View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
'armi elementali', dato che dispone ai membri del party un surplus dell'arma in nostro uso.
..davvero pregevole l'"effetto speciale"..
ahah ;)
sì l'ho vista!
grazie infinite per i consigli. Farò tesoro, perchè invece, al momento della raccolta dei 'discepoli', io infierivo su di lui perchè ritenevo fosse il momento in cui fosse più vulnerabile.. non avevo fatto caso che lo ricaricassero.
Ma 'dissolvi magie' è utile? Ho provato ma non sono sicuro che faccia effetto..
@appleroof: in effetti, quando un boss ti dà da sclerare e combattere, poi è inevitabile un'affezione, per quanto sembri paradossale!
bhe, dissolvi magie non c'azzecca con il boss, ma le altre si, tipo quelle di merril che sensibilizzano ai danni, quelle del freddo tutte, cono di ghiaccio ti consiglio di usarlo quando sei proprio vicino vicino al bersaglio, fa più male. esatto, lo ricaricano, ed è il momento più vulnerabile infatti, purche ti sbarazzi molto velocemente degli altri così hai più tempo per bastonarlo
ok, risolto lo psicodramma, ma ho dovuto portare Anders al posto di Aveline, che schiattava troppo in fretta (+ tempesta di fulmini a manetta, e il sassolino nemmeno ha fiatato stavolta), anyway, nel mio caso tenere le distanze è stato fondamentale..
Agaler Layenel
01-04-2011, 17:35
Scusate, ho un problema con l'atto 3 e Aveline in "Favore e colpa":
Alla fine della missione, esaminando il cadavere di Jeven dovrei trovare l'ultimo potenziamento per l'armatura di Aveline. Invece non c'è! Qualcuno sa perché?
@Agaler Layenel
Sfortunatamente è un bug :/.
http://dragonage.wikia.com/wiki/Deflecting_Joints_-_Guardsman_Pattern
Agaler Layenel
01-04-2011, 17:46
Ah ecco, lo temevo :(
appleroof
01-04-2011, 17:51
Hey Appleroof... com'è che io con il pc in firma riesco ad arrivare, con questi nuovi driver, ad avere tra i 29 e i 34 fps medi??? :muro: :muro:
Tengo tutto al massimo come suggerito nella nota dei driver.. non capisco! :confused:
Hai qualche suggerimento da darmi? :help:
Grazie!!
Giulio
nessun suggerimento...se non che tengo disattivo "sfocatura oggetti lontani" che mi toglie un sacco di fps inutilmente, tutto il resto è al massimo, compreso anisotropico 16x e occlusione ambientale su "qualità" entrambi da driver (l'aa setto quello del gioco) :boh:
per tutti gli altri, riguarda la trama principale verso la fine: sono arrivato verso la fine del gioco, avrei una lettera dal comandante che mi dà dettagli sul fatto che Orsino è ai ferri corti con Meredith, (nel frattempo sto facendo la missione per quest'ultima, quella di trovare i tre maghi), in più ho un segno sulla tenuta come se vi fosse una missione da fare....ma quando entro nella tenuta nulla, ed anche attivando la missione di Orsino nada....qualche parere? :mbe:
belga_giulio
01-04-2011, 18:08
nessun suggerimento...se non che tengo disattivo "sfocatura oggetti lontani" che mi toglie un sacco di fps inutilmente, tutto il resto è al massimo, compreso anisotropico 16x e occlusione ambientale su "qualità" entrambi da driver (l'aa setto quello del gioco) :boh:
Ah beh!! Hai detto niente! :D
Invece mi hai dato due belle dritte.
La prima è togliere la sfocatura degli oggetti lontani.
La seconda è tenere AF e Occlusione a palla però direttamente da driver.. :D
Ma nei settaggi del gioco poi metti AF e occlusione disattivati (visto che li hai attivi da driver)?
GRAZIEEE! :D
Giulio
appleroof
01-04-2011, 18:14
Ah beh!! Hai detto niente! :D
Invece mi hai dato due belle dritte.
La prima è togliere la sfocatura degli oggetti lontani.
La seconda è tenere AF e Occlusione a palla però direttamente da driver.. :D
Ma nei settaggi del gioco poi metti AF e occlusione disattivati (visto che li hai attivi da driver)?
GRAZIEEE! :D
Giulio
l'AF lo tengo disattivo, occlusione ambientale attivo perchè non sono sicuro che i driver la "sovrascrivino" anzi sono più sicuro del contrario...cmq prego :)
edit: in driver metto pure "numero frame prerenderizzati" su zero, se può esserti utile
belga_giulio
01-04-2011, 18:17
edit: in driver metto pure "numero frame prerenderizzati" su zero, se può esserti utile
E cosa cambia?? :D son proprio nabbo con nVidia!
Evviva!!
Giulio
per tutti gli altri, riguarda la trama principale verso la fine: sono arrivato verso la fine del gioco, avrei una lettera dal comandante che mi dà dettagli sul fatto che Orsino è ai ferri corti con Meredith, (nel frattempo sto facendo la missione per quest'ultima, quella di trovare i tre maghi), in più ho un segno sulla tenuta come se vi fosse una missione da fare....ma quando entro nella tenuta nulla, ed anche attivando la missione di Orsino nada....qualche parere? :mbe:
in che senso"anche attivando la missione di Orsino niente"?
hai terminato la quest di Meredith?
hai quest in sospeso da fare?
nella tua scrivania non c'è nulla?
appleroof
01-04-2011, 18:33
E cosa cambia?? :D son proprio nabbo con nVidia!
Evviva!!
Giulio
dovrebbe migliorare le prestazioni con le cpu più potenti ;)
in che senso"anche attivando la missione di Orsino niente"?
hai terminato la quest di Meredith?
hai quest in sospeso da fare?
nella tua scrivania non c'è nulla?
no la quest di Meredith non l'ho terminata, è ancora in corso, quanto alla scrivania tra le missioni avevo trovato solo una lettera di un nobile che mi pregava di salvare la figlia ostaggio sulla Costa Ferita, ci sono pure andato (dopo averla pure attivata) ma non ho trovato nessuno, l'altra quest in sospeso che risale al primo atto ma mi sà che per errore mio non riuscirò a finire riguarda una "diceria" sui maghi a Porto Brullo...
non dirmi che è un bug :nera:
dovrebbe migliorare le prestazioni con le cpu più potenti ;)
no la quest di Meredith non l'ho terminata, è ancora in corso, quanto alla scrivania tra le missioni avevo trovato solo una lettera di un nobile che mi pregava di salvare la figlia ostaggio sulla Costa Ferita, ci sono pure andato (dopo averla pure attivata) ma non ho trovato nessuno, l'altra quest in sospeso che risale al primo atto ma mi sà che per errore mio non riuscirò a finire riguarda una "diceria" sui maghi a Porto Brullo...
non dirmi che è un bug :nera:
la quest sulla costa ferita, missione secondaria, è un bug.
quello che mi chiedo invece è come tu possa avere una quest del primo atto, importante tra l'altro, ancoa presente tra quelle del terzo atto.
parte di quella missione del primo è strettamente collegata con una del terzo, proprio a costa ferita..
hai completato l'armatura del campione? elmo incluso?
sulle missioni della main, che cosa hai presente?
edit: del secondo atto non del primo
appleroof
01-04-2011, 18:47
la quest sulla costa ferita, missione secondaria, è un bug.
quello che mi chiedo invece è come tu possa avere una quest del primo atto, importante tra l'altro, ancoa presente tra quelle del terzo atto.
parte di quella missione del primo è strettamente collegata con una del terzo, proprio a costa ferita..
hai completato l'armatura del campione? elmo incluso?
se non sbaglio sono viola i componenti l'armatura del campione giusto? Ho l'armatura e altri componenti, non l'elmo ancora...
se non sbaglio sono viola i componenti l'armatura del campione giusto? Ho l'armatura e altri componenti, non l'elmo ancora...
allora
la quest dei maghi di porto brullo prevedeva che tu andassi in una grotta, dietro richiesta di un templare: Trask, e che tentassi di convincere i maghi ad arrendersi, l'hai fatta quella quest? se non l'hai fatta non so cosa possa essere accaduto, poiché... ora c'è uno spoiler su uno spoiler, nel senso che ti rivelo ciò che forse non vorresti sapere, quindi occhio
un mago di quelli presenti al tuo salvataggio, quest di prima del secondo atto, lo dovrai incontrare poi a costa ferita, fa parte di una mai quest, in cui troverai anche l'elmo poi, per questo chiedevo se lo avessi. ora non vorrei che il simbolo che ti da alla tenuta, di prendere una quest che però non c'è, sia dovuto al salto, letteralmente, che hai fatto non facendo la quest di porto brullo. però non so, magari non è così...
... qualcun altro magari ne sa di più, tanto leggono anche gli spoiler tranquillo :)
appleroof
01-04-2011, 19:05
allora
la quest dei maghi di porto brullo prevedeva che tu andassi in una grotta, dietro richiesta di un templare: Trask, e che tentassi di convincere i maghi ad arrendersi, l'hai fatta quella quest? se non l'hai fatta non so cosa possa essere accaduto, poiché... ora c'è uno spoiler su uno spoiler, nel senso che ti rivelo ciò che forse non vorresti sapere, quindi occhio
un mago di quelli presenti al tuo salvataggio, quest di prima del secondo atto, lo dovrai incontrare poi a costa ferita, fa parte di una mai quest, in cui troverai anche l'elmo poi, per questo chiedevo se lo avessi. ora non vorrei che il simbolo che ti da alla tenuta, di prendere una quest che però non c'è, sia dovuto al salto, letteralmente, che hai fatto non facendo la quest di porto brullo. però non so, magari non è così...
... qualcun altro magari ne sa di più, tanto leggono anche gli spoiler tranquillo :)
ok grazie mille, tieni cmq presente che la quest del primo spoiler l'ho fatta (la diceria che ti dico è una diceria di Varrac, non è nella trama pricipale)...cmq vediamo intanto grazie cmq :)
ok grazie mille, tieni cmq presente che la quest del primo spoiler l'ho fatta (la diceria che ti dico è una diceria di Varrac, non è nella trama pricipale)...cmq vediamo intanto grazie cmq :)
si lo so che è una diceria, ma le dicerie si trasformano in quest, se l'hai fatta comunque è meglio :)
belga_giulio
01-04-2011, 20:15
l'AF lo tengo disattivo, occlusione ambientale attivo perchè non sono sicuro che i driver la "sovrascrivino" anzi sono più sicuro del contrario...cmq prego :)
Adesso una media tra i 37 e i 42 me la fa... ma sono comunque ancora deluso, perché, e scusa se lo ripeto, col pc in firma mi aspettavo di meglio.. :p
A sto punto vedremo coi prossimi driver..
in ogni caso è giocabilissimo..
Per me la cosa più importante è che The Witcher 2 e Guild Wars 2 siano ottimizzati da dio per nVidia.. perché quelli saranno i pezzi forti dei mesi a venire!!
Ciaooo!
Giulio
robarc22
02-04-2011, 00:30
ciao! anche io sto giocando a dao2,devo dire che ho problemi soprattutto di crash anche con i driver nuovi,pare che per ora non siano riusciti a risolvere questo problema! :cry:
qualche utente nvidia ha un consiglio sulle impostazioni da mettere(anche da pannello) per giocare decentemente a 5760x1080?
sto provando la via dell'arciere...
per ora, poco più che inizio, devo dire che mi piace in quanto a differenza del primo DA, se il pg si trova in mischia tira fuori i suoi pugnali e combatte in mischia senza bisogno di cambiare armi. Il difetto però è che nonostante possa specializzarsi in entrambe le abilità, doppie armi/arco, le doppie armi di fatto non possono essere equipaggiate se si usa l'arco e viceversa, e non mi sembra molto sensato farlo combattere con pugnali di default che non si sa bene che danni facciano ecc. Anche il fatto che le abilità dell'arco siano disabilitate se si usa le doppie armi. Cioè, non avrebbe più senso poterli equipaggiare ed avere tutte le abilità attive, e usarle all'occorrenza con il pg che cambia arma automaticamente?
appleroof
02-04-2011, 12:55
sto provando la via dell'arciere...
per ora, poco più che inizio, devo dire che mi piace in quanto a differenza del primo DA, se il pg si trova in mischia tira fuori i suoi pugnali e combatte in mischia senza bisogno di cambiare armi. Il difetto però è che nonostante possa specializzarsi in entrambe le abilità, doppie armi/arco, le doppie armi di fatto non possono essere equipaggiate se si usa l'arco e viceversa, e non mi sembra molto sensato farlo combattere con pugnali di default che non si sa bene che danni facciano ecc. Anche il fatto che le abilità dell'arco siano disabilitate se si usa le doppie armi. Cioè, non avrebbe più senso poterli equipaggiare ed avere tutte le abilità attive, e usarle all'occorrenza con il pg che cambia arma automaticamente?
si, decisamente! Potrebbe uscire una mod al riguardo chissà :sperem:
Per riprendere il discorso del Custode.... Cassandra, la Cercatrice, ad un certo punto dice:
argent88
03-04-2011, 00:44
Per riprendere il discorso del Custode.... Cassandra, la Cercatrice, ad un certo punto dice:
Non ricordo a che punto lo dica.
Rimane da valutare se allora dice di non trovare il warden anche se uccidi Anders agli inizi dell'ultima missione...
Continuo a credere che non cerchino Anders. Oltre a giustiziarlo non possono avere altri piani per lui. Tecnicamente è un abominio, come lo era Wynne...
Non ricordo a che punto lo dica.
Rimane da valutare se allora dice di non trovare il warden anche se uccidi Anders agli inizi dell'ultima missione...
Continuo a credere che non cerchino Anders. Oltre a giustiziarlo non possono avere altri piani per lui. Tecnicamente è un abominio, come lo era Wynne...
lo dice al ritorno delle vie profonde, mi pare di ricordare che lo dica anche in un altra occasione, vedrò..
l'altra valutazione che dici l'ho già provata io, per questo credevo si trattasse di bug, ma poi voi mi avete instillato il dubbio che si trattava dell'altro custode
oltre a giustiziarlo non possono avere altri piani per lui... la mia prima partita l'ho conclusa con una romance con lui, dove alla fine ce ne andiamo insieme, quindi un seguito dovrà pur averlo, a meno che non muoia d'infarto durante il percorso tra un dlc e l'altro. nella seconda partita ci separiamo tutti tranne fenris che viene con me, anche qui a meno che non vada in pensione insieme agli altri pg le parole di Cassandra calzerebbero. è l'ultima partita, dove lo uccido, che non ha senso, a meno che non si tratti dell'erore del ferelden. Però, mi chiedo, perché tirarlo in ballo nel finale, così, senza un motivo. In tutto il gioco ci sono stati accenni a DAO, più o meno vistosi, ma mai in nessun contesto è stato tirato dentro alla trama con una sua logica, tranne che per i pg giocanti ovviamente. Anche Nathaniel, è stata una comparsata, così come Zevran e Alistair, non hanno avuto un ruolo preciso, se non forse Nathaniel che sembrava volesse anticipare qualcosa. Vabbè, non sono convinta, nonostante Awakening
che poi... "quel Custode" è troppo riduttivo per l'eroe del Fereldn, no? Mi sono ricordata, Cassandra lo nomina anche in altre occasioni, chiamandolo anche Guardiano, oltre a Custode
SPOILER
http://img854.imageshack.us/i/dragonage22011.jpg/
Giovamas
03-04-2011, 08:08
Devo dire che mi piace.. Devo dire che mi piace più del primo, nonostante qualche problemuccio rimanga con le nvidia. Il primo troppo solenne ed "epico".. qui si interpreta un disgraziato volendo. E poi la rossa Avelyne mi piace troppo:oink: .. a parte qualche oggettino power player fuori luogo a livello hard di difficoltà lo trovo appagante. Sono solo agli inizi comunque. Per ora il mio party è io mago , Merrill supporto, Avelyne tank ed il fratellino dps. Spero di trovare in seguito un dps migliore comunque. Magari un ladro perchè varric non mi piace. Vedremo
argent88
03-04-2011, 09:26
lo dice al ritorno delle vie profonde, mi pare di ricordare che lo dica anche in un altra occasione, vedrò..
l'altra valutazione che dici l'ho già provata io, per questo credevo si trattasse di bug, ma poi voi mi avete instillato il dubbio che si trattava dell'altro custode
oltre a giustiziarlo non possono avere altri piani per lui... la mia prima partita l'ho conclusa con una romance con lui, dove alla fine ce ne andiamo insieme, quindi un seguito dovrà pur averlo, a meno che non muoia d'infarto durante il percorso tra un dlc e l'altro. nella seconda partita ci separiamo tutti tranne fenris che viene con me, anche qui a meno che non vada in pensione insieme agli altri pg le parole di Cassandra calzerebbero. è l'ultima partita, dove lo uccido, che non ha senso, a meno che non si tratti dell'erore del ferelden. Però, mi chiedo, perché tirarlo in ballo nel finale, così, senza un motivo. In tutto il gioco ci sono stati accenni a DAO, più o meno vistosi, ma mai in nessun contesto è stato tirato dentro alla trama con una sua logica, tranne che per i pg giocanti ovviamente. Anche Nathaniel, è stata una comparsata, così come Zevran e Alistair, non hanno avuto un ruolo preciso, se non forse Nathaniel che sembrava volesse anticipare qualcosa. Vabbè, non sono convinta, nonostante Awakening
che poi... "quel Custode" è troppo riduttivo per l'eroe del Fereldn, no? Mi sono ricordata, Cassandra lo nomina anche in altre occasioni, chiamandolo anche Guardiano, oltre a Custode
Credo che il protagonista di DAO gli serva per lo stesso motivo per cui hanno bisogno di Hawke: un capo nato dal basso e per necessità, che abbia avuto a che fare con maghi e templari e che li possa riportare alla pace. Il mio Warden aveva i favori di entrambi, in ogni caso dovrebbe avere il favore di almeno una delle fazioni. Anders ha l'antipatia dei templari e non credo la simpatia di tutti i maghi.
Anche Alistair potrebbe essere utile in quel senso, Anora uhm, non ci punterei molto. P.S.: Cailan ed Alistair si mostrano molto comprensivi, amichevoli, verso la regina di Orlais.
Mi piacciono un sacco i pezzi nei quali c'è una città in guerra in Dragon Age, le premesse per il 3 in questo senso sono molto interessanti.
Devo dire che mi piace.. Devo dire che mi piace più del primo, nonostante qualche problemuccio rimanga con le nvidia. Il primo troppo solenne ed "epico".. qui si interpreta un disgraziato volendo. E poi la rossa Avelyne mi piace troppo:oink: .. a parte qualche oggettino power player fuori luogo a livello hard di difficoltà lo trovo appagante. Sono solo agli inizi comunque. Per ora il mio party è io mago , Merrill supporto, Avelyne tank ed il fratellino dps. Spero di trovare in seguito un dps migliore comunque. Magari un ladro perchè varric non mi piace. Vedremo
Io li ho trovati ben assortiti, cioè un cambio totale che giova ad entrambi i giochi. Non ci si sente spaesati nel passare da DAO a DA2 e viceversa perché in fondo le meccaniche sono le stesse, ma si sente che sono giochi diversi.
Un altro "epico" sarebbe stato meno interessante secondo me.
Credo che il protagonista di DAO gli serva per lo stesso motivo per cui hanno bisogno di Hawke: un capo nato dal basso e per necessità, che abbia avuto a che fare con maghi e templari e che li possa riportare alla pace. Il mio Warden aveva i favori di entrambi, in ogni caso dovrebbe avere il favore di almeno una delle fazioni. Anders ha l'antipatia dei templari e non credo la simpatia di tutti i maghi.
Anche Alistair potrebbe essere utile in quel senso, Anora uhm, non ci punterei molto. P.S.: Cailan ed Alistair si mostrano molto comprensivi, amichevoli, verso la regina di Orlais.
Mi piacciono un sacco i pezzi nei quali c'è una città in guerra in Dragon Age, le premesse per il 3 in questo senso sono molto interessanti.
ti ricordo che l'incontro con Alistair, rivela, inaspettatamente poiché nel mio caso io ero ladro e non mago, quindi non ho potuto chiedere la libertà di questi, la sua propensione ai maghi, tanto che il Campione gli dice se non può prendere lui il comando dei Templari. Anders è contro la chiesa e i templari, e contro quei maghi del sangue dichiarati, ma è ovvio che non può essere contro questi fino a prove inconfutabili. Il fatto che Il custode Eroe e Hawke gli servano per un seguito è abbastanza evidente, ma perché citarli entrambi nel finale? Voglio dire, alla Cercatrice a che gli serviva L'eroe del Ferelden? Perché accennarlo SOLO nel finale senza altri riferimenti prima? Sarà più comprensibile che si chieda di Anders perché è stato proprio lui a far saltare la Chiesa? Per me è un bug, e Anders secondo me compare minimo in un dlc a conclusione della vicenda Kirkwall prima di passare oltre, infatti, non dimentichiamo, che prima di un terzo capitolo ci saranno dlc, risulta secondo me ancora meno credibile che Cassandra parli dell'erore del Ferelden.
Un altro "epico" sarebbe stato meno interessante secondo me.
oh... io un altro epico lo avrei apprezzato tantissimo invece, supponiamo che in questo da2 tutte le strade aperte ai dlc fossero state incluso nel gioco, sarebbe stato tutto molto più chiaro, lasciandoci di fatto solo con la strada aperta per il terzo capitolo e magari una espansione proseguendo la vicenda di Nathaniel. Sì sì, lo avrei apprezzato proprio! :)
edit, aggiungo
Non so se avete visto il finale con l'uccisione di Anders, ma lascia un po' perplessi vedere quella morte, poiché intanto è stato ucciso alle spalle e non è dal campione, amico o rivale che fosse, e poi anders è un curatore per natura, uno che resuscita, ovvero Giustizia, quindi anche morto non è detto che non riesca a sopravvivere. questo non giustifica comunque che Cassandra lo citi se è morto, ed è qui che io credo si tratta di Bug, oppure lasciarci proprio credere che Anders sia resuscitato?
appleroof
03-04-2011, 10:10
Finito, ci ho messo 49 ore e sono arrivato al livello 22, finendo tutte le missioni anche le più insigniicanti (quelle del primo atto sono proprio tali...poi migliorano pure le secondarie), tranne un paio alla fine che secondo me sono buggate
come giudizio il mio è abbastanza favorevole:
gameplay: qui sappiamo come ci sia stata una certa semplificazione per motivi vari (chi dice consolle boh), posso solo dire che personalmente io avrei preferito una visuale più alta in determinati frangenti, dove in effetti facevo fatica ad individuare i pg o cmq l'intero campo di battaglia; cmq mi sono divertito abbastanza direi voto 6
trama: ben implementata anche senza tocchi particolari di originalità, ho apprezzato molto l'approfondimento sui personaggi (mi sono piaciuti moltissimo in particolare Fenris e Varric, ma pure Isabela devo dire, e non solo per le sue forme :D), alcune storie ad essi relative mi sono piaciute davvero tanto, interessanti alcuni spunti per un eventuale proseguio dove mi pare di capire avremo Hawke e quel custode che si incontra durante la battaglia con i qunari
lo spunto migliore è relativo ai quinari, mi è piaciuta molto la loro caratterizzazione e sopratutto pensavo che la guerra tra maghi e templari sarebbe rimasta sullo sfondo rispetto alla battaglia con i qunari ed il loro capo, qui ho avuto una sorpresa perchè come sa chi l'ha finito è il contrario voto 7
grafica/ambientazione: a me è piaciuta, in relazione al tipo di gioco, in particolare i personaggi sono fatti molto bene a livello di dettaglio, ma anche la città non è male in alcuni punti, poi texture dettagliate e buone aggiunte poligonali grazie alla tasselletion (chissà quando verrà implementata "bene" cosa vedremo :D ); qui i difetti che ho trovato sono la ripetitività eccessiva delle ambientazioni (potevano di sicuro sforzarsi di più) e alcuni effetti eccessivi, in primis gli ettolitri di sangue che sono davvero grotteschi, anche se poi a lungo andare ti ci abitui e non li noti più. L'altro difetto grosso è non aver implementato una mappa unica per la città, (ci sono riusciti quasi 10 anni fà per Mafia non esiste che non ci riescano oggi, non si possono tirare in ballo le consolle al riguardo, è una scusa) e magari mappe diverse per i dintorni...quest'ultimo difetto mi fà crollare il voto a 5
tirando le somme, i più non lo definiscono certo un capolavoro :asd: ed anche io nel mio piccolo non lo reputo tale, tuttavia non è nemmeno uno schifo totale anzi l'ho trovato pure più divertente di DAO, che ho abbandonato per noia (al'epoca invece mi sono finito i vari Baldur's Gate, il primo NWN ecc).
Direi che il mio voto personale complessivo è 6
cut
Direi che il mio voto personale complessivo è 6
mi associo a quasi tutto, aggiungo che per i qunari la musica è davvero notevole, anche se ho apprezzato di più le musiche in DAO, di cui invece mi ha particolarmente infastidica la musica di Orzammar che abbiamo ritrovato dappertutto, vie profonde incluse.
riguardo ai qunari:
non può averti sorpreso più tanto... in fondo l'Arishok era li per un motivo ben preciso, ed è molto chiaro al riguardo quando dice che:"portare ordine a Kirkwall non è una richiesta del Qun, e che dovevamo anche ringraziarlo :asd:" di certo li ritroveremo però sul 3, non preoccuparti
mi accorgo che io non ho mai votato come hai fatto tu e altri, così lo faccio ora
gameplay: qui sappiamo come ci sia stata una certa semplificazione per motivi vari (chi dice consolle boh), posso solo dire che personalmente io avrei preferito una visuale più alta in determinati frangenti, dove in effetti facevo fatica ad individuare i pg o cmq l'intero campo di battaglia; cmq mi sono divertito abbastanza direi voto 6
io non ho avuto particolari problemi, voto 7
lo spunto migliore è relativo ai quinari, mi è piaciuta molto la loro caratterizzazione e sopratutto pensavo che .... voto 7
personalmente la storia mi è piaciuta tutta, diversa sotto ogni aspetto da quella di DAO, si merita un 8
grafica/ambientazione: a me è piaciuta, in relazione al tipo di gioco, in particolare i personaggi sono fatti molto bene a livello di dettaglio, ma anche la città non è male in alcuni punti, poi texture dettagliate e buone aggiunte poligonali grazie alla tasselletion (chissà quando verrà implementata "bene" cosa vedremo ); qui i difetti che ho trovato sono la ripetitività eccessiva delle ambientazioni (potevano di sicuro sforzarsi di più) e alcuni effetti eccessivi, in primis gli ettolitri di sangue che sono davvero grotteschi, anche se poi a lungo andare ti ci abitui e non li noti più. L'altro difetto grosso è non aver implementato una mappa unica per la città, (ci sono riusciti quasi 10 anni fà per Mafia non esiste che non ci riescano oggi, non si possono tirare in ballo le consolle al riguardo, è una scusa) e magari mappe diverse per i dintorni...quest'ultimo difetto mi fà crollare il voto a 5
ripetitività... ripetitività? ripetitività! ri pe ti ti vi ta TROPPA
sangue, bombe, incantesimi, effetti speciali TROPPI
voto 3
voto finale 6... e mezzo, il mezzo punto è per il gioco nell'insieme.
Giovamas
03-04-2011, 11:18
concordo l'amico sopra. La storia è da voti alti. ma poi si vedrà.. appena iniziato. Però Carver=Anomen buonista rompiscatole e Avelyn = Jaheyra con tanto di marito massacrato.. per me le han tenuti ben presenti:D :D il che non mi dispiace affatto. La grafica non la guardo molto negli rpg comunque con driver 270 e le texture hd non è malvagia.Son curioso di vedere questa Isabela.. forse è la tizia che giocava a carte nel primo? vabbe riprendo domani sera:)
appleroof
03-04-2011, 11:18
cut
riguardo ai qunari:
non può averti sorpreso più tanto... in fondo l'Arishok era li per un motivo ben preciso, ed è molto chiaro al riguardo quando dice che:"portare ordine a Kirkwall non è una richiesta del Qun, e che dovevamo anche ringraziarlo :asd:" di certo li ritroveremo però sul 3, non preoccuparti
cut
si ma, forse "traviato" dal trailer che girava subito prima l'uscita del gioco, pensavo che la battaglia con l'Arishok sarebbe stata quella finale, invece sono rimasto piacevolmente colpito da come hanno volto gli eventi :)
domando a chi lo sa.
Ma per prendere l'achievement di non aver alcun membro del gruppo svenuto in almeno un anno, se si ricarica la partita non funziona? :p
in tre partite ancora lo devo avere quell'obiettivo.
per inciso me ne mancano tre, di cui uno ancora col ? mannaggia.
ti ricordo che l'incontro con Alistair, rivela, inaspettatamente poiché nel mio caso io ero ladro e non mago, quindi non ho potuto chiedere la libertà di questi, la sua propensione ai maghi, tanto che il Campione gli dice se non può prendere lui il comando dei Templari. Anders è contro la chiesa e i templari, e contro quei maghi del sangue dichiarati, ma è ovvio che non può essere contro questi fino a prove inconfutabili. Il fatto che Il custode Eroe e Hawke gli servano per un seguito è abbastanza evidente, ma perché citarli entrambi nel finale? Voglio dire, alla Cercatrice a che gli serviva L'eroe del Ferelden? Perché accennarlo SOLO nel finale senza altri riferimenti prima? Sarà più comprensibile che si chieda di Anders perché è stato proprio lui a far saltare la Chiesa? Per me è un bug, e Anders secondo me compare minimo in un dlc a conclusione della vicenda Kirkwall prima di passare oltre, infatti, non dimentichiamo, che prima di un terzo capitolo ci saranno dlc, risulta secondo me ancora meno credibile che Cassandra parli dell'erore del Ferelden.
oh... io un altro epico lo avrei apprezzato tantissimo invece, supponiamo che in questo da2 tutte le strade aperte ai dlc fossero state incluso nel gioco, sarebbe stato tutto molto più chiaro, lasciandoci di fatto solo con la strada aperta per il terzo capitolo e magari una espansione proseguendo la vicenda di Nathaniel. Sì sì, lo avrei apprezzato proprio! :)
edit, aggiungo
Non so se avete visto il finale con l'uccisione di Anders, ma lascia un po' perplessi vedere quella morte, poiché intanto è stato ucciso alle spalle e non è dal campione, amico o rivale che fosse, e poi anders è un curatore per natura, uno che resuscita, ovvero Giustizia, quindi anche morto non è detto che non riesca a sopravvivere. questo non giustifica comunque che Cassandra lo citi se è morto, ed è qui che io credo si tratta di Bug, oppure lasciarci proprio credere che Anders sia resuscitato?
Nathaniel non è nemmeno detto che sia ancora vivo, dopo Awakening...
Stessa cosa si può dire per Alistair (che io ho fatto giustiziare da Anora in Origins... e infatti non è comparso in DA2, da me) e per Zevran.
Questi personaggi, per me, potranno avere solo ruoli minori in DA3, proprio perché potrebbero essere morti. Discorso diverso per Leliana, che mi pare compaia in DA2 anche se morta in Origins :sofico: per "scelta" della Bioware.
Io continuo ad essere convinto che Cassandra parli dell'eroe del Ferelden, non di Anders. Tra l'altro, insieme a Cassandra c'è anche Leliana, che può avere dei motivi plausibili per cercare l'eroe del Ferelden... perché lo/la conosce, si fida di lui/lei ecc. (nel mio caso stavano anche insieme :fagiano: )
Red_Star
03-04-2011, 12:19
Finito con il guerriero, vorrei riniziarlo.
Meglio mago o ladro ?
Finito con il guerriero, vorrei riniziarlo.
Meglio mago o ladro ?
Io direi mago senza neanche pensarci, ma tutti gli altri ti diranno ladro :D
Io continuo ad essere convinto che Cassandra parli dell'eroe del Ferelden, non di Anders. Tra l'altro, insieme a Cassandra c'è anche Leliana, che può avere dei motivi plausibili per cercare l'eroe del Ferelden... perché lo/la conosce, si fida di lui/lei ecc. (nel mio caso stavano anche insieme :fagiano: )
sono d'accordo sul fatto che tutti gli altri giocano un ruolo secondario, e infatti più sopra lo avevo anche detto "niente di strettamente correlato a questa trama" ma Cassandra continua a far riferimento ad anders in svariate occasioni, chiamandolo una volta proprio "Custode" un'altra "custode Guardiano" e un altra ancora "guardiano" quindi perché poi alla fine, quello da lei volgarmente chiamato" "Il Campione e quel Custode sono spariti" dovrebbe riferirsi ad un altro custode? Leliana sta con la chiesa, pertanto è plausibile che cerchi il responsabile del massacro, in questo caso, quel custode di anders. io penso invece che finisca proprio come finisce Awakening, in awakening il custode era sparito, in questo il campione è sparito, insieme ad anders, perché, o ci stava insieme e anders è rimasto con lui/lei, o è andato via per conto suo, o è morto di una morte apparente, in ogni caso, spariti. Io credo abbia una sua storia da portare a termine, magari aiutare il campione e il custode del ferelden a combattere i magister e in questo modo a far sloggiare giustizia. Non può essere un abominio senza possibilità di ritorno, non lo credo per via che anders stesso dice che i magister hanno studiato delle cure, e per via che ora i demoni non i impossessano più solo dei maghi
:sofico:
carina questa icona :)
appleroof
03-04-2011, 12:47
sono d'accordo sul fatto che tutti gli altri giocano un ruolo secondario, e infatti più sopra lo avevo anche detto "niente di strettamente correlato a questa trama" ma Cassandra continua a far riferimento ad anders in svariate occasioni, chiamandolo una volta proprio "Custode" un'altra "custode Guardiano" e un altra ancora "guardiano" quindi perché poi alla fine, quello da lei volgarmente chiamato" "Il Campione e quel Custode sono spariti" dovrebbe riferirsi ad un altro custode? Leliana sta con la chiesa, pertanto è plausibile che cerchi il responsabile del massacro, in questo caso, quel custode di anders. io penso invece che finisca proprio come finisce Awakening, in awakening il custode era sparito, in questo il campione è sparito, insieme ad anders, perché, o ci stava insieme e anders è rimasto con lui/lei, o è andato via per conto suo, o è morto di una morte apparente, in ogni caso, spariti. Io credo abbia una sua storia da portare a termine, magari aiutare il campione e il custode del ferelden a combattere i magister e in questo modo a far sloggiare giustizia. Non può essere un abominio senza possibilità di ritorno, non lo credo per via che anders stesso dice che i magister hanno studiato delle cure, e per via che ora i demoni non i impossessano più solo dei maghi
secondo me l' "altro custode" cui si riferisce Cassandra non è Anders (che tra l'altro ho mandato via per ben 2 volte :asd: ) ma quello che si incontra durante la battaglia con i qunari e che dice "non posso fermarmi, ho altre questioni importanti da seguire" ecc ecc e va via da Kirkwall
secondo me l' "altro custode" cui si riferisce Cassandra non è Anders (che tra l'altro ho mandato via per ben 2 volte :asd: ) ma quello che si incontra durante la battaglia con i qunari e che dice "non posso fermarmi, ho altre questioni importanti da seguire" ecc ecc e va via da Kirkwall
non sono assolutamente d'accordo. quel cstode lì secondo me introduce solo qualcosa, che Nathaniel poi rafforza, per chi lo ha avuto. Una apparizione che per Cassandra stessa non poteva significare granché.
Posto che (ovviamente) quello che è scritto su dragonage.wikia è solo un'ipotesi, con la stessa "dignità" delle nostre...
http://dragonage.wikia.com/wiki/Cassandra
Cassandra interrogates Varric in the old Amell estate revealing that the Champion has left Kirkwall before the Seekers have begun their search for The Warden and Hawke (con link alla pagina dell'eroe del Ferelden per "The Warden").
Trivia:
Although Cassandra never met Hawke she is looking for him/her, Leliana however is looking for an old ally to aid them (con link alla pagina dell'eroe del Ferelden per "old ally").
http://dragonage.wikia.com/wiki/Leliana
If Leliana survived the events of Dragon Age: Origins, she will show up in the finale of Dragon Age II. Having joined the Seekers, Leliana has been trying to track down The Warden, in hopes that her old ally would help the Seekers prevent the war brought about by Hawke's actions (con link alla pagina dell'eroe del Ferelden per "The Warden").
http://dragonage.wikia.com/wiki/The_Warden
Regardless of whether or not The Warden followed Morrigan into the Eluvian at the end of the Witch Hunt DLC, by the time the events of Dragon Age II have ended, the Warden has completely disappeared. This is according to a report made by Leliana who was seeking out The Warden for the Chantry just as Cassandra was seeking out Hawke in an effort to gain their assistance to stop the incoming conflict.
Additionally, Leliana says, that it is no accident that The Warden and The Champion disappeared, linking them to one, final fate.
(ma lo dice Leliana? Mi ricordavo che lo dicesse Cassandra, io)
http://dragonage.wikia.com/wiki/The_Seekers
In the framing story for Dragon Age II, the Seekers have captured the dwarven merchant Varric in the hopes of learning more about Hawke, the Champion of Kirkwall and preventing a world-spanning war. They also appear to be interested in the Warden as well (con link alla pagina dell'eroe del Ferelden per "the Warden").
Per cui, SECONDO I TIZI di dragonage.wikia, il Custode di cui si parla è sicuramente l'eroe del Ferelden. Ovviamente anche le loro sono solo ipotesi :p
Per quanto riguarda Leliana:
anche se uccisa in Origins compare nella quest del DLC del principe, e a precisa domanda risponde così:
Hawke : Sister Leliana? From Lothering? But I heard you died.
Leliana : The Maker knew it was not my time. There's more for me to do in this world.
Immagino compaia anche nel finale, anche se la voce su dragonage.wikia specifica "If Leliana survived the events of Dragon Age: Origins". Boh...
Red_Star
03-04-2011, 13:17
Io direi mago senza neanche pensarci, ma tutti gli altri ti diranno ladro :D
Perchè mago ?
cut
non ci resta che aspettare allora :)
però la loro idea mi sembra alquanto scontata, la mia mi piace di più :)
argent88
03-04-2011, 14:19
cut
edit, aggiungo
Ci credo poco poco poco, se non altro perché essendo una scelta del giocatore questo sarebbe quasi prenderlo in giro. Anche se nel Fade Merrill mi si è voltata contro e poi era viva lo stesso, ma non era previsto. Lì si tratta proprio di una decisione.
Comunque può anche essere che cerchino il Warden da poco proprio perché la situazione si sta facendo particolarmente "calda" o perché è scomparso da poco.
Tieni anche presente che Leliana ha più ragioni di cercare il Warden e NON è vendicativa. Poi, non servirebbe a molto ritrovare Anders, un problema in meno ma il warden aiuterebbe di più per sbrigliare la situazione.
Nathaniel non è nemmeno detto che sia ancora vivo, dopo Awakening...
Stessa cosa si può dire per Alistair (che io ho fatto giustiziare da Anora in Origins... e infatti non è comparso in DA2, da me) e per Zevran.
Questi personaggi, per me, potranno avere solo ruoli minori in DA3, proprio perché potrebbero essere morti. Discorso diverso per Leliana, che mi pare compaia in DA2 anche se morta in Origins :sofico: per "scelta" della Bioware.
Se Leliana non sopravvive a Origins non compare nel finale.
:cry:
Certo che sono stati spietati con la compagnia di Origins...
Penso la cosa più semplice da ora in poi siano comparse marginali, sostituibili (se Alistair non è re, il re è un'altro personaggio sempliecemente) ma non rimane facile riportare su una strada tutto. Già sono stati bravi per l'integrazione con DA2, oltre le cose si complicano soltanto.
Oppure ricordarsi che Leliana nel trailer delle ceneri era "la prescelta".
Perchè mago ?
Perché a me piace giocare con un mago :sofico:
E poi, boh, guerriero e ladro (per quanto profondamente diversi) sono comunque molto più simili fra loro rispetto a guerriero e mago, no? :p
I maghi sono stati molto ridimensionati rispetto a Origins (lì erano fin troppo sgravi, in effetti :D), ma secondo me sono ancora in grado di dire la loro :cool:
A fine gioco la mia maga (con 350 HP) e Merrill (con più di 400 HP), entrambe maghe del sangue a tempo pieno, tankavano meglio di Aveline e Fenris :sofico:
I maghi poi, più delle altre classi, si basano sulle cross class combo per fare "molti" danni, per cui, se non le hai usate molto nella prima partita, può essere una buona occasione.
Io ho usato un mago nella prima partita, e adesso ho ricominciato (con molta calma) con guerriero 2H.
Quando ho provato (brevemente) un ladro, mi ha dato molto fastidio essere continuamente stordito e sbalzato a terra dalle frecce degli arcieri nemici... col mago non c'ero abituato, avendo un'abilità passiva che dà tempra +100 :sofico:
Secondo me un Blood-Force mage è molto divertente da giocare.
Il force mage, oltre alla citata abilità con tempra +100, praticamente essenziale, ha anche fist of the maker con un interessante bonus del 900% contro i nemici vacillanti (3000+ danni contro un bel gruppetto di nemici) e alcune abilità come anello gravitazionale che permettono un crowd control mica da ridere :cool:
Il blood mage a prima vista non sembra niente di che, ma mi ha dato molte soddisfazioni:
- a differenza di Origins, in cui (se non ricordo male) si aveva sempre un rapporto 1:1 fra mana necessari per un incantesimo e HP utilizzati da blood mage, qua il rapporto è 2:1 di base (3:1 con il potenziamento dell'abilità) e può essere portato senza problemi a 8:1 o più (io alla fine mi sono accontentato di un 5:1). Anche con 5:1, comunque, avere 300HP significa poter lanciare magie per l'equivalente di 1500 mana... praticamente è come avere mana infinito.
- emorragia paralizzante paralizza il 50% dei nemici, fa un sacco di danni di base e ha un bonus del 900% contro nemici vacillanti :D
- dato che il mana non serve, si possono spendere in costituzione tutti (o quasi) i punti normalmente adibiti alla volontà (nel mio caso merrill aveva più HP di aveline :stordita:) e si possono attivare tutte le abilità prolungate che si vuole... armatura di pietra (+25% di armatura... o +31,25% di armatura con galvanismo), scudo arcano, armi elementali, aura eroica, blood mage ovviamente, ecc...
Poi cosa c'è di meglio di un mago, per schierarsi dalla parte dei maghi? :O
Ma...
Non compare nel finale? Eppure è ancora viva, dato che compare comunque nella missione del DLC del principe...
Come mai? :eek:
Ci credo poco poco poco, se non altro perché essendo una scelta del giocatore questo sarebbe quasi prenderlo in giro.
Ma...
Non compare nel finale? Eppure è ancora viva, dato che compare comunque nella missione del DLC del principe...
Come mai? :eek:
a dimostrazione del fatto che l'idea della resurrezione, in un personaggio che ne avrebbe tutte le potenzialità rispetto a quanto qui sopra quotato, non è poi così da scartare. La presa in giro semmai è proprio quella qui sopra.
a dimostrazione del fatto che l'idea della resurrezione, in un personaggio che ne avrebbe tutte le potenzialità rispetto a quanto qui sopra quotato, non è poi così da scartare. La presa in giro semmai è proprio quella qui sopra.
Non ho esperienze dirette, perché nel save che ho importato Leliana era viva e vegeta, ma queste immagini mi sembrano abbastanza eloquenti:
http://img690.imageshack.us/i/screenshot2011032914434.jpg/
http://img819.imageshack.us/i/screenshot2011032914435.jpg/
Per il finale non so...
Non ho esperienze dirette, perché nel save che ho importato Leliana era viva e vegeta, ma queste immagini mi sembrano abbastanza eloquenti:
http://img690.imageshack.us/i/screenshot2011032914434.jpg/
http://img819.imageshack.us/i/screenshot2011032914435.jpg/
Per il finale non so...
neanch'io lo so, dovrebbe dircelo argent.
ma... Sten... cioè, no?
per le romance, ho fatto un po' di esperimenti...
credo che in una sola partita si possano portare a termine più relazioni, forse tutte, almeno quelle fino al secondo atto, nel terzo occorre scegliere e non c'è scampo. In pratica quello più particolare è Fenris, che non verrà con te se sei già stato con qualcun altro, non ho però fatto l'esperimento per il bordello, forse non gli garba neppure quello, o l'elfo sempre li al bordello. di conseguenza nel primo atto si può tranquillamente flirtare con tutti, tanto non si arriva da nessuna parte, nel secondo atto occorre iniziare proprio da fenris, amico o rivale non fa differenza purché si inizi a parlare solo con lui, e poi via a monte spezzato, dove ci aspettano a metà strada gli schiavisti, quindi portare a termine la sua missione nelle caverne di detenzione e tornare alla tenuta dove potremo concludere la relazione, lui se ne andrà ma di fatto indosserà il nastro rosso al braccio. dopodiché possiamo andare da isabela, continuare a farle la corte finché possiamo e tornare alla tenuta dove lei ci sta aspettando. Lei non si fa problemi e verrà comunque con noi anche se siamo stati con Fenris, alla fine ( ho provato due volte e a meno che di qualche bug il mio risultato è stato questo) se gli diciamo che non ci interessa l'amore lei indosserà il nastro rosso al braccio, se gli diciamo che ci interessa l'amore invece non lo indosserà.
Mi sono fermata qui perché ho solo voluto sperimentare i due più particolari, per anders e merril non dovrebbero esserci problemi, anche se continuerò l'esperimento per verificare. e sono al secondo atto, quello che mi domando ora è cosa succede nel terzo, di fatto ora ne ho due col fiocco rosso.. :D Vedremo in seguito
clessidra4000
03-04-2011, 17:51
per le romance, ho fatto un po' di esperimenti...
credo che in una sola partita si possano portare a termine più relazioni, forse tutte, almeno quelle fino al secondo atto, nel terzo occorre scegliere e non c'è scampo. In pratica quello più particolare è Fenris, che non verrà con te se sei già stato con qualcun altro, non ho però fatto l'esperimento per il bordello, forse non gli garba neppure quello, o l'elfo sempre li al bordello. di conseguenza nel primo atto si può tranquillamente flirtare con tutti, tanto non si arriva da nessuna parte, nel secondo atto occorre iniziare proprio da fenris, amico o rivale non fa differenza purché si inizi a parlare solo con lui, e poi via a monte spezzato, dove ci aspettano a metà strada gli schiavisti, quindi portare a termine la sua missione nelle caverne di detenzione e tornare alla tenuta dove potremo concludere la relazione, lui se ne andrà ma di fatto indosserà il nastro rosso al braccio. dopodiché possiamo andare da isabela, continuare a farle la corte finché possiamo e tornare alla tenuta dove lei ci sta aspettando. Lei non si fa problemi e verrà comunque con noi anche se siamo stati con Fenris, alla fine ( ho provato due volte e a meno che di qualche bug il mio risultato è stato questo) se gli diciamo che non ci interessa l'amore lei indosserà il nastro rosso al braccio, se gli diciamo che ci interessa l'amore invece non lo indosserà.
Mi sono fermata qui perché ho solo voluto sperimentare i due più particolari, per anders e merril non dovrebbero esserci problemi, anche se continuerò l'esperimento per verificare. e sono al secondo atto, quello che mi domando ora è cosa succede nel terzo, di fatto ora ne ho due col fiocco rosso.. :D Vedremo in seguito
ecco xkè forse isabelanon me la da con il fiocco rosso, non mi ricordo se le ho detto dell'amore o no
argent88
03-04-2011, 18:42
neanch'io lo so, dovrebbe dircelo argent.
ma... Sten... cioè, no?
Leliana nel trailer delle sacre ceneri viene introdotta come la prescelta.
E hai ragione, se la uccidiamo non sarebbe dovuta riapparire in DA2..
A meno di miracoli non la so spiegare.
A meno di bug (flag mancanti?) se morta in DAO non compare nel finale di DA2.
Sten
In DAO mi pare tornasse dai Qunari in ogni caso, quindi non è poi così strano che non lo si veda in DA2. In verità non si è certi della morte di Sten anche se lo si lascia in gabbia... Si può comunque ipotizzare sopravviva e torni. Non aveva ragioni per essere a Kirkwall, come non ne aveva Oghrein o Wynne (che potrebbe anche essere morta per la felicità dei più).
Sten
lo si vede in da2, perché no? lo si vede pure troppo per questo il mio tentativo di fare il paragone..
sten compare un sacco di volte, noi lo uccidiamo, e lui ritorna, come è possibile che lo hai perso? é in mezzo ai qunari che combatte contro di noi per tutto il tempo alla fine del secondo atto. Sarà che io ho costantemente premuto l'equivalente del tab (q da me) che i nomi li vedo sempre tutti.
ecco xkè forse isabelanon me la da con il fiocco rosso, non mi ricordo se le ho detto dell'amore o no
hai fatto caso ad un particolare.. di isabela durante il primo approccio, quello dove poi ti domanda se pensi all'amore o meno, mentre si riveste il fiocco rosso si vede per un momento, poi, dopo aver iniziato a parlare e in base alla risposta questo scompare o rimane, se hai un save nei dintorni verifica
Leliana nel trailer delle sacre ceneri viene introdotta come la prescelta.
E hai ragione, se la uccidiamo non sarebbe dovuta riapparire in DA2..
A meno di miracoli non la so spiegare.
A meno di bug (flag mancanti?) se morta in DAO non compare nel finale di DA2.
Sten
In DAO mi pare tornasse dai Qunari in ogni caso, quindi non è poi così strano che non lo si veda in DA2. In verità non si è certi della morte di Sten anche se lo si lascia in gabbia... Si può comunque ipotizzare sopravviva e torni. Non aveva ragioni per essere a Kirkwall, come non ne aveva Oghrein o Wynne (che potrebbe anche essere morta per la felicità dei più).
Infatti io Wynne l'ho ammazzata :D
Per Leliana non credo sia un bug se in Origins è morta compare comunque nella quest "Fede" del DLC del principe, e i dialoghi cambiano leggermente (come si vede dagli screen che ho postato qualche post fa)... Chi dovrebbe essere, altrimenti, l'emissaria della Divina nella quest "Fede"?
lo si vede in da2, perché no? lo si vede pure troppo per questo il mio tentativo di fare il paragone..
sten compare un sacco di volte, noi lo uccidiamo, e lui ritorna, come è possibile che lo hai perso? é in mezzo ai qunari che combatte contro di noi per tutto il tempo alla fine del secondo atto. Sarà che io ho costantemente premuto l'equivalente del tab (q da me) che i nomi li vedo sempre tutti.
Eh?
"Sten" è un titolo che viene dato ad alcuni guerrieri qunari. Un po' come "Saarebas" che indica i maghi qunari
Eh?
"Sten" è un titolo che viene dato ad alcuni guerrieri qunari. Un po' come "Saarebas" che indica i maghi qunari
ahahah
posso ridere? :D
che razza titolo è e dove lo hai letto?
quindi sten non si chiamava Sten?
ahahah
http://www.gamespot.com/ps3/rpg/dragon-age-2/show_msgs.php?pid=988967&topic_id=m-1-58462237
Mi pare ci sia qualcosa anche nel codex (non ti so dire se in quello di Origins o di DA2 :D).
E, secondo i tizi di quel forum, ne parla anche Zevran in Origins :stordita:
http://www.gamespot.com/ps3/rpg/dragon-age-2/show_msgs.php?pid=988967&topic_id=m-1-58462237
Mi pare ci sia qualcosa anche nel codex (non ti so dire se in quello di Origins o di DA2 :D).
E, secondo i tizi di quel forum, ne parla anche Zevran in Origins :stordita:mai letto nel codex di dao, e neppure da zevran, questo di da2 non è che lo abbia poi letto a fondo, molte cose sono ripetizioni per cui...
il sito è inglese quindi non per me, certo è che mi aveva fatto un certo effetto quando lo avevo visto per la prima volta a combattere :D
Ecco, forse bisognava avere sia Sten che Zevran nel party, in DAO:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Sten
If Sten and Zevran are in the party together, they will have a conversation where Sten admits that "Sten" is not his name, but is rather his rank. He will not, however, say what his name is. He says that Sten is enough, as it is who he is.
Tra l'altro mi pare che i qunari vengano chiamati sempre per "titolo", no? Qual è il nome dell'arishok?
Hanno un nome per il capo, uno per i maghi, uno per il loro equivalente dei templari ecc.
edit: ecco, ad esempio:
Arigena: One of the Triumvirate, the three pillars/leaders of the Qunari people, leader of the craftsmen.
Arishok: One of the Triumvirate, the three pillars/leaders of the Qunari people, leader of the army.
Ariqun: One of the Triumvirate, the three pillars/leaders of the Qunari people, leader of the priests.
Armaas: a merchant and/or craftsmen. (ce n'è uno in Origins, mi pare)
Arvaarad: "one who holds back Evil", leashholder of the saarebas. (il loro equivalente dei templari)
Sten: An infantry platoon commander.
Saarebas: A Dangerous thing, the qunari word for their mages.
Tal-Vashoth: A Qunari who has abandoned the Qun
http://dragonage.wikia.com/wiki/Qunari
argent88
03-04-2011, 19:25
ahahah
Sì, anch'io l'ho capito come una qualifica, tipo "soldato semplice".
Sten ti dice che puoi chiamarlo Sten, poi gli altri 2 soldati che trovi nel Fade insieme a Sten nella quest del circolo di DAO hanno nomi differenti, magari loro si chiamavano davvero per quel che leggi (o erano altre qualifiche, ma ci credo poco). Anche da altri dialoghi si evince che si tratti solo di un titolo.
Qualcuno ha spiegato la differenza di design e di tette sia come drammatizzazione del racconto da parte di Varric sia, nel caso specifico, come selezione degli emissari qunari verso gli umani in base alla maggiore somiglianza verso questi ultimi.
Riguardo Anders, è confermato da BioWare che se nel finale
muore, è morto.
http://social.bioware.com/forum/1/topic/306/index/6864288/3
David Gaider:
"No, he's quite dead. We could have gone to more elaborate lengths to show you... ensuring... that he was dead, but I think it got the point across.
I mean, sure, I guess if we wanted to we could come up with some elaborate explanation as to how he survived anyhow... but that's true with anyone. In this case, particularly since Anders was fully willing to die, I don't think having him live after all that would be very cool."
Riguardo i Qunari, Sten è il suo titolo e nome, ma solo la prima parte.
dal topic sul forum BioWare "Questions about the Qunari" (http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/3308675/1&lf=8).
Domanda di Anarya
Huh. Then what happens in a situation where there are more than one Qunari with the same job in a setting? For example, the infantry soldiers under Sten's command. Would they all have the same name or would they be further differentiated by fighting style or weapon? I mean I guess it would be the same as a human named Steve happening to work with 2 other guys named Steve but we tend to resort to appending a last initial or coming up with a nickname. I'd think it would get confusing if you habitually traveled with a group of 3+ guys who all had the same name, if you needed to address one in particular.
Risposta di Mary Kirby(BioWare):
They're further differentiated by rank and task. Scout, archer, first swordsman, second swordsman...
Risposta di David Gaider(BioWare):
Sten only gave you part of his name/designation simply because he knew the rest of it was meaningless to you. It's something that differentiates him from the rest of the stens in his kith-- something you don't need to do.
Aggiungo: durante DA2 avevo il terrore di trovare biscotti fra i resti di uno Sten :(.
argent88
03-04-2011, 19:52
Riguardo Anders, è confermato da BioWare che se nel finale
muore, è morto.
http://social.bioware.com/forum/1/topic/306/index/6864288/3
David Gaider:
"No, he's quite dead. We could have gone to more elaborate lengths to show you... ensuring... that he was dead, but I think it got the point across.
I mean, sure, I guess if we wanted to we could come up with some elaborate explanation as to how he survived anyhow... but that's true with anyone. In this case, particularly since Anders was fully willing to die, I don't think having him live after all that would be very cool."
Riguardo i Qunari, Sten è il suo titolo e nome, ma solo la prima parte.
Aggiungo: durante DA2 avevo il terrore di trovare biscotti fra i resti di uno Sten :(.
Sai anche se Leliana è effettivamente morta in base alle scelte di DA2 o no?
P.S.:
Se la lasci a Lothering, lei va via da lì per le sue proprie ragioni prima dell'arrivo dei prole oscura.
Se la uccidi alle ceneri, il potere curativo del luogo la riporta in vita nei 6 anni in cui rimane là.
:eek:
http://social.bioware.com/forums/forum/1/topic/306/index/6511402/1If you left her in Lothering, she left for her own reasons before the Blight came.
If you killed her at the Ashes, the curative power in the chamber that didn't disipate when you destroyed the Ashes brought her back to life over the six years she laid there.
There, explained.
Se la lasci a Lothering, lei va via da lì per le sue proprie ragioni prima dell'arrivo dei prole oscura.
Se la uccidi alle ceneri, il potere curativo del luogo la riporta in vita nei 6 anni in cui rimane là.
:eek:
http://social.bioware.com/forums/forum/1/topic/306/index/6511402/1If you left her in Lothering, she left for her own reasons before the Blight came.
If you killed her at the Ashes, the curative power in the chamber that didn't disipate when you destroyed the Ashes brought her back to life over the six years she laid there.
There, explained.
LOL, passi la prima che ci può stare, ma la seconda è da
http://oltrelascienza.altervista.org/wp-content/uploads/2009/08/facepalm1.jpg
argent88
03-04-2011, 20:21
Allora perché avere l'opzione per uccidere Leliana?
Perché l'opzione è stata messa lì come una reazione alla vostra scelta di contaminare l'urna delle sacre ceneri ... non come un "tu non potrai mai avere a che fare con questo personaggio di nuovo ". Non stiamo dicendo che quello che è successo in quella camera non è mai avvenuto ... infatti, non diciamo ancora nulla, per quanto riguarda Leliana. Sei libero di fare tutte le ipotesi che ti piacciono, ovviamente, ma se quello su cui stai insistendo è "Penso che X sia morto così non avrei mai dovuto vederlo di nuovo non importa cosa" ... Bene, preparati ad essere deluso.
http://social.bioware.com/%20http:/social.bioware.com/forum/1/topic/304/index/6589945/2
David Gaider
Then why have the option of killing Leliana?
Because the option was there as a reaction to your choice to defile the Urn of Sacred Ashes... not as a "you will never have to deal with this character again". We're not saying what happened in that chamber never occurred... in fact, we're not saying anything yet, with regards to Leliana. You're free to make all the assumptions you like, of course, but if what you're insisting on is "I think X is dead so I should never see them again no matter what"... well, prepare to be disappointed.
Dunque, è la stessa cosa che mi capitò con Merrill, che mi attacca nel Fade, ma poi è viva lo stesso.
L'unica cosa è che molti hanno visto l'animazione in cui la si decapita..
LOL, passi la prima che ci può stare, ma la seconda è da
http://oltrelascienza.altervista.org/wp-content/uploads/2009/08/facepalm1.jpglol xD.
La mia stessa reazione; sfortunatamente, se ci pensi:
durante Origins le ceneri sono miracolose: le si può usare per curare l'Arl di Redcliffe.
Non è implausibile che Leliana, caduta nel santuario che ha ospitato le ceneri per secoli, sia potuta sopravvivere.
Il problema è un altro e di altra natura: se sopravvive, questo potrebbe significare che il tentativo fatto dal Warden di corrompere le ceneri di Andraste non è andato a buon fine. Realistico ma irritante il modo in cui il giocatore ne è tenuto all'oscuro.
Charonte
03-04-2011, 20:34
ma no dai
ok, guarire, ma riportare in vita è una cosa completamente diversa
è una boiata e fine :asd:
ma no dai
ok, guarire, ma riportare in vita è una cosa completamente diversa
è una boiata e fine :asd:Concordo che sia un po' una boiata, ma per una ragione diversa:
é possibile che sopravviva? O che il Maker l'abbia fatta risorgere (urgh). Certo.
L'errore è che non abbiano lasciato indizi di questo evento già durante Origins.
Sempre che non sia stata una decisione arbitraria dei designer di DA2:
"Leliana è popolare, riportiamola indietro!".
Charonte
03-04-2011, 20:49
l'unica cosa passabile che si può pensare è che che sia svenuta ma non morta del tutto, praticamente con 1 hp :asd: e
poi le ceneri l'hano poco a poco riabilitata.
argent88
03-04-2011, 20:53
l'unica cosa passabile che si può pensare è che che sia svenuta ma non morta del tutto, praticamente con 1 hp :asd: e
poi le ceneri l'hano poco a poco riabilitata.
Bioware usava D&D fino a poco tempo fa, lì non sei morto finché non stai a -10
:asd:
L'unica cosa è che non doveva esserci l'animazione della spada che stacca la testa. Una "svista" non da poco...
A me pare chiaro, comunque...
Facendo Awakening si sono resi conto che quasi tutti i personaggi di origins potevano essere morti e quindi erano inutilizzabili (hanno potuto riciclare solo Oghren :D).
Quindi con DA2 hanno deciso di fare rientrare in gioco Leliana, in un modo o nell'altro.
Per quanto riguarda le proprietà del "luogo" in cui erano conservate le ceneri di Andraste, io lì ho ucciso Wynne... Facciamo resuscitare anche lei? :rolleyes:
Nella missione dell'Oblio, in DA2, non era solo Merrill che poteva "tradire"... Anzi, praticamente tutti tradiscono, nelle giuste condizioni.
- Anders si rivolta se si accetta la proposta del demone
- Isabela e Aveline cedono alle lusinghe del demone del desiderio
- Fenris, Varric e Merrill cedono alla proposta del demone della superbia
Se si ha un party composto, ad esempio dal proprio pg + Fenris, Varric e Merrill, solo uno dei tre tradirà (non so precisamente chi abbia la priorità... forse è casuale?).
In ogni caso, alla fine della missione, tutti saranno ancora vivi e vegeti (e avranno una missione/dialogo che permetterà di ottenere molti punti amicizia/rivalità).
TheInvoker
03-04-2011, 21:31
si, decisamente! Potrebbe uscire una mod al riguardo chissà :sperem:
c'è già
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2482
Perché a me piace giocare con un mago :sofico:
E poi, boh, guerriero e ladro (per quanto profondamente diversi) sono comunque molto più simili fra loro rispetto a guerriero e mago, no? :p
I maghi sono stati molto ridimensionati rispetto a Origins (lì erano fin troppo sgravi, in effetti :D), ma secondo me sono ancora in grado di dire la loro :cool:
A fine gioco la mia maga (con 350 HP) e Merrill (con più di 400 HP), entrambe maghe del sangue a tempo pieno, tankavano meglio di Aveline e Fenris :sofico:
I maghi poi, più delle altre classi, si basano sulle cross class combo per fare "molti" danni, per cui, se non le hai usate molto nella prima partita, può essere una buona occasione.
Io ho usato un mago nella prima partita, e adesso ho ricominciato (con molta calma) con guerriero 2H.
Quando ho provato (brevemente) un ladro, mi ha dato molto fastidio essere continuamente stordito e sbalzato a terra dalle frecce degli arcieri nemici... col mago non c'ero abituato, avendo un'abilità passiva che dà tempra +100 :sofico:
Secondo me un Blood-Force mage è molto divertente da giocare.
Il force mage, oltre alla citata abilità con tempra +100, praticamente essenziale, ha anche fist of the maker con un interessante bonus del 900% contro i nemici vacillanti (3000+ danni contro un bel gruppetto di nemici) e alcune abilità come anello gravitazionale che permettono un crowd control mica da ridere :cool:
Il blood mage a prima vista non sembra niente di che, ma mi ha dato molte soddisfazioni:
- a differenza di Origins, in cui (se non ricordo male) si aveva sempre un rapporto 1:1 fra mana necessari per un incantesimo e HP utilizzati da blood mage, qua il rapporto è 2:1 di base (3:1 con il potenziamento dell'abilità) e può essere portato senza problemi a 8:1 o più (io alla fine mi sono accontentato di un 5:1). Anche con 5:1, comunque, avere 300HP significa poter lanciare magie per l'equivalente di 1500 mana... praticamente è come avere mana infinito.
- emorragia paralizzante paralizza il 50% dei nemici, fa un sacco di danni di base e ha un bonus del 900% contro nemici vacillanti :D
- dato che il mana non serve, si possono spendere in costituzione tutti (o quasi) i punti normalmente adibiti alla volontà (nel mio caso merrill aveva più HP di aveline :stordita:) e si possono attivare tutte le abilità prolungate che si vuole... armatura di pietra (+25% di armatura... o +31,25% di armatura con galvanismo), scudo arcano, armi elementali, aura eroica, blood mage ovviamente, ecc...
allora...vediamo un po'
in Origins di base,ogni incantesimo spendeva salute equivalente all'80% del mana necessario per essere lanciato....poi c'erano alcuni oggetti con "migliora magia del sangue" che diminuivano ancora la percentuale....però non ci sono i dettagli...per lo meno io non so di quanto.
Essendo a percentuale,non si possono attivare troppe abilità continuate.La sola magia del sangue mi pare occupi il 50%
Tempra 100 nn la puoi prendere proprio subito eh.....
Perchè dici che il mago fa + danni con le combo???
hai mai provato assassinio su un nemico fragile?
c'è già
allora...vediamo un po'
in Origins di base,ogni incantesimo spendeva salute equivalente all'80% del mana necessario per essere lanciato....poi c'erano alcuni oggetti con "migliora magia del sangue" che diminuivano ancora la percentuale....però non ci sono i dettagli...per lo meno io non so di quanto.
Essendo a percentuale,non si possono attivare troppe abilità continuate.La sola magia del sangue mi pare occupi il 50%
Tempra 100 nn la puoi prendere proprio subito eh.....
Perchè dici che il mago fa + danni con le combo???
hai mai provato assassinio su un nemico fragile?
Le abilità prolungate possono superare anche il 100%, eh (magari è un altro bug, ma si può fare... e solo se è attiva la modalità blood mage). In ogni caso io tenevo occupato l'80-90% del mana in modo fisso, cosa che sarebbe stata totalmente impossibile senza la magia del sangue (anche togliendo il 50% sprecato dalla magia del sangue, avere il 40% del mana sempre occupato non è bello :)).
Per quanto riguarda il rapporto HP:mana, un conto è usare il 20% degli HP in meno, un altro è usarne 8 volte di meno :D
Una catena di fulmini mi costava 6 HP, eh :D
E con qualche oggetto per blood mage in più sarei potuto arrivare anche a 3-4 HP
Tempra +100 la puoi prendere al livello 8... Non è subito, ma nemmeno troppo tardi, eh... diciamo a metà del primo atto? Anche prima, probabilmente.
Nella seconda partita che sto facendo con il guerriero 2H sono arrivato a Kirkwall, ho fatto letteralmente un paio di missioni e sono già al livello 6 :p
La differenza fra "tempra 0" e "tempra 100" è abissale, comunque. Cambia tutto.
Poi non intendevo dire che i maghi fanno più danni di ladri e guerrieri, con le cross class combo, ma che, per fare danni seri, HANNO BISOGNO delle cross class combo (a differenza di ladri e guerrieri che, volendo, ne possono anche fare a meno, o comunque possono decidere di usarle solo contro i boss). In pratica è un difetto dei maghi, che sono CCC-dipendenti, ma cercavo di indorare la pillola presentandolo come una cosa positiva (se uno è abituato a sfruttare poco le CCC, con i maghi è quasi costretto a usarle).
So bene che i danni più alti in assoluto si ottengono con brittle+assassinio, ma i ladri non hanno abilità AOE per sfruttare le CCC (mi pare).
In ogni caso ladri e guerrieri sono considerati più forti dalla maggior parte dei giocatori di DA2, non lo metto in dubbio, ma io mi diverto molto di più a giocare come mago :)
Volevo solo dire che, pur se decisamente depotenziati rispetto ad Origins, i maghi possono essere letali anche in DA2, se costruiti bene.
Problemi di sopravvivenza non ne hanno... Un mago con 300-350 HP e 70% o più di armatura (il +31% fisso fornito da armatura di pietra aiuta molto), con tempra 100 e con "mana" praticamente infinito, che può curarsi ogni 20 secondi (il cooldown della magia di cura è 40 secondi, ma quello di "sacrificio" è 20 secondi... Ottima combo, tra l'altro: sacrificio sul tank seguito da un heal sempre sul tank. Risultato: il blood mage recupera il 30% della vita del tank, il quale perde il 20% degli HP ma poi viene curato del 40 (o dell'80) percento) e ha vari bonus alla difesa e alle resistenze elementali (scudo arcano), più una naturale resistenza alla magia (grazie all'attributo Magia, appunto :D).
In più i maghi attaccano da lontano e, se tank e ladro fanno il proprio dovere (il primo con provocare, coraggio ecc. e il secondo con le sue abilità per "gestire" l'aggro... armistice e goad in inglese, non mi ricordo come sono chiamate in italiano), il mago è proprio l'ultimo a morire.
Come crowd control, anche se siamo lontani dai fasti (esagerati) di DAO, il mago è sicuramente superiore al guerriero e al ladro. Ok, anche loro hanno delle abilità per il CC, in DA2... Ma non hanno lo stesso raggio di quelle del mago (18 metri con anello gravitazionale... tutto il campo di battaglia o quasi :stordita:) e soprattutto non hanno la stessa durata (penso ai 20 secondi dell'anello gravitazionale o ai quasi 20 di pietrificazione... abilità che funzionano su quasi tutto e che possono cambiare completamente le sorti della battaglia. Anello gravitazionale è un'abilità sgrava ai livelli di DAO... Anche cono di freddo fa sempre la sua figura, pur se ridimensionato rispetto al primo gioco).
Il problema dei maghi in DA2 è proprio che fanno meno danni rispetto a guerrieri e ladri. Con il CCC, però, le cose si riequilibrano un pochino. Con catena di fulmini facevo 6.000-7.000 danni a interi gruppi di nemici che Fenris provvedeva a far vacillare con precisione quasi chirurgica.
Poi per carità, so che un ladro con i giusti buff (forniti in gran parte dai maghi) e abbastanza debuff del nemico (forniti anche qui, in parte, dai maghi), su nemici in status brittle (inflitto dai maghi) con assassinio arrivano a fare anche 40.000 danni in un colpo (forse pure di più), ma io continuo a divertirmi di più con i maghi, che ci posso fare :sofico:
Tra l'altro, alla fine, avevo accumulato una serie impressionante di bonus elementali, che contribuivano ai danni:
+125% danni di fuoco
+59% danni elettrici
+35% danni di ghiaccio
+10% tutto il resto (runa della devastazione)
+35% velocità con la runa di Sandal, che non fa mai male :D
Rinunciando all'armatura del Campione avrei potuto aggiungere un +25% a tutto, praticamente (ma mi mancavano un po' di soldi per arrivare a 140 sovrane... e poi mi piace l'armatura del campione :D).
TheInvoker
04-04-2011, 09:20
Le abilità prolungate possono superare anche il 100%
eh beh questo io non lo so....mi pare una cazzata se possono superare il 100%
Per quanto riguarda il rapporto HP:mana, un conto è usare il 20% degli HP in meno, un altro è usarne 8 volte di meno :D
Una catena di fulmini mi costava 6 HP, eh :D
E con qualche oggetto per blood mage in più sarei potuto arrivare anche a 3-4 HP
8/1 non serve a molto.....capisco se si passa da 1/1 a 2/1 e 3/1 ma poi forse è meglio puntare su equip con altri bonus no???
un incantesimo da 30 mana,se lo fai con 10 HP (3/1) o 7,5 (4/1) nn è che cambia molto.
Tempra +100 la puoi prendere al livello 8... Non è subito, ma nemmeno troppo tardi, eh... diciamo a metà del primo atto? Anche prima, probabilmente.
Nella seconda partita che sto facendo con il guerriero 2H sono arrivato a Kirkwall, ho fatto letteralmente un paio di missioni e sono già al livello 6 :p
La differenza fra "tempra 0" e "tempra 100" è abissale, comunque. Cambia tutto.
a parte che il guerriero aumenta la tempra con la forza,poi immagino che ci saranno anche equipaggiamenti a proposito.
E ci sarà anche qualche talento da guerriero che rende immuni allo stordimento e alla respinta (mi pare ce ne sia uno nell'albero dove c'è anche egidia elementale)
So bene che i danni più alti in assoluto si ottengono con brittle+assassinio, ma i ladri non hanno abilità AOE per sfruttare le CCC (mi pare).
solo l'arciere
Problemi di sopravvivenza non ne hanno... Un mago con 300-350 HP e 70% o più di armatura (il +31% fisso fornito da armatura di pietra aiuta molto), con tempra 100 e con "mana" praticamente infinito, che può curarsi ogni 20 secondi (il cooldown della magia di cura è 40 secondi, ma quello di "sacrificio" è 20 secondi... Ottima combo, tra l'altro: sacrificio sul tank seguito da un heal sempre sul tank. Risultato: il blood mage recupera il 30% della vita del tank, il quale perde il 20% degli HP ma poi viene curato del 40 (o dell'80) percento) e ha vari bonus alla difesa e alle resistenze elementali (scudo arcano), più una naturale resistenza alla magia (grazie all'attributo Magia, appunto :D).
In più i maghi attaccano da lontano e, se tank e ladro fanno il proprio dovere (il primo con provocare, coraggio ecc. e il secondo con le sue abilità per "gestire" l'aggro... armistice e goad in inglese, non mi ricordo come sono chiamate in italiano), il mago è proprio l'ultimo a morire.
Come crowd control, anche se siamo lontani dai fasti (esagerati) di DAO, il mago è sicuramente superiore al guerriero e al ladro. Ok, anche loro hanno delle abilità per il CC, in DA2... Ma non hanno lo stesso raggio di quelle del mago (18 metri con anello gravitazionale... tutto il campo di battaglia o quasi :stordita:) e soprattutto non hanno la stessa durata (penso ai 20 secondi dell'anello gravitazionale o ai quasi 20 di pietrificazione... abilità che funzionano su quasi tutto e che possono cambiare completamente le sorti della battaglia. Anello gravitazionale è un'abilità sgrava ai livelli di DAO... Anche cono di freddo fa sempre la sua figura, pur se ridimensionato rispetto al primo gioco).
si ma tu hai fatto prima il mago del sangue o l'altro??
da come parli sembra tutto figo ma in realtà alcune abilità le avrai avute solo alla fine perchè la seconda specializzazione la prendi al livello 14 e anche se poi spendi punti solo in quella (anche se dubito tu fossi già a posto con tutte le altre cose che stavi sviluppando) i talenti buoni li prendi dopo 4-5 livelli quindi si arriva minimo al 18°
Oppure di tutti i talenti che hai preso non ti interessava avere i potenziamenti (che nella maggior parte dei casi però sono molto importanti),allora si possono avere più incantesimi.
ma io continuo a divertirmi di più con i maghi, che ci posso fare :sofico:
in generale non mi piace il mago perchè è quello che ti costringe maggiormente ad usare la pausa....a me piace giocare in tempo reale il più possibile.
c'è già
da quello che ho capito non è propriamente ciò che intendo io.
questo mod se non erro ti da la possibilità di equipaggiare il secondo set di armi, e di avere la sua barra dedicata. Ciò significa che se sto combattendo con l'arco ma voglio fare la mossa di spalle devo abilitare l'altra barra per avere il talento "di spalle" attivo e pronto all'uso. Questo se ho capito bene.
Quello che io intendevo è un po' diverso:
se il ladro può specializzarsi indifferenmtemente in doppie armi e arco, perché (tralasciamo per un momento il fatto che ora come ora non si può neppure equipaggiare il secondo set) le abilità delle doppie armi sono disabilitate quando uso l'arco? Se ho le due specializzazioni non sarebbe più coerente che io, pur utilizzando l'arco, possa voler avvalermi anche del colpo di spalle, che ho pagato 1 pt abilità, e il pg cambi arma automaticamente per sferrare il colpo alle spalle? O viceversa, se uso le doppie armi tutti i talenti dell'arco sono disabilitati, perché non posso usare indifferentemente quello che voglio? In fondo bene o male il pg è già equipaggiato con un pugnale pur usando l'arco, pugnale di default che tira fuori all'occorrenza, se l'arciere subisce un attacco in mischia questo sfodera il pugnale, e non sono io a dirglielo, lo fa da solo, quindi perché non poter avvalermi di queste abilità.
Spero sia chiaro ciò che intendo
volendo si potrebbe dire che è scorretto avere solo tre classi per poter scegliere, teoricamente, dal mio punto di vista, sarebbe stato più corretto averne almeno 5, e fare distinzione tra arciere e doppie armi e tra 2 mani e arma e scudo. ma così com'è mi devono dare la libertà d'azione, se la classe è mista devo poter utilizzare ciò che voglio tra tutti i miei talenti, senza troppe giravolte. o no?
TheInvoker
04-04-2011, 12:54
swap vuol dire cambiare.....passare da una cosa all'altra...
un po' come era in origins
il mod non so cosa faccia di preciso,ma dal nome e dalla descrizione dovrebbe aggiungere un'abilità da mettere sulla barra che permette di cambiare set di armi semplicemente cliccandolo
swap vuol dire cambiare.....passare da una cosa all'altra...
un po' come era in origins
il mod non so cosa faccia di preciso,ma dal nome e dalla descrizione dovrebbe aggiungere un'abilità da mettere sulla barra che permette di cambiare set di armi semplicemente cliccandolo
sì, è chiaro, ma non è ciò che intendevo io. Mi stupisco solo che non si possa e che non lo hanno reso possibile. Qui come in DAO e in chissà quanto altri giochi
eh beh questo io non lo so....mi pare una cazzata se possono superare il 100%
8/1 non serve a molto.....capisco se si passa da 1/1 a 2/1 e 3/1 ma poi forse è meglio puntare su equip con altri bonus no???
un incantesimo da 30 mana,se lo fai con 10 HP (3/1) o 7,5 (4/1) nn è che cambia molto.
Ci sono anche incantesimi da 60 mana, però... Con un rapporto di 3:1 gli HP scendono troppo velocemente, secondo me. Io ho trovato un punto di equilibrio a 5:1. Tra l'altro puoi avere già 3:1 senza bisogno di equip.
In ogni caso c'è anche equipaggiamento ottimo con bonus alla magia del sangue.
a parte che il guerriero aumenta la tempra con la forza,poi immagino che ci saranno anche equipaggiamenti a proposito.
E ci sarà anche qualche talento da guerriero che rende immuni allo stordimento e alla respinta (mi pare ce ne sia uno nell'albero dove c'è anche egidia elementale)
Sì, infatti, il guerriero, non il ladro.
solo l'arciere
Dopo una partita col mago preferisco qualcosa di melee, tanto per cambiare un po' :p
si ma tu hai fatto prima il mago del sangue o l'altro??
da come parli sembra tutto figo ma in realtà alcune abilità le avrai avute solo alla fine perchè la seconda specializzazione la prendi al livello 14 e anche se poi spendi punti solo in quella (anche se dubito tu fossi già a posto con tutte le altre cose che stavi sviluppando) i talenti buoni li prendi dopo 4-5 livelli quindi si arriva minimo al 18°
Oppure di tutti i talenti che hai preso non ti interessava avere i potenziamenti (che nella maggior parte dei casi però sono molto importanti),allora si possono avere più incantesimi.
Ho fatto prima il Force Mage. Comunque sì, ovvio, non si ottiene tutto all'inizio del gioco (allo stesso modo non è proprio immediato fare un "assassinio" su un nemico in status brittle. Bisogna prima avere le abilità potenziate sia per il ladro che per il mago... E per infliggere lo status brittle in modo frequente serve la pietrificazione+potenziamento, oppure gli incantesimi di ghiaccio potenziati, e magari maestria elementale... E anche qua non è immediatissimo :D).
Il mago del sangue l'ho sfruttato appieno solo a fine gioco, dopo un re-spec in cui ho eliminato tutti i punti inutili che avevo speso in volontà (ho lasciato solo i punti strettamente necessari per l'armatura del campione) e li ho investiti in costituzione.
A inizio gioco il più forte è il guerriero, penso... Considerando anche l'equipaggiamento sgravo dei DLC (spadone a due mani con 18 danni, quando in giro si trova solo roba che fa 6 danni, set completo dell'armatura del drago ecc. :stordita:)
in generale non mi piace il mago perchè è quello che ti costringe maggiormente ad usare la pausa....a me piace giocare in tempo reale il più possibile.
Ecco, a me piace proprio per questo il mago :D
se il ladro può specializzarsi indifferenmtemente in doppie armi e arco, perché (tralasciamo per un momento il fatto che ora come ora non si può neppure equipaggiare il secondo set) le abilità delle doppie armi sono disabilitate quando uso l'arco? Perché poi il gioco si giocherebbe da solo xD. Io piuttosto trovo strano che arciere!Hawke si porti dietro a mia insaputa un paio di coltellini svizzeri e li sfoderi automaticamente quando qualcuno è troppo vicino.
Le limitazioni dell'arciere e un albero delle abilità poco interessante o efficace sono le principali ragioni per cui (imo) giocare un ladro con armi a due mani è più soddisfacente.
TheInvoker
04-04-2011, 14:19
Perché poi il gioco si giocherebbe da solo xD. Io piuttosto trovo strano che arciere!Hawke si porti dietro a mia insaputa un paio di coltellini svizzeri e li sfoderi automaticamente quando qualcuno è troppo vicino.
Le limitazioni dell'arciere e un albero delle abilità poco interessante o efficace sono le principali ragioni per cui (imo) giocare un ladro con armi a due mani è più soddisfacente.
potevano inventare un arco con lama incorporata e aggiungere qualche abilità da mischia al'albero dell'arciere
Ho giocato come arciere, ladro con armi a due mani e ora sto rigiocando come mago.
Entrambe le classi usano abbondantemente la pausa, il mago più del ladro (per esempio per indicare la posizione di un incantesimo a aoe).
La mia opinabile opinione:
Pro ladro (con armi a due mani)
non hai bisogno di portarti dietro un altro ladro per scassinare e disarmare trappole.
non hai praticamente bisogno di incantesimi a area d'effetto in quanto sei estremamente veloce.
colpi critici e debuff senza bisogno di combo.
Pro mago (ho giocato solo come force mage+spirit healer)
dopo pochi livelli sei praticamente invincibile insieme a un tank e un altro mago.
potenti aoe combo.
quasi tutte le creature possono essere bloccate con incantesimi.
Il finale del capitolo due non è una battaglia impossibile.
Trovi bastoni e tuniche a bizzeffe.
Contro Ladro
l'albero delle abilità dell'arco non è un granché (meglio investire i punti altrove).
equipaggiare e mantenere un ladro è più costoso dell'equipaggiare un mago.
devi lavorare tutt'intorno a un guerriero.
devi portarti dietro un mago che sappia curare.
Il finale del capitolo due è quasi impossibile.
fragilino.
Contro Mago
piuttosto statico (se paragonato al ladro).
per usare le combo è necessario andare al ritmo del guerriero, e non il contrario.
ogni abilità sostenuta prende una notevole % di mana.
La tunica del set/armatura del capitolo 2 è disponibile solo all'inizio del capitolo 3, quando avrai già equipaggiamento standard migliore.
Sul mago l'armatura del campione è di una bruttezza incredibile.
Una volta impostate le tattiche, il tuo mago non ha più bisogno di te :/.
Perché poi il gioco si giocherebbe da solo xD. Io piuttosto trovo strano che arciere!Hawke si porti dietro a mia insaputa un paio di coltellini svizzeri e li sfoderi automaticamente quando qualcuno è troppo vicino.
che significa che poi si gioca da solo! no, non ci siamo, mi sa che non mi sono capita.
tento con lo spelling:
ora come ora che cosa mi impedisce di usare le doppie armi se sto usando l'arco visto che al tasto "i" posso accedere quando mi pare? cambio arma, mi diventa attiva l'abilità, la uso. Me lo impedisce solo il "contorsionismo" che devo fare, ma farlo si può.
supponiamo di avere tutte le abilità attive: doppie armi e arco e la possibilità, come in DAO, di poter equipaggiare più set; cosa accade di diverso che nell'ipotesi precedente? che non devo fare nessun contorsionismo, clicco l'abilità che voglio, se sto usando l'arco e clicco sull'abilità delel doppie armi il pg esegue quell'abilità cambiando arma da solo, non è così che una persona dotata di abilità diverse farebbe? perché in un gioco no quando si cerca sempre di rispecchiare un po' di realismo?
@Invoker, il coltellino a che servirebbe, lo ha già, non nell'arco ma in tasca, combatte in mischia con un coltellino in pratica, e con una mano, nell'altra continua a tenere l'arco e dare mazzuolate con quello, un po' come fa Varric.
@Imp
il finale del secondo atto l'ho fatto con il ladro alla mia prima partita, doppie armi, qualche bomba, a normale.
con il mago ho fatto mezza partita, ma son gusti personali.
Con il mago mi diverto uguale comunque, mi capita spesso di comandare gli altri pg, di prenderne il controllo per intere battaglie. Lo faccio di frequente con tutti i pg, tranne sebastian che, ragazzi è proprio indigesto.
potevano inventare un arco con lama incorporata e aggiungere qualche abilità da mischia al'albero dell'arciere
alla prima parte ho già risposto, alla seconda che mi era sfuggita:
guarda caso le abilità da mischia, alcune, le ha attive, tipo quella di far esplodere il gas, e l'altra, sempre sull'albero "rosa" che può abbattere i nemici vicini in corsa, perché quelle le ha? altre non so perché non le ho ancora prese.
che significa che poi si gioca da solo! no, non ci siamo, mi sa che non mi sono capita.No, avevo capito anche prima, per i miei gusti è un'automazione eccessiva, anche se il contorsionismo del dover aprire l'inventario ogni volta per cambiare l'arma è peggio.
@Imp
il finale del secondo atto l'ho fatto con il ladro alla mia prima partita, doppie armi, qualche bomba, a normale. Sì, hai ragione, è esagerato chiamarlo impossibile. Ma è sufficiente incappare in una sequenza sfortunata di attacchi e con il ladro devo subito ricaricare.
Con il mago non c'è casualità ma ci si mette di più.
TheInvoker
04-04-2011, 16:46
Sì, hai ragione, è esagerato chiamarlo impossibile. Ma è sufficiente incappare in una sequenza sfortunata di attacchi e con il ladro devo subito ricaricare.
Con il mago non c'è casualità ma ci si mette di più.
ma quale finale?
ma quale finale?La conclusione del secondo atto del gioco.
La conclusione del secondo atto del gioco.
Nello specifico parli del duello 1 -vs- 1 o del tutti contro tutti? :D
Io ho provato entrambe le possibilità col mago. Nell'1 vs 1 è questione di tempo, ma sostanzialmente non ha speranze l'arishok.
Il "tutti contro tutti" è una battaglia più "standard" (e tra l'altro l'arishok è molto più debole, in questo caso).
Io ho provato a farla subito dopo il duello e, per una sorta di caso, alla fine sono rimasti in piedi solo l'arishok e la mia maga. Si vede che era destino :sofico:
In questo caso l'ho battuto subito, però, con i miei attacchi facevo il doppio (forse anche di più) dei danni rispetto al duello 1 -vs- 1
TheInvoker
04-04-2011, 17:27
riguardavo ora i talenti del guaritore spirituale
c'è "vitalità" che si sposa benissimo col mago del sangue.......
100 di rigenerazione salute! e 10 costituzione....è un'abilità passiva pazzesca....peccato però che non è certo divertente da usare come le altre 2 classi
mentre per mago di forza non ho ben capito la differenza tra anello gravitazionale e richiamo dell'abisso....sembrano uguali!!! peccato che uno duri 5secondi e l'altro 20
Nello specifico parli del duello 1 -vs- 1 o del tutti contro tutti? :D
Io ho provato entrambe le possibilità col mago. Nell'1 vs 1 è questione di tempo, ma sostanzialmente non ha speranze l'arishok.La prima :D.L'Arishok in realtà muore per infarto in quel duello... :sofico:
Veramente ora che uso l'arco sono un po' preoccupata per il duello :asd:
metterò di sicuro a facile, ma questa partita la voglio tenere buona come importazione per da3, e voglio finirla con il duello, che ho la sensazione possa avere la sua importanza.
ho sprecato alcuni talenti per le doppie armi, vorrei respeccare, ma non so a che punto sia il bug, ne sapete qualcosa?
TheInvoker
04-04-2011, 18:03
metterò di sicuro a facile, ma questa partita la voglio tenere buona come importazione per da3, e voglio finirla con il duello, che ho la sensazione possa avere la sua importanza.
ho sprecato alcuni talenti per le doppie armi, vorrei respeccare, ma non so a che punto sia il bug, ne sapete qualcosa?
usa la console
usa la console
non so come si fa
Il bug della pozione del respec è facilmente aggirabile senza usare la console.
Basta depositare pozioni, veleni e bombe (esclusa la pozione per il respec, ovviamente :D) prima :)
Scritto da uno sviluppatore della Bioware, testato personalmente e funzionante :O
http://social.bioware.com/forum/1/topic/315/index/6590488/1
In pratica basta:
- comprare una pozione per il re-spec dal black market
- tornare a casa e depositare tutte le pozioni, veleni, bombe ecc... (tutti gli oggetti utilizzabili, in pratica) tranne la pozione per il re-spec
- salvare in uno slot a parte (non si sa mai :D)
- usare la pozione per il re-spec
In questo modo non dovrebbero esserci problemi... Si può provare a salvare/ricaricare tutte le volte che si vuole, il bug dovrebbe essere evitato :fagiano:
Questo non corregge un salvataggio già affetto dal bug, ma permette di evitare problemi in un save "pulito" :p
Con l'arco non so, ma con le abilità di crowd control del mago (anello gravitazionale, pietrificazione, cono di freddo ecc.) è difficile perdere 1 -vs- 1 :D
Io ho finito il secondo atto in entrambi i modi, poi ho visto che l'altro metodo mi faceva ottenere un po' più di exp (e di soldi), per cui ho continuato in quel modo senza pensare troppo alle conseguenze :sofico:
Basta depositare pozioni, veleni e bombe (esclusa la pozione per il respec, ovviamente :D) prima :)
Scritto da uno sviluppatore della Bioware, testato personalmente e funzionante :O
In pratica basta:
- comprare una pozione per il re-spec dal black market
- tornare a casa e depositare tutte le pozioni, veleni, bombe ecc... (tutti gli oggetti utilizzabili, in pratica) tranne la pozione per il re-spec
- salvare in uno slot a parte (non si sa mai :D)
- usare la pozione per il re-spec
In questo modo non dovrebbero esserci problemi... Si può provare a salvare/ricaricare tutte le volte che si vuole, il bug dovrebbe essere evitato :fagiano:
Questo non corregge un salvataggio già affetto dal bug, ma permette di evitare problemi in un save "pulito" :p
Con l'arco non so, ma con le abilità di crowd control del mago (anello gravitazionale, pietrificazione, cono di freddo ecc.) è difficile perdere 1 -vs- 1 :D
Io ho finito il secondo atto in entrambi i modi, poi ho visto che l'altro metodo mi faceva ottenere un po' più di exp (e di soldi), per cui ho continuato in quel modo senza pensare troppo alle conseguenze :sofico:
grazie, è anche semplice in definitiva :)
Questo non corregge un salvataggio già affetto dal bug, ma permette di evitare problemi in un save "pulito" :pC'è un secondo bug (http://dragonage.wikia.com/wiki/Maker's_Sigh), rende negativi i bonus passivi precedentemente ottenuti dai talenti. Additionally, Maker's Sigh triggers a glitch that reverts any positive, passive bonuses (provided by currently equipped gear or from skills) into a permanent negative modifier. For example, using Maker's Sigh after taking the Shadow specialization (for Rogues) and unlocking Pinpoint Strikes will give Hawke -25% critical damage permanently.
C'è un secondo bug, rende negativi i bonus passivi precedentemente ottenuti dai talenti.
Ma lo fa anche depositando gli oggetti prima?
Perché io l'ho fatto e non ho avuto problemi (per dire, dopo aver ri-sbloccato l'abilità apposita del force mage avevo tempra 100, non 0 o... -100 :mbe:)
A differenza delle pozioni e dell'equipaggiamento un bonus passivo non si può lasciare a casa, temo quindi non sia possibile evitare il bug se i talenti passivi sono già stati acquisiti.
Potrei sbagliare, eh.
A differenza delle pozioni e dell'equipaggiamento un bonus passivo non si può lasciare a casa, temo quindi non sia possibile evitare il bug se i talenti passivi sono già stati acquisiti.
Potrei sbagliare, eh.
Quello che voglio dire è che io non ho avuto questo problema con l'abilità del force mage che dà tempra +100. Ho depositato gli oggetti prima, ridistribuito punti e abilità, e alla fine non ho notato niente di strano.
Anche nel topic sul sito della bioware l'opione comune sembra essere questa:
If you follow the steps the OP said and don't have a problem then the glitch probably won't come up later. It's hard to say for sure but my mage has progressed into act 2 without a problem yet. You'll either have to wait until bioware fixes it or just risk it.
Quello che avevo capito io, per le abilità passive, è che se vengono sbloccate automaticamente dal bug (evitabile depositando gli oggetti, quindi) risultano "attive" ma in realtà non danno il bonus che dovrebbero (ad esempio, se con il bug si ottiene "gratuitamente" l'abilità per avere tempra +100, l'abilità risulterà sbloccata, ma la tempra del personaggio sarà 0...).
Non so, qualcuno vuole fare qualche esperimento? :sofico:
Comunque è una cosa assurda questo gioco... Non si fa in tempo a trovare la soluzione per un bug che subito ne spunta un altro :rolleyes:
Potrei sbagliare, eh.
sono a livello 18, ho entrambe le spec, l'alternativa è la console quindi?
c'è una guida per il suo utilizzo da qualche parte, che spieghi come funziona?
Non so, qualcuno vuole fare qualche esperimento? :sofico:Ho provato la pozione sul mio precedente Hawke seguendo il tuo procedimento e non ho notato nulla di strano (ma ho solo caricato/ricaricato).
Non so, qualcuno vuole fare qualche esperimento? :sofico:
non avevo letto questo post
suppongo che l'esperimento lo farò io :rolleyes:
per ora mi ha solo rubato un punto abilità, magari di un libro, sovrane buttate al vento
per ora mi ha solo rubato un punto abilità, magari di un libro, sovrane buttate al vento
Ehm, dovrebbe mantenerli i punti abilità dei libri :mbe:
Infatti io avevo 26 punti da spendere al livello 22 (4 punti li ho ottenuti tramite libri o quest)
Marcogardo
04-04-2011, 23:42
Ragazzi con un problema con DA2:
e8400 3,6Ghz
asus p5kc
Ocz 800mhz 4Gb
Gainward 260gtx 216 sp in OC
driver nvidia 270.51
Non capisco per quale assurdo motivo soffro di stuttering, anche a livello medio. Faccio circa 60fps ma sono presenti microscatti quando giro con wasd. Se tengo premuto mouse dx invece spariscono.. e mi scoccia andar in giro tenendo premuto mouse dx in continuazione!!
come mod ho messo il truffles duval texture mod.. ma non penso sia quello il problema!
Qualcuno riscontra il mio stesso problema?? vsync è attivo....
BioWare è a conoscenza del problema
Lag In Game Unless You Hold Right Mouse Button?! (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6438943/1).
Personalmente non ho notato stuttering ma forse sono poco sensibile.
TheInvoker
05-04-2011, 07:54
sono a livello 18, ho entrambe le spec, l'alternativa è la console quindi?
c'è una guida per il suo utilizzo da qualche parte, che spieghi come funziona?
se funziona come l'1 è facile....
1)edita le proprietà dell'exe che usi per lanciare il gioco...trova il percorso e aggiungi l'ultima parola di questa stringa (il resto già dovrebbe esserci)
"C:\Program Files\Dragon Age II\bin_ship\DragonAge2.exe" -enabledeveloperconsole
2) dentro il gioco basta fare così
cliccare il tasto "\" per avviare la console e poi scrivere
runscript addtalent o runscript removetalent seguito dal codice del talento che vuoi aggiungere/rimuovere
qui trovi tutti i codici http://dragonage.wikia.com/wiki/Console_%28Dragon_Age_II%29
l'unica difficoltà è che quello che scrivi non lo vedi scritto,quindi bisogna fare attenzione a digitare.
belga_giulio
05-04-2011, 08:27
Ragazzi con un problema con DA2:
e8400 3,6Ghz
asus p5kc
Ocz 800mhz 4Gb
Gainward 260gtx 216 sp in OC
driver nvidia 270.51
Non capisco per quale assurdo motivo soffro di stuttering, anche a livello medio. Faccio circa 60fps ma sono presenti microscatti quando giro con wasd. Se tengo premuto mouse dx invece spariscono.. e mi scoccia andar in giro tenendo premuto mouse dx in continuazione!!
come mod ho messo il truffles duval texture mod.. ma non penso sia quello il problema!
Qualcuno riscontra il mio stesso problema?? vsync è attivo....
Ma fai 60 fps con tutto al massimo??
Solo per capire, eh.. :-)
Perché se così fosse non capirei come faccio a non farli io col pc in firma..
Ciao! :D
Venom_of_Cove
05-04-2011, 10:03
Raga non ho letto tutto, ma anche voi avete il bug delle "fiaschette che resuscitano"?
Ho notato che quando moriva un compagno in battaglia se lo resuscito con Anders nessun problema, se lo resuscito con la fiaschetta, si alza ma è come se non fosse in combattimento...non attacca, non usa le tattiche, bisogna per forza comandarlo a mano!
Ehm, dovrebbe mantenerli i punti abilità dei libri :mbe:
Infatti io avevo 26 punti da spendere al livello 22 (4 punti li ho ottenuti tramite libri o quest)
allora è della pozione acquistata all'emporio, ne ho uno in meno. sempre sovrane buttate, anche perché la pozione costa più che i libri se non erro
se funziona come l'1 è facile....
1)edita le proprietà dell'exe che usi per lanciare il gioco...trova il percorso e aggiungi l'ultima parola di questa stringa (il resto già dovrebbe esserci)
"C:\Program Files\Dragon Age II\bin_ship\DragonAge2.exe" -enabledeveloperconsole
2) dentro il gioco basta fare così
cliccare il tasto "\" per avviare la console e poi scrivere
runscript addtalent o runscript removetalent seguito dal codice del talento che vuoi aggiungere/rimuovere
qui trovi tutti i codici http://dragonage.wikia.com/wiki/Console_%28Dragon_Age_II%29
l'unica difficoltà è che quello che scrivi non lo vedi scritto,quindi bisogna fare attenzione a digitare.
grazie Invoker, copio, incollo, e salvo in archivio :)
clessidra4000
05-04-2011, 11:26
ragazzi dove trovo i libri demoiaci? ne ho trovati 4 e mo giro e rigiro ma non ne trovo + ma la quest è sempre attiva
ragazzi dove trovo i libri demoiaci? ne ho trovati 4 e mo giro e rigiro ma non ne trovo + ma la quest è sempre attiva
@gotenks
come non detto, è tutto a posto, avevo contato male un ramo.
@clessidra
sala del visconte, seconda porta sopra una panca
thaig abbandonato a monte spezzato, la grotta aperta di recente vicino all'uscita
caverna umida, a costa ferita, su in cima alla salita
caverna putrida a fossa delle ossa, ultima grotta
in chiesa, a destra sopra le scale, sul tavolo vicino al camino
clessidra4000
05-04-2011, 11:49
@gotenks
come non detto, è tutto a posto, avevo contato male un ramo.
@clessidra
sala del visconte, seconda porta sopra una panca
thaig abbandonato a monte spezzato, la grotta aperta di recente vicino all'uscita
caverna umida, a costa ferita, su in cima alla salita
caverna putrida a fossa delle ossa, ultima grotta
in chiesa, a destra sopra le scale, sul tavolo vicino al camino
ma allora li ho presi tutti! xkè non mi si chiude la quest, io li tengo tra le cianfrusaglie, fa che li devo vendere?
ma allora li ho presi tutti! xkè non mi si chiude la quest, io li tengo tra le cianfrusaglie, fa che li devo vendere?
dipende da come li hai "trattati"
li hai distrutti tutti?
a proposito di cianfrusaglie...nella quest di Fenryel, oblio, la guardiana alla fine ci fa dono di un libro con un incantesimo raro, che però va a finire tra le cianfrusaglie, è normale o si può usare in qualche modo?
clessidra4000
05-04-2011, 12:12
dipende da come li hai "trattati"
li hai distrutti tutti?
no li ho tenuti e me li ha messi in cianfrusaglie, ma la quest è attiva ancora
Marcogardo
05-04-2011, 12:59
Ma fai 60 fps con tutto al massimo??
Solo per capire, eh.. :-)
Perché se così fosse non capirei come faccio a non farli io col pc in firma..
Ciao! :D
nonono, faccio 60 fps se metto a medio, se metto tutto al massimo vado a 15/20 :D
Però lo stuttering leggero c'è sempre!
Se metto alto, filtri 4x e occulsione vado sui 30/35... e mi sembrerebbe un giusto compromesso... ma dopo lo stuttering è più sensibile
X IMP:
ma da quel che ho visto non hanno trovato soluzioni.. forse in una prossima patch?? non lo gioco finchè non risolvono, io ODIO che scatti, anche un minimo..
no li ho tenuti e me li ha messi in cianfrusaglie, ma la quest è attiva ancora
i 5 tomi che trovi li devi distruggere tutti, appena li trovi, solo così sblocchi l'ultimo. quest'ultimo invece lo dovrai leggere subito per avere due punti caratteristica, e chiudere anche la missione.
Per la fine del secondo atto e il mio arciere
è stata quasi una passeggiata, ho messo assassino e spettro come spec, e, da non credere, l'esca ha funzionato anche con l'Arishok, non ci avrei scommesso nemmeno un pezzo di rame :asd:
clessidra4000
05-04-2011, 14:23
[QUOTE=oldy;34867781]i 5 tomi che trovi li devi distruggere tutti, appena li trovi, solo così sblocchi l'ultimo. quest'ultimo invece lo dovrai leggere subito per avere due punti caratteristica, e chiudere anche la missione.
e ora come faccio visto ke non li ho distrutti?
i 5 tomi che trovi li devi distruggere tutti, appena li trovi, solo così sblocchi l'ultimo. quest'ultimo invece lo dovrai leggere subito per avere due punti caratteristica, e chiudere anche la missione.
e ora come faccio visto ke non li ho distrutti?
Mi sa che non puoi farci più niente... :stordita:
Leggendo/tenendo anche solo un libro accetti di lasciare in pace il demone.
a proposito di cianfrusaglie...nella quest di Fenryel, oblio, la guardiana alla fine ci fa dono di un libro con un incantesimo raro, che però va a finire tra le cianfrusaglie, è normale o si può usare in qualche modo?
È normale, puoi solo venderlo... Accettando la proposta del demone, invece, avresti potuto scegliere tra un punto abilità, 6 (mi pare) punti caratteristica oppure un paio di rune
Per la fine del secondo atto e il mio arciere
è stata quasi una passeggiata, ho messo assassino e spettro come spec, e, da non credere, l'esca ha funzionato anche con l'Arishok, non ci avrei scommesso nemmeno un pezzo di rame :asd: L'esca nel duello per me era buggata (come arciere avevo anch'io il ramo spettro), l'Arishok smetteva di funzionare quando il mio doppione era visibile.
Non attaccava e non si muoveva se non per bere pozioni o usare un attacco speciale.
L'esca nel duello per me era buggata (come arciere avevo anch'io il ramo spettro), l'Arishok smetteva di funzionare quando il mio doppione era visibile.
Non attaccava e non si muoveva se non per bere pozioni o usare un attacco speciale.
Stessa cosa succede con l'anello gravitazionale, se un qualsiasi "boss" passa esattamente al centro dell'incantesimo. Per far tornare tutto alla normalità serve un qualsiasi attacco per causare uno status alterato (stordimento, ad esempio)
X IMP:
ma da quel che ho visto non hanno trovato soluzioni.. forse in una prossima patch?? non lo gioco finchè non risolvono, io ODIO che scatti, anche un minimo..Questa settimana hanno annunciato che stanno testando la patch e che coprirà oltre 100 fix, ma nel messaggio (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6888490/1)non viene detto quali bug risolva.
belga_giulio
05-04-2011, 16:07
Mah.. siccome sto giocando al primo Witcher, a questo punto aspetto a giocare Dragon Age 2 dopo che avranno fixato i bug.. tanto non invecchia!! :asd:
E magari escono driver nVidia non beta che mi aumentano ancora le prestazioni.. d'altronde proprio continuo a non capire come con li pc in firma, con tutto al massimo, non mi giri a 60fps.. :boh: :tapiro:
Ciauuu!
L'esca nel duello per me era buggata (come arciere avevo anch'io il ramo spettro), l'Arishok smetteva di funzionare quando il mio doppione era visibile.
ah, ecco perché l'ho buttato giù facile!
non me ne sono accorta perché l'esca è stata la mia ultima risorsa, ho usato una sola bomba che lo ha stordito per un po', quel tanto che è bastato per fargli gravi danni. In sostanza è durata molto meno che con il ladro a due armi, esca esclusa, per quanto lui ci corresse dietro quando si avvaleva della sua abilità di "corsa" era più che vulnerabile all'arco. E' stato il duello più veloce fatto considerando anche il guerriero due mani, che comunque non è durato moltissimo.
@gotenks
buono a sapersi, anche se non lo userò mai, voto maghi ad oltranza! Voglio la guerra :asd:
Marcogardo
05-04-2011, 16:47
Mah.. siccome sto giocando al primo Witcher, a questo punto aspetto a giocare Dragon Age 2 dopo che avranno fixato i bug.. tanto non invecchia!! :asd:
E magari escono driver nVidia non beta che mi aumentano ancora le prestazioni.. d'altronde proprio continuo a non capire come con li pc in firma, con tutto al massimo, non mi giri a 60fps.. :boh: :tapiro:
Ciauuu!
Si difatti è strano che non ti giri a 60fps o oltre con la tua config.
Ho provato io poco fa a mettere alto, filtri al max e occulsione attiva.. la mia 260gtx arriva 30/35 fps al massimo.. comuque ha dell'incredibile:
Se punto il mouse nella barra in basso il gioco non scatta.. appena punto da qualsiasi altra parte incomincia a scattare :confused:
belga_giulio
05-04-2011, 16:51
Si difatti è strano che non ti giri a 60fps o oltre con la tua config.
Ho provato io poco fa a mettere alto, filtri al max e occulsione attiva.. la mia 260gtx arriva 30/35 fps al massimo.. comuque ha dell'incredibile:
Se punto il mouse nella barra in basso il gioco non scatta.. appena punto da qualsiasi altra parte incomincia a scattare :confused:
Guarda, non mi dire niente, ci sto diventando matto con sta storia degli fps, visto che ho preso la gtx580 apposta!! :muro:
Per lo scattare, a me non da problemi di quel genere.. :p
Giulio
Io la butto lì.
Forse per DA2 hanno usato come riferimento gli stessi PC impiegati per Dragon Age Origins, nel 2009... avete provato a vedere come va con XP? :sofico:
Marcogardo
05-04-2011, 17:10
Io la butto lì.
Forse per DA2 hanno usato come riferimento gli stessi PC impiegati per Dragon Age Origins, nel 2009... avete provato a vedere come va con XP? :sofico:
Io il primo l'ho giocato con win7 e andava da dio... ora invece fa delle storie.. comunque no, con xp non ho provato :(
TheInvoker
05-04-2011, 17:26
Guarda, non mi dire niente, ci sto diventando matto con sta storia degli fps, visto che ho preso la gtx580 apposta!! :muro:
Per lo scattare, a me non da problemi di quel genere.. :p
Giulio
non ci capisco niente di FPS...ma quanto sarebbe un valore buono per i giochi?
dipendono solo dalla scheda video o anche da processore e memoria?
possibile che sul sito Nvidia ci siano solo i driver 266? da voi ho sentito parlare di 270
belga_giulio
05-04-2011, 17:33
non ci capisco niente di FPS...ma quanto sarebbe un valore buono per i giochi?
dipendono solo dalla scheda video o anche da processore e memoria?
possibile che sul sito Nvidia ci siano solo i driver 266? da voi ho sentito parlare di 270
Secondo me il minimo per giocare degnamente è 30-35 fps costanti..
Ma la differenza la vedi comunque quando giochi a 60!! (e dico 60 perché il mio monitor più di 60 non me ne farebbe comunque percepire, essendo 60Hz)..
Certo, dipende anche dal processore e dalla memoria. Se il processore non è adeguato come potenza alla tua scheda video, rischi che la scheda corra più veloce di lui, quindi vieni limitato dal procio..
E la memoria anche. Se giochi a Dragon Age 2 con 2 giga di ram lenta, prima o poi, dopo un pò che giochi, lo senti.. con 4 giga di ram a 1666MHz o anche più, allora stai a posto.. io ne ho 8 di giga, ma solo perché ho trovati i moduli in più delle mie ram a metà prezzo, altrimenti rimanevo senza problemi a 4.
I driver li trovi sul sito nVidia!! :-D
Ciao!
TheInvoker
05-04-2011, 17:38
ok allora mi sa che ho poca memoria per i giochi moderni
però hanno sempre funzionato senza problemi......a me basta così
pure il processore era di medio livello 2 anni fa quando l'ho preso....adesso sarà una pippa
DarkMage74
05-04-2011, 18:10
Dragon Age 2 regala Mass Effect 2 :D
http://multiplayer.it/notizie/87134-dragon-age-ii-dragon-age-ii-pc-regala-mass-effect-2.html
appleroof
05-04-2011, 18:28
http://multiplayer.it/notizie/87134-dragon-age-ii-dragon-age-ii-pc-regala-mass-effect-2.html
per quelli (pochi credo :D ) che non hanno ME2 è un'offertona, ME2 è un capolavoro :)
In download, 11,6 GByte. :cincin:
Godo. :D
argent88
05-04-2011, 21:35
Questo è un bel modo per festeggiare un buon inizio di vendite.
:D
il menne
05-04-2011, 22:11
Già, peccato che di me2 son già possessore della CE dall'uscita..... :stordita:
Quindi per me niente ragalo.....
Motenai78
05-04-2011, 23:02
Finito, considerato ch'è già stato detto di tutto riassumo la mia esperienza così:
misto tra Kenshiro e DragonBall :|
wolverine
05-04-2011, 23:52
Già, peccato che di me2 son già possessore della CE dall'uscita..... :stordita:
Quindi per me niente ragalo.....
Per chi ha già ME2 potrebbero regalare tutte le cazzatine extra del pre-order, che tanto non gli costa una mazza. :stordita:
Venom_of_Cove
06-04-2011, 11:27
Raga non ho letto tutto, ma anche voi avete il bug delle "fiaschette che resuscitano"?
Ho notato che quando moriva un compagno in battaglia se lo resuscito con Anders nessun problema, se lo resuscito con la fiaschetta, si alza ma è come se non fosse in combattimento...non attacca, non usa le tattiche, bisogna per forza comandarlo a mano!
A nessuno succede?
a me succede, anche quando me li resuscita Anders in gruppo :/
Marcogardo
06-04-2011, 17:03
Nessuna novità per il lag causato dal mouse??? ho provato a disinstallare, reinstallare, mettere driver nvidia precedenti, li ho passati tutti ma nada de nada. Non so più che caspita inventarmi...
rattopazzo
06-04-2011, 21:05
a me succede, anche quando me li resuscita Anders in gruppo :/
e non solo...quando ressati si ricaricano l'energia/vita velocemente come se fossero fuori dal combattimento...
Della serie, il miglior modo per vincere uno scontro troppo difficoltoso senza abbassare il livello di difficoltà è quello di far morire tutti i personaggi tranne Anders, per poi ressarli ed averli perennemente ricaricati :rolleyes:
e che dire degli altri bugs? a quando una patch?
Davvero, più vado avanti e più mi delude
si vede chiaramente che questo è stato un gioco fatto in furia e fretta...:
- Dungeons e locazioni riciclati fino al ridicolo
e quegli altri che si differenziano un pò usano praticamente sempre le stesse textures
- Nemici che ti respawnano quasi da sotto il c..o
- Trama inconsistente
- Equipaggiamento semi inutile, le stats migliorano solo man mano che si va avanti con la trama e le meshes/textures sono quasi sempre le stesse.
- Personaggi principali discreti, ma gli altri assai meno e i dialoghi troppo piatti.
E' davvero uno scandalo per un gioco che doveva essere il seguito di uno dei più riusciti RPG degli ultimi anni.
Le uniche cosa che salvo sono la grafica che seppur non al passo coi tempi è pur sempre migliore rispetto a DAO
e la fluidità..almeno in DX9, con il PC in sign posso permetteremi persino l'AA a 4x e stare sempre sopra i 30 FPS, un lusso che con altri giochi recenti potevo scordarmi.
Fino ad ora gli do un 5 scarso...che può arrivare anche a 6 se la trama migliora ancora un pò nel finale, certo se non fosse stato il seguito di DAO forse gli avrei dato anche un 7, ma di più onestamente credo sia impossibile, non riesco a capire certe recensioni che gli avevano dato persino il 9.... :boh:
argent88
06-04-2011, 23:37
cut
e che dire degli altri bugs? a quando una patch?
Davvero, più vado avanti e più mi delude
si vede chiaramente che questo è stato un gioco fatto in furia e fretta...:
- Dungeons e locazioni riciclati fino al ridicolo
e quegli altri che si differenziano un pò usano praticamente sempre le stesse textures
- Nemici che ti respawnano quasi da sotto il c..o
- Trama inconsistente
- Equipaggiamento semi inutile, le stats migliorano solo man mano che si va avanti con la trama e le meshes/textures sono quasi sempre le stesse.
- Personaggi principali discreti, ma gli altri assai meno e i dialoghi troppo piatti.
E' davvero uno scandalo per un gioco che doveva essere il seguito di uno dei più riusciti RPG degli ultimi anni.
Le uniche cosa che salvo sono la grafica che seppur non al passo coi tempi è pur sempre migliore rispetto a DAO
e la fluidità..almeno in DX9, con il PC in sign posso permetteremi persino l'AA a 4x e stare sempre sopra i 30 FPS, un lusso che con altri giochi recenti potevo scordarmi.
Fino ad ora gli do un 5 scarso...che può arrivare anche a 6 se la trama migliora ancora un pò nel finale, certo se non fosse stato il seguito di DAO forse gli avrei dato anche un 7, ma di più onestamente credo sia impossibile, non riesco a capire certe recensioni che gli avevano dato persino il 9.... :boh:
9 è un po alticcio come voto.
Il vino rosso muove il mondo.
Detto questo per la maggior parte del tempo il gioco mi ha "catturato" anche più di DAO. Trovo abbia un suo perché oltre i difetti, alcuni dei quali, ripetitività dei luoghi e abiti "fissi" dei compagni, innegabili.
Come meccaniche di base il gioco è rimasto fondamentalmente lo stesso, combattimenti e dialoghi hanno solo uno strato superficiale diverso.
A parte i punti d'odio che quì danno vantaggi e questo lo trovo discutibile.
La trama l'ho trovata buona, a parte il primo atto, ha una giusta dose di dolore che male non fa. Anche altre decisioni quì sono molto meno giusto/sbagliato di DAO.
A parte i punti d'odio che quì danno vantaggi e questo lo trovo discutibile.
se è discutibile possiamo discuterne :)
intanto non sono punti d'odio, ma solo il metro che viene utilizzato per metterti a conoscenza che non sono d'accordo .
Non posso fare grandi confronti in quanto ho avuto "rivale" solo Merril e Fenris, al 100%, e i modi che ho dovuto utilizzare per arrivare a questo punto non erano azioni che intraprenderebbe un nemico, ma solo una persona che non la pensa come te su quel preciso punto.
Prendiamo Fenris e Merril quindi a esempio:
Fenris odia i maghi e Merril è una maga del sangue; quando distruggo i tomi malefici mi becco secco un meno 10 da Merril, vuoi che sia questo motivo di odio? sarà anche un gesto "odioso", per lei, ma non genera certo odio, solo dissenso. Quando le faccio dono dell'halla di legno, non uso la frasetta sdolcinata che mi farebbe guadagare la sua stima, ma le dico se mastro Ilen è così pazzo da aver costruito migliaia di Halla di legno per divertimento, mi becco secco meno 20 perché non comprendo la filosofia Dalish, non mi odia certo. Liberiamo un paio di maghi e Fenris non è assolutamente d'accordo, ma di fatto facciamo anche tante altre cose che lui condivide, infatto nel finale, con lui rivale, mi dice molto chiaramente che non avrebbe mai creduto possibile che lui lottasse per liberare i maghi, ma che si fida del miop giudizio. Poi, sua sorella è una maga e Anders sospetta che sia invidioso. Insomma, tutto questo odio di Fenris, non è strettamente per i maghi come vuol far credere, semmai per i magister, che usano indiscriminatamente la magia del sangue e gli schiavi. Quando Fenris è finalmente libero e mi chiede che deve fare ora, se gli rispondo che non siamo poi così amici perché o possasaperlo, lui mi dice che comunque mi rispetta anche se non sempre andiamo d'accordo, e che si fida di me.
ah... livello 27 + 2500pt a fine partita, ovviamente con la pozione.
intanto non sono punti d'odio, ma solo il metro che viene utilizzato per metterti a conoscenza che non sono d'accordo .
Non posso fare grandi confronti in quanto ho avuto "rivale" solo Merril e Fenris, al 100%, e i modi che ho dovuto utilizzare per arrivare a questo punto non erano azioni che intraprenderebbe un nemico, ma solo una persona che non la pensa come te su quel preciso punto.
Fenris odia i maghi e Merril è una maga del sangue; quando distruggo i tomi malefici mi becco secco un meno 10 da Merril, vuoi che sia questo motivo di odio? sarà anche un gesto "odioso", per lei, ma non genera certo odio, solo dissenso. Quando le faccio dono dell'halla di legno, non uso la frasetta sdolcinata che mi farebbe guadagare la sua stima, ma le dico se mastro Ilen è così pazzo da aver costruito migliaia di Halla di legno per divertimento, mi becco secco meno 20 perché non comprendo la filosofia Dalish, non mi odia certo. Liberiamo un paio di maghi e Fenris non è assolutamente d'accordo, ma di fatto facciamo anche tante altre cose che lui condivide, infatto nel finale, con lui rivale, mi dice molto chiaramente che non avrebbe mai creduto possibile che lui lottasse per liberare i maghi, ma che si fida del miop giudizio. Poi, sua sorella è una maga e Anders sospetta che sia invidioso. Insomma, tutto questo odio di Fenris, non è strettamente per i maghi come vuol far credere, semmai per i magister, che usano indiscriminatamente la magia del sangue e gli schiavi. Quando Fenris è finalmente libero e mi chiede che deve fare ora, se gli rispondo che non siamo poi così amici perché o possasaperlo, lui mi dice che comunque mi rispetta anche se non sempre andiamo d'accordo, e che si fida di me.
Per quanto riguarda i regali:
mi sa che avresti preso punti rivalità in ogni caso, con l'halla di Merrill :p
Forse avresti potuto limitare i danni, ma non avresti potuto ottenere punti amicizia... Questo perché (immagino) già a quel punto lei non ti vedeva di buon occhio.
A quanto ho letto, se sei oltre una certa soglia di amicizia, i regali ti fanno ottenere sempre punti amicizia. Viceversa, se sei oltre una certa soglia di rivalità, i regali ti fanno guadagnare altra rivalità. Ovviamente anche le opzioni di dialogo cambiano.
Le mie esperienze dirette sono con Ferris (ho provato tutte le opzioni di dialogo possibili, ottenendo sempre e solo punti di rivalità) e con Isabela (qua, al contrario, per evitare il bug volevo ottenere punti rivalità... e non ci sono riuscito, pur provando tutte le possibili opzioni).
A companion's reaction to a gift depends on their current stance towards you. If someone is already on the rivalry path, then giving them a gift will push them further down that path (and their dialogue will be different).
fonte: http://dragonage.wikia.com/wiki/Gifts_%28Dragon_Age_II%29
ho un problema con l'audio
funziona però è molto basso..
tipo se ho media player acceso devo tenerlo a 5/100 alzando le casse a -20 dB per sentirli entrambi bene
Per quanto riguarda i regali:
mi sa che avresti preso punti rivalità in ogni caso, con l'halla di Merrill :p
Forse avresti potuto limitare i danni, ma non avresti potuto ottenere punti amicizia... Questo perché (immagino) già a quel punto lei non ti vedeva di buon occhio.
A quanto ho letto, se sei oltre una certa soglia di amicizia, i regali ti fanno ottenere sempre punti amicizia. Viceversa, se sei oltre una certa soglia di rivalità, i regali ti fanno guadagnare altra rivalità. Ovviamente anche le opzioni di dialogo cambiano.
Le mie esperienze dirette sono con Ferris (ho provato tutte le opzioni di dialogo possibili, ottenendo sempre e solo punti di rivalità) e con Isabela (qua, al contrario, per evitare il bug volevo ottenere punti rivalità... e non ci sono riuscito, pur provando tutte le possibili opzioni).
A companion's reaction to a gift depends on their current stance towards you. If someone is already on the rivalry path, then giving them a gift will push them further down that path (and their dialogue will be different).
fonte: http://dragonage.wikia.com/wiki/Gifts_%28Dragon_Age_II%29
sì, l'attenzione non era focalizzata su quello, ma sul significato, comunque da quello che ho potuto capire non solo con i regali succede qualcosa di simile, ad esempio ho notato:
che se sei abbastanza rivale, quasi al limite, prendi punti amicizia laddove in situazione più amichevoli non avresti preso, l'ho testato proprio con fenris che volevo portare al 100% di rivalità prima della fine del secondo atto, e non ci sono riuscita perché in due occasioni ho preso punti amicizia inaspettati. quando sei nella sua missione del secondo atto, in cerca di Hadriana, e trovi l'elfa ormai libera, se Fenris ti è abbastanza amico e tu decidi di darle dei soldi invece di assumerla, non prendi niente, ne rivalità ne amicizia. se ce l'hai abbastanza rivale ecco che ti becchi 10 amicizia. L'altra situazione non la ricordo di preciso, mi pare c'entrasse Anders, anche li inaspettata. In pratica la rivalità completa è arrivata con l'arrivo di Danarius. Per i regali a fenris non ci ho fatto caso, cercavo proprio la rivalità e non l'amicizia e con Merril idem. Con Merril solo una volta l'ho avuta amica, la prima, poi ho scoperto che è più facile averla rivale e tutto sommato anche più divertente. C'è poi da dire che Merril, anche se amica, da quel che ricordo non era tanto facile prendere punti amicizia con regali o dialoghi, a meno che non ci fosse di mezzo una sua missione, però forse questo succedeva perché appunto era ancora troppo a metà tra le due situazioni. Fenris è più generoso in questo senso. Alemeno così mi sembra
argent88
07-04-2011, 22:31
Io avevo la simpatia di Fenris nonostante tutto e mi ha lasciato nel finale, bastardo!
| :cry: |
A meno che non hai scelto lui come opzione romantica non capisco.
Dai dialoghi con Anders Fenris credo odi i maghi perché ha la sua idea di dove si finisce lasciandoli liberi. C'è un punto in cui Fenris dice : "ci sono cose peggiori della schiavitù" e Anders replica: "ci sono cose peggiori della morte" e credo che sia una delle poche volte che non sembrano volersi scannare.
Quando nel fade Merrill mi ha attaccato dopo avermi dato i punti "dissenso" l'ho inteso proprio come odio.
Poi la maggior parte dei tuoi compagni hanno un "debito", chi più chi meno, verso Hawke. Aiuti Fenris a liberarsi, Merrill la adotti quasi, Anders lo supporti..
ho un problema con l'audio
funziona però è molto basso..
tipo se ho media player acceso devo tenerlo a 5/100 alzando le casse a -20 dB per sentirli entrambi bene
Prova ad andare sull'icona dell'audio in basso a destra, clic sinistro/mixer, potresti averlo abbassato da lì, oppure nelle opzioni di gioco.
Quando uscirà la prossima patch???
Quando uscirà la prossima patch???
Ieri Luke Barrett (BioWare) (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6888490/11) ha scritto: As for the patch, it's out of our hands now so it all depends how quickly the 1st partys certify it. That said, based on my experience with such processes, I would say while it's *possible* that you could see it this week, next week is much more likely (and I'm 95% sure it won't be over the weekend)Stanno aspettando l'approvazione di EA. Se i tester di EA non individueranno problemi, la patch potrebbe uscire già questa settimana, ma più probabilmente la prossima.
belga_giulio
08-04-2011, 01:31
Ieri Luke Barrett (BioWare) (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6888490/11) ha scritto: Stanno aspettando l'approvazione di EA. Se i tester di EA non individueranno problemi, la patch potrebbe uscire già questa settimana, ma più probabilmente la prossima.
E allora speriamo in bene!!! E magari anche loro con la patch fanno in modo di dare una spintarella a chi ha le gtx580!! :D
Ciao!
Io avevo la simpatia di Fenris nonostante tutto e mi ha lasciato nel finale, bastardo!
| :cry: |
A meno che non hai scelto lui come opzione romantica non capisco.
Dai dialoghi con Anders Fenris credo odi i maghi perché ha la sua idea di dove si finisce lasciandoli liberi. C'è un punto in cui Fenris dice : "ci sono cose peggiori della schiavitù" e Anders replica: "ci sono cose peggiori della morte" e credo che sia una delle poche volte che non sembrano volersi scannare.
Quando nel fade Merrill mi ha attaccato dopo avermi dato i punti "dissenso" l'ho inteso proprio come odio.
Poi la maggior parte dei tuoi compagni hanno un "debito", chi più chi meno, verso Hawke. Aiuti Fenris a liberarsi, Merrill la adotti quasi, Anders lo supporti..
Prova ad andare sull'icona dell'audio in basso a destra, clic sinistro/mixer, potresti averlo abbassato da lì, oppure nelle opzioni di gioco.
l'opzione romantica non c'entra nulla, se vuoi che nessun compagno ti molli nel finale devi avere la loro amicizia o rivalità, al 100%, questo a dimostrazione che la rivalità non è intesa come odio. Nel fade più o meno tutti ti vengono contro, ma poi si scusano, quindi anche li non è odio. Non hai un amico con il quale non vai proprio d'accordo e con cui hai visuali nettamente diverse? politica, donne, hobbie... però gli vuoi un bene dell'anima?
Legolas84
08-04-2011, 09:36
Forse ho fatto una cavolata con una sub-quest:
Nella suquest dei Libri della conoscenza proibiti in cui il committente chiede che questi vengano distrutti, io ho iniziato con il raccoglierli e ora li ho tutti e 5 nell'inventario. Il problema è che sono cianfrusaglie e ora posso solo venderli. Anche se li distruggo nell'inventario la quest non si completa.... sono fregato? Io mi chiedo... se gli sviluppatori hanno considerato l'opzione di tenerli, perchè questa non porta a nulla? che senso ha?
Grazie :)
TheInvoker
08-04-2011, 09:45
Forse ho fatto una cavolata con una sub-quest:
Nella suquest dei Libri della conoscenza proibiti in cui il committente chiede che questi vengano distrutti, io ho iniziato con il raccoglierli e ora li ho tutti e 5 nell'inventario. Il problema è che sono cianfrusaglie e ora posso solo venderli. Anche se li distruggo nell'inventario la quest non si completa.... sono fregato? Io mi chiedo... se gli sviluppatori hanno considerato l'opzione di tenerli, perchè questa non porta a nulla? che senso ha?
Grazie :)
Mi sa che il senso è che puoi farci soldi vendendoli...non so a quanto però
quindi la scelta è tra
1) fare soldi
2) fare soldi e aumentare gli attributi (1 sola volta)
3) fare esperienza completando la missione
Legolas84
08-04-2011, 10:13
Mi sa che il senso è che puoi farci soldi vendendoli...non so a quanto però
quindi la scelta è tra
1) fare soldi
2) fare soldi e aumentare gli attributi (1 sola volta)
3) fare esperienza completando la missione
tutti e 5 valgono meno di una moneta d'oro e ho letto che leggendoli si guadagnano 10 punti caratteristica!!!! :muro:
michelgaetano
08-04-2011, 10:17
Ieri Luke Barrett (BioWare) (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6888490/11) ha scritto: Stanno aspettando l'approvazione di EA. Se i tester di EA non individueranno problemi, la patch potrebbe uscire già questa settimana, ma più probabilmente la prossima.
Non capisco che razza di passaggio sia, okay su console con Sony e MS, ma la patch ad EA, che è il semplice publisher?
Neanche fossero contenuti nuovi che devono vagliare, cioè.
Il mio compare lo sta per finire, nel weekend me lo passerà e lo comincerò pure io.
Mi ha parlato di una quarantina di ore di gameplay, di un gioco che non è così malvagio come invece è stato dipinto ma inferiore al primo capitolo in molte cose e decisamente meno epico.
Vedressimo...
Motenai78
08-04-2011, 10:59
Io l'ho finito in 29h, ma:
- non mi son infognato molto nei dialoghi
- non ho fatto quattro missioni secondarie (due bloccate e due a mio avviso tediose)
argent88
08-04-2011, 11:05
l'opzione romantica non c'entra nulla, se vuoi che nessun compagno ti molli nel finale devi avere la loro amicizia o rivalità, al 100%, questo a dimostrazione che la rivalità non è intesa come odio. Nel fade più o meno tutti ti vengono contro, ma poi si scusano, quindi anche li non è odio. Non hai un amico con il quale non vai proprio d'accordo e con cui hai visuali nettamente diverse? politica, donne, hobbie... però gli vuoi un bene dell'anima?
Sì, ogni tanto porta inevitabilmente a degli screzi però.
Rimango abbastanza convinto Fenris mi odiasse nel punto in cui aiuto i maghi. Spiega anche la rottura nel finale.
N.B. Durante il gioco me lo sono quasi sempre portato con me e ho fatti tutte scelte pro-maghi.
argent88
08-04-2011, 11:18
Il mio compare lo sta per finire, nel weekend me lo passerà e lo comincerò pure io.
Mi ha parlato di una quarantina di ore di gameplay, di un gioco che non è così malvagio come invece è stato dipinto ma inferiore al primo capitolo in molte cose e decisamente meno epico.
Vedressimo...
è sicuramente meno epico e bistrattato ma più da chi usa forum et similia, il gioco sta vendendo bene. Ed è anche più facile a livello normale.
Personalmente mi sono divertito un sacco.
Io l'ho finito in 29h, ma:
- non mi son infognato molto nei dialoghi
- non ho fatto quattro missioni secondarie (due bloccate e due a mio avviso tediose)
:eek: sei stato un fulmine!
Rimango abbastanza convinto Fenris mi odiasse nel punto in cui aiuto i maghi. Spiega anche la rottura nel finale.
N.B. Durante il gioco me lo sono quasi sempre portato con me e ho fatti tutte scelte pro-maghi.Premesso che Hawke nel mio gioco ha fatto il filo a tutti (il cane l'unica eccezione), nonostante la storia con Fenris fosse stata chiusa e la sua rivalità fosse al massimo a fine gioco è rimasto alleato di Hawke, schieratosi contro i templari :O.
Non capisco che razza di passaggio sia, okay su console con Sony e MS, ma la patch ad EA, che è il semplice publisher?
Neanche fossero contenuti nuovi che devono vagliare, cioè.EA ha una propria sezione QA (controllo qualità).
:stordita:
Vedendo DA2 non si direbbe.
ho provato sia nel mixer che nelle opzioni, è già al max :(
è proprio bassino e nei dialoghi lo è ancora di più :confused:
ps mi è successa una cosa stranissima con Isabela
ero nella missione dove lei scappa e viene rapita
vado a casa, esco per andare ai liberi confini, seleziono il party e me la vedo disponibile..:confused: boh penso avrò capito male non è stata rapita..
vado al posto con lei in squadra, vedo il suo clone per terra :mbe: parte il dialogo e il pg fà tipo "liberala o te la vedrai brutta!" con lei alle sue spalle io piegato in 2 ahahah. Morti tutti ho avuto il dialogo e ce n'era 1 sola di Isabela :doh:
argent88
08-04-2011, 11:48
ho provato sia nel mixer che nelle opzioni, è già al max :(
è proprio bassino e nei dialoghi lo è ancora di più :confused:
A me capitava questo con il sistema surround 4.1, spesso dovevo dire a windows che avevo un 2.0 per ovviare. O alzare l'audio a palla.
ps mi è successa una cosa stranissima con Isabela
ero nella missione dove lei scappa e viene rapita
vado a casa, esco per andare ai liberi confini, seleziono il party e me la vedo disponibile..:confused: boh penso avrò capito male non è stata rapita..
vado al posto con lei in squadra, vedo il suo clone per terra :mbe: parte il dialogo e il pg fà tipo "liberala o te la vedrai brutta!" con lei alle sue spalle io piegato in 2 ahahah. Morti tutti ho avuto il dialogo e ce n'era 1 sola di Isabela :doh:
bug o dimenticanza..
:cool:
ed è normale, non lo sarebbe il contrario
N.B. Durante il gioco me lo sono quasi sempre portato con me e ho fatti tutte scelte pro-maghi.
allora, Fenris non ti odia, il fatto è proprio quel 100% mancante, nel senso... se non sei arrivato al 100% ne in un verso ne in un altro può significare due cose:
1. che non lo hai sfruttato completamente, lasciandolo in balia di se stesso e quindi nel finale non hai conquistato completamente la sua fiducia, e normalmente se ne va se stai coi maghi, mentre resta con te se stai coi templari, e non perché sei tu... ma perché hai fatto la scelta che anche lui avrebbe fatto.
2. lo hai tenuto un po' amico e un po' rivale, confondendogli le idee, non rendendogli quindi chiaro fino a che punto può fidarsi di te, a volte ti vede coerente altre volte meno, facendogli mancare la presa forte di chi è dotato di grande personalità.
il 100% ha un suo perché, ed è quello che ti ho appena detto. L'odio, ripeto, non c'entra nulla. Non esistono frasi odiose, non esiste, ad esempio, la possibilità di dire: "ma si, uccidiamo questi maghi che oggi non so cosa fare" o, "voi templari non capite una mazza e non meritate di vivere" non c'è un bianco e nero, ma tante sfumature.
rigiocalo! io mi sa che comincio la mia 5 partita invece :D
mi dispiace per Imp, che ovviamente ha già manifestato il suo dissenso, ma l'arciere dà grandi, grandi, grandi soddisfazioni.
l'Esca dello spettro, se davvero è buggata, lo è solo con l'Arishok e con nessun altro
ad ogni modo ho rifatto quella parte per esserne sicura e, è successo che alla prima esca questi si accanisse su di lei e a me non badava proprio, pur dopo che l'esca era sparita (dura 10 secondi) di fatto lo si può distruggere beatamente profittando di questo bug se non si ha voglia di tergiversare. però lo si può sbloccare con un altra esca, alla seconda esca quando questa scompare lui cercherà di nuovo noi. Sì, è un bug, ma ripeto, funziona solo con lui, non si inchioda nessun altro.
mi è rimasto da provare arma e scudo, ramo che non sceglierò mai! e il mago :( che ci ho fatto solo mezza partita, ma il fatto di avere anders e merril, due Maghi con la M maiuscola mi inibisce un po', oltretutto perché mi piace la loro compagnia. c'è poi da dire che se sono arrivata a Liv 27 è perché non mi è sfuggita né una trappola né un baule con me ladro, cosa che se porto Varric si accorge sempre dopo amen che c'era una trappola.
Vabbè, vada per il mago!
Gotenks, ma anche Imp mi pare abbia fatto il mago... consigli e suggerimenti sarebbero apprezzati. Grazie :)
Motenai78
08-04-2011, 13:45
...
:eek: sei stato un fulmine!
purtroppo :( (la storia non m'ha preso granché, quindi son passato in modalità "lettura veloce")
ah, l'ho giocato anche a livello normale...sarò morto 3 volte tutta la partita :|
argent88
08-04-2011, 14:40
ed è normale, non lo sarebbe il contrario
allora, Fenris non ti odia, il fatto è proprio quel 100% mancante, nel senso... se non sei arrivato al 100% ne in un verso ne in un altro può significare due cose:
1. che non lo hai sfruttato completamente, lasciandolo in balia di se stesso e quindi nel finale non hai conquistato completamente la sua fiducia, e normalmente se ne va se stai coi maghi, mentre resta con te se stai coi templari, e non perché sei tu... ma perché hai fatto la scelta che anche lui avrebbe fatto.
2. lo hai tenuto un po' amico e un po' rivale, confondendogli le idee, non rendendogli quindi chiaro fino a che punto può fidarsi di te, a volte ti vede coerente altre volte meno, facendogli mancare la presa forte di chi è dotato di grande personalità.
il 100% ha un suo perché, ed è quello che ti ho appena detto. L'odio, ripeto, non c'entra nulla. Non esistono frasi odiose, non esiste, ad esempio, la possibilità di dire: "ma si, uccidiamo questi maghi che oggi non so cosa fare" o, "voi templari non capite una mazza e non meritate di vivere" non c'è un bianco e nero, ma tante sfumature.
rigiocalo! io mi sa che comincio la mia 5 partita invece :D
1 io ho sempre scelto per i maghi, la mia posizione era chiara oltre ogni dubbio.
2 ho seguito la linea del "mi sembra giusto questo" piuttosto che badare specificamente ai punti rivalità, non sono arrivato al 100% ma avevo attivato l'abilità simpatia (quella blu insomma)
Il discorso mi ricorda tanto Gundam, <3
Hai ragione, ma è una strada win-win, in Origins non ci guadagnavi nulla a farti odiare, tra le altre cose 100 era "amore" proprio.
Lo ricomincierò quando la saga sarà finita.
:rolleyes:
Per ora è interessante notare come cambia origins con il pg cattivo puro di mio fratello.
OT: Ho reiniziato per la 3a volta il sacro Torment intanto, dai che lo finisco una volta. Odiatemi ma trovo DA2 più divertente e diretto.
purtroppo :( (la storia non m'ha preso granché, quindi son passato in modalità "lettura veloce")
ah, l'ho giocato anche a livello normale...sarò morto 3 volte tutta la partita :|
Io l'ho finito in poche giornate proprio perchè, dopo il 1° capitolo, mi aveva preso la storia.
è abbastanza facile a livello normale effettivamente.
Ho un problema
LA Romance con Isabella è attiva. Nella Fase tre ho fatto anche la Romance con Merril e le ho detto di vivere insieme. Dopo aver compleatalo la missione di Bertrand sono toranto a casa e mi sono trovato Isabella e Merril. Ho paralto prima con Merril che ha avviato la cut scene in cui dice di andare a casa sua nell'enclave e che sarebbe tornata poi presto, prima di notte.
Isabella è vicino alla scrivania con un punto esclamtivo giallo ,a non si interagisse dice solo frasi stupide tipo ho visto un cappello in un negozzio ....
Andando poi all'impiccato nella subquest anniversario pèarlo con il nano e è poi copn lei, le dico che è l'unica e lei mi promette di tagliarmi le palle :doh: se gioco con Merril che si sta innamorando.
Torno a casa e la trovo sempre li vicino alla scrivania con quel maledetto punto esclamativo giallo ma non va.....
Soluzioni? Bug?
Ma è possibile che sto gioco stuttera se non tengo premuto il tasto destro del mouse, o se non lascio la freccetta in basso sulla barra , mai vista una cosa del genere.Sto giocando con tutti i dettaglia al max , ma mi sa che scalo , gioco a dettaglio alto e buona notte,almeno questi problemi non ci sono, cavolo credevo di averle viste tutte, non c'è limite al peggio.
veltosaar
09-04-2011, 12:51
Ragazzi ho un pc assurdo.. Gtx580.. i7 950.. Ud7.. ram 2133.. ecc ecc..
Ho messo la 1.01, la patch per le texture HD.
Ho messo tutto al massimo tranne AA che ho messo a X2.
Bhè.. parto il gioco.. nel tutorial.. 12\13 FPS!!!!
Please help!
michelgaetano
09-04-2011, 13:02
Ragazzi ho un pc assurdo.. Gtx580.. i7 950.. Ud7.. ram 2133.. ecc ecc..
Ho messo la 1.01, la patch per le texture HD.
Ho messo tutto al massimo tranne AA che ho messo a X2.
Bhè.. parto il gioco.. nel tutorial.. 12\13 FPS!!!!
Please help!
Oddio addirittura 'assurdo'...
Devi mettere i 270.51 beta, è scritto in prima pagina.
veltosaar
09-04-2011, 13:43
Oddio addirittura 'assurdo'...
Devi mettere i 270.51 beta, è scritto in prima pagina.
Bhè in confronto alle richieste minime si.
Se la simpatia e la cordialità non sono i tuo piatti forti sappi che si vede eccome.
Poi, se tu hai un pc migliore complimenti.
Grazie lo stesso del consiglio, anche se avevo già visto la prima pagine.
Buon weekend.
DarkMage74
09-04-2011, 14:18
Se la simpatia e la cordialità non sono i tuo piatti forti sappi che si vede eccome.
Buon weekend.
Non te la prendere ma è un problema ben noto, detto e ridetto 100 volte, non è colpa della scheda ma dei drivers Nvidia, infatti con le Ati non c'è questo problema, oppure se metti Alto invece di molto alto tutto si risolve. La prossima volta fate una piccola ricerca con google o sul forum ;)
Se hai davvero visto la prima pagina ti è sfuggito il secondo post, è tutto scritto lì
raffaele1978
09-04-2011, 16:34
Edit.
Ragazzi, non so se è un bug del gioco, ma credo di si, perchè nella missione "Serpi in seno", dopo avere ucciso tutti i maghi del sangue nella città oscura, dovrei interagire con Keran (la recluta sospesa in aria), ma non mi ci fa cliccare, come se fosse non interagibile!
E' capitato a qualcun altro la stessa cosa?
Grazie!
Devi saper clickare al pixel XD
Anche io ho avuto lo stesso problema, tieni premuto tab per regolarti meglio
ps: Usa lo spoiler se non vuoi che ti linciano xD
Dark Queen
09-04-2011, 19:45
Nessuno di voi ha intrapeso e concluso la relazione con Sebastian?
Altra cosa: la diceria Atto di Carità è baggata o qualcuno di voi è riuscito a concludere la missione attinente??:confused:
Ho un problema
LA Romance con Isabella è attiva. Nella Fase tre ho fatto anche la Romance con Merril e le ho detto di vivere insieme. Dopo aver compleatalo la missione di Bertrand sono toranto a casa e mi sono trovato Isabella e Merril. Ho paralto prima con Merril che ha avviato la cut scene in cui dice di andare a casa sua nell'enclave e che sarebbe tornata poi presto, prima di notte.
Isabella è vicino alla scrivania con un punto esclamtivo giallo ,a non si interagisse dice solo frasi stupide tipo ho visto un cappello in un negozzio ....
Andando poi all'impiccato nella subquest anniversario pèarlo con il nano e è poi copn lei, le dico che è l'unica e lei mi promette di tagliarmi le palle :doh: se gioco con Merril che si sta innamorando.
Torno a casa e la trovo sempre li vicino alla scrivania con quel maledetto punto esclamativo giallo ma non va.....
Soluzioni? Bug?
nessuna soluzione?:doh:
e il bug continua...
La quest di Isabella pur se segnata sulla mappa non si attiva, quando entro all'impiccato la trovo semplicemente al bar e non mi ci fa dialogare.
Tornando a casa mia la trovo con il punto esclamativo davanti alla scrivania dove si ricevono le lettere.
Selezionando la missione secondaria
pur attivando una quest secondria
Missione di soccorso quella in cui dovrei salvare la figlia di un nobile dai banditri che la tengono prigioniera a Costa Ferita, non accade nulla, non appare la freccia e arrivo in un campo dei banditi vuoto dove c'è solo un capo dei banditi con il quale però non interagisce... Cavolo come è possibile:doh:
michelgaetano
09-04-2011, 23:36
Non te la prendere ma è un problema ben noto, detto e ridetto 100 volte, non è colpa della scheda ma dei drivers Nvidia, infatti con le Ati non c'è questo problema, oppure se metti Alto invece di molto alto tutto si risolve.
Buon weekend.
Quello che ha detto Darkmage, è ciclico.
Per il resto, se davvero hai letto cosa c'era scritto in prima pagina non capisco il perchè postare quella domanda.
Poi puoi prendertela quanto ti pare perchè ti hanno toccato la config "assurda", per quel che mi riguarda.
Missione di soccorso quella in cui dovrei salvare la figlia di un nobile dai banditri che la tengono prigioniera a Costa Ferita, non accade nulla, non appare la freccia e arrivo in un campo dei banditi vuoto dove c'è solo un capo dei banditi con il quale però non interagisce... Cavolo come è possibile:doh:è un bug, la missione secondaria "who needs rescuing" non si può completare.
Nessuno di voi ha intrapeso e concluso la relazione con Sebastian?
Sebastian? http://img.photobucket.com/albums/v404/rasetsu/foreveralone.png<-spoiler
No, mi è impossibile rispettare i requisiti richiesti.
Altra cosa: la diceria Atto di Carità è baggata o qualcuno di voi è riuscito a concludere la missione attinente??:confused:
L'ho completata varie volte senza problemi.
Comunques sulla wiki (http://dragonage.wikia.com/wiki/Act_of_mercy) scrivono che la diceria potrebbe rimanere attiva.
Qualche nuova informazione sulla patch 1.02 (che non uscirà questo fine settimana):
Rob Bartel (BioWare) ha scritto (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6993445):
The 1.02 Patch on PC/Mac (1.01 Title Update on X360/PS3) is still in the final certification process with EA, Microsoft, and Sony but is not expected to come out this weekend. Thank you for your continued patience and we look forward to getting this in your hands soon.
The patch includes fixes for over 100 issues. We’ll discuss some of the platform-specific issues in greater detail next week and we’ll release the formal patch notes once the updates are actually ready to download and install but here’s a high level view of some of the core gameplay fixes that everyone will see regardless of platform:
- The effects of various follower talents and item properties are now being properly removed and re-applied when loading and saving.
- Party members who are resurrected during a fight now rejoin combat properly.
- Hawke no longer gains random spells or talents after using the Maker's Sigh potion, then saving and reloading.
- The “Duty” plot will now appear on the Chanter’s Board even if the player accepted all of the board’s quests before installing the Exiled Prince premium content.
- In the “Finders Keepers” plot, if the player leaves Woodrow’s Warehouse before finding the crate, it is now possible to return to the warehouse to complete the quest.
- Merril no longer refers to the aftermath of “A New Path” before the plot has been completed.
- Aveline’s final armor upgrade is now available during the “Favor and Fault” plot.
- Varric is no longer confused about which character Hawke has been romancing.
- Various other gameplay and story-scripting issues no longer appear.
We’ll delve into some of the platform-specific details early next week. In the meantime, a special shout out and thanks to our mighty beta test group who’ve been a big help in confirming how these fixes will behave in the wild.Tradotto da cani:- L'effetto dei vari talenti dei compagni e dell'equipaggiamento viene ora rimosso e riapplicato correttamente quando si carica e salva.
- I compagni resuscitati durante un combattimento riprendono a combattere.
- Hawke non ottiene più ulteriori incantesimi o talenti usando la pozione Maker's Sigh e poi salvando e caricando.
- La missione "Duty" apparirà nella Chanter's Board anche se le altre missioni della bacheca sono già state completate prima di installare il DLC Exiled Prince.
- Merrill non anticipa più l'esito della missione "A new Path" prima che sia stata completata.
- Durante "Finders Keeper" se si esce il magazzino prima di aver trovato la cassa, sarà possibile rientrare per completare la missione.
- È ora possibile ottenere l'ultimo upgrade dell'armatura di Avelina durante la missione "Favor and Fault".
- Varric non è più confuso su chi Hawke abbia corteggiato.
- Sono stati risolti vari problemi di gameplay e eventi.
Grazie Imp.
Per il bug di Isabella invece?:cry:
Sono al secondo atto, svolto solo qualche missione (quella dei Qunari più qualche altra roba) e leggo 43 ore.. insomma tutto gli si può dire a questo gioco, tranne che non sia più che onesto sotto il profilo della longevità. Lo è molto più di Mass Effect 2, e per adesso, regge il confronto con Dao..
Una curiosità riguardo Aveline, durante il suo carteggio con la guardia, tra i rami di dialogo possibili con lei, c'è la romance.. dunque si può intervenire col nostro personaggio per dissuaderla dalla sua romance per iniziarne una con noi?
Dico per mera curiosità.. una guardia non è il mio tipo ;)
A proposito, parliamo anche di Isabela.. dopo qualche dialogo ambiguo, ma senza troppo accondiscenderla, mi sono ritrovato comunque Isabela in casa e lì è stato difficile resistere :asd: Non le ho chiesto di venire avivere con me, e domando.. mi sono precluso altre romance?
michelgaetano
10-04-2011, 12:13
Qualche nuova informazione sulla patch 1.02 (che non uscirà questo fine settimana):
Tradotto da cani:
Sinceramente: big shoutouts un gran corno, i tuoi beta tester dovevano fare il lavoro prima del lancio, non un mese e passa dopo, c'è ben poco da lodare - a maggior ragione visto la gravità di alcuni bug.
Contento ovviamente per i numerosi fix, nel giro della prossima patch (non la 1.02) dovrebbe essere a posto.
Sinceramente: big shoutouts un gran corno, i tuoi beta tester dovevano fare il lavoro prima del lancio, non un mese e passa dopo, c'è ben poco da lodare - a maggior ragione visto la gravità di alcuni bug.
Contento ovviamente per i numerosi fix, nel giro della prossima patch (non la 1.02) dovrebbe essere a posto.avrebbero fatto meglio a scrivere "un grosso grazie agli acquirenti che ci hanno fatto da beta tester".:D
Una curiosità riguardo Aveline, durante il suo carteggio con la guardia, tra i rami di dialogo possibili con lei, c'è la romance.. [cut]
A proposito, parliamo anche di Isabela.. dopo qualche dialogo ambiguo, ma senza troppo accondiscenderla, mi sono ritrovato comunque Isabela in casa e lì è stato difficile resistere :asd: Non le ho chiesto di venire avivere con me, e domando.. mi sono precluso altre romance?Riguardo Aveline, posso solo dirti che è una sorpresa xD.
x Isabella (spoiler sulle romance)Isabella e Fenris dovrebbero essere mutualmente esclusivi (se hai un rapporto con uno dei due).
Merrill e Anders invece non si fanno problemi.
Sebastian vuole una Hawke casta e pura (non è interessato a Hawke maschio) e monotematica (non devi neppure aver flirtato con gli altri= avere altre romance attive).
so che sto diventando ripetitivo. Ma nessuno che ha attivato la romance con Merril è gli è poi capitato di non poter fare le quest di Isabella?
è normale oppure un bug? a me non si attiva il Male non riposa mai...
Riguardo Aveline, posso solo dirti che è una sorpresa xD.
x Isabella (spoiler sulle romance)Isabella e Fenris dovrebbero essere mutualmente esclusivi (se hai un rapporto con uno dei due).
Merrill e Anders invece non si fanno problemi.
Sebastian vuole una Hawke casta e pura (non è interessato a Hawke maschio) e monotematica (non devi neppure aver flirtato con gli altri= avere altre romance attive).
x Isabela
Isabela non dovrebbe farsi troppi problemi da quel che ho visto. dopo aver flirtato con Fenris e essersi messo la banda al braccio, isabela è comunque venuta alla tenuta cercando di sedurmi. Una volta riuscita nell'intento è stato Fenris a non volerne sapere più niente. Tant'è che nel finale, ancora con il bug quindi, pur avendo giurato amore eterno a anders Varric sbaglia e dice che è isabela che è scomparsa con me. Questro perché Isabela nel terzo atto mi ha proposto di andare con lei per mare, ho acconsentito solo se portava anche anders, e così è stato, quindi un errore parziale quello di Varric, secondo me, in quanto è vero che sono con isabela, ma anche anders è con noi. Poi se succede invece qualcosa nel terzo atto questo non lo so in quanto come ho detto alla fine del secondo stavo ormai con anders.
@Oldy su Isabella hai ragione, non lo ricordavo xD.
so che sto diventando ripetitivo. Ma nessuno che ha attivato la romance con Merril è gli è poi capitato di non poter fare le quest di Isabella?
è normale oppure un bug? a me non si attiva il Male non riposa mai...mi spiace, non ho avuto quel bug e no, non credo sia normale :(.
michelgaetano
10-04-2011, 14:38
avrebbero fatto meglio a scrivere "un grosso grazie agli acquirenti che ci hanno fatto da beta tester".:D
DarkMage74
10-04-2011, 14:51
avrebbero fatto meglio a scrivere "un grosso grazie agli acquirenti che ci hanno fatto da beta tester".:D
Dovrebbero scriverlo tutti, ormai la moda è questa per qualsiasi videogioco :mad:
occhio spoiler su questa missione e su eventi
LOL, la madre mi stava discretamente antipatica ma non le avrei augurato mai quella fine!!
Inutile chiedervi se fosse inevitabile, un amico mi ha raccomandato questa quest apposta..
Dark Queen
10-04-2011, 18:18
Sebastian? http://img.photobucket.com/albums/v404/rasetsu/foreveralone.png<-spoiler
No, mi è impossibile rispettare i requisiti richiesti.
L'ho completata varie volte senza problemi.
Comunques sulla wiki (http://dragonage.wikia.com/wiki/Act_of_mercy) scrivono che la diceria potrebbe rimanere attiva.
Grazie per le risposte..ora si spiega tutto..con Sebastian la romance c'è stata ma avendo fatto voto di castità non è andata oltre la proposta di essere sua candida sposa, e la quest è rimasta attivata nonostante l'abbia completata.
Che fregatura quella del principe puritano...se avessi saputo mi sarei data alla pazza gioia con gli altri...ahahahhah:rotfl:
mi spiace, non ho avuto quel bug e no, non credo sia normale :(.
Ho ripreso qualche vecchio salvataggio e ho notato che la quest si attiva solo se non cedo alle lusinghe di Merill. Se la mando via, trovo Isabella a casa vicino allo scrittoio e mi racconta la quest. In caso contrairo se faccio la romance con Merril, mi ritrovo Merril a casa con un vestito nuovo, un'armatura bianca e la bellissima Isabella che invece non mi calcola proprio pur rimanendo attiva la quest.
Non so se questo sia normale e sia capitato solo me.... :doh:
mi sa che questa sarà la fine della mia!!
Iniziato il gioco da due giorni.
A dispetto di tutto, mi ha preso di brutto, e non me l'aspettavo.
Il gioco impone chiaramente un maggior numero di combattimenti rispetto a DAO, ma a livello difficile è davvero ostico e va giocato in modo più che tattico, altrimenti si resiste davvero poco.
Ho fatto il prologo e sono giunto a Kirkwall; qui sto giù raccimolando una botta di quest...
E' troppo presto per dare giudizi, ma per ora mi sta divertendo, anche se non ha chiaramente la profondità di dialogo dei vecchi capolavori Black Isle.
Marcogardo
10-04-2011, 23:28
quindi la patch non risolverà il problema dello stuttering del mouse.. ottimo..
Il gioco impone chiaramente un maggior numero di combattimenti rispetto a DAO, ma a livello difficile è davvero ostico e va giocato in modo più che tattico, altrimenti si resiste davvero poco.
Ho fatto il prologo e sono giunto a Kirkwall; qui sto giù raccimolando una botta di quest...
E' troppo presto per dare giudizi, ma per ora mi sta divertendo, anche se non ha chiaramente la profondità di dialogo dei vecchi capolavori Black Isle.
dopo 46 ore.. ancora nel mezzo dei vicoli di Kirkwall.. confermo che prende eccome...
confermo anche che giocare a modalità superiori a normale è tutt'altro che una bazzecola..
quanto ai paragoni, meglio non farne e apprezzare quel che si ha davanti..
Nessun gioco degli ultimi 8 anni è in grado di bissare il concept e lo spolvero di quei titoli (eccetto New Vegas, se ci si abitua all'estetica).
Dark Queen
11-04-2011, 01:30
Bene Xi sono contenta che l'hai iniziato pure tu..io l'ho finito dopo più di 70 ore( a dimostrazione che mi ha appassionato non poco=)),a questo punto vorrò sentire il tuo giudizio sommario quando lo terminerai, io al momento non voglio esprimermi.:O
quindi la patch non risolverà il problema dello stuttering del mouse.. ottimo..Questo non si sa ancora, BioWare ha solo accennato ad alcuni fra i 100 fix della patch.
TheInvoker
11-04-2011, 08:06
Nessun gioco degli ultimi 8 anni è in grado di bissare il concept e lo spolvero di quei titoli (eccetto New Vegas, se ci si abitua all'estetica).
Bloodlines?
hai ragione.. ero poco esatto.. mi riferivo a un lasso di tempo meno ampio.. dal 2004 diciamo..
TheInvoker
11-04-2011, 13:24
hai ragione.. ero poco esatto.. mi riferivo a un lasso di tempo meno ampio.. dal 2004 diciamo..
beh bloodlines dovrebbe essere fine 2004 infatti....se non erro!cmq ok,volevo solo ricordarlo.
cmq DA2 ha più difetti che pregi per me:sembra un gioco di Serie B che però diverte lo stesso.
Se solo le location non fossero così ripetitive.......
-La grafica (e non parlo della qualità della grafica del gioco..ma dell'interfaccia) è veramente poverissima.Troppo semplificata e spartana
-Le tattiche funzionano malissimo e i compagni se ne vanno a spasso per i fatti loro nei combattimenti
-I dialoghi tra icompagni sono poco interessanti
-L'equipaggiamento che si trova in giro è troppo ripetitivo
-Grande errore togliere la visuale panoramica
-L'atmosfera generale è meno epica
-Non poter dare armature ai compagni è una cazzata
-Talenti ed incantesimi sono più bilanciati
-Il sistema di acquisizione degli stessi mi piace di più
-Le combo sono molto divertenti
-La storia è decisamente migliore
Dark Queen
11-04-2011, 15:09
beh bloodlines dovrebbe essere fine 2004 infatti....se non erro!cmq ok,volevo solo ricordarlo.
cmq DA2 ha più difetti che pregi per me:sembra un gioco di Serie B che però diverte lo stesso.
Se solo le location non fossero così ripetitive.......
-La grafica (e non parlo della qualità della grafica del gioco..ma dell'interfaccia) è veramente poverissima.Troppo semplificata e spartana
-Le tattiche funzionano malissimo e i compagni se ne vanno a spasso per i fatti loro nei combattimenti
-I dialoghi tra icompagni sono poco interessanti
-L'equipaggiamento che si trova in giro è troppo ripetitivo
-Grande errore togliere la visuale panoramica
-L'atmosfera generale è meno epica
-Non poter dare armature ai compagni è una cazzata
-Talenti ed incantesimi sono più bilanciati
-Il sistema di acquisizione degli stessi mi piace di più
-Le combo sono molto divertenti
-La storia è decisamente migliore
Non mi volevo esprimere ma hai colto il mio pensiero in pieno. Quoto in todo.
CAPT.HOOK
11-04-2011, 15:23
Grazie per le risposte..ora si spiega tutto..con Sebastian la romance c'è stata ma avendo fatto voto di castità non è andata oltre la proposta di essere sua candida sposa, e la quest è rimasta attivata nonostante l'abbia completata.
Che fregatura quella del principe puritano...se avessi saputo mi sarei data alla pazza gioia con gli altri...ahahahhah:rotfl:
Questo e' quello che succede nei VG, se fosse stato concepito in un contesto reale, stanne certa che Sebastian era il piu' porco di tutti!
Altro che uomo di chiesa casto e puro :doh:
Bene Xi sono contenta che l'hai iniziato pure tu..io l'ho finito dopo più di 70 ore( a dimostrazione che mi ha appassionato non poco=)),a questo punto vorrò sentire il tuo giudizio sommario quando lo terminerai, io al momento non voglio esprimermi.:O
Azz, 70, non mi aspettavo questa longevità.
Avevo letto di 25-30 ore, massimo 40, ma... meglio così.
Le prime 10 mi sono volate alla velocità della luce, e per ora sono davvero contento.
Chissà cosa dirà il tuo uomo delle tue 70 ore, lui che l'aveva cazziato per bene...
L'unica grave peca fino ad ora è che la versione DX11 è ingiocabile sul mio PC: framerate ridicolo e problemi gravi di texture nere.
Sto giocando in DX9.
CAPT.HOOK
11-04-2011, 16:51
Azz, 70, non mi aspettavo questa longevità.
Avevo letto di 25-30 ore, massimo 40, ma... meglio così.
Le prime 10 mi sono volate alla velocità della luce, e per ora sono davvero contento.
Chissà cosa dirà il tuo uomo delle tue 70 ore, lui che l'aveva cazziato per bene...
L'unica grave peca fino ad ora è che la versione DX11 è ingiocabile sul mio PC: framerate ridicolo e problemi gravi di texture nere.
Sto giocando in DX9.
Lei e' un caso clinico :D ma considera che se lo e' pappato con tutti i DLC...
50 ore ci stanno tutte ad ogni modo se si vuole sviscerarlo per bene.
Metti gli ultimi driver Nvidia che garantiscono prestazioni molto superiori ai vecchi. ;)
TheInvoker
11-04-2011, 20:01
Sto facendo il mio primo "mod" se così si può dire.....
mi tolgo tutte quelle limitazioni di "almeno tot punti in questo albero" senza togliere le limitazioni sui livelli
inoltre sto bilanciando un po' la spesa per le abilità sostenute....per esempio
egidia elementale dà 60% a tutte le resistenze elementali e costa il 15% di mana....mentre difesa costa il 20% e aumenta difesa (che al guerriero non serve dato che non pomperà mai l'astuzia) e la tempra di poco....
nel secondo atto, è possibile ultimare la lead quest Richieste del Qun (ovvero scongiurare l'assalto alla città), e solo dopo svolgere le secondarie (quelle per i compagni) oppure bisogna fare prima le secondarie per non perdersele?
aggiungo una domanda sempre relativamente alla quest Qunari (2 atto)
appoggiando la loro causa (e quindi, presumo, non concedendo il manufatto a Isabella eccetera) si può evitare il sacco della città da parte loro?
E in questo caso, cosa accade, se accade qualcosa di diverso?
@Riviero no a entrambe le domande :/.
Demands of the Qun chiude il capitolo. Non si può in alcun modo evitare l'attacco a Kirkwall, puoi solo influenzare Isabella se ti è amica e di conseguenza il confronto con l'Arishok. Demands of the Qun (spoiler parziale sulla conclusione della missione)Se Isabella ti è sufficientemente amica (o rivale, immagino), puoi concludere il capitolo senza batterti con L'Arishok.
Riguardo gli eventi inevitabili in Demands of the Qun:Uno dei compagni (non ricordo quale), suggerisce che per essere stato così efficace nel suo attacco, l'Arishok doveva aver pianificato l'attacco da chissà quanto tempo.
A questo punto c'è da domandarsi se il dover trovare il libro frenasse l'Arishok. Tanto più che quale che sia l'esito della missione, ti viene detto "noi ritorneremo".
E agghiacciante, se ci ripensi, come l'Arishok avesse anche pianificato di catturare Hawke (per fortuna Hawke è salvato/a da Aveline :vicini:).
Secondo quanto spiegato da Fenris quando raggiungi High town: I Qunari raggruppano tutti quelli di valore e poi gli impongono di scegliere fra sottomettersi al Qun o morire. x(
Se Isabella ti è sufficientemente amica (o rivale, immagino), puoi concludere il capitolo senza batterti con L'Arishok.
questa non l'ho capita, a me non risulta, mi spieghi?
E agghiacciante, se ci ripensi, come l'Arishok avesse anche pianificato di catturare Hawke (per fortuna Hawke è salvato/a da Aveline :vicini:).
Secondo quanto spiegato da Fenris quando raggiungi High town: I Qunari raggruppano tutti quelli di valore e poi gli impongono di scegliere fra sottomettersi al Qun o morire. x(
questa pure non l'ho capita, ti riferisci a cosa? come lo scopri? anche qui, in base al mio gioco, non mi risulta
se ti va spiegami, mi farebbe piacere
nel secondo atto, è possibile ultimare la lead quest Richieste del Qun (ovvero scongiurare l'assalto alla città), e solo dopo svolgere le secondarie (quelle per i compagni) oppure bisogna fare prima le secondarie per non perdersele?
dipende.. non devi portarla completamente a termine.
Aveline te lo farà notare comunque, come è stato per Bartrand nel primo atto.
Sto facendo il mio primo "mod" se così si può dire.....
mi tolgo tutte quelle limitazioni di "almeno tot punti in questo albero" senza togliere le limitazioni sui livelli
inoltre sto bilanciando un po' la spesa per le abilità sostenute....per esempio
egidia elementale dà 60% a tutte le resistenze elementali e costa il 15% di mana....mentre difesa costa il 20% e aumenta difesa (che al guerriero non serve dato che non pomperà mai l'astuzia) e la tempra di poco....
perché non inserisci i nomi delle mod che metterai, e magari anche il link?
da quello che ho capito stai facendo un guerriero 2h. Personalmente con il guerriero non ho usato neppure una specializzazione, 2 punti non dati. Quelle che ci sono sono tutte troppo utili per sprecare pt nelle spec, per me. Da non sottovalutare il ramo del mana, utilissimo, in aggiunta ad un paio di amuleti che danno + 2 a rigenerazione mana i talenti puoi usarli all'infinito.
TheInvoker
12-04-2011, 12:39
ma lo faccio solo per me
sono uno che ci rimane male se mi danno voti negativi o se non lo scarica nessuno :D
cmq i cambiamenti non riguardano solo il guerriero...ma tutte le classi e sono cambiamenti lievi,per bilanciare un po' certe abilità (secondo le mie sensazioni).Non a tutte le abilità diminuisco il cosumo di mana...ad alcune lo aumento
Oppure potenzierò alcuni incantesimi tipo il "sonno",che altrimenti non se li caga nessuno....
Perchè prendere un incantesimo che non fa danno quando si può spazzare via tutto un tempeste varie? oltrettutto è un albero che non sfrutta e non crea Combo...quindi mi pare un po' povero
Raddoppiare il tempo del sonno mi pare un bel potenziamento...praticamente 20 secondi di stasi (con l'upgrade) per tutti i nemici NORMALI.
Anche se ho notato che le durate degli incantesimi sono un po' farlocche......nube entropica dovrebbe dutare 15 secondi ma a me sparisce dopo 2.....boh
secondo me il distruttore è una buona specializzazione anche se mi ha deluso l'aura di dolore (benchè sia migliorata rispetto ad origins)
Il danno adesso non è solo +1 ogni 10% di salute persa...ma +10%! quindi a metà salute si fanno il 50% dei danni in +....non male direi....con frenesia sanguinaria il 50 diventa 100 (75 diventa 150).....e per curarsi da soli poi basta usare divorare che ripristina un centinaio di PF.
Berserk non mi piace molto (a parte l'ultimo talento passivo)...l'incremento dei danni si vede poco. (infatti lo migliorerò)
Templare non mi piace,ma l'abilità che permette ai maghi di non lanciare magie è utilissima.
altra cosa....mi sa che metto a posto le ampiezze delle abilità ad area
provate ad usare "confusione" che è data a 4m (di raggio).....in realtà il cerchio è di diametro simile all'altezza dei personaggi,che dubito siano alti 8 metri....
TheInvoker
12-04-2011, 13:29
datemi anche qualche suggerimento...man mano che mi vengono in mente domande ve le chiederò
voi cosa preferite attivare tra
-accuratezza
-velocità
-possanza (non mi ricordo il nome ma è la terza)
scecondo me accuratezza è la + utile di tutte....poco meglio di velocità ma molto meglio della terza
30% di attacco e 15% di possibilità di critico per un ladro (soprattutto se non si sceglie il duellante) è manna dal cielo
la velocità è utile ma non si nota troppa differenza
6% di stordimento è pochissimo in confronto ai bonus delle altre 2 abilità.....
Nonostante ciò,accuratezza è quella che costa meno..:eek:
si, infatti..
peccato, perchè avevo instaurato un rapporto di rispetto con lui, nel senso che il Qunari, per quanto Hawke sia un umano, nutriva una certa accondiscendenza
ok, ho fatto bene a chiedere (in effetti, sospettavo..), mi tocca annullare la missione e tornarci solo quando completate le altre per i compagni.
Accrocchio
12-04-2011, 14:17
datemi anche qualche suggerimento...man mano che mi vengono in mente domande ve le chiederò
voi cosa preferite attivare tra
-accuratezza
-velocità
-possanza (non mi ricordo il nome ma è la terza)
scecondo me accuratezza è la + utile di tutte....poco meglio di velocità ma molto meglio della terza
30% di attacco e 15% di possibilità di critico per un ladro (soprattutto se non si sceglie il duellante) è manna dal cielo
la velocità è utile ma non si nota troppa differenza
6% di stordimento è pochissimo in confronto ai bonus delle altre 2 abilità.....
Nonostante ciò,accuratezza è quella che costa meno..:eek:
Beh la velocita di attacco aumenta direttamente il dps (damage per second) di quella %, mentre calcolare l'effetto di accuratezza e' piu difficile, perche dipende dalla % di attacco e dal dps senza l'abilita attivata oltre che dalla % di danno critico addizionale.
Tendenzialmente accuratezza e' molto utile nella prima parte del gioco, quando la probabilita di colpire e' relativamente bassa, mentre verso la fine del gioco raggiunge il 100% o quasi contro tutti, quindi come bonus rimane in sostanza solo la % di critico.
L'abilita di stordimento e' effettivamente molto bassa come % e non credo che valga la pena.
@Invoker
non ho votato il gioco potrò mai votare una mod? tranquillo quindi :D
per il mago ho notato questo:
scudo elementale che dovrebde dare una resistenza agli elementi di + 20, in realtà è minore
sempre sull'arcano c'è una capacità attiva, per sé o un alleato, di + 50% di protezione ai danni, sarebbe ottima come capacità prolungata.
per il ladro:
effettivamente sul ladro la velocità si vede poco in quanto già veloce di suo, su un guerriero invece anche solo un 5% in + si nota eccome, quindi accuratezza è certamente migliore sia di velocità che di potenza (possanza è del guerriero)
per il guerriero invece:
a me piace molto condottiero anche se il suo primo, sostegno, con il suo 5% di ricarica mana è ridicolo in quanto si suppone venga questo utilizzato quando il mana è già bello che scarso, un 5% di niente rimane niente. poi, secondo me, andrebbero rivisti i talenti di "assedio", perché ad esempio non si può usare possanza insieme a controllo che sono due cose nettamente separate, posso capirlo per l'altro ramo in cui ci sono due talenti simili per il "coraggio" ma questi no, uno è per i danni e l'altro per l'attacco.
cioè, voglio dire, giocarlo a difficile è difficile, non è solo la "parola scritta"... e il guerriero a parte quei tre talenti per il danno immediato e diretto non ne ha altri
veltosaar
12-04-2011, 14:38
Come si fa a selezionare tutta la squadra (oltre che con il quadrato del mouse)? ed esiste una visuale dall'alto tipo neverwinter nights'?
TheInvoker
12-04-2011, 14:40
Allora..intanto non è vero che verso la fine del gioco si ha attacco 100% verso tutti....solo con le statistiche
se non si usa il duellante che dà ben 40% in +,è difficile arrivarci.....bisogna aiutarsi con oggetti oppure dando molta destrezza a discapito delle altre caratteristiche.
50% di resistenza ai danni è illegale....troppo sblilanciato.
difesa non dà problemi...è 20% come tutte le resistenze....la cosa diventa strana se si estende ai compagni.diventa 15% per il mago e 5% per tutto ilr esto del gruppo....io pensavo che fosse 20 per tutti....non so se è un bug o è proprio così.
pensavo di alzare accuratezza a 20% invece che 15% e abbassare potenza a 15% da 20%....ed aumentare inoltre a 10% la possibilità di stordire.
un colpo su 10 in media stordisce....e considerato che i colpi del ladro son molto veloci mi pare adeguata come percentuale;volevo mettere 15 ma forse è troppo.
control e might (i talenti che non si possono usare insieme) li ho resi compatibili abbassando anche a 10% il consumo di mana.....
il mago offre 10% di danni elementali per tutto il gruppo e spende il 10% mentre il guerriero deve spendere 20 solo per aumentare i propri?? troppo sbilanciato..ho messo 15% ad armi elementali e 10% appunto ai 2 talenti del guerriero.
ho inoltre aumentato l'area di effetto di sinergia (come detto le aree d'effetto sono un po' sballate)
cmq diciamo che in percentuale sto facendo pagare di + le cose
le abilità sostenute del....
....mago passano da un totale di 80% al 90%
....guerriero dal 155% al 160%
....ladro rimangono uguali
Solo che magari ho tolto da una e messo all'altra,oppure ho migliorato alcune caratteristiche (come lo stordimento di potenza)
Da....A.....
Rock Armor 10% 15%
Death Syphon 20% 10%
Arcane Shield 20% 25%
Elemental Weapons 10% 15%
Heroic Aura 20% 25%
Totale 80% 90%
Shield Defense 15% 10%
Battle Synergy 30% 30%
Elemental Aegis 15% 25%
Turn the Blade 20% 10%
Control 15% 10%
Might 20% 10%
Bravery 30% 30%
Berserk 0% 15%
Aura of Pain 10% 20%
Totale 155% 160%
Lacerate 10% 10%
Precision 15% 20%
Speed 20% 20%
Power 20% 15%
Parry 20% 20%
Totale 85% 85%
Ho editato anche la furtività.....resa in pratica come in Origins.non sapendo come renderla infinita l'ho alzata ad 1 minuto e senza cosnumo di vigore (se c'è l'upgrade)...chiaramente il cooldown è aumentato (2 minuti...quindi bisogna aspettare un bel po prima di utilizzarla per la seconda volta)
Come si fa a selezionare tutta la squadra (oltre che con il quadrato del mouse)? ed esiste una visuale dall'alto tipo neverwinter nights'?
niente visuale e penso nemmeno niente pulsante per selezionare tutti......
il controllo del gruppo in battaglia è uno degli aspetti decisamente negativi
peccato perchè i combattimenti possono essere divertenti (soprattutto contro molti nemici)...
sono poco divertenti quando ci sono i super boss da soli....bisogna solo continuare a randellarli
ctrl+a
50% di resistenza ai danni è illegale....troppo sblilanciato.
difesa non dà problemi...è 20% come tutte le resistenze....la cosa diventa strana se si estende ai compagni.diventa 15% per il mago e 5% per tutto ilr esto del gruppo....io pensavo che fosse 20 per tutti....non so se è un bug o è proprio così.
sì, è proprio così, 15+5 quando è estesa a tutto il gruppo.
50% è illegale se prolungata, non si può fare allora 30% ma sempre prolungata?
perché il guerriero che, teoricamente, non dovrebbe aumentare troppo il vigore, ha ben due talenti che occupano un 30%? nonè sbilanciato 'sto fatto?
TheInvoker
12-04-2011, 14:54
sì, è proprio così, 15+5 quando è estesa a tutto il gruppo.
50% è illegale se prolungata, non si può fare allora 30% ma sempre prolungata?
perché il guerriero che, teoricamente, non dovrebbe aumentare troppo il vigore, ha ben due talenti che occupano un 30%? nonè sbilanciato 'sto fatto?
ma no...la resistenza ai danni è giusto che ce l'abbia solo il tank;non ha senso darla agli altri.
Il mago ha ben 25% di armatura che in pratica è la stessa cosa.
più che altro vorrei capire se è possibile dare il 20 a tutti quando la difesa è estesa al gruppo...dato che dalla descrizione sembrerebbe così.
questa non l'ho capita, a me non risulta, mi spieghi?Se Hawke è bastardo, alla fine di Demands of the Qun quando raggiunge l'Arishok, può dar via il libro e Isabella. Niente duello, ma anche qui c'è l'avvertimento "one day we shall return". questa pure non l'ho capita, ti riferisci a cosa? come lo scopri? anche qui, in base al mio gioco, non mi risulta
se ti va spiegami, mi farebbe piacereQuando raggiungi High Town, ci sono un paio di Qunari che stanno trascinando via una donna. Uno dei due prima di attaccarti si ferma per commentare sul come L'Arishok abbia fallito a catturarti.
Sten: Then the Arishok failed to take you captive. Unfortunate.
Catturarmi? Credevo stessero cercando di farmi la pelle. Così ho ricaricato e in effetti i Qunari armati di lance sembrano mirare alle guardie e a Aveline, non a me.
Aveline devia la lancia diretta a lei e ha il buon senso di far allontanare Hawke dal campo dei Qunari.
Torniamo a High Town.
Hawke incontra Meredith. Se Fenris è nel gruppo spiegherà cosa i Qunari stanno facendo al castello.
Meredith: It's obvious what they're doing.
Meredith: The Qunari are taking people to the keep and may already be in control. We will need to deal with them.
Hawke: (Why the Keep?) Why would the be gathering hostages?
Fenris: They are going to take everyone of import and put them in the same place.
Those that agree to convert, live. Those that don't...
ma no...la resistenza ai danni è giusto che ce l'abbia solo il tank;non ha senso darla agli altri.
Il mago ha ben 25% di armatura che in pratica è la stessa cosa.
più che altro vorrei capire se è possibile dare il 20 a tutti quando la difesa è estesa al gruppo...dato che dalla descrizione sembrerebbe così.
guarda che, a difficile... il mago vien giù facile, occorre fargli costantemente da balia o, peggio, farlo scappare
si potrebbe togliere la possibilità di estenderlo agli alleati, ad esempio, no? Già, poiché se è prolungata sarebbe solo per se stessi
TheInvoker
12-04-2011, 15:02
guarda che, a difficile... il mago vien giù facile, occorre fargli costantemente da balia o, peggio, farlo scappare
si potrebbe togliere la possibilità di estenderlo agli alleati, ad esempio, no? Già, poiché se è prolungata sarebbe solo per se stessi
io l'ho giocato solo a difficile.....
la cosa bella è che i talenti tipo minacciare,esplosione mentale e i 2 da ladro per indirizzare i nemici dove vuoi,funzionano davvero......è abbastanza tattico quindi
In Origins invece non avevo mai sentito il bisogno di usare questi talenti.....solo in awakening,con l'aura di insolenza perchè era comodo usara (abilità prolungata)
Certo ai primi livelli basta un colpo alle spalle dei vari assassini e allora muori all'istante......ricarichi e riprovi
quando qualcuno si nasconde bisogna usare l'esplosione mentale...che colpisce anche gli invisibili (che diventano visibili)...parecchie volta riappaiono proprio dietro di te,però storditi.
Se Hawke è bastardo...
vero vero... non l'avevo mai neppure presa in considerazione come alternativa, per questo non mi tornava.
Quando raggiungi High Town, ci sono un paio di Qunari che stanno trascinando via una donna. Uno dei due prima di attaccarti si ferma per commenta sul fatto che L'Arishok abbia fallito a catturarti.
Sten: Then the Arishok failed to take you captive. Unfortunate.
Catturarmi? Credevo stessero cercando di farmi la pelle. Così ho ricaricato e in effetti i Qunari armati di lance sembrano mirare alle guardie e a Aveline, non a me.
Aveline devia la lancia diretta a lei e ha il buon senso di far allontanare Hawke dal campo dei Qunari.
Torniamo a High Town.
Hawke incontra Meredith. Se Fenris è nel gruppo spiegherà cosa i Qunari stanno facendo al castello.
Meredith: It's obvious what they're doing.
Meredith: The Qunari are taking people to the keep and may already be in control. We will need to deal with them.
Hawke: (Why the Keep?) Why would the be gathering hostages?
Fenris: They are going to take everyone of import and put them in the same place.
Those that agree to convert, live. Those that don't...
questa associazione invece non l'avevo proprio fatta... sicuro che tradotto in italiano usa proprio quel vocabolo: catturare? Credo di sì, ma controllerò.
:boh: Non so cosa dicano nella versione italiana di DA2, preferisco giocare in inglese (abitudine).
Il senso di captive in quella frase è catturare/fare prigionero.
Non capisco una cosa sulle armi:
in Origins era scritto che le mazze, ad esempio, erano valide contro le armature, qui non c'è scritto da nessuna parte?
ho come l'impressione che i martelli, o mazze, a parità di caratteristiche con le spade e le asce, facciano meno male di quest'ultime, e che le asce siano più dannose anche degli spadoni. Che mi sapete dire al riguardo?
TheInvoker
12-04-2011, 18:16
secondo voi quale abilità tra Sinergia da battaglia e Coraggio è + da tank???
secondo me la prima....
Ho spostato quella nel ramo Guerrafondaio anche perchè mi sembra + simile a provocare!
Provocare dirige il 100% della minaccia al tank...talento attivo
Mentre sinergia ha passivamente il 50% di trasferimento di minaccia....
belga_giulio
12-04-2011, 18:19
Ma è uscita una nuova patch? Se sì, l'ho mancata.. :p
Giulio
La tanto attesa -almeno dal sottoscritto- Patch 1.02 è finalmente uscita, ora potrò iniziare a giocarci come si deve:
Dragon Age II 1.02
------------------------
AMD and NVIDIA have recently released new graphics-card drivers. Using old
drivers may cause Dragon Age II to crash, run poorly, or display graphics
incorrectly. Please visit your hardware vendor's website for further
information on obtaining new drivers:
http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=en-us
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Catalyst114earlypreview.aspx
NOTE: Some plot fixes are retroactive, but not all. Players with plot-breaking
bugs may need to revert to an earlier save, particularly a save prior to
visiting the affected area during the current year in the game.
GAMEPLAY
- The effects of various follower talents and item properties are now being
properly removed and re-applied when loading and saving.
- Anders's default set of tactics will now activate Haste when appropriate.
- Aveline's final armor upgrade is now available during "Favor and Fault."
- Aveline's Retaliation talent no longer imposes a delay when activated.
- The warrior's Rally talent now functions as described.
- The rogue's Lacerate talent now functions as described.
- Party members who are resurrected during a fight now rejoin combat properly.
- Hawke no longer gains random spells or talents after using the Maker's Sigh
potion, then saving and reloading.
- Potions, poisons, grenades, and runes can now still be ordered from the Hawke
estate after the main campaign is complete.
- Various minor gameplay issues no longer occur.
QUESTS (SPOILER WARNING)
- "Duty" will now appear on the Chanter's Board even if the player accepted
all of the board's quests before installing the Exiled Prince premium content.
- The journal for "Duty" will now update if the player left the Docks (Night)
area immediately after killing the Flint Company mercenaries.
- In "Finders Keepers," the door to Woodrow's Warehouse will now open if the
player steals the location to the warehouse from the harbormaster's office.
- In "Finders Keepers," if the player leaves Woodrow's Warehouse before finding
the crate, it is now possible to return to the warehouse to complete the quest.
- In "Herbalist's Tasks," the varterral's heart is now available even if
the player killed the varterral before receiving the quest.
- Merrill no longer refers to the aftermath of "A New Path" before the plot
has been completed.
- Varric is no longer confused about which character Hawke has been romancing.
- Various minor story-scripting issues no longer occur.
PC/MAC-SPECIFIC FUNCTIONALITY
- Varric's Embellishment talent no longer incorrectly refers to movement speed.
- It is now easier to select party members by clicking on their portraits when
the level-up arrow is displayed.
- The game now functions correctly if the Windows desktop is set to 150% size.
- The video options menu now allows a wider full-screen gamma range.
- Various issues specific to DirectX 11 no longer occur.
- Various technical changes should improve performance and limit crashes.
http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/7048601
appleroof
12-04-2011, 18:24
La tanto attesa -almeno dal sottoscritto- Patch 1.02 è finalmente uscita, ora potrò iniziare a giocarci come si deve:
http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/7048601
azz me la son persa, pazienza metto in prima :)
Ho provato a leggere la rece di Gamemag linkata in alto alla pagina, ma ho dovuto fermarmi, assolutamente non d'accordo..
In particolare su questo..
"Nessun concreto miglioramento rispetto a Origins, anzi alcuni peggioramenti"
"Grafica di basso livello"
Ma non esageriamo..
che sia stato confezionato frettolosamente è evidente (negli ambienti clonati), ma la cura e la passione in quanto fatto, c'è.
poi io pongo sempre la stessa domanda.. qual(ch)e concreto avversario, nell'attualità, e nel suo genere, diciamo.. ultimi 2 o 3 anni?
dice anche che la patch corregge retroattivamente alcune cose legate a quest, non tutte almeno, infatti quella di skretch non è retroattiva, non so nemmeno se sia stata corretta.
michelgaetano
12-04-2011, 19:56
"Grafica di basso livello"
Sulla grafica io non ho visto altro. È un titolo del 2011...
poi io pongo sempre la stessa domanda.. qual(ch)e concreto avversario, nell'attualità, e nel suo genere, diciamo.. ultimi 2 o 3 anni?
Un titolo non è mai migliore perchè non c'è altro a cui giocare.
Riguardo la patch, io aspetterei almeno 1 giorno prima di installarla.
Non trovo particolarmente incoraggiante che BioWare abbia creato, simultaneamente al rilascio della patch 1.02, un thread dedicato alla patch 1.03 (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/7048387/1):mbe:.
Current issues, post 1.02:
GUI Elements are not aligned properly after installing 1.02 Fixed. Users need to delete 'Troll-faced' mod from their addons folder to alleviate this issue.
[SPOILER]Carver goes from Grey Warden to Templar in act 3 during Best Served Cold hostage sceneImport Issues (Awakenings and onward)
Import issue with Zevran, Alistair and Morrigan (all)
Varric's 'Friendly Concern' conversation trees are not firing for any LI except Anders currently
'Who Needs Rescuing' quest still broken in some cases
Modal abilities that should be exclusive are stacking if you toggle two of them on quickly
Merrill's 'Mourning' quest at the beginning of Act 2 is auto-completing. This quest is not supposed to be in the game so for now just disregard the message about it. (it does not affect your game at all)
PhysX issues causing the game not to run
Mouse Cursor causing stutterring animations and gameplay (the hold RMB for +frame-rate issue)
Various issues surrounding 'guest' accounts in Windows
Sketchy on the Details doesn't clear from the journal upon completion
Holding RMB over GUI elements causes the cursor to get locked on those items, the only way to fix it is to mouse over those items again (this can cause the game to completely lock-out input if done over the companion portraits)
Magic Resist is affecting Haste (causing the duration to be shorter, essentially resisting your own buff)
Current issues that require new playthroughs (or older saves) in 1.02
Slo-mo hawke (as well as other stat modifiers) are not retroactively
fixed. The problem will not reoccur or get worse but whatever value you
currently have will be stuck with you for now (there are many helpful
threads about editting the save to manually fix the issue in the mean
time)
Riguardo la patch, io aspetterei almeno 1 giorno prima di installarla.
Non trovo particolarmente incoraggiante che BioWare abbia creato, simultaneamente al rilascio della patch 1.02, un thread dedicato alla patch 1.03 (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/7048387/1):mbe:.
Sì, stavo leggendo anche io, in effetti:
più che altro mi romperebbe avere problemi con i salvataggi importati da Awakening.
Ok, aspetto la 1.03, tanto dei WHQL ufficiali nVidia ancora nemmeno l'ombra, mi trastullo o con Brotherhood, o con Mafia 1 :D.
psychok9
13-04-2011, 01:20
Salve a tutti! Sto giocando DA2 con la classe Mago.
Vi vorrei chiedere 1 cosa:
Con che proporzione è consigliato distribuire le stat come Magia? Al momento ho messo, livellando, tutto su Magia... non avendo idea se le altre stat erano "degne" di essere spese.
p.s. Ho trovato questo sul forum bioware, ma vorrei ugualmente consigli da voi, magari più precisi. Grazie!
TL:DR Attribute Hints
To Long: Didn't Read: here are some very tentative recommendations, based on all of the above. Your mileage will vary.
For most roles:
1. Raise your primary attribute only until attack (against normal enemies) is 100%. Primary attribute is strength for warriors, dexterity for rogues, magic for mages. The attack percentage will change at each level-up, so always check it. Expect to spend at least 1 point here at each level up (strictly 1.5 per level, but you will probably get some of the required attribute from gear).
2a. Specific talent builds/abilities may benefit from raising specific secondary attributes. For example, if you need a reasonable critical chance, invest in dexterity. Be realistic about the need for focus. For example, at +1% crit chance per +1 dexterity, if half your level-up points are spent on dexterity you'll probably only get about +30% crit chance by level 20.
2b. If you don't know what to do with your remaining points, spend them on whatever the character is struggling with in combat: Willpower for larger stamina/mana pools, constitution for health, or possibly cunning for defense.
[Removed the tank and rogue notes, since these are better discussed by others for the moment.]
rattopazzo
13-04-2011, 06:19
Salve a tutti! Sto giocando DA2 con la classe Mago.
Vi vorrei chiedere 1 cosa:
Con che proporzione è consigliato distribuire le stat come Magia? Al momento ho messo, livellando, tutto su Magia... non avendo idea se le altre stat erano "degne" di essere spese.
p.s. Ho trovato questo sul forum bioware, ma vorrei ugualmente consigli da voi, magari più precisi. Grazie!
Anche Volontà dovrebbe essere alzata quel tanto che basta per indossare armature migliori.
Patch 1.02
Non è stato risolto il problema dello stuttering (che per fortuna non ho mai avuto :p) e l'origine dei problemi di import è apparentemente da ricercarsi in un bug nel traferimento delle informazioni da Origins a Awakening.
Traduco (malamente) da Patch 1.03 - Planning and Prioritization (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/7048387/1)
Problemi irrisolti post 1.02:
Se si usa il mod Troll-Faced, gli elementi dell'interfaccia appariranno non allineati correttamente. Soluzione: rimuovere il mod.
Problemi con l'import dei salvataggi a partire da Awakening.
Problemi con l'import riguardanti Zevran, Alistair, Morrigan (tutti).
La conversanzione con Varric "Friendly Concern" al momento attuale funziona solo se si ha una storia con Anders.
La missione "Who Needs Rescuing" in alcuni casi ancora non funziona.
Abilità che dovrebbero essere mutualmente esclusive possono essere attivate contemporaneamente se si attivano velocemente.
La quest di Merrill "Mourning" all'inizio dell'Atto 2 si completa da sola. È uno strascico di una missione che è stata rimossa dal gioco e per ora dovrebbe essere ignorata (non influenza in alcun modo il gioco).
Il gioco potrebbe non partire/non funzionare a causa di problemi con PhysX.
Il cursore del mouse causa stuttering (lag) nelle animazione e nel gameplay (il problema del tieni premuto il pulsante destro del mouse + frame rate).
Vari problemi concernenti gli account "ospite" in Windows.
La missione Sketchy on the Details non è rimossa dal Journal quando è completata.
Tenere premuto il pulsante destro del mouse sopra gli elementi dell'interfaccia fa sì che il cursore rimanga bloccato su quegli oggetti e l'unico modo per metterlo a posto è ripassare su quegli stessi elementi (se accade con i ritratti dei compagni il gioco potrebbe smettere di rispondere a qualunque istruzione)
Magic Resist influenza Haste (accorciandone la durata, essenzialmente resistendo al tuo proprio incantesimo/buff)
Durante la quest dell'atto 3 "Best Server Cold" ...nella scena dell'ostaggio Carver passa da Grey Warden a Templare.
Problemi presenti al momento della patch 1.02 che richiedono un nuovo gioco (o salvataggi più vecchi):
La patch non riporta alla normalità i modificatori di Hawke che sono stati alterati da un bug [ndimp: come il bug di Isabella che fa muovere Hawke al rallentatore].
Il problema non si ripresenterà e non peggiorerà ma rimarrà al valore corrente, per ora (nel frattempo, ci sono tanti utili thread che spiegano come editare i salvataggi manualmente per sistemare il problema).
Accrocchio
13-04-2011, 07:30
Holding RMB over GUI elements causes the cursor to get locked on those items, the only way to fix it is to mouse over those items again (this can cause the game to completely lock-out input if done over the companion portraits)
Magic Resist is affecting Haste (causing the duration to be shorter, essentially resisting your own buff)
Current issues that require new playthroughs (or older saves) in 1.02
Slo-mo hawke (as well as other stat modifiers) are not retroactively
fixed. The problem will not reoccur or get worse but whatever value you
currently have will be stuck with you for now (there are many helpful
threads about editting the save to manually fix the issue in the mean
time)
Certo che bisogna impegnarsi per fare uscire ste robe in una patch...
Soprattutto il non-fix dello slow motion, che costringe la gente a usare editor per modificare a mano dei file di gioco.
Vorrei un consiglioda qualcuno che l'ha giocato o lo sta giocando a difficile.
La mia hawke è una maga, niente cure.
Ordunque sono appena sceso nelle vie profonde e ho appena scoperto con mio grande sgomento che anche se c'è il venditore e il figlio incantatore non è possibile acquistare nulla, per cui devo gestirmi con le pozioni che mi sono rimaste e sono poche : 5 di vita 4 di vigore e 4 di lyrium.
ho quindi dei seri problemi con il drago, la mia aveline è ad un passo dal fare il livello ma ho pulito tutto e quindi non ci sono altri nemici con cui fare esperienza... quel maledetto mi toglie 1/4 di vita ad ogni morso e me la butta a terra come fosse di cartapesta, non riesco a tenere l'aggro e se sfiora uno degli altri membri mi muoiono quasi istantaneamente.
Il mio gruppo ideale sarebbe formato da 2 maghi un tank e un guerriero a due mani, ma dovendo per forza tenermi il nano sono stato costretto a togliere il secondo mago, che tra l'altro era l'unico dotato del talento per curare.
e mo?
TheInvoker
13-04-2011, 09:31
Vorrei un consiglioda qualcuno che l'ha giocato o lo sta giocando a difficile.
La mia hawke è una maga, niente cure.
Ordunque sono appena sceso nelle vie profonde e ho appena scoperto con mio grande sgomento che anche se c'è il venditore e il figlio incantatore non è possibile acquistare nulla, per cui devo gestirmi con le pozioni che mi sono rimaste e sono poche : 5 di vita 4 di vigore e 4 di lyrium.
ho quindi dei seri problemi con il drago, la mia aveline è ad un passo dal fare il livello ma ho pulito tutto e quindi non ci sono altri nemici con cui fare esperienza... quel maledetto mi toglie 1/4 di vita ad ogni morso e me la butta a terra come fosse di cartapesta, non riesco a tenere l'aggro e se sfiora uno degli altri membri mi muoiono quasi istantaneamente.
Il mio gruppo ideale sarebbe formato da 2 maghi un tank e un guerriero a due mani, ma dovendo per forza tenermi il nano sono stato costretto a togliere il secondo mago, che tra l'altro era l'unico dotato del talento per curare.
e mo?
situazione difficile.....spero tu possa fare qualche combo (anche se contro il drago non è facile farle uscire..ed inoltre i vari "stati" durano poco)
l'unica cosa che mi viene in mente è usare la tattica del codardo (che uso se mi rimangono solo 2 componenti:
aveline usa "provocare" per attirare continuamente su di se il drago,e poi inizia a correre in circolo,mentre i 2 a distanza sparano sul drago
Fenris rimane utile solo per quando arrivano i draghetti
situazione difficile.....spero tu possa fare qualche combo (anche se contro il drago non è facile farle uscire..ed inoltre i vari "stati" durano poco)
l'unica cosa che mi viene in mente è usare la tattica del codardo (che uso se mi rimangono solo 2 componenti:
aveline usa "provocare" per attirare continuamente su di se il drago,e poi inizia a correre in circolo,mentre i 2 a distanza sparano sul drago
Fenris rimane utile solo per quando arrivano i draghetti
proverò, il problema è che il nano fa troppo aggro, così come fenris.
Le combo ogni tanto riescono ma ha uno sproposito di hp...
L'unica combo dannosa ce l'ho su catena di fulmini e su gabbia spirituale, che se non sbaglio necessitano di nemico vacillante, cosa che dovrei riuscire a creare sia con colpo di scudo sia con colpo d'elsa.
proverò a togliere ogni tattica e lasciare solo le combo attivabili non appena il drago entra nello status desiderato.
Ho anche eventualmente pensato di portarmelo dietro finchè non trovo un pertugio o una scala molto piccola, puà darsi che non riesca a salire. lo so che è come usare i cheat ma anche loro (bioware) sono dei vigliacchi a costringermi ad affrontare DUE boss cattivissimi (ragno e drago) uno dietro l'altro senza un maledetto vendor dove poter rifornirsi di pozioni
TheInvoker
13-04-2011, 09:55
Io non penso sia barare....sfrutti l'ambiente
cmq il provocare serve proprio a togliere i nemici dai compagni
clessidra4000
13-04-2011, 10:10
qualcuno ha provato i driver ati preview usciti per dragon age 2?
Edit: i nuovi messaggi spuntano come funghi.
Io non penso sia barare....sfrutti l'ambiente
cmq il provocare serve proprio a togliere i nemici dai compagni
lo so, se però dopo 10 secondi da quando hai usato provocare il drago continua a rigirarsi verso il mio mago o verso il nano e la skill è ancora in cooldown comincia ad essere un problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.