PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age II

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

TheInvoker
14-03-2011, 14:28
attualmente ho armatura 600 (51%)
dovrebbe significare che sono protetta dall'armatura al 51%, di conseguenza una totale copertura dovrebbe avere 1200

550 (100%) attacco
558 ( 80% ) difesa

presumo, poi non so

dicono sia 25

Ok ma che ci fai con quel 51%?
è come la riduzione dei danni di qualche talento??

scusa ma non ho capito, potresti essere più preciso?

mi pare di capire che ci sono talenti che si possonos cegliere solo se hai già investito tot punti in quell'albero....
mettiamo che l'lbero ha 2 rami e a me ne interessa solo 1 ma non posso completarlo perchè magari il 2 talento richiede he io abbia speso almeno 4 punti mentre ne ho spesi solo tre (1 per il primo talento + 2 upgrades sempre del primo talento).quindi per avanzare devo cmq prendere un talento a caso che non mi interessa nell'altro ramo.

spero si riesca a capire.

oldy
14-03-2011, 14:38
Ok ma che ci fai con quel 51%?
è come la riduzione dei danni di qualche talento??

non ho trovato niente di significativo se non nelle resistenze, dove trovo:
resistenza ai danni 8% che vanno sommati a quelli dell'armatura
testualmente: il grado di assorbimento di qualsiasi attacco
non magico ovviamente, quelle hanno risestenze a parte

]Rik`[
14-03-2011, 14:39
CREDO che sia la possibilità che il nemico ti manchi, percentuale che verrà poi modificata a seconda del valore d'attacco del nemico..

oldy
14-03-2011, 14:44
mi pare di capire che ci sono talenti che si possonos cegliere solo se hai già investito tot punti in quell'albero....
mettiamo che l'lbero ha 2 rami e a me ne interessa solo 1 ma non posso completarlo perchè magari il 2 talento richiede he io abbia speso almeno 4 punti mentre ne ho spesi solo tre (1 per il primo talento + 2 upgrades sempre del primo talento).quindi per avanzare devo cmq prendere un talento a caso che non mi interessa nell'altro ramo.

spero si riesca a capire.
ah, significava questo dunque...

allora, intanto come avevo già risposto alcuni talenti necessitano poi, all'atto pratico, che il pg abbia attivo anche un suo diretto discendente perché questo ultimo possa utilizzarsi, quindi in base a questo è ovvio che non te lo fanno prendere senza suo figlio.

questo però non è vero per tutti, però... nemmeno in DAO potevi prendere l'ultimo dei 4 senza essere passato per i primi tre

prigione frantumante non la potevi avere prima e non puoi averla ora,
mi pare coerente

cronos1990
14-03-2011, 14:45
Non c'è per caso scritto sul manuale di gioco? Oppure sulla Wiki del gioco?

Voi li leggete i manuali di gioco, vero? :asd: Ok, domanda inutile :D

oldy
14-03-2011, 14:45
Rik`[;34686229']CREDO che sia la possibilità che il nemico ti manchi, percentuale che verrà poi modificata a seconda del valore d'attacco del nemico..
CREDO che quella invece sia la difesa

TheInvoker
14-03-2011, 14:48

Voi li leggete i manuali di gioco, vero? :asd: Ok, domanda inutile :D

io sto leggendo tutta la wiki..è da li che sorgono le domande.....
tipo la spinta 4X....4X CHE COSA??? boh

Rik`[;34686229']CREDO che sia la possibilità che il nemico ti manchi, percentuale che verrà poi modificata a seconda del valore d'attacco del nemico..

questo dipende dalla difesa mica dall'armatura.

non ho trovato niente di significativo se non nelle resistenze, dove trovo:
resistenza ai danni 8% che vanno sommati a quelli dell'armatura
testualmente: il grado di assorbimento di qualsiasi attacco
non magico ovviamente, quelle hanno risestenze a parte

quindi se arrivo ad armatura 50% e di natura ho il 40& di assorbimento danni...
i danni nemici mi arrivano solo al 10% del loro potenziale?

questo però non è vero per tutti, però... nemmeno in DAO potevi prendere l'ultimo dei 4 senza essere passato per i primi tre

prigione frantumante non la potevi avere prima e non puoi averla ora,
mi pare coerente

lo so,ma speravo appunto che in questo gioco avessero cambiato
ok essere obbligati a prendere alcuni talenti per arrivare al + figo (in teoria) però era bello poterci arrivare con diversi (bastavano 2) percorsi....
cmq alcuni alberi permettono un po' di liberta.....
tipo quello dell'ombra in cui non si deve per forza prendere il talento che sta in basso per arrivare alla fine.

cronos1990
14-03-2011, 14:49
io sto leggendo tutta la wiki..è da li che sorgono le domande.....
tipo la spinta 4X....4X CHE COSA??? bohSpinta X4? :mbe:

Inizio a pensare che han cambiato il CS più di quanto non sembri a prima vista.

oldy
14-03-2011, 14:53

Voi li leggete i manuali di gioco, vero? :asd: Ok, domanda inutile :Da volte, nelle mie prime partite però, quasi mai. Non è il combattimento che di un gioco fa un gioco, per me, quindi ho tempo di studiarmelo con calma al secondo giro.
cmq, brevemente:
Armatura
l'armatura riduce il danno fisico. se un personaggio ha un'armatura con valore pari al 10%, subisce il 10% in meno di danno in seguito agli attacchi di tipo fisico. come per attacco e difesa, anche la percentuale dell'armatura viene calcolata in rapporto a un avvrsario dello stesso livello, per cui tende a calare se il pg non trova costantemente delle armature migliori. Ricorda invece che l'armatura è del tutto ininfluente contro danni elementali

TheInvoker
14-03-2011, 14:55
Spinta X4? :mbe:

Inizio a pensare che han cambiato il CS più di quanto non sembri a prima vista.

http://dragonage.wikia.com/wiki/Tremor

in questo caso è 8x..... però nn è detto che i nemici vengano buttati a terra....

oldy
14-03-2011, 14:57
quindi se arrivo ad armatura 50% e di natura ho il 40& di assorbimento danni...
i danni nemici mi arrivano solo al 10% del loro potenziale?

questa davvero non l'ho capita, che intendi per natura?
cmq ho riportato quanto scritto sul manuale più sopra

Joram
14-03-2011, 14:59
EDIT: Avevo letto male asd sorry

]Rik`[
14-03-2011, 14:59
CREDO che quella invece sia la difesa

ho letto male scusate, avevo inteso la difesa e non l'armatura :D

TheInvoker
14-03-2011, 15:07
questa davvero non l'ho capita, che intendi per natura?
cmq ho riportato quanto scritto sul manuale più sopra

ci sono talenti tipo Adamant (5%) e stonewall (50%) che alzano la resistenza ai danni......poi immagino ci saranno anche degli oggetti da indossare.

anche questo di aveline
http://dragonage.wikia.com/wiki/Thick_Skin

stealth dura 10 secondi?????????
http://dragonage.wikia.com/wiki/Stealth_%28Dragon_Age_II%29

Beelzebub
14-03-2011, 15:08
Forse ne avrete già parlato, am anche in DA2 è possibile creare delle "combo" di magie/abilità? Tipo il cone of cold + crushing prison di DAO che mandava in frantumi l'avversario, oppure unto + fireball, malocchio debilitante + assorbire vita, tempesta di ghiaccio + tempesta di fulmini, ecc...

oldy
14-03-2011, 15:13
Forse ne avrete già parlato, am anche in DA2 è possibile creare delle "combo" di magie/abilità? Tipo il cone of cold + crushing prison di DAO che mandava in frantumi l'avversario, oppure unto + fireball, malocchio debilitante + assorbire vita, tempesta di ghiaccio + tempesta di fulmini, ecc...
sì, ci sono, si chiamano: combinazioni di classe incrociata, e a differenza del primo che dovevi provare per trovarle qui sono specificate.

@invoker
ho trovato il paragrafo che ti interessa, devi controllare su: forza e tempra, li ti spiegherà il significato del 4x

TheInvoker
14-03-2011, 15:14

si ci sono altre combo....non le conosco ma mi sembrano abbastanza complicate data la frenesia degli scontri

Beelzebub
14-03-2011, 15:18
sì, ci sono, si chiamano: combinazioni di classe incrociata, e a differenza del primo che dovevi provare per trovarle qui sono specificate.

Mmm... però dal nome mi par di capire che sia possibile solo fare combo con i talenti/magie di diverse classi, e non lanciare in sequenza due incantesimi interagenti tra loro come in DAO, giusto?

si ci sono altre combo....non le conosco ma mi sembrano abbastanza complicate data la frenesia degli scontri

Vedo che tutti lamentate un'eccessiva velocità e frenesia negli scontri, ma non è possibile usare la pausa tattica come in DAO? :mbe: E' così difficile gestirla? :confused: Pensare di dover per forza avvalermi delle tattiche ma lascia perplesso, ricordo che le odiavo perchè spesso mi incasinavano gli scontri e usavo direttamente ogni singolo PG... :fagiano:

TheInvoker
14-03-2011, 15:36
Vedo che tutti lamentate un'eccessiva velocità e frenesia negli scontri, ma non è possibile usare la pausa tattica come in DAO? :mbe: E' così difficile gestirla? :confused: Pensare di dover per forza avvalermi delle tattiche ma lascia perplesso, ricordo che le odiavo perchè spesso mi incasinavano gli scontri e usavo direttamente ogni singolo PG... :fagiano:

Non intendevo quello.......il mio pensiero era (ma premetto che non conosco bene ste combo):
un ladro ha un'abilità per fare 600% danni ad un nemico VACILLANTE.....come lo vacillo?
beh....il guerriero può farlo....con 100% di successo a nemici STORDITI (doppio senso...)
quindi prima devo stordirlo,poi vacillarlo,e poi attacco....e tutto questo ha successo contro nemici NORMALI!
In mezzo a quel caos faccio prima a tirarlo giù normalmente,anche perchè sprecherei troppo mana/vigore che mi serve per attivare soprattutto talenti/inca ad area dato che bisogna fronteggiare quasi sempre (almeno all'inizio,poi non so) moltissimi nemici contemporaneamente

gaxel
14-03-2011, 15:44
Ho già spiegato come funzionano le Cross Class Combos...

La rispiego qui velocemente (e il leggere che non viene usata l'unica features interessante di DA2, perché i combattimenti son troppo frenetici, mi fa rotolare sul pavimento a pensare a quanto sia caduta in basso Bioware, anzi... EA, visto che Bioware è diventata solo un prestanome):

Un nemico può essere soggetto a tre stati particolari (ora non so come siano tradotti): Stordito, Indebolito e Disorientato. Questi stati son causati dall'uso di talenti/magie, chiaramente.

Solo il guerriero può Stordire
Solo il ladro può Disorientare
Solo il mago può indebolire

Quando un nemico è soggetto a uno di questi stati, le due classi che non l'hanno causato, possono sfruttare la situazione per colpire con talenti/magie i cui effetti vengono notevolmente potenziati.

Qui un post nel social network Bioware che lo spiega molto bene
http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/6116921

E' una feature molto interessante, che permette tattiche diverse in base a come si è costruito il party, ma sembra che Bioware sia riuscita a rovinare anche 'sta cosa :asd:

Forse aveva ragione Darkless nel dire che le CCC son più adatte a un gioco a turni... io consiglio di utilizzare le tattiche per sfruttare al massimo le CCC, che a Incubo potrebbero fare la differenza, piuttosto che lanciare magie AoE a caso, sperando di non centrare i compagni.
Poi... se uno vuol gestire tutto lui, e si diverte, può anche farlo senza tattiche... ma la vedo bigia capire in che stato sia un nemico... e se sia in un particolare stato, senza essere in pausa ogni mezzo-secondo.

Beelzebub
14-03-2011, 15:44
Non intendevo quello.......il mio pensiero era (ma premetto che non conosco bene ste combo):
un ladro ha un'abilità per fare 600% danni ad un nemico VACILLANTE.....come lo vacillo?
beh....il guerriero può farlo....con 100% di successo a nemici STORDITI (doppio senso...)
quindi prima devo stordirlo,poi vacillarlo,e poi attacco....e tutto questo ha successo contro nemici NORMALI!
In mezzo a quel caos faccio prima a tirarlo giù normalmente,anche perchè sprecherei troppo mana/vigore che mi serve per attivare soprattutto talenti/inca ad area dato che bisogna fronteggiare quasi sempre (almeno all'inizio,poi non so) moltissimi nemici contemporaneamente

Quindi hanno peggiorato anche questo aspetto, rendendolo in pratica inutilizzabile o quanto meno poco efficiente... ottimo... :sofico:

Era una delle cose più divertenti quella di fare combo di incantesimi per aumentare i danni in DAO... :( Peccato... :( Questo insieme all'impossibilità di moddare l'aspetto dei membri del party con armature varie e l'ambientare le vicende unicamente a Kirkwall, sono le cose che mi infastidiscono di più di questo gioco. :mad:

gaxel
14-03-2011, 15:55

Il concetto è che ogni classe può causare un solo stato, mentre le altre due possono sfruttarlo... è tutto concatenato...

Se il Guerriero può rendere i nemici Vacillanti, devi poi colpire con ladro o mago, se il ladro può stordire, devi poi colpire con guerriero e mago...

Ma il fatto che nessuno le usi e vada avanti lo stesso, magari pure a difficile o addirittura a incubo, significa che Bioware orma non esiste più... pazienza... comprerò altro.

TheInvoker
14-03-2011, 16:14
Il concetto è che ogni classe può causare un solo stato, mentre le altre due possono sfruttarlo... è tutto concatenato...

Se il Guerriero può rendere i nemici Vacillanti, devi poi colpire con ladro o mago, se il ladro può stordire, devi poi colpire con guerriero e mago...

Ma il fatto che nessuno le usi e vada avanti lo stesso, magari pure a difficile o addirittura a incubo, significa che Bioware orma non esiste più... pazienza... comprerò altro.

beh sarebbe grave se si dovesse combattere solo con ste combo però

la vedo bigia capire in che stato sia un nemico... e se sia in un particolare stato, senza essere in pausa ogni mezzo-secondo.

vero,soprattutto perchè magari è stordito un nemico che non è nemmeno inquadrato

sai anche quali sono i talenti che fanno i vari effetti??

inoltre come si distinguono i nemici normali dai tenenti e dai fragili?

Beelzebub
14-03-2011, 16:23

Che siano obbligatorie no, ma che diano un discreto vantaggio oltre ad essere un pò più appaganti dei colpi normali, questo sì... com'era in DAO del resto... Voglio dire: che senso ha implementarle se è pressochè impossibile impiegarle con successo? Non so, ma io avrei migliorato e ampliato questo aspetto, anzichè renderlo un surplus inutile... boh, non capisco proprio la logica alla base di questa (e di altre) scelte... a meno che non fossero partiti con un gameplay identico a DAO e non l'abbiano modificato in fase di sviluppo rendendolo più veloce e caotico, lasciando comunque le combo come mero "achivement" anzichè come elemento aggiuntivo degli scontri.

gaxel
14-03-2011, 16:23

E' più grave il contrario...

Non si deve combattere solo con queste combo, ma devono diventare indispensabili contro certi nemici... o in una qualunque situazione in cui si sta "perdendo".

Ho davanti a me un nemico molto potente, il mago è già morto, ho il guerriero e il ladro con poca salute... che faccio?

Modalità Bioware: Impiastri curativi a go-go, picchia picchia a go-go, spera... però il nemico dice frasi ad effetto e se muore schizza sangue ovunque :asd:

Modalità Gaxel: Siccome mi piacciono i guerrieri con spada e scudo, avrò sicuramente il talento "colpo con scudo"... quindi colpisco il nemico e ho il 100% di possibilità di stordirlo. A questo punto, dato che mi piace fare ladri con due armi, avrò anche il talento "pugno esplosivo" (colpo o quel che è), lo uso immediatamente e causo a un nemico stordito il 400% di danni... uff, a questo punto il nemico è quasi morto, ma ancora in piedi e potrebbe sbarazzarsi facilmente dei miei due (anche perché ho finito gli impastri curativi e ho meno salute di quanta ne abbia lui)... se vado di picchia-picchia, prima che l'abbia abbattuto mi asfalta... quindi, mentre aspetto che il cooldown finisca, vedo come posso con il ladro disorentare (vacillare, quel che è) il nemico... ho qualche talento della scuola Sabotaggio che mi viene incontro, lo uso e spero che vada a buon fine (non ho il 100% di riuscita)... se son fortunato vado di Assalto con il guerriero e faccio un altro 400% di danno e vinco la battaglia, se son sfortunato... prego :D
Chiaramente, avrò sviluppato il party per essere il più possibile adatto a sfruttare il maggior numero di CCC

A mio parere la modalità Gaxel è molto più divertente... :asd:

Beelzebub
14-03-2011, 16:26

Concordo. :O

Che era poi quello che si faceva in DAO seppur in modo più limitato di come l'hai esposto tu e principalmente con i maghi a farla da padroni. In DA2 non dico che dovesse diventare lo standard negli scontri, ma almeno ampliarlo per renderlo un "fiore all'occhiello" del gioco e differenziarlo rispetto a molti altri titoli del genere (quale poi, boh... RPG non lo è di sicuro).

gaxel
14-03-2011, 16:26
bsai anche quali sono i talenti che fanno i vari effetti??

inoltre come si distinguono i nemici normali dai tenenti e dai fragili?

I talenti son tutti elencati nel link che ho postato poco sopra... come distinguere i nemici non saprei, se è come DAO, c'è un riscontro visivo.

TheInvoker
14-03-2011, 16:35
Ho davanti a me un nemico molto potente, il mago è già morto, ho il guerriero e il ladro con poca salute... che faccio?

Modalità Bioware: Impiastri curativi a go-go, picchia picchia a go-go, spera... però il nemico dice frasi ad effetto e se muore schizza sangue ovunque :asd:

Modalità Gaxel: Siccome mi piacciono i guerrieri con spada e scudo, avrò sicuramente il talento "colpo con scudo"... quindi colpisco il nemico e ho il 100% di possibilità di stordirlo. A questo punto, dato che mi piace fare ladri con due armi, avrò anche il talento "pugno esplosivo" (colpo o quel che è), lo uso immediatamente e causo a un nemico stordito il 400% di danni... uff, a questo punto il nemico è quasi morto, ma ancora in piedi e potrebbe sbarazzarsi facilmente dei miei due (anche perché ho finito gli impastri curativi e ho meno salute di quanta ne abbia lui)... se vado di picchia-picchia, prima che l'abbia abbattuto mi asfalta... quindi, mentre aspetto che il cooldown finisca, vedo come posso con il ladro disorentare (vacillare, quel che è) il nemico... ho qualche talento della scuola Sabotaggio che mi viene incontro, lo uso e spero che vada a buon fine (non ho il 100% di riuscita)... se son fortunato vado di Assalto con il guerriero e faccio un altro 400% di danno e vinco la battaglia, se son sfortunato... prego :D
Chiaramente, avrò sviluppato il party per essere il più possibile adatto a sfruttare il maggior numero di CCC

tutto questo impiegando 2 pg su un personaggio NORMALE.......non penso funzioni sui boss o cmq te cose entrano raramente e hai visto bene che nel frattempo hai altri 15 nemici addosso
che sia figoè indubbio.....utile se ci fosse solo quel nemico anche.....poi ti volti e sei davanti a una mandria di nemici e 0 vigore.:D

se fosse tipo BG.....in cui hai un gruppo da 6 e incontri gruppi di dimensioni simili...non sarebbe male.
ma sti nemici son + numerosi degli zergling

TheInvoker
14-03-2011, 16:37
edit

gaxel
14-03-2011, 16:37
Comunque, una delle cose più pallose nei due Dragon Age, e che spesso mi spinge ad utilizzare le tattiche, è la totale mancanza di una coda delle azioni... cavolo... ho il mago, voglio attivare armatura di pietra, potenzia incantesimi e armi gelide, non posso farlo in pausa, perché solo l'ultimo su cui clicco me lo prende... e farlo in tempo reale vuol dire che... o aspetto che l'animazione finisca e lascio il resto del party al suo destino, oppure passo a controllare gli altri, lasciando il mago al suo destino finché non torno da lui...

E questo è solo un esempio, di situazioni del genere, in cui una coda delle azioni sarebbe infinitamente più comoda, ce ne sono a bizzeffe... con le tattiche almeno, uno imposta che appena si entra in modalità combattimento si attiva tutto e sei a posto, ma se vuoi fare roba particolare, diventa più bigia, perché con le tattiche non è possibile per le poche opzioni... ogni volta che le apro in DAO mi dico "cavolo non voglio due combo box del menga, voglio un linguaggio di scripting" :asd:

gaxel
14-03-2011, 16:39
tutto questo impiegando 2 pg su un personaggio NORMALE.......non penso funzioni sui boss o cmq te cose entrano raramente e hai visto bene che nel frattempo hai altri 15 nemici addosso
che sia figoè indubbio.....utile se ci fosse solo quel nemico anche.....poi ti volti e sei davanti a una mandria di nemici e 0 vigore.:D

Ho scritto dei una situazione apposita e quella tattica si applica anche contro i boss...

Ho anche scritto che se Bioware non è in grado di fare un videogioco che permetta di sfruttare le features che le stessa ci mette dentro, son problemi suoi... da me di soldi ne vedranno molto pochi in futuro, forse la Ultimate Edition di DAO se Steam me la stra-sconta... e grazie a i modder, non certo grazie a loro.

se fosse tipo BG.....in cui hai un gruppo da 6 e incontri gruppi di dimensioni simili...non sarebbe male.
ma sti nemici son + numerosi degli zergling

Vedi sopra... comunque ci son anche talenti ad area d'effetto che possono essere sfruttati nelle CCC, quindi utili per crowd control.

Ad esempio:
Tremore (o quel che è) del guerriero ha il 50% di stordire tutti i nemici normali nell'area d'effetto... a questo punto col mago vai di catena di fulmini(o quel che è) e causi a tutti i nemici storditi 600% di danno elettrico e 200% di forza elmentale.

Oppure, usi confusione con il ladro e disorienti tutti i nemici nell'area (50% di riuscita), a questo punto... vai di bomba vagante col mago che casua 200% di danno spirituale sulla vittima, e 200% ai bersagli storditi vicino all'esplosione, oltre che 200% di forza fisica in entrambi i casi. In alternativa usi Scattered del guerriero che causa 300% di danni a tutti i nemici disorientati nell'area d'effetto.

Come vedi le possibilità son diverse e impararle a sfruttare è parte del divertimento del gioco.

sertopica
14-03-2011, 16:48
Comunque, una delle cose più pallose nei due Dragon Age, e che spesso mi spinge ad utilizzare le tattiche, è la totale mancanza di una coda delle azioni... cavolo... ho il mago, voglio attivare armatura di pietra, potenzia incantesimi e armi gelide, non posso farlo in pausa, perché solo l'ultimo su cui clicco me lo prende... e farlo in tempo reale vuol dire che... o aspetto che l'animazione finisca e lascio il resto del party al suo destino, oppure passo a controllare gli altri, lasciando il mago al suo destino finché non torno da lui...

E questo è solo un esempio, di situazioni del genere, in cui una coda delle azioni sarebbe infinitamente più comoda, ce ne sono a bizzeffe... con le tattiche almeno, uno imposta che appena si entra in modalità combattimento si attiva tutto e sei a posto, ma se vuoi fare roba particolare, diventa più bigia, perché con le tattiche non è possibile per le poche opzioni... ogni volta che le apro in DAO mi dico "cavolo non voglio due combo box del menga, voglio un linguaggio di scripting" :asd:

Vero... In D&D c'è la cara vecchia contingenza, o il sequenziatore di incantesimi... :D

TheInvoker
14-03-2011, 16:48
leggi pommel strike http://dragonage.wikia.com/wiki/Pommel_Strike_%28Dragon_Age_II%29

con l'upgrade dice che ho il 100% delle possibilità di STAGGER vs un nemico STUNNED....
quindi lo devo colpire 2 volte???

Ad esempio:
Tremore (o quel che è) del guerriero ha il 50% di stordire tutti i nemici normali nell'area d'effetto... a questo punto col mago vai di catena di fulmini(o quel che è) e causi a tutti i nemici storditi 600% di danno elettrico e 200% di forza elmentale.

Oppure, usi confusione con il ladro e disorienti tutti i nemici nell'area (50% di riuscita), a questo punto... vai di bomba vagante col mago che casua 200% di danno spirituale sulla vittima, e 200% ai bersagli storditi vicino all'esplosione, oltre che 200% di forza fisica in entrambi i casi. In alternativa usi Scattered del guerriero che causa 300% di danni a tutti i nemici disorientati nell'area d'effetto.

Come vedi le possibilità son diverse e impararle a sfruttare è parte del divertimento del gioco.

eh no stordire (stun) non è uno degli effetTI UTILI..DA QUELLO CHO CAPITO LI DEVI RENDERE staggered

gaxel
14-03-2011, 16:58
leggi pommel strike http://dragonage.wikia.com/wiki/Pommel_Strike_%28Dragon_Age_II%29

con l'upgrade dice che ho il 100% delle possibilità di STAGGER vs un nemico STUNNED....
quindi lo devo colpire 2 volte???

Se vuoi usare solo Pommel Strike sì, devi potenziarlo, a quel punto causa Stun sicuramente a lungo, appena scende il cooldown, ricolpisci e causi Stagger, che permette l'exploit da parte di ladro e mago.

Ma ci sono moltissimi altri talenti/magie/armi che causano stun... ergo, prima causa Stun con qualcosa (attacco del ladro, magia del mago), poi vai di Pommel Strike e se causi Stagger... vai di exploit tipo crushing prison (upgradata anche questa) e oltre a fare 400% di danni, puoi anche paralizzare, con tutto quello che ne consegue.

gaxel
14-03-2011, 17:00
eh no stordire (stun) non è uno degli effetTI UTILI..DA QUELLO CHO CAPITO LI DEVI RENDERE staggered

Stordire in questo caso significa STAGGER, non so come li abbiano tradotti... ti ripeto, gli effetti sono: Stagger (guerriero), Disorient (ladro) e Brittle (mago)... ma molti talenti necessitano dell'upgrade per poter sfruttare le CCC.

TheInvoker
14-03-2011, 17:04
Stordire in questo caso significa STAGGER, non so come li abbiano tradotti... ti ripeto, gli effetti sono: Stagger (guerriero), Disorient (ladro) e Brittle (mago)... ma molti talenti necessitano dell'upgrade per poter sfruttare le CCC.

si ma stun non c'entra secondo me....

e il colpo d'elsa anche potenziato non funziona....stordisce per 8secondi e il cooldown è 10s...
o hai 2 guerrieri con la stessa abilità...oppure c'è qualcosa che non torna

Darrosquall
14-03-2011, 17:11
Ho già spiegato come funzionano le Cross Class Combos...

La rispiego qui velocemente (e il leggere che non viene usata l'unica features interessante di DA2, perché i combattimenti son troppo frenetici, mi fa rotolare sul pavimento a pensare a quanto sia caduta in basso Bioware, anzi... EA, visto che Bioware è diventata solo un prestanome):

Un nemico può essere soggetto a tre stati particolari (ora non so come siano tradotti): Stordito, Indebolito e Disorientato. Questi stati son causati dall'uso di talenti/magie, chiaramente.

Solo il guerriero può Stordire
Solo il ladro può Disorientare
Solo il mago può indebolire

Quando un nemico è soggetto a uno di questi stati, le due classi che non l'hanno causato, possono sfruttare la situazione per colpire con talenti/magie i cui effetti vengono notevolmente potenziati.

Qui un post nel social network Bioware che lo spiega molto bene
http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/6116921

E' una feature molto interessante, che permette tattiche diverse in base a come si è costruito il party, ma sembra che Bioware sia riuscita a rovinare anche 'sta cosa :asd:

Forse aveva ragione Darkless nel dire che le CCC son più adatte a un gioco a turni... io consiglio di utilizzare le tattiche per sfruttare al massimo le CCC, che a Incubo potrebbero fare la differenza, piuttosto che lanciare magie AoE a caso, sperando di non centrare i compagni.
Poi... se uno vuol gestire tutto lui, e si diverte, può anche farlo senza tattiche... ma la vedo bigia capire in che stato sia un nemico... e se sia in un particolare stato, senza essere in pausa ogni mezzo-secondo.

io andavo di sgambetto per stordire col mio rogue, e con lo stesso di critico. Facevo la combo diciamo, coi nemici ghiacciati col cono di ghiaccio, sempre spaccandoli col rogue. Comunque ora che mi hai fatto fare attenzione in effetti è una cosa che non si fa praticamente mai..

gaxel
14-03-2011, 17:12
si ma stun non c'entra secondo me....

e il colpo d'elsa anche potenziato non funziona....stordisce per 8secondi e il cooldown è 10s...
o hai 2 guerrieri con la stessa abilità...oppure c'è qualcosa che non torna

Non ho il gioco, non so i nomi che gli hanno dato in italiano, quindi non so cosa dirti...

Shield Bash (con l'upgrade Pummel) causa STAGGER al 100% sul target...

Pommel Strike (con l'upgrade Pommel Blow) causa STUN al 100% e STAGGER al 100% contro target già STUNNED... se significa che con l'upgrade fai sempre STAGGER perché comunque fai anche sempre STUN oppure che ci vogliano due colpi non lo so...

STUN non c'entra nulla con le CCC, solo che certi colpi contro nemici STUNNED causano uno stato da CCC, come presumo certi colpi contro target influenzati da altri stati

oldy
14-03-2011, 17:17
nessuno le usa, secondo me, perché chi gioca a normale non ne ha un reale beneficio, e quei pochi che ho sentito che giocano ad incubo o a difficile detestano le tattiche.

a te che invece le tattiche piacciono potrai sfruttare appieno le ccc impostandole.
i pg che sono vacillanti, disorientati e indeboliti si vedono perché compare loro sopra una icona, però ovviamente non si sa quale delle tre lo abbia colpito.
le ccc senza tattiche sarebbero un casino anche se gli scontri non fossero così frenetici poiché qui i pg hanno abilità davvero eccezionali, un ladro o un guerriero può percorrere un intero campo di battaglia a velocità vertiginosa e non arrivare in tempo a sfruttare la combo se il nemico si trova dall'altra parte.

e cmq torno a ripetermi, come prima partita è difficile metabolizzare il tutto e trasferirlo poi nel gioco, solo con un secondo giro si è preso confidenza delle abilità, mettersele per benino in fila sulla barra e usarle, però, se davvero non si sa il nemico da che cosa è colpito (controllerò meglio questo passaggio) diventa inutile farlo a mano, occorre per forza la tattica impostata

TheInvoker
14-03-2011, 17:19
quindi dici che non si deve ripetere il colpo ma che lo stun è automaticamente stagger se si ha l'upgrade....

guardavo ora i talenti da arciere

tiro immbolizzanto ha il 100% di possibilità di DISORIENTARE se il nemico è immobilizzato!! quindi prima lo devo immobilizzare....
poi leggo anche di nemici FRAGILI....ma chi sono sti nemici FRAGILI?

gaxel
14-03-2011, 17:20
io andavo di sgambetto per stordire col mio rogue, e con lo stesso di critico. Facevo la combo diciamo, coi nemici ghiacciati col cono di ghiaccio, sempre spaccandoli col rogue. Comunque ora che mi hai fatto fare attenzione in effetti è una cosa che non si fa praticamente mai..

Perché appunto il gioco non ti costringe a ragionare in questa maniera... è tarato male il gioco, come è tarato male The Witcher in cui puoi fare a meno dell'alchimia, se non per le solite pozioni curative, ecc...

Se fan male i giochi non è colpa mia, però se tutte queste feature non le usate e non fate nemmeno presente che son male implementate, non lamentatevi se poi tolgono tutto e fanno dei button smasher senza cervello.

gaxel
14-03-2011, 17:22
quindi dici che non si deve ripetere il colpo ma che lo stun è automaticamente stagger se si ha l'upgrade....

guardavo ora i talenti da arciere

tiro immbolizzanto ha il 100% di possibilità di DISORIENTARE se il nemico è immobilizzato!! quindi prima lo devo immobilizzare....
poi leggo anche di nemici FRAGILI....ma chi sono sti nemici FRAGILI?

Archer
Pinning Shot (with Disorienting Shot)
Requires: Level 8
Activated Ability
Pinning chance: 80% vs. normal enemies
DISORENT: 100% vs. pinned enemies

Quindi Pinning Shot con l'upgrade Disorient Shot ha l'80% di immobilizzare nemici normali, e 100% DISORIENT contro nemici immobilizzati... ergo, se il colpo immobilizza (80% di possibilità) allora disorienta anche (100% di possibilità)... in alternativa può essere usato contro nemici già immobilizzati da altri per causare DISORIENT certo.

Darrosquall
14-03-2011, 17:26
Perché appunto il gioco non ti costringe a ragionare in questa maniera... è tarato male il gioco, come è tarato male The Witcher in cui puoi fare a meno dell'alchimia, se non per le solite pozioni curative, ecc...

Se fan male i giochi non è colpa mia, però se tutte queste feature non le usate e non fate nemmeno presente che son male implementate, non lamentatevi se poi tolgono tutto e fanno dei button smasher senza cervello.

:asd: ma guarda, io non ho mai riflettuto su queste cose, nel senso le facevo di default e ho trovato per questo Origins veramente facile. Poi mi sono annoiato e va beh. O con l'olio prima sempre con il rogue, e poi di fuoco con morrigan. O come detto cono di ghiaccio e poi critico a spaccare..Qui oltre al fatto che manca l'isometrica, è proprio la frenesia e il numero di nemici che sono tanti e ti costringono a seguire ogni personaggio e sono tutti distanti, con 2-3 nemici da badare a testa. E' una sorta di royal rumble.

Poi non darmi colpe se bioware fa dei battle system adatti alle amebe :ciapet:

gaxel
14-03-2011, 17:29
:asd: ma guarda, io non ho mai riflettuto su queste cose, nel senso le facevo di default e ho trovato per questo Origins veramente facile. Poi mi sono annoiato e va beh. O con l'olio prima sempre con il rogue, e poi di fuoco con morrigan. O come detto cono di ghiaccio e poi critico a spaccare..Qui oltre al fatto che manca l'isometrica, è proprio la frenesia e il numero di nemici che sono tanti e ti costringono a seguire ogni personaggio e sono tutti distanti, con 2-3 nemici da badare a testa. E' una sorta di royal rumble.

Per me l'ultimo battle system non adatto alle amebe, in un RPG di qualunque tipo, è stato quello di Icewind Dale 2... che resta, a tutt'oggi, l'RPG a party con i migliori scontri di sempre.

Io sto solo descrivendo l'unica cosa da salvare nel CS di Dragon Age 2, che sia impossibile o quasi usarla... è un altro paio di maniche... son cavoli Bioware :asd:

TheInvoker
14-03-2011, 17:32
Archer
Activated Ability

Quindi Pinning Shot con l'upgrade Disorient Shot ha l'80% di immobilizzare nemici normali, e 100% DISORIENT contro nemici immobilizzati... ergo, se il colpo immobilizza (80% di possibilità) allora disorienta anche (100% di possibilità)... in alternativa può essere usato contro nemici già immobilizzati da altri per causare DISORIENT certo.

magari fosse così....
secondo me invece bisogna fare un passaggio in più

se vedi anche l'incantesimo elementale del ghiaccio stretta invernale
100% congelamento vs normali
40% fragilità vs congelati...

quindi secondo me prima bisogna congelarli e poi (forse renderli fragili)

Se è così è una baggianata.

gaxel
14-03-2011, 17:33

Comunque stasera provo a re-iniziare DAO facendomi una Origin diversa dalle solite, una che ho fatto solo una volta, con un bel ladro (così sto al centro dell'azione)... il bello dei MOD è che è diventato bello anche DAO

Darrosquall
14-03-2011, 17:45
Comunque stasera provo a re-iniziare DAO facendomi una Origin diversa dalle solite, una che ho fatto solo una volta, con un bel ladro (così sto al centro dell'azione)... il bello dei MOD è che è diventato bello anche DAO

ma cosa dovrei installare per renderlo decente?Io avevo mollato a Orzammar, vai che lo rivaluto :asd: funzionano i save lisci con le mod?

gaxel
14-03-2011, 18:00
ma cosa dovrei installare per renderlo decente?Io avevo mollato a Orzammar, vai che lo rivaluto :asd: funzionano i save lisci con le mod?

Dipende cosa cerchi:

- Ci sono mod grafici (texture e modelli) che rendono più piacevole l'aspetto visivo, ma che migliorano anche i subs, la gestione del codex e ampliano le descrizioni dei vari talenti/magie.

- Ci sono modo che migliorano alcune cosuccie, come la possibilità di portarsi dietro il cane come quinto del party, far scassinare automaticamente al ladro del party, fare il respec (che per DA2 costa 5€ :asd:), togliere l'elmo nelle fasi di non combattimento, permettere la forma di drago al quarto livello di Shapeshifter, arrivare al livello 50, avere 3-4 specializzazioni, molti più slot tattici e più opzioni per le tattiche stesse

- Ci sono quelli che rendono più difficili gli scontri, magari aggiustando tutte l stats di combattimento (ma non li ho ancora provati) o come il RAVAge che aggiunge ulteriori nemici, presi da 150 classi custom, agli scontri normali del gioco... e, volendo, permette che questi siano equipaggianti con items anche molto potenti, giusto per dare più gusto agli scontri.

- Infine ci sono le avventure/espansioni amatoriali, potremmo chiamarle DLC a gratis, che aggiungono svariate cose... dozzine di locazioni inedite, quest tre volte più interessanti di quelle del gioco, nuove specializzazioni, nuove scuole di magia, nuovi compagni, nuovi items e alcune, ma le devo ancora provare, nuove meccaniche di gioco. Io sto giocando a Dark Times e sono già a una dozzina di ore di gioco, ma non ho visitato ancora delle locazioni e devo finire alcune quest. Per me è un'espansione migliore di tutto DAO vanilla (Awakening non l'ho mai provata).
Ma c'è Quests & Legends che stravolge il gioco e che vorrei provare il prima possibile... qui l'elenco veloce delle features:
-Romanceable/fully voiced npc Valeria. Choose her class when you get her.
-Over 45 unique quests
-Over 75 new areas to explore (26 uniquely custom made)
-New massive battles
-Unique Warrior Guild
-Unique Thief Guild which is upgradeable (massive details)
-Unique quest system: repeatable quests, treasure hunting, rumor quests.
-33 new cutscenes
-New classic classes: Multiclassing
-Over 250 new spells, talents and skills, including chartography, detect traps, melt lock (mages only), bash lock (warriors only), throwing dagger skills and much much more
-Unique ores and throwing daggers (models).
-Over 100 NPC's, most fully voiced.
-Over 30 enhanced/unique creatures (monsters)
-Battles are no longer walks in the park. You're not prepared you die fast; you have no strategies you die fast...
-All hostile NPC's are uniquely enhanced to offer massive pleasure when you finally defeat them.
-Assassins sent to end your life are no longer suave wimps. Enter Shadowhawk, the beautiful nightmare from Orlais.
-Battle many unique and super-unique darkspawn, the way it should be in the reality of a blight; they should be causing nightmares, and now they do.
-Unique storage bags: normal reagents, potions, gems, quiver, gifts and throwing daggers.
-Unique new spellbooks requiring reagents to cast, with an unlimited number of spells you create on the fly while experimenting with the unique reagents introduced.
-Unique reagents.
-An uncountable number of new icons for all the spells, talents, skills, items, reagents, and so forth.
-Unique system for drops.
-Unique puzzles and puzzle systems.
-Casino: enjoy Poker, Blackjack, the Roulette, under-over or Craps. There goes all your hard earned gold.
-12 new merchants with unique and other goodies.
-A unique item/ability system, that allows you learn new spells/talents and multiclass by reading ancient scrolls, books and tomes.
-Unique blacksmith, Astradim, to create new great items for you.
-Over 25 super-unique items, spread throughout the mod.
and much much more....

yume the ronin
14-03-2011, 18:08
piccolo aggiornamento hardware (seconda gtx480) e piccolo aggiornamento delle prestazioni:

http://img851.imageshack.us/img851/981/dragonage22011031418471.th.jpg (http://img851.imageshack.us/i/dragonage22011031418471.jpg/)

Darrosquall
14-03-2011, 18:08
provo dark times allora. Io non voglio un gioco più difficile comunque, voglio dei combattimenti vari :asd:

oldy
14-03-2011, 18:10
uh uh
armatura da champion completata!

http://img854.imageshack.us/img854/2241/hawkec.jpg

MesserWolf
14-03-2011, 18:11
Dipende cosa cerchi:

- Ci sono mod grafici (texture e modelli) che rendono più piacevole l'aspetto visivo, ma che migliorano anche i subs, la gestione del codex e ampliano le descrizioni dei vari talenti/magie.

- Ci sono modo che migliorano alcune cosuccie, come la possibilità di portarsi dietro il cane come quinto del party, far scassinare automaticamente al ladro del party, fare il respec (che per DA2 costa 5€ :asd:), togliere l'elmo nelle fasi di non combattimento, permettere la forma di drago al quarto livello di Shapeshifter, arrivare al livello 50, avere 3-4 specializzazioni, molti più slot tattici e più opzioni per le tattiche stesse

- Ci sono quelli che rendono più difficili gli scontri, magari aggiustando tutte l stats di combattimento (ma non li ho ancora provati) o come il RAVAge che aggiunge ulteriori nemici, presi da 150 classi custom, agli scontri normali del gioco... e, volendo, permette che questi siano equipaggianti con items anche molto potenti, giusto per dare più gusto agli scontri.

- Infine ci sono le avventure/espansioni amatoriali, potremmo chiamarle DLC a gratis, che aggiungono svariate cose... dozzine di locazioni inedite, quest tre volte più interessanti di quelle del gioco, nuove specializzazioni, nuove scuole di magia, nuovi compagni, nuovi items e alcune, ma le devo ancora provare, nuove meccaniche di gioco. Io sto giocando a Dark Times e sono già a una dozzina di ore di gioco, ma non ho visitato ancora delle locazioni e devo finire alcune quest. Per me è un'espansione migliore di tutto DAO vanilla (Awakening non l'ho mai provata).
Ma c'è Quests & Legends che stravolge il gioco e che vorrei provare il prima possibile... qui l'elenco veloce delle features:
-Romanceable/fully voiced npc Valeria. Choose her class when you get her.
-Over 45 unique quests
-Over 75 new areas to explore (26 uniquely custom made)
-New massive battles
-Unique Warrior Guild
-Unique Thief Guild which is upgradeable (massive details)
-Unique quest system: repeatable quests, treasure hunting, rumor quests.
-33 new cutscenes
-New classic classes: Multiclassing
-Over 250 new spells, talents and skills, including chartography, detect traps, melt lock (mages only), bash lock (warriors only), throwing dagger skills and much much more
-Unique ores and throwing daggers (models).
-Over 100 NPC's, most fully voiced.
-Over 30 enhanced/unique creatures (monsters)
-Battles are no longer walks in the park. You're not prepared you die fast; you have no strategies you die fast...
-All hostile NPC's are uniquely enhanced to offer massive pleasure when you finally defeat them.
-Assassins sent to end your life are no longer suave wimps. Enter Shadowhawk, the beautiful nightmare from Orlais.
-Battle many unique and super-unique darkspawn, the way it should be in the reality of a blight; they should be causing nightmares, and now they do.
-Unique storage bags: normal reagents, potions, gems, quiver, gifts and throwing daggers.
-Unique new spellbooks requiring reagents to cast, with an unlimited number of spells you create on the fly while experimenting with the unique reagents introduced.
-Unique reagents.
-An uncountable number of new icons for all the spells, talents, skills, items, reagents, and so forth.
-Unique system for drops.
-Unique puzzles and puzzle systems.
-Casino: enjoy Poker, Blackjack, the Roulette, under-over or Craps. There goes all your hard earned gold.
-12 new merchants with unique and other goodies.
-A unique item/ability system, that allows you learn new spells/talents and multiclass by reading ancient scrolls, books and tomes.
-Unique blacksmith, Astradim, to create new great items for you.
-Over 25 super-unique items, spread throughout the mod.
and much much more....

Awakening è più brutto di DAO liscio ... è more of the same con un bel po' di powerplay. :stordita:

Cmq gaxel non hai DA2, ma hai una 30ina di messaggi in sto 3d .... tutti critici e in cui rimpiangi Torment & co ...

Di la verità, ti stai trasformando in Darkless :sofico: :sofico: :sofico:

Non che io abbia una buona opinione di DA2 eh ! :asd: :stordita:

gaxel
14-03-2011, 18:20
provo dark times allora. Io non voglio un gioco più difficile comunque, voglio dei combattimenti vari :asd:

Quello e/o Quest & Legends...

Se vuoi un combattimento migliore (non più difficile) dai un occhio a quello che cambia questo mod (se hai tempo :asd:)
http://www.dragonagenexus.com/downloads/readmes/Combat%20Tweaks%20v323_readme.txt

DAO + RAVage (con item drop solo dei nemici elite o superiori) + Combat Tweaks + Dark Times + Quest & Legends + JBTextures + DA Redesigned + FTG UI Mod... diventa l'RPG perfetto (per questa generazione)... gli altri mod son più come annoyance remover

]Rik`[
14-03-2011, 18:24
le ferite gravi oltre che col pronto soccorso c'è modo di curarle?

sertopica
14-03-2011, 18:25
piccolo aggiornamento hardware (seconda gtx480) e piccolo aggiornamento delle prestazioni:

http://img851.imageshack.us/img851/981/dragonage22011031418471.th.jpg (http://img851.imageshack.us/i/dragonage22011031418471.jpg/)

ora sì che si ragiona :asd:
Rik`[;34688451']le ferite gravi oltre che col pronto soccorso c'è modo di curarle?
andando a casa dello zio gamlen.

oldy
14-03-2011, 18:31
Rik`[;34688451']le ferite gravi oltre che col pronto soccorso c'è modo di curarle?
con un tipo di pozione che non ricordo come si chiama, ripristina salute e cura 1 ferita, la pozione elfica mi pare

Darrosquall
14-03-2011, 18:38
DAO + RAVage (con item drop solo dei nemici elite o superiori) + Combat Tweaks + Dark Times + Quest & Legends + JBTextures + DA Redesigned + FTG UI Mod... diventa l'RPG perfetto (per questa generazione)... gli altri mod son più come annoyance remover

che bordello :asd: RAVage se non ho capito male dalla descrizioni aggiunge combattimenti con nemici vari, ma ti prego no, già sono due mila :asd: http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=354 forse questo è quello che mi "serve", leggendo il readme.

gioloc80
14-03-2011, 18:50

Vorrei vedere che il gioco con le mod inizia a piacerti bisogna istallarne una decina praticamente si trasforma in un altro gioco e di Dragon Age non rimane nulla :D

logan1
14-03-2011, 19:09
qlcn che l'ha acquistato per pc al gamestop m sa dire se cn il pre-order oltre a dragon age signature edition vi hanno dato anche un coupon di codi aggiuntivi per scaricare la spada lunga Fadeshear e lo scudo Lion of Orlais o se tali codici vengono dati solo a chi ha pre-ordinato dragon age 2 "liscio"???in tal caso nn ha senso dovrebbero darli anche a chi ha preso la signature edition....tra l'altro io m ero per un attimo illuso di una confezione steel box invece è un "Packaging speciale argentato" (come scritto su gamestop): attenzione è speciale argentatooo:O ...visto che nn è stell box potevano anche risparmiarsela:ciapet:
c'è semplicemente il drago stampato in rilievo color argento...

gaxel
14-03-2011, 19:26
che bordello :asd: RAVage se non ho capito male dalla descrizioni aggiunge combattimenti con nemici vari, ma ti prego no, già sono due mila :asd: http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=354 forse questo è quello che mi "serve", leggendo il readme.

RAVage è completamente customizzabile in ogni cosa, basta aggiungere una riga (spiegato benissimo quali sono e come fare nel file read.me) dal DragonAge.ini... oltre ad aggiungere più nemici causali agli scontri, rendendoli più difficili, scala anche questi nemici a livelli più o meno alti (ancora, puoi decidere se averli o no, quanti e se molto forti... o leggermente più forti del vanilla). Inoltre, aggiunge a questi nemici items causali anche molto forti (ancora, customizzabile)... impostando che gli item rilasciati sian pochi, e magari solo da elite o boss, diventa più appagante sconfiggerli.

Oltre al Combat Tweaks, e a quelli grafici/di interfaccia, ti consiglio anche Quest & Legends oltre che Dark Times, non fosse altro perché aggiunge da subito nuove abilità, come cartography e detect traps, e nuovi talenti, come poter distruggere un baule chiuso o i coltelli da lancio (per il guerriero... per ladro e mago ancora non ho visto).

Al di là di quelli grafici (texture e modelli) ho installato: Advanced Tactics (anche se questa nuova partita la farò senza usarle), Combat Tweaks, Character Respec, Dark Times, FtG UI, Helm Removal, Party Command: Unlock, Quartermaster Tolby (un tizio che ti tiene la roba al campo), Quest & Legends, Shapeshifter Plus (Morrigan che diventa un drago), RAVage (con basso drop rate) e un paio di armature/vesti carine che usavo per Leiliana e la maga nell'altra partita, oltre che uno per raggiungere il livello 50 (utile con tutta sta roba, il cap è a 25 senza Awakening, se no 35)

Con questi il gioco diventa mezzo inglese (Combat Tweaks cambia praticamente tutte le descrizioni), ma diventa anche mezzo qualcos'altro :D mooolto più divertente e RPG... nessuno sembra andare in conflitto (ho tolto solo quello dell'extra slot per il cane perché alla fine rendeva forse troppo facili gli scontri... )

Il concetto comunque rimane che si deve giocare e apprezzare DAO, anche moddato, soprattutto per gli scontri... perché i mod non cambiano comunque i contenuti. A quello servono appunto Dark Times e Quest & Legends, ma hanno locazioni a parte completamente slegate dalle varie trame che Bioware ha messo nel gioco.

michelgaetano
14-03-2011, 19:38
ora sì che si ragiona :asd:

Lavori per l'Enel, ammettilo. :asd:

D Hunter
14-03-2011, 19:39
chi è che mi diceva che piu si va avanti e il gioco migliora?? quota 12 ore...e mi sta realmente rompendo il cazzo questo gioco schifoso -.-'' cioè sempre uguale :mbe:

appleroof
14-03-2011, 19:43
Appleroof, converrebbe inserissi in prima pagina e ben in evidenza le soluzioni per risolvere le prestazioni scadenti e i glitch grafici con schede nVidia, nonchè il link alla beta patch con le migliorie apportate -tipo quella di fissare il problema del drive A non riconosciuto :D-.

Così diamo una mano ai nuovi arrivati e giustamente si evita di ripetere sempre le stesse domande ;).

Scusa mi ero perso il post provvedo :)

Se avete segnalazioni/suggerimenti mandati pvt cmq

Cool Black
14-03-2011, 19:44
chi è che mi diceva che piu si va avanti e il gioco migliora?? quota 12 ore...e mi sta realmente rompendo il cazzo questo gioco schifoso -.-'' cioè sempre uguale :mbe:

Ultraquoto sono a 10 ore e ho abbandonato, una noia mortale, combattimenti che neanche si capisce come vinci, avanti indietro a ripetizione nei soliti 4 scenari...
Mi arrendo, la noia mi sta uccidendo. :rolleyes: :O
50 euro nel cesso... :gluglu:

appleroof
14-03-2011, 19:58
ok primo post (secondo in realtà :D ) aggiornato

raga ho dato una letta veloce agli ultimi post...non per rompere le scatole, ma per parlare di mod di DAO ecc ci sono i tread appositi, usateli :D

michelgaetano
14-03-2011, 19:59
Archer
Activated Ability

Non credo funzioni contemporaneamente, sarebbe una schifezza non indifferente - nel senso che il Disorient dovrebbe applicarsi ai già Pinned, non a quelli Pinned con la skill in questione.

Redvex
14-03-2011, 20:01
Finito da poco.
Giudizio: 3 (da 1 a 10)
Non capisco sinceramente com'è che ci abbiano impiegato tanto a farlo uscire...son 4 ambientazioni che si ripetono.
Avrei fatto meglio a spenderli a donnacce.

D Hunter
14-03-2011, 20:21
Finito da poco.
Non capisco sinceramente com'è che ci abbiano impiegato tanto a farlo uscire...son 4 ambientazioni che si ripetono.

QUOTO PIENAMENTE!

Bestio
14-03-2011, 20:23
Oggi mi diceva il commesso GS che DA2 ha battuto il record di gente che l'ha riportato indietro usufruendo del servizio "se non ti piace e ce lo riporti il giorno dopo te lo cambiamo" (peccato che si possa fare solo con la versione console) :asd:
Almeno c'è il modo di spostare i sopratitoli sotto o ci vuole un mod anche qua?
Possibile non si siano resi conto di quale vaccata trementa siano i sopratitoli? :doh:

D Hunter
14-03-2011, 20:26
oh seriamente parlando è veramente ridicolo questo gioco...cioè è come se uscisse un baldur's gate III e avesse lo stile di gioco di Star Wars The Force Uneleashed...xD

Non puoi gestire come si deve i pg come nel precedente...

Le quest non sono per niente spassose e non ti mettono curiosità

Non ci sta un minimo di storyline per i propri compagni

TUTTO GIRA ATTORNO A KIRKWALL...cioè ma scherziamo?

Fai piu soldi che nel mondo delle vacche di diablo II...-.-'

Derbeer
14-03-2011, 20:45
Ho letto su un forum che se si imposta Directx 11 e detteglio grafico molto alto va in DirectX 11 con evidenti problemi (anche io che ho ATI -_-)
mentre se si imposta su alto va in directx 10 rendendo il gioco fluido come l'olio.

Ho notato un'altra cosa in directx11 e con dettaglio molto alto mentre cammino con il personaggio il gioco sembra andare a scatti...mentre se cammino con il tasto destro del mouse premuto va decisamente meglio mentre mi muovo ed il gioco non va a scatti....!!! Che sia un bug....!!!
Comunque quel che è certo è che urge una patch al più presto :)

Anche io ho lo stesso problema ed ho una ATI qualcuno ha lo stesso problema con dettaglio molto alto e dx 11 con una NVIDIA? Perchè se metto dettaglio Alto va fluidissimo...

Sealea
14-03-2011, 20:46
io ho giocato 20 minuti e non mi è sembrato male.. i movimenti dei pg sono sicuramente migliori che in dao...

dopo gioco ancora e vedo.. anche la storia sembra interessante.. a parte tutti i pg che non si sa ne chi sono ne niente...

gaxel
14-03-2011, 20:49
Finito da poco.

Quello anche nel caso fosse Deus Ex :asd:

oldy
14-03-2011, 20:50
io ho giocato 20 minuti e non mi è sembrato male.. i movimenti dei pg sono sicuramente migliori che in dao...

dopo gioco ancora e vedo.. anche la storia sembra interessante.. a parte tutti i pg che non si sa ne chi sono ne niente...
la storia dei compagni la scoprirai strada facendo
molti degli altri pg, invece, occorre essere passati per DAO awakening compreso, con un'unica eccezione, di un "personaggio" proveniente da "i Golem di amgarrak"

non so se per via di un bug o cosa ma non ho potuto completare la quest di Merril, verso la fine del gioco, capitato ad altri?

Bestio
14-03-2011, 20:59
Quello anche nel caso fosse Deus Ex :asd:

Ho il terrore al pensiero che Deus Ex e The Witcher possano subire la stessa sorte... :nono:

bevobirra
14-03-2011, 21:20
Salve a tutti ragazzi.
Premetto che domenica sera ho finito DAO (un pò in ritardo l'ammetto :) ) e questa sera ho scaricato da Steam DA2.
Ora un problema: clicco sull'icona di DA2 , steam mi dice "prima installazione :installazione di Microsoft Direct X for Windows" poi mi compare la schermata del gioco ed io clicco "gioca" naturalmente .....ma scompare solo la schermata ed il gioco non parte.
Qualcuno sa dirmi gentilmente da cosa può dipendere?
Grazie mille delle eventuali risposte.

Lascio le caretteristiche del mio PORTATILE:

HP Pavilion DV3
Windows 7
processore : Intel core I7 Q720 1,6GHz 1,6GHz
Scheda Video : Ati Mobility Radeon HD5470.

Ciao

IlGranTrebeobia
14-03-2011, 21:27
Ho il terrore al pensiero che Deus Ex e The Witcher possano subire la stessa sorte... :nono:

Con the witcher lo escludo... Il primo per me è un buon gioco, che non ho ancora finito per noia (le quest secondarie le trovo più ripetitive di da2, fai un po' te) :asd: ma non credo che scenderanno a compromessi, i cd project sanno il fatto loro e hanno le idee chiare.
I fan potranno stare tranquilli secondo me. :)

Con deus ex spero vivamente che non facciano cagate... :sperem:

Pelvix
14-03-2011, 22:59
Ho appena iniziato a giocare a questo gioco, e non mi trovo per nulla con la visuale: non si sposta con il mouse, e spesso mi ritrovo a camminare in una direzione senza riuscire a vedere praticamente nulla..
Non c'è un modo per impostare la visuale tramite mouse tipo Two World?:help:

Sealea
14-03-2011, 23:40
Ho appena iniziato a giocare a questo gioco, e non mi trovo per nulla con la visuale: non si sposta con il mouse, e spesso mi ritrovo a camminare in una direzione senza riuscire a vedere praticamente nulla..
Non c'è un modo per impostare la visuale tramite mouse tipo Two World?:help:

quoto.. non solo two worlds è così.. tutti gli rpg seri :D

Pelvix
14-03-2011, 23:45
quoto.. non solo two worlds è così.. tutti gli rpg seri :D

Ma infatti non capisco che senso abbia una visuale gestita non via mouse come quella di questo gioco..:mbe: :mbe: :mbe:

wolverine
15-03-2011, 00:45
Esatto! Proprio così! Tutto al massimo e molto alto: artefatti neri, su alto tutto benissimo!

Ma come, non posso settare con una gtx480 le dx11 a molto alto????? E iniziamo bene, direi..... :doh:

Inoltre, come se non bastasse anche se c'è il dvd inserito continua a dirmi che non c'è disco nell'unità A: ... mah.... A: es sì ora metto nel floppy.... ma che prodotti tiran fuori, li testa donald duck??????

Ma va paperino è scrupoloso, sicuramente come tester avranno ronald mc donalds.. :D

Ebolo
15-03-2011, 01:37
Ho preso il gioco da poco e ci ho giocato buone 6 ore.
Le prime impressioni sono abbastanza contrastanti, ma il commento che sento obbligo di fare è mi somiglia al primo KOTOR (Knigth of the old republic).

Vediamo un po' la grafica è carina ma non esagerata (gioco su Precision M6500 con ATI 5850). La cosa che più mi ha colpito è la sensazione di vuoto attorno a me nonostante l'enorme città iniziale e le quest abbastanza "ridicole" come trama, almeno per ora.

Ho anche notato una certa confusione nelle cose, accadono alcune cose che non capisco: non capisco da dove vengono fuori, credo che comunque sia colpa di un certo rumore di fondo creato dall'interfaccia di gioco che mi fa impazzire.

Gli scontri sono semplici e hanno una cosa odiosa per chi ama giocare di strategia: i nemici repoppano, non si capisce con che schema, uscendo dalle pareti.
Altra cosa che non mi è piaciuta è che gli npg attorno al party (vari mercanti o gente che consegna le quest) spesso non si accorgono che gli hai combattuto davanti: fanno finta di niente.

D'altra parte la trama, per quanto scollegata in questa fase, mi sta via via prendendo.

Sarà che ho adorato Origins ma questo mi sembra una spanna sotto. Esattamente come mi aspettavo.

Ebolo.

PS E il fatto che le palle di fuoco e i coni di freddo non fanno niente ai tuoi?! Semplicemente sublime.... :muro:

michelgaetano
15-03-2011, 01:43
PS E il fatto che le palle di fuoco e i coni di freddo non fanno niente ai tuoi?! Semplicemente sublime.... :muro:

Ma sei a Nightmare, come difficoltà?

michelgaetano
15-03-2011, 02:01
Per sdrammatizzare (o forse no):

http://img198.imageshack.us/img198/8725/1300137512274.png

Controllato e i link vanno, era davvero lui. Però ora ha rimosso la review.

Certo che almeno la dignità di non crearsi le proprio review...

MesserWolf
15-03-2011, 06:16

Vabbè dai .... è uno che cerca di difendere il proprio lavoro... finché lo fa con le user review mi pare comprensibile e tollerabile.

gaxel
15-03-2011, 07:58
Vabbè dai .... è uno che cerca di difendere il proprio lavoro... finché lo fa con le user review mi pare comprensibile e tollerabile.

A me invece vien da pensare... ma quanto cavolo deve far schifo Dragon Age 2, se la gente si mette pure a rintracciare la vera identità di chi ne parla bene? :asd:

Intanto, altra review "realistica" della versione PC (gli screenshots son di quella)
http://www.newgamenetwork.com/article/417/4/dragon-age-2-review/

cronos1990
15-03-2011, 08:05
Ma infatti non capisco che senso abbia una visuale gestita non via mouse come quella di questo gioco..:mbe: :mbe: :mbe:Come "non via mouse"?

Mi pare che la camera la gestivo tranquillamente col mouse nella demo.

gaxel
15-03-2011, 08:08
Come "non via mouse"?

Mi pare che la camera la gestivo tranquillamente col mouse nella demo.

Ora che lo leggo bene, secondo me non ha capito (o non sa, e non ha giocato a DAO), che per ruotare la telecamera col mouse mentre si deve tenere premuto il tasto destro, visto che altrimenti si controlla il puntatore (l'esatto opposto di The Witcher in modalità con telecamera alle spalle... con SHIFT premuto appare il puntatore, altrimenti si controlla la telecamera).

TheInvoker
15-03-2011, 08:12
Non credo funzioni contemporaneamente, sarebbe una schifezza non indifferente - nel senso che il Disorient dovrebbe applicarsi ai già Pinned, non a quelli Pinned con la skill in questione.

e invece spero proprio che funzioni così....
capisco se le percentuali fossero il 100 anche vs boss allora vale la pena "preparare" la combo con le 4-5 mosse precedenti al colpo finale.
Ma se funziona quasi sempre contro nemici normali e qualche volta contro i boss,allora non vale la pena impiegare tutto il gruppo nella preparazione di una combo per 15-20 secondi.....non è che gli altri ti stiano a guardare eh!
se poi arrivi al penultimo step e per caso il nemico resiste all'effetto??? hai già perso il combattimento...

Mi arrendo, la noia mi sta uccidendo. :rolleyes: :O
50 euro nel cesso... :gluglu:

ci mettiamo d'accordo per un buon prezzo? :)
sempre che tu non abbia già riscattato codici vari sul sito bioware.

il menne
15-03-2011, 08:17
Mah, una volta installata la patch beta e gli ultimi driver beta nvidia diversi problemi spariscono.

Ma, per ora ho giocato pochissimo, devo dire che hanno semplificato in maniera immonda la parte rpg.... che AD ESEMPIO in un gioco come questo non si possa gestire al massimo l'equip del party è.... roba da console!

Anche in dx11 e con le texture hires la grafica non mi pare nulla di eccezionale ( e vabbè, diciamo che può contare il giusto, in un rpg.... però ...nel 2011 un pochino meglio poteva essere.... )

Comunque le prime impressioni sono assai NEGATIVE, specie per un amante degli rpg old school, il mio avatar si sta ribellando ...... :doh:

Comunque dirò la mia in modo più esaustivo quando ci avrò giocato un poco di più. :fagiano:

paolox86
15-03-2011, 08:19
Ma è normale che a livello grafico molto alto sia un mattone? Con una gtx 580 non faccio moltissimi frame

cronos1990
15-03-2011, 08:21
Ora che lo leggo bene, secondo me non ha capito (o non sa, e non ha giocato a DAO), che per ruotare la telecamera col mouse mentre si deve tenere premuto il tasto destro, visto che altrimenti si controlla il puntatore (l'esatto opposto di The Witcher in modalità con telecamera alle spalle... con SHIFT premuto appare il puntatore, altrimenti si controlla la telecamera).Aaah, ecco.

L'impostazione stile The Witcher è tipica per gli A-RPG col controllo di un unico personaggio e visuale bloccata dietro la schiena in terza persona. In teoria non è il discorso di DA (in teoria).

Ma è normale che a livello grafico molto alto sia un mattone? Con una gtx 580 non faccio moltissimi frameParrebbe di si. Hanno inserito il pacchetto per le DX11, peccato che a fronte di pochi miglioramenti grafici appesantisce di brutto il sistema.
Se ho ben capito, consigliano di impostare la grafica in DX11 su "Alto" e non "Molto Alto".

Pelvix
15-03-2011, 08:39
Ora che lo leggo bene, secondo me non ha capito (o non sa, e non ha giocato a DAO), che per ruotare la telecamera col mouse mentre si deve tenere premuto il tasto destro, visto che altrimenti si controlla il puntatore (l'esatto opposto di The Witcher in modalità con telecamera alle spalle... con SHIFT premuto appare il puntatore, altrimenti si controlla la telecamera).

AZZ!! Non lo sapevo, grazie della dritta...
Ancora una cosa: ma perchè se clikko con il tasto sx del mouse invece di attaccare i nemici il mio personaggio se ne va in giro a casaccio?!:mbe:

Scusate se chiedo cose ovvie ma sono nuovo del gioco:help:

TheInvoker
15-03-2011, 08:41
AZZ!! Non lo sapevo, grazie della dritta...
Ancora una cosa: ma perchè se clikko con il tasto sx del mouse invece di attaccare i nemici il mio personaggio se ne va in giro a casaccio?!:mbe:

Scusate se chiedo cose ovvie ma sono nuovo del gioco:help:

Perchè tieni premuto anche il destro
se li tieni premuti entrambi è come premere il destro + W....insomma si muove
Proprio come i KOTOR.

Custode
15-03-2011, 08:45
Aaah, ecco.

L'impostazione stile The Witcher è tipica per gli A-RPG col controllo di un unico personaggio e visuale bloccata dietro la schiena in terza persona. In teoria non è il discorso di DA (in teoria).

Parrebbe di si. Hanno inserito il pacchetto per le DX11, peccato che a fronte di pochi miglioramenti grafici appesantisce di brutto il sistema.
Se ho ben capito, consigliano di impostare la grafica in DX11 su "Alto" e non "Molto Alto".

Yep, e se si possiede una scheda nVidia, aggiornarla con gli ultimi driver beta per migliorare un pò le prestazioni ed eliminare i fastidiosi glitch grafici in DX11 Molto Alto.

Aggiungo che seguendo questa discussione:
http://social.bioware.com/forum/Dragon-Age-II/Dragon-Age-II-PC-Technical-Self-Help/UPDATED---DX11-known-issues-and-drivers-6420212-1.html

pare che in realtà il gioco col preset Alto non giri in DX11, come sostiene il launcher o la dicitura delle opzioni interne al gioco, ma in DX10.

La differenza sostanziale tra i presest Alto e Molto Alto è che in quest'ultimo viene attivata la tessellazione -che per qualche bug astruso o per qualche scelta di programmazione avversa annichilisce le prestazioni su schede nVidia anche di fascia altissima-, il motion blur ed il Depth of Field, o Profondità di Campo che dir si voglia.
Come potete intuire, solo la tessellazione è una vera funzione esclusiva DX11, mentre le altre due proprio no, quindi ecco un trucchetto per attivarle anche usando il preset Alto -sempre in modalità DX11-: cercate il file .INI in questa cartella "NomeUtente/Documenti/Bioware/DragonAge 2/Settings", apritelo con un editor di testo, cercate e impostate le seguenti voci come segue:

EnableHighQualityBlur=1
EnableDiffusionDOF=1

Uscite salvando e avviate il gioco in DX11 col preset Alto: ora avrete anche Blur e Depth o Field attivi -con quest'ultimo anche un leggero decremento prestazionale-.

Sempore in attesa che Bioware rilasci una patch correttiva magari unita ad un nuovo set di driver specifici e WHQL da nVidia.

Bestio
15-03-2011, 09:13
A mio fratello sta piacendo... però con sti sopratitoli hanno ancora peggiorato la situazione rispetto a DAO.
Oltre a essere piccoli e in alto, sono anche bianchi sullo sfondo azzurro chiaro del cielo. Ma i beta tester hanno tutti la vista a 20/10 o giocano in 800x600? :doh:
Anche se visto cosa hanno avuto il coraggio di lanciare sul mercato mi sa che i beta tester manco ci fossero.
C'è già un modo/mod per spostarli in basso e ingrandirli, e magari metterci uno sfondo nero?

Beelzebub
15-03-2011, 09:23
Comunque non è che non si possano gestire i combattimenti con la pausa tattica come in DAO... però si deve mettere in pausa ogni 2 secondi altrimenti l'eccessivo numero di nemici porta a incasinare lo scontro. Le magie e le mosse dei vari pg sono indubbiamente più coreografiche, anzi, forse troppo, dando ai combattimenti uno stile che ricorda più i titoli fracassoni per console piuttosto che gli RPG veri e propri.

L'eccessiva quantità di sangue e l'inspiegabile esplosione dei corpi è un altro elemento fastidioso, non tanto perchè sia impressionabile alla vista del sangue digitale, ma perchè rende il tutto ridicolo, sembra un b-movie anni'80. Avrei preferito delle mosse particolari alla fine di una combo che comportassero uccisioni barbare e cruente, ma non si possono vedere i nemici esplodere in una bolla di sangue dopo essere stati congelati, non ha senso.

Anche l'I.A. dei nemici mi sembra abbastanza piatta: nella maggior parte dei casi, tendono a concentrarsi di default sui personaggi melee, e per un mago è sufficiente gironzolare scappando finchè non finisce il cooldown delle magie e sparare altre fireball, cone of cold, crushing prison, ecc. Lo trovo un pò troppo semplificato...

Questo dopo aver giocato un pò di volte la demo, e mi pare che questi elementi siano invariati nel gioco definitivo, quindi diciamo che per salvare le sorti di questo gioco, deve esserci alla base una trama con un'ossatura degna di un'opera di Shakespear... se così non è come mi par di capire dai commenti in questo thread, rinuncio a malincuore all'acquisto, e aspetterò magari di provarlo quando verrà proposto in edizione economica. :)

MesserWolf
15-03-2011, 09:30
Io lo prenderò quando va in offerta su steam ... o quando esce la versione ultimate a tipo 30€

Cmq di fronte alla pletora di recensioni e commenti negativi degli utenti, diventa ancora più odioso quanto hanno fatto con la signature edition, con cui hanno spinto la gente a preordinare il gioco, pena perdersi dei contenuti aggiuntivi, prima che si sapesse qualcosa circa la qualità del titolo.

Il sospetto è che si fossero ben resi conto che il gioco avrebbe incontrato le critiche degli appassionati. Con un tale "dumb-down" e con addirittura il copia incolla delle location, non potevano aspettarsi un coro di applausi dagli appassionati e da quelli che hanno amato DAO (che poi sarebbero quelli più interessati a preordinare il gioco), ed ecco che si sono inventati un modo per assicurarsi il massimo delle vendite prima che si spargessero voci e commenti.

il menne
15-03-2011, 09:51
Meno male che io l'ho pagato "solo" 39.90, ma se tanto mi dà tanto son soldi buttati anche questi..... e per fortuna non ho preso la signature in preorder che spendevo 30 neuri in più e poi mi saliva una arrabbiatura mica da ridere, eh..... :fagiano:

Ancora sono agli inizi, ma se il buongiorno si vede dal mattino.....:(

gaxel
15-03-2011, 10:00
Ma perché, chi conosce l'inglese, non segue il mio consiglio e modda DAO?
Si sbandiera a destra e manca che uno dei tanti vantaggi del PC rispetto alle console è appunto il modding, poi... invece, la gente continua a lamentarsi dei nuovi giochi, continua a comprarne, a spendere soldi e ancora... lamentarsi.

Ci son fior fiore di mod in giro che son eccelsi, HL2 ha praticamente una quindicina di giochi alternativi, gratuiti, sia single player che multiplayer, secondo me superiori alla quasi totalità dei titoli commerciali.

Chiaro, bisogna scendere a compromessi tecnici, oltre che inguistici, ma non sempre... DAO ad esempio con i mod migliora anche graficamente, idem Crysis (sì, diventa più bello, ci son mod in giro con mappe bellissime e gameplay interessanti).

Ripeto... installate DAO, qualche buon mod grafico, qualche buon mod di gameplay come il Combat Tweak e il RAVAge, qualche eccelsa espansione amatoriale, come Dark Times e Quest & Legends... e partite, avrete fatto decine di ore senza mai essere andati dai nani, dagli elfi, a denerim e pure a redcliff (Il circolo dei maghi è obbligatorio per Dark Times).

Ziosilvio
15-03-2011, 10:16
No, non lo è.
Non si può recensire un lavoro non altrui. Le recensioni servono proprio a giudicare il lavoro fatto da altri. Si tratta di un livello minimo di serietà personale oltre che professionale. Gesti come questo non fanno altro che gettare discredito sulla propria azienda, oltre che sulla propria persona.
Non so come funzioni in Bioware, ma se fosse un mio dipendente lo avrei strigliato per bene.

michelgaetano
15-03-2011, 10:29

No, non lo è.
Non si può recensire un lavoro non altrui. Le recensioni servono proprio a giudicare il lavoro fatto da altri. Si tratta di un livello minimo di serietà personale oltre che professionale. Gesti come questo non fanno altro che gettare discredito sulla propria azienda, oltre che sulla propria persona.
Non so come funzioni in Bioware, ma se fosse un mio dipendente lo avrei strigliato per bene.

Esattamente quello che ha detto ZioSilvio.

Tralasciando quanto sia scontato proteggere un proprio lavoro, se decidi di essere un produttore di giochi non hai diritto a valutare i tuoi stessi titoli e devi rimetterti alla critica.

La cosa è ovviamente ancora peggiore se lo fai in una situazione dove stai venendo stroncato dai tuoi stessi acquirenti.

Ma perché, chi conosce l'inglese, non segue il mio consiglio e modda DAO?
Si sbandiera a destra e manca che uno dei tanti vantaggi del PC rispetto alle console è appunto il modding, poi... invece, la gente continua a lamentarsi dei nuovi giochi, continua a comprarne, a spendere soldi e ancora... lamentarsi.

Perchè la gente vuole giocare a giochi e sequels "ufficiali" di buona fattura, non dovere guardarsi attorno e scaricare 20 mod per rendere buono un gioco.

MesserWolf
15-03-2011, 10:34
No, non lo è.

Sono d'accordo che non sia eticamente corretto, ma tuttavia il tizio in questione non fa recensioni "professionistiche", non è anche editor per IGN. Ha postato semplicemente delle valutazioni classificate come "user review".

Poi sicuramente non è un comportamento che porta prestigio e onore all'azienda.

michelgaetano
15-03-2011, 10:40
Sono d'accordo che non sia eticamente corretto, ma tuttavia il tizio in questione non fa recensioni "professionistiche", non è anche editor per IGN. Ha postato semplicemente delle valutazioni classificate come "user review".

Poi sicuramente non è un comportamento che porta prestigio e onore all'azienda.

Non è uno user come gli altri, se fa parte dell'azienda che vende il prodotto.

E non avrebbe rimosso la recensione, se fosse stato altrimenti.

Alekos Panagulis
15-03-2011, 10:42
No, non lo è.

Sono d'accordo con te. Evidentemente erano molto frustrati da tutti i pareri negativi.

gaxel
15-03-2011, 10:43
Perchè la gente vuole giocare a giochi e sequels "ufficiali" di buona fattura, non dovere guardarsi attorno e scaricare 20 mod per rendere buono un gioco.

Allora è meglio che passi alle console, visto che quello che hai descritto, è uno dei vantaggi sbandierati dalle "scatolette", mentre chi gioca su PC apprezza maggiormente il tweaking, il modding, il dover scasinare tra i file di config, ecc...

Kumalo
15-03-2011, 10:44
Mi spiace ma il buon vecchio "Darkless" ha sempre ragione....una ciofeca di gioco, mi sembra di vedere mio nipote che gioca a Dante's Inferno o a Devil May Cry, che vai in giro con l'equip giapponesone a spaccare orde di nemici da solo manco fossi Terminator in esilaranti combo eseguite con la sola pressione dell'unico tasto a disposizione (inimitabile il "colpo alle Spalle" del ladro :sofico: :sofico: )

Non ci spendo altre righe su questa discussione un cesso di gioco, neanche lontanamente si puo' usare la parola RPG, RPG e' un sinonimo preciso di una tipologia di giochi con determinati elementi, e' come se dite quella li' e' una bella fica, rispecchia determinati canoni standard che bene o male tutti apprezziamo, bene questo gioco non e' ne un RPG ne una bella fica e' un cesso poi fate vobis! :D :doh:

Cia

michelgaetano
15-03-2011, 10:49
Allora è meglio che passi alle console, visto che quello che hai descritto, è uno dei vantaggi sbandierati dalle "scatolette", mentre chi gioca su PC apprezza maggiormente il tweaking, il modding, il dover scasinare tra i file di config, ecc...

Categorie del genere (PC = modder, Console = vanilla) non esistono.

Avere la possibilità di moddare un gioco è ben diverso dal rigettare in toto ogni titolo in versione classica, e certo i vantaggi del gaming su PC non si limitano a quello.

gaxel
15-03-2011, 10:59
Categorie del genere (PC = modder, Console = vanilla) non esistono.

Avere la possibilità di moddare un gioco è ben diverso dal rigettare in toto ogni titolo in versione classica, e certo i vantaggi del gaming su PC non si limitano a quello.

Sì, ma chi ha scritto "rigettare" da qualche parte? Chi ha scritto di giocare solo moddato?

Un titolo va sempre fatto vanilla la prima volta, io avrò una settantina di ore a DAO, ho fatto tutte le Origin, più volte la prima parte fino a Lothering, son arrivato quasi alla fine (poco dopo l'Incontro dei Popoli), ma poi mi ha stancato... la trama è assolutamente irrilevante, il combattimento tedioso, così l'ho mollato... ed è stato lì per quasi un anno, ergo... non l'avrei mai più giocato.

I mod me l'hanno fatto ri-apprezzare ed è una cosa che consiglio, piuttosto che buttarsi su DA2 che evidentemnte non è quello che molti cercano.

I vantaggi del gaming su PC, per me, si limitano quasi solo a quello (oltre ai costi più contenuti dei giochi e la digital delivery)... perché non mi interessa particolarmente la potenza pura (quindi l'aspetto tecnico) e il mouse lo reputo indispensabile solo per gli FPS. Roba come RDR, Uncharted 2 e ora L.A. Noire, mi dispiace, ma su PC non trova riscontri paragonabili... ed è tutta roba che non sarebbe migliore, se non per l'aspetto tecnico, su PC.

IlGranTrebeobia
15-03-2011, 11:00
RPG e' un sinonimo preciso di una tipologia di giochi con determinati elementi
Cioè quali?

cronos1990
15-03-2011, 11:02
Sì, ma chi ha scritto "rigettare" da qualche parte? Chi ha scritto di giocare solo moddato?Vogliono dire che per rendere decente DAO lo devi moddare talmente tanto da renderlo addirittura un altro gioco :asd:
In quel senso intendevano "moddare DAO"; tanto per capirci, non è un modding specifico per migliorare talune cose o per aggiungere qualche quest/incantesimo/oggetto... è una rivoluzione completa del gioco :D

gaxel
15-03-2011, 11:08
Vogliono dire che per rendere decente DAO lo devi moddare talmente tanto da renderlo addirittura un altro gioco :asd:
In quel senso intendevano "moddare DAO"; tanto per capirci, non è un modding specifico per migliorare talune cose o per aggiungere qualche quest/incantesimo/oggetto... è una rivoluzione completa del gioco :D

E quindi?

Mi sto facendo questo mod di Crysis... ti sembra Crysis? :asd:
http://www.desura.com/mods/the-call-of-the-fireflies/videos/trailer

Però è bellissimo lo stesso, e lo faccio ora che Crysis l'ho già finito e ricominciato pure a delta (son quasi a metà).

Se un gioco non ti piace o ti ha stancato, e con i mod (anche se lo trasformano in qualcos'altro) diventa valido, perché mai uno non dovrebbe giocarlo?

Col senno di poi, DAO l'avrei comprato solo per questi mod... ed questo il motivo per cui, d'ora in avanti, prima di comprare un gioco ci penso 7-8 volte e comunque solo quando cala abbastanza di prezzo... ci son troppi mod validi in giro per spendere soldi in giochi commerciali mediocri.

michelgaetano
15-03-2011, 11:11
Vogliono dire che per rendere decente DAO lo devi moddare talmente tanto da renderlo addirittura un altro gioco :asd:

E quindi?

E quindi non è DAO di Bioware, molto semplice.

Siamo OT comunque (e quando mai, noi 3 :asd:), fermiamoci finchè in tempo.

cronos1990
15-03-2011, 11:15
E quindi?

Mi sto facendo questo mod di Crysis... ti sembra Crysis? :asd:
http://www.desura.com/mods/the-call-of-the-fireflies/videos/trailer

Però è bellissimo lo stesso, e lo faccio ora che Crysis l'ho già finito e ricominciato pure a delta (son quasi a metà).

Se un gioco non ti piace o ti ha stancato, e con i mod (anche se lo trasformano in qualcos'altro) diventa valido, perché mai uno non dovrebbe giocarlo?

Col senno di poi, DAO l'avrei comprato solo per questi mod... ed questo il motivo per cui, d'ora in avanti, prima di comprare un gioco ci penso 7-8 volte e comunque solo quando cala abbastanza di prezzo... ci son troppi mod validi in giro per spendere soldi in giochi commerciali mediocri.Mi pare abbastanza banale il concetto.

Un conto è tirare fuori un gioco che viene considerato "giocabile"; poi arrivano i modder e lo migliorano/modificano.
Un conto è tirare fuori un qualcosa che ha il solo scopo pratico di vendere, ma che di fatto risulta una schifezza che diviene "gioco" solo dopo il modding.
Il modding è si una peculiarità del mondo PC, ma non può diventare una scusante per tirare fuori "porcate", magari piene di bug, che tanto poi il gioco lo fanno i modder.

Questo come concetto generale; non entro nei meriti di DAO... ma tu stesso stai sperimentando la cosa, dato che DAO liscio non l'hai mai finito, mentre pesantemente moddato ti diverte.

[ EDIT ] Si, mi fermo, che è meglio :D

Aleksej
15-03-2011, 11:18
E quindi?

Col senno di poi, DAO l'avrei comprato solo per questi mod... ed questo il motivo per cui, d'ora in avanti, prima di comprare un gioco ci penso 7-8 volte e comunque solo quando cala abbastanza di prezzo... ci son troppi mod validi in giro per spendere soldi in giochi commerciali mediocri.

Potresti elencare i mod che hai installato?
Scusa per la richiesta, ma sono fuori dal giro da un bel po...:p

michelgaetano
15-03-2011, 11:19

Li trovi (li ha già elencati) nel thread di DAO, questo è quello di DA2.

IlGranTrebeobia
15-03-2011, 11:19

Fai prima a chiedergli quelli che non ha installato :asd:
:Prrr:

MesserWolf
15-03-2011, 11:20

vieni di là: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34692414&postcount=10020

che qui invece è OT.

Aleksej
15-03-2011, 11:21
Li trovi (li ha già elencati) nel thread di DAO, questo è quello di DA2.

Grazie, do un'occhiata nell'altro topic. ;)

Kumalo
15-03-2011, 11:24
Cioè quali?

- Esplorazione libera, per alcuni addirittura se non e' Free Roaming non e' un RPG, mi limito a dire liberta' di esplorazione nel senso piu' ristretto
- Storyline libera non legata sempre e cmq a un percorso ben delineato dagli sviluppatori, cioe' tassello dopo tassello, ma liberta' di seguire o meno piu' strade per arrivare ad un unico risultato
- Alta customizzazione del PG che non passa solamente per la forma delle sopraciglia, la barba ma sopratutto caratteriale, tecnica, ruolistica (di personaggio)
- Non sarebbe male se il tutto (rapporti con i personaggi, con il mondo, e con la storyline) fosse anche dipendente dalle scelte del personaggio, creando situazioni e cause/effetto diverse in base alle nostre scelte

Questi sono 5 elementi di un gioco RPG, Role Playing Game (da Wikipedia: A role-playing game (RPG) is a game in which players assume the roles of characters in a fictional setting. Players take responsibility for acting out these roles within a narrative, either through literal acting, or through a process of structured decision-making or character development.[1] Actions taken within the game succeed or fail according to a formal system of rules and guidelines

Dragon Age 2 e' tutto fuorche' un RPG, quindi che gli sviluppatori me lo fanno passare per un RPG pensando che sia un Bimbominkia che non sa cosa singifica gli rispondo che giocassero a Baldur's Gate, e a Neverwinter Nights (anche se lontani da Baldur's) che forse vista la faccia dell' Engineer di Bioware neanche erano nati quando io giocavo agli RPG.

Questo gioco non ha niente dei punti precedenti, non puo' essere definito tale, se lo classifichiamo come un Action-Advenure in 3° persona gli darei un 7.5, se lo classifichi come un Hack e Slash gli darei un 6.5, se me lo mettete come un RPG come sostengono quelli della Bioware gli do un 4 e gli dico che e' anche un cesso di gioco!

Byez :D

gaxel
15-03-2011, 11:24
Ferma, io non sto giustificando BiowarEA, sto solo dicendo che... piuttosto che comprare un gioco mediocre, se si ha già DAO (che così malaccio comuqnue non era, se confrontato appunto a DA2), si può moddare quello.

Tra l'altro, così facendo si tolgono soldi a BiowarEA, facendogli capire che la direzione presa non è quella giusta, mentre si premia chi prova a migliorare le cose che gli sviluppatori han tarato (giustamente però) per il mercato.

Se un gioco è valido, mica lo moddo (al massimo, quando l'ho finito in tutte le salse, come HL2, lo sfrutto per giocare a mod interessanti)... solitamente succede solo con Bethesda, ora anche con BiowarEA :asd:

STALKER ad esempio non voglio moddarlo a livello di gameplay, mi va benissimo così, al massimo installo il complete per migliorare la già eccelsa atmosfera di gioco... DAO ne ha proprio bisogno invece :asd:

Comunque, chiudiamo qua l'OT, sui vari mod che ho provato ne sto discutendo sul thread ufficiale... c'è roba davvero interessante, ma soprattutto che rende il combattimento e lo sviluppo dle personaggio divertente... e si possono creare party veramente diversi tra loro, le possibilità diventano quasi illimitate, contro le 2-3 di DAO... Tank che attirano maghi e arcieri verso di loro, ladri che scompaiono nel Fade per riapparire alle spalle, maghi che evocano fino a 5 servi a combattere per loro, guerrieri che possono aprire bauli chiusi, arcieri che fanno "male", ecc... e il RAVAge pronto a rendere qualunque scontro difficile, anche con tutte queste nuove abilità, che se non sono proprio proprio "realistiche", son fottutamente divertenti da usare.

michelgaetano
15-03-2011, 11:59
Letto ora la recensione postata prima da Gaxel (http://www.newgamenetwork.com/article/417/4/dragon-age-2-review/), un po' larga nei voti come solito, ma pare obiettiva e si sofferma su ogni aspetto del gioco.

La consiglio a chi non ha ancora preso il gioco per farsi un'idea.

Mi ha intristito abbastanza leggere che c'è un solo dungeon nell'intero gioco e che in 2 ore scarse si visitano tutte le locations a disposizione...

gaxel
15-03-2011, 12:13
Letto ora la recensione postata prima da Gaxel (http://www.newgamenetwork.com/article/417/4/dragon-age-2-review/), un po' larga nei voti come solito, ma pare obiettiva e si sofferma su ogni aspetto del gioco.

Mi ha intristito abbastanza leggere che c'è un solo dungeon nell'intero gioco e che in 2 ore scarse si visitano tutte le locations a disposizione...

Meno male che mi si considera anche quando sono IT, stavo iniziando a preoccuparmi :asd:

appleroof
15-03-2011, 12:25
cut

e il mouse lo reputo indispensabile solo per gli FPS. Roba come RDR, Uncharted 2 e ora L.A. Noire, mi dispiace, ma su PC non trova riscontri paragonabili... ed è tutta roba che non sarebbe migliore, se non per l'aspetto tecnico, su PC.

Azz tre titoloni con grafica pompata su pc....maledette esclusive :cry:

logan1
15-03-2011, 12:34
qlcn che l'ha acquistato per pc al gamestop m sa dire se cn il pre-order oltre a dragon age signature edition vi hanno dato anche un coupon di codi aggiuntivi per scaricare la spada lunga Fadeshear e lo scudo Lion of Orlais o se tali codici vengono dati solo a chi ha pre-ordinato dragon age 2 "liscio"???in tal caso nn ha senso dovrebbero darli anche a chi ha preso la signature edition....tra l'altro io m ero per un attimo illuso di una confezione steel box invece è un "Packaging speciale argentato" (come scritto su gamestop): attenzione è speciale argentatooo:O ...visto che nn è stell box potevano anche risparmiarsela:ciapet:
c'è semplicemente il drago stampato in rilievo color argento...
quoto

Bestio
15-03-2011, 12:46
I vantaggi del gaming su PC, per me, si limitano quasi solo a quello (oltre ai costi più contenuti dei giochi e la digital delivery)... perché non mi interessa particolarmente la potenza pura (quindi l'aspetto tecnico) e il mouse lo reputo indispensabile solo per gli FPS. Roba come RDR, Uncharted 2 e ora L.A. Noire, mi dispiace, ma su PC non trova riscontri paragonabili... ed è tutta roba che non sarebbe migliore, se non per l'aspetto tecnico, su PC.

A questi aggiungo anche la serie Gran Turismo/Forza Motorspost, cosa darei per poter avere un gioco di corse così su PC, sopratutto FM3.
Per me il vantaggio grafico del PC è la possibilità di giocare in 1080p, su schermi grossi oramai la 720p delle console mi sta stretta.
E più che gli sparatutto, che dopotutto si riescono a giocare anche col pad (ma anche io sono tra quelli che senza mouse+tastiera non riescono a giocarli), sono i giochi come gli RTS, strategici e gestionali che vanno per forza di cose giocate col mouse e tastiera. (provati i demo di C&C e Tropico3 su console, ingiocabili.)
Immaginatevi uno Starcraft 2 giocato col pad. :asd:

Darkless
15-03-2011, 12:52
Cioè quali?

Presente i giochi bioware ? Ecco, l'esatto opposto.

E con DA2 puoi solo pregare la Madonna affinchè si metta sotto con l'editor se e quando uscirà, ma dopo tutti gli accidenti che le han tirato in preda alle orde di ob che spawnano a ondate dal nulla e alle insensatezze del livello nightmare con pg che si oneshottano a vicenda dubito che accoglierà le suppliche :asd:

MesserWolf
15-03-2011, 12:53

Davvero bella come review, anche se dal testo non mi sarei aspettato un 78 come voto, ma piuttosto un 68.

IlGranTrebeobia
15-03-2011, 12:54
- Esplorazione libera, per alcuni addirittura se non e' Free Roaming non e' un RPG, mi limito a dire liberta' di esplorazione nel senso piu' ristretto
- Storyline libera non legata sempre e cmq a un percorso ben delineato dagli sviluppatori, cioe' tassello dopo tassello, ma liberta' di seguire o meno piu' strade per arrivare ad un unico risultato
- Alta customizzazione del PG che non passa solamente per la forma delle sopraciglia, la barba ma sopratutto caratteriale, tecnica, ruolistica (di personaggio)
- Non sarebbe male se il tutto (rapporti con i personaggi, con il mondo, e con la storyline) fosse anche dipendente dalle scelte del personaggio, creando situazioni e cause/effetto diverse in base alle nostre scelte

Questi sono 5 elementi di un gioco RPG, Role Playing Game (da Wikipedia: A role-playing game (RPG) is a game in which players assume the roles of characters in a fictional setting. Players take responsibility for acting out these roles within a narrative, either through literal acting, or through a process of structured decision-making or character development.[1] Actions taken within the game succeed or fail according to a formal system of rules and guidelines

Dragon Age 2 e' tutto fuorche' un RPG, quindi che gli sviluppatori me lo fanno passare per un RPG pensando che sia un Bimbominkia che non sa cosa singifica gli rispondo che giocassero a Baldur's Gate, e a Neverwinter Nights (anche se lontani da Baldur's) che forse vista la faccia dell' Engineer di Bioware neanche erano nati quando io giocavo agli RPG.

Questo gioco non ha niente dei punti precedenti, non puo' essere definito tale, se lo classifichiamo come un Action-Advenure in 3° persona gli darei un 7.5, se lo classifichi come un Hack e Slash gli darei un 6.5, se me lo mettete come un RPG come sostengono quelli della Bioware gli do un 4 e gli dico che e' anche un cesso di gioco!

Byez :D

E' tutto molto semplificato in da2 ma mi pare non manchi nulla di quello che hai scritto.

edit: Se tutti i requisiti elencati fossero richiesti allora Torment, per fare un esempio, non sarebbe un rpg.

Joram
15-03-2011, 12:55
L'ho portato un pò avanti, anche se veramente poco, in effetti è un RPG(e su questo non ci piove, aldilà della qualità) appena mediocre, pur non essendomi piaciuto molto DAO vanilla, è decisamente su un altro livello, ho apprezzato solo il cambio di stile e finalmente un taglio netto con BG e soci, almeno non li và a offendere come il primo, però il "pregio" si ferma lì. Detto ciò, lo continuerò tanto per passare il tempo, di tanto in tanto, mi sembra inutile comunque continuare a postare sempre le solite cose, se non piace, non si gioca, sta diventando ridicola la cosa imho.:)

P.S.: E' un RPG... hack and slash è altro.. -.- che poi sia fatto male e povero, non cambia di certo il genere...

EDIT: Quoto Trebeobia

Darkless
15-03-2011, 12:59

quello che fa al differenza non è solo il battle system ma anche i nemici in sè.
se li fai praticamente tutti uguali senza caratteristiche di froza/debolezza particolari e con ia che li fan comportare tutti allo stesso modo otterrais emrpe risultati scadenti a prescindere.

IlGranTrebeobia
15-03-2011, 13:06
Comunque, anche se il gioco è per me "godibile", spero venda meno di dao e che la community (con toni non esagerati) continui ad insultarli... Devono capire che questo instupidimento di certe meccaniche e del level design è la strada sbagliata :fagiano:

michelgaetano
15-03-2011, 13:10
Davvero bella come review, anche se dal testo non mi sarei aspettato un 78 come voto, ma piuttosto un 68.

Esattamente. Se mi dici in 4 pagine che è una involuzione rispetto al titolo precedente, con diversi punti che lasciano (più o meno a seconda del comparto) insoddisfatti, e con l'unico vero passo in avanti ad essere la grafica (sul quale onestamente non mi sento di concordare, non solo per la resa ma per i problemi annessi), il voto non sta troppo in piedi.

Ma appunto sappiamo il "gioco" a cui si deve sottostare, e finchè la review è puntuale e quanto meno obiettiva, dei numeri a fine pagina uno può farne a meno - per dire, tu ci hai ricavato quel 68.

quello che fa al differenza non è solo il battle system ma anche i nemici in sè.
se li fai praticamente tutti uguali senza caratteristiche di froza/debolezza particolari e con ia che li fan comportare tutti allo stesso modo otterrais emrpe risultati scadenti a prescindere.

Qui personalmente ha fatto cadere le braccia il fatto che la gente spawni dal nulla, pure sotto i piedi a quanto ho letto... Cioè, che razza di componente tattica puoi adottare, se la gente te la ritrovi a distanza zero dal nulla? Non so se ci siano poteri di pseudo-teletraporto del party, ma visto il primo dubito...

Vladimiro Bentovich
15-03-2011, 13:13
P.S.: E' un RPG... hack and slash è altro.. -.- che poi sia fatto male e povero, non cambia di certo il genere...

non è detto,dipende. è la qualità e l'implementazione delle caratteristiche che rendono un gioco tale. potrei fare un fps con 4 statistiche,dei dialoghi e un sistema di progresso del personaggio con 4 abilità in croce. non sarebbe di certo un rpg. quando l'implementazione di meccaniche diventa molto scarsa il gioco cambia,quando il ritmo dei combattimenti predomina e la parte ruolistica viene soppressa in favore dell'azione si ha un hack'n slash. anche diablo aveva la sua storia,i suoi dialoghi,il suo sistema di xp abilità e tutto il resto ma non è un rpg.
è come voler chiamare a tutti i costi una bicicletta moto solo perchè ha due ruote e un sellino e chi te la vende continua a dire che è una moto.

IlGranTrebeobia
15-03-2011, 13:18
non è detto,dipende. è la qualità e l'implementazione delle caratteristiche che rendono un gioco tale. potrei fare un fps con 4 statistiche,dei dialoghi e un sistema di progresso del personaggio con 4 abilità in croce. non sarebbe di certo un rpg. quando l'implementazione di meccaniche diventa molto scarsa il gioco cambia,quando il ritmo dei combattimenti predomina e la parte ruolistica viene soppressa in favore dell'azione si ha un hack'n slash. anche diablo aveva la sua storia,i suoi dialoghi,il suo sistema di xp abilità e tutto il resto ma non è un rpg.
è come voler chiamare a tutti i costi una bicicletta moto solo perchè ha due ruote e un sellino e chi te la vende continua a dire che è una moto.

Va be', se si guarda alla qualità per decidere cos'è o cosa non è un gioco è anche inutile fare classificazioni in categorie (cosa che farei volentieri per altro :D)

Albs77
15-03-2011, 13:18
E' tutto molto semplificato in da2 ma mi pare non manchi nulla di quello che hai scritto.

edit: Se tutti i requisiti elencati fossero richiesti allora Torment, per fare un esempio, non sarebbe un rpg.

ti conviene editare il prima possibile... se no si scatena l'inferno

:ops:

IlGranTrebeobia
15-03-2011, 13:21
ti conviene editare il prima possibile... se no si scatena l'inferno

:ops:

Non sono mica il gladiatore :asd:

Babxbba
15-03-2011, 13:22
Mi spiace ma il buon vecchio "Darkless" ha sempre ragione....una ciofeca di gioco, mi sembra di vedere mio nipote che gioca a Dante's Inferno o a Devil May Cry, che vai in giro con l'equip giapponesone a spaccare orde di nemici da solo manco fossi Terminator in esilaranti combo eseguite con la sola pressione dell'unico tasto a disposizione (inimitabile il "colpo alle Spalle" del ladro :sofico: :sofico: )
Cia

C' è molta tattica di guerriglia dietro devil may cry :O .

dado1979
15-03-2011, 13:26
Premetto che condivido in generale le critiche mosse al gioco; io in realtà lo trovo cmq un discreto gioco e non nego che lo sto giocando anche divertendomi.
In realtà considerando quello che visto fino ad adesso l'unico vero appunto che mi fa girare le scatole è che sembra + una dlc di DAO che il gioco DA2 vero e proprio... anche il prezzo dovrebbe essere adeguato ad una dlc e non ad un gioco vero e proprio.

Vladimiro Bentovich
15-03-2011, 13:36
Va be', se si guarda alla qualità per decidere cos'è o cosa non è un gioco è anche inutile fare classificazioni in categorie (cosa che farei volentieri per altro :D)

ma è ovvio,si chiama usare il cervello e io invito sempre a farlo.
l'implementazione è fondamentale per distinguere una tipologia dall'altra. mass effect è sempre stato un pessimo rpg,nonostante fosse spacciato come tale sulla carta,mentre come tps almeno nel secondo se la cavava bene.
E così via,il termine rpg è abusato e la sua mancata corretta minima implementazione differenzia un numero enorme di tipologie dalle avventure alla zelda agli hack'n slash.

Albs77
15-03-2011, 13:39
Non sono mica il gladiatore :asd:

"- Esplorazione libera, per alcuni addirittura se non e' Free Roaming non e' un RPG, mi limito a dire liberta' di esplorazione nel senso piu' ristretto
"

Non ho resistito :asd:

non solo Torment contiene tutti i suddetti requisiti ma li esalta alla nMilionesima potenza come nessun altro gioco:

- Esplorazione libera: in Torment hai un obiettivo a lungo termine, dopodichè te per sigil puoi andare praticamente ndo ti pare e piace e farti i razzi tuoi per ore e ore finchè non decidi di affrontare l'obiettivo.

- Story line: c'è una trama principale che si evolve a fronte di alcuni eventi di una caerta rilevanza. Tuttavia il vissuto del tuo pg può prendere strade diametralmente opposte e sono così tante le diramazioni della storia che non credo bastino una 20 ina di partite per esporarle tutte.

- Customizzazione del pg: customizzazione c'è nè finchè vuoi.A partire dalla scelta del party che ha degli impatti meteoritici sullo svolgimento della storia fino ad arrivare a item equippabili che pregiudicano o meno l'accesso a certe zone e che addirittura possono farti intraprendere o meno delle intere sezioni di gioco. A livello di stats non serve dire nulla se non che non esiste altro gioco dove le statistiche hanno un impatto così rilevante e dova la saggezza non sia solo qualche punto di mana regen in +...

- Scelte del personaggio: Torment è tutto una scelta del personaggio. Io l'ho rigiocato 4 volte e ogni volta scoprivo zone che non ero riuscito a visitare, quest che non sapevo nemmeno esistessero, per non parlare del finale. Già solo la scelta iniziale delle stats diversa genera un gioco diverso di per se.

Se c'è un titolo che può fieramente annoverare l'appartenenza agli rpg, beh è proprio Torment.

p.s. anche se ce l'ho originale mo le lo ricompro su gog, mi è tornata la scimmia di rigiocarlo.

Pelvix
15-03-2011, 13:42
Perchè tieni premuto anche il destro
se li tieni premuti entrambi è come premere il destro + W....insomma si muove
Proprio come i KOTOR.

Ma non si può fare il modo che la visuale sia pilotata direttamente dal mouse senza tenere clikkato il tasto dx?
Lo trovo di uno scomodo infernale..:mbe:
Meglio ancora se si potesse settare la visuale in modo che automaticamente ti tenga fisso il punto di vista alle spalle del personaggio: in quasi tutti i combatimenti mi ritrovo puntalmente a menare qualcuno che nemmeno è sullo schermo....:mbe: :help:

gaxel
15-03-2011, 13:45

Il battle system di DA2 non è neanche male, anzi... con le CCC bastava mantenere e ampliare le combo spell (come fa il Combat Tweaks per DAO), e invece che rendere tutte le classi uguali, renderle tutte unicamente valide in determinate situazioni, che il resto andava già bene.

Poi si trattava di tarare bene gli scontri.

Il combat system di DA2 in se è buono, certo... tutte le classi son quasi intercambiabili, ma alla fine se lo immaignassi a turni, non sarebbe poi così malvagio, con qualche aggiustamente... il problema, come per DAO, son appunto gli scontri...

cronos1990
15-03-2011, 13:46
Non sono mica il gladiatore :asd:No, ma rischi seriamente di diventare una vittima sacrificale :asd:

IlGranTrebeobia
15-03-2011, 13:49
"- Esplorazione libera, per alcuni addirittura se non e' Free Roaming non e' un RPG, mi limito a dire liberta' di esplorazione nel senso piu' ristretto
"

Non ho resistito :asd:

non solo Torment contiene tutti i suddetti requisiti ma li esalta alla nMilionesima potenza come nessun altro gioco:

- Esplorazione libera: in Torment hai un obiettivo a lungo termine, dopodichè te per sigil puoi andare praticamente ndo ti pare e piace e farti i razzi tuoi per ore e ore finchè non decidi di affrontare l'obiettivo.

- Story line: c'è una trama principale che si evolve a fronte di alcuni eventi di una caerta rilevanza. Tuttavia il vissuto del tuo pg può prendere strade diametralmente opposte e sono così tante le diramazioni della storia che non credo bastino una 20 ina di partite per esporarle tutte.

- Customizzazione del pg: customizzazione c'è nè finchè vuoi.A partire dalla scelta del party che ha degli impatti meteoritici sullo svolgimento della storia fino ad arrivare a item equippabili che pregiudicano o meno l'accesso a certe zone e che addirittura possono farti intraprendere o meno delle intere sezioni di gioco. A livello di stats non serve dire nulla se non che non esiste altro gioco dove le statistiche hanno un impatto così rilevante e dova la saggezza non sia solo qualche punto di mana regen in +...

- Scelte del personaggio: Torment è tutto una scelta del personaggio. Io l'ho rigiocato 4 volte e ogni volta scoprivo zone che non ero riuscito a visitare, quest che non sapevo nemmeno esistessero, per non parlare del finale. Già solo la scelta iniziale delle stats diversa genera un gioco diverso di per se.

Se c'è un titolo che può fieramente annoverare l'appartenenza agli rpg, beh è proprio Torment.

p.s. anche se ce l'ho originale mo le lo ricompro su gog, mi è tornata la scimmia di rigiocarlo.

Mmm, ho fatto un errore di valutazione sul terzo punto. :fagiano:
Mi hai fatto rivenire voglia di provare a giocarci :asd:

Versalife
15-03-2011, 13:51
A me fà veramente ribrezzo questo DA2.

Inutile soffermarsi sui difetti/semplificazioni/mancanze, sono talmente tanti da scriverci una tesi.

Dico solo quello che ho trovato di buono:

-Engine grafico migliore dei precedenti.
-Animazioni dei personaggi idem.
-Qualcosaltro che dopo una decina di ore non mi è ancora chiaro ma non è nulla di che.

Stop.

Per il resto, imho, fà ribrezzo, sia come rpg che come action/adv o come lo si vuole chiamare, l'unica cosa che mi ha spinto a giocarlo finora è stato questo pensiero:

"Non può fare così schifo, più avanti magari migliora".

Sono più di 10 anni che acquisto giochi targati o sviluppati da bioware e una mondezza del genere non l'avevo mai vista. C'è un limite a tutto.

gaxel
15-03-2011, 13:53
A me fà veramente ribrezzo questo DA2.

Inutile soffermarsi sui difetti/semplificazioni/mancanze, sono talmente tanti da scriverci una tesi.

Dico solo quello che ho trovato di buono:

-Engine grafico migliore dei precedenti.
-Animazioni dei personaggi idem.

Stop.

Per il resto, imho, fà ribrezzo, sia come rpg che come action/adv o come lo si vuole chiamare, l'unica cosa che mi ha spinto a giocarlo finora è stato questo pensiero:

"Non può fare così schifo, più avanti magari migliora".

Sono più di 10 anni che acquisto giochi targati o sviluppati da bioware e una mondezza del genere non l'avevo mai vista. C'è un limite a tutto.

Io ho smesso, Bioware non esiste più... ora esiste solo EA, Bioware è un brand da appiccare sulla scatola.

Sealea
15-03-2011, 13:55
sinceramente tutto questo accanimento non lo capisco proprio.. non sarà il top ma di certo non è il peggiore.. molto meglio dei vari risen, fallout 3, new vegas etc...

gaxel
15-03-2011, 14:08
sinceramente tutto questo accanimento non lo capisco proprio.. non sarà il top ma di certo non è il peggiore.. molto meglio dei vari risen, fallout 3, new vegas etc...

Hai citato 2 ottimi Action RPG e un pessimo videogioco... vediamo se indovini qual'è il pessimo videogioco :asd:

Sealea
15-03-2011, 14:09
Hai citato 2 ottimi Action RPG e un pessimo videogioco... vediamo se indovini qual'è il pessimo videogioco :asd:

fo3 :asd:

Darkless
15-03-2011, 14:14

Accostare Risen a sta robaccia è peggio che bestemmiare in chiesa.

gaxel
15-03-2011, 14:23
Accostare Risen a sta robaccia è peggio che bestemmiare in chiesa.

New Vegas non è robaccia...

il menne
Il mio avatar si sta ribellando a questo gioco. :fagiano:

Tra semplificazioni da console, i classici problemi da lancio ( doversi scaricare da subito 1,08gb di textures per migliorare quelle indecenti presenti sul dvd, e aver bisogno subito di corposa patch non è il massimo.... ma tant'è), la riduzione delle componenti ruolistiche "pure" a quasi nulla, tendenze consolare che detesto, oltre alla limitatezza a quanto leggo delle locations e alla vile ripetitività di textures abbastanza simili se non identiche, mi fanno sempre più propendere verso l'arrabbiatura.

Le mie residue speranza di vedere un qualcosa di simile a un rpg decente uscire adesso si riducono a the witcher2.... speriamo bene.... :(

Darkless
Dire cosa sia un rpg è molto difficile. E' altresì vero però che spesso è allo stesso modo molto facile dire cosa non lo è. E questa porcheria non lo è nemmeno di striscio. (ma non è questoa renderlo pessimo)

Qui personalmente ha fatto cadere le braccia il fatto che la gente spawni dal nulla, pure sotto i piedi a quanto ho letto... Cioè, che razza di componente tattica puoi adottare, se la gente te la ritrovi a distanza zero dal nulla? Non so se ci siano poteri di pseudo-teletraporto del party, ma visto il primo dubito...

Non è solo il fatto che spawnano dal nulla. E' che arrivano dal nulla letteralmente a frotte e tutti gli scontri finiscono in mischioni caotici e frenetici senza capo nè coda dove l'unica preoccupazione è spammare skill a caso per vedersi il pg coatto sfornare sempre più tamarraggine in mosse improbabili. Lo stesso mago sembra letteralmente uscito da una puntata die powerranger e non si limita a "sparare" spell ad una velocità insensata (davvero inconcepibile come l'han ridotto, e ricordo ancora le prime interviste col bel motto di bioware "mages are not spellslingers", che presa per il culo) ma condisce il tutto con pose e giravolte :doh: Anche quando tira una legnata col bastone fa invidia al miglior maestro di kung fu.
Caliamo un velo pietoso sul livello nightmare ove il friendly fire, che come predetto si rivela del tutto inadatto ad un gioco sì fatto, non fa altor che portare i propri pg a oneshottarsi a vicenda (anche perchè non riguarda solo le spell ma tutte le skill), altro che cross combo.

Darkless
15-03-2011, 14:25
New Vegas non è robaccia...

era riferito a DA2.

failout 3 è fuori concorso per eccesso di stupidità, NV non l'ho toccato nè ho alcuna intenzione di farlo per lo meno nell'immediato futuro quindi su di lui non mi esprimo.

Darkless
15-03-2011, 14:27

Non proprio tutti, alcuni sono anche carenti. Queli che ci sono però sonf atit talmente bene che bastano e avanzano.
In DA2 invece o non ci son del tutto o se ci sono son appena accennati alla membro di segugio (mabari).

D Hunter
15-03-2011, 14:30
era riferito a DA2.

failout 3 è fuori concorso per eccesso di stupidità, NV non l'ho toccato nè ho alcuna intenzione di farlo per lo meno nell'immediato futuro quindi su di lui non mi esprimo.

trovo fallout 3 e nv degli ottimi giochi invece...risen un po meno...daII na merda completa xD

Cool Black
15-03-2011, 15:19
Sinceramente , sono amante di questo tipo di giochi, ma questo proprio....
E' tutto un correre in 4 scenari messi in croce, passi decine di volte nello stesso punto per fare chissà che... Per non parlare dei combattimenti, se cosi si possono chiamare...
Ho resistito fino a 10 ore, poi mi sono arreso, venduto...

Romain1985
15-03-2011, 15:25
A me il gioco sta piacendo nel suo complesso , non sarà un titolo da 9,5 ma mi sta prendendo come storia...!!!
Sarà che sono strano io dato che mi è piaciuto tanto anche Gothic 4 Arcania...:eek:
P.S. sono l'unico che l'ha finito vero...???:winner:

Xilema
15-03-2011, 15:29
Forse l'ho trovato usato...

appleroof
15-03-2011, 15:35
A me il gioco sta piacendo nel suo complesso , non sarà un titolo da 9,5 ma mi sta prendendo come storia...!!!
Sarà che sono strano io dato che mi è piaciuto tanto anche Gothic 4 Arcania...:eek:
P.S. sono l'unico che l'ha finito vero...???:winner:

Non credo strano, ma molto fortunato si :D

Kumalo
15-03-2011, 15:37
Non proprio tutti, alcuni sono anche carenti. Queli che ci sono però sonf atit talmente bene che bastano e avanzano.
In DA2 invece o non ci son del tutto o se ci sono son appena accennati alla membro di segugio (mabari).

Quello che dicevo anche io prima non basta avere un culo e 2 tette per dire che sie una fica devi anche esprimere le qualita'!!!

Scusate se faccio sempre questo ragionamento ma altrimenti non ci capiamo!!

Non so chi prima forse Gaxel si lamentava dello spawn dal nulla dei nemici e se c'era un teletrasporto del party, hai per caso visto il colpo alle spalle del ladro? No perche' vedilo e' la risposta al tuo teletrasporto...

Per il resto idem e' un mezzo punta e clicca tipo hack&Slash in mezzo a milioni di mostri con combo, pose e mosse che fanno invidia al peggior telefilm spazzatura giapponese.

Rinnovo la mia idea e la sto portando avanti vedendo che non sto sbagliando affatto di Non comprare piu' titoli EA per me sono morti e sepolti al massimo mi facico prestare i giochi se proprio voglio vederli (Dead Space docet)

Cia

Cool Black
15-03-2011, 15:51

Non faccio fatica a crederlo... :D :O :ciapet:

michelgaetano
15-03-2011, 15:52
Non so chi prima forse Gaxel si lamentava dello spawn dal nulla dei nemici e se c'era un teletrasporto del party, hai per caso visto il colpo alle spalle del ladro? No perche' vedilo e' la risposta al tuo teletrasporto...

Ho fatto io quel riferimento, ma non ho capito di che parli col colpo alle spalle del ladro.

Dicevo solo che con determinate skill di rilocazione del party (che non è certo un ladro che si teletrasporta alle spalle del nemico, se è quello di cui parli) lo spawn random e da sotto i piedi in qualche modo poteva essere arginato/contrastato con altri elementi tattici.

Darkless
15-03-2011, 15:54
Sinceramente , sono amante di questo tipo di giochi, ma questo proprio....
E' tutto un correre in 4 scenari messi in croce, passi decine di volte nello stesso punto per fare chissà che... Per non parlare dei combattimenti, se cosi si possono chiamare...
Ho resistito fino a 10 ore, poi mi sono arreso, venduto...

10 ore sono un terzo del gioco o giù di lì :asd:

Poi oh in manoc una nnoe e mezzo che rpetendi che riscano a fare più di uan città come location ? :asd:

sertopica
15-03-2011, 16:06

Ma LOL!! :sbonk:
Dopo questa le abbiamo viste tutte. :fagiano:

michelgaetano
15-03-2011, 16:06
E sapete cosa ha detto EA del tizio di Bioware che ha messo la sua recensione su Metacritic?

"Of course the people who make the game vote for their own game. That's how it works in the Oscars, that's how it works in the Grammy's and why I'm betting that Barack Obama voted for himself in the last election."

Il resto, qui (http://ca.kotaku.com/5782097/dragon-age-ii-dev-rates-his-own-game-on-metacritic-ea-bets-obama-voted-for-himself-too).

sertopica
15-03-2011, 16:13
:doh: Peccato siano due cose diverse...

Kumalo
15-03-2011, 16:18
Ho fatto io quel riferimento, ma non ho capito di che parli col colpo alle spalle del ladro.

Dicevo solo che con determinate skill di rilocazione del party (che non è certo un ladro che si teletrasporta alle spalle del nemico, se è quello di cui parli) lo spawn random e da sotto i piedi in qualche modo poteva essere arginato/contrastato con altri elementi tattici.

Non era per attaccarti anzi, ma dopo che ho visto la skill del ladro....sparisci nel nulla a 2 metri dal targhet, riappari dietro ed esplode....niente check, niente miss, niente di niente.....hai 4 ladri in parti fai esplodere 4 targhet ogni 15sec.

Byez

gaxel
15-03-2011, 16:19
Io resto comunque più impressionato dal fatto che qualcuno abbia avuto la voglia di risalire all'identità del tizio... perché gli ha dato un voto alto. Piuttosto che qualcuno abbia voluto votare il proprio gioco...

Bisogna che l'abbiano fatto davvero male, per spingere la gente a pensare male " a priori" di chiunque ne parli bene :asd:

sertopica
15-03-2011, 16:20
Io resto comunque più impressionato dal fatto che qualcuno abbia avuto la voglia di risalire all'identità del tizio... perché gli ha dato un voto alto. Piuttosto che qualcuno abbia voluto votare il proprio gioco...

Bisogna che l'abbiano fatto davvero male, per spingere la gente a pensare male " a priori" di chiunque ne parli bene :asd:

Beh, sicuramente quel tipo non aveva un azz da fare :asd:

gaxel
15-03-2011, 16:21
E sapete cosa ha detto EA del tizio di Bioware che ha messo la sua recensione su Metacritic?

"Of course the people who make the game vote for their own game. That's how it works in the Oscars, that's how it works in the Grammy's and why I'm betting that Barack Obama voted for himself in the last election."

Il resto, qui (http://ca.kotaku.com/5782097/dragon-age-ii-dev-rates-his-own-game-on-metacritic-ea-bets-obama-voted-for-himself-too).

Non ne sono così sicuro :asd:

michelgaetano
15-03-2011, 16:28
Non era per attaccarti anzi, ma dopo che ho visto la skill del ladro....sparisci nel nulla a 2 metri dal targhet, riappari dietro ed esplode....niente check, niente miss, niente di niente.....hai 4 ladri in parti fai esplodere 4 targhet ogni 15sec.

Che roba. :fagiano:

Nuove frontiere dell'hate. :asd:

il menne
15-03-2011, 16:40

Lascia perdere, è sempre troppo.... a meno che non te lo facciano 10euri ( ma forse son troppi anche quelli.... :fagiano: )

appleroof
15-03-2011, 17:02
una piccola mod per la difficoltà: http://social.bioware.com/forum/1/topic/307/index/6462674/6#6558884

Accrocchio
15-03-2011, 17:15
Vedo che anche qui e' stato accolto bene il gioco :D

Volevo aggiungere un'altra chicca che mi pare non sia gia stata menzionata: i muri invisibili!
In sostanza in certi scontri lo spazio che puoi utilizzare e' predeterminato, e se provi ad uscire dalla zona che gentilmente Bioware ha deciso di concederti sbatti contro un muro invisibile.

Mi e' successo un paio di volte fino ad ora.
La prima in citta, uscendo da una casa parte una cutscene che si conclude con un imboscata ai miei danni. All'ennesima ondata di nemici, i miei compagni iniziano a cadere, rimasto solo e avendo un rogue penso "uso stealth e me ne vado, forse poi riesco a farli un po per volta". Mi dirigo all'uscita dalla piazza e bum, mi infrango sul muro invisibile, che mi impedisce di disimpegnarmi. Lo scontro poi l'ho cmq risolto dato che non c'erano piu nemici ranged sfruttando un altro grosso difetto dei combattimenti melee, ma questa e' un'altra storia :D

La seconda volta e' capitata in una miniera, nella "stanza del boss", finche c'erano solo gli avversari normali potevo tornare indietro e portarmeli prima dell'ingresso per farli un po per volta, quando e' comparso il boss il corridoio di ingresso si e' magicamente bloccato con un muro d'aria.

Darkless
15-03-2011, 17:30
Bhè la realizzazione tramite muri d'aria è pessima però il concetto di per sè, ossia non permettere tattiche lamere da exploit toccata e fuga e rendere il tutto un po' più logico e realistico, è più che valido.

gaxel
15-03-2011, 17:44
Bhè la realizzazione tramite muri d'aria è pessima però il concetto di per sè, ossia non permettere tattiche lamere da exploit toccata e fuga e rendere il tutto un po' più logico e realistico, è più che valido.

Mi son visto giusto ieri un video in cui un tizio faceva esattamente quello... scappava.

Non son d'accordissimo però... anche nei vecchi giochi si poteva scappare da uno scontro... mentre mi sembra bello poter attirare i nemici in trappola, magarei anche uno alla volta se son abbastanza stupidi (che non vuol dire IA scarsa, anzi).

Io implementeri un sistema diverso: si può scappare... ma scappando (quindi muovendoti sul campo di battaglia senza attaccare) subisci penalità difensive per i ranged attack... il nemico poi ti segue fino all'uscita dall'area, ma non esce dall'area. Appena esci i nemici all'interno vengono automaticamente curati... e ogni tot tempo che passa senza che tu ci rientri, i nemici eventualmente uccisi resuscitano... in maniera da simulare rinforzi o roba del genere.

Così uno è costretto a sconfiggere i nemici, non può uscire dall'area e aspettarli ad uno ad uno, ma allo stesso tempo può scappare se si trova prorpio nella merda, sapendo che però potrebbe perdere tutto il "vantaggio" che aveva accumulato... perché se esce veramente mal messo dovrà curarsi, magari andare in cittàù o dormire, e i nemici nella zona tornerebbero allo stato iniziale.

CAPT.HOOK
15-03-2011, 17:50
Mi son visto giusto ieri un video in cui un tizio faceva esattamente quello... scappava.

Non son d'accordissimo però... anche nei vecchi giochi si poteva scappare da uno scontro... mentre mi sembra bello poter attirare i nemici in trappola, magarei anche uno alla volta se son abbastanza stupidi (che non vuol dire IA scarsa, anzi).

Io implementeri un sistema diverso: si può scappare... ma scappando (quindi muovendoti sul campo di battaglia senza attaccare) subisci penalità difensive per i ranged attack... il nemico poi ti segue fino all'uscita dall'area, ma non esce dall'area. Appena esci i nemici all'interno vengono automaticamente curati... e ogni tot tempo che passa senza che tu ci rientri, i nemici eventualmente uccisi resuscitano... in maniera da simulare rinforzi o roba del genere.

Così uno è costretto a sconfiggere i nemici, non può uscire dall'area e aspettarli ad uno ad uno, ma allo stesso tempo può scappare se si trova prorpio nella merda, sapendo che però potrebbe perdere tutto il "vantaggio" che aveva accumulato... perché se esce veramente mal messo dovrà curarsi, magari andare in cittàù o dormire, e i nemici nella zona tornerebbero allo stato iniziale.

Pero' e' pure vero che la maggior parte delle volte i nemici ti corrono dietro per finire il lavoro iniziato, anche per KM. Poi vorrei proprio vedere come si riesce a scappare da un Drago che con un passo ne fa 5 dei tuoi :asd:

La cosa che non mi quadra e' l'uso delle pozioni rigeneranti. Perche' cavolo si deve aspettare prima di prenderne un altra? Boh...mi piace piu' una cosa alla Diablo. Una volta che ce l'ho nell'inventario cavolo le voglio bere quando mi pare e piace...a costo di crepare per overdose!

michelgaetano
15-03-2011, 17:51
Pero' e' pure vero che la maggior parte delle volte i nemici ti corrono dietro per finire il lavoro iniziato, anche per KM. Poi vorrei proprio vedere come si riesce a scappare da un Drago che con un passo ne fa 5 dei tuoi :asd:

Dragon Age non ha di questi problemi, rimangono fermi direttamente i draghi. :asd:

CAPT.HOOK
15-03-2011, 17:59
Dragon Age non ha di questi problemi, rimangono fermi direttamente i draghi. :asd:

:asd:

La cosa peggiore e' che sono trasparenti quando muoiono! Ci finisce dentro tutto il party!

clickhere
15-03-2011, 18:21
provando il demo volevo disdire il preorder, ma tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato...

Mi è arrivato il gioco e con i dettagli al massimo e la difficolta' incubo lo sto' rivalutando ed è molto godibile senza aspettarsi un gioco d'altri tempi

imho la gente si è fatta troppe seghe mentali pensando a chissa' quale capolavoro da questo seguito e ora fanno gli haters a gogo... :D da leggersi con la giusta ironia per evitare flame :oink:

Jammed_Death
15-03-2011, 18:28
qualcuno ha problemi con una xonar d1?

mi è già capitato 3 volte, il gioco si inchioda e devo bloccarlo con ctrl-alt-canc...come chiudo il gioco l'audio rimane in looping, funziona, però c'è un rumore continuo di sottofondo

la scheda è nuovissima e i driver aggiornati su win7 x64

Grey 7
15-03-2011, 18:42
uh uh
armatura da champion completata!

http://img854.imageshack.us/img854/2241/hawkec.jpg

pure io :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110315194209_DragonAge2_2011_03_15_19_39_44_357.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110315194209_DragonAge2_2011_03_15_19_39_44_357.jpg)

appleroof
15-03-2011, 18:48
cut

La cosa che non mi quadra e' l'uso delle pozioni rigeneranti. Perche' cavolo si deve aspettare prima di prenderne un altra? Boh...mi piace piu' una cosa alla Diablo. Una volta che ce l'ho nell'inventario cavolo le voglio bere quando mi pare e piace...a costo di crepare per overdose!

poi se invece le potevi prendere a gogò, via con "che schifo, troppo semplice, poi le pozioni ne puoi prendere a ettolitri :blah: " :ciapet:

cut

imho la gente si è fatta troppe seghe mentali pensando a chissa' quale capolavoro da questo seguito e ora fanno gli haters a gogo... :D da leggersi con la giusta ironia per evitare flame :oink:

imho pure :D /certo che il tuo nick è adattissimo al gioco :D

ad ogni modo le reazioni negative le capisco, primo perchè Bioware ha creato in passato ottimi giochi del genere, secondo perchè DAO già aveva deluso (anche se poi fu votato GOTY) e la gente caricava DA2 di troppe aspettative di miglioramento, laddove invece c'è stata un'evidente involuzione rispetto alle meccaniche di un classico come B'sG

io sono arrivato a circa 13 ore e posso dire che
a) la grafica mi convince, ma mi ha convinto dall'inizio, sempre considerando il tipo di gioco
b) la trama è ovviamente un classico, più che altro mi interessa come è stata implementata...anche qui ci sono alti e bassi (l'incontro con il capo dei qunari è grande però, e qui e là ci sono colpi di scena e spunti davvero interessanti che me lo fanno continuare) almeno finora
c) il gameplay si è detto tutto e di più, condivido alcune critiche, poi è vero, a volte la spettacolarità degli effetti è a danno della visione d'insieme, mi è spesso capitato di non capire più nulla e non vedere nemmeno il pg principale (!) in mezzo a ettolitri di sangue, fiamme, fulmini, tricktrack e bombe a meno -difetto-
d) pletora di quest molte delle quali idiote, alcune le risolvi senza nemmeno averle iniziate :asd: -difetto-
e) non si può gestire le armature del party e anche l'implementazione delle skills non è ottima -difettaccio-

per ora tutto sommato gli appioppo un personale 6 -- in attesa di finirlo

gaxel
15-03-2011, 18:52
http://videogamewriters.com/addressing-the-dragon-age-2-discontent-4936

Darkless
15-03-2011, 19:23

Veramente mi aspettavo semplicemente qualcosa fra lo scarso e l'action scialbo e becero da prendere per quel che era, dopotutot lo slogna bioware è sempre stato mena che ti passa.
Ovviamente bioware ha superato di molto le mie aspettative.
In negativo.
E chi mi conosce sa che non è affatto facile.
A modo loro han compiuto una piccola impresa, devo dargliene atto.

Darrosquall
15-03-2011, 19:47

sì, ma io quello mettevo in conto, figurati se si mettevano a creare nemici vari che reagiscono a determinate magie e ad altre no, a determinati attacchi e altri no.. non lo hanno fatto con origins che era in itinere da anni, figuriamoci con questo..

Darkless
15-03-2011, 20:03
sì, ma io quello mettevo in conto, figurati se si mettevano a creare nemici vari che reagiscono a determinate magie e ad altre no, a determinati attacchi e altri no.. non lo hanno fatto con origins che era in itinere da anni, figuriamoci con questo..

Sai ho sempre quella malsana idea, derivata dall'abitudine che avevano le sw house 10-15 anni fa, che i seguiti riprendano i titoli precedenti arricchendoli con aggiunte e limandone i difetti.

oldy
15-03-2011, 20:19
quello che io invece proprio non capisco è questa azione di boicotaggio allo stato puro.

no.one è stato assalito e criticato da ogni lato per la sua campagna pro doppiaggio ma questo che leggo non è niente di meno, manca solo il testo in firma che lo dica a chiare lettere, per il resto è identico.

perché non fate una campagna, in merito, a parte?

IlGranTrebeobia
15-03-2011, 20:27
imho la gente si è fatta troppe seghe mentali pensando a chissa' quale capolavoro da questo seguito e ora fanno gli haters a gogo... :D
Quoto.

Grey 7
15-03-2011, 20:41
finito. Voto 6 solo per i davanzali di isabela. L'ho giocato come se giocassi devil may cry....e un po' ha divertito.

Darkless
15-03-2011, 20:57
quello che io invece proprio non capisco è questa azione di boicotaggio allo stato puro.

non comprare un prodotto che si reputa scadente non è boicottaggio, è libero arbitrio.

appleroof
15-03-2011, 21:12
Veramente mi aspettavo semplicemente qualcosa fra lo scarso e l'action scialbo e becero da prendere per quel che era, dopotutot lo slogna bioware è sempre stato mena che ti passa.
In negativo.
A modo loro han compiuto una piccola impresa, devo dargliene atto.

non sapevo incarnassi la "gente" :eek: :asd:

Versalife
15-03-2011, 21:43

Proprio vero :asd:

ad ogni modo le reazioni negative le capisco, primo perchè Bioware ha creato in passato ottimi giochi del genere, secondo perchè DAO già aveva deluso (anche se poi fu votato GOTY) e la gente caricava DA2 di troppe aspettative di miglioramento, laddove invece c'è stata un'evidente involuzione rispetto alle meccaniche di un classico come B'sG

Sei tornato troppo indietro nel tempo, l'involuzione è netta rispetto a qualsiasi altro gdr bioware e non. Mai nessun altro è retrocesso così tanto. Avrei preferito una "deviazione" come è stato fatto in mass effect, almeno lo avremmo giudicato secondo altri criteri. DAO è un capolavoro al confronto.

Comunque, poco fà, prima di quittare, ho elaborato alcune considerazioni.

-Ho smesso di esplorare, tanto a cosa serve? A trovare un frammento di opale per far numero nelle cianfrusaglie?
-Ho smesso di raccogliere qualsiasi oggetto lasciato dai nemici, tanto sono sempre spiccioli o oggetti senza alcuna identità salvo rare eccezioni (ogni tot raccolgo qualcosa e trovo l'arma più potente disponibile aggratis).
-Ho smesso di consumare magie sul primo gruppo spawnato visto che ogni combattimento è la fotocopia del precedente quindi me le lascio per il secondo. E' uno sbadiglio continuo, degno di un COD.
-Ho smesso di chiedermi come mai quasi tutti i bauli che incontro sono aperti (mi fà ridere, ogni volta che ci vado sopra col mouse mi chiedo "ma anche questo è aperto???). In pratica il ladro serve SOLO a combattere visto che i bauli sono tutti aperti, non esistono porte da scassinare, le trappole causano un danno ridicolo tanto da fregarsene (rimpiango NWN) e poi la salute torna su in 3 secondi....bella roba.
-Ho smesso di aprire l'inventario e chiedermi l'utilità di quella categoria, "altro". Costantemente vuota, ci và qualche runa e cacchiate del genere e l'interesse nello sfruttarle è pari a zero.
-Ho smesso di seguire la trama perchè non sembra portare da nessuna parte, per il momento almeno.

Ho smesso di chiedermi come mai anche le cose più banali non siano state previste o verificate. Un esempio tra tanti: in una missione vado in aiuto di un templare, solo che questo, a differenza di sir wesley all'inizio del gioco, non si accorge minimamente che sono un mago e che in combattimento ho usato la magia. Nei dialoghi ovviamente non c'è alcun riferimento.

Dopo tutto questo e molto molto altro ancora, con quali stimoli uno può proseguire?

Ora come ora stò andando avanti per il semplice gusto di vedere se sono riusciti a fare peggio di bethesda con F3 e direi che l'obiettivo per quanto arduo è realmente raggiungibile.

IlGranTrebeobia
15-03-2011, 21:44
No ci posso credere... Ho appena incontrato quel bastardo antipatico di
Zevran :fagiano:

Darkless
15-03-2011, 21:57
Dopo tutto questo e molto molto altro ancora, con quali stimoli uno può proseguire?

a proseguire probabilmente no, ma in compenso dia ltri stimoli ne avrai in abbondanza :asd:

oldy
15-03-2011, 22:06
non comprare un prodotto che si reputa scadente non è boicottaggio, è libero arbitrio.
dirlo 50 volte diventa una campagna

Darrosquall
15-03-2011, 22:09
a proseguire probabilmente no, ma in compenso dia ltri stimoli ne avrai in abbondanza :asd:

looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool :asd: :asd: :asd: :asd:

D Hunter
15-03-2011, 22:14
No ci posso credere... Ho appena incontrato quel bastardo antipatico di
Zevran :fagiano:

io ho collegato il save di DAO e li ha fatto brutta fine l'orecchie a punta...se lo incontro qui mi sparo -.-''

sto cercando di seguire il tuo consiglio ed andare avanti nel gioco...ora sono alle vie profonde...sincerametne fa di tutto questo gioco tranne divertirmi -.-' cioè è sempre UGUALE uff...se non fosse che non ho altro da giocare lo avrei mandato a cagare...credo che mi dia forza solo la leggerissima storia mezzo connessa (nel senso che incontri alcune cose del primo episodio) con il primo...altrimenti sarebbe stato la noia 1000x1000...

Darkless
15-03-2011, 22:28

Servono un bel po' di tentativi per trovare le parole adatte a descrivere questa... cosa :asd:

IlGranTrebeobia
15-03-2011, 22:48
io ho collegato il save di DAO e li ha fatto brutta fine l'orecchie a punta...se lo incontro qui mi sparo -.-''

Io non ricordo, o meglio in una giocata l'avevo ammazzato, ma non ricordo se è quella che ho importato... A questo punto devo andare a vedere in qualche modo che cavolo avevo scelto :fagiano:

sto cercando di seguire il tuo consiglio ed andare avanti nel gioco...ora sono alle vie profonde...sincerametne fa di tutto questo gioco tranne divertirmi -.-' cioè è sempre UGUALE uff...se non fosse che non ho altro da giocare lo avrei mandato a cagare...credo che mi dia forza solo la leggerissima storia mezzo connessa (nel senso che incontri alcune cose del primo episodio) con il primo...altrimenti sarebbe stato la noia 1000x1000...
A me diverte, la main sicuramente, le quest dei compagni anche, alcune secondarie son carine, il resto sono le solite rotture porta qua ammazza là e hanno il solo compito di allungare la minestra e fare un po' di exp... Ecco quelle le avrei evitate se non mi fossi messo in mente fare tutto il fattibile.
Sono a 30 ore e ho ancora voglia di andare avanti.

L'unica cosa che mi da veramente fastidio sono le mappe identiche e la poca variazione dei luoghi dove si svolge il tutto.

Pelvix
15-03-2011, 23:20
Io non ricordo, o meglio in una giocata l'avevo ammazzato, ma non ricordo se è quella che ho importato... A questo punto devo andare a vedere in qualche modo che cavolo avevo scelto :fagiano:

A me diverte, la main sicuramente, le quest dei compagni anche, alcune secondarie son carine, il resto sono le solite rotture porta qua ammazza là e hanno il solo compito di allungare la minestra e fare un po' di exp... Ecco quelle le avrei evitate se non mi fossi messo in mente fare tutto il fattibile.
Sono a 30 ore e ho ancora voglia di andare avanti.

L'unica cosa che mi da veramente fastidio sono le mappe identiche e la poca variazione dei luoghi dove si svolge il tutto.

Qualcuno sa se è possibile fissare la visuale alle spalle delll'alter ego senza dover sempre spostarla con il mouse?:help:

bigolazzi
16-03-2011, 01:31
esiste una patch per aumentare la dimensione dei caratteri (scritte) per dragon age 2? Giocandolo su TV da 40" le scritte a distanza sono veramente piccole.. Logicamente parlo della vers. PC

Custode
16-03-2011, 02:00
Per i possessori di schede nVidia serie 400 e 500:
leggendo le ultime pagine di questa discussione http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6571278 sembra che i nuovi driver 267.59 rilasciati per le GTX550 Ti facciano miracoli con Dragon Age 2, incrementando sia le prestazioni in DX11 Molto Alto su singola scheda che in SLI.

Tuttavia attenzione: il file .INF con cui vengono corredati, non riconosce altre schede che le GTX550 Ti, quindi, se volete installarli in modo che anche la vostra scheda video venga correttamente riconosciuta, dovete modificare il .INF aggiungendola tra i modelli supportati. Nella discussione linkata ci sono spiegazioni su come fare, oltre che link a .INF già moddati per esser riconosciuti dalle GTX560 Ti , ad esempio.

Provateli a vostro rischio e pericolo, se interessati -io, ad esempio, pur avendo una GTX560 Ti, attendo driver WHQL ufficiali-.

appleroof
16-03-2011, 06:24
leggendo le ultime pagine di questa discussione http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6571278 sembra che i nuovi driver 267.59 rilasciati per le GTX550 Ti facciano miracoli con Dragon Age 2, incrementando sia le prestazioni in DX11 Molto Alto su singola scheda che in SLI.

Tuttavia attenzione: il file .INF con cui vengono corredati, non riconosce altre schede che le GTX550 Ti, quindi, se volete installarli in modo che anche la vostra scheda video venga correttamente riconosciuta, dovete modificare il .INF aggiungendola tra i modelli supportati. Nella discussione linkata ci sono spiegazioni su come fare, oltre che link a .INF già moddati per esser riconosciuti dalle GTX560 Ti , ad esempio.

Provateli a vostro rischio e pericolo, se interessati -io, ad esempio, pur avendo una GTX560 Ti, attendo driver WHQL ufficiali-.

Attenderó anche io visto che già ora mi è abbastanza fluido a quelle impo, cmq ottima notizia, più tardi la metto in prima ;)

dado1979
16-03-2011, 08:51
In negativo.
Oddio... questo no.
Niente di più facile in realtà... c'è da dire che questa volta siamo d'accordo. :D

Ziosilvio
16-03-2011, 09:45

OK, devo ricordarmi di stare alla larga da EA per un bel po'.
Gli ho comprato Mirror's Edge l'anno scorso, mobbasta.
EDIT: ripensandoci, pure Crysis e DAO 1... quindi... mobbasta veramente però.

TheInvoker
16-03-2011, 10:07

Si divertono con poco

IlGranTrebeobia
16-03-2011, 11:04

Ho controllato il codex del salvataggio restorato... A quanto pare in quella giocata avevo mostrato pietà :D

Custode
16-03-2011, 11:09
Per i nerd come me dei numeretti e delle barrette colorate -:D-, analisi prestazionale di Dragon Age 2 sul fronte GPU e CPU -test aggiornati con gli ultimi beta nVidia , tra l'altro-:
http://www.techspot.com/review/374-dragon-age-2-performance-test/

Il gioco è prevalentemente GPU dipendente, in quanto cambia pochissimo tra dual e quad e nulla tra avere più o meno Gigahertz.
La 6990 fa spavento per i frame che ottiene con sto mattone :D.

noiman
16-03-2011, 11:19
finito il gioco..Mi aspettavo di meglio..

oldy
16-03-2011, 11:28
Servono un bel po' di tentativi per trovare le parole adatte a descrivere questa... cosa :asd:
prova con lo spelling
@invoker
il guaio è proprio il divertimento, se fossero incazzati veramente avrebbero davvero aperto un 3D di protesta, invece utilizzano questo per il proprio divertimento e per lo scassamento di palle altrui

oldy
16-03-2011, 11:38

mi dispiace per te, ad altri sembra divertire di più, quindi si può dire che il mio consiglio è stato valido per alcuni e per altri no.

Neanche a me è piaciuto molto sto gioco, e si vede che ci hanno messo poca attenzione e che è stato fatto in modo sbrigativo.
La storia è buona, l'interazione anche, quest dei compagni ottime e anche il ruolo che ora ricoprono è meglio che nel primo, però mancano di spessore, di profondità, non trasmettono emozioni e non permette coinvolgimento, probabilmente perché non c'è stata messa nessun apassione nel farlo.

Mi piace pensare che Bioware voglia boicottare EA, chissà, magari riescono a spuntarla.
compagni

da donna, quindi da relazioni con il sesso opposto, l'unico personaggio con spessore e davvero coinvolgente è Fenris, però anche qui è stato trattato frettolosamente...purtroppo

CAPT.HOOK
16-03-2011, 11:59
OK, devo ricordarmi di stare alla larga da EA per un bel po'.
Gli ho comprato Mirror's Edge l'anno scorso, mobbasta.

Quoto 1000 volte. Post MOD dell'anno :D

@Oldy

Da come leggo nemmeno a te sto gioco e' piaciuto tanto ed eri una sua sostenitrice. Per chi non lo era e' naturale
immaginare che la critica sia piu' pesante. Tra l'altro faccio notare che ci sto giocando a casa di amici poiche' non
volevo assolutamente regalare 50€ all'EA per un prodotto cosi e malgrado i lati negativi (pesanti) restino devo dire
che come passatempo punta e clikka non e' poi cosi male. Di certo non coinvolge e di certo non e' quello che sarebbe
lecito aspettarsi da un seguito..ovvero un miglioramento.

oldy
16-03-2011, 12:08

@Oldy

Da come leggo nemmeno a te sto gioco e' piaciuto tanto ed eri una sua sostenitrice. Per chi non lo era e' naturale
immaginare che la critica sia piu' pesante. Tra l'altro faccio notare che ci sto giocando a casa di amici poiche' non
volevo assolutamente regalare 50€ all'EA per un prodotto cosi e malgrado i lati negativi (pesanti) restino devo dire
che come passatempo punta e clikka non e' poi cosi male. Di certo non coinvolge e di certo non e' quello che sarebbe

mai stata una sostenitrice, fin dall'inizio ho detto che non mi prendeva troppo.
e non ho neppure mai detto che non mi piace per niente.
ciò che non ho mai fatto, invece, è assecondare i pareri altamente critici sia prima della sua uscita che dopo l'effettiva uscita, perché se lo avessi fatto, concordando, o dissertendo, ad ogni battuta, il 3D sarebbe stato più lungo di almeno 10 pagine di chiacchiere inutili e fastidiose il doppio di ciò che è

Sealea
16-03-2011, 12:08

@Oldy

tra 10 giorni.... Crysis 2, Shift 2 :D

CAPT.HOOK
16-03-2011, 12:10
tra 10 giorni.... Crysis 2, Shift 2 :D

Si lo so...Cioe'? :stordita:

CAPT.HOOK
16-03-2011, 12:13
mai stata una sostenitrice, fin dall'inizio ho detto che non mi prendeva troppo.
e non ho neppure mai detto che non mi piace per niente.
ciò che non ho mai fatto, invece, è assecondare i pareri altamente critici sia prima della sua uscita che dopo l'effettiva uscita, perché se lo avessi fatto, concordando, o dissertendo, ad ogni battuta, il 3D sarebbe stato più lungo di almeno 10 pagine di chiacchiere inutili e fastidiose il doppio di ciò che è

Non hai tutti i torti. Come vedi mi sono eclissato da un po' di giorni :D

Volevo farti una domanda: li hai raccolti i tomi malefici? Credo siano 5 in tutto...ma non credevo andassero distrutti subito dal momento che e' possibile farlo anche dall'inventario. Credo che mi sia giocato la possibilita' di affrontare quel demone (il nome non me lo ricordo) cavolo!

Almeno cosi ho letto..:stordita:

oldy
16-03-2011, 12:22
Non hai tutti i torti. Come vedi mi sono eclissato da un po' di giorni :D

Volevo farti una domanda: li hai raccolti i tomi malefici? Credo siano 5 in tutto...ma non credevo andassero distrutti subito dal momento che e' possibile farlo anche dall'inventario. Credo che mi sia giocato la possibilita' di affrontare quel demone (il nome non me lo ricordo) cavolo!

Almeno cosi ho letto..:stordita:
no, ne ho trovati tre, considerando poi che il primo non l'ho utilizzato di conseguenza gli altri non potevo più usarli, o lasciarli o prenderli, scatenando così, nel secondo caso, l'ira dei demoni.
però l'ho ricominciato, voglio provare alternative e anche trovare ciò che ho lasciato. l'ho finito a liv 23, tu?

CAPT.HOOK
16-03-2011, 12:27
no, ne ho trovati tre, considerando poi che il primo non l'ho utilizzato di conseguenza gli altri non potevo più usarli, o lasciarli o prenderli, scatenando così, nel secondo caso, l'ira dei demoni.
però l'ho ricominciato, voglio provare alternative e anche trovare ciò che ho lasciato. l'ho finito a liv 23, tu?

Non l'abbiamo ancora finito ma se un gioco lo devo giocare me lo devo spolpare letteralmente. I tomi li abbiamo tutti e 5 e ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu...il brutto e' che ho letto che andavano distrutti SUBITO per sbloccare un nuova missione e affrontare Xebenkeck il terrore non morto nella citta' oscura.
Cavolo ce lo siamo giocati...a saperlo prima magari!

Un'altra cosa che non comprendo e' la missione sotto la sigla: Dicerie.

In pratica dice che Varric sa che al porto ci sono dei traffici coi maghi o roba simile ma non puoi fare un cavolo per approfondire. saranno 10 ore che sta li quella missione...boh :mbe:

oldy
16-03-2011, 12:35
Non l'abbiamo ancora finito ma se un gioco lo devo giocare me lo devo spolpare letteralmente. I tomi li abbiamo tutti e 5 e ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu...il brutto e' che ho letto che andavano distrutti SUBITO per sbloccare un nuova missione e affrontare Xebenkeck il terrore non morto nella citta' oscura.
Cavolo ce lo siamo giocati...a saperlo prima magari!

Un'altra cosa che non comprendo e' la missione sotto la sigla: Dicerie.

In pratica dice che Varric sa che al porto ci sono dei traffici coi maghi o roba simile ma non puoi fare un cavolo per approfondire. saranno 10 ore che sta li quella missione...boh :mbe:

quelle dicerie poi diventano missioni da sole, è sempre Varric ad occuparsene, a meno che in qualcuna non sia indicato il luogo in cui andare e che non riporti la scritta "nessuno però sembra volerne parlare", in quel caso puoi già affronare la missione.
le dicerie cmq fanno capo alla trama principale.

altra cosa, hai concluso la quest di Merril? se non lo hai fatto, quando lo farai, mi fai sapere se ci riesci?

il terrore non morto in effetti è anche un achievement, mi chiedevo appunto dove fosse. grazie, cercherò meglio i tomi

appleroof
16-03-2011, 12:35
Non l'abbiamo ancora finito ma se un gioco lo devo giocare me lo devo spolpare letteralmente.

Cut :mbe:

Usa lo spoiler :muro:

CAPT.HOOK
16-03-2011, 12:50
quelle dicerie poi diventano missioni da sole, è sempre Varric ad occuparsene, a meno che in qualcuna non sia indicato il luogo in cui andare e che non riporti la scritta "nessuno però sembra volerne parlare", in quel caso puoi già affronare la missione.
le dicerie cmq fanno capo alla trama principale.

altra cosa, hai concluso la quest di Merril? se non lo hai fatto, quando lo farai, mi fai sapere se ci riesci?

il terrore non morto in effetti è anche un achievement, mi chiedevo appunto dove fosse. grazie, cercherò meglio i tomi

Se vuoi ti do il link a un sito dove ci sono tutti gli obiettivi da sbloccare per prendere gli achievement. Fammi sapere! ;)

Usa lo spoiler :muro:

Eo' mica ho spolierato niente! :Prrr:

sertopica
16-03-2011, 13:01
Ma quel golem antico di pietra come si fa fuori? :stordita:
Visto che il controllo del party è penoso e prima di farli andare dove dico io devo cliccare 20 volte in un punto, vorrei capire come sbarazzarmene... In pratica schiatto perché qualche idiota rimane sempre incastrato da qualche parte a farsi massacrare.

CAPT.HOOK
16-03-2011, 13:05
Ma quel golem antico di pietra come si fa fuori? :stordita:
Visto che il controllo del party è penoso e prima di farli andare dove dico io devo cliccare 20 volte in un punto, vorrei capire come sbarazzarmene... In pratica schiatto perché qualche idiota rimane sempre incastrato da qualche parte a farsi massacrare.

Quale sarebbe il golem? Ti riferisci al Wraith della pietra per caso? Quello dentro le vie profonde? :stordita:

peppe86
16-03-2011, 13:16
ho finito la quest principale, ora pero posso solo andare nella mia abitazione e guardare nello scrittoio ma non c'è nessuna lettera. non ditemi che è finito cosi

Pihippo
16-03-2011, 13:17

Ciao
Li ho provati. Posso dire che migliorano un sacco le cose. Ora posso mettere su very high e non sto più a 30fps guardando un muro :muro:

sertopica
16-03-2011, 14:06
Quale sarebbe il golem? Ti riferisci al Wraith della pietra per caso? Quello dentro le vie profonde? :stordita:

Esatto. Vabbé alla fine ci sono riuscito abbassando la difficoltà da difficile a normale... :D
Sono ricco, ricco, RIIIICCO!!! :asd:

D Hunter
16-03-2011, 14:14
no no non ce la facevo piu...disinstallato...troppo ridicolo -.-''

TheInvoker
16-03-2011, 14:17
no no non ce la facevo piu...disinstallato...troppo ridicolo -.-''

vendimelo

appleroof
16-03-2011, 14:40
cut

cut:

cut:

:cry:

http://i.imgur.com/PlQ4N.png (http://imgur.com/PlQ4N)

:mad:

p.s.: sertopica alla fine l'hai preso :D
p.p.s.: sempre sertopica, bello il brano in firma

sertopica
16-03-2011, 15:12
:cry:

http://i.imgur.com/PlQ4N.png (http://imgur.com/PlQ4N)

:mad:

p.s.: sertopica alla fine l'hai preso :D
p.p.s.: sempre sertopica, bello il brano in firma

Argh, scusa! :cry:
Dai non ho detto nulla... :flower:

PS: Sì, l'ho preso in quel posto! :asd:
Non mi sta piacendo affatto purtroppo, è da sufficienza scarsa, almeno per me. Per fortuna le cose migliorano un po' nella seconda parte del gioco, dopo la spedizione...
PPS: vero eh? Te lo consiglio tutto quel disco, è un gioiello!

Edit: editato :D

TRIPLO_STRATO
16-03-2011, 15:14
vendimelo

io l'ho finito oggi dopo pranzo, l'ho messo in vendita nella sezione vendite del forum.

Pelvix
16-03-2011, 16:29
Mi sono bloccato: ho fatto tutte le missioni e le sottomissioni disponibili, e ora me ne restano solo due relative alla trama principale, che dovrei svolgere alla taverna dell'impiccato (missione "Una discussione di affari" e "La spedizione nelle vie profonde").
il guaio è che dalla mappa tale zona non è selezionabile, la clikko ma non posso andarci...
Che posso fare?:help:

IlGranTrebeobia
16-03-2011, 16:55
Mi sono bloccato: ho fatto tutte le missioni e le sottomissioni disponibili, e ora me ne restano solo due relative alla trama principale, che dovrei svolgere alla taverna dell'impiccato (missione "Una discussione di affari" e "La spedizione nelle vie profonde").
il guaio è che dalla mappa tale zona non è selezionabile, la clikko ma non posso andarci...
Che posso fare?:help:

Quale zona non è selezionabile?

Pelvix
16-03-2011, 17:01
Quale zona non è selezionabile?

L'impiccato (la taverna) per la missione " una discussione di affari":cry: :help:

CAPT.HOOK
16-03-2011, 17:08
L'impiccato (la taverna) per la missione " una discussione di affari":cry: :help:

Direttamente non ci si puo' andare finche' non sgami l'entrata.

Ma ci si arriva tranquillamente dalla citta' inferiore, quella con l'icona delle catene per intenderci! Una volta li esplora la mappa in cerca dell'ingresso dell'impiccato (dovrebbe essere uno di quelli con le due frecce messe così -><- ...non puoi sbagliarti) ;)

appleroof
16-03-2011, 17:12
Argh, scusa! :cry:
Dai non ho detto nulla... :flower:

PS: Sì, l'ho preso in quel posto! :asd:
Non mi sta piacendo affatto purtroppo, è da sufficienza scarsa, almeno per me. Per fortuna le cose migliorano un po' nella seconda parte del gioco, dopo la spedizione...

:asd: :asd:

dai alla fine se uno non pensa a riferimenti vari, non si macella gli zebedei di paranoie varie e lo prende per quello che è :D non è malaccio come gioco....di certo non è un capolavoro :stordita:

PPS: vero eh? Te lo consiglio tutto quel disco, è un gioiello!

Edit: editato :D

me lo procuro ;)

Pelvix
16-03-2011, 17:20
Direttamente non ci si puo' andare finche' non sgami l'entrata.

Ma ci si arriva tranquillamente dalla citta' inferiore, quella con l'icona delle catene per intenderci! Una volta li esplora la mappa in cerca dell'ingresso dell'impiccato (dovrebbe essere uno di quelli con le due frecce messe così -><- ...non puoi sbagliarti) ;)

A cavolo!!
Ecco perchè...

Grazie 1000, mo provo..

CAPT.HOOK
16-03-2011, 17:23
:asd: :asd:

dai alla fine se uno non pensa a riferimenti vari, non si macella gli zebedei di paranoie varie e lo prende per quello che è :D non è malaccio come gioco....di certo non è un capolavoro :stordita:

Ma lo spoiler no? Adesso so che DA2 non e' malaccio...:mad:

:asd:

argent88
16-03-2011, 17:45
L'ho finito ieri e dico che mi è piaciuto.
Il finale mi ha lasciato
:sbavvv:
Bello.

Leliana?
Siamo seri, dai, nell'Origins non era abbastanza intelligente per poter diventare importante. Nemmeno Alistair, ma almeno lui aveva la scusa del sangue.
Potevano però essere meno bastardi e dare un finale più compiuto.
Adesso voglio DA3!

IMHO
Diverso da Origins, ma questo è chiaro da subito, ha una dimensione più incentrata sul Campione, ed è più veloce sia nel periodo che copre, Origins copre un anno, che nello svolgimento delle quest.
Tutto questo ha anche senso se si pensa che prima si girovagava in un impero e adesso il luogo dell'azione è una sola città. Bellina Kirkwall però, caratterizzata.
Mi sono di nuovo perso nel codex, ho letto pezzi di libri scritti peggio.

Mi sono affezzionato di più ai compagni di Origins.
In DA2 mi sembra parlino di più.
Oltre alla possibilità di farli intervenire nei dialoghi in occasioni particolari.

Jammed_Death
16-03-2011, 20:35
si trovano oggetti anche per gli altri pg? tutte le armature che trovo hanno restrizione per hawke :muro:

gotenks
16-03-2011, 20:40
si trovano oggetti anche per gli altri pg? tutte le armature che trovo hanno restrizione per hawke :muro:

Armature, guanti, elmi e stivali sono solo per Hawke.
I compagni hanno armature "fisse", che al massimo possono essere potenziate

Jammed_Death
16-03-2011, 20:50
Armature, guanti, elmi e stivali sono solo per Hawke.
I compagni hanno armature "fisse", che al massimo possono essere potenziate

potenziate come? devo creare qualcosa ai tavoli o dai negozianti? uhm

sertopica
16-03-2011, 21:00
potenziate come? devo creare qualcosa ai tavoli o dai negozianti? uhm

Fatti un giro per i negozi e pian piano i venditori disporranno degli upgrade per le armature...

vazzè
16-03-2011, 21:20
salve a tutti non so se qualcuno di voi lo ha notato ma personalmente ho notato che se giro la visuale o mi muovo con la tastiera il gioco fa degli piccoli scatti in sequenza che rendono ingiocabile sto gioco, mentre se uso il mouse o mi muovo con la tastiera, tenendo premuto il tasto destro del mouse non riscontro di questi problemi. non credo centri la scheda video ahimè una geforce 315 .. altrimenti dovrebbe scattare ugualmente, perciò avete qualche opinione su come riparare questo fastidioso problema???

riviero
16-03-2011, 23:02
Ho questa impressione (anche se è poco che ce l'ho in gruppo) che Merrill (l'elfa) sia una remotissima parente di Liara di Mass effect? Nel senso che abbiano provato a portare un personaggio di carattere simile e dalle simili "sorti"?.. vedremo..

Romain1985
16-03-2011, 23:09
salve a tutti non so se qualcuno di voi lo ha notato ma personalmente ho notato che se giro la visuale o mi muovo con la tastiera il gioco fa degli piccoli scatti in sequenza che rendono ingiocabile sto gioco, mentre se uso il mouse o mi muovo con la tastiera, tenendo premuto il tasto destro del mouse non riscontro di questi problemi. non credo centri la scheda video ahimè una geforce 315 .. altrimenti dovrebbe scattare ugualmente, perciò avete qualche opinione su come riparare questo fastidioso problema???

Ciao se guardi qualche pagina dietro ho postato le stesse cose che hai scritto tu...!!! :)
Io ho risolto mettendo Directx11 e impostazioni ALTO invece di MOLTO ALTO
e va una scheggia...!!!
Prova anche tu.

pazzoide111
16-03-2011, 23:23
non so piu' cosa dire.........sono davvero triste.....ok sarà colpa mia.....li ho giocati tutti su pc da BG2 in avanti...addirittura passando da Torment a Oblivion.....tutti finiti assaporati NWN ecc ecc....io amavo quei giochi.......ieri ho comprato Dragon age 2 (per pc come è giusto che sia) mi sono detto no non è vero quello che mi sta capitando da qualche mese......

ebbene da 2 anni posseggo anche la play3....ho giocato e finito per 6 turni demon's souls.........bhè....malattia.........

ora provando dragon age 2 o two world 2.....ragazzi non ce la faccio.....cosa mi sta succedendo........? mi sembrano dei giochetti del pup..........non riesco piu' a giocare ........ che devo fare?

grazie e scusate lo sfogo.....:muro: scusate l'offtopic ma non sapevo dove postare :-(