PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PRO EVOLUTION SOCCER 2012

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]

End222
21-05-2012, 11:42
Ho capito, e non avete tutti i torti, in effetti i vecchi PEs erano più divertenti anche se molto più brutti....
A questo punto speriamo che non facciano ulteriori stupidaggini con l'edizione 2013

el_pocho2008
21-05-2012, 18:47
avete notato anche voi che ultimamente i comandi sono meno reattivi? parlo dell'online!
Prima era velocissimo, infatti sono sceso da quasi 530 punti a 420 per ritardo comandi, persone che si prendono sempre real, master, barcellona milan, ecc

End222
22-05-2012, 13:31
avete notato anche voi che ultimamente i comandi sono meno reattivi? parlo dell'online!
Prima era velocissimo, infatti sono sceso da quasi 530 punti a 420 per ritardo comandi, persone che si prendono sempre real, master, barcellona milan, ecc
master cosa sarebbe?

*aLe
22-05-2012, 15:07
O intendeva Manchester oppure... È possibile giocare online con la squadra della propria ML?

Delle due l'una, I suppose :D

el_pocho2008
22-05-2012, 20:11
O intendeva Manchester oppure... È possibile giocare online con la squadra della propria ML?

Delle due l'una, I suppose :D

la squadra master online intendevo

End222
23-05-2012, 11:53
la squadra master online intendevo

Questo non lo so, ma sarebbe carino se fosse possibile.

ma a lag come siamo messi online? Mi ricordo che PES2010 era disastroso da questo punto di vista....

zelig22
24-05-2012, 15:43
Questo non lo so, ma sarebbe carino se fosse possibile.

ma a lag come siamo messi online? Mi ricordo che PES2010 era disastroso da questo punto di vista....

E' possibile, è possibile, tutti i primi in classifica usano quelli :muro:

Frank Rubens
26-05-2012, 18:22
E' possibile, è possibile, tutti i primi in classifica usano quelli :muro:

Ma solo nelle lobby. In partita rapida non è possibile utilizzarle.

espanico
28-05-2012, 17:06
Salve, ieri mi e venuta voglia di rifare la master league (offline), ma subito mi è passata la voglia, sapete se esiste un modo di velocizzarla un po come sui vecchi? tipo evitare tutte le animazioni del secondo allenatore, dei giocatori etc...???

End222
29-05-2012, 13:22
Salve, ieri mi e venuta voglia di rifare la master league (offline), ma subito mi è passata la voglia, sapete se esiste un modo di velocizzarla un po come sui vecchi? tipo evitare tutte le animazioni del secondo allenatore, dei giocatori etc...???

Io non lo so, ma sarebeb bello se esistesse !
Rompano decisamente troppo quelle scenette e quei discorsi inutili !:muro: :muro: :muro:

kimgmate
04-06-2012, 00:13
partite on-line pilotate dall'ia sempre piu' scandalose.........................................

zelig22
04-06-2012, 14:05
partite on-line pilotate dall'ia sempre piu' scandalose.........................................

Confermo :muro:

Frank Rubens
04-06-2012, 18:00

Confermo :muro:

E mi sa che il 2013 sarà uguale.. nessuno ne parla, a tal proposito.. :(

antocomo
04-06-2012, 20:41

apri il thread....

kimgmate
04-06-2012, 23:09
ma è possibile subire gol al primo tentativo e sempre su autogol?
su pes si
e 5 volte di fila
scandalosoooooooooooooooooooooooo.....

mi sa che i soldi per il prossimo li spendo in altro

zelig22
05-06-2012, 09:46

La mia esperienza con fifa ha avuto un risvolto pessimo, ma come fanno a dire che è un bel gioco? :muro:

End222
05-06-2012, 11:04
La mia esperienza con fifa ha avuto un risvolto pessimo, ma come fanno a dire che è un bel gioco? :muro:

IN EFFETTI NON SI SPIEGA, TIRATE LE SOMME I 2 GIOCHI SI EQUIVALGONO....

LukeIlBello
05-06-2012, 18:43

xchè la gente di videogiochi e film, non capisce una mazza :asd:

Gideon
05-06-2012, 20:32

gia' dalla demo di pes2012 si notava chiaramente che anche solo giocando contro la cpu l'IA influenzava l'andamento della partita, poi io come molti ho voluto essere cieco e sperare che il gioco definitivo fosse diverso...

credo che sicuramente tutti proveremo almeno la demo di pes2013, se lo "spirito" del gioco sara' rimasto lo stesso perlomeno non dovrete piu' subirvi i miei sfoghi qui sul forum in futuro.

kimgmate
06-06-2012, 00:21
secondo me l'unica grossa pecca è sta caxxo di ia che fa quello che vuole.............altrimenti sarebbe il migliore di sempre...........

poi cmq ci sarebbe da lavorare molto visto che ha dei bei difetti che nn elenco visto che sono sotto gli occhi di tutti

antocomo
06-06-2012, 20:49
da pesfan

chi apre il thread?

INTRODUZIONE AL GIOCO:Per PES 2013 sono stati studiati 50 tra i migliori calciatori al mondo
Dopo aver consultato tantissimi appassionati di calcio e fan di PES, PES 2013 offre la totale libertà totale di giocare qualsiasi palla, includendo per la prima volta il controllo completo sulla direzione e lo stile del tiro, oltre a replicare in maniera perfetta le abilità dei maggiori campioni di questo sport, dal modo in cui corrono a come si muovono con o senza la palla. 50 tra i più grandi calciatori al mondo sono stati accuratamente studiati e portati letteralmente in vita in PES 2013, dove saranno immediatamente riconoscibili dal modo in cui giocano sullo schermo.
PES 2013 è basato su tre componenti principali: PES FullControl, Player ID e ProActive AI. Scopri maggiori informazioni e dettagli su queste caratteristiche nelle altre sezioni!

PES FULL CONTROL:Maggiori dettagli sul funzionamento del PES FullControl
Il PES FullControl (PES FC) offre una totale libertà di movimento e introduce il nuovo tocco di prima dinamico, con cui i giocatori possono scegliere come ricevere o indirizzare il pallone, oltre a gestire tiro e passaggio in modo completamente manuale.
Anche il controllo negli spazi stretti e il dribbling sono stati migliorati notevolmente, con il ritmo di gioco che è stato rallentato in linea con le partite reali. Utilizzando il tasto R2 o il pulsante RT sarà ora possibile accedere a diverse opzioni di controllo. La palla può essere stoppata, portata in avanti o protetta, mentre i compagni si smarcano.
Questo livello di controllo si estende ai passaggi uno-due completamente manuali e a un sistema difensivo ottimamente bilanciato, dove è possibile utilizzare R2/RT e il contrasto per chiudere e bloccare l’attaccante.

PLAYER ID:
In PES 2013 anche i portieri sono stati migliorati, grazie a nuove animazioni e una nuova intelligenza artificiale che li rende ancora più reattivi ed efficaci. La nuova IA e le migliori reazioni ricadono nella nuova componente Player ID, che garantisce una riproduzione perfetta dei più grandi campioni, il cui comportamento rispecchia quello delle rispettive controparti reali.

ProActive AI:
Grazie alle maggiori individualità dei giocatori, la ProActive AI si assicura che tutto si svolga proprio come in una partita reale. I nuovi comportamenti dell’IA assicurano una partita più equilibrata, senza più le illogicità dei PES precedenti, e con una migliore organizzazione delle squadre sul campo, che ora ritornano e contrattaccano, mantenendo sempre una buona linea difensiva.
Le squadre reagiscono anche più velocemente alla perdita del possesso di palla, grazie ai miglioramenti apportati e al sistema di contrasto illustrato sopra. PES 2013 è un gioco molto profondo e la maggior parte delle sue opzioni sono state migliorate per sfruttare queste aggiunte importanti al gameplay.

MODALITÀ DI GIOCO:
Che si preferisca giocare da soli, allenarsi per migliorare le proprie abilità o competere online con altri giocatori di tutto il mondo, PES 2013 offre un’ampia gamma di modalità di gioco.
Allenamento
le sessioni di allenamento sono una parte molto conosciuta della serie PES e sono vitali per apprendere il nuovo livello di controllo totale. Una serie di guide passo passo accompagnerà il giocatore nel comprendere le principali difficoltà dei passaggi veloci e del tiro completamente manuale, consentendogli di perfezionare il controllo sui giocatori secondari, attraverso un miglior controllo senza palla e una serie di movimenti per superare il portiere.

Mondo Calciatore
introdotta in PES 2012, la modalità Mondo Calciatore riunisce tutte le sezioni più popolari della serie, come Campionato Master, Diventa un Mito e Campionato Masteronline.
Ognuna di queste modalità è stata migliorata e arricchita di nuove caratteristiche, come nuovi modi per potenziare le prestazioni guadagnando denaro e ingaggiando allenatori speciali per migliorare i punti deboli della squadra, oltre a trasferimenti più realistici e dipendenti da varie motivazioni.
I giocatori vorranno essere rassicurati sugli elementi chiave e tenderanno a non accettare trasferimenti in squadre dove vi è troppa concorrenza per il proprio ruolo. È quello che succederà nella modalità Diventa un Mito, dove il giocatore darà indicazioni precise sugli aspetti da migliorare per accettare un eventuale trasferimento nella squadra.

Il Campionato Master online introdurrà un nuovo sistema di classificazione, chiamato “Classifica rivali”, che individua tutti i giocatori con un livello simile, mentre per quanto riguarda la community, ci sarà una suddivisione in 240 città in tutto il mondo, con la possibilità di visualizzare i giocatori locali online.
È possibile creare campionati e inviare messaggi e sfide. Ritorna anche la sincronizzazione con l’applicazione Facebook myPES, che offrirà ancora più informazioni. Le statistiche delle partite, che ora includono le percentuali di successo, il possesso di palla, ecc., saranno ancora più dettagliate, al pari di altri dati, come i capocannonieri, le sequenze di risultati e le statistiche sulle marcature. Tutte queste informazioni potranno essere pubblicate sulla propria bacheca di Facebook per vantarsi con gli amici.

End222
07-06-2012, 12:08
sempre la solita minestra riscaldata insomma?

zelig22
07-06-2012, 16:58
Vantarsi con gli amici? :muro:

sarà il festival del bimbominkya :D

espanico
07-06-2012, 18:39
La master sarà ancora più pallosa allora :D

kimgmate
07-06-2012, 19:07
ma intanto sconfessano i pes precedenti....quelli che dovevano essere :"IL GIOCO DI CALCIO DEFINITIVO"

AHAHAHAHAHAH sti giappocaxxo

Frank Rubens
07-06-2012, 21:13
gia' dalla demo di pes2012 si notava chiaramente che anche solo giocando contro la cpu l'IA influenzava l'andamento della partita, poi io come molti ho voluto essere cieco e sperare che il gioco definitivo fosse diverso...

credo che sicuramente tutti proveremo almeno la demo di pes2013, se lo "spirito" del gioco sara' rimasto lo stesso perlomeno non dovrete piu' subirvi i miei sfoghi qui sul forum in futuro.

Idem.. da quando non gioco piu' a Pes 2012, il mio sistema nervoso si è ristabilito. E non sto scherzando...

Fifa ha una curva di apprendimento sicuramente di molto superiore, Pes è sempre stato amato per la sua immediatezza. Fifa non sarà il gioco perfetto ma sul lato tecnico è 10 anni avanti. Poi sul gameplay possiamo parlare quanto volete, ognuno lì ha i suoi gusti. Di sicuro schifo non fa... e io sono un pessaro incallito.

LukeIlBello
08-06-2012, 22:24
Idem.. da quando non gioco piu' a Pes 2012, il mio sistema nervoso si è ristabilito. E non sto scherzando...

Fifa ha una curva di apprendimento sicuramente di molto superiore, Pes è sempre stato amato per la sua immediatezza. Fifa non sarà il gioco perfetto ma sul lato tecnico è 10 anni avanti. Poi sul gameplay possiamo parlare quanto volete, ognuno lì ha i suoi gusti. Di sicuro schifo non fa... e io sono un pessaro incallito.

sul lato tecnico, nel senso che devi premere 2 stick L1+cerchio (a caso) per fare uno stop?
colla scusa della simulazione pare di giocare a scacchi non a calcio :sofico:

non parliamo poi dei giocatori, tutti uguali a livello di doti tecniche :mbe:

End222
09-06-2012, 11:16
fifa e pes ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma se tiriamo le somme i 2 giochi si equivalgono....

ghimmy
09-06-2012, 12:03
fifa e pes ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma se tiriamo le somme i 2 giochi si equivalgono....

Non credo proprio, a mio modesto parere Fifa mira più alla simulazione calcistica ed ha piccoli difetti, PES invece è un pò più arcade e tende a divertire il giocatore (a me no però :D ).

End222
09-06-2012, 12:32
Non credo proprio, a mio modesto parere Fifa mira più alla simulazione calcistica ed ha piccoli difetti, PES invece è un pò più arcade e tende a divertire il giocatore (a me no però :D ).

Questa non la avevo mai sentita, anzi ero convinto del contrario.
Mi hai incuriosito, in che senso fifa punta alla simulazione mentre pes all'arcade?

david-1
09-06-2012, 13:37
Mi hai incuriosito, in che senso fifa punta alla simulazione mentre pes all'arcade?

Non ce l'ho con te End222, ma questo dimostra quanto si chiacchiera in questi thread senza avere nulla in testa per poterlo fare.
Non conoscete i due prodotti eppure si scrive, scrive, scrive... :nono:

ghimmy
09-06-2012, 17:47

Provali in fondo e poi mi dici, magari è solo una mia impressione o forse di tanti altri ;)

Non ce l'ho con te End222, ma questo dimostra quanto si chiacchiera in questi thread senza avere nulla in testa per poterlo fare.
Non conoscete i due prodotti eppure si scrive, scrive, scrive... :nono:

Spero che non parli di me, perchè conosco entrambi i prodotti :)

V3N0M77
10-06-2012, 12:28

tende:asd:
a pes ti diverti fino a che non diventi vittimO dell'aLbitrarità a te contraria.. e a tal proposito farò un piccolo video fra qualche tempo per far vedere quanto incidono le sfighe di pes sul morale e sulla quota bestemmie giornaliera :D
certe cose succedono perchè in pes c'è sempre un momento -che si ripete 'n' volte durante il match- dove conta solo quanto sei fortunato.

su fifa, per quelle poche partite che ho giocato da amici + la demo, posso solo dire che la sensazione di controllo sui pippotti è decisamente superiore, dove decisamente vuol dire TANTO; dopodichè bisogna trovare il modo di coniugare il controllo totale con la necessaria differenziazione fra squadre e giocatori..quella differenziazione che porta gli utenti di pes a bestemmiare quando si gioca contro il barca. per quel poco che avevo giocato mi era parsa non molto evidente la differenza fra un team del campionato americano e una grande europea.

zelig22
11-06-2012, 11:28
[QUOTE=Frank Rubens;37595502]Idem.. da quando non gioco piu' a Pes 2012, il mio sistema nervoso si è ristabilito. E non sto scherzando...

Comincio a credere davvero che pes non faccia bene al sistema nervoso :muro:

D3TOX
11-06-2012, 11:39

Comincio a credere davvero che pes non faccia bene al sistema nervoso :muro:

per chi la prende troppo seriamente per niente ;)

End222
11-06-2012, 12:48
Provali in fondo e poi mi dici, magari è solo una mia impressione o forse di tanti altri ;)

Spero che non parli di me, perchè conosco entrambi i prodotti :)

PES2012 lo conosco benissimo!

Fifa2012 non ho potuto neppure èprovarlo a causa delle mastodonitiche richieste hardware che ha !:muro:
Comunque ho giocato abbastanza a Fifa2011 e dico preferisco di gran lunga PES2012 !

john18
11-06-2012, 14:11

Fifa2012 non ho potuto neppure èprovarlo a causa delle mastodonitiche richieste hardware che ha !:muro:
Comunque ho giocato abbastanza a Fifa2011 e dico preferisco di gran lunga PES2012 !

Pc o console? Che pc hai?

john18
11-06-2012, 14:14
tende:asd:
a pes ti diverti fino a che non diventi vittimO dell'aLbitrarità a te contraria.. e a tal proposito farò un piccolo video fra qualche tempo per far vedere quanto incidono le sfighe di pes sul morale e sulla quota bestemmie giornaliera :D
certe cose succedono perchè in pes c'è sempre un momento -che si ripete 'n' volte durante il match- dove conta solo quanto sei fortunato.

su fifa, per quelle poche partite che ho giocato da amici + la demo, posso solo dire che la sensazione di controllo sui pippotti è decisamente superiore, dove decisamente vuol dire TANTO; dopodichè bisogna trovare il modo di coniugare il controllo totale con la necessaria differenziazione fra squadre e giocatori..quella differenziazione che porta gli utenti di pes a bestemmiare quando si gioca contro il barca. per quel poco che avevo giocato mi era parsa non molto evidente la differenza fra un team del campionato americano e una grande europea.

Bisogna essere "sportivi",e come un tempo pes era considerato il re indiscusso del genere calcistico,ora tanto di cappello a fifa che lo ha superato. Sia chiaro è anche colpa della konami che probabilmente ad un certo punto non ci ha capito più nulla!:doh:

ghimmy
11-06-2012, 20:01

:doh: Buon per te :D ;)

V3N0M77
11-06-2012, 21:18
Bisogna essere "sportivi",e come un tempo pes era considerato il re indiscusso del genere calcistico,ora tanto di cappello a fifa che lo ha superato. Sia chiaro è anche colpa della konami che probabilmente ad un certo punto non ci ha capito più nulla!:doh:
se vuoi la coroncina te la cedo volentieri :asd: possiamo anche stabilire senza mezzi termini che fifa è oggettivamente e complessivamente superiore.
però secondo me la partita non è poi cosi chiusa irrimediabilmente a favore di fifa. restano 2 giochi abbastanza diversi, pes ha dei limiti oggettivi ma fornisce anche cose diverse.
se faccio l'unico paragone che posso fare e cioè pes2011/fifa11 dico pes tutta la vita. non tanto perchè il titolo konami sia superiore in sè..ma perchè è superiore in me:D
in pratica dopo 2 prove a casa di 2 persone diverse switchando pes e fifa si era notato che pes emozionava e ci si divertiva tutti, mentre con fifa, bello e superiore quanto si vuole, l'encefalogramma era piatto. ti veniva voglia di uscire a fare un giro.

non è divertente. a parte il fatto che in fifa 11 veramente i giocatori erano tutti uguali, da ronaldinho all'attaccante della biellese. anche questo non era divertente.
non è divertente nemmeno avere animazioni di m3rda, i giocatori sui binari,etc. ma nella vita si deve scegliere...di fatto a pes ho giocato online anche ieri sera (notte) quindi in rapporto ai soldi spesi e al tempo dedicato/costanza di gioco è stato addirittura uno dei migliori acquisti fatti quest'anno.
anche perchè non mollo il gioco solo perchè perdo 4 partite con settordici pali e allora c'è sotto qualcosa per forza :asd:

john18
11-06-2012, 22:24
se vuoi la coroncina te la cedo volentieri :asd: possiamo anche stabilire senza mezzi termini che fifa è oggettivamente e complessivamente superiore.
però secondo me la partita non è poi cosi chiusa irrimediabilmente a favore di fifa. restano 2 giochi abbastanza diversi, pes ha dei limiti oggettivi ma fornisce anche cose diverse.
se faccio l'unico paragone che posso fare e cioè pes2011/fifa11 dico pes tutta la vita. non tanto perchè il titolo konami sia superiore in sè..ma perchè è superiore in me:D
in pratica dopo 2 prove a casa di 2 persone diverse switchando pes e fifa si era notato che pes emozionava e ci si divertiva tutti, mentre con fifa, bello e superiore quanto si vuole, l'encefalogramma era piatto. ti veniva voglia di uscire a fare un giro.

non è divertente. a parte il fatto che in fifa 11 veramente i giocatori erano tutti uguali, da ronaldinho all'attaccante della biellese. anche questo non era divertente.
non è divertente nemmeno avere animazioni di m3rda, i giocatori sui binari,etc. ma nella vita si deve scegliere...di fatto a pes ho giocato online anche ieri sera (notte) quindi in rapporto ai soldi spesi e al tempo dedicato/costanza di gioco è stato addirittura uno dei migliori acquisti fatti quest'anno.
anche perchè non mollo il gioco solo perchè perdo 4 partite con settordici pali e allora c'è sotto qualcosa per forza :asd:

E che ci devo fare?:asd:

Il discorso è il solito,un gioco immediato è divertente quanto vi pare ma di simulazione ha ben poco. Konami inspiegabilmente punta proprio su questo,anche se in passato veramente puntava al realismo!:stordita: Fifa tende alla simulazione e questo alla massa non garba molto (le cose però sembrano aver preso un verso diverso) perchè vuole tirare da centrocampo e vedere arrivare in porta un missile.:asd: Poi c'è anche il fatto che tanti son attaccati da anni alle meccaniche di pes e non si impegnano molto a giocare l'alternativa.
Io chiederei alla konami per quale motivo si son dati la zappa sui piedi in questi anni,perchè sinceramente io non trovo risposta. :boh:

ps in pes ma anche in fifa le partite son pilotate! Direi che è arrivato il momento di interrompere questa schifezza che è tutto fuorchè abilità del giocatore.

Gideon
11-06-2012, 22:53

ps in pes ma anche in fifa le partite son pilotate! Direi che è arrivato il momento di interrompere questa schifezza che è tutto fuorchè abilità del giocatore.

straquoto beato chi vede differenze tra i due giochi, per me, essendo entrambi strapilotati, fanno pena entrambi.

LukeIlBello
11-06-2012, 22:57

quotone, per tutti i fifari o i dietrologisti :asd:

V3N0M77
12-06-2012, 11:59

Il discorso è il solito,un gioco immediato è divertente quanto vi pare ma di simulazione ha ben poco. Konami inspiegabilmente punta proprio su questo,anche se in passato veramente puntava al realismo!:stordita:

questo conferma quello che stavo dicendo, se vogliamo metterla sul piano simulazione vs arcade diciamo che oggi come oggi i 2 titoli offrono cose abbastanza diverse, pes è una buon gioco di calcio di stampo più 'arcade' (ma fino a un certo punto) mentre fifa va in cerca di altro.

Fifa tende alla simulazione e questo alla massa non garba molto (le cose però sembrano aver preso un verso diverso) perchè vuole tirare da centrocampo e vedere arrivare in porta un missile.:asd: Poi c'è anche il fatto che tanti son attaccati da anni alle meccaniche di pes e non si impegnano molto a giocare l'alternativa.
Io chiederei alla konami per quale motivo si son dati la zappa sui piedi in questi anni,perchè sinceramente io non trovo risposta. :boh:

infatti devono aver preso un altro verso, potrei sbagliare ma vedo fifa 12 davanti a pes in tutte le classifiche di vendita: l'affermazione massa==immediatezza(pes) e nicchia.buongustaia==simulativo(fifa) scricchiola abbastanza.
comunque in pes vai tranquillo che da centrocampo è molto difficile far partire un missile all'incrocio -soprattutto vederlo entrare- e le partite finiscono spesso con poche reti.
sul fatto che i giocatori si affezionino a determinate meccaniche di gioco usate da anni, siamo tutti d'accordo.

in single ok, in multi non sono d'accordo. in ogni caso il calcio già di per sè non è uno sport che si presta per il "vinca il migliore", di solito anche nella realtà non sempre vince il migliore ma è il migliore chi vince...
tutte le volte che vi viene da pensare "pes online è pilotato!" pensate al doppio confronto chelsea-barcellona di quest'anno:D

End222
12-06-2012, 12:43
Vorrei tanto ma tanto capire dove sta questa simulazione in Fifa, che mi sfugge !

fate degli esempi pratici !

antocomo
12-06-2012, 18:35
da pesfan.it

Marvin Ronsdorf del sito tedesco prorevo in queste ore è a Londra per un community day organizzato da Konami, evento in cui è presente il PES Team e durante il quale è possibile giocare a PES 2013. Proprio da quell’evento arrivano conferme sulla demo. Ecco infatti un messaggio rilasciato su twitter da Marvin:
Il PES Team mi ha confermato che ci saranno due demo di PES 2013. La prima nella seconda metà di Luglio, la seconda intorno il rilascio del gioco!
Come previsto ci saranno due demo dunque, e la prima sarà rilasciata tra poco più di un mese!
Ecco inoltre altre info rilasciate dal tedesco:
Riguardo il tiro manuale: SI! E’ possibile abilitarlo senza premere L2 ogni volta!
La velocità di gioco è più lenta e fantastica. Il passaggio è molto più preciso e diretto. Bei vecchi tempi!
I passaggi ora sono più importanti che correre. In altre parole: giocare a calcio premia
PES 2013 supporta anche il 3D su Playstation 3

finalmente l'hanno capita!

se la velocità sarà davvero bassa lo acquisterò per l 80%

chi vuole aprire il thread?

kimgmate
12-06-2012, 21:11
sara', ma tutti i commenti che vengono rilasciati prima del lancio del gioco le vedo solo come specchietti per le allodole..................intanto fanno crescere l'attesa e poi zan ti rifilano la ciofeca.

o alla konami hanno rifatto capo-piedi il gioco oppure mi sa che la prox versione non cambiera' di molto da quella attuale.......................esperienza insegna.

ogni anno tanti proclami per poi perdersi in un pugno di mosche.

antocomo
12-06-2012, 21:42
sara', ma tutti i commenti che vengono rilasciati prima del lancio del gioco le vedo solo come specchietti per le allodole..................intanto fanno crescere l'attesa e poi zan ti rifilano la ciofeca.

o alla konami hanno rifatto capo-piedi il gioco oppure mi sa che la prox versione non cambiera' di molto da quella attuale.......................esperienza insegna.

ogni anno tanti proclami per poi perdersi in un pugno di mosche.

il 2012 non mi è poi cosi dispiaciuto

è la velocità di gioco supersonica che me lo ha fatto mettere nel cassetto

End222
13-06-2012, 10:23
da pesfan.it

Riguardo il tiro manuale: SI! E’ possibile abilitarlo senza premere L2 ogni volta!
La velocità di gioco è più lenta e fantastica. Il passaggio è molto più
se la velocità sarà davvero bassa lo acquisterò per l 80%

Questa non la sapevo forse è per questo che nonostante novanta minuti di dominio completo con decine di tiri in porta quasi tutte le partite finiscono 0 - 0? :eek: :eek: :eek: :eek:

Forse questa non la sapete voi però, in PES 2012 la velocità di gioco è regolabile, quella a zero di default è decisamente troppo frenetica, io mi trovo abbastanza bene con un -3 ! :cool:

Qualcuno ha altri trucchetti tipo questo del tiro manuale con L2? Io non ne conosco neppure uno !:mad:

V3N0M77
13-06-2012, 11:34

Questa non la sapevo forse è per questo che nonostante novanta minuti di dominio completo con decine di tiri in porta quasi tutte le partite finiscono 0 - 0? :eek: :eek: :eek: :eek:

Forse questa non la sapete voi però, in PES 2012 la velocità di gioco è regolabile, quella a zero di default è decisamente troppo frenetica, io mi trovo abbastanza bene con un -3 ! :cool:

Qualcuno ha altri trucchetti tipo questo del tiro manuale con L2? Io non ne conosco neppure uno !:mad:
non resisto.
cioè, hai fatto il paragone pes/fifa dicendo di conoscere strabenissimo pes e tutto il resto, adesso vien fuori che hai giocato 1 anno (e più..) senza il manuale e hai scoperto ora che la velocità è variabile?:D

VIXXX
13-06-2012, 12:48

Il discorso è il solito,un gioco immediato è divertente quanto vi pare ma di simulazione ha ben poco. Konami inspiegabilmente punta proprio su questo,anche se in passato veramente puntava al realismo!:stordita: Fifa tende alla simulazione e questo alla massa non garba molto (le cose però sembrano aver preso un verso diverso) perchè vuole tirare da centrocampo e vedere arrivare in porta un missile.:asd: Poi c'è anche il fatto che tanti son attaccati da anni alle meccaniche di pes e non si impegnano molto a giocare l'alternativa.

Io sono per PES da tutta la vita ed ero anti FIFIANO.
Da alcuni mesi, vista la presa in giro di PES sempre e cmq negli ultimi anni, 2012 compreso, ho comprato e provato a fondo FIFA 2012.

Risultato: un abisso totale, FIFA tutta la vita, sotto ogni punto di vista e lo dico a malincuore, non ci sono meccaniche che tengano...
PES= Arcade (sempre di più)
FIFA= simulazione (se pur con i suoi difetti)
Le strade sono ormai marcate

Addio Konami, per rivedere gente come me che viene dal passato dovrà uscire un titolo completamente, radicalmente rinnovato

BYE

End222
13-06-2012, 13:12
Vi spiego che la velocità di gioco ho provanto solo recentemente ad abbassarla e il gioco migliora un po'.

Allora ripeto 2 domande basilari per me.
- qualcuno ha l'elenco dei trucchetti di pes tipo L2 tiro manuale?
- come mai continuate a dire che fifa è più simulativo? fate degli esempi pratici per far capire questa affermazione.

ghimmy
13-06-2012, 13:12
Da alcuni mesi, vista la presa in giro di PES sempre e cmq negli ultimi anni, 2012 compreso, ho comprato e provato a fondo FIFA 2012.

Risultato: un abisso totale, FIFA tutta la vita, sotto ogni punto di vista e lo dico a malincuore, non ci sono meccaniche che tengano...

Addio Konami, per rivedere gente come me che viene dal passato dovrà uscire un titolo completamente, radicalmente rinnovato

BYE

Quello che ho scritto qualche post fa, bisogna ammettere le differenze, mettersi le fette di mortadella davanti agli occhi non penso che sia una strada da scegliere, poi se a qualcuno piace la solita minestra riscaldata con un pizzico di divertimento arcade quello è un altro discorso o parere videoludico.

End222
13-06-2012, 13:14
Dovete tenere anche presente che per gran parte degli utenti che non ha un pc della NASA, Pes 2012 è una scelta obbligata !

alexbilly
13-06-2012, 13:22
a parte il fatto che ognuno si diverte come meglio crede, anche io sono passato a fifa da due anni e di difetti ne ha parecchi... diciamo che per quello che cerco io ho scelto il meno peggio... e attualmente son ritornato a giocare a pes6, perchè alla lunga fifa 12 online stanca e offline è improponibile, sembra di giocare sempre contro la stessa squadra. In tutto questo non serve nessun pc della nasa per giocare a fifa 12, il mio pc con una 4850HD lo reggeva senza problema alcuno a 1680x1050.

john18
13-06-2012, 14:15

BYE

Ormai di pessari convinti ne son rimasti pochi...:asd:

antocomo
13-06-2012, 14:36

BYE

pure io ho provato fifa12 per 3 mesi , buon gioco

purtroppo però è strapilotato peggio di pes prendevo gol o segnavo molto spesso casualmente al 45 e 90. Infatti gli ultimi tempi se ero in attacco cercavo di sfruttarlo il meglio possibile. Viceversa facevo melina in difesa passandola al portiere e sperando che non la facesse passare sotto le gambe..:D

per non parlare di alcune partite che sembri stradominare senza un perche e altre che sembri una schiappa totale mah....

Pes12 , ripeto l'ho abbandonato per l'eccessiva velocità del gioco online

vedremo il 13..

End222
14-06-2012, 11:04
pure io ho provato fifa12 per 3 mesi , buon gioco

purtroppo però è strapilotato peggio di pes prendevo gol o segnavo molto spesso casualmente al 45 e 90. Infatti gli ultimi tempi se ero in attacco cercavo di sfruttarlo il meglio possibile. Viceversa facevo melina in difesa passandola al portiere e sperando che non la facesse passare sotto le gambe..:D

per non parlare di alcune partite che sembri stradominare senza un perche e altre che sembri una schiappa totale mah....

Pes12 , ripeto l'ho abbandonato per l'eccessiva velocità del gioco online

vedremo il 13..

Non fai altro che confwermare la mia teoria.

Comunque bando alle ciance è uscita la nuova versione della Smoke patch Gold 4.7.3, che risolve il fastidiosissimo problema della lingua mezza in italiano e mezza in inglese !
Unica pecca mancano gli aggiornamenti delle nazioni per gli europei, è comunque presente Euro 2012 !

V3N0M77
14-06-2012, 11:35
non so se è stato aperto il nuovo 3d, intanto scrivo qui che Konami ha confermato il lancio di 2 demo di PES 2013. la prima dovrebbe arrivare a metà luglio 2012 mentre la seguente molto vicino alla data di uscita...

a livello di squadre licenziate (sud america)

Club confermati
Coritiba
Gremio
Figueirense
Nautico
Ponte Preta
Portoghese

Club In negoziazione

Bahia
Corinthians
Flamengo
Fluminense
Internazionale
Sport Recife

Club NON confermati e senza uan risposta ufficiale

Atletico Mineiro
Botafogo
Cruzeiro
Palmeiras
Santos
São Paulo
Basco

a quanto pare verranno inseriti tramite DLC gratuito TUTTI gli stadi della LIGA spagnola

End222
14-06-2012, 12:19
non so se è stato aperto il nuovo 3d, intanto scrivo qui che Konami ha confermato il lancio di 2 demo di PES 2013. la prima dovrebbe arrivare a metà luglio 2012 mentre la seguente molto vicino alla data di uscita...

a livello di squadre licenziate (sud america)

Club confermati
Coritiba
Gremio
Figueirense
Nautico
Ponte Preta
Portoghese

Club In negoziazione

Bahia
Corinthians
Flamengo
Fluminense
Internazionale
Sport Recife

Club NON confermati e senza uan risposta ufficiale

Atletico Mineiro
Botafogo
Cruzeiro
Palmeiras
Santos
São Paulo
Basco

a quanto pare verranno inseriti tramite DLC gratuito TUTTI gli stadi della LIGA spagnola

NON SONO CERTO QUESTE LE NOVITà CHE LA GENTE ASPETTA,
la gente vuol sapere come sarà il game play !

gelox15
14-06-2012, 15:41
NON SONO CERTO QUESTE LE NOVITà CHE LA GENTE ASPETTA,
la gente vuol sapere come sarà il game play !

E soprattutto e sarà migliorato rispetto al 2012

V3N0M77
14-06-2012, 21:08
ho capito, ma lo sapete benissimo che quando si parla di gameplay vi beccate sempre "AI migliorata" , "sistema di difesa migliorato" , "tutto migliorato, anzi tutto nuovo", poi però bisogna provarlo :asd:
e poi se il problema sono le partite online pilotate, mi capirete se dico che questo fatto lo lamenterete ancora in pes2021 :D

devo dire però che l'anno scorso la storia dell'hold up play e dello scatto in profondità a comando sono state 2 genialate..perse un pò nella nebbia ma comunque 2 cose che in sostanza non mi hanno fatto tornare al 2011 già dopo 1 mese, visto che il pes2012 di adesso è un bel pò diverso da quello del lancio

End222
15-06-2012, 13:03
ho capito, ma lo sapete benissimo che quando si parla di gameplay vi beccate sempre "AI migliorata" , "sistema di difesa migliorato" , "tutto migliorato, anzi tutto nuovo", poi però bisogna provarlo :asd:
e poi se il problema sono le partite online pilotate, mi capirete se dico che questo fatto lo lamenterete ancora in pes2021 :D

devo dire però che l'anno scorso la storia dell'hold up play e dello scatto in profondità a comando sono state 2 genialate..perse un pò nella nebbia ma comunque 2 cose che in sostanza non mi hanno fatto tornare al 2011 già dopo 1 mese, visto che il pes2012 di adesso è un bel pò diverso da quello del lancio

interessante il tuo commento, infatti il problema delle partite pilotate c'e' sempre stato fin dai primi pes, anche quando non esisteva l'online, diciamo che fa parte di PES.
Sul tutto migliorato avrei dei dubbi quindi sarebbe meglio dire tutto leggermente diverso.
Davvero PES 2012 di ora è diverso da quello del lancio?
A me sembrano quasi uguali, anzi mi sembra migliore quello di adesso perchè me lo sono moddato da solo.

V3N0M77
16-06-2012, 14:55
interessante il tuo commento, infatti il problema delle partite pilotate c'e' sempre stato fin dai primi pes, anche quando non esisteva l'online, diciamo che fa parte di PES.
Sul tutto migliorato avrei dei dubbi quindi sarebbe meglio dire tutto leggermente diverso.
Davvero PES 2012 di ora è diverso da quello del lancio?
A me sembrano quasi uguali, anzi mi sembra migliore quello di adesso perchè me lo sono moddato da solo.
sto parlando specificatamente delle patch konami e avendo un'esperienza di gioco prettamente online. fra l'altro le patch ufficiali sono le uniche che ho installato. il gioco è parecchio diverso a partire dalla gestione dei tiri, all'inizio in perfetto stile holly&benji, oppure il fatto che fosse semi impossibile arginare un giocatore veloce sulle fasce nel momento in cui aveva mezzo metro di vantaggio sul difensore.
direi che questo è un gioco reso un pò più equilibrato e meno 'arcadizzato' rispetto a quello che avevo fra le mani 8 mesi fa.

End222
18-06-2012, 10:07
sto parlando specificatamente delle patch konami e avendo un'esperienza di gioco prettamente online. fra l'altro le patch ufficiali sono le uniche che ho installato. il gioco è parecchio diverso a partire dalla gestione dei tiri, all'inizio in perfetto stile holly&benji, oppure il fatto che fosse semi impossibile arginare un giocatore veloce sulle fasce nel momento in cui aveva mezzo metro di vantaggio sul difensore.
direi che questo è un gioco reso un pò più equilibrato e meno 'arcadizzato' rispetto a quello che avevo fra le mani 8 mesi fa.

Ah ecco io non ci avevo fatto caso alle differenze...

zelig22
18-06-2012, 16:33

BYE

Anch'io sono cresciuto con pes e mai avrei pensato di provare fifa come ho fatto da un mese a questa parte.
A dire la verità, l"abisso totale" non lo ho notato, fifa è sicuramente ben fatto, ma non mi ha "stregato" nel senso che non mi da certe sensazioni. Posso smettere quando voglio senza avere voglia di fare un'altra partita come mi capita con pes, ma questo è un mio limite, anche forse dovuto al fatto che fifa non sono riuscito ad assimilarlo.
Sicuramente pes 2012 non è stato un granchè, molto arcade e pro bimbo:bimbo: , sicuramente molto meglio il 2011, ma probabilmente alla konami preferiscono quel tipo di consumatore che rende di più finanziariamente.

Sto continuando a giocarci (solo on line) e quando becco i soliti tipi mi tappo il naso e aspetto che la partita finisca senza arrabbiarmi troppo.

Spero nel 2013, ma la speranza è molto labile

End222
19-06-2012, 09:31
Anch'io sono cresciuto con pes e mai avrei pensato di provare fifa come ho fatto da un mese a questa parte.
A dire la verità, l"abisso totale" non lo ho notato, fifa è sicuramente ben fatto, ma non mi ha "stregato" nel senso che non mi da certe sensazioni. Posso smettere quando voglio senza avere voglia di fare un'altra partita come mi capita con pes, ma questo è un mio limite, anche forse dovuto al fatto che fifa non sono riuscito ad assimilarlo.
Sicuramente pes 2012 non è stato un granchè, molto arcade e pro bimbo:bimbo: , sicuramente molto meglio il 2011, ma probabilmente alla konami preferiscono quel tipo di consumatore che rende di più finanziariamente.

Sto continuando a giocarci (solo on line) e quando becco i soliti tipi mi tappo il naso e aspetto che la partita finisca senza arrabbiarmi troppo.

Sper nel 2013, ma la speranza è molto labile

Non mi risulta che pes 2011 fosse migliore del 2012... anche perchè il 2011 è stato l'unico anno in cui ho preso il Fifa !

antocomo
19-06-2012, 14:08
apro il topic aspettando pes 2013 ma non aprirò il thread ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481413

End222
20-06-2012, 11:33
apro il topic aspettando pes 2013 ma non aprirò il thread ufficiale

fai come vuoi, anche perchè io non aspetto niente, io ho pes 2012, mi sembra fatto abbastanza bene e me lo tengo !

Poi quando sarà uscito pes 2013 mi porrò il problema se prendermelo o no. Sono sempre uguali questi giochi di calcio non vale la pena attenderli !

Frank Rubens
10-07-2012, 15:52
EDIT

jarod1
12-07-2012, 20:55
ciao ragazzi dopo un po' di astinenza ho ripreso a giocare a pes2012... non capisco cosa sia successo on line... lag lag lag, comandi che a volte nemmeno vengono recepiti... e ho anche l'internet play di alice
c'è qualcosa che non so?

CIppos
12-07-2012, 23:43
Ciao ragazzi,
x chi ha il router,voi ne avete aperto le porte x migliorare la giocabilità online di Pes?
Ne vale la pena?

Grazie!

End222
13-07-2012, 08:15
Ciao ragazzi,
x chi ha il router,voi ne avete aperto le porte x migliorare la giocabilità online di Pes?
Ne vale la pena?

Grazie!

Purtroppo il problema non sembra esseere quello ma qualche errore in fase di programmazione.

CIppos
13-07-2012, 11:04
Purtroppo il problema non sembra esseere quello ma qualche errore in fase di programmazione.

Ciao,tu x curiosità le hai aperte le porte ?Sai se qualcuno qui lo ha fatto ed eventualmente ne ha avuto vantaggi? :)

Arzack
15-07-2012, 18:17
Domanda stupida, ho fatto dei trasferimenti per pompare il barca su "modifica" ma quando gioco online non posso selezionare "dati personali" quando c'è da selezionare la squadra, cosa devo fare?

End222
16-07-2012, 11:57
Domanda stupida, ho fatto dei trasferimenti per pompare il barca su "modifica" ma quando gioco online non posso selezionare "dati personali" quando c'è da selezionare la squadra, cosa devo fare?

mi pare ovvio che sia proebito, altrimenti tutti pomperebbero le proprie squadre per vincere !

splinter90
16-07-2012, 15:48
mi pare ovvio che sia proebito, altrimenti tutti pomperebbero le proprie squadre per vincere !

Eheh.. ti immagineresti un Barca del genere:

Buffon

D.Alves T.Silva Pique F.Coentrao

Xavi Pirlo Iniesta

Messi Ibrahimovic Ronaldo

:D

Arzack
16-07-2012, 17:13
Si ma quando vai su seleziona server in modalità online, c'è la possibilità di usare i dati personali, è un simbolino giallo, sapete come funziona?

zelig22
16-07-2012, 18:14

E' possibile impostare la stanza in lobbi e usare "dati utente", cioè la squadra creata con la master league on line

Tutti quelli che hanno 700 punti usano questa modalità :muro:

End222
17-07-2012, 09:00
E' possibile impostare la stanza in lobbi e usare "dati utente", cioè la squadra creata con la master league on line

Tutti quelli che hanno 700 punti usano questa modalità :muro:

va be' allora ha ragione chi dice che fa schifo

juza1971
23-07-2012, 21:50
ma l'on line non funziona stasera?

juza1971
23-07-2012, 23:12
ma l'on line non funziona stasera?

edt: non parte proprio il gioco...alla prima schermata si ferma il caricamento:mbe: ....a mezzogiorno funzionava...ho reinstallato , aggiornato driver ( non che ne avessi bisogno ). caxxo e'?

LukeIlBello
24-07-2012, 00:14
edt: non parte proprio il gioco...alla prima schermata si ferma il caricamento:mbe: ....a mezzogiorno funzionava...ho reinstallato , aggiornato driver ( non che ne avessi bisogno ). caxxo e'?

prova offline, stacca il cavo di rete, così escludi un problema del server kozzami

zelig22
24-07-2012, 08:48
prova offline, stacca il cavo di rete, così escludi un problema del server kozzami

ieri sera ho giocato on line "regolarmente"(incazzatura massima batto uno con 700 punti, si sconnette, nessun punto e niente soldi :muro: )

Sono veramente stufo

alexbilly
24-07-2012, 09:07
questa settimana uscirà la demo del 2013?

antocomo
24-07-2012, 14:27
domani

LukeIlBello
24-07-2012, 22:20
ieri sera ho giocato on line "regolarmente"(incazzatura massima batto uno con 700 punti, si sconnette, nessun punto e niente soldi :muro: )

Sono veramente stufo

azz che lamer che incontri! se vuoi giocare con me dimmelo :D

zelig22
27-07-2012, 15:39
azz che lamer che incontri! se vuoi giocare con me dimmelo :D

Con piacere, sei iscritto alla community? :read:

LukeIlBello
27-07-2012, 22:19
Con piacere, sei iscritto alla community? :read:

no era al completo quando ci ho provato :(

End222
31-07-2012, 09:01
no era al completo quando ci ho provato :(

che tipo di comunity è?

Arzack
31-07-2012, 12:00
Oggi se provo a giocare online mi dice "impossibile effettuare l'accesso", wtf?

LukeIlBello
01-08-2012, 12:47
che tipo di comunity è?

quella di HW

End222
01-08-2012, 12:48
quella di HW

non ne so niente di che si tratta?

LukeIlBello
01-08-2012, 16:10
è una community interna al gioco, una lobby in pratica dove si entra ad invito e si gioca a pes, con tornei classifiche ecc..

forse in prima pagina ce sta scritto qualcosa

arcofreccia
09-08-2012, 15:02
Salve a tutti

Sto provando ad entrare online, tutto ok, mi loggo ed entro.

Poi però alla schermata principale mi crasha, per schermata principale intendo quella dove si sceglie se andare in lobby ecc ecc

Da cosa può dipendere?

grazie mille per la disponibilità e l'attenzione

GATTOOOO
16-08-2012, 14:33
dati giocatori trovati non validi che si fa???
:help:

frankdan
18-08-2012, 10:49
Salve ragazzi,sapete se è possibile acquistare da qualche parte il gioco in digital download adesso che forse si trova anche a prezzo scontato ?

D3TOX
21-08-2012, 16:55
se a qualcuno interessasse vendo il mio account di pes2012 a 12 euro :)

antoniowindows
01-09-2012, 20:58
ragazzi a me l'ha scaricato un amico e quando estraggo il file iso al 92% alla parte 8 si blocca, ma forse è danneggiato? O.O

End222
03-09-2012, 12:09
ragazzi a me l'ha scaricato un amico e quando estraggo il file iso al 92% alla parte 8 si blocca, ma forse è danneggiato? O.O

cosa il suo account a 12€?
:confused:

guant4namo
11-10-2012, 10:26
Ho acquistato questo gioco qualche mese fa.
Ho preso la versione Cofanetto da amazzoni..
Mi domando ora, xk devo giocare solo con il cd inserito e non posso giocare senza cd? vi è una strategia?

End222
11-10-2012, 12:41
se a qualcuno interessasse vendo il mio account di pes2012 a 12 euro :)

vendilo a 3 € e forse qualcuno te lo compra ! :D

LukeIlBello
11-10-2012, 19:27
Ho acquistato questo gioco qualche mese fa.
Ho preso la versione Cofanetto da amazzoni..
Mi domando ora, xk devo giocare solo con il cd inserito e non posso giocare senza cd? vi è una strategia?

e chi l'ha detto?
usa il no-dvd :O

guant4namo
11-10-2012, 19:43
e chi l'ha detto?
usa il no-dvd :O

come devo fare? mi aiuti? :D

LukeIlBello
11-10-2012, 20:11
come devo fare? mi aiuti? :D

Hai pvt :D (qui è vietato parlarne)

guant4namo
11-10-2012, 21:01

EDIT: Risolto leggi sotto

guant4namo
11-10-2012, 21:10
Letto..come mai però ogni tanto mi si blocca e devo per forza chiudere il gioco e riaprirlo??? :(

LukeIlBello
11-10-2012, 23:41
Letto..come mai però ogni tanto mi si blocca e devo per forza chiudere il gioco e riaprirlo??? :(

a me funge bene, forse hai la versione digitale? quella è per la scatolata credo (NO-DVD)

guant4namo
13-10-2012, 16:07
a me funge bene, forse hai la versione digitale? quella è per la scatolata credo (NO-DVD)

Versione digitale?
Ho preso su amazzoni mesi fa il gioco..( scatola sigillata ) con all'interno dvd e manuali x l'installazione:confused:

End222
19-10-2012, 11:23

A differenza di quello che credano i benpensanti i programmini nocd, non sono usati soltanto dai pirati.
Io stesso che prendo i giochi originali per godermeli online applico sempre il nocd perchè è veramente una cosa odiosa ed antidiluviana dover tenere il cd inserito mentre per dover giocare !

LukeIlBello
21-10-2012, 12:31
A differenza di quello che credano i benpensanti i programmini nocd, non sono usati soltanto dai pirati.
Io stesso che prendo i giochi originali per godermeli online applico sempre il nocd perchè è veramente una cosa odiosa ed antidiluviana dover tenere il cd inserito mentre per dover giocare !

ma io pure, ho pes originale da sempre, però il nodvd nasce con scopi sicuramente diversi dal "backup" :ciapet: ed è quindi giusto non diffonderne eccessivamente link vari
(poi mi pare che sia anche regolamentata la cosa)