PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age II

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

oldy
22-03-2011, 09:33
non penso sia 50.......
il guanto non piace nemmeno a me.....e nemmeno io svilupperei l'albero delle 2 armi.
la furitività non mi piace perchè è a tempo e anche la specializzazione dell'ombra non mi dice niente.
Però possono essere molto utili i talenti "arancioni" (non ricordo che albero sia) che ti permettono di togliere i nemici da un alleato e mandarli da un altro e nello stesso albero c'è pure il talento che aumenta i danni se nessuno se la prende con te.
il duellante è da fare tutto a parte gli upgrade del guanto e assassino idem (alcuni upgrade sono facoltativi in base ai gusti)
"Canaglia" è il ramo arancione, l'ho dato tutto a Varric e ogni tanto lo comando io per vederne gli effetti.

Per il Level Cap ti saprò dire, la ricetta ce l'ho mi manca solo l'ambrosia.

]Rik`[
22-03-2011, 09:55
ecco, dove si trova l'ambrosia? :D

oldy
22-03-2011, 10:06
Rik`[;34749613']ecco, dove si trova l'ambrosia? :D
visto ciò che offre suppongo non sia dietro l'angolo :D

]Rik`[
22-03-2011, 10:11
in realtà cresce sotto al letto della tenuta degli hawke e non ce ne siamo accorti :asd:

oldy
22-03-2011, 10:22
@TheInvoker
sono andata a controllare ora perché mi sembrava strano richiedesse 7 abilità per ottenere quella per Disorientare, e in effetti non ne servono 7, ma solo 3, cioò che si richiede a 7 è il livello, niente di così impossibile quindi considerando che le prime due ai primi liveli sono utilissime. Si sta parlando del ramo "Sabotaggio"

TheInvoker
22-03-2011, 10:33
http://dragonage.wikia.com/wiki/Overpowering_Fog

per averla devi prendere l'abilità qui sopra che richiede almeno 5 punti già spesi in quell'albero.....

oldy
22-03-2011, 10:39
http://dragonage.wikia.com/wiki/Overpowering_Fog

per averla devi prendere l'abilità qui sopra che richiede almeno 5 punti già spesi in quell'albero.....
ah si, è vero, :doh: perché è il suo avanzamento, scusa.
però c'è da dire che il grado di disorientazione è al 100%

TheInvoker
22-03-2011, 10:47
però gli attacchi che sfruttano il disorientamento non sono molto potenti,quindi per me non ne vale la pena

argent88
22-03-2011, 11:02
scusa la rivedi in che senso, una volta diventata custode grigio rifarà un'apparizione fugace o si unirà al party più avanti nel gioco?
il problema tra l'altro è che se si salva facendola diventare custode grigio le quest di merrill si buggano!, quindi io ho 2 save uno con lei custode grigio e uno con lei lasciata a casa w che andrà al circolo. quale mi conviene portare avanti? mi farebbe piacere riaverla nel party prima o poi, ma non mi piace di non poter fare le quest di merrill!

Io mi sono portato dietro Anders, l'ho fatta diventare custode grigio e l'ho riavuta nell'ultima missione. Aveva un sacco di punti statistiche e abilità da spendere ed è diventata più forte di Anders nonostante non avesse i suoi slot specializzazione.

oldy
22-03-2011, 11:31
però gli attacchi che sfruttano il disorientamento non sono molto potenti,quindi per me non ne vale la pena

esempio di danno:
ora lo vedi
http://img819.imageshack.us/img819/9854/dis1j.jpg (http://img819.imageshack.us/i/dis1j.jpg/)

ora non lo vedi più
sembrerebbe sia stato Fenris, ma è stato Anders con il pugno di pietra:

http://img195.imageshack.us/img195/8380/dis2u.jpg (http://img195.imageshack.us/i/dis2u.jpg/)

Per chi diceva invece che le immagini di caricamento erano belle, qui un assaggio, non sembra un Klimt?

http://img263.imageshack.us/img263/6379/klimtc.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/klimtc.jpg/)

TheInvoker
22-03-2011, 11:45
hai Fenris quindi non sfrutti il disorientamento con assalto o diespersione (che sono i 2 attacchi migliori contro i disorientati
Pugno di pietra e Fulmine fanno solo il doppio dei danni

riviero
22-03-2011, 11:56
Per chi diceva invece che le immagini di caricamento erano belle, qui un assaggio, non sembra un Klimt?

http://img263.imageshack.us/img263/6379/klimtc.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/klimtc.jpg/)

questa l'ho vista a casa di un amico che è più avanti nel gioco..spettacolare..

Belle a dir poco, ma sono cose di cui ci si rende conto giocando e approfondendo un minimo..!

oldy
22-03-2011, 14:09
questa l'ho vista a casa di un amico che è più avanti nel gioco..spettacolare..

Belle a dir poco, ma sono cose di cui ci si rende conto giocando e approfondendo un minimo..!
strano, a me questa immagine compare spessissimo dalla prima quest di Merril, in quanto è proprio legata a lei, quando sei con Merril o vai a Monte spezzato, random sì, ma con determinati criteri.
Ci si rende conto giocando, soprattutto perché non sono statiche.

@Invoker, intendi i talenti di arma e scudo?
Aveline è stata mia fedele compagna in tutto il primo atto ma i danni di Fenris lei non li fa, ora poi che l'ho potenziato anche in salute è un reattore nucleare.

TheInvoker
22-03-2011, 14:12
a far danni ci pensa il ladro e un mago....lei subisce meglio
i talenti arma e scudo e i suoi personali sono fatti apposta per non farla mai morire.
e cmq sui danni ci andrei piano.....devi considerare i DAS:le armia 2 mani sono + lente.
(oltre al fatto che sfruttersti meglio il disotrientamento)

elevul
22-03-2011, 14:22
Concordo.
Come DPS niente batte i 300 di Varric! :eek:

oldy
22-03-2011, 14:25
a far danni ci pensa il ladro e un mago....lei subisce meglio
i talenti arma e scudo e i suoi personali sono fatti apposta per non farla mai morire.
e cmq sui danni ci andrei piano.....devi considerare i DAS:le armia 2 mani sono + lente.
(oltre al fatto che sfruttersti meglio il disotrientamento)

Io ho provato il guerriero con arma a due mani, (ci ho giocato un po' ma non c'è verso che il guerriero mi soddisfi, preferisco il ladro) portando con me Varric come ladro, e Aveline e Anders, ma tra Aveline e me io ero decisamente più veloce. I talenti dell'arma a due mani ad alti livelli sono devastanti, in un colpo ne spazzi via tre, ma li spazzi via proprio. Il ladro è ottimo per quelli con tanta salute che, il talento assassino, o li finisce all'istante o li abbassa parecchio, e per quelli con pochissima salute che in genere sono quelli sparsi che possono mettere in difficoltà i maghi, il ladro è veloce e si libera di loro facilmente lasciando campo pulito, Fenris, o Aveline, sono adatti invece per i boss, e, nel caso di Fenris, o guerriero a doppie mani, per sbaragliare quelli di taglia intermedia.
che poi ancora non ho ben chiaro chi siano gli elite e chi i boss, i demoni tipo Alto Drago come va considerato?
qui trovo nemici con:
barra cortissima
barra media
barra lunga
barra molto lunga

però, leggendo sulle tattiche troviamo
normali
elite o superiori
boss o inferiori

in pratica 3/4

TheInvoker
22-03-2011, 14:42
dimmi i danni e i DAS di Fenris e Aveline

nn conta tanto la quantità (dipende anche da come li hai equipaggiati) ma prova a vedere come i DAS del guerriero spada e scudo aumentino di + (rispetto ai danni puri) del guerriero ad arma a 2 mani.

clessidra4000
22-03-2011, 14:47
cmq sul bug di merril:

ho fatto delle prove: 1 bethany nonme la porto nelle vie profond, all'inizio del cap 2 mi da la quest lutto autocompletata e anche la quest parole di conforto da completare parlando con merril, cosa strana che parlandoci non si attiva nessun approvazione da parte sue, come è estato invece per gli altri memebri, credo quindi che le quest siano buggate;
2 bethany diventa custode grigio, all'inizio del cap 2 ho la quest di merril lutto completata e quindi si buggano le sue quest

3 bethany muore, all'inizio del cap 2 ho la quest di merril lutto completata e quindi si buggano le sue quest

conclusione come faccio faccio le quest di merril soni buggano!!!!

oldy
22-03-2011, 14:49
97 DAS per Fenris contro i 92 di Aveline
Aveline ha 50 forza e 32 costituzione Fenris 52 forza e 30 costituzione
per l'equipaggiamento hanno entrambi arma viola, Aveline anche il suo scudo. Entrambi tre potenziamenti all'armatura, solo che Fenris ne ha uno solo per l'attacco, gli altri due sono per rune, Aveline per l'attacco e anche per l'armatura

TheInvoker
22-03-2011, 14:54
si ma i danni??? vedrai che nei danno la differenza è maggiore ma appunto nei DAS diminuisce perchè Fenris è + lento........e cmq una differenza del genere è pochissima rispetto alla difesa che ha l'arma e scudo e a certe capacità di aveline tipo un talento passivo che dà il 25% (mi pare) di assorbimento danni e quello prolungato che permette di trasferire i danni subiti da un compagno qualsiasi a lei (che ne subisce meno)

oldy
22-03-2011, 14:55
cmq sul bug di merril:

ho fatto delle prove: 1 bethany nonme la porto nelle vie profond, all'inizio del cap 2 mi da la quest lutto autocompletata e anche la quest parole di conforto da completare parlando con merril, cosa strana che parlandoci non si attiva nessun approvazione da parte sue, come è estato invece per gli altri memebri, credo quindi che le quest siano buggate;
2 bethany diventa custode grigio, all'inizio del cap 2 ho la quest di merril lutto completata e quindi si buggano le sue quest

3 bethany muore, all'inizio del cap 2 ho la quest di merril lutto completata e quindi si buggano le sue quest

conclusione come faccio faccio le quest di merril soni buggano!!!!
Strano
la mia Bethany è al circolo e con Merril non ho avuto alcun tipo di problema, tant'è che ho appena concluso la sua Ultima missione, per l'approvazione o meno da parte di qualsiasi compagno non è detto che ci sia, a me è capitato svariate volte di non riceere nulla pur comportandomi bene. Oppure ancora hai già l'approvazione massima, ma non credo sia questo il caso.

oldy
22-03-2011, 14:59
si ma i danni??? vedrai che nei danno la differenza è maggiore ma appunto nei DAS diminuisce perchè Fenris è + lento........e cmq una differenza del genere è pochissima rispetto alla difesa che ha l'arma e scudo e a certe capacità di aveline tipo un talento passivo che dà il 25% (mi pare) di assorbimento danni e quello prolungato che permette di trasferire i danni subiti da un compagno qualsiasi a lei (che ne subisce meno)

i danni sono 49 per Aveline contro i 59 per Fenris

Si ma, anche Fenris ha i talenti per la difesa, in aggiunta ai suoi per il danno, danni fisici e danni spirituali, che Aveline non ha. Ti dico che Fenris è più potente di Aveline, reggerà meno certamente al suo confronto, ma con lui faccio prima ad eliminarli invece che girargli intorno

TheInvoker
22-03-2011, 15:01
ma se io volessi trattarli male perchè preferisco i bonus dati dalla rivalità.....è possibile farlo senza perdere le loro missioni???

perchè se ogni volta si decide di aiutarli è difficile ricevere punti rivalità.

i danni sono 49 per Aveline contro i 59 per Fenris

Si ma, anche Fenris ha i talenti per la difesa, in aggiunta ai suoi per il danno, danni fisici e danni spirituali, che Aveline non ha. Ti dico che Fenris è più potente di Aveline, reggerà meno certamente al suo confronto, ma con lui faccio prima ad eliminarli invece che girargli intorno

i dati sui danni parlano chiaro....5 DAS (su quasi 100) non fanno la differenza
Fenris mi pare abbia le resistenze alla magia...io personalmente preferisco quella ai danni (che comprende tutti i tipi)
Ma soprattutto se vuoi tenere i nemici lontani dai maghi è bene avere uno che se li ingroppi tutti e quindi dev'essere ben propenso alla difesa.

CAPT.HOOK
22-03-2011, 15:08
sono d'accordo, e secondo me questo ramo serve,
a voler essere davvero obiettivi e, provando sul campo determinati talenti, tutti hanno i loro punti a favore, ad esempio, io non ho sviluppato completamente il ramo a doppie armi, tu mi dirai che è un controsenso se uso le doppie armi... il duellante quel tanto che basta a prendere quella fenomenale della velocità di reazione, e l'assassino fino a prendere l'ultimo, in realtà l'assassino è l'unico che ho sviluppato interamente mi pare, tranne forse un paio. Ho preso anche quei 10 secondi di invisibilità, che, sommati all'abilità che dicevo del duellante, e a quello dell'assassino micidiale, mi hanno consentito di affrontare "IL duello" anche senza bombe.

L'unico che non mi sconfinfera è Spettro, anche se a ben vedere avrebbe i suoi lati positivi, così come duellante che ha "il guanto di sfida" che, per un ladro, non è che sia il massimo attirare l'attenzione su di sè, ma occorre prenderlo per forza se vuoi l'ultimo, che è quello che conta.

Diaciamo che, se davvero il level cap è a 50, verso la fine della partita si è diventati dei mostri sacri, e si potrebbe tentare la via dell'"incubo" sfruttando e divertendosi con una vasta gamma di talenti

Quella del livello 50 a me sembra una vaccata...l'ho letta anche io da alcune parti ma erano tutte notizie molto amatoriali oserei dire. Nel primo DA c'era una mod apposita per sbloccare il livello e sicuramente uscira' anche con il secondo.

Io l'ho finito a livello 24 dopo 50 ore facendo praticamente TUTTO!
La Spada a 2 mani chiamata "la Celebrazione" e' secondo me l'arma definitiva per il guerriero...una potenza notevole! ;)

Inoltre ho portato a 100 tutte le amicizie del gruppo...meglio di cosi!

oldy
22-03-2011, 15:09
ma se io volessi trattarli male perchè preferisco i bonus dati dalla rivalità.....è possibile farlo senza perdere le loro missioni???

perchè se ogni volta si decide di aiutarli è difficile ricevere punti rivalità.

Fenris mi pare abbia le resistenze alla magia...io personalmente preferisco quella ai danni (che comprende tutti i tipi)
Ma soprattutto se vuoi tenere i nemici lontani dai maghi è bene avere uno che se li ingroppi tutti e quindi dev'essere ben propenso alla difesa.
dico di sì, anche se non ne ho la certezza matematica, solo con Fenris nella prima partita lo avevo come rivale, non compleamente però, di certo lo svolgimento di molte cose però cambia., non precludendo comunque le quest.
che, almeno nel secondo atto, sono un po' il fulcro della situazione.

La storia è ben articolata, ha un suo perché, di cui se ne era avuto già sentore in Origins, in aggiunta a questa ci sono proprio le storie dei compagni a farla da padrone che ci accompagnano per dieci anni circa.

secondo me il terzo DA si svolgerà ad Orlais, compariranno di nuovo i Custodi Grigi, e ancora non so bene che ruolo avrà il nostro attuale campione, ma è il mio scopo scoprirlo.

oldy
22-03-2011, 15:16
non sono d'accordo intanto Fenris ha abilità sue proprie che danno il 200% di danno, e un'altra che da 100 e passa danni spirituali, non soffermarti sulle uniche due che difendono dalla magia.
Le resistenze ai danni le mettiamo con altre abilità, che ci sono,

Ma soprattutto, come dici tu, se vuoi tenere lontani i nemici dai maghi serve il ladro, non Aveline o Fenris che son troppo lenti.
Il tank (Aveline) non funziona esattamente come uno si immagina sapendo che è un Tank, i nemici qui non sono stupidi per niente, e non si lasciano infinocchiare da un Tank, abilità aderente a questa o non abilità che sia. I maghi, anche con Aveline, non sono visti di buon occhio, e Aveline è una sola non può farcela se sta mezza giornata appresso a uno prima che questo crepi. :)

gotenks
22-03-2011, 15:22
Purtroppo il ladro ha poche combo disponibili contro la FRAGILITA dei maghi
solo l'arciere possiede l'abilità.
In questo senso il guerriero è quello meglio di tutti, ha anche una abilità passiva che fa VACILLARE oltre alle altre.

ho letto da qualche parte che il level cap è di 50 anche se sembra impossibilile da raggiungere, al riguardo però c'è l'Ambrosia a venirci in soccorso, ingrediente 1/1 che però non ho ancora trovato, che, spendendoci parecchie sovrane insieme alla giusta ricetta, da quel che ho capito dovrebbe dare un livello in più ad ogni componente per ogni "bevuta" della stessa.

ovviamente non si sarà in grado di arrivare a questo ingrediente prima del terzo atto.

Nel secondo atto sono certa di aver lasciato indietro alcune cose
metto in spoiler per chi è interessato e conosca anche la risposta magari:
1) nella città oscura mi trovo un personaggio, sotto all'ospedale di anders, di nome Jack Nero, però non ho trovato niente per interagire con lui, è un mago. 2) al porto di notte, nel punto dove si trova Skretch (quest buggata in quanto rimane appesa pur avendola completata e aver ricevuto la ricompensa) c'è un gruppetto di gente ben armata, con la capa arciera, anche con questi non ho trovato come interagirci. i libri, ne ho trovati 5 incluso il primo, che ho utilizzato dandomi da subito 2 punti caratteristiche, gli altri 4 invece di distruggerli li ho presi, ma non ho trovato altri libri, quanti sono in totale? La quest rimane ovviamente in piedi

Incuriosito da questa pozione, ho cercato un po' sulla wiki :D
In effetti dovrebbe far salire di un livello tutto il party :p
Però la ricetta dovrebbe scomparire dal menu, una volta creata la pozione, per cui si può utilizzare una sola volta :)

http://dragonage.wikia.com/wiki/Elixir_of_Heroism

Per quanto riguarda i libri dello spoiler
se leggi uno dei libri sei fregata, non puoi più completare la quest (e le statistiche in più te le dà solo la prima volta).
Distruggendo tutti e 5 i libri, invece, si può accedere a una zona segreta nella Città Oscura, in cui si trova il sesto e ultimo libro. Una volta letto o distrutto si dovrà combattere contro uno dei boss più forti del gioco (anche se io ci ho combattuto e non mi è sembrato granché :p).

Tra l'altro, quest'ultimo libro si può leggere senza problemi (in questo modo si ottengono le statistiche in più, si combatte contro il boss e si completa la missione).

Quella del livello 50 a me sembra una vaccata...l'ho letta anche io da alcune parti ma erano tutte notizie molto amatoriali oserei dire. Nel primo DA c'era una mod apposita per sbloccare il livello e sicuramente uscira' anche con il secondo.

La Spada a 2 mani chiamata "la Celebrazione" e' secondo me l'arma definitiva per il guerriero...una potenza notevole! ;)

Inoltre ho portato a 100 tutte le amicizie del gruppo...meglio di cosi!

Non credo sia una vaccata... Il livello più alto raggiungibile senza trucchi è 25 (che io sappia), ma tecnicamente il personaggio può salire fino al livello 50 (con la console o il glitch per exp infinita, penso).
Hanno messo un cap così alto perché prevedono di fare tonnellate di DLC. Considerate che in Awakening si arrivava anche al livello 34-35 (se ricordo bene).

TheInvoker
22-03-2011, 15:23
ma......
a parte che il guerriero ha l'abilità dell'insulto o come si chiama,quindi ogni guerriero può farlo...
Ma a uno che ha poca resistenza non gli conviene attirare su di se 6-7 nemici...ecco perchè dico che è meglio lo spada e scudo;se poi li indirizzi da lui anche in altri modi ok...ma non è questo il punto.

la tattica di fare danni e danni funziona bene contro quelli deboli o medi....se incontro qualcuno forte e lo attiri verso uin solo compagno mentre 2 (ladro e mago o arciere) li attaccano e col mago curatore continui a curare il pg bersagliato....

inoltre lo puoi fare distruttore che con l'aura di dolore fa danni ad area e ha la stessa abilità di fenris che ti piace tanto (quella dei danni inversamente proporzionali alla salute)

oldy
22-03-2011, 15:32
ma......
a parte che il guerriero ha l'abilità dell'insulto o come si chiama,quindi ogni guerriero può farlo...
Ma a uno che ha poca resistenza non gli conviene attirare su di se 6-7 nemici...ecco perchè dico che è meglio lo spada e scudo;se poi li indirizzi da lui anche in altri modi ok...ma non è questo il punto.

la tattica di fare danni e danni funziona bene contro quelli deboli o medi....se incontro qualcuno forte e lo attiri verso uin solo compagno mentre 2 (ladro e mago o arciere) li attaccano e col mago curatore continui a curare il pg bersagliato....

inoltre lo puoi fare distruttore che con l'aura di dolore fa danni ad area e ha la stessa abilità di fenris che ti piace tanto (quella dei danni inversamente proporzionali alla salute)
Ma certo, ognuno poi si diletta come meglio crede, il gioco lo consente e sarebbe oltremodo stupido non provarlo, infatti proverò anche a fare il mago, per dire, pur non finendoci totalemnte la partita magari.

Io ad esempio non ho alcun mago curatore, Anders non l'ho specializzato in nessuna abilità del suo personale ramo.
Il mio gruppo è fondamentalmente da danno, che mi porti Varric, Fenris, e Anders, o Merril al posto di Varric, con me ladro, è fondamentalmente un gruppo da danno, a Varric non ho dato quasi alcun punto in astuzia, tutto in destrezza e un po' in salute. Anders idem, salute invece di volontà, quindi nessuno nel mio party è propriamente fragile e ipersensibile ai danni, in aggiunta anders ci copre con lo scudo, Fenris ci incoraggia ai danni, e Merril li imbottisce di magie che sensibilizzano i persagli ai danni, Varric, invece ci aiuta coprendoci con le ombre e buttando fiaschette stordenti o disorientanti.
a me piace così, ma non per tutti sarà certamente uguale

CAPT.HOOK
22-03-2011, 15:34
Non credo sia una vaccata... Il livello più alto raggiungibile senza trucchi è 25 (che io sappia), ma tecnicamente il personaggio può salire fino al livello 50 (con la console o il glitch per exp infinita, penso).
Hanno messo un cap così alto perché prevedono di fare tonnellate di DLC. Considerate che in Awakening si arrivava anche al livello 34-35 (se ricordo bene).

Forse con i DLC allora ci puo' stare ma al momento e' impensabile arrivare a livello 50 con le missione del gioco. eppoi non ha molto senso arrivare ad un livello cosi alto con i contenuti aggiuntivi se poi non c'e' piu' una vera sfida da affrontare come potrebbe essere lo scontro finale a Kirkwall. :stordita:

TheInvoker
22-03-2011, 15:35
le abilità di anders,sulla carta,sono scandalose.....
fare 10% dei danni in + (20 con l'upgrade) per subirne il 50% in +??? ma va va...

però l'incantesimo di cura lo posso prendere tutti i maghi....fin da subito

oldy
22-03-2011, 15:36
Incuriosito da questa pozione, ho cercato un po' sulla wiki :D
In effetti dovrebbe far salire di un livello tutto il party :p
Però la ricetta dovrebbe scomparire dal menu, una volta creata la pozione, per cui si può utilizzare una sola volta :)

http://dragonage.wikia.com/wiki/Elixir_of_Heroism

Per quanto riguarda i libri dello spoiler
cut

accidenti, mi spiace per i libri.
e mi spiace anche per la ricetta benché comunque non abbia ancora trovato l'ambrosia:)

per il level cap anch'io penso sia come dici tu, aggiungendo però che, forse, qui si riesca a sforare il 25 livello, se non altro con l'ambrosia, se ciò fosse possibile forse è possibile spizzicare anche un altro livello.

@Hook
dici che hai fatto tutto a liv 24, che voleva Jack Nero nella città oscura? e quei famelici tipi al porto, di notte, vicino alla botola dove sta il negoziante?

oldy
22-03-2011, 15:44
le abilità di anders,sulla carta,sono scandalose.....
fare 10% dei danni in + (20 con l'upgrade) per subirne il 50% in +??? ma va va...

però l'incantesimo di cura lo posso prendere tutti i maghi....fin da subito
si, certo, infatti Anders nel mio gruppo ce l'ha, solo lui, e, considerando quanto ci mette a ricaricare non si può certo definire un curatore.

Una cosa invece inconcepibile è che quando bevi una pozione anche tutte le altre, di altri tipi, non si possano usare
credo fortemente si tratti di bug in quanto non sempre lo fa, anche le bombe, se ne utilizzi un tipo risulta utilizzata anche l'altro tipo, e per ricarsi impiega 300 sc.
In teoria ci sono tre pozioni di cura, quella elfica, quella rivitalizzante e quella standard, ma, come dicevo, contano tutte come fosse una

gotenks
22-03-2011, 16:17
si, certo, infatti Anders nel mio gruppo ce l'ha, solo lui, e, considerando quanto ci mette a ricaricare non si può certo definire un curatore.

Una cosa invece inconcepibile è che quando bevi una pozione anche tutte le altre, di altri tipi, non si possano usare
credo fortemente si tratti di bug in quanto non sempre lo fa, anche le bombe, se ne utilizzi un tipo risulta utilizzata anche l'altro tipo, e per ricarsi impiega 300 sc.
In teoria ci sono tre pozioni di cura, quella elfica, quella rivitalizzante e quella standard, ma, come dicevo, contano tutte come fosse una

Il fatto che il cooldown fra le pozioni di cura (standard, ristoratrice ed elfica) sia comune è voluto, non è un bug (lo ha detto anche uno sviluppatore, mi pare... è stato fatto per evitare che si usassero pozioni di tipi diversi a raffica, come avveniva in Origins). Sarebbe un bug se non lo facesse sempre, ma a me non è mai capitato, sinceramente :mbe:

CAPT.HOOK
22-03-2011, 16:19
@Hook
dici che hai fatto tutto a liv 24, che voleva Jack Nero nella città oscura? e quei famelici tipi al porto, di notte, vicino alla botola dove sta il negoziante?

Niente, missioni buggate che non hanno soluzione purtroppo. Come quella di Orlanna nella costa ferita.

Cmq sono arrivato a livello 25 nn 24 :Prrr:

gotenks
22-03-2011, 16:23
Niente, missioni buggate che non hanno soluzione purtroppo. Come quella di Orlanna nella costa ferita.

Cmq sono arrivato a livello 25 nn 24 :Prrr:

Livello 25 con o senza la pozione di cui parlava oldy? :D
Perché se non l'hai usata significherebbe che si può arrivare fino al livello 26 :stordita:

bigolazzi
22-03-2011, 16:23
una info, è possibile muovere la telecamera quando si mette in pausa per gestire meglio i singoli personaggi?

CAPT.HOOK
22-03-2011, 16:53
Livello 25 con o senza la pozione di cui parlava oldy? :D
Perché se non l'hai usata significherebbe che si può arrivare fino al livello 26 :stordita:

No. non l'ho usata ne tantomeno sapevo esistesse.

Ho pero' fatto alcune cose come:

Recuperare le 10 spade cunari e non chiedere l'oro in cambio, risolvere il puzzle dei barili durante il sogno dell'elfo, ammazzare il demone sotto la citta' di Kirkwall tramite le 3 pergamene del male..

...tutte cose che fruttano un bel po' di punti esperienza.

oldy
22-03-2011, 17:47
No. non l'ho usata ne tantomeno sapevo esistesse.

Ho pero' fatto alcune cose come:

Recuperare le 10 spade cunari e non chiedere l'oro in cambio, risolvere il puzzle dei barili durante il sogno dell'elfo, ammazzare il demone sotto la citta' di Kirkwall tramite le 3 pergamene del male..

...tutte cose che fruttano un bel po' di punti esperienza.
la seconda mi manca, ma ancora ho tempo
@bigolazzi
si certo
@gotenks
è probabile che abbia fatto confusione allora, mi pare di ricordare di aver utilizzato una bomba al catrame dopo quella di fiamme.
ad obiettivi a che numero siete? a me ne manca ancora uno col punto interrogativo, oltre ad altri naturalmente, ne mancano per l'esattezza 6/7, quello dei libri ormai è perso altri due son facili
edit:
ah, l'oblio dici? allora ho fatto anche quella, ma tu...
hai risolto solo quella dei barili o anche quella del libro? tre ce sono lì

gotenks
22-03-2011, 17:54
ah, l'oblio dici? allora ho fatto anche quella, ma tu...
hai risolto solo quella dei barili o anche quella del libro? tre ce sono lì

Ma il libro non bastava "acchiapparlo"? :mbe:

oldy
22-03-2011, 18:17
Ma il libro non bastava "acchiapparlo"? :mbe:
si appunto, e ti dava un punto caratteristica

riviero
22-03-2011, 18:32

mm, grazie di averlo detto, così mi faccio un'idea della durata..
Io che me la prendo sempre più comoda, pronostico una sessantina =)

Bè tutto sommato ci si può stare.. non sono le 15 ore di cui si parlava :asd: (a 15 ci sono io e sono ancora alla quest del figlio del visconte)

CAPT.HOOK
22-03-2011, 18:49
mm, grazie di averlo detto, così mi faccio un'idea della durata..
Io che me la prendo sempre più comoda, pronostico una sessantina =)

Bè tutto sommato ci si può stare.. non sono le 15 ore di cui si parlava :asd: (a 15 ci sono io e sono ancora alla quest del figlio del visconte)

No guarda, piu' di 50 e' impossibile impiegarci altro tempo. Io ho gironzolato pure senza un perche' e ho chiuso ogni missione, secondaria, sotto trama e cazzate varie...Per arrivare alle 60 ore vorrebbe dire buttare il tempo a non far niente.

Cmq 50 va piu' che bene secondo me anche se a volte il gioco annoia e non poco per mancanza di luoghi da esplorare e cose da fare. ;)

appleroof
22-03-2011, 18:55
Raga sono partito per le VIe Profonde senza fare la quest di Isabel, al ritorno l'ho persa :rolleyes:

mi conviene tornare indietro con i save e farla?

TheInvoker
22-03-2011, 18:55
No guarda, piu' di 50 e' impossibile impiegarci altro tempo. Io ho gironzolato pure senza un perche' e ho chiuso ogni missione, secondaria, sotto trama e cazzate varie...Per arrivare alle 60 ore vorrebbe dire buttare il tempo a non far niente.

Cmq 50 va piu' che bene secondo me anche se a volte il gioco annoia e non poco per mancanza di luoghi da esplorare e cose da fare. ;)

io spreco il tempo nell'inventario ogni volta che trovo qualcosa di nuovo.....per me è facile allungare il tempo di gioco

sertopica
22-03-2011, 19:01
Raga sono partito per le VIe Profonde senza fare la quest di Isabel, al ritorno l'ho persa :rolleyes:

mi conviene tornare indietro con i save e farla?

Non è un granché come personaggio, davanzale a parte... :asd:
Però ti perderesti la sua quest.

fluke81
22-03-2011, 19:07
ma come faccio a bloccare un solo personaggio invece che tutti?

Legolas84
22-03-2011, 20:09
Io mi sa che sono costretto ad aspettare una nuova relase di driver ufficiale by nVIDIA.... grazie bioware.... :rolleyes:

TheInvoker
22-03-2011, 20:21
ma come faccio a bloccare un solo personaggio invece che tutti?

bloccare in che senso?

appleroof
22-03-2011, 20:27
Non è un granché come personaggio, davanzale a parte... :asd:
Però ti perderesti la sua quest.

ok allora torno indietro, mi piace spolparmi il gioco :D

CAPT.HOOK
22-03-2011, 21:28
ok allora torno indietro, mi piace spolparmi il gioco :D

A me piace SPOLPARMI ISABEL :sbav:

CAPT.HOOK
22-03-2011, 21:29
MOD PER AVERE TEXTURE DETTAGLIATISSIME (consigliate per chi ha un pC potenTe) ;)

http://www.strategyinformer.com/pc/dragonageii/mod/38562.html

fluke81
22-03-2011, 21:38
bloccare in che senso?

nel senso che c'è il comando "tenere posizione" pero quando lo uso vale per tutti, io vorrei poter scegliere chi bloccare in una posizione come si faceva nel primo, ad esempio lasciavo sempre i maghi fuori dal centro della battaglia

oldy
22-03-2011, 22:08
nel senso che c'è il comando "tenere posizione" pero quando lo uso vale per tutti, io vorrei poter scegliere chi bloccare in una posizione come si faceva nel primo, ad esempio lasciavo sempre i maghi fuori dal centro della battaglia
li puoi posizionare come vuoi,
a sinstra della barra ci sono due pulsanti, uno sostituisce la barra spaziatrice, l'altro il tasto, H, mi pare, quello appunto per bloccarli, poi li prendi uno ad uno e li metti dove vuoi, certo, se vuoi che ti segua solo uno o due questo non lo puoi fare

TheInvoker
22-03-2011, 22:34

nel primo era la stessa cosa...mi pare che in questo manchi solo il pulsante per selezionare tutto il gruppo
cmq basta che che blocchi tutti poi selezioni i 2-3 che vuoi e quelli che non selezioni rimangono fermi.

ippo.g
22-03-2011, 23:04
MOD PER AVERE TEXTURE DETTAGLIATISSIME (consigliate per chi ha un pC potenTe) ;)

grazie, in download
e come si installano?

Jeremy01
22-03-2011, 23:20
questo gioco si puo giocare col controller xbox360?

CAPT.HOOK
23-03-2011, 00:09
grazie, in download
e come si installano?

C'e scritto nell'info dentro la cartella. Praticamente le devi mettere dentro override che si trova in documenti/bioware/dragonage2/packages/core :D

bigolazzi
23-03-2011, 02:13
una info, è possibile muovere la telecamera quando si mette in pausa per gestire meglio i singoli personaggi?

up

e chiedo anche se c'è una patch per aver i caratteri dei sub. + grandi..

Imp
23-03-2011, 07:04
Il fix DA2 Import Fixes (http://social.bioware.com/project/4364/) purtroppo non produce il risultato sperato: quando è installato uno dei compagni di DA: Origins parla del Warden come se fosse morto/a anche se non è così.
In pratica correggere un bug ne fa emergere un altro.

D Hunter
23-03-2011, 07:47
salve ragazzi vorrei sapere...

- C'è un modo per evitare che la propria madre muoia?

- C'è un modo di evitare che isabela vada via dopo essersi presa il libroo qunari?

]Rik`[
23-03-2011, 08:37
up

e chiedo anche se c'è una patch per aver i caratteri dei sub. + grandi..

dei sub non ti so dire, per quanto riguarda la telecamera la puoi far girare intorno ad ogni singolo personaggio del tuo party quando sei in pausa, ma non puoi andare con la telecamera "in giro", ecco..

Albs77
23-03-2011, 10:23
questo gioco ha di buono la storia e la narrazione , molto cinematografica.

Per il resto è di un piattume imbarazzante, ha proprio l'aria da lavoro incompleto.

Imp
23-03-2011, 10:59
salve ragazzi vorrei sapere...

- C'è un modo per evitare che la propria madre muoia?

- C'è un modo di evitare che isabela vada via dopo essersi presa il libroo qunari?1) No, non si può evitare.
2) Sì:Isabella prende sempre il libro alla forgia, ma gli eventi successivi cambiano se Amicizia/Rivalità sono al massimo (o quasi) e se si sta avendo una storia con lei.

appleroof
23-03-2011, 11:10

:oink: :asd:

Ottimo più tardi metto on prima ;)

TheInvoker
23-03-2011, 11:29
ma che talento è quello col lupo??

Bomberman
23-03-2011, 11:34
Io mi sa che sono costretto ad aspettare una nuova relase di driver ufficiale by nVIDIA.... grazie bioware.... :rolleyes:
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-267.24-beta-driver-it.html

prova questi, io avevo lo stesso problema, con questi sembra non lo faccia più

clessidra4000
23-03-2011, 11:39
:oink: :asd:

Ottimo più tardi metto on prima ;)

veramente ce ne è una versione migliore e funzionante anche in dx 9 su nexus:

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2219

oldy
23-03-2011, 11:41

di che parli? dove lo hai visto?

ritornando invece hai talenti per disorientare di cui parlavamo ieri, avevo ragione io, ne bastano 3, il suo avanzamento ne richiede 7 e aggiunge solo maggiore potenza, ma gli screen che io avevo postato erano tarati sul tre, non ne ho presi di più. quindi funziona bene lo stesso.

Mieticapre
23-03-2011, 11:50
Volevo sapere se qualcuno era riuscito a far funzionare il gioco in Dolby Digital/Dts avendo la scheda audio collegato con un impianto via cavo coassiale?

appleroof
23-03-2011, 12:01
veramente ce ne è una versione migliore e funzionante anche in dx 9 su nexus:

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2219

Però nei link postati fa te e capitano ci sono come esempi le immagini ufficiali delle differenze dx9/dx11....vorrei vedere invece le differenze portate da queste mod, ammesso che non sia io che non le trovo....

Legolas84
23-03-2011, 12:06
Qualcuno ha fatto un tentativo con i nuovi 267.60?

Sui forum nVIDIA dicono che siano ottimi per questo game.... io sono in download.

TheInvoker
23-03-2011, 12:30
di che parli? dove lo hai visto?

ritornando invece hai talenti per disorientare di cui parlavamo ieri, avevo ragione io, ne bastano 3, il suo avanzamento ne richiede 7 e aggiunge solo maggiore potenza, ma gli screen che io avevo postato erano tarati sul tre, non ne ho presi di più. quindi funziona bene lo stesso.

ma no! per disorientare ci vuole l'upgrade...e di upgrade ce ne sono 2.uno per disorientare e l'altro per l'oscuramento

clessidra4000
23-03-2011, 12:32
Però nei link postati fa te e capitano ci sono come esempi le immagini ufficiali delle differenze dx9/dx11....vorrei vedere invece le differenze portate da queste mod, ammesso che non sia io che non le trovo....

ti sbagli quello postato da me fa le differenze con il mod!, cmq io le ho messe e la differenza è notevole

appleroof
23-03-2011, 12:38
ti sbagli quello postato da me fa le differenze con il mod!, cmq io le ho messe e la differenza è notevole

Ok ad ogni modo più tardi metto i link in prima, grazie della segnalazione ;)

Grey 7
23-03-2011, 13:02

ormai l'ho consumata :asd:

CAPT.HOOK
23-03-2011, 13:10

:sbonk: Io ce l'ho al guinzaglio invece! :oink: :oink: :oink:

CAPT.HOOK
23-03-2011, 13:12
EDIT

riviero
23-03-2011, 13:34

Sui forum nVIDIA dicono che siano ottimi per questo game.... io sono in download.

*favolosi*, non mi freeza più.

scusate, rettifico, quelli in uso per la mia scheda sono i :

267.59 WHQL
Data di rilascio:

2011.03.15

il gioco va strabene così

riviero
23-03-2011, 13:37

ahah oggi un amico mi ha disturbato a pranzo per dirmi che se l'era appena fatta in diretta.. La prox volta lo ricomincio come uomo.. per la mia umile maghetta ho scelto la castità piuttosto che un contentino con quel nespolone di Anders

riviero
23-03-2011, 13:40
edit

elevul
23-03-2011, 13:55
ahah oggi un amico mi ha disturbato a pranzo per dirmi che se l'era appena fatta in diretta.. La prox volta lo ricomincio come uomo.. per la mia umile maghetta ho scelto la castità piuttosto che un contentino con quel nespolone di Anders

Io mi sono scopato Isabella con una maga... :stordita:

riviero
23-03-2011, 14:00
Io mi sono scopato Isabella con una maga... :stordita:

bè allora direi che Isa ha una presenza che mette d'accordo tutti :asd:

Legolas84
23-03-2011, 14:00

Mi autoquoto per dirvi che con questi driver ho risolto tutti i problemi con Dragon Age 2.... anche con lo SLI.

ippo.g
23-03-2011, 14:04
C'e scritto nell'info dentro la cartella. Praticamente le devi mettere dentro override che si trova in documenti/bioware/dragonage2/packages/core :D

grazie

ippo.g
23-03-2011, 14:10
Mi autoquoto per dirvi che con questi driver ho risolto tutti i problemi con Dragon Age 2.... anche con lo SLI.

link?
io in rete trovo solo i 267.59

appleroof
23-03-2011, 14:13
link?
io in rete trovo solo i 267.59

quoto, casomai li metto in prima

edit, trovati: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3927604&postcount=1

Legolas84
23-03-2011, 14:25

Esatto io li ho presi da li.

Penso che abbiano la parte finale che troveremo nei driver WHQL per quanto riguarda Dragon age 2.

appleroof
23-03-2011, 14:43
Esatto io li ho presi da li.

Penso che abbiano la parte finale che troveremo nei driver WHQL per quanto riguarda Dragon age 2.

ok, ho aggiornato la prima ;)

riviero
23-03-2011, 14:46
nella missione "appuntamento segreto" (al porto), assegnataci dalla donna misteriosa all'Impiccato, c'è modo di origliare e poi riferire, senza farsi beccare dai pirati?
Mi sembrava che l'intento fosse esattamente questo, eppure si accorgono di me per default, anche mantenendo i compagni a distanza o andando da solo, finito di parlare, attaccano..

Bomberman
23-03-2011, 15:16
nella missione "appuntamento segreto" (al porto), assegnataci dalla donna misteriosa all'Impiccato, c'è modo di origliare e poi riferire, senza farsi beccare dai pirati?
Mi sembrava che l'intento fosse esattamente questo, eppure si accorgono di me per default, anche mantenendo i compagni a distanza o andando da solo, finito di parlare, attaccano..
al posto di scendere le scale, continua sulla sinistra per ascoltare da posizione sopraelevata fino alla fine del discorso, poi si aggiornerà il diario e potrai scendere per affrontarli in combattimento ;)

riviero
23-03-2011, 15:25
al posto di scendere le scale, continua sulla sinistra per ascoltare da posizione sopraelevata fino alla fine del discorso, poi si aggiornerà il diario e potrai scendere per affrontarli in combattimento ;)

ti ringrazio: è quello che facevo, dopo aver origliato, pensavo di poter lasciare in silenzio l'area ma dunque non si può, e tu mi confermi l'attacco dei pirati è automatico.

oldy
23-03-2011, 16:44
Sì, certo, devi prendere le scale superiori però, non quelle inferiori, ed avvicinarti fino all'ultimo gradino, lì scatta il dialogo

edit
non avevo letto la risposta di sopra, sorry

oldy
23-03-2011, 16:51
ma no! per disorientare ci vuole l'upgrade...e di upgrade ce ne sono 2.uno per disorientare e l'altro per l'oscuramento

ti sbagli, allego immagine
in alto il talento originale, in basso il suo upgrade

http://img143.imageshack.us/img143/4536/disorientare.jpg (http://img143.imageshack.us/i/disorientare.jpg/)

appleroof
23-03-2011, 17:28
messo il pack per megatexture, ma non vedo chissà quali miglioramenti rispetto a quello ufficiale per texture hd...metto un esempio che i maschietti apprezzeranno :asd: :asd:

http://i.imgur.com/nVnQbl.jpg (http://imgur.com/nVnQb)

gotenks
23-03-2011, 17:33
ti sbagli, allego immagine
in alto il talento originale, in basso il suo upgrade

http://img143.imageshack.us/img143/4536/disorientare.jpg (http://img143.imageshack.us/i/disorientare.jpg/)

Ehm, quando fai l'upgrade cambia anche la descrizione nel talento originale :D :sofico:

Per disorientare CI VUOLE l'upgrade :p

fluke81
23-03-2011, 17:35
io invece non riesco a trovare l'incantesimo che fa resuscitare i compagni, l'hanno tolto?

effettomassa
23-03-2011, 17:36
messo il pack per megatexture, ma non vedo chissà quali miglioramenti rispetto a quello ufficiale per texture hd...metto un esempio che i maschietti apprezzeranno :asd: :asd:

caspio ma ce le ha più grosse della cipriani! :asd: :sofico:

fluke81
23-03-2011, 17:46

provati anche io, confermo che per nvidia migliora tanto, scaricateli.

Adesso riesco a giocare fluidamente in dx11 e quasi tutto attivo

elevul
23-03-2011, 17:57
bè allora direi che Isa ha una presenza che mette d'accordo tutti :asd:

:sofico:

Shameless self-promotion: http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2348 :O

gotenks
23-03-2011, 18:19
io invece non riesco a trovare l'incantesimo che fa resuscitare i compagni, l'hanno tolto?

È nella specializzazione Guaritore spirituale (se usi un mago come personaggio)... Altrimenti Anders ha un incantesimo praticamente uguale nel suo skill tree speciale :p

Ps. C'è anche una pozione che fa resuscitare :O

oldy
23-03-2011, 18:30
Ehm, quando fai l'upgrade cambia anche la descrizione nel talento originale :D :sofico:

Per disorientare CI VUOLE l'upgrade :p
ma va? ma sul serio? :ops:

scusa TheInvoker :)

oldy
23-03-2011, 18:33
ah! il lupo!
è il cane mabari
si ha di sicuro con la versione SE, poi non so con che altro

riviero
23-03-2011, 18:45

ragguardevoli :asd:
penso che portando Isabela nel party, si può lasciare a casa il mago che resuscita

Knighhell
23-03-2011, 19:19
Ho fatto la cavolata di finire il gioco in modalita normale

ma mi chiedevo se anche voi vi capita quanto segue.

A un verto punto , Evelin non perde piu energia ne vigore
non so perche , ci sono stati due o tre scene con boss . dove era semper full

e non vi erano curatori oltre me nel party

Vi è capitato ?

TheInvoker
23-03-2011, 19:20
perchè sarebbe una cavolata finirlo a normale?

]Rik`[
23-03-2011, 19:29

Vi è capitato ?

sì è capitato pure a me, rimaneva al max sia la vita che il vigore

elevul
23-03-2011, 19:47

Vi è capitato ?
Aveline, non Evelin. ;)
No, mai successo. Anche con le stats maxate e tutte le abilità consumava comunque vigore e anche con la modalità prolungata dello scudo riceveva danni. :)

perchè sarebbe una cavolata finirlo a normale?

Non lo è, tranquillo. ;)
Il gioco è stato specificatamente fatto e tarato per la difficoltà normale, quindi è il modo migliore per giocarlo. ;)

Kharonte85
23-03-2011, 19:52
Andando avanti si comincia a soprassedere sui difetti però è vero che manca un pò di profondità e varietà negli ambienti.

CAPT.HOOK
23-03-2011, 19:55

Magari se la smetti di guardare quei 2 boccioni di silicone ed esci fuori dalla locanda le differenze le vedi :asd:

Sempre che Isabel non ti abbia fatto diventare CIECO :oink:

appleroof
23-03-2011, 20:18
Magari se la smetti di guardare quei 2 boccioni di silicone ed esci fuori dalla locanda le differenze le vedi :asd:

Si :asd: :asd:

Ho una moglie bellissima :read: :ciapet:

Kharonte85
23-03-2011, 20:19

Molto carini i dialoghi che fanno i personaggi quando c'è lei nel Party :asd:

fluke81
23-03-2011, 20:49
http://www.dragonagenexus.com/downloads/images/2319-1-1300849905.jpg

ho tolto 15 anni ad aveline, mamma mia che era sciatta:nono:

ippo.g
23-03-2011, 21:43

comunque già con 267.59 si ha un incremento del 30% in SLI

riviero
23-03-2011, 21:58
http://www.dragonagenexus.com/downloads/images/2319-1-1300849905.jpg

ho tolto 15 anni ad aveline, mamma mia che era sciatta:nono:

è una mod vero?
Oltre all'età, gli hai tolto quella scucchia che non finiva più, questa sembra Audrey Hepburn, molto caruccia!

fluke81
23-03-2011, 22:34
è una mod vero?
Oltre all'età, gli hai tolto quella scucchia che non finiva più, questa sembra Audrey Hepburn, molto caruccia!

si si, è su dragon age nexus, c'è ne anche una versione con i capelli lunghi

]Rik`[
23-03-2011, 22:52
è una mod vero?

decisamente meglio..nell'altra è veramente androgina

Darrosquall
23-03-2011, 23:17
http://forums.somethingawful.com/showthread.php?threadid=3393011&userid=0&perpage=40&pagenumber=223#post389494745

8 mesi per fare sto gioco, contro i 7 anni di Origins...

argent88
23-03-2011, 23:38
http://forums.somethingawful.com/showthread.php?threadid=3393011&userid=0&perpage=40&pagenumber=223#post389494745

Io sono già in attesa del DLC di Flemeth e del 3..
Non voglio aspettare 7 anni.
Sapevano di voler fare una saga oltretutto, qualche idea sul seguito ci sarà stata!

Il mondo è lo stesso, il codex è lo stesso, le mosse sono per la maggior parte le stesse, alcuni personaggi tornano..

La struttura di DA2 è piccola magari rispetto a DA0, ma robusta.
Meno epica per certi versi, ma mi è piaciuta la differenza.
E la storia per assurdo è meno infusa di cliché fantasy ma solida.

riviero
23-03-2011, 23:39
Rik`[;34766251']decisamente meglio..nell'altra è veramente androgina

che è meglio non si discute ma solo sul piano estetico...
Le guerriere, le donne soldato ecc.. non è detto siano bellissime..anzi.. L'aspetto originale rende l'idea nel suo essere impietoso.. =)

se aspettassimo sempre 7 anni (o i 5 e mezzo di Skyrim.. o i 4 di Crysis, o gli 10 per il nuovo Half Life..), giocheremmo a una mezza dozzina di titoli l'anno..

Si sono sbrigati, troppo, e a volte è palese.. ma per me se hanno impiegato solo 8 mesi l'esito è tanto più sorprendente, perchè quello che c'è è ben realizzato (ed eventualmente moddabile ad libitum..)

Darrosquall
24-03-2011, 00:02
ma se ci sono 6 mila giochi che escono l'anno... madonna, che discorso da fanboy, come i tifosi di quei gruppi musicali che prima facevano grandi dischi uscendo una volta ogni 5 6 anni, poi hanno preso a farne uno ogni 12 mesi per battere il ferro, che tanto poi i fan ci sono che comprano uguale e sono contenti.

argent88
24-03-2011, 00:35
ma se ci sono 6 mila giochi che escono l'anno... madonna, che discorso da fanboy, come i tifosi di quei gruppi musicali che prima facevano grandi dischi uscendo una volta ogni 5 6 anni, poi hanno preso a farne uno ogni 12 mesi per battere il ferro, che tanto poi i fan ci sono che comprano uguale e sono contenti.

Avendolo giocato ed apprezzato ti dico che i compagni d'arme sono meno approfonditi di Origins, più di awakening e compagnia comunque...
Per il resto, non sembra per nulla raffazzonato per quanto e come funziona!
La storia ha un senso, il sistema di combattimento mi piace.

I vari The Elder Scrolls hanno storie meno collegate, Gothic invece..

Ammetto di adorare Bioware.
Ma mi sono piaciuti senza riserve anche Venetica, Sacred...
:eek:

bigolazzi
24-03-2011, 01:51
Rik`[;34758382']dei sub non ti so dire, per quanto riguarda la telecamera la puoi far girare intorno ad ogni singolo personaggio del tuo party quando sei in pausa, ma non puoi andare con la telecamera "in giro", ecco..

a ok grazie della risposta..
che peccato nel primo si poteva ed era molto comodo! Nel primo se non mi sbaglio c'era anche la visuale molto + alta..

oldy
24-03-2011, 08:48

a me più che altro è piaciuta questa risposta:

ma per me se hanno impiegato solo 8 mesi l'esito è tanto più sorprendente, perchè quello che c'è è ben realizzato

riviero
24-03-2011, 09:37

posso pure accettare di schierarmi nelle fila dei fanboy di questo gioco, per quel che vale..
Intanto non sono io che lo ha già completato, ma soprattutto coloro che l'hanno criticato dalla prima ora, chissà perchè :asd:

il discorso è che i miei entusiasmi non li regalo di certo, e solo i titoli Bioware (o quasi) mi coinvolgono, puntualmente, a questo livello.

Nello specifico, dicevo che i presunti 8 mesi di realizzazione non si sentono, o meglio, non si vede l'approssimazione sostenuta da tanti, non più di altri giochi (si pensi a Metro 2033, sul piano tecnico). Avrei voluto anche io almeno un anno e mezzo di tempo e magari, ambienti meno ripetitivi, ma tant'è.. mi godo quello che ho
Non vado poi certo a sorbirmi una pagina intera in inglese, di ennesimi haters, mi basta questo thread :asd:

Darrosquall
24-03-2011, 09:54
non si sentono 8 mesi di realizzazioni?Una sola città per giunta poco viva, script degli npc ridotti all'osso, molti manco la solita frasetta tipica di jrpg dicono, a livello di drakensang per dire... hanno sfruttato tutto il lavoro precedente di Gaider a livello di scrittura, riciclato pure dungeon e facendo una sola città per giunta senza unirla... e non si sentono i soli 8 mesi? :asd:

sembra un prodotto low budget. Comunque per inciso io non l'ho finito, mi è bastato quello che ho visto nelle prime 6 ore. Per non parlare delle ondate per aumentare la longevità.

Minchia, e mi dici che non si sentono gli 8 mesi, ma cosa guardate in un gioco, le tette della tizia? :D

michelgaetano
24-03-2011, 09:59
I pochi mesi di realizzazione non devono certo fungere da giustificazione per una produzione di basso spessore, casomai ne sono l'ovvio motivo che vi è dietro - figuriamoci poi se devono addirittura valorizzarla.

TheInvoker
24-03-2011, 10:04
non si sentono 8 mesi di realizzazioni?Una sola città per giunta poco viva, script degli npc ridotti all'osso, molti manco la solita frasetta tipica di jrpg dicono, a livello di drakensang per dire... hanno sfruttato tutto il lavoro precedente di Gaider a livello di scrittura, riciclato pure dungeon e facendo una sola città per giunta senza unirla... e non si sentono i soli 8 mesi? :asd:

sembra un prodotto low budget. Comunque per inciso io non l'ho finito, mi è bastato quello che ho visto nelle prime 6 ore. Per non parlare delle ondate per aumentare la longevità.

Minchia, e mi dici che non si sentono gli 8 mesi, ma cosa guardate in un gioco, le tette della tizia? :D

è vero....però i giudizi su basi tecniche a che servono???
preferisci vedere una partita di qualsiasi sport tra le 2 migliori squadre del mondo che magari fanno una gara tattica....perfetta sotto tutti i punti vista....o una partita tra 2 squadre mediamente scarse che però finisce 5-5???

voglio dire....i difetti ci saranno...ma se un gioco diverte è sufficiente.
A te e a molti non piace e si può dare la propria opinione,ok.....ma continuare a puntare il dito su alcuni aspetti del gioco non farà cambiare idea a chi lo apprezza lo stesso.

riviero
24-03-2011, 10:09
I pochi mesi di realizzazione non devono certo fungere da giustificazione per una produzione di basso spessore

anche perchè non lo è, ed evidentemente.

michelgaetano
24-03-2011, 10:13
anche perchè non lo è, ed evidentemente.

Le parti "scomode" non vengono ovviamente quotate.

L'unica cosa evidente qui è comunque la differenza di vedute, non certo il valore del gioco (sul quale si sono già espressi anche in troppi, in diverse sedi).

Darrosquall
24-03-2011, 10:16
non è una questione tecnica, è una questione che manca il gioco. E' un bel libro, ok, anzi un bel film se vogliamo, ma bisogna sorbirsi una location per 30 ore, a quel punto in due ore mi guardo un bel film, o leggo un libro che è più vario..

Poi le identità di vedute sono proprio inconciliabili: c'è chi si fa ammaliare dai dialoghi e a interesse solo per quello, c'è chi cerca un gioco. Almeno per una volta il metacritic è servito, un sequel che prende quasi una ventina di punti in meno rispetto al primo episodio di una saga la dice lunga, e c'è dietro EA ed una miriade di recensioni uscite subito con 100 per cento o 90 per cento. Quelle che sono arrivate qualche settimana dopo hanno avuto un tenore ben diverso. Qualcosa vorrà pur dire, no?

TheInvoker
24-03-2011, 10:24
Qualcosa vorrà pur dire, no?

che sapendo com'era hai fatto male a comprarlo?

Magari poi ti piace ME che è ancora + film e il 2 non ha nemmeno una gran storia....solo reclutamenti di persone a cui guarda caso devi risolvere dei problemi.

Darrosquall
24-03-2011, 10:26
comunque non sapevo che fossimo nel social forum bioware :asd:

riviero
24-03-2011, 10:34

Magari poi ti piace ME che è ancora + film e il 2 non ha nemmeno una gran storia....solo reclutamenti di persone a cui guarda caso devi risolvere dei problemi.

tra l'altro in entrambi i ME si passa parecchio tempo sulla nave spaziale, tra potenziamenti e sonde di pianeti, e non ho mai sentito nessuno che la trovasse minimamente ripetitiva..

Non siamo evidentemente sul forum Bioware, ma nemmeno si può affidare completamente la discussione solo a chi non ha una visione completa del gioco, mentre è utile, avendo giocato solo una minima parte del gioco, (io 20 ore, Darrosq. 6, ad esempio)confrontare le proprie idee con quelle altrui..

Darrosquall
24-03-2011, 10:39

il primo sì, è un gran bel gioco, il secondo è una raccolta di filler, un gioco sufficiente e stop.

CAPT.HOOK
24-03-2011, 10:41
il primo sì, è un gran bel gioco, il secondo è una raccolta di filler, un gioco sufficiente e stop.

Ultimamente sei molto critico (anche se in questo caso le critiche sono doverose) ...che ti e' successo?

Sei in vacanza con Darkless? :stordita:

michelgaetano
24-03-2011, 10:54
Almeno per una volta il metacritic è servito, un sequel che prende quasi una ventina di punti in meno rispetto al primo episodio di una saga la dice lunga, e c'è dietro EA ed una miriade di recensioni uscite subito con 100 per cento o 90 per cento. Quelle che sono arrivate qualche settimana dopo hanno avuto un tenore ben diverso. Qualcosa vorrà pur dire, no?

Molto vero, notavo anch'io la stessa cosa (e ci si riferisce qui alle testate, non ai vari 0 che continuano a piovere dagli utenti). Fa un po' specie come cosa, ma era scontata ormai la sudditanza al marchio (EA+Bioware, cioè).

tra l'altro in entrambi i ME si passa parecchio tempo sulla nave spaziale, tra potenziamenti e sonde di pianeti, e non ho mai sentito nessuno che la trovasse minimamente ripetitiva..

Esempio errato, la Normandy collega Shepard all'intero equipaggio (oltre alla più stretta funzione di portarti a spasso).

Non c'è paragone con ME sotto questo aspetto: il primo (di ME) è più simile a DAO, nel senso che hai una serie di locations principali (necessarie per la main quest) e ben disegnate/caratterizzate (ME ne ha anche di secondarie nei vari pianeti esplorabili, molto suggestive ma assenti all'atto pratico per la ripetitività delle missioni associate); il secondo vede una impostazione diversa, gli eventi legati alla main quest hanno una "grandezza" (e probabilmente uno spessore) inferiore a quelli del primo, ma qui il focus è sul team e su tutte le vicende ad esso legate. Ecco quindi che si toccano ancora più località, ma magari meno ampie (ma sempre ben sviluppate).

Da quel che ho letto, DA2 come località ha Kirkwall e un dungeon.

Ultimamente sei molto critico (anche se in questo caso le critiche sono doverose) ...che ti e' successo?

Ha comprato DA2 al day one. Forse insieme a Darkless... :asd:

Darrosquall
24-03-2011, 10:56

Sei in vacanza con Darkless? :stordita:

ho preso pacchi su pacchi, grazie a dio con bioware ho finito, non comprerò più nulla :asd: e sto giocando tutti giochi di merda :asd: lo stesso mass effect 2 lo avevo lasciato perdere nonostante l'acquisto al lancio al day one, adesso dopo 15 ore mi viene voglia da disinstallarlo, ma penso ai soldi spesi e voglio finirlo :asd:

una TRUFFA. come una truffa è sto DA2.

luchino89
24-03-2011, 11:03
2) Sì:Isabella prende sempre il libro alla forgia, ma gli eventi successivi cambiano se Amicizia/Rivalità sono al massimo (o quasi) e se si sta avendo una storia con lei.

Azz, io non ho una storia (me lo sentivo che dovevo agire prima :D) ed è partita.
Non potrò più riaverla oppure le cose possono cambiare anche se non è al massimo l'amicizia?

PS. In compenso ho concluso con Merill :D

CAPT.HOOK
24-03-2011, 11:16
Ha comprato DA2 al day one. Forse insieme a Darkless... :asd:

:doh:

ho preso pacchi su pacchi, grazie a dio con bioware ho finito, non comprerò più nulla :asd: e sto giocando tutti giochi di merda :asd: lo stesso mass effect 2 lo avevo lasciato perdere nonostante l'acquisto al lancio al day one, adesso dopo 15 ore mi viene voglia da disinstallarlo, ma penso ai soldi spesi e voglio finirlo :asd:

una TRUFFA. come una truffa è sto DA2.

Maddai no :eek:

Nonostante quello che si diceva su DA2 te lo sei accattato al day1? :D

Cmq ME2 e' decisamente molto molto meno truffa se vogliamo di questo DA2. Almeno li si vede che c'e' un minimo di lavoro dietro al gioco e non un copia incolla e ricicla tutto come su quest'ultimo bioware-parto!

Imp
24-03-2011, 11:51
Azz, io non ho una storia (me lo sentivo che dovevo agire prima :D) ed è partita.
Non potrò più riaverla oppure le cose possono cambiare anche se non è al massimo l'amicizia?

PS. In compenso ho concluso con Merill :DNon so a che punto ti trovi, per non rovinarti niente ti dico solo che se non è tra i personaggi selezionabili all'inizio del terzo capitolo, è andata.

Congratulazioni per Merrill :D. Nel mio primo giro di chiglia, ehm, nella mia prima partita Merrill non mi poteva vedere :mc:.

oldy
24-03-2011, 12:29
ho notato che i personaggi cambiano in base alla classe che si sceglie, almeno questo succede facendo classi femminili, cambiano anche con quelle maschili?
la prima immagine è riferita a: sia ladro che guerriero donna
la seconda immagine se si sceglie il mago donna
anche la madre e lo zio sono diversi.

Così come ho notato che, personalizzando il proprio personaggio tra i modelli proposti, ad ogni modello è associata una espressione facciale, ce n'è uno, ad esempio, che le da una leggera forma di bocca storta, quando parla, un po' come un leggero strabismo, se riguardava gli occhi, leggero e nell'insieme carino.

http://img3.imageshack.us/img3/5831/bcgi.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/bcgi.jpg/)

http://img833.imageshack.us/img833/5176/bcmc.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/bcmc.jpg/)

effettomassa
24-03-2011, 12:51
[QUOTE=oldy;34769693]Così come ho notato che, personalizzando il proprio personaggio tra i modelli proposti, ad ogni modello è associata una espressione facciale, ce n'è uno, ad esempio, che le da una leggera forma di bocca storta, quando parla, un po' come un leggero strabismo, se riguardava gli occhi, leggero e nell'insieme carino.

http://img3.imageshack.us/img3/5831/bcgi.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/bcgi.jpg/)

ahaha ha la bocca a c**o di gallina!ahahahah

argent88
24-03-2011, 12:58
ho notato che i personaggi cambiano in base alla classe che si sceglie, almeno questo succede facendo classi femminili, cambiano anche con quelle maschili?

Così come ho notato che, personalizzando il proprio personaggio tra i modelli proposti, ad ogni modello è associata una espressione facciale, ce n'è uno, ad esempio, che le da una leggera forma di bocca storta, quando parla, un po' come un leggero strabismo, se riguardava gli occhi, leggero e nell'insieme carino.

http://img833.imageshack.us/img833/5176/bcmc.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/bcmc.jpg/)

Family feeling, è da anni che i designer della FIAT falliscono quotidianamente in ciò.

clessidra4000
24-03-2011, 14:39
raga domanda su le scene di sesso

ho sbloccato la mia prima scena di sesso con isabela, ma lo fanno vestiti! in dao erano ameno in intimo! è normale?

argent88
24-03-2011, 14:42
raga domanda su le scende di sesso

ho sbloccato la mia prima scena di sesso con isabela, ma lo fanno vestiti! in dao erano ameno in intimo! è normale?

Isabela non ha tempo! Mentre Merril mi ricordo che finiva in intimo. Non so le eventuali rappresentazioni omo :asd:

CAPT.HOOK
24-03-2011, 15:00

Non e' cosi. Cambiano a seconda del personaggio che desideri creare, in termini di tratti somatici e non di classe. Raffinato oserei dire :D

oldy
24-03-2011, 15:15
Non e' cosi. Cambiano a seconda del personaggio che desideri creare, in termini di tratti somatici e non di classe. Raffinato oserei dire :D
ah, è così dunque, quindi ci sono più modelli o solo due?

oldy
24-03-2011, 15:20
Isabela non ha tempo! Mentre Merril mi ricordo che finiva in intimo. Non so le eventuali rappresentazioni omo :asd:
anders come isabela fenris come merril

michelgaetano
24-03-2011, 15:43

Non ho ben capito, cambiano in base ai tratti somatici di Hawke? :confused:

bigolazzi
24-03-2011, 15:48
raga domanda su le scene di sesso

io sono andato nel bordello, ho pagato ma non fa veder nulla, ti ritrovi li bello bello nella stanza.. bà è normale?

]Rik`[
24-03-2011, 15:50
già
io sono andato (con la mia maga maialona)

con un elfo dei Corvi..e non si vede nulla ovviamente

CAPT.HOOK
24-03-2011, 16:06

Si. In pratica se Hawke ha' i capelli lisci tutti li avranno lisci, capelli corti dunque tutti mediamente corti...se li fai di color castano cosi come gli occhi, soreta e mammeta li avranno simili, stesso per le labbra etc...una chicca secondo me in un gioco che di chicche di certo non abbonda. :D

ah, è così dunque, quindi ci sono più modelli o solo due?

Ce ne sono di piu'...finora ne ho contati 4 mi pare ma bisognerebbe fare piu' personaggi per vedere se sono di piu'.

michelgaetano
24-03-2011, 16:27
Si. In pratica se Hawke ha' i capelli lisci tutti li avranno lisci, capelli corti dunque tutti mediamente corti...se li fai di color castano cosi come gli occhi, soreta e mammeta li avranno simili, stesso per le labbra etc...una chicca secondo me in un gioco che di chicche di certo non abbonda. :D

Carina come cosa. :D

Mi hai tirato uno spoiler in faccia (ero a cercare misteriosi motivi per i quali dovessero cambiare anche gli altri), ma almeno ora la cosa l'ho capita. :asd:

CAPT.HOOK
24-03-2011, 16:29
Carina come cosa. :D

Mi hai tirato uno spoiler in faccia (ero a cercare misteriosi motivi per i quali dovessero cambiare anche gli altri), ma almeno ora la cosa l'ho capita. :asd:

Ora correrai a compralo immagino :asd:

michelgaetano
24-03-2011, 16:34
Ora correrai a compralo immagino :asd:

Io lo prenderò (va visto se sulla mensola ci rimane :asd:) non essendomi dispiaciuto il primo, ma al prezzo attuale se lo scordano... :fagiano:

CAPT.HOOK
24-03-2011, 16:46
Io lo prenderò (va visto se sulla mensola ci rimane :asd:) non essendomi dispiaciuto il primo, ma al prezzo attuale se lo scordano... :fagiano:

Effettivamente...Prima poi c'e' The Witcher 2 ;)

Imp
24-03-2011, 16:50
Non ho ben capito, cambiano in base ai tratti somatici di Hawke? :confused:Il volto dei familiari è probabilmente associato al preset (ce ne sono diversi) che il giocatore personalizza per creare Hawke. La mia Bethany ha la stessa struttura ossea di Hawke, e il colore della pelle è lo stesso, stessa bocca, ma occhi e capelli non combaciano.
http://i.imgur.com/FBFfcs.jpg (http://imgur.com/FBFfc.jpg)

CAPT.HOOK
24-03-2011, 16:51
Il volto dei familiari è probabilmente associato al preset (ce ne sono diversi) che il giocatore personalizza per creare Hawke. La mia Bethany ha la stessa struttura ossea di Hawke, e il colore della pelle è lo stesso, stessa bocca, ma occhi e capelli non combaciano.
http://i.imgur.com/FBFfcs.jpg (http://imgur.com/FBFfc.jpg)

Evvabbe'...manco io e mio fratello siamo uguali. Altrimenti eravamo gemelli no? :stordita:

Imp
24-03-2011, 16:57
Evvabbe'...manco io e mio fratello siamo uguali. Altrimenti eravamo gemelli no? :stordita:Ma infatti non mi lamento, va bene così...
All'inizio del gioco non lo sapevo e vedendo Bethany credevo fosse un'incredibile, fortunata coincidenza :o.

effettomassa
24-03-2011, 18:41

come accadeva con papà James in Fallout 3 insomma.

oldy
24-03-2011, 19:00

non credo sia così, la tua personalizzazione non conta nulla, conta proprio il modello, o preset, come dice Imp, scelto. infatti nell'immagine postata da imp i suoi capelli sono bianchi e gli occhi azzurri, e questo non è cambiato in Bethany. Le mie ragazze hanno sempre capelli corti, ma Bethany li ha avuti corti solo in una occasione. e di modelli ce ne sono 5 o 6 credo, è carino perché cambiano proprio tutti i componenti della famiglia, mamma e zio incluso.

CAPT.HOOK
24-03-2011, 20:58
non credo sia così, la tua personalizzazione non conta nulla, conta proprio il modello, o preset, come dice Imp, scelto. infatti nell'immagine postata da imp i suoi capelli sono bianchi e gli occhi azzurri, e questo non è cambiato in Bethany. Le mie ragazze hanno sempre capelli corti, ma Bethany li ha avuti corti solo in una occasione. e di modelli ce ne sono 5 o 6 credo, è carino perché cambiano proprio tutti i componenti della famiglia, mamma e zio incluso.

Forse per una serie fortuita di coincidenze a me ha dato questa impressione...E' vero pure lo Zio cambia :asd:

michelgaetano
24-03-2011, 21:02
Non ho capito, quindi va scelto un certo preset (alla creazione del pg), o sono solo determinate caratteristiche che portano ai cambiamenti?

Darrosquall
24-03-2011, 21:02
http://www.rpgitalia.net/news/dragon-age-2/una-lunga-intervista-a-mike-laidlaw/

il riciclo delle location è dovuto al maggiore focus sulla storia, è una scelta :asd: :asd:

riviero
24-03-2011, 21:12

il riciclo delle location è dovuto al maggiore focus sulla storia, è una scelta :asd: :asd:

mah, non ci si lamentava quando in The Witcher ci toccava di entrare nella stessa casa (e/o bettola), tantomeno quando ci capitava di intervistare sempre i soliti quattro volti..

Si dirà: quel gioco aveva sostanza! Non osare! eh bè, sarà, ma intanto, in quei frangenti si chiudeva un occhio (o tutti e due), qua se ne parla come fosse un peccato mortale..

Darrosquall
24-03-2011, 21:19
ma lo hai giocato the witcher?Mi pare di no da quello che dici.

Legolas84
24-03-2011, 21:21
mah, non ci si lamentava quando in The Witcher ci toccava di entrare nella stessa casa (e/o bettola), tantomeno quando ci capitava di intervistare sempre i soliti quattro volti..

Si dirà: quel gioco aveva sostanza! Non osare! eh bè, sarà, ma intanto, in quei frangenti si chiudeva un occhio (o tutti e due), qua se ne parla come fosse un peccato mortale..

Perchè tra The Witcher e Dragon Age 2 c'è un abisso.

Dragon Age 2 non è un brutto gioco.... però è dannatamente action e troppo semplificato in molti aspetti.

Poi voglio dire il fatto delle location IDENTICHE era una cosa già ultra criticata a BioWare nel primo MassEffect.... e ora in DA2 hanno il coraggio di rifarlo? mamma mia....

Ma comunque ripeto è un gioco carino eh.... ma siamo lontani dagli RPG Top-Class (categoria in cui rientrano The Witcher e Divinity 2 per citarne solo due).

Darrosquall
24-03-2011, 21:23
no ma poi è Laidlaw che lo dice, però sostiene che lo hanno fatto per dare maggiore focus sulla storia, anche un bambino di 6 anni direbbe "ma che cazzo stai a dì" :asd: :asd: per non parlare delle armature, che non ci sono non perchè lo hanno fatto in 8 mesi a calci in culo, ma perchè volevano che i personaggi del party erano identificabili. A parte che ci sono pure un decimo degli oggetti che ci sono nel primo, e mi tengo stretto..

Poi the witcher che ha una moltitudine di location vorrei capire cosa c'entri :asd: qui c'è Kirkwall, kirkwall, e poi di nuovo kirkwall :asd:

oldy
24-03-2011, 21:37
Non ho capito, quindi va scelto un certo preset (alla creazione del pg), o sono solo determinate caratteristiche che portano ai cambiamenti?
da quello che ho visto, se ti tieni il modello di defaul, mashio o femmina che sia, hai la bethany e il carver che si sono visti nei trailer e immagini varie, se vuoi farti un pg tuo personalizzato devi attingere ad uno degli altri modelli disponibili poiché i default non sono modificabili, e sono 5/6 in tutto, questi ulteriori modelli hanno tratti somatici diversi l'uno dall'altro che li trasferirà anche a tutti i componenti della famiglia. Il primo modello però se non erro mantiene i default.

oldy
24-03-2011, 21:45
no ma poi è Laidlaw che lo dice, però sostiene che lo hanno fatto per dare maggiore focus sulla storia, anche un bambino di 6 anni direbbe "ma che cazzo stai a dì" :asd: :asd: per non parlare delle armature, che non ci sono non perchè lo hanno fatto in 8 mesi a calci in culo, ma perchè volevano che i personaggi del party erano identificabili. A parte che ci sono pure un decimo degli oggetti che ci sono nel primo, e mi tengo stretto..

Poi the witcher che ha una moltitudine di location vorrei capire cosa c'entri :asd: qui c'è Kirkwall, kirkwall, e poi di nuovo kirkwall :asd:
ti dirò, ma a me la questione che i compagni mantengano il proprio stile non dispiace affatto
ho visto delle mod che cambiano stile a fenris, o a merril, parlo di abbigliamento, che fanno impressione solo a guardarle un attimo, figuriamoci giocarci tutto il tempo. e poi sta cosa che le armature sono sempre tutte uguali, più o meno, ha un po' stancato. In fondo non è che vadano in giro senza protezione, hanno buone armature, e così come in genere devi trovare, o comprare, cose anche per i compagni in questo devi trovare, o comprare, i loro potenziamenti.

è personale eh.. però a me non dispiace

michelgaetano
24-03-2011, 21:46
da quello che ho visto, se ti tieni il modello di defaul, mashio o femmina che sia, hai la bethany e il carver che si sono visti nei trailer e immagini varie, se vuoi farti un pg tuo personalizzato devi attingere ad uno degli altri modelli disponibili poiché i default non sono modificabili, e sono 5/6 in tutto, questi ulteriori modelli hanno tratti somatici diversi l'uno dall'altro che li trasferirà anche a tutti i componenti della famiglia. Il primo modello però se non erro mantiene i default.

Credo di aver capito, grazie.

Ultima cosa: ma è solo possibile scegliere tra i preset, o qualcosa si può comunque modificare? (Mi interessa relativamente perchè andrò comunque con l'Hawke default, ma già che ci sono vedo di capire... :asd:)

elevul
24-03-2011, 21:52
A me le location riciclate non dispiacciono, visto che hanno permesso di tenere il gioco piccolo, e ora occupa pochissimo spazio sull'HD (ed è rapido da scaricare da Steam), a differenza del primo, che, con tutta la roba, raggiungeva e superava i 20GB...

Per quanto riguarda le armature, continuo a preferire questo approccio, visto che permette di dare un'identità ai compagni, invece di renderli semplicemente dei pupazzi controllati dal burattinaio (il giocatore). :)

CAPT.HOOK
24-03-2011, 21:53

Ultima cosa: ma è solo possibile scegliere tra i preset, o qualcosa si può comunque modificare? (Mi interessa relativamente perchè andrò comunque con l'Hawke default, ma già che ci sono vedo di capire... :asd:)

Ma il barbone e' brutto e beve pure tanto...meglio uno ex novo secondo me! :D

oldy
24-03-2011, 21:53

ciò che conta per i cambiamenti della famiglia è solo il modello che andrai a scegliere che però puoi modificare come vuoi. Le personalizzazioni del pg sono leggermente inferiori a quello del primo DA
cmq c'è un mod, postato pagine addietro, che aggiunge nuovi modelli (tutti però con indentici tratti somatici) ma che ti da la possibilità di modificare anche quello di default, il che non mi sembra male

Darrosquall
24-03-2011, 21:57
A me le location riciclate non dispiacciono, visto che hanno permesso di tenere il gioco piccolo, e ora occupa pochissimo spazio sull'HD (ed è rapido da scaricare da Steam), a differenza del primo, che, con tutta la roba, raggiungeva e superava i 20GB...

seriamente dici? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

oldy
24-03-2011, 22:01
le location tutte uguali stancano, ma quel che è peggio è che confondono parecchio, soprattutto perché il gioco è scandito anno dopo anno per 10 anni, ogni volta che Varric racconta vuol dire che è trascorso un anno, quindi ogni anno le location vanno rifatte da cima a fondo per ulteriori oggetti, ingredienti e via dicendo, in pratica non ti ricordi mai se ci sei già stato oppure no.
No, decisamente non mi piace.

Darrosquall
24-03-2011, 22:04
eh, ma mi sembra sarcastico, voglio sperare. Non ci credo che preferisce avere una città(brutta) per tutto il gioco, più dungeon riciclati, così risparmia spazio su hard disk. :fagiano:

Darkless
24-03-2011, 22:05

Un problema mica da ridere in un'epoca in cui un hd da 500gb costa ben 30 euro

oldy
24-03-2011, 22:09
eh, ma mi sembra sarcastico, voglio sperare. Non ci credo che preferisce avere una città(brutta) per tutto il gioco, più dungeon riciclati, così risparmia spazio su hard disk. :fagiano:

però, proprio perché è una città, e una periferia, se ci sono 10 grotte in tutto fai 10 grotte diverse! magari cambia la curva, la salita falla diventare discesa, già dobbiamo viaggiare nella stessa città minimo 10 volte (una volta l'anno) se poi ci aggiungiamo i cloni diventa caotico.

la città comunque non è brutta :asd:

michelgaetano
24-03-2011, 22:12
Per quanto riguarda le armature, continuo a preferire questo approccio, visto che permette di dare un'identità ai compagni, invece di renderli semplicemente dei pupazzi controllati dal burattinaio (il giocatore). :)

Non diciamo eresie, l'identità ai compagni la dai a prescindere dal vestito se la caratterizzazione vale qualcosa, non viene certo meno se dai la possibilità di cambiare i pezzi dell'armor.

Peraltro, in un gioco dove non solo cambi l'aspetto del protagonista, ma dove va a cambiare di conseguenza anche quello di altri personaggi, la scusante del preservare l'"identità" dei pg fa ridere.

La cosa dell'HDD è insulsa, oggi non costano nulla e lo spazio per installarlo lo avresti anche su macchine di 5 anni fa.

ti dirò, ma a me la questione che i compagni mantengano il proprio stile non dispiace affatto
ho visto delle mod che cambiano stile a fenris, o a merril, parlo di abbigliamento, che fanno impressione solo a guardarle un attimo, figuriamoci giocarci tutto il tempo. e poi sta cosa che le armature sono sempre tutte uguali, più o meno, ha un po' stancato. In fondo non è che vadano in giro senza protezione, hanno buone armature, e così come in genere devi trovare, o comprare, cose anche per i compagni in questo devi trovare, o comprare, i loro potenziamenti.

è personale eh.. però a me non dispiace

Neanche a me spiace concettualmente, il problema sorge quando la cosa è spacciata per motivi di identità dei personaggi...

però, proprio perché è una città, e una periferia, se ci sono 10 grotte in tutto fai 10 grotte diverse! magari cambia la curva, la salita falla diventare discesa, già dobbiamo viaggiare nella stessa città minimo 10 volte (una volta l'anno) se poi ci aggiungiamo i cloni diventa caotico.

Qui (ma anche per i vestiti) ci riagganciamo al discorso di prima per il quale non c'era umanamente tempo di fare tutto. Sarebbe stato figo assai vedere una città cambiare nei piccoli dettagli e nell'arco di 10 anni.

Ma riesci davvero a farlo in 8 mesi o quanti erano?

:|

oldy
24-03-2011, 22:15
Non diciamo eresie, l'identità ai compagni la dai a prescindere dal vestito se la caratterizzazione vale qualcosa, non viene certo meno se dai la possibilità di cambiare i pezzi dell'armor.

Peraltro, in un gioco dove non solo cambi l'aspetto del protagonista, ma dove va a cambiare di conseguenza anche quello di altri personaggi, la scusante del preservare l'"identità" dei pg fa ridere.

La cosa dell'HDD è insulsa, oggi non costano nulla e lo spazio per installarlo lo avresti anche su macchine di 5 anni fa.
questa volta non sono d'accordo.
Mai come in questo gioco (tra quelli che ho giocato) i pg hanno le loro caratteristiche cos' forti.
Cambiare le loro identità, come dici tu, è un'impresa assai difficile, puoi ammorbidirli, ma non cambiarli, e forse è proprio da questo punto di vista che hanno deciso per dargli quest'impronta tutta loro. Dovresti proprio giocarlo per renderti meglio conto, al di la ti tante piccole, o grandi cose, sono certa che non ti dispiacerà

edit:
mi sa che ho letto male
scusa, non è una novità

michelgaetano
24-03-2011, 22:19
questa volta non sono d'accordo.
Mai come in questo gioco (tra quelli che ho giocato) i pg hanno le loro caratteristiche cos' forti.
Cambiare le loro identità, come dici tu, è un'impresa assai difficile, puoi ammorbidirli, ma non cambiarli, e forse è proprio da questo punto di vista che hanno deciso per dargli quest'impronta tutta loro. Dovresti proprio giocarlo per renderti meglio conto, al di la ti tante piccole, o grandi cose, sono certa che non ti dispiacerà

Non oso dir parola sulla caratterizzazione di personaggi coi quali non ho avuto a che fare, credo hai frainteso il mio post oldy (non stavo dicendo "ha una caratterizzazione da schifo", neanche l'ho provato per poterlo dire)...

Lì dicevo semplicemente che non è levando la possibilità di customizzare l'armor di un pg che gliene rafforzi l'identità, non dove conta almeno.
Quello lo fai invece creando una buona caratterizzazione, facendo in modo che il giocatore si relazioni in qualche modo col personaggio, che si ricordi di lui, che rappresenti qualcosa.

oldy
24-03-2011, 22:21
Ma riesci davvero a farlo in 8 mesi o quanti erano?

:|
questa invece la leggo e la leggo, ma mica la capisco. Che intendi?

D Hunter
24-03-2011, 22:25
Non oso dir parola sulla caratterizzazione di personaggi coi quali non ho avuto a che fare, credo hai frainteso il mio post oldy (non stavo dicendo "ha una caratterizzazione da schifo", neanche l'ho provato per poterlo dire)...

Lì dicevo semplicemente che non è levando la possibilità di customizzare l'armor di un pg che gliene rafforzi l'identità, non dove conta almeno.
Quello lo fai invece creando una buona caratterizzazione, facendo in modo che il giocatore si relazioni in qualche modo col personaggio, che si ricordi di lui, che rappresenti qualcosa.

in ogni caso non mi manca molto il cambiare equip ai miei compagni..anzi varric è troppo realistico secondo me...un ladro dopotutto deve indossare devi vestiti e leggerissime corazze in cuoio e lui è perfetto cosi come è...un pò meno fenris...per un guerriero quella robettina addosso fa un po ridere...stupenda anche eveline (anche se cammina che sembra abbia preso uccello per tutta la notte -.-)...

p.s= ma solo io trovo adorabile come è doppiato in inglese varric? cioè mi fa morire...ma anche merril non scherza =), mi piace molto l'ingenuità che hanno voluto darle in particolare quando discutte con isabela e con varric ahahah

michelgaetano
24-03-2011, 22:25
questa invece la leggo e la leggo, ma mica la capisco. Che intendi?

Intendevo che 8 mesi (o quanti si è detto per lo sviluppo del gioco, non ho ben capito la "cifra" precisa ma è comunque un periodo di tempo breve per lo sviluppo di un videogame AAA), per creare una città che possa cambiare 10 volte e in maniera sensibile (se, per dire, sposti due alberi non è questo granchè di lavoro) mi sembrano davvero pochi.

Il discorso vestiti di prima: davvero vogliamo credere (non credo sia questione di malafede, non ci guadagna nessuno qui a parlare male dei dev che sappiamo avere la EA dietro a spingere fare uscire subito il gioco) che non si potesse fare di meglio, a livello d'equip?

in ogni caso non mi manca molto il cambiare equip ai miei compagni..anzi varric è troppo realistico secondo me...un ladro dopotutto deve indossare devi vestiti e leggerissime corazze in cuoio e lui è perfetto cosi come è...un pò meno fenris...per un guerriero quella robettina addosso fa un po ridere...stupenda anche eveline (anche se cammina che sembra abbia preso uccello per tutta la notte -.-)...

Certo, infatti come dicevo sopra non mi spiace la cosa. È il dire "è per dare risalto ai personaggi" che onestamente mi sa di presa in giro. :|

D Hunter
24-03-2011, 22:28

merril è fottutamente uguale alla mia ex -.-' ma molto assurdo -.-'

elevul
24-03-2011, 22:33
Si, perché? :stordita:

Un problema mica da ridere in un'epoca in cui un hd da 500gb costa ben 30 euro
Peccato che un SSD della stessa dimensione costi ben più di 1000euro. :)
Inoltre rimane sempre il problema delle orribili connessioni italiane, se il gioco viene acquistato da DD. :)

oldy
24-03-2011, 22:36

p.s= ma solo io trovo adorabile come è doppiato in inglese varric? cioè mi fa morire...ma anche merril non scherza =), mi piace molto l'ingenuità che hanno voluto darle in particolare quando discutte con isabela e con varric ahahah
se entraimo nel merito dei personaggi poi ci dicono che non siamo giocatori!!!
varric è fenomenale, io li adoro tutti, dal primo all'ultimo
i loro abiti... tanto per restare in tema.. :asd: sono super azzeccati giusto anders è un po' retrò
non trattrmi male Fenris, il gioiello di questo gioco!
decisamente il personaggio più schivo, più carismatico, più difficile da capire, e, se non hai capito che la sua armatura non è l'armatura ma
spoiler
la sua pelle
allora non ci siamo!

se poi merril è uguale alla tua ex, mi dispiace per te :)

@michelgaetano, per prima, avevo editato il messaggio ma non in tempo perché tu lo leggessi

io capisco che a te dia fastidio più per la bufala che vogliono rifilarti che il resto, infatti neppure a te dispiace così come è, e proprio per questo ti consiglio di giocarci, e di non arrenderti al primo approccio, che può essere deludente.
Lo è stato per me, e tu sai quante volte ho giocato a DAO :asd: ma non è deludente, è così che deve essere

Darkless
24-03-2011, 22:44
Inoltre rimane sempre il problema delle orribili connessioni italiane, se il gioco viene acquistato da DD. :)

Non ti obbliga nessuno ad usare un ssd eh

michelgaetano
24-03-2011, 22:54

Ele non l'hai messa sulla questione della velocità, quanto su quella dello spazio... :asd:

Poi ad oggi nessun produttore con del sale in zucca svilpperebbe un gioco per andare bene solo sugli SSD, trancerebbe le gambe al 99 % dell'utenza - e non mi pare una mossa saggia.

@michelgaetano, per prima, avevo editato il messaggio ma non in tempo perché tu lo leggessi

io capisco che a te dia fastidio più per la bufala che vogliono rifilarti che il resto, infatti neppure a te dispiace così come è, e proprio per questo ti consiglio di giocarci, e di non arrenderti al primo approccio, che può essere deludente.
Lo è stato per me, e tu sai quante volte ho giocato a DAO :asd: ma non è deludente, è così che deve essere

Mah guarda "fastidio" è pure parola grossa, nel senso che il gioco offre tote io valut(er)o quello, quindi appena ce l'ho tra le mani me ne importerà poco di quel che dice il tizio di Bioware.
Però una fanbase bella grande ce l'hanno, e io trovo sia poco rispettoso verso quelle persone. Poi okay, la mia opinione non serve ad un tubo ma quello è un altro discorso... :asd:

Ho visto dopo l'edit, ho lasciato il messaggio perchè ormai avevo scritto...

Lo giocherò in futuro e lo dicevo prima (per quanto se ne è parlato, va provato), ma prima rifarò DAO per rinfrescarmi la memoria e provare Awakening.

oldy
24-03-2011, 23:02
Ele non l'hai messa sulla questione della velocità, quanto su quella dello spazio... :asd:

Poi ad oggi nessun produttore con del sale in zucca svilpperebbe un gioco per andare bene solo sugli SSD, trancerebbe le gambe al 99 % dell'utenza - e non mi pare una mossa saggia.

Mah guarda "fastidio" è pure parola grossa, nel senso che il gioco offre tote io valut(er)o quello, quindi appena ce l'ho tra le mani me ne importerà poco di quel che dice il tizio di Bioware.
Però una fanbase bella grande ce l'hanno, e io trovo sia poco rispettoso verso quelle persone. Poi okay, la mia opinione non serve ad un tubo ma quello è un altro discorso... :asd:

Ho visto dopo l'edit, ho lasciato il messaggio perchè ormai avevo scritto...

Lo giocherò in futuro e lo dicevo prima (per quanto se ne è parlato, va provato), ma prima rifarò DAO per rinfrescarmi la memoria e provare Awakening.

Awakening non te lo devi proprio perdere, in virtù anche dei save che avrai per importare i personaggi poi nel 2
ma soprattutto perché è molto bello.
per Witch Hunt, invece, nonostante la famosa patch che infine salvava il gioco nell'ultimo step, nel 2 non ce n'è traccia
piccolissime tracce invece per I golem di Amgarrak

michelgaetano
24-03-2011, 23:04
Awakening non te lo devi proprio perdere, in virtù anche dei save che avrai per importare i personaggi poi nel 2
per Witch Hunt, invece, nonostante la famosa patch che infine salvava il gioco nell'ultimo step, nel 2 non ce n'è traccia
piccolissime traccie invece per I golem di Amgarrak

Non dico che lo rispolveravo solo per Witch Hunt (in realtà è che ne ho approfittato e ho preso la Ultimate con 5 € scarsi di differenza, avendo venduto il vanilla), ma ne ho letto davvero male a riguardo... :(

elevul
24-03-2011, 23:05

Farà anche ridere, ma ha senso.
Quei personaggi sono adulti e esperti, quindi è normale che decidano da soli che vestiti tenersi addosso.
Non devo essere io a decidere per loro a tal riguardo.

Non ti obbliga nessuno ad usare un ssd eh
E, di grazia, perché non dovrei usarne uno? :mbe:

Ma guarda che non è mica necessario sviluppare specificatamente per gli SSD. Già i semplici loading screen di DA (O&2) diventano risibili e quasi inesistenti con un SSD e un buon processore, e in caso venga utilizzato lo streamed loading sparisce quasi completamente lo stuttering dato dal caricamento. :asd:
Ah, ovviamente, prove:
http://www.youtube.com/watch?v=0ZAYbR_OUhc
http://www.youtube.com/watch?v=0Y7n8hWfAlw

elevul
24-03-2011, 23:07
piccolissime tracce invece per I golem di Amgarrak

Concordo su Awakening, se non altro per i nuovi bellissimi spell per il mago (tra cui l'abilità sustained the fa damage AoE continuo su un raggio di una mezza dozzina di metri). :sofico:

riviero
24-03-2011, 23:10

Quoto, un'espansione onesta, piuttosto lunga (una ventina d'ore nel mio caso) e varia (i maligni diranno anche più di Da2, non così peregrina come cosa..;) )

@Darro The Witcher l'ho giocato ma senza oltrepassare il terzo atto, o capitolo, quel che era.. per noia.

riviero
24-03-2011, 23:15
merril è fottutamente uguale alla mia ex -.-' ma molto assurdo -.-'

sei stato con un'elfa? ;)

Vladimiro Bentovich
24-03-2011, 23:30
Farà anche ridere, ma ha senso.
Quei personaggi sono adulti e esperti, quindi è normale che decidano da soli che vestiti tenersi addosso.
Non devo essere io a decidere per loro a tal riguardo.

per favore. sono adulti per scegliersi i vestiti ma fanno tutto quello che gli ordini per il resto del gioco anche andare a suicidarsi contro un boss? tutto anche la morte ma non toccatemi i vestiti?
è la solita scelta dovuta alla semplificazione del titolo,può piacere o meno,ma che sia una cosa sensata non si può sentire.
tra l'altro per mantenere una caratterizzazione del personaggio basta permettergli di usare solo certi tipi di armature che sullo stesso conservano un aspetto a tema.

riviero
24-03-2011, 23:36
Il mio incontro con Alistair (occhio allo spoiler):

all'Impiccato, ubriaco fradicio.. non ha una bella cera, che brutta fine per un warden.. m'ha fatto pena!
Vedi cosa succede a mettersi contro di me?..Poteva darmi ascolto e sposare la sua reginetta.. e invece niente, ha pagato la sua testardaggine!
Solo.. pensavo a qualcosa di diverso, tipo uno scontro, dato che prima del suo esilio minacciava di metter su un esercito di ribelli..

elevul
24-03-2011, 23:37
per favore. sono adulti per scegliersi i vestiti ma fanno tutto quello che gli ordini per il resto del gioco anche andare a suicidarsi contro un boss? tutto anche la morte ma non toccatemi i vestiti?
è la solita scelta dovuta alla semplificazione del titolo,può piacere o meno,ma che sia una cosa sensata non si può sentire.
tra l'altro per mantenere una caratterizzazione del personaggio basta permettergli di usare solo certi tipi di armature che sullo stesso conservano un aspetto a tema.

Perché tu sei il leader militare del gruppo, quindi, ovviamente le strategie di battaglia le costruisci tu e loro eseguono.
Normalissima amministrazione militare.

Vladimiro Bentovich
24-03-2011, 23:54
Perché tu sei il leader militare del gruppo, quindi, ovviamente le strategie di battaglia le costruisci tu e loro eseguono.
Normalissima amministrazione militare.

Quindi l'equipaggiamento non rientra nelle decisioni "militari",ragionamento perfetto.

wolverine
25-03-2011, 00:02
Si, perché? :stordita:

Se uno acquista da DD credo che lo faccia ben sapendo di avere una linea veloce e affidabile.. :fagiano:

argent88
25-03-2011, 00:49

Diciamo che è una cagata, sì.
I romani avevano il gladio perché è maneggevole, chissene se poi con la katana mi uncinano mentre mi allungo, eh.

Fenris è speciale.
Lyrium.
Non si spiega come le braccine alzino la spada e la sufficienza della sua armatura altrimenti.

Varric è grandioso come voce e come personaggio, in generale non sono male ma ho amato di più i compagni di Origins.

D Hunter
25-03-2011, 05:59
sei stato con un'elfa? ;)

la prendevo sempre in giro per le orecchie leggermente a punta lol e non scherzo...poi da me almeno (non so se cambia) merril ha i capelli alla maschiotta corti corti e la mia ex idem...ma poi si somigliano molto nei tratti somatici del viso appena ho visto l'elfa nel gioco mi sono spaventato...ahuahuahau

@oldy: purtroppo non ho usato praticamente NULLA fenris =)...il mio gruppo da cui non riesco a separarmi è Merril - Io (guerriero due mani) - Varric - Eveline!!

D Hunter
25-03-2011, 06:00
Diciamo che è una cagata, sì.
I romani avevano il gladio perché è maneggevole, chissene se poi con la katana mi uncinano mentre mi allungo, eh.

Fenris è speciale.
Lyrium.
Non si spiega come le braccine alzino la spada e la sufficienza della sua armatura altrimenti.

Varric è grandioso come voce e come personaggio, in generale non sono male ma ho amato di più i compagni di Origins.

non so a che punto sei arrivato del gioco ma...hai visto quando varric imida la comtess orlesiana?? e fa tutti i gesti delicati e schizzinosi?? ahahahah stavo morendo! xD

Darkless
25-03-2011, 10:27
per rinfrancarsi lo spirito fra una quest oscena e l'altra:

http://l3.cdn.cad-comic.com/comics/cad-20110314-c6e0a.png

se nona ltro torna buono per farsi 4 risate sto giocaccio :asd:

Kharonte85
25-03-2011, 10:46
:sbonk:

Comunque il gioco non è così pessimo come sembrava all'inizio...però è palesemente inferiore al primo e quindi non reggendo il confronto ha lasciato molti delusi.

CAPT.HOOK
25-03-2011, 11:25

..se nona ltro torna buono per farsi 4 risate sto giocaccio :asd:

TU ci scherzi...il mio png ha ancora il culo che gli brucia :asd:

effettomassa
25-03-2011, 11:29

se tu fossi un elfo sociopatico appena fuggito da interminabili anni di schiavitù al servizio di un negromante ti piacerebbe avere qualcuno che ti fa vestire come dice lui? :D

Darkless
25-03-2011, 11:53
Altro giro:

http://l3.cdn.cad-comic.com/comics/cad-20110316-3d66f.png

Darkless
25-03-2011, 11:55
:sbonk:

Comunque il gioco non è così pessimo come sembrava all'inizio...però è palesemente inferiore al primo e quindi non reggendo il confronto ha lasciato molti delusi.

Ma anche no, è propio pessimo di suo eh.

Darkless
25-03-2011, 12:01
E, di grazia, perché non dovrei usarne uno? :mbe:

non ho detto che non dovresti usarne uno.
L'SSD non è nei requisiti di sistema quindi non c'è l'obbligo di usarlo e il gioco funziona benone (oddio nei limiti dei suoi problemi) con un hd normale. Nessuno si preoccupa di fare giochi dalle dimensioni ridotte pensando agli ssd quando ce li ha si e no l'1% dell'utenza, sarebbe ridicolo.
Ad occupare spazio cmq non sono tanto le mappe quanto il VO. Le stesse mappe poi se l'engine fosse fatto ad hoc si potrebbero anche ottimizzare come spazio occupato. Figurarsi che l'intera installazione di Risen, mappa dell'intera isola + dungeon + filmati + VO occupava meno di 3Gb.

Sarebbe stata la cosa più logica e naturale ma poi usi più memoria e le console vanno in crisi, vale lo stesso discorso del passaggio dagli equip separati al vestito in blocco unico.

Arnoldforever
25-03-2011, 12:02
Dopo 30 ore di gioco il mio giudizio su Dragon age II non può certo essere positivo. Vi spiego i motivi:

1) Il gdr di riferimento per gli anni a venire (secondo quelli di Bioware) più che un gdr sembra un "picchiaduro" mal realizzato. Il gameplay purtroppo è uno dei più brutti e deludenti che ci si poteva aspettare dal seguito di Origins (in poche parole un gameplay da consolaccia da quattro soldi). La mancanza della visuale isometrica è una scelta davvero pessima, e i combattimenti molto spesso sono davvero strazianti, con i nemici che ti compaiono nel bel mezzo dell'azione nei punti più disparati e improbabili con piroette varie: si lanciano dai tetti delle case, si teletrasportano di fianco al tuo mago o addirittura escono da sottoterra... Insomma va bene una volta ogni tanto, ma quando tutti i combattimenti si riducono così il gioco diventa davvero pesante da digerire.

2) E io che pensavo: "Va bè hanno cannato sul gameplay, ma la storia e i dialoghi saranno belli in puro stile Bioware", mi sono dovuto ricredere. E sinceramente non penso proprio che andando avanti il mio giudizio possa cambiare di tanto. Ma andiamo nello specifico... il sistema dei dialoghi è una delle cose che mi ha lasciato alquanto perplesso: la rotellona copiata da Mass effect in un gioco come Dragon age a mio parere è tutt'altro che adatta. Primo perchè ti offre molta meno interazione con i vari png (e questo è inutile negarlo). In secondo luogo si porta dietro il classico difetto di "voglio dire una cosa e lui ne dice un'altra" che ha contraddistinto ME. Per quanto riguarda la storia, per il momento non mi ha impressionato (sono appena tornato dalle vie profonde). Rimando quindi il giudizio finale quando lo avrò terminato.

3) Considerando i punti 1 e 2, il gioco mi sembra "rushato" in una maniera esagerata. A mio parere, mancano almeno 18 mesi di sviluppo per presentare un degno seguito di Origins.

Cercherò di finirlo (anche perchè l'ho pagato 60 euro), ma sono rimasto molto ma molto deluso.

]Rik`[
25-03-2011, 12:05
30 ore e sei appena uscito dalle vie profonde? ma a che livello di difficoltà giochi?

Arnoldforever
25-03-2011, 12:14
Rik`[;34778969']30 ore e sei appena uscito dalle vie profonde? ma a che livello di difficoltà giochi?

Difficile/Incubo... però considera che effettive sono qualcuna di meno visto che a volte ho lasciato il pc acceso col gioco avviato...

DarkMage74
25-03-2011, 12:17
Altro giro:

bellissime :rotfl:

oldy
25-03-2011, 12:21
Rik`[;34778969']30 ore e sei appena uscito dalle vie profonde? ma a che livello di difficoltà giochi?
mi hai tolto le parole di bocca, infatti sta ancora al primo atto, reputato, dai più quello più noioso.

Legolas84
25-03-2011, 12:45
bellissime :rotfl:

Belle da leggere ma purtroppo rispecchiano il gioco :(

Darkless
25-03-2011, 12:55

Vale più di mille parole:

http://i.imgur.com/Ap7HR.jpg

DarkMage74
25-03-2011, 13:04

e lo so :cry:

Accrocchio
25-03-2011, 13:10

A livello nightmare pure io ho impiegato una trentina di ore per finire il primo atto.
I combattimenti richiedono decisamente piu tempo, perche devi mettere in pausa in continuazione. Inoltre ci sono decisamente piu reload :D

argent88
25-03-2011, 14:00

http://l3.cdn.cad-comic.com/comics/cad-20110314-c6e0a.png

se nona ltro torna buono per farsi 4 risate sto giocaccio :asd:

Io davvero non sapevo che parole usare per dirgli "no!", hahaha
Ha un demone in lui, porco cazzo!
:asd:

Vale più di mille parole:

http://i.imgur.com/Ap7HR.jpg

Guarda ha lo stesso spessore degli scienziati che dicono che le sigarette "in realtà non fanno male, è un equivoco..."
Certo, siamo liberi di dire ogni cosa.

Soulbringer
25-03-2011, 14:04
Bon, dopo 19 ore non ce l'ho più fatta e ho abbandonato il gioco...ho finito praticamente tutte le quest in città e stavo per partire per le vie profonde.

Penso che Bioware si sia dovuta impegnare non poco per fare un gioco così merdoso!!!
Appena iniziato non mi sembrava male, poi man mano che l'ho giocato mi sono saltati all'occhio i numerosi difetti che poi hanno finito per nausearmi. Elenco i peggiori:
- Il gameplay...è tutto sbagliato. Sembra di giocare a un picchiaduro su console: bagni di sangue, gente che esplode letteralmente in mille pezzi a seguito di un colpo di spada, personaggi che si teletrasportano per assaltare i nemici, i cattivi che sbucano dal nulla o da sottoterra (soldati normali eh!!!), i nostri eroi che sembrano usciti da un b-movie sui ninja (persino i maghi fanno acrobazie degne di bruce lee quando attaccano col bastone :rolleyes: ) e chi più ne ha più ne metta!
Come se non bastasse in questo marasma iper-velocizzato diventa impossibile gestire il gruppo, soprattutto a causa della gravissima mancanza di una visuale strategica, e ci si riduce a guidare un solo personaggio in stile third person shooter attivando le abilità a caso che "tanto vanno tutte bene per spaccar culi".

- Le missioni, generalmente poco originali (tranne qualche rara eccezione), consistono molto spesso in classiche quest da postino di bassissimo livello: il diario non si attiva nemmeno, casualmente ci si imbatte in un'oggetto "strano", si abilita una location sulla mappa dove c'è un/a tizio/a al quale va consegnato l'oggetto in questione infine il png senza nemmeno entrare in un dialogo ci ricompenserà con i solito 50 pezzi d'argento.
Le quest "serie" invece consistono nel ripulire SEMPRE LO STESSO DUNGEON :asd: da ladri, eretici, banditi ecc...

- la grafica è più o meno come origins, ma in alcuni casi quelli di bioware riescono persino a fare di peggio! Scenari poveri di dettagli, dungeon scarni, la città che non sembra per un cazzo viva, paesaggi che come complessità potrebbero fare concorrenza a un disegno fatto con paint.

Sulla storia non mi pronuncio perché non riesco a finirlo, però non mi è sembrata granché almeno fino al punto in cui sono arrivato, ma per quanto mi riguarda nemmeno un miracolo narrativo potrebbe salvare sto "gioco".

Quanto mai ci ho buttato 60€...

TheInvoker
25-03-2011, 14:17
E hai l'avatar di ME2 :)

e cmq quella delle abilità da usare a caso fa capire quanto tu abbia sfruttato le COMBO

Soulbringer
25-03-2011, 14:20

e cmq quella delle abilità da usare a caso fa capire quanto tu abbia sfruttato le COMBO

Esattamente...ma questo dovrebbe farti capire quale considerazione avevo dei giochi Bioware (Mass Effect 2 è uno dei giochi che preferisco degli ultimi anni).

Questo Dragon Age II però è un insulto agli RPG purtroppo...

Ah, è vero!!!! Dimenticavo le mitiche COMBO! Quelle cose come (VACILLARE, DISORIENTARE, FRAGILI ecc...) che servono per infliggere ancora più danno ai nemici, quando in realtà premendo a caso i tasti delle abilità ogni combattimento finisce in 30 secondi...veramente utili!

Arnoldforever
25-03-2011, 14:27

Combo che già erano inutili in Origins... figurati qui. Come del resto tutte le rune, le pozioni (ah no le pozioni ti servono visto che sono di 3 tipi...), le varie cianfrusaglie che si trovano in giro: diamante perfetto, calzoni strappati, arco rotto, gamba del tavolino di legno, sciarpa puzzolente (o qualcosa di simile...) ecc ecc ecc

TheInvoker
25-03-2011, 14:29
Esattamente...ma questo dovrebbe farti capire quale considerazione avevo dei giochi Bioware (Mass Effect 2 è uno dei giochi che preferisco degli ultimi anni).

Ah, è vero!!!! Dimenticavo le mitiche COMBO! Quelle cose come (VACILLARE, DISORIENTARE, FRAGILI ecc...) che servono per infliggere ancora più danno ai nemici, quando in realtà premendo a caso i tasti delle abilità ogni combattimento finisce in 30 secondi...veramente utili!

avrai giocato a normale...a difficile,se non usci le combo che fanno veramente tanto danno, puoi non uscirne.

cmq dimmi la varietà degli scontri di ME2
Rparo-Sparo-Uso abilità-Riparo-sparo......dimmi che sono più tattici quei combattimenti....

Combo che già erano inutili in Origins... figurati qui. Come del resto tutte le rune, le pozioni (ah no le pozioni ti servono visto che sono di 3 tipi...), le varie cianfrusaglie che si trovano in giro: diamante perfetto, calzoni strappati, arco rotto, gamba del tavolino di legno, sciarpa puzzolente (o qualcosa di simile...) ecc ecc ecc

in Origins si...non le usavo.
In questo mi sembrano decisamente puiù utili
le altre cose servono solo per farti ocupare spazio nello zaino....si sa che non servono a niente;vorresti trovare cose fighe ogni volta?

Soulbringer
25-03-2011, 14:35
avrai giocato a normale...a difficile,se non usci le combo che fanno veramente tanto danno, puoi non uscirne.

cmq dimmi la varietà degli scontri di ME2
Rparo-Sparo-Uso abilità-Riparo-sparo......dimmi che sono più tattici quei combattimenti....

Giuro su Andraste stessa (:asd:) che l'ho giocato tutto (le mie 19 ore almeno) a difficile!

Poi, scusa, ma sbagli proprio anche solo a confrontare il gameplay di un gioco come Mass Effect 2 che è uno sparatutto in terza persona con un GDR come dovrebbe essere DA2. Mass Effect 2 ha un gameplay che è molto più divertente di DA2...ma forse sono io che ho sbagliato ad aspettarmi un GDR...in fin dei conti la filosofia "consolara" di Bioware è chiara a tutti da tempo.

TheInvoker
25-03-2011, 14:38
Giuro su Andraste stessa (:asd:) che l'ho giocato tutto (le mie 19 ore almeno) a difficile!

Poi, scusa, ma sbagli proprio anche solo a confrontare il gameplay di un gioco come Mass Effect 2 che è uno sparatutto in terza persona con un GDR come dovrebbe essere DA2. Mass Effect 2 ha un gameplay che è molto più divertente di DA2...ma forse sono io che ho sbagliato ad aspettarmi un GDR...in fin dei conti la filosofia "consolara" di Bioware è chiara a tutti da tempo.

ah perchè non puoi giudicare da quello che hai visto? se non ti sembra un gioco di ruolo perchè vuoi dei combattimenti da gioco di ruolo?
Se DA2 non è un gioco di ruolo come quelli classici si può confrontare benissimo...vogliamo parlare della storia poi?

PS a me i combattimenti di ME2 divertono molto...infatti ogni tanto me li faccio singolarmente,senza rifare il gioco

fluke81
25-03-2011, 14:43
dopo aver reso femmina Aveline, ho "sgrassato" pure un po Isabel:O
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110325154227_DragonAge22011-03-2515-30-56-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110325154227_DragonAge22011-03-2515-30-56-90.jpg)

per merril mi sa che invece ci vuole solo la madonna di Fatima:O

tra l'altro mi odia al max quindi sti cazzi, resta cessa:fagiano:

Arnoldforever
25-03-2011, 14:55
in Origins si...non le usavo.
In questo mi sembrano decisamente puiù utili
le altre cose servono solo per farti ocupare spazio nello zaino....si sa che non servono a niente;vorresti trovare cose fighe ogni volta?

Per me le combo sono inutilizzabili qui... il combattimento è troppo frenetico.
Il problema è che anche gli oggetti "fighi" non hanno un minimo di carisma.
Sono buttati li tanto per... hanno messo addirittura le 5 stelline di valutazione sui singoli oggetti (semplificazione consolara :asd: ).

Soulbringer
25-03-2011, 15:14
ah perchè non puoi giudicare da quello che hai visto? se non ti sembra un gioco di ruolo perchè vuoi dei combattimenti da gioco di ruolo?
Se DA2 non è un gioco di ruolo come quelli classici si può confrontare benissimo...vogliamo parlare della storia poi?

PS a me i combattimenti di ME2 divertono molto...infatti ogni tanto me li faccio singolarmente,senza rifare il gioco

Non ho capito il tuo discorso....io giudico appunto da quello che ho visto!!! Il mio intero post è incentrato sulla mia esperienza di gioco.

Il punto è che quello che ho visto non mi è piaciuto minimamente perché mi aspettavo un gioco di ruolo e mi sono ritrovato con un picchiaduro da giocare col pad della 360.

TheInvoker
25-03-2011, 15:18
Non ho capito il tuo discorso....io giudico appunto da quello che ho visto!!! Il mio intero post è incentrato sulla mia esperienza di gioco.

Il punto è che quello che ho visto non mi è piaciuto minimamente perché mi aspettavo un gioco di ruolo e mi sono ritrovato con un picchiaduro da giocare col pad della 360.

E allora vedi che non giudichi quello che hai visto...ma quello che ti aspettavi
se compri il CD di un'artista e noti che ha cambiato genere....non può cmq essere bello?? già si sapeva dai primi trailers che il gioco era + action.

Ci possono essere aspetti che non ti piacciono....può non piacerti lo stesso il gioco,ma non puoi dire che i combattimenti non vanno bene perchè sono poco tattici,e poi ti piace sparacchiare con pistole laser :D

riviero
25-03-2011, 15:24
un GDR come dovrebbe essere DA2.

bò, io penso che tra gli utenti si faccia troppo l'equazione ambientazione fantasy = GDR

L'immagine di Torment ricorda nostalgicamente e impietosamente cosa fosse un GDR classico, tantissimo da leggere (quasi un libro..) e da optare, e poi passare all'azione. E'evidente a chiunque, al di là dei proclami di Bioware, che non siamo più su quel campo da gioco.. E sfido a trovare un gioco che vi tornerà.

Mass Effect 2 ha un gameplay che è molto più divertente di DA2...

non sono affatto d'accordo, Me2 è copertura-sparo-corridoio-aziona leva/porta-cutscene. SEMPRE.
Giocato a normale, era molto facile, quasi un insulto, vale giusto a Estremo.
Da2 è impegnativo da normale in sù, se non si hanno sufficienti pozioni si rischia di dover tornare indietro a casa di zio.
Se poi gli avversari sembreranno ridicoli o inusuali, in Me2 gli scontri erano molto simili tra loro, risolvendosi tutti allo stesso modo con poche varianti (le combo e qualche differenza per il nemico da affrontare), e preciso che il gioco mi è piaciuto (anche se sospetto che parte del fascino fosse l'estetica sublime e l'ambiente sci-fi); scalpito che tra poco uscirà l'ultimo Dlc.
In breve, basta scindere cosa è quel determinato gioco dal cosa dicono che sia.. e accontentarsi.

in fin dei conti la filosofia "consolara" di Bioware è chiara a tutti da tempo.

concordo, ma non solo di Bioware.

Soulbringer
25-03-2011, 15:25
E allora vedi che non giudichi quello che hai visto...ma quello che ti aspettavi
se compri il CD di un'artista e noti che ha cambiato genere....non può cmq essere bello?? già si sapeva dai primi trailers che il gioco era + action.

Ci possono essere aspetti che non ti piacciono....può non piacerti lo stesso il gioco,ma non puoi dire che i combattimenti non vanno bene perchè sono poco tattici,e poi ti piace sparacchiare con pistole laser :D

ma cosa c'entra....è un ragionamento del tutto contorto!
Bioware ha spacciato questo "coso" come il nuovo riferimento per gli RPG, perciò doveva essere un RPG, non altro! Mass effect non c'entra niente.
Guardiamo le cose che contano: sto gioco è stato fatto frettolosamente e si vede (basta guardare i dungeon tutti uguali) inoltre ha un sistema di combattimento che in confronto al predecessore fa pena! Se però tu dici che va confrontato con un titolo action....fa pena lo stesso, perché persino torchlight è migliore nei combattimenti.
Poi se a te piace oh, niente da dire, i gusti son gusti. Io ho solo postato il mio giudizio, derivato da 19 ore di gioco veramente noiose.

clessidra4000
25-03-2011, 15:27
cosa si deve fare x sbloccare le armautre alternative dei compagni? avere il primo rapporto con loro o finire tutte le loro quest?

Soulbringer
25-03-2011, 15:34
bò, io penso che tra gli utenti si faccia troppo l'equazione ambientazione fantasy = GDR

Non mi trovo d'accordo perché è stata Bioware stessa a ribadire più e più volte che questo gioco era un GDR.

non sono affatto d'accordo, Me2 è copertura-sparo-corridoio-aziona leva/porta-cutscene. SEMPRE.
Giocato a normale, era molto facile, quasi un insulto, vale giusto a Estremo.
Da2 è impegnativo da normale in sù, se non si hanno sufficienti pozioni si rischia di dover tornare indietro a casa di zio.
Se poi gli avversari sembreranno ridicoli o inusuali, in Me2 gli scontri erano molto simili tra loro, risolvendosi tutti allo stesso modo con poche varianti (le combo e qualche differenza per il nemico da affrontare), e preciso che il gioco mi è piaciuto (anche se sospetto che parte del fascino fosse l'estetica sublime e l'ambiente sci-fi); scalpito che tra poco uscirà l'ultimo Dlc.
In breve, basta scindere cosa è quel determinato gioco dal cosa dicono che sia.. e accontentarsi.

Vabbé lasciamo perdere il gameplay di ME2 che non c'entra nulla con DA2...
E' proprio quello che ho evidenziato in grassetto che non riesco a fare: ho speso 60€ dando fiducia a Bioware, mi aspettavo un GDR, che migliorasse DAO, e mi ritrovo con tutt'altro...questo perché Bioware non poteva dire prima del lancio "guardate che il gioco è totalmente diverso da DAO, è molto + action e lo abbiamo fatto in fretta." per il rischio di perdersi tutti i clienti a cui il primo gioco era piaciuto.

oldy
25-03-2011, 15:34
cosa si deve fare x sbloccare le armautre alternative dei compagni? avere il primo rapporto con loro o finire tutte le loro quest?
nessuna di queste
i potenziamenti alcuni ne trovi in giro altri li comperi
nel primo atto ne trovi però solo un paio, altre ancora sono strettamente collegate a quest.

TheInvoker
25-03-2011, 15:35
Non mi trovo d'accordo perché è stata Bioware stessa a ribadire che questo gioco era un GDR.

se ti dicono che gli asini volano...allora appena ne vedi uno che non vola rimani deluso perchè ti avevano detto il contrario.

Soulbringer
25-03-2011, 15:38
se ti dicono che gli asini volano...allora appena ne vedi uno che non vola rimani deluso perchè ti avevano detto il contrario.

Già allora le software house sono tutte disoneste perché in realtà non dicono mai il genere di un gioco! Ma dai...

Per ME2 avevano detto più e più volte che sarebbe diventato + action, perciò sono stati ONESTI: la gente si è preparata, ha fatto i suoi conti e quando il gioco è uscito sapeva cosa aspettarsi, inoltre è stata un'evoluzione naturale per la serie.
Questa no e in più hanno mascherato la cosa.

oldy
25-03-2011, 15:41
ho speso 60€ dando fiducia a Bioware, mi aspettavo un GDR, che migliorasse DAO, e mi ritrovo con tutt'altro...questo perché Bioware non poteva dire prima del lancio "guardate che il gioco è totalmente diverso da DAO, è molto + action e lo abbiamo fatto in fretta." per il rischio di perdersi tutti i clienti a cui il primo gioco era piaciuto.
io però non capisco una cosa,
così come sapevi che Bioware andava raccontando in giro che da2 era un gdr, è possibile che tu non ti sia informato ulteriormente e non abbia saputo, prima di comperarlo, che questo gioco al 99% un gdr non lo sarebbe stato?
ovunque ti giravi c'erano solo questo genere di recensioni dal pubblico, oggi si può dire che c'è chi ne parla bene e sono coloro che ci hanno poi effettivamente giocato e a cui è piaciuto, ma prima dell'uscita non c'era nessuno che ne parlava bene, chi non voleva parlarne male non parlava e basta.

ora ti lamenti, vi lamentate, ma a voler essere onesti lo sapevate già che non sarebbe stato ciò che Bioware diceva, lo sapevo perfino io

TheInvoker
25-03-2011, 15:43
Già allora le software house sono tutte disoneste perché in realtà non dicono mai il genere di un gioco! Ma dai...

Per ME2 avevano detto più e più volte che sarebbe diventato + action, perciò sono stati ONESTI: la gente si è preparata, ha fatto i suoi conti e quando il gioco è uscito sapeva cosa aspettarsi, inoltre è stata un'evoluzione naturale per la serie.

Ma se lo sapevo pure io che non seguo ste cose!
cmq chi deve vendere fa sempre così....dovresti far causa a tutte le case farmaceutiche che ti dicono che i loro dentifrici fan diventare bianchi denti,che le creme tolgono le rughe ecc ecc....

Darkless
25-03-2011, 15:44

La quasi totalità della produzione bioware lo è se è per quello.
Il punto è che altri loro giochi (non tutti) hanno anche dei pregi e una giocabilità godibile. DA2 non è uno di questi.
La storia del non essere un gdr lascia il tempo che trova. Il discorso non riguarda cosa sia DA2 o meno, ma che quello che è è stato fatto col culo, indipendentemente dal genere o da paragoni col predecessore. Senza le pressioni di Ea per buttarlo fuori a tempo di record dopo averlo messo assieme in fretta e furia sarebbe anche potuto venir fuori come un action carino da prendere per quel che è, good for what it is, ma così com'è stato fatto resta lontano anni luce dalla decenza sotto tutti gli aspetti (e le stroncature persino del grande pubblico console sono puntualmente arrivate) e per ciasuna componente che ne vai ad analizzare trovi altri titoli sul mercato che dovrebbero far impallidire dalla vergogna bioware per quel che ha fatto.
DA2 si puo' descrivere in una sola parola che vale più di mille recensioni: imbarazzante.

oldy
25-03-2011, 15:46
Il punto è che altri loro giochi (non tutti) hanno anche dei pregi e una giocabilità godibile. DA2 non è uno di questi.
per me...
ti correggo, vedi? :asd:

Arnoldforever
25-03-2011, 15:48
Che dragon age II è stato un passo falso per Bioware è un dato di fatto, basta guardare la media su metacritic:

--PC--
Recensori: 8,2 --- Utenti:4,3
Su console ha addirittura meno...

Soulbringer
25-03-2011, 15:48
io però non capisco una cosa,
così come sapevi che Bioware andava raccontando in giro che da2 era un gdr, è possibile che tu non ti sia informato ulteriormente e non abbia saputo, prima di comperarlo, che questo gioco al 99% un gdr non lo sarebbe stato?
ovunque ti giravi c'erano solo questo genere di recensioni dal pubblico, oggi si può dire che c'è chi ne parla bene e sono coloro che ci hanno poi effettivamente giocato e a cui è piaciuto, ma prima dell'uscita non c'era nessuno che ne parlava bene, chi non voleva parlarne male non parlava e basta.

ora ti lamenti, vi lamentate, ma a voler essere onesti lo sapevate già che non sarebbe stato ciò che Bioware diceva, lo sapevo perfino io

Noto che su questo thread la situazione è insostenibile...uno non può esprimere un giudizio negativo personale sul gioco che tutti gli saltano addosso.
Comunque acquistare il gioco è stato il mio errore, avevo dei sospetti ma alla fine ha vinto la speranza/preorder/recensioni ultra-positive.

Esattamente, questo è uno scempio.

TheInvoker
25-03-2011, 15:51
Noto che su questo thread la situazione è insostenibile...uno non può esprimere un giudizio negativo personale sul gioco che tutti gli saltano addosso.
Comunque acquistare il gioco è stato il mio errore, avevo dei sospetti ma alla fine ha vinto la speranza/preorder/recensioni ultra-positive.

Ma chi ti salta addosso....sei solo contraddittorio
e ti si fa notare che se non sai cose ch etutti sanno.....poi non ti puoi lamentare

ti ho forse detto che tutte le cose hai detto sono false?

Arnoldforever
25-03-2011, 16:00
Ma chi ti salta addosso....sei solo contraddittorio
e ti si fa notare che se non sai cose ch etutti sanno.....poi non ti puoi lamentare

ti ho forse detto che tutte le cose hai detto sono false?

http://www.gamemag.it/news/dragon-age-2-nessuna-semplificazione-su-pc_33237.html

Basta leggere questa notizia per capire quanto Bioware ci ha preso per il culo...

oldy
25-03-2011, 16:04
http://www.gamemag.it/news/dragon-age-2-nessuna-semplificazione-su-pc_33237.html

Basta leggere questa notizia per capire quanto Bioware ci ha preso per il culo...
non mi sembra dica niente di diverso da ciò che effettivamente stiamo giocando, le meccaniche dei combattimenti sono come in origins, questo dice e questo è
o mi sbaglio?

argent88
25-03-2011, 16:06

Con la demo rilasciata prima, con i video di gameplay, come sono riusciti a ingannarti sul gameplay stesso.
Boh, io non mi aspettavo la grafica del trailer.
A me DA2 non sembra una cosa sbagliata in alcun senso, è diverso da DAo, ma non lo fosse stato sarebbe stato più.. Noioso credo.

La tua esperienza cozza con quelle di TUTTI gli altri per ora, che dicono che a tale difficoltà il gioco necessita di più tattica, molti si lamentavano pure dell'eccesiva difficoltà e del troppo gap da quella sotto.
Ti dà la possibilità di usare la tattica, certo che se tu riesci e preferisci farne a meno è una tua scelta. Come gli FPS che permettono stealth o stragi..

OT
Poi ho letto di gente che diceva che DAo era facile col party da 5. Sì, certo, immagino..