View Full Version : Lenovo S205 Zacate Official Thread
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
causeperse
03-09-2011, 14:44
In procinto di acquistare un s205.
Lo consigliate sempre????
Prezzo attuale????
Thks.
Romagnolo1973
03-09-2011, 15:03
In procinto di acquistare un s205.
Lo consigliate sempre????
Prezzo attuale????
Thks.
sì
a 311 euro ora
causeperse
03-09-2011, 15:10
sì
a 311 euro ora
devo acquistarne un modello particolare???
quale????
Redinapoli
03-09-2011, 15:11
quale????
Ne esiste una sola versione, quindi vai tranquillo ;)
prosciuttocrudo
03-09-2011, 17:01
quale????
prendi la versione Turbo 211 CV ;)
Borindil
03-09-2011, 17:53
il collo di bottiglia è la cpu
http://img847.imageshack.us/img847/3935/immagineims.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/immagineims.jpg/)
Sì lo so, me lo ricordavo..è un peccato perchè in rete ho visto di gente che gioca a dettagli alti perchè ha una scheda madre con amd e-350 overclockata di fabbrica a 1,9 se non sbaglio...
linoportici
03-09-2011, 17:59
Ne esiste una sola versione, quindi vai tranquillo ;)
Anche come colore della cover?
Vale lo stesso x x121e (lo trovo solo rosso e vorrei sapere se esiste anche nero):confused:
Romagnolo1973
03-09-2011, 18:49
Anche come colore della cover?
Vale lo stesso x x121e (lo trovo solo rosso e vorrei sapere se esiste anche nero):confused:
credi a noi che lo abbiamo, dal vivo quel colore terra o viola della cover è in realtà un vinaccia scuro (o buccia di melanzana come dicono dalle mie parti) talmente scuro che praticamente si differenzia ben poco dal nero
X121e lascia perdere costa molto di più e non offre nulla di più, solo il trackpad( il tastino tondo rosso nel mezzo della tastiera) e lo schermo opaco se ricordo bene, cose che non valgono il delta di prezzo tra i 2
All'estero mi sa che esista anche con cover "cappuccino" e cover nera ma ha meno ram e tastiera straniera oltre che addio garanzia, ti ripeto la cover è bellina e non così appariscente come sembra nelle foto
Io poi da 2 mesi che lo ho e ho ancora la pellicola protettiva sopra :D ma la cover è carina e originale
Qui foto più veritiere, il colore è sostanzialmente questo, in realtà è un pelino più scuro, ben diverso da quello delle foto varie in web:
http://www.itechnews.net/2011/05/01/lenovo-ideapad-s205-amd-fusion-notebooks/
ciao a tutti
Premesse:
1) prima o poi i prezzi degli HD SSD si abbasseranno.
2) la garanzia non è (sfortunatamente) eterna
Quindi:
Volendo sostituire l' hard disk meccanico di serie con un SSD, che vantaggi "tangibili" avrei in termini di:
-velocità di boot
-utilizzo software di produttività (es: openoffice, MS Office, Acrobat Reader etc...)
Inoltre, che tipo di SSD potrebbe essere più indicato (SATA 2,3, varie-ed -eventuali) ???
grazie in anticipo
Icedearth_nic
04-09-2011, 07:51
adesso che ho installato windows ho notatato 3 cose...
la prima è che con Seven il piccolino diventa una discreta piattaforma da gioco :D
la 2° e la 3° sono considerazioni negative :mad:
2° ho notato effettivamente ascoltanto musica\video, con le mie cuffie Sennheiser, che si sente un leggero disturbo, molto spesso all'inizio del brano\video, abbastanza fastidioso...cosa che invece con le diverse installazioni di Linux fatte (Xubuntu, Ubuntu 10.40, 11.04) l'audio è risultato sempre limpido e senza nessun disturbo.Quindi credo che non sia un problema del netbook ma di windows.
3° altra cosa negativa è che la gerstione dei colori del AMD control center su windows fa veramente schifo, se ci avete fatto caso c'è una gamma troppo alta e un contrasto non correttamente calibrato, forse è questo il motivo del fatto che collegando il portatilino ad un monitor esterno tramite cavo vga la qualità dell'immagine non è buona...la colpa non è del connettore vga scadente (come si diceva) perchè con Ubuntu la qualità dell'immagine è ottima anche sul monitor esterno come avevo fatto vedere in qualche post precedente.
Borindil
04-09-2011, 09:39
ciao a tutti
Premesse:
Quindi:
Volendo sostituire l' hard disk meccanico di serie con un SSD, che vantaggi "tangibili" avrei in termini di:
-velocità di boot
-utilizzo software di produttività (es: openoffice, MS Office, Acrobat Reader etc...)
Inoltre, che tipo di SSD potrebbe essere più indicato (SATA 2,3, varie-ed -eventuali) ???
grazie in anticipo
Ciao!
Prima di acquistare il lenovo pensavo anche io di montare un ssd, è un'operazione abbastanza semplice anche se devi aprire il netbook. Ti consiglio di comprare i kit ssd, ovvero quelli che ti permettono di clonare l'hd del netbook sull'ssd, quindi poi smonti tutto, smonti l'hd, inserisci l'ssd e l'hd lo inserisci nel case che lo trasformerà in uno esterno.
DI vantaggi ne hai eccome. Velocità spaventosa del sistema, non so se hai presente il macbookair dell'anno scorso, aveva un hardware mediocre (intelcore duo + scheda video nvidia 320, buono lo stesso per un ultraportatile), ma aveva un ssd e questo lo rendeva più veloce di un macbook pro nelle operazioni di tutti giorni (avvio programmi, accensione del sistema, reattività in generale, scrittura dati...).
il lenovo ha un connettore sata 300, quindi un sata 3 dovrebbe andare bene...Trovi tranquillamente anche tagli da 90 gb con kit attorno ai 100 euro, un prezzo buono...non prendere i top di gamma, già con quelli di fascia media trovi un incremento delle prestazioni spaventoso.
Anche se volevo acquistare l'ssd, poi provando il lenovo ho lasciato stare perchè la macchina è davvero reattiva già così. Pensa che a me fa un boot in 38 secondi..Quindi valuta te se vuoi invalidare la garanzia, il netbook è giò molto molto buono già così!
Romagnolo1973
04-09-2011, 09:41
ciao a tutti
Premesse:
Quindi:
-velocità di boot
grazie in anticipo
in un netbook il collo di bottiglia non è l'hd ma la cpu e anche se la e350 è meglio di un atom0 come li chiamo io, il problema sta sempre lì, nel test di 7 il valore 3,8 è dato dal basso punteggio cpu mentre l'hd hitachi montato pur essendo a 5400 giri e non a 7200 si difende molto bene.
spendere un sacco di $$ per una ssd su un netbook è come mettere l'alettone e le gomme sportive su una 600:D non serve assolutamente a nulla, riduci il boot magari a 40 secondi al posto dei 55 attuali e basta, i programmi pesanti si apriranno ad esagerare 3 secondi prima ma poi le elaborazioni le fa la cpu mica l'ssd quindi non vale la candela
Anche un anno fa si diceva che le ssd sarebbero calate e invece i prezzi sono sempre troppo alti, scaduta la garanzia, quindi tra 2 anni chissa cosa ci sarò sul mercato. Se si dovesse rompere l'hd dopo i 2 anni (mo mi tocco) io comprerei sempre un buon meccanico ma a 7200 e il migliore ora è questo e costa sostanzialmente nulla
Samsung Spinpoint F4 da 320GB sta a 30 euro, poi magari dentro al netbook serve un hd dimensioni più ridotte non ho guardato questo valore, ma un buon 7200 costa pochissimo
Io ho un eeepc900 con ssd 20gb e cpu celerone del kayser a 633mhz, seven che ci provai sopra si avviava in 2 minuti e si spengneva in 80 secondi, è la cpu ad essere inadeguata, ci fosse un hd normale i valori non cambierebbero, l'ho ovviamente ripassato a Linux Debian Mint per ovvi motivi di reattività
Borindil
04-09-2011, 09:42
Il problema dell'audio l'ho notato pure io, a me quando collego le cuffie e non ascolto musica "gratta"..non so se è lo stesso problema tuo, mi va bene che non attacco mai le cuffie. Saranno i driver lenovo forse...
Si hanno novità per quanto riguarda il boot da sd? vorrei installare mint sul netbook...:D
Grazie a tutti per le risposte molto chiare!
Ora mi metto al lavoro per alleggerire il mio lenovo eliminando tutto quello che non mi serve.
Runner46
04-09-2011, 11:36
devo prenderne uno per mio fratello ma rosso non lo vuole esiste nero con le stesse caratteristiche del rosso?
ps qual'è il codice del prodotto da scrivere su trovaprezzi? :D
Romagnolo1973
04-09-2011, 11:46
devo prenderne uno per mio fratello ma rosso non lo vuole esiste nero con le stesse caratteristiche del rosso?
ps qual'è il codice del prodotto da scrivere su trovaprezzi? :D
codice è m632hix
per il colore guarda una paginetta indietro please
c'è solo così in europa ma NON è rosso, vedi la foto che ho messo per chiarire è un mix tra il melanzana\terra bruciata scuro
per me visto il rapporto qualità\prestazioni\prezzo imbattibile che aveva poteva anche essere rosa la cover:D lo avrei preso comunque, non si può decidere un notebook in base al fatto che il colore non piace daiiiii
Romagnolo1973
04-09-2011, 11:49
Grazie a tutti per le risposte molto chiare!
Ora mi metto al lavoro per alleggerire il mio lenovo eliminando tutto quello che non mi serve.
guarda il post n5 a pagina 1, potrebbe servire
Romagnolo1973
04-09-2011, 11:53
Il problema dell'audio l'ho notato pure io, a me quando collego le cuffie e non ascolto musica "gratta"..non so se è lo stesso problema tuo, mi va bene che non attacco mai le cuffie. Saranno i driver lenovo forse...
Si hanno novità per quanto riguarda il boot da sd? vorrei installare mint sul netbook...:D
il problema è comune a tutti, dipende più da seven e il suo sistema di gestione audio mi sa che non dai driver della scheda audio, comunque io fossi stato lenovo il jack lo avrei messo a sinistra e non a destra dove c'è l'HD che con le sue interferenze influisce, evidentemente non potevano fare diversamente
Il gracchiare io lo sento con cuffiette da poco mentre con cuffie medio-buone non sparisce ma è meno percepibile
Con linux si ha un sistema gestione più bitperfect e l'hd si usa meno, le 2 cose assieme influiscono e non si sentono i disturbi che si hanno su winzozz
Borindil
05-09-2011, 09:32
Qualche anima pia mi fa una schermata del catalyst sulle impostazioni della scheda per i video e per il gioco per favore?
Qualche anima pia mi fa una schermata del catalyst sulle impostazioni della scheda per i video e per il gioco per favore?
dimmi esattamente chettiserve, non ho capito bene
Borindil
05-09-2011, 13:25
dimmi esattamente chettiserve, non ho capito bene
Una schermata del catalyst di "video settings" e "3d application settings". Giusto per paragonarle con le mie :)
Icedearth_nic
05-09-2011, 13:56
il problema dell'audio c'è l'ho solo se installo i driver Audio Conexant presenti sul sito Lenovo, lasciando solo "Amd high definition audio" l'audio è pulito.
EDIT: sembra che il problema sia con vlc sento un fruscio all'inzio di tutti i brani o video,mentre con windows media player no.
Adesso provo con media player classic...
EDIT2: con media player classic tutto ok, lo utilizzerò al posto di vlc.
Runner46
05-09-2011, 14:02
devo comprare questo per mio fratello.
vorrei sapere quant'è la durata della batteria? normale utilizzo? con il wifi attivo?
che difetti ha?
Icedearth_nic
05-09-2011, 14:12
devo comprare questo per mio fratello.
vorrei sapere quant'è la durata della batteria? normale utilizzo? con il wifi attivo?
che difetti ha?
basta leggere la prima pagina del thread per queste informazioni :)
Chi di voi ha una buona custodia da consigliare? Che sia sottile e leggera, anche tipo bustina da mettere nello zaino.. Sono stato on un paio di negozi ma hanno solo tipo borsa pc, con tracolla ecc..
vorrei sapere se qualcuno ha collegato il lenovo a un secondo monitor con il cavo hdmi/dvi.Questo collegamento è migliore rispetto a quello con il cavo vga/vga
grazie
Romagnolo1973
05-09-2011, 15:44
vorrei sapere se qualcuno ha collegato il lenovo a un secondo monitor con il cavo hdmi/dvi.Questo collegamento è migliore rispetto a quello con il cavo vga/vga
grazie
sì molto migliore via hdmi, guarda come fare nelle faq reperibili al post n.5
Romagnolo1973
05-09-2011, 15:48
Chi di voi ha una buona custodia da consigliare? Che sia sottile e leggera, anche tipo bustina da mettere nello zaino.. Sono stato on un paio di negozi ma hanno solo tipo borsa pc, con tracolla ecc..
tucano second skin
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35175391&postcount=193
Borindil
05-09-2011, 17:09
il problema dell'audio c'è l'ho solo se installo i driver Audio Conexant presenti sul sito Lenovo, lasciando solo "Amd high definition audio" l'audio è pulito.
EDIT: sembra che il problema sia con vlc sento un fruscio all'inzio di tutti i brani o video,mentre con windows media player no.
Adesso provo con media player classic...
EDIT2: con media player classic tutto ok, lo utilizzerò al posto di vlc.
Io il fruscio lo sento sempre appena collego le cuffie, che sia aperto vlc o media player, basta che le cuffie siano collegate e se non riproduce niente mi "grattano"..
Io il fruscio lo sento sempre appena collego le cuffie, che sia aperto vlc o media player, basta che le cuffie siano collegate e se non riproduce niente mi "grattano"..
mi è arrivato qualche oretta fa, lo fa anche a me...
ps: è proprio una scheggia :D
Icedearth_nic
05-09-2011, 17:49
può essere che io ho una installazione pulita di windows, anche perchè non ho la partizione di ripristino :asd:
il problema a me lo fa solo con vlc...non sono riuscito a capire come mai comunque con MPC ho risolto per fortuna.
sul sito Conexant ho trovato pure questo:
Conexant does not provide end-user support or drivers for PC audio products. If you have an issue with the audio configuration in Windows 7, please contact the manufacturer of your computer.
Per i driver bisogna aspettare Lenovo...quindi...:muro:
tucano second skin
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35175391&postcount=193
Il sito tucano riporta: misure interne (cm) 27,5x19x3,5
Mentre quelle del lenovino sono: 29x19,3x1,8-2,6
Mancherebbero 1,5cm in lunghezza.. Siamo sicuri che ci sta??
ciao, io ho questa (http://www.tucano.com/shop/colore-for-netbook-10-12.html), molto ben fatta e "a misura di lenovo". :)
Una schermata del catalyst di "video settings" e "3d application settings". Giusto per paragonarle con le mie :)
dovrei fare diversi screenshot, i settaggi sono parecchi. Ad ogni modo non ho toccato nulla eccezion fatta per il ridimensionemento prospettico (in modo da ottenere l'immagine non deformata a risoluzioni inferiori), ho quindi tutto a default.
Se sei nel dubbio però, aperti i catalyst vedrai che in basso c'è il pulsantino "predefinite" che guarisce tutti i mali. :)
Ecco un aiutino per il buon Custode! :)
per chi si chiedesse come gira Amnesia: The Dark Descent, ecco alcuni screenshot che dovrebbero essere sufficientemente esplicativi:
Dettaglio: 1024x768, Texture: high, Shadows quality: medium, Shadow resolution: high.
http://img12.imageshack.us/img12/982/amnesia2011090519522337.jpg
http://img854.imageshack.us/img854/4465/amnesia2011090519533887.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/7558/amnesia2011090519541802.jpg
Direi che va benone. :)
Ecco un aiutino per il buon Custode! :)
per chi si chiedesse come gira Amnesia: The Dark Descent, ecco alcuni screenshot che dovrebbero essere sufficientemente esplicativi:
Dettaglio: 1024x768, Texture: high, Shadows quality: medium, Shadow resolution: high.
Direi che va benone. :)
Fantastico questo gioco: paura allo stato puro :).
Section 8: Prejudice.
Prima della cura: Risoluzione 800x480:
http://i.imgur.com/qgQJNl.jpg (http://imgur.com/qgQJN.jpg)
Dopo la cura: Risoluzione 1024x600:
http://i.imgur.com/HbXnTl.jpg (http://imgur.com/HbXnT.jpg)
Borindil
05-09-2011, 21:11
Section 8: Prejudice.
Prima della cura: Risoluzione 800x480:
http://i.imgur.com/qgQJNl.jpg (http://imgur.com/qgQJN.jpg)
Dopo la cura: Risoluzione 1024x600:
http://i.imgur.com/HbXnTl.jpg (http://imgur.com/HbXnT.jpg)
Con la stessa risoluzione di prima avresti raddoppiato i fps, aumentando la risoluzione hai aumentano anche i fps di 4-5, ottimo cavolo!
ciao, io ho questa (http://www.tucano.com/shop/colore-for-netbook-10-12.html), molto ben fatta e "a misura di lenovo". :)
Si si è quella che intendevo io, ma è dichiarata 275mm di lunghezza contro i 290 del lenovino...
Però se mi dici che ci entra mi fido! Ma anche con la batteria su??
Ho visto che esiste anche viola.. in tinta col case.. Quella sarebbe il top :) :)
raga ma non vi crea fastidio giocare tra 20 e 30 fps ?! .-.
prosciuttocrudo
05-09-2011, 22:04
Si si è quella che intendevo io, ma è dichiarata 275mm di lunghezza contro i 290 del lenovino...
Ho visto che esiste anche viola.. in tinta col case.. Quella sarebbe il top :) :)
te lo faccio vedere io il top ;)
scrivi sulla baia "sleeve 11.6" e scorriti tutta la pagina ;)
grazie grazie :D
prosciuttocrudo
05-09-2011, 22:05
quoto
te lo faccio vedere io il top ;)
scrivi sulla baia "sleeve 11.6" e scorriti tutta la pagina ;)
grazie grazie :D
Ma che prodotto è?? Dalla Germania?
prosciuttocrudo
05-09-2011, 22:13
Ma che prodotto è?? Dalla Germania?
Si ciccino,però io ne ho presa una da Hooooongooong Katatuuuuu :) a 10 neuroni spese comprese,è in neoprene ed ha i loghi di "skype,facebook,ebay,e altri..." posso scriverli?!?!?! Booo in caso modifico...
Si ciccino,però io ne ho presa una da Hooooongooong Katatuuuuu :) a 10 neuroni spese comprese,è in neoprene ed ha i loghi di "skype,facebook,ebay,e altri..." posso scriverli?!?!?! Booo in caso modifico...
mah.. non mi hai convinto.. Preferisco la tucano sopra consigliata da guidooo
sisi, anche con la batteria montata. Strettino ma ci sta.
prosciuttocrudo
05-09-2011, 23:35
mah.. non mi hai convinto.. Preferisco la tucano sopra consigliata da guidooo
:D fai come vuoi! Io non ci guadagno niente ;)
lol no, hai presente il proverbio "chi si accontenta gode"? :)
é mai capitato che il piccoletto si blocca ? a me piu di una volta.... per uscirne fuori devo spegnere e riaccendere.Da cosa dipende?Forse si surriscalda?Spesso si verifica quando navigo ...puo' dipendere da google chrome?
La cosa è molto soggettiva: c'è gente che se non ha i 60 fps fissi non riesce a giocare, c'è gente che si attesta sui 30/40 fps per ritenersi soddisfatta e c'è gente che anche intorno ai 20 fps è contenta.
Io ho passato la gioventù a giocare su un 286 a 8 Mhz e credo di conoscere molto bene il concetto di "scatta come la morte" :D.
Personalmente ritengo che sui 20 fps in single player si ottenga un buon senso di fluidità e mi accontento, del resto se desidero giocare come si deve con dettaglio grafico a palla ad alto framerate mi butto sul fisso di casa, pretendere di più da un netbook è un azzardo.
Ciao,consigliate un store online affidabile dove prendere questo netbook?
Grazie
mircocatta
06-09-2011, 08:27
eh anche io lo sto cercando, non so se devo cercare s205 o altro codice.. pagine addietro ho letto che la parola da cercare era un'altra..
Borindil
06-09-2011, 08:52
Assolutamente no. Io col lenovo ci gioco quando sono in giro per fare un momento di pausa dopo ore di studio e per svolgere questo compito lo fa egregiamente. Conta poi che sono tutti titoli recenti quelli che prova Custode, io ho messo su titoli vecchi come Gothic 1, Gothic 2, Stronghold e quelli vanno alla grandissima. Gothic 3 va bene ma sui 30 fps, ma ti assicuro che è giocabilissimo contando che gothic 2 lo giocavo su un computer dell'ante guerra e scattava parecchio quando ero in città.
Se poi devo giocare seriamente e se ho tempo ho l'hp3016l o xbox360..
eh anche io lo sto cercando, non so se devo cercare s205 o altro codice.. pagine addietro ho letto che la parola da cercare era un'altra..
devi cercare M632hix
ho notato che ora è a 298€+sped... inutile dire che sta cosa non mi piace visto che ieri mi è arrivato -.-:rolleyes:
é mai capitato che il piccoletto si blocca ? a me piu di una volta.... per uscirne fuori devo spegnere e riaccendere.Da cosa dipende?Forse si surriscalda?Spesso si verifica quando navigo ...puo' dipendere da google chrome?
Intendi che si freeza? Mmm no, mai capitato.
Se hai qualche dubbio sulle temperature puoi monitorarle usando HWinfo64 (http://www.hwinfo.com/download64.html), considera che sia io che qualche altro utente abbiamo registrato temperature che si aggirano attorno ai 70° durante il gameplay, anche se a detta di qualcuno le letture potrebbero non essere attendibili.
linoportici
06-09-2011, 13:57
credi a noi che lo abbiamo, dal vivo quel colore terra o viola della cover è in realtà un vinaccia scuro (o buccia di melanzana come dicono dalle mie parti) talmente scuro che praticamente si differenzia ben poco dal nero
X121e lascia perdere costa molto di più e non offre nulla di più, solo il trackpad( il tastino tondo rosso nel mezzo della tastiera) e lo schermo opaco se ricordo bene, cose che non valgono il delta di prezzo tra i 2
All'estero mi sa che esista anche con cover "cappuccino" e cover nera ma ha meno ram e tastiera straniera oltre che addio garanzia, ti ripeto la cover è bellina e non così appariscente come sembra nelle foto
Io poi da 2 mesi che lo ho e ho ancora la pellicola protettiva sopra :D ma la cover è carina e originale
Qui foto più veritiere, il colore è sostanzialmente questo, in realtà è un pelino più scuro, ben diverso da quello delle foto varie in web:
http://www.itechnews.net/2011/05/01/lenovo-ideapad-s205-amd-fusion-notebooks/
Grazie
Il colore del s205 è molto bello (gusto personale ovvio non piace a tutti) e mi piace, non capisco se l x121e con stesso procio dell s205 esista al di fuori del colore rosso (vedendo alcuni video è nero e così vorrei comprarlo).
X121e costa di più vero ma ha hd da 7200 rpm 4gb di ram schermo opaco il thinkpad e la batteria è a sei celle (non so se anche l s205 ha 6 celle).Schermo opaco hd e ram beh qualcosa cambiano poi mi sembra che lo schermo abbia più contrasto e quindi renda di più (mi sbaglierò)
Ciao
mircocatta
06-09-2011, 14:27
devi cercare M632hix
ho notato che ora è a 298€+sped... inutile dire che sta cosa non mi piace visto che ieri mi è arrivato -.-:rolleyes:
ma perchè bisogna cercare M632hix anzichè lenovo s205 ?
Romagnolo1973
06-09-2011, 14:31
ma perchè bisogna cercare M632hix anzichè lenovo s205 ?
i siti che lo vendono a buon prezzo lo hanno registrato con il codice fornitore invece che col nome modello, quindi la ricerca così fatta porta ad avere risultati migliori sia in google che in trovaprezzi
il motivo del perchè non lo saprei ma è così
Buddy.Love
06-09-2011, 16:16
i siti che lo vendono a buon prezzo lo hanno registrato con il codice fornitore invece che col nome modello, quindi la ricerca così fatta porta ad avere risultati migliori sia in google che in trovaprezzi
il motivo del perchè non lo saprei ma è così
La maggior parte dei negozi on-line (che lo vendevano a prezzi ragionevoli) sembra averlo esaurito.
A questo punto sarà vicinissima l'uscita della versione con l'E450, oppure c'è dietro qualche altro motivo?
Intendi che si freeza? Mmm no, mai capitato.
Se hai qualche dubbio sulle temperature puoi monitorarle usando HWinfo64 (http://www.hwinfo.com/download64.html), considera che sia io che qualche altro utente abbiamo registrato temperature che si aggirano attorno ai 70° durante il gameplay, anche se a detta di qualcuno le letture potrebbero non essere attendibili.
si freeza ...mouse e tastiera non rispondono,ctrl-alt-canc anche bloccato,devo spegnere e accendere
Icedearth_nic
06-09-2011, 18:19
si freeza ...mouse e tastiera non rispondono,ctrl-alt-canc anche bloccato,devo spegnere e accendere
prova a ripristinare il sistema operativo con il programma del Lenovo e fai delle prove, se continua a farlo è sicuramente un problema hardware e va mandato in assistenza.
prova a ripristinare il sistema operativo con il programma del Lenovo e fai delle prove, se continua a farlo è sicuramente un problema hardware e va mandato in assistenza.
il netbook viene usato a casa principalmente a corrente...l'alimentatore lo sento molto caldo potrebbe essere la causa?
Icedearth_nic
06-09-2011, 19:39
il netbook viene usato a casa principalmente a corrente...l'alimentatore lo sento molto caldo potrebbe essere la causa?
no, è normale che l'alimentatore diventa caldo. se non sei convinto prova ad usarlo con la batteria...
Smallville CK
06-09-2011, 20:31
La maggior parte dei negozi on-line (che lo vendevano a prezzi ragionevoli) sembra averlo esaurito.
A questo punto sarà vicinissima l'uscita della versione con l'E450, oppure c'è dietro qualche altro motivo?
La serie 3 della samsung esce a inizi del 2012
Icedearth_nic
06-09-2011, 20:39
La serie 3 della samsung esce a inizi del 2012
La versione con diagonale da 11.6 pollici sarà in commercio per inizio 2012, con prezzi vicini a 599 euro.
la gente non vuole comprare i netbook con Zacate e-350 a prezzi superiori ai 300 euro...figuriamoci questi a 600 euro.
fonte: http://www.netbooknews.it/samsung-serie-3-amd-fusion-zacate/
bonzoxxx
06-09-2011, 22:18
600€?? mi ci prendo un 4830t o un 5830t con 600 euro... (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4830&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=) ma sono matti!
Borindil
06-09-2011, 23:01
Sì...a quel prezzo ti prendi un 13 pollici con Lliano..
Romagnolo1973
06-09-2011, 23:30
Sì...a quel prezzo ti prendi un 13 pollici con Lliano..
ehh ricordiamo anche che e-450 è solo una evoluzione, aggiornamento di e-350 con supporto alle ddr 1333 maggiori possibilità di over e underclock e basta, la scheda video avrà più ram ma tanto anche questa non l'hanno impostata a 512mega che è il suo limite massimo quindi ... è solo marketing e non vale certo i prezzi che si vociferano
il nostro lenovinho vale i suoi 300 euro e giù di lì, poi se qualcuno l'ha preso a meno, buon per lui (io compreso) ma io lo comprerei anche a 300 e al volo
Borindil
07-09-2011, 08:48
ehh ricordiamo anche che e-450 è solo una evoluzione, aggiornamento di e-350 con supporto alle ddr 1333 maggiori possibilità di over e underclock e basta, la scheda video avrà più ram ma tanto anche questa non l'hanno impostata a 512mega che è il suo limite massimo quindi ... è solo marketing e non vale certo i prezzi che si vociferano
il nostro lenovinho vale i suoi 300 euro e giù di lì, poi se qualcuno l'ha preso a meno, buon per lui (io compreso) ma io lo comprerei anche a 300 e al volo
Ti quoto in parte...La e-450 è comunque meglio dell'e-350 solo per il fatto dell'over clock, già questo mi basta per preferire questa soluzione rispetto all'e-350. Poi se uno vuole un pò giocarci con questi netbook tieni conto che la scheda video avrà un clock di 200-250 mhz in più rispetto alla nostra. Aggiungi al tutto ram più veloce e sicuramente hai un netbook molto più prestante.
Il senso di questo upgrade è: se non hai ancora un netbook con le nostre APU attuali (c-50 e-350) prendi al volo questo upgrade che come prezzo sono lì e non vai a spendere una cifra assurda (togli samsung e msi che già l'attuale con e-350 costa troppo). Se hai già un netbook del genere (vedi il nostro lenovo), aspetta che non ti cambia la vita e piuttosto aspetta il nostro nuovo upgrade che avremo APU quad core (e là cambierò il mio lenovo con un altro lenovo con queste APU).
Qualcuno ha usato il programma di ripristino one rescue system di lenovo ? come si usa?
Ciao ragazzi.
Non so se ho un problema o sono io che sbaglio qualcosa. Mi è appena arrivato a casa l's205. Montata la batteria, attaccata la presa il pc si avvia, lo schermo si illumina ma non compare nulla. Ho provato ad aspettare, ho pure premuto il tasto Onekey rescue a pc spento ma non è cambiato nulla.
Non voglio credere che dopo 1 settimana e mezza di attesa mi sia arrivato un portatile fallato. Aiutatemi!
bonzoxxx
07-09-2011, 16:11
scaricati ubuntu su un pc funzionante, monta la iso con daemon tools, apri la iso come se fosse un cd e cerca il file eseguibile per creare una penna usb bootble con ubuntu.
prendi la usb e mettila nel pc, poi accendi.
FatherBoard
07-09-2011, 16:54
Salve a tutti.
Sono interessato a questo portatile, ma dopo numerose ricerche risulta esaurito presso tutti i rivenditori on line italiani, sia i più noti che i più "scrausi".
Cosa sta succedendo ? E' già uscito di produzione ?
PS Anzi no, proprio ora ne ho trovato disponibile UNO su Amazon alla modica cifra di 525,15 Euro !!! :eek:
prosciuttocrudo
07-09-2011, 17:53
Assolutamente no. Io col lenovo ci gioco quando sono in giro per fare un momento di pausa dopo ore di studio e per svolgere questo compito lo fa egregiamente. Conta poi che sono tutti titoli recenti quelli che prova Custode, io ho messo su titoli vecchi come Gothic 1, Gothic 2, Stronghold e quelli vanno alla grandissima. Gothic 3 va bene ma sui 30 fps, ma ti assicuro che è giocabilissimo contando che gothic 2 lo giocavo su un computer dell'ante guerra e scattava parecchio quando ero in città.
Se poi devo giocare seriamente e se ho tempo ho l'hp3016l o xbox360..
il punto è che se volete giocare seriamente non istallate giochi di strategia,quelli girano anche su un android...
Elaborazione grafica per questi giochi non serve...
Invece provate a mettere su un MAFIA II che scatta a 640X480 ;)
che tristezza :(
Ciao ragazzi.
Non so se ho un problema o sono io che sbaglio qualcosa. Mi è appena arrivato a casa l's205. Montata la batteria, attaccata la presa il pc si avvia, lo schermo si illumina ma non compare nulla. Ho provato ad aspettare, ho pure premuto il tasto Onekey rescue a pc spento ma non è cambiato nulla.
Non voglio credere che dopo 1 settimana e mezza di attesa mi sia arrivato un portatile fallato. Aiutatemi!
Ho provato ad attaccare un monitor e parte tutto. E' proprio lo schermo ad essere difettoso :(
Ho provato anche a fare fn + f3 e via dicendo non è cambiato nulla. Che razza di sfiga. Poi la cosa bella è che il negozio online dove l'ho comprato mi dice di chiedere la sostituzione alla Lenovo, la Lenovo mi dice che me lo deve restituire il negozio. Giramento di balle a 1000.......
bonzoxxx
07-09-2011, 20:55
diritto di recesso, se non ti ascoltano vai di raccomandata con messa in mora.
eventualmente chiama l'ADUC per ulteriori informazioni
Borindil
07-09-2011, 22:05
il punto è che se volete giocare seriamente non istallate giochi di strategia,quelli girano anche su un android...
Elaborazione grafica per questi giochi non serve...
Invece provate a mettere su un MAFIA II che scatta a 640X480 ;)
che tristezza :(
Ma infatti gothic 3 mica è un gioco di strategia e necessità di una buona scheda grafica per giocare al massimo dei dettagli..
Dopo tanti mezzi miracoli, un gioco che sul nostro Lenovo proprio non ce la fa:
Need for Speed Hot Pursuit -quello del 2010 programmato dai Criterion ovviamente, non quello storico che ha lo stesso titolo, ma uscito eoni fa :D-.
Vi risparmio gli screen, anche al minimo dettaglio consentito a 800x600, non c'è verso di farlo andare sufficientemente fluido. Peccato, dopo Shift 2, un altro Need for Speed che annienta Zacate.
Borindil
07-09-2011, 23:46
Poco male tanto i giochi di corse mi fanno schifo :D
Hard Reset Demo:
http://i.imgur.com/ZuyaFl.jpg (http://imgur.com/ZuyaF.jpg)
http://i.imgur.com/UpSEMl.jpg (http://imgur.com/UpSEM.jpg)
http://i.imgur.com/NkBMtl.jpg (http://imgur.com/NkBMt.jpg)
http://i.imgur.com/pJgTVl.jpg (http://imgur.com/pJgTV.jpg)
La demo, nonostante qualche scattino in presenza di grossi effetti particellari, esplosioni o gran numero di nemici, è perfettamente giocabile e gradevole :).
Se si potesse impostare la 800x600 credo si guadagnerebbe ancora in framerate, ma il gioco si ferma a 1024x600.
Ho provato ad attaccare un monitor e parte tutto. E' proprio lo schermo ad essere difettoso :(
Ho provato anche a fare fn + f3 e via dicendo non è cambiato nulla. Che razza di sfiga. Poi la cosa bella è che il negozio online dove l'ho comprato mi dice di chiedere la sostituzione alla Lenovo, la Lenovo mi dice che me lo deve restituire il negozio. Giramento di balle a 1000.......
quoto bonzoxxx, mi è successo un problema analogo (retroilluminazione dello schermo guasta) l'anno scorso e la catena della GDO presso la qule avevo acquistato mi ha prontamente sostituito il notebook con uno nuovo.
prosciuttocrudo
08-09-2011, 15:30
Ma infatti gothic 3 mica è un gioco di strategia e necessità di una buona scheda grafica per giocare al massimo dei dettagli..
si ma è cosuccia da 2 soldi a livello di grafica,intendevo,ovviamente è il mio parere.Sembra tipo Street Fighter a livello di grafica,quindi non richiede grandi sforzi.Non c'è fisica nei movimenti non sono movimenti reali.... i giochi di strategia poi...
prosciuttocrudo
08-09-2011, 15:34
Dopo tanti mezzi miracoli, un gioco che sul nostro Lenovo proprio non ce la fa:
Need for Speed Hot Pursuit -quello del 2010 programmato dai Criterion ovviamente, non quello storico che ha lo stesso titolo, ma uscito eoni fa :D-.
Vi risparmio gli screen, anche al minimo dettaglio consentito a 800x600, non c'è verso di farlo andare sufficientemente fluido. Peccato, dopo Shift 2, un altro Need for Speed che annienta Zacate.
io mi sto scialando col Most Wanted!!!! Però non mi fa mettere 1366X758 ma sto in 1024...è curato il pacchetto.Però sto a massimo dei dettagli e gira da paura!!!
prosciuttocrudo
08-09-2011, 15:34
Poco male tanto i giochi di corse mi fanno schifo :D
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I giochi più realistici in questo mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAh! De gustibus non disputandum est...
Borindil
08-09-2011, 15:54
si ma è cosuccia da 2 soldi a livello di grafica,intendevo,ovviamente è il mio parere.Sembra tipo Street Fighter a livello di grafica,quindi non richiede grandi sforzi.Non c'è fisica nei movimenti non sono movimenti reali.... i giochi di strategia poi...
E' vero che non è un capolavoro graficamente parlando, però richiede davvero un buon hardware per farlo girare al massimo, quindi reputo buona la cosa che giri sul netbook a 30 fps.
Romagnolo1973
08-09-2011, 18:03
Qualcuno ha usato il programma di ripristino one rescue system di lenovo ? come si usa?
vai al post in pagina 1 numero 5 che c'è la mia miniguida al Lenovo S205, lì in fondo trovi anche un post che parla del OneKeyRecovery e della migliore soluzione che ho trovato
Con windows installato quindi per il momento non si può installare ubuntu 11.04 .Installando a ottobre la 11.10 le cose miglioreranno? La partizione nascosta la si potrà mantenere con la 11.10?
Romagnolo1973
08-09-2011, 23:06
Con windows installato quindi per il momento non si può installare ubuntu 11.04 .Installando a ottobre la 11.10 le cose miglioreranno? La partizione nascosta la si potrà mantenere con la 11.10?
no, è una questione di bos e non di linux, UEFI che è il pseudo BIOS che abbiamo sul lenovo non supporta un dualboot, se non arriva un aggiornamento BIOS che risolve la cosa pure tra 10 anni sarà uguale
Icedearth_nic
09-09-2011, 07:12
Ubuntu va installato da solo, ci sono alcuni che sono riusciti ad avere il dual boot funzionante ma non senza problemi.
Come detto da Romagnolo, il problema è di Lenovo che nno rispetta gli standard, perchè Ubuntu supporta l'UEFI ma quello del Lenovo da problemi.
Quello che non capisco è che i Thinkpad ad esempio il x120e, con caratteristiche identiche al nostro, nel Bios ha la possibilità di scelta:
"UEFI-only" or "Legacy BIOS"
bastava fare la stessa cosa per il nostro s 205 per risolvere il problema. :muro:
Se installato come so singolo Ubuntu 11.10 funziona ottimamente, sto provando la beta 1, l'unica cosa da fare appena installato è bloccare un modulo per sbloccare la wireless...tutto qui.Adesso però è ancora una beta ed è instabile, quindi aspettate ottobre se volete installarla.
Borindil
09-09-2011, 08:52
Ubuntu va installato da solo, ci sono alcuni che sono riusciti ad avere il dual boot funzionante ma non senza problemi.
Come detto da Romagnolo, il problema è di Lenovo che nno rispetta gli standard, perchè Ubuntu supporta l'UEFI ma quello del Lenovo da problemi.
Quello che non capisco è che i Thinkpad ad esempio il x120e, con caratteristiche identiche al nostro, nel Bios ha la possibilità di scelta:
bastava fare la stessa cosa per il nostro s 205 per risolvere il problema. :muro:
Se installato come so singolo Ubuntu 11.10 funziona ottimamente, sto provando la beta 1, l'unica cosa da fare appena installato è bloccare un modulo per sbloccare la wireless...tutto qui.Adesso però è ancora una beta ed è instabile, quindi aspettate ottobre se volete installarla.
L'unica in pratica è aspettare un aggiornamento del BIOS o vedere se c'è un hack in giro per modificarlo..Io voglio installarci mint sopra cavolo!
prosciuttocrudo
09-09-2011, 11:15
CUSTOOODEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
per spremere ben benino il lenovino della serie NFS,quale installeresti? Fino al 2009? (Nitro,Shift)
Te hai già provato? Framerate?
massidifi
09-09-2011, 15:07
Ragazzi sono interessato al piccolo lenovo ma non si trova da nessuna parte!
Voi conoscete negozi che ce l'hanno disponibile?
Comunque sembra che anche l'asus 1215b c-50 abbia lo stesso problema.In avvio parte solamente windows... Per avere ubuntu bisogna installarlo dentro windows con wubi
FatherBoard
09-09-2011, 20:08
Ragazzi sono interessato al piccolo lenovo ma non si trova da nessuna parte!
Voi conoscete negozi che ce l'hanno disponibile?
Ieri ho scritto un post analogo.
E' assolutamente introvabile e non capisco perchè...
Borindil
09-09-2011, 21:54
Ieri ho scritto un post analogo.
E' assolutamente introvabile e non capisco perchè...
Avete provato anche con il codice del prodotto? comunque ha avuto un grandissimo successo questo netbook..
Romagnolo1973
09-09-2011, 22:10
cercate M632HIX sul trovaprezzi sta a 314 euro
cercate M632HIX sul trovaprezzi sta a 314 euro
In teoria, perche' risulta esaurito sul sito :muro:
Qualcosa sembra essere disponibile sulla Baia
FatherBoard
10-09-2011, 11:19
Esatto!
Vi assicuro che ho davvero fatto il giro di tutti gli shop Internet, di tutti i motori di ricerca prezzi e direttamente di tutti i siti più conosciuti.
E' esaurito ovunque!!! :(
Borindil
10-09-2011, 12:12
Esatto!
Vi assicuro che ho davvero fatto il giro di tutti gli shop Internet, di tutti i motori di ricerca prezzi e direttamente di tutti i siti più conosciuti.
E' esaurito ovunque!!! :(
C'è stata una situazione simile 2 o 3 mesi fa che ce l'avevano pochissimi negozi, bisogna aspettare una nuova ondata, a meno che lenovo non abbia in mente di aggiornarlo e far uscire la versione con amd e-450...
CUSTOOODEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
per spremere ben benino il lenovino della serie NFS,quale installeresti? Fino al 2009? (Nitro,Shift)
Te hai già provato? Framerate?
Oibò, onestamente non saprei: Hot Pursuit e Shift 2 sono completamente ingiocabili anche al minimo dettaglio, dovrei provare con Shift 1 che non usando un deferred engine come i due titoli di cui sopra, dovrebbe essere più prestante.
Nitro esiste solo per Wii, quindi a meno che non lo emuli tramite Dolphin c'è poco da fare, e immagino le prestazioni saranno orrende a dir poco :D.
Forse potrebbe girare bene Carbon.
O Undercover tirato per i capelli.
Vedrò di fare un pò di prove, ma devo prima creare delle iso dai dvd originali e poi passarli sul Lenovo tramite pennetta, il che richiede tempo :).
Qualcuno ha provato l'installazione di ubuntu con wubi? funzia tutto ok o crea casino?
prosciuttocrudo
11-09-2011, 13:39
Oibò, onestamente non saprei: Hot Pursuit e Shift 2 sono completamente ingiocabili anche al minimo dettaglio, dovrei provare con Shift 1 che non usando un deferred engine come i due titoli di cui sopra, dovrebbe essere più prestante.
Nitro esiste solo per Wii, quindi a meno che non lo emuli tramite Dolphin c'è poco da fare, e immagino le prestazioni saranno orrende a dir poco :D.
Forse potrebbe girare bene Carbon.
O Undercover tirato per i capelli.
Vedrò di fare un pò di prove, ma devo prima creare delle iso dai dvd originali e poi passarli sul Lenovo tramite pennetta, il che richiede tempo :).
:D secondo me sei l'unico possessore di lenovo s205 al mondo che spreme graficamente questa macchina! Questo forum con tutti i tuoi esperimenti dovrebbe essere sponsorizzato!
Io cmq ora sto con MOst Wanted e se lo istalli ti diverti ;) (curato è solo un file eseguibile che non richiede alcuna installazione!) lo metti su chiavetta e clicchi il .exe
Perdonatemi, vorrei aumentare la memoria del S205, potreste indicarmi dei moduli da 4Gb o 8Gb affidabili e testati con il nostro netbook?
Grazie!
mircocatta
12-09-2011, 10:09
incomincio a pensare che se non si vuole aspettare l'e450, è meglio a puntare su un asus o sony vaio, perchè questo lenovo è introvabile
massidifi
12-09-2011, 10:43
Confermo
FatherBoard
12-09-2011, 10:46
incomincio a pensare che se non si vuole aspettare l'e450, è meglio a puntare su un asus o sony vaio, perchè questo lenovo è introvabile
Io in effetti ero "partito" per l'ASUS, ma mi ha bloccato leggere dei numerosi problemi con il Trackpad...
massidifi
12-09-2011, 10:53
posti qualche link?
FatherBoard
12-09-2011, 11:03
Prova a Googlare "asus 1215b touchpad problem" e ne trovi in quantità.
Pare che non abbiano tutti il problema ma non vorrei essere uno degli sfigati...
Confermo.
Ho chiamato un rivenditore (o distributore, non ricordo) Lenovo in italia e mi hanno detto che Lenovo ha bloccato la produzione. Ho chiesto il motivo ma non hanno saputo rispondermi.
A questo punto l'unica alternativa per il mercato italiano a prezzi decenti è l'Asus 1215b ma anche io sono dubbioso per via del problema al touchpad.
Inoltre mi sembra di aver capito che a parte la durata della batteria e avere anche una porta usb 3.0 (non so quanto riesca effettivamente ad andare più veloce di una 2.0 su un semplice netbook) il Lenovo è meglio come qualità costruttiva, soprattutto la tastiera....
Che voi sappiate l'Asus ha risolto il problema del touch o dobbiamo fare un acquisto incrociando le dita?
Borindil
12-09-2011, 17:39
Il consiglio che do a tutti è quello di comprare il 1215b nei negozi fisici in modo che possiate chiedere la sostituzione in caso di problemi col prodotto, oppure a store come amazon che se avete qualche problema vi invia immediatamente un'altra unità senza nessun problema.
FatherBoard
12-09-2011, 20:18
Anche gli altri E350 iniziano a scarseggiare.
Ho l'impressione che abbiano interrotto la produzione/fornitura perchè imminente l'introduzione delle versioni con E450.
Forse a questo punto conviene aspettare qualche settimana. IMHO
bonzoxxx
12-09-2011, 20:49
sempre sperando che con l'e 450 non aumentino i prezzi, se no un cavolo e tutt'uno.
Provato su VAIO YB, stesse caratteristiche ho solo 4GB di ram:
Crysis, 800x600, low tranne fisica high
frame max 45 min 18
Questo nel primo livello, il gioco è giocabilissimo così, solo nei checkpoint c'è un calo di qualche decimo di secondo, per il resto è godibile per essere netbook!
Sicuramente si puo alzare ancora qualche dettaglio!
Che spettacolo :D
Borindil
12-09-2011, 22:36
Ragazzi mi è venuto in mente un modo per aggirare il fatto che non ci sia il boot da SD.
Dato che supporta il boot da usb, perchè non usare una roba del genere: http://www.amazon.it/Kingston-FCR-MRG2-lettore-MicroSD-generazione/dp/B0028R3NCU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1315859600&sr=8-1
e usare una micro sd per installare sopra la nostra distro linux? io sto usando mint sul mio notebook ogni tanto ed è davvero qualcosa di spettacolare, altro che ubuntu gli fa una pippa. Così hai il minimo ingombro e dietro hai la tua distro linux preferita...
floydbarber
12-09-2011, 22:42
Segnalo aggiornamento di Brazostweaker (http://code.google.com/p/brazostweaker/)
Interessante la lettura dei sensori specifica per l'S205
enhancements:
- improved visualization for PStates across all cores + NB/GPU
- monitoring of PStates can be switched off now
- always on top option
- readings from fans and temperature sensors (Lenovo S205 only)
- NB/GPU voltage switch timing changed
floydbarber
12-09-2011, 22:51
Ragazzi mi è venuto in mente un modo per aggirare il fatto che non ci sia il boot da SD.
Dato che supporta il boot da usb, perchè non usare una roba del genere: http://www.amazon.it/Kingston-FCR-MRG2-lettore-MicroSD-generazione/dp/B0028R3NCU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1315859600&sr=8-1
e usare una micro sd per installare sopra la nostra distro linux? io sto usando mint sul mio notebook ogni tanto ed è davvero qualcosa di spettacolare, altro che ubuntu gli fa una pippa. Così hai il minimo ingombro e dietro hai la tua distro linux preferita...
Informati bene. Io ne ho una simile della Dikom e sul fisso non sono riuscito a fare neanche l'aggiornamento bios. Non so se si riesce...
Borindil
12-09-2011, 23:36
Informati bene. Io ne ho una simile della Dikom e sul fisso non sono riuscito a fare neanche l'aggiornamento bios. Non so se si riesce...
Io sul portatile riesco a fare il boot da un adattatore simile, solo che è pi ingombrante, come una vecchia penna usb, questo essendo più piccolo dovrebbe quasi passare inosservato sul nostro lenovo..
Icedearth_nic
13-09-2011, 07:55
è una cosa da provare...penso che sia fattibile, non è altro che un piccolo adattatore da microSD a usb...al momento non ho lettori di schede sd, se ne trovo uno faccio una prova...o se qualcuno c'è l'ha e vuol fare un tentativo ci fa sapere...
per quanto riguarda Mint 11, è una derivata di Ubuntu, non ha Unity ma ha la stessa versione di Compiz (bacata)...se provi a vedere dei video sia coi driver open che con quelli proprietari noterai Tearing fastidioso, se lo togli installando i driver proprietari tramite l'AMD control center invece del tearing vedrai i filmati con piccoli scatti anche un divx normale non hd. I problemi sono gli stessi, sono i driver che fanno schifo.
Quindi una soluzione come quella proposta da te, mettere Linux su sd esterna, al momento è una ottima soluzione...dobbiamo verificare se funziona. ;)
Borindil
13-09-2011, 08:46
è una cosa da provare...penso che sia fattibile, non è altro che un piccolo adattatore da microSD a usb...al momento non ho lettori di schede sd, se ne trovo uno faccio una prova...o se qualcuno c'è l'ha e vuol fare un tentativo ci fa sapere...
per quanto riguarda Mint 11, è una derivata di Ubuntu, non ha Unity ma ha la stessa versione di Compiz (bacata)...se provi a vedere dei video sia coi driver open che con quelli proprietari noterai Tearing fastidioso, se lo togli installando i driver proprietari tramite l'AMD control center invece del tearing vedrai i filmati con piccoli scatti anche un divx normale non hd. I problemi sono gli stessi, sono i driver che fanno schifo.
Quindi una soluzione come quella proposta da te, mettere Linux su sd esterna, al momento è una ottima soluzione...dobbiamo verificare se funziona. ;)
Che consigli dunque di fare con i driver?
Guarda ti dico che il mio notebook ha una scheda video ibrida intel + ati e l'accappiata fa rabbrividire per l'incompatibilità con ubuntu in generale. Sulla 10.04 ho provato a installarci i driver proprietari, risultato? dovevo reinstallare tutto ubuntu da capo e quindi dovevo stare con quelli open che mi facevano solo girare l'integrata intel, ma almeno andavano. Ora i driver open con mint e quindi credo pure ubuntu (non lo sopporto più) dovrebbero fare girare tutte e due le schede video, se installi quelli proprietari ti installa il catalyst che non va, il sistema ne risente un sacco ma almeno non devi reinstallare tutto da capo. Quelli open però vanno alla grande e vedo tranquillamente video hd in streaming...
Se ho tempo comunque già stasera vi faccio una prova e posto i risultati, spero positivi perchè avere mint sul lenovo sarebbe davvero il massimo. Pensavo di installare mint debian che dovrebbe essere più leggero della distro standard.
Prima però mi devi dire come comportarmi per i driver :)
Borindil
13-09-2011, 08:59
Ho trovato questo: http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=amd_fusion_e350&num=1
Da quello che ho capito se installi i catalyst dovrebbe andare tutto bene, te che dici?
Icedearth_nic
13-09-2011, 09:23
Ho trovato questo: http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=amd_fusion_e350&num=1
Da quello che ho capito se installi i catalyst dovrebbe andare tutto bene, te che dici?
i driver proprietari li puoi installare tranquillamente, hanno una buona gestione energetica, il controllo ottimale della ventola...solo che hanno problemi con compiz i video si vedono male e se attivi l'accelerazione hardware i problemi con compiz si moltiplicano. A me succedeva molto spesso che se vedovo un video con l'accelerazione hardware lo mettevo a tutto schermo poi quando cercavo di ritornare alla visualizzazione a finestra mi ritrovavo con una schermata nera...
i driver open per la nostra piattaforma non sono ancora maturi...nella 11.10 c'è stato un miglioramento, ma bisogna aspettare.
massidifi
13-09-2011, 12:25
Ho scritto a Lenovo Italia per avere info sul netbook...
Buongiorno,
Vi scrivo per avere informazioni in merito alla scarsa disponibilità del vostro netbook S205 presso gli store italiani.
Volevo sapere (se possibile) i motivi di questa irreperibilità, inoltre volevo sapere se tornerà presto disponibile o dobbiamo attendere per una versione aggiornata dello stesso, se si quando?.
Vi auguro una buona giornata
Massimo Di Filippo.
Ed ecco la risposta:
Gentilissimo
Lenovo Italia ha scelto di commercializzare questo prodotto in limitate quantità per sondare le aspettative dei nostri clienti.
Siamo contenti che questo prodotto sia piaciuto, ma abbiamo osservato che è spesso stato confuso con un Netbook anziche' considerarlo un vero e proprio Notebook ultraportatile a basso prezzo.
Ha probabilmente ingannato la dimesione del display ma è a tutti gli effetti un notebook da 11.6" pollici.
Oggi non siamo in grado di anticipare i nuovi prodotti che arriveranno nel prossimo trimestre, procederemo con i nuovi annunci appena possibile.
Cordiali Saluti,
Lenovo (Italy) S.r.l.
Insomma è un notebook realizzato per sondare il terreno... e a quanto pare è piaciuto...
Penso che dovremmo aspettarci una nuova versione... magari più costosa!
A questo punto penso che mi documenterò meglio sull'asus... :(
salve ragazzi, ma è possibile che solo a me succede lo sfarfallio dello schermo..con i vecchi driver non mi succedeva, sono passato alla versione 11.8 e spesso, ma molto spesso compaiono le fastidiose righe sullo schermo..ma a cosa è dovuto?mi succede sia sul desktop, sia aprendo opera..grazie intanto
Borindil
13-09-2011, 13:14
i driver proprietari li puoi installare tranquillamente, hanno una buona gestione energetica, il controllo ottimale della ventola...solo che hanno problemi con compiz i video si vedono male e se attivi l'accelerazione hardware i problemi con compiz si moltiplicano. A me succedeva molto spesso che se vedovo un video con l'accelerazione hardware lo mettevo a tutto schermo poi quando cercavo di ritornare alla visualizzazione a finestra mi ritrovavo con una schermata nera...
i driver open per la nostra piattaforma non sono ancora maturi...nella 11.10 c'è stato un miglioramento, ma bisogna aspettare.
Quindi in generale hai delle prestazioni grafiche molto limitate. Beh quindi bisogna aspettare ancora, madonna però ati potrebbe ottimizzare i suoi driver per linux, fanno davvero pena.
Icedearth_nic
13-09-2011, 13:29
salve ragazzi, ma è possibile che solo a me succede lo sfarfallio dello schermo..con i vecchi driver non mi succedeva, sono passato alla versione 11.8 e spesso, ma molto spesso compaiono le fastidiose righe sullo schermo..ma a cosa è dovuto?mi succede sia sul desktop, sia aprendo opera..grazie intanto
anche a me è successo con i driver 11.8
FATE UNA PROVA: mettete in sospensione il notebook, poi al ritorno dalla sospensione si dovrebbero vedere delle righe in alto sullo schermo...succede anche a voi?
Quindi in generale hai delle prestazioni grafiche molto limitate. Beh quindi bisogna aspettare ancora, madonna però ati potrebbe ottimizzare i suoi driver per linux, fanno davvero pena.
ati non esiste più :p ;)
è amd che dovrebbe impegnarsi a fare driver decenti sia su windows che linux...
PS. chi prova la demo di Fifa 12 (sono 1,6gb) :D
PS. chi prova la demo di Fifa 12 (sono 1,6gb) :D
Mhhh, chi sarà mai? :D.
In download!
Borindil
13-09-2011, 14:25
Io le demo non le sopporto, proverò pes 2012 per pc completo. Però fifa sul computer fa abbastanza schifo, quindi niente :)
Mhhh, chi sarà mai? :D.
In download!
Fammi sapere via PM in caso giri, sperando non mi perda il post!
Se leggi qualche post piu su ho provato Crysis e gira benino, oggi provo a migliorare i dettagli e vediamo come va :D
Fammi sapere via PM in caso giri, sperando non mi perda il post!
Se leggi qualche post piu su ho provato Crysis e gira benino, oggi provo a migliorare i dettagli e vediamo come va :D
Letto, letto, non mi perdo alcun post :).
Crysis 2 mi manca, è ora che lo compri per terminare la trilogia!
Ovviamente lo giocherò sul fisso con dettagli a palla :D.
prosciuttocrudo
13-09-2011, 17:52
PROBLEMAAA PROBLEMAAA
Allora......sto su facebook e la barra blu mi si schiarisce in azzurrino....sto su youtube e i tag nei filmati da bianchi con scritte nere diventano un bianco sporco con le scritte sbiadite e non si legge niente...c'è qualcosa che non va con questi drivers 11.8 a me almeno fanno sto scherzetto...Si sbiadiscono i colori e le scritte MA CHE!?!?!?!?
Borindil
13-09-2011, 18:19
ati non esiste più :p ;)
è amd che dovrebbe impegnarsi a fare driver decenti sia su windows che linux...
Sì lo so è stato un momento di confusione :mc:
Anche a voi capita che scollando le pagine di questo forum lo schermo cambia luminosità? Sembra quasi cambiare tonalità di azzurro..
Lo fa solo a batteria, non a corrente. Centra il risparmio energetico??
PS. ho messo gli ultimi driver amd seguendo la guida
Anche a voi capita che scollando le pagine di questo forum lo schermo cambia luminosità? Sembra quasi cambiare tonalità di azzurro..
Lo fa solo a batteria, non a corrente. Centra il risparmio energetico??
PS. ho messo gli ultimi driver amd seguendo la guida
fa attenzione al fatto che sia disabilitata la voce "vari-bright", la trovi in Amd Vision Engine Control Center > Energia > Powerplay
Provata la demo di Fifa 12.
Premessa fondamentale: come scritto per Pes 12, io odio il calcio, quello videoludico lo tollero solo per vedere tecnicamente e graficamente a che punto sono arrivati, ma non ho mai giocato ad un gioco uno di queste due serie, quindi non chiedetemi alcuna valutazione di gameplay perchè non ci capisco una beneamata mazza :).
Parlando invece di prestazioni e grafica, tagliamo subito la testa al toro: gira da far schifo.
Mentre Pes 12 a dettagli alti stava sui 35 fps in gioco a 1280x768, Fifa 12 a 1024x768 a dettagli minimi scatta e tanto in parecchi punti. Non solo, ma più che scattare -il framerate si attesta sui 18 fps di media-, il gioco soffre di un tremendo effetto stuttering, che in gergo tecnico indica un calo improvviso di frame, per poi impennare nuovamente, per poi calare e così via, rendendo l'azione di gioco meno che fluida, ma a singhiozzo.
Io credo che tutte queste problematiche siano imputabili alla demo e alla non ottimizzazione dei driver AMD con essa: ne è prova il fatto che il framerate non cambia di una virgola in gioco, passando da dettagli alti a dettagli minimi.
Di mio, poi, posso aggiungere quanto segue: Pes 12 mi aveva impressionato per la resa televisiva dell'azione di gioco e dei replay, di una naturalezza che sembrava quasi di vedere una partita vera in televisione. Questo Fifa 12, nonostante sui forum postino immagini impressionanti tratte dal gioco e parlino di grafica dei giocatori al limite del fotorealismo, a me non ha restituito la stessa sensazione. In parole povere, anche nell'insieme visivo Pes 12 mi è sembrato molto più fluido e naturale nelle movenze, i giocatori di Fifa in molti frangenti sembrano dei robottini con movenze precalcolate, il che è strano perchè dovrebbe essere il contrario vista la tecnologia che hano implementato quest'anno per le movenze.
Screen ne ho fatti, ma non ho tempo di metterne ora, più tardi ne posterò alcuni.
Edit: io uso ancora i Catalyst 11.7, con cu mi trovo benissimo: può essere che gli 11.8 risolvano qualcosina a livello stuttering oppure no, non so.
fa attenzione al fatto che sia disabilitata la voce "vari-bright", la trovi in Amd Vision Engine Control Center > Energia > Powerplay
Era abilitata! Grazie sei stato fulmineo
floydbarber
13-09-2011, 22:01
Provato adesso ubuntu con chiavetta Dikom e sd kingston 8GB. Funziona! Un po' lentuccio però eh?
floydbarber
13-09-2011, 22:05
anche a me è successo con i driver 11.8
FATE UNA PROVA: mettete in sospensione il notebook, poi al ritorno dalla sospensione si dovrebbero vedere delle righe in alto sullo schermo...succede anche a voi?
A me non da problemi
Icedearth_nic
14-09-2011, 08:29
Provata la demo di Fifa 12.
Premessa fondamentale: come scritto per Pes 12, io odio il calcio, quello videoludico lo tollero solo per vedere tecnicamente e graficamente a che punto sono arrivati, ma non ho mai giocato ad un gioco uno di queste due serie, quindi non chiedetemi alcuna valutazione di gameplay perchè non ci capisco una beneamata mazza :).
Parlando invece di prestazioni e grafica, tagliamo subito la testa al toro: gira da far schifo.
Mentre Pes 12 a dettagli alti stava sui 35 fps in gioco a 1280x768, Fifa 12 a 1024x768 a dettagli minimi scatta e tanto in parecchi punti. Non solo, ma più che scattare -il framerate si attesta sui 18 fps di media-, il gioco soffre di un tremendo effetto stuttering, che in gergo tecnico indica un calo improvviso di frame, per poi impennare nuovamente, per poi calare e così via, rendendo l'azione di gioco meno che fluida, ma a singhiozzo.
Io credo che tutte queste problematiche siano imputabili alla demo e alla non ottimizzazione dei driver AMD con essa: ne è prova il fatto che il framerate non cambia di una virgola in gioco, passando da dettagli alti a dettagli minimi.
Di mio, poi, posso aggiungere quanto segue: Pes 12 mi aveva impressionato per la resa televisiva dell'azione di gioco e dei replay, di una naturalezza che sembrava quasi di vedere una partita vera in televisione. Questo Fifa 12, nonostante sui forum postino immagini impressionanti tratte dal gioco e parlino di grafica dei giocatori al limite del fotorealismo, a me non ha restituito la stessa sensazione. In parole povere, anche nell'insieme visivo Pes 12 mi è sembrato molto più fluido e naturale nelle movenze, i giocatori di Fifa in molti frangenti sembrano dei robottini con movenze precalcolate, il che è strano perchè dovrebbe essere il contrario vista la tecnologia che hano implementato quest'anno per le movenze.
Screen ne ho fatti, ma non ho tempo di metterne ora, più tardi ne posterò alcuni.
Edit: io uso ancora i Catalyst 11.7, con cu mi trovo benissimo: può essere che gli 11.8 risolvano qualcosina a livello stuttering oppure no, non so.
lo stuttering è un problema di Fifa...anche Fifa 11 aveva lo stesso problema, perchè sono ottimizzati male per pc. Per risolvere il problema con Fifa 11, facevo così: avviavo il gioco, aprivo il task manager, tasto destro sul processo fifa11, imposta priorità Alta...
su pc Pes è sempre stato ottimizzato meglio.
Grazie per il test ;)
Provato adesso ubuntu con chiavetta Dikom e sd kingston 8GB. Funziona! Un po' lentuccio però eh?
ottimo...forse è lento perchè anche se è un sd, usa comunque la porta USB 2.0...
A me non da problemi
ok, grazie per aver fatto la prova.
mircocatta
14-09-2011, 09:00
non vorrei dire una caxxata ma ho visto in rete un sito estero che vende il lenovo s205 con E450 a 350-370£ oppure 440€...non so se è una bufala o solo prenotazioni... e pare che il codice sarà M63D4UK
Borindil
14-09-2011, 09:01
Come avevo già detto, fifa in generale per il pc fa pena, pes è su un altro livello per computer, lo ottimizzano e questo fa sì che giri alla grande anche su computer non proprio al top (un mio amico ci giocava su uno scascione di 7 anni fa con ancora xp a dettagli medi). Grazie Custode per la prova che hai fatto e che ha confermato le mie idee. Conta una cosa, fifa richiedeva anche tempo fa risorse eccessive per quello che offriva, un giocaccio (parlo del 2007 più o meno) che ciucciava risorse a tutto andare.
FatherBoard
14-09-2011, 09:52
non vorrei dire una caxxata ma ho visto in rete un sito estero che vende il lenovo s205 con E450 a 350-370£ oppure 440€...non so se è una bufala o solo prenotazioni... e pare che il codice sarà M63D4UK
Però 440€ ! :(
A luglio la versione E350 costava meno di 300€...
Borindil
14-09-2011, 10:43
Però 440€ ! :(
A luglio la versione E350 costava meno di 300€...
Aspetta è il lancio dei primi prodotti comunque, normale sia alto il prezzo. Poi ha parlato anche di 350 euro e il prezzo mi sembra ragionevole considerando la bontà di questo netbook se così si può chiamare.
mircocatta
14-09-2011, 11:17
Aspetta è il lancio dei primi prodotti comunque, normale sia alto il prezzo. Poi ha parlato anche di 350 euro e il prezzo mi sembra ragionevole considerando la bontà di questo netbook se così si può chiamare.
350£, che sono sui 410€...però a differenza di quello con l'E350, questo ha di serie 4gb di ram e hd da 500gb..forse è giustificato l'aumento di prezzo
comunque sarebbe interessante trovare il corrispettivo codice in italia
Borindil
14-09-2011, 11:49
350£, che sono sui 410€...però a differenza di quello con l'E350, questo ha di serie 4gb di ram e hd da 500gb..forse è giustificato l'aumento di prezzo
comunque sarebbe interessante trovare il corrispettivo codice in italia
Magari gli hanno messo pure una batteria migliore. Io comunque non capisco perchè non diano la possibilità di scegliere anche un ssd di piccole dimensioni rispetto a 500gb di hard disk. Scusatemi avevo capito che il prezzo era in euro, ma comunque se aggiungono un gb di ram, hd superiore e batteria migliore è giustificatissimo.
Qualche anima pia mi può mandare per pm il link dello store con l'aggiornamento del lenovo?
Romagnolo1973
14-09-2011, 11:58
basta cercare su sangoogle
lenovo s205 e450
e lo trovi a 297 sterline ma arriva tra 5 settimane (forse):D cioè novembre di fatto
prosciuttocrudo
14-09-2011, 14:38
basta cercare su sangoogle
lenovo s205 e450
e lo trovi a 297 sterline ma arriva tra 5 settimane (forse):D cioè novembre di fatto
A Novembre di fatto avrò il mitico,strabiliante insuperabile iPhone 5 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
lo so lo so sono in off topic scusate :)
fatto sta che cmq con questo lenovino i contenuti HD dell'iphone li manipolo benissimo senza rallentamenti...invece col vecchio pc non potevo neanche aprirli!! E' inutile...bisogna per forza stare al passo con i tempi ed è indispensabile aggiornarsi tecnologicamente se si vuole il massimo.
Borindil
14-09-2011, 15:16
Avete visto che sono uscite le preview di windows 8? gira benissimo sui netbook di 4 anni fa con atom 270 e 1 gb di ram!
Ecco il link: http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/apps/br229516
Qualche cavia che lo provi sul nostro lenovo? :D
Romagnolo1973
14-09-2011, 15:30
tu :Prrr: visto che il download è per tutti
però ancora troppo alpha, i driver ati comunque vanno anche se il catalyst control ha dei problemini ho letto
Borindil
14-09-2011, 15:37
Mi chiedo se sia necessario un aggiornamento del Bios che ancora non c'è per installare windows 8 in futuro. Incrociamo le dita che non sia così perchè se queste sono le premesse avremo una macchina scattante :)
Comunque non ho tempo devo studiare per gli esami, altrimenti l'avrei già provata. Se in fine settimana ho un buco la installo, intanto virtualizzo dal notebook per provarla per vedere com'è :D
FatherBoard
14-09-2011, 16:44
che sono sui 410€...però a differenza di quello con l'E350, questo ha di serie 4gb di ram e hd da 500gb..forse è giustificato l'aumento di prezzo
Beh, in questo caso è molto interessante.
Cmq il "vecchio" Lenovo con E-350 l'ho trovato ancora disponibile in uno Shop Internet/Fisico di Torino a 340€.
Ma a questo punto penso che aspetterò la versione aggiornata.
Borindil
14-09-2011, 16:53
Anche 340 euro è un buon prezzo per questo prodotto comunque..
prosciuttocrudo
14-09-2011, 18:33
Comunque non ho tempo devo studiare per gli esami
Benvenuto nel club :(
Borindil
14-09-2011, 18:38
Benvenuto nel club :(
Degli sfigati? :D
Ho passato un'estate senza respirare un attimo, un esame dietro l'altro e forse la prossima settimana concludo bene, speriamo va...
Basta OT :sofico:
floydbarber
14-09-2011, 19:02
ottimo...forse è lento perchè anche se è un sd, usa comunque la porta USB 2.0...
Non direi. Ho fatto il benchmark del gestore dischi e fa massimo 13MB/s in lettura. E' una classe 4. Quelle di classe superiore potranno fare anche più del doppio ma è sempre poco rispetto ad un hard disk a piatti...
prosciuttocrudo
14-09-2011, 19:18
:tapiro: Degli sfigati? :D
Ho passato un'estate senza respirare un attimo, un esame dietro l'altro e forse la prossima settimana concludo bene, speriamo va...
Basta OT :sofico:
veramente sarei in tesi ;) ho statistica dopodomani e poi liberoooooo...a morire di fame co sta crisi :( e se rimango disoccupato chi me lo compra il lenovo E-8900? :D
tieni :tapiro: regalo per te :p
cmq il problema delle finestre schiarite con lo sfondo desktop che si vede sotto con relativi colori sfalsati ...nessuno me lo ha chiarito...GRAZIE EH
mircocatta
15-09-2011, 09:17
Sabato ultimo negozio fisico da visitare prima di procedere all'acquisto online del lenovo...oppure aspetto...?
FatherBoard
15-09-2011, 13:08
Sabato ultimo negozio fisico da visitare prima di procedere all'acquisto online del lenovo...oppure aspetto...?
Io ho deciso di aspettare la versione E-450. Per 70€ vale la pena attendere.
Spero solo non ritardi troppo...
bonzoxxx
15-09-2011, 13:18
io intanto ho preso per mia moglie un macbook air...:sofico:
Raghnar-The coWolf-
15-09-2011, 14:58
Aggiornamentino: mi si erano fusi i contatti della batteria, nessuno voleva rispondere della riparazione.
Tekworld ha smesso di rispondermi e ignora persino le mie raccomandate.
Lenovo mi ha chiesto 285 euro + iva (minimo)
Non compratelo.
Qualcuno ha un idea di come riparare i pin della batteria/sk madre? Di che canali utilizzare per denunciare Tekworld?
bonzoxxx
15-09-2011, 15:47
Aggiornamentino: mi si erano fusi i contatti della batteria, nessuno voleva rispondere della riparazione.
Non compratelo.
Qualcuno ha un idea di come riparare i pin della batteria/sk madre? Di che canali utilizzare per denunciare Tekworld?
oddio ma che davvero!
allora procedi con una raccomandata di messa in mora, dopodichè ti rivolgi al giudice di pace.
quanti giorni sono passati dall'acquisto?
per lenovo: te lo devono cambiare e stop, se si fondono i contatti della batteria oltre al danno c'è persino il rischio che ti esploda il portatile (prova a cortocircuitare una batteria da 4 ampere e mezzo e poi me lo racconti...)
Raghnar-The coWolf-
15-09-2011, 15:49
oddio ma che davvero!
allora procedi con una raccomandata di messa in mora
già fatto...
dopodichè ti rivolgi al giudice di pace.
Come si fa?
Si è guastato dopo un mese e mezzo, ora sono circa 3 mesi fra rimpalli vari...
per lenovo: te lo devono cambiare e stop, se si fondono i contatti della batteria oltre al danno c'è persino il rischio che ti esploda il portatile (prova a cortocircuitare una batteria da 4 ampere e mezzo e poi me lo racconti...)
Vaglielo a dire ai geni del servizio ideapad.
Borindil
15-09-2011, 15:51
Non compratelo.
Porca eva ora si spiegano i prezzacci: assistenza nulla.
Spero che non mi capiti anche a me con il mio che ho preso su apm shop a 290 comprese spese.
Sto usando il piccolo ma grande lenovo all'università. Per scrivere è davvero uno spettacolo, sapete benissimo dell'eccellente tastiera che ha. MI guardo le slide che mi passano i prof e ho tutti gli appunti ordinati. Spettacolo!
Off topic: esame passato con 28, sto godendo :sofico:
bonzoxxx
15-09-2011, 16:01
GRANDE BORO!
per il giudice di pace di fa così:
1) dopo aver spedito la raccomandata (con ricevuta mi raccomando) dove è espresso A CHIARE LETTERE il TERMINE ultimo di risposta (di solito 15 giorni) prepara tutta la documentazione da portare al giudice di pace.
2)chiama il + vicino ufficio del giudice di pace e si prende appuntamento.
3) chiama l'ADUC (occhio che si paga 1 euro al minuto, ma sono soldi spesi benissimo) e consultati con loro.
stessa cosa con lenovo, se il difetto si presenta su + portatili (un bel pò di portatili) si può anche intentare una class-action
Raghnar-The coWolf-
15-09-2011, 16:02
ok, allora devo reinviare un altra raccomandata in pratica, perchè in quella che ho mandato io segnalavo il guasto e chiedevo pronto intervento, non ponevo ultimatum
miii che palle.
bonzoxxx
15-09-2011, 16:07
ok, allora devo reinviare un altra raccomandata in pratica, perchè in quella che ho mandato io segnalavo il guasto e chiedevo pronto intervento, non ponevo ultimatum
miii che palle.
si chiama raccomandata di messa in mora.
cmq mi sa che tekworld può fare poco, loro possono intervenire in caso di applicazione del diritto di recesso.
però possono provare a metterti in contatto con l'assistenza
Raghnar-The coWolf-
15-09-2011, 16:09
Ma scusa la garanzia di conformità non la deve espletare il venditore?
bonzoxxx
15-09-2011, 16:13
chiama l'aduc, sono molto + informati di me
Raghnar-The coWolf-
15-09-2011, 16:17
grazie comunque! :)
Icedearth_nic
15-09-2011, 19:05
Romagnolo aveva chiesto nel forum Lenovo se aggiornavano i driver audio conexant, un moderatore ha risposto linkando i nuovi driver (che devono essere di un altro portatile con lo stesso chipset audio)
QUI (http://forums.lenovo.com/t5/IdeaPad-S-series-Netbooks/Lenovo-S205-Need-new-audio-driver-please-Lenovo-update-your/td-p/534599)
io li ho già installati, i driver sono corretti...con vlc però ho il solito problema, com MPC HC invece tutto ok...quindi va bene così basta che ne funziona uno :D
grazie Romagnolo.
non ho controllato nella guida di Romagnolo se c'erano questi settaggi per guadagnare qualche secondo per l'avvio di Windows e per la chiusura...comunque se a qualcuno serve...
per recuperare 4-5 sec all'avvio aprire msconfig e fate come nell'immagine così facendo invede dell'immagine di caricamento di windows per qualche secondo rimane l'immagine del bios e poi vi troverete sul desktop di windows:
http://img845.imageshack.us/img845/6817/msconfigv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/msconfigv.jpg/)
per velocizzare la chiusura delle applicazioni in fase di arresto o riavvio aprire regedit e modificate la stringa che vedete nell'immagine, di defaul ha 12000 (12 sec.) portiamolo a 3000 (3 sec.):
http://img695.imageshack.us/img695/4604/regeditu.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/regeditu.jpg/)
Ciao e bentrovati a tutti.Prosciutto uomo dall's205 piu' veloce al mondo ho sentito che sei quasi all'ingresso della vera societa',in bocca al lupo e auguri.
Sono stato estremamente impegnato ed ho abbandonato un po' il forum,ma leggo di piccoli vari problemi a causa degli aggiornamenti,fortuna che sono del parere che se una cosa va lascialastare.Quindi non aggiornero'.Cmq e' sempre pronto all'uso
Caro moderatore il mio non era un annuncio di vendita,se decidero' di farlo lo faro'su canali molto piu' veloci.Era un favorire eventualmente gli amici del forum da te moderato che lo stanno cercando.
Cmq gia' ti avevo premesso che non sapevo se stessi violando regole e pertanto mi scusavo.e come vedi cancello la mia pseudo come dici tu inserzione.
Ma sarebbe stato bello leggere da parte tua un"ti invito cortesemente a modificare..."
Mi scuso con chi cercava l'S205 se volevo favorire gli utenti del forum da te moderato.
Ti auguro buona giornata.
Non hai i requisiti per poter vedere nel mercatino.
Anzi ti invito pure a modificare il messaggio dal momento che sa molto di inserzione...
prosciuttocrudo
15-09-2011, 19:39
Ciao e bentrovati a tutti.Prosciutto uomo dall's205 piu' veloce al mondo ho sentito che sei quasi all'ingresso della vera societa',in bocca al lupo e auguri.
Sono stato estremamente impegnato ed ho abbandonato un po' il forum,ma leggo di piccoli vari problemi a causa degli aggiornamenti,fortuna che sono del parere che se una cosa va lascialastare.Quindi non aggiornero'.Cmq e' sempre pronto all'uso
ma guarda questo!...viene dritto dritto da Honolulu fin qui a smerciare il suo Lenovo con arroganza :cool: .Moderatori BANNATELOOOO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
cmq nella vera società, se si resta in Italia, non si entra mai,ed è per questo che a breve vi scriverò dalla California!!
poi....ECCO perchè non avevo sbalzi di tensione a casa...lo tenevi spento!!!!! :Prrr:
Io invece continuo ad avere seri problemi con la grafica...non so se sono i drivers fatto sta mi si scoloriscono i contenuti interni alle finestre del browser (Firefox) e pure le scritte.Vai a capire cosa sta succedendo...Non è bello
oddio ma che davvero!
allora procedi con una raccomandata di messa in mora, dopodichè ti rivolgi al giudice di pace.
non ho capito xchè la lenovo non ti vuole riparare il netbook che è in garanzia ...credo che i contatti si sono fusi per colpa di chi ha progettato il netbook .Hai provato +centri di assistenza?
Romagnolo1973
15-09-2011, 21:32
Romagnolo aveva chiesto nel forum Lenovo se aggiornavano i driver audio conexant, un moderatore ha risposto linkando i nuovi driver (che devono essere di un altro portatile con lo stesso chipset audio)
QUI (http://forums.lenovo.com/t5/IdeaPad-S-series-Netbooks/Lenovo-S205-Need-new-audio-driver-please-Lenovo-update-your/td-p/534599)
io li ho già installati, i driver sono corretti...con vlc però ho il solito problema, com MPC HC invece tutto ok...quindi va bene così basta che ne funziona uno :D
grazie Romagnolo.
non ho controllato nella guida di Romagnolo se c'erano questi settaggi per guadagnare qualche secondo per l'avvio di Windows e per la chiusura...comunque se a qualcuno serve...
per recuperare 4-5 sec all'avvio aprire msconfig e fate come nell'immagine così facendo invede dell'immagine di caricamento di windows per qualche secondo rimane l'immagine del bios e poi vi troverete sul desktop di windows:
http://img845.imageshack.us/img845/6817/msconfigv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/msconfigv.jpg/)
per velocizzare la chiusura delle applicazioni in fase di arresto o riavvio aprire regedit e modificate la stringa che vedete nell'immagine, di defaul ha 12000 (12 sec.) portiamolo a 3000 (3 sec.):
http://img695.imageshack.us/img695/4604/regeditu.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/regeditu.jpg/)
vero, me le ero dimenticate queste, però la prima quella del boot mi son sempre chiesto se per chi ha la password da inserire (ed essendo un netbook di facile trasportabilità, pure per i ladri, ci vuole) non facesse casini
Indagherò poi la metto in guida thanks.
Per il driver domani se riesco lo provo e poi ringrazio il mod lenovo, come si dice qua
chiedere è diritto, rispondere è cortesia, quindi non mi faccio remore col mio spaghetti english a chiedere.
Magari si può tentare anche col bios per avere il dualboot, mi sembrano abbastanza disponibili anche gli ingegneri Lenovo come successo con quel bios farlocco, tentar non nuoce però dovrei sapere bene cosa chiedere se mi date info lo faccio:D
La cosa dovrebbe essere del tipo: perchè sul modello xyz quasi uguale avete piazzato un bios che ha 2 modalità UEFI e ...(non ricordo il nome) mentre noi sfigati utenti privati solo UEFI e quindo no dualboot?
Fate un UEFI compatibile con grub per il dualboot o dateci un bios uguale a quello del modello xyz fighetto:D così usiamo Bubbuntu e 7 sul piccoletto
Poi a tradurre ci pensa il prosciuttino che va in Calliforgna:Prrr: (occhio che a Venice Beach non ci stanno le bagnine di baywatch ma è la spiaggia dei gay ehh, uomo avvisato mezzo salvato):read: :Prrr:
prosciuttocrudo
15-09-2011, 23:22
Poi a tradurre ci pensa il prosciuttino che va in Calliforgna:Prrr: (occhio che a Venice Beach non ci stanno le bagnine di baywatch ma è la spiaggia dei gay ehh, uomo avvisato mezzo salvato):read: :Prrr:
io non andrei così lontano,tesssooooorooo :D :D
Pensa che l'anno scorso vivevo con 2 in appartamento e non lo sapevo finchè un bel giorno nel bagno ho trovato vasell...ame per appunto.....ora sto bene però ho dato una svolta alla mia sfiga ehm vita ;)
Cmq ve lo faccio a 2 euro l'etto,semistagionato il prosciutto.
@ Prosciuttocrudo: per quella storia dei colori che vanno un pò a donnine allegre, hai provato a vedere che non sia abilitato il vari-bright? Lo trovi in: Amd Vision Engine Control Center > Energia > Powerplay
In alternativa hai provato con l'acchiappacolore?! :asd: (scusa era più forte di me)
Raghnar-The coWolf-
16-09-2011, 01:12
non ho capito xchè la lenovo non ti vuole riparare il netbook che è in garanzia ...credo che i contatti si sono fusi per colpa di chi ha progettato il netbook .Hai provato +centri di assistenza?
Ho provato il call center ufficiale.
Purtroppo la legge non è razionale e viceversa.
Io dico state attenti al vostro e chi lo deve acquistare valuti 3 volte...
cmq nella vera società, se si resta in Italia, non si entra mai,ed è per questo che a breve vi scriverò dalla California!!
poi....ECCO perchè non avevo sbalzi di tensione a casa...lo tenevi spento!!!!! :Prrr:
Io invece continuo ad avere seri problemi con la grafica...non so se sono i drivers fatto sta mi si scoloriscono i contenuti interni alle finestre del browser (Firefox) e pure le scritte.Vai a capire cosa sta succedendo...Non è bello
io sono in california, ma in vacanza:)
comunque sono stato da Fry's a san diego e nemmeno l'ombra di lenovo o hp dm1 :(
comunque sono stato da Fry's a san diego e nemmeno l'ombra di lenovo o hp dm1 :(
vorrei togliere Lenovo YouCam.Con quale programma si apre la webcam dopo la disinstallazione?windows seven ha un proprio programma?
prosciuttocrudo
16-09-2011, 18:02
GRAAANDE!!!!! sono commosso però :cry: la mia bella Califogna così lontana....
non hai trovato niente sicuro perchè quella è robba vecchia ormai...non ti resta che Wal-fart (:D ) o meglio Best Buy e tutto will be allright ;)
divertiti ;)
prosciuttocrudo
16-09-2011, 18:05
@ Prosciuttocrudo: per quella storia dei colori che vanno un pò a donnine allegre, hai provato a vedere che non sia abilitato il vari-bright? Lo trovi in: Amd Vision Engine Control Center > Energia > Powerplay
In alternativa hai provato con l'acchiappacolore?! :asd: (scusa era più forte di me)
HAHAHA Dr.Grey costa troppo :D
ho provato a togliere la spuntina lì...niente.Mi si schiarisce il colore delle pagine web a volte,specie la parte superiore (tipo facebook barra blu) oppure quando apro un pdf dal brpwser la barra degli strumenti ha icone illegibili e troppo chiare.....Aspetto i prossimi drivers video (per inzozzare ancora di più il sistema)
Cmq da oggi fino al 20 Settembre offerta a 1,89 l'etto.
Romagnolo1973
16-09-2011, 18:25
vorrei togliere Lenovo YouCam.Con quale programma si apre la webcam dopo la disinstallazione?windows seven ha un proprio programma?
l'altro programma che c'è e che è decisamente meno invasivo e che non va disinstallato si chiama Bison ed ha una sua cartellina apposita tra i programmi, non ricordo se in quelli a 64 o 32bit perchè sono sul fisso ora
Fa le stesse cose pesando un decimo:D
l'altro programma che c'è e che è decisamente meno invasivo e che non va disinstallato si chiama Bison ed ha una sua cartellina apposita tra i programmi, non ricordo se in quelli a 64 o 32bit perchè sono sul fisso ora
Fa le stesse cose pesando un decimo:D
Non riesco a trovare questo programma con la propria cartellina
Qualcuno mi può aiutare?
Romagnolo1973
17-09-2011, 00:18
"C:\Program Files (x86)\BisonCam\BisonCap.exe"
"C:\Program Files (x86)\BisonCam\BisonCap.exe"
A me manca il programma.Lo devo scaricare,ma non so da dove si scarica.In rete ho trovato il bisoncam ,NB Pro...è questo?
Romagnolo1973
18-09-2011, 10:18
boh io ce lo ho, come tutti visto che abbiamo le stesse cose sul pc, mi sa che hai eliminato pure quello:D
prova quello ma prima scansiona il setup con l'antivirus che delle robe in rete così meglio non fidarsi alla leggera.
in alternativa non saprei dove sia sto programma comunque, o è incluso nel driver o è incluso in youcam ma da esso separato, quindi sul sito lenovo ci sono sia il driver che youcam, prova a reinstallare i 2 e vedi se sto programmino ricompare. a quel punto si disinstalla youcam solo e sto bison dovrebbe rimanere, a me è rimasto:D
boh io ce lo ho, come tutti visto che abbiamo le stesse cose sul pc, mi sa che hai eliminato pure quello:D
prova quello ma prima scansiona il setup con l'antivirus che delle robe in rete così meglio non fidarsi alla leggera.
in alternativa non saprei dove sia sto programma comunque, o è incluso nel driver o è incluso in youcam ma da esso separato, quindi sul sito lenovo ci sono sia il driver che youcam, prova a reinstallare i 2 e vedi se sto programmino ricompare. a quel punto si disinstalla youcam solo e sto bison dovrebbe rimanere, a me è rimasto:D
grazie l'ho trovato nel pc .Avevi ragione ...come sempre
TheUnforgiven
18-09-2011, 22:28
ragazzi il prezzo più basso a cui ho trovato il netbook è 295 euro spedito...dite che vale la pena o posso trovarlo a meno?
Romagnolo1973
18-09-2011, 22:45
ragazzi il prezzo più basso a cui ho trovato il netbook è 295 euro spedito...dite che vale la pena o posso trovarlo a meno?
compralo, a meno non lo trovi
Con e senza youcam bison mi manda questo errore... please turn on the camere power,nonostante la videocamera sia accesa
Dove?
Ti prego puoi indicarmelo se non qui (non so se le policy lo consentono) in PM?
Grazie.
Dove?
Grazie.
anche a me, grazie:)
Romagnolo1973
19-09-2011, 13:36
Con e senza youcam bison mi manda questo errore... please turn on the camere power,nonostante la videocamera sia accesa
bohhh qua funziona tutto
ma ti si accende la spia vicino alla cam?
e dando vari onìoff da tasto Fn+Esc?
provare se vede la cam bene tramite skype o msm?
in alternativa rimetti su i driver e youcam li scaricgi dal sito lenovo
TheUnforgiven
19-09-2011, 14:04
Dove?
Grazie.
anche a me, grazie:)
Ebay tedesco
Ebay tedesco
ma così avrà la tastiera QWERTZ , non so se conviene! io non trovandolo mi son accaparrato due settimane fa un VAIO YB, upgradato a 4 gb di ram, a 335 spedito!
ma così avrà la tastiera QWERTZ , non so se conviene! io non trovandolo mi son accaparrato due settimane fa un VAIO YB, upgradato a 4 gb di ram, a 335 spedito!
italiano? dove?
Romagnolo1973
19-09-2011, 15:12
aggiornato il mio post a pagina 1 post n.5 MINI-GUIDA con i suggerimenti per velocizzare ulteriormente boot e shutdown di Icedearth (grazie) e i nuovi driver audio messi in Raffinatezze:D
italiano? dove?
nuovo su asta ebay :D
nuovo su asta ebay :D
mi dai il codice esatto del vaio con e350?
ciao,
recentemente ho visto apparire sull'lcd delle "righine", di vari colori e sottilissime (alte forse 1 px per dire) e larghe quanto lo schermo (sx -dx) e che apparivano/sparivano velocemente.
E' capitato una volta sola.
(EDIT: importante aggiungere che le righine sembravano reagire all'inclinazione dello schermo avanti/indietro e che non mi sembrava proprio un'interferenza)
...non voglio creare allarmismi, vorrei solo capire cos'è stato, e se è capitato ad altri.
(NB io lo uso tutti i giorni, praticamente da quando è uscito, e lo tratto veramente coi guanti)
Romagnolo1973
19-09-2011, 19:51
ciao,
recentemente ho visto apparire sull'lcd delle "righine", di vari colori e sottilissime (alte forse 1 px per dire) e larghe quanto lo schermo (sx -dx) e che apparivano/sparivano velocemente.
E' capitato una volta sola.
(EDIT: importante aggiungere che le righine sembravano reagire all'inclinazione dello schermo avanti/indietro e che non mi sembrava proprio un'interferenza)
...non voglio creare allarmismi, vorrei solo capire cos'è stato, e se è capitato ad altri.
(NB io lo uso tutti i giorni, praticamente da quando è uscito, e lo tratto veramente coi guanti)
tranquillo, capita a tutti, molti le avevano con driver lenovo iniziale, Prosciuttino le ha con gli ultimi driver ovvero 11.8 attuale e io le avevo con i driver 11.7
Il consiglio è di aspettare i futuri driver e mettere quelli e sperare che risolvano a tutti sto problemetto
Comunque o con i driver ultimi amd oppure rimettendo quelli del sito lenovo più vecchi, in un modo o l'altro se si presenta il problema cambiando driver in genere si risolve, poi magari tra 6 mesi si ripresenta:D amen, non è comunque lo schermo ma è la ditta amd che sfarfalla, l'importante è questo
tranquillo, capita a tutti, molti le avevano con driver lenovo iniziale, Prosciuttino le ha con gli ultimi driver ovvero 11.8 attuale e io le avevo con i driver 11.7
Il consiglio è di aspettare i futuri driver e mettere quelli e sperare che risolvano a tutti sto problemetto
Comunque o con i driver ultimi amd oppure rimettendo quelli del sito lenovo più vecchi, in un modo o l'altro se si presenta il problema cambiando driver in genere si risolve, poi magari tra 6 mesi si ripresenta:D amen, non è comunque lo schermo ma è la ditta amd che sfarfalla, l'importante è questo
ok grazie per l'aiuto :)
Scusate, ma è possibile secondo voi sostituire l'HDD con un SSD tipo il Samsung 470 series?
Abbiamo l'interfaccia SATA II?
Io il PC lo uso per lavoro e nonostante abbia 5-6 giochi installati non vado oltre i 30Gb, quindi già il 64Gb mi basterebbe.
bohhh qua funziona tutto
ma ti si accende la spia vicino alla cam?
e dando vari onìoff da tasto Fn+Esc?
provare se vede la cam bene tramite skype o msm?
in alternativa rimetti su i driver e youcam li scaricgi dal sito lenovo
Bison deve lavorare con i driver di microsoft datati 21//06/2006 .Questi driver quando installo bison li devo cancellare?
mi dai il codice esatto del vaio con e350?
sony vaio VPCYB1S1E poi mi pare che ci sia il yb2**** che sarebbe aggiornato a 4GB !!!
Romagnolo1973
20-09-2011, 00:25
Bison deve lavorare con i driver di microsoft datati 21//06/2006 .Questi driver quando installo bison li devo cancellare?
no in genere i driver del produttore vanno a sostituire quelli generici microsoft
@romagnolo puoi togliere la dicitura al tuo post #5 circa le dimensioni errate, ora sono corrette
raga ma voi con il lenovo avete seven home premium SP1 ?? perchè il mio vaio YB stranamente non è SP1 :rolleyes: e la cosa ancora più strana è che tra gli aggiornamenti di windows update non me lo trova neanche il SP1 ....come posso aggiornarlo ??
raga ma voi con il lenovo avete seven home premium SP1 ?? perchè il mio vaio YB stranamente non è SP1 :rolleyes: e la cosa ancora più strana è che tra gli aggiornamenti di windows update non me lo trova neanche il SP1 ....come posso aggiornarlo ??
EDIT: ho 7 home premium 64 SP1 e l'ho preso in italia :D
quindi o c'era già o comunque s'è aggiornato da solo :confused:
Romagnolo1973
20-09-2011, 11:40
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=c3202ce6-4056-4059-8a1b-3a9b77cdfdda&displayLang=it
una volta messo e visto che gira senza problemi togli i residui, come lo spiego al post n.5
no in genere i driver del produttore vanno a sostituire quelli generici microsoft
Quando installo Bison rimane il driver della microsoft.Tu con Bison che driver hai installato?La webcamera mi funziona solo con yucam. Dove sbaglio?
Bison l'ho installato cosi:apro la cartella bison e clicco su install .Per lanciare bison vado su c/programmi86/bison/bisoncap...
Romagnolo1973
20-09-2011, 21:12
Quando installo Bison rimane il driver della microsoft.Tu con Bison che driver hai installato?La webcamera mi funziona solo con yucam. Dove sbaglio?
Bison l'ho installato cosi:apro la cartella bison e clicco su install .Per lanciare bison vado su c/programmi86/bison/bisoncap...
a me qua, come a tutti perchè non ho messo mano ai driver originari in alcun modo dice che ho una
lenovo easy camera
driver vimicro del 19\11\2010 versione 1.10.1119.1
lo se vede da gestione dispositivi
penso che devi scaricare il driver della webcam dal sito lenovo perchè non lo hai più e ti si è messo quello universale microsoft
floydbarber
20-09-2011, 22:16
Ho provato a installare Bison per curiosità ed è un po' incasinato. Per reinstallare i driver Vimicro prova così:
Disinstalla Lenovo Easycamera da Programmi e funzionalità e riavvia.
Vai su Gestione dispositivi. Dentro Dispositivi di acquisizione immagini trovi Lenovo EasyCamera. Tasto destro e prendi aggiornamento software driver. Fallo cercare su D:/drivers/Camera e dovrebbe fare tutto da solo
Ho provato a installare Bison per curiosità ed è un po' incasinato. Per reinstallare i driver Vimicro prova così:
Disinstalla Lenovo Easycamera da Programmi e funzionalità e riavvia.
Vai su Gestione dispositivi. Dentro Dispositivi di acquisizione immagini trovi Lenovo EasyCamera. Tasto destro e prendi aggiornamento software driver. Fallo cercare su D:/drivers/Camera e dovrebbe fare tutto da solo
Bison è incasinato infatti se lanci BisonCap non funziona ti manda un errore "please turn on the camera power" Ha ragione Romagnolo quando dice che basta il driver per far funzionare la webcamera, pur disinstallando youcam infatti a me funziona la webcam su skipe.Funziona anche con i driver microsoft
floydbarber
21-09-2011, 00:13
Bison è incasinato infatti se lanci BisonCap non funziona ti manda un errore "please turn on the camera power" Ha ragione Romagnolo quando dice che basta il driver per far funzionare la webcamera, pur disinstallando youcam infatti a me funziona la webcam su skipe.Funziona anche con i driver microsoft
Si, confermo. Bison fetecchia e i driver Microsoft vanno bene lo stesso comunque da gestore dispositivi si riesce a mettere quelli specifici senza installare "bisonate"
P.S., Di questo come di altri driver io ho installato delle versioni più recenti di quelle che sono sul sito Lenovo. Se qualcuno sa dirmi dove posso appoggiarli posso metterli...
Secondo voi del programma SumatraPdf è migliore la versione installer o potable ?
Borindil
21-09-2011, 22:00
Secondo voi del programma SumatraPdf è migliore la versione installer o potable ?
E' super leggero però a me non piacciono entrambe le versioni. Ho preferito installare adobe anche per il fatto che riesco a gestire meglio gli ebook che leggo col kindle.
é importate attivare l'accelerazione hardware della scheda video su chrome?
Borindil
22-09-2011, 09:08
é importate attivare l'accelerazione hardware della scheda video su chrome?
Se vuoi vedere video in alta definizione su youtube o simili è consigliato..
vakkerkapp85
22-09-2011, 15:35
Tempo fa qualcuno parlava di installare una pellicola anti glare sul Lenovo, si sa come è andata? Io ho provato ad usarlo outdoor ed è un po' faticoso.
Quale servizi attivi devo disabilitare oltre a java nellla scheda di avvio di msconfig?
prosciuttocrudo
22-09-2011, 19:41
non so se sono stra INCAXXATO NERO perchè ho lasciato le sigarette a casa o perche questa MALEDETTISSIMA SCHEDA WIRELESS DELLA RAILINK FA PRORPIO SCHIIIFOOOOOOOOOOOOOO.Drivers o non drivers mi si disconnette in continuazione oggi con ogni rete wireless...all'avvio di windows prima si connetteva all'istante ora vedo solo il triangolo giallo ogni secondo!!!!!!!!! E' UNO SCHIIIFOOOO.Ecco perchè i nuovi modelli montano una scheda diversa...
Io lo butto dalla finestra sto cesso,mi sta facendo incaxxare da morire sto coso oggi.
consigli? :)
P.S. quell'altro cesso di Ccleaner chissà cos'altro ha combinato...qualche file di registro...mah chi lo sa..una cosa è certa MI STO INCAXXANDO DI BRUTTO OGGI
Icedearth_nic
22-09-2011, 20:59
non so se sono stra INCAXXATO NERO perchè ho lasciato le sigarette a casa o perche questa MALEDETTISSIMA SCHEDA WIRELESS DELLA RAILINK FA PRORPIO SCHIIIFOOOOOOOOOOOOOO.Drivers o non drivers mi si disconnette in continuazione oggi con ogni rete wireless...all'avvio di windows prima si connetteva all'istante ora vedo solo il triangolo giallo ogni secondo!!!!!!!!! E' UNO SCHIIIFOOOO.Ecco perchè i nuovi modelli montano una scheda diversa...
Io lo butto dalla finestra sto cesso,mi sta facendo incaxxare da morire sto coso oggi.
P.S. quell'altro cesso di Ccleaner chissà cos'altro ha combinato...qualche file di registro...mah chi lo sa..una cosa è certa MI STO INCAXXANDO DI BRUTTO OGGI
della wifi già si sapeva che faceva schifo...non è una novità...
fai come faccio io...ci attacco una chiavetta wifi...una di quelle "mini" che non ingombrano molto, ne avevo vista qualcuna all' €nics della d-link, e risolvi il problema.
mircocatta
22-09-2011, 22:14
della wifi già si sapeva che faceva schifo...non è una novità...
fai come faccio io...ci attacco una chiavetta wifi...una di quelle "mini" che non ingombrano molto, ne avevo vista qualcuna all' €nics della d-link, e risolvi il problema.
ah cazzarola..per me questo è un grosso limite
quelle chiavette creano troppe latenze? perchè mi farebbe comodo anche sul pc da gaming che tutt'ora si collega in wifi tramite un secondo router che fa da ponte, il non plus ultra del lag insomma :asd:
l'asus 1215b ha gli stessi problemi di wifi?
Scusate, ma è possibile secondo voi sostituire l'HDD con un SSD tipo il Samsung 470 series?
Abbiamo l'interfaccia SATA II?
Io il PC lo uso per lavoro e nonostante abbia 5-6 giochi installati non vado oltre i 30Gb, quindi già il 64Gb mi basterebbe.
Nessuno?
Romagnolo1973
22-09-2011, 22:36
se, come dovresti sempre fare, hai il backup del registro prima di ogni pulizia (CCleaner propone sempre di farlo e io li tengo tutti dentro la cartellina del programma stesso) allora torna alla situazione precedente al casotto, forse quel casotto ha inciso sulla wireless, magari ha eliminato qualche dll che serviva proprio a quella. Vedi se rimesso il backup tutto torna come una volta
In alternativa se non lo hai, reinstalla il driver Ralinkiavica:D magari si risolve
Romagnolo1973
22-09-2011, 22:47
Nessuno?
nelle guide quella maintenance (pagina 1 ci sta il link alle guide) dice che il nostro è SATA II (SATA III capace:D boh che vorrà dire ninsò) quindi ... io però non farei mai sta operazione, sarebbe come mettere il motore della RedBull di Vettel su un Ape Piaggio:D uno speco inutile peggio del ponte sullo stretto o la tav per intenderci, anche perchè devi smontare proprio tutto il netbook, auguri e comunque l'hd hitaci sata ii che c'è è da togliere visto che mi sa che di interfacce ce ne è una soltanto secondo me
Vorrei cambiare i driver della scheda audio.LI sovrascrivo oppure disinstallo quelli precedenti?Ho scaricato quelli della lenovo ma di un modello diverso...è scritto nelle guida di romagnolo.Per disinstallare quelli vecchi deve disinstallare il conexant hd audio presente in disinstalla o modifica programma?
grazie
Romagnolo1973
23-09-2011, 17:24
Vorrei cambiare i driver della scheda audio.LI sovrascrivo oppure disinstallo quelli precedenti?Ho scaricato quelli della lenovo ma di un modello diverso...è scritto nelle guida di romagnolo.Per disinstallare quelli vecchi deve disinstallare il conexant hd audio presente in disinstalla o modifica programma?
grazie
io li ho sovrascritti e tutto ok
@kellone, romagnolo
ho visto che sull's205 è installato
- un hitachi sata I, quindi 150MB/s
- è certamente possibile installare sata II, quindi 300MB/s
- in teoria dovrebbe andare anche il sata III, 600MB/s, è certificato, ma non ho trovato nessuno che l'abbia provato (screen - bench).
Qui un tizio ha messo sul s205 un SSD Crucial m4 e gli va a 245MB/s... non è male :)
Il tizio dice anche che su questo nb si è limitati ai 300MB/s, cioè sata II, ma "probabilmente" è solo un limite dell'E350... cioè il sata III è supportato ma il processore non ci sta dietro
http://forums.lenovo.com/t5/IdeaPad-S-series-Netbooks/Lenovo-S205-artificially-limited-to-SATA-300/td-p/432469
non la trovo una cattiva idea metterci un SSD... i pro e i contro sono i soliti.
Ho tolto la spunta a"Esegui in base a una pianificazione" nel programma di deframmentazione di windows.E'sufficiente questo per poter installare il programma auslogic disk defrag?
Romagnolo1973
24-09-2011, 09:44
Ho tolto la spunta a"Esegui in base a una pianificazione" nel programma di deframmentazione di windows.E'sufficiente questo per poter installare il programma auslogic disk defrag?
controlla cosa è scritto nella deframmentazione:
digita Defr in start e clicca su Unità Deframm Dischi, scegli C poi disattiva il defrag fosse attivo, idem se ci fosse su altre partizioni
controlla cosa è scritto nella deframmentazione:
digita Defr in start e clicca su Unità Deframm Dischi, scegli C poi disattiva il defrag fosse attivo, idem se ci fosse su altre partizioni
Nella deframmentazione c'è scritto che è disattivata la deframmentazione pianificata.Scegliendo C non riesco a vedere se è attivo il defrag.Come si fa?
Icedearth_nic
24-09-2011, 11:14
ottima notizia per Ubuntu, è stato risolto il problema del lettore SD
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/824273
io su oneiric beta 2 ho ancora il kernel 3.0.0.11, i driver sono stati inseriti nel 3.0.0.12 .
per il problema dei driver video AMD, sto aspettando con ansia i 11.9, che spero portino miglioramenti...per il momento ho trovato la giusta combinazione tra Unity 2D (stavolta molto bello e quasi identico a Unity 3D) e xbmc con vaapi...è la miglior soluzione che ho trovato per vedere i filmati in hd sfruttando l'accelerazione.
Romagnolo1973
24-09-2011, 12:05
Nella deframmentazione c'è scritto che è disattivata la deframmentazione pianificata.Scegliendo C non riesco a vedere se è attivo il defrag.Come si fa?
se nella colonnina Stato non c'è scritto nulla allora sei ok, il defrag di 7 non è attivo e neppure attivabile, quindi puoi usare Auslogic tranquillamente
vakkerkapp85
24-09-2011, 12:23
Tempo fa qualcuno parlava di installare una pellicola anti glare sul Lenovo, si sa come è andata? Io ho provato ad usarlo outdoor ed è un po' faticoso.
Nessuno ci ha provato?
Come si fa a mettere l'accelerazione hardware su chrome?:help:
Romagnolo1973
24-09-2011, 13:02
Nessuno ci ha provato?
Come si fa a mettere l'accelerazione hardware su chrome?:help:
io uso chromium che è alla versione 16 mentre chrome penso sia ancora alla 14, quindi le voci e i nome possono divergere, comunque scrivi
about:flags
nella barra indirizzo, così accedi alle funzioni sperimentali e poi abilita quelle che hanno la parola GPU:D non so quante siano in chrome esattamente
di suo chrome già ha l'accelerazione attiva ma solo sulle pagine appositamente scritte che son poche, per attivarla in tutte si va appunto tra le funzioni sperimentali e si abilita
per la pellicola qualcuno tentò ma non è operazione facile, ci vuole manualità e pazienza
floydbarber
24-09-2011, 13:38
ottima notizia per Ubuntu, è stato risolto il problema del lettore SD
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/824273
io su oneiric beta 2 ho ancora il kernel 3.0.0.11, i driver sono stati inseriti nel 3.0.0.12 .
per il problema dei driver video AMD, sto aspettando con ansia i 11.9, che spero portino miglioramenti...per il momento ho trovato la giusta combinazione tra Unity 2D (stavolta molto bello e quasi identico a Unity 3D) e xbmc con vaapi...è la miglior soluzione che ho trovato per vedere i filmati in hd sfruttando l'accelerazione.
Seguo il bollettino su Ubuntu con interesse :)
io uso chromium che è alla versione 16 mentre chrome penso sia ancora alla 14, quindi le voci e i nome possono divergere, comunque scrivi
about:flags
nella barra indirizzo, così accedi alle funzioni sperimentali e poi abilita quelle che hanno la parola GPU:D non so quante siano in chrome esattamente
di suo chrome già ha l'accelerazione attiva ma solo sulle pagine appositamente scritte che son poche, per attivarla in tutte si va appunto tra le funzioni sperimentali e si abilita
per la pellicola qualcuno tentò ma non è operazione facile, ci vuole manualità e pazienza
Non riesco a trovare dove si può scaricare chromium browser
grazie
ciao a tutti
sono interessato a questo portatile ma non riesco proprio a trovare la versione con la webcam 1.3M qui in italia.. solo la 0.3M che personalmente reputo inaccettabile..
sul sito ufficiale lenovo non si può acquistare per l'italia O.O e poi vorrei il layout italiano :S
aiutatemiii :(
Romagnolo1973
24-09-2011, 17:30
Non riesco a trovare dove si può scaricare chromium browser
grazie
lo so scarica da qui http://commondatastorage.googleapis.com/chromium-browser-snapshots/index.html?path=Win/
devi ANDARE IN FONDO NELLA PAGINA e NON SCARICARE LE PRIME CHE VEDI
le versioni recenti sono elencate nel fondo
Una volta trovata l'ultima versione devi scaricare il MINIINSTALLER, ci clicchi e fa tutto lui
Poi una volta ogni mese ( o tot giorni vedi tu) devi ripetere l'operazione per aggiornarlo, poichè le varie versioni restano sul pc devi andare in C:\Users\"NomeUtente"\AppData\Local\Chromium\Application e cancelare a manina la cartellina dela versione più vecchia.
Dopo 2 volte che lo fai diventa una roba da 5 secondi più difficile da spiegare che da fare:D Preferiti e impostazioni restano impostati c'è solo da cancellare la cartellina vecchia
ciao a tutti
sono interessato a questo portatile ma non riesco proprio a trovare la versione con la webcam 1.3M qui in italia.. solo la 0.3M che personalmente reputo inaccettabile..
sul sito ufficiale lenovo non si può acquistare per l'italia O.O e poi vorrei il layout italiano :S
aiutatemiii :(
Chi troppo vuole nulla stringe
Che poi sia da 0.3Mpxl io ho i miei dubbi, secondo me è da 1.3 o comunque il video che ne esce è molto meglio di quello che ho viso da un acer 0.3mpxl, quindi è di buona fattura e magari scopriamo che va a 1.3, sinceramente resto curioso di saperlo ma non saprei con che cosa poter misurare questo valore
Icedearth_nic
24-09-2011, 17:56
Seguo il bollettino su Ubuntu con interesse :)
;)
tra un pò, anche se esce ad ottobre la versione stabile, comincio a modificare la guida per la 11.10.
Per la wireless, funziona bene con un piccolo workaround....e poi si può usare anche un metodo alternativo usando "ndiswrapper" un programmino che permette di utilizzare i driver wireless di windows su Linux...io l'ho già provato la connessione va identica come su windows.
rimane sempre il problema dell'uefi...ma dipende da Lenovo. Se si vuole tenere solo Ubuntu non ci sono problemi, per il dual boot meglio usare wubi.
mentre per vedere i film con l'accelerazione, aggiungendo solo un ppa, uso Xbmc che come media center è uno dei migliori...
per il momento nient'altro da segnalare, funziona tutto regolare...ah dimenticavo che hanno risolto anche il bug del consumo energetico...
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/760131
Che poi sia da 0.3Mpxl io ho i miei dubbi, secondo me è da 1.3 o comunque il video che ne esce è molto meglio di quello che ho viso da un acer 0.3mpxl, quindi è di buona fattura e magari scopriamo che va a 1.3, sinceramente resto curioso di saperlo ma non saprei con che cosa poter misurare questo valore
io ho usato la webcam sia da windows che da Ubuntu...devo dire che l'unico problema che ho riscontrato è che con poca luminosità non si vede niente, con Ubuntu ho risolto modificando Luminosità e Contrasto con guvcview e ora videochiamo con Skype senza problemi.
per le videochiamate va più che bene.
è importante perché, aimè, da un po' di tempo vivo una relazione a distanza :muro: e il lenovo che ho provato oggi aveva una 0.3MP e ok, fin che l'altro ti guarda in una finestra minuscola va anche bene, ma se mette fullscreen non è piacevole.. infondo non mi par di chiedere troppo :( però pazzesco, se cerco quel modello mi linka a store indiani e americani :confused:
prosciuttocrudo
24-09-2011, 19:06
se, come dovresti sempre fare, hai il backup del registro prima di ogni pulizia (CCleaner propone sempre di farlo e io li tengo tutti dentro la cartellina del programma stesso) allora torna alla situazione precedente al casotto, forse quel casotto ha inciso sulla wireless, magari ha eliminato qualche dll che serviva proprio a quella. Vedi se rimesso il backup tutto torna come una volta
In alternativa se non lo hai, reinstalla il driver Ralinkiavica:D magari si risolve
Mi posteresti ilnk gentilmente?
Io sono andato sul sito Ralink scaricato il paccheeto driver Ralink 309x (quello nostro per intenderci) e windows mi dice che l'installazione non è compatibile e non si avvia un emerito B=====O
Si apre sta finestrella mongoloide,con le varie scelte tra cui il mitico "risolvi il problema" e poi " istallazione forse già presente" una cosa del genere.Fatto sta ho cqncellato tutti i drivers Railink e navigo tranquillo adesso,possibile??
MALEDETISSIMO QUELL BILL GATES DEL C...
Vabbè va,mi vadoa fare un panino col prosciutto
floydbarber
24-09-2011, 19:18
Io sono andato sul sito Ralink scaricato il paccheeto driver Ralink 309x (quello nostro per intenderci) e windows mi dice che l'installazione non è compatibile e non si avvia un emerito B=====O
Si apre sta finestrella mongoloide,con le varie scelte tra cui il mitico "risolvi il problema" e poi " istallazione forse già presente" una cosa del genere.Fatto sta ho cqncellato tutti i drivers Railink e navigo tranquillo adesso,possibile??
Ma sei sicuro che hai la Ralink? Sta a vedere che è grazie a Bill che adesso navighi :)
scusate per l'ot
io uso chrome e non ho mai sentito parlare di questo chromium ....che differenza c'è tra i due ?! :fagiano:
[QUOTE=Romagnolo1973;35997979]lo so scarica da qui http://commondatastorage.googleapis.com/chromium-browser-snapshots/index.html?path=Win/
Una volta trovata l'ultima versione devi scaricare il MINIINSTALLER, ci clicchi e fa tutto lui
Poi una volta ogni mese ( o tot giorni vedi tu) devi ripetere l'operazione per aggiornarlo, poichè le varie versioni restano sul pc devi andare in C:\Users\"NomeUtente"\AppData\Local\Chromium\Application e cancelare a manina la cartellina dela versione più vecchia.
Dopo 2 volte che lo fai diventa una roba da 5 secondi più difficile da spiegare che da fare:D Preferiti e impostazioni restano impostati c'è solo da cancellare la cartellina vecchia
Ho scaricato il mini_installer ma non si apre.Per aprirlo vuole che scelgo il programma da utilizzare per aprire il file.Con quale programma lo devo aprire?
Romagnolo1973
25-09-2011, 10:46
Sicuro di avere la Ralink? guarda con HWinfo64 cosa ti dice o comunque nelle risorse di sistema, comunque se va anche con i driver generici microzozz amen
scusate per l'ot
io uso chrome e non ho mai sentito parlare di questo chromium ....che differenza c'è tra i due ?! :fagiano:
Chromium è 2 versioni avanti, più veloce e con le ultime novità
Per leggerezza nel download non è presente Flash interno, e non ha il lettore pdf interno.
Le cose che mi piaciono è che non ha l'autoupdater che succhia risorse in chrome ed inoltre è molto più veloce.
Per il resto è identico, comprese estensioni e trucchetti vari che funzionano come in chrome
[QUOTE=Romagnolo1973;35997979]lo so scarica da qui http://commondatastorage.googleapis.com/chromium-browser-snapshots/index.html?path=Win/
Ho scaricato il mini_installer ma non si apre.Per aprirlo vuole che scelgo il programma da utilizzare per aprire il file.Con quale programma lo devo aprire?
il mininstaler è un exe quindi è autoestraente, sicuro di aver atteso che lo scaricasse completamente? deve apparire una icona del file, visto che spesso si scarica e si interrompe il download perchè arrivato allla fine ma 7 necessita di qualche secondo in + per controllare l'integrità del file e se si chiude in sta fase il file non è completo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.