PDA

View Full Version : [Telefilm] Game of Thrones

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

nickdc
14-06-2011, 09:24
serie magnifica, che pian piano sto "approfondendo" con i libri (anche se sono un po' indietro)

però valutando solo la serie

1.
non si è capito quasi nulla della battaglia
2.
come hanno fatto a catturare Jaime Lannister?

Della battaglia s'è capito che gli stark appena preso jamie (non s'è vista la scena, dato che la battaglia l'hanno proprio tagliata) si sono ritirati e lasciato scannare solo 2000 uomini su 20000 contro i lannister
Questo è quello che ho capito io :D

Con 2000 uomini hanno usato un diversivo e sono andati incontro all'esercito di Tywin per tenerlo occupato... con gli altri 18000 sono passati sull'altra sponda del fiume indisturbati e sono arrivati al bosco dei sussurri vicino a Riverrun (Delta delle acque) dove si trovava l'esercito di Jaime. Se hai in giro una mappa dei libri si dovrebbe capire!

Si ma tutto questo nella puntata non si è visto...non l'hanno nemmeno spiegato :asd:

Arnoldforever
14-06-2011, 09:33
Si sono stati abbastanza frettolosi su questo punto... però se non sbaglio la situazione degli schieramenti è stata spiegata (più o meno) nella puntata di settimana scorsa

effettomassa
14-06-2011, 11:35
serie magnifica, che pian piano sto "approfondendo" con i libri (anche se sono un po' indietro)

però valutando solo la serie

1.
non si è capito quasi nulla della battaglia
2.
come hanno fatto a catturare Jaime Lannister?

nel libro naturalmente le cose sono più chiare ma anche diverse nel libro Robb lascia il comando del grosso dell'esercito a Roose Bolton(che non capisco che fine abbia fatto nella serie tv...), cioè 17.000uomini (non 2000) per affrontare tywin lannister, mentre con una forza di cavalleria di 3000 passa il tridente e arriva nei pressi di delta delle acque(il castello dei tully), qui si apposta in una foresta chiamata Bosco dei Sussurri e con qualche schermaglia fa credere a Jaime Lannister che nella foresta si nasconda un piccolo gruppo di ribelli tully, quando jaime arriva al bosco dei sussurri con una piccola forza al seguito Robb fa scattare la trappola e lo cattura

J.C.
14-06-2011, 19:55
Ahah, mi ero dimenticato di questa scena (http://www.youtube.com/watch?v=rxLOXUGmRKI) :D .
Vista ora da almeno un pò sollievo...
Peccato che Tyrion sia un Lannister, spero che qualcun altro possa fare di meglio.
Sarebbe una goduria se Joffrey venisse pungolato da Arya come uno spiedino, ma temo che ora come ora sia impossibile...

The_Sorrow
15-06-2011, 09:11
Che rosicata...ci sono rimasto proprio male, quando anzichè dire la verità ha sparato tutte quelle cavolate...mi ha un po' deluso..e sulla decisione..no comment..spero muoia tra atroci sofferenze trafitto da snow XD con i cani a mangiare le carni..tutto ciò ovviamente dopo che quella gran brava signora della madre non gli dica tutta la verità in faccia XD ..comunque blood magic..magnifica!!!! :)

Paolosnz
15-06-2011, 09:14
Che rosicata...ci sono rimasto proprio male, quando anzichè dire la verità ha sparato tutte quelle cavolate...mi ha un po' deluso..e sulla decisione..no comment..spero muoia tra atroci sofferenze trafitto da snow XD con i cani a mangiare le carni..tutto ciò ovviamente dopo che quella gran brava signora della madre non gli dica tutta la verità in faccia XD ..comunque blood magic..magnifica!!!! :)

ma a chi ti riferisci?

The_Sorrow
15-06-2011, 12:31
sulle cavolate e sulla morte di lord stark, mentre la decisione è stata del re..mi sembrava fosse chiaro..scusate.

Jon Irenicus
15-06-2011, 22:06
Vista.
E sticazzi ho pensato!:eek: :eek: :eek:
beco e bastonà come si dice dalle parti mie...

blade9722
16-06-2011, 16:47
nel libro naturalmente le cose sono più chiare ma anche diverse nel libro Robb lascia il comando del grosso dell'esercito a Roose Bolton(che non capisco che fine abbia fatto nella serie tv...), cioè 17.000uomini (non 2000) per affrontare tywin lannister, mentre con una forza di cavalleria di 3000 passa il tridente e arriva nei pressi di delta delle acque(il castello dei tully), qui si apposta in una foresta chiamata Bosco dei Sussurri e con qualche schermaglia fa credere a Jaime Lannister che nella foresta si nasconda un piccolo gruppo di ribelli tully, quando jaime arriva al bosco dei sussurri con una piccola forza al seguito Robb fa scattare la trappola e lo cattura

Non è proprio così:

Premesso che non ricordo bene i numeri delle forze, mi sembrava che dividesse l'esercito più o meno in parti uguali. Comunque, al bosco dei sussurri non cattura Jaime con una imboscata, ma sbaraglia interamente il suo esercito, approfittando del fatto che era stato diviso in tre parti per l'assedio,e sfruttando l'oscurità e i boschi per sorprenderlo. Jaime viene catturato allorchè, quando si rende conto della sconfitta, punto nell'orgoglio si lancia al galoppo per uccidere Robb, e in quell'occasione uccide due figli di Karstark, evento che avrà uno strascico nel terzo libro.
La serie TV rende malissimo questa parte, soprattutto perchè viene chiaramente affermato che Tywin sapessa che Robb aveva attraversato il guado. In realtà nel libro non lo sapeva, e il patriarca dei Lannister, quando gli giunge notizia della cosa, si rende conto di aver sottovalutato il piccolo lupo.....per la gioia di Tyrion.

P.S. per chi ha letto i libri: avete notato che sono stati rimossi tutti i riferimenti ai sogni di Eddard?.....

effettomassa
17-06-2011, 16:32
Non è proprio così:

Premesso che non ricordo bene i numeri delle forze, mi sembrava che dividesse l'esercito più o meno in parti uguali. Comunque, al bosco dei sussurri non cattura Jaime con una imboscata, ma sbaraglia interamente il suo esercito, approfittando del fatto che era stato diviso in tre parti per l'assedio,e sfruttando l'oscurità e i boschi per sorprenderlo. Jaime viene catturato allorchè, quando si rende conto della sconfitta, punto nell'orgoglio si lancia al galoppo per uccidere Robb, e in quell'occasione uccide due figli di Karstark, evento che avrà uno strascico nel terzo libro.
La serie TV rende malissimo questa parte, soprattutto perchè viene chiaramente affermato che Tywin sapessa che Robb aveva attraversato il guado. In realtà nel libro non lo sapeva, e il patriarca dei Lannister, quando gli giunge notizia della cosa, si rende conto di aver sottovalutato il piccolo lupo.....per la gioia di Tyrion.

P.S. per chi ha letto i libri: avete notato che sono stati rimossi tutti i riferimenti ai sogni di Eddard?.....

ti do solo un consiglio: va a rileggerti i libri perchè evidentemente la tua memoria fa cileccala battaglia del bosco dei sussurri, che E' un'imboscata, e la battaglia di delta delle acque sono 2 momenti distinti, inoltre come tu ben non ricordi robb ,per evitare che tywin, scoperta la tattica degli uomini del nord, avvisasse jaime via-corvo prende con se solo la cavalleria (2500-3000 uomini), in modo da arrivare a delta delle acque nel minor tempo possibile

J.C.
18-06-2011, 07:38
Ma nel libro la battaglia viene descritta nel dettaglio? Tyrion perde i sensi travolto dai suoi barbari o è solo un palese stratagemma per limitare le spese?

effettomassa
18-06-2011, 11:42
Ma nel libro la battaglia viene descritta nel dettaglio? Tyrion perde i sensi travolto dai suoi barbari o è solo un palese stratagemma per limitare le spese?

purtroppo la seconda...nel libro tyrion partecipa eccome alla battaglia facendosi onore e ammazzando un paio di nemici.

blade9722
19-06-2011, 22:08
ti do solo un consiglio: va a rileggerti i libri perchè evidentemente la tua memoria fa cileccala battaglia del bosco dei sussurri, che E' un'imboscata, e la battaglia di delta delle acque sono 2 momenti distinti, inoltre come tu ben non ricordi robb ,per evitare che tywin, scoperta la tattica degli uomini del nord, avvisasse jaime via-corvo prende con se solo la cavalleria (2500-3000 uomini), in modo da arrivare a delta delle acque nel minor tempo possibile

Va beh, tu consideri l'imboscata e la conseguente battaglia come due eventi separati, opinabile visto che nei libri a seguire si fa riferimento al "bosco dei sussurri" come un tutt'uno. Non comprendo il tono aggressivo della tua risposta.

blade9722
19-06-2011, 22:17
purtroppo la seconda...nel libro tyrion partecipa eccome alla battaglia facendosi onore e ammazzando un paio di nemici.

Ad un certo punto se non ricordo male prende una botta in testa. Nella serie hanno anticipato ed esagerato l'evento per non dover rappresentare la battaglia.

Paolosnz
19-06-2011, 22:27
Non solo partecipa alla battaglia ma abbatte persino un cavallo :-)

effettomassa
20-06-2011, 00:04
Va beh, tu consideri l'imboscata e la conseguente battaglia come due eventi separati, opinabile visto che nei libri a seguire si fa riferimento al "bosco dei sussurri" come un tutt'uno. Non comprendo il tono aggressivo della tua risposta.

non è un tono aggressivo(non ti sto mica minacciando con un coltello). E' solo una risposta leggermente piccata visto che ti sei precipitato a correggere una mia affermazione corretta(non capisco come tu la possa considerare un'unica battaglia...) con una scorretta(robb non divide l'esercito in parti uguali, ma prende con se solo la cavalleria, cioè circa 3000 uomini su 18000, la matematica non è un'opinione), quindi se non sei sicuro, prima di correggere qualcun altro sarebbe meglio controllare che non abbia ragione :D .

blade9722
20-06-2011, 00:32
non è un tono aggressivo(non ti sto mica minacciando con un coltello). E' solo una risposta leggermente piccata visto che ti sei precipitato a correggere una mia affermazione corretta(non capisco come tu la possa considerare un'unica battaglia...) con una scorretta(robb non divide l'esercito in parti uguali, ma prende con se solo la cavalleria, cioè circa 3000 uomini su 18000, la matematica non è un'opinione), quindi se non sei sicuro, prima di correggere qualcun altro sarebbe meglio controllare che non abbia ragione :D .

Se noti, sui numeri ho ammesso che non li ricordavo con chiarezza. Non sono nemmeno sicuro che siano scritti tutti nel libro, e non derivino da qualche intervista a Martin. Poi, secondo me l'obiezione è valida, sia perchè nel libro i due eventi sono consecutivi, e dubito che domani facciano riferimento alla battaglia successiva, sia perchè tu hai descritto il tutto come se fosse il drappello di guardie dello sceriffo di Nottingham che cade nell'imboscata di Robin Hood, mentre anche la cattura di Jaime avviene dopo una cruenta battaglia.

Ti ricordo che Jaime viene catturato quando punta su Robb dopo essersi reso conto di essere stato sconfitto in battaglia.

effettomassa
20-06-2011, 01:10
Se noti, sui numeri ho ammesso che non li ricordavo con chiarezza. Non sono nemmeno sicuro che siano scritti tutti nel libro, e non derivino da qualche intervista a Martin. Poi, secondo me l'obiezione è valida, sia perchè nel libro i due eventi sono consecutivi, e dubito che domani facciano riferimento alla battaglia successiva, sia perchè tu hai descritto il tutto come se fosse il drappello di guardie dello sceriffo di Nottingham che cade nell'imboscata di Robin Hood, mentre anche la cattura di Jaime avviene dopo una cruenta battaglia.

Ti ricordo che Jaime viene catturato quando punta su Robb dopo essersi reso conto di essere stato sconfitto in battaglia.

imboscata: tu hai un altro termine per indicare un assalto a sorpresa, di notte, in un bosco, dopo aver attirato il nemico in una trappola? Se si sentiamo....e poi dubito molto che jaime, che si aspettava di dover affrontare qualche decina di ribelli tully, avesse con se più di 200 uomini. Quindi prima robb cattura jaime, poi appronta una strategia: divide il suo esercito in 2 tronconi(una comandata da grande jon, l'altra da lui stesso) e attacca l'accappamento dei lannister da 2 parti diverse, QUINDI, visto che la battaglia del bosco dei sussurri avviene, appunto, nel bosco dei sussurri, e l'altra sotto le mura di delta delle acque, dubito le si possa definire un'unica battaglia, visto anche che la foresta era molto distante dalla fortezza dei tully e oltre il fiume tumblestone(in caso contrario, i soldati lannister all'accappamento avrebbero dovuto essere dei perfetti idioti per non accorgersi che nella boscaglia a 10 metri da loro stava avvenendo la titanica battaglia che descrivi tu

blade9722
20-06-2011, 09:54
imboscata: tu hai un altro termine per indicare un assalto a sorpresa, di notte, in un bosco, dopo aver attirato il nemico in una trappola? Se si sentiamo....e poi dubito molto che jaime, che si aspettava di dover affrontare qualche decina di ribelli tully, avesse con se più di 200 uomini. Quindi prima robb cattura jaime, poi appronta una strategia: divide il suo esercito in 2 tronconi(una comandata da grande jon, l'altra da lui stesso) e attacca l'accappamento dei lannister da 2 parti diverse, QUINDI, visto che la battaglia del bosco dei sussurri avviene, appunto, nel bosco dei sussurri, e l'altra sotto le mura di delta delle acque, dubito le si possa definire un'unica battaglia, visto anche che la foresta era molto distante dalla fortezza dei tully e oltre il fiume tumblestone(in caso contrario, i soldati lannister all'accappamento avrebbero dovuto essere dei perfetti idioti per non accorgersi che nella boscaglia a 10 metri da loro stava avvenendo la titanica battaglia che descrivi tu

Senti effettomassa, mi sono riletto ieri sera il passaggio. Per come l'hai descritta te, uno si immagina Jaime che con quattro guardie in croce entra nel bosco, si ritrova circondato e si arrende, mentre Martin spende un'intera pagina a descrivere i rumori della battaglia (perchè di battaglia si tratta....) come vengono percepiti da Catelyn. Ti sei limitato al primo ordine impartito da Robb. Al di là di questo, non trovo corretto che tu abbia voluto alzare i toni solo perchè ho "osato" muovere un obiezione.

done75
20-06-2011, 09:56
NON ti affetzionare a NESSUN personaggio, fidati :D

..io mi sono affezionato a Jamie Lannister apposta.. :stordita:

blade9722
20-06-2011, 10:39
..io mi sono affezionato a Jamie Lannister apposta.. :stordita:

Personalmente, fra le critiche che muovo alla serie di libri, c'è una certa mancanza di caratterizzazione. Personaggi vagamente "tridimensionali" ce ne sono pochi, Jaime è uno di quelli, ma non se ci si ferma al primo libro. Ci sono un sacco di personaggi secondari che sono descritti con un unico tratto caratteriale preponderante. Ad esempio, Eddard che basa tutte le sue decisioni sull'onore, Catelyn sull'amore verso i propri figli.

Anche Tyrion, che pure considero fra i migliori, nel primo libro non mi era piaciuto più di tanto.

In sintesi, fra quelli che finora si sono visti mi piacciono:
Jaime
Tyrion
Jon Snow
In misura minore, Daenerys

gli altri li considero, per ora, ampiamente dimenticabili.

done75
20-06-2011, 10:52
Visto il Season Final,che dire....miglior serie di stagione,senza ombra di dubbio. ;)

Peccato per....

....quel draghetto in zona pube...

effettomassa
20-06-2011, 12:09
Senti effettomassa, mi sono riletto ieri sera il passaggio. Per come l'hai descritta te, uno si immagina Jaime che con quattro guardie in croce entra nel bosco, si ritrova circondato e si arrende, mentre Martin spende un'intera pagina a descrivere i rumori della battaglia (perchè di battaglia si tratta....) come vengono percepiti da Catelyn. Ti sei limitato al primo ordine impartito da Robb. Al di là di questo, non trovo corretto che tu abbia voluto alzare i toni solo perchè ho "osato" muovere un obiezione.

ma è ovvio che la battaglia non duri 10 secondi....forse tu sei abituato a quei film in cui il rambo o il terminator di turno fanno fuori 50 persone al secondo, ma una battaglia tra 3000 e 200 uomini(tutti a cavallo), soprattutto in uno spazio ristretto come la stradina del bosco dei sussurri, può durare anche diversi minuti(le termopili ti dicono qualcosa?), poi è ovvio che la vittoria di robb sia scontata, sia perchè jaime è preso di sorpresa, sia perchè ha più uomini. Riguardo al quel tuo altro post....jaime un personaggio vagamente tridimensionale? Ma sei sicuro che tu dei libri non abbia letto solo il riassunto su internet?

blade9722
20-06-2011, 12:43
Riguardo al quel tuo altro post....jaime un personaggio vagamente tridimensionale? Ma sei sicuro che tu dei libri non abbia letto solo il riassunto su internet?

Ancora ad alzare i toni? Adesso non posso esprimere nemmeno la mia opinione sui personaggi che mi attacchi? Mi stai pedinando, vero?

Io ho letto la saga di Goodkind poco prima di quella di Martin, e ho trovato qualsiasi personaggio principale e ricorrente meglio caratterizzato di Jaime. C'è da dire che Goodkind non introduce molti personaggi, quindi ha più tempo da dedicare sull'argomento

Mi verrebbe da dire che, se consideri Jaime (probabilmente il miglior personaggio della saga di Martin, IMHO), tridimensionale, forse non hai letto così tanto del genere. Certo, se lo confronti con i personaggi di Tolkien, Eddings, o della Margaret Weis è ben caratterizzato, purtroppo il genere fantastico non eccelle su questo aspetto.

Paradossalmente, devo dire che la caratterizzazione nella serie televisiva è migliore, sempre IMHO, che quella dei libri, ci sono scene aggiunte solo allo scopo. Ma non è nemmeno paragonabile a quella di alcuni personaggi di Battlestar Galactica.

effettomassa
20-06-2011, 15:20
Ancora ad alzare i toni? Adesso non posso esprimere nemmeno la mia opinione sui personaggi che mi attacchi? Mi stai pedinando, vero?

secondo te questo è alzare i toni? si vede che sei molto sensibile, piccolino....non ti preoccupare stasera ti farò giocare con i lego e poi ti canterò una dolce ninna nanna.

blade9722
20-06-2011, 16:06
secondo te questo è alzare i toni? si vede che sei molto sensibile, piccolino....non ti preoccupare stasera ti farò giocare con i lego e poi ti canterò una dolce ninna nanna.
Vedi altri che, dopo una correzione, hanno risposto:"vatti a rileggere i libri perchè la tua memoria fa cilecca"?
Mi sembra che il permaloso qui sia tu. Basta ripercorrere la storia dei tuoi post per vedere che hai cominciato a canzonarmi subito dopo che ho mosso una obiezione ad un tuo intervento. Guai a chi ti contraddice!

effettomassa
20-06-2011, 16:39
Guai a chi ti contraddice!

guai a chi mi contraddice ERRONEAMENTE. Tu infatti, senza nemmeno ricordare bene numeri ed eventi(parole tue) sei andato a ribattere una mia affermazione corretta con un "non ricordo bene, però non è cosi"...a te farebbe piacere che qualcuno che probabilmente ha letto i libri un pò di tempo fa e nemmeno se li ricorda correggesse(paradosso) una tua affermazione corretta con una scorretta tanto per fare il saputello? Quindi scusa se sono permaloso nel difendermi visto che ho ragione....

Paolosnz
20-06-2011, 16:52
ragazzi scusate ma se seguo il 3d non è per leggere i vostri battibecchi... fate i bravi :D

guest84
20-06-2011, 18:51
Io ho letto i libri fino alla fine del 3 (versione italiana) ed ho consigliato, quando è iniziata, questa serie ad un mio amico.

lunedi scorso mi fa:

"ho visto la puntata, cavolo...si vede la lama calare! ma secondo me ned è ancora vivo!" 2 minuti dopo: "ti prego, dimmi se è morto o no!!"

io: "l'acido ti corroderà lo stomaco, passerai una settimana d'inferno! " :D

Nonostante abbia letto 3 libri, la serie non l'ho ancora guardata...

effettomassa
20-06-2011, 19:28
solo per chi ha visto la 10ma puntata complimenti alla HBO per la resa in CG dei draghi, non me li aspettavo cosi ben fatti!

PhoEniX-VooDoo
20-06-2011, 20:21
vista la 10: dico solo che per fortuna ho i libri che mi aspettano :D

cmq per chi come me ha l'edizione in piu libri, questa puntata 10 a cosa corrisponde? alla fine del primo?

gotenks
20-06-2011, 20:36
vista la 10: dico solo che per fortuna ho i libri che mi aspettano :D

cmq per chi come me ha l'edizione in piu libri, questa puntata 10 a cosa corrisponde? alla fine del primo?

Corrisponde alla fine del primo libro inglese...

Cioè alla fine del secondo libro italiano (nell'edizione che ha diviso i 4 libri inglesi in NOVE tomi :stordita:) e alla fine del primo libro nell'edizione che rispetta il formato di quelli inglesi, ovviamente :D

Charonte
20-06-2011, 20:40
davvero ottima serie.
peccato che ora ci sia da aspettare...

J.C.
20-06-2011, 20:41
Bella puntata, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dal finale.
Comunque è un'ottimo episodio preparatorio per il nuovo anno, rimescola le carte in tavola per diversi personaggi, anche se manca di eventi rilevanti come la scorsa puntata... essenzialmente sposta tutta la parte gustosa alla seconda stagione :cry: .
Anche i libri si interrompono sul più bello?

Ma Daenerys
allattava il drago? Strani rettili...
Ci sono delle cose che non ricordo sui draghi. Da quello che si diceva parevano estinti, eppure circolano delle uova che sul mercato valgono una fortuna e possono schiudere... cosa mi sfugge :stordita: ?

Certo che il vecchio consigliere ringalluzzito potevano lasciarlo da parte... per un attimo ho temuto di che si mettesse a tenere un comizio nudo :asd: .

Capozz
20-06-2011, 21:00
solo per chi ha visto la 10ma puntata complimenti alla HBO per la resa in CG dei draghi, non me li aspettavo cosi ben fatti!

Idem, anche io aspettavo con curiosità quel momento, sperando che il risultato fosse di buon livello, e sono rimasto soddisfatto.
Fortunatamente al giorno d'oggi, per creare certe cose, non serve più l'Industrial Light and Magic :D

Ma Daenerys
allattava il drago? Strani rettili...
Ci sono delle cose che non ricordo sui draghi. Da quello che si diceva parevano estinti, eppure circolano delle uova che sul mercato valgono una fortuna e possono schiudere... cosa mi sfugge :stordita: ?

Quelle in teoria dovevano essere uova fossili, non vitali, che comunque valevano una fortuna per la loro estrema rarità.

fluke81
20-06-2011, 22:16
ora tocca aspettare:cry:

ma i draghetti hanno l'imprinting?:O

The_Sorrow
20-06-2011, 22:23
Magnifica serie :) però...solo per chi ha letto visto la 10!!
Drogo noooooooooooooooooooo:cry:

effettomassa
21-06-2011, 00:14
ora tocca aspettare:cry:

ma i draghetti hanno l'imprinting?:O

sono molto più che semplici animali...;)

blade9722
21-06-2011, 01:03
La scena in cui Catelyn schiaffeggia Jaime mi lascia perplesso. Sarebbe dovuta avvenire più avanti nella storia, in altri luoghi, e con altri personaggi. Ho l'impressione che ci sarà un cambiamento in questa parte, magari dovuto a questioni contrattuali con l'attore.

Per fortuna hanno avuto il buon senso di risparmiarci la scena dell'allattamento.

Paolosnz
21-06-2011, 10:02
Per fortuna hanno avuto il buon senso di risparmiarci la scena dell'allattamento.

veramente all'inizio s'intravede il drago verde sul capezzolo (Rhaegal)
Viserion si mette sulla patata e il mitico Drogon (in onore del marito Drogo) sulla spalla

PhoEniX-VooDoo
21-06-2011, 10:13
io cmq non ho capito ne

cosa cacchio è successo nella tenda

ne

cosa ha fatto nascere i draghi

chiaro non è che sono scemo, mi sono fatto delle ipotesi, però in questa serie un po spesso bisogna fare ipotesi.
poi vabbhe tempo una settima e finisco i primi due libri quindi avrò modo di approfondire il tutto, però..

Paolosnz
21-06-2011, 10:26
io cmq non ho capito ne

cosa cacchio è successo nella tenda

cosa ha fatto nascere i draghi

la strega fa capire a Daenerys che può salvare Drogo sacrificando il cavallo quindi inizia un rito magico (le ombre che danzano dentro la tenda) da li lei sta male ed abortisce (ovviamente nel libro è spiegato meglio)

non è che sia chiaro, a mio avviso il rogo con Drogo e la strega deve essere preso come un rito che Daenerys sentiva di dover fare

done75
21-06-2011, 10:44
La scena in cui Catelyn schiaffeggia Jaime mi lascia perplesso. Sarebbe dovuta avvenire più avanti nella storia, in altri luoghi, e con altri personaggi. Ho l'impressione che ci sarà un cambiamento in questa parte, magari dovuto a questioni contrattuali con l'attore.

..l'unico allattamento degno di nota è quello della sorella di catelyn al figlio..

blade9722
21-06-2011, 12:42
la strega fa capire a Daenerys che può salvare Drogo sacrificando il cavallo quindi inizia un rito magico (le ombre che danzano dentro la tenda) da li lei sta male ed abortisce (ovviamente nel libro è spiegato meglio)

non è che sia chiaro, a mio avviso il rogo con Drogo e la strega deve essere preso come un rito che Daenerys sentiva di dover fare

Spoilerino insulso sui libri, potete leggere.

Non ne sono sicuro, ma forse durante il rito compare la cometa rossa che caratterizzerà i cieli durante il secondo libro. Non ho mai capito poi se l'infezione di Drogo sia stata causata dall'impacco della maegi, oppure dal fatto che dopo le schiave siano state costrette dai cavalieri di sangue a non continuare il trattamento.

Jon Irenicus
21-06-2011, 13:40
vista la 10: dico solo che per fortuna ho i libri che mi aspettano :DQuoto!:D
Magnifica serie :) però...solo per chi ha letto visto la 10!!
Drogo noooooooooooooooooooo:cry: Quoto anche qua, spoiler soprattutto!:(

PhoEniX-VooDoo
21-06-2011, 13:42
cmq alzi la mano chi ha pensato a Spartacus quando Catelyn dice
kill em all

:D

done75
21-06-2011, 13:49
cmq alzi la mano chi ha pensato a Spartacus quando Catelyn dice
kill em all

Veramente.....,fra queste 2 killer-series non saprei che scegliere!!!! :)

PhoEniX-VooDoo
21-06-2011, 14:03
Veramente.....,fra queste 2 killer-series non saprei che scegliere!!!! :)

e settimana prossima riparte true blood, ho aperto il thread della season 4 ma nessuno l'ha cagato :( :confused:

tra qualche giorno lo ri-uppo ;)

mitica HBO ;)

The_Sorrow
21-06-2011, 14:03
Devo iniziare a vedere spartacus!!a breve lo farò!! :)

effettomassa
21-06-2011, 14:38
ma solo io mi chiedo che fine ha fatto delta delle acque???

fukka75
22-06-2011, 10:29
Non ho capito bene il discorso della gravidanza di Daenerys: ha partorito un drago? in pratica tutto il rito della strega era solo per lasciare Drogo come un vegetale e far perdere il "bambino" a lei, per vendett nei confronti dei soprusi subiti dai Dothraki? nel libro spiega come è possibile che da uova fossili possano nascere dei cuccioli, o è solo "merito" del rito della cremazione?

Lello4ever
22-06-2011, 15:27
Non ho capito bene il discorso della gravidanza di Daenerys: ha partorito un drago? in pratica tutto il rito della strega era solo per lasciare Drogo come un vegetale e far perdere il "bambino" a lei, per vendett nei confronti dei soprusi subiti dai Dothraki? nel libro spiega come è possibile che da uova fossili possano nascere dei cuccioli, o è solo "merito" del rito della cremazione?

allora
la strega si era offerta di curare drogo, ma in realtà voleva vendicarsi di tutto quello che aveva subito. nella serie non si vede bene, ma drogo e co mettono a ferro e fuoco il paese, distruggendo e stuprando. la maegi offre un ultima soluzione, salvare la vita di drogo in cambio di un'altra. fa intendere a daenerys che serva la vita del cavallo, ma in realtà è quella del figlio che ha in grembo. la ragazza quindi partorisce un figlio morto, ma drogo rinasce solo nella carne e non nello spirito, restando come un bambolotto. alla fine lei fa la pira funeraria dove lega la maegi, poi si butta anche lei. le uova di drago, che erano antiche e avevano solo un valore economico, incredibilmente si schiudono, e i tre draghetti diventano quindi i figli della nuova regina.

fluke81
22-06-2011, 15:51
ma

la storiella del figlio nato con la pelle di drago è vera o la strega l'ha raccontata solo per farla rodere?

Lello4ever
22-06-2011, 17:47
ma

la storiella del figlio nato con la pelle di drago è vera o la strega l'ha raccontata solo per farla rodere?

immagino sia vera, non è che ci sono altre fonti per capirlo

]Rik`[
12-07-2011, 11:14
ciao gente, finalmente mi sto gustando questa serie, ho finito ieri di vedere la sesta puntata...chi mi chiarisce una cosa?

perché Stark (il primo cavaliere) dopo che legge la dinastia della famiglia del re..e inizia a vedere tutta gente con i capelli neri..arriva all'ultimo discendente (che presumo sia il principino cacacazzi) si sbalordisce tanto che abbia i capelli dorati?

Deids
12-07-2011, 11:27
Perchè

Tutti i figli bastardi di Robert, a prescindere dal colore dei capelli della madre, sono nati con i capelli del padre. Solo i figli nati dall'incesto hanno portato in dote i capelli biondi. Ed Stark ha fatto 2+2 leggendo il libro e unendolo alla frase che in punto di morte aveva detto il suo predecessore: "Il seme è forte", accorgendosi che Myrcella, Tommen e Joffrey non potevano essere figli naturali del re.

]Rik`[
12-07-2011, 11:34
Perchè

Tutti i figli bastardi di Robert, a prescindere dal colore dei capelli della madre, sono nati con i capelli del padre. Solo i figli nati dall'incesto hanno portato in dote i capelli biondi. Ed Stark ha fatto 2+2 leggendo il libro e unendolo alla frase che in punto di morte aveva detto il suo predecessore: "Il seme è forte", accorgendosi che Myrcella, Tommen e Joffrey non potevano essere figli naturali del re.

aaah! mi ero perso che tutti gli altri bastardi avessero i capelli neri nonostante le madri di diverso colore..

fukka75
12-07-2011, 11:59
e capisce che probabilmente lo aveva scoperto anche John Arryn (che era andato in giro a cercare i figli bastardi del re), e che per questo era stato ucciso (il cadavere all'inizio della prima puntata, con i due Lannister che si chedono "lo avrà detto a qualcuno?")
;);)

]Rik`[
12-07-2011, 12:20
quello mi era chiaro, grazie :D

Dargo83
13-07-2011, 10:04
Ma in questi mesi stanno girando la seconda stagione si? Sarà pronta per la prossima primavera? >__<

Deids
13-07-2011, 10:12
Avevo letto che le registrazioni sarebbero partite a luglio, dopo il casting.
Ovvio che sarà pronta per il prossimo aprile :D

fukka75
14-07-2011, 09:52
http://img832.imageshack.us/img832/5347/conanthebarbarian3d05.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/conanthebarbarian3d05.jpg/)

Khal Drogo? no, Conan The Barbarian (da metà agosto nei cinema, ovviamente nell'immancabile 3D popolato di mostri e creature assortite) :stordita::stordita:
devono rovinare anche Conan adesso (non ce l'ho con l'attore ovviamente) :muro::muro:

roccia1234
14-07-2011, 10:00
http://img832.imageshack.us/img832/5347/conanthebarbarian3d05.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/conanthebarbarian3d05.jpg/)

Khal Drogo? no, Conan The Barbarian (da metà agosto nei cinema, ovviamente nell'immancabile 3D popolato di mostri e creature assortite) :stordita::stordita:
devono rovinare anche Conan adesso (non ce l'ho con l'attore ovviamente) :muro::muro:

In effetti è adattismo per personaggi "brutti e selvaggi" :asd:

The_Sorrow
14-07-2011, 13:29
andrò a vederlo solo perchè c'è quell'attore :)

giacomo_uncino
09-09-2011, 20:12
caspita che serie :eek:

adesso mi tocca leggere i libri, chi riesce ad aspettare il 2012 :muro:

blade9722
12-09-2011, 10:09
caspita che serie :eek:

adesso mi tocca leggere i libri, chi riesce ad aspettare il 2012 :muro:

Se vuoi leggere i libri, ti consiglio di fermarti ai primi tre, e considerare la serie conclusa con quelli......

Il quarto ed il quinto sono una presa per i fondelli.

Deids
12-09-2011, 11:11
Io sto finendo di leggere il quarto.
Perchè sarebbero una presa per i fondelli? (senza spoilerarmi niente del 5° please)

Aleksej
12-09-2011, 11:44
Se vuoi leggere i libri, ti consiglio di fermarti ai primi tre, e considerare la serie conclusa con quelli......

Il quarto ed il quinto sono una presa per i fondelli.

Se ti riferisci all'edizione italiana Mondadori, ti mancano ancora 3 libri visto che in totale sono 8. Ti consiglio vivamente di leggerli!! :)

L'edizione originale americana è composta da 5 libri, di cui l'ultimo, A Dance with Dragons, uscito a luglio. Come gli altri, probabilmente anche questo sarà diviso in due volumi nell'edizione italiana (grazie Mondadori...:mad: ).

Deids
12-09-2011, 11:50
Se ti riferisci all'edizione italiana Mondadori, ti mancano ancora 3 libri visto che in totale sono 8. Ti consiglio vivamente di leggerli!! :)

L'edizione originale americana è composta da 5 libri, di cui l'ultimo, A Dance with Dragons, uscito a luglio. Come gli altri, probabilmente anche questo sarà diviso in due volumi nell'edizione italiana (grazie Mondadori...:mad: ).

Si riferisce sicuramente all'edizione originale.
L'edizione italiana è di 9 libri ;)

Aleksej
12-09-2011, 11:54
Si riferisce sicuramente all'edizione originale.
L'edizione italiana è di 9 libri ;)

Hai ragione sono 9, ho sbagliato il conto...:p

blade9722
12-09-2011, 15:49

Mi riferisco a quella originale, anche se ho letto tutti i libri tranne l'ultimo in italiano. Per evitare confusioni mi riferisco sempre alle ripartizioni originali.

SKaRiN
17-09-2011, 09:50
Questa serie è STUPENDA questa estate me la sono vista prima in ENG e poi in ESP nell'arco di due settimane due volte :D
Comunque è una VERGOGNA che da noi arrivi così in ritardo, spero almeno che faranno i bluray ... merita l'alta definizione questa serie!!!

Horizont
21-09-2011, 19:39
Fantastica Game of Thrones, bellissima serie fantasy...molto diversa dallo spin-off di mia recente invenzione, basato sulla vita reale: Game of Sthrones

oscuroviandante
03-11-2011, 17:28
L'inverno sta arrivando su SKY...e come al solito il Doppiaggio farà c*c*re :doh:

http://vimeo.com/31109036

gioloc80
03-11-2011, 20:02
Il doppiaggio di Cersei Lannister non si può sentire :doh:

oscuroviandante
04-11-2011, 13:31
Il doppiaggio di Cersei Lannister non si può sentire :doh:

E quello di Robert Baratheon? Nell'originale ha costantemente una voce da ubriacone, cosa che sembra essersi persa nella versione italiana...quello che sembra salvarsi è Ned Stark... :doh:

Tra traduzioni dei libri ridicole e doppiaggi inutili direi che farò meglio a comprarmi le versioni originali dei libri e rivedermi la serie originale... :doh:

fukka75
04-11-2011, 15:16
Su sky si può sempre selezionare l'audio originale

Timewolf
04-11-2011, 17:09
oltretutto ho sentito di molto peggio, il doppiaggio mi pare sufficiente.

Jon Irenicus
04-11-2011, 17:48
Anche a me non pare così pessimo da quel che si sente nel trailer.
Vedremo come hanno doppiato Tyrion...

fluke81
07-11-2011, 11:40
http://video.corriere.it/game-of-thrones-fantasy-eccessivo/d52b9fb8-0929-11e1-a272-24f31f5e1b69

PhoEniX-VooDoo
07-11-2011, 12:27
quando ho visto la prima volta la pubblicità per un attimo ho creduto che stessero parlando della season 2, invece c'e da aspettare aprile :(

J.C.
07-11-2011, 21:33
http://i.imgur.com/1Agwb.jpg

oscuroviandante
10-11-2011, 11:35

http://troll.me/images/bear-grylls-survival-tactics/winter-is-coming-better-drink-my-own-piss.jpg

Ho visto lo special e le voci sembrano decisamente meglio rispetto al trailer..
Da qualche parte ho letto che che dopo la messa in onda in america, le vendite dei libri delle cronache del ghiaccio e del fuoco sono aumentate... chi ha detto che il peer to peer è il male assoluto? :p
Io intanto ho iniziato "Tempesta di Spade" e non vedo l'ora che arrivi Aprile

Brightblade
10-11-2011, 12:47

Parrebbe addirittura in 3 volumi

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

Jon Irenicus
10-11-2011, 15:08
Lol... Già bestemmio perchè qua costano molto di più i libri e poi li dividono pure (per esempio, tanto per restare sul fantasy: Vol7 di Malazan in inglese 9,06, in ita diviso 2, uno a 16,50 e l'altro a 18,50 :doh:)...

insane74
10-11-2011, 16:16
Parrebbe addirittura in 3 volumi

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

l'importante è che si svegli a finire il ciclo prima di schiattare! :D
mancano ancora 2 volumi a quanto pare, e con la sua velocità ci vorranno altri 15 anni! :muro:

insane74
17-11-2011, 07:52
finalmente viste ieri sera le prime due puntate.
che dire?
mi sembra realizzata ottimamente, anche considerando i (fantastici) libri.
sicuramente una serie "da adulti" visti i contenuti!

PhoEniX-VooDoo
17-11-2011, 08:00
è censurata in qualche modo? io non la sto guardando ma l'altra sera ho visto un pezzetto e c'erano tranquillamente tette al vento.. :D :oink:

J.C.
17-11-2011, 08:27
è censurata in qualche modo? io non la sto guardando ma l'altra sera ho visto un pezzetto e c'erano tranquillamente tette al vento.. :D :oink:

Da quello che leggo non sembrano esserci censure, ma il linguaggio di alcuni personaggi è stato reso meno volgare.

insane74
17-11-2011, 11:07

sbudellamenti, teste mozzate, parti intime al vento ovunque.
direi nessun taglio visivo, ma forse qualche "limata" alle parolacce/doppi sensi.

Rik_Verbrugghe
18-11-2011, 22:13
Ho visto le prime 2 puntate e mi ha veramente impressionato.... :p

Però vorrei chiedervi una cosa:

Nella seconda puntata a colazione c'è un dialogo tra Tyrion e Jaime.
Tyrion dice al fratello : "spero che Bran si risvegli"
E Jaime risponde: " a volte mi chiedo da che parte stai... "

Questo sottintende che Tyrion è al corrente con quanto successo ?

insane74
19-11-2011, 08:27
Ho visto le prime 2 puntate e mi ha veramente impressionato.... :p

Però vorrei chiedervi una cosa:

Nella seconda puntata a colazione c'è un dialogo tra Tyrion e Jaime.
Tyrion dice al fratello : "spero che Bran si risvegli"
E Jaime risponde: " a volte mi chiedo da che parte stai... "

Questo sottintende che Tyrion è al corrente con quanto successo ?

non rovinarti le sorprese future!
cmq si, Tyrion sa tutto! è uno dei personaggi fondamentali della saga e conosce le tresche tra i due fratelli gemelli!

J.C.
21-11-2011, 17:47
Un assaggio della seconda stagione :cool: :
http://www.youtube.com/v/pE12H1HorUU

Lello4ever
21-11-2011, 18:43
da quel brevissimo shot margaery non sembra affatto giovane e bellissima :fagiano:

effettomassa
29-11-2011, 18:37
bellissima serie, come del resto i libri.:D
Ma una cosa non mi è chiara: l'età di tutti i personaggi è stata alzata di 3 anni(questo significa che ned invece di 35 anni ce n'ha 38, tyrion 29 e cosi via..) ma questo come influisce sulla timeline? gli eventi iniziano nel 297-298, quindi significa che la ribellione di robert inizia nel 278 invece che nel 281...ma è come se eliminassero 3 anni? come lo hanno risolto senza mettere a rischio la coerenza storica della serie?

AlexMM
04-12-2011, 17:33
non ho mai letto la saga, la serie finora mi piace.
i personaggi sono tanti e le vicende abbastanza intricate, mi preoccupa che più si andrà avanti con la storia più si dovranno trovare dei compromessi sulla trama per esigenze televisive.

J.C.
04-12-2011, 18:09
non ho mai letto la saga, la serie finora mi piace.
i personaggi sono tanti e le vicende abbastanza intricate, mi preoccupa che più si andrà avanti con la storia più si dovranno trovare dei compromessi sulla trama per esigenze televisive.

Tipo la botta in testa di Tyrion per aggirare una battaglia troppo costosa da realizzare? Non ho letto i libri ma immagino che il budget potrebbe essere limitante viste le premesse... tra l'altro gira voce che la HBO vorrebbe rinnovare in anticipo la serie per altri 2 anni, in modo da accorpare le riprese e ridurre i costi di produzione (stile LOTR). Forse questo potrebbe portare ad una migliore gestione delle risorse... staremo a vedere.

3D Prophet III
02-01-2012, 10:03
Ho appena visto le prime due puntate e non mi sembra affatto male come serie.
Continuerò a seguirla.

Draven94
02-01-2012, 11:15
Ho appena visto le prime due puntate e non mi sembra affatto male come serie.
Continuerò a seguirla.
E fai bene ;)

Nik4sil
02-01-2012, 12:06
Grande serie, me la sono divorata in 3 giorni :D
Se proprio dovessi trovare un difetto...forse avrebbero potuto limitarsi un po' col sesso "gratuito".

Ork
02-01-2012, 17:26
ho conosciuto la saga grazie a sky. ora ho iniziato a leggere i libri. Bellissimi! era dall'epoca del signore degli anelli che non entravo così profondamente in un mondo.

done75
02-01-2012, 21:15
E' la miglior serie del 2011,punto. :O

guest84
03-01-2012, 01:03
Tipo la botta in testa di Tyrion per aggirare una battaglia troppo costosa da realizzare? Non ho letto i libri ma immagino che il budget potrebbe essere limitante viste le premesse... tra l'altro gira voce che la HBO vorrebbe rinnovare in anticipo la serie per altri 2 anni, in modo da accorpare le riprese e ridurre i costi di produzione (stile LOTR). Forse questo potrebbe portare ad una migliore gestione delle risorse... staremo a vedere.

Quello che temo anche io...
I libri li ho letti, però la serie non l'ho ancora vista, ho un'immagine tutta mia dei vari personaggi, già guardando il trailer me la sono quasi completamente rovinata!

gioloc80
03-01-2012, 08:54
Quello che temo anche io...
I libri li ho letti, però la serie non l'ho ancora vista, ho un'immagine tutta mia dei vari personaggi, già guardando il trailer me la sono quasi completamente rovinata!

Secondo mè invece la scelta dei personaggi è stata veramente azzeccata,con gli attori che si calano bene nella loro parte fra tutti Arya e Tyrion.
Poi è normale che uno leggendo i libri si fà una propia idea dei vari personaggi, ma a grandi linee non si discostano molto da quelli dei libri

Lello4ever
03-01-2012, 10:34
a livello caratteriale sì, ma fisicamente è pieno di cambiamenti, anche se non rovinano nulla.

gioloc80
03-01-2012, 11:45
I cambiamnti più grandi sono stati fatti sull'età dei personaggi, ma solo per il fatto che alcune scene non potevano essere realizzate con attori più giovani è stata una scelta forzata in questo caso.

jpjcssource
06-01-2012, 20:57
Serie assolutamente fantastica, speriamo che, come succede di solito nei seguiti dei telefilm/film di successo, aumentino il budget per fare vedere finalmente qualche battaglia.
Non pretendo l'assedio di Minas Tirith che sarà costata la metà di tutto il budget della prima stagione di questo telefilm, ma qualcosa lo devono far vedere. :fagiano: :D

grandemaumila
09-01-2012, 22:47
Un assaggio della seconda stagione :cool: :
http://www.youtube.com/v/pE12H1HorUU

wow.. nn vedo l'ora!!

oscuroviandante
09-01-2012, 23:35
Il teaser della seconda stagione... notare i tre suoni di corno alla fine :D

:http://www.youtube.com/watch?v=sBrsM_WlfV8

gpc
10-01-2012, 08:49
La serie è bella, anche se la vedo moooolto dura riprodurre i libri, sono veramente molto complessi come storie, ambientazioni, etc. Lo stile HBO comunque si riconosce, sembra la versione medievale di Rome :asd:

Per quel che riguarda i libri, li ho divorati tutti, ma l'ultimo mi ha un po' deluso:

inizia a tirarla un po' troppo per le lunghe, poi davvero, ormai di personaggi principali quanti restano vivi? Tre? Quattro?
e questa cosa mi sa che possa avere qualche ripercussione negativa (soprattutto la prima) in un telefilm...

A proposito, ma c'è un thread sui libri?

3D Prophet III
12-01-2012, 12:22
Finito ieri la prima stagione... finalmente la Khaleesi ha rivelato il potenziale che tutti sapevamo avesse. ;)

Non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione.

J.C.
16-01-2012, 09:48
La premiere della seconda stagione è stata fissata il primo aprile.
Speravo un mesetto prima...

P.S.
http://i.imgur.com/W8se6.jpg

baroneVonToben
17-01-2012, 13:16
La premiere della seconda stagione è stata fissata il primo aprile.
Speravo un mesetto prima...

P.S.
http://i.imgur.com/W8se6.jpg
grande!!!premio strameritato:)

fukka75
23-01-2012, 17:31
http://www.robotmutant.com/wp-content/uploads/2011/11/GoT-S1-box-art.jpg

a marzo in tutto il mondo (o quasi), tranne che da noi :muro::muro:

insane74
24-01-2012, 07:56
http://www.robotmutant.com/wp-content/uploads/2011/11/GoT-S1-box-art.jpg

a marzo in tutto il mondo (o quasi), tranne che da noi :muro::muro:

:sbav: :sbavvv:

bellissime!

3D Prophet III
24-01-2012, 15:50
Ho una scusa plausibile per non comprarlo: ho finito lo spazio ove riporre i cofanetti. :muro: :p :asd:

P.S. Che spettacolo!

fukka75
25-01-2012, 09:20
sempre ammesso che questo non sia il cofanetto per il mercato americano: scommetterei su una squallida amaray cicciona per il mercato europeo (vedi l'esempio di Spartacus: blood and sand) :asd::asd:

J.C.
30-01-2012, 11:39
HYPE :eek: !! (http://www.youtube.com/watch?v=rOzXsqoJhtE)

fukka75
30-01-2012, 12:38
non lo guardo manco sotto tortura :asd::asd:

3D Prophet III
30-01-2012, 12:57
HYPE :eek: !! (http://www.youtube.com/watch?v=rOzXsqoJhtE)

Evviva! :D

J.C.
30-01-2012, 20:12
non lo guardo manco sotto tortura :asd::asd:

E' solo un trailer e anche ben fatto tra l'altro.

oscuroviandante
31-01-2012, 14:41
Aveve notato che Dany dice "Fire and Blood" nello stesso modo in cui Robert Baratheon dice "Fear and Blood" a 1.28 ?

comunque SPETTACOLO non vedo l'ora...

che la Vera Regina sieda sul trono di spade!!!!

fukka75
01-02-2012, 11:25
E' solo un trailer e anche ben fatto tra l'altro.
appunto: i trailer delle serie non li guardo mai :O:O

fukka75
03-03-2012, 19:05
Confermato che, come da tradizione per le serie TV, WarnerBros non pubblicherà i bluray in Italia. E scommetto che la traccia italiana, e quindi relativi sottotitoli, non sarà presente su nessuna edizione estera

iNovecento
03-03-2012, 21:10
Confermato che, come da tradizione per le serie TV, WarnerBros non pubblicherà i bluray in Italia. E scommetto che la traccia italiana, e quindi relativi sottotitoli, non sarà presente su nessuna edizione estera
Della traccia in italiano tanto non me ne sarei fatto nulla, sono i sottotitoli italiani che è un delitto non ci siano...
Peccato davvero, solitamente non compro i cofanetti (braccino corto :D) ma per questo avrei fatto uno strappo alla regola :(

J.C.
04-03-2012, 20:20
Sbavo sempre di più :sbav: ... (http://www.youtube.com/watch?v=VVkr9oYsIbo)

3D Prophet III
05-03-2012, 08:09
Very good. Dai che manca poco! :)

iNovecento
05-03-2012, 11:31
Very good. Dai che manca poco! :)

Non spoilero visto che non tutti hanno letto i libri... però sono curiosissimo di vedere come (se) metteranno in scena le battaglie, una soprattutto, che definire epica è riduttivo... :cool:

The Pein
05-03-2012, 11:33
io ancora non ho capito di che parla stò tf! :mbe:
ho letto la trama su wiki ma non si è capito niente! :stordita:

Deids
05-03-2012, 11:35
io ancora non ho capito di che parla stò tf! :mbe:
ho letto la trama su wiki ma non si è capito niente! :stordita:

Vanno letti :asd:
Creare un riassunto per una storia simile è molto complesso. Ci sono tantissimi personaggi e moltissime storie che si intrecciano.
Vanno letti perchè meritano tanto ;)

iNovecento
05-03-2012, 11:44
Se parliamo di libri dico solo che erano anni che non leggevo più nulla di genere fantasy, un po' per averne fatto indigestione da ragazzo, un po' perché concentrato su altri generi (letteratura russa prevalentemente), ma nonostante ciò le cronache del ghiaccio e del fuoco, così si chiama il ciclo di libri dal quale è tratto questo telefilm, sono assolutamente fantastiche.

Si può anzi dire che a suo modo trascenda il genere, magia poca ed ormai dimenticata, discreto sviluppo dei personaggi, concezione del bene e del male 'moderna' (ossia l'uno che sfuma nell'altro con confini molto indistinti), trame e sottotrame con sfondo un regno enorme e quasi interamente descritto, dando alla storia una connotazione epica seconda, nel genere, forse solo al Signore degli Snelli

3D Prophet III
05-03-2012, 12:21
Non spoilero visto che non tutti hanno letto i libri... però sono curiosissimo di vedere come (se) metteranno in scena le battaglie, una soprattutto, che definire epica è riduttivo... :cool:

Non fai che confermarmi quanto ho letto più o meno ovunque: ottimi libri che meritano un'appassionata lettura. Ho già dato un'occhiata online sulle varie edizioni, appena riesco vedo di procurarmeli.

Capozz
05-03-2012, 13:26

Quella delle battaglie imho è stata l'unica grande lacuna della serie, non se n'è vista una. Speriamo che almeno facciano vedere quella che sappiamo, e che gli effetti speciali siano di buon livello, altrimenti esce fuori una schifezza :D
Per quanto riguarda il discorso libri, sono assolutamente da leggere.

iNovecento
05-03-2012, 14:20
Non fai che confermarmi quanto ho letto più o meno ovunque: ottimi libri che meritano un'appassionata lettura. Ho già dato un'occhiata online sulle varie edizioni, appena riesco vedo di procurarmeli.
Intanto, se sei tra i fortunati che riescono a leggersi un libro in versione originale senza, con questo, far fatica, ti consiglio quelli ovviamente: purtroppo Sergio Altieri non ha reso un gran servizio alla serie con errori grossolani, imprecisioni ed alcune frasi anche del tutto travisate. A parte questo però ha una prosa scorrevole... almeno quello.
Io li ho letti in italiano perché all'inizio mi ero approcciato in modo scettico alla serie, ma mi sono dovuto TOTALMENTE ricredere. Caso dovesse arrivare una seconda lettura, proverei certamente con l'inglese che dicono non sia molto complesso.

Parliamo ora di edizioni. Altro piccolo scempio purtroppo.
Io ho la mondadori che spezza i primi 4 volumi (http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco) sino ad ora editi in Italia (manca il quinto, a Dance with Dragons) in 9 libri più piccoli per lucrarci di più. Tutto sommato accettabili, copertine scelte senza alcuna attinenza con il libro a parte.

Successivamente poi la Mondadori ha ben pensato di riparare il danno facendone uno peggiore, ossia facendo uscire un librone che, anziché riprendere il formato originale, univa i primi due inglesi (4 italiani) sfornando un libro mastodontico, scritto piccolissimo, senza le mappe del regno (importantissime per seguire al meglio le tante trame) e con, in fondo, storia delle casate e dei personaggi ripresa dal secondo libro inglese e quindi spoilerosissima. Insomma... quando si dà lavoro a degli ignoranti...

Esiste poi una versione Urania, forse la migliore perché rispetta la divisione originale.

Scusate il muro di testo. Spero di essere stato utile :)

iNovecento
05-03-2012, 14:25
Quella delle battaglie imho è stata l'unica grande lacuna della serie, non se n'è vista una. Speriamo che almeno facciano vedere quella che sappiamo, e che gli effetti speciali siano di buon livello, altrimenti esce fuori una schifezza :D

Quoto a parte per non fare un post troppo lungo :)
Eh sì... purtroppo per quanto GoT abbia un budget stellare per una Serie TV (anche se americana, nulla a che vedere con le provincialotte nostre) il fattore risparmio sulle grandi battaglie si è visto. Speriamo che stiano risparmiando TUTTO per quella :D Anche a costo di vederla tutta 'per disegnini' fatti dalle amabili manine di Tyrion :asd:

3D Prophet III
05-03-2012, 16:02
Esiste poi una versione Urania, forse la migliore perché rispetta la divisione originale.

E' proprio l'edizione che cerco io. ;)

Sperando di far cosa gradita agli aspiranti lettori (come me) vi illustro le copertine della suddetta edizione.

Il primo capitolo:

http://m2.paperblog.com/i/88/889940/cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-quale-edizi-L-Sn5EDQ.jpeg

Il secondo capitolo:

http://www.roarmagazine.it/images/stories/libri/le-cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-lo-scontro-dei-re.jpg

Il terzo capitolo (purtroppo anche in versione Urania è diviso in due libri):

http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/files/2009/06/gs_7_grrmartin.png

http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/files/2009/10/gs_8_martin.png

Il quarto capitolo:

http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/files/2010/06/gs_9_martin.png

:)

3D Prophet III
05-03-2012, 16:14
... Anche se, leggo, dopo la versione "di riparazione" targata Urania, sempre Mondadori ha tirato fuori l'edizione Oscar:

http://m2.paperblog.com/i/36/361069/le-cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-a-song-o-L-N_Ybev.jpeg

Devo presumere che questa terza edizione sia ancor meglio riveduta e corretta?

P.S. Come copertina mi garba di più... ma di molto assai! :D

insane74
05-03-2012, 16:21
come già scritto qualche pagina fa, i libri sono assolutamente da leggere!
peccato solo che il buon Martin impieghi un lustro tra un libro e l'altro, con il rischio di non vederne mai la fine! :cry:

un consiglio a chi inizia a leggerli: non fatevi spaventare dall'indice di 50 pagine con l'elenco dei personaggi... molti sono solo comparse! :sofico:

PS: mondadori non è nuova, purtroppo, a scempi di questo tipo (come con Dan Simmons e Ilium/Olympos divisi in 4 volumi quando in origine erano solo 2).

iNovecento
05-03-2012, 23:35
... Anche se, leggo, dopo la versione "di riparazione" targata Urania, sempre Mondadori ha tirato fuori l'edizione Oscar:

Questa delle tre è la peggiore in assoluto.
Ne scrivevo giusto oggi, i primi due volumi inglesi, 1600 pagine, mappe mancanti, spoiler in fondo e nessuna correzione della traduzione di Altieri.
Evitala come la peste!

un consiglio a chi inizia a leggerli: non fatevi spaventare dall'indice di 50 pagine con l'elenco dei personaggi... molti sono solo comparse! :sofico:

:sofico: :sofico: :sofico:

Capozz
06-03-2012, 11:56
Questa delle tre è la peggiore in assoluto.
Ne scrivevo giusto oggi, i primi due volumi inglesi, 1600 pagine, mappe mancanti, spoiler in fondo e nessuna correzione della traduzione di Altieri.
Evitala come la peste!

:sofico: :sofico: :sofico:

Pensa che ho iniziato a leggere la serie partendo da quel libro li :D
Effettivamente è un mattone allucinante, anche scomodo da portare in giro.
Per le mappe quoto, ho dovuto cercare una mappa di Westeros su Internet, altrimenti è impossibile capire dove e come si svolgono le vicende.

iNovecento
06-03-2012, 12:21
Pensa che ho iniziato a leggere la serie partendo da quel libro li :D
Effettivamente è un mattone allucinante, anche scomodo da portare in giro.
Per le mappe quoto, ho dovuto cercare una mappa di Westeros su Internet, altrimenti è impossibile capire dove e come si svolgono le vicende.

Guarda, se non si è spaventati dalla mole e non ci si è venuti a conoscenza prima della scarsa qualità, la scelta di comprare quel libro è giustificabilissima.
Uno pensa: mondadori ha toppato alla prima, ora sull'onda della serie TV fa uscire una nuova edizione, figurati se non l'ha rifinita e migliorata. E no invece, peggiorata alla grande. Mah...

Jon Irenicus
06-03-2012, 19:26
Boh io ho preso il mattone ma i tomi grossi mi piacciono.
Avete idea se continueranno anche con sta versione? Ormai che ho il primo volume vorrei farmi tutta la serie così. Tanto per omogeneità nella libreria. Gli altri me li sto facendo prestare da un amico, sono arrivato al 7° mi pare (oltre al fatto che ho cominciato 3 saghe fantasy di cui 2 lunghe più o meno come questa :asd:).

Certo che l'edizione Urania la prenderei per principio!:D Solo che non darà facile da trovare immagino.

Cmq spettacolare Sandor Clegane, forse il mio personaggio preferito assieme al folletto, nella serie per me è quello reso peggio forse.

fluke81
07-03-2012, 00:19
http://www.youtube.com/watch?v=U0gsnRw4G_I

:D :D :D

J.C.
08-03-2012, 18:32
http://www.youtube.com/watch?v=U0gsnRw4G_I

:D :D :D

Bello, l'ho appena visto :asd: .
Riporto un nuovo link:
http://www.youtube.com/watch?v=h7NZzzNFzGo&feature=related

3D Prophet III
09-03-2012, 08:00
AHAHAHAHAHA! Carino l'intro dei Simpson. :asd:

oscuroviandante
15-03-2012, 16:04
Ancora 2 settimane... e nuovo trailer :cool:

http://www.youtube.com/watch?v=7S14rYrSSW8

iNovecento
15-03-2012, 19:12
Ancora 2 settimane... e nuovo trailer :cool:

http://www.youtube.com/watch?v=7S14rYrSSW8

Bellissimo, dai dai che forse un paio di battaglie decenti ce le piazzano!
Mi sa che mi rivedrò la prima serie... :D

J.C.
15-03-2012, 20:09
Mi rivolgo a chi non ha letto anche i libri: ma voi vi ricordate tutti i nomi e li sapete associare ad ogni volto e casata? Aldilà dei principali credo di averne rimossi un sacco :fagiano: .
Per esempio chi era il guerriero (nome e posizione) che redime il nome di Tyrion combattendo a suo nome e che poi lo accompagna ovunque? Sono una coppia fantastica, spero di rivederli insieme.

Deids
15-03-2012, 20:28
Mi rivolgo a chi non ha letto anche i libri: ma voi vi ricordate tutti i nomi e li sapete associare ad ogni volto e casata? Aldilà dei principali credo di averne rimossi un sacco :fagiano: .
Per esempio chi era il guerriero (nome e posizione) che redime il nome di Tyrion combattendo a suo nome e che poi lo accompagna ovunque? Sono una coppia fantastica, spero di rivederli insieme.

Anche se ho letto i libri (ma dopo aver visto la prima serie) ti rispondo sì, nei libri la situazione è un tantino più complessa :asd: In generale il primo libro (e quindi la prima serie) è quella meno densa di personaggi.
Il tizio di cui parli è http://awoiaf.westeros.org/index.php/Bronn (attenzione contiene spoiler su i libri successivi).

J.C.
15-03-2012, 21:32
Anche se ho letto i libri (ma dopo aver visto la prima serie) ti rispondo sì, nei libri la situazione è un tantino più complessa :asd: In generale il primo libro (e quindi la prima serie) è quella meno densa di personaggi.
Il tizio di cui parli è http://awoiaf.westeros.org/index.php/Bronn (attenzione contiene spoiler su i libri successivi).

Azz, e io che credevo li avessero già introdotti tutti .
Pazienza, cercherò di fare un pò di spazio nel mio cervello anche se l'hard disk è quasi pieno :asd: ...

gpc
15-03-2012, 21:53
Azz, e io che credevo li avessero già introdotti tutti .

Scherzi? Questa è la storia con il più elevato ricambio di personaggi principali che abbia mai visto :asd:

J.C.
15-03-2012, 22:02
Scherzi? Questa è la storia con il più elevato ricambio di personaggi principali che abbia mai visto :asd:

Quel 'ricambio' mi fa abbastanza paura :asd: ...

sephiroth_85
15-03-2012, 22:13
quando esce la seconda stagione in italia ?

Capozz
16-03-2012, 00:34

Ah boh. Sicuramente tra molto tempo.

iNovecento
16-03-2012, 00:57

In Italia non so, ma la prima puntata in inglese verrà trasmessa domenica primo Aprile e quindi, come di consueto, lunedì ci saranno i sottotitoli tradotti su ITASA :cool:

AlexMM
16-03-2012, 06:46

allora la memoria serve a poco io mi sa che inizio ad usare carta e penna

gpc
16-03-2012, 07:23
Quel 'ricambio' mi fa abbastanza paura :asd: ...

E ne hai tutti i motivi :asd:

allora la memoria serve a poco io mi sa che inizio ad usare carta e penna

Ma infatti è una cosa che trovo un po' esagerata (spoiler per chi ha letto i libri)

insomma dei personaggi principali iniziali una enormità sono morti... lo trovo sinceramente eccessivo. Basti pensare della famiglia Stark, su cui bene o male un'abbondante percentuale di ogni libro è incentrata: ne resterà il 20%...
Non so, all'inizio era interessante, in fondo era una novità un racconto dove i personaggi principali morivano come comparse, ma al quinto libro.... pfff... un po' stanca...

shikamaru
21-03-2012, 14:56
A poco a poco diventerà una droga per tutti...io mi sto chiudendo con i libri e quindi sto parecchio avanti rispetto al telefilm ma che bello che è...CAPOLAVORO!!!

J.C.
21-03-2012, 18:04
http://i.imgur.com/ScBG2.jpg

fukka75
23-03-2012, 16:31
'stardi :asd::asd:

fukka75
24-03-2012, 11:59
Da segnalare l'uscita di uno special sulla serie, in attesa del debutto della s2 tra poco più di una settimana
You Win or You Die – Get in the Game! Enter the world of Westeros with this vivid and illuminating special about the epic HBO drama series Game of Thrones. Highlighted by behind-the-scenes footage, clips, and interviews, this feature revisits the events of Season 1, introduces new viewers to the many colorful characters, and presents an exclusive preview of things to come in Season 2.
Cmnq, la s2 sarà su Sky già a maggio :D:D

xxxyyy
24-03-2012, 17:47
Da segnalare l'uscita di uno special sulla serie, in attesa del debutto della s2 tra poco più di una settimana

Cmnq, la s2 sarà su Sky già a maggio :D:D

Sai se rifanno la prima nel frattempo?

fukka75
25-03-2012, 09:05
La s1 sarà ritrasmessa da domenica 1 aprile su CinemaHits, due puntate ogni domenica

J.C.
28-03-2012, 19:57
Per gli smemorati come me, segnalo che è uscito uno speciale con recap della season 1 intitolato 'You Win or You Die' ;) .

fukka75
29-03-2012, 09:19
basta leggere 4 post più su :O:O

J.C.
29-03-2012, 09:53
basta leggere 4 post più su :O:O

Ah, non l'avevo visto :stordita: .

Comunque lo special serve più a far salire l'hype con le anticipazioni che a ricapitolare, visto che della scorsa stagione riporta giusto giusto trama di base e personaggi principali...

X-ICEMAN
31-03-2012, 22:19
Premettendo che non ho letto i libri ( ma provvederò )
e che ho finito di vedere la prima stagione giusto oggi, niente gap di attesa per me :D

ma giusto per sapere.. possibilità che..

syrio forel sia sopravvissuto allo scontro in qualche modo, ce ne sono ?

Paolosnz
02-04-2012, 13:01
Premettendo che non ho letto i libri ( ma provvederò )
e che ho finito di vedere la prima stagione giusto oggi, niente gap di attesa per me :D

ma giusto per sapere.. possibilità che..

syrio forel sia sopravvissuto allo scontro in qualche modo, ce ne sono ?

Nain :(

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk

done75
02-04-2012, 21:09
Finalmente è re-iniziato! :O

oscuroviandante
03-04-2012, 12:04
Finalmente i venti gelidi si stanno alzando.....

una curiosità,per chi ha letto i libri

Il discorso sul potere e la conoscenza tra Ditocorto e Cersei non me lo ricordo nei libri, scena davvero efficace..
La puntata è stata di pura introduzione, ho idea che chi non ha letto i libri possa sentirsi un po' spaesato vista la tantissima carne al fuoco

Lello4ever
03-04-2012, 17:13
quella scena
non esiste infatti, è stata messa ad hoc. scena piuttosto posticcia e strana, perchè mai baelish dovrebbe esporsi e lanciare un attacco del genere alla regina? sembra contraddirre il personaggio. lo stanno rendendo troppo palese mentre baelish lavora solo all'ombra.

xxxyyy
04-04-2012, 17:13
Ottimi ascolti per la prima puntata... speriamo confermino subito la terza stagione.

fluke81
05-04-2012, 00:21
il ragazzino è insopportabile, ma sono fiducioso che presto qualcuno gli stacchera la testa:O

X-ICEMAN
05-04-2012, 00:28
interessante anche la seconda (leaked) ma più che altro il finale è veramente fico

tristezza ARRY

si fa già sgamare spiattellando tutto in 1 puntata. Da ragazza che voleva apprendere la spada era molto più cool come personaggio.

PhoEniX-VooDoo
05-04-2012, 07:59
viste le prime 2
il livello è fortunatamente rimasto lo stesso (con le merde di serie che girano ultimamente nn do per scontato nulla oramai :O )

io ho i libri ma sono fermo a metà del primo, quindi sono tra quelli un po spaesati.. sopratutto perchè ci sono.. quanto? 4-5 filoni narrativi che vengono portati avanti insieme, non è cosi evidente.. (ma è figo cmq :D )

povera Daenerys :( ..spero in una sua epica vendetta :O

Dreammaker21
05-04-2012, 08:01
il ragazzino è insopportabile, ma sono fiducioso che presto qualcuno gli stacchera la testa:O

http://www.youtube.com/watch?v=rxLOXUGmRKI

J.C.
05-04-2012, 08:54
Ho visto solo la prima, ottimo inizio, per me Tyrion si conferma sempre il migliore. Spero sopravviva a lungo vista la precarietà già citata dei personaggi...

oscuroviandante
05-04-2012, 09:02

L'attore che lo interpreta è veramente bravo, anche vista l'età.Riesce ad esprimere perfettamente la demenza del personaggio.
Devo dire che anche Lena Headey è più a suo agio con il personaggio di Cersei, nella prima serie continuavo a dirmi che non c'azzeccava nulla..

Dreammaker21
05-04-2012, 09:12
La seconda puntata è ancora più bella!

Arnoldforever
06-04-2012, 08:33
La seconda puntata è ancora più bella!

Scusa come hai fatto a vedere la seconda puntata?

Paolosnz
06-04-2012, 12:44
interessante anche la seconda (leaked) ma più che altro il finale è veramente fico

tristezza ARRY

si fa già sgamare spiattellando tutto in 1 puntata. Da ragazza che voleva apprendere la spada era molto più cool come personaggio.

non possono mica tenere i ritmi del libro altrimenti ci ritroviamo un altro Beautiful :P

Capozz
06-04-2012, 14:09
non possono mica tenere i ritmi del libro altrimenti ci ritroviamo un altro Beautiful :P

Eh si, i libri sono troppi per poter seguire le vicende alla lettera, nella trasposizione televisiva bisogna per forza accorciare i tempi.

baroneVonToben
06-04-2012, 15:20
Scusa come hai fatto a vedere la seconda puntata?
su google in streaming,l'ho vista anch'io.

J.C.
12-04-2012, 10:04
GoT rinnovato per una terza stagione :cool: .

PhoEniX-VooDoo
12-04-2012, 10:08
ci mancherebbe :O
cmq buona notizia ;)

fluke81
12-04-2012, 10:23
go pirate go:O

gotenks
12-04-2012, 23:21
GoT rinnovato per una terza stagione :cool: .

Tra l'altro la terza stagione coprirà solo metà del terzo libro inglese, quindi penso sia sicura al 99.9% anche una quarta stagione... Che fanno, lasciano il libro a metà? :p

Italianduke
13-04-2012, 01:31
Tra l'altro la terza stagione coprirà solo metà del terzo libro inglese, quindi penso sia sicura al 99.9% anche una quarta stagione... Che fanno, lasciano il libro a metà? :p

Sicuramente non rinnovano per dare la possibilità ai telespettatori di continuare la trama, rinnovano per meri motivi economici.
Potrebbe esserci anche il cliffangher più imponente della storia, se gli ascolti vanno male finisce così.
Comunque con la HBO si è in una botte di ferro, lo show è qualitativamente buono così come gli ascolti, quindi non c'è da preoccuparsi (per ora..)

----

Comunque queste due puntate sono state particolarmente lente, con la trama che viene intrecciata piano piano, pronta per esplodere nelle puntate finali.
La scena del
tipo che pulisce lo sperma dalla puttana è stata epica :rotfl:

J.C.
13-04-2012, 08:02
La scena del
tipo che pulisce lo sperma dalla puttana è stata epica :rotfl:

Mah, onestamente trovo queste scene di cattivo gusto.
Per me il sesso dovrebbero limitarlo a dove serve per la caratterizzazione dei personaggi (tipo Daenerys nella prima stagione); qua è troppo evidente che lo inseriscono solo per fare audience...

Italianduke
13-04-2012, 15:00
Mah, onestamente trovo queste scene di cattivo gusto.
Per me il sesso dovrebbero limitarlo a dove serve per la caratterizzazione dei personaggi (tipo Daenerys nella prima stagione); qua è troppo evidente che lo inseriscono solo per fare audience...

Per me è stato l'ennesimo esempio della stronzaggine degli uomini di corte, dove la puttana si bacia con il cliente dopo aver appena ingoiato lo sperma di un altro, sicuramente su ordine di Ditocorto, in modo da sottolineare i vari sgambetti velati che si fanno tra di loro.
Che poi mettano scene di sesso in ogni dove, anche quando non è necessario, questo è indubbio.

xxxyyy
13-04-2012, 16:40
Cazzarola... ancora (over) sexposition?!?
Che palle...
Questa (bellissima) serie ha gia rischiato di essere cestinata dal sottoscritto dopo quella "bellissima" e "commovente" scenetta gay (della prima stagione)
Va, beh, vedremo e giudicheremo.

Dreammaker21
13-04-2012, 22:52
[/QUOTE]
La scena del
tipo che pulisce lo sperma dalla puttana è stata epica :rotfl: [/QUOTE]

Non me ne sono accorto :stordita:

Italianduke
13-04-2012, 23:03
La scena del
tipo che pulisce lo sperma dalla puttana è stata epica :rotfl: [/QUOTE]

Non me ne sono accorto :stordita:[/QUOTE]

Le magie dell' HIGH DEFINITION :rotfl:

Dreammaker21
16-04-2012, 21:12
Occhio che nella terza puntata c'è una scena di preliminari gai..............

gpc
16-04-2012, 21:17
Non ho ancora guardato la seconda stagione, ma da quel che raccontate pare che Rome fosse una serie per educande... :asd:

fluke81
16-04-2012, 23:35
il nano è un genio :asd:

xxxyyy
17-04-2012, 01:16
Occhio che nella terza puntata c'è una scena di preliminari gai..............

:muro: :muro: :muro:

Ma gaie mai? :oink:

Com'e' la terza?

Capozz
17-04-2012, 07:11

Tyrion è veramente un genio assoluto, e più passa il tempo più è geniale :D
Uno dei migliori personaggi della serie, senza dubbio.

Dreammaker21
17-04-2012, 07:32

Com'e' la terza?

Subito dopo :asd:

Theon è un bastardo..............

J.C.
17-04-2012, 08:15

Per me è una spanna sopra tutti gli altri personaggi. E' l'unico che usa il cervello nella sua famiglia e le sue scene sono sempre le migliori. Non so com'è nel libro, ma se lo ammazzassero la serie ci perderebbe parecchio.

Dreammaker21
17-04-2012, 08:29

Com'e' la terza?

Per me è una spanna sopra tutti gli altri personaggi. E' l'unico che usa il cervello nella sua famiglia e le sue scene sono sempre le migliori. Non so com'è nel libro, ma se lo ammazzassero la serie ci perderebbe parecchio.

Io ho letto il primo libro inglese e ti posso assicurare che nel libro è anche migliore!

]Rik`[
17-04-2012, 08:32
Theon è un bastardo..............

infame veramente tanto

done75
23-04-2012, 22:20
Finalmente... :O

fluke81
23-04-2012, 22:27
ma la tortura consisteva nel fatto che il topo per scappare dal fuoco cominciava a scavare nel petto?:O

fluke81
23-04-2012, 22:32
http://fc05.deviantart.net/fs70/f/2012/110/8/3/83f826c987a4c4250fe81c19bfd4f315-d4wykxf.jpg

:rotfl: :rotfl:

gpc
23-04-2012, 22:49
Oddio... già con Varys-Otelma mi stavo rotolando, ma poi Shae-Belen è stato il colpo di grazia :rotfl:

done75
23-04-2012, 23:09
ma la tortura consisteva nel fatto che il topo per scappare dal fuoco cominciava a scavare nel petto?:O

nelle interiora del ventre, per la precisione...risalendo dalla bocca...

Timewolf
23-04-2012, 23:36
pupo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

PhoEniX-VooDoo
24-04-2012, 19:15
bella puntata, tanta roba come al solito

fukka75
25-04-2012, 09:20
La s2 su Sky dal'11 maggio :cool::cool:

PhoEniX-VooDoo
25-04-2012, 09:29
cmq non me lo aspettavo, ok i draghi ed i tizi dagli occhi blu.. però una che partorisce fumo nero alla LOST mi ha preso di sprovvista...

gpc
25-04-2012, 18:11
Eh sí, ma è più o meno così anche nel libro...

Charonte
26-04-2012, 06:00
certo che le frociate potrebbero anche evitarle :asd:
cioè, va bene farlo sapere, ma che facessero vedere qualche combattimento invece di tagliarlo per le frociate :asd:
boh

xxxyyy
27-04-2012, 01:21
cioè, va bene farlo sapere, ma che facessero vedere qualche combattimento invece di tagliarlo per le frociate :asd:
boh

No, non ditemi cosi' :cry:

Italianduke
27-04-2012, 17:18
boh

Guarda anch'io mi trovo a disagio quando le fanno vedere, ma questo è lo stile HBO e visto che la società si dirige (o dovrebbe) dirigersi verso una determinata apertura mentale, se fanno vedere una coppia etero che tromba con tante tette al vento (siano lodate :asd:) allora possono farlo anche con una coppia gay. E si sono pure limitati ad un paio di baci e carezze...
I combattimenti su larga scala puoi scordarteli, già hanno saltato due battaglie importanti facendo vedere solo il risultato finale, ovviamente in questo caso è una mera ragione economica.

stefano76
28-04-2012, 10:13
Io non sono certo un puritano ma trovo che la maggior parte delle scene di sesso all'interno del serial siano gratuite, e il personaggio di Ros (che nei libri non c'è) è il più inutile della serie.

Per il resto, questo serial è semplicemente meraviglioso e l'ultima puntata è stata superba, sinistra e oscura come piace a me.

Il finale con il parto di quella sorta di fumo nero lostiano è un picco trash d'autore... Una perla! :D

Brightblade
29-04-2012, 12:52
Grande serie, questa stagione poi mi sta piacendo piu' della prima, piu' cupa, ritmo piu' serrato e ancor piu' personaggi carismatici. Ho anche i libri ma sono un po' indietro, li leggo piu' che altro per approfondire tutti gli aspetti della trama. Mi sono perso un po' pero' per quanto riguarda lo span temporale delle vicende :stordita:

Senza che chi ha letto i libri mi spoileri troppo, mi dite

se tra la fine della puntata scorsa e questa sono passati circa 9 mesi (cosa che mi sembra alquanto improbabile, anche perche' tutto il resto delle altre vicende andrebbe con una velocita' diversa :stordita: ) o se in realta' il fatto che la sacerdotessa abbia gia' partorito e' solo frutto del fatto che e' un parto causato da magia oscura, come quel che ne e' uscito mi pare...

PS. Tyrion :ave:

gotenks
29-04-2012, 14:02
Grande serie, questa stagione poi mi sta piacendo piu' della prima, piu' cupa, ritmo piu' serrato e ancor piu' personaggi carismatici. Ho anche i libri ma sono un po' indietro, li leggo piu' che altro per approfondire tutti gli aspetti della trama. Mi sono perso un po' pero' per quanto riguarda lo span temporale delle vicende :stordita:

Senza che chi ha letto i libri mi spoileri troppo, mi dite

se tra la fine della puntata scorsa e questa sono passati circa 9 mesi (cosa che mi sembra alquanto improbabile, anche perche' tutto il resto delle altre vicende andrebbe con una velocita' diversa :stordita: ) o se in realta' il fatto che la sacerdotessa abbia gia' partorito e' solo frutto del fatto che e' un parto causato da magia oscura, come quel che ne e' uscito mi pare...

PS. Tyrion :ave:

La seconda che hai detto, non sono passati 9 mesi :D

Italianduke
29-04-2012, 20:30
http://i.imgur.com/DE9QB.jpg

gpc
29-04-2012, 20:40
LOL :rotfl:
Sarebbe interessante vedere anche il grafico degli ascolti :asd:
Cos'è successo nell'episodio 8 che non c'è neanche una tetta? :asd:

Fantasma diablo 2
29-04-2012, 20:54
Io non sono certo un puritano ma trovo che la maggior parte delle scene di sesso all'interno del serial siano gratuite, e il personaggio di Ros (che nei libri non c'è) è il più inutile della serie.

Per il resto, questo serial è semplicemente meraviglioso e l'ultima puntata è stata superba, sinistra e oscura come piace a me.

Il finale con il parto di quella sorta di fumo nero lostiano è un picco trash d'autore... Una perla! :D

http://i.imgur.com/DE9QB.jpg

LOL :rotfl:
Sarebbe interessante vedere anche il grafico degli ascolti :asd:
Cos'è successo nell'episodio 8 che non c'è neanche una tetta? :asd:

anche nei libri è così, e spesso sono descritte in un modo che ai più "sensibili" potrebbe ruslatare un po' "crude". D'altronde la serie è tratta dai libri, questo è Martin, se non piace si puo' passare ad altro. Sinceramente non mi scandalizza più di tanto vedere un paio di seni, tra l'altro sono scene di pochi secondi che imo non compromettono l'intreccio dell'episidio in se...

gpc
29-04-2012, 20:57
anche nei libri è così, e spesso sono descritte in un modo che ai più "sensibili" potrebbe ruslatare un po' "crude". D'altronde la serie è tratta dai libri, questo è Martin, se non piace si puo' passare ad altro. Sinceramente non mi scandalizza più di tanto vedere un paio di seni, tra l'altro sono scene di pochi secondi che imo non compromettono l'intreccio dell'episidio in se...

Mah a me non è che scandalizzi eh, però pur avendo letto tutti i libri trovo comunque che in parecchi casi si tratti di scene gratuite e non necessarie.
Per carità, HBO non s'è mai fatta problemi con le scene di sesso, però per esempio in Rome avevano una giustificazione nella moralità e nella vita del tempo, qui... in alcuni casi sì, hanno un loro perchè, per carità. In altri, meno.
Questione di gusti, credo.
Comunque m'ha fatto ridere il fatto che qualcuno si sia messo a contare le tette :asd:

Italianduke
29-04-2012, 21:22
Fantasma Diablo 2, era un'immagine divertente, nessun altro significato :asd:

gpc
29-04-2012, 21:27
Fantasma Diablo 2, era un'immagine divertente, nessun altro significato :asd:

Con una rapida indagine statistica, possiamo affermare che, almeno negli USA, la gente non guarda GOT per le tette :asd:

http://img204.imageshack.us/img204/4496/gotpm.jpg

Italianduke
29-04-2012, 21:35
Con una rapida indagine statistica, possiamo affermare che, almeno negli USA, la gente non guarda GOT per le tette :asd:

http://img204.imageshack.us/img204/4496/gotpm.jpg

Bisognerebbe trovare un dato statistico degli ascolti prima che vengano mostrate un paio di tette e dopo :asd:

Magari nella 1x03 gli ascolti prima che venisse mostrato il primo paio di tette era di 1 milione, e dopo di 3 milioni, con media nel grafico da te postato di 2 milioni :asd:

Se poi troviamo un grafico sulle tette del film Atto di Forza ci troviamo di fronte ad un'anomalia paradossale che potrebbe disintegrare lo spazio-tempo stesso.
Tette totali : 3

stefano76
29-04-2012, 21:37
Sinceramente non mi scandalizza più di tanto vedere un paio di seni, tra l'altro sono scene di pochi secondi che imo non compromettono l'intreccio dell'episidio in se...

Avevo specificato che le scene hot in sè non mi scandalizzano di certo, ma come spettatore le ritengo inutili e gratuite nel 90% dei casi. La giustificazione che è così anche nei libri non regge minimamente, perchè immagino che di elementi ben più rappresentativi e importanti ne abbiano tolti parecchi per la trasposizione tv.

I motivi per cui sono inserite sono altri... E per carità, mi sta bene, ma secondo me a volte esagerano. Esempio: nell'ultimo episodio, durante la scena (tra l'altro molto bella) di Ros, Joffrey e la prostituta era così necessario il siparietto saffico prima che inizi la tortura? Per me quello è un classico esempio di scena hot gratuita.

gpc
29-04-2012, 21:40
I motivi per cui sono inserite sono altri... E per carità, mi sta bene, ma secondo me a volte esagerano. Esempio: nell'ultimo episodio, durante la scena (tra l'altro molto bella) di Ros, Joffrey e la prostituta era così necessario il siparietto saffico prima che inizi la tortura? Per me quello è un classico esempio di scena hot gratuita.

Io oltretutto questa scena nei libri proprio non la ricordo... E sí che ce ne sarebbero di dettagli che si possono inserire per caratterizzare i personaggi, e non solo.
I metalupi sono praticamente assenti dal telefilm quando nei libri sono una costate ogni volta che compare qualcuno degli Stark...

FedNat
30-04-2012, 19:25
I metalupi sono praticamente assenti dal telefilm quando nei libri sono una costate ogni volta che compare qualcuno degli Stark...

Da quel che mi ricordo io i direwolves nei libri fanno più che altro folklore.
Gli unici con qualche rilevanza per la storia sono Ghost e, più avanti ma meno importante, Summer. Per il resto sono spesso presenti nelle scene, ma non ricordo che servano mai a qualcosa.

gpc
30-04-2012, 19:38
Beh oddio, folklore direi proprio di no.
Ora, scusami per i nomi ma sono proprio negato :D , però quello di Bran è molto più che folklore. C'è quello di Arya che secondo me potrebbe diventare importante, quello di Robb che ha avuto la sua importanza...
In effetti, finchè gli Stark hanno seguito l'istinto dei metalupi, le cose gli sono andate bene.

PhoEniX-VooDoo
30-04-2012, 21:08
spero che il fumo killer abbia un colpo per parto senno siamo a posto :asd:

J.C.
30-04-2012, 21:33
Bella puntata, la situazione si fa sempre più interessante su tutti i fronti.
Secondo me dovrebbero mantenere sempre questo ritmo, non a caso nemmeno una scena di sesso riempitiva.

stefano76
30-04-2012, 21:50
spero che il fumo killer abbia un colpo per parto senno siamo a posto :asd:

Io i libri non li ho letti, ma credo che si sia intuito che sia proprio così. Non a caso aveva le sembianze di Stannis, il...ehm, padre

Devo dire che la scena non mi è piaciuta granchè.

Dreammaker21
30-04-2012, 23:16
Io ho appena finito di leggere il quarto libro italiano, troppo bella questa saga!

Tra l'altro i libri sono nettamente meglio rispetto alla serie tv pur rimanendo quest'ultima splendida ed avvincente.

xxxyyy
30-04-2012, 23:37
Domanda per chi ha letto il secondo libro:
Succedono piu' o meno "cose fantasy" rispetto alla primo libro?
Ovviamente non considerate gli avvenimenti fantasy gia' accaduti nel primo

esempio: i draghetti sulle spalle della biondina non contano. Contano se fanno qualcosa di "fantasy"

Scusate sti lavori da neurofalegname, ma non vedo l'ora di iniziare a gustarmi la seconda stagione...

oscuroviandante
01-05-2012, 15:33
sull'essere di "fumo"
La scena del fumo è spiegata meglio nel libro.Quando Melisandre riceve lo sperma di un uomo è in grado di generare un essere di OMBRA, non fumo..
e non sarà la prima e ultima volta.

sui draghi e sul fantasy
In quanto ai draghi cominceranno ad avere un ruolo più attivo molto piu' avanti, la prima cosa che faranno sarà quello di fondere la faccia ad uno schiavista di astapor...
cmq il fantasy è davvero maginale in questa saga...tanto che di cose "fantasy" ne capitano abbastanza poche ma funzioali allo svolgimento della trama

gpc
01-05-2012, 18:35
Beh se con fantasy si intende alla D&D, di sicuro... però in generale il tutto a me sembra abbastanza fantasy... :stordita:

Fantasma diablo 2
02-05-2012, 14:51
Beh se con fantasy si intende alla D&D, di sicuro... però in generale il tutto a me sembra abbastanza fantasy... :stordita:

forse per via degli ambienti e costumi, ma di fantasy "classico" nella saga di Martin ne vedo pochissimo (niente mostri, maghi, elfi o nani vari). E' una cosa voluta dall'autore stesso che più volte ha dichiarato che la sua vuole essere una storia basata sulle persone "normali" più che sul genere fantastico...

Brightblade
02-05-2012, 15:04
Da fan della saga di Dragonlance, dove di fantasy "classico" ce n'e' in ogni angolo, devo dire che comunque Game Of Thrones mi sta prendendo, e l'utilizzo cosi' "velato" di componenti fantasy, per il momento rimaste piu' che altro legate alla mitologia antica del mondo (anche se qualcosa si e' visto anche nell'epoca presente) contribuisce a incuriosirmi ancora di piu' sui "misteri" che fin qui son stati introdotti.

killbill
08-05-2012, 08:09
leggo dai commenti ai download dell'ultimo episodio che non si riesce a trovare una versione 720 decente, qualcuno ha consigli per gli acquisti? :(

PhoEniX-VooDoo
08-05-2012, 08:30
io ho preso la solita; era 720p ma parecchio compressa..

cmq bella puntata.. e come al solito tantissima carne al fuoco!

ditocorto avrà capito che era Arya la ragazzina? quel foglietto lasciato li così mi puzza di trappola :asd:

killbill
08-05-2012, 08:36
io ho preso la solita; era 720p ma parecchio compressa..

cmq bella puntata.. e come al solito tantissima carne al fuoco!

ditocorto avrà capito che era Arya la ragazzina? quel foglietto lasciato li così mi puzza di trappola :asd:

spero di vederla presto ;)

PhoEniX-VooDoo
08-05-2012, 09:05
non ne possiamo parlare qua, quindi non parliamone pf ;)

killbill
08-05-2012, 09:10
non ne possiamo parlare qua, quindi non parliamone pf ;)

modificato il messaggio precedente ;)

Dreammaker21
08-05-2012, 10:05
Caspita avendo letto il libro, non mi ritrovo più con il telefilm. Troppe cose diverse..........

J.C.
08-05-2012, 10:35
Caspita avendo letto il libro, non mi ritrovo più con il telefilm. Troppe cose diverse..........

Infatti leggo in rete che molti si lamentano per le divergenze che si accumulano di episodio in episodio. Non so come dovrebbe essere, ma dal mio punto di vista di spettatore è sempre interessante.
Certo che Theon è proprio un imbecille, tradisce gli stark che l'hanno trattato sempre benissimo per unirsi alla sua casata che lo prende a pesci in faccia; come se non bastasse per mettersi in buona luce col padre si getta alla conquista del nord con una manciata di uomini e manco riesce a trattenere i prigionieri. Spero venga schiacciato come è giusto che sia.
Anche Jon non è che sia molto scaltro, ma se non altro si può capire...
Onore a Tyrion per il nuovo schiaffeggiamento del ragazzino... mancava dal pilot :asd: .
Forse solo la parte a Qarth non è stata molto interessante, vedremo gli sviluppi.

Dreammaker21
08-05-2012, 12:30
Ehm, ho scoperto su wikipedia che l'attrice che fa Shae ha un passato da attrice di cinema porno.

J.C.
08-05-2012, 13:04
Ehm, ho scoperto su wikipedia che l'attrice che fa Shae ha un passato da attrice di cinema porno.

Di sicuro fa da curriculum per HBO :D .
Mi documenterò, giusto per cultura :O .

oscuroviandante
08-05-2012, 13:45
sono un pò perplesso...avendo letto i libri

Lady Valisa sarebbe Jeyne Westerling?

Arya diventa coppiera di Tywin Lannister invece che di Roose Bolton come succede nel libro,ma devo dire che funziona discretamente come licenza televisiva.Tra l'altro Tywin risulta molto meno bastardo che nei libri,apparendo quasi simpatico.

Roose Bolton chi?senza aver letto i libri non si capisce chi sia...e non è pallidissimo,nei libri sembra quasi un vampiro

Theon sembra teletrasportarsi da Pyke a Winterfell...è a piazza di Thorren che decide di attaccare il castello,non a Pyke

Theon non uccide ser Rodrick,ma lo fa Ramsay Snow..e la scena della decapitazione venuta male è quella di Robb che giustizia Rickard Karstark

Draghi rubati?????!!!!!!

detto questo mi piace comunque assai...

PhoEniX-VooDoo
08-05-2012, 13:50
strano che abbiano mischiato così le cose, cmq Martin stesso dovrebbe supervisionare la storia daquanto ricordo, giusto?

oscuroviandante
08-05-2012, 14:06
strano che abbiano mischiato così le cose, cmq Martin stesso dovrebbe supervisionare la storia daquanto ricordo, giusto?

Sì, è sceneggiatore.
Sicuramente portare in tv l'esatto intrico dei libri è impossibile senza appesantire la narrazione.
Soltanto riportare tutte le casate collegate alle casate più importanti porterebbe via delle puntate intere:D
Di tutte le scene quella del furto dei draghi mi lascia perplesso...a meno che quella che si vede non sia la dimora degli Eterni, visto che l'invito dello stregone finisce nel dimenticatoio attirano Daenerys rubandole i draghi