PDA

View Full Version : Lenovo S205 Zacate Official Thread

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

ronle
24-08-2011, 16:11
io l'ho comprato la fine di luglio da ampshop a 291,00 euri.Da quando l'ho comprato uso solamente il piccoletto...è fantastico
Il bios è da aggiornare ?Se si qualcuno gentilmente mi può spiegare come si aggiorna? grazie

hong84
24-08-2011, 16:21
fammi sapere...io al momento sto provando il kernel 3.0 sembra non essere più necessaria la modifica del grub, il pc si spegne e si riavvia normalmente senza il 1. punto della guida...l'unico problema la maledetta wireless, devo approfondire.
Allora, prima di tutto ho installato windows ed aggiornato il bios...ed il problema non era il bios. L'installazione di ubuntu deve prendere tutto l'hdd, quindi niente root e home separate. Comunque al momento non è una ubuntu funzionante abbastanza per un uso quotidiano e per un pc che userà la mia ragazza...troppi problemi, soprattutto il wireless non ancora risolto.
Penso che aspetterò ottobre :)

floydbarber
24-08-2011, 17:28
io l'ho comprato la fine di luglio da ampshop a 291,00 euri.Da quando l'ho comprato uso solamente il piccoletto...è fantastico
Il bios è da aggiornare ?Se si qualcuno gentilmente mi può spiegare come si aggiorna? grazie

Dovresti avere il 21. Hanno rilasciato il 24 ma io non ho notato differenze. Se non hai problemi lascia pure stare.
Comunque per installarlo, a sistema appena riavviato e alimentatore attaccato lancia il .exe come amministratore e poi lascialo fare

Borindil
24-08-2011, 18:32
sul tubo mi sono messo a vedere il piccolo mostro all'opera nientepopodimenoche con crysis2!:sofico: ora, nn è che ci voglio giocare a crysis2 (per quello ho il phIIx4965 e la 5770) ma cavolo AMD stavolta si è superata. il prossimo note che esce con Llano (che nome del piffero) me lo prendo!

Io invece aspetterei il prossimo anno. Le prossime APU amd avranno 4 core e grafica integrata. Quello sostituirà il mio lenovo..

Icedearth_nic
24-08-2011, 19:04
Allora, prima di tutto ho installato windows ed aggiornato il bios...ed il problema non era il bios. L'installazione di ubuntu deve prendere tutto l'hdd, quindi niente root e home separate. Comunque al momento non è una ubuntu funzionante abbastanza per un uso quotidiano e per un pc che userà la mia ragazza...troppi problemi, soprattutto il wireless non ancora risolto.
Penso che aspetterò ottobre :)

si, non posso darti torto...;)

ho provato per un pò la Alpha 3 di Ubuntu 11.10...i problemi "grossi" sono sempre il card reader, e la wireless.

Il Card reader, ho trovato dei driver ma "sperimentali"...infatti mi sono accorto che davano problemi (ed ho segnalato nella guida), purtroppo sul sito realtek ci sono i driver per i lettori di sd ma non del nostro modello.

La wireles ralink 3090 è un problema che si trascina da qualche anno, da quello che ho capito c'è un conflitto tra driver all'interno del kernel linux e per ogni versione di kernel bisogna bloccare alcuni driver per far funzionare la wifi...ci sono tante segnalazioni su launchpad ma ancora niente. I driver per Linux sul sito Ralink della rt3090 ci sono, ma anche installandoli il problema rimane.

vi terrò informati se ci saranno novità...ma non credo che per la 11.10 si siano risolti i problemi wifi e cr...se tutti i driver fossero open source sarebbe tutto più semplice ma le cose non stanno così.

prosciuttocrudo
24-08-2011, 19:08
voi il Lenovo in Win 7 lo avete in workgroup? (pannello di controllo-sistema-scorrere fino in giù) Se cambiassi in dominio cosa potrebbe succedere? Chiedo perchè non si sa mai,Windows è pericoloso?

Azt
24-08-2011, 19:22
quindi per velocizzare faccio prima a telefonare?

bonzoxxx
24-08-2011, 19:45
quindi per velocizzare faccio prima a telefonare?

chiama domani mattina, al limite lo ordini e metti come pagamento contrassegno. io ti consiglierei di scegliere il corriere bartolini su appuntamento, almeno sei sicuro di nn andare a cercare il pacco in giacenza a canigattì...:D

bonzoxxx
24-08-2011, 19:45
voi il Lenovo in Win 7 lo avete in workgroup? (pannello di controllo-sistema-scorrere fino in giù) Se cambiassi in dominio cosa potrebbe succedere? Chiedo perchè non si sa mai,Windows è pericoloso?

come mai devi cambiare il dominio? esperienza personale non cambiarlo.

Custode
24-08-2011, 21:10
Appena provata la demo di Warhammer Space Marine:
purtroppo non è possibile abbassare troppo la risoluzione ed i dettagli di gioco, anche al minimo il gioco presenta dettagli forse un pò eccessivi per il nostro Lenovo.
C'è da dire che nonostante l'impietoso verdetto di Fraps ed il fatto che il gioco tutto sia tranne che fluido, soprattutto nei combattimenti con squartamenti a iosa di Orki, io son comunque riuscito a giocare e finire la prima missione della demo, traendone anche gusto: certo, non è il titolo con cui poter sboroneggiare a livello di prestazioni, ma se siete giocatori occasionali o "casual", sappiate che con un pò di pazienza potete giocare anche a questo :).

http://i.imgur.com/DMlcrl.jpg (http://imgur.com/DMlcr.jpg)
http://i.imgur.com/lbZPxl.jpg (http://imgur.com/lbZPx.jpg) http://i.imgur.com/7w38Fl.jpg (http://imgur.com/7w38F.jpg) http://i.imgur.com/aunPll.jpg (http://imgur.com/aunPl.jpg)
http://i.imgur.com/m9CqIl.jpg (http://imgur.com/m9CqI.jpg)

floydbarber
24-08-2011, 21:27
Sembra che abbiano cambiato la scheda wifi nei modelli un po' oiù recenti. Almeno io non ho la Ralink ma una Atheros AR9285.

ronle
24-08-2011, 21:50
Sembra che abbiano cambiato la scheda wifi nei modelli un po' oiù recenti. Almeno io non ho la Ralink ma una Atheros AR9285.

E' vero.Anche io ho una atheros ar 9285

Azt
24-08-2011, 21:51
@Custode ma dai se gira quella grafica vuoi che non giri Diablo III :sperem:

ronle
24-08-2011, 22:01
vorrei sapere da un esperto + di me se installando ubuntu 11.04 con wubi posso perdere partizione nascosta per ripristinare il sistema come è uscito dalla fabbrica

grazie

Azt
24-08-2011, 22:04
vorrei sapere da un esperto + di me se installando ubuntu 11.04 con wubi posso perdere pa partizione nascosta per ripristinare il sistema come è uscito dalla fabbrica

grazie

Non ho il lenovo, tuttavia io ho installato ubuntu sul Samsung N150 Plus ed ho mantenuto windows 7 e la partizione di ripristino, basta creare le giuste partizioni senza paciugare troppo.

Redinapoli
25-08-2011, 00:29
Buonasera (..notte, magari XD ) a tutti, avrei una richiesta da fare ad uno dei possessori...qualcuno potrebbe fare una foto del lenovo sopra un foglio A4, per favore?

Avrei bisogno di vedere "visivamente" le dimensioni :P

Grazie in anticipo...dopo aver indugiato quando stava a 343 euro, aver indugiato troppo a 236, e visto annullare l'ordine a 249 per le scorte finite, credo che il 26 ritenterò a prenderlo una buona volta XD

bonzoxxx
25-08-2011, 06:26
PORC PALETTA! si vede benissimo! amd stavolta si è superata... appena usciranno le apu 4 core bye bye atom...:sofico:

Icedearth_nic
25-08-2011, 06:50
vorrei sapere da un esperto + di me se installando ubuntu 11.04 con wubi posso perdere partizione nascosta per ripristinare il sistema come è uscito dalla fabbrica

grazie

wubi non partiziona l'hard disk, crea una partizione "virtuale" all'interno del file system di windows.Lo installi come se fosse una normale applicazione di windows e la disinstalli allo stesso modo senza modificare le partizioni presenti sull'hdd.

Quando installi tramite wubi puoi saltare il punto 1. della guida, non serve fare modifiche a grub.

Custode
25-08-2011, 10:03
@Custode ma dai se gira quella grafica vuoi che non giri Diablo III :sperem:

:D
Come detto la palla di vetro non la possiedo, il sentore è che conoscendo Blizzard il gioco sia altamente scalabile e ottimizzato da poter girare al minimo livello di dettaglio anche sul nostro netbook -del resto ci gira Starcraft II-, ma non posso metterci la mano sul fuoco.

Azt
25-08-2011, 10:27
Mh è successa una cosa strana.
Stamattina il sito di tecnomondo non era in sola lettura come al solito.
Allora ho piazzato l'ordine e pagato via paypal.
Tuttavia ora che son tornato a casa, il sito è in sola lettura, e l'ordine è ancora "da pagare"
Sto provando a chiamare ma nun me cagano!

spero siano affidabili!

Ecco, ora hanno alzato il prezzo a 320... la mia solita fortuna.

Icedearth_nic
25-08-2011, 13:40
sono riuscito a far funzionare la wireless col kernel 3.0 :D

con il nuovo kernel non c'è più bisogno di modificare grub, il netbook si spegne e si riavvia regolarmente, non c'è più bisogno di aggiornare il modulo alsa per l'audio, perchè funziona regolarmente anche questo.

rimane da testare il card reader...

a breve snellirò la guida.

prosciuttocrudo
25-08-2011, 16:35
Salve,vorrei chiedervi se conoscete un software simile a Seismac però per Windows (che sfrutta "l'accelerometro" del pc.Non ne ho visti in giro,possibile che non esistano.

ronle
25-08-2011, 16:53
wubi non partiziona l'hard disk, crea una partizione "virtuale" all'interno del file system di windows.Lo installi come se fosse una normale applicazione di windows e la disinstalli allo stesso modo senza modificare le partizioni presenti sull'hdd.

Quando installi tramite wubi puoi saltare il punto 1. della guida, non serve fare modifiche a grub.

Quindi installando ubuntu con Wubi è possibile ripristinare la partizione di sistema ai valori di fabbrica

Han Solo
25-08-2011, 16:57
Ciao a tutti!
Ho un problema col touchpad di un s205. All'improvviso (la frequenza è casuale, a volte non lo fa per ore, a volte ogni 5 minuti) il puntatore si muove all'impazzata cliccando a caso non appena si sfiora il TP.

Ho provato a installare ogni genere di driver, modificare i settaggi, ripristinare lo stato iniziale del notebook, ma il problema non è mai sparito. Durante uno dei restore ho riscontrato il problema anche durante l'installazione di windows, il che mi fa pensare ad un difetto hardware. Idee?

Una piccola domanda finale: ho provato a guardare sul sito lenovo ma non ho capito se devo obbligatoriamente contattare il loro numero verde o posso rivolgermi direttamente al centro di assistenza locale, che per me sarebbe molto comodo da raggiungere.

Grazie a tutti
Marco

AL_85
25-08-2011, 17:40
Mh è successa una cosa strana.
Stamattina il sito di tecnomondo non era in sola lettura come al solito.
Allora ho piazzato l'ordine e pagato via paypal.
Tuttavia ora che son tornato a casa, il sito è in sola lettura, e l'ordine è ancora "da pagare"
Sto provando a chiamare ma nun me cagano!

spero siano affidabili!

Ecco, ora hanno alzato il prezzo a 320... la mia solita fortuna.

Siamo nella m**da quindi.? Ma a me è arrivata una mail con scritto CONFERMA ORDINE..

AL_85
25-08-2011, 18:45
Buonasera (..notte, magari XD ) a tutti, avrei una richiesta da fare ad uno dei possessori...qualcuno potrebbe fare una foto del lenovo sopra un foglio A4, per favore?

Avrei bisogno di vedere "visivamente" le dimensioni :P

Grazie in anticipo...dopo aver indugiato quando stava a 343 euro, aver indugiato troppo a 236, e visto annullare l'ordine a 249 per le scorte finite, credo che il 26 ritenterò a prenderlo una buona volta XD

Ma possono annullare un ordine??

bonzoxxx
25-08-2011, 19:32

non credo, altrimenti se cominciano ad annullare ordini gli mando una letterina intestata..... in effetti ora sta a 321,96, ma cmq il mio ordine al momento sta ancora a 273€ spedito.

ripeto, se mi cancellano l'ordine gli faccio scrivere dall'avvocato

Redinapoli
25-08-2011, 20:34
A me mandarono un'email quando costava 236, dicendo che avevano finito le scorte (non avevo ancora pagato, avevo scelto il contrassegno).

Quindi mi chiesero se volevo aspettare, oppure annullare l'ordine, e parlando telefonicamente lo annullai :)

Adesso però ho visto questa bella notizia................mannaggia la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AL_85
25-08-2011, 20:58
A me mandarono un'email quando costava 236, dicendo che avevano finito le scorte (non avevo ancora pagato, avevo scelto il contrassegno).

Quindi mi chiesero se volevo aspettare, oppure annullare l'ordine, e parlando telefonicamente lo annullai :)

Adesso però ho visto questa bella notizia................mannaggia la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aspettare cosa?? Perché hai annullato?

Ps. Non ho capito la tua ultima frase..

Redinapoli
25-08-2011, 22:03
Aspettare cosa?? Perché hai annullato?

Ps. Non ho capito la tua ultima frase..

Aspettare che tornasse di nuovo disponibile...cosa che è successa dopo parecchie settimane :)
Avevo annullato perchè non potevo aspettare troppo, poi, per una cosa e l'altra, non ho avuto più modo di interessarmi. ;)

l'ultima frase si riferiva alla sorpresa dell'aumento di prezzo...fino a mezzogiorno/l'una di oggi stava ancora a 249, sono andato a lavoro, e una volta tornato ho trovato questo bel "regalino", proprio adesso che mi ero deciso di fare l'ordine a mezzanotte e UN minuto del 26...mannaggia la miseria a me che ho aspettato troppo! grrrrr :muro:

Azt
25-08-2011, 22:23
l'ultima frase si riferiva alla sorpresa dell'aumento di prezzo...fino a mezzogiorno/l'una di oggi stava ancora a 249, sono andato a lavoro, e una volta tornato ho trovato questo bel "regalino", proprio adesso che mi ero deciso di fare l'ordine a mezzanotte e UN minuto del 26...mannaggia la miseria a me che ho aspettato troppo! grrrrr :muro:

ecco, io non so come e perchè ma sono riuscito a piazzare l'ordine stamattina, e a pagare.
Ora devo aspettare la conferma, ho provato a chiamare ma senza risposta.

AL_85
25-08-2011, 22:28
ecco, io non so come e perchè ma sono riuscito a piazzare l'ordine stamattina, e a pagare.
Ora devo aspettare la conferma, ho provato a chiamare ma senza risposta.

A 249 piu spese? Ma ti hanno prelevato i soldi?

Azt
25-08-2011, 22:32
A 249 piu spese? Ma ti hanno prelevato i soldi?

Il sito stamattina era "aperto" ho ordinato e pagato con paypal.
Tuttavia dal sito mi da ancora "in attesa" del pagamento, ma da paypal ha gia prelevato i soldi.
Spero che non ci siano problemi xche quando ho ordinato il prezzo era quello.

Oppure mi ridanno i soldi e tengono alto il prezzo? Ma a quel punto compro da una altra parte.

AL_85
25-08-2011, 22:46
Il sito stamattina era "aperto" ho ordinato e pagato con paypal.
Tuttavia dal sito mi da ancora "in attesa" del pagamento, ma da paypal ha gia prelevato i soldi.
Spero che non ci siano problemi xche quando ho ordinato il prezzo era quello.

Oppure mi ridanno i soldi e tengono alto il prezzo? Ma a quel punto compro da una altra parte.

Non riesco capire perché a volte si poteva ordinare ed altre no.. Spero evadino gli ordini presi durante il periodo di ferie!! Anche perché, come dicevo sopra, mi è arrivata la mail di conferma ordine. A te è arrivata??

bonzoxxx
26-08-2011, 06:25
a me si

Azt
26-08-2011, 09:16
Non riesco capire perché a volte si poteva ordinare ed altre no.. Spero evadino gli ordini presi durante il periodo di ferie!! Anche perché, come dicevo sopra, mi è arrivata la mail di conferma ordine. A te è arrivata??

si è arrivata e ho anche gia pagato...
Solo che sul sito mi dice "DA EVADERE"

AL_85
26-08-2011, 09:51
Sperem ben...

bonzoxxx
26-08-2011, 10:55
Sperem ben...

confermo che il mio ordine stà ancora li, ora vediamo se lunedì mi fanno sapere qualcosa

Azt
26-08-2011, 11:50
teniamoci aggiornati :D

saxlion
26-08-2011, 11:52
ragazzi ma a qualcuno capita che la combinazione fn+ tasti per il volume si impalli e non si riesca più a regolare il volume?mi sta capitando da un paio di giorni che si impalli..poi clicco sull'icona del volume sulla barra delle applicazioni e per magia la combinazione dei tasti ricomincia a funzionare..mah!!!se qualcuno ha una soluzione...grazie

Borindil
26-08-2011, 13:35
ragazzi ma a qualcuno capita che la combinazione fn+ tasti per il volume si impalli e non si riesca più a regolare il volume?mi sta capitando da un paio di giorni che si impalli..poi clicco sull'icona del volume sulla barra delle applicazioni e per magia la combinazione dei tasti ricomincia a funzionare..mah!!!se qualcuno ha una soluzione...grazie

No a me è sempre andato bene tutto...prova a reinstallare i driver

Romagnolo1973
26-08-2011, 13:56

a gestire gli OnScreenDisplay è il PowerManagement del Lenovo quindi devi reinstalare quello

repman
27-08-2011, 09:17
meglio quella partizione annetterla a D piuttosto che dargli una lettera perchè si può sbagliare a dare la priorità alla partizione, la partizione Primaria deve essere solo C che è quella del sistema operativo, le altre devono essere Logiche, penso ad occhio che hai impostato E o come lo hai nominato quale Primaria pure lei quindi magari al boot la legge e non avendo il sistema sopra non parte. Prova al bott ad entrare nel bios e dagli come partenza C poi con easeus vai a vedere quella partizione come è, se logica o Primaria, secondo me è Primaria e va cambiata in logica, o magari è solo il bios che la vede prima di C e basta cambiare lì, comunque da Bios si riesce a far partire C sicuro e si risolve

purtroppo nel bios non si capisce come scegliere di far partire da C. Sono disperato!

http://img163.imageshack.us/img163/5593/p1000647k.jpg

mircocatta
27-08-2011, 12:10
salve a tutti :)

sono alla ricerca di un netbook, ho visto che questo è il più economico con processore e350... vale l'acquisto o meglio puntare su altro?

l'utilizzo principale sarebbe da piattaforma multimediali per video alta definizione (o comunque, la più alta possibile) senza scatti vari... e come piattaforma p2p e utilizzo di itunes per organizzarmi l'ipod in maniera comoda :)

si fa tranquillamente tutto con questo netbook?

Icedearth_nic
27-08-2011, 12:12
questo l'avete visto?...Crysis 2 sul Lenovo :D

http://www.youtube.com/watch?v=CRt7ogqdEwg

prosciuttocrudo
27-08-2011, 14:30
purtroppo nel bios non si capisce come scegliere di far partire da C. Sono disperato!

purtroppo sto bios è na BAGGIANATA!
pensa che non riesco più a togliere la password per l'accesso alla Bios! Ma chi l'ha fatt sta Bios? L'Istituto professionale di Molfetta?!?!?

spymode
27-08-2011, 14:50
Repman, se l'HD sta al 2 posto, seleziona l'HD con le freccette e premi F6 (1 volta) per impostarlo come primo nella lista d'avvio...

Borindil
27-08-2011, 15:21
salve a tutti :)

sono alla ricerca di un netbook, ho visto che questo è il più economico con processore e350... vale l'acquisto o meglio puntare su altro?

l'utilizzo principale sarebbe da piattaforma multimediali per video alta definizione (o comunque, la più alta possibile) senza scatti vari... e come piattaforma p2p e utilizzo di itunes per organizzarmi l'ipod in maniera comoda :)

si fa tranquillamente tutto con questo netbook?

Cavolo se li vale.
2 settimane che ce l'ho e non posso più farne a meno, gli altri computer li ho abbandonati. Qualità materiali ottima, tastiera fantastica, schermo per me ottimo (ovvio se non sei all'aperto), 3 gb di ram contro i 2 che trovi sulle altre soluzione amd e-350, prezzo da amd c-50 da 10 pollici.
Per quello che ti serve stai tranquillo che lo fa davvero bene, ci puoi pure giocare...

Guidooo
27-08-2011, 15:22
me lo dareste un aiutino?
Non riesco ad impostare il riproporzionamento dell'immagine. Avete presente che usando una risouzione inferiore si dovrebbe poter scegliere se tenere l'immagine centrata o "stretchata". Nel control center ho l'opzione centra ma è in grigetto...
Ho anche aggiornato apposta i driver e il control center all'ultima versione (11.8) ma non sono riuscito a risolvere.

Borindil
27-08-2011, 15:22
questo l'avete visto?...Crysis 2 sul Lenovo :D

http://www.youtube.com/watch?v=CRt7ogqdEwg

Ecco, ma come si fa a giocare a risoluzioni minori con quei bordi neri? almeno così l'immagine non si sforma...

floydbarber
27-08-2011, 15:50
Ho preso i tempi batteria. Più o meno 4.30 coi voltaggi normali e 5 ore con downvolt.
Utilizzo cazzeggio tipico (internet, video, film e un po' di manutenzione), processore al minimo e Powerplay su risparmio energetico, sospensione a batteria 5%, accelerazione gpu attivata.

floydbarber
27-08-2011, 16:04

Da bios non puoi scegliere la partizione, solo il disco.
Fossi in te proverei a chiedere in un forum microsoft...

AL_85
27-08-2011, 17:00
Nuovo messaggio di tekmondo sull'homepage.. Pare che toccherà aspettare ancora ...

Borindil
27-08-2011, 17:06
Ho preso i tempi batteria. Più o meno 4.30 coi voltaggi normali e 5 ore con downvolt.
Utilizzo cazzeggio tipico (internet, video, film e un po' di manutenzione), processore al minimo e Powerplay su risparmio energetico, sospensione a batteria 5%, accelerazione gpu attivata.

C'è da dire che però la batteria si comporta bene per essere una 4400 mah. L'asus ha la stessa autonomia credo con una 5200 mah. Chissà quanto fa con la batteria da me segnalato in un post precedente che è una 5200 mah.

AL_85
27-08-2011, 17:10

Grazie delle info!
Pensavo più differenza..
Il gioco non vale la candela...

Romagnolo1973
27-08-2011, 17:53

ehh mi ero dimenticato che era il bios più schifido del mondo, guarda prova questa cosa, scaricati su un altrp pc Unetbootin
http://unetbootin.sourceforge.net/#features
e gli fai scaricare su penna questo sistema operativo che altro non è che un gestore di partizione:
si chiama Parted Magic e la trovi tra le scelte di unetbootin (ci pensa lui a scaricarla in automatico se la scegli) poi fai avvio da usb (che è quello che hai per primo ora) e vedi se riesci a capire dove sta l'inghippo, secondo me hai dato primario anche alla partizione NON di sistema, correggi quella e dovrebbe essere finalmente risolto:sperem:

Acc 88
27-08-2011, 19:15

ciao...a proposito di powerplay ..ti ricordi che ti avevo detto che nel control center del mio vaio non compariva da nessuna parte......ebbene ho installato gli ultimi driver direttamente scaricati dal sito amd e ..il powerplay non c'è comunque !! :muro:

a questo punto che cosa potrebbe significare?

P.S. adesso ho pure il control center in inglese...prima era italiano. -.-

floydbarber
27-08-2011, 20:55
Chissà quanto fa con la batteria da me segnalato in un post precedente che è una 5200 mah.

48Wh contro 56Wh. Secondo me forse un'ora in più ma magari è una batteria più scadente...

Grazie delle info!
Pensavo più differenza..
Il gioco non vale la candela...

Si, speravo meglio anche io ma con un uso più intensivo si dovrebbe vedere di più la differenza, cioè se magari normalmente ti dura 3 ore guadagni comunque quella mezz'ora.
Invece sulla candela .. :D ..non è necessario sbattersi come ho fatto io per ottenere dei risultati. I voltaggi sono parecchio inferiori a quelli default. Se guardi anche i risultati degli altri puoi ricavare dei valori più conservativi che ti vanno sicuramente bene senza fare test.
Io il downvolt ormai lo faccio sempre anche sui desktop che mi capitano sotto mano, basta poco per migliorare in silenziosità e consumi

ciao...a proposito di powerplay ..ti ricordi che ti avevo detto che nel control center del mio vaio non compariva da nessuna parte......ebbene ho installato gli ultimi driver direttamente scaricati dal sito amd e ..il powerplay non c'è comunque !! :muro:

a questo punto che cosa potrebbe significare?

P.S. adesso ho pure il control center in inglese...prima era italiano. -.-

Capita anche a me che la voce Energia scompaia dal menu ma non riesco a ricreare la situazione...ultimamente non me lo fa più. Credo che interferisca con l'utility Lenovo ma non ti posso aiutare. Devi smanettare un po' :)
Ccc è in inglese perchè hai installato la suite completa (c'è scritto English Language Only).
Scarica ccc in italiano da qui:
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx#1

Acc 88
27-08-2011, 21:21
ok....ma quando vado a downvoltare il NB poi con che programma posso controllare il voltaggio di quest'ultimo per capire se veramente mi ha modificato il voltaggio.

spero di essere stato chiaro....ti chiedo questo perchè gpuz mi segna sempre lo stesso voltaggio anche quando downvolto il NB .... :mbe:

AL_85
27-08-2011, 23:28
Non so se avete letto che gli ordini di tekmondo di agosto verranno evasi a partire dal 5 settembre, mentre quelli di settembre seguiranno la normale procedura.. Vi sembra giusto?? Allora a chi ordina il 1 settembre gli arriva prima di noi e si frega le scorte?

Non è che vogliono trovare una scusa x dirci che hanno finito la disponibilità ed annullare l'ordine al prezzo di 249? Propongo di telefonare TUTTI lunedì mattina e chiedere che chi ha ordinato prima gli venga messa da parte la merce..

Che ne dite?

floydbarber
27-08-2011, 23:57
Non so se avete letto che gli ordini di tekmondo di agosto verranno evasi a partire dal 5 settembre, mentre quelli di settembre seguiranno la normale procedura.. Vi sembra giusto?? Allora a chi ordina il 1 settembre gli arriva prima di noi e si frega le scorte?

Non è che vogliono trovare una scusa x dirci che hanno finito la disponibilità ed annullare l'ordine al prezzo di 249? Propongo di telefonare TUTTI lunedì mattina e chiedere che chi ha ordinato prima gli venga messa da parte la merce..

Che ne dite?

Informarsi è il minimo ma non credo sia il caso di preoccuparsi per questo paradosso spaziotemporale :D
Stanno rinnovando il sito, secondo me sono nel pallone anche loro

floydbarber
28-08-2011, 00:52
ok....ma quando vado a downvoltare il NB poi con che programma posso controllare il voltaggio di quest'ultimo per capire se veramente mi ha modificato il voltaggio.

spero di essere stato chiaro....ti chiedo questo perchè gpuz mi segna sempre lo stesso voltaggio anche quando downvolto il NB .... :mbe:

Non ho trovato niente per rilevare il voltaggio reale. Gpuz è il peggiore. Con hwinfo64 (consigliato dal buon Romagnolo) puoi vedere il voltaggio ma non quello effettivo poi non è affidabile se disattivi powerplay.

PS. Vedo con hwinfo64 che monta ram 1333MHz (rmt3010ef48e7w1333) solo sembra che vanno a 1066 :rolleyes:

Guidooo
28-08-2011, 08:05
me lo dareste un aiutino?
Non riesco ad impostare il riproporzionamento dell'immagine. Avete presente che usando una risouzione inferiore si dovrebbe poter scegliere se tenere l'immagine centrata o "stretchata". Nel control center ho l'opzione centra ma è in grigetto...
Ho anche aggiornato apposta i driver e il control center all'ultima versione (11.8) ma non sono riuscito a risolvere.
nessuno?:p

Azt
28-08-2011, 11:04
Io lunedì telefono.
Sul sito dice "spedizione in 2-3 giorni"
NON in una SETTIMANA.

Icedearth_nic
28-08-2011, 11:23
Io lunedì telefono.
Sul sito dice "spedizione in 2-3 giorni"
NON in una SETTIMANA.

ma poi dipende, a me è arrivato dopo 11 giorni che avevo fatto l'ordine, ad alcuni è arrivato prima...la cosa importante e che nessuno fino adesso ha avuto problemi con quel sito.

Acc 88
28-08-2011, 14:48
Non ho trovato niente per rilevare il voltaggio reale. Gpuz è il peggiore. Con hwinfo64 (consigliato dal buon Romagnolo) puoi vedere il voltaggio ma non quello effettivo poi non è affidabile se disattivi powerplay.

PS. Vedo con hwinfo64 che monta ram 1333MHz (rmt3010ef48e7w1333) solo sembra che vanno a 1066 :rolleyes:

anche il mio monta le 1333 ma da cpuz vedo che vanno a 1066 :rolleyes:

comunque la mia non è una cpu molto fortunata..

P2 testato RS con OCCT a 0,8250 ma io lo tengo a 0,8375 per sicurezza.

P1 testato RS con OCCT a 1,0250 .. lo tengo a 1,0375

P3 testato RS con OCCT a 1,2000 .. lo tengo a 1,2125

:(

repman
28-08-2011, 18:52
ehh mi ero dimenticato che era il bios più schifido del mondo, guarda prova questa cosa, scaricati su un altrp pc Unetbootin
http://unetbootin.sourceforge.net/#features
e gli fai scaricare su penna questo sistema operativo che altro non è che un gestore di partizione:
si chiama Parted Magic e la trovi tra le scelte di unetbootin (ci pensa lui a scaricarla in automatico se la scegli) poi fai avvio da usb (che è quello che hai per primo ora) e vedi se riesci a capire dove sta l'inghippo, secondo me hai dato primario anche alla partizione NON di sistema, correggi quella e dovrebbe essere finalmente risolto:sperem:

si si si, ho risolto. Con parted magic ho flaggato boot sulla partizione di 200 mb e come d'incanto al riavvio è ripartito tutto. In pratica quando ho cancellato la partizione del onekeyrecovery, easeus deve aver di default cambiato la partizione del boot a quella D senza che me ne accorgessi.
Grazie mille Romagnolo1973 senza il tuo aiuto non ne sarei saltato fuori!

Romagnolo1973
28-08-2011, 19:58
si si si, ho risolto. Con parted magic ho flaggato boot sulla partizione di 200 mb e come d'incanto al riavvio è ripartito tutto. In pratica quando ho cancellato la partizione del onekeyrecovery, easeus deve aver di default cambiato la partizione del boot a quella D senza che me ne accorgessi.
Grazie mille Romagnolo1973 senza il tuo aiuto non ne sarei saltato fuori!

Figurati, l'importante è che si sia risolto

ronle
28-08-2011, 20:11
vorrei sapere che temperatura raggiunge la vostra cpu.... la mia ha raggiunto 71 C°... é troppo?

L'ho misurata con Hwinfo64

marchigiano
29-08-2011, 08:39
321.96€

:(

Guidooo
29-08-2011, 09:32
vorrei sapere che temperatura raggiunge la vostra cpu.... la mia ha raggiunto 71 C°... é troppo?

L'ho misurata con Hwinfo64
anche io ho misurazioni analoghe durante il gameplay. Direi che non è nè alta nè bassa, anche se sarebbe meglio non tirare troppo il collo al piccoletto secondo me.

Azt
29-08-2011, 09:58
Allora ho parlato stamattina con l'ufficio di tecnomondo.
Praticamente mi hanno detto che probabilmente per chi ha "preso" il portatile sul sito al prezzo inferiore, o puo' aspettare per qualche offerta (improbabile), puo' chiedere il rimborso, oppure puo' fare l'aggiunta della differenza di prezzo.
Mi ha detto che il problema è dato che il sito era "chiuso" e i prezzi non erano stati aggiornati e nessuno controllava le vendite.
Probabilmente chi è riuscito a comprare il portatile dal sito mentre era chiuso, lo ha fatto probabilmente quando qualcuno stava aggiornando pian piano il portale.

Questo è quanto.
Molto gentili al telefono.

bonzoxxx
29-08-2011, 10:32
Praticamente mi hanno detto che probabilmente per chi ha "preso" il portatile sul sito al prezzo inferiore, o puo' aspettare per qualche offerta (improbabile), puo' chiedere il rimborso, oppure puo' fare l'aggiunta della differenza di prezzo.
Mi ha detto che il problema è dato che il sito era "chiuso" e i prezzi non erano stati aggiornati e nessuno controllava le vendite.
Probabilmente chi è riuscito a comprare il portatile dal sito mentre era chiuso, lo ha fatto probabilmente quando qualcuno stava aggiornando pian piano il portale.

Questo è quanto.
Molto gentili al telefono.

cioè io ho ordinato il pc a 249 euro e nn me lo vogliono vendere a quel prezzo perchè nel frattempo lo hanno aumentato? ma sono matti?

Azt
29-08-2011, 10:52
cioè io ho ordinato il pc a 249 euro e nn me lo vogliono vendere a quel prezzo perchè nel frattempo lo hanno aumentato? ma sono matti?

Mi hanno detto che teoricamente non era possibile acquistarlo a quel prezzo, visto che il sito era chiuso.
E visto che il sito era chiuso non c'era nessuno dell'amministrazione che regolarizzasse i prezzi.
Difatti quando il sito ha riaperto, il prezzo è stato aggiustato.

Poi che fine faranno i nostri netbook non lo so, aspetto la comunicazione "ufficiale".

Sinceramente sono incavolato perché 1)tocca aspettare 2)tocca aspettare 3)manco so se dovro' pagare di più o riavere i soldi e fare un altro ordine = aspettare

A 322€ siamo sicuri che sia comunque un affare?

Giuss
29-08-2011, 10:59
A 322€ siamo sicuri che sia comunque un affare?

Secondo la mia opinione no..... io ho rinunciato in attesa di nuove offerte

Custode
29-08-2011, 11:08
Il nuovo miracolo -non italiano :D-:
Deus Ex Human Revolution sul nostro S205:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35816863&postcount=217

bonzoxxx
29-08-2011, 11:09
nn mi interessa se nn c'era nessuno ad aggiornare i prezzi, io ho ordinato il pc a quel prezzo e stop, ma si sono bevuti il cervello?
visto che il sito doveva essere aggiornato potevano metterlo down, ma questi si sono impazziti.

bonzoxxx
29-08-2011, 11:15
citazione da email:

"Gentile cliente,
ringraziandola per il suo gradito ordine, la informiamo che durante la chiusura per ferie la disponibilità e la quotazione dei prodotti non veniva aggiornata.
Per tanto ci duole informarla che il prodotto risulta disponibile ma il prezzo è variato: codice prodotto M632HIX euro 321.96

Cordialmente

Gianfranco Bontorno
Tekworld.it
http://www.tekworld.it
tel. +39 093336410 fax +39 0933982722

traduzione:

gentile cliente, visto che ci hanno ordinato una caterva di pc mentre stavamo in ferie, e visto che vogliamo guadagnarci un pò, abbiamo alzato i prezzi.

Borindil
29-08-2011, 12:38
Per me a 320 euro rimane comunque un ottimo prezzo, stiamo pur sempre parlando di amd zacate e di soluzioni del genere ce ne sono poche e costano tanto (vedi 1215b). Ovvio che su uno ha fatto l'ordine per 250 euro, il negozio ti deve garantire il prodotto a quel prezzo e non c'è santo che tenga...

Redinapoli
29-08-2011, 12:59
Per me a 320 euro rimane comunque un ottimo prezzo, stiamo pur sempre parlando di amd zacate e di soluzioni del genere ce ne sono poche e costano tanto (vedi 1215b)...

praticamente quanto costava appena uscito (lo stesso tekmondo lo vendeva a 343)...e considerato che tra poco usciranno gli aggiornamenti di Zacate, con gli E-450 (col supporto alle DDR3 a 1333Mhz) ci si potrebbe tranquillamente guardare intorno su altri prodotti più o meno a questo prezzo...opinione personalissima, per carità ^_^

Poi vabbè, io mi sono innamorato di questo Lenovo e di certo sarà mio XD ma questo è un altro discorso! XD

Borindil
29-08-2011, 13:09
praticamente quanto costava appena uscito (lo stesso tekmondo lo vendeva a 343)...e considerato che tra poco usciranno gli aggiornamenti di Zacate, con gli E-450 (col supporto alle DDR3 a 1333Mhz) ci si potrebbe tranquillamente guardare intorno su altri prodotti più o meno a questo prezzo...opinione personalissima, per carità ^_^

Poi vabbè, io mi sono innamorato di questo Lenovo e di certo sarà mio XD ma questo è un altro discorso! XD

Quello è vero, sto solo dicendo che rispetto alla concorrenza, una casa produttrice come Lenovo che è una delle migliori per qualità vende un prodotto a un prezzo di molto inferiore rispetto alla concorrenza.
Comunque gli aggiornamenti non portano solo migliorie dal punto di vista della ram. Consentiranno finalmente l'overclock dei singoli processori e aumentaranno di 200-250 mhz il clock delle Gpu passando dagli attuali 400 a 600-650. In pratica si avrà un esperienza di gioco ancora migliore, già ottima così per essere su un netbook visto che sto giocando a titoli come pes 2011 e gothic 3, te lo sogni con altre soluzioni.

Azt
29-08-2011, 14:22
boh quasi quasi prendo l'alienware 11 a sto punto :|

AL_85
29-08-2011, 14:51
boh quasi quasi prendo l'alienware 11 a sto punto :|

Costa SOLO il triplo..:sofico:

AL_85
29-08-2011, 14:54
Ovvio che su uno ha fatto l'ordine per 250 euro, il negozio ti deve garantire il prodotto a quel prezzo e non c'è santo che tenga...

Quindi che dobbiamo fare?

AL_85
29-08-2011, 15:03

Innanzitutto grazie per aver riportato la risposta.
Il sito non era "chiuso", altrimenti non avremmo potuto fare gli ordini, e se non c'era nessuno a controllare sono c..zi loro! É come se un negozio (fisico) andasse in ferie lasciandi la porta aperta e poi si lamentasse se gli hanno fregato la merce..
Per di più la mail di conferma dell'ordine!
Ma ci prendono per il c..o?!

mircocatta
29-08-2011, 15:19
Il sito non era "chiuso", altrimenti non avremmo potuto fare gli ordini, e se non c'era nessuno a controllare sono c..zi loro! É come se un negozio (fisico) andasse in ferie lasciandi la porta aperta e poi si lamentasse se gli hanno fregato la merce..

potreste andare per vie legali e farvi evadere l'ordine a quel prezzo

io stesso acqusitai all'uscita la 6970 a 240€ per un errore di eprezzo (anzichè 340), non hanno obbiettato e hanno evaso il pacco a quel prezzo

w_a_s_d
29-08-2011, 15:20
io l'ho ordinato qui: http://www.d2store.it/160950/Informatica/Notebook/Da-15.0-a-15.9-pollici/Lenovo/M632HIX/vendita-S205.aspx
(è da 11,6", hanno sbagliato categoria, l'ho chiesto oggi in chat su skype)
peccato però che le commissioni con paypal e carta di credito costino quasi 7€, è + conveniente pagare col vaglia (mi sembra)

bonzoxxx
29-08-2011, 15:36

io cerco di informarmi presso un legale o associazione dei consumatori, se trovo qualcosa ti contatto, non credo funzioni come dicono loro.

Borindil
29-08-2011, 17:54
No ma voi siete pazzi. VOi avete il diritto di avere ciò che avete acquistato al prezzo segnalato da loro, altro che errore, si svegliano. Andate per vie legali..

AL_85
29-08-2011, 18:15
Allego anche mia risposta: Siamo consapevoLi del disagio arrecato e Le assicuriamo che di certo non e’ stato fatto nulla in mala fede , perche’ questo disguido anzi ci crea problemi , in quanto cerchiamo sempre di soddisfare le richieste del cliente nel migliore dei modi .* La chiusura per ferie comporta il mancato aggiornamento delle disponibilita’ e prezzi e questo era specificato prima dell’accesso al sito .
*
Purtroppo ns. malgrado non possiamo soddisfare la Sua richiesta di evasione ordine
Con l’occasione porgiamo le ns. scuse e speriamo di poterLa comunque annoverare fra i ns clienti in un prossimo futuro
*
Cordialmente

w_a_s_d
29-08-2011, 18:21
mettete un legale in mezzo, avrete sicuramente manforte, sono loro nel torto

AL_85
29-08-2011, 18:22
Ah dimenticavo.. Hanno fatto sparire ogni traccia dell'ordine dal loro sito! Scorretti

AL_85
29-08-2011, 18:25
mettete un legale in mezzo, avrete sicuramente manforte, sono loro nel torto

E chi si puo permettere un legale se stiamo questionando per 70€ in più?? :(

w_a_s_d
29-08-2011, 18:59
minacciate soltanto, esiste una sentenza della cassazione che vi da ragione, ho chiesto a mia madre che è laureata proprio in giurisprudenza e mi ha raccontato qualche esperienza simile che gli è capitata in negozi fisici.

AL_85
29-08-2011, 19:12
minacciate soltanto, esiste una sentenza della cassazione che vi da ragione, ho chiesto a mia madre che è laureata proprio in giurisprudenza e mi ha raccontato qualche esperienza simile che gli è capitata in negozi fisici.

E pensi che ci caschino? Sanno benissimo che nessuno paga un legale x un netbook da 250€..

w_a_s_d
29-08-2011, 19:22
provare non costa nulla, prova a dire che hai chiesto una consulenza ad un avvocato.... sarebbe ancora meglio trovare la sentenza
edit: prova anche a dire che li segnalerai a federconsumatori ed altroconsumo...

Azt
29-08-2011, 19:25
Mi son fatto ridare indietro i soldi, dicendo che comprerò lo stesso portatile da una altra parte a prezzo anche maggiore.

bonzoxxx
29-08-2011, 22:22
si, ma peccato per loro io un avvocato lo stò gia pagando, per cui nn mi cambia nulla.

prosciuttocrudo
29-08-2011, 23:28
traduzione:

gentile cliente, visto che ci hanno ordinato una caterva di pc mentre stavamo in ferie, e visto che vogliamo guadagnarci un pò, abbiamo alzato i prezzi.

:D :D :D già!!

enzo82
30-08-2011, 08:54
anche io ho ordinato da tekworl, pagato il notebook con carta di credito e mi hanno scritto che il netbook risulta disponibile ma a prezzo superiore.

ragazzi facciamo valere. io voglio quello per cui ho pagato. se poi c'è stato un errore sono cazzi loro.

Ora li scrivo una mail ma aiutatemi a cercare un riferimento di legge!!

bonzoxxx
30-08-2011, 09:07
innanzi tutto mi serve di sapere quante persone siamo, dovrei riuscire a contattare un'associazione dei consumatori in giornata al massimo domani

enzo82
30-08-2011, 09:16
innanzi tutto mi serve di sapere quante persone siamo, dovrei riuscire a contattare un'associazione dei consumatori in giornata al massimo domani

mettimi in lista.

Ho ordinato il 22 agosto e pagato con carta di credito.
Non c'è nessuno che ha un parente avvocato?

bonzoxxx
30-08-2011, 09:42
mmm... avrei un'amica di mia moglie che è avvocato

AL_85
30-08-2011, 09:43
Ci sono anch'io!
Potremmo mandare delle raccomandate intanto, leggete e poi clikkate sul link in fondo:
http://sosonline.aduc.it/lettera/acquisto+annullato+prezzo+errato_212619.php

AL_85
30-08-2011, 09:47

Mi da che siamo in 3.. L'altro ragazzo ha rinunciato xk aveva gia pagato

Azt
30-08-2011, 09:51
io ragazzi ho rinunciato.
Non perché non fosse giusto muoversi legalmente, ma perché a questo punto siccome il netbook mi serve abbastanza urgentemente, ho deciso di riavere i soldi.

enzo82
30-08-2011, 10:08
io invece continuo e voglio il netbook al prezzo che ho pagato.

allora cosa si fa??

intanto scrivo una mail con i giusti toni. io non mi faccio fregare

AL_85
30-08-2011, 10:13
io invece continuo e voglio il netbook al prezzo che ho pagato.

allora cosa si fa??

intanto scrivo una mail con i giusti toni. io non mi faccio fregare

Gia provato.. Non serve a nulla! Pero intanto si fanno un idea di quanti siamo che non vogliono annullare l'ordine

mircocatta
30-08-2011, 10:18
gente ma questi e350 come muletti vanno bene? sono ampiamente superiori ai vecchi pentium 4?

enzo82
30-08-2011, 10:19
Gia provato.. Non serve a nulla! Pero intanto si fanno un idea di quanti siamo che non vogliono annullare l'ordine

gli scrivo che apro la pratica di messa in mora. domani vado a fare la raccomandata.

hanno trovato quello giusto. con me perdono solo tempo.

A questo punto non ho fretta, aspetto, faccio valere i miei diritti e chiedo pure i danni!

Guidooo
30-08-2011, 10:27
gente ma questi e350 come muletti vanno bene? sono ampiamente superiori ai vecchi pentium 4?
Per farti un'idea del divario prestazionale puoi consultare queste charts (http://www.cpubenchmark.net/), che pur basate su benchmark sintetici ho quasi sempre trovato abbastanza attendibili.
Io ho un vecchio athlon xp 3000+ della stessa generazione dei pentium 4 e l'e-350 va meglio per le cose di tutti i giorni (web, download, videoscrittura, video) consumando infinitamente meno. La fruizione del web con flash per esempio è tutt'altra cosa e lo stesso dicasi per la visione di contenuti HD, scattosi con il mio athlon xp affiancato da nvidia 6800.

AL_85
30-08-2011, 10:47
Ho scritto alla federconsumatori spiegando i fatti. Vediamo che mi rispondono... :(

mircocatta
30-08-2011, 10:51
Per farti un'idea del divario prestazionale puoi consultare queste charts (http://www.cpubenchmark.net/), che pur basate su benchmark sintetici ho quasi sempre trovato abbastanza attendibili.
Io ho un vecchio athlon xp 3000+ della stessa generazione dei pentium 4 e l'e-350 va meglio per le cose di tutti i giorni (web, download, videoscrittura, video) consumando infinitamente meno. La fruizione del web con flash per esempio è tutt'altra cosa e lo stesso dicasi per la visione di contenuti HD, scattosi con il mio athlon xp affiancato da nvidia 6800.

proprio quello che volevo sentirmi dire :D

figurati il mio P4 con la fx5200 come può andare con contenuti HD :D

enzo82
30-08-2011, 10:55
Ho scritto alla federconsumatori spiegando i fatti. Vediamo che mi rispondono... :(

appena ti rispondono facci sapere

Guidooo
30-08-2011, 11:08
proprio quello che volevo sentirmi dire :D
figurati il mio P4 con la fx5200 come può andare con contenuti HD :D
dove l'E-350 perde colpi è nel calcolo nudo e crudo, nei tempi richiesti per lo zippare-unzippare per esempio.

marchigiano
30-08-2011, 13:10
avete letto le clausole di quel sito?

Il contratto stipulato tra *** di *** *** e il Cliente si intende concluso con l'accettazione - anche solo parziale - dell'ordine da parte di *** di *** ***.

*** accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine su www.***.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni generali di vendita, nelle quali sono specificate tutte le? modalità di pagamento e tutta la procedura di acquisto.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Per ogni ordine effettuato la *** emette fattura del materiale spedito, tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004.
Dopo l’emissione della fattura nessuna variazione sarà possibile
Il cliente può acquistare tutti i prodotti presenti nel catalogo *** , la dicitura “ disponibile” del prodotto è puramente indicativo in quanto gli acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, puo' determinare la mancanza del prodotto. Per tale motivo *** si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. La *** si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da *** mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

Borindil
30-08-2011, 13:13
dove l'E-350 perde colpi è nel calcolo nudo e crudo, nei tempi richiesti per lo zippare-unzippare per esempio.
Sì è verissimo. Però dipende anche dal programma che scegli, con 7zip ho notato che è più veloce degli altri programmi per esempio..

enzo82
30-08-2011, 13:20
Per tale motivo *** si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. La *** si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.

si riverva di verificare la disponibilità del bene, non di cambiare il prezzo quando hai già acquistato.

Il bene è disponibile e l'hanno pure confermato, quindi sono in torto marcio

AL_85
30-08-2011, 13:21
avete letto le clausole di quel sito?

Si loro tendono a pararsi il c..o in ogni situazione ma in un contratto non si puo scrivere ciò che si vuole, prima vale la legge!

bonzoxxx
30-08-2011, 13:38
Si loro tendono a pararsi il c..o in ogni situazione ma in un contratto non si puo scrivere ciò che si vuole, prima vale la legge!

infatti si parla di disponibilità, non di prezzo.

i prezzi cambiano, e questo lo sappiamo tutti, però i prodotti che stavano sul sito durante le ferie sicuramente sono prodotti che già stavano in magazzino quindi nn possono alzare i prezzi così a caso.

infatti quando feci l'ordine presso "diuna" per il mio samsung s2100 ci fu un errore, ma in quel caso si trattava di tutto un altro prodotto e mi hanno rimborsato. qui il prodotto c'è ed è pure disponibile, quindi me lo devono spedire e basta

marchigiano
30-08-2011, 14:43
si riverva di verificare la disponibilità del bene, non di cambiare il prezzo quando hai già acquistato.

Il bene è disponibile e l'hanno pure confermato, quindi sono in torto marcio

fallo leggere a un avvocato prima perchè secondo me loro interpretano: bene finito anche se risultava disponibile quindi contratto non accettato. alla nuova disponibilità prezzo aumentato quindi o nuovo contratto a prezzo aumentato o rimborso

ma ripeto sentite un avvocato o un associazione consumatori

enzo82
30-08-2011, 15:09
fallo leggere a un avvocato prima perchè secondo me loro interpretano: bene finito anche se risultava disponibile quindi contratto non accettato. alla nuova disponibilità prezzo aumentato quindi o nuovo contratto a prezzo aumentato o rimborso

ma ripeto sentite un avvocato o un associazione consumatori

il discorso che loro hanno il bene in magazzino e me lo hanno anche confermato via mail

enzo82
30-08-2011, 15:43
Ho mandato una mail e ora hanno risposto.

La mia mail:

Spettabile Tekworld,

la informo che il contratto di compravendita dovrebbe essere già concluso in quanto l'ordine è stato pagato con il prezzo esposto da voi sul vostro sito.

Pretendo, quindi, che l'ordine venga evaso alle condizioni pattuite, perchè se c'è un'errore di certo non è mio.

In caso di non adempimento del contratto mi vedo, mio malgrado, costretto ad agire con la messa in mora.

Resto in attesa di un vostro riscontro

RISPOSTA:

Gentile Sig. X,

di seguito il link delle ns. condizioni di vendita , il consumatore e’ tenuto a leggere stampare o salvarne copia.

http://www..it/condizioni.aspx

Si evince chiaramente che e’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo , nonche’ nessuna responsabilita’ contrattattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose , provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

Inoltre era espressamente specificato che l’azienda era chiusa per ferie e che non si dovevano effettuare ordini.

La informiamo pertanto , ns. malgrado che stiamo provvedendo ad emettere il rimborso integrale dell’ordine n. xxx del xx.08.2011 , di cui Le invieremo dettagli.

Cordialmente

Ora gli rispondo :muro: Roba da matti

enzo82
30-08-2011, 16:10
insistono nel dire che possono annullare tranquillamente gli ordini. Assurdo!!!

Guidooo
30-08-2011, 16:11
Sì è verissimo. Però dipende anche dal programma che scegli, con 7zip ho notato che è più veloce degli altri programmi per esempio..
sisi, ho anche notato che l'algoritmo usato è in alcuni casi più efficiente del rar, l'ho notato comprimendo alcune iso ma credo avvenga anche per altri tipi di file. E' installato su tutte le mie macchine. :)

Guidooo
30-08-2011, 16:13
@ Custode: proveresti mica Mass Effect?? :asd::D

Han Solo
30-08-2011, 16:37
Ragaazzi qualcuno ha provato a contattare il call center per assistenza in garanzia dell's205?

Ho chiamato ieri e oggi e mi hanno riferito che per problemi al loro sistema (ieri) e autorizzazioni mancanti (oggi) non possono procedere per ora ad assegnarmi un RMA (immagino perchè non potranno scegliere da un menu a tendina "s205" o qualcosa di simile) e che verrò contattato a breve.

Ora siccome mi trovo con un portatile con evidenti difetti (touchpad difettoso con ogni probabilitò, o mal collegato) pensavo di dare tempo fino a domani pomeriggio e poi chiamare "facendo la voce grossa", alla fine non devo certametne attendere io per i presunti problemi legati a Lenovo o al call center al quale si appoggia.

Vorrei sapere se qualcuno ha richiesto assistenza per l's205 e se avete suggerimenti da darmi...
grazie!

Icedearth_nic
30-08-2011, 17:21

Custode ha fatto parecchie recensioni di giochi sul Lenovo, forse visto che sono sparse per il thread, sarebbe giusto riunirle in un unico post. :)

leggo direttamente dalla custodia del dvd di Mass Effect i requisiti...

Processore: Single Core 2.4 o superiore Multiple core 2.0 o superiore, memoria 1 gb su xp e 2 gb su vista, scheda video 256 mb con supporto pixel shader 3.0...abbassando i dettagli dovrebbe andare bene...

ronle
30-08-2011, 17:43
Per navigare in internet e vedere qualche video hd da youtube è necessario disattivare la tecnologia Power Play del catalyst Control center?
In generale disattivandola aumentano le prestazioni ?

Romagnolo1973
30-08-2011, 18:27
Per navigare in internet e vedere qualche video hd da youtube è necessario disattivare la tecnologia Power Play del catalyst Control center?
In generale disattivandola aumentano le prestazioni ?
Non è detto ma comunque disattivandola hai certezza che il video HD sia fluido, mantenendola invece si impunta a volte
Disattivandolo hai maggiore potenza nel senso che la gpu va sempre a palla, tenendo attivo il PowerPlay invece si massimizza il consumo della gpu e quando sei a batteria serve parecchio
In sintesi quando sei a rete allora disattivalo, quando sei a batteria tienilo attivo, se giochi o vedi HD allora disattivalo pure a batteria

PS: invito tutti quelli che hanno preso il prodotto sul noto negozio quando campeggiava a caratteri cubitali la scritta che riferiva di non fare ordini durante le ferie e che tali ordini non sarebbero stati validi a scriversi via messaggi privati e non qui che parliamo del prodotto e non dei venditori;GRAZIE

Guidooo
30-08-2011, 19:36
Custode ha fatto parecchie recensioni di giochi sul Lenovo, forse visto che sono sparse per il thread, sarebbe giusto riunirle in un unico post. :)

leggo direttamente dalla custodia del dvd di Mass Effect i requisiti...

Processore: Single Core 2.4 o superiore Multiple core 2.0 o superiore, memoria 1 gb su xp e 2 gb su vista, scheda video 256 mb con supporto pixel shader 3.0...abbassando i dettagli dovrebbe andare bene...
sisi, le ho viste, per quello chiedevo di ME, tanto per farmi un'idea, quel gioco ho sempre voluto giocarlo. I requisiti mi consolano (ti ringrazio per averli postati) ma è sepre meglio vederlo girare.
Ottima idea riunire le piccole rece di Custode, lui tra l'altro ci mette l'anima e si "sacrifica" per noi tutti! :asd: Basterebbe aggiungere nel post principale i link ai suoi post con i giochi recensiti.

bonzoxxx
30-08-2011, 19:56
insistono nel dire che possono annullare tranquillamente gli ordini. Assurdo!!!

a quale indirizzo email gli mandi le comunicazioni? info o amministrazione?

floydbarber
30-08-2011, 20:27
Non è detto ma comunque disattivandola hai certezza che il video HD sia fluido, mantenendola invece si impunta a volte
Disattivandolo hai maggiore potenza nel senso che la gpu va sempre a palla, tenendo attivo il PowerPlay invece si massimizza il consumo della gpu e quando sei a batteria serve parecchio
In sintesi quando sei a rete allora disattivalo, quando sei a batteria tienilo attivo, se giochi o vedi HD allora disattivalo pure a batteria

Non so se tu hai verificato questa cosa e quindi per qualche motivo è il mio che si comporta in modo strano ma se spengo Powerplay la gpu rimane bloccata al minimo.

Esempio 3dmark03:
Powerplay on massime prestazioni 5700 punti
Powerplay on durata massima batteria 3400 punti
Powerplay off 3400 punti

PS: invito tutti quelli che hanno preso il prodotto sul noto negozio quando campeggiava a caratteri cubitali la scritta che riferiva di non fare ordini durante le ferie e che tali ordini non sarebbero stati validi a scriversi via messaggi privati e non qui che parliamo del prodotto e non dei venditori;GRAZIE

Quoto. Poteva andarvi bene ma vi è andata male, punto.

Romagnolo1973
30-08-2011, 20:42
Non so se tu hai verificato questa cosa e quindi per qualche motivo è il mio che si comporta in modo strano ma se spengo Powerplay la gpu rimane bloccata al minimo.

Esempio 3dmark03:
Powerplay off 3400 punti

Non ho fatto i test che secondo me a volte non ci prendono essendo precedenti alle schede grafiche che poi si testano
Ho semplicemente provato dei video HD sul tubo e visto che:
Powerplay attivo si blocca sulle scene più pesanti, powerplay disattivato tutto liscio , prove fatte su massime prestazioni visto che un HD non lo vedrei a processore dimezzato

enzo82
30-08-2011, 20:55
Quoto. Poteva andarvi bene ma vi è andata male, punto.

Punto un bel niente. Io faccio valere io miei diritti!

Non è che se una stazione di servizio vende la benzina al self service a 1,50 euro nel weekend (con distributore chiuso) e poi quando riapre il lunedi pretende i soldi dagli acquirenti perchè il sabato la benzina è salita a 1,65 euro:muro:

comunque continuamo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35828955#post35828955

Borindil
30-08-2011, 21:25

TI dico i titoli da me provati e giocabili, così ti fai un'idea delle potenzialità del nostro lenovo:
-pes 2011: dettagli bassi, risoluzione massima, con pesedit patch -> fluido, si gioca alla grande;
-gothic 3: dettagli bassi, risoluzione massima, community patch 1.74+quest pack 4 -> giocabilissimo, qualche scatto nelle fase concitate di gioco o appena entri nelle città e la deve caricare (mi sono sorpreso di come gira, anche perchè richiede un buon quantitativo di risorse anche se del 2006/2007)
-football manager 2011: risoluzione massima, database al minimo visto il processore -> giocabile, un pò lento a caricare visto il processore
-gothic 1: va beh, nemmeno da dire, gira alla grandissima
-gothic 2: vedi sopra
-stronghold 2: dettagli massimi, risoluzione massima -> gira alla grande, titolo del 2006 con ottima grafica, una figata giocarci sul lenovo se vi piace il genere

Per ora basta :D

bonzoxxx
30-08-2011, 22:06
floydbarber, per cortesia nn ti ci mettere pure te con questi commenti idioti.

Guidooo
30-08-2011, 22:31
approposito di giochi e settaggi, sono riuscito quasi casualmente ad impostare le "opzioni di scala" su "centrato" (rispondendo da solo ad uno dei miei precedenti post).
Prima infatti l'opzione era in grigio ed essendo impostata automaticamente su "schermo intero" faceva sì che a risoluzioni inferiori come ad esempio 1024x768, la schermata riempisse tutto lo schermo risultandone ovviamente deformata.
Ne sono uscito cambiando la risoluzione a 1360x768, in questo modo la sezione "opzioni di scala" è diventata modificabile. Reimpostando la risoluzione nativa però, la suddetta torna in grigio conservando però l'ultimo settaggio impostato.:mbe: :confused:

Sono l'unico che deve fare 'sti passaggi da manicomio?

Borindil
30-08-2011, 22:46
approposito di giochi e settaggi, sono riuscito quasi casualmente ad impostare le "opzioni di scala" su "centrato" (rispondendo da solo ad uno dei miei precedenti post).
Prima infatti l'opzione era in grigio ed essendo impostata automaticamente su "schermo intero" faceva sì che a risoluzioni inferiori come ad esempio 1024x768, la schermata riempisse tutto lo schermo risultandone ovviamente deformata.
Ne sono uscito cambiando la risoluzione a 1360x768, in questo modo la sezione "opzioni di scala" è diventata modificabile. Reimpostando la risoluzione nativa però, la suddetta torna in grigio conservando però l'ultimo settaggio impostato.:mbe: :confused:

Sono l'unico che deve fare 'sti passaggi da manicomio?

Scusa, ma tu riesci a giocare a risoluzioni minori con lo schermo con i bordi neri senza che ti sforma l'immagine? come fai? perchè vorrei giocare ad alcuni titoli vecchi ma senza che siano inguardabili perchè mi adatta l'immagine a schermo intero..

spymode
30-08-2011, 23:42
Raga, consiglio di contattare Codacons( [...]Tutela dei diritti di utenti e consumatori )
http://www.codacons.it/contatti.asp

enzo82
31-08-2011, 06:45
puoi mandarmi in pvt la tua risposta? Grazie

Guidooo
31-08-2011, 07:12
Scusa, ma tu riesci a giocare a risoluzioni minori con lo schermo con i bordi neri senza che ti sforma l'immagine? come fai? perchè vorrei giocare ad alcuni titoli vecchi ma senza che siano inguardabili perchè mi adatta l'immagine a schermo intero..
come dicevo, apro "Vision Engine Control Center" cambio la risoluzione a 1360x768 e imposto le "opzioni di scala" su centrato. Infine reimposto la risoluzione a 1366x768 e gioco a quel che mi pare, alla risoluzione che mi pare col vantaggio però di avere i bordi laterali neri e l'immagine non deformata.

mircocatta
31-08-2011, 07:30
come dicevo, apro "Vision Engine Control Center" cambio la risoluzione a 1360x768 e imposto le "opzioni di scala" su centrato. Infine reimposto la risoluzione a 1366x768 e gioco a quel che mi pare, alla risoluzione che mi pare col vantaggio però di avere i bordi laterali neri e l'immagine non deformata.

è un opzione che avrei voluto provare anche io sul pc desktop ma.... si bruciano i pixel a tenerli costantemente sul colore nero?

Guidooo
31-08-2011, 08:54
è un opzione che avrei voluto provare anche io sul pc desktop ma.... si bruciano i pixel a tenerli costantemente sul colore nero?
credo non si corra alcun rischio, sono anni (4) che uso un monitor da 20" in queste condizioni e nessun pixel ancora mi ha abbandonato.

Borindil
31-08-2011, 09:38

Grazie mille! posso allora installarci sopra baldur's gate e finalmente poterlo giocare senza che sia tutta sformata l'immagine :D

Custode
31-08-2011, 10:17

Guarda, lo proverei sicuramente, ma per ora ho un problema insormontabile, anzi, forse due :):
- il primo è che sono fuori casa e lo sarò ancora per una decina di giorni, quindi non ho a portata di mano il DVD di Mass Effect;
- il secondo è un pò conseguenza diretta del fatto di avere un gioco su DVD: non ho idea di come installarlo sul portatile :D. In realtà credo, se quelli di EA hanno lavorato bene, che inserendo il codice di attivazione presente sulla confezione del gioco, dovrei riuscire ad attivare correttamente la versione digitale del gioco da Origin, il nuovo download manager di EA, e installarlo da lì scaricandolo, ma come detto, essendo fuori casa non posso provare perchè non ho il codice:
- aggiungo che potrei installare Mass Effect 2, che ho in versione digitale, ma qui si aggiunge un ulteriore problema: nella località di mare dove mi trovo, il provider locale scelto da chi mi sta ospitando viaggia la massimo a 60 Kbyte al secondo...ergo, per scaricare 7 giga ci impiegherei 3 giorni. Considera che per scaricare gli 8 giga di Deus Ex Human Revolution da Steam ce ne ho messo quasi quattro :D.

Comunque, mi sento di dire che abbassando i dettagli non dovrebbe essere un gran problema giocare a Mass Effect: se ricordo bene nella sezione giochi del forum un noto ed affidabile utente si lamentava a suo tempo che mentre Mass Effect 2 aveva qualche problema a girare col suo PC single core e scheda grafica datata -non ricordo quale, ma per esser montata su un single core non credo fosse una schedona di quelle odierne-, Mass Effect 1 invece andava una spada. In base a ciò e sempre in teoria, dovrebbe quindi girare decentemente sul Lenovo :).

Custode
31-08-2011, 10:21
Qualche pagina fa ho letto di un test interessante postato da un utente che vorrebbe l'opzione PowerPlay su massime prestazioni dare risultati prestazionali superiori a quelli di tenere PowerPlay sempre disattivato.

Cercherò di vedere con qualche benchmark integrato in qualche gioco se sia effettivamente così o meno :).

prosciuttocrudo
31-08-2011, 10:49
solo per dirvi che a me segna 4 ore di autonomia e lo tengo acceso da 30 minuti...con luminosità bassissima e navigo su internet...
Che dire..FAVOLOSO

P.S. visto che alcuni sono in off topic con la questione dell'acquisto malriuscito del lenovo su un sito....io vi dico che devo rifare la frizione alla mia Passat :( 800 neuroni :( consolatemi :cry:

Borindil
31-08-2011, 10:52

MA come faccio a modificare le opzioni di scala? Non me le fa modificare...

Borindil
31-08-2011, 11:00
- il secondo è un pò conseguenza diretta del fatto di avere un gioco su DVD: non ho idea di come installarlo sul portatile :D. In realtà credo, se quelli di EA hanno lavorato bene, che inserendo il codice di attivazione presente sulla confezione del gioco, dovrei riuscire ad attivare correttamente la versione digitale del gioco da Origin, il nuovo download manager di EA, e installarlo da lì scaricandolo, ma come detto, essendo fuori casa non posso provare perchè non ho il codice:

Prendi un programma qualsiasi per masterizzare dvd, crei l'immagini disco dal dvd e la salvi sul tuo computer, pennetta o hard disk e la passi sul lenovo :D

Romagnolo1973
31-08-2011, 11:00
solo per dirvi che a me segna 4 ore di autonomia e lo tengo acceso da 30 minuti...con luminosità bassissima e navigo su internet...
Che dire..FAVOLOSO

P.S. visto che alcuni sono in off topic con la questione dell'acquisto malriuscito del lenovo su un sito....io vi dico che devo rifare la frizione alla mia Passat :( 800 neuroni :( consolatemi :cry:

appunto, come dico da tanto, potevano mettere una batteria migliore in watt ma è lo scotto da pagare per avere il miglior netbook per prezzo\qualità, nonostante sia limitata, con luminosità 30% (che è più luminosa del mio eeepc al 60%) BT disattivato e su Energy Star, limitando i video in streaming, magari bloccando i flash bel browser (usando flashblock o simili) si fanno 5 ore bene e tutto sommato sono limitazioni minime, in offerta nei grandi magazzini ci sono acer o asus con i5 che non arrivano alle 3 ore con batterie 6 celle ben più pompate, e 3 ore sono calcolate dai produttori con wifi spento:D , il nostro con wifi off fa 8 ore, quindi .... non è una autonomia fetecchia anzi

Romagnolo1973
31-08-2011, 11:14
per chi usa le iso (i giocatori) sul piccolino ho allo scopo aggiunto questo software tra i consigliati nella mia miniguida:

WinCDEmu (http://wincdemu.sysprogs.org/portable/): si tratta praticamente di un clome di Daemon Tools con il pregio di essere portable, leggerissimo e senza dover scaricare driver di terze parti per funzionare. La versione portable è in beta ma stabilissima in realtà. Monta file ISO, CUE, NRG, MDS/MDF, CCD, IMG. Insomma completo e leggerissimo. Ideale per chi gioca sul nostro S205, si fa la ISO del gioco su un altro pc, la si mette su chiavetta e la si porta sul Lenovo e si monta la ISO con WinCDEmu.

Borindil
31-08-2011, 11:23
Io uso felicemente daemon tools lite da tempi immemori e sempre con felici risultati.
Che ha in più il programma da te suggerito? (oltre a essere portable)
Magari è la volta buona che trovo qualcosa di meglio, magari questo consente di montare più immagini contemporaneamente...

Guidooo
31-08-2011, 11:34
MA come faccio a modificare le opzioni di scala? Non me le fa modificare...
hai abbassato prima la risoluzione come avevo indicato?
Da me funziona ma mi rendo conto che la cosa possa apparire strana, direi quasi un bug. Con la vecchia nvidia 6800 e i suoi driver non ho mai avuto problemi nell'impostare il ridimensionamento come meglio mi aggradava e soprattutto non ho mai dovuto "cercare" un modo per farlo, l'impostazione era modificabile e regolarmente funzionante.

Romagnolo1973
31-08-2011, 11:37
Io uso felicemente daemon tools lite da tempi immemori e sempre con felici risultati.
Che ha in più il programma da te suggerito? (oltre a essere portable)
Magari è la volta buona che trovo qualcosa di meglio, magari questo consente di montare più immagini contemporaneamente...

beh il fatto che sia portable, leggero e in totale solo 230 kb per fare le stesse cose di DT direi che è già abbastanza:D A me DT anni fa richiedeva di scaricare drivers per avere la gestione della periferica virtuale, questo non ne ha mai avuto bisogno, il driver lo installa e disinstalla al volo. Non lo uso molto ma mi ha sempre soddisfatto e il tutto in pochi k

Io mai provato più di una iso ma sul sito dicono che il numero di drive virtuali è illimitato, direi che devi provarlo assolutamente poi ci dici come ti sembra

Custode
31-08-2011, 11:40
Prendi un programma qualsiasi per masterizzare dvd, crei l'immagini disco dal dvd e la salvi sul tuo computer, pennetta o hard disk e la passi sul lenovo :D

Ok, ma rimane il problema che dove sono adesso non ho fisso, quindi sempre il ritorno a casa si deve aspettare per entrambi i metodi, o iso, o digital download :D.

Custode
31-08-2011, 11:52
Santa Polenta Valsugana!!!

Ho appena fatto delle prove con il benchmark integrato di Just Cause 2 -La Torre Oscura- con PowePlay completamente disattivato e Powerplay attivato su Maximize Performance:

Dettagli tutti al minimo e risoluzione 640x480:

PowerPlay Off: 16.85 fps;
PowerPlay On: 30.05 fps!!!

Quasi il 50% in più di prestazioni!

Continuo con altri bench, ma se il trend è questo, tutti i miei precedenti post prestazionali sui giochi sono completamente cannati e vanno totalmente rivisti, il Lenovo S205 sarebbe ancora più miracolosamente prestazionale!
Corro a benchare!!!!

Borindil
31-08-2011, 12:11
Santa Polenta Valsugana!!!

Ho appena fatto delle prove con il benchmark integrato di Just Cause 2 -La Torre Oscura- con PowePlay completamente disattivato e Powerplay attivato su Maximize Performance:

Dettagli tutti al minimo e risoluzione 640x480:

PowerPlay Off: 16.85 fps;
PowerPlay On: 30.05 fps!!!

Quasi il 50% in più di prestazioni!

Continuo con altri bench, ma se il trend è questo, tutti i miei precedenti post prestazionali sui giochi sono completamente cannati e vanno totalmente rivisti, il Lenovo S205 sarebbe ancora più miracolosamente prestazionale!
Corro a benchare!!!!
Quindi in pratica attivi il powerplay e imposti tutto su massimizzare le prestazioni vero? Faccio qualche prova anche io...

Custode
31-08-2011, 12:14
Deus Ex Human Revolution:

PowerPlay OFF:
http://i.imgur.com/bN2PVl.jpg (http://imgur.com/bN2PV.jpg)

PowerPlay ON -Maximize Performance-:
http://i.imgur.com/IXU5tl.jpg (http://imgur.com/IXU5t.jpg)

Nerd come sono da un lato ho le lacrime agli occhi per la contentezza, dall'altro sbatterei la testa contro il muro per non essermi accorto prima di utilizzare la GPU del Lenovo al 50% della sua potenza.

Se prima consideravo Zacate l'anti Atom per eccellenza, ora posso dire che è anni luce su un altro pianeta, soprattutto nel gaming!

Guidooo
31-08-2011, 12:16
Guarda, lo proverei sicuramente, ma per ora ho un problema insormontabile, anzi, forse due :):
tranquillo Custode vorrà dire che per Mass Effect farò io le prove e vedrò di pubblicare i risultati qui nel thread emulando le tue gesta. :)

Uhhh, con powerplay attivato avremmo ancora più prestazioni?! Interessante! Io non l'ho mai disabilitato per pigrizia e devo ammettere di aver provato solo Warcraft3 che, ovviamente, gira benone con risoluzione a 1366 e dettagli al massimo.

Custode
31-08-2011, 12:19
Quindi in pratica attivi il powerplay e imposti tutto su massimizzare le prestazioni vero? Faccio qualche prova anche io...

Uso queste impostazioni :):
http://i.imgur.com/d6Q7Kl.jpg (http://imgur.com/d6Q7K.jpg)

Custode
31-08-2011, 12:23
tranquillo Custode vorrà dire che per Mass Effect farò io le prove e vedrò di pubblicare i risultati qui nel thread emulando le tue gesta. :)

Uhhh, con powerplay attivato avremmo ancora più prestazioni?! Interessante! Io non l'ho mai disabilitato per pigrizia e devo ammettere di aver provato solo Warcraft3 che, ovviamente, gira benone con risoluzione a 1366 e dettagli al massimo.

Nel caso te lo fossi perso :D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35832365&postcount=1160

Per me è miracolosa la potenza di Zacate.

Guidooo
31-08-2011, 12:35
Nel caso te lo fossi perso :D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35832365&postcount=1160

Per me è miracolosa la potenza di Zacate.
nooo, mica mi sono perso niente, ti seguo con attenzione! Concordo nel manifestare la soddisfazione per il notebook in oggetto e per la nuova piattaforma AMD, molto più che soddisfacente :)
Senti tu come hai risolto relativamente alla questione del ridimensionamento prospettico? Hai letto i miei precedenti post (un paio di paginette fa)?

Borindil
31-08-2011, 12:35
Custode avevo già impostato come te il catalyst.
Sai che si diceva che disattivandolo si avevano prestazioni più elevate? appena acquistato l'ho disattivato e sempre usato così.
Ora l'ho riattivato e gothic 3 gira alla grande a dettagli bassi e risoluzione massima, una figata.
ANche io sono sempre più colpito..

Romagnolo1973
31-08-2011, 12:40
Powerplay off 3400 punti

Ora magari coi nuovi driver hanno modificato le cose ed avere powerplay attivo ma su max prestazioni è molto meglio che averlo disattivo
Io quando ho provato i video di youtube con powerplay on mi andavano a scatti(era su max prestazioni poichè lo uso al 99% attaccato a rete) ma era ancora coi driver originari di giugno, prima powerplayoff corrispondeva ad avere 5700 punti ora invece corrisponde ad averlo per batteria max, hanno quindi cambiato le cose, occorre quindi tenersi il CCC (che io invece non avevo più sul piccolo) e impostare il Powerplay per le varie gestioni energetiche

Custode
31-08-2011, 13:30
nooo, mica mi sono perso niente, ti seguo con attenzione! Concordo nel manifestare la soddisfazione per il notebook in oggetto e per la nuova piattaforma AMD, molto più che soddisfacente :)
Senti tu come hai risolto relativamente alla questione del ridimensionamento prospettico? Hai letto i miei precedenti post (un paio di paginette fa)?

Uhh, scusami, ho letto, ma non ho risolto nel senso che me li tengo così come vengono, ora proverò a fare come hai scritto nei tuoi post :).

ronle
31-08-2011, 13:50
Dopo quello che ho letto oggi nel forum vorrei sapere se per vedere video in hd devo attivare o disattivare il Power Play

Custode
31-08-2011, 13:53
Warhammer 40,000 Space Marine:

PowerPlay Off:
http://i.imgur.com/fa3B7l.jpg (http://imgur.com/fa3B7.jpg)

PowerPlay On:
http://i.imgur.com/WFssyl.jpg (http://imgur.com/WFssy.jpg)

Custode
31-08-2011, 13:56
Dopo quello che ho letto oggi nel forum vorrei sapere se per vedere video in hd devo attivare o disattivare il Power Play

Non so, devo fare delle prove:
a me gli mkv in 1080p si vedevano già fluidi con il PowerPlay disattivato, non ho idea se cambi qualcosa attivandolo.
Cercherò di testare quanto prima.

Nota a margine: è bene attivare il PowerPlay sono quando si ha il portatile attaccato alla corrente, perchè in modalità batteria se prima avevo circa 3 ore di autonomia giocando, ora sono sceso a poco più di un'ora e mezza. Insomma, giocate con i profili per avere potenza quando serve e durata batteria negli altri casi. Ovvio che se non giocate, anche avere PowerPlay attivato non inficia la durata della batteria, visto che il clock della GPU rimane dimezzato finchè non partono applicativi 3D.

Romagnolo1973
31-08-2011, 14:00

devi mettere il processore in modo completo (1600mhz) quindi usare prestazioni elevate o bilanciato che sono le 2 impostazioni energetiche che contemplano la cpu al max (bilanciato la gestisce dinamicamente ma essendo un HD la cpu sta al max), fatto questo un filmato hd si vede a tutto schermo bene senza o con powerplay attivo
Su energy strar che io ho impostato per avere il procio ridotto (gira a 800mhz sempre sia a batteria che a rete) un video hd 1080 si vede bene solo a finestra piccola mentre tuttoschermo salta un bel po' con powerplay attivo, salta anche a finestra piccola se powerplay è disattivo anche se dipende dal filmato, io ho provato sempre usando il video Rabiosa di Shakira su Youtube

Custode
31-08-2011, 16:05
Ho testato PowerPlay attivo con il seguente video 1080p su Youtube -è il video di un mio carissimo amico- e a tutto schermo con Fraps attivo mantiene fissi i 28 fps, nessun calo, rallentamento o blocco, proprio come detto da Romagnolo:
http://www.youtube.com/watch?v=z2_VNqrWg-o&feature=player_embedded

Dopo provo con il video di Shakira menzionato da Romagnolo.

ronle
31-08-2011, 16:11
devi mettere il processore in modo completo (1600mhz) quindi usare prestazioni elevate o bilanciato che sono le 2 impostazioni energetiche che contemplano la cpu al max (bilanciato la gestisce dinamicamente ma essendo un HD la cpu sta al max), fatto questo un filmato hd si vede a tutto schermo bene senza o con powerplay attivo
Su energy strar che io ho impostato per avere il procio ridotto (gira a 800mhz sempre sia a batteria che a rete) un video hd 1080 si vede bene solo a finestra piccola mentre tuttoschermo salta un bel po' con powerplay attivo, salta anche a finestra piccola se powerplay è disattivo anche se dipende dal filmato, io ho provato sempre usando il video Rabiosa di Shakira su Youtube

non ho capito come mettere il processore in modo completo(1600)

Custode
31-08-2011, 17:05
non ho capito come mettere il processore in modo completo(1600)

Tasto destro sul Desktop e seleziona AMD Vision Engine Control Center, vai su Power e seleziona CPU Power: vedrai due barrette indicanti il range del clock della CPU in base al fatto che sia in modalità batteria o sotto carica. Trascina le barrette fino all'estremo destro di te che guardi il monitor, al valore 1600 Mhz, come nell'immagine sottostante:

http://i.imgur.com/U6gpwl.jpg (http://imgur.com/U6gpw.jpg)

ronle
31-08-2011, 17:09
con il processore a 1600,prestazioni elevate e il powerplay attivato e non il video citato da custode a 1080p va a scatti

Borindil
31-08-2011, 17:15
Mi dite per favore (Custode magari il tuo così facciamo un paragone con programmi uguali) il programma che usi per vedere i fps mentre giochi e come fai a salvare le schermate durante il gioco così faccio pure io qualche test?

floydbarber
31-08-2011, 17:52
Sono contento di avervi fatto risvegliare le vostre gpu :) comunque andando a rileggere qualche recensione si vede che in molti ci sono cascati, infatti poi hanno corretto.
Riguardo i video hd in teoria dovrebbe reggerli anche al minimo visto che il c-50 li regge ed ha 1GHz cpu e 280MHz gpu. Naturalmente deve sfruttare l'accelerazione video

Romagnolo1973
31-08-2011, 17:53
Mi dite per favore (Custode magari il tuo così facciamo un paragone con programmi uguali) il programma che usi per vedere i fps mentre giochi e come fai a salvare le schermate durante il gioco così faccio pure io qualche test?

scommetto che il nostro prosciuttino usa questo
http://www.fraps.com/
con cui si fanno anche gli screenshot

Borindil
31-08-2011, 17:57
Grazie Romagonolo! Faccio subito qualche test e posto i risultati con gothic 3 che spreme per benino la cpu come gioco, oltre che gpu. 5 minuti e avrei i risultati...

Borindil
31-08-2011, 18:40
Effettivamente ci sono stati dei miglioramenti, nel mio caso e di gothic 3 di 6-7-8 fps rispetto a PowerPlay off.
Ecco le immagini con PowerPlay on:
http://img52.imageshack.us/img52/8545/gothic32011083119125231.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/52/gothic32011083119125231.png/)
Questa è dentro ad un castello e quindi è stressatissimo il gioco, però si gira bene al suo interno senza eccessivi scatti:
http://img6.imageshack.us/img6/6509/gothic32011083119132643.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/6/gothic32011083119132643.png/)

Invece PowerPlay off:
Sempre nel castello, 3fps in meno rispetto a PPon:
http://img855.imageshack.us/img855/4219/gothic32011083119151116.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/855/gothic32011083119151116.png/)

http://img851.imageshack.us/img851/162/gothic32011083119161576.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/851/gothic32011083119161576.png/)

Ho raggiunto con PPon anche 32-33 fps, in queste immagini la differenza è max di 5 fps.

Ora mi chiedo: ma come mai io non ho la vostra enorme differenza? la nota nel gioco, ma nei fps non è così netta come la vostra.

Borindil
31-08-2011, 19:39
Raga ma come vedo la versione dei miei driver della scheda video? sono incorparati nei catalyst giusto? là come faccio vedere la versione dei miei? postereste per favore un'immagine con la vostra schermata della versione dei driver?
Per aggiornarli va bene se disinstallo con revounistaller il catalyst e poi scarico la versione 11.8 e la installo?

Guidooo
31-08-2011, 20:27
Raga ma come vedo la versione dei miei driver della scheda video? sono incorparati nei catalyst giusto? là come faccio vedere la versione dei miei? postereste per favore un'immagine con la vostra schermata della versione dei driver?
Per aggiornarli va bene se disinstallo con revounistaller il catalyst e poi scarico la versione 11.8 e la installo?
ecco servito il signore...

http://img143.imageshack.us/img143/5091/forum1vf.jpg

per l'aggiornamento io ho seguito la procedura del buon Romagnolo, la trovi qualche pagina indietro.

Romagnolo1973
31-08-2011, 21:10
per gli aggiornamenti amd driver c'è il post a pagina 1 è il n.5 e da lì vedi le FAQ c'è un quesito apposito,comunque anche sovrascrivere non crea grandi problemi volendo

ronle
31-08-2011, 23:01
Vorrei collegare il piccoletto a un monitor che ha due uscite vga e dvi.Io voglio utilizzare l'uscita dvi del monitor e l'uscita hdmi del piccoletto.E'possibile tt questo?Se si cosa dovrei comprare?un adattatore dvi hdmi?

grazie

Romagnolo1973
31-08-2011, 23:31
Vorrei collegare il piccoletto a un monitor che ha due uscite vga e dvi.Io voglio utilizzare l'uscita dvi del monitor e l'uscita hdmi del piccoletto.E'possibile tt questo?Se si cosa dovrei comprare?un adattatore dvi hdmi?

grazie

io valgo zero in quest'area però a naso direi che ti serve un cavo come questo
http://www.giordanoshop.com/product_info.php?products_id=11518&from=kelkoo
http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-DVI-SCHERMATO-ORO-DUAL-LINK-LCD-PLASMA-CABLE-/130501286754?pt=Accessori_Audio_Video

Custode
31-08-2011, 23:38
scommetto che il nostro prosciuttino usa questo
con cui si fanno anche gli screenshot

Tutto giusto, tranne il prosciuttino, al più mi vedo bene come porchetta :D.

Ora mi chiedo: ma come mai io non ho la vostra enorme differenza? la nota nel gioco, ma nei fps non è così netta come la vostra.

Diciamo che indicativamente ogni gioco fa storia a se', può essere che Gothic III sia più CPU dipendente che GPU, nel qual caso un aumento delle prestazioni della scheda video integrata porta ad un aumento minimo degli fps, rispetto invece ad altri giochi dove l'aumento rasenta quasi il 100%.

Custode
01-09-2011, 08:35
con il processore a 1600,prestazioni elevate e il powerplay attivato e non il video citato da custode a 1080p va a scatti

Che browser usi?
Io Chrome e non ho problemi con quel video -ovviamente devo attendere che lo carichi tutto per benino, altrimenti se lo faccio partire quando ancora non ha terminato scatta anche a me-.

Borindil
01-09-2011, 09:00
Capito l'inghippo.
Ho i driver lenovo installati, non quelli Ati. Così quando andavo a cercare gli aggiornamenti tramite catalyst mi dava che erano aggiornati. Ora disinstallo questi e metto l'11.8. Seguo ovviamente la guida di romagnolo. Poi rifaccio il test e vediamo :D

Borindil
01-09-2011, 09:47
Installato di nuovo i driver. La situazione con Gothic 3 non cambia, sarà davvero che spreme troppo la cpu. Comunque la situazione è migliorata lo stesso con PowerPlay on, è molto più fluido. Appena finirò gothic 3 installerò altri giochi e farò altri test...

Borindil
01-09-2011, 10:00
Comunque grazie per l'aiuto a tutti! :D

bonzoxxx
01-09-2011, 10:06
ragazzi scusate, vi ricordate se sul sito di tecnomondo era espressamente scritto che era vietato fare acquisti durante le ferie? mi serve per mandare avanti la questione. grazie mille giuro nn vi rompo +

w_a_s_d
01-09-2011, 10:08
io ricordo che c'era scritto solo che gli ordini sarebbero stati evasi al termine delle ferie...

Romagnolo1973
01-09-2011, 11:07
ragazzi scusate, vi ricordate se sul sito di tecnomondo era espressamente scritto che era vietato fare acquisti durante le ferie? mi serve per mandare avanti la questione. grazie mille giuro nn vi rompo +

da quello che ricordo io le precisazioni erano un paio
a) loro chiudevano il giorno 2 e avrebbero preso ordini fino al giorno 31 luglio con spedizioni entro i 2 giorni successivi alla chiusura sito (le date magari non erano queste ma il principio sì)
b) nessun ordine sarebbe stato possibile durante il periodo di ferie, infatti il sito era chiuso e gli utenti (altri qui) non potevano registrarsi o fare ordini, tu ci sei riuscito solo perchè stavano smanettando per rifare il sito quindi era momentaneamente riaperto per operazioni manutentive
c) riapertura il giorno 26 con contestuale riapertura sito e possibilità di acquisto (prezzo e disponibilità rifatte in quella data)

Poi le condizioni d'acquisto da te sottoscritte (per nulla capestro anzi sono standard per tutti gli shop online giusto per mettere i puntini sulle i) ti inchiodano sulla croce peggio di Gesù
Volendo pure senza la questione ferie possono annullare l'ordine ridandoti il dovuto a prescindere dal motivo, basta loro dire genericamente che a quelle condizioni non lo hanno disponibile

"Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.

Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile, la Tekworld si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna."

Dai retta ad un economista con laurea a indirizzo giuridico e che ha gestito anche ste cose per una ditta di pc che faceva anche vendita online, consiglio da amico, prenditi i soldi e scappa perchè hai ragione zero, anzi meno 1 se fosse possibile, sprechi solo tempo, costi aggiuntivi e intanto i tuoi $$ li hanno loro fino alla fine della diatriba

bonzoxxx
01-09-2011, 11:19
romagnolo, sei stato di grande aiuto, ti ringrazio
vorrei solo capire come mai sono riuscito a registrarmi.

la smetto di rompere:D

AL_85
01-09-2011, 11:19
Romagnolo ha ragione! Io lascio perdere.
Avete altri shop da consigliare?

Romagnolo1973
01-09-2011, 11:27
romagnolo, sei stato di grande aiuto, ti ringrazio
vorrei solo capire come mai sono riuscito a registrarmi.

la smetto di rompere:D

io che sono utente registrato vidi il prezzo ma non dissi nulla qui perchè era ben chiaro che in caso di ordine non era assolutamente garantito l'acquisto e inoltre non potevo neppure accedere all'area acquisti, mentre alla mia area personale per modificare i miei dati sì
Il sito è cambiato da luglio ad oggi a livello grafico e magari anche in altro
Evidentemente stavano approfittando della sosta per fare manutenzione e dare una rinfrescata al sito web, ipotizzo che un programmatore stava armeggiando sulle pagine per lavorare quindi in quelle ore il sito era accessibile anche per acquisti e tu ci sei capitato

per altri siti cercare M632HIX che trovate più che digitando s205 ma nulla sotto ai 310 euro + sped al momento

bonzoxxx
01-09-2011, 11:58
grazie romagnolo.

ci sarebbe il 1215b da amazon.de, ma c'è l'incognita del touchpad e la tastiera sarà in tedesco...

Romagnolo1973
01-09-2011, 12:32
grazie romagnolo.

ci sarebbe il 1215b da amazon.de, ma c'è l'incognita del touchpad e la tastiera sarà in tedesco...

a 299 con una usb3 in più ma 1 giga di ram in meno, e 2 sono giusto appena sufficienti visto che di quelli 300 li frega la gpu

Amazon se hai problemi al touchpad te lo sostituisce sperando che anche il 2° non ne abbia (un utente del 3d zacate ha avuto un secondo al volo e non aveva problemi, sono stati serissimi anzi gli hanno inviato il secondo quando aveva in casa ancora il primo difettato) però tra l'incognita del touch, sticker da piazzare sui tasti, garanzia nel 2° anno che non so se asus italia accetta ... io starei sui 310 di questo Lenovo che ha un giga in più e nessuno dei problemi\dubbi sopra menzionati se dovessi scegliere io
Comunque settembre è il mese del backtoschool il ritorno a scuola e magari ci scappano anche offerte, come magari no, bohhh certo che pensare che io l'ho preso a luglio a 236 e adesso sta a 310 scoccia ma a giugno lo presero a 360, insomma dipende sempre dai punti di vista e anche chi lo prese a prezzo pieno direi che è comunque contento del prodotto, che è la cosa più importante

Ti faccio un esempio, a giugno mi faceva gola a 380€ un TimelineX 13" 3820T, che erano fineserie visto che arrivava il 3830T con i nuovi i3... poi presi il piccoletto perchè a quel prezzo era regalato, ora il 3820T sta a 580 euro:Prrr: visto che ne sono rimasti pochi sulla piazza, tutto dipende dalle disponibilità, più ce ne sono e più il prezzo è basso, quando scarseggiano il prezzo sale
E' sempre un prenderci si va di ciapet:D

enzo82
01-09-2011, 12:41
sabato parto per gli usa. se qualche grande offerta li lo prendo, altrimenti al rientro vedo com'è qui la situazione:cry:

Borindil
01-09-2011, 12:57
grazie romagnolo.

Oltre a essere tedesca la tastiera, fa pure schifo che flette, ti avviso perchè l'ho provato (ce l'ha un mio compagno dell'università)..

Romagnolo1973
01-09-2011, 13:04
sabato parto per gli usa. se qualche grande offerta li lo prendo, altrimenti al rientro vedo com'è qui la situazione:cry:

a quel punto vai di HP DMZ1 e amen se in italia a prescindere dall'assistenza che compri (volendo anche internazionale super ecc...) NON te lo riparano, con 350 euro ti prendi il migliore in assoluto, 4 giga, usb3, casse potenti, esteticamente bello, ottima tastiera quasi a livello lenovo, autonomia record, niente impronte sul case, touchapad grande anche se senza i tasto destro sinistro fisici ....

enzo82
01-09-2011, 13:46
a quel punto vai di HP DMZ1 e amen se in italia a prescindere dall'assistenza che compri (volendo anche internazionale super ecc...) NON te lo riparano, con 350 euro ti prendi il migliore in assoluto, 4 giga, usb3, casse potenti, esteticamente bello, ottima tastiera quasi a livello lenovo, autonomia record, niente impronte sul case, touchapad grande anche se senza i tasto destro sinistro fisici ....

su hp.usa veniva con il cambio 300 euro.

cosa intendi con touchpad senza tasto i??

Redinapoli
01-09-2011, 14:01
su hp.usa veniva con il cambio 300 euro.

cosa intendi con touchpad senza tasto i??

sicuramente voleva scrivere "senza i tasti destro e sinistro fisici" :)

guarda qui come sono (http://1.bp.blogspot.com/-MtJf9sNBT-Q/TanBOGMdJXI/AAAAAAAABOg/-BisxOFB_F8/s1600/IMG_0610.JPG) ;)

bonzoxxx
01-09-2011, 14:07
interessante.. e se lo prendiamo con consegnato.com?
enzo se vai negli usa nn sarebbe una cattiva idea, l'unica cosa che la tastiera nn ha le lettere accentate (stica personalmente)

enzo82
01-09-2011, 14:18
interessante.. e se lo prendiamo con consegnato.com?
enzo se vai negli usa nn sarebbe una cattiva idea, l'unica cosa che la tastiera nn ha le lettere accentate (stica personalmente)

se consideri che la garanzia non vale, non so quanto convenga:mc:

bonzoxxx
01-09-2011, 14:25
e dire che ho pure trovato un coupon con 30$ di sconto..

enzo82
01-09-2011, 14:29
e dire che ho pure trovato un coupon con 30$ di sconto..

da usare sul sito hp?? lo avevo trovato anche io.

solo che non spediscono in italia. già provato.

però esistono negozi in inghilterra che comprano dagli usa e poi spediscono in italia. solo che non conosco nessuno io

ronle
01-09-2011, 17:24
Che browser usi?
Io Chrome e non ho problemi con quel video -ovviamente devo attendere che lo carichi tutto per benino, altrimenti se lo faccio partire quando ancora non ha terminato scatta anche a me-.

Uso Chrome l'ho fatto partire quando aveva terminato di caricare tt il video.Nonostante abbia fatto questo non è fluido

bonzoxxx
01-09-2011, 19:09
da usare sul sito hp?? lo avevo trovato anche io.

solo che non spediscono in italia. già provato.

però esistono negozi in inghilterra che comprano dagli usa e poi spediscono in italia. solo che non conosco nessuno io

consegnato.com, dagli un'occhiata

enzo82
01-09-2011, 19:31
consegnato.com, dagli un'occhiata

viene intorno ai 350 euro. il gioco non vale la candela

AL_85
01-09-2011, 20:51
Io oggi ho ordinato l's205 in negozio perché non voglio avere altri ritardi/sorprese..
360 niueri....:(
Arriva martedi! Spero valga i soldi spesi..

Redinapoli
01-09-2011, 20:58
Io oggi ho ordinato l's205 in negozio perché non voglio avere altri ritardi/sorprese..
360 niueri....:(
Arriva martedi! Spero valga i soldi spesi..

Perdonami se mi permetto...ma non è un pò troppo 360? su internet lo avresti a casa, comprensivo di spedizione con corriere, intorno ai 325/330...per carità, nessuna differenza abissale, ma sono pur sempre 30 euro in meno, che si potrebbero usare per prendere una pizza con gli amici, per esempio! :P

Comunque ottimo acquisto, a detta di tutti non rimpiangerai la spesa! :)

Borindil
01-09-2011, 21:09
Ripeto, anche a 360 euro per me rimane un ottimo acquisto. Pensiamo alle alternative in italia con questa piattaforma...abbiamo solo il 1215b che costa una cifra spropositata ed è pieno di problemi. Anche io l'avrei preso su internet, e siamo in pochi ad aver fatto il colpaccio ad averlo acquistato ad un prezzo ridicolo (io 290 comprese spese su apmshop, quelli che l'hanno acquistato su tekmondo a 250-260 euro), secondo me comunque 360 euro li vale tutti, è davvero un gioiello questo netbook nella marmaglia e schifezze che si trovano in giro.

AL_85
01-09-2011, 21:40
Perdonami se mi permetto...ma non è un pò troppo 360? su internet lo avresti a casa, comprensivo di spedizione con corriere, intorno ai 325/330...per carità, nessuna differenza abissale, ma sono pur sempre 30 euro in meno, che si potrebbero usare per prendere una pizza con gli amici, per esempio! :P

Comunque ottimo acquisto, a detta di tutti non rimpiangerai la spesa! :)

Sinceramente preferisco mangiare una pizza in meno e andare ritirare il pc di persona, guardare il venditore negli occhi, farmi far lo scontrino e sapere che se avrò problemi nei prossimi due anni potrò tornare li e non dover spedire pacchi ecc..
La mia affermazione non riguardava i 30€ in più, ma il valore del netbook di per se.. :)

AL_85
01-09-2011, 21:46
Ripeto, anche a 360 euro per me rimane un ottimo acquisto. Pensiamo alle alternative in italia con questa piattaforma...abbiamo solo il 1215b che costa una cifra spropositata ed è pieno di problemi. Anche io l'avrei preso su internet, e siamo in pochi ad aver fatto il colpaccio ad averlo acquistato ad un prezzo ridicolo (io 290 comprese spese su apmshop, quelli che l'hanno acquistato su tekmondo a 250-260 euro), secondo me comunque 360 euro li vale tutti, è davvero un gioiello questo netbook nella marmaglia e schifezze che si trovano in giro.

L'offerta di ampshop era ottima! Ma chi se lo aspettava questo decollo dei prezzi?? Poi il negozio mi ha detto che al magazzino erano gli ultimi pezzi e poi non si troverà più.. Sara vero??

Borindil
01-09-2011, 22:00
A proposito di apmshop...se cercate un'alternativa, sullo store vendono il 1215b a 360 euro, a quel prezzo si può pure pensare di comprarlo, anche se ha i noti problemi, ricordate comunque che si ha il diritto dei 10 giorni per il reso...

Custode
01-09-2011, 23:44
Odio il calcio -amavo solo quello al campetto tra amici quando ero giovane-.
Odio ancor di più giochi di calcio.

Ma ho appena provato la demo di PES 2012:
sarò un profano del genere e non ho tempo per postare screen, lo farò domani, ma mi è caduta la mandibola per terra. Sembra di vedere una partita alla tv tanto è fatto bene graficamente e sono naturali le movenze dei giocatori.
Vederlo girare fluido su Lenovo mi ha ancora una volta commosso.
I replay sono impressionanti.

Vado a dormire, notte :).

w_a_s_d
02-09-2011, 00:59
pes 2011 paradossalmente è meglio anche graficamente (forse è pure + leggero) :asd:
fifa 11 non ne parliamo, lo surclassa

Borindil
02-09-2011, 07:05
Beh io in qualche post fa ho scritto che Pes 2011 girava a dettagli bassi e risoluzione bassa molto fluido, questo con PowerPlay off, con PowerPlay on non oso immaginare :D Se vi piace il calcio come me e volete farvi una partita ogni tanto sul netbook, credo sia qualche cosa di fantastica.
Per il pc ovviamente pes è dieci volte meglio fifa, per console siamo lì...c'è da dire che il vantaggio di questi giochi per il pc è che non richiedono grandissime risorse e quindi ci si riesce a giocare alla grande!

enzo82
02-09-2011, 08:35
A proposito di apmshop...se cercate un'alternativa, sullo store vendono il 1215b a 360 euro, a quel prezzo si può pure pensare di comprarlo, anche se ha i noti problemi, ricordate comunque che si ha il diritto dei 10 giorni per il reso...

è aumentato il prezzo anche da apmshop:mad:

Icedearth_nic
02-09-2011, 09:26
Beh io in qualche post fa ho scritto che Pes 2011 girava a dettagli bassi e risoluzione bassa molto fluido, questo con PowerPlay off, con PowerPlay on non oso immaginare :D Se vi piace il calcio come me e volete farvi una partita ogni tanto sul netbook, credo sia qualche cosa di fantastica.
Per il pc ovviamente pes è dieci volte meglio fifa, per console siamo lì...c'è da dire che il vantaggio di questi giochi per il pc è che non richiedono grandissime risorse e quindi ci si riesce a giocare alla grande!
off topic

questa è bellissima...non l'avevo mai sentita :asd: lo ha anche detto più volte Seabass che sono indietro rispetto a Fifa per quanto riguarda la giocabilità, le animazioni, i suoni etc...Fifa è una simulazione, Pes è un gioco arcade.

chiuso off topic non voglio scatenare la solita guerra :D

ho provato la Beta 1 di Ubuntu 11.10 64bit...bellissima, Unity quasi completamente nuovo ed esteticamente molto bello e curato basato su Gnome 3.

La wireless funziona molto bene, dalle prove che ho fatto, bloccando solo il modulo "acer_wmi". Tutto il resto è funzionante, anche i driver Open Radeon funzionano alla grande...l'unica cosa da segnalare è il lettore SD che al momento non funziona, anche andando sul sito ufficiale realtek ancora non ci sono i driver linux per il nostro modello, quelli che avevo provato io sono sperimentali la realtek li aveva inviati ad un utente del forum internazionale di ubuntu, quindi è questione di tempo e avremo dei driver stabili anche per il lettore SD.

Per il momento conviene aspettare, manca ancora 1mese e mezzo all'uscita della versione stabile e...non vedo l'ora :D

Romagnolo1973
02-09-2011, 10:11
è aumentato il prezzo anche da apmshop:mad:

allora vuol dire che ne sono rimasti pochi in italia almeno, penso non li producano più attendendo magari un refresh del modello con E450 chissà o nuovi sviluppi

enzo82
02-09-2011, 10:17
allora vuol dire che ne sono rimasti pochi in italia almeno, penso non li producano più attendendo magari un refresh del modello con E450 chissà o nuovi sviluppi

che sfida. aspettavano me:cry:

prosciuttocrudo
02-09-2011, 14:02
che sfida. aspettavano me:cry:

La prima cosa che devi fare Sabato quando arrivi in Usa é andarti a trastullare da Bestbuy,lì c'é il mondo!! Bada bene che a volte le super offerte le trovi pure da Costco ;) Valuta anche Walmart cmq che ha prezzi stracciati.Il mio favorito è Bestbuy,ho sempre comprato lì

enzo82
02-09-2011, 14:15
La prima cosa che devi fare Sabato quando arrivi in Usa é andarti a trastullare da Bestbuy,lì c'é il mondo!! Bada bene che a volte le super offerte le trovi pure da Costco ;) Valuta anche Walmart cmq che ha prezzi stracciati.Il mio favorito è Bestbuy,ho sempre comprato lì

quando sono stato a new york sono andato da bestbuy. volevo prendere la play 3 ma veniva solo 40 euro in meno quindi ho lasciato perdere.

per comprare qualcosa (almeno io la penso cosi) la roba dovrebbe costare almeno un 30/40 % in meno

prosciuttocrudo
02-09-2011, 14:20
off topic

Si peró ragazzi se volete parlare di altro ed essere offtopic andate da un'altra parte e che cavolo....

Lunedì mi arrivano i pezzi per montare la frizione alla mia Passat,ora sono a piedi... :D :D :D :Prrr:

prosciuttocrudo
02-09-2011, 14:22
quando sono stato a new york sono andato da bestbuy. volevo prendere la play 3 ma veniva solo 40 euro in meno quindi ho lasciato perdere.

per comprare qualcosa (almeno io la penso cosi) la roba dovrebbe costare almeno un 30/40 % in meno

Ora non è che te la regalano eh!!!! Peró si risparmia sempre
Io ero in California (Woooohoooo altro che Italia) e lì i prezzi erano stracciati

Custode
02-09-2011, 14:46
Demo Pes 2012.

Replay:
http://i.imgur.com/MHVhtl.jpg (http://imgur.com/MHVht.jpg)
http://i.imgur.com/IvSuul.jpg (http://imgur.com/IvSuu.jpg)
http://i.imgur.com/8j5vzl.jpg (http://imgur.com/8j5vz.jpg)
http://i.imgur.com/H7hZil.jpg (http://imgur.com/H7hZi.jpg)

In Game:
http://i.imgur.com/n5fzYl.jpg (http://imgur.com/n5fzY.jpg)
http://i.imgur.com/zuWuFl.jpg (http://imgur.com/zuWuF.jpg)
http://i.imgur.com/W12DDl.jpg (http://imgur.com/W12DD.jpg)

Come potete vedere nei replay a volte scatticchia, ma in gioco è una scheggia!

prosciuttocrudo
02-09-2011, 18:05
che schifo i giochi di calcio,sono stomachevoli.La cosa è personale ovviamente.

Meglio lo strip poker :Prrr:

Acc 88
02-09-2011, 19:31
cosa devo settare per vedere gli fps quando gioco ?

Icedearth_nic
02-09-2011, 19:56
cosa devo settare per vedere gli fps quando gioco ?

devi installare Fraps ;)

Guidooo
02-09-2011, 20:19
a voi (soprattutto a te Custode che sei il tester ufficiale del materiale videludico sul Lenovo) è capitato che un gioco vi restituisse il messaggio con "d3dx9_XX.dll" mancante? Avete installato aggiornamenti per le directx o magari le vecchie directx 9?

Borindil
02-09-2011, 21:08
off topic

questa è bellissima...non l'avevo mai sentita :asd: lo ha anche detto più volte Seabass che sono indietro rispetto a Fifa per quanto riguarda la giocabilità, le animazioni, i suoni etc...Fifa è una simulazione, Pes è un gioco arcade.

Parliamone :D
Allora io sono una persona obbiettiva, o almeno mi ritengo tale :) Ti posso dire che gli ultimi pes, prima del 2011, facevano proprio cagare. L'ultimo però ha fatto un salto di qualità, rispetto ai precedenti, spaventoso e si è avvicinato moltissimo a fifa. Ritengo fifa ancora migliore per console, ma pes 2011 ha recuperato un sacco sotto l'aspetto della giocabilità e della qualità dei menù che facevano schifo, stile playstation1. Se continuano su questa strada saranno ai livelli di fifa, non sono per le demo, quando usciranno ufficialmente i giochi completi li proverò entrambi come ho fatto con la serie 2011 e poi valuterò. Però l'anno scorso Pes è tornato e questo è un dato di fatto.
Per pc fifa fa davvero schifo invece e personalmente preferisco di gran lunga pes che è uguale, o quasi, alla versione console. Poi c'è la possibilità di installarci le due mila patch disponibili in rete e sei l'uomo più felice del mondo! :)

Borindil
02-09-2011, 21:10
Demo Pes 2012.

Replay:
http://i.imgur.com/MHVhtl.jpg (http://imgur.com/MHVht.jpg)
http://i.imgur.com/IvSuul.jpg (http://imgur.com/IvSuu.jpg)
http://i.imgur.com/8j5vzl.jpg (http://imgur.com/8j5vz.jpg)
http://i.imgur.com/H7hZil.jpg (http://imgur.com/H7hZi.jpg)

In Game:
http://i.imgur.com/n5fzYl.jpg (http://imgur.com/n5fzY.jpg)
http://i.imgur.com/zuWuFl.jpg (http://imgur.com/zuWuF.jpg)
http://i.imgur.com/W12DDl.jpg (http://imgur.com/W12DD.jpg)

Come potete vedere nei replay a volte scatticchia, ma in gioco è una scheggia!

Cavolo! Pensa che a me pes 2011 girava benissimo con PowerPlay off, a powerplay on chissà che risultati! Magari riuscivo pure a giocare a dettagli medi! Che impostazioni hai usato?

Custode
02-09-2011, 23:45
a voi (soprattutto a te Custode che sei il tester ufficiale del materiale videludico sul Lenovo) è capitato che un gioco vi restituisse il messaggio con "d3dx9_XX.dll" mancante? Avete installato aggiornamenti per le directx o magari le vecchie directx 9?

Per ora mai capitato: la maggior parte dei giochi che ho sono su Steam, e questi solitamente installa per ogni gioco al primo avvio la corretta versione di DirectX necessarie.
Per il resto io di mio non ho installato alcunchè di particolare, a parte aver aggiornato i Catalyst agli 11.7 -dovrei provare gli 11.8, ma mi trovo benissimo con i .7 e per ora mi tengo quelli-.
Posso chiederti quale gioco ti da problemi? Magari lo possiedo e posso vedere se mi parte o meno.

Custode
02-09-2011, 23:47
Cavolo! Pensa che a me pes 2011 girava benissimo con PowerPlay off, a powerplay on chissà che risultati! Magari riuscivo pure a giocare a dettagli medi! Che impostazioni hai usato?

Non ho idea di quali impostazioni usi il gioco semplicemente perchè la demo di Pes 2012 non consente di cambiare alcunchè a livello grafico, nemmeno la risoluzione: parte in automatico così come lo vedi negli screen :).

Borindil
03-09-2011, 07:14
Non ho idea di quali impostazioni usi il gioco semplicemente perchè la demo di Pes 2012 non consente di cambiare alcunchè a livello grafico, nemmeno la risoluzione: parte in automatico così come lo vedi negli screen :).

Se parte in automatico allora dovrebbero essere dettagli medi! Mamma mia che roba! non vedo l'ora che esca :D

Custode
03-09-2011, 08:20
Dragon Age II:

Prima della cura -PowerPlay Of-:
http://i.imgur.com/g0mMml.jpg (http://imgur.com/g0mMm.jpg)

Dopo la cura -PowerPlay On-:
http://i.imgur.com/zgfSMl.jpg (http://imgur.com/zgfSM.jpg)

Il gioco ora viaggia tranquillamente sui 25/30 fps ed è perfettamente giocabile, con mio sommo giubilo!

stemay
03-09-2011, 09:26

Se vai nella cartella di installazione trovi un altro file eseguibile che ti consente di impostare la qualità grafica, di default parte con i dettagli alti. :-)

Borindil
03-09-2011, 09:31
Se vai nella cartella di installazione trovi un altro file eseguibile che ti consente di impostare la qualità grafica, di default parte con i dettagli alti. :-)
Ma allora c'è il file settings anche per la demo! E gira a DETTAGLI ALTI di default?! pensavo normale...sto godendo :cool:

Dragon Age 2 a 25/30 fps è qualcosa di impressionante :sofico:

Icedearth_nic
03-09-2011, 10:47
vi odio :asd:

mi avete fatto venire voglia di giocarci...ho installato windows hp 64bit, installata la demo di pes 2012 (mi son detto diamogli un'altra possibilità :) ) ho settato la risoluzione a 1366x768 e messo dettagli bassi, configurato il joypad e mi son fatto una partita intera...il gioco gira fluido senza nessuna incertezza e non ho notato un eccessivo riscaldamento del netbook.

Borindil
03-09-2011, 10:50
vi odio :asd:

mi avete fatto venire voglia di giocarci...ho installato windows hp 64bit, installata la demo di pes 2012 (mi son detto diamogli un'altra possibilità :) ) ho settato la risoluzione a 1366x768 e messo dettagli bassi, configurato il joypad e mi son fatto una partita intera...il gioco gira fluido senza nessuna incertezza e non ho notato un eccessivo riscaldamento del netbook.

Guarda che a custode girava a dettagli alti perchè di default gira a dettagli alti, quindi con quei fps vuol dire che è perfettamente fluido :D

A me comunque, che lo uso appunto anche per giocare, non si è mai riscaldato più di tanto..

Icedearth_nic
03-09-2011, 10:54
Guarda che a custode girava a dettagli alti perchè di default gira a dettagli alti, quindi con quei fps vuol dire che è perfettamente fluido :D

A me comunque, che lo uso appunto anche per giocare, non si è mai riscaldato più di tanto..

io preferisco abbassare i dettagli anche perchè la grafica rimane buona lo stesso ;)

Borindil
03-09-2011, 11:00
io preferisco abbassare i dettagli anche perchè la grafica rimane buona lo stesso ;)

Oh sì, io a Pes 2011 giocavo ben a dettagli bassi visto che avevo il PowerPlay off. E sinceramente non si notava differenza...la cosa cambia se lo vuoi collegare a un monitor esterno e io che sono sempre in giro la trovo utile come cosa. Puoi fare una prova visto che l'hai installata (la demo)? puoi vedere se e come gira effettivamente con dettagli alti a max risoluzione? almeno mi togli il dubbio sul test di Custode...

Icedearth_nic
03-09-2011, 11:08
Oh sì, io a Pes 2011 giocavo ben a dettagli bassi visto che avevo il PowerPlay off. E sinceramente non si notava differenza...la cosa cambia se lo vuoi collegare a un monitor esterno e io che sono sempre in giro la trovo utile come cosa. Puoi fare una prova visto che l'hai installata (la demo)? puoi vedere se e come gira effettivamente con dettagli alti a max risoluzione? almeno mi togli il dubbio sul test di Custode...

allora faccio una prova a dettagli alti e ti faccio sapere...

intanto se volete disabilitare il video iniziale del demo di pes (fastidioso ogni volta perchè non si può saltare) basta andare nella cartella
KONAMI -> Pro Evolution Soccer 2012 DEMO -> img

e cancellare pes12pv.sfd.

Borindil
03-09-2011, 11:10
allora faccio una prova a dettagli alti e ti faccio sapere...

Grazie mille!
se non ti gira anche a dettagli medi se non chiedo troppo..:p

Icedearth_nic
03-09-2011, 11:21
Grazie mille!
se non ti gira anche a dettagli medi se non chiedo troppo..:p

a dettagli bassi non ci sono problemi.

a dettagli medi si può giocare ma non si ha la sensazione di fluidità come a dettagli bassi.

a dettagli alti si notano piccoli rallentamenti ogni tanto non lo consiglio.

Custode quando ha fatto gli screen forse non ha cunfigurato il settings di pes, perchè di default appena installato non portava come predefinito la risoluzione 1366x768 ma 1280x720...

Borindil
03-09-2011, 11:27
Custode quando ha fatto gli screen forse non ha cunfigurato il settings di pes, perchè di default appena installato non portava come predefinito la risoluzione 1366x768 ma 1280x720...

Sì quello lo sapevo che di default andava a 1289x720, ma non essendoci grande differenza tra le risoluzioni pensavo non incidessero più di tanto. Già che gira a dettagli medi in maniera quasi ottima è una gran cosa...grazie per il veloce test ;)

Guidooo
03-09-2011, 11:29
Per ora mai capitato: la maggior parte dei giochi che ho sono su Steam, e questi solitamente installa per ogni gioco al primo avvio la corretta versione di DirectX necessarie.
Posso chiederti quale gioco ti da problemi? Magari lo possiedo e posso vedere se mi parte o meno.
si, era Mass Effect, credo basterebbe installare le directx contenute nel gioco ma francamente volevo evitare di installare "robaccia", soprattutto perchè il Lenoviccho viene usato per lavoro.
Bleah Steam, non mi piace per niente.
'Cidenti, persino dragon age II gira? :eek:

Borindil
03-09-2011, 11:35
Guarda, se usi programmi come revounistaller pro (il migliore), quando disinstalli qualcosa rimuove tutte le tracce che ha lasciato il programma durante l'installazione..

Icedearth_nic
03-09-2011, 11:39
Sì quello lo sapevo che di default andava a 1289x720, ma non essendoci grande differenza tra le risoluzioni pensavo non incidessero più di tanto. Già che gira a dettagli medi in maniera quasi ottima è una gran cosa...grazie per il veloce test ;)

il collo di bottiglia è la cpu

http://img847.imageshack.us/img847/3935/immagineims.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/immagineims.jpg/)