View Full Version : [Telefilm] Game of Thrones
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Vista la prima puntata, niente male, molto meglio di quella noiosa cagata di Camelot:O
Dreammaker21
18-04-2011, 22:25
Mi è piaciuta molto anche a me tanto da voler prendere i libri.
Qualcuno mi consiglia l'edizione migliore?
Ho trovate queste due ma non capisco la differenza...
http://www.bol.it/libri/cronache-ghiaccio-fuoco.-1./George-R.R.-Martin/ea978880461031/
http://www.bol.it/libri/trono-spade.-cronache/George-R.R.-Martin/ea978880449406/
blade9722
18-04-2011, 23:22
Dunque, quello da 15.75€ è in formato brossura, cioè non rilegato, di 1601 pagine!. Un po' troppe, il primo libro è intorno alle 800.
In compenso, il secondo da 400 è quasi sicuramente solo la prima metà del primo libro (in Italia li hanno divisi in più libri).
Se vuoi avventurarti, ti avverto, la serie alla fine conterà sette libri
il primo libro è uscito nel 1996
il secondo nel 1998
il terzo nel 2000
il quarto nel 2005
il quinto uscirà questa estate.
Il sesto e il settimo chi lo sa?
Qualcuno mi consigli l'edizione migliore?
http://www.bol.it/libri/cronache-ghiaccio-fuoco.-1./George-R.R.-Martin/ea978880461031/
http://www.bol.it/libri/trono-spade.-cronache/George-R.R.-Martin/ea978880449406/
Il primo sembra essere l'edizione più simile all'originale essendo un tomone :D da 1600 pagine!
La prima edizione italiana aveva diviso i primi tre tomi originali in 7 libri italiani (+ altri due per l'ultimo libro).
Il secondo link infatti è la prima parte del primo libro.
Dipende come sei comodo tu :)
Sinceramente mi è venuta voglia di ricomprarli in versione BIG :D
Riguardo la serie TV... beh mi è piaciuta molto questa prima puntata! L'attendevo da tempo e l'attesa è stata ben ripagata.
Ci saranno adattamenti, modifiche alla sceneggiatura ecc... ma visto così sembra un ottimo prodotto.
IMHO è una serie difficilissima da rendere sullo schermo, non avete idea della marea di personaggi in gioco e del background del regno...
Comunque "The Imp" è già un idolo anche in TV :O
E anche Arya promette benissimo! I miei due personaggi preferiti :D
Ciau!
Jon Irenicus
18-04-2011, 23:58
Ho visto un po' di trailer e pare meritare!:)
Lello4ever
19-04-2011, 08:30
molto bella la prima puntata, hanno adattato davvero bene l'inizio del libro, forse solo il matrimonio sulla scogliera è stato un po' diverso.
piacevolmente sorpreso dalla presenza dei nudi, che nei libri ci sono spesso
TOWERTORRE
19-04-2011, 08:47
Qualcuno mi consigli l'edizione migliore?
la prima edizione comprende i primi due romanzi delle cronache del ghiaccio e del fuoco, ognuno dei quali in italia è uscito spezzato in due (totale 4 libri). Per iniziare è l'ideale. Devo accattarmelo pure io....
blade9722
19-04-2011, 09:58
molto bella la prima puntata, hanno adattato davvero bene l'inizio del libro, forse solo il matrimonio sulla scogliera è stato un po' diverso.
piacevolmente sorpreso dalla presenza dei nudi, che nei libri ci sono spesso
Ci sono altre differenze. Uso lo spoiler, ma comunque non anticipo nulla:
La scena del prologo è quella che più si discosta dal manoscritto. Nel libro Waynar Royce, che è al comando degli esploratori, incrocia la spada con l'estraneo, rimanendone ucciso dopo un duello. Ciò che fa impazzire di terrore il disertore è il vedere il cadavere di Waynar che riprende vita. Nella serie TV Waynar si fa sorprendere, mentre il disertore vede riprendere vita una ragazzina dei bruti.
Nella serie TV è stata aggiunta la scena di Jaime e Cersei che esprimono i loro timori al cospetto del cadavere di Jon Arryn, assente nel libro (d'altronde i due non hanno il punto di vista). Sembra una scena aggiunta appositamente per rendere più comprensibile la trama.
Nel libro Eddard è contrario ad accettare la carica di primo cavaliere, è Catelyn a convincerlo. Nella serie le parti sembrano invertite.
Nel libro la lettera di Lysa non accusa genericamente i Lannister, ma fa il nome esplicito di Cersei.
Non mi sembra che nel libro Tyrion vada a mignotte il giorno del banchetto.
gioloc80
19-04-2011, 11:16
Comunque consiglio di leggersi prima i libri e poi vedere la serie Tv perchè altrimenti si perdono parecchi particolari che ovviamnte sono stati tralasciati nella serie.
Posso dire che i colpi di scena non mancheranno nella serie TV inoltre si discosta parecchio dagli altri fantasy questo è incentrato per lo più su intrichi e tradimenti di magia ed esseri strani ce nesono veramente pochi
La prima stagione comprendera il primo libro che nella versione italiana sono:
Il trono di spade
Il grande inverno
Lello4ever
19-04-2011, 11:45
Ci sono altre differenze. Uso lo spoiler, ma comunque non anticipo nulla:
La scena del prologo è quella che più si discosta dal manoscritto. Nel libro Waynar Royce, che è al comando degli esploratori, incrocia la spada con l'estraneo, rimanendone ucciso dopo un duello. Ciò che fa impazzire di terrore il disertore è il vedere il cadavere di Waynar che riprende vita. Nella serie TV Waynar si fa sorprendere, mentre il disertore vede riprendere vita una ragazzina dei bruti.
Nella serie TV è stata aggiunta la scena di Jaime e Cersei che esprimono i loro timori al cospetto del cadavere di Jon Arryn, assente nel libro (d'altronde i due non hanno il punto di vista). Sembra una scena aggiunta appositamente per rendere più comprensibile la trama.
Nel libro Eddard è contrario ad accettare la carica di primo cavaliere, è Catelyn a convincerlo. Nella serie le parti sembrano invertite.
Nel libro la lettera di Lysa non accusa genericamente i Lannister, ma fa il nome esplicito di Cersei.
Non mi sembra che nel libro Tyrion vada a mignotte il giorno del banchetto.
si certo ma sono cose minori, è chiaro che non possono lasciare tutto come nel libro
ma la serie è partita "del tutto" o dopo questo primo episodio si fermeranno fino all'autunno prossimo per poi riprendere con gli altri episodi?
Lello4ever
19-04-2011, 15:43
ci saranno 10 episodi, uno a settimana fino a giugno
Apperò l'incaprettamento finale. i like it. :O
Presente, da grande appassionato dei libri :O (speriamo che sia la volta buona per "A Dance with Dragons"... hanno fissato la data del 12 Luglio per l'uscita, ma finché non lo vedo non ci credo più, ormai :rolleyes:).
Devo dire che il primo episodio mi è piaciuto, speriamo continuino così :)
Ps. Ma non potevano usare delle lentine colorate viola per gli occhi di Daenerys e fratello? :stordita:
Tra l'altro dovrei/vorrei rileggere i libri (in inglese), per festeggiare la serie TV e "ripassare" in attesa del nuovo libro. Mi sa che inizierò leggendo prima tutti i capitoli di Daenerys di fila :p
Uscito il secondo episodio :O
Impressioni???
A me gusta sempre di più! Tyrion immenso :eek: , i lupacchiotti e il loro primo momento di "gloria" :cool: , grandissima anche Arya!
Bella anche la parte con Dany, finalmente acquista un po' più di sicurezza!
"It is known" :O
@gotenks: leggevo che per gli occhi viola (per chi non ha letto i libri, i Targaryen hanno gli occhi viola!) hanno provato a usare le lenti ma davano fastidio... certo potevano aggiungere il colore in post-produzione ma se non l'hanno fatto si vede che il risultato non era soddisfacente :(
Ciau!
roccia1234
25-04-2011, 20:03
Uscito il secondo episodio :O
Impressioni???
A me gusta sempre di più! Tyrion immenso :eek: , i lupacchiotti e il loro primo momento di "gloria" :cool: , grandissima anche Arya!
Bella anche la parte con Dany, finalmente acquista un po' più di sicurezza!
"It is known" :O
@gotenks: leggevo che per gli occhi viola (per chi non ha letto i libri, i Targaryen hanno gli occhi viola!) hanno provato a usare le lenti ma davano fastidio... certo potevano aggiungere il colore in post-produzione ma se non l'hanno fatto si vede che il risultato non era soddisfacente :(
Ciau!
Anche a me piace sempre di più, speriamo anche che continui così... :D
gioloc80
25-04-2011, 21:01
Vista la seconda parte ed è un crescendo e sopratutto molto inerente ai libri con personaggi azzeccati, forse Catelyn la immaginavo più giovane.
Meglio di cosi non potevano fare
Lello4ever
25-04-2011, 21:44
molto bello anche il secondo ep, peccato solo che spettro quasi non si veda con jon snow. per il resto poco da dire, veramente ben fatto
gioloc80
25-04-2011, 22:55
Penso che sicuramente gli daranno più importanza nei prossimi episodi fra tutti i metalupi è quello dove nel libro se ne parla di più
dopo 2 puntate odio gia a morte i Lannister:mad:
a parte il nano che è simpatico:O
roccia1234
26-04-2011, 05:39
Vista la seconda parte ed è un crescendo e sopratutto molto inerente ai libri con personaggi azzeccati, forse Catelyn la immaginavo più giovane.
Meglio di cosi non potevano fare
Anche io l'avrei vista meglio più giovane... vabbè, poco male...
Il nano è uno dei miei personaggi preferiti... con l'avanzare della storia migliora parecchio :)
...ma sean bean è il fratello magro di Triple H? :stordita:
vabbè..il nano è spaziale :O ..mi ricorda Wee Man...
Dreammaker21
26-04-2011, 09:48
Vista la seconda puntata, HBO non delude mai.......ci fosse la possibilità di abbonarsi dall'Italia..............
Dunque, quello da 15.75€ è in formato brossura, cioè non rilegato, di 1601 pagine!. Un po' troppe, il primo libro è intorno alle 800.
In compenso, il secondo da 400 è quasi sicuramente solo la prima metà del primo libro (in Italia li hanno divisi in più libri).
Se vuoi avventurarti, ti avverto, la serie alla fine conterà sette libri
il primo libro è uscito nel 1996
il secondo nel 1998
il terzo nel 2000
il quarto nel 2005
il quinto uscirà questa estate.
Il sesto e il settimo chi lo sa?
Il primo sembra essere l'edizione più simile all'originale essendo un tomone :D da 1600 pagine!
La prima edizione italiana aveva diviso i primi tre tomi originali in 7 libri italiani (+ altri due per l'ultimo libro).
Il secondo link infatti è la prima parte del primo libro.
Dipende come sei comodo tu :)
Sinceramente mi è venuta voglia di ricomprarli in versione BIG :D
Riguardo la serie TV... beh mi è piaciuta molto questa prima puntata! L'attendevo da tempo e l'attesa è stata ben ripagata.
Ci saranno adattamenti, modifiche alla sceneggiatura ecc... ma visto così sembra un ottimo prodotto.
IMHO è una serie difficilissima da rendere sullo schermo, non avete idea della marea di personaggi in gioco e del background del regno...
Comunque "The Imp" è già un idolo anche in TV :O
E anche Arya promette benissimo! I miei due personaggi preferiti :D
Ciau!
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
roccia1234
26-04-2011, 10:04
Concordo. Per il momento (seconda puntata) non abbiamo ancora visto nulla per quanto riguarda la quantità di personaggi e intrighi/sotterfugi vari.
Il bello è che (almeno, nei libri) ci sono una marea personaggi """secondari""" ma che tanto secondari non sono, sia per come influenzano gli eventi sia per come sono caratterizzati.
Spero che riescano a rendere bene il tutto, anche se è parecchio complicato.
Se non ricordo male, già verso il terzo/quarto libro* ci sono almeno 4-5 "storie" che vanno avanti in parallelo.
Essendo una serie settimanale, uno dei rischi, secondo me, è che il pubblico che non ha letto i libri ad un certo punto si trovi a non capire più un accidente di quello che sta succedendo o chi sia/cosa abbia fatto un particolare personaggio.
* mi riferisco all'edizione mondadori divisa in 9 libri.
blade9722
27-04-2011, 15:13
Concordo. Per il momento (seconda puntata) non abbiamo ancora visto nulla per quanto riguarda la quantità di personaggi e intrighi/sotterfugi vari.
Il bello è che (almeno, nei libri) ci sono una marea personaggi """secondari""" ma che tanto secondari non sono, sia per come influenzano gli eventi sia per come sono caratterizzati.
Spero che riescano a rendere bene il tutto, anche se è parecchio complicato.
Se non ricordo male, già verso il terzo/quarto libro* ci sono almeno 4-5 "storie" che vanno avanti in parallelo.
Essendo una serie settimanale, uno dei rischi, secondo me, è che il pubblico che non ha letto i libri ad un certo punto si trovi a non capire più un accidente di quello che sta succedendo o chi sia/cosa abbia fatto un particolare personaggio.
* mi riferisco all'edizione mondadori divisa in 9 libri.
IMHO ci sono tantissimi personaggi secondari, che restano tali, e che Martin si sforza di tenere nel vivo dell'azione per confondere il lettore, magari togliendoli di mezzo per coltivare lo slogan di "autore che non teme di uccidere i personaggi principali". E mi sembra che nella serie televisiva stiano tagliando, includendo solo le parti essenziali.
Alto budget, cast interessante, trama con buone potenzialtà.
Tipica serie HBO, iscritto :O .
Sì, in effetti non sono sicuro di aver colto tutte le parentele/relazioni tra i personaggi, ma il problema maggiore è associare i nomi a ciascuno di essi :asd: .
Cosa che mi capita in tutte le serie, comunque.
Jon Irenicus
28-04-2011, 21:44
http://www.bol.it/libri/trono-spade.-cronache/George-R.R.-Martin/ea978880449406/Domani ricarico la postepay e prendo su amazon.it il volumozzo da 1600 pagine che viene meno di 16 euro.:)
PS: oggi tra l'altro m'è arrivato il primo volume della saga di Elric... Erano anni che lo cercavo e non m'era mai venuto in mente di vedere su amazon!:D
Ci sono anche le edizioni Urania che dovrebbero costare poco ed essere nello stesso formato dei volumi originali!
Non saprei dove trovarle però online... ora cerco un po'...
Jon Irenicus
28-04-2011, 23:19
Ci sono anche le edizioni Urania che dovrebbero costare poco ed essere nello stesso formato dei volumi originali!
Non saprei dove trovarle però online... ora cerco un po'...Eh mi sa che è un po' dura recuperarle.:)
Cmq visti i primi 2 episodi, diciamo che si lascia guardare molto bene e i personaggi paiono caratterizzati.
Cmq il biondo incestuoso non ce la fa a starmi antipatico!:D
Ad ogni modo il principessino c'ha una tale faccia da stronzo... Quasi come quella di Sting in Dune!:D
PS: povero metalupo cmq!:(
Lello4ever
29-04-2011, 09:19
ti sconsiglio fortemente di prendere questa nuova edizione da 1600 pg. come te lo leggi un mattonazzo del genere? dà solo fastidio
Jon Irenicus
29-04-2011, 10:39
In effetti non sarà il max della comodità cmq già fatto altre volte, farò anche questa.:)
PS: ecco l'ho appena ordinato assieme a n'altra roba, cmq i volumozzi mi stanno simpatici!:D
Giusto per curiosità, la trama quanto avanza di episodio in episodio rispetto ai libri? Ci sono molte scene inventate/tagliate? Dovrebbe essere un libro per stagione?
Lello4ever
29-04-2011, 12:56
le scene inventante sicuramente saranno molto poche, molte saranno le scene tagliate o ridotte, così come i personaggi, perchè nei libri ce ne sono una marea. tra l'altro per chi non li ha letti non si riesce a capire neanche chi sono bene. nel secondo ep sicuramente nessuno ha capito bene chi siano il vecchio barbuto e l'altro ragazzo che discutono con catelyn alla fine.
Charonte
29-04-2011, 17:01
mi piace sopratutto la crudeltà delle cose.
niente falsi buonisti e cazzi e mazzi, qua se c'è da giustiziare o accoppare, si accoppa.
e via con le teste che volano.
davvero ottimo, e storia interessante per ora.
gioloc80
29-04-2011, 17:44
le scene inventante sicuramente saranno molto poche, molte saranno le scene tagliate o ridotte, così come i personaggi, perchè nei libri ce ne sono una marea. tra l'altro per chi non li ha letti non si riesce a capire neanche chi sono bene. nel secondo ep sicuramente nessuno ha capito bene chi siano il vecchio barbuto e l'altro ragazzo che discutono con catelyn alla fine.
Nel secondo episodio cè per esempio la parte in cui la regina Cersei va a trovare Catelyna al capezzale del figlio e gli racconta del figlio morto durante il parto di quello il libro non ne parla, comunque è inevitabile che ci saranno parti tagliate devono farci stare tutto il primo libro in 10 puntate.
Que ragazzo che dici tu, che nella serie TV non si sà nemmeno il nome, avrà un ruolo molto importente nel prosieguo della storia.
roccia1234
29-04-2011, 17:53
Giusto per curiosità, la trama quanto avanza di episodio in episodio rispetto ai libri? Ci sono molte scene inventate/tagliate? Dovrebbe essere un libro per stagione?
Per il momento siamo a pagina 180 del primo libro mondadori, quindi siamo a meno di 1/4 del primo libro originale.
Di scene tagliate ne ho notate alcune, se non mi sbaglio, e comunque molti dialoghi sono sintetizzati, per ovvi motivi.
Parli di theon greyjoy e ser rodrick cassel giusto?
In effetti non li hanno ancora nominati... :stordita:
Lello4ever
29-04-2011, 17:56
esatto, per chi come me ha letto i libri li ha riconosciuti, ma altrimenti non essendo stati mai neanche nominati, non si capisce chi siano.
blade9722
29-04-2011, 19:51
Nel secondo episodio cè per esempio la parte in cui la regina Cersei va a trovare Catelyna al capezzale del figlio e gli racconta del figlio morto durante il parto di quello il libro non ne parla, comunque è inevitabile che ci saranno parti tagliate devono farci stare tutto il primo libro in 10 puntate.
Que ragazzo che dici tu, che nella serie TV non si sà nemmeno il nome, avrà un ruolo molto importente nel prosieguo della storia.
Anche perchè nel libro Cersei perde un figlio, ma in circostanze completamente diverse......
Il ragazzo che parla con Catelyn serve solo ad allungare il brodo. Tutto ciò che fa nel secondo libro poteva benissimo essere tolto e raccontato dal punto di vista di Bran.
gioloc80
29-04-2011, 20:08
Anche perchè nel libro Cersei perde un figlio, ma in circostanze completamente diverse......
Il ragazzo che parla con Catelyn serve solo ad allungare il brodo. Tutto ciò che fa nel secondo libro poteva benissimo essere tolto e raccontato dal punto di vista di Bran.
Comunque sia le azioni che compie sono importanti che poi nel libro gli vengano dedicati dei capitoli o raccontati dal punto di vista di Bran poco cambia una parte di rilievo deve averla comunque nella serie TV.
Brightblade
30-04-2011, 07:40
Io alla fine ho optato per la seconda :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110430083650_GhiaccioFuoco.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110430083650_GhiaccioFuoco.jpg)
Un po' perchè i volumazzi unici non riuscivo a trovarli, avendo scoperto molto tardi la serie, un po' perchè libri troppo grandi mi provano fisicamente nel leggerli, preferisco formati più maneggevoli.
Non ho ancora iniziato a vedere la versione televisiva, magari mi ci metto questo weekend, cmq mi fa piacere leggere pareri positivi.
Lello4ever
30-04-2011, 15:31
intanto HBO ha annunciato la seconda stagione
iNovecento
01-05-2011, 22:56
intanto HBO ha annunciato la seconda stagione
Già rinnovata dopo una sola puntata in realtà... ma vista la qualità, il cast e soprattutto il fatto che potranno contare sul nutrito seguito dei fan dei libri, per nulla delusi dalla trasposizione, il successo è assicurato.
Chiedo un consiglio.
Io è già qualche mese che ho tutti i libri (l'opinabile edizione mondadori) ma, avendone tanti altri in coda, mi accingo solo ora a leggerli. Come consigliate di fare? Pensavo di vedere l'episodio e poi nella settimana che segue, leggere le pagine corrispondenti... anche se dubito che, preso dalla trama, riuscirò a resistere senza andare avanti con la lettura :p
Lello4ever
02-05-2011, 00:19
c'è poco da consigliare. leggiti il primo libro, così si può godere meglio la serie e i dettagli che altrimenti non si capiscono perfettamente
per chi ha letto i libri questa seria è una libidine :)
ovviamente molto è castrato per essere adattato a una serie, ma gli attori e le ambientazioni sono davvero ben fatte :)
ma quanto è bona danerys?
Lello4ever
02-05-2011, 13:08
bellissimo anche il terzo!
messa in down, non vedo l'ora di tornare da lavoro per gustarmela!
non mi è chiara una cosa, quelli che bombavano nella torre sono fratello e sorella?
blade9722
03-05-2011, 09:42
sì
Gemelli, per la precisione, infatti nei libri Cersei dice che farsi bombare da Jaime era come farsi bombare dalla propria immagine riflessa.
Dreammaker21
03-05-2011, 10:18
Ottima anche questa puntata, grande HBO!
gioloc80
03-05-2011, 18:17
La serie TV si mantiene su ottimi livelli, Arya sembra uscita direttamente dal libro per come l'attrice interpreta bene la parte. L'unico rammarico è che non menzionano minimamente del sogno di Bran
La serie TV si mantiene su ottimi livelli, Arya sembra uscita direttamente dal libro per come l'attrice interpreta bene la parte. L'unico rammarico è che non menzionano minimamente del sognio di Bran
Sì, l'attrice di Arya si è decisamente calata nella parte.
Da quel che ne so, in realtà non è nemmeno mancina, ma ha insistito per imparare a tirar di scherma con la mano sinistra, dato che nel libro Arya è mancina :)
Jon Irenicus
03-05-2011, 20:32
Visto anche il terzo, ormai mi sto affezionando alla storia e ai personaggi!:D
Il nano è forte, quando parla è brillante.
Forte anche il maestro di spada, è un po' un Maradona degli spadaccini!:asd:
gioloc80
03-05-2011, 21:07
Consigliodi non affezzionarti troppo ai personaggi :D
Jon Irenicus
03-05-2011, 21:08
Consigliodi non affezzionarti troppo ai personaggi :DUhm... Del tipo "durano poco"?:p
gioloc80
03-05-2011, 21:11
Uhm... Del tipo "durano poco"?:p
Non ti dirò nulla di più ;) I colpi di scena non mancheranno di certo
Jon Irenicus
03-05-2011, 22:42
Non ti dirò nulla di più ;) I colpi di scena non mancheranno di certoOttimo, è la miglior risposta che potevi dare!:D
il bello di questa saga, che non so se poi sarà presente anche sulla serie, è che essenzialmente sembra un romanzo storico medioevale, ma a tratti compaiono velati e non elementi fantasy. Insomma non è un fantasy tradizionale.
:)
Lello4ever
04-05-2011, 11:53
beh non è che esista un tipo solo di fantasy. sicuramente quello che si ha in mente come canone è il fantasy alla signore degli anelli, ma è un genere estremamente vario. got si può catalogare come fantasy storico-politico.
insane74
04-05-2011, 16:30
si sa nulla di quando uscirà in ita? purtroppo in lingua originale non me le gusto. :fagiano:
cmq quoto tutto sui libri: Martin ci sa fare e la saga è fantastica.
peccato per la mondadori col suo vizio di spezzare i libri in più volumi pubblicandoli spesso 1 all'anno. :mad:
iNovecento
04-05-2011, 16:34
si sa nulla di quando uscirà in ita? purtroppo in lingua originale non me le gusto. :fagiano:
Per me ormai, purtroppo, è l'esatto contrario.
Tanto da andare a cercare versioni in lingua originale anche di cose che già ho in italiano.
In ogni caso, cosa assai misteriosa per me che generalmente detesto il passaggio cinema - libro ancor più, se possibile, del suo contrario, mi sto godendo tantissimo la visione delle puntate con successiva lettura delle pagine relative (un'ottantina abbondante a puntata nell'edizione spezzata mondadori).
iNovecento
04-05-2011, 17:09
i libri meritano?
Dicono siano la più bella serie fantasy dopo il grande classico Signore degli Anelli.
Più moderno e con uno stile non troppo banale.
gioloc80
04-05-2011, 17:22
Cè da dire che la saga non è ancora completata e Martin impiega tempi lunglissimi nel pubblicare i sui libri, infatti me la stò prendendo comoda nel proseguire nella lettura, ora sono quasi alla fine del 4° libro dell'edizione Mondadori.
Jon Irenicus
04-05-2011, 17:35
si sa nulla di quando uscirà in ita? purtroppo in lingua originale non me le gusto. :fagiano: A me sta piacendo molto il doppiaggio originale, scommetto che in ita non renderebbe altrettanto.:)
insane74
04-05-2011, 21:56
i libri meritano?
assolutamente si.
insieme al ciclo "la ruota del tempo" di robert jordan sono assolutamente da avere!
blade9722
04-05-2011, 23:21
assolutamente si.
insieme al ciclo "la ruota del tempo" di robert jordan sono assolutamente da avere!
Jordan non l'ho mai letto. Ho però letto i quattro di Martin e tutta la saga di Goodkind, e preferisco quest'ultimo per via della caratterizzazione dei personaggi.
Oggi ho visto le prime 3 puntante e mi sta piacendo molto. Ottima serie.
Dicono siano la più bella serie fantasy dopo il grande classico Signore degli Anelli.
Più moderno e con uno stile non troppo banale.
grazie, domani vado a cercarmi il primo libro
insane74
05-05-2011, 07:52
Jordan non l'ho mai letto. Ho però letto i quattro di Martin e tutta la saga di Goodkind, e preferisco quest'ultimo per via della caratterizzazione dei personaggi.
io invece temo di non aver mai letto nulla di Goodkind...
faremo a cambio allora! :p
PS: Jordan lo consiglio. siamo al 12° volume (ne mancano 2 alla fine del ciclo), tutti tra le 800 e le 1200 pagine.
a mio avviso imperdibile.
purtroppo l'autore è morto prima di terminare il ciclo "di suo pugno" ma negli ultimi anni di malattia ha lasciato appunti, prime stesure ecc e un anno dopo la sua morte la moglie ha scelto un giovane scrittore americano per terminare gli utlimi 3 volumi del ciclo. è uscito il primo di questi 3 volumi e devo dire che regge bene il confronto con quelli scritti interamente da Jordan.
Ho visto le prime due puntate. Davvero ottima trasposizione su video (di certo non facile) e pur avendo letto i libri qualche anno fa mi sembra molto fedele alla trama originale.
Anche gli attori mi sono sembrati adatti al ruolo a parte due/tre: in particolare Sandor Clegane (detto il Mastino e guardia del corpo del principe Joffrey), mi ha deluso alquanto. Anche Lady Catelyn nel mio immaginario era molto più bella e Joffrey, se non ricordo male, all'inizio del libro ha 16 anni. L'attore mi è sembrato un po' troppo giovane :fagiano:
A proposito di questo sono curioso di scoprire come gli autori se la caveranno con i giovani della storia... sempre che non ricordi male tutti i libri usciti fino ad ora si dipanano in un arco temporale di un paio di anni. Se la serie va avanti, c'è il rischio che qualche piccolo protagonista diventi troppo vecchio :D
iNovecento
06-05-2011, 21:55
Se la serie va avanti, c'è il rischio che qualche piccolo protagonista diventi troppo vecchio :D
Hanno già aumentato di qualche annetto l'età di tutti,
magari uno dei motivi era proprio questo, slegarsi in parte dall'età del libro e non fare la fine di lost con walt :asd:
Oltre a questo ed un attimo più seriamente,
vedere una Daenerys 14enne in "certe scene" con Drogo non sarebbe stato il massimo credo.
blade9722
07-05-2011, 21:13
magari uno dei motivi era proprio questo, slegarsi in parte dall'età del libro e non fare la fine di lost con walt :asd:
vedere una Daenerys 14enne in "certe scene" con Drogo non sarebbe stato il massimo credo.
In passato Brooke Shields ha avuto problemi per il film Pretty Baby, dove recitava nuda a 12 anni.
Ad ogni modo, credo che storicamente nel passato fossero frequenti matrimoni a quell'età.
Lello4ever
09-05-2011, 17:41
anche la 4 è una bellissima puntata, si rivede spettro, fa la sua comparsa sam e la montagna, ottimo
Sempre più interessante, adesso che ho inquadrato i personaggi incomincia veramente a piacermi :cool: .
gioloc80
09-05-2011, 22:22
Le prime puntate sono servite per lo più a scoprire il carattere dei vari personaggi da adesso in poi la serie inizierà ad essere più movimentata
iNovecento
10-05-2011, 10:58
Chissà se sarà giù spuntato qualche sito\blog che tratteggia le differenze serie tv - libro.
Mi interesserebbe.
Lello4ever
10-05-2011, 14:39
su westeros.org trovi le discussioni e si parla anche delle differenze al dettaglio tra libro e serie ;)
Lo stesso Martin ha detto di aver avuto problemi nello scrivere alcuni libri per via di problemi temporali e anche di aver 'sbagliato' l'età di alcuni personaggi. :)
PS io a westeros mi sono iscritto, però non capisco come giocarci, sarà che non ho mai fatto parte di nessun gioco gdr! :doh:
Jon Irenicus
10-05-2011, 21:01
che sfiga il nano:asd:Adesso l'ho capita che ho visto, in effetti! Cmq spettacolo ogni volta che c'è!:D
Domanda: ci sara' un evento "fantasy" (rilevante) prima della fine di questa prima serie?
Voglio solo un si' o un no, ovviamente non voglio rovinarmi la sorpresa... ma la curiosita' mi sta uccidendo.
blade9722
11-05-2011, 15:06
Domanda: ci sara' un evento "fantasy" (rilevante) prima della fine di questa prima serie?
Voglio solo un si' o un no, ovviamente non voglio rovinarmi la sorpresa... ma la curiosita' mi sta uccidendo.
Si, ed è quello che ti aspetti.......
.....ma c'è un contorno che è una cazzata di proporzioni bibliche....
Paolosnz
12-05-2011, 09:54
non avendo ancora letto i libri mi chiedo.... ma a che serve andare a ispezionare oltre la barriera viste le dimensioni della stessa?
roccia1234
12-05-2011, 10:06
Si, ed è quello che ti aspetti.......
.....ma c'è un contorno che è una cazzata di proporzioni bibliche....
Cioè? Cos'è che non torna? :confused: Io ho letto i libri (tempo fa a dire il vero) ma di grosse incongruenze e/o vaccate non me ne ricordo...
(spoilera pure sotto spoiler, tanto so già cosa succede ;) ).
non avendo ancora letto i libri mi chiedo.... ma a che serve andare a ispezionare oltre la barriera viste le dimensioni della stessa?
Winter is coming
e non solo in senso "fisico".
Ocio allo spoiler... io ti consglio di non leggerlo, anche se non c'è scritta chissà quale anticipazione
I bruti non sono per nulla da sottovalutare, anzi, tutto il contrario. E oltre a loro c'è ben altro... ed è moolto più pericoloso, per cui è necessario capire cosa accade al di là della barriera
Non voglio anticiparti altro, lo scoprirai con l'avanzare della serie ;) .
Lello4ever
12-05-2011, 10:07
la barriera non è insuperabile. continuamente ci sono bruti che la superano dal mare o addirittura la scalano. inoltre ci sono i passaggi che se conquistati permettono di passare agevolmente dall'altra parte. ci sono voci che i bruti si stanno radunando sotto la guida di mance rayder con un esercito, quindi è necessario andare in ispezione per controllare la situazione. sulla barriera che è lunga leghe e leghe, ci sono solo un migliaio di uomini in 3 forti. in pratica dei gruppi di bruti possono tranquillamente scalare la barriera perché non ci sarebbe nessuno che li scopre.
in conclusione, seppur formidabile come difesa, la barriera non ti mette al sicuro al 100%, soprattutto se a difendere sono pochi uomini
Paolosnz
12-05-2011, 10:08
ok mi tocca aspettare... :)
blade9722
12-05-2011, 12:19
Cioè? Cos'è che non torna? :confused: Io ho letto i libri (tempo fa a dire il vero) ma di grosse incongruenze e/o vaccate non me ne ricordo...
(spoilera pure sotto spoiler, tanto so già cosa succede ;) ).
Daenerys che allatta i draghi al seno....
tra l'altro, fra i vari argomenti che i (numerosi nei forum anglo-sassoni) fan di Martin e detrattori di Goodkind rimarcano c'è
Il fatto che i Draghi di Goodkind, che peraltro hanno un ruolo marginalissimo, parlano. La cosa viene additata come poco plausibile, dimenticandosi che anche quelli di Tolkien e della maggior parte della produzione Fantasy parlano. Però che una creatura che anatomicamente è identificabile come un rettile possa essere nutrita con il latte invece è plausibile. L'ha scritto Martin, quindi per sua natura è plausibile
tra l'altro, fra i vari argomenti che i (numerosi nei forum anglo-sassoni) fan di Martin e detrattori di Goodkind rimarcano c'è
Il fatto che i Draghi di Goodkind, che peraltro hanno un ruolo marginalissimo, parlano. La cosa viene additata come poco plausibile, dimenticandosi che anche quelli di Tolkien e della maggior parte della produzione Fantasy parlano. Però che una creatura che anatomicamente è identificabile come un rettile possa essere nutrita con il latte invece è plausibile. L'ha scritto Martin, quindi per sua natura è plausibile
mi pare esagerato giudicare queste "cose" come delle vaccate.
Andate tranquilli che il bello deve ancora venire :)
Per chi ha chiesto come mai benjen stark va in perlustrazione oltre la barriera, nel libro è spiegato. Sono dei rangers, e il loro compito è perlustrare i territori oltre la barriera per vedere cosa fanno i bruti ;)
Sempre più interessante, adesso che ho inquadrato i personaggi incomincia veramente a piacermi :cool: .
questa quando la cancellano? :D::sofico:
questa quando la cancellano? :D::sofico:
Non istigare il gufo che dorme :O .
Comunque per fortuna è già stata rinnovata. Ci vediamo presto sul thead di The Event per il 've l'avevo detto' :ciapet: .
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-05-2011, 18:07
ho visto il primo episodio...
ma anche nei libri scopano così tanto? :stordita:
gioloc80
12-05-2011, 18:57
Cosi tanto, mi sembra nel giusto :D
Non sò se hai mai letto Follett li propio è un capitolo si e uno no con particolari annessi :asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-05-2011, 19:33
Il problema è che dopo un po' mi scoccio dovermi sorbire scopate su scopate a corte. So come funziona la cosa, non me lo devono far sempre vedere :sofico:
Mi aspetto che tra qualche puntata intavolano cose di altro tipo.. ora m'hanno solo fatto vedere decapitazioni e le attrici nude
gioloc80
12-05-2011, 19:43
No tranquillo non sarà così
roccia1234
12-05-2011, 20:01
A me non sembra una vaccata :fagiano:
È rimarcato più volte che i targaryen hanno sangue di drago, quindi non mi aspetto che siano dei normalissimi esseri umani. Infatti daenerys ha fatto schiudere le uova di drago mettendosi in mezzo alle fiamme ed uscendone praticamente incolume (capelli a parte). Non trovo assurdo che lei allatti dei draghi appena nati. Lo troverei assurdo/non plausibile se ad allattarli fosse una qualunque altra persona...
Infatti :mbe:
il modo in cui Martin ha introdotto i draghi è sublime, niente slanci fantasy come ci si potrebbe aspettare... ma tutto coerente con il background del mondo che si è creato.
E' un evento eccezionale certo, ma reso in modo verosimile e sempre con quel pizzico di mistero oscuro che si respira in tutta la saga... stessa cosa per i direwolf e il loro particolare legame con i padroni :)
I am Daenerys Stormborn, the Unburnt, Mother of Dragons... :read:
Ciau!
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-05-2011, 21:52
È rimarcato più volte che i targaryen hanno sangue di drago, quindi non mi aspetto che siano dei normalissimi esseri umani. Infatti daenerys ha fatto schiudere le uova di drago mettendosi in mezzo alle fiamme ed uscendone praticamente incolume (capelli a parte). Non trovo assurdo che lei allatti dei draghi appena nati. Lo troverei assurdo/non plausibile se ad allattarli fosse una qualunque altra persona...
ma i draghi non sono tradizionalmente.... rettili?
secondo martin i draghi sarebbero mammiferi? originale :D
blade9722
12-05-2011, 21:57
Insisto per la vaccata
Anche se mamma lucertola ha sangue di lucertola, i suoi piccoli non bevono comunque il latte. Inoltre, i Targaryen sostengono di avere sangue di drago per giustificare l'incesto, ma da qui ad averlo veramente.
l'idea dei draghi come bestie, e non come creature magiche intelligenti, non è poi certo una invenzione di Martin.
Jon Irenicus
13-05-2011, 00:47
Il problema è che dopo un po' mi scoccio dovermi sorbire scopate su scopate a corte. So come funziona la cosa, non me lo devono far sempre vedere :sofico:
Mi aspetto che tra qualche puntata intavolano cose di altro tipo.. ora m'hanno solo fatto vedere decapitazioni e le attrici nudeQuesto cmq lo quoto (mi vien da pensare a Rome... Se mettevano un po' di trombate in meno magari, che molte imho erano gratuite, e facevano invece vedere la battaglia di Cesare contro Pompeo sarebbe stato molto meglio, visto il tempo che hanno dedicato a questi particolari sarebbe saltato fuori...:asd: Come serie cmq m'è piaciuta).
baroneVonToben
13-05-2011, 19:28
si sa niente del quinto episodioTv quando uscirà?
gioloc80
13-05-2011, 19:32
Il 15/05 in America
Lello4ever
13-05-2011, 21:52
gli episodi sono trasmessi ogni domenica sera negli usa fino a metà giugno
baroneVonToben
14-05-2011, 07:39
Il 15/05 in America
grazie;)
akfhalfhadsòkadjasdasd
15-05-2011, 14:28
Questo cmq lo quoto (mi vien da pensare a Rome... Se mettevano un po' di trombate in meno magari, che molte imho erano gratuite, e facevano invece vedere la battaglia di Cesare contro Pompeo sarebbe stato molto meglio, visto il tempo che hanno dedicato a questi particolari sarebbe saltato fuori...:asd: Come serie cmq m'è piaciuta).
Oh non sono l'unico :D
Tra outdoor, incesto e dwarf sex non la finivano più :asd::sofico:
Tra un po' vedo la seconda puntata, ma se alla terza non la finiscono droppo di certo.
Lilunyel
16-05-2011, 17:19
Grandissima quinta puntata... da come è realizzata questa serie pare che HBO non stia badando a spese! Spero di cuore continuino così... :)
Ziosilvio
16-05-2011, 17:25
Insisto per la vaccata
Anche se mamma lucertola ha sangue di lucertola, i suoi piccoli non bevono comunque il latte. Inoltre, i Targaryen sostengono di avere sangue di drago per giustificare l'incesto, ma da qui ad averlo veramente.
l'idea dei draghi come bestie, e non come creature magiche intelligenti, non è poi certo una invenzione di Martin.
I serpenti sono notoriamente golosi di latte.
Lello4ever
16-05-2011, 20:40
la 5 mi è piaciuta ma non la mia preferita. interessante il fatto che hanno reso palese il rapporto omo tra renly e loras, che invece nel libro è solo minimamente accennato e non chiaro.
blade9722
16-05-2011, 23:16
la 5 mi è piaciuta ma non la mia preferita. interessante il fatto che hanno reso palese il rapporto omo tra renly e loras, che invece nel libro è solo minimamente accennato e non chiaro.
Spoiler che chi segue la serie può benissimo leggere, basta che abbia visto la quinta puntata.
In realtà non è nemmeno accennato, qualcuno l'ha sospettato dopo la reazione spropositata di Loras dopo uno degli eventi principali del secondo libro. E' stato Martin a dichiarare la relazione in una intervista.
Come del resto, nel libro si intuisce che uno dei due personaggi che Arya incontra nei sotterranei della fortezza rossa sia Illyrio Mopatis (dalla descrizione), ma che l'altro sia Varys travestito viene chiarito solo anni dopo da Martin in una intervista
blade9722
16-05-2011, 23:17
I serpenti sono notoriamente golosi di latte.
No, quella dei serpenti che bevono il latte è una delle tante leggende sugli animali che non ha nessun fondamento di verità, come quella dei rospi che accecano con lo sputo (è un tipo di Cobra che ha questa caratteristica), o dei pipistrelli che rimangono impigliati nei capelli.
Da piccolo mia nonna mi diceva di stare attento ai rospi perchè sputano, ai pipistrelli perchè si impigliano nei capelli..... e di non lasciare la ciotola del latte nel cortile perchè attira i serpenti......
blade9722
16-05-2011, 23:44
Comunque, il personaggio di Cersei nel libro è diverso. Oddio nel primo libro c'è un passaggio in cui assomiglia a come viene descritta finora, ma in quelli successivi è un'altra persona.
Lello4ever
17-05-2011, 07:43
si cersei la stanno rappresentando ben diversa da come è nel libro. forse perchè in questo modo potranno rendere maggiormente lo stacco con quello che succede in seguito
ora m'hanno solo fatto vedere decapitazioni e le attrici nude
non saprei cosa chiedere di più ad una serie :asd:
baroneVonToben
17-05-2011, 08:44
bellissima,meno male che non ho letto il libro:)
Lello4ever
17-05-2011, 10:53
bellissima,meno male che non ho letto il libro:)
beh credo che leggere il libro e poi vedere la serie ti faccia apprezzare molto di più le scene e i dettagli.
baroneVonToben
17-05-2011, 19:04
beh credo che leggere il libro e poi vedere la serie ti faccia apprezzare molto di più le scene e i dettagli.
non credo,ad esempio"il silenzio degli innocenti"dopo aver letto il libro ho visto il film,non c'è paragone.
Jon Irenicus
18-05-2011, 08:26
Visto anche io la 5°, altra bella puntata!
Cmq il nano è il più mito di tutti, sono curioso di vedere come lo hanno caratterizzato sul libro!:D
PhoEniX-VooDoo
18-05-2011, 10:17
dopo queste 5 puntate ho preso i libri, i primi due a dire il vero
http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/406/9788804494065g.jpg http://img2.webster.it/BIT/067/9788804490678g.jpg
ho torvato anche questo:
http://www.librimondadori.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/dd9c383a-128e-497e-8e14-213f417a4fe6/Cover_GRA.jpg
che in pratica equivale ai primi quattro "mini" volumi, solo che si tratta di un maloppone di 1608 pagine dalla scomodissima impugnatura.
Charonte
18-05-2011, 10:37
ma come interessante :asd:
cazzo c'è di interessante in uno che si fa fare 1 pompino da 1 frocione :asd:
io stavo per deletare la serie, sono andato avanti solo perché key ha letto i libri e dice che diventa dio :asd:
PhoEniX-VooDoo
18-05-2011, 10:44
ma come interessante :asd:
cazzo c'è di interessante in uno che si fa fare 1 pompino da 1 frocione :asd:
io stavo per deletare la serie, sono andato avanti solo perché key ha letto i libri e dice che diventa dio :asd:
poi se nel libro la cosa è a mala pena accennata, perchè mai nella serie ci dobbiamo sorbire 10 min di discorsi effeminati, depilazione ecc :Puke:
iNovecento
18-05-2011, 10:49
che in pratica equivale ai primi quattro "mini" volumi, solo che si tratta di un maloppone di 1608 pagine dalla scomodissima impugnatura.
Io ho comprato tutti i libri "divisi" in edizione mondadori (avrei preferito urania, ma ormai avevo i mondadori ed ho completato la serie) e, a quanto ho letto in giro, sconsigliano assolutamente il malloppone di fresca stampa.
Non tanto per un discorso praticità, comunque non indifferente, quanto per il fatto che nella riedizione oltre a non aver corretto le imprecisioni di traduzione hanno:
- tolto la mappa di Westeros, fondamentale per seguire viaggi e spostamenti dei 3 milioni di personaggi;
- messo in appendice le casate ed i personaggi dell'ultimo libro compreso nel volumone, facendo sì che chi andasse a guardare ancora all'inizio (o primo libro che dir si voglia) si spoilerebbe morti ed avvenimenti.
- per motivi di risparmio pagine (sono già più di 1600!) tolto ogni spazio tra i capitoli, casate ecc, rendendo il tutto meno gradevole da vedere
Inutile commentare sull'impreparazione ed il dilettantismo dei nostri editori. Mondadori in particolare.
Jon Irenicus
18-05-2011, 11:02
.
Jon Irenicus
18-05-2011, 11:03
http://www.librimondadori.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/dd9c383a-128e-497e-8e14-213f417a4fe6/Cover_GRA.jpg
E' quello che ho preso io, sti tomi hanno sempre il loro fascino!:D E' discretamente impressionante!:Dpoi se nel libro la cosa è a mala pena accennata, perchè mai nella serie ci dobbiamo sorbire 10 min di discorsi effeminati, depilazione ecc :Puke:
Quoto, ultimamente mi sono messo a guardare delle serie tutto sommato recenti e in qualcuna imho ci sono sti aspetti messi in modo forzato...
ma perche decapita quel poveretto del cavallo?:confused:
roccia1234
18-05-2011, 12:05
ma perche decapita quel poveretto del cavallo?:confused:
perchè ser loras ha usato una cavalla in calore. Lo stallone della montagna ne ha sentito l'odore, quindi era ""distratto"" e gli ha fatto perdere lo scontro.
PhoEniX-VooDoo
18-05-2011, 12:39
Io ho comprato tutti i libri "divisi" in edizione mondadori (avrei preferito urania, ma ormai avevo i mondadori ed ho completato la serie) e, a quanto ho letto in giro, sconsigliano assolutamente il malloppone di fresca stampa.
quindi come me.
cosa cambia nel edizione urania?
e tra l'altro, io sono un ignorante di romanzi, devo/posso leggere le ultima pagine di "appendice"? ho letto solo poche righe della prima e mi pare sia un background sulle varie casate; dovrebbe aiutare nella comprensione no?
perchè ser loras ha usato una cavalla in calore. Lo stallone della montagna ne ha sentito l'odore, quindi era ""distratto"" e gli ha fatto perdere lo scontro.
O forse solo perchè è un grosso stupido gigante incazzoso :asd:.
Riguardo alle scene spinte comunque è un classico HBO.
Probabilmente non sono soggetti alle stesse restrizioni dei canali pubblici e quindi si sentono liberi di sfruttare sangue e sesso liberamente, soprattutto a fini di audience. Non a caso in ogni puntata ci sono almeno un paio di scene hard, spesso del tutto superflue...
Comunque basta saper guardare aldilà di questi contentini (specialmente nel caso dell'ultima puntata :fagiano: ) per trovare comunque serie ben scritte e realizzate.
Jon Irenicus
18-05-2011, 13:09
Probabilmente non sono soggetti alle stesse restrizioni dei canali pubblici e quindi si sentono liberi di sfruttare sangue e sesso liberamente, soprattutto a fini di audience. Non a caso in ogni puntata ci sono almeno un paio di scene hard, spesso del tutto superflue...
Comunque basta saper guardare aldilà di questi contentini (specialmente nel caso dell'ultima puntata :fagiano: ) per trovare comunque serie ben scritte e realizzate.Descrizione adeguata con cui concordo!:)
ho notato una piccola chicca della sigla (che reputo bellissima tra l'altro): accanto ai nomi degli attori, compare lo stemma della famiglia cui appartiene il personaggio che interpretano
Lello4ever
18-05-2011, 13:54
ci hai messo 5 puntate per accorgertene, meglio tardi che mai! :D
non avendo letto i libri, e non sapendo quali fossero tali stemmi, l'ho scoperto solo dopo che il marmocchio Stark, nell'ultima puntata, ha fatto "ripetizioni di geografia" :O:O
roccia1234
18-05-2011, 14:05
Comunque basta saper guardare aldilà di questi contentini (specialmente nel caso dell'ultima puntata :fagiano: ) per trovare comunque serie ben scritte e realizzate.
Anche e soprattutto questo :asd:
effettomassa
18-05-2011, 17:12
ma anche nei libri scopano così tanto? :stordita:
nei libri è ancora "peggio" :D
Cmq consiglio a chi non l'ha ancora fatto di leggerli....ci troverà tutto quello che ha sempre desiderato in un fantasy: sesso(ovviamente funzionale al realismo della trama), intrighi, tradimenti, assassinii, duelli, grandi condottieri(Tywin Lannister praticamente è un incrocio tra Giulio Cesare, Alessandro Magno e Napoleone) e battaglie campali tra decine di migliaia di uomini(quest'ultima la cosa che apprezzo di più nei fantasy).
iNovecento
18-05-2011, 17:49
quindi come me.
cosa cambia nel edizione urania?
A parte che costano meno e che rispettano la divisione originale in 4 volumi (contro i nostri 9) nessuna: il traduttore è sempre Sergio Altieri con il suo, per fare un esempio, rostro di "unicorno" conficcato nella gola del metalupo all'inzio, in luogo del più appropriato palco di corna di cervo. Ed infatti nella serie tv sarà reso correttamente come un cervo (casata dei Baratheon)
e tra l'altro, io sono un ignorante di romanzi, devo/posso leggere le ultima pagine di "appendice"? ho letto solo poche righe della prima e mi pare sia un background sulle varie casate; dovrebbe aiutare nella comprensione no?
Nella nostra edizione dovresti poterle leggere tranquillamente... ma in ogni caso io ho evitato... giacché comunque per tenere a memoria i personaggi mi basta ed avanza la serie come "ripasso". Mentre per il background integrerò eventualmente a lettura avvenuta :p
baroneVonToben
18-05-2011, 20:53
oggi ho preso in prestito dalla bibblioteca comunale"tempesta di spade"mi sono accorto dopo che è il 3°volume perciò domani mi prenderò"il gioco del trono"che è il primo,devo riconoscere che il volume è ben fatto con mappe descrizione delle casate ecc.ecc.avrò tempo un mese per leggerlo e penso di farcela,chiaramente uno alla volta,mi pare che sono 5.
iNovecento
18-05-2011, 21:10
oggi ho preso in prestito dalla bibblioteca comunale"tempesta di spade"mi sono accorto dopo che è il 3°volume perciò domani mi prenderò"il gioco del trono"che è il primo,devo riconoscere che il volume è ben fatto con mappe descrizione delle casate ecc.ecc.avrò tempo un mese per leggerlo e penso di farcela,chiaramente uno alla volta,mi pare che sono 5.
URANIA
Il gioco del trono, di George R. R. Martin (luglio 2007):
volume primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
Lo scontro dei re, di George R. R. Martin (luglio 2008):
volume secondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
Tempesta di spade - Parte prima, di George R. R. Martin (luglio 2009):
parte prima del volume terzo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
Tempesta di spade - Parte seconda, di George R. R. Martin (novembre 2009):
parte seconda del volume terzo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
Il banchetto dei corvi, di George R. R. Martin (luglio 2010):
volume quarto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
MONDADORI
Il trono di spade (parte I A Game of Thrones, 1999)
Il grande inverno (parte II A Game of Thrones, 2000)
Il regno dei lupi (parte I A Clash of Kings, 2001)
La regina dei draghi (parte II A Clash of Kings, 2001)
Tempesta di spade (parte I A Storm of Swords, 2002)
I fiumi della guerra (parte II A Storm of Swords, 2002)
Il portale delle tenebre (parte III A Storm of Swords, 2003)
Il dominio della regina (parte I A Feast for Crows, 2006)
L'ombra della profezia (parte II A Feast for Crows, 2007)
PhoEniX-VooDoo
19-05-2011, 09:00
cmq, avete provato a cercare in google-immagini "Sophie Turner"?? :oink: :oink: :asd:
non è proprimanete l'attrice che interpresta Sansa Stark :sofico:
cmq, avete provato a cercare in google-immagini "Sophie Turner"?? :oink: :oink: :asd:
non è proprimanete l'attrice che interpresta Sansa Stark :sofico:
minchia:oink:
http://leganerd.com/wp-content/uploads/2011/05/sophie-turner-7.jpg
è dell'84, altro che adolescente:asd:
Lello4ever
23-05-2011, 20:09
bellissimi gli ep 6 e 7, soprattutto il 7 che arriva a un punto cruciale:cool:
E' uscito il preair della 7? Mi sa che aspetto una settimana altrimenti poi mi tocca la pausa di 2...
Comunque ottima la sesta, immagino che ora inizieranno casini al king's landing.
L'imp comunque è il migliore, ogni sua scena mi fa scompisciare :D .
Viserys mi stava sulle palle, ma mi ha fatto quasi pena alla fine... spero vivamente che il principino biondo faccia una fine simile o peggiore, ogni volta che lo vedo mi prudono le mani. Anche quell'oca di Sansa ispira violenza (mmh, forse di altro tipo :oink: ); la sorella invece è troppo forte, vorrei avesse più spazio, ma i personaggi sono troppi...
perché ci sarà una pausa? :mbe:
cmnq concordo con te su tutto quello che hai scritto
Lello4ever
24-05-2011, 12:08
nessuna pausa, hanno trasmesso sul web anche l'ep 7, che cmq verrà trasmesso in tv normalmente domenica
Intendevo dire che se ne vedo 2 ora poi mi tocca aspettare 2 settimane, quindi preferisco spartirmi gli episodi a intervalli regolari.
bellissimi gli ep 6 e 7, soprattutto il 7 che arriva a un punto cruciale:cool:
ma i sottotitoli in inglese del 7 dove si trovano?
ma i sottotitoli in inglese del 7 dove si trovano?
In inglese non so, ma sono usciti quelli in italiano :D
In inglese non so, ma sono usciti quelli in italiano :D
Dove? mi potrei accontentare di quelli in italiano
Dove? mi potrei accontentare di quelli in italiano
Mi associo alla richiesta :D
Eddai, ci sono due siti in croce che si occupano di sub.
Dove andate di solito :D (http://www.subsfactory.it/)?
mord idolo:O
ma quindi il cretinetto biondo è il figlio degli incestuosi?:fagiano:
ma la storia del fuoco?perche danerys non si brucia?pensavo fosse un modo di dire quello del sangue di drago
Lello4ever
24-05-2011, 23:22
sul primo, beh è chiaro che tutti e 3 i figli sono di jaime
sul secondo ci vuole pure un po' di magia in un fantasy no?:cool:
Charonte
25-05-2011, 05:51
cazzo quindi, ora 2 settimane bisogna aspettare?
è la volta buona che inizio battlestar galactica :asd:
Che brutta fine fa Viserys, assolutamente meritata però
Cmq sto rosicando non poco, la settima puntata è finita in un punto cruciale e toccherà aspettare due settimane :(
serie in crescendo...ogni puntata è meglio. :O
mord idolo:O
ma quindi il cretinetto biondo è il figlio degli incestuosi?:fagiano:
direi di sì, visto che ci hanno pure ammazzato Lord Arryn perché evidentemente lo aveva scoperto leggendo i libri (e pure Lord Stark adesso se la rischia)
quoto su mord idolo, un grande :ave::ave:
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110517131358/gameofthrones/images/8/80/Mord.jpg
Ma la HBO ha anticipato solo l'episodio 7? A che pro? Non è che magari faranno ogni settimana un episodio in anteprima?
Ma la HBO ha anticipato solo l'episodio 7? A che pro? Non è che magari faranno ogni settimana un episodio in anteprima?
E' stato trasmesso in streaming sul sito.
Andrà regolarmente in onda domenica sera sul canale tv.
E' stato trasmesso in streaming sul sito.
Andrà regolarmente in onda domenica sera sul canale tv.
Sì, questo lo so. Dicevo solo che non capisco perché dovrebbe essere una cosa isolata. Magari hanno intenzione di trasmettere sempre in streaming l'episodio della settimana successiva :sofico:
blade9722
25-05-2011, 15:51
sul primo, beh è chiaro che tutti e 3 i figli sono di jaime
sul secondo ci vuole pure un po' di magia in un fantasy no?:cool:
Sul secondo: come per la relazione fra Renly e Loras, mi sembra che anche in questo caso si tratti di qualcosa che, inizialmente assente nei libri, sia stato aggiunto nella serie su suggerimento dei fan. Nei libri ciò succede una sola volta, più avanti, e Martin ha ribadito che si tratta di un evento straordinario, e che i Targaryen non sono affatto resistenti al fuoco:
http://www.westeros.org/Citadel/FAQ/Entry/Are_Targaryens_immune_to_fire/
. Nel quarto libro ad Arya viene raccontato che nell'antica Valyria c'erano schiavi immuni al fuoco, ma che non avevano nulla a che vedere con i Targaryen.
deve essere un gran bel telefilm, appena finirò il libro lo guarderò
domanda, su che canale viene trasmesso?
HBO (ovviamente parliamo dell'edizione ameircana, in Italia è ancora inedito)
PhoEniX-VooDoo
25-05-2011, 17:09
Sul secondo: come per la relazione fra Renly e Loras, mi sembra che anche in questo caso si tratti di qualcosa che, inizialmente assente nei libri, sia stato aggiunto nella serie su suggerimento dei fan. Nei libri ciò succede una sola volta, più avanti, e Martin ha ribadito che si tratta di un evento straordinario, e che i Targaryen non sono affatto resistenti al fuoco:
http://www.westeros.org/Citadel/FAQ/Entry/Are_Targaryens_immune_to_fire/
. Nel quarto libro ad Arya viene raccontato che nell'antica Valyria c'erano schiavi immuni al fuoco, ma che non avevano nulla a che vedere con i Targaryen.
non capisco il senso di inventare cose quando basta seguire i libri per avere già fin troppi dettagli.
ma poi
se nel libro lei non ha alcuna resistenza al fuoco
..mentre nel telefilm si, questo non crea dei problemi alla trama?
Voi che avete letto il libro toglietemi una curiosità.
Prima o poi ci saranno draghi? Non ditemi quando, solo sì o no...
gioloc80
25-05-2011, 17:53
non capisco il senso di inventare cose quando basta seguire i libri per avere già fin troppi dettagli.
ma poi
se nel libro lei non ha alcuna resistenza al fuoco
..mentre nel telefilm si, questo non crea dei problemi alla trama?
Ma anche nel libro
ha la resistenza al fuoco non cè nulla di inventato
Voi che avete letto il libro toglietemi una curiosità.
Prima o poi ci saranno draghi? Non ditemi quando, solo sì o no...
Si
PhoEniX-VooDoo
25-05-2011, 18:09
Ma anche nel libro
ha la resistenza al fuoco non cè nulla di inventato
ma blade9722 ha scritto e citato il contrario :fagiano:
gioloc80
25-05-2011, 19:18
ma blade9722 ha scritto e citato il contrario :fagiano:
Sono più che sicuro
Cè una parte nel libro in cui lei passa attraverso le fiamme e ne esce incolume
Sono più che sicuro
Però
se non sbaglio, a precisa domanda Martin ha risposto che quello è stato un caso isolato, dovuto anche al rituale magico... È sicuramente più resistente al fuoco rispetto alle persone comuni, ma non so se è proprio immune
blade9722
26-05-2011, 16:00
Sono più che sicuro
Se avessi letto con più attenzione il mio post, e la citazione di Martin, avresti già avuto la risposta, come gotenks ha ribadito.
gioloc80
26-05-2011, 17:26
Se avessi letto con più attenzione il mio post, e la citazione di Martin, avresti già avuto la risposta, come gotenks ha ribadito.
Le risposte io le prendo dai libri di Martin che fanno intendere che lei sia particlarmente resistente al calore rispetto agli altri esseri umani ma con questo non dico che sia completamnte immune e nemmeno la serie TV lo dice, se poi l'autore smentisce la cosa in altri lidi questo è un altro discorso
blade9722
27-05-2011, 12:39
Le risposte io le prendo dai libri di Martin che fanno intendere che lei sia particlarmente resistente al calore rispetto agli altri esseri umani ma con questo non dico che sia completamnte immune e nemmeno la serie TV lo dice, se poi l'autore smentisce la cosa in altri lidi questo è un altro discorso
Mmmmh, non direi che i libri di Martin lasciano intendere così, quella è una tua libera interpretazione.
Nei libri di Martin Daenerys in una sola e ben circoscritta circostanza, peraltro assai particolare, non viene ustionata dal fuoco. Martin ha poi confermato che si è trattato di un evento eccezionale, e che in circostanze normali Daenerys si può scottare con un cerino come tutti i comuni mortali. La serie Tv, con l'aggiunta di quella scena con le uova, sembra lasciare intendere che possieda un'innata resistenza.
iNovecento
28-05-2011, 08:39
Il cervello fino di Ned... :asd:
(Immagine 1)
http://www.winterfell.altervista.org/extra/ned.jpg
(Immagine 2)
http://s-ak.buzzfed.com/static/enhanced/terminal01/2011/5/18/16/enhanced-buzz-12395-1305751211-3.jpg
(Immagine 3)
http://s-ak.buzzfed.com/static/enhanced/terminal01/2011/5/18/16/enhanced-buzz-12406-1305751171-3.jpg
Beh vogliamo parlare della genialità di Catelyn??? :asd:
Sembra tanto la brava donna della situazione ma ha accusato Tyrion solo perchè è un nano e di conseguenza stupido, secondo lei...
Grazie a lei si rischia una guerra in tutto il continente :asd: :D
Ciau!
molto utili gli spoiler :asd::asd:
effettomassa
28-05-2011, 11:19
Beh vogliamo parlare della genialità di Catelyn??? :asd:
Sembra tanto la brava donna della situazione ma ha accusato Tyrion solo perchè è un nano e di conseguenza stupido, secondo lei...
Grazie a lei si rischia una guerra in tutto il continente :asd: :D
Ciau!
ma catelyn si fidava della parola di quel genio di ditocorto, quindi....
gioloc80
28-05-2011, 11:38
Lo spoiler = questo sconosciuto :asd:
Non parlo tanto per me che ho letto i libri e visto gli episodi della serie TV, ma per chi è ancora all'oscuro degli avvenimenti
blade9722
28-05-2011, 19:04
Credo che chi non ha letto i libri ora ti vorrà un gran bene :asd:
effettomassa
29-05-2011, 18:22
Credo che chi non ha letto i libri ora ti vorrà un gran bene :asd:
eddai che chiamarlo spoiler è pure assai...non siate ridicoli...oltretutto le parole in se non rivelano un bel niente....
Jon Irenicus
29-05-2011, 21:38
Boh per fortuna era qualche gg che non leggevo il thread e ho aperto subito agli ultimi post...:D
Cmq bella la corona d'oro, qualcuno mi ha detto che nel libro non è così, cmq ci stava
effettomassa
30-05-2011, 00:36
Boh per fortuna era qualche gg che non leggevo il thread e ho aperto subito agli ultimi post...:D
Cmq bella la corona d'oro, qualcuno mi ha detto che nel libro non è così, cmq ci stava
ti riferisci all'episodio in generale o alla scena dell'"incoronazione"? perchè è identica a quella del libro, te lo assicuro.
Jon Irenicus
30-05-2011, 10:52
All'incoronazione però la mia era un'info di 2° mano (riferita ad un mio amico da un collega di lavoro, per cui fraintendimenti sono possibilissimi, magari voleva dire all'episodio in generale).
blade9722
30-05-2011, 11:43
eddai che chiamarlo spoiler è pure assai...non siate ridicoli...oltretutto le parole in se non rivelano un bel niente....
A me sembra che leggendo le parole della prima vignetta si capisca il riassunto della puntata di oggi,(premetto che non l'ho ancora vista, ma ci siamo), nonchè l'episodio più importante del primo libro.
Ottima puntata che si chiude con un gran finale :eek:!
Non mi aspettavo un cambiamento tanto rapido degli eventi, anche se alcuni aspetti erano prevedibili. L'hype cresce, sempre meglio di settimana in settimana.
La prossima puntata tra l'altro è stata scritta proprio da Martin, non credo che nessuno potrà lamentarsi dell'adattamento.
P.S. chi ha già letto il libro si contenga, qui si parla della serie :read: .
Jon Irenicus
01-06-2011, 22:39
Vista anche la 7, sempre detto che il baffo è un mito, curiosissimo di vedere come evolve la faccenda. Quasi comincio i libri stanotte...
quel palazzo reale è un covo di serpenti, è cosa buona e giusta che arrivo drogo e li spazzi via tutti:O
blade9722
02-06-2011, 09:46
Non uso lo spoiler perchè mi sembra un post a carattere generale.
Nei libri l'esercito di Khal Drogo è temuto perchè può schierare 40000 cavalieri. Ad un certo punto viene detto che i sette regni uniti (tutti) possono schierare un esercito numericamente superiore, ma arriverebbero a malapena a 10000 cavalieri, e questa differenza farebbe pendere la bilancia a favore dei Dothraki in caso di scontro su campo aperto. Viene anche detto che questi sono incapaci di assediare una fortezza, quindi si rischierebbe una situazione di stallo. Non viene menzionata la possibilità , ventilata da Robert, che possano reclutare la popolazione.
Ora, se osservate la scena della tenda, a Jaime viene assegnato un contingente di 30000 uomini, che sarebbe una frazione del solo esercito dei Lannister. Segno che nella serie TV Martin ha voluto gonfiare i numeri.
Vista così, il 40000 cavalieri di Khal Drogo, vulnerabili alle frecce perchè privi di protezione, non credo possano fare molta strada.
Nei libri l'esercito di Khal Drogo è temuto perchè può schierare 40000 cavalieri. Ad un certo punto viene detto che i sette regni uniti (tutti) possono schierare un esercito numericamente superiore, ma arriverebbero a malapena a 10000 cavalieri, e questa differenza farebbe pendere la bilancia a favore dei Dothraki in caso di scontro su campo aperto. Viene anche detto che questi sono incapaci di assediare una fortezza, quindi si rischierebbe una situazione di stallo. Non viene menzionata la possibilità , ventilata da Robert, che possano reclutare la popolazione.
Ora, se osservate la scena della tenda, a Jaime viene assegnato un contingente di 30000 uomini, che sarebbe una frazione del solo esercito dei Lannister. Segno che nella serie TV Martin ha voluto gonfiare i numeri.
Vista così, il 40000 cavalieri di Khal Drogo, vulnerabili alle frecce perchè privi di protezione, non credo possano fare molta strada.
Ma Martin supervisiona tutti gli episodi? Su IMDB ho letto che effettivamente è accreditato come sceneggiatore solo nel prossimo... magari è un errore di qualcun altro (o c'è nel libro?).
E poi non capisco neanch'io questa minaccia dei dothraki... saranno grandi guerrieri, ma essenzialmente sono barbari a cavallo in armature di pelle; come potrebbero affrontare un assedio? Alla fine sono in gran vantaggio numerico o no?
effettomassa
02-06-2011, 11:28
premesso che la forza di un esercito e la vittoria di una battaglia si misura sulla base di una miriade di fattori e variabili (abilità, morale, posizione, comandanti, condizioni atmosferiche, mobilità ecc)
sulla base di quanto letto nei libri posso dire con sicurezza che un eventuale esercito unito dei sette regni (cosa altamente improbabile :D ) soverchierebbe di brutto l'esercito dothraki, nei libri si fa spesso riferimento ai numeri...guarda qui(spoiler sul numero approssimato degli eserciti di ciascun regno sulla base di quanto letto nei libri):
-Stark 35.000 uomini
-Lannister 40.000 (hai ragione HBO ha gonfiato i numeri)
-Tully 25.000 uomini
-Arryn 20.000 uomini
-Greyjoy 20.000 uomini
-Tyrell 90.000 uomini
-Martell(dorne) 50.000 uomini
-Baratheon 30.000 uomini
-Approdo del Re 2.000 uomini
In totale sui 300.000 uomini, di cui sicuramente diverse migliaia di cavalieri investiti o meno(molto più di 10.000)
Buona fortuna Daenerys....
Dreammaker21
02-06-2011, 11:46
Concordo e poi basta schierare un congruo numero di lancieri e la forza della cavalleria viene ridimensionata........
effettomassa
02-06-2011, 11:50
Concordo e poi basta schierare un congruo numero di lancieri e la forza della cavalleria viene ridimensionata........
inoltre all'arrivo di un targaryen alla testa di 40.000 uomini non credo che gente come tyrell o martell rimarrebbero fedeli a colui che è chiamato "l'usurpatore"...infatti Viserys contava proprio su questo.
blade9722
02-06-2011, 16:15
Dal primo libro. Non metto lo spoiler perchè si è già visto questo discorso nella serie
«Ora» rispose ser Jorah «non ne sono più tanto sicuro. I Dothraki sono cavalieri molto migliori dei nostri. Inoltre non conoscono la paura e i loro archi hanno una gittata maggiore dei nostri. Nei Sette Regni, gli arcieri combattono a piedi, protetti da una barriera di scudi o da una trincea di picche. I Dothraki lanciano le loro frecce al galoppo, sia in attacco sia in ritirata, senza distinzione, e sono sempre accuratamente letali. E poi... sono così tanti, principessa. Il lord tuo marito, da solo, può contare su quarantamila guerrieri a cavallo nel suo khalasar.»«E questo è davvero un numero così grande?»«Tuo fratello Rhaegar schierò quarantamila uomini nella battaglia del Tridente, ma non più di un decimo erano cavalieri. Il resto era composto da arcieri, cavalieri senza armatura, mercenari e fanti, armati di giavellotti e picche. E quando Rhaegar cadde per mano di Robert Baratheon, molti di loro gettarono le armi e abbandonarono il campo. Quanto tempo pensi che reggerebbe una simile accozzaglia contro una carica di quarantamila Dothraki urlanti, assetati di sangue? Quanto sarebbero protetti dai loro farsetti di cuoio e dalle loro maglie di ferro nel momento in cui cadono frecce come grandine?»«Non a lungo» riconobbe Daenerys. «Non bene.»
«Considera, tuttavia, che se gli dei hanno concesso ai lord dei Sette Regni anche solo il cervello di un'oca, non si arriverà mai a ciò che ti ho descritto. I Dothraki non conoscono la guerra d'assedio. Dubito che riuscirebbero a far cadere perfino il più debole dei castelli del reame. Certo se Robert Baratheon fosse così pazzo da affrontarli in battaglia...»
In effetti, Ser Jorah non prende nemmeno in considerazione l'idea di un esercito unito dei sette regni.
The_Sorrow
03-06-2011, 17:46
Scusate..ma per la 8 dobbiamo aspettare next week? :(
Scusate..ma per la 8 dobbiamo aspettare next week? :(
Beh, lunedì come sempre.
Paolosnz
06-06-2011, 09:33
ma come fanno quelli dei sottotitoli ad aver fatto già i sub della puntata 8 e io neanche riesco a "prenderla"?
Dreammaker21
06-06-2011, 09:47
ma come fanno quelli dei sottotitoli ad aver fatto già i sub della puntata 8 e io neanche riesco a "prenderla"?
Spesso usano i sottotitoli in inglese che escono quasi in contemporanea con la messa in onda. Comunque dalle 9 già si trova!
Paolosnz
06-06-2011, 09:50
Spesso usano i sottotitoli in inglese che escono quasi in contemporanea con la messa in onda. Comunque dalle 9 già si trova!
si trova si.. si "mette giù" no :mc:
ci sono decine/centinaia di forum che pubblicano link http a siti di filehosting (megaupload, rapidshare, fileserve, netload e tantissimi altri) delle serie tv a poche ore dalla loro messa in onda: in 20 minuti l'hai già tirato giù ;);)
Paolosnz
06-06-2011, 11:30
ci sono decine/centinaia di forum che pubblicano link http a siti di filehosting (megaupload, rapidshare, fileserve, netload e tantissimi altri) delle serie tv a poche ore dalla loro messa in onda: in 20 minuti l'hai già tirato giù ;);)
sarà che sono un affezionato del muletto :)
ps ot mi sono fermato a 3000 messaggi anche se continuo a postare? :confused: :confused:
In questa sezione i messaggi non vengono conteggiati...
Per quanto riguarda il mulo, stendiamo un velo pietoso :asd:
Paolosnz
06-06-2011, 11:47
In questa sezione i messaggi non vengono conteggiati...
Per quanto riguarda il mulo, stendiamo un velo pietoso :asd:
mi sa che il mulo ormai è agli sgoccioli...
roccia1234
06-06-2011, 12:14
mi sa che il mulo ormai è agli sgoccioli...
no, è morto da tempo (sopravvive giusto adunanza per i clienti fastweb). Tra velocità di download ridicole e il mare di fake/virus è una palla al piede. Moolto meglio torrent o i direct download (megaupload, rapidshare e simili).
Dreammaker21
06-06-2011, 13:58
no, è morto da tempo (sopravvive giusto adunanza per i clienti fastweb). Tra velocità di download ridicole e il mare di fake/virus è una palla al piede. Moolto meglio torrent o i direct download (megaupload, rapidshare e simili).
Infatti direct download rulez............
Bella puntata anche questa :)
Cazzutissimo Syrio con la spada di legno
effettomassa
06-06-2011, 18:00
Bella puntata anche questa :)
Cazzutissimo Syrio con la spada di legno
avete notato una cosa nella puntata?
le morti di syro e di septa mordane non vengono mostrate direttamente ne confermate, proprio come nel libro
ora, questo potrebbe non essere importante, ma considerando tutte le scene e i dialoghi aggiuntivi messi nella serie questo non vi suscita qualche sospetto? che ci sia lo zampino di Martin?
le morti di syro e di septa mordane non vengono mostrate direttamente ne confermate, proprio come nel libro
ora, questo potrebbe non essere importante, ma considerando tutte le scene e i dialoghi aggiuntivi messi nella serie questo non vi suscita qualche sospetto? che ci sia lo zampino di Martin?
Vero.
Ovvio che c'è lo zampino di Martin, questa puntata è stata scritta (http://www.imdb.com/title/tt1837864/fullcredits) proprio da lui.
Riguardo l'episodio mi dispiace proprio per Syrio, non che abbia avuto molto spazio, ma era simpatico; soprattutto era uno spettacolo vederlo in azione. Certo che adirla tutta poteva anche prendere una spada dai soldati che aveva atterrato...
Tyrion invece non si smentisce mai, riuscirebbe a trattare anche con la morte in persona... alla fine però si è fregato, sono curioso di vedere come se la caverà ancora una volta :asd:.
Molto interessante ovviamente il gioco dei troni... guerra civile nel regno più imminente invasione dothraki. Mancano solo 2 puntate, temo chiuderà sul più bello :cry:.
Infine abbiamo finalmente un tocco di fantasy.
Non vedo già l'ora di continuare...
effettomassa
07-06-2011, 00:36
raga scusate (piccolo spoiler sulla puntata successiva)la morte di septa mordane viene confermata, joffrey mostra a sansa la sua testa infilzata su un palo, me ne ero dimenticato :D
Ma io l'attore che fa Tywin Lannister l'avevo gia' visto...
Charles Dance, "Benedict" in Last Action Hero. :)
C'ha una faccia che mette paura... e' perfetto.
effettomassa
07-06-2011, 02:01
certo, se ignori il fatto che nel libro tywin è calvo e con le basette bionde, ma sono dettagli, l'attore è bravo :D
sarà che sono un affezionato del muletto :)
errare è umano, perseverare è diabolico ;);)
Ha anche interpretato il medico della colonia penale in Alien 3
Paolosnz
07-06-2011, 13:37
errare è umano, perseverare è diabolico ;);)
su fastweb da ancora belle soddisfazioni ;)
Paolosnz
07-06-2011, 13:41
Ovvio che c'è lo zampino di Martin, questa puntata è stata scritta (http://www.imdb.com/title/tt1837864/fullcredits) proprio da lui.
Riguardo l'episodio mi dispiace proprio per Syrio, non che abbia avuto molto spazio, ma era simpatico; soprattutto era uno spettacolo vederlo in azione. Certo che adirla tutta poteva anche prendere una spada dai soldati che aveva atterrato...
Tyrion invece non si smentisce mai, riuscirebbe a trattare anche con la morte in persona... alla fine però si è fregato, sono curioso di vedere come se la caverà ancora una volta :asd:.
Molto interessante ovviamente il gioco dei troni... guerra civile nel regno più imminente invasione dothraki. Mancano solo 2 puntate, temo chiuderà sul più bello :cry:.
Infine abbiamo finalmente un tocco di fantasy.
Non vedo già l'ora di continuare...
la prima serie finirà sicuramente con l'allattamento dei draghi
;)
la prima serie finirà sicuramente con l'allattamento dei draghi
;)
Aehm, grazie per lo spoiler, ma non ho letto i libri :banned: .
Comunque mi avevano accennato della presenza di questi...
Domanda: gli avvenimenti che vediamo in questa puntata in che arco di tempo avverrebbero? Sembra tutto molto affettato, soprattutto la preparazione degli eserciti.
effettomassa
07-06-2011, 16:20
Aehm, grazie per lo spoiler, ma non ho letto i libri :banned: .
Comunque mi avevano accennato della presenza di questi...
Domanda: gli avvenimenti che vediamo in questa puntata in che arco di tempo avverrebbero? Sembra tutto molto affettato, soprattutto la preparazione degli eserciti.
nel libro se non sbaglio avvengono nel giro di 1 settimana e procedono un pò più lentamente...sono curioso di vedere come se l'è cavata l'HBO con le scene di battaglia (vedere come in certi film vengano definite battaglie delle azzuffate da bar è desolante).
nel libro se non sbaglio avvengono nel giro di 1 settimana e procedono un pò più lentamente...sono curioso di vedere come se l'è cavata l'HBO con le scene di battaglia (vedere come in certi film vengano definite battaglie delle azzuffate da bar è desolante).
Questo show come struttura mi ricorda un pò Rome, altra serie HBO con tanti bei personaggi e ottime scenografie, ma molti time skip per necessità di condensare tanti eventi in poche puntate. Spero solo che a differenza di questa si vedano effettivamente delle battaglie, specie se narrate nel libro. Non qualcosa di esagerato stile ISDA, basta che ci inseriscano i momenti salienti degli scontri...
effettomassa
07-06-2011, 17:22
Questo show come struttura mi ricorda un pò Rome, altra serie HBO con tanti bei personaggi e ottime scenografie, ma molti time skip per necessità di condensare tanti eventi in poche puntate. Spero solo che a differenza di questa si vedano effettivamente delle battaglie, specie se narrate nel libro. Non qualcosa di esagerato stile ISDA, basta che ci inseriscano i momenti salienti degli scontri...
soprattutto tenendo conto che hbo ha gonfiato i numeri degli eserciti (anche se quello di robb è di 18.000 uomini anche nel libro) lannister raddoppiando di numero quello di jaime (da 15.000 a 30.000)
Anche io ho fw, e ti assicuro che il direct downloading è avanti anni luce ad eD2k, che sia Adu o no ;);)
Fidati, se l'hanno abbandonato tutti ci sono valide ragioni per farlo ;) .
Puoi tenerlo al massimo per cercare delle rarità, ma per scaricare i tf quotidiani è superato di gran lunga sia dai torrent che dal direct download...
Sono commosso :cry: che bella puntata!
Si nota il tocco di Martin (l'ha scritta lui questa)... nessuna scena particolare che spicca sulle altre ma taaanta roba e ben fatta :D
Syrio... una della mie scene preferite nei libri! Spettacolare... anche se nei libri era un po' più cruenta :D
cito: "In cinque gli erano andati contro... in cinque erano a terra, morti o morenti" :ave:
Stoffa e spada di legno contro guardie Lannister in armatura e spade vere... mica è la prima spada di Braavos per niente eh! :O :cool:
Ciau!
PS. segnalo anche il mitico Shagga son of Dolf... regalerà alcune scenette col nano da sganasciarsi :asd:
Suggerisco l'uso del tag "spoiler"...
Lello4ever
07-06-2011, 22:56
mi è piaciuta molto la puntata. quello che non mi ha convinto: syrio vs guardie, poco realistici i colpi che dava, doveva sembrare che li mazzoliasse davvero, nessuno cade svenuto per quei colpi. anche in generale le espressioni che fa arya, boh ultimamente mi sembrano troppo finti.
per il resto ottime scene
visto anch'io, e sul nuovo tv full hd, spettacolo:D
mi sono reso conto che danerys è na tappa:asd:
Jon Irenicus
08-06-2011, 01:53
Mamma mia che puntata! Si va in crescendo!:eek: troppo un peccato per Syrio se l'hanno fatto fuori sul serio...
E cmq ho sempre detto che Khal Drogo tutto sommato è una perosna ragionevole!
Paolosnz
08-06-2011, 08:12
: "In cinque gli erano andati contro... in cinque erano a terra, morti o morenti" :ave:
Stoffa e spada di legno contro guardie Lannister in armatura e spade vere... mica è la prima spada di Braavos per niente eh! :O :cool:
:
si la scena del film risulta sottotono rispetto l'inchiostro su carta :O
Arnoldforever
10-06-2011, 14:59
Io ho letto tutti i libri della serie e devo dire che la serie tv è davvero bella. Gli attori sono azzeccatissimi in primis Sean Bean e Dinklage (Tyrion). Ma sopratutto è abbastanza fedele al libro e questa è la parte più importante!
Ah per chi fosse interessato, proprio oggi mi ha risposto a una mail la mondadori riguardo la pubblicazione di A dance with dragons... uscirà in autunno e sarà suddiviso (purtroppo) come i precedenti.
Personalmente credo che lo leggerò in inglese...
Io ho letto tutti i libri della serie e devo dire che la serie tv è davvero bella. Gli attori sono azzeccatissimi in primis Sean Bean e Dinklage (Tyrion). Ma sopratutto è abbastanza fedele al libro e questa è la parte più importante!
Ah per chi fosse interessato, proprio oggi mi ha risposto a una mail la mondadori riguardo la pubblicazione di A dance with dragons... uscirà in autunno e sarà suddiviso (purtroppo) come i precedenti.
Personalmente credo che lo leggerò in inglese...
Sì, penso anch'io che lo leggerò in inglese, in prima battuta...
Tanto ci sarà tutto il tempo di rileggerlo in italiano, considerando quanto ci mette Martin a scrivere un libro :sofico:
Arnoldforever
10-06-2011, 15:48
Sì, penso anch'io che lo leggerò in inglese, in prima battuta...
Tanto ci sarà tutto il tempo di rileggerlo in italiano, considerando quanto ci mette Martin a scrivere un libro :sofico:
Speriamo solo di non dover aspettare altri 5 anni per winds of winter...
Credo comunque che di questo passo tra un paio d'anni, forse tre, la serie tv avrà ampiamente raggiunto i libri :asd:
Speriamo solo di non dover aspettare altri 5 anni per winds of winter...
Credo comunque che di questo passo tra un paio d'anni, forse tre, la serie tv avrà ampiamente raggiunto i libri :asd:
Mah... Considerando pure il libro che uscirà a Luglio, la serie TV (che riprenderà l'anno prossimo) sarà indietro di 4 libri... Tutti più lunghi del primo (addirittura un paio sono quasi il doppio)...
Quindi avranno materiale per 5-6 serie TV almeno :sofico:
A meno che non decidano di fare stagioni più lunghe, il che sarebbe auspicabile :p
Arnoldforever
10-06-2011, 16:13
Mah... Considerando pure il libro che uscirà a Luglio, la serie TV (che riprenderà l'anno prossimo) sarà indietro di 4 libri... Tutti più lunghi del primo (addirittura un paio sono quasi il doppio)...
Quindi avranno materiale per 5-6 serie TV almeno :sofico:
A meno che non decidano di fare stagioni più lunghe, il che sarebbe auspicabile :p
Bè credo che una stagione di 10-12-14 puntate che siano, corrisponda a un libro, a meno che non impazziscano del tutto spezzando la trama senza seguire un filo logico (un pò come ha fatto mondadori con i libri :D ).
Jon Irenicus
10-06-2011, 17:08
Beh l'altro ieri ho cominciato a leggere il tomo da 1600 pagg... Sono circa a pag 180 (considerando che non ho preso ferie e che sono uno lento a leggere...).
Molto piacevole.
Tyrion è sempre un mito, Jon pure interessantissimo (anche nella serie mi piace), Clegane leggevo che nella serie non rende ed in effetti pare molto più "spietato" e imponente (non solo fisicamente) nel libro. Cmq le caratterizzazioni ci sono, non a caso ogni capitolo ha il nome di un personaggio, un po' come se ognuno fosse protagonista di volta in volta!:D
roccia1234
10-06-2011, 18:10
Beh l'altro ieri ho cominciato a leggere il tomo da 1600 pagg... Sono circa a pag 180 (considerando che non ho preso ferie e che sono uno lento a leggere...).
Molto piacevole.
Tyrion è sempre un mito, Jon pure interessantissimo (anche nella serie mi piace), Clegane leggevo che nella serie non rende ed in effetti pare molto più "spietato" e imponente (non solo fisicamente) nel libro. Cmq le caratterizzazioni ci sono, non a caso ogni capitolo ha il nome di un personaggio, un po' come se ognuno fosse protagonista di volta in volta!:D
Infatti è così, più o meno. Il "titolo" del capitolo è il personaggio dal cui punto di vista gli eventi vengono narrati... infatti andando avanti troverai più capitoli con lo stesso "titolo".
Ovviamente il narratore non è onnisciente...
Jon Irenicus
10-06-2011, 21:48
Infatti è così, più o meno. Il "titolo" del capitolo è il personaggio dal cui punto di vista gli eventi vengono narrati... infatti andando avanti troverai più capitoli con lo stesso "titolo".
Ovviamente il narratore non è onnisciente...Ho visto, per ora mi sa conduce Bran...
Cmq Jeoffrey veramente di un'antipatia unica, Vyseris non è che sia meglio, ma cmq è meno odioso...
Ah tra l'altro leggendo sto imparando qualche nome (non ci ho una memoria molto ferrata per ste cose)...:asd:
Molto piacevole.
Idem, visto che la serie mi sta piacendo molto ho acquistato anche io il tomone con i primi 4 libri...ammazza che sveglia :sofico:
Però è molto scorrevole, non annoia
roccia1234
11-06-2011, 06:43
Ho visto, per ora mi sa conduce Bran...
Cmq Jeoffrey veramente di un'antipatia unica, Vyseris non è che sia meglio, ma cmq è meno odioso...
Ah tra l'altro leggendo sto imparando qualche nome (non ci ho una memoria molto ferrata per ste cose)...:asd:
Allora è il romanzo giusto per te: è strapieno di nomi e personaggi vari... sicuramente prima o poi ti troverai a pensare "ma questo chi cavolo è?" :asd:
Jon Irenicus
11-06-2011, 12:33
Idem, visto che la serie mi sta piacendo molto ho acquistato anche io il tomone con i primi 4 libri...ammazza che sveglia :sofico:
Però è molto scorrevole, non annoia;)
Allora è il romanzo giusto per te: è strapieno di nomi e personaggi vari... sicuramente prima o poi ti troverai a pensare "ma questo chi cavolo è?" :asd:Beh dai cmq son riuscito a leggere il Silmarillion, dovrei farcela anche qui.:D
Scherzi a parte il libro cmq è piuttosto semplice per ora (il che non vuol dire banale), quello che accade rimane bene impresso.:)
Cazzo! Serie Strepitosa! Best of 2011,senza dubbio.
Dreammaker21
13-06-2011, 14:38
Cazzo! Serie Strepitosa! Best of 2011,senza dubbio.
Puoi dirlo forte!!!!!!!!!
Visto la puntata 9. Sono rimasto TROPPO di m..., non dico altro :D
Cmq sicuramente è la miglior serie TV del 2011, spero vivamente che ci siano molte altre stagioni oltre la seconda già in programma.
Che voi sappiate, gli ascolti negli States sono stati buoni ?
gioloc80
13-06-2011, 17:52
Negli States gli ascolti sono stati abbastanza soddisfacenti con una media di circa 3,3 milioni che hanno convinto HBO a fare la seconda stagione
In Italia la serie verrà messa in onda in autunno su SKY cinema 1 ma non mi aspetto chissà quali ascolti.
Da noi vanno di più i Cesaroni e Maria de Filippi che serie TV con un così alto spessore narrativo
effettomassa
13-06-2011, 18:40
Cmq sicuramente è la miglior serie TV del 2011, spero vivamente che ci siano molte altre stagioni oltre la seconda già in programma.
Che voi sappiate, gli ascolti negli States sono stati buoni ?
NON ti affetzionare a NESSUN personaggio, fidati :D
baroneVonToben
13-06-2011, 20:50
come è già uscita?ma non doveva uscire il 13?
Nooo, sono rimasto di merda pure io.
Speravo nell'intervento in estremis di qualcuno, ma purtroppo e per fortuna questa serie si dimostra cruda e realista. La cosa più triste è che Ned ha messo pure da parte il suo orgoglio umiliandosi pubblicamente per nulla :cry: .
Davvero inquietante la parte del rituale per salvare drogo, ma mi pare un pò esagerata quell'infezione mortale per il 'taglietto' della scorsa puntata...
Le scene con Tyrion e Bronn si confermano come le più spassose: "Stay low" :asd: .
Sono d'accordo, serie dell'anno.
Lello4ever
13-06-2011, 21:55
Nooo, sono rimasto di merda pure io.
Speravo nell'intervento in estremis di qualcuno, ma purtroppo e per fortuna questa serie si dimostra cruda e realista. La cosa più triste è che Ned ha messo pure da parte il suo orgoglio umiliandosi pubblicamente per nulla :cry: .
Davvero inquietante la parte del rituale per salvare drogo, ma mi pare un pò esagerata quell'infezione mortale per il 'taglietto' della scorsa puntata...
Le scene con Tyrion e Bronn si confermano come le più spassose: "Stay low" :asd: .
Sono d'accordo, serie dell'anno.
purtroppo la scena di drogo è stata cambiata, si fa una ferita molto più netta mentre combatte con altri khal
la 9 è stata bella però non ho apprezzato la mancaza totale delle battaglie. diamine almeno qualche cosa con il lupo e jaime la volevo vedere, è una scena fondamentale del primo libro quella...
NON ti affetzionare a NESSUN personaggio, fidati :D
Considerando che siamo sul 3d del telefilm e non dei libri, e quindi leggono utenti come me che non vogliono alcun tipo di informazione su quel che verrà, si potrebbe usare lo spoiler per commenti di questo tipo? Grazie.
Stessa cosa per le differenze col libro, io ho cominciato a leggerli ora, mi piacerebbe notare le differenze da solo, senza avere anticipazioni.
moccioso di merda, lo doveva sbranare il lupo:rolleyes:
comunque per la prima volta mi sono scaricato l'mkv, spettacolo:eek:
Arnoldforever
14-06-2011, 09:10
purtroppo la scena di drogo è stata cambiata, si fa una ferita molto più netta mentre combatte con altri khal
la 9 è stata bella però non ho apprezzato la mancaza totale delle battaglie. diamine almeno qualche cosa con il lupo e jaime la volevo vedere, è una scena fondamentale del primo libro quella...
Per chi non ha letto i libri sconsiglio di leggere lo spoiler!
Scena fondamentale ma raccontata in secondo piano, proprio come avviene nel libro. Effettivamente ricordo una sola battaglia che nei libri è descritta in modo più approfondito rispetto alle altre.
PhoEniX-VooDoo
14-06-2011, 09:14
serie magnifica, che pian piano sto "approfondendo" con i libri (anche se sono un po' indietro)
però valutando solo la serie
1.
non si è capito quasi nulla della battaglia
2.
come hanno fatto a catturare Jaime Lannister?
Arnoldforever
14-06-2011, 09:23
serie magnifica, che pian piano sto "approfondendo" con i libri (anche se sono un po' indietro)
però valutando solo la serie
1.
non si è capito quasi nulla della battaglia
2.
come hanno fatto a catturare Jaime Lannister?
Con 2000 uomini hanno usato un diversivo e sono andati incontro all'esercito di Tywin per tenerlo occupato... con gli altri 18000 sono passati sull'altra sponda del fiume indisturbati e sono arrivati al bosco dei sussurri vicino a Riverrun (Delta delle acque) dove si trovava l'esercito di Jaime. Se hai in giro una mappa dei libri si dovrebbe capire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.