View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
Lallabell
18-09-2011, 13:24
Sapete se installando la patch 1.03 c'e la possibiltà di perdere i salvataggi fatti prima all'istallazione?
Sapete se installando la patch 1.03 c'e la possibiltà di perdere i salvataggi fatti prima all'istallazione?
tu salvali da un'ltra parte. Comunque non ci dovrebbe essere alcun rischio
djmatrix619
18-09-2011, 14:54
Finalmente ho finito Dragon Age II !! :D
Nonostante abbia cercato di fare tutte le missioni, anche quelle secondarie... mi sono accorto di aver lasciato una tizia di nome Isabella per strada, non l'ho mai incontrata! :(
Tuttavia si sente la mancanza di un qunari nel gruppo.. che pare non ci sia.
Comunque molto bello, anche se è oggettivamente molto ma molto meno bello del primo.. che a mio parere resta insuperabile. Speriamo che col terzo (perché credo sia sciocco non realizzare Dragon Age 3) si torni alle "origini".. ed anche molto meglio! ;)
TheInvoker
18-09-2011, 14:55
Finalmente ho finito Dragon Age II !! :D
Nonostante abbia cercato di fare tutte le missioni, anche quelle secondarie... mi sono accorto di aver lasciato una tizia di nome Isabella per strada, non l'ho mai incontrata! :(
Tuttavia si sente la mancanza di un qunari nel gruppo.. che pare non ci sia.
Comunque molto bello, anche se è oggettivamente molto ma molto meno bello del primo.. che a mio parere resta insuperabile. Speriamo che col terzo (perché credo sia sciocco non realizzare Dragon Age 3) si torni alle "origini".. ed anche molto meglio! ;)
molto meglio l'1 da che punto di vista?
djmatrix619
18-09-2011, 15:03
In primis la personalizzazione dei personaggi, davvero troppo semplificata.. poi il sistema di combattimento terribilmente semplificato, e poi semplicemente la storia e i personaggi erano decisamente migliori nel primo.. ma questo è il male minore.. diciamo che il peggio è stata la semplificazione di DAII che è stata fatta per attirare più pubblico possible.
Infatti l'ho finito solo ora perché ad un certo punto ho dovuto smettere perché mi aveva annoiato, il passare sempre negli stessi posti... noiosissimo (altra terribile pecca, aggiungiamo), tutte le dimore ASSOLUTAMENTE IDENTICHE, tranne forse la capanna di merrill?
Numerosissime missioni negli stessi posti diversificate solo dal fatto che a volte ti lasciavano accedere a certe strade, ed altre volte ti diramavano da un altra parte, ma la sensazione del "già visto" c'è in quasi tutto il gioco che ti accompagna... purtroppo.
Tutto questo grossomodo "per me" lo portano ben dietro il primo capitolo.
da tutti i punti di vista. Lo spiega benissimo djmatrix
In primis la personalizzazione dei personaggi, davvero troppo semplificata.. poi il sistema di combattimento terribilmente semplificato, e poi semplicemente la storia e i personaggi erano decisamente migliori nel primo.. ma questo è il male minore.. diciamo che il peggio è stata la semplificazione di DAII che è stata fatta per attirare più pubblico possible.
Infatti l'ho finito solo ora perché ad un certo punto ho dovuto smettere perché mi aveva annoiato, il passare sempre negli stessi posti... noiosissimo (altra terribile pecca, aggiungiamo), tutte le dimore ASSOLUTAMENTE IDENTICHE, tranne forse la capanna di merrill?
Numerosissime missioni negli stessi posti diversificate solo dal fatto che a volte ti lasciavano accedere a certe strade, ed altre volte ti diramavano da un altra parte, ma la sensazione del "già visto" c'è in quasi tutto il gioco che ti accompagna... purtroppo.
argent88
18-09-2011, 15:14
In primis la personalizzazione dei personaggi, davvero troppo semplificata..
Verissimo, ma almeno quì c'è una certa differenza tra questo e quell'abito, tra questo e quel personaggio.. Nella mia seconda campagna di DAO mi rendo conto che qualche punto in favore DA2 ce l'ha.. Tipo: Morrigan, Leliana e Wynne hanno lo stesso corpo e capirai che non è il massimo, no?
poi il sistema di combattimento terribilmente semplificato, e poi semplicemente la storia e i personaggi erano decisamente migliori nel primo.. ma questo è il male minore.. diciamo che il peggio è stata la semplificazione di DAII che è stata fatta per attirare più pubblico possible.
A me il sistema di combattimento pare solo più velocizzato, molti trovano le classi meglio bilanciate.
Storia e personaggi.. Sono gusti. Trovo la storia del 2 più intrigante. E' molto più personale se ci fai caso. Partendo con un mago da Origins le motivazioni non erano fortissime. Diverso il caso dell'umano nobile (le altre non so). Nel 2 in ogni caso c'è una maggior coesione da questo punto di vista.
Innegabile che ci siano poche ambientazioni, stanno cercando di porvi rimedio nelle espansioni.. E' un po' tardi..
djmatrix619
18-09-2011, 15:46
Verissimo, ma almeno quì c'è una certa differenza tra questo e quell'abito, tra questo e quel personaggio.. Nella mia seconda campagna di DAO mi rendo conto che qualche punto in favore DA2 ce l'ha.. Tipo: Morrigan, Leliana e Wynne hanno lo stesso corpo e capirai che non è il massimo, no?
Il corpo delle donnine a dire il vero non c'entrava tanto con quello che volevo dire! :asd:
Bensì mi riferivo al sistema dell'inventario, il fatto di poter scegliere l'equipaggiamento degli alleati solamente per gli accessori, e non per elmo, corazza, etc..
Oltre al fatto che i personaggi sono davvero poco diversificati. Cioè, ben 3 maghi ci sono da poter scegliere, dove se conti il fatto d'aver scelto anche un mago per il protagonista, siamo proprio alla frutta. E non conta direi nulla il fatto che abbiano cercato di porre rimedio con le DLC per una parte.. visto che io sono contro questa politica e non ci penso proprio a spender soldi per DLC irrisorie.
Poi vabeh, abilità, caratteristiche.. fanno da contorno...! :rolleyes:
A me il sistema di combattimento pare solo più velocizzato, molti trovano le classi meglio bilanciate.
Storia e personaggi.. Sono gusti. Trovo la storia del 2 più intrigante. E' molto più personale se ci fai caso. Partendo con un mago da Origins le motivazioni non erano fortissime. Diverso il caso dell'umano nobile (le altre non so). Nel 2 in ogni caso c'è una maggior coesione da questo punto di vista.
Beh, punti di vista. Io mi sono, come detto, annoiato in più punti.
Innegabile che ci siano poche ambientazioni, stanno cercando di porvi rimedio nelle espansioni.. E' un po' tardi..
Decisamente troppo tardi... :asd:
Tuttavia comunque rimane davvero un bel gioco. Sono sempre da apprezzare i giochi che offrono così tante ore di gioco, oltre ad una grande profondità di gioco e divertimento, e se invece di paragonarlo al primo capitolo lo paragoniamo al resto dei giochi, capiamo subito che il voto alto se lo merita tutto, su questo non c'è dubbio.
Ora se questo secondo capitolo è servito davvero ad attirare più gente a questa saga, non resta che fare del terzo capitolo un capolavoro, altrimenti davvero non comprendo questa strategia! :rolleyes:
TheInvoker
18-09-2011, 16:08
non sono d'accordo
a me è piaciuta di pià la storia del secondo,poichè quella del primo era (l'ho già detto ma ripeterlo ad altri non è certo un sacrilegio) semplicemente quella di reclutare varie fazioni che "guarda caso" avevano dei problemi che tu dovevi risolvere....una volta risolti,avevi il tanto desiderato aiuto.
I personaggi mi son piaciuto meno nel secondo,è vero,però son fatti meglio.....per lo meno le loro missioni,che vanno avanti nel tempo;nel primo ogni personaggio aveva la sua missione e stop,adesso invece ce ne sono di + perchè hanno degli sviluppi.
Il sistema di combattimento anche a me piace molto meno,però bisogna riconoscere che i vari talenti/incantesimi sono migliorati (anche il sistema ad albero mi piace di più) e sono più bilanciati,anche se ognuno di noi sentirà la mancanza di qualcuno presente nel primo capitolo.
argent88
18-09-2011, 18:05
Il corpo delle donnine a dire il vero non c'entrava tanto con quello che volevo dire! :asd:
Bensì mi riferivo al sistema dell'inventario, il fatto di poter scegliere l'equipaggiamento degli alleati solamente per gli accessori, e non per elmo, corazza, etc..
Io intendevo il fatto che i personaggi hanno corpi diversi, il che porta a maggior tempo per fargli le armature decenti.
Quì sono personalizzate e dipendono da quello che capita nella storia.
Certo, permette meno possibilità.
Anders nel primo è circa grosso quanto Alistair. Capisci che non ha senso, no?
Oltre al fatto che i personaggi sono davvero poco diversificati. Cioè, ben 3 maghi ci sono da poter scegliere, dove se conti il fatto d'aver scelto anche un mago per il protagonista, siamo proprio alla frutta. E non conta direi nulla il fatto che abbiano cercato di porre rimedio con le DLC per una parte.. visto che io sono contro questa politica e non ci penso proprio a spender soldi per DLC irrisorie.
Poi vabeh, abilità, caratteristiche.. fanno da contorno...! :rolleyes:
Ahèm. Non puoi mai scegliere 4 maghi, al massimo 3 (se tu sei mago tua sorella dura poco). Cosa che rimane possibile invece se scegli di fare il ladro (puoi avere 4 [tu, isabela, varric e il principe] ladri anche se non ha molto senso)..
Tuttavia comunque rimane davvero un bel gioco. Sono sempre da apprezzare i giochi che offrono così tante ore di gioco, oltre ad una grande profondità di gioco e divertimento, e se invece di paragonarlo al primo capitolo lo paragoniamo al resto dei giochi, capiamo subito che il voto alto se lo merita tutto, su questo non c'è dubbio.
Ora se questo secondo capitolo è servito davvero ad attirare più gente a questa saga, non resta che fare del terzo capitolo un capolavoro, altrimenti davvero non comprendo questa strategia! :rolleyes:
Sì, anche il secondo lo preannunciarono come capolavoro ricorderai :rolleyes:
Devono pur vendere.
Resta il fatto che mi sono piaciuti entrambi.
Resta il fatto che il peggior spreco in termini di storia sia stato Awakening per quel che invece poteva essere (ma che comunque potrà essere più avanti volendo)..
Darkless
18-09-2011, 19:06
Discussioni inutili. Sono semplicemente orribili entrambi :asd:
argent88
18-09-2011, 20:00
Discussioni inutili. Sono semplicemente orribili entrambi :asd:
Darkless.
Ci ritroviamo.
Ti sconfiggerremmo con la forza dell' ammmorrre!
:D
<3
Cosa ne pensi dell'espansione di DA2 Legacy?
Darkest Side
24-09-2011, 17:41
Dopo averlo finito mi sento di manifestare la mia delusione e il mio disappunto.
Resta un ottimo gioco, con un buon sistema di combattimento e una caratterizzazione dei personaggi come da garanzia bioware...
Ma sono rimasto perplesso su tutto il resto...una trama principale che di epico ha ben poco e soprattutto una ripetitività non comprensibile.
Ho sperato durante tutto il gioco che si aprisse qualce nuova locazione, ambiente o che il protagonista viaggiasse verso altre terre...mhhh nada...3 atti...15 locations..trite e ritrite....ritorna, spazza via tutto,pulisci poi ritorna....naaaa persino i dungeon sono tutti modelli predefiniti e ripetuti...non ci siamo proprio. Sembrava di essere bloccati nel limbo.....
Per non parlare di un motore grafico fatto coi piedi, pesantissimo nonstante la semplicità e la mancanza totale di animazioni ambientali (tipo fisica o altro)
Peccato... è diverso da DAO ma non migliore.... i voti dati in rete mi sembraano un pò esagerati, arrivati verso la fine l'entusiasmo è totalmente spento....bah
TheInvoker
24-09-2011, 17:49
beh ma dalle cose positive e negative che hai citato non dovresti essere così scontento insomma.......
è risaputo che purtroppo hanno fatto solo poche ambientazioni però la trama a me è piaciuta....i personaggi e i poteri sono fatti meglio che nel primo
è vero,il primo dà sensazioni + epiche però questa è solo una caratteristica non nè un pro nè un contro:è solo un'atmosfera un po' diversa,socondo me dovuta anche al fatto che il 2 è + frenetico ed + action.
argent88
24-09-2011, 19:19
Dopo averlo finito mi sento di manifestare la mia delusione e il mio disappunto.
Resta un ottimo gioco, con un buon sistema di combattimento e una caratterizzazione dei personaggi come da garanzia bioware...
Ma sono rimasto perplesso su tutto il resto...una trama principale che di epico ha ben poco e soprattutto una ripetitività non comprensibile.
Avevan già dichiarato che NON si sarebbe continuato a tritare prole oscura..
A me è sembrata una storia più personale e maggiormente coesa.
Ho sperato durante tutto il gioco che si aprisse qualce nuova locazione, ambiente o che il protagonista viaggiasse verso altre terre...mhhh nada...3 atti...15 locations..trite e ritrite....ritorna, spazza via tutto,pulisci poi ritorna....naaaa persino i dungeon sono tutti modelli predefiniti e ripetuti...non ci siamo proprio. Sembrava di essere bloccati nel limbo.....
Su questo siamo TUTTI d'accordo.
I DLC d'altronde ti portano altrove. Tardi, sì..
Per non parlare di un motore grafico fatto coi piedi, pesantissimo nonstante la semplicità e la mancanza totale di animazioni ambientali (tipo fisica o altro)
Che configurazione hai per sentirlo pesante?
A parte i problemi con NVIDIA per farlo girare al massimo non mi sembrava fosse necessario alcunché di eccezionale.. L'ho giocato tranquillamente con un portatile di n anni fa (Acer 5930G).
Peccato... è diverso da DAO ma non migliore.... i voti dati in rete mi sembrano un pò esagerati, arrivati verso la fine l'entusiasmo è totalmente spento....bah
Ti dirò che invece per me il finale è stato il punto più esaltante.
DAO è un epico che si chiude da epico, questo è un action che ti lascia su un cliffhanger. Infatti non è escluso ci sia Hawke anche in DA3.
Darkest Side
28-09-2011, 10:54
Si in effetti non è malvagio....dico solo che molti aspetti sono stati trascurati e mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
Mi aspettavo un miglioraemnto su tutto, però scorre veloce e piacevole....magari un terzo capiatolo sarà il perfetto bilanciamento?? bohhhh me lo auguro
Per il motore grafico, con la configurazione in firma se attivo le DX 11 Molto Alto i frame scendono intorno ai 25-30 nel 60% del gioco, in DX 11 Alto tocca punte ha una media di 60-70 fps.
Osservando le differenze fra le due modalità Alto e Molto alto (differenze praticamente quasi inesistenti) si capisce come l'implementazione non sia stata delle migliori
Poi diciamolo.....qualcosa in movimento non sarebbe dispiaciuto....è così dannatamente statico.
Cmq in definitiva resta un bel gioco :)
Dreammaker21
19-10-2011, 23:44
Installato oggi, ma come mai si può selezionare solo "medio" il livello di qualità delle texture?
Perché si attiva solo con le DX11?
Le patch si installano automaticamente vista la connessione perenne attivata o devo farlo io?
argent88
20-10-2011, 01:00
Installato oggi, ma come mai si può selezionare solo "medio" il livello di qualità delle texture?
Perché si attiva solo con le DX11?
C'era una patch per le texture migliori se ricordo bene.
Le patch si installano automaticamente vista la connessione perenne attivata o devo farlo io?
Devi farlo tu.
http://social.bioware.com/page/da2-patches
La patch per le texture migliori è in fondo.
Qualcuno ha giocato l'ultima espansione, Mark of the assassin?
Dreammaker21
26-10-2011, 12:43
Usti che colpo di scena alla fine del primo atto!! Sono davanti ad un dilemma.....vado avanti con le conseguenze delle mie scelte oppure ricarico per avere un diverso destino?!! Sono più tentato dalla prima scelta, tanto ci rigiocherò più avanti.......
TheInvoker
26-10-2011, 12:51
Usti che colpo di scena alla fine del primo atto!! Sono davanti ad un dilemma.....vado avanti con le conseguenze delle mie scelte oppure ricarico per avere un diverso destino?!! Sono più tentato dalla prima scelta, tanto ci rigiocherò più avanti.......
eh detta così è un po' generica....anche perchè possono esserci + possibilità. Non sappiamo cosa hai fatto tu anche se posso inutirlo.
Inoltre non si sa il "chi"....dipende dalla tua classe.
Dreammaker21
26-10-2011, 14:07
eh detta così è un po' generica....anche perchè possono esserci + possibilità. Non sappiamo cosa hai fatto tu anche se posso inutirlo.
Inoltre non si sa il "chi"....dipende dalla tua classe.
E' morta Bethany, non mi aspettavo l'uscita di scena di un personaggio del party così presto E che tristezza la reazione della madre.....
andare avanti così, e poi rigiocarlo, è la scelta migliore, magari nel frattempo scopri anche come fare per non ricadere nello stesso risultato
E finalmente, dopo circa 8 mesi di stallo, ho deciso di iniziarlo seriamente e sono a circa 13 ore di gioco :).
Ormai sarà stato deto tutto ed il contrario di tutto, aggiungo anche la mia opinione.
Dragon Age II, sostanzialmente ricalca nelle meccaniche legate alla storia e alle quest, quanto visto in Origins e Awakening: la mia impressione è che alcune missioni secondarie o dicerie siano più abbozzate del solito, ma in fondo anche nei precedenti capitoli c'erano "missioni" messe lì tanto per.
A livello di trama e svolgimento, almeno fin dove sono arrivato io, manca di epicità: Origins iniziava col botto, per poi perdersi nel finale, mi auguro qui sia il contrario, perchè per ora una main quest non è neanche lontanamente abbozzata. Lo stile grafico, l'ho detto ai tempi che furono, a me non piace -le linee spigolose, i forti chiaroscuri, le donne tutte tettone e fighe assurde, anche quelle che in realtà dovrebbero essere delle vecchie, gli elfi emo, ecc.- ma a prescindere dai gusti personali non trovo la realizzazione tecnica così pessima come è stata dipinta: certo, non è The Witcher, non è Skyrim, però alcuni scorci sono comunque belli, il dettaglio dei PG, soprattutto nelle cut scene, è buono, per me ci può stare, anche se effettivamente si poteva osare di più-. In DX11, ora che i crash testimoniati da thread chilometrici sul forum ufficiale sono terminati -ergo, era un problema loro come si supponeva sin dall'inizio-, rimane comunque strapieno di bug e glitch, secondo forse solo a Skyrim, con la differenza che Skyrim è "leggermente" più immenso in tutto: texture che caricano male, personaggi che lampeggiano, compenetrazioni poligonali, vertici poligonali allungati all'infinito e via dicendo. Quando accade, spesso, basta ricaricare un save per far tornare tutto a posto. Ovviamente in DX9 nulla di tutto ciò, segno, ancora una volta, che Bioware dopo 3 patch e 5 mesi di correzioni non ha la più pallida idea di come si scriva codice in DX11.
Questo giusto per i nerd della tecnica come me :).
Passando alla sostanza, mi sento di dire che DAII sarebbe un perfetto seguito della saga se non fosse per una cosa fondamentale che me lo sta facendo odiare -ieri sera ero al limite di scaraventare il mouse a terra, cosa che non mi accadeva da anni-: manca la visuale tattica dall'alto presente in Origins e Awakening.
La differenza, abissale per me, è tutta qui.
Ho finito i due prequel giocando sempre con visuale tattica a volo d'uccello nei combattimenti, disabilitando ogni tattica dei miei PG e gestendoli manualmente uno alla volta turno per turno: mi sono trovato benissimo, era perfetta, riuscivo a creare tatiche, posizioni, diversivi. Un combattimento ostico veniva studiato e pianificato e quando si vinceva era soddisfazione.
Con DAII è impossibile.
Le meccaniche sono le stesse, ma non si riesce: combattere in spazi angusti o nei dungeon del gioco, senza la possibilità di alzare la visuale è un'inferno.
Se poi un PG è vicino ad una parete, anche solo capire da che parte guardare è un'impresa. Non avete idea delle parolacce e insulti che ho lanciato a Bioware per questa scelta. Impostare movimenti e tattiche, non riuscendo a vedere l'area di gioco come si vorrebbe, crea caos e confusione, molti scontri li ho vinti solo per culo a forza di riprovare.
A ciò si aggiunge la seconda scelta a dir poco assurda effettuata dai game designer, che annulla, se possibile, ancora di più la tatica in combattimento.
I nemici a ondate.
Come accidenti si può decidere come e quando impiegare i talenti e le abilità dei PG, se non sai quante ondate di nemici ti attaccheranno e come saranno composti? Risparmio i miei colpi migliori per quel tenente templare particolarmente coriaceo? E se dopo di lui compaiono dal nulla altri due Cacciatori Templari, altrettanto ostici? Un gruppo di Ombre mi attaccano a ondate, che ne so che alla quarta arriva un Demone dell'Ira, con le mie abilità già tutte in cooldown oppure con vigore o mana scarichi?
E' pazzesco.
Altra cosa già discussa, il friendly fire: in DA: O e DA: A era perfetto, dovevo stare ben attento a non congelare o bruciare i miei compagni. Qui, per i motivi sopra esposti, in particolare quello della telecamera impazzita in luoghi angusti o vicono a pareti, è impossibile da gestire: se lo attivi a livello di difficoltà massima, ti suicidi in 3 secondi. Se non lo attivi giocando solo a difficile, diventa insensato sescondo me.
Così come ho gradito pochissimo il non trovare set di armatura per i miei comprimari.
Peccato, perchè per me il gioco è anche gradevole e con i salvataggi importati e correttamente funzionanti -altri 5 mesi di attesa solo per questo...bha...- ci sono molte chicche fine a se stesse, ma carine, soprattutto per un nerdone come me.
Non riesco a dare lui più di un 6 scarso come computo finale, sperando che l'evolversi della storia possa in parte colmare queste lacune: ho finito e apprezzato moltissimo il primo capitolo di un Assassin's Creed che a livello di gameplay era una palla assurda proprio per la bellezza della sua trama. Spero che accada la stessa cosa con DAII, perchè non rimane molto altro a questo seguito su cui io possa aggrapparmi.
Ovviamente, my 2 cents.
TheInvoker
01-12-2011, 11:48
non hai trovato proprio niente che nel 2 ti sembra meglio che nell'1?
è difficile, se non impossibile
io no.
DarkMage74
01-12-2011, 11:52
le tette di Isabella :asd:
TheInvoker
01-12-2011, 11:55
esagerati....
quindi voi le combo non le avete minimamente usate.......il sistema di incantesimi talenti lo trovate meglio nell'1....
argent88
01-12-2011, 12:00
CUT.. le donne tutte tettone e fighe assurde, anche quelle che in realtà dovrebbero essere delle vecchie, gli elfi emo, ecc.
Ricorda che in DAO i modelli poligonali dei corpi di Morrigan, Leliana e Wynne eran praticamente gli stessi, quelli di Alistair e Loghain e Anders idem...
Aveline, per dirne una, non è un preset in questo caso.
Capisci che questo comporta più lavoro per le armature, che poi in verità in Origins a ben guardare non erano poi tantissime come modelli anche se il numero totale mentiva un po'.
Bethany all'inizio ha qualche taglia di seno in più (dettaglio aggiunto da Varric)..
:rolleyes:
In DX11, ora che i crash testimoniati da thread chilometrici sul forum ufficiale sono terminati -ergo, era un problema loro come si supponeva sin dall'inizio-, rimane comunque strapieno di bug e glitch, secondo forse solo a Skyrim, con la differenza che Skyrim è "leggermente" più immenso in tutto: texture che caricano male, personaggi che lampeggiano, compenetrazioni poligonali, vertici poligonali allungati all'infinito e via dicendo. Quando accade, spesso, basta ricaricare un save per far tornare tutto a posto. Ovviamente in DX9 nulla di tutto ciò, segno, ancora una volta, che Bioware dopo 3 patch e 5 mesi di correzioni non ha la più pallida idea di come si scriva codice in DX11.
Sul mio sistema AMD nessun problema in dx11.
Certo, è molto più possente TW2 che si mangia anche Skyrim.
La ripetitività stan cercando di tamponarla coi DLC, ma è tardi.
Passando alla sostanza, mi sento di dire che DAII sarebbe un perfetto seguito della saga se non fosse per una cosa fondamentale che me lo sta facendo odiare -ieri sera ero al limite di scaraventare il mouse a terra, cosa che non mi accadeva da anni-: manca la visuale tattica dall'alto presente in Origins e Awakening.
Sono comunque più angusti i luoghi in generale.
Il gioco migliora più avanti, il primo capitolo è il peggiore.
AC secondo me sotto questo punto di vista è stato molto peggio.
Tipica situazione di combattimento al chiuso -ed è uno degli screen migliori, in altri ho la visuale piantata contro una parete...-:
http://i.imgur.com/7lCSLl.jpg (http://imgur.com/7lCSL.jpg)
Veramente, io non so come si possa apprezzare un combat system magari anche profondo e valido, non lo nego, ma limitato da questo: è più il tempo che passo ad aggiustare la visuale e a cercare i miei PG e i nemici che a scegliere tattiche su come affrontarli. Per me è frustrante e non ha nulla a che fare con la bellezza del primo.
Ieri sera poi, ho affrontato la missione dove devo ripulire il covo delle finte guardie a Kirkwall: tutto bello -a parte le solite rogne di telecamera-, se non fosse che ci sono almeno 6 ondate di nemici che escono dal nulla, vanificando ogni mia mossa: se questo è il loro concetto di tattica, per me possono anche evitare DAIII.
Fortemente deluso :(.
TheInvoker
05-12-2011, 11:45
Eh lo so....ci son passati tutti quelli che l'hanno giocato.
Alla camera io mi sono abituato anche se chiaramente avrei preferito quella dall'alto,mentre il fatto che i personaggi vadano dove vogliono loro invece è fastidiosissimo!
è impossibile tenere il gruppo compatto;se impartisci ordini a uno,ti scappa l'altro;magari ti serve immediamente un certo incantesimo e invece il mago è troppo lontano e ora che riesce a farlo,tu sei già morto...
Eh lo so....ci son passati tutti quelli che l'hanno giocato.
Alla camera io mi sono abituato anche se chiaramente avrei preferito quella dall'alto,mentre il fatto che i personaggi vadano dove vogliono loro invece è fastidiosissimo!
è impossibile tenere il gruppo compatto;se impartisci ordini a uno,ti scappa l'altro;magari ti serve immediamente un certo incantesimo e invece il mago è troppo lontano e ora che riesce a farlo,tu sei già morto...
Guarda, per ora problemi di compattezza del gruppo o di persone che vanno per i fatti loro per fortuna non ne ho avuti: la vera disgrazia è la gestione della telecamera nei luoghi chiusi che, essendo troppo bassa anche al massimo della zoomata in alto, non permette in alcun modo di avere il quadro chiaro della situazione. Ho sempre la visuale ostruita da qualcosa: da una parete, da una esplosione delle mie stesse magie, da un mio personaggio o da quant'altro...Spesso, a causa di ciò, non riesco ad avere l'iconcina di attacco puntando un nemico, quindi perdo istanti preziosi aspettando che i nemici o i miei si spostino lasciando libero l'hot spot da clikkare sul nemico per attaccarlo, con le conseguenze del caso negli scontri più difficili: frustrazione.
Non solo: anche le magie ad area sono un incubo da lanciare sotto certe condizioni. Un cono di gelo od una palla di fuoco, se la telecamera è disposta male, diventano un terno al lotto da piazzare nella giusta area da me prescelta, di fatti spesso con i coni di gelo canno completamente la direzione, cosa mai e poi mai successa con Origins e Awakening.
Non solo, ma mi è capitato in più occasioni, anche avendo completamente disattivato le tattiche dei PG e quindi gestendoli a mano, che un mago usasse una cura a mia insaputa su un PG a sua scelta: in un paio di occasioni mi sono così ritrovato con il guerriero che aveva appena bevuto la sua pozione e che un'istante dopo, quindi con la barra di vita al massimo, venisse curato da uno dei miei maghi, fottendomi a vuoto lo spell di cura che avrei potuto utilizzare in una rotazione successiva con un altro PG. I nervi a fior di pelle!
E' questo che mi da fastidio: non ho mai sclerato in DAO e DAA, se un boss mi arava era perchè avevo sbagliato qualcosa io nella tattica, nel posizionamento o nella rotazione dell'aggro o healing. Con DAII sclero in continuazione e per errori non miei.
Ieri sera, altra cosa che non mi è andata giù: ho affrontato il mio primo Revenant. In DAO, la prima volta che ho combattuto un Revenant, ero terrorizzato: era mostruoso e andava affrontato in un certo modo per avere la meglio. Quando ieri sera me lo son trovato davanti, con tanto di scorta, ho detto, ecco fatto, mò ci perderò la serata ad ammazzarlo, tra telecamera del menga e PG che sprecano magie di cura a razzo...
Immagina la mia espressione quando è caduto al primo tentativo mazzolato dalla mia Rogue senza usare chissà quali abilità o manovre °____°'.
Più tardi in serata, afrronto il primo drago in zona aperta: questo combattimento è stato decisamente più appagante invece: non solo perchè il drago si è dimostrato essere una sfida decente -sebbene a mio avviso rimanga più debole del primo drago visto in DAO-, ma perchè all'aperto, in uno spiazzo pianeggiante, la telecamera, anche se bassa, ha funzionato! Non avendo pareti contro cui incastrarsi, non ho mai perso il controllo della situazione: e allora via di Aveline che aggrava a manetta, il mio Rogue alle spalle con il fidato cane mabari e Bethany con Anders lontani sul lato a fare da healer e damage. Al terzo tentativo è andato giù liscio ed è stato piacevole, segno che il gioco c'è, ma che scelte empie e snaturanti lo hanno affossato, almeno per me.
TheInvoker
05-12-2011, 12:50
Ieri sera, altra cosa che non mi è andata giù: ho affrontato il mio primo Revenant. In DAO, la prima volta che ho combattuto un Revenant, ero terrorizzato: era mostruoso e andava affrontato in un certo modo per avere la meglio. Quando ieri sera me lo son trovato davanti, con tanto di scorta, ho detto, ecco fatto, mò ci perderò la serata ad ammazzarlo, tra telecamera del menga e PG che sprecano magie di cura a razzo...
Immagina la mia espressione quando è caduto al primo tentativo mazzolato dalla mia Rogue senza usare chissà quali abilità o manovre °____°'.
Più tardi in serata, afrronto il primo drago in zona aperta: questo combattimento è stato decisamente più appagante invece: non solo perchè il drago si è dimostrato essere una sfida decente -sebbene a mio avviso rimanga più debole del primo drago visto in DAO-, ma perchè all'aperto, in uno spiazzo pianeggiante, la telecamera, anche se bassa, ha funzionato! Non avendo pareti contro cui incastrarsi, non ho mai perso il controllo della situazione: e allora via di Aveline che aggrava a manetta, il mio Rogue alle spalle con il fidato cane mabari e Bethany con Anders lontani sul lato a fare da healer e damage. Al terzo tentativo è andato giù liscio ed è stato piacevole, segno che il gioco c'è, ma che scelte empie e snaturanti lo hanno affossato, almeno per me.
beh si le locazioni esterne sono sicuramente più comode per combattere....
Cmq vedrai al terzo Drago...:D
strano cmq che non ti vadano in giro da soli i personaggi....buon per te!
Guarda, per ora problemi di compattezza del gruppo o di persone che vanno per i fatti loro per fortuna non ne ho avuti: la vera disgrazia è la gestione della telecamera nei luoghi chiusi che, essendo troppo bassa anche al massimo della zoomata in alto, non permette in alcun modo di avere il quadro chiaro della situazione. Ho sempre la visuale ostruita da qualcosa: da una parete, da una esplosione delle mie stesse magie, da un mio personaggio o da quant'altro...Spesso, a causa di ciò, non riesco ad avere l'iconcina di attacco puntando un nemico, quindi perdo istanti preziosi aspettando che i nemici o i miei si spostino lasciando libero l'hot spot da clikkare sul nemico per attaccarlo, con le conseguenze del caso negli scontri più difficili: frustrazione.
Non solo: anche le magie ad area sono un incubo da lanciare sotto certe condizioni. Un cono di gelo od una palla di fuoco, se la telecamera è disposta male, diventano un terno al lotto da piazzare nella giusta area da me prescelta, di fatti spesso con i coni di gelo canno completamente la direzione, cosa mai e poi mai successa con Origins e Awakening.
Non solo, ma mi è capitato in più occasioni, anche avendo completamente disattivato le tattiche dei PG e quindi gestendoli a mano, che un mago usasse una cura a mia insaputa su un PG a sua scelta: in un paio di occasioni mi sono così ritrovato con il guerriero che aveva appena bevuto la sua pozione e che un'istante dopo, quindi con la barra di vita al massimo, venisse curato da uno dei miei maghi, fottendomi a vuoto lo spell di cura che avrei potuto utilizzare in una rotazione successiva con un altro PG. I nervi a fior di pelle!
E' questo che mi da fastidio: non ho mai sclerato in DAO e DAA, se un boss mi arava era perchè avevo sbagliato qualcosa io nella tattica, nel posizionamento o nella rotazione dell'aggro o healing. Con DAII sclero in continuazione e per errori non miei.
i Revenant, qui, non sono il pezzo forte come lo erano in DAO, con tutto ciò che dovrai scontrarti con alcuni di loro veramente forti, quindi non sottovalutarli a priori.
Per la telecamera non si discute, ma anche qui io non ho avuto grandi problemi, l'unica cosa che mi dava veramente fastidio erano tutti gli effetti magici ad offuscare completamente la visuale, altre cose che dici tu, tipo pareti o personaggi, con me non hanno sortito un effetto negativo.
a me i pg non andavano per conto loro e le tattiche potevo gestirle al meglio, c'è però da dire che non ho mai giocato alla difficoltà massima con gli effetti ad area anche sugli alleati, quindi non posso dire di aver provato fino in fondo. Di certo però non facevano quel che volevano, disattivando le tattiche facevano solo ciò che comandavo di fare e non si mettevano ad eseguire magie per conto proprio. Sei certo di averle disattivate completamente? Ogni classe ha la sua tattica di default, un po' come era per DAO
Continuo il mio peregrinare in DAII :):
sono giunto nelle Vie Profonde.
Alla fine sto facendo il callo allo sfacelo della telecamera nei combattimenti, del resto o spacco il monitor o me lo faccio piacere: come si dice, se non puoi vincerlo, fattelo amico...o almeno provaci.
I combattimenti, non mi stancherò mai di ripeterlo, sarebbero anche ben fatti: finalmente ho delle abilità potenti con i vari PG e le cross combo son carine.
Tuttavia permane, oltre ai soliti problemi già accennati, la fastidiosissima comparsa dei nemici a ondate, che proprio non riesco a digerire in alcun modo.
Affrontato i secondo drago, proprio nelle vie profonde, ed è venuto giù alla prima botta con facilità: se penso alla seconda creatura affrontata in Origin della stessa classe, mi viene il terrore, lo sconfissi solo approfittando di un bug del gioco :D.
Che posso dire dunque:
secondo me, e non vuole essere una critica a priori, DAII ad ora manca di una trama che sia tale -ma del resto credo che tra un pò le vicende crescano esponenzialmente, quindi rimango fiducioso- e, a mio avviso, di originalità e personalità sia nelle quest fino ad ora affrontate, sia, soprattutto, nel carisma dei vari PG controllabili.
Le quest mi paiono tutte anonime, senza anima, senza verve: solo due ho gradito per ora, quella del figlio del giudice convinto di esser posseduto da un demone e, soprattutto, quella del mago Qunari con la maschera in viso e le catene. Ho sperato fino all'ultimo, caricando e intraprendendo tutte le opzioni di dialogo possibili, che potesse diventare un PG arruolabile, tanto mi piaceva come storia personale, e invece nulla...
Non c'è una Morrigan.
Non c'è un Ogreen.
Non c'è uno Shale o uno Zevran.
Non c'è un Anders, che in Awakening mi faceva morire dal ridere con Ser Pelosotto, mentre qui è la pallida copia di sè stesso, caratterialmente una palla al piede assurda, nonostante l'idea della fusione con Giustizia.
Alla fine la più simpatica è Merril, ed anche Varric, che inizalmente mi sembrava grandioso, risulta alquanto anonimo: e pensare che in teoria il suo personaggio dovrebbe esser ispirato a Tyrion Lannister di Games of Throne, che è soltanto anni luce più caratterizzato.
Davvero, in Origins a quest'ora ero in legame empatico con quasi tutti i PG presenti -giusto Wynne mi è sempre stata sui maroni e speravo schiattasse veramente :D-, in DAII non saprei chi salvare, forse solo Isabela perchè, volgarmente parlando, è una ciafrocca pazzesca :oink:. Quello che ucciderei all'istante Fenris -oldy, perdonami! ^___^-.
Ultima nota, tristezza per i dungeon tutti uguali e riciclati, ma credo sia un problema non problema alla fine.
Ah, l'unico dialogo profondo e che mi è piaciuto, per ora è stato quello con l'Arishook, una gradita sorpresa in tanto piattume.
TheInvoker
09-12-2011, 15:31
stai un po' esagerando però....non tanto per le cose che non vanno bene ma per quanto dici che non vanno bene
Anche a me piacevano di + i personaggi del primo...però io li vedo come una cosa marginale del gioco. Alla fine (telecamera a parte) quello che diverte sono i combattimenti e qui son meglio (anche se troppo veloci per me) perchè le abilità son migliori e appunto le combo da usare sono ottime.
stai un po' esagerando però....non tanto per le cose che non vanno bene ma per quanto dici che non vanno bene
Anche a me piacevano di + i personaggi del primo...però io li vedo come una cosa marginale del gioco. Alla fine (telecamera a parte) quello che diverte sono i combattimenti e qui son meglio (anche se troppo veloci per me) perchè le abilità son migliori e appunto le combo da usare sono ottime.
E' una opinione personale, prendila come tale :).
Personalmente reputo la caratterizzazione della storia ed in particolar modo dei personaggi una parte fondamentale in un gioco come Dragon Age o similari.
In Dragon Age avevo voglia di parlare e scoprire le storie dei miei compagni, per ora in DAII questa voglia non c'è, proprio perchè mi paiono oltremodo privi di ispirazione. Gia in Awakening secondo me non tutti erano all'altezza del loro ruolo, evabè, ci poteva stare, ma qui, sempre secondo me, siamo al minimo sindacale, un compitino scritto e nulla più.
Non c'è uno Shale che ha il terrore degli uccelli e continua ad essere sessualmente ambiguo, per dirne uno a caso. Non c'è un Alistair con le sue battute bambinesche e non c'è il continuo punzecchiarsi tra Alistair e Morrigan.
Per dirti come sono fatto, ho concluso giochi dal gameplay pallosissimo, ma dalla grande storia e caratterizzazione dei protagonisti, proprio perchè mi piaceva tale aspetto. Ammettendo anche che i combattimenti non avessero i problemi macroscopici che per me hanno, e che fossero la perfezione del gameplay, continuerei a trovare insipida l'altra faccia della medaglia: spero che la storia abbia i suoi sviluppi eclatanti, ci conto.
Ma i PG per ora mi fan cadere le braccia, salvo una o due eccezioni.
Se voglio solo combattimenti, gioco ad altro, World of Warcraft su tutti.
TheInvoker
09-12-2011, 16:41
la storia a me è piaciuta + nel 2 perchè è un evolversi...in pratica ci son 2 situazioni diverse,una nel secondo atto e una nel terzo
nel primo devi fare soldi...devi farti un nome così che sia logico che nel proseguimento del gioco tutti vengano da te a chiedere dei favori.
E cmq i personaggi anche io li ritengo meno interessanti però le loro storie son fatte meglio,non finiscono dopo una missionicina del cavolo come in DAO
Dreammaker21
09-12-2011, 20:17
Custode anche io sono rimasto molto deluso dal gioco. Trama solo a tratti avvincente ed un gameplay tanto semplice da essere noioso.
argent88
09-12-2011, 21:58
CUT
Affrontato i secondo drago, proprio nelle vie profonde, ed è venuto giù alla prima botta con facilità: se penso alla seconda creatura affrontata in Origin della stessa classe, mi viene il terrore, lo sconfissi solo approfittando di un bug del gioco :D.
Il ranger poteva abbattere i draghi con molta facilità in Origins, orso davanti e passa la paura. Ci sono rimasto male quando non ho dovuto ricaricare con Flemeth.
:O
Che posso dire dunque:
secondo me, e non vuole essere una critica a priori, DAII ad ora manca di una trama che sia tale -ma del resto credo che tra un pò le vicende crescano esponenzialmente, quindi rimango fiducioso- e, a mio avviso, di originalità e personalità sia nelle quest fino ad ora affrontate, sia, soprattutto, nel carisma dei vari PG controllabili.
Abbi fede per la storia. Migliora. Non è epica, ma è molto più coerente e personale secondo me. Se sei appena uscito dalle vie profonde hai finito il primo atto che è quello più noioso.
CUT
Non c'è una Morrigan.
Non c'è un Ogreen.
Non c'è uno Shale o uno Zevran.
CUT
Secondo me quì i compagni d'avventura sono meno standard, tranne Isabela. Anders l'ho amato comunque.
E poi.. Qualcuno di quelli lì sopra se non li hai uccisi li rivedi
@ custode
io invece mi sento di quotarti quasi interamente, fatto salvo per alcuni gusti personali e per il nemico che TU hai abbattuto facile, buon per te, io mi sono fatta il mazzo :)
però mi sento di avvisarti, non tutto finisce qui e le storie dovranno ancora evolversi, molto di ciò che reputi ora insufficiente avranno di che dirti, e darti, non dico di più ma mi aspetto di continuare a leggerti, atto dopo atto, poiché sei geniale nelle tue tiritere :))
una cosa però te la chiedo: vediamo se indovini
ma perché lo vorresti uccidere? me lo immaginavo prima ancora di aprire lo spoiler, tanto, era l'unico rimasto :asd: ma spiegami cosa ti ha fatto!
edit, dimenticavo
per la trama invece non ci sperare troppo, nel senso che il pilastro di questa vicenda, che ha sì una trama, ma tutto è più incentrato su quei famosi 10 anni di soggiorno in kirkwall, quindi tutto è più incentrato sui personaggi, su ciò che, anche in modo sott'inteso, annunciano per un prossimo episodio della saga e per conoscerli più che a fondo in modo insolito direi, e ne hai già avuto un assaggio
Darkless
10-12-2011, 10:54
E' da un po' che non lo ribadisco: dragon age 2 (ma anche origins) è una cagata pazzesca :asd:
Tranquilli però il terzo capitolo si risolleverà con il multiplayer e lo shoot em'up con i draghi :asd:
Jeremy01
10-12-2011, 11:05
questo gioco esiste full ita?
DarkMage74
10-12-2011, 11:24
no, solo sub
@ custode
una cosa però te la chiedo: vediamo se indovini
ma perché lo vorresti uccidere? me lo immaginavo prima ancora di aprire lo spoiler, tanto, era l'unico rimasto :asd: ma spiegami cosa ti ha fatto!
Perchè è bello e tenebroso :D.
Oltre a questo, mi indispone il suo atteggiamento contro i maghi: sia chiaro, è tutto giustificato dalla sua storia personale, ci mancherebbe, ma non riesco a tenerlo in gruppo senza che continui a perdere affinità, e la cosa mi infastidisce, ma è un limite mio. Quindi per ora l'ho parcheggiato insieme a Isabela tra i personaggi da me definiti più useless -come detto di Isabela apprezzo solo l'estetica, ma questo è un discorso sessista, lo ammetto ^__^-: in realtà, mena come un addannato, ma preferisco un Tank nel vero gergo del termine come Aveline, Fenris lo accomuno ai Warrior Fury di World of Warcraft, i più bistrattati perchè non tengono aggro, fanno solo un sacco di danni, il chè può essere utile con i trash mob, ma con i boss non vai da nessuna parte.
Chiedo venia se ho usato termini nerdolosi da MMORPG, ma io da sempre continuo la mia crociata nel definire Dragon Age la versione single player di WoW, ed è per questo che ci gioco :).
Continuando i miei sermoni post sessioni di gioco:
sono appena riemerso dalle Vie Profonde.
- Cosa mi è piaciuto:
questo!
http://i.imgur.com/cijIns.jpg (http://imgur.com/cijIn.jpg)
La Bioware gioca a World of Warcraft, e si vede lontano un miglio.
Il Wraith delle Pietre riprende in tutto e per tutto le meccaniche di gioco di alcuni boss di fine istanza di WoW, con tutta una serie di attacchi e abilità speciali che rendono quel combattimento ai miei occhi l'esperienza più bella fino ad ora provata nel gioco.
Un balletto continuo fatto di spostamenti e rotazioni di abilità, tenergli testa mi ha fatto sudare, ed ho dovuto riprovare più e più volte, ma che soddisfazione alla fine! Certo è che se avessi sbagliato il gruppo, sarebbero stati dolori: affrontarlo senza un vero Tank con quintalate di punti vita ed un Mago con attacchi ad area costanti, la vedo impossibile, non tanto per il Mago, quanto per il Tank: tra i suoi attacchi ne ha uno in particolare che uccide all'istante tutti i PG non corazzati e dotati di non molti punti vita, considerate che la mio PG Ladra ho dovuto armarla di arco e tenerla sempre nelle retrovie insieme a Bethany e Varric.
Davvero, mi è piaciuto moltissimo: Bioware ci aveva provato già con I Golem di Amgarrak, dove il Mietore finale è una sorta di super boss con tanto di varie fasi di combattimento così come i più coriacei boss di fine istanza di WoW. Buttarlo giù mi ha richiesto varie serate e tentativi, sembrava un incubo senza via di uscita.
- Cosa non mi è piaciuto:
la dipartita forzata di Bethany. Ci sono delle cose che odio in questa tipologia di giochi, che siano Bioware o meno, ed è l'inevitabilità di alcune circostanze. Bethany, per come è stato voluto da Bioware, deve comunque sparire al rientro a Kirkwall. Nel mio caso, è morta colpita dalla corruzione dei Prole Oscura. Ho ricaricato, lasciandola a casa e prendendo Anders al suo posto: come immaginavo sin dall'inizio, non è morta, ma al mio ritorno viene portata via al Circolo dei Magi dai Templari. Ho letto, andando poi a controllare sulla wikia del caso, che avendo nel gruppo sia Anders che Bethany, la si poteva salvare dalla corruzione facendola diventare un Custode Grigio, il che comunque implica che anche in questo caso lei parta e non sia più selezionabile. Insomma, puoi fare quel che ti pare, ma Bioware ha già deciso che qualsiasi sia la tua decisione od i tuoi sforzi, Bethany non "s'ha da fare!". Conscio del fatto che quasi sicuramente l'averla viva tra i Custodi o nel circolo dei Magi sia preferibile che vederla morire -e chissa che non torni a fine gioco nei primi due casi-, contesto in toto le meccaniche scelte da Bioware per farla morire: lei esordisce che vuole andar via da Kirkwall, dove la pressione dei Templari si fa giorno dopo giorno più intollerante, ed incita la sorella, ovvero la protagonista a trovare una via di fuga, che si presenta a fagiolo con la spedizione nelle Vie Profonde. Quando parte la sequenza della madre che vuole che almeno lei rimanga a casa, io ho fatto il seguente ragionamento, dal mio punto di vista logico: se la lascio a casa, sicuramente al mio ritorno, col temperamento che ha, avrà fatto qualche vaccata, e si sarà fatta scoprire dai templari, con le conseguenze del caso, ergo, rischio, la porto con me dove non ho certezza alcuna, ma almeno ho controllo diretto sugli eventi. Ecco, è proprio questo controllo diretto sugli eventi che viene a mancare, perchè la sua morte per corruzione arriva lì senza che il giocatore la sospetti e possa far nulla per impedirlo, il che a mio avviso è una forzatura che non ho gradito, un pò come la storia di Morrigan ed il bambino con Alistair alla fine di Dragon Age.
No, solo sottotitolato in ita, ma parlato in inglese.
argent88
10-12-2011, 19:21
CUT
- Cosa mi è piaciuto:
questo!
http://i.imgur.com/cijIns.jpg (http://imgur.com/cijIn.jpg)
Ce ne sono altri nei DLC, ti piacerà Legacy in questo senso ma anche Mark of the assassin.
CUT
Davvero, mi è piaciuto moltissimo: Bioware ci aveva provato già con I Golem di Amgarrak, dove il Mietore finale è una sorta di super boss con tanto di varie fasi di combattimento così come i più coriacei boss di fine istanza di WoW. Buttarlo giù mi ha richiesto varie serate e tentativi, sembrava un incubo senza via di uscita.
A me il boss lì non è piaciuto particolarmente.
E l'ho battuto continuando a fuggire col mio ladro/ranger-bardo-scoutdellalegione corazzato che si ricaricava di punti vita e i nani che mi erano morti da un pezzo.
Certo che quel DLC non era propriamente ispirato..
- Cosa non mi è piaciuto:
CUT
Bethany è selezionabile nei DLC. Certe cose devono andare in un certo modo per avere una storia "base".. Bethany/Carver non sono importanti.
Bethany è selezionabile nei DLC. Certe cose devono andare in un certo modo per avere una storia "base".. Bethany/Carver non sono importanti.
non lo so se non sono importanti, tutto dipende da che impronta avrà il seguito. In ogni caso tanto i custodi grigi quanto i maghi (quindi i templari), seguito o non seguito, continueranno ad esistere, e una qualche importanza dovranno pur averla, altrimenti
sarebbero morti e basta, e non gli sarebbe stata data alcuna possibilità. Quindi io credo che la bioware abbia giocato molto sul fattore sorpresa, ovvero, fare ciò che abbiamo fatto, credo, tutti, se ci muore carver/betany ricarichiamo e cerchiamo di capire se si potevano salvare, una volta scoperto li si salva, o in un modo o in un altro.
Perchè è bello e tenebroso :D.
Oltre a questo, mi indispone il suo atteggiamento contro i maghi: sia chiaro, è tutto giustificato dalla sua storia personale, ci mancherebbe, ma non riesco a tenerlo in gruppo senza che continui a perdere affinità, e la cosa mi infastidisce, ma è un limite mio. Quindi per ora l'ho parcheggiato insieme a Isabela tra i personaggi da me definiti più useless -come detto di Isabela apprezzo solo l'estetica, ma questo è un discorso sessista, lo ammetto ^__^-: in realtà, mena come un addannato, ma preferisco un Tank nel vero gergo del termine come Aveline, Fenris lo accomuno ai Warrior Fury di World of Warcraft, i più bistrattati perchè non tengono aggro, fanno solo un sacco di danni, il chè può essere utile con i trash mob, ma con i boss non vai da nessuna parte.
Chiedo venia se ho usato termini nerdolosi da MMORPG, ma io da sempre continuo la mia crociata nel definire Dragon Age la versione single player di WoW, ed è per questo che ci gioco :).
pensa che io, ladra come te, non ho mai portato aveline, e neppure quando ho fatto il guerriero a due mani come fenris.
nelle vie profonde eravamo varric fenris anders e io. In pratica ho fatto due partite intere con due personaggi diversi, poi altre partitucole provando altri classi ma niente di che, e in entrambe le partite non ho mai potuto fare a meno di varric, fenris, e anders. Merril e betany son fortissime, ma con merril ad esempio non c'era proprio feeling, mentre con fenris, il bello se vuoi è proprio il fatto che a lui non piacciano determinate cose a renderlo interessante, e si può averlo amico nonostante tutti i suoi dinieghi, insomma, per dirti, meglio averlo con un profilo netto, bianco o nero, piuttosto che uno neutrale, ma questo è valido per tutti :)
charliesmith
11-12-2011, 13:19
Ciao a tutti, dragon age mi è piaciuto molto e adesso volevo prendere dragon age II ma ho trovato nel web delle recensioni/commenti che dicono che il gioco è stato u stravolto ovvero meno gdr e sempre più action/hack'n'slash. Cosa ne dite?
TheInvoker
11-12-2011, 13:35
Ciao a tutti, dragon age mi è piaciuto molto e adesso volevo prendere dragon age II ma ho trovato nel web delle recensioni/commenti che dicono che il gioco è stato u stravolto ovvero meno gdr e sempre più action/hack'n'slash. Cosa ne dite?
diciamo che è vero
DarkMage74
11-12-2011, 13:41
scarica la demo e provalo, vedi che impressione ti fa
diciamo che è vero
molto vero. Una storia che mi ha fatto piangere da quant'è penosa. Di certo hanno sbagliato il titolo del gioco, perchè di certo Dragon Age non ci centra nulla. Una consolata pazzesca.
200 luoghi diversi soprattutto:D... ma per favore
Ed anche a Natale, continuo a giocarci :).
Per la gioia di Oldy -:D-, Fenris è entrato fisso nel party -ora è l'unico Warrior, ho detto ciao ad Aveline per il momento- insieme a Merril, che come detto da qualcun altro in precedenza, è un portento della natura.
Devo dire di non aver incontrato ancora boss particolarmente ostici con tale gruppo -Fenris, Merril, Anders e la mia Ladra- per testarlo a fondo -il problema è che Aveline aveva un crown control quasi perfetto a forza di Taunt sui nemici, e con i super boss credo sia fondamentale, staremo a vedere-, ma per ora va che è un piacere. Anzi, un boss l'ho affrontato,il varterral, ma non mi è sembrato particolarmente ostico.
Più avanti sarò un pò più logorroico, per ora aggiungo che finalmente le quest dei compagni sembrano essere un pochino più interessanti.
TheInvoker
25-12-2011, 14:52
il nemico che hai affrontato è abbastanza difficile solo per una cosa.....
Ovvero quando cadono le rocce da sopra,perchè non ci puoi fare niente...
Per il resto basta non andargli addosso e avere 3 pg che sparano da lontano....poi ogni nemico è debolo contro un elemento quindi anche lui soffre certi incantesimi.
Col ladro ci avrai girato intorno e ogni volta che avevi a disposizioni i talenti che fanno un sacco di danno li avrai utilizzati...
Se ci provi con 3 pg da mischia ti spazza via.
Altri due boss sistemati e una considerazione spicciola:
- il duello uno contro uno con l'Arishock: la mia Ladra col suo fido cane Mabari contro quella montagna di Qunari. Bene, ho vinto facile -musichetta del gratta e vinci, poti poti poti pò- grazie ad un bug madornale: appena usavo l'esca per distrarlo, l'Arishock si dirigeva verso di essa, e va bene. Il problema è che quando l'esca terminava, l'Arishock, invece di scagliarsi contro di me, continuava a darmi le spalle inerme. L'ho massacrato in questo modo senza che lui facesse nulla. Ho ricaricato due volte per vedere se era un bug una tantum, invece ogni volta, innescata l'esca, stesso problema. Oibò, un premio simpatia ai beta tester EA o Bioware o chi per loro :).
- Alto Drago nella Pianura delle Ossa: combattimento a dir poco fantastico! L'ho buttato giù al terzo tentativo, mi ha fatto sudare più che il Wraith della pietra, c'avrò messo una 30 di minuti e oltre di combattimento. E qui, finalmente, ho potuto testare la mia teoria che senza un Tank vero come Aveline, non si va da nessuna parte: inizialmente, come detto, avevo Fenris, che mena come un addannato, più mia Ladra, più Merril e Anders. Non c'è stato verso di durare oltre la seconda fase di attacco del Drago, dopo la prima ondata di cuccioli. Fenris non teneva in alcun modo l'aggro e, soprattutto, non aveva il giusto livello di difesa necessario: curavo e stracuravo, ma il fatto di perder sempre l'aggro annichiliva ogni mio tentativo. Al che, ho rispolverato Aveline, Tank vero con Taunt a manetta e skill di protezione assortite: un muro di roccia, insomma. E qui le cose son cambiate come il giorno e la notte perchè se è vero che avevo un rate di danni notevolmente minore non avendo più Fenris, è anche vero che Aveline si faceva masticare dall'Alto Drago senza praticamente farsi quasi nulla. Vi dico solo che alla terza ondata di cuccioli, quella dove arrivano anche due draghi normali, per un mio errore mi son morti sia Merril che Anders -colpiti da palla di fuoco dell'Alto Drago insomma, errore di distrazione-: già stavo imprecando divinità aliene, eran 20 minuti che combattevo, ma non so per quale motivo, ho deciso di continuare e gli ultimi 10 minuti li ho fatti solo con la Ladra e Aveline. Dirò di più, non potendo più contare sulle cure di Anders e avendo non molte pozioni di cura disponibili, facevo avanti e indietro per non farmela morire, mentre Aveline tankava. Ebbene, in due è caduto. Credo di non aver mai videoludicamente goduto come questa sera, forse solo ai tempi che buttai giù in raid Nefarian a World of Warcraft :P
- Scusate, ma che si son fumati gli sceneggiatori Bioware? Povera Marian Hawke: le muore il fratello, Carver, stritolato da un Ogree.
Le muore la sorella Bethany, colpita dalla corruzione nelle Vie Profonde -ok, questo è opzionale, nel senso che se la lasciavo a casa spariva uguale, ma almeno era viva, rinchiusa nel Circolo, ma viva.
Le muore la madre in una maniera a dir poco raccapricciante: decapitata e ricucita su un corpo fatto di parti di cadavere di altre donne, novella Frankenstein...°___°. Eccheccacchio! Se rimanevano a Lothering almeno la finivano prima e in maniera meno dolorosa :D. Mi aspetto solo che Gamlen si impicchi dando fuoco alla mia villa ormai :asd:. Questa per prenderla a ridere: di mio posso dire che anche in questo caso, così come dissi allora per Bethany, non ho gradito molto l'impossibilità di cambiare gli eventi: qualsiasi cosa si faccia, anche nei capitoli precedenti, non c'è modo alcuno di salvare la madre.
Detto quanto sopra, devo confessare che, nonostante la storia prosegua lenta e non particolarmente ricca di epicità, sto inziando ad affezionarmi all'ecosistema politico di Kirkwall: almeno in questo Bioware è stata brava, l'eterna lotta tra Maghi e Templari è abbastanza ragionata e sempre in bilico con scelte da un lato o dall'altro. Finalmente ho visto anche qualche missione secondaria più avvincente e, come detto un post fa, anche i compagni iniziano a dare qualcosa di più -non come in Origins, ma meglio di come avevano iniziato-. Continuo a dire peste e corna sulla telecamera e sui nemici invisibili a ondate, ho perso il conto dei combattimenti andati a ramengo perchè la telecamera impazziva, perchè i miei compagni non facevano quello che dicevo loro o perchè alla sesta ondata appariva un Mago dal nulla che mi arava il gruppo ormai in cooldown.
hai più o meno il mio party fatto salvo per Merril (preferivo portarmi Varric, sia per il danno che per la storia), che comunque ho usato insieme a Anders e Fenris, ed io ladra.
Al primo giro però non avevo preso l'"esca"... e non ti dico i dolori! Poi al secondo giro anch'io ho sperimentato il bug :asd:
per l'ultimo spoiler...
credevo avessi ricaricato il gioco alle vie profonde.. dopo il fatto di Bethany,,, Peccato
Magari lo rifarai in seguito ;)
TheInvoker
28-12-2011, 19:52
Senza quel bug per un ladro corpo a corpo è praticamente impossibile vincere
Si hanno troppi pochi PF e dopo che si cura la prima volta,l'Arishock fa quell'attacco speciale che ti infilza che ti leva quasi tutto. E non si può schivare.
Col mago è facilissimo invece.
come dicevo è stata dura, ma non impossibile, certo neppure tanto entusiasmante da fare visto che bisogna continuamente correre in tondo!!
l'unica strada sono le bombe stordenti, e se il ladro è ben speckato lo fa fuori abbastanza velocemente senza esca
per quella storia dell'infilzata (ricordo che ne parlavate all'uscita) io non l'ho sperimentato, a me infilzava parecchio e poi mi dovevo curare, ma non nel modo che intendi tu.
col mago è una passeggiata, ma ache se hai il ladro speccato a arciere te le cavi bene, ovviamente il guerriero alla fenris è il più godibile.
alexcold
05-01-2012, 14:32
ho bisogno di un aiuto sono nella stanza della vault door (la porta che conduce alla cripta).
Con Tallis riesco a prendere solo i contenuti o di un baule o dell'altro, meglio quello di destra perché ha un amuleto che fa parte della side quest, in quello di sinistra solo cianfrusaglie e un bastone per maghi per nulla interessante.
Poi ho letto che per far riaprire la porta che conduce alla cripta basta mettersi con i personaggi negli interruttori posti tra il baule e la grata (della porta della cripta) inutile dire che ho provato questa e 1000 altre combinazioni senza ottenere nulla. Sono bloccato, spero tanto che voi possiate darmi una mano a completare l'ultimo DLC per archiviare la pratica Dragon Age2.
mambomassacro
05-01-2012, 16:19
ho bisogno di un aiuto sono nella stanza della vault door (la porta che conduce alla cripta).
Con Tallis riesco a prendere solo i contenuti o di un baule o dell'altro, meglio quello di destra perché ha un amuleto che fa parte della side quest, in quello di sinistra solo cianfrusaglie e un bastone per maghi per nulla interessante.
Poi ho letto che per far riaprire la porta che conduce alla cripta basta mettersi con i personaggi negli interruttori posti tra il baule e la grata (della porta della cripta) inutile dire che ho provato questa e 1000 altre combinazioni senza ottenere nulla. Sono bloccato, spero tanto che voi possiate darmi una mano a completare l'ultimo DLC per archiviare la pratica Dragon Age2.
http://www.youtube.com/watch?v=KeQLMHEKWoA
Melchior
11-01-2012, 14:26
Ragazzi ma il valore DAS accanto ad attacco come lo devo interpretare? :)
TheInvoker
11-01-2012, 14:46
Ragazzi ma il valore DAS accanto ad attacco come lo devo interpretare? :)
danni al secondo
danni al secondo
DPS tutta la vita :D :D :D .
Qualcuno mi spari, ho anche rinnovato l'annual pass a WoW per Diablo 3 e gingillarmi nel raggiungere il set lvl 378.
Tornando a cose serie, sono stato in pausa sotto le feste, ma ho ripreso il buon DA2 -da notare come adesso riesca anche a definirlo "buon"-.
Sarò sincero, perchè mesi fa avrei giurato non lo avrei mai detto -ok, ho fatto le capriole coi congiuntivi, non cazziatemi troppo e, nel caso, correggetemi suggerendomi il tempo corretto °__°-, ma mi è mancato non poterci giocare in queste vacanze natalizie.
E se un gioco mi manca, anche uno come il da me tanto criticato DA2, qualcosa vorrà pur dire :).
TheInvoker
11-01-2012, 15:38
eh ma non è colpa mia se hanno italianizzato anche la sigla!
Cmq è evidente che il gioco migliora andando avanti....ma dove sei arrivato?
Inoltre ai 2 mega difettoni (aree ripetitive e respawn) ci si abitua,malvolentieri ma ci si abitua.
eh ma non è colpa mia se hanno italianizzato anche la sigla!
Cmq è evidente che il gioco migliora andando avanti....ma dove sei arrivato?
Inoltre ai 2 mega difettoni (aree ripetitive e respawn) ci si abitua,malvolentieri ma ci si abitua.
Ma infatti ho messo le faccine apposta, era in tono scherzoso e tuttavia trovo che abbiano fatto bene a tradurre anche quella sigla :).
Sono al terzo atto, sto cercando di finire tutte le quest dei compagni prima di proseguire e scegliere se darmi ai Templari alleandomi con quella folle di Meredith, oppure sposare la causa di Orsino e del circolo dei Maghi. Credo che opterò per i Maghi, i templari mi stanno troppo sulle belotas. Poi sono anche affettivamente legato a loro dal fatto che Bethany è lì -sì, alla fine, come diceva Oldy, ho ripreso il salvataggio dove avevo salvato Bethany dalle Vie Profonde e sono andato avanti con lei viva nel Circolo-, da Anders e quant'altro. Inutile dire che poi ricaricherò e mi farò anche la versione Amici dei Templari, giusto per vedere cosa cambia ^__^.
TheInvoker
11-01-2012, 16:11
ok allora non ti dico niente
darmi ai Templari alleandomi con quella folle di Meredith, oppure sposare la causa di Orsino e del circolo dei Maghi. Credo che opterò per i Maghi, i templari mi stanno troppo sulle belotas. Poi sono anche affettivamente legato a loro dal fatto che Bethany è lì -sì, alla fine, come diceva Oldy, ho ripreso il salvataggio dove avevo salvato Bethany dalle Vie Profonde e sono andato avanti con lei viva nel Circolo-, da Anders e quant'altro. Inutile dire che poi ricaricherò e mi farò anche la versione Amici dei Templari, giusto per vedere cosa cambia ^__^.
cioè, il punto dello spoiler dove dici: ..Circolo-,da Anders, e quant'altro. vuol dire che hai provato tutte quelle alternative o solo quella del Circolo in modalità "vivo e vegeto"?
e ho detto tutto :D
secondo me il finale non ti piacerà, o meglio, uno dei due finali non ti piacerà, vediamo se sbaglio.
TheInvoker
13-01-2012, 11:39
cioè, il punto dello spoiler dove dici: ..Circolo-,da Anders, e quant'altro. vuol dire che hai provato tutte quelle alternative o solo quella del Circolo in modalità "vivo e vegeto"?
e ho detto tutto :D
secondo me il finale non ti piacerà, o meglio, uno dei due finali non ti piacerà, vediamo se sbaglio.
per il fatto che schierandoti da una parte o dall'altra non cambia quasi niente,il finale non è piaciuto nemmeno a me....certo i combattimentei sono buoni ma avrei preferito affrontare Meredith se mi fossi schierato coi maghi e Orsino se mi fossi schierato coi templari....
Sta cosa che devo affrontare orsino anche schierandomi con lui perchè impazzisce non mi è piaciuta.
Dreammaker21
13-01-2012, 12:31
Ma infatti ho messo le faccine apposta, era in tono scherzoso e tuttavia trovo che abbiano fatto bene a tradurre anche quella sigla :).
Sono al terzo atto, sto cercando di finire tutte le quest dei compagni prima di proseguire e scegliere se darmi ai Templari alleandomi con quella folle di Meredith, oppure sposare la causa di Orsino e del circolo dei Maghi. Credo che opterò per i Maghi, i templari mi stanno troppo sulle belotas. Poi sono anche affettivamente legato a loro dal fatto che Bethany è lì -sì, alla fine, come diceva Oldy, ho ripreso il salvataggio dove avevo salvato Bethany dalle Vie Profonde e sono andato avanti con lei viva nel Circolo-, da Anders e quant'altro. Inutile dire che poi ricaricherò e mi farò anche la versione Amici dei Templari, giusto per vedere cosa cambia ^__^.
Sul finale:
Non cambia nulla........un colpo al cerchio ed uno alla botte.
per il fatto che schierandoti da una parte o dall'altra non cambia quasi niente,il finale non è piaciuto nemmeno a me....certo i combattimentei sono buoni ma avrei preferito affrontare Meredith se mi fossi schierato coi maghi e Orsino se mi fossi schierato coi templari....
Sta cosa che devo affrontare orsino anche schierandomi con lui perchè impazzisce non mi è piaciuta.
è vero che non cambia nulla, ma schierandosi con Meredith il finale così come è messo ci sta tutto, è schierandosi con Orsino che lascia a desiderare, cose che avevo già detto fin dall'inizio. Io almeno la vedo così, poi se è normale che orsino dia di matto pur avendo noi come alleati allora fate vobis, ma a me sembra una nota alquanto stonata... come dire: quel vermiciattolo di Amgarrak hanno voluto mettercerlo a forza, o di riffe o di raffe
in pratica abbiamo detto la stessa cosa :asd:
clessidra4000
13-01-2012, 12:34
ma voi che siete più informati, si sa niente di ulteriori dlc o espansioni?
TheInvoker
13-01-2012, 13:23
io non lo sto più seguendo :(
Ho giocato a malapena quello dell'arciere
idem con patate, ho fatto solo il primo dlc
argent88
13-01-2012, 14:32
In realtà poco dopo l'uscita parlarono di un DLC con Flemeth, o forse era solo per aggiungere desiderabilità..
Hanno già parlato più o meno velatamente di un Dragon Age 3 con spunti da Skyrim, olè!
Riapro questo topic perché l'ho preso anche io, visto che su Origin stava a 9.95€ ed era un po' che ci pensavo... giusto per provarlo, per vedere se migliora rispetto alla demo.
Chiedevo, a chi l'ha già finito, giocarlo ad hardcore (il massimo livello di difficoltà) è fattibile? Si riescono bene a controllare più personaggi?
Perché per ora sto a normal, passato il tutorial/demo iniziale, ma così facendo mi basta controllare Hawke... ho provato ad Hard, ma avevo qualche problema (ho scelto un ladro) perché facevo pochi danni e non avevo abbastanza skills... ora che ne ho già 4-5 pensavo di spostare ad Hardcore. Più che altro per ottenere il massimo dal combat system, come lo sfruttare le cross-class combos.
TheInvoker
01-02-2012, 09:56
Riapro questo topic perché l'ho preso anche io, visto che su Origin stava a 9.95€ ed era un po' che ci pensavo... giusto per provarlo, per vedere se migliora rispetto alla demo.
Chiedevo, a chi l'ha già finito, giocarlo ad hardcore (il massimo livello di difficoltà) è fattibile? Si riescono bene a controllare più personaggi?
Perché per ora sto a normal, passato il tutorial/demo iniziale, ma così facendo mi basta controllare Hawke... ho provato ad Hard, ma avevo qualche problema (ho scelto un ladro) perché facevo pochi danni e non avevo abbastanza skills... ora che ne ho già 4-5 pensavo di spostare ad Hardcore. Più che altro per ottenere il massimo dal combat system, come lo sfruttare le cross-class combos.
Se nn sbaglio l'ultimo livello di difficoltà è come il penultimo ma i + attivi il danno amico con gli incantesimi ad area
cmq controllare i personaggi non dipende dalla difficoltà...è fatto male e basta,dato che spesso se ne vanno per i fatti loro
per i nemici + tosti ci vogliono per forza le ccc a livello difficile;ccc che sono la cosa + interessante del gioco secondo me.
Se nn sbaglio l'ultimo livello di difficoltà è come il penultimo ma i + attivi il danno amico con gli incantesimi ad area
cmq controllare i personaggi non dipende dalla difficoltà...è fatto male e basta,dato che spesso se ne vanno per i fatti loro
per i nemici + tosti ci vogliono per forza le ccc a livello difficile;ccc che sono la cosa + interessante del gioco secondo me.
Boh io l'ho giocato al penultimo livello e si un minimo di tattica devi usarla ma come guerriero specializzato in armi a 2 mani spaccavo il qlo a tutto quello che si muoveva.
La parte più difficile è stata uno dei primissimi boss (o forse il primissimo) proprio perché costringeva in alcune fasi a nascondersi dietro delle colonne e con i personaggi che fanno quello che vogliono loro è stata durissima, soprattutto perché all'inizio hai anche poche abilità e margini di errore molto bassi dato che alcuni pg muoiono in 2 colpi.
TheInvoker
01-02-2012, 10:27
Boh io l'ho giocato al penultimo livello e si un minimo di tattica devi usarla ma come guerriero specializzato in armi a 2 mani spaccavo il qlo a tutto quello che si muoveva.
La parte più difficile è stata uno dei primissimi boss (o forse il primissimo) proprio perché costringeva in alcune fasi a nascondersi dietro delle colonne e con i personaggi che fanno quello che vogliono loro è stata durissima, soprattutto perché all'inizio hai anche poche abilità e margini di errore molto bassi dato che alcuni pg muoiono in 2 colpi.
quello nel sottosuolo...il wraith
si....li devi comandarli tutti a mano,ma ame dava fastidio quando,ad inizio combattimento,vedevi qualche compagno partire per andare ad attaccare un nemico lontanissimo;allora prendevi il controllo di quel personaggio,davi un nuovo bersaglio ma se lo lasciavi,andava per i cazzi suoi dopo aver attaccato 1 volta il bersaglio impostato
Ho controllato, tra Hard e Nightmare cambiano alcuni moltiplicatori... il friendly fire è sempre 100% (su console passava dal 50% al 100%).
Quindi cambia relativamente poco... il damage threshold (da 9 a 16) il bous resistenza dei nemici (da 2.5% a 5%) e i danno delle trappole (sa 1.25 a 1.50). Inoltre non c'è nessun bonus sulle pozioni che si possono trovare, in base a quante se ne hanno nell'inventario.
Controllare i compagni mi sembra sia più o meno come DAO, ma non c'è una modalità "bambolotto" in cui se ne stanno fermi... non è una cosa preoccupante, perché anche in DAO facevo un ampio uso delle tattiche, quindi anche qui potrei impostare quelle base e poi controllare di volta in volta.
Il combat system in se, a parte il fatto che non c'è una visuale a volo d'uccello (a poposito... qualche mod?), non mi dispiace... è dinamico abbastanza, ma allo stesso tempo un pelo tattico ad alti livelli di difficoltà (niente di che)... e ha le CCC che son particolarmente interessanti (come scrissi al tempo dell'uscita).
E' tutto il resto che è sotto il livello di tolleranza :asd:
Ma se i combattimenti mi prendono, passa chiaramente tutto in secondo piano...
TheInvoker
01-02-2012, 11:02
per il friendly fire a difficile son sicuro che non c'era....visto che l'ho sempre fatto a quella difficoltà
le tattiche mi sembrano un attimo meglio ma ancora non si riesce a far soddisfare 2 cose contemporaneamente tipo
se bersaglio è elite E salute >30% ----> azione
a te funziona bene dragonage nexus?
Darkless
01-02-2012, 11:09
L'unica tattica è mandare tutti insieme contro lo stesso bersaglio, fai giù tutti uno alla volta in 3 secondi e amen :asd:
non lamentarti troppo del friendly fire: visti i mischioni senza logica scriptati con popup di mob dal nulla a frotte e l'impossibilità di gestire posizionamenti tattici (totalmente assenti) i nemici più forti che ti troverai ad affrontare durante il gioco saranno proprio i tuoi stessi PG quando usano skill AoE :asd:
Una perla di strategia e programmazione come poche altre :asd:
TheInvoker
01-02-2012, 11:16
L'unica tattica è mandare tutti insieme contro lo stesso bersaglio, fai giù tutti uno alla volta in 3 secondi e amen :asd:
non lamentarti troppo del friendly fire: visti i mischioni senza logica scriptati con popup di mob dal nulla a frotte e l'impossibilità di gestire posizionamenti tattici (totalmente assenti) i nemici più forti che ti troverai ad affrontare durante il gioco saranno proprio i tuoi stessi PG quando usano skill AoE :asd:
concordo sul fatto dei posizionamenti...proprio per il problema che ho detto prima
In Origins i tuoi stavano dove li mettevi,a meno che non fossero attaccati (tipo i maghi o gli arcieri).in DAII no purtroppo
I combattimenti sono anche troppo veloci e manca la visuale dall'alto.Nonostante questo,i talenti/incantesimi son fatti meglio e le CCC sono buone come già detto,quindi può andare un po' a gusti se ci si adatta a certe cose (alla visuale mi sono adattato mentre al posizionamento mica troppo....mi facevano imprecare spesso)
Sto giocando a difficile e non c'è il friendly fire.
Ad hardcore con il friendly fire secondo me non è più giocare, ma darsi un'accettata sui maroni: senza visuale a volo d'uccello e con i dungeon sempre stretti, è impossibile da gestire, secondo me. Per non parlare dei nemici a ondate.
I combattimenti con i boss sono la cosa più bella in assoluto del gioco, ma ti avverto Gaxel: sono come i boss di fine istanza/raid di WoW, se odi WoW, odierai anche questi boss.
Infatti, dopo un po' che provavo, ho optato per sbattere qualche tattica e controllare solo Hawke, che un pelo mi diverte perché come ladro ha skills "spaccone". Chiaro che non ci vuole il friendly fire, se no il mio mago mi bombarda di fireballs :asd:
Però... mi chiedevo se, alzando molto la difficoltà, e impostando tattiche... si riuscissero a superare questi problemi. D'accordo è tutto studiato per essere più veloce e incasinato, d'accordo arrivano frotte di nemici, ma... ad esempio, se tengo il mago lontano, ci sta? Se faccio aggro col guerriero ci sta? Posso quest'ultimo proteggerlo dal fuoco e bombardarlo con fireballs mentre tutti i nemici gli sono attorno?
Cose così insomma... altrimenti metto a Normal, spacco tutto con Hawke, e bona lì :asd:
per il friendly fire a difficile son sicuro che non c'era....visto che l'ho sempre fatto a quella difficoltà
le tattiche mi sembrano un attimo meglio ma ancora non si riesce a far soddisfare 2 cose contemporaneamente tipo
se bersaglio è elite E salute >30% ----> azione
a te funziona bene dragonage nexus?
Dragonage nexus mi sembra funzionare bene
Darkless
01-02-2012, 11:22
Infatti, dopo un po' che provavo, ho optato per sbattere qualche tattica e controllare solo Hawke, che un pelo mi diverte perché come ladro ha skills "spaccone". Chiaro che non ci vuole il friendly fire, se no il mio mago mi bombarda di fireballs :asd:
Però... mi chiedevo se, alzando molto la difficoltà, e impostando tattiche... si riuscissero a superare questi problemi. D'accordo è tutto studiato per essere più veloce e incasinato, d'accordo arrivano frotte di nemici, ma... ad esempio, se tengo il mago lontano, ci sta? Se faccio aggro col guerriero ci sta? Posso quest'ultimo proteggerlo dal fuoco e bombardarlo con fireballs mentre tutti i nemici gli sono attorno?
Cose così insomma... altrimenti metto a Normal, spacco tutto con Hawke, e bona lì :asd:
all'epoca mi dissero che l'unica cosa che cambiava era la quantità di madonne che tiravi per il friendly fire con al gente che si ammassa nei mischioni
TheInvoker
01-02-2012, 11:24
il tank è fatto molto bene,altro che DAO
Puoi fare quello che dici perchè ci sono oggetti che proteggono dal fuoco + un'abilità sostenuta che dà un enorme bonus vs tutti gli elementi.
Il problema però è che il tuo ladro che gli gira attorno pugnalando alle spalle,non ha tutte ste protezioni
io non riesco a vedere le immagini su Nexus.....manca una sacco di grafica
all'epoca mi dissero che l'unica cosa che cambiava era la quantità di madonne che tiravi per il friendly fire con al gente che si ammassa nei mischioni
Va bè... lo provo ad hard e vedo come va...
Ma non c'è un qualche mod che migliora le tattiche, modifica la telecamera, ecc... come per DAO? Ho guardato su nexus, ma non si trova nulla.
Nei vari siti dove elencano i migliori mod... son tutti per far le tette più grandi a Isabella o a un female Hawke :asd:
TheInvoker
01-02-2012, 11:39
pare che fosse molto + difficile fare i mod di quel tipo per DAII
io mi ero fatto degli alberi abilità personalizzati,cosa piuttosto facile....ma modifiche profonde non si potevano fare.
non so poi se le cose son cambiate dall'estate scorsa
Ad hardcore con il friendly fire secondo me non è più giocare, ma darsi un'accettata sui maroni: senza visuale a volo d'uccello e con i dungeon sempre stretti, è impossibile da gestire, secondo me. Per non parlare dei nemici a ondate.
Sì, infatti come primo impatto... mi sembra che sia più divertente giocare senza friendly fire, impostare tattiche e controllare quasi esclusivamente Hawke.
La difficoltà a questo punto, diverrebbe impostare tattiche furbe, un po' come feci con DAO... che a un certo punto, con mod che le ampliavano, quardavo il combattimento senza toccare nulla :asd:
I combattimenti con i boss sono la cosa più bella in assoluto del gioco, ma ti avverto Gaxel: sono come i boss di fine istanza/raid di WoW, se odi WoW, odierai anche questi boss.
Manco so cosa sia WoW :asd: Mai fatto un mmorpg...
TheInvoker
01-02-2012, 11:57
La difficoltà a questo punto, diverrebbe impostare tattiche furbe, un po' come feci con DAO... che a un certo punto, con mod che le ampliavano, quardavo il combattimento senza toccare nulla :asd:
uno dei mod migliori di DAO,veramente ottimo e manca in DA2,peccato
Soprattutto mi manca la voce "Bersaglio"....c'è solo "Nemico"
DA2 si vede che è stato fatto in fretta (e dal team incapace di Bioware), è il primo gioco in cui non ci son dialoghi con i mercanti, clicchi sul bancone ed entri direttamente in modalità compra/vendi.
TheInvoker
01-02-2012, 12:08
DA2 si vede che è stato fatto in fretta (e dal team incapace di Bioware), è il primo gioco in cui non ci son dialoghi con i mercanti, clicchi sul bancone ed entri direttamente in modalità compra/vendi.
rispetto a DAO però il tuo personaggio parla
rispetto a DAO però il tuo personaggio parla
Cosa che è servita a rendere i dialoghi più brevi e più banali (nel senso che ora non hai nemmeno più il dialogo da scegliere, ma solo il tono)... il voice acting va bene nei film interattivi, non negli rpg.
TheInvoker
01-02-2012, 12:18
Cosa che è servita a rendere i dialoghi più brevi e più banali (nel senso che ora non hai nemmeno più il dialogo da scegliere, ma solo il tono)... il voice acting va bene nei film interattivi, non negli rpg.
dai però il personaggio donna è fatto molto bene..spero che tu non abbia fatto l'uomo :D
mi pare di aver letto, da qualche parte, che esisteva un mod per le trappole, le rendevano dannose e non ridicole come le attuali, però non sono sicura. (ma mi sa che mi sbaglio con skyrim :asd:)
ti rammeto che il primo atto è il più noioso (confermate voialtri?)
dai però il personaggio donna è fatto molto bene..spero che tu non abbia fatto l'uomo :D
il personaggio uomo non è per nulla carismatico, è un tronco di legno messo li, né tono di voci né movenze eguagliano quelli della donna
e poi ricordo il labiale :asd: fatto ad arte, non come quello di deus ex HR, sempre che lo stiate giocando doppiato in ita
Ho fatto l'uomo, ma mi sa che rifaccio la donna... le voci le avevo già testate nella demo, e non c'è pezza... una donna che parla con accento inglese non ha prezzo. Poi anche in Mass Effect Jennifer Hale è bravissima, quello che fa lo Shepard maschio abbastanza scarsino a confronto.
il personaggio uomo non è per nulla carismatico, è un tronco di legno messo li, né tono di voci né movenze eguagliano quelli della donna
e poi ricordo il labiale :asd: fatto ad arte, non come quello di deus ex HR, sempre che lo stiate giocando doppiato in ita
Doppiato in ita cosa? DA2 non ha il doppiaggio in ita mi sembra... comunque, nemmeno Deus Ex Human Revolution l'ho giocato in ita.
TheInvoker
01-02-2012, 13:14
Anche nei movimenti e nelle espressioni,cosa però che potrebbe essere impossibile...non so se entrambi i sessi hanno le stesse animazioni e cambia solo la grafica (un po' come quando si fanno i volti personalizzati)
Anche nei movimenti e nelle espressioni,cosa però che potrebbe essere impossibile...non so se entrambi i sessi hanno le stesse animazioni e cambia solo la grafica (un po' come quando si fanno i volti personalizzati)
le animazioni sembrano le stesse, ad esempio prova a bere alla taverna dell'impiccato, vedrai che sono identiche.
ma in tutte le altre occasioni si vede bene la differenza, e soprattutto per le animazioni del volto, che sono diverse, nel senso che l'uomo è proprio inanimato. Nessuna smorfia, nessun segnale di vita...
michelgaetano
01-02-2012, 13:32
Certo che ha senso, il modello (uomo) fatto male è quello che poi mettono in copertina... :asd:
Darkless
01-02-2012, 13:37
Mai usata una tattica in DAO :asd:
Se c'è un party lo gestisco io, il bello è quello di averlo.
Certo che ha senso, il modello (uomo) fatto male è quello che poi mettono in copertina... :asd:
ma la copertina è statica, l'uomo in se non è fatto male, visto seminudo poi è proprio notevole... :D
ma quel che era valido per le donne, di una volta (non mi si offendano ora) che, detto papale papale: bella ma non balla, in questo contesto si addice molto bene all'uomo (che poi credo rispecchi anche meglio la realtà :asd:)
Darkless
01-02-2012, 13:41
rotfl, questa non la sapevo :asd:
Parole sante. Ogni tanto ragioni anche tu.
Ho fatto l'uomo, ma mi sa che rifaccio la donna... le voci le avevo già testate nella demo, e non c'è pezza... una donna che parla con accento inglese non ha prezzo.
Ma va a scoparti la Tatcher va :asd:
si in DA2 hanno shiftato le difficoltà, il pratic ail nuovo hardcore è il vecchio Hard. Il friendly fire è davvero ingestile per come sono messi col culo tatticamente parlando (e non) gli scontri.
E se già uno odia tutto il resto non oso immaginare :asd:
Mai usata una tattica in DAO :asd:
Se c'è un party lo gestisco io, il bello è quello di averlo.
A me piaceva anche impostarle le tattiche... alla fine avevi sempre la possibilità di controllare tu, disattivandole al volo volendo.
Ma c'era una certa soddisfazione nel vedere che le tattiche chea avevi impostato, permettevano al party di cavarsela da solo nella maggior parte delle situazioni. Alla fine sei sempre tu che fai e tattiche non è qualcun'altro.
Peccato siano limitate... un bel script language per programmarle sarebbe stato il massimo :asd:
Ma va a scoparti la Tatcher va :asd:
No, non lei... semmai Kate Beckinsale, Keira Knightley, Rachel Weisz, Emma Watson (:asd:), Naomi Watts, Gemma Aerton, Catherine Zeta-Jones, Elizabeth Hurley, Sienna Guillory, ecc...
La Tatcher è stagionata, anche se mi piacerebbe sentire che accento inglese avrà Meryl Streep...
bè, come va questo gioco, gaxel?
bè, come va questo gioco, gaxel?
Lo sto giocando poco... sono ancora all'inizio, alla fine del primo anno, quando si deve partire per la spedizione. Lo riprenderò più avanti, ora voglio rifinire Batman AA al 100% e Mass Effect 2 in attesa di ME3, e pure di Portal 2 mi amncano diversi achiemements singleplayer.
anch'io stavo pensando di rigiocarmi ME 2 in attesa del 3...
non ho mai preso i dlc però, sono consigliati per il proseguo?
anch'io stavo pensando di rigiocarmi ME 2 in attesa del 3...
non ho mai preso i dlc però, sono consigliati per il proseguo?
Io li ho presi tutti... in ordine:
Dovresti avere il Cerberus Network, quindi questi son gratuiti:
- Normandy Crash Site
- Zaeed - The Price of Revenge
- Cerberus Weapon and Armor
- Arc Projector
- Firewalker Pack
Te li consiglio tutti: Normandy Crash Site è carino, Zaeed può servire e ha una missione lealtà, le armi son indeteressanti, l'Arc Projector è la mia arma pesante preferita e il Firewalker Pack aggiunge 5 missioni da fare sul nuovo mezzo di trasporto.
Quelli a pagamento sono:
- Kasumi - Stolen Memory
- Overlord
- Lair of the Shadow Broker
- Arrival
E li consiglio tutti lo stesso, Kasumi perché aggiunge un personaggio arruolabile con abilità uniche e interessanti, Overlord perché e una missione lunga e fatta bene, in cui si usa anche il nuovo mezzo di trasporto, Lair of the Shadow Broker conclude il discorso Liara / Ombra, Arrival dovrebbe fare da collante con ME3 (non l'ho ancora giocata però)
Poi ci stanno, non consigliati, ma se li vuoi prendere... te li elenco comunque:
- Mass Effect: Genesis, che è un comic book interattivo che riprende gli eventi principale di ME1 e ti permette di fare le sei macro-scelte, prima della creazione del personaggio in ME2.
- Aegis Pack
- Firepower Pack
- Equalizer Pack
Invece aggiungono armi/armature più o meno interessanti
- Alternate Appearance Pack 1 e 2 danno tutine diverse per sei personaggi.
Infine ci sarebbero tutti i promotional pack, che in una maniera o nell'altra son riuscito a recuperare, ma son anche in questo caso armi e armature varie... non particolarmente interessanti.
michelgaetano
13-02-2012, 12:55
Overlord è inutile nelle vicende di ME, lo consiglierei solo a chi ha fisse particolari per i rapporti con le IA, altrimenti meglio tenersi i soldi per la (prevedibile) sfilza di DLC di ME3.
Shadow Broker e Arrival servono per l'universo di gioco, Kasumi può starci e non dispiace come personaggio, ma facilmente non avrà granchè di ruolo nel 3.
Overlord è inutile nelle vicende di ME, lo consiglierei solo a chi ha fisse particolari per i rapporti con le IA, altrimenti meglio tenersi i soldi per la (prevedibile) sfilza di DLC di ME3.
Shadow Broker e Arrival servono per l'universo di gioco, Kasumi può starci e non dispiace come personaggio, ma facilmente non avrà granchè di ruolo nel 3.
L'ho scritto infatti... però Overlord è il più divertente da giocare (per me), quindi per come ragiono io da comprare... Kasumi aggiunge un personaggio che varia il gameplay, quindi per ocme ragiono io da comprare.
Gli altri son tutti evitabili, per i soliti motivi... Shadow Borker non mi aveva neppure preso molto, 'na palla alla lunga.
quindi diciamo che, per non riempirmi di dlc potrei intanto acquistare solo:
L'Ombra e Avvento.
Overlord e Kasumi, eventualmente, si possono giocare dopo e quindi acquistarli successivamente?
Patch 1.04 -meglio tardi che mai-:
Dragon Age II 1.04**
GAMEPLAY
The effect of the Sunder ability now persists properly when saving and loading the game.
QUESTS (SPOILER WARNING)
When Isabela is present in "Magistrate's Orders", Bethany no longer receives incorrect friendship or rivalry points for resolving Kelder's fate.
In "Magistrate's Orders", Carver now receives +5 frienship if Fenris kills Kelder or +10 friendship if the player does so.
Isabela no longer has a plot marker in the post-game save if the player failed to complete "No Rest for the Wicked".
Aveline's head no longer vibrates in "Finders Keepers" when conversing with the warehouse guard.
FUNCTIONALITY
Players who choose not to log in will no longer be presented with recurring Lost Connection errors.
Certain ambient audio no longer cuts in and out when switching between characters.
DOWNLOADABLE CONTENT - "THE EXILED PRINCE"
Sebastian's plot marker, if present, is now removed when bringing him into other downloadable content.
DOWNLOADABLE CONTENT - "LEGACY"
Players are no longer able to re-use the Memento of Legacy to access the Legacy downloadable content multiple times in a single playthrough.
Players now receive an item reward when completing "Malcolm's Honor" with Carver in the party.
Fixed an issue that was causing close to 200 banter lines between Hawke and the followers not to fire.
Fixed a case where certain follower banter wouldn't appear when playing from a post-game save.
Isabela's romance banter now properly checks to see if the player is still eligible for romance with her.
Fenris's romance banter now properly checks to see if Fenris and the player slept together but have not yet made up in Act 3.
A ghostly Bethany no longer joins in conversations from beyond the grave.
Sebastian and Anders no longer talk about Bethany or Carver as if they're not present.
Carver no longer mentions his and Hawke's mother after her death.
DOWNLOADABLE CONTENT - "MARK OF THE ASSASSIN"
We have fixed a save-game corruption issue that was occurring for a small number of users in the autosave immediately following the dungeon capture scene.
PC/MAC-SPECIFIC FUNCTIONALITY
Players can now disable the snap feature for area-of-effect attacks by holding the 'shift' key.
Improved resource loading and memory handling in conversation to address sporadic crashes occurring for some users. The bulk of the resulting crashes were occurring in the conversation after the Isabela sex scene in Hawke's Estate and a conversation with Aveline in the Viscount's Keep, after she was promised the job as Captain.
Improved handling of login, messaging, and authentication during periods of server disruption.
ciao rigà stò giocando a questo "rpg" :sofico: e devo dire che sebbene abbiano semplificato notevolmente le meccaniche gdr (come successo da me a me2) mi stò divertendo a gicoarlo... l'ho preso come se fosse un hack n slash con narrativa e filmati di intermezzo più profondi, e insomma è un gioco poco impegnativo ma che scorre bene e piacevolmente.... il primo era un masterpiece, ma merita una passata anche il secondo IMHO
TheInvoker
08-03-2012, 10:54
ciao rigà stò giocando a questo "rpg" :sofico: e devo dire che sebbene abbiano semplificato notevolmente le meccaniche gdr (come successo da me a me2) mi stò divertendo a gicoarlo... l'ho preso come se fosse un hack n slash con narrativa e filmati di intermezzo più profondi, e insomma è un gioco poco impegnativo ma che scorre bene e piacevolmente.... il primo era un masterpiece, ma merita una passata anche il secondo IMHO
dove sei arrivato?
ho fatto una dozzina di missioni in città con qualche uscita all'esterno, sarò ad un 20-25% credo
sono al combattimento finale, cmq la cosa che + mi ha deluso è la grafica e le ambientazioni che si ripetono costantemente e sono poco varie... il confronto con la saga di mass effect è impietoso (vincerebbe e non di molto solo con il primo) e pensare che è la stessa casa di produzione...
come lunghezza invece non è male, pensavo fosse + corto, i dialoghi secondo me sono pure troppi
TheInvoker
12-03-2012, 10:36
sono al combattimento finale, cmq la cosa che + mi ha deluso è la grafica e le ambientazioni che si ripetono costantemente e sono poco varie... il confronto con la saga di mass effect è impietoso (vincerebbe e non di molto solo con il primo) e pensare che è la stessa casa di produzione...
come lunghezza invece non è male, pensavo fosse + corto, i dialoghi secondo me sono pure troppi
questo e il respawn di nemici sono le cose peggiori del gioco
Grafica un po' così ma effetti ottimi secondo me.
la storia ti è piaciuta?
vero i mostri che escono dal terreno sono ridicoli. La storia nel complesso gli do un 6... qualche colpo di scena c'è, ma rispetto al primo si vola molto + in basso. I dialoghi poi in vari momenti sono troppo forzati.
anche i volti dei personaggi sono inferiori al primo, specialmente gli elfi che sono disegnati davvero male.
Nei combattimenti l'ho trovato discreto e alcune boss fight sono abbastanza epiche anche come effetti video.
Come ho detto prima è un gioco che supera la sufficienza se uno lo prende per quello che è e non per quello che avrebbe dovuto essere...
TheInvoker
12-03-2012, 10:50
vero i mostri che escono dal terreno sono ridicoli. La storia nel complesso gli do un 6... qualche colpo di scena c'è, ma rispetto al primo si vola molto + in basso. I dialoghi poi in vari momenti sono troppo forzati.
anche i volti dei personaggi sono inferiori al primo, specialmente gli elfi che sono disegnati davvero male.
Nei combattimenti l'ho trovato discreto e alcune boss fight sono abbastanza epiche anche come effetti video.
Come ho detto prima è un gioco che supera la sufficienza se uno lo prende per quello che è e non per quello che avrebbe dovuto essere...
non sono d'accordo...nel primo devi solo reclutare varie cività per aiutarti a sconfiggere i cattivi;questo secondo è + lineare e ha praticamente 2 storie diverse (II e III atto).a me è piaciuta di più.Così come le abilità che hanno reso i combattimenti (anche se purtroppo hanno tolto la visuale dall'alto) più belli anche per merito delle combo,nonostante siano troppo frenetici e appunto ci sia il respawn
si non mi sono espresso bene, la storia estesa in più di un decennio forse è + originale del primo episodio dove la storia è un superclassico del fantasy, la mia frase "si vola + in basso" è riferita alla qualità del narrato, alle frasi ed ai dialoghi che ho trovato un pò + semplicistici del primo...
TheInvoker
12-03-2012, 10:56
si non mi sono espresso bene, la storia estesa in più di un decennio forse è + originale del primo episodio dove la storia è un superclassico del fantasy, la mia frase "si vola + in basso" è riferita alla qualità del narrato, alle frasi ed ai dialoghi che ho trovato un pò + semplicistici del primo...
può essere,non ci do molto peso.....sicuramente i compagni sono peggiori,intrigano meno,però hanno missioni migliori
TheInvoker
20-03-2012, 18:59
Su Origin lo danno a 9.95€ :D
TheInvoker
26-08-2012, 12:04
mannaggia sto telefono
Darkless
26-08-2012, 13:27
Su Origin lo danno a 9.95€ :D
9 euro di troppo :asd:
Dreammaker21
26-08-2012, 14:54
9 euro di troppo :asd:
Manco gratis.............dovrebbero pagarmi loro per prendere l'eventuale terzo!
TheInvoker
26-08-2012, 15:12
secondo me per il terzo faranno qualche passo indietro come successo in ME,anche se la base resterà quella del 2
e a me non dispiace affatto
un 2 con location meno ripetitive,mondo più vasto e visuale tattica non sarebbe poi male.
La storia va a gusti....a me quella del 2 è piaciuta più di quella dell'1,anche se l'atmosfera non era il massimo
Darkless
26-08-2012, 20:54
secondo me per il terzo faranno qualche passo indietro come successo in ME,anche se la base resterà quella del 2
e a me non dispiace affatto
un 2 con location meno ripetitive,mondo più vasto e visuale tattica non sarebbe poi male.
La storia va a gusti....a me quella del 2 è piaciuta più di quella dell'1,anche se l'atmosfera non era il massimo
Come trama il tentativo di DA2 di sfruttare il lato più maturo dell'ambientazione c'era, peccato fosse maflatto e tutto il resto fosse ignobile.
Dai pimi leak su DA3 la vedo nerissima,a partire dal multiplayer coop, manco fosse stato un successone con ME3.
Dreammaker21
26-08-2012, 21:26
Concordo la trama è, per certi versi, l'unico elemento interessante del gioco.
Revelator
04-11-2012, 19:14
preso or ora con dlc l'emporio nero. :O
Revelator
04-11-2012, 19:16
mi preme sapere avendolo preso su origin per installare la patch fa tutto da solo o devo smanettare a parte?
TheInvoker
04-11-2012, 19:18
boh..ma cmq non vedi la versione del gioco da qualche parte?
l'hai preso in questi giorni per via dell'offerta?
Revelator
04-11-2012, 19:30
boh..ma cmq non vedi la versione del gioco da qualche parte?
l'hai preso in questi giorni per via dell'offerta?
l'ho preso poco fa ce l'ho in download. :)
Revelator
04-11-2012, 20:17
noto che in prima pagina non c'è ma se volete aggiungerla qui c'è la patch 1.04 http://social.bioware.com/page/da2-patches
Dragon Age II 1.04**
GIOCO
Il talento del guerriero Distruzione continuerà a funzionare dopo aver salvato e caricato la partita.
MISSIONI (ATTENZIONE, SPOILER)
Quando Isabela è presente in "Gli ordini del giudice," Bethany non riceve più punti amicizia o rivalità errati dopo che il giocatore avrà disposto del fato di Kelder.
In "Gli ordini del giudice," Carver ora riceve +5 amicizia se Fenris uccide Kelder o +10 amicizia se a ucciderlo è il giocatore.
Isabela non ha più un indicatore di trama nel salvataggio successivo se il giocatore non è riuscito a completare "Il male non riposa mai".
La testa di Aveline non vibra più in "Oggetti smarriti" quando parla con la guardia del magazzino.
FUNZONALITÀ (ATTENZIONE, SPOILER)
I giocatori che scelgono di non effettuare l'accesso non riceveranno più messaggi ricorrenti di errore di connessione.
Alcune parti dell'audio ambientale non verranno più interrotte passando da un personaggio all'altro.
CONTENUTO SCARICABILE - "IL PRINCIPE ESILIATO"
L'indicatore di trama di Sebastian, se presente, verrà rimosso portando il personaggio in un altro contenuto scaricabile.
CONTENUTO SCARICABILE - "LEGACY" (ATTENZIONE, SPOILER)
I giocatori non saranno più in grado di riutilizzare il Ricordo del retaggio per accedere al contenuto scaricabile Legacy più volte in una singola avventura.
I giocatori riceveranno un oggetto come ricompensa per aver completato L'onore di Malcolm con Carver nel party.
Corretto un problema che impediva l'attivazione di 200 linee di dialogo casuale tra Hawke e i compagni.
Corretto un problema che impediva l'attivazione di alcune linee di dialogo casuale tra i compagni in seguito al caricamento di un salvataggio.
Le linee di dialogo della storia d'amore con Isabela verranno attivate correttamente controllando se il giocatore rispetta le condizioni per attivare la suddetta.
Le linee di dialogo della storia d'amore con Fenris controllano correttamente se Fenris e il giocatore hanno dormito assieme ma non hanno ancora avuto rapporti.
Il fantasma di Bethany non si unirà più alle conversazioni dall'Oltretomba.
Sebastian e Anders non parleranno più di Bethany o Carver come se non fossero presenti.
Carver non parlerà più di Leandra dopo la sua morte.
CONTENUTO SCARICABILE - "MARK OF THE ASSASSIN"
Abbiamo rimosso il salvataggio automatico immediatamente dopo alla scena della cattura nel sotterraneo perché danneggiava i salvataggi successivi di un esiguo numero di utenti.
FUNZIONALITÀ PC/MAC
I giocatori possono ora disattivare la funzione di blocco per gli attacchi con effetti ad area premendo il tasto 'Maiusc'.
Il caricamento delle risorse e la gestione della memoria nelle conversazioni sono migliorati per rispondere a problemi sporadici occorsi ad alcuni utenti. Questi problemi si verificavano principalmente in seguito alla conversazione dopo la scena di sesso di Isabela nella tenuta degli Hawke e in una conversazione con Aveline nella Fortezza del visconte dopo aver ottenuto la promessa della carica di capitano.
Migliorata la gestione per l'accesso, l'invio e la ricezione di messaggi e l'autenticazione durante i periodi di problemi con il server.
Darkless
04-11-2012, 21:14
preso or ora con dlc l'emporio nero. :O
... che è abbastanza, per nond ire del tutto, inutile.
non so quanto li facciano pagare ora ma il consiglio spassionato è di prendere mark of the assassin e legacy. Non sono niente di trascendentale ma sicuramente sono molto meglio di quanto si trovi nel gioco base.
Revelator
04-11-2012, 21:25
... che è abbastanza, per nond ire del tutto, inutile.
non so quanto li facciano pagare ora ma il consiglio spassionato è di prendere mark of the assassin e legacy. Non sono niente di trascendentale ma sicuramente sono molto meglio di quanto si trovi nel gioco base.
era GRATIS.:D
Darkless
05-11-2012, 07:10
era GRATIS.:D
Lo so, il "non so quanto li facciano pagare" era riferito agli altri 2.
Revelator
05-11-2012, 07:32
sto gioco è una figata. leggevo in giro per il topic che non si potevano cambiare le armature e gli stivali etcetc e tutto l'inventario. si vede che la gente manco ci ha giocato. si può cambiare TUTTO come in ogni gdr o h'n's che si rispetti.:O :rolleyes:
fraussantin
05-11-2012, 07:36
scusate ,ma come trama e meglio o peggi del primo?
perche il primo le prime fasi sono dtate bellissime ..... poi diventa piatto come un cu........... PIATTO punto.
Revelator
05-11-2012, 07:55
perche il primo le prime fasi sono dtate bellissime ..... poi diventa piatto come un cu........... PIATTO punto.
a me pare veramente ottimo come feeling il 2,il primo devo ancora farlo.
grafica molto buona(gioco in dx11+texture hd ufficiali+patch1.04)
tutto al max veramente bello,e fluido.
lo consiglio se vi piacciono i giochi fantasy,senza condizioni.
fraussantin
05-11-2012, 08:00
a me pare veramente ottimo come feeling il 2,il primo devo ancora farlo.
grafica molto buona(gioco in dx11+texture hd ufficiali+patch1.04)
tutto al max veramente bello,e fluido.
lo consiglio se vi piacciono i giochi fantasy,senza condizioni.
mi avete incuriosito. non lo considerai propio perchetutti ne parlavano male e primo mi deluse .
ma come gameplay è veramente cambiato come dicono?
Revelator
05-11-2012, 08:05
mi avete incuriosito. non lo considerai propio perchetutti ne parlavano male e primo mi deluse .
allora diciamo che rimane una solida trama,rimane la crescita del pg con i vari livelli la scheda pg coi punti attributo classici +le schede con le capacità di classe.e aumenta la parte action o dinamica.
l'inventario a differenza delle cazzate dette è personalizzabile al max.si può cambiare TUTTO armi,scudi,collane,cinture,stivali armature come in ogni gdr o hack'n'slash,serio.
grazie alle varie patch ufficiali e text hd il gioco è veramente godibile.
alla fine dico che ognuno si deve basare sui propri gusti e le chiacchere stanno a zero.:)
Revelator
05-11-2012, 08:07
se lo proverai qua trovi ultima patch ufficiale più texture hd ufficiali.
entrambi consigliatissimi.
http://social.bioware.com/page/da2-patches ;)
Darkless
05-11-2012, 09:06
sto gioco è una figata. leggevo in giro per il topic che non si potevano cambiare le armature e gli stivali etcetc e tutto l'inventario. si vede che la gente manco ci ha giocato. si può cambiare TUTTO come in ogni gdr o h'n's che si rispetti.:O :rolleyes:
Sei tu che non hai letto le critiche. A meno di non usare un mod apposito, che cmq non funziona al 100%, puoi cambiare l'equipaggiamento solamente al tuo personaggio mentre ai membri del party puoi modificare solo l'arma ed anelli e amuleti (e a volte manco quello).
Per quanto riguarda il gioco è decisamente più cagata che figata, te ne accorgerai presto :asd:
Darkless
05-11-2012, 09:10
La trama ha di buono che è più seria rispetto al solito.E' abbastanza lineare e prevedibile e senza grossi colpi di scena ma per una volta affronta tematiche socio-politiche anche mature e non sei il solito salvatore del mondo, il che è solo un pregio.
Tutto il resto del gioco dalla grafica, allo scripting, al level design, ai combattimenti, al bilanciamento, ai dialoghi nonche alla caratterizzazione di molti pg è fatto veramente col culo.
In tutto il gioco si salvano solo 2 o 3 boss-fight.
Revelator
05-11-2012, 09:18
Sei tu che non hai letto le critiche. A meno di non usare un mod apposito, che cmq non funziona al 100%, puoi cambiare l'equipaggiamento solamente al tuo personaggio mentre ai membri del party puoi modificare solo l'arma ed anelli e amuleti (e a volte manco quello).
Per quanto riguarda il gioco è decisamente più cagata che figata, te ne accorgerai presto :asd:
mi riferivo al mio pg infatti ma non l'ho detto chiaramente.
La trama ha di buono che è più seria rispetto al solito.E' abbastanza lineare e prevedibile e senza grossi colpi di scena ma per una volta affronta tematiche socio-politiche anche mature e non sei il solito salvatore del mondo, il che è solo un pregio.
Tutto il resto del gioco dalla grafica, allo scripting, al level design, ai combattimenti, al bilanciamento, ai dialoghi nonche alla caratterizzazione di molti pg è fatto veramente col culo.
tua opinione. e di quelle che non sono MIE opinioni molto semplicemente me ne fotto non so se si è capito.se vuoi ti faccio un disegnino.
Stra-quoto
Revelator
05-11-2012, 09:26
Stra-quoto
chissenefrega? :O
Io direi che la possiamo finire qui.
@Darkless: non ci stuferemo mai di ripeterlo. Se un gioco non è piaciuto ha senso esprimere le proprie opinioni negative, ha senso anche rispondere a domande dirette, NON HA SENSO martellare in continuazione la stessa opinione, saltando di thread in thread.
@Revelator: ALTRETTANTO non ha senso attaccarsi ad opinioni avverse, anche se martellanti, SU UN GIOCO. Ed una delle regole di base è che SI SEGNALA NON SI POLEMIZZA. Sono poi i moderatori a decidere, in base alla segnalazione, SE e COME intervenire.
Spero che questo sia chiaro. Avete una ammonizione a testa.
Revelator non è che se il gioco piace a te diventa necessariamente una figata eh.
I gusti sono gusti: a te piace a molti ha fatto schifo.
Per quanto mi riguarda se bioware dovesse fallire oggi a me non fregherebbe una mazza. Di certi giochi non sento onestamente il bisogno.
Revelator
05-11-2012, 09:33
Revelator non è che se il gioco piace a te diventa necessariamente una figata eh.
I gusti sono gusti: a te piace a molti ha fatto schifo.
Per quanto mi riguarda se bioware dovesse fallire oggi a me non fregherebbe una mazza. Di certi giochi non sento onestamente il bisogno.
vale anche il contrario. qui c'è gente che come fosse infallibile disinforma. e in base a questa disinformazione molti potenziali giocatori vengono dissuasi senza un vero motivo oggettivo. e questo non mi pare affatto giusto. i toni assertori quasi fossero dimostrazioni logico matematiche di certuni sono veramente ingiustificabili. e la chiudo qui perché Cerbert ha già sottolineato la cosa in modo chiaro.
Carissimo dopo gli ultimi post avrai le idee più confuse! :asd:
Il consiglio che ti posso dare è cercare di capire se il Gameplay ti può piacere: se cerchi un rpg da2 non fa per te se cerchi un hack n slash probabilmente si: i combattimenti sono molto action e in diversi frangenti caotici.
Prova anche a vederti filmati del Gameplay su YouTube.
Darkless
05-11-2012, 09:42
Potresti avere l'accortezza di finirlo il gioco prima di dare informazioni inesatte o non chiare, come quella sugli equip, e potrei anche aggiungerci altre mancate oggettive come le armi utilizzate bloccate e legate alla classe, i livelli riciclati etc.
Certo però sono cose che il gioco l'ha appena iniziato non ha ancora appurato e sulle quali non si puo' discutere se uno il gioco non lo conosce.
Poi se una volta finito il tutto resterà della stessa opinione bon ma andare in giro a sbandierare la cazzofigata e dare consigli per gli acqusiti dopo averlo appena inziato non mi pare proprio una pratica da incitare.
Poi per quanto mi riguarda Revelator puo' anche giocare a Barbie vs miominipony tutto il giorno e reputarlo il gioco del secolo, son gusti suoi.
Darkless
05-11-2012, 09:44
Il consiglio che ti posso dare è cercare di capire se il Gameplay ti può piacere: se cerchi un rpg da2 non fa per te se cerchi un hack n slash probabilmente si: i combattimenti sono molto action e in diversi frangenti caotici.
... o a scaricare la demo eh
Io direi che la possiamo finire qui.
@Darkless: non ci stuferemo mai di ripeterlo. Se un gioco non è piaciuto ha senso esprimere le proprie opinioni negative, ha senso anche rispondere a domande dirette, NON HA SENSO martellare in continuazione la stessa opinione, saltando di thread in thread.
@Revelator: ALTRETTANTO non ha senso attaccarsi ad opinioni avverse, anche se martellanti, SU UN GIOCO. Ed una delle regole di base è che SI SEGNALA NON SI POLEMIZZA. Sono poi i moderatori a decidere, in base alla segnalazione, SE e COME intervenire.
Spero che questo sia chiaro. Avete una ammonizione a testa.
Potresti avere l'accortezza di finirlo il gioco prima di dare informazioni inesatte o non chiare, come quella sugli equip, e potrei anche aggiungerci altre mancate oggettive come le armi utilizzate bloccate e legate alla classe, i livelli riciclati etc.
Certo però sono cose che il gioco l'ha appena iniziato non ha ancora appurato e sulle quali non si puo' discutere se uno il gioco non lo conosce.
Poi se una volta finito il tutto resterà della stessa opinione bon ma andare in giro a sbandierare la cazzofigata e dare consigli per gli acqusiti dopo averlo appena inziato non mi pare proprio una pratica da incitare.
Poi per quanto mi riguarda Revelator puo' anche giocare a Barbie vs miominipony tutto il giorno e reputarlo il gioco del secolo, son gusti suoi.
Ma secondo voi il moderatore scrive per scaldare i polpastrelli in queste fredde giornate di inverno?
Darkless, sono 24 ore di stop. E' evidente che hai troppa fretta di leggere e rispondere e salti dei post. Con più calma e riflessione si risolve tutto.
fraussantin
05-11-2012, 12:38
ho chiara la faccenda .
boh a sto punto per adesso non lo.prendo.
magari se lo.mettono a tre soldi ( propio tre) tento , m 10 euro in un gooco h non sono sicuro mi piaccia non ce le metto.
Revelator
05-11-2012, 12:49
ho chiara la faccenda .
boh a sto punto per adesso non lo.prendo.
magari se lo.mettono a tre soldi ( propio tre) tento , m 10 euro in un gooco h non sono sicuro mi piaccia non ce le metto.
io sono entrato in città,trama profonda. e atmosfera niente male.
poi sarà perché ho tutto a manetta ma la grafica non mi dispiace per niente.
diciamo che è una sorta di h'n's con una grossa trama e personaggi ben caratterizzati,e pg personalizzabile a piacimento. è un rpg/h'n's(non action ma h'n's) con trama di spessore in definitiva.
fraussantin
05-11-2012, 12:56
io sono entrato in città,trama profonda. e atmosfera niente male.
poi sarà perché ho tutto a manetta ma la grafica non mi dispiace per niente.
diciamo che è una sorta di h'n's con una grossa trama e personaggi ben caratterizzati,e pg personalizzabile a piacimento. è un rpg/h'n's(non action ma h'n's) con trama di spessore in definitiva.
guarda la mia decisione non è venuta ne dai commenti negativi , ne da quelli positivi.( perche oramai sono abituato ad interpretare e bilanciare i commenti negativi di darkless, che hanno sempre qualcosa di vero ,ma non esasperato a quel modo, e i commenti positivi di chi ama un gioco che ovviamente tralascia i difetti)
è quella parola li che mi ha fermato , perche a me quel genere "in genere " non mi piace.
sono uno dei pochi al mondo a cui non è piaciuto diablo.
se avevano fatto un rpg tipo dao( che gia contiene troppi combattimenti e poca trama) pure se fatto a culo , ma con una trama decente , lo avrei preso sicuramente, ma il genere ammazza scansati e riammazza, non mi tira ... almeno nei giochi di ruolo.
Revelator
05-11-2012, 12:58
guarda la mia decisione non è venuta ne dai commenti negativi , ne da quelli positivi.
è quella parola li che mi ha fermato , perche a me quel genere "in genere " non mi piace.
sono uno dei pochi al mondo a cui non è piaciuto diablo.
se avevano fatto un rpg tipo dao pure se fatto a culo , ma con una trama decente , lo avrei preso sicuramente, ma il genere ammazza scansati e riammazza, non mi tira ... almeno nei giochi di ruolo.
la pausa con barra spaziatrice è sempre presente. ho parlato di h'n's perché gli scontri sono molto dinamici,ma se metti in pausa puoi scegliere chi attaccare,quali incantesimi usare o che colpi speciali.secondo me dovresti provarlo in qualche modo. detto così pare peggio di come rende in realtà,la pausa alla baldurs gate e company c'è.
se avevano fatto un rpg tipo dao( che gia contiene troppi combattimenti e poca trama) pure se fatto a culo , ma con una trama decente , lo avrei preso sicuramente, ma il genere ammazza scansati e riammazza, non mi tira ... almeno nei giochi di ruolo.
Lascia perdere allora, recuperalo magari quando lo metteranno sui 5 euro.
I combattimenti sono 0 tattici: tanto per dirti gli incantesimi ad area colpiscono solo i nemici ma non sarebbe assolutamente gestibile un friendly fire/damage dato che i combattimenti sono un delirio action.
TheInvoker
05-11-2012, 14:07
Anche io ti consiglio di non prenderlo
Mi pare che nessuno la abbia detto ora,ma una cosa che potrebbe interessare il tuo giudizio,in negativo,è il fatto che abbiano rimosso la visuale dall'alto (quella "tattica") e rimane solo la visuale da dietro.
I 2 difetti davvero odiosi sono
1-Luoghi riciclati all'ennesima potenza
2-Respawn dei nemici durante i combattimenti
Detto questo a me il gioco ha divertito per via delle combo interessanti tra i personaggi e per i poteri/abilità che sono più interessanti del primo;Soprattutto i tank ora hanno un ruolo ben definito
Peccato appunto che i combattimenti siano troppo frenetici ma io dopo un po' ci ho fatto l'abitudine.
La trama è sicuramente migliore del primo che rimane più epico e con più atmosfera ma è sempre e solo un reclutamento di varie fazioni a cui dovrai risolvere dei problemi se vorrai accaparrarti il loro aiuto.
fraussantin
05-11-2012, 14:10
Anche io ti consiglio di non prenderlo
Mi pare che nessuno la abbia detto ora,ma una cosa che potrebbe interessare il tuo giudizio,in negativo,è il fatto che abbiano rimosso la visuale dall'alto (quella "tattica") e rimane solo la visuale da dietro.
I 2 difetti davvero odiosi sono
1-Luoghi riciclati all'ennesima potenza
2-Respawn dei nemici durante i combattimenti
Detto questo a me il gioco ha divertito per via delle combo interessanti tra i personaggi e per i poteri/abilità che sono più interessanti del primo;Soprattutto i tank ora hanno un ruolo ben definito
Peccato appunto che i combattimenti siano troppo frenetici ma io dopo un po' ci ho fatto l'abitudine.
La trama è sicuramente migliore del primo che rimane più epico e con più atmosfera ma è sempre e solo un reclutamento di varie fazioni a cui dovrai risolvere dei problemi se vorrai accaparrarti il loro aiuto.
ma son veramente di fuori alla biowere!!
fraussantin
05-11-2012, 14:11
cmq grazie a tutti
ma son veramente di fuori alla biowere!!
senza dimenticare le telecamera. Se hai giocato il primo ( mi pare di no) questo non ti piacerà. Prova a scaricare la demo per toglierti qualsiasi dubbio o a vedere il gameplay sul tubo
Revelator
05-11-2012, 23:04
sto andando avanti e più gioco più ho voglia di proseguire...veramente bello sto gioco. ora però bisogna che mi decida a cominciare il primo...che ho in versione ultimate.:D
si salvi chi può.
TheInvoker
05-11-2012, 23:11
Fai prima questo ormai
Tanto non è il seguito
Certo ci sono delle citazioni ma niente di così importante.
Cmq si....appena ti abitui ai 2 grossi difetti è piacevole.Certo poi dipende dai gusti sulla trama e il resto;però appunto sono cose soggettive
Revelator
05-11-2012, 23:15
Fai prima questo ormai
Tanto non è il seguito
Certo ci sono delle citazioni ma niente di così importante.
Cmq si....appena ti abitui ai 2 grossi difetti è piacevole.Certo poi dipende dai gusti sulla trama e il resto;però appunto sono cose soggettive
non so che dire,io ho amato e finito i vari planescape torment,baldurs gate 1 e 2,icewind dale 1 e 2...etcetc ma dire che questo è un brutto gdr mi pare davvero scandaloso.
TheInvoker
05-11-2012, 23:20
No dai
Questo non è un gdr come quelli che hai citato tu,e la differenza è nei combattimenti (soprattutto)
Poi come gioco è piaciuto anche a me eh,però le differenze si vedono
Io addirittura l'ho preferito al primo in fin dei conti anche se forse ha meno rigiocabilità.
Revelator
06-11-2012, 07:09
No dai
Questo non è un gdr come quelli che hai citato tu,e la differenza è nei combattimenti (soprattutto)
Poi come gioco è piaciuto anche a me eh,però le differenze si vedono
Io addirittura l'ho preferito al primo in fin dei conti anche se forse ha meno rigiocabilità.
non dico sia al livello di quelli che ho citato.dico però che almeno dal mio punto di vista nonostante abbia finito quelli,questo non mi sembra così brutto come se ne parla...
Revelator
06-11-2012, 07:43
allora ho giochicchiato a dragon age origin, la gestione della telecamera e delle visuali/controlli è IDENTICA al 2...
i combattimenti sono identici,cambia solo la velocità,nel 2 sono più rapidi,ma strutturalmente uguali.
Revelator
07-11-2012, 12:44
dopo altre ore di gioco dico che i combattimenti sono similissimi ai vari icewind dale e baldurs gate ed il primo dragon age.più gioco più apprezzo sto gioco veramente ottimo nel suo stile,voto 8/9.
Revelator
11-12-2012, 08:59
che voi sappiate dragon age 2 su play.com è multilingua?
Darkless
11-12-2012, 10:01
dopo altre ore di gioco dico che i combattimenti sono similissimi ai vari icewind dale e baldurs gate ed il primo dragon age.
No, non gli assomigliano nemmeno lontanamente, ed è una cosa oggettiva.
Come si possa paragonare msichioni casuali frenetici ed incasinati con spawn a random di mob tutti uguali in mappe messe giù a caso a scontri tattici da painificare con mappe studiate ad-hoc lo sai solo tu. E ti ripeto che è oggettiva la cosa, non c'è parere personale che tenga.
che voi sappiate dragon age 2 su play.com è multilingua?
Multilingua italiano compreso e versione ibrida mac-pc
TheInvoker
11-12-2012, 10:01
boh
tutti i giochi che ho preso da li lo erano (l'ultimo è stato ME3..sempre bioware)
Sono d'accordo sui combattimenti....per lo meno nel 2 ci sono le divertenti combo e poteri migliori del primo,soprattutto il tank è ottimo
Revelator
11-12-2012, 10:03
Come si possa paragonare msichioni casuali frenetici ed incasinati con spawn a random di mob tutti uguali in mappe messe giù a caso a scontri tattici da painificare con mappe studiate ad-hoc lo sai solo tu. E ti ripeto che è oggettiva la cosa, non c'è parere personale che tenga.
boh
tutti i giochi che ho preso da li lo erano (l'ultimo è stato ME3..sempre bioware)
quindi per evitar equivoci è in ITALIANO?Grazie; origin mi ha sputtanato il gioco acquistato li..e l'assitenza è inetta.
TheInvoker
11-12-2012, 10:04
ah si?? io con ME3 appunto non ho avuto problemi....
Revelator
11-12-2012, 10:12
ah si?? io con ME3 appunto non ho avuto problemi....
in pratica l'ho comprato su origin la prima volta che l'ho scaricato era in italiano ora solo in inglese...dopo aggiornamento origin..avranno fatto dei casini.io su origin non comprerò MAI più niente.
Revelator
11-12-2012, 18:31
boh
Sono d'accordo sui combattimenti....per lo meno nel 2 ci sono le divertenti combo e poteri migliori del primo,soprattutto il tank è ottimo
mi hanno risposto dicono che non è multilingua. :muro:
L'ho finito di scaricare anche io, patchato 1.04, texture HD, DirectX 11, carino graficamente. Come gioco... è quel che è, bellino se non lo si prende come RPG, combattimento hack'n'slash che però diverte, anche se è una piaga controllare i compagni (infatti li lascio allo sbando il più delle volte).
Ah, a chi interessa, sul social network si possono sbloccare tutti gli oggetti promozionali a gratis, basta averci un account... non si sbloccano solo i 3 DLCs, l'armatura di Isaac e i due Items Pack. O paghi (DLCs, Packs) o ti attacchi (Isaac's armour).
Ah, come la prima volta diversi mesi fa, me l'ha scaricato e installato correttamente in italiano (solo i subs chiaramente, e per fortuna...)
Revelator
12-12-2012, 15:59
L'ho finito di scaricare anche io, patchato 1.04, texture HD, DirectX 11, carino graficamente. Come gioco... è quel che è, bellino se non lo si prende come RPG, combattimento hack'n'slash che però diverte, anche se è una piaga controllare i compagni (infatti li lascio allo sbando il più delle volte).
Ah, a chi interessa, sul social network si possono sbloccare tutti gli oggetti promozionali a gratis, basta averci un account... non si sbloccano solo i 3 DLCs, l'armatura di Isaac e i due Items Pack. O paghi (DLCs, Packs) o ti attacchi (Isaac's armour).
Ah, come la prima volta diversi mesi fa, me l'ha scaricato e installato correttamente in italiano (solo i subs chiaramente, e per fortuna...)
:cry: :cry: :cry:
cmq puoi mettere in pausa per controllare meglio i pg amici.
TheInvoker
12-12-2012, 15:59
SI la cosa dei compagni è fastidiosa.Tu gli dici di attaccare qualcuno e loro fanno altro! Cioè..attaccano chi vuoi tu,ma magari lo fanno solo una volta,dopo di chè cambiano bersaglio
Purtroppo i mod per il 2 non sono stati buoni come per DAO,per cui c'era un gran mod che implementava le tattiche.
:cry: :cry: :cry:
cmq puoi mettere in pausa per controllare meglio i pg amici.
Non è questione di pausa o meno, è che la lora IA è pessima e la velocità di gioco è esagerata, oltre al numero di nemici a schermo, che arrivano continyuamente. E' un gioco che va giocato in solo, col party di supporto gestito dal computer... e sperare :asd:
Di buono ci stanno le cross-class combo, che se metti il gioco a difficile, un pelino servono e a quel punto le utilizzi al volo: metti in pausa, scegli un personaggio e attacchi o usi l'abilità, scegli il personaggio della cross-class rispettiva, e attacchi o usi l'abilità... poi entrambi torneranno a farsi i loro, ma almeno così sfrutti la feature migliore di tutto il combat system.
E anche il fatto che ogni caratteristica ha un uso per una classe principale, ma serve anche alle altre classi... così non si parte subito facendo un guerriero forza e costituzione e basta, perché teoricamente può servire tutto.
TheInvoker
12-12-2012, 16:18
Le combo sono fantastiche ma come dici tu bisogna farle a mano....con le tattiche spesso si sprecano i vari "stati" perchè il tuo compagno non conclude la combo quando magari tu hai stordito qualcuno..
Le combo sono fantastiche ma come dici tu bisogna farle a mano....con le tattiche spesso si sprecano i vari "stati" perchè il tuo compagno non conclude la combo quando magari tu hai stordito qualcuno..
Oppure viene sprecata per un nemico che ha 1pf :asd:
TheInvoker
12-12-2012, 16:22
Oppure viene sprecata per un nemico che ha 1pf :asd:
esatto....non ho mai capito come fare per impostare tattiche con + di una condizione
in DAO col mod,e avendo a disposizione parecchi slot,si poteva fare....nel 2 non ce l'ho fatta.
esatto....non ho mai capito come fare per impostare tattiche con + di una condizione
in DAO col mod,e avendo a disposizione parecchi slot,si poteva fare....nel 2 non ce l'ho fatta.
Non c'è un mod?
In DAO c'era Advanced Tactics che portava numerose condizioni in più e incrementava gli slots...
Comunque, le tattiche servono più che altro per gli aspetti "tediosi"... tipo: health < 25%, usa pozione. Idem per il mana. Oppure Attacca il nemico che ha meno punti ferita, difenditi se sotto attacco, ecc..
Roba complessa è sempre meglio gestirsela da soli.
Magari in DA3 metteranno proprio un linguaggio di scripting, e uno le tattiche se le programmerà :asd:
TheInvoker
12-12-2012, 16:40
si mi riferivo a quello....nel 2 non ho mai trovato niente di simile ma cmq non lo gioco da un bel po',penso da Settembre 2011.
Mi pareva di aver capito che il problema fosse che i vari modders non erano molto liberi di agire perchè Bioware non aveva rilasciato il necessario....
CI sono molti mod per oggettistica ma quelli sul gameplay son quasi tutti uguali...io stesso mi ero modificato un file per cambiare qualche abilità,non ci voleva un genio...bastava capire cosa modificare
E parlo dei danni,range,durata ecc ecc
Darkless
12-12-2012, 16:58
Di buono ci stanno le cross-class combo, che se metti il gioco a difficile, un pelino servono
Alla fine nemmeno più di tanto. Negli scontri normali sono inutili e in quelli un filo più difficili riesci a infilarne un paio poi va tutto in caos, soprattutto perchè con i mob che spawnanoa caso non puoi pianificare come gestirti le risorse, e al stupididtà artificiale dle party ci mette sempre del suo.
Sarebbero utili con gli assassini ma quelli raramente sono solo uno e spammano la loro skill semi-instantkill a nastro, quindi clicca e prega. Discorso analogo per i caster di alto livello.
dif ronte a certe vaccate vine da chiedersi se chi l'ha fatto l'abbia mai giocata sta roba.
Alla fine nemmeno più di tanto. Negli scontri normali sono inutili e in quelli un filo più difficili riesci a infilarne un paio poi va tutto in caos, soprattutto perchè con i mob che spawnanoa caso non puoi pianificare come gestirti le risorse, e al stupididtà artificiale dle party ci mette sempre del suo.
Sarebbero utili con gli assassini ma quelli raramente sono solo uno e spammano la loro skill semi-instantkill a nastro, quindi clicca e prega. Discorso analogo per i caster di alto livello.
dif ronte a certe vaccate vine da chiedersi se chi l'ha fatto l'abbia mai giocata sta roba.
"Press a button, and something awesome happens" :asd:
Più avanti, con personaggi molto forti, non so... all'inizio è chiaro che le cross-class combos che puoi fare le usi solo contro boss o semi-boss.
Comunque, mi diverte anche solo spammare abilità a nastro... vedi i nemici triturarsi ad ogni pressione del tasto relativo all'abilità... in certi momenti della giornata, è quasi terapeutico :asd:
L'unica soluzione allo spam fuori dal normale dei nemici sono le tattiche, però... anche fosse possibile crearle perfette, diventa (a differenza di DAO) un guardare il gioco... e non capirci comunque una fava :asd:
Revelator
12-12-2012, 17:11
Più avanti, con personaggi molto forti, non so... all'inizio è chiaro che le cross-class combos che puoi fare le usi solo contro boss o semi-boss.
Comunque, mi diverte anche solo spammare abilità a nastro... vedi i nemici triturarsi ad ogni pressione del tasto relativo all'abilità... in certi momenti della giornata, è quasi terapeutico :asd:
L'unica soluzione allo spam fuori dal normale dei nemici sono le tattiche, però... anche fosse possibile crearle perfette, diventa (a differenza di DAO) un guardare il gioco... e non capirci comunque una fava :asd:
questo si può gestire però andando avanti ci sono parti interessanti a livello di trama filmati etcetc. alla fine è solo un gioco.
questo si può gestire però andando avanti ci sono parti interessanti a livello di trama filmati etcetc. alla fine è solo un gioco.
Bé, anche la Fornero è solo una donna, ma non è comunque Scarlett Johansson :asd:
Poi sì, io me lo faccio piacere lo stesso, figurarsi... qualche pregio ce l'ha e non sto cercando un nuovo Icewind Dale o Baldur's Gate, spero solo che non mi stanchi anche stavolta dopo 2 ore, come il 98% dei giochi che inizio :asd:
Revelator
12-12-2012, 17:37
Bé, anche la Fornero è solo una donna, ma non è comunque Scarlett Johansson :asd:
Poi sì, io me lo faccio piacere lo stesso, figurarsi... qualche pregio ce l'ha e non sto cercando un nuovo Icewind Dale o Baldur's Gate, spero solo che non mi stanchi anche stavolta dopo 2 ore, come il 98% dei giochi che inizio :asd:
di solito si riescono a finire i giochi meno pretenziosi. quindi sicuro lo finirai. :cool:
TheInvoker
12-12-2012, 17:42
anche in BG l'IA non è che fosse così intelligente nella gestione dei compagni
COmbattimenti in un cui qualcuno rimaneva in seconda linea e non avanzava facendo il giro attorno ai compagni ma semplicamente gli continuava ad andare addosso....nonostante magari fossi in aperta campagna con tutto lo spazio a disposizione
Oppure ad ogni nemico uccisono dovevi indicare tu un nuovo bersaglio altrimenti stava li a guardare;mettendo l'impostazione di attaccare i nemici a vista invece non potevi avanzare un attimo che subito si fiondavano sul nemico,quando magari volevi usare il ladro in modalità furtiva.
Darkless
12-12-2012, 17:52
anche in BG l'IA non è che fosse così intelligente nella gestione dei compagni
COmbattimenti in un cui qualcuno rimaneva in seconda linea e non avanzava facendo il giro attorno ai compagni ma semplicamente gli continuava ad andare addosso....nonostante magari fossi in aperta campagna con tutto lo spazio a disposizione
Oppure ad ogni nemico uccisono dovevi indicare tu un nuovo bersaglio altrimenti stava li a guardare;mettendo l'impostazione di attaccare i nemici a vista invece non potevi avanzare un attimo che subito si fiondavano sul nemico,quando magari volevi usare il ladro in modalità furtiva.
C'era una fondamentale differenza però: i giochi Black Isle utilizzavano un ruleset tale per cui potevi agevolmente controllare tutti i personagig manualmente senza problemi e senza dover ricorrere moltisisme volte alla pausa. Io l'IA dei compangi proprio la disabilitavo del tutto in quei giochi e si giocavano da Dio.
Questi DA, sia il primo che il secondo, sono figli della generazione mmorpgara con ruleset derivati da quelli dei giochi online pensati per avere i pg con millemila mosse da avanspettacolo visto che ciasun giocatore controlla un proprio pg. In una situazione del genere la gestione totalmente manuale del party è una cosa improba nonche frustrante e devi emttere in pausa ogni 3 secondi netti o giù di li. L'importanza delle tattiche e dell'IA è quindi infinitamente superiore rispetto ai vecchi giochi bioware/Black Isle e le sue carenze pesano esponenzialmente di più, c'è poco da fare.
TheInvoker
12-12-2012, 17:58
anche perchè in BG solo i maghi e i chierici avevano abilità attive....escludendo ToB con le abilità dei livelli superiori.
Darkless
12-12-2012, 17:58
Guarda ci sono 3 scontri, quello con i corvi di antiva, il boss finale di Legacy e quello con l'ex capitano delle guardie, dove esaurisci il repertorio di bestemmie dello scibile umano nel giro di 5 secondi, e non c'è cross combo che tenga, altro che dark soul.
La cosa che ti dà più fastidio è che ciò nona vviene perchè lo scontro è impegnativo o richiede particolare tattica/strategia a meno che fare il girotondo per la mappa non sia considerato strategia) o gestione delle skill, no, è così perchè c'è una classe totalmente sbilanciata rispetto alle altre e l'IA è totalmente inadatta a gestire situazioni complesse e non si riesce ovviamente a gestire a mano ogni singolo passo del party per ilc aos di contorno e la loro tendenz a atornare a farsi i caxxi propri appena levi la pausa. Sicuramente sarebbe uscito meglio cone gioco single player questo DA2.
Darkless
12-12-2012, 18:00
anche perchè in BG solo i maghi e i chierici avevano abilità attive....escludendo ToB con le abilità dei livelli superiori.
... che non erano cmq molte.
Revelator
12-12-2012, 20:31
allora nella cartella di gioco ci sono anche i file in italiano.mi dite come fare per impostarli a mano?
allora nella cartella di gioco ci sono anche i file in italiano.mi dite come fare per impostarli a mano?
Prova a vedere nel registry a questa voce:
HKey_LOCAL_MACHINE\Software\[Wow6432Node, se sei in un sistema a 64bit]\Origin Games\dragonage2_dd
Dentro ci dovrebbe essere un chiave Locale e il suo valore "it_IT"
Revelator
12-12-2012, 20:47
Prova a vedere nel registry a questa voce:
HKey_LOCAL_MACHINE\Software\[Wow6432Node, se sei in un sistema a 64bit]\Origin Games\dragonage2_dd
Dentro ci dovrebbe essere un chiave Locale e il suo valore "it_IT"
mi dice it_IT. e mi parte in inglese.:muro:
Revelator
12-12-2012, 20:58
http://answers.ea.com/t5/Dragon-Age-2/DA2-Origin-Download-no-more-in-other-Languages/m-p/255168#U255168
:mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :banned:
Revelator
17-12-2012, 07:54
la lista si allunga...
http://answers.ea.com/t5/Dragon-Age-2/DA2-Origin-Download-no-more-in-other-Languages/m-p/255168#U255168
TheInvoker
13-01-2013, 14:44
Vale la pena comprare Mark of the Assassin e Legacy?? costano un botto....
quanto tempo di gioco totale garantiscono?
Darkless
14-01-2013, 07:15
Vale la pena comprare Mark of the Assassin e Legacy?? costano un botto....
quanto tempo di gioco totale garantiscono?
Son di gran lunga migliori della campagna base, vedi te :asd:
TheInvoker
14-01-2013, 15:44
Immagino che tu parli di trama,ma in questo caso ti dico subito che a me il gioco è piaciuto e cmq non penso che per quanto possano essere belli questi DLC non abbiano i difetti che ha il gioco base (luoghi riciclati,respawn nemici,troppa frenesia,mancanza di visuale tattica)
Vale la pena comprarli se:
1-durano molto
2-c'è qualcosa di diverso (abilità,dialoghi,nemici ecc ecc..qualsiasi cosa che non abbiamo ancoa visto nel gioco)
Tipo ho letto che Mark of the assassin aggiunge un nuovo stile di combattimento ed inoltre è pieno di puzzle/giochini da fare. GIà mi sembra interessante
Però ho letto che anche Legacy è buono in quanto si approfondisce la storia su Hawke.
Certo se mi durano 2 ore l'uno,per quanto buoni non so se li prenderei però...
TheInvoker
20-01-2013, 20:15
Giocato Legacy,direi bello...
Ma non potevano fare più missioni così nel gioco base?
Magari anche più corte ma l'ambientazione sotterranea almeno è diversa dal solito (ricorda un po' Origins).
Inoltre aggiungere qualche minigioco (anche se proprio banale come quello delle colonne da girare) è sempre utile per diversificare.
Anche il boss finale col fatto di dover continuare a girare,ha quel piccolo particolare che aiuta.
Non vale i soldi spesi (ma perchè nessun DLC di qualsiasi gioco dovrebbe costare 8€) ma almeno mi son divertito questo pomeriggio.
Mi sa che a sto punto prenderò pure Mark of the assassin se una sera spendo meno del previsto e la sua spesa la farò passare come se avessi preso un cocktail in più la sera prima.
Darkless
21-01-2013, 07:04
MoA è decisamente meglio di legacy in tutto e per tutto, boss compreso.
Sapete se cè il livello di difficoltà o è uno solo?
Perchè ho provato la demo su 360 e mi è sembrato difficilotto. :)
Darkless
26-01-2013, 08:17
Ci sono 4 o 5 livelli di difficoltà.
yume the ronin
11-02-2013, 11:15
ho ripreso in mano questo da2, che avevo giocato si e no 20 minuti, e devo dire che per ora come giochino leggero leggero mi sta piaciucchiando
ho preso anche i dlc vari e il texture pack in hd e gira senza problemi in dx11, cosa che invece ai tempi della release ricordo mi aveva dato parecchi problemi tra crash e prestazioni schifide
ho visto che ci sono anche svariati mod su nexus, qualcuno ha da consigliare una lista di quelli "indispensabili"? :D
ah, e un injector/enb/roba simile?
Revelator
11-02-2013, 11:24
ho ripreso in mano questo doa2, che avevo giocato si e no 20 minuti, e devo dire che per ora come giochino leggero leggero mi sta piaciucchiando
ho preso anche i dlc vari e il texture pack in hd e gira senza problemi in dx11, cosa che invece ai tempi della release ricordo mi aveva dato parecchi problemi tra crash e prestazioni schifide
ho visto che ci sono anche svariati mod su nexus, qualcuno ha da consigliare una lista di quelli "indispensabili"? :D
ah, e un injector/enb/roba simile?
messo patch 1.04? +è fondamentale.
yume the ronin
11-02-2013, 11:28
messo patch 1.04? +è fondamentale.
zizi patchato tutto e devo dire fila liscissimo
lo dico perchè sono sicuro ai tempi di aver avuto una mare di problemi e forse proprio per quello l'avevo abbandonato
gia che c'ero volevo vedere se era possibile darci una bella "pompata" anche visto il periodo di tempo che è trascorso dalla release, ma di mod veramente interessanti non ho visto granchè
mentre di profili enb/injector non ho trovato assolutamente nulla :(
Mc®.Turbo-Line
23-02-2013, 20:50
veramente ce ne è una versione migliore e funzionante anche in dx 9 su nexus:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2219
Per scaricarle devi pagare almeno 1£ :eek:
Darkless
23-02-2013, 20:56
Ma che stai a dì. Basta che scegli uns erver normale e non uno premium
Revelator
23-02-2013, 21:00
zizi patchato tutto e devo dire fila liscissimo
lo dico perchè sono sicuro ai tempi di aver avuto una mare di problemi e forse proprio per quello l'avevo abbandonato
gia che c'ero volevo vedere se era possibile darci una bella "pompata" anche visto il periodo di tempo che è trascorso dalla release, ma di mod veramente interessanti non ho visto granchè
mentre di profili enb/injector non ho trovato assolutamente nulla :(
boh io lo gioco(1.04) con dx11+text hd ufficiali+i dlc gratuiti con tutto al max e non sento sto gran bisogno di aggiungere altro. mi accontento dai :D
Mc®.Turbo-Line
23-02-2013, 21:20
Ma che stai a dì. Basta che scegli uns erver normale e non uno premium
Chiede di registrarsi per scaricare il file:
http://forums.nexusmods.com/index.php?app=core&module=global§ion=register
Io non vedo nulla di free.
TheInvoker
23-02-2013, 21:30
hai provato a cliccare su create account?
Mc®.Turbo-Line
23-02-2013, 21:56
hai provato a cliccare su create account?
Si si:
http://s18.postimage.org/732gmailh/ACCOUNT.jpg (http://postimage.org/image/732gmailh/)
TheInvoker
23-02-2013, 22:01
e quindi?? compila i campi
Darkless
24-02-2013, 08:52
Chiede di registrarsi per scaricare il file:
http://forums.nexusmods.com/index.php?app=core&module=global§ion=register
Io non vedo nulla di free.
...e la registrazione è per l'appunto gratuita. e' un forum.
Mc®.Turbo-Line
24-02-2013, 10:38
Cliccando su "Create Account" non andava avanti, poi cambiando Browser e' andato :asd: :eek:
JuanCarlos
19-07-2013, 12:47
Preso adesso in sconto su Origin a 5€, le premesse non sono delle migliori ma voglio dargli una possibilità :asd:
Domande:
- Le texture HD (quelle ufficiali che si scaricano dal client) migliorano parecchio il gioco? Lo rendono molto pesante?
- Per adesso non ho nessuna intenzione di prendere DLC, soprattutto a questi prezzi, ma in caso ce ne sono di consigliati?
- Mi hanno regalato L'Emporio Nero, ma è solo uno shop in più, come leggo?
- Sposta parecchio importare il save di DAO? Non ho fatto l'espansione, mollata per noia.
TheInvoker
19-07-2013, 12:59
Preso adesso in sconto su Origin a 5€, le premesse non sono delle migliori ma voglio dargli una possibilità :asd:
Domande:
- Le texture HD (quelle ufficiali che si scaricano dal client) migliorano parecchio il gioco? Lo rendono molto pesante?
- Per adesso non ho nessuna intenzione di prendere DLC, soprattutto a questi prezzi, ma in caso ce ne sono di consigliati?
- Sposta parecchio importare il save di DAO? Non ho fatto l'espansione, mollata per noia.
DLC...Legacy mi è piaciuto. Nuove aree e storia carina.Dico nuove aree perchè uno dei maggiori difetti di questo gioco è il fatto che riciclano all'infinito le locations
Quello dell'Arciere aggiunge delle missioni ma sono come quelle del gioco standard.Mark of the Assassin me l'avevano consigliato ma poi non l'ho fatto.
L'emporio è solo un negozio ma è molto utile perchè permette di rispecializzare i personaggi con delle pozioni apposite.
No....non cambia quasi niente l'importazione del save. è tutta roba nuova. CI sono solo dei riferimenti in alcuni dialoghi ma niente di che.
Revelator
19-07-2013, 13:06
Domande:
SI metti il pacco text hd e mi raccomando ultima patch se nn erro la 1.04. fondamentale direi.
il resto è fuffa.
http://social.bioware.com/page/da2-patches
JuanCarlos
19-07-2013, 13:13
Origin non lo aggiorna direttamente all'ultima patch?
Revelator
19-07-2013, 13:21
Origin non lo aggiorna direttamente all'ultima patch?
no,uno dei pochi casi in cui nn lo fa non saprei il primo....ma tant'è.tu per essere certo guarda la versione dal config in fase di avvio
TheInvoker
20-08-2013, 17:28
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8nNDn4mAv6w
non saprei. Bisogna vedere di più. Tanto per il 2014 c'è ancora tempo. Ma dragon age non era la storia dei grey wardens e darkspawns? Che fine gli hanno fatto fare, mah:confused: ?
spero che il 3 non si avvicini minimamente al 2.
TheInvoker
20-08-2013, 19:55
non saprei. Bisogna vedere di più. Tanto per il 2014 c'è ancora tempo. Ma dragon age non era la storia dei grey wardens e darkspawns? Che fine gli hanno fatto fare, mah:confused: ?
spero che il 3 non si avvicini minimamente al 2.
no..quello era Origins
Il 2 già è diverso....Dragon Age....l'età del Dragone,penso quindi che si riferisca agli eventi di una certa Era,che nel primo capitolo era il Flagello e nel secondo altre 2 cose.
Cmq io lo voglio più come il 2 che come l'1 dal punto di vista del gameplay.Ormai troppa pausa tattica mi stufa.
Certo c'è da eliminare tutti i difetti che aveva il 2 ma come tipo di gioco mi diverte di più
JuanCarlos
30-04-2014, 13:43
Ho iniziato questo gioco un paio di giorni fa, dopo averlo preso nei mesi scorsi a 5€ su Origin... che dire, quelli vale. Per adesso lo sto trovando eccessivamente facile, più H&S che RPG (basta spammare 2-3 tasti e va giù tutto), pianificazione tattica vicina allo zero. La storia non mi dispiace per adesso, ma la mia sensazione è di un titolo parecchio anonimo. Graficamente deludente, location fotocopiate a manetta, sembra ME1.
TheInvoker
30-04-2014, 14:38
Ho iniziato questo gioco un paio di giorni fa, dopo averlo preso nei mesi scorsi a 5€ su Origin... che dire, quelli vale. Per adesso lo sto trovando eccessivamente facile, più H&S che RPG (basta spammare 2-3 tasti e va giù tutto), pianificazione tattica vicina allo zero. La storia non mi dispiace per adesso, ma la mia sensazione è di un titolo parecchio anonimo. Graficamente deludente, location fotocopiate a manetta, sembra ME1.
si certo di RPG non ha quasi niente,ma il combattimenti non sono così facili secondo me. Sono la cosa migliore del gioco insieme alle abilità,alcune molto divertenti,
Ci sono scontri in cui dovrai per forza usare le combo,devi avere un tank altrimenti il tuo mago va giu subito
che personaggio hai creato?
JuanCarlos
30-04-2014, 14:58
si certo di RPG non ha quasi niente,ma il combattimenti non sono così facili secondo me. Sono la cosa migliore del gioco insieme alle abilità,alcune molto divertenti,
Ci sono scontri in cui dovrai per forza usare le combo,devi avere un tank altrimenti il tuo mago va giu subito
che personaggio hai creato?
Io lo spero, per adesso i combattimenti mi sembrano davvero troppo facili. Ho un warrior 2H, e giro solitamente con Bethany, Aveline e Varric.
Sono (credo) alla fine de La spedizione, dovrei essere all'ultimo boss prima dell'uscita e 9 volte su 10 basta spammare quelle 2-3 skill per tirare giù qualsiasi cosa. Le altre volte, in chiarissimo stile Bioware, la difficoltà si impenna senza motivo e all'improvviso il tempo di farti ripassare il calendario, e poi torna ad essere facile :asd: :asd:
La cosa terribile degli scontri è solo il respawn selvaggio ed immorale; tipo che basta fare un passo in un punto per far uscire da ogni dove ondate di nemici; è possibile diluirli come flusso ma se vengono tutti creano problem specie con alcuni tizi. Certamente però se si ha la possibilità di usare l'arco e si incontrano nemici incapaci di colpire a distanza si riesce a scappare- mi giro e sparo freccia-scappare-mi giro e tiro freccia-ecc... all'infinito. Uno dei veri grossi problemi di questo gioco.
La storia, o il punto di vista, in effetti non è però dispiaciuto neanche a me.
TheInvoker
30-04-2014, 18:17
ma hai del DLC?
Se stai usando fin da subito gli oggetti "verdi" allora si che è facile,ho notato anche io questo cambiamento usando gli oggetti dei DLC fin dall'inizio.
cmq per il guerriero 2H ti consiglio prima le abilità che ti potenziano. Quelle del ramo Vanguard e Berserk
Se i rami delle abilità ti sembrano troppo restrittivi (e spesso anche sbagliati) nelle scelte dimmelo che ti passo un file
JuanCarlos
30-04-2014, 18:35
ma hai del DLC?
Se stai usando fin da subito gli oggetti "verdi" allora si che è facile,ho notato anche io questo cambiamento usando gli oggetti dei DLC fin dall'inizio.
cmq per il guerriero 2H ti consiglio prima le abilità che ti potenziano. Quelle del ramo Vanguard e Berserk
Se i rami delle abilità ti sembrano troppo restrittivi (e spesso anche sbagliati) nelle scelte dimmelo che ti passo un file
Ho sicuramente il Black Emporium, ma qualche oggetto verde effettivamente l'ho usato, anche se non so da dove proviene. Ma ormai non uso più niente (ho preso tutta l'Armor of The Fallen) e l'antifona mi pare più o meno la stessa. Ho sofferto solo
All'ultimo boss della spedizione, neanche i draghi sono stati un problema...
JuanCarlos
09-05-2014, 21:16
Finito.
Sono sicuro che se lo avessi giocato dayone (o pagato più dei 5€ che ho sborsato io) sarei stato molto più deluso, per me è una grossa occasione sprecata. Come ho scritto nell'altro thread, mi è piaciuto il "racconto" come stratagemma per raccontare le gesta di Hawke, mi è piaciuta nel complesso anche la storia, ma per il resto siamo davvero in alto mare. Gioco facilissimo, gameplay senza la minima profondità, varietà minima, avrò toccato le tattiche sì e no 3 volte, fino a metà gioco non ho neanche usato le pozioni. Peccato, si sarebbe potuto fare molto di più. Location riciclate a manetta poi, sembra ME1. Peccato davvero.
alethebest90
30-09-2014, 21:56
salve ma l'edizione che vedo su origin è unica ? non ci sono dlc ??
perchè il prezzo sembra buono, quasi quasi lo prenderi
JuanCarlos
30-09-2014, 22:13
salve ma l'edizione che vedo su origin è unica ? non ci sono dlc ??
perchè il prezzo sembra buono, quasi quasi lo prenderi
Non so se c'è una GOTY ma DLC dovrebbero essercene eccome, almeno così mi pare di ricordare da quando lo avviavo su Origin (nella pagina del gioco in libreria si dovrebbero poter vedere i contenuti aggiuntivi e ricordo una bella lista).
alethebest90
30-09-2014, 22:19
Non so se c'è una GOTY ma DLC dovrebbero essercene eccome, almeno così mi pare di ricordare da quando lo avviavo su Origin (nella pagina del gioco in libreria si dovrebbero poter vedere i contenuti aggiuntivi e ricordo una bella lista).
ah ecco svelato il mistero !!! dannati loro, ci voglio i bioware point !! :muro:
vabbe dai allora ci penso un po su...ora sto facendo origin
Darkless
30-09-2014, 23:15
Guardati i video su youtube se proprio devi e risparmiati i soldi che è meglio.
alethebest90
01-10-2014, 09:51
Guardati i video su youtube se proprio devi e risparmiati i soldi che è meglio.
si ieri poi ho dato una spulciatina, ma sembra peggiorato sotto alcuni aspetti...aspetterò un prezzo piu basso ;)
Mistermand
01-10-2014, 10:44
Se il 2 aveva la varietà e il numero di location dell'origins sarebbe stato mostruoso:D Lo sto rigiocando un pochino alla volta in attesa dell'inquisition, molte cose non le ricordavo. Non so a che difficoltà giochiate voi ma alla massima bisogna pausare abb spesso, e sopratutto scappare dalle aree aperte per non essere circondati da 20+ tizi che spawnano dal nulla:fagiano:
TheInvoker
01-10-2014, 11:01
Se il 2 aveva la varietà e il numero di location dell'origins sarebbe stato mostruoso:D Lo sto rigiocando un pochino alla volta in attesa dell'inquisition, molte cose non le ricordavo. Non so a che difficoltà giochiate voi ma alla massima bisogna pausare abb spesso, e sopratutto scappare dalle aree aperte per non essere circondati da 20+ tizi che spawnano dal nulla:fagiano:
Io sono un fan del 2 ma oltre all locations si doeva eliminare anche il respawn dei nemici. Queste erano le 2 grandi cose negativ
Poi aggiungiamoci anche il poter personalizzare l'equipaggiamento dei compagni e magari una minore velocità dei combattimenti e allora si...ci siamo
Visto che come abilità (e quindi combattimenti..salvo appunto la troppa frenesia) e storia mi è piaciuto di più
Darkless
01-10-2014, 11:11
Io sono un fan del 2 ma oltre all locations si doeva eliminare anche il respawn dei nemici. Queste erano le 2 grandi cose negativ
Poi aggiungiamoci anche il poter personalizzare l'equipaggiamento dei compagni e magari una minore velocità dei combattimenti e allora si...ci siamo
Si, praticamente rifare tutto il gioco :asd:
L'unica cosa buona erano trama e bossfight (a parte un paio), il resto era apice del pattume.
TheInvoker
01-10-2014, 11:13
Beh per me la storia e le abilità (cosa su cui ci perdo un sacco di tempo,personalizzandole pure con gli editor) sono moooooolto più importanti che vedere dei posti nuovi
JuanCarlos
01-10-2014, 11:20
Ma i posti nuovi non è che li vedi e basta, impattano sul gameplay... avere sempre le stesse 4 mappe ripetute con al massimo un paio di porte di differenza dopo un po' significa sapere già in anticipo come disporsi in ogni situazione, e come affrontare la stanza tatticamente. Che poi è lo stesso enorme difetto di Mass Effect 1, una volta che hai capito come ripulire un ambiente è copia/incolla.
Darkless
01-10-2014, 11:21
Bah, le skill/spell di DA2 veramente erano molto poche (come nel predecessore del resto, e quello va benissimo viste le meccaniche) ma soprattutto erano classiche che più classiche non si puo' senza nulla di particolarmente divertente o originale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.