View Full Version : [Thread Ufficiale] Deus Ex: Human Revolution
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
Si però avere tutti quei crediti e tutti quei innesti alla fine e non poter sfruttarli necessita di un ulteriore livello di difficoltà o sfide aggiuntive, altrimenti ho pulito a fondo interi livelli quasi per nulla
Non è che hai tutta quella roba proprio perché hai pulito a fondo tutto? :asd:
Il gioco ha parecchia roba rindondante proprio per permettere a tutti di avere il minimo indispensabile per giocare. Chiaro che se tu ti fai tutto hai roba in più... :asd:
Il gioco ha parecchia roba rindondante proprio per permettere a tutti di avere il minimo indispensabile per giocare. Chiaro che se tu ti fai tutto hai roba in più... :asd:
Infatti secondo me è controproducente fare tutto in una partita ad un gioco come questo... se poi ti vien voglia di rigiocarlo, usando un approccio diverso, hai già visto e fatto tutto.
Conviene giocarlo andando direttamente all'obiettivo, fare quelle side-quest che si incontrano, ed esplorare solo se serve realmente qualcosa. Così lo si può ricominciare e trovare comunque molta roba che non si era vista prima, avendo un approccio diverso al gioco (sia come gameplay che sul resto, che so... stealth, combattimento, scelte diverse, ecc...)
bodomTerror
18-09-2011, 10:15
Si ma io ho finito il secondo giro, il primo l'ho fatto hakerando dove non mi vedeva nessuno e attraversando i livelli nell'ombra, nel secondo piazza pulita mischiando assalto a stealth ed è stato decisamente più divertente :D
I boss al secondo giro sono andati giu tutti in pochi secondi :asd:
Devo dire che è il primo gioco che dopo averlo finito mi ha fatto venire una voglia matta di riniziarlo, questo perchè non ho sfruttato le armi (la pistola ha un feeling fantastico senza silenziatore :oink: ) e ci sono scelte diverse, futili ma comunque la curiosità c'era
Si ma io ho finito il secondo giro, il primo l'ho fatto hakerando dove non mi vedeva nessuno e attraversando i livelli nell'ombra, nel secondo piazza pulita mischiando assalto a stealth ed è stato decisamente più divertente :D
I boss al secondo giro sono andati giu tutti in pochi secondi :asd:
Secondo me anche il primo Deus Ex era decisamente più facile giocato alla Rambo... in una partita fatta poco tempo fa, mi son ritrovato in situazioni in cui lo stealth era quasi impossibile... ho imbracciato il fucile a pompa e ho asfaltato tutti senza grossi problemi, anche se non avevo aug o oggetti che mi aiutassero in quel senso.
Lo stealth è solo una scelta da fare in base alle proprie preferenze, non è il gioco (parlo sempre del primo Deus Ex, sarà così anche questo) che ti impone di farlo... se uno ama lo stealth gioca stealth, se uno ama usare le armi, si crea un personaggio in quella direzione.
L'IA del primo Deus Ex era scarsina comunque, come poi l'IA del 99% dei giochi da Pong in su.
Finito ora, dopo 64 ore di gioco totali (si, l'ho girato fino in fondo) (ho anche ottenuto l'achievement Pacifist).
Molto bello anche il(i) finale(i), anche se avrebbero potuto illustrare un po' meglio cosa succede dopo, particolarmente ai protagonisti della storia, a cui francamente mi sono un po' affezionato.
Un capolavoro sotto molti punti di vista, pur con i suoi limiti e difetti.
Credo che questo prequel... avrà un sequel che spiegherà meglio diverse cose :D
Speriamo .. Perche anche io sono curioso di sapere cosa succede a tutti quanti ..
Children of Bodom
18-09-2011, 16:24
ho un problema con una quest secondaria
nella clinica limb in cina c'è il dottore che chiede di andare a cercare quel tizio.sono andato allora nella macelleria e ho trovato un tizio morto.ho preso il palmare e l'ho letto.ora però non so che fare.se vado a leggere l'obiettivo della missione dice che ho trovato il palmare e che ora devo controllare in giro se trovo qualcosa.ma io il palmare l'ho già letto.cosa faccio?non mi segna piu niente,neanche la x per capire dove devo andare.qualcuno può aiutarmi?inoltre volevo chiedere,avrei da fare anche una quest nel bar hive solo che non mi fa entrare,ci sono dei tizi dell'esercito davanti.quella quest quindi è persa o c'è modo di farla?
se avrà un sequel per forza di cose dovrebbero anche cambiare protagonista visto che :
scegliendo il finale dell'autodistruzione, Adam crepa!
nella clinica limb in cina c'è il dottore che chiede di andare a cercare quel tizio.sono andato allora nella macelleria e ho trovato un tizio morto.ho preso il palmare e l'ho letto.ora però non so che fare.se vado a leggere l'obiettivo della missione dice che ho trovato il palmare e che ora devo controllare in giro se trovo qualcosa.ma io il palmare l'ho già letto.cosa faccio?non mi segna piu niente,neanche la x per capire dove devo andare.qualcuno può aiutarmi?inoltre volevo chiedere,avrei da fare anche una quest nel bar hive solo che non mi fa entrare,ci sono dei tizi dell'esercito davanti.quella quest quindi è persa o c'è modo di farla?
è successo anche a me, non so se sia un bug...sono riuscito a farla solo per puro caso
Devi andare in delle fogne nella parte "destra" di Lower Hengsha, nel canalone dove trovi anche dei barboni cinesi, e in un anfratto c'e' il tombino. Mi era completamente sfuggito fino a quando non sono dovuto andarci per questa quest.
Per quanto riguarda la quest nin zo, ma per il Hive basta che usi una delle entrate secondarie dalle fogne per entrare. :D
Mi ricordo di qualcuno che alla limb mi ha dato una missione...ma forse era quella secondaria di malik, quella sinceramente non me la ricordo ch em la sia persa? :stordita:
Mi ricordo di qualcuno che alla limb mi ha dato una missione...ma forse era quella secondaria di malik, quella sinceramente non me la ricordo ch em la sia persa? :stordita:
La attivi la seconda volta che vai a Hengsha, te la da un dottore la' dentro.
bronzodiriace
19-09-2011, 10:19
messo l'update di steam.
Nessuna forma di stuttering.
Ottimo
Nessuno ha problemi di crash dopo la nuova patch?
bronzodiriace
19-09-2011, 12:27
facendo l update mi ha rimesso l audio in ita quando lo avevo estirpato ed avevo solo i sub ita.
Ora ho di nuovo l audio in ita dopo l update.
Come posso ritornare ad audio engl e sub ita?
Guarda tra le opzioni - ora puoi settare i sottotitoli dall'interno del gioco.
facendo l update mi ha rimesso l audio in ita quando lo avevo estirpato ed avevo solo i sub ita.
Ora ho di nuovo l audio in ita dopo l update.
Come posso ritornare ad audio engl e sub ita?
Imposti audio eng tra le opzioni del gioco via Steam, poi ingame (come ha scritto Noir79) imposti i sottotitoli in ita.
Wisegold
19-09-2011, 13:26
Ragazzi, da oggi non capisco per quale motivo, il gioco gira molto male, ha cali di frame assurdi finoa toccare i 10 FPS, per poi tornare normale. La cosa strana è che fino ad oggi non era successo. Avete qualche suggerimento per risolvere il problema, o magari capirne la causa ?
bodomTerror
19-09-2011, 13:32
Ragazzi, da oggi non capisco per quale motivo, il gioco gira molto male, ha cali di frame assurdi finoa toccare i 10 FPS, per poi tornare normale. La cosa strana è che fino ad oggi non era successo. Avete qualche suggerimento per risolvere il problema, o magari capirne la causa ?
Le temperature le monitori mentre giochi? sbalzi così evidenti mi danno a pensare a quello
pietrosg
19-09-2011, 13:32
E' la missione relativa alle origini del fighetto protagonista ma...
Vado nel magazzino, apro la cassaforte e il pc scarico le foto e leggo tutto ma la missione non si chiude, resta aperta con un (continua), vuol dire che mi ritroverò a Detroit in seguito? Nella schermata MIssioni mi si invita a cercare ma lì non ho più nulla da evidenziare...
up
Wisegold
19-09-2011, 13:34
Le temperature le monitori mentre giochi? sbalzi così evidenti mi danno a pensare a quello
Si si, sono nella norma, il problema che da ieri a oggi non ho assolutamente modificato nulla, ho notato solo che Steam ha scaricato alcune cose per Deus Ex.
Qualcosa _deve_ essere cambiato nel tuo PC - se l'unico, fino ad ora, che lamenta problemi di prestazioni dopo la patch.
Wisegold
19-09-2011, 13:55
Qualcosa _deve_ essere cambiato nel tuo PC - se l'unico, fino ad ora, che lamenta problemi di prestazioni dopo la patch.
Guarda non ho toccato nulla !
Oggi ho fatto una partita, tutto normale.
Ritorno a casa, rigioco ed ecco il problema.
pietrosg
19-09-2011, 14:49
Possibile che nessuno abbia voglia di aiutarmi ? Mi riferisco alla missione che ho messo in spoiler.
Comunque è la prima e l'ultima volta che acquisto un gioco di questo genere.
Ho speso + di 50 € per non essere proprietario di niente.
Parlo di Steam... lancio il gioco e devo attendere il collegamento a Steam, arrivano patch e me le ritrovo installate senza manco chiedere se si o no.
A questo punto mi domando COSA realmente mi viene caricato sul pc!
L'altro giorno salta fuori che "posso avere problemi" perchè non era possibile sincronizzarsi con "Cloud Steam". Ogni cinque minuti qualcuno mi invita ad entrare in rete con gli amici... amici?? Io evito Facebook, Twitter, Il grande fratello e l'isola dei famosi come la peste. I miei amici voglio incontrarli al bar e farci magari una bella partita a scopa scientifica con conseguente litigata finale (ma se vedi che lui butta un cinque di cuori vuol dire che gli mancano i fiori!) seguita da un bel grappino che rende tutti di nuovo fratelli.
Questa è amicizia.
Voglio di nuovo quei bei giochi che acquistavi, erano tuoi e solo tuoi e le patch te le dovevi scaricare da te ma eri tu a deciderlo!!
Bon mi sono sfogato!:D
Possibile che nessuno abbia voglia di aiutarmi ? Mi riferisco alla missione che ho messo in spoiler.
Parlo di Steam... lancio il gioco e devo attendere il collegamento a Steam,
No, puoi impostarlo in modo che si avvii sempre offline
arrivano patch e me le ritrovo installate senza manco chiedere se si o no.
No, puoi impostare per ogni gioco se aggiornarlo automaticamente oppure no
Un programma che sicuramente è meno invasivo di quasi la totalità dei giochi con protezioni varie che hai sicuramente installato nel corso degli anni
L'altro giorno salta fuori che "posso avere problemi" perchè non era possibile sincronizzarsi con "Cloud Steam".
Puoi disattivare anche questo
Ogni cinque minuti qualcuno mi invita ad entrare in rete con gli amici... amici??
Idem, puoi impostare tutto come ti pare, oppure stare sempre in modalità offline (tranne la prima volta, per sbloccare il gioco) e non hai più di questi problemi.
Io evito Facebook, Twitter, Il grande fratello e l'isola dei famosi come la peste.
Tranquillo che se qualcuno volesse tenerti sotto controllo "davvero", non userbbero Facebook o Twitter... come si può vedere leggendo qualche notizia ultimamente.
I miei amici voglio incontrarli al bar e farci magari una bella partita a scopa scientifica con conseguente litigata finale (ma se vedi che lui butta un cinque di cuori vuol dire che gli mancano i fiori!) seguita da un bel grappino che rende tutti di nuovo fratelli.
Questa è amicizia.
Pensi che chi ha account di Social Network stia chiuso in casa dalla mattina alla sera?
Voglio di nuovo quei bei giochi che acquistavi, erano tuoi e solo tuoi e le patch te le dovevi scaricare da te ma eri tu a deciderlo!!
I giochi di prima non erano tuoi, per il resto... ho scritto sopra.
Vladimiro Bentovich
19-09-2011, 15:19
confermo la versione di gaxel che non lavora per nessun ente governativo dedito al controllo di massa :asd:
pietrosg
19-09-2011, 15:48
....
Tranquillo che se qualcuno volesse tenerti sotto controllo "davvero", non userbbero Facebook o Twitter... come si può vedere leggendo qualche notizia ultimamente.
....
Beh ... interessante notare come tu hai pensato ad un fattore "controllo". E' ovvio che siamo sotto controllo, fosse solo per conoscere i nostri gusti, inclinazioni etc. Veramente non avevo assolutamente in mente la cosa sotto questo aspetto; intanto aspetto ancora che qualcuno mi dica della missione sulle origini del fighetto.
Beh ... interessante notare come tu hai pensato ad un fattore "controllo". E' ovvio che siamo sotto controllo, fosse solo per conoscere i nostri gusti, inclinazioni etc. Veramente non avevo assolutamente in mente la cosa sotto questo aspetto; intanto aspetto ancora che qualcuno mi dica della missione sulle origini del fighetto.
Se non ti preoccupa che ti controllino, non dovrebbe preoccuparti niente... e soprattutto non dovresti associare, come hai fatto, i social network con il Grande Fratello, che da 1984 in su è sinonimo di "controllo".
Sulla missione, non ho idea, manco ce l'ho il gioco... quindi non sono io a poterti aiutare. Comunque google è 6000 volte più veloce di un forum e anche 6000 più preciso, mal che vada peschi il walkthrough su youtube... mai capita la gente che chiede aiuto su un forum, e poi sta lì ad attendere una risposta, quando c'è il sistema per avere aiuto immediatamente... volendo anche www.gamesfaq.com, tipo qui http://www.gamefaqs.com/pc/944090-deus-ex-human-revolution/faqs/62845 però se hai bisogno di aiuto in un qualche DLCs, su gamesfaq ancora non c'è nulla.
Heaven-lord
19-09-2011, 15:58
appena preso questo giocone e subito ho un problema. Possibile che non riesco a trovare in nessun modo come regolare il livello grafico (basso, medio alto etc)?
non solo, sembra che, nonostante la mia scheda non le supporti, devo restare per forza su dx11...come mai?
pietrosg
19-09-2011, 16:02
Qui c'è qualche problema di comunicazione... non scomodiamo Orwell, per piacere. Il grande fratello di cui parlo è la meno intelligente delle trasmissioni televisive così come l'isola dei famosi ed i reality in genere: niente controllo solo cialtroneria.
Per quanto riguarda l'"aiuto" se tu avessi letto quanto ho postato ti saresti reso conto che i tuoi "suggerimenti" sono inabili nel contesto.
Una domanda: se il gioco non ce l'hai cosa ci fai in questa sede?
Qui c'è qualche problema di comunicazione... non scomodiamo Orwell, per piacere. Il grande fratello di cui parlo è la meno intelligente delle trasmissioni televisive così come l'isola dei famosi ed i reality in genere: niente controllo solo cialtroneria.
Se lo dici tu...
Per quanto riguarda l'"aiuto" se tu avessi letto quanto ho postato ti saresti reso conto che i tuoi "suggerimenti" sono inabili nel contesto.
Al contrario... quello che tu hai scritto sotto spoiler, puoi benissimo scriverlo su google... è molto facile che tu trovi una risposta (più facile se lo scrivi in inglese).
Prova qui
http://deusex.wikia.com/wiki/Deus_Ex:_Human_Revolution_walkthrough
Una domanda: se il gioco non ce l'hai cosa ci fai in questa sede?
Son qui per rompere le scatole a chi il gioco ce l'ha.
bodomTerror
19-09-2011, 16:49
E' la missione relativa alle origini del fighetto protagonista ma...
Vado nel magazzino, apro la cassaforte e il pc scarico le foto e leggo tutto ma la missione non si chiude, resta aperta con un (continua), vuol dire che mi ritroverò a Detroit in seguito? Nella schermata MIssioni mi si invita a cercare ma lì non ho più nulla da evidenziare...
Ti ha mandato li l'investigatore privato giusto? Dopo che prendi le foto le devi portare a Michelle Walthers che sta in un appartamento, dovrebbe essere indicato nel menu missioni a meno che non l'hai inavvertitamente disattivata
appleroof
19-09-2011, 17:34
cut
azz primo caso di trollaggio autodenunciato :D
Parlo di Steam... lancio il gioco e devo attendere il collegamento a Steam, arrivano patch e me le ritrovo installate senza manco chiedere se si o no.
L'altro giorno salta fuori che "posso avere problemi" perchè non era possibile sincronizzarsi con "Cloud Steam". Ogni cinque minuti qualcuno mi invita ad entrare in rete con gli amici... amici?? Io evito Facebook, Twitter, Il grande fratello e l'isola dei famosi come la peste. I miei amici voglio incontrarli al bar e farci magari una bella partita a scopa scientifica con conseguente litigata finale (ma se vedi che lui butta un cinque di cuori vuol dire che gli mancano i fiori!) seguita da un bel grappino che rende tutti di nuovo fratelli.
Questa è amicizia.
Guarda che puoi disattivare tutto quello che hai detto da Steam.
Puoi fare in modo che il cloud non funzioni, che il gioco non venga aggiornato automaticamente e fare in modo che nessuno ti rompa mai le balle.
Certo, questo costa un pochino di tempo, giusto quello di guardare le varie opzioni di Steam.
Non dirmi che sei così pigro da non volerlo fare :D
Children of Bodom
19-09-2011, 19:17
comunque a me se non aggiornavo mi diceva " gioco non disponibile ",invece dopo l'aggiornamento parte.forse vogliono che aggiorni a tutti i costi.comunque qui qualcuno usa il debug mode?mi serve per 2 missioncine secondarie che ho saltato.sapete come faccio ad attivarle?inoltre,finito il gioco,c'è il new game+ o comunque posso rifarmi i livelli a piacimento senza iniziarlo dall'inizio?
Spoiler terzo boss:
Quanti di voi sapevano che anche questo puo' essere sconfitto senza armi?
http://www.youtube.com/watch?v=4v1X5F0d58I
:D
wolverine
19-09-2011, 20:05
Se lo dici tu...
Al contrario... quello che tu hai scritto sotto spoiler, puoi benissimo scriverlo su google... è molto facile che tu trovi una risposta (più facile se lo scrivi in inglese).
Prova qui
http://deusex.wikia.com/wiki/Deus_Ex:_Human_Revolution_walkthrough
Seriamente non mi dire che ti piace il grande fratello? :fagiano: :mbe:
Ormai sono a 44 ore di gioco, penso di essere arrivato quasi alla fine.
Sono a...
... Singapore.
Comunque... imho per apprezzare al 100% questo gioco bisogna PER FORZA aver giocato il primo Deus ex: ogni passo in avanti che si fa, ogni mail in più che si legge, ogni messaggio radio che si ascolta... fa capire dove si andrà a parare, più o meno.
Da questo punto di vista Eidos Montreal ha fatto un lavoro di eccezionale puntigliosità e meticolosità, senza anticipare nulla esplicitamente ma facendo cogliere ogni legame con quello che succederà in futuro, e francamente la cosa mi esalta parecchio!
Wisegold
19-09-2011, 20:33
Ragazzi è davvero un mistero, non riesco a capire perchè dal nulla mi vada così male il gioco. I Driver sono gli stessi, la versione del gioco è la 1.2.630.0, non saprei davvero cosa fare !!! :help:
Darrosquall
19-09-2011, 21:00
Ormai sono a 44 ore di gioco, penso di essere arrivato quasi alla fine.
Sono a...
... Singapore.
Comunque... imho per apprezzare al 100% questo gioco bisogna PER FORZA aver giocato il primo Deus ex: ogni passo in avanti che si fa, ogni mail in più che si legge, ogni messaggio radio che si ascolta... fa capire dove si andrà a parare, più o meno.
Da questo punto di vista Eidos Montreal ha fatto un lavoro di eccezionale puntigliosità e meticolosità, senza anticipare nulla esplicitamente ma facendo cogliere ogni legame con quello che succederà in futuro, e francamente la cosa mi esalta parecchio!
un lavoro di cuore, veramente http://www.rockpapershotgun.com/2011/09/19/deus-ex-hrs-boss-fights-were-outsourced/
:asd: :asd:
un lavoro di cuore, veramente http://www.rockpapershotgun.com/2011/09/19/deus-ex-hrs-boss-fights-were-outsourced/
:asd: :asd:
Questo non fa altro che sottolineare la qualità di Eidos Montreal giacchè i boss fight non sono roba loro.
E' un errore d'ingenuità, la prossima volta non lo ripeteranno.
bodomTerror
19-09-2011, 21:46
Comunque... imho per apprezzare al 100% questo gioco bisogna PER FORZA aver giocato il primo Deus ex
Io direi invece che è d'obbligo rigiocare il primo DE dopo HR :D
Heaven-lord
19-09-2011, 22:41
appena preso questo giocone e subito ho un problema. Possibile che non riesco a trovare in nessun modo come regolare il livello grafico (basso, medio alto etc)?
non solo, sembra che, nonostante la mia scheda non le supporti, devo restare per forza su dx11...come mai?
nessuno?
Ragazzi è davvero un mistero, non riesco a capire perchè dal nulla mi vada così male il gioco. I Driver sono gli stessi, la versione del gioco è la 1.2.630.0, non saprei davvero cosa fare !!! :help:Provato comunque ad aggiornare? Provato a riconfigurare il gioco? Ne hai provati altri?
bronzodiriace
19-09-2011, 22:55
revolver con potenziamento esplosivo
Il MALE
revolver con potenziamento esplosivo
Il MALETutti i potenziamenti che ho trovato se li è beccati il revolver :asd:
bronzodiriace
19-09-2011, 23:12
Tutti i potenziamenti che ho trovato se li è beccati il revolver :asd:
Si ma è una cafonata un revolver conciato così.
O meglio troppo sgravo
Mai usato in realtà: l'ho provato una volta contro Namir e poi ho chiuso in un altro modo :asd:
Wisegold
20-09-2011, 08:44
Provato comunque ad aggiornare? Provato a riconfigurare il gioco? Ne hai provati altri?
Cioè a scaricare l'aggiornamento manualmente e installarlo ?
Cioè a scaricare l'aggiornamento manualmente e installarlo ?I drivers video, gli ultimi.
Wisegold
20-09-2011, 09:05
I drivers video, gli ultimi.
I driver sono gli ultimi certificati da nVidia i 280,26 se non sbaglio.
La cosa strana è che il problema si è verificato da un ora all'altra, senza nessuna modifica al sistema, ne Driver o Hardware, quindi non riesco proprio a capire come mai, se prima non dava questi problemi di Stuttering, ora si presentano in modo così vistoso!
Provato a riconfigurare le impostazioni video del gioco?
Wisegold
20-09-2011, 09:21
Provato a riconfigurare le impostazioni video del gioco?
Diciamo che le ho ricontrollate, ma non ho visto modifiche.
A me non piace niente della tv generalista, dalla RAI a LA7 passando per Mediaset (infatti non guardo nulla a gratis, se non la Formula 1 sulla RAI), ma mi piace ancora meno chi si sente superiore e crede che i suoi gusti siano migliori dei gusti degli altri. Dire: "Io che che guardo Quark sono più intelligente di chi segue il Grande Fratello", dimostra solo la scarsa (molto scarsa) intelligenza della persona stessa.
A me non piace niente della tv generalista, dalla RAI a LA7 passando per Mediaset (infatti non guardo nulla a gratis, se non la Formula 1 sulla RAI), ma mi piace ancora meno chi si sente superiore e crede che i suoi gusti siano migliori dei gusti degli altri. Dire: "Io che che guardo Quark sono più intelligente di chi segue il Grande Fratello", dimostra solo la scarsa (molto scarsa) intelligenza della persona stessa.
Lasciami indovinare: guardi il Grande Fratello? :D
Scherzi a parte, sto usando anche io il revolver nella mia seconda partita e gli sto dando tutti gli upgrade che trovo. Non ho ancora trovato quello per i proiettili esplosivi, ma oltre al fatto che causa danni ad area aumenta anche i danni? Il revolver fa 30-33-36-39 per ogni livello di Damage Mod, ma i proiettili esplosivi fanno danni extra oltre a questi?
Wisegold
20-09-2011, 10:09
Sicuramente il fatto di farlo notare denota stupidità.
Ma sicuramente a seconda dei programmi televisivi che si seguono, si può capire la superficialità delle persone.
Sicuramente il fatto di farlo notare denota stupidità.
Ma sicuramente a seconda dei programmi televisivi che si seguono, si può capire la superficialità delle persone.
Super OT... non è detto. La televisione è uno svago, uno può anche studiare tutto il giorno, appassionarsi di filosofia, politica, scienza, leggere Hawking, ecc... però, quando vuole rilassarsi, lo diverte il Grande Fratello o altri programmi considerati "poco culturali", così come ci son giocatori che si fanno il mazzo tutto il giorno al lavoro o all'università, che sono tutto tranne che superficiali, ma che non reggono un Torment e si divertono solo con giochi sempliciotti perché in quel momento vogliono solo rilassarsi.
Occhio a giudicare le persone... nel 90% dei casi si è nel torto, nel restante 10% non si ha ragione.
bodomTerror
20-09-2011, 10:17
ENB (http://www.youtube.com/watch?v=5F-5wMxj5Z4) :oink:
Lasciami indovinare: guardi il Grande Fratello? :D
Ho visto a sprazzi la prima stagione, per la novità, poi niente... solo negli ultimi anni, se in quella serata non sapevo cosa fare, lo mettevo su mentre stavo al computer, in attesa di Mai Dire Grande Fratello.
Ma ad esempio... io guardo Sanremo a prescindere, perché è il nostro Super Bowl, anche se di musica italiana non ascolto quasi nulla, anzi... meno.
Comunque chiudiamo qua il super OT... solo, occhio a giudicare gli altri, perché lo fanno solo le persone poco intelligenti.
Io intanto, preso dalla Deus Ex mania, sto giocando a Invisible War :D
Finalmente mi sono deciso a giocarlo (era anni che lo avevo nello scaffale a prendere polvere :asd:), e devo dire che non è così male. Certo rispetto al primo episodio è piccolo piccolo, in tutti i sensi :asd:
Io intanto, preso dalla Deus Ex mania, sto giocando a Invisible War :D
Finalmente mi sono deciso a giocarlo (era anni che lo avevo nello scaffale a prendere polvere :asd:), e devo dire che non è così male. Certo rispetto al primo episodio è piccolo piccolo, in tutti i sensi :asd:
Sì, hai detto giusto... è "piccolo"... però è comunque un ottimo gioco.
Heaven-lord
20-09-2011, 15:53
altra domanda: dove si vede il numero di ore giocate?
Dall'opzione "libreria" di Steam.
Heaven-lord
20-09-2011, 16:08
Dall'opzione "libreria" di Steam.
thx!
CAPT.HOOK
20-09-2011, 17:33
Da Gaxel non ci sarebbe da stupirsi ...sicuramente lo vede a scopo pornografico! :asd:
Da Gaxel non ci sarebbe da stupirsi ...sicuramente lo vede a scopo pornografico! :asd:
Bingo :asd:
Heaven-lord
20-09-2011, 19:12
un'altra domandina, dato che ho appena iniziato: uccidendo i nemici guadagno punti ex, che non guadagnerei con un approccio stealth, o sbaglio?
O si hanno (altri) punti ex anche in quel caso?
Charonte
20-09-2011, 19:22
ma penso sia il contrario :asd:
Wisegold
20-09-2011, 19:23
nulla non trovo soluzione al problema !!!! :cry:
Heaven-lord
20-09-2011, 19:36
ma penso sia il contrario :asd:
cioè mi danno punti ex se passo anche una singola stanza senza ammazzare? non l'ho notato...
cioè mi danno punti ex se passo anche una singola stanza senza ammazzare? non l'ho notato...
Che poi non sarebbe nemmeno corretto. Dovrebbero dare gli stessi punti per entrambi i conseguimenti, per un bilanciamento migliore.
Il vantaggio dello stealth dovrebbe essere quello di rischiare meno, e di risparmiare pallottole e altro.
In poche parole: i punti dovrebbe essere dati per aver portato a termine l'obiettivo della missione. Non per aver trovato la scorciatoia.
Tutto rigorosamente IMHO :D
Fantasma diablo 2
20-09-2011, 19:59
Più che una singola stanza penso ti dia exp extra se completi un obbiettivo senza ammazzare nessuno o ancora meglio senza farsi vedere. Io lo sto giocando tutto rigorosamente in stealth, quando vengo scoperto ricarico dall'ultimo save. La cosa che mi secca è che per stendere un nemico anche con un colpo non letale mi consumi uno slot di "batterie"...
Se completi un obiettivo senza mai essere avvistato (con la minimappa che diventa rossa) ottieni 500 PX di Ghost bonus. Se completi un obiettivo senza far scattare l'allarme ottieni 250 PX di Smoot Operator bonus.
Se incapaciti un avversario ottieni 10 punti. Se lo incapaciti con un colpo alla testa, altri 10. Se lo incapaciti senza ucciderlo, altri 20. Se lo incapaciti usando un Takedown, altri 20. Se ne incapaciti due insieme, altri 25.
Quindi se uccidi un avversario con un colpo alla testa sono 10 + 10 = 20 punti.
Se incapaciti un avversario con un colpo in un'altra parte del corpo senza ucciderlo sono 10 + 20 = 30 punti.
Se esegui un doppio Takedown non-letale su due avversari contemporaneamente sono 10x2 + 20x2 + 20x2 + 25 = 125 punti.
Ecc. ecc.
Heaven-lord
20-09-2011, 20:19
Che poi non sarebbe nemmeno corretto. Dovrebbero dare gli stessi punti per entrambi i conseguimenti, per un bilanciamento migliore.
Il vantaggio dello stealth dovrebbe essere quello di rischiare meno, e di risparmiare pallottole e altro.
In poche parole: i punti dovrebbe essere dati per aver portato a termine l'obiettivo della missione. Non per aver trovato la scorciatoia.
Tutto rigorosamente IMHO :D
Più che una singola stanza penso ti dia exp extra se completi un obbiettivo senza ammazzare nessuno o ancora meglio senza farsi vedere. Io lo sto giocando tutto rigorosamente in stealth, quando vengo scoperto ricarico dall'ultimo save. La cosa che mi secca è che per stendere un nemico anche con un colpo non letale mi consumi uno slot di "batterie"...
eh, ma un intero obiettivo stealth è tosto....
obiettivo è intesa come una intera quest...no?
Fantasma diablo 2
20-09-2011, 20:22
Se completi un obiettivo senza mai essere avvistato (con la minimappa che diventa rossa) ottieni 500 PX di Ghost bonus. Se completi un obiettivo senza far scattare l'allarme ottieni 250 PX di Smoot Operator bonus.
Se incapaciti un avversario ottieni 10 punti. Se lo incapaciti con un colpo alla testa, altri 10. Se lo incapaciti senza ucciderlo, altri 20. Se lo incapaciti usando un Takedown, altri 20. Se ne incapaciti due insieme, altri 25.
Se incapaciti un avversario con un colpo in un'altra parte del corpo senza ucciderlo sono 10 + 20 = 30 punti.
Se esegui un doppio Takedown non-letale su due avversari contemporaneamente sono 10x2 + 20x2 + 20x2 + 25 = 125 punti.
Ecc. ecc.
uuu, interessante...
come si fa il takedown doppio?
ma quindi se sparo a una gamba e al braccio di un nemico quello rimane steso e non mi attacca più (e prendo 30 exp)?...
Fantasma diablo 2
20-09-2011, 20:26
eh, ma un intero obiettivo stealth è tosto....
obiettivo è intesa come una intera quest...no?
certo...di fps alla rambo ne ho giocati a decine, per una volta che esce un gioco tripla A che permette un approccio furtivo non ci penso due volte...Occhio che per stealth non è detto che non usi armi da fuoco, l'importante è non farsi scoprire
No, così sarebbe troppo facile.
Se decidi di non uccidere hai 2 strade. La prima è quella di tirare dritto e non toccare nessuno. La seconda, quella che ho seguito io, consiste nello stordire tutti i nemici che ti capitano a tiro senza farti individuare. Chiaramente non è possibile (o è difficile :p ) stordire sempre tutti, perchè qualche volta ci sono assembramenti di 3 o più nemici, ma a un buon 80-90% ci si riesce senza grossi problemi. E' chiaro che questa seconda opzione è quella che ti garantisce un maggior numero di punti, perchè oltre al punteggio finale ti becchi quello relativo a ciascun nemico che stendi. Se poi hackeri pure i pc che trovi in giro, ottieni un ulteriore bonus.
Se decidi di non uccidere hai 2 strade. La prima è quella di tirare dritto e non toccare nessuno. La seconda, quella che ho seguito io, consiste nello stordire tutti i nemici che ti capitano a tiro senza farti individuare. Chiaramente non è possibile (o è difficile :p ) stordire sempre tutti, perchè qualche volta ci sono assembramenti di 3 o più nemici, ma a un buon 80-90% ci si riesce senza grossi problemi. E' chiaro che questa seconda opzione è quella che ti garantisce un maggior numero di punti, perchè oltre al punteggio finale ti becchi quello relativo a ciascun nemico che stendi. Se poi hackeri pure i pc che trovi in giro, ottieni un ulteriore bonus.
Io ho steso tutti tutti, non ho lasciato in piedi nessuno.
In certi casi è difficile davvero senza farti sgamare, bisogna seguire le ronde, atterrare nei posto giusti e agire velocemente, ma che soddisfazione!
Gioco dell'anno :winner: :winner:
mi sto divertendo tantissimo, ovviamente ho già finito il primo tempo addietro, e il fatto di dover mettersi a legger mail, rovistare in giro per trovare il passaggio migliore, scegliere i potenziamenti giusti mi sta facendo impazzire :D
sicuramente non sarà il capolavoro grafico che mi aspettavo, ma ragazzi che gameplay da panico :)
l'unica nota un pò stonata imho sono i boss, però vabbeh
sul discorso uccidere/non uccidere io mi diverto tantissimo a tenere un approcio stealth, ovviamente senza risparmiare su qualche sparatoria ove necessario, il punteggio va bene ma non ne faccio un dramma, preferisco appunto divertirmi...
riguardo gli armamenti posso chiedervi cosa usate?
io giro con 10mm+sil+laser+potenziamenti vari, fucile di precisione
e...
Revolver+proiettili esplosivi :sofico: che appunto nelle sparatorie occasionali non delude affatto :D
Io ho steso tutti tutti, non ho lasciato in piedi nessuno.
In certi casi è difficile davvero senza farti sgamare, bisogna seguire le ronde, atterrare nei posto giusti e agire velocemente, ma che soddisfazione!
Beh complimenti ;)
Mi vengono in mente un paio di punti dove mi sembrava quasi impossibile, a meno di usare costantemente l'invisibilità (es il ritorno a Hengsha). Per non parlare del livello finale :stordita:
Pachanga
21-09-2011, 00:34
uuu, interessante...
come si fa il takedown doppio?
ma quindi se sparo a una gamba e al braccio di un nemico quello rimane steso e non mi attacca più (e prendo 30 exp)?...
Ci vuole l'augmentation specifica,molto comoda!;)
certo...di fps alla rambo ne ho giocati a decine, per una volta che esce un gioco tripla A che permette un approccio furtivo non ci penso due volte...
Quoto!:)
...riguardo gli armamenti posso chiedervi cosa usate?
io giro con 10mm+sil+laser+potenziamenti vari, fucile di precisione
e...
Revolver+proiettili esplosivi :sofico: che appunto nelle sparatorie occasionali non delude affatto :D
Io sto facendo il secondo giro a difficolta' deus ex tutto in stealth,quindi per me e' indispensabile l'arma stordente che alterno,a seconda delle situazioni,con il corpo a corpo.In qualche raro caso uso il fucile a tranquillanti.
Le armi da fuoco esclusivamente per...
...i boss
Beh complimenti ;)
Mi vengono in mente un paio di punti dove mi sembrava quasi impossibile, a meno di usare costantemente l'invisibilità (es il ritorno a Hengsha). Per non parlare del livello finale :stordita:
Bello vedere che,tra tutti noi,non ci sono nemmeno 2 persone che giocano esattamente con lo stesso tipo di approccio!
Questo evidenzia uno dei grandi meriti di Human Revolution,le diverse possibilita' nell'applicazione della tattica...
Io alterno fasi in cui non mi faccio vedere da nessuno ad altre in cui stordisco tutti.
Una tattica banale ma molto comoda,bastarda e divertente e'...
...far casino apposta,sfruttando l'i.a. non eccelsa dei nemici,in modo da attirarli in una zona prestabilita e stordirli con l'arma apposita o infilarsi in un condotto dell'aria condizionata e fuggire dalla parte opposta,come nella missione di Zhao,appena si chiude nella sua stanza stagna e quelli della Belltower ci vengono a cercare...
Dipende con cosa gli hai sparato. Se "sta giu'" perche' e' morto prendi solo 10 PX (20 con l'headshot). Se hai usato un'arma non letale ne prendi 30 (40 con l'headshot).
Charonte
21-09-2011, 02:21
Gioco dell'anno :winner: :winner:
mi sto divertendo tantissimo, ovviamente ho già finito il primo tempo addietro, e il fatto di dover mettersi a legger mail, rovistare in giro per trovare il passaggio migliore, scegliere i potenziamenti giusti mi sta facendo impazzire :D
sicuramente non sarà il capolavoro grafico che mi aspettavo, ma ragazzi che gameplay da panico :)
l'unica nota un pò stonata imho sono i boss, però vabbeh
per il discorso mail e giornali da leggere sono d'accordo, ma solo all'inizio perché c'è la curiosità di scoprire tutto il mondo
ti dirò sinceramente che verso la fine le mail e i giornali li leggevo un po' così alla cazzo, saltando parti abbastanza inutili.
volevo solo finire il gioco perchè era diventato un po' una palla e la trama, tanto decantata all'inizio, aveva perso di mordente.
Pachanga
21-09-2011, 03:35
Wow, alla fine ce l'ho fatta non soltanto senza uccidere nessuno, ma anche senza far si che nessuno muoia indirettamente a causa mia - e senza il fucile a dardi tranquillanti.
In pratica:
rusho a destra in basso, non appena mi vedono attivo la cloack, ed in rapida successione stunno i 2 heavy piu' il soldato la' vicino.
Comincio a spostarli lontano dal punto dove atterra il robot, che arriva puntuale come un orologio svizzero e viene EMPato seduta stante. Disattivo la cloak.
Prima ancora che il robot esploda vado a zzzzZZZAP!pare il soldato sulla destra, poi quello sulla sinistra (uso sempre il taser perche' l'animazione del takedown dura TROPPO TEMPO...); a questo punto e' praticamente fatta, rusho (con calma, usando anche i takedown) la costruzione in alto a destra con i 3 soldati e lo sniper, poi l'altro sniper.
Et voila - eliminando subito gli heavy e il robot faccio si' che l'output di danno cali considerevolmente, regalandomi tutto il tempo necessario a ripulire il resto.
Ce l'ho appena fatta anch'io,ma sono volati parecchi insulti generalizzati per almeno una mezz'oretta...:D
Senza saperlo ho usato una tattica simile alla tua,stesso uso del potenziamento che hai citato,del taser e dell'emp,solo in una sequenza diversa,anche nell'eliminazione dei nemici.
Grande soddisfazione comunque...
...sentire alla fine la voce di Malik che ringrazia e veder l'elicottero ripartire!;)
per il discorso mail e giornali da leggere sono d'accordo, ma solo all'inizio perché c'è la curiosità di scoprire tutto il mondo
ti dirò sinceramente che verso la fine le mail e i giornali li leggevo un po' così alla cazzo, saltando parti abbastanza inutili.
volevo solo finire il gioco perchè era diventato un po' una palla e la trama, tanto decantata all'inizio, aveva perso di mordente.
Che è appunto il motivo per cui io non ci sono stato a perdere troppo tempo, ma l'ho finito nel tempo giusto. :asd:
Charonte
21-09-2011, 06:16
Che è appunto il motivo per cui io non ci sono stato a perdere troppo tempo, ma l'ho finito nel tempo giusto. :asd:
tieni conto che ad un certo punto, penso appena prima di singapore, ne avevo piene le palle della modalità stealth e "perdere tempo" stordendo nemici, complice anche il fatto che la trama non era più così interessante come all'inizio, e quindi ho preso in mano la minigun e via alla rambo.
inutile giocare stealth, leggere giornali o epad se la trama non ti interessa più o non è interessante.
è quasi un fastidio.
Wisegold
21-09-2011, 07:45
Io passo ore a girare per vedere se riesco a trovare qualcosa di bello da utilizzare o da fare. Per ora mi sono cencentrato molto sulle missioni secondarie che ho ricevuto. Io utilizzo preferibilmente un approccio Sthealt, ma se non riesco a concludere la missione 2/3 volte..... :boxe:
tieni conto che ad un certo punto, penso appena prima di singapore, ne avevo piene le palle della modalità stealth e "perdere tempo" stordendo nemici, complice anche il fatto che la trama non era più così interessante come all'inizio, e quindi ho preso in mano la minigun e via alla rambo.
inutile giocare stealth, leggere giornali o epad se la trama non ti interessa più o non è interessante.
è quasi un fastidio.
Quando un gioco ti fa dire "mi son rotto perché la trama non è un granché", significa che è un gioco del caxxo (e non perché la trama non sia un granché)... quindi, è un gioco del caxxo? Non mi sembra...
Cosa più importante: c'è chi l'ha finito giocandolo a facile/normale e facendo la main quest e poco altro? Quanto ci ha messo?
Altra cosa... con la nuova patch son state aggiunte cose interessanti, o hanno solo diminuito lo stuttering?
Quando un gioco ti fa dire "mi son rotto perché la trama non è un granché", significa che è un gioco del caxxo (e non perché la trama non sia un granché)... quindi, è un gioco del caxxo? Non mi sembra...
Cosa più importante: c'è chi l'ha finito giocandolo a facile/normale e facendo la main quest e poco altro? Quanto ci ha messo?
Altra cosa... con la nuova patch son state aggiunte cose interessanti, o hanno solo diminuito lo stuttering?
Sul mio dual core è quasi rinato -non che girasse male, ma ad avvio caricamento stutterava da far schifo per alcuni secondi, ora non più- ed hanno inserito le pubblicità nelle schermate di caricamento, o almeno così dicono, io non me ne sono nemmeno accorto :D.
Ah, la cosa più importante di tutte: finalmente si possono schippare in un attimo i filmati dei loghi introduttivi, m'ero rotto gli zebedei di dover leggere ogni volta AMD Game Evolved, Square Enyx, Scaleform, Cipparippatuttadritta, ecc.
Sul mio dual core è quasi rinato -non che girasse male, ma ad avvio caricamento stutterava da far schifo per alcuni secondi, ora non più- ed hanno inserito le pubblicità nelle schermate di caricamento, o almeno così dicono, io non me ne sono nemmeno accorto :D.
Ah, la cosa più importante di tutte: finalmente si possono schippare in un attimo i filmati dei loghi introduttivi, m'ero rotto gli zebedei di dover leggere ogni volta AMD Game Evolved, Square Enyx, Scaleform, Cipparippatuttadritta, ecc.
E basta? Nessuna novità sul fronte interfaccia, gameplay, ecc...?
Ma per saltare i filmati d'avvio di qualunque gioco, non basta cancellarli/rinominarli nella relativa cartella?
Io passo ore a girare per vedere se riesco a trovare qualcosa di bello da utilizzare o da fare. Per ora mi sono cencentrato molto sulle missioni secondarie che ho ricevuto. Io utilizzo preferibilmente un approccio Sthealt, ma se non riesco a concludere la missione 2/3 volte..... :boxe:
Però, così facendo, soprattutto per un gioco lungo... è facile che da metà in su inizi a stancarti e velocizzi il tutto, per vedere la fine il prima possibile. O almeno, così succede a me (gioco lungo > 10 ore).
E basta? Nessuna novità sul fronte interfaccia, gameplay, ecc...?
Ma per saltare i filmati d'avvio di qualunque gioco, non basta cancellarli/rinominarli nella relativa cartella?
Partendo dalla fine: pò esse, ma io so pigro per natura :D.
Nessuna novità gameplay/interfaccia, hanno solo risolto qualche bug.
Cosa avresti voluto vedere di implementato nella interfaccia o nel gameplay -senza ovviamente che mi dai una risposta che contempi praticamente la riscrittura di un nuovo gioco :D-?
Partendo dalla fine: pò esse, ma io so pigro per natura :D.
Nessuna novità gameplay/interfaccia, hanno solo risolto qualche bug.
Cosa avresti voluto vedere di implementato nella interfaccia o nel gameplay -senza ovviamente che mi dai una risposta che contempi praticamente la riscrittura di un nuovo gioco :D-?
Boh... non saprei, non avendo il gioco non ti so dire cosa potrebbe mancare o essere diverso. Però, al giorno d'oggi, ogni patch cambia il gioco (vedi Duke Nukem Forever o The Witcher 2) e una semplice patch di bugs fixing mi sembra strana :asd:
Wisegold
21-09-2011, 09:06
Boh... non saprei, non avendo il gioco non ti so dire cosa potrebbe mancare o essere diverso. Però, al giorno d'oggi, ogni patch cambia il gioco (vedi Duke Nukem Forever o The Witcher 2) e una semplice patch di bugs fixing mi sembra strana :asd:
Perchè Duke cos'ha cambiato ?
Perchè Duke cos'ha cambiato ?
- Aumentato a 4 armi il limite di quelle trasportabili (sempre una vaccata, ma meglio di prima... ma copiare Resistance no eh? Son a 3/4 di gioco, ho 8 armi con due modalità di fuoco ciascuna, una più diverte dell'altra da usare... le munizioni tra l'altro son uniche non solo per arma, ma anche per modalità di fuoco... e ci stanno tre tipologie di granate diverse... altro che gli FPS moderni)
- FOV modificabile dalle opzioni
- Texture migliorate
- Auto-Aim aggiustato
- Effetto sangue sulle superfici dietro i nemici
- Steam.exe non usa più esageratamente la CPU
- Robetta multiplayer tipo server preferiti, dedicati, VOIP, VAC e fix vari
Nulla di che, ma portare 4 armi, avere il FOV allargato e texture migliori... è già qualcosa, al di là dei fix.
Wisegold
21-09-2011, 09:24
- Aumentato a 4 armi il limite di quelle trasportabili (sempre una vaccata, ma meglio di prima... ma copiare Resistance no eh? Son a 3/4 di gioco, ho 8 armi con due modalità di fuoco ciascuna, una più diverte dell'altra da usare... le munizioni tra l'altro son uniche non solo per arma, ma anche per modalità di fuoco... e ci stanno tre tipologie di granate diverse... altro che gli FPS moderni)
- Texture migliorate
- Auto-Aim aggiustato
Nulla di che, ma portare 4 armi, avere il FOV allargato e texture migliori... è già qualcosa, al di là dei fix.
Direi proprio di si !
Scusate l' OT cos'è il FOV ?
Bello vedere che,tra tutti noi,non ci sono nemmeno 2 persone che giocano esattamente con lo stesso tipo di approccio!
Questo evidenzia uno dei grandi meriti di Human Revolution,le diverse possibilita' nell'applicazione della tattica...
Io alterno fasi in cui non mi faccio vedere da nessuno ad altre in cui stordisco tutti.
Una tattica banale ma molto comoda,bastarda e divertente e'...
...far casino apposta,sfruttando l'i.a. non eccelsa dei nemici,in modo da attirarli in una zona prestabilita e stordirli con l'arma apposita o infilarsi in un condotto dell'aria condizionata e fuggire dalla parte opposta,come nella missione di Zhao,appena si chiude nella sua stanza stagna e quelli della Belltower ci vengono a cercare...
Io raramente ho fatto rumore per attirare i nemici. Non ho mai usato le granate (fanno troppo casino e la cosa non mi piace). Alcune volte ho lanciato qualche scatola di cartone (con scarsi risultati a dire il vero :stordita: ) oppure per separare 3 o più nemici, mi mettevo letteralmente a saltare, ovviamente senza l'aug che attutisce il rumore :asd:
Purtroppo non hanno previsto la possibilità di fischiare o bussare a una parete e quindi tocca arrangiarsi :D
Direi proprio di si !
Scusate l' OT cos'è il FOV ?
Field of View... è l'angolo di visuale, più è ampio, più roba vedi a schermo... però alcuni potrebbero risentirne (nausea).
http://en.wikipedia.org/wiki/Field_of_view_in_video_games
- Texture migliorate
- Auto-Aim aggiustato
Va beh, hanno solo messo a posto le magagne. DE questi problemi non li ha :D
Va beh, hanno solo messo a posto le magagne. DE questi problemi non li ha :D
Mah... a sentire in giro qualche problema ce l'ha, poi non avendo nemmeno un scheda DX11, preferivo aspettare.
Però... un conto è comprare un gioco e finirlo con le magagne, un conto è comprarlo (pagandolo molto meno) e finirlo senza le magagne... è uno dei motivi per cui attendo a comprare i giochi PC (poi ci stanno pure i mod, anche se al primo giro il gioco mi piace sempre farlo liscio).
Mah... a sentire in giro qualche problema ce l'ha, poi non avendo nemmeno un scheda DX11, preferivo aspettare.
Però... un conto è comprare un gioco e finirlo con le magagne, un conto è comprarlo (pagandolo molto meno) e finirlo senza le magagne... è uno dei motivi per cui attendo a comprare i giochi PC (poi ci stanno pure i mod, anche se al primo giro il gioco mi piace sempre farlo liscio).
Sono anche io della stessa idea. Comprerò solo un altro gioco al day one quest'anno.
E se mi deluderà, sarà anche l'ultimo. Sono stanco di fare da beta tester :D
Sono anche io della stessa idea. Comprerò solo un altro gioco al day one quest'anno.
Pure io, dopo Portal 2 (soddisfattissimo), The Witcher 2 (così e così, ma l'ho preso per i 5 giochi gogo regalati), Duke Nukem Forever ('na vaccata, ma almeno l'ho pagato poco) comprati al day one... il prossimo sarà solo ed esclusivamente Uncharted 3 su PS3, che lì si va sul sicuro... il resto, soprattutto su PC (quindi... tutto, a parte le esclusive console), posticipato di qualche mesetto almeno.
EDIT: TW2 così e così non perché sia brutto, anzi... è molto, molto valido... ma perché non è un gioco da prendere al day one per tutto quello che CD Project sta facendoci sopra.
Wisegold
21-09-2011, 10:01
Pure io, dopo Portal 2 (soddisfattissimo), The Witcher 2 (così e così, ma l'ho preso per i 5 giochi gogo regalati), Duke Nukem Forever ('na vaccata, ma almeno l'ho pagato poco) comprati al day one... il prossimo sarà solo ed esclusivamente Uncharted 3 su PS3, che lì si va sul sicuro... il resto, soprattutto su PC (quindi... tutto, a parte le esclusive console), posticipato di qualche mesetto almeno.
Sono daccordo con voi, inoltre i prezzi dei giochi per PC, a differenza delle Console, calano di prezzo molto velocemente. Senza contare tutte le offerte che si possono trovare ad esempio su Steam. Le uniche eccezioni saranno Fifa 12, e BBC 3.
Sono daccordo con voi, inoltre i prezzi dei giochi per PC, a differenza delle Console, calano di prezzo molto velocemente. Senza contare tutte le offerte che si possono trovare ad esempio su Steam. Le uniche eccezioni saranno Fifa 12, e BBC 3.
Ma il prezzo non è un problema, si trovano benissimo a 30 euro sugli shop uk. Certo, se iniziassero a mettere il blocco regionale - come square enix aveva pensato di fare per questo gioco - diventerebbe un problema.
Oppure un blocco degli sconti per i negozi online, come è stato fatto per i libri.
Il problema è che le uscite al day1 sono spesso buggate e soprattutto incomplete. Volontariamente incomplete. Quindi conviene aspettare le edizioni ultimate, gold, complete... con tutti i vari dlc e, si spera, i bug fixati.
Lo Sfasabuchi
21-09-2011, 10:17
è quasi un fastidio.
Concordo, ha avuto lo stesso impatto su di me.
Concordo, ha avuto lo stesso impatto su di me.
E' uno dei motivi principale per cui si dovrebbe giocare per il gameplay, non per la storia.
E' uno dei motivi principale per cui si dovrebbe giocare per il gameplay, non per la storia.
Il gameplay può diventare ripetitvo e stancante tanto quanto la storia.
Il gameplay può diventare ripetitvo e stancante tanto quanto la storia.
No, il gameplay non può diventare ripetitivo, altrimenti nessuno avrebbe più giocato a un FPS puro dopo aver finito e rifinito Doom... così come uno non avrebbe mai preso in mano un Splinter Cell o un Thief dopo aver giocato al primo (per restare in tema stealth)... oppure dopo la prima partita a FIFA tutto l'avrebbero mollato.
La ripetitività c'è nelle situazioni di gioco (infatti in una partita di calcio sono virtualmente inifnite)... se i nemici son sempre gli stessi, le aree di gioco idem e quello che ti viene chiesto di fare è sempre lo stesso, alla lunga stanca... ma non è gameplay è design (level e non solo).
HL2 è l'esempio lampante di quello che intendo, al di là che piaccia o meno... il gioco è un normalissimo FPS, con armi a mio avviso quasi anonime e con la sola aggiunta della gravity gun (a mio aviiso geniale). Ma il ritmo di gioco è elevatissimo. Aree, situazioni, obiettivi e nemici cambiano continuamente, è un FPS, ma anche un survival horror, un tower defense, ma anche un platform, e alla fine diventa un semplicissimo (ok) FPS tattico, senza contare le sezioni su mezzi di locomozione e quelle in cui si controllano i feromoni delle antlions. Questo è l'esempio da insegnare nelle scuole di come si possa partire da un gameplay semplice e rendere il gioco sempre "fresco" in ogni suo momento, senza mai portare a noia (ripeto, al di là dei gusti).
bodomTerror
21-09-2011, 10:42
è quasi un fastidio.
Perchè buona parte delle mail sono spazzatura, il livello di coinvolgimento andando avanti diminuisce perchè i personaggi sono scialbi, io credo che tutto stealth sia bello se si va dritti al punto altrimenti annoia, e il fatto di leggere tutto io l'ho fatto un pò al primo giro ma mi rendo conto che va fatto al secondo per capire bene tutti i nomi e riferimenti che saltano fuori.. sennò stai leggendo senza capire nulla e ti chiedi perchè lo fai, ed effettivamente non serve a molto visto che le decisioni non le prendi in base alle mail che leggi, basta quello che senti dire a voce
Perchè buona parte delle mail sono spazzatura, il livello di coinvolgimento andando avanti diminuisce perchè i personaggi sono scialbi, io credo che tutto stealth sia bello se si va dritti al punto altrimenti annoia, e il fatto di leggere tutto io l'ho fatto un pò al primo giro ma mi rendo conto che va fatto al secondo per capire bene tutti i nomi e riferimenti che saltano fuori.. sennò stai leggendo senza capire nulla e ti chiedi perchè lo fai, ed effettivamente non serve a molto visto che le decisioni non le prendi in base alle mail che leggi, basta quello che senti dire a voce
Saper scrivere qualcosa di decente è una delle cose più difficili del mondo, e spesso e volentieri si riempiono le storie con roba inutile.
Per questo continua ad esaltare il buon vecchio Bloodlines, in cui ogni singola cosa si poteva trovare nel mondo (personaggio, locazione, oggetto) erano legati a una quest... un po' come le vecchie avventure grafiche, in cui sapevi che quell'oggetto trovato nel posto più impensabile, ti sarebbe servito più avanti.
No, il gameplay non può diventare ripetitivo, altrimenti nessuno avrebbe più giocato a un FPS puro dopo aver finito e rifinito Doom... così come uno non avrebbe mai preso in mano un Splinter Cell o un Thief dopo aver giocato al primo (per restare in tema stealth)... oppure dopo la prima partita a FIFA tutto l'avrebbero mollato.
La ripetitività c'è nelle situazioni di gioco (infatti in una partita di calcio sono virtualmente inifnite)... se i nemici son sempre gli stessi, le aree di gioco idem e quello che ti viene chiesto di fare è sempre lo stesso, alla lunga stanca... ma non è gameplay è design (level e non solo).
HL2 è l'esempio lampante di quello che intendo, al di là che piaccia o meno... il gioco è un normalissimo FPS, con armi a mio avviso quasi anonime e con la sola aggiunta della gravity gun (a mio aviiso geniale). Ma il ritmo di gioco è elevatissimo. Aree, situazioni, obiettivi e nemici cambiano continuamente, è un FPS, ma anche un survival horror, un tower defense, ma anche un platform, e alla fine diventa un semplicissimo (ok) FPS tattico, senza contare le sezioni su mezzi di locomozione e quelle in cui si controllano i feromoni delle antlions. Questo è l'esempio da insegnare nelle scuole di come si possa partire da un gameplay semplice e rendere il gioco sempre "fresco" in ogni suo momento, senza mai portare a noia (ripeto, al di là dei gusti).
Magari un gioco può esaltare per le prime 2 ore per il gameplay divertente. Ma se le restanti 8 sono come le prime 2, il gioco diventa troppo ripetitivo.
E' per questo che, in genere, ad ogni avanzamento di livello si aggiungono nuove meccaniche (vedi portal), nuove armi (painkiller) e nuove variabili (un qualsiasi puzzle).
Difficilmente troverai un gioco nel quale parti con tutto l'arsenale al completo o con tutte le possibilità di gioco "dispiegate"
Quindi, se devo compiere per 10 ore le stesse identiche azioni, sarà meglio che ci sia una storia ben fatta alla base. Diversamente, lascio perdere.
HL2 è molto vario e sono d'accordo, ma, con la storia che si ritrova, non invoglia certo a scoprire la suddetta varietà di situazioni. Questo per quanto riguarda i miei, criticatissimi da tutti, gusti :D
Magari un gioco può esaltare per le prime 2 ore per il gameplay divertente. Ma se le restanti 8 sono come le prime 2, il gioco diventa troppo ripetitivo.
E' per questo che, in genere, ad ogni avanzamento di livello si aggiungono nuove meccaniche (vedi portal), nuove armi (painkiller) e nuove variabili (un qualsiasi puzzle).
Difficilmente troverai un gioco nel quale parti con tutto l'arsenale al completo o con tutte le possibilità di gioco "dispiegate"
Quindi, se devo compiere per 10 ore le stesse identiche azioni, sarà meglio che ci sia una storia ben fatta alla base. Diversamente, lascio perdere.
E' quello che ho scritto... non è gameplay. Il gameplay di Portal è aprire un portale di entrata e uno di uscita, con determinate regole. Quello che cambia poi è il level design, che ti mette dentro sempre a situazioni nuove. Non è che Portal ha nuove meccaniche di gioco, non cambia l'arma, non cambiano le regole con cui aprire portali, cambiano le situazioni in cui ti trovi. A calcio le regole son sempre quelle, ma in base a come gioca l'avversario, al terreno di gioco, alle condizioni atmosferiche, ecc... ti devi adattare.
HL2 è molto vario e sono d'accordo, ma, con la storia che si ritrova, non invoglia certo a scoprire la suddetta varietà di situazioni. Questo per quanto riguarda i miei, criticatissimi da tutti, gusti :D
Sì, sì... :D
Per me è la miglior opera di fantasia umana degli ultimi anni, ma so che a molti non è piaciuta proprio la storia... chiaro che effettivamente è abbastanza semplice quella raccontata nel gioco, ma è tutto il contorno che fa la differenza (vedi il "background").
E' quello che ho scritto... non è gameplay. Il gameplay di Portal è aprire un portale di entrata e uno di uscita, con determinate regole. Quello che cambia poi è il level design, che ti mette dentro sempre a situazioni nuove. Non è che Portal ha nuove meccaniche di gioco, non cambia l'arma, non cambiano le regole con cui aprire portali, cambiano le situazioni in cui ti trovi. A calcio le regole son sempre quelle, ma in base a come gioca l'avversario, al terreno di gioco, alle condizioni atmosferiche, ecc... ti devi adattare.
Cubi, torrette e rampe mobili li metterei nella categoria gameplay, di fatto vengono aggiunti solo da un certo punto in avanti, come è giusto che sia.
Con "cambiano le situazioni" metterei i livelli che si sviluppano in verticale, dove devi aprire i portali mentre sei in caduta libera... lì hai gli stessi elementi che avevi all'inizio del gioco, ma sei costretto ad usarli in una certa maniera perchè lo richiede la "situazione".
P.s. portal 2 a quanto si trova scatolato?
Sandro'75
21-09-2011, 11:49
La parolina magica e': VARIETA' .Man mano che si va avanti in un gioco mi piace trovare qualcosa di nuovo:nemici,armi,posti interessanti,situazioni nuove,colpi di scena e altro se no ci si rompe sicuramente ed e' quello che mi e' successo con Crysis II .Una piattura quasi mortale che viene alleviata soltanto dai funambolismi con la tuta.anche i posti alla fine si riducono ad ammassi di macerie e piazzoni dove vedi subito tutti i nemici e hai il fucile cecchino quasi sempore con parecchi colpi e non c'e' nessuna struttura ,pochissimi gli interni.
Deus Ex III sembra essere ritornato allo stile delle vecchie glorie di anni fa anche se non completamente viste le diverse facilitazioni consollare presenti nel gioco ma almeno si puo' scegliere di non usarle.Half-Life II come storia e' quasi nullo MA sembra di vivere un film di fantascienza perche' e' costruito benissimo insieme al celeberrimo gameplay Valve che varia in continuazione e come dici tu ti fa sfruttare tutto quello che e' stato messo nelle mappe.Ci sono diversi mezzi da usare altra cosa sempre piacevole da fare e alcune armi sono ingegnose. I posti seguono una loro logica e ti ci muovi dentro in ogni modo( vedi il divertentissimo idrovolante o come minchia si chiama col quale sfrecci sui canali d'acqua)
Cubi, torrette e rampe mobili li metterei nella categoria gameplay, di fatto vengono aggiunti solo da un certo punto in avanti, come è giusto che sia.
Io no, perché per interagire con essi devi sempre usare gli stessi strumenti e fare sempre le stesse cose: aprire portali, raccogliere oggetti, muoverti, saltare... il gameplay è il modo che ti viene dato per interagire con il mondo di gioco, non il mondo di gioco stesso.
Con "cambiano le situazioni" metterei i livelli che si sviluppano in verticale, dove devi aprire i portali mentre sei in caduta libera... lì hai gli stessi elementi che avevi all'inizio del gioco, ma sei costretto ad usarli in una certa maniera perchè lo richiede la "situazione".
P.s. portal 2 a quanto si trova scatolato?
Non saprei... su Steam è andato ora a 23€
Non saprei... su Steam è andato ora a 23€
Grazie.
Heaven-lord
21-09-2011, 12:35
Ecc. ecc.
chiarissimo! quindi, conviene incapacitare piuttosto che uccidere!
certo...di fps alla rambo ne ho giocati a decine, per una volta che esce un gioco tripla A che permette un approccio furtivo non ci penso due volte...Occhio che per stealth non è detto che non usi armi da fuoco, l'importante è non farsi scoprire
ma mi sa che provo anche io l'approccio stealth!
chiarissimo!
ovviamente vanno comprate armi che sparano proiettili stordenti, no?
hermanss
21-09-2011, 13:41
Ragazzi ma dove sta la cartella dei salvataggi?:rolleyes:
Ragazzi ma dove sta la cartella dei salvataggi?:rolleyes:
http://lmgtfy.com/?q=deus+ex+human+revolution+save+game+files+location
Solo per la irritante faccina.
il menne
21-09-2011, 14:18
Ho notato una cosa fastidiosa.... se vado ad esaminare un oggetto nell'inventario degli oggetti delle missioni.... il gioco si freeza! Per ora me lo ha fatto sempre.... mah... per il resto va tutto alla perfezione.
Ovviamente ultimi driver nvidia e sistema aggiornato, os seven x64.
A qualcun altro lo fa? Soluzioni, che sappiate? E'un bug noto oppure è un problema mio? :confused:
Ho notato una cosa fastidiosa.... se vado ad esaminare un oggetto nell'inventario degli oggetti delle missioni.... il gioco si freeza! Per ora me lo ha fatto sempre.... mah... per il resto va tutto alla perfezione.
A qualcun altro lo fa? Soluzioni, che sappiate? E'un bug noto oppure è un problema mio? :confused:
Ho esaminato ogni oggetto presente nell'inventario leggendomi ogni descrizione, mai bloccato:
GTX560Ti con ultimi driver WHQL, Vista 32 bit, DX11 path.
Heaven-lord
21-09-2011, 16:05
ragazzi, come è possibile visualizzare gli fps in gioco, magari senza programmi esterni come fraps (si usa ancora?)
Pachanga
21-09-2011, 16:23
Come ormai sapete,visto che ne abbiamo gia' discusso in precedenza...
...e' possibile salvare Faridah Malik,anche senza ricorrere alle armi da fuoco ed alla massima difficolta'.
Ecco come ho fatto io,con qualche patema d'animo e tanta adrenalina in corpo...:D
http://www.youtube.com/watch?v=eowdzWpduyU
Pachanga
21-09-2011, 16:27
ragazzi, come è possibile visualizzare gli fps in gioco, magari senza programmi esterni come fraps (si usa ancora?)
Senza software esterni non penso si possa fare,almeno in questo caso.
Io uso Fraps ma e' possibile evidenziare i frame per secondo anche con utility contenute in MSI Afterburner e Ati Tray Tools...;)
a me lo fa dopo aver installato l'ultima patch.....prima non lo faceva
Charonte
21-09-2011, 17:23
Saper scrivere qualcosa di decente è una delle cose più difficili del mondo, e spesso e volentieri si riempiono le storie con roba inutile.
Per questo continua ad esaltare il buon vecchio Bloodlines, in cui ogni singola cosa si poteva trovare nel mondo (personaggio, locazione, oggetto) erano legati a una quest... un po' come le vecchie avventure grafiche, in cui sapevi che quell'oggetto trovato nel posto più impensabile, ti sarebbe servito più avanti.
un po' come morrowind, dove ti trovavi 60 pagine di racconti di astaroth, xulator, che poi nel gioco non incontravi:asd:
roba inutile sostanzialmente.
un po' come morrowind, dove ti trovavi 60 pagine di racconti di astaroth, xulator, che poi nel gioco non incontravi:asd:
Tecnicamente sì... poi a uno magari piaceva leggerseli tutti quei libri, io avrei preferito avere un libro vero da leggere, che li comprendesse tutti, e poi qualche riferimento ingame... che di stare a leggere centinaia di pagine mentre sto giocando davanti a un monitor, non mi attira particolarmente.
bodomTerror
21-09-2011, 17:28
Si infatti in Morrowind aprivo i libri solo per aumentare l'abilità oppure leggere qualche storiella buffa, però erano delle storie complesse, qui si tratta semplicemente di scambi di messaggi fra 2 persone, messaggi di sicurezza, e alcuni messaggi inerenti a quest e personaggi
Sandro'75
21-09-2011, 17:45
Nei libri di Morrowind si trova di tutto.Ed e' qui il bello. Solo della battaglia della montagna rossa non so quante pagine c'erano.
Si poteva leggere di qualsiasi argomento. qui la parola chiave e':APPROFONDIMENTO del mondo che si sta presentando,in questo caso un mondo fantasy .Oblivion da questo punto di vista ha perso e parecchio limitandosi a copiazzare i vecchi libri di Morrowind.Come al solito la grafica e' inversamente proporzionale alla profondita' del gioco. Skyrim ci fara' aprire la mascella dalla meraviglia e poi mi ritrovero' come al solito a rimpiangere Morrowind per la seconda volta. Adesso sono troppo presi dalla grafica che il resto si tralascia o quasi,l'importante e' che il giocatore veda il graficone e quindi compri il gioco.La grafica ti spinge a giocare fino ad un certo punto ma poi se manca il resto ci si stanca presto. I giornali di deus ex III sono un po' pochini ma ci sono numerosi ebook dove si parla di diversi argomenti legati alle tematiche del gioco di sicuro molto piu' interessanti di parecchie emails hackate dai computer.
Heaven-lord
21-09-2011, 18:23
Senza software esterni non penso si possa fare,almeno in questo caso.
Io uso Fraps ma e' possibile evidenziare i frame per secondo anche con utility contenute in MSI Afterburner e Ati Tray Tools...;)
ok grazie...vediamo un po' con atitt,,
chiarissimo!
ovviamente vanno comprate armi che sparano proiettili stordenti, no?
Beh, o le trovi in giro o le compri. Sia la pistola stordente che il fucile a dardi soporiferi sono abbastanza comuni ;)
è quasi un fastidio.
Personalmente credo che l'approccio ghost (con energia infinita e tutte e 3 le opzioni attivate perennemente) sia il più rapido, visto che non devi neanche perdere tempo ad ammazzarli, ma gli passi direttamente intorno.
Poco meno di 9 ore, per quel che mi riguarda.
Ci avrei messo molto meno se il GPS fosse stato più chiaro e preciso.
Sono a 46 ore di gioco ed ho appena svelato...
... i piani di Darrow! Lo stronzo ha fatto impazzire tutti i potenziati! Comincio a capire dove voglia andare a parare, probabilmente la nanotecnologia che diventerà una realtà con JC Denton e suo fratello, ma non ho ben chiaro il perchè di tutto questo ed il ruolo di Manderley, Bob Page, la Versalife, gli illuminati e la futura UNATCO. Vediamo cosa succede a Panchaea (perchè è li che sono diretto ora, credo...
Ma distruggere un robot, equivale ad una uccisione, e quindi al fallimento dell'obbiettivo Steam pacifista? :)
Ma distruggere un robot, equivale ad una uccisione, e quindi al fallimento dell'obbiettivo Steam pacifista? :)
mmm, mi sa che l'obbiettivo pacifista l'ho salutato all'incirca appena ho preso in mano la 10mm :D
Dragon2002
21-09-2011, 21:44
Mamma mia non riesco ad ammazzare Namir,ho visto i video su internet e per farcela ho bisogna non essere criptati e io purtroppo sono andato in una clinica Limb o avere delle granate a frammentazione e ho solo quelle a impulsi,in più ho buttato il fucile pesante per il fucile laser che non gli fa nemmeno il solletico. E' assurdo ha difficoltà normale mi lancia 2 granate alla volta lo schermo diventa completamente bianco,oppure se provo ad avvicinarmi mi secca con un colpo solo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sono disperato non so come venirne a capo.E' assurdo che se uno fa una scelta particolare durante il gioco poi non si riesce ad ammazzare un boss:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mmm, mi sa che l'obbiettivo pacifista l'ho salutato all'incirca appena ho preso in mano la 10mm :D
Anche io all'inizio :D Però adesso ho ricominciato da capo....
... e vorrei salvare Malik quando avrò l'occasione, e visto che c'è un robot da distruggere, non vorrei salvare Malik e allo stesso tempo perdere quell'obbiettivo :)
P.S.: Una volta salvata Malik, che ci ringrazia per averla salvata, cambia qualcosa nel gioco? :stordita:
P.S.: Una volta salvata Malik, che ci ringrazia per averla salvata, cambia qualcosa nel gioco? :stordita:
Certamente, non vorrai aver fatto tutta quella fatica per niente ;)
Ti evita il combattimento contro i mercenari che incontri all'eliporto dopo aver parlato con Megan, prima di partire per Panchaea
bodomTerror
21-09-2011, 22:49
Certamente, non vorrai aver fatto tutta quella fatica per niente ;)
Ti evita un combattimento successivo contro 5 nemici, se non sbaglio pesanti, quando devi fuggire dall'eliporto qualche missione più avanti
Si ma è una cavolata
son tutti storditi :asd:
Comunque ho fatto vedere alla mia ragazza un video di deus ex, mi ha fatto troppo ridere...
"per me non devono parlare i giochi, mi da fastidio quando si mettono li a raccontare, altrimenti mi guardo un film...non mi piace"
LOL :asd:
Comunque ho fatto vedere alla mia ragazza un video di deus ex, mi ha fatto troppo ridere...
"per me non devono parlare i giochi, mi da fastidio quando si mettono li a raccontare, altrimenti mi guardo un film...non mi piace"
LOL :asd:
Povera, piccola, fuorviata creatura. :rolleyes:
No, vai tranquillo, puoi farli fuori con impunita'.
Mamma mia non riesco ad ammazzare Namir,ho visto i video su internet e per farcela ho bisogna non essere criptati e io purtroppo sono andato in una clinica Limb o avere delle granate a frammentazione e ho solo quelle a impulsi,in più ho buttato il fucile pesante per il fucile laser che non gli fa nemmeno il solletico. E' assurdo ha difficoltà normale mi lancia 2 granate alla volta lo schermo diventa completamente bianco,oppure se provo ad avvicinarmi mi secca con un colpo solo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sono disperato non so come venirne a capo.E' assurdo che se uno fa una scelta particolare durante il gioco poi non si riesce ad ammazzare un boss:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Con il fucile laser Namir e' molto facile: puoi sparargli attraverso i muri e lui no.
Lo puoi uccidere facilmente anche senza farti colpire: basta aspettare che scavalchi un muro, e fintanto che non gli stai proprio davanti, i primi 1-2 colpi li incassa senza sparare nella tua direzione (ideale con lo shotgun). Rinse and repeat.
Ce l'ho fatta a difficolta' Deus Ex, puoi farcela anche a normale :)
... e vorrei salvare Malik quando avrò l'occasione, e visto che c'è un robot da distruggere, non vorrei salvare Malik e allo stesso tempo perdere quell'obbiettivo :)
Chiaramente puoi distruggere il robot senza perdere l'achievement pacifista - anche perche' se non lo fai non c'e' modo di completare quell'obiettivo.
Di piu': se l'esplosione del robot uccide delle guardie che avevi stordito e che rimangono coinvolte nell'esplosione, le loro morti non "peseranno sulla tua coscienza" :)
Dragon2002
22-09-2011, 00:39
Con il fucile laser Namir e' molto facile: puoi sparargli attraverso i muri e lui no.
Lo puoi uccidere facilmente anche senza farti colpire: basta aspettare che scavalchi un muro, e fintanto che non gli stai proprio davanti, i primi 1-2 colpi li incassa senza sparare nella tua direzione (ideale con lo shotgun). Rinse and repeat.
Non ci riesco è sempre invisibile,ora ho provato a tornare un po indietro buttando il fucile laser e prendendo quello pesante,mai trovata tanta difficoltà per ammazzare un boss,assurdo che abbiano deciso di aumentare il livello di difficoltà da 100 a 1000 solo perché ho preso una scelta sbagliata durante il gioco. Sono giorni che gioco a questo gioco e ora è finita qui,dove le trovo 4-5 granate a frammentazione per lasciarlo li immobile e poi trivellarlo di colpi,non c'è altra soluzione,le granate emp non gli fanno nemmeno il solletico,assurdo assurdo,ma chi cacchio l'ha programmato sto gioco,sono andato nella clinica limb solo perché era una missione in più,me lo potevano dire che mi avrebbe impedito di completare il gioco e pensare che ho l'invisibilità a palla,e munizioni typhoon da poter sdraiare un esercito:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ma non posso utilizzare nulla di tutto questo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Oppure puoi usare il bug del takedown. :sofico:
scusatemi se faccio una domanda che forse ha già ricevuto una risposta sotto spoiler... li sto saltando tutti per non rovinarmi il gioco. :)
ho appena concluso
la quest dell'antenna nel quartier generale dei puristi e sono stato catapultato in una fabbrica dismessa per cercare info sul tizio che era ai comandi dell'hacker suicida.
Ora: avevo lasciato una missione secondaria in sospeso, dovevo tornare dalla poliziotta sotto copertura per consegnarle le prove della corruzione di Omalley.
La domanda è: finita la missione della fabbrica, avrò la possibilità di andare da lei più tardi o verrò catapultato in un'altra città?
grazie ^_^
Accrocchio
22-09-2011, 08:32
Di piu': se l'esplosione del robot uccide delle guardie che avevi stordito e che rimangono coinvolte nell'esplosione, le loro morti non "peseranno sulla tua coscienza" :)
Sei sicuro di questo? Perche a me risulta il contrario. Nella parte finale avevo stordito delle guardie che poi sono morte non per causa mia, e non mi ha dato l'achievement.
Ho poi rifatto quella sezione senza stordire le guardie, ma lasciandole per i fatti loro ed e' arrivato puntuale l'achievement.
Non ci riesco è sempre invisibile,ora ho provato a tornare un po indietro buttando il fucile laser e prendendo quello pesante,mai trovata tanta difficoltà per ammazzare un boss,assurdo che abbiano deciso di aumentare il livello di difficoltà da 100 a 1000 solo perché ho preso una scelta sbagliata durante il gioco. Sono giorni che gioco a questo gioco e ora è finita qui,dove le trovo 4-5 granate a frammentazione per lasciarlo li immobile e poi trivellarlo di colpi,non c'è altra soluzione,le granate emp non gli fanno nemmeno il solletico,assurdo assurdo,ma chi cacchio l'ha programmato sto gioco,sono andato nella clinica limb solo perché era una missione in più,me lo potevano dire che mi avrebbe impedito di completare il gioco e pensare che ho l'invisibilità a palla,e munizioni typhoon da poter sdraiare un esercito:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ma non posso utilizzare nulla di tutto questo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
No, non e' sempre invisibile - spesso e volentieri si aggira visibile, e anche se e' invisibile non e' cosi' assurdo capire dov'e' (il sonoro aiuta, se ce l'hai in stereo o meglio in surround).
Secondo me le migliori possibilita' le hai con il fucile laser attraverso i muri trasparenti (con un angolo sempre vicino a te in caso salti il muro).
E poi prova il trucco che ti ho detto prima: mettiti vicino ad un muro che _sai_ che lui saltera', e quando lo fa, sparagli addosso 1-2 colpi appena atterra, cioe' prima che abbia la possibilita' di girarsi verso di te (deve completare la sequenza di salto).
Devi necessariamente farlo cosi', ogni altra soluzione e' impraticabile.
Oppure puoi usare il bug del takedown. :sofico:
Non puo', senza augmentation non ha energia quindi niente takedown.
scusatemi se faccio una domanda che forse ha già ricevuto una risposta sotto spoiler... li sto saltando tutti per non rovinarmi il gioco. :)
ho appena concluso
la quest dell'antenna nel quartier generale dei puristi e sono stato catapultato in una fabbrica dismessa per cercare info sul tizio che era ai comandi dell'hacker suicida.
Ora: avevo lasciato una missione secondaria in sospeso, dovevo tornare dalla poliziotta sotto copertura per consegnarle le prove della corruzione di Omalley.
La domanda è: finita la missione della fabbrica, avrò la possibilità di andare da lei più tardi o verrò catapultato in un'altra città?
grazie ^_^
Non sono sicuro, ma dovresti; quando finirai questa missione sarai sempre a Detroit parte 1 (capisci che e' la parte 1 perche' puoi ancora entrare nella stazione di polizia e i negozi non hanno ripristinato il loro inventario).
Sei sicuro di questo? Perche a me risulta il contrario. Nella parte finale avevo stordito delle guardie che poi sono morte non per causa mia, e non mi ha dato l'achievement.
Ho poi rifatto quella sezione senza stordire le guardie, ma lasciandole per i fatti loro ed e' arrivato puntuale l'achievement.
Non ho verificato direttamente, in quanto ho completato il gioco una volta sola (e nella mia playthrough ho salvato anche le guardie vicino al robot che stava per esplodere).
Dovresti verificare nella tua come sono morte quelle guardie - se le hai effettivamente uccise "per sbaglio" o se sono morte a seguito di un esplosione causata indirettamente da te.
Ma avendo gia' preso l'achievement, purtroppo non c'e' modo di controllare.
Si ma è una cavolata
son tutti storditi :asd:
LOL :asd:Beh, si da il caso che io lo pensi proprio dei film...
...porno :O
alexbilly
22-09-2011, 11:14
Beh, si da il caso che io lo pensi proprio dei film...
...porno :O
troppa trama! :asd:
Non sono sicuro, ma dovresti; quando finirai questa missione sarai sempre a Detroit parte 1 (capisci che e' la parte 1 perche' puoi ancora entrare nella stazione di polizia e i negozi non hanno ripristinato il loro inventario).
ok grazie: allora proseguo e non ricarico per tornare indietro :)
Dragon2002
22-09-2011, 17:13
Raga l'ho finito e ho deciso di dire tutta la verità al mondo sul biochip manomesso da Darrow
Nel boss finale c'era una possibilità di salvare le 3 ragazze attaccate alla macchina,io mi sono avvicinato ma non me le faceva salvare,cosa dovevo fare per salvarle?
Ah si potevano salvare? :(
Ah si potevano salvare? :(
Faridah Malik? Si, ma devi essere molto, molto veloce (o giocare a livello noob).
No intendevo...
le ragazze dell'ultimo boss
No intendevo...
le ragazze dell'ultimo boss
No, in un modo o nell'altro muoiono tutte e tre... Puoi solo sceglire se sparare loro o spegnerne il supporto vitale disattivando il pannello al centro
No, in un modo o nell'altro muoiono tutte e tre... Puoi solo sceglire se sparare loro o spegnerne il supporto vitale disattivando il pannello al centro
...oppure puoi sparare a Zhao con il fucile laser attraverso il vetro e seccarla subito senza uccidere nessuno.
...oppure puoi sparare a Zhao con il fucile laser attraverso il vetro e seccarla subito senza uccidere nessuno.
Questa non la sapevo, ma se è così allora sì, si possono salvare
sempre ovviamente che non si faccia saltare tutta la struttura, in tal caso muoiono tutte e tre in ogni caso...
Ti quoto perchè è appena uscita la nuova patch, e guarda un pò che problema risolve, tra gli altri:
Unfortunately the recently released patch had a negative impact for some players. This patch is a hot-fix to address those issues.
- A specific issue that caused performance degradation for some DX9 players in the 1.2.630 patch has been fixed.
o We are still evaluating further measures to counter stuttering and plan to have a further update for this in another patch.
- Crashes when examining quest items have been fixed.
- Some issues related to switching between fullscreen and windowed mode have been fixed.
- Additional fixes have been made for the TYM medical card. The current fix should also allow users that already have the problem in their savegame to pick up the card again.
- ‘Russian’ text language option now shows up correctly regardless of current text language.
- An issue that may cause the game to have stability issues on certain RAID setups may have been addressed. Even with this patch, if you have a RAID setup, please ensure you have the latest drivers for your controller.
In addition to stuttering and performance problems we are continuing to investigate any other issues that players may have and will release a full new patch soon that also includes the previously mentioned 3DVision and Surround support.
:eek:
Peccato avessi buttato via il fucile laser, visto che ero andato sulla via dello stealth completo. :muro:
Children of Bodom
23-09-2011, 05:38
messa la nuova patch e fortunatamente non ha tolto il debug mode.però lo stuttering continuo ad averlo :rolleyes:
:eek:
Peccato avessi buttato via il fucile laser, visto che ero andato sulla via dello stealth completo. :muro:
Si, il fucile laser rende lo scontro incredibilmente veloce :)
Neanche io all'inizio avevo fatto 2+2 e pensato di usarlo, ma se leggi la descrizione e guardi lo scudo protettivo, volendo ci si puo' arrivare.
Solo che molti (me compreso) pensano automaticamente che, essendo l'ultimo boss, la soluzione sia complessa e passi attraverso tutto quello con cui si puo' interagire nella stanza, invece...
io ho usato un normale fucile. :)
io ho usato un normale fucile. :)
Si, ma per farlo devi aspettare che si rompa il vetro. L'idea, con il fucile laser, e' che puoi finire lo scontro in una manciata di secondi ignorando tutto il resto della stanza.
:stordita: ma il vetro non si rompe sparando?
:stordita: ma il vetro non si rompe sparando?
Ho inizialmente avuto questa impressione, ma in realta' no - il vetro si rompe da solo dopo che hai disattivato il computer (uccidendo i tre droni o accedendo al terminale e rimuovendo il supporto vitale ai droni).
Una volta rotto il vetro puoi sparare a Zhao, ma se hai il fucile laser non hai bisogno di fare nulla del genere.
Dragon2002
23-09-2011, 15:39
Si, il fucile laser rende lo scontro incredibilmente veloce :)
Neanche io all'inizio avevo fatto 2+2 e pensato di usarlo, ma se leggi la descrizione e guardi lo scudo protettivo, volendo ci si puo' arrivare.
Solo che molti (me compreso) pensano automaticamente che, essendo l'ultimo boss, la soluzione sia complessa e passi attraverso tutto quello con cui si puo' interagire nella stanza, invece...
Io ce l'ho il fucile laser ma non ci ho pensato lo stesso fucile che dopo parecchi tentativi mi ha fatto ammazzare Namir.
Dragon2002
23-09-2011, 15:44
Ho inizialmente avuto questa impressione, ma in realta' no - il vetro si rompe da solo dopo che hai disattivato il computer (uccidendo i tre droni o accedendo al terminale e rimuovendo il supporto vitale ai droni).
Una volta rotto il vetro puoi sparare a Zhao, ma se hai il fucile laser non hai bisogno di fare nulla del genere.
Ho appena provato caricando il salvataggio precendente ho ammazzato il boss con il fucile laser in 3 secondi ma le ragazze sono sempre li morte:cry: :cry: :cry: :cry:
Io ce l'ho il fucile laser ma non ci ho pensato lo stesso fucile che dopo parecchi tentativi mi ha fatto ammazzare Namir.
:winner:
bodomTerror
23-09-2011, 18:50
The Missing Link - Developer Walkthrough (http://www.youtube.com/watch?v=uRsRxOdI3cI&feature=feedu)
Dopo la prima incongruenza sul fatto che Adam è bello integro all'uscita dalla capsula, eccone un altra, il video dice che non ha a disposizione le Augmentation, allora come mai il radar è presente? :fagiano:
The Missing Link - Developer Walkthrough (http://www.youtube.com/watch?v=uRsRxOdI3cI&feature=feedu)
Dopo la prima incongruenza sul fatto che Adam è bello integro all'uscita dalla capsula, eccone un altra, il video dice che non ha a disposizione le Augmentation, allora come mai il radar è presente? :fagiano:
...oppure perché ha ancora le braccia, e come fa ad effettuare i takedown? Se guardi il menu degli Aug, le batterie _sono_ considerate augmentation.
Questo DLC mi sembra, francamente, del tutto inutile.
Effettivamente ci stanno delle incongruenze strane...:stordita: Comunque ancora una volta la traduzione da originale ad italiano,fa cagare! Cioè ditemi voi cosa c'azzecca "the missing link" con "l'anello mancante".:doh:
Effettivamente ci stanno delle incongruenze strane...:stordita: Comunque ancora una volta la traduzione da originale ad italiano,fa cagare! Cioè ditemi voi cosa c'azzecca "the missing link" con "l'anello mancante".:doh:
La traduzione e' del tutto corretta - "link" significa anche anello, in inglese.
Finito ora, dopo 50 ore tonde di gioco.
Così a caldo non mi sento di esprimere un giudizio definitivo, posso tuttavia dire che questo gioco entra in scioltezza nella mia top 10 di ogni tempo, pur con i suoi difetti a tratti anche macroscopici.
Ad ogni modo... per arrivare al primo Deus ex mancano ancora diversi tasselli che possono benissimo andare a comporre un seguito di questo prequel.
Manca in particolare tutta la strada che da Adam porta ai fratelli Denton (perchè è ovvio che i fratelli Denton sono i figli genetici di Adam), e tutta la strada che porta Bob Page (ovvero l'uomo che fuma) a tradire gli Illuminati ed il loro capo, Morgan Everett (che in HR sembra essere un capoccia di Picus Montreal), per formare Majestic 12, l'UNATCO (con Manderley a capo), il virus Morte grigia e le intelligenze artificiali Dedalus e Icarus (ovvero Helios) alle quali si vuole unire per diventare il Deus ex machina.
Gran gioco comunque, assolutamente candidato alla gara GOTY... non solo di quest'anno.
Finito ora, dopo 50 ore tonde di gioco.
Così a caldo non mi sento di esprimere un giudizio definitivo, posso tuttavia dire che questo gioco entra in scioltezza nella mia top 10 di ogni tempo, pur con i suoi difetti a tratti anche macroscopici.
Ad ogni modo... per arrivare al primo Deus ex mancano ancora diversi tasselli che possono benissimo andare a comporre un seguito di questo prequel.
Manca in particolare tutta la strada che da Adam porta ai fratelli Denton (perchè è ovvio che i fratelli Denton sono i figli genetici di Adam), e tutta la strada che porta Bob Page (ovvero l'uomo che fuma) a tradire gli Illuminati ed il loro capo, Morgan Everett (che in HR sembra essere un capoccia di Picus Montreal), per formare Majestic 12, l'UNATCO (con Manderley a capo), il virus Morte grigia e le intelligenze artificiali Dedalus e Icarus (ovvero Helios) alle quali si vuole unire per diventare il Deus ex machina.
Gran gioco comunque, assolutamente candidato alla gara GOTY... non solo di quest'anno.
che finale hai scelto?
La traduzione e' del tutto corretta - "link" significa anche anello, in inglese.
La traduzione è assolutamente perfetta :confused: (il significato è quello "evoluzionistico")
E non ci vuole un genio per capire chi sia questo anello mancante dell'evoluzione umana :rolleyes: (si scopre leggendo la prima mail nel primo PC che si incontra nel gioco........lol che bravi sceneggiatori)
Sul fatto che in questo DLC ci siano più plot-hole che nelle ultime stagioni di LOST, siamo tutti d'accordo :asd:
In termini evoluzionistici? Uhm bhè allora ci può stare...Non ci avevo pensato a sta cosa.:D Comunque ognuno interpreta a modo suo,quindi i geni e non geni li metterei da parte.:rolleyes:
E non ci vuole un genio per capire... (SPOILER)
Per favore, metti il tag spoiler intorno a quel testo.
In termini evoluzionistici? Uhm bhè allora ci può stare...Non ci avevo pensato a sta cosa.:D Comunque ognuno interpreta a modo suo,quindi i geni e non geni li metterei da parte.:rolleyes:
Significa anello (o meglio, "oggetto che collega due oggetti") anche materialmente - quando a suo tempo mi misi a costruire la cotta di maglia che indosso nell'avatar, tutte le guide descrivevano gli anelli come "link" :)
che finale hai scelto?
Quello in cui Jensen distrugge Panchaea e l'umanità dovrà decidere per conto suo.
Mi è sembrato il più giusto.
Ma più avanti darò un'occhiata anche agli altri...
Finito anche io, bellissimo, era troppo tempo che non si vedeva un gioco con una trama degna di essere chiamata tale :)
quoto comunque Xilema, il materiale per fare un seguito c'è, e spero che lo facciano :)
alla fine a me sono avanzati 5 praxys point, non sapevo più cosa potenziare :D
Come siamo messi? E' uscita una sola patch giusto, ce ne sono altre in arrivo... e mod lima magagne ce ne sono già?
Come siamo messi? E' uscita una sola patch giusto, ce ne sono altre in arrivo... e mod lima magagne ce ne sono già?
In realtà sono uscite 3 patch.
Per interventi amatoriali credo si dovrà aspettare ancora un po'.
So che a livello grafico stanno facendo qualcosa i ragazzi che hanno messo mano alla grafica di GTA4.
La prima è uscita al lancio,la seconda risolve il problema dello stuttering e altre cose,e la terza fixa i problemi relativi alla seconda patch.:asd: Ovviamente per quelli a cui si son presentati!
Direi che con l'ultima abbiano risolto definitivamente qualsiasi problema. In quanto a mod ce n'è uno che toglie il giallo generale dagli ambienti di gioco,ma non sò dove trovarlo.
bodomTerror
25-09-2011, 17:36
Direi che con l'ultima abbiano risolto definitivamente qualsiasi problema. In quanto a mod ce n'è uno che toglie il giallo generale dagli ambienti di gioco,ma non sò dove trovarlo.
Ma l'enb dici o qualcos'altro?
http://i.imgur.com/edgi5l.jpg (http://imgur.com/edgi5)
http://i.imgur.com/1vCtUl.jpg (http://imgur.com/1vCtU)
Vladimiro Bentovich
25-09-2011, 17:55
forse settimana prossima lo prendo, togliere l'effetto cataratta del fumatore che mod richiede? capisco la scelta stilistica ma troppo,troppo giallo.
Ma l'enb dici o qualcos'altro?
Esatto!
forse settimana prossima lo prendo, togliere l'effetto cataratta del fumatore che mod richiede? capisco la scelta stilistica ma troppo,troppo giallo.
Da qui
http://enbdev.com/download_en.htm
Deus Ex Human Revolution 0.087 FX IMPLANT v2.0
Ci stanno da fare tre premesse,probabilmente si perde qualcosa in termini di fps (con hardware abbastanza potente poco importa), funziona esclusivamente con schede video nvidia,ed infine va solo in directx9.
Forse è meglio tenerselo quel giallo!:asd:
bodomTerror
25-09-2011, 18:11
Quoto per il giallo, l'atmosfera è bella così, però se avete i requisiti che ha detto john e odiate il giallo vi migliora abbastanza la grafica
Per favore, metti il tag spoiler intorno a quel testo.
ma che spoiler è ? neanche l'ho finito il gioco, era una mia considerazione sui primi 30 secondi di gioco (peraltro senza alcuno spoiler, Human revolution è il titolo del gioco :rolleyes: e che ci siano computer e che si possano leggere mail non è uno spoiler, nulla si è detto su nomi, luoghi o fatti inerenti a tali mail)
PS.
Grazie di avermi spoilerato il finale dicendomi che il mio post è uno spoiler :doh:
PS2.
Edita il tuo post sul DLC dato che è uno spoiler vergognoso :muro:
hermanss
25-09-2011, 18:14
Ragazzi ma se si hanno delle missioni secondarie in una città che non si completano e poi si va in un'altra città, quando si ritorna si possono riprendere, vengono cancellate o è possibile ricominciarle parlando di nuovo con i tizi?
THX
io non credo proprio che prenderò quel DLC.. mi sa tanto di mossettina commerciale alla "Mafia 2".
Essendo quasi pronto è logico pensare che lo fosse stato da prima e in più un gioco come Deus Ex NON dovrebbe avere DLC in mezzo alla trama principale..
dovrebbe essere un'unica, lunga esperienza.
ma oggi va di moda sta schifezza dei DLC ... :muro:
Fantasma diablo 2
25-09-2011, 20:34
Quoto per il giallo, l'atmosfera è bella così, però se avete i requisiti che ha detto john e odiate il giallo vi migliora abbastanza la grafica
Il giallo fumoso non si tocca, mi ricorda molto l'atmosfera inquinata di blade runner...:O
Concordo con quelli che difendono il giallo: piace molto pure a me, e da un'atmosfera splendida al gioco. :oink:
ma che spoiler è ? neanche l'ho finito il gioco, era una mia considerazione sui primi 30 secondi di gioco (peraltro senza alcuno spoiler, Human revolution è il titolo del gioco :rolleyes: e che ci siano computer e che si possano leggere mail non è uno spoiler, nulla si è detto su nomi, luoghi o fatti inerenti a tali mail)
PS.
Grazie di avermi spoilerato il finale dicendomi che il mio post è uno spoiler :doh:
PS2.
Edita il tuo post sul DLC dato che è uno spoiler vergognoso :muro:
Davvero l'hai detto cosi' a caso? Dal tono avevo automaticamente assunto che lo sapessi. Ad ogni modo non preoccuparti troppo - questo non ha nulla a che vedere con il finale.
Io non ho giocato il DLC (che non e' ancora uscito), il mio post e' basato esclusivamente su quello che gli sviluppatori ci dicono del DLC, nell'articolo linkato da bodomTerror.
Se mi sono perso qualcosa e c'e' qualche spoiler particolare, dimmi a quale ti riferisci e lo togliero' immediatamente.
io sinceramente tutto sto giallo non l'ho notato...
cioè vedendo il confronto tra le 2 foto si, si nota, ma in game non ci ho fatto caso...
Race Driver_89
25-09-2011, 23:07
Concordo con quelli che difendono il giallo: piace molto pure a me, e da un'atmosfera splendida al gioco. :oink:
Quoto:D
Ma nel condominio di tindall come si entra? è la quest del dipendente della sarif
Ciao ragazzi, sono cronologicamente un pò confuso perchè ho finito il gioco già da un pochino:
qualcuno saprebbe dirmi in che punto è situato the missing link? Magari con un bel spoiler...Ho letto che è ambientatp nei 3 giorni in cui Adam sparisce...ma mica quando si infila nel container criogenico del cazzo per scappare dall'esplosione?
shez
Ciao ragazzi, sono cronologicamente un pò confuso perchè ho finito il gioco già da un pochino:
qualcuno saprebbe dirmi in che punto è situato the missing link? Magari con un bel spoiler...Ho letto che è ambientatp nei 3 giorni in cui Adam sparisce...ma mica quando si infila nel container criogenico del cazzo per scappare dall'esplosione?
shezSi, o meglio, non è per scappare dall'esplosone, dato che questa è già stata evitata, bensì per raggiungere Singapore. Fattostà che, il gioco funziona piuttosto bene anche senza dlc, nel senso che Jensen potrebbe avere effettivamente passato il viaggio li dentro :asd:
Ciao a tutti, gioco molto bello, mi sta divertendo..... però mi rompo moltissimo con il mini-giochino dell'hacking.
Non conoscete mica un trucco, una gabola, un qualcosa per evitarmelo?
Che so, una riga di codice nell'.ini che mi dia il massimo in hacking o cose simili....
Grazie.
In che senso "che ti dia il massimo di hacking"? Se vuoi bypassarlo completamente, puoi cercare le password in giro - quasi tutti i terminali hanno codici d'accesso sparsi in giro per i livelli (e se hai fatto il preorder, puoi usare i multitool per aprire le serrature senza hackare)
Se no, devi pagare i Praxis point, non si scappa :D
Sono, ad ogni modo, la primissima cosa che faccio ad ogni partita - con tutti i PX che prendi con l'hacking e bonus d'esplorazione associati, ti rifai comunque dell'investimento.
Se invece trovi proprio il minigioco ostico, usa i vari Stop e Nuke - ne trovi cosi' tanti in giro in ogni caso, che alla fine del gioco ne ho sempre 40-60 in piu' di ogni tipo!
EDIT: oppure trovi un'altra strada che non richieda di passare per quella porta. Il gioco non ti costringe quasi mai a usare per forza l'hacking, e quando lo fa sono sempre di livello 1.
Lo posto qui, se a qualcuno interessa... visto che è un mod "prequel" anch'esso, per il primo Deus Ex
http://project2027.com/en/#/
Sembra fatto molto bene, magari qualcuno può aprirci un thread o postarlo su quello di Deus Ex, che al momento non ho sottomano...
Qualche info:
2027 is a modification and a prequel to the game called Deus Ex.
- New stunning DirectX 9 based graphics.
- The story is flexible, nonlinear, and allows much wider exploration than before. The final outcone depends entirely on you and your actions. The solutions to any challenge depend only on your imagination.
- Lots of new weapons and equipment. You will be able to purchase weapons in shops, unlike in the original game. You will be able to improve your weaponry in different ways.
- Тew skills, perks and augmentations have been added.
- A player will be able to use portable spider bots, which he can control and use for exploring a territory and attack. It is also possible to repair and recharge these bots.
- Weather effects, ranging from a light drizzle to thunderstorms and snowfall.
- Almost all the locations are based on real photos and maps, and the levels in 2027 will be wider than in the original game.
- Many cutscenes and intros give a real atmosphere to the rich storyline.
- New high quality fonts with anti-aliasing.
- A lot of bugs from the original game have been fixed.
Se invece trovi proprio il minigioco ostico, usa i vari Stop e Nuke - ne trovi cosi' tanti in giro in ogni caso, che alla fine del gioco ne ho sempre 40-60 in piu' di ogni tipo!
Si, in effetti trovo proprio ostico il giochillo, sarà che mi è antipatico e non voglio applicarmici....
Comunque ho trovato una sfilza di codici già pronti in rete, spero di non dovermi più sbattere per aprire porte, perchè mi rompo.
Sandro'75
28-09-2011, 15:29
Si, in effetti trovo proprio ostico il giochillo, sarà che mi è antipatico e non voglio applicarmici....
Comunque ho trovato una sfilza di codici già pronti in rete, spero di non dovermi più sbattere per aprire porte, perchè mi rompo.
Trovi codici per lew porte nelle email,ci sono i tool che aprono automaticamente oppure passi appunto da un'altra parte.Comunque l'hack di Deus Ex III non mi sembra cosi' palloso o difficile in piu' ricevi punti esperienza se fai tutto bene.
Hai ragione, ma francamente non ci capisco un tubo dell'hacking.
Io mi sono divertito un sacco col Hacking :)
E' molto meno complesso di quanto possa sembrare. Ci sono stati giochi nei quali l'hacking era tutto una bestemmia, qui non mi è andata male una sola volta.
Fantasma diablo 2
29-09-2011, 11:27
Trovo che sia praticamente impossibile salvare Malik, dopo forse neanche un minuto l'elicottero esplode...:( Tra l'altro non capisco che ci faccia il suo cadavere con un buco in fronte, in una stanza dentro il parcheggio sotterraneo dove si trova Tong, nella missione subito dopo la morte :confused:
Dai priorità ai corazzati con chaingun e poi ai cecchini.
Fantasma diablo 2
29-09-2011, 11:36
Dai priorità ai corazzati con chaingun e poi ai cecchini.
ormai è andata...R.I.P. Avrebbe dovuto installarci un bel cannone su quell'elicottero...:D
Finito anche io, gran bel gioco dove c'è anche un significato e non la solita invasione aliena. Il primo però resta per me irraggiungibile..
hermanss
29-09-2011, 12:48
Finito anche io, gran bel gioco dove c'è anche un significato e non la solita invasione aliena. Il primo però resta per me irraggiungibile..
idem
Pachanga
29-09-2011, 15:32
Trovo che sia praticamente impossibile salvare Malik, dopo forse neanche un minuto l'elicottero esplode...:( Tra l'altro non capisco che ci faccia il suo cadavere con un buco in fronte, in una stanza dentro il parcheggio sotterraneo dove si trova Tong, nella missione subito dopo la morte :confused:
Facilissimo!:sofico:
Guarda qui:
Fantasma diablo 2
29-09-2011, 17:53
Facilissimo!:sofico:
Guarda qui:
uhhmm come no...visto che c'era si poteva infilare una scopa su per il cu.. e avrebbe spazzato per bene tutta l'area...:O
Pachanga
30-09-2011, 00:24
uhhmm come no...visto che c'era si poteva infilare una scopa su per il cu.. e avrebbe spazzato per bene tutta l'area...:O
Poteva chi?
Jensen o l'autore del video?
No,perche' nel caso,giuro che ricarico e se trovo una ramazza in giro posso provare a fare pure quello...:D :D :D
Devi essere molto veloce.
Idealmente, spara ai 2 Heavy armati di fucile pesante usando il fucile tranquillizzante (quello che li addormenta) IMMEDIATAMENTE appena inizia la scena; poi corri a stordire/uccidere (la pistola stordente/revolver esplosivo funzionano benissimo) tutti gli altri.
Usa una granata EMP sul robot appena arriva, e lascia i cecchini per ultimi: sono quelli che fanno meno danni di tutti.
Io ci sono riuscito, dopo un po' di pratica, a livello Deus Ex senza uccidere nessuno - ho addirittura spostato i corpi svenuti delle guardie in modo che l'esplosione del robot non le uccida... che santerellino che sono! :D
Fantasma diablo 2
30-09-2011, 06:32
Poteva chi?
Jensen o l'autore del video?
No,perche' nel caso,giuro che ricarico e se trovo una ramazza in giro posso provare a fare pure quello...:D :D :D
Oh cacchio non mi ero accorto che eri tu l'autore del video...:doh:
Legolas84
30-09-2011, 12:31
Più vado avanti e più ho voglia di giocare.... finalmente devo dire! oramai sono veramente troppi i giochi che finisco a forza (ultimo FEAR 3....).
Ho fatto la mattata... eran sei mesi che non spendevo soldi in videogiochi, ho deciso che per questo gioco ne valga la pena. Ho preso la Augmented Edition e i due DLCs via Steam... vediamo come va con la mia ATI HD4890
Ho fatto la mattata... eran sei mesi che non spendevo soldi in videogiochi, ho deciso che per questo gioco ne valga la pena. Ho preso la Augmented Edition e i due DLCs via Steam... vediamo come va con la mia ATI HD4890
Lo sapevo che crollavi :asd:
A me gira benissimo con la 4870 a 1680x1050
P.s. i dlc io li avrei lasciati lì, non aggiungono NULLA.
Lo sapevo che crollavi :asd:
A me gira benissimo con la 4870 a 1680x1050
Prima o poi :asd:
Più che altro, tra il 2009 e il 2010 ho finito solo Portal 2 praticamente, tra i giochi presi al dayone e giocati vanilla... avevo voglia di qualcosa di nuovo, gira che ti rigira, ho sempre gli stessi giochi da 4-5 anni sull'hard disk...
P.s. i dlc io li avrei lasciati lì, non aggiungono NULLA.
Mah... ho preso la Augmented Edition perché mi piacevano i contenuti aggiuntivi, sai making of, art book, quella roba lì... visto che i DLCs costavano meno di 4€, mi son detto... prendiamo anche questi.
bodomTerror
01-10-2011, 11:12
Bene attendiamo la tua recensione :asd:
Fantasma diablo 2
01-10-2011, 12:48
Bene attendiamo la tua recensione :asd:
si non dormiamo neanche più dall'attesa...:asd:
sertopica
01-10-2011, 14:30
Oh cacchio non mi ero accorto che eri tu l'autore del video...:doh:
:sbonk:
Ma senza invisibilità ce la si può fare ugualmente?
Ecco lo sapevo... mi hanno fatto IL Gioco :asd:
No va bé, a parte gli scherzi... sono a un oretta e mezza, per ora ottime impressioni su tutto: interfaccia e sistema di controllo, coperture, combat system, mondo di gioco, dialoghi, fattore Deux Ex, ecc...
Certo, ho fatto il tutorial iniziale e per ora sto solo girovagando per la sede delle Sarif Industries, con David che mi urla nell'Infolink che devo andare all'eliporto se no succede un casino :asd:, ma fin qui... tutto ok.. esploro, leggo le email, gli ebook, mi faccio un'idea del tutto... spruzza Deus Ex da tutti i pori (le "semplificazioni" per ora mi stanno benissimo). Bella l'idea delle "quest" non segnate, come quella del tizio che ruba la neuropozina...
L'unico appunto è forse solo sul menù delle info, dove vengono memorizzate email ed ebook... alla lunga potrebbe diventare troppo pieno di roba, rendendo difficile trovare quello che si vuole.
Tecnicamente mi piace un sacco e mi gira stabilmente (tutto al massimo, non in DX11 chiaramente) sopra i 40FPS senza stuttering (per ora).
Race Driver_89
01-10-2011, 16:55
Sto facendo una quest secondaria:
quella della mamma di megan, e sono arrivato nella stazione di polizia per parlare con un certo wagner, dopo essermi intrufolato nel suo ufficio e cercato un pò in giro, esco da lì e girando per la stazione entro in una stanza: ci sono due png che parlano di un film ambientato a detroit con protagonista un poliziotto cyborg, uno dei due fa: "Ma l'attore era VanDamme"?e l'altro fa "no no, quello era in un altro " (credo si riferisca a universal soldier) poi vabbè tagliano corto e finisce il dialogo..... il film era robocop!!:) peccato che nn ho potuto dirglielo :asd , cmq questa citazione nn è affato casuale, iniziando il gioco e vedendo la sorte del protagonista nel prologo, avevo intravisto delle analogie a film come robocop (uno dei miei preferiti)
Pachanga
01-10-2011, 19:04
Ti ho risposto sul tubo...:)
Non ho provato ma mi hai fatto venir voglia di tentare seriamente...
Finora,senza invisibilita',avevo steso tutti ma Malik...
...era morta ugualmente,ci avevo messo troppo tempo...
P.S:bel canale di video musicali(l'ultimo caricato e' ipnotico da morire),ma mi aspettavo anche qualche filmato di gioco...:D
bodomTerror
01-10-2011, 19:05
L'unico appunto è forse solo sul menù delle info, dove vengono memorizzate email ed ebook... alla lunga potrebbe diventare troppo pieno di roba, rendendo difficile trovare quello che si vuole.
L'unico aspetto negativo dell'enorme quantità di mail è trovare le password per accedere ai vari pc, ma se vai sempre di hack per i pe sei apposto :D
L'unico aspetto negativo dell'enorme quantità di mail è trovare le password per accedere ai vari pc, ma se vai sempre di hack per i pe sei apposto :D
Lo so, ma se c'è la possibilità di trovare i codici (o se so che li ho) preferisco non hackerare... è più divertente esplorare.
Fantasma diablo 2
01-10-2011, 19:32
il vero problema è che le email nel 90% dei casi sono discussioni tra due sconosciuti con contenuti assolutamente inutili e alla lunga stufano...
il vero problema è che le email nel 90% dei casi sono discussioni tra due sconosciuti con contenuti assolutamente inutili e alla lunga stufano...
Come tutte le email d'altronde :asd:
Secondo me servono anche a spiegare altre cose del gioco, per lo meno... quelle "inutili" che ho letto io finore, avevano sempre qualche cosa a che fare con qualche altro aspetto del gioco (inteso come background, trama e personaggi)
Fantasma diablo 2
01-10-2011, 19:52
Come tutte le email d'altronde :asd:
Secondo me servono anche a spiegare altre cose del gioco, per lo meno... quelle "inutili" che ho letto io finore, avevano sempre qualche cosa a che fare con qualche altro aspetto del gioco (inteso come background, trama e personaggi)
tipo sapere che ai dipendenti della sarif non verranno più pagate le ferie o di un tale che si lamenta delle email di spam dalla nigeria, non sop perchè ma non ci trovo alcun nesso..:stordita:
tipo sapere che ai dipendenti della sarif non verranno più pagate le ferie o di un tale che si lamenta delle email di spam dalla nigeria, non sop perchè ma non ci trovo alcun nesso..:stordita:
Può essere, dovrei leggerle... comunque di queste email era pieno anche Deus Ex... così come, per citarne un altro, Bloodlines... quindi è giusto che ci siano, tu poi puoi anche non leggerle... io mi fermo pure a guardare i cartello pubblicitari :asd: infatti in oltre due ore di gioco, devo ancora iniziare una missione...
Fantasma diablo 2
01-10-2011, 20:00
Può essere, dovrei leggerle... comunque di queste email era pieno anche Deus Ex... così come, per citarne un altro, Bloodlines... quindi è giusto che ci siano, tu poi puoi anche non leggerle... io mi fermo pure a guardare i cartello pubblicitari :asd: infatti in oltre due ore di gioco, devo ancora iniziare una missione...
anch'io sono uno a cui piace assaporare le cose, ma capisci che se appena fuori la porta ci sono una dozzina di soldati potenziati che aspettano di farmi un :ciapet: così :sofico: mi sembra un po' fuoriluogo la cosa...
anch'io sono uno a cui piace assaporare le cose, ma capisci che se appena fuori la porta ci sono una dozzina di soldati potenziati che aspettano di farmi un :ciapet: così :sofico: mi sembra un po' fuoriluogo la cosa...
gli leggo tutte le mail (sopratutto quelle inutili) e poi senza neanche accorgersi di me si trovano tutti a terra :D
comunque gaxel anche io ho iniziato così, da fan del primo grande deus ex, solo che dopo un pò basta, hacking potenziato al massimo e via, diventa noiosa la cosa
gli leggo tutte le mail (sopratutto quelle inutili) e poi senza neanche accorgersi di me si trovano tutti a terra :D
comunque gaxel anche io ho iniziato così, da fan del primo grande deus ex, solo che dopo un pò basta, hacking potenziato al massimo e via, diventa noiosa la cosa
Sì, immagino... soprattutto se è un gioco troppo lungo, a me sopra le 10-12 ore iniziano a stancare pure i dialoghi, figurarsi fermarmi a leggere.
Però l'esplorazione no, quella fa parte del gameplay... e del mio modo di giocare... se l'obiettivo dice di andare in una direzione, io prima vado a vedere cosa c'è nella direzione opposta :asd:
Sandro'75
01-10-2011, 20:46
Sei anche tu del club "ore segnalate da chi ha finito il gioco x 3 " :asd: ? :) io mi fermo anche a guardare come hanno fatto le biciclette :asd: A parte questo mi interessano di piu' gli ebook blu dove ci sono diversi argomenti riguardanti la societa' nel futuro e se si esplora bene ce ne sono parecchi ed e' li che si approfondisce ilmondo rappresentato.
Sei anche tu del club "ore segnalate da chi ha finito il gioco x 3 " :asd: ? :) io mi fermo anche a guardare come hanno fatto le biciclette :asd: A parte questo mi interessano di piu' gli ebook blu dove ci sono diversi argomenti riguardanti la societa' nel futuro e se si esplora bene ce ne sono parecchi ed e' li che si approfondisce ilmondo rappresentato oltre che col level design.
Sì... piacciono molto gli ebook anche a me, così come i "giornali", aiutano a capire meglio il mondo di gioco.
Però provo anche ad accedere a tutti i computer per vedere se riesco a trovarne uno con installato Final Fantasy XXVII :asd:
E' difficile ma si puo' fare. Sai cosa dev'essere DAVVERO difficile? Senza invisibilta', senza fucile a dardi stordente e mantenendo il PACIFIST. Tanta fortuna.
Sto facendo una quest secondaria:
quella della mamma di megan, e sono arrivato nella stazione di polizia per parlare con un certo wagner, dopo essermi intrufolato nel suo ufficio e cercato un pò in giro, esco da lì e girando per la stazione entro in una stanza: ci sono due png che parlano di un film ambientato a detroit con protagonista un poliziotto cyborg, uno dei due fa: "Ma l'attore era VanDamme"?e l'altro fa "no no, quello era in un altro " (credo si riferisca a universal soldier) poi vabbè tagliano corto e finisce il dialogo..... il film era robocop!!:) peccato che nn ho potuto dirglielo :asd , cmq questa citazione nn è affato casuale, iniziando il gioco e vedendo la sorte del protagonista nel prologo, avevo intravisto delle analogie a film come robocop (uno dei miei preferiti)
Si, bellissima :)
Ci sono un sacco di dialoghi del genere, che chissa' quanti pochi giocatori arriverrano mai ad apprezzare... adoro questo gioco anche per tocchi di classe come questo!
la fa parte del gameplay... e del mio modo di giocare... se l'obiettivo dice di andare in una direzione, io prima vado a vedere cosa c'è nella direzione opposta :asd:
*
Ho appena visto il fumetto animato di Human Revolution contenuto nella Augmented Edition; se siete curiosi, é possibile visualizzarlo qui (http://www.youtube.com/watch?v=IDDUj1N2yM0) su Youtube - vale davvero la pena.
Oh, e non contiene nessuno spoiler, quindi potete guardarlo anche se non avete ancora finito il gioco.
Pachanga
02-10-2011, 01:36
Ho appena visto il fumetto animato di Human Revolution contenuto nella Augmented Edition; se siete curiosi, é possibile visualizzarlo qui (http://www.youtube.com/watch?v=IDDUj1N2yM0) su Youtube - vale davvero la pena.
Oh, e non contiene nessuno spoiler, quindi potete guardarlo anche se non avete ancora finito il gioco.
Veramente notevole!;)
Qualche altro mio screen di gioco qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36052321&postcount=4399
Belli! Contengono qualche feature DX11? Non ricordo quelle location cosi' "pulite" sul mio PC...
Pachanga
02-10-2011, 02:23
Belli! Contengono qualche feature DX11? Non ricordo quelle location cosi' "pulite" sul mio PC...
Grazie!:)
Si,sono in DX 11,con tessellation attiva,MLAA,filtro anisotropico a 8x,e tutto il resto su on o al massimo.
Grazie!:)
Si,sono in DX 11,con tessellation attiva,MLAA,filtro anisotropico a 8x,e tutto il resto su on o al massimo.
Sì, veramente belli...
A me piace moltissimo l'atmosfera e graficamente per me è sugli standard odierni (per giochi che non hanno vegetazione :asd:), però io non lo vedo così :D... quelli screens son veramente belli, per i miei standard, e dimostra che il gioco sfrutta le DX11 (tra l'altro io ho l'anisotropico a 16x)
L'unica pecca, come scrissi anche tempo fa, è nei visi e nelle animazioni facciali (ma per queste, per me il top resta Half Life 2), ma vorrei vedere i visi in DX11, che secondo me rendono bene, potresti postare qualche screen di dialoghi (non prerenderizzati, che mi sembra alcune scene lo siano)?
Invece le animazioni "normali" mi piacciono molto...
Pachanga
02-10-2011, 14:36
Sì, veramente belli...
A me piace moltissimo l'atmosfera e graficamente per me è sugli standard odierni (per giochi che non hanno vegetazione :asd:), però io non lo vedo così :D... quelli screens son veramente belli, per i miei standard, e dimostra che il gioco sfrutta le DX11 (tra l'altro io ho l'anisotropico a 16x)
L'unica pecca, come scrissi anche tempo fa, è nei visi e nelle animazioni facciali (ma per queste, per me il top resta Half Life 2), ma vorrei vedere i visi in DX11, che secondo me rendono bene, potresti postare qualche screen di dialoghi (non prerenderizzati, che mi sembra alcune scene lo siano)?
Invece le animazioni "normali" mi piacciono molto...
Interessante l'appunto sui giochi "senza vegetazione"...:D
Scherzi a parte concordo su tutto,l'atmosfera e lo stile visivo piacciono assai anche a me!
Il dettaglio non e' di grande livello,questo si nota soprattutto negli esterni,in particolare nei campi lunghi e nei modelli dei personaggi,specificatamente in quelli secondari.
In ogni caso,a mio avviso,l'impatto d'insieme e' estremamente gradevole!
Appena possibile postero' alcune foto di dialoghi in game,cercando di evidenziare i visi dei personaggi...;)
Aurelio Magherelli
02-10-2011, 15:29
A proposito caro Pachanga, ma con l'enb il dx11 non è attivabile giusto?
Perchè in tal caso il trade off sarebbe troppo alto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.