PDA

View Full Version : [Telefilm] Game of Thrones

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

Dreammaker21
08-05-2012, 14:28
Theon non uccide ser Rodrick,ma lo fa Ramsay Snow..e la scena della decapitazione venuta male è quella di Robb che giustizia Rickard Karstark

detto questo mi piace comunque assai...

Aspetta, la decapitazione "mal fatta" da parte di Theon nel libro c'è veramente, non ai danni di Ser Rodrick, ma a quelli del fabbro di Grande Inverno, dopo il buco nell'acqua nella ricerca di Bran e Rickon.

Invece Robert uccide al primo colpo Karstark, ma ci mette solo 2 fendenti in più per staccargli la testa completamente.

L'ho letto giusto l'altro ieri.:D

oscuroviandante
08-05-2012, 15:04
Chiedo venia:D

macello!!! :D

fluke81
08-05-2012, 23:58
ma perche la scena zombie con quelli che strappano il braccio?:asd:

Dreammaker21
09-05-2012, 08:34
:asd:

PhoEniX-VooDoo
09-05-2012, 08:43
cmq quella scena nel complesso l'ho trovata non particolarmente riuscita .. vabbhe :D

J.C.
09-05-2012, 14:56
Pensavo una cosa...
Nei libri c'è uno timeskip prima o poi o le vicende si susseguono progressivamente? Con 10 puntate l'anno c'è il rischio di veder crescere un pò troppo velocemente i personaggi più giovani e non vorrei che nascessero problemi come con WAAAALT in Lost :D .
Non mi spiacerebbe però vedere i draghi adulti.

Comunque in totale quanto tempo è passato dell'inizio delle vicende fino ad ora? Mesi?

stefano76
09-05-2012, 17:33
Pensavo una cosa...
Nei libri c'è uno timeskip prima o poi o le vicende si susseguono progressivamente? Con 10 puntate l'anno c'è il rischio di veder crescere un pò troppo velocemente i personaggi più giovani e non vorrei che nascessero problemi come con WAAAALT in Lost :D .
Non mi spiacerebbe però vedere i draghi adulti.

Comunque in totale quanto tempo è passato dell'inizio delle vicende fino ad ora? Mesi?

Effettivamente gli attori bambini iniziano a crescere e si vede, anche perchè li hanno presi proprio in un'età in cui si esplode da un momento all'altro, in particolar modo Bran e Arya sono già cambiati rispetto alle prime puntate.. Secondo me dovrà esserci per forza un'ellissi temporale, altrimenti dovranno cambiare gli attori o, peggio, far finta di niente..

Brightblade
13-05-2012, 21:27
Vista oggi la sesta, il momento più gratificante quando

arriva una palata di sterco in faccia a Joffrey :rotfl:

PhoEniX-VooDoo
13-05-2012, 22:01
secondo me quello che non è molto chiaro è cosa fa l'esercito "del Re", cioè l'esercito Baratheon (ne esiste uno a parte quello degli altri due fratelli ?)

inoltre non è stata spiegata molto la situazione sociale ad approdo del Re, a parte alcune battute sui contadini che stanno fuggendo dai campi..

cioè io alla scena della rivolta sono un po cascato dal pero, non capivo perchè si lamentassero, alla fine non è stato mostrato nessun malcontento precedente..

sicuro nei libri è spiegato tutto meglio..

stefano76
13-05-2012, 22:36
non capivo perchè si lamentassero, alla fine non è stato mostrato nessun malcontento precedente..

sicuro nei libri è spiegato tutto meglio..

La situazione era spiegata molto chiaramente nella scorsa puntata o in quella precedente, durante i dialoghi tra Tyron, Cersei e il consiglio...

Brightblade
14-05-2012, 07:15
Gia' nella scorsa puntata, quando Tyrion girava per la citta', si vedevano capannelli di persone che manifestavano dissenso, pero' effettivamente per quel che si e' visto non viene resa l'idea precisa di cosa il conflitto stia causando alla popolazione e in che misura. Se devo muovere un appunto alla serie e' che e' troppo sbrigativa per quanto riguarda gli sviluppi dei vari conflitti, capisco che battaglie su vasta scala siano troppo impegnative per un budget da serie tv, pero' anche non mostrare mai nulla mi sembra un filo esagerato, per come e' iniziata la sesta temevo quasi di essermi perso una puntata.

stefano76
14-05-2012, 07:24
Ma a me sembra che sia così fin dall'inizio della serie. E' una scelta dovuta probabilmente al fatto che vanno concentrati troppi eventi in poche puntate (oltre al budget non troppo elevato). In 10 puntate vanno fatte delle scelte. La maggior parte degli sviluppi narrativi sono affidati ai dialoghi tra i personaggi e infatti, ripeto, la situazione del malcontento era spiegata molto chiaramente in un paio di dialoghi tra Tyron e Cersei, dove si parlava anche delle scorte che sarebbero state rese inaccessibili al popolo in previsione dell'arrivo del lungo inverno.

Brightblade
14-05-2012, 07:32
Si' si', non intendevo dire che sia una cosa specifica di questa stagione, infatti anche nella precedente, lo scontro tra la forze di Tywin e parte dell'esercito di Robb, viene risolto mostrando Tyrion che sviene sul campo di battaglia e quando si risveglia e' tutto finito. Comunque ripeto, capisco che per questioni di budget e per concentrare la storia debbano fare delle scelte, mi piacerebbe pero' che almeno gli scontri decisivi per il proseguio della trama vengano un minimo mostrati e non si salti cosi' di palo in frasca.

A inizio puntata, quando ho visto Theon a Grande Inverno la mia espressione era questa -> :what:

PhoEniX-VooDoo
14-05-2012, 21:58
visto la 7

stento a credere al finale :eek: :eek: dev'essere un qualche giochetto per dimostrare che fa sul serio, dai!

stefano76
14-05-2012, 22:40
visto la 7

stento a credere al finale :eek: :eek: dev'essere un qualche giochetto per dimostrare che fa sul serio, dai!

Eh si dai, è scontato secondo me che

non siano davvero i corpi dei piccoli Stark. Non ho letto i libri, ma sono piuttosto sicuro che siano i bambini della fattoria di cui parlava Bran, i due orfanelli...

quindi è comunque una carognata... Theon a morte!

pikie
15-05-2012, 20:19
ciao ragazzi la serie la trovo bellissima.
ma i timeskip sono troppi e 10 puntate troppo poche.
devono fare le 20 a stagione come lost

o almeno 13-16

cmq mi leggero i libri e meglio.

Fantasma diablo 2
16-05-2012, 14:31
ciao ragazzi la serie la trovo bellissima.
ma i timeskip sono troppi e 10 puntate troppo poche.
devono fare le 20 a stagione come lost

o almeno 13-16

cmq mi leggero i libri e meglio.
il vero problema dei libri è che ne esce uno ogni 2-3 anni, considerando la mole di personaggi e fatti narrati diventa difficile ricordarsi tutto. Io ho letto i primi tre libri ormai diversi anni fa e sinceramente ho diceso che finchè Martin non conclude la storia aspetterò a leggere i successivi.

photoliam
17-05-2012, 11:50
il vero problema dei libri è che ne esce uno ogni 2-3 anni, considerando la mole di personaggi e fatti narrati diventa difficile ricordarsi tutto. Io ho letto i primi tre libri ormai diversi anni fa e sinceramente ho diceso che finchè Martin non conclude la storia aspetterò a leggere i successivi.

Magari, se così fosse la saga sarebbe già conclusa da parecchio...in realtà ogni 2/3 anni sono usciti i primi 3, poi ne sono usciti 2 in 11 anni...
IO ho letti i primi 3 nel 2003, il quarto appena uscito nel 2005-2006, e ora li sto rileggendo tutti prima di dedicarmi al quinto.

gpc
17-05-2012, 11:52
Comunque, non mi ricordo dove, gli autori del telefilm dicevano che l'idea è dividere le stagioni in modo da non terminarle prima che sia pronto il nuovo libro.

Fantasma diablo 2
17-05-2012, 16:12
Magari, se così fosse la saga sarebbe già conclusa da parecchio...in realtà ogni 2/3 anni sono usciti i primi 3, poi ne sono usciti 2 in 11 anni...
IO ho letti i primi 3 nel 2003, il quarto appena uscito nel 2005-2006, e ora li sto rileggendo tutti prima di dedicarmi al quinto.

si certo,per 2-3 anni intedevo la frequenza di pubblicazione gli ultimi due. Io sinceramente ho una mia teoria: l'intenzione iniziale dell'autore era di fare quattro libri, poi notando le ottime vendite ha deciso di allungare il brodo. Questo imho ha rovinato la saga, rendendola una sorta di beautiful medievale/fantastico, conosco parecchie persone che si sono lamentate del fatto che negli ultimi 2 libri la trama è praticamente stagnante. Questo in realtà, anche se in misura minore, l'avevo notato già da terzo libro e ha contribuito alla decisione di metterlo in pausa...

photoliam
18-05-2012, 08:57
si certo,per 2-3 anni intedevo la frequenza di pubblicazione gli ultimi due. Io sinceramente ho una mia teoria: l'intenzione iniziale dell'autore era di fare quattro libri, poi notando le ottime vendite ha deciso di allungare il brodo. Questo imho ha rovinato la saga, rendendola una sorta di beautiful medievale/fantastico, conosco parecchie persone che si sono lamentate del fatto che negli ultimi 2 libri la trama è praticamente stagnante. Questo in realtà, anche se in misura minore, l'avevo notato già da terzo libro e ha contribuito alla decisione di metterlo in pausa...

Io una volta lessi che Martin era partito per scrivere una trilogia, idea ben presto abbandonata vista la complessita della trama che stava venendo fuori. A quel punto ha capito che l'idea migliore era scrivere 2 trilogie, con un gap di 5 anni tra una e l'altra, e così stava facendo.
In realtà srivendo A Dance with Dragons (che doveva essere il primo libro della seconda trilogia) si è accorto che la storia non procedeva a causa dei continui flashback dei protagonisti, e dopo 2/3 anni è tornato indietro sui suoi passi e ha deciso di inserire in mezzo un libro che colmassi il gap.
Poi scrivendolo si è accorto (ma fare 2 ragionamenti primo no eh???) che questo (A Feast for Crows) stava diventando troppo corposo e ha deciso di dividerlo in 2, ma non temporalmente, bensi in base ai personaggi: quindi AFFC narra la storia di metà POV, mentre ADWD narra la storia dell'altra metà dei personaggi ma va oltre AFFC riprendendone alla fine alcuni POV.

cagnaluia
19-05-2012, 20:05
martin ha trovato una vena d'oro .... e io sono un povero fan della sua infinita serie... :D

PhoEniX-VooDoo
22-05-2012, 07:42
nulla di eclatante nella in quest'ultima puntata, ma pare che la prossima vedremo finalmente una battaglia

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/33985_10150831323417734_74133697733_9873711_897526013_n.jpg

'Game of Thrones': Blackwater battle has 'dramatically exceeded our expectations'

staremo a vedere.. :D

J.C.
24-05-2012, 15:52
nulla di eclatante nella in quest'ultima puntata, ma pare che la prossima vedremo finalmente una battaglia

'Game of Thrones': Blackwater battle has 'dramatically exceeded our expectations'

staremo a vedere.. :D

Stento a crederci, ma anche il promo (http://www.youtube.com/watch?v=Fr_lpj2M6QQ) promette bene :eek: !

Fantasma diablo 2
24-05-2012, 17:49
Stento a crederci, ma anche il promo (http://www.youtube.com/watch?v=Fr_lpj2M6QQ) promette bene :eek: !

sperando non sia come quella vista nella prima stagione...:O

TurboCresta
24-05-2012, 17:57
però cercate di specificare se fate uno spoiler sulla serie o sul libro cribbio! se io sono al passo con la serie mi aspetto di poter leggere gli spoiler ma se voi spoilerate sul libro echeccaxxo :D

cagnaluia
24-05-2012, 20:45
si sulla 08 c'è stato solo un gran parlare... uff... voglio dipppppiiùùùù :D

cagnaluia
24-05-2012, 21:00
http://www.youtube.com/watch?v=1yydcG9woWA

xxxyyy
25-05-2012, 00:15
Pelle d'oca...

photoliam
25-05-2012, 10:19
però cercate di specificare se fate uno spoiler sulla serie o sul libro cribbio! se io sono al passo con la serie mi aspetto di poter leggere gli spoiler ma se voi spoilerate sul libro echeccaxxo :D

Quando è stato spoilerato sui libri?

PhoEniX-VooDoo
25-05-2012, 10:34

they are too many :eek:

:asd: :asd:

J.C.
25-05-2012, 12:47
they are too many:eek:

:asd: :asd:

Ah, questa volta potrebbero farci vedere la battaglia dal punto di vista di Joffrey.
Mancamento improvviso dopo aver visto l'esercito nemico: 'they are too many'... blackout---> Risveglio dopo lo scontro:sofico: .

PhoEniX-VooDoo
25-05-2012, 13:05
:asd:

cmq credo che la battaglia ci sarà.
avranno fatto un piccolo sforzo finanziario in più la CG al buio è moolto piu semplice ed efficace da inglobare nella scena

PhoEniX-VooDoo
28-05-2012, 14:53
bella

davvero ben fatta la prima parte, quando la nave "esca" esplode, poi emergono i limiti della sceneggiatura dato che tutto avviene in 20 metri quadrati e non fa capire bene cosa succede nel complesso.

capisco poi che stannis voglia guidare il suo esercito in prima linea, ma che salga la scala per primo è tanto assurdo quanto farlo sopravvivere..

ma la cosa principale è che non capisco chi abbia colpito (e ucciso pare) tyrion, sembra il tizzio che joffry incarica di parlare a suo nome? perchè gli uomini di stannis non hanno quelle armature...

cagnaluia
28-05-2012, 18:46
non vedo l'ora di vederla tra pocoo.... :sperem: :kiss: :vicini:

Dreammaker21
28-05-2012, 19:53
Purtroppo, dopo aver letto i libri, non riesco più ad appassionarmi al telefilm. :(

PhoEniX-VooDoo
28-05-2012, 19:59
io mi devo decidere a leggerli, ho i primi tre che mi aspettano da mesi..

effetivamente per quanto questa serie mi piaccia mi pare che spesso si cerchi di rappresentare qualcosa che semplicemente in un serial tv non e possibile..

insomma stanno cercando di tenere uno squalo balena in una boccia di vetro :sofico: (metafora time :D )

J.C.
28-05-2012, 22:07
Purtroppo, dopo aver letto i libri, non riesco più ad appassionarmi al telefilm. :(

Eddai, se provi a giudicare la serie come entità a sè stante non vedo proprio come la si potrebbe criticare. Per me è stata una puntata fantastica, alla fine le uniche cose che ancora mancavano erano un pò di scene d'azione di massa.
Tyrion e Clegane fantastici!
Dubito seriamente che il primo sia morto, sembrerebbe solo un brutto taglio.

PhoEniX-VooDoo
28-05-2012, 22:16
Dubito seriamente che il primo sia morto, sembrerebbe solo un brutto taglio.

ma dici che lo voleva uccidere? e chi era, la guarda di joffry?

J.C.
28-05-2012, 22:28
ma dici che lo voleva uccidere? e chi era, la guarda di joffry?

Credo uno dei cavalieri... di sicuro avrà agito su ordine di Cersei.

cagnaluia
29-05-2012, 07:28
sentite.. io non mi ricordo più perchè durante la battaglia... l'"omone" si è ritirato e ha mandato a fare in c.ulomb un pò tutti quanti... Ha visto la madonna forse? :D

PhoEniX-VooDoo
29-05-2012, 07:44
sentite.. io non mi ricordo più perchè durante la battaglia... l'"omone" si è ritirato e ha mandato a fare in c.ulomb un pò tutti quanti... Ha visto la madonna forse? :D

mia ipotesi: ha visto le fiamme e la gente bruciare, considerando che ha mezza faccia sciolta dal fuoco credo che qualcosa sia scattato in lui ed abbia fanculizzato tutti.. poi da quello che si può intuire vuole andare a nord "a prenderà il nero"..

cagnaluia
29-05-2012, 08:40
mia ipotesi: ha visto le fiamme e la gente bruciare, considerando che ha mezza faccia sciolta dal fuoco credo che qualcosa sia scattato in lui ed abbia fanculizzato tutti.. poi da quello che si può intuire vuole andare a nord "a prenderà il nero"..

ah beh, può essere.. era impressionato infatti dalle fiamme, sarà la sua unica debolezza.. senti ma, alla fine si stava portando via Sansa?

PhoEniX-VooDoo
29-05-2012, 08:54
ah beh, può essere.. era impressionato infatti dalle fiamme, sarà la sua unica debolezza.. senti ma, alla fine si stava portando via Sansa?

le ha offerto un passaggio :D

killbill
29-05-2012, 10:01

io credo dipenda anche dal fatto che, credendo in un imminente sconfitta, non aveva intenzione di morire per un re piscialetto per cui non ha nessun particolare attaccamento...

Nel frattempo ho cominciato anche io la lettura dei libri in inglese :D
ho ancora un bel po' di strada da fare per mettermi in pari :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
29-05-2012, 10:05
credendo in un imminente sconfitta, non aveva intenzione di morire per un re piscialetto per cui non ha nessun particolare attaccamento...

è la prima cosa che viene da pensare, ma il modo in cui si ferma, tentenna.. poi torna indietro fanno pensare a qualcosa di legato al fuoco come dicevo.

inoltre scappare è in contraddizzione con la sua frase d'attacco, che recitava qualcosa come "stuprerò personalmente il cadavere di chi prova a scappare"

FedNat
29-05-2012, 10:52

Perché:

Sandor Clegane, detto "The Hound", in gioventù è stato messo con la faccia nel fuoco dal fratello Gregor "The Mountain" Clegane ed ha sviluppato una decisa fobia per il fuoco. Una volta trovatosi in quell'inferno non ha retto ed ha deciso di abbandonare tutto

FedNat
29-05-2012, 10:56
bella

davvero ben fatta la prima parte, quando la nave "esca" esplode, poi emergono i limiti della sceneggiatura dato che tutto avviene in 20 metri quadrati e non fa capire bene cosa succede nel complesso.

capisco poi che stannis voglia guidare il suo esercito in prima linea, ma che salga la scala per primo è tanto assurdo quanto farlo sopravvivere..

ma la cosa principale è che non capisco chi abbia colpito (e ucciso pare) tyrion, sembra il tizzio che joffry incarica di parlare a suo nome? perchè gli uomini di stannis non hanno quelle armature...

Un altro problema di realismo è che arti e teste non saltano via così facilmente come mostrato nel telefilm. Tranciare un arto con un colpo di spada è molto difficile.

riguardo il tuo dubbio:

Il tizio in questione è Ser Mandon Moore, un componente della Kingsguard. Ha agito su ordine di Cersei, ma non è riuscito a portare a termine l'incarico grazie all'intervento dello scudiero di Tyrion: Podrick Payne

photoliam
29-05-2012, 10:59
io credo dipenda anche dal fatto che, credendo in un imminente sconfitta, non aveva intenzione di morire per un re piscialetto per cui non ha nessun particolare attaccamento...

Nel frattempo ho cominciato anche io la lettura dei libri in inglese :D
ho ancora un bel po' di strada da fare per mettermi in pari :fagiano:

No, è come hanno detto prima

Il Mastino è terrorizzato dal fuoco, quindi quando vede le fiamme è preso dal panico e fugge, cercando di portare in salvo Sansa che però non si fida e rimane

killbill
29-05-2012, 11:15
è la prima cosa che viene da pensare, ma il modo in cui si ferma, tentenna.. poi torna indietro fanno pensare a qualcosa di legato al fuoco come dicevo.

inoltre scappare è in contraddizzione con la sua frase d'attacco, che recitava qualcosa come "stuprerò personalmente il cadavere di chi prova a scappare"

No, è come hanno detto prima

Il Mastino è terrorizzato dal fuoco, quindi quando vede le fiamme è preso dal panico e fugge, cercando di portare in salvo Sansa che però non si fida e rimane

avevi ragione :)

Perché:

Sandor Clegane, detto "The Hound", in gioventù è stato messo con la faccia nel fuoco dal fratello Gregor "The Mountain" Clegane ed ha sviluppato una decisa fobia per il fuoco. Una volta trovatosi in quell'inferno non ha retto ed ha deciso di abbandonare tutto

queste cose le sai avendo letto i libri? io sono ancora alla pagina 250 del primo libro in lingua originale e ancora non ero a conoscenza di questo retroscena :)

photoliam
29-05-2012, 11:22
avevi ragione :)

queste cose le sai avendo letto i libri? io sono ancora alla pagina 250 del primo libro in lingua originale e ancora non ero a conoscenza di questo retroscena :)

Si, ma mi sembra che questa storia la racconti Baelish a Sansa durante il torneo del Primo Cavaliere nella prima stagione però...

FedNat
29-05-2012, 12:34

Sì. Adesso non saprei dirti quando viene raccontato questo episodio nei libri, lì la fobia di Sandor Clegane per il fuoco ed il suo odio verso il fratello sono abbastanza chiari. Purtroppo nella serie non riescono a rendere evidente la cosa probabilmente per mancanza di tempo

PhoEniX-VooDoo
29-05-2012, 13:18
Si, ma mi sembra che questa storia la racconti Baelish a Sansa durante il torneo del Primo Cavaliere nella prima stagione però...

esattamente ;)

roccia1234
29-05-2012, 13:23
Sì. Adesso non saprei dirti quando viene raccontato questo episodio nei libri, lì la fobia di Sandor Clegane per il fuoco ed il suo odio verso il fratello sono abbastanza chiari. Purtroppo nella serie non riescono a rendere evidente la cosa probabilmente per mancanza di tempo

concordo, purtroppo nella serie non è spiegato bene, a differenza dei libri.

Fantasma diablo 2
29-05-2012, 15:09
concordo, purtroppo nella serie non è spiegato bene, a differenza dei libri.

come già detto viene appena accennato nella prima stagione, solo che dopo un anno la nostra memoria da elefanti incomincia a dissolversi...(comunque io lo ricordavo dal libro, immagine sadica che un fratello maggiore tenga il fratellino con la testa su un briacere che non potevo dimenticarlo).

fluke81
30-05-2012, 00:06
"la divoratrice di cuori"!ahahhaha. che idiota:rotfl: :rotfl: :rotfl:

per favore ditemi che il nano non è morto:cry: :cry: :cry:
va fatto Re per il prossimi 150 anni, altro che cazzi

grandissima puntata comunque

photoliam
30-05-2012, 09:59
"la divoratrice di cuori"!ahahhaha. che idiota:rotfl: :rotfl: :rotfl:

per favore ditemi che il nano non è morto:cry: :cry: :cry:
va fatto Re per il prossimi 150 anni, altro che cazzi

grandissima puntata comunque

Se te lo diciamo che gusto c'è? :D Io non lo leggerei, comunque
HO CANCELLATO

cagnaluia
30-05-2012, 10:26
CANCELLLALALLALALLALAAAAAA!!!!!! @photoliam

CANCEEEELALALAAAAAA quella risposta... :D :D :D :D :D

non deve essere MAI scritta, mai!!! manco in spoiler

photoliam
30-05-2012, 10:36
CANCELLLALALLALALLALAAAAAA!!!!!! @photoliam

CANCEEEELALALAAAAAA quella risposta... :D :D :D :D :D

non deve essere MAI scritta, mai!!! manco in spoiler

Ho cancellato, perché?

cagnaluia
30-05-2012, 10:47
Ho cancellato, perché?

non è dato sapersi! :nonsifa: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :flower:

cmq... guarda che sto scherzando.. fai con comodo.. solo per aumentare la suspance.... e far leggere i libri, tanto con la prossima si chiude questa stagione e tutto rimarrà lì, sul filo di lana.

photoliam
30-05-2012, 12:11
non è dato sapersi! :nonsifa: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :flower:

cmq... guarda che sto scherzando.. fai con comodo.. solo per aumentare la suspance.... e far leggere i libri, tanto con la prossima si chiude questa stagione e tutto rimarrà lì, sul filo di lana.

Ahhh, ok, mi avevi fatto prendere un colpo, pensavo di aver violato qualche regola...:D :D :D

Allora lo riscrivo, specificando bene che si tratta di SPOILER dell'ultima puntata della seconda stagione, io non lo leggerei, ma se fluke81 lo vuole proprio sapere ecco la risposta

no, Tyrion non è morto, anche se c'è andato molto vicino

roccia1234
30-05-2012, 12:30
come già detto viene appena accennato nella prima stagione, solo che dopo un anno la nostra memoria da elefanti incomincia a dissolversi...(comunque io lo ricordavo dal libro, immagine sadica che un fratello maggiore tenga il fratellino con la testa su un briacere che non potevo dimenticarlo).

eh, infatti... è un "particolare" che, quando è stato detto, non era nemmeno molto significante, poi in un anno viene abbondantemente dimenticato dalla stragrande maggioranza delle persone.

Io, come te, me lo ricordavo dal libro e proprio da quella scena che hai citato.

Capozz
31-05-2012, 00:45
Gran puntata comunque.
Nel libro la battaglia si svolge in modo un pò diverso ma anche così sono riusciti a tirar fuori una gran figata.
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca è la sceneggiatura delle scene incentrate sul combattimento a terra, ma evidentemente sono frutto di scelte legate a limiti di budget (creare una scenografia enorme ed un esercito vastissimo in CG non credo costi poco) ma la scena dell'esplosione della flotta di Davos è da 10 :D

Lello4ever
31-05-2012, 09:56
peccato solo che per ovvie ragioni il danno subito da tyrion sia molto minore, nel libro rimane completamente sfregiato e senza naso.

molto bella la canzone "the rains of castamere"

photoliam
31-05-2012, 10:03
Beh nel libro Tyrion oltre che nano è anche orribile d'aspetto, in tv è solo nano ;)

PhoEniX-VooDoo
31-05-2012, 10:46
Beh nel libro Tyrion oltre che nano è anche orribile d'aspetto, in tv è solo nano ;)

vuoi direche nel libro lo sfregio è un miglioramento? :asd:

photoliam
31-05-2012, 10:57
vuoi direche nel libro lo sfregio è un miglioramento? :asd:

Praticamente ... quasi :D :D :D

Brightblade
03-06-2012, 12:56
Vista oggi la 9, anche per me gran puntata (anche se sul finale un po' confusionaria e un paio di cose si potevano capire solo se ci si ricordava per filo e per segno eventi solo accennati), forse la prima che mi ha trasmesso lo stesso senso di epicità di alcune puntate di Spartacus. Devo ammettere che i Lannister, per quanto probabilmente nel complesso siano la casata più odiosa, annoverano personaggi tra i più carismatici in assoluto.

nickdc
03-06-2012, 15:50
Tyrion è il miglior personaggio della serie.

Brightblade
03-06-2012, 16:03
Son d'accordo, secondo me poi anche Tywin (il padre) e lo stesso Jamie, per quanto abbia fatto poco o nulla in questa stagione e abbia più che altro chiacchierato, a loro modo sono dei gran personaggi con una identità ben spiccata.

Capozz
04-06-2012, 10:48
"WHAT IS DEAD MAY NEVER DIEEEE!!!!!"
Sbam
"Thought he'd never shut up..."

Mi sono piegato dalle risate :asd:

TurboCresta
04-06-2012, 11:56
"WHAT IS DEAD MAY NEVER DIEEEE!!!!!"
Sbam
"Thought he'd never shut up..."

Mi sono piegato dalle risate :asd:

ma che puntata sarebbe???

riguardo alla nove invece

mi son perso un passaggio, il cavaliere di fiori non era con l'esercito del re gay? come c'è finito con i lannister?

Capozz
04-06-2012, 13:33
ma che puntata sarebbe???

riguardo alla nove invece

mi son perso un passaggio, il cavaliere di fiori non era con l'esercito del re gay? come c'è finito con i lannister?

La 10, l'ultima della stagione.
Cmq Loras Tyrrel, insieme a tutte le forze di Alto Giardino, è passato con i Lannister in modo da poter vendicare Renly, che è stato ucciso da Stannis.
Non solo, un altro motivo (quello principale, del resto) lo scoprirai guardando la decima puntata.

done75
04-06-2012, 13:34
Spettacolo Puro....peccato una stagione intera duri poco più di un soffio.... :(

Capozz
04-06-2012, 13:41
Devo dire che il finale di stagione non mi ha fatto impazzire, più che altro perchè hanno apportato delle modifiche assolutamente inutili alla trama del libro, che hanno avuto l'unico effetto di rendere praticamente incomprensibili alcuni eventi fondamentali per lo svolgimento della storia.

PhoEniX-VooDoo
04-06-2012, 20:10
vista

ok tutto, ma

che caspita dovrebbe essere successo a grande inverno? :confused: :confused:

Capozz
04-06-2012, 22:11
vista

ok tutto, ma

che caspita dovrebbe essere successo a grande inverno? :confused: :confused:

E' successo che gli uomini di Theon, dopo essersi assicurati l'immunità e la possibilità di tornarsene alle Isole di Ferro, se ne sono andati ed hanno consegnato Theon al figlio bastardo di Lord Bolton che ha dato fuoco a tutto.

Capirai tutto meglio durante la prossima stagione.

Dreammaker21
04-06-2012, 22:25
E' successo che gli uomini di Theon, dopo essersi assicurati l'immunità e la possibilità di tornarsene alle Isole di Ferro, se ne sono andati ed hanno consegnato Theon al figlio bastardo di Lord Bolton che ha dato fuoco a tutto.

Si però è un passaggio che è stato reso poco comprensibile per chi non ha letto il libro.......

Capozz
04-06-2012, 22:34
Si però è un passaggio che è stato reso poco comprensibile per chi non ha letto il libro.......

Vero, ci sono alcune cose poco chiare.
In questo caso forse è voluto, visto che la vicenda di Theon nel libro si svolge diversamente, mentre altri avvenimenti tipo il duello tra Jon Snow e Qorin e l'uccisione di quest'ultimo sono spiegati proprio male.
Qorin e Jon si mettono d'accordo prima di essere catturati, non è tutto così improvvisato"

J.C.
04-06-2012, 22:54
Molto soddisfatto, si prospetta una terza stagione davvero ricca.
La scena di Theon è la migliore dell'anno, più ridicolo di Joffrey smerdato pubblicamente :asd: .

Lello4ever
04-06-2012, 22:55
peccato, finale sottotono e con un paio di scene davvero mediocri, potevano essere adattate mooolto meglio.

J.C.
04-06-2012, 23:01
Sottotono? L'impressione è che non soddisfi i lettori dei libri più che altro...
Per quanto mi riguarda come spettatore non potrei chiederei di meglio.

fluke81
04-06-2012, 23:47
che culo joffrey, è sopravvissuto alla seconda stagione ed ora si fa pure la maialona di lady tyrrell :oink: :cry:

prossima stagione games of the dead?:stordita:

p.s.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/525056_10151693661782837_64527047836_13377866_1805661559_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/484557_296996010374129_124905230916542_55280280_1006310264_n.jpg

fanno impressione visti cosi:asd:

Capozz
05-06-2012, 01:14
Cmq Peter Dinklage (Tyrion) è veramente un attore straordinario, la sua interpretazione è perfetta

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Brightblade
05-06-2012, 07:18
fanno impressione visti cosi:asd:

Ma scusa ma a quando risale la foto dei ragazzi... nel telefilm alcuni di loro sembra abbiano quasi 30 anni mentre li' sembrano nerd 15enni :asd:

Deids
05-06-2012, 07:20
A prima di iniziare le riprese della prima stagione.
Snow è irriconoscibile, Theon è un bambino (ma già con ottime probabilità di calvizie), così come Sansa.

J.C.
05-06-2012, 07:31
Belle foto :D .
L'attore di Jon sembra un nerdazzo e a Dinklage ci starebbe bene come didascalia 'like a boss'.

PhoEniX-VooDoo
05-06-2012, 07:45

e perchè lo hanno fatto?? :eek:

gpc
05-06-2012, 07:50
Beh nei libri il tutto è estremamente più articolato...

PhoEniX-VooDoo
05-06-2012, 07:53
ok mi leggo i libri va' :D

Dreammaker21
05-06-2012, 08:31
Sottotono? L'impressione è che non soddisfi i lettori dei libri più che altro...

Ma secondo te chi ha attaccato Winterfell?

J.C.
05-06-2012, 08:53
Ma secondo te chi ha attaccato Winterfell?

Non ne ho idea, suppongo ne parleranno la prossima stagione :stordita: .

Comunque è normalissimo che nel passaggio tra un romanzo e una serie tv ci siano dei cambiamenti e dei tagli, sono pur sempre centinaia di pagine trasposte in poche ore...

Capozz
05-06-2012, 10:59
e perchè lo hanno fatto?? :eek:

Non te lo posso dire, è troppo spoiler :D

Non ne ho idea, suppongo ne parleranno la prossima stagione :stordita: .

Comunque è normalissimo che nel passaggio tra un romanzo e una serie tv ci siano dei cambiamenti e dei tagli, sono pur sempre centinaia di pagine trasposte in poche ore...

Eh ma qui hanno cambiato parecchio.
In ogni caso Martin ha seguito assiduamente le riprese ed ha scritto personalmente la sceneggiatura di un paio di episodi, quindi tutto è stato fatto con il suo benestare. Sicuramente tutti i nodi verranno al pettine in futuro.

A prima di iniziare le riprese della prima stagione.
Snow è irriconoscibile, Theon è un bambino (ma già con ottime probabilità di calvizie), così come Sansa.

Insomma... all'epoca aveva 24 anni, quindi proprio bimbo non era :D
L'attrice che interpreta sansa invece era proprio una ragazzina, se non sbaglio ha 16 anni.

J.C.
05-06-2012, 15:17
Eh ma qui hanno cambiato parecchio.
In ogni caso Martin ha seguito assiduamente le riprese ed ha scritto personalmente la sceneggiatura di un paio di episodi, quindi tutto è stato fatto con il suo benestare. Sicuramente tutti i nodi verranno al pettine in futuro.

Infatti, se è l'autore stesso a supportare le modifiche l'integrità dell'opera non verrà certo compromessa.

Insomma... all'epoca aveva 24 anni, quindi proprio bimbo non era :D
L'attrice che interpreta sansa invece era proprio una ragazzina, se non sbaglio ha 16 anni.

Sembra molto più giovane...
Guardando le età sono sorpreso dal fatto che tra l'attrice di Sansa e quella di Arya ci sia solo un anno di differenza. Giuro che avrei dato alla prima almeno 18 anni e alla seconda 12 a dir tanto. Speriamo non cresca di botto in questa pausa e la rimpiazzino.

Lello4ever
05-06-2012, 17:18

mah questa ultima puntata è stata evidentemente adattata in modo non ottimale.

in particolare le scene ad qarth, che nel libro hanno un'atmosfera unica, con le visioni nella house of undying ecc, qui si è perso moltissimo, il tizio viene bruciato come un mezzo scemo.

terribile poi l'invenzione finale con lei e i suoi tipi (che dovrebbero essere 4 in croce) che riescono non si sa come a entrare e sorprendere l'uomo più ricco della città?!?! perchè mai questa scena così stupida? infatti non ha riscontro nei libri.

anche l'ultima scena con gli zombie, non mi ha colpito abbastanza.

tyrion troppo poco sfregiato, ok che non possono replicare la menomazione che in realtà subisce nel libro, ma fare in modo che sia molto sofferente no? sembra non farci caso come fosse una scorticatura...

anche la scena del matrimonio di robb non è molto verosimile, tra l'altro giura solo sui nuovi dei... perchè mai??? c'è pure la madre là!

secondo me potevano e dovevano fare di più per questo episodio. questi miei appunti li ho letti pari pari anche sui forum eng tra l'altro.

purtroppo si sente anche la necessità di più episodi, così la trama è troppo risicata. spero vivamente che il terzo libro sia adattato in 2 serie altrimenti vedremo tagli e salti a gogo

cagnaluia
05-06-2012, 19:12
S2E10 l'ho visto ieri sera, adesso mi scarico i SUB in ENG... perchè mi sono perso una carellata di dialoghi!

belli gli ultimi attimi quando il morto a cavallo guarda SAM che si caga in mano e poi prosegue verso la barriera con tutto lo strascico

..si, certamente ci volevano morti viventi più fitti, così erano proprio pochini.

TurboCresta
06-06-2012, 09:28
vista la s2e10, tanti dubbi!

neanche a me convince la scena a qarth nella torre, voglio dire lo stregone che è riuscito ad uccidere i 13 che si lascia sconfiggere da due fiammette? :confused:

e poi il re di qarth? a me sfugge la sua logica, perchè aspetta i draghi per diventare re non poteva farlo prima ugualmente? e perche dice di volerla sposare se poi la vuole imprigionare? :confused:

che fine ha fatto l'esercito di renley? dalla morte del re non si sa nulla :mbe:

che fine ha fatto il mastino? :mbe:

e tywin? voglio dire arrivi con i tyrrel e vedi che il re è una merdina e non fai niente? :stordita:

per il resto anche io non capisco perchè grande inverno brucia ma questo è spiegato nella prossima stagione!

E VOGLIAMO PARLARE DI JAQUEN H'GHAR!? :eek: :eek: :eek: voglio dire non eri un assassino? ora sei uno che cambia faccia e me lo butti là cosi? è spiegato poi???

qualcuno sa rispondere senza spoilerare la prossima stagione?

in compenso la regina, nella sua reazione riguardo sansa, sembra quasi aver preso coscienza e sia dalla sua parte...

stefano76
06-06-2012, 11:26
Sottotono? Questo è spettacolo puro. Una delle migliori serie tv degli ultimi anni. E i lettori dei libri insoddisfatti (che oltretutto non fanno altro che spoilerare ovunque, -non qui eh) circolino al largo oppure la smettano di fracssare i cosiddetti (e mi sto riferendo più che altro a ciò che avviene in altri forum, non qui) se non riescono ad accettare i cambiamenti apportati. Da un punto di vista televisivo questa serie è un gioiello raro e chi non ha letto i libri ha davvero poco di cui lamentarsi.

L'unico appunto che farei è che i troppi personaggi televisivamente sono difficili da gestire. Vedere una puntata dove si dedicano si e no 5/6 minuti a personaggio non è il massimo.

Lello4ever
06-06-2012, 13:05
rispondo nello spoiler

neanche a me convince la scena a qarth nella torre, voglio dire lo stregone che è riuscito ad uccidere i 13 che si lascia sconfiggere da due fiammette? :confused: esatto, un po' troppo banale la cosa

e poi il re di qarth? a me sfugge la sua logica, perchè aspetta i draghi per diventare re non poteva farlo prima ugualmente? e perche dice di volerla sposare se poi la vuole imprigionare? :confused: la storia di qarth anche nel libro è abbastanza piatta, tuttavia nella serie hanno fatto alcuni cambiamenti, che però nel finale hanno perso molto, come fanno pochi uomini a entrare e saccheggiare la villa dell'uomo più ricco della città come se nulla fosse? non mi spiego questa scena, è sciocca

che fine ha fatto l'esercito di renley? dalla morte del re non si sa nulla :mbe: è stato detto ma non sottolineato abbastanza forse, gli uomini di renly sono passati con tywin, anche per combattere stannis e vendicare il loro signore. basti notare che nella battaglia di blackwater il primo che arriva al castello è loras

che fine ha fatto il mastino? :mbe: è scappato in giro per le lande, lo ritroveremo nella prossima stagione

e tywin? voglio dire arrivi con i tyrrel e vedi che il re è una merdina e non fai niente? :stordita: eh? tywin è la mano del re, e col nipotino come sovrano è ovvio che è lui in realtà che governa nei sette regni. il re è una marionetta ora

per il resto anche io non capisco perchè grande inverno brucia ma questo è spiegato nella prossima stagione! chi ha mandato robb contro theon? i 500 guidati dal bastardo di bolton! bastardo in tutti i sensi a quanto pare :D

E VOGLIAMO PARLARE DI JAQUEN H'GHAR!? :eek: :eek: :eek: voglio dire non eri un assassino? ora sei uno che cambia faccia e me lo butti là cosi? è spiegato poi??? lo ha detto, viene da braavos ed ha appreso l'arte di "mutare aspetto". questo tema verrà ampiamente trattato nelle future stagioni (non la terza)

in compenso la regina, nella sua reazione riguardo sansa, sembra quasi aver preso coscienza e sia dalla sua parte... la regina nella serie è stata resa più simpatetica, nei libri è più bastarda e spietata.

Sottotono? Questo è spettacolo puro. Una delle migliori serie tv degli ultimi anni. E i lettori dei libri insoddisfatti (che oltretutto non fanno altro che spoilerare ovunque, -non qui eh) circolino al largo oppure la smettano di fracssare i cosiddetti (e mi sto riferendo più che altro a ciò che avviene in altri forum, non qui) se non riescono ad accettare i cambiamenti apportati. Da un punto di vista televisivo questa serie è un gioiello raro e chi non ha letto i libri ha davvero poco di cui lamentarsi.
la serie globalmente è davvero bella, qualche caduta c'è come è naturale, tuttavia penso che, a prescindere dal fatto che uno abbia letto i libri, basta soffermarsi un attimo a pensare e rivedersi con calma l'ultima puntata nello specifico, per rendersi conto che ci sono diverse stonature. niente di grave, però potevano fare meglio in quei casi. un altro esempio? non è stato affatto reso chiaro allo spettatore che qhorin si è "messo d'accordo" con john, si è fatto uccidere affinchè lui potesse sopravvivere e infiltrarsi tra gli uomini del nord. ma in generale quello che non mi è piaciuto dell'ultima puntata è stata la house of the undying, avevo grandi aspettative invece me l'hanno banalizzata al massimo.

Dreammaker21
06-06-2012, 13:23

neanche a me convince la scena a qarth nella torre, voglio dire lo stregone che è riuscito ad uccidere i 13 che si lascia sconfiggere da due fiammette? :confused:

e poi il re di qarth? a me sfugge la sua logica, perchè aspetta i draghi per diventare re non poteva farlo prima ugualmente? e perche dice di volerla sposare se poi la vuole imprigionare? :confused:

che fine ha fatto l'esercito di renley? dalla morte del re non si sa nulla :mbe:

e tywin? voglio dire arrivi con i tyrrel e vedi che il re è una merdina e non fai niente? :stordita:

per il resto anche io non capisco perchè grande inverno brucia ma questo è spiegato nella prossima stagione!

E VOGLIAMO PARLARE DI JAQUEN H'GHAR!? :eek: :eek: :eek: voglio dire non eri un assassino? ora sei uno che cambia faccia e me lo butti là cosi? è spiegato poi???

in compenso la regina, nella sua reazione riguardo sansa, sembra quasi aver preso coscienza e sia dalla sua parte...

Esattamente, chi non ha letto i libri non so quanto possa riuscire a capire della storia. Poi è ovvio che il telefilm è di qualità però a volte mi domando cosa capiscano quelli che ancora non hanno letto la saga.

La prima stagione mi è sembrata meno dispersiva e illogica.

TurboCresta
06-06-2012, 13:28
non sono daccordo su due punti:

che fine ha fatto l'esercito di renley? dalla morte del re non si sa nulla è stato detto ma non sottolineato abbastanza forse, gli uomini di renly sono passati con tywin, anche per combattere stannis e vendicare il loro signore. basti notare che nella battaglia di blackwater il primo che arriva al castello è loras

non credo, secondo me l'esercito di renley è passato con quello di stannis, non li credo così leali... infatti tyrrel che ci teneva è andato ad unirsi ai lannister per vendicare il suo amato

per il resto anche io non capisco perchè grande inverno brucia ma questo è spiegato nella prossima stagione! chi ha mandato robb contro theon? i 500 guidati dal bastardo di bolton! bastardo in tutti i sensi a quanto pare

mmm naa non credo che bolton si sia ribellato, non ce n'è motivo, c'è dell'altro! o qualcun'altro...

Paolosnz
06-06-2012, 14:35
S2E10 l'ho visto ieri sera, adesso mi scarico i SUB in ENG... perchè mi sono perso una carellata di dialoghi!

..si, certamente ci volevano morti viventi più fitti, così erano proprio pochini.

non vanno alla barriera ma al pugno dei primi uomini dove gli uomini in nero sono accampati

Mi associo con chi pensa che questa stagione sia carente di chicche..
Piena di dialoghi tappa buchi e povera di scene cool! Molto meglio la prima e spero nella terza.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Lello4ever
06-06-2012, 14:39
non sono daccordo su due punti:

per forza devi essere d'accordo eh, è scritto nei libri non mi invento niente :D

La prima stagione mi è sembrata meno dispersiva e illogica.
poichè la storia va complicandosi e i personaggi aumentando, è scontato che le nuove stagioni debbano essere ridotte e semplificate, tagliando roba di minor conto, tuttavia 2-3 passaggi di rilievo avrebbero fatto meglio a sottolinearli e renderli più chiari.

TurboCresta
06-06-2012, 14:48
per forza devi essere d'accordo eh, è scritto nei libri non mi invento niente :D

UFF è questo che intendo quando dico NON SPOILERATE ma lo capite che qui si parla della serie TV e non dei libri? dovreste tenervele per voi certe frasi!

se si parla della serie tv allora ci si aspettano spoiler sulla serie tv, ma se io sono allineato con la serie tv mi aspetto di poter leggere TUTTI GLI SPOILER ma se voi mi mettete le cose del libro è un caxx0 e tuttun0

gotenks
06-06-2012, 14:51
UFF è questo che intendo quando dico NON SPOILERATE ma lo capite che qui si parla della serie TV e non dei libri? dovreste tenervele per voi certe frasi!

se si parla della serie tv allora ci si aspettano spoiler sulla serie tv, ma se io sono allineato con la serie tv mi aspetto di poter leggere TUTTI GLI SPOILER ma se voi mi mettete le cose del libro è un caxx0 e tuttun0

C'è anche da dire che non sono spoiler... Al massimo sono cose spiegate male nella serie TV, ma che si dovrebbero già sapere

TurboCresta
06-06-2012, 14:58
C'è anche da dire che non sono spoiler... Al massimo sono cose spiegate male nella serie TV, ma che si dovrebbero già sapere

no no l'incendio a grande inverno si legge dopo... se lui me lo rivela così non è uno spoiler ma è una cosa che dovrebbe tenersi per se perchè non è allineato con la serie tv!

Lello4ever
06-06-2012, 15:04
quello dell'esercito lo hanno detto, sei tu che non hai capito (e qui si ripete che la produzione non è stata abbastanza brava nel rendere chiare certe cose). quello su winterfell non è uno spoiler alla fine, è lasciato in sospeso in questa stagione solo per motivi di budget-storia, ma nella prossima verrà trattato normalmente, non è niente di nascosto.

gotenks
06-06-2012, 15:04
no no l'incendio a grande inverno si legge dopo... se lui me lo rivela così non è uno spoiler ma è una cosa che dovrebbe tenersi per se perchè non è allineato con la serie tv!

Però scusa, si sapeva chi c'era fuori da Grande Inverno, con 500 uomini...

Ora non ricordo se lo dice Theon proprio, ma Roose Bolton dice più volte a Robb che l'unico "esercito" disponibile al nord è quello di suo figlio.

TurboCresta
06-06-2012, 15:53
quello dell'esercito lo hanno detto, sei tu che non hai capito (e qui si ripete che la produzione non è stata abbastanza brava nel rendere chiare certe cose). quello su winterfell non è uno spoiler alla fine, è lasciato in sospeso in questa stagione solo per motivi di budget-storia, ma nella prossima verrà trattato normalmente, non è niente di nascosto.

se nel libro è spiegato meglio allora ok, ma se nel libro non c'è ma c'è nei libri successivi allora è un ultra-spoiler-nefasto :D

comunque io rimango in dubbio :D sicuramente tyrell va coi lannister ma a me sembra venga detto che "il consiglio si allea a stannis" c'è anche su wikipedia

TurboCresta
06-06-2012, 15:54
Però scusa, si sapeva chi c'era fuori da Grande Inverno, con 500 uomini...

Ora non ricordo se lo dice Theon proprio, ma Roose Bolton dice più volte a Robb che l'unico "esercito" disponibile al nord è quello di suo figlio.

sì ma non ci sono motivazioni per le quali un esercito di robb debba radere al suolo la sua stessa roccaforte...

Capozz
06-06-2012, 16:57

1) L'esercito di Renly, alla sua morte, è passato con Stannis, quello è un punto piuttosto chiaro. Solo i Tyrrell si sono uniti ai Lannister.
2) Le vicende di Daenerys a Qarth effettivamente non sono spiegate molto bene, e nel libro si svolgono diversamente. Probabilmente hanno cercato di semplificare un pò troppo la storia con il risultato di essere incoerenti.
3) Joffrey è una merda, su quello non c'è dubbio, ma cosa dovrebbe fare Tywin ? E' suo nipote! In ogni caso è chiarissimo che il ragazzino siede sul trono ma quello che comanda per davvero è il Lord di Castel Granito.
4) Jaquen H'Ghar è un assassino, più in là verrà spiegato perchè cambia faccia :D

oscuroviandante
06-06-2012, 18:06
Vista l'ultima puntata non posso che essere completamente soddisfatto a metà :D

anticipo che nello spoiler ci sono citazioni dei libri

Il problema è che se davvero fossero stati completamente coerenti con i libri la serie come minimo sarebbe dovuta durare il doppio

Soprattutto la storyline di Dany è stata cambiata troppo,ma sono sicuro che nella terza serie sapranno come tirare bene le fila..
Nessuno ha notato che Dontos non appare se non al primo torneo indetto da joff?E'lui e non ditocorto a dire a Sansa che anche se il re non la vuole come regina,lei non è salva...anzi
E che non ci sono Jojen e Mera Reed?Fondamentali nel rendere Bran consapevole di essere un mutaforma?
Dove sono i Bravi Camerati?
Una bellissima trovata è quella di aver fatto diventare coppiera di Tywin Lannister anzichè di Roose Bolton,i loro discorsi sono stupendi..e sembra quasi che Arya ammiri il Lord...salvo volerlo uccidere

Stannis è lui,un personaggio perfetto.A metà strada tra Ned Stark e Tywin Lannister.L'interprete è bravissimo,prima della battaglia delle acque nere lo sguardo di Stannis è fermo e deciso,nella scena con Melisandre è perso...debole quasi.10+ a Stephen Dillane insieme a Dinklage.

A proposito della foto dei protagonisti....nei libri sono tutti più giovanin di quanto viene invece proposto nellla serie TV.Sansa ha 14 anni e viene spogliata davanti a tutti per punizione, Dany ha 13 anni e viene praticamente stuprata da Khal Drogo..naturalmente in TV non è fattibile la cosa...
E che nella serie sembrino piu' vecchi ci sta, nel medioevo a 18 anni si era già più che adulti...

J.C.
06-06-2012, 18:39
Per chi si lamenta della trasposizione, in teoria la prossima stagione dovrebbe essere più accurata visto che da quello che ho letto coprirà solo metà di un volume ('A Storm of Swords' credo).

_Xel_^^
06-06-2012, 20:44
Riguardo a Jaqen (approfondimento, non proprio spoiler)
come si capisce è un'assassino di professione e come dice lui fa parte dell'ordine degli uomini senza volto :eek:
Forse rispetto ai libri viene buttata un po' li la cosa... nei libri si comincia a parlare degli uomini senza volto quando Robert pensa di far uccidere Dany. Lui propone di assumere uno di questi assassini ma il concilio dice che costano TROPPO e non è nemmeno pensabile. Da qui già si capisce la grande fama di questo ordine (e professionalità), in seguito quando Arya incontra Jaqen e succede più o meno quello che si è visto anche in tv, viene rimarcato più volte che il "nome" delle persone è molto importante per questi assassini e quando Arya nomina Jaqen lui è MOLTO più spaventato rispetto quanto fatto vedere in tv arrivando a tirare fuori un coltellino, pronto ad uccidersi per rispettare le regole dell'ordine.

Nella serie tv l'unico indizio sugli uomini senza volto lo si ha da Doreah nella prima stagione quando fa il bagno con Viserys, dicendo che ha visto "uomini che cambiano volto come cambiarsi un vestito", ma con solo questa frase il tutto risulta un po' sminuito.
Arya ha avuto al suo servizio un assassino infallibile che nemmeno il re poteva permettersi...

Hanno fatto comunque un ottimo lavoro vista la complessità dell'opera... :)

Lello4ever
07-06-2012, 00:17
ha ragione capozz sull'esercito di renly, non ricordavo bene! in effetti
l'esercito si divide quasi a metà, i signori fedeli ai baratheon passano con stannis, mentre i tyrrel con tywin

per quanto riguarda qarth
voi avete capito gli autori dove volessero andare a parare con le modifiche? già di per sè la saga a qarth non è entusiasmante, poi hanno aggiunto cose senza molto senso... ok il rapimento dei draghi per creare un po' di movimento, ma che bisogno c'era di inventare il colpo di mano di xaros? che poi si fa infinocchiare in modo assurdo da 4 persone nella sua stanza??? e ancora voi avete capito il senso della stanza vuota dietro la porta inaccessibile? secondo gli autori cosa dovrebbe significare?
tra l'altro voglio sperare che la famosa profezia dei 3 tradimenti venga fatta nella prossima serie!

jojen e meera
forse c'è qualche possibilità che li aggiungano, ma sinceramente per ora non li ho mai trovati interessanti nè fondamentali nella trama. hanno tagliato tante cose, loro due sinceramente sono più che accettabili. mi dispiace molto di più che non ci sia ancora stata deltadelleacque, edmure e compagnia

cagnaluia
07-06-2012, 07:36
per quanto riguarda qarth
voi avete capito gli autori dove volessero andare a parare con le modifiche? già di per sè la saga a qarth non è entusiasmante, poi hanno aggiunto cose senza molto senso... ok il rapimento dei draghi per creare un po' di movimento, ma che bisogno c'era di inventare il colpo di mano di xaros? che poi si fa infinocchiare in modo assurdo da 4 persone nella sua stanza??? e ancora voi avete capito il senso della stanza vuota dietro la porta inaccessibile? secondo gli autori cosa dovrebbe significare?
tra l'altro voglio sperare che la famosa profezia dei 3 tradimenti venga fatta nella prossima serie!

beh.. ma la stanza vuota è a significare che xaros ha preso dany per i fondelli fin dal primo giorno. Lui non è l'uomo più ricco di Qarth, ha solo una lingua lunga e racconta un sacco di frottole... no?
Lei lo prende e lo rinchiude nella sua stessa cassaforte tanto elogiata.
Magari se servirà in futuro, lo libererà.

i draghi di dany

certo che quei 3 draghi minuscoli e spelacchiati che spruzzano fuoco contro il personaggio cattivo sono proprio ridicoli.... bah
Mi si è accapponata la pelle tanto sciocca era la scena.

Dreammaker21
07-06-2012, 08:26
jojen e meera
forse c'è qualche possibilità che li aggiungano, ma sinceramente per ora non li ho mai trovati interessanti nè fondamentali nella trama. hanno tagliato tante cose, loro due sinceramente sono più che accettabili. mi dispiace molto di più che non ci sia ancora stata deltadelleacque, edmure e compagnia

Ho letto che li aggiungono nella prossima stagione e anche lì semplificazioni a go go........

TurboCresta
07-06-2012, 09:44
ha ragione capozz sull'esercito di renly, non ricordavo bene! in effetti

LO VEDI! :D

ricontrolla pure winterfell va :D non se sa mai

Paolosnz
07-06-2012, 11:43
sì ma non ci sono motivazioni per le quali un esercito di robb debba radere al suolo la sua stessa roccaforte...

Il motivo c'è ma lo scoprirai nella prossima stagione ;-)

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Lello4ever
07-06-2012, 17:02
beh.. ma la stanza vuota è a significare che xaros ha preso dany per i fondelli fin dal primo giorno. Lui non è l'uomo più ricco di Qarth, ha solo una lingua lunga e racconta un sacco di frottole... no?
Lei lo prende e lo rinchiude nella sua stessa cassaforte tanto elogiata.
Magari se servirà in futuro, lo libererà.

non può essere questo, non ha senso.
lui è un ricco mercante, fa parte dei 13 quindi non è certo uno qualsiasi, la sua casa è enorme, ricca, sfarzosa, non a caso nell'ultima scena la depredano di ori e gioielli.

l'unica cosa che mi viene in mente è che vogliano intendere che non bisogna mai fermarsi alle apparenze e a quello che ti vogliono far pensare.
in ogni caso, un'altra aggiunta del tutto evitabile che non aggiunge niente.

cagnaluia
07-06-2012, 20:22
Il bambino d'oro!!!

Tywin è il cattivone del film con Eddie Murphy

vi ricordate?

Io più di tutto ricordo il cartellone pubblicitario di The Rocky and Bullwinkle Show :D

xxxyyy
09-06-2012, 01:50
non può essere questo, non ha senso.
lui è un ricco mercante, fa parte dei 13 quindi non è certo uno qualsiasi, la sua casa è enorme, ricca, sfarzosa, non a caso nell'ultima scena la depredano di ori e gioielli.

l'unica cosa che mi viene in mente è che vogliano intendere che non bisogna mai fermarsi alle apparenze e a quello che ti vogliono far pensare.
in ogni caso, un'altra aggiunta del tutto evitabile che non aggiunge niente.

Per me, semplicemente, ora lui e' il padrone di Qarth e ha tirato tutto fuori dalla cassaforte, talmente era sicuro della vittoria... e infatti si e' lasciato sorprendere come un piscquano.
Lui voleva sposarla? Lei non ha voluto. Allora via librea al mago per imprigionarla. Lei allora lo ripaga alla stessa maniera, non uccidendolo ma imprigionandolo nella sua stessa cassaforte... a me e' piaciuto, che poi non c'era nel libro, chissene. Per me ha aggiunto eccome, aggiunto a una morte banale.

La scena dell'arrostizine del mago potevano farla un po' meglio, pero'.

photoliam
12-06-2012, 08:46
Quella che vado ad esprimere è una opinione del tutto personale, basata ovviamente anche sul fatto di aver letto i libri, ma non solo...

Per me è stata una delusione (quasi) totale...passi per i cambi della trama per accorciare-saltare-rendere più avvincente-rendere meno monotona quella originale, ma la cosa che mi ha dato veramente fastidio sono stati gli stravolgimenti psicologici di alcuni personaggi...mi spiego dettagliatamente:

- Jon fa la figura del perfetto idiota e del traditore, quando nei libri è stata tutta una messinscena organizzata dal Monco quando ormai erano spacciati.

- Stannis che va con la sacerdotessa, oltretutto sopra il tavolo che rappresenta gli eserciti posizionati sui Sette Regni non si può vedere, primo perché Stannis è un uomo d'onore, sposato con una figlia, e secondo perché se qualcuno gli avesse toccato il suo tavolo buttando giù le pedine sarebbe stato decapitato :D

Per non parlare poi delle scelte finali di Arya e Sansa, che per come era stata proposta la trama non hanno senso. Sansa è prigioniera, è promessa sposa di un ragazzo che odia, non ha amici, non ha vie di fuga, viene uno che ti vuole scortare fino a Grande Inverno e dici no??? Ma dove?
E Arya, odia mezzo mondo, è spersa in mezzo alle Terre dei Fiumi, con un tipo che conosce poco e un altro che non si capisce cosa faccia lì (Frittella), viene Jaqen che ti dice di andare con lui (e lei si vede che lo stima molto) e sarebbe arrivata a farsi giustizia da sola, e lei rifiuta??? E perché? Bah...

Se vuoi cambiare cambia, però rendimelo logico...

Lello4ever
12-06-2012, 13:51
stannis con la sacerdotessa ci va anche nel libro, ovviamente non alla luce del sole come nella serie

PhoEniX-VooDoo
12-06-2012, 13:58
stannis con la sacerdotessa ci va anche nel libro, ovviamente non alla luce del sole come nella serie

era notte cmq :ciapet:

gotenks
12-06-2012, 14:04
era notte cmq :ciapet:

E la notte è oscura e piena di terrori. È risaputo :O :D

photoliam
12-06-2012, 14:05

E dove è scritto scusa? Io non lo ricordo assolutamente, mi ricordo che giravano delle voci, ma credevo fossero messe in giro ad arte dai Lannister per controbattere quelle (vere) di Jaime e Cersei...
Io mi ricordo che nei libri Stannis non è neanche così preso dal Dio rosso, era la moglie che spingeva in quella direzione e voleva che lui desse retta a Melisandre...

Lello4ever
12-06-2012, 14:20
E dove è scritto scusa?
come dove sta scritto, secondo te il demone da dove è nato? è implicito più volte nel libro.

da wiki of ice and fire

A shadow assassin is a form of magic used by Melisandre to murder Lord Renly Baratheon[1] and Ser Cortnay Penrose[2] during the Siege of Storm's End. Since a shadow is a "servant of the light", the sorceress is able to invoke the human-like shadow assassin and direct it against her enemy. The shadow assassin is formed through an act of sexual intercourse between Melisandre and her liege, Lord Stannis Baratheon so they are also known as Shadow Babies. After a period of "gestation", Melisandre can invoke the shadow assassin by "birthing" it. During the birth, the shadow assassin is visible and takes the form recognizable as Stannis Baratheon.[2] Later, the shadow assassin becomes more shadow-like and difficult to detect by eye. The shadow assassin is armed with a sword, similar to the flaming sword wielded by Stannis. When the shadow assassin attacks its target it is nearly invisible. It uses its sword and stabs for the neck before disappearing.

The effect on Stannis Baratheon is significant. He appears to have aged years after siring a shadow assassin on Melisandre. Perhaps this is why no shadow assassin is used during the Battle of the Blackwater. Stannis perceives the actions of the shadow assassins as their own through dreams.[2]

photoliam
12-06-2012, 14:28
come dove sta scritto, secondo te il demone da dove è nato? è implicito più volte nel libro.

da wiki of ice and fire

Non ci ho mai fatto caso...per me il demone era semplicemente un incantesimo, e per fare gli incantesimi non è che c'è da andare a letto con qualcuno...:D evidentemente per Martin non è così...

Lello4ever
12-06-2012, 14:35
diciamo che un pregio e allo stesso tempo difetto della serie è che ha reso evidenti tante cose che nel libro sono molto velate. basta pensare all'omosessualità di renly, che nel libro c'è ma non è mai veramente mostrata.

photoliam
12-06-2012, 14:44
diciamo che un pregio e allo stesso tempo difetto della serie è che ha reso evidenti tante cose che nel libro sono molto velate. basta pensare all'omosessualità di renly, che nel libro c'è ma non è mai veramente mostrata.

Si ma quella l'avevo notata, non ero sicuro ma ci stava, con la scena di Stannis e Melisandre son proprio caduto dalle nuvole, e mi sono anche inca...to parecchio.

Fantasma diablo 2
12-06-2012, 14:45
Non ci ho mai fatto caso...per me il demone era semplicemente un incantesimo, e per fare gli incantesimi non è che c'è da andare a letto con qualcuno...:D evidentemente per Martin non è così...

non è che esiste una legge scritta la riguardo...:asd: Ad ogni modo credo che Mertin la usi come metafora per rappresentare l'unione tra Stannis e il Dio del fuoco...

fukka75
12-06-2012, 20:23
Il 5 settembre WB si degnerà di far uscire il cofanetto BD (quindi immagine anche DVD) della s1 anche da noi :O:O

stefano76
13-06-2012, 13:23
- Jon fa la figura del perfetto idiota e del traditore, quando nei libri è stata tutta una messinscena organizzata dal Monco quando ormai erano spacciati.

Eh?? Guarda che anche nella serie si capisce molto chiaramente che la cosa viene organizzata e che non c'è alcun tradimento. C'è una scena che forse ti è sfuggita in cui il Monco, di nascosto, dice a Jon che deve fare ciò che va fatto... Poi se uno non capisce affari suoi. E tu avevi pure letto il libro.... :fagiano:

photoliam
13-06-2012, 15:07
Eh?? Guarda che anche nella serie si capisce molto chiaramente che la cosa viene organizzata e che non c'è alcun tradimento. C'è una scena che forse ti è sfuggita in cui il Monco, di nascosto, dice a Jon che deve fare ciò che va fatto... Poi se uno non capisce affari suoi. E tu avevi pure letto il libro.... :fagiano:

Senti io ti parlo per esperienza diretta, ho 4 (quattro) amici che non hanno letto i libri, e tutti e 4 pensano che Jon sia un idiota. Io, proprio perché ho letto i libri, ho fatto caso anche alle piccole cose, tra le quali anche il discorso del Monco, ma dire che "devi fare ciò che va fatto" equivale a dire "tra poco litighiamo e mi pianti una spada in gola" mi sembra ce ne passi...

PhoEniX-VooDoo
13-06-2012, 15:17
io sinceramente l'avevo capito, non credevo che arrivasse ad accopparlo però pensandoci era l'unico modo, infatti il Monco glielo dice anche (fa intuire) in una delle ultime puntate..

cmq capita che una cosa o l'altra soggettivamente sia meno chiara, io per esempio ho faticato a comprendere la situazione militare ad approdo del re :fagiano: :fagiano:

stefano76
13-06-2012, 15:20
Senti io ti parlo per esperienza diretta, ho 4 (quattro) amici che non hanno letto i libri, e tutti e 4 pensano che Jon sia un idiota. Io, proprio perché ho letto i libri, ho fatto caso anche alle piccole cose, tra le quali anche il discorso del Monco, ma dire che "devi fare ciò che va fatto" equivale a dire "tra poco litighiamo e mi pianti una spada in gola" mi sembra ce ne passi...

Cosa dovevano fare, mettere un cartello al collo del Monco con scritto: "guarda che intendo dire che mi devi ammazzare, idiota, non vedi che ti sto attaccando di proposito!".

.....Ma per piacere. Si capisce benissimo la situazione, non c'è bisogno di aggiungere altro. Voi che avete letto i libri e che continuate a criticare la serie tv non riuscite proprio a fare la giusta distinzione tra romanzo e serie. Se è per questo anche io ho amici che hanno letto i libri, che però hanno un senso della critica decisamente più raffinata e obiettiva e ritengono la serie tv di alto livello e per nulla "traditrice" nei confronti della saga, perchè sono prodotti diversi che hanno finalità e dinamiche diverse. Poi che la serie tv non sia perfetta al 100% posso essere d'accordo, ma da qui a criticarla a tutto tondo ce ne passa.

photoliam
13-06-2012, 15:28
Cosa dovevano fare, mettere un cartello al collo del Monco con scritto: "guarda che intendo dire che mi devi ammazzare, idiota, non vedi che ti sto attaccando di proposito!".

.....Ma per piacere. Si capisce benissimo la situazione, non c'è bisogno di aggiungere altro. Voi che avete letto i libri e che continuate a criticare la serie tv non riuscite proprio a fare la giusta distinzione tra romanzo e serie. Se è per questo anche io ho amici che hanno letto i libri, che però hanno un senso della critica decisamente più raffinata e obiettiva e ritengono la serie tv di alto livello e per nulla "traditrice" nei confronti della saga, perchè sono prodotti diversi che hanno finalità e dinamiche diverse. Poi che la serie tv non sia perfetta al 100% posso essere d'accordo, ma da qui a criticarla a tutto tondo ce ne passa.

Ma lo posso dire che secondo me sta cosa è stata molto poco chiara o no? Perché mi sembra che ci sia libertà di pensiero ancora in Italia...
E poi chi ha criticato la serie a tutto tondo? Ho espresso il mio parere su 4 cose che non mi sono decisamente piaciute, da lì a dire che mi fa schifo tutto ce ne passa...
E' vero che ho detto che è stata una delusione, ma rispetto alle mie aspettative che erano molto alte, dopo aver visto la prima serie. Mi aspettavo di più, e non avendolo trovato è stata una delusione. poi che la serie sia molto ben fatta in molti aspetti è fuori discussione (e ci credo, col budget che hanno...)

stefano76
13-06-2012, 15:32
Ma lo posso dire che secondo me sta cosa è stata molto poco chiara o no? Perché mi sembra che ci sia libertà di pensiero ancora in Italia...
E poi chi ha criticato la serie a tutto tondo? Ho espresso il mio parere su 4 cose che non mi sono decisamente piaciute, da lì a dire che mi fa schifo tutto ce ne passa...
E' vero che ho detto che è stata una delusione, ma rispetto alle mie aspettative che erano molto alte, dopo aver visto la prima serie. Mi aspettavo di più, e non avendolo trovato è stata una delusione. poi che la serie sia molto ben fatta in molti aspetti è fuori discussione (e ci credo, col budget che hanno...)

Puoi esprimere quello che vuoi e io ti posso rispondere, mi pare che funzioni così. Nel momento in cui affermi che Jon nella serie risulta essere un traditore, mi fai intuire che forse non hai capito alcune cose e che stai seguendo la serie con superficialità e il solo gusto di criticarla paragonandola ai romanzi.

Io su quello ti ho risposto, per il resto mi rivolgo ai molti lettori che leggo su altri forum che hanno veramente scassato i cosiddetti. In un altro forum ho addirittura letto un tale che definiva la serie vergognosa e che non avrebbe mai più guardato una puntata... :D A me questi personaggi fanno ridere perchè sputano su uno dei prodotti televisivi di qualità più alta degli ultimi anni solo perchè non rispecchia totalmente i romanzi. E non certo per il budget: anche qui, scusami ma dimostri poca dimestichezza nel giudicare un prodotto televisivo, perchè in più di un'occasione nelle due stagioni si è visto chiaremente che il budget di cui dispingono non è all'altezza della situazione.

Deids
13-06-2012, 18:17
La parte John-Monco poteva essere resa meglio, ma cosa è successo è assolutamente chiaro. Bastava seguire tutte le frasi dette nelle ultime due puntate. Per rendere meglio la scena bastava non spezzettare e fare unica tirata. Io ho letto i libri, ma la mia ragazza che non è ancora arrivata a quel punto nel libro ha capito cosa è successo.

John non fa la parte dell'idiota nè tanto meno del traditore, fa la parte di quello sorpreso e scosso per la situazione che si è creata e che deve andare così, tale e quale a come va nel libro.

photoliam
14-06-2012, 12:28
Puoi esprimere quello che vuoi e io ti posso rispondere, mi pare che funzioni così. Nel momento in cui affermi che Jon nella serie risulta essere un traditore, mi fai intuire che forse non hai capito alcune cose e che stai seguendo la serie con superficialità e il solo gusto di criticarla paragonandola ai romanzi.

Io su quello ti ho risposto, per il resto mi rivolgo ai molti lettori che leggo su altri forum che hanno veramente scassato i cosiddetti. In un altro forum ho addirittura letto un tale che definiva la serie vergognosa e che non avrebbe mai più guardato una puntata... :D A me questi personaggi fanno ridere perchè sputano su uno dei prodotti televisivi di qualità più alta degli ultimi anni solo perchè non rispecchia totalmente i romanzi. E non certo per il budget: anche qui, scusami ma dimostri poca dimestichezza nel giudicare un prodotto televisivo, perchè in più di un'occasione nelle due stagioni si è visto chiaremente che il budget di cui dispingono non è all'altezza della situazione.

Beh il budget non è all'altezza di quello che vorrebbero e del quale avrebbero bisogno, e si è visto, ma per essere una serie tv hanno un budget molto molto alto, o almeno così mi è stato riferito ;)

PhoEniX-VooDoo
14-06-2012, 12:36
the total budget for the first season has been estimated at US$50–60 million.[14] In the second season, the show obtained a 15% increase in budget in order to be able to stage the most important battle in the "clash of kings", the civil war that is the season's focus.[15]

> http://en.wikipedia.org/wiki/Game_of_Thrones_%28TV_series%29

probabilmente è tanto :fagiano:

photoliam
14-06-2012, 14:04
> http://en.wikipedia.org/wiki/Game_of_Thrones_%28TV_series%29

probabilmente è tanto :fagiano:

Grazie, io non potevo cercarlo che ogni tanto devo lavorare :D :D :D

stefano76
14-06-2012, 18:28
Beh il budget non è all'altezza di quello che vorrebbero e del quale avrebbero bisogno

Esatto, il punto è questo. La maggior parte del budget è stato usato per la CG mi sa. Per il resto, non hanno budget a sufficienza per rappresentare battaglie epiche o per ricreare i set adatti, vedasi Grande Inverno e Qart ridotte a 4 capanne e qualche pianta.

Comunque 50 milioni a stagione non è che siano così tanti, significa circa 5 milioni a puntata, ovvero circa 1/50simo (un cinquantesimo) di un blockbuster cinematografico. :D

davide87
14-06-2012, 20:01
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/577558_235172426585345_1914547393_n.jpg
ehehe :D

cagnaluia
14-06-2012, 20:42
....hm.... tony??

PhoEniX-VooDoo
14-06-2012, 20:54
Esatto, il punto è questo. La maggior parte del budget è stato usato per la CG mi sa. Per il resto, non hanno budget a sufficienza per rappresentare battaglie epiche o per ricreare i set adatti, vedasi Grande Inverno e Qart ridotte a 4 capanne e qualche pianta.

Comunque 50 milioni a stagione non è che siano così tanti, significa circa 5 milioni a puntata, ovvero circa 1/50simo (un cinquantesimo) di un blockbuster cinematografico. :D

la CG cmq è di prim'ordine, a partire dai draghi che sono praticamente perfetti fino a tutto il resto; se penso a Failing Skies, Terranova o addirittura V il confronto è imbarazzante.

quello che manca, come già detto, sono le grosse location (sequenze oltre la barriera a parte), quindi anche se realizzato magistralmente spesso il tutto è girato in spazi molto ristretti e con un numero modesto di attori/comparse..

Arnoldforever
15-06-2012, 10:03
Da lettore della serie (fino ad A Dance with Dragons) credo che bisognerebbe valutare serie tv e romanzi come due opere separate. In definitiva questa seconda stagione mi è piaciuta, diciamo che un 8 abbondante se lo merita tutta. Anche se ad essere sinceri ho preferito la prima.
Ho approvato anche alcune modifiche alla trama... per esempio, la storia raccontata nei libri a Qarth risulta troppo piatta per una trasposizione in una serie tv. Qui hanno fatto bene a cambiarla, con il furto dei draghi, il tradimento di Xaro e tutto il resto. E anche ad Harrenal con Arya-Tywin hanno fatto un gran bel lavoro.
Purtroppo altre modifiche non mi sono andate troppo giù. A mio modo di vedere la parte di Jon è stata un pò troppo rimaneggiata. Ma forse il problema principale qui è l'attore, uno dei pochi della serie che non ho apprezzato. Tornando a Qarth invece, come ho detto sopra bene la prima parte, ma la conclusione con la casa degli eterni non mi è piaciuta. Non hanno messo praticamente nessuna delle profezie ("The prince that was promised" in particolare), che nei libri sono molto importanti. Chi li ha letti, sa benissimo di cosa sto parlando.
Per quanto riguarda la caduta di Winterfell, sinceramente non posso esprimermi troppo, anche perchè non è stato spiegato che è successo. Staremo a vedere...

Fantasma diablo 2
15-06-2012, 13:47
Da lettore della serie (fino ad A Dance with Dragons) credo che bisognerebbe valutare serie tv e romanzi come due opere separate. In definitiva questa seconda stagione mi è piaciuta, diciamo che un 8 abbondante se lo merita tutta. Anche se ad essere sinceri ho preferito la prima.
Ho approvato anche alcune modifiche alla trama... per esempio, la storia raccontata nei libri a Qarth risulta troppo piatta per una trasposizione in una serie tv. Qui hanno fatto bene a cambiarla, con il furto dei draghi, il tradimento di Xaro e tutto il resto. E anche ad Harrenal con Arya-Tywin hanno fatto un gran bel lavoro.
Purtroppo altre modifiche non mi sono andate troppo giù. A mio modo di vedere la parte di Jon è stata un pò troppo rimaneggiata. Ma forse il problema principale qui è l'attore, uno dei pochi della serie che non ho apprezzato. Tornando a Qarth invece, come ho detto sopra bene la prima parte, ma la conclusione con la casa degli eterni non mi è piaciuta. Non hanno messo praticamente nessuna delle profezie ("The prince that was promised" in particolare), che nei libri sono molto importanti. Chi li ha letti, sa benissimo di cosa sto parlando.
Per quanto riguarda la caduta di Winterfell, sinceramente non posso esprimermi troppo, anche perchè non è stato spiegato che è successo. Staremo a vedere...

Quoto su tutto e aggiungo che avrebbero dovuto apporfondire meglio il personaggio di Jon Snow, hanno dato troppo spazio ad alcuni personaggi tipo Arya, Tyron e la sua concubina e la stessa Danaerys e hanno trascurato Jon che è un personaggio principale.

Lello4ever
15-06-2012, 15:14
forse lo hanno un po' trascurato perchè nella prossima stagione sarà più protagonista.

Fantasma diablo 2
16-06-2012, 11:45
forse lo hanno un po' trascurato perchè nella prossima stagione sarà più protagonista.

speriamo...Mi rendo conto che la storia di Jon Snow essendo scorrelata dalla prinicipale (lotta per il trono di spade) risulti difficile trovare il tempo per approfondirla molto, soprattutto nella serie tv...:(

stefaxo
16-06-2012, 13:41
Ho appena iniziato a vederlo! bello bello!

baroneVonToben
20-06-2012, 19:38
a proposito della terza si sa qualcosa? se e quando la vedremo?

Fantasma diablo 2
20-06-2012, 19:56

la terza stagione è già stata confermata, presumibilmente la vedremo l'anno prossimo di primavera

Deids
20-06-2012, 20:09

La serie è già stata rinnovata ad inizio seconda stagione. La vedremo come sempre ad inizio aprile.

baroneVonToben
21-06-2012, 06:39
la terza stagione è già stata confermata, presumibilmente la vedremo l'anno prossimo di primavera

La serie è già stata rinnovata ad inizio seconda stagione. La vedremo come sempre ad inizio aprile.

grazie :)

Trokji
24-06-2012, 13:46
Ho visto che la prima stagione si trova già in dvd o blue ray. Sapete se c'è qualche sito dove si può acquistare in formato digitale?

fukka75
24-06-2012, 18:30
credo sia disponibile su iTunes :boh::boh:
Cmnq il cofanetto BD è talmente bello che sarebbe un delitto non comprarlo (sperando che quello italiano in uscita ad inizio settembre sia uguale a quelli già usciti nel resto del mondo)

Trokji
24-06-2012, 19:22
Ora vedo se lo trovo su itunes
Sì il cofanetto è bello però sto cercando di eliminare i supporti fisici :D

gotenks
26-06-2012, 12:43
George R. R. Martin, please write, and write faster
You’re not going to get any younger, you know
Winter is coming, I’m growing impatient
And you’ve still got two more damn books left to go
So write, George, write like the wind!

:O :D

http://www.paulandstorm.com/lyrics/write-like-the-wind-george-r-r-martin/

Ps. Non ci sono spoiler, potete vederlo tranquillamente.

cagnaluia
26-06-2012, 14:51
mi ricollego allo "scrivere velocemente".. sto finendo di leggere l'ultimo libro... ma cassio! che due palle! 10 pagine per dire come è vestito un tizio, 30 pagine per dirmi cosa mangia, 20 pagine che non succede niente a parte la brezza del mare... :mad: e intanto la storia è andata avanti 2giorni, 30euro di libri e 800pagine di carta. :D

insane74
26-06-2012, 15:11
mi ricollego allo "scrivere velocemente".. sto finendo di leggere l'ultimo libro... ma cassio! che due palle! 10 pagine per dire come è vestito un tizio, 30 pagine per dirmi cosa mangia, 20 pagine che non succede niente a parte la brezza del mare... :mad: e intanto la storia è andata avanti 2giorni, 30euro di libri e 800pagine di carta. :D

si, il buon Martin è stato colpito da elefantiasi letteraria.

Fantasma diablo 2
26-06-2012, 17:55
si, il buon Martin è stato colpito da elefantiasi letteraria.

e ha rovinato la saga, i primi due libri non erano così...:cry:

insane74
26-06-2012, 18:43
e ha rovinato la saga, i primi due libri non erano così...:cry:

Beh si, magari non è ancora rovinata, ma sicuramente s'è perso un po' per strada...
Troppi personaggi, troppe storie parallele...
Dovrebbe scrivere ancora 2 volumi: ce la farà a mettere tutte le conclusioni che ci aspettiamo (e meritiamo dopo tanti anni di attesa!)?

Trokji
26-06-2012, 18:49
Beh magari avendo la cosa avuto forse più successo di quanto sperasse quando ha iniziato a scrivere avrà deciso di dilungarsi maggiormente, così da poter sfruttare più a lungo questo enorme successo, non mi stupirei che questo succedesse ancora in futuro.
Mi ricordo "Misery non deve morire" per esempio. Ma del resto molti fan spereranno anche questo, cioè da una parte ci sarà la voglia di avere un'opera letteraria completa ed inspirata, dall'altra quando si arriva alla fine di una serie c'è sempre una sorta di "dispiacere" :D

insane74
26-06-2012, 19:35
Beh magari avendo la cosa avuto forse più successo di quanto sperasse quando ha iniziato a scrivere avrà deciso di dilungarsi maggiormente, così da poter sfruttare più a lungo questo enorme successo, non mi stupirei che questo succedesse ancora in futuro.
Mi ricordo "Misery non deve morire" per esempio. Ma del resto molti fan spereranno anche questo, cioè da una parte ci sarà la voglia di avere un'opera letteraria completa ed inspirata, dall'altra quando si arriva alla fine di una serie c'è sempre una sorta di "dispiacere" :D

Vero!
Speriamo non capiti come con Robert Jordan e la sua "ruota del tempo"!!!

Fantasma diablo 2
26-06-2012, 19:41

infatti, pero io dico un po' di rispetto per i lettori no? Possibile che siamo visti da tutti solo come quantità di soldi da spolpare? :rolleyes:

Fantasma diablo 2
26-06-2012, 19:43
Vero!
Speriamo non capiti come con Robert Jordan e la sua "ruota del tempo"!!!
a Martin gli saranno fischiate le orecchie...E si sarà dato una bella toccatina...:asd:

insane74
26-06-2012, 19:47
a Martin gli saranno fischiate le orecchie...E si sarà dato una bella toccatina...:asd:

Minimo!:sofico:
Ucciderà un altro Stark per vendicarsi! :asd:

PhoEniX-VooDoo
17-07-2012, 08:17
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/552655_10150952005147734_581598357_n.jpg

bellissima :eek:

Trokji
17-07-2012, 09:44
lo è :D . Certo che col trucco per fare la Kahleesi si trasforma abbastanza. Buona anche la scelta di Lena Headey per la parte di Cersei Lannister (all'inizio non mi ero nemmeno reso conto che avesse fatto lei la parte della moglie di Leonida in 300..!) però Emilia Clarke in questo film mi ha colpito maggiormente

fluke81
18-07-2012, 11:24
http://www.youtube.com/watch?v=rIgnofweEoM

:rotfl:

Trokji
18-07-2012, 11:40
Ma è geniale!!! :eek: :D :D

J.C.
18-07-2012, 11:57
http://www.youtube.com/watch?v=rIgnofweEoM

:rotfl:

Stupendo :asd: .

!fazz
18-07-2012, 12:22
Ma è geniale!!! :eek: :D :D

vero XD

mozz
23-07-2012, 09:53
per i fan sfegatati segnalo oltre ai noto gioco in scatola e gioco di carte, la prossima uscita (a dicembre la prima closed beta) di un MMO firmato Bigpoint (la stessa casa produttrice di Drakensang)... Il gioco si chiamerà Seven Kindoms.

http://www.youtube.com/watch?v=EVG6mVhMolE&feature=player_embedded

Trokji
23-07-2012, 22:49
Se è il videogioco del quale ho letto qualche preview non erano molto incoraggianti.. comunque vediamo

Fantasma diablo 2
24-07-2012, 14:13
Se è il videogioco del quale ho letto qualche preview non erano molto incoraggianti.. comunque vediamo

tra l'latro questo sarebbe già il terzo gioco che fanno uscire su questo brand...ma farne uno solo ma decente no? :O

mozz
12-08-2012, 19:56
navigando qua e la guardate chi è quel popo di figliola di Jeyne Westerling...

http://www.badtv.it/2011/08/oona-chaplin-nella-seconda-stagione-di-game-of-thrones/

La nipote di Charlie Chaplin!

J.C.
22-11-2012, 12:53
A quanto pare sii riparte il 31-3-2013 (http://www.youtube.com/watch?v=vsmUpYIA99o) :fagiano: .

Brightblade
22-11-2012, 13:20
Giusto in tempo per colmare il vuoto che lascerà la fine di Spartacus :O

DemoneRosso
03-12-2012, 12:53
Aspettando GOT 3.....

gotenks
03-12-2012, 12:58
Aspettando GOT 3.....

Aspettando GOT 3 è uscito ieri questo video in cui si vedono le nuove ambientazioni, i costumi, i personaggi... :O

https://www.youtube.com/watch?v=2yj0e0r_yLI

Fate attenzione ai commenti degli utenti, però, che sono pieni zeppi di spoiler (veri e finti)

Capozz
04-12-2012, 11:08
Aspettando GOT 3 è uscito ieri questo video in cui si vedono le nuove ambientazioni, i costumi, i personaggi... :O

https://www.youtube.com/watch?v=2yj0e0r_yLI

Fate attenzione ai commenti degli utenti, però, che sono pieni zeppi di spoiler (veri e finti)

Quanto non invidio gli attori che hanno girato le scene oltre la barriera :asd:

tecnologico
06-12-2012, 10:21
ste nuove serie americane con bigoli a vista mi danno urto:asd:
almeno ci sono le poppe...

J.C.
23-02-2013, 15:18
Trailer! (http://www.youtube.com/watch?v=RzI9v_B4sxw)
Ancora un mesetto...

AlexMM
23-02-2013, 18:02
se segue i vari libri (e mi sembra riscuota discreto successo) ne avremo per almeno altre 4/5 serie.....

chiodo92
24-02-2013, 10:24
Ma che palle! Doveva uscire il 13 marzo e invece esce il 31..beh dai così avrò più tempo per riguardarmi tutti gli episodi della 1 e 2 stagione:D

Deids
24-02-2013, 11:30
Si sa da mesi il 31 (novità rispetto ai 2 anni precedenti), mi pare che non abbiano mai detto il 13 :P

PhoEniX-VooDoo
24-02-2013, 12:09
io non vedo l'ora, la trovo fantastica come serie

fukka75
25-02-2013, 10:09
Si sa da mesi il 31 (novità rispetto ai 2 anni precedenti), mi pare che non abbiano mai detto il 13 :P

iknfatti, mai sentito che dovesse iniziare il 13 marzo :mbe::mbe:

dr-omega
25-02-2013, 11:31
"Spring is coming" :D

effettomassa
09-03-2013, 10:22
ragazzi che non avete letto i libri: in questa terza stagione aspettatevi di incazzarvi forte con i lannister....

cagnaluia
09-03-2013, 13:02
e con l'autore..

:D

J.C.
09-03-2013, 17:27
ragazzi che non avete letto i libri: in questa terza stagione aspettatevi di incazzarvi forte con i lannister....

Anche Tyrion?
Non ci credo :O .

effettomassa
09-03-2013, 18:06
Anche Tyrion?
Non ci credo :O .

no tyrion no, ma ci sono 2 vecchi bastardi.....

cagnaluia
09-03-2013, 19:27
a tyrion si perdona sempre tutto :D

photoliam
19-03-2013, 09:11
Simpatico

http://www.kataweb.it/tvzap/foto/gatti-nei-sette-regni-e-game-of-cat/?pid=23707#container

baroneVonToben
28-03-2013, 12:41
le ultime
http://daily.wired.it/news/internet/2013/03/28/game-thrones-streaming-hbo-56256725.html

PhoEniX-VooDoo
01-04-2013, 15:05
un buon inizio ;)

fluke81
03-04-2013, 23:56
idolo il capo degli pseudo-spartani:O

"puttana occidentale comprati sti schiavi":rotfl:

Klawd3
04-04-2013, 08:51
idolo il capo degli pseudo-spartani:O

"puttana occidentale comprati sti schiavi":rotfl:

Io speravo proprio che finisse in pasto ai draghi >_< non si parla così ad una Khaleesi!

xxxyyy
08-04-2013, 15:31
(magari qualcuno si e' gia' spaccato la testa su sto problema, quindi chiedo qui, anche in pm...)
non sapete come hardsubbare il video (.mkv) avendo i softsub (il normale .srt)?
Grazie :ave:

Deids
08-04-2013, 16:34
(magari qualcuno si e' gia' spaccato la testa su sto problema, quindi chiedo qui, anche in pm...)
non sapete come hardsubbare il video (.mkv) avendo i softsub (il normale .srt)?
Grazie :ave:

Freemake video converter (io li trasformo in avi).
L'unico fastidio è che i sottotitoli vengono grandi e non c'è modo di rimpicciolirli dal programma (mettermi a smanettare con il .srt mi scoccia).

Fantasma diablo 2
08-04-2013, 17:20
Un po' piatto questo primo episodio...:(

Dreammaker21
08-04-2013, 21:43
Un po' piatto questo primo episodio...:(

Secondo....

Brightblade
09-04-2013, 06:44
In effetti secondo episodio un po' moscetto. Menzione giusto per la frase di Jamis, riferita a Renly: "Un vero peccato che il trono non sia fatto di caxxi." :rotfl:

Fantasma diablo 2
09-04-2013, 07:57
Secondo....

Si giusto secondo. Ora che mi ricordo il terzo libro è stato quello che mi ha fatto mettere in "pausa" la lettura della saga. Polpettone prolisso tipo telenovelas argentina, senza vere evoluzioni della storia. Esattamente la stessa sensazione che ho provato guardando questi 2 primi episodi.

PhoEniX-VooDoo
09-04-2013, 08:41
si puntata un po pallosetta
cmq in ogni scena con Joffrey ho paura che impazzisca ed ammazzi qualcuno :asd: :asd:

per quanto riguarda i libri, in relazione all'edizione italiana questa serie equivale al 5° (tempesta di spade) e 6° (i fiumi della guerra)?

Klawd3
09-04-2013, 08:44
Si, concordo, il secondo episodio sarà stato anche un po' piattino rispetto al primo, ma da qui a chiamarlo polpettone stile telenovelas ce ne passa!

cmq in ogni scena con Joffrey ho paura che impazzisca ed ammazzi qualcuno :asd: :asd:

per quanto riguarda i libri, in relazione all'edizione italiana questa serie equivale al 5° (tempesta di spade) e 6° (i fiumi della guerra)?

5

Gtheking
09-04-2013, 09:48
heilàa a tutti!!

ho iniziato anche io a vedere game of thrones e devo dire che mi sta proprio appassionando!

è molto diretto, crudo e mi piace, anche se la mia fidanzata chiude gli occhi praticamente ad ogni scena! ahehehheheh

Visto che lo sto vedendo in inglese, perchè lei è tedesca, allora abbiamo scelto una lingua neutra, vi volevo chiedere una cosa...

ma l'amante della regina è il fratello? Ho capito bene, o è tipo il figliastro del re?????

ciaooooo a tuttiiiii

Klawd3
09-04-2013, 10:48
heilàa a tutti!!

ho iniziato anche io a vedere game of thrones e devo dire che mi sta proprio appassionando!

è molto diretto, crudo e mi piace, anche se la mia fidanzata chiude gli occhi praticamente ad ogni scena! ahehehheheh

Visto che lo sto vedendo in inglese, perchè lei è tedesca, allora abbiamo scelto una lingua neutra, vi volevo chiedere una cosa...

ma l'amante della regina è il fratello? Ho capito bene, o è tipo il figliastro del re?????

ciaooooo a tuttiiiii

Hai capito bene, è il fratello stesso della regina! Leoni incestuosi!

PhoEniX-VooDoo
09-04-2013, 10:48
fratello :D

photoliam
09-04-2013, 11:25
Si giusto secondo. Ora che mi ricordo il terzo libro è stato quello che mi ha fatto mettere in "pausa" la lettura della saga. Polpettone prolisso tipo telenovelas argentina, senza vere evoluzioni della storia. Esattamente la stessa sensazione che ho provato guardando questi 2 primi episodi.

Mi sa che ti sbagli, il terzo libro inglese (Storm of Swords) contiene una serie infinita di evoluzioni storiche, molte storyline giungono al termine, e se ne aprono tante altre. Forse ti confondi col quarto, dove effettivamente non succede nulla per 1000 pagine, solo parole su parole...

photoliam
09-04-2013, 11:28

5° e 6° esatto, anche se molte cose del sesto probabilmente verranno spostate nella prossima, comunque si arriva al sesto sicuro.
SPOILER PER CHI NON HA LETTO I LIBRI il nono episodio è sulle Nozze Rosse, che sono ne I Fiumi della Guerra

JamesTrab
09-04-2013, 11:40
In effetti secondo episodio un po' moscetto. Menzione giusto per la frase di Jamis, riferita a Renly: "Un vero peccato che il trono non sia fatto di caxxi." :rotfl:

Strano, a me sta facendo impressione questa 3° serie..
Senza nulla di eclatante da un punto di vista di risvolti della trama, mi ha preso in modo impressionante..
Sceneggiature sublimi, attori perfetti, anche i personaggi più secondari hanno più carisma dei protagonisti di altre serie.

Imho è spanne sopra a qualsiasi altra cosa trasmessa in tv..

Fantasma diablo 2
09-04-2013, 11:44
Mi sa che ti sbagli, il terzo libro inglese (Storm of Swords) contiene una serie infinita di evoluzioni storiche, molte storyline giungono al termine, e se ne aprono tante altre. Forse ti confondi col quarto, dove effettivamente non succede nulla per 1000 pagine, solo parole su parole...

Forse mi son confuso io, il volume 7 Mondadori il portale delle tenebre quindi fa parte già del quarto libro?

photoliam
09-04-2013, 11:59
Forse mi son confuso io, il volume 7 Mondadori il portale delle tenebre quindi fa parte già del quarto libro?

Il Portale delle Tenebre è l'ultimo dei 3 in cui è stato diviso Storm of Swords. Mi vuoi dire che ne il Portale delle Tenebre non succede nulla???

ASSOLUTAMENTE NON LEGGERE CHI NON HA LETTO IL PORTALE DELLE TENEBRE!!!La morte di Joffrey, Tyrion che uccide Tywin, Cat che resuscita, l'Estraneo che incontra Sam ti pare poco??

Brightblade
09-04-2013, 12:44
Strano, a me sta facendo impressione questa 3° serie..
Senza nulla di eclatante da un punto di vista di risvolti della trama, mi ha preso in modo impressionante..
Sceneggiature sublimi, attori perfetti, anche i personaggi più secondari hanno più carisma dei protagonisti di altre serie.

Imho è spanne sopra a qualsiasi altra cosa trasmessa in tv..

A parte che dipende da che serie guardi :D
Tanto per fare un esempio, questa seconda puntata di GOT vista dopo la puntata di venerdì di Spartacus (ma anche dopo una qualunque puntata di Spartacus :sofico: ) mi ha fatto un effetto un po' soporifero, non tanto dal punto di vista dell'azione quanto delle emozioni trasmesse. Poi la qualità della serie vista fin'ora non e' in discussione.

PhoEniX-VooDoo
09-04-2013, 13:27
ma io non ho capito una cosa, alla fine della seconda stagione ci sono gli estranei che sembrano praticamente alle porte della barriera, ma quella forse era una mia impressione; in ogni caso questi arrivano da nord e ad un certo punto incontrano i GDN, uccidendone una buona parte.
Ora i GDN vanno verso sud (barriera) per avvisare del pericolo e difendere, ma anche gli estranei vanno a sud, quindi come fanno ad andare entrabi a sud senza incontrarsi, dopo essersi dati battaglia? :sofico:

photoliam
09-04-2013, 14:13
ma io non ho capito una cosa, alla fine della seconda stagione ci sono gli estranei che sembrano praticamente alle porte della barriera, ma quella forse era una mia impressione; in ogni caso questi arrivano da nord e ad un certo punto incontrano i GDN, uccidendone una buona parte.
Ora i GDN vanno verso sud (barriera) per avvisare del pericolo e difendere, ma anche gli estranei vanno a sud, quindi come fanno ad andare entrabi a sud senza incontrarsi, dopo essersi dati battaglia? :sofico:

Alla fine della seconda stagione in realtà gli Estranei attaccano il pugno dei primi uomini, che è parecchie decine di km a nord della barriera, nei libri i GDN subiscono l'attacco, vengono decimati e si rifugiano al castello di Craster, stanno per qualche giorno poi si dirigono alla barriera (facendola breve)
il tutto è raccontato dagli occhi di Sam, quindi la descrizione è parecchio confusa visto che Sam fa 200 kg e a correre sulla neve non va proprio tanto bene :D :D :D

photoliam
12-04-2013, 15:18
Io più che altro in queste prime 2 puntate ho notato tanto spezzettamento, non riescono più a fare una trama bella lineare visti le tante storie parallele che devono tirare avanti. Dany nel secondo episodio non si è vista per niente, Arya non si è vista nel primo così come Bran, mia moglie che non ha letto i libri non è che riesce a seguire la trama in modo ottimale, credo che come lei succeda a tanti...

done75
15-04-2013, 16:31
Poor Jamie... :asd:

PhoEniX-VooDoo
15-04-2013, 16:49
:eek: :eek:

non si può dire che Martin si sia risparmiato con i colpi di scena, quando meno te lo aspetti poi..

cagnaluia
15-04-2013, 20:43
hanno gia iniziato la mattanza ?
:D

photoliam
16-04-2013, 09:20
:eek: :eek:

non si può dire che Martin si sia risparmiato con i colpi di scena, quando meno te lo aspetti poi..

Ehh già, e siamo solo all'inizio della terza serie/terzo libro eheheh

J.C.
16-04-2013, 10:36
Qualcuno mi spiega che cazz ci azzecca la musica nei titoli di coda con l'episodio :asd:?
Fino ad ora apprezzo molto le scene di Jaime, Daenerys e come sempre Tyrion... mi aspettavo qualcosa di più oltre la barriera, visto come finiva la scorsa stagione. Vediamo come prosegue.

fluke81
16-04-2013, 16:52
povero Jamie, era meglio se si faceva i cazzi suoi:stordita:

J.C.
22-04-2013, 21:54
Best so far, ora sì che la trama incomincia ad ingranare un pò ovunque.
Il finale me l'aspettavo, ma gasa comunque parecchio :cool: .

xxxyyy
22-04-2013, 22:29
Domanda per chi ha letto i libri: i produttori han detto che e' stata una "scena" in questo terzo libro che gli ha fatto decidere di imbarcarsi in questa trasposizione.
Secondo voi questo "momento" (che non si sa qual e' (almeno credo...)) ci sara' in questi primi 10 episodi?
:)

PhoEniX-VooDoo
23-04-2013, 06:13
Best so far, ora sì che la trama incomincia ad ingranare un pò ovunque.
Il finale me l'aspettavo, ma gasa comunque parecchio :cool: .

si stessa sensazione, mi aspettavo buona parte di ciò che è successo negli ultimi 5 minuti ma è stato esaltante; Daenerys sembra inarrestabile

in compenso meno attesa la

mattanza oltre la barriera :D

cagnaluia
23-04-2013, 07:17
aye! una bella puntata forte.

ci sono i draghi che come fin dai primi capitoli delle precedenti serie sono un pochino come sottodimensionati... sottotonificati...
Però quando tossiscono un poco incendiano una regione! potrei usarli a casa al posto del bruciatore quest inverno. :D

J.C.
23-04-2013, 07:38
si stessa sensazione, mi aspettavo buona parte di ciò che è successo negli ultimi 5 minuti ma è stato esaltante; Daenerys sembra inarrestabile

in compenso meno attesa la

mattanza oltre la barriera :D

Sì, quel pezzo mi ha sorpreso, ma era ora che succedesse qualcosa anche lì.
Il fatto che non sai mai chi può morire e che da un momento all'altro può succedere di tutto senza troppi fronzoli è uno dei punti di forza di questa serie.

E' forte come Margaery stia ammaestrando il moccioso, lui manco se ne rende conto :asd: .

Dreammaker21
23-04-2013, 08:07
Yep! Puntata esaltante!

photoliam
23-04-2013, 12:31
Domanda per chi ha letto i libri: i produttori han detto che e' stata una "scena" in questo terzo libro che gli ha fatto decidere di imbarcarsi in questa trasposizione.
Secondo voi questo "momento" (che non si sa qual e' (almeno credo...)) ci sara' in questi primi 10 episodi?
:)

Se abbiamo letto la stessa intervista loro hanno detto che la scena in questione era nel quarto episodio, quindi suppongo che fosse la scena di Dany che compra gli schiavi e poi li fa attaccare la stessa città

ma la certezza non te la do ;)

fluke81
25-04-2013, 18:11
Daenerys uber alles

adesso ha l'esercito e i draghi, quando arrivera fara un mazzo a tutti quanti:cool:

photoliam
26-04-2013, 10:09
Daenerys uber alles

adesso ha l'esercito e i draghi, quando arrivera fara un mazzo a tutti quanti:cool:

Si ma l'esercito è di soli 12000 uomini, per quanto iper addestrati, e i draghetti sono proprio etti-etti ancora, in battaglia la prima spadata gli tagliano la testa eheheh, deve stare attenta a quello che fa ;)

fukka75
26-04-2013, 13:45
Per chi ancora stesse aspettando la prima stagione, partirà su Rai4 il 2 maggio

fukka75
29-04-2013, 11:31
E la s3 inizia su SkyCinema1 il 10 maggio

Brightblade
29-04-2013, 19:46
Quando il tizio, a sorpresa, ha infiammato lo spadone, ho fatto sta faccia -> :eekk: Mi ha ricordato lo scontro finale di Dark Souls :O

fluke81
30-04-2013, 00:03
jamie guadagna punti:O

done75
30-04-2013, 10:22
jamie guadagna punti:O

anche la donna-mostro.. :oink:

Fantasma diablo 2
02-05-2013, 13:21
Per quei pochi che ancora non hanno avuto il piacere da stasera la Rai trasmette la prima stagione in prima serata su Rai 4. Stasera ci sono i primi due episodi.

Capozz
03-05-2013, 09:42
Per quei pochi che ancora non hanno avuto il piacere da stasera la Rai trasmette la prima stagione in prima serata su Rai 4. Stasera ci sono i primi due episodi.

Con "soli" due anni di ritardo c'è riuscita anche la Rai :asd:

fukka75
03-05-2013, 10:43
per chi ancora non l'avesse comprato: il cofanetto BD della s1 è in vendita sull'amazzone nostrana a 19€ e rotti (immagino sia un'offerta giornaliera, quindi affrettatevi)

cagnaluia
05-05-2013, 13:03
grazie per la segnalazione appena acquistato

Fantasma diablo 2
05-05-2013, 17:25
Con "soli" due anni di ritardo c'è riuscita anche la Rai :asd:

Ed è già tanto. Io sinceramente sono rimasto stupito quando l'ho saputo.

PhoEniX-VooDoo
07-05-2013, 07:35
povera Sansa :asd:
cmq un po troppo "sottintesi" gli eventi nella sequenza finale della puntata..

xxxyyy
08-05-2013, 00:53
Non so voi, ma a me ste puntate, valutate meno della critica, piacciono di piu' di quelle dove capitano le cose "fighe".
Per esempio, la scena iniziale con Sam e' molto bella... ci si dimentica di essere di notte in un bosco con mostri tutti intorno.

sertopica
08-05-2013, 13:10
A me qualitativamente pare inferiore alle precedenti serie, la narrativa è meno concitata e mi sta puzzando più di telenovela, ma siamo appena all'inizio quindi è inutile sbilanciarsi troppo, tuttavia c'è anche da dire che a livello di fotografia ed effetti speciali è peggiorato, o almeno mi pare...