View Full Version : [Thread Ufficiale] Deus Ex: Human Revolution
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
Il DLC The missing link è imho davvero eccellente, mi è durato più di 8 ore ed ha aggiunto interessantissimi elementi della trama, sia per quanto riguarda gli eventi finali di Human revolution sia per quanto riguarda un possibile seguito.
C'è un personaggio da identificare in questo DLC, un personaggio che in Deus ex potrebbe ricoprire un ruolo importante.
Nell'attesa di giocare Arkham city, Deus ex Human revolution (con l'aggiunta del DLC The missing link) imho è il gioco dell'anno.
Confermo che si tratta di un ottimo DLC. Le locazioni sono più complesse della maggior parte di quelle viste nel gioco e il finale non delude gli amanti dello stealth. Tra l'altro, il fatto di avere solo un numero limitato di praxis pone di fronte a delle scelte che in HR non era necessaro prendere. Da questo punto di vista si avvicina più al primo Deus Ex, il che è un bene imho ;)
Confermo che si tratta di un ottimo DLC. Le locazioni sono più complesse della maggior parte di quelle viste nel gioco e il finale non delude gli amanti dello stealth. Tra l'altro, il fatto di avere solo un numero limitato di praxis pone di fronte a delle scelte che in HR non era necessaro prendere. Da questo punto di vista si avvicina più al primo Deus Ex, il che è un bene imho ;)
La strada imho è spianata verso una seconda produzione ancor più di spessore: questi ragazzi ci sanno fare.
Tenendo conto che siamo nel consoloso 2012 (quasi), il prodotto è favoloso; limando qua e la potrebbero uscire con un seguito ancora più clamoroso.
Gli auspici per il prossimo Thief sono ottimi.
pizzapazza
02-12-2011, 09:00
Non si sa nulla riguardo la pubblicazione di altri DLC sulla falsariga de "l'anello mancante"?????
Race Driver_89
02-12-2011, 17:27
Un gioco che andando avanti diventa sempre più coinvolgente e appassionante, davvero fantastico!:) Ora sono quasi alla fine credo:
a Singapore a salvare gli scienziati...;)
Quindi il DLC 'The Missing Link' è ambientato dopo il finale?
Ho da poco preso il gioco base e ho fatto un paio di missioni, ma se merita me lo prendo per la pausa natalizia...
Comunque HR è davvero ben fatto, come struttura mi ricorda molto più il primo capitolo che IW. Fare tutto in stealth poi è veramente impagabile.
Eh sì, come testimonia il mio avatar mai cambiato mi mancava proprio questo mondo :) .
P.S. mi consigliate di metterlo in originale? Non sono molto convinto di alcune voci italiane, ma ho sentito di peggio...
Ho da poco preso il gioco base e ho fatto un paio di missioni, ma se merita me lo prendo per la pausa natalizia...
Comunque HR è davvero ben fatto, come struttura mi ricorda molto più il primo capitolo che IW. Fare tutto in stealth poi è veramente impagabile.
Eh sì, come testimonia il mio avatar mai cambiato mi mancava proprio questo mondo :) .
P.S. mi consigliate di metterlo in originale? Non sono molto convinto di alcune voci italiane, ma ho sentito di peggio...
no, il dlc va a colmare un buco narrativo
merita
doppiaggio originale
bystronic
03-12-2011, 07:53
il Dlc si inserisce subito dopo esserti imbarcato nel container, e alla fine della missione ti spoilera come è stato progettato e costruito il boss Finale
il Dlc si inserisce subito dopo esserti imbarcato nel container, e alla fine della missione ti spoilera come è stato progettato e costruito il boss Finale
Grazie per lo spoiler :fagiano: .
il doppiaggio italiano è fatto bene imho.
comunque, sapete se sono previsti altri dlc, oltre ovviamente all'anello mancante?
anche solo per l'interpretazione del doppiatore del protagonista, io lo lascerei stare
bystronic
03-12-2011, 17:58
Grazie per lo spoiler :fagiano: .
perche lo hai letto....l'ho messo apposta lo spoiler per chi non voleva sapere...:doh:
vedrò di richiedere una spoiler nello spoiler.
Ale55andr0
03-12-2011, 19:44
Nell'attesa di giocare Arkham city, Deus ex Human revolution (con l'aggiunta del DLC The missing link) imho è il gioco dell'anno.
Skyrim :O
fraussantin
03-12-2011, 19:45
mi incuriosisce, ma per me sara il gioco dell'anno prossimo :|
Race Driver_89
04-12-2011, 00:58
comunque, sapete se sono previsti altri dlc, oltre ovviamente all'anello mancante?
Vero è il labiale che rovina tutto:muro: .... cmq gioco finito oggi pomeriggio:D è davvero il gioco dell'anno per me (batman non so quando lo giocherò), ora mi fiondo sul dlc!:)
1.La missione in cui si salva il figlio di tong è l'unica missione bonus?
2.Dopo i titoli di coda c'è un filmato con megan e il tizio che si vede nel primissimo filmato di gioco, parlano di un progetto ma non si capisce bene e poi il tizio chi è?:confused: grazie se qualcuno mi risponde;)
Vero è il labiale che rovina tutto:muro: .... cmq gioco finito oggi pomeriggio:D è davvero il gioco dell'anno per me (batman non so quando lo giocherò), ora mi fiondo sul dlc!:)
2.Dopo i titoli di coda c'è un filmato con megan e il tizio che si vede nel primissimo filmato di gioco, parlano di un progetto ma non si capisce bene e poi il tizio chi è?:confused: grazie se qualcuno mi risponde;)
1. Si
2. Bob Page
Race Driver_89
04-12-2011, 15:12
1. Si
2. Bob Page
Grazie:)
Non si sa nulla riguardo la pubblicazione di altri DLC sulla falsariga de "l'anello mancante"?????
Se avete giocato per bene il DLC The missing link, verso la fine...
... dovreste aver attivato gli ologrammi che permettono di vedere dove sono situati tutti i megacomputer del progetto Hyron: a parte quelli installati nei 3 progetti di Panchaea, ce ne sono altri 2, uno nell'Australia centrale ed un altro su una non meglio conosciuta base Omega sulla luna.
Ecco, la presenza di questi elementi potrebbero condurre ad altri DLC, ma non potendosi incastrare con la trama... non so se la cosa sia fattibile...
Ma anche no.
Imho è la solita vaccatina alla Oblivion, ben lungi dai primi 3 epici Elder scrolls...
mi incuriosisce, ma per me sara il gioco dell'anno prossimo :|
Giocatelo, imho è uno dei migliori giochi degli ultimi 5-10 anni: di questo tipo e di così profondi ed intelligenti ce ne sono pochissimi.
1: Era l'unica missione bonus al lancio, quel contenuto dovrebbe essere ora a disposizione di tutti (a pagamento).
2: Come detto sopra da NIN, si tratta di Bob Page che, se hai giocato il primo Deus ex, dovresti conoscere benissimo. Page sta avendo una conversazione con Morgan Everett, a quel tempo il capo degli Illuminati (mentre Page fa parte del consiglio dei 5 assieme alla DuClare e a Everett stesso) sul progetto Morpheus, la super IA che poi si evolverà in Dedalus (e infine si fonderà con Icarus per formare Helios). Si sente poi entrare la dottoressa Reed che verrà messa a lavorare sul progetto Chimera basato sui naniti, progetto che sfocerà nella creazione della Morte grigia (il virus letale del primo Deus ex) e si basa sul DNA di Jensen (e fa presupporre che i fratelli Denton saranno creati a partire dal DNA di Jensen).
pizzapazza
04-12-2011, 20:04
Purtroppo ancora devo acquistarlo, attendo i saldi invernali, solo che ho visto molti di voi parlarne piuttosto bene!!!Dato che ho finito il gioco ad ottobre e non vedo l'ora di farmi un'altro walkthrough completo di "anello mancante" mi chiedevo se più in là la mia sete di Deus ex sarà ancora saziata con qualcosa che non ci metta anni ad uscire!!!! :p
Thanks anyway, speriamo bene!!!
Purtroppo ancora devo acquistarlo, attendo i saldi invernali, solo che ho visto molti di voi parlarne piuttosto bene!!!Dato che ho finito il gioco ad ottobre e non vedo l'ora di farmi un'altro walkthrough completo di "anello mancante" mi chiedevo se più in là la mia sete di Deus ex sarà ancora saziata con qualcosa che non ci metta anni ad uscire!!!! :p
Thanks anyway, speriamo bene!!!
Beh, visto il successo di critica e anche di vendite... credo proprio vedremo un seguito, ma non credo prima del 2013/14, e francamente non so se usciranno altri DLC.
Ora aspetto il nuovo Thief.
Jeremy01
16-12-2011, 23:56
mi consigliate come...
...affrintare il trans/boss :D quando incontro Elisa (il PC erotico) ??
reptile9985
17-12-2011, 09:37
mi consigliate come...
quello lo fai in 5 secondi
subito un colpo di typhoon quando si avvicina all'inizio, poi resta come stordita in piedi per qualche secondo e vai giù di fucile pesante da molto ravvicinato, crepa subito
Jeremy01
17-12-2011, 12:33
subito un colpo di typhoon quando si avvicina all'inizio, poi resta come stordita in piedi per qualche secondo e vai giù di fucile pesante da molto ravvicinato, crepa subito
non ho il typhoon :cry:
Race Driver_89
18-12-2011, 00:55
... dovreste aver attivato gli ologrammi che permettono di vedere dove sono situati tutti i megacomputer del progetto Hyron: a parte quelli installati nei 3 progetti di Panchaea, ce ne sono altri 2, uno nell'Australia centrale ed un altro su una non meglio conosciuta base Omega sulla luna.
Ecco, la presenza di questi elementi potrebbero condurre ad altri DLC, ma non potendosi incastrare con la trama... non so se la cosa sia fattibile...
Ma anche no.
Imho è la solita vaccatina alla Oblivion, ben lungi dai primi 3 epici Elder scrolls...
Giocatelo, imho è uno dei migliori giochi degli ultimi 5-10 anni: di questo tipo e di così profondi ed intelligenti ce ne sono pochissimi.
1: Era l'unica missione bonus al lancio, quel contenuto dovrebbe essere ora a disposizione di tutti (a pagamento).
2: Come detto sopra da NIN, si tratta di Bob Page che, se hai giocato il primo Deus ex, dovresti conoscere benissimo. Page sta avendo una conversazione con Morgan Everett, a quel tempo il capo degli Illuminati (mentre Page fa parte del consiglio dei 5 assieme alla DuClare e a Everett stesso) sul progetto Morpheus, la super IA che poi si evolverà in Dedalus (e infine si fonderà con Icarus per formare Helios). Si sente poi entrare la dottoressa Reed che verrà messa a lavorare sul progetto Chimera basato sui naniti, progetto che sfocerà nella creazione della Morte grigia (il virus letale del primo Deus ex) e si basa sul DNA di Jensen (e fa presupporre che i fratelli Denton saranno creati a partire dal DNA di Jensen).
Grazie per la spiegazione:) Il primo deus ex l'ho giocato tempo fa, ma mai finito, invisble war lo presi con gmc ma mai installato:D
Grazie per la spiegazione:) Il primo deus ex l'ho giocato tempo fa, ma mai finito, invisble war lo presi con gmc ma mai installato:D
se non giochi i primi non capisci HR, è come guardare un film di star wars e non la trilogia.
PS: la missione bonus è una boiata, l'unica cosa che merita e aggiunge qualcosa al gameplay è il "Tactical Enhancement Pack" che aggiunge il fucile da cecchino silenziato, utile per non dire indispensabile se miri al gioco stealth, inoltre bisogna dire che i crediti di questo pacchetto donano un pelo di realismo al gioco, in quanto, è abbastanza improbabile che un ex-swat attuale capo della sicurezza di un enorme industria sia al verde! ...il resto è inutile e la missione è abbastanza banale.
@JC: il dlc è ambientato tra la seconda visita a Hengsha, dopo la missione "stowing away", cioè quella ambientata nel dock della beltower in cui devi piazzare l'esplosivo e "resquing Megan and her team" ambientata a Singapore.. ma ahimè, invece di integrarla nella trama principale (cosa fattibilissima) l'han messa come "gioco a sè stante" che tra l'altro non si attacca per nulla con il gameplay principale, rimanendo in tutto e per tutto una "missione a sè stante" (cosa che mi spiace perchè contiene 2 armi uniche che sarebbero state più che carine nella storia principale)
Race Driver_89
18-12-2011, 11:29
se non giochi i primi non capisci HR, è come guardare un film di star wars e non la trilogia.
PS: la missione bonus è una boiata, l'unica cosa che merita e aggiunge qualcosa al gameplay è il "Tactical Enhancement Pack" che aggiunge il fucile da cecchino silenziato, utile per non dire indispensabile se miri al gioco stealth, inoltre bisogna dire che i crediti di questo pacchetto donano un pelo di realismo al gioco, in quanto, è abbastanza improbabile che un ex-swat attuale capo della sicurezza di un enorme industria sia al verde! ...il resto è inutile e la missione è abbastanza banale.
@JC: il dlc è ambientato tra la seconda visita a Hengsha, dopo la missione "stowing away", cioè quella ambientata nel dock della beltower in cui devi piazzare l'esplosivo e "resquing Megan and her team" ambientata a Singapore.. ma ahimè, invece di integrarla nella trama principale (cosa fattibilissima) l'han messa come "gioco a sè stante" che tra l'altro non si attacca per nulla con il gameplay principale, rimanendo in tutto e per tutto una "missione a sè stante" (cosa che mi spiace perchè contiene 2 armi uniche che sarebbero state più che carine nella storia principale)
Beh è ovvio, ma questo vale per qualsiasi seguito :) , e cmq human revolution si svolge molto prima del primo deus ex, il gioco prinicipale l'ho sviscerato per bene, ho fatto tutte le missioni secondarie e mi sono soffermato a leggere ogni tanto gli ebook sparsi in giro, alcuni davvero molto interessanti, poi certo che l'appassionato della saga se lo goda appieno per via di tanti piccoli rimandi all'originale deus ex, ma in questo caso non mi sembra così indispensabile, la trama è comprendibilissima e come già detto prima il gioco è un prequel del'originale:) In ogni caso, dato che hr mi ha coinvolto davvero tanto, vedrò di recuperare il primo deus ex, il secondo non so se mai lo giocherò anche perchè ho letto che non è nulla di imperdibile (correggimi se sbaglio). Per quanto riguarda il dlc che ho completato ieri, devo dire che è davvero ben fatto, gli ambienti mi hanno colpito un sacco e con l'approccio stealth il gioco (vale anche per la campagna del gioco originale) ne guadagna parecchio (giocarlo alla rambo non è ugualmente appagante:) )
EDIT: si la missione bonus non è nulla di che, però mi sono divertito a farla..
Alla fine del dlc, quando si scopre che Quinn è la voce guida sulla nave che ci aiuta nell'avventura, dopo il dialogo con Jensen, lo si sente parlare con un tizio via radio sembra e parlano di jensen... sai chi è? Poi un cosa che non sono riuscito a fare è stato salvare i prigioneri... ho salvato solo la dottoressa:mad:
fraussantin
21-12-2011, 21:56
raga come si fa a togliere lo shuttering del cxxxxxo che mi da quando mi sposto da una stanza all'altra?? ( la vga sta al 70% ).
le ho provate tutte d3doverride, vsinc no vsinc, aa no aa ecc ecc , .
a proposito quale settaggio aa corrisponde al classico aa 2x( cioè nitidezza massima e sfumaturina leggera ai bordi)??
Se avete giocato per bene il DLC The missing link,
Sono pienamente d'accordo, io l'ho apprezzato veramente tanto!
Ma sono una fan di lunga data del primo vero capolavoro... ovviamente il primo Deus Ex.
Sapete consigliarmi quale altro gioco si avvicina a DX:HR come gameplay e storia?
il porting di splinter cell è na schifezza? :D
PS: BUON NATALE a TUTTI :cincin:
Race Driver_89
25-12-2011, 20:22
Sono pienamente d'accordo, io l'ho apprezzato veramente tanto!
Ma sono una fan di lunga data del primo vero capolavoro... ovviamente il primo Deus Ex.
Sapete consigliarmi quale altro gioco si avvicina a DX:HR come gameplay e storia?
il porting di splinter cell è na schifezza? :D
PS: BUON NATALE a TUTTI :cincin:
Ti riferisci a conviction? Beh io l'ho finito due volte e te lo consiglio anche se non è prettamente stealth, però in ogni caso un gioco d'azione carino con una trama interessante tutto sommato, poi ormai lo trovi a 10 euri:)
Buon natale anche a te!
Jeremy01
26-12-2011, 18:02
mi consigliate come...
:help: non ho il typhoon e non ci riesco anche difficolta minima :help:
reptile9985
26-12-2011, 23:12
:help: non ho il typhoon e non ci riesco anche difficolta minima :help:
http://deusex.wikia.com/wiki/Confronting_Eliza_Cassan#Fedorova_Tactics
Jeremy01
26-12-2011, 23:43
grazie è andata :D
sapete se si puo risolvere lo stuttering nei luoghi aperti? (gli fps sono piu che alti)
steffsoulman
29-12-2011, 11:01
Ciao a tutti...Premetto che non sono proprio un ragazzino, ma la passione degli FPS (in generale dei giochi in prima persona con trama e non spara e fuggi), è nata, quando son nati loro.
Il gioco in questione, l'ho iniziato da qualche settimana, comprato in negozio e attivato obbligatoriamente su STEAM. Ci gioco poco per volta, perchè all'inizio, non mi ha affascinato. Pensavo meglio a livello grafico, visto ciò che si trova ora. Poi, andando avanti, mi sono accorto che se uno non si studia a fondo un manuale, succede come è accaduto a me, cioè, capire a metà gioco, la meta del funzionamento del gioco stesso. Il discorso degli innesti, delle password dei pc, codici accesso(per fortuna ho scaricato dalla rete, tutte o QUASI le pass e codici), inventario, come violare un sistema, ecc...Insomma, quello che deve essere un passatempo, diventa un vero impegno di agente segreto. A questo punto, la prendo alla leggera, ma a metà gioco, mi accorgo che mi manca tanto da scoprire e trovare e sarebbe meglio che lo ricominciassi, per trovare tutte le cosette che all'inizio non ho nemmeno cercato, perchè non sapevo. Comunque è impegnativo, ma a volte coinvolgente.
Una cosa a parte: ho provato 10.000 trainer, ma è un totale cas...!!! Senza aprire un dibattito se è meglio o no usare i trucchi, mi chiedo: ma perchè una volta era così semplice attivare i trucchi (vedi il mio amatissimo UNREAL 1)? Bastava un tastino e aprivi la console o al massimo una modifica ad una stringa. Oggi mille difficoltà. Mille siti che non ti portano a nulla. Giornate perse a vagare in siti (fasulli o quasi), per trovare un trainer. Ti obbligano ad iscriverti e poi devi pagare. Oppure vai a scaricare e trovi tutt'altro. Perchè è facile andare sulla luna ed è così difficile avere dei semplici trucchi?
Su STEAM, si ha sempre la versione aggiornata del gioco e di trainer se ne trovano a centinaia. Vorrei provarne uno che funzioni, per provare a godere appieno di tutte le potenzialità del gioco. Immagino che, diversamente, arriverò forse alla fine, con la metà dei potenziamenti ecc...
comprato su steam a 16 euro e qualcosa. adesso si tratta di eliminare qualche altro gioco dall'hd per farci stare questo :asd:
@steffsoulman
non rovinarti i giochi, per godere appieno delle potenzialità del gioco non devi avere tutto, ma tutto quello che ti serve e che è possibile ottenere giocando secondo il tuo stile. non puoi essere mago, guerriero e amazzone allo stesso tempo:D male che va lo rigiochi diversamente.
steffsoulman
31-12-2011, 13:07
comprato su steam a 16 euro e qualcosa. adesso si tratta di eliminare qualche altro gioco dall'hd per farci stare questo :asd:
@steffsoulman
non rovinarti i giochi, per godere appieno delle potenzialità del gioco non devi avere tutto, ma tutto quello che ti serve e che è possibile ottenere giocando secondo il tuo stile. non puoi essere mago, guerriero e amazzone allo stesso tempo:D male che va lo rigiochi diversamente.
Solo ora devo dire che inizia ad appassionarmi...Inizio a capire le meccaniche complesse e macchinose del gioco (e sono abbastanza avanti!!)..Ma capendo tardi come svilippare i potenziamenti, ampliare l'inventario e metterci di tutto, comprare praxi alla clinica LIMB (visto che avevo tanti crediti e non sapevo che farmene), ora diventa interessante...!!
reptile9985
31-12-2011, 13:28
Solo ora devo dire che inizia ad appassionarmi...Inizio a capire le meccaniche complesse e macchinose del gioco (e sono abbastanza avanti!!)..Ma capendo tardi come svilippare i potenziamenti, ampliare l'inventario e metterci di tutto, comprare praxi alla clinica LIMB (visto che avevo tanti crediti e non sapevo che farmene), ora diventa interessante...!!
Beh quella roba non è granchè da capire... quando capirai che si può andare avanti nel gioco senza usare armi da fuoco e senza uccidere nessuno allora si che comincerai veramente a giocare a Deus Ex HR ;)
fraussantin
31-12-2011, 13:49
Beh quella roba non è granchè da capire... quando capirai che si può andare avanti nel gioco senza usare armi da fuoco e senza uccidere nessuno allora si che comincerai veramente a giocare a Deus Ex HR ;)
il guaio ( per me) è che è difficile andare avanti uccidendo la gente che trovi.
le munizioni sono pochissime, ma soprattutto uccido uno armato fino ai denti e in terra mi lascia 2 colpi :muro: , ma deus è così si sa!!
so già che dopo ore di stealth mi verrà il latte alle ginocchia con la relativa reazione di alzarsi in piedi in mezzo a 12 nemici proclamando "va bene ragazzi, la festa è finita!!" http://forum.nipogames.com/images/smilies/uzi.gif
pupilla dilatata, goccia di sudore sulla tempia, tutti morti, achievement sputtanato:D
so già che dopo ore di stealth mi verrà il latte alle ginocchia con la relativa reazione di alzarsi in piedi in mezzo a 12 nemici proclamando "va bene ragazzi, la festa è finita!!" http://forum.nipogames.com/images/smilies/uzi.gif
pupilla dilatata, goccia di sudore sulla tempia, tutti morti, achievement sputtanato:D
Beh puoi farlo...
...e dopo puoi ricaricare :)
ho giocato 20 minuti, il tempo dell'intro e di superare 2 o 3 sezioni in stealth (al cospetto di guardie abbastanza orbe a dire il vero): dire che questo gioco somiglia a metal gear solid è dire poco:)
edit: aggiungo una considerazione che non pensavo sarei arrivato a fare.
considerando che:
1)la grafica tecnicamente parlando è di 2 anni fa o più (ma direi tranquillamente "più")
2)dopo 2 sessioni mi sono arreso a usare il joypad, col mouse è una tortura, il controllo fa assolutamente pena.. non pensavo sarei arrivato a tanto in un titolo in soggettiva.
3)tutto sommato è un tipico gioco per console, in generale, pur bello quanto si vuole. gli spunti maggiori che ho visto fin'ora sono di 2 titoli console come mass effect e metal gear solid.
mi chiedo a -parte il prezzo- se ha senso continuare a giocare giochi del genere su pc come un fesso seduto su una sedia davanti al monitor con in mano il pad.devo valutare l'ipotesi di farmi una console (avevo rifiutato un 360 a 30 euro..) evitando di giocare su pc prodotti che col pc hanno attinenza relativa, anche se si chiamano deus ex. perlomeno potrei stare sdraiato sul letto col joypad in mano e un tv di dimensioni più generose rispetto al monitor.
utilizzando questo deus ex sto avendo la strana sensazione di essere nel futuro e di giocare un titolo vecchio su emulatore xbox360 dove ho migliorato qualcosina tramite settaggi vari.
insomma,se questo gioco non avesse del potenziale l'avrei già disinstallato dopo nemmeno 2 giorni :-) per adesso sta li
bati1971
02-01-2012, 16:36
spero sia la sezione giusta
ho bisogno ti un aiuto
sono alla missione 8 evacuazione
devo salire sul tetto dove c'e l'antenna per prendere l'elicottero ma non so dove passare
non trovo la strada
bati1971
02-01-2012, 18:15
trovata grazie cmq
fraussantin
02-01-2012, 20:02
ho giocato 20 minuti, il tempo dell'intro e di superare 2 o 3 sezioni in stealth (al cospetto di guardie abbastanza orbe a dire il vero): dire che questo gioco somiglia a metal gear solid è dire poco:)
edit: aggiungo una considerazione che non pensavo sarei arrivato a fare.
considerando che:
1)la grafica tecnicamente parlando è di 2 anni fa o più (ma direi tranquillamente "più")
2)dopo 2 sessioni mi sono arreso a usare il joypad, col mouse è una tortura, il controllo fa assolutamente pena.. non pensavo sarei arrivato a tanto in un titolo in soggettiva.
3)tutto sommato è un tipico gioco per console, in generale, pur bello quanto si vuole. gli spunti maggiori che ho visto fin'ora sono di 2 titoli console come mass effect e metal gear solid.
mi chiedo a -parte il prezzo- se ha senso continuare a giocare giochi del genere su pc come un fesso seduto su una sedia davanti al monitor con in mano il pad.devo valutare l'ipotesi di farmi una console (avevo rifiutato un 360 a 30 euro..) evitando di giocare su pc prodotti che col pc hanno attinenza relativa, anche se si chiamano deus ex. perlomeno potrei stare sdraiato sul letto col joypad in mano e un tv di dimensioni più generose rispetto al monitor.
utilizzando questo deus ex sto avendo la strana sensazione di essere nel futuro e di giocare un titolo vecchio su emulatore xbox360 dove ho migliorato qualcosina tramite settaggi vari.
insomma,se questo gioco non avesse del potenziale l'avrei già disinstallato dopo nemmeno 2 giorni :-) per adesso sta li
la grafica è essenziale e scarna di effetti.
cmq bella a vedersi. ( peccato per le texture in bassa risoluzione)
il guaio è invece lo stuttering, soprattutto nelle cutscene (la vga al 10 15%)
nn so propio come fare.
ma si puo attivare un buffering maggiore??
tanto di ram e vram ne ho in abbondanza.
fraussantin
02-01-2012, 20:08
esistono mod grafiche per dehr?
tipo come per skyrim?
la grafica è essenziale e scarna di effetti.
cmq bella a vedersi. ( peccato per le texture in bassa risoluzione)
il guaio è invece lo stuttering, soprattutto nelle cutscene (la vga al 10 15%)
nn so propio come fare.
ma si puo attivare un buffering maggiore??44
tanto di ram e vram ne ho in abbondanza.
il problema non è tanto la grafica ma ormai l'incazzatura mi è passata:) per la prima volta ho avuto la sensazione di giocare sulla piattaforma sbagliata (come quelle volte che gioco fps su console) e non mi è mai capitato su pc, stavo quasi disinstallando tutto :asd:
io per ora di stuttering e cose varie nulla, però -giocando in dx11- ho eliminato post processing e screen space ambient occlusion lasciando tutto il resto al massimo: cosi ha smesso di scattare e va fluido.
per stuttering e altri problemi non saprei che dirti, sicuramente in questo thread se ne sarà parlato diffusamente. controlla anche la prima pagina.
fraussantin
02-01-2012, 21:34
il problema non è tanto la grafica ma ormai l'incazzatura mi è passata:) per la prima volta ho avuto la sensazione di giocare sulla piattaforma sbagliata (come quelle volte che gioco fps su console) e non mi è mai capitato su pc, stavo quasi disinstallando tutto :asd:
io per ora di stuttering e cose varie nulla, però -giocando in dx11- ho eliminato post processing e screen space ambient occlusion lasciando tutto il resto al massimo: cosi ha smesso di scattare e va fluido.
per stuttering e altri problemi non saprei che dirti, sicuramente in questo thread se ne sarà parlato diffusamente. controlla anche la prima pagina.
mamma mia che effetto a m........!!!:D
non cambia una cippa ( o almeno io non noto differenze degne di nota) ma in compenso mi si dimezzano i frame!!
ho notato una cosa che se le cutscene le riguardo dopo poco tempo , allora lo stuttering non c'è!!
mha !!
mamma mia che effetto a m........!!!:D
non cambia una cippa ( o almeno io non noto differenze degne di nota) ma in compenso mi si dimezzano i frame!!
ho notato una cosa che se le cutscene le riguardo dopo poco tempo , allora lo stuttering non c'è!!
mha !!
guarda a me la grafica starebbe bene anche cosi -forse mi ero spiegato male- mi è salito il sangue agli occhi soprattutto quando ho visto la risposta del mouse e mi sono scoppiate le vene nel momento in cui ho impugnato il pad e ho visto che il gioco si controllava meglio:D
per la grafica direi che han voluto far vedere all'utenza piccì che hanno messo le dx11, AA a profusione e tutte quelle siglette tipo BAU e MIAO che nel contesto di questo gioco fanno quasi ridere..l'avessero fatto MEGLIO con l'ausilio delle sole dx9 non mi offendevo mica, anzi:asd:
comunque ora il gioco sta cominciando a prendermi, quindi come sempre passerò sopra ogni cosa facendo finta di nulla ;)
fraussantin
02-01-2012, 21:53
guarda a me la grafica starebbe bene anche cosi -forse mi ero spiegato male- mi è salito il sangue agli occhi soprattutto quando ho visto la risposta del mouse e mi sono scoppiate le vene nel momento in cui ho impugnato il pad e ho visto che il gioco si controllava meglio:D
per la grafica direi che han voluto far vedere all'utenza piccì che hanno messo le dx11, AA a profusione e tutte quelle siglette tipo BAU e MIAO che nel contesto di questo gioco fanno quasi ridere..l'avessero fatto MEGLIO con l'ausilio delle sole dx9 non mi offendevo mica, anzi:asd:
comunque ora il gioco sta cominciando a prendermi, quindi come sempre passerò sopra ogni cosa facendo finta di nulla ;)
quindi quelle laggate del mouse nn le fa con pad?
se nn fossi un mancamentato a mirare col pad quasi sarei tentato.
quindi quelle laggate del mouse nn le fa con pad?
se nn fossi un mancamentato a mirare col pad quasi sarei tentato.
mmm,più che laggate è proprio la classica impressione netta che sia un gioco tarato e pensato per funzionare con un joypad, col mouse che improvvisamente assume le sembianze di un 400 dpi a pallina rotto.. non a caso appena ho impugnato il pad 360 ho respirato aria di libertà (e bestemmiato:asd:)
poi ho letto in prima pagina qualche consiglio per risolvere eventuali magagne col mouse ma devo dire che:
a)i consigli tipo "aumenta i dpi/sensibilità" a me sanno solo di presa in giro. hai tarato il gioco per il pad e stop, poche palle:)
b)altri consigli del tipo disabilita tesselation/vsync/stacca il frigo e chiudi la finestra sono già più sensati MA mi chiedo se era proprio necessario avere questi problemi nel seguito di deus ex.
perlomeno se si gioca in stealth non si deve sparare molto:D
preso missing link a 3 euro e rotti in offerta....mi ci rifionderò su deus hr dopo aver spolpato LA Noire...:oink:
Ragazzi, ho da poco iniziato a giocare a questo gioco magnifico, tuttavia noto su botole e scatole che si possoni lanciare, nonche' porte, armadietti e cassetti vari che si possono aprire ed evidenziati in giallino una sorta di tassellatura, tanti quadrati, ma e' normale nel gioco ? Il resto del gioco e' pulito, ma per tutte queste cose descritte, sulle loro superfici a secondo di come mi muovo col mouse ci sn dei quadrati.
C'e' qualcuno che mi sa dire qualcosa ?
Dimenticavo, ho una Ati 5770 con penultimi driver.
Grazie
fraussantin
03-01-2012, 13:06
Ragazzi, ho da poco iniziato a giocare a questo gioco magnifico, tuttavia noto su botole e scatole che si possoni lanciare, nonche' porte, armadietti e cassetti vari che si possono aprire ed evidenziati in giallino una sorta di tassellatura, tanti quadrati, ma e' normale nel gioco ? Il resto del gioco e' pulito, ma per tutte queste cose descritte, sulle loro superfici a secondo di come mi muovo col mouse ci sn dei quadrati.
C'e' qualcuno che mi sa dire qualcosa ?
Dimenticavo, ho una Ati 5770 con penultimi driver.
Grazie
lo fanno per far divertire anche i nabbi del genere.
la cosa che mi fa incazzare è che non si puo disabilitare!!!
lo fanno per far divertire anche i nabbi del genere.
la cosa che mi fa incazzare è che non si puo disabilitare!!!
allora e' normale, quindi non e' un problema della mia vga :)
bati1971
03-01-2012, 21:39
non riesco a violare il terminale dell'Hive quello dietro al bar, dopo aver parlato con lee
chi mi aiuta??
azzie
fraussantin
03-01-2012, 21:50
non riesco a violare il terminale dell'Hive quello dietro al bar, dopo aver parlato con lee
chi mi aiuta??
azzie
devi sfruttare gli oggetti per l'hack .
il blocca worm e gli hack veloci .
devi essere svelto . salva prima e riprova piu volte.
bati1971
03-01-2012, 22:02
devi sfruttare gli oggetti per l'hack .
il blocca worm e gli hack veloci .
devi essere svelto . salva prima e riprova piu volte.
a behh allora
mi sa che ho solo un virus....
dove posso prender (oltre trovarli in giro) i blocca worm ecc
PS i potenziamenti (praxis) dove li posso comprare
azzie
fraussantin
03-01-2012, 22:17
a behh allora
mi sa che ho solo un virus....
dove posso prender (oltre trovarli in giro) i blocca worm ecc
PS i potenziamenti (praxis) dove li posso comprare
azzie
io li avevo .
i prax li compri negli ospedali"all'accettazione " alla modica cifra di 5000¥ mi pare!!
bati1971
04-01-2012, 08:41
altra domanda
ma quando lasci una zona e inizi le missioni in un altra
le missioni secondarie che non chiudi non le puoi piu fare??
Jeremy01
06-01-2012, 14:37
novità su qualche mod grafica (vga ati) ??
altra domanda
ma quando lasci una zona e inizi le missioni in un altra
le missioni secondarie che non chiudi non le puoi piu fare??
No... ci son due macro hub in cui ritorni, ma hanno nuove missioni secondarie la seconda volta.
Voi quali armi preferite e/o vi portate dietro?
Io amo la pistola 10mm che la uso più spesso, anche per fare più "gdr" (mi sembra la più adatta per un investigatore/sicario privato), poi mi porto dietro fucile tranquillante, fucile d'assalto e revolver.
Le altre armi mi deludono un po', per esempio il laser mi sembra pessimo, poi il lanciagranate non saprei che farmene.
Anche lo shotgun potenziato al max + doppio colpo non è male :D
Cmq io mi sto sbloccando tutti gli Achievement di Steam ed è una goduria ;)
Rubenlaino
10-01-2012, 15:13
Ciao ragazzi,
ho sbloccato quel potere che si china e distrugge tutto intorno a sè, ma solo una volta ha funzionato, premo F2 ma non fà niente, ho cambiato bottone ma niente.
Ho tutte le celle cariche.
Voi sapete il perchè?
reptile9985
10-01-2012, 15:35
devi avere le munizioni typhoon (oltre ad una cella carica)
Rubenlaino
10-01-2012, 16:28
devi avere le munizioni typhoon (oltre ad una cella carica)
E queste munizioni dove le trovo? Ho girato più negozi ma niente
reptile9985
10-01-2012, 16:38
E queste munizioni dove le trovo? Ho girato più negozi ma niente
in giro, sono poche
Dreammaker21
10-01-2012, 16:42
Appena preso su Amazon.uk, non vedo l'ora di provarlo.
Peccato solo che mi hannp spoilerato un coplo di scena la tizia è stata rapita con la sua complicità in modo stupidissimo, però confindo che ci siano altri colpi di scena (tanto che il boss della corporazione era cattivo si intuiva dal trailer).
Appena preso su Amazon.uk, non vedo l'ora di provarlo.
Peccato solo che mi hannp spoilerato un coplo di scena la tizia è stata rapita con la sua complicità in modo stupidissimo, però confindo che ci siano altri colpi di scena (tanto che il boss della corporazione era cattivo si intuiva dal trailer).
Ah, stai vedendo la cosa in maniera troppo semplicistica :D
Vedrai che anche quel "colpo" di scena che già conosci ti stupirà quando capirai il come ed il perché :D
Endy.
Dreammaker21
12-01-2012, 13:54
Ah, stai vedendo la cosa in maniera troppo semplicistica :D
Vedrai che anche quel "colpo" di scena che già conosci ti stupirà quando capirai il come ed il perché :D
Endy.
E' quello che spero visto il calibro del gioco!
Il DLC merita al primo giro o posso anche gustarmelo in una seconda partita?
E' quello che spero visto il calibro del gioco!
Il DLC merita al primo giro o posso anche gustarmelo in una seconda partita?
E' completamente scollegato dalla trama principale, per cui puoi lasciarlo anche li.
Dalla regia mi dicono però che è piuttosto divertente, quindi il mio consiglio è di prenderlo successivamente, approfittando di qualche supersconto, SE il gioco ti ha divertito parecchio e giocartelo quando riprenderai in mano il gioco.
Io ho approfittato dei saldi natalizi per prenderlo e parcheggiarlo li, lo giocherò più avanti in tempi di magra ;)
Ah, però io il gioco l'ho adorato :)
Endy.
reptile9985
12-01-2012, 16:27
E' completamente scollegato dalla trama principale, per cui puoi lasciarlo anche li.
invece è strettamente legato alla trama principale ed è localizzato temporalmente in un buco narrativo della campagna, è comunque giocabile a parte, non devi essere a quel punto della campagna per giocarlo, puoi farlo quando vuoi (si avvia da un'altra voce sulla libreria steam, proprio come se fosse un gioco stand alone)
Si chiama "The Missing Link" proprio per quello...
invece è strettamente legato alla trama principale ed è localizzato temporalmente in un buco narrativo della campagna, è comunque giocabile a parte, non devi essere a quel punto della campagna per giocarlo, puoi farlo quando vuoi (si avvia da un'altra voce sulla libreria steam, proprio come se fosse un gioco stand alone)
Sapevo già dove si colloca temporalmente e le modalità di accesso, ma avevo capito (documentandomi) che non si collega, se non in minima parte, alla "trama" principale e non aggiunge nulla alla storia se non quel siparietto delle vicende "non raccontate" che tutti sappiamo.
Mi sbaglio? Aggiunge qualcosa alla trama? Se così potrei anche giocarlo molto prima del previsto :D
Endy.
reptile9985
12-01-2012, 16:40
Sapevo già dove si colloca temporalmente e le modalità di accesso, ma avevo capito (documentandomi) che non si collega, se non in minima parte, alla "trama" principale e non aggiunge nulla alla storia se non quel siparietto delle vicende "non raccontate" che tutti sappiamo.
Mi sbaglio? Aggiunge qualcosa alla trama? Se così potrei anche giocarlo molto prima del previsto :D
Endy.
certo aggiunge parecchio ;)
Dreammaker21
18-01-2012, 12:35
Preso ed installato, ieri sera ho fatto le prime missioni e devo dire che il fascino e l'atmosfera di Deus Ex ci sono tutte.
Era da anni che aspettavo un gioco che mischiasse così bene stealth, lore ed una trama fantascientifica.
Non ha prezzo girovagare all'interno di un edificio senza allertare nessuno e hackerare terminali e bot per i propri fini.
Preso ed installato, ieri sera ho fatto le prime missioni e devo dire che il fascino e l'atmosfera di Deus Ex ci sono tutte.
Era da anni che aspettavo un gioco che mischiasse così bene stealth, lore ed una trama fantascientifica.
Non ha prezzo girovagare all'interno di un edificio senza allertare nessuno e hackerare terminali e bot per i propri fini.
*
Ho iniziato da poto il game, ma non ho ancora capito come si usano i Punti Esperienza per trasformarli in potenziamenti: qualcuno mi illumina per favore?:help:
Ho iniziato da poto il game, ma non ho ancora capito come si usano i Punti Esperienza per trasformarli in potenziamenti: qualcuno mi illumina per favore?:help:
5.000 PX --> 1 Praxis Point.
5.000 PX --> 1 Praxis Point.
No, io parlo dei PE, ovvero i Punti Esperinza.
Come faccio a trasformare i PE in Punti Praxis?:help:
No, io parlo dei PE, ovvero i Punti Esperinza.
Come faccio a trasformare i PE in Punti Praxis?:help:
5.000 PE --> 1 Praxis Point.
5.000 PE --> 1 Praxis Point.
Si, ok, ma non so come posso trasformare i mie oltre 60.000 PE in praxia point.. :mbe: :help:
reptile9985
18-01-2012, 18:06
ogni 5000 punti esperienza ti viene dato 1 punto praxis, in quali lingue vuoi che ti venga detto? :D
Dreammaker21
18-01-2012, 18:06
Si, ok, ma non so come posso trasformare i mie oltre 60.000 PE in praxia point.. :mbe: :help:
Dovrebbe essere automatico.........una volta raggiunti i punti xp richiesti ti viene riconosciuto 1 praxi.
preso al day one e sto a 7 ore di gioco ora...lo sto recuperando nei momenti morti, ma richiede molto tempo sopratutto per l'approcio stealth cecchino che voglio attuare come startgame, poi optero per una versione ancora piu silenziosa di jensen per il secondo giro...
che dire gioco immenso e ricco di possibilità, level design splendido, una perla rara....
Dovrebbe essere automatico.........una volta raggiunti i punti xp richiesti ti viene riconosciuto 1 praxi.
A ok, ora ho capito, pensavo di dover fare qualcosa per trasformare il PE, invece lo fa in automatico
Dreammaker21
18-01-2012, 23:01
A ok, ora ho capito, pensavo di dover fare qualcosa per trasformare il PE, invece lo fa in automatico
Infatti nella schermata dei potenziamenti trovi l'ammontare dei punti praxis da spendere......
Dreammaker21
19-01-2012, 07:46
Ieri sera sono andato un po' avanti, è il degno erede di Deus Ex!!!!!!
Bestseller
19-01-2012, 11:04
Volevo chiedervi: per poter comprendere la trama di Deus Ex: Human Revolution è necessario aver giocato anche ai titoli precendenti? Grazie.
Volevo chiedervi: per poter comprendere la trama di Deus Ex: Human Revolution è necessario aver giocato anche ai titoli precendenti? Grazie.Essendo un prequel, no. Certo però che i precedenti costituiscono il background.
Chicca passatami in rete, se fosse già roba vecchia perdonate :O
Installando Microsoft XNA Framework Redistributable 4.0 (http://download.microsoft.com/download/A/C/2/AC2C903B-E6E8-42C2-9FD7-BEBAC362A930/xnafx40_redist.msi) e scaricando questo src (http://www.mediafire.com/?2ga3gbc5qipc7kk) avrete anche voi un pc da hackerare :D
Provato a mio rischio e pericolo e.... funge
Dreammaker21
19-01-2012, 23:23
Sempre più bello...........in 12 ore ho fatto la prima parte, da poco sono sbarcato in China ed è semplicemente un titolo fantastico!
Ma qualcuno sa cos'è questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=XXDfVpUBAwQ
Sempre più bello...........in 12 ore ho fatto la prima parte, da poco sono sbarcato in China ed è semplicemente un titolo fantastico!
Solo 12 ore? :D
Io avró vagato per Detroit e dintorni non meno di una ventina...
Ma qualcuno sa cos'è questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=XXDfVpUBAwQ
Gli stuntman sono molto, molto bravi.
Non saprei dire se sono gli attori di Eidos Montreal che hanno fatto il motion capture per il gioco o che altro. Molto professionale, comunque.
Solo 12 ore? :D
Io avró vagato per Detroit e dintorni non meno di una ventina...
Gli stuntman sono molto, molto bravi.
Non saprei dire se sono gli attori di Eidos Montreal che hanno fatto il motion capture per il gioco o che altro. Molto professionale, comunque.
ho letto che per ottenere missioni secondarie bisogna parlare con i tizi che si incontrano in città.
Io ho parlato con chiunque ma nessuno mi da un bel niente: come si fa?
Help..:help:
ho letto che per ottenere missioni secondarie bisogna parlare con i tizi che si incontrano in città.
Io ho parlato con chiunque ma nessuno mi da un bel niente: come si fa?
Help..:help:
C'é una prostituta di colore che in realtá é un agente di polizia in incognito che te ne da' una (il tuo collega ti segnala anche via radio che lei vuole mettersi in contatto con te).
Un'altra missione secondaria si ottiene direttamente dal tuo ufficio, leggendo un'email e poi parlando con il tizio preoccupato che viene a trovarti.
C'é una prostituta di colore che in realtá é un agente di polizia in incognito che te ne da' una (il tuo collega ti segnala anche via radio che lei vuole mettersi in contatto con te).
Un'altra missione secondaria si ottiene direttamente dal tuo ufficio, leggendo un'email e poi parlando con il tizio preoccupato che viene a trovarti.
Dove la trovo la prostituta?:help:
Jeremy01
20-01-2012, 22:15
:help:
mi trovo all'entrata dell'edificio degli spazzini per completare la missione del GPS, ho fatto la secondaria del chip ed ho appena attivato quella del dottore alla limb che faccio ora prima del finale della missione, però ho 3 problemi (e credo a breve ci sia un boss) ovvero ho pochissime munizioni e pochi crediti e non ho ancora trovato il thyphoon :
1. in questa città, prima di chiudere la missione, dove posso trovate munizioni?
2. idem per crediti
3. ri-idem per un typhoon
Ho iniziato oggi per la prima volta questo gioco e vorrei delle informazioni:
è normale che all'inizio sembri difficile (difficoltà intermedia), difficile capire dove si è, difficile individuare i nemici, e difficile individuari gli oggetti di missione secondarie?
Sono proprio ad inizio gioco, dove come missione secondaria mi si chiede di salvare degli ostaggi, ma nella mappa non sono individuabili.
Sarà così per tutto il gioco o specializzandosi ci saranno delle facilitazioni?
Mi rendo conto di non aver mai giocato un vero stealth, andare avanti ed abbattere tutti sarà indubbiamente più facile, ma nel caso in cui non lo si voglia fare è fattibile anche quando i nemici sono a bizzeffe?
Stordire un avversario con un'arma adatta allo scopo, e pigiare il tasto Q per tramortire, pensavo sortisse lo stesso effetto, ma con Q li faccio fuori e basta, c'è un altro pulsante che non conosco?
Per chi non ha mai giocato un gioco simile, che approccio consigliate?
Ho iniziato oggi per la prima volta questo gioco e vorrei delle informazioni:
è normale che all'inizio sembri difficile (difficoltà intermedia), difficile capire dove si è, difficile individuare i nemici, e difficile individuari gli oggetti di missione secondarie?
No, se usi tutti gli aiuti...
Sono proprio ad inizio gioco, dove come missione secondaria mi si chiede di salvare degli ostaggi, ma nella mappa non sono individuabili.
Sarà così per tutto il gioco o specializzandosi ci saranno delle facilitazioni?
Non ho capito cosa sia non individuabile... quella missione è lineare, devi solo arrivare in fondo.
Mi rendo conto di non aver mai giocato un vero stealth, andare avanti ed abbattere tutti sarà indubbiamente più facile, ma nel caso in cui non lo si voglia fare è fattibile anche quando i nemici sono a bizzeffe?
E' possibile finirlo senza farsi mai vedere e abbattere nessuno, tranne i boss
Stordire un avversario con un'arma adatta allo scopo, e pigiare il tasto Q per tramortire, pensavo sortisse lo stesso effetto, ma con Q li faccio fuori e basta, c'è un altro pulsante che non conosco?
Ci son due tasti, con uno stordisci, con uno uccidi... non cambia nulla se non a livello etico e personale.
Per chi non ha mai giocato un gioco simile, che approccio consigliate?
L'unico gioco simile a questo è Deus Ex, quindi l'approccio migliore non esiste... va giocato come si preferisce.
No, se usi tutti gli aiuti...
tutti gli aiuti credo di usarli, ho lasciato tutto di default, ma dovrò prenderci un po' di mano immagino.
Ho la visuale solo troppo ravvicinata, c'è mica un comando anche qui, come per skyrim, per settare il FOV?
Non ho capito cosa sia non individuabile... quella missione è lineare, devi solo arrivare in fondo.
gli ostaggi.
Pensavo di averli come un punto x sulla mappa, come per gli obiettivi di missione principale, ma non ci sono. Alla fine li ho trovati comunque.
E' possibile finirlo senza farsi mai vedere e abbattere nessuno, tranne i boss
ah ok, quindi devo solo familiarizzare un po' con il gioco
Ci son due tasti, con uno stordisci, con uno uccidi... non cambia nulla se non a livello etico e personale.
uso la tastiera.
Ma anche c'erano gli aiuti a video solo che presa dall'azione non li avevo visti: se tieni premuto Q lo uccidi, se lo premi una sola volta lo stordisci
L'unico gioco simile a questo è Deus Ex, quindi l'approccio migliore non esiste... va giocato come si preferisce.
bè, per prendere prende, e anche parecchio, un po' di fastidio sui movimenti del pg quando corre, che traballa tutto, e anche quando parla, gli interlocutori sembrano in preda a qualche rito vodoo, ma per il resto direi che è ottimo :)
grazie dei consigli
reptile9985
22-01-2012, 12:46
Cambia anche l'XP (+20 se non uccidi), di default si usa solo Q (per uccidere si tiene premuto, altrimenti "stordisce")
Dreammaker21
22-01-2012, 13:10
Caspita che gioco!
Sono diretto al centro congressi di Detroit e mi trovo a percorrere una città stretta nella morsa delle rivolte urbane, eppure riesco a pensare solo alle parole del detective privato e di quella signora anziana.
Adam è un esperimento genetico e scommetto ha lo stesso DNA di Denton! Non ha bisogno di Neurozima perché il suo corpo non rifiuta gli impianti....
Cambia anche l'XP (+20 se non uccidi), di default si usa solo Q (per uccidere si tiene premuto, altrimenti "stordisce")
Parlavo a livello di gameplay... se uno vuole massimizzare sì, deve stordire tutti, senza farsi mai vedere.
tutti gli aiuti credo di usarli, ho lasciato tutto di default, ma dovrò prenderci un po' di mano immagino.
Ho la visuale solo troppo ravvicinata, c'è mica un comando anche qui, come per skyrim, per settare il FOV?
A default credo di evidenzi ogni cosa (non ricordo bene perché ho disattivato tutto): oggetti interagibili, zone in cui ci si può mettere in copertura, quando poter premere il tasto per stordire, ecc..
gli ostaggi.
Pensavo di averli come un punto x sulla mappa, come per gli obiettivi di missione principale, ma non ci sono. Alla fine li ho trovati comunque.
Se parli della prima missione dopo che se arrivi alla sede,allora sì... li devi trovare. Tra l'altro se non vai subito, ma aspetti... li trovi morti.
ah ok, quindi devo solo familiarizzare un po' con il gioco
uso la tastiera.
Ma anche c'erano gli aiuti a video solo che presa dall'azione non li avevo visti: se tieni premuto Q lo uccidi, se lo premi una sola volta lo stordisci
bè, per prendere prende, e anche parecchio, un po' di fastidio sui movimenti del pg quando corre, che traballa tutto, e anche quando parla, gli interlocutori sembrano in preda a qualche rito vodoo, ma per il resto direi che è ottimo :)
grazie dei consigli
Che vuol dire che sono in preda a qualche rito voodoo? :asd:
Che vuol dire che sono in preda a qualche rito voodoo? :asd:
che sembra che qualcuno gli punga le chia@@e con uno spillo tanto si dimenano :asd:
per lo meno la tipa all'eliporto, la pilota, e anche qualche altro. Spero non tutti abbiano questo tic
per gli aiuti ormai qualcuno ne tolgo, tipo quando colpire, per gli altri più avanti.
Per il fov si sa nulla?
ma non è possibile lanciare gli oggetti fino a che non si è presa la perk?
Uno scatolone leggero, un estintore, non si possono lanciare?
reptile9985
22-01-2012, 15:31
Per il fov si sa nulla?
opzioni video
opzioni video
scusa l'ignoranza, ma che voce sarebbe tra le tante?
reptile9985
22-01-2012, 16:33
scusa l'ignoranza, ma che voce sarebbe tra le tante?
opzioni -> azione di gioco -> angolo di visuale
grazie, credevo intendesse l'angolo di visuale del pg quando è nascosto :asd:
invece sono gia tre o quattro volte che mi dice che le opzioni della scheda video vanno modificate, interrompendo il gioco. Prima non lo faceva e ha iniziato di colpo.
Ho abbassato parecchio tutte le impostazioni, però continua a farlo e negli esterni va a scatti che è una meraviglia.
Suggerimenti in italiano?
scusate la domanda ... non sonoriuscito a capire come si hackerano le varie serrature presenti nel gioco... vado a casaccio e se ci azzecco è solo per caso:muro: .. ho letto le spiegazioni ma non riesco a capirle :mbe: ...mi potete illuminare come se fossi scemo?... grazie
ci sono, spesso, le frecce direzionali che ti fanno capire dove devi andare,
ad esempio tu inizi con la sfera azzurra, e devi arrivare alla sfera verde chiaro (a volte ce ne sono due), per farlo devi seguire il percorso indicato, a volte da frecce direzionali (o in un senso o in un altro) a volte percorso libero (dipende anche dalla difficoltà della serratura)
Ci sono anche dei simboli quando clicchi in un nodo, e in quel caso, se li hai, puoi utilizzare degli ausili che ti aiutino ad oltrepassare indenne.
devi comunque andare in sequenza, non puoi passare da un nodo all'altro senza che siano collegati.
nel mezzo ci sono anche dei bonus da prendere, e sono quei nodi a forma di cubo.
Mentre invece non ho ben chiaro a che cosa serva lo spam, a rallentare il processo quando stanno cercando di fermarti o a cosa?
Non ho ancora capito come si lanciano gli oggetti, me lo dite per favore?
scusate la domanda ... non sonoriuscito a capire come si hackerano le varie serrature presenti nel gioco... vado a casaccio e se ci azzecco è solo per caso:muro: .. ho letto le spiegazioni ma non riesco a capirle :mbe: ...mi potete illuminare come se fossi scemo?... grazie
E' abbastanza una c@g@t@, cerco di spiegare più o meno quel poco che ho capito io: parti dal primo nodo dopo il blu diretto verso il verde seguendo la linea più breve di nodi in ordine di numeri crescenti (1>2>3 oppure 2>3>4 etc..) devi solo esser veloce a premere la bandierina appena ti si illumina su quello successivo fino a quella dell'obiettivo verde :D
Dove la trovo la prostituta?:help:
E' vicina all'edificio dove c'é il tuo appartamento. Se esci a giri a destra, ti ritroverai in una strada di Detroit che, a sinistra, ha una via difesa dai membri di una gang (non ti faranno passare, e se rimani troppo a lungo in vista ti spareranno); la poliziotta (vestita da prostituta) sta sul lato opposto, sulla destra.
E' l'unica donna di colore nel gruppo.
:help:
1. in questa città, prima di chiudere la missione, dove posso trovate munizioni?
2. idem per crediti
3. ri-idem per un typhoon
Un pó ovunque, davvero :)
Ci sono fin troppi posti dove le trovi, e tutte le guardie hanno munizioni su di loro. Se sei a corto, stendi gli avversari usando i takedown e fregagli armi/armature.
reptile9985
23-01-2012, 16:17
Un pó ovunque, davvero :)
Ci sono fin troppi posti dove le trovi, e tutte le guardie hanno munizioni su di loro. Se sei a corto, stendi gli avversari usando i takedown e fregagli armi/armature.
perchè non c'è loot se gli spari?
(io non lo so ho sempre usato solo takedown :asd: )
perchè non c'è loot se gli spari?
(io non lo so ho sempre usato solo takedown :asd: )
Il loot é lo stesso, ma risparmi le munizioni che avresti usato sparandogli.
Io personalmente non uso nemmeno i takedown e semplicemente evito di farmi vedere dai nemici, noi fan hardcore del vecchio Thief preferiamo l'approccio invisibile :)
reptile9985
23-01-2012, 16:30
Il loot é lo stesso, ma risparmi le munizioni che avresti usato sparandogli.
Io personalmente non uso nemmeno i takedown e semplicemente evito di farmi vedere dai nemici, noi fan hardcore del vecchio Thief preferiamo l'approccio invisibile :)
Io ho usato i takedown senza farmi vedere dai nemici, anche se è molto più veloce (e realistico: perchè uno si dovrebbe complicare la vita?) passare oltre e non c'è neppure necessità di expare visto che il gioco si può finire con zero praxis. Ognuno sceglie l'approccio che preferisce, che gran gioco! :cool:
mi dite dove sono i save per favore?:help:
E' un casino.... stan dentro la cartella di Steam, ma non ti saprei dire di preciso dove. Se ti serve trasportarli in un altro computer, ti conviene connetterlo a Internet e sfruttare Steam Cloud... fai prima.
anch'io mi sono trovata con lo stesso problema proprio poco fa, e cercando li ho trovati qui:
in windows 7, con due partizioni disco e steam installato in partizione esterna, i save si trovano in:
D:\vostracartella\Steam\userdata\xxx\28050\remote
(dove a xxx corrisponde un numero che, non sapendo a che cosa fa riferimento ho oscurato) (e la mia D:\\ può essere la vostra C:\\)
@gaxel
steam cloud non so come funzioni, forse ha a che fare anche con il fatto che non mi viene mai aggiornato il gioco, i progressi intendo?
né skyrim né Deus ce li ho aggiornati, achievemet 0 e non so come si attivino
bystronic
25-01-2012, 19:37
anch'io mi sono trovata con lo stesso problema proprio poco fa, e cercando li ho trovati qui:
in windows 7, con due partizioni disco e steam installato in partizione esterna, i save si trovano in:
D:\vostracartella\Steam\userdata\xxx\28050\remote
(dove a xxx corrisponde un numero che, non sapendo a che cosa fa riferimento ho oscurato) (e la mia D:\\ può essere la vostra C:\\)
@gaxel
steam cloud non so come funzioni, forse ha a che fare anche con il fatto che non mi viene mai aggiornato il gioco, i progressi intendo?
né skyrim né Deus ce li ho aggiornati, achievemet 0 e non so come si attivino
seleziona il gioco tasto Destro Proprietà/Aggiornamenti nella finestrella a discesa alla voce Aggiornamenti automatici selezioni (Mantieni Sempre Aggiornato questo Gioco)
sotto alla voce Steam Cloud metti il baffo di spunta alla dicitura (Abilita la sincronizzazione alla Steam Cloud per il gioco ****)
seleziona il gioco tasto Destro Proprietà/Aggiornamenti nella finestrella a discesa alla voce Aggiornamenti automatici selezioni (Mantieni Sempre Aggiornato questo Gioco)
sotto alla voce Steam Cloud metti il baffo di spunta alla dicitura (Abilita la sincronizzazione alla Steam Cloud per il gioco ****)
ed è tutto sincronizzato come hai indicato, ma a parte non sapere come accederci, come dicevo non mi mette gli achievement, vedo anche che la sincronizzazione al gioco la fa.
posso capire per skyrim che, a quanto ho letto, se si modifica il file ini può capitare che non metta gli achievement, ma con deus ex non ho modificato nulla, eppure non ci sono.
Può dipendere dal fatto che dopo aver formattato, ormai parecchi mesi fa, steam non ho avuto bisogno di reinstallarlo perché in altra partizione, e magari invece qualche file non c'è?
Ragazzi scusate io l'ho preso "scatolato" dall'estero poi legato a steam e dopo messo in italiano!
Attualmente è parlato in inglese e sottotitolato in italiano, è cosi anche per gli "scatolati" venduti in italia?
Grazie:)
Hai cambiato la lingua nelle impostazioni di Steam? Se fai cosí dovrebbe avere l'audio in italiano, e dovrebbe essere a prescindere da dove l'hai preso.
Almeno cosí mi hanno detto, io l'ho giocato solo in ENG.
ed è tutto sincronizzato come hai indicato, ma a parte non sapere come accederci, come dicevo non mi mette gli achievement, vedo anche che la sincronizzazione al gioco la fa.
posso capire per skyrim che, a quanto ho letto, se si modifica il file ini può capitare che non metta gli achievement, ma con deus ex non ho modificato nulla, eppure non ci sono.
Può dipendere dal fatto che dopo aver formattato, ormai parecchi mesi fa, steam non ho avuto bisogno di reinstallarlo perché in altra partizione, e magari invece qualche file non c'è?
Banale... sei connessa a internet mentre giochi?
Hai cambiato la lingua nelle impostazioni di Steam? Se fai cosí dovrebbe avere l'audio in italiano, e dovrebbe essere a prescindere da dove l'hai preso.
Almeno cosí mi hanno detto, io l'ho giocato solo in ENG.
Avviato il gioco sono andato nelle opzioni e ho selezionato lingua: "Italiano", mi ha messo tutte le scritte (interfaccia e selezione e comuniciazioni) in taliano ed i sottotitoli sono in italiano, ma il parlato me lo da in inglese! :(
EDIT: Trovato l'impostazione da Steam me l'ha aggiornato 670Mb (credo abbia scaricato il parlato italiano) e ora va, grazie mille! :)
Banale... sei connessa a internet mentre giochi?
sì, l'unica cosa... è che non è attiva la funzione: In-Game
ma non funziona proprio con nessun gioco.
C'è poi da dire che da quando ho steam (non tantissimo, da quando è uscito DAO ho poi fatto anche steam, che è stato quando ho ripreso a giocare), non avevo neppure un profilo, perché da quello che avevo capito serviva anche per chattare, cosa che non uso. Il profilo l'ho poi fatto dopo aver iniziato Skyrim, quindi davo anche la colpa a quello, ma ripeto, con deus non me lo aspettavo perché nasce proprio con lui, comperato con steam, installato, non modificato, e profilo fatto.
Quindi non so
Bestseller
28-01-2012, 15:45
A che difficoltà mi consigliate di giocarci la prima volta? :fagiano:
Se hai intenzione di giocarlo stealth, puoi mettere tranquillamente il massimo, altrimenti non ti saprei dire :p
29Leonardo
29-01-2012, 10:15
Il dlc missing link vale l'acquisto? O è passabile?
Il dlc missing link vale l'acquisto? O è passabile?
Vale assolutamente l'acquisto, è un ottimo dlc ;)
29Leonardo
29-01-2012, 12:12
Vale assolutamente l'acquisto, è un ottimo dlc ;)
Ok, approfitto per segnalare che è in offerta su get games a 3 e spicci.
A quella Deus Ex... sia che lo giochi stealth che lo giochi in un'altra maniera. Il gioco offre tutto quello che serve per giocarlo come si preferisce.
Però... lo stealth paga molto (moooolo) di più in termini di punti esperienza, quindi conviene. O meglio, non lo stealth in se, nel senso di non farsi mai vedere, ma stordendo tutti i nemici che si incontra, quando sono ignari della tua presenza.
sì, l'unica cosa... è che non è attiva la funzione: In-Game
ma non funziona proprio con nessun gioco.
C'è poi da dire che da quando ho steam (non tantissimo, da quando è uscito DAO ho poi fatto anche steam, che è stato quando ho ripreso a giocare), non avevo neppure un profilo, perché da quello che avevo capito serviva anche per chattare, cosa che non uso. Il profilo l'ho poi fatto dopo aver iniziato Skyrim, quindi davo anche la colpa a quello, ma ripeto, con deus non me lo aspettavo perché nasce proprio con lui, comperato con steam, installato, non modificato, e profilo fatto.
Quindi non so
Il profilo devi averlo creato per forza, altrimenti manco di puoi loggare offline in Steam... non ho capito.
Fai così... disinstalla tutto, facendo una copia di backup del gioco via Steam, e resinstalla anche Steam. Loggati col tuo account e ripristina il gioco. Avvialo e devi avere la shell ingame, se l'hai settata nelle opzioni di gioco, altrimenti è chiaro che non ottieni gli achievements... inoltre devi essere online, la modalità offline non li fa ottenere.
Il profilo devi averlo creato per forza, altrimenti manco di puoi loggare offline in Steam... non ho capito.
Fai così... disinstalla tutto, facendo una copia di backup del gioco via Steam, e resinstalla anche Steam. Loggati col tuo account e ripristina il gioco. Avvialo e devi avere la shell ingame, se l'hai settata nelle opzioni di gioco, altrimenti è chiaro che non ottieni gli achievements... inoltre devi essere online, la modalità offline non li fa ottenere.
diciamo che non è che sia stata molto fortunata con steam, se di fortuna si tratta..in passato mi erano scomparsi tutti i giochi come se non li avessi mai installati
sembrerà strano, anche perché da ricerche fatte non ho mai letto niente del genere, ma a me è accaduto.
In ogni modo, se non ho capito male, dipende proprio da quell'In-Game che io non ho attivo.
Per quanto riguarda il profilo, pure non so che dire, mi ha fatto scegliere un nikname per il profilo, che è diverso da quello con cui mi loggo.
L'unica cosa che posso dire è che più le cose sono semplici e più io mi ci perdo pensando invece a quanto possano rivelarsi complicate, e probabilmente è proprio per questo motivo che trovo così tante difficoltà.
In ogni caso attivo la funzione, poi ti saprò dire.
wdit
era proprio quello!!
appena aperto DX e mi ritrovo 16 achievemt sbloccati! :)) grazie!
diciamo che non è che sia stata molto fortunata con steam, se di fortuna si tratta..in passato mi erano scomparsi tutti i giochi come se non li avessi mai installati
sembrerà strano, anche perché da ricerche fatte non ho mai letto niente del genere, ma a me è accaduto.
In ogni modo, se non ho capito male, dipende proprio da quell'In-Game che io non ho attivo.
Non dovrebbe dipendere da quello, puoi attivarla o meno anche per giochi non di Steam (puoi linkarli dentro), però non tutti giochi esterni la supportano.
Per quanto riguarda il profilo, pure non so che dire, mi ha fatto scegliere un nikname per il profilo, che è diverso da quello con cui mi loggo.
Per Steam hai bisogno di un account Steam, che è quello che ti permette di accedere (ache offline) con username e password. Poi dentro hai la possibilità di modificare l nickname del profilo (ma resta quello come username di login) e altre info.
L'unica cosa che posso dire è che più le cose sono semplici e più io mi ci perdo pensando invece a quanto possano rivelarsi complicate, e probabilmente è proprio per questo motivo che trovo così tante difficoltà.
In ogni caso attivo la funzione, poi ti saprò dire.
wdit
era proprio quello!!
appena aperto DX e mi ritrovo 16 achievemt sbloccati! :)) grazie!
Ottimo... non ricordo bene come funzioni gli achievements, ma ci vuole la shell ingame per "attivarli". Probabilmente il gioco se li ricorda, e la prima volta che la attivi o ti logghi, li sblocca sul tuo profilo (che è meglio di come funzionano su Xbox Live, ad esempio... lì li sblocchi solo online, altrimenti li perdi).
vedo che gli achievement di DX sono 49 , io ne ho sbloccati 21 contro i 32 li presenti, ciò significa che i restanti sono obiettivi nascosti o riguardano i dlc?
si arriva ad avere tutti i praxis per tutti i potenziamenti?
ne ho 15 da abbinare e non so decidermi a quale metterli :)
vedo che gli achievement di DX sono 49 , io ne ho sbloccati 21 contro i 32 li presenti, ciò significa che i restanti sono obiettivi nascosti o riguardano i dlc?
Ce ne sono di nascosti sì... io li ho ottenuti tutti, ma in due partite (la seconda quasi completa).
si arriva ad avere tutti i praxis per tutti i potenziamenti?
ne ho 15 da abbinare e non so decidermi a quale metterli :)
No, non puoi avere tutti i praxis, ma quasi... spendi pure tranquillamente i punti come vuoi, magari ponendo enfasi sul tuo stile di gioco.
Ragazzi due domandine:
-quanti DLC ci sono? io ho la limited che ne comprende uno, gli altri li prendo su steam? oppure dovunque li prendo è uguale e poi si legano a steam ?
-è giocabile col pad?
No, non puoi avere tutti i praxis, ma quasi... spendi pure tranquillamente i punti come vuoi, magari ponendo enfasi sul tuo stile di gioco.
il mio stile è stealth e stordire quanto più possibile senza farmi vedere, ciò significa che esploro parecchio e giro ovunque, ma i boss poi si debbono trattare in altra maniera.
Ad esempio non mi interessa potenziare lo stealth o la furtività, ho solo potenziato l'hacker per poter hackerare tutto, comprese le torrette, ma niente altro e non voglio troppe facilitazioni, non mi interessa quella per i dialoghi e di fatto mi interessa ben poco, come ripeto non so cosa aspettarmi dai boss e se conviene invece potenziarsi per i danni, ad esempio, o per le cadute, le sole cose che credo potrebbero essere utili.
Cioè, a modalità normale come lo sto giocando non voglio troppe facilitazioni, magari nella seconda partita a modalità difficile, potrei rivedere delle cose.
Tieni conto che sono appena uscita da Alice Garden e ho solo sconfitto un boss in tutto, e se sono tutti come lui alla fine i praxis potrebbero non servire proprio.
Ragazzi due domandine:
-quanti DLC ci sono? io ho la limited che ne comprende uno, gli altri li prendo su steam? oppure dovunque li prendo è uguale e poi si legano a steam ?
-è giocabile col pad?
Un DLC per ora, lo puoi prendere dove vuoi e poi lo leghi a Steam.
E' giocabile col pad, ma l'interfaccia PC è stata studiata per essere funzionale a mouse e tastiera.
il mio stile è stealth e stordire quanto più possibile senza farmi vedere, ciò significa che esploro parecchio e giro ovunque, ma i boss poi si debbono trattare in altra maniera.
Ad esempio non mi interessa potenziare lo stealth o la furtività, ho solo potenziato l'hacker per poter hackerare tutto, comprese le torrette, ma niente altro e non voglio troppe facilitazioni, non mi interessa quella per i dialoghi e di fatto mi interessa ben poco, come ripeto non so cosa aspettarmi dai boss e se conviene invece potenziarsi per i danni, ad esempio, o per le cadute, le sole cose che credo potrebbero essere utili.
Cioè, a modalità normale come lo sto giocando non voglio troppe facilitazioni, magari nella seconda partita a modalità difficile, potrei rivedere delle cose.
Tieni conto che sono appena uscita da Alice Garden e ho solo sconfitto un boss in tutto, e se sono tutti come lui alla fine i praxis potrebbero non servire proprio.
Tecnicamente, il gioco è finibile senza usare un solo praxis point... però se giochi stealth, ci son 2-3 potenziamente che son quasi indispensabili, perché da alcune situazioni è difficile uscirne in stealth "puro".
Per i boss... prendi il Typhoon system e le munizioni... 2-3 colpi a boss e li passi.
Un DLC per ora, lo puoi prendere dove vuoi e poi lo leghi a Steam.
E' giocabile col pad, ma l'interfaccia PC è stata studiata per essere funzionale a mouse e tastiera.
Grazie mille, scusa il DLC come si chiama perche io ho preso la Limited Edition dall'estero ed un DLC è incluso! "Explosive Mission Pack" è quello?
Sono missioni che vengono integrate durante tipo side-quest dalla trama principale? oppure accessibili separatamente dal gioco principale?
Grazie mille, scusa il DLC come si chiama perche io ho preso la Limited Edition dall'estero ed un DLC è incluso! "Explosive Mission Pack" è quello?
Ah, no scusa... ci son due "mini DLC" che son Explosive Mission e Tactical Enhanced Pack che aggiungono una missioncina e qualche oggetto/arma.
Poi c'è The Missing Link che invece aggiunge una missione corposa che si inserisce temporalmente nella missione principale del gioco.
Sono missioni che vengono integrate durante tipo side-quest dalla trama principale? oppure accessibili separatamente dal gioco principale?
Quella dell'Explosive Mission è integrata nel gioco, The Missing Link (mi sembra, ancora non l'ho preso) invece è accessibile separatamente.
Tecnicamente, il gioco è finibile senza usare un solo praxis point... però se giochi stealth, ci son 2-3 potenziamente che son quasi indispensabili, perché da alcune situazioni è difficile uscirne in stealth "puro".
Per i boss... prendi il Typhoon system e le munizioni... 2-3 colpi a boss e li passi.
ne deduco che in queste situazioni io mi ci devo ancora trovare, e se ho ben capito i potenziamenti a cui ti riferisci devono essere quelli per la silenziosità o invisibilità.
vedremo, me li tengo buoni, eventualmente ricarico e li prendo.
Ho preso il DLC da "Get Games" che lo dava in offerta mi ha mandato il codice e l'ho attivato e scaricato da Steam, pero questo DLC "The Missing link" nella libreria me lo da separato dal gioco principale mentre l'altro DLC "Esplosive Mission pack" me lo da all'interno del gioco principale nella sezione DLC, come mai? ho sbagliato qualcosa?
29Leonardo
30-01-2012, 08:33
No, è giusto così.
ne deduco che in queste situazioni io mi ci devo ancora trovare, e se ho ben capito i potenziamenti a cui ti riferisci devono essere quelli per la silenziosità o invisibilità.
vedremo, me li tengo buoni, eventualmente ricarico e li prendo.
Per fare uno stealth stendendo tutti, convengono diversi potenziamenti... quello della silenziosità no, l'invisibilità invece serve.
Per trovare strade alternative invece servono l'icarus system, quello per sfondare i muri (occhio che non ci siano nemici dall'altra parte), quello per vedere attraverso i muri, ecc..
Comunque, ripeto... se esplori tutto trovi abbastanza praxis kit da massimizzare quasi tutto abbastanza prima della fine... quindi già a metà gioco ti ritrovi che non sai più dove spendere punti.
Per fare uno stealth stendendo tutti, convengono diversi potenziamenti... quello della silenziosità no, l'invisibilità invece serve.
Per trovare strade alternative invece servono l'icarus system, quello per sfondare i muri (occhio che non ci siano nemici dall'altra parte), quello per vedere attraverso i muri, ecc..
Comunque, ripeto... se esplori tutto trovi abbastanza praxis kit da massimizzare quasi tutto abbastanza prima della fine... quindi già a metà gioco ti ritrovi che non sai più dove spendere punti.
lo farò meglio al secondo giro
in questa prima partita, oltre a trovarmi in un gioco per me nuovo, mi sono imbattuta sovente in situazioni a rischio ovviamente, e non sempre sono riuscita a non far scattare allarmi o a non farmi vedere, e non sempre li ho stesi proprio tutti.
Quindi se ci sono achievement in questo senso io li ho già persi.
Come dicevo più sopra ero all'uscita di Alice Gardens, ora invece sono nella tana del drago.
e devo dire che tutta questa parte, molto ricca tra l'altro, l'ho fatta senza praxis particolari. ad un certo punto ho proprio voluto prendere l'atterraggio icarus però, mi incuriosiva troppo quel tipo steso a terra tra i ventilatori, e quell'ebook visibile mi faceva gola. Devo dire che alla fine si è rivelato un praxis molto ben speso.
quello per i muri, per il salto, e per lo scatto invece non ce li ho ancora, e neppure l'invisibilità, ho preso quelli per le celle di energia ma si potevano evitare tranquillamente, e cmq ho preso l'achievemet spettro già parecchio tempo fa.
Che dire, il sistema di gioco è affascinante, ci ho preso subito confidenza e al secondo giro voglio proprio farcela a fare proprio tutto in stealth e prendere gli achiement dedicati, e per i praxis li adotterò solo quando ce ne sarà davvero il bisogno.
Grazie per questo scambio di vedute :)
lo farò meglio al secondo giro
in questa prima partita, oltre a trovarmi in un gioco per me nuovo, mi sono imbattuta sovente in situazioni a rischio ovviamente, e non sempre sono riuscita a non far scattare allarmi o a non farmi vedere, e non sempre li ho stesi proprio tutti.
Quindi se ci sono achievement in questo senso io li ho già persi.
Come dicevo più sopra ero all'uscita di Alice Gardens, ora invece sono nella tana del drago.
e devo dire che tutta questa parte, molto ricca tra l'altro, l'ho fatta senza praxis particolari. ad un certo punto ho proprio voluto prendere l'atterraggio icarus però, mi incuriosiva troppo quel tipo steso a terra tra i ventilatori, e quell'ebook visibile mi faceva gola. Devo dire che alla fine si è rivelato un praxis molto ben speso.
quello per i muri, per il salto, e per lo scatto invece non ce li ho ancora, e neppure l'invisibilità, ho preso quelli per le celle di energia ma si potevano evitare tranquillamente, e cmq ho preso l'achievemet spettro già parecchio tempo fa.
Che dire, il sistema di gioco è affascinante, ci ho preso subito confidenza e al secondo giro voglio proprio farcela a fare proprio tutto in stealth e prendere gli achiement dedicati, e per i praxis li adotterò solo quando ce ne sarà davvero il bisogno.
Grazie per questo scambio di vedute :)
Il salto prendilo il prima possibile... è indispensabile per raggiungere locazioni altrimenti inaccessibili o per trovare via alternative. Idem per quello che ti permette di alzare oggetti pesanti.
peppiniello77
30-01-2012, 12:39
raga' e' piu bello questo gioco o un metalgear:help:
Bestseller
30-01-2012, 13:16
Ho un paio di domande da farvi:
1) Le scelte del giocatore nei dialoghi influenzano il gameplay? Perchè ho notato che in alcuni dialoghi non si può selezionare l'opzione A e poi la B o viceversa, ma solo una delle due.
2) Qual'è la dfferenza tra l'approccio letale o non letale? Perchè io avrei scelto quello letale...
3) Ho notato che ci sono pochissime munizioni...è perchè questo gioco si gioca prevalentemente in modalità stealth?
4) Il gioco è compatibile con il joystick? Perchè continuare a premere il tasto destro per nascondermi lo trovo un po' scomodo.
Grazie.
No, è giusto così.
Ah ok, ma allora non si integra nella storia principale!? va fatta partire separatamente?
Dreammaker21
31-01-2012, 07:59
Finito! Uno dei migliori titoli che abbia giocato. Non solo è Deus Ex ma in alcune caratteristiche è perfino meglio!
Caspita l'hai divorato! Molto ben fatto eh?
Certo non é perfetto (boss fight *cough*) e ha qualche difettuccio qua e lá, ma é molto vicino ad un capolavoro per quanto mi riguarda. Che visti i tempi che corrono, giá basta a renderlo un capolavoro :)
Certo non é perfetto (boss fight *cough*) e ha qualche difettuccio qua e lá, ma é molto vicino ad un capolavoro per quanto mi riguarda. Che visti i tempi che corrono, giá basta a renderlo un capolavoro :)
I boss fight son stati fatti da un team esterno, che non aveva idea di che gioco fosse Deus Ex (qui è colpa di Square/Eidos). Infatti THe Missing Link è stato fatto tutto in casa, a Eidos Montreal, e ha un boss alla "Deus Ex", quindi che riprende lo spirito del gioco.
Inoltre la versione PC del gioco stesso è stata sviluppata da un team esterno (non lo stesso dei boss... Square aveva fretta e ha spezzettato il gioco tra diversi team), NIxxess software (o qualcosa del genere). Eidos Montreal ha fatto quella Xbox360/PS3, questo team quella PC... e devo dire che è un esempio di come due team possono lavorare "fianco a fianco" anche avendo un oceano tra di loro... e farlo bene.
Ora, visto che il gioco ha venduto bene, Eidos Montreal ha acquisito esperienza, soprattutto su come sviluppare i boss, direi che le prospettive per un seguito sono più che buone...
Come ho sempre scritto sin dal primo momento dell'annuncio del gioco, gli sviluppatori di Human Revolution avevano inteso perfettemente il senso di Deus Ex... lo si capiva dalle interviste, dai video... e infatti sprizza Deus Ex da tutti i pori (a parte dal level design, ma è anche castrato per colpa delle console, come successe per Invisible War). Nello sviluppo han chiesto pure consulenza a Warren Spector e Harvey Smith... e il writer del primo è anche stato il writer di questo Human Revolution.
Insomma... gran bel lavoro... che mette ottimismo in vista di un eventuale seguito.
Avete visto il filmato del "making of" e il fumetto animato di Deus Ex? Sono entrambi fatti molto bene.
Non so il making of, ma il fumetto é disponibile su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=ehu2RLGu_z0
Bestseller
31-01-2012, 15:20
Ho un paio di domande da farvi:
1) Le scelte del giocatore nei dialoghi influenzano il gameplay? Perchè ho notato che in alcuni dialoghi non si può selezionare l'opzione A e poi la B o viceversa, ma solo una delle due.
2) Qual'è la dfferenza tra l'approccio letale o non letale? Perchè io avrei scelto quello letale...
3) Ho notato che ci sono pochissime munizioni...è perchè questo gioco si gioca prevalentemente in modalità stealth?
nessuno?
E poi voi che tattica utilizzate con i civili puristi?
Gli eludete? Gli stordite uno per uno? O gli uccidete?
Io preferisco stordirli finchè riesco e poi se mi scoprono non mi resta che ucciderli. Anche perchè se li eludo non posso rubare loro i palmari...
Scusate per le mille domande. :D
Comunque devo dire che questo gioco è fantastico. All'inizio ho dovuto un po' abituarmi dato che ero abituato al solito FPS in cui non si fa altro che sparare tutto il tempo. Ma una volta presa la mano, non si riesce più a staccarsi dal gioco. :)
Grazie.
per avere i punti spettro
Le torrette: a difefrenza delle telecamere non hanno il "sospettoso" ma vanno subito in "ostile" anche se poi non sparano perché tu sei già sparito, ma anche questo conta per i punti spettro?
Le telecamere: se stanno sul "sospettoso" influiscono per i punti spettro?
gli umani, se si mettono sullo stato "allarme" (che forse ti hanno visto ma non ne sono ancora sicuri) inficia i punti spettro?
29Leonardo
02-02-2012, 12:30
Iniziato ieri, certo che l'IA anche a livello Deus Ex è imbarazzante.:rolleyes:
Inziato qualche giorno fa a livello Deus EX... così me lo porto avanti più tempo!
Devo dire che sono rimasto sbalordito, non avendo giocato al primo è per me un gioco totalmente nuovo, pieno di novità (un pò pensate che mi ricorda per l'atmosfera al bellissimo Blade Runner...) e idee innovative bellissime.
Sono veramente contento di averlo iniziato (in una pausa dopo aver finito Rage non sapevo che giocare e ho provato questo, guai non l'avessi fatto!) e non vedo l'ora di mettermi li, il gioco è veramente immersivo e impegnativo!
E' sicuramente una grandissima sorpresa per me!
Riguardante a patch o mod si sa qualcosa che meriti?
29Leonardo
03-02-2012, 14:17
Ma per l'obiettivo piè leggero non bisogna far scattare nemmeno lo status allertato delle guardie?
Ma per l'obiettivo piè leggero non bisogna far scattare nemmeno lo status allertato delle guardie?
Lol, pié leggero. Hanno scomodato quelli di Esclamazioni Antiquate per l'adattamento in italiano?
Se é l'equivalente di "Ghost", non devi mai farle diventare rosse, si.
reptile9985
03-02-2012, 17:25
Lol, pié leggero. Hanno scomodato quelli di Esclamazioni Antiquate per l'adattamento in italiano?
questo è "spettro" nelle missioni in cui si prende xp aggiuntiva.
credo che intendesse l'achievement di steam "piè leggero", in cui basta solo non far scattare gli allarmi fisici nei complessi.
29Leonardo
03-02-2012, 17:38
In effetti non si può leggere "piè" :asd:
No ghost già l'ho preso ed è facilissimo.
questo è "spettro" nelle missioni in cui si prende xp aggiuntiva.
credo che intendesse l'achievement di steam "piè leggero", in cui basta solo non far scattare gli allarmi fisici nei complessi.
Esatto si chiama cosi, quindi solo gli allarmi fisici...perfetto.
Comunque fatto solo la prima missione e mi ha preso un casino, l'unica nota dolente è l'IA che è un pò altalenante...del tipo non mi notano anche in posizioni dove mi potrebbero vedere chiaramente, oppure atterro una guardia in corpo a corpo che dista poco lontano da un altra e non sentono niente.
Ps. ma anche a voi cliccando su visualizza achievement dalla libreria o negozio steam non appaiono tutti gli achievement ma solo la metà? In tutto ne sono 46 ma ne vedo molti di meno...all'incirca la metà, stessa cosa per il dlc dove ne sono 10 ma ne vedo solo 2..
Strano.
Per chi non avesse ancora avuto il privilegio di ammirarlo, vi rimando allo spendido video musicale (su Deus Ex) di Gavin Dunne per The Escapist, "The New Black Gold":
The New Black Gold (http://www.escapistmagazine.com/videos/view/miracle-of-sound/4759-The-New-Black-Gold-Deus-Ex-Human-Revolution)
purtroppo c'è un bug fastidioso a derelict row, ho rifatto due volte il livello per sicurezza, ma non c'è niente da fare, pur non toccandoli alcuni storditi risultano morti. quindi l'achievement non riesco a farlo.
per riprendere la faccenda dello spettro:
il rosso, sia per le guardie che per telecamere e torrette, è l'equivalente di ostile, ovvero che ti hanno proproprio visto
poi c'è una specie di arancio che invece è l'equivalente di allarmato, per gli umani e di sospettoso per le telecamere.
in questo stato possono o non possono averti visto, dipende, vanno in "allarmato" anche se sentono un rumore.
per prendere lo spettro (non l'achievement ma i punti PE successivi a questo), nom devono vederti o non devi neppure allarmarli?
purtroppo c'è un bug fastidioso a derelict row, ho rifatto due volte il livello per sicurezza, ma non c'è niente da fare, pur non toccandoli alcuni storditi risultano morti. quindi l'achievement non riesco a farlo.
E' un bug noto, ma anche se appaiono come morti, fintanto che non sei stato tu a ucciderli, otterrai l'achievement ugualmente.
29Leonardo
05-02-2012, 19:17
per riprendere la faccenda dello spettro:
il rosso, sia per le guardie che per telecamere e torrette, è l'equivalente di ostile, ovvero che ti hanno proproprio visto
poi c'è una specie di arancio che invece è l'equivalente di allarmato, per gli umani e di sospettoso per le telecamere.
in questo stato possono o non possono averti visto, dipende, vanno in "allarmato" anche se sentono un rumore.
per prendere lo spettro (non l'achievement ma i punti PE successivi a questo), nom devono vederti o non devi neppure allarmarli?
Ciao da quel che ho capito valgono solo gli allarmi rossi per non farti ottenere spettro.
Ciao da quel che ho capito valgono solo gli allarmi rossi per non farti ottenere spettro.
Grazie!
ora però sono in fase di verifica, è scattato solo un allarme "arancione"
in una missione lunga però "al tai yong medical", nel senso che due guardie che ho steso, con l'ausilio del potenziamento per stenderne due in un colpo, mi hanno intravisto mettendosi sull'allarmato (arancione), quindi non ostile (rosso) e vediamo se alla fine prenderò "spettro"
con tutto ciò che spero di concludere in questo stato, la vedo ancora lunga e dura.
Grazie anche a Noir79
mi hai verramente sollevata! e si che l'ho fatto ben due volte, quasi tre!
Se non altro è servito a farmi abbandonare definitivamente la modalità normale e a ricominciarlo a modalità difficile, dopo il primo attimo di smarrimento devo dire che non me ne pento proprio.
altra domanda sugli allarmi...
se manomentti le torrette per far si che attacchino i tuoi nemici, ovviamente scattano anche tutti gli allarmi che ci sono.
Li considera come se li avessimo fatti scattare noi o da altre cause? (ai fini sempre dell'achievement)
edit:
non l'ho avuto lo "spettro"
ho preso "agente perfetto", x 250 xp, ma non so se è in questa missione che si prende o lo si può ottenere in tutte come per "spettro" che invece da 500xp
Grazie!
ora però sono in fase di verifica, è scattato solo un allarme "arancione"
in una missione lunga però "al tai yong medical", nel senso che due guardie che ho steso, con l'ausilio del potenziamento per stenderne due in un colpo, mi hanno intravisto mettendosi sull'allarmato (arancione), quindi non ostile (rosso) e vediamo se alla fine prenderò "spettro"
con tutto ciò che spero di concludere in questo stato, la vedo ancora lunga e dura.
Grazie anche a Noir79
mi hai verramente sollevata! e si che l'ho fatto ben due volte, quasi tre!
Se non altro è servito a farmi abbandonare definitivamente la modalità normale e a ricominciarlo a modalità difficile, dopo il primo attimo di smarrimento devo dire che non me ne pento proprio.
se manomentti le torrette per far si che attacchino i tuoi nemici, ovviamente scattano anche tutti gli allarmi che ci sono.
Li considera come se li avessimo fatti scattare noi o da altre cause? (ai fini sempre dell'achievement)
Se hackeri le torrette, l'achievement di non uccidere nessuno va a farsi benedire, perché quelli che uccidono le torrette valgono. Dovrebbe essere così anche per gli allarmi, ma su questo non sono sicuro al 100%...
29Leonardo
06-02-2012, 16:47
edit:
ho preso "agente perfetto", x 250 xp, ma non so se è in questa missione che si prende o lo si può ottenere in tutte come per "spettro" che invece da 500xp
Dalla wiki di deus ex
There are 3 general rules for qualifying for Ghost rating:
Do not be seen by hostile humans or bots. This does not include being seen briefly (without radar going red) when enemies become simply alarmed. Radar going Normal→Hostile or Alarmed→Hostile is usually a good indicator that Ghost bonus was ruined — but not always.
Do not physically touch an enemy and do not move objects in such a way that enemy may spot you.
Do not let human enemies (including bots) see their allies' bodies or bots exploding.
Quindi possono essere allarmati ma non ostili se ho capito bene, però quella di non toccare mi sembra una cavolata in quando nella prima missione ho fatto un takedown non letale e ho preso lo stesso il bonus.
Se hackeri le torrette, l'achievement di non uccidere nessuno va a farsi benedire, perché quelli che uccidono le torrette valgono. Dovrebbe essere così anche per gli allarmi, ma su questo non sono sicuro al 100%...
ah ok, buono a sapersi, non l'ho ancora rovinato. Mi ha tratto in inganno il fatto che ho letto, non ricordo se in gioco o chissà dove, che "purché non sia materialmente tu ad uccidere" e con le torrette di fatto, materialmente non siamo noi, ma loro :D
ancora per questo spettro:
chi l'ha già comp'letato saprà di cosa parlo.
La missione della TYM è molto lunga e articolata, e si dipana in missioni ulteriori e successive.
quella dove non ho preso lo spettro, ma solo agente perfetto, è stata tutta la prima parte (diciamo che ce ne sono tre qui di parti, dico bene? forse quattro ) perché stendendo due agenti, di cui uno era seduto, se non li mettevo in allarme non si sarebbe mai alzato dalla sedia e non avrei potuto stenderli contemporaneamente (ho verificato che è così, correggetemi se sbaglio) quindi di fatto almeno uno mi ha proprio visto anche se non gli ho dato il tempo materiale di farmelo ostile.
nella seconda parte lo stesso ho fatto allarmare, ma in questo secondo caso non mi avevano visto, e alla fine del livello ho preso sia agente perfetto che spettro, e così pure nell'ultima parte, zona elipad.
quindi, se ho ben capito, questo particolare aspetto è davvero notevole, in quanto devi saperlo da solo se ti hanno visto o meno.
Per il fatto di non toccare non l'ho capito bene
sarà che a difficile ti vedono anche da lontano se ti sbuca un ciuffo di capelli, figuriamoci toccarli. Però ammetto di non aver capito.
Per gli oggetti invece penso di aver capito, nel senso quando sei in copertura, ipotesi dietro una cassa e magari sopra c'è, non un oggetto singolo ma una cassetta di munizioni, che va aperta, in quel caso posso vedere che la apri e vanno in allarme.
29Leonardo
06-02-2012, 19:09
Sinceramente nemmeno io ho le idee chiare tant'è che nella wiki stessa c'è scritto che a volte quelle azioni possono invalidare il ghost altre volte no e suggerisce di salvare spesso proprio per questo motivo.
Boh...:D
Ragazzi non capisco bene il criterio di assegnazione dei punti exp e i tipi di punti exp e bonus di exp?!
Con un approccio stealth e con gli stordimenti si ottengono più punti?
Le torrette quando hackerate sono considerate una tua estensione, le persone che uccidono vengono cosiderate uccise da te e se allertono qualcosa sono considerate allertatate da te.
Spettro richiede il non essere visti dai nemici (il che include il non far vedere ai nemici cadaveri, corpi privi di sensi o esplosioni di robot). Sono piuttosto sicuro di aver steso avversari (in maniera non-letale) senza farmi vedere e di essere poi comunque riuscito a ottenere lo "spettro".
"Agente perfetto" viene assegnato se non viene fatto scattare nessun allarme. Gli allarmi scattano se ti individua (luce rossa) una telecamera o una torretta, ma spesso vengono anche attivati manualmente dagli avversari che ti individuano. Se un nemico ti vede, perdi lo spettro. Ma se ti vede e va ad azionare un allarme, perdi anche agente perfetto.
sì, concordo, tra le tue chiarificazioni e le mie verifiche tutto torna.
Come dicevo nel precedente post, quando ho steso i due contemporaneamente uno dei due mi ha visto, e ho perso lo spettro. Nel livello subito successivo ho aperto una porta dove un soldato era proprio li dietro, si è allarmato sentendo il rumore ed è uscito fuori, l'ho steso, non mi ha visto, e ho preso lo spettro.
Questo per dire che non è sufficiente guardare ai segnali che si hanno; "allarmato" "ostile" (forse ostile sì), ma che occorre anche capire da soli se ci hanno visto oppure no. E' questa la verifica che ho fatto.
Non sapevo ancora a cosa corrispondesse l'agente perfetto.
In pratica sono un bel po' di PE ad ogni livello, se ce la si fa...
sto giocando da poco a questo gioco ma non riesco a capire il sistema di akeraggio dei terminali o serrature... vado un po a caso e non riesco a capire se esiste un sistema sicuro di risolvere ... mi potete illuminare? come si deve procedere? grazie
E' un bug noto, ma anche se appaiono come morti, fintanto che non sei stato tu a ucciderli, otterrai l'achievement ugualmente.
eppure non ho avuto l'achievement.
Gli unici due morti che hoavuto nel corso della partita sono stati:
1. quello al derelict row, nelle fogne, e tra l'altro non lo avevo neanche toccato dopo che lo avevo steso, e se non ci fossi ritornata non me ne sarei neppura accorta che era morto. Appena steso sono sicurissima che era solo addormentato, questo per via che tutta la missione l'ho ripetuta due volte proprio per questa particolarità
2. al momento di salvare malik, la granata che lancio al robot mi fa due morti
quindi o l'uno o l'altro.
altri non ce ne sono stati in nessuna occasione
Accrocchio
13-02-2012, 08:42
eppure non ho avuto l'achievement.
Gli unici due morti che hoavuto nel corso della partita sono stati:
1. quello al derelict row, nelle fogne, e tra l'altro non lo avevo neanche toccato dopo che lo avevo steso, e se non ci fossi ritornata non me ne sarei neppura accorta che era morto. Appena steso sono sicurissima che era solo addormentato, questo per via che tutta la missione l'ho ripetuta due volte proprio per questa particolarità
2. al momento di salvare malik, la granata che lancio al robot mi fa due morti
quindi o l'uno o l'altro.
altri non ce ne sono stati in nessuna occasione
E' la seconda che hai detto.
E' la seconda che hai detto.
ne sei sicuro?
perché se è così allora uno dei due achievement va a farsi benedire anche facendo più partite, capra e cavoli non si possono salvare.
ma di fatto i due morti chi li fa, la granata emp o i pezzi del robot?
durante la partita ho sempre distrutto i robot con le granate EMP, non ho mai provato altri metodi, ci sono armi adatte a distruggere i robot che non siano granate con danni ad area?
una domanda su: l'anello mancante
(ancora per gli achievement)
leggo che per avere l'achievement non bisogna utilizzare i praxis e l'equipaggiamento
cosa s'intende per equipaggiamento?
i worm stop e i virus nuke che trovo, ad esempio, posso utilizzarli per hackerare porte di livello 1, che qui sembranno assai più difficile che in dx primario?
(ho il pallino di hackerare anche se ho i codici di accesso)
la tutta che trovo insieme all'equipaggiamento, posso metterla o devo finirlo a torso nudo?
Ecco qua, finito l'altro ieri a livello Deus Ex come dicevo. Beh che dire, stupendo, probabimente uno dei giochi più belli che ho mai provato, se non addirittura il migliore.
Che dire hanno fatto un capolavoro, e io la serie Deus Ex non la conoscevo, infatti al primo non ho giocato; ora ovviamente spero che si mettano sotto per farne un altro capitolo, di uguale intensità e storia...stupendo.
reptile9985
13-02-2012, 10:01
leggo che per avere l'achievement non bisogna utilizzare i praxis e l'equipaggiamento
i worm stop e i virus nuke che trovo, ad esempio, posso utilizzarli per hackerare porte di livello 1, che qui sembranno assai più difficile che in dx primario?
la tutta che trovo insieme all'equipaggiamento, posso metterla o devo finirlo a torso nudo?
puoi usare tutto tranne le armi da fuoco (puoi quelle non letali)
Ecco qua, finito l'altro ieri a livello Deus Ex come dicevo. Beh che dire, stupendo, probabimente uno dei giochi più belli che ho mai provato, se non addirittura il migliore.
Che dire hanno fatto un capolavoro, e io la serie Deus Ex non la conoscevo, infatti al primo non ho giocato; ora ovviamente spero che si mettano sotto per farne un altro capitolo, di uguale intensità e storia...stupendo.
vedi di recuperarlo allora perché ti piacerà sicuramente :D
Animatronio
13-02-2012, 10:59
chiaramente non usare i praxis significa che non puoi sbloccare nessuna abilitò quando sali di livello, poi sicuramente non puoi usare armi e granate, worm stop e virus non lo so dato che non li ho usati quando ho sbloccato l'achievement, la tuta devi metterla perchè sennò non vai avanti :)
praticamente tieniti l'inventario vuoto che vai sul sicuro :D
chiaramente non usare i praxis significa che non puoi sbloccare nessuna abilitò quando sali di livello, poi sicuramente non puoi usare armi e granate, worm stop e virus non lo so dato che non li ho usati quando ho sbloccato l'achievement, la tuta devi metterla perchè sennò non vai avanti :)
praticamente tieniti l'inventario vuoto che vai sul sicuro :D
per la tuta è vero, è una missione e occorre indossarla :)
per le armi è ok, tanto si può dire che non le abbia usate mai neanche con il gioco base, quelle da fuoco poi solo con i boss.
il problema maggiore è proprio capire se si possono usare o meno degli aiuti tipo i worm già citati, o le barrette energetiche e di salute che trovo. Non vorrei fare tutto e poi ritrovarmi come per il precedente, che per colpa di un robot se n'è andato in malora tutto il lavoro certosino.
dire equipaggiamento in fondo è dire tutto e niente, non potevano essere più chiari?! :rolleyes:
Dreammaker21
13-02-2012, 13:14
Si è un titolo davvero eccellente, è stato un vero piacere rituffarsi in quelle stesse atmosfere che hanno creato la leggenda di Deus Ex.
La fantascienza, lo stealth, il lore così accurato e debordante, gli intrighi e i personaggi. Tanti elementi che mi hanno regalato un esperienza di gioco intrigante e piacevole come fu quella di DEus Ex.
Non ho davvero nulla da rimproverare al gioco, neppure i boss che personalmente ho trovato pure piuttosto ostici da battere e neppure così fuori contesto.
Un vero must buy e appena ricarico la postepay compro anche tutti i DLC!
Animatronio
13-02-2012, 14:30
per la tuta è vero, è una missione e occorre indossarla :)
per le armi è ok, tanto si può dire che non le abbia usate mai neanche con il gioco base, quelle da fuoco poi solo con i boss.
il problema maggiore è proprio capire se si possono usare o meno degli aiuti tipo i worm già citati, o le barrette energetiche e di salute che trovo. Non vorrei fare tutto e poi ritrovarmi come per il precedente, che per colpa di un robot se n'è andato in malora tutto il lavoro certosino.
dire equipaggiamento in fondo è dire tutto e niente, non potevano essere più chiari?! :rolleyes:
io la prima volta che l'ho finito avevo usato un paio di granate a gas, forse una EMP su un robot, qualche barretta energetica e qualche worm/nuke durante l'hacking ---> achievement non sbloccato
più di così non so dirti, forse sui forum steam c'è un walkthrough o qualche guida più precisa
credo comunque che per sbloccare tutti gli achievement ti serva finirlo una seconda volta (o forse basta tenere 2 salvataggi diversi da un certo punto in poi...)
io la prima volta che l'ho finito avevo usato un paio di granate a gas, forse una EMP su un robot, qualche barretta energetica e qualche worm/nuke durante l'hacking ---> achievement non sbloccato
più di così non so dirti, forse sui forum steam c'è un walkthrough o qualche guida più precisa
credo comunque che per sbloccare tutti gli achievement ti serva finirlo una seconda volta (o forse basta tenere 2 salvataggi diversi da un certo punto in poi...)
se non avessi usato l'EMP ne sapremmo di più, anche perché già i worm li ho usati, e basta, niente barrette o birra o altro. Se pure stavolta non me lo da mi arrabbio! :D
per la seconda partita è scontato, anche perché ho già visto che ci sono zone in cui non posso andare senza potenziamenti, e ho trovato delle cose che vanno a finire negli oggetti di missione, anche se non ho ancora altre missioni oltre alla principale. Magari avrei dovuto iniziare usandoli, ma così c'è più suspans! :)
ne sei sicuro?
perché se è così allora uno dei due achievement va a farsi benedire anche facendo più partite, capra e cavoli non si possono salvare.
Con un pó di pazienza e tanti, tanti snack energetici, sono riuscito a salvare Malik E ad allontanare le guardie stordite dal robot prima che esplodesse.
E comunque nulla ti vieta di salvare Malik (e prendi l'achievement), ricaricare e lasciarla morire senza uccidere nessuno.
ma di fatto i due morti chi li fa, la granata emp o i pezzi del robot?
L'esplosione del robot; le granate EMP non uccidono nessuno di per sé. Usare altri metodi per distruggere il robot causerá comunque un'esplosione potenzialmente letale per chi vi sta attorno, l'EMP é semplicemente piú efficace.
Con un pó di pazienza e tanti, tanti snack energetici, sono riuscito a salvare Malik E ad allontanare le guardie stordite dal robot prima che esplodesse.
E comunque nulla ti vieta di salvare Malik (e prendi l'achievement), ricaricare e lasciarla morire senza uccidere nessuno.
Oh!! Bene! l'importante è che si possa salvare capra e cavoli, rifare tutto il gioco col dubbio che non si potesse non mi ispirava proprio.
Grazie, e, no, preferisco averle entrambe, è una soddisfazione personale troppo grande. Dovrò provvedere a correggere anche la guida che ho scritto poiché avevo dato per scontato che quei morti non contassero.
Quindi doppiamente grazie!
Ragazzi,sapete se sono in programma altri DLC corposi come missing link?
Salve a tutti,sto' giocando a questo stupendo gioco che conosco da anni come nome ma non l'ho mai giocato ,anzi una volta me lo diede un amico il quale l'aveva finito e non lo calcolai proprio,forse era uno dei primi capitoli nel 2003.
Questo capitolo è uno dei giochi che piu' mi diverte e non mi annoia,come grafica non è il massimo ma come storia e tutto il resto fa' 10 a zero a crysis2 che dopo un po' ti stufa.Sono qui per un problemino:D che adesso vi spiego:
Allora......nel livello dove dovevo o potevo salvare malik ebbene non l'ho salvata e sono andato avanti,adesso in rete ho saputo che potevo salvarla ma non ho i salvataggi per tornare indietro in quanto salvavo sempre con f5 e si creano solamente 2-3 salvataggi.Ho trovato dei salvataggi in giro per il web ma avrei voluto tenere tutte le configurazioni dei vari innesti e armi che mi sono creato io e aggiungere solo quel livello ma a quanto pare non si puo' fare.Giocare con le impostazioni create da altri è come se non sei piu' tu,non c'è gusto.Il problema forse sta' nel fatto che oltre a crearsi ogni volta un file per ogni salvataggio si aggiorna anche un altro file globale che comprende tutti i save,infatti senza quello i salvataggi non vanno.Sapete se si puo' fare qualcosa? oppure se qualcuno ha dei salvataggi e non ha aggiunto molti innesti ,vorrei farmeli da me.
Race Driver_89
23-02-2012, 00:34
Salve a tutti,sto' giocando a questo stupendo gioco che conosco da anni come nome ma non l'ho mai giocato ,anzi una volta me lo diede un amico il quale l'aveva finito e non lo calcolai proprio,forse era uno dei primi capitoli nel 2003.
Questo capitolo è uno dei giochi che piu' mi diverte e non mi annoia,come grafica non è il massimo ma come storia e tutto il resto fa' 10 a zero a crysis2 che dopo un po' ti stufa.Sono qui per un problemino:D che adesso vi spiego:
Allora......nel livello dove dovevo o potevo salvare malik ebbene non l'ho salvata e sono andato avanti,adesso in rete ho saputo che potevo salvarla ma non ho i salvataggi per tornare indietro in quanto salvavo sempre con f5 e si creano solamente 2-3 salvataggi.Ho trovato dei salvataggi in giro per il web ma avrei voluto tenere tutte le configurazioni dei vari innesti e armi che mi sono creato io e aggiungere solo quel livello ma a quanto pare non si puo' fare.Giocare con le impostazioni create da altri è come se non sei piu' tu,non c'è gusto.Il problema forse sta' nel fatto che oltre a crearsi ogni volta un file per ogni salvataggio si aggiorna anche un altro file globale che comprende tutti i save,infatti senza quello i salvataggi non vanno.Sapete se si puo' fare qualcosa? oppure se qualcuno ha dei salvataggi e non ha aggiunto molti innesti ,vorrei farmeli da me.
Metti in spoiler però la parte su malik, ci potrebbe essere qualcuno che il gioco ancora non l'ha finito;) Cmq anche io purtroppo ho fatto come te e non l'ho salvata, ho saputo che si poteva fare solo dopo, però temo che bisogna riiniziare il gioco... cosa che senz'altro farò vista la portata del titolo, un vero capolavoro:)
Dreammaker21
23-02-2012, 08:04
Secondo me, tra tutti i vari "remake" e "reboot" apparsi sul mercato, questo è l'unico titolo veramente degno di portare il nome nobile del capostipite.
Secondo me, tra tutti i vari "remake" e "reboot" apparsi sul mercato, questo è l'unico titolo veramente degno di portare il nome nobile del capostipite.
A memoria non credo di ricordarli tutti... comunque sì, come dissi già un paio d'anni fa semplicemente leggendo un'intervista (c'ho naso per queste cose :asd:), Human Revolution sarà la cosa più vicina a Deus Ex in oltre 10 anni... e così è stato.
IngMetallo
23-02-2012, 09:32
Devo dire che i 2 avatar di gaxel e chil8 visti così, uno sotto l'altro, si completano a vicenda e sono un gran bello spettacolo :D
tornando alle cose serie:
Anche io ho fatto morire Malik.. rivederla nella stanza dove le avevano tolto gli innesti è stato uno spettacolo macabro, quasi ne è valsa la pena di non averla aiutata :D
Comunque c'è qualche altra missione secondaria se si decide di salvare malik ? Perché se cambia di poco non lo ricomincio per niente..
Allora......nel livello dove dovevo o potevo...
Metti i tag spoiler per favore.
Devo dire che i 2 avatar di gaxel e chil8 visti così, uno sotto l'altro, si completano a vicenda e sono un gran bello spettacolo :D
tornando alle cose serie:
Anche io ho fatto morire Malik.. rivederla nella stanza dove le avevano tolto gli innesti è stato uno spettacolo macabro, quasi ne è valsa la pena di non averla aiutata :D
Comunque c'è qualche altra missione secondaria se si decide di salvare malik ? Perché se cambia di poco non lo ricomincio per niente..
Missione propio non ce n'è
ma potrebbe valerne la pensa... in futuro...
ma più che altro per un questione di riuscire laddove sembrerebbe impossibile
soprattutto se stai facendo un gioco dove NON uccidere nessuno è il tuo scopo, allora sarà una bella sfida salvarla. Tutto dipende da quanto ti piacciono le sfide
Hahahaha... cambiamento casuale dopo aver letto questo tuo commento?! :D :D :D
Hahahaha... cambiamento casuale dopo aver letto questo tuo commento?! :D :D :D
Il cambiamento non è dovuto al commento, ma ci ho pensato subito... e ci stava bene lo stesso :asd:
Dal momento che su Steam è scontato, e dal momento che ormai non mi piace quasi più nessun gioco, vorrei sapere se vale la pena anche prendere i DLC, grazie.
Dal momento che su Steam è scontato, e dal momento che ormai non mi piace quasi più nessun gioco, vorrei sapere se vale la pena anche prendere i DLC, grazie.
The Missining Link sì, degli altri due... uno ha una missioncina carina aggiuntiva, l'altro è evitabile, ma a questo punto prendi tutto e ti togli il pensiero :D
Dreammaker21
23-02-2012, 21:31
Vale la pena giocare a The missing link?
Quanto dura?
Vale la pena giocare a The missing link?
Quanto dura?
vale la pena, è carino ed è fonte di svariati achievement, alcuni nascosti.
la durata dipende dall'approccio, se vuoi fare l'achievement di non usare né praxis né armi di alcun tipo durerà di più, se vai giù a mazzualere tutti durerà di meno. Se lo fai a difficile per avere l'achievement di cui sopra ti può durare anche 15 ore
City Hunter '91
29-02-2012, 11:26
Segnalo che sul forum eidos ci sono due mod interessanti:
-Difficulty mod, aumenta il numero di praxis per sbloccare i potenziamenti e modifica il rateo di fuoco delle armi e il danno rendendole leggermente meno potenti.
-Burgher mod debug, abilita il debug, molte funzioni non sembrano funzionare come ad esempio la disabilitazione del hud e radar, ma c'e' una opzione per disabilitare l'auto regen e funziona, gran cosa.
Se poi ci aggiungete l'enbseries che rimuove l'effetto yellow diventa quasi perfetto, peccato per l'opzione dell'hud, disabilitare il radar mi sarebbe piaciuto ma al limite con un piccolo cartoncino nero si disabilita facilmente il radar :asd:
Dreammaker21
29-02-2012, 12:19
Se poi ci aggiungete l'enbseries che rimuove l'effetto yellow diventa quasi perfetto, peccato per l'opzione dell'hud, disabilitare il radar mi sarebbe piaciuto ma al limite con un piccolo cartoncino nero si disabilita facilmente il radar :asd:
Ma tutte queste "feature" sono facilmente disattivatili nel gioco :mbe:
Anzi se selezioni il livello difficile "Give me Deus Ex" non c'è alcun aiuto..........
Ma tutte queste "feature" sono facilmente disattivatili nel gioco :mbe:
Anzi se selezioni il livello difficile "Give me Deus Ex" non c'è alcun aiuto..........
Penso che con "effetto yellow" lui intenda la tonalità che tende al giallo...
Gli aiuti, a parte il radar, son tutti eliminabili via settings
City Hunter '91
29-02-2012, 12:25
Certo nelle opzioni si puo' disabilitare l'auto regen come mai non ci ho guardato prima!! :D
Intendevo rimuovere proprio graficamente l'effetto giallo che pervade la grafica generale.
Certo nelle opzioni si puo' disabilitare l'auto regen come mai non ci ho guardato prima!! :D
Se il gioco è tarato perché ci sia l'autoregen, toglierlo rischia di renderlo solo più frustrante... non è che i medikit fiocchino.
Va bè che è virtualmente finibile senza mai farsi vedere da nessuno, anche senza spendere praxis points, quindi...
City Hunter '91
29-02-2012, 13:00
Si la verita' e' nel mezzo, magari e' un po drastica la soluzione pero' si da anche un senso a molti aug che non ne hanno, se non il senso di rendere troppo facile il gioco.
Ad esempio il potenziamento della corazza ha un senso se si disabilita l'autoregen della vita.
Come anche il sistema delle coperture.
Sono elementi che acquisirebbero una certa importanza e che nel vanilla sono solo messi li per rendere le cose facili.
Nel vanilla ad esempio autoregen potenziato al massimo+corazza al massimo significa diventare un dio in terra.
Penso che dx hr per la sua struttura ben si presta a queste mod.
Si la verita' e' nel mezzo, magari e' un po drastica la soluzione pero' si da anche un senso a molti aug che non ne hanno, se non il senso di rendere troppo facile il gioco.
Ad esempio il potenziamento della corazza ha un senso se si disabilita l'autoregen della vita.
Come anche il sistema delle coperture.
Sono elementi che acquisirebbero una certa importanza e che nel vanilla sono solo messi li per rendere le cose facili.
Nel vanilla ad esempio autoregen potenziato al massimo+corazza al massimo significa diventare un dio in terra.
Penso che dx hr per la sua struttura ben si presti a queste mod.
Secondo me, più difficile di finirlo senza usare un gadget, un arma o spendere un praxis point e ottenendo sempre perfect agent e ghost, credo non ci sia niente... anche con tutti gli aiuti attivati.
Quello sarebbe il walkthrough stealth perfetto.
City Hunter '91
29-02-2012, 14:08
Io parlavo in un ottica dove si gioca sthealt ma ogni tanto si spara anche per variare un po'.
Io parlavo in un ottica dove si gioca sthealt ma ogni tanto si spara anche per variare un po'.
E' difficile fare un gioco che sia valido in due cose che sono opposte, Deus Ex è uno stealth game che permette anche di sparare, per questo motivo lo stealth rende (infatti paga molto di più)... The Missing Link ha l'achievement di complearlo senza usare armi, granate, gadgets e praxis points, non è semplicissimo.
brodaglia
29-02-2012, 16:50
Super OT... non è detto. La televisione è uno svago, uno può anche studiare tutto il giorno, appassionarsi di filosofia, politica, scienza, leggere Hawking, ecc... però, quando vuole rilassarsi, lo diverte il Grande Fratello o altri programmi considerati "poco culturali", così come ci son giocatori che si fanno il mazzo tutto il giorno al lavoro o all'università, che sono tutto tranne che superficiali, ma che non reggono un Torment e si divertono solo con giochi sempliciotti perché in quel momento vogliono solo rilassarsi.
Occhio a giudicare le persone... nel 90% dei casi si è nel torto, nel restante 10% non si ha ragione.
Rievoco questo post, e metto in firma l'ultima frase:D
E tanto che ci sono, dato che ho disintallato Desu Ex causa scarso interessamento e grafica deludente, vi chiedo se vale la pena reinstallarlo e riprendere e perchè.
Lo stealth esasperato mi snervava, diciamo che sono più per giochi un pelo più ignoranti..:D Non ho nemmeno applicato l'ultima patch mi pare.
Convincetemi:rolleyes:
aresiusII
29-02-2012, 17:42
ho preso ieri quesot gioco per xbox scusate se pongo qua la domanda ma di la non ho trovato un 3d ufficiale volevo solo chiedere ma perche il takedown letale fa allertare le guardie mentre quello non letale nonostante la martellata che gli tira in faccia con relativa pesante caduta nessuno se ne accorge? e un bug?
hermanss
29-02-2012, 18:10
Ragazzi mi potete consigliare qualche mod per la grafica dx 11 come si deve (funzionante anche con il dlc missing link)?
THX:)
ho preso ieri quesot gioco per xbox scusate se pongo qua la domanda ma di la non ho trovato un 3d ufficiale volevo solo chiedere ma perche il takedown letale fa allertare le guardie mentre quello non letale nonostante la martellata che gli tira in faccia con relativa pesante caduta nessuno se ne accorge? e un bug?
perché sono effetti scenici, per "farci divertire", ma di fatto viene considerato colpo non letale e quindi inquadrabile nell stealth.
Anche se, se noti, quando li ammazzi questri emettono dei grugniti più rumorosi :asd:
aresiusII
01-03-2012, 13:28
perché sono effetti scenici, per "farci divertire", ma di fatto viene considerato colpo non letale e quindi inquadrabile nell stealth.
Anche se, se noti, quando li ammazzi questri emettono dei grugniti più rumorosi :asd:
ah ok :D
avrei un ultima domanda relativa ad alcuni percorsi alternativi quelli con i pavimenti elettrici tipo quello del primo missione che si puo teoricamente passare dal tetto io so che bisogna usare le casse ma ne ho buttato una sull acqua e la cassa e esplosa all instante ergo e impossibile passare di la, quindi e un percorso finto fa solo scena anche perche essendo all inizio non ho praxis da investire nell armatura anti-emp o sbaglio qualcosa ?
ah ok :D
avrei un ultima domanda relativa ad alcuni percorsi alternativi quelli con i pavimenti elettrici tipo quello del primo missione che si puo teoricamente passare dal tetto io so che bisogna usare le casse ma ne ho buttato una sull acqua e la cassa e esplosa all instante ergo e impossibile passare di la, quindi e un percorso finto fa solo scena anche perche essendo all inizio non ho praxis da investire nell armatura anti-emp o sbaglio qualcosa ?
La cosa bella di Deus Ex H. è che puoi proseguire seguendo strade diverse (e approcciando il gioco in maniera diversa) senza spoilererti nulla ci sono dei punti in cui puoi andare avanti hacherando una porta, oppure se non hai hacking puoi passare da un condotto, oppure puoi buttare giu un muro ecc a seconda di che potenziamenti hai implementato! Comunque in linea generale ci sono almeno due vie diverse per fare la stessa cosa! ;)
aresiusII
01-03-2012, 13:54
La cosa bella di Deus Ex H. è che puoi proseguire seguendo strade diverse (e approcciando il gioco in maniera diversa) senza spoilererti nulla ci sono dei punti in cui puoi andare avanti hacherando una porta, oppure se non hai hacking puoi passare da un condotto, oppure puoi buttare giu un muro ecc a seconda di che potenziamenti hai implementato! Comunque in linea generale ci sono almeno due vie diverse per fare la stessa cosa! ;)
si me ne sono accorto anche dopo aver eliminato tutti in stealth mi piace esplorare l'area e ogni voltra trovavo da minimo 2 a 4 passaggi alternativi che potevo usare questo gioco e fantastico inoltre io non sono passato per tutti i difetti che si dicono in giro semplicemente perche non conoscevo ne ho mai giocato ai precedenti deus ex , (ne potro mai farlo visto che sono usciti solo su pc e non sono riuscito a farmi un portatile come si deve qui in inghilterra dubito che una misera intel HD integrata riesca a reggere un gioco come il primo deus ex e invisible war anche se sono usciti parecchio tempo fa :D )
si me ne sono accorto anche dopo aver eliminato tutti in stealth mi piace esplorare l'area e ogni voltra trovavo da minimo 2 a 4 passaggi alternativi che potevo usare questo gioco e fantastico inoltre io non sono passato per tutti i difetti che si dicono in giro semplicemente perche non conoscevo ne ho mai giocato ai precedenti deus ex , (ne potro mai farlo visto che sono usciti solo su pc e non sono riuscito a farmi un portatile come si deve qui in inghilterra dubito che una misera intel HD integrata riesca a reggere un gioco come il primo deus ex e invisible war anche se sono usciti parecchio tempo fa :D )
Io ho un amico che gioca tranquillamente a Humam Revolution su un ultrabook con Intel HD3000... Deus Ex e Invisible War girano su qualunque cosa.
aresiusII
01-03-2012, 14:58
Io ho un amico che gioca tranquillamente a Humam Revolution su un ultrabook con Intel HD3000... Deus Ex e Invisible War girano su qualunque cosa.
buono a sapersi grazie ;)
Salve, ieri per puro caso mi sono ricordato che devo incontrare l'amica poliziotto travestita da battona:oink: . Si può fare anche dopo? Perchè oramai sono andato troppo avanti.
Grazie.
Salve, ieri per puro caso mi sono ricordato che devo incontrare l'amica poliziotto travestita da battona:oink: . Si può fare anche dopo? Perchè oramai sono andato troppo avanti.
Se ti sei giá recato alla base segreta della FEMA, no - hai perso quella sotto-quest.
hermanss
02-03-2012, 08:21
Ragazzi mi potete consigliare qualche mod per la grafica dx 11 come si deve (funzionante anche con il dlc missing link)?
THX:)
Nessuno?:cry:
City Hunter '91
02-03-2012, 11:38
Rievoco questo post, e metto in firma l'ultima frase:D
E tanto che ci sono, dato che ho disintallato Desu Ex causa scarso interessamento e grafica deludente, vi chiedo se vale la pena reinstallarlo e riprendere e perchè.
Lo stealth esasperato mi snervava, diciamo che sono più per giochi un pelo più ignoranti..:D Non ho nemmeno applicato l'ultima patch mi pare.
Convincetemi:rolleyes:
Hai levato deus ex hr senza finirlo, imperdonabile :D
Per quanto riguarda la frase in firma; e' un modo di giudicare anche quello e pure piuttosto drastico.
Nessuno?:cry:
Le uniche mod esistenti sono quelle citata da me, qualche post addietro.
aresiusII
02-03-2012, 15:31
domandina e possibile terminare il livello della stazione di polizia in maniera diciamo un po meno formale ?(legessi entro con la forza amazzo chiunque mi sbarra la strada arrivo al mio obbiettivo) dopo aver concluso se mi nascondo da qualche parte in attesa che l'allarme smetta quando esco i 1.000 sbirri che stanno per strada mi attacheranno lo stesso rendendo il gioco frustante o resteranno impassibili ? e l'unico dubbio che mi e rimasto per decidere se usare questo metodo classico
pasquale130
02-03-2012, 16:45
domandina e possibile terminare il livello della stazione di polizia in maniera diciamo un po meno formale ?(legessi entro con la forza amazzo chiunque mi sbarra la strada arrivo al mio obbiettivo) dopo aver concluso se mi nascondo da qualche parte in attesa che l'allarme smetta quando esco i 1.000 sbirri che stanno per strada mi attacheranno lo stesso rendendo il gioco frustante o resteranno impassibili ? e l'unico dubbio che mi e rimasto per decidere se usare questo metodo classico
Guarda alla 4 partita ho voluto sterminare tutti e... la cosa è divenuta un pochetto complicata!:sofico:
aresiusII
02-03-2012, 19:06
Guarda alla 4 partita ho voluto sterminare tutti e... la cosa è divenuta un pochetto complicata!:sofico:
dal tuo commento capisco che anche se pass l'allarme diventi a vita il ricercato numero 1 :D :D :D :D
alexbilly
02-03-2012, 19:41
come promesso vi aggiorno sulla situazione sul codice steam di deus ex preso da amazon.co.uk e risultato già in uso.
Due giorni fa mi ha contattato steam dopo che avevo spiegato la situazione e mi hanno chiesto uno scan del codice steam con l'aggiunta a penna del codice del ticket-support. Stasera mi hanno aggiunto il gioco. E' andata bene :cry:
City Hunter '91
03-03-2012, 22:54
Leggendo e scartabellando ho finalmente trovato il modo per disabilitare il radar.
Le icone obbiettivo sono cmq consultabili via mappa.
Ora si che si ragiona:
-regen healt ed energy disabilitato.
-Armi piu' potenti ai nemici, con caratteristiche (rateo di fuoco danno ecc) simili a quelle di Adam.
-Tweak minori all'inventario.
-Radar disabilitato.
Ora le coperture in terza persona e i potenziamenti quali la vista attraverso i muri e l'aggiunta di celle di energia e altre HANNO FINALMENTE UN SENSO. :D
Il gioco non e' frustrante per nulla, sembra essere nato cosi.
DrossBelly
04-03-2012, 12:19
Leggendo e scartabellando ho finalmente trovato il modo per disabilitare il radar.
Ora si che si ragiona:
-Armi piu' potenti ai nemici, con caratteristiche (rateo di fuoco danno ecc) simili a quelle di Adam.
-Radar disabilitato.
..e come si fa?
Ora si che si ragiona:
-Radar disabilitato.
Ora le coperture in terza persona e i potenziamenti quali la vista attraverso i muri e l'aggiunta di celle di energia e altre HANNO FINALMENTE UN SENSO. :D
Interessa anche a me disabilitere il radar.
Ma se elimini il regen di salute ed energia, si trova abbastanza roba per ricaricarla?
City Hunter '91
04-03-2012, 21:53
Il no health/energy regen non mi ha dato problemi fin'ora, sono in cina, cmq si puo' attivare e disattivare in ogni momento dal menu debug.
Faccio incetta di antidolorifici, stimolatori e alcol, tutta roba che da hp e non uso il typhoon perche' lo considero una minchiata, per ora mi trovo bene.
E' utile anche la mod che tweaka l'inventario e permette di fare pile piu' numerose dello stesso prodotto, escluse le armi.
Ad esempio mettere 10 candy energy bar nella stessa slot.
Per il radar non e' facile spiegare come si fa', bisogna scompattare i bigfile compressi ed editare dei valori con l'hex editor.
faccio prima a postarvi i file gia' fatti che a scriverlo.
Uppo un po' tutto quello che ho, cosi se a qualcuno interessera' in futuro se li ritrova.
Ecco come si presenta il radar disabilitato
http://i.imgur.com/DbAjz.jpg
No Radar: http://www.mediafire.com/?hvf3zqwvxzigciy
4 mod in 1: http://www.mediafire.com/?frx7noeaolqumzh
Include: no radar, difficulty mod, tweak all'inventario, no health/energy regen.
Attenzione leggete i readme.
DrossBelly
05-03-2012, 07:16
Grazie!
alexbilly
05-03-2012, 07:59
chiedo anche qui...
Ho visto che Deus Ex su Steam ha due voci in libreria, una per il gioco e un'altra per l'espansione e le ho installate entrambe... sono due "giochi" a parte, e quindi una volta finito il primo dovrò avviare l'altra voce, oppure l'espansione è una missione che mi ritroverò nel gioco principale? grazie.
City Hunter '91
05-03-2012, 08:46
Grazie!
Prego ;)
Il no health/energy regen non mi ha dato problemi fin'ora, sono in cina, cmq si puo' attivare e disattivare in ogni momento dal menu debug.
Faccio incetta di antidolorifici, stimolatori e alcol, tutta roba che da hp e non uso il typhoon perche' lo considero una minchiata, per ora mi trovo bene.
E' utile anche la mod che tweaka l'inventario e permette di fare pile piu' numerose dello stesso prodotto, escluse le armi.
Ad esempio mettere 10 candy energy bar nella stessa slot.
Per il radar non e' facile spiegare come si fa', bisogna scompattare i bigfile compressi ed editare dei valori con l'hex editor.
faccio prima a postarvi i file gia' fatti che a scriverlo.
Uppo un po' tutto quello che ho, cosi se a qualcuno interessera' in futuro se li ritrova.
Ecco come si presenta il radar disabilitato
http://i.imgur.com/DbAjz.jpg
No Radar: http://www.mediafire.com/?hvf3zqwvxzigciy
4 mod in 1: http://www.mediafire.com/?frx7noeaolqumzh
Include: no radar, difficulty mod, tweak all'inventario, no health/energy regen.
Attenzione leggete i readme.
Ottimo, grazie... ora sto giocando a The Missing Link cercando di non usare nulla, niente aug, niente oggetti, per l'achievement... quindi radar e autoregen sono indispensabili... finito quello mi rifarò un walkthrough a Deus Ex con i mods... in effetti così l'aug per la visione ha un senso e lo hanno anche i vari cibi e antidolorifici.
Per curiosità, tu che approcci usi? Stealth totale o misto? Che aug reputi indispensabili con queste mods installate?
chiedo anche qui...
Ho visto che Deus Ex su Steam ha due voci in libreria, una per il gioco e un'altra per l'espansione e le ho installate entrambe... sono due "giochi" a parte, e quindi una volta finito il primo dovrò avviare l'altra voce, oppure l'espansione è una missione che mi ritroverò nel gioco principale? grazie.
Son due giochi separati... però il DLC si svolge temporalmente tra due missioni del gioco principale.
City Hunter '91
05-03-2012, 10:22
Ottimo, grazie... ora sto giocando a The Missing Link cercando di non usare nulla, niente aug, niente oggetti, per l'achievement... quindi radar e autoregen sono indispensabili... finito quello mi rifarò un walkthrough a Deus Ex con i mods... in effetti così l'aug per la visione ha un senso e lo hanno anche i vari cibi e antidolorifici.
Per curiosità, tu che approcci usi? Stealth totale o misto? Che aug reputi indispensabili con queste mods installate?
Prego, queste mod mi stanno dando parecchie soddisfazioni e mi fa piacere condividerle.
Io uso un approccio misto ma piu' votato allo stealth.
Bisogna tenere in considerazione che con la mod 4 in 1 per sbloccare le nuove aug servono due praxis anziche' uno, per aggiornare aug gia sbloccate invece 1 punto.
Le aug importanti sono sicuramente la vista attraverso i muri e a seconda di come si gioca le celle energetiche, ad esempio se si vuole usare spesso typhoon e mosse corpo a corpo che bruciano energia, per ora non ho attivato la corazza dermica, ma gioco a livello normale, per giocare a livello deus ex almeno 1 punto alla corazza serve se e' attiva la mod della difficolta'. Pero' lo sconsiglio, meglio il livello normale.
Io pero' il thyphonn non lo uso sono in cina e ho ancora solo 2 celle di energia e non ho avuto molti problemi.
Anche sbloccare almeno 1 colonna di inventario e' importante per poter accumulare anti dolorifici e oggetti vari e qui la mod dell'inventario e' una manna dal cielo perche' permette di massimizzare lo spazio disponibile.
Le aug che non intendo attivare sono quelle del no recoil o dello stealth potenziato che elimina rumori della corsa salti ecc.
Diciamo che portando hacking a livello 2 per tutta la prima parte del gioco si e' a posto con le pass e i sistemi di sicurezza, quindi si puo' andare ad intervenire su tutti quei campi che richiedono piu attenzione visto che non c'e' l'auto regen e il radar.
Se avete problemi con l'installzione fatemi sapere il modo per risolvere c'e'.
Buon divertimento.
Ps Prossimamente vedro' se queste mod si possono adattare anche al dlc missing link, credo di si.
city la seconda sono in files separati o file singolo? perchè mi interessa solo la tweak all'inventario perchè mi voglio rigiocare Missing Link senza augmentations... ma con metà inventario è una rissa.
Ora si che si ragiona:
-Radar disabilitato.
Bravo, cosí si dovrebbe giocare!
Anche se un vero giocatore stealth dovrebbe fare a meno anche della copertura in terza persona, che non ha davvero senso.
Quello, e la possibilitá di comprare/trovare ulteriori risorse curative, che ora come ora sono tarate esclusivamente in base al fatto che si rigenera la vita. Ma anche quello, per un purista dello stealth, é secondario - non si dovrebbe MAI essere avvistati, e quindi tantomeno feriti. A parte negli scontri con i boss, purtroppo.
Anche se un vero giocatore stealth dovrebbe fare a meno anche della copertura in terza persona, che non ha davvero senso.
Quello, e la possibilitá di comprare/trovare ulteriori risorse curative, che ora come ora sono tarate esclusivamente in base al fatto che si rigenera la vita. Ma anche quello, per un purista dello stealth, é secondario - non si dovrebbe MAI essere avvistati, e quindi tantomeno feriti. A parte negli scontri con i boss, purtroppo.
E' duretta però senza nessun aiuto... io sto giocando così The Missing Link, d'accordo il radar si potrebbe anche togliere, ma Thief aveva il lean e un sistema audio che permetteva di ascoltare i passi e la loro eventuale direzione, tutto questo aiutava non poco. Se togli pure le coperture in Human Revolution vai alla cieca e alla sorda.... nella realtà hai mille sistemi per capire chi ci sia dall'altra parte, un gioco è limitatissimo, gli aiuti son indispensabili...
E' duretta però senza nessun aiuto... io sto giocando così The Missing Link, d'accordo il radar si potrebbe anche togliere, ma Thief aveva il lean e un sistema audio che permetteva di ascoltare i passi e la loro eventuale direzione, tutto questo aiutava non poco. Se togli pure le coperture in Human Revolution vai alla cieca e alla sorda.... nella realtà hai mille sistemi per capire chi ci sia dall'altra parte, un gioco è limitatissimo, gli aiuti son indispensabili...
senza contare che castrarlo troppo significa modificare la storyline, se è ambientata nel futuro e il tutto è basato su determinate tecnologie e nanotecnologie.. che senso ha eliminarle? :mbe:
City Hunter '91
05-03-2012, 12:01
In realta' senza radar le coperture in terza persona acquistano molto piu' senso, la cosa migliore sarebbe un sistema di lean, ma in assenza di questo e con la mod sulla difficolta' diventa frustrante non usare le coperture perche' appena metti il becco fuori al 90% sei morto.
city la seconda sono in files separati o file singolo? perchè mi interessa solo la tweak all'inventario perchè mi voglio rigiocare Missing Link senza augmentations... ma con metà inventario è una rissa.
E' tutto un pacchetto, tu vorresti il mod all'inventario per missing link..in teoria si potrebbe fare ma mi serve un po di tempo per provare, dovrei adattarlo perche' quel mod e' stato fatto per il gioco base.
Il problema e' che non essendo usciti file patch0 per il dlc, bisognerebbe testare se si puo' creare da zero o meno.
Altrimenti bisogna modificare direttamente il bigfile e repaccarlo con la mod ma sono 1,6 gb di dati da scaricare poi.
bodomTerror
05-03-2012, 12:29
O si mette una mod per il lean o si toglie il radar tenendo le coperture :O
City Hunter '91
05-03-2012, 13:33
O si mette una mod per il lean o si toglie il radar tenendo le coperture :O
Per forza..la cosa migliore sarebbe no radar+lean, ma gli costava tanto metterlo sto cavolo di lean?
Per forza..la cosa migliore sarebbe no radar+lean, ma gli costava tanto metterlo sto cavolo di lean?
Il lean in se non credo sia un problema, basta bindare a due tasti una rotazione della telecamera sull'asse Z.
Il problema magari sta nel fatto che quando ti sporgi tu possa sparare o meno, oppure che i nemici ti possano vedere, ecc... senza contare che gli FPS moderni hanno molte più "funzionalità" quindi bindare Q ed E al lean significa dover utilizzare altri tasti per atterramento e usa, e non è che ce ne siano altri a portata di mano... TAB, Shift, CTRL, R, C, ecc son già usati, gli altri son scomodi (per me).
L'unica sarebbe appoggiarsi a mouse pieni di tasti o ad altri controller, come Kinect per Windows (che so, sposti la testa a destra e sninistra per il lean)... ma significa castrarsi un bella fetta di utenza. Quindi si presume tutti abbiano un mouse a due tasti + rotella... per dire, il lean sarebbe fattibile avendo la rotella che si inclina anche a destra o sinistra, ma non è una configurazione comune.
ma Thief aveva il lean e un sistema audio che permetteva di ascoltare i passi e la loro eventuale direzione
Questo é vero, e non capisco perché pur con il supporto surround non si sentono distintamente i passi degli NPC.
Comunque, al di là di tutto, The Missing Link è bellissimo... lo sto giocando in full stealth per raggiungere l'achievement, quindi non posso usare equipaggiamento e neppure spendere praxis points... ed è una figata assurda, l'atmosfera che sto respirando è la stessa di Deus Ex... l'han studiato proprio bene, c'è sempre una via alternativa, magari non sembra, ma c'è...
Certo, senza coperture e radar sarebbe quasi impossibile visto che non utilizzo nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.