View Full Version : [Thread Ufficiale] Deus Ex: Human Revolution
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
Animatronio
05-03-2012, 22:18
Comunque, al di là di tutto, The Missing Link è bellissimo... lo sto giocando in full stealth per raggiungere l'achievement, quindi non posso usare equipaggiamento e neppure spendere praxis points... ed è una figata assurda, l'atmosfera che sto respirando è la stessa di Deus Ex... l'han studiato proprio bene, c'è sempre una via alternativa, magari non sembra, ma c'è...
Certo, senza coperture e radar sarebbe quasi impossibile visto che non utilizzo nulla...
confermo, completarlo in full stealth dà molta ma molta più soddisfazione :)
edit: dimenticavo...per ottenere tutti gli achievement serve comunque completarlo due volte, o perlomeno tenersi un salvataggio nel (o nei, non ricordo se ce n'è più di uno) punti chiave
a buon intenditor...
confermo, completarlo in full stealth dà molta ma molta più soddisfazione :)
L'unica palla è che c'è un po' di backtracking, quindi magari sudi per passare, poi ti tocca tornare indietro e ripassare di nuovo di lì... di buono c'è che tornando indietro magari scopri una strada alternativa più comoda :)
edit: dimenticavo...per ottenere tutti gli achievement serve comunque completarlo due volte, o perlomeno tenersi un salvataggio nel (o nei, non ricordo se ce n'è più di uno) punti chiave
a buon intenditor...
No problem, infatti io ora lo sto facendo solo per quell'achievement, quindi vado dritto al punto, esplorando il giusto... poi lo rigiocherò con calma e con tutti gli augs per ottenere gli achievements rimasti.
City Hunter '91
06-03-2012, 15:52
Quando finisco la parte in cina posso giocarmi missing link senza spoilerarmi la trama? O e' meglio prima finire il gioco e poi fare il dlc?
michael1one
06-03-2012, 17:49
faccio prima a postarvi i file gia' fatti che a scriverlo.
Uppo un po' tutto quello che ho, cosi se a qualcuno interessera' in futuro se li ritrova.
Ecco come si presenta il radar disabilitato
http://i.imgur.com/DbAjz.jpg
No Radar: http://www.mediafire.com/?hvf3zqwvxzigciy
4 mod in 1: http://www.mediafire.com/?frx7noeaolqumzh
Include: no radar, difficulty mod, tweak all'inventario, no health/energy regen.
.
sto provando ora sto gioco per adesso e bello e mo con questo mod e ancora più bello grazie ;) , ora mi sto configurando ENB
ps: e gia ho fatto una danno per una missione secondaria DHO!!!!!!!!!!
Ho iniziato ieri l'espansione, The Missing Link!
Animatronio
07-03-2012, 10:16
Quando finisco la parte in cina posso giocarmi missing link senza spoilerarmi la trama? O e' meglio prima finire il gioco e poi fare il dlc?
temporalmente si colloca quando lasci Hengsha la seconda volta...c'è un salto temporale di qualche giorno nel gioco, e il dlc si colloca lì
puoi comunque finire il gioco principale prima, e poi vedere cosa succede(va) nel dlc
City Hunter '91
07-03-2012, 15:37
Grz, allora quando ripasso di la', mi gioco il dlc e poi riprendo.
grosso999
08-03-2012, 21:47
Ciao a tutti ho appena iniziato a gioare con questo gioco ma ho un problema, non riesco a ricaricare le armi.
In pratica quando vado su inventario e clicco sulle munizioni, la voce usa/equipaggia è in grigio e non è cliccabile quindi non riesco a ricaricare l'arma.
Mi potete dire se sono io che sbaglio qualcosa oppure è un problema risolvibile?
Grazie
IL_mante
08-03-2012, 22:03
Ciao a tutti ho appena iniziato a gioare con questo gioco ma ho un problema, non riesco a ricaricare le armi.
In pratica quando vado su inventario e clicco sulle munizioni, la voce usa/equipaggia è in grigio e non è cliccabile quindi non riesco a ricaricare l'arma.
Mi potete dire se sono io che sbaglio qualcosa oppure è un problema risolvibile?
Grazie
quando esaurisci le munizioni ricarica da solo :fagiano:
altrimenti pigia r quando hai l'arma in mano
grosso999
09-03-2012, 09:56
Si è vero, scusatemi ma ieri sera ero un pò rimbambito :D
Invece riguardo alle ultime patch cosa cambiano/migliorano rispetto alla versione originale, vale la pena installarle? E sopratutto i salvataggi rimangono compatibili?
Si è vero, scusatemi ma ieri sera ero un pò rimbambito :D
Invece riguardo alle ultime patch cosa cambiano/migliorano rispetto alla versione originale, vale la pena installarle? E sopratutto i salvataggi rimangono compatibili?
Si, non ti preoccupare - come tutti i giochi Steam, le patch automatiche non rendono i salvataggi inutilizzabili.
Darrosquall
13-03-2012, 10:44
grazie a city hunter per il post, mi accingo a giocarlo dopo che finirò per la seconda volta Alan Wake. Domanda, te lo sei giocato così a primo giro?Mod per il lean immagino non ne hai trovato, sennò lo scrivevi.
Per quanto riguarda tweak grafici, avete qualche consiglio di come settarlo?
grazie a city hunter per il post, mi accingo a giocarlo dopo che finirò per la seconda volta Alan Wake. Domanda, te lo sei giocato così a primo giro?Mod per il lean immagino non ne hai trovato, sennò lo scrivevi.
Il lean secondo me non serve, le coperture van bene lo stesso... anche se togli il radar. Giocare senza radar, lean e coperture è praticamente impossibile comunque, perché come scrivevo tempo fa, l'audio non è quello di Thief, quindi non senti i passi o la loro direzione.
Per quanto riguarda tweak grafici, avete qualche consiglio di come settarlo?
Tutto al massimo in DX11, gli aiuti si disattivano via opzioni, anche se io consiglio di lasciare quelli per gli oggetti interagibili, se no potresti perderti qualcosa. Per togliere la tonalità gialla, adatta al gioco secondo me, c'è un enb da qualche parte.
Come prima partita comunque lo giocherei come l'han fatto, al massimo disattivando appunto gli aiuti e quello che si può via opzioni... poi eventualmente ci metti quello per togliere il radar, che è l'unica "cheat" che ha il gioco... senza, le coperture e alcuni augs come la visione attraverso i muri, hanno finalmente un senso.
Toglierei anche la salute rigenerabile, così hanno senso tutti gli oggetti vari... l'energia è già fatta bene secondo me, si ricarica a "tacche", se ne scarichi completamente (tranne la prima chiaramente), devi ricaricarla con oggetti particolari.
ketersephirot
13-03-2012, 11:14
Il lean secondo me non serve, le coperture van bene lo stesso... anche se togli il radar. Giocare senza radar, lean e coperture è praticamente impossibile comunque, perché come scrivevo tempo fa, l'audio non è quello di Thief, quindi non senti i passi o la loro direzione.
Tutto al massimo in DX11, gli aiuti si disattivano via opzioni, anche se io consiglio di lasciare quelli per gli oggetti interagibili, se no potresti perderti qualcosa. Per togliere la tonalità gialla, adatta al gioco secondo me, c'è un enb da qualche parte.
Come prima partita comunque lo giocherei come l'han fatto, al massimo disattivando appunto gli aiuti e quello che si può via opzioni... poi eventualmente ci metti quello per togliere il radar, che è l'unica "cheat" che ha il gioco... senza, le coperture e alcuni augs come la visione attraverso i muri, hanno finalmente un senso.
Toglierei anche la salute rigenerabile, così hanno senso tutti gli oggetti vari... l'energia è già fatta bene secondo me, si ricarica a "tacche", se ne scarichi completamente (tranne la prima chiaramente), devi ricaricarla con oggetti particolari.
Scusa la domanda stupida, ma il LEAN da dietro le coperture è già implementato nativamente dal gioco: non vedo che senso avrebbe un LEAN senza copertura.
In teoria poi giocando a difficoltà Deus Ex tutti gli aiuti sono già disattivati di default.
Anche io comunque consiglio di attivare l'evidenziazione delgi oggetti interagibili, altrimenti moltissimi oggetti passano inosservati (il problema è che molti oggetti semrbano interattivi ed invece sono assolutamente statici, per cui quelli effettivamente interattivi li perdi, ad esempio gli antidolorifici).
Anche la salute rigenerabile in realtà a Deus Ex serve poco o niente : se sei vittima del fuoco nemico nel 90% dei casi muori.
In effetti ho comunque l'impressione che certi augs siano completamente sbilanciati : alcuni assolutamente inutili mentre altri fin troppo overpowered e quasi delle cheat legalizzate (non siamo a livello Crysis però ci manca poco).
Scusa la domanda stupida, ma il LEAN da dietro le coperture è già implementato nativamente dal gioco: non vedo che senso avrebbe un LEAN senza copertura.
Il Lean è una cosa, le coperture sono un'altra... con il lean non esci mai dalla modalità in prima persona e puoi solo sbirciare, cone le coperture in terza hai una visione d'insieme maggiroe.
In teoria poi giocando a difficoltà Deus Ex tutti gli aiuti sono già disattivati di default.
Anche la salute rigenerabile in realtà a Deus Ex serve poco o niente : se sei vittima del fuoco nemico nel 90% dei casi muori.
Sì, ma se ne esci prima di morire, basta che aspetti un attimo... se non si rigenerasse dovresti avere qualcosa per recuperarla, se no muori anche solo se ti guardano appena esci.
In effetti ho comunque l'impressione che certi augs siano completamente sbilanciati : alcuni assolutamente inutili mentre altri fin troppo overpowered e quasi delle cheat legalizzate (non siamo a livello Crysis però ci manca poco).
Il Typhoon va usato solo con i boss, gli altri aiutano molto, però disattivando il radar e il regen della salute, e aumentando il danno dei nemici, diventano più meno "cheats".
ketersephirot
13-03-2012, 11:30
Il Lean è una cosa, le coperture sono un'altra... con il lean non esci mai dalla modalità in prima persona e puoi solo sbirciare, cone le coperture in terza hai una visione d'insieme maggiroe.
Capito...
Sì, ma se ne esci prima di morire, basta che aspetti un attimo... se non si rigenerasse dovresti avere qualcosa per recuperarla, se no muori anche solo se ti guardano appena esci.
Sinceramente non mi sembra che i tempi di rigenerazione della vita siano così brevi, non come quelli degli altri sparatutto "moderni".
Inoltre gli ITEM hanno ancora la loro utilità, soprattutto contro i boss, in quanto rigenerano istantaneamente la vita e la portano sopra il 100.
C'è anche da dire che al momento non ho per niente potenziato l'armatura dermica e tutto ciò che ne consegue.
Il Typhoon va usato solo con i boss, gli altri aiutano molto, però disattivando il radar e il regen della salute, e aumentando il danno dei nemici, diventano più meno "cheats".
IMHO il cheat più grande è l'atterramento automatico che può essere tranquillamente concatenato fino ad esaurimento dell'energia, ma c'è anche da dire che ti assumi non pochi rischi ad usarlo.
Il Typhoon sinceramente devo ancora provarlo e probabilmente lo userò per i boss che sono la cosa che trovo assolutamente fuori luogo nel gioco...
Capito...
Sinceramente non mi sembra che i tempi di rigenerazione della vita siano così brevi, non come quelli degli altri sparatutto "moderni".
Inoltre gli ITEM hanno ancora la loro utilità, soprattutto contro i boss, in quanto rigenerano istantaneamente la vita e la portano sopra il 100.
C'è anche da dire che al momento non ho per niente potenziato l'armatura dermica e tutto ciò che ne consegue.
IMHO il cheat più grande è l'atterramento automatico che può essere tranquillamente concatenato fino ad esaurimento dell'energia, ma c'è anche da dire che ti assumi non pochi rischi ad usarlo.
Il Typhoon sinceramente devo ancora provarlo e probabilmente lo userò per i boss che sono la cosa che trovo assolutamente fuori luogo nel gioco...
Il modo migliore di giocare Deus Ex è finirlo senza mai atterrare o uccidere nessuno, questa è una bella sfida... poi per i boss userei il Typhoon.
E' come sto giocando The Missing Link ed è una bella sfida che dà soddisfazione.
ma c'è un modo per togliere i sottotitoli? non riesco a trovarlo
bluefrog
25-03-2012, 18:58
Ho preso ieri DE:HR in offerta su steam e vi chiedo, non avendolo ancora giocato, se secondo voi dovrei iniziarlo da subito in modalità stealth per tutto il gioco oppure anche uccidendo i nemici senza troppi sbattimenti... anche perché poi suppongo possa sorgere il problema di armi e munizioni che scarseggiano... comunque, cosa faccio secondo voi? Altra cosa: seleziono da subito il livello di difficoltà più elevato (Deus Ex)? :D
Domande rivolte soprattutto a chi l'ha finito, magari in entrambe le modalità...
Animatronio
25-03-2012, 19:28
Ho preso ieri DE:HR in offerta su steam e vi chiedo, non avendolo ancora giocato, se secondo voi dovrei iniziarlo da subito in modalità stealth per tutto il gioco oppure anche uccidendo i nemici senza troppi sbattimenti... anche perché poi suppongo possa sorgere il problema di armi e munizioni che scarseggiano... comunque, cosa faccio secondo voi? Altra cosa: seleziono da subito il livello di difficoltà più elevato (Deus Ex)? :D
Domande rivolte soprattutto a chi l'ha finito, magari in entrambe le modalità...
dà molta soddisfazione giocarlo in stealth, perché ci sono diverse strade per completare un livello, inoltre puoi guadagnare qualche punticino esperienza in più
io l'ho giocato prevalentemente stealth, ma in alcuni punti o in alcuni momenti dove non avevo troppa voglia di nascondermi mi son dato alle armi :D
l'ho giocato a difficoltà normale, non so se il gradino per arrivare alla difficoltà più elevata sia alto...
bluefrog
25-03-2012, 19:51
dà molta soddisfazione giocarlo in stealth, perché ci sono diverse strade per completare un livello, inoltre puoi guadagnare qualche punticino esperienza in più
io l'ho giocato prevalentemente stealth, ma in alcuni punti o in alcuni momenti dove non avevo troppa voglia di nascondermi mi son dato alle armi :D
l'ho giocato a difficoltà normale, non so se il gradino per arrivare alla difficoltà più elevata sia alto...
Hmm ok...mi hai abbastanza convinto a procedere in quella modalità... ;) ..riguardo il livello di difficoltà, a "Deus Ex" si crepa quasi istantaneamente a seguito di una raffica di mitra...pare piuttosto arduo...però anche più realistico...per me se di conseguenza migliora l'I.A. anche su come "ragionano" i nemici tra uno spostamento e l'altro, allora benvenga il livello di difficoltà più elevato!
ketersephirot
26-03-2012, 10:04
Hmm ok...mi hai abbastanza convinto a procedere in quella modalità... ;) ..riguardo il livello di difficoltà, a "Deus Ex" si crepa quasi istantaneamente a seguito di una raffica di mitra...pare piuttosto arduo...però anche più realistico...per me se di conseguenza migliora l'I.A. anche su come "ragionano" i nemici tra uno spostamento e l'altro, allora benvenga il livello di difficoltà più elevato!
Finito ieri questo capolavoro appunto a difficoltà Deus Ex.
Anche a Deus Ex il gioco non è assolutamente difficile.
E' vero: se vieni attaccato da più di 2 o 3 nemici la morte è assicurata, ma la difficoltà a giocarlo in stealth è davvero minima, soprattutto se si usano i potenziamenti (figurarsi che io l'ho finito senza troppa difficoltà con 25 punti praxi ancora da distribuire e potenziando solo lo stretto indispensabile).
ma c'è un modo per togliere i sottotitoli? non riesco a trovarlo
nessuno?
IL_mante
26-03-2012, 17:52
nessuno?
dal menù principale: opzioni->audio->sottotitoli->no :stordita:
dal menù principale: opzioni->audio->sottotitoli->no :stordita:
neanche ci avevo guardato. Ma da quand'è che i sottotitoli si mettono nell'audio
grazie
Dreammaker21
26-03-2012, 20:54
Presa l'espansione, non vedo l'ora di reimmergermi nelle atmosfere di DE!!!!!
IL_mante
26-03-2012, 21:52
neanche ci avevo guardato. Ma da quand'è che i sottotitoli si mettono nell'audio
grazie
perché di solito dove li mettono :confused:
perché di solito dove li mettono :confused:
nelle impostazioni video, no?
ketersephirot
27-03-2012, 08:17
nelle impostazioni video, no?
Veramente i sottotitoli in genere sono sempre nelle opzioni AUDIO.
Veramente i sottotitoli in genere sono sempre nelle opzioni AUDIO.
bo, ricordo male allora
Dreammaker21
28-03-2012, 11:27
Caspita non mi ha dato il Factory zero..........eppure non ho usato praxis e ricaricato quando ho sparato per sbaglio.......... :cry:
IL_mante
28-03-2012, 11:55
Caspita non mi ha dato il Factory zero..........eppure non ho usato praxis e ricaricato quando ho sparato per sbaglio.......... :cry:
anche le granate sono vietate
Dreammaker21
28-03-2012, 12:06
anche le granate sono vietate
Anche lì ne ho sparato una per sbaglio ma poi ho ricaricato........
Dreammaker21
28-03-2012, 12:07
Comunque non mi è sembrato nulla di che questo DLC, anzi..........
ketersephirot
29-03-2012, 07:54
Comunque non mi è sembrato nulla di che questo DLC, anzi..........
Finito ieri sera anche il DLC.
Sinceramente credo sia uno dei DLC migliori che abbia giocato negli ultimi anni.
Mi ha ricordato moltissimo l'atmosfera Metal Gear Solid 2.
La cosa che più ho apprezzato è la scarsità di praxi point a disposizione che ti porta inevitabilmente ad alcune scelte su cosa potenziare e cosa no, anche se dopo 50 ore da superpotenziato tornare ad essere senza poteri è abbastanza drastico.
Sicuramente il backtracking delle fasi finali con quei due dannati scanner biometrici che ti bloccano per 40 secondi è la parte peggiore.
Abbastanza deludente anche lo "scontro" finale anche se per fortuna non han fatto l'errore di inserire l'ennesima inutile Boss Fight (i Boss del gioco base li ho affrontati tutti usando la tecnica del Typhoon>Taser>Barretta Energetica>Typhoon>>>) e poco sensata anche la scelta morale.
Per il resto non mi dà l'idea di un "pezzo di gioco finito venduto a parte" ma sembra una produzione successiva e sopratutto completamente a se stante.
C'ho messo una decina di ore a finirlo, quanto l'intera campagna di BulletStorm...
Finito ieri sera anche il DLC.
Sinceramente credo sia uno dei DLC migliori che abbia giocato negli ultimi anni.
Mi ha ricordato moltissimo l'atmosfera Metal Gear Solid 2.
La cosa che più ho apprezzato è la scarsità di praxi point a disposizione che ti porta inevitabilmente ad alcune scelte su cosa potenziare e cosa no, anche se dopo 50 ore da superpotenziato tornare ad essere senza poteri è abbastanza drastico.
Sicuramente il backtracking delle fasi finali con quei due dannati scanner biometrici che ti bloccano per 40 secondi è la parte peggiore.
Abbastanza deludente anche lo "scontro" finale anche se per fortuna non han fatto l'errore di inserire l'ennesima inutile Boss Fight (i Boss del gioco base li ho affrontati tutti usando la tecnica del Typhoon>Taser>Barretta Energetica>Typhoon>>>) e poco sensata anche la scelta morale.
Per il resto non mi dà l'idea di un "pezzo di gioco finito venduto a parte" ma sembra una produzione successiva e sopratutto completamente a se stante.
C'ho messo una decina di ore a finirlo, quanto l'intera campagna di BulletStorm...
Io son fermo credo poco prima del boss finale, poi ho iniziato e finito Mass Effect 3 e ora ho comprato Gray Matter per Xbox360, ho scaricato quel gioiello che è Treasure Adventure Game che mi ha fatto voglia di tornare a sviluppare... insomma, non l'ho ancora finito :D Però devo dire che è veramente ben fatto. Io poi lo sto giocando per ottenere tutti gli achievements, visto che li ho tutti di Human Revolution, quindi non ho usato nessun praxis point così come nessuna arma...son arrivato fino lì senza farmi vedere. Solo in un punto ho lanciato un estintore per distrarre la guardia, e al cosa ha funzionato bene (IA valida sotto questo profilo)... davvero gran bel gioco, se il seguito lo faranno tutto in casa correggendo le poche magagne, sarà un capolavoro.
Come faccio ad aumentare le barre di energia utilizzabili? Ne ho tre, ma solo una è verde, le altre due non si caricano.
Come faccio ad aumentare le barre di energia utilizzabili? Ne ho tre, ma solo una è verde, le altre due non si caricano.
Devi usare le barrette energetiche che trovi in giro, ti consiglio di raccoglierne più che puoi!
Barretta singola recuperi 1cella
Scatoletta di barrette 2 celle
Barattolo 3celle
Il barattolo imho è un po' ingombrante (4slot di inventario) ma le barrette singole e le scatole prendile tutte (tanto le barrette singole fino a 5 le mette tutte insieme e occupano un solo slot)
Devi usare le barrette energetiche che trovi in giro, ti consiglio di raccoglierne più che puoi!
Barretta singola recuperi 1cella
Scatoletta di barrette 2 celle
Barattolo 3celle
Il barattolo imho è un po' ingombrante (4slot di inventario) ma le barrette singole e le scatole prendile tutte (tanto le barrette singole fino a 5 le mette tutte insieme e occupano un solo slot)
Quindi per avere più di una barra, sono costretto ad usare un oggetto consumabile :fagiano:
Faccio prima ad aumentare al massimo la velocità di recupero allora :stordita:
Quindi per avere più di una barra, sono costretto ad usare un oggetto consumabile :fagiano:
Beh si è utile ma comunque recupererai soltanto la prima barra!
In molti casi avrai bisogno di usarne due in rapida successione!
Es. anche ogni utilizzo del typhoon richiede una barra, e se vuoi stordire due nemici in sequenza te ne servira due (un potenziamento fara si che puoi stendere o uccidere 2 nemici vicini contemporaneamente con il consumo di una barra sola)!
IL_mante
02-04-2012, 12:52
si questo si, ma considera che in alcune situazioni avere 3 barre piene può essere veramente comodo, es. se usi l'invisibilità, maggiore energia significa preziosi metri in più
ketersephirot
02-04-2012, 14:07
si questo si, ma considera che in alcune situazioni avere 3 barre piene può essere veramente comodo, es. se usi l'invisibilità, maggiore energia significa preziosi metri in più
Dipende moltissimo dallo stile di gioco:
Personalmente l'ho finito senza invisibilità e senza barre aggiuntive, ricorrendo alle barrette energetiche SOLO durante le boss fights o alcuni eventi specifici, storedento la stragrande maggioranza dei nemici in corpo a corpo (e a aspettando che si ricaricasse l'energia).
Personalmente l'ho finito senza invisibilità e senza barre aggiuntive, ricorrendo alle barrette energetiche SOLO durante le boss fights o alcuni eventi specifici, storedento la stragrande maggioranza dei nemici in corpo a corpo (e a aspettando che si ricaricasse l'energia).
no, farlo tutto così mi secca. Ad un certo punto ho imbracciato la pistola e ho fatto fuoco. Un po' mi sta deludendo sto gioco. E' tutto un violare postazioni, alla lunga diventa noioso. La trama è invece avvincente. Speravo inoltre che Adam usasse le lame che ha nelle braccia e la mano che si smonta, come si vede nei vari trailer, invece non è così. Un'altra cosa che mi ha deluso sono i vari personaggi. A parte Adam, gli altri sono fatti veramente male, graficamente parlando.
Vediamo un po' come finisce
IL_mante
03-04-2012, 10:46
sisi certo, anche io per la maggior parte l'ho giocato senza, l'ho usata un paio di volte, giusto per mettere dei punti che mi avanzavano :asd:
no, farlo tutto così mi secca. Ad un certo punto ho imbracciato la pistola e ho fatto fuoco. Un po' mi sta deludendo sto gioco. E' tutto un violare postazioni, alla lunga diventa noioso. La trama è invece avvincente. Speravo inoltre che Adam usasse le lame che ha nelle braccia e la mano che si smonta, come si vede nei vari trailer, invece non è così. Un'altra cosa che mi ha deluso sono i vari personaggi. A parte Adam, gli altri sono fatti veramente male, graficamente parlando.
Vediamo un po' come finisce
puoi usarle le lame nelle braccia, devi far partire la sequenza di uccisione corpo a corpo, tieni premuto il tasto per stordire (dovrebbe essere "q" se non sbaglio) e invece di stordirlo lo fa secco, però prendi meno esperienza, quindi risulta sempre inutile a meno che non sei sadico :D
la mano che si smonta cosa fa? :stordita:
puoi usarle le lame nelle braccia, devi far partire la sequenza di uccisione corpo a corpo, tieni premuto il tasto per stordire (dovrebbe essere "q" se non sbaglio) e invece di stordirlo lo fa secco, però prendi meno esperienza, quindi risulta sempre inutile a meno che non sei sadico :D
la mano che si smonta cosa fa? :stordita:
Ah, quindi lo devo tenere premuto, io cliccato solamente. grazie
Nei video, con la mano afferrava la testa dei nemici e ruotava su se stessa facendoli girare vorticosamente
ketersephirot
03-04-2012, 11:01
Nei video, con la mano afferrava la testa dei nemici e ruotava su se stessa facendoli girare vorticosamente
Anche quella è una sequenza che puoi vedere se invece di stordire l'avversario decidi di ammazzarlo in via definitiva.
IL_mante
03-04-2012, 11:02
ah, allora non saprei, a meno che non sia una delle sequenze delle uccisioni, non so, non le ho mai usate quando ho scoperto che davano meno esperienza.
un'altra differenza è che se stordisci viene vista come un'azione stealth e i nemici intorno non se ne accorgono, se invece uccidi fai rumore e anche nelle stanze vicine lo sentono.
iNovecento
03-04-2012, 16:21
Ho appena iniziato il gioco ma, pur attestandomi sui 60fps fissi (scheda nvidia), ho come la sensazione che il gioco scatti.
Qualche soluzione? :p
ketersephirot
03-04-2012, 16:26
Ho appena iniziato il gioco ma, pur attestandomi sui 60fps fissi (scheda nvidia), ho come la sensazione che il gioco scatti.
Qualche soluzione? :p
Credo sia abbastanza normale.
Ho notato anche io parecchio stuttering in quanto il gioco carica dinamicamente le parti del livello mano a mano che ti sposti.
Ho notato anche io parecchio stuttering in quanto il gioco carica dinamicamente le parti del livello mano a mano che ti sposti.
nella metro quando si corre fa molto stuttering
iNovecento
03-04-2012, 16:41
Grazie. Stuttering, non mi veniva la parola (la vecchiaia... :D )
Ho cercato ed in effetti pare che il gioco ne sia pesantemente afflitto.
Ho letto anche che una patch avrebbe risolto il problema ad alcuni... ma non a me (versione steam), sicché amen.
Proverò a spostarlo su ssd, magari migliora lievemente la situazione
ketersephirot
03-04-2012, 16:44
Ho letto anche che una patch avrebbe risolto il problema ad alcuni... ma non a me (versione steam), sicché amen.
Io sinceramente l'ho giocato a 1360*768 e devo dire che lo stuttering si sentiva molto meno.
C'è anche da dire che nelle parti più lineari il gioco si comporta decisamente meglio.
Probabilmente se lo sposti su SSD dovresti risolvere il problema alal radice.
PS.: il gioco è steamWorks per cui esiste solo la versione Steam!
Dal momento che il gioco va in pausa quando apri l'inventario, questo non ti serve - puoi tranquillamente usare l'oggetto di recupero quando stai per finire l'energia.
Le barre extra hanno un altro scopo - ti permettono di massimizzare l'utilitá degli oggetti di recupero:
-se hai due barre, puoi aspettare che la prima si ricarichi e poi usare l'oggetto +1 per tornare al massimo;
-ma se usi l'oggetto da +2 é uno spreco, perché puoi sempre aspettare per ricaricare la prima;
-se invece hai 3 barre, puoi aspettare che la prima si ricarichi e usare l'oggetto +2 per tornare al massimo;
-se hai 4 barre, puoi aspettare che la prima si ricarichi e usare l'oggetto +3 per tornare la massimo;
-5 barre sono completamente inutili, un vero spreco di praxis.
Questo assumendo che tu abbia a disposizione oggetti di ricarica minori per le situazioni d'emergenza; se sei rimasto a 0 o quasi a 0, ha senso usare l'oggetto +2 o +3 quando hai solo 2 o 3 barre in situazioni di emergenza e in assenza di oggetti +1 o +2.
Anche io avevo il problema dello stuttering, l'ho ridotto smanettando con i settaggi grafici - vsync, mi sembra? Non ricordo...
ketersephirot
04-04-2012, 14:37
Dal momento che il gioco va in pausa quando apri l'inventario, questo non ti serve - puoi tranquillamente usare l'oggetto di recupero quando stai per finire l'energia.
Le barre extra hanno un altro scopo - ti permettono di massimizzare l'utilitá degli oggetti di recupero:
-se hai due barre, puoi aspettare che la prima si ricarichi e poi usare l'oggetto +1 per tornare al massimo;
-ma se usi l'oggetto da +2 é uno spreco, perché puoi sempre aspettare per ricaricare la prima;
-se invece hai 3 barre, puoi aspettare che la prima si ricarichi e usare l'oggetto +2 per tornare al massimo;
-se hai 4 barre, puoi aspettare che la prima si ricarichi e usare l'oggetto +3 per tornare la massimo;
-5 barre sono completamente inutili, un vero spreco di praxis.
Questo assumendo che tu abbia a disposizione oggetti di ricarica minori per le situazioni d'emergenza; se sei rimasto a 0 o quasi a 0, ha senso usare l'oggetto +2 o +3 quando hai solo 2 o 3 barre in situazioni di emergenza e in assenza di oggetti +1 o +2.
Il Barattolo +3 è davvero uno spreco di spazio in inventario imho.
A dire il vero già il pacco +2 è ampiamente sconveniente (considerando che se non ricordo male sono impilabili massimo 3 barrette doppie e che nello stesso spazio ci stanno ben 10 barrette singole).Se non altro le barrette doppie spesso le trovi in giro...
Il Barattolo +3 è davvero uno spreco di spazio in inventario imho.
A dire il vero già il pacco +2 è ampiamente sconveniente (considerando che se non ricordo male sono impilabili massimo 3 barrette doppie e che nello stesso spazio ci stanno ben 10 barrette singole).Se non altro le barrette doppie spesso le trovi in giro...
Quello é vero - ma conscio di questo, anche se non ho abbastanza spazio per portarne piú di uno, posso comunque usarlo sapendo che potró tornare a comprarne un altro quando voglio.
Anche me é capitato piú volte di dover lasciare indietro i barattoloni - in tal caso ho usato un sacco di energia alla prima occasione in cui ha senso, poi sono tornato indietro e l'ho usato.
Overpaul
05-04-2012, 07:06
ragazzi voi come l'avete risolto il problema della scattosità in alcuni punti? ho smanettato tutti i parametri della grafica ma il problema rimane... tra l'altro qualcuno mi spiega cosa sono le varie opzioni? ci sono sigle che non ho mai visto...
ragazzi voi come l'avete risolto il problema della scattosità in alcuni punti? ho smanettato tutti i parametri della grafica ma il problema rimane... tra l'altro qualcuno mi spiega cosa sono le varie opzioni? ci sono sigle che non ho mai visto...
Ho dato una rapida occhiata in rete, ma da quel che vedo sembrano esserci fix diversi per sistemi diversi (DX9/11, Win XP/7, ecc.). Credo che ti convenga googlare a tua volta.
Overpaul
05-04-2012, 10:38
già fatto. ho capito che molti riscontrano problemi con schede Nvidia, difatti ho una 570. dopo un pò mi salta fuori un errore che dice che sta terminando la memoria e mi suggerisce di passare alla configurazione di colori di Win Basic...
Bahamuts
12-04-2012, 18:56
Ragà scusate,una curiosità.
Ma quando avvio il setup con l'iconcina di Steam,è normale che quando il firewall mi dice se continuare o meno con l'avvio di tale programma,nella descrizione del programma me lo chiama "Steam Client Service(Martino_Steam3_Main_2@Martino)?Oo
Tutto normale?
LambertoKevlar
13-04-2012, 10:47
Io l'ho messo su ssd e uso l'adaptive vsync dei nuovi driver nvidia,risultato se prima avevo un bel pò di stuttering in dx 11 ora è prossimo allo zero.In alternativa puoi usare una mod enb chiamata speed implant che ho usato la prima volta che l'ho giocato.Funziona alla grande ma la puoi usare solo in dx9(non ti perdi molto cmq,è praticamente indistinguibile dalle dx11).
Overpaul
13-04-2012, 11:01
Io l'ho messo su ssd e uso l'adaptive vsync dei nuovi driver nvidia,risultato se prima avevo un bel pò di stuttering in dx 11 ora è prossimo allo zero.In alternativa puoi usare una mod enb chiamata speed implant che ho usato la prima volta che l'ho giocato.Funziona alla grande ma la puoi usare solo in dx9(non ti perdi molto cmq,è praticamente indistinguibile dalle dx11).
io invece ho risolto impostando Edge AA invece dell'FXAA!
puoi mica darmi i valori che hai impostato tu per giocare?
Bahamuts
13-04-2012, 11:04
Ragà scusate,una curiosità.
Ma quando avvio il setup con l'iconcina di Steam,è normale che quando il firewall mi dice se continuare o meno con l'avvio di tale programma,nella descrizione del programma me lo chiama "Steam Client Service(Martino_Steam3_Main_2@Martino)?Oo
Tutto normale?
Scusate ragà,qualcuno può darmi una delucidazione a riguardo?;)
ketersephirot
13-04-2012, 11:12
Scusate ragà,qualcuno può darmi una delucidazione a riguardo?;)
Credo semplicemente siano delle note di versione allegate all'installer.
Non ci vedo nulla di strano...
Bahamuts
13-04-2012, 11:14
Capito,no cq era solo per curiosità;)
Comunque controllando nel dvd,il file steamservice.exe,in proprietà me lo porta con quella descrizione,anche in dettagli,per caso anche a voi?
LambertoKevlar
13-04-2012, 11:24
Tutto al max in dx 11 con antialiasing disattivato ,uso l'smaa,mi garba di più
Bestseller
13-04-2012, 13:57
Sono bloccato nella sfida contro il secondo boss. Quella nella stanza in cui si trova Eliza per capirci. Sembra invincibile: ho provato di tutto. Qualcuno mi può dare qualche consiglio per sconfiggerla?
Ho capito che il boss fa tre attachi consecutivi e poi scappa a nascondersi, io provo anche a cercarla e a spararle ma non vuole proprio morire. Ho provato anche ad usare il mitragliatore pesante presente nell'armadietto, ma è troppo lento e macchinoso per colpirla. Ho provato anche ad abbattere i generatori, con l'unico risultato di ferirmi. Poi provare a metterla a terra con l'attacco corpo a corpo neanche a parlarne.
Qualche idea? (non ho l'innesto per il Typhoon)
ketersephirot
13-04-2012, 14:03
Sono bloccato nella sfida contro il secondo boss. Quella nella stanza in cui si trova Eliza per capirci. Sembra invincibile: ho provato di tutto. Qualcuno mi può dare qualche consiglio per sconfiggerla?
Ho capito che il boss fa tre attachi consecutivi e poi scappa a nascondersi, io provo anche a cercarla e a spararle ma non vuole proprio morire. Ho provato anche ad usare il mitragliatore pesante presente nell'armadietto, ma è troppo lento e macchinoso per colpirla. Ho provato anche ad abbattere i generatori, con l'unico risultato di ferirmi. Poi provare a metterla a terra con l'attacco corpo a corpo neanche a parlarne.
Parafrasando la vecchia pubblicità di un noto tour operator...
Bossfight fai da te? No Typhoon ? Ahi ahi ahi ahi!
Tornando al boss : devi cercare di stordirla (anche abbattendo i generatori) e poi scaricarlgi addosso i soliti 5 o 6 caricatori.
Il corpo a corpo ovviamente è inefficace.
Overpaul
13-04-2012, 14:14
Tutto al max in dx 11 con antialiasing disattivato ,uso l'smaa,mi garba di più
a me con l'mlaa scatta un pelino... che pc hai?
altra cosa, l'SSAO cos'è?
Puoi distruggere i generatori sul muro dopo che lei ti ha mancato con il corpo a corpo, ma é difficile e rischi di ferirti anche tu se non hai l'Augment che ti protegge dall'elettricitá.
Se hai la pistola stordente puoi stunlockarla fino a che non muore, ma ti servono tipo 20 cariche.
Se no puoi stordirla una volta e scaricarle addosso il caricatore dell'arma piú potente che hai a disposizione (io avevo lo shotgun con il mod che fa sparare 2 colpi insieme, funziona bene), poi scappi e ricarichi.
Anche le granate, se riesci a colpirla, fanno parecchi danni.
In caso contrario, se non nessuno dei seguenti :
-granate;
-pistola stordente;
-typhoon;
-Aug per essere immune all'elettricitá...
...preparati per uno scontro lungo e difficile.
LambertoKevlar
13-04-2012, 15:38
a me con l'mlaa scatta un pelino... che pc hai?
altra cosa, l'SSAO cos'è?
I72600k 3,8 Ghz,gtx 580 con 560 per la fisica,cooler master 650,mobo p8p67LE.SSAO sarebbe l'occlusione ambientale ombre,luci,insomma ciò che dona atmosfera a un gioco detto con parole da profano.
Overpaul
13-04-2012, 16:23
il pc è più potente del mio (i5 2500k oc e GTX 570), quindi immagino che tu abbia molte meno difficoltà di me. comunque ti ringrazio, appena posso provo a regolare i settaggi!
appena ti corre incontro per fare esplodere...quello che fa esplodere, usa il typhon e lei blocca. Occorrono3/4 typhon ed è spacciata
appena ti corre incontro per fare esplodere...quello che fa esplodere, usa il typhon e lei blocca. Occorrono3/4 typhon ed è spacciata
:fiufiu:
LambertoKevlar
13-04-2012, 19:01
il pc è più potente del mio (i5 2500k oc e GTX 570), quindi immagino che tu abbia molte meno difficoltà di me. comunque ti ringrazio, appena posso provo a regolare i settaggi!
Non che tu stia messo male:) ,cmq figurati.
Bestseller
13-04-2012, 19:17
Nel caso a qualcuno interessi, beh, alla fine ce l'ho fatta. :D
Ho abbattuto ciascuno dei quattro generatori (ovviamente con la salute carica a 100, altrimenti sarei morto subito) uno dopo l'altro e ho sfruttato il momento per colpire con il fucile a pompa il boss indebolito dalle scariche elettriche.
-EagleEye-
14-04-2012, 21:17
Finito! Mi è piaciuto :)
E poi dopo i titoli di coda..... bello! :D
Finito! Mi è piaciuto :)
E poi dopo i titoli di coda..... bello! :D
io penso di essere lì vicino:D
Finito. Un bel gioco senza alcun dubbio, ora mi appresto a fare il DLC the missing link. Certo, non mai visto un boss finale così facile da uccidere, e l'ho giocato fin dall'inizio al massimo della difficoltà Già a livello difficile è facilissimo, immagino che a livello medio e facile possa essere affrontato da bambini di 5 anni.
Purtroppo non riesco a vedere un seguito, soprattutto col finale che ho scelto, speriamo mi possano smentire. Dovrebbero un po' variare le animazioni. Che ci vuole a prendere un maestro di jujitsu e a copiare le sue "mosse" (se mi sentisse il mio maestro mi stoccherebbe una gamba), se ne potrebbero fare un'infinità. La miriade di dispositivi da hackerare è un po' frustante, ok che stimola la ricerca dei codici e ad esplorare, però alla lunga scoccia. Sono stato così attento a non sprecare munizioni che alla fine avrei potuto distruggere un un esercito con l'arsenale che avevo. Sono contento anche della durata, 37 ore. Fossero tutti così i giochi...Come ho già detto prima il personaggio di Adam è curato bei minimi dettagli, mentre gli altri sono appena abbozzati. Un plauso va fatto al doppiaggio italiano, ai livelli di mass effect. Ottimo il doppiaggio di Adam.
Porca miseria non sono riuscito a fare fare l'animazione dove si smonta la mano e afferra la testa di un nemico...:mad:
Certo, non mai visto un boss finale così facile da uccidere, e l'ho giocato fin dall'inizio al massimo della difficoltà
Giá, e se hai il fucile laser puoi anche spararle ATTRAVERSO lo scudo protettivo fin dall'inizio, finendo lo scontro in 10 secondi 10. Peró certo, da' anche soddisfazione aprirlo e andare lí di persona a piantarle un pó di sani proiettili di grosso calibro in fronte.
La miriade di dispositivi da hackerare è un po' frustante, ok che stimola la ricerca dei codici e ad esplorare, però alla lunga scoccia.
Infatti, la gente li hackerava tutti (anche il computer di casa tua) solo per i PX. Avrebbero dovuto far si che, se hai il codice, ottieni automaticamente la massima ricompensa possibile e anche di piú (oggetti, denaro, ecc.).
Porca miseria non sono riuscito a fare fare l'animazione dove si smonta la mano e afferra la testa di un nemico...:mad:
La fa se ti avvicini di lato da una certa angolazione prima del takedown.
La fa se ti avvicini di lato da una certa angolazione prima del takedown.
da provare
grazie
Overpaul
16-04-2012, 11:23
no, il problema si è ripresentato.
dubito che sia completamente colpa dell'hardware, perchè ho provato anche a giocarlo a 1366x768 e il disturbo rimane. ne deduco che ci sia dell'altro...
Venom_of_Cove
16-04-2012, 16:12
Nel caso a qualcuno interessi, beh, alla fine ce l'ho fatta. :D
Ho abbattuto ciascuno dei quattro generatori (ovviamente con la salute carica a 100, altrimenti sarei morto subito) uno dopo l'altro e ho sfruttato il momento per colpire con il fucile a pompa il boss indebolito dalle scariche elettriche.
Fa conto che io mi sono rigiocato, circa 2 ore ricaricando un salvataggio precedente, perchè era assolutamente impossibile per me batterla con i praxis che avevo messo.
Rifacendo qualche ora, ho buttato tutto sull'armatura arrivando al 45% di riduzione danno e tolto il danno da elettricità: uccisa in 1 minuto scarso.
Questa cosa mi ha dato parecchio fastidio cmq
appleroof
19-04-2012, 13:03
comprato tempo fà in offerta su steam, soldi mai spesi meglio devo dire, l'ho finito oggi dopo 25 ore di gioco circa...mio giudizio:
comparto tecnico non eccellente, anzi, per fortuna però ben bilanciato da quello artistico (secondo me), come al solito tutte le migliorie promesse su pc (dx11 tasselletion ecc ecc) sono pura fuffa, preferirei che fossero onesti e si limitassero a dire "il pc avrà la risoluzione fullhd e i filtri", punto.
trama raccontata benissimo, con il giusto grado di suspence e colpi di scena, non vedevo l'ora di vedere il proseguio della storia, la fine assomiglia un poco a quella della trilogia di ME (o è questa che assomiglia a quella di deus ex HR, vallo a sapere), ad ogni modo uno dei clichè soliti della fantascienza (o meglio cyberpunk...) raccontato molto molto bene
gameplay: punto di forza assoluto del gioco, vario, divertente, bilanciato, ho apprezzato tantissimo la possibilità di fare una cosa in modi diversi, ho giocato circa l'80% per lo più stealth, solo verso la fine mi sono messo a fare il pistolero, approfittando molto pure del typhoon contro i numerosi nemici. Grande la possibilità di hacking e di girare a proprio vantaggio torrette ecc, accompagnato allo stealth è stato divertentissimo
tutto sommato gran bel gioco, se avesse avuto un comparto tecnico migliore gli avrei dato un bel 9 pieno, ma un 8 e 1/2 glielo dà lo stesso, come voto personale :)
Anch'io con lo sviluppo del personaggio cui sono arrivato e le armi a disposizione non riesco ad uccidere il secondo boss, come faccio? non ho salvataggi precedenti da ricaricare:mc:
Venom_of_Cove
20-04-2012, 09:32
Sono gran cavoli amari...devi ricaricare se non hai messo nessun punto praxis nell'armatura :(
Anch'io con lo sviluppo del personaggio cui sono arrivato e le armi a disposizione non riesco ad uccidere il secondo boss, come faccio? non ho salvataggi precedenti da ricaricare:mc:
Come sopra:
Puoi distruggere i generatori sul muro dopo che lei ti ha mancato con il corpo a corpo, ma é difficile e rischi di ferirti anche tu se non hai l'Augment che ti protegge dall'elettricitá.
Se hai la pistola stordente puoi stunlockarla fino a che non muore, ma ti servono tipo 20 cariche.
Se no puoi stordirla una volta e scaricarle addosso il caricatore dell'arma piú potente che hai a disposizione (io avevo lo shotgun con il mod che fa sparare 2 colpi insieme, funziona bene), poi scappi e ricarichi.
-granate;
-pistola stordente;
-typhoon;
Dovresti perlomeno riuscire a trovare una pistola stordente da qualche parte nella base di Picus. Se necessario, torna indietro fino ai piani alti - se alterni pistola stordente / shotgunnate in faccia dovresti avere migliori possibilitá.
Come sopra:
-granate;
-pistola stordente;
-typhoon;
Dovresti perlomeno riuscire a trovare una pistola stordente da qualche parte nella base di Picus. Se necessario, torna indietro fino ai piani alti - se alterni pistola stordente / shotgunnate in faccia dovresti avere migliori possibilitá.
Ho risolto installando una mod di debug
Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
Ciao a tutti, rapida domanda, il DLC "The Missing Link" (L'Anello Mancante) ha anche il parlato in italiano o no?
Perchè su Steam lo da in italiano però tipo il Trailer ha i sottotitoli in italiano e il parlato in inglese.
(Ho fatto una ricerca in questo Thread ma non sono riuscito a trovare info in merito, se ci fossero chiedo scusa).
Grazie.
Ciao a tutti, rapida domanda, il DLC "The Missing Link" (L'Anello Mancante) ha anche il parlato in italiano o no?
Perchè su Steam lo da in italiano però tipo il Trailer ha i sottotitoli in italiano e il parlato in inglese.
(Ho fatto una ricerca in questo Thread ma non sono riuscito a trovare info in merito, se ci fossero chiedo scusa).
Grazie.
Ciao, in italiano.
Venom_of_Cove
30-04-2012, 08:39
Finalmente l'ho finito, gran bello!
Ero convinto che il missing link fosse una missione che si poteva trovare durante il gioco, invece lo devi proprio avviare a parte, mi accingo a ributtarmi in gioco!
Quanto dura? 1 oretta?
Finalmente l'ho finito, gran bello!
Ero convinto che il missing link fosse una missione che si poteva trovare durante il gioco, invece lo devi proprio avviare a parte, mi accingo a ributtarmi in gioco!
Quanto dura? 1 oretta?
4 orette
Overpaul
01-05-2012, 15:02
ciao ragazzi, sto facendo la quest secondaria "cappa e spada".
ho preso la balestra ho praticamente finito la missione: il problema è che mi da ancora un sotto-obiettivo da completare, ovvero quello di eliminare tutti gli mcb.
solo che li ho eliminati tutti, e il puntatore della missione indica un punto per aria, o almeno uno che non riesco a raggiungere:
http://i48.tinypic.com/10p5yll.jpg
avete idea di come posso risolvere la situazione?
FirstDance
02-05-2012, 08:21
Ho bisogno di una mano, sono disperato.
Sono ancora nelle fasi iniziali:
Ho appena recuperato l'hub neurale dal cadavere all'obitorio
Ho deciso da subito di provare a entrare di soppiatto e ci sono riuscito.
Il problema è che non riesco più ad uscire dall'edificio!
La porta da cui ero entrato è allarmata e non ho un livello adeguato di hackeraggio per violarla; devo per forza uscire dall'ingresso principale. Dopo aver salito le scale mi trovo al piano terra, ho due strade: passare dentro l'ufficio oppure passare a fianco dal corridoio.
Ebbene, entrambe le strade sono impossibili! Se provo ad entrare nell'ufficio, dopo il primo passo si scagliano a decine contro di me; se invece provo a passare dal corridoio c'é un tizio da dentro l'ufficio che guarda verso il corridoio, mi sgama, fa scattare l'allarme e sono di nuovo a decine su di me. Più sparo più gente mi viene incontro, fino a che sono morto.
Preciso che:
- non ci sono altre strade alternative, ho esaminato ogni centimetro dell'edificio, ho anche spostato tutti gli scatoloni, stampati,, etc...
- E' impossibile non farsi beccare, perché il tizio che mi guarda è fisso e non si muove da lì, ho aspettato mezz'ora, ma niente.
Ad un certo punto, preso dalla disperazione, ho provato a lanciarmi di corsa verso l'uscita. Dopo qualche tentativo ci sono riuscito, ma cosa succede? Salvataggio automatico, schermata di caricamento... appena appaio alle'sterno dell'edificio c'è un tizio con la pistola ancora in allarme che mi spara. Ricarica il salvataggio e ho appena ili tempo di vedere qualcosa che mi sparano di nuovo e così all'infinito. per fortuna avevo un salvataggio di qualche minuto prima, altrimenti sarei stato costretto a ricominciare il gioco da capo!
Ora qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come faccio ad uscire da lì?
Aiuto!
Puoi uscire dall'uscita laterale. Se vai nello sgabuzzino di servizio, quello con i detersivi, al piano piú alto puoi uscire da lí.
Riesci a raggiungere i piani superiori senza farti notare?
ciao ragazzi, sto facendo la quest secondaria "cappa e spada".
ho preso la balestra ho praticamente finito la missione: il problema è che mi da ancora un sotto-obiettivo da completare, ovvero quello di eliminare tutti gli mcb.
solo che li ho eliminati tutti, e il puntatore della missione indica un punto per aria, o almeno uno che non riesco a raggiungere:
avete idea di come posso risolvere la situazione?
Curioso... bug?
Overpaul
02-05-2012, 12:33
Curioso... bug?
si, è un bug!
ma è noto: in pratica se si stordisce il capo prima dell'ultimo membro della gang, quest'ultimo si teletrasporta in aria ed è raggiungibile.
ho risolto, mio malgrado, con un mod.
FirstDance
02-05-2012, 13:38
Puoi uscire dall'uscita laterale. Se vai nello sgabuzzino di servizio, quello con i detersivi, al piano piú alto puoi uscire da lí.
Stasera proverò, grazie per il suggerimento.
FirstDance
04-05-2012, 07:20
Alla fine per raggiungere il piano superiore ho dovuto passare per forza dal corridoio. Non ho avuto alternativa: li ho dovuti ammazzare tutti. Fortunatamente l'I.A. è più scarsa di quella di una capra ritardata e consumando quintali di piombo sono risucito a farli fuori.
Quello che mi scoccia è che ero partito per fare una missione stealth e mi sono ritrovato a dover fare una carneficina. Ma tanto non credo che influenzerà un granché il prosieguo.
Da questo punto di vista il gioco è un po' bacato. E anche sotto altri. Diciamo che le stranezze non mancano, anche a livello grafico: ogni tanto ti vedi spuntare un fucile dal muro perché dall'altra parte ci sta un soldato.
Comunque, sarà forse che sento odore di gioco old-school, ma in generale mi sta piacendo. Vediamo come progredisce.
Alla fine per raggiungere il piano superiore ho dovuto passare per forza dal corridoio. Non ho avuto alternativa.Non ho ancora capito come tu abbia fatto a bloccare la porta da cui eri entrato.
Quale porta era? Avevi fatto scattare degli allarmi?
FirstDance
04-05-2012, 12:30
Non ho ancora capito come tu abbia fatto a bloccare la porta da cui eri entrato.
Quale porta era? Avevi fatto scattare degli allarmi?
In realtà mi sono reso conto che la porta da cui ero entrato è la stessa da cui sono uscito. All'andata però ho attraversato il corridoio tranquillamente senza farmi vedere, mentre al ritorno misteriosamente non era più possibile farlo.
Overpaul
04-05-2012, 12:36
ragazzi, per chiunque abbia problemi di lag e scattosità del gioco anche su computer molto potenti, sappiate che ho risolto il problema, se siete interessati o avete bisogno fatemi sapere che vi spiego, è un metodo "artigianale" ma funziona :cool:
FirstDance
04-05-2012, 13:47
ragazzi, per chiunque abbia problemi di lag e scattosità del gioco anche su computer molto potenti, sappiate che ho risolto il problema, se siete interessati o avete bisogno fatemi sapere che vi spiego, è un metodo "artigianale" ma funziona :cool:
Perché spiegarlo tante volte a tutti quelli che ti chiedono?
Scrivilo qui adesso, così tutti lo sappiamo.
Overpaul
04-05-2012, 14:15
Perché spiegarlo tante volte a tutti quelli che ti chiedono?
Scrivilo qui adesso, così tutti lo sappiamo.
ok, è molto semplice: ho notato che il problema si presenta esclusivamente in ambiente directx11, in quanto con le 9 è tutto snello e fluido, anche con tutti i settaggi al massimo.
questo è dovuto al fatto che i driver Nvidia mal gestiscono il framerate del monitor (e credo succeda più che altro con quelli collegati in DVI); inoltre, il gioco in directx11 appesantisce molto di più la CPU rispetto alla scheda video.
bisogna entrare nel pannello di controllo dei driver, cercare la scheda delle impostazioni manuali, e in quelle riguardanti il framerate bisogna impostare il limite massimo a 60. sinceramente non ho trovato subito l'impostazione, per cui ho agito diversamente, utilizzando MSI afterburner (che viaggia solo con schede Nvidia), e impostando da li il limite massimo.
risultato: zero scatti, zero lag, zero rallentamenti in generale.
se non sono stato chiaro chiedete pure. :)
appleroof
15-05-2012, 23:09
oGgi ho finito pure the missing link...fenomenale, applausi!
Bestseller
16-05-2012, 09:26
oGgi ho finito pure the missing link...fenomenale, applausi!
Buono a sapersi. Avevo letto un paio di recensioni su The Missing Link in internet e il giudizio non sembrava molto positivo.
Questo mese finalmente ho trovato il tempo di giocarci come si deve e di finirlo (c'ho messo 2 settimane abbondanti)! :)
Molto bello, mi ha ricordato davvero tanto il primo Deus Ex, come metodo di gioco, libertà di movimento e spazi grandi, gameplay, sonoro..... già a Detroit ho pensato: questo è davvero un vero DEUS EX!!! :D
Leggendo il thread, ho visto poi che molti hanno criticato la grafica..... a me è sembrata più che sufficiente per creare le atmosfere giuste e mi è piaciuta anch'essa.
Molto belle le animazioni di atterramento, del typhoon e del sistema icarus.
Poi tutti quei richiami a fatti e personaggi del primo Deus Ex, li ho davvero apprezzati tantissimo! :cool:
I finali, mi hanno lasciato un pò così così, però essendo un prequel in fondo è normale che siano stati pensati così.
Un saluto a tutti :)
Overpaul
21-05-2012, 18:36
io i finali li ho profondamente odiati. non spiegano niente di niente, e un gioco simile non può finire con dei filmati. peccato, perchè il gioco in sè meritava abbastanza.
io i finali li ho profondamente odiati. non spiegano niente di niente, e un gioco simile non può finire con dei filmati. peccato, perchè il gioco in sè meritava abbastanza.
che finali penosi. In giochi del genere raramente vado a vedere gli altri finali, eccetto che quì, basta un tasto. La parte più brutta del gioco, oltre alle innumerevoli ed infinite sezioni di hackeraggio
alethebest90
30-05-2012, 18:33
buona sera vorrei giocare a questo gioco però mi ferma una cosa
tra la lista dei dlc quale consigliate di comprare ? e se sono effettivamente validi
michael1one
30-05-2012, 19:20
buona sera vorrei giocare a questo gioco però mi ferma una cosa
tra la lista dei dlc quale consigliate di comprare ? e se sono effettivamente validi
the missing link, l'unico decente
alethebest90
30-05-2012, 19:42
the missing link, l'unico decente
mmm ed anche il piu costoso...diciamo che deus ex l'ho avuto in regalo da amd sinceramente nn mi va ora di spendere 10€ per un dlc...lo installo e gioco senza quest'ultimo
Overpaul
30-05-2012, 20:48
mmm ed anche il piu costoso...diciamo che deus ex l'ho avuto in regalo da amd sinceramente nn mi va ora di spendere 10€ per un dlc...lo installo e gioco senza quest'ultimo
non capisco il problema, volevi acquistare un dlc ancor prima di aver installato il gioco? :rolleyes:
alethebest90
30-05-2012, 22:54
non capisco il problema, volevi acquistare un dlc ancor prima di aver installato il gioco? :rolleyes:
certo...ultimamente alcuni dlc sembrano continui della storia
comunque evito perchè ho avuto una brutta esperienza con i dlc di mafia 2 che sinceramente non mi hanno proprio entusiasmato ;)
Overpaul
30-05-2012, 23:00
ti credo, facevano schifo.
DarkMage74
31-05-2012, 14:42
certo...ultimamente alcuni dlc sembrano continui della storia
comunque evito perchè ho avuto una brutta esperienza con i dlc di mafia 2 che sinceramente non mi hanno proprio entusiasmato ;)
comunque è uno stand alone, lo puoi comprare a parte e giocarlo quando vuoi...
io lo presi durante le offerte steam pagandolo molto poco
the missing link, l'unico decenteIo di Missing Link ne avrei fatto volentieri a meno. L'ho trovato noiosissimo.
Troppo backtracking, dialoghi soporiferi, trama indegna persino per un B-movie, al punto che non credevo fosse stata scritta dallo stesso team di Human Revolution (e non è che la storia di HR sia sorprendente, ma è ben eseguita).
L'explosive mission pack, essenzialmente un corridoio e uno stanzone, è integrato nella trama e offre un oggetto utile + un cameo di un personaggio di Deus Ex. Vale il prezzo pieno? assolutamente no, ma almeno non mi ha fatto rimpiangere di averlo giocato.
alethebest90
31-05-2012, 15:39
comunque è uno stand alone, lo puoi comprare a parte e giocarlo quando vuoi...
io lo presi durante le offerte steam pagandolo molto poco
ok allò lo prenderò prossimamente con i saldi...comunque devo dire che mi sta piacendo !
anche se a quanto pare sia piu semplice dei vecchi deus ex (vabbe si sà è la moda del momento)
ps. nn parlo proprio di difficoltà del gioco ma con gli strumenti che si hanno come la copertura rende tutto piu semplice
ok allò lo prenderò prossimamente con i saldi...comunque devo dire che mi sta piacendo !
anche se a quanto pare sia piu semplice dei vecchi deus ex (vabbe si sà è la moda del momento)
ps. nn parlo proprio di difficoltà del gioco ma con gli strumenti che si hanno come la copertura rende tutto piu semplice
infatti se non lo giochi al massimo grado di difficoltà sto gioco non ha un gran che di senso. Troppo semplice
Oddio, hard e easy sono esattamente identici se sei furtivo.
Cambia qualcosa con i boss, serve il doppio dei colpi per tirarli giù.
Bestseller
01-06-2012, 15:35
Se avete finito il gioco e masticate un po' di inglese vi consiglio vivamente di guardare questo video:
Ricordatevi di attivare i sottotitoli premendo il tasto CC!
http://www.youtube.com/watch?v=8NTjLhPlq5A
:D
Se avete finito il gioco e masticate un po' di inglese vi consiglio vivamente di guardare questo video:
Ricordatevi di attivare i sottotitoli premendo il tasto CC!
http://www.youtube.com/watch?v=8NTjLhPlq5A
:D
LOL :sofico:
E' stupendo :D
Ehi ragazzi, ho appena preso il gioco e ho un piccolo problema... attivando l'opzione per "evidenziare" gli oggetti quando li inquadro si vedono così:
http://i.imgur.com/tquM0s.jpg (http://imgur.com/tquM0)
http://i.imgur.com/2ZAZQs.jpg (http://imgur.com/2ZAZQ)
E' normale? :stordita:
michael1one
13-06-2012, 19:55
Ehi ragazzi, ho appena preso il gioco e ho un piccolo problema... attivando l'opzione per "evidenziare" gli oggetti quando li inquadro si vedono così:
http://i.imgur.com/tquM0s.jpg (http://imgur.com/tquM0)
http://i.imgur.com/2ZAZQs.jpg (http://imgur.com/2ZAZQ)
E' normale? :stordita:
si :stordita:, levalo e una cosa inutile
si :stordita:
Che boiata... dici che per una prima giocata tenendo spenta la "evidenziazione" (:D) degli oggetti è fattibile? Non vorrei perdermi una marea di roba per strada :D
michael1one
13-06-2012, 20:02
Che boiata... dici che per una prima giocata tenendo spenta la "evidenziazione" (:D) degli oggetti è fattibile? Non vorrei perdermi una marea di roba per strada :D
Fai tranquillo ;)
Grazie ;) Sto effetto "squadrettato" con l'opzione attivata è insopportabile...
Comunque gran gioco, temevo fosse il solito seguito semi-remake pessimo invece...
Comprato oggi a 7,5, dai voti sembra valerli tutti :P
Cose da sapere per un novizio della serie? Accortezze ( tweak/editing ) da fare per giocare su un 4:3 ( cose tipo le bande di AC ) :)
Niente bande nere tranne che nei menu. Il gioco dovrebbe impostare tutto automaticamente, se non lo fa guarda in video>display mode>aspect ratio.
Se invece vuoi le bande nere... non ti posso aiutare :D.
Che boiata... dici che per una prima giocata tenendo spenta la "evidenziazione" (:D) degli oggetti è fattibile? Non vorrei perdermi una marea di roba per strada :DDipende dal tuo grado di attenzione e da quanto sei maniacale quando esplori le aree.
Se sei il tipo di giocatore che vuole muovere ogni cosa per vedere se c'è qualcosa sotto, l'evidenziazione è utile per identificare gli elementi con cui è inutile tentare di interagire.
Bestseller
16-06-2012, 11:56
Comprato oggi a 7,5, dai voti sembra valerli tutti :P
Cose da sapere per un novizio della serie? Accortezze ( tweak/editing ) da fare per giocare su un 4:3 ( cose tipo le bande di AC ) :)
Il mio consiglio è quello di giocarci senza ricorrere ai salvataggi. Mi spiego meglio. Se vedi che la battaglia ha preso una piega che non ti piace, il mio consiglio è quello di continuare a giocare e non di ricorrere al salvataggio precedente. Oppure non so, se vieni scoperto dai nemici, il mio consiglio è quello di continuare a giocare senza caricare l'ultimo salvataggio. Semplicemente ricorri ai salvataggi soltanto quando muori.
Non so, forse non mi capirai subito, ma credo che questo sia il miglior modo per godersi il gioco.
Poi se vuoi fare gli obiettivi questo è un altro discorso.
Revelator
16-06-2012, 16:48
installato da poco,sparato al max in dx 11 full hd,grafica veramente bella e leggerissima.
leggevo commenti poco lusinghieri invece a me ME PIASCE.
quanto al gioco in sé pare una figata.
Pensavo di affrontarlo alla Mass Effect, fps con componenti rpg.. Si e' rivelato molto piu' stealth_like.. Prendere ed attaccare a testa bassa e' al 90% un suicidio ( difficolta' deus ex ) :)
alethebest90
22-06-2012, 13:51
mi autoquoto dicendo che ho preso missing link a 2,74€ ;)
ho fatto bene ad apsettare
Pensavo di affrontarlo alla Mass Effect, fps con componenti rpg.. Si e' rivelato molto piu' stealth_like.. Prendere ed attaccare a testa bassa e' al 90% un suicidio ( difficolta' deus ex ) :)
In realtà è giocabile in tutte le maniere, ma effettivamente paga molto di più (e per i miei gusti è più divertente) se giocato stealth... anche se in full stealth, senza farsi mai vedere quindi, non paga quanto stendere tutti (senza ucciderli).
Si spera che nel seguito aggiusteranno questa cosa... cioè, uccidere, stordire o non farsi vedere deve garantire gli stessi xp, magari creando livelli più intricati, come nel primo Deus Ex.
mi autoquoto dicendo che ho preso missing link a 2,74€ ;)
ho fatto bene ad apsettare
Sì, anche se era già stato in sconto più volte... io lo pagai 3.73€.
alethebest90
22-06-2012, 14:29
Sì, anche se era già stato in sconto più volte... io lo pagai 3.73€.
sisi lo immaginavo solo che l'ho avuto da poco il gioco (regalato by amd) e quindi nn avrei mai speso 10€ per un dlc
Race Driver_89
23-06-2012, 10:44
Buono a sapersi. Avevo letto un paio di recensioni su The Missing Link in internet e il giudizio non sembrava molto positivo.
No invece è un ottimo dlc, a me è piaciuto abbastanza:)
Kingdemon
23-06-2012, 12:26
Consiglio
gioco in offerta su steam a circa 9 euro con il dlc the missing link 10 con anche gli altri due. Non ho mai giocato a deus exe (non mettetemi in croce :D ) sono appassionato di fps (soprattutto BF, Cod, Medal Of Honor ma anche Doom, Quake, Half Life) ma non disdegno giochi futuristici anche in terza persona.. me lo consigliate? Per la differenza esigua conviene prendere tutti i dlc o meglio lasciarli stare e prendere solo il gioco base?
Overpaul
23-06-2012, 12:31
la risposta è si, te lo consiglio, primo perchè è un buon gioco, secondo perchè è completamente a se stante a livello di trama, per cui non ha collegamenti con i primi (anche perchè cronologicamente antecedente)
prendi tutti i dlc!
:cincin:
Jon Irenicus
23-06-2012, 14:30
Anche se tendenzialmente vorrei farmi i giochi in sequenza, sta volta quasi preferirei giocare prima il 3 del 2.
Faccio male, si perde qualcosa?
Avevo già i primi 2 da rivista ma alla fine mi son preso l'offerta con tutto... Al max diffonderò Deus Ex regalando la copia fisica a qualche amico...
Anche se tendenzialmente vorrei farmi i giochi in sequenza, sta volta quasi preferirei giocare prima il 3 del 2.
Faccio male, si perde qualcosa?
Avevo già i primi 2 da rivista ma alla fine mi son preso l'offerta con tutto... Al max diffonderò Deus Ex regalando la copia fisica a qualche amico...
Human Revolution è un prequel a Deus Ex, quindi non ti perdi niente... però è migliore di Invisible War, quindi forse ti conviene giocare prima questo.
Jon Irenicus
23-06-2012, 14:39
Ok, grazie.
Kingdemon
23-06-2012, 20:09
la risposta è si, te lo consiglio, primo perchè è un buon gioco, secondo perchè è completamente a se stante a livello di trama, per cui non ha collegamenti con i primi (anche perchè cronologicamente antecedente)
prendi tutti i dlc!
:cincin:
Ok preso con i tre dlc:
Deus Ex: Human Revolution - Standard Edition
5,99 EUR
DEHR Tactical Pack DLC
0,37 EUR
DEHR Explosion Pack DLC
0,57 EUR
Deus Ex Human Revolution: The Missing Link DLC
2,74 EUR
Total
9,67 EUR :D
sotto steam però mi vede come download solo il gioco base e The Missing Link è normale? Gli altri sono semplici sblocchi/potenziamenti?
Grazie per il consiglio adesso è in dowload.. ti farò sapere cosa ne penso!
sotto steam però mi vede come download solo il gioco base e The Missing Link è normale? Gli altri sono semplici sblocchi/potenziamenti?Sì, è normale, nella Libreria di Steam clicca con il pulsante destro su "Deus EX: Human Revolution" e poi su "View Downloadable Content", troverai gli altri due dlc.
Kingdemon
24-06-2012, 00:17
Sì, è normale, nella Libreria di Steam clicca con il pulsante destro su "Deus EX: Human Revolution" e poi su "View Downloadable Content", troverai gli altri due dlc.
Perfetto trovati ;)
Weekend deal! Preso The Missing Link a -75%, offertona :)
cronos1990
25-06-2012, 17:34
Preso il gioco con i DLC per 11 euro e rotti... dite che ho fatto bene?
The missing link che sarebbe di preciso? E che da la versione "Augmented Edition" in più (ho preso quella, gioco comprato su Steam)?
Kingdemon
25-06-2012, 18:13
The missing link che sarebbe di preciso? E che da la versione "Augmented Edition" in più (ho preso quella, gioco comprato su Steam)?
Io l'ho preso sabato gioco più 3 dlc a 9,67 per il momento non esprimo un giudizio ci ho giocato troppo poco devo ancora capire le meccaniche di gioco ;)
potevi risparmiare eventualmente sulla Augmented Edition che ha in più:
Artbook esclusivo di 40 pagine che presenta i concept dietro il mondo del 2027. Scopri le origini del design, dei personaggi e delle armi di 'Deus Ex: Human Revolution'.
Il making-of di 44 minuti mostra secondo ordine cronologico le tribolazioni e le dure prove affrontate dal team Eidos-Montreal.
Motion comic basato sulla prima edizione dell'adattamento curato dalla DC Comics.
Colonna sonora del gioco composta da Michael McCann.
Trailer E3 e storyboard animato.
a me non interessano magari a te si :)
cronos1990
25-06-2012, 18:46
La colonna sonora può interessarmi; anche l'artbook. Poi la differenza di prezzo era minima, e quindi ho fatto il sacrificio :D
Kingdemon
25-06-2012, 18:50
La colonna sonora può interessarmi; anche l'artbook. Poi la differenza di prezzo era minima, e quindi ho fatto il sacrificio :D
Hai fatto bene stiamo parlando di una differenza irrisoria.. pensa che io lo stavo per prendere da gamestop senza espansioni a 20 euro settimana scorsa per fortuna ho aspettato :D
hai fatto benissimo, il gioco stramerita e con qualche rublo di differenza ti sei portato a casa un po' di extra che non fà mai male :p
Overpaul
25-06-2012, 20:56
scusate ma dove l'avete comprato? è l'edizione fisica col dvd?
Overpaul
25-06-2012, 21:15
si ma se l'avete preso su steam, l'artbook e le altre cose ce le avete digitali?
in ogni caso, io compro solo su disco :asd:
Kingdemon
25-06-2012, 21:55
si ma se l'avete preso su steam, l'artbook e le altre cose ce le avete digitali?
in ogni caso, io compro solo su disco :asd:
Si steam è solo digitale quindi immagino che l'artbook sarà riadattato in quel formato.. anche io preferisco avere materialmente il dvd ma sinceramente quando ci sono queste offerte non esito ad acquistare!
cronos1990
26-06-2012, 06:20
Lo scatolato ha il suo fascino... ma occupa spazio, il DD ha tutta una serie di praticità che mi piacciono e se si cerca bene (o si aspetta) si possono fare dei buoni affari. E sinceramente sono tra quelli che vedrebbe di buon occhio una forte riduzione dell'uso della carta.
pensa che io lo stavo per prendere da gamestop senza espansioni a 20 euro settimana scorsa per fortuna ho aspettato :DIl Gamestop per me è il male assoluto dei rivenditori di videogiochi :asd:
hai fatto benissimo, il gioco stramerita e con qualche rublo di differenza ti sei portato a casa un po' di extra che non fà mai male :pSiamo già usciti dall'Euro? :asd:
Siamo già usciti dall'Euro? :asd:
:p
Tornando al giochino. Non aspettarti il primo Deus Ex, questo ha una serie di magagne che lo hanno affossato un po'... ma, tirando le somme, gli si avvicina molto.
19dany87
27-06-2012, 00:21
Ciao Ragazzi,
Ho approfittato anch'io dell'offerta steam ed ho preso il full pack senza pensarci troppo su :D
Volevo un consiglio tecnico: praticamente vengo da 3-4 anni di consolle e con i settaggi grafici vado un pò a senso (forse un pò troppo, ndr). Ho preso un clevo che monta un amd 7970 e ho testato tutti subito con i dettagli tutti al massimo (v-sync disattivato ovviamente), giusto per vedere quanti fps faceva...ed effettivamente corrispondevano a quanto riportato su notebookcheck (80-90 di media), le pareti sembravano disallinearsi quando mi muovevo velocemente.
Dunque, volevo chiedervi, i giochi offline vanno giocati generalmente col vsync attivato vero?:rolleyes:
Un altra cosa che parametri mi consigliate di mettere per sfruttare a pieno la scheda e avere una buona fluidità?
La risoluzione incide? Posso giocarlo a 1920x1080? mi sento un po niubbo a fare queste domande :D
cronos1990
27-06-2012, 07:13
Sto gioco è talmente leggero che con la mia HD4870 ho 61 FPS fissi con le impostazioni maxate e v-sync attivo... figuriamoci una HD7970 che diavolo può fare :D
Iniziato a giocarci, data la tipologia del gioco sto prendendo tutto con molta calma cercando di cogliere ogni aspetto del gioco. Prime impressioni positive.
Grafica tecnicamente di basso livello (d'altronde ci deve essere un motivo perchè giri così bene :D ) ma apprezzo molto lo stile. Mi piace la presentazione degli ambienti. Musiche e suoni restituiscono una buona ed adeguata atmosfera al contesto di gioco.
Trama e gameplay... son appena all'inizio, difficile fare una valutazione. La domanda che mi pongo è se tutte le possibilità "apparentemente" presenti in gioco saranno poi effettivamente sfruttate: le varie tipologie di potenziamento, l'uso delle armi, dello stealth, dell'ìinventario, dell'hackeraggio, la funzionalità degli "indizi" che si possono trovare, la gestione dei soldi e così via.
Notato finora un discreto/buon livello d'attenzione ai particolari, vedremo in seguito se tale attenzione è limitata solo all'inizio del gioco (tanto per farlo sembrare più bello al primo impatto) o se è una costante.
Domanda: solo a me il doppiaggio italiano fa pressochè schifo :D (anche se mi va bene che ci sia)?
cronos1990
27-06-2012, 08:22
Si vero, manca completamente la sincronizzazione del labiale.
Overpaul
27-06-2012, 08:22
Sto gioco è talmente leggero che con la mia HD4870 ho 61 FPS fissi con le impostazioni maxate e v-sync attivo... figuriamoci una HD7970 che diavolo può fare :D
Iniziato a giocarci, data la tipologia del gioco sto prendendo tutto con molta calma cercando di cogliere ogni aspetto del gioco. Prime impressioni positive.
Grafica tecnicamente di basso livello (d'altronde ci deve essere un motivo perchè giri così bene :D ) ma apprezzo molto lo stile. Mi piace la presentazione degli ambienti. Musiche e suoni restituiscono una buona ed adeguata atmosfera al contesto di gioco.
Trama e gameplay... son appena all'inizio, difficile fare una valutazione. La domanda che mi pongo è se tutte le possibilità "apparentemente" presenti in gioco saranno poi effettivamente sfruttate: le varie tipologie di potenziamento, l'uso delle armi, dello stealth, dell'ìinventario, dell'hackeraggio, la funzionalità degli "indizi" che si possono trovare, la gestione dei soldi e così via.
Notato finora un discreto/buon livello d'attenzione ai particolari, vedremo in seguito se tale attenzione è limitata solo all'inizio del gioco (tanto per farlo sembrare più bello al primo impatto) o se è una costante.
Domanda: solo a me il doppiaggio italiano fa pressochè schifo :D (anche se mi va bene che ci sia)?
ti do le mie impressioni poichè l'ho finito. innanzitutto non è così leggero come sembra, o meglio, chi possiede una Nvidia ha non pochi problemi.
l'approccio che hai scelto inizialmente giusto è quello corretto, poichè solo facendo attenzione ad ogni minimo dettaglio si ha l'esperienza migliore (nella primissima scena, nell'ufficio di Megan, hai trovato tutti gli oggetti sulla scrivania? ;) )
per quanto riguarda l'approccio ai potenziamenti o alle armi, devi deciderlo tu. parti dal presupposto che in nessun caso potrai maxare ogni upgrade, ma considera anche che in base al tuo stile alcuni non ti serviranno mai...
le armi dipendono dallo stile, quello che non mi è piaciuto è il fatto che la maggior parte dello spazio nell'inventario sarà occupato da munizioni e medikit.
l'hackin è a mio avviso il fulcro centrale del gioco, devi svilupparlo al massimo se vuoi cogliere alcune sfumature della trama (oltre a rendere disponibili numerosi oggetti)
la gestione dei soldi è invece secondo me molto marginale. non cercare di accumularne, non serve a nulla perchè quasi mai dovrai comprare armi o munizioni, io li ho usati solo esclusivamente per corrompere qualche personaggio e comprare kit praxis (2 per ogni clinica limb)
buon gioco! :D
Si vero, manca completamente la sincronizzazione del labiale.
oddio, giocalo in inglese... il solo doppiaggio del protagonista nuoce gravemente alla salute :p
19dany87
27-06-2012, 08:41
Anzitutto devi spiegarmi cos'è un clevo :D
Comunque con una hd 7970 non avrai problemi di sorta a maxarlo con vsync attivato
Un notebook assemblato ;P
Il problema che tutto maxato (maxato vuol dire tutto al max vero??) mi dava un effetto tearing clamoroso, senza v-sync. Con il v-sync attivato invece non sentivo il gioco fluido come mi sarei aspettato (e non so perchè).
Ps. Le cose sulla scrivania di megan all inizio son cosi importanti? Temo di nn averci fatto caso xd
cronos1990
27-06-2012, 08:47
ti do le mie impressioni poichè l'ho finito. innanzitutto non è così leggero come sembra, o meglio, chi possiede una Nvidia ha non pochi problemi.Ho una ATI. E quando ho visto il loro logo all'avvio del PC, ho esultato :D
(nella primissima scena, nell'ufficio di Megan, hai trovato tutti gli oggetti sulla scrivania? ;) )Ancora un pò e mi minacciava con un fucile per farmi muovere :asd:
per quanto riguarda l'approccio ai potenziamenti o alle armi, devi deciderlo tu. parti dal presupposto che in nessun caso potrai maxare ogni upgrade, ma considera anche che in base al tuo stile alcuni non ti serviranno mai...
le armi dipendono dallo stile, quello che non mi è piaciuto è il fatto che la maggior parte dello spazio nell'inventario sarà occupato da munizioni e medikit.
l'hackin è a mio avviso il fulcro centrale del gioco, devi svilupparlo al massimo se vuoi cogliere alcune sfumature della trama (oltre a rendere disponibili numerosi oggetti)Sinceramente ancora non so come gestirmi. Nel primo Deus Ex avevo fatto una sorta di ibrido tra diverse abilità. Qui pensavo di puntare su hackeraggio e stealth principalmente, ma devo ancora capire bene quali sono tutte le possibilità di gioco, e comunque devo ancora capire bene come funziona il livellamento del personaggio e studiarmi tutti i tipi di potenziamento. Sulle armi comunque: lungo raggio e non letali :cool:
buon gioco! :D:D
oddio, giocalo in inglese... il solo doppiaggio del protagonista nuoce gravemente alla salute :pVero, ma quello italiano è l'unico che comprendo, quindi sopporto :D
Vero, ma quello italiano è l'unico che comprendo, quindi sopporto :D
l'Adam Jensen italiano soffre di raucedine intermittente :asd:
Certo, ogni cosa tu puoi usare/potenziare, ti aiuta a superare le varie situazioni nella maniera a te più congeniale. Sebbene non ci siano livelli intricati e vasti come nel primo Deus Ex, c'è sempre una via alternativa che può essere sfruttata se hai le giuste abilità o i giusti gadgets.
L'unico appunto è che il gioco paga molto, molto lo stealth... soprattutto se stordisci tutti quelli che incontri, ergo prendi punti a stordire più che a uccidere e ne prendi molti se finisci la missione senza che nessuno si sia accorto di nulla (anche stordendolo, chiaramente).
Se giochi così, alla fine riesci a massimizzare quasi tutto... o meglio, tutto quello che serve veramente a giocare in questa maniera.
Un prossimo walkthrough che potrei fare è il full stealth, cioè... non farmi mai vedere e non stordire/uccidere nessuno (a parte i boss), senza mai sparare un colpo di arma, un po' come richiede un achievement di The Missing Link... non è semplice, ma possibile e sicuramente più appagante.
E' una costante, poi dipende chiaramente dall'ambientazione...
Probabile... mai sentito in ita :asd:
Adalgrim
28-06-2012, 10:08
Ragazzi, ci sono delle mod grafiche per momparlo un pochino?
Lo provai tempo fa, poi messo da parte perché avevo altro da giocare, e ora vorrei ricominciarlo... solo che una svecchiata al comparto estetico non gli farebbe affatto male.
jack_the_kayman
28-06-2012, 10:45
ho iniziato a giocarci anche io, due cose:
1) mi pare che il mouse 'lagghi' o sbaglio? qualcun altro ha avuto questa imprezzione?
2) il fov a 75 mi dà un po' di fastidio, però impostandolo a 90, la visuale si 'allunga' un po' troppo, voi come ci giocate?
cronos1990
28-06-2012, 11:08
Io non ho problemi col mouse (ho un Razer DeathAdder Lefthand e Windows 7 64-bit)... e questo è un dato di fatto.
Per la visuale, uso il FOV a 90°, che per me è un'impostazione standard (dove non è gestibile dalle impostazioni, cerco di modificarlo da file .ini se presente) e sinceramente mi ci trovo bene e non ho riscontrato il problema da te segnalato... e questo è un dato soggettivo.
In ogni caso cambiare il FOV non cambia la profondità dell'immagine ma l'angolo visuale, quindi credo che sia sono una tua sensazione.
jack_the_kayman
29-06-2012, 10:49
ho un logitech G500, facendo una ricerca veloce con google (https://www.google.it/#hl=it&gs_nf=1&cp=28&gs_id=dl&xhr=t&q=deus+ex+human+revolution+mouse+lag&pf=p&safe=off&sclient=psy-ab&oq=deus+ex+human+revolution+mou&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.,cf.osb&fp=24f90bed41a6d5f1&biw=2121&bih=1199), il problema sembra tutt'altro che sconosciuto, boh
per il fov, ho visto che nelle opzioni posso modificarlo, dopo ti posto un paio di screen comparativi.
cronos1990
29-06-2012, 11:00
Sinceramente non saprei dirti perchè c'è questo problema. Può dipendere da diversi fattori (impostazioni, driver, SO, tipo di mouse); io non ho il problema, quindi non ho mai indagato.
Per il FOV si, c'è l'opzione tra le impostazioni. Di base è 75°, io l'ho subito impostato a 90°.
welcome ITA
30-06-2012, 00:55
Sinceramente non saprei dirti perchè c'è questo problema. Può dipendere da diversi fattori (impostazioni, driver, SO, tipo di mouse); io non ho il problema, quindi non ho mai indagato.
Io ci ho giocato con Razer lachesis , win7 64 bit e assolutamente nessun problema di mouse. A me sembrato un gioco stupendo, sicuramentetra i migliori dell'anno, visione fps ma con logica diversa rispetto ai vari cod o bf. Mi ha deluso un po la grafica perche giocando in full hd non ho notato tante differenze tra tutto al minimo e tutto al max. Per il resto veramente stupendo. Per il labiale avete ragione non era sincrono ma mi sembra veramente un difetto da poco alla fine.
Ma qualcuno di voi è riuscito a finirlo senza fare neanche un uccisione per l'achievement di steam? Io l'ho finito 3 volte e non ci ho neanche provato che mi sembra troppo una palla giocato cosi.
Fantasma diablo 2
30-06-2012, 06:31
l'Adam Jensen italiano soffre di raucedine intermittente :asd:
a me non è dispiaciuta la voce italiana, di contro quella inglese sembra Clint Eastwood con la bronchite...:O Comunque voi che state sempre a lamentarvi per i doppiaggi italiani, vi condannerei a gioacare a Jericho a vita...
http://www.youtube.com/watch?v=lM6iUujMp44
Kingdemon
01-07-2012, 10:41
Qualcuno con nvidia gtx 6xx ha problemi con gli ultimi beta?
Lancio il gioco e va al rallentantore.. 0,9 fps le schermate di caricamento con vga utilizzata al 0%.. non capisco BF3 funziona perfettamente.
Comunque voi che state sempre a lamentarvi per i doppiaggi italiani, vi condannerei a gioacare a Jericho a vita...
http://www.youtube.com/watch?v=PC32Xs4GQZM :fagiano:
Kingdemon
01-07-2012, 10:53
:eek: :rolleyes: :doh:
Revelator
01-07-2012, 11:02
:eek: :rolleyes: :doh:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :banned:
doppiaggio tremebondo.
Anche Mortal Kombat non scherza...
http://www.youtube.com/watch?v=yzQ0tg4_k8g&feature=related
Fantasma diablo 2
01-07-2012, 16:05
a me non è dispiaciuta la voce italiana, di contro quella inglese sembra Clint Eastwood con la bronchite...:O Comunque voi che state sempre a lamentarvi per i doppiaggi italiani, vi condannerei a gioacare a Jericho a vita...
Anche Mortal Kombat non scherza...
http://www.youtube.com/watch?v=yzQ0tg4_k8g&feature=related
ok, dopo aver visto i video qualcuno ha ancora da ridire sul doppiaggio di Deus EX HR?
michael1one
01-07-2012, 16:12
ma infatti abbiamo un doppiaggio decente e ci lamentiamo, non dico che sia eccellente ma in giro c’è molto molto peggio :O
-EagleEye-
01-07-2012, 16:32
ho iniziato a giocarci anche io, due cose:
...
2) il fov a 75 mi dà un po' di fastidio, però impostandolo a 90, la visuale si 'allunga' un po' troppo, voi come ci giocate?
90 ;)
caspita, è anche peggio di TheBall ("...la gru si è scassata...") :doh:
ma infatti abbiamo un doppiaggio decente e ci lamentiamo, non dico che sia eccellente ma in giro c’è molto molto peggio :O
il doppiaggio di DeusEx HR mi sembra buono, però ho notato più volte asincronie nel lip-sync
Kingdemon
02-07-2012, 17:46
Qualcuno con nvidia gtx 6xx ha problemi con gli ultimi beta?
Lancio il gioco e va al rallentantore.. 0,9 fps le schermate di caricamento con vga utilizzata al 0%.. non capisco BF3 funziona perfettamente.
Risolto reinstallando i 301.42 quindi per tutti i possessori di gtx 6xx non installate gli ultimi beta (304.48) ;)
Non so con le altre gtx se danno il medesimo problema.. ho avuto conferma solo da possessori di gtx 670
Speriamo che con i prossimi whql risolvano..
cronos1990
03-07-2012, 07:14
Ma qualcuno di voi è riuscito a finirlo senza fare neanche un uccisione per l'achievement di steam? Io l'ho finito 3 volte e non ci ho neanche provato che mi sembra troppo una palla giocato cosi.Finirlo senza uccidere nessuno è fattibile (nel senso che non è un'impresa troppo ardua) e sinceramente lo trovo tutt'altro che palloso. Richiede un minimo d'abilità ed impegno superiori rispetto all'andare ed ammazzare, ed il level design aiuta abbastanza nel creare varietà di situazioni. Sparare per uccidere può anche essere più adrenalinico in alcune situazioni, ma è anche più monotono come gioco.
In ogni caso in un paio di missioni secondarie sono andato per uccidere, più che mai per evitare di sprecare proiettili tranquillanti nelle sezioni della trama principale. Nella trama principale sono in un frangente ho fatto fuori qualche tizio, precisamente:
In Cina, nella zona degli appartamenti "economici", quando ricevi dall'olandese il pass per accedere poi alla zona successiva; la zona viene presa d'assalto dalle truppe rivaliLa situazione era tale che trovavo divertente crearmi un varco facendo fuori qualcuno.
In ogni caso, sono arrivato a Montreal e complessivamente avrò fatto fuori neanche una decina di nemici, e comunque li avrei potuti evitare ugualmente. Degli archievement non me ne frega assolutamente nulla, ma se volevo l'avrei preso tranquillamente.
A parte questo, lo trovo un ottimo gioco. Sono come detto arrivato a Montreal, ed ho ritrovato molte delle sensazioni di gioco del primo DE (e tengo a far presente che il primo l'ho giocato un paio d'anni fa, non nel 2000). Ha alcuni difetti a mio avviso, ma incidono poco globalmente: la mancanza di sincronia tra audio e labbiale, uno sbilanciamento a favore di chi gioca stealth e non uccide nessuno (c'è poco da fare, si prendono più PE, che si traducono poi in più Praxis), il dettaglio grafico non certo eccelso.
La cosa che forse mi piace meno è la facilità legata al fatto che si ha la possibilità di fare sempre tutto quello che è possibile fare, legato da una parte allo stesso level design, dall'altro dal troppo elevato numero di Praxis che si possono acquisire che non impongono una specializzazione ma che portano il personaggio a riuscire a far tutto (o quasi) al meglio.
Il primo DE sotto questo profilo era fatto meglio: dovevi progettare un pò con più logica il personaggio, ed andando avanti il gioco ti proponeva situazioni in cui, in base a come avevi strutturato il personaggio, alcune cose non potevi riuscire a farle. Per dire, se avevi 3 vie per fare una certa cosa, molto probabilmente avresti potuto intraprenderne 1 o 2, in base a come avevi strutturato il personaggio.
Qui no: soprattutto per l'elevato numero di Praxis, ma anche per il livello di "difficoltà" proposto in alcuni frangenti, se hai 3 vie per fare una certa cosa, molto probabilmente avrai sempre la possibilità di intraprenderle tutte e 3.
Al netto di queste cose, ottimo gioco: pur con le facilitazioni di cui sopra trovo molto buono il level design con mappe ampie e ben progettate ed il gameplay ripropone bene quello del titolo originale, offrendo comunque diversi tipi di approccio nell'affrontare le varie situazioni. Anche l'atmosfera ricalca bene quella del primo gioco, anche se con tinte meno scure. Numerosi i dialoghi e buona l'idea di proporre situazioni con risposte multiple che conducono poi a risultati differenti in base a quelle scelte (anche se, da quanto visto, solo nell'immediato e non sul lungo periodo) od anche alla risoluzione o meno di una data sezione del gioco.
Trama non trascendentale ma ben raccontata, con almeno un paio di punti decisamente interessanti da seguire. Gioco anche di una lunghezza non indifferente (soprattutto se fai ed esplori tutto) il che non guasta.
Ma qualcuno di voi è riuscito a finirlo senza fare neanche un uccisione per l'achievement di steam? Io l'ho finito 3 volte e non ci ho neanche provato che mi sembra troppo una palla giocato cosi.Palla per te, divertimento per altri. Io preferisco tendere agguati e muovermi senza farmi notare (sì, ho l'achievement :p).
Finito ieri The Missing Link, chiaramente anche io con l'achievements di non usare armi o praxis kit (va bé che non avevo ucciso nessuno nemmeno nel primo walkthough a Human Revolution).
Fatto molto bene, almeno questo è fattibile davvero senza usare armi anche col boss... mi mancano solo due achievements, uno che l'ho perso da stupido, l'altro un po' più complesso. Ora lo rigioco per arrivare a questi due, poi direi che con questo Deus Ex ho chiuso :D
A meno di nuovi DLCs, ma mi sa che ormai non ne faranno più...
cronos1990
03-07-2012, 08:38
Ma "The missing link" è una secondaria che poi si ritrova nel gioco oppure no? Perchè a me su Steam mi segnala quel DLC come se fosse un altro gioco.
Ma "The missing link" è una secondaria che poi si ritrova nel gioco oppure no? Perchè a me su Steam mi segnala quel DLC come se fosse un altro gioco.
E' a parte, va avviata a parte, va giocata a parte, ha i suoi achievemets, il suo link su Steam, ecc... ma come plot si inserisce tra due eventi della trama del gioco principale... quando ci arriverai, te ne accorgerai (e ti consiglio di giocare The Missing Link, poi proseguire con Human Revolution).
-EagleEye-
03-07-2012, 10:23
lo è ;)
pensa che puoi giocarci senza avere installato HR
Missing Link non sembra un dlc pensato mentre stavano scrivendo la storia di Human Revolution e si nota da come Jensen in HR non accenni agli eventi del dlc.
Per storia, "qualità" dei dialoghi e qualità in generale non sembra neppure provenire dallo stesso team.
Farlo dopo aver finito HR gioca a suo favore perché si notano meno i difetti.
E anche così, non mi è piaciuto affatto.
E' a parte, va avviata a parte, va giocata a parte, ha i suoi achievemets, il suo link su Steam, ecc... ma come plot si inserisce tra due eventi della trama del gioco principale... quando ci arriverai, te ne accorgerai (e ti consiglio di giocare The Missing Link, poi proseguire con Human Revolution).
Quindi dici di arrivare al punto di "inserimento" in HR, giocarsi missing link e poi continuare col gioco? Non è che mi spoilero qualcosina giocando al DLC così?
cronos1990
03-07-2012, 14:19
Premesso che che comunque inizierò questo DLC solo una volta ternimata la campagna principale (non mi piace lasciare le cose a metà)... se uno gioca per la prima volta a DE:HR ed ovviamente non ha mai giocato a ML, come cavolo fa a sapere tra quali "eventi" del gioco si inserisce il DLC? :D
A meno che qualcuno non spoileri qualcosa, la vedo dura mettersi a giocare Missing Link al momento giusto :fagiano:
-EagleEye-
03-07-2012, 14:23
Premesso che che comunque inizierò questo DLC solo una volta ternimata la campagna principale (non mi piace lasciare le cose a metà)... se uno gioca per la prima volta a DE:HR ed ovviamente non ha mai giocato a ML, come cavolo fa a sapere tra quali "eventi" del gioco si inserisce il DLC? :D
A meno che qualcuno non spoileri qualcosa, la vedo dura mettersi a giocare Missing Link al momento giusto :fagiano:
anche io ho giocato missing link dopo il gioco e penso vada bene così.
il dlc narra cosa è successo quando ti imbarchi sulla nave
Quindi dici di arrivare al punto di "inserimento" in HR, giocarsi missing link e poi continuare col gioco? Non è che mi spoilero qualcosina giocando al DLC così?
Mettiamola così, è come leggere un libro a cui hanno strappato via un capitolo...
Se ricordo bene, all'inizio della missione successiva dovrebbero far presente di qualcosa che in realtà tu non hai "vissuto"... il "Missing Link" appunto, non sai perché sei lì.
Va bè che se uno non ci sta attento o se ne frega è uguale...
Io l'ho giocato dopo, un mio amico ha intuito quando avrebbe dovuto giocarla e li ha fatti nell'ordine corretto, vate vobis.
Mettiamola così, è come leggere un libro a cui hanno strappato via un capitolo...Non è un capitolo strappato, è un capitolo aggiunto dopo per spillare soldi ai lettori, e non in tono con il resto del libro.
Non è un capitolo strappato, è un capitolo aggiunto dopo per spillare soldi ai lettori, e non in tono con il resto del libro.
Lascia perdere la solita minchiatina dello spillare soldi, come se voi faceste tutto gratis, ma The Missing Link che è stato lasciato fuori apposta per essere usato come DLC
E per fortuna che non è in tono col resto del libro, visto che è più Deus Ex di Deus Ex (il primo) stesso, l'han sviluppato tutto internamente, compresi i boss (che invece erano stati fatti da un team esterno) e infatti si può finire in full stealth senza sparare un colpo, a differenza di Human REvolution (e spesso Deus Ex) che richiede di sparare (ed quindi uccidere) ai boss.
Finirlo senza uccidere nessuno è fattibile (nel senso che non è un'impresa troppo ardua) e sinceramente lo trovo tutt'altro che palloso. Richiede un minimo d'abilità ed impegno superiori rispetto all'andare ed ammazzare, ed il level design aiuta abbastanza nel creare varietà di situazioni. Sparare per uccidere può anche essere più adrenalinico in alcune situazioni, ma è anche più monotono come gioco.
In ogni caso in un paio di missioni secondarie sono andato per uccidere, più che mai per evitare di sprecare proiettili tranquillanti nelle sezioni della trama principale. Nella trama principale sono in un frangente ho fatto fuori qualche tizio, precisamente:
In Cina, nella zona degli appartamenti "economici", quando ricevi dall'olandese il pass per accedere poi alla zona successiva; la zona viene presa d'assalto dalle truppe rivaliLa situazione era tale che trovavo divertente crearmi un varco facendo fuori qualcuno.
In ogni caso, sono arrivato a Montreal e complessivamente avrò fatto fuori neanche una decina di nemici, e comunque li avrei potuti evitare ugualmente. Degli archievement non me ne frega assolutamente nulla, ma se volevo l'avrei preso tranquillamente.
non è così semplice
io l'ho giocato tutto in stealth eppure non ho preso l'achievement per un cavillo, in pratica uccidendo un robot (nella concitazione del momento visto che si parlava di terminare un determinato livello in pochissimi minuti, se non secondi) questo esplodendo ha ucciso un soldato, e mi sono fottuta l'achievement, col senno di poi ho saputo che fu quello il motivo, ma a fine gioco scoprire di non aver preso l'achievement mi ha lasciata stranita perché ero certa di non aver ammazzato mai nessuno.
Con The Missin Link invece l'ho preso (dlc bellissimo tra l'altro)
però è vero che non è affatto palloso andare di stealth, anzi, per me sarebbe stato vero il contrario, visto che di giochi dove si spara ce ne sono fin troppi...
si sa nulla per un DE 3?
cronos1990
03-07-2012, 20:14
non è così semplice
io l'ho giocato tutto in stealth eppure non ho preso l'achievement per un cavillo, in pratica uccidendo un robot (nella concitazione del momento visto che si parlava di terminare un determinato livello in pochissimi minuti, se non secondi) questo esplodendo ha ucciso un soldato, e mi sono fottuta l'achievement, col senno di poi ho saputo che fu quello il motivo, ma a fine gioco scoprire di non aver preso l'achievement mi ha lasciata stranita perché ero certa di non aver ammazzato mai nessuno.Eh, ma questa è semplice sfiga :fagiano:
Poi ripeto... a me degli archievement frega nulla, non ho bisogno di avere un titoletto per sapere che una cosa l'ho fatta, o posso farla senza grossi patemi.
si sa nulla per un DE 3?In teoria sarebbe il 4 :D
no neanche a me frega molto, e infatti non l'ho rigiocato per averlo, per quello che mi riguarda ho fatto una bellissima partita e non ho mai ammazzato nessuno.
L'unica cosa che mi sono ripromessa di fare e rifarmi quel particolare livello solo per testare le mie capacità, cosa che però ancora non ho fatto..
DE 4? :eek: e uscirà?
cronos1990
03-07-2012, 20:30
Non credo sia mai stato annunciato.
Era solo per precisare che ne son già usciti 3, quindi il prossimo sarebbe il 4 :D (il 2 è passato in sordina ed ha deluso perchè era un FPS).
Kingdemon
03-07-2012, 21:41
Io invece arrivando direttamente da fps faccio fatica ad avanzare senza sparare.. mi viene automatico :fagiano:
Segnalo per i possessori di vga nvidia che oggi sono usciti i nuovi beta 304.79 (http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-64bit-304.79-beta-driver-it.html) che fixano il problema che si riscontrava con i precedenti: Fixed instances of very low frame rates in Deus Ex: Human Revolution (DX11) :read:
E per fortuna che non è in tono col resto del libro, visto che è più Deus Ex di Deus Ex (il primo) stesso, l'han sviluppato tutto internamente, compresi i boss (che invece erano stati fatti da un team esterno) e infatti si può finire in full stealth senza sparare un colpo, a differenza di Human REvolution (e spesso Deus Ex) che richiede di sparare (ed quindi uccidere) ai boss.
*
Mi fa strano vedere che in molti lo considerano sottotono.
Io invece arrivando direttamente da fps faccio fatica ad avanzare senza sparare.. mi viene automatico :fagiano:
Segnalo per i possessori di vga nvidia che oggi sono usciti i nuovi beta 304.79 (http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-64bit-304.79-beta-driver-it.html) che fixano il problema che si riscontrava con i precedenti: Fixed instances of very low frame rates in Deus Ex: Human Revolution (DX11) :read:
puoi fartelo tranquillamente anche sparando, poi, se ti è piaciuto, nulla ti vieta di rifarlo.
Non che sia difficilissimo come gioco, quindi anche senza tanti praxy si fa giocare comunque bene, ma farlo in stealth paga senza dubbio di più a livello di bonus ottenibili e quindi più punti da spendere sulle stat
puoi fartelo tranquillamente anche sparando, poi, se ti è piaciuto, nulla ti vieta di rifarlo.
Non che sia difficilissimo come gioco, quindi anche senza tanti praxy si fa giocare comunque bene, ma farlo in stealth paga senza dubbio di più a livello di bonus ottenibili e quindi più punti da spendere sulle stat
Però senza spendere praxis points diventa quasi tedioso, puoi stendere solo una persona alla volta e ci vuole un po' all'energia per ricaricarsi.
Lo stealth in Human Revolution è ottimo quando hai hackeraggio al massimo, volendo l'invisibilità (anche per brevi tratti), la possibilità di spostare oggetti pesanti e di saltare da zone rialzate... in questa maniera non ti si preclude nulla e puoi divertirti anche senza farti mai vedere e toccare nessuno.
Però senza spendere praxis points diventa quasi tedioso, puoi stendere solo una persona alla volta e ci vuole un po' all'energia per ricaricarsi.
Lo stealth in Human Revolution è ottimo quando hai hackeraggio al massimo, volendo l'invisibilità (anche per brevi tratti), la possibilità di spostare oggetti pesanti e di saltare da zone rialzate... in questa maniera non ti si preclude nulla e puoi divertirti anche senza farti mai vedere e toccare nessuno.
si appunto, intendevo dire che se lo si fa sparando sempre i punti ottenibili sono di meno e quindi meno stat, da scegliersi con attenzione e dando la precedenza a quelli che davvero ti aiuterebbero. Farlo in stealth paga di più e puoi scegliere più stat. Personalmente però ho preferito atterrare quanta più gente possibile, senza farmi vedere, spesso tornavo anche indietro ma inevitabilemnte qualcuno se l'è scampata :asd: alla fine volevo vedere quanti praxys riuscivo ad ottenere, ed effttivamente si ottengono quasi tutti.
cronos1990
06-07-2012, 13:50
Tra l'altro mi pare che se i nemici li abbatti con l'arma a dardi "narcotizzanti" ottieni meno PE rispetto all'atterrarli a "mani nude" (30 contro 50 PE).
ci sono tanti tipi di bonus, anche stenderne due in un colpo paga di più che presi singolarmente
quasi me lo rigioco! :asd:
non è così semplice
io l'ho giocato tutto in stealth eppure non ho preso l'achievement per un cavillo, in pratica uccidendo un robot (nella concitazione del momento visto che si parlava di terminare un determinato livello in pochissimi minuti, se non secondi) questo esplodendo ha ucciso un soldato, e mi sono fottuta l'achievement, col senno di poi ho saputo che fu quello il motivo, ma a fine gioco scoprire di non aver preso l'achievement mi ha lasciata stranita perché ero certa di non aver ammazzato mai nessuno.
immagino tu stia parlando della missione di salvataggio di malik vero?se si pure io ho mancato l' achievement qui e per lo stesso motivo :stordita:
comunque non credo lo rifaro mai stealth:se lo rigioco lo rigioco con un diverso approccio (piu spara spara)
in ogni caso gran gioco, il mio goty 2011 (per me piu' di portal2)
Bestseller
07-07-2012, 09:56
Sono d'accordo. :)
immagino tu stia parlando della missione di salvataggio di malik vero?se si pure io ho mancato l' achievement qui e per lo stesso motivo :stordita:
comunque non credo lo rifaro mai stealth:se lo rigioco lo rigioco con un diverso approccio (piu spara spara)
eh sì, hai indovinato, per questo dico che non è così semplice. Si presuppone che un simile dettaglio lo si debba conoscere, se non lo conosci, dato che non è scritto da nessuna parte, è facile che l'achievement lo si perde.
Quindi non è solo sfiga (per rispondere a Cronos)
quoto il gran gioco, anche se lo rifarei stealth nel caso lo rigiocassi :D
Aggiungerei anche l'abilità di vedere attraverso i muri, per me più importante dell'invisibilità (che non ho ancora "preso" perchè non mi piace molto come cosa, troppo "ti piace vincere facile" :D) anche perchè pone rimedio ad una boiata pazzesca del gioco: è mai possibile che mi avvicino ad una porta accucciato (camminando per guinta :fagiano:), faccio per aprire la porta e SLAM!! Adam me la apre come fosse Rambo :sofico: Ma aprirla piano piano o farmi dare una sbirciatina no eh...
Per lo meno vedere attraverso i muri fa capire se ci sono nemici troppo vicini che sentano il rumore...
Aggiungerei anche l'abilità di vedere attraverso i muri, per me più importante dell'invisibilità (che non ho ancora "preso" perchè non mi piace molto come cosa, troppo "ti piace vincere facile" :D) anche perchè pone rimedio ad una boiata pazzesca del gioco: è mai possibile che mi avvicino ad una porta accucciato (camminando per guinta :fagiano:), faccio per aprire la porta e SLAM!! Adam me la apre come fosse Rambo :sofico: Ma aprirla piano piano o farmi dare una sbirciatina no eh...
Per lo meno vedere attraverso i muri fa capire se ci sono nemici troppo vicini che sentano il rumore...
Per quello ci sarebbe il radar, che infatti alcuni eliminano con appositi mod... in teoria manoc servirebbe l'abilità in questione, sul radar hai la posizione e anche la direzione in cui stanno guardando tutti i nemici. Togliendo il radar invece torna molto utile.
ma sfondare muri è di per se una pratica assai rumorosa, sconsigliata a chi se lo vuole fare stealth, non esiste un modo soft di abbattere un muro :asd:
edit:
sorry, ho confuso porta con muro :)
19dany87
10-07-2012, 00:07
raga, due domande:
- ho appena finito il gioco principale (davvero bello), avevo comperato il pacchetto completo da steam, oltre a missing link non dovrebbe esserci anche un altro? perchè non lo trovo :eek:
edit:
mi rispondo da solo, l'altro dlc era per le armi, non missioni :)
Bestseller
11-07-2012, 17:05
In arrivo il film di Deus Ex HR:
http://www.gamemag.it/news/deus-ex-human-revolution-approda-al-cinema_42998.html :)
Speriamo bene.
http://www.gamemag.it/news/deus-ex-human-revolution-approda-al-cinema_42998.html :)
Speriamo bene.
se ne sentiva proprio il bisogno :asd:
Speriamo bene.Ma il film c'è già...
http://youtu.be/PG41bXO0mGs?t=18s
Alekos Panagulis
14-07-2012, 10:58
Ciao a tutti, qualcuno usa l'ENB mod? IUo ho provato ad installarla e a fare partire il gioco in dx9. Purtroppo si blocca dopo il caricamento "deus ex ha stopped working". Consigli? :muro:
Grazie :help:
Tutti gli achievements anche per The Missing Link... dopo 73 ore di gioco per entrambi, posso disinstallarli in attesa del seguito (mi sa che altri DLCs non ce ne saranno).
Ma il film c'è già...
http://youtu.be/PG41bXO0mGs?t=18s
ROFL!!!
Martino84
30-07-2012, 11:55
Ma nella cassaforte di casa non si possono riporre oggetti a piacimento? :what:
Ma nella cassaforte di casa non si possono riporre oggetti a piacimento? :what:
Non servirebbe a molto, non è che ci tornerai cosi spesso.....
Martino84
31-07-2012, 21:30
Ok, sto notando in effetti, pensavo fosse più sfruttata come covo personale...
Darrosquall
08-08-2012, 16:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37036820&postcount=1984
qualcuno ha i file che sono stati rimossi?grazie eventualmente per chi li mette online.
Martino84
11-08-2012, 17:47
Esistono i trucchi per saltare i boss di fine livello?
Alekos Panagulis
11-08-2012, 18:38
Io ho appena affrontato il capo dei Picus dopo aver scovato Eliza, sono a 20 ore di gioco.Quanto manca ancora alla fine?
Come mai non sono riuscito ancora a trovare una cacchio di arma stordente? Una balestra? Trovo solo munizioni e dardi. :muro:
Overpaul
11-08-2012, 18:52
no, ma perchè dovresti? sono tra i boss più semplici della storia dei videogames ;)
Esistono i trucchi per saltare i boss di fine livello?
Trucchi no, ma c'è il modo per passare quello più difficilotto (se non giochi stealth) quasi istantaneamente.
Martino84
11-08-2012, 21:35
no, ma perchè dovresti? sono tra i boss più semplici della storia dei videogames ;)
A parte che l'idea del boss non mi piace in generale, anche in uno sparatutto, poi per come ho impostato i tasti (io gioco solo stealth) è macchinoso da morire giocare da sparatutto, dulcis in fundo, praticamente non mi sono portato armi degne di questo nome e le ho dovute cercarle lì, imparare a usarle, cercare munizioni, ecc... insomma è stato traumatico, e poi sembra di giocare a un altro gioco ca@@o, tutto realistico e precisino fino lì, poi arriva il boss e mentre da un metro gli scarichi un caricatore di mitra in faccia quello tranquillamente si mette a parlare, riscarica e riprende a spararti... abominevole secondo me...
Alekos Panagulis
12-08-2012, 09:22
Nessuno mi caga :cry:
Tapatalked
Bestseller
12-08-2012, 09:24
Come mai non sono riuscito ancora a trovare una cacchio di arma stordente? Una balestra? Trovo solo munizioni e dardi. :muro:
La balestra non l'ho mai trovata nemmeno io...però non ho avuto difficoltà a trovare questa arma (http://deusex.wikia.com/wiki/Tranquilizer_rifle). Tu l'hai trovata?
Ah dimenticavo, se proprio non la trovi, puoi sempre comprarla da uno dei commericanti del gioco, no?
Affronta l'ultimo boss dopo esserti presentato a una clinica Limb e poi ne riparliamo. :sofico:
Alekos Panagulis
12-08-2012, 12:14
La balestra non l'ho mai trovata nemmeno io...però non ho avuto difficoltà a trovare questa arma (http://deusex.wikia.com/wiki/Tranquilizer_rifle). Tu l'hai trovata?
Ah dimenticavo, se proprio non la trovi, puoi sempre comprarla da uno dei commericanti del gioco, no?
Affronta l'ultimo boss dopo esserti presentato a una clinica Limb e poi ne riparliamo. :sofico:
Mai trovata. Dove sono i commercianti?? Io sono andato solo nelle cliniche limb.
edit: ho trovato i commercianti di armi :doh:
Tapatalked
Overpaul
12-08-2012, 16:22
la balestra la si trova facendo una missione secondaria la prima volta che si è in città. è parecchio figa ma secondo me il fucile è più utile perchè non uccide e quindi non fa scattare allarmi. con la balestra puoi attaccare i nemici al muro :D
l'ultimo boss, che ha di difficile? non capisco cosa c'entrino le limb...
la balestra la si trova facendo una missione secondaria la prima volta che si è in città. è parecchio figa ma secondo me il fucile è più utile perchè non uccide e quindi non fa scattare allarmi. con la balestra puoi attaccare i nemici al muro :D
l'ultimo boss, che ha di difficile? non capisco cosa c'entrino le limb...
Non è l'ultimo boss... se ci arrivi facendo una particolare cosa, non hai la possibilità di usare nessun aug... ma tanto c'è un trucco per seccarlo appena inizia il combattimento, sfruttando il takedown istantaneo.
Overpaul
12-08-2012, 20:24
ah si ho capito, in realtà io non ho faticato per nulla perché avevo il lanciagranate. che trucco? (spoilera)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Martino84
16-08-2012, 14:36
Come non detto, risolto, sorry... :D
Windtears
19-08-2012, 19:06
Sono in ritardo rispetto a tutti voi, ma dopo averlo comprato in offerta su GMG prima dei saldi di Steam mi sono ripromesso di giocarlo dopo Darksiders...
Sto leggendo la prima pagina e un po' di forum perché non ne vuole sapere di partire: Steam semplicemente prova a lanciarlo ma non parte nemmeno il setup; ho provato a rinominare la .dll, aggiornare i driver ati, verificare l'integrità cache, eliminare l'eseguibile e farglielo scaricare...
Ora sto provando in inglese, tra 900mb vediamo che succede. :( peccato volevo dedicarmici qualche oretta di domenica, domani si ricomincia.:cry:
Edit: Sigh, l'ho riscaricato da capo, ho provato pure a reinstallare steam ricopiandomi steamapps, eliminato il .blob ma niente non ne vuole sapere di partire. :cry:
Windtears
22-08-2012, 21:23
Sono in ritardo rispetto a tutti voi, ma dopo averlo comprato in offerta su GMG prima dei saldi di Steam mi sono ripromesso di giocarlo dopo Darksiders...
Sto leggendo la prima pagina e un po' di forum perché non ne vuole sapere di partire: Steam semplicemente prova a lanciarlo ma non parte nemmeno il setup; ho provato a rinominare la .dll, aggiornare i driver ati, verificare l'integrità cache, eliminare l'eseguibile e farglielo scaricare...
Ora sto provando in inglese, tra 900mb vediamo che succede. :( peccato volevo dedicarmici qualche oretta di domenica, domani si ricomincia.:cry:
Edit: Sigh, l'ho riscaricato da capo, ho provato pure a reinstallare steam ricopiandomi steamapps, eliminato il .blob ma niente non ne vuole sapere di partire. :cry:
Risolto creando un nuove utente, anche se non mi spiego ancora perché non funzioni con quello normale (che sarebbe pure amministratore mentre quello creato ad hoc no).
Lo scrivo chissà serva a qualcun altro.
Bestseller
13-09-2012, 09:40
Dopo avere provato Deus Ex Human Revolution, non riesco a trovare un degno successore...qualche consiglio?
Dopo avere provato Deus Ex Human Revolution, non riesco a trovare un degno successore...qualche consiglio?
Hai un degno (anzi di più) predecessore. Altrimenti The Missing Link, se no aspetti Disonhored ad ottobre.
alethebest90
17-09-2012, 17:29
Ho approfittato dei saldi steam per comprare gli altri 2 dilc che non avevo (le missioni aggiuntive e le armi)
ora vengono aggiunti al gioco automaticamente o dovrebbe partire l'update per scaricare i contenuti ?
Avrò fatto una ventina di ore a questo gioco e non l'ho ancora finito.Devo dire però che supera le mie aspettative, all'inizio pensavo fosse un solito sparatutto in prima persona mentre adesso mi rendo conto che nè valsa la pena provarlo.
Ho approfittato dei saldi steam per comprare gli altri 2 dilc che non avevo (le missioni aggiuntive e le armi)
ora vengono aggiunti al gioco automaticamente o dovrebbe partire l'update per scaricare i contenuti ?
C'è una missione aggiuntiva, che trovi mentre giochi, mentre l'altra roba l'hai nell'inventario alla prima missione
Se non ricordo male dovrebbero essere aggiunte al gioco automaticamente.
alethebest90
17-09-2012, 17:37
no piu che altro ho chiesto perchè ho gia iniziato il gioco da un po sto a 4 ore di gioco...
cioè mica bisogna iniziare una nuova partita ?
no piu che altro ho chiesto perchè ho gia iniziato il gioco da un po sto a 4 ore di gioco...
cioè mica bisogna iniziare una nuova partita ?
In alcuni giochi dopo aver messo un aggiornamento devi ricominciarli per farlo funzionare.Riguardo a questo gioco non saprei.
welcome ITA
18-09-2012, 20:12
si per avere le armi in piu che hai comprato con dlc devi ricominciare il gioco da capo. ricordo che successe anche a me che comprai i 2 fucili e solo quando lo ricomincia apparsero nell'inventario alla prima missione
come ti capisco. è stato un trauma riprendere i classici fps che dopo deus ex mi danno la nausea.
a inizio gioco ti vengono consegnati: una doppietta, un fucile da cecchino, 3 (se non erro) dispositivi di sblocco automatico e 3-4 gelatine esplosive + qualche munizione per le due armi precedenti.
in ogni caso sono tutti oggetti che compaiono normalmente anche durante il gioco (negozi e in giro per le mappe)
l'unica che non compare in giro se non dopo un pezzo è il lanciagranate che ti viene consegnato durante una missione collegata a quella principale che ti viene data al secondo viaggio in cina
@Bestseller: io ora mi sto giocando Borderlands2, mooolto più carino del primo a quanto sembra per ora.
alethebest90
18-09-2012, 23:00
Allora da quanto ho visto credo che alcuni oggetti si sbloccano lo stesso durante il gioco...perché ho trovato un dispositivo di sblocco alla fabbrica abbandonata dove c'è uno dei primi boss
a inizio gioco ti vengono consegnati: una doppietta, un fucile da cecchino, 3 (se non erro) dispositivi di sblocco automatico e 3-4 gelatine esplosive + qualche munizione per le due armi precedenti.
in ogni caso sono tutti oggetti che compaiono normalmente anche durante il gioco (negozi e in giro per le mappe)
l'unica che non compare in giro se non dopo un pezzo è il lanciagranate che ti viene consegnato durante una missione collegata a quella principale che ti viene data al secondo viaggio in cina
@Bestseller: io ora mi sto giocando Borderlands2, mooolto più carino del primo a quanto sembra per ora.
Forse ho capito male però il lanciagranate io l'ho sbloccato anche senza dlc. L'unico difetto è che devi aspettare un pezzo prima di averlo.
Inviato dal mio Mediacom 810C con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.