View Full Version : [Telefilm] Game of Thrones
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
zerothehero
06-06-2014, 22:27
qualcuno mi spiega il discorso sugli scarafaggi?
E' che non capisce perchè ha trovato un Martell pronto ad aiutarlo. :D
confermo, la montagna muore.
e non dite che è spoiler che Oberyn l'ha infilzato 2 volte con una lama intrisa di veleno di scorpione (è chiamato la vipera rossa proprio perke una volta uccise un Yronwood in duello usando una lama avvelenata).
Perché, secondo te abbiamo tutti quanti letto i libri e sappiamo cosa succede dopo il duello o come la vipera si era preparata per esso? :rolleyes::rolleyes:
Grazie di averci rovinato il seguito con uno SPOILER, perché questo è, grandioso :doh::doh:
Se parlate di eventi dei libri che ancora non sono stati affrontati dalla serie, usate la TAG spoiler, non mi pare che sia così difficile arrivarci :doh::doh:
effettomassa
07-06-2014, 12:15
2 buchi nel torace, un tizio soprannominato VIPERA ROSSA: non mi pare che sia cosi difficile arrivarci.
nel libro lo dice persino prima del duello, tanto per farti capire che nell'economia della storia non si puo considerare un colpo di scena vero e proprio, ne tanto meno un "finale"(manco fosse il finale di stagione....)
doctor who ?
07-06-2014, 12:18
Perché, secondo te abbiamo tutti quanti letto i libri e sappiamo cosa succede dopo il duello o come la vipera si era preparata per esso? :rolleyes::rolleyes:
Grazie di averci rovinato il seguito con uno SPOILER, perché questo è, grandioso :doh::doh:
Se parlate di eventi dei libri che ancora non sono stati affrontati dalla serie, usate la TAG spoiler, non mi pare che sia così difficile arrivarci :doh::doh:
Più che altro bisognerebbe precisare che cosa riguarda lo spoiler, tipo:
stando ai libri..., nella puntata X..., in base ad alcuni dettagli già visti penso che...
Ad esempio, io guardo le puntate appena escono (e comunque prima di vederla non frequento forum\reddit\fb :asd:) quindi ritengo di non essere in pericolo di "spoileraggio" :asd:, apro tutti gli spoiler nel caso qualcuno ha notato qualcosa a cui non avevo dato importanza ecc....
poi mi trovo uno che ha letto i libri :asd:
The_Sorrow
07-06-2014, 14:16
stando ai libri..., nella puntata X..., in base ad alcuni dettagli già visti penso che...
Ad esempio, io guardo le puntate appena escono (e comunque prima di vederla non frequento forum\reddit\fb :asd:) quindi ritengo di non essere in pericolo di "spoileraggio" :asd:, apro tutti gli spoiler nel caso qualcuno ha notato qualcosa a cui non avevo dato importanza ecc....
Esatto..io avevo notato tutto, però un conto e leggerlo sul forum e un conto è vederlo, perchè magari Martin ci ha abituato a pensare una cosa, e poi puntualmente si verifica l'esatto contrario :rolleyes: Quindi anche per me è uno spoiler che ha un po' rovinato le prossime puntate :(
effettomassa
08-06-2014, 12:21
Esatto..io avevo notato tutto, però un conto e leggerlo sul forum e un conto è vederlo, perchè magari Martin ci ha abituato a pensare una cosa, e poi puntualmente si verifica l'esatto contrario :rolleyes: Quindi anche per me è uno spoiler che ha un po' rovinato le prossime puntate :(
ripeto non capisco come dire che uno che ha 2 gallerie nella pancia morirà sia fare spoiler. ancora piu assurdo dire che ha "un po' rovinato le prossime puntate". Son BEN ALTRI i colpi di scena delle prossime puntate. é come dire: "ma non dovevi dirmelo! io pensavo che la montagna sarebbe entrata nel sarcofago e si sarebbe rigenerata, martin lo usa spesso quel sarcofago!". Ma dai.....ci si rovina le prossime puntate per una cosa talmente ovvia...che ripeto: nel libro oberyn fa capire chiaramente che la sua lama è avvelenata prima del duello , quindi lo stesso martin non lo considera un colpo di scena visto come è ridotta la montagna a fine duello.
The_Sorrow
08-06-2014, 12:38
ripeto non capisco come dire che uno che ha 2 gallerie nella pancia morirà sia fare spoiler. ancora piu assurdo dire che ha "un po' rovinato le prossime puntate". Son BEN ALTRI i colpi di scena delle prossime puntate. é come dire: "ma non dovevi dirmelo! io pensavo che la montagna sarebbe entrata nel sarcofago e si sarebbe rigenerata, martin lo usa spesso quel sarcofago!". Ma dai.....ci si rovina le prossime puntate per una cosa talmente ovvia...che ripeto: nel libro oberyn fa capire chiaramente che la sua lama è avvelenata prima del duello , quindi lo stesso martin non lo considera un colpo di scena visto come è ridotta la montagna a fine duello.
Ti sei risposto da solo :D nella serie no, perchè non è stata resa bene per niente questa scena. Tutto qua. Non era nemmeno colpo di scena che dito corto uccidesse la pazzoide allora, perchè uno che ha ucciso il re come può pensare di stare con una sfigata del genere? quindi manco quello era colpo di scena, giusto? :D
effettomassa
08-06-2014, 12:53
Ti sei risposto da solo :D nella serie no, perchè non è stata resa bene per niente questa scena. Tutto qua. Non era nemmeno colpo di scena che dito corto uccidesse la pazzoide allora, perchè uno che ha ucciso il re come può pensare di stare con una sfigata del genere? quindi manco quello era colpo di scena, giusto? :D
....hai mai visto un uomo sopravivvere a due affondi di lancia nel petto? quello si che sarebbe un colpo di scena giusto? o il vero colpo di scena è che un uomo ferito a morte....muore? Il veleno è IRRILEVANTE, oberyn voleva che morisse soffrendo, ma anche senza il veleno la montagna sarebbe morta comunque. e' questo il punto, che c'entra ditocorto che ammazza lysa? è un confronto che non sta ne in cielo ne in terra.
Facciamo libri e rumors vari sotto spoiler, puntate appena trasmesse senza spoiler.
poi se uno lo segue in italiano vedrà di non aprire il thread per quei 5 giorni, tanto rischiava troppo comunque per farlo.
ok che ci dovevamo pensare prima :stordita:
PhoEniX-VooDoo
08-06-2014, 14:14
Facciamo libri e rumors vari sotto spoiler, puntate appena trasmesse senza spoiler.
poi se uno lo segue in italiano vedrà di non aprire il thread per quei 5 giorni, tanto rischiava troppo comunque per farlo.
per me va benissimo, cmq fin'ora piu o meno tacitamente facevamo "puntata appena trasmessa sotto spoiler fino alla prossima" , pero ripeto a me va benissimo, non apro il therad finche non l'ho vista e via ;)
-Mariello-
08-06-2014, 15:20
Oppure si apre un thread sui libri, ed in questo non si accenna nessun evento dei libri, ma solo quello che accade nella serie.
Sarebbe la soluzione più logica.
Se invece c'è ancora qualcuno con la testa dura che si ostina a postare parlando di eventi extra serie tv, basta che prima dello spoiler specifica che quello che sta dicendo, riguarda i libri.
Facile facile.
effettomassa
08-06-2014, 15:31
Oppure si apre un thread sui libri, ed in questo non si accenna nessun evento dei libri, ma solo quello che accade nella serie.
Sarebbe la soluzione più logica.
Se invece c'è ancora qualcuno con la testa dura che si ostina a postare parlando di eventi extra serie tv, basta che prima dello spoiler specifica che quello che sta dicendo, riguarda i libri.
Facile facile.
io l'unica cosa che ho capito è che dovevo farmi i fatti miei fin dall'inizio, qua alcuni considerano spoiler pure se dici che nella prossima puntata tyrion si soffierà il naso.
Ciuffolotti
08-06-2014, 15:34
Non sono molto convinto del mettere i libri sotto spoiler e le puntate no,anche perché il thread potrebbe aprirlo anche uno che è alla prima stagione per svariati motivi e si spoilerebbe un sacco di cose,inoltre così i lettori dei libri sarebbero gli unici a leggere sotto spoiler e quindi perderebbero il gusto di mettere la pulce nell'orecchio a chi segue solo la serie e non scriverebbero nulla :D,allora tanto vale aprire un thread solo per i libri ed usare gli spoiler per la serie.
Per me in un mondo dove volano draghi,uomini ombra uccidono pretendenti al trono ed esistono esseri cm gli estranei non è scontata la morte di nessuno,a maggior ragione se questi ha legami che potrebbero portare a sviluppi diversi della storia.
JamesTrab
08-06-2014, 17:07
Non sono molto convinto del mettere i libri sotto spoiler e le puntate no,anche perché il thread potrebbe aprirlo anche uno che è alla prima stagione per svariati motivi e si spoilerebbe un sacco di cose,
Quoto, secondo me vanno mantenuti gli spoiler anche per la trama della serie, intera. Se poi lo spoiler è preso dai libri deve necessariamente essere specificato.
The_Sorrow
08-06-2014, 17:32
io l'unica cosa che ho capito è che dovevo farmi i fatti miei fin dall'inizio, qua alcuni considerano spoiler pure se dici che nella prossima puntata tyrion si soffierà il naso.
E vabbè allora sei proprio da :banned: ahahah no dai, volevo fare un paragone ma non ci sono riuscito! Comunque quello che volevo spiegare è che, purtroppo nella serie alcune cose non sono rese benissimo, quindi per chi sa come vanno le cose è chiaramente più facile vedere anche nelle piccole scene dei dettagli, che magari, per gli altri sono soltanto scene di intermezzo. Detto questo spero di aver spiegato la mia posizione.
normale che uno non voglia sapere nulla, anche cose di poco conto.
Non sono molto convinto del mettere i libri sotto spoiler e le puntate no,anche perché il thread potrebbe aprirlo anche uno che è alla prima stagione per svariati motivi e si spoilerebbe un sacco di cose.
Quoto, secondo me vanno mantenuti gli spoiler anche per la trama della serie, intera. Se poi lo spoiler è preso dai libri deve necessariamente essere specificato.
praticamente il thread sarebbe totalmente sotto spoiler :fagiano:
non vedo il guadagno, se si parla del telefilm sotto spoiler chi è indietro non li apre quindi che gli rimane da leggere? :fagiano:
Ciuffolotti
08-06-2014, 21:13
Almeno avrebbe scelta se leggerli o meno...se io entrassi in un thread di una serie che vorrei seguire o che ho iniziato a seguire da poco e trovassi tutti i colpi di scena in bella vista un po mi girerebbero,io per esempio ho seguito più di una serie dopo aver fatto una capatina nei vari thread ufficiali, e poi mi sembrava più che godibile il thread anche tutto di colore blu :D.
doctor who ?
09-06-2014, 14:55
you know nothing jon snow
quello era il primo "colpo di scena" :| ? se ne è andata una gioia per gli occhi :fagiano:
mi aspettavo qualche grosso colpo di scena da come se ne parlava di questa puntata, bah
doctor who ?
09-06-2014, 16:01
mi aspettavo qualche grosso colpo di scena da come se ne parlava di questa puntata, bah
Beh si, ma è stata una puntata intensa comunque
mt_iceman
09-06-2014, 16:54
bella puntata, bei combattimenti.
per una volta martin mi ha deluso :asd:
credevo che la morosa del cicciotto venisse uccisa malamente dal comandante in seconda nella stanza dei prosciutti
ovviamente peccato per Ygritte, adoravo questo personaggi :cry: :oink: o
doctor who ?
09-06-2014, 17:12
bella puntata, bei combattimenti.
per una volta martin mi ha deluso :asd:
credevo che la morosa del cicciotto venisse uccisa malamente dal comandante in seconda nella stanza dei prosciutti
ovviamente peccato per Ygritte, adoravo questo personaggi :cry: :oink: o
io mi aspettavo il comandante morto più che altro :asd:
Comunque chi non adorava la rossa ? :oink:
seriamente chi ? offrirò la sua vita al Dio Rosso :mad:
stefano76
10-06-2014, 07:58
La puntata in sè è stata molto bella ma mette in luce uno dei difetti della serie: la parte ambientata nella Barriera è una delle meno riuscite, non sono ancora riusciti a renderla veramente appassionante, vuoi perchè l'attore protagonista non è particolarmente carismatico, vuoi per una storyline continuamente spezzettata e interrotta (ma sti non-morti vabbè che son lenti ma quanto ci mettono ad arrivare? sono in viaggio da 3 stagioni), sta di fatto che una puntata di questo tipo sarebbe dovuta essere EPICA e invece non lo è stata. IMHO.
PhoEniX-VooDoo
10-06-2014, 08:04
bella la battaglia del fosso di helm :O
doctor who ?
10-06-2014, 09:15
La puntata in sè è stata molto bella ma mette in luce uno dei difetti della serie: la parte ambientata nella Barriera è una delle meno riuscite, non sono ancora riusciti a renderla veramente appassionante, vuoi perchè l'attore protagonista non è particolarmente carismatico, vuoi per una storyline continuamente spezzettata e interrotta (ma sti non-morti vabbè che son lenti ma quanto ci mettono ad arrivare? sono in viaggio da 3 stagioni), sta di fatto che una puntata di questo tipo sarebbe dovuta essere EPICA e invece non lo è stata. IMHO.
Bah a me è piaciuta
forse veder combattere più gente nello spiazzale del castello avrebbe reso di più.. sembravano quasi 4 gatti, non un esercito, ma per me è stata epica :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
10-06-2014, 09:17
Bah a me è piaciuta
forse veder combattere più gente nello spiazzale del castello avrebbe reso di più.. sembravano quasi 4 gatti, non un esercito, ma per me è stata epica :fagiano:
nello spiazzale erano 4 gatti, visto che si trattava solo di 2 tribu, una delle quali nemmeno al completo..
doctor who ?
10-06-2014, 09:36
nello spiazzale erano 4 gatti, visto che si trattava solo di 2 tribu, una delle quali nemmeno al completo..
Ah ok, allora avevo capito male io, credevo fosse un attacco su due fronti :asd:
p.s. la falce ! :eek:
PhoEniX-VooDoo
10-06-2014, 09:39
si ma sarebbe cmq stato uguale, quello e il massimo della produzione :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=2c3ZNQPWxvk
:ave:
dylandog_666
10-06-2014, 13:22
https://www.youtube.com/watch?v=2c3ZNQPWxvk
:ave:
Il bruto a 0:27 mi fa scialare con quella sua risata :sbonk: sembra un pirata..
comunque nel combattimento sono interpretati bene, si vede che combattono sopratutto con la foga piuttosto che con la tecnica di chi ha "studiato" con la spada..
cagnaluia
10-06-2014, 13:48
?sono l'unico che l'ha trovato pessimo... :D
PhoEniX-VooDoo
10-06-2014, 13:52
io ho visto molti combattimenti (secondari) "amatoriali"
quelli principali invece non erano male
doctor who ?
10-06-2014, 14:13
io ho visto molti combattimenti (secondari) "amatoriali"
quelli principali invece non erano male
Credo sia normale, per molti di quei corvi è il primo combattimento reale, Jon invece è un vero badass :cool:
JamesTrab
10-06-2014, 14:45
Quoto, imho la barriera e, ancor peggio, Stannis e la dama sono le parti più deboli della serie..
Sono curioso di sapere se anche sui libri si ha questa sensazione o se la colpa sia principalmente della serie che non è riuscita a rendere questi "ambienti" affascinanti come gli altri.
Timewolf
10-06-2014, 15:14
?sono l'unico che l'ha trovato pessimo... :D
a me non e' piaciuto per nulla
doctor who ?
10-06-2014, 15:34
Quoto, imho la barriera e, ancor peggio, Stannis e la dama sono le parti più deboli della serie..
Sono curioso di sapere se anche sui libri si ha questa sensazione o se la colpa sia principalmente della serie che non è riuscita a rendere questi "ambienti" affascinanti come gli altri.
Stessa cosa anche per me..
la mia ipotesi è che seguendo la serie tv si ha l'impressione che la vera storia si svolga ad Approdo del Re, tutto il resto pare essere una roba parallela\secondaria
Timewolf
10-06-2014, 16:14
Stessa cosa anche per me..
la mia ipotesi è che seguendo la serie tv si ha l'impressione che la vera storia si svolga ad Approdo del Re, tutto il resto pare essere una roba parallela\secondaria
Io salvo la storia ad approdo del re, di Daenerys ed anche di Arya.
La parte della barriera e' noiosa, Sansa la reputo fastidiosa a dir poco, anche il re e la maga sono una palla :D
imho ovviamente
Wow... a me la parte della bionda coi draghi annoia da morire. Solo la prima stagione era decente/buona.
Tutto il resto buono/ottimo.
Anche il bistrattato (dallo sceneggiatura) Stannis.
Wow... a me la parte della bionda coi draghi annoia da morire. Solo la prima stagione era decente/buona.
Tutto il resto buono/ottimo.
Anche il bistrattato (dallo sceneggiatura) Stannis.
ma la serie è finita ora?
evviva la bionda con i draghi!
ma la serie è finita ora?
evviva la bionda con i draghi!
Manca una puntata
preparatevi perché sarà veramente piena di roba epica :asd:
doctor who ?
12-06-2014, 11:22
Rik`[;41198350']preparatevi perché sarà veramente piena di roba epica :asd:
Tutta accavallata in 50 minuti, ovvio.
GENIALE ! :doh:
66 minuti, mi pare d'aver letto. ma sono comunque pochissimi.
cagnaluia
12-06-2014, 14:41
uff siamo già alla fine.. che peccato.
doctor who ?
12-06-2014, 14:47
uff siamo già alla fine.. che peccato.
E fu così che comprai i libri. Fine.
cagnaluia
12-06-2014, 14:51
ah beh.. avevo già letta. ma mi piaceva seguire il tutto in tv
Ho visto un pò di cazzate poco credibili nell'ultima puntata... Ero così fomentato dalla presenza dei giganti che alla fine mi sono veramente girate per come gli hanno gestiti. Certo che anche Mance è un maestro stratega :rolleyes: .
Hype smisurato per la prosecuzione della storia a king's landing, per il resto un pò meno, ma confido sempre in qualche svolta inaspettata visto che di finale si tratta.
Finita la stagione
meno male che Tyrion si è salvato, all'inizio avevo pensato che quella a letto fosse Cersei, che troia Shae:fagiano:
pero ho paura che in un certo senso il suo personaggio sia morto e che cambi radicalmente.
In generale bisognera vedere come Cersei la prendera, alla fine avrebbe il figlio Re, si puo accoppiare con il fratello come vuole e magari farlo Primo Cavaliere e godersela:sofico:
Peccato per il mastino, sarebbe stato divertente farlo andare in giro per un po con Brienne, che coppia sarebbero stati:sofico: , cristo quante se ne sono date:rotfl:.
Parere positivo, negativo o meh?
Parere positivo, negativo o meh?
meh, niente di clamoroso :O
The_Sorrow
16-06-2014, 15:28
A me è piaciuta molto :D tanta roba al fuoco.
Per chiarire con effettomassa La MONTAGNA non è morta ancora, quindi ci stavi prendendo in giro? O.o
doctor who ?
16-06-2014, 15:50
Bella puntata, alcuna roba avrebbe richiesto qualche minuto in più, ma non male.
Ed ora entro in modalità "mannaggia a R'hllor quando arriva l'altra stagione ?!" :fagiano:
season finale formidabile
The_Fragger
16-06-2014, 18:44
Sinceramente l'ho trovata dispersiva. Si poteva giocare meglio con la 9.
Il mio unico dubbio:
Stannis che con un'intera cavalleria si trova dietro la barriera?Come ha fatto e sopratutto perché proprio la barriera?cosa ci guadagna?
cagnaluia
16-06-2014, 19:51
Il mio unico dubbio:
Stannis che con un'intera cavalleria si trova dietro la barriera?Come ha fatto e sopratutto perché proprio la barriera?cosa ci guadagna?
dietro la barriera sarà arrivato con le navi, è pieno di navi.... (le ha ipotecate qualche puntata fa alla banca di ferro..) e FORSE ci guadagna qualche altro uomo, visto che è scarsetto per fronteggiare gli altri pseudo re.. credo.
doctor who ?
16-06-2014, 20:01
dietro la barriera sarà arrivato con le navi, è pieno di navi.... (le ha ipotecate qualche puntata fa alla banca di ferro..) e FORSE ci guadagna qualche altro uomo, visto che è scarsetto per fronteggiare gli altri pseudo re.. credo.
L'ha detto la sacerdotessa rossa che c'era un'altra guerra da combattare ed aveva fatto capire che era più prioritaria
Il mio unico dubbio:
Con le navi... ha attraccato con la sua armata al Forte Orientale e da li si è fatto una bella cavalcata costeggiando la Barriera.
Il motivo per cui si trova li è noto: Melisandre gli ha detto di andarci (qualche puntata fa) :D
cmq..non capisco perché abbiano segato via l'epilogo del libro da questa puntata.. :muro:
stefano76
17-06-2014, 07:47
Rik`[;41213280']cmq..non capisco perché abbiano segato via l'epilogo del libro da questa puntata.. :muro:
Ormai è abbastanza ovvio e probabile che quel personaggio sia stato eliminato dalla serie.
PhoEniX-VooDoo
17-06-2014, 08:10
io e forse la prima volta in 4 stagioni che resto deluso ..
Daenerys
E' impantanata in una situazione pallossissima..
Ultre la barriera
l'esercito di Mance, che doveva essere un'armata inarrestabile e' risultato un manipolo di selvaggi in una tenda, presi in 5 minuti..
Approdo del Re
trovato un po forzato e semplice lo scorazzare di Tyrion, quando serve ci sono 9 mila guardie e "occhi indiscreti", quella sera in giro nessuno :D
Non ho capito perche'
Varys sentendo le campane sale sulla nave, come fa asapere chi e morto? Ed anche se lo sa, la sua esistenza ad Approdo del Re era cosi legata a Tywin??
per il resto solito mistero misterioso, che vabbhe ci sta anche..
Dreammaker21
17-06-2014, 08:29
Anche io sono rimasto un po' deluso dal finale, troppa carne al fuoco ed un po' di confusione nel narrare i vari episodi.
I libri sono molto più chiari nell'esposizione...
A me è piaciuta, ha smosso la trama su molti fronti.
Stannis era dalla seconda stagione che non interveniva e sebbene lo trovi odioso come personaggio mi sembra importante che almeno uno dei contendenti al trono si preoccupi della situazione oltre la barriera. Poi apparentemente gli è rimasto un pò di buon senso, pensavo offrisse in sacrificio tutti i prigionieri al suo nuovo dio :asd: .
Anche Bran finalmente dopo eoni di viaggio è giunto a destinazione ed è chiaro che il suo plot diverrà sempre più rilevante a livello dell'opera complessiva... non so ancora come valutare questa spinta verso il fantasy più puro, vedremo come viene sviluppata. Immagino comunque che il marmocchio baffuto affinerà la sua abilità per riuscire a controllare i draghi, visto che il vecchio parla di 'volare'.
Fighissimo lo scontro Brienne/Mastino, era nell'aria vista la destinazione di entrambi. Visto che nemmeno la montagna è morta non mi stupirei se in qualche modo Sandor se la cavasse per rispuntare a sorpresa in seguito. Il viaggio di Arya apre prospettive interessanti.
La fuga di Tyrion era prevedibile, un pò meno gli omicidi. Mi sarei aspettato qualche dialogo extra con Shae ed il padre, ma sono comunque soddisfatto dell'accaduto. Tywin era probabilmente il miglior giocatore sulla piazza, nonostante se la sia cercata un pò mi dispiace... Ora la parte a king's landing sarà molto meno interessante.
Tralasciando qualche difetto (tipo la risoluzione troppo veloce della faccenda a nord) per me il tempo è volato e sono ancora più curioso dell'anno scorso di vedere come continuerà.
mt_iceman
17-06-2014, 09:39
si beh, come il finale della 3 x 10, seppure più movimentato, è una sorta di parcheggio in attesa della nuova season
theJanitor
17-06-2014, 09:51
Ultre la barriera
l'esercito di Mance, che doveva essere un'armata inarrestabile e' risultato un manipolo di selvaggi in una tenda, presi in 5 minuti..
lo sono sempre stati un manipolo di selvaggi.... erano solo tanti
Non ho capito perche'
Varys sentendo le campane sale sulla nave, come fa asapere chi e morto? Ed anche se lo sa, la sua esistenza ad Approdo del Re era cosi legata a Tywin??
non lo sa, ma intuisce che il nano deve aver fatto qualcosa di grosso ed a questo punto anche la sua posizione è a rischio.. passi un omicidio, un secondo e la fuga del principale sospettato diventano un pò troppi da gestire
poi a questo punto rimane Cersei a tenere in piedi la baracca ed un attacco ad Approdo del Re da parte di qualcuno per prendersi la corona si fa sempre più probabile
Timewolf
17-06-2014, 09:57
Ormai è abbastanza ovvio e probabile che quel personaggio sia stato eliminato dalla serie.
non ci credo
doctor who ?
17-06-2014, 10:00
non ci credo
pls anche se è fuori questo Mr X, voglio leggere i libri, quindi non spoilerate :asd:
Timewolf
17-06-2014, 10:20
pls anche se è fuori questo Mr X, voglio leggere i libri, quindi non spoilerate :asd:
hai ragione ;)
Io invece lo vorrei sapere, non è che lo mettete sotto spoiler? :D
stefano76
17-06-2014, 10:53
Io invece lo vorrei sapere, non è che lo mettete sotto spoiler? :D
A tuo rischio e pericolo...
ATTENZIONE QUESTO SPOILER RIGUARDA I LIBRI E COSE NON VISTE NELLA SERIE QUINDI NON LEGGETE:
Nei romanzi l'epilogo vedeva l'entrata in scena di Lady Stonehearth, ovvero la resuscitata Catelyn Stark, riportata in vita dalla Fratellanza, semi sfigurata e muta, decisa a vendicarsi dei Lannister. Personaggio che è stato saltato a piè pari e che secondo me non vedremo mai nella serie
io e forse la prima volta in 4 stagioni che resto deluso ..
Daenerys
E' impantanata in una situazione pallossissima..
Ultre la barriera
Approdo del Re
trovato un po forzato e semplice lo scorazzare di Tyrion, quando serve ci sono 9 mila guardie e "occhi indiscreti", quella sera in giro nessuno :D
Non ho capito perche'
per il resto solito mistero misterioso, che vabbhe ci sta anche..
Rispondo punto per punto
1) Si, Daenerys è rimasta impantanata in una situazione pallosissima
2) L'esercito di Mance è tutto tranne che un'armata invincibile: ha 100 mila persone al seguito, ma la maggior parte sono donne, vecchi e bambini. Gli uomini, inoltre, sono male equipaggiati e privi di disciplina. Solo i Thenn possono essere considerati guerrieri esperti.
Insomma, parliamo di un'orda di selvaggi il cui unico punto di forza è il numero soverchiante (1000 a 1) rispetto ai guardiani della notte.
3) La scena di Tyrion non è stata resa al meglio: in realtà lui si muove attraverso passaggi segreti che sono noti solo a Varys
4) Varys chiaramente ha intuito che Tyrion, quando si è presentato con una balestra in mano, è andato ad ammazzare il padre.
tyron eroe ma varys idolo. La sua micro-scena con le campane mi ha tajato :asd:
Arya diventerà una donna (regina?) bella kazzuta :D
effettomassa
17-06-2014, 22:34
A me è piaciuta molto :D tanta roba al fuoco.
Per chiarire con effettomassa La MONTAGNA non è morta ancora, quindi ci stavi prendendo in giro? O.o
è complicato, spiegandotelo implicherebbe fare un piccolo spoiler, ti dico solo che quando un cavallo viene avvelenato non muore mica subito eh :D
per quanto riguarda mr x non posso credere che lo eliminino dalla serie.
Timewolf
17-06-2014, 23:23
è complicato, spiegandotelo implicherebbe fare un piccolo spoiler, ti dico solo che quando un cavallo viene avvelenato non muore mica subito eh :D
per quanto riguarda mr x non posso credere che lo eliminino dalla serie.
su mr x c'e' una intervista ad uno sceneggiatore della serie, metto il link sotto spoiler (da non leggere se non sapete la trama dei libri)
http://metro.co.uk/2014/06/17/will-lady-stoneheart-ever-appear-in-game-of-thrones-director-reveals-all-as-book-fans-complain-about-series-finale-4764544/
effettomassa
18-06-2014, 12:09
su mr x c'e' una intervista ad uno sceneggiatore della serie, metto il link sotto spoiler (da non leggere se non sapete la trama dei libri)
http://metro.co.uk/2014/06/17/will-lady-stoneheart-ever-appear-in-game-of-thrones-director-reveals-all-as-book-fans-complain-about-series-finale-4764544/
ma che ca**o di giustificazione...
InvincibileOberyn
19-06-2014, 14:19
Rispondo punto per punto
3) La scena di Tyrion non è stata resa al meglio: in realtà lui si muove attraverso passaggi segreti che sono noti solo a Varys
4) Varys chiaramente ha intuito che Tyrion, quando si è presentato con una balestra in mano, è andato ad ammazzare il padre.
la balestra l'ha buttata a terra subito dopo aver scoccato la seconda freccia contro Tywin.
Quindi, si...Varys ha intuito qualcosa, ma non perchè Tyrion si è presentato davanti a lui con la balestra in mano.
.
la balestra l'ha buttata a terra subito dopo aver scoccato la seconda freccia contro Tywin.
Quindi, si...Varys ha intuito qualcosa, ma non perchè Tyrion si è presentato davanti a lui con la balestra in mano.
.
L'avatar :asd: .
O invincibile, dovresti mettere qualcosa di meno spoileroso per i poracci che devono ancora arrivare a quel punto...
doctor who ?
19-06-2014, 15:09
.
Devo ammettere che avevo paura di scoprire il tuo spoiler vista la combo di avatar e nickname :asd:
InvincibileOberyn
19-06-2014, 15:27
così va bene ?
non si capisce chi è il tipo splatterato, sembra un immagine presa da un film horror
Rispondo punto per punto
2) L'esercito di Mance è tutto tranne che un'armata invincibile: ha 100 mila persone al seguito, ma la maggior parte sono donne, vecchi e bambini. Gli uomini, inoltre, sono male equipaggiati e privi di disciplina. Solo i Thenn possono essere considerati guerrieri esperti.
Insomma, parliamo di un'orda di selvaggi il cui unico punto di forza è il numero soverchiante (1000 a 1) rispetto ai guardiani della notte.
ti riquoto
però non dimentichiamoci che loro hanno anche i giganti e mammut.
Stormblast
20-06-2014, 10:59
mi è piaciuta questa 4a stagione. di qui in avanti ho trovato un po' pallosi i libri, situazione Arya e Cercei a parte. Spero riescano a movimentare un po' la cosa cinematograficamente...
dylandog_666
20-06-2014, 12:21
.
Io non ho capito se varys, una volta scoperto che tywin ha ucciso il padre, decide di partire con il nano oppure fa riportare la cassa sulla terraferma per farlo condannare o una cosa simile.. credo la prima ipotesi, considerando l'accordo che ha fatto col fratello
Ah, una richiesta per chi ha letto i libri!
Vorrei cominciare a leggere i libri ma non vorrei spoilerarmi niente sulla serie tv (di solito faccio il contrario...), ho trovato su un sito una sintesi sulla corrispondenza libri-serie tv.
In pratica i primi due libri trattano interamente le prime due stagioni ( naturalmente in forte sintesi ) ma almeno non si rischiano spoiler, cosa che potrebbe succedere con gli altri libri che non hanno una corrispondenza precisa con la serie; anzi, questa va a prendere un po' da uno e un po' da un altro e non vorrei che fosse, per esempio, riproposto un pezzo importante del terzo libro durante la prossima quinta stagione..
Quindi (ho scritto un papiro :asd:) posso leggermi tranquillamente i primi due libri e poi con calma iniziare gli altri? Tanto ragiono per pura ipotesi, vista la mole dei libri credo che finirò il primo quando sarà finita tutta la serie :asd:
effettomassa
20-06-2014, 12:55
Io non ho capito se varys, una volta scoperto che tywin ha ucciso il padre, decide di partire con il nano oppure fa riportare la cassa sulla terraferma per farlo condannare o una cosa simile.. credo la prima ipotesi, considerando l'accordo che ha fatto col fratello
Ah, una richiesta per chi ha letto i libri!
Vorrei cominciare a leggere i libri ma non vorrei spoilerarmi niente sulla serie tv (di solito faccio il contrario...), ho trovato su un sito una sintesi sulla corrispondenza libri-serie tv.
In pratica i primi due libri trattano interamente le prime due stagioni ( naturalmente in forte sintesi ) ma almeno non si rischiano spoiler, cosa che potrebbe succedere con gli altri libri che non hanno una corrispondenza precisa con la serie; anzi, questa va a prendere un po' da uno e un po' da un altro e non vorrei che fosse, per esempio, riproposto un pezzo importante del terzo libro durante la prossima quinta stagione..
Quindi (ho scritto un papiro :asd:) posso leggermi tranquillamente i primi due libri e poi con calma iniziare gli altri? Tanto ragiono per pura ipotesi, vista la mole dei libri credo che finirò il primo quando sarà finita tutta la serie :asd:
guarda i primi 2 libri li puoi leggere tranquillamente mentre per quanto riguarda il terzo libro lo puoi leggere tutto tranne l'epilogo in cui c'è uno spoiler enorme.
Ti dirò di piu: la serie tv ha "spoilerato" già qualcosa in quanto ha anticipato eventi trattati nel quarto e quinto libro. riguardo varys
ha deciso ti partire pure lui perchè se il primo cavaliere del re è morto è solo questione di tempo prima che gli diano(giustamente :D ) la colpa
magnusll
20-06-2014, 14:18
mi è piaciuta questa 4a stagione. di qui in avanti ho trovato un po' pallosi i libri, situazione Arya e Cercei a parte. Spero riescano a movimentare un po' la cosa cinematograficamente...
Non e' che li hai trovati pallosi, e' che sono proprio illeggibili :asd:
In generale la qualita' va decisamente scemando man mano che la serie va avanti. Se il primo libro e' superbo, dal secondo e dal terzo se ne poteva ricavare uno solo, per il quarto bastavano 200 pagine e per il quinto venti scarse :asd:
Speriamo che gli sceneggiatori della serie ci mettano una pezza.
Non e' che li hai trovati pallosi, e' che sono proprio illeggibili :asd:
In generale la qualita' va decisamente scemando man mano che la serie va avanti. Se il primo libro e' superbo, dal secondo e dal terzo se ne poteva ricavare uno solo, per il quarto bastavano 200 pagine e per il quinto venti scarse :asd:
Speriamo che gli sceneggiatori della serie ci mettano una pezza.
Che tristezza, sul serio :mbe: ?
Quindi nemmeno Martin sa come finire l'opera e sta temporeggiando per massimizzare i guadagni?
Ha allungato il brodo sui libri, ci vorrebbe un riassunto con solo le parti migliori finita l'opera.
dopo 19 anni dal primo libro si arriverà massimo al penultimo l'anno prossimo, assurdo...
C'è da leggere anche Il cavaliere dei Sette Regni, non l'ho ancora comprato ma direi che deve far parte della collezione.
doctor who ?
20-06-2014, 14:43
Ferma ferma, cioè, io ho intenzione di comprare i libri e di spararmeli durante l'estate, lì avevo sempre sentiti chiamare "capolavori", "epici", ecc.., ma... a questo punto... ne vale la pena ? :rolleyes:
magnusll
20-06-2014, 14:55
Ferma ferma, cioè, io ho intenzione di comprare i libri e di spararmeli durante l'estate, lì avevo sempre sentiti chiamare "capolavori", "epici", ecc.., ma... a questo punto... ne vale la pena ? :rolleyes:
Mia personalissima opinione: se Tolkien, che pure non e' il massimo tecnicamente come scrittore, ci mette meno di 1200 pagine per raccontare il Signore degli Anelli, arrivare a parecchie migliaia di pagine e non aver chiuso una storia vuol dire che o ci sei o ci fai.
Poi, ognuno ha i suoi gusti.
doctor who ?
20-06-2014, 15:02
Mia personalissima opinione: se Tolkien, che pure non e' il massimo tecnicamente come scrittore, ci mette meno di 1200 pagine per raccontare il Signore degli Anelli, arrivare a parecchie migliaia di pagine e non aver chiuso una storia vuol dire che o ci sei o ci fai.
Poi, ognuno ha i suoi gusti.
Per me può anche superare 9000 pagine, quello che mi importa è che la qualità si mantenga elevata dal primo capitolo all'ultimo.
E a quanto pare non è così :cry:
imho assolutamente si, una grande opera a conti fatti (sperando ovviamente nel proseguo e nel finale, forse per il 2020 :asd: però io mi fido)
però così è purtroppo...più si va avanti più ci sono una marea di pagine evitabili, e non si può nemmeno avere tutta l'opera così da poter almeno andare avanti, l'ultimo libro coi tempi di martin avrà il 2020 come data probabile
doctor who ?
20-06-2014, 15:10
imho assolutamente si, una grande opera a conti fatti (sperando ovviamente nel proseguo e nel finale, forse per il 2020 :asd: però io mi fido)
però così è purtroppo...più si va avanti più ci sono una marea di pagine evitabili, e non si può nemmeno avere tutta l'opera così da poter almeno andare avanti, l'ultimo libro coi tempi di martin avrà il 2020 come data probabile
Ok allora forse ho frainteso, correggimi se sbaglio:
Diciamo che viene dato tanto spazio ad eventi secondari o di minor peso, quindi in grosso modo si potrebbe tagliare una buona percentuale di pagine senza perdere niente della storia principale
TL;DR in pratica ci sono troppe divagazioni ?
Io l'avevo intesa come:
Si sta facendo i soldi e continua a scrivere a caso tanto per.. :asd:
Dite che è scontato che libri e serie tv avranno finali distinti? Avevo capito che Martin si era dato una smossa dall'inizio di produzione del telefilm, in modo da concludere tutto insieme.
Gylgalad
20-06-2014, 16:37
i libri sono bellissimi. chi dice il contrario semplicemente si è abituato troppo alla tv
effettomassa
20-06-2014, 18:02
Ok allora forse ho frainteso, correggimi se sbaglio:
Diciamo che viene dato tanto spazio ad eventi secondari o di minor peso, quindi in grosso modo si potrebbe tagliare una buona percentuale di pagine senza perdere niente della storia principale
TL;DR in pratica ci sono troppe divagazioni ?
Io l'avevo intesa come:
Si sta facendo i soldi e continua a scrivere a caso tanto per.. :asd:
significa che trovi parti in cui martin ci mette 5 pagine per descrivere cosa i protagonisti stanno mangiando. secondo me cmq il calo de quarto e del quinto libro non è dovuto a una mancanza di qualità nello scrivere, semplicemente dopo i fuochi d'artificio dei primi tre libri negli ultimi due succedono molte meno cose, ma se la storia ti appassiona tranquillo che li divori lo stesso, come ho fatto io :D .
magnusll
20-06-2014, 18:08
i libri sono bellissimi. chi dice il contrario semplicemente si è abituato troppo alla tv
Io la tv non ce l'ho. Cioe' ne ho una vecchissima ma senza neanche il decoder; quel poco che vedo lo vedo sul monitor del PC.
Ci sono (soprattutto negli ultimi 2 libri) letteralmente MIGLIAIA di pagine inutili. Ma poi basta dire che Martin stesso era partito da una trilogia, poi "no ne faccio 5", poi "no aspe' me ne servono 7"... e del resto l'ha ammesso "candidamente" pure lui che ha perso il controllo e "trovava difficolta' " a fare quello che era nelle intenzioni originali e cioe' riportare insieme tutti i vari protagonisti e chiudere le varie linee narrative. Cosa che peraltro non era cosi' difficile da intuire considerando gli UNDICI ANNI che ci ha messo per scrivere il quarto e il quinto.
La verita' e' che l' editore non ha fatto il lavoro suo; gia' aveva fatto finta di niente col secondo e terzo (che sono ancora buoni ma non al livello del primo); dopo aver ricevuto gli ultimi due manoscritti avrebbe dovuto chiamare il buon Martin e dirgli "George ma che ti sei rincoglionito? tie', ti salvo 'sta manciata di pagine; riparti da queste e scrivimi un libro decente".
Ma vabbe', capisco pure che come tutti tiene famiglia... :Prrr:
Cioe' mi metto pure nei suoi panni, dopo anni di attesa di milioni di fan sbavanti ti imbocca finalmente in ufficio la gallina dalle uova d' oro (che in questo caso e' pure chiaramente a rischio infarto :asd:) e ti scodella un manoscritto che gia' sai matematicamente scalera' il primo posto della classifica dei best seller... se glielo rimandava indietro i dipendenti della casa editrice lo crocifiggevano in sala mensa :asd:
effettomassa
20-06-2014, 23:04
"l'inverno sta arrivando da 23 fottutissimi anni!" cit. :asd:
Io la tv non ce l'ho. Cioe' ne ho una vecchissima ma senza neanche il decoder; quel poco che vedo lo vedo sul monitor del PC.
Ci sono (soprattutto negli ultimi 2 libri) letteralmente MIGLIAIA di pagine inutili. Ma poi basta dire che Martin stesso era partito da una trilogia, poi "no ne faccio 5", poi "no aspe' me ne servono 7"... e del resto l'ha ammesso "candidamente" pure lui che ha perso il controllo e "trovava difficolta' " a fare quello che era nelle intenzioni originali e cioe' riportare insieme tutti i vari protagonisti e chiudere le varie linee narrative. Cosa che peraltro non era cosi' difficile da intuire considerando gli UNDICI ANNI che ci ha messo per scrivere il quarto e il quinto.
La verita' e' che l' editore non ha fatto il lavoro suo; gia' aveva fatto finta di niente col secondo e terzo (che sono ancora buoni ma non al livello del primo); dopo aver ricevuto gli ultimi due manoscritti avrebbe dovuto chiamare il buon Martin e dirgli "George ma che ti sei rincoglionito? tie', ti salvo 'sta manciata di pagine; riparti da queste e scrivimi un libro decente".
Ma vabbe', capisco pure che come tutti tiene famiglia... :Prrr:
Cioe' mi metto pure nei suoi panni, dopo anni di attesa di milioni di fan sbavanti ti imbocca finalmente in ufficio la gallina dalle uova d' oro (che in questo caso e' pure chiaramente a rischio infarto :asd:) e ti scodella un manoscritto che gia' sai matematicamente scalera' il primo posto della classifica dei best seller... se glielo rimandava indietro i dipendenti della casa editrice lo crocifiggevano in sala mensa :asd:
Vero, ha allungato un pò troppo il brodo negli ultimi due libri.
Gylgalad
21-06-2014, 22:59
a me son piaciuto molto ugualmente!
Io li sto leggendo in inglese e sono al terzo libro (a storm of swords) e per il momento li trovo tutti dello stesso livello.
Onestamente, non li definisco capolavori tipo classici della letteratura alla "Guerra e pace", ma sicuramente si fanno leggere e appassionano.
Sono i classici libri da lettura estiva...secondo me.
stefano76
23-06-2014, 11:35
E' ovvio che la serie tv finirà molto prima che venga pubblicato l'ultimo libro, a meno che:
1) Martin non decida di chiudere la saga con il sesto libro
2) gli autori della serie tv non decidano di allungare il brodo all'inverosimile nella speranza vana che Martina finisca la saga
In entrambi casi non si prevede nulla di buono, quindi io spero che tra un paio di stagioni la serie si distacchi dai romanzi e trovi una sua conclusione autonoma.
Timewolf
23-06-2014, 11:54
E' ovvio che la serie tv finirà molto prima che venga pubblicato l'ultimo libro, a meno che:
1) Martin non decida di chiudere la saga con il sesto libro
2) gli autori della serie tv non decidano di allungare il brodo all'inverosimile nella speranza vana che Martina finisca la saga
In entrambi casi non si prevede nulla di buono, quindi io spero che tra un paio di stagioni la serie si distacchi dai romanzi e trovi una sua conclusione autonoma.
non vorrei aver capito una cavolata, ma gli sceneggiatori della serie dovrebbero aver chiesto a Martin come intendere concludere la saga (quantomeno in linea di massima) in modo da concludere la serie TV alla 7 stagione, prima della pubblicazione dell'ultimo libro.
Devo andare a ripescare gli articoli che avevo letto tempo fa, magari ricordo male.
doctor who ?
23-06-2014, 11:59
non vorrei aver capito una cavolata, ma gli sceneggiatori della serie dovrebbero aver chiesto a Martin come intendere concludere la saga (quantomeno in linea di massima) in modo da concludere la serie TV alla 7 stagione, prima della pubblicazione dell'ultimo libro.
Devo andare a ripescare gli articoli che avevo letto tempo fa, magari ricordo male.
Ho sentito anche io una roba del genere
Grazie ai consulti gli sceneggiatori sanno a grandi linee dove andare a parare, ma Martin stesso aveva dichiarato di non voler lasciarsi recuperare dalla serie tv... non penso proprio sia possibile che la serie finisca prima anticipando i libri, sarebbe un suicidio commerciale. In tal caso i due prodotti dovrebbero divergere in prossimità dell'epilogo.
Possono ancora concludere regolarmente se quel panzone si da una mossa e decide di chiudere col 7° libro (c'era una voce su un possibile ottavo) e se in tv tirano ad 8 stagioni...
insane74
23-06-2014, 12:18
dicevano anche: 3 serie per ognuno dei due libri già pubblicati e poi concludere il tutto con dei film (trilogia? va tanto di moda).
per i libri: diciamo che come spesso capita, se avesse condensato tutto quello che ci sta mettendo in una trilogia come aveva inizialmente previsto, ne sarebbe uscito un capolavoro.
così com'è i primi 3 libri (in edizione inglese) sono buoni, il 4° leggibile, il 5° palloso.
sta allungando il brodo, e si vede. ha costruito così tante sottotrame che non si ricorda manco lui chi sono i vari personaggi! :p
secondo me dovrà impazzire nei prossimi due libri (sempre se si fermerà davvero al 7°) a tirare le fila di tutto.
stefano76
23-06-2014, 12:27
Grazie ai consulti gli sceneggiatori sanno a grandi linee dove andare a parare, ma Martin stesso aveva dichiarato di non voler lasciarsi recuperare dalla serie tv... non penso proprio sia possibile che la serie finisca prima anticipando i libri, sarebbe un suicidio commerciale. In tal caso i due prodotti dovrebbero divergere in prossimità dell'epilogo.
Possono ancora concludere regolarmente se quel panzone si da una mossa e decide di chiudere col 7° libro (c'era una voce su un possibile ottavo) e se in tv tirano ad 8 stagioni...
Gli editori hanno già detto che il sesto libro non uscirà prima del 2015, ciò significa che uscirà (forse) nel 2016. Ma è più probabile nel 2017. Considerando i tempi di Martin, è praticamente impossibile che la saga scritta verrà chiusa prima del 2020, il che significherebbe portare la serie come minimo a 11 stagioni, per me follia pura.
Gli editori hanno già detto che il sesto libro non uscirà prima del 2015, ciò significa che uscirà (forse) nel 2016. Ma è più probabile nel 2017. Considerando i tempi di Martin, è praticamente impossibile che la saga scritta verrà chiusa prima del 2020, il che significherebbe portare la serie come minimo a 11 stagioni, per me follia pura.
Dici che data la situazione non si da una mossa? Tipo scrivere l'ultimo libro in 2 anni :sofico: ?
Ma che voglia c'ha comunque, se ho capito bene l'ultimo libro è il più lungo ed anche il peggiore... potrebbe tagliare un pò e puntare alla fine, non si rotto di questa saga iniziata oltre 20 anni fa? Tanto ormai è discretamente famoso, un nuovo romanzo venderebbe ugualmente bene.
magnusll
23-06-2014, 13:15
La serie e' pianificata, in linea di massima, su un totale di 7-8 stagioni. Martin ha detto che "si dice fiducioso" di riuscire a pubblicare almeno il sesto prima che la serie lo superi, il che implica che ormai da' per scontato anche lui che la serie finira' prima dei libri.
Gli sceneggiatori hanno gia' saputo da Martin stesso come intende concludere la storia e hanno comunque contatti continui, quindi sanno bene come muoversi. Inoltre gia' dopo le prime stagioni avevano confermato che non si sarebbero piu' limitati a seguire cronologicamente i libri ma avrebbero iniziato ad adattarli in maniera piu' libera, prendendo parti da libri diversi e fondendole insieme dove lo ritenessero necessario.
Tl, dr: gli sceneggiatori non sono fessi e sanno benissimo che l' opera di Martin diviene via via piu' debole quindi si sono parati il culo e utilizzeranno la scusa dell' adattamento per introdurre i cambiamenti necessari a non perdere il ritmo.
Timewolf
23-06-2014, 13:54
io non ho letto i libri, ma da quanto ho capito 2 volumi raccontano la storia nella stessa linea temporale, ma con POV differenti e questi 2 volumi comunque saranno "fusi" in una unica stagione.
PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 14:14
tra l'altro oggi ci sarebbe stata la puntata, mo' che guardo :(
sto tirando avanti con Continuum ma non e che mi faccia impazzire... e finito anche TBBT, mi consigliavano Breaking Bad ma dal trailer non mi ispira..
vabbhe sono ot :D
Gylgalad
23-06-2014, 14:15
io non ho letto i libri, ma da quanto ho capito 2 volumi raccontano la storia nella stessa linea temporale, ma con POV differenti e questi 2 volumi comunque saranno "fusi" in una unica stagione.
confondi forse i libri italiani della mondadori che non sono la stessa cosa della versione originale
Timewolf
23-06-2014, 14:15
comunque tornando a parlare di Mr X (non leggere se non avete letto i libri)
ma la famosa foto su instagram di Lena Headey con un cuore fatto di pietre, era casuale?
doctor who ?
23-06-2014, 14:37
tra l'altro oggi ci sarebbe stata la puntata, mo' che guardo :(
sto tirando avanti con Continuum ma non e che mi faccia impazzire... e finito anche TBBT, mi consigliavano Breaking Bad ma dal trailer non mi ispira..
vabbhe sono ot :D
BB è la mia serie tv preferita, al primo posto, seguita da GoT :D
Anche io la cominciai a seguire dicendo "mah vediamo che è stà roba"
e poi cominciai a spararmi stagioni in endovena :asd:
chiuso ot
Timewolf
23-06-2014, 16:06
confondi forse i libri italiani della mondadori che non sono la stessa cosa della versione originale
no, parlo dei romanzi originali.
ho controllato da wikipedia inglese
In May 2005 Martin announced that the "sheer size" of his still-unfinished manuscript for A Feast for Crows had led him and his publishers to split the narrative into two books. Rather than divide the text in half chronologically, Martin opted to instead split the material by character and location, resulting in "two novels taking place simultaneously" with different casts of characters. A Feast for Crows was published months later, and the concurrent novel A Dance with Dragons was released on July 12, 2011
In pratica il 4 ed il 5 libro originali narrano di eventi simultanei, la serie TV quindi probabilmente unira' 4 e 5 libro in una unica stagione (o anche in due, ma non con la divisione che c'e' nei libri)
stefano76
23-06-2014, 19:54
comunque tornando a parlare di Mr X (non leggere se non avete letto i libri)
ma la famosa foto su instagram di Lena Headey con un cuore fatto di pietre, era casuale?
Avevo letto di sfuggita qualcosa a proposito, se non erro alla fine la cosa è stata liquidata con una "trollata" dell'attrice ai danni dei fans. :rolleyes:
effettomassa
23-06-2014, 21:17
:O
https://www.youtube.com/watch?v=1CLCOvZOh1o
doctor who ?
23-06-2014, 21:28
:O
https://www.youtube.com/watch?v=1CLCOvZOh1o
Mi auguro che tutti conosciate
https://www.youtube.com/watch?v=2K2ZODIJnZY
Mi auguro che tutti conosciate
https://www.youtube.com/watch?v=2K2ZODIJnZY
VIINOOH!
Per completezza, se volete mandare in pappa il cervello :D :
https://www.youtube.com/watch?v=JQ5MTzhwP60&list=PLU-H-8El9b69l2FeNGZxZ7_SFZQWy4CYU
https://www.youtube.com/watch?v=4pJdgY8kHLc&list=PLU-H-8El9b69l2FeNGZxZ7_SFZQWy4CYU
https://www.youtube.com/watch?v=NJu2sphBVvk
effettomassa
24-06-2014, 23:06
VIINOOH!
Per completezza, se volete mandare in pappa il cervello :D :
https://www.youtube.com/watch?v=JQ5MTzhwP60&list=PLU-H-8El9b69l2FeNGZxZ7_SFZQWy4CYU
https://www.youtube.com/watch?v=4pJdgY8kHLc&list=PLU-H-8El9b69l2FeNGZxZ7_SFZQWy4CYU
https://www.youtube.com/watch?v=NJu2sphBVvk
gia ovviamente li conoscevo gia :D
la sigla remixata è una delle cover piu belle che io abbia mai sentito :O
photoliam
26-06-2014, 12:38
Considerazioni varie sulle ultime 3 puntate:
- Tutta sta diatriba sullo spoiler sulla morte della Montagna, poi non si sa se è molrto :D :D :D
- La scena di Arya e il Mastino alla porta insanguinata sarà anche simpatica, ma è proprio ridicola: cioè mi si presenta alla porta uno degli uomini più ricercati di Westeros, accompagnando quella che dice di essere Arya Stark, lo dicono ai 4 venti, e nessuno li ferma??? La lady è morta quindi arrivederci e grazie??? Bah...
- La battaglia alla barriera come tutte le battaglie è stata resa malissimo, non tanto nella parte a sud, dove effettivamente arrivano 4 gatti e tentano di aprire il portale, ma più che altro è un diversivo...ma a nord, sono 2 stagioni che ci dicono che hanno 100.000 uomini (per carità la maggior parte donne bambini e vecchi, ma comunque dovevano esserci centinaia tra mammuth e giganti) invece ...
- il discorso sul cugino di Tyrion, kun kun kun...5 minuti di storia senza senso buttati nel cesso...altro bah
poi alcune risposte a domande che non mi sembra le abbiano avute:
Per quanto riguarda gli estranei, non è che sono 3 stagioni che stanno in marcia, forse ha tratto in inganno la fine della prima stagione con tutti quei non morti che camminavano verso sud, ma loro sono lì, si stanno risvegliando da millenni di letargo, e i bruti fuggono dal nord per non essere uccisi. Ma nessuno mai ha detto che un esercito di estranei sta marciando verso sud.
Per chi chiedeva dei libri, se ne vale la pena leggerli, dico la mia:
a me sono piaciuti, i primi 3 tanto tanto, scritti bene, storia avvincente, tra spettacolare. Gli ultimi 2 li reputo un gradino sotto, ma per me non sono assolutamente migliaia di pagine scritte così tanto per scrivere, certo succedono molte meno cose, alcune storyline si "stabilizzano", se così si può dire, sono libri molto più introspettivi che cercano di farti capire come cerca di cambiare il personaggio alle prese con la nuova situazione che si è creata.
Infine per quanto riguarda Mr X spoiler per chi non ha letto i libriNon credo proprio che la tolgano dalla serie, mi sembra abbastanza importante, probabilmente non l'hanno messa perché avevano già troppi finali in sospeso per questa stagione, se la sono tenuta come colpo di scena per le prime puntate della prossima, anche perché avrebbero dovuto pagare un'attrice per 5 minuti di recitazione in tutta la stagione
Scusate la lungaggine :D
doctor who ?
26-06-2014, 13:01
Beh ma il mastino è ricercato per aver ucciso soldati lannister, nido dell'aquila è avverso ai leoni, ci sta anche...
Inviato utilizzando Tapatalk :O
greyhound3
26-06-2014, 14:02
Piu che altro strategia d assedio spettacolarmente studiata..é stato semplicemente sfortunato..chi si sarebbe mai aspettato che avessero dell olio infiammabile...in genere chi difende delle mura in un assedio non lo usa mai.. :doh:
insane74
26-06-2014, 15:47
warning spoiler per chi non ha letto i libri.
Mr X confermato direttamente dall'attrice che non ci sarà.
ho letto la news sull'iPad e non ho sotto mano il link all'intervista.
Stormblast
26-06-2014, 16:17
- La battaglia alla barriera come tutte le battaglie è stata resa malissimo, non tanto nella parte a sud, dove effettivamente arrivano 4 gatti e tentano di aprire il portale, ma più che altro è un diversivo...ma a nord, sono 2 stagioni che ci dicono che hanno 100.000 uomini (per carità la maggior parte donne bambini e vecchi, ma comunque dovevano esserci centinaia tra mammuth e giganti) invece ...
Per chi chiedeva dei libri, se ne vale la pena leggerli, dico la mia:
a me sono piaciuti, i primi 3 tanto tanto, scritti bene, storia avvincente, tra spettacolare. Gli ultimi 2 li reputo un gradino sotto, ma per me non sono assolutamente migliaia di pagine scritte così tanto per scrivere, certo succedono molte meno cose, alcune storyline si "stabilizzano", se così si può dire, sono libri molto più introspettivi che cercano di farti capire come cerca di cambiare il personaggio alle prese con la nuova situazione che si è creata.
CUT vari
se hai letto i libri sai appunto che pseudo minaccia siano sti bruti, quindi secondo me è già tanto quello che hanno fatto vedere tra uomini, mammuth e giganti...
hai ragione sulla stabilizzazione delle storyline, certo è che alcune sono veramente piatte...
oltretutto imho di alcune interessanti scrive troppo poco (tipo arya, tyron, cercei) altre tipo la madre dei draghi (non c'ho palle di andare a vedere come si scrive... :D ) sono veramente pallose, prometteva bene la situazione a grande inverno ma anche li tante parole per pochi fatti....
e poi ho trovato assurdi capitoli insulsi su gente che manco mi ricordavo esistesse....
boh ripeto, secondo me sono bravi gli sceneggiatori se riusciranno a fare 10 puntate appassionanti
magnusll
26-06-2014, 16:54
boh ripeto, secondo me sono bravi gli sceneggiatori se riusciranno a fare 10 puntate appassionanti
Io mi aspetto divergenze sempre piu' marcate tra libri e serie tv ;)
effettomassa
26-06-2014, 22:22
warning spoiler per chi non ha letto i libri.
Mr X confermato direttamente dall'attrice che non ci sarà.
ho letto la news sull'iPad e non ho sotto mano il link all'intervista.
....il red wedding però l'hanno messo eccome :stordita:
photoliam
27-06-2014, 10:02
altre tipo la madre dei draghi (non c'ho palle di andare a vedere come si scrive... :D ) sono veramente pallose,
Beh questo è facile, metti la D, poi un po' di vocali a casaccio e viene il nome :D :D :D
Io mi aspetto divergenze sempre piu' marcate tra libri e serie tv
Concordo con entrambi
Per quanto riguarda l'assenza di mr x mi spiazza un po', è vero che nei libri si vede in 2 capitoli, ma mi sembra abbastanza importante come personaggio...boh
insane74
27-06-2014, 10:03
....il red wedding però l'hanno messo eccome :stordita:
già.
però appunto l'intervista era all'attorice che ha detto che non ritornerà.
ovvio magari sono bubbole, però ci sta anche che abbiano deciso di non metterlo nella serie.
se non ricordo male (è passato un sacco di tempo) nel 4° e 5° libro praticamente si vede una volta sola (forse manco Martin sa cosa farci ormai).
avranno deciso che era una trama che non valeva la pena di seguire (anche se ammetto che sullo schermo avrebbe cmq fatto effetto!).
magnusll
27-06-2014, 10:25
Per quanto riguarda l'assenza di mr x mi spiazza un po', è vero che nei libri si vede in 2 capitoli, ma mi sembra abbastanza importante come personaggio...boh
Non so se abbiano veramente cassato mr x in via definitiva, ma se e' vero, non hanno fatto un soldo di danno, imo.
Timewolf
27-06-2014, 10:33
comunque su Mr X
l'attrice ha detto che il personaggio e' morto e non tornera', pero' forse e' solo una forzatura...effettivamente il personaggio e' morto anche nei libri :asd:
Stormblast
27-06-2014, 16:22
comunque su Mr X
l'attrice ha detto che il personaggio e' morto e non tornera', pero' forse e' solo una forzatura...effettivamente il personaggio e' morto anche nei libri :asd:
LOOOOOOOL
cmq su mr.X
l'attrice ha detto che non ci sarà lei, ma calcolando che mr. X postmortem può avere tutta la faccia svirgolata magari cambiano attrice senza tanti problemi....
pure con la montagna hanno cambiato attore e nessuno si è messo a piangere...
effettomassa
28-06-2014, 23:12
già.
però appunto l'intervista era all'attorice che ha detto che non ritornerà.
ovvio magari sono bubbole, però ci sta anche che abbiano deciso di non metterlo nella serie.
se non ricordo male (è passato un sacco di tempo) nel 4° e 5° libro praticamente si vede una volta sola (forse manco Martin sa cosa farci ormai).
avranno deciso che era una trama che non valeva la pena di seguire (anche se ammetto che sullo schermo avrebbe cmq fatto effetto!).
ma tanto ormai è scontato che GoT finirà con Hodor che si incorona re dei sette regni, arya che cambia sesso cambiando nome in maryo, cersei che alla fine capisce di aver sempre amato tyrion in fondo al suo cuore e bran che si accorge di essere diventato più alto di michael jordan
probabilmente martin alla fine capira che è meglio cosi, o questo oppure muoiono tutti :asd:
stefano76
08-07-2014, 12:42
Riguardo a Mr X è palese che non lo vedremo mai. Inutile continuare a ricamarci sopra. Oltretutto
al contrario di quanto molti pensano, per me in tv non avrebbe affatto funzionato, facendo scadere il prodotto nel peggiore dei fantasy di serie z. Ma ce la vedete l'attrice che faceva Catelyn truccata a mò di zombie e muta?...Dai, secondo me hanno fatto bene a levare il personaggio
doctor who ?
12-02-2015, 13:15
Riesumo questo topic
Ma... più o meno quando verrà rilasciato il volume unico di "A Dance with Dragons" ? ho finito da parecchio "A Feast for Crows" non vedo l'ora di iniziare il quinto :(
Il doppiatore di Tyrion, Gaetano Varcasia, è morto lo scorso novembre per un cancro, RIP
Qualcuno sa già chi è il nuovo doppiatore nella s5?
Riesumo questo topic
Ma... più o meno quando verrà rilasciato il volume unico di "A Dance with Dragons" ? ho finito da parecchio "A Feast for Crows" non vedo l'ora di iniziare il quinto :(
In Inglese si trova senza problemi il libro, che intendi per rilasciato? :stordita:
Io l'ho trovato e letto in ebook, per dire..
fukka ho provato a cercare qualcosa, ma non si trova nulla...suppongo debbano ancora decidere..ma uscira' ad aprile anche in Italia? o mesi dopo?
doctor who ?
06-03-2015, 22:07
In Inglese si trova senza problemi il libro, che intendi per rilasciato? :stordita:
Io l'ho trovato e letto in ebook, per dire..
fukka ho provato a cercare qualcosa, ma non si trova nulla...suppongo debbano ancora decidere..ma uscira' ad aprile anche in Italia? o mesi dopo?
Tecnicamente "A dance with dragons" si trova da tempo, ma io voglio il libro unico, non i libretti spezzettati :fagiano:
Io ho un libro unico :stordita:
Pero' l'ho letto in lingua originale, sulla versione italiana non sono aggiornata in effetti..
baroneVonToben
10-03-2015, 19:58
Il doppiatore di Tyrion, Gaetano Varcasia, è morto lo scorso novembre per un cancro, RIP
Qualcuno sa già chi è il nuovo doppiatore nella s5?
http://www.isolaillyon.it/2015/03/10/trono-di-spade-5-il-nuovo-doppiatore-di-tyrion.html
insane74
12-03-2015, 12:35
Tecnicamente "A dance with dragons" si trova da tempo, ma io voglio il libro unico, non i libretti spezzettati :fagiano:
su Amazon lo danno in uscita il 07/04/2015 (almeno, in formato Kindle).
bello bello games of thrones
vediamo se vi garba questo (solo se vi piacciono i musical o il canto in generale..)
https://www.youtube.com/watch?v=FXjFUpaIfSs&index=2&list=PL2127ACA7C67B800E
greyhound3
20-03-2015, 11:12
bello bello games of thrones
vediamo se vi garba questo (solo se vi piacciono i musical o il canto in generale..)
https://www.youtube.com/watch?v=FXjFUpaIfSs&index=2&list=PL2127ACA7C67B800E
bha questa è molto meglio
https://www.youtube.com/watch?v=rapo0h-RDnk
bha questa è molto meglio
https://www.youtube.com/watch?v=rapo0h-RDnk
belle entrambe sono due cose diverse . grazie del link!!!!!
baroneVonToben
09-04-2015, 18:00
http://www.bestmovie.it/news/il-trono-di-spade-i-finti-spoiler-di-sky-atlantic-le-reazioni-dei-fan-sotto-shock-il-video/367190/
certo che da loro non me lo sarei aspettato:mad:
mt_iceman
09-04-2015, 18:54
http://www.bestmovie.it/news/il-trono-di-spade-i-finti-spoiler-di-sky-atlantic-le-reazioni-dei-fan-sotto-shock-il-video/367190/
certo che da loro non me lo sarei aspettato:mad:
:asd:
doctor who ?
09-04-2015, 19:14
Catelyn Stark ... "Ah quella che nella prima puntata è ..." *trollface*
In attesa della serie, ricordatevi di non invitare mai Jon Snow a cena! :D
http://digg.com/video/jon-snow-is-a-terrible-dinner-party-guest?utm_content=buffer3b642&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer
Perché l'audio della versione italiana è circa un tono più su dell'originale?
insane74
22-04-2015, 05:42
Perché è cambiato il doppiatore di Tyrion???? :muro: :muro:
cagnaluia
22-04-2015, 08:04
ieri sera mi sono sparato la 5x02, 5x03 e la 5x04
;-))
Perché è cambiato il doppiatore di Tyrion???? :muro: :muro:
Perché quello vecchio è morto purtroppo :(
insane74
22-04-2015, 08:24
Perché quello vecchio è morto purtroppo :(
ops! :( :doh:
cagnaluia
22-04-2015, 08:28
orpo!
devo ancora ascoltarle in italiano.. è terribile o ci abitueremo alla nuova ugola?
-Mariello-
22-04-2015, 11:11
ieri sera mi sono sparato la 5x02, 5x03 e la 5x04
;-))
Come hai fatto a vederle se ancora devono essere trasmesse? :fagiano:
insane74
22-04-2015, 11:25
orpo!
devo ancora ascoltarle in italiano.. è terribile o ci abitueremo alla nuova ugola?
beh, dopo 4 stagioni la differenza è notevole. non so, non mi sembra una voce "giusta", e anche come doppiaggio m'è sembrato poco "ispirato", ma magari dipende dall'ottima impressione del precedente doppiatore.
insane74
22-04-2015, 11:26
Come hai fatto a vederle se ancora devono essere trasmesse? :fagiano:
c'è stato un "leak" proprio prima della trasmissione della prima puntata.
i "soliti ignoti" hanno "trovato" le prime 4 puntate e ovviamente sono state subito "diffuse" in rete.
dr-omega
22-04-2015, 11:45
Se non ho capito male erano quattro puntate a bassa risoluzione destinate ad alcuni giornalisti per permettere di scrivere articoli.
I soliti ignoti erano gli stessi giornalisti...as usual.
Io preferisco aspettare almeno la versione 720p in doppio audio fatta come dio comanda. ;)
cagnaluia
22-04-2015, 14:55
si, era scritto leak*.... non ho resistito... full immersion 3 ore..
stamattina credevo di essere un bruto!
dr-omega
23-04-2015, 10:59
si, era scritto leak*.... non ho resistito... full immersion 3 ore..
stamattina credevo di essere un bruto!
Male malissimo!!! Pentiti!!!:D :Prrr: Per punizione sarai dato in pasto al "Cavaliere di fiori":ciapet: :eek:
<->Light spoilers-(nulla di che)<->
Ieri mi sono visto la 5x01 e non mi è dispiaciuta affatto:
-La voce di Tyrion/Iolao (Hercules) ci può stare, bisogna solo abituarsi. Avete notato come fare il doppiatore italiano sia il mestiere più pericoloso del mondo? In questi ultimi anni abbiamo perso tantissime "voci" e penso che Pannofino, Insegno, Pezzulli e compagnia bella girino con le mani perennemente sul pacco.
-I sassi sugli occhi di Tywin per me erano troppo buffi, la scena era drammatica e ad ogni inquadratura del viso del defunto mi veniva da ridere e pensavo a quanto fossero ridicoli...:doh:
-Gli effetti speciali della scena della deposizione dell'arpia dalla piramide di Meereen è stata girata investendo due spicci; secondo me stonava troppo con il livello qualitativo della serie. Sto facendo un po' troppo le pulci...:D
cagnaluia
23-04-2015, 13:39
...
ahhaaha...slob
si, anche secondo me Tywin meritava qualcosa di meglio...
mt_iceman
03-05-2015, 20:37
Ma hanno cambiato anche il doppiaggio di Sir Barristan Selmy
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Timewolf
04-05-2015, 00:33
Ma hanno cambiato anche il doppiaggio di Sir Barristan Selmy
si ora e' fabrizio temperini
il gioco del trono è tornato e gli intrighi non mancheranno in questa stagione, anche se la serie tv perde molto rispetto al libro. ma ci sono notizie sull'uscita degli ultimi libri di martin oppure moriremo senza sapere come finirà?:stordita:
ovviamente moriremo senza sapere come finirà :asd:
o meglio, morirà lui prima di completarne la stesura..
doctor who ?
04-05-2015, 14:25
Mah... solo io lo sto guardando (dopo aver letto il libro) così... tanto per ?
Cioè mi sembra di vedere tante modifiche abbozzate a caso...
costava veramente tanto assumere un altro tizio al posto di Jaquqajaj-come-si-chiama-lui (l'uomo senza faccia) ?
le elezioni di Jon Snow sono quasi imbarazzanti,
l'uccisione di Janos è raccontata come "Jon si era alzato con i coglioni torti quel giorno :asd:"
Griff & co, Lady Stonehearth non ci sono, Ditocorto e Sansa vabbeh :asd:
Capisco che portare su pellicola un libro non è facile ed a volte non è proprio fattibile, capisco anche che si vogliono distaccare, mi sta anche bene, ma si stanno distaccando a casaccio :asd:
Stormblast
04-05-2015, 14:46
Rik`[;42439852']ovviamente moriremo senza sapere come finirà :asd:
o meglio, morirà lui prima di completarne la stesura..
se schiatta prima di concluderla giuro che profanerò la sua tomba. :O
Timewolf
04-05-2015, 14:47
ho una curiosita' per chi come te ha letto i libri.
come ti comporterai dalla 6 stagione in poi della serie? che a quanto pare va a concludere (in linea di massima) la storia prima dei libri?
doctor who ?
04-05-2015, 14:55
come ti comporterai dalla 6 stagione in poi della serie? che a quanto pare va a concludere (in linea di massima) la storia prima dei libri?
Ovviamente vedrò la serie, tanto non c'è scelta, the internet is dark and full of spoilers :asd:
Poi leggerò i libri, ho iniziato A Game of Thrones quando la serie era già a buon punto e l'ho comunque trovato piacevole da leggere, quindi il fatto che la serie vada avanti non mi cambia tantissimo.
Timewolf
04-05-2015, 16:07
Ovviamente vedrò la serie, tanto non c'è scelta, the internet is dark and full of spoilers :asd:
Poi leggerò i libri, ho iniziato A Game of Thrones quando la serie era già a buon punto e l'ho comunque trovato piacevole da leggere, quindi il fatto che la serie vada avanti non mi cambia tantissimo.
in effetti penso sia impossibile non leggere spoiler :asd:
mt_iceman
04-05-2015, 20:47
si ora e' fabrizio temperini
Il vecchio doppiatore è spirato pure lui
Timewolf
04-05-2015, 22:09
Il vecchio doppiatore è spirato pure lui
no per fortuna :D
doctor who ?
04-05-2015, 22:24
Vista l'ultima puntata leakata, la tratta Volantis-Meereen su una barca a remi imho è una pensata fantastica, davvero.
Pagare 50$ un passante, vestirlo da pescatore e fargli dire "vi do un passaggio per 12 monete" era troppo elaborata come cosa :V
Stormblast
05-05-2015, 10:33
pure io vedrò la serie senza tanti problemi, anzi.
Tieni conto che il primo libro l'ho letto quindici anni fa...
Oltretutto gli ultimi li ho trovati un po' pallosi, più che altro per delle sottotrame noiose che nulla aggiungono e che sanno tanto da "allungo il brodo"...
Gli eventi nella serie tv sono resi in modo approssimativo, mancano tonnellate di personaggi ed è stato fatto un lavoro di taglia e cuci tale da far diventare una coperta un fazzoletto ... Guarderò la serie e leggerò successivamente il libro senza problemi.
Timewolf
05-05-2015, 13:22
Gli eventi nella serie tv sono resi in modo approssimativo, mancano tonnellate di personaggi ed è stato fatto un lavoro di taglia e cuci tale da far diventare una coperta un fazzoletto ... Guarderò la serie e leggerò successivamente il libro senza problemi.
beh si ovvio, pero' in linea di massima la storia e' quella.
probabile riveleranno anche di chi cavolo e' figlio Jon Snow :D
Stormblast
05-05-2015, 13:46
si sa già:
padre Chuck Norris, madre Jessica Rizzo. :O
Ed attenzione GRRM ha dichiarato che NON contribuirà alla stesura della sesta stagione
http://grrm.livejournal.com/415405.html
doctor who ?
05-05-2015, 14:09
Ed attenzione GRRM ha dichiarato che NON contribuirà alla stesura della sesta stagione
http://www.kdramastars.com/articles/79858/20150330/winds-of-winter-release-date.htm
Con i libri a disposizione stanno facendo un collage di coriandoli incoerenti, figurati senza che combineranno...
da un lato mi dispiace perchè erano partiti benissimo, dall'altro mi godrò di più i libri (se verranno scritti :asd:)
Non sono incoerenti.
Diciamo che stanno cercando di fare il meglio che possono per condensare 1000+ pagine in pochi episodi. Non deve essere un lavoro facile. Soprattutto per quanto riguarda gli ultimi libri dove la scena si sposta senza soluzione di continuità dalle westeros/terre libere/baia degli schiavisti. Con decine di personaggi piu' o meno importanti di mezzo che devi necessariamente eliminare. :)
doctor who ?
05-05-2015, 14:43
Non sono incoerenti.
Diciamo che stanno cercando di fare il meglio che possono per condensare 1000+ pagine in pochi episodi. Non deve essere un lavoro facile. Soprattutto per quanto riguarda gli ultimi libri dove la scena si sposta senza soluzione di continuità dalle westeros/terre libere/baia degli schiavisti. Con decine di personaggi piu' o meno importanti di mezzo che devi necessariamente eliminare. :)
Tralasciando le piccolezze come farsi Volantis-Meereen in una barca a remi :asd:...
Sansa e Ditocorto... No.
Baelish è un manipolatore, più che il trono imho vuole la sua vendetta per le umiliazioni subite in passato dal nord (arryn/stark/tully), ma secondo me il "vero"
Baelish non si sarebbe mai fidato dei Bolton, è uno che rischia grosso, ma solo un personaggio stupido si fiderebbe dei Bolton, di Ramsay poi...
Usa tutto e tutti come pedine, Sansa inclusa, ma non credo sia così stronzo da lasciare Sansa (che le ricorda la madre) a Ramsay per poi dire "beh io me ne vado, ci sentiamo :asd:"
Imho avrebbero dovuto mantenere un approccio simile al libro, piazzare Sansa con qualche Lord, svelarla e uccidere i Bolton, il nord non dimentica, avrebbe avuto sufficiente appoggio e poi Roose è responsabile della morte di Cat, che lui amava.
Sarebbe stato più costoso da girare rispetto ad una scena in una cantina :asd:, ma è tutta un'altra cosa, onestamente non li capisco, hanno una gallina dalle uova d'oro e sembrano volersene liberare il prima possibile :rolleyes:
stefano76
05-05-2015, 20:57
Non sono un lettore dei libri, quindi non so come stanno portando i romanzi su schermo. Mi limito a giudicare il prodotto tv e questa quinta stagione secondo me sta facendo abbastanza schifo. C'è stato un calo della qualità narrativa e del prodotto in generale abbastanza evidente.
Non sono un lettore dei libri, quindi non so come stanno portando i romanzi su schermo. Mi limito a giudicare il prodotto tv e questa quinta stagione secondo me sta facendo abbastanza schifo. C'è stato un calo della qualità narrativa e del prodotto in generale abbastanza evidente.
Quoto al 100%. L'ho ribattezzato il Sonno di Spade :(
Timewolf
06-05-2015, 09:55
non sono l'unico quindi che si e' abbioccato per 5 minuti durante l'ep 4 allora :asd:
deidara80
06-05-2015, 11:46
io pensavo che gli unsullied fossero tipo gli spartani di 300.
invece si fanno uccidere abbastanza facilmente....
leggendo solo gli ultimi commenti qui sopra vedo che in linea di massima anche voi state rimanendo un pò delusi da questa stagione come me e la mia compagna.. :( effettivamente è un pò pesante e poi, capisco la difficoltà di riassumere migliaia di pagine in poche ore di visione ma è sembrato solo a me che, venendo al sodo, dall'inizio di questa stagione non sia successo "nulla"?
effettivamente è un pò pesante e poi, capisco la difficoltà di riassumere migliaia di pagine in poche ore di visione ma è sembrato solo a me che, venendo al sodo, dall'inizio di questa stagione non sia successo "nulla"?
Eh .... il problema è che nell'opera originale il ritmo negli ultimi libri è molto piu' blando e i point of view molto piu' dispersivi. Ovvio che questo ha conseguenze anche sulla serie tv.
Sono anche state costretti, per aggiungere un po' di pathos, a infilarci eventi mai accaduti nel libro :rolleyes:
doctor who ?
06-05-2015, 12:18
Eh .... il problema è che nell'opera originale il ritmo negli ultimi libri è molto piu' blando e i point of view molto piu' dispersivi. Ovvio che questo ha conseguenze anche sulla serie tv.
Sono anche state costretti, per aggiungere un po' di patos, a infilarci eventi mai accaduti nel libro :rolleyes:
Per patos intendi trasformare un bambino di (se non ricordo male) 8 anni in una specie di pornodivo :asd: ?
Per patos intendi trasformare un bambino di (se non ricordo male) 8 anni in una specie di pornodivo :asd: ?
EHheheheh si ... nel libro gioca con i gattini. Pensa te ... :rolleyes:. E questa è una differenza enorme che costringerà (anzi ha costretto) gli sceneggiatori a cambiare buona parte della storia di approdo del re.
con che pretesto butteranno in carcere la Tyrell ? E il ribaltone che porterà Cersei ad essere incarcerata ? Mah ..
Vabbeh io mi riferivo a quel che succede a Ser Nonno (cit.) e verme grigio.
doctor who ?
06-05-2015, 13:25
EHheheheh si ... nel libro gioca con i gattini. Pensa te ... :rolleyes:. E questa è una differenza enorme che costringerà (anzi ha costretto) gli sceneggiatori a cambiare buona parte della storia di approdo del re.
con che pretesto butteranno in carcere la Tyrell ? E il ribaltone che porterà Cersei ad essere incarcerata ? Mah ..
Vabbeh io mi riferivo a quel che succede a Ser Nonno (cit.) e verme grigio.
Quella parte imho la manterranno simile, falciando pezzi della trama a destra e a manca come stanno facendo, tra l'altro non sono manco sicuro se ci siano i kettleblack nella serie tv :asd:
Dare quell'onorevole fine a Loras poi...
Almeno Ser Barristan è morto in modo onorevole, combattendo come obi one kenobi :asd:
Sono addestrati a combattere tipo opliti greci, non sono adatti a fare da guardia cittadina, ma concordo, li hanno rappresentati come dei paralitici :asd:
Sono anche state costretti, per aggiungere un po' di pathos, a infilarci eventi mai accaduti nel libro :rolleyes:
Me lo aveva preannunciato mio cognato che i libri più "recenti" sono molto più lenti... ma dal punto di vista della lettura sono parecchio indietro: sono all'inizio di questo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51uloTBtTML.jpg
:fagiano:
e purtroppo non riesco ad andare avanti come vorrei... solo in ferie mi ci dedico.
Non mi piacciono le modifiche fatte rispetto al libro e trovo la nuova stagione molto lenta...boh :mbe:
Stormblast
07-05-2015, 09:07
ieri sera ho visto i primi due episodi, e confermo l'impressione che mi hanno fatto gli ultimi libri: "una palla mortale".
Io ho visto gli episodi appena sono usciti.
A me non è dispiaciuta, ma sinceramente potevano fare meglio, basta che non va a finire come TWD, le ultime 2 stagioni non si possono proprio paragonare alle prime.
Nel senso, quando vogliono allungare troppo va a finire che rovinano tutto.
greyhound3
09-05-2015, 15:53
si infatti...soldati d'elite armati di tutto punto si fanno sgozzare da dei cittadini qualunque appena usciti dal carnevale di venezia..
Ha comprato un esercito di senza palle :asd:
Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
Animatronio
09-05-2015, 16:24
però un conto è combattere in spazi aperti ed in formazione come da loro addestramento, lì sono alle strette e una lancia non è molto pratica come arma in questo caso
greyhound3
09-05-2015, 17:20
però un conto è combattere in spazi aperti ed in formazione come da loro addestramento, lì sono alle strette e una lancia non è molto pratica come arma in questo caso
premesso che se il loro equipaggiamento non era adatto all uso cittadino avevano tutto il tempo di adattarlo invece di fare le ronde con un armamentario a quanto pare inutile...considerati tutti gli anni di addestramento che avevano alle spalle avrebbero dovuto essere in grado di stendere nei normali cittadini anche a mani nude....
doctor who ?
09-05-2015, 17:30
premesso che se il loro equipaggiamento non era adatto all uso cittadino avevano tutto il tempo di adattarlo invece di fare le ronde con un armamentario a quanto pare inutile...considerati tutti gli anni di addestramento che avevano alle spalle avrebbero dovuto essere in grado di stendere nei normali cittadini anche a mani nude....
Esattamente, è come dire che un fuoristrada 4x4 è pensato per andare "fuori strada" e quindi sull'asfalto non funziona.
Danno il massimo combattendo in falange, ma sono addestrati ad essere soldati fin da bambini, difficilmente provano emozioni, paura, ecc..., sono quasi immuni al dolore...
Insomma ennesima scena creata in modo superficiale, al posto degli immacolati c'erano le provole :asd:
(poi devo ancora capire il fine ultimo di questa svolta geniale :asd:)
Per chi ha letto TUTTI i libri
Non per gli altri
Io vi ho avvertito poi se leggete affaracci vostri eh
Jon Snow a questo punto mi pare per forza figlio di Lyanna Stark e Raeghan targacoso.
Robert ama Lyanna sorella di ned
Lyanna ama Raegar che la ama a sua volta anche se sta con quell'altra
Raegar viene a sapere che Lyanna è incinta e la porta via
Ned e Robert pensano a un rapimento e si incazzano
Robert inizia la guerra coi targacosi e uccide Raegar
Ned trova la sorella morente...magari dando alla luce Jon Snow
Lei gli fa promettere di dire che è suo figlio, senno essendo sangue targaryen lo fanno fuori.
sempre che siano passati mesi dal "rapimento" al ritrovamento
Fine episodio di beautiful numero 1590
Jon Stark Targaryen
insane74
14-05-2015, 12:47
ieri sera ho visto i primi due episodi, e confermo l'impressione che mi hanno fatto gli ultimi libri: "una palla mortale".
quoto. la serie sta rispecchiando l'andazzo dei ultimi due libri (intendo in edizione originale, non lo scempio di 1 libro americano = 3 libri italiani operato da merdaMondadori), dove si gira pagina con la speranza che sia l'ultima.
per di più con tutti i cambi che stanno facendo, sembra evidente che gli autori non siano all'altezza del compito.
probabilmente all'inizio, seguendo di più i primi (buoni) libri, anche la sceneggiatura ne guadagnava, mentre ora, tra tagli/cambi (ditocorto e sansa: come gli è venuta in mente questa scempiaggine?) e libri meno buoni (o scarsi)... il risultato si vede sullo schermo.
deidara80
14-05-2015, 15:54
visto il quinto episodio, mamma mia che sbadigli che ho fatto...
ma come si fa a buttare una gallina dalle uova d'oro cosi:muro:
Timewolf
14-05-2015, 16:23
visto il quinto episodio, mamma mia che sbadigli che ho fatto...
ma come si fa a buttare una gallina dalle uova d'oro cosi:muro:
io non sono un lettore dei libri, ma a naso non devono essere proprio leggeri, quindi di conseguenza la serie e' pallosa :asd:
insane74
14-05-2015, 16:40
io non sono un lettore dei libri, ma a naso non devono essere proprio leggeri, quindi di conseguenza la serie e' pallosa :asd:
i primi tre, anche se corposi, sono scorrevoli, perché, pur con le miriade di trame e sottotrame, si mantengono "densi" di avvenimenti.
gli ultimi due, oltre ad essere corposi, hanno aggiunto ulteriori sottotrame (per lo più inutili) e sono diminuiti gli avvenimenti "interessanti" per la trama principale.
insomma, è diventato evidente che l'autore sta "allungando il brodo" oltre ogni limite.
se fosse rimasto sull'idea iniziale di una trilogia avremmo avuto un capolavoro del fantasy.
così abbiamo 3 libri sopra la media e 2 sotto. vedremo i prossimi due, che visti i ritmi usciranno entro il 2020.
forse.
la colpa infatti è essenzialmente di Martin imho
Non per gli altri
Jon Snow a questo punto mi pare per forza figlio di Lyanna Stark e Raeghan targacoso.
Lei gli fa promettere di dire che è suo figlio, senno essendo sangue targaryen lo fanno fuori.
Jon Stark Targaryen
ma i Targaryen non hanno tutti i capelli bianchi / viola?
doctor who ?
15-05-2015, 09:17
Rik`[;42477270']ma i Targaryen non hanno tutti i capelli bianchi / viola?
Mi manca qualche capitolo alla fine del 5° libero, quindi magari mi manca qualche pezzo, ma anche a me è venuta in mente una cosa del genere, Jon fisicamente è più uno Stark, ma caratterialmente somiglia a Rhaegar, se non sbaglio qualcuno lo descriveva come silenzioso e riservato.
dr-omega
15-05-2015, 13:37
Io sto leggendo i libri dall'anno scorso e sono quasi arrivato allo scontro tra la Vipera Rossa e La Montagna quindi sono ancora indietro rispetto alla serie tv; anche io sto cominciando a percepire la sensazione di brodo allungato e secondo me può dipendere dal fatto che giustiziare i protagonisti principali e/o quelli più carismatici senza rimpiazzarli a dovere sia la causa principale del problema.
stefano76
18-05-2015, 21:51
La sesta è a tratti comica (involontariamente). Sta serie ha fatto ufficialmente la fine di TWD, è palese che la mancanza di materia prima (libri pessimi o non scritti) e l'incapacità degli sceneggiatori di sopperire e di tenere in piedi lo show con le proprie gambe, stanno distruggendo una serie che fino alla quarta stagione si manteneva su livelli elevati.
cagnaluia
19-05-2015, 08:43
5x06
che due "biglie" con Arya... scene lente come la morte per la quale lavora, gratis...
che due "biglie" Sansa... Ma si sveglierà dal letargo? No... perchè: Winter is Coming!
che pessima-ridicola la scena delle donne-guerriero che se ne vanno alla ricerca del principino in concomitanza con Jaime&Friend. Sembra una scena tipo cabaret Benny Hill... mancava solo la musichetta...
cagnaluia
26-05-2015, 07:21
5x07
finalmente... la Tro1a (rif. http://it.wikipedia.org/wiki/Troia) è in catene!
Ho come l'impressione che questa serie finisca qui per lei... peccato.
*sasha ITALIA*
26-05-2015, 09:32
Questa quinta stagione si sta rivelando un noia colossale. La sesta puntata poi tocca il punto più basso per recitazione e trama, L'aver ucciso nelle stagioni i personaggi migliori ha contribuito a questa situazione imho.
si effettivamente si sta dimostrando un pò pesante... anche se finalmente:
hanno rinchiuso cersei
ps: @X360X lo so che avevi messo in guardia ma per sbaglio ho evidenziato una frase...
vaffanculo! :D anche se oramai ero praticamente sicuro che jon non fosse figlio di ned ;)
doctor who ?
26-05-2015, 15:18
si effettivamente si sta dimostrando un pò pesante... anche se finalmente:
hanno rinchiuso cersei
pseudo-spoiler
Nudo integrale di Cersei in arrivo :oink:
zerothehero
26-05-2015, 20:02
Ma perchè Tommen non fa il re?
impalando tutti i fanatici religiosi come meritano ?
Lo trovo poco credibile. :stordita:
doctor who ?
26-05-2015, 20:24
impalando tutti i fanatici religiosi come meritano ?
Lo trovo poco credibile. :stordita:
Perchè non si tratta di 4 fessi con il rosario.
È un vero e proprio esercito, attaccarlo causerebbe una guerra contro il credo e dato che il sostegno del popolo non è solidissimo, sarebbe guerra civile.
In più nei libri Tommen è descritto come un bravo bambino che fa quello che gli si dice, è un burattino nelle mani dei Tyrell
Perche' Joeffry faceva il re? Quando erano entrambi vivi, era Tywin quello che decideva tutto... :D
Entrambi, anche se in modo diverso, sono troppo piccoli per occuparsi di questioni politiche.
perchè il ruolo a cui si attiene il Tommen della serie tv era in realtà affidato, nei libri, ad un bambino di una decina d'anni...quindi invece di stravolgere ( ulteriormente ) la sceneggiatuira lo fanno semplicemente comportare come un idiota ;)
doctor who ?
26-05-2015, 21:31
Perche' Joeffry faceva il re? Quando erano entrambi vivi, era Tywin quello che decideva tutto... :D
Entrambi, anche se in modo diverso, sono troppo piccoli per occuparsi di questioni politiche.
Joffrey aveva ~14 anni, Tommen ne ha meno di 10
poi hanno personalità completamente diverse
Questa quinta stagione si sta rivelando un noia colossale. La sesta puntata poi tocca il punto più basso per recitazione e trama, L'aver ucciso nelle stagioni i personaggi migliori ha contribuito a questa situazione imho.
Non sarà delle migliori ma è possibile che l'accoppiata
Tyrion - Daeneris
possa davvero risollevare il tutto.
E Bron è un Badass pazzesco!
P.s: prima o poi dovrò chiedervi lumi sui libri che non ho letto ma vorrei leggere solo che c'è un bel macello tra le varie edizioni...
Joffrey aveva ~14 anni, Tommen ne ha meno di 10
poi hanno personalità completamente diverse
Sottolineavo solo che pure Joffrey contava come un due di picche quando briscola e' cuori :D
Le decisioni importanti son sempre state prese dagli adulti...nel caso di Joeffry era Tywin ad avere in mano la situazione, nel caso di Tommen, ci prova Cersei anche se con scarsi risultati. (come disse il buon Kevan: " you are as unfit a mother as you are a ruler")
pseudo-spoiler
Nudo integrale di Cersei in arrivo :oink:
magari... l'attrice che interpreta Cersei è una supertopa :oink: :oink: :oink: anche se lo vedo con la mia compagna :stordita: :fagiano: :doh:
mt_iceman
26-05-2015, 23:06
si ok, joffrey non prendeva decisioni importanti, ma cribbio, era un subdolo pezzo di merda con una certa personalità :asd: . tommen è proprio un babbo di minchia
*sasha ITALIA*
27-05-2015, 10:25
Non per gli altri
Jon Stark Targaryen
da quel che ho letto online non è possibile perchè nei libri una volta si brucia con una lanterna.
ma l'avete visto il "musical" fatto assieme ai Coldplay?? :D
Game of Thrones - Il musical (sub ita) (https://www.youtube.com/watch?v=twgRY9S7yYc) :read:
ma l'avete visto il "musical" fatto assieme ai Coldplay?? :D
Game of Thrones - Il musical (sub ita) (https://www.youtube.com/watch?v=twgRY9S7yYc) :read:
la cosa migliore di questa stagione :asd:
Sempre spoiler dai libri
Rik`[;42477270']ma i Targaryen non hanno tutti i capelli bianchi / viola?
Penso perché di solito si incrociavano tra loro
da quel che ho letto online non è possibile perchè nei libri una volta si brucia con una lanterna.
Anche il fratello di danacosa ed era targaryen
Sempre spoiler dai libri
Penso perché di solito si incrociavano tra loro
Anche il fratello di danacosa ed era targaryen
Il fuoco puo' uccidere un Targaryen..Aegon V muore in un incendio a Sala dell'Estate(Summerhall),
Scusate... chi mi ricorda un attimo chi e' il tipo giovane che alla fine fa sbattere in prigione Cersei?
Scusate... chi mi ricorda un attimo chi e' il tipo giovane che alla fine fa sbattere in prigione Cersei?
Lancel Lannister, il figlio maggiore di Ser Kevan...ammiratore del detto "Non c'e' cosa piu' divina.." :D
cagnaluia
27-05-2015, 14:56
Lancel Lannister, il figlio maggiore di Ser Kevan...ammiratore del detto "Non c'e' cosa piu' divina.." :D
si ma... sacripante!
...cuggina.. furbacchiona, se sapevi che Lancel era nelle fila dei passerotti, sapevi anche che prima o poi ti capitava di rimanere infinocchiata!
Uff.. questo pezzo di storia non sta in piedi considerato che Cersei è/era assai astuta...
si ma... sacripante!
...cuggina.. furbacchiona, se sapevi che Lancel era nelle fila dei passerotti, sapevi anche che prima o poi ti capitava di rimanere infinocchiata!
Uff.. questo pezzo di storia non sta in piedi considerato che Cersei è/era assai astuta...
E' che nel telefilm hanno semplicato..
Nel libro e' Osmund Kettleback che spiffera contro Cersei dopo essere stato torturato.. :stordita:
In ogni caso lei, anche li, si fa prendere un po' troppo la mano ed inizia a diventare imprudente, per via della profezia della vecchia megera che le e' tornata alla mente. Ha troppa paura di essere "spodestata" e si da la zappa sui piedi. Per rimanere in tema di detti: "Chi troppo vuole..." :D
Certo che non mi aspettavo portassero cosi avanti la sceneggiatura in questa quinta stagione. Se il sesto libro non esce entro quest'anno la prossima serie sarà ricchissima di spoiler o ... piena di "filler" (passatemi il termine).
Certo che non mi aspettavo portassero cosi avanti la sceneggiatura in questa quinta stagione. Se il sesto libro non esce entro quest'anno la prossima serie sarà ricchissima di spoiler o ... piena di "filler" (passatemi il termine).
Hanno gia' fatto tante modifiche, serie e libri si stanno gia' distaccando...quindi non importa quando uscira' il nuovo volume..
doctor who ?
28-05-2015, 14:40
La mia reazione all'ultima puntata
Si ma non ha un cazzo di senso, che ci fa Bronn a Dorne !?
Ha rifiutato di combattere Ser Gregor perchè ormai si era sistemato e non voleva morirci, ora gli viene la felice idea di avventurarsi a Dorne con un uomo quasi inutile con la spada... mah
...
Ora è in prigione ? a... cantare ? lo vogliono morto ? ma povero Bronn, perchè non era necessar...
Oh, che... uhm bella scena, Bronn starà morendo ma... davvero, bella scena ! :oink:
cagnaluia
28-05-2015, 15:47
Ha rifiutato di combattere Ser Gregor perchè ormai si era sistemato e non voleva morirci, ora gli viene la felice idea di avventurarsi a Dorne con un uomo quasi inutile con la spada... mah
...
Ora è in prigione ? a... cantare ? lo vogliono morto ? ma povero Bronn, perchè non era necessar...
Oh, che... uhm bella scena, Bronn starà morendo ma... davvero, bella scena ! :oink:
si appunto
perchè non gli hanno tirato il collo e basta? Tanto è inutile ai Tyrell.
Invece sta in prigggggione.
si appunto
perchè non gli hanno tirato il collo e basta? Tanto è inutile ai Tyrell.
Invece sta in prigggggione.
Forse volevi dire ai Martell?
Comunque gli serviva una scusa per mostrare piu' poppe, in sto episodio se ne vedano troppo poche :stordita:
ti sei perso la parte in cui Jamie gli rivela che il fidanzamento è andato a monte...era già pronto ad ammazzare la cognata e invece ciccia ;)
doctor who ?
29-05-2015, 10:20
ti sei perso la parte in cui Jamie gli rivela che il fidanzamento è andato a monte...era già pronto ad ammazzare la cognata e invece ciccia ;)
La parte di Dorne è un'altra porcheria.
I dorniani già vogliono prendere le armi contro il trono, uno pseudo-rapimento della principessa significherebbe guerra.
Mandare un mercenario ed un uomo senza la mano destra e pretendere che ne escano senza farsi scoprire è pura fantasia.
*sasha ITALIA*
01-06-2015, 15:56
a sorpresa l'ottava puntata si rivela essere la più EPICA mai fatta!!!
Si ma mi chiedo a questo punto che fili tireranno, siamo alla puntata 8 e se fanno come al solito ne mancano 2;
Daeneris e Tyrion sono sicuramente spostati alla prossima serie ma i due promettono faville insieme; la questione degli estranei non credo possano risolverla in 2 puntate: immagino solo che impostino le basi per l'invasione e la difesa; ad approdo del re c'è il caos totale: la mancanza di Twin Lannister e comunque di un re forte ha fatto morire la storia in quel punto e la questione deil'alto passero è abbastanza fatta male oggettivamente; e si sono portati appresso pure le vicende dei Tyrell e di Dorne. Ometto il resto, sembrano essere spariti tutti al momento.
Insomma mi pare che si stia tirando tutto alla lunga senza concludere alcunchè e non credo vada bene: ok tenere aperta la tensione ma almeno un ramo della storia a serie andrebbe chiuso.
cagnaluia
01-06-2015, 17:53
a sorpresa l'ottava puntata si rivela essere la più EPICA mai fatta!!!
me la succhio stasera!
:)
cagnaluia
01-06-2015, 17:56
Si ma mi chiedo a questo punto che fili tireranno, siamo alla puntata 8 e se fanno come al solito ne mancano 2;
Daeneris e Tyrion sono sicuramente spostati alla prossima serie ma i due promettono faville insieme; la questione degli estranei non credo possano risolverla in 2 puntate: immagino solo che impostino le basi per l'invasione e la difesa; ad approdo del re c'è il caos totale: la mancanza di Twin Lannister e comunque di un re forte ha fatto morire la storia in quel punto e la questione deil'alto passero è abbastanza fatta male oggettivamente; e si sono portati appresso pure le vicende dei Tyrell e di Dorne. Ometto il resto, sembrano essere spariti tutti al momento.
Insomma mi pare che si stia tirando tutto alla lunga senza concludere alcunchè e non credo vada bene: ok tenere aperta la tensione ma almeno un ramo della storia a serie andrebbe chiuso.
si, per non parlare di Bran... lo storpio, in giro con un autistico e un merlo a tre occhi... me ne ero quasi dimenticato.
mt_iceman
01-06-2015, 23:06
cmq gran puntata
solo io ho la sensazione che il ragazzino adottato dai corvi prima o poi combinerà una grossa, immane cagata? :stordita:
doctor who ?
01-06-2015, 23:16
Concordo, bella puntata
Per chi ha letto i libri
Mi aspettavo la morte di Jon Snow come da libro e invece...
Ma l'uccisione di Rattleshirt solo io la leggo come un "Si, Mance è morto per davvero, niente trucchi da prestigiatore" ? :asd:
Domanda (anche per chi ha letto i libri):
Come mai gli Estranei non congelano l'acqua e prendono tutti? Tra l'altro sarebbe un modo banale per aggirare la Barriera. E' spiegato nei libri?
cmq gran puntata
solo io ho la sensazione che il ragazzino adottato dai corvi prima o poi combinerà una grossa, immane cagata? :stordita:
E' evidente che ha mal interpretato le parole di mister-non-ricordo-il-nome quindi si, farà qualche immane cavolata.
Doctor Who che intendi? A me pare sia successo per mostrare una forza di leadership nel linguaggio adatto ai bruti: nel discorso le cose potevano mettersi male quindi occorreva prendere consenso e forza altrimenti li avrebbero squartati tutti.
stefano76
02-06-2015, 07:05
Dover aspettare otto puntate prima di vedere una scena decente, significa solo che questa serie è diventata spazzatura fumante e andrebbe chiusa al più presto.
doctor who ?
02-06-2015, 09:21
Domanda (anche per chi ha letto i libri):
Come mai gli Estranei non congelano l'acqua e prendono tutti? Tra l'altro sarebbe un modo banale per aggirare la Barriera. E' spiegato nei libri?
Nei libri non c'è proprio.
Nei libri Jon manda Val a trattare con i bruti ed in molti si alleano, passando oltre la bariera, nella serie pare che ne sopravvivono in 10 :rolleyes:
E' evidente che ha mal interpretato le parole di mister-non-ricordo-il-nome quindi si, farà qualche immane cavolata.
Doctor Who che intendi? A me pare sia successo per mostrare una forza di leadership nel linguaggio adatto ai bruti: nel discorso le cose potevano mettersi male quindi occorreva prendere consenso e forza altrimenti li avrebbero squartati tutti.
Nel libro.......
Mance non è Mance.
In realtà viene dato alle fiamme Rattleshirt, mentre il vero Mance nelle sembianze di Rattleshirt si guarda morire, roba di Melisandre :V
Jon scopre il tutto più tardi e manda Mance a salvare Arya (che nel libro è al posto di Sansa), non sapendo che in realtà non è Arya a sposare Ramsay, ma Jeyne Poole (una vecchia amica di Sansa) che è costretta a recitare per non farsi sbudellare cruentemente :stordita:
Ah ho capito, senza aver letto i libri siamo proprio in un'altra storia difatto.
Ah ho capito, senza aver letto i libri siamo proprio in un'altra storia difatto.
Yes, ormai le differenze tra serie e libro sono importanti. Stando a quel che dicono gli autori la fine sarà la stessa, ma ci si arriverà attraverso strade molto diverse.
Animatronio
02-06-2015, 20:16
si, per non parlare di Bran... lo storpio, in giro con un autistico e un merlo a tre occhi... me ne ero quasi dimenticato.
avevano dichiarato già parecchio tempo fa che in questa stagione non sarebbe apparso
*sasha ITALIA*
03-06-2015, 07:36
Se avete visto l'anteprima della 9
si capisce che probabilmente Jon Snow subirà una congiura (e probabilmente verrà ucciso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.