View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars 2
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Angelonz
27-07-2012, 11:34
Vorrei capire 2 cose :
1) gli asura sono piccoletti, e se sono molto più piccoli delle altre razze avrebbero un piccolo vantaggio in pvp e sarebbe brutto vedere frotte di piccoletti che si combattono l'un l'altro.
2) le skill razziali in che misura incidono sul gioco e sulla scelta della classe ? Sono buone in pvp o dato che gli slot nella barra sono contati alla lunga verranno sempre soppiantate dalle skill di classe ?
lo avevo chiesto anche precedentemente.
JamesTrab
27-07-2012, 11:50
In più su GW2, il gioco ti switcha al volo su un altro server se, quando logghi sul tuo, questo ha già raggiunto il limite massimo (mentre su altri MMO in genere devi aspettare in coda prima di poter entrare).
i - Ma comunque si resta appartenenti al primo, ossia, appena si risvuota, ritorneresti su quello in cui eri prima, no?
ii - Il server si sceglie all'inizio, o si entra su uno libero random?
Balfour76
27-07-2012, 12:13
Vorrei capire 2 cose :
1) gli asura sono piccoletti, e se sono molto più piccoli delle altre razze avrebbero un piccolo vantaggio in pvp e sarebbe brutto vedere frotte di piccoletti che si combattono l'un l'altro.
2) le skill razziali in che misura incidono sul gioco e sulla scelta della classe ? Sono buone in pvp o dato che gli slot nella barra sono contati alla lunga verranno sempre soppiantate dalle skill di classe ?
lo avevo chiesto anche precedentemente.
1) i personaggi hanno tutti lo stesso spazio cilindrico dove essere colpiti.
2) puoi vederle nella wiki, gli sviluppatori hanno detto che sono versioni leggermente inferiori alla skill simili di classe, sinceramente non sono stato a confrontarle. A meno che non te ne piaccia qualcuna in particolare (come ad esempio il charrzooka per i char o la power suit per gli asura), le razze dovrebbero essere tutte confrontabili.
cronos1990
27-07-2012, 12:29
Le skill di razza, a quanto detto finora, saranno secondarie rispetto alle altre, buone solo a livello di lore. Certo, si dovrebbe poter conoscere appieno tutte le skill di tutte le classi e le razze, ma da nessuna parte ne ho sentito l'uso.
Per il discorso "Asura", credo si riferisse alla maggior difficoltà nel vederli (o targhettarli) a causa della statura. Sinceramente non credo che costituirà motivo di scelta... ed a dire il vero, nei pochi video che ho visto sul WvWvW in questa ultima beta ho notato ben pochi Asura.
Poi a livello di meccaniche comunque tutte le razze sono identiche (spazio occupato, velocità di movimento, portata dei colpi, etc. etc. etc.).
Angelonz
27-07-2012, 12:44
Per caso sai come funzionano i pet quanti tipi ce ne sono e quanti se ne possono avere contemporaneamente ?
Ps sto leggendo i tread iniziali e la wiki ma non trovo soddisfazione.
Born_to_kill
27-07-2012, 13:05
Se io come nome account scelgo 12345, avranno tale nome tutti i pg che successivamente creo, o ognuno di tali pg avrà un nome diverso?
Altra domanda: nel WvWvW possono partecipare solo 3 dei tanti server? o tutti i server?
Perdonate le domande da nabbo.
cronos1990
27-07-2012, 13:15
I Pet dovrebbero essere cosa esclusiva della classe degli Esploratori. Mentre si "combatte" si può avere un solo pet alla volta, ma se non erro ogni esploratore disporrà fino 3 pet, uno per tipologia: Terrestre, Acquatico, Anfibio.
Sui Pet comunque so molto poco; anch'essi avranno un loro set specifico di skill (che si possono cambiare, mi pare che ogni pet può avere attive 4 skill) e ci saranno tasti dell'interfaccia appositi per controllarli.
Fanno parte delle meccaniche di un personaggio, e volutamente ho evitato di scendere negli aspetti meno generici del gioco.
Il nome dell'account NON è il nome dei personaggi. Sono due cose distinte, sebbene i nomi dei vari personaggi saranno collegati (ovviamente) al singolo account cui fanno parte. Per chi non lo sapesse, non si potrà dare ad un proprio PG un nome che è già stato scelto da qualcun'altro (cosa comune negli MMO in ogni caso).
Il gioco poi comunque permette di identificare un giocatore SIA dall'account SIA dal nome del personaggio.
Al WvWvW partecipano tutti i server, semplicemente ci saranno degli accoppiamenti (che cambiano ogni 2 settimane e sono decisi dal gioco in modo da creare scontri equilibrati) tra i vari server. Quindi tu che sei sul server A per 2 settimane ti scontrerai con i server B e C, poi ci saranno nuovi accoppiamenti e per altre 2 settimane potresti scontrarti con i server D ed E, e così via.
Ovviamente ad ogni nuovo "giro" tutti i risultati acquisiti saranno resettati e si ripartirà con la mappa "linda e pinta" :D
Born_to_kill
27-07-2012, 13:19
Grazie Cronos :D
Born_to_kill
27-07-2012, 13:20
Per sbaglio ho inviato un'altro post, chiedo venia.
Angelonz
27-07-2012, 13:39
Non penso che i pet siano una cosa esclusiva degli esploratori; se non erro anche il necromante e l'elementalista posso richiamare dei pet e poi ci sono i sylvari e norn che hanno delle skill di razza che permettono di evocare creature.
Spero che come dici tu, che sia sicuro che si possa evocare una sola creatura alla volta.
cronos1990
27-07-2012, 14:03
E' una cosa diversa.
Il necromante può richiamare i cosiddetti minion, attraverso l'uso di precise skill (se è come su GW1, li generi dai cadaveri dei nemici abbattuti); la loro forza si dovrebbe basare sul numero e ci dovrebbero essere alcune skill del necromante che li influenzano.
L'elementalista può invece evocare degli esseri di tipo elementale se ricordo bene; non ricordo se in questo caso anche altre skill possano influenzarli.
In entrambi i casi però si tratta di esseri evocati attraverso l'uso di skill e che, per un motivo o per un altro, hanno una durata limitata e sono limitati nelle possibilità d'uso.
Per l'esploratore invece il pet si tratta di un vero e proprio compagno, sempre attivo e senza la necessità di evocarlo attraverso l'uso di skill specifiche (ce l'hai e basta... al limite può non piacere averselo addosso :asd: ), con set di abilità gestibili, controllabile attraverso comandi dell'interfacci dedicati e regolato anche dagli aspetti di base del gioco (ad esempio, se muore può essere ressato).
Born_to_kill
27-07-2012, 14:11
E' una cosa diversa.
Il necromante può richiamare i cosiddetti minion, attraverso l'uso di precise skill (se è come su GW1, li generi dai cadaveri dei nemici abbattuti); la loro forza si dovrebbe basare sul numero e ci dovrebbero essere alcune skill del necromante che li influenzano.
L'elementalista può invece evocare degli esseri di tipo elementale se ricordo bene; non ricordo se in questo caso anche altre skill possano influenzarli.
In entrambi i casi però si tratta di esseri evocati attraverso l'uso di skill e che, per un motivo o per un altro, hanno una durata limitata e sono limitati nelle possibilità d'uso.
Per l'esploratore invece il pet si tratta di un vero e proprio compagno, sempre attivo e senza la necessità di evocarlo attraverso l'uso di skill specifiche (ce l'hai e basta... al limite può non piacere averselo addosso :asd: ), con set di abilità gestibili, controllabile attraverso comandi dell'interfacci dedicati e regolato anche dagli aspetti di base del gioco (ad esempio, se muore può essere ressato).
La stessa cosa vale per il lupo e per gli altri 2 (Golem e Miniature Rytlock) della versione Deluxe (sono skill o npg) ? Sempre parlando della versione Deluxe, tu consigli di comprarla? di certo tu saprai se quei 5 item valgono 20 euro.
cronos1990
27-07-2012, 14:18
Io la deluxe l'ho sempre sconsigliata, per me la roba in più non giustifica la spesa superiore.
E te lo dice uno che ha preso la Deluxe :asd: Sinceramente neanche mi ricordo che sono quei cosi che ti danno con la Deluxe, ma quando l'ho visto a suo tempo sono rimasto alquanto indifferente. Non mi pare comunque abbiano a che fare col discorso dei pet, credo siano assimilabili più ai mini-pet che c'erano su GW1 (miniature di vari esseri/personaggi che ti seguono, ma che hanno solo un valore estetico).
rinnovo il mio appello a chi conosce un sito dove prendere copie di gw2 a buon prezzo, dovrei prenderne tre ;)
Born_to_kill
27-07-2012, 14:28
Io la deluxe l'ho sempre sconsigliata, per me la roba in più non giustifica la spesa superiore.
E te lo dice uno che ha preso la Deluxe :asd: Sinceramente neanche mi ricordo che sono quei cosi che ti danno con la Deluxe, ma quando l'ho visto a suo tempo sono rimasto alquanto indifferente. Non mi pare comunque abbiano a che fare col discorso dei pet, credo siano assimilabili più ai mini-pet che c'erano su GW1 (miniature di vari esseri/personaggi che ti seguono, ma che hanno solo un valore estetico).
un lupo che segue, ma non attacca :doh: comunque ho letto la descrizione, ed è una skill che evoca un lupo per diversi secondi.
rinnovo il mio appello a chi conosce un sito dove prendere copie di gw2 a buon prezzo, dovrei prenderne tre ;)
Ti consiglierei multiplayer.com dove costa 5 euro in meno, ma ho letto che le copie con i bonus di pre-acquisto standard sono limitate.
Angelonz
27-07-2012, 14:38
Versione Digital Deluxe:
"Include i bonus digitali della edizione Standard (elencati sopra) oltre a 5 oggetti virtuali all’interno del gioco, tra cui, il “Mistfire Wolf” che combatterà insieme al giocatore e “Rylock” in miniatura che li accompagnerà nei loro viaggi attraverso Tyria."
Mi dite qualche altra cosa su questi oggetti ? Cosi posso decidere se questa versione digital deluxe conviene o è una fregatura ?
un lupo che segue, ma non attacca :doh: comunque ho letto la descrizione, ed è una skill che evoca un lupo per diversi secondi.
Ti consiglierei multiplayer.com dove costa 5 euro in meno, ma ho letto che le copie con i bonus di pre-acquisto standard sono limitate.
vabè non me ne faccio molto del preacquisto adesso, le cbt sono finite :) infatti sto aspettando l'affare d'ultima ora
Born_to_kill
27-07-2012, 15:02
Versione Digital Deluxe:
"Include i bonus digitali della edizione Standard (elencati sopra) oltre a 5 oggetti virtuali all’interno del gioco, tra cui, il “Mistfire Wolf” che combatterà insieme al giocatore e “Rylock” in miniatura che li accompagnerà nei loro viaggi attraverso Tyria."
Mi dite qualche altra cosa su questi oggetti ? Cosi posso decidere se questa versione digital deluxe conviene o è una fregatura ?
Un'altro item aumenta l'onore che si prende in pvp, ma credo che abbia effetto temporaneo, poi 'è un Golem banchiere, ma non ho capito bene a cosa serva, e l'ultimo item serve per la gilda (probabilmente solo come ornamento).
Quindi l'unico item utile è il lupo, il problema è che potrebbe essere utile solo all'inizio del gioco, ne consegue che questi 5 item non valgano (per niente) 20 euro (a mio parere).
Comunque la descrizione degli item la trovi nel sito di GW2 (http://www.guildwars2.com/en/), entri clicchi su BUY NOW e passi sopra alla scritta dei vari item.
Io ho fatto il preorder della collectors, ma non ho mai registrato l'account e il seriale. Basta il preorder se non arriva la scatola entro il 28?
ShadowMan
27-07-2012, 16:04
Le skill razziali si possono usare in pve e wvw.
Alcune sono inutili, altre overpowered al momento.
Non nel pvp strutturato ovviamente.
cut
2 pet terresti e 2 acquatici.
Puoi switchare il pet durante i combattimenti, cosa molto utile combinata con alcuni tratti. Ovviamente nei combattimenti c'è una ricarica maggiore dello switch.
La gestione del pet è enormemente migliorata rispetto a GW. Qui il pet è essenziale per il ranger.
Le skill del pet non si cambiano\comandano, tranne quella che comandi tu con F2, le altre le usa il pet.
Le evocazioni, nonché i cloni dell'ipno, sono completamente un'altra cosa.
Angelonz
27-07-2012, 16:23
Le skill razziali si possono usare in pve e wvw.
Alcune sono inutili, altre overpowered al momento.
Non nel pvp strutturato ovviamente.
Quali ti piacciono ?
A me quelle del charr e degli asura
ShadowMan
27-07-2012, 16:48
Quali ti piacciono ?
A me quelle del charr e degli asura
Degli asura mi piace praticamente tutto :D
Quelle charr mi sono sembrate buone, specialmente l'elite dell'artiglieria.
Sylvari così così.
Le norn non mi convincono, magari le elite delle trasformazioni sono utili.
Umani boh, mai provati :fagiano: :stordita:
nikita974
27-07-2012, 16:56
Scusate la domanda niubba dato che come ho gia detto e il mio primo mmo non ho capito nulla sulle gilde ,su che server scegliere ecc, se non si e parte di una gilda non si puo partecipare al pvp? e WvWvW ? essendo nuovo e nessuno mi conosce come mi possono prendere in una di queste? lo so domande stupide x chi gia gioca in mmo o ha giocato ad altri, gia alla beta alla fine ho cominciato a prendere mano con i controlli e visuale ,ci devo fare un po l'abitudine ma il gioco mi piace e vasto proprio come piace a me ,devo ancora racappezzarmi a vedere cosi tanti player collegati che corrono a dx e a sx cmq ci faro l'abitudine. portate pazienza
Il mio problema per la scelta dei server è principalmente legato alla "frammentazione" dei miei amici/conoscenti.
Considerando anche quelli che conosco di meno (con i quali ho comunque giocato ed organizzato serate su GW1) stiamo parlando di 6 gruppi di persone (diciamo che parliamo di 6 gilde) più una manciata di persone sparse cui sono molto legato ma che ancora devono decidere come regolarsi... per un totale di circa 70-80 persone.
Come puoi immaginare questo porta a problemi non di poco conto per le scelte di base, tra cui quella del server. Difficoltà acuite dal fatto che molti NON vogliono fondersi per ridurre il numero di gilde, e dal diverso utilizzo che facciamo dei mezzi di comunicazione (TS, Facebook, Forum, MSN, comunicazioni in gioco, contatti diretti).
Con la mia gilda di LOTRO (che confluirà su GW2) abbiamo discusso ieri sera su TS della cosa: a parte il discorso di fonderci (che per l'appunto parte male perchè, come al solito, tutti parlano di compagnia e giocare assieme, ma poi si arroccano per non perdere la TAG di gilda) al momento siamo orientati sul server Whiteside Ridge.
Questo server sembra discretamente pieno di persone senza però raggiungere livelli critici come Blacktide o Far Shiverpeak (o come cavolo si scrive). Al tempo stesso è costituito da una comunità abbastanza variegata internazionalmente, con la presenza ANCHE di italiani ma facenti parte di gilde organizzate e con giocatori navigati sugli MMO (tanto per capirci: i deficienti si riuniranno sul server non-ufficiale: FOW. Questa è, almeno in teoria, gente seria), e comunque non in numero predominante.
Secondo la nostra valutazione quindi potrebbe essere un buon server, sia per la comunità in generale, sia per il discorso WvWvW (che comunque, ricordo, viene comunque bilanciato poi dal gioco), con la possibilità di poter giocare/incontrare/comunicare con italiani che non siano BM. Da qui però a sceglierlo in maniera definitiva, per me è appunto ancora un discorso tutto da fare.
il forum di ngi si trasferisce in teoria su gandara
infati pur io avevo proprosto ai miei o gandara o white
se si potesse sceglierne 1 di comune accordo per entrambi si potrebbe formare una comunita' di ita che cercano di giocare a un certo livello senza il bimbominkismo che ci sara' su FoW
fbi.cola
28-07-2012, 00:44
anch'io , come l'utente della pagina prima , avrei delle domande niubbe da porre
Non avendo mai giocato a questo tipo di giochi (altri online ma non MMO) non conosco le meccaniche relative al discorso server...
per fortuna leggendo post precedenti ho iniziato a farmi una prima cultura...
non ho capito pero' il discorso che si puo' cambiare server una volta alla settimana... questo si puo' fare sempre o comunque in ogni caso occorre pagare le gemme necessarie al cambio?
altra cosa... se dovessi scoprire di avere conoscenti che giocano a GW2 posso giocarci in coop (nel PvE intendo, per farmi aiutare ad esempio) anche se siamo su server diversi? se non ho capito male esiste un escamotage per farlo , me lo chiarireste?
Grazie in anticipo per le risposte:)
Il trasferimento da un server all'altro si potrà fare solo 1 volta alla settimana per un costo di 1.800 gemme (da comprare nello shop o dagli altri giocatori).
Il trasferimento momentaneo (chiamato da ArenaNet, guesting) potrà invece essere fatto ogni volta che si vuole, unica limitazione non potrà essere giocato il WvWvW in questa modalità.
Le news ufficiali:
http://www.arena.net/blog/choosing-and-transferring-worlds-in-guild-wars-2
Scusate la domanda niubba dato che come ho gia detto e il mio primo mmo non ho capito nulla sulle gilde ,su che server scegliere ecc, se non si e parte di una gilda non si puo partecipare al pvp? e WvWvW ? essendo nuovo e nessuno mi conosce come mi possono prendere in una di queste? lo so domande stupide x chi gia gioca in mmo o ha giocato ad altri, gia alla beta alla fine ho cominciato a prendere mano con i controlli e visuale ,ci devo fare un po l'abitudine ma il gioco mi piace e vasto proprio come piace a me ,devo ancora racappezzarmi a vedere cosi tanti player collegati che corrono a dx e a sx cmq ci faro l'abitudine. portate pazienza
Non ci sono domande niubbe! Nessuno nasce imparato specialmente su GW2 che cambia moltissime carte in tavola anche per i veterani di mmorpg in generale.
Puoi benissimo partecipare al pvp e al WvWvW anche senza gilda.
Carina la grafica, ma scommetto sul fallimento del gioco dopo breve tempo dalla release. Non supererà i fatidici 3 mesi che segano tutti i mmorpg.
Combattimento "action" lo dicono loro ma non lo è affato, è target e pure peggio di WoW. L'RvR di DAoC di 10 anni fa era + intelligente. 0 evoluzione.
La cosa a mio avviso più penosa è la formula b2p con cash shop che costringe a comprare cose indispensabili come inventario, banca e chiavi x aprire cofanetti (ridicolo).
Sospetto fortemente la trollata ma rispondo seriamente lo stesso :D
Il fallimento dopo "3 mesi" è una bella sparata... anche perchè GW2 è B2P senza sottoscrizione quindi come fai a giudicare? E per gli sviluppatori va anche bene se la gente non si collega più fino al successivo update perchè i pvers hanno "finito" i contenuti.
Il combattimento è "action" o comunque tra i più action visti in un mmorpg. Puoi giocare senza target, hai le schivate, le combinazioni tra classi e un senso di "spazio" da acquisire e conquistare. E' facile da capire ma difficile da padroneggiare. Molto profondo. Dire sia peggio di WoW poi...
L'RvR di Daoc non aveva i supplies. Dire che non c'è stata evoluzione significa manco averlo provato l'WvWvW. C'è un ulteriore livello di strategia nel WvWvW. Chi controlla la produzione (i campi) e l'afflusso (le carovane) di supplies ha le chiavi per dominare la mappa. Si potrebbe anche rinominare il gioco in "Logicistic Wars 2"
E il B2P con cash shop che ti obbliga a comprare "cose indispensabili". Ancora con queste storielle che girano:
1) tutto quello che trovi nel cash shop lo puoi comprare anche con oro del gioco
2) il tuo inventario "base" è più ampio di quello di WoW.... tanto per dire!
3) te non hai visto la banca "base" perchè altrimenti non oseresti dire che è indispensabile acquistare spazio extra. Puoi ammassare MIGLIAIA e ripeto MIGLIAIA di materiali, oggetti, componenti.
4) le chiavi le droppi in gioco
E se proprio volessi affogare nello spazio d'inventario e banca compri gli slots aggiuntivi e ti costa all'incirca come una mensilità di un gioco a canone. :mbe:
Quindi vediamo di ragionare e informarci un attimo prima di spararle grosse tanto per trollare.
cronos1990
28-07-2012, 09:52
2 pet terresti e 2 acquatici.
Puoi switchare il pet durante i combattimenti, cosa molto utile combinata con alcuni tratti. Ovviamente nei combattimenti c'è una ricarica maggiore dello switch.
La gestione del pet è enormemente migliorata rispetto a GW. Qui il pet è essenziale per il ranger.
Le skill del pet non si cambiano\comandano, tranne quella che comandi tu con F2, le altre le usa il pet.
Le evocazioni, nonché i cloni dell'ipno, sono completamente un'altra cosa.L'avevo detto che sui pet so molto poco :asd:
Comunque sulle skill che si cambiano sono abbastanza sicuro, perchè durante l'ultima BWE per caso ho avuto accesso ad un pannello apposito per il pet del ranger che permetteva la gestione delle sue skill (fermo restando che NON le controlli tu ma direttamente il pet... a meno di altre cose che non so).
Ovviamente le mie conoscenze in materia si fermano qui :asd:
legione2
28-07-2012, 12:12
Combattimento "action" lo dicono loro ma non lo è affato, è target e pure peggio di WoW. L'RvR di DAoC di 10 anni fa era + intelligente. 0 evoluzione.
Anche io sospetto la trollata, e comunque non hai giocato nemmeno un beta week-end, altrimenti sapresti che non è minimamente vero quello che hai scritto.
La cosa a mio avviso più penosa è la formula b2p con cash shop che costringe a comprare cose indispensabili come inventario, banca e chiavi x aprire cofanetti (ridicolo).
Ok, questa è la conferma che non hai mai giocato.
Le cose che puoi prendere allo shop non sono per nulla indispensabili, sono bonus temporanei tipo ai PX, e comunque è rob a che puoi trovare nei cofanetti che si aprono con chiavi che ti puoi facilmente procurare in PVE. Ergo prendi il gioco e spendendo ZERO EURO ULTERIORI sei perfettamente alla pari con gli altri.
Sul faillmento del gioco entro 3 mesi non mi esprimo, non voglio portare sfiga ad Anet :) ma detto da uno che non ha mai giocato sinceramente lascia il tempo che trova.
legione2
28-07-2012, 12:28
Guida alla scelta server
Allora ragazzi qui la questione è molto delicata e cerco di riassumere e rendere la cosa più comprensibile possibile.
Se ve ne frega poco del PVP, allora la scelta del server non è influente, visto che potrete passare alla "zona PVE" dei vostri amici indipendentemente dal server di provenienza. Potrete entrare nella gilda che vorrete, quindi giocherete sempre insieme ai vostri amici (tranne che in WvW).
Se invece vi interessa particolarmente il WvW (World versus World), una sorta di Reame contro Reame per capirci, allora sappiate che quando andate nelle nebbie potrete rappresentare solo ed esclusivamente il server di provenienza, quindi apparterrete alla "fazione" del vostro server.
Fissure of Woe
PRO - folta comunità ITA.
CONTRO - Come già detto, sta diventando il Crushridge del tempi peggiori, e cioè pieno di ITA organizzati ad minkiam. Il che vuol dire che, se le cose non cambiano in questo mese dalla release (possibile ma non probabile), andrete nelle nebbie e vi troverete circondati da genialoidi che prendono a testate i gate dei castelli senza avere idea di cosa sia un Trabucco. Personalmente, mi tengo lontano da sto server, poi è questione di gusti. E' possibile che emerga una gilda ITA organizzata che riesca a prenere in mano la situazione, ma personalmente non ci giurerei.
Far Shiverpeaks
PRO - Non c'è storia, se niente cambia alla release, questo server piallerà tutto in WvW. Ci sono un alto numero di gilde pro ed organizzate, gli assedi nei beta week-end sono stati portati in maniera intelligente ed organizzata, hanno piallato tutto, fine dei giochi.
CONTRO - Server stra-popolato. Possibilità di dover fare parecchia coda per accedere al WvW. Quanto sarà sta coda non si sà, ma potrebbero volerci anche parecchie decine di minuti. Se avete poco tempo da dedicare al gioco, volete entrare ed entrare subito in WvW, non è il server che fà per voi.
Inoltre, visto l'alto numero di Gilde PRO, scordatevi di poter fare claim dei castelli, ci saranno sempre gilde più numerose ed organizzate che ve lo fregheranno. Quindi appartenere ad un server che vince regolarmente vi dà la certezza di prendere spesso i Server Bonus, ma se avevate voglia di giocare con i vostri amici e provare a conquistare un castello, sappiate che qui non avrete molta possibilità di farlo, vista l'alta concorrenza. A meno, ovviamente, di entrare in una gilda del Nord-Europa, nel qual caso i claim li farete spesso :)
Considerazioni finali
Per ora la scelta è quindi tra FOW, FS o un altro server di media popolazione, e a quel punto più o meno uno vale l'altro. Vi ricordo inoltre che potete cambiare il vostro server di provenienza anche dopo aver creato il personaggio, ma questa è una delle pochissime feature a pagamento del gioco, ancora non si sà quanto costerà ma doverbbe essere tra i 5 ed i 20 euro (circa), quindi scegliete con saggezza :)
Vi ricordo inoltre che potete cambiare il vostro server di provenienza anche dopo aver creato il personaggio, ma questa è una delle pochissime feature a pagamento del gioco, ancora non si sà quanto costerà ma doverbbe essere tra i 5 ed i 20 euro (circa)
Ma assolutamente no. Il world transfer si potrà fare al costo di 1.800 gemme, non soldi veri. Questo significa che, come ho già detto nel mio post poco sopra, avremo la possibilità (1 volta alla settimana soltanto) di cambiar server di gioco anche senza spendere nulla, visto che le gemme sono una delle 3 "monete" del gioco e possono essere comprate in-game con il gold.
Ri-posto il link alla news ufficiale:
fbi.cola
28-07-2012, 13:06
Grazie, alle risposte relative al discorso server , ora ho le idee piu' chiare.
Io non ho mai giocato a questo tipo di giochi perche' solitamente sono "un solitario" e nel caso decidessi di acquistare questo gioco mi dedicherei in prima battuta al PvE ed a capire le meccaniche di gioco scoprendo la storia personale del PG e aumentandone il livello (cosa che generalmente mi procura soddisfazione :D ) , sperimentando le skill e tutte le peculiarita'. Magari mi uniro' ad altri giocatori, magari avro' il piacere di conoscere chi frequenta questo forum e questo post in particolare e chiedervi di unirvi in qualche avventura.
Ovviamente provero' anche il PvP, quindi in ogni caso sapere come funziona il discorso del server e' utile a prescindere da come si decida di affrontare il gioco.
Vi chiedo l'ultima conferma: il cambio di server che costa gemme... tali gemme si possono solo comprare con soldi reali? ho letto che si possono acquistare anche da altri giocatori... ma in questo caso si possono usare anche i soldi virtuali accumulati in game o scambiarli con oggetti?
fbi.cola
28-07-2012, 13:08
ho formulato la mia ultima domanda mentre Ghigi gia' mi rispondeva, grazie, sei stato telepatico direi!!! :D
legione2
28-07-2012, 13:33
Ma assolutamente no. Il world transfer si potrà fare al costo di 1.800 gemme, non soldi veri. Questo significa che, come ho già detto nel mio post poco sopra, avremo la possibilità (1 volta alla settimana soltanto) di cambiar server di gioco anche senza spendere nulla, visto che le gemme sono una delle 3 "monete" del gioco e possono essere comprate in-game con il gold.
Ri-posto il link alla news ufficiale:
Si, se ti va di farmare 1.800 gemme.... altrimenti lo paghi in euro :) molto più veloce (e disponibile da subito), per quello consigliavo di fare così, almeno al principio.
cronos1990
28-07-2012, 13:39
Si, se ti va di farmare 1.800 gemme.... altrimenti lo paghi in euro :) molto più veloce (e disponibile da subito), per quello consigliavo di fare così, almeno al principio.Le gemme non le farmi.
Le gemme, oltre che lo store, le prendi da quei giocatori che le comprano e poi le mettono in vendita all'asta di gioco.
Dopo aver mollato WoW dopo 4 anni, dopo aver speso 80€ su LOTRO e non essere ancora convinti di quello che si è comprato.
In passato ho giocato a tutti i Guild Wars, gli ho comprati tutti, ma mai giocati affondo. Non ho mai provato un beta weekend, mi son basato solo su video e livestream.. Oltre ai panda, credo che questo sia l'unico MMORPG che mi sia rimasto..
Stavo guardando in altri forum dove forse andrà qualche gilda Italiana. Io non so dove sbattere la testa, già giocare per 2 anni su crush mi ha fatto impazzire, se ora in quel server la situazione si ripete :|
ShadowMan
28-07-2012, 14:36
L'avevo detto che sui pet so molto poco :asd:
Comunque sulle skill che si cambiano sono abbastanza sicuro, perchè durante l'ultima BWE per caso ho avuto accesso ad un pannello apposito per il pet del ranger che permetteva la gestione delle sue skill (fermo restando che NON le controlli tu ma direttamente il pet... a meno di altre cose che non so).
Ovviamente le mie conoscenze in materia si fermano qui :asd:
Dici questa (http://wiki.guildwars2.com/wiki/File:2012_April_pet_management_interface.jpg) richiamabile con K?
Non mi sembra che le puoi cambiare, altrimenti si arriverebbe ad avere pet diversi solo per scopo estetico.
Poi non avrò provato io :D
cronos1990
28-07-2012, 18:41
Boh, chi si ricorda, l'ho aperta per puro caso e poi l'ho richiusa :asd:
Vedo se trovo qualcosa googlando a riguardo.
[ EDIT ]
http://wiki.guildwars2.com/wiki/List_of_pet_skills
Ho trovato solo la lista delle skill dei pet sulla wiki, nessun riferimento a quel che dico io. Magari mi son fumato qualcosa :asd: Potrei aver aperto una finestra che però serviva ad altro.
Boh, chi si ricorda, l'ho aperta per puro caso e poi l'ho richiusa :asd:
Vedo se trovo qualcosa googlando a riguardo.
[ EDIT ]
http://wiki.guildwars2.com/wiki/List_of_pet_skills
Ho trovato solo la lista delle skill dei pet sulla wiki, nessun riferimento a quel che dico io. Magari mi son fumato qualcosa :asd: Potrei aver aperto una finestra che però serviva ad altro.
posso confermare che le skill dei pet non possono essere gestite. ho fatto il ranger i primi 2 BWE.
quel pannello serve per gestire i pet da portare in combattimento e spiega le varie skills di ogni pet che variano da razza a razza.
la sola cosa che possimo gestire in un pet e' la skill speciale ( unique) col tasto F2.
Purtroppo sembra che per fare il server transfer serviranno gemme acquistate direttamente con soldi veri (quindi le gemme scambiate ingame non andranno bene).
Non so darvi una fonte ufficiale perchè non credo ci sia, non ho capito se sono voci venute fuori proprio da Arenanet o pura speculazione di utenti su Reddit o simili.
Speriamo non sia vero.
cronos1990
29-07-2012, 15:13
Sono speculazioni... in ogni caso ArenaNet non mi pare abbia detto una cosa del genere, e comunque andrebbe contro il principio di base del funzionamento.
Le gemme sono inizialmente solo nello store. Le gemme acquistate dallo store possono poi essere messe in vendita nell'asta di gioco dai giocatori. Tra l'altro quando ArenaNet spiegava questo meccanismo, faceva spesso riferimento al sistema del PLEX di EVE Online, che funziona esattamente in questo modo (sistema che tra l'altro hanno elogiato).
Scusate, mi intrometto nel post per farvi qualche domanda, sono un ex giocatore di WoW, all'incirca 4/5 anni, per poi passare a RIFT per qualche mese ma nente di che...
Ora tenevo d'occhio GW2 ma premetto che io sono un PVE doc, mettiamo anche che dai miei 30 anni non sono piu' il PRO di una volta :D :D e quindi il PVP per come lo intendo io a prendere mazzate a dx e manca non che mi faccia piacere, quidni mi butto sul PVE medio/alto, non sono il tipo che scazza per la cura 0.37ms arrivata tardi, ma neanche il tipo che ti dicono DX e vai a SX, oppure che ti addormenti sui tasti con la bava sul mouse...
Che mi dite? Posso azzardare questi 60 pippi per GW2?
Premetto che la cosa del PVE solitario mi attira, ho orari ballerini non sempre sto online alla solita ora, ma dall'altra parte mi viene da pensare che se si puo' fare in solo, le meccaniche devono essere semplici e non vorrei farmi un PVE cazzata dove la sfida e' quasi nulla....
PVP come vi dicevo ne faccio davvero poco, sara' perche' mi sbatto a morire e ressare 300 volte, sara' perche' il tutto dura un'infinita', preferisco altro! cio non toglie che cmq devo vedere bene il tipo di PVP di GW dato che tutti ne parlano solo un gran bene!
Vabbe mi sono dilungato troppo, ho fatto le classiche domande da Niubbo a Ironforge :asd: :asd: :asd: ma cmq 54€ non sono pochi, vorrei essere sicuro dopo l'esperienza di Diablo 3 :cry: :cry:
Byez
Ragnamar
30-07-2012, 13:38
Se ANCHE il server transfer fosse possibile solo con gemme comprate con soldi veri non vedo il problema...è possibile che, soprattutto in fase iniziale, sia necessario un server transfer, ma non sarà certo una cosa abituale da fare. Di mio poi non avrò problemi a sganciare qualche euro per accumulare gemme mensilmente, anche solo per il fatto di finanziare un minimo questi ragazzi che si meriterebbero un canone mensile molto più del 99% della concorrenza e invece non chiedono altro oltre al costo della scatola...se potrò contribuire volontariamente alla crescita e allo sviluppo del gioco post release lo farò anche se (o soprattutto per il fatto che) non strettamente necessario.
cronos1990
30-07-2012, 13:38
Beh, difficilmente qui troverai qualcuno che ti dica di non spenderli quei soldi per GW2 :D
Premesso che per valutare la reale difficoltà del PvE andrebbe giocato a fondo (cosa che nessuno ha certo potuto fare con i BWE che ci son stati) quindi rispondere alla domanda al momento è impossibile.
La possibilità di giocare in solo in PvE dipende essenzialmente da tre fattori, che come capirai non comportano una "facilitazione" del gioco:
1 - Le meccaniche del gioco favoriscono l'aggregazione di giocatori (non necessariamente con la formazione di un party vero e proprio, potresti anche non rivolgere a nessuno la parola) nelle varie sezioni di gioco, perchè qualunque cosa presente in gioco è disponibile sempre a tutti e porta sempre ed a tutti delle ricompense... quindi si è anche a portati ad aiutare, o comunque aggregarsi a quello che fanno gli altri, anche perchè poi giocare assieme è comunque un vantaggio di per se.
2 - Molte delle cose del PvE sono calibrate per scalare in base al numero di giocatori presenti. Quindi il fare una cosa in solo non implica che è stata calibrata per essere facile in solo e di conseguenza ancora più facile quando si è in più persone. La difficoltà è scalare. Il sistema, comunque, va detto che è ancora in fase di calibrazione.
3 - Il gioco ti scala automaticamente il livello quando visiti una zona di livello pioù basso rispetto al tuo. Anche se sei dell'80imo, se vai in una zona di livello 10 verrai portato automaticamente al livello 10 (in realtà dovrebbe essere l'11, in quanto da quanto ho visto nelle beta ti scala al livello della zona +1). Manterrai alcuni vantaggi derivanti, ad esempio, da un equipaggiamento migliore, maavrai un notevole decremento del tuo potere, con ovvie conseguenze sul livello di difficoltà.
Detto ciò, il PvE di GW2 è talmente ampio e ricco di possibilità che trovo spesso ridicolo quando leggo che il gioco è prettamente PvP. In realtà entrambi gli aspetti sono stati curati (che poi il risultato sia vincente o meno... quello sarà dato di sapere solo quando il gioco sarà uscito).
Sempre sulla difficoltà, comunque, posso dirti che chi ha provato il Dungeons reso disponibile nella modalità "avventura" pare abbia penato parecchio a giocarlo (diverse ore di gioco, diversi passaggi dall'armaiolo per riparare le armature danneggiate... e non credo che la percentuale di riuscita sia stata elevata).
Per il PvP... beh, quello ti basta provarlo. Puoi giocarlo fin da subito, grazie al discorso del boost a livello massimo del PG (ed anche degli oggetti, se fai sPvP). Poi il WvWvW promette di essere un gioco tattico con diverse possibilità d'azione, almeno stando alle parole di chi l'ha provato, e non sembre (sottolineo il SEMBRA) il classico gioco in cui ci si affronta in millemila e si esplode in 3 secondi ogni 10.
Una cosa è certa: se sei abituato a WoW, dovrai prepararti a cambiare filosofia di gioco per farti piacere GW2 :D
mi chiedevo... per il bwe3 ho ottenuto una key che ho usato per registrare l'account di gw2: ora, volendo acquistare il gioco, come faccio ad inserire la key nell'account già creato? è possibile?
Senza nulla togliere a nessuno, vedo che i miei timori iniziali si stanno realizzando: al grido di "tutti lontani dal server dei bimbiminkia italiani!!!", ci si sta focalizzando su un solo altro server, massimo due (Whiteside o Gandara)... con il surreale effetto di creare delle grosse comunità di italiani anche lì. Il problema è che ogni giocatore crede di essere "pro" e che i giocatori fastidiosi siano altri, quindi nel mio piccolo dubito molto che scegliendo uno dei due server in questione riuscirò a soddisfare il mio requisito principale nella scelta del server, ovvero non leggere MAI in chat roba tipo "ahò, annamo ar dunngeone!" o disquisizioni sulle qualità calcistiche della Juventus e della Lazio, o altre piacevolezze del genere.
Mi sa che a questo punto mi dovrò cercare, sempre se esiste, un server rpg-oriented con popolazione prevalentemente anglosassone - in modo da evitare francesi, russi, arabi e tedeschi che hanno lo stesso problema di "microcosmi egocentrici" ovvero pensare di essere di più, più importanti o più bravi di tutti gli altri e permettersi di fare flooding nella loro lingua in chat generale.
Vallo a trovare, un server così...
Vabbe mi sono dilungato troppo, ho fatto le classiche domande da Niubbo a Ironforge :asd: :asd: :asd: ma cmq 54€ non sono pochi, vorrei essere sicuro dopo l'esperienza di Diablo 3 :cry: :cry:
Byez
si trova anche a meno (44€).
il discorso del PvE in gw2 e' articolato.
in parole povere puoi tranquillamente andare in giro da solo, ma sicuramente ti ritroverai spesso a giocare al fianco di altri players per lo stesso scopo. (cuori ,eventi, boss ecc...). e' molto cooperativo, ma non necessario;). (ovviamente si ignorano i livelli alti)
invece, per il pvp strutturato va immaginato come una mappa fps: match che durano 10-15 minuti molto adrenalinico.
la cosa importante che non troverai players con equip superiori e l'unica cosa a fare la differenza sara' l'abilita del giocatore/squadra. se deciderai di prenderlo ti consglio di provarlo.
cronos1990
31-07-2012, 08:44
mi chiedevo... per il bwe3 ho ottenuto una key che ho usato per registrare l'account di gw2: ora, volendo acquistare il gioco, come faccio ad inserire la key nell'account già creato? è possibile?La Key che hai ottenuto era valida solo per il BWE, non credo che si possa collegare la Key del gioco con la Key della BWE. Sto comunque andando per ipotesi, quindi prendi questa affermazione con le pinze.
In ogni caso non servirebbe a nulla. Alla release tutto quel che è stato fatto nella BWE3 verrà resettato, e ci si ritroverà a scegliere il server, creare i PG e riniziare daccapo il gioco. Legare la key della Beta con la key del gioco completo non servirebbe a nulla.
Ragnamar
31-07-2012, 09:23
La Key che hai ottenuto era valida solo per il BWE, non credo che si possa collegare la Key del gioco con la Key della BWE. Sto comunque andando per ipotesi, quindi prendi questa affermazione con le pinze.
In ogni caso non servirebbe a nulla. Alla release tutto quel che è stato fatto nella BWE3 verrà resettato, e ci si ritroverà a scegliere il server, creare i PG e riniziare daccapo il gioco. Legare la key della Beta con la key del gioco completo non servirebbe a nulla.
Credo che a lui interessi recuperare l'account registrato per la beta, visto che è richiesta una mail valida per crearlo. Sicuramente puoi riutilizzarlo, dovresti poter accedere sul sito di GW2 con le tue credenziali e da li registrare una key valida per la release.
Per quanto riguarda la siituazione server, è normale che in diversi server si generino delle microcommunity italiane, questo normalmente non è un problema. Il problema è quando la community nasce con l'idea di "colonizzare" il server e renderlo un "italiano non ufficiale". Quando invece la community italiana si crea in un contesto internazionale solitamente l'integrazione è ottima e non si creano problemi. FoW molti lo stanno già indicando come il "server italiano di riferimento", cosa che non succede per Gandare invece.
ShadowMan
31-07-2012, 12:10
Io sapevo che le key per i beta weekend erano usa e getta.
Poi a cosa serve recuperarlo? Non azzerano tutto? :mbe:
Ragnamar
31-07-2012, 14:41
La key è usa e getta, ma per essere utilizzata per la beta doveva ovviamente venire inserita in un account creato con indirizzo email e password. Se si vuole recuperare quell'account con quelle credenziali è possibile farlo, ovviamente è l'unico motivo valido, visto che in release i server saranno resettati.
Per quanto riguarda la siituazione server, è normale che in diversi server si generino delle microcommunity italiane, questo normalmente non è un problema. Il problema è quando la community nasce con l'idea di "colonizzare" il server e renderlo un "italiano non ufficiale". Quando invece la community italiana si crea in un contesto internazionale solitamente l'integrazione è ottima e non si creano problemi. FoW molti lo stanno già indicando come il "server italiano di riferimento", cosa che non succede per Gandare invece.
Sicuramente su Gandara ci saranno meno problemi di quel tipo, il punto è che certe cose proprio non le posso leggere, mi rovinano l'immersione in maniera critica.
Durante i BWE in città qualcuno mi ha avvicinato e mi ha invitato in gilda, prospettandomi fantastici bonus come "chat tutta italiana" "facciamo gruppi solo di italiani" e come ciliegina sulla torta "così parliamo di quello che vogliamo "
La mia risposta è stata riassumibile in: :mbe: :fuck: :ops:
Non ho nulla contro i giocatori italiani, anzi, ce ne sono di ottimi e probabilmente ce ne saranno anche in Fissure of Woe. Quello che mi dà veramente fastidio quasi fisico è lo scazzo in chat generale, soprattutto se in romanesco alla "roma caput mundi": uno che nemmeno parla in italiano corretto mi fa solo salire la voglia di PVP libero... come ai tempi di Ultima Online, quando giravi per le foreste completamente immerso nel personaggio e nell'ambientazione e arrivava il solito pirla chiedendoti se avevi visto la partita e se sapevi com'era finita... ZAC! E tutto quello che poteva dire da quel momento era solo OooOooOOOoOoo
Twentynine
31-07-2012, 16:11
Io ho fatto l'apply per entrare nei War Inc ma ancora non si sà in che server :D
Ragnamar
31-07-2012, 16:19
Sicuramente su Gandara ci saranno meno problemi di quel tipo, il punto è che certe cose proprio non le posso leggere, mi rovinano l'immersione in maniera critica.
Durante i BWE in città qualcuno mi ha avvicinato e mi ha invitato in gilda, prospettandomi fantastici bonus come "chat tutta italiana" "facciamo gruppi solo di italiani" e come ciliegina sulla torta "così parliamo di quello che vogliamo "
La mia risposta è stata riassumibile in: :mbe: :fuck: :ops:
Non ho nulla contro i giocatori italiani, anzi, ce ne sono di ottimi e probabilmente ce ne saranno anche in Fissure of Woe. Quello che mi dà veramente fastidio quasi fisico è lo scazzo in chat generale, soprattutto se in romanesco alla "roma caput mundi": uno che nemmeno parla in italiano corretto mi fa solo salire la voglia di PVP libero... come ai tempi di Ultima Online, quando giravi per le foreste completamente immerso nel personaggio e nell'ambientazione e arrivava il solito pirla chiedendoti se avevi visto la partita e se sapevi com'era finita... ZAC! E tutto quello che poteva dire da quel momento era solo OooOooOOOoOoo
Sono cose che in realtà accadono in ogni server anche per altre nazionalità, l'unica differenza è che magari non capendo la lingua la stringa in lingua teutonica o in russo non la leggi perchè non la capisci, quella italiana si, ma come risultato è la stessa identica cosa ;)
La key è usa e getta, ma per essere utilizzata per la beta doveva ovviamente venire inserita in un account creato con indirizzo email e password. Se si vuole recuperare quell'account con quelle credenziali è possibile farlo, ovviamente è l'unico motivo valido, visto che in release i server saranno resettati.
infatti, a me interessa poter usare l'account già creato per la beta key inserendo la key del gioco completo... solo che non capisco come fare visto che la key viene chiesta in anticipo al momento della crazione dell'account e, una volta ricevuta la key del gioco completo, non saprei dove inserirla nel mio account esistente... ho fatto un po' di casino, ma la cosa è molto semplice :D
Sono cose che in realtà accadono in ogni server anche per altre nazionalità, l'unica differenza è che magari non capendo la lingua la stringa in lingua teutonica o in russo non la leggi perchè non la capisci, quella italiana si, ma come risultato è la stessa identica cosa ;)
Lo so, infatti a scanso di equivoci, ho messo in conto di evitare anche russi, tedeschi, arabi e francesi ;) anche se il problema sarebbe minore, dato che giustappunto, non parlo russo o arabo (ma francese e tedesco li capisco, più o meno)
L'ideale sarebbe un server con obbligo di lingua inglese e rpg.
Lo so, infatti a scanso di equivoci, ho messo in conto di evitare anche russi, tedeschi, arabi e francesi ;) anche se il problema sarebbe minore, dato che giustappunto, non parlo russo o arabo (ma francese e tedesco li capisco, più o meno)
L'ideale sarebbe un server con obbligo di lingua inglese e rpg.
Allora ti consiglio di cercare un server dove giochi da solo :asd:
Allora ti consiglio di cercare un server dove giochi da solo :asd:
apparte FoW in tutti gli altri si parla inglese
su FoW la community ita ha deciso di prendersi di prepotenza il server scrivendo in ita e fanculizzando chiunque tentassi di fargli notare che per regola non scritta si parla in eng in chat principale
cronos1990
01-08-2012, 07:50
Beh, per francese e tedesco dovresti essere tranquillo, dato che ArenaNet ha marcato alcuni server proprio come francesi e tedeschi; logico supporre che quasi tutti quelli di queste 2 nazioni finiranno in quei server.
apparte FoW in tutti gli altri si parla inglese
su FoW la community ita ha deciso di prendersi di prepotenza il server scrivendo in ita e fanculizzando chiunque tentassi di fargli notare che per regola non scritta si parla in eng in chat principale
Io non ci trovo niente di male a parlare in Italiano se il server è popolato da Italiani... l'importante è che la chat sia gdr e basta.
cronos1990
01-08-2012, 09:48
E' questione di Netiquette.
Se un server è internazionale, la lingua per comunicare (regola dichiarata non scritta) deve essere l'inglese.
E' come se tu andassi su un forum di discussione di ambito internazionale (dove arrivano post da diverse nazioni) e tu col tuo gruppo di amici italiani arrivate li e pretendete di discutere in italiano, sperando magari di monopolizzare il forum stesso e di sbattere fuori chi parla in inglese.
E' prima di tutto una questione di correttezza e rispetto verso gli altri... e non c'è da stupirsi se gli stranieri hanno una così bassa reputazione di noi italiani, dato che siamo tra i rarissimi casi (insieme ai russi in genere) che pretendono di arrivare in un server e monopolizzarlo a livello linguistico laddove quel server è dichiaratamente di tutti.
E' questione di Netiquette.
Se un server è internazionale, la lingua per comunicare (regola dichiarata non scritta) deve essere l'inglese.
E' come se tu andassi su un forum di discussione di ambito internazionale (dove arrivano post da diverse nazioni) e tu col tuo gruppo di amici italiani arrivate li e pretendete di discutere in italiano, sperando magari di monopolizzare il forum stesso e di sbattere fuori chi parla in inglese.
E' prima di tutto una questione di correttezza e rispetto verso gli altri... e non c'è da stupirsi se gli stranieri hanno una così bassa reputazione di noi italiani, dato che siamo tra i rarissimi casi (insieme ai russi in genere) che pretendono di arrivare in un server e monopolizzarlo a livello linguistico laddove quel server è dichiaratamente di tutti.
Guarda, francamente non so quanti italiani ci siano su FOW, ma se fossero (per esempio) l'80% della popolazione chi dovrebbe offendersi se non si parla in inglese ? Praticamente è un server internazione diventato de facto italiano.
Se invece parliamo di una minoranza è un altro discorso.
Phoenix Fire
01-08-2012, 10:39
Guarda, francamente non so quanti italiani ci siano su FOW, ma se fossero (per esempio) l'80% della popolazione chi dovrebbe offendersi se non si parla in inglese ? Praticamente è un server internazione diventato de facto italiano.
Se invece parliamo di una minoranza è un altro discorso.
metti che sono il 40%, il restante 60% piano piano si scoccia di trovare solo gente che parla italiano nonostante le probabili richieste di scrivere in eng e pian piano se ne va per non avere fastidi
Latine scribam et omnis :ciapet:
:asd:
condivido il discorso di cronos e degli altri sul fatto di parlare in inglese su server internazionali. e' la regola non scritta (netiquette).
semmai faranno un server taggato IT allora la cosa sarebbe diversa come sicuramente avverrà nei server taggati FR/DE.
chi vuole parlare italiano esistono altri canali oltre alla chat generale (private/party/gilda) dove si scive come si vuole.
Il file client per la beta linkato nel post #2 sarà buono poi anche per il gioco quando verrà lanciato o vale solo per la beta?
cronos1990
01-08-2012, 13:13
Ah, dannazione, mi son dimenticato di scriverlo :doh:
Vale anche per la release ufficiale. A tempo debito, il client della beta verrà aggiornato con l'aggiunta di quel che manca e lo sblocco delle cose bloccate già presenti... oltre alla presenza di eventuali altri aggiornamenti sul lavoro che stanno ancora facendo quelli di ArenaNet.
Come già detto un paio di pagine fa, conviene dare una controllatina al client una volta al giorno, tanto per vedere se c'è nuova roba da scaricare.
Ah, dannazione, mi son dimenticato di scriverlo :doh:
Vale anche per la release ufficiale. A tempo debito, il client della beta verrà aggiornato con l'aggiunta di quel che manca e lo sblocco delle cose bloccate già presenti... oltre alla presenza di eventuali altri aggiornamenti sul lavoro che stanno ancora facendo quelli di ArenaNet.
Come già detto un paio di pagine fa, conviene dare una controllatina al client una volta al giorno, tanto per vedere se c'è nuova roba da scaricare.
Guà, conviene dare un'cchiata di tanto in tanto. Ieri, ad esempio, c'era da scaricare un pò di roba
cronos1990
01-08-2012, 14:02
Ah, la mia conoscenza in materia d'aggiornamenti è ferma a Sabato, visto che il PC è defunto :asd:
Ah, la mia conoscenza in materia d'aggiornamenti è ferma a Sabato, visto che il PC è defunto :asd:
Vedi di rimetterlo in sesto prima del 25 :asd:
perfetto grazie! Inizio a scaricare anch'io allora
cronos1990
01-08-2012, 14:21
Vedi di rimetterlo in sesto prima del 25 :asd:Ho già acquistato la roba; una spesa che NON doveva esserci, ma tant'è...
Se tutto va bene e le spedizioni sono rapide, tra questo fine settimana e l'inizio della prossima torno operativo (per quel che vuol dire essere operativi d'Estate :asd: ).
Ho già acquistato la roba; una spesa che NON doveva esserci, ma tant'è...
Se tutto va bene e le spedizioni sono rapide, tra questo fine settimana e l'inizio della prossima torno operativo (per quel che vuol dire essere operativi d'Estate :asd: ).
Purtroppo la sfiga ci vede benissimo :(
Speriamo piuttosto che il periodo un pò particolare non ti rallenti le spedizioni!
fbi.cola
01-08-2012, 18:18
penso che sia una questione di educazione come detto da altri... al di la di tutto se fosse un server esclusivamente Italiano allora potrei capire il monopolio della nostra lingua... essendo aperto a stranieri concordo sul fatto che la lingua ufficiale debba essere l'Inglese ( e lo dice uno che con tale lingua ha difficolta'...)... e poi scusate... in tali chat non si possono creare chat personali o di gruppo? se cosi' fosse non vedrei il problema: tra noi Italiani si parla in Italiano, quando si va in chat generale si passa all'Inglese.
Questa della lingua dovrebbe essere una cosa oggettiva , da non discutere neppure (eppure mi rendo conto che solo per questo aspetto non tutti siamo d'accordo).
Sul discorso dei contenuti dei dialoghi e di cosa si dice in chat la questione diventa piu' delicata...
qui si entra su un discorso soggettivo, quello che ciascuno dice a qualcuno piace mentre ad altri no... ricordiamoci poi che in tali luoghi di raduno possiamo trovare persone di diverse eta', diversa estrazione, diverso modo di pensare... e' ovvio che certi comportamenti o certe frasi a taluni diano fastidio...ma ripeto, trattasi di gusti personali
La cosa da valutare oggettivamente anche in questo senso e' sempre se siano rispettate le regole e la buona educazione: al di la dei contenuti e delle idee , che possono essere condivisi o meno, conta molto anche il modo in cui vengono esposti
E' evidente che se chi parla usa parolacce o comportamenti fastidiosi ed offensivi allora andra' arginato ed emarginato ... ma per tali cose esistono anche in queste chat dei moderatori?
buon comportamento o meno su FoW ci sara' sicuramente una grossa fetta di gente ita che si mettera' a scrivere in chat principale e di conseguenza molti straniere ci penseranno 200mila volte prima di andare in quel server
io lo vedo gia' tra gli ultimi in lista come WvWvW visto che non basteranno gli ita in quel server ad arrivare perlomeno a meta' lista...
se volete andarci auguri...
cronos1990
01-08-2012, 19:05
Purtroppo la sfiga ci vede benissimo :(
Speriamo piuttosto che il periodo un pò particolare non ti rallenti le spedizioni!Na, il negozio online promette spedizioni in 1-5 giorni, la roba ce l'aveva tutta in magazzino (almeno c'era scritto così) ed ancora sono di un pelo fuori dal periodo dei fermi per le ferie.
Mal che vada, frego il Mac a mia sorella :asd:
Na, il negozio online promette spedizioni in 1-5 giorni, la roba ce l'aveva tutta in magazzino (almeno c'era scritto così) ed ancora sono di un pelo fuori dal periodo dei fermi per le ferie.
Mal che vada, frego il Mac a mia sorella :asd:
pero' e' vero che d'estate e' tutto piu macchinoso: ho bruciato la scheda di alimentazione del monitor piu' di un mese fa' e ancora nulla. fortuna avevo un altro monitor.
spero per te nn sia cosi':)
E' evidente che se chi parla usa parolacce o comportamenti fastidiosi ed offensivi allora andra' arginato ed emarginato ... ma per tali cose esistono anche in queste chat dei moderatori?
sicuramente troveremo GM online e/o un sistema di ticket per segnalare.
STRESS TEST DOMANI (Giovedì 2 Agosto)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151035166239209&set=a.135044094208.103264.114036714208&type=1
Non so se avete notato, ma oggi sul feed Twitter e su Facebook hanno detto che domani ci sarà uno stress test (l'ultimo prima del lancio definitivo?).
In teoria l'orario italiano dovrebbe essere 21:00-01:00, vero?
L'unica cosa carina sarebbe poter partecipare al final event (immagino lo replichino per noi europei, come è successo per il precedente stress test), però lo faranno sicuramente nell'ultima ora, quindi l'orario è un po' proibitivo lo stesso.
Dite che si entrerà solo con il pre-order ? Oppure vale la chiave usata per l'ultimo BWE ?
Eh sì, non ho ancora pre-ordinato. :mc:
Questa della lingua dovrebbe essere una cosa oggettiva , da non discutere neppure (eppure mi rendo conto che solo per questo aspetto non tutti siamo d'accordo).
Non è qualcosa su cui si dovrebbe nemmeno discutere: se un server non è marcato come ITA da Arenanet, non ti devi mettere a parlare in italiano in chat. Punto. E l'idea di fare una specie di takeover del server è la quintessenza del provincialismo tipico italiano: è pura arroganza e zero rispetto delle regole. Il bello è che chi ragiona così, fregandosene degli altri, è il primo a lamentarsi ed a chiedersi perchè abbiano riservato dei server a tedeschi e francesi e nemmeno uno agli italiani... proprio per questa mentalità :rolleyes:
Sul discorso dei contenuti dei dialoghi e di cosa si dice in chat la questione diventa piu' delicata...
qui si entra su un discorso soggettivo, quello che ciascuno dice a qualcuno piace mentre ad altri no... ricordiamoci poi che in tali luoghi di raduno possiamo trovare persone di diverse eta', diversa estrazione, diverso modo di pensare... e' ovvio che certi comportamenti o certe frasi a taluni diano fastidio...ma ripeto, trattasi di gusti personali
Sarà che questo è il mio ultimo anno prima degli -anta, ma dopo decenni di mmorpg, ti posso assicurare che quando ne trovi uno che vale davvero la pena giocare, l'ultima cosa che vuoi è qualcuno che ti rovini l'atmosfera.
Mi va benissimo chi chiede lumi sulle meccaniche di gioco, chi chiede dov'è la città più vicina, chi parla della performance del server in WvWvW.
A me l'atmosfera la rovina chi parla in romanesco quando tutti parlano in inglese, chi parla di calcio, del grande fratello, i lol pwnz !!111!!1! etc etc.
E' come se andassi a teatro a vedere l'opera e mi trovassi di fianco un burino in canotta macchiata di sugo che sottolinea il suo apprezzamento a forza di rutti. O gli spezzi il collo o te ne vai, ti rovina tutto.
Dite che si entrerà solo con il pre-order ? Oppure vale la chiave usata per l'ultimo BWE ?
Eh sì, non ho ancora pre-ordinato. :mc:
Può partecipare solo chi ha fatto il pre-purchase. Direttamente dal Twitter feed:
@gamertoons Stress Tests are only available for pre-purchasers. BWE3 promo codes were good ONLY for BWE3--NOT for Stress Tests. ^RB
lo stress test cosa sarebbe?
Può partecipare solo chi ha fatto il pre-purchase. Direttamente dal Twitter feed:
:muro:
si, ora italiana 21 - 01
Bene, una bella partitina stasera ci sta proprio :O
Avrei qualche domanda sul pvp.
-Prima di tutto è bilanciato, cioè ogni classe può battere un altra?
-Ho letto che andando nella zona pvp veniamo livellati automaticamente al livello max, ma ci sono differenze con pg che sono stati livellati a mano?Tipo l'equip differente?
-L'ingegnere è figo? Ho sempre amato gli utilizzatori di torrette e meccanismi vari ma guardando qualche video su youtube ho notato che l'engi viene proposto sempre come tank con lanciafiamme.
-Quanto potrebbero essere differenti l'una dall'altra le varie build di una stessa classe? Mi piace la varietà, non vorrei che l'unica differenza fossero 1-2skills diverse.
Per il pve
-C'è un sistema integrato di party?
-C'è abbastanza sfida nel giocare il pve del gioco?
E ci sarà per caso una trial del gioco o dobbiamo comprarlo a occhi chiusi? xd
Balfour76
02-08-2012, 14:42
pvp
- non te lo so dire, non ho fatto molto spvp
- si, ma solo nel wvwvw, ti porti l'equip con statistiche _leggermente migliori_, ma sopratutto con i punti dei tratti e le abilità (come le elite) sbloccate
- l'ing a me non è piaciuto :p
- molto differenti, spendere i punti pesantemente su alcuni tratti cambia il pg, dandogli ad esempio abilità automatiche che scattano in determinate situazioni (tipo elementalista, se sei sotto al 25% di vita scatta uno scudo di terra), anche se a onor del vero tutto è molto legato all'arma scelta. Ma già una singola classe varia molto tra tratti e arma primaria/secondaria
pve
- ci sono i party da 5 di base
- sono molto scalati, ci sono i group event che sono davvero tosti, vedasi elementalista del fuoco nella zona iniziale asura (sono rimansto molto scottato :P)
nessuna trial al momento
tutto rigorosamente imho!
Se non lo prendo al day 1 cmq non tarderò a comprarlo oltre 1 settimana dall'uscita, l'unico interrogativo è sulla varietà del pvp.
Segnalo che sono appena entrato SENZA pre-order utilizzando il mio master account, quindi vale il seriale inserito nello scorso BWE. ;)
ho provato questo benedetto stress test. Ma tutto sto casino con gli eventi dinamici e le ricompense non vi ricorda un pò warhammer online?
cronos1990
03-08-2012, 08:55
Gli eventi dinamici, al limite, si rifanno a RIFT dove c'è una cosa analoga, non certo a WarHammer online.
Ed anche li, in realtà, stiamo parlando di un aspetto di gioco che risulta "originale" perchè RIFT è uscito prima di Guild Wars 2, anche se in realtà la progettazione del gioco di ArenaNet è iniziata prima dello stesso RIFT, e lo stesso dicasi per il discorso degli eventi dinamici.
Anzi, tra tutte le cose presenti su GW2, è forse l'aspetto (almeno per il PvE) più originale che ci sia, laddove tanti altri aspetti possono essere visti come rivisitazioni migliorate (basandole sui concetti di base della serie di GW) di features presenti in altri MMO.
ShadowMan
03-08-2012, 08:58
Avrei qualche domanda sul pvp.
-Prima di tutto è bilanciato, cioè ogni classe può battere un altra?
-Ho letto che andando nella zona pvp veniamo livellati automaticamente al livello max, ma ci sono differenze con pg che sono stati livellati a mano?Tipo l'equip differente?
-L'ingegnere è figo? Ho sempre amato gli utilizzatori di torrette e meccanismi vari ma guardando qualche video su youtube ho notato che l'engi viene proposto sempre come tank con lanciafiamme.
-Quanto potrebbero essere differenti l'una dall'altra le varie build di una stessa classe? Mi piace la varietà, non vorrei che l'unica differenza fossero 1-2skills diverse.
Un mese fa era completamente sbilanciato, ora stanno bilanciando le varie classi. No, alcune ogni classe non può battere l'altra [a meno di player proh vs noob].
L'equip raggiunge le stesse statistiche, cambia solo l'aspetto visivo.
Mai giocato ingegnerie.
Le build possono essere molto differenti. Non fatevi ingannare dalla barra, sono i tratti e soprattutto il ciondolo\gioiello a creare una build.
per quanto riguarda la classe, sono tutte divertenti, quindi puoi scegliere quella che ti ispira di piu'.
esempio: l'engineer sembra limitato per la scelta equip, pero' a differenza delle altre classi può utilizzare i weapon kits e i device kits (oltre alle turrets e gli elixir).
i weapon kits sono 3:Flamethrower, Elixir Gun, Tool Kit.
i device kits sono 4:Bomb Kit, Grenade Kit, Med Kit, Mine Kit.
insomma, ogni classe ha altre particolarita' oltre le armi vere e proprie.
che sia figo o no, nn lo so, ma e' me e' piaciuto tantissimo.
apparentemente sembra avere poca varieta' di armi ma ha altre cose per divertirsi con un ottimo gameplay.
provalo;)
Hulk9103
05-08-2012, 12:44
Qualcuno sà dove trovarlo a 35 euro? pre-order che te lo spediscono a casa?
E magari.... che me lo giocano pure hahaha no scherzo. :mbe:
Melting Blaze
05-08-2012, 13:54
scusate ragazzi ma ho provato a scaricare il client linkato pagine fa per averlo già pronto mentre decido se acquistarlo o meno però non si può fare pausa. riparte sempre da zero ogni volta??? :muro: :mc:
Qualcuno sà dove trovarlo a 35 euro? pre-order che te lo spediscono a casa?
E magari.... che me lo giocano pure hahaha no scherzo. :mbe:
a 35€? magari :D
scusate ragazzi ma ho provato a scaricare il client linkato pagine fa per averlo già pronto mentre decido se acquistarlo o meno però non si può fare pausa. riparte sempre da zero ogni volta??? :muro: :mc:
tranquillo, la percentuale riparte sempre da zero, ma i file scaricati vengono salvati. quindi puoi bloccare quando vuoi;)
Hulk9103
05-08-2012, 15:49
a 35€? magari :D
Bhe io con un pò di ricerca ho un sito che lo vende a 37, quindi non molto lontano, però ecco vorrei un sito che mi dia garanzia che sia affidabile.
Tutto qua, tanto qualcuno farà gli sconti, se non lo vogliono tenere nel groppone(almeno per la copia fisica).
Vabbè se qualcuno vede qualcosa mi faccia un fischio :D
Bhe io con un pò di ricerca ho un sito che lo vende a 37, quindi non molto lontano, però ecco vorrei un sito che mi dia garanzia che sia affidabile.
Tutto qua, tanto qualcuno farà gli sconti, se non lo vogliono tenere nel groppone(almeno per la copia fisica).
Vabbè se qualcuno vede qualcosa mi faccia un fischio :D
si anche io avevo trovato un sito tedesco che lo vendeva a quel prezzo, ma chissà se ci si può fidare
il meno che ho trovato è di 36€ solo key, ma le hanno esaurite credo, il resto pe roslo key dai 41€ in su
http://www.youtube.com/watch?v=nMc0tBweizY&feature=player_embedded
jump!!! jump!!!
http://www.youtube.com/watch?v=nMc0tBweizY&feature=player_embedded
jump!!! jump!!!
nooo...troppo belli sti jumping puzzle:cry: . e pure con ottime ricompenze.
DEtto tra noi: mi sembra quasi di approfittare del fatto che GW2 non abbia un canone. troppe features:p
Che poi sembrano facili dai video, ma nn lo sono affatto: io nel JP della zona iniziale sylvari (facile) sò pure morto cadendo.lol.
eccone un altro molto particolare (spoiler;)):
http://youtu.be/xTFX6DPotdo
Edit:
a quanto pare nn sono stato l'unico a morire durante un JP:
http://youtu.be/-qytc_dVt7U
p.s.: in questo video sono morto dalle risate.
a me starebbe bene anche se buttassero fuori un exp ogni 6 mesi e che sopperisse alla mancanza do feature di aggiornamenti vari nel game
resta sempre piu economico di wow per assurdo...
Balfour76
06-08-2012, 11:02
A detta degli sviluppatori, gli update avranno una programmazione mensile.
RoUge.boh
06-08-2012, 11:33
io spero sempre che nei week end organizzeranno degli eventi :)
cronos1990
06-08-2012, 12:01
A me basta che arrivi il 25 Agosto :D
cronos1990
06-08-2012, 13:24
http://www.gw2guilds.org/servers/eu
RoUge.boh
06-08-2012, 13:45
http://www.gw2guilds.org/servers/eu
cosi vediamo le gilde... :)
ottimo Far Shiverpeaks (unofficial Dutch/Scandinavian server) sarà meglio che discuta con la mia gilda per il server.....
Salve,
qualcuno ha novità riguardo l'ottimizzazione del motore grafico, o in generale delle performance grafiche, anche per hardware modesto?
cronos1990
06-08-2012, 18:57
Il motore è in continua fase d'ottimizzazione, e i miglioramenti maggiori si avranno alla release (o così han detto).
In ogni caso il gioco dovrebbe girare anche su PC modesti.
Il motore è in continua fase d'ottimizzazione, e i miglioramenti maggiori si avranno alla release (o così han detto).
In ogni caso il gioco dovrebbe girare anche su PC modesti.
Un tizio mi diceva che, in 1366x768 con qualche effetto disattivato, durante l'ultimo BWE girava benino anche su un ultrabook con core i5 e HD3000, quantomeno facendo PVE e PVP strutturato. Verificherò personalmente appena esce ;)
ciao io ho un problema con il sito di gw2. Se cerco di aprirlo con ie9 non funziona mi da errore 404 se lo apro con crome da un altro pc funziona. Il problema è che prima del cambio di grafica del sito lo aprivo tranquillamente qualcuno sa consigliarmi una soluzione ?
DarkMage74
06-08-2012, 22:49
ciao io ho un problema con il sito di gw2. Se cerco di aprirlo con ie9 non funziona mi da errore 404 se lo apro con crome da un altro pc funziona. Il problema è che prima del cambio di grafica del sito lo aprivo tranquillamente qualcuno sa consigliarmi una soluzione ?
Installare Chrome? :asd:
Hulk9103
06-08-2012, 23:07
Usare internet explorer è davvero un insulta all'umanità :D
Go firefox o chrome palesemente proprio;)
Usa Firefox, così risolvi :D
concordo: firefox is the way;)
per quanto riguarda il motore grafico ce' da attendere la release e vedrete che sul forum ufficiale si parlera' ampiamente di questo con le relative soluzioni.
Anet non ha sviluppato un gioco solo per supercomputer, quindi soluzioni ce ne saranno. ovviamente, coi pc piu' datati si dovra' scendere a compromessi.
tutto qui.;)
Il problema è che se scriviamo www.guildwars2.com dall'Italia veniamo in automatico reindirizzati a www.guildwars2.com/it/ anche se questo sito per ora non c'è (che sia un indizio relativo ad una futura traduzione in ita? Oppure tradurranno solo il sito?).
Per poter vedere il sito normale bisogna andare su www.guildwars2.com/en/
Nonostante ciò, comunque, su alcuni browser va comunque sulla versione italiana. Per esempio su Mac usando Safari va comunque alla versione it, mentre con Firefox, Chrome ed Opera va a quella en. Su Win non ricordo, però credo che Explorer desse lo stesso problema di Safari (però non ne sono sicuro), mentre gli altri mettendo alla fine /en/ andavano bene lo stesso.
Utilizzando linux con lingua di sistema "english" anche scrivendo www.guildwars2.com va direttamente alla versione inglese, la quale funziona normalmente, ma settando la lingua di sistema su linux in "italiano" reindirizza di nuovo alla versione /it/.
A questo punto il sito non controlla l'IP del visitatore per decidere su che sito reindirizzarlo, ma semplicemente la lingua di sistema.
Vi dirò di più: visitando da Windows 7 con K-meleon (che non è tradotto in ita, ma il programma è solo in inglese o altre lingue, quindi io l'avevo settato in inglese) si viene reindirizzati automaticamente sul sito eng, quindi gli basta avere la lingua del browser eng.
E' un post lungo e incasinato, però questa cosa mi aveva incuriosito la settimana scorsa e così ho indagato un po' sui vari computer in casa :D
RoUge.boh
07-08-2012, 11:43
bah se hanno fatto la pagina it mi sa che ci stanno lavorando...se no non avrebbe senso che prima non ci fosse e adesso c'è questa pagina fantasma..non trovate?:)
io spero sempre nella traduzione in italiano per facilitare il gioco :) se no vado di inglese mi sforzo un pò e via :)
RoUge.boh
07-08-2012, 13:21
Sto vedendo che la maggior parte degli italiani stanno andando su questi due server:
Fissure of Woe
Whiteside Ridge <--- come mai proprio questo?
Ragazzi una cosa non ho ben capito se uno gioca in un server A e ha un amico in un server B può giocare con lui giusto? perchè c'è gente che mi ripete che puoi visitare il mondo ma parti dal livello 1 non vai con il tuo main..
gilsephony
07-08-2012, 15:20
Sto vedendo che la maggior parte degli italiani stanno andando su questi due server:
Fissure of Woe
Whiteside Ridge <--- come mai proprio questo?
Ragazzi una cosa non ho ben capito se uno gioca in un server A e ha un amico in un server B può giocare con lui giusto? perchè c'è gente che mi ripete che puoi visitare il mondo ma parti dal livello 1 non vai con il tuo main..
Ci vai col tuo main nel server B e giochi normalmente ad esclusione delle battaglie WvWvW che puoi andare solo con il tuo server A.
RoUge.boh
07-08-2012, 16:54
Ci vai col tuo main nel server B e giochi normalmente ad esclusione delle battaglie WvWvW che puoi andare solo con il tuo server A.
grazie volevo solo avere conferme :)
fbi.cola
07-08-2012, 18:20
Due quesiti al volo:
Se volessi portarmi avanti potrei gia' scaricare il client del gioco, in modo che quando lo comprero' bastera' attivarlo e fare gli ultimi aggiornamenti , giusto?
Se poi volessi procurarmi il manuale di gioco o comunque la documentazione ufficiale del gioco (non parlo di guide tipo wiki o simili) esiste gia' o dovro' aspettare il rilascio del gioco per scaricarla ?
Hulk9103
07-08-2012, 18:47
Due quesiti al volo:
Se volessi portarmi avanti potrei gia' scaricare il client del gioco, in modo che quando lo comprero' bastera' attivarlo e fare gli ultimi aggiornamenti , giusto?
Se poi volessi procurarmi il manuale di gioco o comunque la documentazione ufficiale del gioco (non parlo di guide tipo wiki o simili) esiste gia' o dovro' aspettare il rilascio del gioco per scaricarla ?
1) certo che puoi, scarica ed al momento giusto scatena l'inferno xD
2) mhhhh non credo ci siano, forse sono incluse nel cd di gioco, quindi necessiti copia fisica, oppure prova a far una ricerchina sul sito ufficiale vedrai che qualcosa trovi di sicuro.
Ciao
Born_to_kill
07-08-2012, 18:54
Due quesiti al volo:
Dipende se tu sia interessato a comprare una copia digitale o il DVD, se copri il DVD non serve che scarichi in client del gioco, dato che puoi installarlo tramite DVD, se invece sei interessato ad acquistare una copia digitale ti conviene scaricare il client del gioco.
Suppongo che bisogna aspettare il rilascio del gioco per avere il manuale ufficiale.
fbi.cola
07-08-2012, 22:18
grazie Hulk e grazie Born to kill :)
Domani si terrà un altro stress test negli stessi orari della volta precedente: 21:00-01:00 ora italiana
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151050428074209&set=a.135044094208.103264.114036714208&type=1
vorrei davvero capire se esisterà un dvd o meno, a me piacerebbe averlo per pochi euro in più piuttosto che la sola key
Born_to_kill
08-08-2012, 21:32
Domani si terrà un altro stress test negli stessi orari della volta precedente: 21:00-01:00 ora italiana
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151050428074209&set=a.135044094208.103264.114036714208&type=1
Grazie per l'info.
vorrei davvero capire se esisterà un dvd o meno, a me piacerebbe averlo per pochi euro in più piuttosto che la sola key
Certo, ma solo a partire dal 28 di questo mese.
ottimo:)
Mi sa che basta che ti diano un floppy altro che dvd.
Tanto poi cosa pensi che ci sia sopra? Il gioco intero?
Impossibile, troverai sempre solo il client che ti avvierà il download del gioco; è sempre stato così dai tempi del primo GW1, Prophecies.
Amazon.co.uk
45€ la spedizione è gratuita ;)
ma poi considerando che e' un gioco che vale realmente i soldi spesi (tanto per dire d3 non valeva manco lontanamente i 60€) non vedo tutto sta enfasi nel trovarlo a meno possibile
cmq non vedo perche' averlo in maniera fisica il game visto che tanto si dovranno scaricare parecchi giga a prescindere e che si puo' gia' evitare parecchio scaricando il client beta gia' da ora...
tanto per farmi un pò gli affari vostri, voi con che classe inizierete il gioco?
Io con Gw1 avevo iniziato col mesmer e ne fui molto soddisfatto, ma in Gw2 mi intriga molto il Ladro (dovrebbe essere tipo Assassino di GW1 o sbaglio?).
Altra domandilla, come configurerete i comandi? Con il ladro mi sono ritrovato a usare la mano sinistra per le skill e la destra sulle frecce per le schiavate ma così il mouse non riesco + a usarlo.
cronos1990
09-08-2012, 09:30
Le frecce? Ancora qualcuno che usa le frecce? Pazzo :asd:
Premessa: sono 15 anni, e per ovvi motivi, che non si usano più le frecce ma WASD. Ed il motivo più evidente è che hai attorno altri tasti per compiere al volo altre azioni con la stessa mano, cosa che usando le frecce non è possibile.
Per rispondere, ti dico come mi setterò io.
WS: Per gli spostamenti avanti ed indietro.
AD: Per lo strafe sinistra/destra (NON per ruotare la visuale).
1, 2, 3, 4, 5, 6: 6 skill della barra.
Q, E, R, F: 4 skill della barra.
Tasto 4 e 5 del mouse: li userò per 2 skill, quelle con i tasti più difficili da raggiungere con la mano (uno di questi sarà il 6, l'altro tasto devo ancora decidere).
Tasto 1 del mouse premuto: Per ruotare la visuale ma NON il personaggio.
Tasto 2 del mouse premuto: Per ruotare il personaggio e la visuale.
C: Per selezionare il bersaglio più vicino.
TAB: Per passare ai bersagli successivi.
V: Per effettuare la schivata
Questa è la base, che sarà comunque suscettibile di cambiamenti dopo prove in gioco. Ci sono anche altri tasti da assegnare, ma che devo ancora decidere come (nello specifico: Z, X, CAPS LOCK, \, <>).
Devo verificare quanto sia semplice o meno la selezione dei bersagli (amici o nemici) in gioco. Inoltre i tasti F1, F2, F3, F4 probabilmente li lascerò come di default.
Ovviamente, una mano sarà sempre sul mouse (la sinistra nel mio caso), l'altra sarà sempre sulla tastiera, e precisamente sopra i tasti WASD (posizione di partenza delle dita) e nella zona li attorno. Lo scopo è logico: raggiungere tutti i tasti necessari per giocare al meglio eseguendo spostamenti i più brevi possibili, e possibilmente spostando solo le dita.
[ EDIT ]
Dimenticavo la prima domanda. Io creerò fin da subito 4 personaggi.
Cronos il Viandante - Ingegnere Asura
Enys Keelyn - Elementalista Sylvari
Saphire Blacklight - Ladro Umano
Narsil Silverhand - Ranger Norn
Di questi, uno lo giocherò col mio gruppo, un altro con un amico, gli altri 2 devo ancora vedere come gestirmeli. In ogni caso uno lo porterò avanti come primario, gli altri con più calma ma senza reali pause.
RoUge.boh
09-08-2012, 09:47
Io credo di partire con il Mesmer..poi si vedrà il resto.....il mioprobelma è il server.... non so bene dove andare..
sicuramente Ranger, ma anche guardian, ladro e engineer. insomma un po tutte, dato che tutte sono veramente ben fatte e piacevoli da giocare.
V: Per effettuare la schivata[/LIST]
[.
ma basta un double tap per schivare :S
cronos1990
09-08-2012, 16:07
ma basta un double tap per schivare :SLo so che basta un double tap, ma questo interrompe il tuo movimento, soprattutto se schivi avanti/indietro (W e S sono di fatto sempre premuti mentre ti muovi, se fai doppio tap con loro per forza di cose il personaggio va a "scatti") e non è pratico se devi fare una schivata che non sia vincolata ai 4 movimenti di base (il tasto per schivare può essere usato in combinazione con i tasti di movimento per schivare in 8 direzioni).
Infine la schivata, se si impara ad usarla al momento giusto, diviene fondamentale come difesa attiva per il personaggio (anzi, l'uso adeguato di questa capacità potrebbe essere uno dei parametri che differenzia un giocatore scarso da uno abile) e la sua efficacia è legata molto strettamente ad un uso rapido e preciso, quindi usare il tasto apposito è la scelta migliore. Anzi, è pure consigliabile di bindarla con un tasto del mouse.
Lo so che basta un double tap, ma questo interrompe il tuo movimento, soprattutto se schivi avanti/indietro (W e S sono di fatto sempre premuti mentre ti muovi, se fai doppio tap con loro per forza di cose il personaggio va a "scatti") e non è pratico se devi fare una schivata che non sia vincolata ai 4 movimenti di base (il tasto per schivare può essere usato in combinazione con i tasti di movimento per schivare in 8 direzioni).
Infine la schivata, se si impara ad usarla al momento giusto, diviene fondamentale come difesa attiva per il personaggio (anzi, l'uso adeguato di questa capacità potrebbe essere uno dei parametri che differenzia un giocatore scarso da uno abile) e la sua efficacia è legata molto strettamente ad un uso rapido e preciso, quindi usare il tasto apposito è la scelta migliore. Anzi, è pure consigliabile di bindarla con un tasto del mouse.
si ma continui a muoverti con il mouse quindi nn ti fermi mai in realta.. boh io ormai mi sn abituato cosi.. nn è che il mio pg backpedala o va a scatti prima di una schivata.. cmq il fatto che quello è il punto fondamentale della difesa è cosa ovvia.. ma per masterarlo prima bisogna avere game sense e conoscenza delle trentamila abilità.
cronos1990
09-08-2012, 17:27
si ma continui a muoverti con il mouse quindi nn ti fermi mai in realta.. boh io ormai mi sn abituato cosi.. nn è che il mio pg backpedala o va a scatti prima di una schivata.. cmq il fatto che quello è il punto fondamentale della difesa è cosa ovvia.. ma per masterarlo prima bisogna avere game sense e conoscenza delle trentamila abilità.Ti muovi con il mouse?
Le uniche volte che mi muovo col mouse (tasti 1 e 2 premuti) è quando sono fuori da qualsivoglia scontro perchè sono in fase "nn c'ho voja de fa nà mazza e non voglio premere i tasti della tastiera" :asd:
E' una cosa scomodissima, senza contare che in questo modo:
1 - Non sei sempre libero di clikkare mentre ti muovi (o ti muovi, o clikki).
2 - Non posso gestire in contemporanea azioni che compio e gestione della visuale (diverse volte cambio la visuale e non sempre ce l'ho orientata nella stessa direzione del personaggio).
3 - E' facile fare confusione tra il mouse ed i tasti WASD.
4 - Non hai neanche lontanamente la precisione e la rapidità che puoi avere usando WASD + il mouse per ruotare.
Se poi invece parli di spostarti col mouse clikkando sul punto in cui vuoi arrivare (cosa che non so se è possibile su GW2, e che comunque è dannosa ed inutile) stiamo parlando di giocare a livelli infimi; senza offesa (ognuno fa quel che vuole, per quanto mi riguarda).
Il mio era un discorso finalizzato a ricercare il meglio, altrimenti ogni soluzione sarebbe valida (tipo muoversi col mouse, usare le skill clikkando col mouse sull'icona e così via).
Questo poi senza contare che la schivata è già utile anche senza una conoscenza avanzata del gioco dato che già gli attacchi di base, e comunque l'inizio di diverse azioni d'attacco, si comprendono anche senza conoscere le skill fin da subito.
Pur giocando poco, già nelle BWE bastava molto poco per evitare con la schivata (unita ai movimenti continui) diversi attacchi nemici, e già in quel modo la differenza nello stare invece fermi impalati, o nell'usare solo i movimenti senza usare la schivata, era evidente.
Mmm, questo stress test deve essere stressatissimo. :fagiano: Sono riuscito ad entrare dopo parecchi tentativi e ora sono stato kickato nel tentativo di fare un'istanza della storia personale.
Ora non si entra più.
RoUge.boh
09-08-2012, 20:39
Mmm, questo stress test deve essere stressatissimo. :fagiano: Sono riuscito ad entrare dopo parecchi tentativi e ora sono stato kickato nel tentativo di fare un'istanza della storia personale.
Ora non si entra più.
staranno sistemando i server :)
qualcuno di voi riesce a giocare? a me e a un mio amico continua a disconnettere dicendo che la connessione col server è stata persa o che ci sono problemi di router/firewall...
Ho visto una decina di video wvswvsw... ma seriamente non è altro che uno spamm di skills? In tutti i video non si vede altro che decine di pg che spammano le loro skills, specie le aoe, all'infinito, per proteggere una zona o attaccarne 1 altra o guadagnare terreno. Dove è andata a finire la tattica e le combinazioni di cui si parlava? Sono seriamente perplesso
Probabile. In ogni caso, graficamente è davvero una sorpresa ad ogni angolo che si esplora...voglio dire, in una delle primissime missioni come Asura ci viene data una staffa, la barra a sx cambia e dobbiamo in pratica testare l'arma...ecco, i particellari di ogni singolo incantesimo, bellissimi....e sono in una piccola missione di livello 3...incredibile.
RoUge.boh
09-08-2012, 20:55
Ho visto una decina di video wvswvsw... ma seriamente non è altro che uno spamm di skills? In tutti i video non si vede altro che decine di pg che spammano le loro skills, specie le aoe, all'infinito, per proteggere una zona o attaccarne 1 altra o guadagnare terreno. Dove è andata a finire la tattica e le combinazioni di cui si parlava? Sono seriamente perplesso
se vai in mezzo ai nemici muori nel WwWwW 1vs1 nessuno vince.. l'altra volta ho inseguito uno che scappava e sono moro io perchè aveva rggiunto i suoi amici.
Per la bet ancora non si entra :)
Teoricamente ci sarebbero da prendere le risorse e costruire le difese dei fortini, anche perché il WvsW dovrebbe dirare 1 settimana e se il primo giorno il tuo server ha conquistato tutto, il mattino dopo non è detto che rimanga qualcosa di quello chè è stato conquistato....
nella realtà si formeranno solo gruppi enormi che farmeranno avanti e indietro i poveracci che entrano da soli o in piccoli gruppi
Teoricamente ci sarebbero da prendere le risorse e costruire le difese dei fortini, anche perché il WvsW dovrebbe dirare 1 settimana e se il primo giorno il tuo server ha conquistato tutto, il mattino dopo non è detto che rimanga qualcosa di quello chè è stato conquistato....
nella realtà si formeranno solo gruppi enormi che farmeranno avanti e indietro i poveracci che entrano da soli o in piccoli gruppi
Già, sulla carta sembrava meglio, alla fine si tratta di farm di gruppo. Peccato.
Ti muovi con il mouse?
Le uniche volte che mi muovo col mouse (tasti 1 e 2 premuti) è quando sono fuori da qualsivoglia scontro perchè sono in fase "nn c'ho voja de fa nà mazza e non voglio premere i tasti della tastiera" :asd:
E' una cosa scomodissima, senza contare che in questo modo:
1 - Non sei sempre libero di clikkare mentre ti muovi (o ti muovi, o clikki).
2 - Non posso gestire in contemporanea azioni che compio e gestione della visuale (diverse volte cambio la visuale e non sempre ce l'ho orientata nella stessa direzione del personaggio).
3 - E' facile fare confusione tra il mouse ed i tasti WASD.
4 - Non hai neanche lontanamente la precisione e la rapidità che puoi avere usando WASD + il mouse per ruotare.
Se poi invece parli di spostarti col mouse clikkando sul punto in cui vuoi arrivare (cosa che non so se è possibile su GW2, e che comunque è dannosa ed inutile) stiamo parlando di giocare a livelli infimi; senza offesa (ognuno fa quel che vuole, per quanto mi riguarda).
Il mio era un discorso finalizzato a ricercare il meglio, altrimenti ogni soluzione sarebbe valida (tipo muoversi col mouse, usare le skill clikkando col mouse sull'icona e così via).
Questo poi senza contare che la schivata è già utile anche senza una conoscenza avanzata del gioco dato che già gli attacchi di base, e comunque l'inizio di diverse azioni d'attacco, si comprendono anche senza conoscere le skill fin da subito.
Pur giocando poco, già nelle BWE bastava molto poco per evitare con la schivata (unita ai movimenti continui) diversi attacchi nemici, e già in quel modo la differenza nello stare invece fermi impalati, o nell'usare solo i movimenti senza usare la schivata, era evidente.
ma lol non mi muovo con il mouse solo inalcuni casi.. per l'appunto in quel caso posso farlo.. sn abituato a ogni tanto usare il mouse perche quando facevo le arene su wow col mage che aveva ottocento skill dovevo togliere le dita della mano sinistra dalla zona del movimento per alcune skill e in quel caso usavo il mouse per continuare a spostarmi.. dico che so ho bisogno di continuare a muovermi mentre tappo, uso il mouse e gg.. lo so bene che nn ci si puo muovere solo col mouse O_o
cmq ora vedo se si puo mettere magari sul tasto centrale del mouse allora sarebbe buono
Già, sulla carta sembrava meglio, alla fine si tratta di farm di gruppo. Peccato.
Diciamo che magari all inizio potrebbe esser molto farm... poi andando avanti probabilmente spunteranno 3 o 4 server dove le gilde si organizzeranno tra loro per gestire al meglio il WvsW e finiranno a combattere sempre tra di loro , ma fino a quando rimarrà attivo l'effetto hype la vedo molto difficile...
Ok, fatta un'altra oretta e poi crash. Non avevo notato la cicca del tasto "Sell junk" quando si è dai vendors. :stordita:
Questa volta ho avuto qualche glitch grafico (textures che si sostituivano con altre o sparivano del tutto), ma l'impressione generale è di un punto di partenza in termini di qualità e scelte di gameplay per il genere MMO con cui tutti bene o male dovranno fare i conti.
Per chi ha dubbi sul pvp come spam a caso delle spell/abilità....
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lGeU7xAqfUQ
Born_to_kill
09-08-2012, 22:25
qualcuno di voi riesce a giocare? a me e a un mio amico continua a disconnettere dicendo che la connessione col server è stata persa o che ci sono problemi di router/firewall...
Io da circa un'ora si, ma prima ho avuto gli stesi problemi. Comunque qualcuno può dirmi come faccio a joinare una gilda sono nel server Whiteside Ridge
cronos1990
10-08-2012, 06:30
Il WvWvW sto aspettando a provarlo, ma da molte persone che l'hanno provato a fondo nelle varie BWE non si parla di spam continuo di skills di gruppi immensi di persone e di farming.
La mappa presenta diverse tipologie di strutture da catturare e proteggere, ed in molti hanno verificato che anche gruppi piccoli di 4-5 persone, se sfruttano a dovere le strutture di gioco concesse, possono effettuare azioni di gioco vincenti. Se spulciate su youtube potete anche trovare alcuni video a riguardo (ne ho visti un paio in cui piccoli gruppi organizzati riuscivano ad ottenere delle posizioni ed a vincere scontri).
Ruolo fondamentale poi pare giocheranno il discorso dei rifornimenti e la costruzione/utilizzo delle varie armi d'assedio. Anche qui in diversi han visto come gruppi numerosi di attaccanti, se mal organizzati e non supportati dai rifornimenti, possono penare parecchio contro una manciata di difensori che invece sfruttano a dovere le possibilità offerte.
In ogni caso è bene tenere presente che per il WvWvW, così per come tutte le forme di PvP, conviene comunque aspettare un pò di tempo per far apprendere le meccaniche di gioco a fondo ai vari giocatori, oltre che ad imparare per bene il funzionamento delle basi del gioco.
Non si può certo pretendere che con solo con 3 BWE ed un paio di stress-test ci sia gente navigata che conosce a menadito cosa fare in WvWvW, è più che normale che il 95% della gente ora come ora ci va e preme a caso 1-2-3-4-5.
Quindi aspetterei a dire che il WvWvW sia estremamente tattico od estremamente caotico.
ok, probabilmente ne avrete già parlato decinaia di pagine indietro, ma a voi che impressione vi fa questo GW2?
Io ho partecipato solo agli ultimi 2 stress test, non più di 2/3 ore quindi, usando una ladra umana. Niente da dire sull'impatto grafico, la città principale, lo scenario ecc, davvero impressionante. Belle anche le cose nuove, gli eventi dinamici, il gathering ecc.
però la magia delle 7skill+res, l'importanza di combinarle, di scoprire una nuova sinergia tra 2 skill che prima si ingoravano... beh questo onestamente si è perso, mi sono ritrovato a pigiare sempre sulle skill d'arma (non sono riuscito a sbloccare le skill a destra, oltre alla curativa, quindi forse mi dovrò ricredere in game) senza che ci fosse davvero una combinazione voluta e studiata da me. Io ho giocato ad Aion e onestamente...insomma.. a livello di skill mi ha ricordato Aion, che mi aveva annoiato. Sono troppo pessimista?
cronos1990
10-08-2012, 08:13
Vale il solito discorso: è un MMO, va provato per parecchio per dare un giudizio. All'inizio è ovvio che ci si limiti a fare 1-2-3-4-5... non si ha sbloccato quasi nulla, verosimilmente si è nelle zone più facili, non si conoscono le meccaniche di gioco.
E' come un mio amico ieri che dopo aver provato per 1 ora l'ingegnere lo ha definito semplice da giocare, quando in pratica non ha visto nulla della classe.
Credo che giudizi fatti con criterio si potranno iniziare a dare dopo almeno 1-2 mesi dalla release, e tempi più lunghi per il PvP/WvWvW.
Poi chiaro, se chiedi un giudizio a chi qui attende questo gioco, difficilmente potrai avere pareri negativi :D
Comunque, pare ci sia un ulteriore stress-test (riporto il quote di un mio amico sul mio forum di gilda, non ho la fonte della notizia):
Thank you for all your help in today’s Stress Test!
We will be conducting a Stress Test on Friday, August 10 from 4:00 PM PACIFIC Time to 8:00 PM PACIFIC Time.Quindi se ho fatto bene i conti per l'Italia, Sabato dalle 1:00 alle 5:00.
RoUge.boh
10-08-2012, 09:54
Vale il solito discorso: è un MMO, va provato per parecchio per dare un giudizio. All'inizio è ovvio che ci si limiti a fare 1-2-3-4-5... non si ha sbloccato quasi nulla, verosimilmente si è nelle zone più facili, non si conoscono le meccaniche di gioco.
E' come un mio amico ieri che dopo aver provato per 1 ora l'ingegnere lo ha definito semplice da giocare, quando in pratica non ha visto nulla della classe.
Credo che giudizi fatti con criterio si potranno iniziare a dare dopo almeno 1-2 mesi dalla release, e tempi più lunghi per il PvP/WvWvW.
Poi chiaro, se chiedi un giudizio a chi qui attende questo gioco, difficilmente potrai avere pareri negativi :D
Comunque, pare ci sia un ulteriore stress-test (riporto il quote di un mio amico sul mio forum di gilda, non ho la fonte della notizia):
Quindi se ho fatto bene i conti per l'Italia, Sabato dalle 1:00 alle 5:00.
Esattamente quoto tutto quello che hai detto e aggiungo per il WwWwW non bisogna fare grupponi enormi ieri in 3 ci siamo uniti a qualche altro gruppo eravamo cerca 10 persone e ci siamo scontrati con una 20ina di persone di un altro server per difendere un avamposto...risultato? l'abbiamo tenuto grazie sopratutto ai suppli che avevamo e ai disegni delle armi che abbiamo fatto...
non è assolutamente uno spam di skill se ti muovi male sei morto...
se sei in 2o 3 e trovo in gruppo di 20 persone scappa..se scappi non ti raggiungeranno mai, scappa in un castello...
il WwWwW è fotto molto bene nessuno viene ucciso in maniera rapida,nel senso non fai un danno equivalente all'80% della vita (cosa che succede su aion....) il tuo nemico poi può scegliere se scappare o meno....se scapppa ed ha l'arma che gli da il bonus speed non lo acchiappi più...parecchie volte mi sono salvato con 300 hp grazie alla speed...
Per la questione delle difese i supply sono FONDAMENTALI.... con quelli potete riparare il portone se danneggiato che costruire nuove armi.....
Giocatelo...e vedete che alcune cose che non sono chiare lo saranno :)
Esattamente quoto tutto quello che hai detto e aggiungo per il WwWwW non bisogna fare grupponi enormi ieri in 3 ci siamo uniti a qualche altro gruppo eravamo cerca 10 persone e ci siamo scontrati con una 20ina di persone di un altro server per difendere un avamposto...risultato? l'abbiamo tenuto grazie sopratutto ai suppli che avevamo e ai disegni delle armi che abbiamo fatto...
non è assolutamente uno spam di skill se ti muovi male sei morto...
se sei in 2o 3 e trovo in gruppo di 20 persone scappa..se scappi non ti raggiungeranno mai, scappa in un castello...
il WwWwW è fotto molto bene nessuno viene ucciso in maniera rapida,nel senso non fai un danno equivalente all'80% della vita (cosa che succede su aion....) il tuo nemico poi può scegliere se scappare o meno....se scapppa ed ha l'arma che gli da il bonus speed non lo acchiappi più...parecchie volte mi sono salvato con 300 hp grazie alla speed...
Per la questione delle difese i supply sono FONDAMENTALI.... con quelli potete riparare il portone se danneggiato che costruire nuove armi.....
Giocatelo...e vedete che alcune cose che non sono chiare lo saranno :)
bah io non mi riferivo certo al pvp, non avendolo minimamente provato. Mi riferivo proprio alla meccanica delle skill, che fu la vera innovazione di GW.
non riesco a loggare... non è gia' week end beta per i programmatori il venerdi'?
ops...era ieri lo stress test!
Balfour76
10-08-2012, 10:35
però la magia delle 7skill+res, l'importanza di combinarle, di scoprire una nuova sinergia tra 2 skill che prima si ingoravano... beh questo onestamente si è perso, mi sono ritrovato a pigiare sempre sulle skill d'arma (non sono riuscito a sbloccare le skill a destra, oltre alla curativa, quindi forse mi dovrò ricredere in game) senza che ci fosse davvero una combinazione voluta e studiata da me. Io ho giocato ad Aion e onestamente...insomma.. a livello di skill mi ha ricordato Aion, che mi aveva annoiato. Sono troppo pessimista?
Se esce un nuovo stress test, prova ad andare nelle mist, così hai il pg al livello 80 e puoi provarlo con tutte le abilità sbloccate (tranne le racial). C'è anche un mercante che ti da le armi gratis, quindi puoi provare tutte lecombinazioni.
Ieri sono stato tutto lo stress test a provare le combo con l'elementalista e mi sono divertito parecchio. La sinergia c'è, ad esempio con l'elementalista hai 4 campi (fuoco, ghiaccio, acqua e fulmine) che puoi combinare con 4 mosse finali (proiettile, bomba, balzo e vortice - projectile, blast, leap e whirl): sono 16 combinazioni da usare al momento giusto!
Ovviamente in base all'arma che utilizzi non tutte le combinazioni saranno possibili.
http://wiki.guildwars2.com/wiki/Combo
cronos1990
10-08-2012, 10:47
Non c'è alcun BWE, c'era solo lo stress-test ieri sera.
bah io non mi riferivo certo al pvp, non avendolo minimamente provato. Mi riferivo proprio alla meccanica delle skill, che fu la vera innovazione di GW.Beh, qui allora si parla di mere meccaniche che non hai appreso.
Da un lato hanno reso "settoriale" la barra, ma dall'altro hanno aumentato di 2 le skill ed hanno creato un sistema molto più dinamico. Laddove prima le skill dovevi pianificarle a dovere e poi ti tenevi sempre quelle finchè non rientravi in un avamposto (o terminavi la sfida PvP), qui sono stati posti dei paletti sulla tipologia di skill da mettere in barra (5 delle armi, 1 di cura, 1 elite, 3 generiche che dipendono dalla classe) ma è stata inserita una maggior libertà di gestione.
E' OVVIO che nei primissimi livelli stai li semplicemente a sbloccare le skill delle varie armi. Ma una volta sbloccate (e mi riferisco fin qui solo alle prime 5 skill) già diventa evidente che per rendere bene negli scontri devi essere capace si switchare tre le 2 armi che puoi inserire nelle slot, sia per variare la tipologia degli effetti prodotti sia il range d'azione. E dato che diverse classi possiedono un elevato numero di combinazioni d'armi (e che nei combattimenti ne puoi swithcare al massimo 2) c'è sia la componente di pianificazione sia la componente dinamica che prima non esisteva.
Le 5 skill rimanenti uniscono il concetto di pianificazione di GW1 con quello di dinamismo su GW2, dato che puoi cambiare skill quando non sei in combattimento, ma al tempo stesso quando sei negli scontri devi convivere con le ultime scelte fatte.
Qui siamo al mero concetto di meccaniche (al di là quindi di meri pareri personali), quindi fatti oggettivi sui quali poco c'è da opinare. C'è sia la scelta dell'arma (che ha un tot di skill SI vincolate, ma che di fatto cambi cambiando arma) sia la scelta di 5 skill a tua completa discrezione, proprio come accadeva su GW1.
In pratica hanno ripreso il concetto di base e l'hanno ampliato e reso più complesso. Dalla tua critica emerge che non hai approfondito minimamente il funzionamento dei set d'armi e, soprattutto, non hai visto in profondità il funzionamento del resto della barra nè ti sei soffermato sul funzionamento di tutte le skill specifiche per la classe. Le combinazioni che puoi creare possono essere milioni, puoi trovare tutte le sinergie che vuoi.
Le "sinergie" tra skill, poi, su GW2 assume aspetti che neanche esistevano su GW1, dato che (anche qui, si parla di meccaniche presenti ed inconfutabili, non di commenti personali) le skill di personaggi e classi diverse si combinano tra loro formando nuove tipologie d'effetti. La freccia di un ranger che passa attraverso il muro infuocato di un elementalista (acquistando la proprietà infuocata) è solo l'esempio più banale che si possa fare, ma non è l'unico.
Questo fa asssumere al gioco un livello di pianificazione (e studio di nuove combinazioni) molto più elevato rispetto a GW1 anche quando si crea una build che non sia semplicemente specifica per il giocatore, ma anche del gruppo di gioco nel suo complesso.
Questo poi senza entrare nel discorso, del tutto nuovo rispetto a GW1, dei tratti e dei talenti, che costituiscono forse l'elemento principale per caratterizzare le capacità del proprio personaggio (e per ottenere nuove combinazioni studiare dal giocatore).
Tutto il sistema in se può piacere o meno, risultare valido oppure no, ma se le tue lamentele erano rivolte prettamente alla barra delle abilità... questo non è essere pessimisti, vuol dire essere ignoranti (nel senso di "non sapere").
Born_to_kill
10-08-2012, 11:24
Qualcun'altro è nel server Whiteside Ridge?
RoUge.boh
10-08-2012, 11:32
Qualcun'altro è nel server Whiteside Ridge?
Ci sono più italiani li che su FOW.......
Born_to_kill
10-08-2012, 11:39
Ci sono più italiani li che su FOW.......
Lo so, ma ho chiesto chi di voi è nel Whiteside Ridge?
Non c'è alcun BWE, c'era solo lo stress-test ieri sera.
Beh, qui allora si parla di mere meccaniche che non hai appreso.
Da un lato hanno reso "settoriale" la barra, ma dall'altro hanno aumentato di 2 le skill ed hanno creato un sistema molto più dinamico. Laddove prima le skill dovevi pianificarle a dovere e poi ti tenevi sempre quelle finchè non rientravi in un avamposto (o terminavi la sfida PvP), qui sono stati posti dei paletti sulla tipologia di skill da mettere in barra (5 delle armi, 1 di cura, 1 elite, 3 generiche che dipendono dalla classe) ma è stata inserita una maggior libertà di gestione.
E' OVVIO che nei primissimi livelli stai li semplicemente a sbloccare le skill delle varie armi. Ma una volta sbloccate (e mi riferisco fin qui solo alle prime 5 skill) già diventa evidente che per rendere bene negli scontri devi essere capace si switchare tre le 2 armi che puoi inserire nelle slot, sia per variare la tipologia degli effetti prodotti sia il range d'azione. E dato che diverse classi possiedono un elevato numero di combinazioni d'armi (e che nei combattimenti ne puoi swithcare al massimo 2) c'è sia la componente di pianificazione sia la componente dinamica che prima non esisteva.
Le 5 skill rimanenti uniscono il concetto di pianificazione di GW1 con quello di dinamismo su GW2, dato che puoi cambiare skill quando non sei in combattimento, ma al tempo stesso quando sei negli scontri devi convivere con le ultime scelte fatte.
Qui siamo al mero concetto di meccaniche (al di là quindi di meri pareri personali), quindi fatti oggettivi sui quali poco c'è da opinare. C'è sia la scelta dell'arma (che ha un tot di skill SI vincolate, ma che di fatto cambi cambiando arma) sia la scelta di 5 skill a tua completa discrezione, proprio come accadeva su GW1.
In pratica hanno ripreso il concetto di base e l'hanno ampliato e reso più complesso. Dalla tua critica emerge che non hai approfondito minimamente il funzionamento dei set d'armi e, soprattutto, non hai visto in profondità il funzionamento del resto della barra nè ti sei soffermato sul funzionamento di tutte le skill specifiche per la classe. Le combinazioni che puoi creare possono essere milioni, puoi trovare tutte le sinergie che vuoi.
Le "sinergie" tra skill, poi, su GW2 assume aspetti che neanche esistevano su GW1, dato che (anche qui, si parla di meccaniche presenti ed inconfutabili, non di commenti personali) le skill di personaggi e classi diverse si combinano tra loro formando nuove tipologie d'effetti. La freccia di un ranger che passa attraverso il muro infuocato di un elementalista (acquistando la proprietà infuocata) è solo l'esempio più banale che si possa fare, ma non è l'unico.
Questo fa asssumere al gioco un livello di pianificazione (e studio di nuove combinazioni) molto più elevato rispetto a GW1 anche quando si crea una build che non sia semplicemente specifica per il giocatore, ma anche del gruppo di gioco nel suo complesso.
Questo poi senza entrare nel discorso, del tutto nuovo rispetto a GW1, dei tratti e dei talenti, che costituiscono forse l'elemento principale per caratterizzare le capacità del proprio personaggio (e per ottenere nuove combinazioni studiare dal giocatore).
Tutto il sistema in se può piacere o meno, risultare valido oppure no, ma se le tue lamentele erano rivolte prettamente alla barra delle abilità... questo non è essere pessimisti, vuol dire essere ignoranti (nel senso di "non sapere").
ma infatti avevo specificato che con 3 ore probabilmente dovevo aspettare, mentre in gw1 a metà tutorial la meccanica dell'incorcio delle classi e della scelta delle skill era già abbastanza chiara, nel senso che si capiva il potenziale che c'era dietro. Esattamente ignoro nel senso che non so per non aver esplorato, ma meno grave del tuo ignorare quanto avevo scritto nonostante fosse chiaramente disvelato sotto i tuoi occhi.
è gia' stato discusso su che server ci si trovera' per lo piu'?
AH: PS.. dopo il lancio sara' possibile ricambiare server? o quello scelto ora bisogna tenere (se non trasferendosi) ?
è gia' stato discusso su che server ci si trovera' per lo piu'?
AH: PS.. dopo il lancio sara' possibile ricambiare server? o quello scelto ora bisogna tenere (se non trasferendosi) ?
si puo cambiare server in modalità ospite, quindi senza possibilità di fare WvsW oppure, utilizzando le gemme si potrà cambiare definitivamente
RoUge.boh
10-08-2012, 13:13
Lo so, ma ho chiesto chi di voi è nel Whiteside Ridge?
non so ancora devo decidere io :)
negli ultimi stress test mi trovavo su whiteside ridge, pero' penso che in release andro' su desolation o far shiverpeacks.
Io ero indeciso su Far Shiverpeaks o Desolation o al limite Gandara, ma alla fine ho optato per Far Shiverpeaks perchè in tutti questi BWEs e stress tests su questo server mi son trovato bene.
Sia Far Shiverpeaks che Desolation sono 2 server nei quali ci saranno un sacco di gilde pronte a battagliare in WvWvW, quindi è molto probabile che le code per entrare in questa modalità siano particolarmente lunghe, mentre nei server a medio-bassa popolazione (es. Gandara) dovrebbe essere più facile (fermo restando che alla release effettiva potrebbero aumentare a dismisura il numero di players, rendendo anche gli altri server ad elevata popolazione).
Il mio consiglio è di scegliere un server per prima cosa dove ci siano i vostri compagni di gilda (vabbè, è ovvio) se ne avete una preformata, poi in base alla probabilità di entrare in WvWvW, altrimenti scegliete in base al server che vi sta "più simpatico" (come faccio io, W Far Shiverpeaks!!" :D )
P.S.
In realtà possiamo scegliere in anticipo il nostro server "preferito", però alla fine dovremo fare i conti con l'effettiva disponibilità al momento dell'apertura dei cancelli (perchè in caso di Server FULL nel momento in cui ci connetteremo dovremo per forza di cose sceglierne un altro).
Ma Fissure of Woe non era l'unofficial italian server?
Mi pareva di aver capito così :confused:
Mi pare di capire che un pre-purchase ora non è più logico...vedo prezzi di 70€ su play.com e amazon.co.uk :mad: . Per contro, la versione standard in pre-order è a 47€. :doh:
Mi pare di capire che un pre-purchase ora non è più logico...vedo prezzi di 70€ su play.com e amazon.co.uk :mad: . Per contro, la versione standard in pre-order è a 47€. :doh:
sul sito ufficiale e' ancore in pre-purchase a 54.99€
Nanotubo
11-08-2012, 00:54
Dove trovo il prezzo più basso in versione digital?
si e no.
da come ho capito la community italiana si dividera' in molti server tra cui fissure of... whiteside ridge ed altri.
quindi se scegli uno tra questi due sicuramente troverai una grossa popolazione ita.
consiglio di evitare server taggati FR o DE per ovvi motivi
Intervengo per dire che il WvWvW è ben più di uno zerg spammatore :D I video possono essere fuorvianti... bisogna viverlo.
Se spammi nello zerg non combini molto. Prima di tutto perchè l'obbiettivo non è uccidere un nemico ma conquistare e mantenere fortezze, torri e campi.
Uno zerg che gira la mappa inseguendo 4-5 personaggi che si danno alla fuga magari alla fine li becca anche ma sono i 5 che hanno fatto la cosa migliore :ciapet:
Perchè mentre quelli perdevano tempo i compagni magari si sono fregati punti importanti della mappa.
La gente sta solo lentamente cominciando a capire che le dinamiche di una guerra d'assedio... per giunta una guerra "logistica".
E' inutile fare gruppone. Gruppi organizzati da 10 o giù di lì fanno molto di più.
Ho visto gente buttarsi a picchiare "a mano" portoni di fortezze :muro: L'inutilità al 100% basta un nemico dall'altra parte che ripara e l'attacco è neutralizzato
Le armi d'assedio sono fondamentali senza non vai da nessuna parte e devi imparare a piazzarle e rifornirle
Specialmente bisogna capire che il punto focale di tutto non è il numero ma il flusso dei rifornimenti.
Conquista i campi e difendi le carovane e sei già a metà dell'opera. Un castello lo puoi prendere tranquillamente per fame se gli tagli i rifornimenti.
Nell'ultimo BWE mi sono esaltato difendendo la roccaforte io e un'altro giocatore da soli contro una decina di avversari e 2 trabucchi! Ma il costante afflusso di rifornimenti ci ha salvato. E' stata una soddisfazione.
In conclusione il WvWvW è veramente gratificante e ben studiato. La catena dei rifornimenti aggiunge un livello di strategia alla guerra che non si trova da nessun'altra parte. C'è spazio per tutti ... dalle gilde più grandi e organizzate militarmente fino alla gildozza di 5 amici : per tutti c'è un obiettivo alla portata e un contributo da dare.
A pieno regime sarà epico.
Protip: Girate SEMPRE con rifornimenti. I pg senza rifornimenti sono quasi inutili in wvwvw.
Ma prendeteli dai campi risorse e non da una torre di confine che vi taglio le mani! :D
...e aggiungo:
uno spaccato di vita quotidiana su FoW (giusto per gradire):
http://i.imgur.com/8zyXf.jpg (http://imgur.com/8zyXf)
:cry:
RoUge.boh
12-08-2012, 09:17
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: perchè ci facciamo sempre riconoscere??
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ecco perce vado nel server inglese :D :D
...e aggiungo:
CUT
Mamma mia, è tremendo :eek:
Il problema è che, come sempre, risultiamo essere "menefreghisti", ce ne freghiamo delle "regole", fino a scadere nella maleducazione. Probabilmente capitano cose simili con altre lingue in altri server, però ci sarà un motivo se anche su http://www.gw2guilds.org/servers/eu hanno targettato Fissure of Woe come "Unofficial italian server": è molto probabile che gli stranieri siano esasperati da questa condotta (giustamente).
Io, personalmente, non avendo problemi con l'inglese preferisco andare su server dove si possa trovare gente di altre Nazioni sia perchè non voglio trovare scenette simili, ma anche perchè mi piace alla fin dei conti trovare un insieme di culture differenti in un server.
Per coloro che, invece, l'inglese non lo conoscono bene (perchè non l'hanno mai studiato bene a scuola o per conto loro attraverso corsi in scuole specifiche o attraverso la visione intensiva di film/giochi & C. in lingua originale, oppure perchè sono troppo giovani per avere una conoscenza adeguata di suddetta lingua) capisco benissimo che questo sia un problema molto grande, quindi un server ita è una buona cosa per loro.
Arenanet avrebbe dovuto fare 1 server per nazione in teoria, però alla fine il tutto si sarebbe risolto in qualcosa tipo ciò che è successo in Guild Wars 1: all'inizio c'era gente in tutti i server, ma dopo un po' gli unici server popolati erano quelli eng e quelli deu ;)
Credo che per tutti coloro che con l'inglese quanto meno se la cavicchiano sia meglio evitare i server denominati "ita" (ossia Fissure of Woe e Whiteside Ridge, anche se quest'ultimo non è ufficialmente targato ita).
P.S.
Ah, dimenticavo: oltre allo stress-test per gli americani l'altra notte, anche oggi faranno un altro stress test!! Direttamente dal feed ufficiale:
Stress Test tomorrow! August 12 from 11:00 AM PACIFIC Time to 12:00 Noon PACIFIC Time! http://ow.ly/cUlRB #GW2 ^RB
La mia teoria? Visto il lancio di GW2 a fine Agosto, Arenanet probabilmente ha detto ai suoi dipendenti di andare in ferie a turno tra Giugno e Luglio, in modo da avere sempre personale a lavorare al gioco e ai BWE per questi 2 mesi, mentre adesso ad Agosto hanno il personale in ufficio al completo, quindi hanno la possibilità di testare in maniera molto più intensiva il gioco.
Probabilmente avremo un sacco di stress test ancora fino al lancio :)
RoUge.boh
12-08-2012, 09:49
Per le ferie dubito che siano in ferie in questo periodo luglio ok ma agosto e settembre credo che nessuno possa andare in ferie. hanno un gioco da lanciare e risolvere eventuali problemi dovuti al lancio chi non avrà fattole ferie ad agosto le farà dopo qualche settimana dal lancio o a dicembre...
Insomma gw2 ha un'attesa enrome....quasi un decennio dal suo precedessore, ha inglobato tanti nomi (che prima avevano lavorato per la creazione di WOW),il gioco personalmente non ha deluso per il momento vediamo alla lunga come andrà ma soprattutto come lo gestiranno. ma arenanet di solito ha ascoltato i giocatori,e bannando i cheater e chi comprava soldi (come sull'1)
un caso lampante di un fail non tanto del gioco ma proprio della comunity è AION,dove ormai ci sono cheater a go go..e i gm non fanno nulla...
La scelta del server è un'incognita totale vedo :asd:
Io francamente ancora non ho la più pallida idea di dove creare il personaggio.
Cmq, stasera c'è un altro stress test ?
...e aggiungo:
Da notare, oltre alla maleducazione dei tue tipi, anche lo "speak eng stupid pizza/mafia"
Secondo me c'è l'esigenza di un server italiano ufficiale, anche perchè nopn vedo il motivo per cui debbano esserci server Francesi e Tedeschi mentre gli Italiani e gli Spagnoli debbano arrangiarsi, visto che pagano come gli altri.
Il mio è un discorso che vale a priori, non solo per GW2: quando si vende un prodotto in un determinato paese dovrebbe essere obbligatorio fornire istruzioni e supporto nella lingua ufficiale di quella nazione.
Da notare, oltre alla maleducazione dei tue tipi, anche lo "speak eng stupid pizza/mafia"
si ho notato la frase scritta da Claris...pero' lo stesso soggetto, in precedenza, per ben 2 volte aveva chiesto di scrivere in inglese senza successo. anche claris ha pagato il gioco loggando in un server internazionale quale e' FoW. ricordiamoci che FoW non e' un server italiano. (per il momento, perche molto probabilmente Anet lo tagghera' ITA non per premiarci, ma per confinarci.)
girando la frittata, se io dovessi capitare in un server internazionale , scoprendo a mie spese che una grossa community russa spamma in chat per tutto il tempo in cirillico , beh' m'incazzerei pure io, tu no? e non mi fermerei li, ma chiederei provvedimenti ad Anet pretendendo un trasfer gratuito (il trasfer puo'costare fino a 25€ in gemme).
Il mio è un discorso che vale a priori, non solo per GW2: quando si vende un prodotto in un determinato paese dovrebbe essere obbligatorio fornire istruzioni e supporto nella lingua ufficiale di quella nazione.
non e' obbligatorio. il prodotto deve specificare la localizzazione e l'acquirente valuta se acquistarlo o no.
consiglio:
facciamoci l'abitudine perche negli anni a venire, secondo me, saranno sempre meno i prodotti internazionali in lingua italiana
chiedo scusa per i due post consecutivi, ma volevo dividere le due cose:
FoW non E' l'Unofficial Italian Server ma all'interno di FoW ci sara' (forse) l'Unofficial Italian Community....e' diversa la cosa.
come per altri server che contengono altre unofficial -state- community.
Born_to_kill
12-08-2012, 13:42
Credo che per tutti coloro che con l'inglese quanto meno se la cavicchiano sia meglio evitare i server denominati "ita" (ossia Fissure of Woe e Whiteside Ridge, anche se quest'ultimo non è ufficialmente targato ita).
Sei stato nel Whiteside Ridge?? perché lì parlano tutti solo e soltanto in inglese, se non vuoi entrare in una gilda italiana, cene sono molte altre inglesi.
Lev1athan
12-08-2012, 13:44
Durante lo scorso stress test, su WR non ho visto scritta nemmeno una parola in italiano se non quelle scambiate in canale party/gilda :asd:
si ho notato la frase scritta da Claris...pero' lo stesso soggetto, in precedenza, per ben 2 volte aveva chiesto di scrivere in inglese senza successo. anche claris ha pagato il gioco loggando in un server internazionale quale e' FoW. ricordiamoci che FoW non e' un server italiano. (per il momento, perche molto probabilmente Anet lo tagghera' ITA non per premiarci, ma per confinarci.)
girando la frittata, se io dovessi capitare in un server internazionale , scoprendo a mie spese che una grossa community russa spamma in chat per tutto il tempo in cirillico , beh' m'incazzerei pure io, tu no? e non mi fermerei li, ma chiederei provvedimenti ad Anet pretendendo un trasfer gratuito (il trasfer puo'costare fino a 25€ in gemme).
non e' obbligatorio. il prodotto deve specificare la localizzazione e l'acquirente valuta se acquistarlo o no.
Personalmente non mi pogno il problema perchè conosco l'inglese abbastanza bene e, in ogni caso, non leggo praticamente mai la chat gnerale, però anche chi non conosce l'inglese, il francese o il tedesco deve avere la possibilità di esprimersi nella propria lingua quantomeno in un canale secondario della chat generale.
Per quanto riguarda il discorso localizzazione, so che non è obbligatorio vendere il prodotto in tutte le lingue ufficiali dei territori in cui è distribuito e sta all'utente decidere se aquistarlo o meno, infatti dicevo che lo renderei obbligatorio, come lo è de facto in certi posti... prova a vendere un prodotto in Francia senza le istruzioni o la traduzione in francese, non l'acquisterebbe nessuno.
Sei stato nel Whiteside Ridge?? perché lì parlano tutti solo e soltanto in inglese, se non vuoi entrare in una gilda italiana, cene sono molte altre inglesi.
No, non ci sono mai stato, infatti le mie erano solo supposizioni su quel server. Meglio così allora, rimane un server valido :)
Personalmente non ho interesse a far parte di nessuna gilda (nè italiana nè inglese nè di altra lingua), mi interessa solo poter vedere una chat principale con tutto testo in inglese :) Non andrò in Whiteside Ridge, comunque, perchè preferisco Far Shiverpeaks (come ho detto già in passato) in quanto (così come Desolation) si sa che sono 2 server con popolazione sicuramente molto elevata.
Naturalmente sono scelte personali, a me piace così. E' questo il bello di GW2: tutti possono scegliere ciò che più vogliono fare senza esser penalizzati in nessuna maniera. Vuoi far parte di una gilda? Benissimo. Non vuoi far parte di una gilda? Benissimo. Vuoi fare solo PvE? Benissimo? Vuoi fare solo PvP? Benissimo. E così via :)
ma stasera lo stress test dura solo 1 ora? dalle 20 alle 21? e che cazz:(
Born_to_kill
12-08-2012, 15:28
No, non ci sono mai stato, infatti le mie erano solo supposizioni su quel server. Meglio così allora, rimane un server valido :)
Personalmente non ho interesse a far parte di nessuna gilda (nè italiana nè inglese nè di altra lingua), mi interessa solo poter vedere una chat principale con tutto testo in inglese :) Non andrò in Whiteside Ridge, comunque, perchè preferisco Far Shiverpeaks (come ho detto già in passato) in quanto (così come Desolation) si sa che sono 2 server con popolazione sicuramente molto elevata.
Naturalmente sono scelte personali, a me piace così. E' questo il bello di GW2: tutti possono scegliere ciò che più vogliono fare senza esser penalizzati in nessuna maniera. Vuoi far parte di una gilda? Benissimo. Non vuoi far parte di una gilda? Benissimo. Vuoi fare solo PvE? Benissimo? Vuoi fare solo PvP? Benissimo. E così via :)
Ho preferito solo precisare che il WR è un server internazionale, non denominato "ita".
ma stasera lo stress test dura solo 1 ora? dalle 20 alle 21? e che cazz:(
Si ><
Mi chiedo a cosa serva un'ora di stress test... lo sapranno in casa Arenanet :asd:
Lev1athan
12-08-2012, 16:29
A farci rosicare, ovvio :asd::cry:
maledetta Anet, e' domenica pomeriggio potevano farci fare la serata intera, almeno:mad:
avevo intenzione di fare un video sullle skill del ranger alla ''matrix'' giusto per passare un po di tempo. ci provero' lo stesso, vediamo che esce fuori:D
azzo...riesco a loggare a pelo per lo stress test stasera!! :S
Ma voi dove seguite gli aggiornamenti su orari e giorni degli stress test?
Su facebook, la pagina ufficiale di GW2 dice tutto :)
un paio di domande:
come si switcha velocemente l'arma del set?
quando sono un party con qualcuno non esiste tipo un "master looter" alla WOW?
un paio di domande:
come si switcha velocemente l'arma del set?
quando sono un party con qualcuno non esiste tipo un "master looter" alla WOW?
a default il tasto è questo: \ oppure cliccando sull'interfaccia
Fenrir87
12-08-2012, 21:25
Ciao a tutti!!! Stavo valutando l'idea di comprare Guild Wars 2, visto che avevo giocato al primo in lingua italiana presumevo che fosse localizzato nell'italico idioma anche il sequel e invece scopro che la versione italiana non è contemplata :mbe:
Allora ho cercato un pò di notizie in giro e ho visto che anche lo spagnolo non era inizialmente previsto, ma tramite una petizione degli utenti spagnioli del primo Guild Wars l'ArenaNet ha successivamente aggiunto i sottotitoli in tale lingua :O
Ho scoperto che esiste anche una petizione per avere la lingua italiana e vi ho aderito, volevo solamente farvi partecipe del tutto, anche se dubito vi fosse sconosciuta la cosa ;) , e chiedere la vostra collaborazione a sottoscrivere la petizione per poter dar modo a giocatori italiani che come me non sono molto pratici con la lingua inglese di poter godere appieno di Guild Wars 2!!! :D
Anche se a voi non interessa giocare in italiano e preferite l'inglese, che male c'è ad avere una scelta in più? :)
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto questo mio papiro e ha voluto dare una mano!
Se poteste diffondere l'iniziativa sarebbe cosa gradita :)
Ecco il link per la petizione...
http://firmiamo.it/for-a-guild-wars-2-subtitled-in-italian#petition
Vorrei anche chiedere al creatore di questo thred se fosse possibile mettere in evidenza il link in prima pagina, sempre che fosse possibile =)
Grazie ancora!!!
Ciao a tutti!!! Stavo valutando l'idea di comprare Guild Wars 2, visto che avevo giocato al primo in lingua italiana presumevo che fosse localizzato nell'italico idioma anche il sequel e invece scopro che la versione italiana non è contemplata :mbe:
Allora ho cercato un pò di notizie in giro e ho visto che anche lo spagnolo non era inizialmente previsto, ma tramite una petizione degli utenti spagnioli del primo Guild Wars l'ArenaNet ha successivamente aggiunto i sottotitoli in tale lingua :O
Ho scoperto che esiste anche una petizione per avere la lingua italiana e vi ho aderito, volevo solamente farvi partecipe del tutto, anche se dubito vi fosse sconosciuta la cosa ;) , e chiedere la vostra collaborazione a sottoscrivere la petizione per poter dar modo a giocatori italiani che come me non sono molto pratici con la lingua inglese di poter godere appieno di Guild Wars 2!!! :D
Anche se a voi non interessa giocare in italiano e preferite l'inglese, che male c'è ad avere una scelta in più? :)
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto questo mio papiro e ha voluto dare una mano!
Vorrei anche chiedere al creatore di questo thred se fosse possibile mettere in evidenza il link in prima pagina, sempre che fosse possibile =)
Grazie ancora!!!
l'arenanet leggerebbe questa petizione?
Fenrir87
12-08-2012, 21:36
l'arenanet leggerebbe questa petizione?
Penso di sì, la petizione arriva a 5000 firme, una volta arrivati a quella cifra presumo che la creatrice di quest'ultima contatti tramite mail gli sviluppatori e chieda se fosse possibile implementare i sottotitoli in italiano al gioco "forte" della chiara funzione di portavoce di quei 5000 giocatori che hanno sottoscritto la petizione ;)
Poi stà agli sviluppatori prendere o meno in considerazione una eventuale traduzione :stordita:
Hulk9103
12-08-2012, 22:39
Penso di sì, la petizione arriva a 5000 firme, una volta arrivati a quella cifra presumo che la creatrice di quest'ultima contatti tramite mail gli sviluppatori e chieda se fosse possibile implementare i sottotitoli in italiano al gioco "forte" della chiara funzione di portavoce di quei 5000 giocatori che hanno sottoscritto la petizione ;)
Poi stà agli sviluppatori prendere o meno in considerazione una eventuale traduzione :stordita:
Grandissimo :D
Ottima notizia, inizio subito a spargere la voce, mi sembra oltre che un'ottima iniziativa per tutti, sia per chi vorrà tenere i sub in eng sia per chi lo vorrà in ita, una cosa buona e giusta per una grande comunità come è quella italiana.
Fenrir87
12-08-2012, 22:43
Esatto!!! :)
Grazie per il supporto e diffondi la notizia ai quattro venti!!! :D
Grazie ancora!!!
la petizione e' attiva da molto tempo. hai fatto comunque bene a ricordarlo.
Ci sono anche attivita' parallele tipo traduzioni casalinghe da parte di volenterosi.
Sono sicuro di averlo già spiegato, ma è passato del tempo quindi giova ricordare il motivo per cui una petizione per l'italiano non servirà a nulla:
1) tradurre totalmente un gioco come gw2 costa moltissimo e necessita di tempo. Internamente ad ncsoft ci sono varie resistenze alla traduzione italiana per via di vari motivi, uno a caso la gestione del publisher del primo gw che gli fece avere vendite iniziali infime
2) anche solo dover spiegare questo punto é stupido e la dice lunga: lo spagnolo é parlato, oltre che in Spagna, da un enorme numero di persone soprattutto in Sud America. Per avere é un bel bacino utenti che rende i costi di traduzione remunerativi. L'italiano lo parla solo quello sputo sulla mappa che abitiamo noi, quindi non c'è il minimo rischio che la petizione venga accolta con qualcosa più che una risata.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Fenrir87
13-08-2012, 08:09
Sono sicuro di averlo già spiegato, ma è passato del tempo quindi giova ricordare il motivo per cui una petizione per l'italiano non servirà a nulla:
1) tradurre totalmente un gioco come gw2 costa moltissimo e necessita di tempo. Internamente ad ncsoft ci sono varie resistenze alla traduzione italiana per via di vari motivi, uno a caso la gestione del publisher del primo gw che gli fece avere vendite iniziali infime
2) anche solo dover spiegare questo punto é stupido e la dice lunga: lo spagnolo é parlato, oltre che in Spagna, da un enorme numero di persone soprattutto in Sud America. Per avere é un bel bacino utenti che rende i costi di traduzione remunerativi. L'italiano lo parla solo quello sputo sulla mappa che abitiamo noi, quindi non c'è il minimo rischio che la petizione venga accolta con qualcosa più che una risata.
Hai elencato dei motivi validissimi che probabilmente basteranno a non far tradurre Guild Wars 2 in italiano.
Questo non toglie nulla al fatto che provar non nuoce :O
Se non proviamo nemmeno a farci sentire allora saremo sicuri al 100% che nulla cambierà, se invece partecipiamo a una petizione come questa, anche se non riusciremo nel nostro intento, potremo almeno dire di averci provato ed esserci messi il cuore in pace :)
Detto questo spero che vorrai ugualmente dare una mano a chi ancora ci spera aggiungendo il tuo nome alla lista e chiedendolo a chi potrebbe essere interessato ;)
Io e la mia ragazza compreremo Guild Wars 2 e ci giocheremo dal day one insieme e visto che praticamente è il nostro primo MMORPG serio per entrambi speriamo che prima o poi possa essere sottotitolato in italiano per poter godercelo appieno!!! :p
RoUge.boh
13-08-2012, 09:03
Hai elencato dei motivi validissimi che probabilmente basteranno a non far tradurre Guild Wars 2 in italiano.
Questo non toglie nulla al fatto che provar non nuoce :O
Se non proviamo nemmeno a farci sentire allora saremo sicuri al 100% che nulla cambierà, se invece partecipiamo a una petizione come questa, anche se non riusciremo nel nostro intento, potremo almeno dire di averci provato ed esserci messi il cuore in pace :)
Detto questo spero che vorrai ugualmente dare una mano a chi ancora ci spera aggiungendo il tuo nome alla lista e chiedendolo a chi potrebbe essere interessato ;)
Io e la mia ragazza compreremo Guild Wars 2 e ci giocheremo dal day one insieme e visto che praticamente è il nostro primo MMORPG serio per entrambi speriamo che prima o poi possa essere sottotitolato in italiano per poter godercelo appieno!!! :p
C'è una traduzione amatoriale:
http://gw2.fbglinks.com/
forse se mandata ad arenanet lo implementeranno in seguito.....
Il fatto che l'italia è un paese piccolo e come detto prima dobbiamo imparare l'inglese non c'è via di scampo....:)
Non è assolutamente vero. In Sud America il grande mercato è quello brasiliano, in cui si parla portoghese. Nel resto del continente ci sono "solo" 170 milioni di abitanti di lingua spagnola (2,83 volte la popolazione italiana), con un reddito pro-capite medio 5,13 volte inferiore a quello italiano. Non solo, qui il reddito è assai meglio distribuito. Quindi a conti fatti per loro sarebbe più remunerativa la traduzione in italiano...se noi ci fossimo rifiutati di acquistare il gioco senza localizzazione, ovviamente.
Fenrir87
13-08-2012, 09:30
C'è una traduzione amatoriale:
http://gw2.fbglinks.com/
forse se mandata ad arenanet lo implementeranno in seguito.....
Il fatto che l'italia è un paese piccolo e come detto prima dobbiamo imparare l'inglese non c'è via di scampo....:)
Grazie della dritta!!! XD
Speriamo che la petizione più questa opera fanmade di traduzione e la ventilata ipotesi di una wikia non ufficiale in italiano di cui ho sentito in giro possa almeno mettere il tarlo in testa agli sviluppatori!!! :read:
Se non volessero farla ma permettessero comunque la pubblicazione di quella fatta dai fan ne sarei più che felice!!! :D
Non è assolutamente vero. In Sud America il grande mercato è quello brasiliano, in cui si parla portoghese. Nel resto del continente ci sono "solo" 170 milioni di abitanti di lingua spagnola (2,83 volte la popolazione italiana), con un reddito pro-capite medio 5,13 volte inferiore a quello italiano. Non solo, qui il reddito è assai meglio distribuito. Quindi a conti fatti per loro sarebbe più remunerativa la traduzione in italiano...se noi ci fossimo rifiutati di acquistare il gioco senza localizzazione, ovviamente.
Capozz, l'ho già detto più di una volta: so per motivi personali come é andata ai tempi di gw1, quali sono le motivazioni per cui già allora avevano deciso di non localizzare il seguito in italiano e il discorso sul bacino utenza dello spagnolo rispetto all'italiano era stato nominato esplicitamente. C'è anche altro dietro ma non ho intenzione di dilungarmi, riassumerò in maniera cruda ma efficace: contrariamente a quanto alcuni pensano, l'Italia all'estero in molti ambiti non conta un cazzo. Anche e soprattutto per via dei comportamenti di certa gente come quella responsabile della chat linkata sopra: se pensate che certe cose frutto di pura arroganza e ignoranza non vengano notate da ncsoft o altri, avete proprio sbagliato a capire.
Fenrir87
13-08-2012, 10:32
Capozz, l'ho già detto più di una volta: so per motivi personali come é andata ai tempi di gw1, quali sono le motivazioni per cui già allora avevano deciso di non localizzare il seguito in italiano e il discorso sul bacino utenza dello spagnolo rispetto all'italiano era stato nominato esplicitamente. C'è anche altro dietro ma non ho intenzione di dilungarmi, riassumerò in maniera cruda ma efficace: contrariamente a quanto alcuni pensano, l'Italia all'estero in molti ambiti non conta un cazzo. Anche e soprattutto per via dei comportamenti di certa gente come quella responsabile della chat linkata sopra: se pensate che certe cose frutto di pura arroganza e ignoranza non vengano notate da ncsoft o altri, avete proprio sbagliato a capire.
Abbiamo capito le tue motivazioni e ne siamo partecipi, ma non per questo bisogna essere così pessimisti come nel tuo caso.
Non è mica giusto che, come dica tu, per colpa di qualche atteggiamento di qualche persona ne rimettano tutti i giocatori di lingua italiana :mbe:
Non è per niente probabile che esca la traduzione in ita, ma si stà cercando di andare in quella direzione in vari modi e con grande spirito di partecipazione.
Un atteggiamento come il tuo è assolutamente giustificato, ma di certo non aiuta ;)
Detto questo nulla di personale eh :)
Ciao a tuti,
Oggi ho provato a vedere se gw 2 partiva e mi ha segnalato che i driver della mia scheda grafica non andavano bene e di metterne altri, ma sono gli ultimi rilasciati O.O
http://i45.tinypic.com/xbe1vp.jpg
Che faccio ? ho la scheda in firma e i 301.42 dell nvidia
grazie
Born_to_kill
13-08-2012, 11:37
Ciao a tuti,
Oggi ho provato a vedere se gw 2 partiva e mi ha segnalato che i driver della mia scheda grafica non andavano bene e di metterne altri, ma sono gli ultimi rilasciati O.O
http://i45.tinypic.com/xbe1vp.jpg
grazie
Se hai una Nvidia Optimus devi aggiungere l'exe di GW2 tra le eccezioni, dal pannello di controllo nvidia ''gestisci le impostazioni 3D'', ed impostare da ''usa impostazione globale........'' a ''processore NVIDIA ad alte prestazioni''.
Abbiamo capito le tue motivazioni e ne siamo partecipi, ma non per questo bisogna essere così pessimisti come nel tuo caso.
Non è mica giusto che, come dica tu, per colpa di qualche atteggiamento di qualche persona ne rimettano tutti i giocatori di lingua italiana :mbe:
Non è per niente probabile che esca la traduzione in ita, ma si stà cercando di andare in quella direzione in vari modi e con grande spirito di partecipazione.
Un atteggiamento come il tuo è assolutamente giustificato, ma di certo non aiuta ;)
Detto questo nulla di personale eh :)
Ho tempo ora, in riva al mare :D , per cui aggiungo qualcosa : quello di cui forse non siete a conoscenza é che per gw2 non basta l'investimento X per localizzare il gioco e morta li. Va assunto in pianta stabile un team di traduttori. La natura stessa del gioco comporta un flusso continuo di testo da tradurre. L'investimento era stato considerato "non remunerativo" ai tempi di gw1, alle condizioni attuali é anche più improbabile.
Da una parte, tutti i miei migliori auguri per ottenere la traduzione, dall'altra vi ho già spiegato che é già stato deciso a livello management che non si farà. Non è questione di pessimismo mio, ma di business, e le crociate non funzionano contro il business. Dal punto di vista personale inoltre, la gente che salta fuori con idiozie come quella di Fissure of Woe non si merita altro che il trattamento che ha ricevuto : essere ignorati. È un peccato che vada a discapito di gente per bene, ma ribadisco : certe cose sono state notate, e certa gente s'é data la zappa sui piedi da sola, comportandosi da buzzurri.
Ciao a tuti,
grazie
in effetti pare che ci siano problemi noti con quella versione di driver. dovresti provare con driver più vecchi.
ho provato a consultare il forum di gw2 ma per il momento nn e' accessibile. probabilmente sul forum troveremo consigli sui driver da istallare.
cio non toglie che per la release del gioco possano funzionare anche la versione di driver da te usati.
da verificare nei prossimi stress test.
un altra cosa che potresti fare e' mandare una segnalazione ad Anet:
http://www.arena.net/contact/
Born_to_kill
13-08-2012, 11:59
in effetti pare che ci siano problemi noti con quella versione di driver. dovresti provare con driver più vecchi.
ho provato a consultare il forum di gw2 ma per il momento nn e' accessibile. probabilmente sul forum troveremo consigli sui driver da istallare.
cio non toglie che per la release del gioco possano funzionare anche la versione di driver da te usati.
da verificare nei prossimi stress test.
un altra cosa che potresti fare e' mandare una segnalazione ad Anet:
http://www.arena.net/contact/
Io ho la stessa versione del driver e non mi è mai capitato quell'errore.
Io ho la stessa versione del driver e non mi è mai capitato quell'errore.
leggendo in giro, sembra che anche altre persone abbiano problemi soprattutto legati all'ultimo aggiornamento del client di GW2 (stamattina).
@susy21: l'errore ti e' apparso oggi dopo aver aggiornato il client oppure anche nei giorni passati?
Fenrir87
13-08-2012, 12:32
Ho tempo ora, in riva al mare :D , per cui aggiungo qualcosa : quello di cui forse non siete a conoscenza é che per gw2 non basta l'investimento X per localizzare il gioco e morta li. Va assunto in pianta stabile un team di traduttori. La natura stessa del gioco comporta un flusso continuo di testo da tradurre. L'investimento era stato considerato "non remunerativo" ai tempi di gw1, alle condizioni attuali é anche più improbabile.
Da una parte, tutti i miei migliori auguri per ottenere la traduzione, dall'altra vi ho già spiegato che é già stato deciso a livello management che non si farà. Non è questione di pessimismo mio, ma di business, e le crociate non funzionano contro il business. Dal punto di vista personale inoltre, la gente che salta fuori con idiozie come quella di Fissure of Woe non si merita altro che il trattamento che ha ricevuto : essere ignorati. È un peccato che vada a discapito di gente per bene, ma ribadisco : certe cose sono state notate, e certa gente s'é data la zappa sui piedi da sola, comportandosi da buzzurri.
Presumo che fino a prima dell'annuncio dei sottotitoli in spagnolo dicessero che fosse impossibile aggiungere anche tale lingua, quindi non si può mai dire :D
Ciao a tuti,
grazie
Prova i Driver 304.79 BETA ad alcuni ha risolto
Bah, io alla fine ho deciso di non pre-ordinare e di non fare l'head start. Desidero come sempre un server internazionale a maggioranza di gilde hardcore pvp (spvp e WvW), alcune come la Nastradir e Futilez (già in AoC) sono su server scandinavi o russi (ovviamente)...e quindi a me preclusi per ovvie ragioni di lingua. A questo punto attendo un paio di settimane e verifico sul forum ufficiale l'effettiva disposizione delle gilde...questo link non mi convince più di tanto (http://www.gw2guilds.org/servers/eu).
Prova i Driver 304.79 BETA ad alcuni ha risolto
Con questi driver beta non segnala piu' l'errore grazie
Con questi driver beta non segnala piu' l'errore grazie
Bene ,comunque dopo il 15 dovrebbero uscire i 305.58 ufficiali con le ottimizzazioni per GW2.
cmq dava lo stesso errore anche a me oggi nonostante abbia potuto provare gli stress test della scorsa settimana, forse è solo questione di aggiornamento files (altri 11'000 in dowload ora)
Born_to_kill
13-08-2012, 14:22
Bene ,comunque dopo il 15 dovrebbero uscire i 305.58 ufficiali con le ottimizzazioni per GW2.
Grazie, ottima notizia :D
cmq dava lo stesso errore anche a me oggi nonostante abbia potuto provare gli stress test della scorsa settimana, forse è solo questione di aggiornamento files (altri 11'000 in dowload ora)
Già, ora dà pure a me il medesimo errore.
Fenrir87
13-08-2012, 14:32
Scusate se chiedo, dovrei ordinare il gioco oggi da amazon.it e dovrebbe arrivare per venerdì.
Come funziona? Scarico il client dal sito ufficiale e registro il gioco sul mio account e poi per provarlo prima dell'uscita dovrei sperare che rifacciano uno di quei stress test? :confused:
Scusate se chiedo, dovrei ordinare il gioco oggi da amazon.it e dovrebbe arrivare per venerdì.
Come funziona? Scarico il client dal sito ufficiale e registro il gioco sul mio account e poi per provarlo prima dell'uscita dovrei sperare che rifacciano uno di quei stress test? :confused:
da amazon credo vendano solo la release, quindi niente gioco giorno 25, devi aspettare dopo il 28
Salve a tutti,
stavo valutando di prendermi GW2.
Secondo voi come va con il portatile in firma?
Ho una buona connessione, solitamente non ho problemi con i giochi online anche se mi collego via WIFI...
Grazie
Salve a tutti,
stavo valutando di prendermi GW2.
Secondo voi come va con il portatile in firma?
Ho una buona connessione, solitamente non ho problemi con i giochi online anche se mi collego via WIFI...
Grazie
andrà benissimo.magari non tutto con dettagli alti ma ci potrai giocare
Fenrir87
13-08-2012, 15:05
da amazon credo vendano solo la release, quindi niente gioco giorno 25, devi aspettare dopo il 28
Lo pensavo anche io, ma un mio amico lo ha comprato da lì e mi ha assicurato che glielo hanno spedito subito ed è arrivata la confezione senza DVD ma con solo il codice di attivazione :D
Mi confermi che se mi arrivasse questo fine dovrei aspettare un nuovo stress test per provarlo? :mbe:
Lo pensavo anche io, ma un mio amico lo ha comprato da lì e mi ha assicurato che glielo hanno spedito subito ed è arrivata la confezione senza DVD ma con solo il codice di attivazione :D
Mi confermi che se mi arrivasse questo fine dovrei aspettare un nuovo stress test per provarlo? :mbe:
devi aquistare la versione preorder e amazon non ne ha
una domanda, stavo spulciando il crafting, cosa sono le gemstone e i sigilli da craftare? a cosa servono?
andrà benissimo.magari non tutto con dettagli alti ma ci potrai giocare
Grazie per il supporto,
ho dato una occhiata a questo bel thread.
Direi che il titolo è senza dubbio interessante..
Fenrir87
13-08-2012, 15:53
Capisco...
Allora mi devo rassegnare a giocarci dal 31 Agosto, vabbè :cry:
una domanda, stavo spulciando il crafting, cosa sono le gemstone e i sigilli da craftare? a cosa servono?
servono per enchantare gli oggetti e i gioielli in modo da migliorarne le caratteristiche.
servono per enchantare gli oggetti e i gioielli in modo da migliorarne le caratteristiche.
Stessa cosa delle rune?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Hulk9103
13-08-2012, 19:12
Capisco...
Allora mi devo rassegnare a giocarci dal 31 Agosto, vabbè :cry:
Guarda che solitamente e credo almeno il 99,9% dei negozi seri ed Amazon lo è a pieni voti, garantiscono il gioco a casa al day-one, almeno io ho fatto vari preordini e quello che ho preso mi è arrivato sempre il giorno stesso.
Quindi non credo inizierai il 31 anzi da quel che sò dovrebbero inviarti il codice per avere l'accesso 1 giorno prima, quindi il 27 :D non credo sia un caso che abbiano scelto giorno di uscita il martedi.
28 - 3 = 25 sabato :D weekend power nerding
28 - 1 = 27 lunedi :( inizio low power nerding xD
Io mi sa che il 25 parto :asd:
Fenrir87
13-08-2012, 19:41
Guarda che solitamente e credo almeno il 99,9% dei negozi seri ed Amazon lo è a pieni voti, garantiscono il gioco a casa al day-one, almeno io ho fatto vari preordini e quello che ho preso mi è arrivato sempre il giorno stesso.
Quindi non credo inizierai il 31 anzi da quel che sò dovrebbero inviarti il codice per avere l'accesso 1 giorno prima, quindi il 27 :D non credo sia un caso che abbiano scelto giorno di uscita il martedi.
28 - 3 = 25 sabato :D weekend power nerding
28 - 1 = 27 lunedi :( inizio low power nerding xD
Per fortuna ho ovviato al problema comprando il gioco da un altro sito italiano!!!
L'edizione Pre-Purchase con accesso il 25!!! :sofico:
Giovedì dovrebbe arrivarmi il corriere con il pacco con i codici, nel frattempo stò scaricando il client di gioco!!! :fagiano:
Ma quanto pesa?!? Millemila giga??? :eek:
Visto che ho preso una copia anche per la mia ragazza, c'è la possibilita che io possa copiare il client che ho scaricato dal mio pc e passarlo al suo senza doverle far riscaricare tutto quel popò di roba? :help:
Per fortuna ho ovviato al problema comprando il gioco da un altro sito italiano!!!
L'edizione Pre-Purchase con accesso il 25!!! :sofico:
Giovedì dovrebbe arrivarmi il corriere con il pacco con i codici, nel frattempo stò scaricando il client di gioco!!! :fagiano:
Ma quanto pesa?!? Millemila giga??? :eek:
Visto che ho preso una copia anche per la mia ragazza, c'è la possibilita che io possa copiare il client che ho scaricato dal mio pc e passarlo al suo senza doverle far riscaricare tutto quel popò di roba? :help:
Per ora è sotto i 20GB quindi è considerabile abbastanza leggero come gioco...
Per portarlo su un altro Pc basta fare il copia incolla delle cartella e poi avviare il client che farà le dovute modifiche
Fenrir87
13-08-2012, 20:16
Per ora è sotto i 20GB quindi è considerabile abbastanza leggero come gioco...
Per portarlo su un altro Pc basta fare il copia incolla delle cartella e poi avviare il client che farà le dovute modifiche
La cartella è quella denominata Guild Wars 2 in documenti? :mbe:
Grazie infinite per la disponibilità :)
dipende dove gli hai detto di scaricarlo, io per esempio ce l'ho su un altro hd...
dipende dove gli hai detto di scaricarlo, io per esempio ce l'ho su un altro hd...
Idem
la cartella gw2 in documenti e' per music e screenshot.
i file gw2.dat -gw2 applicazione e gw2.tmp dovresti averli nella cartella download (sempre che non hai cambiato il percorso precedentemente).
16Gb circa
alla release dissero 25Gb circa
Fenrir87
13-08-2012, 22:09
la cartella gw2 in documenti e' per music e screenshot.
i file gw2.dat -gw2 applicazione e gw2.tmp dovresti averli nella cartella download (sempre che non hai cambiato il percorso precedentemente).
16Gb circa
alla release dissero 25Gb circa
Ho trovato la cartella in Programmi/Guild Wars 2 con tutti e 3 i file che hai elencato :)
Adesso non devo far altro che aspettare il corriere e il 25 agosto!!! :sofico:
Grazie a tutti per le info :D
Ho trovato la cartella in Programmi/Guild Wars 2 con tutti e 3 i file che hai elencato :)
Adesso non devo far altro che aspettare il corriere e il 25 agosto!!! :sofico:
Grazie a tutti per le info :D
Certo che mettere GW2 nella cartella Programmi della partizione C: dove c'è anche Windows non è una gran pensata.
Lo stesso vale per la cartella Download per chi ha Windows 7: se non la si sposta pure lei è in C:.
Se si pianta il pc ed è impossibile riavviarlo, per cui si deve formattare, salutate tutto quello che c'è in C: e GW2 lo si dovrà riscaricare tutto.
Meglio metterlo in un'altra partizione e ogni tanto fare il backup, magari su un hard esterno, dell'intera cartella.
Certo che mettere GW2 nella cartella Programmi della partizione C: dove c'è anche Windows non è una gran pensata.
Lo stesso vale per la cartella Download per chi ha Windows 7: se non la si sposta pure lei è in C:.
Se si pianta il pc ed è impossibile riavviarlo, per cui si deve formattare, salutate tutto quello che c'è in C: e GW2 lo si dovrà riscaricare tutto.
Meglio metterlo in un'altra partizione e ogni tanto fare il backup, magari su un hard esterno, dell'intera cartella.
infatti si...io l'ho posizionato nella cartella download in D: (secondo harddisk);)
infatti si...io l'ho posizionato nella cartella download in D: (secondo harddisk);)
Ottimo. ;)
Già con GW1 qualcuno si era messo a piangere per dover riscaricare tutto :p
Fenrir87
14-08-2012, 08:43
Per fortuna ho il mio fido Western Digital esterno da 2TB che ospita una miriade di backup!!! :sofico:
Compreso quello di Guild Wars 2 ovviamente :fagiano:
ok ordinato oggi, sono dei vostri :D
Hulk9103
14-08-2012, 12:07
ok ordinato oggi, sono dei vostri :D
Grandissimo :D dai dai più siamo meglio è...
Voglio ricordare a tutti come ha esposto Fenrir87, di firmare la petizione per GW2 in italiano....
Nella mia firma ho tutto, dai forza non ci credo che non arriviamo a 5000
Voglio ricordare a tutti come ha esposto Fenrir87, di firmare la petizione per GW2 in italiano....
già fatto ;)
Fenrir87
14-08-2012, 13:45
Hulk9103, mi sono permesso di copiarti la firma :O
Spero che non ti crei problemi, non sapevo come rendere bene l'idea, come tu hai fatto, di contribuire alla petizione!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.