PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age II

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

yakumo_82
16-03-2011, 23:43
Io invece ne sono molto soddisfatto!
gioco molto veloce, sia nell'azione che nei combattimenti.
LE quest (in particolari le sub) si lasciano fare con piacere.
il mondo di gioco è meno dispersivo, si sente un tocco di "facilità" rispetto al primo e peccato che non si possono cambiare il vestiario agli altri pg del party (e nè vederli in mutande quindi).

Possieto la signature edition e ho scaricato il DLC di Sebastian, ma dopoa ver fatto la sua quest, ora sta sempre fisso in chiesa, qualcuno sa come si attiva la sua quest per averlo poi nel party?

CAPT.HOOK
17-03-2011, 00:38
Fatti un giro per i negozi e pian piano i venditori disporranno degli upgrade per le armature...

Ci credi che non gli ho mai comprato una ceppa a quelli? Le cose migliori si trovano non si comprano ;)

Eccetto un anello che ho comprato dal Golem che costa 84 sovrane tacci sua :asd:

TheInvoker
17-03-2011, 00:50
Ci credi che non gli ho mai comprato una ceppa a quelli? Le cose migliori si trovano non si comprano ;)

Eccetto un anello che ho comprato dal Golem che costa 84 sovrane tacci sua :asd:

In Origins le cose migliori erano quelle da comprare (l'anello migliore....l'armatura migliore...il pugnale migliore....) ma non erano tante.
Mediamente quello che si trova è meglio però le cose fiche te le fanno pagare,altro che trovare!!!
in questo DAII non so....dai,ci sarà pur qualcosa di buono da comprare!

CAPT.HOOK
17-03-2011, 01:00
In Origins le cose migliori erano quelle da comprare (l'anello migliore....l'armatura migliore...il pugnale migliore....) ma non erano tante.
Mediamente quello che si trova è meglio però le cose fiche te le fanno pagare,altro che trovare!!!
in questo DAII non so....dai,ci sarà pur qualcosa di buono da comprare!

Le pozioni e le rune...almeno finche non te le fai da solo. :D

Come dicevi tu te le fanno pagare e pure tanto...E le missioni in genere fruttano troppo poco!

oldy
17-03-2011, 05:52
i potenziamenti dei compagni, 4 in tutto per ogni armatura, in genere te li devi comperare e non costano pochissimo in rapporto a ciò che effettivamente trovi in giro o ricavi con le vendite. Nel primo atto non trovi nulla neppure dai compratori però. Diciamo che a normale i soldi che alla fine trovi, che non sono tantissimi , comunque bastano visto che le pozioni servono solo un minimo per gli scontri più difficili, a difficile o incubo invece non saprei. Alcuni venditori vendono pezzi buoni di armature, soprattutto per completare i set, ma più in generale i pezzi migliori li trovi in giro. Pozioni e rune poi costano anche quando te le fai da solo.
@Hook
hai investito 84 sovrane per un anello? pazzo, ti sei giocato l'intero capitale!!

Invoker, lo hai trovato infine usato?

pure io :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110315194209_DragonAge2_2011_03_15_19_39_44_357.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110315194209_DragonAge2_2011_03_15_19_39_44_357.jpg)

bella, ma tra le tre la migliore mi sembra proprio quella del ladro.

demiurgous
17-03-2011, 08:20
non so piu' cosa dire.........sono davvero triste.....ok sarà colpa mia.....li ho giocati tutti su pc da BG2 in avanti...addirittura passando da Torment a Oblivion.....tutti finiti assaporati NWN ecc ecc....io amavo quei giochi.......ieri ho comprato Dragon age 2 (per pc come è giusto che sia) mi sono detto no non è vero quello che mi sta capitando da qualche mese......

ebbene da 2 anni posseggo anche la play3....ho giocato e finito per 6 turni demon's souls.........bhè....malattia.........

ora provando dragon age 2 o two world 2.....ragazzi non ce la faccio.....cosa mi sta succedendo........? mi sembrano dei giochetti del pup..........non riesco piu' a giocare ........ che devo fare?

grazie e scusate lo sfogo.....:muro: scusate l'offtopic ma non sapevo dove postare :-(

Beh, non credo stupirà nessuno quel che hai detto, Demon's Souls è stato definito l'A-RPG dell'anno, ma non dalle riviste mercenarie, bensì dagli sviluppatori concorrenti (vedi i CDP), mentre DragonAge2 da quanto ho visto e letto, è ben lungi dall'essere anche solo un A-RPG degno di questo nome...

sertopica
17-03-2011, 09:14

Ah sì? Io non ho ancora trovato nessun oggetto aggratis che va a potenziare l'equip degli alleati... :(
Una volta tornato dalle Vie Profonde sto sperperando il patrimonio in giro per le bancarelle... :D

Comunque... Texture HD su Dragon Age Nexus! http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=340829
Le DX11 non sono più richieste per avere texture migliori.

appleroof
17-03-2011, 09:19
cut

Comunque... Texture HD su Dragon Age Nexus! http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=340829

bè direi una differenza evidente :)

raga ma per caso è uscito qualche aggiornamento per DA2? stamattina appena partito steam mi scaricato non so cosa per il gioco...

edit: in effetti ora la versione del gioco è la 1.01 :stordita:

sertopica
17-03-2011, 09:21
bè direi una differenza evidente :)
Già! Fra l'altro, come dicono anche nel thread di guru, neanche a distanza di un mese stanno fioccando mod... Forse fra un po' di tempo sto gioco si risolleverà dal fango :D

Ah, comunque a breve uscirà un nuovo DLC, chiamato Flemeth's Story... Direi che il nome dice tutto. :D

Per la patch: http://social.bioware.com/page/da2-patches Niente di nuovo rispetto a quella beta che postò Custode... :(

appleroof
17-03-2011, 09:23
Già! Fra l'altro, come dicono anche nel thread di guru, neanche a distanza di un mese stanno fioccando mod... Forse fra un po' di tempo sto gioco si risolleverà dal fango :D

Ah, comunque a breve uscirà un nuovo DLC, chiamato Flemeth's Story... Direi che il nome dice tutto. :D

azz...questo potrebbe essere interessante...ma ho molte perplessità al riguardo :D

sertopica
17-03-2011, 09:26
azz...questo potrebbe essere interessante...ma ho molte perplessità al riguardo :D

Boh guarda... Io i DLC li detesto... :asd:

Cmq... Changelog della versione 1.01:
-Risolti i problemi relativi ai salvataggi su sistemi single core
-Ora il gioco non fa più riferimento a unità inesistenti del sistema
-Risolto un problema che impediva ad alcuni giocatori di sbloccare il gioco correttamente
-Risolto un problema relativo a Steam che impediva la riproduzione dei dialoghi dopo aver cambiato lingua

appleroof
17-03-2011, 10:06
Boh guarda... Io i DLC li detesto... :asd:

Cmq... Changelog della versione 1.01:
-Risolti i problemi relativi ai salvataggi su sistemi single core
-Ora il gioco non fa più riferimento a unità inesistenti del sistema
-Risolto un problema che impediva ad alcuni giocatori di sbloccare il gioco correttamente
-Risolto un problema relativo a Steam che impediva la riproduzione dei dialoghi dopo aver cambiato lingua

Dipende come son fatti...quelli di me2 lì ho giocati con soddisfazione, con mafia2 ho imparato ad odiarli pure io :rolleyes:

Vabbe allora per la patch non aggiorno il post :D

Max_R
17-03-2011, 10:16
Io non ho capito perchè loro (http://multiplayer.it/notizie/86387-dragon-age-ii-bioware-si-autovota-su-metacritic.html?piattaforma=pc) possono autovotarsi ed invece io tutt'oggi non posso loggarmi e dire la mia perchè trovo pagina bianca. Voi riuscite a connettervi a metacritic?

Raven
17-03-2011, 10:36
Voi riuscite a connettervi a metacritic?

non sulla pagina di dragon age 2 (da loggato)... ;)

]Rik`[
17-03-2011, 10:50
ho finito la missione della capitana delle guardie..ma quant'è sfigata? :asd:

Pelvix
17-03-2011, 11:34
Ma i personaggi della squadra che hanno fubito una ferita grave, e la cui energia viene ripristinata solo parzialmente, come si fa a curarli?:help:

]Rik`[
17-03-2011, 11:40
con un "pronto soccorso" o andando in un luogo sicuro come la casa dello zio

Pelvix
17-03-2011, 11:42
Rik`[;34711408']con un "pronto soccorso" o andando in un luogo sicuro come la casa dello zio

Grazie 1000...
Intendi la casa dove posso leggere la corrispondenza?:help:

D Hunter
17-03-2011, 11:51
L'ho finito ieri e dico che mi è piaciuto.
Il finale mi ha lasciato
:sbavvv:
Bello.

Leliana?
Siamo seri, dai, nell'Origins non era abbastanza intelligente per poter diventare importante. Nemmeno Alistair, ma almeno lui aveva la scusa del sangue.
Potevano però essere meno bastardi e dare un finale più compiuto.
Adesso voglio DA3!

IMHO
Diverso da Origins, ma questo è chiaro da subito, ha una dimensione più incentrata sul Campione, ed è più veloce sia nel periodo che copre, Origins copre un anno, che nello svolgimento delle quest.
Tutto questo ha anche senso se si pensa che prima si girovagava in un impero e adesso il luogo dell'azione è una sola città. Bellina Kirkwall però, caratterizzata.
Mi sono di nuovo perso nel codex, ho letto pezzi di libri scritti peggio.

Mi sono affezzionato di più ai compagni di Origins.
In DA2 mi sembra parlino di più.
Oltre alla possibilità di farli intervenire nei dialoghi in occasioni particolari.

su su tra una ventina di giorni esce il tre tanto...e sarà ambientato in una stanza con in nemici che escono dalle fottute pareti xD

Micene.1
17-03-2011, 11:53
una cosa: per aumetare la luminosia del gioco c'è qualche impostazione? devo dire che lo vedo abbastanza scuro sul mio schermo e pur mettendo la gamma al massimo (1) nn risolvo :O

]Rik`[
17-03-2011, 11:55
una domanda idiota: ma ci sono altri compagni ladri a parte quel mentecatto del nano ossessionato dalla sua balestra? :D

sertopica
17-03-2011, 11:57
Dipende come son fatti...quelli di me2 lì ho giocati con soddisfazione, con mafia2 ho imparato ad odiarli pure io :rolleyes:

Vabbe allora per la patch non aggiorno il post :D
Sì, magari alcuni non sono malaccio, ma il taglia e (ri)cuci proprio non lo sopporto. Mafia II, come dici, è stato un esempio eclatante di come NON si debba vendere un prodotto.
Io non ho capito perchè loro (http://multiplayer.it/notizie/86387-dragon-age-ii-bioware-si-autovota-su-metacritic.html?piattaforma=pc) possono autovotarsi ed invece io tutt'oggi non posso loggarmi e dire la mia perchè trovo pagina bianca. Voi riuscite a connettervi a metacritic?
È così da quando è uscito il gioco... Neanche io da loggato posso accedere alla pagina e dire la mia per quanto riguarda la versione PC. Che strana coincidenza :asd:

argent88
17-03-2011, 12:19

Per la patch: http://social.bioware.com/page/da2-patches Niente di nuovo rispetto a quella beta che postò Custode... :(

Mi ispira come cosa.
Flemeth è un personaggio interessante.

Rik`[;34711546']una domanda idiota: ma ci sono altri compagni ladri a parte quel mentecatto del nano ossessionato dalla sua balestra? :D

Non parlare male della peluria del petto di Varric e di Varric.
Poi, sì, trovi un personaggio ladro classico, 2 pugnali, tra i compagni.

È così da quando è uscito il gioco... Neanche io da loggato posso accedere alla pagina e dire la mia per quanto riguarda la versione PC. Che strana coincidenza :asd:

Obiettivamente non è un gioco da 4 come il voto degli utenti fa capire.
Hanno iniziato a mettere voti subito dopo l'uscita del gioco e non aveva senso...

demiurgous
17-03-2011, 12:39
Rik`[;34711546']una domanda idiota: ma ci sono altri compagni ladri a parte quel mentecatto del nano ossessionato dalla sua balestra? :D

Si, quella che poi ti porterai a letto...

Skaff@
17-03-2011, 13:01
Ah sì? Io non ho ancora trovato nessun oggetto aggratis che va a potenziare l'equip degli alleati... :(
Una volta tornato dalle Vie Profonde sto sperperando il patrimonio in giro per le bancarelle... :D

Ma questa patch cosa ha in piu' rispetto al texture pack HD originale della bioware?
Va a sostituirlo sovrascrivendo alcuni files?

IlGranTrebeobia
17-03-2011, 13:17
Non parlare male della peluria del petto di Varric e di Varric.
Poi, sì, trovi un personaggio ladro classico, 2 pugnali, tra i compagni.

Hanno iniziato a mettere voti subito dopo l'uscita del gioco e non aveva senso...

Varric è un idolo, almeno per ora, io l'ho fisso in party e praticamente uso lui per controllare il tutto :asd:

Questo è vero, con tutti gli zeri a caso, però "bloccare" la pagina è assurdo allo stesso modo...
Che poi Metacritic ha acquisito tutta questa importanza, almeno lato videogames, per colpa di steam :asd: Altrimenti non lo guarderei nemmeno.

Moppo
17-03-2011, 13:19
una cosa: per aumetare la luminosia del gioco c'è qualche impostazione? devo dire che lo vedo abbastanza scuro sul mio schermo e pur mettendo la gamma al massimo (1) nn risolvo :O

Documenti -> Bioware -> Dragon Age 2 -> Settings
da qui apri il file DragonAge.ini e cerca la linea "Gamma=" e metti il valore che desireri...io ad esempio uso "Gamma=1.4".

L'unica cosa che però ho notato e che poi quando avvii il gioco, per ottenere effettivamente la gamma selezionata devi andare su opzioni video (senza il bisogno di selezionare nulla), tornare in game e vedrai la giusta luminosità...non so perchè sia così ma funziona :D

Drakenest
17-03-2011, 13:23
Volevo chiedervi un pò di aiuti a livello tecnico :
Sarebbe possibile associare il gioco che ho e abbinarlo a steam? In modo tale che mi fà automaticamente gli aggiornamenti?

2)Ho la signature edition ma nel contenuto scaricabile non mi trova niente, ho abbinato l'account riscattando il codice sul sito di dragon age, ma niente.

3)Possibile che mi si freeza ogni tanto il gioco e devo chiuderlo?

Micene.1
17-03-2011, 13:25
Documenti -> Bioware -> Dragon Age 2 -> Settings
da qui apri il file DragonAge.ini e cerca la linea "Gamma=" e metti il valore che desireri...io ad esempio uso "Gamma=1.4".

L'unica cosa che però ho notato e che poi quando avvii il gioco, per ottenere effettivamente la gamma selezionata devi andare su opzioni video (senza il bisogno di selezionare nulla), tornare in game e vedrai la giusta luminosità...non so perchè sia così ma funziona :D

come farei senza questo forum :O

ps. grazie ;)

]Rik`[
17-03-2011, 13:34
Si, quella che poi ti porterai a letto...

per ora mi sono trombata (ho fatto una maga femmina :D) Anders :asd:

CAPT.HOOK
17-03-2011, 13:53
Rik`[;34712532']per ora mi sono trombata (ho fatto una maga femmina :D) Anders :asd:

Non lo nominare!

Quel frocione mi si e' avventato contro e mi voleva far piangere :cry:
Fortuna che la tecnica ctrl+alt+canc mi ha salvato le chiappe :asd:

Ma che gli e' preso dico io...

oldy
17-03-2011, 14:11
Non lo nominare!

Quel frocione mi si e' avventato contro e mi voleva far piangere :cry:
Fortuna che la tecnica ctrl+alt+canc mi ha salvato le chiappe :asd:

Ma che gli e' preso dico io...
tutte prede facili, tranne una
qualcuno è riuscito a farsi fenris, o, avere la sua massima approvazione senza far scadere quella degli altri?

per ora io ho soddisfatto la seconda, la prima non so se sia possibile

Bestio
17-03-2011, 14:23
Ma con quanti personggi è possibile :oink: ?
Anche qui ci sono romancy gay/lesbo?
Sto cercando qualche stimolo per riuscire a giocare a sto scempio di gioco. :asd:

sertopica
17-03-2011, 14:28
In parte è vero, poi l'inizio non è dei più entusiasmanti... Onestamente lo ritengo un gioco da 6----- .
Ma questa patch cosa ha in piu' rispetto al texture pack HD originale della bioware?
Va a sostituirlo sovrascrivendo alcuni files?
Prima di tutto puoi usare queste texture anche se non hai una scheda DX10-11 ed in secondo luogo dovrebbe essere anche migliore del texture pack di Bioware. Al momento non la installo, aspetto che le cose maturino un altro po'. Devi installarle in una cartella chiamata override, che, come dice il nome, bypassa le impostazioni di default. Da quanto ho capito non sovrascrive nulla comunque.

riviero
17-03-2011, 14:30
Rik`[;34712532'] Anders

oh, realizzo solo ora che trattasi del mago apparso e protegonista nel dlc Awakening.. bene, era un personaggio piuttosto ambiguo e interessante, sicuramente buffo!
ero quasi sicuro che fosse destinato ad altre mirabolanti imprese..

sertopica
17-03-2011, 14:34
oh, realizzo solo ora che trattasi del mago apparso e protegonista nel dlc Awakening.. bene, era un personaggio piuttosto ambiguo e interessante, sicuramente buffo!
ero quasi sicuro che fosse destinato ad altre mirabolanti imprese..

Se hai un PG maschio occhio a cosa gli dici... :asd:

il menne
17-03-2011, 14:35
Sto meditando di disinstallare sta immondità di "rpg". Ho buttato 39 neuri nel gabinetto, son stato fregato dal nome bioware, e da una offerta che mi ha permesso di prenderlo a 39 euri, ma oramai delle vette qualitative di un tempo resta solo il nome, qui siamo EA, con questo prodotto ho segnato la fine del mio acquisto dei prodotti bioware.

Sto meditando di rigiocare per la xxxxesima volta planescape torment.

L'ultima speranza rper un rpg decente da pc attuale resta the witcher2...

Ma quanta nostalgia per le sessioni cartacee di AD&D .... altri tempi, non c'è più nessuno, :cry: e devo provare sti obbrobrii ..... :muro:

riviero
17-03-2011, 14:37
Se hai un PG maschio occhio a cosa gli dici... :asd:

mm, a giudicare da come lo ha apostrofato qualcuno più sopra, ma soprattutto ricordando che durante tutto il precedente, come donna ancora non mi era saltato addosso, qualche timore su cosa faccia o dica me lo sono fatto :asd: ;)

riviero
17-03-2011, 14:43
Ma quanta nostalgia per le sessioni cartacee di AD&D .... altri tempi, non c'è più nessuno, :cry: e devo provare sti obbrobrii ..... :muro:

niente, non si capisce che i 12 anni del mercato videoludico equivalgono a 50 di tanti altri.. è come andare al cinema in epoca 3-D e sperare che i film siamo in muto e con didascalie

Non parlate di inganni, raggiri e insulti, dato che è a disposizione (oltre a questo) un topic intero (illegibile) su ciò che sarebbe stato o che è questo gioco. Chi ha speso i soldi nonostante tutto, li ha spesi consapevolmente e perchè voleva comprare proprio questo gioco.
Lamentatevi con voi stessi..
Spero in una toppa colossale anche da parte dei polacchi, allora sì, ci sarà da ridere.

michelgaetano
17-03-2011, 14:59
Spero in una toppa colossale anche da parte dei polacchi, allora sì, ci sarà da ridere.

Semplicemente ridicolo, speriamo che dei giochi non siano belli ma faccian cagare, giusto. Il prossimo passo quale è, un bel 0 su metacritic a 2 ore dal lancio?

DA2 è questo e le premesse si erano viste, puoi gufare gli altri titoli quanto ti pare.

Darkless
17-03-2011, 15:26
Sto meditando di disinstallare sta immondità di "rpg". Ho buttato 39 neuri nel gabinetto, son stato fregato dal nome bioware, e da una offerta che mi ha permesso di prenderlo a 39 euri, ma oramai delle vette qualitative di un tempo resta solo il nome, qui siamo EA, con questo prodotto ho segnato la fine del mio acquisto dei prodotti bioware.

Sto meditando di rigiocare per la xxxxesima volta planescape torment.

L'ultima speranza rper un rpg decente da pc attuale resta the witcher2...

In questo caso non puoi dire di non esser stato avvertito.
Tu non hai idea di quanto stia pregando che obsidian faccia davvero Icewind Dale 3.

Caliamo un velo pietoso sull'idiozia pura della solita falsa reotrica dei tempi moderni ed evoluti e gufate varie.

il menne
17-03-2011, 15:33
In questo caso non puoi dire di non esser stato avvertito.Tu non hai idea di quanto stia pregando che obsidian faccia davvero Icewind Dale 3.

Caliamo un velo pietoso sull'idiozia pura della solita falsa reotrica dei tempi moderni ed evoluti e gufate varie.

Certo, è vero, ma pensavo alla fine ci fosse un limite al peggio, cioè che non fosse alla fine così deludente per cosa cercavo io, almeno un minimo, visto che l'aveva aviluppato bioware..... :(

Sbagliavo.

Imputet sibi, certo :muro:

Però speriamo che altri non faccian lo stesso sbaglio. :fagiano:

Darkless
17-03-2011, 15:59
Certo, è vero, ma pensavo alla fine ci fosse un limite al peggio, cioè che non fosse alla fine così deludente per cosa cercavo io, almeno un minimo, visto che l'aveva aviluppato bioware..... :(

Sbagliavo.

Imputet sibi, certo :muro:

Però speriamo che altri non faccian lo stesso sbaglio. :fagiano:

A voler essere in buona fede da metacritic si presume che in molti l'abbiano fatto.
Cmq non ricordo se qui o altrove era stato detto che sta battendo il record di resi da gamestop :asd:

oldy
17-03-2011, 16:07
Cmq non ricordo se qui o altrove era stato detto che sta battendo il record di resi da gamestop :asd:

era stato detto, confermo, credo lo avessi detto tu

michelgaetano
17-03-2011, 16:11

Lo ha detto Bestio.

oldy
17-03-2011, 16:15
Lo ha detto Bestio.
ora non ho più dubbi, grazie

michelgaetano
17-03-2011, 16:21
ora non ho più dubbi, grazie

Nessun problema.

riviero
17-03-2011, 16:22
Semplicemente ridicolo, speriamo che dei giochi non siano belli ma faccian cagare, giusto. Il prossimo passo quale è, un bel 0 su metacritic a 2 ore dal lancio?

DA2 è questo e le premesse si erano viste

appunto, è quel che dicevo io.
Ma io mica ho detto che non mi piace e che ho bruciato i soldi: sapevo cosa compravo.
Chi rimpiange i soldi dopo aver letto sui forum e metacritic di mezzo mondo che, nonostante gli spot Bioware non si sarebbe trattato di un remake di BG2, non può che rimproverare se stesso.

Non si tratta di gufare altri titoli (ero ironico) semplicemente di rilevare che TWII AOK sarà evidentemente diverso da TW, perchè 4 anni sono un'eternità, e con ogni eventualità sarà assai più disposto al requisito consolaro (non sono un fan della serie, tu forse ne sai di più), insomma difficile, improbabile per chiunque, andare controcorrente.

I GDR, oggi sono questi (oppure tendono-a..): storie semplificate e ruminate, cutscenes come se piovessero, combattimenti arcade, qualche romance che non guasta ed altro, sintetizzato.. se TWII contraddirà qualcuno di questi punti, buon per voi, buon per tutti..

ps. nessuno qui sta equiparando tempi moderni = evoluti, qualcuno mi ha quotato il bannato e mi è toccato leggerlo.

Darkless
17-03-2011, 16:45

We mi offendo, ti sembro uno che bazzica spesso da gamestop ? (e che compra DA2 poi) :D

fluke81
17-03-2011, 17:30
le texture hd si possono disattivare manualmente o bisogna reinstallare il gioco?

oldy
17-03-2011, 17:38
sono all'inizio del secondo atto della seconda partita e devo dire, a parte trovarmi invischiata in una storia con i nani che non ho fatto nella prima partita e non so come siano comparsi ora, le storie cambiano vistosamente in base alle scelte fatte, o a che tipo di compagno ci portiamo dietro. Cambiano anche determinati finali e l'amicizia o la rivalità coi compagni anche è determinante. è un meccanismo particolare in quanto davvero non lo si può prevedere nell'immediato, e neppure nel lungo termine, a meno di non rigiocare altre partite. è imprevedibile.

anche questa volta posso dire che la seconda partita mi sta soddisfando più che la prima, avviene per tutti giochi ma in questo in particolare, colpa, secondo me, anche di tutte le influenze avute. Quindi sì, alla fine anch'io son partita con i pregiudizi.

fluke81
17-03-2011, 17:49
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2219

texture migliorate per le dx9, ora le provo:stordita:

sertopica
17-03-2011, 18:09
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2219

texture migliorate per le dx9, ora le provo:stordita:

old! :O

]Rik`[
17-03-2011, 18:18
ho appena

seccato il capo qunari..ho provato a fare un 1vs1 ma mi pestava troppo con la mia povera maghetta :(

son curioso di riniziarlo con un altro personaggio e fare altre scelte..

fluke81
17-03-2011, 18:23
old! :O

ma come si installano?

oldy
17-03-2011, 18:27
Rik`[;34715149']ho appena

seccato il capo qunari..ho provato a fare un 1vs1 ma mi pestava troppo con la mia povera maghetta :(

che party avevi in quel punto?

]Rik`[
17-03-2011, 18:40
che party avevi in quel punto?

Fenris, il ladro nano peloso :asd: e la capa delle guardie

sertopica
17-03-2011, 18:52
ma come si installano?

Leggi le istruzioni no? :D
Io non le ho messe ma lì dice se ricordo bene che vanno copiate nella cartella override.

TheInvoker
17-03-2011, 18:56
quali sono le classi (con specializzazioni) migliori???

fluke81
17-03-2011, 19:03
Leggi le istruzioni no? :D
Io non le ho messe ma lì dice se ricordo bene che vanno copiate nella cartella override.

si l'avevo capito ma non la trovavo:asd:

ora si, ma quindi ora si deve fare partire il gioco in dx9 per avere queste texture?

a me conviene perche perdo veramente tanti frame tra dx9 e 11, passo da 120 a 40 fps

Joram
17-03-2011, 19:07
Dopo aver superato più e più volte la forte tentazione di disinstallarlo, posso dire che ora, dopo 14 ore, comincia a ingranare, ed escono aspetti interessanti, un pò di trama, di dialoghi, e personaggi un pò interessanti, comunque meglio a difficile che incubo.. non ha senso quest'ultima secondo me, è tutto un continuo bere di pozioni in certi punti (per forza)mentre a difficile ancora si può far della tattica.

oldy
17-03-2011, 19:20
quali sono le classi (con specializzazioni) migliori???
come ladro, ombra non mi è piaciuto un gran che, preferivo assassino che, rispetto al primo, è migliorato parecchio.
come guerriero ho preso templare per avere l'abilità di dissolvere le magie nemiche, poiché qui i maghi si racchiudono in uno scudo protettivo, ma secondo a me non serve a nulla, l'altra è berksheker ( o come si scrive) però anche questa non l'ho sviluppata tutta, diciamo che queste spec, secondo me, non servono, quelle che ci sono se studiate bene sono più che sufficienti. oltretutto le spec, soprattutto per guerriero, o ti consumano tutto il mana a scapito poi di combattere solo con mosse normali, o ti consuma la salute, nel caso di distruttore. ah, il ladro ha anche duellante, che ho preso ed ho sviluppato fino in fondo, utile, parecchio. come mago non so, ma non credo lo giocherò con mago, i compagni maghi abbondano e sono tutti micidiali.

edit:
come dicevo per mago non so dire
tra guerriero e ladro preferisco il ladro anche se negli scontri a due è più debole.
di ladri ce ne sono due, ma uno è votato alla distanza, tra i compagni, anche di guerrieri ce ne sono due, uno da tank (veramente tank) e uno invece che mena per menare.

oldy
17-03-2011, 19:23
Dopo aver superato più e più volte la forte tentazione di disinstallarlo, posso dire che ora, dopo 14 ore, comincia a ingranare, ed escono aspetti interessanti, un pò di trama, di dialoghi, e personaggi un pò interessanti, comunque meglio a difficile che incubo.. non ha senso quest'ultima secondo me, è tutto un continuo bere di pozioni in certi punti (per forza)mentre a difficile ancora si può far della tattica.
il primo atto è assai noioso, soprattutto con la seconda partita, ma il secondo e il terzo, per me sono ottimi, con tutto ciò che nel primo atto si stabiliscono determinate cose importanti per il proseguo

kwb
17-03-2011, 22:01
Rik`[;34715149']ho appena

Personalmente penso che l'Arishok sia battibile solo se si gioca in funzione di quello scontro. Anche un mio amico ha provato il duello e lui aveva un guerriero, non c'è stato niente da fare.
Io ho provato col ladro e finchè è stunnato gli si toglie 1/4 di vita, poi è finita, due colpi e muori...
Speravo che fosse debole alle magie e col mago si potesse abbattere facilmente ( mago elementale però.... ), ma non sembra...

elevul
17-03-2011, 22:03
Tirato giù l'Arishok in scioltezza (con le stats cappate a 100). :cool:
IMHO il duello è l'unico modo decente per fare quel combattimento. Un combattimento 4vs1 va contro la filosofia del Qun. :sofico:

]Rik`[
17-03-2011, 23:49
come mago non so, ma non credo lo giocherò con mago, i compagni maghi abbondano e sono tutti micidiali.
.

io ho fatto il guaritore + elementale e mi trovo molto bene..attacco con gli elementali finché ne ho, e mentre si ricaricano attivo la cura per il gruppo..appena il cooldown è finito ricomincio ad attaccare

Personalmente penso che l'Arishok sia battibile solo se si gioca in funzione di quello scontro. Anche un mio amico ha provato il duello e lui aveva un guerriero, non c'è stato niente da fare.
Io ho provato col ladro e finchè è stunnato gli si toglie 1/4 di vita, poi è finita, due colpi e muori...
Speravo che fosse debole alle magie e col mago si potesse abbattere facilmente ( mago elementale però.... ), ma non sembra...

io l'abbasso fino ad 1/4 abbastanza bene, dopodiché si cura e si ricomincia..dopo 10 minuti ho lasciato perdere e ricaricato :D

Tirato giù l'Arishok in scioltezza (con le stats cappate a 100). :cool:
IMHO il duello è l'unico modo decente per fare quel combattimento. Un combattimento 4vs1 va contro la filosofia del Qun. :sofico:

eeeeh 100! io arriverò a 100 sommando tutte le abilità :asd:

Joram
18-03-2011, 00:10
Mi disiscrivo per evitare altri spoiler :oink: arrivedorci :D

]Rik`[
18-03-2011, 01:10
ho trovato da comprare un cappello da 103 pezzi d'oro..capisco che lo vendeva una ladra, ma così mi sembra approfittarne :asd:

Imp
18-03-2011, 03:23
Se vi stanno venendo i crampi al mignolo a furia di tenere premuto TAB potreste essere felici di sapere che "TAB Highlight Toggle using AutoHotKey" ora supporta anche DA II:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1976

oldy
18-03-2011, 07:44
Se vi stanno venendo i crampi al mignolo a furia di tenere premuto TAB potreste essere felici di sapere che "TAB Highlight Toggle using AutoHotKey" ora supporta anche DA II:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1976
personalmente ho cambiato il TAB con il Q, ora cammino tenendo premuti contemporaneamente i due tasti, e con E prendo e spesso attacco anche.
Rik, non mi ha detto la composizione del tuo parti alla fine del primo atto, vorei saperlo anche dagli altri.

L'Arishok l'ho battuto in duello al primo giro, con il ladro, ovviamente dovevo continuamente girare intorno alla stanza aspettando che le pozioni di vigore e salute si ricaricassero e come ho già detto aiutandomi anche con le bombe

]Rik`[
18-03-2011, 08:10
Rik`[;34715329']Fenris, il ladro nano peloso :asd: e la capa delle guardie

personalmente ho cambiato il TAB con il Q, ora cammino tenendo premuti contemporaneamente i due tasti, e con E prendo e spesso attacco anche.
Rik, non mi ha detto la composizione del tuo parti alla fine del primo atto, vorei saperlo anche dagli altri.

veramente te l'ho detto subito sopra :D

una chicca che non vi ho riportato ieri:

sono andato per regalare uno scudo alla capa delle guardie che si è prontamente incazzata perché avevo venduto lo scudo di suo marito :eek:

oldy
18-03-2011, 08:15
Rik`[;34717965']veramente te l'ho detto subito sopra :D

ops, non avevo letto :D
anch'io al primo giro lo avevo così
quindiquindi hai perso per sempre Isabela, giusto?
se ti interessa sapere.... ocio che se non lo hai finito potrebbe non piacerti leggere
non portando Fenris Isabela ritorna

]Rik`[
18-03-2011, 08:57
io Isabela nemmeno l'ho mai incontrata :mbe:

elevul
18-03-2011, 09:01
Rik`[;34718242']io Isabela nemmeno l'ho mai incontrata :mbe:

:eek:

gaxel
18-03-2011, 09:08
niente, non si capisce che i 12 anni del mercato videoludico equivalgono a 50 di tanti altri.. è come andare al cinema in epoca 3-D e sperare che i film siamo in muto e con didascalie

Non parlate di inganni, raggiri e insulti, dato che è a disposizione (oltre a questo) un topic intero (illegibile) su ciò che sarebbe stato o che è questo gioco. Chi ha speso i soldi nonostante tutto, li ha spesi consapevolmente e perchè voleva comprare proprio questo gioco.
Lamentatevi con voi stessi..

Ma anche no (non per The Witcher 2, quello può anche essere una toppa, che mi importa poco... ne dubito, ma qualche possibilità c'è)... l'evoluzione o l'ammodenamento sono una cosa, il cambiare genere invece un'altra.

Ne discutevo nel thread di Alpha Protocol (che se confrontato a Dragon Age 2 è un capolavoro, altrimenti solo un buon gioco da 7, 8 per gli appassionati, anche se troppo facile... un'altro gioco, assieme a Far Cry 2, ingiustamente snobbato da chi poi esalta Call of Duty e, appunto, Dragon Age 2)... non è che se una volta erano tutti a turni, con campi di battaglia e griglie, lenti e forse noiosi, ora deve essere tutto action... puoi anche fare un sistema a turni moderno, snello e veloce, che implementa tecniche moderne come le coperture, ecc... come quello che sì è visto nell'eccelso Valkyria Choricles su PS3.

Dragon Age 2 è un pessimo RPG. Punto. E' un mediocre Action RPG. Punto. Può essere un piacevole Action... e magari ha pure una storiella raccontata bene e personaggi interessanti, cosa che in un videogioco è comunque secondaria. Non puoi continuare a dire che va giudicato per quello che è, visto che BiowarEA stessa ha sbandierato a destra e manca che doveva essere un RPG e che doveva essere la nuova pietra di paragone... tu mi dici "eh, ma fan tutti così"... non è vero... assolutamente, ma in questo caso, il fatto che DA2 sia fatto davvero male come RPG, aggrava notevolmente queste affermazioni.

oldy
18-03-2011, 09:15
Ma anche no (non per The Witcher 2, quello può anche essere una toppa, che mi importa poco... ne dubito, ma qualche possibilità c'è)... l'evoluzione o l'ammodenamento sono una cosa, il cambiare genere invece un'altra.

Ne discutevo nel thread di Alpha Protocol (che se confrontato a Dragon Age 2 è un capolavoro, altrimenti solo un buon gioco da 7, 8 per gli appassionati, anche se troppo facile... un'altro gioco, assieme a Far Cry 2, ingiustamente snobbato da chi poi esalta Call of Duty e, appunto, Dragon Age 2)... non è che se una volta erano tutti a turni, con campi di battaglia e griglie, lenti e forse noiosi, ora deve essere tutto action... puoi anche fare un sistema a turni moderno, snello e veloce, che implementa tecniche moderne come le coperture, ecc... come quello che sì è visto nell'eccelso Valkyria Choricles su PS3.

Dragon Age 2 è un pessimo RPG. Punto. E' un mediocre Action RPG. Punto. Può essere un piacevole Action... e magari ha pure una storiella raccontata bene e personaggi interessanti, cosa che in un videogioco è comunque secondaria. Non puoi continuare a dire che va giudicato per quello che è, visto che BiowarEA stessa ha sbandierato a destra e manca che doveva essere un RPG e che doveva essere la nuova pietra di paragone... tu mi dici "eh, ma fan tutti così"... non è vero... assolutamente, ma in questo caso, il fatto che DA2 sia fatto davvero male come RPG, aggrava notevolmente queste affermazioni.

forse, intendeva dire che "va giudicato per ciò che ne è uscito", sintetizzato vien fuori "per ciò che è"

nessuno, neppure io, discuto la bontà di ciò che affermi, e onestamente, e davvero, avrei preferito abere un 3D, italiano, dedicato agli insulti più o meno velati ad EA, dove poter dire tutto e di più su ciò che ci si aspettava, su ciò che avevano promesso e su ciò che non hanno mantenuto.

Purtroppo questo, benché 3D ufficiale, è aperto soprattutto per coloro che ci giocano, volente o nolente.
Pensaci, pensateci, e apritelo sto benedetto 3D.

p.s.
ho letto un 3d ieri intitolato "Dragon Age 2 è un bug?" ti giuro che credevo lo aveste aperto :D e mi sarebbe anche piaciuto

gaxel
18-03-2011, 09:18
forse, intendeva dire che "va giudicato per ciò che ne è uscito", sintetizzato vien fuori "per ciò che è"

nessuno, neppure io, discuto la bontà di ciò che affermi, e onestamente, e davvero, avrei preferito abere un 3D, italiano, dedicato agli insulti più o meno velati ad EA, dove poter dire tutto e di più su ciò che ci si aspettava, su ciò che avevano promesso e su ciò che non hanno mantenuto.

Purtroppo questo, benché 3D ufficiale, è aperto soprattutto per coloro che ci giocano, volente o nolente.

p.s.
ho letto un 3d ieri intitolato "Dragon Age 2 è un bug?" ti giuro che credevo lo aveste aperto :D e mi sarebbe anche piaciuto

Sì, ma io non sto qui a criticare tutto il giorno, come puoi vedere manco da diverse pagine... solo che ho dovuto rispondere, perché un gioco va giudicato per quello che è, in base a quello che volevano ottenere gli sviluppatori, e son d'accordo, ma non per quello che ne è uscito, quando è l'opposto di quello che sbandierano gli sviluppatori...

riviero
18-03-2011, 09:46

:asd: parole sante, diventa moderatrice, cara!
Leggo sempre con interesse Gaxel (e lo sa), anche se la sua opinione rimane un'opinione, è un grande esperto ma se è per questo contano anche i miei 23 anni di videogiocatore.
Non ho il piacere di giocare a Valkyria Choricles e, ebbene sì, Far Cry 2 l'ho cestinato dopo un giorno, ma queste equazioni tipo Da2 è incensato da chi ama x e detesta y lasciano il tempo che trovano..
Per tornare IT, io dopo 6 ore posso dire che non trovo affatto pessimo questo gioco nelle sue componenti action e per citarti, giudicandolo "per ciò che ne è uscito" (e ampiamente descritto da quei cattivoni e ruffiani nelle recensioni), vale a dire un ME nel fantasy, va splendidamente, lo gioco con enorme piacere e mi ha preso come Dao (continuo a dire che ne risulta la più naturale emanazione), del quale preferisco leggermente lo scenario.
Troppe cutscenes, questo sì.. forse. E forse anche la pietra tombale, e non di paragone, per l'Rpg moderno, ma ripeto, a me diverte e stupisce.

gaxel
18-03-2011, 09:50
:asd: parole sante, diventa moderatrice, cara!
Leggo sempre con interesse Gaxel (e lo sa), anche se la sua opinione rimane un'opinione, è un grande esperto ma se è per questo contano anche i miei 23 anni di videogiocatore.
Non ho il piacere di giocare a Valkyria Choricles e, ebbene sì, Far Cry 2 l'ho cestinato dopo un giorno, ma queste equazioni tipo Da2 è incensato da chi ama x e detesta y lasciano il tempo che trovano..

Far Cry 2 va preso per quello che è, visto che gli sviluppatori volevano ottenere quello e l'han detto... e in questo caso dà molte soddisfazioni... certo, se uno è il classico videogiocatore che cerca la trama, ma non gli frega nulla del gameplay, farà fatica ad apprezzare Far Cry 2.

Per tornare IT, io dopo 6 ore posso dire che non trovo affatto pessimo questo gioco nelle sue componenti action e per citarti, giudicandolo "per ciò che ne è uscito" (e ampiamente descritto da quei cattivoni e ruffiani nelle recensioni), vale a dire un ME nel fantasy, va splendidamente, lo gioco con enorme piacere e mi ha preso come Dao (continuo a dire che ne risulta la più naturale emanazione), del quale preferisco leggermente lo scenario.
Troppe cutscenes, questo sì.. forse. E forse anche la pietra tombale, e non di paragone, per l'Rpg moderno, ma ripeto, a me diverte e stupisce.

Sei ore son poche per giudicare un gioco... a me ce ne sono volute 60 a Dragon Age. Origins per rendermi conto che era decisamente scarso.

Darkless
18-03-2011, 10:08

Diciamo pure che è anche un pessimo action va.
Si potrebbe fare anche un elenco dei giochi moderni, action o no, che sono validi e potrebbero anche vedersi come evoluzione e di quelli invece che son solo porcherie semplificate. Conoscendo certa gente però sarebbe solo fatica sprecata.

Darkless
18-03-2011, 10:09
Sei ore son poche per giudicare un gioco...

Dipende dal gioco.

a me ce ne sono volute 60 a Dragon Age. Origins per rendermi conto che era decisamente scarso.

Siamo un po' tardi eh :sofico:

riviero
18-03-2011, 10:12
Sei ore son poche per giudicare un gioco...

sei ore sono nulle per giudicare in modo definitivo, ma è anche vero che un'infinità di persone gli hanno appioppato voti e giudizi dopo neanche mezz'ora

a me ce ne sono volute 60 a Dragon Age. Origins per rendermi conto che era decisamente scarso.

ma se frequenti l'altro topic e anche se moddato, lo stai giocando in tutte le salse.. dai!!!
Ho dato un'occhiata a Valkyria C. e non è il mio genere di ARPG, comunque mi è sembrato molto interessante e originale.

gaxel
18-03-2011, 10:23
Dipende dal gioco.

Siamo un po' tardi eh :sofico:

No bè... ho iniziato ad avere dei dubbi alla foresta di Brecillian, prima tappa dopo Lothering... anche perché Origin + Ostagar + Lothering non sono fatte male, e nemmeno la quest dell'Urna a dire il vero.

oldy
18-03-2011, 10:27
no no no, non ci sto ma proprio per niente
gaxel che dice che 6 ore sono poche e darkless che ci mette pure l'asso di briscola, alcuni di voi hanno giocato solo il demo, di voi che discutete intendo, altri neppure quello, eppure siete riusciti a scrivere una trilogia solo con questi dati

gaxel
18-03-2011, 10:30
sei ore sono nulle per giudicare in modo definitivo, ma è anche vero che un'infinità di persone gli hanno appioppato voti e giudizi dopo neanche mezz'ora

Mi basta mezz'ora per capire che Call of Duy sia un FPS, mi ci vuole qualche ora in più per capire se sia o meno un buon FPS. Idem con Dragon Age 2, basta la demo per capire che non è più un RPG, che sia un Action buono lo lascio ai posteri, che a me non interessa sotto quel profilo (almeno a un prezzo superiore ai 15€ e senza tutti i DLCs)

ma se frequenti l'altro topic e anche se moddato, lo stai giocando in tutte le salse.. dai!!!

Eh, appunto... ho scritto che moddato diventa un discreto RPG per me, e siccome il mio genere preferito è quello a party e in giro c'è veramente poco, mi accontento di quello... femro restando che le espansioni amatoriali Dark Times e Quest & Legends (ma ne ho messe altre) sono fatte molto meglio dell'originale e mi garantiscono dozzine di ore, senza che debba andare a Ostagar o a Denerim o a fare le quest da postino inutili

Ho dato un'occhiata a Valkyria C. e non è il mio genere di ARPG, comunque mi è sembrato molto interessante e originale.

Per me resta una delle migliori esclusive PS3... e, visto che si tiene tanto in considerazione Metacritic, leggendo lo use score direi di essere nel giusto: 8.9 a Valkyria Chronicles, Uncharted 2, Demon's Soul e Metal Gear Solid 4, tutti gli altri sotto

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 10:43
gaxel che dice che 6 ore sono poche e darkless che ci mette pure l'asso di briscola, alcuni di voi hanno giocato solo il demo, di voi che discutete intendo, altri neppure quello, eppure siete riusciti a scrivere una trilogia solo con questi dati

ovvio,quando un gioco è mediocre a volte è necessario tempo per giudicarne gli aspetti nel complesso,così come era DA (una ventina di ore per me direi).
quando lo schifo supera ogni parametro conosciuto basta molto meno.
vale per ogni cosa non solo i videogiochi,penso tu lo possa applicare a tutta la vita.
d'altra parte piace o non piace è tutto soggettivo,quindi divertiti con da2.

Darkless
18-03-2011, 11:04
ovvio,quando un gioco è mediocre a volte è necessario tempo per giudicarne gli aspetti nel complesso,così come era DA (una ventina di ore per me direi).
quando lo schifo supera ogni parametro conosciuto basta molto meno.
vale per ogni cosa non solo i videogiochi,penso tu lo possa applicare a tutta la vita.
d'altra parte piace o non piace è tutto soggettivo,quindi divertiti con da2.

Fermorestando che giudizio di gameplay e contenuti sono 2 cose diverse.
Per capire che un gioco è un action pessimo e maleassestato con meccaniche penose basta pochissimo (e anche per altre cose volendo guardare).
Se vogliamo parlare di storia e personaggi, uniche note che qualcuno ha messo come positive ma son cmq state stroncate da molti, ci vuole più tempo, ma una volta che un gameplay è così ridicolo e osceno non me ne potrebbe fregare di meno di tutto il resto. Non vale la pena sbudellarsi gli organi genitali in uan selva di combattimenti senza senso con nemici che sbucano a orde dal nulla per sentirsi un dialogo decente (quando è decente) ogni morte di vescovo. a quel punto vado su youtube e mi guardo direttamente le cutscene risparmiandomi soldi e fastidio.
Pensare che una volta quando annunciavano un rpg nelle interviste ogni tanto chiedevano: "si puo' finire senza combattere ?". Oggi stranamente non lo fanno più.

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 11:13
bhè considera che quando l'hanno chiesto su torment e la risposta è stata "si" hanno venduto 10 copie. per cui anche fosse possibile io non sò se avrei il coraggio di dirlo :asd:

oldy
18-03-2011, 11:20
Fermorestando che giudizio di gameplay e contenuti sono 2 cose diverse.
Per capire che un gioco è un action pessimo e maleassestato con meccaniche penose basta pochissimo (e anche per altre cose volendo guardare).
Se vogliamo parlare di storia e personaggi, uniche note che qualcuno ha messo come positive ma son cmq state stroncate da molti, ci vuole più tempo, ma una volta che un gameplay è così ridicolo e osceno non me ne potrebbe fregare di meno di tutto il resto. Non vale la pena sbudellarsi gli organi genitali in uan selva di combattimenti senza senso con nemici che sbucano a orde dal nulla per sentirsi un dialogo decente (quando è decente) ogni morte di vescovo. a quel punto vado su youtube e mi guardo direttamente le cutscene risparmiandomi soldi e fastidio.
Pensare che una volta quando annunciavano un rpg nelle interviste ogni tanto chiedevano: "si puo' finire senza combattere ?". Oggi stranamente non lo fanno più.

Darkless,
intanto, orde di gente che ne sparla o meno, onestamente il gioco non è affatto malvagio, che sia gameplay (però non sono sicura visto che di preciso non credo di sapere di che cosa si tratti, se puoi vuoi spiegarmelo, magari in pvt, con linguaggio elementare, saresti il benvenuto) che sia storia o altro.

i nemici sbucano da tutte le parti forse a incubo, a normale, che non significa giocarselo proprio facile facile, anzi, provare per credere, i nemici sbucano magari dall'alto, come in una perfetta imboscata, e i combattimenti sono senza senso come qualsiasi altro combattimento.

ho detto prima a gaxel e lo ripeto (anche se non mi piace ripetere) che non discuto la bontà delle vostre affermazioni, ma, a parte che si potrebbe pensare siano state ingigantite più di quanto si sarebbe dovuto, a parte anche che tutto questo lavorio che avete fatto ha, di fatto, influenzato parecchio l'approccio con il gioco, che lo aveste voluto o che non lo aveste voluto, il sarcasmo fioccava e, per quanto piacevole a tratti non è stato affatto producente. Infine ti, vi, ricordo, che tutto questo lo avete iniziato molto prima delle fatidiche 6 ore, 20 ore, mezz'ora o 5 minuti.
Ora, onestamente, che ne pensi?

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 11:25
che i toni del vecchio thread "aspettando" avessero raggiunto vette esagerate è vero,nel senso che era diventato un posto dove spammare battute (vecchie) a ripetizione,infatti avevo smesso di seguirlo,rido una volta,due,non cento.
però di fatto l'inizio era perfettamente sensato,e non era necessario nessun gameplay perchè tra le varie preview e i video,tra cui spicca quello di un capoqualcosa (designer?) le meccaniche e l'impostazione del gioco che a me e ad altri non piace e a tratti risulta ridicola è palese è immutabile demo o non demo.

Darkless
18-03-2011, 11:27
bhè considera che quando l'hanno chiesto su torment e la risposta è stata "si" hanno venduto 10 copie. per cui anche fosse possibile io non sò se avrei il coraggio di dirlo :asd:

Però si son rifatti negli anni :asd:
A parte quello e senza pretendere certi livelli di eccellenza, tantomeno da bioware, se anche imettesero ogni tanto la cara vecchia diplomazia per evitare qualche scontro schifo non farebbe. Poi se se la prendono a male per la mancanza di sangue possono anche mettere il comando che fa scendere una secchiata di ketchup sui pg ogni volta che si vuole :asd:

gaxel
18-03-2011, 11:36

Infatti una volta era quello che mi aspettavo da qualunque Action RPG o RPG puro, per quello non ho mai considerato un eccelso RPG Baldur's Gate... e motivo per cui, probabilmente, mi sta piacendo un sacco Alpha Protocol, che in teoria è finibile senza farsi mai vedere (o in certi punti dialogando), a parte qualche boss (esattamente come Deus Ex).

Accrocchio
18-03-2011, 11:55
Certo che e' brutale sto gioco a livello nightmare.
Per i miei gusti si salva grazie a questo, anche se non mi pare il modo corretto di rendere difficile un gioco.

oldy
18-03-2011, 12:26
una informazione a chi possiede la Signature Edition

mi sono accorta ora che dovevo ancora attivare il gioco per avere i bonus

ma che tipo di bonus si ha con la SE? Non c'era anche un dlc? se sì, come si fa ad averlo?
mi sono trovata solo una spada ed uno scudo nel baule, c'è altro?

Darkless
18-03-2011, 12:50
L'elenco dei DLC bonus l'avevo postato nelle prime pagine, con tanto di requisiti per averli.
C'è anche già una quest aggiuntiva, il principe maledetto, ma credo sia da acquistare a parte e non ha nulla a che vedere con la signature edition.

Custode
18-03-2011, 12:51
una informazione a chi possiede la Signature Edition

mi sono accorta ora che dovevo ancora attivare il gioco per avere i bonus

ma che tipo di bonus si ha con la SE? Non c'era anche un dlc? se sì, come si fa ad averlo?
mi sono trovata solo una spada ed uno scudo nel baule, c'è altro?

Sì, nella Signature Edition dovrebbe essere già incluso e il primo DLC "Il principe esiliato" ed il Black Market, una serie di oggettini aggiuntivi.
Per attivarli, o sono già inclusi nel gioco quando lo hai installato, oppure devi riscattarli attivandoli sul sito Bioware inserendo i codici di attivazione per entrambi.

Custode
18-03-2011, 12:52
L'elenco dei DLC bonus l'avevo postato nelle prime pagine, con tanto di requisiti per averli.
C'è anche già una quest aggiuntiva, il principe maledetto, ma credo sia da acquistare a parte e non ha nulla a che vedere con la signature edition.

No, il Principe Esiliato è già incluso nella Signature.

elevul
18-03-2011, 13:01
Lista mod consigliati (presa da un altro forum):
Mod Consigliati:

Unlock Companions Skill Trees - http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2158
sblocca tutti gli skill tree per ogni compagno. permette quindi di customizzare i PG come meglio credete uscendo dai ruoli prefissati che Bioware ha pensato per ciascuno.

TrufflesDuval Texture Mod - http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2219#fileanchor
migliora tutte le texture ambientali prese sia dal gioco base, sia dal pacchetto HD ufficiale. Migliora la situazione sia per chi già usa dx11 con pacchetto HD, sia per chi invece lo fa girare in dx9 senza.

Chargen Revamp - http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2145
Totale revisione del character creator che ora è più simile a quello di Oblivion. Contiene il vecchio Hawke Hair.

Nightmare Tweaks - http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2194
rimpiazza la difficoltà Nightmare con tre livelli di difficoltà aggiuntivi dotati di Friendly Fire.

Cooldowns Mod - http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2186
ribilancia i cd. essenziale per la difficoltà nightmare. da usare con nightmare tweaks a livello raccomended o harder.

Gibbeds Dragon Age Save Generator - http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2251
è un programmino che permette di generare dei save-game importabili in DA2, in modo da iniziare una nuova partita con gli eventi e le combinazioni dei vostri vecchi salvataggi persi o semplicemente per sperimentare nuovi eventi!

Attribute Cap extended - http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2161
Aumenta lo stats cap da 100 a 1000, permettendo di investire i punti liberamente dove si vuole.

Elenco completo (in continuo aumento): http://www.dragonagenexus.com/downloads/categories.php

michelgaetano
18-03-2011, 13:02

Tra demo, live streaming, video sul tubo all'uscita e interviste pre-uscita, di materiale ce ne è stato anche troppo a mio avviso: brutto a dirsi, ma meglio non svelare tutte le proprie carte, tanto quando hai un prequel del genere molti lo compreranno a prescindere - ma magari credevano di aver creato "the best rpg ever" sul serio, questo glielo si potrebbe chiedere...

Sempre sul fatto che un gioco lo si deve finire per giudicarlo, a mio avviso è molto importante che il gioco un minimo ti ci porti, a finirlo. Se l'interesse che ti crea è nullo (e stesso qui dentro c'è chi l'ha mollato, lo hai letto) o addirittura negativo, molto semplicemente il gioco non merita.

gaxel
18-03-2011, 13:06
Bene siamo a qualche mese dalla potenziale sufficienza :asd:

Venom_of_Cove
18-03-2011, 13:17

Ma il maledetto mod per aumetare la grandezza del font e magari anche il colore?

Darkless
18-03-2011, 13:29

si e dopo i mod risbloccheranno metacritic per far salire lo user rate dopoa verlo chiuso per eccesso di ribasso :asd:

oldy
18-03-2011, 13:33
Sì, nella Signature Edition dovrebbe essere già incluso e il primo DLC "Il principe esiliato" ed il Black Market, una serie di oggettini aggiuntivi.
Per attivarli, o sono già inclusi nel gioco quando lo hai installato, oppure devi riscattarli attivandoli sul sito Bioware inserendo i codici di attivazione per entrambi.
in effetti ero andata a controllare, per sicurezza, prima di leggerti, e il dlc dicono sia incluso.
solo non capisco come scaricarlo: dal gioco non c'è niente... su: contenuti scaricabili. a dal sito mi permette solo di acquistarlo.
Ho fatto l'attivazione nell'unico posto dove la chiedevano, sul sito bioware, ed ho un unico codice di attivazione, se la rifaccio mi dice che è già utilizzato, ovviamente.
alcune cose, un libro credo, lo avevo già dall'inizio senza aver attivato nulla, dopo l'attivazione ho trovato nel baule un arma e uno scudo. Altro non ho e non so come fare.

riviero
18-03-2011, 13:39

a me piace, che devo fà :)
a volte durante le battaglie lascio in pausa e muovo la telecamera per guardare il fascino dell'insieme, nel vivo dell'azione e delle mazzulate (per farle durare di più, diranno i maligni=)). Lo amavo nel primo, lo amo in questo.
Mi piace anche quella rilettura architettonica moderna degli ambienti fantasy, imponenti ed essenziali, soprattutto negli interni...
almeno questo tipo di sintesi (assieme alle battaglie frenetiche) sono pronto a scommettere che costituirà, volenti o nolenti, un punto di partenza per tutti.

Custode
18-03-2011, 13:39
in effetti ero andata a controllare, per sicurezza, prima di leggerti, e il dlc dicono sia incluso.
solo non capisco come scaricarlo: dal gioco non c'è niente... su: contenuti scaricabili. a dal sito mi permette solo di acquistarlo.
Ho fatto l'attivazione nell'unico posto dove la chiedevano, sul sito bioware, ed ho un unico codice di attivazione, se la rifaccio mi dice che è già utilizzato, ovviamente.
alcune cose, un libro credo, lo avevo già dall'inizio senza aver attivato nulla, dopo l'attivazione ho trovato nel baule un arma e uno scudo. Altro non ho e non so come fare.

Sei andata qui?
http://social.bioware.com/user_entitlements.php

Inserisci i tuoi dati per loggarti e comparirà l'elenco di tutti i DLC che hai attivi e acquistati per Dragon Age II -oltre che per tutti gli altri titoli Bioware, tipo Origins, Mass Effect II, ecc.-: vedi se compare anche Il Principe Esiliato e se te lo fa scaricare, altrimenti non so.
La signature è solo in digital download, giusto? Non ti sono arrivati dei codici di attivazione via mail?
Oppure, dove lo hai acquistato? Perchè ad esempio io ho fatto il preorder della versione base da D2D e i codici di attivazione per sbloccare il Black Market e alcuni oggettini esclusivi sono raggiungibili dalla pagina del mio account su quel sito, magari è la stessa cosa per il sito da cui lo hai acquistato te.

Ti chiedo scusa se sto dicendo cose banali o che hai già fatto e controllato, ma non so come altro aiutarti.

gaxel
18-03-2011, 13:41
a volte durante le battaglie lascio in pausa e muovo la telecamera per guardare il fascino dell'insieme, nel vivo dell'azione e delle mazzulate (per farle durare di più, diranno i maligni=)). Lo amavo nel primo, lo amo in questo.
Mi piace anche quella rilettura architettonica moderna degli ambienti fantasy, imponenti ed essenziali, soprattutto negli interni...
almeno questo tipo di sintesi (assieme alle battaglie frenetiche) sono pronto a scommettere che costituirà, volenti o nolenti, un punto di partenza per tutti.

Quindi il futuro degli RPG è fantasy e con battaglie frenetiche? Peggio nonpoteva essere :asd:

oldy
18-03-2011, 13:42
Tra demo, live streaming, video sul tubo all'uscita e interviste pre-uscita, di materiale ce ne è stato anche troppo a mio avviso: brutto a dirsi, ma meglio non svelare tutte le proprie carte, tanto quando hai un prequel del genere molti lo compreranno a prescindere - ma magari credevano di aver creato "the best rpg ever" sul serio, questo glielo si potrebbe chiedere...

Sempre sul fatto che un gioco lo si deve finire per giudicarlo, a mio avviso è molto importante che il gioco un minimo ti ci porti, a finirlo. Se l'interesse che ti crea è nullo (e stesso qui dentro c'è chi l'ha mollato, lo hai letto) o addirittura negativo, molto semplicemente il gioco non merita.
ho detto io che un gioco lo si deve finire? forse in altro 3D? non ricordo, sul serio, bè se l'ho detto ho sbagliato o mi sono male espressa, ad ogni modo non solo l'ho terminato ma l'ho anche ricominciato e, aggiungo, visto che in firma porto un link al sito di soluzioni, che non lo sto facendo con questo intento, se qualcuno magari lo pensa, a tutt'ora non ho preso un appunto, le mappe e i luoghi sono talmente ripetitivi che non saprei proprio dire dove ho trovato questo e quello perché dovrei aggiungere anche che l'ho trovato lì mentre facevo quella quest. Non so se mi sono capita. Merita e non merita, piace e non piace, è un giochetto, per me, che però voglio sviscerare finché la noia non prende il sopravvento o fino a quando qualcosa d'altro non mi ispira di più.

oldy
18-03-2011, 13:48
Sei andata qui?
http://social.bioware.com/user_entitlements.php

Inserisci i tuoi dati per loggarti e comparirà l'elenco di tutti i DLC che hai attivi e acquistati per Dragon Age II -oltre che per tutti gli altri titoli Bioware, tipo Origins, Mass Effect II, ecc.-: vedi se compare anche Il Principe Esiliato e se te lo fa scaricare, altrimenti non so.
La signature è solo in digital download, giusto? Non ti sono arrivati dei codici di attivazione via mail?
Oppure, dove lo hai acquistato? Perchè ad esempio io ho fatto il preorder della versione base da D2D e i codici di attivazione per sbloccare il Black Market e alcuni oggettini esclusivi sono raggiungibili dalla pagina del mio account su quel sito, magari è la stessa cosa per il sito da cui lo hai acquistato te.

Ti chiedo scusa se sto dicendo cose banali o che hai già fatto e controllato, ma non so come altro aiutarti.

che scusa e scusa, sei una manna! dove hai trovato questa pagina?! (no, non dirlo) ma mi devo scaricare tutta la lista lunga lunga? C'è un sacco di roba tra cui il dlc

l'ho preso da multiplayer, scatolato, con preordine. Questo sempre perché vi do retta più di quel che pensiate, si diceva in altro 3D non ricordo chi e quando, che il preorder è un segno di stima verso chi produce il gioco, e lo si consigliava ai veri appassionati, ebbene, io ci ho creduto.

edit
ho capito quali devo scaricare :asd:
grazie

riviero
18-03-2011, 13:52
Quindi il futuro degli RPG è fantasy e con battaglie frenetiche? Peggio nonpoteva essere :asd:

io la vedo così, degrado ma plausibile, in fondo anche solo 10 anni fa, chi poteva pensare che gli zombie potessero correre?

cmq anche la danza isterica del Witcher spadaccino, in qualche modo, anticipava questi esiti..

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 14:12

perdona,cosa costituisce la base di partenza per cosa? temo di non aver afferrato.

gaxel
18-03-2011, 14:25
io la vedo così, degrado ma plausibile, in fondo anche solo 10 anni fa, chi poteva pensare che gli zombie potessero correre?

cmq anche la danza isterica del Witcher spadaccino, in qualche modo, anticipava questi esiti..

Non ho ancora capito perché la gente si ostini a considerare zombies gli infetti di 28 giorni dopo o di Left 4 Dead... in The Walking Dead o in Resident Evil (i primi) ci stanno gli zombies, son chiamati zombies e quelli sono... gente morta che torna in vita per mangiare carne "viva", mossa da un manciata di segnali elettrici del cervello, e che può essere fermata solo spaccandogli la testa. Quelli che corrono son persone normali che han perso il senno per via di virus, parassiti o mutazioni... se gli spari a una gamba senton male e si fermano, se gli spari al cuore muoiono... la differenza abissale comunque è che gli zombies prima muoiono e poi fanno il reboot, quelli che corrono no... diventano così da un momento all'altro.

Cioè, basta che ci sia 'na mucchia di gente, un po' sbrandellata, che ti vule fare la pelle... e diventano zombies? :asd:

D Hunter
18-03-2011, 14:36
ho reinstallato il gioco e su consiglio di un amico l'ho iniziato con un guerriero...devo dire che è meno noioso, non so xk con il mago a differenza del primo mi annoiavo parecchio oltre dei CD lunghissimi...ho riiniziato ovviamente da capo ora vediamo un pochetto...lol ho fatto il pg uguale a sten in dragon age origins xD

Bestio
18-03-2011, 14:38
Ma il maledetto mod per aumetare la grandezza del font e magari anche il colore?

Quoto. e sopratutto di metterli in basso e non lassù in cima.
Fino ad allora non ci provo nemmeno a giocarci.

elevul
18-03-2011, 14:39

Prima o poi ci sarà. :)

Romain1985
18-03-2011, 14:48

Volevo sapere se posso avere problemi se installo la Mod Texture HD insieme alla patch ufficiale Bioware per le texture HD (quella da 1 Gb)
...in parole povere non è che vanno in conflitto...???
Grazie

elevul
18-03-2011, 14:50
Volevo sapere se posso avere problemi se installo la Mod Texture HD insieme alla patch ufficiale Bioware per le texture HD (quella da 1 Gb)
...in parole povere non è che vanno in conflitto...???
Grazie

Teoricamente no. Al massimo prova. Se ti da problemi la disinstalli.

riviero
18-03-2011, 15:04
perdona,cosa costituisce la base di partenza per cosa? temo di non aver afferrato.

per me ogni gioco che apporta qualche novità ed una tecnica interessante, non passa inosservato. Nello specifico, mi riferivo al fatto che il dinamismo nelle battaglie party che presenta Da2 potrebbe venire seguìto da altri (ammesso che ve ne saranno), ma il mio non è nè un auspicio, nè un vaticino.

@Gaxel: Fatta salva la distinzione tra zombie e infetti (di cui ti ringrazio), mi domando comunque come un infettato possa realisticamente (lol) agire da isterico-posseduto e fare i centometri in pochis econdi.. voglio dire, come per gli zombie, la carne è ugualmente marcia, la loro è sempre una debilitazione fisica, non un doping..

Ma il trend impone questo modello e chi ambisce a vendere, si deve adeguare..

michelgaetano
18-03-2011, 15:05
ho detto io che un gioco lo si deve finire? forse in altro 3D? non ricordo, sul serio, bè se l'ho detto ho sbagliato o mi sono male espressa, ad ogni modo non solo l'ho terminato ma l'ho anche ricominciato e, aggiungo, visto che in firma porto un link al sito di soluzioni, che non lo sto facendo con questo intento, se qualcuno magari lo pensa, a tutt'ora non ho preso un appunto, le mappe e i luoghi sono talmente ripetitivi che non saprei proprio dire dove ho trovato questo e quello perché dovrei aggiungere anche che l'ho trovato lì mentre facevo quella quest. Non so se mi sono capita. Merita e non merita, piace e non piace, è un giochetto, per me, che però voglio sviscerare finché la noia non prende il sopravvento o fino a quando qualcosa d'altro non mi ispira di più.

Era il senso del tuo post "trilogie con questi dati (demo, 6 ore di gioco)", se poi hai usato espressioni infelici non posso farci molto.

La gente fa tante cose per noie, figurati quanto fa testo chi gioca 50 volte DA2.

Si riferiva all'architettura, credo. E da quello che ho visto, voglio ben augurarmi che sia punto di arrivo più che punto di partenza.

Edit: non era quello, è anche peggio. :asd:

riviero
18-03-2011, 15:07

sicuramente qualcosa verrà fuori a giorni.
E comunque, la lettura, non è uno strazio come il primo..

Penso a quanto è difficile trovare una grandezza decente per chiunque!?
Two Worlds 2 venne criticato perchè i caratteri erano troppo grandi...

gaxel
18-03-2011, 15:09
per me ogni gioco che apporta qualche novità ed una tecnica interessante, non passa inosservato. Nello specifico, mi riferivo al fatto che il dinamismo nelle battaglie party che presenta Da2 potrebbe venire seguìto da altri (ammesso che ve ne saranno), ma il mio non è nè un auspicio, nè un vaticino.

@Gaxel: Fatta salva la distinzione tra zombie e infetti (di cui ti ringrazio), mi domando comunque come un infettato possa realisticamente (lol) agire da isterico-posseduto e fare i centometri in pochis econdi.. voglio dire, come per gli zombie, la carne è ugualmente marcia, la loro è sempre una debilitazione fisica, non un doping..

Ma il trend impone questo modello e chi ambisce a vendere, si deve adeguare..

Ma anche no... un infetto non è mica un malato, può essergli successo di tutto... tecnicamente, in quelli di 28 guiorni dopo, gl salta il cervelo, il senno, diventano iper violenti contro tutti quelli della stessa razza che vedono, ma stupidissimi... il fisico funziona benissimo... e quindi possono tranquillamente correre finché non subiscono ingenti danni da quello che fanno.

La carne non è marcia... quella è solo negli zombies perché sono in putrefazione, ma il cervello ri è comunque riacceso e butta semplici segnali elettrici al resto del corpo.

riviero
18-03-2011, 15:12
Edit: non era quello, è anche peggio. :asd:

mah ogni gioco di richiamo lascia comunque qualcosa, che chi segue, raccoglie, o quanto meno, reagisce ad essa, riceve un qualche stimolo (già vi leggo!! :asd:)
a parte le battute, vedremo in futuro, una cosa è certa, nessuno mai torna indietro..

gaxel
18-03-2011, 15:13
mah ogni gioco di richiamo lascia comunque qualcosa, che chi segue, raccoglie, o quanto meno, reagisce ad essa, riceve un qualche stimolo (già vi leggo!! :asd:)
a parte le battute, vedremo in futuro, una cosa è certa, nessuno mai torna indietro..

Se il futuro è pieno di Dragon Age 2 cambio hobby...

michelgaetano
18-03-2011, 15:15

La battuta è già stata usata abbondantemente da Darkless in tutte le sedi. :asd:

Il fatto che non si torni indietro è esattamente il problema dei titoli attuali (vedi quello del thread dove scriviamo).

oldy
18-03-2011, 15:21
La gente fa tante cose per noie, figurati quanto fa testo chi gioca 50 volte DA2.

evidentemente non sono l'unica a leggere male

Se tu dici:
Se l'interesse che ti crea è nullo (e stesso qui dentro c'è chi l'ha mollato, lo hai letto) o addirittura negativo, molto semplicemente il gioco non merita.
ed io rispondo:
ad ogni modo non solo l'ho terminato ma l'ho anche ricominciato e, aggiungo...
Merita e non merita, piace e non piace, è un giochetto, per me, che però voglio sviscerare finché la noia non prende il sopravvento o fino a quando qualcosa d'altro non mi ispira di più.

non sto dicendo che lo gioco per noia, anzi, tutto l'opposto.

In sintesi, rimani sulle tue drastiche opinioni, opinabili, che siccome è stato detto da tizio, caio, e anche sempronio che il gioco non è interessante, così come doveva essere per la durata, tutti quelli invece che lo giocano con gusto son.. a te la scelta del termine da usare

michelgaetano
18-03-2011, 15:23
evidentemente non sono l'unica a leggere male

Se tu dici:
Se l'interesse che ti crea è nullo (e stesso qui dentro c'è chi l'ha mollato, lo hai letto) o addirittura negativo, molto semplicemente il gioco non merita.
ed io rispondo:
ad ogni modo non solo l'ho terminato ma l'ho anche ricominciato e, aggiungo...
Merita e non merita, piace e non piace, è un giochetto, per me, che però voglio sviscerare finché la noia non prende il sopravvento o fino a quando qualcosa d'altro non mi ispira di più.

non sto dicendo che lo gioco per noia, anzi, tutto l'opposto.

In sintesi, rimani sulle tue drastiche opinioni, opinabili, che siccome è stato detto da tizio, caio, e anche sempronio che il gioco non è interessante, così come doveva essere per la durata, tutti quelli invece che lo giocano con gusto son.. a te la scelta del termine da usare

A me la scelta di termini da usare? Ma che di stai parlando. :asd: La mia considerazione era a quel "finchè non sovviene la noia".

Hey hai giocato 70 volte DAO, vuoi vedere che ti annoia DA2 al secondo runthrough? Naah. :D

oldy
18-03-2011, 15:27
A me la scelta di termini da usare? Ma che di stai parlando. :asd: La mia considerazione era a quel "finchè non sovviene la noia".

Hey hai giocato 70 volte DAO, vuoi vedere che ti annoia DA2 al secondo runthrough? Naah. :D
che mi combini miché ( amichevole)
mi fai errori di battitura? non è da te :asd:

appari simpatico con il tuo dire
ma non ti credo :asd:

michelgaetano
18-03-2011, 15:32
che mi combini miché ( amichevole)
mi fai errori di battitura? non è da te :asd:

Mica ho capito dov'è l'errore di battitura... :asd:

appari simpatico con il tuo dire
ma non ti credo :asd:

Non è colpa mia se in questo forum l'unico modo per discutere equivale all'andare per prati fioriti tenendosi per mano e cantando canzoni sotto gli arcobaleni, non piace a te come a me. :D

argent88
18-03-2011, 15:32
La battuta è già stata usata abbondantemente da Darkless in tutte le sedi. :asd:

Il fatto che non si torni indietro è esattamente il problema dei titoli attuali (vedi quello del thread dove scriviamo).

Figlioli, finché usate Windows e volete Torment, compatibile anche con 7 pare, reinstallatevi Torment.
Amen.

Non vi deve piacere. Non lo dovete comprare.
Avete espresso il vostro parere facendo "aggrappare al treno" più di qualcuno quì = una opinione vera e strutturata traspare anche da capacità lessicali ridotte se è presente.

Move on!
:D

E non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio..

Venom_of_Cove
18-03-2011, 15:40
sicuramente qualcosa verrà fuori a giorni.
E comunque, la lettura, non è uno strazio come il primo..

Penso a quanto è difficile trovare una grandezza decente per chiunque!?
Two Worlds 2 venne criticato perchè i caratteri erano troppo grandi...

Ma guarda basterebbe semplicemente metterlo variabile tra le opzioni di gioco, cosi chi ha 3 diotrie in tutto se lo mette sparato a 48 e chi ci vede come un falco a 8 con colore giallo fosforescente :P

Darkless
18-03-2011, 15:56

No, oramai i vecchi titoli di qualità li han già più che doppiati in direzione bruttura, non basterebbe nemmeno tornare indietro.
Di contro uscendo dalla corrente di questo scarico di cloaca è il mercato mainstrean si trovano cose sempre più cose belle e interessanti.
Poi ognuno va a sguazzare dove preferisce.

oldy
18-03-2011, 15:56
Non è colpa mia se in questo forum l'unico modo per discutere equivale all'andare per prati fioriti tenendosi per mano e cantando canzoni sotto gli arcobaleni, non piace a te come a me. :D

è oggettiva o soggettiva la cosa?
oggettivamente parlando si giocano anche i giochi che non piacciono, nevvero?
se è soggettiva tanto di cappello, non ti sei ancora annoiato

Micene.1
18-03-2011, 15:58
mah ci sto giocando...prima di tutto mi domando perche abbiamo cambiato la grafica dei comandi, dei menu, statistiche etc...nettamente peggio (vabbe una fisima mia)

mi sembra nettamente piu sbilanciato verso il combattimento...la storia nn prende proprio...

gaxel
18-03-2011, 16:00
No, oramai i vecchi titoli di qualità li han già più che doppiati in direzione bruttura, non basterebbe nemmeno tornare indietro.
Di contro uscendo dalla corrente di questo scarico di cloaca è il mercato mainstrean si trovano cose sempre più cose belle e interessanti.

Tipo? Giusto per sapere se mi son perso qualcosa...

michelgaetano
18-03-2011, 16:01
è oggettiva o soggettiva la cosa?
oggettivamente parlando si giocano anche i giochi che non piacciono, nevvero?
se è soggettiva tanto di cappello, non ti sei ancora annoiato

Riformula, grazie.

riviero
18-03-2011, 16:29
Figlioli, finché usate Windows e volete Torment, compatibile anche con 7 pare

'bbastanza.. cioè sì, ma ci si deve sbattere un po'

Non vi deve piacere. Non lo dovete comprare.
Avete espresso il vostro parere facendo "aggrappare al treno" più di qualcuno quì = una opinione vera e strutturata traspare anche da capacità lessicali ridotte se è presente.

Move on!
:D

:asd: quoto
mi piace il 'Figlioli' esortativo iniziale

oldy
18-03-2011, 16:39
Riformula, grazie.
in riferimento al "non piace a te come non piace a me"

ot
perché io mi sento tirata in causa e rispondo se me lo si chiede
e tu no? lascia stare, fai conto che non ho detto nulla, non rispondere.

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 16:41

ma ci sono già moltissimi titoli action e anche hack'n slash,di titoli "dinamici" ce ne sono a valanghe per cui DA2 non credo possa essere preso come esempio di qualcosa che già esiste da una vita.
Poi ovviamente,mio parere,per essere un action è fatto proprio male,con la scusa di voler accontentare tutti è un accrocchio poco divertente,ripongo speranze in merito per dungeon siege 3 (anche se preferisco andare in solitaria in questo tipo di giochi per cui diablo tutta la vita :O )

sec_death
18-03-2011, 16:51
io c'ho giocato poco ma le critiche mosse contro questo gioco non sono esagerazioni, per quel poco che ho giocato si notano un sacco le mille semplificazioni, poi son spariti incantesimi di evocazione , è sparito il pet per il ladro ecc ma vabbè, meglio senza che buggati com'erano, quello che da fastidio e che non si può parlare che con pochissimi personaggi , questa cosa per un gdr secondo me è una mancanza assurda, in dragon age origin qualche cavolata la dicevano tutti... sembra davvero rilasciato in fretta tanto per far cassa ... se non esistessero le console non si sarebbero mai permessi di fare una cosa simile :(
i menu ovviamente sono pure un passo indietro... la scritta caricamento coi puntini stile win 3.1 ..mah

CAPT.HOOK
18-03-2011, 17:15
Per curiosita' personale,

Quanti sono gli atti e qual'e' il livello max raggiungibile?

Darkless
18-03-2011, 17:33
Tipo? Giusto per sapere se mi son perso qualcosa...

Direi le solite cose.
Non che sia sto ben di Dio, a meno di non confrontarlo con DA2, ma hanno da poco messo su la pagina teaser di Eschalon 3 e stanno uscendo le prime info su knights of the chalice 2. Poi ci sono i soliti noti Avadon, Age of Decadence (l'ultimo combat trailer spettacolare), Fryed Knights, Zombie e non ricordo che altro.

CAPT.HOOK
18-03-2011, 17:43
Age of Decadence (l'ultimo combat trailer spettacolare)

Basta con le droghe pesanti...

Fa cagare cavolo, da qualsiasi lato la si veda..come fai a definirlo spettacolare? :doh:

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 17:46
Perchè gli piace il CS che usa. Cosa che (non l'ho provato) magari è condivisibile,ma purtroppo per carattere l'occhio vuole la sua parte. Così come gli altri citati in 2d hanno una grafica che come resa è troppo amatoriale per i miei gusti a prescindere dai contenuti che possono essere ottimi. Se l'estetica deve contare zero preferisco farmi un librogame direttamente almeno vado di fantasia.

TheInvoker
18-03-2011, 18:06
Ritorno sul gioco.....

ho visto che il distruttore è stato molto migliorato in DA2 rispetto ad Origins....le abilità son quasi le stesse ma non hanno tutti quei malus che lo rendevano troppo debole rispetto al Berserker....vorreri sapere:

adesso la protezione dai danni spirituali diminuisce il danno subito dall'aura di dolore??

Provate please!

cmq per chi è interessato sono usciti i comandi console http://dragonage.wikia.com/wiki/Console_(Dragon_Age_II)#Talent_Editing_Commands

CAPT.HOOK
18-03-2011, 18:10
Perchè gli piace il CS che usa. Cosa che (non l'ho provato) magari è condivisibile,ma purtroppo per carattere l'occhio vuole la sua parte. Così come gli altri citati in 2d hanno una grafica che come resa è troppo amatoriale per i miei gusti a prescindere dai contenuti che possono essere ottimi. Se l'estetica deve contare zero preferisco farmi un librogame direttamente almeno vado di fantasia.

Condivido quello che scrivi poiche' e' anche il mio punto di vista. Cavolo puo' avere lo spessore che ti pare ma vedere quella monnezza grafica sul mio 27 pollici ad oggi e' come volersi tanto tanto tanto male.

Allora tanto vale che riprendo il mio Diablo 2 o anche il primo cosi che sfanculo il 90% dei giochi usciti negli ultimi anni a favore di un qualcosa che a me ha sempre colpito profondamente malgrado la sua semplcita'! ;)

gaxel
18-03-2011, 18:11

Imagination is the world's most powerful graphics chip...

Io preferisco Zork a questo punto, più profonda come avventura di un libro game.

gaxel
18-03-2011, 18:18
Direi le solite cose.
Non che sia sto ben di Dio, a meno di non confrontarlo con DA2, ma hanno da poco messo su la pagina teaser di Eschalon 3 e stanno uscendo le prime info su knights of the chalice 2. Poi ci sono i soliti noti Avadon, Age of Decadence (l'ultimo combat trailer spettacolare), Fryed Knights, Zombie e non ricordo che altro.

L'ultimo trailer sarebbe questo?
http://www.youtube.com/watch?v=TgOolAndA_I

Perché pure a me sembra ottimo.. e graficamente pensavo peggio, lo trovo molto buono sotto questo profilo.

Ma quando cavolo esce?

Darkless
18-03-2011, 18:37
L'ultimo trailer sarebbe questo?
http://www.youtube.com/watch?v=TgOolAndA_I

Perché pure a me sembra ottimo.. e graficamente pensavo peggio, lo trovo molto buono sotto questo profilo.

Ma quando cavolo esce?

when it's done

gaxel
18-03-2011, 18:38
when it's done

Va bè, intanto provo la combat demo...

Micene.1
18-03-2011, 18:43
raga al volo :D ma la casa di hawke dove si curano le ferite dov'è? :D si lo so nn seguo il gioco :D

TheInvoker
18-03-2011, 19:17
raga al volo :D ma la casa di hawke dove si curano le ferite dov'è? :D si lo so nn seguo il gioco :D

nemmeno gli altri

gotenks
18-03-2011, 19:23

Dipende in quale atto sei... Nel primo atto è la casa di Gamlen, si trova nella città inferiore (basta andarci una volta, poi dovresti trovarla nella mappa direttamente)

Micene.1
18-03-2011, 19:59
Dipende in quale atto sei... Nel primo atto è la casa di Gamlen, si trova nella città inferiore (basta andarci una volta, poi dovresti trovarla nella mappa direttamente)

si si trovata :D

Drakenest
18-03-2011, 20:38
Volevo chiedervi un pò di aiuti a livello tecnico :
Sarebbe possibile associare il gioco che ho e abbinarlo a steam? In modo tale che mi fà automaticamente gli aggiornamenti?

2)Ho la signature edition ma nel contenuto scaricabile non mi trova niente, ho abbinato l'account riscattando il codice sul sito di dragon age, ma niente.

3)Possibile che mi si freeza ogni tanto il gioco e devo chiuderlo?

Up nessuno può aiutarmi? :)

oldy
18-03-2011, 21:05
Up nessuno può aiutarmi? :)

per la 2: vedi se risolvi qui: http://social.bioware.com/user_entitlements.php

D Hunter
18-03-2011, 22:08
oldy ho riiniziato con un guerriero lo trovo divertente anche se sempre ripetitivo...ma almeno non noioso come con il mago...peccato come classe nel primo mi piaceva proprio tanto...:(

argent88
18-03-2011, 22:50
Per curiosita' personale,

Quanti sono gli atti e qual'e' il livello max raggiungibile?

Gli atti sono 3, il livello massimo non lo so', ma sono arrivato a fare tranquillamente la parte finale con poco oltre le quest principali a difficoltà normale.

Cosa serve raggiungere il livello massimo?

oldy
18-03-2011, 23:03
Gli atti sono 3, il livello massimo non lo so', ma sono arrivato a fare tranquillamente la parte finale con poco oltre le quest principali a difficoltà normale.

Cosa serve raggiungere il livello massimo?
per una persona che non sa quanti siano gli atti, domandare quale sia il livello massimo aiuta a capire a che punto del gioco si è, per lo meno questo era quello che mi son chiesta io quando ho fatto la stessa domanda.

Non lo so neanch'io qunt'è il liv massimo, probabilmente 25 come per il primo.

@Hunter
a me il mago non è piaciuto neppure nel primo, e molto poco anche il guerriero, qui il guerriero è davvero notevole invece, il ladro però resta il più divertente in base ai miei gusti.

riviero
19-03-2011, 00:05
ma quanto sò belle le schermate di caricamento?
Ne esistono di migliori?
<3

elevul
19-03-2011, 01:07
Il livello massimo è 50, ma non ci arrivi con la EXP disponibile nel gioco. ;)

TheInvoker
19-03-2011, 02:01
oldy ho riiniziato con un guerriero lo trovo divertente anche se sempre ripetitivo...ma almeno non noioso come con il mago...peccato come classe nel primo mi piaceva proprio tanto...:(

fai il distruttore per favore!

D Hunter
19-03-2011, 07:48
fai il distruttore per favore!

due mani for ever...appena lo specco tutto in due mani metto distruttore =)

Drakenest
19-03-2011, 09:10
Grazie per gli aiuti :D. Volevo chiedervi qualche build per arciere se ne avete :D.
Qualche considerazione su Anders, secondo voi è meglio lui come healer rispetto a Bethany?
P.S.solo io reputo Merrill fortissima?

oldy
19-03-2011, 09:28
Grazie per gli aiuti :D. Volevo chiedervi qualche build per arciere se ne avete :D.
Qualche considerazione su Anders, secondo voi è meglio lui come healer rispetto a Bethany?
P.S.solo io reputo Merrill fortissima?
no, Merril è fortissima, anche senza la sua specializzazione dedicata al mago del sangue, Anders, rispetto a Bethany, ha i talenti suoi specifici e anche un tipo di talenti..ops, non ricordo il ramo, ma è quello che riguarda la pietrificazione, che Bethany appunto non ha. Sono tutti forti Ma anders e Merril sono imbattibili, soprattutto se giochi a difficoltà elevate
build per arciere non so aiutarti, ma da quello che ho capito la maggior parte dei talenti del ladro si applicano anche se usi l'arco invece che due pugnali

TheInvoker
19-03-2011, 10:39
due mani for ever...appena lo specco tutto in due mani metto distruttore =)

appena puoi...metti qualche runa di protezione dai danni spirituali e fammi sapere se il danno autoinflitto da aura di dolore diminuisce!
ok? :p

TheInvoker
19-03-2011, 10:41
no, Merril è fortissima, anche senza la sua specializzazione dedicata al mago del sangue, Anders, rispetto a Bethany, ha i talenti suoi specifici e anche un tipo di talenti..ops, non ricordo il ramo, ma è quello che riguarda la pietrificazione, che Bethany appunto non ha. Sono tutti forti Ma anders e Merril sono imbattibili, soprattutto se giochi a difficoltà elevate
build per arciere non so aiutarti, ma da quello che ho capito la maggior parte dei talenti del ladro si applicano anche se usi l'arco invece che due pugnali

i talenti da ladro vanno benissimo sia per i pugnali che per l'arco.....le specializzazioni invece mi sembrano + rivolte ai pugnali giusto per quei 2-3 talenti offensivi tipo "assassinio" e il colpo alle spalle del duellante.....poi magari funzionano anche con l'arco....dovreste provare.

kwb
19-03-2011, 11:18
@Hunter
a me il mago non è piaciuto neppure nel primo, e molto poco anche il guerriero, qui il guerriero è davvero notevole invece, il ladro però resta il più divertente in base ai miei gusti.

Il ladro io l'ho fatto e
Quando c'è stato da battere l'Alto Drago per la missione secondaria nella fossa delle ossa è stato un disastro. Ad ogni zampata era morte certa :muro: .
Per il resto è fortissimo, fa tantissimo danno, a patto che nessuno se la prenda con lui, poi le animazioni delle skill li trovo spettacolari!

Un consiglio su
Merryl: Fatela maga di sangue, aggiungendo anche forza degli elevenh perchè con la magia del sangue e questa skill prolungata è devastante.!!

Drakenest
19-03-2011, 11:23
Ma è possibile resettare i punti spesi? :D.

TheInvoker
19-03-2011, 11:26
Ma è possibile resettare i punti spesi? :D.

c'è un DLC che aggiunge un negozio in cui puoi fare un sacco di cose,compreso rispecializzare
altrimenti puoi farlo manualmente tramite console

gotenks
19-03-2011, 11:51
c'è un DLC che aggiunge un negozio in cui puoi fare un sacco di cose,compreso rispecializzare
altrimenti puoi farlo manualmente tramite console

Peccato che la pozione per il re-spec sia una delle cose più buggate dell'intero gioco (e ce ne vuole :D).

Per chi è interessato a usarla comunque, sembra esserci un work-around per evitare il bug: http://social.bioware.com/forum/1/topic/315/index/6590488/1

elevul
19-03-2011, 11:59
Peccato che la pozione per il re-spec sia una delle cose più buggate dell'intero gioco (e ce ne vuole :D).

Per chi è interessato a usarla comunque, sembra esserci un work-around per evitare il bug: http://social.bioware.com/forum/1/topic/315/index/6590488/1
Alrighty, so many people know that using the Maker's Sigh (respec potion) on Hawke will lead to a bug where, upon saving and loading your game, you will be given back talents that you used to have. So basically, free talent points.
Magari tutti i bug fossero così... :asd:

oldy
19-03-2011, 12:03
Il ladro io l'ho fatto e
Quando c'è stato da battere l'Alto Drago per la missione secondaria nella fossa delle ossa è stato un disastro. Ad ogni zampata era morte certa :muro: .
Per il resto è fortissimo, fa tantissimo danno, a patto che nessuno se la prenda con lui, poi le animazioni delle skill li trovo spettacolari!

sì, lo avevo già detto precedentemente, il ladro in scontri a due non è il massimo, da il meglio di se in gruppo, figuriamoci con personaggi di alto livello. A difficoltà normale quel punto che dici è stato assai faticoso, ti va bene se si posiziona in una estremità del campo, ma se si mette al centro è un disastro

oldy
19-03-2011, 12:06
stavo pensando di usare la pozione, ma non capisco che tipo di bug sia, neanche con google traslator, che significa?

gotenks
19-03-2011, 12:06

Sì, certo... In questo modo però, alcune abilità (soprattutto quelle passive, pare) spuntano sbloccate ma poi non hanno alcun effetto... Ad esempio c'è chi ha l'abilità "Incrollabile" del mago della forza (che dovrebbe dare tempra +100) e si ritrova con tempra 0... e ovviamente non può imparare di nuovo l'abilità :stordita:

Ps. Altri simpatici bug, per chi vuole fare amicizia con Isabela o Sebastian :rolleyes:
http://biowarefans.com/2011/03/friendship-is-overrated/

stavo pensando di usare la pozione, ma non capisco che tipo di bug sia, neanche con google traslator, che significa?

Se usi la pozione, salvi e ricarichi, troverai alcune abilità già imparate (anche nel bel mezzo di uno skill tree, senza apparente logica). C'è chi si ritrova con 30 abilità al livello 10, chi ha 3 punti di specializzazione...

TheInvoker
19-03-2011, 12:52
usate i comandi console

elevul
19-03-2011, 12:54
Sì, certo... In questo modo però, alcune abilità (soprattutto quelle passive, pare) spuntano sbloccate ma poi non hanno alcun effetto... Ad esempio c'è chi ha l'abilità "Incrollabile" del mago della forza (che dovrebbe dare tempra +100) e si ritrova con tempra 0... e ovviamente non può imparare di nuovo l'abilità :stordita:
Se usi la pozione, salvi e ricarichi, troverai alcune abilità già imparate (anche nel bel mezzo di uno skill tree, senza apparente logica). C'è chi si ritrova con 30 abilità al livello 10, chi ha 3 punti di specializzazione...

Basta usare la pozione di nuovo varie volte finché non raggiungi il numero di punti che vuoi e poi usare il metodo suggerito dal tizio che hai linkato. :D

gotenks
19-03-2011, 13:57
Basta usare la pozione di nuovo varie volte finché non raggiungi il numero di punti che vuoi e poi usare il metodo suggerito dal tizio che hai linkato. :D

C'è anche chi vuole giocare senza trucchi, eh :D

kwb
19-03-2011, 14:18
sì, lo avevo già detto precedentemente, il ladro in scontri a due non è il massimo, da il meglio di se in gruppo, figuriamoci con personaggi di alto livello. A difficoltà normale quel punto che dici è stato assai faticoso, ti va bene se si posiziona in una estremità del campo, ma se si mette al centro è un disastro
A me è andata bene che il drago si è spostato in fondo alla mappa e ho avuto il tempo di recuperare i loot e mettermi a posto...

elevul
19-03-2011, 14:32
C'è anche chi vuole giocare senza trucchi, eh :D

:Prrr: :D

argent88
19-03-2011, 14:43
ma quanto sò belle le schermate di caricamento?
Ne esistono di migliori?
<3

Vero, spettacolari!
Fanno dimenticare che i frequenti caricamenti dovrebbero essere un difetto.

Dragon2002
19-03-2011, 15:04

Io alla fine ho trovato il party giusto per il bastardone.:D :D :D
Due guerrieri Aveline e Fenris e due maghi con capacità di guarigione di gruppo e cioè io(Hawke) e Anders.Armi incantate sul ghiaccio e vai,in più entrambi avevano stretta di ghiaccio e prigione frantumante al massimo.Certo quando chiamava in aiuto i cuccioli di Drago e poi qualche draghetto un po più grande non è stata certo una passeggiata,con questo party l'ho seccato al primo tentativo,non sono riuscito a portare vivo al termine dello scontro Fenris,ma Aveline ha picchiato mazzate fino alla fine.Quella missione è importantissima il drago rilascia l'armatura o la veste del campione più un casino di roba potentissima.
Chiunque è riuscito a sdraiarlo a difficoltà difficile o con un party senza senso tipo 3 guerrieri,o due maghi un arciere e una ladra ha tutta la mia stima.
Io ho provato vari party è questo è stato di gran lunga il più adatto per seccarlo.

kwb
19-03-2011, 15:09
Io alla fine ho trovato il party giusto per il bastardone.:D :D :D
Due guerrieri Aveline e Fenris e due maghi con capacità di guarigione di gruppo e cioè io(Hawke) e Anders.Armi incantate sul ghiaccio e vai,in più entrambi avevano stretta di ghiaccio e prigione frantumante al massimo.Certo quando chiamava in aiuto i cuccioli di Drago e poi qualche draghetto un po più grande non è stata certo una passeggiata,con questo party l'ho seccato al primo tentativo,non sono riuscito a portare vivo al termine dello scontro Fenris,ma Aveline ha picchiato mazzate fino alla fine.Quella missione è importantissima il drago rilascia l'armatura o la veste del campione più un casino di roba potentissima.
Chiunque è riuscito a sdraiarlo a difficoltà difficile o con un party senza senso tipo 3 guerrieri,o due maghi un arciere e una ladra ha tutta la mia stima.
Io ho provato vari party è questo è stato di gran lunga il più adatto per seccarlo.Il problema non è la potenza del drago, il problema è quando lui va sul monte e arrivano i draghetti/draghi minori di contorno e lui spara le palle di fuoco. È quello che da problemi. Se il drago facesse uno scontro diretto continuo non durerebbe molto lo scontro... Non è poi così terribile, se si usa Aveline come tank è fatta...

Dragon2002
19-03-2011, 15:21
Il problema non è la potenza del drago, il problema è quando lui va sul monte e arrivano i draghetti/draghi minori di contorno e lui spara le palle di fuoco. È quello che da problemi. Se il drago facesse uno scontro diretto continuo non durerebbe molto lo scontro... Non è poi così terribile, se si usa Aveline come tank è fatta...

Il bello sono proprio i draghi di contorno e le simpatiche palle di fuoco che il nostro drago ci manda giù dalla collina:D :D :D
Io ho provato a usare come unico tank Aveline ma dopo un po il bastardone la sdraiava,con due tank si distrae un po menando mazzate ad entrambi.
La cosa peggiore che si può fare con il drago,cmq è usare il ladro che muore subito,già l'arciere con frecce incantate sul ghiaccio è più utile,ma non sono riuscito a cmq vincere lo scontro usandolo nel mio party.
Peccato che il gioco abbia una difficoltà calibrata male,pochissimi nemici abbassando la difficoltà diventano si più facili ma rimangono cmq tosti,la maggior parte mettendo difficoltà normale diventa un passeggiata in cui non devi fare niente se non stare a guardare.Solo il mostro di roccia nelle vie profonde e il drago hanno un senso anche a difficoltà normale,la stessa Meredith a livello normale non fa paura a nessuno,di contro pero almeno per me è impossibile batterla a livello difficile. Questo gioco è stato fatto troppo in fretta e alcune cose sono calibrate male il primo aveva un passaggio tra difficoltà normale e difficile molto più calibrata e corretta.

Imp
20-03-2011, 01:53
Bug/Glitch: alcune abilità di Isabella e Sebastian che dovrebbero dare un bonus a Hawke vengono invece sottratte ogni volta che si verificano determinate condizioni, in modo permanente.

Il bug non è stato risolto dalla patch 1.01.

squidney2k1 wrote...

Jesus, this is definitely a game-breaking bug.

Apparently this also can happen with Sebastian as well. Unfortunately, you can not regain any percentage of attack speed that you have lost. However, the only way to avoid/stop this is:

1) Don't befriend Isabella/Sebastian.
2) If you do befriend them, don't put them your party.
3) if you do put them in your party, ALWAYS place them in your party before every save. If you load a save in which they were not in your party, you will receive a -5% hit ever time you load it.

Bioware needs to patch this, ASAP.Il problema non è solo nei compagni...Peter Thomas (BioWare, Dragon Age 2 Lead Gameplay Designer (http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/4715441&lf=8)) wrote...

Ok, maybe I shouldn't comment on this, since I'm not the one fixing it, but I also think a little explanation is deserved.

According to the last information I had, it seems like the Maker's Sigh, follower player bonuses, and item sets bugs are actually all symptoms of the same issue. The game saves out the ability list incorrectly, leading to corruption. Those particular bonuses are abilities, which is why they show up on your ability screen.

We are testing a fix. I haven't been able to reproduce it personally after the fix, and QA is testing more thoroughly.

The fix of making Thumbs Up have a bonus of 0 doesn't actually fix the underlying problem, it just makes it have no consequences.

Threads sul forum Bioware su questo bug:

Main Character Slow Animation Bug (http://social.bioware.com/forum/1/topic/301/index/6490404/2)

Do Not Use Sebastian Or Isabella If They Are Friends (http://social.bioware.com/forum/1/topic/305/index/6575152/1)

Hawke stuck in slow motion animation. *Bioware response and temporary solution... (http://social.bioware.com/forum/1/topic/301/index/6616837)

Single character stuck in slow motion (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6459070/)

Isabella Thumbs Up Problem Solved (http://social.bioware.com/forum/Dragon-Age-II/Dragon-Age-II-Characters-Classes-and-Builds-Spoilers/Isabella-Thumbs-Up-Problem-Solved-6646855-1.html) (aggirare il problema)

Friendship bug fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2299) (un mod che prova a risolvere il problema dando un valore di 0 al bonus)

fluke81
20-03-2011, 08:25
solo a me i sub fanno venire il mal di testa?

ci vorrebbe un mod come quello del primo

clessidra4000
20-03-2011, 09:07
Bug/Glitch: alcune abilità di Isabella e Sebastian che dovrebbero dare un bonus a Hawke vengono invece sottratte ogni volta che si verificano determinate condizioni, in modo permanente.

Il bug non è stato risolto dalla patch 1.01.
Il problema non è solo nei compagni...

Threads sul forum Bioware su questo bug:

Main Character Slow Animation Bug (http://social.bioware.com/forum/1/topic/301/index/6490404/2)

Do Not Use Sebastian Or Isabella If They Are Friends (http://social.bioware.com/forum/1/topic/305/index/6575152/1)

Hawke stuck in slow motion animation. *Bioware response and temporary solution... (http://social.bioware.com/forum/1/topic/301/index/6616837)

Single character stuck in slow motion (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6459070/)

Isabella Thumbs Up Problem Solved (http://social.bioware.com/forum/Dragon-Age-II/Dragon-Age-II-Characters-Classes-and-Builds-Spoilers/Isabella-Thumbs-Up-Problem-Solved-6646855-1.html) (aggirare il problema)

Friendship bug fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2299) (un mod che prova a risolvere il problema dando un valore di 0 al bonus)
cioè ditemi se ho capito bene: ottenuti i bonus per l'amicizia di isabela e /o sebastian, una volta tolti dal party, il gioco toglie questi bonus al personaggio, ogni volta che si cambia locazione e non si inserisce isabela e sebastian nel party? questo comporta che ad un certo punto il pg diventa una mozzarella tanto che è lento e vulnerabile?

Imp
20-03-2011, 09:41
Da quello che ho capito, il bug si attiva la prima volta che hai in party Isabella con il bonus per l'amicizia. Da quel momento in poi ogni volta che carichi un salvataggio in cui Isabella non è nel party ti viene sottratto il bonus.
Non mi è ben chiaro se questo accade solo salvando/ricaricando in alcuni luoghi o ovunque.

Non ho incontrato il bug la prima volta che ho giocato. Questa volta sì.

clessidra4000
20-03-2011, 09:56
Da quello che ho capito, il bug si attiva la prima volta che hai in party Isabella con il bonus per l'amicizia. Da quel momento in poi ogni volta che carichi un salvataggio in cui Isabella non è nel party ti viene sottratto il bonus.
Non mi è ben chiaro se questo accade solo salvando/ricaricando in alcuni luoghi o ovunque.

Non ho incontrato il bug la prima volta che ho giocato. Questa volta sì.

quindi bisogna non raggiungere la piena amicizia con isabela per non incontrare il bug?

luckye
20-03-2011, 10:14
[Minirecensione]

Sà tutto di già visto e quello che non si è visto non piace.

[Recensione lunga]
...copia & incolla (peggiorativo) del precedente...ritornano le vie profonde,ritornano i nani mongoli a incatarci gli oggetti :D , cambia il nome della città, la trama si è persa per strada, armi e monete a volontà, in un paio di ore di gioco sarete in grado di uccidere un drago et voilà il mattone è servito :D .

Lo compro ? No ! Aspetta Witcher 2 o al massimo Two Worlds 2, Divinty 2 :)

fluke81
20-03-2011, 10:15
ci sono tweak per alzare la qualita in dx9?

kwb
20-03-2011, 10:40
Il bello sono proprio i draghi di contorno e le simpatiche palle di fuoco che il nostro drago ci manda giù dalla collina:D :D :D
Io ho provato a usare come unico tank Aveline ma dopo un po il bastardone la sdraiava,con due tank si distrae un po menando mazzate ad entrambi.
La cosa peggiore che si può fare con il drago,cmq è usare il ladro che muore subito,già l'arciere con frecce incantate sul ghiaccio è più utile,ma non sono riuscito a cmq vincere lo scontro usandolo nel mio party.
Peccato che il gioco abbia una difficoltà calibrata male,pochissimi nemici abbassando la difficoltà diventano si più facili ma rimangono cmq tosti,la maggior parte mettendo difficoltà normale diventa un passeggiata in cui non devi fare niente se non stare a guardare.Solo il mostro di roccia nelle vie profonde e il drago hanno un senso anche a difficoltà normale,la stessa Meredith a livello normale non fa paura a nessuno,di contro pero almeno per me è impossibile batterla a livello difficile. Questo gioco è stato fatto troppo in fretta e alcune cose sono calibrate male il primo aveva un passaggio tra difficoltà normale e difficile molto più calibrata e corretta.
Si infatti, io ho fatto come principale l'assassino e viveva giusto per fare Zanne Gemelle e Assassinio, poi morto... L'avrò resuscitato 5/6 volte...
E cmq questo è molto più difficile del boss finale...

Jammed_Death
20-03-2011, 11:14
ho un po di dubbi:

varric non può cambiare arma? usa solo "bianca" ma non capisco come potenziarla

le amicizie

non so se sono buggate o altro ma mi sembrano "lente"...ad esempio isabela non sono riuscito ad averla abbastanza amica e se n'è andata, non è tornata nemmeno a portarmi la reliquia per i qunari, eppure ho fatto tutte le quest possibili e portato tutti i regali che potevo trovare (sul wikia il prossimo era all'atto 3 quindi non potevo farci nulla)...devo per forza farci la romance per aumentare l'amicizia? tra l'altro me l'ha data ma poi se n'è andata, non vorrei che fosse come la romance di Jack in mass effect 2

a questo si aggiunge anche il sito social.bioware che funziona "a metà" e mi sta davvero passando la voglia di giocare a da2 :S

IlGranTrebeobia
20-03-2011, 11:15
Le quest ok, magari hai fatto molte scelte contrarie ai suoi gusti :confused:

a questo si aggiunge anche il sito social.bioware che funziona "a metà" e mi sta davvero passando la voglia di giocare a da2 :S

Ti sta passando la voglia perchè il social funziona a metà? :D

Jammed_Death
20-03-2011, 11:20
Le quest ok, magari hai fatto molte scelte contrarie ai suoi gusti :confused:

Ti sta passando la voglia perchè il social funziona a metà? :D

mi sta venendo irritazione verso bioware a causa del sito :D

ps: finalmente sono riuscito a loggare in social.bioware, mi sono ricordato che non ho giocato awakening...si può costruire il castello come in neverwinter nights 2? se si potrei farci un pensiero

effettomassa
20-03-2011, 13:21
[Recensione lunga]
in un paio di ore di gioco sarete in grado di uccidere un drago.

perchè non fai una capatina alla Fossa delle Ossa? :D

JKT
20-03-2011, 13:32
C'è un modo per respeccare il mio pg e possibilmente i compagni da console, senza usare la pozione bugga?

clessidra4000
20-03-2011, 14:13
ho letto di un bug alquanto grave e vorrei chiedere delle notizie se ne avete.
Metto sotto spoiler perchè il bug interessa la main quest:

ho letto che quando si scende nelle vie profonde, se ci si porta il fratello sopravvissuto e anders, va a finirie che il fratello che dovrebbe morire, si salva diventano un custode grigio. questo fa si chè il gioco consideri il fratello comunque morto, non facendo scattare nè la quest se il fratello muore davvero nè quella se il fratello si salva perchè non lo si è portati dietro. il problema sta che questo va a buggare proprio la main quest e merril non darà quest asociate alla sua romance.

ne sapete qualcosa?

elevul
20-03-2011, 14:20

ho letto che quando si scende nelle vie profonde, se ci si porta il fratello sopravvissuto e anders, va a finirie che il fratello che dovrebbe morire, si salva diventano un custode grigio. questo fa si chè il gioco consideri il fratello comunque morto, non facendo scattare nè la quest se il fratello muore davvero nè quella se il fratello si salva perchè non lo si è portati dietro. il problema sta che questo va a buggare proprio la main quest e merril non darà quest asociate alla sua romance.

ne sapete qualcosa?

Oh, non lo sapevo che c'era quel bug. :eek:

Ho fatto bene a lasciarlo indietro (facendolo poi diventare un templare), allora. :D

IlGranTrebeobia
20-03-2011, 14:26

ne sapete qualcosa?

:eek: Questo sarebbe grave... Aspetto notizie e patch per continuare :fagiano:

riviero
20-03-2011, 15:00
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2150

una moddina per nascondere le armi, tutte o parte di esse..
sorry se old
è invero bruttino vedersele sempre dietro al personaggio e come 'incollate' alla schiena

TheInvoker
20-03-2011, 15:04
:eek: Questo sarebbe grave... Aspetto notizie e patch per continuare :fagiano:

ma non muore mica prima il fratello?

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2150

una moddina per nascondere le armi, tutte o parte di esse..
sorry se old
è invero bruttino vedersele sempre dietro al personaggio e come 'incollate' alla schiena

escono i primi mod...bene bene.

elevul
20-03-2011, 15:17

Primi? Ce ne sono già centinaia, eh! :asd:

TheInvoker
20-03-2011, 15:58
Primi? Ce ne sono già centinaia, eh! :asd:

il 90% sarà per cambiare capelli,vestiti,facce ecc ecc....e non mi interessano minimamente

elevul
20-03-2011, 16:37
il 90% sarà per cambiare capelli,vestiti,facce ecc ecc....e non mi interessano minimamente

Tanti si, ma ci sono anche parecchie mod interessanti (tra cui una che sistema il bug dell'amicizia). ;)
Dacci un'occhiata al nexus. :)

In ogni caso, c'è voluto un po ma sono riuscito a moddarmi i parametri:
http://img703.imageshack.us/img703/293/screenshot2011032017355.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/screenshot2011032017355.jpg/)http://img819.imageshack.us/img819/3043/screenshot2011032017360.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/screenshot2011032017360.jpg/)
Non sono potuto andare più in alto perché poi la roba iniziava a scazzare (il mana spariva e morivo in un colpo), ma amen.

Ora devo capire come cappero togliere il percentage use del mana da parte delle modalità prolungate. Non è un vero problema, grazie alla blood magic, però mi scassa le pelotas avere la mana bar di svariate centinaia di miliardi interamente occupata da qualche abilità prolungata. :mad:

TheInvoker
20-03-2011, 16:57
come mod interessanti per ora ne ho visti 2.......quello che non ti obbliga a tenere attivo l'incantesimo prolungato di cura per attivare la guarigione di gruppo (come in DAO quindi) e quello che elimina i requisiti "almeno tot punti in questo albero" per avere i talenti (purtroppo elimina anche i livelli però)

cmq il guaritore,leggendo gli incantesimi,fa pena...in pratica fai il tuo personaggio e lo metti al servizio degli altri...senza essere protagonista.
Non si possono lanciare incantesimi offensivi :eek:
e se non attivi gli incantesimi da guaritore allora hai sprecato la specializzazione....boh

argent88
20-03-2011, 17:13

Questo dipende dalla classe che scegli all'inizio da quanto ho so.

bigolazzi
20-03-2011, 17:31
ripongo la domanda, esiste una patch per aumentare la dimensione dei caratteri dei dialoghi? giocando su tv a distanza le scritte sono veramente piccine, per il primo sapevo che avevano fatto una patch..

elevul
20-03-2011, 17:42
Sistemato pure il problema cooldown/cost, però mi sto trovando con un altro problema: si è sputtanato lo script di M. e ora non vuole morire. :sbonk:

cesco1985
20-03-2011, 18:08
Per chi ha finito il gioco
A che serve importare un save da dao se alla fine tutto quello che hai fatto non cambia di una virgola il gioco?Flemeth l'ho ammazzatta in dao ed il primo pg si dao che incontri chi è?Flemeth.Poi nel continuo della storia i collegamenti con la storia di dao io sinceramente non ne ho visti.Poi un'altra cosa,io ho fatto la romance con merrill e nel finale varric dice che tutti hanno perso di vista il campione tranne...Isabella.Azzo vole questa?:D M a che è buggato il finale?Nonn dovrebbe essere Merrill a seguirmi o è proprio cosi il finale?

Micene.1
20-03-2011, 18:14
esiste un codice per aumentare gli oggetti che possono entrare nell'inventario?

yakumo_82
20-03-2011, 18:44
Devo andare alle vie profonde, credo di aver fatto tutte le quest secondarie e ho i pg al livello 11.
Ci sono consigli per il party da creare?
Il mio main è ladro, tolto Varric che è obbligatorio io vorrei portarmi 1 guerriero e Bethany.

Solo che:
Da quanto ho letto in rete Se non porti Anders Bethany muore e se non la porti entra nel Circolo.
Una volta entrata nel circolo non è più utilizzabile nel resto del gioco?
Portare Anders come Curatore e BEthany come maga di attacco non so se è una buona idea perchè poi il mio ladro dovrebbe far da tank.

Quando sarà disponibile la quest per ottenere Sebastian (il primo DLC) ?

gotenks
20-03-2011, 20:11
Oh, non lo sapevo che c'era quel bug. :eek:

Ho fatto bene a lasciarlo indietro (facendolo poi diventare un templare), allora. :D

Potresti avere comunque la quest buggata... Controlla se fra le missioni completate (sezione compagni) ne hai anche una che si chiama Lutto che ovviamente non dovresti avere, dato la scelta che hai fatto :p

Se il tuo pg è un mago no.
Se sei mago, all'inizio del gioco muore la sorella :stordita:

TheInvoker
20-03-2011, 21:03
A che serve importare un save da dao se alla fine tutto quello che hai fatto non cambia di una virgola il gioco?Flemeth l'ho ammazzatta in dao ed il primo pg si dao che incontri chi è?Flemeth.Poi nel continuo della storia i collegamenti con la storia di dao io sinceramente non ne ho visti.Poi un'altra cosa,io ho fatto la romance con merrill e nel finale varric dice che tutti hanno perso di vista il campione tranne...Isabella.Azzo vole questa?:D M a che è buggato il finale?Nonn dovrebbe essere Merrill a seguirmi o è proprio cosi il finale?

Beh l'inizio l'ho giocato anche io e ti posso dire che quando incontri Flemeth il flagello è appena arrivato a Lothering e tutti stanno fuggendo....
In pratica ciò avviene quando (in DAO) anche tu lasci Lothering e dubito quindi che tu abbia già ammazzato Flemeth....giusto? :)

Sistemato pure il problema cooldown/cost

in che senso?

elevul
20-03-2011, 23:03
esiste un codice per aumentare gli oggetti che possono entrare nell'inventario?
No, devi usare un trainer o il savegame editor. ;)

in che senso?
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2348
:)

Potresti avere comunque la quest buggata... Controlla se fra le missioni completate (sezione compagni) ne hai anche una che si chiama Lutto che ovviamente non dovresti avere, dato la scelta che hai fatto :p
Poi guardo. ;)

argent88
21-03-2011, 00:07

Io l'ho trovato collegato marginalmente ma piacevolmente al primo.
Tieni conto che la storia si svolge altrove quindi..
Anders a un certo punto ha anche detto che il mio Warden era un mago tra le altre cose, oltre a vari personaggi.

Alistair lo incontri o meno in base a quanto hai scelto nel primo, riguardo Flemeth Morrigan ti dice che probabilmente non è morta!

Devo andare alle vie profonde, credo di aver fatto tutte le quest secondarie e ho i pg al livello 11.
Ci sono consigli per il party da creare?
Il mio main è ladro, tolto Varric che è obbligatorio io vorrei portarmi 1 guerriero e Bethany.

Solo che:
Da quanto ho letto in rete Se non porti Anders Bethany muore e se non la porti entra nel Circolo.
Una volta entrata nel circolo non è più utilizzabile nel resto del gioco?
Portare Anders come Curatore e BEthany come maga di attacco non so se è una buona idea perchè poi il mio ladro dovrebbe far da tank.

Quando sarà disponibile la quest per ottenere Sebastian (il primo DLC) ?

Io ho portato Anders e Bethany e lui l'ha salvata da contagio dei prole oscura trovando dei Warden e facendogli accettare tra le loro fila mia sorella. Da quel che avevo letto è l'unico modo per farla sopravvivere.

Il primo DLC dovrebbe essere già disponibile, no?

Simomas
21-03-2011, 00:37
Beh l'inizio l'ho giocato anche io e ti posso dire che quando incontri Flemeth il flagello è appena arrivato a Lothering e tutti stanno fuggendo....
In pratica ciò avviene quando (in DAO) anche tu lasci Lothering e dubito quindi che tu abbia già ammazzato Flemeth....giusto? :)

Che poi successivamente

dopo che fai il rituale nel monte spezzato con Marrill, Flemeth spiega che già potrebbe essere schiattata dall'altra parte per colpa di Morrigan che potrebbe aver intuito qualcosa :asd:
Questa cosa mi ricorda molto gli orcrux di voldermort xD

Bomberman
21-03-2011, 01:27

il save di DAO serve a 2 cose:
1) a delineare il tipo di storia "Eroe del Ferelden", "La Martire" o "Nessun compromesso" (trovi la descrizione quando modifichi l'aspetto del pg all'inizio)
2) a sbloccare l'obiettivo "Epico" finendo il gioco solo una volta

non l'ho ancora finito la seconda volta ma sono abbastanza sicuro che il finale cambi :stordita:
per il finale ho fatto anche io il romance con Merrill ed è stata lei l'unica a non perdermi di vista :mbe:

Imp
21-03-2011, 02:39
A che serve importare un save da dao se alla fine tutto quello che hai fatto non cambia di una virgola il gioco?Flemeth l'ho ammazzatta in dao ed il primo pg si dao che incontri chi è?Flemeth.Poi nel continuo della storia i collegamenti con la storia di dao io sinceramente non ne ho visti.Poi un'altra cosa,io ho fatto la romance con merrill e nel finale varric dice che tutti hanno perso di vista il campione tranne...Isabella.Azzo vole questa?:D M a che è buggato il finale?Nonn dovrebbe essere Merrill a seguirmi o è proprio cosi il finale?Lo strumento per importare i dati dai salvataggi del primo Dragon Age è stato fatto male.
Leggevo, per esempio, che se importi il salvataggio di un DLC il programma non interpreta correttamente le relazioni con i compagni in Origins. Di conseguenza alcuni dialoghi che dovrebbero verificarsi sono assenti.
Topic (contiene spoilers su possibili incontri in DAII): Imported saves' romance flags not recognized in DA2? (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6498551/1)
Questo mod cerca di metterci una pezza: http://social.bioware.com/project/4364/
Per le domande sul finale e spoilers vari:All'inizio di DA2 Flemeth affida a Hawke un a piccola parte di sé (con il medaglione). Dopo di che si reca all'appuntamento con il Warden in DA1. Nel frattempo Hawke sta viaggiando verso Kirkwall. Passa del tempo, a questo punto è possibile che il Warden abbia combattuto contro Flemeth. Merrill esegue il rituale a Sundermount e Flemeth si rigenera.

Collegamenti nella storia: ci sono riferimenti sparsi e dei cameo dei personaggi di Origins (che non funzionano come dovrebbero).

Isabella: sei stato con lei prima di Merrill? Apparentemente in DA2 il primo amore è per la vita.
Ho avuto lo stesso problema. Forse un bug, forse gli sviluppatori sono dei prudi.

Imp
21-03-2011, 05:36
quindi bisogna non raggiungere la piena amicizia con isabela per non incontrare il bug?Il bonus si ottiene quando la freccia è circa a 1/4 della barra verso amico.

Non ho capito come si attivi il bug per la prima volta ma una volta attivato la sua presenza è facilmente verificabile:

-Rimuovi Isabella (amica) dal party, vai nelle abilità di Hawke non dovrebbe esserci il bonus.
-Salva
-Ricarica
-Apri le abilità di Hawke, il bonus di Isabella dovrebbe essere di nuovo lì (ma in realtà non aggiunge nulla).
-A questo punto se riassembli il party il gioco si riassesta sottraendo il bonus (-5% attack speed).

L'unica soluzione che ho trovato è il mod che ho indicato prima:Friendship bug fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file/description.php?id=2299)

]Rik`[
21-03-2011, 07:40
finito ieri pomeriggio, personaggio maga:

alla fine mi seguono Merril, la capitana delle guarie, Varric e quel pirlone di Anders..mi sono schierato apertamente con i maghi, quindi ho seccato una mandria di templari fino a quando Orsino non ha deciso di andare fuori di testa :asd: dopodichè scontro finale con Meredith + mille statue che scendevano nella piazza..nel mentre quel coglionazzo di elfo tatuato m'è venuto contro insieme a 4 templari, son contento di averlo potuto bastonare visto che si è lamentato per tutto il gioco :asd: la storia comunque non è male, magari lo rigioco come guerriero facendo scelte totalmente diverse per vedere le differenze..

Legolas84
21-03-2011, 11:57
Ho installato Dragon Age 2 poco fa inserendo anche le texture ad alta risoluzione. Poi ho aggiornato i driver nVIDIA con quelli consigliati in prima pagina.

Poi ho settato tutto al massimo alla risoluzione di 1920x1200 con AA 4x e AF 16x con impostazioni "Molto alto"

Ora con queste impostazioni e la config in sign sto sui 40FPS ma il problema è che la telecamera va paurosamente a scatti quando la ruoto. Se invece imposto "Alto" il gioco si blocca a 60FPS e la telecamera ruota in modo fluido. Naturalmente gioco V-Sync ON con Triple Buffering Forzato da DXOverride.

Come mai accade ciò? avete avuto esperienze in merito? Che differenze ci sono tra Alto e Molto Alto?

Poi due domande sul gioco in se....

Sapevo che sarebbe stato infinitamente più brutto di Dragon Age Origins (di cui sono estimatore). Ma così tanto non me lo sarei aspettato. Bioware ha fatto proprio un lavoro PESSIMO riguardo il gameplay....

Esiste una impostazione o un mod che imposti la telecamera e i controlli come su Origins? La telecamera di default è pessima a fargli un complimento.

PS
Se con Origins avevano paventato un ritorno allo stile di Baldur's Gate, con il 2 lo hanno definitivamente ucciso.

TheInvoker
21-03-2011, 14:38
sapete se ci sono differenza sostanziali tra la versione PC e quella Console?

CAPT.HOOK
21-03-2011, 15:45
Qualcuno di voi sa quanti set di armature ci sono e dove e' che si possono trovare delle informazioni a riguardo? :stordita:

gotenks
21-03-2011, 15:51
Qualcuno di voi sa quanti set di armature ci sono e dove e' che si possono trovare delle informazioni a riguardo? :stordita:

Mi pare ci sia un solo set per ogni atto (se sei guerriero troverai solo pezzi del set per guerriero, se sei ladro troverai solo quelli per il ladro e se sei mago... vabbè, abbiamo capito :D)

Simomas
21-03-2011, 15:52

http://dragonage.wikia.com/wiki/Item_sets_%28Dragon_Age_II%29 :D

riviero
21-03-2011, 16:44
Sapevo che sarebbe stato infinitamente più brutto di Dragon Age Origins (di cui sono estimatore). Ma così tanto non me lo sarei aspettato. Bioware ha fatto proprio un lavoro PESSIMO riguardo il gameplay....

dove sei arrivato? Hai superato la durata della demo?
Quello che non capirò mai è il disprezzo anche da parte degli estimatori del primo, del quale questo gioco (per me bellissimo e avvincente..gameplay impeccabile, notevolmente curato) riprende moltissimo, escludendo il dinamismo nelle battaglie, in cui bisogna tuttavia fermare come in passato, e disporre dei migliori comandi ciascun membro del party.

Se con Origins avevano paventato un ritorno allo stile di Baldur's Gate, con il 2 lo hanno definitivamente ucciso.

perchè è tutto un altro gioco e proposito.
Continua l'equivoco.. non c'è nessun proposito di tornare da nessuna parte..Il giorno che non si nominerà più quel benedetto gioco, solo perchè targato Bioware come Dragon Age, gioverà a tutti.
Il gioco più vicino stilisticamente, escludendo Dao, è Mass Effect II.

clessidra4000
21-03-2011, 17:06
ma se bethany/carver alla fine del 1 atto, muoiono o se ne vanno nel circolo/templari/o diventano custodi grgi, perchè le loro armatura, che potevano migliorarsi 4 volte io sono riuscito a miglirarle solo di 1 volta?

TheInvoker
21-03-2011, 17:17
perchè è tutto un altro gioco e proposito.
Continua l'equivoco.. non c'è nessun proposito di tornare da nessuna parte..Il giorno che non si nominerà più quel benedetto gioco, solo perchè targato Bioware come Dragon Age, gioverà a tutti.
Il gioco più vicino stilisticamente, escludendo Dao, è Mass Effect II.

più che Mass Effect direi i Kotor

CAPT.HOOK
21-03-2011, 17:27
Mi pare ci sia un solo set per ogni atto (se sei guerriero troverai solo pezzi del set per guerriero, se sei ladro troverai solo quelli per il ladro e se sei mago... vabbè, abbiamo capito :D)

http://dragonage.wikia.com/wiki/Item_sets_%28Dragon_Age_II%29 :D

Grazie a entrambe :D

Dal momento che sono Guerriero ho capito adesso che le ho completate tutte :cry:

riviero
21-03-2011, 17:32
più che Mass Effect direi i Kotor

non ci avevo pensato..

yakumo_82
21-03-2011, 18:10
Rinnovo il mio quesito:
Ho riscattato il codice per il primo DLC, ossia prendere l'arciere Sebastian.

Qualcuno che l'ha preso, mi saprebbe dire come e a che punto del gioco "è disponibile" la sua quest?
Io devo andare alle vie profonde ma non mi attiva la sua storia principale (ho fatto la subquest sua) per poi seguirti nel party.

fluke81
21-03-2011, 18:11
non mi sono portato Bethany nelle vie profonde, spero di aver fatto la scelta giusta, ma la perdo per tutto il resto del gioco?no,vero?

clessidra4000
21-03-2011, 18:33
non mi sono portato Bethany nelle vie profonde, spero di aver fatto la scelta giusta, ma la perdo per tutto il resto del gioco?no,vero?

ho letto di si

fluke81
21-03-2011, 18:38
ho letto di si

ma veramente?:eek:

confermatemi questa cosa, sono ancora in tempo a riprendere il save:mc:

argent88
21-03-2011, 18:41

diciamo che
-la rivedi tra un beeeeeel po' se con te c'è anche Anders
-non la rivedi più senza Anders, da quel che so'

effettomassa
21-03-2011, 19:08
ma veramente?:eek:

confermatemi questa cosa, sono ancora in tempo a riprendere il save:mc:

io sinceramente non ho sentito la sua mancanza....ho giocato con Hawke e Fenris entrambi guerrieri con armi a due manisupportati da Merril e Anders trovandomi benissimo

TheInvoker
21-03-2011, 19:14
io sinceramente non ho sentito la sua mancanza....ho giocato con Hawke e Fenris entrambi guerrieri con armi a due manisupportati da Merril e Anders trovandomi benissimo

sprecando le combo da ladro???? sono le più potenti

effettomassa
21-03-2011, 19:17
sprecando le combo da ladro???? sono le più potenti

beh ovviamente ogni tanto portavo con me Isabela o varric al posto di un guerriero, dipendeva dalla situazione

TheInvoker
21-03-2011, 19:23
beh ovviamente ogni tanto portavo con me Isabela o varric al posto di un guerriero, dipendeva dalla situazione

no ma aspetta....in effetti le combo più potenti le puoi fare solo se tu sei il ladro
Isabela non può......anche se in effetti ci sarebbe quella del colpo esplosivo,ma è un po' macchinosa perchè bisogna caricarla :)

dalle stat dei talenti le peggiori sono quelle che sfruttano il disorientamento mentre le migliori quelle che sfruttano il vacillamento..

Tu e Fenris facevate vacillare un sacco....spero tu abbia puntato su catena di fulmini (Merril) e Prigione frantumante (Anders)

Mieticapre
21-03-2011, 20:24
Avevo un quesito tecnico su questo gioco, come faccio a settare l'audio in Dolby Digital, in quanto Da2 mi rivela che io abbia solo due altoparlanti ma in realtà la mia scheda audio è collegata ad un decoder,con cavo digitale, che butta in 5.1.

effettomassa
21-03-2011, 21:33
Tu e Fenris facevate vacillare un sacco....spero tu abbia puntato su catena di fulmini (Merril) e Prigione frantumante (Anders)

esatto :D ma sopratutto tempesta di fulmini...poi ovviamente Armatura di Pietra era scontata....

clessidra4000
22-03-2011, 07:47
diciamo che
-la rivedi tra un beeeeeel po' se con te c'è anche Anders
-non la rivedi più senza Anders, da quel che so'

scusa la rivedi in che senso, una volta diventata custode grigio rifarà un'apparizione fugace o si unirà al party più avanti nel gioco?
il problema tra l'altro è che se si salva facendola diventare custode grigio le quest di merrill si buggano!, quindi io ho 2 save uno con lei custode grigio e uno con lei lasciata a casa w che andrà al circolo. quale mi conviene portare avanti? mi farebbe piacere riaverla nel party prima o poi, ma non mi piace di non poter fare le quest di merrill!

oldy
22-03-2011, 07:55
Purtroppo il ladro ha poche combo disponibili contro la FRAGILITA dei maghi
solo l'arciere possiede l'abilità.
In questo senso il guerriero è quello meglio di tutti, ha anche una abilità passiva che fa VACILLARE oltre alle altre.

ho letto da qualche parte che il level cap è di 50 anche se sembra impossibilile da raggiungere, al riguardo però c'è l'Ambrosia a venirci in soccorso, ingrediente 1/1 che però non ho ancora trovato, che, spendendoci parecchie sovrane insieme alla giusta ricetta, da quel che ho capito dovrebbe dare un livello in più ad ogni componente per ogni "bevuta" della stessa.

ovviamente non si sarà in grado di arrivare a questo ingrediente prima del terzo atto.

La storia con i compagni è sempre più avvincente, sto rivalutando il gioco fortemente con questa seconda partita, se la prima l'ho terminata in 41 ore qui sono già a 34 e ho appena iniziato il terzo atto.

Nel secondo atto sono certa di aver lasciato indietro alcune cose
metto in spoiler per chi è interessato e conosca anche la risposta magari:
1) nella città oscura mi trovo un personaggio, sotto all'ospedale di anders, di nome Jack Nero, però non ho trovato niente per interagire con lui, è un mago. 2) al porto di notte, nel punto dove si trova Skretch (quest buggata in quanto rimane appesa pur avendola completata e aver ricevuto la ricompensa) c'è un gruppetto di gente ben armata, con la capa arciera, anche con questi non ho trovato come interagirci. i libri, ne ho trovati 5 incluso il primo, che ho utilizzato dandomi da subito 2 punti caratteristiche, gli altri 4 invece di distruggerli li ho presi, ma non ho trovato altri libri, quanti sono in totale? La quest rimane ovviamente in piedi

I pg sono tutti ben caratterizzati, ma quello più elaborato è senza dubbio Fenris, per la sua romance:
da quello che ho potuto intuire con Fenris non si potrà avere una romance se nel frattempo ci si è provato con tutti, in pratica non gli piacciono i libertini :asd: ma non ne sono Assolutamente Certa, è però una forte possibilità e se così fosse c'è da fare tanto di cappello all'ideatore.

Altra cosa ma non so se va in spoiler o meno, per essere sicuri lo metto, riguarda il collegamento con origins:
mi pare di aver capito che se si importa un pg dove non si è fatto Awakening non ci sarà neppure la quest di Nathaniel, ma non sono sicura se dipenda da Awakenig o dal fatto se si è lasciato in vita o meno l'architetto

I collegamenti ad origins, che in un primo momento sembravano deboli, dipende dal solo fatto che questo gioco, come si è detto altre volte, inizia in sordina, il primo atto è blando e così anche i riferimenti, ma in seguito è un continuo susseguirsi sempre più evidente, anche a personaggi di secondo o terzo livello, a partire da POL, l'amico di Merril, per chi aveva fatto l'origine Dalish, o per Miriam, la vecchia di Lothering che cercava le pozioni e l'altra che voleva le trappole, fino a quelli più evidenti: Sten, che non muore mai :asd: i custodi grigi, con la voce di Riordan, Flemeth e Morrigan, Alistair, se lo si era incoronato, Zevran, e Leliana con il dlc di Sebastian.

Mi piace
mi piace proprio.

oldy
22-03-2011, 07:58
scusa la rivedi in che senso, una volta diventata custode grigio rifarà un'apparizione fugace o si unirà al party più avanti nel gioco?
il problema tra l'altro è che se si salva facendola diventare custode grigio le quest di merrill si buggano!, quindi io ho 2 save uno con lei custode grigio e uno con lei lasciata a casa w che andrà al circolo. quale mi conviene portare avanti? mi farebbe piacere riaverla nel party prima o poi, ma non mi piace di non poter fare le quest di merrill!
Non ho provato a farla diventare custode grigio, e di fatto a me è morta e basta pur avendo Anders con me. Se poi mi dici che bugga la quest di Merril ti consiglio l'altro Save, quello dove la lasci a casa, in pratica non potrai più averla nel party, ma fa sempre parte della tua compagnia, quindi, ad un certo punto, come successe per origins al momento di iniziare la caccia al drago, a denerim, con Riordan, anche chi non è nel party aiuterà

TheInvoker
22-03-2011, 08:21
Purtroppo il ladro ha poche combo disponibili contro la FRAGILITA dei maghi
solo l'arciere possiede l'abilità.
In questo senso il guerriero è quello meglio di tutti, ha anche una abilità passiva che fa VACILLARE oltre alle altre.

I Ladri fanno fatica a far disorientare ma sfruttano bene gli altri stati.....
la fragilità la sfrutti con assassinio ed è la combo + potente del gioco,numeri alla mano.

oldy
22-03-2011, 08:30
I Ladri fanno fatica a far disorientare ma sfruttano bene gli altri stati.....
la fragilità la sfrutti con assassinio ed è la combo + potente del gioco,numeri alla mano.

no, non fanno fatica, con la fischetta fumogena li disorienti tutti in un colpo quelli alll'interno dell'area di effetto.

quella dell'assassino qual'è, quella micidiale a due pugnali? o il suo avanzamento?

TheInvoker
22-03-2011, 08:37
no, non fanno fatica, con la fischetta fumogena li disorienti tutti in un colpo quelli alll'interno dell'area di effetto.

quella dell'assassino qual'è, quella micidiale a due pugnali? o il suo avanzamento?

l'ultimo talento del ramo dell'assassino
cmq intendevo che si fa fatica ad arrivare ai talenti che fanno disorientare.....mi sembra che siano solo in un albero e che ci devi spendere 5-6 punti..sprecandoli perchè i talenti presi non son granchè

oldy
22-03-2011, 08:44
l'ultimo talento del ramo dell'assassino
cmq intendevo che si fa fatica ad arrivare ai talenti che fanno disorientare.....mi sembra che siano solo in un albero e che ci devi spendere 5-6 punti..sprecandoli perchè i talenti presi non son granchè

di fatto quasi tutte le combo sono pienamente utilizzabili solo dal terzo atto in poi, considerando che in tutti i liberi confini puoi racimolare qualche libro abilità, quel ramo, che non è propriamente inutile, le prime due sono molto utili soprattutto a bassi livelli di gioco ma anche dopo, puoi dedicare quelle abilità in più ad arrivare al talento per disorientare, che, come dicevo, con una fava prendi un sacco di piccioni.

TheInvoker
22-03-2011, 08:53
tutti possono essere utili però ci sono talenti che hanno la priorità

oldy
22-03-2011, 09:13
tutti possono essere utili però ci sono talenti che hanno la priorità
sono d'accordo, e secondo me questo ramo serve,
a voler essere davvero obiettivi e, provando sul campo determinati talenti, tutti hanno i loro punti a favore, ad esempio, io non ho sviluppato completamente il ramo a doppie armi, tu mi dirai che è un controsenso se uso le doppie armi... il duellante quel tanto che basta a prendere quella fenomenale della velocità di reazione, e l'assassino fino a prendere l'ultimo, in realtà l'assassino è l'unico che ho sviluppato interamente mi pare, tranne forse un paio. Ho preso anche quei 10 secondi di invisibilità, che, sommati all'abilità che dicevo del duellante, e a quello dell'assassino micidiale, mi hanno consentito di affrontare "IL duello" anche senza bombe.

L'unico che non mi sconfinfera è Spettro, anche se a ben vedere avrebbe i suoi lati positivi, così come duellante che ha "il guanto di sfida" che, per un ladro, non è che sia il massimo attirare l'attenzione su di sè, ma occorre prenderlo per forza se vuoi l'ultimo, che è quello che conta.

Diaciamo che, se davvero il level cap è a 50, verso la fine della partita si è diventati dei mostri sacri, e si potrebbe tentare la via dell'"incubo" sfruttando e divertendosi con una vasta gamma di talenti

TheInvoker
22-03-2011, 09:26
sono d'accordo, e secondo me questo ramo serve,
a voler essere davvero obiettivi e, provando sul campo determinati talenti, tutti hanno i loro punti a favore, ad esempio, io non ho sviluppato completamente il ramo a doppie armi, tu mi dirai che è un controsenso se uso le doppie armi... il duellante quel tanto che basta a prendere quella fenomenale della velocità di reazione, e l'assassino fino a prendere l'ultimo, in realtà l'assassino è l'unico che ho sviluppato interamente mi pare, tranne forse un paio. Ho preso anche quei 10 secondi di invisibilità, che, sommati all'abilità che dicevo del duellante, e a quello dell'assassino micidiale, mi hanno consentito di affrontare "IL duello" anche senza bombe.

L'unico che non mi sconfinfera è Spettro, anche se a ben vedere avrebbe i suoi lati positivi, così come duellante che ha "il guanto di sfida" che, per un ladro, non è che sia il massimo attirare l'attenzione su di sè, ma occorre prenderlo per forza se vuoi l'ultimo, che è quello che conta.

Diaciamo che, se davvero il level cap è a 50, verso la fine della partita si è diventati dei mostri sacri, e si potrebbe tentare la via dell'"incubo" sfruttando e divertendosi con una vasta gamma di talenti

non penso sia 50.......
il guanto non piace nemmeno a me.....e nemmeno io svilupperei l'albero delle 2 armi.
la furitività non mi piace perchè è a tempo e anche la specializzazione dell'ombra non mi dice niente.
Però possono essere molto utili i talenti "arancioni" (non ricordo che albero sia) che ti permettono di togliere i nemici da un alleato e mandarli da un altro e nello stesso albero c'è pure il talento che aumenta i danni se nessuno se la prende con te.
il duellante è da fare tutto a parte gli upgrade del guanto e assassino idem (alcuni upgrade sono facoltativi in base ai gusti)