PDA

View Full Version : [Telefilm] Game of Thrones

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

skadex
28-06-2016, 12:30
Beh ma appunto perchè non c'è nei libri lo faranno, l'andazzo l'hanno preso :stordita:

Ovviamente scherzavo anche se i due mostrano un certo non so che insieme e a quanto pare non sono l'unico ad averlo pensato.

cagnaluia
28-06-2016, 13:01
e se i libri fossero già stati scritti... ma tenuti distanti dal pubblico e relegati in un primo tempo alla costruzione di questa serie?
Insomma è passato un bel pò di tempo dall'ultimo.

Timewolf
28-06-2016, 13:07
e se i libri fossero già stati scritti... ma tenuti distanti dal pubblico e relegati in un primo tempo alla costruzione di questa serie?
Insomma è passato un bel pò di tempo dall'ultimo.

no e' proprio lento martin.

tra il 4 ed il 5 libro sono passati 6 anni :asd:

doctor who ?
28-06-2016, 19:00
:asd:

http://i.imgur.com/DNxBflY.png

Gemini77
28-06-2016, 20:17
Io sta storia del teletrasporto proprio non la capisco; solo perché gli eventi si susseguono in rapida successione non vuol dire che accadano a distanza di 7gg l'uno dall'altro ... Semplicemente sono stati sbrigativi (un po' troppo) 😶

Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

X360X
28-06-2016, 20:52
Arya, visto che non si capiscono ne i tempi (nessuno ci dice che è realmente contemporaneo quello che vediamo) ne gli spazi (che dovrebbero essere definiti ma dipende da che volo aereo trovano) non me l'aspettavo già lì, credevo si rivedesse la prossima stagione. e finalmente ci siamo tolti di mezzo lo schifoso.
Giusto così, senno che senso aveva tutta la sua storyline? Alla fine è andata lì per apprendere come diventare una grandissima assassina ed è andata ad assassinare uno dei pochi che gli sono rimasti.

cagnaluia
28-06-2016, 21:49
Io sta storia del teletrasporto proprio non la capisco; solo perché gli eventi si susseguono in rapida successione non vuol dire che accadano a distanza di 7gg l'uno dall'altro ... Semplicemente sono stati sbrigativi (un po' troppo) 😶

Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

a pensarci bene sono davvero "troppo" rapidi.. se consideriamo il tempo che scorre ad Approdo del Re: Arya, Miss. Dorne, ma specialmente Varys devono possedere la Delorian, grande Giove!

Tutto perchè pretendiamo molto da questa serie, l'aspettativa è sempre altissima...

Animatronio
29-06-2016, 14:30
a me 'sta storia dei teletrasporti sinceramente ha un po' stancato...
se ti facessero vedere il viaggio sono sicuro che la gente si lamenterebbe perché "ma che palle, quando arrivano, minutaggio sprecato per far vedere [personaggio X] che non fa un caxxo" e via andare (basta vedere i commenti nella puntata in cui Sam arriva a casa sua con Gilly...)
se evitano di perdere tempo facendoci vedere il nulla la gente si lamenta lo stesso...
bah, che vadano loro a far gli sceneggiatori, poi vediamo cosa tirano fuori

tommen invece...
deve aver visto una puntata di troppo di the it crowd -->youtube (https://www.youtube.com/watch?v=UxVivkXUfdU)<-- non si spiega un gesto simile da uno che non aveva le palle nemmeno per legarsi i lacci delle scarpe da solo

secondo me il gesto è la conseguenza dell'aver perso tutti i suoi appigli (Cersei al dark side, Margaery e il passero...Jaime non può fargli da padre)
in teoria lui voleva essere una brava persona e un buon re, ma vedendo quello che combina la madre preferisce farla finita piuttosto che dover sopportare il peso delle azioni di una squilibrata

fluke81
29-06-2016, 14:35
Daneyris si fa frittatone con uova di drago?gli è venuto pure il doppio mento

Trokji
29-06-2016, 14:47
a me 'sta storia dei teletrasporti sinceramente ha un po' stancato...
se ti facessero vedere il viaggio sono sicuro che la gente si lamenterebbe perché "ma che palle, quando arrivano, minutaggio sprecato per far vedere [personaggio X] che non fa un caxxo" e via andare (basta vedere i commenti nella puntata in cui Sam arriva a casa sua con Gilly...)
se evitano di perdere tempo facendoci vedere il nulla la gente si lamenta lo stesso...
bah, che vadano loro a far gli sceneggiatori, poi vediamo cosa tirano fuori

secondo me il gesto è la conseguenza dell'aver perso tutti i suoi appigli (Cersei al dark side, Margaery e il passero...Jaime non può fargli da padre)
in teoria lui voleva essere una brava persona e un buon re, ma vedendo quello che combina la madre preferisce farla finita piuttosto che dover sopportare il peso delle azioni di una squilibrata

A me sarebbe piaciuto vedere di più dei viaggi ed avere un ritmo più blando.. il ritmo delle prime serie andava benissimo. GOT è anche tutta la vita che c'è intorno alla trama principale.. non la trama stessa soltanto. Qui quoto..la scelta di Tommen può essere comprensibile in questo senso. Tra l'altro era molto ingenuo, si era lasciato abbindolare dall'high sparrow (e pure dalla moglie, la quale era il suo unico appiglio reale di speranza per cercare di ristabilire, in un mondo fatto di intrighi e di mancanza di sicurezze, la normalità. Non credo sia solo in un certo senso la perdita degli appigli e del - più per lui - amore ed affetto che aveva, ma è come se questa esplosione avesse disvelato la verità. Cioè che tutta la finzione che ciascuno portava avanti, per cercare di mantenere il proprio potere o sperare di ampliarlo, ad un certo punto ha portato ad un livello di tensione tale che è letteralmente esplosa, dove non era più possibile fingere. A quel punto credo avrà capito non solo di aver perso Margery, non solo che sotto il suo regno è successo un evento gravissimo nel quale lui, il re, figura fino a poche stagioni prima dai poteri illimitati nulla ha potuto. Ma penso che finalmente avrà capito anche la verità, cioè che l'amore di Margery per lui probabilmente era solo di finzione e di convenienza, così come il suo aver aderito al credo degli antichi dei. Così come anche il pentimento della madre e successivamente il cercare di tollerare Margery, per l'amore del figlio, era solo una menzogna per spianarsi la strada ad ottenere più potere..e che nonostante l'amore per il figlio che avrebbe dovuto farle preservare Margery alla fine nella madre l'odio ha prevalso. Insomma sembra l'impressione che l'ottimista Tommen, tenuto sempre lontano dal mondo reale dei Lannister e della lotta per il potere, improvvisamente realizza cosa essa è realmente, e non regge il colpo

skadex
29-06-2016, 15:15
A me sarebbe piaciuto vedere di più dei viaggi ed avere un ritmo più blando.. il ritmo delle prime serie andava benissimo. GOT è anche tutta la vita che c'è intorno alla trama principale.. non la trama stessa soltanto. [/SPOILER]

Quoto. Non è che non si capisce che passano giorni ecc.. però veramente è una gara dei 100 metri.

doctor who ?
29-06-2016, 16:11
Quoto. Non è che non si capisce che passano giorni ecc.. però veramente è una gara dei 100 metri.

Per tanti credo che got sia bello perché ti permette di giocare a indovina chi muore oggi.

Imho è molto di più

Animatronio
29-06-2016, 22:34
A me sarebbe piaciuto vedere di più dei viaggi ed avere un ritmo più blando.. il ritmo delle prime serie andava benissimo. GOT è anche tutta la vita che c'è intorno alla trama principale.. non la trama stessa soltanto.

sì, ma il ritmo più blando ce l'hai avuto nella quinta stagione, e la gente giù a lamentarsi perché è stata lenta
se velocizzano non va bene uguale perché "ci sono i teletrasporti"
se fanno vedere Sam che parla con Gilly non va bene perché Sam è un personaggio non tanto apprezzato
poveri sceneggiatori :(

comunque capisco il tuo punto di vista, però nelle prime stagioni avevi il riferimento certo dei libri, quindi sapevi da dove partivi e quando e dove dovevi arrivare...adesso i libri non ci sono più, le trame le devono chiudere visto che mancano solo due stagioni da 6-7 puntate, per non parlare del discorso soldi, attori che magari non vogliono legarsi per troppi anni ad un solo ruolo (vabbé che in GOT questa cosa è abbastanza relativa :asd: ), set da mettere in piedi...non è così facile

X360X
29-06-2016, 22:52
Ma a prescindere tenere un ritmo più blando all'inizio, dove stai a zero, non conosci nessuno (e ci sono tanti personaggi importanti), ci sono tutte le dinamiche da elaborare, non sai proprio cosa può accadere, puoi giocarti di più l'evoluzione dei personaggi...non mi pare semplice come tenerlo dopo anni, con tutto assodato, i pochi sopravvissuti :asd: messi totalmente a nudo, trama che diventa più scontata...

Non dico che un libro\telefilm dal ritmo semi-lento deve diventare un action, no, può mantenere un ritmo non da action, ma non vedo come possa dopo tanto a non accelerare senza scocciare, pare facile...Soprattutto poi se il punto dove devi arrivare sono battaglie, mica un referendum sull'uscire dai 7 regni.

doctor who ?
29-06-2016, 23:00
sì, ma il ritmo più blando ce l'hai avuto nella quinta stagione, e la gente giù a lamentarsi perché è stata lenta
se fanno vedere Sam che parla con Gilly non va bene perché Sam è un personaggio non tanto apprezzato

comunque capisco il tuo punto di vista, però nelle prime stagioni avevi il riferimento certo dei libri, quindi sapevi da dove partivi e quando e dove dovevi arrivare...adesso i libri non ci sono più, le trame le devono chiudere visto che mancano solo due stagioni da 6-7 puntate, per non parlare del discorso soldi, attori che magari non vogliono legarsi per troppi anni ad un solo ruolo (vabbé che in GOT questa cosa è abbastanza relativa :asd: ), set da mettere in piedi...non è così facile

Si ma tra il ritmo delle ultime puntate e quello delle puntate "morte" ci sono migliaia di sfumature.

Varys pare il tredicesimo Dottore, c'ha già il TARDIS.
Non serve far vedere il colore della cabina in cui ha viaggiato, la butto lì, poteva semplicemente dire "ho viaggiato tot giorni solo per parlarti"

ci vogliono 3 secondi, invece a volte si prendono scene belle lunghe che non si capisce esattamente a cosa servano, ammesso che servano a qualcosa, tipo la scena delle barzellette (si, la odio particolarmente quella scena :asd:) a cosa serve ? Tyrion vuole rendere più "umani" i due schiavi liberati ? vuole dire che c'è del tenero tra loro ? vuole dire che non sapevano come riempire 2 minuti non spendendo tanto :asd: ? Niente, non vuole dire niente.

skadex
29-06-2016, 23:01
C'è sempre una via di mezzo: s'inquadra Varys a Dorne e l'inquadratura dopo c'è Varys Con Daenerys sulle navi. E' chiaro che c'è un intervallo temporale ma fateci riprendere fiato.

Trokji
29-06-2016, 23:44

Ognuno ha i suoi gusti.. io non mi sono mai lamentato quando il ritmo era lento, anzi mi sarebbe piaciuto di vedere ancora più dettagli del mondo di GOT e di entrare ancora meglio nei personaggi. Sam non lo trovo un personaggio poco apprezzato.. all'inizio di GOT (quando conoscevo pochissimo la serie) lo apprezzavo poco anche io, credevo ecco il ragazzo sovrappeso imbranato messo lì per sconfessare il criterio che in GOT sopravvive solo chi è un vero combattente e per far sentire anche molti spettatori "umani" parte della storia.. invece poi si è rivelato un personaggio in grande crescita e cambiamento. Poi l'attore è molto bravo e sentendo in lingua originale secondo me si apprezzano di più certe cose.

cagnaluia
30-06-2016, 08:16
quanto odio ned flanders da giovane... uff

LaToX
30-06-2016, 09:18
Sui viaggi troppo veloci dei personaggi anche a me hanno fatto storcere il naso, anche perchè non capisci bene quale trama sia avanti e quale quella più indietro. Prendiamo per esempio la trama di Dorne..Cosa hanno fatto le Vipere in tutto questo tempo? o forse la loro trama era molto avanti all'inizio della sesta stagione?

Cosa principalmente che non mi fa impazzire è che da quando si sono scostati dai libri la trama è scontata. E' come se nelle prossime 2 stagioni si aspetta solo l'evolversi ma sappiamo già come andrà a finire. Il bello di GOT finora era l'imprevidibilità, non c'erano buoni o cattivi, o paladini della giustizia come daenerys. Il bello del GOT sono i personaggi come Arya, Tyrion, Joffrei, Ramsey, lo sterminatore...non i paladini immortali ultra cazzuti alla marvel che sconfiggeranno i cattivi e regneranno sui 7 regni felici e contenti.
Sono io forse matto ad aspettare più l'evolversi della compagnia di ventura di Dondarion ed il mastino che daenerys? :D

Xidius
30-06-2016, 09:48
a pensarci bene sono davvero "troppo" rapidi.. se consideriamo il tempo che scorre ad Approdo del Re: Arya, Miss. Dorne, ma specialmente Varys devono possedere la Delorian, grande Giove!

Tutto perchè pretendiamo molto da questa serie, l'aspettativa è sempre altissima...

d'accordissimo con voi, tutto troppo sbrigativo è stato.
Persino il suicidio del re. Mi sarei aspettato un dialogo piangente con la madre e invece.... poof... sparito.

dr-omega
30-06-2016, 16:35
...cut...
Cosa principalmente che non mi fa impazzire è che da quando si sono scostati dai libri la trama è scontata. E' come se nelle prossime 2 stagioni si aspetta solo l'evolversi ma sappiamo già come andrà a finire. Il bello di GOT finora era l'imprevidibilità, non c'erano buoni o cattivi, o paladini della giustizia come daenerys. Il bello del GOT sono i personaggi come Arya, Tyrion, Joffrei, Ramsey, lo sterminatore...non i paladini immortali ultra cazzuti alla marvel che sconfiggeranno i cattivi e regneranno sui 7 regni felici e contenti.

Assolutamente d'accordo! A grandi linee si arriverà all'happy ending.
La mano di Martin non c'è più (niente imprevedibilità, niente passere al vento, ecc :D), il pubblico americano vuole che il bene trionfi, il finale è "sigh" già scritto.

doctor who ?
30-06-2016, 16:53
Assolutamente d'accordo! A grandi linee si arriverà all'happy ending.
La mano di Martin non c'è più (niente imprevedibilità, niente passere al vento, ecc :D), il pubblico americano vuole che il bene trionfi, il finale è "sigh" già scritto.

Veramente molte scene di nudità sono state aggiunte nella serie, a volte anche in maniera poco giustificata :asd:

mt_iceman
05-07-2016, 16:37
Sono io forse matto ad aspettare più l'evolversi della compagnia di ventura di Dondarion ed il mastino che daenerys? :D

beh dai...non credo che anche Martin nei suoi libri non abbia una direzione che cmq porti a un certo tipo di conclusioni.

ogni personaggio in questo show ha i suoi pregi, difetti, limiti, aspetti torbidi ma chi siano i buoni e chi i cattivi è sempre stato chiaro anche nei libri.

che poi pensandoci bene anche in questa serie ci sono state cose meno scontate del previsto, esempio Jon Snow che stermina senza pietà i complottatori a castle black, hollis compreso. non mi pare tanto buonista come cosa.

la stessa Cersei nell'ultima puntata imho ha un comportamento tutt'altro che scontato, soprattutto verso tommen. quando viene vestita per affrontare il processo sà già che quella vestigia sarà invece utilizzata per essere incoronata. la sua freddezza verso il suicidio di tommen laddove aveva sempre denotato estrema pietà per i suoi figli è agghiacciante. quasi come se la distruzione del tempio non fosse una vendetta verso il passero, mergeary o chi altro, ma proprio verso tommen reo di averla abbandonata al giudizio degli dei quando era imprigionata denotando molto più interesse verso la prigionia della consorte.

e sono strasicuro che ditocorto avrà già in mente come agire, magari tornando a strizzare l'occhio proprio verso cercei per vendicarsi del rifiuto di sansa.

p.s. in tutto ciò nessuno ha notato che la casa Baratheon di fatto non esiste più

Timewolf
05-07-2016, 23:27
-cut-
p.s. in tutto ciò nessuno ha notato che la casa Baratheon di fatto non esiste più

beh Stannis non si sa con certezza se sia morto o no

Pucceddu
06-07-2016, 07:56

C'è ancora il bastardo/fabbro in giro.
C'era qualcuno che sapeva oltre a Ned, ma non mi ricordo chi.
Forse ditocorto o Varys?

Stormblast
06-07-2016, 09:01
beh Stannis non si sa con certezza se sia morto o no

visto come hanno resuscitato il mastino direi che faranno altrettanto con stannis

]Rik`[
06-07-2016, 10:20
il mastino era chiaro da un cazziliardo di km che fosse vivo dai :D

Animatronio
06-07-2016, 10:38
Si ma tra il ritmo delle ultime puntate e quello delle puntate "morte" ci sono migliaia di sfumature.

Varys pare il tredicesimo Dottore, c'ha già il TARDIS.
Non serve far vedere il colore della cabina in cui ha viaggiato, la butto lì, poteva semplicemente dire "ho viaggiato tot giorni solo per parlarti"

ok, bastava una battuta, gli sceneggiatori comunque hanno detto che non tutto quello che si vede su schermo si svolge in contemporanea (prendi Arya, già tornata a casa)
sa tanto di soluzione di comodo, però ci sta...non hanno a disposizione le centinaia di pagine dei libri per far combaciare tutto come vogliono, un compromesso devono pur trovarlo

ci vogliono 3 secondi, invece a volte si prendono scene belle lunghe che non si capisce esattamente a cosa servano, ammesso che servano a qualcosa, tipo la scena delle barzellette (si, la odio particolarmente quella scena :asd:) a cosa serve ? Tyrion vuole rendere più "umani" i due schiavi liberati ? vuole dire che c'è del tenero tra loro ? vuole dire che non sapevano come riempire 2 minuti non spendendo tanto :asd: ? Niente, non vuole dire niente.

su quella scena mi son già espresso, secondo me Tyrion vuol far capire loro che non sono più schiavi e son liberi di lasciarsi andare un attimo, tra barzellette e bicchierini di vino, senza che arrivi un padrone a far sentire la sua mano
poi la scena può piacere o non piacere, ci mancherebbe, però per me il senso per me è quello

Ognuno ha i suoi gusti.. io non mi sono mai lamentato quando il ritmo era lento, anzi mi sarebbe piaciuto di vedere ancora più dettagli del mondo di GOT e di entrare ancora meglio nei personaggi. Sam non lo trovo un personaggio poco apprezzato.. all'inizio di GOT (quando conoscevo pochissimo la serie) lo apprezzavo poco anche io, credevo ecco il ragazzo sovrappeso imbranato messo lì per sconfessare il criterio che in GOT sopravvive solo chi è un vero combattente e per far sentire anche molti spettatori "umani" parte della storia.. invece poi si è rivelato un personaggio in grande crescita e cambiamento. Poi l'attore è molto bravo e sentendo in lingua originale secondo me si apprezzano di più certe cose.

lo guardo in inglese coi sottotitoli, sinceramente leggendo un po' di commenti su itasa le parti che vedono protagoniste Sam mi paiono abbastanza odiate...vabbé che l'utenza di itasa non sarà tutto 'sto gran campione per poter fare una statistica, però l'idea che mi son fatto è quella

Stormblast
06-07-2016, 13:38
Rik`[;43837962']il mastino era chiaro da un cazziliardo di km che fosse vivo dai :D

in effetti in got non muore nessuno almeno che non si veda chiaramente una testa mozzata.... :D

3D Prophet III
06-07-2016, 15:13
In questa stagione si sono "avverate" molte delle ipotesi sparate dai fans. I libri sono stati superati... da qualche parte dovranno pur prendere spunto... :D

AlexMM
06-07-2016, 15:25
ancora qualche scontro tra casate e poi ci prepariamo lentamente alla mega battaglia umani contro zombi di ghiaccio ...

Trokji
06-07-2016, 19:21
visto come hanno resuscitato il mastino direi che faranno altrettanto con stannis

In realtà nella serie televisiva dai dialoghi che ci sono sembra proprio che Stannis sia morto. Però mi pare assurda un tipo di fine di questo tipo per tutta la casa Baratheon. A parte Gendry che si è disperso senza spiegazioni (bisognerebbe chiedere all'attore che ha fatto Sir Davos in proposito).
Quindi che la cosa sia finita così mi sa di assurdo. Se Stannis non è vivo, lo faranno resuscitare in qualche modo, magari dalla parte degli estranei. O altrimenti comunque gli eventi relativi a Stannis avranno forti ripercussioni ancora sulla storia. La parte relativa alla Donna Rossa e gli eventi di Stannis mi sembrano ancora poco spiegati e credo ci saranno sicuramente altre spiegazioni e sviluppi

skadex
06-07-2016, 20:58
Forse Gendry riapparirà per aiutare Aria mentre uccide Cersei?

Trokji
06-07-2016, 22:58
Forse Gendry riapparirà per aiutare Aria mentre uccide Cersei?

Può essere, chissà.. poi però dovrà spiegarci dove era finito tutto quel tempo :)

skadex
06-07-2016, 23:30
Considerando che tutti facevano a gara per ucciderlo, non mi stupisco che stia molto ben nascosto!

Stormblast
07-07-2016, 08:05
una cosa che non ho ben capito è stato nella puntata 9 quando

davos prima della battaglia trova in mezzo alle ceneri quel pupazzetto a forma di cervo e lo guarda mezzo sconvolto...
è solo per il ricordo di stannis o implicava altro?? :confused:

Trokji
07-07-2016, 08:40
una cosa che non ho ben capito è stato nella puntata 9 quando

davos prima della battaglia trova in mezzo alle ceneri quel pupazzetto a forma di cervo e lo guarda mezzo sconvolto...
è solo per il ricordo di stannis o implicava altro?? :confused:

Il pupazzetto a forma di cervo l'aveva fatto Davos per Shereen, la figlia di Stannis, bruciata sul rogo su ordine del padre, spinto da Melisandre o Donna Rossa (la quale era convinta che ci volesse un sacrificio per il Dio della Luce per vincere la battaglia contro i Bolton). Quello era proprio il punto dove l'esercito di Stannis era accampato e dove stava perdendo numerosi cavalli e uomini, soprattutto a causa del freddo e della carenza di provviste. Davos quindi ritrova il pupazzetto proprio dove era stata bruciata Shereen, ragazzina che gli stava molto a cuore, come una figlia (Davos aveva perso in battaglia il proprio figlio), che l'aveva aiutato quando era tenuto in prigionia al castello di Stannis e gli aveva insegnato a leggere. La Donna Rossa non ha mai detto con chiarezza cosa fosse successo all'accampamento di Stannis, né a Davos né a John. Ecco che quel ritrovamento fa chiarezza nella mente di Davos su come potrebbero essere andate le cose e mette molto rancore tra lui e la Donna Rossa, mentre negli episodi precedenti c'era stata una maggiore accettazione su quello che fosse, secondo lei, il volere del Dio della Luce, ed il fatto che lei avesse sbagliato, in quanto non era Stannis il prescelto

Stormblast
07-07-2016, 10:07
Il pupazzetto a forma di cervo l'aveva fatto Davos per Shereen, la figlia di Stannis, bruciata sul rogo su ordine del padre, spinto da Melisandre o Donna Rossa (la quale era convinta che ci volesse un sacrificio per il Dio della Luce per vincere la battaglia contro i Bolton). Quello era proprio il punto dove l'esercito di Stannis era accampato e dove stava perdendo numerosi cavalli e uomini, soprattutto a causa del freddo e della carenza di provviste. Davos quindi ritrova il pupazzetto proprio dove era stata bruciata Shereen, ragazzina che gli stava molto a cuore, come una figlia (Davos aveva perso in battaglia il proprio figlio), che l'aveva aiutato quando era tenuto in prigionia al castello di Stannis e gli aveva insegnato a leggere. La Donna Rossa non ha mai detto con chiarezza cosa fosse successo all'accampamento di Stannis, né a Davos né a John. Ecco che quel ritrovamento fa chiarezza nella mente di Davos su come potrebbero essere andate le cose e mette molto rancore tra lui e la Donna Rossa, mentre negli episodi precedenti c'era stata una maggiore accettazione su quello che fosse, secondo lei, il volere del Dio della Luce, ed il fatto che lei avesse sbagliato, in quanto non era Stannis il prescelto

è vero, avevo rimosso quella parte! Grazie!

Animatronio
07-07-2016, 14:37
Il pupazzetto a forma di cervo l'aveva fatto Davos per Shereen, la figlia di Stannis, bruciata sul rogo su ordine del padre, spinto da Melisandre o Donna Rossa (la quale era convinta che ci volesse un sacrificio per il Dio della Luce per vincere la battaglia contro i Bolton).

piccolo appunto
se non ricordo male il sacrificio serviva "solo" per far sciogliere la neve che aveva bloccato l'esercito di Stannis
il sacrificio infatti raggiunge il suo scopo, la neve si scioglie e Stannis può muoversi verso Grande Inverno...il problema, per lui, è che gran parte dell'esercito lo abbandona dopo aver assistito al sacrificio

Trokji
07-07-2016, 14:51
piccolo appunto
se non ricordo male il sacrificio serviva "solo" per far sciogliere la neve che aveva bloccato l'esercito di Stannis
il sacrificio infatti raggiunge il suo scopo, la neve si scioglie e Stannis può muoversi verso Grande Inverno...il problema, per lui, è che gran parte dell'esercito lo abbandona dopo aver assistito al sacrificio

Sei sicuro di questo? sulla neve pare anche a me, probabilmente era il vero motivo, grazie per la precisazione. Sul fatto che l'esercito lasci soprattutto per via del sacrificio non sarei così sicuro. Crederei più per la carestia ed il freddo. Poi soprattutto muoiono molti cavalli (che erano la vera arma che Stannis poteva avere in più contro Bolton) e Stannis sembra anche sottovalutare la cosa e non rendersi conto. Se però ne sei sicuro ok :D

doctor who ?
07-07-2016, 15:03
Sei sicuro di questo? sulla neve pare anche a me, probabilmente era il vero motivo, grazie per la precisazione. Sul fatto che l'esercito lasci soprattutto per via del sacrificio non sarei così sicuro. Crederei più per la carestia ed il freddo. Poi soprattutto muoiono molti cavalli (che erano la vera arma che Stannis poteva avere in più contro Bolton) e Stannis sembra anche sottovalutare la cosa e non rendersi conto. Se però ne sei sicuro ok :D

Ricordo anche io che molti lasciano.
Sia perchè la situazione era disastrosa per la fame e il freddo, sia perchè il sacrificio fa perdere fiducia in Stannis e nella sua sanità mentale :asd:

Animatronio
08-07-2016, 13:31

ricordo solo che buona parte dell'esercito diserta dopo il sacrificio
è vero che avevano perso cavalli e cibo, magari volevano già disertare ma erano bloccati dalla neve, quindi in ogni caso dovevano aspettare che il sacrificio andasse a "buon fine" per andarsene
comunque effettivamente vedere uno che brucia la propria figlia è normale che faccia venire qualche domanda al suo esercito :asd:

CYRANO
22-07-2016, 15:04
Primo pensiero : se " la montagna" è tutta proporzionata, la suora si divertirà un mondo !
Secondo pensiero : imho l'arma finale contro l'esercito degli estranei saranno i draghi, ghiaccio contro fuoco !

Cò,s,ò,sò,s,às,às

skadex
22-07-2016, 15:26
Primo pensiero : se " la montagna" è tutta proporzionata, la suora si divertirà un mondo !

Cò,s,ò,sò,s,às,às

A meno che non si sia stata una trasformazione a Casablanca in ricostruzione...

Trokji
19-02-2017, 10:48
Siamo vicini alla nuova stagione vero? mi pare che manchi solo un centinaio di giorni o sbaglio?

Er Monnezza
19-02-2017, 12:04
Siamo vicini alla nuova stagione vero? mi pare che manchi solo un centinaio di giorni o sbaglio?

secondo le fonti al contrario delle precedenti stagioni la settima non uscirà in primavera, ma più verso estate inoltrata o verso autunno

https://en.wikipedia.org/wiki/Game_of_Thrones_(season_7)

The seventh season of the fantasy drama television series Game of Thrones is set to premiere on HBO later than usual, in mid-2017.[1] Unlike previous seasons that all consisted of ten episodes, the seventh season will consist of only seven episodes.

J.C.
24-05-2017, 19:41
Trailer ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=giYeaKsXnsI) penultima stagione :ave: !
16 Luglio, meno di 2 mesi!

Curioso di vedere come 'nerferanno' Dany... per come si era chiusa la stagione era troppo in vantaggio nel gioco di troni :D .

Trokji
24-05-2017, 19:45
Che vuoi dire "nerferanno" ? Anche io non vedo l'ora.. sarà un periodo impegnato ma non potrò non seguirlo

J.C.
24-05-2017, 20:02
Che vuoi dire "nerferanno" ? Anche io non vedo l'ora.. sarà un periodo impegnato ma non potrò non seguirlo

Intendo come la indeboliranno, perdona il mio nerdologismo :sofico: .
Ha draghi oramai adulti, fanteria d'elite, cavalleria e pure una flotta.
Non vedo come Cersei possa competere... l'altofuoco e' una risorsa, ma di sicuro non basta.

Io non so quando potro' seguirla pero' :(

skadex
24-05-2017, 21:36
Non lo faranno.
Se non ricordo male quello che ho letto, da qui alla fine di tutta la serie mancano un pugno di puntate quindi si va veloci verso il gran finale.
Sarà Daeneris a nerfare gli altri immagino...

J.C.
24-05-2017, 21:49
Non lo faranno.
Se non ricordo male quello che ho letto, da qui alla fine di tutta la serie mancano un pugno di puntate quindi si va veloci verso il gran finale.
Sarà Daenereis a nerfare gli altri immagino...

Boh, sarebbe un pò anticlimatico se Daenerys obliterasse via Cersei senza alcuna difficoltà... tra l'altro pure Jon finirà per supportarla alla fine, che problemi potrebbe avere?
Probabilmente dedicheranno questa manciata di episodi alla guerra coi Lannister e l'anno prossimo Targaryen vs Estranei :stordita: .

skadex
24-05-2017, 22:05
Considero che se hanno detto il vero, tra quest'anno e l'anno prossimo mancano in totale solo 13 puntate complessivamente ( 7 ora più 6 della serie finale).
Non credo ci sia spazio per tanti intrecci quindi immagino andranno spariti dritto per dritto quindi sì, lo scenario sarà di quel tipo anche se non si può escludere una sorta di macedonia (tipo estranei che irrompano nel mezzo della guerra)

Trokji
24-05-2017, 23:41
Considero che se hanno detto il vero, tra quest'anno e l'anno prossimo mancano in totale solo 13 puntate complessivamente ( 7 ora più 6 della serie finale).
Non credo ci sia spazio per tanti intrecci quindi immagino andranno spariti dritto per dritto quindi sì, lo scenario sarà di quel tipo anche se non si può escludere una sorta di macedonia (tipo estranei che irrompano nel mezzo della guerra)

penso anche io.. ci sarà forse una puntata di "introduzione".. poi ci sarà probabilmente come dici una mega battaglia che durerà la maggior parte degli episodi della serie immagino, dove moriranno quasi tutto e tutti.. è l'unico modo nel quale riuscirebbero a finire in pochi episodi.
La cosa negativa credo sarà che come già successo rimarranno vari spunti che erano stati lanciati in passato nelle varie storie non colti, probabilmente se cureranno però bene le trame principali e la spettacolarità con qualche colpo di scena sarà comunque entusiasmante

skadex
25-05-2017, 10:40
Comunque riguardando il trailer mi pare che ci sia già la risposta:
gli immacolati non stanno invadendo casa Lannister nelle immagini? A proposito, verme grigio non mi pare poi così immacolato nelle immagini :asd:

mt_iceman
17-06-2017, 23:01
nei trailer che stanno dando ora su skyatlantic dove si vedono o cersei o daenerys

cersei che sospira emettendo alito di ghiaccio mi lascia presupporre una sua combutta con i white walker

LaToX
18-06-2017, 08:58
nei trailer che stanno dando ora su skyatlantic dove si vedono o cersei o daenerys

cersei che sospira emettendo alito di ghiaccio mi lascia presupporre una sua combutta con i white walker

Forse è solo l'inverno che sta arrivando :)

Phopho
18-07-2017, 13:40
mbeh? tutti svenuti? :D
mi è piaciuta. mi aspettavo una puntata nella quale incominciassero un pò di sviluppi e cosi è stata. hanno messo un pò di carne sulla brace... speriamo non aspettino la nona puntata per bruciarla tutta :asd:

skadex
18-07-2017, 14:11
Di sicuro non accadrà visto che le puntate sono in tutto 7 :asd: .
In compenso Arya che massacra la famiglia Frey è soddisfacente. E vale anche in questo caso il motto "tutti gli uomini devono morire"

Phopho
18-07-2017, 14:49
Di sicuro non accadrà visto che le puntate sono in tutto 7 :asd: .

lol non me lo ricordavo :D

comunque non mi aspettavo che andasse verso sud essendo già a Riverrun (uso i nomi in inglese che quelli in ita non me li ricordo :asd: ) sarà sicuramente la mina vagante della stagione (le ultime parole famose) :asd::asd:

EDIT: ma il cameo di Ed Sheeran? :D

tecnologico
18-07-2017, 15:04
che merda che trasporta Sam, non ho sboccato per un pelo :asd:

skadex
25-07-2017, 21:58
Beh, nessuno parla della puntata due?
Onestamente mi è piaciuta davvero tanto, era molto tempo che non rivedevo una puntata di questo tipo nella serie.

Visto l'ultimo post mi sa che quest'anno con Sam ci toccano le scene disgustorama... in passato adoravo i film splatter ma onestamente fa un po' schifo ma nel senso fisico del termine

Poi pro:

1- Daenerys e Varys. A porposito di escrementi forse è la prima volta che se la fa sotto realmente :asd: Daeny lo incalza in maniera seria e la cosa non sembra solo un test.
Lei dà l'idea di essere veramente indecisa se darlo ad uno dei suoi draghi o no e questa volta ogni risposta tra Varys e Tyrion sembrano solo aggravare la situazione. Molti hanno parlato di discorso fuori tempo massimo ma secondo me è perfetto invece: prima stava assemblando ed organizzando l'esercito fuori westeros ma adesso è tutto pronto ed è in loco.
E' adesso che si deve fare pulizia di eventuali traditori.

2 - Arya e il metalupo. Tornano i cagnoloni (poche puntate e budget alzato, si vede...) e la scena è di forte impatto. Peccato la frase finale di Arya completamente fuori ritmo e fatta per spiegare (al contrario) una scena già fortemente autoesplicativa su cosa sia diventata Arya.
Ed è bello che adesso torni a Winterfell richiamata dallo spirito della famiglia piuttosto che dallo spirito di vendetta.

3 - Battaglia navale e Theon: mi è piaciuta la battaglia, mi è piaciuta la confusione che dava il senso di dinamicità adatto senza però creare i classici problemi di attenzione.
E poi muoiono due vipere, ovvero due dei personaggi più inutili introdotti nella serie insieme a Dorne nell'ultima stagione.
Inoltre Ellaria e figlia se la vedranno davvero male: prima viaggeranno su navi con molti uomini (non ci vuole fantasia ad immaginare cosa accadrà a due così) e poi verranno consegnate a Cersei e Ellaria ricordiamo ha avvelenato Mircella.
Farà una brutta fine e Cersei continuerà a darmi soddisfazione. Ipotizzo che invece la figlia alla fine si salverà grazie al rientro di Bron in scena e ne sono contento perchè una con due tette come quelle (perdontate il francesismo) non merita di morire!
E Theon? Lo zio ha un coltello messo sulla gola della sorella e tutti si attendono il gesto risolutivo ma... lui vede le mutilazioni dei corpi ed ecco che riemerge Reek!
E fugge coraggiosamente. Perfetto.
Anche se secondo me in qualche modo penso rimedierà.
E Daeny perde già all'avvio pezzi importanti dell'esercito e parte del piano (come spesso succede).

4 - E a proposito di tette, Missandei è la top gnocca della serie (ma sì ormai sono lanciato nell'eleganza verbale) senza sè e senza ma. Pure gli immacolati non sono più tali con lei. A qualcuno non è piaciuta la scena, accusandola di essere lenta e inutile ma una Missandei così non è mai inutile.

5 - Ogni personaggio rinfaccia all'altro in maniera esplicita ogni nefandezza passata: Daenerys e Varys, Tyrion e Ellaria, Varys e Melisandre, Jon e ditocorto, ecc... c'è molto sottofondo tra i personaggi e la cosa mi piace.
Ma Tyrion che fa il piano di guerra e decide di attaccare il simbolo di casa Lannister è davvero notevole.
Si percepisce anche la sua voglia di vendetta al di là delle questioni strategiche.

C'è di sicuro altro ma non lo ricordo...:stordita:

Poi i contro:

1 - "Tarly alleati con noi!"
"Ma quella ha 3 draghi. Capito? 3 DRAGHI!"
"Ah ah ah, don't worry stiamo studiando una FANTASTICA soluzione."
....
...
...
un'enorme balestra.
Ma davvero?
Seriamente?
Ma và....

2 - Euron ha una flotta di mille navi e ovviamente non viene avvistato prima dalla flotta di Daeny...:doh:

3 - Euron è preveggente visto che sa dove si trova quella flotta.

4 - Le serpi di Dorne sono rimaste a secco di veleno... :doh: almeno una l'hanno impiccata per l'errore e l'altra l'hanno infilzata nella sua lancia.

5 - Tyrion continua a essere ridotto al ruolo del pg che dice una o due frasi presunte geniali o di impatto ma poi sparisce. Succede ormai dalla sesta stagione ed è un gran passo indietro.

6 - Jamie forse doveva essere incisivo con Tarly evidenziando un contrasto caratteriale/fiducia tra lui e Cersei. Onestamente non mi pare che sia riuscito.

7 - Continua la confusione temporale onestamente, capisco che manchino poche puntate ma un filo più di ordine occorrerebbe.

8 - Lady Olenna in teoria doveva essere scortata dalla flotta ma alla fine non si vede. Probabilmente è stata già scaricata ma vedasi punto 7 in tal senso.

9 - Un mega arpione per i draghi? Ma per favore! Meglio i croccantini avvelenati allora.

10 - Sansa è come l'olio di Sansa: inutile e dannoso. Va bene che le violenze incidono ma una potenziale Cersei 2.0 non funziona bene. Anche se il continuo attrito con Jon è una buona cosa.

C'era altro ma adesso mi sfugge.

Comunque la puntata mi è piaicuta molto.

Ps: l'ho detta che la cosa del megaarpione è una st*****ta?

SaintTDI
26-07-2017, 08:35
Beh, nessuno parla della puntata due?
Onestamente mi è piaciuta davvero tanto, era molto tempo che non rivedevo una puntata di questo tipo nella serie.

Visto l'ultimo post mi sa che quest'anno con Sam ci toccano le scene disgustorama... in passato adoravo i film splatter ma onestamente fa un po' schifo ma nel senso fisico del termine

Poi pro:

1- Daenerys e Varys. A porposito di escrementi forse è la prima volta che se la fa sotto realmente :asd: Daeny lo incalza in maniera seria e la cosa non sembra solo un test.
Lei dà l'idea di essere veramente indecisa se darlo ad uno dei suoi draghi o no e questa volta ogni risposta tra Varys e Tyrion sembrano solo aggravare la situazione. Molti hanno parlato di discorso fuori tempo massimo ma secondo me è perfetto invece: prima stava assemblando ed organizzando l'esercito fuori westeros ma adesso è tutto pronto ed è in loco.
E' adesso che si deve fare pulizia di eventuali traditori.

2 - Arya e il metalupo. Tornano i cagnoloni (poche puntate e budget alzato, si vede...) e la scena è di forte impatto. Peccato la frase finale di Arya completamente fuori ritmo e fatta per spiegare (al contrario) una scena già fortemente autoesplicativa su cosa sia diventata Arya.
Ed è bello che adesso torni a Winterfell richiamata dallo spirito della famiglia piuttosto che dallo spirito di vendetta.

3 - Battaglia navale e Theon: mi è piaciuta la battaglia, mi è piaciuta la confusione che dava il senso di dinamicità adatto senza però creare i classici problemi di attenzione.
E poi muoiono due vipere, ovvero due dei personaggi più inutili introdotti nella serie insieme a Dorne nell'ultima stagione.
Inoltre Ellaria e figlia se la vedranno davvero male: prima viaggeranno su navi con molti uomini (non ci vuole fantasia ad immaginare cosa accadrà a due così) e poi verranno consegnate a Cersei e Ellaria ricordiamo ha avvelenato Mircella.
Farà una brutta fine e Cersei continuerà a darmi soddisfazione. Ipotizzo che invece la figlia alla fine si salverà grazie al rientro di Bron in scena e ne sono contento perchè una con due tette come quelle (perdontate il francesismo) non merita di morire!
E Theon? Lo zio ha un coltello messo sulla gola della sorella e tutti si attendono il gesto risolutivo ma... lui vede le mutilazioni dei corpi ed ecco che riemerge Reek!
E fugge coraggiosamente. Perfetto.
Anche se secondo me in qualche modo penso rimedierà.
E Daeny perde già all'avvio pezzi importanti dell'esercito e parte del piano (come spesso succede).

4 - E a proposito di tette, Missandei è la top gnocca della serie (ma sì ormai sono lanciato nell'eleganza verbale) senza sè e senza ma. Pure gli immacolati non sono più tali con lei. A qualcuno non è piaciuta la scena, accusandola di essere lenta e inutile ma una Missandei così non è mai inutile.

5 - Ogni personaggio rinfaccia all'altro in maniera esplicita ogni nefandezza passata: Daenerys e Varys, Tyrion e Ellaria, Varys e Melisandre, Jon e ditocorto, ecc... c'è molto sottofondo tra i personaggi e la cosa mi piace.
Ma Tyrion che fa il piano di guerra e decide di attaccare il simbolo di casa Lannister è davvero notevole.
Si percepisce anche la sua voglia di vendetta al di là delle questioni strategiche.

C'è di sicuro altro ma non lo ricordo...:stordita:

Poi i contro:

1 - "Tarly alleati con noi!"
"Ma quella ha 3 draghi. Capito? 3 DRAGHI!"
"Ah ah ah, don't worry stiamo studiando una FANTASTICA soluzione."
....
...
...
un'enorme balestra.
Ma davvero?
Seriamente?
Ma và....

2 - Euron ha una flotta di mille navi e ovviamente non viene avvistato prima dalla flotta di Daeny...:doh:

3 - Euron è preveggente visto che sa dove si trova quella flotta.

4 - Le serpi di Dorne sono rimaste a secco di veleno... :doh: almeno una l'hanno impiccata per l'errore e l'altra l'hanno infilzata nella sua lancia.

5 - Tyrion continua a essere ridotto al ruolo del pg che dice una o due frasi presunte geniali o di impatto ma poi sparisce. Succede ormai dalla sesta stagione ed è un gran passo indietro.

6 - Jamie forse doveva essere incisivo con Tarly evidenziando un contrasto caratteriale/fiducia tra lui e Cersei. Onestamente non mi pare che sia riuscito.

7 - Continua la confusione temporale onestamente, capisco che manchino poche puntate ma un filo più di ordine occorrerebbe.

8 - Lady Olenna in teoria doveva essere scortata dalla flotta ma alla fine non si vede. Probabilmente è stata già scaricata ma vedasi punto 7 in tal senso.

9 - Un mega arpione per i draghi? Ma per favore! Meglio i croccantini avvelenati allora.

10 - Sansa è come l'olio di Sansa: inutile e dannoso. Va bene che le violenze incidono ma una potenziale Cersei 2.0 non funziona bene. Anche se il continuo attrito con Jon è una buona cosa.

C'era altro ma adesso mi sfugge.

Comunque la puntata mi è piaicuta molto.

Ps: l'ho detta che la cosa del megaarpione è una st*****ta?

Mah... secondo me è dato al 99% che ne buttano giù uno con il mega arpione... altrimenti non avrebbe proprio senso farlo vedere, inoltre sarebbe troppo facile per Dayners vincere... anche se ha detto che non vorrebbe usarli

Phopho
26-07-2017, 10:03
io dico anche al 100% se ne fanno uno (se non 2 su 3)
comunque anche a me stanno piacendo i vari intrecci, ben studiati e progrediscono in maniera molto scorrevole

Missandei best patata of the series! Sta quasi per scalzare ygritte...

tecnologico
26-07-2017, 10:43
se matano il drago mi viene il magone :asd: già l altra volta ci sono andato vicino. e già m hanno ammazzato quasi tutti i lupi :cry:

ma i draghi precedenti come li hanno abbattuti?

tecnologico
26-07-2017, 10:46
a me Missandei non piace :fagiano: preferisco melisandra:stordita:

Phopho
26-07-2017, 11:26
anche quando si leva la collana? :asd:

http://www.zeleb.es/sites/default/files/styles/landscape_photo_700x415/public/melisandre_2.jpg?itok=Ip2azZyP

skadex
26-07-2017, 12:59
a me Missandei non piace :fagiano: preferisco melisandra:stordita:

Ovviamente segnalato ai mod :O !

Penso anche io che ne butteranno due giù e che ci sarà un'intera batteria di balestre in giro ma continua a sembrarmi un'emerita fesseria vista la baldanza con cui viene presentata l'arma.

Comunque i draghi precedenti sono stati abbattuti con i croccantini avvelenati come dicevo in precedenza...; ok non lo so.

Ps: è ot ma Phopho ho visto la tua recensione su Life is strange e condivido in pieno. Io ho messo già in preorder il "seguito" su steam. Davvero meritano il prezzo pieno.

Phopho
26-07-2017, 13:55
magari dico una cazzata ma i draghi non erano morti di "vecchiaia"? mi sembrava mi avesse accennato una cosa del genere mio cognato che si è letto tutti i libri ed ha molta più memoria di me perchè li sto leggendo anche io ma sta cosa non me la ricordo

@shadex: mio al dayone! :D

Capozz
26-07-2017, 15:38
magari dico una cazzata ma i draghi non erano morti di "vecchiaia"? mi sembrava mi avesse accennato una cosa del genere mio cognato che si è letto tutti i libri ed ha molta più memoria di me perchè li sto leggendo anche io ma sta cosa non me la ricordo

@shadex: mio al dayone! :D

Se intendi i tre draghi di Aegon il conquistatore solo Balerion è molto di vecchiaia.
Parlando invece dei draghi in generale, quasi tutti sono morti in combattimento, mentre per i superstiti si parla di un presunto intervento dell'ordine dei Maestri della Cittadella, ma non viene fornita una spiegazione definitiva.

skadex
27-07-2017, 10:52
Comunque mi lancio in una fanta previsione al di fuori di ogni realtà e logica:

Missandei la secchiona corregge Daenerys sull'intepretazione della visione di Melisandre specificando che il termine è "neutro" e che quindi poteva essere sia inteso come principe che come principessa, ma... se anche a lei stesse compiendo lo stesso errore :D

Ovvero "neutro" in senso letterale cioè... Varys o Verme grigio (ci credo poco) o perchè no, Theon che da poco è nel club.

doctor who ?
27-07-2017, 11:05
ma...

se una lingua non ha distinzione tra genere maschile e femminile dubito abbia il genere neutro :asd:

Comunque imho hanno tagliuzzato tanto rispetto a quello che saranno i libri

skadex
27-07-2017, 15:25
Tecnicamente in latino esiste il genere neutro quindi tra lingue antiche ci si comprende... :D
Comunque è una boutade, non ci credo nemmeno se lo vedo.
Per i libri avevo capito che siamo oltre quindi magari sarà Martin che adesso copierà la serie!

doctor who ?
27-07-2017, 15:40
Tecnicamente in latino esiste il genere neutro quindi tra lingue antiche ci si comprende... :D
Comunque è una boutade, non ci credo nemmeno se lo vedo.
Per i libri avevo capito che siamo oltre quindi magari sarà Martin che adesso copierà la serie!

Si ma il latino ha maschile e femminile.

Nei libri ci sono parecchi altri personaggi, anzi ad essere precisi ci sono veri e propri eserciti che nella serie sono stati ignorati, non si parla solo di comparse.

Ora le cose sono 3:

1 - falliscono\muoiono e l'impatto che hanno nella storia verrà realizzato inventando roba a casaccio.
2 - sono stati fusi con personaggi esistenti, ugualmente a casaccio.
3 - la serie prenderà semplicemente binari diversi.

Phopho
27-07-2017, 15:46
nel punto 3 ti sei dimenticato "a casaccio." alla fine della frase :asd:
:D

doctor who ?
27-07-2017, 15:57
nel punto 3 ti sei dimenticato "a casaccio." alla fine della frase :asd:
:D

Lo do per scontato, se prendi in considerazione le primissime stagioni che erano molto più fedeli ai libri, quando toccavano qualcosa era per aggiungere tette e scene di nudo totalmente non necessarie, pieno stile hbo insomma :asd:

Il fatto è che a questo punto il vecchietto non penso riuscirà a finirli i libri e comunque non è che si può aspettare all'infinito, io tanta roba dei libri l'ho dimenticata, quindi anche se a casaccio, almeno si saprà quale era l'idea di finale per i libri

Phopho
27-07-2017, 20:31
mi sa che se il vecchietto da 200 kg non finisce i libri c'è qualcuno pronto a riesumarlo e defibrillarlo ad oltranza finchè non gli dice come finisce la storia... :D

mt_iceman
27-07-2017, 21:04
se fossi in Jon e Sansa

inizierei a toccarmi i maroni considerando la fine che hanno fatto tutti i parenti che Arya andava a raggiungere.

Animatronio
28-07-2017, 15:46
infatti Jon
scappa da Daenerys (e chiamalo scemo)

tecnologico
28-07-2017, 17:09
sansa e ditocorto faranno un saaaaaacco di casino:asd:

Z.e.t.
01-08-2017, 14:54
Essere felici come Bran Stark nel rivedere Sansa :asd:

Animatronio
01-08-2017, 15:32
stanno accelerando tantissimo, rimpiango un po' la cura che c'era nelle prime stagioni riguardo geografia, spostamenti e viaggi, politica, casate minori e rapporti tra di esse ecc ecc, ma evidentemente senza più il supporto dei libri gli sceneggiatori non sanno come gestire bene il tutto e preferiscono concentrarsi sulla macrotrama, quindi lotta per il trono in questa stagione e lotta contro i non morti nella prossima
pazienza, non che mi dispiaccia, alla fine è intrattenimento e mi va benissimo anche staccare un po' la spina per quei 45-60 minuti della puntata e godermi quello che succede su schermo senza troppe menate

skadex
01-08-2017, 16:27
Purtroppo era prevedibile ma anche per me alla fine va bene così.

Certo che al momento si divertono a far fare la figura della pirla a Daenerys, almeno fino a quando non si romperà le scatole e farà piazza pulita di tutti i collaboratori. E presumo che avverrà con il ritorno di Jorah.
Comunque la scena di Olena che prende il veleno e quindi gli sputa in faccia il suo "veleno" a Jamie ben sapendo che non potrà fargli più nulla di peggio è da brividi.

Timewolf
01-08-2017, 18:19
stanno accelerando tantissimo, rimpiango un po' la cura che c'era nelle prime stagioni riguardo geografia, spostamenti e viaggi, politica, casate minori e rapporti tra di esse ecc ecc, ma evidentemente senza più il supporto dei libri gli sceneggiatori non sanno come gestire bene il tutto e preferiscono concentrarsi sulla macrotrama, quindi lotta per il trono in questa stagione e lotta contro i non morti nella prossima
pazienza, non che mi dispiaccia, alla fine è intrattenimento e mi va benissimo anche staccare un po' la spina per quei 45-60 minuti della puntata e godermi quello che succede su schermo senza troppe menate

imho

era pure ora, senno diventa un mattone epocale, un libro e' un conto, una serie tv un altro

]Rik`[
02-08-2017, 10:39
che noia orribile le scene con jon e daenarys mamma mia...fortuna la regina di spine e cersei che tirano un po' su la puntata

cagnaluia
02-08-2017, 13:08
Si, anche secondo me sono troppo veloci... succede tutto troppo rapidamente. Non eravamo abituati così.

:O

Capozz
02-08-2017, 13:21
Anche secondo me stanno correndo troppo.

Tra l'altro...

Stanno facendo passare Tyrion e Varys (due tra i personaggi più intelligenti e scaltri della serie) per dei deficienti, visto che ogni loro mossa viene puntualmente prevista da Cersei e Jaime. La cosa non ha assolutamente senso.

Timewolf
02-08-2017, 13:30
forse e' stata solo sottovalutata Cersei.

Per me e' uno dei personaggi migliori e piu' coerenti di tutta la serie

Z.e.t.
02-08-2017, 13:32
forse e' stata solo sottovalutata Cersei.

Per me e' uno dei personaggi migliori e piu' coerenti di tutta la serie

E' stato sottovalutato il buon Jaime, che ha imparato dai suoi errori

skadex
02-08-2017, 13:37
Concordo su Cersei e poi da quando ha ammazzato il passero è divenuta la mia prediletta.

Riguardo a Jon e Daenerys: pur essendo blando il discorso ho trovato un interessante parallelismo con la prima puntata dove Jon non fa ricadere la colpa dei padri sui giovani Umber e Karstack e fa giurare loro fedeltà ma adesso a parti invertite con Daenerys si comporta diversamente.
Ironico anche se non so quanto sia voluto.

cagnaluia
04-08-2017, 16:06
siete riusciti a vedere la 4? :D c'è da divertirsi... :stordita:

andry18
07-08-2017, 12:08
Riguardo a Jon e Daenerys: pur essendo blando il discorso ho trovato un interessante parallelismo con la prima puntata dove Jon non fa ricadere la colpa dei padri sui giovani Umber e Karstack e fa giurare loro fedeltà ma adesso a parti invertite con Daenerys si comporta diversamente.
Ironico anche se non so quanto sia voluto.
In realtà hanno seguito entrambi lo stesso concetto. Daenerys non è responsabile di quello che ha fatto il padre, come anche Jon da questo punto do vista può lavarsi le mani di tutti gli avvenimenti accaduti nel Nord.
Attualmente sono entrambi sovrani, ed i 300 anni di lealtà ai Targaryen da parte degli Stark non obbliga a Jon di deporre la corona
Che lo farà a breve comunque appare scontato

Quoto

zyrquel
07-08-2017, 21:58
ma alla fine l'ha fatto o non l'ha fatto?? secondo me si :ave:

skadex
07-08-2017, 22:26
In realtà hanno seguito entrambi lo stesso concetto. Daenerys non è responsabile di quello che ha fatto il padre, come anche Jon da questo punto do vista può lavarsi le mani di tutti gli avvenimenti accaduti nel Nord.
Attualmente sono entrambi sovrani, ed i 300 anni di lealtà ai Targaryen da parte degli Stark non obbliga a Jon di deporre la corona

Quello che intendo è che lui ha preteso (anche per calmare gli alleati) un giuramento, ma con Daenerys si rifiuta di giurare contrariamente al suo caso. Era una cosa curiosa, non so quanto fatto con intenzione dagli autori.

ma alla fine l'ha fatto o non l'ha fatto?? secondo me si :ave:

?

Comunque ho visto la puntata nuova: sarà che farà caldo e che in realtà sono molto più preso da Twin peaks ma anche questa non mi è dispiaciuta proprio per niente.
Mi sono piaciuti tutti i momenti e
l'impazienza di Daenerys, che si trasforma in frustrazione per ogni fallimento ottenuto, mi pare perfettamente calzante.
I momenti di Arya mi sono piaciuti tutti.
E la battaglia l'ho trovata magnifica: l'arrivo a mo' di tuono dei Dothraky con in sottofondo le nubi minacciose da cui spunta Daenerys (nata dalla tempesta) in groppa al drago l'ho trovato azzeccatissimo e di grande impatto.
Bello il combattimento e Bron lo gradisco sempre di più, il badass per eccellenza della serie.
Ottimo il fatto che la regina si butti nella mischia con i Dothraki in particolare visto che loro apprezzano il coraggio in particolar modo.
Il cavaliere della cipolla conntinua a brucolare intorno a Missandei ("mi perdonerai se cambio fazione..." :asd: :asd: :asd: ) e chiamalo scemo!
Questa volta il teletrasporto funziona dal punto di vista ritmico, le scene sono montate con un'ottima sequenza e l'atmosfera complessiva non ne risente.
L'arpione mostra tutta la sua immane potenza (:mc: ), che splendida trovata per fermare ben tre draghi che piallano tutto.
Rimango perplesso solo sul fatto che Daenerys brucia anche i carri con le provviste (immagino) che invece le servirebbero.
Anche le nubi potevano essere rese più minacciose e magari con qualche lampo visibile.

Io sono contento fino ad adesso.

dylandog_666
07-08-2017, 23:12
Puntata bella , secondo me, per la scena della battaglia che è stata ben realizzata ( e finalmente un po' di azione!!).

Per il resto, scelta scontata! Daenerys una cosa doveva fare e l'ha fatta, cercare l'esercito di jaime che naturalmente niente poteva contro i dohtraki , figurati contro un drago!

Un po' noiosa la parte di jon e dany... per fortuna non è scaturita in un bacio (che magari avverrà in futuro).

a me non ha elettrizzato :stordita:

cagnaluia
08-08-2017, 07:21
... beh magico è quando correndo con il cavallo sul bagnasciuga, per scansare l'alito pesante del drago, si lancia in mare, sprofondando per decine di metri, come se con un balzo fosse già al largo.... :D :D

andry18
08-08-2017, 07:40
... beh magico è quando correndo con il cavallo sul bagnasciuga, per scansare l'alito pesante del drago, si lancia in mare, sprofondando per decine di metri, come se con un balzo fosse già al largo.... :D :D
In realtà ce lo butta Bron e dovrebbe essere un fiume però sì, dovrebbe aver fatto un salto di tipo 20 metri

SaintTDI
08-08-2017, 09:40

stessa cosa che ho pensato anche io :D na bella cazzata :D

insane74
08-08-2017, 13:09
cmq hanno fatto attaccare Dany con un solo drago altrimenti non ci sarebbe stata storia, arpione o non arpione.
con uno solo (anche se il più grosso) ci poteva stare un "minimo" di incertezza (in fondo è stato ferito, anche se non si sa quanto gravemente).
con tutti e tre i draghi avrebbe brasato anche le pietre.
però è servito come "premessa" ad una futura battaglia draghi vs arpioni, e sicuramente almeno un drago ci lascerà le squame.

fin qui la stagione mi sta piacendo, tranne per Bran, che veramente fa cascare le bolas ogni volta che apre bocca. ok che è stato "trasformato", ma così è fin troppo... de legno! :p

previsioni per il futuro:

"certezze":
- Dany abbandonerà la "corsa al trono" per soccorrere Jon contro gli Estranei/Re della Notte. i draghi saranno fondamentali per la vittoria finale
- tutti tranne Cersei capiranno qual è la minaccia e cercheranno di arginare il "vero" pericolo
- Cersei cercherà di approfittarne, da quella gran zoccola che è
- Jamie ammazzerà la sorella (in fondo è già "l'assassino di Re", perché non "di Regine"?) perché capirà (finalmente!) che fa più male che bene
- Jamie morirà in battaglia da eroe, magari insieme a Brianne

"dubbi":
- qualche Stark ci lascerà le penne. è da troppo che non ne schiatta uno
- non saprei chi si siederà alla fine sul trono di spade. magari nessuno e i 7 regni vivranno "in pace" ognuno col suo re.
- Jon e Dany sposi? un po' troppo melenso, ma molto televisivo

"speranze":
- Ditocorto deve morire di qualche morte orribile. all'inizio era un personaggio ambiguo/divertente, ma è troppo infame per non fare una brutta fine
- che ogni "filone narrativo" abbia una "degna" conclusione!

tecnologico
08-08-2017, 13:59
si però cazzo

hai una balestra puntata in faccia e voli dritto per dritto...sto drago lo vuole proprio ammazzare. la punta era super arpionata mo deve sfondargli na spalla al povero drago. li hanno caratterizzati poco ma mi ci sono affezionato, non voglio che li accoppano :cry:

insane74
08-08-2017, 14:22
si però cazzo

hai una balestra puntata in faccia e voli dritto per dritto...sto drago lo vuole proprio ammazzare. la punta era super arpionata mo deve sfondargli na spalla al povero drago. li hanno caratterizzati poco ma mi ci sono affezionato, non voglio che li accoppano :cry:

Beh, a parte la bestia, che sempre bestia è, Dany non è esattamente una "cima" in fatto di strategia! avrà pensato, recitando in testa tutti i suoi nomi, di essere intoccabile! :D

magari ora si da una regolata, per proteggere i suoi "figli prediletti"!

Pucceddu
08-08-2017, 14:43
Faranno l'armatura alle bestie :D

skadex
08-08-2017, 15:28
In ogni caso Jamie è rimasto letteralmente scottato visto che forse si è reso conto verso che cosa andranno a sbattere tra poco.
I soldati abbrustoliti lo hanno scosso non poco.
Poi: chiaro che hanno usato un solo drago sennò la scena non sarebbe stata più credibile. Tuttavia condivido le previsioni di insane74: in questa stagione o ci si occupa di Cersei o degli Estranei. Non credo tireranno troppo in avanti entrambi.

Poi una cosa: non ricordo se nella lista di Arya ci fosse anche ditocorto.

insane74
08-08-2017, 15:35
In ogni caso Jamie è rimasto letteralmente scottato visto che forse si è reso conto verso che cosa andranno a sbattere tra poco.
I soldati abbrustoliti lo hanno scosso non poco.
Poi: chiaro che hanno usato un solo drago sennò la scena non sarebbe stata più credibile. Tuttavia condivido le previsioni di insane74: in questa stagione o ci si occupa di Cersei o degli Estranei. Non credo tireranno troppo in avanti entrambi.

Poi una cosa: non ricordo se nella lista di Arya ci fosse anche ditocorto.

sembra che Ditocorto non ci sia: http://www.todo-magazine.it/da-sapere/game-of-thrones-arya-stark-lista.html

igiolo
08-08-2017, 15:37

concordo
tranne il fatto che si, vanno mooolto + rapidi adesso, ma xkè hanno una dead line definita e 13 episodi.
credo che stiano cercando di stringere

igiolo
08-08-2017, 15:38
Rik`[;44925715']che noia orribile le scene con jon e daenarys mamma mia...fortuna la regina di spine e cersei che tirano un po' su la puntata

a me hanno gustato un sacco
alla fine considera che devono legittimare la loro futura romance.

igiolo
08-08-2017, 15:40

Quoto

alla fine sigleranno il tutto con l'ammoreee
sicuro.
il ghiaccio ed il fuoco appunto

doctor who ?
08-08-2017, 15:45
Che downgrade incredibile per Jon, Dany dovrebbe almeno tingersi rossa :O

Per la battaglia, ricordate che comunque è una serie tv, quello che hanno tirato su è impressionante, quasi al livello di un film, però sicuramente hanno dovuto fare dei tagli

igiolo
08-08-2017, 15:48
cmq hanno fatto attaccare Dany con un solo drago altrimenti non ci sarebbe stata storia, arpione o non arpione.
con uno solo (anche se il più grosso) ci poteva stare un "minimo" di incertezza (in fondo è stato ferito, anche se non si sa quanto gravemente).
con tutti e tre i draghi avrebbe brasato anche le pietre.
però è servito come "premessa" ad una futura battaglia draghi vs arpioni, e sicuramente almeno un drago ci lascerà le squame.

fin qui la stagione mi sta piacendo, tranne per Bran, che veramente fa cascare le bolas ogni volta che apre bocca. ok che è stato "trasformato", ma così è fin troppo... de legno! :p

previsioni per il futuro:

"certezze":
- Dany abbandonerà la "corsa al trono" per soccorrere Jon contro gli Estranei/Re della Notte. i draghi saranno fondamentali per la vittoria finale
- tutti tranne Cersei capiranno qual è la minaccia e cercheranno di arginare il "vero" pericolo
- Cersei cercherà di approfittarne, da quella gran zoccola che è
- Jamie ammazzerà la sorella (in fondo è già "l'assassino di Re", perché non "di Regine"?) perché capirà (finalmente!) che fa più male che bene
- Jamie morirà in battaglia da eroe, magari insieme a Brianne

"dubbi":
- qualche Stark ci lascerà le penne. è da troppo che non ne schiatta uno
- non saprei chi si siederà alla fine sul trono di spade. magari nessuno e i 7 regni vivranno "in pace" ognuno col suo re.
- Jon e Dany sposi? un po' troppo melenso, ma molto televisivo

"speranze":
- Ditocorto deve morire di qualche morte orribile. all'inizio era un personaggio ambiguo/divertente, ma è troppo infame per non fare una brutta fine
- che ogni "filone narrativo" abbia una "degna" conclusione!

io credo abbiano usato adesso l'arpione per smarcare la cosa durante la battaglia finale ad approdo del re, nel senso che hanno rivelato la contromossa di cersei (possibile che il venire a sapere che i draghi sono effettivamente vulnerabili la renda ancora + imprudente)
per quanto riguarda cersei, si credo che insisterà con la guerra, ignorando gli estranei come minaccia (ed è per questo che invece ritengo che danny non potrà sottrarsi al confronto con cersei,credo infatti che questa stagione serva a questo, ad epurare gli schieramenti, e l'ultima sarà appunto imperniata sulla battaglia umani/dead)
per il resto le speranze te le appoggio al 100%, ed i dubbi anche!

insane74
08-08-2017, 16:01
io credo abbiano usato adesso l'arpione per smarcare la cosa durante la battaglia finale ad approdo del re, nel senso che hanno rivelato la contromossa di cersei (possibile che il venire a sapere che i draghi sono effettivamente vulnerabili la renda ancora + imprudente)
per quanto riguarda cersei, si credo che insisterà con la guerra, ignorando gli estranei come minaccia (ed è per questo che invece ritengo che danny non potrà sottrarsi al confronto con cersei,credo infatti che questa stagione serva a questo, ad epurare gli schieramenti, e l'ultima sarà appunto imperniata sulla battaglia umani/dead)
per il resto le speranze te le appoggio al 100%, ed i dubbi anche!

non ce la vedo però la fine di Cersei in questa stagione.
è un personaggio troppo importante, e fare l'ultima "solo" contro gli estranei (che diciamocelo, non sono molto espressivi!) secondo me sarebbe limitante a livello di trama.

fluke81
08-08-2017, 16:13
la puntata era un po mollacchia, a parte l'allenamento di arya che mi era piaciuto, a un certo punto ho creduto che a qualcuno venisse l'idea di fare il matrimonio di convenienza jon - daenerys :asd:, ma cazzo gli ultimi 15 minuti sono fenomenali, me li sono visti tutti in un fiato non riuscendo nemmeno a capire per chi tifare bene

generalmente tendo a tifare daenerys, ma mi dispiacerebbe un sacco perdere personaggio come bronn o jamie, il fatto che il drago non li abbia ridotti in cenere mi fa pensare che finiranno prigionieri

detto questo, il drago è stato da sbavo, il fatto pero che se ne sia visto solo uno mi fa pensare che gli è costato un fottio piuttosto che pensare a qualche strategia :asd:

meno male che si è salvato, adesso devono stare attenti alla contraerea, se lo prende bene sicuramente gli spacca il petto.

la mia paura è che si arrivi al punto che daenery brucia un po troppo e Tyrion la tradisce, non l'ho visto molto convinto

insane74
08-08-2017, 16:29
la puntata era un po mollacchia, a parte l'allenamento di arya che mi era piaciuto, a un certo punto ho creduto che a qualcuno venisse l'idea di fare il matrimonio di convenienza jon - daenerys :asd:, ma cazzo gli ultimi 15 minuti sono fenomenali, me li sono visti tutti in un fiato non riuscendo nemmeno a capire per chi tifare bene

generalmente tendo a tifare daenerys, ma mi dispiacerebbe un sacco perdere personaggio come bronn o jamie, il fatto che il drago non li abbia ridotti in cenere mi fa pensare che finiranno prigionieri

detto questo, il drago è stato da sbavo, il fatto pero che se ne sia visto solo uno mi fa pensare che gli è costato un fottio piuttosto che pensare a qualche strategia :asd:

meno male che si è salvato, adesso devono stare attenti alla contraerea, se lo prende bene sicuramente gli spacca il petto.

la mia paura è che si arrivi al punto che daenery brucia un po troppo e Tyrion la tradisce, non l'ho visto molto convinto

da vedere solo se si è già vista la 7x04: https://www.youtube.com/watch?v=0AtkqlMZZbE

igiolo
09-08-2017, 08:52
non ce la vedo però la fine di Cersei in questa stagione.
è un personaggio troppo importante, e fare l'ultima "solo" contro gli estranei (che diciamocelo, non sono molto espressivi!) secondo me sarebbe limitante a livello di trama.

si è assolutamente il villain piu riuscito in effetti...
vedremo!

Timewolf
09-08-2017, 11:47
Cercei e' imho il personaggio migliore della serie

cagnaluia
09-08-2017, 13:02
Cercei se la mangerà un extracomunitario del nord :O

nell'ultima puntata, dell'ultima serie.

Pavlat
09-08-2017, 22:13
alla fine sigleranno il tutto con l'ammoreee
sicuro.
il ghiaccio ed il fuoco appunto

Io invece da qualche stagione penso che Jon e Dany siano parenti, o che ci sia un legame di sangue fra i due.
E qiundi che Jon non sia neppure figlio di Ned Stark, ma l'abbia solo accolto in casa e abbia finto che fosse figlio suo :sofico:

Comunque visto adesso la quarta puntata.. :eek: :eek: spettacolo!

SaintTDI
09-08-2017, 22:19
Io invece da qualche stagione penso che Jon e Dany siano parenti, o che ci sia un legame di sangue fra i due.
E qiundi che Jon non sia neppure figlio di Ned Stark, ma l'abbia solo accolto in casa e abbia finto che fosse figlio suo :sofico:

Beh è ovvio che Dany è la zia di John... è assodato ormai

andry18
09-08-2017, 22:39
Sì ma tanto per i Targaryen l'incesto è all'ordine del giorno :asd:
Però onestamente spero che evitino

Timewolf
10-08-2017, 00:45

Ma si sa dalla fine della 6 stagione che jon è il nipote di Dany ;)

skadex
10-08-2017, 01:05
Sì ma tanto per i Targaryen l'incesto è all'ordine del giorno :asd:
Però onestamente spero che evitino

Ma in fondo sono la nemesi dei due Lannister perciò mi pare giusto che inciucino anche loro!
Le dualità ci stanno sempre bene in questi casi.

mt_iceman
10-08-2017, 12:28
mie previsioni, alcune discordanti fra loro

- cersei, da brava troiazza qual è, ho come l'impressione che in un modo o nell'altro farà un'alleanza con i White Walker. o pure saranno proprio questi ultimi a annetterla, da quanto è strunza e spietata

- però non sono nemmeno sicuro che sti White Walkers alla fine si riveleranno i cattivi. magari si verrà a sapere che tuttosommato sono meno stronzi di quelli al di là della barriera

- e se gli estranei uccidessero uno dei draghi e lo annettessero fra il loro esercito? :D cazzi amari

- ditocorto, capendo di essere alle strette e odiato dagli starks, soprattutto dopo il discorso fatto a sansa sul prevedere le mosse in anticipo, si sta paraculando con cercei e tornerà da lei regalandole proprio la testa di sansa, cosa che tornerà utile alla regina per ricattare jon snow contro la regina dei draghi.

detto questo, come ogni scena delle grandi battaglie, anche questa è stata epica. bellissimo

skadex
10-08-2017, 13:00
Le prime due ipootesi direi proprio no. Non so nei libri cosa si dice ma mi pare improbabile.
La terza la dò invece per scontata e sarei stupito se non accadesse.
La quarta è possibile, Arya permettendo.

Timewolf
10-08-2017, 13:36
Le prime due ipootesi direi proprio no. Non so nei libri cosa si dice ma mi pare improbabile.
La terza la dò invece per scontata e sarei stupito se non accadesse.
La quarta è possibile, Arya permettendo.

sono d'accordo

gli zombie ghiacciati dubito si possano alleare con qualcuno, di sicuro un drago zombie ci starebbe bene :D

Pavlat
10-08-2017, 19:08
Ma si sa dalla fine della 6 stagione che jon è il nipote di Dany ;)Ho le fette di salame sugli occhi. me l'ero perso che fosse così palese..

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

arwar
10-08-2017, 20:20
da vedere solo se si è già vista la 7x04: https://www.youtube.com/watch?v=0AtkqlMZZbE

Bellissimo il behind the scenes!

Timewolf
11-08-2017, 00:50
Ho le fette di salame sugli occhi. me l'ero perso che fosse così palese..

nell'episodio 6x10 si vede la nascita di jon :)

Brightblade
14-08-2017, 15:13
Bella puntata ma con finale un po' frettoloso e incastrato a forza secondo me, ma questo dream team spakkakuli già mi esalta :asd:

fluke81
14-08-2017, 16:45
è evidente che

cersei/jamie organizzerano qualche incontro e faranno schiattare qualcuno d'importante, forse la stessa daenerys o jon, speravo che jamie avrebbe tradito la sorella ma ora che è incinta non lo fara manco per il cazzo.

skadex
14-08-2017, 17:19
Considerando che mancano due puntate
credo che cancellino lo scontro tra le regine riducendolo ad un agguato mentre si concentreranno sulla guerra con gli estranei per l'ultima stagione.
Inoltre Cersei è ancora incinta: manca un figlio morto al conto della profezia da giovane o sbaglio?

andry18
14-08-2017, 18:06
Considerando che mancano due puntate
credo che cancellino lo scontro tra le regine riducendolo ad un agguato mentre si concentreranno sulla guerra con gli estranei per l'ultima stagione.
Inoltre Cersei è ancora incinta: manca un figlio morto al conto della profezia da giovane o sbaglio?
Cercei accetterà la tregua, questo è certo. Potrebbero comunque esserci delle sorprese prima di allora però

No, la profezia parlava di 3 figli (children, quindi non necessariamente maschi), ed infatti ha avuto joffrey, myrcela e tommen.

CONGETTURA, MA SUPER POSSIBILE SPOILER!!!
Riprendendo la profezia (copio e incollo):
"Cersei: Will the king and I have children?
Maggy: Oh, aye. Six-and-ten for him, and three for you. Gold shall be their crowns and gold their shrouds, she said. And when your tears have drowned you, the valonqar shall wrap his hands about your pale white throat and choke the life from you."
Cercei ha già avuto i tre figli profetizzati, e tutti e tre sono morti. È possibile che a questo giro subisca un aborto, per il quale soffrirà moltissimo. Abbiamo visto tutti cosa fa Cercei quando è addolorata: urla di staccare teste a destra e manca (es morte di joffrey, ha pianto per 5 secondi, poi urlato per 3 ore). Probabilmente sarà in questo momento che Jaime si renderà conto che la sorella ormai è ancora più pazza furiosa del solito e quindi la farà fuori, per poi suicidarsi

skadex
14-08-2017, 18:40
Hai ragione, mi ero dimenticato Tommen.

Timewolf
14-08-2017, 20:35
solo io penso che la maternita' possa essere finta?

skadex
14-08-2017, 20:53
Potrebbe anche starci come trucco per un riluttante Jamie. Come avevamo visto è rimasto molto scosso dall'incontro con il drago. E per fortuna cestina "l'arma suprema" anti drago.

mt_iceman
14-08-2017, 22:51
mah insomma. puntata un po' così

ok che le tempistiche non possono essere protratte come nel romanzo ma la vincenda di davos e tyrion che in 4 e 4=8 vanno ad approdo del re sulla barchetta senza nessuna resistenza se non di due guardie idiote, con quest'ultimo che parla a jamie e poi torna indietro a riferire è abbastanza ridicola. o roccia del drago dista poche miglia dalla capitale o non sta in piedi

in secondo luogo, ero strasicuro che jamie e bron sarebbero stati fatti prigionieri di danaerys. invece scappano come nulla fosse

che ditocorto invece avrebbe organizzato qualcosa era prevedibile, ma arya che fa la parte del fagiano in maniera così scontata non me l'aspettavo

sulla falsa gravidanza invece lo sospetto un po' anch'ìo

di carne al fuoco ne hanno messa un po' troppa a sto giro, un po' male imho. vediamo come sviluppano

doctor who ?
14-08-2017, 23:48
mah insomma. puntata un po' così

ok che le tempistiche non possono essere protratte come nel romanzo ma la vincenda di davos e tyrion che in 4 e 4=8 vanno ad approdo del re sulla barchetta senza nessuna resistenza se non di due guardie idiote, con quest'ultimo che parla a jamie e poi torna indietro a riferire è abbastanza ridicola. o roccia del drago dista poche miglia dalla capitale o non sta in piedi

in secondo luogo, ero strasicuro che jamie e bron sarebbero stati fatti prigionieri di danaerys. invece scappano come nulla fosse

che ditocorto invece avrebbe organizzato qualcosa era prevedibile, ma arya che fa la parte del fagiano in maniera così scontata non me l'aspettavo

sulla falsa gravidanza invece lo sospetto un po' anch'ìo

di carne al fuoco ne hanno messa un po' troppa a sto giro, un po' male imho. vediamo come sviluppano

Tagli tagli taglii teletrasporti, la scena delle guardie, ecc... stanno risparmiando in tempo e scene da girare

A me sembrava che jaime stesse per mandarla a cagare un secondo prima che nominasse la gravidanza, fatto sta che la profezia ormai è arrivata: 3 figli,
uccisa dal fratello, regina finché arriverà un'altra più giovane e bella e le toglierà tutto. In pratica gli rimane poco

andry18
15-08-2017, 04:28
Children, quindi non figli maschi (questo sarebbe il quarto e sfora) e roccia del drago è ad un passo dalla capitale, vedetevi una mappa

Capozz
16-08-2017, 14:05
Effettivamente con questa storia del "teletrasporto" hanno un po' rotto...

Il Forte Orientale e la Roccia del Drago si trovano a migliaia di km di distanza, e sembra che questi facciano avanti e indietro nel giro di una giornata

Z.e.t.
16-08-2017, 14:13
Uscita la S07x06 :asd:

Ormai aspettare Lunedì non serve più

andry18
16-08-2017, 14:15
Quello è vero, Euron ha fatto 2 circumnavigazioni del continente in due puntate, ed in generale manca un intermezzo anche di qualche secondo per far capire un po' meglio i movimenti, piuttosto che far comparire all'improvviso gente a migliaia di km di distanza da dov'erano 10 secondi prima

In compenso le scenette idiote ed inutilissime si sprecano

doctor who ?
16-08-2017, 14:35
Uscita la S07x06 :asd:

Ormai aspettare Lunedì non serve più

Anche lo scheduling delle puntate si adegua al teletrasporto ed alla discontinuità temporale :asd:

Sembra quasi di tornare indietro nel tempo, quando a scuola la professoressa stava per chiamare gente all'interrogazione di storia e tu sfogliavi le pagine del libro alla velocità della luce, leggendo giusto i titoli e due parole in grassetto, giusto per avere un'idea di cosa succede.

Non si può negare che è pieno pieno, di roba al punto da risultare quasi forzato.

Lo stesso supermega piano di rapire un morto è proprio...
meh, una cagata galattica considerando le strategie contorte ci hanno abituati i libri.

Nel mentre che un esercito incapace di provare stanchezza si fa 2km e mezzo, devono:
avvicinarsi ai nonmorti, rapirne uno vivo (??), catturarlo e trascinarlo fino alla capitale, convincere cersei della minaccia (lol) e vale la pena ricordare che qyburn ha conoscenze di negromanzia, se tutto va bene spostare gli eserciti (comunque impreparati ad affrontare i morti) a nord.

Ok :stordita:

cagnaluia
17-08-2017, 14:29
vista, io non sto capendo niente di quel che succede tra arya , sansa e piccolo dito...

e come sempre c'è un pelino di difetto spazio temporale sugli eventi... ma chiudiamo un occhio ;)

mt_iceman
17-08-2017, 15:01
vista la 07x06. quindi mi raccomando, se aspettate fino a lunedì, non leggete

oggettivamente stanno sbracando e non poco. e a me tutto ciò inizia a fare girare i coglioni e mi sconsola.

le tempistiche sono assurde innanzi tutto. gendry corre in una nottata a castello nero, mandano i corvi, nel giro di una notte danaerys riceve il corvo, prende e parte mezza svestita sul suo drago e arriva nel luogo della rappresaglia. e qui c'è poco da parlare di tempistiche dilatate che noi non percepiamo: a meno che non siano rimasti al centro del lago ghiacciato per giorni senza colpo ferire, passa una notte, massimo due.

che poi anche lo zio che arriva salva jon e poi si immola....della serie, c'è il personaggio e facciamolo morire così per esigenze di copione, laddove ad esempio potevano benissimo risparmiarsi la vicenda con l'orso.
in una puntata da 70 e passa minuti in cui perdono del gran tempo a fare della chiacchera in mezzo alla bufera mi aspettavo qualcosa di meglio.

la cosa che però mi ha fatto più imbestialire è questo accenno a una presunta lovestory tra danaerys e jon snow: io spero vivamente che non scadano in sta puttanata ultratelefonata.

ma è proprio la questione del non-morto che devono prendere da portare a Cercei che è una minchiata senza senso. boh...
tutta sta vincenda dell'arrivo dei non-morti la stanno gestendo male a mio modo di vedere.

trovo invece ottima questa tensione fra aryangela e sansa, coerente con la caratterizzazione dei personaggi che sempre c'è stata in questa serie. l'unica vicenda che ti fa venire voglia di sapere cosa accadrà nella prossima puntata.

me ne duole un sacco, ma le ultime due puntate sono state una batosta non da poco per quanto mi riguarda. si vede che stanno cercando di tagliuzzare qua e là. io mi chiedo, ma ha senso per uno show con questo successo che di certo si ripaga dei costi di produzione, decidere di chiudere in 8 stagioni (o meglio due mid-season). non era meglio mettere in conto una 9 stagione e finire in bellezza?

vediamo cosa tirano fuori nel season finale. non sono molto fiducioso

skadex
17-08-2017, 15:10
Ho voglia di uccidervi!

Ma io non mollo:
Domenica - Dark Matter
Lunedì - Game of Thrones
Martedì - Twin Peaks

Nonostante i vostri dannati spazi bluastri!

cagnaluia
17-08-2017, 15:14
07x06
per non parlare poi del fatto che per ben due volte, Enzo Maiorca e Jacques Mayol fanno a gara di apnea....:D :D :D

Z.e.t.
17-08-2017, 15:17
La gestione del tempo è resa malissimo, ma è da qualche stagione che avverto questo timeshift troppo veloce, quindi amen.

Night King, aka Seto Kaiba, ha finalmente il suo suo drago occhi blu :asd:
La gestione del tempo è resa malissimo, ma è da qualche stagione che avverto questo timeshift troppo veloce, quindi amen.

Ora finalmente Dany ha capito che c'è un esercito di non-morti da affrontare prima di bruciare Cersei.
C'è la profezia della strega da rispettare, perciò Jaime ucciderà Cersei prima dell'armistizio, magari scoprendo che non è realmente in dolce attesa?

Non pervenuti Tutti gli uomini delle isole di Ferro:rolleyes:

cagnaluia
17-08-2017, 15:21

Night King, aka Seto Kaiba, ha finalmente il suo suo drago occhi blu :asd:

Ora finalmente Dany ha capito che c'è un esercito di non-morti da affrontare prima di bruciare Cersei.
C'è la profezia della strega da rispettare, perciò Jaime ucciderà Cersei prima dell'armistizio, magari scoprendo che non è realmente in dolce attesa?

Non pervenuti Tutti gli uomini delle isole di Ferro:rolleyes:

fossi in Dany, brucerei subito Cersei prima di imbarcarmi sull'avventura oltre la barriera. Un amico/nemico che ti prende alle spalle non è mai simpatico....

mt_iceman
17-08-2017, 18:37
un'altra mia enorme paura

ho paura che riducano Cersei al solito supervillain stupido che sottovaluterà il pericolo dei white walker e verrà fatta fuori da essi

cagnaluia
17-08-2017, 18:50
un'altra mia enorme paura

ho paura che riducano Cersei al solito supervillain stupido che sottovaluterà il pericolo dei white walker e verrà fatta fuori da essi

si però... cmq vada....
io voglio RI-vedere il suo gorilla/terminator in azione, che sia una fine epica!

Brightblade
21-08-2017, 13:07
Vista la 6

Tralasciando le leggi dello spazio tempo che ormai sono saltate (in questa puntata in maniera oltre l'assurdo vista la velocita' degli eventi, avrebbero potuto dedicare un maggior budget ad una serie di queste proporzioni e magari in 10 puntate avremmo sofferto meno questo effetto, ma vabbe'), la sensazione e' che Night King e soci fossero li' schierati proprio in attesa che si presentassero i draghi alla riscossa e soggiogarli, il fatto che avessero a portata lance ammazzadrago, catene di quelle proporzioni, la calma con cui sono rimasti in attesa, mi fa pensare che fossero preparati e attrezzati per quello, o almeno spero perche' se no sarebbe tutta una sequenza di forzature assurde.

Detto questo le scene della battaglia e la morte del drago sono tra le piu' epiche di sempre. Roba da pelle d'oca e nodo in gola.

Ah e sto fottuto Night King ha fatto praticamente una sola cosa in tutta la serie, ma l'ha fatta bella grossa :asd:

SaintTDI
21-08-2017, 14:01
Vista la 6

Tralasciando le leggi dello spazio tempo che ormai sono saltate (in questa puntata in maniera oltre l'assurdo vista la velocita' degli eventi, avrebbero potuto dedicare un maggior budget ad una serie di queste proporzioni e magari in 10 puntate avremmo sofferto meno questo effetto, ma vabbe'), la sensazione e' che Night King e soci fossero li' schierati proprio in attesa che si presentassero i draghi alla riscossa e soggiogarli, il fatto che avessero a portata lance ammazzadrago, catene di quelle proporzioni, la calma con cui sono rimasti in attesa, mi fa pensare che fossero preparati e attrezzati per quello, o almeno spero perche' se no sarebbe tutta una sequenza di forzature assurde.

Detto questo le scene della battaglia e la morte del drago sono tra le piu' epiche di sempre. Roba da pelle d'oca e nodo in gola.

Ah e sto fottuto Night King ha fatto praticamente una sola cosa in tutta la serie, ma l'ha fatta bella grossa :asd:

Mah... secondo me Night King non avrebbe proprio alcun modo di sapere che arrivava Danerys con i draghi... non è che hanno delle spie, possono vedere come Bran o altre cose del genere, non hanno proprio la possibilità di sapere che stanno per arrivare i draghi.

Se non mi ricordo male, anche nell'altra battaglia, loro erano cmq in disparte.

Brightblade
21-08-2017, 14:09
Mah... secondo me Night King non avrebbe proprio alcun modo di sapere che arrivava Danerys con i draghi... non è che hanno delle spie, possono vedere come Bran o altre cose del genere, non hanno proprio la possibilità di sapere che stanno per arrivare i draghi.

Se non mi ricordo male, anche nell'altra battaglia, loro erano cmq in disparte.

Il fatto è che non sappiamo cosa ci sia nella testa di Bran e che informazioni Night King riesca a leggervi. Può darsi che non se li aspettasse proprio in quella situazione ma sembrava pronto all'eventualità da come si sono sviluppate le cose, però in generale le forzature e situazioni create ad hoc iniziano ad infastidire, tralasciando le emozioni regalate da certi spezzoni della serie.

Ah e tra l'altro, poteva centrare Drogon fermo a terra ma perché se poteva far esplodere un drago in aria scagliando una lancia come Kenshiro :sofico:

SaintTDI
21-08-2017, 15:14
Piccola chicca della puntata di stanotte:

https://imgur.com/a/jZmUa#AluHwYa

skadex
21-08-2017, 15:25
Il night king aspetta per un semplice e banale motivo (nonchè un errore grossolano logico dello sceneggiatore per giustificare la cosa): il lago di ghiaccio ha uno spessore troppo sottile e la massa dei non morti sprofonderebbe.
Questo è il motivo per il quale all'inizio si vede Jon e gli altri fermarsi con le crepe che si aprono (per far rendere conto allo spettatore della cosa) e per questo utilizzano la scenetta della montagna che tira le pietre (l'ultima roccia non rompe il ghiaccio, segno che ormai il freddo ha congelato per bene la superficie e quindi...)
Ovviamente è una boiata pazzesca viste le condizioni climatiche.
COme è una boiata che Jon esca dall'acqua, non si asciughi subito in qualche modo e rimanga vivo. A meno che non ci spiegheranno che adesso ha una sorta di immortalità per viadella sua resurrezione (guardate il link a proposito proposto da SaintTDI).
Belli i dialoghi e le dinamiche ma tutto come previsto.
Per un attimo ho temuto che le vicende con gli estranei si concludessero in questa stagione (Daenerys apra la strada a Jon che assalta il re)

Onestamente, appunto a parte le dinamiche dei dialoghi, non mi è piaciuta la puntata.

fluke81
21-08-2017, 15:34
Mi spiace, ma anche a me non è piaciuta, troppo cose nosense che ormai avete detto, poi che ci siano cose importanti come

il re della notte che gli frega un drago, questo ci sta, senno bastavano i 3 draghi per massacrare i morti e sti cazzi, cosi sanno che non possono usarli o almeno devono stare molto attenti.

la storia dany/jon gia ha rotto il cazzo, tra l'altro non sono fratellastri?

anche arya è diventata fastidiosa, gli hanno scritto un discorso per poi boh uscire dalla stanza, nosense proprio

detto questo mi chiedo se il drago sputera ghiaccio

SaintTDI
21-08-2017, 15:37
Mi spiace, ma anche a me non è piaciuta, troppo cose nosense che ormai avete detto, poi che ci siano cose importanti come

il re della notte che gli frega un drago, questo ci sta, senno bastavano i 3 draghi per massacrare i morti e sti cazzi, cosi sanno che non possono usarli o almeno devono stare molto attenti.

la storia dany/jon gia ha rotto il cazzo, tra l'altro non sono fratellastri?

anche arya è diventata fastidiosa, gli hanno scritto un discorso per poi boh uscire dalla stanza, nosense proprio

detto questo mi chiedo se il drago sputera ghiaccio

non sono fratellastri, lei è sua Zia ;)

C'ho pensato anche io se sputa ghiaccio :D ma credo che rimane con il fuoco... mi sembra una cazzata che sputi ghiaccio... però boh mai dire mai :D

Brightblade
21-08-2017, 16:46
Il fatto che stessero li' ad aspettare che il ghiaccio si indurisse con la notte e' plausibile ma non vedo perche' star li' ad assediare pazientemente 4 str*nzi invece di proseguire la marcia verso la barriera se non avevano un obiettivo piu' grande.

fluke81
22-08-2017, 11:55
Il fatto che stessero li' ad aspettare che il ghiaccio si indurisse con la notte e' plausibile ma non vedo perche' star li' ad assediare pazientemente 4 str*nzi invece di proseguire la marcia verso la barriera se non avevano un obiettivo piu' grande.

ma piu che altro non c'è nemmeno un arciere :asd:

SaintTDI
22-08-2017, 12:04
ma piu che altro non c'è nemmeno un arciere :asd:

bah arcieri non morti non ne ho mai visti mi pare :) più che altro mancavano i giganti di qualche puntata fa... anche giustamente vista la situazione, ma almeno erano da vedere, visto che credo che quella sia tutta l'armata non morta :D

Brightblade
22-08-2017, 13:20
bah arcieri non morti non ne ho mai visti mi pare :) più che altro mancavano i giganti di qualche puntata fa... anche giustamente vista la situazione, ma almeno erano da vedere, visto che credo che quella sia tutta l'armata non morta :D

Secondo me, idea spoiler mia sull'immediato futuro

li vedremo gia' dalla prossima puntata a tirar craniate al muro :asd: mentre i nostri cercano di mettere insieme la coalizione secondo me vedremo sfondare la barriera, anche se potrebbe essere prematuro, una volta che l'armata e' passata ci sara' poco da ricamarci su una storia mi sa.

Animatronio
22-08-2017, 13:42
my two cents, spoiler sul season finale
-il drago zombie, a suon di fiammate blu, servirà per abbattere la Barriera
-non so se già nella prossima, ma Jon e Daenerys copulano sicuro
-il pugnale che Ditocorto ha consegnato a Bran, finito prima ad Arya e poi a Sansa, tornerà a Ditocorto...ovviamente altezza gola o cuore

skadex
22-08-2017, 13:49
Avendo un drago fondere la barriera sarà abbastanza facile

Voglio vedere se però approfondiranno lo stato emotivo di Daenerys perchè non possono trattare in maniera così superficiale quello che succede.

Animatronio
22-08-2017, 14:15
Voglio vedere se però approfondiranno lo stato emotivo di Daenerys perchè non possono trattare in maniera così superficiale quello che succede.

bah, tra l'aspettare il ritorno di Jon alla Barriera e la veglia nella nave la precedenza sembrano averla data ad altro quindi non ci conterei troppo, ma mai dire mai...quando Jon si risveglia mancava solo di far vedere Daenerys con gli occhi a forma di cuore :asd:

skadex
22-08-2017, 17:38
Sì purtroppo lo temo, ma francamente mi ha fatto calare la palpebra... per cose come questa la puntata mi è proprio scesa di considerazione: ok che siamo di fretta ma non stuprate i personaggi o le situazioni :muro:

LaToX
23-08-2017, 08:17
http://www.ilpost.it/flashes/game-of-thrones-tempi/ ma dai 😂

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Brightblade
23-08-2017, 10:32
Piu' che il fattore tempo, che mi interessa relativamente, quello che mi da' fastidio

sono le forzature e le scene da action movie brainless. Hanno mandato in spedizione un gruppo di personaggi cosi' importanti per poi far ammazzare in modo artificioso e forzato solo le comparse insignificanti, tranne uno. Li hanno messi in una condizione assurda senza via d'uscita per poi dover usare il telefonatissimo soccorso dei draghi alla riscossa. La scena in cui Jon si mette a fare il one man army invece di scappare su Drogon al volo, troppe forzature miste a cose telefonate e americanate.

L'unico colpo di scena sono state almeno per me, morte e resurrezione del drago, ce l'hanno menata per n puntate col balestrone dei Lannister e a questo punto credo che nessuno si aspettasse che sarebbe stato Night King ad abbatterne uno. Buoni i dialoghi ad inizio puntata e la parte a Grande Inverno, anche se non riesco a capire dove si voglia andare a parare, ma la battaglia per quanto epica ed emozionante e' stata condita e generata da un susseguirsi di assurdita' a prescindere dalle tempistiche degli eventi.

skadex
23-08-2017, 11:06
Che un drago venisse preso dagli estranei onestamente ce lo aspettavamo ma concordo con te, c'è una costruzione molto deludente.

Riguardo ai tempi, facendo finta che l'assedio al laghetto cominci oggi 23: Gendry raggiunge la barriera sul calar della sera del 23. Gli assediati passano la notte e si risvegliano (con il sacerdote morto). Quindi si passa a Daenerys che parte con i draghi e non sappiamo quanto tempo sia passato; presumendo che un corvo non è un concorde direi minimo un giorno (ma sicuro di più) per il corvo e un po' meno per Dany visto che usa draghi, ergo passano sicuro quasi (minimo) 3 giorni di assedio ma in video sembra quasi che ne passi uno solo.
Un vero disastro nel montaggio che sta continuando da puntata a puntata. Va bene lasciare intuire ma così è fatto proprio con i piedi.

Lascio perdere poi particolari come andare a prendere un non-morto quando in teoria basterebbe prendere un qualsiasi uomo da condannare a morte e ucciderlo oltre la barriera e poi tornare ma dato che non ho letto i libri forse c'è un inghippo che non conosco.
Francamente ci sono troppe leggerezze in questa stagione e non basta qualche bella puntata a farla salire di tono: i libri non ci sono più e si vede, le idee scarseggiano, la realizzazione è approssimativa.

Trokji
23-08-2017, 11:43
Io la penso diversamente.. sicuramente ci sono tante incongruenze e si cade spesso nel clichet cinematografico di diversi film. Personaggi ormai in certi casi sono stati appiattiti. Però penso ci sia stato comunque un miglioramento rispetto a 1 o 2 stagioni fa, quando c'erano certi episodi dove si affastellavano frettolosamente eventi, si tiravano fuori personaggi che erano stati appena accennati quasi dal nulla. senza svilupparli, e sembrava che alcuni protagonisti agissero a caso. Ovviamente preferivo di sicuro le prime stagioni, dove c'era una costruzione dei personaggi, si capiva bene il loro sviluppo e le loro motivazioni (sicuramente c'era il contributo dei libri). Questa stagione la vedo migliore delle ultime per spettacolarità e per un ritmo elevato ma non assurdamente elevato come in alcune delle ultime, anche se ovviamente persistono tutte le lacune che avete detto. Un peccato, perché visto tutto il successo che ha GOT sarebbe bello vedere che invece di "tirar via" cercassero di curare il più possibile il tutto. Spero inoltre che lo sviluppo e il finale saranno tipici dei libri di Martin, cioè come lui ha detto, un po' dolce ed un po' amaro, realisti e pieni di colpi di scena, e ci facciano capire di nuovo cose che non sappiamo di GOT.. anziché del finale necessariamente a lieto fine Disneyano (qui credo la speranza sia che Martin, pur non avendo scritto gli ultimi libri, ha dato precise direttive sul finale e lo sviluppo principale della storia). Una cosa che ho valutato positivamente è stata la gestione di Gendry nella sua ricomparsa: dove era finito? mi chiedevo da molte stagioni.. è ancora lì a remare? è morto annegato? dato che non sapeva nuotare. La sua barca, quando Sir Davos lo lasciò, stava andando diretta contro uno sperone di roccia. Invece ecco lì che Davos, in una battuta, recupera questa "frattura" nella trama, in grande stile, tipo: "dove eri finito? ti ho cercato dappertutto, avrei dovuto cercarti sulla strada del ferro. Pensavo fossi rimasto a remare vicino capo tempesta " (o come si chiama il castello che era di Stannis)

Capozz
23-08-2017, 19:10
Io la penso diversamente.. sicuramente ci sono tante incongruenze e si cade spesso nel clichet cinematografico di diversi film. Personaggi ormai in certi casi sono stati appiattiti. Però penso ci sia stato comunque un miglioramento rispetto a 1 o 2 stagioni fa, quando c'erano certi episodi dove si affastellavano frettolosamente eventi, si tiravano fuori personaggi che erano stati appena accennati quasi dal nulla. senza svilupparli, e sembrava che alcuni protagonisti agissero a caso. Ovviamente preferivo di sicuro le prime stagioni, dove c'era una costruzione dei personaggi, si capiva bene il loro sviluppo e le loro motivazioni (sicuramente c'era il contributo dei libri). Questa stagione la vedo migliore delle ultime per spettacolarità e per un ritmo elevato ma non assurdamente elevato come in alcune delle ultime, anche se ovviamente persistono tutte le lacune che avete detto. Un peccato, perché visto tutto il successo che ha GOT sarebbe bello vedere che invece di "tirar via" cercassero di curare il più possibile il tutto. Spero inoltre che lo sviluppo e il finale saranno tipici dei libri di Martin, cioè come lui ha detto, un po' dolce ed un po' amaro, realisti e pieni di colpi di scena, e ci facciano capire di nuovo cose che non sappiamo di GOT.. anziché del finale necessariamente a lieto fine Disneyano (qui credo la speranza sia che Martin, pur non avendo scritto gli ultimi libri, ha dato precise direttive sul finale e lo sviluppo principale della storia). Una cosa che ho valutato positivamente è stata la gestione di Gendry nella sua ricomparsa: dove era finito? mi chiedevo da molte stagioni.. è ancora lì a remare? è morto annegato? dato che non sapeva nuotare. La sua barca, quando Sir Davos lo lasciò, stava andando diretta contro uno sperone di roccia. Invece ecco lì che Davos, in una battuta, recupera questa "frattura" nella trama, in grande stile, tipo: "dove eri finito? ti ho cercato dappertutto, avrei dovuto cercarti sulla strada del ferro. Pensavo fossi rimasto a remare vicino capo tempesta " (o come si chiama il castello che era di Stannis)

La questione è semplice: fino alla quinta stagione, con qualche semplificazione del caso, hanno seguito passo passo la trama dei libri. Dalla sesta in poi hanno fatto tutto gli showrunner, e sono uscite fuori le magagne.

Che un drago venisse preso dagli estranei onestamente ce lo aspettavamo ma concordo con te, c'è una costruzione molto deludente.

Riguardo ai tempi, facendo finta che l'assedio al laghetto cominci oggi 23: Gendry raggiunge la barriera sul calar della sera del 23. Gli assediati passano la notte e si risvegliano (con il sacerdote morto). Quindi si passa a Daenerys che parte con i draghi e non sappiamo quanto tempo sia passato; presumendo che un corvo non è un concorde direi minimo un giorno (ma sicuro di più) per il corvo e un po' meno per Dany visto che usa draghi, ergo passano sicuro quasi (minimo) 3 giorni di assedio ma in video sembra quasi che ne passi uno solo.
Un vero disastro nel montaggio che sta continuando da puntata a puntata. Va bene lasciare intuire ma così è fatto proprio con i piedi.

Lascio perdere poi particolari come andare a prendere un non-morto quando in teoria basterebbe prendere un qualsiasi uomo da condannare a morte e ucciderlo oltre la barriera e poi tornare ma dato che non ho letto i libri forse c'è un inghippo che non conosco.
Francamente ci sono troppe leggerezze in questa stagione e non basta qualche bella puntata a farla salire di tono: i libri non ci sono più e si vede, le idee scarseggiano, la realizzazione è approssimativa.

Se uno volesse proprio essere fiscale, stando ai libri, la barriera e roccia del drago distano almeno 2000 kilometri. Non so a che velocità voli un corvo, ma non credo proprio che possa coprire una simile distanza in meno di due o tre giorni.

skadex
24-08-2017, 00:30
Vogliamo parlare di Benjen ? :muro:

Pavlat
24-08-2017, 06:57
Vogliamo parlare di Benjen ? :muro:No, perché è forse la scena peggiore di tutta la puntata!
Gli sceneggiatori non hanno capito nulla della filosofia
di got.. Chi sbaglia deve pagare!

Brightblade
24-08-2017, 09:09
Il problema fondamentale è che hanno messo il gruppo in una condizione estremamente assurda e per tirarli fuori hanno dovuto usare ulteriori assurdità forzatissime.

zyrquel
24-08-2017, 13:14
è vero che la situazione era estrema(mente stupida ) ma se ne poteva uscire limitando i danni ad un livello accettabile senza sforzarsi troppo
benjen lo avrebbero potuto incontrare durante il viaggio, dandogli tempo di dire/fare qualcosa di utile/interessante e poi, volendo, lasciare che si sacrificasse per jon o, in alternativa, non farlo proprio apparire e lasciare che a salvare jon ci pensasse l'altro drago...daenerys, dopo aver litigato con tyrion, avrebbe potuto decidere di partire verso eastwatch e oltre...potevano almeno dotare la squadra di un corvo messaggero ( e risparmiarci l'inutile maratona e allontanamento dal gruppo di gendry )...eccettera eccetera
:(

SaintTDI
24-08-2017, 13:44
è vero che la situazione era estrema(mente stupida ) ma se ne poteva uscire limitando i danni ad un livello accettabile senza sforzarsi troppo
benjen lo avrebbero potuto incontrare durante il viaggio, dandogli tempo di dire/fare qualcosa di utile/interessante e poi, volendo, lasciare che si sacrificasse per jon o, in alternativa, non farlo proprio apparire e lasciare che a salvare jon ci pensasse l'altro drago...daenerys, dopo aver litigato con tyrion, avrebbe potuto decidere di partire verso eastwatch e oltre...potevano almeno dotare la squadra di un corvo messaggero ( e risparmiarci l'inutile maratona e allontanamento dal gruppo di gendry )...eccettera eccetera
:(

Lo zio Benjen può essere benissimo essere stato avvertito da Bran

Brightblade
25-08-2017, 09:12
Lo zio gia' aveva salvato Bran, hanno mantenuto una coerenza in questa sua figura da jolly che scorrazza oltre la barriera, il che pero' non vuol dire che renda meno forzata la cosa. Vabbe' a sto punto lasciamoci alle spalle sta puntata, che alla fine e' servita esclusivamente per far finire Viserion in mano a Night King e a far conoscere a Dany la situazione, e speriamo che ritornino su binary meno forzati e/o telefonati.

dr-omega
26-08-2017, 22:08
Siete pronti all'ondata di spoiler che travolgerà il wu-wu-wu per tutta la settimana prossima partendo da lunedì mattina? :D

:help:

davide87
27-08-2017, 16:32
Siete pronti all'ondata di spoiler che travolgerà il wu-wu-wu per tutta la settimana prossima partendo da lunedì mattina? :D

:help:
Su Fb ho letto uno script spoiler per la S08.... speriamo che non sia vero :muro:

cagnaluia
28-08-2017, 08:59
stamani mi sono visto i primi 15 minuti del finale.... ci tenevo a dirvelo :D

mt_iceman
28-08-2017, 11:17
brutto dirlo e mi spiace tremendamente, ma questa serie è stata mandata a donnine.

Timewolf
28-08-2017, 11:48
finale di stagione abbastanza scontato

cagnaluia
28-08-2017, 13:02
certo scontato, ma è stata una puntata almeno dignitosa, specialmente dalla seconda metà.

... dany che arriva in elicottero come i presidenti nei migliori film americani era a dir poco ridicola...

Brightblade
28-08-2017, 14:18
A me non è dispiaciuto per niente anche se avrei preferito

che dedicassero più tempo, magari a frammenti durante la puntata e non senza uno scontro tra le fazioni, all'abbattimento della barriera. Per il resto puntata in cui i personaggi sono fedeli a loro stessi nel bene e nel male. Ormai il percorso verso la fine della serie è lineare, se vi aspettate qualcosa di spiazzante come ci poteva stare nelle precedenti stagioni, mi sa che vi va male, a meno che trionfi Night King, anzi se vincesse lui non ci sarebbero più guerre sanguinose a Westeros, tutti compatti :asd:

skadex
28-08-2017, 14:26
Sostanzialmente tutto previsto e standard, però il ritmo lento a questa serie fa bene e personalmente mi godo molto di più i momenti di scontro psicologi rispetto all'azione vera e propria.
L'allungamento della puntata ha giovato, secondo me una discreta puntata anche se la stagione è sostanzialmente negativa (troppa fretta e poca scrittura).

Qualcuno di voi ha mai creduto per almeno un secondo a Cersei?

Timewolf
28-08-2017, 14:31
Cersei si conferma il personaggio migliore di tutti

si merita una morte epica

Brightblade
28-08-2017, 14:46
Poi ci siamo tolti dalle palle la romance incombente Jon-Dany, anzi ora che verrà portata alla luce la vera identità di Jon, forse questa parte della trama risulterà più interessante e meno telefonata.

skadex
28-08-2017, 16:02
Io sono curioso di sapere cosa sia successo tra Cersei e Tyrion dopo che lui ha scoperto che lei è incinta. Qualcosa di grosso di sicuro visto l'apparente cambio di rotta di lei ma credo che Tyrion sia pronto agli intrighi della sorella (a parte che ci sarà Jamie che "spoilerà" tutto immagino) o addirittura che possa spostarsi dalla sua parte dopo il discorso sulla famiglia.
Sarebbe un bel colpo di scena.

Brightblade
28-08-2017, 16:18
Io sono curioso di sapere cosa sia successo tra Cersei e Tyrion dopo che lui ha scoperto che lei è incinta. Qualcosa di grosso di sicuro visto l'apparente cambio di rotta di lei ma credo che Tyrion sia pronto agli intrighi della sorella (a parte che ci sarà Jamie che "spoilerà" tutto immagino) o addirittura che possa spostarsi dalla sua parte dopo il discorso sulla famiglia.
Sarebbe un bel colpo di scena.

Ma lei non ha cambiato rotta, ha semplicemente fatto credere a Tyrion che avrebbe dato il suo supporto alla guerra contro i white walkers ma non e' cosi', il che ha scatenato la reazione di Jamie che sta forse meditando di voltarle le spalle (la scena in cui lei finge di volerlo far uccidere dalla montagna), ma c'e' l'incognita figlio nel grembo di Cercei che pesa su cio' che potra' fare o non fare Jamie.

Poi Cercei spiega anche che il voltafaccia di Euron e' una messa in scena, sta radunando mercenari e a quanto ho capito un esercito di Essos con il supporto dei banchieri, sempre nell'ottica di aspettare che la guerra al nord faccia le sue vittime per poi intervenire contro chi la spuntera'.

skadex
28-08-2017, 17:49
Ok, ma se fai caso alla tempistica cambia posizione istantaneamente ed elabora il piano esattamente dopo il discorso con Tyrion e dopo che Tyrion nota la sua condizione (cambio scena).
Lì è successo qualcosa di grosso tra i due.

Brightblade
28-08-2017, 18:08
Non riesco a capire, a me sembra che sia rimasta esattamente sulla stessa linea fin dall'inizio :asd: O almeno da quando ha preso e se n'e' andata rifiutando la proposta di tregua dopo che Jon ha detto che la sua' lealta' e' per Daenerys. Ha pure detto esplicitamente a Jamie (mentre lui stava preparando i piani di battaglia) che e' uno sciocco ad averci creduto e che lei aveva mentito quando ha fatto pensare a Tyrion che avrebbe appoggiato Jon e Dany.

skadex
28-08-2017, 18:31
Certo ma poteva subito esordire in quel modo dopo la visione dell'estraneo che gli avevano consegnato.
Invece se ne esce con quel rifiuto e poi, dopo il discorso con Tyrion, ha quel piano. C'è stato un cambiamento repentino d'atteggiamento anche se è vero che la faccenda di Euron rende ambigua la cosa (ovvero c'è già un piano in atto, ma ciò rendo una pessima scrittura il discorso di Euron e la sua motivazione di andarsene anche se una scusa valeva l'altra).

Brightblade
28-08-2017, 18:52
Non so, a me sembra che siano un po' vittima anche loro del fatto che GOT e' sempre stata una serie imprevedibile e quindi anche adesso che basterebbe andare avanti linearmente ci buttano dentro cose non necessarie per cercare di spiazzare anche solo temporaneamente lo spettatore, il che puo' farle risultare innaturali.

Capozz
28-08-2017, 19:31
brutto dirlo e mi spiace tremendamente, ma questa serie è stata mandata a donnine.

E' già così dalla scorsa stagione, cioè da quando, per forza di cose, non possono più seguire il percorso tracciato dai libri.

Timewolf
28-08-2017, 21:03
chissà i libri quanto saranno diversi (se)

andry18
28-08-2017, 21:14
Già l'ultimo è parecchio diverso, e martin stesso ha detto che le differenze aumenteranno parecchio col sesto (nelle ultime due stagioni hanno ucciso tutti per terminare in maniera veloce le trame secondarie)

doctor who ?
28-08-2017, 22:12
mbah, comparati al matrimonio rosso

certi colpi di scena sono proprio da film di serie Z:
chiamo arya al centro ed invece... lolololol !
dico che non voglio collaborare, me ne vado incazzata, ritorno e dico vabbù collaboro, ma in realtà ho detto la buggggia xdxdxdxd !111!!!!

Onestamente non mi è piaciuta la fiamma ossidrica del drago, anche se era prevedibile, è morto dovrebbe sputare ghiaccio, o quanto meno non essere capace di rompere la barriera così, al massimo scalfirla.
Se il fuoco di drago distrugge i morti, un drago morto non dovrebbe poterlo usare, gli si brucerebbe la gola ancor prima di sputare :O

Anche se è calata sticazzi, i libri non usciranno mai, l'ultima stagione... addio, voglio sapere come va a finire :C

skadex
28-08-2017, 22:32
Ma vuoi mettere il simbolismo?

Tipo: Theon, l'uomo letteralmente senza palle, vince lo scontro proprio per questo, dimostrando agli altri di avere le palle... ho riso come uno scemo per 5 minuti...

Dai, io tanto mi consolo domani con la 16 di Twin Peaks e sono lanciato anche lì verso il gran finale con puntatona doppia e mascella pronta a staccarsi letteralmente.

magnusll
29-08-2017, 09:12
Punto numero 1: i rimanenti libri non usciranno mai :asd:

Punto numero 2: non so che libri avete letto voi, ma il quarto e il quinto sono mondezza. Spazzatura illeggibile in cui si notano lontano un chilometro la mancanza di voglia di Martin e quella di palle dell' editore di prenderlo da parte e dirgli "aho' ma che ti sei rincoglionito? se non ti va smetti, ma non possiamo uscire co 'sta roba".

Del quarto si salvano tipo 200 pagine su mille, per il quinto ne bastavano 20. Grazie a Dio hanno deciso di divergere colla serie.

Detto questo, e' vero che il lavoro di sceneggiatura di questa stagione e' stato mediocre. Ma per carita' non dite che e' perche' non hanno piu' i libri da seguire, perche questa e' l' unica speranza per un' ottava stagione degna.

insane74
29-08-2017, 09:24

Punto numero 2: non so che libri avete letto voi, ma il quarto e il quinto sono mondezza. Spazzatura illeggibile in cui si notano lontano un chilometro la mancanza di voglia di Martin e quella di palle dell' editore di prenderlo da parte e dirgli "aho' ma che ti sei rincoglionito? se non ti va smetti, ma non possiamo uscire co 'sta roba".

Del quarto si salvano tipo 200 pagine su mille, per il quinto ne bastavano 20. Grazie a Dio hanno deciso di divergere colla serie.

Detto questo, e' vero che il lavoro di sceneggiatura di questa stagione e' stato mediocre. Ma per carita' non dite che e' perche' non hanno piu' i libri da seguire, perche questa e' l' unica speranza per un' ottava stagione degna.

concordo. i primi 3 libri erano decisamente buoni, il 4° e soprattutto il 5° sono pessimi.
si vede lontano un miglio che Martin ha allungato il brodo aggiungendo cose su cose "ad cazzum" col risultato di annoiare terribilmente il lettore (almeno, a me ha fatto questo effetto).

la qualità dei libri si è "propagata" alla serie, con un peggioramento della qualità della trama (anche tenendo conto di tutto quello che hanno cambiato rispetto ai libri) e da quando gli autori sono "da soli" (senza i libri cui fare riferimento) sono andati un po' "a braccio" rispettando un po' (troppo) di più i classici clichè hollywoodiani.

vedremo cosa combineranno con l'ultima stagione, quasi certamente posticipata al 2019.

PS: a me complessivamente questa 7a è piaciuta, ma solo se non ci si riflette sopra troppo (piena di incongruenze e "deus ex machina" ecc). è "di pancia" quanto basta a renderne interessante la visione, ma siamo lontani dai "fasti" delle prime stagioni.

doctor who ?
29-08-2017, 09:28

Meh, i libri di mezzo sono più lenti, e si, rispetto ai primi hanno perso molto, ma definirli spazzatura...
La serie dall'altro lato la stanno trasformando completamente
Arya sembra uscita da dragonball
Jon e Dany da una sorta di teen drama

Belle le scene d'azione, ma non ho mai seguito got per quelle o per le morti violente a caso.

Se la serie fosse rimasta ad alto livello oltre la barriera sarebbero morte più persone, Jon non sarebbe stato salvato all'ultimo secondo da Zorro, eccetera eccetera...

https://i.imgur.com/qWMC99n.jpg

cagnaluia
29-08-2017, 09:39
anche secondo me non uscirà più alcun libro...

andry18
29-08-2017, 09:54
Ma no, il sesto uscirà sicuramente. È sull'ultimo che nutro dubbi, dopotutto l'età avanza e le placche aterosclerotiche pure

Animatronio
29-08-2017, 10:46
my two cents, spoiler sul season finale
-il drago zombie, a suon di fiammate blu, servirà per abbattere la Barriera
-non so se già nella prossima, ma Jon e Daenerys copulano sicuro
-il pugnale che Ditocorto ha consegnato a Bran, finito prima ad Arya e poi a Sansa, tornerà a Ditocorto...ovviamente altezza gola o cuore

vabbè, in realtà non erano così difficili come previsioni :asd:

comunque dai, come ho già detto in precedenza, la serie rimane godibilissima se vista a cervello spento ma se si ripensa alla complessità delle prime stagioni...
ad esempio, avevamo lasciato Verme Grigio e gli Immacolati dentro Casterly Rock, senza cibo e con la flotta di Euron alle spalle che aveva distrutto le loro navi, adesso sono tutti belli come il sole fuori da King's Landing, boh...vabbè :rolleyes:

Cersei stupida fino in fondo, non capisco quelli che dicono che è stata geniale nel suo essere coerente con sé stessa, analizziamo la situazione:
-se anche senza il suo aiuto al Nord vinceranno Jon e Dany, è vero che avranno un esercito decimato ma logica vorrebbe che saranno anche incazzati come biscie per il tradimento/mancato aiuto di Cersei, ergo avranno ancora più ragioni per volerla far fuori di quante ne abbiano adesso
-se vinceranno i non morti ciò significa che al loro esercito si aggiungeranno migliaia di caduti degli eserciti di Jon e Dany più chissà quanti civili, ergo Cersei sarebbe ancora più nella merda
la scelta più logica sarebbe stata aiutarli e confidare in un accordo una volta sconfitti i non morti, ma evidentemente oltre al Night King serviva avere un altro villain fino alla fine

Donagh
29-08-2017, 11:18
ahahha pensate che io non ho mai visto la stagione 5-6-7 solo i finali e propio adesso ho visto su youtube il finale della 7... ovvio
non dico nulla di quello che ho visto....

skadex
29-08-2017, 11:19
Analisi condivisibile, c'è modo e modo per fare un villain.

Niente impediva a Cersei di mandare le sue truppe ad aiutare gli altri salvo piantare un pugnale nella schiena a Daenerys se le cose si fossero messe per il meglio.
Scrittura banale ma che salvava capra e cavoli.

Tra l'altro (giusto pour parler visto che si farà altro), resomi conto del tradimenti di Cersei (cosa istantanea visto che non vedranno arrivare le truppe...) aprirei la strada a sud agli estranei senza fronteggiarli in maniera tale da far trovare Cersei di fronte a loro e con la possibilità di attaccarli alle spalle o dai lati. Il piano della regina fa acqua da tutte le parti ma io spero ancora che ci sia un qualcosa che non ci è stato detto come ipotizzavo qualche posto più in su.

Capozz
29-08-2017, 11:22

Non esageriamo. Sicuramente gli ultimi due libri non sono godibili come i primi tre, ma definirli spazzatura mi sembra eccessivo.

la qualità dei libri si è "propagata" alla serie, con un peggioramento della qualità della trama (anche tenendo conto di tutto quello che hanno cambiato rispetto ai libri) e da quando gli autori sono "da soli" (senza i libri cui fare riferimento) sono andati un po' "a braccio" rispettando un po' (troppo) di più i classici clichè hollywoodiani.

Esattamente. Dalla sesta stagione in poi la trama è divenuta fin troppo prevedibile e gli autori hanno preferito spostarsi più sull'azione che sul "pensiero", il che non sarebbe nemmeno un grosso problema, se non fosse per gli enormi buchi di sceneggiatura.

Tanto per fare un esempio banale: arriva Cersei e comunica al fratello di aver assoldato, grazie al finanziamento della Banca di Ferro, la Golden Company per riconquistare il resto del continente mentre Jon e Dany si scannano contro i morti al Nord. Peccato che la vicenda si svolga all'inizio dell'inverno (ricordiamo che nel mondo di ASOIAF le stagioni durano diversi anni, e questo viene preannunciato come il peggiore da migliaia di anni) quindi, ammesso che la banca sia in grado di pagare la compagnia per un tempo così lungo, a causa del gelo non ci sarebbe alcuna possibilità di muovere e, soprattutto, di sfamare un esercito di trentamila persone con animali al seguito. Ditocorto nella terza (o quarta)
stagione dice chiaramente che, a causa della guerra dei 5 re, gran parte dei raccolti sono andati distrutti e che il cibo sarebbe bastato a malapena per tre anni. Daenerys ha inoltre bruciato tutti i vettovagliamenti provenienti da Alto Giardino, ergo non c'è un cazzo da mangiare per nessuno.

Vogliamo poi parlare di come il Re della Notte ha sbracato la Barriera ? Suvvia...

fluke81
29-08-2017, 12:07
puntata meh, stavo per farla andare a 2x

alla fine non è successo niente tranne

far schiattare baelish che ormai aveva fatto il suo tempo

il piano di cersei era piu prevedibile di santo stefano dopo natale, l'avevo scritto che gli sarebbe venuto il pallino sul drago in meno

non ho capito a questo punto il senso dell'incontro con tyrion, vabbe

Timewolf
29-08-2017, 12:21
infatti

a parte lo scontatissimo arrivo in groppa al drago, doveva presentarsi solo con uno, arrivare con due fa pensare che il terzo sia morto o incapacitato

Capozz
29-08-2017, 12:44
A questo punto non sarebbe stato meglio far uscire le canoniche 10 puntate per non ricorrere a tagli selvaggi ed altre scelte discutibili ? Va bene che il 90% del budget se ne sarà andato per realizzare i draghi però, insomma, così diventa tutto troppo confusionario.

mt_iceman
29-08-2017, 13:00
Meh, i libri di mezzo sono più lenti, e si, rispetto ai primi hanno perso molto, ma definirli spazzatura...
La serie dall'altro lato la stanno trasformando completamente
Arya sembra uscita da dragonball
Jon e Dany da una sorta di teen drama

Belle le scene d'azione, ma non ho mai seguito got per quelle o per le morti violente a caso.

Se la serie fosse rimasta ad alto livello oltre la barriera sarebbero morte più persone, Jon non sarebbe stato salvato all'ultimo secondo da Zorro, eccetera eccetera...

sono d'accordo su quasi tutta la linea.
il personaggio di tyrion poi è stato stuprato malamente
la penultima puntata è stata piena di assurdità da non poter assolutamente essere ignorate. chiaro che le tempistiche non puoi pretenderle corrette e realistiche al 100%, ma il susseguirsi dei fatti non ha proprio alcun senso.
poi, lasciando stare il piano cretino in sè di portare il non morto, perchè non andare a cavallo invece che farsela a piedi? perchè attaccarsi a quel non-morto come se fosse speciale e non uno a caso degli altri 50.000?
ma poi anche i dialoghi...."io conoscevo tuo padre" "ah, ok grande uomo" "tu sei tizio che conosce caio" "eh si, ricordo quell'episodio" etc etc cioè veramente manco il minimo sforzo, in una serie che su ciò ha sempre fatto leva.

l'ultima nulla di chè e cmq intrisa di certe cretinate, come jon snow che prima se ne sbatte di tutto e di tutti dicendo di non volersi piegare alla regina dei draghi perchè "e il popolo del nord non si sottomette, e i non morti sono la priorità, fanculo le diatribe fra casate" poi quando cercei offre una soluzione ragionevole "eh no, non posso, ho giurato fedeltà a quell'altra, sai com'è, non prenderla a male, è che me la voglio scopare di brutto e deve nascere la love story" :rolleyes:

che poi alla fine cercei rimane la più coerente quando ammette che non gliene frega nulla dei non morti, che tanto se non possono fermarli draghi, più barbari, più immaccolati non serve a nulla che ci sia il suo esercito già decimato.

mt_iceman
29-08-2017, 13:02
A questo punto non sarebbe stato meglio far uscire le canoniche 10 puntate per non ricorrere a tagli selvaggi ed altre scelte discutibili ? Va bene che il 90% del budget se ne sarà andato per realizzare i draghi però, insomma, così diventa tutto troppo confusionario.

quello che dico anch'io. è uno show di successo platenetario che i costi di produzione se li copre tranquillamente, non è certo una stagione in più che rischia di annacquare o creare disinteresse. boh...

doctor who ?
29-08-2017, 14:02

A me sorprende tantissimo l'assenza di tette :asd:
Nelle prime stagioni si scervellavano su come inserire scene esplicite che non c'entravano una fava, ora boh :stordita:

OttoVon
31-08-2017, 04:13
Non ho visto l'ultima puntata... solo un piccolo appunto sulla penultima.

1)Quella boiata del corvo a Daenerys per aiutare JS.
Ammettendo che il corvo possa volare per 12 ore, o più, orientandosi di notte.
Il drago avrebbe dovuto volare ad una velocità superiore ai 600km/h per raggiungerli in 4h.
Per il primo pomeriggio, perché al tramonto arriverà Jon alla barriera...

I tempi sono andati a quel paese nelle ultime stagioni, specie in questa.
Tra Castello Nero e Roccia del Drago ci sono, circa, 2000km. Loro erano oltre.

2)Gli estranei...
Nel libro sono totalmente diversi e non se ne vede mai uno, fatta eccezione per quello che uccide Samwell.
No, Aspra Dimora non si vede mai nei libri, nè se ne sa molto.

Tutti i morti a NORD della barriera si trasformano, avrebbero potuto:
-prendere un condannato a morte.
-portarlo fuori la barriera.
-ucciderlo.
-riportarlo legato ed impacchettato a Castello Nero.
Cinque minuti?
No, bisogna fare la missione suicida.

Basti vedere: i morti che, sepolti dalla neve, si alzano per attaccare Bran e compagni fuori dal rifugio del "Corvo con tre occhi"; il primo morto che attacca JS a CN.
La prima puntata della prima stagione.

Questi negromanti non hanno senso.

A me sorprende tantissimo l'assenza di tette :asd:
Nelle prime stagioni si scervellavano su come inserire scene esplicite che non c'entravano una fava, ora boh :stordita:

Nel libro ce ne sono.

doctor who ?
31-08-2017, 10:15
Nel libro ce ne sono.

Si ma nello show hanno piazzato Ross apposta per quello :asd:, mi vengono in mente le scene nei bordelli che non aggiungono praticamente nulla, ecc...

done75
01-09-2017, 14:43
vabbè, in realtà non erano così difficili come previsioni :asd:

si, soprattutto se le trame leaked della stagione intera sono fuori da mesi :asd:

-Mariello-
03-09-2017, 20:50
Qualcuno che ha letto i libri, potrebbe dirmi l'ordine di lettura?
In rete trovo solo informazioni confuse...:muro:

andry18
03-09-2017, 21:04
https://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco#Pubblicazione
Se prendi una versione a cinque volumi secondo me è meglio

Animatronio
04-09-2017, 10:47
si, soprattutto se le trame leaked della stagione intera sono fuori da mesi :asd:

non le ho lette, sennò a quel punto potevo fare a meno di vedermi le puntate :asd:

doctor who ?
04-09-2017, 11:04

mondadori ha spezzato il più possibile nella prima edizione, 5 libri sono diventati più di 10...
Prendi le edizioni unite, i libroni a sacra bibbia, che costano meno e sono più belle a vedersi.

-Mariello-
04-09-2017, 11:43
https://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco#Pubblicazione
Se prendi una versione a cinque volumi secondo me è meglio

mondadori ha spezzato il più possibile nella prima edizione, 5 libri sono diventati più di 10...
Prendi le edizioni unite, i libroni a sacra bibbia, che costano meno e sono più belle a vedersi.

Ok, grazie!

insane74
04-09-2017, 22:14
Un altro "dietro le quinte" (da vedere solo dopo la 7x06): https://vimeo.com/232009905

fukka75
06-09-2017, 15:29
Riguardo alla rivelazione del finale dell'ultima puntata della s7
Alla fine Daenerys è la zia di Jon Snow? :confused: :confused:

Z.e.t.
06-09-2017, 15:30
Riguardo alla rivelazione del finale dell'ultima puntata della s7
Alla fine Daenerys è la zia di Jon Snow? :confused: :confused:

Si, e da un pezzo.

andry18
06-09-2017, 15:36
Sì, è stato rivelato durante la scorsa stagione

fukka75
06-09-2017, 15:44
Ah ecco, me n'ero proprio scordato: ed immagino che Tyrion lo sappia, vista la faccia che fa quando lo vede andare da lei
non mi ricordo niente :asd::asd:

andry18
06-09-2017, 15:49
Ah ecco, me n'ero proprio scordato: ed immagino che Tyrion lo sappia, vista la faccia che fa quando lo vede andare da lei
No, lo sa solo Bran (e adesso Sam)
Secondo me fa quella faccia perché Dany quando ha il gingillo per la testa non capisce più niente e fa solo cazzate...

SaintTDI
06-09-2017, 15:50

no, non lo sa nessuno ad esclusione di Bran e ora Sam.

Z.e.t.
06-09-2017, 15:54
No, lo sa solo Bran (e adesso Sam)
Secondo me fa quella faccia perché Dany quando ha il gingillo per la testa non capisce più niente e fa solo cazzate...

Forse fà quella faccia per l'accordo preso con Cersei e le conseguenze per Dany e Jon.

fukka75
06-09-2017, 16:02
o magari voleva bombarsela lui :asd::asd:

doctor who ?
06-09-2017, 16:29
o magari voleva bombarsela lui :asd::asd:

Tyrion ha la sua trama del "dove vanno le puttane?" che dalla serie è stata tagliata completamente, spero esca il libro, anche se dubito ci possa essere un lieto fine sono curioso di sapere come si chiude :fagiano:

Timewolf
06-09-2017, 18:14
l'unico dubbio che lasciava il finale della stagione 6 era se jon fosse o meno figlio legittimo di Rhaegar e Lyanna.

andry18
06-09-2017, 18:31
l'unico dubbio che lasciava il finale della stagione 6 era se jon fosse o meno figlio legittimo di Rhaegar e Lyanna.
Ma c'è da dire che la storia dell'annullamento è stupida. I Targaryen non hanno problemi di sorta con la poligamia, e non c'era neanche la possibilità di annullare nulla, considerati i 2 figli

Timewolf
06-09-2017, 18:34
Ma c'è da dire che la storia dell'annullamento è stupida. I Targaryen non hanno problemi di sorta con la poligamia, e non c'era neanche la possibilità di annullare nulla, considerati i 2 figli

va beh probabilmente e' stata inserita per dare piu' "peso" alle origini di Jon

J.C.
10-01-2018, 11:52
Ho recuperato finalmente la stagione nelle vacanze.
Che dire, continuo a seguirla con piacere, nonostante l'eccessivo fanservice e l'enorme caduta di stile del penultimo episodio. Mi sta bene che i viaggi avvengano offscreen, ma che si mantenga una certa coerenza col mondo costruito. Bastava stanziare Dany alla barriera per rendere il tutto un filino più plausibile... chiudendo un occhio (e mezzo) sulla 'suicide squad' nel nord :rolleyes: .

Ora attesa sino al 2019 per gli ultimi 6 rushatissimi episodi :fagiano: .

fukka75
14-01-2019, 16:28
L'8ava ed ultima stagione parte il 14 aprile

skadex
14-01-2019, 17:58
E mettiamoci anche un bel teaser (che ho idea essere involontariamente assai spoileroso):
https://youtu.be/wA38GCX4Tb0

Phopho
15-01-2019, 09:35
dico male o sono stati annunciati 8 episodi?

fukka75
15-01-2019, 10:08
saranno 6

skadex
17-01-2019, 13:01
Nessuno si sbilancia in un toto-previsioni?
Che fine faranno i personaggi?
Se ne salverà almeno uno?

cagnaluia
17-01-2019, 13:35

non so manco chi è rimasto.... :D

cmq.. c'è così tanta carne sul fuoco ancora... che sarà un vero dispiacere vederla bruciare tutta, così rapidamente, in quest ultima (speriamo di no) stagione.

Phopho
17-01-2019, 14:27

io dico che non si salva nessuno :O

non so manco chi è rimasto.... :D

cmq.. c'è così tanta carne sul fuoco ancora... che sarà un vero dispiacere vederla bruciare tutta, così rapidamente, in quest ultima (speriamo di no) stagione.

bruciati in tutti i sensi :asd:

skadex
17-01-2019, 17:56
Dico la mia con previsioni ultra fantasiose ma chissà:
1 - il rovesciamento dei ruoli dei due fratelli.
Ovvero Jamie che passa con i "buoni" (ok, facile questa vista la fine della stagione scorsa) ma Tyrion che passa con Cersei (e secondo me è già passato).
Tyrion parla con Cersei per farle capire quanto gli dispiaccia per i suoi figli, scopre che lei è incinta e improvvisamente la scena si leva da loro. I due tornano insieme con Cersei che adesso ha "accettato" la proposta di Daenerys ma le ultime scene fanno vedere Tyrion che guarda in un certo modo Jon e Dany imboscarsi e non credo certo per via del loro sangue. Ha uno sguardo colpevole.

2 - Arya finisce la lista. Però da sadico quale sarei io mi piacerebbe vedere Cersei partorire un nano e morire nel parto, sotto gli occhi di Tyrion.

3 - Lo metto sotto spoiler perchè pur essendo una previsione basata sul nulla potrebbe divenire troppo condizionante se vera:
l'ultimo teaser mi ha convinto sulla bontà della tesi che Brandon è il re della notte. Nella cripta degli Stark ci sono proprio TUTTI i figli rimasti. E SOLO i figli rimasti. In 3 vedono le loro statue e quindi sono morti prima o poi. Brandon arriva e tenta di cambiare le cose a modo suo per salvare il più possibile la situazione. Ovviamente questo implica che gli estranei abbiano una funzione contraria a quanto fatto credere fino ad adesso (mi ricorda qualcuno... Casey Hudson?). La puntata in cui Brandon manda in pappa il cervello di Hodor nel passato rafforza questa mia convinzione. Non ci credevo tanto prima ma ora ho l'impressione che quel teaser questa volta sia stato molto più malizioso di un semplice video lancio.

3D Prophet III
31-01-2019, 08:20

Moriranno tutti perchè i pochi capaci di opporsi verranno letteralmente soverchiati dalle ormai enormi file degli estranei.

In "300" i superstiti poi si organizzarono per la rivincita, invece qui non resterà proprio nessuno e, come spregio totale, a lavoro finito gli estranei si dissolveranno. :ciapet:

skadex
05-03-2019, 23:30
14 Aprile, here we are:

https://youtu.be/rlR4PJn8b8I

Ricapitolando solo 6 puntate ma da circa 2 ore giusto?

Timewolf
07-03-2019, 20:31
14 Aprile, here we are:

https://youtu.be/rlR4PJn8b8I

Ricapitolando solo 6 puntate ma da circa 2 ore giusto?

credo 1h30, al che mi chiedo non si potevano fare 10 puntate da 50?

skadex
07-03-2019, 21:33
Probabilmente sì ma personalmente preferisco questo formato. A patto che siano fatte bene le puntate.

dr-omega
12-03-2019, 17:39
Probabilmente sì ma personalmente preferisco questo formato. A patto che siano fatte bene le puntate.

Mah, io mi aspetto salti tempo/spazio, trama ridotta al minimo per venire incontro al pubblico mmmerigano e "maccosa" a ripetizione come da ultime stagioni; detto ciò la seguirò perché sono curioso di scoprire come finirà.:D

Timewolf
13-03-2019, 10:54
Episodio 8×01: 54 minuti
Episodio 8×02: 58 minuti
Episodio 8×03: 60 minuti
Episodio 8×04: 78 minuti
Episodio 8×05: 80 minuti
Episodio 8×06: 80 minuti

skadex
13-03-2019, 13:19
Non una bella notizia questa.

Timewolf
13-03-2019, 16:52
Non una bella notizia questa.

il rischio era trovarsi a puntate da 120 minuti senza alcun senso.

Molte puntate delle scorse stagioni (e delle serie in generale) ormai superano abbondantemente i 50', ma almeno 10' sono fuffa

doctor who ?
13-03-2019, 16:57
il rischio era trovarsi a puntate da 120 minuti senza alcun senso.

Molte puntate delle scorse stagioni (e delle serie in generale) ormai superano abbondantemente i 50', ma almeno 10' sono fuffa

:asd: leak di Daenerys che canta per 10 minuti di fila per ispirare le truppe https://www.youtube.com/watch?v=RfI_mUIvYq8&feature=youtu.be&t=15

skadex
13-03-2019, 19:07
Sì ma adesso il rischio è una corsa senza senso e senza logica per arrivare veloci alla fine lasciando marginale qualsiasi sviluppo di trama (seppur ormai ci dovrebbe esser epoca roba).
Solo colpi di scena senza alcun costrutto.
L'ultima stagione è stata un sinistro avvertimento in tal senso.

Timewolf
13-03-2019, 22:33
ma quanta roba ancora devono dire? ormai e' solo da chiudere tutti i punti, spero