View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
la mia aveline è ad un passo dal fare il livello ma ho pulito tutto e quindi non ci sono altri nemici con cui fare esperienza... quel maledetto mi toglie 1/4 di vita ad ogni morso e me la butta a terra come fosse di cartapesta, non riesco a tenere l'aggro e se sfiora uno degli altri membri mi muoiono quasi istantaneamente.Ho anche eventualmente pensato di portarmelo dietro finchè non trovo un pertugio o una scala molto piccola, puà darsi che non riesca a salire.Usa il tag spoiler: se non avessi già giocato non mi avrebbe fatto piacere conoscere in anticipo i boss nelle Deep Roads.
Fatti inseguire fino al punto in cui la strada è interrotta e si vede il lago di lava e segui il consiglio di TheInvoker, giragli intorno. I mostriciattoli rimarranno nell'altra stanza.
Ho fatto un paio di prove, disabilitando gli incantesimi curativi nelle tattiche e l'anello gravitazionale, un gruppo di livello 11 Carver+Hawke mago+Anders e un altro di livello 10 con Hawke rogue+Anders+Aveline (e Varric). Ho usato 3-4 pozioni. Solo Carver ci ha lasciato le penne verso la fine, ed il boss è morto un minuto dopo, con Varric kiting.
Detto questo, al tuo posto io ricaricherei a prima delle Deep Roads e mi preparerei meglio, perché nella sezione successiva potresti aver bisogno di ancora più pozioni.
O potresti volere abbassare la difficoltà, l'xp è la stessa.
TheInvoker
13-04-2011, 11:03
contro il draghi l'ideale è avere 3 peronaggi che colpiscono a distanza
Patch 1.02
Non è stato risolto il problema dello stuttering (che per fortuna non ho mai avuto :p) e l'origine dei problemi di import è apparentemente da ricercarsi in un bug nel traferimento delle informazioni da Origins a Awakening.
Traduco (malamente) da Patch 1.03 - Planning and Prioritization (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/7048387/1)
questa patch l'ho installata ieri prima ancora di leggerla qui sul forum (sulla schermata iniziale del gioco la dava come disponibile così l'ho scaricata)
quello che non ho ben capito è questo:
a partita già avviata, quindi con importazione da Origins già avvenuto,
il problema si presenterà nel senso che nontroveremo poi le corrispondenze?
avevo messo la patch per il bug di isabela, quindi avevo le sue stat a 0, ora, dopo aver installato la 1.0.2 ufficiale ho eliminato la mod dall'override perché altrimenti continuavo ad averla a 0, ciò signiffica che comunque non mi sta tutelando questa nuova patch?
e mo?
parli del primo atto?
torna indietro :asd:
se quel draghetto ti spaventa, vedrai il sassone..
ti conviene fare una buona scorta, a maggior ragione giocandolo a difficile.
Io in generale, i draghi li affronto disponendo ciascun elemento del party per ogni punto cardinale.. tutti secchi alla prima botta. non so voi..
TheInvoker
13-04-2011, 13:45
parli del primo atto?
torna indietro :asd:
se quel draghetto ti spaventa, vedrai il sassone..
ti conviene fare una buona scorta, a maggior ragione giocandolo a difficile.
Io in generale, i draghi li affronto disponendo ciascun elemento del party per ogni punto cardinale.. tutti secchi alla prima botta. non so voi..
il problema è che i personaggi si muovono da soli
bè ma non accade se li blocchi con l'opportuno comando 'mantieni posizione', no?
non appena si è sulla scena, li schieri, poi li mantieni sulla posizione e li sposti via via tu stesso..
TheInvoker
13-04-2011, 13:53
in questo modo non dovrebbero eseguire le tattiche però....quindi ogni volta devi prenderne uno per uno e dirgli "fai questo incantesimo" ecc ecc
a partita già avviata, quindi con importazione da Origins già avvenuto,
il problema si presenterà nel senso che nontroveremo poi le corrispondenze?
avevo messo la patch per il bug di isabela, quindi avevo le sue stat a 0, ora, dopo aver installato la 1.0.2 ufficiale ho eliminato la mod dall'override perché altrimenti continuavo ad averla a 0, ciò signiffica che comunque non mi sta tutelando questa nuova patch?Sto aspettando di vedere se nei prossimi giorni qualche utente si lamenterà "@?^ì!! la patch ha aperto un buco nero nel mio HD!" prima di installarla :D.
Da quello che ho letto, il bug di Isabella non dovrebbe ripresentarsi, ma se Hawke ne aveva subito gli effetti e ricevuto un malus alla velocità d'attacco, la patch non lo corregge e lascia la velocità d'attacco allo stesso valore. A oggi va ancora sistemato manualmente, con l'editor dei salvataggi.
Per le flag/import credo che la patch non abbia cambiato nulla... le cose che non funzionavano prima continuano a non funzionare, e prima di poter provare a metterle a posto BioWare deve rivedere gli errori dell'import da Origins a Awakening.
bè ma non accade se li blocchi con l'opportuno comando 'mantieni posizione', no?
non appena si è sulla scena, li schieri, poi li mantieni sulla posizione e li sposti via via tu stesso..
è un po' complicatino, ti perdi tante occasioni di "far fuoco" in quanto i compagni bloccati non fanno fuoco a meno che non vengano attaccati. Quindi di fatto stai sempre in pausa.
Personalmente quel punto l'ho superato abbastanza bene in quanto ero guerriero e quindi il drago inseguiva me. gli altri, Varric e Anders, facevano fuoco, Fenris lo mandavo dai draghetti. In pratica come ha detto Invoker. Ho fatto svariate volte il percorso "su per le scale giù per le scale" fino ad un certo punto in cui su per le scale ci ho messo varric e anders, e il drago e i draghetti lassù non salivano se io e fenris rimanevamo a terra.
Avvertimento: Dragon Age: Origins cancella la cartella degli screenshots quando si disinstalla il gioco, è molto probabile che DA2 faccia lo stesso.
Giovamas
13-04-2011, 14:38
Io sono alla fine del secondo atto. Non ho trovato nè bugs e problemi di stutterring ed ho una nvidia. L'unica cosa è lo spawn. Ad esempio dei qunari nella missione finale del secondo atto.. senza spoilerare ho visto apparire dal nulla uno stregone e due guerrieri.. così dal terreno.. come funghi.. bah... questo lo trovo veramente orribile. Forse anche perchè adoravo l'NPC Sten del primo episodio è stato un supplizio combattere i qunari. Per il resto la storia mi piace più del primo. Ho trovato tra l'altro ottima la possibilità di fare una "bastardata" alla fine del secondo atto. Mi piacciono tantissimo come npc sia merrill che la capitana Avelyne. Ottime caratterizzazioni. I rapporti con i compagni del party sono sviluppati ottimamente imho.. il che in parte cancella lo spawn assurdo dei nemici. Mio party già dall'inizio: io mago della forza (c'è un potere stile throw field di mass effect 2 che mi gusta un sacco), Merrill Fenrir + Avelyne. Non riesco a giocare con Varric.. un dwarf senza spada e scudo ma ladro beh.. non è il mio stile:)
Usa il tag spoiler: se non avessi già giocato non mi avrebbe fatto piacere conoscere in anticipo i boss nelle Deep Roads.
Fatti inseguire fino al punto in cui la strada è interrotta e si vede il lago di lava e segui il consiglio di TheInvoker, giragli intorno. I mostriciattoli rimarranno nell'altra stanza.
Ho fatto un paio di prove, disabilitando gli incantesimi curativi nelle tattiche e l'anello gravitazionale, un gruppo di livello 11 Carver+Hawke mago+Anders e un altro di livello 10 con Hawke rogue+Anders+Aveline (e Varric). Ho usato 3-4 pozioni. Solo Carver ci ha lasciato le penne verso la fine, ed il boss è morto un minuto dopo, con Varric kiting.
Detto questo, al tuo posto io ricaricherei a prima delle Deep Roads e mi preparerei meglio, perché nella sezione successiva potresti aver bisogno di ancora più pozioni.
O potresti volere abbassare la difficoltà, l'xp è la stessa.
Si beh , non è che stiamo parlando di un boss legato alla trama. Sta li messo per caso ne più ne meno di un qualunque altro mob, solo che a differenza di loro è più duro da tirare giù.
Il problema in realtà è stata la seconda wave di draghetti, fenris era schiattato e non avevo nessuno in grado di tenerli a bada. se mi fosse rimasto vivo penso l'avrei seccato.
Non abbasserò mai la difficoltà, a costo di smadonnare. Tolti i boss che in genere mi ci è sempre voluta la seconda volta, il resto degli scontri sta diventando man mano che livello sempre più ridicolamente facile e non oso pensare quando completerò certe abilità.
Almeno così c'è un minimo di sfida.
Quando normalmente dispongo del secondo mago (maledetto inutile varric) ho talmente tanti cc che metà dei nemici sono sempre bloccati/paralizzati/terrorizzati ecc ecc.
Rispetto al primo try (dove non avevo ancora ucciso l'altro boss) ora dispongo del debuff alla resistenza dei danni del nemico: quel -25% potrà fare la differenza, credo.
TheInvoker
13-04-2011, 14:55
Non abbasserò mai la difficoltà, a costo di smadonnare.
Parliamone all'uscita delle vie profonde con quel gruppo.....
Quando normalmente dispongo del secondo mago (maledetto inutile varric) ho talmente tanti cc che metà dei nemici sono sempre bloccati/paralizzati/terrorizzati ecc ecc.
anche varric può stordire...e può anche dirigere il traffico mandando nemici verso chi vuoi e togliendoli da chi non vuoi che sia attaccato
Inoltre ha il DPS più alto di tutti
non mi pare inutile.
certo che sei lo hai sviluppato solo coi talenti da arciere...
Parliamone all'uscita delle vie profonde con quel gruppo.....
anche varric può stordire...e può anche dirigere il traffico mandando nemici verso chi vuoi e togliendoli da chi non vuoi che sia attaccato
Inoltre ha il DPS più alto di tutti
non mi pare inutile.
certo che sei lo hai sviluppato solo coi talenti da arciere...
E' inutile perchè non è un mago.
E non essendo un mago ha una ridottissima capacità di vigore(tocca tenere alta astuzia se no non apri manco uno scrigno), al contrario del mio mago che ha uno sproposito di mana.
Questo fa si che varric non sia in grado di usare più di un paio di skill ogni tanto e poi va a secco quasi subito.
Per quanto a danni, il fatto che faccia un buon dps è più un handicap che altro, attira l'attenzione su di se in un baleno con i nemici più grossi,ed essere distanti dal tank perchè classe ranged mi crea non pochi problemi, mentre con i due maghi posso fare un discreto danno continuo oltre a sfruttare le abilità dei guerrieri e avere un controllo totale del campo di battaglia, senza che attirino troppo l'attenzione, senza menzionare le cure.
Isabella poi, anche solo di autoattack vale 3 volte Varric, in quanto a letalità, anzi è persino ridicola.
Se proprio dovessi volere un rogue nel party, Isabella tutta la vita.
TheInvoker
13-04-2011, 15:40
E' inutile perchè non è un mago.
E non essendo un mago ha una ridottissima capacità di vigore(tocca tenere alta astuzia se no non apri manco uno scrigno), al contrario del mio mago che ha uno sproposito di mana.
Questo fa si che varric non sia in grado di usare più di un paio di skill ogni tanto e poi va a secco quasi subito.
Per quanto a danni, il fatto che faccia un buon dps è più un handicap che altro, attira l'attenzione su di se in un baleno con i nemici più grossi,ed essere distanti dal tank perchè classe ranged mi crea non pochi problemi, mentre con i due maghi posso fare un discreto danno continuo oltre a sfruttare le abilità dei guerrieri e avere un controllo totale del campo di battaglia, senza che attirino troppo l'attenzione, senza menzionare le cure.
Isabella poi, anche solo di autoattack vale 3 volte Varric, in quanto a letalità, anzi è persino ridicola.
Se proprio dovessi volere un rogue nel party, Isabella tutta la vita.
beh tieniti Fenris se ti piace così tanto...lui si che ha molto vigore e fa un sacco di danni vero?
varric avrà poco vigore perchè non alzi la volontà.......e mi dici che devi alzare l'astuzia altrimenti non apre le casse....i maghi le aprono?
beh tieniti Fenris se ti piace così tanto...lui si che ha molto vigore e fa un sacco di danni vero?
varric avrà poco vigore perchè non alzi la volontà.......e mi dici che devi alzare l'astuzia altrimenti non apre le casse....i maghi le aprono?
Fenris fa un botto di danni per il semplice fatto che ha una % di critico esagerata (al momento più alta di Varric) ,con alta percentuale di vacillamento ad ogni critico (che molto ben si sposa con le combo dei miei due maghi come catena di fulmini ad esempio, + 600% di danni a 6 bersagli) e sfrutta egli stesso le combo dei maghi come cono di ghiaccio, c'è una sinergia completa tra guerriero a due mani e mago.
Inoltre ha un attacco AOE molto veloce e ad ampissimo raggio che interrompe di continuo i nemici più fastidiosi, come gli arcieri.
E poi è un guerriero,quindi molta resistenza all'atterramente e all'interruzione, alta armatura, tanti hp, tanta resistenza magica e può difendere i due maghi richiamando l'attenzione su di se e quindi offtankare (se hai giocato a wow o altri mmorpg sai di che parlo).
Da che mondo e mondo il gruppo più efficente non è quello che fa più dps ma quello che ha il miglior controllo del campo di battaglia.
Per quanto riguarda gli scrigni, Varric me li va ad aprire quando ritorno nella zone dopo averla pulite...
eh eh eh
fenris non ha molto vigore, vero, ma se gli dai i talenti giusti anche lui avrà il suo vigore in abbondanza, imo a differenza di origins qui il vigore serve svilupparlo meno per tutti, sia per i maghi che per i guerrieri in quanto hanno talenti atti ad aumentarlo.
per la sconda parte immagino volesse dire che a varric deve necessariamente alzare l'astuzia, quindi non gli restano punti da assegnare per il vigore, cosa che invece al mago assegni quasi di default.
ad ogni modo non ci arriva alla fine delle vie profonde :asd:
Varric è ottimo anche con poco vigore, purché gli alzi anche la destrezza altrimenti è pappa molle, considerando he nei bauli non c'è una mazza, metti lo scudo del dlc in groppa ad aveline ed ecco qua che hai risolto i problemi di xp, lka perdi qua guadagni, pari e patta
TheInvoker
13-04-2011, 16:14
tutte e tre le classi possono creare e sfruttare le combo....
varric le può creare per aveline che è un tank e quindi fenris non serve a far quello
se poi ha + percentuale di critico lui di isabela vuol dire che hai sbagliato a non darle la destrezza
anche aveline può far vacillare...e l'attacco esplosivo caricato è + efficace degli incantesimi (sul bersaglio singolo)...tanto quelli minori si possono eliminare anche senza combo
ognuno gioca come vuole ma a me sembra uno spreco non sfruttare i danni elevati del ladro che servono soprattutto coi boss....mentre aveline attira l'attenzione lo sipuò affettare ben bene....poi piazzi un colpo con scuso per farlo vacillare e giu di attacco esplosivo
I maghi devono solo decimare i gruppi numerosi di nemici e curare il tank
poi non conviene molto comparare l'attacco ad area di Fenris con quello di Isabela.....se si preferisce il primo...
l'esperienza dei forzieri è tanta e a volte si trovano cose che possono essere utili.....tipo qualche ricetta.
mi ricordo inoltre che una spada qunari (1200!) è in un forziere chiuso....
Ma soprattutto senza ladro ti becchi le trappole che sono fastidiosissime in alcuni frangenti e possono devastare il gruppo da sole.
In alcuni casi o le disinneschi o te le prendi...non si possono aggirare
varric le può creare per aveline che è un tank e quindi fenris non serve a far quello
se poi ha + percentuale di critico lui di isabela vuol dire che hai sbagliato a non darle la destrezza
anche aveline può far vacillare...e l'attacco esplosivo caricato è + efficace degli incantesimi (sul bersaglio singolo)...tanto quelli minori si possono eliminare anche senza combo
ognuno gioca come vuole ma a me sembra uno spreco non sfruttare i danni elevati del ladro che servono soprattutto coi boss....mentre aveline attira l'attenzione lo sipuò affettare ben bene....poi piazzi un colpo con scuso per farlo vacillare e giu di attacco esplosivo
poi non conviene molto comparare l'attacco ad area di Fenris con quello di Isabela.....se si preferisce il primo...
l'esperienza dei forzieri è tanta e a volte si trovano cose che possono essere utili.....tipo qualche ricetta.
mi ricordo inoltre che una spada qunari (1200!) è in un forziere chiuso....
Ma soprattutto senza ladro ti becchi le trappole che sono fastidiosissime in alcuni frangenti e possono devastare il gruppo da sole.
In alcuni casi o le disinneschi o te le prendi...non si possono aggirare
in forziere chiuso "superiore" per la precisione, e di superiori con dentro cose utili presumibilmente c'è solo quello, una valida alternativa è spendere alcune sovrane per respeccare almeno un paio di volte il ladro così da tenertelo con non più di 30 in astuzia, gli altri 10 punti volendo puoi darli al vigore. le trappole fastidiose sono solo quelle che sparano dardi, fastidiose e mortali direi, le altre lasciano il tempo che trovano e con 30 astuzia puoi riuscire a disinnescarle quasi tutte.
mi sa che stai facendo confusione. Non ho mai paragonato Fenris Ad Isabella ma a Varric.
Isabella è una macchina di morte. I talenti di armi a due mani sono Allucinanti ed essendo un personaggio melee si sposa benissimo con il tank come tu stesso dici.
E non ho sbagliato a mettere i punti agilità ne ad Isabella ne a varric.
Il fatto è che fenris parte al 30% di critico passivo mettendo i punti nel suo ramo principale; dopodichè usando le auree, l'equip e altri talenti si arriva facilmente al 50% e anche di più. Considerato che colpisce ad area di autoattack ad una distanza notevole e ogni colpo ha una alta probabilità di vacillare tutto quello che colpisce e soprattutto di interromperlo... la cosa si fa gustosa.
Il problema si verifica con Varric , che è un arciere e mal si sposa con la composizione del mio gruppo e con le abilità che ho scelto.
E comunque nulla è paragonabile a due maghi:
- fanno danno magico, quindi generalmente il dps reale è molto alto perchè la maggior parte del danno non viene mitigato dall'armatura dei nemici.
- applicare danno magico alle armi del gruppo ha delle conseguenze molto simpatiche (esempio danno da fulmine che stordisce, e un fenris che fa danno ad area di autoattack a volte paralizza tutti). Avere due maghi con bastoni diversi permette di usare l'elemento che più si addice alla natura del bersaglio.
- spesso e volentieri applicano il side effect della natura del loro bastone in autoattack ed ecco che ti ritrovi i nemici pietrificati, paralizzati, ghiacciati ecc ecc senza sprecare mana
- Crowd Control a profusione.Un conto è un paio di abilità che mette un bersaglio in stato di disorientato o vacillato, un conto è addormentare mezzo esercito e paralizzare l'altro , piazzare orrore a qualunque tipo di bersaglio compresi i boss togliendoli di torno per tutto il combat finchè si ammazzano gli add, impedire ai maghi nemici di castare e annullare le loro auree e magie ad area, far esplodere un nemico in mezzo al gruppo e disintegrare qualunque cosa ci sia vicino (esaltante), attirare o scagliare via i nemici, ghiacciarli sul posto e renderli fragili (oneshottabili da fenris) , proteggere il tank dal 100% del danno ricevuto, curare... il tutto moltiplicato per due.
Con Varric non hai le medesime potenzialità.
Nel primo Dragon age avevo l'elfo assassino al posto del guerriero a due mani (di cui non ricordo il nome) ma solo perchè la combo cono di ghiaccio + attacco critico sicuro alle spalle era troppo allettante...
Edit: sicuramente contro il singolo boss un isabella tornerebbe molto più utile di un fenris. però poi sorge il problema di eventuali add e comuqnue al punto in cui sono il party quello è.
Marcogardo
13-04-2011, 17:52
come caspita è possibile che non hanno ancora fixato il bug del mouse??? Quanto devo aspettare prima di giocarci decentemente???
TheInvoker
13-04-2011, 18:48
E comunque nulla è paragonabile a due maghi:
- fanno danno magico, quindi generalmente il dps reale è molto alto perchè la maggior parte del danno non viene mitigato dall'armatura dei nemici.
- applicare danno magico alle armi del gruppo ha delle conseguenze molto simpatiche (esempio danno da fulmine che stordisce, e un fenris che fa danno ad area di autoattack a volte paralizza tutti). Avere due maghi con bastoni diversi permette di usare l'elemento che più si addice alla natura del bersaglio.
- spesso e volentieri applicano il side effect della natura del loro bastone in autoattack ed ecco che ti ritrovi i nemici pietrificati, paralizzati, ghiacciati ecc ecc senza sprecare mana
- Crowd Control a profusione.Un conto è un paio di abilità che mette un bersaglio in stato di disorientato o vacillato, un conto è addormentare mezzo esercito e paralizzare l'altro , piazzare orrore a qualunque tipo di bersaglio compresi i boss togliendoli di torno per tutto il combat finchè si ammazzano gli add, impedire ai maghi nemici di castare e annullare le loro auree e magie ad area, far esplodere un nemico in mezzo al gruppo e disintegrare qualunque cosa ci sia vicino (esaltante), attirare o scagliare via i nemici, ghiacciarli sul posto e renderli fragili (oneshottabili da fenris) , proteggere il tank dal 100% del danno ricevuto, curare... il tutto moltiplicato per due.
io non ho detto che non devi usare il mago....ho solo detto che Varric ci starebbe benone dato che usi 2 guerrieri,perchè così non hai il ladro
fenris fa vacillare?? ok...hai 1 mago che può sfruttare la situazione
aveline può sfruttare i disorientati (ad area con dispersione) ma non hai nessuno che rende i nemici disorientati perchè i maghi non lo sanno fare
non hai nessuno che apre i forzieri e disinnesca trappole
il ladro può fare entrambe le cose...può anche nascondersi se è in pericolo.....può stordire (e ne basta uno solo tanto poi si ricarica...e volendo ci sarebbe anche lo schivare che stordisce)....può far combattere i nemici tra loro.....può dirigere la minaccia a piacimento...e fa più danno semplice
ognuna delle 2 classi può fare qualcosa di utile....se tu avessi isabela al posto di fenris potrei capire il doppio mago;uno d'attacco e l'altro che cura.....ma con 2 guerrieri mi pare un gruppo male assortito.
Che poi si può andare avanti lo stesso non c'è dubbio.
Accrocchio
14-04-2011, 07:37
Dipende anche dal livello di difficolta cmq, a nightmare c'e' il friendly fire, quindi per esempio Isabela non la puoi tenere insieme a Fenris perche esplode in continuazione per i colpi ad area di quest ultimo.
Inoltre e' abbastanza fragile di suo, perche prende aggro subito dati i danni elevati e si trova gia in melee al contrario di Varric che ha tempo di spostarsi.
Varric verso meta gioco diventa una mitragliatrice se si sviluppano i suoi talenti specifici, dato che gli aumentano la velocita di attacco in maniera esagerata, e prende anche un regen stamina passivo.
Il cc e' ovviamente importante, pero ripeto che se giochi a nightmare, dura pochissimo, soprattutto sui boss, quindi in quel caso il fattore piu importante diventa il dps che puoi generare, e fra i compagni non c'e' nessuno che ne puo generare tanto quanto Varric.
A livelli di difficolta piu bassi effettivamente puo essere un tipo di gioco piu simile a DAO in cui i cc erano molto efficaci e potevi tenere a bada a lungo diversi avversari.
TheInvoker
14-04-2011, 07:58
beh io ho giocato a Difficile e non preferisco una classe all'altra....
Beh diciamo che il guerriero mi sembra il più scarso dei 3 perchè fa poco danno e non ha talenti che sopperiscono (anche con strade diverse dal danno) a questo gap con le altre 2 classi.
Però il tank è fatto bene....provocare e sinergia da battaglia funzionano alla grande.in Origins facevo a meno di queste cose e non ho mai avuto problemi,mentre in DA2 si devono usare per forza.
a proposito di durata degl incantesimi sui boss.....
io ho provato a cronometrare i vari incantesimi ad area (alcuni....) e la durata è sempre inferiore a quanto c'è scritto..a volte di poco...a volte di molto (forse appunto quando c'è un boss in mezzo)
Addirittura la nube entropica che dovrebbe durare 15 secondi e la si deve direzionare verso un nemico (non è ad area come gli altri insomma),se la sparo contro un boss mi dura circa 2 secondi poi sparisce subito.....qualcuno può confermare?
Giovamas
14-04-2011, 08:26
Beh 2 maghi sangue + elementale ed un dps (io uso Fenris ma credo che anche Varric sia ok) con Avelyne in inamovibile/provocare è un party ideale per il difficile imho. Io uso in successione Rallentamento + tempesta (Merril) + fuoco mentre la rossa tanka. Concordo il tank è fatto benissimo. Era dai tempi di Korgan che non vedevo un tank come si deve.
eh eh eh
fenris non ha molto vigore, vero, ma se gli dai i talenti giusti anche lui avrà il suo vigore in abbondanza, imo a differenza di origins qui il vigore serve svilupparlo meno per tutti, sia per i maghi che per i guerrieri in quanto hanno talenti atti ad aumentarlo.
per la sconda parte immagino volesse dire che a varric deve necessariamente alzare l'astuzia, quindi non gli restano punti da assegnare per il vigore, cosa che invece al mago assegni quasi di default.
ad ogni modo non ci arriva alla fine delle vie profonde :asd:
Varric è ottimo anche con poco vigore, purché gli alzi anche la destrezza altrimenti è pappa molle, considerando he nei bauli non c'è una mazza, metti lo scudo del dlc in groppa ad aveline ed ecco qua che hai risolto i problemi di xp, lka perdi qua guadagni, pari e patta
Superato il drago!
al secondo tentativo miscredente :D
ho sfruttato il piano rialzato in centro alla stanza dove ho posizionato la mia maga e varric e giù Aveline e fenris.
Sono arrivato anche al sucessivo (vedi spoiler): al secondo try (il primo sono wippato subito ma d'altronde non conoscevo le varie fasi del boss) l'ho portato al 10% di vita.
Al prossimo giro secco pure lui.
Scontro bellissimo, molto tattico, mi sembrava un boss da istance.
Comunque è più facile del drago, nel senso che una volta memorizzate le fasi diventa molto facile, al contrario del drago che al livello in cui sono arrivato(10) picchiava come un fabbro il mio tank.
Giovamas
14-04-2011, 08:40
e sopratutto attacca gli healers/maghi.. come DEVE fare un drago! Finalmente:)
io non ho detto che non devi usare il mago....ho solo detto che Varric ci starebbe benone dato che usi 2 guerrieri,perchè così non hai il ladro
fenris fa vacillare?? ok...hai 1 mago che può sfruttare la situazione
aveline può sfruttare i disorientati (ad area con dispersione) ma non hai nessuno che rende i nemici disorientati perchè i maghi non lo sanno fare
non hai nessuno che apre i forzieri e disinnesca trappole
il ladro può fare entrambe le cose...può anche nascondersi se è in pericolo.....può stordire (e ne basta uno solo tanto poi si ricarica...e volendo ci sarebbe anche lo schivare che stordisce)....può far combattere i nemici tra loro.....può dirigere la minaccia a piacimento...e fa più danno semplice
ognuna delle 2 classi può fare qualcosa di utile....se tu avessi isabela al posto di fenris potrei capire il doppio mago;uno d'attacco e l'altro che cura.....ma con 2 guerrieri mi pare un gruppo male assortito.
Che poi si può andare avanti lo stesso non c'è dubbio.
ho dato un occhiata per bene ai talenti di varric. In effetti a livelli alti dovrebbe fare sfaceli, non sembra così male, e il ramo arciere ha la freccia infuocata che è molto utile con l'oscuramentto incorporato.
Purtuttavia , per la mia esperienza, avere due maghi nel party mi obbliga ad avere un secondo guerriero ,fenris nel caso specifico, per proteggerli, soprattutto da eventuali arcieri che li interromperebbero in continuazione.
Con un varric sarebbe decisamente più complicato.
Sicuramente da un eventuale boss un varric ,o isabella, hanno il suo perchè come danni puri, però spesso i boss fanno danno magico e fenris ha una ottima resistenza alla magia, cosa che mi permette di lasciarlo nella mischia senza preoccuparmi troppo.
Non ultimo non voglio assolutamente dare spell di cura alla mia hawke, alle cure ci pensa l'altro mago, per cui mi servono per forza in coppia.
TheInvoker
14-04-2011, 09:06
Beh 2 maghi sangue + elementale ed un dps (io uso Fenris ma credo che anche Varric sia ok) con Avelyne in inamovibile/provocare è un party ideale per il difficile imho. Io uso in successione Rallentamento + tempesta (Merril) + fuoco mentre la rossa tanka. Concordo il tank è fatto benissimo. Era dai tempi di Korgan che non vedevo un tank come si deve.
Inamovibile non mi piace molto.....gli effetti (sia positivi che negativi) dei colpi subiti durano troppo poco....mi sa che li porterò a 15secondi a costo di vederla ferma ma con + resistenza ai danni.Dopotutto se è un tank è giusto che sia così.
al momento preferisco attivare lo scudo che assorbe 25% dei danni (-25% danni fatti) e la sinergia da battaglia che dirige a lei la minaccia.
Con singergia non serve nemmeno usare il provocare....i nemici non attaccheranno subito lei ma gli sta + vicino...dopo un paio di colpi andranno da lei
inoltre ho ripreso il gioco all'inizio del secondo atto,cambiando il ladro da duellante ad ombra;il talento che toglie minaccia è fantastico...sei attorniato da 3 nemici,lo usi e loro se ne vanno.....certo se si è troppo lon
quale sarebbe l'incantesimo che rallenta???? c'è un malocchio ma è su bersaglio singolo...a meno che tu non parli dell'anello mago di forza che però è l'unico incantesimo buono di quella specilaizzazione.
Col mago ho preferito Sangue+Guaritore.....rigenerazione 100! si sente eccome;lanci gli incantesimi e subito dopo sei al massimo della salute.è vero che il mago di forza ha tempra 100 che è utilissima,ma ho aggirato questo inconveniente comprando l'anello che rende immuni alla respinta.
ho dato un occhiata per bene ai talenti di varric. In effetti a livelli alti dovrebbe fare sfaceli, non sembra così male, e il ramo arciere ha la freccia infuocata che è molto utile con l'oscuramentto incorporato.
Purtuttavia , per la mia esperienza, avere due maghi nel party mi obbliga ad avere un secondo guerriero ,fenris nel caso specifico, per proteggerli, soprattutto da eventuali arcieri che li interromperebbero in continuazione.
Con un varric sarebbe decisamente più complicato.
Sicuramente da un eventuale boss un varric ,o isabella, hanno il suo perchè come danni puri, però spesso i boss fanno danno magico e fenris ha una ottima resistenza alla magia, cosa che mi permette di lasciarlo nella mischia senza preoccuparmi troppo.
Non ultimo non voglio assolutamente dare spell di cura alla mia hawke, alle cure ci pensa l'altro mago, per cui mi servono per forza in coppia.
varric diventa velocissimo e con molto critico (destrezza...canto di bianca e volendo anche accuratezza....e poi volendo ancora si potrebbero mettere 4 rune che aumentano la possibilità di critico...)
Beh per far fuori ifastidiossimi arcieri nemici è meglio varric.....Fenris o Isabela o chiunque,devono muoversi da uno all'altro e ci mettono sicuramente piu tempo.Con attacchi a distanza ci si mette sicuramente meno.
Superato il drago!
al secondo tentativo miscredente :D
ho sfruttato il piano rialzato in centro alla stanza dove ho posizionato la mia maga e varric e giù Aveline e fenris.
Sono arrivato anche al sucessivo (vedi spoiler): al secondo try (il primo sono wippato subito ma d'altronde non conoscevo le varie fasi del boss) l'ho portato al 10% di vita.
Al prossimo giro secco pure lui.
Scontro bellissimo, molto tattico, mi sembrava un boss da istance.
Comunque è più facile del drago, nel senso che una volta memorizzate le fasi diventa molto facile, al contrario del drago che al livello in cui sono arrivato(10) picchiava come un fabbro il mio tank.
buon per te che hai capito al secondo tentativo le fasi del suo combattere, personalmente sono crepata una 15ina di volte prima di comprenderlo :D
non si sta parlando però del drago, mi pare ovvio.
Io il drago l'ho trovato più facile nonostante tutto
@Invoker
tornando al discors del 50% protezione ai danni...
dura comunque 6 secondi!!
non riesci a sistemare un po' 'sta cosa??
c'è poi coraggio
il suo potenziamento di fatto non ho capito che cosa potenzia, sembra rimanere tutto uguale
Giovamas
14-04-2011, 09:21
n
quale sarebbe l'incantesimo che rallenta???? c'è un malocchio ma è su bersaglio singolo...a meno che tu non parli dell'anello mago di forza che però è l'unico incantesimo buono di quella specilaizzazione.
Col mago ho preferito Sangue+Guaritore.....rigenerazione 100! si sente eccome;lanci gli incantesimi e subito dopo sei al massimo della salute.è vero che il mago di forza ha tempra 100 che è utilissima,ma ho aggirato questo inconveniente comprando l'anello che rende immuni alla respinta.
Si quello con la lumaca.. è ottimo guarda al secondo livello blocca un battaglione di nemici. Anche il pugno del creatore e tempra rendono il mago di forza il mio preferito. Inamovibile secondo me fa il suo sporco lavoro. La rossa deve rimanere in piedi fino al tempesta di fulmini e di fuoco di Merrill ed Hawk. Con Fenrir come dps spacca. Ed a merril faccio subito pietrificare il nemico più tosto. mi stai però facendo venire la voglia di giocare con varric
buon per te che hai capito al secondo tentativo le fasi del suo combattere, personalmente sono crepata una 15ina di volte prima di comprenderlo :D
non si sta parlando però del drago, mi pare ovvio.
Io il drago l'ho trovato più facile nonostante tutto
fino a metà vita è una sciocchezza: dopodichè ci mette delle variazioni che se ti sorprendono possono creare motli problemi.
Il problema è sorto quando comincia ad usare risucchio: è stato fatale la seconda volta, quando il boss mi è poppato sotto i piedi, bisogna stargli molto distante o dietro ad una colonna per non venir attirato.Il colpo di grazia me l'ha dato dopo quando fa quella specie di esplosione e il mio gruppo era troppo vicino e erano tutti con poca vita(stavo risparmiando le pozioni per il tank).
TheInvoker
14-04-2011, 09:27
@Invoker
tornando al discors del 50% protezione ai danni...
dura comunque 6 secondi!!
non riesci a sistemare un po' 'sta cosa??
c'è poi coraggio
il suo potenziamento di fatto non ho capito che cosa potenzia, sembra rimanere tutto uguale
ahhh quell'abilità dell'albero difesa con egidia elementale ecc ecc.....
il potenziamento in pratica dà il 100% di resistenza ma non serve perchè aveline già lo ha alto (se si usa lo scudo)
cmq si....si potrebbe facilmente aumentare la durata.
Si quello con la lumaca.. è ottimo guarda al secondo livello blocca un battaglione di nemici. Anche il pugno del creatore e tempra rendono il mago di forza il mio preferito. Inamovibile secondo me fa il suo sporco lavoro. La rossa deve rimanere in piedi fino al tempesta di fulmini e di fuoco di Merrill ed Hawk. Con Fenrir come dps spacca. Ed a merril faccio subito pietrificare il nemico più tosto. mi stai però facendo venire la voglia di giocare con varric
tempra si...ma ti ho detto che si può aggirare,mentre la rigenerazione 100 non la trovi da nessuna parte.
pugno del creatore può essere buono ma è il doppione scarso dell'incantesimo ad area del mago del sangue....quindi non serve averne 2.
l'anello gravitazionale rimane quindi l'unico buono secondo me....che poi blocca solo quelli vicini al centro...quelli a margine si muovono...e mi pare che i boss subiscano meno l'effetto.
fino a metà vita è una sciocchezza: dopodichè ci mette delle variazioni che se ti sorprendono possono creare motli problemi.
Il problema è sorto quando comincia ad usare risucchio: è stato fatale la seconda volta, quando il boss mi è poppato sotto i piedi, bisogna stargli molto distante o dietro ad una colonna per non venir attirato.Il colpo di grazia me l'ha dato dopo quando fa quella specie di esplosione e il mio gruppo era troppo vicino e erano tutti con poca vita(stavo risparmiando le pozioni per il tank).
quell'abilità fa pochi danni però li fa a tutti e può essere che quando ti attira vicino poi faccia un attacco ad area potente.....
cmq l'ho fatto proprio ieri sera (hawke spettro,Varric,Anders,Aveline) e mi pare che se ci si mette nelle stesse zone in cui ci si ripara dal raggio (praticamente agli angoli)....non si viene influenzati,forse appunto perchè coperti dalle colonne.
Accrocchio
14-04-2011, 09:55
l'anello gravitazionale rimane quindi l'unico buono secondo me....che poi blocca solo quelli vicini al centro...quelli a margine si muovono...e mi pare che i boss subiscano meno l'effetto.
No, funziona allo stesso modo anche con i boss. Io lo uso sempre, se lo tiri sopra a un boss quello resta fermo immobile per tutta la durata. E' il miglior tipo di cc a nightmare proprio per questo motivo.
TheInvoker
14-04-2011, 09:58
No, funziona allo stesso modo anche con i boss. Io lo uso sempre, se lo tiri sopra a un boss quello resta fermo immobile per tutta la durata. E' il miglior tipo di cc a nightmare proprio per questo motivo.
Beh io ho ribilanciato l'incantesimo "sonno" che altrimenti nn si cagherebbe nessuno
Ho portato la durata a 20s (da 10s) e aumentato l'ampiezza
vado contro i miei stessi interessi ma....
io non avevo proprio capito che le colonne erano lì per un motivo :D ecco il perché ci son voluti 15 tentativi! c'è da dire anche che quei 15 tentativi mi hanno fatto vedere altre cose, tipo: i figli piccoli, al primo giro sono 4 e si preoccupano di rigenerare la salute al genitore, al secondo giro sono 8, al terzo 12... quello che poi ho anche notato è che se non arrivi a buttargli giù almeno un terzo della salute lui non usa l'abilità dei fulmini, quella dove richiama in pratica i suoi figli, e tutto diventa più difficile ovviamente. Effettivamente l'abilità del risucchio non fa troppi danni, il fatto è però che non hai tempo di farne neppure a lui, insomma, per me è stata una vera tragedia, tanto che agli altri giri non ci spreco più nemmeno tempo, quando son li metto a facile e tanti saluti :D
clessidra4000
14-04-2011, 16:33
domanda su anders:
gliela devo dare la chiave della mia casa? cosa succede se la do a lui? la posso dare a qualcun'altro?
e poi mi sono rotto di avere una relazione con lui: vorrei averla con merrill, come devo fare x rompere con anders?
finito.
peccatgo per la quest di Isabella il male non dorme mai che non ho potuto finire perchè buggata.
Lo rifarò questa volta magari con il pg mago, al primo giro ho fatto il guerriero.
Nel finale cè stato un bug perchè mi ha chiamato per 2 volte campionessa, quando il mio pg è uomo. e poi nonostante avessi la relazione con Merril mi dice che tutti avevano lasciato il campione ad eccezione dei Isabella...
Non so come cambieranno gli altri finali ma sta volta non aiuto Andres a salvare i maghi visto che poi il mago del circolo si trasforma comunque in abominio...:doh: Comunque il finale non mi è molto chiaro :muro:
belga_giulio
14-04-2011, 22:03
Ciao ragazzi..
Io non sono proprio riuscito a risolvere il mio problema di framerate nel gioco..
Già nel primo capitolo, in alcuni luoghi della mappa, il gioco mi è addirittura sceso sotto i 30 fps, anche 25...
Non ho parole..
Ho i driver 270.51 della 580..
Gioco, come suggeriscono i driver, con tutto al massimo, DX11, Texture HiRes (ho solo tolto la sfocatura degli oggetti lontani.. triste, ma fa guadagnare qualcosa...).
- Ora, volevo sapere chi di voi riesce a stare sempre oltre i 40 fps?
- e chi addirittura riesce a fare i 50 o i 60 fps stabili, CON UNA SINGOLA GTX580, e una configurazione simila alla mia in firma..?
Magari questo eletto può darmi una mano a capire perché io sto sotto i 30, o darmi una mano a configurare le cose (in game e off game) in un modo migliore che mi aiuti ad alzare gli FPS (e magari ad arrivare almeno ai 50 stabili)..
Grazie a tutti!! :) :)
Giulio
Scusate, come si fa a giocare utilizzando il controller dell'Xbox?
Non riesco a trovare l'opzione.
Grazie.
argent88
14-04-2011, 23:08
finito.
cut cut Comunque il finale non mi è molto chiaro :muro:
Il campione non si trova, il Warden Hero non si trova, i circoli dei maghi si sono ribellati ai templari e i templari non amano molto i seeker, ma d'altronde non li avevano mai amati per davvero.. Belle premesse che hanno messo giù per il 3.
TheInvoker
14-04-2011, 23:54
Scusate, come si fa a giocare utilizzando il controller dell'Xbox?
Grazie.
devi attaccarlo all' xbox
devi attaccarlo all' xbox
Pensavo essendo nella sezione "giochi per PC" che non ci fosse bisogno di precisare....
Riformulo:
Scusate, come si fa a giocare CON IL PC utilizzando il controller dell'Xbox?
Grazie.
TheInvoker
15-04-2011, 07:53
Pensavo essendo nella sezione "giochi per PC" che non ci fosse bisogno di precisare....
Riformulo:
Grazie.
Forse perchè non c'è..
Riformulo:
Grazie.
e comunque il controller originale dell'xbox non funziona sul pc, il cavo usb per il controller xbox porta solo corrente, non ha nessun flusso dati. Difatti rimane wireless anche con il cavo per caricare la batteria.
Devi comprarti quelli con la dicitura "for windows" se vuoi usarli sul pc.
Seccato anche il sassone :D
domanda sui libri della magia del sangue:
ne ho trovato uno e l'ho distrutto (non voglio fare il mago del sangue) ma mi è venuto il dubbio: nel primo DA i poteri del sangue che trovavi nelle urne non erano male e non inficiavano la tua reputazione ne ti traformavano in qualcosa di cattivo. ho fatto bene a distruggerlo o mi sono perso qualche potere gustoso extra?
TheInvoker
15-04-2011, 09:19
domanda sui libri della magia del sangue:
ne ho trovato uno e l'ho distrutto (non voglio fare il mago del sangue) ma mi è venuto il dubbio: nel primo DA i poteri del sangue che trovavi nelle urne non erano male e non inficiavano la tua reputazione ne ti traformavano in qualcosa di cattivo. ho fatto bene a distruggerlo o mi sono perso qualche potere gustoso extra?
hai fatto bene....vuoi sapere anche il motivo?
Devi comprarti quelli con la dicitura "for windows" se vuoi usarli sul pc.
Non ho capito... sono su scherzi a parte? :D
Ovviamente ho il controller XBox con attacco USB for windows.
Quello che sto chiedendo è se si può utilizzare per questo gioco oppure è prevista solo, come pare, l'accoppiata mouse+tastiera.
clessidra4000
15-04-2011, 09:33
domanda su anders:
gliela devo dare la chiave della mia casa? cosa succede se la do a lui? la posso dare a qualcun'altro?
e poi mi sono rotto di avere una relazione con lui: vorrei averla con merrill, come devo fare x rompere con anders?
nessuno sa nulla?
TheInvoker
15-04-2011, 09:35
Non ho capito... sono su scherzi a parte? :D
Ovviamente ho il controller XBox con attacco USB for windows.
Quello che sto chiedendo è se si può utilizzare per questo gioco oppure è prevista solo, come pare, l'accoppiata mouse+tastiera.
dimmi cosa non ti è chiaro di questa risposta
Forse perchè non c'è..
dimmi cosa non ti è chiaro di questa risposta
Ma sai, senza polemica, si intende.....
Quando uno ti risponde di attaccare il controller all'XBox e l'altro di comprarlo compatibile Windows qualche sospettino di essere presi per i fondelli ti viene.
Il che non aiuta a conferire molta credibilità alle risposte degli utenti succitati, tu compreso.
Comunque prendo atto della impossibilità, peccato.
Saluti.
TheInvoker
15-04-2011, 09:48
La risposta ironica era per farti capire che il controller dell'xbox lo usi solo sull'xbox e non sul pc.....
Ma sai, senza polemica, si intende.....
Quando uno ti risponde di attaccare il controller all'XBox e l'altro di comprarlo compatibile Windows qualche sospettino di essere presi per i fondelli ti viene.
Il che non aiuta a conferire molta credibilità alle risposte degli utenti succitati, tu compreso.
Comunque prendo atto della impossibilità, peccato.
Saluti.
Ma pensa te. e io che pensavo pure di essere stato gentile a spiegare una cosa che molti consolari non sanno.
argent88
15-04-2011, 10:31
La risposta ironica era per farti capire che il controller dell'xbox lo usi solo sull'xbox e non sul pc.....
OT Controller xbox360 col filo:
:fiufiu: L'unica differenza è il minidisk coi driver nella confezione...
nessuno sa nulla?Usa la voce di dialogo con il cuore spezzato per scaricarlo dovrebbe esserci anche nel dialogo in cui ti chiede la chiave, una frase in cui lo butti fuori. Puoi dare la chiave di casa a una sola persona.
Ma pensa te. e io che pensavo pure di essere stato gentile a spiegare una cosa che molti consolari non sanno.
Guarda, abbi tanta pazienza, ma secondo te un utente iscritto dal 2003 con fischia e passa messaggi si mette a postare su un thread di giochi per PC chiedendo di usare il controller specifico dalla console XBox (che non possiedo) con il PC? :doh:
Sei senz'altro stato gentilissimo, ma quel che non sanno i consolari non lo so neppure io, perchè consolaro non lo sono e non lo sono mai stato.
Detto questo ti ringrazio comunque.
Ma quando mai?
Il controller XBox con attacco USB è in assoluto la periferica Joypad più diffusa tra i giocatori PC e la stragrande maggioranza dei giochi ne prevede l'utilizzo, anche perchè sono tutti porting.... :muro:
e no, non vale! per il draghetto hai fatto 7 pagine e per il sassone una riga?? devo ricostruirmi i fatti da sola che sei crepato almeno settottovolte? :D
@clessidra
da quel che mi risulta
la chiave puoi dargliela solo nel terzo atto, ma forse mi sbaglio. Se sei nel terzo atto, sempre da quelle che sono state le mie esperienze in merito, anche se scarichi anders non puoi più fare alcuna romance con alcuno. Tranne Fenris, che però è pieno di pregiudizi sto maledetto. Almeno così credo eh, non è una verità assoluta
edit
Tranne Fenris intendevo che solo con lui la romance la porti a termine nel terzo atto, ma è inesatto anche così poiché è per tutti nel terzo atto. quindi come non detto
clessidra4000
15-04-2011, 12:12
la chiave puoi dargliela solo nel terzo atto, ma forse mi sbaglio. Se sei nel terzo atto, sempre da quelle che sono state le mie esperienze in merito, anche se scarichi anders non puoi più fare alcuna romance con alcuno. Tranne Fenris, che però è pieno di pregiudizi sto maledetto. Almeno così credo eh, non è una verità assoluta
quindi niente + romance?:cry:
quindi niente + romance?:cry:
per le mie esperienze no, ricordi le mie prove sull'argomento?
se ti fai prima fenris, nel secondo atto, poi puoi farti anche tutti gli altri, ma nel terzo le decisioni devono già essere state prese. Infatti in quell'occasione avevo scelto anders con conseguente consegna di chiavi nel terzo, ho ricaricato alla fine del secondo per rompere definitivamente con anders, ma pur facendo così fenris era ormai perso, e con gli altri non avevo più l'icona del cuore disponibile. Ripeto però che potrei sbagliarmi, magari ho fatto scelte diverse, non saprei. Potresti provare anche tu a ricaricare oppure a spezzargli il cuore e vedeer se hai attivo il cuore da merril ad esempio, se lo hai non tutto è perduto
clessidra4000
15-04-2011, 12:27
per le mie esperienze no, ricordi le mie prove sull'argomento?
se ti fai prima fenris, nel secondo atto, poi puoi farti anche tutti gli altri, ma nel terzo le decisioni devono già essere state prese. Infatti in quell'occasione avevo scelto anders con conseguente consegna di chiavi nel terzo, ho ricaricato alla fine del secondo per rompere definitivamente con anders, ma pur facendo così fenris era ormai perso, e con gli altri non avevo più l'icona del cuore disponibile. Ripeto però che potrei sbagliarmi, magari ho fatto scelte diverse, non saprei. Potresti provare anche tu a ricaricare oppure a spezzargli il cuore e vedeer se hai attivo il cuore da merril ad esempio, se lo hai non tutto è perduto
è questo il problema: sono al 3 atto e ho notato che il cuore non esce + con nessuno se non con anders! mi sa che ormai me la sono spassata solo con isabela e anders, perdendo merrill e fenris e sebastian
@clessidra
da quel che mi risulta
la chiave puoi dargliela solo nel terzo atto, ma forse mi sbaglio. Se sei nel terzo atto, sempre da quelle che sono state le mie esperienze in merito, anche se scarichi anders non puoi più fare alcuna romance con alcuno. Tranne Fenris, che però è pieno di pregiudizi sto maledetto. Almeno così credo eh, non è una verità assoluta Quella conversazione io l'ho avuta nell'atto 2 ma si è effettivamente trasferito a casa Hawke solo durante il terzo atto.
Edit: ho visto ora il messaggio precedente, ignora questo xD.
per le romance, che non ho provato tutte nelle varie fasi, penso di aver capito questo:
ci sono dei punti di non ritorno, per merril è quando lei viene a casa tua, per anders quando ti dice che ci sono i templari a sorvegliarlo, per isabela non lo so ci sono stata solo nel secondo atto ma deve esserci qualcosa nel terzo se tu sei ancora single, per fenris si sviluppa nella sua interezza nel terzo solo se non sei stato con altri, sebastian mi sta antipatico. questi punti di non ritorno significano che puoi concludere o rompere, se gli spezzi il cuore non potrai più stare con loro, se concludi concludi con loro e basta e anche tutti gli altri saranno preclusi. Questi punti di non ritorno sarebbero aggirabili da quanto ho visto seppur non provato, nel senso che oltre all'icona del cuore intero e a quella del cuore spezzato c'è anche la risposta neutra, agendo neutralmente si suppone che anche nel terzo si possano portare a termine delle relazioni. è una supposizione, ma il punto di non ritorno secondo me è quello sopra detto.
Giovamas
15-04-2011, 13:12
Beh io ho ribilanciato l'incantesimo "sonno" che altrimenti nn si cagherebbe nessuno
Ho portato la durata a 20s (da 10s) e aumentato l'ampiezza
Buona idea :) entropia e' forse un po' sottovalutata.. io ho notato che malocchio ed orrore funzionano molto bene. Li ha merril.
per le romance, che non ho provato tutte nelle varie fasi, penso di aver capito questo:
questi punti di non ritorno significano che puoi concludere o rompere, se gli spezzi il cuore non potrai più stare con loro, se concludi concludi con loro e basta e anche tutti gli altri saranno preclusi. Confermo che se scarichi qualcuno dopo aver concluso, la storia si chiude, ma puoi proseguire le altre in corso. Perlomeno con Anders/Merril.
TheInvoker
15-04-2011, 13:33
Buona idea :) entropia e' forse un po' sottovalutata.. io ho notato che malocchio ed orrore funzionano molto bene. Li ha merril.
si...i 3 incantesimi con bersaglio singolo funzionano
Orrore funziona molto bene su tutti
Sono i 2 ad area a non essere molto appetibili
Se devo prendere un incantesimo ad area non prendo certo sonno.....meglio la palla di fuoco o una tempesta o i vari incantesimi delle specializzazioni
Emorragia ha il 50% di possibilità di paralizzare (come il sonno....perchè immobilizza al 100% se gli addormentati...e si ha il 50% di chance di addormentare);inoltre fa danno e ha il modificatore x9 contro vacillanti...ha un diametro maggiore e hanno lo stesso cooldown.
Perchè dovrei prendere il sonno?
se invece te lo presento come un incantesimo con diametro uguale alle tempeste e dura come l'anello gravitaziole.....allora il dubbio se prenderlo o no ti può anche venire.
si possono ad esempio paralizzare per 20s tutti i fastidiosi arcieri mentre ci si occupa dei nemici in mischia.
ma la patch 1.0.2 ha riparato il potenziamento di aveline e ha guastato il potenziamento di Merril? me ne manca uno nel secondo atto quando invece devono essere tre!
@oldy è possibile se Hawke ha una storia con Merrill.
Dal thread Patch 1.03 - Planning and Prioritization (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/7048387/1)
Current issues, post 1.02:
Companion Issues
[...]
- Companions lose upgrades when they switch outfits
[...]I compagni perdono gli upgrade quando cambiano armatura.
belga_giulio
15-04-2011, 15:22
Ciao ragazzi..
Io non sono proprio riuscito a risolvere il mio problema di framerate nel gioco..
Già nel primo capitolo, in alcuni luoghi della mappa, il gioco mi è addirittura sceso sotto i 30 fps, anche 25...
Non ho parole..
Ho i driver 270.51 della 580..
Gioco, come suggeriscono i driver, con tutto al massimo, DX11, Texture HiRes (ho solo tolto la sfocatura degli oggetti lontani.. triste, ma fa guadagnare qualcosa...).
- Ora, volevo sapere chi di voi riesce a stare sempre oltre i 40 fps?
- e chi addirittura riesce a fare i 50 o i 60 fps stabili, CON UNA SINGOLA GTX580, e una configurazione simila alla mia in firma..?
Magari questo eletto può darmi una mano a capire perché io sto sotto i 30, o darmi una mano a configurare le cose (in game e off game) in un modo migliore che mi aiuti ad alzare gli FPS (e magari ad arrivare almeno ai 50 stabili)..
Grazie a tutti!! :) :)
Giulio
UP...! ;)
TheInvoker
15-04-2011, 15:27
a me fa 30 di media ma mi va bene così....nn mi va a scatti e questo mi basta
probabilmente è il mio hardware che non mi consente certi numeri ma finchè riesco a giocare non sto li a guardare sti numerini
belga_giulio
15-04-2011, 15:32
a me fa 30 di media ma mi va bene così....nn mi va a scatti e questo mi basta
probabilmente è il mio hardware che non mi consente certi numeri ma finchè riesco a giocare non sto li a guardare sti numerini
Non voglio fare quello che guarda i numerini :)
Tu sai che il tuo hardware ti limita.. io invece dal mio non me lo aspettavo, specialmente una volta installati gli ultimi driver beta.
Scende anche sotto i 30 spesso, e allora è parecchio fastidioso, e mi fa pure venire il mal di testa! :p
Siccome so che altri di voi con hardware simile al mio giocano ben oltre i 40 fps, vorrei solo sapere come fare, visto che sono certo il mio hardware me lo possa consentire ;)
:asd:
http://img823.imageshack.us/img823/2324/screenshot2011041516385.jpg
TheInvoker
15-04-2011, 15:47
Non voglio fare quello che guarda i numerini :)
Tu sai che il tuo hardware ti limita.. io invece dal mio non me lo aspettavo, specialmente una volta installati gli ultimi driver beta.
Scende anche sotto i 30 spesso, e allora è parecchio fastidioso, e mi fa pure venire il mal di testa! :p
Siccome so che altri di voi con hardware simile al mio giocano ben oltre i 40 fps, vorrei solo sapere come fare, visto che sono certo il mio hardware me lo possa consentire ;)
Non riesci a giocarci bene?? ti scatta?
belga_giulio
15-04-2011, 15:52
Non riesci a giocarci bene?? ti scatta?
Beh, quando scende a 23 è proprio antipatico!
E poi, ripeto, mi fa venire il mal di testa.. è tutta un'altra cosa giocare a 50-60 fps..
Per la prima volta nella vita ho OSATO regalarmi la scheda single GPU top di gamma proprio per evitare questa esperienza, già fatta con altri giochi in passato..! :rolleyes:
Reinvito chiunque abbia un HW simile al mio e consigli da dare, di rileggere il mio UP in fondo a pagina 91! :D
Grazieee davvero!!
Siccome so che altri di voi con hardware simile al mio giocano ben oltre i 40 fps, vorrei solo sapere come fare, visto che sono certo il mio hardware me lo possa consentire ;)Cosa te lo fa credere? Se un gioco non è stato programmato per funzionare in maniera ottimale con il tuo hardware, non conta quanto sia potente.
E certi sviluppatori puntano alla fetta più larga del mercato.
DarkMage74
15-04-2011, 16:36
UP...! ;)
metti alto invece che molto alto e risolvi, al momento non c'è altra soluzione
belga_giulio
15-04-2011, 16:49
metti alto invece che molto alto e risolvi, al momento non c'è altra soluzione
..magra consolazione.. :cry:
Ma se al momento non c'è altro da fare... :rolleyes:
la patch 1.02 non ha migliorato niente in tal senso, vero? :confused:
;) Giulio
@oldy è possibile se Hawke ha una storia con Merrill.
Dal thread Patch 1.03 - Planning and Prioritization (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/7048387/1) I compagni perdono gli upgrade quando cambiano armatura.
non ho una storia con merril
prima della patch i tre potenziamenti del secondo atto li ho trovati qui:
da jean luc, il venditore nella città superiore, da mastri ilen, al campo dalish, e nel varterral durante la sua missione. Ti riusulta?
ora con la patch 1.0.2 non mi ricordo dove li ho presi i due, cmq i venditori non ce li hanno di conseguenza si potrebbe pensare che li ho acquistatio entrambi, e che sia il varterral che non mi ha dato il suo, infatti il terzo poi l'ho trovato, ma in cima al monte spezzato, oltre il cimitero, durante la ricerca degli eretici della bacheca del cantore, a terra c'era uno scheletro e una volta interagito con questo merril ha indossato automaticamente il terzo potenziamento, di fatto nelle cose dello scheletro io non l'ho visto, c'era solo un'armatura nanica mi pare. A te cosa risulta?
non ho una storia con merril
prima della patch i tre potenziamenti del secondo atto li ho trovati qui:
da jean luc, il venditore nella città superiore, da mastri ilen, al campo dalish, e nel varterral durante la sua missione. Ti riusulta?Non il Varterral, ho ricaricato e Merrill nel mio gioco ha già tre upgrade prima che scatti la sua missione. :confused:
Non il Varterral, ho ricaricato e Merrill nel mio gioco ha già tre upgrade prima che scatti la sua missione. :confused:
bè, allora il terzo è random, caxxo?
@oldy (riguardo l'upgrade di Merrill)
Mmh, no, non credo sia casuale ho risalito adesso il monte e ho ritrovato l'upgrade di Merrill dove hai detto tu, nel mucchio d'ossa.
@oldy (riguardo l'upgrade di Merrill)
Mmh, no, non credo sia casuale ho risalito adesso il monte e ho ritrovato l'upgrade di Merrill dove hai detto tu, nel mucchio d'ossa.
mi stanno venendo dei dubbi
a memoria direi di essere straconvinta di averne trovato uno addosso al varterral con la partita dove ero arciere, peccato non avere un save nei paraggi, ma lo rifarò quel pezzo per verificare. Il dubbio è la probabile confusione visto che lo scheletro non lo fa visivamente vedere l'upgrade così come, secondo me, il varterral. Controllerò e ti saprò dire di preciso.
per quanto riguarda invece il set di stonehammer, dove capperi sta il busto dell'armatura? è il set da guerriero, quasi fine secondo atto e mi manca solo quello, possibile che non riesca a fare una partita contro l'arishok con il set completo che non sia lo stesso del primo atto? chiedo lumi o in alternativa i guanti superiori da 25 costituzione, anche li mi mancherebbero solo quelli
TheInvoker
15-04-2011, 18:15
mi pare sia in vendita....all'inizio del terzo atto
Jeremy01
16-04-2011, 00:57
si possono impostare i tasti del mouse ad esempio dividere il click del movimento e quello dell'attacco?....il pulsante sinistro non fa niente?
si possono impostare i tasti del mouse ad esempio dividere il click del movimento e quello dell'attacco?....il pulsante sinistro non fa niente?
dividerli no ma potresti invertire i pulsanti, e lo puoi fare anche dal gioco, e poi assegnare al destro un'altra combinazione, o per l'attacco o per muoversi. questo va poi impostato da mouse ovviamente
Jeremy01
16-04-2011, 10:26
dividerli no ma potresti invertire i pulsanti, e lo puoi fare anche dal gioco, e poi assegnare al destro un'altra combinazione, o per l'attacco o per muoversi. questo va poi impostato da mouse ovviamente
quindi si deve per forza fare tutte e due le azioni con un tasto (movimento e attacco) ?
quindi si deve per forza fare tutte e due le azioni con un tasto (movimento e attacco) ?
il gioco dice di si, ma tu il movimento puoi assegnarlo ad un altro tasto, sempreché tu possa personalizzare il mouse.
Se come dicevo, inverti i pulsanti dal gioco, con il sinistro attacchi, e, personalizzi il tasto destro del mouse assegnandoli "W", cos' il destro lo userai per muoverti
TheInvoker
16-04-2011, 17:48
tra l'altro esiste il comodo tasto per attaccare il nemico successivo senza dover per forza metterci supra il puntatore del mouse
chi mi sa dire dove trovo DuPois dopo conclusa la quest Tutto quello che resta?
Ho letto che si trova nella città oscura.. ma niente..
chi mi sa dire dove trovo DuPois dopo conclusa la quest Tutto quello che resta?
Ho letto che si trova nella città oscura.. ma niente..
nemmeno io l'ho trovato e mi sono poi pentita di non averlo fatto fuori
lo avevo lasciato vivere solo pensando a chissà quali sviluppi!
TheInvoker
16-04-2011, 19:42
nemmeno io l'ho trovato e mi sono poi pentita di non averlo fatto fuori
lo avevo lasciato vivere solo pensando a chissà quali sviluppi!
ma infatti mica è lui l'assassino
ma infatti mica è lui l'assassino
si, lo sappiamo, ma se non lo si fa fuori la missione dice di cercare lui o gamlen, indifferentemente, solo che dupuis non si trova da nessuna parte
Per trovare DuPuis basta entrare in Dark Town durante All that Remains.
A quel punto la sua posizione apparirà sulla mappa.
http://imgur.com/RCy36
Edit:DuPuis non sarà però presente se parlando con i templari al termine di Prime Suspect DuPuis era stato implicato negli omicidi (fonte: DA2 wiki (http://dragonage.wikia.com/wiki/Prime_Suspect)).
si, lo sappiamo, ma se non lo si fa fuori la missione dice di cercare lui o gamlen, indifferentemente, solo che dupuis non si trova da nessuna parte
ok, grazie anche a Imp per il sunto
comunque su youtube c'è una chicca su di lui..
il link è tratto dalla sua pagina wikia
se lo trovi prima di intraprendere la ricerca di tua madre, non ho capito come ma ti segue in quella missione, e il nano fà qualcosa di spettacolare..
LOL eccola
occhio allo spoiler
http://www.youtube.com/watch?v=M0tZXQdU_yg
tidusuper91
17-04-2011, 04:26
Sono un fan di DA:O, ho la ultimate edition e la sto ancora finendo di giocare.
Mi consigliate questo ragon Age II? Ho letto diverse recensioni e devo dire che non sono molto rinucoranti. Voi che mi dite?
Scarica il demo e giocalo scordandoti che è Dragon Age. Non cercare di usare la visuale dall'alto.
DA2 è un gioco con numerosi difetti di esecuzione, il lavoro frettoloso di un team di sviluppatori che ha voluto apportare cambiamenti radicali alla formula dell'originale senza avere il tempo necessario per realizzare il tutto adeguatamente.
Non è valutabile perché è l'equivalente di un'auto nuova messa sul mercato con cassette della frutta rovesciate al posto dei sedili.
Trama (la mia versione):La storia, non esattamente epica, ti cala nei panni di Hawke, il miglior Fattorino Shaolin di Kirkwall (detto anche il Campione di Kirkwall), e per tutto il gioco consegnerai messaggi, arti e oggetti qua e là, ostacolato dai ninja delle compagnie avversarie che si paracaduteranno lungo il tuo percorso.
La vita di Hawke, come quella di ogni eroe, è segnata dalla legge di Murphy: se qualcosa può andar male lo farà.
Ma questo non è tutto in quanto Hawke ha l'abilità straordinaria del non prendere mai le decisioni che io, al suo posto, avrei preso (tipo: trasferirsi a Kirkwall).
Il Warden era alle volte lungimirante e brillante. Hawke - oddio - fa quel che può.
Ma non è tutta colpa di Hawke.
Nei primi secondi di gioco si scopre che l'intera storia è una catastrofe già accaduta che viene raccontata da Varric, uno dei tuoi compagni, romanziere e auto definito bugiardo cronico. Quella che noi vediamo in DA2 è la versione filtrata da Varric del Campione di Kirkwall.
Chi lo sà quanto di Hawke è realmente fedele all'originale?
Se riesci a evitare di concentrarti sui difetti e insensatezze (o a prenderli con umorismo) DA2 è divertente pur essendo stato completato a furia di toppe (per esempio, ogni dungeon/caverna di 4 stanze è riutilizzato almeno un paio di volte altrove, con il solo nome cambiato).
In particolare le storie e le missioni dei compagni sono interessanti, le loro discussioni divertenti, il doppiaggio è buono. Anche Hawke è doppiato, ma a mio parere la versione femminile di Hawke è un paio di spanne meglio di quella maschile.
I combattimenti non sono così frenetici come altri dicono, ma la pianificazione precedente agli scontri stile Origins è assente. Tutte le azioni si svolgono a combattimento iniziato.
Questo non significa che non ci sia strategia, al contrario, è necessario prestare più attenzione a quanto accade durante gli scontri e usare incantesimi/bombe/abilità al momento opportuno.
E si possono comunque organizzare le tattiche per Hawke e i compagni per automatizzare certe azioni durante gli scontri, come in Origins.
In conclusione, il nuovo stile di Dragon Age può piacere o meno. Prova il demo, senza aspettarti troppo.
I combattimenti non sono così frenetici come altri dicono, ma la pianificazione precedente agli scontri stile Origins è assente. Tutte le azioni si svolgono a combattimento iniziato.
quoto bene o male, tutto il messaggio, anche se per me, da stra-fan del primo, questo è un buonissimo seguito, pur con le tante scelte discutibili che citi, è risultato (sta risultando, essendo io all'inizio del terzo atto) un passatempo formidabile. I dungeon sono seriali ma la grafica è gradevole e l'interesse è altrove.
Riguardo la pianificazione degli scontri, e quindi la parte del quoting, per me c'è anche in questo: pausa e mazzate, perlomeno contro alcuni boss e a livello hard.
Il fatto di non potersi preparare da soli le pozioni comporta poi, un minore utilizzo delle stesse (in dao ricordo che ne avevo circa un'ottantina!.. qui si possono acquistare ma sono di meno e costano soldi -a proposito, per questo motivo, sono a secco!-), si deve far tesoro insomma, sulle risorse del personaggio..
anch'io quoto buona parte di quanto detto da Imp e da Riviero, soprattutto la parte riguardante gli scontri che, almeno all'inizio, possono sembrare tanto ma tanto frenetici. Credo sia dovuto più che altro al fatto della differenza di questo titolo con il suo predecessore e ad una prima partita non si è ancora preparati. A difficile ci sono alcuni scontri, e non pochi, davvero difficili: Awiergan, tomi malefici, gli eretici della bacheca del cantore soprattutto quello a monte spezzato che tra l'altro non è neppuro uno dei tre ricercati ma c'è, e solo se si prende quella missione. e anche altri naturalmente. ma con le dovute accortezze, tattiche, non solo si risolve ma ci si accorge anche che gli scontri non sono frenetici. A difficile in pratica l'ho apprezzato ancora di più con tutto ciò che in una prima partita, ma neppure con la seconda, per me difficile è stato proprio improponibile.
Riguardo il finale e "quel custode" (ancora?! :asd: )
di fatto non dice "quel custode" ma "Il Custode" "quel" è dedicato proprio ad anders ma in un altra occasione. Se si sceglie di stare coi templari e di non uccidere Anders, poi ce lo ritroviamo al circolo, e ci tocca proprio ammazzarlo. In pratica a meno di non stare con i maghi anders non si salverà, quindi immagino che la wiki abbia ragione :)
una domanda: il thaig abbandonato, "riaperto di recente" sul monte Spezzato, alla fine del secondo atto, sarà ancora lì nel terzo? credo di sì, perchè è presente un tomo malefico, ma ho le risorse contate per l'Arishock..
una domanda: il thaig abbandonato, "riaperto di recente" sul monte Spezzato, alla fine del secondo atto, sarà ancora lì nel terzo? credo di sì, perchè è presente un tomo malefico, ma ho le risorse contate per l'Arishock..
come fai ad essere rimasto senza soldi?
il tomo nel terzo non credo proprio che ce lo ritrovi, le missioni del secondo vanno concluse tutte prima di imbarcarti al suo epilogo, altrimenti amen
io ho fatto sempre indossare "la collana di perle" 6 salute e più soldi dai cadaveri, ad un compagno che non mi porto dietro, e l'altro accessorio che consente di trovare armature migliori sempre a quel compagno che non mi porto dietro. e funziona, soldi veramente in abbondanza, ho finito la partita con circa 100 sovrane e tutte le armi viola, non ne ho venduta neppure una, e comperato anche un paio di cose costose.
ahaha non ricordo bene ma tant'è.. immagino in pozioni e in qualche accessorio (quello del libro con caratteristica spendibile per il personaggio).. non sono neppure mai entrato alla rosa fiorita ;)
avevo una 40ina di sovrane fino a poche ore fa,.. poi mi sono ritrovato a 20 e poi le ho finite comprando le migliori armi possibili.
cmq una cosa fastidiosissima è che trovo spesso in vendita armi che richiedono abilità sempre eccessivamente superiori rispetto al mio stato (e dei miei in party) attuale.. esempio, richiedono sempre +30 di abilità come magia o forza... per avere + 30 di magia a fine 2°atto bisognava buttare tutto su di essa.. o quasi..sacrificando difesa e quant'altro.
insomma sono quasi alla fine del gioco ed alcune armi sono inaccessibili.
TheInvoker
17-04-2011, 13:15
si si fa il ladro ci sono un anello e un amuleto da comprare (e se non si usa un certo pugnale,va comprato anche un altro anello)...entrambe nello stesso posto:una al II atto e una al III
Per il mago c'è un bastone costosissimo ma ottimo
Per il guerriero mi viene in mente solo l'anello opzionale per il ladro (infatti è + da guerriero ma ha una resistenza utile a tutti)
cmq son tutte cose che costano dagli 80 ai 110 pezzi quindi non si può prendere tutto.
In Origins si riusciva a comprare anche per i compagni volendo....qui è impossibile.
tidusuper91
17-04-2011, 13:37
Scarica il demo e giocalo scordandoti che è Dragon Age. Non cercare di usare la visuale dall'alto.
DA2 è un gioco con numerosi difetti di esecuzione, il lavoro frettoloso di un team di sviluppatori che ha voluto apportare cambiamenti radicali alla formula dell'originale senza avere il tempo necessario per realizzare il tutto adeguatamente.
Non è valutabile perché è l'equivalente di un'auto nuova messa sul mercato con cassette della frutta rovesciate al posto dei sedili.
Trama (la mia versione):La storia, non esattamente epica, ti cala nei panni di Hawke, il miglior Fattorino Shaolin di Kirkwall (detto anche il Campione di Kirkwall), e per tutto il gioco consegnerai messaggi, arti e oggetti qua e là, ostacolato dai ninja delle compagnie avversarie che si paracaduteranno lungo il tuo percorso.
La vita di Hawke, come quella di ogni eroe, è segnata dalla legge di Murphy: se qualcosa può andar male lo farà.
Ma questo non è tutto in quanto Hawke ha l'abilità straordinaria del non prendere mai le decisioni che io, al suo posto, avrei preso (tipo: trasferirsi a Kirkwall).
Il Warden era alle volte lungimirante e brillante. Hawke - oddio - fa quel che può.
Ma non è tutta colpa di Hawke.
Nei primi secondi di gioco si scopre che l'intera storia è una catastrofe già accaduta che viene raccontata da Varric, uno dei tuoi compagni, romanziere e auto definito bugiardo cronico. Quella che noi vediamo in DA2 è la versione filtrata da Varric del Campione di Kirkwall.
Chi lo sà quanto di Hawke è realmente fedele all'originale?
Se riesci a evitare di concentrarti sui difetti e insensatezze (o a prenderli con umorismo) DA2 è divertente pur essendo stato completato a furia di toppe (per esempio, ogni dungeon/caverna di 4 stanze è riutilizzato almeno un paio di volte altrove, con il solo nome cambiato).
In particolare le storie e le missioni dei compagni sono interessanti, le loro discussioni divertenti, il doppiaggio è buono. Anche Hawke è doppiato, ma a mio parere la versione femminile di Hawke è un paio di spanne meglio di quella maschile.
Questo non significa che non ci sia strategia, al contrario, è necessario prestare più attenzione a quanto accade durante gli scontri e usare incantesimi/bombe/abilità al momento opportuno.
E si possono comunque organizzare le tattiche per Hawke e i compagni per automatizzare certe azioni durante gli scontri, come in Origins.
In conclusione, il nuovo stile di Dragon Age può piacere o meno. Prova il demo, senza aspettarti troppo.
Queste cose mi impauriscono, diamine la ripetizione dei Dungeon! Speriamo che il terzo capitolo sia un po' meglio. Dai allora penso di dedicarmi a tutte le espansioni di Origins e appena possibile scarico la demo. Tanto alla fine lo comprerò comunque dato che la storia di Origins mi è piaciuta molto. A livello di trama ci sono dei rimandi ad Origins o è uno spin-off? [Non ho letto lo Spoiler]
si si fa il ladro ci sono un anello e un amuleto da comprare (e se non si usa un certo pugnale,va comprato anche un altro anello)...entrambe nello stesso posto:una al II atto e una al III
Per il mago c'è un bastone costosissimo ma ottimo
Per il guerriero mi viene in mente solo l'anello opzionale per il ladro (infatti è + da guerriero ma ha una resistenza utile a tutti)
cmq son tutte cose che costano dagli 80 ai 110 pezzi quindi non si può prendere tutto.
In Origins si riusciva a comprare anche per i compagni volendo....qui è impossibile.
hai dimenticato l'arco, il migliore di tutto il gioco lo vende
il golem
ma non l'ho comperato, veramente io mi sono accontentata di poco, solo con il ladro mi pare di aver acquistato un ninnolo di 100 e più sovrane, altrimenti poca roba, ad esempio nel secondo atto ho speso poco più di 20 sovrane per l'amuleto all'emporio nero e l'anello da 48 sovrane, circa, e basta, poi mi sono scordata di investire gli utlimi soldi rimasti e per questo mi sono avanzate 100 sovrane. considerando che ho comperato tutti i libri e pozioni, tranne quella per un incantesimo, che a me non serviva, che sarei dovuta tornare poi a prendere. Con il guerriero a difficile è bastato così, non so se con il ladro saebbe sufficiente, o con il mago.
A proposito del mago, ho ripreso la partita lasciata a metà e vorrei respeccarlo, facendo però il mago del sangue non volevo spendere punti sul mana, ma metterli tutti in salute, ma poi vado in giro in mutande, non c'è un mod che toglie i limiti dalle armature?
Queste cose mi impauriscono, diamine la ripetizione dei Dungeon! Speriamo che il terzo capitolo sia un po' meglio. Dai allora penso di dedicarmi a tutte le espansioni di Origins e appena possibile scarico la demo. Tanto alla fine lo comprerò comunque dato che la storia di Origins mi è piaciuta molto. A livello di trama ci sono dei rimandi ad Origins o è uno spin-off? [Non ho letto lo Spoiler]
ci sono svariati rimandi, e anche diversi personaggi, tra cui alcuni in squadra e altri che troverai nel mondo di gioco, pertanto visto che devi ancora fare i dlc di origins è consigliato farli prima di passare al 2. Se origins lo hai giocato una sola volta molti riferimenti potresti anche non notarli, a meno che tu non abbia uno spirito di osservazione notevole, ma se comincerai il 2 subito dopo potresti essere avvantaggiato.
tidu, ti risponderanno altri meglio di me ma in merito alla storia, i legami ci sono eccome, incontrerai anche qualche personaggio già noto.
Buttati su Awakening, l'espanzia di dao (se ancora non lo hai preso), sono altre succulente 20 orette di giuoco tonde tonde, poi qualche dlc buona c'è per ammazzare il tempo (e qualche prole), dopodichè direi di provare anche dao2.
Certo se non tolleri qualche copia e incolla, direi di aspettare qualche offerta.
Per me 'sto gioco merita così com'è, ma come te, auspico che il III° atto sia realizzato in tempi consoni (minimo 2 annetti) e che davvero il team faccia tesoro di alcune giuste critiche piovutegli addosso!
TheInvoker
17-04-2011, 13:53
hai dimenticato l'arco, il migliore di tutto il gioco lo vende
il golem
ma non l'ho comperato, veramente io mi sono accontentata di poco, solo con il ladro mi pare di aver acquistato un ninnolo di 100 e più sovrane, altrimenti poca roba, ad esempio nel secondo atto ho speso poco più di 20 sovrane per l'amuleto all'emporio nero e l'anello da 48 sovrane, circa, e basta, poi mi sono scordata di investire gli utlimi soldi rimasti e per questo mi sono avanzate 100 sovrane. considerando che ho comperato tutti i libri e pozioni, tranne quella per un incantesimo, che a me non serviva, che sarei dovuta tornare poi a prendere. Con il guerriero a difficile è bastato così, non so se con il ladro saebbe sufficiente, o con il mago.
A proposito del mago, ho ripreso la partita lasciata a metà e vorrei respeccarlo, facendo però il mago del sangue non volevo spendere punti sul mana, ma metterli tutti in salute, ma poi vado in giro in mutande, non c'è un mod che toglie i limiti dalle armature?
si io lo uso......anche perchè proprio per il mago del sangue è un controsenso far spendere punti in volontà
diciamo che toglie i requisiti di una sola caratteristica ma tiene l'altra
Ovvero per il guerriero tiene forza ed elimina costituzione (altrimenti si è obbligati a fare il tank) per il mago tiene magia e toglie volontà,e per il ladro tiene destrezza e toglie astuzia (anche se per come lo faccio io non sarebbe un problema....ho + astuzia che destrezza)
si io lo uso......anche perchè proprio per il mago del sangue è un controsenso far spendere punti in volontà
diciamo che toglie i requisiti di una sola caratteristica ma tiene l'altra
Ovvero per il guerriero tiene forza ed elimina costituzione (altrimenti si è obbligati a fare il tank) per il mago tiene magia e toglie volontà,e per il ladro tiene destrezza e toglie astuzia (anche se per come lo faccio io non sarebbe un problema....ho + astuzia che destrezza)quindi è un tuo mod o uno scaricato da nexus? se è tuo mi ci fai giocare anche a me? altrimenti se mi dai il link che l'ho cercato ma non trovato?
TheInvoker
17-04-2011, 14:08
si chiama No_Equip_Secondary_Restrictions
un'altra piccola richiesta, tanto per confrontare le eventuali varianti proposte dal gioco..
alla conclusione del secondo atto, richieste del Qun, quando siamo alle porte del Palazzo del visconte, c'è differenza tra 'creare un diversivo' o buttarsi nella mischia?
Col diversivo, il mago elfo che lo attua, verrebbe sacrificato?
Io ho provato entrambe, per ultima affrontando direttamente i Qunari..forse è la scelta migliore.
si chiama No_Equip_Secondary_Restrictions
Grazie! trovato
un'altra piccola richiesta, tanto per confrontare le eventuali varianti proposte dal gioco..
alla conclusione del secondo atto, richieste del Qun, quando siamo alle porte del Palazzo del visconte, c'è differenza tra 'creare un diversivo' o buttarsi nella mischia?
Io ho provato entrambe, per ultima affrontando direttamente i Qunari..forse è la scelta migliore.
non credo ci sia differenza se non quella di succhiare altri punti xp
cmq orsino è davvero affascinante con la prima soluzione, non si può dire altrettanto di meredith. unica cosa nella seconda soluzione è che ci sono alcune trappole, difficili da gestire
Queste cose mi impauriscono, diamine la ripetizione dei Dungeon! Speriamo che il terzo capitolo sia un po' meglio. Dai allora penso di dedicarmi a tutte le espansioni di Origins e appena possibile scarico la demo. Tanto alla fine lo comprerò comunque dato che la storia di Origins mi è piaciuta molto. A livello di trama ci sono dei rimandi ad Origins o è uno spin-off? [Non ho letto lo Spoiler]Ah, non era uno spoiler serio :p.
Come trama DA2 è più uno spin-off. Ci sono alcuni rari cameo di alcuni personaggi di Origins e riferimenti a eventi vari, ma è una storia a parte, in un luogo diverso anche se l'universo in cui il gioco si svolge è lo stesso.
Io ho provato entrambe, per ultima affrontando direttamente i Qunari..forse è la scelta migliore.L'unica differenza che ho notato, oltre all'esperienza è che se carichi insieme ai templari poi all'inizio del terzo capitolo Meredith si mostrerà più amichevole.
cmq orsino è davvero affascinante con la prima soluzione, non si può dire altrettanto di meredith.Già, mi spiace che Orsino sia relegato a poche scene, è uno di quei personaggi di cui avrei voluto sapere di più.
Già, mi spiace che Orsino sia relegato a poche scene, è uno di quei personaggi di cui avrei voluto sapere di più.
riguardo la sua storia
probabilmente non sarà capitato solo a me di rimanerne confusa...
non è che abbia molto senso la sua reazione. Sì, certo, si è sentito intrappolato e perciò a fatto ciò che ha fatto, ma gli sviluppatori non è che si sono sforzati di creare un'atmosfera adatta a farlo credere anche a noi che fosse così intrappolato... c'erano 10 templari in croce, di meredith neppure l'ombra, e lui che fa? si demoralizza e manda tutto in malora? voglio dire, lo avesse fatto nel cortile della forca o che almeno ci fossero davvero i templari, ma caxxo c'eravamo solo noi!Nel cortile della forca sarebbe stato davvero sorprendente, un bel caos coi controfiocchi, ma così lo stupore non è stato affatto apprezzato. Per me l'unica vera toppa della trama. Questo se si sta dalla parte dei maghi, che è poi la prima partita che ho fatto
Jeremy01
17-04-2011, 17:33
in prima pagina si parla di 2 link per texture migliorate, in particolare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34756295&postcount=1052
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34760089&postcount=1068
meglio la prima la seconda o entrambe?
come si installano?
questione Isabela..
Non capisco dove diamine è sparita.
Il mio rapporto con lei, in sintesi:
amicizia sì, romance no,
Lasciatole il tomo (o quello che fosse) nel secondo atto, protetta e mentito all'Arishock.
Da lì in poi, dileguata, nè ricomparsa durante il duello.
Ora, nel terzo atto, nel party è nascosta, assente.
cosa è successo, si farà viva? Mi ha turlupinato e tanti saluti?
Si è offesa perchè non sono lesbica (tanto, la cutscene l'ho vista lo stesso!!) ? :asd: insomma, a voi..
comunque ho divorato l'Arishock e il suo folto seguito, con uno schieramento del party (2 maghi, Aveline e Varric) su un'ipotetica linea retta, quindi comando in posizione; qualunque cosa si avvicinava era massacrata.. in altri modi non riuscivo mai.
TheInvoker
17-04-2011, 18:14
---------
TheInvoker
17-04-2011, 18:15
comunque ho divorato l'Arishock e il suo folto seguito, con uno schieramento del party (2 maghi, Aveline e Varric) su un'ipotetica linea retta, quindi comando in posizione; qualunque cosa si avvicinava era massacrata.. in altri modi non riuscivo mai.
il gruppo con tre "a distanza" lo uso solo per i draghi....andrebbe bene in qualunque situazione ma non mi diverte troppo.
questione Isabela..
Non capisco dove diamine è sparita.
Il mio rapporto con lei, in sintesi:
amicizia sì, romance no,
Lasciatole il tomo (o quello che fosse) nel secondo atto, protetta e mentito all'Arishock.
Da lì in poi, dileguata, nè ricomparsa durante il duello.
Ora, nel terzo atto, nel party è nascosta, assente.
cosa è successo, si farà viva? Mi ha turlupinato e tanti saluti?
Si è offesa perchè non sono lesbica (tanto, la cutscene l'ho vista lo stesso!!) ? :asd: insomma, a voi..
onestamente non so se il grado di amicizia di isabela deve essere al massimo perché ritorni, per non rischiare la faccio al massimo a prescindere.
e il tomo? lo hai preso poi?
onestamente non so se il grado di amicizia di isabela deve essere al massimo perché ritorni, per non rischiare la faccio al massimo a prescindere.
e il tomo? lo hai preso poi?
mm, ho detto all'Arishok che me ne sarei occupato, ma lui ha detto che non c'era più tempo, da lì lo scontro finale, e poi, il terzo atto, in cui ancora non so nulla di Isa
@TheInvoker: anch'io non schiero mai, ma in quel caso è stata una necessità di sopravvivenza!
Ciascun membro del party, prima o poi, veniva circondato da gruppi e annientato..ho preferito controllarli e infatti è stato agevole.
Il momento critico è stato coi due temibili Saarebas, ma ne ho annullato il pericolo con un pò di attenzione
riguardo la sua storia
non è che abbia molto senso la sua reazione. Sì, certo, si è sentito intrappolato e perciò a fatto ciò che ha fatto, ma gli sviluppatori non è che si sono sforzati di creare un'atmosfera adatta a farlo credere anche a noi che fosse così intrappolato... c'erano 10 templari in croce, di meredith neppure l'ombra, e lui che fa? si demoralizza e manda tutto in malora? voglio dire, lo avesse fatto nel cortile della forca o che almeno ci fossero davvero i templari, ma caxxo c'eravamo solo noi!Nel cortile della forca sarebbe stato davvero sorprendente, un bel caos coi controfiocchi, ma così lo stupore non è stato affatto apprezzato. Per me l'unica vera toppa della trama. Questo se si sta dalla parte dei maghi, che è poi la prima partita che ho fatto Concordo, quello sviluppo era privo di senso come se gli sviluppatori avessero voluto cacciare a ogni costo una battaglia contro un boss a quel punto della storia.
Anche con la rivelazione che era lui l'"O" amico di penna del necromante, non c'è tensione crescente e la sua reazione sembra scollegata dal momento. Non un singolo templare in vista, e come al solito è lo sfigatissimo Campione di Kirkwall a andarci di mezzo xD.
mm, ho detto all'Arishok che me ne sarei occupato, ma lui ha detto che non c'era più tempo, da lì lo scontro finale, e poi, il terzo atto, in cui ancora non so nulla di IsaIsabella (piccolo spoiler)se non è in taverna all'inizio del terzo atto, non la rivedrai più.
TheInvoker
17-04-2011, 20:38
@TheInvoker: anch'io non schiero mai, ma in quel caso è stata una necessità di sopravvivenza!
Ciascun membro del party, prima o poi, veniva circondato da gruppi e annientato..ho preferito controllarli e infatti è stato agevole.
Il momento critico è stato coi due temibili Saarebas, ma ne ho annullato il pericolo con un pò di attenzione
L'importante è uccidere prima possibile i saarebas
mm, ho detto all'Arishok che me ne sarei occupato, ma lui ha detto che non c'era più tempo, da lì lo scontro finale, e poi, il terzo atto, in cui ancora non so nulla di Isa
intendevo quello malefico, te ne era rimasto uno dicevi, mi pare.
ci sono indiscrezioni, che voi sappiate, per dlc in vista?
intendevo quello malefico, te ne era rimasto uno dicevi, mi pare.
quello sta ancora nella grotta, e in effetti, è il terzo dei tre da recuperare (i primi due sono dal visconte e nella chiesa, al secondo piano)
nel terzo atto, in effetti la grotta è la stessa ma la quest è scomparsa.
Ho un savegame messo proprio prima della fine del 2 atto, e ultimerò da lì quella quest..
Poi c'è da fare un discorso, se leggerli, distruggerli o conservarli..
questo è poco ma sicuro! una loro deflagrazione a livello medio/hard è in grado di ridurti il party ai minimi termini..
per fortuna, vanno giù con un paio di incantesimi e qualche freccia.
Isabella (piccolo spoiler)se non è in taverna all'inizio del terzo atto, non la rivedrai più.
verificherò, ma temo proprio che mi ha usata, quella meretr..§^??°à##
Jeremy01
17-04-2011, 23:58
il gioco dice di si, ma tu il movimento puoi assegnarlo ad un altro tasto, sempreché tu possa personalizzare il mouse.
Se come dicevo, inverti i pulsanti dal gioco, con il sinistro attacchi, e, personalizzi il tasto destro del mouse assegnandoli "W", cos' il destro lo userai per muoverti
ok grazie...buona idea, però io intendevo altro: non mi sta bene che un tasto del mouse da il comando attacca se è sul nemico mentre (anche non volendo) se non'è sul nemico da il comando muoviti in quel posto....a me piacerebbe separata la cosa ovvero il tasto attacca se usato quando il cursore non è sul nemico, non deve far niente
Accrocchio
18-04-2011, 07:40
riguardo la sua storia
non è che abbia molto senso la sua reazione. Sì, certo, si è sentito intrappolato e perciò a fatto ciò che ha fatto, ma gli sviluppatori non è che si sono sforzati di creare un'atmosfera adatta a farlo credere anche a noi che fosse così intrappolato... c'erano 10 templari in croce, di meredith neppure l'ombra, e lui che fa? si demoralizza e manda tutto in malora? voglio dire, lo avesse fatto nel cortile della forca o che almeno ci fossero davvero i templari, ma caxxo c'eravamo solo noi!Nel cortile della forca sarebbe stato davvero sorprendente, un bel caos coi controfiocchi, ma così lo stupore non è stato affatto apprezzato. Per me l'unica vera toppa della trama. Questo se si sta dalla parte dei maghi, che è poi la prima partita che ho fatto
Semplicemente dovevano mettere un altro boss prima dell'ultimo scontro.
Il finale fa pieta, indipendentemente dalla scelta con chi schierarti finisci a fare le stesse cose, sono le classiche scelte illusorie di Bioware.
Imposti tutto il gioco sul dualismo fra maghi e templari e poi la parte finale e' identica. Occasione mancata.
TheInvoker
18-04-2011, 08:13
questo è poco ma sicuro! una loro deflagrazione a livello medio/hard è in grado di ridurti il party ai minimi termini..
per fortuna, vanno giù con un paio di incantesimi e qualche freccia.
beh io uso la furtività e zanne gemelle,e nel terzo atto (dopo aver rispecializzato) assassinio.Con un colpo vanno giu e non mi rivelo nemmeno dato che si perde solo lo stato "offuscato" ma si rimane in furtività.
In pratica il combattimento deve ancora iniziare e loro son già senza il saarebas.Nel combattimento con l'arish non si può fare perchè cmq inizia in automatico..ma c'è talmente tanto casino che ci si può tranquillamente dirigere verso di lui e seccarlo subito
Isabella (piccolo spoiler)se non è in taverna all'inizio del terzo atto, non la rivedrai più.
sparita, vedremo se per sempre..
in compenso però, per chi chiedeva, e vuole prendersela comoda, la storia con Sebastian (per chi ha il dlc) prende quota a inizio terzo capitolo, nei modi che si vedranno, basti dire un'ovvietà, quanto più l'amicizia è assecondata, tanto più ci sono opportunità di romance, si consideri però che è necessaria la castità del personaggio.. altrimenti a quanto pare non si sprecherebbe per voi!
quello sta ancora nella grotta, e in effetti, è il terzo dei tre da recuperare (i primi due sono dal visconte e nella chiesa, al secondo piano)
nel terzo atto, in effetti la grotta è la stessa ma la quest è scomparsa.
Ho un savegame messo proprio prima della fine del 2 atto, e ultimerò da lì quella quest..
Poi c'è da fare un discorso, se leggerli, distruggerli o conservarli..
i tomi malefici
non sono tre, ma cinque, se vuoi sapere dove sono e come trattarli chiedi, visto che dovrai ricaricare proprio per finire quella quest, sarebbe bene tu la facessi tutta.
Semplicemente dovevano mettere un altro boss prima dell'ultimo scontro.
Il finale fa pieta, indipendentemente dalla scelta con chi schierarti finisci a fare le stesse cose, sono le classiche scelte illusorie di Bioware.
Imposti tutto il gioco sul dualismo fra maghi e templari e poi la parte finale e' identica. Occasione mancata.
finale:
secondo me l'idea non era invece malvagia, è invece vero che è stata strutturata male, se ci si schiera coi templari orsino ci sta tutto in quella veste, è quando ci si schiera con i maghi che non regge, dovevano strutturarla meglio, ad esempio:
quando ci si schiera coi templari di fatto siamo sempre noi col nostro party ad andare avanti, i templari e meredith sono al seguito che danno man forte, li facciamo fuori tutti e ci si rivede al cortile della forca per il finale. Quando ci schieriamo con i maghi siamo già dentro le prigioni, e in teoria dovremmo combattere contro i templari, invece continuiamo a batterci con i maghi e con gli abomini, perché? non era preferibile una lotta con i templari, stanza per stanza, con i maghi e orsino al seguito e, infine dirigerci verso il cortile per lo scontro finale con orsino che da di matto? Sarebbe stato così complicato? no, infatti a questa parte manca proprio il senso, che è illogico così com'è.
grazie Oldy, sui tomi estenderò la ricerca..
raffaele1978
18-04-2011, 19:38
Ragazzi, dove si trovano i salvataggi?
Grazie!
:)
Ragazzi, dove si trovano i salvataggi?
Grazie!
:)
generalmente qui:
Documenti\BioWare\Dragon Age 2\Characters\Tuo PG\Saves
raffaele1978
18-04-2011, 19:53
generalmente qui:
Documenti\BioWare\Dragon Age 2\Characters\Tuo PG\Saves
Perfetto, grazie mille :)
Ed ho finalmente installato i 270.61 WHQL:
- lato positivo:
il framerate in DX11 tutto al massimo è passato da 7 fps a circa 30 -a volte 27, a volte 33-;
- lato negativo:
il gioco freeza ogni 3x2 impedendomi di fare alcunchè.
Evviva!!!...
TheInvoker
19-04-2011, 10:43
Ed ho finalmente installato i 270.61 WHQL:
- lato positivo:
il framerate in DX11 tutto al massimo è passato da 7 fps a circa 30 -a volte 27, a volte 33-;
- lato negativo:
il gioco freeza ogni 3x2 impedendomi di fare alcunchè.
Evviva!!!...
ma che vi frega delle 11....io non ho notato alcuna differenza
nemmeno tra medio e alto
e abbassando a medio gli FPS son sempre quelli
ma che vi frega delle 11....io non ho notato alcuna differenza
nemmeno tra medio e alto
e abbassando a medio gli FPS son sempre quelli
Per ora nulla, visto che comunque attendo la patch 1.03 per iniziare a giocarci -e per ammissione Bioware ci vorrà circa un mesetto prima che esca- :).
Poi si vedrà.
Per ora nulla, visto che comunque attendo la patch 1.03 per iniziare a giocarci -e per ammissione Bioware ci vorrà circa un mesetto prima che esca- :).
Poi si vedrà.
personalmente non ho mai neppure scaricato il texture pack, gioco con le dx 9 e la differenza tra alto e medio neppure si nota per cui gioco a medio. e mi va tutto benissimo grafica inclusa.
ora che ho scaricato e installato la patch 1.02 non posso cominciare una nuova partita dati i problemi di importazione ma, con la patch 1.01 ci ho fatto le mie belle partite. Se a te non crea problemi aspettare un mese ok, ma se non vuoi aspettare puoi giocare abbastanza tranquillamente anche senza la patch. Unica accortezza scaricare il fix dei compagni, perderai solo i + 5 velocità di isabela e + 5 resistenza(?) da sebastian, per il resto hai due missioni che non potrai portare a termine, o meglio, una sola, in quanto prendi sia l'xp che la ricompensa ma rimane appesa come non finita, l'altra è cmq una sottomissione niente di che. Insomma, visto che ce l'hai, perché non giocarci? Io non potrei mai aspettare avendolo lì :)
oltretutto mi chiedevo come mai non avessi ancora detto la tua sul gioco, opinione che mi interessa così come quella di xilema, ora capisco il perché!
Giovamas
19-04-2011, 14:06
a livello hard sono veramente tosti... il modo migliore è stato congelarli sperando che non salvino e poi assalirli indifsesi da Fenrir.. se salvano.. beh.. auguri:D .
TheInvoker
19-04-2011, 14:10
a livello hard sono veramente tosti... il modo migliore è stato congelarli sperando che non salvino e poi assalirli indifsesi da Fenrir.. se salvano.. beh.. auguri:D .
ma vai di furtività!!!
cmq se fai così ti conviene usare "pietrificare" o "orrore".....hanno un'altissima possibilità di successo...praticmente solo draghi e poco altro riesce a resistere.
personalmente non ho mai neppure scaricato il texture pack, gioco con le dx 9 e la differenza tra alto e medio neppure si nota per cui gioco a medio. e mi va tutto benissimo grafica inclusa.
ora che ho scaricato e installato la patch 1.02 non posso cominciare una nuova partita dati i problemi di importazione ma, con la patch 1.01 ci ho fatto le mie belle partite. Se a te non crea problemi aspettare un mese ok, ma se non vuoi aspettare puoi giocare abbastanza tranquillamente anche senza la patch. Unica accortezza scaricare il fix dei compagni, perderai solo i + 5 velocità di isabela e + 5 resistenza(?) da sebastian, per il resto hai due missioni che non potrai portare a termine, o meglio, una sola, in quanto prendi sia l'xp che la ricompensa ma rimane appesa come non finita, l'altra è cmq una sottomissione niente di che. Insomma, visto che ce l'hai, perché non giocarci? Io non potrei mai aspettare avendolo lì :)
oltretutto mi chiedevo come mai non avessi ancora detto la tua sul gioco, opinione che mi interessa così come quella di xilema, ora capisco il perché!
Nel mentre che attendevo e una patch correttiva i vari bug e driver whql che supportassero meglio le DX11, mi sono finito Assassin's Creed II e Gray Matter, due giochi stupendi, ma che ovviamente non ci azzeccano una fava con Dragon Age :D.
Volevo iniziare con la patch 1.02, ma ho letto di gravi problemi con le importazioni dei save da Awakening, che saranno corretti con la 1.03, quindi mi sono di nuovo fermato: credo che andrò di Mafia II e Brohterhood in attesa.
Ovviamente alla fine delle DX11 mi importa relativamente, la demo l'ho apprezzata nel momento in cui l'ho giocata e finita in DX9, tuttavia mi fa un pò rabbia avere una GTX560 e vederla lì a crashare con DA2: le differenze non saranno abissali, del resto DA2 di per sè non vanta sta gran grafica, anzi, ma vi assicuro che tra DX9 e DX11 Molto Alto e texture pack l'occhio ci guadagna parecchio :D.
In attesa quindi della 1.03 spero risolvano anche queste problematiche -che a leggere il forum tecnico Bioware sta funestando molti possessori di GTX5xx che cercano di giocare in DX11, freeze e crash a manetta, con il driver video che viene resettato da Windows...-.
Insomma, non mi ritengo un maniaco della grafica o nulla, però un minimo di pretese le ho anche io: se risolvono bene, se no pazienza e me lo gioco in DX9, amen :).
tidusuper91
19-04-2011, 17:57
ci sono svariati rimandi, e anche diversi personaggi, tra cui alcuni in squadra e altri che troverai nel mondo di gioco, pertanto visto che devi ancora fare i dlc di origins è consigliato farli prima di passare al 2. Se origins lo hai giocato una sola volta molti riferimenti potresti anche non notarli, a meno che tu non abbia uno spirito di osservazione notevole, ma se comincerai il 2 subito dopo potresti essere avvantaggiato.
Ok ti ringrazio per i tips. Da:o lo sto giocando affondo, cerco di finirlo al 100%. Possiedo tutti i dlc usciti per DA:O quindi ne avrò ancora per un po'.
tidu, ti risponderanno altri meglio di me ma in merito alla storia, i legami ci sono eccome, incontrerai anche qualche personaggio già noto.
Buttati su Awakening, l'espanzia di dao (se ancora non lo hai preso), sono altre succulente 20 orette di giuoco tonde tonde, poi qualche dlc buona c'è per ammazzare il tempo (e qualche prole), dopodichè direi di provare anche dao2.
Certo se non tolleri qualche copia e incolla, direi di aspettare qualche offerta.
Per me 'sto gioco merita così com'è, ma come te, auspico che il III° atto sia realizzato in tempi consoni (minimo 2 annetti) e che davvero il team faccia tesoro di alcune giuste critiche piovutegli addosso!
Ok. Awakening ce 'ho e ho tutti i dlc. Allora mi sparo tutto DA:O e poi vedo di fare DA2
paolox86
19-04-2011, 20:07
Io ci stò giocando in dx11 e Gtx 580. Di crash ne trovo ogni tanto ma per fortuna il gioco salva ogni cambio locazione.
Semmai la cosa più fastidiosa è che per ora ho dovuto rinunciare a 2 quest secondarie perchè si bloccavano alla fine.
Jeremy01
19-04-2011, 22:37
in prima pagina si parla di 2 link per texture migliorate, in particolare:
come si installano?
up
Io ci stò giocando in dx11 e Gtx 580. Di crash ne trovo ogni tanto ma per fortuna il gioco salva ogni cambio locazione.
Semmai la cosa più fastidiosa è che per ora ho dovuto rinunciare a 2 quest secondarie perchè si bloccavano alla fine.
Bè, ovviamente ogni sistema fa storia a sè, è normale non tutti abbiano la stessa problematica, altrimenti sarebbe un disastro :).
Nei forum ufficiali la cosa è particolarmente sentita, di fatti ci sono ben tre discussioni aperte riguardanti crash in DX11 e problematiche legate alle DX11: ovviamente anche lì, tra decine di persone che sclerano perchè il gioco crasha talmente spesso da risultare ingiocabile, c'è chi non ha mai avuto tale problema.
Io, purtroppo, rientro nella categoria sfortunata, con gli ultimi driver, come detto, crasha ogni 5 minuti a dir tanto, e la cosa rende l'esperienza di gioco impossibile: con i precedenti o non crashava o se lo faceva non ci ho giocato tanto a lungo da sperimentarne uno, ma di fatto le prestazioni erano ridicole e vi erano anche artefatti grafici come triangoli neri sulle texture.
Ovviamente in DX9 nessun problema.
Insomma, ho un mese circa di tempo per sperare fixino o lato driver, o lato game, o entrambi, poi mi butto sulla versione che rimane più stabile :).
Il mio cruccio tuttavia, rimane non tanto quello DX9,DX11,DXVattelappesca, quanto la lunga lista di gameplay bug che ancora affligge il gioco, tra cui, per me determinante, quello di avere problemi con i file importati dai salvataggi di Origin/Awakening: sarà una stupidata, ma ci tengo ad avere quei save attivi e ritrovarmi con un mondo di gioco coerente con quanto ho fatto in Origin ed espansione.
Giovamas
20-04-2011, 07:57
ma vai di furtività!!!
cmq se fai così ti conviene usare "pietrificare" o "orrore".....hanno un'altissima possibilità di successo...praticmente solo draghi e poco altro riesce a resistere.
Ciao :) Si orrore li lavora bene.. purtoppo non uso Isabela. Al secondo giro magari uso Isabela un po' di più. Ma come è tosto l'high dragon (livello hard).. Riesco a tankarlo bene con Avelyne ed in poco la sua salute scende. Però poi... mi ha tritato dall'alto mentre spawnano i cuccioli .. Gioca bene l'high dragon.. non come firekraag ma è moooolto più bravo delle pippe di DAO .. imho s'intende
PS a me i crash sono completamente spariti nell'abbassare leggermente il v-core della GPU.. forse perchè non ero stabile al 100% e DAO2 massacra veramente l'hardware
TheInvoker
20-04-2011, 08:10
in realtà quel drago è abbastanza semplice con il gruppo giusto che secondo me è
Io (ladro DW)
Varrick
Anders
Aveline
Anders con cura e cura di gruppo
Ladro DW con zanne gemelle o assassinio fa molto danno...e volendo può usare l'arco per stare fuori dai guai
Aveline attira l'attenzione e dovrebbe essere l'unica a necessitare di guarigione...per gli altri c'è la cura di gruppo.
Varric per il danno
Chiaramente prima di andare ad affrontarlo sistemo tutte le armature con rune antifuoco per quando il drago sale sul picco.A quel punto basta una runa per avere il 90% di resistenza.
Giovamas
20-04-2011, 09:37
Ok provo stasera... è che io sono mago del sangue. Alla runa non avevo pensato:) :D
TheInvoker
20-04-2011, 09:43
Ok provo stasera... è che io sono mago del sangue. Alla runa non avevo pensato:) :D
Se sei mago del sangue servi a poco......poi dipende dagli incantesimi
col drago sono utili quelli a bersaglio singolo...probabilmente sarai + utile quando ci saranno i draghetti
Con me porterei:Aveline,Varric e Anders (se tu non puoi curare)/Merrill (se puoi curare)
Jeremy01
20-04-2011, 11:35
ok grazie...buona idea, però io intendevo altro: non mi sta bene che un tasto del mouse da il comando attacca se è sul nemico mentre (anche non volendo) se non'è sul nemico da il comando muoviti in quel posto....a me piacerebbe separata la cosa ovvero il tasto attacca se usato quando il cursore non è sul nemico, non deve far niente
TheInvoker
20-04-2011, 11:46
puoi sempre non giocarci
penso non stava bene a nessuno, poi ci si abitua.
che poi anche la soluzione da me proposta lascia il tempo che trova poiché il tasto destro ha una triplice funzione: attaccare, muoversi lì, e orientare la telecamera. Se vogliamo essere pignoli a me ad esempio non sta bene che quando oriento la telecamera, durante i combattimenti, il puntatore di fatto non si vede ma a ben guardare questo si posiziona sempre in basso, all'altezza delle icone dei talenti, facendo comparire a destra la descrizione degli stessi che rimane fissa fino a quando non si ripassa volontariamente sopra i talenti con il mouse. Mi copre parte dell'area.
ad ogni modo non si può, o così o niente.
paolox86
20-04-2011, 11:51
Se sei mago del sangue servi a poco......poi dipende dagli incantesimi
col drago sono utili quelli a bersaglio singolo...probabilmente sarai + utile quando ci saranno i draghetti
Con me porterei:Aveline,Varric e Anders (se tu non puoi curare)/Merrill (se puoi curare)
Anche io ho questo problema, mi fà sempre un discreto mazzo....
Il mio personaggio è un guerriero tutto muscoli e niente cervello. Quindi secondo te dovrei portare Andres, Varric e? Aveline sarebbe una copia mia quindi tra Sebastian, Merril etc... chi mi conviene?
@Invoker, chiedo a te perché probabilmente sai.
ho visto sul sito delle mod che ci sarebbero delle mod per fare in modo che uno scelga fin da subito quale talento scegliere saltando a piè pari ciò che non vuole. ce ne sono un paio, ma non funzionano! Ne sai qualcosa o sai indirizzarmi meglio?
poi volevo chiedere un'altra cosa.
Supponendo di volersi fare una partita saltando tutto il saltabile, missioni secondarie e anche sottomissioni, volendo;
di fatto si perderebbero tanti xp e tanti soldi, non riuscendo poi magari a concludere per via del basso livello. c'è qualcosa che può giungere in soccorso a questo? Dedicarsi solo alla trama principale senza per questo non avere soldi o esperienza?
TheInvoker
20-04-2011, 12:24
@Invoker, chiedo a te perché probabilmente sai.
ho visto sul sito delle mod che ci sarebbero delle mod per fare in modo che uno scelga fin da subito quale talento scegliere saltando a piè pari ciò che non vuole. ce ne sono un paio, ma non funzionano! Ne sai qualcosa o sai indirizzarmi meglio?
poi volevo chiedere un'altra cosa.
Supponendo di volersi fare una partita saltando tutto il saltabile, missioni secondarie e anche sottomissioni, volendo;
di fatto si perderebbero tanti xp e tanti soldi, non riuscendo poi magari a concludere per via del basso livello. c'è qualcosa che può giungere in soccorso a questo? Dedicarsi solo alla trama principale senza per questo non avere soldi o esperienza?
non conosco quei mod..ho provato solo total freedom ma toglieva anche i prerequisiti dei livelli invece io volevo togliere solo i "tot punti in questo albero"
addirittura da quello che dici tu sembra che ci siano mod che eliminano anche l'obbligo di avere alcuni incantesimi per prenderne altri...mi sembra un po' esagerato
Con la console puoi aggiungere soldi e XP....però non so come potresti quantificare quello che hai perso non facendo le missioni.
Il mio personaggio è un guerriero tutto muscoli e niente cervello. Quindi secondo te dovrei portare Andres, Varric e? Aveline sarebbe una copia mia quindi tra Sebastian, Merril etc... chi mi conviene?
se sei un guerriero i colpi li devi prendere tu
dipende come hai sviluppato anders...se può sia curare che gestire i piccoli draghetti porterei lui varric e sebastian (che non conosco ma ho usato l'arco con un ladro e anche senza i vari talenti va bene....l'importante è il danno di base)
se invece anders non ha nessun incantesimo ad area forse potresti avere dei problemi con i draghetti.
già avere sonno e velocità potrebbe bastare....
Accrocchio
20-04-2011, 13:28
Tutti i tipi di draghi sono deboli a freddo, quindi il tutto si semplifica se usi staffe con danno da freddo per te e Anders. Per il warrior potresti avere armi che fanno danno da freddo, dipende a che punto sei, in questo caso usale.
Inoltre potresti mettere una runa da freddo in Bianca, cosi da fare danno addizionale anche con Varric.
Infine come hanno gia detto, se metti una runa di protezione da fuoco nell'armatura di ogni compagno in pratica subisci pochissimi danni da soffio e palle di fuoco.
non conosco quei mod..ho provato solo total freedom ma toglieva anche i prerequisiti dei livelli invece io volevo togliere solo i "tot punti in questo albero"
addirittura da quello che dici tu sembra che ci siano mod che eliminano anche l'obbligo di avere alcuni incantesimi per prenderne altri...mi sembra un po' esagerato
Con la console puoi aggiungere soldi e XP....però non so come potresti quantificare quello che hai perso non facendo le missioni.
ah, forse allora il mod che ho provato toglieva solo i "tot punti" come dici tu, il che mi potrebbe andar bene, io credevo li sbloccasse tutti e vedendoli invece bloccati ho dato per scontato che non funzionassero.
per quantificare non dovrebbe essere un vero problema, saltando tutto e dedicandosi solo alla trama principale gli atti diventano molto più corti, quindi, se in una partita normale si arriva alle vie profonde, ad esempio a livello 12 partendo, mi pare da circa 4 da subito dopo il prologo iniziale, ne rimangono 8 da distribuire sulle missioni principali, se sono 4 missioni se ne aggiungono due per volta. Il criterio dovrebbe essere questo.
Ma poi con la consolle occorre mettere dei codici particolari per questo?
per i soldi anche non è un problema, più o meno so quello che ho speso finora nelle mie partite durante ogni atto, nel primo ad esempio ho comperato solo il libro e le pozioni all'emporio, con un avanzo di circa 30 sovrane, questo anche perché oltre alla cintura che da 6 salute e più soldi dai cadaveri, ho messo anche una runa. Quindi diciamo che i soldi sono in abbondanza. Il terzo atto poi è un surplus di sovrane con tutte le armi viola che si trovano, e gli oggetti del dlc di sebastian li pagano un botto.
è brutto però che non abbiano pensato ad una armatura per il mago di sangue, cioè, hanno messo la spec ma di fatto nessun incentivo a farla dato che tutte le armature danno solo mana.
riguardo le armature, conosci qualche mod che non abbia come armatura per il mago la classica veste? il vestito non mi piace proprio. Quello che assomiglia alla veste di sister petrice poi... meglio nudo :)
Giovamas
20-04-2011, 15:15
Io provo con il mio party classico bombandolo anti "fuoco". Hawk mago molto forte con il freddo + merrill + fenrir + avelyne. compro un po' di pozioni di vigore perchè la rossa deve lanciare di continuo "provocare". Fenrir ha anche uno spadone con danno da freddo. Vediamo che succede...:cool:
Jeremy01
20-04-2011, 17:29
penso non stava bene a nessuno, poi ci si abitua.
che poi anche la soluzione da me proposta lascia il tempo che trova poiché il tasto destro ha una triplice funzione: attaccare, muoversi lì, e orientare la telecamera. Se vogliamo essere pignoli a me ad esempio non sta bene che quando oriento la telecamera, durante i combattimenti, il puntatore di fatto non si vede ma a ben guardare questo si posiziona sempre in basso, all'altezza delle icone dei talenti, facendo comparire a destra la descrizione degli stessi che rimane fissa fino a quando non si ripassa volontariamente sopra i talenti con il mouse. Mi copre parte dell'area.
ad ogni modo non si può, o così o niente.
molto gentile, grazie...in prima pagina si parla di 2 link per texture migliorate, in particolare:
come si installano?
appleroof
20-04-2011, 18:23
molto gentile, grazie...in prima pagina si parla di 2 link per texture migliorate, in particolare:
come si installano?
ho provato la seconda, non ho notato nessuna differenza con il pack hd ufficiale :stordita:
per l'installazione, dovresti trovare le istruzioni nei rispettivi rar
durante il terzo atto, nella missione sul Monte spezzato in cui ci si ritrova faccia a faccia con Zevran, ma anche prima, in presenza di un'elfa, appare l'icona della risposta romance,
chi sa dirmi cosa avviene?
Io ho deciso per l'arresto del pericoloso assassino ;) e dunque, non ne saprei mai nulla..
TheInvoker
21-04-2011, 18:46
durante il terzo atto, nella missione sul Monte spezzato in cui ci si ritrova faccia a faccia con Zevran, ma anche prima, in presenza di un'elfa, appare l'icona della risposta romance,
chi sa dirmi cosa avviene?
Io ho deciso per l'arresto del pericoloso assassino ;) e dunque, non ne saprei mai nulla..
ma no! come si fa.....
non so a cosa ti riferisci...cmq se fai la sua missione alla fine c'è sempre l'icona col cuore e la scenetta è molto simpatica.
mi portavo dietro Sebastian, ovvero l'ultima risorsa per la mia casta maga se ha intenzione di prolificare :asd:
cmq ho un save subito prima, magari poi vedo :)
Oh certo sto gioco mi piace ma fa di tutto per farmi imbestialire, dopo la ripetizione dei dungeon, pure due volte lo stesso boss..
ci volevano almeno altri 8 mesi in cantiere.. cavolo..
TheInvoker
21-04-2011, 18:53
quale?
@riviero Hawke può flirtare con Zevran e eventualmente conoscerlo meglio a fine missione, ma ci possono essere reazioni diverse e interferenze da parte dei compagni con cui si ha una storia :D.
quale?
oddio, non è proprio un boss principale, ma richiede uno scontro particolarmente lungo, parlo del ragnone in fondo alla caverna.. Il Campione durante lo scontro dice anche ma non lo avevo già sconfitto! lol..
@riviero Hawke può flirtare con Zevran e eventualmente conoscerlo meglio a fine missione, ma ci possono essere reazioni diverse e interferenze da parte dei compagni con cui si ha una storia :D.
grazie, sospettavo ;)
cmq ho il save!
clessidra4000
21-04-2011, 19:02
nonostante io ci provassi sempre con zevran, alla fine se l'è spassata con isabela!xkè?
mi portavo dietro Sebastian, ovvero l'ultima risorsa per la mia casta maga se ha intenzione di prolificare :asd:Per curiosità, è amicizia o rivalità con Sebastian?
Io ho provato a farmelo rivale, ma non c'è stato verso!
Per curiosità, è amicizia o rivalità con Sebastian?
Io ho provato a farmelo rivale, ma non c'è stato verso!
L'ho usato pochissimo, solo dal 3° atto è nel party (ogni tanto sostituisce Varric),
comunque è amicizia piena, perchè faccio il paraculo (la romance è avviata ma ancora non è scattata),
ma immagino che per rendertelo nemico o indifferente, devi dare le risposte contro la sua concezione della vita e della sua fazione, che sò, inimicarsi la chierica o assecondare altri durante alcune risposte, nelle missioni..
comunque, trattandosi di un personaggio avulso dal gioco e integrato grazie al suo dlc, non mi sorprenderebbe se l'effetto che tu riporti fosse lo standard..
nonostante io ci provassi sempre con zevran, alla fine se l'è spassata con isabela!xkè?
perché comunque con te era un'incognita, con isabela a botta sicura :D
ricarica e portati un altro al suo posto, come hanno detto la scenetta è carina e merita, soprattutto se hai una romance in corso portati dietro il tuo boy friend
Marcogardo
21-04-2011, 21:39
Qualcuno sa + o - quando uscirà al patch 1.03?
Grazie..
Grazie..
hanno detto circa un mese
TheInvoker
21-04-2011, 22:27
perché comunque con te era un'incognita, con isabela a botta sicura :D
ricarica e portati un altro al suo posto, come hanno detto la scenetta è carina e merita, soprattutto se hai una romance in corso portati dietro il tuo boy friend
io ricordo i commenti di aveline e merrill :D
Grazie..
dovrebbe uscire entro la fine dell'anno
io ricordo i commenti di aveline e merrill :D
quelli non li ho provati, ho provato solo isabela anders fenris e me medesima
dovrebbe uscire entro la fine dell'anno
è una battuta?:eek:
Giovamas
22-04-2011, 07:51
Finalemnet ieri sera ho abbattuto l'high dragon.. E' risultato un buon party questo: hawk mago + Merrill + Seb + Avelyne. Bella battaglia alla fine ero esausto. Tra l'altro ho notato che con l'arco che molla il bestione Seb diventa molto forte.. Io sono corto di rogues.. Varric non mi piace (è dai tempi "eroici" di Mazzy Fentan che non sopporto i nani arceri) ed Isabela.. beh mi è stata antipatica fin da subito e le ho fatto senza spoilerare una bastardata:D
Beh riprendo lunedì con il terzo atto..
Paste Fericit:) Buona Pasqua
Giovamas
22-04-2011, 07:52
Zevran.. il tizio che ho massacrato in DAO.. ecco perchè non mi appare. Non era male ma mi ricordo che mi aggredì ad un certo punto della trama
fine secondo atto arishok mago del sangue
tra tutte le classi provate quella che da sicuramente maggiore soddisfazione contro questo boss è proprio lui, il mago del sangue, senza talenti dedicati, solo il primo che consente di usare la salute invece del mana. si riesce solo con lui a fare un combattimento consecutivo senza dover ingurgitare ogni 3x2 le pozioni: salute e mana/vigore, di fatto mi ha colpita una sola volta e per errore mio e la salute non si sarebbe mossa di una tacca senza quel piccolo incidente, peccato solo che non ho trovato ancora nessun personaggio, di nessuna classe, che non dovesse fare un po' di girotondo
Jeremy01
22-04-2011, 11:34
ho provato la seconda, non ho notato nessuna differenza con il pack hd ufficiale :stordita:
per l'installazione, dovresti trovare le istruzioni nei rispettivi rar
nel txt del primo dice "Drag and drop the patch folder into your override folder"....cosa dovrei fare precisamente?
nel txt del primo dice "Drag and drop the patch folder into your override folder"....cosa dovrei fare precisamente?
dovrebbe significare, credo poiché non ho installato le texture ma suppongo funzioni come le altre mod, che devi prendere il contenuto del pacchetto e metterlo all'interno della cartella override, sovrascrivendo nel caso i file con lo stesso nome. Drag and drop non dovrebbe significare copia e incolla?
Zevran.. il tizio che ho massacrato in DAO.. ecco perchè non mi appare. Non era male ma mi ricordo che mi aggredì ad un certo punto della trama
a me mi aggredì Sten, e dopo avergli fatto vedere chi è che comandava, l'ho pure perdonato..
fine secondo atto arishok mago del sangue
tra tutte le classi provate quella che da sicuramente maggiore soddisfazione contro questo boss è proprio lui, il mago del sangue, senza talenti dedicati, solo il primo che consente di usare la salute invece del mana. si riesce solo con lui a fare un combattimento consecutivo senza dover ingurgitare ogni 3x2 le pozioni: salute e mana/vigore, di fatto mi ha colpita una sola volta e per errore mio e la salute non si sarebbe mossa di una tacca senza quel piccolo incidente, peccato solo che non ho trovato ancora nessun personaggio, di nessuna classe, che non dovesse fare un po' di girotondo
chiaramente ti riferisci al duello, in singolar tenzone contro di lui.. perchè in caso contrario, lo si affetta circondandolo noi col party...
chiaramente ti riferisci al duello, in singolar tenzone contro di lui.. perchè in caso contrario, lo si affetta circondandolo noi col party...
l'ho provato solo una volta nella mia prima partita, con ladro, puoi immaginare che casino... ma ho poi ricaricato facendo un po' di scorta di pozioni e bombe e ho ripreferito il duello che, credo, sia il combattimento più consono, almeno in base a come si è tenuto il rapporto con lui per tutto il tempo, poi ripeto, secondo me duellarci avrà un suo perché, o in un dlc o nel seguito, così come trovare tutte le spade.
cmq a difficile ho dovuto abbassare la difficoltà in un paio di punti
contro le finte guardie del primo atto, contro il sesto tomo, e con quel wrhait assurdo nelle vie profonde. come avete fatto voi con le finte guardie che non finivano mai? che party avevate?
Jeremy01
22-04-2011, 14:19
dovrebbe significare, credo poiché non ho installato le texture ma suppongo funzioni come le altre mod, che devi prendere il contenuto del pacchetto e metterlo all'interno della cartella override, sovrascrivendo nel caso i file con lo stesso nome. Drag and drop non dovrebbe significare copia e incolla?
si infatti, è prorpio "override" che mi svia perchè non ho tale cartella
si infatti, è prorpio "override" che mi svia perchè non ho tale cartella
D:\Dati\BioWare\Dragon Age 2\packages\core\override
se è la cartella dei mod, come credo, non penso ce ne sia un altra
TheInvoker
22-04-2011, 17:42
quel percorso te lo sarai creato tu...non esiste una cartella dati
quel percorso te lo sarai creato tu...non esiste una cartella dati
è il percorso che mi da explorer quando apro documenti, ho solo cambiato da C a D, per il resto è così
windows 7
Accrocchio
22-04-2011, 19:33
contro le finte guardie del primo atto, contro il sesto tomo, e con quel wrhait assurdo nelle vie profonde. come avete fatto voi con le finte guardie che non finivano mai? che party avevate?
Quali finte guardie? Intendi la quest che si fa ripulendo di notte Hightown? Dentro la locazione "villa"? Se e' quella credo sia la quest piu difficile del primo atto.
Quali finte guardie? Intendi la quest che si fa ripulendo di notte Hightown? Dentro la locazione "villa"? Se e' quella credo sia la quest piu difficile del primo atto.
eh... non lo so come si chiamano in inglese, in italiano si chiamano finte guardie e stanno alla città superiore, ovviamente parlo della locazione e non dei gruppi sparsi. Tu come l'hai superato? io abbassando la difficoltà :D
Accrocchio
22-04-2011, 22:04
eh... non lo so come si chiamano in inglese, in italiano si chiamano finte guardie e stanno alla città superiore, ovviamente parlo della locazione e non dei gruppi sparsi. Tu come l'hai superato? io abbassando la difficoltà :D
Vado un po a memoria perche la quest l'ho fatta un po di tempo fa.
Per cominciare prima degli scontri difficili controllo che tipo di resistenze hanno gli avversari.
In questo caso sono deboli a fuoco e immuni a freddo, quindi utilizzo staffe da fuoco per il mio mago e l'altro (che penso fosse Anders), in mancanza di queste uso staffe da spirito perche hanno un bonus innato di abbassamento di resistenza magica.
Il resto del party comprendeva sicuramente Varric e credo Aveline.
La strategia consiste nell'entrare nella stanza principale, visto che all'ingresso poi si paracadutano altre guardie ed e' troppo stretto per manovrare. Focalizzarsi sugli arcieri che sono i piu fastidiosi perche interrompono a distanza i compagni, mentre il capitano si puo ignorare ed e' necessario semplicemente interrompergli l'aura di cura, con Orrore/Pietrificazione/Pugno di pietra o altre abilita simili.
Molto utile tempesta di fulmini perche colpisce praticamente tutti quelli nella stanza e spesso interrompe i nemici normali.
Quando spuntano gli aiuti, con un mago di forza si puo piazzare l'anello gravitazionale sulla porta cosi restano piantati li per un po.
Per il resto basta evitare di far subire stun-lock dai compagni manovrando a mano se necessario per evitare i nemici melee e si riesce a passare anche questo scontro.
Per la cronaca l'ho affrontato a livello Nightmare, ma la quest l'ho fatta tra le ultime se non per ultima prima di andare nelle vie profonde.
Era pero la seconda partita e conoscendo meglio le meccaniche e' stato piu semplice. Nella prima partita con un rogue melee ho faticato molto di piu e ricordo di aver ricaricato un mare di volte.
Micene.1
22-04-2011, 22:09
ho finito il gioco ieri...(trama scandalosamente assente)....mi sapete consigliare un gioco analogo?
Analogo come? I più simili sono il primo Dragon Age e Mass Effect entrambi di Bioware.
ho ripreferito il duello che, credo, sia il combattimento più consono, almeno in base a come si è tenuto il rapporto con lui per tutto il tempo, poi ripeto, secondo me duellarci avrà un suo perché, o in un dlc o nel seguito, così come trovare tutte le spade.
eh ma il fatto è che a me il duello, credo non l'abbia proprio considerato. Fino a quel momento, avevo unn rapporto di rispetto con l'Arishok, ma non volevo tradire Isabela e, dopo ciò che aveva combinato nella città, ho dato la risposta più incazzosa e sbrigativa del lotto..
Le spade.. sono al terzo atto in fase avanzata, ma ancora non ne ho trovata nessuna, evidentemente c'è qualcosa che non ho fatto.. perchè mi manca in pratica solo di rispondere alla convocazione del mago elfo..
Varric, Aveline ed Anders, mi pare.
Anche quella battaglia fu sfiancante.. quei dannati non finivano mai e gli arcieri erano ancora duri da stendere.
Io gioco a difficile gli scontri abitudinari, e normale quasi tutti i boss. Perchè li trovo tutti una rogna.
Tutto sommato, questo seguito è ben tarato quanto a difficoltà, se paragonata ad altri Bioware: il precedente andava aumentata quasi subito e Mass effect 2 va giocato molto hard sin dall'inizio per non sembrare ridicolo..
eh ma il fatto è che a me il duello, credo non l'abbia proprio considerato.
non capisco, vuoi dire che non ti ha permesso lui di duellare? neppure io ho tradito isabela, gli ho detto che non gliel'avrei consegnata senza giri di parole e lui mi ha sfidato.
Le spade.. sono al terzo atto in fase avanzata, ma ancora non ne ho trovata nessuna, evidentemente c'è qualcosa che non ho fatto.. perchè mi manca in pratica solo di rispondere alla convocazione del mago elfo..le spade sono al terzo atto, non in fase avanzata ma fin da subito. te ne dico una sola e facile: all'ospedale di anders dentro l'unica cassa attiva. Alcune le trovi altre no. ogni spada sono 1200 pt xp, tantini per lasciarle li. Mi viene il dubbio che tu non usi spesso il tasto tab o equivalente, se così fosse è facile perdersi le cose poiché molte cose neppure con il tasto tab a volte si notano se non sei abbastanza vicino. io ho personalizzato i tasti e scambiato il tasto tab con il "q" così mi è facile tenere entrambi i tasti: "q+w" premuti di continuo
Varric, Aveline ed Anders, mi pare.
Anche quella battaglia fu sfiancante.. quei dannati non finivano mai e gli arcieri erano ancora duri da stendere.
Io gioco a difficile gli scontri abitudinari, e normale quasi tutti i boss. Perchè li trovo tutti una rogna.
Tutto sommato, questo seguito è ben tarato quanto a difficoltà, se paragonata ad altri Bioware: il precedente andava aumentata quasi subito e Mass effect 2 va giocato molto hard sin dall'inizio per non sembrare ridicolo.. quindi sei riuscita/o (scusami ma non ho ben chiaro sei sei un uomo o una donna) a terminarlo a difficile quello scontro?
Vado un po a memoria perche la quest l'ho fatta un po di tempo fa.
Per cominciare prima degli scontri difficili controllo che tipo di resistenze hanno gli avversari.
In questo caso sono deboli a fuoco e immuni a freddo, quindi utilizzo staffe da fuoco per il mio mago e l'altro (che penso fosse Anders), in mancanza di queste uso staffe da spirito perche hanno un bonus innato di abbassamento di resistenza magica.
Il resto del party comprendeva sicuramente Varric e credo Aveline.
come fai a controllare in che cosa sono resistenti gli avversari? Mi diresti che cosa significa "meele"? a parte il boss principale che si può ignorare, per un po' perché se lo ignori a lungo è lui che viene a cercarti, ma di boss in quella stanza ce ne sono davvero troppi e spesso non funziona neppure pietrificare con loro. Anch'io l'ho lasciata come ultima spiaggia, ma ho dovuto abbassare. io avevo isabela, respeccata, avelive, anders ed io mago. ma ne io ne anders avevamo il fuoco, entrambi i due del ghiaccio e del fulmine e prigione frantumante, e soprattutto niente mago della forza per me, ho sviluppato le spec solo al terzo atto. Troppo logorante alla fine..
DarkMage74
23-04-2011, 08:24
[SPOILER]
come fai a controllare in che cosa sono resistenti gli avversari? Mi diresti che cosa significa "meele"?
meele è il combattimento corpo a corpo
Accrocchio
23-04-2011, 12:47
come fai a controllare in che cosa sono resistenti gli avversari? Mi diresti che cosa significa "meele"? a parte il boss principale che si può ignorare, per un po' perché se lo ignori a lungo è lui che viene a cercarti, ma di boss in quella stanza ce ne sono davvero troppi e spesso non funziona neppure pietrificare con loro. Anch'io l'ho lasciata come ultima spiaggia, ma ho dovuto abbassare. io avevo isabela, respeccata, avelive, anders ed io mago. ma ne io ne anders avevamo il fuoco, entrambi i due del ghiaccio e del fulmine e prigione frantumante, e soprattutto niente mago della forza per me, ho sviluppato le spec solo al terzo atto. Troppo logorante alla fine..
Qualche buon anima si e' messa a verificare i tipi di danno verso tutti gli avversari, a questo link se scrolli verso meta pagina dove dice Enemy Resistance Chart puoi vedere tutte le resistenze:
http://social.bioware.com/forum/1/topic/305/index/6616406
E' in inglese ma se non capisci qualcosa chiedi pure.
Con quel gruppo dovresti cmq farcela, anche se metterei Varric invece di Isabela che e' troppo fragile non potendo colpire a distanza. Anche se non hai spell di fuoco bastano le staffe, fanno un sacco di danni di attacco normale. In alternativa come detto usa staffe da spirito. Col mago ti conviene sempre tenere almeno una staffa per tipo di danno, anche se alcune sono vecchie e sembra che facciano pochi danni, contro i nemici deboli a quel danno ne fanno parecchi e vale la pena portarsele dietro.
Quando il boss decide di venire a menarti usa Aveline per attirarlo e poi lo puoi lasciar perdere finche non hai fatto gli altri.
In alternativa se lo vuoi far fuori senza aspettare, devi in ogni caso eliminare prima tutti gli arcieri, poi ti puoi concentrare su di lui. Attacca con 3 personaggi assieme un arciere per volta finche non muore (fai assist con le tattiche se non vuoi controllarli tutti a mano) e fai girare Aveline a menare quelli che vanno da uno degli altri personaggi.
Se hai la catena di fulmini migliorata un buon modo per eliminare i boss o luogotenenti e' raggrupparne almeno due con Aveline, usare il colpo di scudo che li rende staggered (ignoro la traduzione italiana) e tirargli sopra i fulmini.
TheInvoker
23-04-2011, 13:40
Qualche buon anima si e' messa a verificare i tipi di danno verso tutti gli avversari, a questo link se scrolli verso meta pagina dove dice Enemy Resistance Chart puoi vedere tutte le resistenze:
mah non so.....mi ricordo che le ombre se lo prendono il danno spirituale
cmq dovrebbe essere utile
Grazie, e grazie anche a DarkMage
TheInvoker
23-04-2011, 14:55
anche i qunari dubito siano immuni all'elettricità....qualcosa non torna
ma con XP si può usare solo Directx9 e livello Medio?
Accrocchio
23-04-2011, 15:39
Forse a livelli inferiori a nightmare non sono immuni ma solo resistenti, pero confermo che a nightmare i qunari sono totalmente immuni all'elettricita, e anche tutte le altre resistenze sono corrette.
TheInvoker
23-04-2011, 15:41
Forse a livelli inferiori a nightmare non sono immuni ma solo resistenti, pero confermo che a nightmare i qunari sono totalmente immuni all'elettricita, e anche tutte le altre resistenze sono corrette.
ah ecco...io ho giocato a Difficile.
non capisco, vuoi dire che non ti ha permesso lui di duellare? neppure io ho tradito isabela, gli ho detto che non gliel'avrei consegnata senza giri di parole e lui mi ha sfidato.
a me, l'A. chiedeva solo se avessi trovato il tomo o no, non che qualcun altro (Isabela) glielo dovesse restituire.. alchè io provavo a rispondere che lo avrei continuato a cercare, e lui ha detto che non c'era più tempo..
non c'è stato modo di far partire lo scontro come duello, ma solo come battaglia campale, con tanto di stregoni a seguito e sturm und drang
quindi sei riuscita/o (scusami ma non ho ben chiaro sei sei un uomo o una donna) a terminarlo a difficile quello scontro?
nel gioco sono una donna, nella vita sono ancora un uomo :)
Quello scontro, l'ho concluso a normale, dopo aver provato inutilmente a difficile.
Riguardo le spade: dopo qualche ricerca, le sto trovando..dovevo ancora intraprendere la quest per Anders.
Uso regolarmente il tasto tab, è solo che finora non mi ci ero imbattuto..
a me, l'A. chiedeva solo se avessi trovato il tomo o no, non che qualcun altro (Isabela) glielo dovesse restituire.. alchè io provavo a rispondere che lo avrei continuato a cercare, e lui ha detto che non c'era più tempo..
non c'è stato modo di far partire lo scontro come duello, ma solo come battaglia campale, con tanto di stregoni a seguito e sturm und drangHo risposto lo stesso in un'occasione ma l'esito per me è sempre stato il medesimo, anche quando Isabella si era data alla macchia, Fenris ha iniziato a discutere con l'Arishok e prima che potessi dirgli di tapparsi la bocca mi aveva già organizzato il duello :eek:... a quel punto non volevo far la figuraccia di dire di no :cry:. Uso regolarmente il tasto tab, è solo che finora non mi ci ero imbattuto..Io ho optato per un mini programma, basta premere tab una volta e rimane premuto (nella sola finestra di DA2) fino a quando non lo si preme di nuovo. http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1976
Ho risposto lo stesso in un'occasione ma l'esito per me è sempre stato il medesimo, anche quando Isabella si era data alla macchia, Fenris ha iniziato a discutere con l'Arishok e prima che potessi dirgli di tapparsi la bocca mi aveva già organizzato il duello :eek:... a quel punto non volevo far la figuraccia di dire di no :cry:. Io ho optato per un mini programma, basta premere tab una volta e rimane premuto (nella sola finestra di DA2) fino a quando non lo si preme di nuovo. http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1976
lo guardavo proprio ieri quel mod per via di Origins, che voglio rigiocare e ho visto che è buono pure per da2, solo non ho capito quale dei file bisogna scaricare, nel primo si richiede se ho ben capito anche un altro prog che io non ho, e volevo buttarmi su un altro file qualsiasi, ma non sono riuscita a capire come funzionano...
riguardo lo spoiler
mi sa che riviero non aveva fenris nel party (e non abbastanza amicizia da isabela), e mi sa che solo lui può far scattare il duello (oltre a lei), lunico che conosce i qunari. Questo mi fa pensare che alla fine il duello non sarà poi così rilevante in futuro
nel gioco sono una donna, nella vita sono ancora un uomo :)
ah! ok! :)
effettivamente la donna in gioco è molto più gratificante dell'uomo, si perdono alcune battute che la donna non ha, con anders, fenris.. ma il savoir faire della donna è impareggiabile rispetto all'uomo, ma anche tutto il doppiaggio è migliore. è stato già detto ma vale la pena ribadirlo di tanto in tanto. Poi, che ci volete fare, io adoro questi giochi dove la donna finalmente ha la sua rivalsa sull'uomo. soprattutto il ferelden!
oblivion invece vedeva penalizzata la donna all'uomo, su alcune caratteristiche, pessima scelta per un gioco fantasy, mai che succede il contrario
lo guardavo proprio ieri quel mod per via di Origins, che voglio rigiocare e ho visto che è buono pure per da2, solo non ho capito quale dei file bisogna scaricare, nel primo si richiede se ho ben capito anche un altro prog che io non ho, e volevo buttarmi su un altro file qualsiasi, ma non sono riuscita a capire come funzionano... Ignora il primo link sotto Main File, tutto quello che serve è "TabToggle" che si trova fra i file opzionali. L'altro programma (autohotkey) serve solo se si vuole usare un altro tasto.
TabToggle può essere lanciato indifferentemente prima di DA o mentre DA è già in funzione, e si chiude dall'icona nella barra dell'orologio, con un clic destro sull'H e Exit.
Dovrai riassegnare l'evidenziazione al tasto TAB se l'avevi modificata in precedenza, o non funzionerà. riguardo lo spoiler
mi sa che riviero non aveva fenris nel party (e non abbastanza amicizia da isabela), e mi sa che solo lui può far scattare il duello (oltre a lei), lunico che conosce i qunari. Questo mi fa pensare che alla fine il duello non sarà poi così rilevante in futuro Io continuo a sperare in un'invasione, o nella guerra :D.
Ignora il primo link sotto Main File, tutto quello che serve è "TabToggle" che si trova fra i file opzionali. L'altro programma (autohotkey) serve solo se si vuole usare un altro tasto.
TabToggle può essere lanciato indifferentemente prima di DA o mentre DA è già in funzione, e si chiude dall'icona nella barra dell'orologio, con un clic destro sull'H e Exit.
Dovrai riassegnare l'evidenziazione al tasto TAB se l'avevi modificata in precedenza, o non funzionerà.
proprio il file che avevo scaricato, quindi è sufficiente lanciarlo! ok, mo lo faccio
Io continuo a sperare in un'invasione, o nella guerra :D.
ma, io pensavo a dei dlc, ma non riesco a spiegarmi come possa un dlc continuare in qualche modo la saga qunari dopo quello che è successo, è più comprensibile invece qualcosa nel terzo capitolo, più che un'ivasione io penso proprio a una guerra con l'impero, e, mi immagino, che in un primo momento ci ritroveremo alleati dei qunari contro l'impero dei magister fatto salvo poi fare guerra ai qunari per non lasciargli il potere. tu come la vedi?
Ho risposto lo stesso in un'occasione ma l'esito per me è sempre stato il medesimo, anche quando Isabella si era data alla macchia, Fenris ha iniziato a discutere con l'Arishok e prima che potessi dirgli di tapparsi la bocca mi aveva già organizzato il duello :eek:... a quel punto non volevo far la figuraccia di dire di no :cry:.
dunque nel tuo caso, è lui che lo ha causato... io non credo di aver mai portato Fenris nel party, dopo un primo tentativo..(brava Oldy, abbiamo svelato l'arcano..) Insieme a quella scamorza del fratello di Hawke :asd:
Forse, lo farò quando lo ricomincerò! Ho sempre privilegiato tank + arciere (o balestra) e due magicians
lol, figata,
nel 3° atto, al porto..
Il monumento commemorativo
http://img546.imageshack.us/i/screenshot2011042415042.jpg/
Come da descrizione iniziale: "Dragon Age II offre un classico sistema a livelli di esperienza con un cap fissato al ventesimo...."
Personalmente l'ho finito con un livello 22;)
Come da descrizione iniziale: "Dragon Age II offre un classico sistema a livelli di esperienza con un cap fissato al ventesimo...."
Personalmente l'ho finito con un livello 22;)
io a 27 e un quarto, sembra non ci sia verso di fare gli altri tre quarti :D
cmq per il cap si parlava di 50... tu dove lo hai letto che è a 20?
argent88
24-04-2011, 23:00
ho finito il gioco ieri...(trama scandalosamente assente)....mi sapete consigliare un gioco analogo?
Strana richiesta. Ti è piaciuto il gioco ma non la trama?
Mio fratello dice che gli ricorda Diablo!
Io.. Le meccaniche di combattimento tolte pausa e party sono circa le stesse di milioni di mmorpg per dirne una.
Dragon Age Origins, o Torment e compagnia andando più indietro hanno anche quei 2 elementi.
ma, io pensavo a dei dlc, ma non riesco a spiegarmi come possa un dlc continuare in qualche modo la saga qunari dopo quello che è successo, è più comprensibile invece qualcosa nel terzo capitolo, più che un'ivasione io penso proprio a una guerra con l'impero, e, mi immagino, che in un primo momento ci ritroveremo alleati dei qunari contro l'impero dei magister fatto salvo poi fare guerra ai qunari per non lasciargli il potere. tu come la vedi?
Ceste Qunari, voglio maghi vs templari come guerra campale! Questa è la chiara premessa del 3. Loro promettono di tornare, ma già Sten in Origins diceva che vogliono conquistare tutto -.-
P.S.: Alla fine di awakening viene detto che non è l'ultima volta che sentirete parlare del Warden Hero.
lol, figata,
nel 3° atto, al porto..
Il monumento commemorativo
http://img546.imageshack.us/i/screenshot2011042415042.jpg/
:D
TheInvoker
25-04-2011, 14:31
sono arrivato al 25° lasciando veramente le briciole.....magari avrò dimenticato qualche gruppo di banditi e sicuramente non per tutti sono andato all'impiccato a riscuotere (anche perchè non avevo mica capito cosa si doveva fare).
Forse anche in base ad alcune scelte si possono fare missioni aggiuntive....ad esempio se si aiutano i maghi del sangue nell'atto I,sulla bacheca del cantore c'è solo la missione di Sketch
Cmq......ho fatto un guerriero con arma a 2 mani ed è DEVASTANTE nel terzo atto,quando si trovano le armi giuste.
Peccato dover scegliere tra 2 armi che si trovano praticamente nello stesso momento;ce ne sarebbe una terza anche migliore per alcuni aspetti ma non ha slot per le rune e quindi non vale la pena comprarla (dal Golem....danno elettrico,che sembra il migliore)
Gruppo ignorantissimo senza tattica particolare ma con attacchi a caso confusionari....beh anche col ladro DW (che come DPS è il migliore) non ho mai asfaltato i nemici come nel terzo atto di questa partita
Il Fiotto Rosso è un'ascia coi fiocchi e il danno da freddo è super (l'alternatica sarebbe La Celebrazione con danno spirituale)
Gli stati VACILLANTI fioccavano come coriandoli a carnevale e Anders (prigione frantumante),Merrill (prigione frantumante e catena di fulmini) e Isabela (attacco esplosivo) sapevano sempre cosa fare.La stessa Isabela sparava fiaschette DISORIENTANTI per Anders (Fulmine) e Merrill (pugno di pietra)......
Solo io sfruttavo poco le Combo...giusto sui Boss col colpo stordente,ma fare turbini da 2000 e passa danni per colpo (con salute non piena per sfruttare la frenesia sanguinaria) era una goduria assoluta.
http://img130.imageshack.us/img130/7094/screenshot2011042516120.jpg (http://img130.imageshack.us/i/screenshot2011042516120.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ad un certo punto volevo riespecializzare in spada e scudo dato che come DPS si poteva avere di più (Glandivalis) ma il danno elettrico,ottimo per tutto il gioco,contro i Templari alla fine è penalizzante;o meglio...quello da freddo ha dei bonus,in base alla tabella che avete postato.
Inoltre avrei creato meno stati VACILLANTI.....
Voi avete mai il dubbio su come sviluppare il personaggio,quali compagni prendere ecc ecc?
Queste sono le piccole modifiche che ho fatto ai talenti..se qualcuno le ritiene utili,può chiedermi il file
Se volete qualcosa su misura (che riguarda solo cambiare i valori già presenti..senza aggiungere qualcosa di nuovo) provate a chiedere.
GUERRIERO
DIFESA CON SCUDO COSTO DIMINUITO A 10%
CONTROLLO COSTO DIMINUITO A 10%
POSSANZA COSTO DIMINUITO A 15%
MURAGLIA DURATA DA 5s A 10s ; RICARICA DA 15s A 20s
PROTEZIONE COSTO DIMINUITO A 10%
EGIDIA ELEMENTALE COSTO AUMENTATO A 25%
AURA DI DOLORE INTERVALLO DA 4s A 2s ; DANNO DIMEZZATO (IN RELAZIONE AL TEMPO DI INTERVALLO) SALUTE DA -5% A -2%
BERSERK COSTO DA 0% A 5% ; L'UPGRADE RIDUCE A 1 IL CONSUMO DI VIGORE PER COLPO (INVECE CHE 2).
INAMOVIBILE (AVELINE) DURATA DEGLI EFFETTI DEI COLPI (SIA BONUS CHE MALUS) PORTATA A 15s
LADRO
FURTIVITA' DURATA AUMENTATA A 60s E RICARICA A 90s ; CON L'UPGRADE NON CONSUMA VIGORE
ACCURATEZZA COSTO DA 15% A 20%
POTENZA POSSIBILITA' DI STORDIRE TOTALE (COMPRESO UPGRADE) A 10% ; COSTO DA 20% A 15%
MAGO
ARMATURA DI PIETRA COSTO AUMENTATO A 25%
SONNO AREA AUMENTATA A 15m ; DURATA AUMENTATA A 15s
RISUCCHIO DI MORTE COSTO DIMINUITO A 10%
ARMI ELEMENTALI COSTO AUMENTATO A 15%
SCUDO ARCANO COSTO AUMENTATO A 25%
SOCCORSO (ANDERS) PUO' ESSERE USATO SENZA ATTIVARE L'AURA
GUARIGIONE DI GRUPPO PUO' ESSERE USATO SENZA ATTIVARE L'AURA
FURIA DEGLI ELVEN (MERRILL) INTERVALLO 2s ; DANNO DIMEZZATO ; CURA INVARIATA
Ah....e se volete sapere come si fa....ci vogliono 5 minuti per imparare (se ce l'ho fatta pure io....)
sono arrivato al 25° lasciando veramente le briciole.....magari avrò dimenticato qualche gruppo di banditi e sicuramente non per tutti sono andato all'impiccato a riscuotere (anche perchè non avevo mica capito cosa si doveva fare).
Forse anche in base ad alcune scelte si possono fare missioni aggiuntive....ad esempio se si aiutano i maghi del sangue nell'atto I,sulla bacheca del cantore c'è solo la missione di Sketch
con la prima partita sono arrivata a 24, poi lìesperienza servirà pure a qualcosa...
con l'ultima, maga, sono arrivata a 27 e un quarto, ovvero liv 27+7000 punti circa, ciò significa che il 27esimo livello l'ho fatto prima del finale, quindi 27 pieno e sviluppato. la scena finale al cortile della forca frutta circa 5000 pt, e circa un migliaio ogni locazione prima di arrivare alla forca, più circa un livello solo orsino.
la pozione dell'eroismo mi ha dato un livello, e, infine, lo scudo di orlais dovrebbe avermi fruttato in tutto circa 7000 pt.e non ho preso nessuna missione aggintiva, ne dai templari ne dai maghi poich<è ho tenuto sempre una linea neutrale, di conseguenza diciamo che perso altri circa 2000 pt forse più. avete notato che ogni nota, libro, da xp, sì?
Cmq......ho fatto un guerriero con arma a 2 mani ed è DEVASTANTE nel terzo atto,quando si trovano le armi giuste.
io invece volevo farmi una partita frivola, una passrggiata per da2, seguire solo la trama principale e lasciare indietro tutto il resto, perciò ho seguito il tuo consiglio di usare la console...
l'avessi mai fatto, sono ancora all'inizio, praticamente nessuna arma valida ne tantomeno armatura, a due a due sono arrivata a livello 50 e devo ancora reclutare merril, a difficile, neppure incubo, e sarò (saremo, io e tutto il party) morti almeno 30 volte...
i nemici salgono di livello con noi, altro che passeggiata
TheInvoker
25-04-2011, 17:16
e cosa c'entra la console???
e cosa c'entra la console???
hai frainteso, non stavo incolpando la console, era per dire che neppure con la console si riesce a fare una passeggiata, se qualcuno come me lo pensava. non te ne sto facendo certo una colpa eh.
'mazza come siete sempre tutti suscettibili
finished!
Mago, Level 22, 72 ore di giuoco.
direi che mi ha molto coinvolto e molto tenuto occupato...
Giocone.. locations seriali a parte, mi hanno infastidito ma ci ho fatto l'abitudine.
Vedremo i Dlc e magari una bella espansione..
sul finale: mi sono schierato coi maghi e appoggiato quel combinaguai di Anders, mi ha dato una bella mano nel gioco e non me la sentivo di piantargli un pugnale sul collo. Peccato per quella testarda della nonnina che mi stava simpatica e per Sebastian, che mi ha voltato le spalle prima di divertirsi a letto. Ha detto che tornerà con un esercito, brrr..sto già tremando.
Quanto ad Anders, vedremo quando la sua folle decisione sarà stata fruttuosa, per il mondo del gioco. Di certo è entrato nella storia!
Per fortuna, questo non mi ha costretto a scontrarmi con mio fratello templare e con Fenris (quest'ultimo l'ho convinto a tornare, a mò di Responsabile), che una volta sgamata la possessione di Meredith, non hanno esitato ad appoggiare il Champion.
Inaspettata invece, sul più bello, la decisione di Orsino.
Più in generale, la vicenda è pervasa da un senso di fatalismo che porta sempre le fazioni a scornarsi per l'eternità, e di pessimismo, per non riuscire mai a trovare una convivenza possibile, coi Qunari prima e tra umani poi, anche una volta annientato l'Arcidemone e la prole oscura (davvero poca, qui).
In questo senso c'è ben poco di fantasy e molto di umano.
Prima che dimentico: LOL!! ormai un classico.. Grandissimo.
http://img850.imageshack.us/f/screenshot2011042517235.jpg/
TheInvoker
25-04-2011, 18:48
Not enchantment :D
Cmq il miglior dialogo del gioco è...
Hawke:"Isabela,cosa ne pensi?"
Isabela:"Ho avuto di meglio"
:sofico:
Not enchantment :D
Cmq il miglior dialogo del gioco è...
Hawke:"Isabela,cosa ne pensi?"
Isabela:"Ho avuto di meglio"
:sofico:
anche quella tra saarebas e hawke non è stata male
saarebas: grrr
hawke: certo, cos'altro... che in inglese mi pare dicesse "non mi aspettavo niente di diverso"
@riviero
mi racconti meglio questa parte?
Fenris (quest'ultimo l'ho convinto a tornare, a mò di Responsabile)
anche quella tra saarebas e hawke non è stata male
saarebas: grrr
hawke: certo, cos'altro... che in inglese mi pare dicesse "non mi aspettavo niente di diverso"
ahahahahaha!!! :asd:
@riviero
mi racconti meglio questa parte?
Fenris (quest'ultimo l'ho convinto a tornare, a mò di Responsabile)
si, scusa: dopo la mia scelta di non uccidere Anders (oppure di schierarmi con Orsino?), Fenris si era schierato con la fazione opposta alla mia, ovvero con Meredith.
In seguito, risalito e arrivato alla Forca, ci reincontriamo e attraverso le risposte possibili lo convinco a sposare la mia causa, facendolo passare da una parte all'altra.
Mi pare gli avessi fatto notare la contraddizione tra il suo essere un ex-schiavo e il suo trovarsi dalla parte degli oppressori..
Naturalmente, sono curioso di conoscere eventuali altri modi di concludere il gioco: chi si è schierato con Meredith cosa ha visto cambiare?
si, scusa: dopo la mia scelta di non uccidere Anders (oppure di schierarmi con Orsino?), Fenris si era schierato con la fazione opposta alla mia, ovvero con Meredith.
In seguito, risalito e arrivato alla Forca, ci reincontriamo e attraverso le risposte possibili lo convinco a sposare la mia causa, facendolo passare da una parte all'altra.
Mi pare gli avessi fatto notare la contraddizione tra il suo essere un ex-schiavo e il suo trovarsi dalla parte degli oppressori..
Naturalmente, sono curioso di conoscere eventuali altri modi di concludere il gioco: chi si è schierato con Meredith cosa ha visto cambiare?
ah ok, sospettavo una cosa del genere ma con me non si è mai verificato poiché il tutto dipende solo dal livello di amicizia/rivalitàmel tuo specifico caso evidentemente fenris non era ancora al massimo dell'amicizia, se fosse stato rivale avresti dovuto combatterlo e ucciderlo, se lo avessi avuto ad amicizia piena si sarebbe schierato con te fin da subito
se ti schieri con meredith purtroppo perderai anders anche se lo hai ad amicizia massima e romance in corso, non si piegherà in nessun caso. per tutti gli altri non so che finali diversi ci sono in quanto ho sempre terminato il gioco con amicizia o rivalità ai massimi livelli, quindi, a parte anders, nessuno si è mai rifiutato, neppure merril. solo nella mia prima partita ho dovuto uccidere fenris perché lo avevo rivale e non avevo una romance con lui, se invece c'è in corso una romance anche se ti è rivale non ti abbandonerà
edit
mi correggo, fenris non ti abbandona neppure se lo hai completamente rivale e nessuna romance, almeno mi pare di ricordare così, (non sono sicurissima) la differenza c'è solo quando non sei al massimo o in un senso o nell'altro
grazie oldy! Tutto interessante...
sì, sapevo che un determinato comportamento è probabilmente dovuto al livello di amicizia in atto.. per quanto, sottolineo ma va da sè, Sebastian è passato dal quasi marito al nemico giurato della mia Hawke, per i motivi che si possono facilmente intuire (appoggiato Anders responsabile della morte della Cherica).
grazie oldy! Tutto interessante...
sì, sapevo che un determinato comportamento è probabilmente dovuto al livello di amicizia in atto.. per quanto, sottolineo ma va da sè, Sebastian è passato dal quasi marito al nemico giurato della mia Hawke, per i motivi che si possono facilmente intuire (appoggiato Anders responsabile della morte della Cherica).
ah già, giusto! avevo dimenticato quell'ameba.. non capisco come hai potuto averci una relazione :asd:
con tutto ciò che ce lo ritroveremo tra i piedi, ovviamente. L'ha giurato! :D
ho riportato tra " " la frase all'inizio di questo thread dove parla di livello 20...forse si è sbagliato e voleva dire livello 50;)
ho riportato tra " " la frase all'inizio di questo thread dove parla di livello 20...forse si è sbagliato e voleva dire livello 50;)
ops.. mi era sfuggito :)
c'è da dire che non si sapeva all'inizio quale fosse il level cap, poi si vociferava del 50, che è pur vero, ma con il gioco è impossibile arrivarci, almeno con mezzi leciti, come ripeto con mezzi leciti io ho superato di poco il 27, e dubito si possa arrivare al 28 anche insossando tutto l'indossabile che dia più xp
Accrocchio
26-04-2011, 07:36
chi si è schierato con Meredith cosa ha visto cambiare?
Purtroppo niente :(
TheInvoker
26-04-2011, 08:04
Infatti non è una bella cosa.....
invece di farci affrontare i 2 boss in ogni caso..potevano farci affrontare solo 1 di loro in base alla scelta fatta;magari allungando un po' il percorso per arrivarci...
inoltre non avrei disdegnato la possibilità (non obbligo) di fare un duello contro il proprio fratello/sorella in caso avessi scelto la fazione opposta alla sua.
quindi come con l'Arishok, sono finte scelte.. un vero peccato.
Insomma, il boss è sempre e comunque Meredith, anche se si condividesse la sua tirannica visione delle cose o ci si prostrasse a lei..
Domanda: come si fa, se ci si schiera coi templari, ad affrontare Orsino?
quindi come con l'Arishok, sono finte scelte.. un vero peccato.
Insomma, il boss è sempre e comunque Meredith, anche se si condividesse la sua tirannica visione delle cose o ci si prostrasse a lei..
Domanda: come si fa, se ci si schiera coi templari, ad affrontare Orsino?
nello stesso modo di come si fa schierandosi coi maghi, con la differenza che ci sarà meredith ad aiutarti. personalmente non la trovo così sconvolgente che il finale, ovvero il boss, risulti essere solo e sempre meredith, si poteva, è vero, cambiare alcune cose, alcune scelte, far si che si combattesse, per ipoesi, così come ha detto Invoker, o far si che orsino non avesse sempre lo stesso ruolo in entrambi i casi, ma il finale è logico che sia sempre e solo uno, avrà un suo perché presumo, per un seguito, fare finali completamente diversi significava anche avere poi giochi completamente diversi, o no?
si, è vero, occorre riflettere anche sul fatto che si tratta di un gioco che prevede un seguito (e una probabile conclusione), e quindi... un finale unico era preferibile per non perdersi in mille cavilli nel terzo gioco..
Tornando sul finale: in Da-o il giocatore è stato libero di scegliere il finale, per quanto poi risulti marginale in questo capitolo (se ne parla anche in Awakening mi pare..).
Insomma non è scandaloso neanche per me, sono e resto sempre dell'idea che questo è un gioco molto, molto interessante.
Su un eventuale scontro tra fratelli, dico la mia: era proprio la cosa che avrei evitato.. sin dall'inizio della vicenda non siamo come Caino e Abele, ci sono contrasti e ripicche ma i toni sono distesi, la vera personalità è il nostro Hawke, l'altro ne è succube, poi (nel mio caso) ha svoltato con la carriera militare, dimostrando il suo valore.. ma dopo la morte dei genitori e dell'altro fratello, uno scontro fratricida, sarebbe stato IMO tristissimo! O no?
Giovamas
26-04-2011, 08:48
dunque nel tuo caso, è lui che lo ha causato... io non credo di aver mai portato Fenris nel party, dopo un primo tentativo..(brava Oldy, abbiamo svelato l'arcano..) Insieme a quella scamorza del fratello di Hawke :asd:
Forse, lo farò quando lo ricomincerò! Ho sempre privilegiato tank + arciere (o balestra) e due magicians
Io l'ho portato ma come dps non è il massimo. Ho trovato il giuso equilibrio con Seb + 2 maghi + tank anche io. Quoto.
si, è vero, occorre riflettere anche sul fatto che si tratta di un gioco che prevede un seguito (e una probabile conclusione), e quindi... un finale unico era preferibile per non perdersi in mille cavilli nel terzo gioco..
Tornando sul finale: in Da-o il giocatore è stato libero di scegliere il finale, per quanto poi risulti marginale in questo capitolo (se ne parla anche in Awakening mi pare..).
Insomma non è scandaloso neanche per me, sono e resto sempre dell'idea che questo è un gioco molto, molto interessante.
Su un eventuale scontro tra fratelli, dico la mia: era proprio la cosa che avrei evitato.. sin dall'inizio della vicenda non siamo come Caino e Abele, ci sono contrasti e ripicche ma i toni sono distesi, la vera personalità è il nostro Hawke, l'altro ne è succube, poi (nel mio caso) ha svoltato con la carriera militare, dimostrando il suo valore.. ma dopo la morte dei genitori e dell'altro fratello, uno scontro fratricida, sarebbe stato IMO tristissimo! O no?
ovviamente concordo
c'è poi da dire che possono anche diventare custodi, e, visto Nathaniel, per chi lo ha avuto, e gli altri custodi che si sono incontrati dicendoci chiaramente di avere una loro missione in corso, questi fratelli custodi avranno da dire la loro in seguito, immagino.
TheInvoker
26-04-2011, 08:57
Carver lo avrei affettato volentieri,si lamenta sempre!.....bethany no
comunque approfitto del giorno libero per svolgere la final quest anche con lo schieramento dei templari... ho notato alcune cose interessanti.. tutti i membri del party concordano sin da subito con noi (eccetto Merril che però si autoconvince subito)..e naturalmente Anders, che ho dovuto giustiziare.
Pur preferendo lo schieramento coi maghi (che resta il mio savegame reale), Orsino svela una cosa interessante...che altrimenti non avrei saputo! Dice che usava la magia del sangue per la prima volta e che conosceva Quentin, il mago coinvolto nell'omicidio della madre di Hawke..!
comunque approfitto del giorno libero per svolgere la final quest anche con lo schieramento dei templari... ho notato alcune cose interessanti.. tutti i membri del party concordano sin da subito con noi (eccetto Merril che però si autoconvince subito)..e naturalmente Anders, che ho dovuto giustiziare.
Pur preferendo lo schieramento coi maghi (che resta il mio savegame reale), Orsino svela una cosa interessante...che altrimenti non avrei saputo! Dice che usava la magia del sangue per la prima volta e che conosceva Quentin, il mago coinvolto nell'omicidio della madre di Hawke..!
infatti
e non ne capisco il motivo visto che, la prima parte della frase la dice comunque, con entrambe le fazioni, solo quella cosa viene omessa, perché? non ha senso visto quello che poi fa.
schierandoti con i templari, però, non so se hai notato, ti nomineranno visconte! questo non te lo avevamo ancora detto :asd:, non so che reale utilità abbia visto che poi scompare, ma di fatto sei il nuovo visconte di kirkwall
è vero!
Sono appena riemerso dal gioco e l'ho notato, tra i contenuti sbloccati..
Eppure, Varric dice alla seeker che Hawke ...
se n'è ugualmente andato/a..
Sarà entusiasmante attendere il seguito della storia...a chi è piaciuta ovviamente..Il mondo sembra in una spirale di guerra senza soluzione...e tra umani, anzitutto.
Ho notato che nel finale, tutti si prostrano a te e al tuo party, ma accade in ogni caso?
L'ho notato solo in questa occasione. Schierato coi maghi, ricordo solo che l'eroe si allontanava..
Io l'ho portato ma come dps non è il massimo. Ho trovato il giuso equilibrio con Seb + 2 maghi + tank anche io. Quoto.
tu preferivi Seba a Varric?
Io, solo nelle quest più ordinarie..
sbaglio o il nano grazie alla balestra Bianca (che arriva al potenziamento di 4 slot di rune!) aveva il dps più alto?
è vero!
Sono appena riemerso dal gioco e l'ho notato, tra i contenuti sbloccati..
Eppure, Varric dice alla seeker che Hawke ...
se n'è ugualmente andato/a..
Sarà entusiasmante attendere il seguito della storia...a chi è piaciuta ovviamente..Il mondo sembra in una spirale di guerra senza soluzione...e tra umani, anzitutto.
Ho notato che nel finale, tutti si prostrano a te e al tuo party, ma accade in ogni caso?
L'ho notato solo in questa occasione. Schierato coi maghi, ricordo solo che l'eroe si allontanava..
accade solo con la soluzione 2
e, sì, varric ha il dps + alto :asd:
TheInvoker
26-04-2011, 11:14
accade solo con la soluzione 2
e, sì, varric ha il dps + alto :asd:
da me ce l'ha isabela
da me ce l'ha isabela
da me ce l'ho io
TheInvoker
26-04-2011, 11:52
da me ce l'ho io
se fai il ladro...e cmq intendevo tra i compagni
col guerriero o il mago non puoi averlo + alto di varric e isabela .... altrimenti vuol dire che li equipaggi/sviluppi in modo strano
psychok9
27-04-2011, 04:36
Ragazzi c'è un modo di vedere da qualche parte i valori di affiatamento numericamente anziché la semplice barra?
Se io lascio un compagno, e ne prendo un altro per non avere penalità prima di certi dialoghi o missioni, vengo penalizzato comunque o no?
Giovamas
27-04-2011, 08:22
tu preferivi Seba a Varric?
Io, solo nelle quest più ordinarie..
sbaglio o il nano grazie alla balestra Bianca (che arriva al potenziamento di 4 slot di rune!) aveva il dps più alto?
ciao.. Si sempre Seb.. non riesco a giocare ruolisticamente parlando con un nano senza ascia e scudo:) Il dps di Seb si alza facile con anelli e lavorando con la destrezza. Soprattutto con l'arco dello sciacallo che trovi in una quest diventa una macchina di morte. Poi l'ho trovato un personaggio molto interassante simile al mio stile di gioco. E' un legale neutrale volendo. Comunque era dai tempi di Darth Traya che non trovavo un cattivone donna con gli attributi. Io mi sono schierato con lei fin da subito.. peccato che... vabbè no spoiler;)
Ragazzi c'è un modo di vedere da qualche parte i valori di affiatamento numericamente anziché la semplice barra?
Se io lascio un compagno, e ne prendo un altro per non avere penalità prima di certi dialoghi o missioni, vengo penalizzato comunque o no?
che io sappia da gioco non puoi vedere i numeri
per la seconda puoi fare il tuo comodo solo con alcuni personaggi, con altri avrai penalizzazioni.
argent88
27-04-2011, 18:13
sul finale: mi sono schierato coi maghi e appoggiato quel combinaguai di Anders, mi ha dato una bella mano nel gioco e non me la sentivo di piantargli un pugnale sul collo. Peccato per quella testarda della nonnina che mi stava simpatica e per Sebastian, che mi ha voltato le spalle prima di divertirsi a letto. Ha detto che tornerà con un esercito, brrr..sto già tremando.
Quanto ad Anders, vedremo quando la sua folle decisione sarà stata fruttuosa, per il mondo del gioco. Di certo è entrato nella storia!
Per fortuna, questo non mi ha costretto a scontrarmi con mio fratello templare e con Fenris (quest'ultimo l'ho convinto a tornare, a mò di Responsabile), che una volta sgamata la possessione di Meredith, non hanno esitato ad appoggiare il Champion.
Inaspettata invece, sul più bello, la decisione di Orsino.
Più in generale, la vicenda è pervasa da un senso di fatalismo che porta sempre le fazioni a scornarsi per l'eternità, e di pessimismo, per non riuscire mai a trovare una convivenza possibile, coi Qunari prima e tra umani poi, anche una volta annientato l'Arcidemone e la prole oscura (davvero poca, qui).
In questo senso c'è ben poco di fantasy e molto di umano.
cut
:D
Contento sia piaciuto a un altro del thread d'attesa.
Io l'ho trovato meno epico, e mi è piaciuto per il contrasto.
Parlano di un DLC di Flemeth e c'è una promessa estorta a Maric che ancora non è stata rivelata..
Pensando al futuro dell'universo dragon age credo che prossimamente tornerà/rimarrà Anora sul trono, volenti o nolenti i warden hanno una vita corta.
Ciao a tutti ai compagni di Origins meno Leliana, Morrigan (e il sempreverde Oghren se non muore perchè warden).
Dopo Origins hanno subito dichiarato che i prole oscura non sarebbero stati importantissimi nel Thedas, peccato per tutti quei trailer sui Warden nella pubblicità di Origins ma vabbé. Nei libri preludio i Warden erano già trattati come "non più necessari". Nella serie a fumetti c'era forse un preludio a DA2/3.
ho scaricato or ora delle cose dal social bioware, credo si tratti di ulteriori armi e armature ma non ho ben capito se sono per i compagni o per hawke, di fatto entrando nel gioco non trovo nulla
chi ne sa qualcosa?
edit
La storia della famiglia Hawke ha inizio con l'amore proibito tra un mago perseguitato dalla Chiesa e una nobildonna che rinunciò a qualsiasi privilegio pur di stare con il proprio amato. Questi cimeli risalenti alle avventure di Malcolm e Leandra Hawke sono stati ereditati dai loro figli. Sarai tu a scrivere il nuovo capitolo della storia della famiglia Hawke.
Questo pacchetto di oggetti include reliquie di straordinaria potenza per i maghi presenti nel tuo gruppo.
Il proprietario originario di questa inestimabile collezione era un cavaliere orlesiano pugnalato al cuore per ben tredici volte. Questi tesori vennero trafugati subito dopo la sua morte, ma chiunque ne sia entrato in possesso è poi deceduto in modo tragico o violento. Ogni singolo oggetto tornerebbe molto utile ai guerrieri nel tuo gruppo, ma sei disposto a sfidare la sorte e rischiare di assistere a un assassinio a sangue freddo?
Questo pacchetto di oggetti include armi, armature e accessori per i guerrieri presenti nel tuo gruppo.
Una raccolta di oggetti leggendari appartenuti ai personaggi più famigerati della saga di Dragon Age. Raccogli l'eredità di questi incorreggibili bugiardi e assassini, oppure accontentati di poter usare i loro strumenti.
Questo pacchetto di oggetti include armi, armature e accessori per i ladri presenti nel tuo gruppo.
ma non capisco come funziona
edit:
come non detto, non erano ancora attivi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.