View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
cronos1990
09-03-2015, 10:28
Li puoi ignorare tranquillamente se vuoi e farli più tardi. Ma sappi che se in un futuro lontano vorrai craftarti una legendary weapon il completamento mappa è indispensabile.C'è da dire che in ogni caso una leggendaria puoi semplicemente acquistarla all'asta, limitandoti quindi al puro farming di soldi per ottenerla; certo, arrivano a costare anche più di 4000 gold, a seconda di quella che si vuole.
Poi è chiaro, c'è chi sputa sangue per farsi 20-30 gold all'ora, e chi butta dentro il buco nero Mistico :asd: 16 spade in totale ed al quarto tentativo tira fuori una Dusk (attuale valore di mercato: 1000 gold (https://www.gw2tp.com/item/29185-dusk)). Oppure chi inizia il Dungeon di Sorrow Embrace Path 1, non va oltre il primo boss per palese deconcentrazione del gruppo perdendo mezz'ora di tempo ma si accorge alla fin fine che nell'unico forziere lootato ha tirato fuori una Dusk.
Ogni riferimento è puramente casuale :asd:
JuanCarlos
09-03-2015, 12:42
Ringrazio bagy (almeno credo, non ho aggiunto quasi nessuno, sono andato per esclusione e tra account name e character name ancora non ho preso confidenza con la friend list :asd:) per le bags e gli exp boost :)
Livello 23, ho finito entrambe le mappe 1-15 e 15-25 (non al 100%, mi mancano qualche sill point, qualche punto di osservazione che non so come raggiungere ed un paio di luoghi completamente infestati che non riesco ad esplorare tranquillamente :asd:) adesso se ho ben capito, tramite la Black Citadel dovrei andare nelle zone 1-15 e 15-25 delle altre razze, dico bene?
I boost li uso tutti o aspetto più avanti? Quelli per l'exp intendo. Il resto sto attivando più o meno tutto, luck, e robe varie.
cronos1990
09-03-2015, 13:53
adesso se ho ben capito, tramite la Black Citadel dovrei andare nelle zone 1-15 e 15-25 delle altre razze, dico bene?Vai all'Arco del Leone dalla capitale della tua razza. Da li alla capitale di qualunque altra razza, e quindi alla relative zone di livello basso.
I boost li uso tutti o aspetto più avanti? Quelli per l'exp intendo. Il resto sto attivando più o meno tutto, luck, e robe varie.L'unico boost utile per gli XP a questo gioco è quello che NON ti occupa una slot d'inventario :asd:
I boost li uso tutti o aspetto più avanti? Quelli per l'exp intendo. Il resto sto attivando più o meno tutto, luck, e robe varie.
Si si attiva attiva. I fireworks attivali di seguito fino ad arrivare a 1h50m poi quando finisce il timer li riattivi, basta che ci fai click rapidamente, non serve premere "1" una volta equippato il fireworks. Se vuoi far partire il razzo/petardo per divertirti fai pure xD
Cibo vanno bene quelli di halloween che ti ho inviato che danno +15% exp from kills al posto del 10% classico di qualsiasi altro food.
Prima sali di livello meglio è. Il divertimento inizia a lvl 80.
Cibo vanno bene quelli di halloween
si possono comprare già da subito o vanno craftati in qualche modo?
si possono comprare già da subito o vanno craftati in qualche modo?
Comprali direttamente. Vengono dati durante il periodo di halloween in quantità industriale che non basta 1 anno a smaltirli
http://wiki.guildwars2.com/wiki/Bowl_of_Candy_Corn_Custard
A bassi livelli avete delle limitazioni riguardo a pozze/food/utilietes che potete usare. Ma quelli che ti ho segnalato vanno bene si possono usare a partire da lvl 5.
Quello veramente importante da avere attivato è questo http://wiki.guildwars2.com/wiki/Lunar_New_Year_Firework +10% EXP (non solo quella from kills dei nemici, ma anche eventi, cuori etc....)
Aggiungimi agli amici -> Trespolo che te li mando senza che stai a comprarli
Aggiungimi agli amici -> Trespolo che te li mando senza che stai a comprarli
aggiunto, thx
cmq come la vedete la combo utility per guardian
stand your ground
save yourself
purging flames
?
JuanCarlos
09-03-2015, 21:50
Ecco, stasera mi sono divertito. Non ho neanche livellato tantissimo, credo di aver fatto solo 24>27 in un paio d'ore, ma ho iniziato una mappa 15-25 in maniera metodica e a parte un paio di cose (1 skill point, i punto panoramico e un punto di interesse, mi pare) l'ho completata. Ho ripreso confidenza con Sword/Dagger che mi pare vada meglio delle pistole, a parte Unload che è troppo figa :asd: ma mi è proprio piaciuto esplorare la mappa. È assurdo a volte come le piccole cose spesso bastino per cambiare totalmente la sensazione che ci da un gioco.
Shura, il mio pg si chiama Yalenaar, Thief Norn 27, adesso se non sbaglio dovrei avere appena iniziato Lornar Pass (sono proprio all'inizio, non ho fatto nulla, è una zona 25-40). Se vuoi aggiungimi
aggiunto, thx
cmq come la vedete la combo utility per guardian
stand your ground
save yourself
purging flames
?
Vanno bene, ma puoi sostituire Purging Flames con Retreat ora che sei basso livello. Sono pochissimi i mob che fanno condition damage in quelle mappe.
Le utility servono tutte, quindi dovrete sbloccarle. Il guardian anche se non c'è quella famosa "trinità" è una classe di danno-supporto.
Anche se le altre classi hanno quasi tutte skill che riescono a dare gli stessi buff, o build che permettono di avere un alto livello di sopravvivenza. Nei dungeon si fa sempre affidamento sul guardian specialmente per : Stability, Condition Removal, e Reflection/Blocco dei proiettili. Oltre a Protection quando serve.
Ora che stai livellando ti consiglio di usare Retreat per avere swiftness e spostarti velocemente. Le altre sono a tua libera scelta. Imparerai a "riconoscere" i vari foes, e gli attacchi che fanno (sta comunque scritto quasi sempre nella descrizione sotto al nome), quindi potrai cambiare le utility prima di ogni scontro.
Come armi per ora vai di greatsword o hammer + staffa o usa quelle che più ti divertono
Vanno bene, ma puoi sostituire Purging Flames con Retreat ora che sei basso livello. Sono pochissimi i mob che fanno condition damage in quelle mappe.
si, sto cercando di prendere confidenza con le combo specie ora che i mob muoiono anche se li sto a guardare
in ogni caso è corretto per quella combo sostituire purging flames con Contemplation_of_Purity (http://wiki.guildwars2.com/wiki/Contemplation_of_Purity) ?
pensavo a rimuovere le condition ma addirittura ci sta un tier2 che li converte in boon..
Come armi per ora vai di greatsword o hammer + staffa o usa quelle che più ti divertono
mi sto divertendo con GS/SW+focus
1-2-4-3-5-2-\-5-4-2-1
che mi pare di leggere è una delle combinazioni più usate per fractal/dungeons
si, sto cercando di prendere confidenza con le combo specie ora che i mob muoiono anche se li sto a guardare
in ogni caso è corretto per quella combo sostituire purging flames con Contemplation_of_Purity (http://wiki.guildwars2.com/wiki/Contemplation_of_Purity) ?
pensavo a rimuovere le condition ma addirittura ci sta un tier2 che li converte in boon..
Meglio purging flames, per via del minore recharge time e del combo field fire. Contemplation of purity funziona bene ma solo se usato con save yourselves e in qualche altra occasione.
mi sto divertendo con GS/SW+focus
1-2-4-3-5-2-\-5-4-2-1
che mi pare di leggere è una delle combinazioni più usate per fractal/dungeons
Va bene, considera comunque che poi nei vari dungeon dovrai cambiare armi molto spesso, anche a seconda di chi altro c'è nel gruppo. Quindi abituati già da adesso ad usare un po' tutte le weapon anche per cambiare ed annoiarti di meno visto che il guardian inizialmente richiede meno attenzioni rispetto alle altre classi.
OT-> Qui una guida veramente completa dei dungeon, con descrizioni di cosa fare classe per classe. Una lettura leggera o approfondita come meglio credete http://gw2dungeons.net/ tanto se ne parlerà quando sarete lvl 80. Ci sono anche link per le varie meta build. etc..
Ogni classe ha la sua build max iper extra powa berserker's damage ma questo non vuol dire che tu non possa giocarlo in altro modo.
Alcuni giocatori usando il LFG (strumento per cercare giocatori per dungeon nel caso non si abbia nessun amico e/o gildano) fanno un po' una discrimazione riguardo alcune classi e sull'equip da avere (berserker's/assassins). Ma te sbattitene.
Nel LFG puoi trovare diverse tipologie di "party"
1) LF2M CoE P1 berserker metabuilds 5k AP
2) CoE P1 ALL welcome
3) LFG CoE P1 first timers
4) LF1M Guardian
5) CoE Full speed run
1) Si cercano due giocatori che abbiano almeno 5000 AP (achievements points) (ora te ne avrai sui 100) che utilizzino una metabuild precisa (diciamo quella più di moda, o la migliore in termini di danno) per fare uno specifico path di un dungeon (CoE in questo caso). Questo è l'esempio più classico di discriminazione, sia riguardo alla build che uno deve avere sia riguardo agli AP. Ad esempio mettiamo il caso tu volessi giocare con un Guardian Cleric/Healing quasi sicuramente verresti buttato fuori. Così come una qualsiasi build condition di tutte le classi. Evita questi gruppi, e vacci solo quando hai imparato la classe e segui la filosofia "meta" ma soprattutto quando non hai nessuno in gilda o nessun amico online.
2) Questa è la migliore cosa. Dungeon tutti sono benvenuti, qualsiasi classe o qualsiasi build tu utilizzi. Puoi anche andarci senza aver mai fatto il dungeon, basta dire che è la tua prima volta e ti spiegheranno cosa fare (chi crea un party del genere lo fa perchè è propenso ad aiutare gli altri giocatori quindi non gli darà fastidio spiegare)
3) Come il 2, ma sei tu che cerchi un party.
4) Si cerca una classe specifica, solitamente meta che sappia cosa fare nel dungeon/fractal.
5) Speedrun -> Devi conoscere veramente bene il dungeon (si faranno tutti e 3 i path di fila) e sapere cosa saltare, cosa ammazzare, solitamente si usano metabuild per alcune classi, mentre per altre hai più libertà, tranne se non specificato cosa vogliono.
Questi sono solo esempi di party che puoi TROVARE. Nessuno ti vieta di creare tu stesso un Party (caso 3) senza fare discriminazioni o cercarne uno dove tutti siano accettati (caso 2).
Alcune classi sono vittime di questa filosofia "meta-elitaria" ad esempio un necromancer per quanto sia esperto non verrebbe mai accettato nel caso 1,5. Così come un ranger che utilizzi shortbow, axe/torcia (condition based), o un ingegn con il lanciafiamme. etc...
Il LFG va usato solo quando si è veramente da soli. E in gilda non c'è nessuno disponibile.
Riassumendo gioca come ti piace e cerca una bella di gilda, dove potrai giocare liberamente.
Questi discorsi valgono logicamente quasi esclusivamente nei dungeon. In wvwv e in pvp c'è molta liberta dove build discrimate nel pve trovano maggior risalto come le condition, le toughness/healing etc.... negli eventi PvE poi hai massima libertà, nessuno ti dice o ti può dire niente.
poi nei vari dungeon dovrai cambiare armi molto spesso
diciamo che da quello che vedo, rispetto alla combo gs/s+f le altre sono tutte autoattack finchè non finisce il cooldown delle abilità della gs
fanno un po' una discrimazione riguardo alcune classi e sull'equip da avere (berserker's/assassins). Ma te sbattitene.
si, sono abituato agli elitisti in tutti i giochi multi
:asd:
Phoenix Fire
10-03-2015, 14:06
qualche consiglio su armi e skill per un warrior low-level? o anche link a siti dove andare a studiare
qualche consiglio su armi e skill per un warrior low-level? o anche link a siti dove andare a studiare
guarda sul forum ufficiale https://forum-en.guildwars2.com/forum/professions
anche se devo dire che la sezione dei guardian è organizzata decisamente meglio
JuanCarlos
10-03-2015, 22:38
Vabbè ma gli Asura sono bellissimi :asd: :asd: :asd: sto provando qualche altra classe, mi han detto di dare un'occhio almeno fino a 15 (anche se col Thief mi trovo abbastanza bene, è solo un po' leggero in certe situazioni).
Vabbè ma gli Asura sono bellissimi :asd: :asd: :asd: sto provando qualche altra classe, mi han detto di dare un'occhio almeno fino a 15 (anche se col Thief mi trovo abbastanza bene, è solo un po' leggero in certe situazioni).
Vai in PvP una volta creato il personaggio. Li vieni portato all'80 con tutti i tratti disponibili , in pratica hai il personaggio già maxato.
Ora non vorrei sbagliarmi perchè hanno introdotto tempo fa la NPE (New Player Experience) che ha semplificato/peggiorato la situazione dei nuovi giocatori. Ma dovresti già averlo sbloccato da quando avete fatto il lvl 22 sul vostro primo personaggio. Nel caso sul nuovo personaggio non dovessi avere l'icona basta (credo) settare uno shortcut per il PvP panel nelle opzioni del gioco.
Crei il pg, entri in pvp (due spade incrociate in alto sullo schermo), e fai pratica con i golem sparpagliati nella mappa, e con gli npc. Non sarà un granchè ma puoi già capire se la classe ti può piacere o meno.
Vi basterà comprare le armi da pochi copper le più economiche. Servono solo ad avere qualcosa da far impugnare al pg e sbloccare così le skill di attacco.
Per ora tranne banner e physical le altre sono tutte buone, usa combinazioni di shout/signet/stance a seconda se vuoi danno oppure resistenza. Per le armi puoi andare di GS, o Axe/mace o Axe/Axe per danno, Axe/shield se vuoi bloccare qualche attacco, mace/shield o hammer se vuoi avere alte capacità di stun/knockdown etc... Come ranged puoi usare arco o rifle a tua scelta.
ma c'è la possibilità di indossare qualcosa a bassi livelli che non sia una dannata chainmail?
vedo tutti fighi in armatura, sembro un pezzente :asd:
Phoenix Fire
11-03-2015, 09:28
Vai in PvP una volta creato il personaggio. Li vieni portato all'80 con tutti i tratti disponibili , in pratica hai il personaggio già maxato.
Ora non vorrei sbagliarmi perchè hanno introdotto tempo fa la NPE (New Player Experience) che ha semplificato/peggiorato la situazione dei nuovi giocatori. Ma dovresti già averlo sbloccato da quando avete fatto il lvl 22 sul vostro primo personaggio. Nel caso sul nuovo personaggio non dovessi avere l'icona basta (credo) settare uno shortcut per il PvP panel nelle opzioni del gioco.
Crei il pg, entri in pvp (due spade incrociate in alto sullo schermo), e fai pratica con i golem sparpagliati nella mappa, e con gli npc. Non sarà un granchè ma puoi già capire se la classe ti può piacere o meno.
Vi basterà comprare le armi da pochi copper le più economiche. Servono solo ad avere qualcosa da far impugnare al pg e sbloccare così le skill di attacco.
Per ora tranne banner e physical le altre sono tutte buone, usa combinazioni di shout/signet/stance a seconda se vuoi danno oppure resistenza. Per le armi puoi andare di GS, o Axe/mace o Axe/Axe per danno, Axe/shield se vuoi bloccare qualche attacco, mace/shield o hammer se vuoi avere alte capacità di stun/knockdown etc... Come ranged puoi usare arco o rifle a tua scelta.
Grazie per la risposta, qualche dubbio:
che intendi con banner e physical? GS è la spada a due mani giusto? gli shout/signet/stance sono le skill da 6 in su giusto?
cronos1990
11-03-2015, 12:52
Ora non vorrei sbagliarmi perchè hanno introdotto tempo fa la NPE (New Player Experience) che ha semplificato/peggiorato la situazione dei nuovi giocatori. il NPE in pratica dice: il gioco ha meccaniche da cerebroleso da capire, ma siccome questo deve essere il gioco più casual del mondo NON SOLO ti dico che per fare la dodgata devi premere quel tasto, ma ti dico anche quando ed a momenti te lo premo io il tasto al posto tuo :asd:
Questo riassumendo sinteticamente :asd:
cronos1990
11-03-2015, 12:56
che intendi con banner e physical? GS è la spada a due mani giusto? gli shout/signet/stance sono le skill da 6 in su giusto?GS è la spada a due mani.
Spiegazione rapida della nomenclatura. Le cosiddette "Utility" (le skill dalla 7 alla 9), ma anche la cura (6) e la elite (10) ricadono tutte in categorie ben definite, ed ogni professione accede mediamente a 5 di queste categorie. Alcune sono in comuni tra le varie classi (ad esempio i Signet li hanno tutti tranne gli Ingegneri), altre sono specifiche per una singola classe (tornando sempre agli Ingegneri, solo loro hanno gli Elixir).
Shout, Signet e Stance sono alcune delle categorie, e nella fattispecie sono tutte presenti nel guerriero (alle quali per questa professione si aggiungono i Banner; sto andando a memoria, la quinta categoria ora non mi sovviene).
Consiglio di leggere la Wiki per maggiori approfondimenti, è ufficiale gestita da arenanet e quindi ci trovate molte informazioni.
cronos1990
11-03-2015, 13:56
A seguito anche di PM, se serve ai neofiti posso loggare in gioco un paio d'orette stasera, dalle 20:30, per aiutare/spiegare. Questo tenendo conto che comunque tutti i miei PG sono di livello 80 (anche se poi il livello scala in base alla zona).
Non loggo da non poco tempo e sono in attesa dell'espansione, ma qualcosa dovrei ricordarmela :asd:
Alcuni dei miei nick li trovate in prima pagina, così come il nome del mio account (Cronkolo.3469). Potete inserirlo se volete in lista amici.
Ricordo a tutti che a suo tempo creammo una gilda del forum. Al momento credo sia più morta di un sasso :asd: ma può essere un contenitore per quelli del forum che in questi giorni si son messi a giocare a GW2. Tenete presente che esiste il multi-guild, ovvero si può far parte fino a 5 gilde contemporaneamente, quindi potete sfruttare la gilda del forum per tenere i contatti tra di voi/noi. Anche in quel caso, se interessa stasera se mi contattate vi gildo, se volete.
In ogni caso, vedo di rimanere connesso fino alle 21:30, ora oltre la quale se nessuno si fa vivo sloggherò.
ma c'è la possibilità di indossare qualcosa a bassi livelli che non sia una dannata chainmail?
vedo tutti fighi in armatura, sembro un pezzente :asd:
http://www.gw2armor.com/ Qua ci sono quelle che puoi comprare con karma/gold/craft. Non badare all'aspetto, arriva all'80. Non c'è quasi niente di carino per quelli di basso livello.
che intendi con banner e physical? GS è la spada a due mani giusto? gli shout/signet/stance sono le skill da 6 in su giusto?
Si scusa. GS greatsword, spadone a due mani.
Come già detto cronos, sono tutte utility skills e vanno nei tasti 6-7-8, le sblocchi piano piano.
http://wiki.guildwars2.com/wiki/List_of_warrior_skills
JuanCarlos
11-03-2015, 15:51
Aggiunto cronos, se stasera ti trovo (e se riesco a loggare io :asd:) quella della gilda per tenere i contatti è un'ottima idea, il gioco mi sta divertendo molto ma forse scambiando due chiacchiere ogni tanto è pure meglio :asd: ho fatto 37, ed ho visto che a 35 mi si è sbloccato il primo tier della cultural armor. Non so se l'ho già chiesto, ma conviene prenderla, ho visto che costa parecchio (almeno per me che avrò sì e no 3 monete d'oro e spicci :asd:)
Aggiunto cronos, se stasera ti trovo (e se riesco a loggare io :asd:) quella della gilda per tenere i contatti è un'ottima idea, il gioco mi sta divertendo molto ma forse scambiando due chiacchiere ogni tanto è pure meglio :asd: ho fatto 37, ed ho visto che a 35 mi si è sbloccato il primo tier della cultural armor. Non so se l'ho già chiesto, ma conviene prenderla, ho visto che costa parecchio (almeno per me che avrò sì e no 3 monete d'oro e spicci :asd:)
Rimanda a quando sarai più ricco. Hai altre priorità adesso
JuanCarlos
12-03-2015, 11:40
Livello 40, Diessa Plateau e Wayfarer Foothills completate al 100%
:winner: :winner: :winner:
Comunque ci sono due punti di osservazione su Diessa Plateau davvero impossibili, soprattutto la torre :asd: :asd:
Livello 40, Diessa Plateau e Wayfarer Foothills completate al 100%
:winner: :winner: :winner:
Comunque ci sono due punti di osservazione su Diessa Plateau davvero impossibili, soprattutto la torre :asd: :asd:
esci, fatti una vita :asd:
è che io sto giocando poco in questi giorni e sto ancora al 28..
JuanCarlos
12-03-2015, 13:17
esci, fatti una vita :asd:
è che io sto giocando poco in questi giorni e sto ancora al 28..
Questo è il motivo per cui non volevo comprare il gioco :asd: :asd: poi finisco inevitabilmente a giocare metà nottata :asd: :asd:
comunque strano, ho diessa al 100% e snowden quasi e sembra che sto troppo indietro rispetto a te
JuanCarlos
12-03-2015, 14:12
comunque strano, ho diessa al 100% e snowden quasi e sembra che sto troppo indietro rispetto a te
Sì ma io (non al 100%) ho completato pure Cendarran Fields e Lornar's Pass) :asd:
cronos1990
12-03-2015, 14:26
E Lornar's Pass è la mappa prima del territorio di Arah più grande.
JuanCarlos
12-03-2015, 18:37
Gendarran Fields e Hoelbrak completi al 100%, tutto per colpa di cronos (che ringrazio per ieri sera) che mi ha spiegato bene la questione delle leggendarie :asd: adesso me ne sono andato a Divinity's Reach (esteticamente bellina) così mi faccio pure la zona 1-15 degli umani, dovrei pure avere qualche amico lì a livellare :asd:
E fatevi gildare nella gilda di HWU, almeno ci facciamo due chiacchiere mentre si livella :asd:
Phoenix Fire
12-03-2015, 19:38
ma si può chattare anche nella gilda non rappresentata?
Floro Flores
12-03-2015, 20:44
Gendarran Fields e Hoelbrak completi al 100%, tutto per colpa di cronos (che ringrazio per ieri sera) che mi ha spiegato bene la questione delle leggendarie :asd: adesso me ne sono andato a Divinity's Reach (esteticamente bellina) così mi faccio pure la zona 1-15 degli umani, dovrei pure avere qualche amico lì a livellare :asd:
E fatevi gildare nella gilda di HWU, almeno ci facciamo due chiacchiere mentre si livella :asd:
Mi farebbe piacere farmi gildare, va bene pure se sono su un server diverso mi pare? :D
JuanCarlos
12-03-2015, 20:59
Mi farebbe piacere farmi gildare, va bene pure se sono su un server diverso mi pare? :D
Cronos dovrebbe avermi messo come leader, in modo da poter gildare, stasera però se loggo loggo tardi, verso le 23:00 - 23:30, come si chiama il PG?
cronos1990
12-03-2015, 21:00
ma si può chattare anche nella gilda non rappresentata?No, per chattare di gilda devi rappresentarla.
Io la prossima settimana potrei essere loggato la sera lunedì. Mercoledì non so, non ricordo quando gioca la Juventus :asd:
Floro Flores
12-03-2015, 21:21
Cronos dovrebbe avermi messo come leader, in modo da poter gildare, stasera però se loggo loggo tardi, verso le 23:00 - 23:30, come si chiama il PG?
Il pg si chiama Swordfix, io loggo dopo mezzanotte mi sa :D
JuanCarlos
13-03-2015, 14:44
Per manifesta imbecillità sono finito a Fields of Ruin :asd: :asd: sono andato a Divinity's Reach per farmi la zona 1-15 degli umani e ho preso il portale, prima di accorgermi che era una zona 30-40 avevo già fatto il primo cuore e lasciare le cose a metà mi da fastidio :asd: completata, anche se non al 100%, mi mancano due punti panoramici e tre-quattro luoghi di interesse. Però adesso me ne vado a Dredgehaunt Cliffs, altrimenti finisce che faccio 80 senza aver esplorato tutte le zone Norn :asd:
Phoenix Fire
13-03-2015, 14:57
tanto per provare ho iniziato un eng asura, consigli stupidi per nabbi? Lo so che nabbo e ingegnere non stanno bene insieme però il warrior dopo un po diventa noioso :D
JuanCarlos
13-03-2015, 17:02
tanto per provare ho iniziato un eng asura, consigli stupidi per nabbi? Lo so che nabbo e ingegnere non stanno bene insieme però il warrior dopo un po diventa noioso :D
Io dietro consiglio di cronos aspetterò un po' per livellare il mio (livello 6), voglio prima padroneggiare bene le basi del gioco, da più parti leggo che engineer e necromancer sono un po' più comlicati degli altri e per un novizio possono risultare ostici (parlo di me ovviamente eh, non di te).
Però voglio un asura! Subito, immediatamente, sono troppo belli :asd: :asd: :asd: sono indeciso tra elementalist e ranger, se non altro per spezzare la monotonia del thief, che procede comunque abbastanza bene, sono quasi 48 ma, sicuramente sbaglierò io, mi annoio a spammare sempre 3 skill.
Aurora2008
06-04-2015, 17:43
Una gilda italiana di HWU? Se posso, gradirei entrare. Serve il nick del personaggio o dell'utente? Nel primo caso è Ry Gela, il secondo non ricordo... :doh:
Tornare dopo quasi 2 anni ti lascio un pò spaesato, ero rimasto a farmare i path di cof strenuamente :asd:
Sinceramente non so cosa fare, pensavo di fare i capitoli della Living e gli achi
ciao io sono su far shiverpeaks sono guardiano liv.70
appena cappo vorrei mettermi a fare dungeon con qualcuno
se ci fosse una gilda interessata mi faccia un fischio. mi trovate con Actze.1098
:rotfl: :rotfl: Mi è arrivata la mail per il pre-acquisto di Heart of Thorns, l'edizione base costa di più di quello che avevo pagato il gioco intero!
E' da molti mesi che sto gioco, rispetto a GW1, mi ha talmente annoiato che non ci penso proprio a compralo
The Witcher
17-06-2015, 23:18
io sono rimasto a gw1.
E' strano :what:
Ho letto tanti commenti come il tuo, in giro per la rete.
Mi pare di capire che sto gw2 non se la stia passando bene, o sbaglio?
Saluti!
io sono rimasto a gw1.
E' strano :what:
Ho letto tanti commenti come il tuo, in giro per la rete.
Mi pare di capire che sto gw2 non se la stia passando bene, o sbaglio?
Saluti!
Non so, a me il WWW & Co. non piace, sembra di essere una massa di bufali che corre.
Nel PvE non c'è un tubo da fare.
Preferivo largamente i mega-dungeon di GW1 fatti con tutta la gilda.
Qui ho già cambiato parecchie gilde ma ognuno va per i c***i suoi per cui non ci si diverte.
The Witcher
18-06-2015, 06:49
ah bhe.
Dopo gli eroi, non è che gw1 fosse meglio.
Praticamente facevi, e fai tutt'ora, tutto da solo.
Non so chi sta messo peggio :asd:
Ma c'è ancoa qualcuno che ci gioca dopo l'ultima patch che ha fatto modifiche cervellotiche?
Io l'ho tolto e messo su un hard disk esterno così ho liberato spazio per altri giochi... mi spiaceva buttarlo anche se non ci giocherò mai più.
Phoenix Fire
11-07-2015, 18:01
Ma c'è ancoa qualcuno che ci gioca dopo l'ultima patch che ha fatto modifiche cervellotiche?
Io l'ho tolto e messo su un hard disk esterno così ho liberato spazio per altri giochi... mi spiaceva buttarlo anche se non ci giocherò mai più.
io si è non sono malaccio le modifiche imho, ma io sono nabbo quindi non so quanto conti :D
Ah beh qualcuno c'è, ma qui non ho visto commenti alle novità per cui mi sa che molti hanno mollato.
Io ho guardato un pò le novità poi mi sono rotto di tutta sta roba in inglese da capire.
Altro motivo è che appena esce tutti si butteranno sulla mappa nuova ma io 50€ preferisco spenderli per qualche altro gioco più nuovo.
Le nuove mappe di GW1 costavano decisamente meno
Le ultime modifiche sono state veramente una boccata d'aria fresca e nuova nel panorama delle build possibili. Più importanza alle build condition damage e miglioramento di alcune classi leggermente sottotono rispetto ad alcune.
C'è da dire che le modifiche hanno praticamente sconvolto il sistema dei tratti, quindi quasi tutti (me compreso) si è trovato spaesato inizialmente, specialmente se deve pensare a più classi e in diversi contesti. Ma c'è da dire che gli sviluppatori consci di questa cosa già da qualche settimana prima dell'entrata delle modifiche hanno fatto approfondimenti, video e spiegazioni dettagliate dei tratti e del sistema, proprio per preparare la gente all'update.
Lato contenuti giocabili il gioco è praticamente fermo da mesi. Ma stanno sistemando l'espansione quindi è normale.
L'espansione si trova in preordine a 39 euro da un rivenditore ufficiale italiano online. Per quello che hanno mostrato fino ad adesso possono sembrare tanti soldi per poca roba. Ma gw2 segue una linea diversa per l'espansioni rispetto ad altri giochi.
Bisogna pensare ad una serie televisiva ... con l'espansione compri la seconda stagione di 24 episodi, ma inizialmente ti puoi guardare i primi 2-3 e gli altri li vedrai quando verranno rilasciati con la living story. Nessuno vieta di continuare a guardare la prima stagione, o di comprare la seconda stagione quando ci saranno più episodi. Ma per chi gioca ancora a gw2 e non è un giocatore della domenica saltuario è praticamente un'acquisto obbligato al dayone o in preordine
L'espansione inoltre "regala" anche il gioco base, quindi i nuovi arrivati con 39-44euro si portano a casa gioco base + futura espansione. Possono sembrare tanti soldi ma per un mmorpg senza spese mensili, senza pay2win e senza bisogno di cacciare un solo euro extra (vista la possibilità di scambiare moneta di gioco con moneta virtuale) è una sciocchezza viste le ore di gioco che regala ed il modello di gioco che è unico rispetto a qualsiasi altro mmorpg classico.
... L'espansione inoltre "regala" anche il gioco base, quindi i nuovi arrivati con 39-44euro si portano a casa gioco base + futura espansione.
Ecco, appunto è questo che fanno incazzare: ho già il gioco e devo ripagarlo.
Era troppo poco costoso dare la sola espansione come in GW1 e perciò hanno pensato bene di lucrarci sopra un bel pò.
A me dei nuovi arrivati non me ne frega niente, non vedo perché devo pagargli il gioco a loro, perchè poi alla fin fine è così, per non rimetterci e non alzare troppo il prezzo lo fanno pagare a tutti.
Ma per caso il capo del marketing di ArenaNet ha origini italiane?
Ecco, appunto è questo che fanno incazzare: ho già il gioco e devo ripagarlo.
Era troppo poco costoso dare la sola espansione come in GW1 e perciò hanno pensato bene di lucrarci sopra un bel pò.
A me dei nuovi arrivati non me ne frega niente, non vedo perché devo pagargli il gioco a loro, perchè poi alla fin fine è così, per non rimetterci e non alzare troppo il prezzo lo fanno pagare a tutti.
Ma per caso il capo del marketing di ArenaNet ha origini italiane?
quoto, mossa deprecabile di arenanet, che sta allontanando anche i giocatori storici:
http://www.eurogamer.it/articles/2015-06-19-news-videogiochi-la-comunita-di-guild-wars-2-si-lamenta-prezzo-espansione-heart-of-thorns
Ah ecco c'è anche altra gente che si è "arrabbiata".
Va beh, dei miei soldi tanto se ne fregano, sono uno solo, comunque di farmi prendere per i fondelli da loro non ci penso prorpio e passo.
Come ho già detto il gioco l'ho tolto dal pc, tanto appena esce l'espansione saranno tutti là quindi non c'è più possibilità di fare nulla.
Io gioco anche a Battlefield dal primo episodio e Diablo (1,2 e 3) ma mai con un'espansione si sono sognati di vendermi di nuovo il gioco intero.
E credo che neanche con WoW sia mai successa una cosa simile.
HomerTheDonutsHunter
14-07-2015, 09:50
E credo che neanche con WoW sia mai successa una cosa simile.
Purtroppo con WoW è anche peggio, ogni espansione all'uscita costa esattamente come il gioco (40€ circa) e non c'è nemmeno un mese di gioco incluso :mad: Almeno quando uscì il primo c'erano 30 giorni inclusi
Guardate io volevo tornare a giocare ma in effetti ricomprare il gioco mi scoccia un pò avete detto 40euro per exp???? .
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Da pochi minuti è disponibile gratuitamente con parecchie limitazioni. Una sorta di demo bella grossa.
Per sbloccare le limitazioni occorre comprare l'espansione 33-37 euro (store ufficiali) che comprende gioco base + espansione.
Il free to play NON permette di giocare l'espansione, ma solo il gioco base con tantissime limitazioni questa una lista di quelle che si sono scoperte per ora
Free accounts will start with 2 character slots and 3 inventory bag slots
Free players can only start a new whisper conversation every 30 seconds.
Mailing items to other players will be restricted.
WvW is locked until a one character reaches level 60. At this point, it is unlocked account-wide.
F2P players will not be able to use map chat.
Characters are restricted to the starter maps until level 10
Lion's Arch is locked until a character reaches level 35
No guild bank access
No masteries
There are no leveling restrictions All F2P accounts will be able to level to 80.
Squad Chat locked until level 30
LFG locked until level 30
In PvP matches, all chat modes except for team chat are locked, including emotes
Chat in PvP lobby locked until level 20
Daily Login Rewards are disabled
Gem-to-Gold exchange disabled
Trading post is limited to a select list of items (List unreleased as of now)
Free accounts are unable to post on the forums
All gem store items that are usable by F2P players are available to be purchased (ex, Glider Skins are purchasable)
Qui la comparazione fra l'account free e quello pagato
https://help.guildwars2.com/entries/95982157
Inizialmente ero preoccupato (si sapeva da qualche giorno che avrebbe avuto una sorta di freetoplay-trial) ma dopo aver visto le limitazioni specialmente quelle di mail, chat, gemstore, e tradingpost ...... mi sono tranquilizzato, niente di cui i giocatori paganti debbano preoccuparsi.
...
Per sbloccare le limitazioni occorre comprare l'espansione 33-37 euro (store ufficiali) che comprende gioco base + espansione. ....
E dove sono i rivenditori ufficiali che che lo vendono a 33 €?
Il minimo è 38,99
Rivenditori ufficiali GW2 (https://www.guildwars2.com/en/retailers/#Italy-physical)
E dove sono i rivenditori ufficiali che che lo vendono a 33 €?
Il minimo è 38,99
Rivenditori ufficiali GW2 (https://www.guildwars2.com/en/retailers/#Italy-physical)
Non sei obbligato a comprare dai rivenditori italiani, il gioco non ha limitazioni territoriali. Basta che sia un sito presente in quella lista la e che lo shop permetta l'acquisto fuori dal paese di "origine".
Il sito esatto non ricordo, io l'ho preso da un dlgamer (spagnolo se non ricordo male) perchè allora costava meno delle altre versioni europee.
Considera che anche nuveem è un rivenditore anche se ora non lo ha in catalogo.
Su funstockdigital viene 48 - 30% di sconto coupon (AUG-COUPAW-PRE30) 33.72€ (il sito è riportato come GetGamesDirect nella sezione UK, ma si viene indirizzati in automatico su funstockdigital)
https://heartofthorns.guildwars2.com Nuovo sito che raccoglie le ultime novità riguardo l'espansione
Phoenix Fire
30-08-2015, 18:19
Da pochi minuti è disponibile gratuitamente con parecchie limitazioni. Una sorta di demo bella grossa.
Per sbloccare le limitazioni occorre comprare l'espansione 33-37 euro (store ufficiali) che comprende gioco base + espansione.
Il free to play NON permette di giocare l'espansione, ma solo il gioco base con tantissime limitazioni questa una lista di quelle che si sono scoperte per ora
Free accounts will start with 2 character slots and 3 inventory bag slots
Free players can only start a new whisper conversation every 30 seconds.
Mailing items to other players will be restricted.
WvW is locked until a one character reaches level 60. At this point, it is unlocked account-wide.
F2P players will not be able to use map chat.
Characters are restricted to the starter maps until level 10
Lion's Arch is locked until a character reaches level 35
No guild bank access
No masteries
There are no leveling restrictions All F2P accounts will be able to level to 80.
Squad Chat locked until level 30
LFG locked until level 30
In PvP matches, all chat modes except for team chat are locked, including emotes
Chat in PvP lobby locked until level 20
Daily Login Rewards are disabled
Gem-to-Gold exchange disabled
Trading post is limited to a select list of items (List unreleased as of now)
Free accounts are unable to post on the forums
All gem store items that are usable by F2P players are available to be purchased (ex, Glider Skins are purchasable)
Qui la comparazione fra l'account free e quello pagato
https://help.guildwars2.com/entries/95982157
Inizialmente ero preoccupato (si sapeva da qualche giorno che avrebbe avuto una sorta di freetoplay-trial) ma dopo aver visto le limitazioni specialmente quelle di mail, chat, gemstore, e tradingpost ...... mi sono tranquilizzato, niente di cui i giocatori paganti debbano preoccuparsi.
come mai trovi queste limitazioni così stringenti? mi sembrano cose abbastanza "avanzate" uno può godersi il gioco senza problemi
Limitazioni del trading post. Ho fatto un controllo e non può comprare parecchie cose endgame. Non so se può venderle o no.
Anche solo i due slot personaggio. E il mercato per convertire moneta gioco in moneta shop. Insomma non credo che qualcuno possa giocarci seriamente. Gw2 o piace o no. Non c'è una via di mezzo. Se uno lo prova e gli piace i 30-40 euro per tutto, senza cosa mensile sono una bazzecola considerando la roba vecchia, e le nuove cose per i prossimi 2 anni senza cacciare altri soldi.
È un trial nulla di più. Anche se può praticamente fare tutto. (fermo restando che alcune cose non può comprarle). Le cose che non può comprare le deve farmare(quelle che si possono farmare).
Il gioco è godibilissimo in free. Ma come detto prima se piace a qualcuno quel qualcuno lo comprerà al 90%
Non c'è differenza fra free e pagante se entrambi hanno lo stesso equip. Il gioco non è pay to win. L'arma minchiona da 5 gold fa lo stesso danno di una da 1000 gold. Quella da 50 gold stesso danno di una da 2800gold. Gw2 è tutta apparenza estetica.
In pvp un free player rank 1 può battere un rank80 campione del mondo. Non c'è nessuna differenza a parte logicamente l'esperienza del giocatore
Phoenix Fire
31-08-2015, 09:00
Limitazioni del trading post. Ho fatto un controllo e non può comprare parecchie cose endgame. Non so se può venderle o no.
Anche solo i due slot personaggio. E il mercato per convertire moneta gioco in moneta shop. Insomma non credo che qualcuno possa giocarci seriamente. Gw2 o piace o no. Non c'è una via di mezzo. Se uno lo prova e gli piace i 30-40 euro per tutto, senza cosa mensile sono una bazzecola considerando la roba vecchia, e le nuove cose per i prossimi 2 anni senza cacciare altri soldi.
È un trial nulla di più. Anche se può praticamente fare tutto. (fermo restando che alcune cose non può comprarle). Le cose che non può comprare le deve farmare(quelle che si possono farmare).
Il gioco è godibilissimo in free. Ma come detto prima se piace a qualcuno quel qualcuno lo comprerà al 90%
Non c'è differenza fra free e pagante se entrambi hanno lo stesso equip. Il gioco non è pay to win. L'arma minchiona da 5 gold fa lo stesso danno di una da 1000 gold. Quella da 50 gold stesso danno di una da 2800gold. Gw2 è tutta apparenza estetica.
In pvp un free player rank 1 può battere un rank80 campione del mondo. Non c'è nessuna differenza a parte logicamente l'esperienza del giocatore
appunto, quindi un giocatore non pro, può praticamente godersi il gioco senza pagare, a me l'unico limite serio è quello dei due slot, io in un mese ho provato 5 pg diversi per provare le varie razze e professioni
appunto, quindi un giocatore non pro, può praticamente godersi il gioco senza pagare, a me l'unico limite serio è quello dei due slot, io in un mese ho provato 5 pg diversi per provare le varie razze e professioni
Infatti non è diventato f2p hanno solo messo questa possibilità di "provare" il gioco
Come si diceva sopra, se il gioco piace lo si può comprare anche a poco...con 35-40€ trovi la key da siti specializzati dell'espansione di prossima uscita che comprende il gioco originale...mentre il gioco originale lo si trova anche a meno di 20€ e li vale tutti...ci puoi giocare migliaia di ore senza neanche finirlo...quando pensò che per giochi single player da 10 ore di gameplay la gente spende 70€ gw2 a 40 è davvero regalato :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ciao per caso sapete i nomi o contatti di Gilde italiane sui server FoW e Seafarer's Rest ?
ciao per caso sapete i nomi o contatti di Gilde italiane sui server FoW e Seafarer's Rest ?
Prova a guardare qui:
http://guildwars2.mmorpgmania.it/gilde
http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/forums/gilde-reclutamento.2367/
http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/threads/grande-elenco-delle-gilde-italiane.338557/
ho un amico che se fa partire il setup di Gw2 appena si apre la schermata del launcer non ha la linea di scaricamento del gioco e non sa come fare per scaricarlo.... avete mai sentito di questo problema ? ha provato anche con il -repair ma nulla
ho un amico che se fa partire il setup di Gw2 appena si apre la schermata del launcer non ha la linea di scaricamento del gioco e non sa come fare per scaricarlo.... avete mai sentito di questo problema ? ha provato anche con il -repair ma nulla
https://help.guildwars2.com/entries/93132588-Troubleshooting-Download-failed-Error
https://help.guildwars2.com/entries/93290408-Problems-Downloading-or-Patching
https://help.guildwars2.com/entries/27698133-Connectivity
Qualcuno ha provato l'espansione? commenti note positive negative?
cronos1990
05-11-2015, 09:00
Una nuova classe, una nuova area e un nuovo tipo di grinding: le mastery. Stop.
E "tutto" questo alla bellezza di 45€, perché c'è la scusa che ti ridanno il gioco base così se c'avevi speso 50€ in precedenza il doppio cetriolo è servito.
In My Humble Opinion (cit.): GW2 è sempre più uno schifo "attira utenti dell'ultima ora".Parlare tanto per parlare, vero? :asd:
Hanno rifatto le mappe WvWvW, introdotto le mastery, una nuova professione, un'intera nuova storyline e 4 mappe nuove oggettivamente molto ben fatte ed interessanti da esplorare (tra l'altro su più livelli e molto più articolate e complicate delle precedenti), una nuova modalità PvP, le sedi di gilda, stravolto il sistema dei Fractal, le specializzazioni... questo per rimanere nell'ambito delle cose più evidenti.
Andando poco sotto troviamo ovviamente tutta una nuova serie di achievement, a breve nuove leggendarie (il cui ottenimento è legato alla necessità di raggiungere determinati obiettivi, non sul farming), crafting dei precursori, una nuova professione di crafting, l'aliante (utilizzabile sulle mappe nuove), altre cose che introdurranno da qui alla fine dell'anno che ora sinceramente mi sfuggono.
Questo a spanne. Al che mi domando: se le cose non le sapete, o volete scrivere solo per criticare a priori, non sarebbe bene avere il buon senso di non scrivere affatto?
Come per la simpatica affermazione sul prezzo dell'espansione: mi si dica un solo MMORPG che, all'uscita di un'espansione (che sia la prima o meno) abbia ancora il prezzo del gioco base a 50 euro. Escluse eccezioni (che ci possono pur sempre essere, vedi TESO) trovi sempre il gioco base compreso nell'espansione, oppure trovi il singolo gioco base a prezzi ridicoli (5 euro, 10 a voler abbondare).
Oppure mi si vuol dire che dopo 3 anni è lecito tenere ancora il prezzo a 50 euro? O, entrando nel mero discorso ludico, non considerare che chi acquista ora ha circa 3 anni di ritardo su tutte le cose da fare del gioco base mentre i vecchi player si buttano sull'espansione?
Che poi è la stessa politica dei giochi single: qualcuno se la prende se vendono TW1+2 a 5 euro, solo perché all'epoca li ha comprati a prezzo pieno all'uscita spendendoci 100 euro e passa? Anzi, ArenaNet ha avuto pure la lungimiranza di rimborsare (per chi voleva) chi aveva acquistato il gioco poco prima dell'annuncio dei prezzi dell'espansione, se proprio vogliano dirla tutta.
C'è in grinding? Certo, c'è pure quello, ma quella è (nel bene e nel male) una costante di qualunque MMORPG; l'importante è creare il giusto equilibrio. E per lo meno, qui la necessità di farlo è molto più relativa rispetto a tutti gli altri MMORPG (ma questo era così anche su GW1, ed è una delle politiche di base da sempre del gioco).
Quest'espansione fornisce, FINALMENTE, molte nuove cose da fare ed esplorare. Hanno curato a fondo la storyline, hanno affinato ancor di più le meccaniche degli eventi nelle nuove mappe, le nuove aree da esplorare sono piene di cose da scoprire, le specializzazioni aprono nuove possibilità di gioco anche per le 8 professioni di base, hanno cercato dare un senso anche a build diverse dalle solite berserker in PvE introducendo nemici suscettibili alle condizioni e meno al danno diretto e cambiando le meccaniche della Defiance, hanno introdotto le challenge nelle nuove mappe, creato sistemi che permettano di raggiungere certi obiettivi giocando nelle nuove mappe e non semplicemente farmando soldi in quel dungeon od in quell'area come da 3 anni a questa parte. Le cose sono parecchie, e questo senza andare a parlare della nuova modalità PvP (che ho giocato alcune volte) o del WvWvW che ancora non ho avuto modo di esplorare.
E questo, lo ripeto per l'ennesima volta in questo topic, senza dimenticare che ho sempre avuto grosse critiche su diversi aspetti del gioco, critiche che continuo ad avere perché rivolte ad alcune basi concettuali del gameplay (che quello è, e quello rimane). Ma liquidare quest'espansione con "Professione nuova, nuova area e grinding" è solo un pretesto per parlare male a priori del gioco.
Questo senza poi dimenticare tutta una serie di migliorie minori, ma da sempre richieste (la correzione di diversi bug o l'introduzione della chat multicanale per scrivere nelle varie gilde senza doverle rappresentare tanto per fare un paio di esempi) ed alcune modifiche a cose già esistenti. Nota a margine, questi giorni hanno pure deciso di far uscire, seppure in versione beta, la versione a 64-bit del gioco.
E, dulcis in fundo, già da qualche mese il gioco è comunque usufruibile in FTP, ovvero il gioco base è disponibile senza pagare un centesimo; ovviamente con delle limitazioni, ma permette di sfruttare quasi in toto tutto il gioco base, e quindi di provarlo e giocarlo a fondo prima di decidere per un eventuale acquisto (e no, non è limitato a tipo 20-25 livelli e 2 mappe messe in croce: le uniche grosse limitazioni sono le 2 bag di inventario e l'impossibilità di dare soldi).
Sono il primo a dire che ci sono tantissime cose che non mi piacciono su GW2, non di meno quest'espansione appare come un ottimo prodotto.
Qualcuno ha provato l'espansione? commenti note positive negative?
Comunque uno dei distributori ufficiali della versione download lo vende a 35,99 €, almeno risparmi qualcosina
cronos1990
05-11-2015, 09:09
Si, che poi tra l'altro se si vuole aspettare e risparmiare prima o poi offerte e sconti li tirano fuori. Già il gioco base più di una volta nel corso degli ultimi due anni è stato venduto a prezzi ben inferiori ai canonici 50 euro di base (anche intorno ai 10-15 in alcuni momenti).
[ EDIT ]
Tra le varie cose, dimenticavo i Raid (che richiedono 10 persone) che verranno introdotti tra una decina di giorni. Come scritto sopra, alcune cose al momento neanche me le ricordo.
cronos1990
05-11-2015, 10:37
Hai cambiato la quantità di quanto detto ma essenzialmente non la sostanza.
Molte cose che tu evidenzi erano già state portate con updates gratuiti nel corso degli anni, cosa che potevano tranquillamente continuare a fare senza farle pagare.
Parlo di area e tu di mappe, che però sono rappresentative di un'area.
Parlare al plurale non cambia la sostanza del concetto.
Per il resto hai preso in dettaglio tanti ammenicoli che, chi più chi meno, non giustificano un esborso aggiuntivo che può essere per l'appunto limitato al trittico: classe, area, mastery, e un pelo di PvP.
La sede di Gilda ok, c'è e l'han messa con l'espansione ma è anche quanto di più inutile potevano inserire e adottata solo per i nostalgici di GW.
Per il PvP e WvWvW siamo sempre là, sostanzialmente fuffa dove l'utenza si ritrova solamente per terminare la daily (sempre grinding).Se l'italiano è tale, tu non hai scritto nulla né di vero né di sostanza.
Tutte le cose che ho detto sono state introdotte con quest'espansione, non con update gratuiti nel corso dei mesi (e comunque tutti gli update fatti finora nel gioco base SONO stati gratuiti: quindi di cosa parliamo?). Se vogliamo essere precisi, PvP e WvWvW hanno features nuove disponibili anche a chi non ha HoT, ma li è un discorso meramente pratico per non suddividere la popolazione di gioco, con parecchi risvolti che non sto qui neanche a commentare.
Parlare al plurale di mappe cambia la sostanza, ma soprattutto fa capire a chi legge la realtà dei fatti. Parlare di "nuova area" fa intendere ai più che non conoscono il gioco (o l'espansione) che si tratta di una sola mappa nuova. Tendenzioso e fuorviante, soprattutto perchè su una lecita domanda è giusto essere precisi se vogliamo dare informazioni. Per inciso, se vogliamo parlare di "sostanza", una singola mappa nuova ha contenuti esplorativi e di gioco in numero esponenzialmente superiore rispetto ad una qualunque altra mappa del gioco.
Però si certo, basta dire che hanno messo una nuova area...
Le mastery aprono per l'espansione meccaniche di gioco nuove, ed hanno aggiunto anche mastery per ampliare vecchi contenuti (facendo quindi contenti nel bene o nel male un più ampio spettro di giocatori). Specializzazioni e nuova professione (insieme poi ad alcune cose riviste) aprono possibilità nuove di gioco e di gameplay, e tu le derubrichi a cose minori. Se permetti, qui andiamo ben oltre il fuorviante.
Il PvP grinding? Certo, fatto nelle arene casuali. Peccato che poi c'è tutto il mondo del vero PvP competitivo, dove non si sta li a grindare (che poi piaccia o meno è un altro discorso). Parli senza conoscere affatto la situazione, però continui a parlare (certo, libero di farlo). Chiaro che chi è interessato a fare PvP in quanto tale non va certo nelle arene casuali a grindare.
Rispetto a GW non c'è gameplay in sto seguito, non c'è tattica, strategia, movimenti sincronizzati e quasi manca anche la differenza tra classi, "quasi".Questo discorso, che poi è molto complesso ed articolato, rientra in tutte quelle critiche che io stesso ho fatto per due anni (e continuo a fare), fatto meno per il discorso tattica e strategia che anche qui minimizzi. Ma questo discorso NON CENTRA UNA MAZZA con l'espansione.
Poi pace, c'è chi ci spende 95€ circa e chi se lo gioca gratis (altro ed ennesimo cetriolo).Ripeto: dimmi quanti giochi sulla faccia della Terra dopo 1-2-3 anni non li trovi a 5 euro, oppure compresi in espansioni varie. Escluse le produzioni Bethesda ed una manciata sparse, tutte le altre adottano queste politiche. A spanne direi il 95% dei videogiochi? Per dire, ho acquistato LOTRO quando c'era l'espansione di Moria, ed ho preso l'edizione da collezione a 5 euro.
Però chissà perché solo GW2 è motivo di presa per i fondelli (e ripeto: hanno anche permesso il rimborso in determinate circostanze dell'acquisto, proprio per venire incontro alle lamentele).
Sto gioco è un continuo contraddirsi dal Manifesto ad oggi e lo testimoniano anche queste mosse, a differenza di Factions, Nightfall, Eye of the North questa espansione fa sì che possa essere presa nuova utenza regalando a chi non l'ha il gioco base, assieme a quell'altra utenza che sperano di poter prendere dalla mossa del F2P.
Segno che le cose non stanno andando come dovrebbero ;)Veramente ti chiedono un'informazione su A e tu dai risposte su B. Che il manifesto non l'abbiano seguito, che ci siano problematiche lato gameplay, che nell'ultimo anno e mezzo è stata la fiera del farming, che su tante cose sono da criticare lo dico io stesso da 2 anni.
Ma questo, ancora, non centra una mazza sulla domanda iniziale: com'è quest'espansione. E l'espansione, oggettivamente, ha introdotto parecchia roba nuova. E non solo a livello di mere "aggiunte" di mappe e cose simili, ma anche con meccaniche e situazioni di gioco nuove. Che poi piaccia o meno, è un altro paio di maniche.
Per inciso, confrontare le politiche di vendita di GW2 con GW1 è ancora una volta fuorviante. Escluso EotN (venduto tra l'altro a 25 euro se non erro al lancio), Faction e Nightfall erano standalone, ovvero potevi giocarli senza possedere Prophecies (il gioco base). Di fatto, erano 3 giochi a se stanti; senza poi dimenticare che su GW2 sfruttano lo store, cosa nei fatti assente su GW1 e che incide sulle decisioni commerciali.
Se vogliano andare a guardare nello specifico, la cosa che davvero non mi è piaciuta a livello commerciale è la seconda Living Story, gratuita per sempre se loggavi in gioco nei giorni della sua uscita (sono 8 capitoli in totale), ma adesso a pagamento in gemme se la vuoi giocare e non ce l'hai. E te lo dice uno che ha tutti i capitoli senza aver speso nulla, perchè me la sono fatta tutta quando è uscita (anche se poi fregato rimaneva solo chi il gioco proprio non gli interessava: anche se lo avevi abbandonato bastava, appunto, loggare nei giorni d'uscita dei vari capitoli).
Aggiungo che quest'espansione porta 4 mappe (di un'area nuova) a 45€ (insieme ad una professione e alle mastery che sono le cose più "rilevanti") laddove aggiornamenti tempo addietro portarono 2 mappe gratuite.
Quello che continuo a sottolineare è che secondo me è stato fatto tutt'altro che un bel lavoro, ma una mera e semplice manovra commericale per attrarre più utenza regalandole di fatto il gioco base. Punto.Ma scusa, e seppur evidente te lo chiedo: ma l'hai giocata l'espansione?
Limitandoci alle nuove mappe: le hai viste? Le hai giocate? O parli tanto per dire? Solo esplorare la prima mappa da cima a fondo (escludendo discorso eventi, achievement storyline e farming) ci vogliono giorni e l'accesso ad alcune mastery; e per sentito dire la terza mappa, cui ancora devo arrivare, sembra molto più complicata della prima che già di per se è macchiavellica.
I contenuti, volente o nolente, ci sono e sono tanti. Questo a prescindere dai difetti di base (ancora presenti) o dal fatto che il gioco piaccia o meno. E si, dopo essermi lamentato per 2 anni per l'assenza di contenuti ed il ritardo inverecondo per quest'espansione, posso dire che se il gioco piace HoT vale i 40 euro, o giù di li, necessari per l'acquisto.
Poi è chiaro che si chiama GW2, non TESO o LOTRO o WoW (tanto per dire): se ti aspetti che l'espansione lo faccia diventare un altro gioco, è inutile star qui a parlare. Ma l'operazione commerciale non l'hanno fatta buttando fuori HoT, ma aspettando il più possibile a farlo uscire ben consci che sul mercato attuale non hanno concorrenti credibili dal giorno dell'uscita (e non lo dico io tanto per dire, ma i dati di vendita parlano chiaro. Lo stesso lancio del gioco in Cina ha seguito tempistiche puramente commerciali).
Ma HoT in se e per se è tanta roba. Anche il paragone con le due mappe uscite negli ultimi anni (Dry Top e Silverwastes) non regge minimamente, perchè li c'erano appunto solo due mappe nuove.
Dopo 2 settimane di gioco abbastanza intenso ho appena scalfito la superficie, devo ancora provare le nuove mappe e meccaniche del WvWvW, entrare in 2 delle nuove aree, esplorare le possibilità della sede di gilda (finora fatta solo la sfida per conquistarla), sono appena alle battute iniziali della storyline, devo scoprire tutti gli anfratti nascosti della prima mappa nuova, provare e mettere in pratica le nuove specializzazioni (finora ho avuto modo di vedere solo l'elementalista), provare per bene il revenant ed ancora diverse cose devono ancora farle uscire (ripeto: tra una decina di giorni i raid). Questo limitandomi poi alle cose di mio più diretto interesse.
Questo al di là che quello che è uscito piaccia o meno, ma è evidente lo sforzo sia a livello di quantità che di qualità (sulla resa poi si può discutere, ma conviene provare a fondo: ad esempio il Revenant a mio avviso deve essere pesantemente nerfato).
Poi se il discorso invece è star qui a fare l'elenco delle critiche al gioco, per me va bene. Ho da scrivere ben più di quanto fatto finora (e vedi quanto scrivo se voglio :asd: ), ed in maniera minuziosa. Ma se qualcuno mi domanda dell'espansione, al momento posso dire che sono molte di più le luci che le ombre.
Balfour76
08-11-2015, 00:28
Non sono per nulla d'accordo con i commenti di Luther_Blissett.
Il gioco può non piacere, ma dalle tue parole si evidenziano errori grossolani.. esempio? I "soliti cuori..." nelle nuove mappe non ci sono.
Il fatto poi che per dare un opinione su HoT parti da GW e dal manifesto di GW2 significa che sei rimasto comprensibilmente deluso all'uscita di GW2, ma ancorato ad un passato (ideale) di Arenanet che non esiste più da tempo.
GW è un altro gioco, un altro mondo in tutti i modi possibili.
Il manifesto è carta straccia dall'inserimento degli ascended.. ovvero qualche mese dopo l'uscita di GW2. Criticare GW2 per il manifesto... è come essere un cartaginese che nel 2015 odia ancora i romani per la distruzione della sua città.
HoT rivede e migliora il gioco in quasi tutti i suoi aspetti. E' un bella espansione. Alcune critiche si possono e si debbono fare come ad esempio la decisione di buttare nel ce.so i dungeon.
Non ti sono piaciute le basi di GW2, il tradimento del suo manifesto e del suo predecessore... è chiaro che non ti può piacere HoT,
Pazienza.
Balfour76
08-11-2015, 11:11
Mi spiace, ma non ci sono 3 cose in croce. Se davvero fosse così in una settimana avresti finito tutto quello che c'è di nuovo. E invece ci sono contenuti per svariati mesi.
Certo se non ti piace il pvp con la nuova modalità Stronghold ed i champions mist sbloccabili (solo per HoT), le nuove league in arrivo, non ti piace il wvw con le mappe nuove su più livelli, non ti interessa partecipare alla crescita della guild hall, non vuoi alzare la nuova professione di craft, non ti interessa provare la classe nuova con relativa sesta specializzazione, non ti interessa provare le 8 nuove specializzazioni (alcune riuscite, alcune meno) delle 8 classi esistenti, non ti interessa lo sviluppo dei pg vecchi con la progressione orizzontale delle mastery che non manda in vacca i tuoi risultati raggiunti finora, non ti interessa esplorare le miserrime 4 mappe che sono enormi, labirintiche che niente hanno a che vedere con la mappa più grande e difficile del gioco base con metaeventi specifici e mob dalla ai migliorata, se non ti interessa la storyline nuova, se non ti interessa craftare finalmente il precursore della leggendaria (meno rng, compensato da farm, ma stiamo parlando di oggetti che valgono svariate centinaia di gold sul mercato, non è pensabile averlo con qualche ora di gioco, niente di fondamentale per il gameplay si tratta di estetica), se non ti piace sbloccare le skin nuove, raccogliere le collezioni varie, archiviare i nuovi achievement, sfidare i prossimi raid in gruppi da 10 organizzati, giocare con il mirino stile fps (come TERA se non sbaglio)... se non ti piace tutto questo, GW2 in effetti non ha nulla per te e hai fatto bene a non comprarlo.
Ma che HoT ha 3 cose in croce proprio no.
RoUge.boh
21-12-2015, 22:53
Ragazzi come lo trovate gw2? Vorrei ricominciare da 0.. Ci state giocando ancora oppure è stato dimenticato in un cassetto?
masteryuri
22-12-2015, 00:24
Proprio ieri ho creato un nuovo pg, non toccavo GW2 da molto (lo comprai quando ancora era a pagamento la versione base), ottantai un pg e mi scocciai.
Lo trovo molto migliorato. Specializzazioni, mastery, la nuova schermata per la build, insomma è proprio un altro gioco. Credo che lo riprenderò per bene e presto prenderò anche l'espansione.
RoUge.boh
22-12-2015, 08:22
Proprio ieri ho creato un nuovo pg, non toccavo GW2 da molto (lo comprai quando ancora era a pagamento la versione base), ottantai un pg e mi scocciai.
Lo trovo molto migliorato. Specializzazioni, mastery, la nuova schermata per la build, insomma è proprio un altro gioco. Credo che lo riprenderò per bene e presto prenderò anche l'espansione.
Grassie, stavo giusto pensando di riprenderlo dopo averlo abbandodanato 3 anni fa... solo che non sapevo se prenderlo o meno tutto li :sofico: :sofico:
masteryuri
23-12-2015, 11:20
Riprendendo a giocare a tempo quasi pieno, mi sono reso conto di una cosa che non mi piaceva e che ancora non riesco a farmi piacere. Ovvero il Dynamic level adjustment. Sulla wiki ci sono scritti tutti i vantaggi di questa feature, ma io ancora non sono convinto. Il fatto è che, dopo essersi fatti il c**o per livellare ad un lv alto, facciamo 80 :D, uno vorrebbe sentire il brivido dell'onnipotenza. Adesso, senza esagerare, però il concetto di rischiare comunque la vita in zone di livello basso, a livello 80 è un po' una rottura.
La wiki giustifica la cosa dicendo che comunque un pg con un più alto livello "reale" sarà comunque molto più efficace di un pg con un livello "reale" più basso, anche se sono ridimensionati allo stesso livello effettivo, per via della superiorità in termini di trait ed abilità. A me non convince questa cosa.
Tra l'altro, una soluzione secondo me più equa, sarebbe quella di non influenzare i potenziamenti indotti da weapon ed armor, invece anche quelli vengono scalati.
Voi che ne pensate a riguardo? Discutiamone :Prrr:
cronos1990
23-12-2015, 11:25
Beh, posso comunque dirti che tra una cosa e l'altra, un PG di livello alto in zone basse comunque ara tutto senza grossi problemi.
Diciamo che non sei invincibile, ma per capirci ti faccio un esempio ipotetico. Diciamo che sei in zona di livello 10.
Se giochi in una certa maniera con un PG di livello 10 contro 3 avversari rischi di morire, e se non stai attento contro 2 rischi di morire. Se giochi nella stessa zona con un PG di livello 80 (con l'equipaggiamento a livello 80 exotic) puoi farti picchiare per 3 volte il tempo senza problemi e ne fai fuori anche a botte di 5-10.
Poi dipende anche da che tipo di nemici hai di fronte e dalla zona (e come sei settato tu), ma pur col discorso "autolivellamento", si nota comunque una differenza netta nell'usare un PG di livello alto rispetto ad un PG del livello "giusto" per la zona.
Poi certo, paragonato ad un gioco dove questo discorso non esiste, la differenza è minore.
greyhound3
22-02-2016, 23:48
oi io ho appena preso sto gioco (l espansione) solo che sono un po sperduto..
del karma e dell-oro che me ne faccio?
sono ancora a livello 20 ...devo aspettare livello 80 prima di comprare la roba?
a volte alcuni nemici danno esperienza extra...so che base avviene?
le varie masteries come il crafting come si sviluppano?
avete fatto una gilda?
Nelle mappe nuove ci entri solo a livello 80
tornado89
29-04-2016, 21:14
Sto provando il Mesmer, che tipo di lavoro posso fargli fare? Inoltre sapete indicarmi una build buona?
per le build vai su metabattle, per l'utlizzo dipende cosa giochi, se PvE, PvP o WvW
tornado89
30-04-2016, 09:20
per le build vai su metabattle, per l'utlizzo dipende cosa giochi, se PvE, PvP o WvW
Ora solo PvE, cerco di livellarlo e conoscere il personaggio cosi... poi in futuro mi butto sul PvP. Per il WvW no, anche perche mi pare che quella modalità solo con l'espansione si puo giocare vero? e io non ce l'ho ora
Solo HoT si gioca con l'espansione, comunque vai su metabattle per le build, in ogni caso Berserker
tornado89
01-05-2016, 08:58
Io ho un Ranger al livello 40 e ora il Mesmer al 14, ma non riesco a decidermi quale portare avanti... So che il Ranger va meglio in pve (che ora sto giocando solo la) mentre Mesmer in pvp... ma secondo voi il Mesmer è piu potente del Ranger e conviene usarlo anche in pve? o continuo il Ranger?
Il mesmer e stato il mio primo PG è quasi 3 anni fa non era così forte come lo è oggi con HoT
Tutto sta al tuo stile di gioco
tornado89
01-05-2016, 10:28
Ho fatto un po di pvp e li ho trovato un mesmer equipaggiato alla grande... aveva pure spada e scudo... mi sa che solo per quel equipaggiamento continuo il mesmer :asd:
Gandalf76
08-05-2016, 10:06
Ho fatto un po di pvp e li ho trovato un mesmer equipaggiato alla grande... aveva pure spada e scudo... mi sa che solo per quel equipaggiamento continuo il mesmer :asd:
Sono etrambi forti come classi sia il ranger che il mesmer ma si giocano in modo diverso. Il mesmer è un pò più "tattico" rispetto al ranger poichè il primo fa la maggior parte del danno coi cloni e bisogna saperli posizionare. il secondo fa un danno diretto. Io persoalmente amo il mesmer anche se il ranger l'ho giocato poco.
RoUge.boh
17-05-2016, 18:06
Domandina..ma c'è ancora qualcuno che gioca? :stordita: :stordita: mi sono collegato ieri all'arco del leon..deserta... :mbe: :mbe: :mbe:
A dire il vero sono ancora anzi siamo ancora tanti
RoUge.boh
17-05-2016, 19:06
A dire il vero sono ancora anzi siamo ancora tanti
Avrò beccato la serata sbagliata :D :D :D mi sono stupito solo per questo...:fagiano: :fagiano:
Domandina..ma c'è ancora qualcuno che gioca? :stordita: :stordita: mi sono collegato ieri all'arco del leon..deserta... :mbe: :mbe: :mbe:
Per forza è di una noia mortale
The Witcher
17-05-2016, 19:38
mi piacerebbe sapere come vanno le vendite del secondo da quando è uscito a oggi.
Se va male, va bene o nella media.
mi piacerebbe sapere come vanno le vendite del secondo da quando è uscito a oggi.
Se va male, va bene o nella media.
GW2 (2012) circa 5 milioni di copie ma gli account attivi, cioè quelli che si collegano almeno una volta al mese sono solo 2,6 milioni.
GW1 (2005) aveva venduto più di 6 milioni (e c'è ancora gente specie nel server americano), WoW (2004) 10 milioni, LoL (2009) 67 milioni e 27 milioni ogni giorno
cronos1990
18-05-2016, 05:13
LoL è un MOBA, tipologia di giochi che fa da sempre numeri nettamente superiori a qualunque MMORPG. Anche DOTA2 fa numeri molto più elevati.
Quanto a WoW è un caso a parte in tutto il mondo degli MMORPG stessi. Escludendo il titolo Blizzard che fa quei numeri per motivi che vanno oltre il gioco in se e per se, avere 2,6 milioni di account attivi mensili sono numeri che piazzano GW2 tra gli MMORPG più giocati in assoluto, se non il più giocato.
Mi frega pressoché zero della cosa, ma non ha senso sparare cifre a caso e poi pure decontestualizzarle. Un MMORPG quando raggiunge il milione di account attivi mensili ha già fatto buoni risultati, e comunque devi poi avere anche la capacità di mantenerli; sono giochi che richiedono numeri di un certo tipo che siano costanti nel tempo, e sono tanti gli esempi di giochi che hanno raggiunto certe cifre solo per brevi periodi, in concomitanza del lancio od in particolari situazioni.
GW2 mantiene quote rilevanti di giocatori da sempre, su valori costanti se non in crescita nel suo arco di vita. Pur nel (mio punto di vista) lassismo generale da parte dei programmatori su certi aspetti specifici da quando è uscito, il gioco è sul mercato da quasi 5 anni se non erro, e continua a mantenere quelle cifre che sono state citate. Anzi, tendenzialmente in aumento visto che dopo 3 anni di gioco le stime, mi sembra di ricordare, lo ponevano con un numero di giocatori attivi attorno ai 2 milioni.
Quindi come va GW2? Dal punto di vista della popolazione bene. Dal punto di vista dei guadagni (che interessa ArenaNet) direi molto bene.
Dal punto di vista del gioco in se e per se? Ho già esposto più di una volta le mie critiche, altre me le sono tenute senza starci troppo a tergiversare. Per quanto mi riguarda non ci gioco da qualche mese.
The Witcher
18-05-2016, 05:26
ok grazie.
...
Mi frega pressoché zero della cosa, ma non ha senso sparare cifre a caso e poi pure decontestualizzarle. ....
Ma leggi quello che scrivi? :confused:
Si infatti mi sono messo lì di buon a voglia e me li sono inventati questi numeri... :doh:
Sta di fatto che adesso è mezzo vuoto cosa che su altri e su GW1 a 4 anni di distanza non succedeva
RoUge.boh
18-05-2016, 08:59
Io non volevo aprire un dibattito ho semplicemente chiesto xke non sapendo cosa giocare ho loggato ed ho trovato un mondo deserto.. torno all'arco del leone e trovo 2 persone.. mi sono detto ma è ancora vivo? Il mondo è grande ma la città principale è deserta =/
cronos1990
18-05-2016, 09:24
Ma leggi quello che scrivi? :confused:
Si infatti mi sono messo lì di buon a voglia e me li sono inventati questi numeri... :doh:
Sta di fatto che adesso è mezzo vuoto cosa che su altri e su GW1 a 4 anni di distanza non succedevaMa scusa, qui parliamo di numeri (dati, fatti alla mano) o di "sensazioni" che diventano verità assolute confrontandoli con giochi di altro tipo o con l'unico altro MMORPG che ne fa di maggiori?
GW1 a 4 anni di distanza non ha mai neanche lontanamente raggiunto i numeri di GW2, neanche confrontando i picchi del primo con le "medie" del secondo.
GW1 sembra più "pieno" di GW2 (o meglio: sembrava) per ben altri motivi: numero di server minori, mappa del mondo nettamente più piccola, gioco completamente istanziato che comportava l'ammassamento dei giocatori negli avamposti.
Ripeto: a me frega nulla; anzi, ad essere sincero speravo che a numeri il gioco andasse male perché forse in quel modo avrebbero fatto dei cambi di rotta su molte cose.
LoL è un gioco che non centra NULLA con GW2, quindi anche solo metterlo a confronto non ha senso logico. Anche DOTA2 fa molti più giocatori di GW2, ma confrontare questi titoli vuol dire essere in malafede solo per denigrare il titolo.
Ad oggi la storia ed i numeri dicono che l'unico gioco che, nel corso del tempo, fa numeri di giocatori migliori di GW2 tra gli MMORPG è WoW. Mal che vada che al momento mi stia dimenticando qualche titolo, siamo comunque da altissime posizioni in questa classifica. Citare solo WoW è un'ulteriore prova di malafede, dato che è un "unicum" che molto probabilmente nessuno riuscirà ad avvicinare.
Tra le grandi produzioni nessuno ha raggiunto quei numeri, ma soprattutto nessuno riesce a mantenerli nel tempo. Per citare i più famosi, LOTRO al massimo ha raggiunto quote di 1,5 milioni e per periodi brevi, SWTOR si è avvicinata ai numeri medi di GW2 solo alla release (i miei ultimi dati danno stime di poco sopra il milione), TESO che da quanto ne so sta andando abbastanza bene rimane comunque sotto i 2 milioni. Per citarne uno uscito da brevissimo tempo, Black Desert ha numeri sensibilmente inferiori seppure buoni; quest'ultimo però c'è da pochi mesi al di fuori della Corea, quindi è ancora presto parlarne. Questo limitandoci a MMORPG a grosso budget.
Quindi mi sai dire su quale base puoi dire che GW2 è deserto? A questo punto, mi domando tutti gli altri giochi cosa li tengono su a fare.
Io non volevo aprire un dibattito ho semplicemente chiesto xke non sapendo cosa giocare ho loggato ed ho trovato un mondo deserto.. torno all'arco del leone e trovo 2 persone.. mi sono detto ma è ancora vivo? Il mondo è grande ma la città principale è deserta =/
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkMolto più probabile che le persone si concentrino solo in determinate zone. vedi quando è uscita l'espansione, trovavi gran parte della popolazione nelle nuove mappe, ma se giravi in quelle vecchie trovavi il vuoto o poca gente.
Poi non dimentichiamoci che la mappa di GW2 è molto grande, e che diversi giocatori non fanno PvE ma PvP e WvWvW, che sono per loro natura "istanziate" rispetto alla mappa del mondo.
The Witcher
18-05-2016, 13:10
calma ragazzi.
Calmatevi.
L'importante è divertirsi non guardare i numeri.
Io continuo a preferire gw1 a gw2, ma solo perché continuo a divertirmi più sul primo che sul secondo.
Se vi piace a Wow, giocate lì, se vi piace gw 1 o 2 giocate lì e così via.
Non vince nessuno qui sui numeri su modalità o altro.
Io ho solo chiesto come andava per capire se stava andando bene dal punto di vista finanziario. Non volevo essere cattivo nei confronti del titolo.
Saluti e una buona partita a tutti!
JuanCarlos
22-06-2016, 13:45
Ragazzi qualcuno ha provato a giocare GW2 con lo Steam Controller? Io sarà un annetto che non gioco, ma sto patchando il gioco (meno male che non l'ho mai disinstallato :asd:) e voglio provarci, qui lo abbiamo abbandonato tutti?
JuanCarlos
23-06-2016, 16:13
Ragazzi qualcuno ha provato a giocare GW2 con lo Steam Controller? Io sarà un annetto che non gioco, ma sto patchando il gioco (meno male che non l'ho mai disinstallato :asd:) e voglio provarci, qui lo abbiamo abbandonato tutti?
Mi auto-quoto per rispondere, tante volte qualcuno fosse curioso in futuro: si può e non è neanche malaccio. Certo, bisogna prenderci la mano, e parlo solo di PvE, ma ci sono abbastanza tasti perché tutto sia abbastanza fluido (ma io sono di quei nabbi che usano 2-3-4-5 skill, non di più :asd: :asd:)
E Charr Warrior sia!
Skelevra
06-09-2016, 10:40
Ci gioca ancora qualcuno? Come sono popolati i server?
Lascia perdere se lo vuoi comprare
RoUge.boh
21-09-2016, 17:03
Sono tornato a giocarci ultimamente (non so che MMO giocare..), devo dire che forse perchè non ho più lo spirito da hardcore game mi sta piacendo girare le mappe e completarle :D :D i server non sono cosi morti, le mappe hanno sempre gente...
Phoenix Fire
08-01-2018, 18:21
salve ragazzi, a un anno e più di distanza qualcuno ci gioca ancora? Io ho ancora il gioco vanilla e forse volvo dargli una seconda possibilità che ne dite?
salve ragazzi, a un anno e più di distanza qualcuno ci gioca ancora? Io ho ancora il gioco vanilla e forse volvo dargli una seconda possibilità che ne dite?
Se ti piaceva l'impostazione del gioco base, le due espansioni sono da acquistare. Il gioco è cambiato un bel po' e sono state introdotte diverse migliorie.
Non so fino a che punto tu abbia giocato, e/o il perché tu abbia smesso, ma sicuramente da quando lo hai lasciato è migliorato in tutti i settori.
Se hai domande particolari chiedi pure.
Phoenix Fire
09-01-2018, 12:56
Se ti piaceva l'impostazione del gioco base, le due espansioni sono da acquistare. Il gioco è cambiato un bel po' e sono state introdotte diverse migliorie.
Non so fino a che punto tu abbia giocato, e/o il perché tu abbia smesso, ma sicuramente da quando lo hai lasciato è migliorato in tutti i settori.
Se hai domande particolari chiedi pure.
mi piace troppo di più l'1 rispetto al 2 :D, sono un casual player e l'impressione che mi aveva dato era di dovermi impegnare molto prima di potermi godere un po il gioco.
Dovendo riprendere stavo ancora decidendo se continuare i pg che avevo o ripartire da 0 per riprendere le meccaniche di base e rivedermi un po la storia, è ancora popolata la parte iniziale? Tu che faresti?
Domanda da un milione di dollari, per il gioco vanilla quale combinazione di classe/razze è più semplice da portare avanti?
mi piace troppo di più l'1 rispetto al 2 :D, sono un casual player e l'impressione che mi aveva dato era di dovermi impegnare molto prima di potermi godere un po il gioco.
Dovendo riprendere stavo ancora decidendo se continuare i pg che avevo o ripartire da 0 per riprendere le meccaniche di base e rivedermi un po la storia, è ancora popolata la parte iniziale? Tu che faresti?
Domanda da un milione di dollari, per il gioco vanilla quale combinazione di classe/razze è più semplice da portare avanti?
La parte iniziale è sempre popolata, le mappe pve qualsiasi server/mondo tu scelga sono sempre piene, in quanto ogni nuova "mappa di una zona" viene creata solo quando quella vecchia si riempie all 80%. Se capiti in una mappa con poche persone ti esce l'avviso che ci sono disponibili altre mappe e ti invita ad andare in quelle. I server hanno funzione solo nel wvw. Nel pve è un unico server. Quindi da solo non rimani praticamente mai.
Se vuoi ricominciare a giocare ti consiglio una classe facile e veloce come il guardian, razza indifferente.
Gw2 secondo me è l'ideale per i casual player, ma dipende molto da cosa cerchi di preciso in un gioco mmorpg.
Phoenix Fire
09-01-2018, 13:54
La parte iniziale è sempre popolata, le mappe pve qualsiasi server/mondo tu scelga sono sempre piene, in quanto ogni nuova "mappa di una zona" viene creata solo quando quella vecchia si riempie all 80%. Se capiti in una mappa con poche persone ti esce l'avviso che ci sono disponibili altre mappe e ti invita ad andare in quelle. I server hanno funzione solo nel wvw. Nel pve è un unico server. Quindi da solo non rimani praticamente mai.
Se vuoi ricominciare a giocare ti consiglio una classe facile e veloce come il guardian, razza indifferente.
Gw2 secondo me è l'ideale per i casual player, ma dipende molto da cosa cerchi di preciso in un gioco mmorpg.
grazie delle info, io stavo puntando a gw perché con poco si arriva a level max, si fa un minimo di sbattimento per cercare le skill adatte e poi si è pronti per usare anche build avanzate e fare un po tutto, specialmente ora che con gli eroi "illimitati" si fanno squadre decenti per fare tutto il pve senza troppi problemi.
gw2 invece mi dava sensazione di difficoltà più alta, magari era un impressione data dal particolare periodo
il guardian è una delle classi più semplici? Buono a sapersi partirò da quella allora
cronos1990
09-01-2018, 14:02
La difficoltà dipende dal contenuto in realtà. Finchè rimani nel PvE di massa di mappa puoi fare più o meno tutto senza problemi (il più delle volte guardi il LFG e ti unisci ad altri gruppi); per alcune cose specifiche tipo alcuni achievement o hero point serve qualcuno di supporto.
Per i Fractal fino a T3, tutto sommato le richieste non sono particolari, ma salendo e soprattutto al T4 (tralasciando il discorso dell'Agony Resistant che è fondamentale) sono molto importanti gruppi strutturati in una certa maniera (classi, build).
Infine i Raid: contenuto più arduo del PvE, è necessaria la conoscenza nei dettagli, le tattiche che si usano e l'uso di specifiche build ed equipaggiamenti (ascesi).
Questo molto in soldoni. Ovviamente per i contenuti PvP (Strutturato, WvW) il discorso è più articolato.
Phoenix Fire
09-01-2018, 14:46
La difficoltà dipende dal contenuto in realtà. Finchè rimani nel PvE di massa di mappa puoi fare più o meno tutto senza problemi (il più delle volte guardi il LFG e ti unisci ad altri gruppi); per alcune cose specifiche tipo alcuni achievement o hero point serve qualcuno di supporto.
Per i Fractal fino a T3, tutto sommato le richieste non sono particolari, ma salendo e soprattutto al T4 (tralasciando il discorso dell'Agony Resistant che è fondamentale) sono molto importanti gruppi strutturati in una certa maniera (classi, build).
Infine i Raid: contenuto più arduo del PvE, è necessaria la conoscenza nei dettagli, le tattiche che si usano e l'uso di specifiche build ed equipaggiamenti (ascesi).
Questo molto in soldoni. Ovviamente per i contenuti PvP (Strutturato, WvW) il discorso è più articolato.
grazie, non so cosa sono i fractal, ma immagino siano zone particolari del VPE
consigli su qualche sito dove vedere build utili anche a inizio gioco?
grazie, non so cosa sono i fractal, ma immagino siano zone particolari del VPE
consigli su qualche sito dove vedere build utili anche a inizio gioco?
https://metabattle.com/
Su metabattle sono presenti guide per tutte le classi (vanilla, 1a e 2a espansione)
Ora che rientrerai in gw2, al 99.99% dei casi dovresti ricevere sui tuoi personaggi i regali di compleanno 4-5 anni, con relativi booster per portare altri personaggi a lvl 40-50 direttamente.
Visto l'estrema facilità di livellare, qualsiasi guida di riferimento parte sempre per personaggi lvl 80. Non puoi sbagliare niente, tutte le scelte che farai durante l'expaggio sono perfettamente reversibili gratuitamente. L'unico consiglio che ti do e "controllare quanto vale un item prima di distruggerlo o venderlo all'npc".
Phoenix Fire
09-01-2018, 17:32
https://metabattle.com/
Su metabattle sono presenti guide per tutte le classi (vanilla, 1a e 2a espansione)
Ora che rientrerai in gw2, al 99.99% dei casi dovresti ricevere sui tuoi personaggi i regali di compleanno 4-5 anni, con relativi booster per portare altri personaggi a lvl 40-50 direttamente.
Visto l'estrema facilità di livellare, qualsiasi guida di riferimento parte sempre per personaggi lvl 80. Non puoi sbagliare niente, tutte le scelte che farai durante l'expaggio sono perfettamente reversibili gratuitamente. L'unico consiglio che ti do e "controllare quanto vale un item prima di distruggerlo o venderlo all'npc".
grazie delle risposte
che intendi con booster?
grazie delle risposte
che intendi con booster?
Item che ti portano direttamente da lvl 1 a lvl 40 o 50. https://wiki.guildwars2.com/wiki/Experience_Scroll_(level_40)
Comprando l'espansione ti danno quello che ti porta direttamente a lvl 80.
cronos1990
10-01-2018, 07:48
Prematura come cosa, ma segnalo anche i 2 siti di riferimento per i contenuti Hard-core (Raid principalmente):
https://qtfy.eu/
https://snowcrows.com/
@Fractal: Sono dei mini-dungeon, in teoria 100 (in realtà sono di meno, che si ripetono a vari livelli), divisi in 4 "sezioni" di 25 livelli ognuna, comunemente definite T1, T2, T3, T4 a difficoltà crescenti.
Passando di "T" il gioco applica ogni volta una sorta di penalità permanente (in pratica: nessuna penalità a T1, 1 penalità a T2, 2 a T3, 3 a T4). Alcuni esempi a spanne: nemici che fanno molti più danni quando sei a poca vita, fantasma che compare per ucciderti subito quando sei downed, bomba che esplode su un personaggio a caso rilasciando una AoE che fa danno, danno da Agony quando 2 o più personaggi sono vicini e così via. Oltre a questo, salendo di livello i nemici fanno più danni.
La particolarità (meccanica) principale dei Fractal è l'Agony, ovvero un debuff che infligge danni per qualche secondo. L'Agony viene applicata da specifici attacchi, che ovviamente dipendono dal fractal che stai facendo, con danni sempre maggiori salendo di livello, e non può essere rimossa (puoi solo cercare di evitare l'attacco che la infligge).
L'unico sistema per mitigarne gli effetti è l'Agony Resistant (AR): non ti sto a spiegare il tutto, sarebbe troppo lungo, ma sono delle gemme di potenziamento che applichi all'equipaggiamento in slot specifiche. Ogni gemma ha un punteggio di AR diverso, e salendo di livello nei Fractal è richiesto un punteggio minimo per ridurre al massimo i danni dell'Agony (al livello 100 è di 150). Fai conto che l'Agony viene applicata dal livello 20, e che per usare le gemme di AR è necessario utilizzare equipaggiamento Asceso (Ascended).
I Fractal richiedono un gruppo di 5 persone.
polli079
29-01-2018, 14:13
Domanda probabilmente banale, ma c'è su steam guild wars 2 con relative espansioni?
cronos1990
29-01-2018, 14:17
Mi pare di no.
Anzi, confermo di no. In compenso c'è Guild Wars (1).
Ezechiele25,17
29-01-2018, 14:30
Mi pare di no.
Anzi, confermo di no. In compenso c'è Guild Wars (1).
Credo di aver fatto duemila ore a quel gioco. Bei tempi
cronos1990
02-03-2018, 08:49
Non so se interessa a qualcuno, ma in caso vi linko la seguente guida:
https://www.dropbox.com/s/mo2ljvxzisr3fpn/Raid%20-%20Guida%20completa.pdf?dl=0
Si tratta di una guida ai Raid che ho scritto io, che copre tutti i boss delle prime 4 Wing e cerca di spiegarne nel dettaglio tutte le meccaniche e le tecniche standard per affrontarli.
Il file è in PDF.
Duke.N.4ever
28-04-2018, 11:26
Ciao a tutti volevo tornare a giocare aGW2 ho un elementalista le cose son parecchio cambiate ho giocato all inizio per qualche mese, volevo sapere le build per staffa e se vale la pena comprarsi le due espansioni grazie
Ciao a tutti volevo tornare a giocare aGW2 ho un elementalista le cose son parecchio cambiate ho giocato all inizio per qualche mese, volevo sapere le build per staffa e se vale la pena comprarsi le due espansioni grazie
Le espansioni valgono assolutamente la pena comprarle e direi anche acquisto quasi obbligato. La filosofia di base non è cambiata, se ti piace il genere di mmorpg comprale ad occhi chiusi.
Magari ritorna a giocare un po' e poi ti regoli sul da farsi https://metabattle.com/wiki/Build:Elementalist_-_Staff
Datti una occhiata alla wiki, perché da quando hai lasciato praticamente è cambiato tutto https://wiki.guildwars2.com/wiki/Main_Page
Ragnamar
05-06-2018, 08:50
Qualcuno è ancora attivo su GW2, magari con una gilda alle spalle? Ho reinstallato e acquistato Path of Fire, bellissima exp (HoT l'avevo del tutto saltata, soprattutto per via dei feedback che leggevo in giro, non propriamente entusiastici), mi sta prendendo di nuovo :D
cronos1990
05-06-2018, 08:53
Io continuo a giocarci, anche se sono entrato in un periodo di stanca (e con l'arrivo dell'Estate la situazione peggiorerà).
Però la gilda nella quale mi trovo ha i reclutamenti chiusi. Però ci sono diverse gilde italiane attive.
DanieleRC5
11-08-2018, 23:09
:) Io ho ripreso GW2 (liscio) acquistato e lasciato quasi subito tempo fa.... (molto...) poichè avendo solo connessione vi cellulare gli aggiornamenti continui erano difficilmente gestibili.
Per ora sto macinando i primi livelli e non so ancora nulla di gilde (giro sempre in solitario) Ma lo trovo piuttosto paicevole anche se con settaggi dei tasti per i combattimenti non molto comodi.
RoUge.boh
31-08-2018, 12:37
Visto il piattume nell'ambito MMO dove ho rischiato di prendere anche BLESS, 1 mesetto fa ho deciso di ritornare su questo gioco, rispolverando il mio vecchio account.
Haimè i bei tempi in cui potevo NERDARE come si deve sono prevalentemente finiti causa lavoro, casa, ragazza...ed il tempo che posso dedicare a questa passione è diminuita.. e nessun single player mi piace quanto un buon MMO.
Devo dire che il gioo è cambiato si è espanso e le cose che uno può fare in gioco sono ENORMI, non ti costringe alla solita "daily" fai questo ogni giorno ecc.. poi tutti gli eventi in giro, inoltre ho trovato una community molto matura gentile educata che aiuta... (a differenza di altri MMO)..
Inoltre pochi giorni fa ha fatto 6 anni.
http://dulfy.net/wp-content/uploads/2018/08/nemu88qycvi11.jpg
DanieleRC5
11-04-2019, 18:54
:) ragazzi ma qualcuno è attivo su GW2?
rispolverato GW2 per il 7° anniversario a devo dire che è ancora un gran gioco.
server pieni grazie alla formula free to play e tantissime cose da fare.
giocone.
cè anche l'offerta: prendere la seconda espansione (path of fire) e in regalo ti danno anche la prima;)
per chi cerca un rpgmmo stra-consiglio gw2 ;)
DanieleRC5
17-09-2019, 22:31
Io continuo a divertirmi con GW2, devo controllare ler vedere se ci sono altre offerte interessanti (ho già entrambe le espansioni).
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Io continuo a divertirmi con GW2, devo controllare ler vedere se ci sono altre offerte interessanti (ho già entrambe le espansioni).
nick?
cosi facciamo qualcosa insieme.
attualmente sto livellando (lvl62) un engineer e mi sto divertendo molto.
build fucile+torrette: riesco a piazzare 7 torrette contemporaneamente :D
mio nick: maxs.5208 (server Withesime ridge)
p.s: iniziata ieri la nuova Living story
DanieleRC5
18-09-2019, 22:56
:) il mio nick: Satanello9623 Server Gandara
Edit: ti ho aggiunto agli amici ma stasera devo scappare, a presto!
:) il mio nick: Satanello9623 Server Gandara
Edit: ti ho aggiunto agli amici ma stasera devo scappare, a presto!
bene ti aggiungo
Darius_84
17-12-2019, 08:39
Signori dopo tanti anni ho deciso di riavvicinarmi al gioco in questione.
A suo tempo acquistai perfino la collector, ma vuoi per mancanza di tempo, vuoi per gruppo di amici sciagurati che mi hanno lasciato orribilmente indietro nell'exp e non volevano saperne di darmi una mano, lo abbandonai ignominiosamente.
Ora ci sto rigiocando approfittando del fatto che ci gioco insieme alla mia compagna (fianco a fianco con due pc vicini :D ), lei con la versione free e, visto che in compagnia ci sta piacendo, stavo pensando di comprare per entrambi l'upgrade all'espansione.
Ora alcune domande:
1) vale la pena prendere ora l'exp o è meglio aspettare nel caso facciano una terza exp? (da quanto ho letto in rete non è prevista prima del 2021, ma meglio sempre sincerarsene)
2) vale la pena prendere la deluxe o la roba extra rispetto alla liscia è solo robaccia ornamentale?
3) ma il sito ufficiale lo sconta ogni tanto o devo comprarlo da altri siti? (mi è parso di aver notato che gamersgate e gamesbillet lo hanno ed ogni tanto lo scontano, magari confido lo mettano in offerta per i saldi invernali)
4) dulcis in fundo, ci sono gilde italiane in cui vale la pena entrare? Considerando che noi siamo assolutamente casual (capita che non giochiamo per diversi giorni di fila)
Grazie a chi mi vorrà rispondere :)
cronos1990
17-12-2019, 08:53
Mi pare che il gioco con le espansioni lo trovi a poco, per cui lo prenderei "completo". Attendere minimo 1 anno e mezzo per un'ipotetica espansione (che tra l'altro è sempre più improbabile per via di quello che sta succedendo al team di lavoro) non ha molto senso.
Prendi la versione liscia, non bruciare soldi a vuoto.
Non saprei se il sito ufficiale fa degli sconti.
Per le gilde italiane, solo un consiglio: evita gli [ARMA] :D
DanieleRC5
17-12-2019, 15:10
Ciao, anche io suggerisco di prenderlo completo. Sul sito ufficiale tra l'altro prendendo Path of Fire ti regalano Heart of Thorns.
Si trovano anche le key di gioco ed espansioni a prezzi ragionevoli.
Se vi va aggiungetemi tra gli amici io in tarda serata ci sono quasi sempre (comunque sono una pippa :D).
Darius_84
20-12-2019, 10:34
Riuppo per chiedere una piccola delucidazione, se possibile.
Innanzitutto grazie per le risposte :)
Poi, ma se io prendo Path of fire su uno store esterno (tipo appunto gamersgate) poi heart of thorn me lo trovo cmq oppure la promo vale solo se prendo l'exp sul sito di guild wars?
DanieleRC5
20-12-2019, 21:14
Credo sia solo una promozione dello shop Arena Net hai provato a leggere bene i dettagli della promozione? Io da cellulare adesso non riesco.
Comunque comprando i codici delle espansioni altrove si risparmia qualcosa ma non moltissimo (5€ o giù di lì).
Mi raccomando, shop ufficiali sempre e comunque. I siti del mercato grigio lasciateli perdere, c'è alto rischio di blocco account.
DanieleRC5
25-12-2019, 22:57
Mi raccomando, shop ufficiali sempre e comunque. I siti del mercato grigio lasciateli perdere, c'è alto rischio di blocco account.Infatti, a maggior ragione se il risparmio è anche risicato è molto meglio andare con lo shop ufficiale :)
DanieleRC5
08-06-2020, 23:27
:) Ragazzi qualcuno è attivo e sta giocando l'ultimo episodio living world "No quarter"?
RoUge.boh
09-06-2020, 08:50
Io sono ritornato a giocare dopo anni....e..mi sto divertendo :D 3 settimane fa ho comprato tutte le linving (erano al 50% di sconto con le gemme) e sto recuperando.. Forse sono maturato io, forse è maturato il gioco ma lo sto apprezzando sempre di più...anche perchè con il lavoro e tutto il resto non ho più il tempo per farmare ore ed ore come avevo ai tempi dell'università dove l'avevo scartato proprio perché avevo una mentalità "se farmo 10 ore voglio avere solo io l'arma leggendaria e la voglio superiore alle altre armi.."
cronos1990
09-06-2020, 08:52
Io sono ritornato a giocare dopo anni....e..mi sto divertendo :D 3 settimane fa ho comprato tutte le linving (erano al 50% di sconto con le gemme) e sto recuperando.. Forse sono maturato io, forse è maturato il gioco ma lo sto apprezzando sempre di più...anche perchè con il lavoro e tutto il resto non ho più il tempo per farmare ore ed ore come avevo ai tempi dell'università dove l'avevo scartato proprio perché avevo una mentalità "se farmo 10 ore voglio avere solo io l'arma leggendaria e la voglio superiore alle altre armi.."GW2 è sempre stato un gioco casual, si adatta perfettamente all'approccio "un poco ogni tanto quando ho tempo".
DanieleRC5
11-06-2020, 21:53
ok allora qualcuno c'è ancora :D Effettivamente è un gioco che pur con i "limiti" di un utilizzo serale anche a ritmo non troppo serrato permette comunque di divertirsi poi ovvio che sei un incallito potrai avere più "soddisfazioni" ma dpo tutto è un passatempo non un lavoro.
Notavo stasera una cosa.......sono a circa il 26% di mappa esplorata.... con il mio ritmo per esplorare tutto mi serviranno 10 anni.... temo non riuscirò mai a vederla tutta :eek:
cronos1990
12-06-2020, 06:45
Il gioco è sicuramente pieno di persone ancora. Certo, non come ai livelli di qualche tempo fa.
La mappa è enorme e lo sarà sempre di più. La mappa di base è già grande di suo, e le due espansioni hanno aggiunto due macroaree molto grosse. Ma soprattutto, con gli episodi della living ogni volta piazzano una mappa nuova. Se non erro sono alla Living 4, ogni Living ha il suo capitolo con la mappa relativa.
In pratica allargano la mappa una volta al mese.
Balfour76
12-06-2020, 09:48
La living 4 è già finita da un pò e ha aggiunto 6 mappe nuove.
Adesso c'è la The Icebrood Saga, di cui siamo già al terzo episodio.
Sul discorso nuove mappe hanno giustamente rallentato un pò aggiungendo mezza mappa per episodio ufficiale.
The Icebrood Saga: Bound by Blood (prologo, mappa intera, ma piccola, come meta abbiamo il concerto charr, capolavoro)
The Icebrood Saga: Whispers in the Dark (episodio 1, mezza mappa Bjora Marches)
The Icebrood Saga: Shadow in the Ice (episodio 2, mezza mappa Bjora Marches)
Visions of the Past: Steel and Fire (intermezzo, strike mission e recupero di 4 missioni della living story 1)
The Icebrood Saga: No Quarter (episodio 3 con mezza mappa di Drizzlewood Coast)
Hanno annunciato lo sviluppo di una nuova espansione a Cantha, continente visto su Guild Wars: Factions.
https://www.guildwars2.com/en/news/looking-ahead-to-spring-summer-and-the-future/
-Mariello-
26-10-2020, 14:07
Ho visto che uscirà a novembre su steam e, dato che per ora sto provando WoW sfruttando la versione gratuita fino al livello 20 (sto provando un po' tutte le razze), mi stava solleticando l'idea di provare questo, dato che è free2play.
Vale la pena? Qualcuno ci gioca ancora?
Io continuo a giocarlo. Assolutamente degno di essere provato e giocato in f2p: hai tutto il gioco base (quello originale del lancio nel 2012), tutte le classi tranne una e 2 slots per i personaggi. Hai accesso sia al pvp che al WvW. Hai anche alcune limitazioni, ma nulla ti impedisce di arrivare alla gear ascend o persino legendary.
Poi se ti scatta qualcosa, magari potrai prendere le due espansioni che aggiungono specializzazioni alle classi (tristemente le meta builds sono tutte nelle espansioni, almeno per quanto riguarda il WvW).
-Mariello-
26-10-2020, 15:01
Io continuo a giocarlo. Assolutamente degno di essere provato e giocato in f2p: hai tutto il gioco base (quello originale del lancio nel 2012), tutte le classi tranne una e 2 slots per i personaggi. Hai accesso sia al pvp che al WvW. Hai anche alcune limitazioni, ma nulla ti impedisce di arrivare alla gear ascend o persino legendary.
Poi se ti scatta qualcosa, magari potrai prendere le due espansioni che aggiungono specializzazioni alle classi (tristemente le meta builds sono tutte nelle espansioni, almeno per quanto riguarda il WvW).
Lo proverò certamente, sperando che il mio PC regga tranquillamente.
Sono un po' fuori dal mondo rpg, The Witcher 3 è l'unico gioco con caratteristiche da rpg che si avvicina di più, tra quelli che ho giocato.
Adesso con Wow sto cercare di capire un po' meglio le dinamiche da rpg, ma non potendo far parte di una gilda, il gioco mi sembra un po' monco...
DanieleRC5
26-10-2020, 15:30
Io lo gioco ancora regolarmente e continua sempre a piacermi, lo preferisco decisamente a WOW che ho provato a più riprese anche la grafica la trovo decisamente migliore rispetto a WOW.
Come potenza non serve nulla di stravolgente ma il "problema" di GW2 è che sfrutta tantissimo 1 core ed è ancora dx9. Io uso una mod validissima che permette di sfruttare in parte le dx12 con un aumento notevole delle prestazioni.
Darius_84
27-10-2020, 08:03
Io lo gioco ancora regolarmente e continua sempre a piacermi, lo preferisco decisamente a WOW che ho provato a più riprese anche la grafica la trovo decisamente migliore rispetto a WOW.
Come potenza non serve nulla di stravolgente ma il "problema" di GW2 è che sfrutta tantissimo 1 core ed è ancora dx9. Io uso una mod validissima che permette di sfruttare in parte le dx12 con un aumento notevole delle prestazioni.
Sono molto interessato a questa cosa, posso sapere che mod sia?
Lo sto giocando con la moglie e stiamo con calma e cortesia portando avanti un personaggio insieme e ci sta piacendo abbastanza, ma soprattutto per lei qualche fps in più non guasterebbe di certo :D
Inoltre piccola info se qualcuno sa aiutarmi: entrambi abbiamo l'account aggiornato a Path of Fire, ma per avere una mount come bisogna fare? Serve per forza avere un pg all'80?
Ci sta qualche guida, oppure qualcuno sa darmi qualche dritta, così magari expare risulta un po' più comodo :asd:
Lo sto giocando con la moglie e stiamo con calma e cortesia portando avanti un personaggio insieme e ci sta piacendo abbastanza, ma soprattutto per lei qualche fps in più non guasterebbe di certo :D
Inoltre piccola info se qualcuno sa aiutarmi: entrambi abbiamo l'account aggiornato a Path of Fire, ma per avere una mount come bisogna fare? Serve per forza avere un pg all'80?
Ci sta qualche guida, oppure qualcuno sa darmi qualche dritta, così magari expare risulta un po' più comodo :asd:
Devi essere 80, se avete preso da poco path of fire vi dovrebbero aver regalato l'item per portare un pg direttamente all'80.
Alla prima missione della story di PoF ti danno il raptor.
Considera che le mount sono account shared, le usi sui pg di qualsiasi livello e le migliorie derivanti dalla mastery le hai lo stesso
DanieleRC5
27-10-2020, 11:12
Ci sta qualche guida, oppure qualcuno sa darmi qualche dritta, così magari expare risulta un po' più comodo :asd:Ecco qui la mod della quale parlavo si chiama D912pxy:
https://github.com/megai2/d912pxy
Quando lanci il setup segui sempre le risposte che propone lui in automatico.
Se hai problemi fai un fischio ;)
Melting Blaze
27-10-2020, 12:38
L'ho provata anche io ma non mi va.. :cry:
Eppure ho PC nuove con AMD 3600 + 16 Gb ram + 2070 super
Non so se è tecnicamente fattibile, ma se ancora non siete lvl 80 e volete una mount, c'è il Warclaw: dovete accedere al WvW che "dovrebbe" automaticamente livellarvi a 80, sbloccate la mount lì e la potrete usare anche nel pve. E' un gattone dalla buona velocità (in pve) con una zampata con discreto danno al momento del dismount. Rawr !
DanieleRC5
27-10-2020, 13:34
L'ho provata anche io ma non mi va.. :cry:
Eppure ho PC nuove con AMD 3600 + 16 Gb ram + 2070 super
Io con i due sistemi Ryzen che ho posseduto ho avuto (3700x e 3900x) sempre grossi problemi di prestazioni su GW2 (andavano molto meno e con fps più instabili del 7700k a default ed a 5ghz). Passando al 10700k il gioco è andato subito in modo spettacolare.
Ma tu non riesci proprio ad attivarla/installarla la patch o non noti particolari vantaggi di performance?
QUOTE=Ghigi;47058596]Non so se è tecnicamente fattibile, ma se ancora non siete lvl 80 e volete una mount, c'è il Warclaw: dovete accedere al WvW che "dovrebbe" automaticamente livellarvi a 80, sbloccate la mount lì e la potrete usare anche nel pve. E' un gattone dalla buona velocità (in pve) con una zampata con discreto danno al momento del dismount. Rawr ![/QUOTE]
Intetessante, a me il warclaw manca tra le mount sbloccate.....
cronos1990
27-10-2020, 13:44
Io ho il 3700X e problemi non ne ho (qualche scatto quando carico la zona all'inizio, poi via liscio come l'olio).
Il motore di GW2 è derivato da quello di GW1 (parliamo di roba "antica"), e oltretutto è sempre stato molto indirizzato ad un pesante uso della CPU... ovviamente monocore.
Detto ciò, parliamo pur sempre di un gioco che è relativamente molto leggero per gli standard attuali, e togliendo qualche impostazione pesante non dovrebbe dare alcun problema. Certo, a meno di avere un PC di 10 anni fa come minimo.
Balfour76
29-10-2020, 09:13
Per qualsiasi informazione c'è la wiki di GW2.
https://wiki.guildwars2.com/wiki/Main_Page
Come già scritto, con PoF, dovreste avere questo.
https://wiki.guildwars2.com/wiki/Level-80_Boost
Che vi porta un personaggio al livello 80.
Però occhio, che le abilità, i tratti e le meccaniche di gioco sono tante e trovarsi già ad 80 nella mischia delle mappa di alto livello può non essere gradevole. :D
Personalmente consiglio di godersi il gioco normalmente con il primo personaggio ed eventualmente usare il boost per un secondo.
Avere il raptor sul primo pg è possibile senza portarlo ad 80; crei un secondo pg che potrebbe piacerti, usi su di lui il boost, fai la prima missione di PoF e sblocchi il raptor, metti in pausa questo secondo pg livello 80 e torni al primo pg che a questo punto può usare il raptor.
Edit: c'è un modo di ottenere il raptor senza avere un pg livello 80 e senza usare il boost. Partecipare alla prima missione di pof lanciata da un amico che ha già il pg al liv 80.
Dalla wiki:
Characters below level 80 can unlock this mount, and gain access to the Crystal Desert, by joining the story mission instance of a level 80 character.
https://wiki.guildwars2.com/wiki/Raptor_(mount)
L'alternativa, già suggerita, di sbloccare il warclaw tramite il wvw la trovo meno conveniente per due motivi:
- sbloccare il warclaw richiede più tempo, dovendo completare una collezione con una serie di obiettivi (conquista un castello ad esempio), oggetti specifici e oro (ad occhio non meno di 8 ore, se ti trovi su di un server vincente);
- il warclaw è più lento del raptor.
https://wiki.guildwars2.com/wiki/Warclaw
Per il resto, buon divertimento, il gioco merita.
Melting Blaze
29-10-2020, 10:17
MOD per DX12
Io quando carico una mappa ho 5 secondi di freeze, con la mod dx12 un minuto di caricamento texture.
La differenza sta negli fps minimi negli eventi meta con un sacco di gente.
I miei amici girano sui 25 fps con mod, io sui 14 con mod.
Loro non hanno il problema del caricamento lungo con la mod.
Fuori dal meta chain events, fps stabili e godibili sugli 80+.
Qualche consiglio?
A voi ARC ha ripreso ad andare dopo gli hotfix della scorsa settimana?
MOUNT
come vi è stato consigliato fatevi portare da un amico di lvl 80 nel Crystal Desert.
Fate la prima missione e spegnete l'incendio + sfamate i raptors.
C'è una boss fight che il vostro amico può fare anche da solo.
Vi servono dei gold e lo comprate li dal classico Hearth vendor alla fine dell'evento.
Per dubbi check alla wiki.
Con le mount ci si mette molto meno, le consiglio vivamente.
Inoltre giocando anche solo 1 ora la sera in un mese e mezzo avrete raptor + springer + skimmer + jackal.
Giaà avere il Raptor cambia la vita, avere il Raptor lvl 3 + lo Springer lvl 3 è un game changer.
Darius_84
29-10-2020, 10:23
MOUNT
come vi è stato consigliato fatevi portare da un amico di lvl 80 nel Crystal Desert.
Fate la prima missione e spegnete l'incendio + sfamate i raptors.
C'è una boss fight che il vostro amico può fare anche da solo.
Vi servono dei gold e lo comprate li dal classico Hearth vendor alla fine dell'evento.
Per dubbi check alla wiki.
Con le mount ci si mette molto meno, le consiglio vivamente.
Inoltre giocando anche solo 1 ora la sera in un mese e mezzo avrete raptor + springer + skimmer + jackal.
Giaà avere il Raptor cambia la vita, avere il Raptor lvl 3 + lo Springer lvl 3 è un game changer.
Dal momento che siamo solo io e lei al momento l'opzione "farsi aiutare da un amico" non è contemplabile. :D
Vediamo se ho capito bene: creiamo un secondo pg, usiamo il booster e con quel pg dobbiamo trovare il modo di arrivare a Crystal Desert (quindi non è così immediato arrivarci se mi dici di "farci portare"?)
Una volta li troveremo una quest in cui ci sta questa cosa di spegnere incendi e sfamare i raptor e poi una boss fight (difficile? Due personaggi appena 80ati potrebbero farcela?)
Dulcis in fundo "vi servono dei gold", quindi la mount finita la quest non viene data in automatico, ma va acquistata deduco? Quanto costa? Noi siamo poveri :D
Grazie per la disponibilità e scusa se posso sembrare un po' scemo con queste domande :stordita:
Melting Blaze
29-10-2020, 13:08
Dal momento che siamo solo io e lei al momento l'opzione "farsi aiutare da un amico" non è contemplabile. :D
Vediamo se ho capito bene: creiamo un secondo pg, usiamo il booster e con quel pg dobbiamo trovare il modo di arrivare a Crystal Desert (quindi non è così immediato arrivarci se mi dici di "farci portare"?)
Una volta li troveremo una quest in cui ci sta questa cosa di spegnere incendi e sfamare i raptor e poi una boss fight (difficile? Due personaggi appena 80ati potrebbero farcela?)
Dulcis in fundo "vi servono dei gold", quindi la mount finita la quest non viene data in automatico, ma va acquistata deduco? Quanto costa? Noi siamo poveri :D
Grazie per la disponibilità e scusa se posso sembrare un po' scemo con queste domande :stordita:
Andare a crystal desert è facile, basta fare la prima missione della storia di Path of Fire.
La quest ve la da automaticamente il gioco siete li instradati.
Per il fight molto dipende da equip, skill e tipo di build ma non è niente di drammatico è li apposta per chi entra per la prima volta nel deserto.
Si la compri dal vendor dopo aver completato il cuore in quella zona.
Il cuore ha cadenza giornaliera, quindi quando lo completi la compri se no il giorno dopo devi rifarti il cuore.
Per il costo non ricordo, sulla wiki c'è tutto. A memoria forse 5 gold?
Se il tuo pg è già di lvl 80 non ti serve avere qualcuno che ti accompagni di lvl 80.
PS: se non sai che pg fare vai su metabattle e guarda Open World Solo e scegli una build con voto 5. Per controllare se è una build aggiornata entri dentro la build e guardi la data dei voti e degli ultimi commenti. se è dopo agosto 2020 sei a posto.
NON ti consiglio altri tipi di build come frattali / raid etc perchè quelle sono cose di gruppo e NON funzionano come ti aspetti nell'Open World.
Se uno è skillato ce la fa cmq ma essendo nuovi non è questo il caso.
Tranquillo che la skill in un mesetto con una classe arriva, almeno per poterla giocare come pensata. Poi far certe cose che vedi magari nei video è un altro conto :D
Balfour76
29-10-2020, 14:02
Andare a crystal desert è facile, basta fare la prima missione della storia di Path of Fire.
La quest ve la da automaticamente il gioco siete li instradati.
Mi permetto di ampliare questo concetto per Darius_84, rischiando di scrivere cose risapute.
Una volta usato il boost e raggiunto il livello 80, apri Hero Panel e cerchi Story Journal. Selezioni Path of Fire e cominci la storia (ti arriva una lettera che ti manda a Lion's Arch, poi segui l'asterisco verde che ti guida sulla mappa, ma questo credo tu già lo sappia :p).
https://wiki.guildwars2.com/wiki/File:Hero_panel_story_journal.jpg
Edit: per inciso, basta che uno di voi due usi il boost e l'altro si aggreghi. Potete provare così, prima di usare il secondo boost.
Edit 2: per sbloccare il raptor basta finire la missione della storia, non servono gold.
https://wiki.guildwars2.com/wiki/Mount
Darius_84
29-10-2020, 14:33
Grazie mille ad entrambi.
Nel weekend ci proviamo :)
Darius_84
05-11-2020, 09:15
Duuunque.
Ieri ho fatto quanto mi avete descritto e sono riuscito a prendere il raptor senza troppi problemi.
Innanzitutto grazie a tutti per il supporto (peraltro ho messo anche la mod per le DX12, veramente ottima, ho guadagnato un bel po' di fps :D ).
Ora due piccole info extra se potete darmele:
1) dopo aver usato il boost mi hanno dato un altro "boost" contenente equipaggiamento ed altra roba (almeno così c'è scritto). Questo boost lo posso usare su un altro pg, e conseguentemente ricevere quindi equip legato alla classe di quello con cui lo apro, oppure è legato allo stesso pg su cui ho usato il boost del livello? Sapete dirmi più o meno cosa dovrebbe contenere?
2) sapete se esistono gilde italiane? Soprattutto che non richiedono presenza assidua visto che io e la consorte giochiamo poco, faremo si e no un paio d'ore a settimana
Balfour76
06-11-2020, 10:20
Duuunque.
Ieri ho fatto quanto mi avete descritto e sono riuscito a prendere il raptor senza troppi problemi.
Innanzitutto grazie a tutti per il supporto (peraltro ho messo anche la mod per le DX12, veramente ottima, ho guadagnato un bel po' di fps :D ).
Ora due piccole info extra se potete darmele:
1) dopo aver usato il boost mi hanno dato un altro "boost" contenente equipaggiamento ed altra roba (almeno così c'è scritto). Questo boost lo posso usare su un altro pg, e conseguentemente ricevere quindi equip legato alla classe di quello con cui lo apro, oppure è legato allo stesso pg su cui ho usato il boost del livello? Sapete dirmi più o meno cosa dovrebbe contenere?
2) sapete se esistono gilde italiane? Soprattutto che non richiedono presenza assidua visto che io e la consorte giochiamo poco, faremo si e no un paio d'ore a settimana
Figurati.
L'equipaggiamento dovrebbe essere tutto soulbound (legato al singolo personaggio, quello con cui hai usato il boost).
Quello che è possibile usare per tutti i tuoi personaggi ha la dicitura account bound.
Occhio che ci sono oggetti che sono account bound quando li trovi, ma con la dicitura soulbound on use, ovvero si legano al primo personaggio che lo usa/indossa.
Qui spiegazione.
https://wiki.guildwars2.com/wiki/Binding
Qui trovi l'elenco dell'equipaggiamento per classe.
https://wiki.guildwars2.com/wiki/Level-80_Boost#List_of_default_builds_and_equipment
Per la gilda non ti so aiutare.
DanieleRC5
28-07-2021, 15:42
Ragazzi novità in arrivo!
qualcuno ha già preordinato The End Of Dragons?
Io ho fatto il preorder ieri sera! :)
RoUge.boh
28-07-2021, 16:45
Ragazzi novità in arrivo!
qualcuno ha già preordinato The End Of Dragons?
Io ho fatto il preorder ieri sera! :)
Io sono tornato a giocare :D :D :D
Mi mancava un MMO solo che con il poco tempo.. Gw" è perfetto anche se porca paletta con una 6800 e vedere 30 fps nelle citta non si può veramente.... stesso risultatao di quadno avevo una 1060...
Per fortuna che hanno deciso di ristrotturarlo..
Se lavorassero bene potrebbe fare il botto... però SERIAMENTE... il video carino ma nulla di chè soprattutto come qualità grafica...
Se lo si mette con i vari video promozioanli di OW o FFXIV il video di presentazioen ti mette tristezza..
Una volta era un gran gioco ho AMATO Guild WARS 1 mentre GW2 all'inizio l'ho solo trovato carino ero troppo giovane per apprezzare (troppo tempo libero ed ero alla ricerca di un MMO più HARDCORE) non l'ho apprezzato fino in fondo mentre negli ultimi 3 anni sono tornato randomicamente ed adesso lo sto apprezzando tantissimo (sarà che un tempo ero solo io..senza ragazza e senza una caxxo da fare mentre adesso tra lavoro, moglie, figli se ho 1 ora me la godo facendo quello che voglio) e non ho l'obbligo di loggare per la daily o la corsa all'equippe appena esce un'espansione...
la ordinerò sicuramente ma veramente lato motore grafico si deve ASSOLUTAMENTE ottimizzare...
Io sono tornato a giocare :D :D :D
Mi mancava un MMO solo che con il poco tempo.. Gw" è perfetto anche se porca paletta con una 6800 e vedere 30 fps nelle citta non si può veramente.... stesso risultatao di quadno avevo una 1060...
la ordinerò sicuramente ma veramente lato motore grafico si deve ASSOLUTAMENTE ottimizzare...
È un problema di librerie, se non ricordo male con le dll ponte si aveva un bel balzo di prestazioni, ma è tanto che non testo più la cosa :)
DanieleRC5
28-07-2021, 22:48
Se possiamo parlare di argomenti tecnici qui vi assicuro con una 6800 e sopratutto una buona cpu si sta sempre ben sopra i 60/70 fps a parte casi piuttosto rari! Io ho visto cali solo in situazioni veramente molto concitate con mega boss e tanti player sullo schermo (oltre i 30/50).
Ma voi lo usate il d912pxy?
Da cellulare con Tapatalk non vedo le firme con le vostre configurazioni ma credo si possa migliorare molto l'esperienza di gioco :)
Ho anche visto un ottimo video su YT con una guida ai settings migliori, provate a dare una occhiata: https://youtu.be/hmPI5SjP3xA
Balfour76
29-07-2021, 14:30
Hanno annunciato anche un upgrade al motore.
Client Performance Optimization
We’ve heard you loud and clear—Guild Wars 2 needs better frame rates. We agree. We’re actively working on upgrading our engine to DirectX 11, and we expect to be able to roll it out in an opt-in beta later this year. An important note is that the upgrade to DX11 itself isn’t a magical fix for frame rates on its own. Some players may not notice a difference at all. However, upgrading to DX11 opens a lot of doors for improving performance—CPU multithreading for instance. It also paves the way for some potential graphics upgrades down the road.
We’re investing in our infrastructure, engine, and graphics because we’re looking to the future. This is a long-term effort.
https://www.guildwars2.com/en/news/arenanet-studio-update-july-2021/
DanieleRC5
29-07-2021, 15:40
Finalmente un passo importante del motore grafico! Comunque con la mod d912pxy gli fps minimi nelle situazioni peggiori hanno generalmente un boost importante.
JuanCarlos
31-12-2021, 10:33
Qualcuno gioca ancora/tornerà a giocare con la nuova espansione (che se ho ben capito dovrebbe uscire a Febbraio)?
Vedo che su Amazon ci sono le prime due espansioni (Heart of Thorns e Path of Fire) a 15€... Quasi quasi un altro giretto me lo farei, anche se non credo di avere ancora l'account che feci ai tempi :asd: :asd:
cronos1990
31-12-2021, 11:53
Se ricordi la mail dovresti poterti poter recuperare la password.
JuanCarlos
31-12-2021, 12:35
Se ricordi la mail dovresti poterti poter recuperare la password.
Ho visto, ma usavo una mail che credo sia stata cancellata per inattività... non mi va di sbattermi, ricomincio da capo :asd:
Darius_84
31-12-2021, 13:49
Ho visto, ma usavo una mail che credo sia stata cancellata per inattività... non mi va di sbattermi, ricomincio da capo :asd:
L'assistenza clienti ti assicuro è molto, ma molto disponibile:
io mi sono trovato una situazione simile con GW1, che avevo, completo, ma non trovato più modo di accedere, mi mancavano psw e nome pg.
Dopo averci parlato un po' e mostrato le ricevute di acquisto (il primo guild wars lo ho ancora, fisico, con tanto di scontrino ancora dentro la confezione :asd: ) non solo mi hanno ridato l'account, ma me lo hanno anche legato alla stessa mail con cui giocavo a GW2 per evitare di perderlo di nuovo.
Secondo me vale la pena farlo il tentativo.
Tolto questo: ti dico che il gioco è ancora sorprendentemente attivo nonostante l'età. Io ce lo faccio un giretto occasionalmente, ma gioco quando riesco con la moglie (quindi poco, che avere tempo entrambi è un'impresa) e facciamo fatica perché siamo vestiti di stracci :D
Ci sono gilde anche tutte italiane e trovare gruppo, se hai tempo da dedicare al gioco, lo fai senza troppa fatica.
cronos1990
31-12-2021, 19:25
Ho visto, ma usavo una mail che credo sia stata cancellata per inattività... non mi va di sbattermi, ricomincio da capo :asd:Che io sappia Arena.net non ha mai eliminato un account per inattività.
RoUge.boh
02-02-2022, 09:01
Ragazzi ci siamo tra poco esce l'espansione e....un mortorio.. :muro: :muro:
:doh: :doh: non so veramente cosa hanno quelli ArenaNet.. l'espansione esce questo mese e 0 hype da da parte di tutti... mah
DanieleRC5
02-02-2022, 13:50
Io non vedo l'ora (anche se ho ancora un mare di cose da fare per guadagnare mastery point delle espansioni precedenti) ma finora ho scelto di non approfondire nulla per potermi gustare tutte le novità al day one. Forse però sarebbe meglio studiarsi le novità per capire su cosa cercare di concentrarmi.
Approfitto per chiedere se qualcuno gioca in tarda sera possiamo scambiarci il nickname per trovarci in game ed un parerr in merito ad un cambio gilda. Quella nella quale mi trovo é enorme ma un pò dispersiva io vado quasi sempre da solo perché non posso usare l'audio ed il microfono e le varie missioni di gruppo riesco a farle solo grazie ad "incontri occasionali" :)
Qualcuno ha esperienza di build per un necromancer? Io gioco la build "power minion" ma penso ci sia molto di meglio...
DanieleRC5
03-02-2022, 21:22
Stasera ho visto il trailer della nuova mappa New Kaineng City
https://www.youtube.com/watch?v=7OBUKfNmvAU
Questa ambientazione orientale futuristica a me non dispiace unita alla novità della pesca e delle "Tartarughe da combattimento" :D
Cosa ne pensate?
cronos1990
04-02-2022, 05:37
Ho guardato il trailer perchè non mi aspettavo che qualcuno del forum ancora seguisse il gioco. La cosa mi ha incuriosito.
Il minuto di questo trailer ha rovinato fin dalle 6:30 del mattino la mia intera giornata :asd:
DanieleRC5
04-02-2022, 10:30
Ho guardato il trailer perchè non mi aspettavo che qualcuno del forum ancora seguisse il gioco. La cosa mi ha incuriosito.
Il minuto di questo trailer ha rovinato fin dalle 6:30 del mattino la mia intera giornata :asd::D cosa c è che proprio non ti va giù?
cronos1990
04-02-2022, 10:34
"Tutto" risponde adeguatamente alla tua domanda? :D
Graficamente non mi piace per nulla, sembra invecchiato male il gioco. La commistione fantasy/tecnologia è una cosa che mi ha sempre affascinato, ma qui mi pare resa piuttosto male, non basta qualche lucetta e fascio azzurro per gridare al miracolo.
Mi ha proprio dato un senso di povertà artistica, risulta sciatto, gli ambienti sembrano vuoti, le aggiunte tecnologiche bruttine, le animazioni sembrano quella del primo Guild Wars.
Brutto brutto brutto :fagiano:
Ragnamar
04-02-2022, 14:48
Concordo, Guild Wars 2 sta invecchiando male, graficamente e tecnicamente. Eppure lo stile grafico, inizialmentee, artisticamente molto ispirato, si candidava a poter resistere bene al peso degli anni. L'impressione è che il budget per il gioco sia calato drasticamente negli anni e ormai sia ridotto al minimo indispensabile per tenere in piedi il prodotto.
Questa fusione tra stile orientale e cyberpunk la trovo stonata e forzata, tanto per andare a toccare alcune corde e tematiche che al momento vanno in voga. Ma il mondo di GW non è mai stato così tecnologicamente avanzato e da quello che si è visto sembra veramente qualcosa di totalmente fuori contesto.
Peccato.
RoUge.boh
11-02-2022, 08:59
Io l'avevo pre ordinato...ci speravo...
ma, anche per via di questo trailer trailer e di ambietnazioni che per me sono forzate, proprio, non lo giocherò...
Mi sono lasciato ingannare dall'amore che avevo su gw1... ma che con gw2 non è mai scattato cosi "forte"..
Non lo gioco anche per via del fatto che,, per me, non puoi far uscire un'espasione con..quel trailer.. e come presentarsi ad un colloquio di lavoro con il CV scritto a mano in brutta copia!
Non vedo più futuro...
Questo è il trailer di faction del 2006
https://www.youtube.com/watch?v=PBAxPYq0WYw
se uno non sapesse l'ordine temporale...direi che questo è quello più recente.
e poi è B2P, ci sono free to play (ok un pò forzati)
P.s sono andato a giocare a Lost Ark, ci sono cose che non mi piacciono a livello di creazione di personaggio ecc.. pero come gameplay, mi sto divertendo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.