View Full Version : [Telefilm] Game of Thrones
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
cagnaluia
14-04-2014, 10:12
appena visto il secondo episodio :eek: :eekk: :cincin:
uf uf uf uffffff :mc:
PhoEniX-VooDoo
14-04-2014, 10:45
e adesso parte il toto scommesse su chi ha
ucciso il folle
:D
allora la nuova serie comè? io non ho ancora vista..
Porca trota :eek: .
Ma allora esiste il karma in quel mondo :D .
Visto il matrimonio precedente doveva succedere qualcosa... in retrospettiva hanno messo giù la puntata proprio come un giallo, visto che parecchi potevano volerlo morto. Spero solo che non ammazzino Tyrion, oltre ad essere sicuramente innocente è una colonna portante dello show.
Morale della serie game of thrones:
Mai sposarsi nel Westeros
davide87
15-04-2014, 09:01
Per me è stata la nonna della sposa ;)
pero a me un po dispiace, mi manchera:stordita:
greyhound3
15-04-2014, 10:45
Per me è stata la nonna della sposa ;)
è quella che ci guadagnerebbe di più di tutti (ora la nipote è la regina e quindi la sua famglia ha conquistato un'intero regno)
e sembrerebbe abbastanza subdola da farlo.
solo che mi sembra troppo scontato
pero a me un po dispiace, mi manchera:stordita:
quoto lol
quando ha affettato il libro è stato geniale lol
è quella che ci guadagnerebbe di più di tutti (ora la nipote è la regina e quindi la sua famglia ha conquistato un'intero regno)
e sembrerebbe abbastanza subdola da farlo.
solo che mi sembra troppo scontato
Azz, è vero che il matrimonio era già effettivo, non ci avevo nemmeno pensato :doh: .
Certo che nel caso poteva aspettare un pò di più di 30 minuti per avvelenarlo... avrebbe senso nel caso in cui avesse pianificato di incastrare qualcuno presente alla festa... Sansa? Non facevo i Tyrell così stronzi, però si spiegherebbe il loro interesse verso il rapporto Sansa-Joffrey... In ogni caso non credo che Tywin se ne starà con le mani in mano.
Edit: il principe che ce l'ha coi Lannister però deve c'entrare qualcosa, non può essere un caso che sia stato introdotto ora.
sii, gran goduria :D
Che inizio cmq anche per questa stagione!
2 scene che mi hanno colpito
la prima, gran risate:
"Hello"
"oh Hellooooooo!"
"not you...!"
:rotfl:
e l'altra per dire solo che alla fine i primi sono sempre i gentori ;)
cmq secondo me
è stato quel tipo cicciotto che si vede un solo secondo che prende Sansa per scappare. Quello che lei trova a seguirlo nel giardino il primo ep.
Non so perchè ma il suo timing è stranamente perfetto.
Poi chi vi sia davvero dietro...hmmmmm, direi più i Dorn
davide87
15-04-2014, 14:03
sii, gran goduria :D
Che inizio cmq anche per questa stagione!
2 scene che mi hanno colpito
la prima, gran risate:
"Hello"
"oh Hellooooooo!"
"not you...!"
:rotfl:
e l'altra per dire solo che alla fine i primi sono sempre i gentori ;)
cmq secondo me
è stato quel tipo cicciotto che si vede un solo secondo che prende Sansa per scappare. Quello che lei trova a seguirlo nel giardino il primo ep.
Non so perchè ma il suo timing è stranamente perfetto.
Poi chi vi sia davvero dietro...hmmmmm, direi più i Dorn
ahha verissimo la scena del not you :oink: :oink:
si però non penso che il giullare sia solo in questo " assassinio ":mbe:
greyhound3
15-04-2014, 14:11
ahha verissimo la scena del not you :oink: :oink:
si però non penso che il giullare sia solo in questo " assassinio ":mbe:
se è stato lui sicuramente è stato usato da qualcuno...
greyhound3
15-04-2014, 14:14
Azz, è vero che il matrimonio era già effettivo, non ci avevo nemmeno pensato :doh: .
Certo che nel caso poteva aspettare un pò di più di 30 minuti per avvelenarlo... avrebbe senso nel caso in cui avesse pianificato di incastrare qualcuno presente alla festa... Sansa? Non facevo i Tyrell così stronzi, però si spiegherebbe il loro interesse verso il rapporto Sansa-Joffrey... In ogni caso non credo che Tywin se ne starà con le mani in mano.
Edit: il principe che ce l'ha coi Lannister però deve c'entrare qualcosa, non può essere un caso che sia stato introdotto ora.
per me invece era l'occasione perfetta...erano presenti molte persone che lo volevano morto e di sicuro lei sarebbe stata quella meno sospettata tra esse
si in effetti è plausibile però, non so, non ce la vedo, soprattutto per come ha parlato a Twyrn ( o come se ciama).
Nella mia suspect list:
-la nuova regina stessa. Bella, intelligente, sembrerebbe umana ma lo sguardo da spietata assassina
-il Dorn
-complotti vari
-la nonna
greyhound3
15-04-2014, 14:20
si in effetti è plausibile però, non so, non ce la vedo, soprattutto per come ha parlato a Twyrn ( o come se ciama).
Nella mia suspect list:
-la nuova regina stessa. Bella, intelligente, sembrerebbe umana ma lo sguardo da spietata assassina
-il Dorn
-complotti vari
-la nonna
bhe la regina e la nonna io le vedo come un'unica entità^^ dai dorn invece mi sarei aspettato un assassinio piu personale...visti i suoi gusti un :ciapet: :oink: per il principe e poi un'uccisione lenta ma splatter
bhe la regina e la nonna io le vedo come un'unica entità^^ dai dorn invece mi sarei aspettato un assassinio piu personale...visti i suoi gusti un :ciapet: :oink: per il principe e poi un'uccisione lenta ma splatter
ahaha :asd:
vero vero. Secondo me arriverà il suo money time e sarà proprio come dici. Però è recitato bene, c'ha un'aura di odio che fa paura :D
Per le due, era nel senso che a prendere l'iniziativa (o avere la volontà stessa per) sia (stata?) solo lei. L'altra ha forse apportato "i mezzi" ;)
greyhound3
15-04-2014, 15:35
Metto sotto spoiler anche se alla fine non spoilero nulla...
nell'omicio sono coinvolte più persone... scoprirete tra non molto chi c'ha messo lo zampino :D
per gli spoiler cerca di avvisare prima che sono tratti dal libro se no uno pensa che siano dall'eppisodio appena uscito
-Mariello-
15-04-2014, 19:15
Joffrey DEVE morire!
http://stream1.gifsoup.com/view/28578/carlton-dance-o.gif
per gli spoiler cerca di avvisare prima che sono tratti dal libro se no uno pensa che siano dall'eppisodio appena uscito
Infatti.
Una cosa sono gli spoiler della serie, altra se riguardano il libro.
3D Prophet III
15-04-2014, 23:14
Cito da tvfanpage:
“Game of Thrones” ha provato, ancora una volta, quanto possono essere pericolosi i matrimoni nella terra di Westeros. L’abbiamo visto torturare il povero Ned Stark, abusare di Sansa, torturare e uccidere prostitute, compiere malefatte verso chiunque gli fosse intorno: il sadico e pazzo Joffrey è morto e giustizia (pare) servita. E mentre Tyrion sarà accusato di essere l’avvelenatore di suo nipote, nel libro è stato rivelato che la vera autrice dell’omicidio sembrerebbe la nonna di Margaery Tyrell, Lady Olenna. La casata dei Tyrell, con la complicità di Ditocorto, ha pianificato la morte di Joffrey, per proteggere la bella nipote e rendere il piccolo Tommen Baratheon il prossimo regnante fantoccio. Per Littlefinger l’operazione è stata anche un modo per distrarre l’attenzione dalla fragile Sansa e aiutarla a fuggire da Approdo del Re.
Ed aggiungo: finalmente ce lo siamo tolto dai coglioni. :asd:
Si hai ragione :)
A scanso di squivoci ho editato proprio il messaggio ^^
God12138
16-04-2014, 08:21
Finalmente, è morto! Ma, chi è il protagonista? Pensavo che fosse Eddard Stark o Robb Stark o Joffrey.....
sertopica
16-04-2014, 11:18
Ohh finalmente ha pianto sangue quello spocchiosetto. :O
In realtà speravo gli scoppiasse la capoccia ma poi forse era troppo splatter. :asd:
Rubberick
16-04-2014, 11:22
in riferimento a questo video che direi sarebbe il caso tutti gli appassionati della serie vedessero:
https://www.youtube.com/watch?v=SVaD8rouJn0 - contiene scene di tutte le prime 3 seasons quindi in un certo senso SPOILER WARNING
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
king jb is dead lol
roccia1234
16-04-2014, 11:40
Finalmente, è morto! Ma, chi è il protagonista? Pensavo che fosse Eddard Stark o Robb Stark o Joffrey.....
Non c'è un protagonista, ma una serie di personaggi principali e secondari.
Il che dà all'autore la più completa libertà su chi far morire e sopravvivere, chi far scomparire (o magari relegare ad un ruolo secondario) o chi far diventare personaggio principale.
È proprio questo, imho, uno dei punti forti di questa saga, il fatto che può veramente accadere di tutto ai personaggi, il che dà alla storia quell'alone di imprevedibilità e "tensione" per il destino dei singoli personaggi, a cui magari uno si affeziona (gravissimo errore in AGOT).
Nei libri con singolo protagonista, sai già che questo non potrà morire o, se lo farà, lo farà nel finale (o risorgerà, o sarà morto ma in realtà è ancora vivo, ecc ecc)... altrimenti senza protagonista finisce la storia, e questo è un limite. Ad esempio in una fuga sconclusionata dal cattivo, sai già che il protagonista sopravvvive per forza di cose, quindi la tensione emotiva è ridotta.
In AGOT, invece, CHIUNQUE può morire, e martin non si fa nessun problema a far schiattare personaggi di spicco, o che addirittura potrebbero essere definiti "protagonisti", finchè sono in vita, come eddard stark, robert baratheon, robb stark, catelyn,
(spoiler per chi non ha visto l'ultimo episodio)
joffrey
o comunque a "distruggerli", come ad esempio jaime senza la sua mano destra, theon senza wurstel e altri pezzi vari :stordita: .
Ripeto, è una caratteristica dell'opera, e, imho, anche la sua bellezza.
Episodi "campali" come la decapitazione di eddard e le nozze rosse non sarebbero mai potuti esistere se ci fosse stato un protagonista "classico"... o comunque non avrebbero mai avuto tutta questa carica emotiva ed eco, vedi vari video delle reazioni alle nozze rosse.
Il bello dei libri (e di conseguenza della serie) è che non c'è un protagonista... ci sono personaggi più o meno importanti, ma nessuno è il protagonista assoluto, nè tanto meno è "al sicuro".
JamesTrab
16-04-2014, 12:18
A me un po' dispiace..
Era la mina vagante dello show, ogni scena in cui c'era era tensione allo stato puro. Elogi all'attore imho, magistrale nel rendere il personaggio tanto malefico.
HenryTheFirst
16-04-2014, 13:19
in riferimento a questo video che direi sarebbe il caso tutti gli appassionati della serie vedessero:
https://www.youtube.com/watch?v=SVaD8rouJn0 - contiene scene di tutte le prime 3 seasons quindi in un certo senso SPOILER WARNING
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
king jb is dead lol
BEWWWBS!!! :D
Rubberick
16-04-2014, 14:19
BEWWWBS!!! :D
esatto xDD
sono schiattato quando comincia ad elencare i nomi assurdi e pomposi che si danno tutti i vari personaggi
e sul fatto che la trama è così complessa che per tenere alta l'attenzione mostra una vagonata di tette xDD
it's like a story test but.. with BEWWBS
mt_iceman
16-04-2014, 23:28
A me un po' dispiace..
Era la mina vagante dello show, ogni scena in cui c'era era tensione allo stato puro. Elogi all'attore imho, magistrale nel rendere il personaggio tanto malefico.
vero
cmq
o è stato tywin che ha orchestrato tutto per eliminare il cretinetti e in seconda battuta elimare anche tyrion sapendo che cersei avrebbe subito incolpato lui
o è stata la stessa cersei, per sbarazzarsi del figlio imbarazzante e mandare tyrion, primo indiziato, al patibolo
doctor who ?
16-04-2014, 23:38
vero
cmq
o è stato tywin che ha orchestrato tutto per eliminare il cretinetti e in seconda battuta elimare anche tyrion sapendo che cersei avrebbe subito incolpato lui
o è stata la stessa cersei, per sbarazzarsi del figlio imbarazzante e mandare tyrion, primo indiziato, al patibolo
dubito sia stata cersei... Secondo me è stato qualcuno dei tyrell.. Loro ci hanno guadagnato parecchio :asd:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
mt_iceman
17-04-2014, 07:12
dubito sia stata cersei... Secondo me è stato qualcuno dei tyrell.. Loro ci hanno guadagnato parecchio :asd:
ci può stare anche se scontato
però non era meglio aspettare
-che jeoffrey impollinasse la regina
-che cersei sposasse il frocetto
vero
cmq
Mhh, dubito.
Tywin riusciva a manipolare Joffrey senza intoppi e considerando i progetti che aveva per Tyrion, nonostante l'odio aperto tra i due, non credo si sarebbe spinto a tanto. Inoltre sarebbe una mossa troppo azzardata per uno stratega come lui, visto che bene o male porta ad un altro periodo di instabilità. Cersei non si farebbe problemi ad ammazzare Tyrion, ma da come è stata dipinta finora tiene veramente al figlio.
PhoEniX-VooDoo
17-04-2014, 08:38
ma era la torta o il vino?
ma era la torta o il vino?
La torta è stata distribuita è tutti, per il vino bastava aggiungere qualcosa nella coppa, ergo...
Più che altro nessuno commenta la farcitura al piccione :D ?
doctor who ?
17-04-2014, 08:59
La torta è stata distribuita è tutti, per il vino bastava aggiungere qualcosa nella coppa, ergo...
Più che altro nessuno commenta la farcitura al piccione :D ?
Ma è pratica abbastanza comune mangiare piccione ad approdo del re :asd:
se era nel vino... anche sansa ha toccato il calice :rolleyes:
Ma è pratica abbastanza comune mangiare piccione ad approdo del re :asd:
se era nel vino... anche sansa ha toccato il calice :rolleyes:
Già...
Il punto è che non era seduta vicino a Joffrey e si ritrovata il calice a portata giusto per caso. O si è approfittata del momento o il veleno è stato aggiunto in un altra occasione. Se è lei la colpevole per me è stata imboccata da qualcun altro. O semplicemente non c'entra nulla verrà usata come capro espiatorio insieme a Tyrion... sono una coppia ed entrambi mal visti e in cattivi rapporti col re.
Ciuffolotti
17-04-2014, 13:41
Io non eliminerei del tutto la possibilità che ci sia stannis con la sacerdotessa rossa dietro il fattaccio :D
doctor who ?
17-04-2014, 14:01
Io non eliminerei del tutto la possibilità che ci sia stannis con la sacerdotessa rossa dietro il fattaccio :D
Bah non credo...
Anche Robb era sulla loro lista ed è morto "per fatti suoi" :asd:
Ciuffolotti
17-04-2014, 14:05
A questo punto non rimane altri se non Hodor :sofico:
ho scoperto che l'odiatissimo in realta ha 22 anni:eek:
doctor who ?
17-04-2014, 15:48
ho scoperto che l'odiatissimo in realta ha 22 anni:eek:
wat ?! ma l'attore o il personaggio nel libro ?
wat ?! ma l'attore o il personaggio nel libro ?
l'attore:sofico:
cagnaluia
17-04-2014, 19:58
il protagonista ASSOLUTO c'è e ha anche un nome, lo sapete: tyrion lannister
non morirà mai.
doctor who ?
17-04-2014, 20:02
il protagonista ASSOLUTO c'è e ha anche un nome, lo sapete: tyrion lannister
non morirà mai.
Lo spero, è tra i miei preferiti rimasti in vita, insieme ad Arya e Daenerys
per me in fatto di scaltrezza la nonna batte tutti. S'intuisce bene anche nel breve colloquio con il suo vero rivale, Tywin.
Sembravano Merlino e maga magò :asd:
Evocativo ,molto, anche l'immaigne delle colombe, un pò il filo conduttore del tutto:"enormi veri sacrifici per bene poco..."
mt_iceman
18-04-2014, 05:29
Mhh, dubito.
Tywin riusciva a manipolare Joffrey senza intoppi e considerando i progetti che aveva per Tyrion, nonostante l'odio aperto tra i due, non credo si sarebbe spinto a tanto. Inoltre sarebbe una mossa troppo azzardata per uno stratega come lui, visto che bene o male porta ad un altro periodo di instabilità. Cersei non si farebbe problemi ad ammazzare Tyrion, ma da come è stata dipinta finora tiene veramente al figlio.
invece tywin lo vedevo abbastanza seccato delle figure che gli faceva fare il nipote. e poi, per quanto frutto di incesto dei suoi due figli, era cmq un baratheon agli occhi del mondo e la cosa a cui tiene più di tutto è la sua casata
Gylgalad
18-04-2014, 10:24
Lo spero, è tra i miei preferiti rimasti in vita, insieme ad Arya e Daenerys
mi piace un sacco anche jaime!
vero
invece tywin lo vedevo abbastanza seccato delle figure che gli faceva fare il nipote. e poi, per quanto frutto di incesto dei suoi due figli, era cmq un baratheon agli occhi del mondo e la cosa a cui tiene più di tutto è la sua casata
Sei fuori strada...
Nella prima stagione Cersei dice a Ned Stark che sarebbe disposta a tutto pur di difendere i propri figli.
Sempre nella prima (o all'inizo della seconda) parlando con Sansa afferma che una donna non può fare a meno di amare i propri figli, a prescindere che siano siano frutto di un matrimonio forzato e/o che siano degli inetti.
Insomma, di sicuro non è stata lei.
Per quel che riguarda Tywin
Possibile ma improbabile: ricordati che Cersei ha altri due figli, di cui uno è maschio. Dovrebbe ammazzare tutti e tre, destando sospetti e perdendo così l'opportunità di lasciare il trono ad uno dei suoi discendenti.
Tra l'altro, così facendo legittimerebbe la pretesa di Stannis Baratheon che, in quanto fratello minore di Robert, alla morte dei figli diventerebbe il legittimo erede al trono di Spade.
Siete fuori strada per quanto riguarda il killer di joffrey ...;)
mt_iceman
18-04-2014, 15:55
magari non venire qui a spoilerare.
doctor who ?
18-04-2014, 16:24
magari non venire qui a spoilerare.
Visto che li abbiamo nominati tutti, finisce che è morto di infarto, o shock anafilattico perchè era allergico al piccione :Prrr:
Riguardando bene la puntata di nuovo si capisce chi è stato e no, non ho letto i libri.
doctor who ?
18-04-2014, 19:52
Riguardando bene la puntata di nuovo si capisce chi è stato e no, non ho letto i libri.
Io l'unica cosa di cui sono sicuro è che non è stata Cersei, per il resto... era odiato da tutti :asd:
mt_iceman
18-04-2014, 19:57
è chiaro che ora che ce lo sono venuti a spiattellare si sa che non può essere stato tywin.
però se guardate l'ultima puntata della terza serie si nota come quest'ultimo disprezzi in modo marcato il buon joffrey
doctor who ?
18-04-2014, 20:03
è chiaro che ora che ce lo sono venuti a spiattellare si sa che non può essere stato tywin.
però se guardate l'ultima puntata della terza serie si nota come quest'ultimo disprezzi in modo marcato il buon joffrey
Si ma lo fanno tutti quello :asd:
Comunque io non lo avrei mai incolpato, per lui il nome dei Lannister viene prima di tutto, non lo avrebbe fatto.
Non credo che esista qualcuno che non disprezzi Joffrey :D
Non credo che esista qualcuno che non disprezzi Joffrey :D
I genitori....forse :asd:
magari nemmeno quelli.. hahaha
ho ancora da vedere la terza seria ma gioisco di questa notizia
mt_iceman
18-04-2014, 22:26
e se invece fosse stato proprio jamie per fare un dispetto alla scopasorella?
alla chi???? :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
doctor who ?
18-04-2014, 22:35
L'ha chiamato quarantenne monco, se è stato lui di certo non l'ha fatto per fare un torto alla sorella :asd:
3D Prophet III
19-04-2014, 07:40
Veramente, dovrei averci preso già a pagina 51 di questo thread. Sempre ammesso che la serie ricalchi fedelmente i libri (e ciò che fanno intuire).
PhoEniX-VooDoo
21-04-2014, 12:24
vista la terza.. sono proprio curioso di vedere come ne uscirà
Tyrion
ed aspetto solo che Ditocorto dica a
Sansa che diventerà una delle sue puttane :asd: :asd:
Questa stagione mi sta prendendo un casino :eek: .
Ditocorto non l'avevo nemmeno messo in conto, ora le dinamiche sono più chiare, è la vecchia l'esecutrice materiale del piano. Si vede bene quando prende uno di quelle gemme cave col veleno nella scorsa puntata. Tywin probabilmente da buon stratega qual'è cerca di trarre il meglio dal peggio. La vedo dura per Tyrion, forse solo Varys potrebbe cercare segretamente di aiutarlo, visto che rappresenta l'altra parte dei 'servizi segreti' di corte... ma non credo che gli convenga.
Peccato per il cambiamento di attore di Daario, ma bella la scena.
Ogni volta che ser Jorah parla con la la khaleesi muoio da quando ho letto in rete che lo chiamano ser friendzone :asd:.
PhoEniX-VooDoo
21-04-2014, 13:48
ah si, è piaciuto anche a me il "combattimento" :asd:
mt_iceman
22-04-2014, 09:39
cmq da quanto mi han detto i "lettori" il personaggio di daario descritto nei libri non c'entrava nulla col vecchio attore ne tantomeno col nuovo
doctor who ?
22-04-2014, 09:49
Questa stagione mi sta prendendo un casino :eek: .
Ditocorto non l'avevo nemmeno messo in conto, ora le dinamiche sono più chiare, è la vecchia l'esecutrice materiale del piano. Si vede bene quando prende uno di quelle gemme cave col veleno nella scorsa puntata. Tywin probabilmente da buon stratega qual'è cerca di trarre il meglio dal peggio. La vedo dura per Tyrion, forse solo Varys potrebbe cercare segretamente di aiutarlo, visto che rappresenta l'altra parte dei 'servizi segreti' di corte... ma non credo che gli convenga.
Peccato per il cambiamento di attore di Daario, ma bella la scena.
Ogni volta che ser Jorah parla con la la khaleesi muoio da quando ho letto in rete che lo chiamano ser friendzone :asd:.
Anche io ora sono del tuo stesso parere, ma spiegati meglio sulle dinamiche... Quelle me le sono perse
cmq da quanto mi han detto i "lettori" il personaggio di daario descritto nei libri non c'entrava nulla col vecchio attore ne tantomeno col nuovo
Esatto, non c'entra proprio niente.
Nel libro è un personaggio "esotico", con barba e capelli tinti ed un look quasi piratesco.
Il vecchio attore se non altro aveva un'aria da figlio di mign... che poteva adattarsi al personaggio, questo nuovo proprio no, infatti trovo il recast pesantemente sbagliato.
questa puntata mi conferma che Daenerys uber alles:O
PhoEniX-VooDoo
22-04-2014, 10:38
finche dura :D
A Daenerys in effetti sta andando tutto troppo bene da due stagioni a questa parte. Magari come anticipato nella sua prima scena di quest'anno verrà sbranata da un drago :sofico: .
Comunque sia voto Targaryen.
Ma che senso aveva la scena dello stupro nella camera mortuaria? Mi è sembrata piuttosto inappropriata... c'era anche nel libro?
Anche io ora sono del tuo stesso parere, ma spiegati meglio sulle dinamiche... Quelle me le sono perse
In rete se parlava già la scorsa settimana, ma sono stato alla larga per evitare spoiler.
Praticamente c'è una scena durante il banchetto dove la vecchia Tyrell si avvicina a Sansa, la accarezza e stacca una delle gemme dalla collana. Non viene inquadrato direttamente il fatto, ma nella scena successiva si vede che manca una delle gemme. Quindi la vecchia si è accordata con Ditocorto per fargli contrabbandare nel gioiello il veleno, fornendo al contempo una via di fuga per Sansa. La sua sparizione tra l'altro ha contribuito a focalizzare i sospetti su di lei, che comunque sarebbe stata al sicuro, e Tyrion, il solo e unico capro espiatorio. Non escluderei anche la partecipazione del principe Oberyn alla cospirazione, confermato appunto in questo stesso episodio come esperto di veleni, che potrebbe aver fornito un consulto a Ditocorto prima di arrivare a king's landing.
Ma che senso aveva la scena dello stupro nella camera mortuaria? Mi è sembrata piuttosto inappropriata... c'era anche nel libro?
Nel libro Jaime torna a King's Landing proprio il giorno successivo all'omicidio di Joffrey, incontra Cersei mentre veglia il cadavere del figlio e trombano consenzientemente nella camera ardente.
Insomma, non c'è lo stupro, ma il rapporto sessuale si.
A Daenerys in effetti sta andando tutto troppo bene da due stagioni a questa parte. Magari come anticipato nella sua prima scena di quest'anno verrà sbranata da un drago :sofico: .
Comunque sia voto Targaryen.
In rete se parlava già la scorsa settimana, ma sono stato alla larga per evitare spoiler.
Praticamente c'è una scena durante il banchetto dove la vecchia Tyrell si avvicina a Sansa, la accarezza e stacca una delle gemme dalla collana. Non viene inquadrato direttamente il fatto, ma nella scena successiva si vede che manca una delle gemme. Quindi la vecchia si è accordata con Ditocorto per fargli contrabbandare nel gioiello il veleno, fornendo al contempo una via di fuga per Sansa. La sua sparizione tra l'altro ha contribuito a focalizzare i sospetti su di lei, che comunque sarebbe stata al sicuro, e Tyrion, il solo e unico capro espiatorio. Non escluderei anche la partecipazione del principe Oberyn alla cospirazione, confermato appunto in questo stesso episodio come esperto di veleni, che potrebbe aver fornito un consulto a Ditocorto prima di arrivare a king's landing.
Nel libro Jaime torna a King's Landing proprio il giorno successivo all'omicidio di Joffrey, incontra Cersei mentre veglia il cadavere del figlio e trombano consenzientemente nella camera ardente.
Insomma, non c'è lo stupro, ma il rapporto sessuale si.
Penso semplicemente che abbiano toppato nel creare la scena, non hanno reso quello che volevano.
Lei lo vuole, e sarebbe assurdo il contrario visto che cambierebbe troppo rispetto al libro, ma non le sembra il luogo\momento adatto (e infatti dice "non qui").
Solo che hanno calcato un po' la mano sulla sua resistenza...ma se guardate bene lei ad un certo punto gli mette la mano sulla guancia e lo bacia, e sembra quasi che stia per lasciarsi andare...poi fa ancora resistenza, ma dopo un attimo che è a terra non è che faccia granché per scansarlo, dice solo "non è una cosa giusta".
Insomma dubito che volessero arrivare allo stupro quanto al "si lo voglio ma so che non dovrei allora diciamo che faccio un po' di resistenza"
mt_iceman
24-04-2014, 07:03
Penso semplicemente che abbiano toppato nel creare la scena, non hanno reso quello che volevano.
Lei lo vuole, e sarebbe assurdo il contrario visto che cambierebbe troppo rispetto al libro, ma non le sembra il luogo\momento adatto (e infatti dice "non qui").
Solo che hanno calcato un po' la mano sulla sua resistenza...ma se guardate bene lei ad un certo punto gli mette la mano sulla guancia e lo bacia, e sembra quasi che stia per lasciarsi andare...poi fa ancora resistenza, ma dopo un attimo che è a terra non è che faccia granché per scansarlo, dice solo "non è una cosa giusta".
Insomma dubito che volessero arrivare allo stupro quanto al "si lo voglio ma so che non dovrei allora diciamo che faccio un po' di resistenza"
diciamo che lei se la tira come qualsiasi figa in sto mondo (reale :asd: )
-Mariello-
24-04-2014, 12:25
diciamo che lei se la tira come qualsiasi figa in sto mondo (reale :asd: )
Infatti spero sia la prossima a schiattare! :D
PhoEniX-VooDoo
24-04-2014, 12:41
infatti lei vive in un mondo reale :asd:
doctor who ?
24-04-2014, 12:54
Direi proprio che non hanno reso...
quando ho visto quella scena ho pensato: "... si, ok, ma perchè tutto ciò ?!"
Ciuffolotti
24-04-2014, 13:29
Quella scena la trovo di nessun senso oltre che di cattivo gusto,anche lontano dalla caratterizzazione dei 2 personaggi fino ad ora.
Per il killer
Non credo sia stata la vecchia,anche perchè lo dice lei stessa nella terza puntata che le cose sarebbero state molto diverse per la nipote se avessero consumato prima il matrimonio
stefano76
24-04-2014, 22:29
Io non capisco proprio tutte le critiche che sono state fatte su quella scena (parlo in generale). Non è uno stupro, come si evince bene anche dalla scena in se, il fatto che lei non voglia in quel momento non le impedisce a quanto pare di cedere. E in secondo luogo è perfettamente in linea con i due personaggi che una volta ritrovatisi riprendono a fare le stesse cose che facevano prima, perchè loro sono così
Ricordo che Jaime nella prima puntata ha buttato giù dalla torre il piccolo Stark proprio perchè li aveva visti che ci stavano dando di brutto... A me era sembrato molto meno credibile l'apparente cambiamento di Jaime diventato all'improvviso una specie di santo, ora invece ci hanno mostrato di nuovo il vero Jaime.
Per me non solo non è una scena gratuita, ma addirittura necessaria.
Ciuffolotti
25-04-2014, 17:43
A me era parso di essere abbastanza legato al figlio anche jamie , quindi se romeo e giulietta dovevano riavvicinarsi con a fianco la sagoma del fù jb, mi sarei aspettato qualcosa di meno carnale :D
stefano76
25-04-2014, 22:56
A me era parso di essere abbastanza legato al figlio anche jamie , quindi se romeo e giulietta dovevano riavvicinarsi con a fianco la sagoma del fù jb, mi sarei aspettato qualcosa di meno carnale :D
Io invece ho la sensazione che in fondo siano un po' tutti sollevati e contenti che sia crepato...:D
mt_iceman
25-04-2014, 23:09
cmq vedo poca enfasi nei confronti del personaggio cult di questa 4a stagione
"lo vedi il tuo papa? ora me lo mangio. e dopo mi mangio pure la tua mamma" :asd:
cmq vedo poca enfasi nei confronti del personaggio cult di questa 4a stagione
"lo vedi il tuo papa? ora me lo mangio. e dopo mi mangio pure la tua mamma" :asd:
Styr è fantastico :asd:
3D Prophet III
26-04-2014, 09:13
Ridendo e scherzando, i vincitori morali sono proprio quelli che vivono oltre la barriera, ossia tutti quelli che vivono nella privazione, tagliati fuori da un mondo consumista e superficiale (i 7 regni) che per sua stessa (ignorante) ammissione: non li vuole.
Spero che la disperazione con cui si muove quella gente possa dar luogo non solo ad una mera invasione, ma rappresenti una rivincita: uno schiaffo morale.
E soprattutto spero che l'entità di questa invasione possa incidere in maniera così netta da poter dare la scossa che manca a questa serie, ormai fin troppo Beautiful ed assai poco epica.
cagnaluia
28-04-2014, 21:35
nooo che trojata.... hanno scritto su per il muro in INGLESE.... a Meereen!
a Meereen.... ma vi rendete conto?
:muro:
nooo che trojata.... hanno scritto su per il muro in INGLESE.... a Meereen!
a Meereen.... ma vi rendete conto?
:muro:
Vabbè, è per far capire agli spettatori.
Alla fine neanche a westeros parleranno in inglese visto che si tratta di un mondo fantastico.
Comunque stanno incominciando a stufare questi salti di scena nelle fasi più concitate. D'accordo che c'erano 3 schiavi per abitante, ma costava così tanto far vedere qualche scena extra di rivolta? Sembra davvero tutto troppo facile per Daenerys... praticamente le basta aver una buona parlantina per conquistare città millenarie e subito dopo le si prostrano tutti ai suoi piedi.
Jaimie si risolleva in questa puntata, non ricordavo fosse così in buoni rapporti con Tyrion. Per fortuna sembra che si stia progressivamente allontanando da Cersei e da come l'hanno mostrato non pare nemmeno così sconvolto dalla morte del figlio. Praticamente in tutto il regno solo alla madre importava qualcosa di Joffrey :asd:.
Bran secondo me incomincia a sembrare troppo grande, sembrano passati anni dall'inizio della serie.
Buono che finalmente facciano vedere qualcosa degli walkers, praticamente sono zombie intelligenti che ingrandiscono le proprie schiere convertendo gli uomini con un semplice tocco.... o almeno così sembra, ma che se fanno di un neonato?
PhoEniX-VooDoo
29-04-2014, 08:47
Alla fine neanche a westeros parleranno in inglese visto che si tratta di un mondo fantastico.
Comunque stanno incominciando a stufare questi salti di scena nelle fasi più concitate. D'accordo che c'erano 3 schiavi per abitante, ma costava così tanto far vedere qualche scena extra di rivolta? Sembra davvero tutto troppo facile per Daenerys... praticamente le basta aver una buona parlantina per conquistare città millenarie e subito dopo le si prostrano tutti ai suoi piedi.
Jaimie si risolleva in questa puntata, non ricordavo fosse così in buoni rapporti con Tyrion. Per fortuna sembra che si stia progressivamente allontanando da Cersei e da come l'hanno mostrato non pare nemmeno così sconvolto dalla morte del figlio. Praticamente in tutto il regno solo alla madre importava qualcosa di Joffrey :asd:.
Bran secondo me incomincia a sembrare troppo grande, sembrano passati anni dall'inizio della serie.
Interessante che finalmente facciano vedere qualcosa dei walkers, praticamente sono zombie intelligenti che ingrandiscono le proprie schiere convertendo gli uomini con un semplice tocco.... o almeno così sembra, che se fanno di un neonato?
Bran tra un po fara Hodor mentre lui sara' sostituito da un'altro attore o cg :sofico: :sofico:
cmq anche secondo me
E' tutto troppo troppo semplice per Daenerys, per me se la mangiano i draghi :asd:
la scena dei walkers non l'ho capita, tocca il bambino e gli diventano gli occhi blu, ok, poi? Cosa se ne fanno di un neonato, hanno un'incubatrice che accelera la crescita?
Brightblade
29-04-2014, 08:48
Sembra davvero tutto troppo facile per Daenerys... praticamente le basta aver una buona parlantina per conquistare città millenarie e subito dopo le si prostrano tutti ai suoi piedi.
Ma solo io ci vedo qualcos'altro dietro a quel "Kill The Masters" detto dalla schiava personale di Daenerys e dal "campione" degli immortali? Si sono poi interrotti con fare circospetto appena e' entrata Daenerys e si son guardati dopo come a voler sottintendere qualcosa.
PhoEniX-VooDoo
29-04-2014, 08:49
Ma solo io ci vedo qualcos'altro dietro a quel "Kill The Masters" detto dalla schiava personale di Daenerys e dal "campione" degli immortali? Si sono poi interrotti con fare circospetto appena e' entrata Daenerys e si son guardati dopo come a voler sottintendere qualcosa.
vero.
pero' e' anche vero che sono liberi di andarsene, nessuno li trattiene..
cagnaluia
29-04-2014, 09:12
è ma per farlo capire potevano mettere il sottotitolo come quando parlano in aramaico antico... :D
si questo cambio di scena è stato insopportabile... ovviamente: problema di budget non riescono a far combattere migliaia di personaggi e non possono contemporaneamente permettersi di prendere tutta la puntata per questa cosa...
Brightblade
29-04-2014, 09:12
vero.
pero' e' anche vero che sono liberi di andarsene, nessuno li trattiene..
Eh ma dipende dalle ambizioni della tipa e lui da quel punto di vista mi e' parso il classico babbo di minchi@ pronto a far qualunque cosa lei gli chieda :asd:
greyhound3
29-04-2014, 11:43
per i walkers a mio parere ne esistono di 2 tipi...gli zombi e i convertiti(come i bambini ad esempio)...quest'ultimi sono più evoluti degli zombi sia fisicamente che mentalmente (e saranno probabilmente i generali).
tutto ciò è assolutamente una mia supposizione a fronte di quanto visto...dato che sarebbe stato impossibile tirare su un esercito da decine di migliaia di zombi solamente convertendo umani...
stefano76
29-04-2014, 17:46
Buono che finalmente facciano vedere qualcosa degli walkers, praticamente sono zombie intelligenti che ingrandiscono le proprie schiere convertendo gli uomini con un semplice tocco.... o almeno così sembra, ma che se fanno di un neonato?
Quoto. Io amo questa serie, trovo che sia fatta veramente bene e abbia un livello qualitativo elevato, ma...Il personaggio di Daenerys sta rasentando il ridicolo e oltretutto non è sostenuto da un'attrice abbastanza brava e credibile.
Le sequenze in cui tutti si prostrano ai suoi piedi senza nemmeno un perchè iniziano a irritarmi parecchio, questa basta che apre bocca e tutti la ascoltano ma, ripeto, l'attrice non è abbastanza carismatica per rendere verosimile un personaggio di questo tipo
cagnaluia
29-04-2014, 19:05
non è fatta proprio bene, lo pensiamo perchè ci piace sia così, perchè abbiamo già letto qualcosa, perchè conosciamo le varie vicende.. ma non è fatta bene bene, a sensazione sono gli episodi peggiori degli ultimi 4 anni.
Dalla festa di matrimonio del re alla rivolta di Meereen passando per il nord è tutto un pò fatto alla buona e andiamo avanti....
doctor who ?
29-04-2014, 20:08
non è fatta proprio bene, lo pensiamo perchè ci piace sia così, perchè abbiamo già letto qualcosa, perchè conosciamo le varie vicende.. ma non è fatta bene bene, a sensazione sono gli episodi peggiori degli ultimi 4 anni.
Dalla festa di matrimonio del re alla rivolta di Meereen passando per il nord è tutto un pò fatto alla buona e andiamo avanti....
concordo è sempre GoT, ma un po' la qualità sembra essere calata :fagiano:
Quoto. Io amo questa serie, trovo che sia fatta veramente bene e abbia un livello qualitativo elevato, ma...Il personaggio di Daenerys sta rasentando il ridicolo e oltretutto non è sostenuto da un'attrice abbastanza brava e credibile.
Le sequenze in cui tutti si prostrano ai suoi piedi senza nemmeno un perchè iniziano a irritarmi parecchio, questa basta che apre bocca e tutti la ascoltano ma, ripeto, l'attrice non è abbastanza carismatica per rendere verosimile un personaggio di questo tipo
a me fa impazzire quando fa la voce incazzata :asd:
stefano76
30-04-2014, 07:18
Io i libri non li ho letti. I limiti della serie sono insiti nella decisione di fare solo 10 puntate a stagione. Se consideriamo questo, riescono a tenere in piedi in modo eccellente numerosissime trame contemporaneamente, in qualunque altro modo sarebbe venuto una porcata.
L'unica parte che non è fatta bene riguarda proprio Daenerys, dove infatti si abbonda con la motion graphic per sopperire alle mancanze dell'attrice e della trama che la riguarda.
Pazienza, i casini prima o poi arrivano per tutti :)
per i walkers a mio parere ne esistono di 2 tipi...gli zombi e i convertiti(come i bambini ad esempio)...quest'ultimi sono più evoluti degli zombi sia fisicamente che mentalmente (e saranno probabilmente i generali).
tutto ciò è assolutamente una mia supposizione a fronte di quanto visto...dato che sarebbe stato impossibile tirare su un esercito da decine di migliaia di zombi solamente convertendo umani...
Ne esistono di due tipi... nel telefilm la cosa non è resa molto bene, mentre nel libro è piuttosto chiara.
1) Ci sono gli Estranei veri e propri (come quelli che nella serie vanno a cavallo o che convertono il bambino) di cui si sa poco, ma è certo che sono senzienti e intelligenti.
2) Ci sono i morti resuscitati (come quello che attacca Mormont), che hanno gli occhi blu come gli Estranei ma sono dei burattini privi di volontà, degli zombie a tutti gli effetti.
Il problema è sempre stato "taglia tutto ciò che costa".
Hai preso meeren vedendo UNA persona che viene uccisa, suvvia nemmeno era granché quell'unica scena...in TV se hai fondi e capacità queste sono cose epiche volendo.
E non dite che occupava troppo tempo, di tagli in questa serie se ne potrebbero fare per lasciar spazio a cose migliori (tipo l'inutile discorso tra missandei e quell'altro, equivale a un primo piano di hodor)
Poi i draghi che non mi pare fossero da quelle parti...i secondi figli erano a prendersi un caffè...proprio corsa al risparmio
la trama di Daenerys a me piace, ma quello che non hanno fatto per motivi economici si nota, e non solo in questa stagione.
I cambi di trama invece li accetto finché la trama che ne viene fuori non è male, e finora tolti i tagli mi piace tutto.
Ragazzi tenete anche conto che è una serie in cui ci sono una marea d'attori da pagare e che viene girata contemporaneamente in diverse location molto lontane tra loro (Croazia, Tunisia, Malta, Irlanda, Islanda), dovranno pur risparmiare da qualche parte per rientrare nel budget
Ragazzi tenete anche conto che è una serie in cui ci sono una marea d'attori da pagare e che viene girata contemporaneamente in diverse location molto lontane tra loro (Croazia, Tunisia, Malta, Irlanda, Islanda), dovranno pur risparmiare da qualche parte per rientrare nel budget
Ma questo sicuramente, loro sono costretti a farlo (sembra che ogni episodio costi davvero un occhio anche così)
PhoEniX-VooDoo
30-04-2014, 12:22
ma guadagneranno anche un bel po no? e' una delle serie piu famose in assoluto degli ultimi tempi mi pare..
Hbo è in attivo ma se davvero sono a 6 milioni a puntata dubito che alzino ancora il budget inutilmente, perchê il risultato qualitativo sarebbe migliore, ma i guadagni resterebbero probabilmente simili, tanto i fan che poteva avere li ha lo stesso....
ad essere onesti nessuno alzerebbe il budget, è da fessi se parliamo di fare più soldi possibile
-Mariello-
30-04-2014, 13:26
Quoto.
zerothehero
02-05-2014, 15:24
Perchè non è credibile che dei soldati si prostrino davanti al loro capo? :confused:
stefano76
03-05-2014, 08:07
Perchè non è credibile che dei soldati si prostrino davanti al loro capo? :confused:
Quali soldati? Questa arriva in città dove nessuno la conosce, dice due stronzate e dopo 5 minuti sono tutti adoranti ai suoi piedi. Non ci sono passaggi intermedi e la cosa risulta forzatissima anche perché viene ripetuta continuamente ed Emilia Clarke non è esattamente un'attrice carismatica.
Era credibile quando nella prima stagione risorse nuda dalle ceneri con in braccio tre draghi, ora inizia a diventare ripetitiva e poco verosimile.
*sasha ITALIA*
03-05-2014, 08:16
Per me il cammino di Daenerys è proprio uno degli elementi più belli.
Lei vince a tavolino proprio perchè si muove all'interno di un continente che basa la propria forza lavoro sullo schiavismo, in occidente non avrebbe questa presa.. è chiaro che se in un città ben 200.000 persone sono schiavi ai quali vengono rapiti e incrociati dei figli.. beh un minimo di presa, per lo meno iniziale l'avrebbe.
Comunque se vi spoilerate un pò il personaggio su internet scoprireste che le cose per lei non saranno sempre così semplici come lo sono ora...
In ogni caso mi sono appassionato alla saga e in meno di un mese mi sono visto tutto :D
Ora si rischia di avere un vuoto di interesse nei confronti del pubblico... Joffrey era un enorme plus per il successo della serie (anche se si è visto poco), gli Stark pure... si rischia di lasciare vivi solo i personaggi marginali di questo passo..
-Mariello-
03-05-2014, 09:43
Comunque se vi spoilerate un pò il personaggio su internet scoprireste che le cose per lei non saranno sempre così semplici come lo sono ora...
E ci mancherebbe...
Nonostante non mi spoilero nulla, è abbastanza scontato che, presto o tardi, incontrerà i primi ostacoli.
mt_iceman
04-05-2014, 14:19
Per me il cammino di Daenerys è proprio uno degli elementi più belli.
Lei vince a tavolino proprio perchè si muove all'interno di un continente che basa la propria forza lavoro sullo schiavismo, in occidente non avrebbe questa presa.. è chiaro che se in un città ben 200.000 persone sono schiavi ai quali vengono rapiti e incrociati dei figli.. beh un minimo di presa, per lo meno iniziale l'avrebbe.
In ogni caso mi sono appassionato alla saga e in meno di un mese mi sono visto tutto :D
Ora si rischia di avere un vuoto di interesse nei confronti del pubblico... Joffrey era un enorme plus per il successo della serie (anche se si è visto poco), gli Stark pure... si rischia di lasciare vivi solo i personaggi marginali di questo passo..
quoto.
*sasha ITALIA*
05-05-2014, 14:50
forse il problema principale arrivati a questo punto è il budget: i 6 milioni a puntata sembrano essere troppo pochi per l'ambizione dei romanzi.
Hanno saputo risparmiare soldi molto accuratamente utilizzando spessissimo inquadrature fisse che consentissero probabilmente di spendere meno per la realizzazione dei fondali.. ma le battaglie e la percezione delle masse ne soffrono.
E' brutto vedere un'immagine fissa con 20 persone su schermo e credere che si tratti di un accampamento di migliaia di uomini.. ed è brutto non vedere le battaglie!! I discorsi sono fantastici ma vedere Jorah Mormont che torna insanguinato dicendo "abbiamo vinto" senza vedere nulla.. è avvilente..
greyhound3
05-05-2014, 15:03
forse il problema principale arrivati a questo punto è il budget: i 6 milioni a puntata sembrano essere troppo pochi per l'ambizione dei romanzi.
Hanno saputo risparmiare soldi molto accuratamente utilizzando spessissimo inquadrature fisse che consentissero probabilmente di spendere meno per la realizzazione dei fondali.. ma le battaglie e la percezione delle masse ne soffrono.
E' brutto vedere un'immagine fissa con 20 persone su schermo e credere che si tratti di un accampamento di migliaia di uomini.. ed è brutto non vedere le battaglie!! I discorsi sono fantastici ma vedere Jorah Mormont che torna insanguinato dicendo "abbiamo vinto" senza vedere nulla.. è avvilente..
bhe immaginarsi 13 puntate del signore degli anelli per stagione mi pare eccessivo...è pur sempre una serie tv
bhe immaginarsi 13 puntate del signore degli anelli per stagione mi pare eccessivo...è pur sempre una serie tv
Concordo e personalmente non riesco a lamentarmi della qualità tecnica viste certe schifezze che girano in tv. Però sceneggiatori e registi potrebbero sforzarsi un pò di più per realizzare scene che narrino le vicende senza risultare eccessivamente costose. Per esempio capisco le difficoltà a realizzare una battaglia tra eserciti in campo aperto, ma in una città con tante vie, vicoli e abitazioni chiuse era così complicato mostrare qualche scena di rivolta in più? Sicuramente ci sarà stata un pò di resistenza da parte delle guardie cittadine o dai tirapiedi al servizio dei nobili che governavano... o erano tutti schiavi?
Il risultato non sarebbe cambiato, ma si sarebbe percepita di più la conquista.
PhoEniX-VooDoo
06-05-2014, 07:03
vista la 5
Non capisco bene questo repentino cambiamento di Cersei, da schizzofrenica della scorsa puntata e' diventata (apparentemente) calma e "ragionevole". Ovviamente trama qualcosa, pero' ho trovato il cambio troppo netto..
Fantastica l'evoluzione della storia di Sansa, ora si ritrova da una zia pazza e costretta a sposare il suo folle figlio :asd: :asd:
sertopica
06-05-2014, 08:46
Per quanto riguarda Cersei, io mi preoccuperei proprio per l'eccessiva calma... :D
(sbaglio o sta diventando una casalinga alcolizzata? Sta sempre con un bicchiere di vino in mano. :asd: )
Per quanto riguarda Cersei, io mi preoccuperei proprio per l'eccessiva calma... :D
Infatti, comunque ha fatto intendere che processo o meno Tyrion la pagherà.
Tra l'altro come se nulla fosse sono andati a rispolverare eventi della prima stagione che nemmeno mi ricordavo e sticazzi. In pratica Baelish ha mosso i fili da dietro le quinte fin dall'inizio, causando la guerra Stark-Lannister :eek:. Ero l'unico che aveva rimosso la faccenda della lettera e del pugnale usato nell'attentato contro Bran? Non capisco però a cosa miri...
Spero che entro fine stagione la parte con Arya porti a qualcosa, viaggiano da secoli... e comunque non mi fiderei a lasciare un'arma a qualcuno che mi vuole morto. Non capisco perchè Arya non gli abbia infilato la spada nel collo mentre dormiva. Mi immagino il duo contro la Montagna :asd:. (http://i.imgur.com/s0UxwvJ.jpg)
Sembra che siamo riusciti ad invocare con successo la sfiga su Daenerys :D .
cagnaluia
06-05-2014, 10:51
Infatti, comunque ha fatto intendere che processo o meno Tyrion la pagherà.
Tra l'altro come se nulla fosse sono andati a rispolverare eventi della prima stagione che nemmeno mi ricordavo e sticazzi. In pratica Baelish ha mosso i fili da dietro le quinte fin dall'inizio, causando la guerra Stark-Lannister :eek:. Ero l'unico che aveva rimosso la faccenda della lettera e del pugnale usato nell'attentato contro Bran? Non capisco però a cosa miri...
Spero che entro fine stagione la parte con Arya porti a qualcosa, viaggiano da secoli... e comunque non mi fiderei a lasciare un'arma a qualcuno che mi vuole morto. Non capisco perchè Arya non gli abbia infilato la spada nel collo mentre dormiva. Mi immagino il duo contro la Montagna :asd:. (http://i.imgur.com/s0UxwvJ.jpg)
Sembra che siamo riusciti ad invocare con successo la sfiga su Daenerys :D .
sotto sotto Arya ama il mastino! :D
Cersei e Tyrion almeno sul succhiare vino vanno d'amore e daccordo... :D
gli sfigati di nido dell'aquila sono proprio degli sfigati... chissà che vuole fare Mr. LittleFinger... è freddo, umido, tira aria e la sua amante è brutta come un rospo
PhoEniX-VooDoo
06-05-2014, 10:53
stavo pensando a quanto sarebbe effetivamente figo avere una casa con un buco in mezzo al salotto che da su un precipizio di centinaia di metri :asd: :asd:
sotto sotto Arya ama il mastino! :D
Cersei e Tyrion almeno sul succhiare vino vanno d'amore e daccordo... :D
gli sfigati di nido dell'aquila sono proprio degli sfigati... chissà che vuole fare Mr. LittleFinger... è freddo, umido, tira aria e la sua amante è brutta come un rospo
avere l'unica cosa che ancora gli manca? ovvero il fatto di passare da ricco magnaccio a nobile fatto e finito :D
avere l'unica cosa che ancora gli manca? ovvero il fatto di passare da ricco magnaccio a nobile fatto e finito :D
Ma perchè puntava fin da subito ad incastrare Tyrion? Il poraccio si è trovato casualmente in mezzo per due volte? Ditocorto come poteva prevedere che una guerra simile gli avrebbe giovato?
cagnaluia
06-05-2014, 12:26
ditocorto è terribile, speriamo che il ciccione con gli uccelletti gli risponda per le rime.... secondo me il gioco dei troni è tra queste due superspie! Se ne fregano di tutti, vogliono solo giocare! Avran scommesso 1 dollaro come sul film "una poltrona per due" sul cranio di qualcuno.. :D
Tecnicamente Ditocorto era già nobile, in quanto la casa Baelish faceva parte della (molto) piccola nobiltà, ma in pratica era un mezzo morto di fame.
Comunque sia ricordati che è stato stato nominato Lord di Harrenhal e signore delle Terre dei Fiumi da Joffrey, cosa che ha permesso di elevare la casa Baelish al livello delle grandi casate di Westeros (Baratheon, Tyrrell, Martell, Bolton, Arryn) e di sposare Lysa Tully/Arryn, possibilità che gli venne preclusa in gioventù a causa del basso prestigio della sua casata.
Insomma, il titolo non è tra i suoi interessi, essendo già un nobile di alto rango :D
Tecnicamente Ditocorto era già nobile, in quanto la casa Baelish faceva parte della (molto) piccola nobiltà, ma in pratica era un mezzo morto di fame.
Comunque sia ricordati che è stato stato nominato Lord di Harrenhal e signore delle Terre dei Fiumi da Joffrey, cosa che ha permesso di elevare la casa Baelish al livello delle grandi casate di Westeros (Baratheon, Tyrrell, Martell, Bolton, Arryn) e di sposare Lysa Tully/Arryn, possibilità che gli venne preclusa in gioventù a causa del basso prestigio della sua casata.
Insomma, il titolo non è tra i suoi interessi, essendo già un nobile di alto rango :D
Seminando zizzania tra Lannister e Stark però ha elevato il prestigio della sua casata (provocando solo una guerra mondiale come effetto collaterale :asd: ). In ogni caso deve avere ambizioni molto più grandi se si è esposto tanto da avvelenare il re che gli aveva concesso tali benefici. Non capisco però se ha qualcosa di personale verso Tyrion oppure è una coincidenza che questi è finito come sospettato principale per la seconda volta.
Seminando zizzania tra Lannister e Stark però ha elevato il prestigio della sua casata (provocando solo una guerra mondiale come effetto collaterale :asd: ). In ogni caso deve avere ambizioni molto più grandi se si è esposto tanto da avvelenare il re che gli aveva concesso tali benefici. Non capisco però se ha qualcosa di personale verso Tyrion oppure è una coincidenza che questi è finito come sospettato principale per la seconda volta.
Probabilmente il folletto è solamente stato usato. E' una mia supposizione perché anche i libri non spiegano nulla al riguardo.
e quando trombo io si sente fino... e poi la scena con sansa :asd:
ps: il figlio è anche più pazzo
doctor who ?
06-05-2014, 19:05
e quando trombo io si sente fino... e poi la scena con sansa :asd:
ps: il figlio è anche più pazzo
Povera Sansa :rolleyes:
offro umilmente asilo politico a casa mia a Sansa :o:oink:
doctor who ?
06-05-2014, 19:24
offro umilmente asilo politico a casa mia a Sansa :o:oink:
E ricordiamo che l'attrice che interpreta Sansa ha compiuto 18 anni :oink:
PhoEniX-VooDoo
06-05-2014, 19:47
a proposito di Sansa :D
non so se qualcuno ha notato, ma quando la serie è cominciata, digitando in google immagini Sophie Turner (che è il suo vero nome) c'era una montagna di immagini di questa ehm... gran bella signorina (che si chiama appunto come lei)
http://iv1.lisimg.com/image/2018064/600full-sophie-turner-(i).jpg http://www.gotceleb.com/wp-content/uploads/celebrities/sophie-turner/70-hot-personal-pics/SOPHIE-TURNER---Hot-Photos-48.jpg http://www.celebritycarsblog.com/wp-content/uploads/Sophie-Turner.jpg
oggi invece il 90% delle foto sono della Sophie di Game of Thrrones :D
Chi è sto barattolo di silicone ? :D
PhoEniX-VooDoo
06-05-2014, 20:30
dovrebbe essere famosa in america, penso :confused:
sertopica
07-05-2014, 07:36
Ah sì, ne ho vista una al supermercato uguale, serviva a fare il refill per le confezioni di Saratoga esaurite :asd:
http://gameofboobs.com/
3/10
:sob:
cagnaluia
07-05-2014, 16:15
scarso :D
cagnaluia
07-05-2014, 16:15
dategli un panino a questa povera donna.. così secca e smunta.
8/10 :O .
Ma sono pochine e per alcune gli indizi non mancano.
PhoEniX-VooDoo
07-05-2014, 22:36
4 / 10
Time to go to the Night's Watch.
:sofico: :sofico:
mt_iceman
08-05-2014, 21:27
Non capisco però se ha qualcosa di personale verso Tyrion oppure è una coincidenza che questi è finito come sospettato principale per la seconda volta.
non credo. molto semplicemente sapeva che l'odio che intercorre fra tyrion e cersei e i ripetuti dileggiamenti del nano a joffrey a cui lo stesso baelish aveva assistito durante le riunioni, avrebbe portato la mammina ad accusare subito il fratello.
in realtà lo stesso joffrey è stato messo lì da lord baelish con il raggiro a ned stark che aveva delega di robert.
e cmq se non ricordo male lord varysh trama con lo scopo di riportare i targaryen sul trono
e cmq se non ricordo male lord varysh trama con lo scopo di riportare i targaryen sul trono
Varys? Ma quando è stato detto :mbe: ?
*sasha ITALIA*
09-05-2014, 09:04
ieri mi hanno spoilerato per bene il contenuto di tutti i libri e.. ne vedremo delle belle :D
Per coloro che vogliono rovinarsi quasi ogni sorpresa
Occhio,
SPOILERONE!!!!
- Jon Snow non è figlio di Stark ma della defunta sorella, a quanto pare ingravidata da un Targaryen
- Arya uccide il mastino e diventa un'assassina
- Tyrion uccide il padre, i Lannister vengono detronati
- Khaleesi perde il controllo sui draghi che diventano giganteschi
- Catelyn torna in vita grazie al dio adorato dalla donna rossa
- A quanto pare il finale vedrà uno scontro epico per il trono tra Daenerys con i suoi draghi e Jon Snow, con i cavalieri di ghiaccio
Timewolf
09-05-2014, 10:39
ieri mi hanno spoilerato per bene il contenuto di tutti i libri e.. ne vedremo delle belle :D
Occhio,
SPOILERONE!!!!
- Jon Snow non è figlio di Stark ma della defunta sorella, a quanto pare ingravidata da un Targaryen
- A quanto pare il finale vedrà uno scontro epico per il trono tra Daenerys con i suoi draghi e Jon Snow, con i cavalieri di ghiaccio
gia'
ah io sto aspettando con ansia di vedere appunto lady stoneheart :D
*sasha ITALIA*
09-05-2014, 11:08
Tu hai letto i libri? Posso leggere direttamente il quarto o non capirei nulla?
Timewolf
09-05-2014, 11:16
ho letto solo i riassunti :asd:
Occhio,
SPOILERONE!!!!
Idem come sopra, se non avete letto i libri non leggete.
Il primo punto non è vero. O meglio, c'è il dubbio ma non viene assolutamente confermato nei libri.
L'ultimo punto invece è proprio una fantasia. Tra l'altro Jon Snow non si sa nemmeno se sia vivo o morto :asd:
Non so chi ti abbia spoilerato i libri, ma l'ha fatto proprio male :D
Capiresti molto poco... nella serie TV mancano diversi personaggi, alcune vicende sono diverse ed altre sono trattate in modo marginale. Faresti meglio a leggere tutti i libri, tra l'altro più di una volta.
mt_iceman
09-05-2014, 21:09
Varys? Ma quando è stato detto :mbe: ?
ti ricordi quando arya si nascose nella testa del drago nelle cantine del palazzo reale? ecco, se non ricordo male varys faceva capire di tramare a quel fine
Timewolf
09-05-2014, 21:18
piu' che altro per l'ultimo punto, i libri non sono ancora finiti, quindi e' improbabile che si sappia come finisca la storia
doctor who ?
09-05-2014, 21:36
ti ricordi quando arya si nascose nella testa del drago nelle cantine del palazzo reale? ecco, se non ricordo male varys faceva capire di tramare a quel fine
Beh non ci vedo controsensi,
lui si dichiare neutrale, i targaryen sarebbero i legittimi possessori del trono..
cagnaluia
12-05-2014, 18:57
s04e06 finale bello cazzutto eh!
I demand a trial .....:gluglu:
...huuuu arriverà la bestia!!
tirurun tirirun.... tiru run tiri runnnnn
Tywin e Tyrion sono troppo giganti!
Timewolf
12-05-2014, 19:59
Peter Dinklage :eek:
Di gran lunga la migliore della stagione.
Dinklage superbo nelle scene del processo, ma si fanno passi avanti su tutti i fronti. Sebbene voti per lei, mi piace vedere Daenerys alla presa coi problemi derivanti dalle sue azioni di conquista.
Quanto a questo cane (http://i.imgur.com/l64H17m.jpg) spero venga soppresso... all'inizio era divertente vederlo subire, ma ora è così patetico da risultare fastidioso. Mi piace sempre più Jaimie, ma anche Tywin, incredibilmente pragmatico in ogni situazione. Sento odore di tragedia imminente... per le leggi della narrativa Tyrion non può vincere di nuovo il processo come ha già fatto. Ergo uno tra Bronn o Jaimie morirà :fagiano: .
P.S. ma ser frienzone spia di Varys :eek:?? E' stato detto così velocemente che mi son riguardato la scena... è una delle tante cose di cui non ho memoria o è una rivelazione buttata lì come se nulla fosse?
Timewolf
12-05-2014, 21:20
Se non avete letto i libri non leggete
comunque mancano 3 puntate ed ancora non si vede lady stoneheart...che sia il finale di stagione?
il nano dovrebbe essere il re supremo dei sette regni e dell'universo, pochi cazzi:O
shae si conferma un troione, che delusione:rolleyes:
comunque mancano 3 puntate ed ancora non si vede lady stoneheart...che sia il finale di stagione?
Beh dove sono arrivato io nei libri (inizio del quinto) non se ne legge un gran che ... è probabile l'apparizione a fine stagione come colpo di scena, ma non ci giurerei.
Cmq rispetto al libro questa stagione sta prendendo davvero andando alla "deriva". A parte il filone principale (il processo di Tyrion) il resto è un collage delle trame fittissime del libro misto a libere reinterpretazioni degli avvenimenti dei racconti. Capisco che da qualche parte bisogna pur tagliare/riassumere, ma qui si sta facendo diventare un cappotto una maglia della salute ...
Di questo passo la serie raggiungerà la storyline principale del libro in una massimo due stagioni, sperando che il sesto venga pubblicato in tempi umani ... entro e non oltre la prima metà dell'anno prossimo.
cagnaluia
13-05-2014, 19:24
non mi è piaciuta la commedia del maestro delle cipolle e Stannis alla banca del seme.... Sono dei pezzenti...eppure gli hanno concesso un prestito.. che fino a 20secondi prima non avrebbero mai concesso. bah
non mi è piaciuta la commedia del maestro delle cipolle e Stannis alla banca del seme.... Sono dei pezzenti...eppure gli hanno concesso un prestito.. che fino a 20secondi prima non avrebbero mai concesso. bah
A me Stannis sta pesantemente sul carso, già prima che diventasse un fanatico e a maggior ragione ora. Er cipolla per me è l'unica personalità rispettabile nel suo esercito. E poi l'unica cosa realmente interessante delle sue vicende sono le magie di Melisandre... la sua trama non avanza da Blackwater.
Se vogliamo parlare di commedie faceva decisamente più ridere il tentativo di liberazione di Theon e come se la sono data a gambe alla minaccia di liberazione dei cani :asd: .
PhoEniX-VooDoo
14-05-2014, 08:37
io non ho capito 2 cose
1.
questa "banca" come funziona? perche' invece di dipendere da essa non la attaccano e si prendono tutto? :fagiano:
E' forse una metafora del mondo odierno?
2.
Possibile che in un castello non ci fossero abbastanza soldati per uccidere i 3 superstiti venuti a liberare Theon? Addirittura li hanno lasciati andare :doh:
stefano76
14-05-2014, 16:14
Se vogliamo parlare di commedie faceva decisamente più ridere il tentativo di liberazione di Theon e come se la sono data a gambe alla minaccia di liberazione dei cani :asd: .
Quella scena è imbarazzante. A volte fanno delle cadute di stile incredibili.
io non ho capito 2 cose
1.
questa "banca" come funziona? perche' invece di dipendere da essa non la attaccano e si prendono tutto? :fagiano:
2.
Possibile che in un castello non ci fossero abbastanza soldati per uccidere i 3 superstiti venuti a liberare Theon? Addirittura li hanno lasciati andare :doh:
1. evidentemente è un'istituzione potentissima con tentacoli in ogni continente e non depositeranno tonnellate di oro in unico edificio. La conoscenza in questo senso non è stata approfondita, ma direi che è assimilabile ad una banca moderna reale.
2. :D .
http://i.imgur.com/8drMcso.gif
doctor who ?
14-05-2014, 18:02
Bah anche io quando l'ho vista non ho potuto che dire... meh...
Cioè ho tentato di autoconvincermi che
voleva dare il fratello in pasto ai cani (???) poi dice "è morto.." ed è caduta anche quella interpretazione.. non che avesse tanto senso :asd:
Ciuffolotti
15-05-2014, 00:26
Ma anche il piano "diabolico" theon-reek-theon non mi sembra una genialata...a sto punto meglio se gli fanno tirare le cuoia il prima possibile (e fu così che diventò il personaggio più amato di sempre della storia delle serie TV :D).
PhoEniX-VooDoo
15-05-2014, 08:18
voi sapevate che Martin scrive i suoi libri su una macchina con WordStar 4.0 (http://www.theverge.com/2014/5/14/5716232/george-r-r-martin-uses-dos-wordstar-to-write) (su DOS) e li salva su floppy? :eek: :eek:
Dany16vTurbo
15-05-2014, 08:39
voi sapevate che Martin scrive i suoi libri su una macchina con WordStar 4.0 (http://www.theverge.com/2014/5/14/5716232/george-r-r-martin-uses-dos-wordstar-to-write) (su DOS) e li salva su floppy? :eek: :eek:
Meglio la macchina da scrivere :D
photoliam
15-05-2014, 10:21
Di gran lunga la migliore della stagione.
Dinklage superbo nelle scene del processo, ma si fanno passi avanti su tutti i fronti. Sebbene voti per lei, mi piace vedere Daenerys alla presa coi problemi derivanti dalle sue azioni di conquista.
Quanto a questo cane (http://i.imgur.com/l64H17m.jpg) spero venga soppresso... all'inizio era divertente vederlo subire, ma ora è così patetico da risultare fastidioso. Mi piace sempre più Jaimie, ma anche Tywin, incredibilmente pragmatico in ogni situazione. Sento odore di tragedia imminente... per le leggi della narrativa Tyrion non può vincere di nuovo il processo come ha già fatto. Ergo uno tra Bronn o Jaimie morirà :fagiano: .
P.S. ma ser frienzone spia di Varys :eek:?? E' stato detto così velocemente che mi son riguardato la scena... è una delle tante cose di cui non ho memoria o è una rivelazione buttata lì come se nulla fosse?
E chi l'ha detto che combatteranno Jaime e Bronn? Jaime è ancora molto impacciato con la sinistra, e non penso proprio che i Lannister lo nomineranno campione. Bronn non si sa che fine ha fatto, ma Pod ha detto che è indagato anche lui e si è dato alla fuga.
Per quel che riguarda Jorah, ti ricordi l'assassinio fallito a Dany? Lui ha cambiato sponda lì...
photoliam
15-05-2014, 10:23
Nel libro compare nell'epilogo, credo che nella serie la facciano entrare in scena proprio nelle ultime scene
Italianduke
15-05-2014, 10:24
Secondo me si dovrebbe aprire un topic che segue i libri e lasciare questo alla discussione ESCLUSIVA sulla serie TV.
Spoiler o non spoiler può capitare che chi ha letto i libri si lasci scappare qualcosa.
photoliam
15-05-2014, 10:31
Secondo me si dovrebbe aprire un topic che segue i libri e lasciare questo alla discussione ESCLUSIVA sulla serie TV.
Spoiler o non spoiler può capitare che chi ha letto i libri si lasci scappare qualcosa.
Vero, o comunque specificare sempre quando si tratta di spoiler dai libri, perché più di una volta ho letto gli spoiler e ci avevano scritto cose dei libri. Io li ho letti e me n'è fregato poco, ma chi non li ha letti e legge gli spoiler perché è in pari con la serie si incazza...giustamente aggiungerei!
doctor who ?
15-05-2014, 10:31
In tal caso prenderò la sua vita nella notte :fagiano:
No scherzi a parte, stò pensando di cominciare a leggere i libri, a partire dal primo. Sono godibili ugualmente ? ho letto che tanta roba è stata saltata nella serie tv...
Poi non capisco, una serie tv che ha ottimo materiale, molto seguita, perchè dovrebbe avere fretta e saltare roba ?! posso capire le battaglie, beh quelle costano e vabbeh... :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
15-05-2014, 10:37
la risposta sembra essere sempre la stessa: budget
peccato perche alla fine 10 episodi volano (siamo gia in attesa della 7 puntata) e sicuramente in 12-14+ episodi si potevano affrontare in maniera piu dettagliata certe cose.
quello che non capisco e' cosa dovrebbe fare/essere una serie tv per avere piu budget di cosi? nel senso, GoT alla fine piace praticamente a tutti
photoliam
15-05-2014, 10:47
No scherzi a parte, stò pensando di cominciare a leggere i libri, a partire dal primo. Sono godibili ugualmente ? ho letto che tanta roba è stata saltata nella serie tv...
Poi non capisco, una serie tv che ha ottimo materiale, molto seguita, perchè dovrebbe avere fretta e saltare roba ?! posso capire le battaglie, beh quelle costano e vabbeh... :rolleyes:
Io te li consiglierei alla grande, sono veramente molto molto belli, Martin spesso si dilunga in descrizioni mooolto dettagliate (anche di scene spinte eheh), la storia è intrigante e intricata...
I primi 3 libri (7 nella versione italiana) rappresentano le 4 stagioni che abbiamo visto e stiamo vedendo, e sono piene di intrighi e colpi di scena, la storia è abbastanza simile alla serie, ma non ha le incongruenze della tv.
Gli altri 2 libri (5 in italiano) sono molto più "lenti", riguardano molto il lato introspettivo di alcuni personaggi, ma si chiudono col botto...
photoliam
15-05-2014, 10:48
quello che non capisco e' cosa dovrebbe fare/essere una serie tv per avere piu budget di cosi? nel senso, GoT alla fine piace praticamente a tutti
Piace praticamente a tutti, ma lo guardano 7 milioni di persone in america, e il budget è tarato su quello...e comunque 60 milioni di dollari non è poco, probabilmente non è abbastanza per renderlo bene, ma è forse il più alto di una serie tv...
PhoEniX-VooDoo
15-05-2014, 10:53
pero ci sono puntata come l'ultima, girate in poche location al chiuso che dovrebbero bilanciare i costi..
a meno che il drago che arrostisce la pecora non costi 10 milioni :asd:
doctor who ?
15-05-2014, 11:26
la risposta sembra essere sempre la stessa: budget
Si ma se invece di fare 4 stagioni, ne avessero fatte 5, per fare un esempio, non ci avrebbero guadagnato di più ?
Voglio dire, non so come funziona, ma credo abbiano un budget ed un guadagno per singola puntata o come minimo stagione o no ? :confused:
Io te li consiglierei alla grande, sono veramente molto molto belli, Martin spesso si dilunga in descrizioni mooolto dettagliate (anche di scene spinte eheh), la storia è intrigante e intricata...
I primi 3 libri (7 nella versione italiana) rappresentano le 4 stagioni che abbiamo visto e stiamo vedendo, e sono piene di intrighi e colpi di scena, la storia è abbastanza simile alla serie, ma non ha le incongruenze della tv.
Gli altri 2 libri (5 in italiano) sono molto più "lenti", riguardano molto il lato introspettivo di alcuni personaggi, ma si chiudono col botto...
Io comprerei le versioni "accorpate"
tipo, "Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco: 1" (quello con ned stark sul trono)
sulle amazzoni, che poi sarebbe -> IL TRONO DI SPADE ed IL GRANDE INVERNO
che poi corrispondono al primo libro in inglese, sai dirmi se è corretto :fagiano: ?
photoliam
15-05-2014, 11:38
Io comprerei le versioni "accorpate"
tipo, "Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco: 1" (quello con ned stark sul trono)
sulle amazzoni, che poi sarebbe -> IL TRONO DI SPADE ed IL GRANDE INVERNO
che poi corrispondono al primo libro in inglese, sai dirmi se è corretto :fagiano: ?
Correttissimo, il secondo è IL REGNO DEI LUPI-LA REGINA DEI DRAGHI
il terzo TEMPESTA DI SPADE-I FIUMI DELLA GUERRA-IL PORTALE DELLE TENEBRE
Italianduke
15-05-2014, 11:57
Vero, o comunque specificare sempre quando si tratta di spoiler dai libri, perché più di una volta ho letto gli spoiler e ci avevano scritto cose dei libri. Io li ho letti e me n'è fregato poco, ma chi non li ha letti e legge gli spoiler perché è in pari con la serie si incazza...giustamente aggiungerei!
Su Facebook ormai è un disastro, pagine famosissime con milioni di fan (9gag, welcome to the internet, ecc ecc) mettono subito immagini di quello che accade nella serie TV mezz'ora dopo che è uscito l'episodio in America. Ho disattivato tutti i feed perché mi hanno già spoilerato un bel po' di robe.
doctor who ?
15-05-2014, 12:04
Su Facebook ormai è un disastro, pagine famosissime con milioni di fan (9gag, welcome to the internet, ecc ecc) mettono subito immagini di quello che accade nella serie TV mezz'ora dopo che è uscito l'episodio in America. Ho disattivato tutti i feed perché mi hanno già spoilerato un bel po' di robe.
concordo, credo che quelli di GoT siano gli spoiler più diffusi, su 9gag a fiotti :asd: io risolvo vedendolo praticamente all'uscita :cool:
Italianduke
15-05-2014, 12:37
concordo, credo che quelli di GoT siano gli spoiler più diffusi, su 9gag a fiotti :asd: io risolvo vedendolo praticamente all'uscita :cool:
Pure io di solito, ma per qualche settimana potevo navigare solo con il cellulare e aprendo FB mi ritrovavo in bella vista le immagini spoilerose, asd.
La genialata è stata sicuramente di 9gag (metto sotto spoiler, evento relativo alla 4x02)
hanno messo un video di youtube di Joffrey con scritto nel titolo "RIP JOFFREY - WARNING SPOILER ALERT"
Adesso sono ritornato in pari alla 4x06.
doctor who ?
15-05-2014, 13:25
Pure io di solito, ma per qualche settimana potevo navigare solo con il cellulare e aprendo FB mi ritrovavo in bella vista le immagini spoilerose, asd.
La genialata è stata sicuramente di 9gag (metto sotto spoiler, evento relativo alla 4x02)
hanno messo un video di youtube di Joffrey con scritto nel titolo "RIP JOFFREY - WARNING SPOILER ALERT"
Adesso sono ritornato in pari alla 4x06.
Quello credo sia stato il padre di tutti gli spoiler
io lessi tempo fa "tanto joff muore !" poi riuscii a distogliere lo sguardo e non lessi il resto... comunque non mi aspettavo per nulla che morisse proprio in quel momento...
Ma tanto quando leggi "il personaggio X muore !"
Non ti stupisci più di tanto ad un certo punto :asd:
La reazione è più "o rly ?" :V
mt_iceman
15-05-2014, 20:51
60 milioni di dollari sono il budget di una produzione hollywoodiana di buon livello. è vero che qua ci sono 10 puntate, ma ci sono anche grandi attori ma non superstar e alcune location si ripetono.
cmq gran bella puntata. grande il monologo finale.
http://www.serialminds.com/wp-content/uploads/2014/05/Jon-Snow-alla-partita-di-hockey.gif
*sasha ITALIA*
18-05-2014, 11:57
L'attore che interpreta Tyrion merita l'Oscar.
https://www.youtube.com/watch?v=uvX4k_3Cmvs
retyty85
18-05-2014, 14:52
Veramente da pelle d'oca!
Comunque anche questo finale alternativo non sarebbe stato male:
https://www.youtube.com/watch?v=jvHK6blDJaQ
Timewolf
19-05-2014, 17:56
io non reggo piu' Sansa...e' peggio di lovely Sara...
io non reggo piu' Sansa...e' peggio di lovely Sara...
Poraccia, è finita alla mercè di sadici, pazzi e megalomani, non è mica colpa sua.
Ammetto però che se non piangesse per il 90% del tempo sarebbe anche meglio :asd: .
Comunque buona anche questa.
Mi piace il rapporto ambiguo tra Arya e il mastino, nonostante le divergenze oramai si intendono. Adesso sono curioso di vedere cosa deciderà Clegane appena scoprirà della morte di Lysa. A proposito, l'ultima scena è stata abbastanza goduriosa.
Comprensibile il comportamento di Bronn e Jaime... appena hanno nominato la montagna si capiva cosa sarebbe successo, ma la parte con Oberyn mi è piaciuta comunque.
P.S. non ci avevo pensato subito, ma a questo punto è facile che le due bestie (Brienne e il mastino) si incrocino in un duello all'ultimo sangue.
doctor who ?
19-05-2014, 20:24
Poraccia, è finita alla mercè di sadici, pazzi e megalomani, non è mica colpa sua.
Ammetto però che se non piangesse per il 90% del tempo sarebbe anche meglio :asd: .
Comunque buona anche questa.
Mi piace il rapporto ambiguo tra Arya e il mastino, nonostante le divergenze oramai si intendono. Adesso sono curioso di vedere cosa deciderà Clegane appena scoprirà della morte di Lysa. A proposito, l'ultima scena è stata abbastanza goduriosa.
Comprensibile il comportamento di Bronn e Jaime... appena hanno nominato la montagna era comprensibile cosa sarebbe successo, ma la parte con Oberyn mi è piaciuta comunque.
P.S. non ci avevo pensato subito, ma a questo punto è facile che le due bestie (Brienne e il mastino) si incrocino in un duello all'ultimo sangue.
Stupenderrima puntata come sempre...
ora il 2 giugno... SRSLY !?! perchè salta una settimana ç_ç !?!?!?
Comunque
lord baelish inizialmente mi stava parecchio antipatico, ora comincia ad acquistare punti :O
Un eventuale incontro tra Brienne e il mastino potrebbe essere possibile, ma magari Arya si mette tra i due... potrebbe redimere il mastino :rolleyes:
-Mariello-
19-05-2014, 21:53
Il bambino è un viziato della minghia! :D Sansa doveva affogarlo, altro che uno schiaffetto da duecento lire...:asd:
doctor who ?
19-05-2014, 21:55
Il bambino è un viziato della minghia! :D Sansa doveva affogarlo, altro che uno schiaffetto da duecento lire...:asd:
Ok joff era joff... ma anche lui è bravo a fare il... bambino speciale :asd:
seriamente, mi fa venire i nervi quel personaggio :fagiano:
cagnaluia
20-05-2014, 07:15
il gigante buono NON mi piace neanche un pò! sembra uno scemotto.. bah!
ora è ufficiale che i Tully non volano :asd:
spero che il bimbodimerda segua a ruota la mamma..che fastidio :asd:
cagnaluia
20-05-2014, 11:07
ahaha... una famiglia di rimbambiti
effettomassa
26-05-2014, 12:21
Occhio,
SPOILERONE!!!!
wow quante bufale XD
per quanto riguarda la prima rivelazione anch'io penso sia molto probabile ma nn c'è nulla di ufficiale
la seconda è falsa (e poi il fatto che diventi un assassina alla ezio auditore di certo non è una rivelazione finale)
la terza è vera a metà (la prima parte è vera, la seconda per il momento no)
per quanto riguarda la quarta vorrei sottolineare una cosa: Khaleesi non è il suo nome ma il suo titolo(significa moglie del khal), il suo vero nome è Daenerys per i sette inferi! E anche questa rivelazione non è corretta per giunta
la quinta è vera
l'ultima è una delle panzane piu stupide che abbia mai letto, poco da dire :D
Ho visto l'ultima puntata dopo pranzo, stavo per vomitare tutto, guardatela a stomaco vuoto
Inviato dal mio M-MP1010i utilizzando Tapatalk
greyhound3
02-06-2014, 17:10
Ho visto l'ultima puntata dopo pranzo, stavo per vomitare tutto, guardatela a stomaco vuoto
non é poi cosí sconvolgente...
-Mariello-
02-06-2014, 17:33
Esagerato!
Mi spiace solo che sia morto Oberyn Martell; mi stava simpatico e stava vendicando, giustamente, la morte della sorella...:(
*sasha ITALIA*
02-06-2014, 17:35
wow quante bufale XD
per quanto riguarda la prima rivelazione anch'io penso sia molto probabile ma nn c'è nulla di ufficiale
la seconda è falsa (e poi il fatto che diventi un assassina alla ezio auditore di certo non è una rivelazione finale)
la terza è vera a metà (la prima parte è vera, la seconda per il momento no)
per quanto riguarda la quarta vorrei sottolineare una cosa: Khaleesi non è il suo nome ma il suo titolo(significa moglie del khal), il suo vero nome è Daenerys per i sette inferi! E anche questa rivelazione non è corretta per giunta
la quinta è vera
l'ultima è una delle panzane piu stupide che abbia mai letto, poco da dire :D
si diciamo che me l'hanno spiegato a CDC :O
davide87
02-06-2014, 17:41
Esagerato!
Mi spiace solo che sia morto Oberyn Martell; mi stava simpatico e stava vendicando, giustamente, la morte della sorella...:(
Era troppo sicuro di se, l'avevo capito subito che moriva :doh:
hai capito Sansa...
doctor who ?
02-06-2014, 19:09
Ed anche oggi ci sono rimasto di M... :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
02-06-2014, 20:19
Sansa :oink:
mt_iceman
02-06-2014, 21:20
Era troppo sicuro di se, l'avevo capito subito che moriva :doh:
hai capito Sansa...
idem. però è la cosa bellissima di questo sceneggiato.
indipendentemente dall'ormai appurato fatto che i buoni o presunti tali sono in pericolo quanto i cattivi, la cosa sconvolgente è che in questo racconto martin non solo si limita a fare morire i giusti, ma vengono brutalizzati malamente, chi decapitato, chi sgozzato, chi evirato, chi col cranio spappolato etc etc
e in fin dei conti nel suo essere fantasy è cmq molto più vero dei soliti sceneggiati dove i cattivi muoiono male e se i buoni muoiono, lo fanno onorevolmente. fra l'altro notevole come a sto giro sia stato il buono a farsi fottere qunado la battaglia sembrava vinta
greyhound3
02-06-2014, 21:57
Sansa :oink:
veramente non é tutta sta gran cosa...Natalie Dormer e Nathalie Emmanuel sono anni luce avanti
veramente non é tutta sta gran cosa...Natalie Dormer e Nathalie Emmanuel sono anni luce avanti
Però va riconosciuto che acconciata così ha guadagnato qualche punto :O .
Mi aspettavo questo andazzo visto che è il secondo trial by combat, ma un pò mi spiace per Oberyn... è stato uno spettacolo vederlo combattere. Ora l'unica speranza per Tyrion è che Jaimie contratti con Varys la preparazione di un piano di fuga. Jorah è veramente un poraccio, chissà che fine fa ora... non ce lo vedo a mettersi contro Daenerys in ogni caso.
cagnaluia
02-06-2014, 22:26
orca zuzzurellona... come è finita bene questa puntata.... :stordita:
cagnaluia
02-06-2014, 22:33
per quale cibiricoccola Tywin ha condannato a morte Tyrion, se sono morti tutti e due i campioni? Il duello sà da rifare.... :D :D
Timewolf
02-06-2014, 23:05
per quale cibiricoccola Tywin ha condannato a morte Tyrion, se sono morti tutti e due i campioni? Il duello sà da rifare.... :D :D
e' morto solo oberyn ;)
JamesTrab
03-06-2014, 01:09
Io invece quoto.. atroce.
cagnaluia
03-06-2014, 09:28
e' morto solo oberyn ;)
ma come? se gli ha perforato lo stomaco con la lancia... morirà a breve insomma.. no?
Beh, in ogni caso ci sarebbero pochi dubbi su chi è morto prima :D .
davide87
03-06-2014, 09:55
ma come? se gli ha perforato lo stomaco con la lancia... morirà a breve insomma.. no?
La vipera.. lancia avvelenata ? il nano non può morire :O
Sono l'unico che si è immaginato una certa scena di Indiana Jones quando Oberyn è entrato volteggiando e la montagna osservava impassibile :asd:? Comunque che sacco di patate che è questo Clegane, deve tutto solamente alla sua costituzione.
PhoEniX-VooDoo
03-06-2014, 10:06
ma Sansa adesso cosa diventa?
avra' qualche diritto di governo per questioni di sangue o "tramite" Baelish?
cmq bella anche la scena di Arya che se la ride alla notizia della morte della zia :asd:
cagnaluia
03-06-2014, 10:22
cmq bella anche la scena di Arya che se la ride alla notizia della morte della zia :asd:
si, hahaha.. non gliene va bene una al mastino.. :D :D
cagnaluia
03-06-2014, 10:26
qualcuno mi spiega il discorso sugli scarafaggi?
qualcuno mi spiega il discorso sugli scarafaggi?
ku kuuu ku :O
cagnaluia
03-06-2014, 10:50
ku kuuu ku :O
kun kuun kun :D :D :D :D :Prrr:
http://2.bp.blogspot.com/-GDhVc4b8NN4/U41X7hwdSII/AAAAAAAA-38/O3LyhxwtOqg/s1600/58-Game-of-Thrones-s04e08.jpg
veramente magnifica 'sta scena :asd:
bagnino89
03-06-2014, 11:52
Sono l'unico che si è immaginato una certa scena di Indiana Jones quando Oberyn è entrato volteggiando e la montagna osservava impassibile :asd:? Comunque che sacco di patate che è questo Clegane, deve tutto solamente alla sua costituzione.
Ci mancava solo che la Montagna estraesse una pistola. :D
doctor who ?
03-06-2014, 11:55
È l'unica Stark ancora viva (o come minimo reperibile) potrebbe avere pretese sul Nord :rolleyes:
Ci mancava solo che la Montagna estraesse una pistola. :D
Bastava che lo decapitasse in seduta stante e l'effetto sarebbe stato lo stesso :D .
http://3-ps.googleusercontent.com/x/www.thehollywoodgossip.com/images.thehollywoodgossip.com/iu/t_full/v1401730041/xpedro-pascal-and-hafpor-julius-bjornsson.jpg.pagespeed.ic.-vc2nG8jj1.jpg
Che bestia comunque :eek: .
Ma quando c@xx è grosso ? :eek:
bagnino89
03-06-2014, 14:23
Bastava che lo decapitasse in seduta stante e l'effetto sarebbe stato lo stesso :D .
http://3-ps.googleusercontent.com/x/www.thehollywoodgossip.com/images.thehollywoodgossip.com/iu/t_full/v1401730041/xpedro-pascal-and-hafpor-julius-bjornsson.jpg.pagespeed.ic.-vc2nG8jj1.jpg
Che bestia comunque :eek: .
Buahahahahah :asd:
È mostruoso anche nella vita reale...
doctor who ?
03-06-2014, 15:31
Buahahahahah :asd:
È mostruoso anche nella vita reale...
vabbe non è che lo gonfiano sul set :asd:
stefano76
03-06-2014, 15:51
Citazione?
http://filmgrab.files.wordpress.com/2010/06/37-killing-tyrell1.png
:asd:
Comunque una morte più da pirla di questa non l'ho mai vista.
Ma quando c@xx è grosso ? :eek:
Pessimo attore però, con tutto il rispetto... ;)
cagnaluia
03-06-2014, 18:32
concordo... un vero peccato: grande e grosso, ma troppo goffo, buono e dolce per la sua parte.
concordo... un vero peccato: grande e grosso, ma troppo goffo, buono e dolce per la sua parte.
Mi riferisco in particolare all'incontro con Cersei nella 4x07 :)
Edit: spoiler per chi è in pari con la serie ad oggi
Ce lo dovremmo togliere dai piedi abbastanza presto comunque :P
Non è nemmeno un attore... da quel che leggo questo è stato il suo primo ruolo.
Forse sarebbe stato meglio lasciare Conan Stevens (quello della prima stagione) anche perchè è più anziano... la Montagna dovrebbe essere il fratello maggiore del Mastino, mentre Björnsson è molto più giovane di Rory McCann
mt_iceman
03-06-2014, 22:20
si, in effetti come attore non mi entusiasma. e poi non rende bene nel ruolo del fratello maggiore.
e cmq
ho sempre pensato che la montagna sarebbe stato fatto fuori dal mastino. poi magari non è così, ma è una di quelle cose che mi ha dato la certezza fin da subito che per oberyn sarebbero stati volatili per diabetici
Ciuffolotti
03-06-2014, 22:42
Peccato per Oberyn,come personaggio mi piaceva,sopratutto adesso che iniziano a restarne pochi per cui fare il tifo ,e visto l'andazzo temo fortemente per Tyrion :D.Sono molto curioso di vedere anche gli sviluppi di Arya e se finalmente salterà di nuovo fuori valar morghulis o come si scrive.
ci voleva il Disc jockey nordirlandese da 2.11m contro la montagna
hodor è invincibile :O
http://i.imgur.com/CbDb07B.jpg
stefano76
04-06-2014, 11:00
E' successo esattamente quello che temeva Bronn...
"Potrei danzargli intorno fino a sfinirlo ma basterebbe un piccolo falso falso e zac...sarei morto"
Comunque lui avrebbe vinto. :D
E' successo esattamente quello che temeva Bronn...
"Potrei danzargli intorno fino a sfinirlo ma basterebbe un piccolo falso falso e zac...sarei morto"
Comunque lui avrebbe vinto. :D
Bronn è abile, ma mi sembra così agile e tecnico... di sicuro però avrebbe avuto il buon senso di finire l'avversario appena possibile mettendo da parte l'orgoglio.
cagnaluia
04-06-2014, 11:13
Bronn è abile, ma mi sembra così agile e tecnico... di sicuro però avrebbe avuto il buon senso di finire l'avversario appena possibile mettendo da parte l'orgoglio.
eh... ma non la vipera... era da ANNI che aspetta quel momento.. voleva la confessione e voleva mettere spalle al muro Tywin, ma ha peccato di superficialità, sgranato i denti e maciullata la testa.
Anche all'inizio del match.. intanto che ballava e piroettava mi aspettavo che la montagna gli tirasse dietro lo spadone e finisse tutto lì, un breve delirio...
-Mariello-
04-06-2014, 13:17
Mi riferisco in particolare all'incontro con Cersei nella 4x07 :)
Ce lo dovremmo togliere dai piedi abbastanza presto comunque :P
Ecco, se evitate di spoilerare cose che invece avvengono sui libri, ma che ancora nella serie non sono accadute, ne saremo tutti grati.
Aprite un thread e parlate dei libri, non rovinate la serie TV a chi invece i libri non li ha letti. Perchè mi pare abbastanza ovvio che quello spoiler sottintende fatti che riguardano il futuro della serie.
doctor who ?
04-06-2014, 13:29
Ecco, se evitate di spoilerare cose che invece avvengono sui libri, ma che ancora nella serie non sono accadute, ne saremo tutti grati.
Aprite un thread e parlate dei libri, non rovinate la serie TV a chi invece i libri non li ha letti. Perchè mi pare abbastanza ovvio che quello spoiler sottintende fatti che riguardano il futuro della serie.
Vabbeh khal drogo è morto per un taglietto, quello ha un paio di gallerie nel torace... andiamo non può sopravvivere...
ah non è uno spoiler, è una mia constatazione, non ho letto i libri.
Ti chiedo profondamente scusa. :(
Dovevo specificare che era uno spoiler anche per chi era in pari con la serie.
Timewolf
04-06-2014, 13:41
Vabbeh khal drogo è morto per un taglietto, quello ha un paio di gallerie nel torace... andiamo non può sopravvivere...
ah non è uno spoiler, è una mia constatazione, non ho letto i libri.
ma infatti, oltretutto la lancia penso sia anche avvelenata (si vede che ci passa sopra un panno sospetto), quindi non credo abbia vita lunga la montagna ;)
Vabbè dai, libri o non libri...
Come pensi che possa sopravvivere dopo che Oberyn l'ha forato da parte a parte per due volte con una lama (probabilmente avvelenata) lunga mezzo metro ? Sarebbe assurdo
Brightblade
04-06-2014, 13:47
Ecco dove avevo gia' visto il primo attore che ha impersonato la montagna, era anche nel ruolo di quello schiavo germanico enorme liberato da Spartacus, quello che aveva perso la faccia letteralmente :asd:
Azz, Hafþór Júlíus Björnsson è solo '88, credevo avesse tipo 40 anni :eek: . Chissà che bistecche agli steroidi che si è fatto per conciarsi così...
Ho letto ora che la montagna è stata ricastata 2 volte, unici cambi di cui non mi sono nemmeno accorto.
Ecco dove avevo gia' visto il primo attore che ha impersonato la montagna, era anche nel ruolo di quello schiavo germanico enorme liberato da Spartacus, quello che aveva perso la faccia letteralmente :asd:
Il tedesco che fanculizzava i romani mentre bruciava vivo? Grandissimo :ave: .
doctor who ?
04-06-2014, 14:06
Azz, Hafþór Júlíus Björnsson è solo '88, credevo avesse tipo 40 anni :eek: . Chissà che bistecche agli steroidi che si è fatto per conciarsi così...
Ho letto ora che la montagna è stata ricastata 2 volte, unici cambi di cui non mi sono nemmeno accorto.
Siamo al terzo attore si :asd:
vabbeh bisogna anche dire che a volte appare completamente corazzato e questo non lo rende facilmente riconoscibile :asd:
Brightblade
04-06-2014, 14:07
Il tedesco che fanculizzava i romani mentre bruciava vivo? Grandissimo :ave: .
Epic death :D
greyhound3
05-06-2014, 23:32
http://www.youtube.com/watch?v=r8oOi6JOXEQ
PhoEniX-VooDoo
06-06-2014, 08:38
http://i.imgur.com/jiinXnx.jpg
effettomassa
06-06-2014, 10:51
confermo, la montagna muore.
e non dite che è spoiler che Oberyn l'ha infilzato 2 volte con una lama intrisa di veleno di scorpione (è chiamato la vipera rossa proprio perke una volta uccise un Yronwood in duello usando una lama avvelenata). Vi dico pure che rimangono almeno altri 4 colpi di scena da qui alla fine, e 2 di questi sono,per dirla come gli americani, MIND-BLOWING!
Vi dico pure che rimangono almeno altri 4 colpi di scena da qui alla fine, e 2 di questi sono,per dirla come gli americani, MIND-BLOWING!
Mai quanto questo credo :asd: . (http://37.media.tumblr.com/643addd9a78a4244695f72c4d1f781a2/tumblr_n6lemfwEEg1rhy3two1_400.jpg)
cagnaluia
06-06-2014, 11:51
http://i.imgur.com/jiinXnx.jpg
lol :D
effettomassa
06-06-2014, 12:30
che poi nei libri tywin stesso dice a tyrion che lui aveva si ordinato alla montagna e ad amory lorch di uccidere i figli di elia (che in quanto figli di rhaegar erano pericolosi) ma non aveva mia voluto che anche elia morisse. Semplicemente, come tywin dice, si era dimenticato di dire espressamente alla montagna di NON ucciderla. tutto sto bordello per una dimenticanza...
cagnaluia
06-06-2014, 13:09
la Montagna è una mente semplice, sarà cugino di Hodor?
doctor who ?
06-06-2014, 13:31
confermo, la montagna muore.
e non dite che è spoiler che Oberyn l'ha infilzato 2 volte con una lama intrisa di veleno di scorpione (è chiamato la vipera rossa proprio perke una volta uccise un Yronwood in duello usando una lama avvelenata). Vi dico pure che rimangono almeno altri 4 colpi di scena da qui alla fine, e 2 di questi sono,per dirla come gli americani, MIND-BLOWING!
Oberyn era anche stato chiamato esperto di veleni più volte in passato...
è scontato che la lama fosse avvelenata...
davide87
06-06-2014, 15:55
E se fosse tutto un sogno ??? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
mt_iceman
06-06-2014, 16:53
però obiettivamente penso che se non avessimo avuto i feedbeck dei "lettori" nessuno dei semplici telespettatori non lettori si sarebbe accorto dello scudiero che strofina la lama.
una scena non proprio resa bene
cmq, mi han detto di aspettarmi altri due colpi di scena mica da ridere nelle prossime due puntate (non so quali, giuro, ma immagino)
doctor who ?
06-06-2014, 17:05
però obiettivamente penso che se non avessimo avuto i feedbeck dei "lettori" nessuno dei semplici telespettatori non lettori si sarebbe accorto dello scudiero che strofina la lama.
una scena non proprio resa bene
cmq, mi han detto di aspettarmi altri due colpi di scena mica da ridere nelle prossime due puntate (non so quali, giuro, ma immagino)
Ma io non l'ho notato, ma non lo reputo neanche un aspetto fondamentale,
"Vipera", "esperto di veleni" questi gridano a piena voce armi avvelenate, non un panno :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.