PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars 2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

NighTGhosT
10-09-2012, 07:45
Vi mando l'invito, poi cronos ve lo manderà per la gilda del forum. Se avete letto un pò i mes sopra capirete cosa stiamo organizzando :D

Io sto prendendo la cosa con molta calma (tanto ho visto che e' rapida...in poche ore ho portato la guardian dal 14 al 22 ;) )....ma se volete addarmi ci sono.

NighTGhosT.1254

P.S.
Ho visto diversi giocatori italiani (riconosciuti dai nomi pg in ita) e anche qualche gilda conosciuta su WR.....come gli ORDA. ;)

Joxer
10-09-2012, 07:49
Err....mi permetto di dire che la nostra su vortigern non era una dittatura.....semplicemente vista la superiorita' numerica di Albion (i ghey :asd:) e la buona organizzazione di Midgard (i puzzoni :asd:).....ci voleva qualcuno che prendesse le redini della situazione, dimostrandosi un gradino sopra gli altri.....Nemesys era un ottimo leader, e noi a suo dire una ottima squadra. :)

E lo zerg non lo abbiamo inventato noi eh.....ma la superiorita' numerica di Albion che girava praticamente con nazioni intere di giocatori nelle frontiere.
Ovvio che per esser contrastati, abbiamo riunito hibernia sotto un'unica bandiera....e quando ti muovi e' OVVIO che si formino i "trenini".

Dimmi....quando hai mai visto un'esercito che si muove a gruppetti sparsi come macchie? :asd: Per farsi eliminare piu' semplicemente? :asd:


La mia non era una critica anzi un complimento. Nessun gioco online è riuscito a creare l'organizzazione e la gerarchia che c'era in Daoc.

Intel-Inside
10-09-2012, 07:55
No, non è normale che "scatti di brutto", almeno non sempre : il gioco è poco ottimizzato ma sul pc che ho in firma riesco a giocarlo alla tua stessa risoluzione a dettagli MASSIMI senza tante incertezze.
Il gioco scatta (da morire) quando carica le nuove aree, ma immagino tu abbia auto l'accortezza di installarlo sull' SSD!

si... dunque scatta di brutto se lascio i dettagli come li imposta il gioco in automatico... mentre se metto tutto al minimo riesco a giocare... ma in città scatta in certe occasioni...
Non vorrei sia la mia Vga che magari da problemi col gioco e mi va a singola gpu...

NighTGhosT
10-09-2012, 07:59
La mia non era una critica anzi un complimento. Nessun gioco online è riuscito a creare l'organizzazione e la gerarchia che c'era in Daoc.

Ci vuole la punta dell'iceberg.....e appunto CHI VUOLE essere la punta.
E' un impegno mica da ridere sai?

Come ho detto....praticamente eravamo sempre connessi tranne le ore in cui andavamo a scuola/lavoro. Spesso ci davamo il cambio facendo dei veri e propri turni di guerra (san Nessuno....nel party 1 con Nemesys ci davamo il cambio). Inoltre Nemesys per problemi personali, era sempre a casa e quindi connesso costantemente....giusto il tempo per dormire. :asd:

A parte i tempi personali che son cambiati parecchio, credo che la cosa si possa ripetere in GW2 col WvsWvsW.....anche se e' MOLTO piu' complesso dato che questo non e' vortigern, ovvero un server full ita....ma e' un server internazionale. Cio' non toglie che ci saranno le punte degli iceberg (ovvero le gilde piu' rinomate e abili) che cercheranno di tirarsi dietro tutte le altre.

Col tempo l'organizzazione arrivera'......ora e' prematuro. Su Daoc ci volle molto tempo prima di raggiungere una organizzazione decente. :)

gatsu76
10-09-2012, 08:16
...A parte questo che magari con il tempo sarà risolto mi sono trovato in una baraonda senza fine senza nessuna strategia solo con orde di giocatori che si muovono da un keep all'altro e vince chi è più numeroso....

Io non ho mai giocato a Daoc, ma ho giocato per anni a Ragnarok Online. Anche li era presente un massive PvP, le World of Emperium o WoE come venivano chiamate. Gilda contro gilda, si doveva conquistare uno dei 20 castelli disponibili. C'erano tante classi, con una specilizzazione fortissima. L'attaco e la difesa del castell oerano diversissimi tra loro, richiedendo la creazione di party differenti e strategie ad hoc. Le WoE avvenivano 2 volte la settimana, ad orari prestabiliti, e il tutto richiedeva un'organizzazione di gilda fortissima, con raduni pre-WoE con la distribuzione di materiali e creazioni di party.

Qui il discorso è diverso. Con la presenza di classi più polivalenti penso ci sarà meno rigidità nella struttura dei ruoli ma cmq sarà fondamentale arriva a creare un sistema più organizzato. Come ricordava maxsy il gioco è attivo solo da 15gg, le meccaniche devono essere ancora ben comprese da tutti (pure io ieri ho fatto 2 ore di Wvw praticamente per la prima volta). Penso che il tutto assumerà un'altra piega quando tutti (o quasi) i player del WvW confluiranno all'interno di gilde specifiche, con ruoli e compiti più precisi o cmq coordinati da player con maggiore esperienza.

L'elemento strategico sarà incentrato non tanto sulla creazione di party "rigidi" quanto sulla gestione delle risorse e il mantenimento delle stesse.
e cmq io ieri mi sono divertito un sacco a prendere il mio primo castello :D :D

cronos1990
10-09-2012, 08:24
In Daoc si conoscevano le gilde del proprio reame e quelle avversarie, c'erano i giocatori famigerati per la loro abilità o di combattimento o di organizzazione. Mi ricordo che in un reame su Daoc Italia (hibernia) c'era praticamente la dittatura di un giocatore che decideva tutte le manovre di guerra principali e senza di lui non potevano fare nulla.Cribbio che divertimento, non potevi giocare senza che ci fosse una singola persona che comandasse :asd:

In serata (17:30 circa) controllo gli ultimi segnati per vedere se sono stati gildati. Inserito un link ai link :asd: di MaD85 in prima pagina.

deprox
10-09-2012, 08:33
Finalmente nel we sono arrivato a liv 80 e ho iniziato a skillare le professioni con gli ingredienti che avevo. Capiti i meccanismi non è così assurdo.

Ora sto a 400 Cooking, 150 Leatherworking, 330 Huntsman

NighTGhosT
10-09-2012, 08:38
Cribbio che divertimento, non potevi giocare senza che ci fosse una singola persona che comandasse :asd:

In serata (17:30 circa) controllo gli ultimi segnati per vedere se sono stati gildati. Inserito un link ai link :asd: di MaD85 in prima pagina.

No....potevi giocare...e vorrei anche vedere.....ma non potevi competere con gli altri reami. :)

Se ti divertivi col tuo gruppetto a insta-wippare come mettevi il naso oltre al gate 1 di qualsiasi frontiera........eri libero di poterlo fare. :asd:

Ma quando le battaglie si fanno in larga scala, ci deve essere organizzazione.
Se non c'e' nessuno che si carica di questo peso (si', e' un peso....anche grosso....non avete idea dell'impegno e dello sclero che si passa in quella posizione)....allora l' "esercito" e' allo sbando e difronte a un avversario un minimo organizzato, e' wipe al 100%. ;)

E lo stesso sara' su GW2. ;)

P.S.
La guida dovrebbe arrivarmi entro meta' settimana in teoria.....cosi' poi e' giustificato il .1254 dopo il mio nome :asd::asd::asd:

Dantor
10-09-2012, 09:15
Dopo 41 livelli ho voluto provare il WvW ed è stato un disastro. Si comincia con le code per entrare... Cioè parliamo dell'endgame del gioco e quando i giocatori attuali saranno in tanti a livello 80 si butteranno tutti su quello. Se già ora ci vuole un sacco di tempo per entrare figuriamoci dopo.

A parte questo che magari con il tempo sarà risolto mi sono trovato in una baraonda senza fine senza nessuna strategia solo con orde di giocatori che si muovono da un keep all'altro e vince chi è più numeroso.
Poi non mi piace proprio il sistema degli scontri in generale perchè in Daoc era tutto basato sulla strategia sull'affiatamento sull'azione del singolo che doveva fare la sua per poter far vincere tutto il gruppo. Bisogna stunnare gli avversari per primi, i guerrieri dovevano difendere i maghi e i curatori. Bisogna cercare di attaccare subito l'healer avversario oppure i maghi soprattutto quelli con magie pbaoe. Poi gli scontri erano più ragionati bisogna calcolare le proprie mosse ed una sbagliata e si moriva.
Qua alla fine tutte le classi possono fare tutto e non si ha bisogno di un party bilanciato. Ognuno si cura da solo, non esistono le classi con boost di velocità, non esistono quelli che devono bloccare gli avversari. Ognuno può fare un po di tutto e quindi si riduce a botte senza criterio dove bisogna attaccare il primo che capita e non pensare al gruppo perchè tanto non puoi fare nulla per aiutare gli altri.
A questo aggiungiamoci scontri tra server invece che tra fazioni di uno stesso server quindi alla fine è una cosa del tutto anonima perchè si scontrano personaggi delle stesse razze e classi mentre, in Daoc ogni reame aveva le sue classi e razze e le sue aree PvE esclusive non accessibili agli altri.
Non si potrà mai creare un senso di appartenza ad un reame perchè tutto rimane nell'anonimato e nel piattume più totale.

In Daoc si conoscevano le gilde del proprio reame e quelle avversarie, c'erano i giocatori famigerati per la loro abilità o di combattimento o di organizzazione. Mi ricordo che in un reame su Daoc Italia (hibernia) c'era praticamente la dittatura di un giocatore che decideva tutte le manovre di guerra principali e senza di lui non potevano fare nulla.

Alla fine si riduce solo ad arene piatte tipo quelle di un fps free to play senza però che la skill entri in gioco.

Ma possibile che dopo oltre 10 anni bisogna stare ancora a parlare di Daoc perchè nessuno è in grado nemmeno lontanamente di emularlo?

Meglio così forse perchè fra poco esce PES :stordita:.


E' vero che in GW2 non ci sono delle classi con ruolo ben definito, ma secondo me in un gruppo organizzato bisogna lo stesso definire dei ruoli. Ci dovrà essere chi pensa principalmente a fare danni agli avversari, chi invece dovrà pensare a fare supporto utilizzando buff e debuff (magari anche qualche piccola cura ad area).

Inoltre la tattica del WvWvW non è tanto riuscire a sconfiggere un gruppo di nemici attaccandoli frontalmente, ma prevedo dei veri e propri assedi ai castelli dove gli si bloccano i rifornimenti, e gli si lascia consumare quelli che ha già, mentre l'attaccante continua ad accumulare risorse per costruire macchine d'assedio.

Le code per accedere al WvWvW sono causate da una scelta degli sviluppatori, per evitare che il server più numeroso potessere vincere tutte le battaglie con un semplice attacco Zerg, hanno limitato le battaglie a 500 persone per ogni server (non ricordo dove ma avevo letto volessero incrementare il numero di partecipanti a 1000 per server), bisogna poi vedere in futuro se cambierà qualcosa.

NighTGhosT
10-09-2012, 09:22
E' vero che in GW2 non ci sono delle classi con ruolo ben definito, ma secondo me in un gruppo organizzato bisogna lo stesso definire dei ruoli. Ci dovrà essere chi pensa principalmente a fare danni agli avversari, chi invece dovrà pensare a fare supporto utilizzando buff e debuff (magari anche qualche piccola cura ad area).

Inoltre la tattica del WvWvW non è tanto riuscire a sconfiggere un gruppo di nemici attaccandoli frontalmente, ma prevedo dei veri e propri assedi ai castelli dove gli si bloccano i rifornimenti, e gli si lascia consumare quelli che ha già, mentre l'attaccante continua ad accumulare risorse per costruire macchine d'assedio.

Le code per accedere al WvWvW sono causate da una scelta degli sviluppatori, per evitare che il server più numeroso potessere vincere tutte le battaglie con un semplice attacco Zerg, hanno limitato le battaglie a 500 persone per ogni server (non ricordo dove ma avevo letto volessero incrementare il numero di partecipanti a 1000 per server), bisogna poi vedere in futuro se cambierà qualcosa.

Quindi 1500 giocatori in tutto su mappa? Sembrano tanti....ma sono pochi invece.....in 1500 probabilmente su Daoc eravamo solo noi di Hibernia (se ricordo bene, nelle battaglie massive per la conquista/difesa delle relic avevamo una media di circa 1000 giocatori in battaglia).

Vedrete che visti i numeri che sta facendo GW2, si troveranno costretti ad ampliare la banda e la potenza dei servers che gestiscono il WvsWsvW.....1000 giocatori a world mi sembra gia' buono......500 no. ;)

elgraspa
10-09-2012, 09:44
Pazzesco, ho giocato un pò un thief un warrior e un guardian fino al 10 livello ca, tra le quest gli eventi dinamici l'esplorazione e il crafting non mi sono mai divertito tanto e non ho mai "livellato" in modo cosi "inconsapevole", senza contare il divertimento nello switchare e usare gli attacchi nei modi più disparati e con classi cosi diverse, alla lettura delle caratteristiche prima delle beta pensavo: "azzzzz solo 5 skill" ora mi rendo conto che hanno creato un modo di giocare nuovo, ma il fatto più importante è che è tutto estremamente divertente, le ore scivolano via e i pg crescono in modo cosi naturale che ti viene voglia di giocare tutte le classi sapendo in anticipo che il cap sarà sempre e solo divertimento puro :D

cronos1990
10-09-2012, 09:46
Non avere ruoli ben definiti in base alla professione NON vuol dire che non c'è gioco organizzato. Vuol dire che l'organizzazione del gruppo non è vincolata in base alle professioni usate dai singoli giocatori.

In parole povere le possibilità di organizzazioni sono le stesse, ciò che viene a crearsi di diverso sono altri aspetti, ed in positivo a mio avviso: maggiore flessibilità sia dei singoli personaggi che del gruppo, meno problematiche legate alla presenza od assenza di talune classi, gioco meno prevedibile (le classi essendo meno "specializzate" possono avere build, e quindi modalità di gioco, più varie).

Questo però crea una doppia difficoltà iniziale, che comporta un allungamento dei tempi d'apprendimento: la difficoltà nell'imparare a gestire un personaggio che è più complesso ed articolato proprio per la sua flessibilità, e la difficoltà nel "disabituarsi" ad un sistema di gioco (quello con le professioni "specialistiche", oltre che alla presenza fondamentale della santa trinità) che è presente in quasi tutti gli MMO da anni.

NighTGhosT
10-09-2012, 09:48
Pazzesco, ho giocato un pò un thief un warrior e un guardian fino al 10 livello ca, tra le quest gli eventi dinamici l'esplorazione e il crafting non mi sono mai divertito tanto e non ho mai "livellato" in modo cosi "inconsapevole", senza contare il divertimento nello switchare e usare gli attacchi nei modi più disparati e con classi cosi diverse, alla lettura delle caratteristiche prima delle beta pensavo: "azzzzz solo 5 skill" ora mi rendo conto che hanno creato un modo di giocare nuovo, ma il fatto più importante è che è tutto estremamente divertente, le ore scivolano via e i pg crescono in modo cosi naturale che ti viene voglia di giocare tutte le classi sapendo in anticipo che il cap sarà sempre e solo divertimento puro :D

Non posso che quotarti in pieno :)

Io stesso ho Guardian Norn di 22 (quasi 23 a dire il vero)....Ranger Charr di 10....Thief Umano di 10.....Engineer Asura di 9......ed Elementalist Umana di 8.
Penso portero' su la Guardian come main e il Charr come 2nd.....e a seguire gli altri. ;)

elgraspa
10-09-2012, 09:59
Non posso che quotarti in pieno :)

Io stesso ho Guardian Norn di 22 (quasi 23 a dire il vero)....Ranger Charr di 10....Thief Umano di 10.....Engineer Asura di 9......ed Elementalist Umana di 8.
Penso portero' su la Guardian come main e il Charr come 2nd.....e a seguire gli altri. ;)

Ecco il problema forse sarà trovare la classe per il main... che bel problema :D

gatsu76
10-09-2012, 10:08
Ecco il problema forse sarà trovare la classe per il main... che bel problema :D

fortuna che hanno messo il necro per cui hanno scelto loro per me :D :D :ciapet: :ciapet:

come secondo pg sono indeciso su un umano ranger (già creato) e un Charr guardian... prima però porto a lvl 80 il mio necruzzolo :D :D (e visto le scarse ore a disposizione ce ne vorrà :cry: :cry: )

NighTGhosT
10-09-2012, 10:13
fortuna che hanno messo il necro per cui hanno scelto loro per me :D :D :ciapet: :ciapet:

come secondo pg sono indeciso su un umano ranger (già creato) e un Charr guardian... prima però porto a lvl 80 il mio necruzzolo :D :D (e visto le scarse ore a disposizione ce ne vorrà :cry: :cry: )

Ma la cosa bella di Guild Wars, e' che non paghi nulla se non le espansioni :D
Quindi......hai TUTTO il tempo che vuoi......fino a GW3 si intende :asd:

Tenebra
10-09-2012, 10:14
In parole povere le possibilità di organizzazioni sono le stesse, ciò che viene a crearsi di diverso sono altri aspetti, ed in positivo a mio avviso: maggiore flessibilità sia dei singoli personaggi che del gruppo, meno problematiche legate alla presenza od assenza di talune classi, gioco meno prevedibile (le classi essendo meno "specializzate" possono avere build, e quindi modalità di gioco, più varie).

Questo però crea una doppia difficoltà iniziale, che comporta un allungamento dei tempi d'apprendimento: la difficoltà nell'imparare a gestire un personaggio che è più complesso ed articolato proprio per la sua flessibilità, e la difficoltà nel "disabituarsi" ad un sistema di gioco (quello con le professioni "specialistiche", oltre che alla presenza fondamentale della santa trinità) che è presente in quasi tutti gli MMO da anni.

Concordo. E' complesso, più di quello che sembra all'inizio, le variabili sono tante e le classi possono ricoprire più ruoli, oltre al misto.
Per il mesmer ho già visto 3 build diverse: una che fa danno ad area basato su condizioni, una specializzata nel danno puro, ed una focalizzata nel creare regen e cure per gli alleati. A seconda di come metti i tratti e che arma e skill scegli, puoi fare di tutto, e sono solo le 3 build che per ora hanno suscitato il mio interesse...
Quello che alcuni (che magari non vengono da GW1) non capiscono è che portarsi il personaggio da PVE in PVP è comodo, ma non è la soluzione migliore a meno che non lo porti ad 80 e poi gli cambi build. Una build da PvP, o anche un pg apposta, che si può fare già di livello 80, è più indicato.

NighTGhosT
10-09-2012, 10:17
Concordo. E' complesso, più di quello che sembra all'inizio, le variabili sono tante e le classi possono ricoprire più ruoli, oltre al misto.
Per il mesmer ho già visto 3 build diverse: una che fa danno ad area basato su condizioni, una specializzata nel danno puro, ed una focalizzata nel creare regen e cure per gli alleati. A seconda di come metti i tratti e che arma e skill scegli, puoi fare di tutto, e sono solo le 3 build che per ora hanno suscitato il mio interesse...
Quello che alcuni (che magari non vengono da GW1) non capiscono è che portarsi il personaggio da PVE in PVP è comodo, ma non è la soluzione migliore a meno che non lo porti ad 80 e poi gli cambi build. Una build da PvP, o anche un pg apposta, che si può fare già di livello 80, è più indicato.

Ecco....domandona.....come si fanno a insta-maxare a 80 i pg per il pvp? Non mi sembra di aver trovato nessuna opzione in fase di creazione del pg ;)

Ci sono dei trainers appositi?

elgraspa
10-09-2012, 10:21
fortuna che hanno messo il necro per cui hanno scelto loro per me :D :D :ciapet: :ciapet:

come secondo pg sono indeciso su un umano ranger (già creato) e un Charr guardian... prima però porto a lvl 80 il mio necruzzolo :D :D (e visto le scarse ore a disposizione ce ne vorrà :cry: :cry: )

Prossimi giorni provo ranger necro e il mesmer che mi ispira parecchio :)
Alla fine credo che avrò 8 main, magari tra due anni ma sarà cosi :)

cronos1990
10-09-2012, 10:26
Ecco....domandona.....come si fanno a insta-maxare a 80 i pg per il pvp? Non mi sembra di aver trovato nessuna opzione in fase di creazione del pg ;)

Ci sono dei trainers appositi?Appena entri nell'area WvWvW o sPvP (sempre accessibili, da qualunque zona ti trovi; per entrare nell'area WvWvW c'è il tasto apposito dell'interfaccia, per entrare nell'area sPvP c'è una sezione nella schermata dedicata all'eroe), il gioco ti porta automaticamente al livello 80 (se non ci sei già), per poi riavere il tuo livello "reale" quando torni nelle aree PvE.

In WvWvW poi hai a disposizione solo le skill, i punti tratto e l'equip che hai ottenuto fino a quel momento, mentre nello sPvP hai anche l'equip di livello 80 oltre che tutte le skill a disposizione e tutti i punti tratto che ti puoi gestire, e ci stanno dei vendor appositi (a costo zero) che ti permettono di resettare i punti tratto e di prendere qualunque tipo di equipaggiamento (a livello di statistiche) di livello massimo. Ci stanno anche delle "banche" specifiche per lo sPvP dove immagazzinare tutta l'oggettistica specifica per il sPvP che hai acquistato (ovviamente roba NON disponibile per il PvE/WvWvW).
Insomma, nello sPvP hai a disposizione tutto.

NighTGhosT
10-09-2012, 10:30
Appena entri nell'area WvWvW o PvP, il gioco ti porta automaticamente al livello 80 (se non ci sei già), per poi riavere il tuo livello "reale" quando torni nelle aree PvE.

In WvWvW poi hai a disposizione solo le skill, i punti tratto e l'equip che hai ottenuto fino a quel momento, mentre nello sPvP hai anche l'equip di livello 80 oltre che tutte le skill a disposizione e tutti i punti tratto che ti puoi gestire, e ci stanno dei vendor appositi (a costo zero) che ti permettono di resettare i punti tratto e di prendere qualunque tipo di equipaggiamento (a livello di statistiche) di livello massimo. Ci stanno anche delle "banche" specifiche per lo sPvP dove immagazzinare tutta l'oggettistica specifica per il sPvP che hai acquistato (ovviamente roba NON disponibile per il PvE/WvWvW).
Insomma, nello sPvP hai a disposizione tutto.

Ah ok...quindi non c'e' un modo per avere un pg maxato a 80 definitivamente......ma semplicemente un pg creato solo per il pvp, entrera' nella zona da lv 1.....e se dovesse uscire da li', torna a 1 e senza equip endgame......right?

gatsu76
10-09-2012, 10:31
Ma la cosa bella di Guild Wars, e' che non paghi nulla se non le espansioni :D
Quindi......hai TUTTO il tempo che vuoi......fino a GW3 si intende :asd:

esatto^^ e la cosa ancora più bella per hi ha poco tempo è che TUTTI i contenuti sono accessibili subito.. ieri in 3 abbiamo tenuto una torre contro un assalto per un sacco di tempo.. magari erano scarsoni anche gli altri ma è stato davvero una goduria.. poi sono entrati e sono volato via come un razzo :ciapet: :ciapet:

ibra_89
10-09-2012, 10:51
raga ho appena finito di installare ed aggiornare il gioco ma non riesco a creare l account...sono andato anche sul sito mediante google ma nada...da errore proxy -.-... c'è per caso qualche manutenzione qualcosa adesso??..

cronos1990
10-09-2012, 10:52
Ah ok...quindi non c'e' un modo per avere un pg maxato a 80 definitivamente......ma semplicemente un pg creato solo per il pvp, entrera' nella zona da lv 1.....e se dovesse uscire da li', torna a 1 e senza equip endgame......right?Forse non hai capito.

Non è che crei un PG per il PvP.

Tu crei un PG (con una professione specifica). Punto. PG che è "ovviamente" del primo livello.
Poi tutte le volte che ci vai a fare PvP lo avrai maxato al livello 80 (e nello sPvP avrai accesso anche a tutto l'equip/tratti di livello massimo, nel WvWvW solo il livello con punti vita e caratteristiche relative).


Oppure credevi di poter creare un PG direttamente di livello 80?
Sarebbe una cosa senza senso, perchè comunque il tuo PG viene portato a livello 80 quando vai a fare sPvP/WvWvW (qualunque esso sia... sempre che non sia già a livello 80), e d'altro canto crearne uno di livello 80 fin da subito taglierebbe fuori tutta dal gioco tutta la parte relativa al PvE di livello inferiore.

[ EDIT ]
L'unica limitazione "effettiva" riguarda solo l'equip per il WvWvW se non disponi di quello di livello massimo e della totalità di punti tratto/skill se non sei arrivato al livello 80 "reale" (non boostato), per il resto il sistema permette qualunque tipo di cosa.

Tenebra
10-09-2012, 11:00
Oppure credevi di poter creare un PG direttamente di livello 80?
Sarebbe una cosa senza senso, perchè comunque il tuo PG viene portato a livello 80 quando vai a fare sPvP/WvWvW (qualunque esso sia... sempre che non sia già a livello 80), e d'altro canto crearne uno di livello 80 fin da subito taglierebbe fuori tutta dal gioco tutta la parte relativa al PvE di livello inferiore.

Mi sa che la confusione gliel'ho generata io, io parlavo di sPvP e lui parlava di WvWvW per il pg a liv 80 completo di tutto. Mea culpa.

NighTGhosT
10-09-2012, 11:00
Forse non hai capito.

Non è che crei un PG per il PvP.

Tu crei un PG (con una professione specifica). Punto. PG che è "ovviamente" del primo livello.
Poi tutte le volte che ci vai a fare PvP lo avrai maxato al livello 80 (e nello sPvP avrai accesso anche a tutto l'equip/tratti di livello massimo, nel WvWvW solo il livello con punti vita e caratteristiche relative).


Oppure credevi di poter creare un PG direttamente di livello 80?
Sarebbe una cosa senza senso, perchè comunque il tuo PG viene portato a livello 80 quando vai a fare sPvP/WvWvW (qualunque esso sia... sempre che non sia già a livello 80), e d'altro canto crearne uno di livello 80 fin da subito taglierebbe fuori tutta dal gioco tutta la parte relativa al PvE di livello inferiore.

Nono, ho invece capito perfettamente....anche se una gestione cosi', e' un po' confusionaria.

Avrei preferito invece fosse come i custom servers (o shards) di Daoc ad esempio, con la possibilita' con degli NPC in frontiera, di maxare subito il livello e prendere l'equip.....e fissarlo cosi'.

E' vero che in quel modo salti a pie' pari il pve, pero' e' anche vero che se uno vuole farsi il pve, si crea un pg e lo gioca dal lv 1......mentre hai il capped li' in un angolo pronto per esser usato nel campo di battaglia. ;)

Cosi' non avevi problemi di equip e la necessita' di una banca apposita. ;)

cronos1990
10-09-2012, 11:11
Sinceramente preferisco così.

Su GW1 potevi scegliere se creare un PG per il PvE o per il PvP. Il PG per il PvP era subito maxato ed aveva tutta la roba che aveva sbloccato nell'account (cosa rapida e banale da fare), ma non aveva accesso al PvE. il PG PvE poteva fare PvP, ma dovevi imparare le varie skill, trovare l'equip giocando e livellare per poter fare PvP al massimo.

Ciò comportava però lo spreco di una slot personaggi per i PG PvP.
Con il sistema di GW2 non sprechi slot, e puoi portare qualunque PG dove ti pare, senza al contempo avere il "problema" di DAoC di saltare a piè pari il PvE in quel modo.

Lev1athan
10-09-2012, 11:13
400 in Jeweler :cool:
5 Globi d'ectoplasma per 1 pezzo di exotic :muro:

NighTGhosT
10-09-2012, 11:15
Sinceramente preferisco così.

Su GW1 potevi scegliere se creare un PG per il PvE o per il PvP. Il PG per il PvP era subito maxato ed aveva tutta la roba che aveva sbloccato nell'account (cosa rapida e banale da fare), ma non aveva accesso al PvE. il PG PvE poteva fare PvP, ma dovevi imparare le varie skill, trovare l'equip giocando e livellare per poter fare PvP al massimo.

Ciò comportava però lo spreco di una slot personaggi per i PG PvP.
Con il sistema di GW2 non sprechi slot, e puoi portare qualunque PG dove ti pare, senza al contempo avere il "problema" di DAoC di saltare a piè pari il PvE in quel modo.

Non e' un problema.....ma una possibilita' dal mio punto di vista.
Per come sono le cose, non entrero' forse mai nel WvsWvsW prima del livello 60, proprio per colpa di equip e skills.

Invece, se mi avessero dato la possibilita' di creare un pg capped, avrei COMUNQUE avuto un pg lv 1 per il pve e per vedere TUTTO il gioco......e avrei avuto da subito un pg x WvsWvsW.

Capito cosa intendo? ;)

Della serie.....install....download update......crea pg.....Guardian di 80 con tutto.....giochi un paio d'ore per capire le meccaniche (un paio d'ore per un giocatore skillato che ha pluri esperienze nel campo mmorpg).......e poi via.....crea pg....ranger lv 1.....e cominci a giocarti il pve e tutta la story/lore.
Quando la gilda chiama....via che si logga l'80......altrimenti.....exp sul piccoletto.

Dantor
10-09-2012, 11:20
Non avere ruoli ben definiti in base alla professione NON vuol dire che non c'è gioco organizzato. Vuol dire che l'organizzazione del gruppo non è vincolata in base alle professioni usate dai singoli giocatori.

In parole povere le possibilità di organizzazioni sono le stesse, ciò che viene a crearsi di diverso sono altri aspetti, ed in positivo a mio avviso: maggiore flessibilità sia dei singoli personaggi che del gruppo, meno problematiche legate alla presenza od assenza di talune classi, gioco meno prevedibile (le classi essendo meno "specializzate" possono avere build, e quindi modalità di gioco, più varie).

Questo però crea una doppia difficoltà iniziale, che comporta un allungamento dei tempi d'apprendimento: la difficoltà nell'imparare a gestire un personaggio che è più complesso ed articolato proprio per la sua flessibilità, e la difficoltà nel "disabituarsi" ad un sistema di gioco (quello con le professioni "specialistiche", oltre che alla presenza fondamentale della santa trinità) che è presente in quasi tutti gli MMO da anni.


E non dimentichiamoci di tutte le potenzialità date dalle combo interclassi.

Ma una curiosità, le combo sono composte da dei "initiator" e dai "finisher" (o come si chiamano loro), ma ad esempio le initiator valgono solo per i propri alleati o possono essere sfuttate anche dai propri avversari?
Ad esempio, se creo un muro di fuoco tra gli alleati e gli avversari, ho letto che i proiettili che passano sul muro diventano proiettili incendiati (acquistono dei bonus), ma solo quelli degli alleati? o anche i nemici possono approfittare del muro per colpire te o i tuoi alleati?

deprox
10-09-2012, 11:28
400 in Jeweler :cool:
5 Globi d'ectoplasma per 1 pezzo di exotic :muro:

Avrò anche io lo stesso problema per gli archi esotici :(

Considera che un globo lo ottieni (nons empre) solo shardando rari e/o esotici di almeno liv 70+

cronos1990
10-09-2012, 11:29
Invece, se mi avessero dato la possibilita' di creare un pg capped, avrei COMUNQUE avuto un pg lv 1 per il pve e per vedere TUTTO il gioco......e avrei avuto da subito un pg x WvsWvsW.

Capito cosa intendo? ;)Ho capito quello che intendi; il punto però è un altro.

Per voler quello che vuoi tu, ad ArenaNet bastava mantenere lo "schema" come lo hanno ideato inserendo la possibilità di avere l'equip/tratti maxato anche per il WvWvW; in parole povere gestivano i PG per questa parte del gioco in maniera identica a come vengono gestiti per il sPvP. L'idea di avere una slot "dedicata" diventa quindi inutile in ogni caso (anzi, uno spreco).

Il fatto che in WvWvW hai il tuo equip "standard" e solo i tratti che hai sbloccato in base al tuo livello effettivo non è una limitazione ai PG dovuta a come vengono gestiti dal gioco, ma semplicemente una scelta di gameplay voluta da ArenaNet. E' quindi a monte.
Poi perchè abbiano fatto tale scelta, non saprei dirti (d'altro canto se uno ci pensa può trovare anche altre cose strane... tipo l'impossibilità di inviarsi mail di gioco per spedire oggetti da un PG ad un altro dello stesso account, cosa possibile solo mettendo quegli oggetti nella banca dell'account).

cronos1990
10-09-2012, 11:31
E non dimentichiamoci di tutte le potenzialità date dalle combo interclassi.

Ma una curiosità, le combo sono composte da dei "initiator" e dai "finisher" (o come si chiamano loro), ma ad esempio le initiator valgono solo per i propri alleati o possono essere sfuttate anche dai propri avversari?
Ad esempio, se creo un muro di fuoco tra gli alleati e gli avversari, ho letto che i proiettili che passano sul muro diventano proiettili incendiati (acquistono dei bonus), ma solo quelli degli alleati? o anche i nemici possono approfittare del muro per colpire te o i tuoi alleati?Non ci metterei la "mano sul fuoco" :asd: ma dovrebbe solo valere per i giocatori.

Altrimenti sarebbe uno svantaggio nella quasi totalità dei casi.

NighTGhosT
10-09-2012, 11:40
Ho capito quello che intendi; il punto però è un altro.

Per voler quello che vuoi tu, ad ArenaNet bastava mantenere lo "schema" come lo hanno ideato inserendo la possibilità di avere l'equip/tratti maxato anche per il WvWvW; in parole povere gestivano i PG per questa parte del gioco in maniera identica a come vengono gestiti per il sPvP. L'idea di avere una slot "dedicata" diventa quindi inutile in ogni caso (anzi, uno spreco).

Il fatto che in WvWvW hai il tuo equip "standard" e solo i tratti che hai sbloccato in base al tuo livello effettivo non è una limitazione ai PG dovuta a come vengono gestiti dal gioco, ma semplicemente una scelta di gameplay voluta da ArenaNet. E' quindi a monte.
Poi perchè abbiano fatto tale scelta, non saprei dirti (d'altro canto se uno ci pensa può trovare anche altre cose strane... tipo l'impossibilità di inviarsi mail di gioco per spedire oggetti da un PG ad un altro dello stesso account, cosa possibile solo mettendo quegli oggetti nella banca dell'account).


Esattamente :)

Cosi' precludono il WvsWvsW a tutti i giocatori che non vogliono fare da puntaspilli (o carne da macello :asd:) fino al raggiungimento di un livello almeno decente.

Gestendola cosi' come han fatto, sarebbe stato meglio trattare il WvsWvsW come l'sPvP.....cosi' bastava raccattare l'equip dalla banca e dirigersi in zona battaglia.....e una volta fuori, rimettere la roba in banca e continuare il pve.

Invece in questo modo "costringono moralmente" il giocatore esperto e impegnato nel posticipare la sua esperienza WvsWvsW.

Se avevan paura (assurdita') che nessuno cagasse il pve dando la possibilita' di maxare un pg alla creazione, bastava imponessero lo sblocco di questa abilita' raggiunto il lv. 80 con almeno un pg......come altri mmorpg han fatto in passato.

Cosi' il giocatore e' costretto a portarsi un pg all'80 in pve prima di avere accesso alla creazione max cap. :)

ibra_89
10-09-2012, 12:23
nada non va...messo il seriale, clicco su no alla domanda sotto se ho già l account e da problemi di proxy-.-"...ho provato anche con opera e da lo stesso errore ... con IE da invece che essite già un account -.-

cronos1990
10-09-2012, 12:33
Cosi' il giocatore e' costretto a portarsi un pg all'80 in pve prima di avere accesso alla creazione max cap. :)In realtà questo non è vero :D

Si fa esperienza anche facendo WvWvW... anzi, già nelle BWE è stato dimostrato che possono bastare un paio di giorni di gioco proprio in WvWvW per maxare il personaggio (è il sistema decisamente più rapido per livellare, anche se poi non so come fare nello specifico).

Quindi in realtà il PvE puoi comunque saltarlo a piè pari, se l'interesse principale è il WvWvW, perchè comunque cappi il PG molto prima.

NighTGhosT
10-09-2012, 12:38
In realtà questo non è vero :D

Si fa esperienza anche facendo WvWvW... anzi, già nelle BWE è stato dimostrato che possono bastare un paio di giorni di gioco proprio in WvWvW per maxare il personaggio (è il sistema decisamente più rapido per livellare, anche se poi non so come fare nello specifico).

Quindi in realtà il PvE puoi comunque saltarlo a piè pari, se l'interesse principale è il WvWvW, perchè comunque cappi il PG molto prima.

...ma non hai l'equip....e quindi il problema persiste. :)

Puoi anche cappare in WvsWvsW partendo da lv 1 , ma l'equip non lo droppi dai pg nemici :D

Quindi sei poi costretto a farti almeno la main quest dall'1 all'80 (o fin dove arriva) + i tasks specifici + le instance coi loro boss per i drop. ;)

Quindi sei anche costretto a girarti un po' il mondo di gioco, sbloccare i waypoints etc etc etc..... ;)

cronos1990
10-09-2012, 12:59
...ma non hai l'equip....e quindi il problema persiste. :)

Puoi anche cappare in WvsWvsW partendo da lv 1 , ma l'equip non lo droppi dai pg nemici :D

Quindi sei poi costretto a farti almeno la main quest dall'1 all'80 (o fin dove arriva) + i tasks specifici + le instance coi loro boss per i drop. ;)

Quindi sei anche costretto a girarti un po' il mondo di gioco, sbloccare i waypoints etc etc etc..... ;)Sull'equip... non hai ancora a mente la filosofia. Una volta arrivato all'80imo ti basta qualche moneta per acquistarlo dai vendor, anche quelli del PvE.

L'equip su GW (sia 1 che 2) da procurarsi è "facile" e "rapido".

Spetta, mi spiego meglio: l'equip su GW da procurarsi è FACILE E RAPIDO.

Non è il classico MMO che devi arrivare all'80 e poi metterti a fare istance a nastro o prendere i peggio medaglioni per ottenere l'agognato pezzo d'armor. Arrivato all'80 basta che vai dai vendor delle armature, e credo che ci siano anche quelli che te li vendono per i punti karma (punti che in WvWvW dovresti fare a bizzeffe). Anzi, se hai già quel minimo di risorse per gli acquisti, i pezzi d'equipaggiamento te li procuri anche prima di cappare.
I dungeons, le ricompense del PvP, o qualsiasi altra cosa che da qualcosa relativo all'equip è puramente "estetico". Se si guarda alle mere statistiche non è un problema.

Questo è un concetto che ancora in molti non riescono a mettersi in testa, forse perchè è quello che più si discosta dagli MMO classici.

[ EDIT ]
Aggiungo: se si fa principalmente WvWvW, allora molto probabilmente si farà parte di una gilda abbastanza ampia, o comunque di un gruppo di gioco di non certo 3 persone: in quel caso è altamente probabile che ci sia più di una persona che può craftarlo direttamente l'equipaggiamento, e se non erro gli upgrade della gilda danno pure accesso ad un fabbro per la creazione dell'equip personalizzato con lo stemma stesso della gilda.

Fidati, l'equip in questo gioco è l'ultimo dei tuoi problemi. Il gioco è definito "skill-based" in contrapposizione al concetto di "equip-based" proprio perchè l'equipaggiamento non è un problema (oltre che per il fatto che le "capacità" del personaggio dipendono da come hai costruito la sua build, connubio di tratti e skill che hai scelto).

[ EDIT2 ]
Aggiungo ancora :asd: : in WvWvW hai comunque la presenza di eventi e ci sono alcune situazioni secondarie di gioco in cui incontri mob, oltre che avere delle mappe di gioco strutturate come le altre (quindi la presenza di viste, punti d'interesse, waypoint). Quindi puoi comunque ottenere le ricompense come in PvE (quindi soldi o punti karma per gli acquisti) o droppare oggetti utili dai mostri (e ricordo che il drop del gioco, in qualunque area si giochi, è "tarato" per il proprio livello).

NighTGhosT
10-09-2012, 13:12
Sull'equip... non hai ancora a mente la filosofia. Una volta arrivato all'80imo ti basta qualche moneta per acquistarlo dai vendor, anche quelli del PvE.

L'equip su GW (sia 1 che 2) da procurarsi è "facile" e "rapido".

Spetta, mi spiego meglio: l'equip su GW da procurarsi è FACILE E RAPIDO.

Non è il classico MMO che devi arrivare all'80 e poi metterti a fare istance a nastro o prendere i peggio medaglioni per ottenere l'agognato pezzo d'armor. Arrivato all'80 basta che vai dai vendor delle armature, e credo che ci siano anche quelli che te li vendono per i punti karma (punti che in WvWvW dovresti fare a bizzeffe). Anzi, se hai già quel minimo di risorse per gli acquisti, i pezzi d'equipaggiamento te li procuri anche prima di cappare.
I dungeons, le ricompense del PvP, o qualsiasi altra cosa che da qualcosa relativo all'equip è puramente "estetico". Se si guarda alle mere statistiche non è un problema.

Questo è un concetto che ancora in molti non riescono a mettersi in testa, forse perchè è quello che più si discosta dagli MMO classici.

[ EDIT ]
Aggiungo: se si fa principalmente WvWvW, allora molto probabilmente si farà parte di una gilda abbastanza ampia, o comunque di un gruppo di gioco di non certo 3 persone: in quel caso è altamente probabile che ci sia più di una persona che può craftarlo direttamente l'equipaggiamento, e se non erro gli upgrade della gilda danno pure accesso ad un fabbro per la creazione dell'equip personalizzato con lo stemma stesso della gilda.

Fidati, l'equip in questo gioco è l'ultimo dei tuoi problemi. Il gioco è definito "skill-based" in contrapposizione al concetto di "equip-based" proprio perchè l'equipaggiamento non è un problema (oltre che per il fatto che le "capacità" del personaggio dipendono da come hai costruito la sua build, connubio di tratti, skill ed equip che hai scelto).

Ma suppongo che comunque, gli oggetti che puoi acquistare a lv 80 per poche monete abbiano si stats da 80.....ma anche TUTTI i tipi di combinazioni?

No perche' per il mio 80 seguo la mia build....e quindi sulla chest (come su ogni pezzo) vorrei le stats X Y e Z......perche' di A B o C non me ne faccio nulla visto che non fan parte della mia build.

Quindi in teoria questo porta ad andare sul craft o su armor sets che si ottengono in endgame ;)

Adesso poi quando mi arrivera' la guida, ci sara' TUTTO.
Items......craft.....drops.......dovrebbe esser una signora guida da quanto ho letto in giro. Appena arriva, ti sapro' dire con certezza tutto quanto. :D

Tenebra
10-09-2012, 13:12
Arrivato all'80 basta che vai dai vendor delle armature, e credo che ci siano anche quelli che te li vendono per i punti karma (punti che in WvWvW dovresti fare a bizzeffe).

C'è anche l'opzione di comprare equipaggiamento dai vendor della base di partenza del vostro reame utilizzando gli honor badge droppati dai nemici o eventi in WvWvW, ed è tutto equipaggiamento al top. Certo, costicchia :asd: tenendo anche conto che come stat non cambia quasi nulla dall'equipaggiamento normale, cambiano principalmente le skin.
Inoltre come ha ben detto Cronos GW2 non è un mmorpg tradizionale, nel quale i pg sono tutti uguali, tutti con lo stesso skillset e la differenza la fa l'equip, tutti fermi sul posto a schiacciare 1,2,3,4,5 e via: qui la differenza la fa la skill del giocatore e lo skillset/trait che ha scelto.

cronos1990
10-09-2012, 13:31
Ma suppongo che comunque, gli oggetti che puoi acquistare a lv 80 per poche monete abbiano si stats da 80.....ma anche TUTTI i tipi di combinazioni?Vedi che ancora non entri nella filosofia? :D
E' tutto accessibile. Ed è tutto craftabile.
Ripeto: procurarsi l'equip è FACILE e RAPIDO.


Per dovere di precisazione, ricordo che un oggetto è composto da 3 parti: skin, statistiche e potenziamenti.

Le statistiche di un oggetto di un certo livello sono sempre identiche ad un altro oggetto dello stesso tipo e livello. Due armature pesanti di livello 80 hanno sempre e comunque le stesse statistiche.

I potenziamenti (rune) sono bonus applicabili agli oggetti. Anche in questo caso, a parità di livello e tipologia 2 potenziamenti saranno sempre identici tra loro. Parte della costruzione della build di un personaggio dipendono dal tipo di potenziamenti che si vogliono applicare sui vari oggetti.
Faccio notare che questo schema segue pedissequamente quello di GW1 (oggetto con statistiche + potenziamenti).

La skin è l'aspetto dell'oggetto. Il gioco ha dei sistemi tali per poter cambiare la skin di un oggetto. Più in generale è la skin che determina la rarirà dell'oggetto.
Se vuoi la skin strafiga dell'armatura pesante di livello 80 del Dungeons "Catacomba di Ascalon" per il tuo guerriero, devi farti quel dungeons e recuperare la ricompensa alla fine. Poi potrai andare in giro in WvWvW a fare il figo con la tua armatura nuova di zecca, ma quando incontrerai un altro guerriero che sembrerà vestito con le pezze al culo che però ha anche lui un'armatura pesante di livello 80 semplicemente comprata dal vendor, avrai la certezza matematica che l'efficacia del suo equipaggiamento sarà IDENTICA a quella del tuo.

La skin determina la difficoltà (e quindi la rarirà) nell'avere un certo oggetto, niente altro.
C'è anche l'opzione di comprare equipaggiamento dai vendor della base di partenza del vostro reame utilizzando gli honor badge droppati dai nemici o eventi in WvWvW, ed è tutto equipaggiamento al top. Certo, costicchia :asd: tenendo anche conto che come stat non cambia quasi nulla dall'equipaggiamento normale, cambiano principalmente le skin.
Inoltre come ha ben detto Cronos GW2 non è un mmorpg tradizionale, nel quale i pg sono tutti uguali, tutti con lo stesso skillset e la differenza la fa l'equip, tutti fermi sul posto a schiacciare 1,2,3,4,5 e via: qui la differenza la fa la skill del giocatore e lo skillset/trait che ha scelto.Quoto (non perchè sono stato citato :asd: ).

NighTGhosT
10-09-2012, 13:51
Vedi che ancora non entri nella filosofia? :D
E' tutto accessibile. Ed è tutto craftabile.
Ripeto: procurarsi l'equip è FACILE e RAPIDO.


Per dovere di precisazione, ricordo che un oggetto è composto da 3 parti: skin, statistiche e potenziamenti.

Le statistiche di un oggetto di un certo livello sono sempre identiche ad un altro oggetto dello stesso tipo e livello. Due armature pesanti di livello 80 hanno sempre e comunque le stesse statistiche.

I potenziamenti (rune) sono bonus applicabili agli oggetti. Anche in questo caso, a parità di livello e tipologia 2 potenziamenti saranno sempre identici tra loro. Parte della costruzione della build di un personaggio dipendono dal tipo di potenziamenti che si vogliono applicare sui vari oggetti.
Faccio notare che questo schema segue pedissequamente quello di GW1 (oggetto con statistiche + potenziamenti).

La skin è l'aspetto dell'oggetto. Il gioco ha dei sistemi tali per poter cambiare la skin di un oggetto. Più in generale è la skin che determina la rarirà dell'oggetto.
Se vuoi la skin strafiga dell'armatura pesante di livello 80 del Dungeons "Catacomba di Ascalon" per il tuo guerriero, devi farti quel dungeons e recuperare la ricompensa alla fine. Poi potrai andare in giro in WvWvW a fare il figo con la tua armatura nuova di zecca, ma quando incontrerai un altro guerriero che sembrerà vestito con le pezze al culo che però ha anche lui un'armatura pesante di livello 80 semplicemente comprata dal vendor, avrai la certezza matematica che l'efficacia del suo equipaggiamento sarà IDENTICA a quella del tuo.

La skin determina la difficoltà (e quindi la rarirà) nell'avere un certo oggetto, niente altro.
Quoto (non perchè sono stato citato :asd: ).

Per stats dovevi tradurre con potenziamenti dunque in questo caso.
Perche' ad esempio, se l'armor venduta da' +power e + thoughness, ad esempio, allora va peggio per la mia build rispetto a + thoughness e +heal che pero' non e' venduta......quindi o la devo crafatare/farla craftare (recupero materiali e o soldi x il crafter) oppure la devo andare a droppare chissadove. ;)

Parli con uno che delle skins se ne frega altamente......mentre invece della funzionalita' assolutamente no. Difatti in altri mmorpg potevi trovarmi a farmare anche settimane nello stesso posto perche' volevo quello schifosissimo oggetto (a vedersi) che pero' era ESSENZIALE per la mia build. :)

Ora.....so che GW2 e' diverso......ma dubito che per ogni classe ci siano le armors e weapons con ogni tipo di combinazione possibile per soddisfare ogni build possibile per quella classe in vendita a poche monete. ;)

E per usufruire del craft, o grindi fino ad arrivare a poterti costruire la roba desiderata (ma ci metti comunque tot tempo)....oppure devi pagare un crafter/andare alla ricerca dei materiali per fartela fare.

Poi magari sto dicendo delle idiozie e la Guida mi smentira' clamorosamente.....tanto meglio. :asd:

JJ McTiss
10-09-2012, 13:54
Scusate la domanda niubbissima, ma quindi procurarsi l'equip alla fine è l'ultima preoccupazione e può andare bene quello dato dalle varie quest e mob durante la progressione del pg?
Diciamo che poi quello "definitivo" ce lo si procura una volta arrivati a lvl 80, in base alle esigenze e ai gusti estetici, ma nel frattempo va bene quello che si raccimola?

Altra niubbata (mi vergogno un po' :( ) ho da poco scoperto la possibilità di "mettere da parte" alcuni materiali da craft, inviandoli dall'inventario a "non so dove"...ma il non so dove, appunto dove lo pesco? :rolleyes: ovvero da quale NPG devo andare per vedere quello che ho raccimolato?

JJ

NighTGhosT
10-09-2012, 14:01
Scusate la domanda niubbissima, ma quindi procurarsi l'equip alla fine è l'ultima preoccupazione e può andare bene quello dato dalle varie quest e mob durante la progressione del pg?
Diciamo che poi quello "definitivo" ce lo si procura una volta arrivati a lvl 80, in base alle esigenze e ai gusti estetici, ma nel frattempo va bene quello che si raccimola?

Altra niubbata (mi vergogno un po' :( ) ho da poco scoperto la possibilità di "mettere da parte" alcuni materiali da craft, inviandoli dall'inventario a "non so dove"...ma il non so dove, appunto dove lo pesco? :rolleyes: ovvero da quale NPG devo andare per vedere quello che ho raccimolato?

JJ

Banca.....sulla mappa hanno la forma di fagotto.....sono nelle varie capitali di razza ;) Anche io ci ho messo un po prima di trovarlo....non e' cosi' immediato :D

ketersephirot
10-09-2012, 14:01
nada non va...messo il seriale, clicco su no alla domanda sotto se ho già l account e da problemi di proxy-.-"...ho provato anche con opera e da lo stesso errore ... con IE da invece che essite già un account -.-

Non è che hai un serial per una regione diversa ?
Il gioco dove l'hai acquistato?

Per stats dovevi tradurre con potenziamenti dunque in questo caso.
Perche' ad esempio, se l'armor venduta da' +power e + thoughness, ad esempio, allora va peggio per la mia build rispetto a + thoughness e +heal che pero' non e' venduta......quindi o la devo crafatare/farla craftare (recupero materiali e o soldi x il crafter) oppure la devo andare a droppare chissadove. ;)

Parli con uno che delle skins se ne frega altamente......mentre invece della funzionalita' assolutamente no. Difatti in altri mmorpg potevi trovarmi a farmare anche settimane nello stesso posto perche' volevo quello schifosissimo oggetto (a vedersi) che pero' era ESSENZIALE per la mia build. :)

Ora.....so che GW2 e' diverso......ma dubito che per ogni classe ci siano le armors e weapons con ogni tipo di combinazione possibile per soddisfare ogni build possibile per quella classe in vendita a poche monete. ;)

E per usufruire del craft, o grindi fino ad arrivare a poterti costruire la roba desiderata (ma ci metti comunque tot tempo)....oppure devi pagare un crafter/andare alla ricerca dei materiali per fartela fare.

Poi magari sto dicendo delle idiozie e la Guida mi smentira' clamorosamente.....tanto meglio. :asd:

Premesso che da quanto ho capito si può craftare TUTTO nel gioco e che il crafting è abbastanza statico (da una determinata combinazione di oggetti uscirà sempre la stessa spada con le stesse stat), gli oggetti NON sono generati con bonus a random : una spada di livello X avrà sempre massimo Y punti bonus nelle stat (fino a livello 20 massimo su 2 stat da quanto ho visto) poi ci sono sempre le rune e le gemme che ti permettono di sopperire ad eventuali mancanze.
In realtà non tis erve neanche grindare perchè basta che compri l'oggetto giusto dal vendor o dal pg umano e sei a posto, anche senza crafting.

Scusate la domanda niubbissima, ma quindi procurarsi l'equip alla fine è l'ultima preoccupazione e può andare bene quello dato dalle varie quest e mob durante la progressione del pg?
Diciamo che poi quello "definitivo" ce lo si procura una volta arrivati a lvl 80, in base alle esigenze e ai gusti estetici, ma nel frattempo va bene quello che si raccimola?

Altra niubbata (mi vergogno un po' :( ) ho da poco scoperto la possibilità di "mettere da parte" alcuni materiali da craft, inviandoli dall'inventario a "non so dove"...ma il non so dove, appunto dove lo pesco? :rolleyes: ovvero da quale NPG devo andare per vedere quello che ho raccimolato?

JJ

1. In realtà l'equip non è essenziale come in altri giochi : quando arrivi ad un determinato livello il vendor vende già il miglior equip possibile a livello di stat.
Poi il più delle volte lo droppi.
2. Oltre che in banca, la collection (e la bank) è accessibile anche da qualsiasi stazione di Crafting!

yume the ronin
10-09-2012, 14:08
Non avere ruoli ben definiti in base alla professione...
sono d'accordo, ma sto anche cominciando a cambiare idea, almeno per quanto riguarda l'elementalista

non dico sia possibile farlo healer puro, assolutamente, ma dargli un indirizzo "pesantemente" da curatore, tra skill point, equip e tratti sto cominciando a pensarlo seriamente


Scusate la domanda niubbissima, ma quindi procurarsi l'equip alla fine è l'ultima preoccupazione e può andare bene quello dato dalle varie quest e mob durante la progressione del pg?
Diciamo che poi quello "definitivo" ce lo si procura una volta arrivati a lvl 80, in base alle esigenze e ai gusti estetici, ma nel frattempo va bene quello che si raccimola?

Altra niubbata (mi vergogno un po' :( ) ho da poco scoperto la possibilità di "mettere da parte" alcuni materiali da craft, inviandoli dall'inventario a "non so dove"...ma il non so dove, appunto dove lo pesco? :rolleyes: ovvero da quale NPG devo andare per vedere quello che ho raccimolato?

JJ

Banca.....sulla mappa hanno la forma di fagotto.....sono nelle varie capitali di razza ;) Anche io ci ho messo un po prima di trovarlo....non e' cosi' immediato :D
basta anche avvicinarsi a qualsiasi trainer delle professioni di craft e parlandoci puoi accedere all'inventario di banca e delle collectible

diverso per gli oggetti presi tramite l'asta, che invece devi ritirare a lion's arch

NighTGhosT
10-09-2012, 14:10
Non è che hai un serial per una regione diversa ?
Il gioco dove l'hai acquistato?



Premesso che da quanto ho capito si può craftare TUTTO nel gioco e che il crafting è abbastanza statico (da una determinata combinazione di oggetti uscirà sempre la stessa spada con le stesse stat), gli oggetti NON sono generati con bonus a random : una spada di livello X avrà sempre massimo Y punti bonus nelle stat (fino a livello 20 massimo su 2 stat da quanto ho visto) poi ci sono sempre le rune e le gemme che ti permettono di sopperire ad eventuali mancanze.
In realtà non tis erve neanche grindare perchè basta che compri l'oggetto giusto dal vendor o dal pg umano e sei a posto, anche senza crafting.

Per craftare della roba di livello 80.....ti servono i materiali....non e' che crafti le armor dall'aria. E come li racimoli i materiali? O vai a dropparli.....oppure li comperi (e giu' money).

Quindi ripeto (forse ti e' sfuggito).....se l'armor da pochi soldi in vendita ha su dei potenziamenti che non coincidono con la mia build......cosa faccio? Compero le gemme per cambiare i potenziamenti attuali? (e altri soldi...) ....oppure mi vado a droppare il pezzo di armor desiderato nella zona/mob/boss di competenza? ;)

No perche' se l'arma e l'armor non sono fondamentali (skill based).....allora non lo sono nemmeno i potenziamenti? Posso metterli a casaccio?

Secondo me no. Secondo me c'e' da lavorare per avere tutto coerente con la propria build..........altrimenti ci avrebbero fatto combattere in mutande e a suon di pugni........e via.....altro che WvsWvsW......ma...Sumo tournament :asd:

JJ McTiss
10-09-2012, 14:10
Banca.....sulla mappa hanno la forma di fagotto.....sono nelle varie capitali di razza ;) Anche io ci ho messo un po prima di trovarlo....non e' cosi' immediato :D

Grazie :p
ci sono ancora taaaaantissime cose che devo imparare, meccanismi da capire etc, piano piano...ammetto però che più ci capisco e scopro e più mi piace :D
Prima o dopo mi devo dedicare anche al crafting, che per me è un concetto del tutto nuovo, però a quanto ho capito è molto importante per la progressione del pg e ovviamente la costruzione di un buon equip :)

NighTGhosT
10-09-2012, 14:19
basta anche avvicinarsi a qualsiasi trainer delle professioni di craft e parlandoci puoi accedere all'inventario di banca e delle collectible

diverso per gli oggetti presi tramite l'asta, che invece devi ritirare a lion's arch

Hai ragione....me l'ero scordato....parlando coi crafting trainers puoi passare/prelevare la roba dalla banca ;) Forse anche dalle stazioni di craft.....ma tanto, stazioni e trainers sono praticamente sempre appiccicati. :asd:

yume the ronin
10-09-2012, 14:22
Hai ragione....me l'ero scordato....parlando coi crafting trainers puoi passare/prelevare la roba dalla banca ;) Forse anche dalle stazioni di craft.....ma tanto, stazioni e trainers sono praticamente sempre appiccicati. :asd:
ho detto una bestemmia io, è dalle stazioni di craft che puoi prelevare/depositare roba, non dai trainer :D

ketersephirot
10-09-2012, 14:26
Per craftare della roba di livello 80.....ti servono i materiali....non e' che crafti le armor dall'aria. E come li racimoli i materiali? O vai a dropparli.....oppure li comperi (e giu' money).

Quindi ripeto (forse ti e' sfuggito).....se l'armor da pochi soldi in vendita ha su dei potenziamenti che non coincidono con la mia build......cosa faccio? Compero le gemme per cambiare i potenziamenti attuali? (e altri soldi...) ....oppure mi vado a droppare il pezzo di armor desiderato nella zona/mob/boss di competenza? ;)

No perche' se l'arma e l'armor non sono fondamentali (skill based).....allora non lo sono nemmeno i potenziamenti? Posso metterli a casaccio?

Secondo me no. Secondo me c'e' da lavorare per avere tutto coerente con la propria build..........altrimenti ci avrebbero fatto combattere in mutande e a suon di pugni........e via.....altro che WvsWvsW......ma...Sumo tournament :asd:

Sinceramente per come sto progredendo nel gioco non ho mai sentito il bisogno di comprare equip specifico per la mia build : il problema si pone solo ed esclusivamente a livello 80.
I GOLD in questo gioco servono solo per :

Trasporto
Ress&Riparazione armor
Trade tra giocatori
Comprare gemme

Visti i rate di drop del gioco, già a livello 22 in un oretta di gioco fai 5 o 6 silver, figuriamoci all'80 (parlo semplicemente ti prendere tutto quello che droppi e venderlo AL VENDOR, se lo sambi tra pg fai pure prima), pertanto anche se sei da solo il gold per fare l'equip lo fai tranquillamente.

Fermo restando che stiamo sempre parlando di un gioco skill based dove è sempre più importante schivare al momento giusto piuttosto che fare 1000hp di danno in più per cui le statistiche fornite dalle armi nella build vera e propria non sono poi così vitali.

E' proprio il paradigma di gioco che è diverso.

cronos1990
10-09-2012, 14:30
Premesso che non stavo disquisendo su build e quant'altro, ma solo sulle meccaniche di gioco, e premesso che non mi sembra di parlare arabo.Per stats dovevi tradurre con potenziamenti dunque in questo caso.
Perche' ad esempio, se l'armor venduta da' +power e + thoughness, ad esempio, allora va peggio per la mia build rispetto a + thoughness e +heal che pero' non e' venduta......quindi o la devo crafatare/farla craftare (recupero materiali e o soldi x il crafter) oppure la devo andare a droppare chissadove. ;)Gli oggetti hanno statistiche di base e POI hanno dei potenziamenti (che corrispondono a statistiche aggiuntive). Questo sistema non me lo sono inventato adesso tanto per scrivere. TUTTA questa roba si trova anche dai vendor.
Per la precisione, se la memoria non m'inganna, funziona in questo modo: supponi di avere uno stivale pesante livello 40. Questo avrà valore di armatura 57. Questa è la statistica. Poi i vari "valori" aggiuntivi sono i "potenziamenti". Ogni oggetto può avere fino a 3 potenziamenti (se non erro).
Parli con uno che delle skins se ne frega altamente......mentre invece della funzionalita' assolutamente no. Difatti in altri mmorpg potevi trovarmi a farmare anche settimane nello stesso posto perche' volevo quello schifosissimo oggetto (a vedersi) che pero' era ESSENZIALE per la mia build. :)Della skin a me frega moltissimo, a dire il vero.

Ma il tuo discorso verteva sulla difficoltà nel fare subito WvWvW perchè non puoi avere l'equip se non facendo tutta la sequela del PvE, cosa che non è vera. Il discorso quindi verte sulle mere statistiche degli oggetti, NON della skin. Ed è su queste basi che ho impostato tutto il mio discorso.
Ho fatto l'esempio del guerriero solo per farti capire BENE che la skin è l'unico aspetto dell'armatura che richiede "tempo" per essere ottenuto; le "statistiche" non richiedono tale tempo.

La skin è un aspetto "a parte" rispetto a statistiche e potenziamenti; una data statistica/potenziamento la ottieni in diversi modi, alcuni rapidi e facili, mentre una skin specifica devi andare in quel posto specifico. POI puoi applicare le skin su oggetti che hai già e che hanno già da tempo i tuoi tanto agognati valori.
Ora.....so che GW2 e' diverso......ma dubito che per ogni classe ci siano le armors e weapons con ogni tipo di combinazione possibile per soddisfare ogni build possibile per quella classe in vendita a poche monete. ;)Se vuoi continuare a dubitare fai pure, io le cose te le ho spiegate, se poi vuoi credere ad altro... :asd:
Già solo il fatto che l'equip "migliore", di qualunque tipo, è craftabile dai giocatori (ovvio, arrivando al livello massimo di crafting) è una cosa che non si vede in nessun altro MMO, e già solo quello ti basterebbe a risolvere i tuoi problemi, in caso.
E per usufruire del craft, o grindi fino ad arrivare a poterti costruire la roba desiderata (ma ci metti comunque tot tempo)....oppure devi pagare un crafter/andare alla ricerca dei materiali per fartela fare.Basta avere un giocatore per professione in gilda, il dispendio "grosso" di materiali si ha solo per arrivare al livello massimo di crafting. Poi servono solo i pochi materiali (che trovi in giro... si, anche mentre giri la mappa del WvWvW, se proprio vogliamo dirla tutta :asd: ) per avere gli oggetti che ti servono.
Ah.... tutti possono fare gathering di qualunque materiali (e di qualunque Tier, basta avere lo strumento giusto... che costa una fava dai vendor), ed ogni miniera/albero/pianta può essere raccolta da qualunque giocatore (non è "chi prima arriva, meglio alloggia")... e se proprio non si ha voglia di fermarsi 5 secondi sulla miniera che si ha in mezzo alla strada, si può al limite comprare i materiali all'asta.

Con un PG nuovo, ci vogliono 2 ore per craftare roba "end level"? No.
Ci vogliono 2 mesi di gioco a farmare? Ma neanche per idea.
Se si vuole raggiungere uno scopo ben preciso, sotto questo profilo bastan una manciata di giorni. Poi chiaramente dipende dai tempi di gioco di ognuno di noi, ma siamo ben distanti dai tempi biblici di altri giochi.

La cosa paradossale in tutto il tuo discorso è che soldi/karma, livello 80 per il PG ed eventuali materiali per craftare gli oggetti riesci ad ottenerli proprio facendo fin da subito lo stesso WvWvW... anzi, alcune di queste cose le ottieni pure più rapidamente :asd:
Poi magari sto dicendo delle idiozie e la Guida mi smentira' clamorosamente.....tanto meglio. :asd:Non è questione di essere smentiti o meno.
Già GW1 funzionava esattamente alla stessa maniera, con la differenza che non avevi il crafting, e che potevi creare un PG dedicato al solo PvP (li poi si inserivano anche meccaniche di altro tipo per far funzionare il tutto).

NighTGhosT
10-09-2012, 14:54
Errato....la risposta e' DAOC.

In Daoc le armor craftate di max level erano decisamente migliori delle armor Epic che ottenevi al completamento della quest di classe.....proprio per lo stesso motivo.

Ovvero....le Epic quelle erano.....stesso valore di armor eh....ma stats (statistiche) diverse (chiamali potenziamenti.....in generale si chiamano stats......anche i + power.....+thoughness.....presi tutti assieme fanno le famose stats)......mentre sulle crafted, oltre ad avere lo stesso identico livello di armor, avevano pero' i potenziamenti scelti dal giocatore in base alla build......e non in base alla classe come le Epic facevano.

Una classe puo' avere diverse build....ecco perche' per la maggioranza di esse, le migliori eran le craftate rispetto alle Epic armors di classe.

E le Epic erano molto piu' belle a vedersi delle crafted........ecco perche' frega nulla dell'estetica.....l'armor deve "completare" la mia build.....poi puo' avere la skin che vuoi. :D

Ora.....o dal vendor hai tutte le combinazioni possibili e immaginabili (e allora ti do ragione al 1000%)......oppure per avere un armor end game che completi la tua build, c'e' da lavorare e non e' cosi' semplice e immediata la cosa. ;)

Poi....che tu possa fare WvsWvsW vestito e armato di cartone bagnato.....non ho dubbi a riguardo.....dato che se ci vai a lv 1, e' cosi'. :P

Poi ripeto.......di GW2 non so praticamente una mazza.....ed e' per questo che sto aspettando la guida strategica come fosse la bibbia. :asd:

P.S.
Per il mio gladiator......per fare una determinata build....mi ricordo che ho dovuto comprare un ascia particolare..........che costava $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ (GW1 eh) :asd:

ketersephirot
10-09-2012, 15:03
Errato....la risposta e' DAOC.

In Daoc le armor craftate di max level erano decisamente migliori delle armor Epic che ottenevi al completamento della quest di classe.....proprio per lo stesso motivo.

Ovvero....le Epic quelle erano.....stesso valore di armor eh....ma stats (statistiche) diverse (chiamali potenziamenti.....in generale si chiamano stats......anche i + power.....+thoughness.....presi tutti assieme fanno le famose stats)......mentre sulle crafted, oltre ad avere lo stesso identico livello di armor, avevano pero' i potenziamenti scelti dal giocatore in base alla build......e non in base alla classe come le Epic facevano.

Una classe puo' avere diverse build....ecco perche' per la maggioranza di esse, le migliori eran le craftate rispetto alle Epic armors di classe.

E le Epic erano molto piu' belle a vedersi delle crafted........ecco perche' frega nulla dell'estetica.....l'armor deve "completare" la mia build.....poi puo' avere la skin che vuoi. :D

Ora.....o dal vendor hai tutte le combinazioni possibili e immaginabili (e allora ti do ragione al 1000%)......oppure per avere un armor end game che completi la tua build, c'e' da lavorare e non e' cosi' semplice e immediata la cosa. ;)

Poi....che tu possa fare WvsWvsW vestito e armato di cartone bagnato.....non ho dubbi a riguardo.....dato che se ci vai a lv 1, e' cosi'. :P

Poi ripeto.......di GW2 non so praticamente una mazza.....ed e' per questo che sto aspettando la guida strategica come fosse la bibbia. :asd:

P.S.
Per il mio gladiator......per fare una determinata build....mi ricordo che ho dovuto comprare un ascia particolare..........che costava $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ (GW1 eh) :asd:

Esattamente come in DAoC, pure qua puoi craftartela (o fartela craftare) l'armor.

Ovvio che per avere proprio l'armor che vuoi c'è da lavorare, vuoi per trovare gli ingredienti per craftarla, vuoi per trovare qualcosa con cui scambiarla, ma la cosa è infinitamente più accessibile che ripetere i raid a ciclo infinito e rollarti i pezzi (e c'è chi rolla pure i pezzi che non servono per farti rosicare)...

Non so come funzionasse il craft in DAoC, ma non credo che dal nulla generavi un'armor migliore della EPIC.

NighTGhosT
10-09-2012, 15:08
Esattamente come in DAoC, pure qua puoi craftartela (o fartela craftare) l'armor.

Ovvio che per avere proprio l'armor che vuoi c'è da lavorare, vuoi per trovare gli ingredienti per craftarla, vuoi per trovare qualcosa con cui scambiarla, ma la cosa è infinitamente più accessibile che ripetere i raid a ciclo infinito e rollarti i pezzi (e c'è chi rolla pure i pezzi che non servono per farti rosicare)...

Non so come funzionasse il craft in DAoC, ma non credo che dal nulla generavi un'armor migliore della EPIC.

Ma gia' qua e' spettacolo rispetto ad altri mmorpg....dato che i drop sono assegnati nel momento in cui il boss/mob muore.

Ognuno va a pescare dal corpo del boss.....ognuno ricevera' i suoi oggetti. :)

Non c'e' roll.....al limite lanci un dado da 6 - sulla scrivania per puro divertimento personale..... :asd::asd::asd:

Quindi anche ci fosse qualcosa da droppare, non dovrebbe farti sputare troppa bile (ma un po, si....ed e' anche giusto cosi'.....io non pretendo la pappa pronta....mai. :))

ketersephirot
10-09-2012, 15:13
Più gioco a GW2 più il gioco mi ricorda il mitico UO PRE-AoS infatti!
Anche se li l'equip era ancora meno influente (e tra l'altro lo perdevi in caso di morte).

NighTGhosT
10-09-2012, 15:18
Più gioco a GW2 più il gioco mi ricorda il mitico UO PRE-AoS infatti!
Anche se li l'equip era ancora meno influente (e tra l'altro lo perdevi in caso di morte).

Conosco solo un gioco che aveva l'equip importante e che lo perdevi quando schiattavi contro altri giocatori perche' te lo razziavano dal cadavere..........Everquest. (stramaledettissimo Everquest...:asd:).

E quello....piu' che un gioco.....e' una pratica per masochisti. :asd:

ketersephirot
10-09-2012, 15:22
Conosco solo un gioco che aveva l'equip importante e che lo perdevi quando schiattavi contro altri giocatori perche' te lo razziavano dal cadavere..........Everquest. (stramaledettissimo Everquest...:asd:).

E quello....piu' che un gioco.....e' una pratica per masochisti. :asd:

Beh calma. se schaittavi con una plate in Valorite o in Verite in UO rosicavi come pochi ;)!
Solo che l'equip non aveva nessuna particolarità peratnto bastava andare dal fabbro di fiducia e ricomprarla a suon di gold!

cronos1990
10-09-2012, 15:23
Guarda, sta discussione sta prendendo connotati assurdi :asd:

Ti sto dicendo come è il gioco, non ti sto fornendo risposte solo per darti contro. Tu continui a dire che non è così pur ammettendo che non sai nulla di GW2, andando a fare confronti con un altro gioco (DAoC) che, a parte il richiamo del RvR, non ha nulla a che spartire con questo.

La risposta ai tuoi dubbi te l'ho scritta in 700 salse diverse, ed è sempre la stessa: hai accesso facilmente a tutto l'equip che vuoi, con tutte le statistiche che vuoi (al di là delle skin, che sono solo una cosa in più che non centrano una fava con le statistiche) sia acquistandolo, che craftandolo od addirittura droppandolo se sei fortunato.
Poi puoi continuare ad andare per la tangente con i tuoi ragionamenti, fai pure che per me non è un problema; ma a parte la possibilità che mi sia informato davvero male sul gioco (magari mi son fumato qualcosa di pesante quel giorno :asd: ... tutto può essere), le cose stanno esattamente come ti ho detto.

Poi, sinceramente, alla fine mi stufo di dirti che la cosa funziona nel modo A, e tu continui a dubitare dicendo che funziona nel modo B, quindi questo è il mio ultimo messaggio in merito. Senza rancore :)

Questo senza contare che continui a mettere in mezzo il tuo problema di avere una certa build. OVVIO che la build dipende anche dall'equip (io passavo ore su GW1 a studiarmi le build anche in relazione all'equip per fare GvG, se proprio vuoi saperlo. Anzi, la costruzione di una build è una delle cose che mi piacciono di più), ma dato che ti ho detto un miliardo di volte che puoi avere facilmente TUTTO l'equip che vuoi senza stare a farmare mesi o senza dover fare sequele di istanze... mi sai dire dove diavolo stà il problema? :confused:


Eh... PS: se hai speso una barca di quattrini per acquistare un arma su GW1 per avere determinate statistiche, vuol dire che non hai capito una mazza neanche di GW1 :asd: perchè quell'arma con quelle statistiche (ma con una skin diversa, cosa che non cambia minimamente il potenziale del tuo equip e quindi della tua build) l'avevi accessibile senza problemi facendo un personaggio da PvP.

NighTGhosT
10-09-2012, 15:33
Guarda, sta discussione sta prendendo connotati assurdi :asd:

Ti sto dicendo come è il gioco, non ti sto fornendo risposte solo per darti contro. Tu continui a dire che non è così pur ammettendo che non sai nulla di GW2, andando a fare confronti con un altro gioco (DAoC) che, a parte il richiamo del RvR, non ha nulla a che spartire con questo.

La risposta ai tuoi dubbi te l'ho scritta in 700 salse diverse, ed è sempre la stessa: hai accesso facilmente a tutto l'equip che vuoi, con tutte le statistiche che vuoi (al di là delle skin, che sono solo una cosa in più che non centrano una fava con le statistiche) sia acquistandolo, che craftandolo od addirittura droppandolo se sei fortunato.
Poi puoi continuare ad andare per la tangente con i tuoi ragionamenti, fai pure che per me non è un problema; ma a parte la possibilità che mi sia informato davvero male sul gioco (magari mi son fumato qualcosa di pesante quel giorno :asd: ... tutto può essere), le cose stanno esattamente come ti ho detto.

Poi, sinceramente, alla fine mi stufo di dirti che la cosa funziona nel modo A, e tu continui a dubitare dicendo che funziona nel modo B, quindi questo è il mio ultimo messaggio in merito. Senza rancore :)

Questo senza contare che continui a mettere in mezzo il tuo problema di avere una certa build. OVVIO che la build dipende anche dall'equip (io passavo ore su GW1 a studiarmi le build anche in relazione all'equip per fare GvG, se proprio vuoi saperlo. Anzi, la costruzione di una build è una delle cose che mi piacciono di più), ma dato che ti ho detto un miliardo di volte che puoi avere facilmente TUTTO l'equip che vuoi senza stare a farmare mesi o senza dover fare sequele di istanze... mi sai dire dove diavolo stà il problema? :confused:


Eh... PS: se hai speso una barca di quattrini per acquistare un arma su GW1 per avere determinate statistiche, vuol dire che non hai capito una mazza neanche di GW1 :asd: perchè quell'arma con quelle statistiche (ma con una skin diversa, cosa che non cambia minimamente il potenziale del tuo equip e quindi della tua build) l'avevi accessibile senza problemi facendo un personaggio da PvP.

Guarda che ho capito....io non stavo polemizzando....ti stavo spiegando le mie perplessita......pero' siccome il gioco lo abbiamo preso entrambe a una settimana scarsa di differenza.......io non ne so nulla......ma nemmeno tu sei poi un maestro di vita di Gw2 eh :asd:

Ti ricordi da dove e' nato il discorso? Si puo' cappare un pg alla creazione? No.....e abbiam parlato del sistema sPVP e WvsW.

Poi io ho aggiunto che sarebbe stato meglio poter fare come GW1, un pg cappato da subito per il WvsWvsW equip top compreso, dato che se ci vai a lv 1, armor armi e skills sono quelle che hai a lv 1....solo le stats son pompate a 80........e che se avevan paura che la gente saltasse a pie' pari tutta la parte pve, potevano sbloccare la funzione "crea il pg maxato" solo una volta completato il pve con un pg.

Tu hai detto che invece lo si poteva saltare expando un pg da lv 1 in WvsW.....e io ti ho risposto......si pero' rimani con tutto l'equip di cartone....poi, una volta all'80 solo di WvsW, devi mettere il naso fuori......farti i waypoints e andare a :

- droppare armor
oppure
- droppare componenti e craftare
oppure
- droppare i componenti x fartela craftare

E li' che hai detto....ma nooo....la comperi per due soldi.....e io ti ho risposto.....si, una armor standard.....non di certo coi potenziamenti utili a completare la tua build.

Ecco perche' siam finiti qua.....forse manco te lo ricordavi visto da come mi hai risposto ultimamente. ;)

Quello che mi sa che non hai capito....e' che io non sono di certo scontento che non devi farmare mesi e mesi.....l'ho scritto anche io mi sembra no?
Da come avevi parlato tu pero.....tutto era li' dal vendor....a portata di click appena fatto l'80.....oh puo' essere............ma a me e' sembrato strano..........e ti ho detto che ti davo ragione al 1000% solo se dal vendor che nominavi ci sono TUTTE le possibili combinazioni di stats..........allora si'.......l'armor e' a portata di click non appena fai l'80.

Ma cosi' non fosse.........DEVI LAVORARCI (e non ho mai detto devi lavorarci mesi....anni....sputare bile e sangue).

Vediamo se ora ti e' piu' chiaro.

Tenebra
10-09-2012, 16:10
Su, non litigate :asd:

Tirando su weaponsmith mi sono accorto che posso creare armi con lo stesso requisito di livello (per esempio e citando le ultime che posso fare, 65) ma le cui stat, e per stat intendo danno puro e semplice, sono leggermente migliori se creo un'arma gialla invece che creando un'arma verde. Invece i potenziamenti, sempre adottando la terminologia di Cronos, dipendono in tutto dal tipo di iscrizione con la quale forgio l'arma.
Per esempio: per creare una spada di liv 65 servono TASSATIVAMENTE elsa, lama e un'iscrizione. Il tipo d'iscrizione dipende dal tipo di potenziamenti che ci vuoi mettere, per esempio +magic find, +power e +precision, ci metti l'iscrizione Explorer, se vuoi +toughness, +vitality e +healing ci metti un'altra iscrizione.
Se vuoi un'arma gialla (rara) devi metterci la versione più dispendiosa della stessa iscrizione.
A questo punto hai l'arma pronta, alla quale potrai applicare rune o sigilli o quel che è, per aggiungere ancora altri effetti.

Onestamente, più che per le stat migliori di pochissimo, mi faccio le armi gialle solo per la skin: la skin delle armi craftate blu e verdi è abbastanza triste :D

Ragnamar
10-09-2012, 16:12
Dimenticate un piccolo dettaglio: in GW1 potevi crarti un pg PvP che partiva già maxxato, allo stesso modo in cui in GW2 puoi entrare in sPvP con stats, skill ed equip sbloccati e al massimo (anzi, anche meglio in GW2, dato che chi non voleva entrare in PvE su GW1 doveva comprare i pacchetti di sblocco per avere tutte le skill della propria classe). Il PvP di GW1 infatti è semplicemente lo sPvP di GW2.

Il WvWvW invece è una modalità che in GW1 non esisteva, per cui è impossibile fare un paragone diverso. Per me va bene così, visto che il WvW è maggiormente legato al PvE: puoi fare exp e guadagnare gold, mentre lo sPvP è una modalità completamente separata dal resto del gioco.

Tenebra
10-09-2012, 16:16
Conosco solo un gioco che aveva l'equip importante e che lo perdevi quando schiattavi contro altri giocatori perche' te lo razziavano dal cadavere..........Everquest. (stramaledettissimo Everquest...:asd:).

E quello....piu' che un gioco.....e' una pratica per masochisti. :asd:

OT:
Bellissimo Everquest... non contento del fatto che fosse un gioco bastardo dentro, mi ero fatto uno shadowknight come classe, il che come livello di masochismo equivaleva a mettere la carta vetrata sul tappetino del mouse e goderne :D
In Everquest sì, che c'era il grind per i drop... mi ricordo le SETTIMANE nelle piramidi dei lucertoloni per prendere tutti i drop con percentuale bassissima di apparizione, necessari a farmi una spada che avrei poi abbandonato in un mese... la futilità fatta MMORPG. Direi che è proprio colpa di Everquest l'instaurarsi del grind selvaggio, perchè UO non ne aveva.

cronos1990
10-09-2012, 16:49
Dovrei aver invitato tutti quelli che non erano ancora stati tali.

Se ho dimenticato qualcuno, scrivetelo.

NighTGhosT
10-09-2012, 17:06
OT:
Bellissimo Everquest... non contento del fatto che fosse un gioco bastardo dentro, mi ero fatto uno shadowknight come classe, il che come livello di masochismo equivaleva a mettere la carta vetrata sul tappetino del mouse e goderne :D
In Everquest sì, che c'era il grind per i drop... mi ricordo le SETTIMANE nelle piramidi dei lucertoloni per prendere tutti i drop con percentuale bassissima di apparizione, necessari a farmi una spada che avrei poi abbandonato in un mese... la futilità fatta MMORPG. Direi che è proprio colpa di Everquest l'instaurarsi del grind selvaggio, perchè UO non ne aveva.

Per UO, il grind selvaggio era per maxare le skills..... :D

Che se non usavi bot, era abbastanza snervante in certi casi.....se invece usavi i bot allora era una minchiata.....li facevi lavorare giorno e notte al tuo posto.......capirai la fatica :asd:

Joxer
10-09-2012, 17:51
Cribbio che divertimento, non potevi giocare senza che ci fosse una singola persona che comandasse :asd:


Il comando come hanno già risposto sotto si intende per battaglie su larga scala. Gli assalti alle reliquie comportavano anche movimenti di più di 1000 giocatori e quindi era necessaria una gerarchia. Le reliquie andavano prese e portate veramente fino alla propria fortezza che le custodisce quindi bisognava pure decidere a priori chi dovessere prendere fisicamente la reliquia e il gruppo di scorta. Se qualcosa andava storto ore o giorni di preparazione potevano andare buttati.

Questo per le mega battaglie ma nel loro piccolo (o grande visto che poi era la modalità preferità dagli intenditori) anche gli scontri tra party (8vs8) richiedevano una linea di comando perchè ci deve essere quello che fisicamente guida il gruppo. In Daoc le frontiere erano mostruosamente grandi non dei ridicoli battleground come in GW2 e quindi era fondamentale il percorso scelto e il prendere di sprovvista gli avversari. Erano presenti due classi per reame che potevano completamente rendersi invisibili e oltre ad essere l'incubo di noi maghi (ero uno spiritmaster dark (l'unico del server)) servivano come spie per segnalare ai gruppi in zona il transito di gruppi avversari.

Si poteva pure girare da soli sia ad hibernia la mattina che a midgard e albion il pomeriggio/sera e trovare duelli. Siccome i territori erano vastissimi ci si poteva nascondere aspettando il passaggio di una preda. Io ero un maestro di duelli :D. A parte le ombre melee (una classe per reame) nessuno poteva mettermi in grave difficoltà.
Peccato che in 3 anni di frontiera non mi sia mai capitato di beccare Nemesys da solo.

Alla fine sono tutte cose che in GW non ritroveremo mai.

cronos1990
10-09-2012, 18:59
La mia era solo una battuta scherzosa. Non so quasi nulla di DAoC, quindi non mi permetto di giudicarlo (nè di raffrontarlo col WvWvW).

Tenebra
10-09-2012, 19:14
Alla fine sono tutte cose che in GW non ritroveremo mai.

A differenza di Cronos io più di un annetto su Daoc l'ho fatto, e posso giudicare. E permettimi di dirti che la tua, più che una disamina equilibrata (a 15 giorni dall'uscita del gioco?...) mi pare pura operazione nostalgia per un gioco sul quale hai passato anni.
Da una parte, come ti è già stato detto, scolpire giudizi sul WvWvW di GW2 adesso è semplicemente ridicolo. Non sono ancora emerse gilde specializzate che abbiano fatto parlare di sè, non ci sono state battaglie ben organizzate, il 99% dei player deve ancora capire le basi, e il 100% deve ancora padroneggiare tutto.
Dall'altra, Daoc ha avuto molti pregi (come appunto essere il precursore di un certo tipo di scontri PvP) dall'altro aveva anche colossali difetti, di zerg, di bilanciamento classi, di mancanza totale di tattica tranne che il famigerato trenino etc.

Anch'io, se mi metto a fare paragoni fra UO (il primo e quello che mi aveva preso di più) e tutto il resto ora, istintivamente preferisco sempre UO, se mi viene in mente l'esaltazione della caccia, il massimo delle emozioni me le dava proprio UO facendo il pk.
Idem per la massa che ha iniziato con WoW, hanno quello come metro di paragone ed i loro giudizi sono sfalsati.
Ma mettendosi in una posizione neutrale si capisce quali sono i punti di forza ed i difetti di ogni gioco - il problema è appunto superare i propri pregiudizi e preferenze. Quindi dire "tutte cose che in GW non avremo mai" quando parli delle tue emozioni in un altro gioco ed a 15 giorni dall'uscita di GW, scusa ma non ha alcun senso.

MaD85
10-09-2012, 19:22
E' uscito il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=o4R5Q0ZOTa8

Se vi dico che non mi fa impazzire mi picchiate? :asd:

yume the ronin
10-09-2012, 19:34
E' uscito il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=o4R5Q0ZOTa8

Se vi dico che non mi fa impazzire mi picchiate? :asd:
neanche a me, ma gli ultimi secondi son galvanizzanti :D

Kinkajou
10-09-2012, 19:52
Sto trailer è buono solo per spoilerare l'ultimo drago XD
Comuuunque sentite, il mio amico è rimasto a secco (gliel'avevo detto io di comprarlo subito!). Su DLgamer c'è la copia digitale. Dite che se la compra riesce ad entrare oppure tutti quelli che comprano il gioco dallo "stop alle vendite" in poi si fregano? Quel sito dice che si riceverà la chiave tra il 10 e il 14 settembre preordinandolo adesso

MaD85
10-09-2012, 20:19
Il post prima del mio precedente aveva la risposta.

https://buy.guildwars2.com/en/
Hanno riaperto le vendite.

Se non riuscite a registrarvi sul sito è normale perchè lo stanno assaltando. :asd:

Kinkajou
10-09-2012, 20:55
Mi è sfuggito.. perdono! Ma quindi torneranno disponibili anche le copie fisiche? Mo vedo se gli va di spendere 5€ in più del previsto per prenderlo sul sito ufficiale

Tenebra
10-09-2012, 21:08
Un paio di immagini di grossi eventi, a tempo in alcune mappe e finali di una serie di altri eventi (tutta roba di livello superiore al 55). Niente spoiler, sono eventi e non fanno parte della trama personale:

Battaglia contro un drago

http://i.imgur.com/FdU2sl.jpg

Battaglia contro il Megadestroyer:

http://i.imgur.com/KJpa2l.jpg

geargod
10-09-2012, 22:23
toglietemi una curiosità, ma l'emblema della gilda ha senso ricercarlo? dove compare poi?

chil8
11-09-2012, 00:18
E' uscito il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=o4R5Q0ZOTa8

Se vi dico che non mi fa impazzire mi picchiate? :asd:

no! hai ragione, anche a me dice poco.


non sapete il nervoso per arrivare qua sopra:
http://i.imgur.com/WDMIml.jpg (http://i.imgur.com/WDMIm.jpg)
sarò volato in terra minimo 5 o 6 volte :stordita:

geargod
11-09-2012, 06:55
no! hai ragione, anche a me dice poco.


non sapete il nervoso per arrivare qua sopra:
http://i.imgur.com/WDMIml.jpg (http://i.imgur.com/WDMIm.jpg)
sarò volato in terra minimo 5 o 6 volte :stordita:

da dove si inizia a salire?

NighTGhosT
11-09-2012, 07:08
A differenza di Cronos io più di un annetto su Daoc l'ho fatto, e posso giudicare. E permettimi di dirti che la tua, più che una disamina equilibrata (a 15 giorni dall'uscita del gioco?...) mi pare pura operazione nostalgia per un gioco sul quale hai passato anni.
Da una parte, come ti è già stato detto, scolpire giudizi sul WvWvW di GW2 adesso è semplicemente ridicolo. Non sono ancora emerse gilde specializzate che abbiano fatto parlare di sè, non ci sono state battaglie ben organizzate, il 99% dei player deve ancora capire le basi, e il 100% deve ancora padroneggiare tutto.
Dall'altra, Daoc ha avuto molti pregi (come appunto essere il precursore di un certo tipo di scontri PvP) dall'altro aveva anche colossali difetti, di zerg, di bilanciamento classi, di mancanza totale di tattica tranne che il famigerato trenino etc.

Anch'io, se mi metto a fare paragoni fra UO (il primo e quello che mi aveva preso di più) e tutto il resto ora, istintivamente preferisco sempre UO, se mi viene in mente l'esaltazione della caccia, il massimo delle emozioni me le dava proprio UO facendo il pk.
Idem per la massa che ha iniziato con WoW, hanno quello come metro di paragone ed i loro giudizi sono sfalsati.
Ma mettendosi in una posizione neutrale si capisce quali sono i punti di forza ed i difetti di ogni gioco - il problema è appunto superare i propri pregiudizi e preferenze. Quindi dire "tutte cose che in GW non avremo mai" quando parli delle tue emozioni in un altro gioco ed a 15 giorni dall'uscita di GW, scusa ma non ha alcun senso.

Quoto quasi tutto.....il quasi e' riferito allo Zerg e ai bilanciamenti di classe.
Per i bilanciamenti.....Daoc era bello cosi'.....ogni classe era eccellente in qualcosa e carente sotto tutti gli altri punti di vista tranne le classi ibride che erano un po piu' impegnative.....l'ottica di Daoc era proprio l'ottica da party....FORZATA. ;)

Discorso Zerg: questo....e' un punto che colpisce appieno anche GW2....come TUTTI i giochi dove esistono battaglie massive (ovvero si scontrano tanti giocatori). Esempio pratico......la gente parte come una massa unica....o trenino.....mentre si sposta, se investe un gruppo di nemici.....bastano in pratica gli auto attack mentre si continua la corsa......perche' N centinaia di auto attacks fanno un discreto danno.......ergo....Zerg. :asd:

Quindi mica solo Daoc ne era affetto.....ma tutti i giochi con questa tipologia di battaglie.....e appunto, GW2 non ne e' escluso. ;)

Edit:
A dire il vero....un gioco che per meccaniche di combattimento e' riuscito a evitare questo fenomeno, c'e' stato......peccato sia poi stato rovinato sotto altri aspetti....Age Of Conan.....il mmorpg dal sistema di combattimento piu' bello e attivo mai concepito, dal mio punto di vista. Bisognerebbe prenderne spunto e farci attorno un mmorpg decente pero'. :asd:

NighTGhosT
11-09-2012, 08:26
Piuttosto....c'e' un qualche weaponsmith in gilda che riesce a fare una spadona (2 hand) di circa livello 25 x la mia Guardian? ;)

Come mazza 1h sono messo bene (ne ho trovate diverse verdi)....come martello 2h idem.......ma son messo male con la spadona e ancora non ne ho droppata una decente....la mia mi sa che e' livello 16 -.- (o 18...non ricordo con esattezza.....ma gia' una superiore dovrebbe andare benone ;) )

elgraspa
11-09-2012, 08:31
... ... ...
Edit:
A dire il vero....un gioco che per meccaniche di combattimento e' riuscito a evitare questo fenomeno, c'e' stato......peccato sia poi stato rovinato sotto altri aspetti....Age Of Conan.....il mmorpg dal sistema di combattimento piu' bello e attivo mai concepito, dal mio punto di vista. Bisognerebbe prenderne spunto e farci attorno un mmorpg decente pero'. :asd:

Da quel punto di vista AoC era fantastico, perccato per il resto :(

Non ho mai giocato a Daoc, ma non è che la grande differenza sia data dal fatto che in AoC cera l'incompenetrabilità dei player mentre in GW uno e due si quindi quando una massa di giocatori più numerosa ne incontra una meno numerosa scatta lo zerg?

NighTGhosT
11-09-2012, 08:34
Da quel punto di vista AoC era fantastico, perccato per il resto :(

Non ho mai giocato a Daoc, ma non è che la grande differenza sia data dal fatto che in AoC cera l'incompenetrabilità dei player mentre in GW uno e due si quindi quando una massa di giocatori più numerosa ne incontra una meno numerosa scatta lo zerg?

Guarda.....facessero mai un Guild Wars 2 con le meccaniche di combat di AoC.....potrebbe esser definito il mmoprg DEFINITIVO. :D

Tenebra
11-09-2012, 08:52
Per i bilanciamenti.....Daoc era bello cosi'.....ogni classe era eccellente in qualcosa e carente sotto tutti gli altri punti di vista tranne le classi ibride che erano un po piu' impegnative.....l'ottica di Daoc era proprio l'ottica da party....FORZATA. ;)

No dai, roba come il permastealth di alcune classi non si poteva vedere. Tant'è che molti (fra cui se non ricordo male anche il mai compianto Nemesys) facevano uso di cheat esterni tipo il radar... era proprio concepito male, come bilanciamento classi il lavoro più colossale l'ho visto fare in GW1 (e speriamo anche il 2). Ma il PvP di GW1 era il top del top della tattica, un altro livello.

Piuttosto....c'e' un qualche weaponsmith in gilda che riesce a fare una spadona (2 hand) di circa livello 25 x la mia Guardian? ;)

Io posso fare armi fino al livello 65, ma sono su un altro server e mi sono sgildato temporaneamente, perché cercavo gilda dove sono ora e non capivo come fare a nascondere il tag di HU :asd:
Inoltre, dato che l'influenza e gli upgrade si guadagnano server per server, sul mio server la gilda HU non ha nulla, nemmeno il forziere di gilda - e non so nemmeno se mettendo qualcosa nel forziere di gilda di un server, si possa prenderla da un altro server... via mail magari, qualcuno sa se si può mandare qualcosa ad un player di un altro server?

NighTGhosT
11-09-2012, 09:11
No dai, roba come il permastealth di alcune classi non si poteva vedere. Tant'è che molti (fra cui se non ricordo male anche il mai compianto Nemesys) facevano uso di cheat esterni tipo il radar... era proprio concepito male, come bilanciamento classi il lavoro più colossale l'ho visto fare in GW1 (e speriamo anche il 2). Ma il PvP di GW1 era il top del top della tattica, un altro livello.



Io posso fare armi fino al livello 65, ma sono su un altro server e mi sono sgildato temporaneamente, perché cercavo gilda dove sono ora e non capivo come fare a nascondere il tag di HU :asd:
Inoltre, dato che l'influenza e gli upgrade si guadagnano server per server, sul mio server la gilda HU non ha nulla, nemmeno il forziere di gilda - e non so nemmeno se mettendo qualcosa nel forziere di gilda di un server, si possa prenderla da un altro server... via mail magari, qualcuno sa se si può mandare qualcosa ad un player di un altro server?

Siccome in teoria, se gruppiamo e poi ad esempio zono, dovrei ritrovarmi nel tuo server......e siccome il sistema mail e' basato su nome account e non nome pg.....credo proprio si possano inviare mails a players che stanno su altri servers. Se cosi' fosse....dimmi cosa ti serve per fare una spadona di circa 25.....come stat non e' che mi interessi piu' di tanto.....un + power schifo non farebbe pero' :asd:

P.S.
Il permastealth e il PA (perfora arteria) erano le uniche due armi a disposizione degli stealth (ombre...infiltratori....etc etc tranne il menestrello)....perche' dopo aver instakillato il primo target, se non sono poi bravissimi a scappare, esplodono solo a guardarli.......li facevo fuori col bardo, il che e' tutto un dire :asd:
E che io sappia...giusto per la cronaca....Nemesys (alias Tritacarne, giocavamo insieme dai tempi di counterstrike) non ha mai usato radar o orpelli vari...(non so se ricordi l'ondata di ban di Mythic per l'uso del radar). I "radar" di Nemesys erano Lachdanan e tutte le altre ombre di gilda, sparse come scouts su TUTTO il territorio di frontiera. Occhio a fare accuse quando non si sanno le cose. ;)

cronos1990
11-09-2012, 09:12
Il forziere di gilda dovrebbe essere stato abilitato (per la precisione :D ).

Faccio un controllo quando torno a casa.

lollom88
11-09-2012, 09:21
spettacolare !!!!!

chil8
11-09-2012, 09:27
da dove si inizia a salire?

da queste scale:
http://i.imgur.com/w65PJ.jpg http://i.imgur.com/G6t03.jpg

toto76
11-09-2012, 09:37
da queste scale:
http://i.imgur.com/w65PJl.jpg (http://i.imgur.com/w65PJ.jpg)[/URL]

pesantissima questa vista!

ketersephirot
11-09-2012, 09:52
Per UO, il grind selvaggio era per maxare le skills..... :D

Che se non usavi bot, era abbastanza snervante in certi casi.....se invece usavi i bot allora era una minchiata.....li facevi lavorare giorno e notte al tuo posto.......capirai la fatica :asd:

Uo su OSI? No perchè i freeshard non fanno testo ;)!
Su OSI le skill salivano bene e in circa 2 settimane maxavi il pg.
Certo se poi volevi diventare GM Begging... quello è un'altro discorso!

no! hai ragione, anche a me dice poco.


non sapete il nervoso per arrivare qua sopra:
http://i.imgur.com/WDMIml.jpg (http://i.imgur.com/WDMIm.jpg)
sarò volato in terra minimo 5 o 6 volte :stordita:

FIGATA! L'ho fatta ieri con Cronos!

Piuttosto....c'e' un qualche weaponsmith in gilda che riesce a fare una spadona (2 hand) di circa livello 25 x la mia Guardian? ;)

Come mazza 1h sono messo bene (ne ho trovate diverse verdi)....come martello 2h idem.......ma son messo male con la spadona e ancora non ne ho droppata una decente....la mia mi sa che e' livello 16 -.- (o 18...non ricordo con esattezza.....ma gia' una superiore dovrebbe andare benone ;) )

Se vuoi dovrei avera una buona spada verde level 22 (identica a quella che ho equippato io).

elgraspa
11-09-2012, 09:53
@ chil8 e lo spoiler?
cosi mi rovini l'esplorazione :)

chil8
11-09-2012, 10:12
@ chil8 e lo spoiler?
cosi mi rovini l'esplorazione :)

ups... hai ragione... editato!

NighTGhosT
11-09-2012, 10:21
Uo su OSI? No perchè i freeshard non fanno testo ;)!
Su OSI le skill salivano bene e in circa 2 settimane maxavi il pg.
Certo se poi volevi diventare GM Begging... quello è un'altro discorso!

.....

Se vuoi dovrei avera una buona spada verde level 22 (identica a quella che ho equippato io).

Io conosco persone che anche su OSI li usavano....ma erano casi disperati :asd:
Pero' la maggiorparte del tempo che ho giocato a UO ero su shard.

Per la spada.....non mi farebbe affatto schifo....la mia fa veramente pieta'....solo che le skill della spadona sono complessivamente migliori rispetto al martellone.....e mi ritrovo sempre a usare la spada di cartone che ho ora. :rolleyes:

Tenebra
11-09-2012, 10:42
Siccome in teoria, se gruppiamo e poi ad esempio zono, dovrei ritrovarmi nel tuo server......e siccome il sistema mail e' basato su nome account e non nome pg.....credo proprio si possano inviare mails a players che stanno su altri servers. Se cosi' fosse....dimmi cosa ti serve per fare una spadona di circa 25.....come stat non e' che mi interessi piu' di tanto.....un + power schifo non farebbe pero' :asd:

P.S.
Il permastealth e il PA (perfora arteria) erano le uniche due armi a disposizione degli stealth (ombre...infiltratori....etc etc tranne il menestrello)....perche' dopo aver instakillato il primo target, se non sono poi bravissimi a scappare, esplodono solo a guardarli.......li facevo fuori col bardo, il che e' tutto un dire :asd:
E che io sappia...giusto per la cronaca....Nemesys (alias Tritacarne, giocavamo insieme dai tempi di counterstrike) non ha mai usato radar o orpelli vari...(non so se ricordi l'ondata di ban di Mythic per l'uso del radar). I "radar" di Nemesys erano Lachdanan e tutte le altre ombre di gilda, sparse come scouts su TUTTO il territorio di frontiera. Occhio a fare accuse quando non si sanno le cose. ;)

Oh, mi ricordo l'ondata di ban, e mi ricordo anche discussioni infinite e deviazioni del "trenino" come se avesse il gps... non è questione di fare accuse, a me il personaggio stava altamente sulle balle ma per carità, ognuno si rovina come vuole... il succo del discorso è che Daoc era pesantemente sbilanciato e con vari problemi, eppure ogni tanto salta fuori qualche nostalgico che lo osanna come se fosse il mmorpg definitivo del passato e del futuro. Torniamo al vecchio discorso, io potrei dire "UO" e dichiarare chiuso il discorso... e sbaglierei, come sbaglia chi fa lo stesso con Daoc. Non confondete i bei ricordi di un tempo con la realtà, il genere si è evoluto e dire che era meglio un titolo di X anni fa, soprattutto paragonandoli ad un titolo come GW2 che ha innovato quasi tutti i problemi dei vecchi mmorpg (tipo griefing, resskilling, killstealing, cento raid per avere l'equip, la prevalenza di chi aveva più tempo da sbatter via rispetto a chi era più bravo ma con meno tempo per droppare l'equip etc) è decisamente ingenuo.
Comunque siamo troppo OT...

Tenebra
11-09-2012, 10:51
Siccome in teoria, se gruppiamo e poi ad esempio zono, dovrei ritrovarmi nel tuo server......e siccome il sistema mail e' basato su nome account e non nome pg.....credo proprio si possano inviare mails a players che stanno su altri servers. Se cosi' fosse....dimmi cosa ti serve per fare una spadona di circa 25.....come stat non e' che mi interessi piu' di tanto.....un + power schifo non farebbe pero' :asd:

Dimenticavo: vedrò di farti una greatsword +power allora, e te la mando via mail (nome pg?) e vediamo se arriva. Non darmi nulla, quello che serve lo compro, a quel livello al massimo spenderò un paio di silver di materiale. Sempre se ti arriva eh... penso di mandartela entro oggi. Credo però che al 25 ci siano solo spade verdi al più, le gialle partono (a memoria) dal 35 o 45

NighTGhosT
11-09-2012, 10:57
Oh, mi ricordo l'ondata di ban, e mi ricordo anche discussioni infinite e deviazioni del "trenino" come se avesse il gps... non è questione di fare accuse, a me il personaggio stava altamente sulle balle ma per carità, ognuno si rovina come vuole... il succo del discorso è che Daoc era pesantemente sbilanciato e con vari problemi, eppure ogni tanto salta fuori qualche nostalgico che lo osanna come se fosse il mmorpg definitivo del passato e del futuro. Torniamo al vecchio discorso, io potrei dire "UO" e dichiarare chiuso il discorso... e sbaglierei, come sbaglia chi fa lo stesso con Daoc. Non confondete i bei ricordi di un tempo con la realtà, il genere si è evoluto e dire che era meglio un titolo di X anni fa, soprattutto paragonandoli ad un titolo come GW2 che ha innovato quasi tutti i problemi dei vecchi mmorpg (tipo griefing, resskilling, killstealing, cento raid per avere l'equip, la prevalenza di chi aveva più tempo da sbatter via rispetto a chi era più bravo ma con meno tempo per droppare l'equip etc) è decisamente ingenuo.
Comunque siamo troppo OT...

Da dopo Star Wars Galaxies.....non mi sono mai divertito cosi' tanto con un mmorpg come mi sta divertendo e interessando allo stesso tempo Guild Wars 2.

Questo gia' in se vuol dire molto.....dato che dopo SWG, ce ne sono stati parecchi.....Matrix Online (una porcata allucinante)...LotRo....Vanguard....AoC....e per ultimo SW:ToR.....e in mezzo a questi altri titoli di minor spessore. Nessuno di questi e' riuscito realmente a divertirmi..........come invece sta' facendo GW2.

E se lo paragono a DaoC, e' proprio perche' assieme a SWG dopo e UO prima, sono state le mie esperienze piu' belle in assoluto con questa tipologia di giochi. :)

E' un ENORME PREGIO......non un difetto. :)

Nome PG : Luna Blu :)

Non mi interessa se verde....blu....gialla....ecc.ecc.ecc. ....mi basta sia piu' vicina al mio livello (25) dato che quella che ho comincia a esser parecchio scarsa a dps. Me ne accorgo perche' girando nelle zone dove sono depotenziato a livello circa spada, il dps e' ottimo.....ma come passo alle zone di attuale transito.....il dps cala clamorosamente a livelli scarsamente accettabili. :asd:

cronos1990
11-09-2012, 11:06
Tornando per puntualizzare alcune meccaniche, ho fatto stamane una ricerca per capire meglio il funzionamento degli item (anche perchè ho scritto una guida sul forum della mia gilda :asd: ).

Sono rimasto un pò perplesso quando ho visto che la "rarità" di un oggetto incideva sulla statistica di base (a parità di livello dell'oggetto e di tipologia). Esempio:

http://www.gw2db.com/items/50341-ascalonian-leather-boots
http://www.gw2db.com/items/25242-inquest-greaves
http://www.gw2db.com/items/57402-berserkers-prowler-boots

3 oggetti di stesso livello e tipo, ma di rarità diverse, hanno la statistica base "diversa" (la statistica base è il valore di armatura, i bonus presenti nel secondo e terzo oggetto sono potenziamenti).
Cercando di capire la cosa, sembrava che gli oggetti Exotic (quelli migliori) si potessero ottenere solo dal crafting o dai Dungeons.

Informandomi su altri forum è però emerso che gli oggetti Exotic sono anche reperibili dal WvWvW (non ho capito in che modalità), e dai vendor di Orr tramite soldi o Karma.

Quindi la rarità in realtà incide anche sulla statistica di base di un oggetto, ma è possibile comunque ottenere un oggetto Exotic in tutte le maniere possibili (che poi è l'aspetto che interessa a livello di bonus concessi dagli oggetti). A questo punto, mi domando a che pro creare oggetti di stesso tipo a livello 80 con rarità diverse, dato che nessun sano di mente comprerebbe un oggetto "Rare" quando può comprare direttamente un oggetto "Exotic" (per esempio).

Ad ogni modo, direi che il metodo più comodo per ottenere oggetti Exotic di livello 80 sia tramite il crafting o tramite i punti Karma con i vendor (perchè di quelli se ne dovrebbero fare a bizzeffe giocando, soprattutto in WvWvW).


Poi sulle varie tipologie di bonus, statistiche e rarità presenti in gioco non mi pronuncio. Le tipologie, categorie e combinazioni concesse sono decisamente troppo elevate per farne un tabellone riassuntivo (soprattutto adesso) senza contare che il numero e la posizione dei vendor dei vari oggetti sono decisamente elevati.

[ EDIT ]
Pare che il metodo meno pratico sia quello di completare i Dungeons (perchè van fatti più volte).

NighTGhosT
11-09-2012, 11:16
In teoria (teoria presa dai predecessori) dovrebbe proprio esser cosi', Cronos. ;)

In teoria la linea di colori da quanto ho capito dovrebbe esser uguale agli ultimi mmorpg (fra cui anche Warhammer che mi son scordato alla lista dei giocati):

grey o white < blue < green < yellow < purple (che pero' non so se c'e' in GW2 come colore nome items).

I purple ovviamente sono gli oggetti detti anche leggendari (sempre pre GW2...qua non so).....dalle statistiche assolutamente migliori.

cronos1990
11-09-2012, 11:24
Il colore degli oggetti c'è ancora, ed è in relazione alla rarità (Exotic è oro, per esempio).
Più che mai c'è da perdere la testa con tutte le possibili combinazioni (anche perchè un oggetto può avere diversi tipi di statistiche e più tipi di potenziamenti). Su queste cose metterò mano più avanti.

Quello che però mi preme è che mantengano la filosofia di base, cioè che oggetti di statistiche massime siano ottenibili tramite più modi; quindi non solo tramite i Dungeons, ma anche acquisto (soldi o karma), crafting, WvWvW.

Non ho trovato conferme solamente per quanto riguarda il drop, ma al di là che è verosimile pensare che tali oggetti siano droppabili, credo che solo un folle cerchi di farsi un set cercando di dropparlo :asd:


Ad ogni modo continuo a cercare info a riguardo dell'equip... è una cosa parecchio articolata da quanto vedo.

Tenebra
11-09-2012, 11:25
Ripeto, dalla mia esperienza di weaponsmith: le stat cambiano, ma non in maniera veramente incisiva, giusto un pelo in più salendo di rarità. Non è come negli altri mmorpg dove la roba epica fa il doppio della roba normale.
Inoltre, ci sono due motivi per cui vedete nell'auction house oggetti di liv 80 diversi dagli exotic: primo, perchè la gente per arrivare a livello 400 del crafting di riferimento dovrà pure farli, quegli oggetti, altrimenti non sale :asd: e secondo, perchè fare un oggetto exotic richiede più materiali e più rari rispetto ad uno verde, raro o simili.

cronos1990
11-09-2012, 11:28
Da quanto letto su MMORPGItalia, pare che tra un livello di rarità e l'altro c'è un aumento delle Statistiche del 10%.

NighTGhosT
11-09-2012, 11:40
Da quanto letto su MMORPGItalia, pare che tra un livello di rarità e l'altro c'è un aumento delle Statistiche del 10%.

E stica.....esempio....se una spada 80 verde fa 1000 danni....la spada 80 gialla ne fa 1100......buttali via 100 danni in piu' a hit. :asd:

Me lo immaginavo fosse molto complesso il discorso equip, Cronos.
Anche se non devi andarteli a droppare (e sicuramente vedrai che il formaggino di turno, qualcuno inteso come qualche classe con la build xxx, lo vincera' :asd:).....comunque per avere l'equip utile a completare le varie build all'80 (cappare le main stat build evitando di andare in overcap che sarebbero punti persi.....cercare di alzare le second stat build piu' importanti), si dovra' andare a droppare i materiali.

Poi....che non necessiti il farming di altri giochi.....e' una benedizione di NC Soft. :asd:

E poi....si puo' benissimo giocare WvsWvsW anche se non sei perfettamente cappato eh ;) .....ma ci sono sempre i maniaci che raggiunto il cap level, andranno alla ricerca del migliore equip assoluto per la loro build (me e te inclusi). :)

maxsy
11-09-2012, 11:41
Da quanto letto su MMORPGItalia, pare che tra un livello di rarità e l'altro c'è un aumento delle Statistiche del 10%.

13% (avevo letto da qualche altra parte), comunque siamo li.
importanti anche i sigilli. metteteli sempre. io sulla seconda arma (spada) ho un bonus che congela i mob intorno a me (2sec) ogni volta che cambio set di arma. ma ci sono bonus di poison,burn ecc.
stessa cosa per le rune sulle armor;)


@nightghost: posso craftare anchio le armi dal weaponsmith. liv 25 solo verdi. dal 35 gialle. possiamo scegliere anche i bonus prima di craftare a patto di avere i materiali.
ip per esempio per un guardian scelgo +difesa e +vitality

fammi sapere

yume the ronin
11-09-2012, 11:51
ma putiamo caso che io voglia ste stramaledettissime fiamme sulla mia staffa per renderla sbriluccicosa e sfruttare tutti gli shader dello sli di schede video che mi ritrovo :asd:

è un "effetto" che si può applicare con sigilli, ecc... o è l'arma a dover essere gia così?

ieri ho passato un'ora a rifare il look della mia porno elementalista per renderla meno vestita possibile :sofico:

ketersephirot
11-09-2012, 12:09
Io conosco persone che anche su OSI li usavano....ma erano casi disperati :asd:
Pero' la maggiorparte del tempo che ho giocato a UO ero su shard.

Per la spada.....non mi farebbe affatto schifo....la mia fa veramente pieta'....solo che le skill della spadona sono complessivamente migliori rispetto al martellone.....e mi ritrovo sempre a usare la spada di cartone che ho ora. :rolleyes:

Se mi dai il nome del tuo pg stasera appena loggo te la invio.

maxsy
11-09-2012, 12:18
ma putiamo caso che io voglia ste stramaledettissime fiamme sulla mia staffa per renderla sbriluccicosa e sfruttare tutti gli shader dello sli di schede video che mi ritrovo :asd:

è un "effetto" che si può applicare con sigilli, ecc... o è l'arma a dover essere gia così?

ieri ho passato un'ora a rifare il look della mia porno elementalista per renderla meno vestita possibile :sofico:

le fiamme o altro dovrebbero essere determinate dalla skin particolare non dai sigilli, almeno credo:
http://i.imgur.com/6mrkrs.jpg (http://imgur.com/6mrkr)
raccolta in terra. cmq bella:)
vogliamo screnn della tua elementalist:D

@cronos: ma ce' qualche problema con la gilda? vedo il roster vuoto:confused:

cronos1990
11-09-2012, 12:25
"L'itemologia" è complessa perchè molto articolata. Ma ripeto per la miliardesima volta, gli oggetti di statistiche massime puoi anche comprarli (ed i punti Karma li fai in WvWvW, senza dimenticare i soldi di gioco).

Si può rigirare la frittata quante volte volete, ma non cambia il discorso. Tutti gli strumenti sono a disposizione in tutte le salse. Poi il fatto di costruirci sopra una build adatta o selezionare gli oggetti più pertinenti per quel che si vuol fare, è un altro tipo di discorso.
@cronos: ma ce' qualche problema con la gilda? vedo il roster vuoto:confused:Sarebbe bello poter vedere la gilda dal lavoro :asd:

Quando torno a casa controllo.

Ezechiele25,17
11-09-2012, 12:33
Chi una limited editon retail (quella con la pennetta usb) può postare una foto della confezione?

Vorrei capire se vale la pena, grazie :)

NighTGhosT
11-09-2012, 12:42
...

Nome PG : Luna Blu :)

...

Se mi dai il nome del tuo pg stasera appena loggo te la invio.


;)

Legionarius
11-09-2012, 13:07
Chi una limited editon retail (quella con la pennetta usb) può postare una foto della confezione?

Vorrei capire se vale la pena, grazie :)

Queste sono le foto la prima fatta poco prima di aprire il pacco, la seconda appena aperto:P Purtroppo alla maglietta non scattai la foto, ed adesso sta nella lavatrice a lavare:O Però a me piace tantissimo. E poi il logo GW2 sul retro con il drago lo trovo troppo bello!
http://img23.imageshack.us/img23/894/dscn3859c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/dscn3859c.jpg/)

[/URL]

http://img716.imageshack.us/img716/4623/dscn3860c.jpg (http://imageshack.us)

[URL=http://imageshack.us]

Perdonate con IMGUR ho provato a fare copia e incolla ma non mi usciva nulla, probabilmente ho sbagliato io qualche cosa.

PS: ho mandato pm a Cronos per la gilda di HU :)

EDIT2: Non ho trovato nessun dvd all'interno, ma una pagina con su scritto il codice del gioco. Nel pacco trovi la chiavetta usb, la maglietta e un foglio con il codice. Secondo me ne vale la pena. Hai anche dei bonus marginali nel gioco, se cerchi GW2 digital deluxe edition gli trovi.

yume the ronin
11-09-2012, 13:16
le fiamme o altro dovrebbero essere determinate dalla skin particolare non dai sigilli, almeno credo:
http://i.imgur.com/6mrkrs.jpg (http://imgur.com/6mrkr)
raccolta in terra. cmq bella:)
ma questo è un item vero e proprio o una di quelle armi che le classi magiche possono evocare lasciandole sul terreno a disposizione e dopo un po spariscono?

io di armi con effetti "luminosi" finora non ne ho mai trovato :(

non saprei neppure cosa cercare all'asta per copiarne la skin..

vogliamo screnn della tua elementalist:D

ecchila :D

http://i.imgur.com/UWSpj.jpg

cronos1990
11-09-2012, 13:37
ma questo è un item vero e proprio o una di quelle armi che le classi magiche possono evocare lasciandole sul terreno a disposizione e dopo un po spariscono?

io di armi con effetti "luminosi" finora non ne ho mai trovato :(

non saprei neppure cosa cercare all'asta per fare copiarne la skin..Se non erro è una delle skin per chi ha accesso alla HoM (mi pare che ce l'ho pure io).
L'altra sera ho visto zompettare uno con un paio di spade fiammeggiante rinfoderate, per un attimo mi è parso un tizio con uno zaino a reazione che stava volando a mezzo metro sopra il terreno :asd:

http://i.imgur.com/UWSpj.jpgInteressante :asd:

L'ho sempre detto, l'aspetto è la parte fondamentale in un MMO :asd:


Cribbio, il PM, mi ero dimenticato :doh:
Va bo, tanto prima di stasera non posso gildare :asd:

Ezechiele25,17
11-09-2012, 13:39
Queste sono le foto la prima fatta poco prima di aprire il pacco, la seconda appena aperto:P Purtroppo alla maglietta non scattai la foto, ed adesso sta nella lavatrice a lavare:O Però a me piace tantissimo. E poi il logo GW2 sul retro con il drago lo trovo troppo bello!

CUT

EDIT2: Non ho trovato nessun dvd all'interno, ma una pagina con su scritto il codice del gioco. Nel pacco trovi la chiavetta usb, la maglietta e un foglio con il codice. Secondo me ne vale la pena. Hai anche dei bonus marginali nel gioco, se cerchi GW2 digital deluxe edition gli trovi.

Grazie, sei molto gentile! :)
La Collector mi tenta, ma costa troppo (di questi tempi è uno spreco) e onestamente non mi piace molto il soggetto scelto per la statuetta.

Ho quindi "bloccato" questa e l'andrò a prendere più tardi. Di che colore è la maglia? Bianca o nera? :)

NighTGhosT
11-09-2012, 13:49
ma questo è un item vero e proprio o una di quelle armi che le classi magiche possono evocare lasciandole sul terreno a disposizione e dopo un po spariscono?

io di armi con effetti "luminosi" finora non ne ho mai trovato :(

non saprei neppure cosa cercare all'asta per copiarne la skin..




Giusto ieri ho visto una mia "collega Guardian" con una spada fiammeggiante.
Sono stato a guardarla per un po, aspettando che sparisse come l'arco di ghiaccio che io stesso ho usato durante un evento.......ma non spariva. :asd:

Quindi direi proprio di si.....ci sono skin di armi con gli effettazzi fighi. :D

Legionarius
11-09-2012, 13:52
Grazie, sei molto gentile! :)
La Collector mi tenta, ma costa troppo (di questi tempi è uno spreco) e onestamente non mi piace molto il soggetto scelto per la statuetta.

Ho quindi "bloccato" questa e l'andrò a prendere più tardi. Di che colore è la maglia? Bianca o nera? :)

Guarda quella che ho trovato ha lo sfondo bianco con un guerriero che ha tra le mani una spada. Sul retro compare un drago rosso a forma di 2 e la scritta Guild Wars. Non so se tutte le magiette che ci sono nella Digital Deluxe (in italiano credo Limited Edition) siano uguali.
Ecco guarda il guerriero in questione è quello della terza immagine di questa pagina qui: http://www.guildwars2forum.com/threads/5145-Guild-Wars-2-T-Shirts-Are-Coming-(2012-07-05) Il retro è simile all'ultima immagine (la maglietta nera) ma i colori sono diversi. Il drago è rosso lo sfondo è bianco.

EDIT: figurati per cosi' poco :) Anche io ho fatto il tuto stesso ragionamento, e sono andato per la soluzione intermedia tra la versione base, e quella costosa :P

Ezechiele25,17
11-09-2012, 13:54
Guarda quella che ho trovato ha lo sfondo bianco con un guerriero che ha tra le mani una spada. Sul retro compare un drago rosso a forma di 2 e la scritta Guild Wars. Non so se tutte le magiette che ci sono nella Digital Deluxe (in italiano credo Limited Edition) siano uguali.
Ecco guarda la mia è la terza di questa pagina qui: http://www.guildwars2forum.com/threads/5145-Guild-Wars-2-T-Shirts-Are-Coming-(2012-07-05)

Benissimo grazie. Era solo curiosità.

Credo siano tutte uguali

Tenebra
11-09-2012, 13:56
Giusto ieri ho visto una mia "collega Guardian" con una spada fiammeggiante.
Sono stato a guardarla per un po, aspettando che sparisse come l'arco di ghiaccio che io stesso ho usato durante un evento.......ma non spariva. :asd:

Quindi direi proprio di si.....ci sono skin di armi con gli effettazzi fighi. :D

Le skin delle spade fiammeggianti sono una delle ricompense della HoM di GW1, per chi s'era fatto X titoli. In Gw2 colleghi gli account, vai lì e ti viene dato (ne hai una scorta infinita) un item che ti permette di modificare la skin della tua spada in quella fiammeggiante che avete visto... quella del principe Rurik in GW1, per i veterani.
Ovviamente non sono commerciabili, sono legate all'account. Io le ho, le ho usate pochissimo, preferisco vedere le skin nuove.
Mi pare che le armi exotic abbiano effetti particellari pure loro, ma non ne ho ancora vista una.

Nightghost, ti ho mandato una spada, dimmi se ti arriva, sarà utile saperlo per scambi interserver.

Beralios
11-09-2012, 14:00
ma putiamo caso

Bella questa. :D

Con la Hall of monument reward fInalmente i minipet servono a qualcosa :) però me ne mancano due per arrivare a 50. :(

Qualcuno per caso ha una schifosissima Tormented o Oppressor weapon da regalarmi? :stordita:

Mio figlio mi ha chiesto GW2 come regalo di Natale, si porta avanti:), quindi dovrò aspettare prima di comprarlo anche per me.
Non posso essere così subdolo di prenderlo prima per giocarci di nascosto.:asd:

NighTGhosT
11-09-2012, 14:24
Le skin delle spade fiammeggianti sono una delle ricompense della HoM di GW1, per chi s'era fatto X titoli. In Gw2 colleghi gli account, vai lì e ti viene dato (ne hai una scorta infinita) un item che ti permette di modificare la skin della tua spada in quella fiammeggiante che avete visto... quella del principe Rurik in GW1, per i veterani.
Ovviamente non sono commerciabili, sono legate all'account. Io le ho, le ho usate pochissimo, preferisco vedere le skin nuove.
Mi pare che le armi exotic abbiano effetti particellari pure loro, ma non ne ho ancora vista una.

Nightghost, ti ho mandato una spada, dimmi se ti arriva, sarà utile saperlo per scambi interserver.

Allora....ho ricevuto l'sms che aspettavo.....la bibbia e' arrivata! (la Strategy Guide ufficiale :asd:).

Quindi quando esco dall'ufficio, passo a prenderla al volo e quando arrivo a casa loggo e ti so dire......se vedi arrivare la mia mail di risposta, allora vuol dire che e' arrivata. :)

Beralios
11-09-2012, 14:30
Allora....ho ricevuto l'sms che aspettavo.....la bibbia e' arrivata! (la Strategy Guide ufficiale :asd:).



E' davvero molto bella.

Ezechiele25,17
11-09-2012, 14:31
Allora....ho ricevuto l'sms che aspettavo.....la bibbia e' arrivata! (la Strategy Guide ufficiale :asd:).

Quindi quando esco dall'ufficio, passo a prenderla al volo e quando arrivo a casa loggo e ti so dire......se vedi arrivare la mia mail di risposta, allora vuol dire che e' arrivata. :)

è quella in ita che vendono al Gamestop?

Dylan il drago
11-09-2012, 14:31
Domanda:

Ho appena comprato GW2 e ho questo hardware:

Intel core 2duo 3.06ghz
4gb ram
HD5770
2x120 gb raid 0

Potrò giocare a GW2 in maniera decente? Non ho tanta voglia di aggiornare il pc per ora..


altra domanda, in gw2 si potranno avere case e/o negozi?

NighTGhosT
11-09-2012, 14:35
è quella in ita che vendono al Gamestop?

Yess....bibbia perche' e' enorme.....ma ti avverto....e' anche un enorme spoiler.

Contiene tutti i "cheats" e i percorsi per ottenere TUTTO.....dalla guida completa al crafting....a illustrazioni che spiegano come raggiungere l'irraggiungibile........alla guida sugli oggetti..........ecc.ecc.ecc.

In pratica facevano prima a chiamarla Official Spoiler Guide. :asd:

Beralios
11-09-2012, 14:48
Yess....bibbia perche' e' enorme.....ma ti avverto....e' anche un enorme spoiler.

Contiene tutti i "cheats" e i percorsi per ottenere TUTTO.....dalla guida completa al crafting....a illustrazioni che spiegano come raggiungere l'irraggiungibile........alla guida sugli oggetti..........ecc.ecc.ecc.

In pratica facevano prima a chiamarla Official Spoiler Guide. :asd:

Io le mappe e la parte relativa ai mobs per il momento non le ho guardate per non rovinarmi la sorpresa.

NighTGhosT
11-09-2012, 14:50
Io le mappe e la parte relativa ai mobs per il momento non le ho guardate per non rovinarmi la sorpresa.

Io penso che mi spoilerero' la parte delle mappe che riguarda i pet dell'hunter dato che voglio collezionarli tutti col piccolo Charr :D

Ma non dovrebbe essere uno spoiler troppo peso, dato che la maggiorparte dei pet sono nelle starting zones delle varie razze o poco piu' in la' tranne rarissimi casi. ;) (e tranne i pet speciali che si ottengono in altri modi e che non si possono tamare in giro per il mondo)

Max775
11-09-2012, 14:51
Domanda:

Ho appena comprato GW2 e ho questo hardware:

Intel core 2duo 3.06ghz
4gb ram
HD5770
2x120 gb raid 0

Potrò giocare a GW2 in maniera decente? Non ho tanta voglia di aggiornare il pc per ora..


altra domanda, in gw2 si potranno avere case e/o negozi?

Fammi capire, prima lo compri e poi chiedi come va sul tuo PC? :doh:
GW2 e' abbastanza pesante e spreme sia CPU che GPU. Con la tua configurazione dovrebbe essere giocabile (30fps medi) con dettagli minimi e risoluzione non troppo alta.

maxsy
11-09-2012, 14:59
ma questo è un item vero e proprio o una di quelle armi che le classi magiche possono evocare lasciandole sul terreno a disposizione e dopo un po spariscono?

io di armi con effetti "luminosi" finora non ne ho mai trovato :(

non saprei neppure cosa cercare all'asta per copiarne la skin..



ecchila :D

http://i.imgur.com/UWSpj.jpg

l'arma e' una weapon enviroment (ambientale) che ho raccolto per fare un evento.:) penso che a livelli alti si possa ottenere qualcosa del genere, o anche di meglio.
bella la tua ele, ma ancora troppo vestita:P
aspetta che ti metto le preview delle Norn cultural liv80:
http://imgur.com/a/sTxN2#1

p.s @cronos: tutto ok con la gilda. e' stato un errore del server.

Dylan il drago
11-09-2012, 15:07
Fammi capire, prima lo compri e poi chiedi come va sul tuo PC? :doh:
GW2 e' abbastanza pesante e spreme sia CPU che GPU. Con la tua configurazione dovrebbe essere giocabile (30fps medi) con dettagli minimi e risoluzione non troppo alta.

In realtà sono li li per fare l'ordine...

Speravo in un commento positivo per cliccare "ordina".

:p

che modifica alla mia configurazione potrebbe migliorare le prestazioni? (senza spendere esagerazioni)

toto76
11-09-2012, 15:15
In realtà sono li li per fare l'ordine...

Speravo in un commento positivo per cliccare "ordina".

:p

che modifica alla mia configurazione potrebbe migliorare le prestazioni? (senza spendere esagerazioni)

gioco con il pc in firma praticamente senza problemi...

Dylan il drago
11-09-2012, 15:30
gioco con il pc in firma praticamente senza problemi...

bene allora parte l'ordine ;)

per quanto riguarda le case e i negozi? è possibile averli?

Max775
11-09-2012, 15:41
In realtà sono li li per fare l'ordine...

Speravo in un commento positivo per cliccare "ordina".

:p

che modifica alla mia configurazione potrebbe migliorare le prestazioni? (senza spendere esagerazioni)

Come detto GW2 e' perfettamente giocabile sul tuo PC, con alcuni compromessi. Prima di spendere soldi per upgrade, provalo poi vedi se ne vale la pena. Guarda questi bench (http://www.tomshardware.com/reviews/guild-wars-2-performance-benchmark,3268.html) per avere un'idea.

Entrambi CPU and GPU sono importanti in GW2 non saprei cosa consigliarti senza dover cambiare praticamente tutto.

gioco con il pc in firma praticamente senza problemi...

"Senza problemi" e' relativo. Per alcuni 25fps medi con dettaglio delle texture della Voodoo2 e' accettabile, mentre altri potrebbero essere piu' esigenti.

Dantor
11-09-2012, 15:42
Ho un paio di domande da porvi:

La prima di carattere tecnico è sulla gestione delle gilde: come molti di voi faccio parte della gilda Cook e di quella HU. Per passare da una gilda all'altra non dovrebbe bastare premere il bottone represent nella scheda della gilda?
Perchè ho provato ma non è cambiato nulla, rimango sempre nella prima (ovvero Cook).

La seconda invece è più una curiosità. Per chi è stato nella zona di metrica; qualcuno è mai riuscito a uccidere l'elementale di fuoco enorme (evento dinamico).....

che compare nella zona nord ovest di metrica, a seguito di un altro evento dinamico.

Perchè l'ultima volta che ci ho provato, eravamo una ventina di pg, dopo una ventina di minuti la situazione era: tutti morti almeno 2/3 volte ed elementale a malapena scalfito.

Cercavamo prima di uccidere i mob che spuntavano fuori per poi attaccare l'elementale, ma il respawn era troppo veloce, e se non uccidevamo i mob, ci facevano fuori loro in pochi secondi.

yume the ronin
11-09-2012, 15:46
Ho un paio di domande da porvi:

La prima di carattere tecnico è sulla gestione delle gilde: come molti di voi faccio parte della gilda Cook e di quella HU. Per passare da una gilda all'altra non dovrebbe bastare premere il bottone represent nella scheda della gilda?
Perchè ho provato ma non è cambiato nulla, rimango sempre nella prima (ovvero Cook).
pensa che io a furia di premere "represent" sono fuori da entrambe e non riesco piu a unirmi a nessuna delle due :muro:

geargod
11-09-2012, 15:48
Ho un paio di domande da porvi:


La seconda invece è più una curiosità. Per chi è stato nella zona di metrica; qualcuno è mai riuscito a uccidere l'elementale di fuoco enorme (evento dinamico).....


quando ci siamo riusciti noi eravano una quindicina e il trucco sta nel non fermarsi sul ponte se non con un attacco crepano tutti i pg. dovete andare fin sotto l'elementale. il vero problema di quell'evento è far ragionare gli altri giocatori :asd:

btw la mia elementalist sta riscuotendo parecchio successo :asd: click (http://imgur.com/IPVYm)

NighTGhosT
11-09-2012, 15:52
Com'e' che avevo definito i players durante gli eventi? Ah si....

"Fury Rage Zerging on killin' spree" :asd:

E' come cercar di far ragionare il pazzo che sta sparando sulla folla. :asd:

Dantor
11-09-2012, 15:55
quando ci siamo riusciti noi eravano una quindicina e il trucco sta nel non fermarsi sul ponte se non con un attacco crepano tutti i pg. dovete andare fin sotto l'elementale. il vero problema di quell'evento è far ragionare gli altri giocatori :asd:

btw la mia elementalist sta riscuotendo parecchio successo :asd: click (http://imgur.com/IPVYm)


Ma li in mezzo è un vero inferno O_o. La prima volta che ci ho provato sono rimasto li, ma non avevo il tempo di utilizzare un abilità che ero già su un cerchio rosso e via a saltare a destra e a sinistra... e poi se muori è impossibile che qualcuno riesca a resuscitarti senza che muoia anche lui...

Dovrò riprovarci, mi intriga un sacco quel boss, anche se l'ultima volta mi son dovuto far riparare tutto l'equipaggiamento, un sacco di soldini persi.

Dantor
11-09-2012, 16:10
pensa che io a furia di premere "represent" sono fuori da entrambe e non riesco piu a unirmi a nessuna delle due :muro:

azz. c'è pure questo rischio? comunque potresti provare a risolvere sgildandoti (lasciatemi passare questo temine) e farti invitare nuovamente.

Comunque il fatto di poter far parte di più gilda mi fa pensare che non verrà mai implementata la guerra tra gilde (GvG), con relativi assalti alle sedi,
e la cosa mi spiacerebbe un sacco.
L'unica cosa che mi fa un po sperare è il reclaim che le gilde possono fare nel WvW, non ho ancora capito bene come funziona, e per il momento sembrerebbe solo un modo per avere qualche bonus, ma in futuro chi lo sa cosa potrebbero implementare. Ad esempio una cosa figa potrebbe essere quella di dare una sede di gilda solo a quelle gilde che sono riusciti a reclamare un castello nel WvW e sono riusciti a diferderlo fino alla fine.

cronos1990
11-09-2012, 16:16
A dire il vero si parla di una futura implementazione dei GvG (nulla di certo). La cosa quasi certa è che inseriranno le sedi di gilde... poi ognuno può fare tutte le sue elucubrazioni mentali sulle possibilità di tale cosa.

Mi son sbagliato, il forziere di gilda ancora è da abilitare.... tra 48 ore circa lo avremmo :D

SinapsiTXT
11-09-2012, 16:16
Domanda:

Ho appena comprato GW2 e ho questo hardware:

Intel core 2duo 3.06ghz
4gb ram
HD5770
2x120 gb raid 0

Potrò giocare a GW2 in maniera decente? Non ho tanta voglia di aggiornare il pc per ora..


altra domanda, in gw2 si potranno avere case e/o negozi?

Con un E6600 + 2 giga di ram (1066) + HD5850 riesco a giocare in full HD e con dettagli medi/bassi, poi può succedere che ci sono eventi con 100 persone e tutti con effetti particellari e allora il gioco va in slow motion, però sono casi davvero particolari, a dire la verità sto cambiando la configurazione proprio per godermi meglio quei momenti lì, di solito sono i Group Event dove ci sono i boss (spesso draghi).

Probabilmente se giochi a risoluzioni più basse del Full HD non dovresti avere problemi particolari.

toto76
11-09-2012, 16:18
"Senza problemi" e' relativo. Per alcuni 25fps medi con dettaglio delle texture della Voodoo2 e' accettabile, mentre altri potrebbero essere piu' esigenti.

ovviamente è un parere personale commisurato alle mie esigenze di giocatore...
naturale che se non ci si accontenta si deve mettere mano al portafogli.

geargod
11-09-2012, 16:27
Ma li in mezzo è un vero inferno O_o. La prima volta che ci ho provato sono rimasto li, ma non avevo il tempo di utilizzare un abilità che ero già su un cerchio rosso e via a saltare a destra e a sinistra... e poi se muori è impossibile che qualcuno riesca a resuscitarti senza che muoia anche lui...

Dovrò riprovarci, mi intriga un sacco quel boss, anche se l'ultima volta mi son dovuto far riparare tutto l'equipaggiamento, un sacco di soldini persi.

l'importante è non aspettare di essere ressati, bisogna subito andare al wp e tornare il prima possibile in campo

Dylan il drago
11-09-2012, 16:36
Per quanto riguarda l'avere case e/o negozi?

MoRdIcChIo
11-09-2012, 16:41
Ragazzi qualcuno di voi si "diletta" con il torneo 5vs5 ?
Sono un vecchio giocatore di GW con il pallino del PvP e cerco party per menarle di santa ragione :D
Account ingame: famke.2854 ;)

ciocia
11-09-2012, 17:25
C'e' qualche sito che mi aiuta a capire i tratti e le skill del mio ranger?
Meglio se in ita, ma al max mi accontento dell'odiato inglese, purche' non ci sia la sola e solita descrizione ma una piu' ampia spiegazione.

Dj Eclipse
11-09-2012, 17:30
Ciao ragazzi...ma son l'unico scemo che non riesce a registrarsi oggi?
Ho ricevuto oggi il mio seriale della versione standard digitale, me lo accetta tranquillamente, ma dopo che scrivo tutti i vari dati, nome, password, data di nascita, ecc e premo NEXT non succede un cavolo e mi rimanda sempre sulla stessa identica schermata, senza nessun errore, anche perchè è tutto giusto!
Vorrei capire se è un problema del sito o è qualcosa di mio che non funziona, ho provato anche con firefox oltre che IE9, ma nessuna differenza...

NighTGhosT
11-09-2012, 17:42
Allora....eccomi arrivato......e gia' sto spoilerandomi il gioco :asd:

Lo sapevo....del resto era troppo allettante avere la bibbia fra le mani e non aprirla :D

Dunque.....intanto.....Cronos....ti confermo il mio schema item (con l'aggiunta di uno):

Basilare -> Bianco
Buono -> Blu
Capolavoro -> Verde
Raro -> Giallo
Esotico -> Arancione
LEGGENDARIO -> Viola

Poi.........senza scannerizzare per non spoilerare.......posso solo dirvi che le skin degli oggetti esotici e di quelle dei leggendari......sono da :eek: da :sbav: e da :sbavvv: .....siano esse armor o armi....non importa :asd:

Mamma mia......aiuuuuutoooooo....mi sto spoilerando tutto fermatemi :asd:

P.S.
Yume....la tua ele e' una principiante...... :asd:

chil8
11-09-2012, 17:52
C'e' qualche sito che mi aiuta a capire i tratti e le skill del mio ranger?
Meglio se in ita, ma al max mi accontento dell'odiato inglese, purche' non ci sia la sola e solita descrizione ma una piu' ampia spiegazione.

è in inglese ma vedrai che è bella completa http://www.guildwars2guru.com/topic/46617-sycthrexs-ranger-guide/

NighTGhosT
11-09-2012, 18:43
Le skin delle spade fiammeggianti sono una delle ricompense della HoM di GW1, per chi s'era fatto X titoli. In Gw2 colleghi gli account, vai lì e ti viene dato (ne hai una scorta infinita) un item che ti permette di modificare la skin della tua spada in quella fiammeggiante che avete visto... quella del principe Rurik in GW1, per i veterani.
Ovviamente non sono commerciabili, sono legate all'account. Io le ho, le ho usate pochissimo, preferisco vedere le skin nuove.
Mi pare che le armi exotic abbiano effetti particellari pure loro, ma non ne ho ancora vista una.

Nightghost, ti ho mandato una spada, dimmi se ti arriva, sarà utile saperlo per scambi interserver.

Dunque....la spada e' arrivata, confermo quindi che si possono mandare mails con oggetti INDIFFERENTEMENTE dal server di appartenenza. :)

E la guida non e' poi cosi' spoilerosa.....c'e' poco per quanto riguarda l'equip endgame....speravo di trovare molto di piu'. Anche gli spoiler sulle mappe sono tutti dal lv 1 al 25.

Sembrano invece spiegati i sotterranei (dungeons)...anche se ancora non ho letto in dettaglio.

Sul crafting e items in generale non c'e' molto purtroppo (ma ovviamente nelle illustrazioni ci sono spoilers di armature e armi a volonta' :asd:)

Invece per le foto proprio delle armor set e weapons set esotiche o leggendarie, dovete andarvele a cercare sul web....ma ci sono eh. Per quello dico che nelle illustrazioni mi e' cascato l'occhio su degli spoilers. :asd:

Dantor
11-09-2012, 18:49
Ragazzi qualcuno di voi si "diletta" con il torneo 5vs5 ?
Sono un vecchio giocatore di GW con il pallino del PvP e cerco party per menarle di santa ragione :D
Account ingame: famke.2854 ;)

Mah! io ogni tanto mi ci butto, ma ho trovato solo server da 8vs8 anch se non ho ancora trovato una build che mi soddisfa con il mio ingegnere.

Se qualche volta mi viene voglia di pvp e ti vedo collegato ti contatto.
Io sono dantor.1862

Morgoth83
11-09-2012, 18:59
mi aggiungete alla gilda del forum, il mio nick è Morgoth.3714, sono un charr negromante liv 35

elgraspa
11-09-2012, 20:48
Per capire se stanno facendo manutenzione ai server basta controllare il thread, se è tutto fermo ad ore prima vuol dire che si gioca altrimenti corre come un treno... :D :D :D :D

maxsy
11-09-2012, 21:32
ho fatto un video della miniera di cui parlavo ieri sera in chat.
per intenderci, c'ho messo 1 ora e mezza a trovare la strada per la Vista:

http://youtu.be/saJZ7k5zCPc

non e' sotto spoiler perche' non spoilera nulla, e' solo il video della vista.;)
...e quello che si vede e' solo la grotta centrale. solitamente si aprono dai 2 ai 3 eventi contemporaneamente. spettacolo!

yume the ronin
11-09-2012, 21:50
Yume....la tua ele e' una principiante...... :asd:
ce credo, deve ancora fare 40 livelli poverina :D

Capozz
11-09-2012, 23:48
ho fatto un video della miniera di cui parlavo ieri sera in chat.
per intenderci, c'ho messo 1 ora e mezza a trovare la strada per la Vista:

http://youtu.be/saJZ7k5zCPc

non e' sotto spoiler perche' non spoilera nulla, e' solo il video della vista.;)
...e quello che si vede e' solo la grotta centrale. solitamente si aprono dai 2 ai 3 eventi contemporaneamente. spettacolo!

Porco giuda, ieri per trovare la strada anche io c'ho messo una vita, è messa in un punto veramente poco accessibile, e ci sono un sacco di mob.

maxsy
11-09-2012, 23:54
Porco giuda, ieri per trovare la strada anche io c'ho messo una vita, è messa in un punto veramente poco accessibile, e ci sono un sacco di mob.

Già, inoltre...:
il cancello per accedere alla rampa giusta era sempre chiuso. c'ho messo un ora a trovare il meccanismo per aprirlo.
comunque, nonostante mi piacciono gli spazi aperti, la dentro mi ci son divertito alla grande. penso ci tornero' spesso, anche per i drop:)

NighTGhosT
12-09-2012, 07:03
ce credo, deve ancora fare 40 livelli poverina :D

Le "skin" buone partono dal 30 pero' :)

Vatti a fare un paio (anche piu' di un paio) di visite al dungeon di 30.......FIDATI di me. (piu' che di me....di qualcosaltro piu' affidabile...:asd:)

L'ho messo fra virgolette, perche' per quei livelli e' roba gia' buona.....crescendo poi, si posson mantenere le skin con le pietre appena si trova qualcosa che le supera. ;)

E' il modus operandi consigliato. :D

ibra_89
12-09-2012, 07:10
Raga ora controllando le email c'è n'era una delle 04.49 ( io ero nel bel mezzo del sonno ed il mio pc spento quindi ) che qualcuno ha fatto l'accesso con questi dati:

Address: 183.93.12.157
City: Lichuan
Region: 12
Country: CN

Mentre i miei dati sono questi:

Address: 79.43.3.162
City: Rende
Region: 03
Country: IT

Mi devo preoccupare??.. Non apro il gioco da 2 giorni :/...è un tentativo d truffa??.. grazie per le risp :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

NighTGhosT
12-09-2012, 07:18
Raga ora controllando le email c'è n'era una delle 04.49 ( io ero nel bel mezzo del sonno ed il mio pc spento quindi ) che qualcuno ha fatto l'accesso con questi dati:

Address: 183.93.12.157
City: Lichuan
Region: 12
Country: CN

Mentre i miei dati sono questi:

Address: 79.43.3.162
City: Rende
Region: 03
Country: IT

Mi devo preoccupare??.. Non apro il gioco da 2 giorni :/...è un tentativo d truffa??.. grazie per le risp :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

No...e' un cinese che ti ha trovato la password e conosce la tua mail.

Pero' non ha loggato....perche' e' attivo il sistema di autenticazione via mail.

In pratica, ogni volta che qualcuno tenta di accedere al tuo account da un ip e locazione diversa dalla tua originale, ti arriva una mail dove ti chiede di autenticare il login prima di renderlo effettivamente valido.

Quindi il nostro Cinese si e' attaccato. Io pero' al ricevimento di una mail del genere cambierei password sia all'account mail che all'account arenanet per sicurezza.....poi vedi tu. ;)

Gainas
12-09-2012, 07:28
Ragazzi qualcuno di voi si "diletta" con il torneo 5vs5 ?
Sono un vecchio giocatore di GW con il pallino del PvP e cerco party per menarle di santa ragione :D
Account ingame: famke.2854 ;)

Io ci sono, in effetti GW2 l'ho comprato essenzialmente per il pvp, solo che l'ultima volta che mi sono lanciato in arena delle 20 partite che ho fatto ho sempre trovato match 8vs8 e sempre nella stessa mappa (capricorn). Hanno implementato altri tipi di arena ultimamente? Se esistono preferirei fare match 4vs4 senza respawn (solo ress).
Ho provato anche il WvWvW ma purtroppo mi ricorda troppo il PvMonster di Lotro con le risorse da prendere per i pentoloni d'olio o per risvegliare i troll o i raminghi difensivi, se non ci si organizza in un gruppetto piccolo e affiatato o un raid grande si prendono solo bastonate.

Dimenticavo: sono Kura Dura e come account ho Gainas.xxxx dove xxxx è un numero che ovviamente non ricordo, ma sono l'unico Gainas della galassia, quindi...

ibra_89
12-09-2012, 07:30
No...e' un cinese che ti ha trovato la password e conosce la tua mail.

Pero' non ha loggato....perche' e' attivo il sistema di autenticazione via mail.

In pratica, ogni volta che qualcuno tenta di accedere al tuo account da un ip e locazione diversa dalla tua originale, ti arriva una mail dove ti chiede di autenticare il login prima di renderlo effettivamente valido.

Quindi il nostro Cinese si e' attaccato. Io pero' al ricevimento di una mail del genere cambierei password sia all'account mail che all'account arenanet per sicurezza.....poi vedi tu. ;)
grazie per la risp;) come si fa a cambiare la pswrd di arenanet??..

NighTGhosT
12-09-2012, 07:35
grazie per la risp;) come si fa a cambiare la pswrd di arenanet??..

O vai sul sito, logghi e poi la cambi nelle opzioni account.....oppure lo puoi fare anche da ingame, aprendo il menu' con ESC, c'e' una opzione che si chiama "modifica account" ;)

NighTGhosT
12-09-2012, 07:41
Io ci sono, in effetti GW2 l'ho comprato essenzialmente per il pvp, solo che l'ultima volta che mi sono lanciato in arena delle 20 partite che ho fatto ho sempre trovato match 8vs8 e sempre nella stessa mappa (capricorn). Hanno implementato altri tipi di arena ultimamente? Se esistono preferirei fare match 4vs4 senza respawn (solo ress).
Ho provato anche il WvWvW ma purtroppo mi ricorda troppo il PvMonster di Lotro con le risorse da prendere per i pentoloni d'olio o per risvegliare i troll o i raminghi difensivi, se non ci si organizza in un gruppetto piccolo e affiatato o un raid grande si prendono solo bastonate.

Dimenticavo: sono Kura Dura e come account ho Gainas.xxxx dove xxxx è un numero che ovviamente non ricordo, ma sono l'unico Gainas della galassia, quindi...

Per l'amor del cielo.....oddio...io ammetto di non aver ancora provato nessuna forma di pvp su GW2 dato che aspetto di avere dell'equip decente, un livello decente e delle utility - elite skills decenti.......pero' conosco l'orrido sistema PvM di LotRO.....e non azzarderei proprio a fare questi paragoni. :asd:

Intel-Inside
12-09-2012, 07:43
Human Elementalist

In basso a destra nell'Hero panel ci sono 2 slot con scritto acquatic qualcosa... mi spiegate a cosa servono?

elgraspa
12-09-2012, 07:46
Human Elementalist

In basso a destra nell'Hero panel ci sono 2 slot con scritto acquatic qualcosa... mi spiegate a cosa servono?

Armi acquatiche? Quelle che equippi automaticamente ad ogni "tuffo" negli abissi :D

NighTGhosT
12-09-2012, 07:46
Human Elementalist

In basso a destra nell'Hero panel ci sono 2 slot con scritto acquatic qualcosa... mi spiegate a cosa servono?

Sono le armi che utilizzi sott'acqua, diverse da quelle che si usano su terra ferma. Anche le skill sono diverse....ti conviene quindi buttarti in acqua quantoprima e cominciare a "litigare" coi pesci :asd: ....cosi' le sblocchi.

Oltre all'arma c'e' anche lo slot col respiratore (difatti le prime partite mi chiedevo come diavolo facevano a stare sott'acqua ad libitum :asd:)

ibra_89
12-09-2012, 07:47
O vai sul sito, logghi e poi la cambi nelle opzioni account.....oppure lo puoi fare anche da ingame, aprendo il menu' con ESC, c'e' una opzione che si chiama "modifica account" ;)
grazie :) e mò chi se la ricorda più :asd::asd:

Intel-Inside
12-09-2012, 07:54
Capito, grazie ragazzi... un'altra domanda:

C'è un banca da qualche parte? ho le borse piene di materiali da crafting e non so dove depositare...
Le professioni si imparano subito? sono livello 5... e immagino devo andare dal trainer giusto?

NighTGhosT
12-09-2012, 08:09
Capito, grazie ragazzi... un'altra domanda:

C'è un banca da qualche parte? ho le borse piene di materiali da crafting e non so dove depositare...
Le professioni si imparano subito? sono livello 5... e immagino devo andare dal trainer giusto?

Le banche sono in tutte le capitali di razza, basta cercarle accuratamente perche' non hanno insegne luminose pero' :) .....hanno l'icona a forma di fagotto. ;)

Le professioni le impari da subito dai trainers.....ne puoi avere 2 se non erro. ;)

mcilix
12-09-2012, 08:16
Avrei una domanda da fare sui party: se uno dei partecipanti entra in una istanza della sua storia personale, gli altri lo seguono o ne restano fuori?
Grazie.

NighTGhosT
12-09-2012, 08:23
Avrei una domanda da fare sui party: se uno dei partecipanti entra in una istanza della sua storia personale, gli altri lo seguono o ne restano fuori?
Grazie.

Gli altri lo possono seguire.....e in un caso almeno, lo DEVONO seguire :asd:

cronos1990
12-09-2012, 08:23
Per la banca, il mio consiglio è di andare nelle stazioni di crafting e mettervi a "craftare" :asd:
Avete così accesso completo alla banca, col vantaggio che le stazioni di crafting non sono "imboscate" come l'NPC della banca :D

NighTGhosT
12-09-2012, 08:25
Per la banca, il mio consiglio è di andare nelle stazioni di crafting e mettervi a "craftare" :asd:
Avete così accesso completo alla banca, col vantaggio che le stazioni di crafting non sono "imboscate" come l'NPC della banca :D

Giusto....mi scordo sempre di consigliarlo :asd:

Se siete in capitale....bhe avete la banca....altrimenti se siete in giro per il mondo....basta arrivare alla prima crafting station disponibile per depositare o prendere oggetti dalla banca. :)

toto76
12-09-2012, 08:26
Avrei una domanda da fare sui party: se uno dei partecipanti entra in una istanza della sua storia personale, gli altri lo seguono o ne restano fuori?
Grazie.

io ho partecipato ad un instanza di un mio amico in gilda ed eravamo nello stesso party

Gainas
12-09-2012, 09:05
Nel post #8 di apertura del thread (sezione dedicata al PvP) c'è una schermata (la didascalia dice che è la schermata dell'hot join) con la lista delle mappe e dei giocatori, che però io non riesco a far comparire. Quella che ho visto io è solo una lista di battaglie in corso ma il layout della schermata è diverso. Da dove l'hai aperta quella lì?

mcilix
12-09-2012, 09:17
io ho partecipato ad un instanza di un mio amico in gilda ed eravamo nello stesso party

Ieri sera con un mio amico in party lui non è entrato in una mia istanza.
Stasera riproviamo.... :D

SinapsiTXT
12-09-2012, 09:26
Ieri sera con un mio amico in party lui non è entrato in una mia istanza.
Stasera riproviamo.... :D

Oltre ad essere nel party dovete stare sulla stesso server, inteso come territorio di gioco (metrica, ashford etc) se uno dei due è in overflow (server comune) anche l'altro deve andare in overflow (tasto destro e basta fare join in overflow), per semplicità ed essere sicuri di trovarsi insieme basta controllare se l'avatar del compagno del party (icona in alto a sinistra) si vede oppure è in nero (ovvero vi trovate in punti diversi del server e se uno entra nell'istanza l'altro non riceve l'invito per partecipare).

mcilix
12-09-2012, 09:43
Grazie, onestamente non mi ricordo se fossimo "in regola", pero' mi sembra di si.
Visto che era una delle prime missioni della storia personale puo' essere che non ammettesse altri all'infuori di me stesso? :doh:

NighTGhosT
12-09-2012, 09:45
Grazie, onestamente non mi ricordo se fossimo "in regola", pero' mi sembra di si.
Visto che era una delle prime missioni della storia personale puo' essere che non ammettesse altri all'infuori di me stesso? :doh:

Non credo sia quello il problema....il tuo amico era di fianco a te fisicamente? Probabilmente no......e se lui era dentro la capitale ad esempio Lion's Arch e tu in Metrica, eri gia' fregato. :)

cronos1990
12-09-2012, 09:45
Nel post #8 di apertura del thread (sezione dedicata al PvP) c'è una schermata (la didascalia dice che è la schermata dell'hot join) con la lista delle mappe e dei giocatori, che però io non riesco a far comparire. Quella che ho visto io è solo una lista di battaglie in corso ma il layout della schermata è diverso. Da dove l'hai aperta quella lì?Quell'immagine l'ho pescata da internet oramai un paio di mesi fa e credo che le informazioni sulla stessa l'ho prese dal sito in cui l'ho presa (probabilmente era un sito italiano).
Questo è quel che ricordo, è sinceramente passato un pò di tempo.

In teoria dovresti andare dal tizio per fare i tornei nella sezione sPvP... credo...

elgraspa
12-09-2012, 10:10
Se posso inserire una domanda niubba, riguardo l'uso di una spada da parte di un thief (pg che adoro) mi sembra di aver letto da qualche parte che non sarà mai un bel connubio, è legato al fatto che le combinazioni skill/rune/potenziamenti vari al cap sfavoriscono l'uso di determinate armi o può essere un'affermazione legata solo all'uso in pvp?
Cioè se il pg può usare 4 tipi di differenti di armi da mischia la varietà di combinazioni non permette di usare con profitto quella che più ispira?

NighTGhosT
12-09-2012, 10:14
Se posso inserire una domanda niubba, riguardo l'uso di una spada da parte di un thief (pg che adoro) mi sembra di aver letto da qualche parte che non sarà mai un bel connubio, è legato al fatto che le combinazioni skill/rune/potenziamenti vari al cap sfavoriscono l'uso di determinate armi o può essere un'affermazione legata solo all'uso in pvp?
Cioè se il pg può usare 4 tipi di differenti di armi da mischia la varietà di combinazioni non permette di usare con profitto quella che più ispira?

Sia per pvp che per pve, la mitica spoiling guide (:asd:) consiglia dual pistol e dual dagger negli slots.

Dual pistol serve per il kiting e le conditions che applichi....dual dagger per l'output damage (heartseeker su tutti che e' il perfora arteria di GW2) e le altre conditions.

Io avevo adottato su Lachdanan questa combo da prima che mi arrivasse la spoiling guide :D ....quindi ho avuto solo la conferma. :)

Conta che nella spoiling guide ci sono descritte IN DETTAGLIO tutte le skills....TUTTE....compresi i loro danni....pro....e contro......e devo dire che quello consigliato e' probabilmente l'asset migliore per sfruttare tutte le caratteristiche della classe Ladro. Poi e' ovvio che se uno preferisce usare un asset diverso, nessuno glielo impedisce eh. :D

La chain piu' DEVASTANTE in assoluto avviene coi dual dagger....Heartseeker seguito dall'ultima skill dual dagger che non ricordo il nome (che colpisce con la daga main e ti rende invisibile) che ti permette di andare dietro al nemico e usare Backstab (che e' la skill 1, l'auto attack della daga che in stealth si tramuta in Backstab). ;)

Spero di esserti stato d'aiuto (o meglio....lo e' stato la spoiling guide :D)

Dantor
12-09-2012, 10:36
Capito, grazie ragazzi... un'altra domanda:

C'è un banca da qualche parte? ho le borse piene di materiali da crafting e non so dove depositare...
Le professioni si imparano subito? sono livello 5... e immagino devo andare dal trainer giusto?

Come ti hanno già detto trovi le banche in ogni città, puoi anche accederci tramite le stazioni di crafting, ma soprattutto (opzione che ho trovato comodissima), per i materiali di crafting semplici, c'è la possibilità di mandarli nella "deposit collectible" in qualsiasi momento dal tuo inventario, click tasto desto e spedisci liberando spazio nell inventario. Questi materiali li troverai poi nell'ultimo menù in basso nelle stazioni di crafting.


Invece chi mi sa bire come funziona comprare oggetti dal black lion trading?
Dove puoi ritirare gli acquisti fatti? nelle città alle auction house? (png con bilancia)

NighTGhosT
12-09-2012, 10:43
Come ti hanno già detto trovi le banche in ogni città, puoi anche accederci tramite le stazioni di crafting, ma soprattutto (opzione che ho trovato comodissima), per i materiali di crafting semplici, c'è la possibilità di mandarli nella "deposit collectible" in qualsiasi momento dal tuo inventario, click tasto desto e spedisci liberando spazio nell inventario. Questi materiali li troverai poi nell'ultimo menù in basso nelle stazioni di crafting.


Invece chi mi sa bire come funziona comprare oggetti dal black lion trading?
Dove puoi ritirare gli acquisti fatti? nelle città alle auction house? (png con bilancia)

Mi sembra che si possan ritirare solo a Lion's Arch.....ma qualcuno mi correggera' se sbaglio dato che non ne sono certo al 100%. ;)

Miii....sto diventando un pozzo di conoscenza di GW2 :asd: ....o meglio....ho sbloccato la skill "Master Spoiler" :asd:

Ezechiele25,17
12-09-2012, 10:45
Come si riscattano i premi della Hall del primo Guild Wars?

Ho già inserito i dati del primo gioco nell'account ma non ho capito come sbloccare i premi in game (ne avevo fatto qualcuno in Eye all'epoca)

elgraspa
12-09-2012, 10:55
Sia per pvp che per pve, la mitica spoiling guide (:asd:) consiglia dual pistol e dual dagger negli slots.

Dual pistol serve per il kiting e le conditions che applichi....dual dagger per l'output damage (heartseeker su tutti che e' il perfora arteria di GW2) e le altre conditions.

Io avevo adottato su Lachdanan questa combo da prima che mi arrivasse la spoiling guide :D ....quindi ho avuto solo la conferma. :)

Conta che nella spoiling guide ci sono descritte IN DETTAGLIO tutte le skills....TUTTE....compresi i loro danni....pro....e contro......e devo dire che quello consigliato e' probabilmente l'asset migliore per sfruttare tutte le caratteristiche della classe Ladro. Poi e' ovvio che se uno preferisce usare un asset diverso, nessuno glielo impedisce eh. :D

La chain piu' DEVASTANTE in assoluto avviene coi dual dagger....Heartseeker seguito dall'ultima skill dual dagger che non ricordo il nome (che colpisce con la daga main e ti rende invisibile) che ti permette di andare dietro al nemico e usare Backstab (che e' la skill 1, l'auto attack della daga che in stealth si tramuta in Backstab). ;)

Spero di esserti stato d'aiuto (o meglio....lo e' stato la spoiling guide :D)

Altro che, graSSie :D

Beralios
12-09-2012, 11:03
Come si riscattano i premi della Hall del primo Guild Wars?

Ho già inserito i dati del primo gioco nell'account ma non ho capito come sbloccare i premi in game (ne avevo fatto qualcuno in Eye all'epoca)

Link (http://wiki.guildwars2.com/wiki/Hall_of_Monuments)

cronos1990
12-09-2012, 11:06
Mi sembra che si possan ritirare solo a Lion's Arch.....ma qualcuno mi correggera' se sbaglio dato che non ne sono certo al 100%. ;)Gli acquisti fatti all'asta si possono ritirare dall'NPC specifico che si trova in ogni città.

Ovviamente i riferimenti sono generici perchè non ricordo nè come si chiama il sistema d'aste, nè come si chiamano gli NPC che si trovano nelle città :asd:
Come si riscattano i premi della Hall del primo Guild Wars?

Ho già inserito i dati del primo gioco nell'account ma non ho capito come sbloccare i premi in game (ne avevo fatto qualcuno in Eye all'epoca)Devi avere uno speciale token (è di colore azzurro e forma più o meno circolare); facendoci doppio-click ti porta ad "Eye of the North", dove trovi un NPC che ti vende la roba. Tale NPC si trova in fondo dove c'era la HoM che è in rovina. Trovi anche eventuali Pet che hai sbloccato girovagare per la zona :asd:

Il token inizialmente lo prendevi andando all'Arco del Leone (non ricordo il nome della zona, ma è nella zona più ad Ovest, in una sorta di grotta dove si trova anche una Vista, e te lo dà un NPC di Karma di razza Charr).
Se hai creato il PG più di recente, il token te lo ritrovi direttamente nell'inventario dopo che l'hai creato.

Ezechiele25,17
12-09-2012, 11:09
Link (http://wiki.guildwars2.com/wiki/Hall_of_Monuments)

Gli acquisti fatti all'asta si possono ritirare dall'NPC specifico che si trova in ogni città.

Ovviamente i riferimenti sono generici perchè non ricordo nè come si chiama il sistema d'aste, nè come si chiamano gli NPC che si trovano nelle città :asd:
Devi avere uno speciale token (è di colore azzurro e forma più o meno circolare); facendoci doppio-click ti porta ad "Eye of the North", dove trovi un NPC che ti vende la roba. Tale NPC si trova in fondo dove c'era la HoM che è in rovina. Trovi anche eventuali Pet che hai sbloccato girovagare per la zona :asd:

Il token inizialmente lo prendevi andando all'Arco del Leone (non ricordo il nome della zona, ma è nella zona più ad Ovest, in una sorta di grotta dove si trova anche una Vista, e te lo dà un NPC di Karma di razza Charr).
Se hai creato il PG più di recente, il token te lo ritrovi direttamente nell'inventario dopo che l'hai creato.

Grazie per le risposte :)
Ho preso il gioco ieri e credo di aver visto quel token nell'inventario.

Non vedo l'ora di rivedere la mia collezione di pet :O

yume the ronin
12-09-2012, 11:44
Invece chi mi sa bire come funziona comprare oggetti dal black lion trading?
Dove puoi ritirare gli acquisti fatti? nelle città alle auction house? (png con bilancia)

Mi sembra che si possan ritirare solo a Lion's Arch.....ma qualcuno mi correggera' se sbaglio dato che non ne sono certo al 100%. ;)
puoi ritirarli a Lion's Arch dove c'è la sede della Black Lion Trading Company, ma anche in alcune zone sparse per il mondo di gioco dove sulla mappa vedi l' inconcina della bilancia -> http://images.wikia.com/gw2/ja/images/f/f3/Black_Lion_Trading_Company3.png

ce ne sono in tutte le capitali, in diverse città ed alcuni sparsi anche in posti impensabili :D

Night, ma tu che sei Master Spoiler eheh, volessi prendermi dei minipet posso solo tramite i premi di Guild Wars o c'è la possibilità di averli anche trovandoli?

DarkMage74
12-09-2012, 12:21
Capito, grazie ragazzi... un'altra domanda:

C'è un banca da qualche parte? ho le borse piene di materiali da crafting e non so dove depositare...
Le professioni si imparano subito? sono livello 5... e immagino devo andare dal trainer giusto?

puoi anche spedirli direttamente, tasto destro sul materiale e fai deposit collectable, puoi addirittura mandarli tutti assieme se clicchi sulla rotellina in alto a sinistra dell'inventario

Intel-Inside
12-09-2012, 12:42
Essendo elementalist secondo voi qual'è l'arma migliore?

NighTGhosT
12-09-2012, 12:42
puoi ritirarli a Lion's Arch dove c'è la sede della Black Lion Trading Company, ma anche in alcune zone sparse per il mondo di gioco dove sulla mappa vedi l' inconcina della bilancia -> http://images.wikia.com/gw2/ja/images/f/f3/Black_Lion_Trading_Company3.png

ce ne sono in tutte le capitali, in diverse città ed alcuni sparsi anche in posti impensabili :D

Night, ma tu che sei Master Spoiler eheh, volessi prendermi dei minipet posso solo tramite i premi di Guild Wars o c'è la possibilità di averli anche trovandoli?

Sulla mitica spoiler guide non sono nemmeno menzionati i minipet....come pet ci sono solo quelli dell'hunter con tanto di locations, main skills e tutto......

Quindi penso siano legati a GW1 come avevi gia' dedotto. :)

NighTGhosT
12-09-2012, 12:44
Essendo elementalist secondo voi qual'è l'arma migliore?

Bastone o scettri.....con preferenze ai bastoni sempre, sia come danni che come cure. ;)

P.S.
Come bastone si intendono i 2h.....come scettri i bastoni a una mano. :D

Ho editato con 2h....avevo scritto 2d e non so manco da quale angolo remoto del cervello sia venuto fuori :asd:

DarkMage74
12-09-2012, 12:45
Bastone o scettri.....con preferenze ai bastoni sempre, sia come danni che come cure. ;)

P.S.
Come bastone si intendono i 2d.....come scettri i bastoni a una mano. :D

quoto

Intel-Inside
12-09-2012, 12:50
Quindi Scepter è 1 Mano mentre Staff è 2 Mani...

Mentre come combo Scepter cosa è meglio? ...il Focus?

55AMG
12-09-2012, 12:58
Avendo un'amica che gioca ma soprattutto a leggervi la scimmia aumenta all'inverosimile.
Mi assicurate che anche avendo pochissimo tempo a disposizione (e parlo di veramente poco) potrei gustarlo ugualmente in tutto e per tutto?

PS+OT: DAOC che ricordi....

Beralios
12-09-2012, 13:02
Night, ma tu che sei Master Spoiler eheh, volessi prendermi dei minipet posso solo tramite i premi di Guild Wars o c'è la possibilità di averli anche trovandoli?

Penso che come in GW arriveranno con gli anniversari, con eventi speciali, ecc.

P.S. Io la Hall of Monument l'avevo sempre ignorata; adesso l'ho popolata con minipet e altro solo per avere il mitico Moa Nero per il ranger.:)

NighTGhosT
12-09-2012, 13:04
Quindi Scepter è 1 Mano mentre Staff è 2 Mani...

Mentre come combo Scepter cosa è meglio? ...il Focus?

Si.....meglio scettro + focus di scettro + arma close combat.
Ma le staffe 2h saranno cio' che avrai in mano per il 99,9% periodico del tempo. ;)

Effettivamente anche la guida lo dice....le armi per l'elementalista sono puramente opzionali al di fuori del bastonazzo che e' una necessita' piu' che un obbligo. ;)

NighTGhosT
12-09-2012, 13:07
Avendo un'amica che gioca ma soprattutto a leggervi la scimmia aumenta all'inverosimile.
Mi assicurate che anche avendo pochissimo tempo a disposizione (e parlo di veramente poco) potrei gustarlo ugualmente in tutto e per tutto?

PS+OT: DAOC che ricordi....

Tranne il weekend, durante la settimana se ho 1 ora massimo 2 di tempo da dedicargli al giorno e' davvero gia' tanto.....bhe in quell'ora ho fatto dal 24 al 26 (mentre leggevo la guida...importante specificarlo visto che mentre leggevo ovviamente non giocavo :D). Ti basta come risposta? :)

55AMG
12-09-2012, 13:12
Night calcola che in settimana sto messo come te, in più anche nel weekend avrei al massimo 1-2 ore in totale da dedicarci.
Quindi per il momento circa un tempo totale, ad essere ottimisti, di circa 4 orette scarse a settimana (weekend compreso).

SinapsiTXT
12-09-2012, 13:19
Night calcola che in settimana sto messo come te, in più anche nel weekend avrei al massimo 1-2 ore in totale da dedicarci.
Quindi per il momento circa un tempo totale, ad essere ottimisti, di circa 4 orette scarse a settimana (weekend compreso).

Considerando che non c'è canone mensile (e il prezzo rimarrà stabile almeno fino all'uscita della prima espansione), anche se ci giochi 2-3 ore a settimane io come spesa la riterrei sensata, può capire una domenica di pioggia e hai qualche altra ora da dedicargli, certo per capire bene tutte le meccaniche ci metterai un po' (ad esempio sapere come sono concatenati gli eventi) ma il gioco è divertente fin da subito e può essere giocato a piccole dosi, quindi si secondo me faresti bene ad acquistarlo.

Ieri sono riuscito a trovare ben 4 eventi di fila buggati, praticamente un record peccato che non mi ha sbloccato nessun achievement :asd:

@ night

Esiste la possibilità di editare i messaggi, sarebbe meglio evitare i doppi post.

55AMG
12-09-2012, 13:22
E calcolate che vorrei dedicare un po' di tempo anche a Skyrim che adoro :D

Periodi di prova di qualche giorno deduco non esistano giusto?

cronos1990
12-09-2012, 13:23
Periodi di prova di qualche giorno deduco non esistano giusto?Niente di niente.

NighTGhosT
12-09-2012, 13:24
Night calcola che in settimana sto messo come te, in più anche nel weekend avrei al massimo 1-2 ore in totale da dedicarci.
Quindi per il momento circa un tempo totale, ad essere ottimisti, di circa 4 orette scarse a settimana (weekend compreso).

Calcolando che in questo mmorpg, livelli il pg senza manco accorgertene....prendi exp anche a salutare i tuoi amici o a fare /rude ai mostri...:asd: ......contando che puoi cimentarti nel WvsWvsW o sPvP dal livello 1 (accontentandoti pero' nel caso del Wvs che avrai skills e equip di cartone ma potrai comunque andarci coi tuoi amici perche le tue stats vengon pompate a max level)........e contando che ti piace il genere (visto il commento su DaoC)........COMPRALO.

Non te ne pentirai.....al massimo ti mangerai le unghie delle mani pensando che non puoi dedicargli piu' tempo. :D

x i doppi post....di solito quando sono a casa edito....e' dall'ufficio che per rispondere velocemente faccio prima a ripostare :)

Intel-Inside
12-09-2012, 13:28
Mi assicurate che anche avendo pochissimo tempo a disposizione (e parlo di veramente poco) potrei gustarlo ugualmente in tutto e per tutto?


Acquistato Domenica

Giocato domenica sera 1 oretta, giocato lunedì 1 oretta, giocato martedi un tre quarti d'ora scarsi... venendo da wow sono rimasto un pò disorientato ma giocando s'impara in fretta ed è molto piacevole... ;)

55AMG
12-09-2012, 13:35
Niente di niente.

Complimenti per la guida ed i primi post. Davvero.
Più chiaro e ordinato di così è difficile esserlo.
Molto molto utile e ben fatto.

55AMG
12-09-2012, 13:39
venendo da wow sono rimasto un pò disorientato ma giocando s'impara in fretta ed è molto piacevole... ;)

Leggendo un po' ho capito che la differenza sostanziale e spaesante specialmente all'inizio dovrebbe essere la mancanza di classi specifiche (Healer/DPS/Tank) ed in effetti la cosa spaventa un po'.

E' che 55euro per giocarci così poco mi frena un po'. Anche perchè ora esce F1 2012 e devo dedicare del tempo pure a quello.
Però leggendovi/seguendovi la scimmia come già detto avanza decisa :D

Gainas
12-09-2012, 13:47
io non ci penserei due volte. Io ci gioco max un'oretta al giorno e sono a livello 40 senza nemmeno impegnarmi troppo e avendo pure il tempo per dedicarmi all'esplorazione degli scenari. Giocando a World of Tank (che è una droga) avevo pure io paura di nona ver tempo ma in realtà il gioco ha un approccio davvero "amichevole" e la sua profonidtà la puoi scoprire poco a poco, non è necessario essere padrone di tutte le meccaniche da subito.

Dantor
12-09-2012, 13:57
Avendo un'amica che gioca ma soprattutto a leggervi la scimmia aumenta all'inverosimile.
Mi assicurate che anche avendo pochissimo tempo a disposizione (e parlo di veramente poco) potrei gustarlo ugualmente in tutto e per tutto?

PS+OT: DAOC che ricordi....

In questo forum siamo in tanti ad essere nella tua situazione (me compreso), ma non mi sembra che qualcuno non se lo stia gustando lo stesso. Magari alcune cose ti saranno precluse per un po più di tempo, come ad esempio i dungeon (che iniziano ad essere disponibili da un certo livello), invece di metterci 2 settimane ci metterai un mese.

Per Essere un mmorpg è concepito molto bene da quel punto di vista, grazie al "level adjustment" ti è possibile giocare con amici anche di livello di molto superiore, in quanto il loro livello verrà abbassato a seconda della zona in cui siete.

Inoltre per sessioni di gioco molto brevi è sempre possibile fare pvp, che come avrai letto non richiede ore di gioco accumulate, si è da subito al livello massimo con tutte le skill e i tratti disponibili. Il WvW è un discorso un po diverso, ma cmq disponibile da subito.

Io al momento lo sto giocando tanto in "solitaria" (nel senso che non ho fatto molti party con altri) e mi sto divertendo un sacco, ho provato il pvp è mi è piaciuto, ho provato per pochissimo tempo il wvwvw e mi ha conquistato.

Molto dipende da cosa cerchi da un gioco del genere...

NighTGhosT
12-09-2012, 13:59
Leggendo un po' ho capito che la differenza sostanziale e spaesante specialmente all'inizio dovrebbe essere la mancanza di classi specifiche (Healer/DPS/Tank) ed in effetti la cosa spaventa un po'.

E' che 55euro per giocarci così poco mi frena un po'. Anche perchè ora esce F1 2012 e devo dedicare del tempo pure a quello.
Però leggendovi/seguendovi la scimmia come già detto avanza decisa :D

Bhe...non ti deve spaventare....parola di uno che di mmorpg "standard" ne ha giocati diversi e quindi era abituato ad avere le classi specifiche. ;)

Qua il warrior, ad esempio, non e' solo un tank melee....ma riesce a fare gia' discreti danni con fucili o archi da distanza. E non solo. A livelli avanzati, ottiene delle skills SGRAVATISSIME. Una a caso? I Will Avenge you!!! e' una skill ULTRASGRAVO. Il party viene completamente wipato a parte il warrior....che mena il suo mob........se il warrior usa questa skill prima di accoppare il mob o player che sia.......nel momento stesso in cui il mob o il player cade a terra, TUTTI i compagni vengono INSTARESSATI. :asd:

L'elementalista, oltre che essere un ottimo dps sia single che aoe come suo standard, e' anche uno dei migliori healers in circolazione quando passa a Water con un bastone 2h in mano.

E cosi' via. :)

gatsu76
12-09-2012, 14:10
Avendo un'amica che gioca ma soprattutto a leggervi la scimmia aumenta all'inverosimile.
Mi assicurate che anche avendo pochissimo tempo a disposizione (e parlo di veramente poco) potrei gustarlo ugualmente in tutto e per tutto?


il poco tempo tra lavoro, palestra, ragazza, amici ecc. è un male comune credo.. la cosa che mi ha subito colpito di gw2 è che riesci a giocare subito tutto senza grossi problemi.. essendo un mmorpg è normale all'inizio trovarsi un pò spaesati ma in poche ore si assimilano i concetti di base senza problemi :)

ogni sessione di gioco poi, per quanto breve, ti permette di fare quello che vuoi e di divertiti come preferisci.. vuoi fare un'oretta di PvE tranquillo? bene ti armi e vedrai che tra eventi dinamici e quest (i cuori) nn avrai da annoiarti.. il tutto condito magari da un pò di crafting che male nn fa.. preferisci picchiare gli altri giocatori? un bel sPvP con il tuo pg maxato istant e via di botte.. vuoi provare l'ebrezza del WvW? puoi accedere anche a quello, consapevole di avere però addosso equip di livello inferiore.. facendo cmq tanta exp e un buon farm pure in questo caso..

Insomma di carne al fuoco ce n'è tanta e tutta diversa, l'unico problema è "accontentarsi" di sole 4 ore.. vedrai che inizierai a dormire un pò meno :D :D

Intel-Inside
12-09-2012, 14:20
Quando completo un cuore da nero diventa d'oro e mi da dei triangoli rosa con i quali posso comprare degli oggetti dall'npc cuore...

Consiglio: Compro o li tengo per i livelli futuri?

Dantor
12-09-2012, 14:22
E calcolate che vorrei dedicare un po' di tempo anche a Skyrim che adoro :D

Periodi di prova di qualche giorno deduco non esistano giusto?

Per il poco tempo io ho abbandonato Skyrim (al secondo personaggio, dopo averlo "finito" con il primo), per giocare a GW2 :D

elgraspa
12-09-2012, 14:22
Leggendo un po' ho capito che la differenza sostanziale e spaesante specialmente all'inizio dovrebbe essere la mancanza di classi specifiche (Healer/DPS/Tank) ed in effetti la cosa spaventa un po'.

E' che 55euro per giocarci così poco mi frena un po'. Anche perchè ora esce F1 2012 e devo dedicare del tempo pure a quello.
Però leggendovi/seguendovi la scimmia come già detto avanza decisa :D

Se ti piace il genere non pensarci un'attimo, ruberai qualche oretta quà e là per giocarci di più fidati.
La mancanza di classi specifiche viene superata da subito dal fatto che già all'inizio hai in barra una skill per la cura e poi tutto progredisce sempre per quella strada, ovvio che in seguito puoi potenziare o meno danni e cure ma il lato più divertente è proprio questo che a differenza del predecessore non ti servono eroi specifici da affiancare o party con persone per avanzare nella storia (salvo un'eccezzione mi sembra di aver letto in precedenza) ci riesci da solo e con enorme soddisfazione ;)

LkMsWb
12-09-2012, 14:27
Effettivamente anche la guida lo dice....le armi per l'elementalista sono puramente opzionali al di fuori del bastonazzo che e' una necessita' piu' che un obbligo. ;)

Sarò strano io ma mi trovo da Dio con la combo Scettro + Daga, benché come immagino molti altri poi mi porti dietro tutte le armi possibili per situazioni particolari :asd:

NighTGhosT
12-09-2012, 14:37
Sarò strano io ma mi trovo da Dio con la combo Scettro + Daga, benché come immagino molti altri poi mi porti dietro tutte le armi possibili per situazioni particolari :asd:

No bhe....la guida suggerisce come massimizzare le performance della classe....nel caso dell'ele, massimizzare significa maximum damage - maximum healing power.....e questo lo ottieni col bastone 2h....sia in pve che in pvp.

Ma c'e' anche scritto, specie per il pve, che anche scettro + daga o addirittura dual dagger possono comunque essere scelte a seconda del tuo playstyle. ;)

wwanno
12-09-2012, 14:53
come si fa per iniziare a craftare, ho raccolto un sacco di crafting items che tengo nello zaino e che mi occupano spazio, vorrei iniziare ad usarli....
sono di 10° lv, posso già iniziarea craftare?

NighTGhosT
12-09-2012, 14:56
come si fa per iniziare a craftare, ho raccolto un sacco di crafting items che tengo nello zaino e che mi occupano spazio, vorrei iniziare ad usarli....
sono di 10° lv, posso già iniziarea craftare?

Potevi gia' iniziare a craftare da lv 1, puoi prendere le skill craft dai trainers....2 per ogni pg.

Altro consiglio....quando hai l'inventario pieno e sei in giro....apri l'inventario....click destro sugli ingredienti x crafting.....e mandali alla tua banca.

Per craftare poi, vai a una crafting station inerente alle tue professioni....e da li' accederai anche a tutti gli ingredienti che hai mandato in banca. ;)

X la richiesta sottostante, purtroppo sono in ufficio e non ho la guida con me quindi nemmeno la mappa :asd:

]Rik`[
12-09-2012, 15:00
mi potete dire a divinity reach (dove partono gli umani) dove posso trovare il fabbro per il tailoring?

wwanno
12-09-2012, 15:02
Potevi gia' iniziare a craftare da lv 1, puoi prendere le skill craft dai trainers....2 per ogni pg.

Altro consiglio....quando hai l'inventario pieno e sei in giro....apri l'inventario....click destro sugli ingredienti x crafting.....e mandali alla tua banca.

Per craftare poi, vai a una crafting station inerente alle tue professioni....e da li' accederai anche a tutti gli ingredienti che hai mandato in banca. ;)

ho un guerriero, quali abilità di crafting mi consigliate visto che ne possso scegliere solo 2?

NighTGhosT
12-09-2012, 15:03
ho un guerriero, quali abilità di crafting mi consigliate visto che ne possso scegliere solo 2?

Armorsmith e Weaponsmith senz'ombra di dubbio......poi per le gemme dei potenziamenti, chiederai a qualche artificer/jeweler in gilda/tuo amico. :)

elgraspa
12-09-2012, 15:14
Rik`[;38099015']mi potete dire a divinity reach (dove partono gli umani) dove posso trovare il fabbro per il tailoring?

Guardando la mappa a destra sulla corona esterna, dove si passeggia e ci sono i vari vendor, parte bassa, se no ricordo male.

Intel-Inside
12-09-2012, 15:32
X la richiesta sottostante, purtroppo sono in ufficio e non ho la guida con me quindi nemmeno la mappa :asd:

Hai comprato il manuale/guida?

Edit: per l'elementalista che professioni consigliate?

NighTGhosT
12-09-2012, 15:36
Hai comprato il manuale/guida?

Edit: per l'elementalista che professioni consigliate?

E secondo te cos'e' la Official Spoiler Guide che nomino sempre....se non la guida strategica ufficiale di GW2 ;)

E' per questo che comincio a sapere taaaaante cose.....me la sto studiando a memoria....manco fossi tornato a scuola :asd:

Tenebra
12-09-2012, 15:49
Armorsmith e Weaponsmith senz'ombra di dubbio......poi per le gemme dei potenziamenti, chiederai a qualche artificer/jeweler in gilda/tuo amico. :)

Brutta accoppiata... richiedono tutti e due gli stessi drop per avanzare se non ricordo male, quindi ti ritroverai o a farmare o a dover comprare alcuni ingredienti dal trader...

ketersephirot
12-09-2012, 15:49
Avendo un'amica che gioca ma soprattutto a leggervi la scimmia aumenta all'inverosimile.
Mi assicurate che anche avendo pochissimo tempo a disposizione (e parlo di veramente poco) potrei gustarlo ugualmente in tutto e per tutto?

PS+OT: DAOC che ricordi....

Night calcola che in settimana sto messo come te, in più anche nel weekend avrei al massimo 1-2 ore in totale da dedicarci.
Quindi per il momento circa un tempo totale, ad essere ottimisti, di circa 4 orette scarse a settimana (weekend compreso).

Perfettamente godibile anche in sessioni da 1 o 2 ore :
i cuori, gli eventi ma anche i boss più grossi nel giro di 15/20 minuti si possono fare e si può "staccare" quando si vuole.

Intel-Inside
12-09-2012, 15:58
Cosa ne dite come abbinamento per un Elementalist fare Artificer (per le armi) e Tailor (per la gear)

NighTGhosT
12-09-2012, 15:59
Brutta accoppiata... richiedono tutti e due gli stessi drop per avanzare se non ricordo male, quindi ti ritroverai o a farmare o a dover comprare alcuni ingredienti dal trader...

Se fai armor e artifice.....rimani senza armi e devi droppare/comprare quelle.

Se fai weapon e artifice.....idem con patate per quanto riguarda le armor.

Con armor + weapon.....prima ti crafti l'armor.....poi ti crafti la weapon....e comperi/farmi gli ingredienti....che costeranno comunque meno rispetto al prodotto finito, no? ;)

Per l'ele io vedo bene tailoring (fisso) accoppiato o con artifice....o con jewelry....o con cook. :)

Intel-Inside
12-09-2012, 16:04
Non ho capito bene a cosa serve il Crude Salvage Kit

Dantor
12-09-2012, 16:14
Non ho capito bene a cosa serve il Crude Salvage Kit

Alcuni oggetti (trophy, armature, armi ecc ecc) possono essere reciclati per recuperare materiali per il crafting, il Crude Salvage Kit è quello che ti permette di reciclare gli oggetti (è il kit di livello più basso, base).

ciocia
12-09-2012, 16:18
Non ho capito bene a cosa serve il Crude Salvage Kit

Serve per distruggere alcuni oggetti in inventario ( tipo armi, armature, pelliccie ) per ottenere il materiale base necessario per il crafting.
Se per alcuni mestieri serve a poco, visto che legna, erbe, rocce si trovano in natura, per alcuni come il costruttore di armature leggere/medie e' d'obbligo, visto che pelli e stoffe le trovi solo raramente come drop e basta.


CAMBIARE PASSWORD

Vorrei cambiare password, anche oggi 2 tentativi dalla cina...ne metto una piu' complessa.
Se vado sul sito gw2, mi loggo, in account/edit profile ho la voce per cambiare password.
Questa e' quella che uso per loggare il gioco vero?
Ne devo cambiare altre?

Dantor
12-09-2012, 16:27
Serve per distruggere alcuni oggetti in inventario ( tipo armi, armature, pelliccie ) per ottenere il materiale base necessario per il crafting.
Se per alcuni mestieri serve a poco, visto che legna, erbe, rocce si trovano in natura, per alcuni come il costruttore di armature leggere/medie e' d'obbligo, visto che pelli e stoffe le trovi solo raramente come drop e basta.


CAMBIARE PASSWORD

Vorrei cambiare password, anche oggi 2 tentativi dalla cina...ne metto una piu' complessa.
Se vado sul sito gw2, mi loggo, in account/edit profile ho la voce per cambiare password.
Questa e' quella che uso per loggare il gioco vero?
Ne devo cambiare altre?


Dovrebbe bastare quella, almeno io l'avevo cambiata cosi qualche tempo fa, durante la registrazione avevo messo una password semplice per ricordarmelo, in seguito l'ho cambiata così.

NighTGhosT
12-09-2012, 16:40
Serve per distruggere alcuni oggetti in inventario ( tipo armi, armature, pelliccie ) per ottenere il materiale base necessario per il crafting.
Se per alcuni mestieri serve a poco, visto che legna, erbe, rocce si trovano in natura, per alcuni come il costruttore di armature leggere/medie e' d'obbligo, visto che pelli e stoffe le trovi solo raramente come drop e basta.


CAMBIARE PASSWORD

Vorrei cambiare password, anche oggi 2 tentativi dalla cina...ne metto una piu' complessa.
Se vado sul sito gw2, mi loggo, in account/edit profile ho la voce per cambiare password.
Questa e' quella che uso per loggare il gioco vero?
Ne devo cambiare altre?

Ormai ti hanno scammato la password dell'account conoscendo la tua mail (e quindi il login)......cambia quella......e per sicurezza, cambia quella dell'account mail. Dovresti esser a posto cosi'. ;)

Gatering
12-09-2012, 16:46
le skill di crafting potete averne due attive contemporanee, pero' si possono alzare tutte eh.

vai dal trainer, gli dici che vuoi allenare quella skill e se ne hai gia' altre 2 ti chiede quale disattivare temporaneamente.

non si perdono i punti fatti.

NighTGhosT
12-09-2012, 16:54
le skill di crafting potete averne due attive contemporanee, pero' si possono alzare tutte eh.

vai dal trainer, gli dici che vuoi allenare quella skill e se ne hai gia' altre 2 ti chiede quale disattivare temporaneamente.

non si perdono i punti fatti.

Questa e' una news molto interessante anche per me :D (devo ancora leggere il capitolo "Crafting: creazione di oggetti" :asd:)

P.S.

Comunque questo gioco mi esalta sempre di piu'.......pre Master spoiler skill :
Guardian con 6 tratti allocati in zeal....6 allocati in + toughness.....e 5 in heal.

Arriva la guida.....apro al capitolo guardian...."dovete scegliere 2 tratti"......e mi son detto....OTTIMO...non ho manco cominciato, e gia' ho gimpato la guardian :asd: urge respec......poi pero' ho fatto due conti.....e mi son detto.....aspetta che faccio una prova.......sabato mattina.....ore 6....login.....non c'e' nessuno....ottimo....diessa platau.....e vado dal vermone......mi son detto.....tanto anche se schiatto miserabilmente....non c'e' nessuno che mi guarda :D .......ci avro' messo 20 minuti d'orologio......ma con mazza e focus........Luna Blu won.....Champion Wurm lost......con la mia ENORME soddisfazione. :asd:

Anzi.... 6 6 5 lo sono ora.....Sabato mattina saro' stato 5 4 4 o 4 4 4. :asd:

cronos1990
12-09-2012, 17:03
Si, ma riprendere una professione di crafting messa in "Stand-by" costa 10 argenti per ogni livello che hai in quella professione.

Tradotto: se riprendi una professione che è a 400, ti costa 10 ori.

NighTGhosT
12-09-2012, 17:05
Si, ma riprendere una professione di crafting messa in "Stand-by" costa 10 argenti per ogni livello che hai in quella professione.

Tradotto: se riprendi una professione che è a 400, ti costa 10 ori.

:eek:


OK, massimo 2 professioni a pg :asd:

yume the ronin
12-09-2012, 17:06
Cosa ne dite come abbinamento per un Elementalist fare Artificer (per le armi) e Tailor (per la gear)
nonostante sia la scelta che ho fatto anche io inizialmente, te lo sconsiglio vivamente

questo perchè artificier e tailor hanno i materiali per il crafting in comune e ti troveresti o a farmare come un disperato (come ho fatto io) senza riuscire ad averne cmq abbastanza o a spendere fior di soldi all'asta senza, indovina, averne cmq abbastanza :asd:

da qualche giorno ho cambiato facendo tailoring e jeweler, ma in linea di massima mi sento di consigliarti professioni che non abbiano necessità degli stessi materiali

NighTGhosT
12-09-2012, 17:19
nonostante sia la scelta che ho fatto anche io inizialmente, te lo sconsiglio vivamente

questo perchè artificier e tailor hanno i materiali per il crafting in comune e ti troveresti o a farmare come un disperato (come ho fatto io) senza riuscire ad averne cmq abbastanza o a spendere fior di soldi all'asta senza, indovina, averne cmq abbastanza :asd:

da qualche giorno ho cambiato facendo tailoring e jeweler, ma in linea di massima mi sento di consigliarti professioni che non abbiano necessità degli stessi materiali

La mia tailor/cook......seguo molto Bottura. :asd:

Rigorosamente a 0 e 0 eh.....sono un vero appassionato di crafting da sempre. :asd:

Kastorix
12-09-2012, 18:11
non ho resistito l'ho preso.Adesso è in download.L'ho preso da GetGames a 41.rotti euro,fino ad adesso un prezzo molto basso per il resto che c'è in giro.

Presto tra voi :D

NighTGhosT
12-09-2012, 18:14
non ho resistito l'ho preso.Adesso è in download.L'ho preso da GetGames a 41.rotti euro,fino ad adesso un prezzo molto basso per il resto che c'è in giro.

Presto tra voi :D

Whiteside Ridge ;) (noto anche come Whitecoso coso TM (R) :asd:)

Malus
12-09-2012, 18:29
Io sono necro e ho attivato tailoring e jeweler.

Sinceramente faccio fatica a progredire in entrambi.. più che altro perchè progredisco più velocemente di livello col personaggio che col le 2 discipline.. quindi mi ritrovo a trovare materiali preziosissimi (zone di livello alto) ma che fondamentalmente non mi servono a niente per le professioni..
dovrei farmare nello zone di basso livello, ma mi piace troppo continuare nell'esplorazione :p

in ogni caso non so se continuare con jeweler.. lì sono particolarmente bloccato :( e non so quanto sia utile (qualcuno mi spieghi quanto è utile :D )

yume the ronin
12-09-2012, 18:32
Io sono necro e ho attivato tailoring e jeweler.

Sinceramente faccio fatica a progredire in entrambi.. più che altro perchè progredisco più velocemente di livello col personaggio che col le 2 discipline.. quindi mi ritrovo a trovare materiali preziosissimi (zone di livello alto) ma che fondamentalmente non mi servono a niente per le professioni..
dovrei farmare nello zone di basso livello, ma mi piace troppo continuare nell'esplorazione :p

in ogni caso non so se continuare con jeweler.. lì sono particolarmente bloccato :( e non so quanto sia utile (qualcuno mi spieghi quanto è utile :D )
se ti avanza del gold io son qui a braccia aperte :D

ciocia
12-09-2012, 18:37
Si, ma riprendere una professione di crafting messa in "Stand-by" costa 10 argenti per ogni livello che hai in quella professione.

Tradotto: se riprendi una professione che è a 400, ti costa 10 ori.

Non 10 copper a livello e quindi 40 argento?
http://wiki.guildwars2.com/wiki/Crafting
Although a character can only have two disciplines active at a time, they can pay a master craftsman to switch, at cost of 10 per level in the target discipline. Taking on a new discipline is always free, while switching back to a maxed discipline (at Level 400) costs 40 .


Ormai ti hanno scammato la password dell'account conoscendo la tua mail (e quindi il login)......cambia quella......e per sicurezza, cambia quella dell'account mail. Dovresti esser a posto cosi'. ;)

Ma l'account mail e' la mia mail, cambiarla sarebbe alquanto scomodo. Per adesso mi limitero' a cambiare password
Cambiata password: messa piu' lunga, con 2 maiuscole e numero finale. Vediamo se ci riproveranno.

NighTGhosT
12-09-2012, 18:38
Io sono necro e ho attivato tailoring e jeweler.

Sinceramente faccio fatica a progredire in entrambi.. più che altro perchè progredisco più velocemente di livello col personaggio che col le 2 discipline.. quindi mi ritrovo a trovare materiali preziosissimi (zone di livello alto) ma che fondamentalmente non mi servono a niente per le professioni..
dovrei farmare nello zone di basso livello, ma mi piace troppo continuare nell'esplorazione :p

in ogni caso non so se continuare con jeweler.. lì sono particolarmente bloccato :( e non so quanto sia utile (qualcuno mi spieghi quanto è utile :D )

Oddio.....se c'e'.....sono convinto che a qualcosa pur servira' :asd:
Qua dice....potenziamenti x tutti gli oggetti....anelli....e amuleti. :)

@Ciocia
E quello intendevo io....cambio password account GW2 + cambio password mail account (non cambio di mail account :asd:).....possibilmente non uguali le due password :D cosi' sei a posto. ;)

EDIT2:
AH....e ASSOLUTAMENTE NON invertirle.....te ne hanno gia' scammata una.....se ti scammano anche l'altra sei fottuto. :asd:

SinapsiTXT
12-09-2012, 19:04
Brutta accoppiata... richiedono tutti e due gli stessi drop per avanzare se non ricordo male, quindi ti ritroverai o a farmare o a dover comprare alcuni ingredienti dal trader...

Tu cosa consiglieresti per il guardian? Mi sono reso conto che con Armor e Weapon mi trovo a usare gli stessi elementi di base e progredisco molto lentamente, considerando poi che ho un amico in gilda che sta facendo le mie stesse professioni potrei sacrificare una delle due e puntare ad una terza professione.

NighTGhosT
12-09-2012, 19:07
Tu cosa consiglieresti per il guardian? Mi sono reso conto che con Armor e Weapon mi trovo a usare gli stessi elementi di base e progredisco molto lentamente, considerando poi che ho un amico in gilda che sta facendo le mie stesse professioni potrei sacrificare una delle due e puntare ad una terza professione.

Potresti fare weapon + artifice o armor + artifice (con artifice ti fai i focus)...pero' per artifice ti serve legno e metallo.....per armor tessuto e metallo....per weapon legno e metallo. :asd:

Rimane solo armor + jewel......weapon + jewel.....artifice + jewel.....a meno che tu non sia un fan di Bottura :asd:

MaD85
12-09-2012, 20:30
Quando completo un cuore da nero diventa d'oro e mi da dei triangoli rosa con i quali posso comprare degli oggetti dall'npc cuore...

Consiglio: Compro o li tengo per i livelli futuri?
E' il karma
http://wiki.guildwars2.com/wiki/Karma

Ad alti livelli la gente si lamenta di avere grandi quantità di karma e non saperci che fare.
Vorrei cambiare password, anche oggi 2 tentativi dalla cina...ne metto una piu' complessa.
Se vado sul sito gw2, mi loggo, in account/edit profile ho la voce per cambiare password.
Questa e' quella che uso per loggare il gioco vero?
Ne devo cambiare altre?
Per cambiare pw e consigli sulla sicurezza leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38073916&postcount=2233)
Tu cosa consiglieresti per il guardian? Mi sono reso conto che con Armor e Weapon mi trovo a usare gli stessi elementi di base e progredisco molto lentamente, considerando poi che ho un amico in gilda che sta facendo le mie stesse professioni potrei sacrificare una delle due e puntare ad una terza professione.
Le professioni per il guardian in ordine di utilità (dalla più utile alla meno) dovrebbero essere Armorsmith, Weaponsmith, Artificer, poi le altre.
Come hanno già scritto bisogna calcolare che il materiale per il crafting potresti essere costretto a comprarlo perchè diverse professioni usano gli stessi materiali.

Le discipline che NON usano materiale delle altre sono chef e jeweler, quindi se ti interessa questo aspetto si potrebbe fare armorsmith + chef o arm + jeweler (che usano cibi e metalli prezioni + gemme).
O weaponsmith al posto dell'armorsmith.

elgraspa
12-09-2012, 21:00
Stasera mi stà cacciando dal gioco più di una volta, perde la connessione, mai successo fin'ora... troppo bello gw2 e forse troppa gente oggi connessa ai server?

fbi.cola
12-09-2012, 21:12
Domanda:

Ho appena comprato GW2 e ho questo hardware:

Intel core 2duo 3.06ghz
4gb ram
HD5770
2x120 gb raid 0

Potrò giocare a GW2 in maniera decente? Non ho tanta voglia di aggiornare il pc per ora..


altra domanda, in gw2 si potranno avere case e/o negozi?

Io ho un vecchio Duo core E6700 che va a 2,66GHz
Con 2GB ram
HD 5770 come la tua
Gioco su un 23" alla risoluzione 1920 x 1080

ho impostato i settaggi in modo che li rileva il gioco in automatico
Stando al numero di frames che appare appunto nella schermata di configurazione della grafica , sto sopra ai 30 frames
Giocando ho una sensazione di fluidita'
C'e ' da dire che una volta, partecipando ad un evento "raro" in cui erano presenti tanti utenti (parlo di PvE) andava veramente piano...
Le modalita' PvP e World oF Guild World non le ho ancora provate

maxsy
12-09-2012, 21:24
Night, ma tu che sei Master Spoiler eheh, volessi prendermi dei minipet posso solo tramite i premi di Guild Wars o c'è la possibilità di averli anche trovandoli?

le vie per prendere i minipets sono 3:

tramite la HoM di gw1
acquistandoli all'asta con i soldi di gioco
acuistandoli nello store con le gemme


all'asta si trovano quasi tutti i minipet e i prezzi variano in base alla rarita'. da pochi silver a decine di gold. io ho preso un orsetto bruno per 5s.
invece con 300gemme (±75silver) si prende il minis pack che contiene 3 minis random

Gainas
13-09-2012, 07:29
mamma mia quante botte che abbiamo preso ieri sera in Ascalonian Catacombs.
Dai gildani, proviamo a fare gruppo di gilda (minimo 5) e riproviamo?