View Full Version : [Thread Ufficiale] PRO EVOLUTION SOCCER 2012
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Trovato la mia dimensione con il bayern monaco, rocciosissimo in difesa ed ottime ripartenze, online 7 vittorie di fila poi erano le 2 e sono andato a letto :fagiano:
Ma c'è ancora molto che non mi convince. il barcellona ed il real sono....:muro:
ed ovviamente il 95% degli scontri online si gioca contro queste 2
Trovato la mia dimensione con il bayern monaco, rocciosissimo in difesa ed ottime ripartenze, online 7 vittorie di fila poi erano le 2 e sono andato a letto :fagiano:
Ma c'è ancora molto che non mi convince. il barcellona ed il real sono....:muro:
ed ovviamente il 95% degli scontri online si gioca contro queste 2
Il Bayern ha Ribery e Robben fuori paramentro ma la difesa e gli attaccanti :doh:.
Non vedo l'ora di provare l'Inter con il 4-4-1-1 ma devo aspettare i comodi della konami che ci mette un mese e mezzo a fare il lavoro di poche ore per una persona sola.
Che dire, ieri pomeriggio/sera ho giocato circa 25 di partite online e sono stupefatto dal PES di quest'anno.
Io tengo Bayern (caro Joxer ti smentisco su difesa e attacco) ho settato le varie formazioni e strategie della squadra. La squadra lotta e riparte come piace a me !! E le 2 torri d'attacco impongono il proprio fisico per far salire la squadra, con Robben e Ribery che non sono fuori standard ma veloci come nella realtà e anche loro sudano per andare via....
Che dire un divertimento unico, partite sudate...calcio spettacolo in certe altre, massacrati con gioco di squadra i soliti bimbiminkia con Real, Barça, Inter o Milan con rate da 550 o giù di li, sudando si ma che goduria....a volte certo si perde o pareggia..
Torno a dire che i top player se pur con fatica sono fermabilissimi basta non lasciarli scappare altrimenti ovvio che si perdono...
Lag praticamente assente per l'online tranne con qualche solito coglione....
Non noto assolutamente partite pilotate, è inutile mettersi in testa ste cose..
Il gioco di quest'anno è calcio totale, bravi Konami :yeah:
cabernet
03-10-2011, 09:11
per chi ha provato la demo, il livello di difficoltà su che livello è impostato?
nella prima demo con milan e M.United riuscivo a impostare il livello,nella seconda demo con inter e bayern non so dove modificare..
Anthony77
03-10-2011, 09:18
ma per caso sapete come fa gente dopo neanche 2-3 giorni ad avere rose del tipo (l'ho incontrato ieri) buffon lucio chiellini puyolo xavi iniesta sneijder robben c. ronaldo messi forlan??? :stordita:
non farti queste domande.....
Che dire, ieri pomeriggio/sera ho giocato circa 25 di partite online e sono stupefatto dal PES di quest'anno.
Io tengo Bayern (caro Joxer ti smentisco su difesa e attacco) ho settato le varie formazioni e strategie della squadra. La squadra lotta e riparte come piace a me !! E le 2 torri d'attacco impongono il proprio fisico per far salire la squadra, con Robben e Ribery che non sono fuori standard ma veloci come nella realtà e anche loro sudano per andare via....
Che dire un divertimento unico, partite sudate...calcio spettacolo in certe altre, massacrati con gioco di squadra i soliti bimbiminkia con Real, Barça, Inter o Milan con rate da 550 o giù di li, sudando si ma che goduria....a volte certo si perde o pareggia..
Torno a dire che i top player se pur con fatica sono fermabilissimi basta non lasciarli scappare altrimenti ovvio che si perdono...
Quoto, anche se con toni meno entusiastici, devo ancora capire se è ottimo oppure solatemente buon gioco.
Peccato solo per l'online dove ci sono sempre i soliti imbecilli... ma che gusto batterli
Quoto, anche se con toni meno entusiastici, devo ancora capire se è ottimo oppure solatemente buon gioco.
Peccato solo per l'online dove ci sono sempre i soliti imbecilli... ma che gusto batterli
E' appunto dopo un certo numero di partite e gli automatismi che comincio a comprendere della squadra che uso che sono entusiasta del gioco.
Ho impostato 4 diverse formazioni che cambio in game a seconda delle necessità:
La squadra cambia modulo in corsa e nascono tattiche diverse e movimenti diversi dei giocatori dopo un tot di partite si riconoscono quasi a memoria gli inserimenti dei giocatori ed escono cose bellissime.
Ottimo gioco
Ciao
Anthony77
03-10-2011, 10:09
ma sbaglio qualcosa io o avete notato anche voi che i giocatori non tengono la posizione?! spesso mi ritrovo Quagliarella e/o Matri in difesa ed in caso di ripartenze avanti ovviamente non c'è nessuno; non parlo solo sui calci d'angolo ma anche durante azioni avversarie li ritrovo al limite dell'area a difendere..
SiR.OnLy
03-10-2011, 10:09
raga ho una domanda..
ho un amico che ha pes.. prima di formattare il suo pc il gioco gli funzionava.. dopo il format non gli parte neanche perchè gli dice che la sua scheda video ha solo 64mb di memoria e non lo fa neanche partire..
la scheda è ovviamente condivisa (è un portatile).. solo che prima del format gli andava (al minimo però gli andava)..
che può fare?
grazie :)
Anthony77
03-10-2011, 10:19
una scheda video con solo 64mb di ram..?!?!? impossibile che gli partisse prima....
SiR.OnLy
03-10-2011, 10:30
una scheda video con solo 64mb di ram..?!?!? impossibile che gli partisse prima....
è condivisa.. la memoria la prende dalla ram a seconda di quanta gliene serve.. non centra niente..
è condivisa.. la memoria la prende dalla ram a seconda di quanta gliene serve.. non centra niente..
Ha fatto tutti gli aggiornamenti al pc (windows e driver)????
L'aggiornamento delle rose dovrebbe uscire in questi giorni vero?Finchè non esce non installo niente
XFormula1
03-10-2011, 11:19
Forse l'avrà formattato mettendo un altro s.o ed altri driver, e non ripristinando il notebook come da fabbrica, quando si fa cosi, possono nascere questi tipi di problemi.
hack3rmind
03-10-2011, 11:34
raga ho una domanda..
ho un amico che ha pes.. prima di formattare il suo pc il gioco gli funzionava.. dopo il format non gli parte neanche perchè gli dice che la sua scheda video ha solo 64mb di memoria e non lo fa neanche partire..
la scheda è ovviamente condivisa (è un portatile).. solo che prima del format gli andava (al minimo però gli andava)..
che può fare?
grazie :)
modello del notebook?
DjDiabolik
03-10-2011, 11:50
L'aggiornamento delle rose dovrebbe uscire in questi giorni vero?Finchè non esce non installo niente
la solita porcata della konami.... bè complimenti a loro per la solita stronzata che rifanno ogni anno come se non avessero avuto il tempo.
Appna perso 2-0 un Chelsea- Arsenal, io con i Blues.
Primo tiro da fuori a 2 all ora deviato, autogoal. Secondo clamorosa papera nel rinvio del mio portiere.... :mad:
SiR.OnLy
03-10-2011, 12:36
modello del notebook?
packard bell mh36..
ovviamente installato tutti i driver.. e tutti gli aggiornamenti..
è solo passato da vista a 7.. che è una cosa migliore direi XD
quindi? :\ :sofico:
ho comprato ieri il gioco (discutendo 10 minuti col commesso del GS che voleva farmi comprare fifa perchè "pes fa schifo"), installato, eliminato tutte le assistenze e giocato 5 o 6 partite online.
l'impatto è stato un pochino disorientante. da un lato in fase offensiva sono riuscito a fare giocate assurde, cose che in pes2011 non riuscivano nemmeno dopo un anno di gioco mentre qui dopo 5 minuti della prima partita online già 2 gol e gioco a profusione (sempre usando il divertente full manual farlocco).
dall'altro lato non ho potuto fare a meno di notare quanto abbiano ammazzato la fase difensiva per potenziare quella offensiva..
già alla seconda partita l'impressione netta era quella di avere in mano una versione di pes2011 arcadizzata di bestia, con l'intento unico di creare spettacolo privilegiando il gioco d'attacco.
per quanto l'hold up play possa essere utile (e per quanto debba impratichirmi con la difesa) non si può certo nascondere dietro la bandierina del corner la sterzata verso l'immediatezza arcade e il gusto calcistico di chi preferisce sfruttare i singoli giocatori...
va detto che nonostante questo, fortunatamente, è premiato anche il teamplay.
gli elementi che portano a queste considerazioni vengono immediatamente e oggettivamente messi sul piatto ed esaltati dalla modalità online:
-se l'attaccante prende mezzo metro di vantaggio, con certezza continuerà a mantenerlo fino alla galassia di andromeda e oltre..in questi casi non resta che incrociare le dita
-vedere la palla che gonfia la rete è molto (ma MOLTO) più facile che nella vecchia versione...
-...quindi tutti i tiri sono molto più pericolosi e tendono a entrare con grande frequenza..
-...quindi i portieri in certi casi sembrano zombie rispetto a quelli del 2011.
-il gioco è settato di base con una velocità troppo alta. ho provato offline con quella di default (0) e faceva molto flipper, non oso immaginare cosa sia (ammesso di distinguere qualcosa) la velocità 2.
-anche eliminando tutte le assistenze si riesce a giocare pure meglio, da subito, rispetto a pes2011 assistito.
-la fase difensiva è stata colpita abbastanza duramente. praticamente non è più paritaria rispetto a quella offensiva, ergo in attacco ci si diverte molto e si creano vagoni di palle gol mentre in difesa si avverte un senso di frustrazione perchè l'hold up play e tutto il resto non riescono (ovviamente) a sopperire alla quasi eliminazione del normale intervento sull'uomo; questo, in concomitanza con l'inarrestabilità delle punte avversarie, la palla che entra spesso e volentieri, etc, rende lo sbilanciamento abbastanza netto rispetto al capitolo precedente
-si può andare in dribbling -quasi attraversando i difensori- MOLTO più facilmente che in pes2011
-l'impressione è che molte partite si risolvono più facilmente cercando di fare un gol in più dell'avversario.
-a parte i top player sembra che anche tutti gli altri siano diventati dei geni del calcio, salvo poi sembrare pippe in fase di non possesso.
-ho visto sforbiciate dalla 3/4 con la palla che aveva la potenza e la traiettoria delle migliori punizioni di roberto carlos.
-se 4 giorni fa a pes2011 ho battuto il barcellona col chievo giocando meglio, adesso temo che certe squadre abbiano fin troppo vantaggio sulle altre
per concludere direi che questo pes è comunque divertente. è chiaro come il sole che strizza pesantemente l'occhio a quelli che si lamentavano del 2011 per i top players "castrati", perchè non si riesce a dribblare facilmente, i tiri sono difficili (?), etc..per queste persone pes 2012 è praticamente un must buy da comprare senza riserve.
chi invece apprezzava il grande equilibrio e il gameplay di pes2011 e ama la fase difensiva dovrebbe fare un'attenta riflessione rispetto all'investimento di questi 30-40 euro: ci sono tante cose che vanno a migliorare certi problemi che affliggevano il gioco MA queste soluzioni sono calate in un contesto che di fatto -pur sembrando simile- ha una direzione DIVERSA da pes2011.
soprassiedo su cose che per me sono di secondo piano, vedi le rose non aggiornate, marchegiani che fa rimpiangere altafini, il blur, la soundtrack orrenda da tossicomani all'ultimo stadio, il gioco che esce incompleto e cosi via:)
el_pocho2008
03-10-2011, 13:17
che porte avete aperto sul router?
ho aperto la sola 5739, ma mi disconnette dal server (impostando invece il dmz host sull'indirizzo locale funziona perfettamente)
Non vorrei tenere il dmz che mi apre tutte le porte!
ho comprato ieri il gioco (discutendo 10 minuti col commesso del GS che voleva farmi comprare fifa perchè "pes fa schifo"), installato, eliminato tutte le assistenze e giocato 5 o 6 partite online.
l'i
chi invece apprezzava il grande equilibrio e il gameplay di pes2011 e ama la fase difensiva dovrebbe fare un'attenta riflessione rispetto all'investimento di questi 30-40 euro: ci sono tante cose che vanno a migliorare certi problemi che affliggevano il gioco MA queste soluzioni sono calate in un contesto che di fatto -pur sembrando simile- ha una direzione DIVERSA da pes2011.
soprassiedo su cose che per me sono di secondo piano, vedi le rose non aggiornate, marchegiani che fa rimpiangere altafini, il blur, la soundtrack orrenda da tossicomani all'ultimo stadio, il gioco che esce incompleto e cosi via:)
Mi sembra che 5 partite siano un po pochine per arrivare a tutte le conclusioni che descrivi, cmq io in 30 partite online e quasi tutte quelle della DEMO non ho mai visto sforbiciate dalla 3/4.
Le mie impressioni sono assolutamente opposte alle tue:
- tiri facili ?? non mi sembra proprio
- molto ma molto piu facile segnar?? forse le tue 5 partite le hai giocate con degli assoluti novizi
- il resto come sopra...
Dunque o sei un fenomeno tu o sono uno scarso io, oppure hai solo avuto la fortuna di incontrare dei bimbi di 9 anni che hanno appena preso PES.
Cmq penso che fare qualche partita in più non faccia male...
Saluti
Mi sembra che 5 partite siano un po pochine per arrivare a tutte le conclusioni che descrivi, cmq io in 30 partite online e quasi tutte quelle della DEMO non ho mai visto sforbiciate dalla 3/4.
- molto ma molto piu facile segnar?? forse le tue 5 partite le hai giocate con degli assoluti novizi
- il resto come sopra...
Dunque o sei un fenomeno tu o sono uno scarso io, oppure hai solo avuto la fortuna di incontrare dei bimbi di 9 anni che hanno appena preso PES.
Saluti
ho cercato di mantenermi sul più oggettivo possibile, d'altra parte certe cose non si possono non notare dopo un anno intero di pes 2011 e dopo che queste cose sono state fatte notare da più parti in sede di recensione o da konami stessa prima ancora che uscisse la prima demo...
poi possono piacere o non piacere ma la sostanza non penso si discosti molto da questo, cosi com'era stato per lo scorso pes, dove certe cose erano evidenti fin dalle primissime partite.
mi spiace non averla salvata, ma ho fatto una partita dopo pranzo e il tizio mi ha piazzato una mezza rovesciata da 30-35 metri con la palla che è arrivata in porta con una potenza impressionante e ad effetto :asd: il mio portiere ha dovuto miracolare in angolo..a pes2011 nel 90% dei casi se facevi una cosa del genere la palla finiva in curva a campanile, per trovare il gol dovevi pescare il jolly da 4 mazzi da scala 40...
l'impatto è stato un pochino disorientante. da un lato in fase offensiva sono riuscito a fare giocate assurde, cose che in pes2011 non riuscivano nemmeno dopo un anno di gioco mentre qui dopo 5 minuti della prima partita online già 2 gol e gioco a profusione (sempre usando il divertente full manual farlocco).
dall'altro lato non ho potuto fare a meno di notare quanto abbiano ammazzato la fase difensiva per potenziare quella offensiva..
già alla seconda partita l'impressione netta era quella di avere in mano una versione di pes2011 arcadizzata di bestia, con l'intento unico di creare spettacolo privilegiando il gioco d'attacco.
per quanto l'hold up play possa essere utile (e per quanto debba impratichirmi con la difesa) non si può certo nascondere dietro la bandierina del corner la sterzata verso l'immediatezza arcade e il gusto calcistico di chi preferisce sfruttare i singoli giocatori...
gli elementi che portano a queste considerazioni vengono immediatamente e oggettivamente messi sul piatto ed esaltati dalla modalità online:
-se l'attaccante prende mezzo metro di vantaggio, con certezza continuerà a mantenerlo fino alla galassia di andromeda e oltre..in questi casi non resta che incrociare le dita
-vedere la palla che gonfia la rete è molto (ma MOLTO) più facile che nella vecchia versione...
-...quindi tutti i tiri sono molto più pericolosi e tendono a entrare con grande frequenza..
-il gioco è settato di base con una velocità troppo alta. ho provato offline con quella di default (0) e faceva molto flipper, non oso immaginare cosa sia (ammesso di distinguere qualcosa) la velocità 2.
-anche eliminando tutte le assistenze si riesce a giocare pure meglio, da subito, rispetto a pes2011 assistito.
-la fase difensiva è stata colpita abbastanza duramente. praticamente non è più paritaria rispetto a quella offensiva, ergo in attacco ci si diverte molto e si creano vagoni di palle gol mentre in difesa si avverte un senso di frustrazione perchè l'hold up play e tutto il resto non riescono (ovviamente) a sopperire alla quasi eliminazione del normale intervento sull'uomo; questo, in concomitanza con l'inarrestabilità delle punte avversarie, la palla che entra spesso e volentieri, etc, rende lo sbilanciamento abbastanza netto rispetto al capitolo precedente
-si può andare in dribbling -quasi attraversando i difensori- MOLTO più facilmente che in pes2011
-l'impressione è che molte partite si risolvono più facilmente cercando di fare un gol in più dell'avversario.
-a parte i top player sembra che anche tutti gli altri siano diventati dei geni del calcio, salvo poi sembrare pippe in fase di non possesso.
-ho visto sforbiciate dalla 3/4 con la palla che aveva la potenza e la traiettoria delle migliori punizioni di roberto carlos.
-se 4 giorni fa a pes2011 ho battuto il barcellona col chievo giocando meglio, adesso temo che certe squadre abbiano fin troppo vantaggio sulle altre
per concludere direi che questo pes è comunque divertente. è chiaro come il sole che strizza pesantemente l'occhio a quelli che si lamentavano del 2011 per i top players "castrati", perchè non si riesce a dribblare facilmente, i tiri sono difficili (?), etc..per queste persone pes 2012 è praticamente un must buy da comprare senza riserve.
Quello che ho evidenziato è assoluamente la sensazione che ho io, dopo una 30ine di partite con il 2012.
Quoto gran parte di quello che hai scritto, tranne la parte dove dici che segnare risulta più facile del 2011; trovo che nel 2012 sia più difficile segnare e molto spesso il goal arriva "casualmente" (flipper) rispetto al 2011 dove tramite un certo tipo di gioco si poteva creare il goal.
Quello che ho evidenziato è assoluamente la sensazione che ho io, dopo una 30ine di partite con il 2012.
Quoto gran parte di quello che hai scritto, tranne la parte dove dici che segnare risulta più facile del 2011; trovo che nel 2012 sia più difficile segnare e molto spesso il goal arriva "casualmente" (flipper) rispetto al 2011 dove tramite un certo tipo di gioco si poteva creare il goal.
sul gol a flipper siamo d'accordo, il fatto è che qui le conclusioni dalla distanza o da dentro l'area che in pes2011 non entravano, ora entrano:) vuoi perchè entrano di loro, vuoi perchè il portiere sembra più fesso. fra l'altro portare un cr sul fondo anche partendo da centrocampo prima era abbastanza complesso ora con 1 metro di vantaggio è sicuramente molto più semplice..e quando la metti in mezzo bassa dal fondo crei ancora più casino e pericolo che nel precedente capitolo, dove ste azioni erano fra i pochi talloni d'achille.
Quoto V3N0M77, ma alla grande, basta anche una partita sola per rendersi conto delle differenze di bilanciamento tra il 2011 ed il 2012 (non discuto su quale sia meglio a mio parere, mi prendo tempo per questo).
E trovo che segnare sia nettamente più facile, i pallonetti sono sempre dentro (al 2011 era tosta farne entrare uno), 9 volte su 10 l'attaccante solo davanti al portiere in uscita segna.
el_pocho2008
03-10-2011, 15:06
come si fa a variare il livello attacco difensione, che in pes 2011 era select premuto e r1 per aumentare e r2 per diminuire!
ma sbaglio o la master league online , quest anno è di una facilità assurda? da giovedi ad oggi ho già una bella formazioncina... l'annno scorso era da sudare mooolto di più,e non ho fatto nemmeno una competizione ancora,credo che da qui a 10 giorni avrò 25 top player e abbandonerò la mlo.....per ora la mia formazione è così
muslera
zapata-hangeland-astori
lennon-hamsik-busquet-tosic
hulk-klose-elia
più
del piero, barreto e taiwo in panchina insieme ad alucni default
Si ma devi saper tenere i giocatori, perchè alla fine del loro contratto dovrai rinnovare e se non hai i soldi per farlo non sono utilizzabili.
antocomo
03-10-2011, 15:19
come?
con R2 + X?
Vedo che qualcuno la pensa proprio come me, senza isterismi e prese di posizioni radicali e da "prosciutto sugli occhi".
Se potessi tornare nel passato e leggere queste tue riflessioni direi che sono senza dubbio quelle su FIFA di qualche bel annetto fa.
Io c'ho provato ancora col 2012 e tutto sommato alcune cose mi piacevano, ma non capisco come possa piacere un flipperino innaturale a chi conosce e sa di calcio.
Proprio ieri ho fatto una partitina alla demo2, dopo un'ora di FIFA, vedere i movimenti durante i passaggi mi sono rabbrividito, o forse stupito da come siano strani.
come si fa a variare il livello attacco difensione, che in pes 2011 era select premuto e r1 per aumentare e r2 per diminuire!
LT + crocino direzionale su = aumenta (squadra piu in attacco)
LT + crocino direzionale giù= diminuisce (squadra piu in difesa)
Manuale del gioco :read: docet
- il resto come sopra...
Saluti
Cosa c'entra i novizi con la facilità di segnare? Al di la di tutto partono sempre tiracci strepitosi e si fanno un sacco di gol.
come?
con R2 + X?
E anche raddoppio di marcatura, io di solito premo il QUADRATO (X per xbox pad) e poi raddoppio con l'uomo da me controllato.
Il segreto è temporeggiare, chiaro quelli forti possono scappare, ma l'importante è costrigerli ad andare in fascia.
Ovvio che come nella realtà un Messi o un CR7 sono molto forti e difficili da tenere, ma con la pratica si ottengono buoni risultati.
Ciao
Mi hai dato davvero una bruttissima notizia (ho ordinato su amazon e arriverà domani) in quanto gioco solo on line e non uso top player.
Stando a ciò che dici pes 2011 è molto più avvincente, seppure, secondo me, bisognava andare proprio nel senso opposto dando la possibilità, anche alle squadre medio-piccole di competere con barca e real.
A questo punto avrebbero potuto configurare un on line distinto tra chi usa quelle squadre e chi ama giocare al calcio :muro:
Se non fosse per le rose continuerei a giocare a pes 2011 :cool:
Cosa c'entra i novizi con la facilità di segnare? Al di la di tutto partono sempre tiracci strepitosi e si fanno un sacco di gol.
Io non segno facilmente e soprattutto non segnano facilmente a me, ovvio che con un novizio le cose cambiano ed è piu facile.
Unico mio 4-0 contro uno abbastanza scarso, altrimenti 1-0 2-1 2-0.
Di partite con un sacco di gol non ne ho ancora viste.
Io per politica squadroni non ne tengo, se voi prendete Real Barça o Milan forse è un' altra storia, ti dico però che io contro quelle squadre al massimo ho perso di 1 gol
Mi hai dato davvero una bruttissima notizia (ho ordinato su amazon e arriverà domani) in quanto gioco solo on line e non uso top player.
Stando a ciò che dici pes 2011 è molto più avvincente, seppure, secondo me, bisognava andare proprio nel senso opposto dando la possibilità, anche alle squadre medio-piccole di competere con barca e real.
A questo punto avrebbero potuto configurare un on line distinto tra chi usa quelle squadre e chi ama giocare al calcio :muro:
Io ti consiglio di provare e di non lasciarti influenzare positivamente o negativamente da chi commenta. Ognuno ha il proprio stile di gioco.
Per me questo PES è il migliore di sempre
antocomo
03-10-2011, 15:42
Io ti consiglio di provare e di non lasciarti influenzare positivamente o negativamente da chi commenta. Ognuno ha il proprio stile di gioco.
Per me questo PES è il migliore di sempre
appena mi arriva dobbiamo fare qualche partita
fatti sentire sul forum
Pablo^^^
03-10-2011, 15:42
ho iniziato a giocare a pes 12 qualke gg fa e da poco ho iniziato un campionato con la juve(mitica ieri contro il mila 2-0) e se all'inizio gli attaccanti avversari erano inarrestabili e non vincevo mai, adesso con la pratica prendo molti meno gol e ne faccio di più...diciamo ke è un gioco diverso da quello del 2011 perciò tutti quelli ke ne sottolineano la difficoltà penso che dovrebbero prima iniziare a fare un po di pratica.
buoni i comandi squadra...era ora ke si potesse far scattare un compagno a proprio piacimento!!!
peccato per le rose...quelli della konami sono proprio dei def*** perchè io in 5 minuti ho aggiornato le squadre più importanti...ma secondo me è un modo per combattere la pirateria delle console in quanto le copie taroccate non si può aggiornarle.
cmq ora inizio la master league....speriamo ke non mi deluda
antocomo
03-10-2011, 15:45
ho iniziato a giocare a pes 12 qualke gg fa e da poco ho iniziato un campionato con la juve(mitica ieri contro il mila 2-0) e se all'inizio gli attaccanti avversari erano inarrestabili e non vincevo mai, adesso con la pratica prendo molti meno gol e ne faccio di più...diciamo ke è un gioco diverso da quello del 2011 perciò tutti quelli ke ne sottolineano la difficoltà penso che dovrebbero prima iniziare a fare un po di pratica.
buoni i comandi squadra...era ora ke si potesse far scattare un compagno a proprio piacimento!!!
peccato per le rose...quelli della konami sono proprio dei def*** perchè io in 5 minuti ho aggiornato le squadre più importanti...ma secondo me è un modo per combattere la pirateria delle console in quanto le copie taroccate non si può aggiornarle.
cmq ora inizio la master league....speriamo ke non mi deluda
per le rose dovrebbe uscire la patch a breve
e spero anche quella per i portieri
appena mi arriva dobbiamo fare qualche partita
fatti sentire sul forum
Con piacere, di sera ci sono sempre più o meno, fino alle 22/23 contattami in pvt nei prox giorni e ci organizziamo
Ciao :cool:
Frank Rubens
03-10-2011, 16:54
Al momento NON è ancora stata ufficializzata la data ma una data probabile è l'11 di ottobre ma, ribadiamo, NON SI TRATTA DI UNA DATA UFFICIALE. Jon Murphy nel frattempo ci ha fatto sapere che nel DLC delle rose saranno aggiornate anche molte statistiche dei giocatori presenti per renderle più vicine ai valori dei calciatori al momento attuale.
Fonte : italiatopgames
Vedo che qualcuno la pensa proprio come me, senza isterismi e prese di posizioni radicali e da "prosciutto sugli occhi".
Se potessi tornare nel passato e leggere queste tue riflessioni direi che sono senza dubbio quelle su FIFA di qualche bel annetto fa.
Io c'ho provato ancora col 2012 e tutto sommato alcune cose mi piacevano, ma non capisco come possa piacere un flipperino innaturale a chi conosce e sa di calcio.
Proprio ieri ho fatto una partitina alla demo2, dopo un'ora di FIFA, vedere i movimenti durante i passaggi mi sono rabbrividito, o forse stupito da come siano strani.
Come ti dicevo la differenza sostanziale fra i due prodottii sta proprio nella velocità e nella diversità di come è stato concepito il divertimento nei 2 giochi;Pes predilige soprattutto gli ultimi 25 metri mentre fifa la zona centrale del campo(costruzione).Dunque a mio avviso entrambi i prodotti possono considerarsi validi per gli estimatori ma con caratteristiche diverse ovviamente!A me es piace si costruire ma anche finalizzare dunque non andrei mai su fifa dove mi perdo 3/4 della partita in mezzo al campo per non aver concretizzato una cicca mentre un fifaro se ne "infischia" di fare il goal e predilige la macchinosità della costruzione e della fase difensiva.I giochi sono diversi proprio nel dna del concepimento dunque è assurdo parlare di miglior prodotto, meritano entrambi in base a cosa si vuole veramente da un gioco di calcio.Io la penso così tirando le somme poi va a gusti.....socio;)
XFormula1
03-10-2011, 17:22
a voglia che li reggo gli stipendi, ogni partita prendo 3.5kk e 500k di mypes ogni 2 partite posso rinnovare due giocatori
Vorse dovevano fare una beta multiplayer anche quest'anno.
hack3rmind
03-10-2011, 17:39
che porte avete aperto sul router?
ho aperto la sola 5739, ma mi disconnette dal server (impostando invece il dmz host sull'indirizzo locale funziona perfettamente)
Non vorrei tenere il dmz che mi apre tutte le porte!
TCP: 80, 443, da 4000 a 4200
UDP: 3658, da 5730 a 5739
Alexxxio89
03-10-2011, 17:44
ho visto che avete esperienza nell'online di pes.
io avevo pensato di comprarlo ma anche se ho un Hardware da gamer, la connessione fa "schifo". in dettaglio down 2.88 Mbps up 0.3Mbps e ping che oscilla tra 56-61.
me lo consigliate uguale o dite che lagga talmente tanto che butto via i 30 euro che mi costa il gioco? a me interessa solo online.
debartolovito
03-10-2011, 17:46
io avevo pensato di comprarlo ma anche se ho un Hardware da gamer, la connessione fa "schifo". in dettaglio down 2.88 Mbps up 0.3Mbps e ping che oscilla tra 56-61.
me lo consigliate uguale o dite che lagga talmente tanto che butto via i 30 euro che mi costa il gioco? a me interessa solo online.
secondo me non dovrebbe essere ingiocabile.. io l'anno scorso avevo valori simili e giocavo tranquillamente a nba2k11. non so a pes
debartolovito
03-10-2011, 17:48
cmq sia, a me il gioco piace un sacco, anche se gioco solo online... l'unica pecca è che non riesco a partecipare alla competizioni, ne nel MSO ne nella partite di classifica :muro:
Forse perchè ho giocato solo 4 partite di classifica, magari dipende da questo
Alexxxio89
03-10-2011, 17:50
aspetto ancora un pò, ma st'anno ci tenevo molto giocarci, voglio solo la conferma da qualcuno che ha le mie stesse problematiche. diciamo che nn ho molti soldi da buttare, però 32 euro non sono molti, ma se compro un gioco voglio almeno poterci giocare, dell'offline mi stancherei subito dopo un mese invece l'online è infinito.
se qualcun'altro oltre a te mi da il via libera lo acquisto, mi basta avere almeno altri due pareri positivi. :help:
grazie mille. per avermi dato qualche speranza
Alexxxio89
03-10-2011, 17:51
di questo non mi intendo purtroppo, pero' qualora ci lo acquistassi ti lancerò una sfida, internet permettendo
secondo me non dovrebbe essere ingiocabile.. io l'anno scorso avevo valori simili e giocavo tranquillamente a nba2k11. non so a pes
Secondo me lagga di brutto con quel ping :Prrr:
Alexxxio89
03-10-2011, 17:59
infatti è quello che mi preoccupa, avevo pes 2008, quello non mi laggava ma credo sia tutto diverso
sul gol a flipper siamo d'accordo, il fatto è che qui le conclusioni dalla distanza o da dentro l'area che in pes2011 non entravano, ora entrano:) vuoi perchè entrano di loro, vuoi perchè il portiere sembra più fesso. fra l'altro portare un cr sul fondo anche partendo da centrocampo prima era abbastanza complesso ora con 1 metro di vantaggio è sicuramente molto più semplice..e quando la metti in mezzo bassa dal fondo crei ancora più casino e pericolo che nel precedente capitolo, dove ste azioni erano fra i pochi talloni d'achille.
Io nel 2011 ero uno che metà delle azioni la costruiva sulle fascie con cross rasoterra dal fondo. Provando nel 2012 mi è capitato che la palla non arrivi nemmeno al limite dell area piccola...cmq probabilmente sono situazioni di gioco diverse.
Frank Rubens
03-10-2011, 18:41
Secondo me lagga di brutto con quel ping :Prrr:
infatti è quello che mi preoccupa, avevo pes 2008, quello non mi laggava ma credo sia tutto diverso
Non dargli retta, ha solo paura di incontrarti e prendere 4 pappine :D
Io ho una connessione wi max e pingo come e più di te, gioco alla grande e chi ha giocato con me, qui sul forum, ti può confermare.
Alexxxio89
03-10-2011, 18:44
Io ho una connessione wi max e pingo come e più di te, gioco alla grande e chi ha giocato con me, qui sul forum, ti può confermare.
se è tutto vero mi fai felicissimo, mi potresti dire come è la tua connessione? scs se ti rimpo
antocomo
03-10-2011, 18:53
il ping è più che sufficiente, vai tranquillo
magari troverai qualche problema a giocare con quelli fuori europa
cassanata
03-10-2011, 18:55
Non diciamo baggianate per favore, ho letto che il tiro non è facile :doh: magari non sarà facile andare a tiro per una cpu ben messa in campo, ma basta avere uno spiraglio per tirare che si inquadra la porta.
Il tiro e i cross sono tra le cose da rivedere per il prossimo Pes.
Detto questo come vi sembra il reparto tattiche? Secondo voi sono più efficaci di Pes 2011?
antocomo
03-10-2011, 18:57
http://www.pingtest.net/result/47959957.png (http://www.pingtest.net)
antocomo
03-10-2011, 18:58
Non diciamo baggianate per favore, ho letto che il tiro non è facile :doh: magari non sarà facile andare a tiro per una cpu ben messa in campo, ma basta avere uno spiraglio per tirare che si inquadra la porta.
Detto questo come vi sembra il reparto tattiche? Secondo voi sono più efficaci di Pes 2011?
le tattiche sono come l'anno scorso che cambia?
Come ti dicevo la differenza sostanziale fra i due prodottii sta proprio nella velocità e nella diversità di come è stato concepito il divertimento nei 2 giochi;Pes predilige soprattutto gli ultimi 25 metri mentre fifa la zona centrale del campo(costruzione).Dunque a mio avviso entrambi i prodotti possono considerarsi validi per gli estimatori ma con caratteristiche diverse ovviamente!A me es piace si costruire ma anche finalizzare dunque non andrei mai su fifa dove mi perdo 3/4 della partita in mezzo al campo per non aver concretizzato una cicca mentre un fifaro se ne "infischia" di fare il goal e predilige la macchinosità della costruzione e della fase difensiva.I giochi sono diversi proprio nel dna del concepimento dunque è assurdo parlare di miglior prodotto, meritano entrambi in base a cosa si vuole veramente da un gioco di calcio.Io la penso così tirando le somme poi va a gusti.....socio;)
Già ieri ti dicevo che concordo, ma diavolo fare un arcade non vuol dire soprassedere a certe cose che se sistemate farebbero, IMHO, fare un balzo in alto al gioco: velocità omini e palla conforme alla realtà, movimenti nei passaggi reali (fanno passaggi secchi e precisi anche girati di 90°), togliere le 8 direzioni che mi ricordano la PS1.
antocomo
03-10-2011, 19:00
cmq sia, a me il gioco piace un sacco, anche se gioco solo online... l'unica pecca è che non riesco a partecipare alla competizioni, ne nel MSO ne nella partite di classifica :muro:
Forse perchè ho giocato solo 4 partite di classifica, magari dipende da questo
l'anno scorso per partecipare alle competizioni, mi sembra, bisognava iscriversi a competizione appena iniziata
debartolovito
03-10-2011, 19:18
seconde me per il ping puoi andare tranquillissimo... io attualmente gioco sul portatile, con il wireless, tra 6-7mb in down, ping tra 60-65, e non ho nessun problema
Frank Rubens
03-10-2011, 19:23
se è tutto vero mi fai felicissimo, mi potresti dire come è la tua connessione? scs se ti rimpo
Larghezza di banda:
http://img202.imageshack.us/img202/9181/testngi.png
Non ti preoccupare per i 2 megabit di upload, i tuoi 300k vanno piu' che bene per Pes.
Ping in Italia:
http://www.pingtest.net/result/47961780.png
Ping in Germania:
http://www.pingtest.net/result/47960975.png
gcerasari
03-10-2011, 19:24
è possibile fare partite 2vs2 online di classifica da pc diversi come nel caro vecchio pes 6? Grazie
[QUOTE=Frank Rubens;36063763]Larghezza di banda:
http://img202.imageshack.us/img202/9181/testngi.png
Non ti preoccupare per i 2 megabit di upload, i tuoi 300k vanno piu' che bene per Pes.
Ping in Italia:
http://www.pingtest.net/result/47961780.png
Ping in Germania:
http://www.pingtest.net/result/47960975.png
Peccato per il ping non proprio bellissimo (non parliamo del mio :D )
Se posso, quanto ti costa una ADSL così? :)
beh, intanto ascolta l'altro utente che ti ha consigliato di farti condizionare fino a un certo punto, quindi cerca di provarlo prima di comprarlo..detto questo è innegabile che siamo allo step di pes dove si cerca di accontentare un pò di più chi voleva certe cose (pur essendo lontani da robe stile 2008, beninteso) quindi se come me ti piaceva il grande equilibrio del 2011 (anche se ottenuto in maniera discutibile) sicuramente la prima impressione non sarà ottima.
l'anno scorso dopo poche partite avevo detto che per me pes2011 era il migliore della serie, diciamo che stando cosi i fatti e per i miei gusti, questa versione non la amo moltissimo, devo interpretarla e farmela piacere :-)
Io nel 2011 ero uno che metà delle azioni la costruiva sulle fascie con cross rasoterra dal fondo. Provando nel 2012 mi è capitato che la palla non arrivi nemmeno al limite dell area piccola...cmq probabilmente sono situazioni di gioco diverse.
guarda io ho provato poche volte perchè mentalmente sono ancora ancorato alla vecchia versione dove giocavo come pareva a me, però quei 3 o 4 cross bassi e tesi dal fondo 2 sono stati gol e gli altri 2 roba da far cagare a spruzzo la difesa :D ma anche sui normali cross e sugli angoli vedo un rischio molto più tangibile rispetto a prima..se poi togli le assistenza e fai filtranti come si deve, l'uomo davanti al portiere (SENZA possibilità di riprenderlo) ce lo metti spesso. chiaro che come lo fai tu lo possono fare anche gli avversari, quindi capita magari anche di prendere 3 pere senza aver granchè demeritato quando al 2011 stavi ancora 0-0.
perchè è divertente. sarebbe ancora più divertente -imho- se si fossero limitati a sistemare per bene il 2011 senza per forza andare a manomettere cose magari sulla scia di feedback molto poco edificanti :asd:
Frank Rubens
03-10-2011, 19:46
[QUOTE=Frank Rubens;36063763]
Peccato per il ping non proprio bellissimo (non parliamo del mio :D )
Se posso, quanto ti costa una ADSL così? :)
Ping inevitabile, visto che è una Wi Max.. Però se faccio ping maya.ngi.it da dos, il ping si assesta sui 65ms ... con picchi di 80 max. Boh! Però non ho mai avuto problemi di lag, nei giochi..sia pc che xbox live!.. :sofico:
Prezzo: intorno ai 40 euro al mese.
Nel 2012 (quasi) vivo in un paese dove non c'è connessione adsl via cavo...
antocomo
03-10-2011, 20:27
ma voi online giocate con passaggi manuali o assistiti?
Anthony77
03-10-2011, 20:39
beh dipende dal giocatore che usi per tirare....se prendi le solite squadre con i soliti volti noti puoi tirare e fare goal anche dal menu formazione.....
Mi sa che ci rinuncio a giocare. Tanto perdo quasi sempre per manifesta inferiorità. Quando attacca l'avversario ha campo libero quando lo faccio io trovo tutto chiuso. Mi sbagliano tutti i passaggi i tiri non entrano mai mentre nell'ultima partita quello mi tira da più di 30 metri il portiere non trattiene la palla arriva l'attaccante e segna. Da Pes 6 in poi avevo anche se per poco superato sempre i 600 di rating qua galleggio tra i 450 e i 490. Quando perdo mi arrabbia perchè sono competitivo quindi meglio non giocare più perchè arrabbiarsi per un gioco è stupido.
antocomo
03-10-2011, 20:52
http://pesfan.it/2011/10/03/pes-2012-ecco-la-nostra-recensione/#more-7671
per chi ha la xbox mi puo' dire se il gioco completo scatticchia come la demo?? e se si vede uguale?? la grafica???
per xbox grazie!!!!
antocomo
03-10-2011, 20:59
da pesfan
Dei portieri si è molto discusso in questi giorni. Nella prima demo erano quasi inguardabili, qualche miglioramento c’è stato con la seconda demo, ma non bastava. Nel codice finale puro c’era ancora qualche altro piccolo miglioramento, ma ancora non erano pronti. Così, Konami, già prima del day one, ha rilasciato una patch, la prima di PES 2012, per fixare alcuni aspetti del gioco, estremi difensori inclusi. Bene, dopo questo update, i portieri sono stati finalmente resi degni del resto del gioco. Se potete quindi, collegate il vostro sistema a internet e scaricate questo aggiornamento, ne vale veramente la pena!
ma allora la patch per i portieri è gia uscita?? :confused:
Charonte
03-10-2011, 21:17
dopo 3 stagioni devo dire che la master league offline è diventata ababstanza pallosetta.
oltretutto, hanno tolto pure i mess che ogni tanto apparivano in alto, tipo i trasferimenti o simili.
insomma, non c'è più stimolo di continuare sinceramente...
alla fine mi sembrano solo tutte amichevoli e basta, contando anche l'impossibilità di vincere il campionato dato che l'inter ha 27 vittorie di fila e nessuna sconfitta, come in pes 11, e quindi impossibile da raggiungere, oltre che essere irreale.
vedendo fifa, la master league sembra proprio un altro mondo.
anche a fifa c'è la master league? :confused:
GATTOOOO
03-10-2011, 21:27
salve a tutti:) :) :)
:vicini: :vicini:
cassanata
03-10-2011, 21:42
Mi sa che ci rinuncio a giocare. Tanto perdo quasi sempre per manifesta inferiorità. Quando attacca l'avversario ha campo libero quando lo faccio io trovo tutto chiuso. Mi sbagliano tutti i passaggi i tiri non entrano mai mentre nell'ultima partita quello mi tira da più di 30 metri il portiere non trattiene la palla arriva l'attaccante e segna. Da Pes 6 in poi avevo anche se per poco superato sempre i 600 di rating qua galleggio tra i 450 e i 490. Quando perdo mi arrabbia perchè sono competitivo quindi meglio non giocare più perchè arrabbiarsi per un gioco è stupido.
La cpu si sa muovere benissimo, difficilmente lasci spazi vuoti e sa sempre come contrattaccare, anchio mi trovo in difficoltà
La cpu si sa muovere benissimo, difficilmente lasci spazi vuoti e sa sempre come contrattaccare, anchio mi trovo in difficoltà
Parlo dell'online ;).
debartolovito
03-10-2011, 21:53
io ho fatto una 60ina di partite, e ho incontrato situazioni diversissime:
sia che giocavo contro gente con rating più alto o più basso, che aveva acquistato giocatori o usava ancora quella di default, non ho mai avuto la sensazione frustrante di non riuscire a giocare
iscritto!!!
ma mi tocca comprarlo scatolato??? non si trova in digital delivery??? se si dove???
demghiù :D
el_pocho2008
03-10-2011, 22:08
TCP: 80, 443, da 4000 a 4200
UDP: 3658, da 5730 a 5739
su pes 2011 avevo la sola 5739, ora devo aprire tutte queste porte? non è che fa troppa corrente?
cassanata
03-10-2011, 22:09
Parlo dell'online ;).
non si era capito :p comunque ildiscorso si può fare anche contro la cpu
la cpu a campione è forte adesso,ormai non subisce più 8 gol a partita... :D
a superstar è pazzesca,ma divertente :cool:
ps rinnovo la domanda,anche a fifa 12 c'è la master league?
cassanata
03-10-2011, 22:15
E vallo a chiedere nel topic di Fifa se c'è la master league no? :D
Anthony77
03-10-2011, 22:57
iscritto!!!
ma mi tocca comprarlo scatolato??? non si trova in digital delivery??? se si dove???
non esiste la digital devi comprarlo per forza....
non esiste la digital devi comprarlo per forza....
vada per lo scatolato allora... male che vada ho un tavolo traballante :asd:
E vallo a chiedere nel topic di Fifa se c'è la master league no? :D
OT ho googlato e fatto prima,interessante mi sa che provo anche fifa :D fine OT
per ora sulla master online i giocatori più importanti sono da 40 (messi e ronaldo) a scendere...è vero che si guadagna di più (io ho solo bojan piatti e barreto) e con una competizione ho fatto 6 mln ma solo per gli ingaggi ne spendi un sacco...consigliate rinnovare di 20 in 20 o di 50 in 50?
non so se lo fai già, ma la base per pensare di difendere con un certo costrutto è usare l'hold up a manetta, anche perchè il gioco non da moltissime alternative :cool:
in pratica l'hup copre TUTTE le situazioni dove difendi e hai qualcuno dietro che può mettersi davanti all'uomo che avanza e va usato col giusto tempismo (tasto del raddoppio compreso).
questa strategia è totalmente basilare in pes2012 , quindi conviene che alleni le dita perchè non farai altro che fare quello tutte le volte che subisci un'azione fino a ottobre prossimo:-)
giocare senza è impossibile..
mcgyver83
04-10-2011, 07:01
ma scusa la demo non l'hai provata?
se non ti piaceva perche l'hai comprato?
Non ho avuto tempo di provarla e visto che sono in konami da Pes06 per pc davo fiducia :-)
non so se lo fai già, ma la base per pensare di difendere con un certo costrutto è usare l'hold up a manetta, anche perchè il gioco non da moltissime alternative :cool:
in pratica l'hup copre TUTTE le situazioni dove difendi e hai qualcuno dietro che può mettersi davanti all'uomo che avanza e va usato col giusto tempismo (tasto del raddoppio compreso).
questa strategia è totalmente basilare in pes2012 , quindi conviene che alleni le dita perchè non farai altro che fare quello tutte le volte che subisci un'azione fino a ottobre prossimo:-)
giocare senza è impossibile..
Il mio problema non è tanto la difesa ma l'attacco infatti ho perso davvero tante partite 1-0.
hack3rmind
04-10-2011, 08:39
iscritto!!!
http://it.gamesplanet.com/compra-scarica-giochi-pc/Pro-Evolution-Soccer-2012-2733-34.html
Non ti devi abbattere, è questione di allenamento e di entrare in una nuova ottica di gameplay che è diversa dalle versioni precedenti. Chi parla di Arcade sbaglia di grosso, è calcio vero, nisogna costruire l'azione in maniera intelligente e paziente per far aprire le difese ed arrivare al gol.
Ciao
debartolovito
04-10-2011, 09:54
raga voi riuscite a connettervi online ora? a me dice impossibilie effettuare l'accesso
http://it.gamesplanet.com/compra-scarica-giochi-pc/Pro-Evolution-Soccer-2012-2733-34.html
grande!!! non lo conoscevo :cool:
Ho letto che la dlc delle rose dovrebbe uscire l'11!! :muro:
salve a tutti:) :) :)
:vicini: :vicini:
Benvenuto :cool:
el_pocho2008
04-10-2011, 11:07
su pes 2011 avevo la sola 5739, ora devo aprire tutte queste porte? non è che fa troppa corrente?
U un router alice ho aperto solo la 5739 e va benissimo, sul mio tplink 8960 ho aperto la 5739 e mi disconnette, impostato il dmz host e funziona perfettamente!
el_pocho2008
04-10-2011, 11:23
h3rmind ho aperto le porte che dici tu ma nulla, solo impostando il dmz host riesco a giocare online!
Va be ho windows 7 e kis 2012 che mi proteggono, grazie lo stesso!
Il mio problema non è tanto la difesa ma l'attacco infatti ho perso davvero tante partite 1-0.
prova a togliere tutte le assistenze e pensa a divertirti ;)
se ti può aiutare ieri ho beccato 2 gol fotocopia da 2 giocatori diversi, praticamente cosi:
http://img190.imageshack.us/img190/873/messilj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/messilj.jpg/)
una delle 2 pere mi è costata una vittoria.in pratica dopo che gli ho bloccato messi tutta la partita i tizi hanno deciso di fare il tour dell'area di rigore sapendo che in quel modo non potevo fermarli :asd:
tutti i miei ad arrancare dietro messi tipo 3000 siepi alle olimpiadi..non è realistico ma può funzionare benissimo.
prova a togliere tutte le assistenze e pensa a divertirti ;)
se ti può aiutare ieri ho beccato 2 gol fotocopia da 2 giocatori diversi, praticamente cosi:
http://img190.imageshack.us/img190/873/messilj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/messilj.jpg/)
una delle 2 pere mi è costata una vittoria.in pratica dopo che gli ho bloccato messi tutta la partita i tizi hanno deciso di fare il tour dell'area di rigore sapendo che in quel modo non potevo fermarli :asd:
tutti i miei ad arrancare dietro messi tipo 3000 siepi alle olimpiadi..non è realistico ma può funzionare benissimo.
Ricorda il gol di Pedro al Milan dopo impressionante accelerazione di Messi (sull'altra fascia) che ne ha lasciati 4 o 5 alle spalle. Alla fine ste cose si vedono anche nella realtà. Messi è un fenomeno per davvero e ne dribbla 3,4 o 5 anche nelle partite reali seminandoli in velocità.
Il concetto per me è un altro, trovare o giocare con chi non tiene squadroni privilegiando tornei e partite della community etc etc.
Come si dice la madre degli scemi è sempre incinta e questo vale anche nell'online di PES:), spesso mi capita di dire medium team e questi pigliano lo squadrone.....
Quindi per me non è da considerarsi una pecca del gioco.
Ciao :)
Ricorda il gol di Pedro al Milan dopo impressionante accelerazione di Messi (sull'altra fascia) che ne ha lasciati 4 o 5 alle spalle. Alla fine ste cose si vedono anche nella realtà. Messi è un fenomeno per davvero e ne dribbla 3,4 o 5 anche nelle partite reali seminandoli in velocità.
si beh, c'è da dire che in quel caso i 2 del milan in vantaggio su messi han dormito della grossa :)
comunque questi cercano proprio la linea di fondo, poi ci corrono sopra fino al portiere :asd: l'anno scorso era quasi utopia.
Il concetto per me è un altro, trovare o giocare con chi non tiene squadroni privilegiando tornei e partite della community etc etc.
Come si dice la madre degli scemi è sempre incinta e questo vale anche nell'online di PES:), spesso mi capita di dire medium team e questi pigliano lo squadrone.....
penso sia l'unica. delle volte mi illudo che qualcuno stia scegliendo tipo il werder brema, mi giro a bere, dopo 3 secondi è sul barcellona :D
Ho giocato contro un tizio ovviamente con il Barca e in 11 contro 11 per un tempo ho retto bene poi nel giro di due azioni si fa espellere due giocatori e allora penso che sia fatta invece no perchè, mentre prima giocava di squadra ora gli era rimasto solo Messi in attacco e la sua strategia è stata palla a lui e driblare tutti e da allora ho sofferto tantissimo e ho pareggiato per miracolo.
si è vero senza assistenze ti diverti molto di più! :)
@ joxer cmq è vero è abitudine anche io che andavo alla grande sul 6 capitava che quando c'era un pes nuovo per 2-3 mesi non riuscivo a segnare,etc. poi ad un certo punto era come se tutto si sbloccasse,accade con tutti e anche con questo 2012 :D almeno questa è la mia esperienza personale se ti può servire! :sofico:
antocomo
04-10-2011, 14:12
in installazione...
ma la patch per i portieri è gia uscita?
superburp
04-10-2011, 14:21
Per caso è uscito l'aggiornamento delle rose? E' ben fatto o è meglio aspettare qualcosa di amatoriale?
E poi vorrei sapere se ci sono modifiche sempre amatoriali per modificare (in meglio :D ) la giocabilità.
Grazie ;) .
Io continuo a non digerire questo gioco, ripeto troppo snarurato dal 2011 al quale mi sono divertito parecchio.
Oggi ho giocato tre partite, due contro la Juve (utenti avversari diversi) ed una contro il Barca.
Incredibile come i due giocatori con la Juve giocassero solo su Krasic il quale risultava essere totalmente imprendibile; come ricorderete nel 2011,quando si correva con l uomo a difendere a fianco del possessore di palla, gli si prendeva velocemente terreno e si poteva tentare il recupero...Krasic correva sui binari in fascia con la palla tra i piedi più veloce di Abate che cercava di rincorrerlo!! Incredibile e ridicolo!
Sempre contro la Juve ho preso in totale 5 goal in due partite....4 di testa!!! e ripeto erano due player differenti! Caspita in difesa avevo Thiago Silva e Nesta, non i centrali della Juve Stabia (senza offesa ovviamente :D ). Tra l altro ho notato che appena viene calciato il cross i difensori sembrano in anticipo abbastanza sicuro sugli attaccanti che però riescnoo magicamente a segnare di testa.Miracolo!!
Confermo i dribbling iperfacili; basta cambiare direzione o fermarsi con R2 e girare per superare l uomo...senza considerare che a volte i giocatori inciampano su un tackle avversario e proseguono tranquillamente la loro corsa...questo può capire a volte (anche nella realtà) non sistematicamente.
Altra cosa fastidiosa sono i passaggi nn riusci in quanto si prende in controtempo il compagno; le gran parte delle mie giocate sul 2011 erano basate sulla circolazione veloce,di prima, della palla per poi premere L1 per l inserimento...in questo titolo è impossibile dato al secondo passaggio si trova il compagno in controtempo e si perde la palla.
I giocatori Highlander: Messi non va giù, incredibile come anche correndo per 20-30 metri di fianco a T.Silva nn accenni nemmeno ad "inciampare".
Prima Iniesta, altro Highlander, riesce a segnare da fuori area contrastato da Van Bommel da almeno 10 metri...mette la palla tesa sotto il sette della traversa; se ricordate nel 2011 era impossibile tirare "bene" se contrastati, o almeno capitava molto di rado.
Mi paragono molto al 2011 perchè IMHO è stato un buon titolo, al quale ho giocato un anno intero praticamente ogni giorno, e mi sono divertito.
Questo 2012 mi sta deludendo tantissimo, per me PES è il gioco dell anno, il miglior acquisto di solito... ma questa volte sono davvero tentato di provare FIFA
debartolovito
04-10-2011, 14:40
raga ma quando faremo un bel torneo community?, non ci entra mai nessuno li dentro
è da un pò che lo dico, ma finchè si usa Steam è complicato organizzarsi.
Sarebbe meglio xfire.
se lo scaricate, aggiungetemi... il mio nick è debbost.
Potrei anche creare il gruppo se volete
tucciotrader
04-10-2011, 14:52
Devo prima disinstallare la demo di PES 2012 prima di installare il gioco e procedere con la patch?
Infatti in genere con i laggers perdo :sofico:
Io continuo a non digerire questo gioco, ripeto troppo snarurato dal 2011 al quale mi sono divertito parecchio.
Oggi ho giocato tre partite, due contro la Juve (utenti avversari diversi) ed una contro il Barca.
Incredibile come i due giocatori con la Juve giocassero solo su Krasic il quale risultava essere totalmente imprendibile; come ricorderete nel 2011,quando si correva con l uomo a difendere a fianco del possessore di palla, gli si prendeva velocemente terreno e si poteva tentare il recupero...Krasic correva sui binari in fascia con la palla tra i piedi più veloce di Abate che cercava di rincorrerlo!! Incredibile e ridicolo!
Sempre contro la Juve ho preso in totale 5 goal in due partite....4 di testa!!! e ripeto erano due player differenti! Caspita in difesa avevo Thiago Silva e Nesta, non i centrali della Juve Stabia (senza offesa ovviamente :D ). Tra l altro ho notato che appena viene calciato il cross i difensori sembrano in anticipo abbastanza sicuro sugli attaccanti che però riescnoo magicamente a segnare di testa.Miracolo!!
Confermo i dribbling iperfacili; basta cambiare direzione o fermarsi con R2 e girare per superare l uomo...senza considerare che a volte i giocatori inciampano su un tackle avversario e proseguono tranquillamente la loro corsa...questo può capire a volte (anche nella realtà) non sistematicamente.
Altra cosa fastidiosa sono i passaggi nn riusci in quanto si prende in controtempo il compagno; le gran parte delle mie giocate sul 2011 erano basate sulla circolazione veloce,di prima, della palla per poi premere L1 per l inserimento...in questo titolo è impossibile dato al secondo passaggio si trova il compagno in controtempo e si perde la palla.
I giocatori Highlander: Messi non va giù, incredibile come anche correndo per 20-30 metri di fianco a T.Silva nn accenni nemmeno ad "inciampare".
Prima Iniesta, altro Highlander, riesce a segnare da fuori area contrastato da Van Bommel da almeno 10 metri...mette la palla tesa sotto il sette della traversa; se ricordate nel 2011 era impossibile tirare "bene" se contrastati, o almeno capitava molto di rado.
Mi paragono molto al 2011 perchè IMHO è stato un buon titolo, al quale ho giocato un anno intero praticamente ogni giorno, e mi sono divertito.
Questo 2012 mi sta deludendo tantissimo, per me PES è il gioco dell anno, il miglior acquisto di solito... ma questa volte sono davvero tentato di provare FIFA
E' questione di pratica, è completamente diverso dal 2011 il concetto di sto nuovo gameplay. Raddoppia sui player forti, imposta marcatura a uomo etc etc.
Con Messi capisco ma con Krasic.....dai è questione che ti alleni un po'
Saluti
per chi ha la xbox mi puo' dire se il gioco completo scatticchia come la demo?? e se si vede uguale?? la grafica???
per xbox grazie!!!!
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Confermo pienamente tutto soprattutto sui giocatori piccoli del Barcellona li davanti che non sono solo più veloci ma resistono a tutti i contrasti fisici come se nulla fosse e mi segnano pure di testa in mezzo a Vidic e Rio Ferdinand che sono alti il doppio.
Confermo pienamente tutto soprattutto sui giocatori piccoli del Barcellona li davanti che non sono solo più veloci ma resistono a tutti i contrasti fisici come se nulla fosse e mi segnano pure di testa in mezzo a Vidic e Rio Ferdinand che sono alti il doppio.
Fategli sentire i tacchetti !!! :D Qulche bella segata ci sta....:D
Io continuo a non digerire questo gioco, ripeto troppo snarurato dal 2011 al quale mi sono divertito parecchio.CUT
Fifa purtroppo è peggio per molti aspetti (anche se per alcuni è meglio), anche io per disperazione l'ho provato ma ha molte mancanze.
E' vero quello che dici ma non c'è niente da fare, la difesa è troppo debole rispetto all'attacco, del resto hanno annunciato che si sarebbero buttati più verso l'arcade; ieri mi sono ritrovato Nesta in area di rigore dopo che mi aveva scartato 3 giocatori uno dopo l'altro.
Però per quanto riguarda la circolazione di palla secondo me è fatta molto bene quest'anno, meglio che nel 2011. Secondo me non deve essere possibile, se non ogni tanto, poter giocare troppi palloni di prima o far circolare la palla alla velocità della luce per creare spazi. Dalla versione 1.01 poi hanno aumentato un po' la lunghezza dei passaggi alti che sono diventati più utili. Io questo aspetto credo che sia uno di quelli migliori.
La patch è uscita allora???:mbe:
juza1971
04-10-2011, 17:12
La patch è uscita allora???:mbe:
la patch 1.01 e' uscita lo stesso giorno del gioco cioe' il 29... portieri e gameplay incluso. Ma dove siete stati finora? :D
monkey.d.rufy
04-10-2011, 17:25
la patch 1.01 e' uscita lo stesso giorno del gioco cioe' il 29... portieri e gameplay incluso. Ma dove siete stati finora? :D
forse parlava di quella delle rose :rolleyes:
juza1971
04-10-2011, 17:26
forse parlava di quella delle rose :rolleyes:
DLC 11 ottobre.
DLC 11 ottobre.
Dove l'hai letto? Non trovo la notizia sul sito ufficiale. Comunque se quelli della Konami dovessero far uscire un gioco della serie Football Manger non gli basterebbe una vita intera.
[...]
sul dribbling è (ri)diventata molto efficace anche la finta di tiro/passaggio X->A ; nel 2011 la facevo spesso in aerea con lo scopo di trovare un fallo, a volte fuori area per ricavarmi lo spazio per il tiro :-)
sul controtempo direi che avendo tolto a questa versione tutte le cose che causavano scazzi (tipo giocatori che si fermavano dopo un contrasto etc) hanno messo il controtempo, altrimenti diventava troppo semplice far girare la boccia e costruire azioni a iosa.
qua devi mandare email di protesta a chi si è lamentato del metodo di tiro del 2011 (per me praticamente perfetto). già nella prima demo si vedeva che tiravano convinti anche in condizioni assurde, in più hanno aggiunto il fatto che è molto più easy vedere la palla entrare sia sui tiri che nei face to face col portiere.
per fermare messi e simili l'unica opzione oltre al tempismo perfetto è l'hold up play, che permette non solo di togliergli palla molto più facilmente ma anche di non vedersi mai fischiare fallo contro. chiaro che se ti va via c'è solo la madonnina del difensore..
tucciotrader
04-10-2011, 19:07
per fermare messi e simili l'unica opzione oltre al tempismo perfetto è l'hold up play, che permette non solo di togliergli palla molto più facilmente ma anche di non vedersi mai fischiare fallo contro.
Mi spiegate un attimo questa cosa dell'hold up play?
Revolution89z
04-10-2011, 19:10
Ragazzi, c'è qualcuno che ha provato a giocare una semplice esibizione contro il barca a livello campione? E' qualcosa di assurdo... Si negli anni passati il COM non era granchè ma adesso mi pare qualcosa di inverosimile..... le loro azioni sono sempre destinate ad essere finalizzate e hai voglia di ammazzarti a fare scivolate ecc... sono alieni non si fermano... Addio cara vecchia X per togliere la palla senza scivolate è praticamente inutile.... Qualche consiglio? Ho fatto solo una partita e c'è mancato poco che lo disinstallassi... Dov'è il mio care vecchio "winning eleven"?!?!?!? :cry: :cry: :cry: :cry:
juza1971
04-10-2011, 19:20
r2+x / o temporeggi e chiami il raddoppio o vai sull 'uomo.
juza1971
04-10-2011, 19:22
Ragazzi, c'è qualcuno che ha provato a giocare una semplice esibizione contro il barca a livello campione? E' qualcosa di assurdo... Si negli anni passati il COM non era granchè ma adesso mi pare qualcosa di inverosimile..... le loro azioni sono sempre destinate ad essere finalizzate e hai voglia di ammazzarti a fare scivolate ecc... sono alieni non si fermano... Addio cara vecchia X per togliere la palla senza scivolate è praticamente inutile.... Qualche consiglio? Ho fatto solo una partita e c'è mancato poco che lo disinstallassi... Dov'è il mio care vecchio "winning eleven"?!?!?!? :cry: :cry: :cry: :cry:
eheheheh...lascia pur perdere per sempre il fottuto tastino x..ora fai sempre fallo...usa in fase difensiva l'hol up play o temporeggiamento , copri gli spazi....non e' piu' pes2011 dove andavi di x x x x x x.-..qui necessita conoscenza della propria linea difensiva.....
Revolution89z
04-10-2011, 19:26
eheheheh...lascia pur perdere per sempre il fottuto tastino x..ora fai sempre fallo...usa in fase difensiva l'hol up play o temporeggiamento , copri gli spazi....non e' piu' pes2011 dove andavi di x x x x x x.-..qui necessita conoscenza della propria linea difensiva.....
Ok ci provo... Male che va rimetto il 10 che mi piace più di tutti :D :D
juza1971
04-10-2011, 19:28
Ok ci provo... Male che va rimetto il 10 che mi piace più di tutti :D :D
gioca gioca e gioca..la curva di apprendimento e' lunga....credimi...goditi quest active AI e abbassa il livello di difficolta' ;)
Revolution89z
04-10-2011, 19:33
gioca gioca e gioca..la curva di apprendimento e' lunga....credimi...goditi quest active AI e abbassa il livello di difficolta' ;)
Un'altra cosa... Non ci sono le opzioni come nei vecchi es: pressing, supporto giocatori, linea difensiva ecc.... non ho pieno controllo della squadra e in pes2011 avevo trovato l'equilibrio perfetto per la rosa del milan ( ownavo tutti :asd: ). Questo mi aiuterebbe non poco. Rispetto al 2011 ho notato che il pressing del COM a livello campione si è triplicato e non ho il tempo nemmeno di stoppare palla che ne ho 3 addosso :eek: Un supporto giocatori elevato mi garantisce un gioco + fluido e veloce :D
juza1971
04-10-2011, 19:36
Un'altra cosa... Non ci sono le opzioni come nei vecchi es: pressing, supporto giocatori, linea difensiva ecc.... non ho pieno controllo della squadra e in pes2011 avevo trovato l'equilibrio perfetto per la rosa del milan ( ownavo tutti :asd: ). Questo mi aiuterebbe non poco. Rispetto al 2011 ho notato che il pressing del COM a livello campione si è triplicato e non ho il tempo nemmeno di stoppare palla che ne ho 3 addosso :eek: Un supporto giocatori elevato mi garantisce un gioco + fluido e veloce :D
abbassa il gamespeed a -1 se il gioco e' troppo frenetico..io uso -1 in pitch cam 15 minuti ( o ravvicinata ...credo)....da delirio...chiaramente master league col mio milan a livello superstar :asd:
Revolution89z
04-10-2011, 19:38
abbassa il gamespeed a -1 se il gioco e' troppo frenetico..io uso -1 in pitch cam 15 minuti ( o ravvicinata ...credo)....da delirio...chiaramente master league col mio milan a livello superstar :asd:
Non mi riferisco a quello ( io gioco con +2 :D ). A me piace il gioco + veloce possibile ( almeno nel gioco il mio milan schizza :asd: ) :D
Molto bello l'hold ma poi arriva una palla a Villa spalle alla porta con l'uomo tra lui e la porta e quello al volo si gira in un nanosecondo e insacca nel sette sul palo del portiere. Molto utile poi quando in quella stessa partita tre pali, un salvataggio sulla linea e una parata impossibile su tiro angolato fatto da dentro l'area piccola.
Già sono scarsissimo poi ci si mette pure il gioco a pilotare le partite contro di me le poche volte che merito di vincere.
juza1971
04-10-2011, 19:58
Molto bello l'hold ma poi arriva una palla a Villa spalle alla porta con l'uomo tra lui e la porta e quello al volo si gira in un nanosecondo e insacca nel sette sul palo del portiere. Molto utile poi quando in quella stessa partita tre pali, un salvataggio sulla linea e una parata impossibile su tiro angolato fatto da dentro l'area piccola.
Già sono scarsissimo poi ci si mette pure il gioco a pilotare le partite contro di me le poche volte che merito di vincere.
la classica vittima del sistema :D
tucciotrader
04-10-2011, 19:59
r2+x / o temporeggi e chiami il raddoppio o vai sull 'uomo.
Ho il pad xbox...intendi dire RT + A / B ??
cassanata
04-10-2011, 20:01
I filtranti bassi sono diversi, difficilmente riesco a mandare in porta un mio compagno vuoi perchè la difesa è sempre ben piazzata ma anche fatto alla massima potenza il difensore riesce a stopparlo cosa che in Pes 2011 non succedeva
c'è il manuale e l'allenamento :asd: cmq in una parola: usalo. a me non piace utilizzarlo in continuazione (difendere è veramente snervante), però se non lo fai in pratica non puoi difendere decentemente, quindi vedi te..:fagiano:
visto che tante cose non si possono più fare questo resta il mezzo più efficace col quale puoi cercare di imbottigliare le avanzate avversarie e togliere palla 'legalmente'. per quanto lo si detesti, se non si usa a nastro tanto vale cambiare gioco, imho.
Originariamente inviato da Joxer
guarda anche io sto meditando se vale la pena o meno di restare al vecchio gioco, però un mese almeno a questo glielo do. tieni presente che per quanti gol da sala giochi anni 80 puoi prendere , tanti ne puoi fare.. è l'unica consolazione. pensa che sono diventato il mago dei lob, anzi sono TUTTI diventati i maghi dei lob davanti al portiere quando fino a ieri fare un pallonetto ben riuscito era motivo di soddisfazione.
tucciotrader
04-10-2011, 20:33
Ho installato e patchato il gioco.
Ma ogni volta devo inserire il DVD per giocare?
Ho installato e patchato il gioco.
Ma ogni volta devo inserire il DVD per giocare?
cerca online l'exe no dvd per la patch 1.01
Socio non ho quasi mai avuto tempo......,comprato sabato il gioco e fatto solo 5 partite finora...,roba da matti.......:doh: :muro:
E' questione di pratica, è completamente diverso dal 2011 il concetto di sto nuovo gameplay. Raddoppia sui player forti, imposta marcatura a uomo etc etc.
Con Messi capisco ma con Krasic.....dai è questione che ti alleni un po'
Saluti
Fifa purtroppo è peggio per molti aspetti (anche se per alcuni è meglio), anche io per disperazione l'ho provato ma ha molte mancanze.
E' vero quello che dici ma non c'è niente da fare, la difesa è troppo debole rispetto all'attacco, del resto hanno annunciato che si sarebbero buttati più verso l'arcade; ieri mi sono ritrovato Nesta in area di rigore dopo che mi aveva scartato 3 giocatori uno dopo l'altro.
Però per quanto riguarda la circolazione di palla secondo me è fatta molto bene quest'anno, meglio che nel 2011. Secondo me non deve essere possibile, se non ogni tanto, poter giocare troppi palloni di prima o far circolare la palla alla velocità della luce per creare spazi. Dalla versione 1.01 poi hanno aumentato un po' la lunghezza dei passaggi alti che sono diventati più utili. Io questo aspetto credo che sia uno di quelli migliori.
Probabilmente devo fare pratica, allenarmi e applcarmi...solo che é snervante.
Stasera ho fatto altre due partite io Milan e avversario Real...la prima l ho persa 9-2... Un loro qualsiasi tiro era un miracolo del mio portiere e diventata un comodo tap in per l avversario....senza contare i goal su pallonetto toccati dal portiere ma finiti in rete ugualmente... Insomma l online pilota sempre e cmq le partite
E' ridico che Messi salti più in alto di Vidic,Rio Ferdiand o T.Silva, dai ragazzi.....
Cmq domani mi metto serio e voglioso e cercherò di capire questo nuovo PES
antocomo
04-10-2011, 22:33
mamma che spettacolo di partite!
ma che non si possono fermare i giocatori forti?
basta ingabbiarli per bene :cool:
Anthony77
04-10-2011, 23:28
premesso che ormai ci sono una marea di lagger dato che si perdono punti invece di quittare laggano di brutto durante le azioni importanti e va beh....
ma ora vi chiedo come vi spiegate questi punteggi...e non solo lui ma praticamente tutti i primi 20 e passa delle classifiche....
questo è preso dalla classifica totale...come si può vedere è il primo....
http://img444.imageshack.us/img444/6193/pesxc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/pesxc.jpg/)
ramses77
05-10-2011, 08:56
Ciao scusate qualcuno mi sa dire se esiste una mod per rimuovere il blur?
Ho appena installato il gioco e mi sono pentito dell'acquisto... è tutto così "gommoso"... i portieri fanno schifo e la grafica fuori dal campo... :(
Boh sono molto deluso: non ho mai comprato un solo Fifa, ma mi sa che è l'anno buono.
hack3rmind
05-10-2011, 09:07
a qualcuno serve una key per l'online? mandatemi mp
Ciao scusate qualcuno mi sa dire se esiste una mod per rimuovere il blur?
Ho appena installato il gioco e mi sono pentito dell'acquisto... è tutto così "gommoso"... i portieri fanno schifo e la grafica fuori dal campo... :(
Boh sono molto deluso: non ho mai comprato un solo Fifa, ma mi sa che è l'anno buono.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35994007&postcount=2
mamma che spettacolo di partite!
ma che non si possono fermare i giocatori forti?
basta ingabbiarli per bene :cool:
Allora sei dalla mia parte..:D
Ieri sera ho incontrato un tale Malek circa 600 di rating, ovviamente il Real, comunque fortissimo, ho perso 4-2.
Però ho commesso un grave errore anzi che il Bayern, la squadra che conosco, ho scelto il Barça. Beh il risultato che con tutti i fenomeni del Barcellona non ho combinato nulla, molto meno gioco che col Bayern.
Questo mi rassicura ulteriormente, bisogna trovare il proprio equilibrio con la squadra preferita e conoscere i propri uomini.
Ciao
monkey.d.rufy
05-10-2011, 09:30
Questo mi rassicura ulteriormente, bisogna trovare il proprio equilibrio con la squadra preferita e conoscere i propri uomini.
Ciao
esatto, stessa cosa io
con il barca non sono riuscito a trovare il feeling che invece ora ho con il milan
Allora sei dalla mia parte..:D
Ieri sera ho incontrato un tale Malek circa 600 di rating, ovviamente il Real, comunque fortissimo, ho perso 4-2.
Però ho commesso un grave errore anzi che il Bayern, la squadra che conosco, ho scelto il Barça. Beh il risultato che con tutti i fenomeni del Barcellona non ho combinato nulla, molto meno gioco che col Bayern.
Ciao
Guarda probabilmente sei andato peggio che con il Bayern perchè il tuo avversario era bravissimo.
Probabilmente devo fare pratica, allenarmi e applcarmi...solo che é snervante.
Stasera ho fatto altre due partite io Milan e avversario Real...la prima l ho persa 9-2... Un loro qualsiasi tiro era un miracolo del mio portiere e diventata un comodo tap in per l avversario....senza contare i goal su pallonetto toccati dal portiere ma finiti in rete ugualmente... Insomma l online pilota sempre e cmq le partite
E' ridico che Messi salti più in alto di Vidic,Rio Ferdiand o T.Silva, dai ragazzi.....
Cmq domani mi metto serio e voglioso e cercherò di capire questo nuovo PES
Ah bè io parlavo del gioco in generale, non ho mai fatto partite contro la cpu. Io gioco solo 1vs1 con mio babbo o con amici. Non so come si comporta il computer quando ci giochi contro. Prova ad abbassare il livello di una tacca magari, di solito in questi giochi a livello massimo il computer bara.
ps: che rincoglionito parlavi dell'online me ne sono accorto adesso. Vabbè la mattina tutto è concesso.
Vorrei chiedere una informazione, ho pes 2010 e 2011 e gioco ancora con il 2010 perchè mi diverto di più non ho tempo per allenarmi volevo sapere se pes 2012 è più vicino al 2010 o il 2011 altrimenti butto altri soldi senza giocare.
Grazie in anticipo.
Vorrei chiedere una informazione, ho pes 2010 e 2011 e gioco ancora con il 2010 perchè mi diverto di più non ho tempo per allenarmi volevo sapere se pes 2012 è più vicino al 2010 o il 2011.
Grazie in anticipo.
Al 2010 visto che anche qui ci sono i giocatori supersayan
Allora procedo all'acquisto e speriamo bene stavolta.
Guarda probabilmente sei andato peggio che con il Bayern perchè il tuo avversario era bravissimo.
Sicuro che si, ma di solito do molto più filo da torcere a sti tipi quando tengo il Bayern, ieri col Barça non ho fatto quasi nulla a parte gli episodi dei 2 gol
Mah può darsi che io sia scarso :D , premetto, ma questo gioco a livello campione è irreale e ingiocabile via (ti saltano sempre, sempre, avoglia temporeggiare o pressare), vinci pochissimi contrasti, e l'arbitro ti fischia tutto. Detto questo, secondo me a livello professionista in full manual, diventa un gioco bellissimo, giocabile, aumentano la probabilità di vincere i contrasti, l'arbitro è meno fiscale, e ti diverti molto di più. Quindi credo che abbiano aumentato di un livello la difficoltà del gioco, professionista equivale al campione del 2011, a voi non pare?
Sicuro che si, ma di solito do molto più filo da torcere a sti tipi quando tengo il Bayern, ieri col Barça non ho fatto quasi nulla a parte gli episodi dei 2 gol
io invece ieri ho fatto una delle mie poche partite col barcellona e finalmente ho segnato con messi partendo dal cerchio di centrocampo:) piano piano mi sto scrollando di dosso le abitudini del 2011..in questi casi con la pulce mi limitavo ad "alzare la testa" per capire come imbastire l'azione, qua invece sono partito via a pepe che si è limitato ad alzare le mani per far intendere che non mi aveva toccato (:asd:), poi via un altro in velocità, infine doppio passo + cambio di direzione per l'ultimo dribbling...volevo lasciare sul posto anche il portiere ma mi serviva quel gol e non volevo prendermi un ulteriore "rischio":D
Mah può darsi che io sia scarso , premetto, ma questo gioco a livello campione è irreale e ingiocabile via (ti saltano sempre, sempre, avoglia temporeggiare o pressare), vinci pochissimi contrasti, e l'arbitro ti fischia tutto. Detto questo, secondo me a livello professionista in full manual, diventa un gioco bellissimo, giocabile, aumentano la probabilità di vincere i contrasti, l'arbitro è meno fiscale, e ti diverti molto di più. Quindi credo che abbiano aumentato di un livello la difficoltà del gioco, professionista equivale al campione del 2011, a voi non pare?
ti posso dire che ieri ho giocato un tempo in single a superstar, finito 0-0 con azioni da una parte e dall'altra, molto carino. sicuramente la difficoltà è un bel pezzo più alta.
ti posso dire che ieri ho giocato un tempo in single a superstar, finito 0-0 con azioni da una parte e dall'altra, molto carino. sicuramente la difficoltà è un bel pezzo più alta.
L'aumento dell IA è sicuramente un passo avanti di pes, senza dubbio, per difendere ora devi temporeggiare e attendere il momento giusto, servono gli allenamenti, io preferisco il livello più basso, anche perchè se deve diventare un lavoro anche giocare, allora non ci prendiamo neanche un momento di tranquillità, io se gioco a livello campione semmai vinco, ma perdo la pazienza, sarà più simulativo, ma per me me servirebbe allungare il tempo di gioco oltre i 10 minuti a partita per avere una senzazione positiva di gioco, altrimenti che rabbia :muro:. Con più livelli di difficoltà aumenterà la longevità del gioco, sicuramente.
Ah bè io parlavo del gioco in generale, non ho mai fatto partite contro la cpu. Io gioco solo 1vs1 con mio babbo o con amici. Non so come si comporta il computer quando ci giochi contro. Prova ad abbassare il livello di una tacca magari, di solito in questi giochi a livello massimo il computer bara.
ps: che rincoglionito parlavi dell'online me ne sono accorto adesso. Vabbè la mattina tutto è concesso.
Tranquillo :D
Scusate, ma la pioggia c'è o non c'è?
Ho provato a scegliere "piovoso", ma in qualsiasi stadio, ora del giorno e visuale la pioggia è totalmente assente...si vede solo nei replay, nell'immagine iniziale dello stadio e nelle inquadrature basse dietro le spalle in occasione dei calci piazzati (rimessa del portiere, punizioni, ecc.)...Durante tutta la partita invece, qualsiasi visuale si scelga, di effetto pioggia non c'è nemmeno l'ombra!
Capita anche a voi? E' un problema solo mio (aggiungo per precisione che ho come scheda grafica una Ati Hd 5970) oppure è proprio un bug di questo Pes?
L'aumento dell IA è sicuramente un passo avanti di pes, senza dubbio, per difendere ora devi temporeggiare e attendere il momento giusto, servono gli allenamenti, io preferisco il livello più basso, anche perchè se deve diventare un lavoro anche giocare, allora non ci prendiamo neanche un momento di tranquillità, io se gioco a livello campione semmai vinco, ma perdo la pazienza, sarà più simulativo, ma per me me servirebbe allungare il tempo di gioco oltre i 10 minuti a partita per avere una senzazione positiva di gioco, altrimenti che rabbia :muro:. Con più livelli di difficoltà aumenterà la longevità del gioco, sicuramente.
prima l'offline era abbastanza noioso, vincevi sempre o quasi e l'IA brillava un pochino solo quando decideva che doveva segnarti. sotto questo aspetto sono più soddisfatto di questa versione, anche se non gioco in single.
casomai prova ad abbassare la velocità a un valore compreso fra -1 e 0 che forse te lo godi meglio e perdi meno la pazienza.
comunque non è più simulativo, c'è solo una IA parecchio migliore e cattiva che spesso fa giocate asburgiche :stordita:
cassanata
05-10-2011, 12:46
Qualcuno che ha provato il livello superstar? Impresioni? Ma poi come si sblocca?
Qualcuno che ha provato il livello superstar? Impresioni? Ma poi come si sblocca?
devi acquistarlo per 100GP nell'apposita sezione
ramses77
05-10-2011, 13:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...07&postcount=2[/url]
Grazie!
ciao ragazzi... io ovviamente gioco a pes e devo dire ke quest'anno sono rimasto impressionato! qualcosa è migliorato ma è anche tanto peggiorato in altri sensi... L'IA è migliorata in modalità offline, ci sono più squadre, ma in modalità online ci sono sempre gli stessi problemi di sempre... qualsiasi squadra prendi ripeto QUALSIASI SQUADRA è sempre in svantaggio ad un Barcellona o un Real Madrid... messi e ronaldo fanno serpentine assurde e ora ogni minimo contatto viene fischiato (oltre il danno la beffa)... è QUASI impossibile fare scivolate perchè o viene schivata o viene fatta a vuoto oppure il giocatore si regge in piedi e continua la corsa... è vero che è migliorata l'IA, ma quante cose si sono perse? è diventato un vero e proprio arcade, alla fine ce l'hanno fatta! dov'è finita la simulazione? datemi del pazzo però secondo me s'è persa la giocabilità che contraddistingueva pes da fifa in quest'ultimo quinquennio! e come se non bastasse anche i trasferimenti non sono stati ultimati (anche il trasferimento di fabregas per esempio avvenuto il 14 agosto ovvero 1 mese e mezzo prima del rilascio del gioco non è stato fatto) e la data stimata per la patch è l'11 ottobre..
davvero scandaloso!
unica nota positiva sembra che i server siano migliori degli altri anni e si riesce a giocare con quasi tutti gli europei (io faccio fatica solo con gli europei dell'est) ma per il resto questo gioco ORA COME ORA non vale il prezzo di listino!
attendo gli insulti ihihihih ciau :D
cuoresportivo86
05-10-2011, 13:52
Ragazzi ma di patch ufficiali Konami quante ne sono uscite?
ciao ragazzi... io ovviamente gioco a pes e devo dire ke quest'anno sono rimasto impressionato! qualcosa è migliorato ma è anche tanto peggiorato in altri sensi... L'IA è migliorata in modalità offline, ci sono più squadre, ma in modalità online ci sono sempre gli stessi problemi di sempre... qualsiasi squadra prendi ripeto QUALSIASI SQUADRA è sempre in svantaggio ad un Barcellona o un Real Madrid... messi e ronaldo fanno serpentine assurde e ora ogni minimo contatto viene fischiato (oltre il danno la beffa)... è QUASI impossibile fare scivolate perchè o viene schivata o viene fatta a vuoto oppure il giocatore si regge in piedi e continua la corsa... è vero che è migliorata l'IA, ma quante cose si sono perse? è diventato un vero e proprio arcade, alla fine ce l'hanno fatta! dov'è finita la simulazione? datemi del pazzo però secondo me s'è persa la giocabilità che contraddistingueva pes da fifa in quest'ultimo quinquennio! e come se non bastasse anche i trasferimenti non sono stati ultimati (anche il trasferimento di fabregas per esempio avvenuto il 14 agosto ovvero 1 mese e mezzo prima del rilascio del gioco non è stato fatto) e la data stimata per la patch è l'11 ottobre..
davvero scandaloso!
unica nota positiva sembra che i server siano migliori degli altri anni e si riesce a giocare con quasi tutti gli europei (io faccio fatica solo con gli europei dell'est) ma per il resto questo gioco ORA COME ORA non vale il prezzo di listino!
attendo gli insulti ihihihih ciau :D
Mi avete scoraggiato, quasi quasi proseguo con pes 2011 :muro:
Ragazzi ma di patch ufficiali Konami quante ne sono uscite?
zero! esce l'11 ottobre la prima patch ufficiale che comprenderà nuovi scarpini, trasferimenti e udite udite FORSE implementerrano nuovi stadi...
cuoresportivo86
05-10-2011, 14:04
zero! esce l'11 ottobre la prima patch ufficiale che comprenderà nuovi scarpini, trasferimenti e udite udite FORSE implementerrano nuovi stadi...
Ma sei sicuro? Il mio amico ha il gioco aggiornato alla 1.01 e mi ha detto che ha trovato anche la patch 1.1.1..............
Ma sei sicuro? Il mio amico ha il gioco aggiornato alla 1.01 e mi ha detto che ha trovato anche la patch 1.1.1..............
sicurissimo! non è una patch UFFICIALE ma una patch creata da un cristiano come noi che ha tempo e voglia di mettersi a creare un qualcosa che avrebbe dovuto fare la Konami ancor prima del rilascio definitivo del gioco... scusa ma quest'anno sono davvero esterrefatto dalla konami... sono vergognosi! guarda su un altro forum ho trovato questo scritto: no su FIFA 12 il database è AGGIORNATISSIMO all'ultimo giorno di mercato E non c'è da postare nessuno :rolleyes: ...e contando che loro hanno curca 10 campionati in piu (come minimo) da fare rende ancora PIU VERGOGNONSA KONAMI.
è diventato un vero e proprio arcade, alla fine ce l'hanno fatta! dov'è finita la simulazione?
Si ormai è totalmente un arcade infatti io che non ho i riflessi pronti (faccio pena negli fps online) non riesco più ad essere competitivo mentre prima me la cavavo molto bene. Infatti non c'è alcuna differenza tra l'avere o meno la palla al piede e questo ha rovinato totalmente PES in maniera definitiva ed irreparabile.
cuoresportivo86
05-10-2011, 14:12
sicurissimo! non è una patch UFFICIALE ma una patch creata da un cristiano come noi che ha tempo e voglia di mettersi a creare un qualcosa che avrebbe dovuto fare la Konami ancor prima del rilascio definitivo del gioco... scusa ma quest'anno sono davvero esterrefatto dalla konami... sono vergognosi! guarda su un altro forum ho trovato questo scritto: no su FIFA 12 il database è AGGIORNATISSIMO all'ultimo giorno di mercato E non c'è da postare nessuno :rolleyes: ...e contando che loro hanno curca 10 campionati in piu (come minimo) da fare rende ancora PIU VERGOGNONSA KONAMI.
Ah ecco grazie
Si ormai è totalmente un arcade infatti io che non ho i riflessi pronti (faccio pena negli fps online) non riesco più ad essere competitivo mentre prima me la cavavo molto bene. Infatti non c'è alcuna differenza tra l'avere o meno la palla al piede e questo ha rovinato totalmente PES in maniera definitiva ed irreparabile.
già... e la cosa ke mi preoccupa in maniera piuttosto grave da gamer di pes dai tempi in cui si chiamava ancora INTERNATIONAL SUPERSTAR SOCCER PRO (PS1) è che la gente sembra davvero soddisfatta del gioco... tu fai pochi fps a causa della scheda video magari o per un altro tipo di "problema" del tuo hw nel pc ma io parlo proprio della giocabilità diventata veramente troppo arcade... basta avere messi un paio di serpentine e via... poi da bravo italiano ti chiudi dietro fai catenaccio e hai vinto la partita (come fanno tutti online quando mettono la partita da 5 minuti) PROVATE A DIRE IL CONTRARIO!
gente ci vogliamo divertire? BENE! mail di protesta alla konami... io da solo non conto nulla ma dopo centinaia di mail magari 2 domande se le porranno, non credete?
antocomo
05-10-2011, 14:46
caspita eppure io mi diverto alla grande, dopo i disastrosi 8, 9, cosi cosi il 10, miglioramento nel 11 e netto miglioramento nel 12
note positive
ora piu che mai sento il controllo totale del giocatore
passaggi lunghi per fortuna migliorati e non piu castrati come nella demo
vero che messi è fenomenale, come nella realtà ovviamente, però con una bella gabbia o marcatura a uomo e si può bloccare
lag o rallentamenti(come nei primi 2 mesi del 11) completamente assenti, salvo lag in rari casi
portieri con la patch migliorati
note negative
grafica leggermente peggiorata, forse perche si sono concentrati per il gameplay?
passaggi, cross, e tiri, ancora non troppo manuali, cosa che probabilmente verranno implementati, spero, l'anno prossimo
velocità di gioco con squadre forti, è vero forse troppo elevata
marchegiani mi fa venire il latte alle ginocchia
ultima cosa.. hanno voluto assolutamente eliminare altafini in quanto la telecronaca sembrava inadatta al gioco? beh... vi assicuro che lui le telecronache le fa davvero così! su sky lui commenta la liga spagnola e mi diverto un mondo ad ascoltare lui che fa la telecronaca... ora chi abbiamo? marcheggiani che dice le stesse frasi di altafini... nn capisco... era il suo timbro di voce che dava fastidio? oppure perchè diceva che golasso? o sciao amisci? mah... io queste soluzioni di ripiego non le capisco... eliminate pardo e marcheggiani e fate venire per esempio caressa e bergomi togliendoli a fifa... quello si ke sarebbe un vero e proprio affare!
cuoresportivo86
05-10-2011, 14:50
ultima cosa.. hanno voluto assolutamente eliminare altafini in quanto la telecronaca sembrava inadatta al gioco? beh... vi assicuro che lui le telecronache le fa davvero così! su sky lui commenta la liga spagnola e mi diverto un mondo ad ascoltare lui che fa la telecronaca... ora chi abbiamo? marcheggiani che dice le stesse frasi di altafini... nn capisco... era il suo timbro di voce che dava fastidio? oppure perchè diceva che golasso? o sciao amisci? mah... io queste soluzioni di ripiego non le capisco... eliminate pardo e marcheggiani e fate venire per esempio caressa e bergomi togliendoli a fifa... quello si ke sarebbe un vero e proprio affare!
No ti prego altafini mi sta profondamente sulle palle, non si poteva ascoltare la telecronaca........
antocomo
05-10-2011, 14:51
sto entrando online
chi vuole giocare? nick antocomo
Jackhomo
05-10-2011, 14:52
comprati fifa :sofico:
caspita eppure io mi diverto alla grande, dopo i disastrosi 8, 9, cosi cosi il 10, miglioramento nel 11 e netto miglioramento nel 12
note positive
ora piu che mai sento il controllo totale del giocatore
passaggi lunghi per fortuna migliorati e non piu castrati come nella demo
vero che messi è fenomenale, come nella realtà ovviamente, però con una bella gabbia o marcatura a uomo e si può bloccare
lag o rallentamenti(come nei primi 2 mesi del 11) completamente assenti, salvo lag in rari casi
portieri con la patch migliorati
note negative
grafica leggermente peggiorata, forse perche si sono concentrati per il gameplay?
passaggi, cross, e tiri, ancora non troppo manuali, cosa che probabilmente verranno implementati, spero, l'anno prossimo
velocità di gioco con squadre forti, è vero forse troppo elevata
marchegiani mi fa venire il latte alle ginocchia
parto dalle positive in ordine dando la mia personale opinione:
1) senti il controllo del giocatore? ok allora prova a portar palla con un giocatore che non siano i bravi ronaldo messi ozil robinho e compagnia bella e poi dimmi cosa ne pensi....
2) di passaggi lunghi ne vengono 2 massimo 3 su 10... il resto o vanno fuori o vengono anticipati dal difensore che MOLLA LA MARCATURA e puntualmente non sbaglia lo stop....
3) (prendo come esempio il barcellona) per bloccare messi ci vuole una patch che dia un fucile ad ogni spettatore per sparargli alle ginocchia! la gabbia non serve perchè come ben saprai il caro messi te ne porta 3 fuori posizione lasciando villa e pedro liberi di raccogliere le margherite in area di rigore...
4) per quanto riguarda il lag sono d'accordo... la giocabilità online è parecchio migliorata ma si sapeva, lo aveva comunicato la Konami stessa un paio di mesi fa...
negative:
1) la grafica secondo me è leggermente migliorata ma poco poco appunto perchè si sono dedicati di più al gameplay come hai detto tu però le scene in cui il giocatore viene ammonito/espulso/sostituito ecc ecc sono le stesse del 2011 e nel 2011 erano le stesse del 2010... quindi zero salto di qualità in quanto a scene di ingresso stadio o appunto durante il gameplay! hanno messo gli allenatori è vero ma per fare sto scempio con 2 omini che agitano le braccio nel senso opposto dell'azione avrebbero potuto non farlo proprio! (non ricordo tutte le pecche ma chi più ne ha più ne metta)!!!
2) passaggi e cross sono un aborto! ne facessero uno nella direzione che voglio! esempio: contropiede prendo palla 2 giocatori di cui 1 libero e l'altro marcato stretto dall'ultimo difensore... a chi passerò la palla? a quello libero, invece? invece la palla va dove vuole e guarda caso il difensore annienta il mio contropiede! un 3 vs 1 diventa un rocambelesco fuoco di paglia!
3) velocità delle squadre: nn mi ripeterò mai abbastanza! troppa differenza tra una squadra e l'altra... messi nella realtà non fa 10 azioni individuali a partita (altrimenti non sarebbe vivo perchè i compagni l'avrebbero ucciso per eccessivo egoismo)! stessa cosa per ronaldo (ma ronaldo gioca da solo anche in real life! :D
4) come già detto marcheggiani dice le stesse identiche cose di altafini ma ovviamente con la voce sua e non con quella di josè... addirittura dice "NO NO NOOOOO" quando si sbaglia vicino alla porta... ma daiiiii
cioè ragazzi o mi sono rincoglionito io o davvero pes quest'anno (salvo modifiche grazie a svariate patch) non è un granchè... migliorato in alcuni aspetti ma ha delle lacune assurde... prima su tutte come già detto: I TRASFERIMENTI... PERCHÈ L'ALTRO GIOCO SI E NOI CON PES NOOOO! E LORO HANNO PURE PIU' CAMPIONATIIIIIIIIIIIIIIIII
comprati fifa :sofico:
me lo farò prestare... si dice ke sia mostruosamente bello... voglio proprio vedere anche se secondo me è stato sopravvalutato... io rimango fedele a pes e alla konami solo che cazzate come quest'anno non dovremmo più permettergliele! a che servono i sondaggi dove ci chiedono i miglioramenti se poi li fanno per darci il contentino e il gioco sembra una presa in giro? vedremo cosa accadrà con le patch!
Jackhomo
05-10-2011, 15:05
me lo farò prestare... si dice ke sia mostruosamente bello... voglio proprio vedere anche se secondo me è stato sopravvalutato... io rimango fedele a pes e alla konami solo che cazzate come quest'anno non dovremmo più permettergliele! a che servono i sondaggi dove ci chiedono i miglioramenti se poi li fanno per darci il contentino e il gioco sembra una presa in giro? vedremo cosa accadrà con le patch!
la questione trasferimenti se mi permetti è una stupidaggine, visto che manualmente puoi operare tutti i trasferimenti che vuoi :)
Dopo aver giocato sempre tutti i PES mai usciti su PC penso che a breve proverò la demo di Fifa. Ormai PES non fa più per me.
la questione trasferimenti se mi permetti è una stupidaggine, visto che manualmente puoi operare tutti i trasferimenti che vuoi :)
finchè ci sarà gente come te il gioco non migliorerà MAI! io devo fare ciò che loro avrebbero dovuto fare in 1 mese e mezzo di tempo? ma dico, stai scherzando? perchè la EA si con fifa (con tipo 10 e più campionati rispetto a noi) e la konami no! dammi una risposta e non la classica come è già stato detto "comprati fifa"!
Dopo aver giocato sempre tutti i PES mai usciti su PC penso che a breve proverò la demo di Fifa. Ormai PES non fa più per me.
perchè dici questo? se davvero li hai giocati tutti guarda qui (http://www.youtube.com/watch?v=hH_OK6PzBLw)... a me vengono tanti di quei ricordi :D
perchè dici questo? se davvero li hai giocati tutti guarda qui (http://www.youtube.com/watch?v=hH_OK6PzBLw)... a me vengono tanti di quei ricordi :D
carboni, galfano, coliuto; che ricordi... le vere ore a rinominare i giocatori, almeno quelli dell'italia
Demo di Fifa in download :cool:.
MI arrendo. Anche oggi l ennesima riprova di quanto male sia stato programmato questo nuovo PES, IMHO ovviamente.
Gioco rimesso nella scatola; continuo a giocare con il 2011
:D
Fatte alcune partite ma non mi ha soddisfatto....:mc:
No aspetta, una patch ufficiale rilasciata da Konami è uscita. E' la 1.01 e migliora molto i portieri ed anche i passaggi lunghi.
Non so se faccia altro però è fondamentale perchè senza è ingiocabile.
Di una patch 1.1.1 non ne ho sentito però non lo posso escludere.
Non mi è piaciuta neppure a me seppure sia superiore a PES perchè ad esempio ci sono mille opzioni per difendere.
Siceramente preferisco divertirmi piuttosto che avere 200 comandi e giocare solo in mezzo al campo......per poi ogni tanto arrivare in area e sbagliare clamorosamente...., i giochi andrebbero fusi assieme per avere quello che la maggior parte cerca ......:O
juza1971
05-10-2011, 17:27
lista trasferimenti konami DLC e cambi posizione "on the pitch" ( o almeno credo) data di rilascio 11.10.2011:
http://dl.dropbox.com/u/484907/temp/dlc.html
albio1985
05-10-2011, 17:48
La patch per il no blur è un archivio rar corrotto, Winrar non me lo apre
Non mi è piaciuta neppure a me seppure sia superiore a PES perchè ad esempio ci sono mille opzioni per difendere.
Siceramente preferisco divertirmi piuttosto che avere 200 comandi e giocare solo in mezzo al campo......per poi ogni tanto arrivare in area e sbagliare clamorosamente...., i giochi andrebbero fusi assieme per avere quello che la maggior parte cerca ......:O
Avete tutti qua lo stesso problema che avevo io 2 anni fa: PES ti abitua a una ansia da prestazione anormale.
Ci vuole tempo e soprattutto bisogna calmarsi, stare tranquilli.
Fifa va apprezzato, gustato come si gusta un buon gelato o una buona donna, e PES non ti permette di apprezzare queste cose. IMHo la mia esperienza pessara è questa, condivisa da decine o più di ex-pessari.
Non ci vogliono assulutamente 200 comandi per difendere Bonamix, sono tanti quanti PES con in più 1 OPTIONAL. E per chi vuole si può ripristinare la difesa tradizionale come PES.
Vi consiglio di andare a vedere uno che gioca a FIFA prima di giocare voi alla demo. Così come siete non capite.
La patch per il no blur è un archivio rar corrotto, Winrar non me lo apre
Prova a riscaricarla, si vede che hai avuto un errore durante il download. Oppure ancora meglio se trovi un altro link per sicurezza.
Uno ci mette tutta la buona volontà a difendere con l'hold che funziona bene per carità. Poi però ci sono i nanetti del Barca che sovrastano di testa Vidic e Rio Ferdinand, Iniesta che mi segna da posizione angolata da 30 metri e Messi invece da 35-40 con una parabola da Holly e Benji.
antocomo
05-10-2011, 19:36
Uno ci mette tutta la buona volontà a difendere con l'hold che funziona bene per carità. Poi però ci sono i nanetti del Barca che sovrastano di testa Vidic e Rio Ferdinand, Iniesta che mi segna da posizione angolata da 30 metri e Messi invece da 35-40 con una parabola da Holly e Benji.
ma perche non giochi alla master che i ritmi sono piu lenti
e messi non lo trovi sempre
juza1971
05-10-2011, 19:40
Avete tutti qua lo stesso problema che avevo io 2 anni fa: PES ti abitua a una ansia da prestazione anormale.
Ci vuole tempo e soprattutto bisogna calmarsi, stare tranquilli.
Fifa va apprezzato, gustato come si gusta un buon gelato o una buona donna, e PES non ti permette di apprezzare queste cose. IMHo la mia esperienza pessara è questa, condivisa da decine o più di ex-pessari.
Non ci vogliono assulutamente 200 comandi per difendere Bonamix, sono tanti quanti PES con in più 1 OPTIONAL. E per chi vuole si può ripristinare la difesa tradizionale come PES.
Vi consiglio di andare a vedere uno che gioca a FIFA prima di giocare voi alla demo. Così come siete non capite.
walking dead.....
parto dalle positive in ordine dando la mia personale opinione:
1) senti il controllo del giocatore? ok allora prova a portar palla con un giocatore che non siano i bravi ronaldo messi ozil robinho e compagnia bella e poi dimmi cosa ne pensi....
2) di passaggi lunghi ne vengono 2 massimo 3 su 10... il resto o vanno fuori o vengono anticipati dal difensore che MOLLA LA MARCATURA e puntualmente non sbaglia lo stop....
3) (prendo come esempio il barcellona) per bloccare messi ci vuole una patch che dia un fucile ad ogni spettatore per sparargli alle ginocchia! la gabbia non serve perchè come ben saprai il caro messi te ne porta 3 fuori posizione lasciando villa e pedro liberi di raccogliere le margherite in area di rigore...
4) per quanto riguarda il lag sono d'accordo... la giocabilità online è parecchio migliorata ma si sapeva, lo aveva comunicato la Konami stessa un paio di mesi fa...
negative:
1) la grafica secondo me è leggermente migliorata ma poco poco appunto perchè si sono dedicati di più al gameplay come hai detto tu però le scene in cui il giocatore viene ammonito/espulso/sostituito ecc ecc sono le stesse del 2011 e nel 2011 erano le stesse del 2010... quindi zero salto di qualità in quanto a scene di ingresso stadio o appunto durante il gameplay! hanno messo gli allenatori è vero ma per fare sto scempio con 2 omini che agitano le braccio nel senso opposto dell'azione avrebbero potuto non farlo proprio! (non ricordo tutte le pecche ma chi più ne ha più ne metta)!!!
2) passaggi e cross sono un aborto! ne facessero uno nella direzione che voglio! esempio: contropiede prendo palla 2 giocatori di cui 1 libero e l'altro marcato stretto dall'ultimo difensore... a chi passerò la palla? a quello libero, invece? invece la palla va dove vuole e guarda caso il difensore annienta il mio contropiede! un 3 vs 1 diventa un rocambelesco fuoco di paglia!
3) velocità delle squadre: nn mi ripeterò mai abbastanza! troppa differenza tra una squadra e l'altra... messi nella realtà non fa 10 azioni individuali a partita (altrimenti non sarebbe vivo perchè i compagni l'avrebbero ucciso per eccessivo egoismo)! stessa cosa per ronaldo (ma ronaldo gioca da solo anche in real life! :D
4) come già detto marcheggiani dice le stesse identiche cose di altafini ma ovviamente con la voce sua e non con quella di josè... addirittura dice "NO NO NOOOOO" quando si sbaglia vicino alla porta... ma daiiiii
cioè ragazzi o mi sono rincoglionito io o davvero pes quest'anno (salvo modifiche grazie a svariate patch) non è un granchè... migliorato in alcuni aspetti ma ha delle lacune assurde... prima su tutte come già detto: I TRASFERIMENTI... PERCHÈ L'ALTRO GIOCO SI E NOI CON PES NOOOO! E LORO HANNO PURE PIU' CAMPIONATIIIIIIIIIIIIIIIII
la grafica e' leggermente peggiorata non migliorata provati i due giochi :D
è un'arcadata ricoperta con un tot di elementi che fanno il verso al realismo ;) un amico scarsino al 2011 è passato un paio d'ore a giocare, sto gioco lo ha resuscitato:D
ogni 3 cross è un gol, non si capisce mai chi sia in vantaggio sulla palla, punti dritto il fallo laterale per correre sapendo che poi l'altro arranca non potendo fare hold up in certe circostanze (che comunque non fa i miracoli, come la marcatura a uomo del resto)...
comunque ti diffido dal fare paragoni con gli fps:) (soprattutto quelli arcade): quelli sono giochi seri dove veramente stai online quasi solo per competere, in un gioco come questo invece puoi al massimo divertirti.
ci sarebbe da capire se per molti il problema è il gioco o più semplicemente la frustrazione di non vincere le partite...a volte ho l'impressione che qualcuno vincendo 5 partite di fila vedrebbe tutto bello quando non è cosi.
antocomo
05-10-2011, 19:57
è un'arcadata ricoperta con un tot di elementi che fanno il verso al realismo ;) un amico scarsino al 2011 è passato un paio d'ore a giocare, sto gioco lo ha resuscitato:D
ogni 3 cross è un gol, non si capisce mai chi sia in vantaggio sulla palla, punti dritto il fallo laterale per correre sapendo che poi l'altro arranca non potendo fare hold up in certe circostanze (che comunque non fa i miracoli, come la marcatura a uomo del resto)...
comunque ti diffido dal fare paragoni con gli fps:) (soprattutto quelli arcade): quelli sono giochi seri dove veramente stai online quasi solo per competere, in un gioco come questo invece puoi al massimo divertirti.
ci sarebbe da capire se per molti il problema è il gioco o più semplicemente la frustrazione di non vincere le partite...a volte ho l'impressione che qualcuno vincendo 5 partite di fila vedrebbe tutto bello quando non è cosi.
superquotone
Quoto se vincessi non mi lamenteri così tanto :D. Però dai è obiettivo che è mal bilanciato il gioco.
DjDiabolik
05-10-2011, 20:11
Fino a qualche ora ho fatto un paio di amichevoli con un mio amico e veniamo entrambi da pes 2011 ma pessari praticamente dagli arbori:
Giocato su piattaforma PC (con la patch 1.01 su installata) con dettagli massimi su un Plasma 37 Pollici e 2 joypad della XBOX..... squadre lui la Juve io il Milan è assurdo:
- Ibra.... 1.96.. + di 100 chili e non stoppa mai un pallone e non riesce mai a girarsi e perde qualsiasi contrasto corpo a corpo.
- Matri e Del Piero... il secondo parte palla al piede e si fa tutto il campo! Per fermarlo bisogna stuccargli le gambe! Il primo è meglio di Cristiano Ronaldo
- Krasic corre + Messi!
- Abbiati e Amelia sono 2 handicappati assoluti... il primo non blocca un pallone.. il secondo ogni palla in area o è gol o autogol perchè si intreccia con i suoi difensori
- Arbitri.... l'IA è forse quella Moggiana ?
garamant
05-10-2011, 20:17
ma è possibile che su ogni cross o quando il giocatore entra nel raggio d'azione di una palla alta,questo va dove gli pare.
tucciotrader
05-10-2011, 20:31
Come si fa a salvare quando finisco una partita si champions?
Ragazzi di tutte le cose negative di questo pes dai giocatori supersayan, ai portieri idioti, da ogni cross sulla linea di fondo e gol, dai passaggi e filtranti castrati, non ho letto ancora la cosa piu assurda in assoluto di sta specie di gioco
Avete provato ad usare il supersayan cristiano ronaldo e tirare da qualsiasi posizioni ??
Partono delle sassate assurde dove il :
95% prendi sempre la porta
90% è gol
Cristiano ronaldo è il supersayan più forte di pes 2012, al secondo posto logicamente c'è messi dove pure se gli fai una scivolata killer alla chiellini sulle gambe non va giu e continua a correre come se fosse stato solo sfiorato da un fiore
Quoto se vincessi non mi lamenteri così tanto :D. Però dai è obiettivo che è mal bilanciato il gioco.
certo. io invece ho il problema di non sentirmi molto soddisfatto nelle partite che riesco a portare a casa, vedi tu.. e la tentazione di cliccare sull'icona di pes2011 è sempre forte, quando l'anno scorso dopo 2 giorni non mi ricordavo più cosa fosse uscito prima:(
Cristiano ronaldo è il supersayan più forte di pes 2012, al secondo posto logicamente c'è messi dove pure se gli fai una scivolata killer alla chiellini sulle gambe non va giu e continua a correre come se fosse stato solo sfiorato da un fiore
vedo un attimino meglio messi a dire il vero. in ogni caso se giri la confezione del gioco c'è scritto chiaro "GIOCA COME VUOI" :asd:
p.s.
me ne sono accorto meglio oggi giocando vs human, i calci d'angolo per oscuri motivi sono triplicati. praticamente sembra che non l'abbia toccata nessuno poi magari c'era un porro sulla tempia del difensore e ti ritrovi con un (pericoloso) tiro dalla bandierina contro o a favore
fabbri.fili
05-10-2011, 20:57
chi di voi gioca la master con il giocatori non originali della squadra scelta?
i miei attaccanti non vanno mai in fuorigioco...mah...bene per carità, ma è strano...
alcatraroz
05-10-2011, 21:08
Fino a qualche ora ho fatto un paio di amichevoli con un mio amico e veniamo entrambi da pes 2011 ma pessari praticamente dagli arbori:
Giocato su piattaforma PC (con la patch 1.01 su installata) con dettagli massimi su un Plasma 37 Pollici e 2 joypad della XBOX..... squadre lui la Juve io il Milan è assurdo:
- Ibra.... 1.96.. + di 100 chili e non stoppa mai un pallone e non riesce mai a girarsi e perde qualsiasi contrasto corpo a corpo.
- Matri e Del Piero... il secondo parte palla al piede e si fa tutto il campo! Per fermarlo bisogna stuccargli le gambe! Il primo è meglio di Cristiano Ronaldo
- Krasic corre + Messi!
- Abbiati e Amelia sono 2 handicappati assoluti... il primo non blocca un pallone.. il secondo ogni palla in area o è gol o autogol perchè si intreccia con i suoi difensori
- Arbitri.... l'IA è forse quella Moggiana ?
e su un plasma da 37 " (come il mio) i giocatori non vi sono sembrati omini piccini che corrono come invasati?...anche con la camera ravvicinata ....
e' dal 2011 che mi danno queste'effetto..fino al 2010 non era cosi'
Ah povero Barca su non è abbastanza forte. Quindi giustamente il mio Evra ha pensato bene su una palla vagante nell'area piccola in cui era solo di buttare la palla dentro la sua stessa porta per aiutarlo.
Poi poverino Puyol lui voleva prendere la palla ma ha steso Rooney solo lanciato in porta quindi diamo solo una punizione perchè espellerlo.
Ma poi giustamente perchè far segnare gli avversari del Barca? Ma si facciamo fare a Victor Valdes parate alla Benji.
Poi quei piccolini li davanti sono così bassi mettiamogli le molle sotto i piedi ok così riescono a vincere tutti i duelli di testa con Rio Ferdinand e Vidic mica sarebbe giusto che questi solo perchè alti il doppio la prendano di testa.
P.S. Record!!!!! Quinta consecutiva!!!! Vittorie? No partite consecutive fatte contro il Barca dai che riesco ad allungare la striscia.
i miei attaccanti non vanno mai in fuorigioco...mah...bene per carità, ma è strano...
è dura andare in fuorigioco, anche se secondo me il problema offside in questa versione si può presentare nel momento in cui utilizzi lo stick destro per muovere i giocatori senza palla.
oltretutto come in pes 2011 viene alzata la bandierina per situazioni di linea perfetta o quasi che sarebbero quindi da lasciar correre
vedo un attimino meglio messi a dire il vero. in ogni caso se giri la confezione del gioco c'è scritto chiaro "GIOCA COME VUOI" :asd:
p.s.
Porva ad usare cristiano ronaldo e a tirare da dove vuoi tu e vedi che succed :sofico: e
Porva ad usare cristiano ronaldo e a tirare da dove vuoi tu e vedi che succed :sofico: e
ormai sono immune, oggi ho preso un gol da abidal da 35 metri dopo un angolo e mi son sentito dire "ho tirato a caso solo per evitare il contropiede":D alla fine l'ho spuntata 4-3 con la juve
RoBeRtO_93
05-10-2011, 22:15
ho un problema.. ho pes 2012 per pc e non mi parte se non al minimo perchè non mi riconosce la scheda dedicata del mio portatile, basandosi sulla scheda integrata intel hd ecc...
ho una nvidia 520mx e seppur settando l'elaborazione de pes2012.exe e di settings.exe con la scheda nvidia (dal pannello di controllo della nvidia), ancora una volta il setting non mi riconosce la scheda nvdia.
qualche idea?
ho tutti i driver uptodate
ho un problema.. ho pes 2012 per pc e non mi parte se non al minimo perchè non mi riconosce la scheda dedicata del mio portatile, basandosi sulla scheda integrata intel hd ecc...
ho una nvidia 520mx e seppur settando l'elaborazione de pes2012.exe e di settings.exe con la scheda nvidia (dal pannello di controllo della nvidia), ancora una volta il setting non mi riconosce la scheda nvdia.
qualche idea?
http://pesol.forumcommunity.net/?t=48005518
prova a fare quello che vedi scritto sotto "problemi noti e soluzioni"
RoBeRtO_93
05-10-2011, 22:32
fatto tutto già ma nulla
fatto tutto già ma nulla
si scusa non avevo notato che l'avevi scritto. non saprei che dirti allora:stordita:
SiR.OnLy
05-10-2011, 22:40
dopo 2 anni passati a giocare a pes.. l'ultimo anno a giocare a fifa 11.. sto giocando pes 12..
che dire? proprio non ci riesco.. i passaggi filtranti non c'è verso che vadano dalla parte giusta o al giocatore giusto..
le punizioni quando le tira il computer il 98% delle volte fa gol..
ma sopratutto.. i giocatori sono lentissimi a girarsi e cambiar direzione..
ditemi che settaggi mettere (tipo passaggi assistiti, cursore e robe varie) perkè sto a sclerà..
RoBeRtO_93
05-10-2011, 23:17
si scusa non avevo notato che l'avevi scritto. non saprei che dirti allora:stordita:
tranquillo grazie lo stesso.. molti han lo stesso problema mioho visto... fanculo seabass
Frank Rubens
05-10-2011, 23:22
Si leggono cose sul forum che sembra che in giro ci siano copie personalizzate di Pes per ogni utente... :D
cassanata
06-10-2011, 00:00
qualche idea?
è successo anche con il mio portatile, tasto destro sull'eseguibile (setting) esegui con processore grafico e seleziona la scheda video :)
Scusate, ma la pioggia c'è o non c'è?
Ho provato a scegliere "piovoso", ma in qualsiasi stadio, ora del giorno e visuale la pioggia è totalmente assente...si vede solo nei replay, nell'immagine iniziale dello stadio e nelle inquadrature basse dietro le spalle in occasione dei calci piazzati (rimessa del portiere, punizioni, ecc.)...Durante tutta la partita invece, qualsiasi visuale si scelga, di effetto pioggia non c'è nemmeno l'ombra!
Capita anche a voi? E' un problema solo mio (aggiungo per precisione che ho come scheda grafica una Ati Hd 5970) oppure è proprio un bug di questo Pes?
Scusate se insisto un po'...davvero nessuno ha ancora provato a giocare con la pioggia per vedere se funziona? Sarei grato a chiunque mi desse questa informazione
La pioggia non la vedo neppure io.
Comunque questo PES fa schifo veramente: io non volevo credere ai vostri commenti negativi, invece devo confermare.
si confermo, dopo una 50ina di partite online (come punteggio galleggio sui 590/600), hanno fatto secondo me un pessimo lavoro. A mio parere le 2 famose squadre sono esageratamente forti, per arginare un pò (non dico bloccare che è impossibile) l'attacco devi lavorare molto duramente in difesa con marcature ad uomo ecc ecc. Inoltre i vari puyol pique sergio ramos sono assurdamente invalicabili...
A me fa solo innervosire, non diverte. Nel 2011 (online galleggiavo sui 700 di punteggio) se incontravo un giocatore più scarso e prendeva i top team potevo giocarmela anche con una media squadra, adesso basta passare la palla ad uno dei supereroi e andarsene dritti che prima o poi passano facendo la gioia di chi non sa giocare a pes. (O forse sono io che non so più giocare a pes...) Io mi rifiuto di farlo non mi piace, mi piace orchestrare.
Interessante è quando trovi avversari che prendono altre squadre, magari medio/scarse e li il gioco assume un altra faccia, tutto è molto più ragionato e sicuramente più divertente.
Ho notato poi che i portieri in uscita sono degli ebeti. scarto laterale e tiretto a porta vuota, SEMPRE.
Conclusione, continuo a giocare a pes2011 almeno fino all'aggiornamento delle rose, poi vedremo.
ramses77
06-10-2011, 08:21
Ciao, scusate qualcuno mi saprebbe indicare qual'è il file della img della telecronaca?
garamant
06-10-2011, 08:30
è un aborto questo pes oramai e parlo da pessaro,è inconcepibile che continuino a riproporre il solito fritto misto cosa c'è di innovativo in questo pes12? Hanno fatto i giocatori più forti e impossibili da fermare? Hanno messo l'hold up? A che serve tutto questo se poi ci sono i soliti problemoni,portieri scandalosi,passaggi mal calibrati,giocatori che si muovono un po' come gli pare,ora sto notando anche falli laterali e calci d'angoli fischiati senza criterio e non iniziamo a parlare del reparto grafico che è davvero scandaloso giocatori che si muovono come robot,gambe che vanno a mille all'ora anche quando si passeggia per il campo,nei contrasti sembra che si scontrino due pezzi di legno,neanche la telecronaca riescono a fare decente,stesse frasi trite e ritrite da anni ormai.Sono davvero molto deluso dalla konami,voglio proprio vedere quando si decideranno a rivedere da capo il titolo
RoBeRtO_93
06-10-2011, 08:52
è successo anche con il mio portatile, tasto destro sull'eseguibile (setting) esegui con processore grafico e seleziona la scheda video :)
non ho questa opzione sul tasto destro, sebbene dal pannello di controllo nvidia mi dice che è attivata :stordita:
Si leggono cose sul forum che sembra che in giro ci siano copie personalizzate di Pes per ogni utente... :D
A me invece sembra il contrario, la maggior parte dei commenti letti fino ad ora dei vari utenti si rispecchiano molto fra di loro
si confermo, dopo una 50ina di partite online (come punteggio galleggio sui 590/600), hanno fatto secondo me un pessimo lavoro. A mio parere le 2 famose squadre sono esageratamente forti, per arginare un pò (non dico bloccare che è impossibile) l'attacco devi lavorare molto duramente in difesa con marcature ad uomo ecc ecc. Inoltre i vari puyol pique sergio ramos sono assurdamente invalicabili...
A me fa solo innervosire, non diverte. Nel 2011 (online galleggiavo sui 700 di punteggio) se incontravo un giocatore più scarso e prendeva i top team potevo giocarmela anche con una media squadra, adesso basta passare la palla ad uno dei supereroi e andarsene dritti che prima o poi passano facendo la gioia di chi non sa giocare a pes. (O forse sono io che non so più giocare a pes...) Io mi rifiuto di farlo non mi piace, mi piace orchestrare.
Interessante è quando trovi avversari che prendono altre squadre, magari medio/scarse e li il gioco assume un altra faccia, tutto è molto più ragionato e sicuramente più divertente.
Ho notato poi che i portieri in uscita sono degli ebeti. scarto laterale e tiretto a porta vuota, SEMPRE.
Conclusione, continuo a giocare a pes2011 almeno fino all'aggiornamento delle rose, poi vedremo.
Quoto in pieno.
Ho fatto le mie prime 10 partite on line (1 vittoria 4 pareggi...) come al solito uso squadre medio-deboli ma becco solo real-barca... letteralmente imprendibili, binari e tutto il resto.
A questo punto mi viene un dubbio, ma come fate a cambiare strategia durante la partita? va solo in automatico? :read:
Ma dai Frank l'anno scorso ti lamentavi sempre quando giocavamo Inter-Juve dicendo che l'Inter era troppo forte ed era impossibile giocarci contro. Eppure in PES 2011 c'era una grande livellamente delle squadre e ora che c'è uno sbilanciamento incredibile come fai a non lamentarti ;)?
Sarebbe veramente un bellissimo gioco se le squadre fossero livellate di più visto che l'online è perfetto a parte quando si gioca con extra-europei ma quello non è colpa del gioco.
Comunque adesso gioco con un altro punto di vista. Se batto Barca o Real ho fatto un'impresa e sono contento se perdo penso che l'avversario aveva comunque un vantaggio enorme e quindi non mi arrabbio più :D.
P.S. La striscia continua appena fatta la sesta consecutiva contro il Barca.
monkey.d.rufy
06-10-2011, 09:21
bah raga, io sinceramente non ho problemi a battere real o barca
anzi ho a volte più problemi con il liverpool ed il bayern
Scusate se insisto un po'...davvero nessuno ha ancora provato a giocare con la pioggia per vedere se funziona? Sarei grato a chiunque mi desse questa informazione
Io con la pioggia ho giocato diverse volte e da me tutto a posto (a meno che non fosse nella demo :fagiano: però non mi pare).
ps: sono d'accordissimo con chi si lamenta del gioco perchè anche io sono piuttosto deluso, però secondo me i tre quarti delle vostre incazzature derivano dal fatto che giocate online dove la community è fatta di bambini che vogliono vincere le partite e prendono sempre la squadra più forte per dare palla a un giocatore e correre fin dentro la rete.
Rallentando il gioco dalle impostazioni e giocando contro qualcuno che cerca di impostare le azioni come si deve si vede bene qual'è il potenziale enorme di questo gioco, rovinato miseramente da una velocità di default altissima e da quel sistema difensivo non bilanciato all'attacco.
hack3rmind
06-10-2011, 09:34
qualche idea?
giusto per conferma, hai messo questi drivers (win7 x64)?
chipset: http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=20019&ProdId=3321&lang=eng&OSVersion=Windows%207%2C%2064-bit*&DownloadType=
Intel HD: http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=20391&ProdId=3319&lang=eng&OSVersion=Windows%207%2C%2064-bit*&DownloadType=%0ADrivers%0A
Nvidia: http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html
in caso affermativo: credo che il problema non sia risolvibile per ora, bisogna attendere i nuovi driver Nvidia, se ti è possibile apri un topic qui http://forums.nvidia.com/index.php?showforum=211 per segnalare il problema 520mx+pes2012
supermaf
06-10-2011, 09:42
Lo compro ? Li ho tutti dal primissimo su snes...
hack3rmind
06-10-2011, 10:05
Ciao, scusate qualcuno mi saprebbe indicare qual'è il file della img della telecronaca?
telecronaca > dt00_i.img
testo > dt05_i.img
Ora definire pes2012 un aborto mi pare troppo, non è perfetto senza dubbio, ma secondo me il segreto sta nel trovare la propria impostazione di configurazione, tra i vari livelli di difficoltà e assistenza ai comandi dato che ci sono perchè non usarli??? Io per esempio, gioco a livello professionista, senza assistenza passaggi e devo dire che mi diverto molto. Nonostante sia a livello professionista il gioco non è facile assolutamente, ma lascia margini di riuscita nelle giocate e nei contrasti più ampio.Chi gioca in analogico e lo sa usare bene se lo gode molto di più che chi come me usa solo il d-pad.
Cmq sarebbe opportuno che si elencassero le caratteristiche per cui un gioco di calcio viene reputato simulativo, questa parola "simulazione" molte volte viene usata un pò troppo liberamente, una lista aiuterebbe a capire cosa in questo pes non va.
A me invece sembra il contrario, la maggior parte dei commenti letti fino ad ora dei vari utenti si rispecchiano molto fra di loro
Io non sono d'accordo....,da quello che leggo per molti il problema sono le squadre sbilanciate, per altri i filtranti, per altri i binari, per altri i portieri, ma io mi chiedo, la demo l' abbiamo veramente provata ragazzi????Perchè qui non ci capisco piu' nulla, sembra quasi abbiamo comprato un gioco a scatola chiusa e abbiamo scoperto i difetti soltanto ora invece a mio ricordo nella demo "a parte i portieri" la gente era sostanzialmente contenta e ora tutti schifati..............................:rolleyes: :O
Ma dai Frank l'anno scorso ti lamentavi sempre quando giocavamo Inter-Juve dicendo che l'Inter era troppo forte ed era impossibile giocarci contro. Eppure in PES 2011 c'era una grande livellamente delle squadre e ora che c'è uno sbilanciamento incredibile come fai a non lamentarti ;)?
Sarebbe veramente un bellissimo gioco se le squadre fossero livellate di più visto che l'online è perfetto a parte quando si gioca con extra-europei ma quello non è colpa del gioco.
Le squadre sono sbilanciate anche nella realtà alla fine della fiera, basta giocare in commu.....con utenti seri e prendere squadre simili e il problema non esiste piu'......; Personalmente non lo vedo un problemone questo, considero principale che ci sia a priori un buon impianto di gioco dal mio punto di vista.....no????:rolleyes:
Le squadre sono sbilanciate anche nella realtà alla fine della fiera, basta giocare in commu.....con utenti seri e prendere squadre simili e il problema non esiste piu'......; Personalmente non lo vedo un problemone questo, considero principale che ci sia a priori un buon impianto di gioco dal mio punto di vista.....no????:rolleyes:
Mica la community è sempre piena di players a tutte le ore. E' difficilissimo trovare qualcuno online e mettersi daccordo.
P.S. Settima consecutiva contro il Barca!!!! Quando si fermerà la serie? Si accettano scommesse.
Quoto in pieno.
Ho fatto le mie prime 10 partite on line (1 vittoria 4 pareggi...) come al solito uso squadre medio-deboli ma becco solo real-barca... letteralmente imprendibili, binari e tutto il resto.
A questo punto mi viene un dubbio, ma come fate a cambiare strategia durante la partita? va solo in automatico? :read:
Vi quoto anch io.
Ieri sera, dopo l ennesima dose di nervosismo, ho tolto PES 2012 dalla PS3 e rimesso nella scatola...continuo anch io a giocare al 2011. :mad:
Vi quoto anch io.
Ieri sera, dopo l ennesima dose di nervosismo, ho tolto PES 2012 dalla PS3 e rimesso nella scatola...continuo anch io a giocare al 2011. :mad:
Per curiosità ma a che livello di difficoltà giochi?
Mica la community è sempre piena di players a tutte le ore. E' difficilissimo trovare qualcuno online e mettersi daccordo.
P.S. Settima consecutiva contro il Barca!!!! Quando si fermerà la serie? Si accettano scommesse.
Su questo sono d' accordo ma il problema rimane a mio avviso secondario....il gioco in se è la cosa piu' importante, se quello c'è ed è buono è già una bella cosa!:read:
p.s.Bravo complimenti;)
p.s.Bravo complimenti;)
No mica settima vittoria consecutiva contro il Barca eh magari. E' la settima volta consecutiva che incontro il Barca.
ramses77
06-10-2011, 10:49
Ciao scusate qualcuno ha provato il gioco con il 3D Vision?
L'anno scorso funzionava bene, ma c'era un problema di sfarfallamento sulle ombre...
Frank Rubens
06-10-2011, 10:56
Comunque adesso gioco con un altro punto di vista. Se batto Barca o Real ho fatto un'impresa e sono contento se perdo penso che l'avversario aveva comunque un vantaggio enorme e quindi non mi arrabbio più :D.
P.S. La striscia continua appena fatta la sesta consecutiva contro il Barca.
Mi lamentavo per certi giocatori tipo Etoo, che era veramente un nostro fra contrasti e tiri Sempre tutto a favore. Ma di certo non mi avventavo contro il gioco dicendo che faceva schifo perché Etoo.. Se vogliamo dirla tutta, qui viene rispecchiare la realtà. Real e Barca viaggiano con 5 / 6 gol a partita, ok non sempre, ma spesso capita.. I loro trascinatori sappiamo chi sono.. Chissà, se Messi o C. Ronaldo fossero nell' Inter il gioco magari ti farebbe meno schifo!
etoo nel 2011 non era assolutamente infermabile. Anzhi... :asd:
e chi giocava puntanto solo sui singoli prendeva delle sonore legnate
Io non sono d'accordo....,da quello che leggo per molti il problema sono le squadre sbilanciate, per altri i filtranti, per altri i binari, per altri i portieri, ma io mi chiedo, la demo l' abbiamo veramente provata ragazzi????Perchè qui non ci capisco piu' nulla, sembra quasi abbiamo comprato un gioco a scatola chiusa e abbiamo scoperto i difetti soltanto ora invece a mio ricordo nella demo "a parte i portieri" la gente era sostanzialmente contenta e ora tutti schifati..............................:rolleyes: :O
non è un singolo problema e quelli che citi non sono problemi diversi, fanno tutti parte di un'unico problema di semplificazione: ogni singolo 'difetto', dai tiri al potenziamento dell'attacco a scapito della difesa, la velocità, i portieri, i lob e quant'altro è tutto parte di una direzione che ha previsto in questo pes un'impostazione un pò fanciullesca, ben diversa rispetto all'ultima edizione; quindi uno continua a chiedersi se ogni anno facciano le cose completamente a caso o lo facciano proprio apposta :asd:
pes è come la scatola dei cioccolatini, non sai mai quello che ti capiterà.
la demo serve, ma a mio parere niente può rendere le cose più nitide di una partita online dove il gameplay viene esposto con tanto di ossa e nervi bene in vista. chiaro che poi lo avevano detto anche loro, "i top players saranno nuovamente inarrestabili" quindi non è che ci si aspettasse l'equilibrio totale...però a parte questo direi che il gioco è veramente low level sotto tanti aspetti, giocando online non trovo differenza di difficoltà fra chi ha 550 punti e chi 450, penso sia solo questione di sfiga e sfiducia per i secondi e stop.
poi torno a dire che chi preferisce questa impostazione troverà il gioco semi perfetto e pure equilibrato, alla faccia mia :asd:
Mi lamentavo per certi giocatori tipo Etoo, che era veramente un nostro fra contrasti e tiri Sempre tutto a favore. Ma di certo non mi avventavo contro il gioco dicendo che faceva schifo perché Etoo.. Se vogliamo dirla tutta, qui viene rispecchiare la realtà. Real e Barca viaggiano con 5 / 6 gol a partita, ok non sempre, ma spesso capita.. I loro trascinatori sappiamo chi sono.. Chissà, se Messi o C. Ronaldo fossero nell' Inter il gioco magari ti farebbe meno schifo!
Premetto che per me esiste solo l'online in un gioco di calcio nel 2011. Per un gioco solo online il bilanciamento è tutto ma veramente tutto. Se a seconda di una scelta preliminare un giocatore è nettamente avvantaggiato su un altro è ovvio che salta tutto. Il gioco deve offrire sfide il più possibile equilibrate con una vasta gamma di squadre della stessa fascia. Io dico partite tra Barca, Real, Inter, Milan, City, United, Chelsea, Bayern Monaco che sono i top team del mondo dovrebbero essere equilibrate pur rispettando le differenze tra le squadre. Mi spiego meglio il Barca punta su tecnica e velocità nella realtà (ma Iniesta, Xavi, Busquets,Puyol e Pique non sono comunque nemmeno lontanamente così veloci come nel gioco) e allora giusto avere giocatori più veloci e tecnici però poi vincono pure gli scontri di testa e quelli fisici spalla contro spalla più una serie strana di situazioni fortunate tra rimpalli autogol e parate miracolose. Ecco allora qua c'è qualcosa che non va.
Riguardo l'Inter non merito quella considerazione perchè l'ho sempre usata nel bene come l'anno scorso o in PES 6 così come nel male.
P.S. Sto per iniziare l'ottava partita consecutiva online fatta contro il Barca.
non è un singolo problema e quelli che citi non sono problemi diversi, fanno tutti parte di un'unico problema di semplificazione: ogni singolo 'difetto', dai tiri al potenziamento dell'attacco a scapito della difesa, la velocità, i portieri, i lob e quant'altro è tutto parte di una direzione che ha previsto in questo pes un'impostazione un pò fanciullesca, ben diversa rispetto all'ultima edizione; quindi uno continua a chiedersi se ogni anno facciano le cose completamente a caso o lo facciano proprio apposta :asd:
pes è come la scatola dei cioccolatini, non sai mai quello che ti capiterà.
la demo serve, ma a mio parere niente può rendere le cose più nitide di una partita online dove il gameplay viene esposto con tanto di ossa e nervi bene in vista. chiaro che poi lo avevano detto anche loro, "i top players saranno nuovamente inarrestabili" quindi non è che ci si aspettasse l'equilibrio totale...però a parte questo direi che il gioco è veramente low level sotto tanti aspetti, giocando online non trovo differenza di difficoltà fra chi ha 550 punti e chi 450, penso sia solo questione di sfiga e sfiducia per i secondi e stop.
poi torno a dire che chi preferisce questa impostazione troverà il gioco semi perfetto e pure equilibrato, alla faccia mia :asd:
Premetto che è un bel caos visto che quello che per uno è difetto per un altro va bene invece......:doh: e già qui si capisce come la cosa vada a gusto, ma poi dico io sono uscite ben 2 demo quest'anno e tutti le abbiamo giocate entrmbe ....dunque?????Scopriamo il tutto solo una volta comprato il gioco completo?:rolleyes:
Strano no..........;)
la demo di pes non svela assolutamente niente a mio parere. Come diceva qualcuno qua sopra sopratutto nell'online il gameplay si mostra al 100%.
Ricordo la demo del 2011 era un altro gioco rispetto al gioco finito continuando a migliorare con le patch successive.
Premetto che è un bel caos visto che quello che per uno è difetto per un altro va bene invece......:doh: e già qui si capisce come la cosa vada a gusto, ma poi dico io sono uscite ben 2 demo quest'anno e tutti le abbiamo giocate entrmbe ....dunque?????Scopriamo il tutto solo una volta comprato il gioco completo?:rolleyes:
Strano no..........;)
può essere strano, io però ho capito più del gioco nel primo tempo della prima partita online che in 10 partite alla demo a livello massimo...anche perchè ho provato solo la demo uno e qui si continuava a dire che era un codice del 1968 programmato in una cantina umida mentre si guardava bulgaria paraguay su una tv b/n:asd:
poi non so se sono strano io ma a livello single player un'impostazione del genere posso anche digerirla, online molto meno.
comunque i gusti son gusti, mi accontento solo di non sentir dire che era molto bello pes2011 ed è molto bello questo, perchè diventerebbe incoerenza;)
ramses77
06-10-2011, 12:07
telecronaca > dt00_i.img
testo > dt05_i.img
Grazie!
E' possibile fare lo switch delle telecronache? Non ho visto alcun selettore..
Mi piacerebbe sentire cosa dicono nelle altre lingue e se sono più o meno entusiasti di quello che avviene sul campo.
Sul piano dei boati goal, azioni e fine gara, mi pare che pes abbia fatto un piccolo passo avanti quest'anno, ma la telecronaca... è sempre piatta e non ho capito perchè quando si prende un palo o una traversa spesso non dice niente e nemmeno fa vedere il replay se la palla esce.
Grazie ad Idargos ed Ivan che mi hanno risposto sulla questione della pioggia.
E' strano che uno di voi la vede e l'altro no come me...sarà mica un problema delle schede Ati?
Qualcun'altro ha Ati e vede o non vede la pioggia?
nooo il mio avversario ha preso l'Inter :(. Si è interrotta la magica striscia ad otto partite consecutive giocate contro il Barca :(.
Tony Hak
06-10-2011, 12:16
io gioco a livello professionista con gli aiuti settati a default .. e mi trovo bene :) cioe' per adesso mi sto divertendo col mio Napoli :D
ah ma le rose ? che patch devo scaricare per aggiornarle ? non c'e' Inler :(
nooo il mio avversario ha preso l'Inter :(. Si è interrotta la magica striscia ad otto partite consecutive giocate contro il Barca :(.
ieri sono riuscito a fare un ottimo besiktas-trabzonspor che ho vinto con gol del trivellone quaresma. il resto manchester-inter, italia-inghilterra e napoli-villareal tutti e 3 persi negli ultimi 10 minuti:(
p.s.
prendere il besiktas contro il trabz non cambia di molto le cose, guti sembra falcao drogato fino al midollo con un pizzico di zico in aggiunta mentre la trivela (pure freccia rossa) pare un incrocio fra garrincha e ronaldo :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.