View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age II
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
link per le texture hd?
cerca su google oppure vai nel sito bioware relativo a dragon age II ;)
Kharonte85
12-03-2011, 18:42
Ma perchè è un chiodo sulle Nvidia questo gioco? Speravo di riuscire a giocare con il texture pack HD :rolleyes:
Devo essere sincero che l'inizio non mi ha entusiasmato...per niente :( speriamo migliori andando avanti, vedremo...
Ma perchè è un chiodo sulle Nvidia questo gioco? Speravo di riuscire a giocare con il texture pack HD :rolleyes:
Devo essere sincero che l'inizio non mi ha entusiasmato...per niente :( speriamo migliori andando avanti, vedremo...
migliora parecchio andando avanti
Cool Black
12-03-2011, 18:49
Effettivamente anche io sono all'inizio, e le braccia mi son cadute, spero che andando avanti migliori, e cmq texture hd messe all'istante, senza quelle mi era caduta anche la mascella. (...al momento gioco con i piedi :D )
appleroof
12-03-2011, 19:02
metti gli ultimi beta
effettomassa
12-03-2011, 19:02
voglio comprare la versione pc ma prima qualcuno potrebbe dirmi in cosa consiste il SECUROM messo da EA?
CAPT.HOOK
12-03-2011, 19:17
Prima beta patch disponibile:
http://social.bioware.com/forum/Dragon-Age-II/Dragon-Age-II-PC-Technical-Self-Help/Dragon-Age-II-PC-beta-patch-101-6482838-1.html
Tutto qua? :doh:
Per essere la prima patch di DA2 doveva comprendere almeno 60 voci...visto che sto gioco e' un bug dall'inizio alla fine.
Clikkare a vanvera sui nemici per attaccarli senza riuscirci per 7/8 volte e' una cosa veramente allucinante...I personaggi che si incastrano nello scenario o restano imbambolati senza darti retta mentre vengono colpiti a destra e a manca e' ancora peggio.
In un gioco dove si clikka un miliardo di volte (e in partica si fa solo quello visto che si combatte come uno scemo per tutto il gioco) questo proprio non ci voleva.
Va bene infangare il genere RPG, va bene cambiare rotta nei confronti del primo ma almeno tamponare un Gameplay da brivido questo si poteva fare.
Se invece di promuovere in ogni dove questo DA2 all'EA si preoccupassero relamente del modo scandaloso in cui gli acquirenti sono constretti a giocare al momento al loro prodotto, magari una VERA patch sarebbe gia' uscita.
Non ho parole. Chiunque conosca che abbia comprato il gioco e' indemoniato per questo fatto, compresi 2 miei amici che con Nvidia faticano a giocarci nonostante abbiano i driver aggiornati. Se avessero aspettato invece di scapicollarsi come razzi a comprare il gioco di sicuro ad oggi non lo avrebbero piu' fatto.
@SERTOPICA
Dovrebbero bannare loro stessi dalla faccia del pianeta invece di affossare l'evidenza di chi ha saputo trovare le parole (..e non solo) per sottolineare il proprio disappunto. Roba che un qualsiasi tribunale condannerebbe se solo fosse facile arrivare ad una sentenza. Parlare di EA non e' proprio parlare di uno qualsiasi, purtroppo.
Tutto qua? :doh:
E' una beta patch, una manciata di hotfix usciti per risolvere principalmente lo strano bug dei non salvataggi su sistemi con un solo core -io per esempio ancora stento a credere ci sia qualcuno che oggi voglia videogiocare su PC con un solo core...-.
Non è per giustificarli, ma è già qualcosa: col Origins ci misero quasi un mese a far uscire la prima patch.
Io di problemi di PG che si incastrano o che non attaccano per ora non ne ho avuti, fortunatamente.
CAPT.HOOK
12-03-2011, 19:39
E' una beta patch, una manciata di hotfix usciti per risolvere principalmente lo strano bug dei non salvataggi su sistemi con un solo core -io per esempio ancora stento a credere ci sia qualcuno che oggi voglia videogiocare su PC con un solo core...-.
Non è per giustificarli, ma è già qualcosa: col Origins ci misero quasi un mese a far uscire la prima patch.
Io di problemi di PG che si incastrano o che non attaccano per ora non ne ho avuti, fortunatamente.
E' gia qualcosa ma resta la questione di fondo che e' dal mio punto di vista sgradevole a dir poco. DAO e' ben altro gioco rispetto a questo e si poteva pure perdonargli una cosa del genere.
Qui si sono accatastati difetti di ogni sorta, seri bug e problemi con le configurazioni, problemi a livello di gameplay e inoltre anche dei singolari episodi da parte del publisher a dimostrazione di come vedono la loro utenza e di quanto ci mettono a tacere le voci stonate. E' un calderone di negativita' per come la vedo io.
Il gioco poteva pure non piacermi ma di certo tutto il contorno mi piace ancora meno. La differenza tra le 2 cose e' che la prima e' un aspetto prettamente soggettivo, la seconda e' un dato inequivocabile che qualsiasi giocatore un minimo obiettivo dovrebbe aver gia' notato.
Kharonte85
12-03-2011, 19:46
metti gli ultimi beta
Cambiato come dal giorno alla notte! Ora si che si ragiona :D
sertopica
12-03-2011, 19:49
@SERTOPICA
Dovrebbero bannare loro stessi dalla faccia del pianeta invece di affossare l'evidenza di chi ha saputo trovare le parole (..e non solo) per sottolineare il proprio disappunto. Roba che un qualsiasi tribunale condannerebbe se solo fosse facile arrivare ad una sentenza. Parlare di EA non e' proprio parlare di uno qualsiasi, purtroppo.
Sì... Scandalosi. Almeno dopo la figura di cacca che hanno fatto sono tornati sui loro passi.
Per dovere di cronaca, mi sento di dissentire sul fatto che questo ti spinga di più a usare le tattiche, per me è uguale al primo e lo stò giocando come tale, ciò non toglie che più avanti, o più probabilmente nella seconda partita, come ho fatto con DAO, lo giocherò con le tattiche. Comunque Incubo cel'hanno messo...e non è un mod, quindi chi vuole una "sfida" c'è.. poi se giocate a normale o difficile, e magari usando pure le pozioni a manetta, è inutile lamentarsi (veramente difficile non l'ho provato, però normale si ed è ridicolo) :) poi di bug o glitch o crash o frames pessimi non ne ho visto l'ombra in 8 ore, quindi anche sul lato tecnico per ora è ineccepibile.
michelgaetano
12-03-2011, 20:07
Per dovere di cronaca, mi sento di dissentire sul fatto che questo ti spinga di più a usare le tattiche, per me è uguale al primo e lo stò giocando come tale, ciò non toglie che più avanti, o più probabilmente nella seconda partita, come ho fatto con DAO, lo giocherò con le tattiche. Comunque Incubo cel'hanno messo...e non è un mod, quindi chi vuole una "sfida" c'è.. poi se giocate a normale o difficile, e magari usando pure le pozioni a manetta, è inutile lamentarsi (veramente difficile non l'ho provato, però normale si ed è ridicolo) :) poi di bug o glitch o crash o frames pessimi non ne ho visto l'ombra in 8 ore, quindi anche sul lato tecnico per ora è ineccepibile.
Hai una ATi, la cosa pare riguardare le Nvidia e va già molto meglio con gli ultimi beta.
Arnoldforever
12-03-2011, 20:39
Dopo averlo provato oggi, mi è parso che il gioco nelle meccaniche sia rimasto più o meno simile ad Origins. E questo devo dire che è un punto a suo favore. Non lo è invece l'assenza della visuale isometrica. Una scelta suicida e abbastanza incomprensibile da parte di Bioware... cosa diavolo gli sarebbe costato metterla? Forse che EA gli stava con il fiato sul collo? Secondo me è proprio questo il problema di DA II che riesce a rovinare in parte il gameplay, ed è un vero peccato visto che per il resto mi è piaciuto.
Obiettivamente Bioware con Dragon Age II ha fatto un passo indietro rispetto ad Origins. Io non voglio fare il purista del caso, lo sanno pure i muri che oggi come oggi è impossibile vedere un nuovo Baldur's Gate, però questo è innegabile. Si ostinano a "consolizzare" tutto ormai, però la verità è che un gioco come questo pur con tutte le modifiche rimane inadatto su console. Ed è questo che non hanno capito. Io spero che nel prossimo futuro quelli di Bioware si accorgano di aver toppato su questo punto, e che rimedino in qualche maniera... staremo a vedere
mi pare che ci sia ancora parecchio margine per lo sli, che ne dite?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110313002228_DragonAge2_2011_03_12_23_48_11_295.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110313002228_DragonAge2_2011_03_12_23_48_11_295.jpg)
Necros81
12-03-2011, 23:36
il gioco in sè è bello.. ma ripetere 10 volte le stesse aree con quest diverse ..................:muro: mi manca baldur's gate
IlGranTrebeobia
12-03-2011, 23:41
In effetti... Più lo gioco più mi sembra uguale al primo, uniche cose diverse sono la telecamera, le mosse "surreali" da sborone (il mio primo pg è ladro) e la mancanza dell'equip armature per i compagni (del quale tra l'altro non sento la mancanza) :fagiano:
Una cosa che non mi va giù sono i dungeon dello stesso tipo IDENTICI fatti con il copia-incolla. E intendo proprio identici, con delle porte chiuse in taluni e aperte in altri così da farli apparire diversi. :stordita:
Io avevo cali di frame strani ma i catalyst 10.4 preview sembrano aver sistemato.
IlGranTrebeobia
12-03-2011, 23:42
il gioco in sè è bello.. ma ripetere 10 volte le stesse aree con quest diverse ..................:muro:
Esatto, mi viene da piangere vedendo certe cose :doh:
Dragon2002
12-03-2011, 23:51
Di tutte le critiche quelle più azzeccate sono quelle agli scenari strasuper ripetitivi,si è sempre negli stessi luoghi,quella per la non modificabilità degli altri personaggio giocanti tranne il protagonista,ma sopratutto quella che riguarda le tattiche.
Usarle già a livello difficile è impossibile,il gioco ha una velocità d'azione nei combattimenti assurda,una velocità del genere l'ho riscontrata solo in un altro solo singolo gioco ed è Bayonetta,ma li ci sono le schivate e se indovini la schivata un attimo prima di essere colpito,si attiva una specie di bullet time che ti permette di attaccare meglio i nemici.
E' pazzesco come in pochi secondi se non stai attento o sbagli la scelta del primo attacco,muoiono in un attimo due personaggi del party.
Una simile velocità di gioco con 4 personaggi da controllare non è umanamente possibile,io sto con il tasto pausa premuto il 90% della durata dei combattimenti. Una simile velocità di gioco è possibile solo se si controlla un solo personaggio e se ci sono le schivate,ma in Dragon Age non esistono.
Il bello è che il gameplay è assolutamente invariato rispetto al primo capitolo,tranne la velocità dei combattimenti aumentata in maniera pazzesca.
Di tutte le critiche quelle più azzeccate sono quelle agli scenari strasuper ripetitivi,si è sempre negli stessi luoghi,quella per la non modificabilità degli altri personaggio giocanti tranne il protagonista,ma sopratutto quella che riguarda le tattiche.
Usarle già a livello difficile è impossibile,il gioco ha una velocità d'azione nei combattimenti assurda,una velocità del genere l'ho riscontrata solo in un altro solo singolo gioco ed è Bayonetta,ma li ci sono le schivate e se indovini la schivata un attimo prima di essere colpito,si attiva una specie di bullet time che ti permette di attaccare meglio i nemici.
E' pazzesco come in pochi secondi se non stai attento o sbagli la scelta del primo attacco,muoiono in un attimo due personaggi del party.
Una simile velocità di gioco con 4 personaggi da controllare non è umanamente possibile,io sto con il tasto pausa premuto il 90% della durata dei combattimenti. Una simile velocità di gioco è possibile solo se si controlla un solo personaggio e se ci sono le schivate,ma in Dragon Age non esistono.
Il bello è che il gameplay è assolutamente invariato rispetto al primo capitolo,tranne la velocità dei combattimenti aumentata in maniera pazzesca.
quoto tutto al 100%
in effetti mi sarebbe piaciuto ci fosse stato il Bullet Time
Si, c'è un pò da impazzire, però si possono sempre "schivare" gli attacchi, muovendosi anche mentre i mob stanno già attaccando, insomma non calcola il "turno", li schivi scappando, ovviamente potrebbe essere tedioso, però insomma, io mi trovo abbastanza bene, tanto i guerrieri stanno tranquilli, basta muovere bene arcieri/ladri/maghi, poi stò vedendo delle dinamiche più tipiche dei mmorpg, come l'hate, che mi sembra avere tutta una sua logica (così a caldo) ed essere abbastanza dinamico e tattico da gestire, rimane comunque un RPG così così... niente di speciale, e per certi versi povero, ma può essere un passatempo, non da cestinare obbligatoriamente insomma.
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 00:06
Una simile velocità di gioco con 4 personaggi da controllare non è umanamente possibile,io sto con il tasto pausa premuto il 90% della durata dei combattimenti.
Mah, io facevo la stessa cosa in baldur's gate, anzi di più data la quantità dei personaggi :fagiano:
Io invece ho messo un mod a DAO che mi porta a 25 gli slot delle tattiche, e non controllo proprio più nessuno :D Fan tutto loro, a Incubo con il RAVAge attivo, bello vedere che, in tutte le situazioni che si son gestite, si comportano esattamente come si era previsto... poi, chiaro... in casi particolari che non sono conteplati dalle tattiche... o solo perché mi va di divertirmi col mago, prendo il controllo io (se serve disattivo proprio le tattiche... così non mi sprecano mana e vigore se mi servono per altro).
Secondo me già DAO, ancor di più DA2, (lo ripeto) son più piacevoli se si entra nell'ottica delle tattiche... ripeto ancora, in Baldur's Gate, al di là dei maghi e qualcosina dei chierici, non c'erano magie/talenti da attivare continuamente... alla fine si trattava di indicare chi attaccare ed eventualmente, se serviva, lanciare una magia (poche comunque) o usare una pozione... lì si trattava tutto di pianificare lo scontro. Qui è diverso, non c'è pianificazione... ma è tutto da gestire durante il combattimento (in DA2 poi, i nemici saltano fuori dal terreno spesso, e ci si trova subito circondati) e senza tattiche, quando si hanno 4 personaggi (5 nel mio caso, ma il cane ha 4 talenti in croce), con 10-15 talenti/magie ognuno, la vedo bigia... sei veramente ogni 2 secondi in pausa... a chi piace ok, ma se qualcuno lo trova tedioso... via di tattiche, è decisamente più piacevole.
PS Se non volete provare qualcosa di veramente eccelso, installate Dark Times Act 1 per DAO... ci ho già giocato quasi 8 ore, ho visitato 4-5 locazioni principali (mappe più o meno grandi, villaggi, boschi, ecc...), ho trovato 15 quest (compresa la main quest), sette delle quali completate, tutte molto carine... e ci sono anche degli scontri contro nuovi nemici non indifferenti (Blood Golem, Dark Wardens e anche un nuovo tipo di prole oscura), 4 nuove specializzaioni (Fade Walker, Necromancer, Hellblaizer, and Dark Warden.... Fade Walker permette di utilizzare il Fade per "teletrasportarsi", il Necromancer può evocare minions o ombre, anche più d'uno contemporaneamente, oppure trasformare in zombie un nemico, che però può anche rivoltarsi comunque contro)... tre nuovi compagni per ora, uno dei quali mi ha offerto un viaggio partiolare nell'Oblio, ma ancora non ho accettato... ed è il primo, diciamo, multiclasse... può switchare quando vuole da mago a ladro (oltre che essere il "mezzo di trasporto" tra Ferelden e le zone del mod)... ho trovato anche un anello che mi porta in un villaggio totalmente nuovo che non ho ancora esplorato... insomma, se vado avanti così raggiungo tranquillamente le 20 ore di gioco ad essere mooolto veloci... è gratuito, è fatto bene, ha chicche che anche Bioware si sogna ultimamente, il voice acting è buono (non eccelso tecnicamente, ma gli attori son bravi), è il primo atto di una saga che ha già in lavoro anche diversi spin-off, tutti pero canonici, quindi integrati perfettamente nel lore creato da Bioware... l'unica pecca l'inglese, se uno non ha problemi... ci si fiondi, la quest si attiva appena si risolve il problema al Circolo dei Maghi... davvero, straconsigliato.
effettomassa
13-03-2011, 01:45
voglio comprare la versione pc ma prima qualcuno potrebbe dirmi in cosa consiste il SECUROM messo da EA?
sapreste darmi qualche informazione?
il menne
13-03-2011, 02:36
Mi iscrivo, sono riscito a prendere la versione liscia a 39.90 neuri, domani lo installo..... ;)
djmatrix619
13-03-2011, 07:37
Quoto tutto, dalla prima all'ultima lettera, anche io! :( Sigh..
quoto anch'io in toto con una differenza.
i combattimenti sono si veloci ma non impossibili da controllare.
le abilità giuste poi vengono in soccorso.
come prima partita lo sto giocando a normale e ci sono certi passaggi, nonostante il grado di difficoltà basso, veramente ostici, se in DAO c'erano i revenant duri, qui ci sono i revenant sempre accompagnati dai golem, e, sempre come prima partita e vista la difficoltà ho optato per non usare le tattiche che utilizzerò meglio nel secondo giro quando avrò il quadro generale delle cose.
i pg non governati da me fanno il loro lavoro pur senza tattiche, solo negli scontri più ostici devo assumere il controllo più spesso degli altri altrimenti governo solo il mio. Non dimentichiamoci che pur non attivando i singoli slot delle tattiche ogni pg va comunque impostato, se attaccabriche se neutrale o se difensivo, questo già determina il loro atteggiamento nei combattimenti, e a normale come difficoltà è più che sufficiente, a difficile o incubo invece è un altro paio di maniche, a difficile le tattiche, secondo me, diventano obbligatorie, ad incubo invece per via del fuoco amico si renderà necessario un misto tra le due, tattiche + controllo di chi fa danni ad area. L'unica cosa veramente, veramente fastidiosa sono tutti gli effetti nei combattimenti, dai lampi di fuoco alle esplosioni dei pg ( il sangue è davvero esagerato con buona pace di bioware che lo aveva diminuito, diceva) che nascondono di fatto anche la posizione dei pg, che siano nemici o alleati.
appleroof
13-03-2011, 08:52
Cambiato come dal giorno alla notte! Ora si che si ragiona :D
bene :) ;)
dado1979
13-03-2011, 09:12
Comprato ieri e ci ho giocato un po'... la grafica mi sembra migliore di quella di DAO in DX11, certo niente di eccelso... il gioco è divertente come al solito, io xò ho attivato la pausa a inizio combattimento
Darrosquall
13-03-2011, 09:43
mica lo avevi capito che vi eravate trasferiti :asd: della rece di edge si è parlato? :D
mica lo avevi capito che vi eravate trasferiti :asd: della rece di edge si è parlato? :D
L'ho postata, assiema ad un altro paio che son pure più cattive, nessuno ci ha fatto caso :asd:
Darrosquall
13-03-2011, 10:02
si è parlato che in effetti, tutto il gioco è ambientato in kirkwall?Io ancora non ci posso credere che hanno ambientato tutto un rpg, in una SOLA città per giunta brutta. :asd:
Come ambientazione sembra un gioco di 5 anni fa.
Chi non si è giocato neverwinter nights 2 più espansioni lo consiglio di farlo subito.
quoto anch'io in toto con una differenza.
i combattimenti sono si veloci ma non impossibili da controllare.
le abilità giuste poi vengono in soccorso.
come prima partita lo sto giocando a normale e ci sono certi passaggi, nonostante il grado di difficoltà basso, veramente ostici, se in DAO c'erano i revenant duri, qui ci sono i revenant sempre accompagnati dai golem, e, sempre come prima partita e vista la difficoltà ho optato per non usare le tattiche che utilizzerò meglio nel secondo giro quando avrò il quadro generale delle cose.
i pg non governati da me fanno il loro lavoro pur senza tattiche, solo negli scontri più ostici devo assumere il controllo più spesso degli altri altrimenti governo solo il mio. Non dimentichiamoci che pur non attivando i singoli slot delle tattiche ogni pg va comunque impostato, se attaccabriche se neutrale o se difensivo, questo già determina il loro atteggiamento nei combattimenti, e a normale come difficoltà è più che sufficiente, a difficile o incubo invece è un altro paio di maniche, a difficile le tattiche, secondo me, diventano obbligatorie, ad incubo invece per via del fuoco amico si renderà necessario un misto tra le due, tattiche + controllo di chi fa danni ad area. L'unica cosa veramente, veramente fastidiosa sono tutti gli effetti nei combattimenti, dai lampi di fuoco alle esplosioni dei pg ( il sangue è davvero esagerato con buona pace di bioware che lo aveva diminuito, diceva) che nascondono di fatto anche la posizione dei pg, che siano nemici o alleati.
sangue? quale sangue? :confused:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110313115120_DragonAge22011-03-1303-06-39-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110313115120_DragonAge22011-03-1303-06-39-20.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110313115201_DragonAge22011-03-1303-12-15-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110313115201_DragonAge22011-03-1303-12-15-13.jpg)
raffaele1978
13-03-2011, 10:52
Iscritto :)
si è parlato che in effetti, tutto il gioco è ambientato in kirkwall?Io ancora non ci posso credere che hanno ambientato tutto un rpg, in una SOLA città per giunta brutta. :asd:
Io non so che gli sia preso... anche a leggere del lead designer di DAO, che se n'è andato proprio perché DA2 aveva preso questa direzione, han cominciato a pensare al seguito nel momento esatto in cui è arrivata EA... DAO era finito, ma EA ha voluto il porting su console (più o meno intorno al 2008), finito quello... subito a concentrarsi sun un seguito, da far uscire il prima possibile... e per fare un gioco così vasto in meno di due anni, devi per forza di cosa fare del copia e incolla.
Mah... resto della mia idea, DAO vanilla è mille volte meglio, DAO moddato + espansioni amatoriali raggiunge livelli che non si vedevano da anni.
Si può fare in modo che quando viene premuto il tasto in basso a destra per la cura rapida, invece di usare una pozione curativa si usi una radice elfica?
Mirshann
13-03-2011, 11:04
sapreste darmi qualche informazione?
La risposta si è persa nel thread eccola u.u
Comunque, Bioware ha specificato che non c'è a SecuROM in Dragon Age 2, usano solo un release control product sviluppato dalla stessa azienda
Sorry, but there is some confusion on this. We use Sony Release Control which shares some functionality with other Sony products (SecuROM), but we do not use SecuROM for the DRM. Once the Sony Release Control check is passed, Release Control self-destructs, removing the Release Control wrapper and it is never used again. Game updates will not use Release Control because obviously the release date is passed. Additionally, installing the game and then any future game patch will also remove the Sony Release Control check and it will never run on your computer
Per il discorso unica città vi ricordo Bloodlines... quindi personalmente prima di sparare sul gioco lo voglio provare :sofico:
Tra l'altro discutevo con Darkless sul fatto che le Origins sono una bella cosa, ma sfruttata malissimo in DAO... quanto sarebbe stato bello se avere origini incorciate?
La mia idea era... fai un main quest uguale per tutti, che inizia dopo la battaglia di Ostagar, magari anche più corta... alla Mass Effect 2. Poi, invece che far reclutare "un solo" grey warden a Duncan, falli reclutare tutti, ma per un motivo o per un altro... solo il giocatore arriva ad Ostagar... e poi, ogni Origin ha particolari side-quest, necessarie a proseguire nella main quest (oppure no, sempre alla Mass Effect 2) in cui si incontrano i personaggi delle altre Origin, e magari ci si confronta con loro... in modo da spingere a rigiocarlo, creare per ogni Origin un walktrhough che cambia anche sostanzialmente... sarebbe stato splendido, e bastava fare un gioco da 20-30 ore in totale (come Mass Effect 2), ma con lameno la metà di queste ore che cambiava completamente tra le varie Origin, che fare un gioco da 100 ore... magari fai anche meno Origins... però fai qualcosa del genere, dai...
INvece nel seguito, anziché ampliare il discorso in questo senso, han eliminato tutto... e fatto un gioco più corto, senza Origin e senza possibilità di scegliere la razza... mah
La risposta si è persa nel thread eccola u.u
Per il discorso unica città vi ricordo Bloodlines... quindi personalmente prima di sparare sul gioco lo voglio provare :sofico:
Bloodlines è sopra, molto sopra, a qualunque cosa abbia fatto Bioware senza l'aiuto di Black Isle... quindi eviterei di fare paragoni, tra l'altro tra due RPG completamente diversi.
Hitman#47
13-03-2011, 12:08
Salve ragazzi, ho trovato il primo capitolo di DAO splendido e sicuramente prenderò anche questo capitolo, ma volevo chiedervi se in qualche modo i due capitoli sono legati dal punto di vista narrativo oppure è un avventura a se. Inoltre se i salvataggi del primo possono essere importati e magari ottenere qualche bonus iniziale
eccomi!
lo prendo il prima possibile e mi tocca giocarlo sul portatile...
com'è rispetto al primo?
Salve ragazzi, ho trovato il primo capitolo di DAO splendido e sicuramente prenderò anche questo capitolo, ma volevo chiedervi se in qualche modo i due capitoli sono legati dal punto di vista narrativo oppure è un avventura a se. Inoltre se i salvataggi del primo possono essere importati e magari ottenere qualche bonus iniziale
Per quanto concerne i salvataggi, quasi a inizio gioco di DA2 sarà possibile scegliere di importare un salvataggio da Origins o Awakening: questo farà sì, da quel che ho capito, che nel corso della storia vengano rispettate alcune scelte compiute nei precedenti episodi in maniera simile a quanto accaduto importando i salvataggi da Mass Effect a Mass Effect 2.
Dal punto di vista narrativo quindi, ci si troverà di fronte a conseguenze di azioni intraprese in Origins e, soprattutto, Awakening, magari ritroveremo anche qualche personaggio, non so: tuttavia credo che la cosa non sarà troppo marcata ed anzi, il tutto rivestirà un ruolo marginale, ma, ripeto, per ora le mie sono solo ipotesi.
appleroof
13-03-2011, 12:36
mi pare si possa importare qualche dato (tipo alcune scelte e cose così) non i personaggi...
EDIT: non avevo visto la risposta di Custode
eccomi!
com'è rispetto al primo?
diverso....non so dire se meglio o peggio, personalmente DAO non mi è piaciuto da quasi nessun punto di vista, questo per ora (giocato 6 ore) ha alcuni aspetti che me lo rendono più accattivante ma non mi sta esaltando...
riprendendo un discorso di qualche giorno fà, non so se è stato sottolineato, ma le pozioni, i veleni le trappole ecc si possono fare, solo che non sono più nbelle abilità di pg ma di mercanti e personaggi secondari (molti dei quali non si capisce da dove vengano, fatto male anche questo secondo me...)
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 12:37
Le trame sono parallele, temporalmente parlando da2 inizia circa all'inizio di dao ma abbastanza presto ci si trova a giocarne il dopo e a sentir parlare "dell'eroe del Ferelden"
I salvataggi possono essere importati e hanno ripercussioni su png e storia del mondo in base alle scelte fatte, niente di eclatante ma gradevole.
eccomi!
com'è rispetto al primo?
- Secondo lo user score di Metacritic una cagata immane;
- secondo la maggior parte della stampa specializzata considerata venduta e abietta un gran gioco;
- secondo Bioware "the best rpg ever" -ma a sua discolpa l'ha detto nel periodo carnevalizio sotto gli effetti di droga, alcohol e pensando al primo di Aprile-;
- secondo pochissimi utenti -tra cui il sottoscritto- un seguito con alti e bassi, ma con lo stesso feeling nelle meccaniche di gioco del primo episodio, quindi divertente e meritevole di esser giocato.
A ognuno il suo, fai te :D.
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 12:48
- Secondo lo user score di Metacritic una cagata immane;
- secondo la maggior parte della stampa specializzata considerata venduta e abietta un gran gioco;
- secondo Bioware "the best rpg ever" -ma a sua discolpa l'ha detto nel periodo carnevalizio sotto gli effetti di droga, alcohol e pensando al primo di Aprile-;
- secondo pochissimi utenti -tra cui il sottoscritto- un seguito con alti e bassi, ma con lo stesso feeling nelle meccaniche di gioco del primo episodio, quindi divertente e meritevole di esser giocato.
A ognuno il suo, fai te :D.
Quoto...
Sono fra quei pochissimi :D
si lo prendo di sicuro.. adesso provo la demo e vedo :)
si lo prendo di sicuro.. adesso provo la demo e vedo :)
Consigli per non farsi venire i crampi dalla demo;
- se hai schede nVidia, giocala ad Alto in DX11 ed evita come la peste Molto Alto, oppure, se vuoi giocare comunque a Molto Alto, scarica e installa necessariamente gli ultimi driver beta per le tue schede;
- non fermarti ai primi combattimenti e arriva alla città; c'è il barbatrucco, per un espediente narrativo i primissimi combattimenti ti faran sembrare il gioco una sorta di Dinasty Warrior mal riuscito, prosegui e capirai;
- nella demo alcune funzioni sono bloccate o buggate;
- nella demo è possibile selezionare solo il livello di difficoltà Normale, il che rende il gioco fruibile anche da un cieco con una mano sola...
CAPT.HOOK
13-03-2011, 13:08
- se hai schede nVidia, giocala ad Alto in DX11 ed evita come la peste Molto Alto, oppure, se vuoi giocare comunque a Molto Alto, scarica e installa necessariamente gli ultimi driver beta per le tue schede;
- non fermarti ai primi combattimenti e arriva alla città; c'è il barbatrucco, per un espediente narrativo i primissimi combattimenti ti faran sembrare il gioco una sorta di Dinasty Warrior mal riuscito, prosegui e capirai;
- nella demo è possibile selezionare solo il livello di difficoltà Normale, il che rende il gioco fruibile anche da un cieco con una mano sola...
Parli come se il gioco finale fosse tutt'altra storia rispetto alla demo quando invece e' la medesima spiccicata copia, con la differenza che non puoi creare un personaggio ne cambiare la difficolta' ...2 cose che pure un bambino capisce che dipiendono dalla versione di prova. Per il resto e' uguale.
:rolleyes:
nocturno90
13-03-2011, 13:14
Preso ieri ed oggi ho iniziato a giocarci. Prima di dare un qualsivoglia opinione sul gioco aspetterò di avere più ore di gameplay sulle spalle. Però ho una piccola questione e vorrei sapere se qualcuno sa come risolverla: è possibile disattivare le tattiche al 100%? :confused: Non posso sopportare che i membri del party facciano quel che gli pare, vorrei avere un controllo totale del party in battaglia. :D È insopportabile vedere che nonostante tu dia ordine di spostarsi loro puntualmente tornino indietro da dove li volevo togliere :muro:
il mio pc per adesso è in officina (mobo andata) quindi niente sli gtx570 ma gt320m del portatile.. mi scordo qualunque dettaglio ne alto ne medio. tutto al minimo.. ho provato un pò la demo e i movimenti mi sembrano ben fatti. non mi piace il fatto che per girare devo tenere premuto il tasto dx ma spero che si possa cambiare...
la grafica non la posso commentare per mancanza di hardware :D
magari in serata passo a prenderlo e lo inizio.. e lascio indietro 20 altri giochi presi mesi fa :rolleyes:
sertopica
13-03-2011, 13:17
Preso ieri ed oggi ho iniziato a giocarci. Prima di dare un qualsivoglia opinione sul gioco aspetterò di avere più ore di gameplay sulle spalle. Però ho una piccola questione e vorrei sapere se qualcuno sa come risolverla: è possibile disattivare le tattiche al 100%? :confused: Non posso sopportare che i membri del party facciano quel che gli pare, vorrei avere un controllo totale del party in battaglia. :D È insopportabile vedere che nonostante tu dia ordine di spostarsi loro puntualmente tornino indietro da dove li volevo togliere :muro:
Le tattiche se non erro si possono disabilitare del tutto, comunque c'è un tastino in basso a sinistra che ti permette di farli stare fermi dove vuoi tu, così puoi andare in solitaria ad esplorare o fare quello che vuoi... Tuttavia ho notato che se ti allontani troppo e parte un combattimento si autotrasportano nelle tue vicinanze... :rolleyes:
Visto il respawn oltremodo selvaggio è una bella rogna. Questo gioco è fin troppo frenetico, la cosa non si sposa affatto con l'impostazione più strategica che forse volevano dargli.
Kharonte85
13-03-2011, 13:18
Per adesso non mi sta convincendo granchè...mi pare che manchi di profondità e poi i combattimenti sono davvero troppo veloci e caotici. Ma in generale ho l'impressione che il gioco sia stato fatto di corsa. In effetti è così perchè è passato un anno e qualche mese dall'uscita del primo, se questa impressione verrà confermata con il proseguire del gioco avrei preferito che si fossero presi più tempo.
appleroof
13-03-2011, 13:18
Quoto...
Sono fra quei pochissimi :D
pure io :D
Red_Star
13-03-2011, 13:19
Una domanda, ma possibile che non posso comprare armi o vestiti per gli altri membri del team perchè utilizzabili solo dal personaggio principale ?
CAPT.HOOK
13-03-2011, 13:19
il mio pc per adesso è in officina (mobo andata) quindi niente sli gtx570 ma gt320m del portatile.. mi scordo qualunque dettaglio ne alto ne medio. tutto al minimo.. ho provato un pò la demo e i movimenti mi sembrano ben fatti. non mi piace il fatto che per girare devo tenere premuto il tasto dx ma spero che si possa cambiare...
la grafica non la posso commentare per mancanza di hardware :D
magari in serata passo a prenderlo e lo inizio.. e lascio indietro 20 altri giochi presi mesi fa :rolleyes:
Domanda: Dove trovo delle foto del tuo "D&L Project" che mostrino il tuo PC per intero? Ero curioso ma non le trovo.. :stordita:
appleroof
13-03-2011, 13:20
Domanda: Dove trovo delle foto del tuo "D&L Project" che mostrino il tuo PC per intero? Ero curioso ma non le trovo.. :stordita:
magari usiamo i pvt per queste cose
CAPT.HOOK
13-03-2011, 13:21
magari usiamo i pvt per queste cose
Hai ragione Mr. ma voleva essere una cosa cotta e mangiata come si suol dire ;)
Una domanda, ma possibile che non posso comprare armi o vestiti per gli altri membri del team perchè utilizzabili solo dal personaggio principale ?
Si e' possibile. In DA2 non si puo' cambiare armatura, elmi e accessori ai compagni di squadra. SOlo quello che vedi, dunque armi e scudi.
michelgaetano
13-03-2011, 13:22
Nel primo mi pare si potessero eliminare tranquillamente dalla schermata tattiche, hai già provato lì?
nocturno90
13-03-2011, 13:28
Le tattiche se non erro si possono disabilitare del tutto, comunque c'è un tastino in basso a sinistra che ti permette di farli stare fermi dove vuoi tu, così puoi andare in solitaria ad esplorare o fare quello che vuoi... Tuttavia ho notato che se ti allontani troppo e parte un combattimento si autotrasportano nelle tue vicinanze... :rolleyes:
Visto il respawn oltremodo selvaggio è una bella rogna. Questo gioco è fin troppo frenetico, la cosa non si sposa affatto con l'impostazione più strategica che forse volevano dargli.
Grazie ora vedrò se fuziona :)
Nel primo mi pare si potessero eliminare tranquillamente dalla schermata tattiche, hai già provato lì?
Eh purtroppo non so per quale motivo non c'è più la casella "Disattivare tattiche" :confused:
Che poi sinceramente queste "tattiche" son veramente poco "tattiche" e secondo me più che aiutarti son un elemento di disturbo :D
Parli come se il gioco finale fosse tutt'altra storia rispetto alla demo quando invece e' la medesima spiccicata copia, con la differenza che non puoi creare un personaggio ne cambiare la difficolta' ...2 cose che pure un bambino capisce che dipiendono dalla versione di prova. Per il resto e' uguale.
No, parlo come uno che dopo aver provato la demo la prima volta ed essere incorso negli evidenti problemi prestazionali per averlo impostato su Molto Alto in DX11 con una scheda nVidia ed essere anche rimasto deluso e dallo stile grafico -l'avrò ripetuto in molti post, a me lo stile grafico adottato in DAO2 non piace-, e da bug visivi, aveva espresso un giudizio pessimo.
Parlo come uno che dopo aver visto che a livello normale la demo quasi si finiva da sè, era rimasto perplesso, mentre nel gioco finale a livello difficile e, soprattutto ad Incubo diventa altra cosa.
Parlo come uno che ha rigiocato la demo in un secondo momento scevro dalla rabbia ed ha visto che gli piaceva.
Non vedo nel mio precedente post, dove posso aver parlato in malafede o cercato di convincere qualcuno su qualcosa che sia diverso da come la rappresento.
Tanto più che la demo la deve provare di persona, non credo che l'utente sia così privo di cervello od io sia talmente ammaliatore da non renderlo capace di giudicare da sè la bontà o meno del prodotto.
Darrosquall
13-03-2011, 13:31
Tra l'altro discutevo con Darkless sul fatto che le Origins sono una bella cosa, ma sfruttata malissimo in DAO... quanto sarebbe stato bello se avere origini incorciate?
La mia idea era... fai un main quest uguale per tutti, che inizia dopo la battaglia di Ostagar, magari anche più corta... alla Mass Effect 2. Poi, invece che far reclutare "un solo" grey warden a Duncan, falli reclutare tutti, ma per un motivo o per un altro... solo il giocatore arriva ad Ostagar... e poi, ogni Origin ha particolari side-quest, necessarie a proseguire nella main quest (oppure no, sempre alla Mass Effect 2) in cui si incontrano i personaggi delle altre Origin, e magari ci si confronta con loro... in modo da spingere a rigiocarlo, creare per ogni Origin un walktrhough che cambia anche sostanzialmente... sarebbe stato splendido, e bastava fare un gioco da 20-30 ore in totale (come Mass Effect 2), ma con lameno la metà di queste ore che cambiava completamente tra le varie Origin, che fare un gioco da 100 ore... magari fai anche meno Origins... però fai qualcosa del genere, dai...
INvece nel seguito, anziché ampliare il discorso in questo senso, han eliminato tutto... e fatto un gioco più corto, senza Origin e senza possibilità di scegliere la razza... mah
questo avevano detto prima che il gioco uscisse. "sarà possibile giocare origins tantissime volte partendo da una nuova origine che cambierà il gioco". Considerando l'ispirazione a Martin che dicevano, mi immaginavo proprio come dici tu, dei percorsi alternativi tra le varie origini, con vicende in sviluppo in varie parti del continente. Invece la solita truffa bioware :asd:
nocturno90
13-03-2011, 13:32
Si e' possibile. In DA2 non si puo' cambiare armatura, elmi e accessori ai compagni di squadra. SOlo quello che vedi, dunque armi e scudi.
No aspetta, davvero non si può? :cry: (sono solo all'inizio del primo atto quindi non ho ancora avuto occasione di sperimentarlo!)
No aspetta, davvero non si può? :cry: (sono solo all'inizio del primo atto quindi non ho ancora avuto occasione di sperimentarlo!)
No, non si può, è una delle pessime scelte fatte da Bioware in questo seguito: puoi cambiare solo l'equipaggiamento del tuo personaggio, mentre per i compagni, l'equipaggiamento si modifica e migliora da sè affrontando alcune quest.
nocturno90
13-03-2011, 13:39
No, non si può, è una delle pessime scelte fatte da Bioware in questo seguito: puoi cambiare solo l'equipaggiamento del tuo personaggio, mentre per i compagni, l'equipaggiamento si modifica e migliora da sè affrontando alcune quest.
Davvero senza parole, ma cosa gli passa per la testa quando pensano a certe cose?! Un gdr in cui non puoi cambiare equipaggiamento ai compagni, potevano allora fare direttamente un hack'n'slash senza party e finita lì.
CI son un paio di file scaricabili dal sociap network, ho postato pure il link, che permettono di giocare la demo con l'inventario abilitato, impostando la difficoltà che si vuole e potendo modificare l'aspetto del proprio Hawke
si anche a me è una delle cose che più mi da fastidio. Ma che ci voleva a dare la possibilità di gestire tutto l'equip dei compagni? Ora sono a 11 ore di gioco e sono sempre più convinto che bioware abbia creato questo gioco per bambini di 2 anni, senza offesa per coloro che apprezzano il gioco. Tutto è facilitato all'inverosimile. persino la creazione di pozioni, rune, veleni ecc...è diventata di una banalità assoluta, non richiedono neanche l'acquisto di reagenti come nel primo. E i dungeon? tutti uguali. Le missioni? tutte uguali, non ce n'è una che si distingue per trama, profondità ecc..Ok che ci sono le console di mezzo, ma se io possedessi una console non vorrei mica un prodotto simile. Console=bimbominkia è l'equazione più sbagliata che ci possa essere.
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 13:56
Sottoscrivo e aggiungo a titolo informativo che a metà demo c'è un salto di una decina o più di ore di gameplay (dipende da quante sottoquest si fanno) oltre a delle aggiunte nei dialoghi che verranno eliminati e/o modificati nella versione completa.
a me gli ultimi beta causano uno stuttering pazzesco. Ho installato invece i 266.77 da guru 3d e va una bomba :)
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 14:03
Alt. Ai compagni si posso cambiare armi, anelli, cinture e talismani. L'armatura evolve solo comprando gli upgrade nei negozi.
sertopica
13-03-2011, 14:08
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3916242&postcount=865 :D
effettomassa
13-03-2011, 14:25
secondo voi mi girerà bene su una ATI 5470 HD?
Darrosquall
13-03-2011, 14:27
c'è la demo, provala, a me purtroppo gira bene.
effettomassa
13-03-2011, 14:32
c'è la demo, provala, a me purtroppo gira bene.
purtroppo gira bene??? :mbe:
girare gira, magari con qualche compromesso
Darrosquall
13-03-2011, 14:42
purtroppo gira bene??? :mbe:
certo, se non girava neanche lo provavo :asd:
effettomassa
13-03-2011, 14:44
girare gira, magari con qualche compromesso
mmm considerando che se lo prendo per console ci potro giocare per molto meno tempo...secondo voi vale la pena prenderlo per il portatile?
mmm considerando che se lo prendo per console ci potro giocare per molto meno tempo...secondo voi vale la pena prenderlo per il portatile?
no
MesserWolf
13-03-2011, 14:49
si anche a me è una delle cose che più mi da fastidio. Ma che ci voleva a dare la possibilità di gestire tutto l'equip dei compagni? Ora sono a 11 ore di gioco e sono sempre più convinto che bioware abbia creato questo gioco per bambini di 2 anni, senza offesa per coloro che apprezzano il gioco. Tutto è facilitato all'inverosimile. persino la creazione di pozioni, rune, veleni ecc...è diventata di una banalità assoluta, non richiedono neanche l'acquisto di reagenti come nel primo. E i dungeon? tutti uguali. Le missioni? tutte uguali, non ce n'è una che si distingue per trama, profondità ecc..Ok che ci sono le console di mezzo, ma se io possedessi una console non vorrei mica un prodotto simile. Console=bimbominkia è l'equazione più sbagliata che ci possa essere.
Volevano vendere di più, ampliare il target .... e per farlo la cosa più semplice è semplificare il gioco == togliere possibilità e complessità.
Sapevano che bene o male agli appassionati di gdr avrebbero venduto lo stesso (escono 2 gdr l'anno .... ) e hanno scommesso che per quelli che si sarebbero persi, ne avrebbero guadagnati molti di più, persone che magari non avrebbero mai preso un GDR . I soldi veri si fanno su console , sui blockbuster e a quello aspirano. Volenti o nolenti su console i giochi devono essere più immediati, il grande pubblico non è disposto a giocare roba tattica e complessa *, la stessa interfaccia delle console rende difficile gestire molti elementi.
Oltretutto gioco più semplice vuol anche dire minori costi di sviluppo e tempi di sviluppo più brevi. Quindi se alla fine hanno successo beccano 2 piccioni con una fava : minori costi & ampliamento del mercato a cui vendo.
La filosofia è identica a quella di MAss Effect. Guarda anche cosa hanno fatto da ME 1 a ME 2... hanno tolto roba, equip in primis.
E' una scommessa rischiosa (spero, altrimenti addio gdr), anche perchè i GDR saranno anche una nicchia ormai, ma the Witcher dimostra che ad ascoltare i propri fan ci si può ritagliare un angolino di successo e profittabilità.
Temo che alla fine queste scelte li premieranno, ma spero di no.
*non che ci sia nulla di male, anche io spesso gioco a giochi immediati e scacciapensieri per rilassarmi la sera, ma però non mi auguro di certo che tutti i giochi diventino poco ragionati o complessi.
MesserWolf
13-03-2011, 14:59
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3916242&postcount=865 :D
loool:D
appleroof
13-03-2011, 15:00
Raga io però voglio dire una cosa (spero non mi linciate :D ): giocai all'epoca baldur's gate, giustamente preso a metro di paragone dei gdr...però tutta questa immane difficoltà rispetto a DA2 non me la ricordo proprio...che siano passati troppi anni? :stordita:
Mmmmm ?
Gran difficoltà = Gran Gdr?
qualcuno lo ha finito? qual'è il livello massimo?
a liv 17 non riesco a superare, a normale, quello che credo sia il finale
Kharonte85
13-03-2011, 15:11
Mmmmm ?
Non direi proprio.
Personalmente non mi è mai piaciuto "vincere facile" ma neanche raggiungere la frustrazione masochistica :p
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 15:14
qualcuno lo ha finito? qual'è il livello massimo?
a liv 17 non riesco a superare, a normale, quello che credo sia il finale
Una curiosità... Quante ore fino al punto in cui sei?
a me gli ultimi beta causano uno stuttering pazzesco. Ho installato invece i 266.77 da guru 3d e va una bomba :)
Ciao
Allora non mi sono immaginato tutto! Con gli ultimi 267.24 quando il mio pg attacca sembra che si saltino un bel po di fps. Con questi da te linkati invece no. Pero a dx11 molto alto con questi driver sembra uno slideshow. :muro:
Che cacchio hanno combinato nvdia\bioware ?
appleroof
13-03-2011, 15:19
Mmmmm ?
ho premesso che B's G è stato un gran gdr, ma poi ho detto che non lo ricordo così difficile e complicato...aggiungo che....
Non direi proprio.
Personalmente non mi è mai piaciuto "vincere facile" ma neanche raggiungere la frustrazione masochistica :p
.....quoto al 100%
appleroof
13-03-2011, 15:26
Ciao
Allora non mi sono immaginato tutto! Con gli ultimi 267.24 quando il mio pg attacca sembra che si saltino un bel po di fps. Con questi da te linkati invece no. Pero a dx11 molto alto con questi driver sembra uno slideshow. :muro:
o forse, che cosa non hanno combinato oppure ancora cosa hanno combinato Amd\Bioware, tra tutte le opzioni possibili hai beccato quella meno giusta :sofico:
cmq con gli ultimi beta (non quelli di guru 3d) raramente ho rallentamenti, anche nelle scene più concitate con un sacco di effetti (ricordo che gioco a molto alto dx11, filtri abilitati, 1920x1200 e solo la profondità di campo disattivata)....sarà che lo sli che ho infirma và pure più di una 580, rimane che cmq non è ottimizzato per nulla per le nvidia...credo uscirà una patch ed insieme ad altri driver il gioco sarà fluido per tutti i possessori di vga Nvidia (che non siano delle 6000 però :D )
una cosa curiosa, sintomo evidente di scarsissima ottimizzazione per le vga Nvidia: le mie vga lavorano entrambe circa all'85% mediamente, ma non scaldano proprio, il max che ho raggiunto sulla vga di sopra, che scalda di più, è stato 50°...quando becco un gioco che sfrutta bene le vga arrivo pure a 70°..altra cosa che non mi è mai capitato è l'assenza di stuttering, di solito questo è più forte con lo sli che con scheda singola
Kharonte85
13-03-2011, 15:38
o forse, che cosa non hanno combinato oppure ancora cosa hanno combinato Amd\Bioware, tra tutte le opzioni possibili hai beccato quella meno giusta :sofico:
cmq con gli ultimi beta (non quelli di guru 3d) raramente ho rallentamenti, anche nelle scene più concitate con un sacco di effetti (ricordo che gioco a molto alto dx11, filtri abilitati, 1920x1200 e solo la profondità di campo disattivata)....sarà che lo sli che ho infirma và pure più di una 580, rimane che cmq non è ottimizzato per nulla per le nvidia...credo uscirà una patch ed insieme ad altri driver il gioco sarà fluido per tutti i possessori di vga Nvidia (che non siano delle 6000 però :D )
una cosa curiosa, sintomo evidente di scarsissima ottimizzazione per le vga Nvidia: le mie vga lavorano entrambe circa all'85% mediamente, ma non scaldano proprio, il max che ho raggiunto sulla vga di sopra, che scalda di più, è stato 50°...quando becco un gioco che sfrutta bene le vga arrivo pure a 70°..altra cosa che non mi è mai capitato è l'assenza di stuttering, di solito questo è più forte con lo sli che con scheda singola
Non ho guardato la percentuale di utilizzo ma con gli ultimi driver beta gira bene anche su una sola GTX 460 @1680 Dx11 dettaglio max a patto di tenere basso l'AA (2x) mentre prima era proprio ingiocabile (con artefatti annessi). Questo mi fa pensare che ci sia del margine di miglioramento sia per quanto riguarda i driver Nvidia che per le eventuali patch.
A margine si può osservare che è molto raro dover cambiare per "incompatibilità manifesta" un driver Nvidia il che significa che Bioware ha lavorato molto con AMD e poco con Nvidia.
sertopica
13-03-2011, 15:42
Raga io però voglio dire una cosa (spero non mi linciate :D ): giocai all'epoca baldur's gate, giustamente preso a metro di paragone dei gdr...però tutta questa immane difficoltà rispetto a DA2 non me la ricordo proprio...che siano passati troppi anni? :stordita:
Ma mica è un discorso legato alla difficoltà... È tutto il resto che in DA2 è venuto male a mio avviso. Comunque se volevi renderti la vita impossibile potevi farlo anche con Baldur's Gate... :D
D Hunter
13-03-2011, 15:45
Non avevo mai giocato il primo episodio cosi in attesa di questo secondo episodio nei precedenti giorni mi sono finito il primo...ieri ho installato il secondo (primo finito)...e sinceramente mi sono cadute le palle a terra...
lo hanno strasformato in una sorta di fabble -.-' noioso e ripetitivo, scandalosamente ho trovato addirittura aree UGUALI -.-' cosa che nel primo mai ho notato, ci sto provando a giocare ma lo trovo davvero noioso, si insomma gli hanno dato uno stile che con le aree stile d&d non c'entra un emmerito cavolo...a questo punto era meglio un enorme mondo continuo stile risen o gothic...sembra di giocare a scacchi cavolo, le missioni? ti dice TUTTO non da nemmeno un pizzico di iniziativa allo scoprire episodi cose personaggi niente...per ora sono ancora a Kirkwall lo trovo davvero NOIOSO...
Una curiosità... Quante ore fino al punto in cui sei?
31
ma non so se sia davvero la fine, ad ogni modo gli assomiglia anche se mancano all'appello alcuni pg, ma forse compariranno in questo passaggio.
ho ricaricato un save e mi sono procurata alcune bombe e veleni, ora vediamo come va
però secondo me 17 livelli sono pochi
31
ma non so se sia davvero la fine, ad ogni modo gli assomiglia anche se mancano all'appello alcuni pg, ma forse compariranno in questo passaggio.
ho ricaricato un save e mi sono procurata alcune bombe e veleni, ora vediamo come va
però secondo me 17 livelli sono pochi
Su qualche forum inglese ho letto di gente che è arrivata al livello 25 :p
e...per ora sono ancora a Kirkwall ....
e li resti... il gioco si svolge a kirkwall, ma questo lo si sapeva fin da subito
Su qualche forum inglese ho letto di gente che è arrivata al livello 25 :p
questo significa che ho saltato un fracco di cose e, che, le ore sono ancora di più. :cool:
D Hunter
13-03-2011, 16:07
e li resti... il gioco si svolge a kirkwall, ma questo lo si sapeva fin da subito
ok ho capito disinstallo e ritorno sulla mia idea di iniziare di nuovo il primo stavolta come guerriero templare e non come mago =)
appleroof
Ma mica è un discorso legato alla difficoltà... È tutto il resto che in DA2 è venuto male a mio avviso. Comunque se volevi renderti la vita impossibile potevi farlo anche con Baldur's Gate... :D
si capisco le critiche in generale, quel mio post sulla difficoltà era dettata dai commenti sull'eccessiva facilità di Da2 (singolo aspetto = troppo facile :D )
michelgaetano
Non è che perchè Nvidia faccia di quelle porcate, ora la cosa ricada analogamente su AMD.
Non fino a prove che lo dimostrino, intendiamoci.
si capisco le critiche in generale, quel mio post sulla difficoltà era dettata dai commenti sull'eccessiva facilità di Da2 (singolo aspetto = troppo facile :D )
DA2 non è facile, è semplificato... BG non è un gran RPG è un gran videogioco, e non era difficile per niente, al massimo richiedeva un po' di pianificazione in più...
I grandi RPG son altri... e Bioware non ha mai sviluppato un gioco che minimamente ci si avvicinasse.
Ciao
E' possibile che sia come dici tu. Ovvero ho visto il test di pcgameshardware.de
Non per togliere nulla ad una HD5770, ma una gtx 460 occata si dovrebbe essere andare come una Hd5850...
Poi cavoletto è l'unico gioco che mi da stutterin e performances penose :muro:
appleroof
13-03-2011, 16:19
DA2 non è facile, è semplificato... BG non è un gran RPG è un gran videogioco, e non era difficile per niente, al massimo richiedeva un po' di pianificazione in più...
I grandi RPG son altri... e Bioware non ha mai sviluppato un gioco che minimamente ci si avvicinasse.
mah...
Non è che perchè Nvidia faccia di quelle porcate, ora la cosa ricada analogamente su AMD.
Non fino a prove che lo dimostrino, intendiamoci.
non è questioni di porcate non intendevo assolutamente questo, queste cose lasciamole ai fan,...è semplicemente constatare che il motore gradisce evidentemente l'architettura Amd e non quella Nvidia, per fare questo occorre che alla Bioware la conoscessero bene, nessuno sviluppa un gioco senza avere un hw di riferimento (poi può essere Nvidia -ecco perchè nacque quel programma TWIMTBP- può essere Amd, può essere più o meno entrambe)
poi può essere solo questione di driver (ma non credo, perchè con Ati và bene pure con quelli pre debutto del gioco), chissà, qualcosa che spieghi perchè su una rossa và bene e su una verde no ci sarà, non credi?
Ciao
E' possibile che sia come dici tu. Ovvero ho visto il test di pcgameshardware.de
Non per togliere nulla ad una HD5770, ma una gtx 460 occata si dovrebbe essere andare come una Hd5850...
Poi cavoletto è l'unico gioco che mi da stutterin e performances penose :muro:
esatto, è tutto un discorso di ottimizzazione...:boh:
A me gira perfetto col pc in firma, dettagli Alti, DX9, AA 2x
michelgaetano
13-03-2011, 16:46
non è questioni di porcate non intendevo assolutamente questo, queste cose lasciamole ai fan,...è semplicemente constatare che il motore gradisce evidentemente l'architettura Amd e non quella Nvidia, per fare questo occorre che alla Bioware la conoscessero bene, nessuno sviluppa un gioco senza avere un hw di riferimento (poi può essere Nvidia -ecco perchè nacque quel programma TWIMTBP- può essere Amd, può essere più o meno entrambe)
poi può essere solo questione di driver (ma non credo, perchè con Ati và bene pure con quelli pre debutto del gioco), chissà, qualcosa che spieghi perchè su una rossa và bene e su una verde no ci sarà, non credi?
Incompetenza di chi non ha testato la cosa, niente altro.
A prescindere da quella schifezza del TWIMBP o la controparte ATi, lo sviluppatore dovrebbe assicurarsi che il titolo giri su entrambe le marche (lasciamo stare il precludere caratteristiche ad una o l'altra, quella roba non merita commento).
Non accetto che si immettano sul mercato titoli con problemi così gravi per un marchio o per l'altro da richiedere dei drivers beta. :muro:
CAPT.HOOK
13-03-2011, 16:49
Hai ragione su tutto...l'ultima frase in particolare.
c'è anche da dire per quanto riguarda la difficoltà che alcuni ritenevano dao estremamente facile.. io in modalità facile senza trucchi non sono mai riuscito a finirlo.. mai.. provato più volte anche... ne con mago ne tanto meno con guerriero.
non so dove sbagliavo... :confused:
io invece preferisco vincere facile a stare giorni e giorni sullo stesso punto.. la cosa diventa irritante e lo svago diventa stress...
appleroof
13-03-2011, 16:51
cut
Non accetto che si immettano sul mercato titoli con problemi così gravi per un marchio o per l'altro da richiedere dei drivers beta. :muro:
ah si siamo d'accordo, poi fosse per me esisterebbe solo 1 architettura unica, ma darebbe problemi di prezzo in monopolio :(
cmq non ci vedo nulla di male a dar soldi agli sviluppatori (depurato da pratiche scorrette questo aiuta a sostenere il gioco sul pc, in fondo) affinchè il gioco vada bene sulla propria architettura, l'importante è che non faccia pietà sull'altra
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 16:57
:eek: Bastardi!
Mi hanno appena ucciso "un altro componente della famiglia"... E non dico chi, so che leggete lo spoiler anche senza volerlo :asd: :cry:
CAPT.HOOK
13-03-2011, 17:01
:eek: Bastardi!
Mi hanno appena ucciso "un altro componente della famiglia"... E non dico chi, so che leggete lo spoiler anche senza volerlo :asd: :cry:
Azz..questo DA lo potevano chiamare: L'ultimo dei Moicani :asd:
michelgaetano
13-03-2011, 17:03
ah si siamo d'accordo, poi fosse per me esisterebbe solo 1 architettura unica, ma darebbe problemi di prezzo in monopolio :(
cmq non ci vedo nulla di male a dar soldi agli sviluppatori (depurato da pratiche scorrette questo aiuta a sostenere il gioco sul pc, in fondo) affinchè il gioco vada bene sulla propria architettura, l'importante è che non faccia pietà sull'altra
Il problema è appunto quando si traduce nella cosa grassettata, neanche raro purtroppo.
Io credo che a prescindere dalla partnership non ci voglia questo granchè (per i devs, intendiamoci) a mettere fuori il gioco senza problemi di sorta vari per un brand o per l'altro.
Posso capire che paghi per avere una ottimizzazione migliore, ma artefatti grafici e framerate ingiocabile su schede da centinaia di euro sono assolutamente fuori discussione.
mah...
E' così... sia Baldur's Gate che Kotor che NWN1, per citare i giochi più RPG che ha fatto Bioware, assieme a Dragon Age: Origins, non sono minimamente paragonabili, sul piano "ruolistico" con altri lavori, come quelli Balck Isle, Troika o precedenti...
E, al di là di Baldur's Gate 1 e 2, sviluppati con Black Isle, Bioware ha sempre puntato sulle storie, sui personaggi, ecc... creando presunti RPG a binario praticamente, o comunque con mappe piccolissime, in cui le scelte prese fossero irrilevanti, senza bisogno alcuno (o quasi) di preparazione e fortemente, anzi... quasi unicamente, incentrati sul combattimento... se non per persuasione/e intimidazione da usare in certe dialoghi.
Già i modder, sia con NWN prima che con DAO ora han fatto nettamente di meglio...
Poi, comunque... i giochi Bioware son qualitativamente eccelsi, piacevoli da giocare, spesso sfiorano il capolavoro, ma a livello RPG non ci siamo proprio e mai ci siamo stati... certo, al giorno d'oggi si spaccia per RPG qualunque cosa, ma non è così.
Anyway... qualcuno che è andato avanti, leggevo 11 ore... esattamente quante ne ho fatte io a Dark Times Act 1, solo che mi son volate via come fossero 11 minuti :asd:, comunque... qualcuno che è andato avanti, può dire se 'ste famose scelte hanno una reale influenza sul gioco? Se cambia insomma?
CAPT.HOOK
13-03-2011, 17:12
Il problema è appunto quando si traduce nella cosa grassettata, neanche raro purtroppo.
Io credo che a prescindere dalla partnership non ci voglia questo granchè (per i devs, intendiamoci) a mettere fuori il gioco senza problemi di sorta vari per un brand o per l'altro.
Posso capire che paghi per avere una ottimizzazione migliore, ma artefatti grafici e framerate ingiocabile su schede da centinaia di euro sono assolutamente fuori discussione.
Per non parlare del fatto che vedere una 5870 o una 580Gtx arrancare con DA2 e' semplicemente ridicolo...Una grafica del genere dovrebbe andare a 1000 anche con hw vecchio di 3 anni.
michelgaetano
13-03-2011, 17:22
Per non parlare del fatto che vedere una 5870 o una 580Gtx arrancare con DA2 e' semplicemente ridicolo...Una grafica del genere dovrebbe andare a 1000 anche con hw vecchio di 3 anni.
Vogliamo parlare delle DX11 che semplicemente innalzano il pavimento e dimezzano il framerate?
sertopica
13-03-2011, 17:40
Vogliamo parlare delle DX11 che semplicemente innalzano il pavimento e dimezzano il framerate?
:asd:
E fanno cascare le OO... :D
CAPT.HOOK
13-03-2011, 17:43
E fanno cascare le OO... :D
E ti "mangiano" i....piedi dei PG? :asd:
sertopica
13-03-2011, 17:52
E ti "mangiano" i....piedi dei PG? :asd:
La tassellazione richiede tributi di sangue :O
AnonimoVeneziano
13-03-2011, 17:54
A me gira 60 fps fisso tutto al max AA 4x :eek:
:sofico:
A me gira 60 fps fisso tutto al max AA 4x :eek:
:sofico:
8800gtx? :D
esatto, è tutto un discorso di ottimizzazione...:boh:
Ciao
Si ma scusatemi il termine eccheccazz. I miei soldi sono buoni come quello di uno che ha una qualsiasi altra scheda video.
Non so se ho reso chiaro l'idea :mad:
Ciao
non mettere molto alto! gioca su alto.
il livello 17 e le 31 ore di gioco ( per chi si faceva domande al riguardo, me inclusa) chiudevano solo il secondo atto.
ho un problema tecnico, a volte il gioco crasha e il driver nvidia viene resettato. Scheda a default e ovviamente questo è l'unico gioco che me lo fa :asd: Altri con questo problema? ora ributto su i 266.58
Mirshann
13-03-2011, 19:07
Sembra che i driver Nvidia diano problemi con il gioco... molti hanno risolto con i beta.
AnonimoVeneziano
13-03-2011, 19:14
8800gtx? :D
Cross di 5850 :D
il menne
13-03-2011, 19:17
Io ancora non l'ho installato.... ( preso ieri a un "buon" prezzo, 39.90 euri ...), dopo aver letto un poco non so se poi alla fine mi convenga....:fagiano: :stordita:
Dite che coi driver 266.77 che ho su ora ha pure problemi???? :confused:
(os win7 x64)
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 19:26
il livello 17 e le 31 ore di gioco ( per chi si faceva domande al riguardo, me inclusa) chiudevano solo il secondo atto.
Aaah ecco, meno male :D
Forse ho capito a che punto sei, io sono a liv16 25 ore e I cornuti hanno messo a ferro e fuoco il tutto, sto andando al keep
Ho una domanda per te...
Che classe hai fatto? Hai la sorella o il fratello "in gioco"?
Te la/lo sei portato dietro alla spedizione nelle vie profonde?Vorrei capire appunto il grado di importanza delle scelte.
Aaah ecco, meno male :D
Forse ho capito a che punto sei, io sono a liv16 25 ore e I cornuti hanno messo a ferro e fuoco il tutto, sto andando al keep
Ho una domanda per te...
Che classe hai fatto? Hai la sorella o il fratello "in gioco"?
Te la/lo sei portato dietro alla spedizione nelle vie profonde?Vorrei capire appunto il grado di importanza delle scelte.
il primo spoiler era il passaggioche non riuscivo a superare, te ne accorgerai :asd:
come tempo sei più o meno come me
ho fatto il ladro, e viaggio con varric fenriel e il mago
a me il fratello è morto, e non ho portato la sorella con me, al ritorno delle vie profonde il circolo dei maghi l'ha portata via senza possibilità di appello. le scelte, sui compagni, incidono parecchio, ho appena fatto un gravissimo errore con anders, forse ricomincio un save precedente
edit:
dimmi tu una cosa su isabela
che risposta hai dato quando dovevate prendere il libro, che glielo lasciavi tenere o che doveva restituirlo?
ri-edit
come non detto, nessun errore con anders
franky88
13-03-2011, 20:01
ma secondo quale sistema tarato di giudizio DA" sarebbe un gdr?
è meno ruolistico di assassins' creed e ho detto tutto.
i ruoli nel team non hanno quasi senso: niente tank e dps.
il sistema di skills è pietoso.
l'inquadratura che segue i pg e bassa sul suolo non ti fa vedere una mazza se metti in pausa strategica.
si, la grafica è bella, il gameplay è veloce e soddisfacente anche se è semplicistico. ma non può essere spacciato per un gdr
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 20:01
il primo spoiler era il passaggioche non riuscivo a superare, te ne accorgerai :asd:
Si, me ne sto accorgendo :muro: :mad: :help:
come tempo sei più o meno come me
ho fatto il ladro, e viaggio con varric fenriel e il mago
a me il fratello è morto, e non ho portato la sorella con me, al ritorno delle vie profonde il circolo dei maghi l'ha portata via senza possibilità di appello. le scelte, sui compagni, incidono parecchio, ho appena fatto un gravissimo errore con anders, forse ricomincio un save precedente
Questo è grave... Abbiamo fatto tutto uguale :cry:
Volevo appunto capire se a portarla cambiava qualcosa... :D
edit:
dimmi tu una cosa su isabela
che risposta hai dato quando dovevate prendere il libro, che glielo lasciavi tenere o che doveva restituirlo?
la seconda, tu? :asd:
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 20:02
ma secondo quale sistema tarato di giudizio DA" sarebbe un gdr?
è meno ruolistico di assassins' creed e ho detto tutto.
Ma dai, come si fa a dire certe cose :D
nocturno90
13-03-2011, 20:11
Mah continuo ad avere il problema della "non-gestione" del party durante i combattimenti è una cosa davvero stressante :muro: dite che dovrei disabilitare una per una tutte le azioni di tutte le tattiche di tutti PG per risolvere?:D
Si, me ne sto accorgendo :muro: :mad: :help:
Questo è grave... Abbiamo fatto tutto uguale :cry:
Volevo appunto capire se a portarla cambiava qualcosa... :D
la seconda, tu? :asd:
mannaggia, pure io la seconda
per il tipetto.... a me è accaduta una cosa strana
al primo tentativo, dopo un 10 minuti che ci stavo impazzenzo, lui continuava a bere pozioni su pozioni, e io le mie le finivo, ho ricaricato, ho fatto scorta di pozioni, qualche bomba e veleno per arma, e l'ho seccato abbastanza facile , soprattutto perché non ha mai preso pozioni al secondo giro. quindi va anche un po' a caso
effettivamente sarà proprio da rigiocare, le scelte possibili sono davvero tante e non è più come il primo che basta un save e ricarichi, qui partono cutscene lunghe inframmezzate alla storia che intanto va avanti, impossibile ricaricare.
Il rapporto coi compagni è migliorato tantissimo rispetto al primo, e sì, anche i discorsi che fanno tra di loro, insomma, si sta rivelando sempre meglio.
anche il combattimento che, in un primo momento può spiazzare, una volta presaci la mano è anche divertente, se non altro sono veloci in tutto, nello svolgimento e nella conclusione :asd: certi scontri, invece, anche a normale rimangono sull'improponibile, faticosi, ma fattibili alla fine
Mah continuo ad avere il problema della "non-gestione" del party durante i combattimenti è una cosa davvero stressante :muro: dite che dovrei disabilitare una per una tutte le azioni di tutte le tattiche di tutti PG per risolvere?:D
Ho il tuo stesso problema: gioco a difficoltà massima, mi piace mettere in pausa e dare ordini ai pg round per round...non pago 60 euro un gioco per dare il via al combattimento e lasciare che il party combatta per fatti suoi, tanto vale allora guardarsi un film!
Ho messo tutte le tattiche su "personalizza" e deselezionato ogni opzione, ma molto spesso il guerriero si stacca dal boss che sta pestando per andare ad aiutare il mago sotto attacco, cosa che IO mai gli direi di fare, visto che il mago con 2 fulmini si cava dalle pesti da solo.
Grazie a queste geniali tattiche spesso schiatto, con gran dispiego di inni ai santi del calendario e ad Andraste, che secondo me era una grandissima zozza.
C'è un mod che risolva il problema, visto che la ea s'è premurata di togliere l'indispensabile tasto "disattiva a.i.del party"?
appleroof
13-03-2011, 21:45
Ho il tuo stesso problema: gioco a difficoltà massima, mi piace mettere in pausa e dare ordini ai pg round per round...non pago 60 euro un gioco per dare il via al combattimento e lasciare che il party combatta per fatti suoi, tanto vale allora guardarsi un film!
Ho messo tutte le tattiche su "personalizza" e deselezionato ogni opzione, ma molto spesso il guerriero si stacca dal boss che sta pestando per andare ad aiutare il mago sotto attacco, cosa che IO mai gli direi di fare, visto che il mago con 2 fulmini si cava dalle pesti da solo.
Grazie a queste geniali tattiche spesso schiatto, con gran dispiego di inni ai santi del calendario e ad Andraste, che secondo me era una grandissima zozza.
C'è un mod che risolva il problema, visto che la ea s'è premurata di togliere l'indispensabile tasto "disattiva a.i.del party"?
Azz benvenuto sul forum :asd:
Nel merito purtroppo non ti so aiutare, io mi trovo bene a bloccare ogni tot e magari passate ad un altro personaggio ( a proposito stasera ho fatto un combattimento epico :D mi son divertito troppo :D ), aspetta magari qualche altro utente...:boh:
CAPT.HOOK
13-03-2011, 21:45
Cross di 5850 :D
COn il CF e' tutta un altra storia...ma con una sola scheda provaci ora giocare :asd:
appleroof
13-03-2011, 21:49
cut
Il rapporto coi compagni è migliorato tantissimo rispetto al primo, e sì, anche i discorsi che fanno tra di loro, insomma, si sta rivelando sempre meglio.
anche il combattimento che, in un primo momento può spiazzare, una volta presaci la mano è anche divertente, se non altro sono veloci in tutto, nello svolgimento e nella conclusione :asd: certi scontri, invece, anche a normale rimangono sull'improponibile, faticosi, ma fattibili alla fine
Quoto tutto, aspettando di finirlo :D
Azz benvenuto sul forum :asd:
Nel merito purtroppo non ti so aiutare, io mi trovo bene a bloccare ogni tot e magari passate ad un altro personaggio ( a proposito stasera ho fatto un combattimento epico :D mi son divertito troppo :D ), aspetta magari qualche altro utente...:boh:
Grazie!
Io purtroppo ero una patita dei vari baldur's gate&icewind dale, quindi questo gioco per me è una delusione atroce.
Sto cercando dei lati positivi, ma per me la goduria era gestire il combattimento secondo per secondo, e non ci riesco; poi amavo vestire i pg calibrando tutte le varie proprietà delle vesti, ma qui sono disegnate tutte uguali e non sono interscambiabili tra i pg...in più, i dungeon si assomigliano tutti.:doh:
appleroof
13-03-2011, 22:09
Grazie!
Io purtroppo ero una patita dei vari baldur's gate&icewind dale, quindi questo gioco per me è una delusione atroce.
Sto cercando dei lati positivi, ma per me la goduria era gestire il combattimento secondo per secondo, e non ci riesco; poi amavo vestire i pg calibrando tutte le varie proprietà delle vesti, ma qui sono disegnate tutte uguali e non sono interscambiabili tra i pg...in più, i dungeon si assomigliano tutti.:doh:
Si purtroppo hanno fatto troppo in fretta a farlo e hanno cercato troppi compromessi verso i casual gamers (ho paura che in questo modo non hanno accontentato nè questi nè i "duri e puri" , come spesso capita in questi frangenti) , anche per me quelle che elenchi sono tra le varie mancanze...il piccolo personale consiglio è dimenticare riferimenti, prenderlo per come è, e passarci il tempo che alla fine cmq è divertente e in alcuni tratti anche appassionante come trama ecc
Si purtroppo hanno fatto troppo in fretta a farlo e hanno cercato troppi compromessi verso i casual gamers (ho paura che in questo modo non hanno accontentato nè questi nè i "duri e puri" , come spesso capita in questi frangenti) , anche per me quelle che elenchi sono tra le varie mancanze...il piccolo personale consiglio è dimenticare riferimenti, prenderlo per come è, e passarci il tempo che alla fine cmq è divertente e in alcuni tratti anche appassionante come trama ecc
Guarda, il primo giorno ho smesso di giocare per il nervoso (gioco a difficoltà incubo: in dao significava non poter fare aoe sui tuoi alleati senza friggerli, qui significa che i nemici escono dai fottuti muri o spuntano da stanze che hai già "pulito" nel combattimento precedente. :muro: che senso ha? capirei se fossero rougue, ma che un warrior o un mago - in un mondo in cui il teletrasporto è impossibile - mi sbuchi da dietro il sedere non ha senso alcuno!) ora sto cercando di godermi almeno la storia...
Ma a saperlo prima non avrei sospeso l'account di warcraft :D
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 23:22
mannaggia, pure io la seconda
per il tipetto.... a me è accaduta una cosa strana
al primo tentativo, dopo un 10 minuti che ci stavo impazzenzo, lui continuava a bere pozioni su pozioni, e io le mie le finivo, ho ricaricato, ho fatto scorta di pozioni, qualche bomba e veleno per arma, e l'ho seccato abbastanza facile , soprattutto perché non ha mai preso pozioni al secondo giro. quindi va anche un po' a caso
Io ho dovuto mettere casual :asd: Non avevo voglia di rifare il pezzo comprando pozioni... Risultato (non accettando il duello, quindi con l'aiuto del party) 2 minuti di scontro :fagiano:
Adesso ho rimesso normale... Con casual non c'è la minima sfida, si può benissimo lasciar fare senza nemmeno toccare pausa una volta.
effettivamente sarà proprio da rigiocare, le scelte possibili sono davvero tante e non è più come il primo che basta un save e ricarichi, qui partono cutscene lunghe inframmezzate alla storia che intanto va avanti, impossibile ricaricare.
Sembrerebbe così, se non dura troppo lo rigioco sicuramente facendo "il cattivo" ghihihih :fagiano:
Guarda, il primo giorno ho smesso di giocare per il nervoso (gioco a difficoltà incubo: in dao significava non poter fare aoe sui tuoi alleati senza friggerli, qui significa che i nemici escono dai fottuti muri o spuntano da stanze che hai già "pulito" nel combattimento precedente. :muro: che senso ha? capirei se fossero rougue, ma che un warrior o un mago - in un mondo in cui il teletrasporto è impossibile - mi sbuchi da dietro il sedere non ha senso alcuno!)
Perfettamente d'accordo... :fagiano:
Incubo l'ho solo provato... Non avevo nè tempo nè voglia di rosikare così ho abbassato a difficile... Ora sono passato a normale a tratti casual :sofico: , voglio fare una giocata senza intoppi gustandomi la storia per poi rifarlo più avanti, cambiando classe e scelte, a difficoltà bastarda :O
Ma a saperlo prima non avrei sospeso l'account di warcraft:D
Oddei, hai fatto la cosa giusta... :asd:
:mano:
D Hunter
13-03-2011, 23:41
@oldy; ma come fai a dire che sono stati migliorati i rapporti tra i proprio compagni rispetto al primo? mal o hai giocato origins??
voglio dire hai mai solamente provato ad avere una relazione con un componente del party e vederlo insegnarti la sua spec, portartelo a letto, sentire la sua storia fin dal principio?? cioè in DAII a me sembra solo di vedere quattro coglionate a incrocio come a volte accadeva in origins e stop...e poi cioè cioè mi hanno levato i talenti O_O orroreeeeeeeeeeeeeeeeeee
per il resto trovo che la modalità di combat e la grafica siano migliorate parecchio...gli ambienti fanno ridere spesso e volentieri IDENTICI sembra di usare diablo II...anzi nemmeno almeno nuovo partita ricordo nuova mappa -.-'
poi cmq non ho curiosità nell'andare avanti, lo sto giocando giusto xk l'ho pagato altrimenti mi viene ancora piu il nervoso...-.-' io ricordo il primo capitolo mi teneva appiccicato al monitor con la curiosità di vedere che diavolo c'era dopo, che diavolo succedeva e come avrebbero reagito i miei compagni ecc ecc...tutto questo è svanito in questa specie di gdr se cosi lo si può chiamare...assurdo!
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 23:55
@oldy; ma come fai a dire che sono stati migliorati i rapporti tra i proprio compagni rispetto al primo? mal o hai giocato origins??
voglio dire hai mai solamente provato ad avere una relazione con un componente del party e vederlo insegnarti la sua spec, portartelo a letto, sentire la sua storia fin dal principio?? cioè in DAII a me sembra solo di vedere quattro coglionate a incrocio come a volte accadeva in origins e stop...e poi cioè cioè mi hanno levato i talenti O_O orroreeeeeeeeeeeeeeeeeee ma come possono minimamente aver concepito un gioco del genere basato sul D&D?? ridicolo!...
per il resto trovo che la modalità di combat e la grafica siano migliorate parecchio...gli ambienti fanno ridere spesso e volentieri IDENTICI sembra di usare diablo II...anzi nemmeno almeno nuovo partita ricordo nuova mappa -.-'
poi cmq non ho curiosità nell'andare avanti, lo sto giocando giusto xk l'ho pagato altrimenti mi viene ancora piu il nervoso...-.-' io ricordo il primo capitolo mi teneva appiccicato al monitor con la curiosità di vedere che diavolo c'era dopo, che diavolo succedeva e come avrebbero reagito i miei compagni ecc ecc...tutto questo è svanito in questa specie di gdr se cosi lo si può chiamare...assurdo!
Non è basato su d&d, nemmeno dao lo era :mbe:
A me dao ha fatto quell'effetto solo nei primi minuti :D raggiunge il picco di epicità nel tradimento/battaglia con duncan, cutscene da pelle d'oca e tutto, per poi ammosciarsi nel proseguo, bello ma non più esaltante.
In da2 secondo me succede l'esatto opposto, parte in sordina e migliora man mano.
Le storie dei personaggi erano un po' più caratterizzate in dao, in da2 però c'è più interazione.
Diablo aveva ambienti identici... Qui ci sono MAPPE identiche, ancora peggio. Da questo lato fa cadere le braccia (per non dire altro) anche a me... :asd:
D Hunter
14-03-2011, 00:01
Non è basato su d&d, nemmeno dao lo era :mbe:
A me dao ha fatto quell'effetto solo nei primi minuti :D raggiunge il picco di epicità nel tradimento/battaglia con duncan, cutscene da pelle d'oca e tutto, per poi ammosciarsi nel proseguo, bello ma non più esaltante.
In da2 secondo me succede l'esatto opposto, parte in sordina e migliora man mano.
Le storie dei personaggi erano un po' più caratterizzate in dao, in da2 però c'è più interazione.
Diablo aveva ambienti identici... Qui ci sono MAPPE identiche, ancora peggio. Da questo lato fa cadere le braccia (per non dire altro) anche a me... :asd:
beh in diablo c'erano gli ambienti identici ma perlomento le forme cambiavano lol...e si parla di un gioco di un decennio fa =)...non so a quante ore di gioco sto sulle 7 circa, spero migliori per ora mi sta solo facendo annoiare troppo...
il menne
14-03-2011, 00:11
Hum, qui si comincia male.... l'ho messo su ma per ora le impressioni son così così.... inoltre in dx11 ho anche problemini grafici ( mah... l'unico gioco che me lo fa .... ) sarà bene scaricare le textures hires... ma i server vanno da schifo.... :doh:
D Hunter
14-03-2011, 00:17
Hum, qui si comincia male.... l'ho messo su ma per ora le impressioni son così così.... inoltre in dx11 ho anche problemini grafici ( mah... l'unico gioco che me lo fa .... ) sarà bene scaricare le textures hires... ma i server vanno da schifo.... :doh:
a me da problemi unicamente se metto MOLTO ALTO...iniziano artefatti neri -.-'...mettendo su ALTo e tutto il resto a palla no problem fluidissimo =) con drx 11 e con texture HD!
il menne
14-03-2011, 00:23
a me da problemi unicamente se metto MOLTO ALTO...iniziano artefatti neri -.-'...mettendo su ALTo e tutto il resto a palla no problem fluidissimo =) con drx 11 e con texture HD!
Esatto! Proprio così! Tutto al massimo e molto alto: artefatti neri, su alto tutto benissimo!
Ma come, non posso settare con una gtx480 le dx11 a molto alto????? E iniziamo bene, direi..... :doh:
Inoltre, come se non bastasse anche se c'è il dvd inserito continua a dirmi che non c'è disco nell'unità A: ... mah.... A: es sì ora metto nel floppy.... ma che prodotti tiran fuori, li testa donald duck??????
Romain1985
14-03-2011, 00:34
Ho letto su un forum che se si imposta Directx 11 e detteglio grafico molto alto va in DirectX 11 con evidenti problemi (anche io che ho ATI -_-)
mentre se si imposta su alto va in directx 10 rendendo il gioco fluido come l'olio.
Ho notato un'altra cosa in directx11 e con dettaglio molto alto mentre cammino con il personaggio il gioco sembra andare a scatti...mentre se cammino con il tasto destro del mouse premuto va decisamente meglio mentre mi muovo ed il gioco non va a scatti....!!! Che sia un bug....!!!
Comunque quel che è certo è che urge una patch al più presto :)
bluefrog
14-03-2011, 01:25
L'ho appena iniziato con la patch per texture Hi-res, diciamo che mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista estetico ma in fin dei conti non è poi così male, soprattutto per gli effetti degli incantesimi. Trovo invece le animazioni (specie quando si corre) piuttosto bruttine e approssimative. La giocabilità beh su quella non posso dire molto avendolo appena iniziato, però mi sembra molto più un hack'n'slash piuttosto che un GdR (ma va?:D), poi è chiaro che andando avanti la gestione del party diviene sempre più determinante ai fini del proseguimento del gioco, incluse le scelte nei dialoghi. La fluidità sul mio sistema è eccellente, dx11 1920x1200 AA8x AF16x ed ogni possibile settaggio attivato/max. Non ho giocato il primo quindi non posso dare giudizi come metro di paragone fra i due, ho però la sensazione in base ai giudizi è che il primo sia decisamente più bello e ruolistico ma tecnicamente inferiore e non di poco. In conclusione, così come primo assaggio di una mezzoretta mi sembra un buon gioco ma chiaramente ben lontano dall'essere un GdR...ad esser pignoli non lo è neanche per metà...
Ho letto su un forum che se si imposta Directx 11 e detteglio grafico molto alto va in DirectX 11 con evidenti problemi (anche io che ho ATI -_-)
mentre se si imposta su alto va in directx 10 rendendo il gioco fluido come l'olio.
Ho notato un'altra cosa in directx11 e con dettaglio molto alto mentre cammino con il personaggio il gioco sembra andare a scatti...mentre se cammino con il tasto destro del mouse premuto va decisamente meglio mentre mi muovo ed il gioco non va a scatti....!!! Che sia un bug....!!!
Comunque quel che è certo è che urge una patch al più presto :)
Confermo il bug dei scattini se si va avanti con la tastiera...ma non sempre accade, però si nota decisamente ed è piuttosto fastidioso (e brutto). Per il resto nessun problema in particolare....tranne che quei scattini quando si va avanti. Ho gli ultimi catalyst 11.4 preview.
Romain1985
14-03-2011, 01:42
L'ho appena iniziato con la patch per texture Hi-res, diciamo che mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista estetico ma in fin dei conti non è poi così male, soprattutto per gli effetti degli incantesimi. Trovo invece le animazioni (specie quando si corre) piuttosto bruttine e approssimative. La giocabilità beh su quella non posso dire molto avendolo appena iniziato, però mi sembra molto più un hack'n'slash piuttosto che un GdR (ma va?:D), poi è chiaro che andando avanti la gestione del party diviene sempre più determinante ai fini del proseguimento del gioco, incluse le scelte nei dialoghi. La fluidità sul mio sistema è eccellente, dx11 1920x1200 AA8x AF16x ed ogni possibile settaggio attivato/max. Non ho giocato il primo quindi non posso dare giudizi come metro di paragone fra i due, ho però la sensazione in base ai giudizi è che il primo sia decisamente più bello e ruolistico ma tecnicamente inferiore e non di poco. In conclusione, così come primo assaggio di una mezzoretta mi sembra un buon gioco ma chiaramente ben lontano dall'essere un GdR...ad esser pignoli non lo è neanche per metà...
Confermo il bug dei scattini se si va avanti con la tastiera...ma non sempre accade, però si nota decisamente ed è piuttosto fastidioso (e brutto). Per il resto nessun problema in particolare....tranne che quei scattini quando si va avanti. Ho gli ultimi catalyst 11.4 preview.
Esattamente , sono proprio degli scattini e lo fa andando avanti con la tastiera sopratutto , guarda se metti directx 11 e dettagli su alto invece che su molto alto non li fa più...bhò...strano.
Io ho i catalyst 11.2
io ieri l'ho visto da amici
mi hanno fatto fare uno scontro in città, contro dei briganti
che dire... bho
mod hi-res, non mi sembra migliorato, rispetto a origins, non è peggiore... però
combattimento... bho... troppo veloce per me
la "falciata" del tipo, è assurda
ho visto anche un combat, dentro la casa di un mago, contro diversi abomini
parere personale, ma non mi dà l'impressione di essere in combattimento
Vabbeh mo sa proprio che aspetterò a giocarlo che escano i driver nuovi nVidia ufficiali e magari un'altra patch.
Comunque la cosa che più mi irrita e mi fa scappare la voglia di cominciarlo è l'impossibilità di gestire l'equip dei compagni...
Cioè io che faccio il mago trovo l'armatura superiore a piastre del drago infoiato +75, e non la posso neanche far usare al compagio guerriero che può usare solo la sua armatura di latta arrugunita?
Questa è una cosa che proprio non riesco a tollerare. :muro: :muro:
beh in diablo c'erano gli ambienti identici ma perlomento le forme cambiavano lol...e si parla di un gioco di un decennio fa =)...non so a quante ore di gioco sto sulle 7 circa, spero migliori per ora mi sta solo facendo annoiare troppo...
Beh in Diablo se non ricordo male i dungeon erano generati casualmente all'inizio della partita, la conformazione cambiava sempre da una partita all'altra, ma ovviamente gli ambienti erano gli stessi.
Vabbeh mo sa proprio che aspetterò a giocarlo che escano i driver nuovi nVidia ufficiali e magari un'altra patch.
Comunque la cosa che più mi irrita e mi fa scappare la voglia di cominciarlo è l'impossibilità di gestire l'equip dei compagni...
Cioè io che faccio il mago trovo l'armatura superiore a piastre del drago infoiato +75, e non la posso neanche far usare al compagio guerriero che può usare solo la sua armatura di latta arrugunita?
Questa è una cosa che proprio non riesco a tollerare. :muro: :muro:
Beh in Diablo se non ricordo male i dungeon erano generati casualmente all'inizio della partita, la conformazione cambiava sempre da una partita all'altra, ma ovviamente gli ambienti erano gli stessi.
ah ecco, a proposito di armature...
oggi ho visto l'armatura elementale della roccia (o terra?)... fa c... sembra quella di mass effect
ma no brutta... ma brutta brutta brutta nè! :rolleyes:
edit: ma se tu alzi di livello e trovi, giustamente, equip di lvl più alto... gli altri compagni? restano sempre con le stesse?
appleroof
14-03-2011, 06:29
Esatto! Proprio così! Tutto al massimo e molto alto: artefatti neri, su alto tutto benissimo!
Ma come, non posso settare con una gtx480 le dx11 a molto alto????? E iniziamo bene, direi..... :doh:
Inoltre, come se non bastasse anche se c'è il dvd inserito continua a dirmi che non c'è disco nell'unità A: ... mah.... A: es sì ora metto nel floppy.... ma che prodotti tiran fuori, li testa donald duck??????
Si è detto 1000 volte :D : mettere gli ultimi beta per nvidia :read:
nocturno90
14-03-2011, 07:23
Quanto ti capisco, davvero non capisco cosa costasse mantenere quella fantastica casellina da spuntare... Ormai che l'ho cominciato e soprattutto comprato lo finirò in mezzo a tutte le imprecazioni possibili :stordita:
EDIT:
Ho avuto lo stesso problema, ci son 2 soluzioni! O usare la beta patch a tuo rischio e pericolo di Bioware Patch Beta (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6482838/1) oppure se non hai fisicamente (come me) l'unità floppy, andare nel BIOS e disattivarla da lì perchè a me nonostante la rimuovessi dalla gestione hardware del pannello di controllo ad ogni riavvio ricompariva!
allora..giocato una decine di ore, sono arrivato
nei sotterranei, e il nano bastardo mi ha chiuso dentro uno stanzone per rubarsi un idolo :asd:
premetto che non ho giocato il primo DA, ma queste sono le mie impressioni:
1) assomiglia più ad un hack & slash che ad un RPG, è decisamente "semplice" e caciarone, i combattimenti son troppo veloci per i miei gusti
2) la grafica è buona ma non fa gridare al miracolo..gli ambienti specialmente sono qualcosa di già visto, piatto e tremendamente ripetitivo..
3) la storia non mi sembra male, non so quanto i dialoghi e le scelte la influenzino..il modello di dialogo alla mass effect mi piace, quindi almeno questo lo considero un punto positivo :D
4) il fatto di non poter personalizzare le armature del party è una boiata apocalittica!
5) la città di Kirkwall mi ha dato la sensazione di "finto", di statico..non mi ha trasmesso praticamente nulla..rispetto a Vizima per esempio (su the witcher) sembra veramente una roba vecchia di 100 anni!
se mi viene in mente altro lo posto :asd:
IlGranTrebeobia
14-03-2011, 07:31
ah ecco, a proposito di armature...
oggi ho visto l'armatura elementale della roccia (o terra?)... fa c... sembra quella di mass effect
ma no brutta... ma brutta brutta brutta nè! :rolleyes:
edit: ma se tu alzi di livello e trovi, giustamente, equip di lvl più alto... gli altri compagni? restano sempre con le stesse?
Le armature dei compagni si upgradano comprando degli oggetti appositi nei vari negozi (nel gruppo con l'icona gemma, non ho idea di come si chiami :D), il resto è equippabile. L'uinica arma fissa, per ora, è Bianca.
IlGranTrebeobia
14-03-2011, 07:33
Ho avuto lo stesso problema, ci son 2 soluzioni! O usare la beta patch a tuo rischio e pericolo di Bioware Patch Beta (http://social.bioware.com/forum/1/topic/300/index/6482838/1) oppure se non hai fisicamente (come me) l'unità floppy, andare nel BIOS e disattivarla da lì perchè a me nonostante la rimuovessi dalla gestione hardware del pannello di controllo ad ogni riavvio ricompariva!
Oppure fregartene :D
voglio dire hai mai solamente provato ad avere una relazione con un componente del party e vederlo insegnarti la sua spec, portartelo a letto, sentire la sua storia fin dal principio?? cioè in DAII a me sembra solo di vedere quattro coglionate a incrocio come a volte accadeva in origins e stop...e poi cioè cioè mi hanno levato i talenti O_O orroreeeeeeeeeeeeeeeeeee
Sul fatto delle mappe identiche son d'accordo, ovviamente
sui dialoghi invece no.
questo gioco, e lo ha già detto anche Trebeodia, parte proprio in sordina, e per le critiche prevendita che questo gioco ha avuto direi che non gioca a suo favore, proprio perché comprendo che possa venire la voglia di mollarlo ma, NON FATELO, il gioco evolve ed evolve ottimamente.
I dialoghi tra compagni sono più articolati, vertono su cose realistiche e non su una scopata e via, ognuno di loro ha i suoi problemi che hanno a loro volta le loro evoluzioni durante tutto il gioco, non come in dao che una volta portata a termine la loro missione poi finisce li, qui non si sono scene hard, forse per questo non vi piace?
non capisco la storia dei talenti, in che senso li hanno tolti?
a mio avviso le abilità in questo da2, che appaiono semplificate, in realtà sono perfezionate. Lo ripeto, fino alla fine del primo atto tutto sembra molto blando e superficiale, ma di atti ce ne sono tre, il secondo mi è piaciuto molto più del primo e il terzo si sta rivelando una vera shiccheria.
Sembra che il gioco sia stato fatto uscire in tutta fretta... prima della data in cui sarebbe stato pronto. Tant'è che, al di là dei bug che si leggono qui, anche su console son tutti incazzati perché non partono alcuni achievemets, hanno bug vari, in Bioware si son " dimenticati" di mettere l'auto-attack, quindi gli tocca cliccare continuamente, ecc...
E quindi presumo che, anziché rilasciare una piccola patch correttiva (come avevno detto per l'auto-attack su console), stiano lavorando a un patch molto più corposa, che risolverà molti dei problemi (ma non quelli più importanti, purtroppo :asd:)
D Hunter
14-03-2011, 08:38
Sul fatto delle mappe identiche son d'accordo, ovviamente
sui dialoghi invece no.
questo gioco, e lo ha già detto anche Trebeodia, parte proprio in sordina, e per le critiche prevendita che questo gioco ha avuto direi che non gioca a suo favore, proprio perché comprendo che possa venire la voglia di mollarlo ma, NON FATELO, il gioco evolve ed evolve ottimamente.
I dialoghi tra compagni sono più articolati, vertono su cose realistiche e non su una scopata e via, ognuno di loro ha i suoi problemi che hanno a loro volta le loro evoluzioni durante tutto il gioco, non come in dao che una volta portata a termine la loro missione poi finisce li, qui non si sono scene hard, forse per questo non vi piace?
non capisco la storia dei talenti, in che senso li hanno tolti?
a mio avviso le abilità in questo da2, che appaiono semplificate, in realtà sono perfezionate. Lo ripeto, fino alla fine del primo atto tutto sembra molto blando e superficiale, ma di atti ce ne sono tre, il secondo mi è piaciuto molto più del primo e il terzo si sta rivelando una vera shiccheria.
intendo i talenti come quello per persuadere gli npc...in base ad astuzia o forza...o quelli che ti addestrano il mago a non interrompere mai il lancio degli incantesimi ecc...
D Hunter
14-03-2011, 08:43
io ho la gtx470 zotac by nvidia immagina -.-'...in ogni caso anche con MOLTO ALTO nei momenti in cui non appaiono gli artefatti neri non è che la grafica sia MOOOOOLTO meglio eh anzi...scatta unicamente di più -.-'
intendo i talenti come quello per persuadere gli npc...in base ad astuzia o forza...o quelli che ti addestrano il mago a non interrompere mai il lancio degli incantesimi ecc...
Quelle son skills...
Si è detto 1000 volte :D : mettere gli ultimi beta per nvidia :read:
Appleroof, converrebbe inserissi in prima pagina e ben in evidenza le soluzioni per risolvere le prestazioni scadenti e i glitch grafici con schede nVidia, nonchè il link alla beta patch con le migliorie apportate -tipo quella di fissare il problema del drive A non riconosciuto :D-.
Così diamo una mano ai nuovi arrivati e giustamente si evita di ripetere sempre le stesse domande ;).
DarkMage74
14-03-2011, 08:51
Sembra che il gioco sia stato fatto uscire in tutta fretta... prima della data in cui sarebbe stato pronto. Tant'è che, al di là dei bug che si leggono qui, anche su console son tutti incazzati perché non partono alcuni achievemets, hanno bug vari, in Bioware si son " dimenticati" di mettere l'auto-attack, quindi gli tocca cliccare continuamente, ecc...
E quindi presumo che, anziché rilasciare una piccola patch correttiva (come avevno detto per l'auto-attack su console), stiano lavorando a un patch molto più corposa, che risolverà molti dei problemi (ma non quelli più importanti, purtroppo :asd:)
non sembra, è così:
http://multiplayer.it/notizie/86275-dragon-age-ii-dragon-age-ii-rilasciato-velocemente-per-questioni-di-marketing.html?piattaforma=pc
Per chi ha messo i driver nVidia beta sono stabili e funzionano bene anche con gli altri giochi, o è meglio aspettare che escano ufficialmente?
al di là del bug delle schede, che ritengo sia il più grave pur non avendone io sofferto, tutti gli altri, almeno su pc, non sono poi così gravi, bug che hanno per lo più tutti i giochi alla loro uscita ( su console non mi pronuncio)
la pacth che uscirà sarà comunque ben accolta.
@D Hunter
i maghi ora si affrontano in modo diverso, hanno scudi e diventano intoccabili, tant'è che i pg neppure ci provano ad attaccarli quando sono protetti. Come dicevo secondo il mio punto di vista sono state perfezionate.
TheInvoker
14-03-2011, 09:11
Non avevo provato la demo ma ho giocato qualche ora nel negozio di un mio amico (versione console)
Beh del gioco ho visto poco e niente (parlo della storia).Spero solo che sia lineare e non come in DAO in cui praticamente si doveva andare a reclutare varie fazioni (ognuna della quali aveva un problema) per una battaglia finale
Già però che c'è una narrazione (si vede da subito) mi pare che sia meglio;poi magari si rivela una ciofeca,però SEMBRA meglio.
i nuovi talenti mi piacciono...sia per quello che fanno che per il sistema (anche se potevano evitare la storia del "per scegliere questo devi avere già speso almeno x punti".alcuni (pochi ma cmq qualcuno c'è) alberi permettono di arrivare all'ultima abilità senza aver preso tutti i precedenti,oppure l'ultima abilità è da scegliere tra 2 (prima una e poi evntualmente l'altra) dopo aver preso tutti i precedenti.
Ho letto giusto 2 pagine,e a parte le diquisizioni tecniche di cui non mi importa nulla,ho letto una grandissima cosa:si possono schivare gli atacchi spostandosi.Era veramente fastidioso vedere attacchi in mischia colpirti a 10m di distanza
Classi più equilibrate,nel senso che adesso il guerriero con arma a 2 mani è decente (meglio di spada e scudo che però sembra un grande incassatore di colpi)
Dialoghi buoni..soprattutto le opzioni sarcastiche sono spassose
VENIAMO AI CONTRO
L'inventario non mi convince.
A parte non poter cambiare l'armatura ai compagni,dal poco che ho visto le armature sono tutte basate su forza+costituzione per guerrieri e destrezza+astuzia per ladri....e se voglio fare un guerriero senza costituzione ma più votato a far danni???
Le informazioni date rimangono pessime,proprio come il primo....beh la descrizione dei talenti è un po' migliorata ma ad esempio in questo DA2 non so quanta possibilità di critico ho....vedo quanto mi dà la destrezza ma non il totale.
Non si ha traccia di stat come la rigenerazione vigore/salute.....
Ottima la segnalazione dei DPS di fianco ai danni,ma se attivo una capcità che mi aumenta la velocità di attacco e i DPS non cambiano,qualcosa non torna.
Dimenticavo....le mappe tipo ME1 (lasciam perdere il 2 che + im corridoio senza porte laterali) sono pessime....è così bello esplorare!
Quindi non dovevano far uscire nemmeno Bloodlines???
Immagino che quello ti sia piaciuto,molte missioni da poter risolvere in modi diversi (o con persuasione/intimidazione/seduzione o con furitività o scassinando...)
ecco, questo mi ero scordato di dirlo: si è costretti a tirar su (parlo del mago) tanto la magia quanto la volontà per poter utilizzare le armature più fighe..si è costretti per forza di cose a lasciare indietro altre qualità tipo la costituzione: prendo 4 schiaffi e son morto! :asd:
TheInvoker
14-03-2011, 09:19
Rik`[;34682925']ecco, questo mi ero scordato di dirlo: si è costretti a tirar su (parlo del mago) tanto la magia quanto la volontà per poter utilizzare le armature più fighe..si è costretti per forza di cose a lasciare indietro altre qualità tipo la costituzione: prendo 4 schiaffi e son morto! :asd:
ah quindi anche le armature da mago soffrono di questa cosa.....bene....
l'ho appena scritto sopra per guerrieri e ladri.
ma dico....per mettere un vestito devo per forza avere XX volontà??? boh
capisco al massimo le limitazioni per forza e costituzione....infatti in DAO tutte le armature si basavano su forza,per tutte le classi....
Io ho fatto un archer e sta rullando molto bene.
TheInvoker
14-03-2011, 09:35
Io ho fatto un archer e sta rullando molto bene.
come sono i talenti? non ho provato l'arciere.......
mi sto studiando la wiki,non sembrano male (ma vorrei la tua impressione)..solo che le tre spec da ladro non sono molto adatte all'arciere.
Alcune abilità passive si,ma le attive un po' meno.hai già passato il 7 livello?
comunque col mago è godurioso: lanciare in fila fireball, fire storm e cone of cold dà una certa soddisfazione :O
Quindi non dovevano far uscire nemmeno Bloodlines???
Immagino che quello ti sia piaciuto,molte missioni da poter risolvere in modi diversi (o con persuasione/intimidazione/seduzione o con furitività o scassinando...)
Bloodlines è il miglior Action RPG mai uscito, per me, ma è un gioco talmente buggato che ho avuto bisogno dei cheats per finirlo (va bè, anche Crysis :asd:)... buggato quasi quanto un gioco Bethesda.
La differenza è che Bethesda e Bioware navigano nell'oro, e non è concepibile che rilascino giochi messi così... Troika ha fatto uscire Bloodlines in fretta e furia per non fallire, e non è comunque servito a nulla... tant'è che la patch le ha fatte la community perché la software house non esisteva più.
Rik`[;34683210']comunque col mago è godurioso: lanciare in fila fireball, fire storm e cone of cold dà una certa soddisfazione :O
Non a incubo però... altimenti resti da solo :asd: e poi i nemici iniziano ad apparire da sotto il terreno :asd:
Soulbringer
14-03-2011, 09:54
Non a incubo però... altimenti resti da solo :asd: e poi i nemici iniziano ad apparire da sotto il terreno :asd:
Dio mio la cosa dei nemici che spuntano dalle pareti e dal suolo è veramente brutta...
sì infatti :asd: credo che il mago sia fastidiosissimo da usare ad incubo :asd:
i nemici che spuntano "dalle fottute pareti" (cit. :asd: ) sono veramente ridicoli, potevano risparmiarseli..così come quelli che arrivano in diverse ondate..
TheInvoker
14-03-2011, 10:06
Rik`[;34683393']sì infatti :asd: credo che il mago sia fastidiosissimo da usare ad incubo :asd:
i nemici che spuntano "dalle fottute pareti" (cit. :asd: ) sono veramente ridicoli, potevano risparmiarseli..così come quelli che arrivano in diverse ondate..
E magari ti appaiono dietro alle spalle e nemmeno te ne accorgi?
Rik`[;34683393']sì infatti :asd: credo che il mago sia fastidiosissimo da usare ad incubo :asd:
A incubo in DA2 è tutto fastidioso :asd:
Perché adesso tutte le classi hanno attacchi ad area, e il gioco si basa moltissimo su questo... quindi, anche arciere, ladro, guerriero, ecc... diventano frustranti a Incubo.
E' il motivo per cui, solitamente, in un RPG a party si fanno classi diverse... in base alla situazione, una magari non può usare le sue abilità, ci pensa un'altra (ed è anche il bello di un RPG, non sono la storia o i dialoghi tra i personaggi, se no... ripeto Uncharted 2 è il miglior RPG di questa generazione, seguito da Heavy Rain)...
In DA2 invece, ogni classe è forte in quasi tutte le situazioni, i maghi non in corpo a corpo magari, altre classi non dalla distanza, ma hanno tutte abilità che sopperisco a queste mancanze... il problema c'era già in DAO, ma in parte minore, e andava solo aggiustato... in DA2 invece è un vaccata colossola (per come intendo io RPG).
reptile9985
14-03-2011, 10:13
Cos'è questa puttanata del friendly fire solo a incubo?
In DAO versione PC c'era anche a normale (50% di danno) e difficile (100%).
Se è vero mi toccherà giocarlo a incubo da subito per non snaturare il mago...
Se è vero mi toccherà giocarlo a incubo da subito per non snaturare il mago...
E te la auguro tutta, dato che a Incubo, a detta di molti sparsi per tutto il pianeta, diventa quasi impossibile e frustrante, e non perché gli scontri siano difficili, ma proprio perché col friendly fire e la maggior velocità di gioco, diventa un casino controllare tutto (senza le tattiche) quando intorno ai 20 nemici e abbatterli ne fa apparire altri 20 da sotto il terreno :asd:
cronos1990
14-03-2011, 10:16
Se è vero mi toccherà giocarlo a incubo da subito per non snaturare il mago...A dire il vero mi pare che a livello normale non ci fosse il fuoco amico su DAO. C'era per i 2 di difficoltà superiori (io ho giocato sempre a quelli).
Per caso, quando un personaggio del gruppo crepa durante uno scontro, quando "risorge" alla fine (a meno che non sia crepato tutto il party :asd:) subisce delle penalità come avveniva in DAO?
Soulbringer
14-03-2011, 10:19
A dire il vero mi pare che a livello normale non ci fosse il fuoco amico su DAO. C'era per i 2 di difficoltà superiori (io ho giocato sempre a quelli).
Per caso, quando un personaggio del gruppo crepa durante uno scontro, quando "risorge" alla fine (a meno che non sia crepato tutto il party :asd:) subisce delle penalità come avveniva in DAO?
Si, ha una penalità sulla vita massima...anche qui altra semplificazione rispetto a DAO...:(
A dire il vero mi pare che a livello normale non ci fosse il fuoco amico su DAO. C'era per i 2 di difficoltà superiori (io ho giocato sempre a quelli).
Se ricordo bene, all'inizio non c'era solo a Facile... poi con una patch lo tolsero da Normale e resero il tutto più semplice, per via di alcune lamentele :asd:
Si, ha una penalità sulla vita massima...anche qui altra semplificazione rispetto a DAO...:(
E come si "cura" questa penalità? E in cosa consiste di preciso?
Soulbringer
14-03-2011, 10:22
E come si "cura" questa penalità? E in cosa consiste di preciso?
Se normalmente un PG ha 180 punti vita con una "ferita grave" ne può avere al max 150, se cade un'altra volta 120 e così via...
si curano una alla volta usando un pronto soccorso oppure si deve andare in un luogo sicuro (per ora io vado a casa di gamlen a kirkwall).
come sono i talenti? non ho provato l'arciere.......
mi sto studiando la wiki,non sembrano male (ma vorrei la tua impressione)..solo che le tre spec da ladro non sono molto adatte all'arciere.
Alcune abilità passive si,ma le attive un po' meno.hai già passato il 7 livello?
Si sono a livello 14.
Ho le abilità da archer (non upgradate ancora)
Quelle da specialist (tutte) e ho upgradato precision stance.
Poi ho speso i talenti speciali per sbloccare assassin e quella dell'ombra (non ricordo come si chiama) con il primo talento passivo per ognuna.
Adesso mi concentrerò su assassin che ha delle skill attive tipo "marker" molto buone secondo me.
Comunque si ci sono molte più abilità adatte ai pugnali però l'alta probabilità di critico e il ranged a volte me li fa accoppare ancora prima che si avvicinino.
In squadra ho poi un healer, un damager e un tanker.
reptile9985
14-03-2011, 10:25
E te la auguro tutta, dato che a Incubo, a detta di molti sparsi per tutto il pianeta, diventa quasi impossibile e frustrante, e non perché gli scontri siano difficili, ma proprio perché col friendly fire e la maggior velocità di gioco, diventa un casino controllare tutto (senza le tattiche) quando intorno ai 20 nemici e abbatterli ne fa apparire altri 20 da sotto il terreno :asd:
Questo lo vedremo, è chiaro che sarà una sfida, mi auguro maggiore di DAO+exp dove a incubo andavo tranquillissimo con 3 maghi più Leliana per i forzieri (quindi tutti a distanza) con frantumazioni e altre combinazioni di spell a nastro :asd:
Per PC c'era anche a normale ma beccavano il 50%
http://dragonage.wikia.com/wiki/Difficulty_Settings
TheInvoker
14-03-2011, 10:26
esistono manuali per aumentare i talenti???
e soprattutto esiste un modo (anche non ufficiale...) per rispecializzare il personaggio???
io che sono mago chi mi dovrei portare dietro secondo voi?
un tank, il nano con la balestra e un altro mago sono ok? o è meglio forse avere 2 guerrieri davanti e sacrificare il mago?
IlGranTrebeobia
14-03-2011, 10:29
Si, sono d'accordo sul fatto che abbiano usato poca cura su certe cose, tipo l'ambientazione e le mappe...
L'auto-attack? Se lo dicono in gergo mmorpg (attaccare con un attacco standard il nemico selezionato) c'è, altrimenti non capisco cosa intendano...
Forse il fatto che se non seleziono un nemico con il pg selezionato (ad esempio quando il target attuale muore) non parte l'attacco? Vorrei ben vedere, io voglio la libertà d'azione!
Gli amici a me non si bloccano mai quando non li controllo, quindi boh :D
Edit: ah parli di console, errore mio:doh:
Però scusa, che ce frega? :asd:
Knighhell
Avrei alcune domande priam di comprare il gioco
1° Oltre al testo anche il video è in lingua italiana ?
2° Si puo usare il controller del xbox nella versione pc ?
3° Ho giocato alal demo sul xbox, cosa cambia e di quanto il gioco su pc? Consilgi preggi e diffetti epr valutare l'acquisto
GRazie
cronos1990
Per PC c'era anche a normale ma beccavano il 50%
http://dragonage.wikia.com/wiki/Difficulty_SettingsAh, ecco.
Mai giocato a giochi del genere settati in modo che non ci fosse il fuoco amico. La considero una cosa essenziale negli scontri. E sinceramente mai avuto problemi a gestirla in nessun gioco (tranne casi particolari quando un incantesimo di danno ad area aveva una propagazione che partiva per forza dall'incantatore stesso).
e soprattutto esiste un modo (anche non ufficiale...) per rispecializzare il personaggio???Leggendo le recensioni, da quanto capito le specializzazioni ci sono ancora.
e soprattutto esiste un modo (anche non ufficiale...) per rispecializzare il personaggio???
questo interessa anche a me, vorrei evitare di prendere un paio di magie che non uso mai e cambiare qualche punto nelle caratteristiche..
Questo lo vedremo, è chiaro che sarà una sfida, mi auguro maggiore di DAO+exp dove a incubo andavo tranquillissimo con 3 maghi più Leliana per i forzieri (quindi tutti a distanza) con frantumazioni e altre combinazioni di spell a nastro :asd:
Rigioca a DAO a Incubo con il RAVAge installato e impostato al massimo di spawn... vedrai che la situazione cambia :asd:
IlGranTrebeobia
14-03-2011, 10:34
3° Ho giocato alal demo sul xbox, cosa cambia e di quanto il gioco su pc? Consilgi preggi e diffetti epr valutare l'acquisto
GRazie
1- l'audio? no
2- non credo, il sistema è adattato a mouse e tastiera... Ma non so.
sertopica
14-03-2011, 10:34
Per chi ha messo i driver nVidia beta sono stabili e funzionano bene anche con gli altri giochi, o è meglio aspettare che escano ufficialmente?
Vai tranquillo con i 267.24, nessun problema (ho una GTX470). ;)
edit: vedo che hai una 580, allora metti i 267.31, che comunque sono UGUALI a quelli che ho messo io, a parte per il fatto che risolvono un bug con il multimonitor e la serie 500. Inoltre funzionano solo con la 580, a quanto pare.
Io ho giocato tutto dao + espansione a livello incubo con i.a. disattivata e pausa round per round, trovandolo impegnativo, ma tutto sommato divertente e mai frustrante (credo d'aver visto morire tutto il party una decina di volte in totale, contro i revenant e contro flemeth, ma lì è stata colpa mia perchè sono andata ad ammazzarla con due pozze in croce ed ero al livello 6 o 7, non ricordo).
DA2 a livello incubo sarebbe difficile il giusto, se non fosse per l'idiozia dell'a.i. del party, che, come ho detto, non riesco a controllare al 100% pur avendo provato in mille modi a disattivare le tattiche.
I nemici che spuntano dal terreno sono fastidiosi a livello di credibilità della storia: come dicevo poc'anzi, non ha senso che un warrior mi spunti alle spalle provenendo da una zona già esplorata e "ripulita".
Sono cose che mi fanno pensare "ok, non avevate voglia di sbattervi a ricalibrare le difficoltà e avete semplicemente deciso di buttare in mezzo più mostri ad minchiam"...
Dovrei abbassare la difficoltà, ma sono troppo testona, sto ancora cercando un modo sicuro per evitare che il tank corra a salvare l'inutile nano anzichè occuparsi del suo target principale...:muro:
TheInvoker
14-03-2011, 10:35
Ah, ecco.
Mai giocato a giochi del genere settati in modo che non ci fosse il fuoco amico. La considero una cosa essenziale negli scontri. E sinceramente mai avuto problemi a gestirla in nessun gioco (tranne casi particolari quando un incantesimo di danno ad area aveva una propagazione che partiva per forza dall'incantatore stesso).
Leggendo le recensioni, da quanto capito le specializzazioni ci sono ancora.
quindi non hai mai giocato a BG,in cui gli incantesimi migliori ad area (soffio del drago e incredibile avvizzimento ad esempio) colpivano solo i nemici.
sertopica
14-03-2011, 10:40
Io ho giocato tutto dao + espansione a livello incubo con i.a. disattivata e pausa round per round, trovandolo impegnativo, ma tutto sommato divertente e mai frustrante (credo d'aver visto morire tutto il party una decina di volte in totale, contro i revenant e contro flemeth, ma lì è stata colpa mia perchè sono andata ad ammazzarla con due pozze in croce ed ero al livello 6 o 7, non ricordo).
DA2 a livello incubo sarebbe difficile il giusto, se non fosse per l'idiozia dell'a.i. del party, che, come ho detto, non riesco a controllare al 100% pur avendo provato in mille modi a disattivare le tattiche.
I nemici che spuntano dal terreno sono fastidiosi a livello di credibilità della storia: come dicevo poc'anzi, non ha senso che un warrior mi spunti alle spalle provenendo da una zona già esplorata e "ripulita".
Sono cose che mi fanno pensare "ok, non avevate voglia di sbattervi a ricalibrare le difficoltà e avete semplicemente deciso di buttare in mezzo più mostri ad minchiam"...
Dovrei abbassare la difficoltà, ma sono troppo testona, sto ancora cercando un modo sicuro per evitare che il tank corra a salvare l'inutile nano anzichè occuparsi del suo target principale...:muro:
Quoto, questa è la cosa che mi dà più fastidio in assoluto. Vedere i nemici che sbucano dal soffitto a frotte, quando ormai il party è stremato dall'ennesimo respawn, fa venire i nervi...
cronos1990
14-03-2011, 10:41
quindi non hai mai giocato a BG,in cui gli incantesimi migliori ad area (soffio del drago e incredibile avvizzimento ad esempio) colpivano solo i nemici.Questo messaggio mi sa tanto di provocazione :Prrr:
Ovvio che se un gioco non lo prevede proprio il fuoco amico, pace. Parlavo ovviamente di quei giochi in cui è possibile avere questa possibilità. Esempio stupido, finalmente ho trovato il coraggio di sopporate l'interfaccia e telecamera pietose di NWN2 e mi sto giocando le 2 espansioni, e la prima cosa che ho fatto è settare la difficoltà su difficile.
Detto questo, 2 considerazioni:
- Sinceramente non ricordo come funzionava BG sotto questo aspetto, o se era possibile mettere il fuoco amico come opzione.
- Anche senza fuoco amico, gli scontri in BG erano decisamente più vari, tattici, ben bilanciati e rappresentavano una versa sfida di gioco; quelli di DAO sono solo una porcata copia/incolla che si ripete incessantemente per 80 ore di gioco.
quindi non hai mai giocato a BG,in cui gli incantesimi migliori ad area (soffio del drago e incredibile avvizzimento ad esempio) colpivano solo i nemici.
Quelli son incantesimi particolari, di altissimo livello, che son sviluppati appostitamente... e ce li ha anche DAO (ad esempio Catena di fulmini, ma ce ne sono altri che colpiscono solo i nemici).
Non sono da considerarsi classici attachi AoE però... in BG1 e 2 i classici attachi AoE come e varie nubi o le fireball facevano parecchi danni anche ai compagni... e a qualunque livello di difficoltà.
Edit: Gaxel mi ha anticipato...
cronos1990
14-03-2011, 10:44
Non sono da considerarsi classici attachi AoE però... in BG1 e 2 i classici attachi AoE come e varie nubi o le fireball facevano parecchi danni anche ai compagni... e a qualunque livello di difficoltà.Guarda, mi son tenuto cauto perchè non mi ricordavo.
TheInvoker aveva citato Orrido Avvizzimento che sapevo perfettamente colpiva singoli bersagli ad area (non ricordo bene BG, ma conosco a menadito D&D) e non tutta l'area in se.
Mi pareva infatti che ci fossero i danni amici in BG.
sertopica
14-03-2011, 10:47
Quelli sono incantesimi di VIII-IX livello ed è espressamente indicato che colpiscono solo i nemici. Prova a lanciare una nube incendiaria e vedi se i compagni non schiattano se stanno lì... :asd:
Il fuoco amico c'era nei BG, ma la struttura del gioco e delle locations consentivano sicuramente approcci più vari al combattimento di quanto non faccia DA2, che sembra un videogioco col fast forward attivato e dove il fuoco amico farebbe solo venire un raptus nervoso. :fagiano:
GRazie
1° No, lingua italiana solo per i testi, il parlato è in inglese;
2° ho un joypad 360, ma non ho provato a vedere se funziona, quando ho tempo provo;
3° le due versioni mi paiono identiche in tutto e per tutto: graficamente sarebbe migliore su PC per via di risoluzioni maggiori e filtri impostabili, oltre che per le Texture HD -che non fanno gridare al miracolo e non hanno molto di HD-, ma per usarle devi possedere una scheda video DX11 con almeno 1024 Mb di ram. Ci sarebbe anche il supporto alla tessellazione in DX11, ma attualmente è parecchio buggata e ammazza le prestazioni.
Quoto, questa è la cosa che mi dà più fastidio in assoluto. Vedere i nemici che sbucano dal soffitto a frotte, quando ormai il party è stremato dall'ennesimo respawn, fa venire i nervi...
Mi è capitata la stessa cosa in Dark Times Act 1... c'era un respawn continuo di nemici che non sembrava finire mai... solo che lì c'era un motivo, si doveva difendere un ponte in modo che altri riuscissero a recupera un oggetto dall'altra parte, e i nemici arrivavano sempre dallo stesso punto (da fuori area entravano e correvano verso il ponte). Ogni blocco era composto da diversi prole oscura (da corpo a corpo e distanza), un Ogre e qualche "bonus" aggiunto dal RAVAge... e a Incubo era veramente dura perché dopo 2-3 scontri del genere, qualche morto poteva scapparci...
Però... cavolo, è un mod amatoriale, ma la cosa è sensata, ha un suo perché, è studiata bene ed è pure una bella sfida appagante... il combati di DA2 è un pugno in un occhio invece... ondate continue di nemici, non si sa perché, che spuntano da sotto il terreno? Ma qui siam pazzi...
cronos1990
14-03-2011, 10:54
Il fuoco amico c'era nei BG, ma la struttura del gioco e delle locations consentivano sicuramente approcci più vari al combattimento di quanto non faccia DA2, che sembra un videogioco col fast forward attivato e dove il fuoco amico farebbe solo venire un raptus nervoso. :fagiano:Il problema di DA2 non è che sia diventato Action... il problema di DA2 è che si è convertito all'Action partendo da una struttura di gioco studiata per essere tattica.
Lasciando da parte le animazioni tamarre... l'azione molto più frenetica, i tempi di gioco ridotti, l'assenza di una visuale tattica, la maggior spinta sull'uso delle tattiche preconfigurate, l'eliminazione quasi forzata di qualsiasi preparazione alla battaglia; son tutti elementi che, scevri dal contesto non sono necessariamente un bene od un male. Ma inseriti nel contesto sbagliato creano degli sbilanciamenti notevoli.
I danni ad area dei maghi (ed a quanto capito, di tutte le classi su DA2) hanno la loro logica perchè non affronti scontri ben studiati, ma semplicemente orde su orde di nemici. Ma la presenza di tutti gli elementi elencati sopra rendono difficile la gestione di questi attacchi con la presenza del fuoco amico, cosa invece molto più gestibile con la possibilità della vista a volo d'uccello, un gioco meno frenetico e così via.
Poi chiaro, ci si può anche provare, teoricamente il gioco te lo permette, ma indubbiamente è mal studiato sotto questo aspetto. Così come il discorso della gestione degli scontri con la pausa tattica. Il discorso è analogo.
TheInvoker
14-03-2011, 10:55
a tutti....
si è vero che se ne sono alcuni che fanno danno anche agli amici,ma l'unico che usavo era nube assassina.
Si apriva una porta,si sparava la nube,si chiudeva la porta...e i nemici stavano li a prendere danni....mmmmbravi!!!!
E sto parlando del mio gioco preferito,attenzione....
in un gioco come DAO gli incantesimi ad area sono molto + difficili da usare e fanno pure danno...e cmq potevano fare come in BG...quelli di livello + basso (tipo i coni o la palla di fuoco) col fuoco amico sempre....e le tempeste senza.
oppure fare talenti (passivi o sostenuti) apposta tipo
"il mago si concentra e sacrifica il 50% dei danni per essere più preciso ed evitare di colpire i compagni"
sertopica
14-03-2011, 11:01
Mi è capitata la stessa cosa in Dark Times Act 1... c'era un respawn continuo di nemici che non sembrava finire mai... solo che lì c'era un motivo, si doveva difendere un ponte in modo che altri riuscissero a recupera un oggetto dall'altra parte, e i nemici arrivavano sempre dallo stesso punto (da fuori area entravano e correvano verso il ponte). Ogni blocco era composto da diversi prole oscura (da corpo a corpo e distanza), un Ogre e qualche "bonus" aggiunto dal RAVAge... e a Incubo era veramente dura perché dopo 2-3 scontri del genere, qualche morto poteva scapparci...
Però... cavolo, è un mod amatoriale, ma la cosa è sensata, ha un suo perché, è studiata bene ed è pure una bella sfida appagante... il combati di DA2 è un pugno in un occhio invece... ondate continue di nemici, non si sa perché, che spuntano da sotto il terreno? Ma qui siam pazzi...
Infatti... In un caso del genere la cosa è tollerabile perché è funzionale al tipo di situazione che il modder ha voluto ricreare, e presumo che l'area in cui ci si può spostare sia anche abbastanza ampia per fare "manovre" e posizionare il party (ma vabbé, tu giochi solo con le tattiche quindi stai a guardare :D ), ma in DA2 a volte ti ritrovi in un ripostiglio delle scope con decine di nemici che sbucano ovunque, peraltro senza una dannata visuale isometrica che dia uno sguardo immediato d'insieme, e ci si ritrova a menare fendenti e lanciare incantesimi senza cacchio capire cosa sta succedendo. Mi vergogno :D a dirlo ma ho dovuto abbassare la difficoltà da difficile a normale, cosa che influisce anche sul respawn selvaggio... Ad un certo punto non c'è più sfida ma solo frustrazione.
Il problema di DA2 non è che sia diventato Action... il problema di DA2 è che si è convertito all'Action partendo da una struttura di gioco studiata per essere tattica.
[...]
Poi chiaro, ci si può anche provare, teoricamente il gioco te lo permette, ma indubbiamente è mal studiato sotto questo aspetto. Così come il discorso della gestione degli scontri con la pausa tattica. Il discorso è analogo.
Che dire se non... quoto tutto. :D
La prima parte grassettata è un'altra di quelle sciocchezze che hanno commesso, hanno voluto fare un minestrone servendo, per così dire, gli ingredienti crudi. :asd:
a tutti....
si è vero che se ne sono alcuni che fanno danno anche agli amici,ma l'unico che usavo era nube assassina.
Si apriva una porta,si sparava la nube,si chiudeva la porta...e i nemici stavano li a prendere danni....mmmmbravi!!!!
in un gioco come DAO gli incantesimi ad area sono molto + difficili da usare e fanno pure danno...e cmq potevano fare come in BG...quelli di livello + basso (tipo i coni o la palla di fuoco) col fuoco amico sempre....e le tempeste senza.
"il mago si concentra e sacrifica il 50% dei danni per essere più preciso ed evitare di colpire i compagni"
In BG la tempesta non era senza frindly fire... prova a lanciare uno sciame di meteore, vedi che succede...
Il trucco in Baldur's Gate era bloccare i nemici nell'area di effetto che si voleva usare, tenendo i compagni lontani, magari con armi a distanza... e poi scatenare l'inferno... che so, ragantela + quella per bloccare + nube maleodorante... e la maggior parte dei nemici non riuscirebbe ad uscire, poi tempesta di ghiaccio, sciame di metore, nube incendiaria... e li friggi tutti.
Quelli che riscono ad uscire o che restano vivi alla fine, son contrastati dal resto del party... che deve star ben lontano dall'area di effetto.
Questo è un RPG a party tattico, non Dragon Age 2... per favore dai...
bluefrog
14-03-2011, 11:11
Rik`[;34683210']comunque col mago è godurioso: lanciare in fila fireball, fire storm e cone of cold dà una certa soddisfazione :O
Il Cone of Cold l'hanno "rubato" dal mitico EoB. Una delle magie che preferivo, devastante! :)
cronos1990
14-03-2011, 11:12
a tutti....
"il mago si concentra e sacrifica il 50% dei danni per essere più preciso ed evitare di colpire i compagni"Quindi fammi capire.
Prima fai un errore grossolano dicendo che in BG non ci sono i danni amici. Parto dal discorso della buonafede e te la prendo per buona, nonostante la palese provocazione del tuo messaggio. Poi mezzo forum ti dice che sbagli, al che io penso "Ok, si è sbagliato".
Poi te ne esci con questa affermazione, dicendo de facto che hai spudoratamente mentito, adducendo come scusante che usavi solo nube assassina e chiudendo poi le porte (cosa opinabile dato che il 70% degli scontri in BG non erano in una stanza con una porta che si poteva chiudere).
Infine te ne esci dicendo che gli incantesimi ad area in DAO sono molto più difficili da usare e che fanno pure danno (ed io che pensavo che la palla di fuoco di BG curasse :asd:) cosa che posso dire che non è vero dall'alto delle mie 100 e passa ore ad usare incantesimi su DAO (piccola considerazione: nei GDR prendo sempre un mago come personaggio, quindi conosco bene la situazione).
La cosa bella è che io, pur parlando male di DA2, cerco comunque di attenermi ai fatti di gioco e di essere il più obiettivo possibile; nel frattempo vengo provocato con questi messaggi che cercano di difendere la nuova creazione Bioware in maniera decisamente di parte, fuorvianti e menzonieri.
Che dire... fantastico :asd:
Vorrà dire che mi farò 4 risate rileggendo gli ultimi commenti :asd: perchè sinceramente non me la prendo. Trovo solo deprimente non poter imbastire una discussione seriamente, date le premesse.
D Hunter
14-03-2011, 11:13
santo cazzo mi avete fatto venire voglia di giocare a icewind dale II e a BG II
Beelzebub
14-03-2011, 11:14
Dio mio la cosa dei nemici che spuntano dalle pareti e dal suolo è veramente brutta...
Cioè? :mbe: Mi spiegate un pò meglio questa cosa? :confused:
bluefrog
14-03-2011, 11:15
santo cazzo mi avete fatto venire voglia di giocare a icewind dale II e a BG II
Giocato un certo "Planescape: Torment" ? Un'opera d'arte di rara bellezza.
cronos1990
14-03-2011, 11:18
Giocato un certo "Planescape: Torment" ? Un'opera d'arte di rara bellezza.Si, però è bene distinguere.
ID, BG e Torment hanno tutti lo stesso motore di gioco, ma sono strutturati in maniera diversa. ID tutto spostato sugli scontri, Torment tutto spostato sulla parte ruolistica, la trama, l'ambientazione e la caratterizzazione (i combattimenti sono "accessori"), BG è una via di mezzo, più spostato verso ID.
Sinceramente son da giocare tutti e 3 a mio avviso; fermo restando che Torment lo considero 10 spanne sopra gli altri 2.
IlGranTrebeobia
14-03-2011, 11:19
Giocato un certo "Planescape: Torment" ? Un'opera d'arte di rara bellezza.
O un mattone assurdo, dipende dai punti di vista :asd: :Prrr:
Giocati Arcanum, che è meglio :O (non c'entra una mazza con bg, ok) :fagiano:
D Hunter
14-03-2011, 11:20
Si, però è bene distinguere.
ID, BG e Torment hanno tutti lo stesso motore di gioco, ma sono strutturati in maniera diversa. ID tutto spostato sugli scontri, Torment tutto spostato sulla parte ruolistica, la trama, l'ambientazione e la caratterizzazione (i combattimenti sono "accessori"), BG è una via di mezzo, più spostato verso ID.
Sinceramente son da giocare tutti e 3 a mio avviso; fermo restando che Torment lo considero 10 spanne sopra gli altri 2.
li ho gia usati tutti e tre...ma li riuso =) appena finisco con questa specie di gdr chiamato dragon age II -.-'
Infatti... In un caso del genere la cosa è tollerabile perché è funzionale al tipo di situazione che il modder ha voluto ricreare, e presumo che l'area in cui ci si può spostare sia anche abbastanza ampia per fare "manovre" e posizionare il party (ma vabbé, tu giochi solo con le tattiche quindi stai a guardare :D )
In realtà... sei su un ponte :asd: ma abbastanza largo per posizionarti abbastanza tranquillamente.
Per le tattiche... ho scritto che l'obiettivo ultimo sarebbe quello, ma in scontri come questo... ho un party di 5 e con una nuova scuola di magia data dal mod, posso evocare da 1 a 3 minions, due ombre e trasformare un nemico in un potenziale alleato (ma non è detto... lo zombifico, ma potrebbe anche rivoltarmisi contro).
Nel party da 5, il cane non lo controllo, ho impostato tattiche in maniera che attacchi i nemici usando tutte le sue abilità, ma che se la mia maga è sotto attacco, lui dia la precedenza a questo, e si scateni su quel particolare nemico. Questo perché utilizzo principalmente il mio personaggio (con qualche tattiche comunque attiva), ma siccome è un mago, voglio evitare che venga attaccato.
Gli altri 3 son Leiliana e Sten (o Alister o Shale) che li lascio andare per i fatti loro, a meno che non voglia gestire situazioni particolari (ma con 25 slot tattici, direi di riuscire a coprire tutto) e un mago (Morrigan o un nuovo personaggio che viene col mod)... questo mago ha anch'esso una marea di tattiche per ogni evenienza, ma in combattimento solitamente lo utilizzo assiema al personaggio principale.
Tutto questo perché mi piace usare i maghi, un po' meno i guerrieri e i ladri... quindi le tattiche mi vengono in aiuto permettendomi di impostare l'uso del miglior talento in qualunque situazione (e son sempre io che lo decido, non è una stupida IA), e io mi diverto con i maghi.
Gli esseri evocati solitamente li lascio al loro destino... le tattiche le uso anche per attivare disattivare tutti quegli effetti buffer/debuffer ad ogni combattimento, in maniera da non farla diventare un'operazione meccanicha.
Poi sì... in molti scontri sto a guardare :asd:
Certo che... dati i nuovi personaggi del mod (2 son maghi), potrei provare a farmi una partita con 4 maghi, magari senza tattiche, per vedere com'è... con il mod del corvo faccio il respec di tutti, e mi creo il party da 4 maghi perfetto. Ma la momento non mi interessa... tra l'altro uno di quest maghi è multiclasse e può diventare un ladro a comando, quindi non c'è bisogno nemmeno di avere qualcuno per scassinare.
ma in DA2 a volte ti ritrovi in un ripostiglio delle scope con decine di nemici che sbucano ovunque, peraltro senza una dannata visuale isometrica che dia uno sguardo immediato d'insieme, e ci si ritrova a menare fendenti e lanciare incantesimi senza cacchio capire cosa sta succedendo. Mi vergogno :D a dirlo ma ho dovuto abbassare la difficoltà da difficile a normale, cosa che influisce anche sul respawn selvaggio... Ad un certo punto non c'è più sfida ma solo frustrazione.
E' quello che ho sempre scritto... DA2 va giocato con le tattiche e controllando solo il proprio personaggio... molto di più che DAO.
TheInvoker
14-03-2011, 11:23
Quindi fammi capire.
Prima fai un errore grossolano dicendo che in BG non ci sono i danni amici. Parto dal discorso della buonafede e te la prendo per buona, nonostante la palese provocazione del tuo messaggio. Poi mezzo forum ti dice che sbagli, al che io penso "Ok, si è sbagliato".
Poi te ne esci con questa affermazione, dicendo de facto che hai spudoratamente mentito, adducendo come scusante che usavi solo nube assassina e chiudendo poi le porte (cosa opinabile dato che il 70% degli scontri in BG non erano in una stanza con una porta che si poteva chiudere).
Infine te ne esci dicendo che gli incantesimi ad area in DAO sono molto più difficili da usare e che fanno pure danno (ed io che pensavo che la palla di fuoco di BG curasse :asd:) cosa che posso dire che non è vero dall'alto delle mie 100 e passa ore ad usare incantesimi su DAO (piccola considerazione: nei GDR prendo sempre un mago come personaggio, quindi conosco bene la situazione).
La cosa bella è che io, pur parlando male di DA2, cerco comunque di attenermi ai fatti di gioco e di essere il più obiettivo possibile; nel frattempo vengo provocato con questi messaggi che cercano di difendere la nuova creazione Bioware in maniera decisamente di parte, fuorvianti e menzonieri.
Che dire... fantastico :asd:
Vorrà dire che mi farò 4 risate rileggendo gli ultimi commenti :asd: perchè sinceramente non me la prendo. Trovo solo deprimente non poter imbastire una discussione seriamente, date le premesse.
Era inteso "visto che in BG ci sono incantesimi ad area che non colpiscono gli amici...allora per te è una cazzata"
Dimmi dove ho scritto che in BG TUTTI gli incantesimi non colpiscono i compagni
intendevo che fanno danno amico....ma in effetti rileggendolo anche io non ci capisco molto.
Cmq si per me son + difficili da usare in DAO quelli ad area.....anch perchè molte volte in BG trovavi i nemici ben vicini all'inizio di una scontro e potevi sparare la tua palla di fuoco.
Ma la cosa non dipende solo dall'incantesimo in se....ma sorpattutoda come erano gli scontri.
l'ho mollato dopo 10 minuti.....
bluefrog
14-03-2011, 11:35
Si, però è bene distinguere.
Confermo e sottoscrivo al 100%. ;)
Arcanum l'avevo iniziato ma non mi è piaciuto granché... forse però ci ho giocato troppo poco per poterne dare un giudizio. Comunque se oggi dovessi rigiocarmi un RPG punterei decisamente su Fallout 2 che ho non adorato ma venerato...:D
Arcanum probabilmente, al di là dell'aspetto tecnico e dei bugs, è il miglior RPG puro mai sviluppato...
Però non ha un ambientazione come Fallout, una trama come Torment, il carisma di Baldur's Gate, e i combattimenti di Icewind Dale... ecco una via di mezzo tra questi sarebbe l'RPG perfetto :asd:
IlGranTrebeobia
14-03-2011, 11:38
l'ho mollato dopo 10 minuti.....
Nuuu :cry:
Arcanum probabilmente, al di là dell'aspetto tecnico e dei bugs, è il miglior RPG puro mai sviluppato...
Ho dovuto virtualizzare win xp solo per giocare ad arcanum, su win 7 mi da problemi...
Però non ha un ambientazione come Fallout, una trama come Torment, il carisma di Baldur's Gate, e i combattimenti di Icewind Dale... ecco una via di mezzo tra questi sarebbe l'RPG perfetto :asd:
Ma c'è... E' Dragon age 2 :O
Io l'ho trovato un mattone assurdo quando all'uscita ho provato a giocarci in inglese, ma finalmente anni dopo sono risucito a giocarlo ed amarlo grazie alla traduzione dei mitici ITC. :ave:
Arcanum invece lo giocai e rigiocai e rigiocai anche in Inglese senza problemi, e rimane il mio preferito in assoluto. :ave: :ave:
Per me invece il sistema di combattimento di Arcanum e il buggatissimo "Temple of Elemental Evil" era il migliore che abbia mai visto su un GDR, tattico e curato come dovrebbe essere in ogni GDR che si rispetti. Ma oramai il cervello nei videogiochi è diventato un'optional.
Ho dovuto virtualizzare win xp solo per giocare ad arcanum, su win 7 mi da problemi...
La versione gog funziona perfettamente.
TheInvoker
14-03-2011, 11:47
Nuuu :cry:
era quello in cui si svegliava in un laboratorio??
boh cmq nn mi ricordo nulla.....mi pare che già dalla creazione del personaggio non mi piacesse.
sbaglio o non si poteva scegliere classe,razza ecc ecc?
IlGranTrebeobia
14-03-2011, 11:50
boh cmq nn mi ricordo nulla.....mi pare che già dalla creazione del personaggio non mi piacesse.
Ah, stai parlando di torment!
Allora siiii :asd:
(esatto, è quello)
IlGranTrebeobia
14-03-2011, 11:53
La versione gog funziona perfettamente.
A me no :muro:
mmm, forse ho messo qualche patch strana, devo provare a reinstallarlo...
Certo che la bruttezza del background grafico di gioco è sconcertante. Sembra roba di 5 anni fa a esser generosi.
preso ;)
installo sulla gt320m e vi dico :asd:
Sì, nel mortuario per la precisione, con il teschio che ti svolazza accanto :asd:
E no, nessuna classe, razza, ecc... solo caratterstiche (ed era meglio puntare su saggezza soprattutto, poi intelligenza e carisma)... questo perché il personaggio è uno e le razze nei piani son per così dire "irrilevanti"... mentre la classe la puoi cambiare più e più volte duranete l'avventura, ma per come è strutturata la stessa, è anch'essa abbastanza irrilevante.
Torment è un viaggio alla scoperta di se stessi (del Nameless One) e il gioco sta nel plasmare il protagonista come meglio si crede, facendogli prendere scelte che hanno delle reali conseguenze, come forse mai in nessun gioco... e ad accompagnarlo la più straordinaria banda di bizzarri personaggi mai vista in un videogioco...
http://www.youtube.com/watch?v=oDr5zEZ8Ml4
This is what my eyes see, my Love, unfettered by the shackles of time...
You shall meet enemies three, but none more dangerous than yourself in your full glory. They are shades of evil, of good, and of neutrality given life and twisted by the laws of the planes. You shall come to a prison built of regrets and sorrow, where the shadows themselves have gone mad. There you will be asked to make a terrible sacrifice, my Love. For the matter to be laid to rest, you must destroy that which keeps you alive and be immortal no longer.
Cavolo, m'avete appena fatto venire voglio di rigiocarlo...
l'rpg più brutto mai apparso.. ambientazione compresa.. il new vegas poi non riesco proprio neanche a giocarlo... grafica degli anni 90.. e vi lamentate di daII :asd:
IlGranTrebeobia
14-03-2011, 12:02
l'rpg più brutto mai apparso.. ambientazione compresa.. il new vegas poi non riesco proprio neanche a giocarlo... grafica degli anni 90.. e vi lamentate di daII :asd:
:eekk:
Anche a me all'inizio ha fatto un brutto effetto, all'uscita già non potersi creare il PG desiderato e dover partire con quel coso blu mi ha fatto storcere il naso, e l'ostico inglese in un gioco in cui la trama era tutto, e l'ambientazione "cupa" me l'hanno fatto abbandonare dopo poco.
Solo 2 anni fa l'ho ripreso, con la traduzione Italiana ed il mod per aumentare la risoluzione, all'inizio è stato comunque un po "pesante" ma poi è decollato, e si è rivelato anche per me uno dei migliori RPG di sempre. :)
:eekk:
avevo preso il 3 e non mi piaceva per niente...
però ho voluto dare alla saga un'altra possibilità e ho preso da poco new vegas.. niente da fare mi fa ancora più schifo del 3...
Primo: L'ambientazione non è la grafica, di cui non mi importa nulla.
Secondo: Fallout 3 è una pessimo gioco per me, New VEgas è buono, ma non c'entrano nulla con i primi due Fallout
Terzo: Quando scrivo "Fallout" intendo il primo, che tu non hai giocato.
A me no :muro:
mmm, forse ho messo qualche patch strana, devo provare a reinstallarlo...
Io ho messo recentemente il vecchio CD originale patchato alla 1.7 sul portatile con Winzozz 7 64 e funziona benissimo.
Primo: L'ambientazione non è la grafica, di cui non mi importa nulla.
Secondo: Fallout 3 è una pessimo gioco per me, New VEgas è buono, ma non c'entrano nulla con i primi due Fallout
Terzo: Quando scrivo "Fallout" intendo il primo, che tu non hai giocato.
ottimo!!
non posso dire niente allora perchè non l'ho mai provato :)
i nuovi talenti mi piacciono...sia per quello che fanno che per il sistema (anche se potevano evitare la storia del "per scegliere questo devi avere già speso almeno x punti".alcuni (pochi ma cmq qualcuno c'è) alberi permettono di arrivare all'ultima abilità senza aver preso tutti i precedenti,oppure l'ultima abilità è da scegliere tra 2 (prima una e poi evntualmente l'altra) dopo aver preso tutti i precedenti.
VENIAMO AI CONTRO
L'inventario non mi convince.
A parte non poter cambiare l'armatura ai compagni,dal poco che ho visto le armature sono tutte basate su forza+costituzione per guerrieri e destrezza+astuzia per ladri....e se voglio fare un guerriero senza costituzione ma più votato a far danni???
la parte in grassetto:
quelle che si trovano in quel modo è perché per essere poi attivate durante il gioco necessitano che quella precedente sia attiva. Quindi diventa inutile prenderla se poi di fatto non la puoi utilizzare.
per le armature:
anche l'altro DAO necessitava di stat specifiche per indossare armature, considerando, anche, che con il ladro avevano sbagliato poiché richiedeva forza invece di destrezza. Diciamo che un minimo è accettabile, e infatti ciò che si richiede non è davvero elevato, un guerriero deve avere 28 forza e 28 costituzione per indossare armature superiori, il ladro 31 destrezza e 31 astuzia, sempre per armature di alto livello, chi non darebbe questi valori minimi alle rispettive classi? Considerando anche che i guerrieri, rispetto ai ladri, hanno armature più protettive, quindi a rigor di logica serve a loro meno astuzia ( astuzia = a difesa per tutte le classi) perché ci pensa già l'armatura, l'unico potrebbe essere il mago, ma, almeno per ciò che concerne le armature dei compagni, non avendo scelto io il mago, vedo che anders, ad esempio, ha una armatura con difesa a 300 e passa, contro la mia, che è del ladro, di soli 197.
Cioè, non ti sto criticando, voglio dire che andrebbero viste meglio, provate, poi magari hai ragione tu
Rik`[;34682925']ecco, questo mi ero scordato di dirlo: si è costretti a tirar su (parlo del mago) tanto la magia quanto la volontà per poter utilizzare le armature più fighe..si è costretti per forza di cose a lasciare indietro altre qualità tipo la costituzione: prendo 4 schiaffi e son morto! :asd:
il mago non è un pg da prima linea, anche in DAO se prendevi 4 schiaffi eri fritto, qui invece è molto ma molto più protetto ( almeno i compagni maghi lo sono) e non ti consiglio tanto la costituzione sul mago, quanto l'astuzia che incrementa la difesa.
il mio pg, ladro, è salito egualmente fino a 40 tanto per astuzia che per destrezza, poiché 40 è la cifra tonda che fa aprire tutti i bauli chiusi, ma la mia difesa è elevatissima, tanto che la costituzione è ancora a 10 di default, ora che posso dare punti aggiuntivi li darò in destrezza e volontà.
per chi chiedeva dei libri...
ce ne sono alcuni ma quelli che ho trovato finora fanno salire solo le statistiche ma non le abilità
michelgaetano
14-03-2011, 12:21
per le armature:
anche l'altro DAO necessitava di stat specifiche per indossare armature, considerando, anche, che con il ladro avevano sbagliato poiché richiedeva forza invece di destrezza. Diciamo che un minimo è accettabile, e infatti ciò che si richiede non è davvero elevato, un guerriero deve avere 28 forza e 28 costituzione per indossare armature superiori, il ladro 31 destrezza e 31 astuzia, sempre per armature di alto livello, chi non darebbe questi valori minimi alle rispettive classi? Considerando anche che i guerrieri, rispetto ai ladri, hanno armature più protettive, quindi a rigor di logica serve a loro meno astuzia ( astuzia = a difesa per tutte le classi) perché ci pensa già l'armatura, l'unico potrebbe essere il mago, ma, almeno per ciò che concerne le armature dei compagni, non avendo scelto io il mago, vedo che anders, ad esempio, ha una armatura con difesa a 300 e passa, contro la mia, che è del ladro, di soli 197.
Cioè, non ti sto criticando, voglio dire che andrebbero viste meglio, provate, poi magari hai ragione tu
Lui chiedeva libertà di allocazione dei punti, per avere magari build alternative.
Che abbiano dato solo requisiti pertinenti mi pare quanto minimo ovvio e scontato.
Lui chiedeva libertà di allocazione dei punti, per avere magari build alternative.
Che abbiano dato solo requisiti pertinenti mi pare quanto minimo ovvio e scontato.
scusa ma non ho capito, potresti essere più preciso?
cronos1990
14-03-2011, 12:30
Era inteso "visto che in BG ci sono incantesimi ad area che non colpiscono gli amici...allora per te è una cazzata"
Dimmi dove ho scritto che in BG TUTTI gli incantesimi non colpiscono i compagni
intendevo che fanno danno amico....ma in effetti rileggendolo anche io non ci capisco molto.
Cmq si per me son + difficili da usare in DAO quelli ad area.....anch perchè molte volte in BG trovavi i nemici ben vicini all'inizio di una scontro e potevi sparare la tua palla di fuoco.
Ma la cosa non dipende solo dall'incantesimo in se....ma sorpattutoda come erano gli scontri.Non ho mai detto che un gioco senza danno amico è una cazzata. Ho scritto che io la considero una cosa essenziale per gli scontri (cito testualmente) e per un semplice contetto di logica, non di "difficoltà"... lanciare palle di fuoco che esplodono alle quali i miei compagni risultano stranamente immuni la trovo qualcosa di brutto a prescindere.
Poi chiaro che la presenza del fuoco amico aumenta la difficoltà del gioco (e questo per me è un bene), ma è tutta una difficoltà "in più" gestibile tranquillamente tramite i giusti posizionamenti dei personaggi. Si riesce a gestire anche in un gioco come NWN2 dove, per qualche astruso motivo che non capirò mai, ogni volta che uno scontro è preceduto da un dialogo ti ritrovi col tuo PG in prima fila (e se hai un mago, ti lascio immaginare il problema).
Corollario, mai detto che per te, o per gli altri, DA2 dovesse essere facile o difficile. C'è gente che trova difficoltà a livello normale DAO, io l'ho trovato facile a livello difficile. Ma non era questo il discorso. Per fare un esempio all'opposto, trovo complicatissimo qualsiasi RTS a qualsiasi livello di difficoltà.
Secondo, si parlava della presenza del fuoco amico, non della presenza di taluni incantesimi che, da loro descrizione, prevedono bersagli multipli e non l'effetto su una semplice area. La discussione era su uno specifico argomento. Che poi ci siano taluni incantesimi che, appunto, colpiscono solo i nemici è un altro discorso (e ricordo che BG usava le regole di D&D, dove incantesimi come Orrido Avvizzimento funzionano in quella maniera).
Se ti vai a rileggere tutti i commenti alla tua frase, noterai che nessuno ha compreso appieno quello che dicevi, proprio perchè sei saltato di palla in frasca (si usa ancora questa espressione, vero? :D).
Se poi vogliamo parlare di difficoltà... beh, su DAO l'uso degli incantesimi ad area era quanto di più facile. Mandavi avanti il guerriero, con le skill di aggro (cosa obbrobriosa per me in un GDR) si prendeva tutti i nemici, indi lanciavi prima l'incantesimo che lo rendeva invulnerabile (al costo di renderlo immobile) e poi bersagliavi l'area come meglio credevi.
Risultato: Tabula Rasa :asd:
per le armature:
anche l'altro DAO necessitava di stat specifiche per indossare armature, considerando, anche, che con il ladro avevano sbagliato poiché richiedeva forza invece di destrezza. Diciamo che un minimo è accettabile, e infatti ciò che si richiede non è davvero elevato, un guerriero deve avere 28 forza e 28 costituzione per indossare armature superiori, il ladro 31 destrezza e 31 astuzia, sempre per armature di alto livello, chi non darebbe questi valori minimi alle rispettive classi? Considerando anche che i guerrieri, rispetto ai ladri, hanno armature più protettive, quindi a rigor di logica serve a loro meno astuzia ( astuzia = a difesa per tutte le classi) perché ci pensa già l'armatura, l'unico potrebbe essere il mago, ma, almeno per ciò che concerne le armature dei compagni, non avendo scelto io il mago, vedo che anders, ad esempio, ha una armatura con difesa a 300 e passa, contro la mia, che è del ladro, di soli 197.Su DAO c'era il problema di "bilanciamento" della classe di specializzazione dei maghi del Combattente Arcano (mi pare si chiamasse così) che gli permetteva di indossare le armature dei guerrieri perchè convertiva il requisito per indossarle da "Forza" a "Magia".
Ti vedevi così Maghi protetti quanto, se non di più, dei guerrieri stessi, bardati di armature pesanti :asd: (e se non erro rimaneva sempre la penalità di fatica ma che, non applicandosi al discorso del mana, era una penalità in meno per i maghi).
Su DA2 non so se ci sia una cosa analoga (ma credo e spero di no).
no, qui non c'è
tant'è, ma non sono sicura perché, come ripeto, ho scelto il ladro, e sto facendo il raffronto con il mio compagno guerriero con arma a due mani, che un guerriero non può usare l'arco.
le cose da questo punto di vista, il mio, sono inquadrate meglio, ad ognuno il suo, rispetto al primo che si poteva fare quel cavolo che si voleva. capisco che possa essere più realistico, ma anche in dao, ad esempio, sarebbe stato realistico che, io, guerrioro bardato di tutto punto, avessi potuto scardinare un lucchettino di ca@@a, o no?
qui l'unica cosa è che si possono trovare, o acquistare, (raramente) alcune migliorie per le armature, proprie e dei propri compagni, che aggiungo slot per le rune ad esempio.
per tentare di capire invece ciò che diceva michelgaetano prima:
@theinvoker
dal poco che ho visto le armature sono tutte basate su forza+costituzione per guerrieri e destrezza+astuzia per ladri....e se voglio fare un guerriero senza costituzione ma più votato a far danni???
@michelgaetano
cioè, che quei 20 o 30 punti che si richiedono per indossare armature non ci dovevao essere? così che se lui voleva dare 20 o 30 a forza invece che a costituzione poteva farlo a suo piacimento?
ok si, ma, io che cosa ho risposto di così straniante?
@oldy
Diciamo che un minimo è accettabile, e infatti ciò che si richiede non è davvero elevato
di fatto anche in DAO era così, non su tutte, ma ad alti livelli sì
RobySchwarz
14-03-2011, 12:58
scusate la domanda un po OT, ma qualcuno lo ha preso in uk e può dirmi se sono presenti i sottotitoli ita?
IlGranTrebeobia
14-03-2011, 13:00
Io ho messo recentemente il vecchio CD originale patchato alla 1.7 sul portatile con Winzozz 7 64 e funziona benissimo.
Buauahuah... Che colpo di genio... Ho cancellato la dll delle directdraw che c'è nella cartella del gioco... Adesso va :D
IlGranTrebeobia
14-03-2011, 13:02
scusate la domanda un po OT, ma qualcuno lo ha preso in uk e può dirmi se sono presenti i sottotitoli ita?
Io l'ho preso in un sito di dd americano e c'erano tutte le lingue... Poi non so.
RobySchwarz
14-03-2011, 13:09
Io l'ho preso in un sito di dd americano e c'erano tutte le lingue... Poi non so.
si in DD immaginavo, mi interessa la scatolata.
Grazie cmq ;)
TheInvoker
14-03-2011, 13:27
qualcuno ha capito a cosa serve la percentuale per l'armatura?
qual è il livello massimo raggiungibile?
CAPT.HOOK
14-03-2011, 14:17
avevo preso il 3 e non mi piaceva per niente...
però ho voluto dare alla saga un'altra possibilità e ho preso da poco new vegas.. niente da fare mi fa ancora più schifo del 3...
Ma come si fa a comprare i giochi a casaccio? :doh:
Almeno li volete provare prima di buttare i soldi dalla finestra?
Cmq su una cosa hai ragione. FAILout fa schifo veramente :asd:
qualcuno ha capito a cosa serve la percentuale per l'armatura?
qual è il livello massimo raggiungibile?
attualmente ho armatura 600 (51%)
dovrebbe significare che sono protetta dall'armatura al 51%, di conseguenza una totale copertura dovrebbe avere 1200
550 (100%) attacco
558 ( 80% ) difesa
presumo, poi non so
dicono sia 25
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.