PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Deus Ex: Human Revolution

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

Noir79
01-09-2011, 16:06
Quoto tutto quello che hai scritto. Finito anche io ieri sera e devo dire che non mi ha entusiasmato per niente come del resto non mi aveva colpito particolarmente appena iniziato. Il primo DE era ben altra cosa, questo invece lo considero un po' alla stregua di InvisibleWar....

A Capita', l'abbiamo capito che il gioco non ti sollazza. Ma seriamente, paragonandolo a *cough* Invisible Wars *cough* ci metti davvero un po' troppo del tuo...

CAPT.HOOK
01-09-2011, 16:16
A Capita', l'abbiamo capito che il gioco non ti sollazza. Ma seriamente, paragonandolo a *cough* Invisible Wars *cough* ci metti davvero un po' troppo del tuo...

Che non mi e' piaciuto non e' vero e l'ho pure scritto. Lo reputo un gioco piacevole...non mi vengono in mente altri termini ma di certo non capolavoro o da pippa come tanti hanno espressamente scritto.

Credo che ognuno qui dentro ci metta del proprio altrimenti che minchia di forum sarebbe? :asd:

appleroof
01-09-2011, 16:21
Quoto tutto quello che hai scritto. Finito anche io ieri sera e devo dire che non mi ha entusiasmato per niente come del resto non mi aveva colpito particolarmente appena iniziato. Il primo DE era ben altra cosa, questo invece lo considero un po' alla stregua di InvisibleWar.

Rigicabile? mmm, forse. Ma avendo provato con mano vie differenti per arrivare al medesimo scopo concordo con te nel dire che la zuppa e' sempre la stessa.

C' e' da dire che in un periodo come questo e' cmq stata una boccata d'aria fresca in attesa dell'esplosione di titoli in arrivo da qui a breve, con scadenze molto vicine l'uno dall'altro e per le quali il mio portafogli verra' completamente dissanguato.

Tornando a noi, DEHR e' un gioco riuscito a meta', piacevole e godibile ma che purtroppo non rispecchia le aspettative che inevitabilmente si porta dietro un nome cosi importante. Tralascio qualsiasi altro tipo di commento perche' qui dentro si rischia il linciaggio senza appello. Buon proseguimento!

mmm...mi sà che ho fatto bene a seguire il mio istinto :D

ma perchè hanno perso quella sana abitudine delle demo? :nera: :(

andreamit
01-09-2011, 16:25
aiutatemi vi prego :cry:

ho installato il gioco compreso l'aggiornamento, vado a giocare e dopo 5 minuti sento l'audio che si impalla e subito crasha tutto, sento solo l'audio che impazza e perdo proprio il segnale video del monitor :eek: neanche un blu screen o qualche errore, nada.

ho provato a seguire le istruzioni nel primo post, abbassando i dettagli, disattivando le dx11 etc. etc. ma nada, continua a farmi sto lavoro, non so che fare

il mio pc è:

i5 760
p55a-ud4
gigabyte gtx470 soc
4gb di ram
windows 7 ultimate 64bit

il gioco mi gira perfettamente al massimo a 1680*1050 in 16:10, non ho problemi di lag etc. solo questo maledetto crash che mi blocca tutto ogni 10min.......:muro: :muro:

CAPT.HOOK
01-09-2011, 16:31

Che ti ha detto il tuo istinto?:stordita:

P.S. La questione delle demo e' stata rimpiazzata in parte dai torrent, dimmi tu se viviamo in un mondo normale :doh: ... La cosa che mi infastidisce e' che spesso e volentieri la demo viene confezionata per console ma non per PC (es.Driver SanFrancisco). Nn e' il caso di DEHR cmq dove hanno snobbato alla grande entrambe.

paolox86
01-09-2011, 16:37
Quale ?

Seconda volta in Cina, la missione che affida il medico della Limb. Quando arrivo nello sgabuzzino con l'uomo a terra prendo il palmare lo leggo, e non si aggiorna la missione, almeno che non debba setacciare le fogne a casaccio ma non credo visto che il gioco dà sempre le coordinate di ogni missione

Noir79
01-09-2011, 16:46
Chissa' se qualche nerd mega-galattico moddera' Deus Ex 1 in questo terzo capitolo...

CAPT.HOOK
01-09-2011, 16:53
Chissa' se qualche nerd mega-galattico moddera' Deus Ex 1 in questo terzo capitolo...

Sarebbe molto interessante come cosa...:sperem:

Ziosilvio
01-09-2011, 17:04
Parlare di risparmio su questo forum è diventato illegale :rolleyes:
Parlare di ricorrere a mezzi poco chiari per risparmiare è sempre stato contro il regolamento di questo forum.
Se hai altro da dirmi sulla questione adopera i pvt come da, appunto, regolamento.

Ziosilvio
01-09-2011, 17:07
ShopTo.net è uno degli shop inglese più famosi, cosa c'è di illegale?
ZioSilvio,

io ho comprato giochi in passato (boxed, non key) da ShopTo.net. Non e' il mio primo acquisto, e non vedo nulla di sospetto in quel negozio.
Queste cose, però, me le dovete dire, da regolamento, in pvt.
Anche perché da pvt vedo che mi avete cercato. Da forum, no.

elfebo1
01-09-2011, 17:48
prenotato a marzo.
comprato stamattina.
sono impaziente..ma chissa' se la mia 4870 1gb lo fara' funzionare decentemente..che dite?

djmatrix619
01-09-2011, 17:49
prenotato a marzo.
comprato stamattina.
sono impaziente..ma chissa' se la mia 4870 1gb lo fara' funzionare decentemente..che dite?

Molto probabilmente andrà un amore, fidati. Il gioco non ha molte pretese! ;-)

tbs
01-09-2011, 17:50
prenotato a marzo.
comprato stamattina.

A me, con la stessa vga, gira molto bene.

Hai fatto malissimo. Devi rimediare :D

Non vedevo missioni secondarie fatte così bene da the witcher.
Sono tutte lunghe, appassionanti e soprattutto coerenti con la storia principale.

Non capisco chi dice che non sia rigiocabile. Ci sono 2 modi principali: stealth e tank. E svariate altre variazioni di questi 2.
Io, per esempio, lo sto giocando alla massima difficoltà e senza potenziare nulla. Andando principalmente di stealth ma non disdegnando qualche uccisione, quando è necessaria.
In un secondo playthrough, potrei considerare la possibilità di giocarlo potenziando tutto - anche se questo renderebbe il gioco troppo semplice IMHO - e fregandomene delle vie secondarie.

Fidati, che merita, e in questo thread sono quasi tutti d'accordo su questo.

bonzo84
01-09-2011, 18:10
Preso anch'io, e giocato qualche oretta.
Non male per essere un moderno gioco, è molto ispirato a Deus Ex, però ci sono 2 mancanze che mi hanno fatto storciere il naso, e una caratteristica che non mi va tanto giù.
Le mancanze sono il sistema di energia, dove manca la silouette presente nel primo capitolo con le 6 sezioni del corpo umano; e l'abilità nelle armi da far evolvere a piacimento, segliendo se essere un carrarmato con mezzi pesanti o un assassino silenzioso. E qui entra in gioco la caratteristica che non mi piace, tutto è incentrato sullo stealth, perché l'esperienza deve essere maggiore se si stordisce o si uccide silenziosamente, questo ti spinge a giocare in quella determinata maniera.

appleroof
01-09-2011, 18:29
Che ti ha detto il tuo istinto?:stordita:

di non prenderlo al dayone, non mi ha mai convinto graficamente e in generale non mi "attirava"...(ero pure libero da condizionamenti positivi o negativi non avendo mai giocato i primi)

P.S. La questione delle demo e' stata rimpiazzata in parte dai torrent, dimmi tu se viviamo in un mondo normale :doh: ... La cosa che mi infastidisce e' che spesso e volentieri la demo viene confezionata per console ma non per PC (es.Driver SanFrancisco). Nn e' il caso di DEHR cmq dove hanno snobbato alla grande entrambe.

si è una stron...a pazzesca, c'è poco da fare, tra l'altro andando un attimo Ot proprio ieri mi sono informato su driver SF, giocai il primo Driver su PS1 e mi piacque da matti, ma mi sà che questo seguito pure fallisce, a 50 euri poi non credo proprio di prenderlo...chiuso OT, scusate

A me, con la stessa vga, gira molto bene.

Hai fatto malissimo. Devi rimediare :D

Non vedevo missioni secondarie fatte così bene da the witcher.
Sono tutte lunghe, appassionanti e soprattutto coerenti con la storia principale.

Non capisco chi dice che non sia rigiocabile. Ci sono 2 modi principali: stealth e tank. E svariate altre variazioni di questi 2.
Io, per esempio, lo sto giocando alla massima difficoltà e senza potenziare nulla. Andando principalmente di stealth ma non disdegnando qualche uccisione, quando è necessaria.
In un secondo playthrough, potrei considerare la possibilità di giocarlo potenziando tutto - anche se questo renderebbe il gioco troppo semplice IMHO - e fregandomene delle vie secondarie.

Fidati, che merita, e in questo thread sono quasi tutti d'accordo su questo.

edit, letto dopo

a questo punto ho 2 pareri opposti di 2 utenti di cui mi fido :stordita: fatto stà che mi sono messo a rigiocare Bordelands (lo abbandonai quasi subito per il respawn odioso, a questo giro cerco di non farci caso :asd: ) e ho preso la versione Steam a 7,49 con tutti e 4 i dlc, mi sà che ne avrò a lungo (se non mi scoccio :D ) e quindi per DEHR mi sà che ormai passo, magari lo prenderò più in là in offerta (e mi morderò le mani per non averlo giocato subito :asd: )

Gogeta ss4
01-09-2011, 18:38
aiutatemi vi prego :cry:

ho installato il gioco compreso l'aggiornamento, vado a giocare e dopo 5 minuti sento l'audio che si impalla e subito crasha tutto, sento solo l'audio che impazza e perdo proprio il segnale video del monitor :eek: neanche un blu screen o qualche errore, nada.

ho provato a seguire le istruzioni nel primo post, abbassando i dettagli, disattivando le dx11 etc. etc. ma nada, continua a farmi sto lavoro, non so che fare

il mio pc è:

i5 760
p55a-ud4
gigabyte gtx470 soc
4gb di ram
windows 7 ultimate 64bit

il gioco mi gira perfettamente al massimo a 1680*1050 in 16:10, non ho problemi di lag etc. solo questo maledetto crash che mi blocca tutto ogni 10min.......:muro: :muro:

Siamo in 2, però a me si impalla l'audio quando attivo il tutorial ed ogni tanto nei menù del gioco, in pratica l'applicazione non risponde più e devo riavviare il gioco ( non il pc )

tbs
01-09-2011, 18:46
di non prenderlo al dayone, non mi ha mai convinto graficamente e in generale non mi "attirava"...(ero pure libero da condizionamenti positivi o negativi non avendo mai giocato i primi)

si è una stron...a pazzesca, c'è poco da fare, tra l'altro andando un attimo Ot proprio ieri mi sono informato su driver SF, giocai il primo Driver su PS1 e mi piacque da matti, ma mi sà che questo seguito pure fallisce, a 50 euri poi non credo proprio di prenderlo...chiuso OT, scusate

edit, letto dopo

a questo punto ho 2 pareri opposti di 2 utenti di cui mi fido :stordita: fatto stà che mi sono messo a rigiocare Bordelands (lo abbandonai quasi subito per il respawn odioso, a questo giro cerco di non farci caso :asd: ) e ho preso la versione Steam a 7,49 con tutti e 4 i dlc, mi sà che ne avrò a lungo (se non mi scoccio :D ) e quindi per DEHR mi sà che ormai passo, magari lo prenderò più in là in offerta (e mi morderò le mani per non averlo giocato subito :asd: )

L'importante è che lo giocherai. Per ora l'acquisto al day1 non ha tradito, non ho ancora trovato un bug :D

john18
01-09-2011, 20:31
ShopTo.net è uno degli shop inglese più famosi, cosa c'è di illegale?

ZioSilvio,

io ho comprato giochi in passato (boxed, non key) da ShopTo.net. Non e' il mio primo acquisto, e non vedo nulla di sospetto in quel negozio.

Un conto è comprare la versione retail o digital,un altro è scrivere di aver acquistato esclusivamente una chiave. Gia questa tema è stato affrontato poco tempo fa,e c'è una parte del regolamento in cui viene specificato un certo comportamento!
Poi ripeto,magari sono autorizzati a rivendere le key,non lo sò sinceramente...

Grey 7
01-09-2011, 20:33
qualcuno che ha trovato ridicoli gli scontri con i boss? al di la della difficoltà (gioco a livello deus ex) sono proprio scontri rozzi, un continuo fuggi-spara-cura. Boh, ditemi che non sono l'unico :asd: a me comunque sta piacendo, lo reputo meglio di invisible war, ma anni luce lontano dal primo inimitabile deus ex :O

Grey 7
01-09-2011, 20:34
Ahhh che peccato, ho trovato il primo bug che non mi fà completare una quest secondaria....:muro:

Cmq gioco bellissimo!!

scusami forse è lo stesso che è capitato a me. é mica quella dove a detroit devi ammazzare i membri della gang nel condominio?

john18
01-09-2011, 20:41
qualcuno che ha trovato ridicoli gli scontri con i boss? al di la della difficoltà (gioco a livello deus ex) sono proprio scontri rozzi, un continuo fuggi-spara-cura. Boh, ditemi che non sono l'unico :asd: a me comunque sta piacendo, lo reputo meglio di invisible war, ma anni luce lontano dal primo inimitabile deus ex :O

Io al momento ne ho affrontato uno solo,ma ridicolo non credo. Il fine è uccidere il boss in ogni gioco,poi ciò che cambia le cose,è come lo fai!:D E di possibilità,almeno nel primo,ce n'erano...

matteo87.1
01-09-2011, 20:45
salve a tutti!ho finito il gioco ieri e ora a freddo voglio dire come la penso, premettendo che sono un "malato" di deus ex che avrò giocato e rigiocato un infinità di volte:
:( ragazzi a me piacerebbe davvero tanto poter dire che è un gioco da GOTY, ma quando l'ho finito mi è rimasto un retrogusto amaro!!cioè lo so che sembra assurdo ma non lo riesco a spiegare altrimenti!!il gioco di per sè è superbo, ambientazione magnifica e gameplay accurato....ma porca paletta finisce subito!!:( vabbè io ci ho giocato anche 6-7 ore al giorno e quindi qualcuno di voi può dire benissimo che è normale che finisce subito con questo ritmo, però il primo DE a mio avviso era qualcosa di mai visto, una trama complicata degno del miglior libro!!mi sarebbe piaciuto che la storia approfondisse il rapporto fra megan (lo ammetto mi sono preso una cotta!!:Prrr: )e adam, ma il tutto sfuma in maniera anonima!e anche gli altri personaggi onestamente a me non rimangono impressi!!mi ricordo con molta più nostalgia (e piacere) di jock o di walter simons o di tracer tong o morgan everett!!peccato davvero....poi le città si sono enormi ma il livello di interazione mi sembrava più elevato nel primo DE, così come le musiche..queste sono si coinvolgenti e a tema ma anche abbatanza anonime!!fra qualche giorno le avrò dimenticate mentre le musiche del primo Deus Ex ancora mi mettono i brividi!!peccato perchè questo è un giocone,anche avvincente, ma per me lontano dal primo capitolo della serie, dove si girava il mondo e gli scenari erano indimenticabili!!scusate se sono prolisso ma avevo bisogno di sfogarmi un pò!!voi che ne pensate??

baila
01-09-2011, 20:49

Si anch'io gli ho trovati un po buttati li,poi non vorrei sparare una cavolata ma mi pare che questi non abbiano una barra energetica ma che basti tenere duro nel tempo per ucciderlo.

bodomTerror
01-09-2011, 20:51
matteo87.1
Io penso che non bisogna guardarsi alle spalle, se ti è piaciuto va bene così, anche perchè il livello attuale dei film su trama e caratterizzazione dei personaggi non è migliore dei videogiochi, tutto si sta semplicizzando o consolizzando, non solo i videogiochi, in pratica hanno fatto una trama che deve capire pure un bimbo di 10 anni :D

Xilema
01-09-2011, 20:54
Io mi sto esaltando talmente tanto che ho smesso di aggiornarmi su tutto il resto del mondo videoludico.
Devo ancora finire il primo giro di Detroit ed avrò collezionato già almeno una quindicina di ore.
Soddisfattissimo: di questi tempi... credo difficilmente si sarebbe potuto fare meglio (se non per l'aspetto grafico, che comunque apprezzo per la pulizia e la capacità di ricreare atmosfere cyberpunk davvero notevoli).

matteo87.1
01-09-2011, 20:59
matteo87.1
Io penso che non bisogna guardarsi alle spalle, se ti è piaciuto va bene così, anche perchè il livello attuale dei film su trama e caratterizzazione dei personaggi non è migliore dei videogiochi, tutto si sta semplicizzando o consolizzando, non solo i videogiochi, in pratica hanno fatto una trama che deve capire pure un bimbo di 10 anni :D

si sono assolutamente d'accordo!io sapevo comunque di non trovarmi di fronte a una nuova pietra miliare per me ovviamente), però il materiale per fare il capolavoro c'era tutto!è questo che mi fa rabbia!ciò non toglie che il gioco regala sensazioni molto belle ed è un piacere giocarci, ma speravo forse io in qualcosa di più, forse qualcosa di eccessivo...certo che mettere la trama e i personaggi del primo con la grafica e il gameplay di quest ultimo capitolo ne uscirebbe il gioco del secolo!!

mi ci vorrebbe un libro su deus ex!!

Noir79
01-09-2011, 21:20
Chissa' se e' possibile finire _anche_ questo Deus Ex usando soltanto il tasto "usa" come il primo...

paolox86
01-09-2011, 21:25
scusami forse è lo stesso che è capitato a me. é mica quella dove a detroit devi ammazzare i membri della gang nel condominio?

No no, è una quest quando visiti per la seconda volta la Cina

paolox86
01-09-2011, 21:26
Chissa' se e' possibile finire _anche_ questo Deus Ex usando soltanto il tasto "usa" come il primo...

No, c'è almeno una situazione nella quale devi sparare per forza, apparte i boss naturalmente

Max_R
01-09-2011, 21:30
No no, è una quest quando visiti per la seconda volta la CinaGli ex soldati potenziati? Basta passare alla fase successiva: se li trovi, la quest avanza.

Noir79
01-09-2011, 21:41
No, c'è almeno una situazione nella quale devi sparare per forza, apparte i boss naturalmente

Come ha sottolineato gia' qualcuno, almeno un boss si puo' sconfiggere senza sparare (non so gli altri). Ma vista la natura del gioco, probabilmente e' come dici tu. Vedremo, ci proveranno sicuramente prima o poi :)

angel777
01-09-2011, 21:46
ma qualcuno ha capito come mettere ad esempio ris. a 1600x900 che vada a fullscreen? ho fatto varie prove ma la finestra rimane rimpicciolita stile problema crysis usando le dx10; mettendo dx9 non da il problema ma è scattoso innaturalmente..xD

Gogeta ss4
01-09-2011, 21:56
raga ma è possibile finire una missione intera in modalità stealth? :eek:

Xilema
01-09-2011, 22:00
raga ma è possibile finire una missione intera in modalità stealth? :eek:

Assolutamente si.

Gogeta ss4
01-09-2011, 22:01
Assolutamente si.

oddio e come si fa? io anche se sto attentissimo mi sgamano sempre :eek:
Tra l'altro non capisco una cosa, ho l'arma che spara i dardi soporiferie e continuo a trovare le munizioni per dardi soporiferi ma non me li fa utilizzare nell'arma uhm

john18
01-09-2011, 22:04
ma qualcuno ha capito come mettere ad esempio ris. a 1600x900 che vada a fullscreen? ho fatto varie prove ma la finestra rimane rimpicciolita stile problema crysis usando le dx10; mettendo dx9 non da il problema ma è scattoso innaturalmente..xD

Esegui regedit---->HKEY_CURRENT_USER---->Software---->Eidos---->Deus ex--->Graphics.

Ci sono una serie di opzioni che puoi cambiare. A te interessa "FullscreenHeight" a cui devi mettere il valore "900",e "FullscreenWidth" a cui devi attribuire il valore "1600". In entrambi i casi prima di scrivere i valori,invece di "esadecimale" devi scegliere "decimale"!
E per concludere,se non fosse messo,in "Fullscreen" imposta il valore "1".

Vedi un pò se ti funziona!:)

Noir79
01-09-2011, 22:46
oddio e come si fa? io anche se sto attentissimo mi sgamano sempre :eek:
Tra l'altro non capisco una cosa, ho l'arma che spara i dardi soporiferie e continuo a trovare le munizioni per dardi soporiferi ma non me li fa utilizzare nell'arma uhm

La prima missione l'ho finita in stealth senza salvare affatto, e stordendo soltanto un gran totale di 4 guardie (di cui due assolutamente non necessarie e "for fun"). Dopo aver finito Thief 2 in ghosting una sfida del genere e' davvero una bazzecola.

Due consigli? Passa sempre qualche minuto nelle stanze piu' affollate a studiare i movimenti delle guardie, e a pianificare il percorso migliore.
Stai sembre abbassato, fai meno rumore e non perdi velocita' piu' di tanto. Usa la cover quando puoi (che in questo gioco ti permette di "barare" e vedere oltre gli angoli con la telecamera...).

Circa i dardi soporiferi, questi funzionano solo con il fucile a proiettili soporifero - non con il "taser", che e' un'arma del tutto diversa.

niko717
01-09-2011, 22:51
Leggete, leggete :rolleyes: :doh: http://multiplayer.it/notizie/92763-deus-ex-human-revolution-deus-ex-human-revolution-accusato-di-razzismo.html

Quando la smetteranno di buttare fango nei videogiochi? :mc: :muro: :doh: :rolleyes:

Gogeta ss4
01-09-2011, 22:51
La prima missione l'ho finita in stealth senza salvare affatto, e stordendo soltanto un gran totale di 4 guardie (di cui due assolutamente non necessarie e "for fun"). Dopo aver finito Thief 2 in ghosting una sfida del genere e' davvero una bazzecola.

Due consigli? Passa sempre qualche minuto nelle stanze piu' affollate a studiare i movimenti delle guardie, e a pianificare il percorso migliore.
Stai sembre abbassato, fai meno rumore e non perdi velocita' piu' di tanto. Usa la cover quando puoi (che in questo gioco ti permette di "barare" e vedere oltre gli angoli con la telecamera...).

Circa i dardi soporiferi, questi funzionano solo con il fucile a proiettili soporifero - non con il "taser", che e' un'arma del tutto diversa.

Ma io ho proprio il fucile, continuo a trovare queste munizioni che nn posso usare :mbe:

Noir79
01-09-2011, 22:55
Ma io ho proprio il fucile, continuo a trovare queste munizioni che nn posso usare :mbe:

Finora ho trovato solo due tipi di munizioni non-letali: i dardi tranquillanti per il fucile, e le munizioni per il taser. Non so come si chiamano in italiano perche' ho la versione inglese, ne' so se esistono altri tipi di proiettili non letali piu' avanti nel gioco.
Se hai una delle due armi e ci sono proiettili stordenti non compatibili per quella, e' probabile che siano per l'altra.

paolox86
01-09-2011, 22:56
Gli ex soldati potenziati? Basta passare alla fase successiva: se li trovi, la quest avanza.

Ah, e dove sono? Ho girato in lungo e largo le fogne ma non li ho trovati.... in quale quartiere?

Noir79
01-09-2011, 23:01
Leggete, leggete :rolleyes: :doh: http://multiplayer.it/notizie/92763-deus-ex-human-revolution-deus-ex-human-revolution-accusato-di-razzismo.html

Ha ha ha, i fascisti della correttezza politica "gone mad" colpiscono ancora!
Se solo si rendessero conto della figura che fanno con sparate del genere, magari ci risparmierebbero questi tragicomici siparietti.

Soluzione al problema: fare scegliere al giocatore il colore della pelle, e dare una penalita' in punti esperienza ogni volta che si uccide un avversario di etnia diversa (magari accompagnato da un bel "SPORCO RAZZISTA!!!" a pieno schermo) :D :D :D

Chiaramente, questo deve valere anche se l'avversario indossa una tuta che ne impedisce l'identificazione visiva - e' allora opportuno introdurre un nuovo congegno cibernetico da upgradare che consente di vedere sotto i vestiti per sapere di che colore ha la pelle!

Max_R
01-09-2011, 23:08
Ah, e dove sono? Ho girato in lungo e largo le fogne ma non li ho trovati.... in quale quartiere?

Cerca il tombino nei pressi degli Alice Garden Pods

Kennedy
01-09-2011, 23:30
forse è già stato chiesto, non c'è un luogo dove posso lasciare alcuni oggetti che ho nell'inventario? non vorrei buttarli o venderli :(

Darrosquall
02-09-2011, 00:00
ma notizie della possibile implementazione del lean, niente?

deidara80
02-09-2011, 06:05
finito ora.
non mi è piaciuto molto.
la trama non è un granché. è decisivamente meno epico del primo.

i cattivi non sono per niente caratterizzati.
http://www.xblafans.com/wp-content/uploads//2011/08/245607-deus_ex__3__super.jpg
questi quando li ho affrontati ne avevo il terrore.

non capisco perché non ci siano armi bianche.
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20110706010516/deusex/en/images/thumb/9/90/Dts.jpg/830px-Dts.jpg
la mitica dente del drago

anche a livello difficile è troppo semplice.
nel primo facevo un uso smodato delle mine ma qui niente.
la componete stealth è sviluppata meglio in splinter cell.

l'unico livello che mi è piaciuto è stato l'ultimo.

Lo Sfasabuchi
02-09-2011, 06:25
forse è già stato chiesto, non c'è un luogo dove posso lasciare alcuni oggetti che ho nell'inventario? non vorrei buttarli o venderli :(

Hai già visto se lasciandoli dentro casa tua dopo un po' scompaiono?

Io c'ho lasciato qualcosa ma ancora non sono tornato per vedere se c'è ancora.

djmatrix619
02-09-2011, 07:42

Ti posso confermare che se lasci oggetti nel tuo appartamento (credo anche in altri posti, tipo come il tuo officio), non scompariranno. Almeno a me non lo hanno fatto per un bel po' di tempo! :)

paolox86
02-09-2011, 07:58
http://img835.imageshack.us/img835/9093/2011090200001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/2011090200001.jpg/)

questa l'ho trovata carina

shaka444
02-09-2011, 12:18
qualcuno mi spiega come diavolo si fa per uccidere il secondo boss?
ho provato tutti i tipi di armi (io sto giocando stealth) , fucili a pompa - mitragliatrici - revolver ma niente

AlbaMK
02-09-2011, 12:26
Durante i filmati le voci saltano,capita anche a voi.mi riferisco in particolare al video d'apertura,dove molte battute sono moncate.Capita anche a voi?:(

Max_R
02-09-2011, 12:28
ho provato tutti i tipi di armi (io sto giocando stealth) , fucili a pompa - mitragliatrici - revolver ma nienteSpara ai computer che si appoggiano alle pareti, finchè diventano rossi. A questo punto puoi attendere che lei si avvicini e poi farli esplodere definitivamente, o fare si che li colpisca lei per tentare di fare fuori te. Io sono protetto dalla corrente, quindi nulla mi ha fatto. Poi però devi spararle quando si mette in fuga, possibilmente con colpi alla testa.

djmatrix619
02-09-2011, 12:36
ho provato tutti i tipi di armi (io sto giocando stealth) , fucili a pompa - mitragliatrici - revolver ma niente

Il secondo boss è la tizia veloce giusto? In tal caso io l'ho sconfitta colpendola prima con un paio di granate EMP con relative scariche di proiettili ben mirate alla testa ogni qual volta si bloccava per la scarica, successivamente mi è bastato distruggere i generatori posti al confine della stanza ogni qual volta si avvicinava. Siccome questa cosa genera un campo di elettricità, hai 2 (forse più, non ho avuto modo di verificare) modi principalmente per non danneggiarti gravemente.
Se hai dei potenziamenti disponibili, puoi procurarti l'immunità alle granate EMP e quindi all'elettricità, rendendo le cose estremamente facili, oppure ad ogni scarica ti basterà saltare continuamente come un forsennato e ti si abbassera di poco soltanto la salute (tanto poi te la ricarichi con birre e altre bevande che trovi in giro, nulla di problematico.)
Quello che non ho avuto di verificare, è se c'erano zone in cui l'elettricità non arrivava, se si ti basterà dirigerti lì ogni qual volta la tizia andrà a sbattere su un generatore o quando lo distruggerai tu. Penso siano queste le soluzioni principali. :)

shaka444
02-09-2011, 12:45
Il secondo boss è la tizia veloce giusto? In tal caso io l'ho sconfitta colpendola prima con un paio di granate EMP con relative scariche di proiettili ben mirate alla testa ogni qual volta si bloccava per la scarica, successivamente mi è bastato distruggere i generatori posti al confine della stanza ogni qual volta si avvicinava. Siccome questa cosa genera un campo di elettricità, hai 2 (forse più, non ho avuto modo di verificare) modi principalmente per non danneggiarti gravemente.
Se hai dei potenziamenti disponibili, puoi procurarti l'immunità alle granate EMP e quindi all'elettricità, rendendo le cose estremamente facili, oppure ad ogni scarica ti basterà saltare continuamente come un forsennato e ti si abbassera di poco soltanto la salute (tanto poi te la ricarichi con birre e altre bevande che trovi in giro, nulla di problematico.)
Quello che non ho avuto di verificare, è se c'erano zone in cui l'elettricità non arrivava, se si ti basterà dirigerti lì ogni qual volta la tizia andrà a sbattere su un generatore o quando lo distruggerai tu. Penso siano queste le soluzioni principali. :)

Il problema è che io non ho messo "purtroppo" nessun talento per ora che mi conferisca immunità elettriche :-(
L'elettricità cmq sono abbastanza sicuro che copra tutta la stanza, adesso proverò a saltare ma ho un dubbio, se salto come la colpisco? o.O
Inoltre quando lei scappa la devo inseguire per cercare di sparagli? quello che nn ho capito è se questo boss si rigenera la salute così come succede a me, in questo caso come aspio faccio? nel senso io magari la porto a una certa % di vita poi la tipa scappa e si riempia di nuovo la vita, io sto provando ad usare il fucile a canne mozze che ha 9 barre al danno ma la tipa non muore mai :-/ , un'altra cosa che nn ho capito riguarda il computer, ma le varie celle sparse per la stanza le posso distruggere tutte o in un certo modo non devo farlo per far rimanere il pc in vita?

Noir79
02-09-2011, 12:53
Durante i filmati le voci saltano,capita anche a voi.mi riferisco in particolare al video d'apertura,dove molte battute sono moncate.Capita anche a voi?:(

Non a me - con Win7, GTX 295, X-Fi Titanium.

pietrosg
02-09-2011, 13:15
Beh che dire.... sono arrivato adesso perchè il gioco l'ho acquistato ieri.
Non ho girato granchè e sto facendo la prima missione (dopo l'introduttiva).
Impressioni? Nonostante una 460 1gb ddr5 camminando ogni tanto s'inceppa, l'ambiente è notevolmente meno giocabile rispetto al (e qui dovrei mettere 5 o 6 righe di elogi) DeusEx1. Personalmente trovo fastidiosamente ridotto il campo d'azione. Tutto quanto è vicino, troppo vicino.
Ultimo ma non ultimo: detesto cordialmente la faccia da st....o del protagonista.
Con quella barbetta leccata e i capelli gel. Mi spiace vincere nei contrasti sentendomi portatore di quell'aspetto. E' la prima volta in vita mia che trovo l'aspetto del personaggio assolutamente indecente: lo pesterei con un batticarne.
Comunque continuo a rimpiangere il n°1.

PS mi manca tantissimo il piede di porco, almeno potevo rompere le scatole di cartone.

djmatrix619
02-09-2011, 13:16
Il problema è che io non ho messo "purtroppo" nessun talento per ora che mi conferisca immunità elettriche :-(
L'elettricità cmq sono abbastanza sicuro che copra tutta la stanza, adesso proverò a saltare ma ho un dubbio, se salto come la colpisco? o.O
Inoltre quando lei scappa la devo inseguire per cercare di sparagli? quello che nn ho capito è se questo boss si rigenera la salute così come succede a me, in questo caso come aspio faccio? nel senso io magari la porto a una certa % di vita poi la tipa scappa e si riempia di nuovo la vita, io sto provando ad usare il fucile a canne mozze che ha 9 barre al danno ma la tipa non muore mai :-/ , un'altra cosa che nn ho capito riguarda il computer, ma le varie celle sparse per la stanza le posso distruggere tutte o in un certo modo non devo farlo per far rimanere il pc in vita?

Non devi colpirla mentre salti, pensa solo ad allontanarti, lei si danneggia abbastanza pesantemente su quei generatori, anzi direi che è la principale fonte di danno che puoi usare per abbatterla, per cui puoi anche fare a meno di sparargli mentre salti.
Questa cosa che si rigenerava non lo sapevo, non c'ho fatto caso, ma comunque i consigli che ti ho dato rimangono validi.
Prima dimenticavo: quando si allontana, nota le ombre nella stanza, che ti serviranno a trovarla (visto che è invisibile) e danneggiala più che puoi con le armi. Solo quando viene a prenderti e abbastanza inutile sparare all'impazzata, piuttosto usa i ripari quando puoi per mirare e colpirla alla testa, e continua con i generatori. Non è impossibile se tieni questo ritmo! ;-)

bodomTerror
02-09-2011, 13:33
Il problema è che sfruttando il nome di un vecchio gioco la maggior parte dei giocatori ricorda quel gioco e non può fare altro che vedere i difetti del nuovo rispetto al vecchio, invece secondo me ogni gioco che esce ha una storia a se, crysis 2 per esempio non centra niente col primo e non va assolutamente comparato, per me non sono seguiti ma giochi completamente nuovi.
Idem questo deus ex, averlo chiamato deus ex è una scelta per appiopparsi più giocatori possibili, e senza fare paragoni col primo l'unico difetto che sto trovando è la mancata sincronizzazione del labbiale e un pò di stuttering, mica male, imho per ora 8.5/9 ci sta tutto, l'aspetto più positivo è l'immedesimazione, pochi giochi mi hanno catturato così (ps. l'audio in ita non è affatto male)

demiurgous
02-09-2011, 13:48
Ultimo ma non ultimo: detesto cordialmente la faccia da st....o del protagonista.
Con quella barbetta leccata e i capelli gel. Mi spiace vincere nei contrasti sentendomi portatore di quell'aspetto. E' la prima volta in vita mia che trovo l'aspetto del personaggio assolutamente indecente: lo pesterei con un batticarne.

Cos'è sei un rastone? :asd:

Non capisco, è decisamente un gran signore con quell'aspetto, a mio avviso non potevano farlo meglio il Jensen potenziato.
Ricordo però, che notai una clamorosa somiglianza con un tizio che dovrebbe essere uno sviluppatore, quindi magari si sono ispirati ad un modello reale!

bodomTerror
02-09-2011, 13:51
Ricordo però, che notai una clamorosa somiglianza con un tizio che dovrebbe essere uno sviluppatore, quindi magari si sono ispirati ad un modello reale!

:asd:
http://i.imgur.com/4W05bl.jpg (http://imgur.com/4W05b)

appleroof
02-09-2011, 14:15

:D

oasis90
02-09-2011, 15:31
edit: risolto :D

Lo Sfasabuchi
02-09-2011, 16:05
Qualcuno ha un elenco delle missioni secondarie? Soprattutto a Detroit. Io ne ho trovate e completate solo due.

Adesso dovrei partire per la Cina ma prima di farlo volevo sapere se mi ero perso qualcosa.

In particolare ho superato:

Quella della madre di Megan e quella di O'Malley

Xilema
02-09-2011, 16:50
Qualcuno ha un elenco delle missioni secondarie? Soprattutto a Detroit. Io ne ho trovate e completate solo due.

Adesso dovrei partire per la Cina ma prima di farlo volevo sapere se mi ero perso qualcosa.

In particolare ho superato:

Quella della madre di Megan e quella di O'Malley

C'è anche quella dei due dipendenti di Sarif, Carella e Tindall, che rubavano la neopozina (o come cacchio si chiama) appunto dal QG della Sarif.

Xilema
02-09-2011, 16:58
Ragazzi, non so come abbiate fatto a finirlo gia!
Ma quante ore ci giocate al giorno???
Io ci gioco da sabato scorso e devo ancora finire il primo giro a Detroit.
Avrò fatto quasi una ventina di ore di gioco.
C'è talmente tanto da esplorare e da fare che i livelli mi durano una vita, con mio sommo gaudio!

Lo Sfasabuchi
02-09-2011, 17:41
C'è anche quella dei due dipendenti di Sarif, Carella e Tindall, che rubavano la neopozina (o come cacchio si chiama) appunto dal QG della Sarif.

Si vero, fatta anche quella. Allora prendo l'elicottero e vado.

john18
02-09-2011, 17:54
Ragazzi, non so come abbiate fatto a finirlo gia!
Ma quante ore ci giocate al giorno???
Io ci gioco da sabato scorso e devo ancora finire il primo giro a Detroit.
Avrò fatto quasi una ventina di ore di gioco.
C'è talmente tanto da esplorare e da fare che i livelli mi durano una vita, con mio sommo gaudio!

Il punto è che non tutti lo giocano esplorando ogni minimo angolo,come bisognerebbe fare in giochi come questi (io lo faccio pure in quelli dove non c'è un tubo da cercare :D),ma vanno diretti verso le quest. Poi c'è chi fa solo quelle principali,o chi ci gioca parecchie ore! Quest'ultimi son quelli che si lamentano della durata,come se comprare una bottiglia di coca cola da 2 litri,indichi berla tutto d'un fiato.:asd:

Questo è un gioco che dura almeno una settimana (e gia è impressionante di per se) se esplori poco e niente.

ps comunque ci stanno ben quattro città! Addirittura Shangai è pure più vasta di Detroit perchè offre molte più possibilità di azione.:eek:

shaka444
02-09-2011, 18:04
Non riesco a trovare l'appartamento di un certo detective privato di nome Brent Radford nella quest secondaria "Legami dimenticati" , la quest mi è stata data da Pritchard appena dopo aver parlato con Sarif nell'appartamento di Adam dopo essere tornato a Detroit e aver ucciso il secondo boss la donna , il tipo vive nel quartiere Earl's Count che la mappa mi segna al quarto piano di un certo "centro appartamenti", ho girato un bel pò ma non riesco a trovare proprio l'entrata del palazzo...sapresti indicarmi precisamente dove dovrei andare? grazie

USam
02-09-2011, 22:13
Eidos ha annunciato poco fa il rilascio nel prossimo futuro del DLC "The Missing Link": http://exophase.com/24594/deus-ex-human-revolution-the-missing-link-dlc-announced/
A quel che ho capito va a colmare l'intervallo a circa 3/4 del gioco in cui Adam sale su un cargo della Belltower

Xilema
02-09-2011, 22:48
Eidos ha annunciato poco fa il rilascio nel prossimo futuro del DLC "The Missing Link": http://exophase.com/24594/deus-ex-human-revolution-the-missing-link-dlc-announced/
A quel che ho capito va a colmare l'intervallo a circa 3/4 del gioco in cui Adam sale su un cargo della Belltower

Ho proprio finito oggi, esattamente dopo una settimana, tutte le missioni della prima passata di Detoit.
Non so se questo DLC uscirà a breve e se dovrà essere giocato drante la trama principale o anche alla fine del gioco, fatto sta che ogni livello in più è per me una manna dal cielo!

USam
02-09-2011, 23:00
Ho proprio finito oggi, esattamente dopo una settimana, tutte le missioni della prima passata di Detoit.
Non so se questo DLC uscirà a breve e se dovrà essere giocato drante la trama principale o anche alla fine del gioco, fatto sta che ogni livello in più è per me una manna dal cielo!

Esattamente! Speriamo solo che il lancio non sia troppo in là, io sono nella seconda città e non vorrei stare fermo mesi per inserire la storia del DLC al punto giusto della vicenda...

Turboman
03-09-2011, 00:17
Ragazzi mi sono bloccato in un punto
spoiler
non sono riuscito ad entrare direttamente nella stazione di polizia per andare nell'obitorio quindi devo andare dalla parte laterale ma non ci riesco c'e un punto in cui tutto il pavimento e pieno di cavi elettrici e non appena ci passo muoio e non so come disattivare la corrente! Come caspita si fa e tutto il giorno che cerco una soluzione

Turboman
03-09-2011, 00:19
spoiler
non sono riuscito ad entrare direttamente nella stazione di polizia per andare nell'obitorio quindi devo andare dalla parte laterale ma non ci riesco c'e un punto in cui tutto il pavimento e pieno di cavi elettrici e non appena ci passo muoio e non so come disattivare la corrente! Come caspita si fa e tutto il giorno che cerco una soluzione

demiurgous
03-09-2011, 00:26

Allora, ho constatato che disattivare la corrente da quella parte è assolutamente impossibile, devi invece, per arrivare da quella parte, passare a fianco all'entrata principale della centrale di polizia, vedendola di fronte la porta principale, vai verso sinistra e prosegui, da quelle parti, proseguendo verso sx, dovresti trovare un palazzo, poi una recinzione, li vicino trovi due secchioni dell'immondizia, li metti uno sopra l'altro (uno ti cade e si mette storto), saltandoci sopra riesci ad andare dall'altra parte.
Una volta passato di là, vai subito alla porta che avresti preso passando per la stanza con l'elettricità, ti prendi due item che ti portano la vita a 150, corri e ti fai un paio di saltini, appena svoltato a destra (oltre gli pneumatici) trovi un pezzetto senza acqua e la maniglia per disattivare la corrente (io ci sono arrivato con 15 di vita!).
Naturalmente ti serve: potenziamento forza e, magari, anche potenziamento salto, che però io non avevo quando ho fatto quanto detto!

john18
03-09-2011, 00:36
Nella seconda città ci si perde...:D Ho perso parecchio tempo per terminare una missione secondaria,visto che non trovavo l'obiettivo. I dialoghi continuo a dire che sono veramente ma veramente ben scritti!:eek:
Sarò ripetitivo ma se sto gioco continua a mantenersi su questi livelli,e credo che lo farà,è candidato seriamente a GOTY!
E se graficamente fosse stato come crysis penso che ci sarebbe stata più gente a postare...:asd:

IlGranTrebeobia
03-09-2011, 00:44
Comunque i pavimenti elettrificati (o almeno quelli incontrati fino ad ora) si passano con due casse e un po' di pazienza:p

Noir79
03-09-2011, 01:44
spoiler

Oltre alla soluzione dei cassonetti (per saltare la recinzione) e delle casse (per passare sopra la corrente) puoi raggiungere quella zona passando dalle fogne.
Oh, e puoi anche entrare direttamente nella stazione di polizia passando per le fogne (un altro complesso di fogne), ma in quel caso ti serve il potenziamento per l'hacking di livello 3.

Caspita eh? Esistono ben 5 modi diversi di raggiungere quest'obiettivo :)

Noir79
03-09-2011, 01:56
Ho appena finito le missioni a Detroit, sto per partire per la Cina!
Non pensavo ci fossero cosi' tanti oggetti nascosti e sotto-quest - ho con me moltissime armi ed upgrade come se piovessero! Ho:

-Hacking livello 5 (4 upgrade)
-Stealth hacking livello 2 (2 upgrade)
-2 extra slot inventario (2 upgrade)
-sollevamento oggetti pesanti
-kit stealth (2 upgrade)
-gambe cibernetiche (2 upgrade)
-resistenza al gas (2 upgrade)

...oltre ad un altro upgrade che posso spendere quando piu' mi aggrada, e quasi 20k in denaro con cui spero di poter comprare altri Praxis point :D

Essen
03-09-2011, 09:47
Io l'unico appunto che muoverei al gioco è che "sembra" spingerti molto verso lo stealth. Troppo quasi.
Giocando stealth si guadagnano il doppio dei punti esp, come de DE fosse un novello Splinter Cell. Per carità giustissimo l'approccio stealth, c'era anche nel primo capitolo ed è implementato benissimo in questo terzo, però boh, tutto questo focus sullo stealth mi fa un pò storcere il naso, non saprei.

Endy.

GabrySP
03-09-2011, 10:58
Ho appena finito le missioni a Detroit, sto per partire per la Cina!
Non pensavo ci fossero cosi' tanti oggetti nascosti e sotto-quest - ho con me moltissime armi ed upgrade come se piovessero! Ho:

-Hacking livello 5 (4 upgrade)
-Stealth hacking livello 2 (2 upgrade)
-2 extra slot inventario (2 upgrade)
-sollevamento oggetti pesanti
-kit stealth (2 upgrade)
-gambe cibernetiche (2 upgrade)
-resistenza al gas (2 upgrade)

...oltre ad un altro upgrade che posso spendere quando piu' mi aggrada, e quasi 20k in denaro con cui spero di poter comprare altri Praxis point :D

Io devo ancora finire le quest della polizia e praticamente sono giù full :rolleyes: (anche se alcuni augment non li ho attivati perchè sono troppo cittosi)

Ovunque ti giri c'è un XP glitch e spesso si "glitcha" senza farlo apposta (di solito hackero più di una volta per cercare di prendere tutti i bonus usando il minor numero possibile di virus e alla fine mi ritrovo premi tipo 10000XP, 20 nuke, 5000cr :eek: )

Noir79
03-09-2011, 11:01
Ovunque ti giri c'è un XP glitch e spesso si "glitcha" senza farlo apposta (di solito hackero più di una volta per cercare di prendere tutti i bonus usando il minor numero possibile di virus e alla fine mi ritrovo premi tipo 10000XP, 20 nuke, 5000cr :eek: )

? E come funziona questo?
EDIT: ok, ho letto in giro, interessante ma mooooolto lento...

Turboman
03-09-2011, 11:05
Oltre alla soluzione dei cassonetti (per saltare la recinzione) e delle casse (per passare sopra la corrente) puoi raggiungere quella zona passando dalle fogne.
Oh, e puoi anche entrare direttamente nella stazione di polizia passando per le fogne (un altro complesso di fogne), ma in quel caso ti serve il potenziamento per l'hacking di livello 3.

Caspita eh? Esistono ben 5 modi diversi di raggiungere quest'obiettivo :)

scusa ma con le casse mi dici come si fa? E poi con il metodo di mettere due cassonetti uno sopra l'altro non posso farlo perche mi serve il potenziamento per la forza e non dispongo di punti praxis. La strada per arrivarci dalle fogne ancora non l'ho trovata, da dove ci si arriva?

GabrySP
03-09-2011, 11:16
? E come funziona questo?

1) ti metti davanti a qualcosa da hacherare
2) premi F5
3) hackeri tutti i nodi utili (volendo usi solo i virus nuke)
4) quando appare la schermata riassuntiva dei premi "vinti" non cliccare OK
5) premi F8 e torna al punto 3

ripeti all'infinito finché non ti se rotto le scatole

quando premerai OK riceverai gli XP per l'hackeraggio e n-volte i bonus "vinti"

per esempio se i premi sono 200XP e 1 virus stop e premi "F8" 10 volte riceverai:

2000XP, 10 virus + l'XP per l'hackeraggio (questi li prendi una volta sola)

Edit:
non è lento, mi sono maxato senza farlo apposta hackerando ogni cosa una media di 4-5 volte

bodomTerror
03-09-2011, 11:20
Si ma il gioco è talmente facile che non cè bisogno di questi trucchetti, a meno che non ti fai tank e ti servono molti xp per potenziarti

Login
03-09-2011, 11:29
Come ho già scritto qualche post addietro, sono un giocatore occasionale, però devo dire che per me la precisione del mouse è scandalosa.
Sarò io incapace, ma mi è capitato più di una volta di venire scoperto, e nella concitazione, far fatica a colpire nemici che mi si trovano ad 1 metro, forse 2 di distanza. Non mi è mai successa una cosa simile con altri giochi.

bodomTerror
03-09-2011, 12:22
Come ho già scritto qualche post addietro, sono un giocatore occasionale, però devo dire che per me la precisione del mouse è scandalosa.
Sarò io incapace, ma mi è capitato più di una volta di venire scoperto, e nella concitazione, far fatica a colpire nemici che mi si trovano ad 1 metro, forse 2 di distanza. Non mi è mai successa una cosa simile con altri giochi.

Il movimento è tarato per il pad, se hai provato sparatutto su console noti subito la differenza con le esclusive pc, si ha come l'impressione che il mouse possa andare solo orizzontalmente e verticalmente, difficile da spiegare :D

Max_R
03-09-2011, 12:24
L'ho finito, dopo circa 33h di gioco. Stiamo a vedere le prossime uscite, penso però che lo voterò come gioco dell'anno. Non aggiungo altro oltre a quello che ho già detto.

sertopica
03-09-2011, 14:02

http://www.youtube.com/watch?v=lVmmYMwFj1I

Xilema
03-09-2011, 14:29
Nella seconda città ci si perde...:D Ho perso parecchio tempo per terminare una missione secondaria,visto che non trovavo l'obiettivo. I dialoghi continuo a dire che sono veramente ma veramente ben scritti!:eek:
Sarò ripetitivo ma se sto gioco continua a mantenersi su questi livelli,e credo che lo farà,è candidato seriamente a GOTY!
E se graficamente fosse stato come crysis penso che ci sarebbe stata più gente a postare...:asd:

Dal punto di vista grafico... imho Crysis 2 le prende da HR, non tanto per features tecniche (ovviamente), quanto per pulizia generale dell'immagine e soprattutto per il livello stilistico.

Kaiser73
03-09-2011, 14:53
Dal punto di vista grafico... imho Crysis 2 le prende da HR, non tanto per features tecniche (ovviamente), quanto per pulizia generale dell'immagine e soprattutto per il livello stilistico.

extreme fanboy!

bodomTerror
03-09-2011, 15:10
Concordo per la pulizia dell'immagine ma solamente perchè HR non ha le ombre e l'illuminazione di crysis, comunque il gioco secondo me va giocato una volta senza preoccuparsi troppo di fare tutto giusto, nel senso se si fa un errore e si viene scoperti pazienza e si va avanti, alla seconda partita conoscendo già i livelli si fa la partita perfetta, altrimenti uno sta a caricare il salvataggio 1000 volte solo perchè un pezzo non è venuto perfettamente stealth (come stavo facendo io :asd:)

venax
03-09-2011, 15:35
troppo difficile sto gioco per me .... poi i caricamenti sono secolari... mha

niko717
03-09-2011, 15:53
@venax

Se avessi il gioco originale, non avresti il problema dei "caricamenti secolari" in quanto quel bug è stato risolto all'uscita del gioco con una patch. :stordita: :fagiano: E visto che Steam aggiona il gioco in maniera automatica, non hai scuse al riguardo ;)

http://multiplayer.it/notizie/92550-deus-ex-human-revolution-deus-ex-human-revolution-una-patch-diminuisce-i-tempi-di-caricamento.html

Joxer
03-09-2011, 15:56
Finito in appena 18.6 ore avendo fatto tutte le missioni secondarie esplorato quasi tutto e hackerato ogni terminale trovato. Sono molto arrabbiato per la durata scarsa soprattutto dopo aver letto la recensione di tgm che prometteva 30 ore di gioco solo per le missioni principali e altre 30 facendo tutto il resto.
Se lo sapevo prima non lo compravo al dayone ma aspettavo di prenderlo in saldo a Natale a prezzo dimezzato.
Se solo penso che a Shogun 2 con lo stesso prezzo ho collezionato 256 ore e per chissà quanto tempo ci giocherò ancora...

Max_R
03-09-2011, 16:01
Finito in appena 18.6 ore avendo fatto tutte le missioni secondarie esplorato quasi tutto e hackerato ogni terminale trovato. Sono molto arrabbiato per la durata scarsa soprattutto dopo aver letto la recensione di tgm che prometteva 30 ore di gioco solo per le missioni principali e altre 30 facendo tutto il resto.
Se lo sapevo prima non lo compravo al dayone ma aspettavo di prenderlo in saldo a Natale a prezzo dimezzato.
Se solo penso che a Shogun 2 con lo stesso prezzo ho collezionato 256 ore e per chissà quanto tempo ci giocherò ancora...Non so come tu abbia fatto :D In ogni caso, di questi tempi, neppure quasi 20h sarebbe poi male. Come ho scritto prima (e sono stato svelto) ci ho messo 33h. Difficoltà?

Joxer
03-09-2011, 16:04
Difficoltà?

Media

Max_R
03-09-2011, 16:08
MediaE' assolutamente da giocare in modalità difficile: l'unica che ha un senso. Comunque non puoi paragonarlo ad uno strategico.

niko717
03-09-2011, 16:10
Io sono appena arrivato a Singapore e sono a 22 ore giocate. E non ho nemmeno completato almeno 2-3 missioni secondarie! Questo gioco è davvero stupendo! :D Una volta finito, aspetto qualche patch, e poi lo rigioco cercando di non uccidere nessuno. :)

Xilema
03-09-2011, 17:09
Ma c'è un modo per vedere le ore giocate?
No, perchè sono appena arrivato in Cina e sto esplorando la città, ma ad occhio e croce ho superato le 20 ore...

Accrocchio
03-09-2011, 17:19
Ma c'è un modo per vedere le ore giocate?
No, perchè sono appena arrivato in Cina e sto esplorando la città, ma ad occhio e croce ho superato le 20 ore...
Le puoi vedere su steam, se non sei mai andato in modalita offline.

Xilema
03-09-2011, 17:35
Le puoi vedere su steam, se non sei mai andato in modalita offline.

Ho capito.
Non l'avevo mai fatto in precedenza.
Infatti... sono quasi a 21 ore...

Darkangel_78
03-09-2011, 17:51
Permettetemi la domanda,forse qualcuno l'avrà già posta,ma volevo chiarimenti e delucidazioni riguardo la faccenda relativa alla rimozione
del coupon da parte di Gamestop,premetto che la mia copia era perfettamente chiusa con il cellophane,ma il dubbio che l'abbbiano richiusa con abile mossa si insinua :D

Detto questo sapete qualcosa a riguardo oppure sta manovra losca l'hanno fatta solo in America?

Grazie per il vostro tempo e la vostra attenzione.

Leo81
03-09-2011, 17:56
finito oggi...ke dire, mi è piaciuto molto...era da un po che un gioco non mi prendeva cosi! :D peccato solo che uccidere i boss non era cosi difficile...a parte che ero ben innestato :D il typoon poi (se cosi si scrive) è na figata!!!

Login
03-09-2011, 19:49
M c'è qui qualcuno che si prende la briga di leggere tutto quello che trova nei palmari e negli e-book?
Il gioco m'intriga molto, così come i diaoghi,ma c'è veramente troppa roba da leggere... mi son stancato quasi subito.
Nelle subquest, fare una scelta piuttosto che un'altra va a modificare la trama?
Hackerando i computer si riesce a trovare qualcosa di fondamentale per la trama oppure ci sono solo mail con qualche password e ricompese di poco conto?

Max_R
03-09-2011, 19:52
M c'è qui qualcuno che si prende la briga di leggere tutto quello che trova nei palmari e negli e-book?
Il gioco m'intriga molto, così come i diaoghi,ma c'è veramente troppa roba da leggere... mi son stancato quasi subito.
Nelle subquest, fare una scelta piuttosto che un'altra va a modificare la trama?
Hackerando i computer si riesce a trovare qualcosa di fondamentale per la trama oppure ci sono solo mail con qualche password e ricompese di poco conto?Io spero di avere letto tutto, o ci sono arrivato vicino almeno. Ovviamente si legge molto del contesto e della trama.

djmatrix619
03-09-2011, 20:32
Hackerando i computer si riesce a trovare qualcosa di fondamentale per la trama oppure ci sono solo mail con qualche password e ricompese di poco conto?

A me piace leggerli, è una cosa che apprezzo nel gioco. Ma se proprio la cosa non ti garba, basta che li apri e poi li chiudi, i bonus li becchi comunque anche se li tieni aperti 1ms.
Non credo che le subquest influenzino la trama principale.. mentre per i computer: si possono trovare quelli lì che disattivano robot, torrette e telecamere di sicurezza, quelle dove ci sono solamente mail inutili e quelle dove invece ci sono delle password davvero molto utili se si vuole evitare di hackerare ogni volta.

Io personalmente password o non password, hackeravo SEMPRE, visto che quel minigioco era/è la mia droga. :asd:

Xilema
03-09-2011, 20:42

Leggere ogni mail imho è fondamentale per capire al 100 tutto quello che succede nel gioco, nonchè per capire i collegamenti col primo Deus ex.
Non leggere tutto significa giocare a metà imho.

djmatrix619
03-09-2011, 20:54
Permettetemi la domanda,forse qualcuno l'avrà già posta,ma volevo chiarimenti e delucidazioni riguardo la faccenda relativa alla rimozione
del coupon da parte di Gamestop,premetto che la mia copia era perfettamente chiusa con il cellophane,ma il dubbio che l'abbbiano richiusa con abile mossa si insinua :D

Detto questo sapete qualcosa a riguardo oppure sta manovra losca l'hanno fatta solo in America?

Grazie per il vostro tempo e la vostra attenzione.

Cioè scusa fammi capire.
Io da Gamestop ci sono passato proprio oggi pomeriggio per caso, e passando davanti a Deus Ex, ho notato il coupon sconto se portavi un paio di giochi console (se ho letto bene era una roba del genere), ti riferisci a quel coupon? Ovvero per pagare la somma scontata senza dover portare i due titoli? :asd:

DrossBelly
03-09-2011, 20:59
Mi trovi al terzo boss

la donna velocissima...tengo premuto per l'attacco a mani nude "sanguinoso" ma niente lei lo para..mi aiutate?

djmatrix619
03-09-2011, 21:06
Mi trovi al terzo boss

la donna velocissima...tengo premuto per l'attacco a mani nude "sanguinoso" ma niente lei lo para..mi aiutate?

La donna velocissima non è il secondo boss? o.O
Comunque ne abbiamo discusso già qualche pagina fa, vedi da pag.28, dal post #550.

DrossBelly
03-09-2011, 21:52
Grazie DjMatrix, sì il secondo pardon

Darkangel_78
04-09-2011, 10:26
Cioè scusa fammi capire.
Io da Gamestop ci sono passato proprio oggi pomeriggio per caso, e passando davanti a Deus Ex, ho notato il coupon sconto se portavi un paio di giochi console (se ho letto bene era una roba del genere), ti riferisci a quel coupon? Ovvero per pagare la somma scontata senza dover portare i due titoli? :asd:

No io mi riferisco alla rimozione da parte loro del coupon per provare "gratuitamente" il gioco sulla piattaforma OnLive,
ho letto che dopo sta figura di M...a rimborsavano 50$ in America,qua devo ancora capire se l'hanno fatto o no,
anche perchèOnlive si basa totalmente sulla trasmissione dati,in pratica nemmeno installi il gioco solo che
con le linee da pena che abbiamo in Italia...per questo chiedevo informazioni.

Ti rimando a questo link per capire meglio di cosa sto parlando.

http://www.lukather.it/2011/08/31/gamestop-apre-le-scatole-di-deus-ex-per-rimuovere-il-coupon-onlive/

djmatrix619
04-09-2011, 10:51
No io mi riferisco alla rimozione da parte loro del coupon per provare "gratuitamente" il gioco sulla piattaforma OnLive,
ho letto che dopo sta figura di M...a rimborsavano 50$ in America,qua devo ancora capire se l'hanno fatto o no,
anche perchèOnlive si basa totalmente sulla trasmissione dati,in pratica nemmeno installi il gioco solo che
con le linee da pena che abbiamo in Italia...per questo chiedevo informazioni.

Ti rimando a questo link per capire meglio di cosa sto parlando.

http://www.lukather.it/2011/08/31/gamestop-apre-le-scatole-di-deus-ex-per-rimuovere-il-coupon-onlive/

Ah ho letto, e comprendo tutto meglio. Purtroppo non ne ho idea di come si sono comportati qui da noi ma una cosa è certa, per il rimborso la vedo moooolto dura! ;-)

Certo che magagna han fatto quelli di Gamestop!

john18
04-09-2011, 13:43
Ah ho letto, e comprendo tutto meglio. Purtroppo non ne ho idea di come si sono comportati qui da noi ma una cosa è certa, per il rimborso la vedo moooolto dura! ;-)

Certo che magagna han fatto quelli di Gamestop!

Non direi magagna perchè alla fine si son scusati quelli della square-enix.:asd:

Q_Zero
04-09-2011, 13:57
Deus Ex: Human Revolution - il DLC "Missing Link" arriverà a ottobre

http://www.gamesblog.it/post/26993/deus-ex-human-revolution-il-dlc-missing-link-arrivera-a-ottobre

john18
04-09-2011, 13:58
Espansione prevista per ottobre...

http://www.videogame.it/deus-ex-3-pc/99792/deus-ex-si-espande.html

Certo sti dlc a pagamento hanno rotto le balle però. Ma finiteli prima i giochi invece di lasciarli appositamente con dei punti interrogativi da chiudere con i dlc!:rolleyes:
E' un continuo cercare di spillare soldi alla gente.:doh:

wolverine
04-09-2011, 14:56
Missing Link permetterà di giocare sequenze di trama che sono state omesse nel gioco retail

Ottimo.. :fagiano:

GIAMPI87
04-09-2011, 14:57
Era da tempo che un gioco non mi prendeva in questo modo... mi ricorda i tempi di half life 2 :cry:

Le sequenze filmate, con quelle musiche sembrano parti di un film... ;)

paolox86
04-09-2011, 15:11
Finito ora, bellissimo! La fine poi è molto bella per come si presenta

bluefrog
04-09-2011, 15:30
edit

bluefrog
04-09-2011, 15:30
C'è qualcun altro oltre a me che ha riscontrato freeze durante il gioco? Ovvero che si blocca, s'impalla. Sto usando i Catalyst 11.8 WHQL + 11.8 CAP2.

nicacin
04-09-2011, 15:48
FINITO a livello Deus Ex , dopo circa 1 settimana di gioco molto intenso :D

Se avete 5 minuti di tempo cercherò di scrivere una recensione più critica e oggettiva possibile. (tralasciando ogni commento tecnico, visto che se ne è parlato anche troppo)

Sono rimasto in parte colpito e in parte deluso..

Se si paragona questo HR al primo capitolo della serie, ne rimane parecchio sconfitto. Eidos Montreal non è riuscita ad avvicinarsi al capolavoro Ion Storm. Forse solo la parte artistica (design e colonna sonora, azzecatissimi e bellissimi) è riuscita a superare il primo Deus Ex.

Ma tutto il resto, purtroppo, no.

Dopo aver finito il gioco mi rimane un pò l'amaro in bocca, con la sensazione di "poteva essere ma non è".

Partendo dalla trama : è sicuramente al di sopra della media dei titoli del settore (cioè incentrati unicamente al single player), è abbastanza lunga e complessa. Ma personalmente non mi ha preso come la trama del primo DE.. è molto più fiacca e scialba. E sopratutto, le scelte date in mano del giocatore, sono davvero poche e in parte inutili. Ci sono 4 finali diversi è vero ma prima di arrivarci, non ci sono altre scelte tangibili. Nel primo DE invece, ben prima della fine del gioco si poteva scegliere a quale fazione aderire, con un notevole cambio di trama. Qui invece, questo è riservato unicamente al finale.

Il mondo di gioco: anche qui c'è tanto da vedere ma poco da interagire: le sotto missioni non sono poi molte ed è un peccato incontrare centinaia di npc per le strade delle città e gli unici che ci daranno delle missioni si contano sulle dita di una mano; stessa cosa vale per l'interazione con il mondo esterno: è un peccato entrare in stanze curatissime, piene zeppe di oggetti, e poter interagire con 1 o 2 al massimo. Questa è una pecca fondamentale perchè nel primo DE, QUALSIASI oggetto poteva essere "giocato". Che sia una macchinetta del caffè, un bancomat (che si poteva anche hackerare), una lattina vuota o una pianta. Peccato, davvero un peccato.

In ogni caso è un gioco che consiglio, mi ha fatto rimanere incollato allo schermo per 1 settimana e rispetto alla media dei giochi in commercio negli ultimi anni è sicuramente un ottimo gioco.

Tuttavia si porta dietro un nome troppo pesante e le aspettative erano troppo alte.

Più che un gioco questo Deus Ex Human Revolution lo paragonerei ad un opera d'arte: bellissimo da vedere, ma con un cartellino con scritto "vietato toccare".

Voto finale: 8

P.s.: se non avesse avuto con se il nome di Deus Ex, forse anche un bel 9 ci stava tutto.

Piccola chicca sul finale :

Guardate TUTTI i titoli di coda per una bella sorpresa !!

john18
04-09-2011, 15:58
C'è qualcun altro oltre a me che ha riscontrato freeze durante il gioco? Ovvero che si blocca, s'impalla. Sto usando i Catalyst 11.8 WHQL + 11.8 CAP2.

Presente!:D A volte si blocca per qualche secondo,e devi aspettare che si riprenda.:asd:
Bhò sto gioco ha problemi tecnici non indifferenti eppure una patch (a parte quella bella pronta per il lancio),non si vede. Nel frattempo gli amministratori del forum ufficiale tranquillizzano la gente dicendo che gli sviluppatori seguono il forum e agiscono di conseguenza.

bluefrog
04-09-2011, 16:00

Se avete 5 minuti di tempo cercherò di scrivere una recensione più critica e oggettiva possibile.

Se si paragona questo HR al primo capitolo della serie, ne rimane parecchio sconfitto. Eidos Montreal non è riuscita ad avvicinarsi al capolavoro Ion Storm. Forse solo la parte artistica (design e colonna sonora, azzecatissimi e bellissimi) è riuscita a superare il primo Deus Ex.

Dopo aver finito il gioco mi rimane un pò l'amaro in bocca, con la sensazione di "poteva essere ma non è".

Partendo dalla trama : è sicuramente al di sopra della media dei titoli del settore (cioè incentrati unicamente al single player), è abbastanza lunga e complessa. Ma personalmente non mi ha preso come la trama del primo DE.. è molto più fiacca e scialba. E sopratutto, le scelte date in mano del giocatore, sono davvero poche e in parte inutili. Ci sono 3 finali diversi è vero (come nel primo capitolo) ma prima di arrivarci, non ci sono altre scelte tangibili. Nel primo DE invece, ben prima della fine del gioco si poteva scegliere a quale fazione aderire, con un notevole cambio di trama. Qui invece, questo è riservato unicamente al finale.

Il mondo di gioco: anche qui c'è tanto da vedere ma poco da interagire: le sotto missioni non sono poi molte ed è un peccato incontrare centinaia di npc per le strade delle città e gli unici che ci daranno delle missioni si contano sulle dita di una mano; stessa cosa vale per l'interazione con il mondo esterno: è un peccato entrare in stanze curatissime, piene zeppe di oggetti, e poter interagire con 1 o 2 al massimo. Questa è una pecca fondamentale perchè nel primo DE, QUALSIASI oggetto poteva essere "giocato". Che sia una macchinetta del caffè, un bancomat (che si poteva anche hackerare), una lattina vuota o una pianta. Peccato, davvero un peccato.

In ogni caso è un gioco che consiglio, mi ha fatto rimanere incollato allo schermo per 1 settimana e rispetto alla media dei giochi in commercio negli ultimi anni è sicuramente un ottimo gioco.

Tuttavia si porta dietro un nome troppo pesante e le aspettative erano troppo alte.

Più che un gioco questo Deus Ex Human Revolution lo paragonerei ad un opera d'arte: bellissimo da vedere, ma con un cartellino con scritto "vietato toccare".

P.s.: se non avesse avuto con se il nome di Deus Ex, forse anche un bel 9 ci stava tutto.

Ottima descrizione nella sua sinteticità, complimenti.

Per curiosità, ma esiste qui qualche pazzo che ha preso la Collector's da 150 euro o no?? :D

bluefrog
04-09-2011, 16:05
Presente!:D A volte si blocca per qualche secondo,e devi aspettare che si riprenda.:asd:
Bhò sto gioco ha problemi tecnici non indifferenti eppure una patch (a parte quella bella pronta per il lancio),non si vede. Nel frattempo gli amministratori del forum ufficiale tranquillizzano la gente dicendo che gli sviluppatori seguono il forum e agiscono di conseguenza.

No a me purtroppo si blocca proprio nel senso che crasha (freeza)... cosa che ad esempio con Crysis 2 DX11 non accade. Ergo o è il gioco che ha qualche problemino con le AMD oppure è un problema di drivers...vai a capirlo. :asd:

Charonte
04-09-2011, 16:15
a me si freeza nel senso che alcune volte non carica proprio le texure, si impalla l'audio e per proseguire devo aspettare che carichi.
caricamentgi a volte durano 10 seocndi altre 1 minuto e 30, facendo un sem'plice carica quicksave

nicacin
04-09-2011, 16:16
ho editato il mio post precedente:

dopo i titoli di coda, c'è una sorpresina.. :D

pietrosg
04-09-2011, 16:25

Se avete 5 minuti di tempo cercherò di scrivere una recensione più critica e oggettiva possibile. (tralasciando ogni commento tecnico, visto che se ne è parlato anche troppo)

Partendo dalla trama : è sicuramente al di sopra della media dei titoli del settore (cioè incentrati unicamente al single player), è abbastanza lunga e complessa. Ma personalmente non mi ha preso come la trama del primo DE.. è molto più fiacca e scialba. E sopratutto, le scelte date in mano del giocatore, sono davvero poche e in parte inutili. Ci sono 4 finali diversi è vero ma prima di arrivarci, non ci sono altre scelte tangibili. Nel primo DE invece, ben prima della fine del gioco si poteva scegliere a quale fazione aderire, con un notevole cambio di trama. Qui invece, questo è riservato unicamente al finale.

Piccolo disappunto sul finale :

Mi aspettavo qualche collegamento con il primo Deus Ex, e anche magari qualche visita inaspettata (Unacto?) o qualche video della statua della libertà decapitata.. invece, nada :muro:
Quoto all'infinito: ho amato DE1 come non mai e sarei dispostissimo a tornare a quella grafica per riavere un gioco di quella complessità.
Ma non sarà mai più possibile: il mondo delle consolle lo impedisce.
Questo è sicuramente un gran gioco, ma è la estrema scarsezza della concorrenza che lo rende tale.
Pensare che DE1 occupa meno di 700Mb, ce l'ho ancora su un HD!
Spero che escano patch, però. Si freeza spesso e, qualche volta, mi hanno fatto secco perchè ero impossibilitato a reagire. Altra magagna è il fatto che quando esplori un corpo se clicchi con il mouse su esci, esci ma anche parte un colpo: allarmi, grida etc.
5 anni di preparazione per questa cosa... peccato.

john18
04-09-2011, 16:30
No a me purtroppo si blocca proprio nel senso che crasha (freeza)... cosa che ad esempio con Crysis 2 DX11 non accade. Ergo o è il gioco che ha qualche problemino con le AMD oppure è un problema di drivers...vai a capirlo. :asd:

Ah bhè anche quello...:asd: E' un problema del gioco come ribadito nel forum ufficiale. Poi c'è a chi succede e a chi no,oppure a chi succede raramente! Ci son pure quelli che non riescono a concludere una quest secondaria perchè non si attiva per esempio.:asd:

john18
04-09-2011, 16:31
ho editato il mio post precedente:

dopo i totoli di coda, c'è una sorpresina.. :D

E' una bella sorpresina?:D Comunque ritornando al discorso deus ex 1 vs deus ex human revolution,mi pare comunque di capire che quest'ultimo sia al momento il gioco dell'anno,visto che supera la concorrenza attuale. Almeno mi pare di capire così da quello che hai scritto!

nicacin
04-09-2011, 16:44
E' una bella sorpresina?:D Comunque ritornando al discorso deus ex 1 vs deus ex human revolution,mi pare comunque di capire che quest'ultimo sia al momento il gioco dell'anno,visto che supera la concorrenza attuale. Almeno mi pare di capire così da quello che hai scritto!

é un omaggio a Deus Ex in pratica :D

HR non so se sarà il gioco dell'anno, sicuramente per il suo genere è il migliore che hanno fatto ultimamente.

Il punto è che sarebbe anche un gran bel gioco, se non fosse per quel "Deus Ex" stampato sul titolo..

Io reputo Deus Ex il gioco migliore nel suo genere mai stato creato (e non penso proprio che sono l'unico a pensarla così).

Se 10 anni dopo, per un gioco che ha voluto 5 anni di lavori, il gioco dell'anno deve essere HR.. vuol dire che ahimè, con gli anni la qualità dei giochi (di questo genere almeno) è scesa in modo catastrofico. :muro:

Ma lo ripeto all'infinito, non è un brutto gioco, anzi; ma offre troppo poco per il nome che porta e sopratutto per il tempo che hanno avuto a disposizione.

baila
04-09-2011, 17:19
Per curiosità, ma esiste qui qualche pazzo che ha preso la Collector's da 150 euro o no?? :D

Non credo ci sia per pc

Vertex
04-09-2011, 17:20
L'ho iniziato pure io. Ho finito la prima missione. Per ora lo trovo un buon gioco, anche se abbastanza lontano dal primo Deus Ex. Mi pare ci sia stata una semplificazione generalizzata, a parte l'hacking. I livelli sono molto più linerari. I passaggi alternativi ci sono, ma in numero minore e con percorsi limitati. In pratica è come se la il livello fosse diviso in macro aree indipendenti, in questo caso separate dall'ascensore (che tra l'altro non permette di selezionare il piano, e già questo è un segnale). Anche la mappa riflette questo aspetto. Non è possibile infatti visionare la mappa completa, ma solo quella relativa all'area in cui ci si trova. In poche parole è pieno di passaggi obbligati, che in alcuni casi fanno partire una cutscene. Meno libertà di movimento quindi.
Non ci sono serrature meccaniche (niente grimaldelli quindi) ma nemmeno gli strumenti che permettevano di scardinare le serrature elettroniche. Per contro l'hacking l'ho trovato molto intrigante.
Non ci sono armi bianche. Quindi niente coltelli, piedi di porco ecc. In poche parole non è possibile colpire i nemici se non con le armi da fuoco o con le mosse che si attivano a distanza ravvicinata. Peccato. In compenso è pieno di casse e scatole di cartone...si trovano persino nei cessi :asd:
Sto giocando a liv. Deus Ex in modo stealth senza uccidere. Per ora lo trovo molto facile. Aiutano in questo senso le coperture, il radar che indica dove sono orientati i nemici e persino le telecamere.
Altra cosa che ho notato è l'assenza degli allarmi a muro (gravissima mancanza).
Per quel che riguarda il menu e l'hud sono abbastanza soddisfatto. Magari avrei inserito un iconcina per indicare lo stato "in piedi/abbassato".
Il doppiaggio italiano è sufficiente (praticamente c'è mezzo Dragonball :asd:), il labiale pessimo.
Graficamente c'è poco da dire, sembra un gioco di diversi anni fa, soprattutto per quel che riguarda i modelli dei personagg, l'illuminazione e le animazioni. L'interazione ambientale poi è quasi assente.
In definitiva per ora non posso dire di essere completamente soddisfatto, soprattutto considerando il nome che porta.

john18
04-09-2011, 17:21

HR non so se sarà il gioco dell'anno, sicuramente per il suo genere è il migliore che hanno fatto ultimamente.

Il punto è che sarebbe anche un gran bel gioco, se non fosse per quel "Deus Ex" stampato sul titolo..

Io reputo Deus Ex il gioco migliore nel suo genere mai stato creato (e non penso proprio che sono l'unico a pensarla così).

Se 10 anni dopo, per un gioco che ha voluto 5 anni di lavori, il gioco dell'anno deve essere HR.. vuol dire che ahimè, con gli anni la qualità dei giochi (di questo genere almeno) è scesa in modo catastrofico. :muro:

Ma lo ripeto all'infinito, non è un brutto gioco, anzi; ma offre troppo poco per il nome che porta e sopratutto per il tempo che hanno avuto a disposizione.

Ok,ma prendiamo con le pinze i numeri...Non parliamo di 5 anni sequenziali di sviluppo,anche perchè col numero di programmatori che hanno,sono troppi. In quell'arco di tempo il progetto si sarà fermato,avranno cambiato una buona parte delle cose,e via dicendo. Insomma i numeri come dicevo prendiamoli un pò così!
Mi pare il caso di duke nukem,la gente dice che c'hanno lavorato un 12 anni...Ma quando mai?:asd: In quell'arco di tempo son cambiate diverse cose,compreso il team di sviluppo.

nicacin
04-09-2011, 17:31
Ok,ma prendiamo con le pinze i numeri...Non parliamo di 5 anni sequenziali di sviluppo,anche perchè col numero di programmatori che hanno,sono troppi. In quell'arco di tempo il progetto si sarà fermato,avranno cambiato una buona parte delle cose,e via dicendo. Insomma i numeri come dicevo prendiamoli un pò così!
Mi pare il caso di duke nukem,la gente dice che c'hanno lavorato un 12 anni...Ma quando mai?:asd: In quell'arco di tempo son cambiate diverse cose,compreso il team di sviluppo.

il caso di Duke Nukem è un caso a parte però.. :D

sicuramente in questi 5 anni hanno cambiato molte cose, ma non deve essere certo una giustificazione.

Ci hanno investito tanti soldi e tempo, si vede sopratutto dal marketing massiccio che hanno fatto. Diciamo pure che è un titolo "Hollywoodiano" :read:

Stavo giusto rivedendo dei video su youtube del primo Deus Ex.. e ne sono ancora più convinto: HR poteva essere un capolavoro, invece è solo un buon gioco adornato da un design artistico di prim'ordine.

Ma tutto il resto (cioè il gameplay) è stato davvero troppo minimizzato..

Faccio anche un altro appunto: io il primo Deus Ex non so quante volte l'ho rigiocato, davvero tante. Ogni volta facevo scelte diverse, ai fini della trama.

Questo HR invece, non credo che lo rigiocherò. Questo perchè come ho già scritto prima, la trama non è praticamente modificabile a proprio piacimento. Le scelte legate alla libertà del giocatore sono troppo poche e inutili ai fini della trama stessa.

Rimane un buon gioco, bello da vedere (e da sentire) con una buona trama. Ma niente di più.

Deus Ex è ben altra cosa.. per chi se lo fosse dimenticato:

http://www.youtube.com/watch?v=A4uYlD4KGGU

Kennedy
04-09-2011, 17:37
è veramente una droga :D a

ammetto però, di non aver mai giocato al primo, anche se l'avevo comprato :D vorrei farlo adesso, qualche consiglio su mod e altro per partire al meglio? :D

john18
04-09-2011, 17:41
il caso di Duke Nukem è un caso a parte però.. :D

sicuramente in questi 5 anni hanno cambiato molte cose, ma non deve essere certo una giustificazione.

Ci hanno investito tanti soldi e tempo, si vede sopratutto dal marketing massiccio che hanno fatto. Diciamo pure che è un titolo "Hollywoodiano" :read:

Stavo giusto rivedendo dei video su youtube del primo Deus Ex.. e ne sono ancora più convinto: HR poteva essere un capolavoro, invece è solo un buon gioco adornato da un design artistico di prim'ordine.

Ma tutto il resto (cioè il gameplay) è stato davvero troppo minimizzato..

Faccio anche un altro appunto: io il primo Deus Ex non so quante volte l'ho rigiocato, davvero tante. Ogni volta facevo scelte diverse, ai fini della trama.

Questo HR invece, non credo che lo rigiocherò. Questo perchè come ho già scritto prima, la trama non è praticamente modificabile a proprio piacimento. Le scelte legate alla libertà del giocatore sono troppo poche e inutili ai fini della trama stessa.

Rimane un buon gioco, bello da vedere (e da sentire) con una buona trama. Ma niente di più.

Deus Ex è ben altra cosa.. per chi se lo fosse dimenticato:

http://www.youtube.com/watch?v=A4uYlD4KGGU

Parliamo di parecchio tempo fa quando il pc era una piattaforma importante! Ora è chiaro che non potevano riproporlo preciso identico al predecessore in quanto a numero di situazioni,interattività e via dicendo,perchè significava rovinarsi con le proprie mani,nei riguardi della piattaforma console la quale comanda il mercato. Inoltre il team di sviluppo è parecchio diverso e questo non può essere messo in secondo piano! Gia il fatto di aver rappresentato l'essenza di un deus ex,mi pare un lavoraccio...Penso che ne vedremo delle belle col capitolo successivo di questo human revolution!;)

bluefrog
04-09-2011, 17:47
Non credo ci sia per pc

Come no! ;) http://www.youtube.com/watch?v=J5vAJsMtz98

"This edition is exclusive to Europe, Australia and New Zealand with a total of 20,000 copies."

Gun09
04-09-2011, 17:51
Ragazzi ma il problema dello stuttering si sa come risolverlo?

Ho comprato da poco il gioco e sembra molto intrigante, ma è ingiocabile per via dei microscatti nonostanti gli fps molto buoni... Mi rode non poco :D

Gioco aggiornato, settaggi al massimo, ho provato a ridurre dettagli e filtri ma niente...

e5400 @ 3.6GHz
gtx460 @ 850MHz - 1700MHz - 2050MHz
RAM 4gb
Windows 7 Ultimate 32 bit

Aiutatemi per favore, sennò vado alla eidos e creo il panico :D

nicacin
04-09-2011, 18:01
Parliamo di parecchio tempo fa quando il pc era una piattaforma importante! Ora è chiaro che non potevano riproporlo preciso identico al predecessore in quanto a numero di situazioni,interattività e via dicendo,perchè significava rovinarsi con le proprie mani,nei riguardi della piattaforma console la quale comanda il mercato. Inoltre il team di sviluppo è parecchio diverso e questo non può essere messo in secondo piano! Gia il fatto di aver rappresentato l'essenza di un deus ex,mi pare un lavoraccio...Penso che ne vedremo delle belle col capitolo successivo di questo human revolution!;)

mi auguro si migliorino.. anche se il fatto di inserire DLC nel mezzo della storia, mi fa storcere un pò il naso.

Sarebbe stato meglio inserirli nel dopo, magari con l'ascesa della Versalife e l'introduzione di Bob Page e company

Lo Sfasabuchi
04-09-2011, 18:13
Per me rimane un capolavoro mancato. Un gioco che mi sta piacendo come era tempo che non accadeva ma che, devo constatare, manca in interattività. Che brutto vedere così tanti dettagli per poi potere interagire con i soliti computer o le solite casse.

Gioco cmq da avere e giocare appieno.

Xilema
04-09-2011, 18:27

Deus ex è e rimarrà inimitabile.
Come Blade runner: per quanto il cinema sia migliorato a livello tecnico... un film come quello non si ripeterò mai più.
E' una questione di tempi e di mentalità delle masse.
Il primo Deus ex era un gioco PC only nato dalla sperimentazione più "selvaggia" e "trasgressiva", proprio come System shock 2.
Non c'erano investimenti milionari alle spalle, non c'erano milioni di dollari da guadagnare a tutti i costi, non c'erano le console di massa e soprattutto non si doveva accontentare un pubblico eterogeneo, bensì solo i nerd e i duri e puri, disposti a "farsi il mazzo" per finire un livello tutto stealth.
Aveva già fallito miseramente Warren Spector nel 2003 con Invisible war, figlio più che mai della prima invasione consolara di massa che aveva mutato drasticamente il genoma di Deus ex.
Human revolution poteva essere un nuovo Invisible war, anzi, visti i tempi... poteva essere pure peggio, invece imho è molto meglio, sicuramente non ai livelli del primo capolavoro ma neppure così distante.
I compromessi ai queli Eidos Montreal è dovuta scendere sono figli della massificazione e della superficialità (nonchè incompetenza ludica) delle nuove generazioni e del resto dell'utenza "acquisita" negli anni.
Chi non riesce a capire questo meccanismo... risulta essere limitato dal punto di vista della cultura ludica.
Lo stesso Bioshock, erede spirituale di System shock 2, gli è nettamente inferiore sotto molti punti di vista, eppure resta imho un gioco incredibile, sicuramente nella mia top ten generale, top ten nella quale finirà probabilmente anche questo Human revolution, perchè se ci penso, ora che lo sto giocando, non mi vengono in mente giochi che gli siano superiori... almeno negli ultimi 6 anni.

Xilema
04-09-2011, 18:29
Per me rimane un capolavoro mancato. Un gioco che mi sta piacendo come era tempo che non accadeva ma che, devo constatare, manca in interattività. Che brutto vedere così tanti dettagli per poi potere interagire con i soliti computer o le solite casse.

Gioco cmq da avere e giocare appieno.

Se si fossero potute prendere le piante o le suppellettili nell'inventario... non credo sarebbe stato un gioco migliore.
Anzi, ritengo che l'eliminazione di tante piccole cose superflue... sia un miglioramento.
Nel primo Deus ex non c'è niente che non si possa fare anche in Human revolution, a parte alcune scelte di gameplay che possono ora favorire l'uno... ora favorire l'altro.

Xilema
04-09-2011, 18:33
mi auguro si migliorino.. anche se il fatto di inserire DLC nel mezzo della storia, mi fa storcere un pò il naso.

Sarebbe stato meglio inserirli nel dopo, magari con l'ascesa della Versalife e l'introduzione di Bob Page e company

Ricordati che probabilmente ci sarà un seguito, probabilmente un altro prequel che andrà a colmare i buchi.
Il fatto che Human revolution sia un prequel... lo rende automaticamente impossibilitato ad essere migliore del primo capitolo dal punto di vista narrativo, proprio perchè non è libero di fare quello che vuole, e deve bensì allacciarsi a quello che Ion storm decise per il primo capitolo.
Eidos non ha potuto inventarsi la FEMA, l'Unatco, Helios, le triadi e quant'altro, ha solo dovuto riprendere questi elementi ed incastrarli al meglio nel meccanismo già esistente, ed imho ci è riuscita in modo eccellente.

Max_R
04-09-2011, 18:39
Imho anche il "problema" dell'interattività è dovuto al motore grafico. L'Unreal Engine è infinitamente più versatile.

Xilema
04-09-2011, 18:42
Imho anche il "problema" dell'interattività è dovuto al motore grafico. L'Unreal Engine è infinitamente più versatile.

Per questioni di budget hanno dovuto usare l'engine di Tomb raider, non proprio una meraviglia.
Ora Square Enix ha realizzato un nuovo engine che, a quento dicono loro, sarà in grado di rivaleggiare con L'Unreal engine ed il Cry engine.
Se questo sarà vero, probabilmente il prossimo Deus ex... userà quell'engine.

wolverine
04-09-2011, 19:33
Deus ex è e rimarrà inimitabile.
Come Blade runner: per quanto il cinema sia migliorato a livello tecnico... un film come quello non si ripeterò mai più.
E' una questione di tempi e di mentalità delle masse.
Il primo Deus ex era un gioco PC only nato dalla sperimentazione più "selvaggia" e "trasgressiva", proprio come System shock 2.
Non c'erano investimenti milionari alle spalle, non c'erano milioni di dollari da guadagnare a tutti i costi, non c'erano le console di massa e soprattutto non si doveva accontentare un pubblico eterogeneo, bensì solo i nerd e i duri e puri, disposti a "farsi il mazzo" per finire un livello tutto stealth.
Aveva già fallito miseramente Warren Spector nel 2003 con Invisible war, figlio più che mai della prima invasione consolara di massa che aveva mutato drasticamente il genoma di Deus ex.
Human revolution poteva essere un nuovo Invisible war, anzi, visti i tempi... poteva essere pure peggio, invece imho è molto meglio, sicuramente non ai livelli del primo capolavoro ma neppure così distante.
I compromessi ai queli Eidos Montreal è dovuta scendere sono figli della massificazione e della superficialità (nonchè incompetenza ludica) delle nuove generazioni e del resto dell'utenza "acquisita" negli anni.
Chi non riesce a capire questo meccanismo... risulta essere limitato dal punto di vista della cultura ludica.
Lo stesso Bioshock, erede spirituale di System shock 2, gli è nettamente inferiore sotto molti punti di vista, eppure resta imho un gioco incredibile, sicuramente nella mia top ten generale, top ten nella quale finirà probabilmente anche questo Human revolution, perchè se ci penso, ora che lo sto giocando, non mi vengono in mente giochi che gli siano superiori... almeno negli ultimi 6 anni.

Più che altro il mercato pc e consoles era ben separato, e semmai erano i giochi pc ad essere convertiti per consoles e non viceversa come adesso.

baila
04-09-2011, 20:01
Come no! ;) http://www.youtube.com/watch?v=J5vAJsMtz98

"This edition is exclusive to Europe, Australia and New Zealand with a total of 20,000 copies."

Costa troppo,massimo 100€ doveva costare per i miei gusti

Per questioni di budget hanno dovuto usare l'engine di Tomb raider, non proprio una meraviglia.
Ora Square Enix ha realizzato un nuovo engine che, a quento dicono loro, sarà in grado di rivaleggiare con L'Unreal engine ed il Cry engine.

A me vien da ridere :p

matteo87.1
04-09-2011, 20:14

Piccola chicca sul finale :

Guardate TUTTI i titoli di coda per una bella sorpresa !!

quoto alla grande!come ho scritto qualche post prima anche a me ha lasciato la stessa sensazione di "opera incompiuta"..
i personaggi di questo capitolo non so, non mi sembrano molto approfonditi, apparte il protagonista magari...ma fra walter simons e sarif mi fa venire più i brividi il primo che non il secondo..non so è come se avessero voluto solo accennare i vari personaggi, almeno per come l' ho vissuto io il gioco...poi i livelli sono si ben fatti ma interazione zero!!chi si ricorda con nostalgia dei livelli al porto o in francia o alla versalife del primo deus ex?onestamente non sono molto invogliato a ricominciarlo da capo HR, nonostante sia un gioco ben fatto, ma come dici tu è il titolo DEUS EX che ammazza questo gioco..

bluefrog
04-09-2011, 20:16
Costa troppo,massimo 100€ doveva costare per i miei gusti

Poco ma sicuro! 150 euro li spenderò soltanto per la Collector's di Skyrim (se costerà meno tanto meglio...) col bel dragonzo alto quasi due palmi di mano :D ...che sono comunque TANTI intendiamoci... ma per Skyrim la follia sono disposto a farla, sempre che sia un gioco da ALMENO un 9 pieno...

oasis90
04-09-2011, 20:17
Sono arrivato al Tai Yong Medical..Ad un certo punto c'è una stanza zeppa di laser collegati all'allarme..Riesco a passare il primo tratto ma poi rimango bloccato, non riesco a capire che strada poter fare per non farmi beccare..Sono io che non riesco o proprio è impossibile farlo in maniera stealth?

edit: come non detto..passato :D

Noir79
04-09-2011, 20:19

Ho comprato da poco il gioco e sembra molto intrigante, ma è ingiocabile per via dei microscatti nonostanti gli fps molto buoni... Mi rode non poco :D

Gioco aggiornato, settaggi al massimo, ho provato a ridurre dettagli e filtri ma niente...

e5400 @ 3.6GHz
RAM 4gb

Io l'ho risolto disabilitato il VSync e il Triple Buffering.

Charonte
04-09-2011, 20:29
concordo con chi dice poco approfondito
vorrei ricordare che in deus ex 1 c'è un intero dialogo con morfeus che è praticamente inifluente ai fini del gioco e non lineare da trovare (si trova dietro una porta di massimo livello )
questo per dire quanta cura ci mettevano in un dialogo che la maggior parte delle persone non avrebbe neanche sentito.
si sente la mancanza di molti cattivi e ia carismatiche
ma chi si ricorda di deadulus icarus helios?
helios da solo teneva su tutto il gioco.

matteo87.1
04-09-2011, 20:44
vorrei ricordare che in deus ex 1 c'è un intero dialogo con morfeus che è praticamente inifluente ai fini del gioco e non lineare da trovare (si trova dietro una porta di massimo livello )
questo per dire quanta cura ci mettevano in un dialogo che la maggior parte delle persone non avrebbe neanche sentito.

:( lacrimuccia!!anzi se non sbaglio il dialogo con morfeus a me aveva mostrato la vera natura di everett (anche cosa che ti spingeva alla fine se parteggiare per lui o meno),e morfeus stesso era un pò l'essenza primordiale, il prototipo, di tutta la rete informatica presente nel gioco!

questo per dire che il primo capitolo aveva una profondità mai vista in un gioco, e, almeno per me, un videogioco "capolavoro" è quello che ti trasporta in un universo parallelo, giustificato, plausibile, e realistico..

:D ok ok, troppa adrenalina, mi vado a rigiocare il primo!!

matteo87.1
04-09-2011, 20:47
eddai oppure quando trovavi gli articoli di giornale dove c'erano notizie su presunti avvistamenti dei "grigi" o quello di quella famiglia che trovava il resto di una creatura morta ( che alla fine non era nient altro che un mostriciattolo) e che le dava il proprio nome in quanto pensavano di aver fatto una nuova scoperta paleontologica!!

ok basta la smetto!!:D :D :D

Xilema
04-09-2011, 22:58

Purtroppo... solo la vecchia scuola saprebbe apprezzare ancora certe finezze, perchè dunque riproporle in anni in cui la gente manco si scomoda a leggere tutti i pad che trova in giro?
Quei tempi sono finiti da un pezzo purtroppo, e mi devo "accontentare" di gioire nel trovare le tre conchigliette in un bagno vicino al PC di un hacker in Cina... in pieno stile Demolition man.
Per chi li sa apprezzare, i dialoghi notevoli non mancano in questo gioco, e neppure le chicche e le citazioni: l'unico difetto è che non raggiungono il livello del primo capitolo.
E nessuno mai lo potrà fare.
Perchè dunque star qui a piangere per nulla... senza apprezzare quel poco di buono che ci viene offerto.
Metterei tutte e due le mani sul fuoco per rivedere almeno una volta l'anno un gioco come Human revolution...

john18
04-09-2011, 23:04

Non è dovuto al motore grafico,ma al motore fisico limitato appositamente. Non penserete mica non fossero in grado di rendere tutto più interattivo?

Dovete considerare anche ciò che si vuol fare,perchè altrimenti vedrete sempre limitazioni qua e la.

Gabro_82
04-09-2011, 23:10
Avete visto il messaggino nell'avvio del gioco:

http://www.softhardware.info/img/deusex/forum/dex2.jpg (http://www.softhardware.info/img/deusex/forum/dex1.jpg)

In basso c'è scritto: x gli agiornamenti 13311tower.com un'altro enigma!!

john18
04-09-2011, 23:12

Vorrei però ricordare che l'engine di tomb raider underworld risale al 2008,non al 1518.:D E a quel tempo era considerato all'avanguardia...Ora qua leggo che tale engine è stato pure modificato,ma probabilmente a causa del budget non hanno potuto esprimerne le potenzialità. Più che altro penso che questo deus ex sia stato un termine di prova per vedere come reaggiva la gente...Comunque il nuovo engine di square-enix non è ancora pronto e probabilmente lo sarà con la nextgen. Figurarsi se si vedranno giochi in tempi brevi con tale engine!

Gabro_82
04-09-2011, 23:17
Avete visto il messaggino nell'avvio del gioco:

http://www.softhardware.info/img/deusex/forum/dex2.jpg (http://www.softhardware.info/img/deusex/forum/dex1.jpg)

In basso c'è scritto: x gli agiornamenti 13311tower.com un'altro enigma!!

Parla delle bell tower in cina, ma io ancora non sono partito per la cina, e forse la stanza 133. boh. http://deusex.wikia.com/wiki/Belltower_Associates

Gabro_82
04-09-2011, 23:23
http://gamesurf.tiscali.it/news/39096/luci-ed-ombre-sul-puzzle-di-deus-ex.html lol :read:

StyleB
05-09-2011, 03:33
spettacolare! è la seconda volta che ci gioco e ancora trovo Easter fresche :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=zE51sMCK4As

diego0892
05-09-2011, 06:27
Comunque l'immagine che si trova risolvendo l'enigma del sito suggerito sul menu principale, Parla del missing Link:

Io Credo Che non sia altro

Che l'anello di Congiunzione tra La specie umana e Adam, infatti se leggete le mail e gli e-book scoprirete che adam non è altro che un soggetto 0, Infatti il suo DNA viene ritenuto di 2 Stadi piu avanzato rispetto a quello umano

Poi una domanda:

Al secondo giro di detroit, Troviamo la missione Sulla Vita personale di Adam ma rmane troncata cosi? Cioè parliamo con la vecchia e Scopriamo che lui era stato dato in affidamento dai genitori che erano scenziati che hanno bruciato La linica da dove proviene Adam e dove era stato sottoposto a degli esperimenti.... e poi? Dite che ci sara un DLC su quella parte? :muro:

elfebo1
05-09-2011, 07:06
Uff, ieri sera finlmente mi piazzo davanti al pc, dopo aver installato tutto, parte il filmato introduttivo e a metà del filmato mentre parlava il tipo alla tv con adam, siblocca l'immagine e continuano ad apparire i sottotitoli..ho provato a cliccare il tasto win a rientrare nel gioco ma niente.. Qualcuno sa dirmi come si risolve? Ho xp pro..

Gun09
05-09-2011, 09:17
Uff, ieri sera finlmente mi piazzo davanti al pc, dopo aver installato tutto, parte il filmato introduttivo e a metà del filmato mentre parlava il tipo alla tv con adam, siblocca l'immagine e continuano ad apparire i sottotitoli..ho provato a cliccare il tasto win a rientrare nel gioco ma niente.. Qualcuno sa dirmi come si risolve? Ho xp pro..

A me l'ha fatto una volta sola, ho riavviato ed è filato tutto liscio..

elfebo1
05-09-2011, 10:05

stessi driver, stesso problema...pero' al filmato introduttivo....:confused: ancora non ho riprovato a farlo ripartire..vediamo un po...

djmatrix619
05-09-2011, 10:13
Io ho gli 11.7 ancora e non ho avuto un solo problema con il gioco fino alla fine. Se scoprite che il problema sta negli 11.8 fate un passo indietro e avrete la certezza (credo) di risolvere.

elfebo1
05-09-2011, 10:14
Io ho gli 11.7 ancora e non ho avuto un solo problema con il gioco fino alla fine. Se scoprite che il problema sta negli 11.8 fate un passo indietro e avrete la certezza (credo) di risolvere.

grazie! lo faro' subito...sto fremendo erano 8 anni che non vedevo l'ora di giocare a sto benedetto...pensa che l'ho prenotato a marzo...

djmatrix619
05-09-2011, 10:17
grazie! lo faro' subito...sto fremendo erano 8 anni che non vedevo l'ora di giocare a sto benedetto...pensa che l'ho prenotato a marzo...

:asd: hehe, e allora direi che come minimo devi giocarlo senza sti problemi! ;)
Speriamo che gli 11.7 vi risolvano la cosa!! Mal che vada potete tornare ai 11.8! :)

baila
05-09-2011, 10:57
Finito in circa 25 ore tralasciando però qualche missione secondaria.
Bhe è uno die più bei titoli che io abbia mai giocato,questo è certo :O
Mi dovrò rifare nel giocare il primo Deus Ex ;)

elfebo1
05-09-2011, 11:21

giocalo ORA.
perche' io lo noleggiai nel lontano 2001...era un titolo semisconosciuto...il tizio del nolo mi disse "ehhh daii che e' molto bello.." fino al secondo livello quasi mi ero annoiato....poi...beh se l'ho ancora installato, qualcosa significa!!! :D

diego0892
05-09-2011, 11:22

Io lo sto rigiocando ora con la New Vision Mod, poi ripasso Invisible War e cosi ho rifatto la trilogia in ordine cronologico.... :D

Gun09
05-09-2011, 12:09

e5400 @ 3.6GHz
RAM 4gb

up... Non riesco ancora a risolvere

pietrosg
05-09-2011, 12:10
Io lo sto rigiocando ora con la New Vision Mod, poi ripasso Invisible War e cosi ho rifatto la trilogia in ordine cronologico.... :D
Puoi spiegare ad un nibbio cosa è la New Vision Mod e soprattutto come si trova e/o si usa?
Grazie, ciao

Gabro_82
05-09-2011, 13:03
Puoi spiegare ad un nibbio cosa è la New Vision Mod e soprattutto come si trova e/o si usa?
Grazie, ciao

Credo parli di questo.

http://www.moddb.com/mods/deus-ex-new-vision :read:

Vertex
05-09-2011, 13:17
Sto gironzolando per Detroit..molto bello davvero. Ci sono molti posti dove andare. A un certo momento ho sentito un tizio fischiettare il main theme di Deus Ex :D
A proposito, fare canestro è più facile rispetto al primo :p

Gabro_82
05-09-2011, 13:33
Sto gironzolando per Detroit..molto bello davvero. Ci sono molti posti dove andare. A un certo momento ho sentito un tizio fischiettare il main theme di Deus Ex :D
A proposito, fare canestro è più facile rispetto al primo :p

Io ho fatto canestro ma non si è attivato nessun obbiettivo.

Cmq qualcuno ha provato a giocare con i275.33 per vedere se lo stuttering scompare?

Sandro'75
05-09-2011, 13:57

Welcome to console Age ;) ............

Sandro'75
05-09-2011, 14:02
Poco ma sicuro! 150 euro li spenderò soltanto per la Collector's di Skyrim (se costerà meno tanto meglio...) col bel dragonzo alto quasi due palmi di mano :D ...che sono comunque TANTI intendiamoci... ma per Skyrim la follia sono disposto a farla, sempre che sia un gioco da ALMENO un 9 pieno...

viste le ore di gioco dei giochi Bethesda dovrebbero costare 500 euro :) Fra morrowind,Oblivion e compagnia bella sono oltre le 1000 ore tranquillamente.Adesso i giochi si finiscono in meno di 30 ore.Solo in Fallout 3 e New vegas ci ho messo decine e decine di ore. non so voi ma se devo spendere 100 euro e mi ritrovo con un gioco che dura 28 ore mi incazzo un poco. Stai tranquillo che Skyrim vale benissimo 150 euro visto le ore che ci faremo.A proposito quanto dura in media Deus ex III col livello piu' difficile?

°Ryden°
05-09-2011, 14:07
sono alla prima missione a detroit...ho già fatto 1 subquest e una l'ho messa in sospeso perchè senza le proprietà di hakiong non posso accedere a dei terminali...ho letto in giro che gli NPC trovati in giro in città ti danno delle subquest..mi chiedevo:

MA SULLA MAPPA c'è un modo per riconoscere gli NPC che parlandoti ti danno una subquest (come c'è in the witcher 2) o devi andare a casualità e parlare un pò con tutti? si differenziano da quelli che dicano una frase e via?

perchè sulla mappa noto simboli verdi e grigi..ma gi npc che danno subquest non li riconosco.

Max_R
05-09-2011, 14:09
viste le ore di gioco dei giochi Bethesda dovrebbero costare 500 euro :) Fra morrowind,Oblivion e compagnia bella sono oltre le 1000 ore tranquillamente.Adesso i giochi si finiscono in meno di 30 ore.Solo in Fallout 3 ci ho messo decine e decine di ore. non so voi ma se devo spendere 100 euro e mi ritrovo con un gioco che dura 28 ore mi incazzo un poco. Stai tranquillo che Skyrim vale benissimo 150 euro visto le ore che ci faremo.Non possiamo permetterci un ragionamento simile. Sono i giochi che durano 6h e costano 60€ ad essere fuori prezzo.

Xilema
05-09-2011, 14:18
Non possiamo permetterci un ragionamento simile. Sono i giochi che durano 6h e costano 60€ ad essere fuori prezzo.

Max Payne dura veramente poco, ma non lo scambierei con tutti i giochi della Bethesda messi assieme.

Max_R
05-09-2011, 14:24
Max Payne dura veramente poco, ma non lo scambierei con tutti i giochi della Bethesda messi assieme.Max Payne è piaciuto anche a me, non parlavo certo di lui. In ogni caso, 60€ sono davvero tanti IMHO per qualunque titolo, tanto più che è raro che io compri un gioco a prezzo pieno, dove per prezzo pieno intendo massimo 49,90€.
In ogni caso, nella tua affermazione includi pure Daggerfall, gioco che adoro. Non puoi trovarmi quindi totalmente d'accordo.

elfebo1
05-09-2011, 14:24
niente...un altro freeze...stavolta mentre giocavo (dopo pochi minuti) ero giusto al discorso i niziale della dottoressa reed subito dopo quando fanno il test del typhoon...e' rimasta immobile l'immagine dell'ascensore...se cliccavo esc mi dava che potevo "riprendere" il gioco, ma dopo un paio di volte mi ha dato lo schermo tutto frastagliato a colori....ora vediamo a mettere i catalyst 11.7

raga io ho xp pro 32, a parte questi crash mi consigliate di passare a 7? migliorerebbero le prestazioni? ho un e5200 2500mhz una 48701gb e 4gb ddr2...

Sandro'75
05-09-2011, 14:28
Max Payne dura veramente poco, ma non lo scambierei con tutti i giochi della Bethesda messi assieme.

altro capolavoro ma non e' piu' l'era giusta per quei giochi purtroppo.Siamo nell'Era della massa,del guadagno milionario e non ci sono neanche piu' gli artisti di una volta per non parlare dei doppiaggi.....bioshock poteva essere un mostro sacro ma e' chiaramente consollaro e piu' si va avanti piu' le mappe diventano brutte e ripetitivo il tran tran mentre dovrebbe essere il contrario.Il II l'ho levato dalla tristezza. Pensato nella situazione attuale e' un capolavoro ,si. Io considero sistem Shock II un mostro sacro , per quelli che hanno fatto il primo e' una ciofeca addirittura :confused: Qua piu' si va avanti e piu' si rimpiangono i vecchi giochi ma le vendite sono sempre meglio e se un gioco vende bene ma e' una consollata alle case non frega una mazza e anzi continuano a farli cosi' o ancora peggio quindi mettiamoci l'animo in pace e facciamo quei pochissimi buoni giochi che escono ogni anno tra cui cito Witcher II finito da poco e ringraziamo tutti coloro che creano mod per migliorare i giochi. Per sadismo personale :asd: iniziero' Deus Ex III in PARALLELO a Deus ex I considerato uno dei mostri sacri di sempre e vediamo in piu' di 10 anni cosa e' cambiato IN MEGLIO.

Xilema
05-09-2011, 14:28
Max Payne è piaciuto anche a me, non parlavo certo di lui. In ogni caso, 60€ sono davvero tanti IMHO per qualunque titolo, tanto più che è raro che io compri un gioco a prezzo pieno, dove per prezzo pieno intendo massimo 49,90€.
In ogni caso, nella tua affermazione includi pure Daggerfall, gioco che adoro. Non puoi trovarmi quindi totalmente d'accordo.

Daggerfall è piaciuto pure a me, parlo delle ultime opere, vedi Oblivion, Fallout 3 ed in parte Morrowind.

Per il resto... il primo DLC dovrebbe uscire ad ottobre, mentre in un articolo... Eidos dice che avrebbe voluto creare molti più hub, ma il lavoro da fare era davvero troppo.
La prossima volta, chissà...

http://www.everyeye.it/multi/notizia/deus-ex-human-revolution-eidos-aveva-intenzione-di-realizzare-piu-citta_106821

Sandro'75
05-09-2011, 14:44

Per Silent Hill II spesi 72 euro e non era tanto lungo ma l'atmosfera horror di quel gioco e' stata sfiorata solamente da Stalker Call of Pripyat(di notte) dopo anni.

StyleB
05-09-2011, 14:45
viste le ore di gioco dei giochi Bethesda dovrebbero costare 500 euro :) Fra morrowind,Oblivion e compagnia bella sono oltre le 1000 ore tranquillamente.Adesso i giochi si finiscono in meno di 30 ore.Solo in Fallout 3 e New vegas ci ho messo decine e decine di ore. non so voi ma se devo spendere 100 euro e mi ritrovo con un gioco che dura 28 ore mi incazzo un poco. Stai tranquillo che Skyrim vale benissimo 150 euro visto le ore che ci faremo.A proposito quanto dura in media Deus ex III col livello piu' difficile?

comprese subquest, la minima esplorazione anche delle mappe missione (quelle accessibili solo per una quest) e il controllo di ogni singolo computer di ogni mappa un 40 ore, giocato in modalità "vedo rosso e sparo"... ora lo sto giocando in "stealth" e per ovvi motivi sembra che durerà qualcosina in +. :rolleyes:

sono alla prima missione a detroit...ho già fatto 1 subquest e una l'ho messa in sospeso perchè senza le proprietà di hakiong non posso accedere a dei terminali...ho letto in giro che gli NPC trovati in giro in città ti danno delle subquest..mi chiedevo:

MA SULLA MAPPA c'è un modo per riconoscere gli NPC che parlandoti ti danno una subquest (come c'è in the witcher 2) o devi andare a casualità e parlare un pò con tutti? si differenziano da quelli che dicano una frase e via?

i personaggi che danno quest, i personaggi delle quest e i personaggi con negozio, han un nome, al contrario di tutti gli altri che si chiamano "lavoratrice" "senzatetto" "civile"

perchè sulla mappa noto simboli verdi e grigi..ma gi npc che danno subquest non li riconosco.

Sandro'75
05-09-2011, 14:46
Ho letto che il gioco stuttera e il mouse risponde alla boia.sono gia' 2 cose che mi danno da pensare..... tutti sti porting alla boia da console iniziano a rompermi le balle e non poco e poi stanno a leggere i forum per far uscire patch che risolvano sti problemi....Io li manderei tutti al rogo sti programmatori.

Max_R
05-09-2011, 14:51
altro capolavoro ma non e' piu' l'era giusta per quei giochi purtroppo.Siamo nell'Era della massa,del guadagno milionario e non ci sono neanche piu' gli artisti di una volta per non parlare dei doppiaggi.....bioshock poteva essere un mostro sacro ma e' chiaramente consollaro e piu' si va avanti piu' le mappe diventano brutte e ripetitivo il tran tran mentre dovrebbe essere il contrario.Il II l'ho levato dalla tristezza. Pensato nella situazione attuale e' un capolavoro ,si. Io considero sistem Shock II un mostro sacro , per quelli che hanno fatto il primo e' una ciofeca addirittura :confused: Qua piu' si va avanti e piu' si rimpiangono i vecchi giochi ma le vendite sono sempre meglio e se un gioco vende bene ma e' una consollata alle case non frega una mazza e anzi continuano a farli cosi' o ancora peggio quindi mettiamoci l'animo in pace e facciamo quei pochissimi buoni giochi che escono ogni anno tra cui cito Witcher II finito da poco e ringraziamo tutti coloro che creano mod per migliorare i giochi. Per sadismo personale :asd: iniziero' Deus Ex III in PARALLELO a Deus ex I considerato uno dei mostri sacri di sempre e vediamo in piu' di 10 anni cosa e' cambiato IN MEGLIO.Non ho capito la parte riguardante System Shock. Dici che per quelli che hanno giocato il primo, il secondo è una ciofeca? Io non sono d'accordo. Il primo è molto grezzo, ma ha introdotto degli elementi di gameplay che non si erano mai visti prima (che dire della gravità zero?, oltre che alla realtà virtuale...), il secondo è più raffinato e paradossalmente (lo dico perchè complesso e di spessore) reso più alla portata di tutti per quanto riguarda il gameplay, con una trama ed atmosfere più ricercate.

wolverine
05-09-2011, 14:55
niente...un altro freeze...stavolta mentre giocavo (dopo pochi minuti) ero giusto al discorso i niziale della dottoressa reed subito dopo quando fanno il test del typhoon...e' rimasta immobile l'immagine dell'ascensore...se cliccavo esc mi dava che potevo "riprendere" il gioco, ma dopo un paio di volte mi ha dato lo schermo tutto frastagliato a colori....ora vediamo a mettere i catalyst 11.7

raga io ho xp pro 32, a parte questi crash mi consigliate di passare a 7? migliorerebbero le prestazioni? ho un e5200 2500mhz una 48701gb e 4gb ddr2...

Siamo nel 2011 non sarebbe male un passaggio a seven.. ;)

Gabro_82
05-09-2011, 14:58

quoto.

elfebo1
05-09-2011, 14:59

hai ragione...ma sai non gioco dai tempi di gta4....e per internet ecc. andava benissimo xp...

djmatrix619
05-09-2011, 15:00
Ho letto che il gioco stuttera e il mouse risponde alla boia.sono gia' 2 cose che mi danno da pensare..... tutti sti porting alla boia da console iniziano a rompermi le balle e non poco e poi stanno a leggere i forum per far uscire patch che risolvano sti problemi....Io li manderei tutti al rogo sti programmatori.

Abituati.
E' il futuro, che ti piaccia o no. Sono parole dure ma nel 99% dei casi conta solo quello di vendere il più possibile, e quindi avere una fetta più grande possibile di mercato dalla propria parte. E' di moda l'mmorpg? Fanno gli mmorpg. E' di moda il tizio che scava sottoterra? Fanno questi giochi. Esce la DX 15 ? Chissenefrega..... la DX9 va più che bene.

Per quanto ci si lamenti, imho è già tanta roba che il PC venga ancora utilizzato per il gaming. Appena aumenteranno le console e di conseguenza le vendite, comincieranno a chiedersi se ne valga davvero la pena di continuare a vendere su PC.

Triste, molto triste.... :rolleyes:

Noir79
05-09-2011, 15:28
sono alla prima missione a detroit...ho già fatto 1 subquest e una l'ho messa in sospeso perchè senza le proprietà di hakiong non posso accedere a dei terminali...

Nella stragrande maggioranza dei casi i codici di accesso dei terminali puoi trovarli in giro: addosso a NPC uccisi/storditi, per terra, in angoli difficili da trovare, ecc.
Ma io hackero comunque tutto anche per via dei PX e dei soldi extra. Ti consiglio _fortemente_ di spendere tutti i praxis necessari per l'hacking - e' un investimento che si ripaghera' da se molto presto.

ho letto in giro che gli NPC trovati in giro in città ti danno delle subquest..mi chiedevo:

Hanno un nome unico, solo cosi' li riconosci. Non si chiameranno mai "Civilian", ad esempio, e il gioco ti da' sempre e comunque un'imbeccata.

john18
05-09-2011, 15:59

Ma guarda che i 100€ sono per gli extra che ovviamente non sono gratis. Poi non vorrei dirtelo,ma il tempo con la qualità non c'azzecca proprio niente! Ci stanno giochi che in 8 ore di gameplay ti fanno vivere un'esperienza unica,ed altri tipo oblivion che personalmente trovo a tratti fuori luogo. I giochi bethesda sono esclusivamente giochi di cazzeggio che alla massa piacciono,e di fatti non si preoccupano di approfondire le quest secondarie con qualcosa di decente. L'importante è gironzolare inutilmente alla ricerca del nulla!:asd: L'unica cosa buona che avevano fatto,cioè morrowind,l'hanno messo nel cassetto in favore proprio di oblivion e probabilmente di skyrim (non ci metto la mano sul fuoco,ma squadra che vince non si cambia quindi...).

john18
05-09-2011, 16:10
Ragà io sinceramente non sò cosa ci sia da criticare nell'IA implementata in questo gioco. Apro la porta con i nemici lì vicino ed uno di essi fa: "si è aperta la porta,vai a vedere!" o comunque qualcosa del genere. Inoltre si organizzano molto bene...Sentono i rumori dei passi,si guardano attorno a 360°,ect ect! Probabilmente la difficoltà deus ex ha abbastanza peso in questo caso,però la trovo anche qualcosina in più della media.

Noir79
05-09-2011, 16:37
Ragà io sinceramente non sò cosa ci sia da criticare nell'IA implementata in questo gioco. Apro la porta con i nemici lì vicino ed uno di essi fa: "si è aperta la porta,vai a vedere!" o comunque qualcosa del genere. Inoltre si organizzano molto bene...Sentono i rumori dei passi,si guardano attorno a 360°,ect ect! Probabilmente la difficoltà deus ex ha abbastanza peso in questo caso,però la trovo anche qualcosina in più della media.

Hanno pero' una grave pecca: se hanno visto qualcosa vanno nella zona in cui ti hanno avvistato, ma non cercano minimamente nelle vicinanze di quella zona come fanno, ad esempio, le guardie di Thief.

Se ti intravedono ma non ti sgamano ("Alerted") puoi metterti dietro un qualsiasi angolo non presente sul percorso di una guardia che non sia direttamente sgamabile da dove ti hanno visto e non ti prenderanno mai, non importa quanto vicino esso sia. Proprio mai - anche se e', per esempio, l'unica cassa di quella stanza dietro cui un essere umano ha abbastanza riparo per nascondersi.

tbs
05-09-2011, 16:43

L'i.a. ha degli alti e bassi imbarazzanti. E gli alti sono più dei "medi".
2 situazioni che ho trovato:

- vengo scoperto mentre stealtheggio (si dice così? :D ). Riesco a buttarmi dentro ad una stanza vuota, chiudo la porta e mi metto al coperto dietro ad un angolo. Arrivano un paio di nemici e li faccio fuori appena mettono dentro il naso. Nel mentre, di fuori, gli altri continuano a crivellare le pareti senza neanche pensare alla possibilità di stanarmi con delle granate. Stanco di aspettare esco, e faccio una strage.

- mine attaccate al muro. Le faccio saltare, inconsapevole della presenza di 2 guardie a poca distanza, appena dietro l'angolo. Dopo 4 mine che saltano sono ancora lì a chiedersi cosa possa essere successo. Dopo un pò si mettono a cercarmi dalla parte opposta. Lasciandomi tutto il tempo di scivolare loro alle spalle e stordirli.

La cosa davvero fastidiosa è il fatto che non ti vedano nonostante tu sia esattamente nel loro campo visivo, anche se coperto da un muretto basso.
Questo non solo utilizzando le coperture, ma anche giocando normalmente.
Di fatto io non le sto usando, perchè sono davvero un cheat. Ma posso capire che non avrebbero potuto fare altrimenti, quelli di Eidos, dovendo distribuire il gioco anche per console.

Versalife
05-09-2011, 16:45
Finito, gioco stupendo ma come ha già detto qualcunaltro, "poteva essere ma non è".

Sarebbero talmente tante le cose da dire....ci sono incoerenze concettuali col primo DE (ma anche col mondo odierno), falle nella trama, personaggi di spicco che scompaiono nel nulla senza aver svelato il "perchè si sono comportati così"....e ancora, una minimappa che è un cheat vero e proprio (ce n'era davvero bisogno? :rolleyes: ), troppi pochi segreti.....tanto tanto altro.

Sinceramente la scarsa interattività è la cosa meno importante di tutti.

Nel primo DE c'erano molti personaggi secondari memorabili (lucius de beers ad esempio, ti colpisce per la condizione in cui versa e per l'importanza del ruolo che rivestiva in passato), qui invece anche quelli principali come sarif faticano a restare impressi.

Vogliamo mettere poi pritchard con jacobson? Manco mi ci spreco. Il feeling, è quello che manca, jacobson ci era amico, ci veniva dietro e ci appoggiava, pritchard invece per il 95% del gioco è solo una stupida voce

Nel primo DE c'erano i cattivi, qui cosa abbiamo? Semplicemente dei sicari e nemmeno si capisce chi ce li mandi contro.

E' lo stadio che mancava tra DE e DE:IW, un ottimo gioco, una occasione mancata.

john18
05-09-2011, 17:09
Hanno pero' una grave pecca: se hanno visto qualcosa vanno nella zona in cui ti hanno avvistato, ma non cercano minimamente nelle vicinanze di quella zona come fanno, ad esempio, le guardie di Thief.

Se ti intravedono ma non ti sgamano ("Alerted") puoi metterti dietro un qualsiasi angolo non presente sul percorso di una guardia che non sia direttamente sgamabile da dove ti hanno visto e non ti prenderanno mai, non importa quanto vicino esso sia. Proprio mai - anche se e', per esempio, l'unica cassa di quella stanza dietro cui un essere umano ha abbastanza riparo per nascondersi.

Si bhè ci son cose che non avranno implementato per non rendere frustante l'esperienza di gioco. D'altronde è un videogioco e mi sa che l'IA iper avanzata ce la possiamo scordare da qui a parecchio tempo in là!:D

L'i.a. ha degli alti e bassi imbarazzanti. E gli alti sono più dei "medi".
2 situazioni che ho trovato:

- vengo scoperto mentre stealtheggio (si dice così? :D ). Riesco a buttarmi dentro ad una stanza vuota, chiudo la porta e mi metto al coperto dietro ad un angolo. Arrivano un paio di nemici e li faccio fuori appena mettono dentro il naso. Nel mentre, di fuori, gli altri continuano a crivellare le pareti senza neanche pensare alla possibilità di stanarmi con delle granate. Stanco di aspettare esco, e faccio una strage.

- mine attaccate al muro. Le faccio saltare, inconsapevole della presenza di 2 guardie a poca distanza, appena dietro l'angolo. Dopo 4 mine che saltano sono ancora lì a chiedersi cosa possa essere successo. Dopo un pò si mettono a cercarmi dalla parte opposta. Lasciandomi tutto il tempo di scivolare loro alle spalle e stordirli.

La cosa davvero fastidiosa è il fatto che non ti vedano nonostante tu sia esattamente nel loro campo visivo, anche se coperto da un muretto basso.
Questo non solo utilizzando le coperture, ma anche giocando normalmente.
Di fatto io non le sto usando, perchè sono davvero un cheat. Ma posso capire che non avrebbero potuto fare altrimenti, quelli di Eidos, dovendo distribuire il gioco anche per console.

Invece a me è anche capitato che tirassero le granate nella stanza. Maggiormente quelle che emettono gas in seguito all'esplosione,ma anche le granate emp. Certo non lo fanno sempre,dipende da fattori X simili (forse si forse no),al comportamento umano!:asd:
Sul secondo punto scusa,non ho capito se le guardie ti hanno visto...:D Cioè se eri nascosto e le hai fatte saltare,è chiaro che si chiedano cosa è successo e vadano in una direzione random per cercare. Invece se li avevi davanti,allora gia è abbastanza grave!:asd:

Sta di fatto che al contrario di parecchi (o quasi tutti) i giochi,le guardie non sanno sempre e comunque dove ti trovi. Quello è veramente frustrante!:doh:

Gabro_82
05-09-2011, 17:16
Si bhè ci son cose che non avranno implementato per non rendere frustante l'esperienza di gioco. D'altronde è un videogioco e mi sa che l'IA iper avanzata ce la possiamo scordare da qui a parecchio tempo in là!:D

Anche io la penso così. :)

Noir79
05-09-2011, 17:18

Almeno a livello Deus Ex avrebbero dovuto implementare questo comportamento, IMO.

Invece a me è anche capitato che tirassero le granate nella stanza.

Successo anche a me - quasi ogni singola volta che mi nascondevo dietro un angolo ad aspettarli. Forse dipende dal livello di difficolta' e dal tipo di nemico - non tutti avranno granate a disposizione.

tbs
05-09-2011, 17:25

Invece a me è anche capitato che tirassero le granate nella stanza. Maggiormente quelle che emettono gas in seguito all'esplosione,ma anche le granate emp. Certo non lo fanno sempre,dipende da fattori X simili (forse si forse no),al comportamento umano!:asd:
Sul secondo punto scusa,non ho capito se le guardie ti hanno visto...:D Cioè se eri nascosto e le hai fatte saltare,è chiaro che si chiedano cosa è successo e vadano in una direzione random per cercare. Invece se li avevi davanti,allora gia è abbastanza grave!:asd:

Sta di fatto che al contrario di parecchi (o quasi tutti) i giochi,le guardie non sanno sempre e comunque dove ti trovi. Quello è veramente frustrante!:doh:

Diciamo che la logica vorrebbe che qualcuno andasse ad indagare nella direzione delle esplosioni, non dalla parte opposta :D
Sul discorso delle granate. A volte le lanciano, e questi sono i "medi" del mio discorso. A volte non prendono nemmeno in considerazione la possibilità di farlo, i cosiddetti bassi.
Tutto sommato la i.a. di questo gioco è grasso che cola, rispetto a quella delle altre produzioni odierne.

tbs
05-09-2011, 17:27
Almeno a livello Deus Ex avrebbero dovuto implementare questo comportamento, IMO.

Sono d'accordo.
Il vetusto metal gear solid aveva una i.a. IMHO di tutto rispetto. Sicuramente superiore a quella di questo DE:HR.

StyleB
05-09-2011, 17:41
beh oddio... ho appena finito di passeggiare dietro ad un buttafuori del The Hive lungo tutto lo scantinato pima che si accorgesse che ero lì!.. se poi ci aggiungiamo il fatto che se entri invisibile e poi perdi o levi l'invisibilità con loro allarmati (anche nelle zone dove puoi girare) a prescindere ti sparano dietro il finimondo. (e per allarmarli basta aprire una porta da invisibile). aggiungiamo il fatto che dopo il primo avvertimento quando passi una zona "privata" sparano direttamente? la IA è decisamente superiore a molte IA odierne (mi ricordo le sganasciate con quella di ME2, con il fucile da cecchino e loro che stavan li a prenderle urlando "il nemico è diventato invisibile!!") ma insomma, ha i suoi bei buchi anche questa e non sono di certo "microscopici"

sinceramente le cose che mi lasciano perplesso sono altre, come l'impossibilità di silenziare il fucile da cecchino, riducendoti alla balestra se non hai l'augmented,
il prendere le armi che in mano ai nemici sono potenziate ma nella tua diventano lisce (esempio clamoroso i cecchini tutti dotato di punto laser sino a quando non prendi tu il fucile)
il fatto che due nemici nonostante siano uno innanzi all'altro a parlare non si accorgano del puntatore laser sulla fronte del loro socio senza allarmarsi,
il fatto che si possa tranquillamente girare con un fucile d'assalto spianato e l'unica cosa che al massimo ti viene contro è una frase simile "finchè non abbassi il cannone non ti parlo"
il fatto che puoi sbattere addosso ad un nemico senza che questo se ne accorga sino a quando non sbatti su qualcosa o ritorni visibile.

EDIT: inoltre vogliamo metterci la storia dei Praxis kits? arrivi alla fine del gioco con uno sfacelo di abilità bioniche, IMHO era meglio il metodo del secondo con 3 abilità per 5 parti del corpo delle quali solo 1 o 2 "speciali" massimizzabili?

IMHO è un buon gioco, molto divertente, ma ce ne passa di acqua dai primi 2 capitoli della serie.

Xilema
05-09-2011, 17:49
IMHO è un buon gioco, molto divertente, ma ce ne passa di acqua dai primi 2 capitoli della serie.

Dal primo ok, il secondo imho gli è nettamente inferiore.

tbs
05-09-2011, 17:54
Altre 2 :D

- mi avvicino, di lato, ad uno appoggiato al muro, arrivando a mezzo centimetro da lui, perpendicolarmente al suo campo visivo, e non si accorge di niente.

- trovandomi a dover passare necessariamente per un corridoio pattugliato mi invento una tattica: mi metto dietro uno scatolone e avanzo da dietro di esso, facendolo rotolare :D. La guardia era dritta davanti a me e mi veniva incontro. Ovviamente si accorta della mia presenza solo quando ha urtato lo scatolone :D.
Almeno in metal gear una scatola che si muove in giro per una stanza qualche sospetto lo creava :D

Sandro'75
05-09-2011, 18:14
Ma guarda che i 100€ sono per gli extra che ovviamente non sono gratis. Poi non vorrei dirtelo,ma il tempo con la qualità non c'azzecca proprio niente! Ci stanno giochi che in 8 ore di gameplay ti fanno vivere un'esperienza unica,ed altri tipo oblivion che personalmente trovo a tratti fuori luogo. I giochi bethesda sono esclusivamente giochi di cazzeggio che alla massa piacciono,e di fatti non si preoccupano di approfondire le quest secondarie con qualcosa di decente. L'importante è gironzolare inutilmente alla ricerca del nulla!:asd: L'unica cosa buona che avevano fatto,cioè morrowind,l'hanno messo nel cassetto in favore proprio di oblivion e probabilmente di skyrim (non ci metto la mano sul fuoco,ma squadra che vince non si cambia quindi...).

A me e' piaciuto molto Morrowind (mai disinstallato) e non poco meno Oblivion.spero che con skyrim si riscattano prendendo spunto dalle critiche rivolte a Oblivion prima fra tutte la mancanza quansi totale di elementi fantasy e la magia che hanno rimesso con shivering island con ottimi risultati.

Sandro'75
05-09-2011, 18:18
Anche io la penso così. :)

L'I.A. e' volutamente rincoglionita perche' giocando col pad o col mouse c'e' un abisso o quasi nei combattimenti sparatutto.Pure i tempi di reazione dei nemici negli ultimi giochi consollari sono volutamente lenti.Se poi aggiungiamo che la ID va dicendo che e' meglio giocare col pad a RAGE che e' uno sparatutto possiamo solo aspettare che un meteorite annienti il pianeta.... Resident Evil col pad fu un masochismo,quando lo rifeci col mouse divento' una cazzata galattica proprio perche' i nemici erano "tarati" per il combattimento col pad e i loro tempi di reazione ed azione portati su PC erano quasi comici. Questo continuano a farlo purtroppo.

nicacin
05-09-2011, 18:21
tra le altre pecche di questo gioco, vorrei elencare queste:

- in deus ex si affrontavano una valanga di nemici differenti: soldati semplici o con armi più o meno potenti (cecchini, lanciafiamme ecc ecc); diversi robot; animaletti modificati geneticamente di varia natura; i grigi !! ; i cosidetti MIB (men in black) che detto sinceramente, oltre ad essere durissimi da uccidere (e quando crepavano esplodevano) mettevano una maledetta ansia ogni volta che li si incontrava (almeno per me :D ).

In HR si affrontano al 99% soldati, qualche robotino e pochissimi robot "seri". Ad esclusione dei "boss" (cmq facili da segare) nessun nemico che possa rimanere impresso. Aggiugiamoci anche il fatto, non indifferente, che non si avranno MAI problemi di munizioni (verso la fine del gioco non so quante granate e mine varie ho dovuto buttare o vendere per fare spazio in inventario.. mentre nel primo DE le granate e le mine erano oro puro)

Ci hanno provato quando: verso il finale del gioco la gente diventa "pazza" a causa del chip degli innesti, ma diventano semplicemente carne da macello visto che possono attaccare solo a tu per tu. E con tutto l'arsenale a disposizione, compresi innesti vari, segarli è un piacere.. e non incutono certo timore..

- Qualsiasi arma bianca è stata completamente tolta, ed è un pò un anacronismo visto che il gioco è ambientato anni prima di Deus Ex, dove si potevano usare diverse armi bianche tra cui il mitico piede di porco, coltelli, frustini vari, la mitica spada laser...

diego0892
05-09-2011, 18:22
beh oddio... ho appena finito di passeggiare dietro ad un buttafuori del The Hive lungo tutto lo scantinato pima che si accorgesse che ero lì!.. se poi ci aggiungiamo il fatto che se entri invisibile e poi perdi o levi l'invisibilità con loro allarmati (anche nelle zone dove puoi girare) a prescindere ti sparano dietro il finimondo. (e per allarmarli basta aprire una porta da invisibile). aggiungiamo il fatto che dopo il primo avvertimento quando passi una zona "privata" sparano direttamente? la IA è decisamente superiore a molte IA odierne (mi ricordo le sganasciate con quella di ME2, con il fucile da cecchino e loro che stavan li a prenderle urlando "il nemico è diventato invisibile!!") ma insomma, ha i suoi bei buchi anche questa e non sono di certo "microscopici"

sinceramente le cose che mi lasciano perplesso sono altre, come l'impossibilità di silenziare il fucile da cecchino, riducendoti alla balestra se non hai l'augmented,
il prendere le armi che in mano ai nemici sono potenziate ma nella tua diventano lisce (esempio clamoroso i cecchini tutti dotato di punto laser sino a quando non prendi tu il fucile)
il fatto che due nemici nonostante siano uno innanzi all'altro a parlare non si accorgano del puntatore laser sulla fronte del loro socio senza allarmarsi,
il fatto che si possa tranquillamente girare con un fucile d'assalto spianato e l'unica cosa che al massimo ti viene contro è una frase simile "finchè non abbassi il cannone non ti parlo"
il fatto che puoi sbattere addosso ad un nemico senza che questo se ne accorga sino a quando non sbatti su qualcosa o ritorni visibile.

EDIT: inoltre vogliamo metterci la storia dei Praxis kits? arrivi alla fine del gioco con uno sfacelo di abilità bioniche, IMHO era meglio il metodo del secondo con 3 abilità per 5 parti del corpo delle quali solo 1 o 2 "speciali" massimizzabili?

Condivido quasi tutto tranne per il fucile di precisione visto che c'è quello silenziato...... (Che è presente come bonus nella augmented edition)

EDIT: Ho letto bene adesso, quindi dici che il fucile silenziato si trova solo nella augmented? Perchè io ho quella pero li ho trovati pure in giro sia silenziati che non.....
Credo che il Bonus sia solo di averlo all'inizio del Gioco

john18
05-09-2011, 18:27
Diciamo che la logica vorrebbe che qualcuno andasse ad indagare nella direzione delle esplosioni, non dalla parte opposta :D
Sul discorso delle granate. A volte le lanciano, e questi sono i "medi" del mio discorso. A volte non prendono nemmeno in considerazione la possibilità di farlo, i cosiddetti bassi.
Tutto sommato la i.a. di questo gioco è grasso che cola, rispetto a quella delle altre produzioni odierne.

Si bhè ma è anche vero che colui il quale ha piazzato la bomba o ha tirato la granata,di certo non è molto vicino al punto di esplosione.:D Specialmente se mi dici che hai piazzato delle mine!

Sandro'75
05-09-2011, 18:30
tra le altre pecche di questo gioco, vorrei elencare queste:

- in deus ex si affrontavano una valanga di nemici differenti: soldati semplici o con armi più o meno potenti (cecchini, lanciafiamme ecc ecc); diversi robot; animaletti modificati geneticamente di varia natura; i cosidetti MIB (men in black) che detto sinceramente, oltre ad essere durissimi da uccidere (e quando crepavano esplodevano) mettevano una maledetta ansia ogni volta che li si incontrava (almeno per me :D ).

In HR si affrontano al 99% soldati, qualche robotino e pochissimi robot "seri". Ad esclusione dei "boss" (cmq facili da segare) nessun nemico che possa rimanere impresso. Aggiugiamoci anche il fatto, non indifferente, che non si avranno MAI problemi di munizioni (verso la fine del gioco non so quante granate e mine varie ho dovuto buttare o vendere per fare spazio in inventario.. mentre nel primo DE le granate e le mine erano oro puro)

Ci hanno provato quando: verso il finale del gioco la gente diventa "pazza" a causa del chip degli innesti, ma diventano semplicemente carne da macello visto che possono attaccare solo a tu per tu. E con tutto l'arsenale a disposizione, compresi innesti vari, segarli è un piacere.. e non incutono certo timore..

- Qualsiasi arma bianca è stata completamente tolta, ed è un pò un anacronismo visto che il gioco è ambientato anni prima di Deus Ex, dove si potevano usare diverse armi bianche tra cui il mitico piede di porco, coltelli, frustini vari, la mitica spada laser...

E' il piattume che avanza e la varieta' che muore.

Xilema
05-09-2011, 18:36
Ma sono l'unico che avanza senza uccidere nessuno e senza mai farmi scoprire da nessuno?
Imho è quello il core di Human revolution: chi lo gioca armi in pugno si fotte metà del divertimento.

tbs
05-09-2011, 18:41
Ma sono l'unico che avanza senza uccidere nessuno e senza mai farmi scoprire da nessuno?
Imho è quello il core di Human revolution: chi lo gioca armi in pugno si fotte metà del divertimento.

Ma anche io tendenzialmente gioco così. Solo che se mi scoprono, e succede, non ricarico il salvataggio e cerco di cavarmela lo stesso. Tieni conto del fatto che sto giocando senza potenziare niente. Per avere la maggiore difficoltà possibile.

nicacin
05-09-2011, 18:44

io ho giocato 3/4 del gioco in modalità stealth, senza uccidere nessuno ma solo stordendoli.

Ma verso la fine mi ero anche un pò rotto le scatole e visto tutto l'arsenale a disposizione ho preferito giocare più alla rambo.. così ho mischiato le tipologie di gioco.

Quello che dici tu non è vero, questo NON è Thief vedi.. :read:

E se ci fai caso le armi per uccidere sono nettamente maggiori di quelle stordenti (e sono anche più divertenti da usare imho)

StyleB
05-09-2011, 18:48
Condivido quasi tutto tranne per il fucile di precisione visto che c'è quello silenziato...... (Che è presente come bonus nella augmented edition)

EDIT: Ho letto bene adesso, quindi dici che il fucile silenziato si trova solo nella augmented? Perchè io ho quella pero li ho trovati pure in giro sia silenziati che non.....
Credo che il Bonus sia solo di averlo all'inizio del Gioco

purtroppo sono proprio 2 giochi diversi su pc, non è nemmeno un dlc ma parte integrante dell'install del gioco su cd. io presi l'augmented di steam annullando l'acquisto su amazon quando lessi che i contenuti erano i medesimi (su steam), ma alla fine "l'augmented" di steam comprendeva solo colonna sonora, i trailers in hd, una versione pdf dell'artbook e una copia di DX1... niente contenuti aggiuntivi (rosico per il fucile da cecchino, ci contavo parecchio)

quindi a conti fatti è la versione base + DX1. le armi aggiuntive non sono scaricabili in alcun modo e non si trovano all'interno del gioco (nemmeno i contenuti che a loro dire si sarebbero potuti trovare in giro in ogni caso, come il dispositivo di sbloccaggio automatico).
quindi alla fine se giochi in stealth (come sto facendo io ora) o usi il fucile tranquillante o la balestra (meno performanti del fucile da cecchino per una questione di vel d'attacco)

Xilema
05-09-2011, 18:53
Ma anche io tendenzialmente gioco così. Solo che se mi scoprono, e succede, non ricarico il salvataggio e cerco di cavarmela lo stesso. Tieni conto del fatto che sto giocando senza potenziare niente. Per avere la maggiore difficoltà possibile.

Io invece ricarico ogni volta, impossibile che mi metta a sparare contro masse di nemici, magari con robot e torrette che mi bombardano.

io ho giocato 3/4 del gioco in modalità stealth, senza uccidere nessuno ma solo stordendoli.

Ma verso la fine mi ero anche un pò rotto le scatole e visto tutto l'arsenale a disposizione ho preferito giocare più alla rambo.. così ho mischiato le tipologie di gioco.

Quello che dici tu non è vero, questo NON è Thief vedi.. :read:

E se ci fai caso le armi per uccidere sono nettamente maggiori di quelle stordenti (e sono anche più divertenti da usare imho)

Diciamo che l'approccio è libero, ma se il primo Deus ex lo giocavi sparando... diventava uno dei peggiori giochi di sempre.
Credo che i programmatori abbiano puntato tutto sullo stealth, e la cosa mi sembra evidente sia dal level design che dall'IA da "combattimento" decisamente meno rifinita di quella da "sgamo".
Le armi da fuoco sono di più di quelle stealth perchè un giocatore stealth ha bisogno di poco: il primo Deus ex l'ho praticamente finito solo col pungolo elettrico...

nicacin
05-09-2011, 18:55
Io invece ricarico ogni volta, impossibile che mi metta a sparare contro masse di nemici, magari con robot e torrette che mi bombardano.

Diciamo che l'approccio è libero, ma se il primo Deus ex lo giocavi sparando... diventava uno dei peggiori giochi di sempre.
Credo che i programmatori abbiano puntato tutto sullo stealth, e la cosa mi sembra evidente sia dal level design che dall'IA da "combattimento" decisamente meno rifinita di quella da "sgamo".
Le armi da fuoco sono di più di quelle stealth perchè un giocatore stealth ha bisogno di poco: il primo Deus ex l'ho praticamente finito solo col pungolo elettrico...

si ma sinceramente verso le fine mi ha stancato.. anche perchè poi si è "costretti" ad usare certi tipi di arma, fidati ;)

Darrosquall
05-09-2011, 18:56
http://www.youtube.com/watch?v=QoFe8hRy42o&feature=player_embedded

Vale più di 1000 recensioni negative :)

StyleB
05-09-2011, 18:57

si lo fai volendo, ma le armi sono poche e mal strutturate IMHO 2 granate, Tazer, Fucile tranquillante e PRIME., tutte lentissime e non customizzabili... avessero messo almeno armi semiautomatiche.

io ora lo sto giocando senza stendere nessuno per sbloccare il risultato steam, ma devo dire che di tanto in tanto ho voglia di sfoderare il revolverone o il fucile d'assalto.

speriamo che con il dlc risolvano questo fatto, almeno potevano mettere qualche arma come il punzone da vacche o il manganello. (non dico le spiderbombs anche se le adoravo :D )

-Maxx-
05-09-2011, 18:58
Ok allora riassumendo questo gioco non è un capolavoro ma semplicemente un buon gioco, con:

- intelligenza artificiale altalenante
- grafica sottotono tecnicamente ma gradevole artisticamente (se il giallo non stanca)
- errori di design (presenza della copertura in terza persona in un gioco in prima, mancanza di armi corpo a corpo e hacking di base come i grimaldelli, presenza della minimappa sgrava in stile UAV, uccisione obbligatoria dei boss, interazione con gli ambienti sottosviluppata)
- rigiocabilità limitata
- i soliti ormai immancabili bug del day one
- la presenza di Steam come DRM (assume questa funzione in quanto il gioco è single player only)
- il solito vizietto di estromettere i contenuti dalla versione retail per venderteli come DLC

Peccato, sarebbe stato un gioco per cui avrei speso volentieri 50 Euri ma qui siamo ben lungi dal capolavoro di cui certe recensioni vanno vaneggiando :fagiano:

nicacin
05-09-2011, 19:00

uhahahhahaha :sofico:

Darrosquall
05-09-2011, 19:04
domandone che ancora non l'ho comprato.

Mi convincete che NON è la versione monca, dumb ready, di Deus Ex uscito più di 10 anni fa? Grazie. :fagiano:

Del tipo, lo domandavo pure ad Essen..perchè non rigiocarmi Deus Ex e rigiocarmi sto robo con level design peggio, health regen, le concessioni consolari, storia scialbetta?

nicacin
05-09-2011, 19:05
domandone che ancora non l'ho comprato.

Mi convincete che NON è la versione monca, dumb ready, di Deus Ex uscito più di 10 anni fa? Grazie. :fagiano:

Del tipo, lo domandavo pure ad Essen..perchè non rigiocarmi Deus Ex e rigiocarmi sto robo con level design peggio, health regen, le concessioni consolari, storia scialbetta?

aldilà degli aspetti negativi rimane un buon gioco dai..

per me ne vale la pena sopratutto per il lavoro sublime del design e della colonna sonora

Darrosquall
05-09-2011, 19:12
aldilà degli aspetti negativi rimane un buon gioco dai..

per me ne vale la pena sopratutto per il lavoro sublime del design e della colonna sonora

ma la colonna sonora la si può recuperare su internet e la si ascolta. Graficamente lo trovo la roba più brutta vista negli ultimi 6 7 anni come gioco retail, quindi proprio non sarebbe un punto a favore.

Mi stai sostanzialmente dicendo che mi conviene rigiocarmi il primo Deus Ex? :fagiano:

E' questa un po' la cosa che "mi spara", per così dire no... cos'ha in più come esperienza?Perchè cosa ha in meno si è capito purtroppo.

venax
05-09-2011, 19:16
sono arrivato a L'antenna di Derelict Row e james non mi cammina piu :confused: cioe mi cammina come se il ctrl fosse premuto, e devo premere sempre shift perche se no ci metto un secolo a camminare cosi.... cos e un bug?

nicacin
05-09-2011, 19:39
ma la colonna sonora la si può recuperare su internet e la si ascolta. Graficamente lo trovo la roba più brutta vista negli ultimi 6 7 anni come gioco retail, quindi proprio non sarebbe un punto a favore.

Mi stai sostanzialmente dicendo che mi conviene rigiocarmi il primo Deus Ex? :fagiano:

E' questa un po' la cosa che "mi spara", per così dire no... cos'ha in più come esperienza?Perchè cosa ha in meno si è capito purtroppo.

in più mi sa che non ha proprio niente.. però in certi tratti merita di essere giocato (in alcuni frangenti sembrava veramente deus ex 1), è sempre un gioco di buon livello.

Deus Ex è un capolavoro mettiamocelo in testa, non verrà mai più raggiunto e tantomeno superato

Noir79
05-09-2011, 19:44

I LOL'ed!!! :D :D :D
Per questo ho disabilitato tutto l'help niubbo prima ancora di iniziare il gioco...

bonzo84
05-09-2011, 19:44

La rigenerazione automatica è la cosa che più non sopporto!

Gabro_82
05-09-2011, 20:09
sono arrivato a L'antenna di Derelict Row e james non mi cammina piu :confused: cioe mi cammina come se il ctrl fosse premuto, e devo premere sempre shift perche se no ci metto un secolo a camminare cosi.... cos e un bug?

premi il tasto lucchetto.

Vertex
05-09-2011, 20:09

Sono anch'io allo stesso punto (senza bug per fortuna) :D

Cmq ho notato che si può rubare tranquillamente sotto il naso del proprietario, mentre se cerchi di hackerargli il pc allora si inca**a di brutto :stordita:
In Deus Ex se ti beccavano ad aprire un armadietto ti sparavano senza pensarci due volte...
Ho notato anche che i Praxis si acquisiscono abbastanza velocemente. Forse troppo.

venax
05-09-2011, 20:38
premi il tasto lucchetto.

che vuol dire il tasto lucchetto??

Xilema
05-09-2011, 20:50
Ok allora riassumendo questo gioco non è un capolavoro ma semplicemente un buon gioco, con:

- intelligenza artificiale altalenante
- grafica sottotono tecnicamente ma gradevole artisticamente (se il giallo non stanca)
- errori di design (presenza della copertura in terza persona in un gioco in prima, mancanza di armi corpo a corpo e hacking di base come i grimaldelli, presenza della minimappa sgrava in stile UAV, uccisione obbligatoria dei boss, interazione con gli ambienti sottosviluppata)
- rigiocabilità limitata
- i soliti ormai immancabili bug del day one
- la presenza di Steam come DRM (assume questa funzione in quanto il gioco è single player only)
- il solito vizietto di estromettere i contenuti dalla versione retail per venderteli come DLC

Peccato, sarebbe stato un gioco per cui avrei speso volentieri 50 Euri ma qui siamo ben lungi dal capolavoro di cui certe recensioni vanno vaneggiando :fagiano:

Per me siamo molto più vicini al capolavoro di quanto si dica su questo forum.
Non lo è, ma lo trovo comunque uno dei dei giochi più belli degli ultimi 7 anni.
Pochissimi giochi mi hanno intrippato così di recente, Bioshock e forse Batman Arkham asylum e Mass effect 2.

john18
05-09-2011, 21:57
in più mi sa che non ha proprio niente.. però in certi tratti merita di essere giocato (in alcuni frangenti sembrava veramente deus ex 1), è sempre un gioco di buon livello.

Deus Ex è un capolavoro mettiamocelo in testa, non verrà mai più raggiunto e tantomeno superato

Non esageriamo...Capisco che c'è sempre quella sorta di nostalgia del passato ma di qua a dire che non ce ne saranno più come quello. Quel gioco diciamocelo tutto,non era un granchè graficamente,gia ai suoi tempi,il level design e lo stile artistico credo siano stati superati in questi anni da diversi giochi,e mi viene in mente un certo bioshock per dirne uno. Ci sarebbe poi un gioco uscito un anno prima,ovvero system shock 2!

john18
05-09-2011, 22:02
Per me siamo molto più vicini al capolavoro di quanto si dica su questo forum.
Non lo è, ma lo trovo comunque uno dei dei giochi più belli degli ultimi 7 anni.
Pochissimi giochi mi hanno intrippato così di recente, Bioshock e forse Batman Arkham asylum e Mass effect 2.

Purtroppo si tende a fare il paragone col passato...E' probabilmente un capolavoro dei suoi tempi. Inoltre se proprio vogliamo fare il confronto,dovremmo prendere in considerazione il secondo che è l'ultimo,e non il primo!:D

ps batman arhkam asylum e mass effect 2,due esempi di level design e artistico che non hanno nulla da invidiare a deus ex. Anzi per me gli sono pure avanti...

Darrosquall
05-09-2011, 22:16
ps batman arhkam asylum e mass effect 2,due esempi di level design e artistico che non hanno nulla da invidiare a deus ex. Anzi per me gli sono pure avanti...

Deus Ex 11 anni dopo ha il miglior level design che si sia mai visto in un videogioco. E' un altro genere, ma roba simile di qualità si è vista solo con Metroid Prime.

Hai citato mass effect 2 che è un lungo corridoio dove vai verso nord, offendendo i videogiochi in primis, ma anche la tua comprensione di quello che giochi.

Non hanno nulla da invidiare? Hanno solo da mettersi a 90 gradi.

Vertex
05-09-2011, 22:29
Purtroppo si tende a fare il paragone col passato...E' probabilmente un capolavoro dei suoi tempi. Inoltre se proprio vogliamo fare il confronto,dovremmo prendere in considerazione il secondo che è l'ultimo,e non il primo!:D

Batman AA non è male, ma ME2 proprio no. Molto meglio il primo (come level design eh!).

Comunque devo ammettere che non è male questo HR :D
Di passaggi ce ne sono a iosa. La città (Detroit) è enorme, si può entrare in diversi palazzi... da quello che ho visto non ci sono serrature non hackerabili (fra quelle che si possono aprire). Mi chiedo che succede se entro prima del tempo in un luogo dove si svolge una missione...
E' un pò troppo facile però. Se cammini basso i nemici non ti sentono mai, in più la "fatality" parte da molto lontano. In pratica sei inarrestabile.

venax
05-09-2011, 22:30
Deus Ex 11 anni dopo ha il miglior level design che si sia mai visto in un videogioco. E' un altro genere, ma roba simile di qualità si è vista solo con Metroid Prime.

Hai citato mass effect 2 che è un lungo corridoio dove vai verso nord, offendendo i videogiochi in primis, ma anche la tua comprensione di quello che giochi.

Ma va laaa uno gioco di 11 anni fa e bello che superato, non da un gioco ma da piu ... Nostalgici del passato

john18
05-09-2011, 22:34

Non diciamo eresie...Miglior level design dopo 11 anni,ma smettiamola!:asd: Inoltre se per te miglior level design significa avere la possibilità di approcciarsi attraverso più strade diverse,non hai capito molto...A questo aggiungi che ho puntualizzato pure "stile artistico",e permettimi,ma soprattutto bioshock ne ha da vendere senza se e senza ma. E vogliamo parlare di batman arkham asylum? Dai,ripeto,ok che ci sia questa nostalgia,ma i tempi cambiano e tante cose son pure migliorate,eh! Non è tutta merda...

Xilema
05-09-2011, 22:36
Alla fine ognuno ha le sue opinioni, come sempre.
Personalmente sono arciconvinto che, nonostante i difetti vari, se Human revolution avesse avuto una grafica da urlo... saremmo tutti qui a parlarne come un capolavoro, e la sua media metacritic sarebbe ben oltre il già ottimo 89...

john18
05-09-2011, 22:39
Batman AA non è male, ma ME2 proprio no. Molto meglio il primo (come level design eh!).

Comunque devo ammettere che non è male questo HR :D
Di passaggi ce ne sono a iosa. La città (Detroit) è enorme, si può entrare in diversi palazzi... da quello che ho visto non ci sono serrature non hackerabili (fra quelle che si possono aprire). Mi chiedo che succede se entro prima del tempo in un luogo dove si svolge una missione...
E' un pò troppo facile però. Se cammini basso i nemici non ti sentono mai, in più la "fatality" parte da molto lontano. In pratica sei inarrestabile.

E vabè ma ci deve pur essere un modo per cogliere i nemici alle spalle,altrimenti se ti sentissero pure quando sei abbassato,non si potrebbe fare un tubo.:D

ps mass effect 2 mi è venuto in mente per primo!:asd:

john18
05-09-2011, 22:42
Alla fine ognuno ha le sue opinioni, come sempre.
Personalmente sono arciconvinto che, nonostante i difetti vari, se Human revolution avesse avuto una grafica da urlo... saremmo tutti qui a parlarne come un capolavoro, e la sua media metacritic sarebbe ben oltre il già ottimo 89...

Ah questo è sicuro,infatti lo scrissi in un post sottoforma di battuta.:D Ma leggere che dopo 11 anni non c'è stato gioco che abbia superato deus ex in quanto a level design,non è essere realisti. Cioè system shock 2 allora che era?:D

Gun09
05-09-2011, 22:53
Ragà ma casa di adam? dove la trovo? sono appena uscito per detroit..

Vertex
05-09-2011, 23:04
E vabè ma ci deve pur essere un modo per cogliere i nemici alle spalle,altrimenti se ti sentissero pure quando sei abbassato,non si potrebbe fare un tubo.:D

Ok, ma qui si esagera. A che mi serve silenziare i passi se sono già inudibili o quasi? Prova poi a spostare una cassa o buttare a terra un barile. Un casino infernale ma nessuno batte ciglio :asd:

john18
05-09-2011, 23:31
Ok, ma qui si esagera. A che mi serve silenziare i passi se sono già inudibili o quasi? Prova poi a spostare una cassa o buttare a terra un barile. Un casino infernale ma nessuno batte ciglio :asd:

Bhò se faccio una cosa del genere si allarmano sicuro e cercano.:boh:

Darrosquall
05-09-2011, 23:48
Non diciamo eresie...Miglior level design dopo 11 anni,ma smettiamola!:asd: Inoltre se per te miglior level design significa avere la possibilità di approcciarsi attraverso più strade diverse,non hai capito molto..

va beh, chiudiamola qua, non sai cosa significa "level design". ;) nominare mass effect 2 per il level design è come dare il nobel per la pace a un guerrafondaio. Evidentemente non hai idea di cosa stai parlando. Come per altre cose.

StyleB
06-09-2011, 00:04
va beh, chiudiamola qua, non sai cosa significa "level design". ;) nominare mass effect 2 per il level design è come dare il nobel per la pace a un guerrafondaio. Evidentemente non hai idea di cosa stai parlando. Come per altre cose.

q8

in ogni caso c'è da dire che questi sono paragoni che non reggono, una volta i giochi pesavan molto meno e le meccaniche erano molto più leggere, il che consentiva di avere dei "livelli" molto più larghi ed esplorabili. prendiamo per esempio le risposte fisiche di allora, gli oggetti che una volta colpiti rimpalzavano per ore o schizzavano come siluri, i morti che decollavano, la mancanza di differenza tra un headshot e una gambizzazione... queste sono cose che contano e che all'epoca eran appena accennate nei migliori casi... ma se facessero ora un gioco con queste caratteristiche? verrebbe bombardato tanto e quanto... vedi per esempio Duke Nukem 4Ever

john18
06-09-2011, 00:19

Mass effect 2 è uno della lista che ho postato! Non sei d'accordo poco importa è una tua opinione assolutamente rispettabile ma non legge internazionale. Ma siccome devi fare per forza polemica,giustamente te ne devi uscire in un certo modo.;)