View Full Version : [Thread Ufficiale] Firmware OpenWrt per Netgear WNDR3700/WNDR3700v2/WNDR3800
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
djroby19
27-03-2011, 14:35
Non so se Coatto abbia ancora voglia di sviluppare il firmware per noi del forum visto le varie critiche,io dico la mia poi ditemi voi se sbaglio.
Io direi che più continuare a buttare fuori aggiornamenti,converrebbe buttarne fuori pochi(anche 1 ogni 2 settimane o più) e stilare una lista di bug con eventuale soluzione per risolverla.Premetto che secondo me siamo a buoni livelli come affidabilità,certo che se mi metto a flashare ogni settimana o un giorno si e uno no è difficile poi trarre delle conclusioni.
Le critiche potevano essere mosse se Coatto le facesse a pagamento ste cose....ma visto che lui non è pagato(come pure Morgan) smettiamola di chiedere e basta.Con questo firmware bisogna rimboccarsi le maniche e studiarlo bene,se non si ha la capacità,il tempo lasciate perdere e rimanete con il stock.
Sia chiaro che questa è una mia personale opinione e nn voglio imporre niente a nessuno.
Se finisce qui lo sviluppo di questo firmware è stato bello finche è durato...e amici come prima ;)
:read: Condivido pienamente...............;)
morganfw
27-03-2011, 16:01
Non so se Coatto abbia ancora voglia di sviluppare il firmware per noi del forum visto le varie critiche,io dico la mia poi ditemi voi se sbaglio.
Io direi che più continuare a buttare fuori aggiornamenti,converrebbe buttarne fuori pochi(anche 1 ogni 2 settimane o più) e stilare una lista di bug con eventuale soluzione per risolverla.Premetto che secondo me siamo a buoni livelli come affidabilità,certo che se mi metto a flashare ogni settimana o un giorno si e uno no è difficile poi trarre delle conclusioni.
Le critiche potevano essere mosse se Coatto le facesse a pagamento ste cose....ma visto che lui non è pagato(come pure Morgan) smettiamola di chiedere e basta.Con questo firmware bisogna rimboccarsi le maniche e studiarlo bene,se non si ha la capacità,il tempo lasciate perdere e rimanete con il stock.
Sia chiaro che questa è una mia personale opinione e nn voglio imporre niente a nessuno.
Se finisce qui lo sviluppo di questo firmware è stato bello finche è durato...e amici come prima ;)
Son d'accordo con te, chissà se coatto87 vorrà continuare, ma ne dubito visto l'andazzo.
E pensare che stava mettendo su anche pptp per connettersi da remoto in VPN sulla rete locale.
Io personalmente non ho tanto tempo e faccio quel che riesco, però senza l'appoggio di una persona come coatto87 che conosce OpenWrt come le sue tasche e riesce a far funzionare tutto sbattendoci la testa ed andando fino in fondo fino a che non riesce, non saprei, quindi in base alla sua decisione io prenderò la mia.
Mi spiace dirlo, ma chi non ha o chi non parte con lo spirito giusto non può buttarsi a capofitto in tutto ciò.
gabryels
27-03-2011, 18:38
Son d'accordo con te, chissà se coatto87 vorrà continuare, ma ne dubito visto l'andazzo.
E pensare che stava mettendo su anche pptp per connettersi da remoto in VPN sulla rete locale.
Io personalmente non ho tanto tempo e faccio quel che riesco, però senza l'appoggio di una persona come coatto87 che conosce OpenWrt come le sue tasche e riesce a far funzionare tutto sbattendoci la testa ed andando fino in fondo fino a che non riesce, non saprei, quindi in base alla sua decisione io prenderò la mia.
Mi spiace dirlo, ma chi non ha o chi non parte con lo spirito giusto non può buttarsi a capofitto in tutto ciò.
Ragazzi mi dispiace che la discussione stà prendendo questa brutta piega...
Per quanto riguarda l'ultima build posso dire che per il momento va tutto a meraviglia, funziano sia rsget (che per quanto mi riguarda è un successone) che torrent!
Ora, sempre riguado le mie esigenze, mancherebbe solo amule...
Il Wi-FI sembra funzionare abbastanza bene, ma credo che i problemi che ho riscontrato (raggio d'azione non molto largo) dipendano più dalla configurazione dei canali che dal driver.
PS: coatto resta, sei la speranza di tutti noi (tranne qualcuno...)
multiformeingegno
27-03-2011, 18:52
Per "professionalità" intendo che se uno aggiunge nel firmware una funzione (in questo caso il DLNA) e non si prende la briga di testarlo prima di rilasciare il tutto, allora farebbe bene a non metterlo. O metterlo DOPO, quando l'avrà testato per bene (prendendosi tutto il tempo che gli serve!).
E poi crescete diamine, non potete ogni volta dire "vabbè allora ora non sviluppo più" come i bambini che dicono "tanto la palla è mia e non vi ci faccio più giocare"! E su!
morganfw
27-03-2011, 19:18
Per "professionalità" intendo che se uno aggiunge nel firmware una funzione (in questo caso il DLNA) e non si prende la briga di testarlo prima di rilasciare il tutto, allora farebbe bene a non metterlo. O metterlo DOPO, quando l'avrà testato per bene (prendendosi tutto il tempo che gli serve!).
E poi crescete diamine, non potete ogni volta dire "vabbè allora ora non sviluppo più" come i bambini che dicono "tanto la palla è mia e non vi ci faccio più giocare"! E su!
Consiglione... rimani col firmware stock che ne trarrai beneficio, forse per sempre!
Perchè non ti ci metti tu a sviluppare un firmware, fare debug, stare dietro a tutti e tutto ciò che è attinente?
Ah già non hai tempo, giusto!
pegasolabs
27-03-2011, 20:04
Vista la piega della discussione, la chiudo, altrimenti saranno 10 pagine di off topic. Qui non si deve pregare nessuno, qualche post più su ho spiegato come vanno le cose in un forum.
Siamo nei canoni dell'assoluta normalità.
Quando si comincia questo tipo di avventura bisogna prendersi il bene ed il male, altrimenti ogni 2 settimane ci saranno minacce di sospendere lo sviluppo.
E ripeto trovo le azioni di ripicca più antipatiche di quelle di "disturbo" (comunque evitabilissime in certe forme :rolleyes:). Se si ha la maturità per portare avanti il lavoro bene, altrimenti ce ne faremo una ragione.
Se saranno ripristinate le possibilità di riapertura del topic, comunicatemelo in privato e lo farò molto volentieri.
pegasolabs
01-04-2011, 06:41
Riapro, visto che alla fine si è cominciato a discutere nel thread del router.
Cercate di rimanere in topic cortesemente.
Grazie.
Riapro, visto che alla fine si è cominciato a discutere nel thread del router.
Cercate di rimanere in topic cortesemente.
Grazie.
Grazie per aver riaperto ;)
Ragazzi, propongo di creare un team sennò non se ne esce. Coatto ha già il suo da fare per lo sviluppo, io e qualcun'altro potremmo fare i beta-tester così da trovare quanti più bug possibile in ogni release. Probabilmente servirà qualche altra figura che ora però non mi viene in mente. Sono infatti d'accordo sul fatto di fare "poche ma buone" release! :)
Voi che ne pensate??
p.s. Credo sia meglio da oggi attuare una politica che scoraggi l'utilizzo di questo firmware a persone che non hanno voglia, tempo o conoscenze minime, sennò ci saranno sempre critiche inutili!!
Kicco_lsd
01-04-2011, 20:33
Proposta... una funzione Access Point? Sarebbe interessante e moooolto comoda per chi ha un altro WNDR3700!!
Coatto mi sa che non riprenderà più il lavoro,quindi inutile che tirate fuori richieste :)
Anche se la speranza è l'ultima a morire,io spererei che si pronunciasse pubblicamente su cosa intende fare.
Ciao ;)
Sarebbe un vero peccato se per colpa di un paio di ...... si interrompesse lo sviluppo dopo tutto il tempo e le risorse (soprattutto sue) spese. :mad:
A sto punto aspetto anche io di sapere news :muro:
pegasolabs
02-04-2011, 12:07
Ho detto di rimanere in topic. :mbe:
Non vorrei ripeterlo.
Rob J.Cole
02-04-2011, 22:59
coatto complimenti per il giocattolo e le features che hai messo su :)
per me è tutto grasso che cola, visto che arrivo dall'alix in cui ho dovuto metter su tutto da solo...e non con i tuoi risultati :)
l'unica mancanza che sento è quella della openvpn che uso per collegarmi dall'office senza dare troppo info ai cari proxy-log. Per ora l'ho aggiunta a martellate visto che sul rootfs non c'è spazio =_='
ciaoo e grazie ancora per il lavoro svolto
Ho qualche problemino a collegarmi con il wifi del cellulare quando il ruouter riaccende il Wifi con Cron.Praticamente devo premere 3 volte connetti perchè questo si connetta.Ho provato con 2 cellulari e sempre lo stesso problema,questo succede solo quando si risveglia da cron ho viene riaccaso con l'apposito tasto.
Qualche idea?
Ho qualche problemino a collegarmi con il wifi del cellulare quando il ruouter riaccende il Wifi con Cron.Praticamente devo premere 3 volte connetti perchè questo si connetta.Ho provato con 2 cellulari e sempre lo stesso problema,questo succede solo quando si risveglia da cron ho viene riaccaso con l'apposito tasto.
Qualche idea?
Uhm... strano! A me funziona tutto tranquillamente. Che release hai?
p.s. ma morganfw che fine ha fatto? Anche lui latitante?
Uhm... strano! A me funziona tutto tranquillamente. Che release hai?
p.s. ma morganfw che fine ha fatto? Anche lui latitante?
Adesso ho la r26391 di arokh,purtroppo sto avendo diversi problemi che non riesco a capire come risolvere.Tipo iersera(dopo una settimana di UP) ho lanciato Skype e il modem Digicom(impostato in Half Bridge) si è disconnesso,ho chiuso Skype e ho ripreso a navigare :doh:
Penso sia dovuto all'UPnp :(
Io ora ho la r26242 di Coatto (la penultima release) e non sto avendo problemi di questo tipo. Tu hai già provato a mettere una di queste release?
Io ora ho la r26242 di Coatto (la penultima release) e non sto avendo problemi di questo tipo. Tu hai già provato a mettere una di queste release?
EDIT:ora che ci penso me lo faceva anche con quello li,però non il problema del wireless ma quello del problema con UPNP
Non so + cosa fare,mi sa che metto la vecchia build quella dove Coatto diceva che il segnale WIFI era migliorato e bon
Guarda te.... :(
Ritornato alla r25704...vediamo se anche questa da problemi a lungo andare :fagiano:
djroby19
04-04-2011, 18:02
Baila io sono ritornato al firmware stock già da 10 giorni e va da dio......:D
coatto87
04-04-2011, 19:35
Sarebbe un vero peccato se per colpa di un paio di ...... si interrompesse lo sviluppo dopo tutto il tempo e le risorse (soprattutto sue) spese. :mad:
A sto punto aspetto anche io di sapere news :muro:
Lo sviluppo non è mai stato interrotto, se ne sarà accorto chi gironzola sul forum ufficiale di OpenWrt dove in questi giorni ho sistemato il discorso vpn.
Devo solo trovare una modalità di rilascio adatta alla nuova versione, è lampante che cosi non andava bene.
In linea di massima vi anticipo che dovrebbe essere pronto a breve un blog, userò quello per annunciare i rilasci.
L'intenzione sarebbe anche quella di permettere il download solo a persone autorizzate, ma su questo ci devo ancora pensare se sia giusto oppure no.
Come ho appreso da qualcuno, credo fosse fuorviante rilasciare quotidiamente build, cosi pensavo di iniziare a numerarle, lasciando perdere il numero della revisione ma dando una numerazione "mia".
Ci sarebbero tante cose da dire riguardo la situazione che si è verificata, ma preferisco lasciar correre.
@djroby19: eh ti capisco, d'altronde "quando uno non è all'altezza" (cit.)
Però mi raccomando: "a smesso" è sbagliato, manca l'h.
Di solito in italiano si scrive "ha smesso", con l'h perchè è la terza persona singola del verbo avere ;).
Stesso discorso per "a deciso", manca l'h.
Di solito in italiano si scrive "ha deciso", con l'h perchè è la terza persona singola del verbo avere ;)
E non sono andato avanti, non ho abbastanza tempo...come dice qualcuno qui dentro, non sono "professionale" :)
pegasolabs
04-04-2011, 19:48
coatto87 ovviamente avrai massima collaborazione su questo forum.
E' evidente che però la discussione dovrà svilupparsi qui e non essere redirezionata altrove, secondo le regole oramai consolidate che valgono per tutti coloro che mirabilmente decidono di mettere a disposizioni degli altri il frutto del proprio lavoro, così come si era fatto finora. In questo senso credo che una volta che tu decida che una release sia sufficientemente matura da essere testata da altri, la soluzione di darla a pochi autorizzati non sia consona allo spirito dei forum. Preferisco chiarire da subito questi piccoli particolari, che a chi frequenta questa sezione da tempo sono già arcinoti, per evitare incomprensioni future. Ovviamente sono a tua disposizione in privato per qualunque chiarimento, lamentela o rimostranza che tu voglia esprimere, anche in relazione al pregresso. Chi frequenta la sezione da parecchio credo che possa testimoniare la mia estrema disponibilità ad accettare anche le critiche, che a mio modo di vedere aiutano a crescere e migliorare.
:)
Chi frequenta la sezione da parecchio credo che possa testimoniare la mia estrema disponibilità ad accettare anche le critiche, che a mio modo di vedere aiutano a crescere e migliorare.
Addesso non voglio fare il lecchino ma vorrei che tutti i mod fossero come te :read: :Prrr:
@Coatto:ben tornato,avevo visto che continuavi a postare sull'altro forum ma pensavo che volevi continuare lo sviluppo solo per te :)
Per quanto riguarda i miei problemi,mi sa che è il modem che non ha più voglia di fare il suo lavoro....il fatto è che gli ho fatto diversi reset e riflashato il modem :(
@djroby: per me il QoS dell'OpenWRT vale solo quello di cambiare firmware.
Se non riuscirò a farlo andare come dico mi prendo un router professionale :muro: :oink:
Lo sviluppo non è mai stato interrotto, se ne sarà accorto chi gironzola sul forum ufficiale di OpenWrt dove in questi giorni ho sistemato il discorso vpn.
Devo solo trovare una modalità di rilascio adatta alla nuova versione, è lampante che cosi non andava bene.
In linea di massima vi anticipo che dovrebbe essere pronto a breve un blog, userò quello per annunciare i rilasci.
L'intenzione sarebbe anche quella di permettere il download solo a persone autorizzate, ma su questo ci devo ancora pensare se sia giusto oppure no.
Come ho appreso da qualcuno, credo fosse fuorviante rilasciare quotidiamente build, cosi pensavo di iniziare a numerarle, lasciando perdere il numero della revisione ma dando una numerazione "mia".
Ci sarebbero tante cose da dire riguardo la situazione che si è verificata, ma preferisco lasciar correre.
@djroby19: eh ti capisco, d'altronde "quando uno non è all'altezza" (cit.)
Però mi raccomando: "a smesso" è sbagliato, manca l'h.
Di solito in italiano si scrive "ha smesso", con l'h perchè è la terza persona singola del verbo avere ;).
Stesso discorso per "a deciso", manca l'h.
Di solito in italiano si scrive "ha deciso", con l'h perchè è la terza persona singola del verbo avere ;)
E non sono andato avanti, non ho abbastanza tempo...come dice qualcuno qui dentro, non sono "professionale" :)
Bentornato :)
La mia offerta come beta-tester è sempre valida! :cool:
Rob J.Cole
05-04-2011, 18:44
bentornato :D
ovviamente puoi contare anche su di me come beta-tester...
per esempio io ho il prob della connessione con PPPoE che dopo il rebuut <--- :mbe: torna UP solo dopo 10 click sul riconnect :D
e l'ho segnalato con il Ticket #9140
djroby19
05-04-2011, 20:54
primo chi e che non è all'altezza?;)
secondo il qos non mi serve più di tanto;)
terzo comunque da domani riprendo a flashare openwrt
mi sono preso solo un pò di riposo per testare a fondo il firmware...hahahaha
@djroby: per me il QoS dell'OpenWRT vale solo quello di cambiare firmware.
Se non riuscirò a farlo andare come dico mi prendo un router professionale :muro: :oink:[/QUOTE]
Che router professionale intendi?:rolleyes:
djroby19
05-04-2011, 20:55
Ciao Coatto87 ti sono mancato????
e Morganuccio che fine ha fatto?:D
pegasolabs
05-04-2011, 21:27
primo chi e che non è all'altezza?;)
secondo il qos non mi serve più di tanto;)
terzo comunque da domani riprendo a flashare openwrt
mi sono preso solo un pò di riposo per testare a fondo il firmware...hahahaha
Che router professionale intendi?:rolleyes:
Ciao Coatto87 ti sono mancato????
e Morganuccio che fine ha fatto?:D
djroby19 il forum non è una chat e quindi non si postano messaggi in stile chat. In più non si fanno due post nel giro di un minuto, si edita il precedente messaggio. E' la seconda volta che te lo dico. Non mi ripeterò di nuovo.
Inoltre evitiamo (tutti) di andare OT
Grazie.
Bentornati a tutti....per quel che vale la mia opinione vorrei sempre ringraziarvi per avermi permesso, partendo da zero, di riuscire ad organizzare la mia rete domestica.
A titolo di cronaca, ho mollato fastweb per infostrada così avrò l'ip pubblico. Potrò finalmente organizzare la videosorveglianza della mia villetta con ip cams, 3700 e coatto's fw. Quando tutto sara a puntino potrò contibuire alla wiki e aiutare tutti quelli che hanno l'esigenza di controllare casa da lontano.
ciao....
coatto87
06-04-2011, 17:36
Ho una notizia che farà molto felici chi usa il dlna.
Dopo 3 mesi di studi, ho trovato finalmente il problema che non permetteva la riproduzione dei bluray sull'hdd esterno del router via dlna.
Ho patchato minidlna con la modifica effettuata ed ora il problema è risolto :sofico:
Provato proprio ora un bluray (ovviamente considerate bd-lite come modalità di riproduzione) e funziona alla grande su ps3 via dlna ;)
Tra l'altro aggiungo che non c'è alcun scatto, va tutto perfettamente fluido :)
Per ora ho risolto i file con codec VC1, ma ormai capito l'inghippo, farò anche il codec AVC e poi posso dire di aver terminato :)
Coatto c'è un bug (che non riesco ad "isolare") che in pratica fa chiudere le porte che normalmente dovrebbero stare aperte nel firewall. Questo bug è presente già dalla penultima release pubblica e c'è nell'ultima del 27 marzo. Hai qualche idea su cosa possa essere e cosa provare per risolverlo (ammesso che non sia già risolto nella prossima release)?? :confused:
coatto87
06-04-2011, 19:12
Coatto c'è un bug (che non riesco ad "isolare") che in pratica fa chiudere le porte che normalmente dovrebbero stare aperte nel firewall. Questo bug è presente già dalla penultima release pubblica e c'è nell'ultima del 27 marzo. Hai qualche idea su cosa possa essere e cosa provare per risolverlo (ammesso che non sia già risolto nella prossima release)?? :confused:
Se parli delle porte aperte dall'upnp, ne sono al corrente e l'ho sistemato.
Invece, se parli delle porte aperte manualmente, non ho riscontrato problemi.
Uhm... no, sono aperte manualmente e in più ho messo una regola nel Qos per favorire i pacchetti verso le 2 porte. Per questo sospetto di entrambi. Il problema si presenta dopo un tempo random, cmq diverse ore di UP, sia con il torrent in download che "fermo".
Ieri ho provato a mettere la release del 27 marzo e oggi ho visto che il problema c'è pure, quindi a sto punto aspetto che si presenti dopodiché escludo il Qos e poi il firewall e vediamo che succede, che ne pensi?
coatto87
06-04-2011, 19:20
Uhm... no, sono aperte manualmente e in più ho messo una regola nel Qos per favorire i pacchetti verso le 2 porte. Per questo sospetto di entrambi. Il problema si presenta dopo un tempo random, cmq diverse ore di UP, sia con il torrent in download che "fermo".
Ieri ho provato a mettere la release del 27 marzo e oggi ho visto che il problema c'è pure, quindi a sto punto aspetto che si presenti dopodiché escludo il Qos e poi il firewall e vediamo che succede, che ne pensi?
Ultimamente il qos è stato stravolto, non so se c'entra qualcosa con il problema tuo.
Io posso dirti solo che nelle release che sto provando, le porte rimangono aperte (su Transmission me ne accorgerei, invece mi da sempre "the port is open") ma non sono configurate nel qos.
Ok allora faccio un paio di tentativi e ti aggiorno. Eventualmente la tua prox release quando pensi sarà pronta da testare?
coatto87
06-04-2011, 19:27
Ok allora faccio un paio di tentativi e ti aggiorno. Eventualmente la tua prox release quando pensi sarà pronta da testare?
Penso intorno a metà mese.
Questo perchè a causa di qualcuno che andava in giro a spacciarsi come "sono il betatester di coatto87" (betatester di cosa non lo so, avesse una volta dato un aiuto) ho deciso di testarle personalmente e rilasciarle fino a quando non penso che siano veramente apposto, senza più aspettare feedback.
Quindi non verranno più rilasciate versioni da "provare".
Poi ovvio, qualche bug potrà esserci, ma in linea di massima non ci saranno più versioni fallate.
Ok! ;)
Hai risposto implicitamente anche alla mia proposta di farti da beta-tester (per davvero però, e non per spacciarmi a dx e sx ehehe) :)
Ultimamente il qos è stato stravolto, non so se c'entra qualcosa con il problema tuo.
Io posso dirti solo che nelle release che sto provando, le porte rimangono aperte (su Transmission me ne accorgerei, invece mi da sempre "the port is open") ma non sono configurate nel qos.
CE L'HO FATTA!! Ho isolato il problema!! :cool:
E' colpa del modulo "MYDDNS" che non aggiorna in automatico l'ip del server!! Cosa può essere?? Tra gli initscripts non l'ho trovato, ora provo a metterlo con aggiornamento obbligatorio ogni 5 min e vediamo che succede e se gira!!
A dopo!! :p
Tra i "processi" ho trovato "/bin/sh /usr/lib/ddns/dynamic_dns_upd" in esecuzione ed in effetti anche se non compare nulla nel LOG ora l'ip lo aggiorna :)
Speriamo che regga!! :cool:
Questo perchè a causa di qualcuno che andava in giro a spacciarsi come "sono il betatester di coatto87" (betatester di cosa non lo so, avesse una volta dato un aiuto) ho deciso di testarle personalmente e rilasciarle fino a quando non penso che siano veramente apposto, senza più aspettare feedback.
Quindi non verranno più rilasciate versioni da "provare".
Poi ovvio, qualche bug potrà esserci, ma in linea di massima non ci saranno più versioni fallate.
Io mi rendo disponibile per tester anche se in sto periodo sono un po sotto stress :stordita:
gabryels
08-04-2011, 06:59
Che bello risentirti coatto.
Ben tornato!!
Rob J.Cole
08-04-2011, 20:45
ciao coatto87 il tuo fw per questo giocattolino è una bomba :)
nella prox realese riesci saltare direttamente alla r26398 (https://dev.openwrt.org/ticket/9140)? visto che hanno fixato il fastidioso problema alla porta WAN....
coatto87
09-04-2011, 11:47
ciao coatto87 il tuo fw per questo giocattolino è una bomba :)
nella prox realese riesci saltare direttamente alla r26398 (https://dev.openwrt.org/ticket/9140)? visto che hanno fixato il fastidioso problema alla porta WAN....
26398?
Di solito uso sempre l'ultima revisione, ora siamo alla 26539 ;)
Ho ancora alcuni problemini da risolvere:
1) quando si vanno a cambiare le impostazioni della wan, si blocca tutto >> non è un problema strettamente mio, avviene in qualsiasi build
2) dlna e m2ts non ancora del tutto risolto
3) sembra che vnstat in alcune occasioni non funzioni a dovere, non trova la pagina di configurazione >> questo è da verificare, perchè personalmente io non ho questo problema ma forse perchè ho già il db salvato
4) sto riprovando minissdpd per far convivere dlna e upnp contemporaneamente, secondo me prima c'era un errore nell'ordine di avvio dei processi
Non appena risolvo questi problemi, rilascerò la nuova versione.
26398?
1) quando si vanno a cambiare le impostazioni della wan, si blocca tutto >> non è un problema strettamente mio, avviene in qualsiasi build
3) sembra che vnstat in alcune occasioni non funzioni a dovere, non trova la pagina di configurazione >> questo è da verificare, perchè personalmente io non ho questo problema ma forse perchè ho già il db salvato
4) sto riprovando minissdpd per far convivere dlna e upnp contemporaneamente, secondo me prima c'era un errore nell'ordine di avvio dei processi
Ok grazie Coatto,rimaniamo in attesa di eventuali news ;)
Vnstat a volte fa i capricci rimettendo un vecchio database
Con OpenWrt se ci voglio fare ponte con un altro router ci sono problemi che voi sappiate?
Rob J.Cole
09-04-2011, 21:53
26398?
uaz che mito, grazie :)
26398?
Bella coatto! Io sto ancora usando una versione di 2 mesi fa ma nulla da dire a me gira da Dio ed anche se Trasmission mi da la porta chiusa scarica cmq bene, non essendo un vero esperto non so il perche ma funziona e a me basta =D
Appena rilascerai la prossima release aggiornerò, ti chiedo una curiosità? hai piu affrontato il discorso rsget/pyload?io ho installato correttamente il rsget.pl ma ahime non ho trovato modo di farlo scaricare con akka premium da fileserve e a quanto pare solo rapidshare è supportato su rsget.pl :|
come mai per la serie 2200 e 3500 l'openwrt non c'è?
Ciao ragazzi!! Sono contentissimo di vedere che hanno riaperto la sezione!
Sono mancato un po' di tempo e chiedo scusa se non mi sono fatto sentire spesso.
Tanto che ci sono vorrei evidenziare un problema che magari ho solo io.
qlache settimana fa andava tutto bene. Mi ero creato una seconda rete a 2.4GHz con potenza limitata per poter collegare il ds alla rete. Putroppo il dslite può collegarsi solo a reti protette con WEP. Come ho detto andava tutto bene. Poi vengo sul forum e vedo che è stata suggerita una nuova versione. Parlo di quella del 27 marzo. Allora decido di metterla su. Sembra andare tutto bene tranne l'updp (ma già lo sapevo). Provo a ricrearmi la seconda rete e sembra tutto ok, solo che quando provo a connettermi con il dsn mi da errore dicendo che l'accesspoin non mi ha dato l'IP (eppure il dhcp è attivo), allora ho provato con IP fisso ma nulla. Così ho deciso provare a collegarmi con il pc e ho visto che anche da lì mi diceva "impossibile connettersi". Ho provato anche lasciando la rete aperta ma anche così ne ds ne pc ne volevano sapere di connettersi...alla fine ho rinunciato perchè non sono riuscito a capire da cosa dipendesse il problema... qualcuno ha i miei stessi problemi?
AH una cosa che mi manca nel fw è l'acl, o meglio la possibilità di permettere la connessione solo ad una lista di indirizzi mac prestabiliti, mentre gli altri non possono connettersi...sono io che mi sono perso questa funzione o proprio non c'è? é che mi fa strano che non ci sia visto che l'aveva persino il mio vecchio router...
come mai per la serie 2200 e 3500 l'openwrt non c'è?
Allora il 2200 è anche modem, e quindi non ci sono fw modatti
il 3500 ce ne sono diversi tipi e mi sembra improbabile che per il wnr3500L non ci sia fw mod. Se per parli del DGN3500 allora è normale che non ci sia perchè come ti ho detto prima è anche modem!
AH una cosa che mi manca nel fw è l'acl, o meglio la possibilità di permettere la connessione solo ad una lista di indirizzi mac prestabiliti, mentre gli altri non possono connettersi...sono io che mi sono perso questa funzione o proprio non c'è? é che mi fa strano che non ci sia visto che l'aveva persino il mio vecchio router...
Si confermo che non c'è ;)
Ciao Coatto,
dopo un pò di prove ti confermo che c'è un problema nel modulo "MYDDNS".
Speravo di avere risolto qualche giorno fa e invece oggi c'è stato un cambio di ip e il modulo non ha aggiornato il dyndns...
Ho guardato in "processi" e c'era "/bin/sh /usr/lib/ddns/dynamic_dns_upd" regolarmente presente, ho provato a quel punto a forzare la mano con il tasto "hang up" ma niente, non solo non aggiorna ma anzi è scomparso dai processi... :mbe:
Tra gli "initscripts" dove lo trovo?? Cosa posso provare a modificare per cercare di risolvere sto problema? :confused:
UPDATE: Forse può aiutare a capire??:
root@NetgearWNDR3700:~# /bin/sh /usr/lib/ddns/dynamic_dns_updater.sh
ERRROR: You must specify a service id (the section name in the /etc/config/ddns file) to initialize dynamic DNS.
:confused:
coatto87
12-04-2011, 17:20
Ciao Coatto,
dopo un pò di prove ti confermo che c'è un problema nel modulo "MYDDNS".
Speravo di avere risolto qualche giorno fa e invece oggi c'è stato un cambio di ip e il modulo non ha aggiornato il dyndns...
Ho guardato in "processi" e c'era "/bin/sh /usr/lib/ddns/dynamic_dns_upd" regolarmente presente, ho provato a quel punto a forzare la mano con il tasto "hang up" ma niente, non solo non aggiorna ma anzi è scomparso dai processi... :mbe:
Tra gli "initscripts" dove lo trovo?? Cosa posso provare a modificare per cercare di risolvere sto problema? :confused:
UPDATE: Forse può aiutare a capire??:
root@NetgearWNDR3700:~# /bin/sh /usr/lib/ddns/dynamic_dns_updater.sh
ERRROR: You must specify a service id (the section name in the /etc/config/ddns file) to initialize dynamic DNS.
:confused:
Non credo sia tutta colpa tua, so che sono stati aggiornati i vari script per il ddns.
Venerdi come promesso rilascio il firmware: prendetela come una beta, in questi giorni non ho potuto lavorarci molto ma capisco che ormai è l'ora di rilasciare quello che ho fatto in questi tempi anche perchè poi partirò per pasqua e farò ritorno verso la fine del mese.
Devo ancora capire quali saranno i known issues, ma li riporterò in modo chiaro ed esplicito al rilascio.
La storia di ammettere l'uso del wifi ad mac prestabiliti fa ridere :D
Come fate a dire che non c'è!
Forse non è esplicitamente configurabile attraverso l'interfaccia web, ma basta usare iptables e buttare la regola in firewall.user ;)
La storia di ammettere l'uso del wifi ad mac prestabiliti fa ridere :D
Come fate a dire che non c'è!
Forse non è esplicitamente configurabile attraverso l'interfaccia web, ma basta usare iptables e buttare la regola in firewall.user ;)
Ah ok,bhe dall'interfacci non lo vedo....tramite linea di comando non saprei manco come configurarlo.
Intanto grazie Coatto per il lavoro che stai facendo :happy:
coatto87
12-04-2011, 17:49
Ah ok,bhe dall'interfacci non lo vedo....tramite linea di comando non saprei manco come configurarlo.
Intanto grazie Coatto per il lavoro che stai facendo :happy:
iptables -A -i wlan0 INPUT -m mac --mac-source 00:0F:EA:91:04:08 -j DROP
ovviamente da sistemare con i vostri dati.
Va inserito in firewall.user, tutto qui.
iptables -A -i wlan0 INPUT -m mac --mac-source 00:0F:EA:91:04:08 -j DROP
ovviamente da sistemare con i vostri dati.
Va inserito in firewall.user, tutto qui.
Grazie!! Ma non c'è modo di aggiugerlo all'interfaccia web? Così si avrebbe una lista sempre visbile, magari gli si può assegnare un nome per identificare la periferica ecc...
Cmq per il mio altro problema con reti aperte e wep qualcuno ha provato?
Allora il 2200 è anche modem, e quindi non ci sono fw modatti
il 3500 ce ne sono diversi tipi e mi sembra improbabile che per il wnr3500L non ci sia fw mod. Se per parli del DGN3500 allora è normale che non ci sia perchè come ti ho detto prima è anche modem!
Deve essere solo router per avere fw moddati?
Di solito si, però per alcuni modelli (non mi ricordo quali) hanno fatto dei fw anche per modem-router. Cmq guarda eventualmente anche dd wrt, magari trovi qualcosa di più!
Di solito si, però per alcuni modelli (non mi ricordo quali) hanno fatto dei fw anche per modem-router. Cmq guarda eventualmente anche dd wrt, magari trovi qualcosa di più!
Dove posso trovare dove vengono elencati tutti i fw moddati per i vari router?
Se è possibile.
Dove posso trovare dove vengono elencati tutti i fw moddati per i vari router?
Se è possibile.
Guarda qui mi spiace ma non ti so aiutare...per openwrt ho usato solo quello di coatto quindi non mi sono mosso da qui. Prima di comperare il modem guardavo su ddwrt e lì cercavo il nome del modem e vedevo cosa veniva fuori...
Guarda qui mi spiace ma non ti so aiutare...per openwrt ho usato solo quello di coatto quindi non mi sono mosso da qui. Prima di comperare il modem guardavo su ddwrt e lì cercavo il nome del modem e vedevo cosa veniva fuori...
Ok, scusa per l'impertinenza, ma il mio scopo sarebbe stato quello di conoscere prima di tutto i fw moddati esistenti globali, poi orientarmi verso un router che lo supportava e testarlo.
Ok, scusa per l'impertinenza, ma il mio scopo sarebbe stato quello di conoscere prima di tutto i fw moddati esistenti globali, poi orientarmi verso un router che lo supportava e testarlo.
siamo OT: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_wireless_router_firmware_projects
No...effettivamente è più complicato trovare fw moddati per modem/router perchè, mentre il fw dei router si basa quasi sicuramente su linux e non ha driver dedicati, il modem/router, per la parte modem, utilizza in genere driver della casa madre.
Se ti interessano il dgn2200 e il dgn3500 esiste un fw moddato che pare funzioni anche bene...su questo stesso forum vatti a cercare la discussione dedicata a quegli apparati.
Considera però che molti ritengono che sia comunque meglio avere un modem ed un router separati, per una serie di motivi ma soprattutto perchè non esiste un modem/router che abbia il miglior chip per l'adsl ed il migior chip per la gigabit...
Se vuoi un consiglio aspetta un paio di mesi e comprati il netgear dgnd3700 che verrà presto commercializzato anche in Italia (costerà parecchio Euro 160/190). Dovrebbe avere prestazioni comparabili all'omologo router.
ciao
una domanda per Coatto... qual'è il numero massimo di connessioni contemporanee di default nel tuo firmware?
so che nel fw ufficiale sono 4096 mentre nel ddwrt sono 32768.
purtroppo non ho sotto mano un'immagine del tuo firmware (mi è arrivato il 3700 solo oggi) e ho visto che hai rimosso le vecchie build dal download quindi non posso testare.
ciao
morganfw
14-04-2011, 07:25
una domanda per Coatto... qual'è il numero massimo di connessioni contemporanee di default nel tuo firmware?
so che nel fw ufficiale sono 4096 mentre nel ddwrt sono 32768.
purtroppo non ho sotto mano un'immagine del tuo firmware (mi è arrivato il 3700 solo oggi) e ho visto che hai rimosso le vecchie build dal download quindi non posso testare.
ciao
Max IP Connections di OpenWrt per WNDR3700: 16384
coatto87
14-04-2011, 09:18
Max IP Connections di OpenWrt per WNDR3700: 16384
Confermo.
Aggiungo anche che nel caso in cui non fossero sufficienti (e ti assicuro che non ho mai superato il 20% sul valore di default), puoi mettere un valore a tuo piacimento modificando il file sysctl.conf in etc.
Confermo.
Aggiungo anche che nel caso in cui non fossero sufficienti (e ti assicuro che non ho mai superato il 20% sul valore di default), puoi mettere un valore a tuo piacimento modificando il file sysctl.conf in etc.
grazie ad entrambi.
adesso ho l'ultima buid di ddwrt (in attesa della tua release) e di default come dicevo il valore è 32768.
la cosa strana è che si può arrivare ad un massimo di 65535 da interfaccia ma impostando questo valore quando si raggiungono circa 16000 connessioni il router va in reboot.
invece lasciando il valore di default di 32768 con le stesse 16000 circa connessioni attive non succede. :stordita:
come dicevi è un caso limite. l'unica occasione in cui mi capita di raggiungere questo numero di connessioni è avviare una scansione dei server in Steam, di solito è un po' una prova del 9.
morganfw
14-04-2011, 12:16
grazie ad entrambi.
adesso ho l'ultima buid di ddwrt (in attesa della tua release) e di default come dicevo il valore è 32768.
la cosa strana è che si può arrivare ad un massimo di 65535 da interfaccia ma impostando questo valore quando si raggiungono circa 16000 connessioni il router va in reboot.
invece lasciando il valore di default di 32768 con le stesse 16000 circa connessioni attive non succede. :stordita:
come dicevi è un caso limite. l'unica occasione in cui mi capita di raggiungere questo numero di connessioni è avviare una scansione dei server in Steam, di solito è un po' una prova del 9.
Beh, 65535 sarebbe il limite massimo TCP/IP, quindi ci credo che il router va in reboot prima :):):)
Onestamente non ho mai provato a fare scan dei server Steam, ma su OpenWrt con 2 eMule AdunanzA aperti che scaricavano a circa 2MBps cadauno e uTorrent aperto che scaricava a circa 5MBps, non mi sembra di aver mai superato le 5/6000 connessioni, praticamente avevo quasi la banda satura lato WAN ed ho una 100Mbps che fa 92Mbps reali in DL!
Ho provato anche l'ultima DD-WRT però non mi funzionava il port-forwarding... cosa fondamentale per me! :muro:
morganfw
14-04-2011, 13:09
No...effettivamente è più complicato trovare fw moddati per modem/router perchè, mentre il fw dei router si basa quasi sicuramente su linux e non ha driver dedicati, il modem/router, per la parte modem, utilizza in genere driver della casa madre.
Se ti interessano il dgn2200 e il dgn3500 esiste un fw moddato che pare funzioni anche bene...su questo stesso forum vatti a cercare la discussione dedicata a quegli apparati.
Considera però che molti ritengono che sia comunque meglio avere un modem ed un router separati, per una serie di motivi ma soprattutto perchè non esiste un modem/router che abbia il miglior chip per l'adsl ed il migior chip per la gigabit...
Se vuoi un consiglio aspetta un paio di mesi e comprati il netgear dgnd3700 che verrà presto commercializzato anche in Italia (costerà parecchio Euro 160/190). Dovrebbe avere prestazioni comparabili all'omologo router.
ciao
-- DGND3700 --
- CPU Dual-Core 400+400MHz
- Chipset BCM6368 (http://www.broadcom.com/products/Broadband-Carrier-Access/xDSL-CPE-Solutions/BCM6368)
- 128MB Flash
- 128MB RAM
e direi che basta così... questo mostriciattolo sarà mio! :D
Il chip è BCM non ATH, ma attendiamo che sia commercializzato e che sia supportato dai Team OpenWrt, DD-WRT ecc. ecc.
multiformeingegno
14-04-2011, 14:03
@morgan: anch'io ero interessato al DGND3700, però in rete si trovano recensioni che dicono che scalda davvero tantissimo!
Beh, 65535 sarebbe il limite massimo TCP/IP, quindi ci credo che il router va in reboot prima :):):)
Onestamente non ho mai provato a fare scan dei server Steam, ma su OpenWrt con 2 eMule AdunanzA aperti che scaricavano a circa 2MBps cadauno e uTorrent aperto che scaricava a circa 5MBps, non mi sembra di aver mai superato le 5/6000 connessioni, praticamente avevo quasi la banda satura lato WAN ed ho una 100Mbps che fa 92Mbps reali in DL!
no, non ci siamo capiti... non va in reboot quando raggiunge 65535.
in entrambi i casi il numero di connessioni aperte è di circa 16000, quando il massimo è impostato a 65535 (pur senza raggiungerlo) il router va in reboot, quando è impostato alla metà (sempre senza raggiungere il massimo) invece no.
cmq se vuoi fare una prova con la lista server di Steam ti assicuro che con quella da sola arrivi minimo a 15000 connessioni.
Domani è il grande giorno per il rilascio del firmware? :fagiano:
coatto87
14-04-2011, 19:54
Domani è il grande giorno per il rilascio del firmware? :fagiano:
Ahahaha si, dovrei esserci con i tempi :)
morganfw
14-04-2011, 20:46
@morgan: anch'io ero interessato al DGND3700, però in rete si trovano recensioni che dicono che scalda davvero tantissimo!
Sì, ho letto che scalda sulla parte delle etichette, se lo metti in orizzontale puoi farci le uova fritte, però in verticale e magari non chiuso in un "loculo" potrebbe/dovrebbe andare bene... spero!
In ogni caso... ci credo 400+400 MHz di CPU... ormai è a livello di Catalyst della Cisco! :D
Lo prenderò ugualmente! E' un prodotto molto interessante! Se poi ci metti su i Team OpenWrt e DD-WRT... ti ho detto tutto! :D
coatto87
14-04-2011, 20:53
Sì, ho letto che scalda sulla parte delle etichette, se lo metti in orizzontale puoi farci le uova fritte, però in verticale e magari non chiuso in un "loculo" potrebbe/dovrebbe andare bene... spero!
In ogni caso... ci credo 400+400 MHz di CPU... ormai è a livello di Catalyst della Cisco! :D
Lo prenderò ugualmente! E' un prodotto molto interessante! Se poi ci metti su i Team OpenWrt e DD-WRT... ti ho detto tutto! :D
Bah, io non ne sono cosi convinto :)
Prima voglio vedere una prova sul campo, non so quanto possa essere meglio del wndr3700 per il fatto che dentro ha anche il modem :)
morganfw
14-04-2011, 21:10
Bah, io non ne sono cosi convinto :)
Prima voglio vedere una prova sul campo, non so quanto possa essere meglio del wndr3700 per il fatto che dentro ha anche il modem :)
Ma infatti lo prendo anche per questo!
Vediamo se riesce ad essere equiparabile o superare il WNDR3.7K... certo sono architetture diverse, però mi intriga un bel po'! :)
multiformeingegno
14-04-2011, 21:55
Alla fine è buono avere modem e router insieme. Perché se è vero che prendendo prodotti separati si riesce ad avere una certa "specializzazione", quindi il modem FA BENE il modem ed il router FA BENE il router, però se uno riesce ad avere un buon modem/router (al momento ancora molto difficile, speriamo che questo DGND3700 riesca invece nell'impresa) è ancora meglio.
Anche perché è matematicamente impossibile non avere (anche poche..) incompatibilità/piccoli ritardi/riconnessioni non andate a buon fine con due prodotti distinti.
Salve a tutti,
sono finalmente entrato in possesso del WNDR3700 ordinato domenica sera, dopo aver attentamente letto le vostre interessanti opinioni ed esperienze in merito, ero orientato su un linksys, poi leggendo qui ho cambiato idea.
Sono in attesa di provare il Fw OpenWrt.:D
Se possibile, come lo devo impostare per la XboxLive?? ora non va in rete, devo collegarla all'Hag di fastweb direttamente. Risolto
Cordiali Saluti
coatto87
15-04-2011, 12:59
Openwrt versione 0.10 per WNDR3700 v1/v2
prima release
basata sulla revisione 26679
kernel 2.6.37.6
aggiunta vpn su pptp
fix: router bloccato dopo aver cambiato le impostazioni WAN e WIFI
fix: uso contemporaneo di minidlna e miniupnpd tramite minissdpd
fix: vnstat non permetteva la configurazione
fix: ddns
altri fixes di minor importanza
aggiornamenti: minidlna, transmission
Download: LINK (http://dl.dropbox.com/u/34798/openwrt-build/index.html)
Vorrei ringraziare pubblicamente morganfw che mi ha permesso di risolvere il problema delle impostazioni wan/wifi.
Le caratteristiche e le funzionalità sono quelle del primo post, senza però gw6c, che ormai ho deciso di non metterlo più da tempo e il supporto a HFS, HFS+.
@baila: pregherei di raccogliere gli eventuali problemi (se mai ci dovessero essere :fagiano: ) nel primo post ;)
prima release
kernel 2.6.37.6
Vorrei ringraziare pubblicamente morganfw che mi ha permesso di risolvere il problema delle impostazioni wan/wifi.
Le caratteristiche e le funzionalità sono quelle del primo post, senza però gw6c, che ormai ho deciso di non metterlo più da tempo e il supporto a HFS, HFS+.
@baila: pregherei di raccogliere gli eventuali problemi (se mai ci dovessero essere :fagiano: ) nel primo post ;)
Grande Coatto questo week end la butto su, siccome a me non serve il dlna ma upnp si, disabilito semplicemente dai servizi la voce minidlna giusto?
prima release
kernel 2.6.37.6
Ok Coatto e grazie,domani la butto su e ti do il mio feedback :)
è stato implementato il Vpn per conettersi da remoto?
Aggiorno prima pagina ;)
coatto87
15-04-2011, 17:43
Ah si, me ne ero dimenticato, c'è anche la vpn pptp, aggiungo subito ;)
Ah si, me ne ero dimenticato, c'è anche la vpn pptp, aggiungo subito ;)
Dove posso trovare della documentazione per usarlo?
Grazie ;)
PS:sto configurando la nuova build :fagiano:
coatto87
15-04-2011, 18:19
Dove posso trovare della documentazione per usarlo?
Grazie ;)
PS:sto configurando la nuova build :fagiano:
Per utilizzarlo devi:
1. levare i cancelletti sul file di configurazione del firewall per aprire la porta 1723 (lo schema è già pronto, devi solo togliere i cancelletti)
2. creare un account in /etc/ppp/chap-secrets in questo modo:
nome_utente * password *
3. riavviare ;)
La configurazione è per ip 10.0.0.x.
Se stai usando l'altra versione oltre a quei passaggi devi:
4. modificare ms-dns in /etc/ppp/options.pptpd mettendo 192.168.1.1 al posto di 10.0.0.1
5. modificare /etc/pptpd.conf sostituendo sia in local ip che in remote ip al posto di 10.0.0 --> 192.168.1 e il resto dell'ip lasciarlo cosi.
E' più difficile spiegarlo che farlo ;)
edit: risolto il primo problema riuso il post per altre due domande
1) avendo una v2 posso usare gli 8 mb in più della flash per installare, tipo, amule direttamente nella flash?
2) in 45 mminuti il router si è riavviato 2 volte mentre mini dlna scansiona l'hdd per i file video.
apparentemente senza errori nel log.
3) se imposto come hostname WNDR3700 nelle impostazioni di samba nell'interfaccia il router continua ad essere raggiungibile solo tramite ip o da \\openwrt e non da \\WNDR3700 . oltretutto sfoglio la rete non mi vede il routerin automatico ma devo aprire manualmente la condivisione \\openwrt
mi spiace fare domande stupide ma mi sento super niubbo
:(
Rob J.Cole
16-04-2011, 08:12
E' un prodotto molto interessante! Se poi ci metti su i Team OpenWrt e DD-WRT... ti ho detto tutto! :D
purtroppo... no.
Non esistono distrib openwrt eo ddwrt che annoverano fra gli hw qualcosa di diverso dai semplici router.
E visto che questo avrà il modem integrato, sarà out of target per i mod fw.
coatto provo la tua ultima distrib :)
omg...è la prima volta che aggiorno il FW OpenWRT ma non serviva il sysupgrade per aggiornare da una versione di OpenWRT ad una piu nuova?
Nei link trovo solo la versione Factory, questa si puo aggiornare anche da interfaccia web? inoltre il router va messo in qualche modalita particolare?
morganfw
16-04-2011, 09:11
omg...è la prima volta che aggiorno il FW OpenWRT ma non serviva il sysupgrade per aggiornare da una versione di OpenWRT ad una piu nuova?
Nei link trovo solo la versione Factory, questa si puo aggiornare anche da interfaccia web? inoltre il router va messo in qualche modalita particolare?
No, questa versione diciamo che è totalmente diversa, quindi scarica la versione .img, caricala via TFTP e dopo reimposta tutto. :)
morganfw
16-04-2011, 09:23
purtroppo... no.
Non esistono distrib openwrt eo ddwrt che annoverano fra gli hw qualcosa di diverso dai semplici router.
E visto che questo avrà il modem integrato, sarà out of target per i mod fw.
coatto provo la tua ultima distrib :)
Beh, non è proprio esatto... ricordo che OpenWrt è utilizzata da Netgear anche per la maggior parte dei suoi Modem/Router e poi di OpenWrt c'è o c'era la versione per DG834GT che è un Modem/Router ADSL2+ brcm63xx oppure per i D-Link ed altri Modem/Router DSL :)
No, questa versione diciamo che è totalmente diversa, quindi scarica la versione .img, caricala via TFTP e dopo reimposta tutto. :)
il command da dare non è:
tftp -i 192.168.1.1 put nomedelfile ??? sotto seven intendo, peche mi da "timeout occured"
morganfw
16-04-2011, 09:33
il command da dare non è:
tftp -i 192.168.1.1 put nomedelfile ???
Sì, ma prima devi connettere il PC via cavo ad una porta LAN del router, dargli IP fisso 192.168.1.2, dopo metti il router in recovery, infine puoi lanciare il comando ed attendere un paio di minuti fino al termine della procedura. :)
In ogni caso nella prima pagina di questo thread c'è scritto come fare il tutto alla voce "Recovery del router(router morto)" ovviamente cambia il nomefile con quello della versione OpenWrt di coatto87!
coatto87
16-04-2011, 09:47
edit: risolto il primo problema riuso il post per altre due domande
1) avendo una v2 posso usare gli 8 mb in più della flash per installare, tipo, amule direttamente nella flash?
2) in 45 mminuti il router si è riavviato 2 volte mentre mini dlna scansiona l'hdd per i file video.
apparentemente senza errori nel log.
3) se imposto come hostname WNDR3700 nelle impostazioni di samba nell'interfaccia il router continua ad essere raggiungibile solo tramite ip o da \\openwrt e non da \\WNDR3700 . oltretutto sfoglio la rete non mi vede il routerin automatico ma devo aprire manualmente la condivisione \\openwrt
mi spiace fare domande stupide ma mi sento super niubbo
:(
1) si
2) probabile che hai file m2ts (bluray) nell'hdd, lo so, è uno dei known issue. Pensavo di aver risolto, invece l'ho fatto solo per quelli codificati AVC.
Cerca di escluderli dalla scansione.
3) Ovvio, devi cambiare l'hostname del router. Per l'altro problema, non te lo vede perchè nmbd è disabilitato (occupa troppo spazio per chi ha la v1).
Ma questo è importante solo la prima volta, se sei su Windows usi "connetti unità di rete" e avrai il disco sempre disponibile.
Per utilizzarlo devi:
1. levare i cancelletti sul file di configurazione del firewall per aprire la porta 1723 (lo schema è già pronto, devi solo togliere i cancelletti)
nome_utente * password *
3. riavviare ;)
4. modificare ms-dns in /etc/ppp/options.pptpd mettendo 192.168.1.1 al posto di 10.0.0.1
5. modificare /etc/pptpd.conf sostituendo sia in local ip che in remote ip al posto di 10.0.0 --> 192.168.1 e il resto dell'ip lasciarlo cosi.
Perdona l'ignoranza,con un cellulare Android posso collegarmi in VPN?Una volta collegato come posso gestire gli altri pc?
coatto87
16-04-2011, 09:50
Perdona l'ignoranza,con un cellulare Android posso collegarmi in VPN?Una volta collegato come posso gestire gli altri pc?
Non credo ci siano problemi.
Invece su iPhone l'ho testato personalmente.
Una volta che sei collegato, è come se fossi nella lan.
Quindi hai i pc e tutti i dispositivi con gli indirizzi privati e senza il problema delle porte da aprire.
Non credo ci siano problemi.
Invece su iPhone l'ho testato personalmente.
Una volta che sei collegato, è come se fossi nella lan.
Quindi hai i pc e tutti i dispositivi con gli indirizzi privati e senza il problema delle porte da aprire.
è possibile che nel file per la 192.168.1.1 sia diverso il file da quello per la 10.0.0.x.?Non vedo nessun asterisco da togliere.Sono andato sotto: /etc/config/firewall
coatto87
16-04-2011, 10:31
è possibile che nel file per la 192.168.1.1 non ci sia il file di cui parli?Non vedo nessun asterisco da togliere.Sono andato sotto: /etc/config/firewall
Si c'è anche in quella.
Comunque parlo di cancelletti, dovresti trovarlo scritto che è per il PPTP.
1) si
2) probabile che hai file m2ts (bluray) nell'hdd, lo so, è uno dei known issue. Pensavo di aver risolto, invece l'ho fatto solo per quelli codificati AVC.
Cerca di escluderli dalla scansione.
3) Ovvio, devi cambiare l'hostname del router. Per l'altro problema, non te lo vede perchè nmbd è disabilitato (occupa troppo spazio per chi ha la v1).
Ma questo è importante solo la prima volta, se sei su Windows usi "connetti unità di rete" e avrai il disco sempre disponibile.
prima di tutto grazie per la risposta, poi riguardo ai problemi che dicevo:
2) sono sicuro di nn avere m2ts, sono circa 2000 file video ma sono tutti avi, mp4 o mkv. mai rippato un bd o preso uno dalle classiche fonti. :(
3) scusa ma nn ti seguo. io l'hostname del router l'ho cambiato in ogni posto nell'iterfaccia in cui l'ho trovato e in ogni campo ho messo wndr3700 ma smb continua ad essere accessibile solo da \\openwrt e da \\ip.
cmq avendo una v2 posso mettere nmbd volendo? ma come, non mi sembra ci sia un pacchetto per installarlo?
edit: penso di aver risolto disinstallando il pacchetto integrato e installando lo snapshot dal sito openwrt. se non ho capito male così facendo perdo un po' di spazio su flash...
cmq ieri nn ero al top, oggi riprovo con piu calma dopo 15 ore di sonno lol
grazie ancora per la tua pazienza
Ragazzi, scusate la mia niubbagine.
Grazie per il fw molto veloce rispetto al fw stock innanzitutto.
La Xbox live con questo fw si connette a internet ma non supera del tutto il test, dice di abillitare UPNP, come si abilita upnp nel router visto che mi sembra attivato?
Saluti
La Xbox live con questo fw si connette a internet ma non supera del tutto il test, dice di abillitare UPNP, come si abilita upnp nel router visto che mi sembra attivato?
Saluti
posso dirti che se l'UPNP è abilitato dall'interfaccia dovrebbe funzionare e infatti ho provato il test e non mi ha dato problemi... invece emule 0.50 non riesce ad aprire le porte con l'UPNP mentre con il firmware stock e con ddwrt funziona
morganfw
17-04-2011, 09:57
Saluti
A me funziona perfettamente.
Vai sulla GUI di OpenWrt sotto Servizi -> UPnP, assicurati che le voci "Start UPnP and NAT-PMP service", "Enable UPnP functionality", "Enable NAT-PMP functionality" e "Enable secure mode" siano abilitate, altrimenti abilitale e fai click su "Salva & applica", ora accendi la 360, accedi a XBOX Live e dopo un po' nella tabella "Active UPnP Redirects" dovresti vedere la porta UDP del Live aperta:
Protocollo External Port Client Address Client Port
UDP 3074 X.XX.XXX.XXXX 3074
se è così ed il test ti dice di abilitare UPnP, dovresti aprire le porte 3074 sia TCP che UDP sul modem, il WNDR3700 è a posto!
morganfw
17-04-2011, 10:03
posso dirti che se l'UPNP è abilitato dall'interfaccia dovrebbe funzionare e infatti ho provato il test e non mi ha dato problemi... invece emule 0.50 non riesce ad aprire le porte con l'UPNP mentre con il firmware stock e con ddwrt funziona
Ho eMule AdunanzA 3.16 e nemmeno a me va l'UPnP, diciamo che è un "problema" (notare le virgolette) noto, quindi, o installi "aMule" per Windows (io ho installato "aMule AdunanzA" perchè ho Fastweb) da qui http://sourceforge.net/projects/amule/files/aMule/2.2.6/aMule-2.2.6-installer.exe/download così l'UPnP apre tranquillamente le porte, oppure apri le tue porte di eMule sul Firewall di OpenWrt.
Grazie a entrambi ;) , ho Fastweb, connettendo la Xbox direttamente all'Hag va bene, stò provando nella sezine rules del Wndr, ho abilitato TCp+UDp le porte 1863, 3074, e 53; 88 Udp e 80 Tcp, destinazione tutti gli ip, no ip fisso e mi trovo limitato xbox live, ora provo a mettere ip fisso. ;)
Saluti
morganfw
17-04-2011, 10:29
Grazie a entrambi ;) , ho Fastweb, connettendo la Xbox direttamente all'Hag va bene, stò provando nella sezine rules del Wndr, ho abilitato TCp+UDp le porte 1863, 3074, e 53; 88 Udp e 80 Tcp, destinazione tutti gli ip, no ip fisso e mi trovo limitato xbox live, ora provo a mettere ip fisso. ;)
Saluti
Da quanto hai Fastweb?
Se è da poco, cioè da Settembre/Ottobre 2010 in poi, dovresti andare nella MyFP e configurare il port redirect dell'HAG sotto Gestione abbonamento -> Configura porte Router.
Da quanto hai Fastweb?
Se è da poco, cioè da Settembre/Ottobre 2010 in poi, dovresti andare nella MyFP e configurare il port redirect dell'HAG sotto Gestione abbonamento -> Configura porte Router.
Ho fastweb da gennaio 2010, Hag znte71fwb, da Myfp posso solo abilitare/disabilitare WiiFii.
Col firmware stock ero riuscito a superare il test Xboxlive, aprendo le porte, suddette prima.
Per ora nella pagina UPNP del Wndr non vedo il Redirect del ip della Xbox, provo ancora un pò.
coatto87
17-04-2011, 11:02
Prova a riavviare il router.
Dovrei aver riscontrato che andando a toccare le impostazioni wan (che immagino farete solo la prima), miniupnpd non riesce a riavviarsi del tutto.
Riavviato il router, ma non va, ho impostato cosi:
http://img846.imageshack.us/img846/9154/catturaq.jpg (http://img846.imageshack.us/i/catturaq.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
morganfw
17-04-2011, 12:29
Riavviato il router, ma non va, ho impostato cosi:
http://img846.imageshack.us/img846/9154/catturaq.jpg (http://img846.imageshack.us/i/catturaq.jpg/)
Leva "origine" su "via" metti solo la porta, poi metti solo l'IP e la porta di destinazione e come Action metti DNAT non SNAT, questo sia sulle Redirections che sulle Rules.
@morganfw : ;) Grazie delle indicazioni, stasera dopo il lavoro ritento.
Buona domenica :)
Ho eMule AdunanzA 3.16 e nemmeno a me va l'UPnP, diciamo che è un "problema" (notare le virgolette) noto, quindi, o installi "aMule" per Windows (io ho installato "aMule AdunanzA" perchè ho Fastweb) da qui http://sourceforge.net/projects/amule/files/aMule/2.2.6/aMule-2.2.6-installer.exe/download così l'UPnP apre tranquillamente le porte, oppure apri le tue porte di eMule sul Firewall di OpenWrt.
ho fatto una prova veloce. disinstallando la versione di miniupnp installate nel fw di coatto e reinstallando quella dal repository (anche se la versione è la stessa) emule riesce tranquillamente ad aprire le porte...
coatto87
17-04-2011, 17:21
ho fatto una prova veloce. disinstallando la versione di miniupnp installate nel fw di coatto e reinstallando quella dal repository (anche se la versione è la stessa) emule riesce tranquillamente ad aprire le porte...
Scusami ma è praticamente impossibile.
Direi che è più frutto di qualche strana coincidenza :)
:confused: Scusami ma è praticamente impossibile.
Direi che è più frutto di qualche strana coincidenza :)
ho provato 2 volte prima di scrivere una cazzata :fagiano: flashando da zero emule non imposta le porte (ogni altro programma che ho provato sì). disinstallando il pacchetto e reinstallando funziona tranquillamente. :stordita:
ripeto è solo emule.
edit: ho fatto la stessa cosa con il paccketto di minidnla e sono a oltre 1200 file aggiunti al db, con il pacchetto integrato nella tua release a 800 il ruter andava in reboot :confused:
edit2: peccato che si fermi a circa 1400 file su più di 2000 evidentemente molti non li riconosce
mbho, a quanto ho capito con queste prove spreco un sacco di spazio nella flash visto che disinstallando i paccketti preinstallti non recupero lo spazio, giusto?
coatto87
17-04-2011, 17:50
ho provato 2 volte prima di scrivere una cazzata :fagiano: flashando da zero emule non imposta le porte (ogni altro programma sì). disinstallando il pacchetto e reinstallando funziona tranquillamente. :stordita:
ripeto è solo emule.
Si ma è veramente strano, su miniupnpd non è stata effettuata alcuna modifica :D
Vabbè, ne terremo conto :)
Qualcuno sta provando rsget.pl su questa build?
Devo dire che per quanto mi riguarda non funziona, precisamente questo è l'errore che ho:
Cannot start rsget.pl: Can't locate RSGet/Main.pm in @INC (@INC contains: / /mnt/sda1/usr/lib/perl5/5.10 /usr/lib/perl5/5.10 . /mnt/sda1/usr/lib/perl5/5.10) at /mnt/sda1/rsget.pl-svn-12156/rsget.pl line 53.
E se non vado errato, la colpa dovrebbe essere che si è aggiornata qualche dipendenza di perl.
Peccato, era stato aggiunto anche il supporto Premium a FileSonic.
Chiedo lumi a mrgima, visto che lui si era preso la briga di renderlo funzionante :)
Si ma è veramente strano, su miniupnpd non è stata effettuata alcuna modifica :D
Vabbè, ne terremo conto :)
che ne so? :D dimmi se c'è qualche prova che posso fare che ributto su la tua release da zero e testo :D
dai uno sguardoi anche al mio edit sopra se ti va ;)
coatto87
17-04-2011, 18:02
che ne so? :D dimmi se c'è qualche prova che posso fare che ributto su la tua release da zero e testo :D
dai uno sguardoi anche al mio edit sopra se ti va ;)
Ahahaha c'è qualcosa di strano :fagiano:
Sono sincero: non saprei cosa dirti per miniupnpd, visto che il pacchetto è lo stesso.
Invece per minidlna, li si, c'è qualche differenza: quella che trovi non è l'ultima versione.
Quindi qui è spiegabile con il fatto che potrebbe esserci qualche bug nell'ultima revisione che ho messo dentro.
Sarebbe stato interessante capire quale file manda in blocco lo scanner, ma dovresti avviare il "mio" minidlna da shell con le opzioni -R e -d.
Confermo invece che stai "sprecando" spazio: quando disinstalli in verità non vai a toccare nulla, anzi vengono scritti dei file che disabilitano agli occhi del sistema il pacchetto.
Però hai 16mb, credo che tu abbia ancora spazio a sufficienza :)
Sono sincero: non saprei cosa dirti per miniupnpd, visto che il pacchetto è lo stesso.
Invece per minidlna, li si, c'è qualche differenza: quella che trovi non è l'ultima versione.
Quindi qui è spiegabile con il fatto che potrebbe esserci qualche bug nell'ultima revisione che ho messo dentro.
Sarebbe stato interessante capire quale file manda in blocco lo scanner, ma dovresti avviare il "mio" minidlna da shell con le opzioni -R e -d.
più tardi provo
Confermo invece che stai "sprecando" spazio: quando disinstalli in verità non vai a toccare nulla, anzi vengono scritti dei file che disabilitano agli occhi del sistema il pacchetto.
Però hai 16mb, credo che tu abbia ancora spazio a sufficienza :)
mi confermi quello che avevo intuito anche leggendo un po' la wiki sul sito di openwrt. le prove che stò facendo adesso sono tutte temporanee quindi non c'è problema.
magari si potrebbe pensare ad una release per V2 con un maggior numero di pacchetti precaricati e prconfigurati... tipo amule, samba con nmbd (su questo mi sono fissato :fagiano: )
ciao e grazie, sei sempre molto disponibile :)
edit: altra cosa, ho notato che VnStat scrive il suo db di statistiche nell'overlay che quindi è la parte di flash che rimane r/w. ma a lungo andare stà cosa non distrugge la flash che ha un numero di cicli di scrittura/riscrittura cmq limitato?
qualche piccolo aggiornamento (spero di essere più utile che stressante :D ):
1) ho provato ad avviare il tuo minidlna con le opzioni che mi hai suggerito. nel frattempo avevo eliminato un paio di file sospetti ed effettivamente non ho avuto riavvii. in ogni caso la scansione si è fermata prima di aggiungere tutti i file quando ha incontrato alcuni file che sono riuscito ad isolare (tutti mkv) pur non crashando il processo.
spostati quei file dal disco sono riuscito a portare a termine la scansione.
se hai bisogno di dettagli su quei file ti posso fornire le scansioni di mediainfo.
molti file video non sono stati aggiunti al catalogo ma questo credo dipenda dal fatto che non sono compatibili.
2) ho provato a confrontare i binari del tuo miniupnpd e quello ottenuto da repository e hanno alcune differenze
per scaramanzia ho provato una terza volta a l'apertura delle porta con emule e si comporta sempre come ho descritto prima. :stordita:
Per utilizzarlo devi:
nome_utente * password *
3. riavviare ;)
Ritornando alla configurazione per la VPN sul mio file di config ho questo:
config 'defaults'
option 'syn_flood' '1'
option 'input' 'ACCEPT'
option 'output' 'ACCEPT'
option 'forward' 'REJECT'
option 'drop_invalid' '1'
config 'zone'
option 'name' 'lan'
option 'input' 'ACCEPT'
option 'output' 'ACCEPT'
config 'zone'
option 'name' 'wan'
option 'input' 'DROP'
option 'output' 'ACCEPT'
option 'masq' '1'
option 'mtu_fix' '1'
config 'forwarding'
option 'src' 'lan'
option 'dest' 'wan'
config 'rule'
option 'src' 'wan'
option 'proto' 'udp'
option 'dest_port' '68'
option 'target' 'ACCEPT'
option 'family' 'ipv4'
config 'rule'
option 'src' 'wan'
option 'proto' 'icmp'
option 'icmp_type' 'echo-request'
option 'target' 'ACCEPT'
config 'include'
option 'path' '/etc/firewall.user'
config 'rule'
option 'src' 'wan'
option 'proto' 'tcpudp'
option 'dest_port' '51413'
option 'target' 'ACCEPT'
option '_name' 'Transmission'
config 'rule'
option 'target' 'ACCEPT'
option '_name' 'Router-WebGUI'
option 'src' 'wan'
option 'proto' 'tcp'
option 'dest_ip' '192.168.0.1'
option 'dest_port' '80'
config 'redirect'
option '_name' 'Router-WebGUI'
option 'src' 'wan'
option 'proto' 'tcp'
option 'src_dport' '8081'
option 'dest_ip' '192.168.0.1'
option 'dest_port' '80'
option 'target' 'DNAT'
option 'dest' 'lan'
Di cancellati da togliere non ne vedo...sbaglio file?
Grazie :)
Per il resto si sta comportando molto ben :fagiano: :ciapet:
Update per il DDNS: anche nella nuova build continua il problema del mancato o errato update del DynDns... :(
Stamattina ho trovato un aggiornamento con un IP che non sta né in cielo né in terra... cosa posso fare?? :confused:
Saluti
Stamattina durante alcune prove, non mi usciva completamente la pagina di login del router, e ho riuppato OpenWrt da TFTP.
Ho aperto la 3074 verso tutta la lan, e la Xbox si collega perfettamente.
Grazie per i consigli, e per il condividere le vostre esperienze.;)
Saluti
è normale che modificando le impostazioni di transmission da interfaccia non vengano salvate? modificando direttamente il file di configurazione invece tutto ok.
magari è una cosa nota?
è normale che modificando le impostazioni di transmission da interfaccia non vengano salvate? modificando direttamente il file di configurazione invece tutto ok.
magari è una cosa nota?
Si, è una scelta di coatto nella gestione del file di configurazione. Devi modificare quest'ultimo, come hai già capito.
Rob J.Cole
20-04-2011, 15:51
Update per il DDNS: anche nella nuova build continua il problema del mancato o errato update del DynDns... :(
Stamattina ho trovato un aggiornamento con un IP che non sta né in cielo né in terra... cosa posso fare?? :confused:
confermo... porca zozza :(
oggi mi sono imbattuto in un problema un po' strano.
ho modificato il file di config di Transmission in modo che per accedere all'interfacia venga richiesta una password. ho impostato nome utente e password di conseguenza e mi sono connesso all'interfaccia col solito ip.
compare il prompt che chiede di inserire nome utente e password, e penso bene... faccio il login, password errata. riprovo, idem. controllo di non aver sbagliato qualcosa nel file di config e sembra tutto ok.
in pratica non mi fa accedere con le credenziali che specifico nel file di config.
cosa mi sfugge?
@Manp ho utilizzato il file di configurazione di Transmission della precedente versione in cui era già assegnata la pwd e non ho problemi.
@coatto87 da quando ho installato l'ultima versione del fw non ho rilevato problemi. Vorrei raggiungere la GUI del modem che ha IP 10.0.0.1 in bridge mode, router IP 192.169.1.1 ho utilizzato la seguente configurazione inserita nel file /etc/firewall.user
MODEMIP=10.0.0.1
MODEM_NET=`echo $MODEMIP | cut -d "." -f 1-3`
ROUTER_WAN_PORT_IP=$MODEM_NET.253
WAN_PORT=eth0.1
# eth0.1 is the WAN port
# eth0.0 is my LAN
# see http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/NetworkInterfaces
ifconfig $WAN_PORT $ROUTER_WAN_PORT_IP netmask 255.255.255.0 broadcast $MODEM_NET.255
iptables -A forwarding_rule -d $MODEMIP -j ACCEPT
iptables -t nat -A postrouting_rule -d $MODEMIP -o $WAN_PORT -j MASQUERADE
ma l'effetto è che all'indirizzo 10.0.0.253 mi mostra la GUI del router.
Qualcuno sa se è possibile e come fare?
bho, ho resettato tutte le impostazioni e rifatto ed in effetti adesso va. prima nn c'era verso.
sry :stordita:
salve a tutti..
finalmente da oggi ho infostrada per cui ho archiviato il problema dell'ip pubblico con fastweb....ho però appena letto che l'ultima versione del coatto's fw ha problemi con il dyndns....
Qual'è la versione che sicuramente non ha problemi con il dyndns?
ciao
ciao ragazzi stavo mettendo mano al QoS, dove vengono indicate le velocita di down e up meglio lasciare il valore che c'è gia o no?
Inoltre qualcuno mi da una mano per aprire la porta per trasmission? le ho provate tutte ma mi deve sfuggire qualcosa!
Aggiungo che quando trasmission parte a scaricare veloce e che quindi genere abbastanza traffico mi ammazza la linea rendendomi la navigazione molto lenta ed il ping( in game) molto alto, c'è modo di limitare questo fenomeno?non riesco a giocare online quando trasmission parte per la tangente.
ciao ragazzi stavo mettendo mano al QoS, dove vengono indicate le velocita di down e up meglio lasciare il valore che c'è gia o no?
Inoltre qualcuno mi da una mano per aprire la porta per trasmission? le ho provate tutte ma mi deve sfuggire qualcosa!
Fai un Speedtest magari con NGI che così hai i valori diretti da inserirgli ;)
Fai un Speedtest magari con NGI che così hai i valori diretti da inserirgli ;)
ma conviene inserirli o è uguale lasciare il valore standard 25000?
Puoi Baila darmi una mano sulle altre 2 questioni?apertura porta trasmission e gestione del QoS per far in modo che trasmission non mi uccida la linea quando parte a scaricare bene.
Grazie.
ma conviene inserirli o è uguale lasciare il valore standard 25000?
Puoi Baila darmi una mano sulle altre 2 questioni?apertura porta trasmission e gestione del QoS per far in modo che trasmission non mi uccida la linea quando parte a scaricare bene.
Grazie.
Ti conviene cambiarli a manina,i valori di defualt non vanno bene per la tua linea.
Ecco un esempio del mio QoS sulla mia 7MB:
http://img543.imageshack.us/img543/8782/qos.th.png (http://img543.imageshack.us/i/qos.png/)
Per aprire le porte trovi dei suggerimenti in prima pagina e sul Wiki
ragazzi...mi dite quale versione devo usare per essere sicuro che il dyndns funzioni? (l'ultima pare che non va bene)
ragazzi...mi dite quale versione devo usare per essere sicuro che il dyndns funzioni? (l'ultima pare che non va bene)
io uso l'ultima e non ho avuto problemi
io uso l'ultima e non ho avuto problemi
Sia hiron che rob j.cole hanno problemi col dyndns...non ho tempo per provare perchè devo partire e mi serve il controllo remoto...se non aggiorna l'ip dinamico sono fottuto
ciao
Ti conviene cambiarli a manina,i valori di defualt non vanno bene per la tua linea.
Ecco un esempio del mio QoS sulla mia 7MB:
http://img543.imageshack.us/img543/8782/qos.th.png (http://img543.imageshack.us/i/qos.png/)
Per aprire le porte trovi dei suggerimenti in prima pagina e sul Wiki
Grazie Baila! Porta aperta e Qos configurato con valori del 10% superiori a quelli indicati dal test di NGI.
Vorrei chiederti un altra cosa, nel QoS ho messo con Priority l''IP del mio PC verso fuori (0.0.0.0) lasciando il resto su any, cosi facendo il traffico del mio pc ha la priorità su qualsiasi altro traffico giusto? Grazie
Sia hiron che rob j.cole hanno problemi col dyndns...non ho tempo per provare perchè devo partire e mi serve il controllo remoto...se non aggiorna l'ip dinamico sono fottuto
ciao
e io non ne ho avuti.... avrò cambiato ip 1000 volte con tutte le prove che ho fatto questa settimana e l'ha sempre aggiornato correttamente.
Grazie Baila! Porta aperta e Qos configurato con valori del 10% superiori a quelli indicati dal test di NGI.
Vorrei chiederti un altra cosa, nel QoS ho messo con Priority l''IP del mio PC verso fuori (0.0.0.0) lasciando il resto su any, cosi facendo il traffico del mio pc ha la priorità su qualsiasi altro traffico giusto? Grazie
Per quanto riguarda la priorità in teoria dovrebbe essere così,per testare quello che hai detto prova a far partire il download di una distribuzione linux o qualche altro file che ti saturi la banda,sul pc con alta priorità e un'altro a caso.Se è settato correttamente dovresti vedere il pc con alta priorità con l'80%(ora non ricordo di preciso la percentuale) della banda occupata.Altrimenti c'è qualcosa che non và nella configurazione tra modem e router o la bandwitch che hai messo la devi abbassare un altro po.
Ciao ;)
riguardo alla possibilità di accendere e spegnere il wifi a determinati orari con cron, fino ad ora ho usato lo script predefinito:
#disabilitare wifi (es. tutti i giorni alle 23:00)
0 23 * * * uci set wireless.radio0.disabled=1 && uci commit wireless && wifi
0 23 * * * uci set wireless.radio1.disabled=1 && uci commit wireless && wifi
#abilitare wifi (es tutti i giorni alle 10:00)
0 10 * * * uci set wireless.radio0.disabled=0 && uci commit wireless && wifi
0 10 * * * uci set wireless.radio1.disabled=0 && uci commit wireless && wifi
che in effetti funziona ma che, ho scoperto, ha 2 problemi:
- quando il wireless viene spento dalla pianificazione non può venire riacceso con il tasto wireless on/off presente sulla destra del router.
- se si spegne il router con lo switch sul retro quando il wireless è stato spento dalla pianificazione e lo si riaccende dopo che l'orario di riaccensione è passato il wifi rimane spento e per riaccenderlo bisogna per forza agire da interfaccia web.
cercando un po' su internet ho trovato questi comandi che in teoria fanno la stessa cosa dello script assegnato al tasto wifi on/off:
#spegnere a mezzanotte
0 0 * * * /sbin/wifi down
#accendere a mezzogiorno
0 12 * * * /sbin/wifi up > /dev/null
con il beneficio che il tasto on/off nel frattempo continua a funzionare.
l'unico problema che ci vedo io è che non si possono accendere/spegnere le due radio indipendentemente. per il resto mi sembra una soluzione migliore.
che dite?
Non so voi ma con l'ultimo firmware vado a bomba :read:
http://img98.imageshack.us/img98/5526/immaginewc.png (http://img98.imageshack.us/i/immaginewc.png/)
a parte minidlna che proprio non riesco a far funzionare in maniera accettabile, non mi posso di certo lamentare
riguardo alla possibilità di accendere e spegnere il wifi a determinati orari con cron, fino ad ora ho usato lo script predefinito:
#disabilitare wifi (es. tutti i giorni alle 23:00)
0 23 * * * uci set wireless.radio0.disabled=1 && uci commit wireless && wifi
0 23 * * * uci set wireless.radio1.disabled=1 && uci commit wireless && wifi
#abilitare wifi (es tutti i giorni alle 10:00)
0 10 * * * uci set wireless.radio0.disabled=0 && uci commit wireless && wifi
0 10 * * * uci set wireless.radio1.disabled=0 && uci commit wireless && wifi
che in effetti funziona ma che, ho scoperto, ha 2 problemi:
- quando il wireless viene spento dalla pianificazione non può venire riacceso con il tasto wireless on/off presente sulla destra del router.
- se si spegne il router con lo switch sul retro quando il wireless è stato spento dalla pianificazione e lo si riaccende dopo che l'orario di riaccensione è passato il wifi rimane spento e per riaccenderlo bisogna per forza agire da interfaccia web.
cercando un po' su internet ho trovato questi comandi che in teoria fanno la stessa cosa dello script assegnato al tasto wifi on/off:
#spegnere a mezzanotte
0 0 * * * /sbin/wifi down
#accendere a mezzogiorno
0 12 * * * /sbin/wifi up > /dev/null
con il beneficio che il tasto on/off nel frattempo continua a funzionare.
l'unico problema che ci vedo io è che non si possono accendere/spegnere le due radio indipendentemente. per il resto mi sembra una soluzione migliore.
che dite?
Per quanto riguarda la pianificazione della radio è una cosa risaputa che non c'è modo di riaccenderle :)
Per quanto riguarda la tua soluzione mi sembra ottima. ;)
Per quanto riguarda la pianificazione della radio è una cosa risaputa che non c'è modo di riaccenderle :)
Per quanto riguarda la tua soluzione mi sembra ottima. ;)
risaputo ma nn per me che sono niubbo di OpenWRT... :fagiano:
volevo solo sapere se ci potevano essere controindicazioni con il metodo che ho postato io. visto che nn ce ne sono, meglio :D
ah, giusto per dare i giusti crediti l'ho trovata qui: http://zeroone.homeunix.net/~blip/computer/netgear-wndr3700/openwrt.html
ieri nn trovavo più il link :D
rsget.pl ha aggiunto finalmente il supporto a FileServe siiiiiii!!!!
A quando coatto una versione con rsget aggiornato?oppure ho modo di aggiornare solo rsget all'ultima versione?
Grazie
risaputo ma nn per me che sono niubbo di OpenWRT... :fagiano:
volevo solo sapere se ci potevano essere controindicazioni con il metodo che ho postato io. visto che nn ce ne sono, meglio :D
ah, giusto per dare i giusti crediti l'ho trovata qui: http://zeroone.homeunix.net/~blip/computer/netgear-wndr3700/openwrt.html
ieri nn trovavo più il link :D
Non saprei,bisognerebbe sentire Coatto a riguardo ;)
@Yoshi69: rsget.pl non si dovrebbe aggiornare da solo?
Non saprei,bisognerebbe sentire Coatto a riguardo ;)
@Yoshi69: rsget.pl non si dovrebbe aggiornare da solo?
a non ne ho idea, ho provato ad inserire a mano il template di fileserve nella cartella Premium ma senza successo, aspetto qualcuno di piu esperto che mi possa aiutare, in caso posso passare a coatto il mio akka premium di fileserve per fare dei test sempre che sia d'accordo.
Volevo aggiornare il Fw oggi ma a questo punto aspetto news da Coatto per rsget e FileServe dato che come avrete capito non sono molto pratico.
Morgan ho bisogno del tuo aiuto......
Se ti ricordi qualche tempo fa mi hai aiutato ad impostare le Ip cams per la videosorveglianza della mia casetta...tutto però era stato inutile perché avevo fastweb e quindi niente ip pubblico. Ora sono passato ad infostrada ed ho quindi un Netgear dg834Gv4 ed il nostro bel 3700 (tra parentesi funziona meglio infostrada di fastweb).
Ho registrato un nuovo profilo su dyndns.com ed ho impostato i parametri nel 3700..Nell'834 il dns è disabilitato.
Quando digito su safari il "mioprofilo".dyndns.org mi entra nell'834 e non nel 3700...Come è possibile?
ciao
ragazzi..ho seguito la procedura per controllare dall'esterno ilrouter via dyndns ma non funziona...potrebbe essere il dg834g che mi crea problemi? Devo impostare solo il 3700 o bisogna fare qualcosa anche nell'834?
Ciao a tutti, ultimamente sto avendo un pò di problemi con il wi fi.
Ho deciso di fare un po di tuning sulle impostazioni, ma non è cambiata una mazza....
Ho impostato il canale 1 per la 2.4 Ghz per garantirmi una portata più ampia (in teoria, in realtà è uguale a prima)
inoltre ho messo la potenza di trasmissione al massimo 27 dBm e HT mode: 20 MHz e Codice nazione US
sicuro non è la configurazione migliore, avete qualcosa da consigliare a uno che ha il router due piani più sotto?
msound76
25-04-2011, 17:52
@celio66
Dall'esterno accedi solo al dg834 perchè entrambi i routers hanno la stessa porta d'accesso 8080, quindi seguendo la guida in prima pagina cambia la porta al 3700 mettendo per esempio 8081 e prova di nuovo ad accedere utilizzando "mioprofilo".dyndns.org:8081 . Dovrebbe funzionare
@celio66
Dall'esterno accedi solo al dg834 perchè entrambi i routers hanno la stessa porta d'accesso 8080, quindi seguendo la guida in prima pagina cambia la porta al 3700 mettendo per esempio 8081 e prova di nuovo ad accedere utilizzando "mioprofilo".dyndns.org:8081 . Dovrebbe funzionare
non funziona
@celio66
non funziona
Ciao a tutti, ultimamente sto avendo un pò di problemi con il wi fi.
Ho deciso di fare un po di tuning sulle impostazioni, ma non è cambiata una mazza....
Ho impostato il canale 1 per la 2.4 Ghz per garantirmi una portata più ampia (in teoria, in realtà è uguale a prima)
inoltre ho messo la potenza di trasmissione al massimo 27 dBm e HT mode: 20 MHz e Codice nazione US
sicuro non è la configurazione migliore, avete qualcosa da consigliare a uno che ha il router due piani più sotto?
Esattamente che tipo di problemi hai avuto?
Inoltre non capisco cosa centri il canale con la portata...
coatto87
27-04-2011, 18:56
I'm back :sofico:
Ho letto alla svelta i post che avete scritto in questa settimana.
Direi che posso riassumere con dyndns, script cron wifi e dlna.
Ok, ora devo spulciarmi la timeline di openwrt e poi mi metto al lavoro con la nuova.
Ok, ora devo spulciarmi la timeline di openwrt e poi mi metto al lavoro con la nuova.
ehi coatto...ho letto sul forum di openwrt (nel thread di arokh) che è stato aggiunto il supporto ai jumbo frame nel driver dello switch del 3700, credi di poterlo includere nella tua prossima release?
se non ho visto male è stato anche aggiunto a luci la possibilità del blocco dei mac address sul wireless direttamente da interfacia... visto che qualcuno lo chiedeva tempo addietro.
ciao e ben tornato.
coatto87
27-04-2011, 19:38
ehi coatto...ho letto sul forum di openwrt (nel thread di arokh) che è stato aggiunto il supporto ai jumbo frame nel driver dello switch del 3700, credi di poterlo includere nella tua prossima release?
se non ho visto male è stato anche aggiunto a luci la possibilità del blocco dei mac address sul wireless direttamente da interfacia... visto che qualcuno lo chiedeva tempo addietro.
ciao e ben tornato.
Si ho dato uno sguardo anche io.
Applicherò la patch nella prossima release, anche se non potrò testarla (sul mio iMac non sono supportati).
Per il blocco dei mac address, se è stato aggiunto in luci, ci sarà sicuramente.
Ciao Coatto e ben tornato!L'ultimo firmware per me è veramente rock solid! :fagiano:
Siamo al dodicesimo giorno connesso e non batte ciglio :Prrr:
Ciao Coatto, so che è una cosa molto marginale ma potresti dare un occhiata a come far andare rsget.pl con akka premium di fileserve? ho visto sul sito ufficiale che adesso è supportato ma non sono riuscito a capire come impostare l'account.
Se puo essere d'aiuto posso darti il mio di account per fare delle prove.
Grazie!
ho formattato in HFS+ un disco USB, copiato una cartella al suo interno (PROVA il nome della cartella che contiene alcuni file), attaccato al router e vedo all'interno del mac la condivisione samba e quella opnwrt, solo che non vedo in nessun caso il contenuto del disco se non sda1 che contiene due cartelle chiamate usr e transmission...cosa sto sbagliando?
gabryels
29-04-2011, 17:20
Ciao coatto e ben tornato,
ho avuto modo di testare anche la versione trunk nuda e cruda. Ricordi il problemino che c'era con i crash di amule? Bene, con la trunk i crash non si verificano e amule funziona, mentre con la release 0.10 i crash ancora persistono, anche se si verificano dopo 1 o 2 minuti all'esecuzione del demone.
So che magari per te non è una priorità, ma se riesci a dargli uno sguardo... :cool:
coatto87
29-04-2011, 17:22
Rsget.pl verrà aggiornato al più presto, devo solo modificare il pacchetto che scarica lo script "installa_rsget".
Riguardo gli hdd in hfs+, questo filesystem non è più supportato.
Devi usare ext2/3/4.
Per aMule, se sul trunk funziona, potrebbe essere semplicemente che eseguendo contemporaneamente transmission, minidlna e amule, le risorse non siano sufficenti.
Per aMule, se sul trunk funziona, potrebbe essere semplicemente che eseguendo contemporaneamente transmission, minidlna e amule, le risorse non siano sufficenti.
Che cavoli..non è mica un pc :fagiano:
gabryels
29-04-2011, 19:03
Ho provato anche a chiudere transmission... minidna mi serve ma proverò anche con quello.
Aumentare il file di swap non credo risolva la cosa giusto?
morganfw
30-04-2011, 09:25
Morgan ho bisogno del tuo aiuto......
Se ti ricordi qualche tempo fa mi hai aiutato ad impostare le Ip cams per la videosorveglianza della mia casetta...tutto però era stato inutile perché avevo fastweb e quindi niente ip pubblico. Ora sono passato ad infostrada ed ho quindi un Netgear dg834Gv4 ed il nostro bel 3700 (tra parentesi funziona meglio infostrada di fastweb).
Ho registrato un nuovo profilo su dyndns.com ed ho impostato i parametri nel 3700..Nell'834 il dns è disabilitato.
Quando digito su safari il "mioprofilo".dyndns.org mi entra nell'834 e non nel 3700...Come è possibile?
ciao
- Soluzione 1 -
Devi impostare l'834g come modem puro e non come router modem, altrimenti l'834g assegna un IP privato al 3700 e quindi connettendoti al tuo DynDNS "atterreresti" sempre sull'IP pubblico assegnato al 834g.
Mentre con l'834g impostato a modem, l'IP pubblico viene assegnato al 3700 e dal DynDNS "atterreresti" direttamente sul 3700.
- Soluzione 2 -
Devi redirigere le porte delle IP Cam (8080 ed 8081 se le hai lasciate configurate così) dal 834g all'IP del 3700 e poi dal 3700 redirigi le sopra menzionate porte verso gli IP delle Cam.
Connettendoti a tuonome.dyndns.com:8080 oppure 8081 dovresti raggiungere le 2 cam.
E' più facile a farsi che a dirsi.
P.S.: La tua impressione che Infostrada funzioni meglio di Fastweb potrebbe essere perchè hai una ADSL e Fastweb applica le verifiche qualità linea! Però c'è da dire che Infostrada applica i filtri sul P2P, quindi... addio download veloci dai soliti canali... e spera di non avere mai un problema sulla tua ADSL. :)
multiformeingegno
30-04-2011, 10:55
Io sono passato da Infostrada 8Mb a Tiscali 20Mb, mi sono trovato benissimo con tutte e due (forse meglio con Tiscali: posso chiamarli e loro mi regolano la portante a mio piacimento! posso dirgli di aumentarla o abbassarla, ovviamente a discapito del margine di rumore)!! Al 99% dipende dalla distanza e dallo stato (vecchia o nuova) della centrale (per certo anche dalla posizione del modem in casa, molti impianti sono fatti con i piedi..).
Rsget.pl verrà aggiornato al più presto, devo solo modificare il pacchetto che scarica lo script "installa_rsget".
ottima news! :D
Kicco_lsd
30-04-2011, 20:34
Noto che il thread ha ripreso la sua vita perciò colgo l'occasione per chiedervi se OpenWRT supporta una modalità Access Point... in altri termini una funzione per semplificare la vita a chi vuole impostare un WNDR3700 come AP via cavo.
coatto87
01-05-2011, 14:32
Ho aggiornato rsget.pl all'ultima svn.
Per chi lo avesse già installato, basta cancellare la directory rsget.pl nell'hdd dopo aver killato opportunamente rsget.pl con "/etc/init.d/rsget.pl stop" e riutilizzare lo script installa_rsget.
La prossima versione del firmware uscirà intorno a metà mese.
Ho aggiornato rsget.pl all'ultima svn.
Per chi lo avesse già installato, basta cancellare la directory rsget.pl nell'hdd dopo aver killato opportunamente rsget.pl con "/etc/init.d/rsget.pl stop" e riutilizzare lo script installa_rsget.
La prossima versione del firmware uscirà intorno a metà mese.
funziona anche con versioni piu vecchie del tuo FW? io ancora ho su la 26081 mi pare...
coatto87
01-05-2011, 14:49
funziona anche con versioni piu vecchie del tuo FW? io ancora ho su la 26081 mi pare...
Nessun problema.
Nessun problema.
bella, ho fatto come hai detto ed infatti mi pare sia tutto aggiornato, adesso devo solo capire come inserire il mio akka premium di fileserve e non cambierò mai piu router =D
Ho installato Rsget.pl con "installa_rsget" tutto ok, ho anche scaricato dei file senza problemi, utilizzando l'interfaccia http #7666, ma dopo un restart del router l'interfaccia web ha smesso di funzionare, allora da GUI del router sotto Servizi/Initscript ho eseguito stop e start su rsget.pl ma niente da fare non ha funzionato, infine sono entrato via ssh sulla console ho eseguito un kill ai 2 servizi perl running poi ho eseguito i comandi:
cd /mnt/sda1/rsget.pl
./rsget.pl > /dev/null 2>&1 &
./ctrader.pl > /dev/null 2>&1 &
e l'interfaccia web di rsget ha ripreso a funzionare. Qual è il problema? Succede anche a voi?
antonicont
04-05-2011, 23:31
'Sera ragazzi,
Sono passato all'ultima versione del firmware, ma ahimè ho ravvisato un crollo verticale delle prestazioni del wifi! Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere? Le impostazioni sono identiche a quelle che usavo precedentemente, ma lì i valori di portata erano attorno all'80%. :(
Ecco uno screen:
http://img687.imageshack.us/img687/7298/wifiz.png (http://img687.imageshack.us/i/wifiz.png/)
Ho installato Rsget.pl con "installa_rsget" tutto ok, ho anche scaricato dei file senza problemi, utilizzando l'interfaccia http #7666, ma dopo un restart del router l'interfaccia web ha smesso di funzionare, allora da GUI del router sotto Servizi/Initscript ho eseguito stop e start su rsget.pl ma niente da fare non ha funzionato, infine sono entrato via ssh sulla console ho eseguito un kill ai 2 servizi perl running poi ho eseguito i comandi:
cd /mnt/sda1/rsget.pl
e l'interfaccia web di rsget ha ripreso a funzionare. Qual è il problema? Succede anche a voi?
stesso mio problema, l'interfaccia web non si vede piu dopo un restart del servizio, per caso leogio tu hai capito come poter inserire il proprio account premium? nel mio caso quello di fileserve..
antonicont
05-05-2011, 08:59
Ho omesso un dettaglio nel mio post precedente, ma dubito possa essere d'aiuto, perché, per quanto ne so, la configurazione dovrebbe essere corretta:
per la radio0 l'HT mode è 40MHz 2nd channel below, mentre per la radio1 è l'above.
Ho omesso un dettaglio nel mio post precedente, ma dubito possa essere d'aiuto, perché, per quanto ne so, la configurazione dovrebbe essere corretta:
per la radio0 l'HT mode è 40MHz 2nd channel below, mentre per la radio1 è l'above.
non ho idea se il problema sia lo stesso ma in settimana ho provato la radio N a 5GHz con una chiavetta Cisco (chipset ralink) e la copertura mi è sembrata mooolto scarsa (non più di un paio di stanze con un muro in mezzo).
in G e N a 2,4GHz invece sembra tutto ok.
:stordita:
edit: V1 o V2?
coatto87
05-05-2011, 18:03
stesso mio problema, l'interfaccia web non si vede piu dopo un restart del servizio, per caso leogio tu hai capito come poter inserire il proprio account premium? nel mio caso quello di fileserve..
Avete ragione, errore mio.
Mi ero dimenticato che rsget.pl fosse su hdd.
Modificate il file /etc/init.d/rsget.pl aggiungendo la riga ". /etc/profile" come di seguito:
[...]
start() {
. /etc/profile
cd /mnt/sda1/rsget.pl
[...]
Fate attenzione al punto e allo spazio tra questo e la prima slash, è essenziale.
Salvate lo script e riavviate, ora dovrebbe andare.
Per l'account premium, secondo me (da quello che ho visto nello script "premium") basta aggiungere questo al file config nella cartella di rsget.pl:
premium_filesonic = username:password
Dove al posto di username e password ci vanno i tuoi dati.
Riavvia rsget.pl e dovrebbe andare anche questo.
Per il wifi, so che sono stati cambiati i parametri di misurazione che prima erano sballati.
Quindi se le impostazioni sono le stesse, non date molta importanza ai valori che vengono dati su quel pannello.
Perfetto coatto87, ora dopo il riavvio rsget riprende a funzionare regolarmente, grazie.
Manp per il wifi a 5GHz credo sia un comportamento normale visto che la potenza massima è di soli 50mW contro i 501mW della 2.4GHz con codice nazione US. Se non ricordo male, avevo letto in un precedente post che tali valori massimi erano impostati nel driver wifi, probabilmente legati a precise normative in merito.
Avete ragione, errore mio.
Mi ero dimenticato che rsget.pl fosse su hdd.
Modificate il file /etc/init.d/rsget.pl aggiungendo la riga ". /etc/profile" come di seguito:
[...]
start() {
. /etc/profile
cd /mnt/sda1/rsget.pl
[...]
Fate attenzione al punto e allo spazio tra questo e la prima slash, è essenziale.
Salvate lo script e riavviate, ora dovrebbe andare.
Per l'account premium, secondo me (da quello che ho visto nello script "premium") basta aggiungere questo al file config nella cartella di rsget.pl:
premium_filesonic = username:password
Dove al posto di username e password ci vanno i tuoi dati.
Riavvia rsget.pl e dovrebbe andare anche questo.
Per il wifi, so che sono stati cambiati i parametri di misurazione che prima erano sballati.
Quindi se le impostazioni sono le stesse, non date molta importanza ai valori che vengono dati su quel pannello.
Grazie mille coatto, tutto perfettamente funzionante :D
fantomas74
11-05-2011, 10:35
Ciao a tutti,
mi è arrivato il WNDR3700v2 giusto ieri ed ho installato l'ultimo firmware di Coatto ... quello originale è decisamente scarno (vers. con indirizzo 10.0.0.1)!!!
purtroppo però ho un problema con la porta wan .. non viene per niente rilevata!!!
visualizzo il seguente messaggio:
"Interface not present or not connected yet" ... che posso fare??? allego risposta a ifconfig..
br-lan Link encap:Ethernet HWaddr C4:3D:C7:91:15:90
inet addr:10.0.0.1 Bcast:10.0.0.255 Mask:255.255.255.0
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:957 errors:0 dropped:49 overruns:0 frame:0
TX packets:1065 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:137304 (134.0 KiB) TX bytes:234256 (228.7 KiB)
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr C4:3D:C7:91:15:90
RX packets:1104 errors:0 dropped:21 overruns:0 frame:0
TX packets:1098 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:168440 (164.4 KiB) TX bytes:238517 (232.9 KiB)
Interrupt:4
eth0.1 Link encap:Ethernet HWaddr C4:3D:C7:91:15:90
RX packets:957 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:1052 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
RX bytes:141132 (137.8 KiB) TX bytes:235080 (229.5 KiB)
eth1 Link encap:Ethernet HWaddr C4:3D:C7:91:15:91
UP BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
RX bytes:0 (0.0 B) TX bytes:0 (0.0 B)
Interrupt:5
lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:131 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:131 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
RX bytes:16313 (15.9 KiB) TX bytes:16313 (15.9 KiB)
mon.wlan0 Link encap:UNSPEC HWaddr C4-3D-C7-91-15-90-00-47-00-00-00-00-00-00-00-00
RX packets:5132 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
RX bytes:1648296 (1.5 MiB) TX bytes:0 (0.0 B)
wlan0 Link encap:Ethernet HWaddr C4:3D:C7:91:15:90
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:138 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
RX bytes:0 (0.0 B) TX bytes:20336 (19.8 KiB)
che succede?
fantomas74
11-05-2011, 13:12
A casa ho una connessione internet tramite hyperlan (EOLO di NGI) che necessita di PPPoe con identificazione tramite user e pass.
il problema è che, quando configuro la porta wan con i dati necessari e connetto il cavo alla porta, il firmware continua a rispondermi "Interface not present or not connected yet" (naturalmente tutto ok con il firmware originale).
Qualcuno è riuscito a far funzionare openwrt con EOLO? Devo mettere delle impostazioni particolari?
Rob J.Cole
11-05-2011, 15:40
A casa ho una connessione internet tramite hyperlan (EOLO di NGI) che necessita di PPPoe con identificazione tramite user e pass.
il problema è che, quando configuro la porta wan con i dati necessari e connetto il cavo alla porta, il firmware continua a rispondermi "Interface not present or not connected yet" (naturalmente tutto ok con il firmware originale).
Qualcuno è riuscito a far funzionare openwrt con EOLO? Devo mettere delle impostazioni particolari?
ciao, ho la tua stessa config... :) ed in realtà dopo 10-20 click sul connect la connessiona funziona e ti assegna un indirizzo sulla pppoe-wan.
Il prob è noto ed ho segnalato il tutto via ticket (https://dev.openwrt.org/ticket/9140) ufficiale agli sviluppatori che hanno risp "fixed" ma dalla r26315.
Se hai dei prob con versioni successive, riapri quel ticket aggiungendo more info.
Ciao!!
coatto87
11-05-2011, 15:53
Sto facendo gli ultimi test sulla patch per integrare i jumbo frames, tra qualche giorno dovrei rilasciare la nuova versione del firmware che sarà basata sul kernel 2.6.38.2 ;)
fantomas74
12-05-2011, 15:41
ciao, ho la tua stessa config... :) ed in realtà dopo 10-20 click sul connect la connessiona funziona e ti assegna un indirizzo sulla pppoe-wan.
Il prob è noto ed ho segnalato il tutto via ticket (https://dev.openwrt.org/ticket/9140) ufficiale agli sviluppatori che hanno risp "fixed" ma dalla r26315.
Se hai dei prob con versioni successive, riapri quel ticket aggiungendo more info.
Ciao!!
ah, ok grazie ... stasera riprovo e se ho problemi, eventualmente, vedo di segnalarlo agli sviluppatori.
E chi lo toglie più :p
http://img847.imageshack.us/img847/4210/openwrt.png (http://imageshack.us/photo/my-images/847/openwrt.png/)
coatto87
12-05-2011, 16:40
baila, domani dovrai toglierlo :D
EDIT: nei prossimi giorni :sofico:
multiformeingegno
12-05-2011, 16:49
Dai che torno anch'io a seguire questo topic.. pace senza annessoni e indennità.. :Prrr:
salve :)
secondo voi, tra un dsl-320b e un digicom COMBO CX che differenze ci sono?
grazie!
gabryels
13-05-2011, 11:56
WoW!!
Attendo cpm ansia...
Non ho tanta voglia....mi trovo già benissimo con questo :Prrr:
A parte gli scherzi,se ci sono novità sostanziali farò l''aggiornamento ;)
coatto87
13-05-2011, 15:47
Non ho tanta voglia....mi trovo già benissimo con questo :Prrr:
A parte gli scherzi,se ci sono novità sostanziali farò l''aggiornamento ;)
Sono sincero: mi manca solo da riscrivere le patch per minidlna ma non ho proprio voglia :D
Appena trovo l'illuminazione in questi giorni esce il nuovo :fagiano:
barone_rosso
13-05-2011, 15:52
Sono sincero: mi manca solo da riscrivere le patch per minidlna ma non ho proprio voglia :D
pigro, aspetto il nuovo per provarlo.
coatto87
13-05-2011, 15:56
pigro, aspetto il nuovo per provarlo.
Ahahaha ma non ti era già arrivato?
Che vuol dire nuovo?
EDIT: l'ho capito ora, sono fuso.
Mica abbiamo fretta,io con l'ultimo vada da dio :fagiano:
Con la prossima release ho sentito dire che avremo un radoppio della copertura Wireless e possibilità di tweakkare la nostra adsl per avere banda a dismisura :Prrr:
Meglio che esco che sto delirando ;)
Anche se ripetitivo,grazie Coatto per il lavoro che stai svolgendo.
Buona serata a tutti ;)
fantomas74
14-05-2011, 01:15
ah, ok grazie ... stasera riprovo e se ho problemi, eventualmente, vedo di segnalarlo agli sviluppatori.
cmq purtroppo confermo ... ci vogliono ancoro 10/20 click prima che si connetta anche se r26679!!! Proverò a segnalarlo con un ticket
djroby19
14-05-2011, 16:03
A belli come state e tanto che non ci si sente......:D
Coatto come stai novità in giro...
quando rilasci la nuova build?
Rob J.Cole
14-05-2011, 16:39
cmq purtroppo confermo ... ci vogliono ancoro 10/20 click prima che si connetta anche se r26679!!! Proverò a segnalarlo con un ticket
già.. purtroppo siamo tra i "pochi sfortunati" a doverlo usare come router puro e quindi dover ottenere un address wan.
oltre al ticket (https://dev.openwrt.org/ticket/9140) tieni anche d'occhio il thread (https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=29312) con la richiesta d'aiuto :)
djroby19
14-05-2011, 16:56
Coatto come stai tutto ok?
A build come stai messo l'ultima risale al 15-04-2011 ?
Novità sul wifi?
Copertura migliorata?
:D
pegasolabs
14-05-2011, 17:43
A belli come state e tanto che non ci si sente......:D
Coatto come stai novità in giro...
quando rilasci la nuova build?
djroby basta leggere e ovviamente evitare di fare i soliti post multipli a breve distanza senza che ce ne sia il motivo. Ti avevo già pregato in tal senso...per cortesia... ;)
djroby19
14-05-2011, 18:14
djroby basta leggere e ovviamente evitare di fare i soliti post multipli a breve distanza senza che ce ne sia il motivo. Ti avevo già pregato in tal senso...per cortesia... ;)
Guarda caso mi riprendi sempre....come scrivo.....:cry:
Hai qualche rancore nei miei confronti?;)
fantomas74
14-05-2011, 23:12
già.. purtroppo siamo tra i "pochi sfortunati" a doverlo usare come router puro e quindi dover ottenere un address wan.
oltre al ticket (https://dev.openwrt.org/ticket/9140) tieni anche d'occhio il thread (https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=29312) con la richiesta d'aiuto :)
purtroppo ho dovuto desistere e ripiegare su dd-wrt!!! per me è ingestibile dover passare 5 minuti a cercare di connettermi ad ogni riavvio...ma continui ad avere il problema anche tu? ogni volta che riavii una serie infinita di riconnect finchè non riesce ad agganciare?
Tra l'altro mi hanno richiuso il ticket, sostenendo che se dopo numerosi tentativi riesco a connettermi si tratta di un problema diverso!!!!!
djroby19
15-05-2011, 07:56
purtroppo ho dovuto desistere e ripiegare su dd-wrt!!! per me è ingestibile dover passare 5 minuti a cercare di connettermi ad ogni riavvio...ma continui ad avere il problema anche tu? ogni volta che riavii una serie infinita di riconnect finchè non riesce ad agganciare?
Tra l'altro mi hanno richiuso il ticket, sostenendo che se dopo numerosi tentativi riesco a connettermi si tratta di un problema diverso!!!!!
Spiegati meglio vediamo se ti posso dare una mano,
Che problema ti fà di preciso?;)
gabryels
15-05-2011, 09:42
@Coatto87
Io la butto sempre lì...
Per quanto riguarda aMule... Il demone continua ad abortire dopo qualche istante. Ho provato a disabilitare ogni tipo di demone che non mi serve senza risultati! Addirittura con la trunk nuda e cruda, senza neanche interfaccia web funziona.
Ci sarà pure una spiegazione. Forse qualche aggiornamento di librerie?
Non che sia fondamentale, però sarebbe bello averlo funzionante e completerebbe anche il lavoro svolto :cool:
pegasolabs
15-05-2011, 11:07
Guarda caso mi riprendi sempre....come scrivo.....:cry:
Hai qualche rancore nei miei confronti?;)
Assolutamente no ;) , ma se ti chiedo di non fare qualcosa e tu regolarmente te ne strafreghi e lo rifai uguale :mbe: allora il problema non è dal mio lato ;)
Altri post del genere solo in PVT a norma di regolamento, grazie.
Salve gente, ho una domanda.
Ho aggiornato il firmware con l'ultima versione 10x, ora come modem ho un dg834gt messo in modalità modem, con ip 192.168.0.1, inserendo questi dati come immagine http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130132740_Untitled.jpg ? riesco a collegarmi, sbaglio qualcosa io o bisogna settare qualcosa altro?
fantomas74
16-05-2011, 13:21
Spiegati meglio vediamo se ti posso dare una mano,
Che problema ti fà di preciso?;)
Il problema deve essere relativo al plugin rp-pppoe.so .. in pratica connettendosi in pppoe direttamente al provider (senza modem adsl, in quanto eolo è una connessione in hyperlan che non necessita di modem), openwrt riporta
"Interface not present or not connected yet" sulla wan ... solo dopo ripetuti tentativi di connessione riesce a connettersi (e talvolta ci vogliono più di 5 minuti!!!!!). Sia il firmware originale che il dd-wrt non soffrono di questo problema e la connessione è istantanea.
come ti trovi con eolo?
@mirco:
se sei connesso in:
PPPoA usa come MTU 1478
PPPoE usa come MTU 1492
ciao!
fantomas74
16-05-2011, 14:19
come ti trovi con eolo?
@mirco:
se sei connesso in:
PPPoA usa come MTU 1478
PPPoE usa come MTU 1492
ciao!
Eolo ce l'ho da un paio d'anni e, sinceramente, va un favola... ping sempre sotto 30ms (mediamente intorno ai 15ms) e banda praticamente sempre piena..
come ti trovi con eolo?
@mirco:
se sei connesso in:
PPPoA usa come MTU 1478
PPPoE usa come MTU 1492
ciao!
Allora dal
DG834GT, ho solamente impostato come modalità Modem
Il PPPoE devo impostarlo dall'interfaccia del wndr3700 giusto? mi indichi il percorso da seguire? perchè mi sa che è questo il settaggio che mi manca, anche se mi sembra strano che non sia già di default in PPPoE il router.
Eolo ce l'ho da un paio d'anni e, sinceramente, va un favola... ping sempre sotto 30ms (mediamente intorno ai 15ms) e banda praticamente sempre piena..
Banda piena, quant'è? Quanto ti costa al mese ?
dipende che abbonamenti hai.
basta andare sul sito di ngi->eolo
ciao!
Salve gente, ho una domanda.
Ho aggiornato il firmware con l'ultima versione 10x, ora come modem ho un dg834gt messo in modalità modem, con ip 192.168.0.1, inserendo questi dati come immagine http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130132740_Untitled.jpg ? riesco a collegarmi, sbaglio qualcosa io o bisogna settare qualcosa altro?
Gente qualcuno mi conferma se è già ok così oppure devo settare qualche altra cosa dall'interfaccia del router?
dipende che abbonamenti hai.
basta andare sul sito di ngi->eolo
ciao!
Non era rivolta a te la domanda....
Ok sono finalmente riuscito a configurare il tutto :D
Però ora ho un paio di domande:
ho il modem (netgear dg834gt) con ip 192.168.0.2
wndr3700 ho impostato ip 192.168.0.1
In quale menù devo andare e come procedere per indicargli di assegnare gli ip a partire dal 192.168.0.3? al momento li assegna dal 192.168.0.162 non so per quale motivo.
Inoltre siccome ho messo questo firmware per due motivi principali, schedulazione wifi e soprattutto print server, per il print server come devo procedere?
Perchè ho inserito la presa usb della stampante nel router ma non la trovo tra le stampanti di rete sul pc con windows 7, devo fare qualche altra cosa per caso?:help:
ps:la rete wifi in apertura pagine mi và abbastanza lenta con questo firmware rispetto all'originale, da cosa può dipendere?
update: per il wifi mi sembra di aver risolto inserendo in Ottimizzazione distanza 35 metri :asd:, anche se in realtà sono ad una decina di metri e non trovava la rete, invece ora sembra essere ok
Rob J.Cole
16-05-2011, 23:06
Il problema deve essere relativo al plugin rp-pppoe.so .. in pratica connettendosi in pppoe direttamente al provider (senza modem adsl, in quanto eolo è una connessione in hyperlan che non necessita di modem), openwrt riporta
"Interface not present or not connected yet" sulla wan ... solo dopo ripetuti tentativi di connessione riesce a connettersi (e talvolta ci vogliono più di 5 minuti!!!!!). Sia il firmware originale che il dd-wrt non soffrono di questo problema e la connessione è istantanea.
argh.. ci hanno richiuso il ticket? ne apro uno nuovo!
cmq si, ho il tuo stesso problema, a volte ci metto 20 click sul reconnect prima di vedere un indirizzo ip assegnato sulla wan
fantomas74
17-05-2011, 08:45
Banda piena, quant'è? Quanto ti costa al mese ?
6M download
2M upload
€40/mese
il listino lo trovi sul sito di ngi/eolo .. non so se posso mettere link...
6M download
2M upload
€40/mese
il listino lo trovi sul sito di ngi/eolo .. non so se posso mettere link...
Be é bella solo per l'upload...altrimenti sarebbe uguale a molte altre :)
coatto87
17-05-2011, 12:52
Versione 0.15
- svn 26924 (tra le tante migliorie include nuovi driver wifi)
- kernel 2.6.38.6
- transmission 2.30
- miniupnpd 1.5.20110516
- minidlna aggiornato all'ultima cvs
- fix: dlna/upnp non sempre funzionanti dopo smanettamenti sulle impostazioni
LINK: http://dl.dropbox.com/u/34798/openwrt-build/index.html
Buon divertimento :cool:
Versione 0.15
- kernel 2.6.38.6
- transmission 2.30
- miniupnpd 1.5.20110516
Salve coatto, inanzitutto complimenti per il lavoro svolto per il firmware, sapresti rispondermi alle domande sopra indicate?
ciao coatto, è successa una cosa strana ieri sera ho dovuto riavviare il router e oggi rsget.pl non ne vuole sapere di andare, se vado alla lista dei servizi lo trovo messo un disable ma se lo metto su enable cmq l'interfaccia web non è raggiungibile ed inoltre se cambio pagina e poi torno alla lista dei servizi lo ritrovo nuovamente messu su disable, cosa puo essere ? come FW io ho ancora su la 26081 di versione.
ciao
EDIT: ho capito cosa è successo, praticamente non mi vede piu l'hardisk!...alla voce punti di mount non c'è piu la voce "sda" anche se sotto dove abiliti i vari punti me la vede bho...sta sera quando torno posto lo screen.
coatto87
17-05-2011, 16:03
Scusatemi, ma c'è un errore abbastanza grave in Transmission.
I dev hanno rilasciato oggi la versione 2.30 ma nel configure è ancora classificata come prerelease, quindi ha il debug attivo e consuma più cpu del normale.
Ho corretto il codice, tra poco riuppo il firmware con Transmission corretto.
@-Mirco-: quello screenshot è il tuo? se non sbaglio è una versione molto vecchia di OpenWrt, sono cambiate molte cose.
@Yoshi69: strano, che fine ha fatto l'hdd?
djroby19
17-05-2011, 16:05
Versione 0.15
- kernel 2.6.38.6
- transmission 2.30
- miniupnpd 1.5.20110516
Grande Coatto eseguito aggiornamento alla tua ultima Build
Volevo farti una domanda
Che vuol dire questa frase di Baila? (Con la prossima release ho sentito dire che avremo un radoppio della copertura Wireless e possibilità di tweakkare la nostra adsl per avere banda a dismisura ?):banned:
Grazie ancora ;)
@-Mirco-: quello screenshot è il tuo? se non sbaglio è una versione molto vecchia di OpenWrt, sono cambiate molte cose.
A quale screenshot ti riferisci? io non ho inserito nessun screenshot, ho solo settato la route statica come in screen.
Come firmware ho il penultimo però come ti dicevo le info che chiedevo sono due, siccome ho il modem con ip 192.168.0.2 e il router su 192.168.0.1 volevo capire come fare per assegnare gli ip della lan a partire dal 192.168.0.3, oltre alla situazione del print server, ovvero mettendo l'usb non mi rileva la stampante, bisogna fare altro per caso?
Scusatemi, ma c'è un errore abbastanza grave in Transmission.
I dev hanno rilasciato oggi la versione 2.30 ma nel configure è ancora classificata come prerelease, quindi ha il debug attivo e consuma più cpu del normale.
Ho corretto il codice, tra poco riuppo il firmware con Transmission corretto.
@Yoshi69: strano, che fine ha fatto l'hdd?
nessuna è attaccato al router come sempre, ho anche provato a staccare e riattaccare ma nulla...sembra morto per il router...dove posso controllare?
coatto87
17-05-2011, 16:21
Versione 0.15a
- modificato codice Transmission per compilarlo come versione finale con debug disattivato
djroby19
17-05-2011, 16:53
Grande Coatto eseguito aggiornamento alla tua ultima Build
Volevo farti una domanda
Che vuol dire questa frase di Baila? (Con la prossima release ho sentito dire che avremo un radoppio della copertura Wireless e possibilità di tweakkare la nostra adsl per avere banda a dismisura ?):banned:
Grazie ancora ;)
Rieseguito aggiornamento grazie ancora Coatto
Se hai tempo mi rispondi alla domanda?:help:
come dicevo ecco lo screen di come mi appare il menu punti di mount
http://img834.imageshack.us/img834/2617/coatto.jpg
Cmq adesso metto su l'ultimo FW
coatto87
17-05-2011, 19:01
Rieseguito aggiornamento grazie ancora Coatto
Se hai tempo mi rispondi alla domanda?:help:
Era una battuta :doh:
@Yoshi69: potresti digitare "mount" dalla shell?
Se non vedi niente che si riferisce al disco (sda1), prova con il comando "mount /dev/sda1 /mnt/sda1".
A quale screenshot ti riferisci? io non ho inserito nessun screenshot, ho solo settato la route statica come in screen.
Come firmware ho il penultimo però come ti dicevo le info che chiedevo sono due, siccome ho il modem con ip 192.168.0.2 e il router su 192.168.0.1 volevo capire come fare per assegnare gli ip della lan a partire dal 192.168.0.3, oltre alla situazione del print server, ovvero mettendo l'usb non mi rileva la stampante, bisogna fare altro per caso?
riuppo, forse te lo sei perso perchè era l'ultimo post della pagina :D
e aggiungo sperando nella tua pasienza: come faccio a caricare sia un'altro firmware tuo che ritornare all'originale? nel 1° posto leggo bisogna caricare il firmware tramite TFTP, bisogna semplicemente dare questi comandi dal prompt?
- Aprire un “command prompt” (START – Esegui e scrivere “cmd”)
- Nella finestra di cmd scrivere “cd Desktop”
- Caricare il firmware stock via TFTP col seguente comando:
tftp -i 192.168.1.1 put WNDR3700-V1.0.4.68.img
coatto87
17-05-2011, 19:09
riuppo, forse te lo sei perso perchè era l'ultimo post della pagina :D
Ok :)
Questo non è il tuo? http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130132740_Untitled.jpg
Per il print server, devi aggiungere manualmente la stampante.
Questo perchè è difficile far entrare tutto negli 8mb di flash e quindi manca chi broadcasta la stampante su win (su osx e linux invece è ok).
Puoi seguire questa procedura: http://wiki.openwrt.org/doc/howto/p910nd.server?s[]=p910nd#windows.7
Per l'altra domanda, se il router ha quell'ip, non assegna gli indirizzi in quel modo?
Se non vedi niente che si riferisce al disco (sda1), prova con il comando "mount /dev/sda1 /mnt/sda1".
edit: sono un pirla :(
mi manca il modulo del kernel per il filesystem fat ma se tento di installare vfat ottengo: kmod-fs-vfat': Errore (OPKG error code 255)
questo è quello che mi riporta:
root@OpenWrt:~# mount
rootfs on / type rootfs (rw)
/dev/root on /rom type squashfs (ro,relatime)
proc on /proc type proc (rw,noatime)
sysfs on /sys type sysfs (rw,noatime)
tmpfs on /tmp type tmpfs (rw,nosuid,nodev,noatime)
tmpfs on /dev type tmpfs (rw,noatime,size=512k,mode=755)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,noatime,mode=600)
/dev/mtdblock4 on /overlay type jffs2 (rw,noatime)
overlayfs:/overlay on / type overlayfs (rw,relatime)
debugfs on /sys/kernel/debug type debugfs (rw,relatime)
none on /proc/bus/usb type usbfs (rw,relatime)
nfsd on /proc/fs/nfsd type nfsd (rw,relatime)
ho provato a lanciare il tuo comando ma non succede nulla
http://img191.imageshack.us/img191/6841/hddq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/hddq.jpg/)
coatto87
17-05-2011, 19:48
questo è quello che mi riporta:
root@OpenWrt:~# mount
rootfs on / type rootfs (rw)
/dev/root on /rom type squashfs (ro,relatime)
proc on /proc type proc (rw,noatime)
sysfs on /sys type sysfs (rw,noatime)
tmpfs on /tmp type tmpfs (rw,nosuid,nodev,noatime)
tmpfs on /dev type tmpfs (rw,noatime,size=512k,mode=755)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,noatime,mode=600)
/dev/mtdblock4 on /overlay type jffs2 (rw,noatime)
overlayfs:/overlay on / type overlayfs (rw,relatime)
debugfs on /sys/kernel/debug type debugfs (rw,relatime)
none on /proc/bus/usb type usbfs (rw,relatime)
nfsd on /proc/fs/nfsd type nfsd (rw,relatime)
ho provato a lanciare il tuo comando ma non succede nulla
http://imageshack.us/photo/my-images/191/hddq.jpg
Ok, e dopo che l'hai digitato, hai riprovato mount?
per la cronaca anche a me capita esattamente la stessa cosa ma l'hdd è formattato in fat32 e so di avere bisogno del modulo vfat che però nn si installa :mad:
edit: penso di esserci arrivato. il mio disco è fat e quindi ho bisogno di installare vfat però la versione che c'è nella cartella snapshot non è compatibile con il kernel attuale e non si installa.
Installing kmod-fs-vfat (2.6.37.6-1) to root...
Downloading http://downloads.openwrt.org/snapshots/trunk/ar71xx/packages/kmod-fs-vfat_2.6.37.6-1_ar71xx.ipk.
Multiple packages (kernel and kernel) providing same name marked HOLD or PREFER. Using latest.
Multiple packages (kernel and kernel) providing same name marked HOLD or PREFER. Using latest.
Not downgrading package kernel on root from 2.6.38.6-1 to 2.6.37.6-1.
Collected errors:
* opkg_install_cmd: Cannot install package kmod-fs-vfat.
root@WNDR3700:~#
forzando l'installazione da shell cmq non funziona. ergo con questa versione di kernel non posso usare per niente il mio hdd fat32 (visto che di spostare tutto, formattare in un fs compatibile e rispostare tutto nn se ne parla).
in pratica devo tornare alla penultima versione. :doh:
possibile che non ci sia una versione di vfat adeguata al kernel in uso? se non c'è non posso compilarla?
Ok :)
Questo non è il tuo? http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130132740_Untitled.jpg
Per il print server, devi aggiungere manualmente la stampante.
Questo perchè è difficile far entrare tutto negli 8mb di flash e quindi manca chi broadcasta la stampante su win (su osx e linux invece è ok).
Puoi seguire questa procedura: http://wiki.openwrt.org/doc/howto/p910nd.server?s[]=p910nd#windows.7
Per l'altra domanda, se il router ha quell'ip, non assegna gli indirizzi in quel modo?
Per lo screen l'ho preso dalla prima pagina, perchè c'è un'altra soluzione?
Per la stampante ho seguito la guida della stampante, ho istallato questi 3 pacchetti: luci-app-p910nd , p910nd e kmod-usb-printer, poi ho collegato l'usb ma continua a non trovarla, però la guida l'ho seguita punto per punto...
Per la domanda del firmware invece
Poi ho anche questa domanda
e aggiungo sperando nella tua pasienza: come faccio a caricare sia un'altro firmware tuo che ritornare all'originale? nel 1° posto leggo bisogna caricare il firmware tramite TFTP, bisogna semplicemente dare questi comandi dal prompt?
Grazie per il supporto :)
root@OpenWrt:~# mount: mounting /dev/sda1 on /mnt/sda1 failed: Invalid argument
-ash: mount:: not found
plz help me avevo tutto su quel Hd!!ho anche provato a montarlo sul pc e ad esplorarlo con un programma ceh mi permette di leggere gli ext4 e pare ci sia tutto..cioe l'HDD sembra apposto non rotto...
Versione 0.15
- kernel 2.6.38.6
- transmission 2.30
- miniupnpd 1.5.20110516
Aggiorno prima pagina :O
Che vuol dire questa frase di Baila? (Con la prossima release ho sentito dire che avremo un radoppio della copertura Wireless e possibilità di tweakkare la nostra adsl per avere banda a dismisura ?)
Ero un po fuori di me quel giorno :stordita:
Intanto con la mia Alice 7MB ho 32 giorni di Uptime senza nessuna disconnessione con firmware 0.10 e il solito modem della Digicom :ciapet:
morganfw
18-05-2011, 07:55
Scarichi l'ultimo firmware di coatto87 per il tuo modello (v1 o v2) di router e per l'IP che desideri (10X o 192X) sul Desktop.
Se provieni da firmware stock, puoi caricare il firmware OpenWrt direttamente dalla GUI del firmware Netgear, se invece provieni da altro firmware NON stock, devi mettere prima il router in recovery mode, cioè lo spegni, prendi uno stuzzicadenti lo infili nel forellino rosso sotto, tieni premuto e accendi il router sempre tenendo premuto il pulsantino sotto con lo stuzzicadenti, attendi circa 30 secondi e quando vedi la spia power (la prima a sx se il router è in orizzontale) passare da arancione a verde, rilasci lo stuzzicadenti :)
Assegni IP statico al PC:
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
salvi e colleghi il router via cavo al PC su una delle 4 porte LAN, apri un CMD come scritto sopra scrivi "cd Desktop" nella finestrella CMD e poi sempre nella finestrella CMD scrivi:
(il seguente comando è un esempio per router v1 e IP 10X, il nome del file deve essere quello corrispondente al router che possiedi, cioè v1 o v2 ed al firmware che intendi caricare, se 10X o 192X)
tftp -i 192.168.1.1 put openwrt-wndr3700-0.15a-squashfs-factory-10x.img
e dopo attendi un paio di minuti senza toccare nulla, dopo un po' il router installerà il firmware e si riavvierà.
Appena termina di caricare e sul router avrai i led delle 2 Wi-Fi accesi, rimuovi l'IP statico precedentemente impostato sul PC e accedi al router digitando http://10.0.0.1 da un browser.
E' più facile a farsi che a dirsi. :)
Se vuoi tornare al firmware stock, scarichi l'ultimo dal sito Netgear (per il v1 è 1.0.7.98) sul desktop e poi fai tutto il giro descritto sopra (router in recovery ed IP statico sul PC), infine lo carichi via TFTP, es:
tftp -i 192.168.1.1 put WNDR3700-V1.0.7.98.img
Ricorda che l'IP del router in Recovery Mode è sempre 192.168.1.1.
Coatto appena puoi plz help, non vorrei che fosse saltata la porta usb o altro...sembra che non veda piu l'harddisk :muro:
a chi diceva che il "combo cx" fosse meglio del dsl320b, ecco i risultati, direi peggiori (almeno x me)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110518181754_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110518181754_Cattura.JPG)
@coatto:
ciao se non ricordo male avevo letto diverse pagine fa che era stata introdotta anche l'interfaccia per l'acl. Qui invece non c'è, vero?
morganfw
19-05-2011, 10:41
@coatto:
ciao se non ricordo male avevo letto diverse pagine fa che era stata introdotta anche l'interfaccia per l'acl. Qui invece non c'è, vero?
C'è il Filtro MAC sulla Wi-Fi.
edit: penso di esserci arrivato. il mio disco è fat e quindi ho bisogno di installare vfat però la versione che c'è nella cartella snapshot non è compatibile con il kernel attuale e non si installa.
Installing kmod-fs-vfat (2.6.37.6-1) to root...
Downloading http://downloads.openwrt.org/snapshots/trunk/ar71xx/packages/kmod-fs-vfat_2.6.37.6-1_ar71xx.ipk.
Not downgrading package kernel on root from 2.6.38.6-1 to 2.6.37.6-1.
Collected errors:
* opkg_install_cmd: Cannot install package kmod-fs-vfat.
root@WNDR3700:~#
forzando l'installazione da shell cmq non funziona. ergo con questa versione di kernel non posso usare per niente il mio hdd fat32 (visto che di spostare tutto, formattare in un fs compatibile e rispostare tutto nn se ne parla).
in pratica devo tornare alla penultima versione. :doh:
possibile che non ci sia una versione di vfat adeguata al kernel in uso? se non c'è non posso compilarla?
nessuno che mi sappia aiutare o che per lo meno mi possa dire se stò sbagliando qualcosa?
coatto87
19-05-2011, 11:54
Devo ricompilarti il pacchetto con il nuovo kernel.
Stasera o al massimo domani mattina lo trovi online ;)
coatto per il mio problema su HDD nessuna idea?forse la cosa migliore e provare con un altro harddisk e vedere se questo lo vede? no so chiedo a te perche io sono proprio zero in questo campo...
coatto87
19-05-2011, 11:59
coatto per il mio problema su HDD nessuna idea?forse la cosa migliore e provare con un altro harddisk e vedere se questo lo vede? no so chiedo a te perche io sono proprio zero in questo campo...
Hai provato ad aggiornare all'ultima versione?
È facile che sia saltato l'fstab, il file di configurazione che gestisce il mount dei dischi.
Devo riconpilarti il pacchetto con il nuovo kernel.
cosa che non sono in grado di fare :(
Stasera o al massimo domani mattina lo trovi online ;)
http://i.imgur.com/EEUpw.jpg
tnx! :)
cosa che non sono in grado di fare :(
http://i.imgur.com/EEUpw.jpg
tnx! :)
Infatti ti ha detto che te lo ricompila lui!
@Quindi la versione che c'è ora è quella definitiva e perfettamente funzionante? Mi ricordo che hai parlato di un problema con trasmission 2 gg fa, per questo chiedo...se è tutto a posto scarico e flasho!
aim sorry, avrei una domandina :P
con openwrt esiste il supporto a ext4?
ho letto che serve almeno la 2.26.29 x funzionare correttamente...
grazie ;)
Hai provato ad aggiornare all'ultima versione?
È facile che sia saltato l'fstab, il file di configurazione che gestisce il mount dei dischi.
si gia aggiornato alla versione 0.15a, se riaggiorno va anche a riscrivere l'fstab?cmq collegando l'HDD sembra proprio ceh questo non venga visto dal router, nella pagine punti di mount nella lista di file system installati non compare proprio la partizione in ext4 del mio harddisk, cosa che prima appariva.
Oltretutto quando ho aggiornato mi sono ritrovato tutte le impostazioni vecchie gia caricate, al che ho fatto un bel reset delle impostazioni ma nada...nulla da fare...
Infatti ti ha detto che te lo ricompila lui!
avevo letto "devi" :mbe:
altro problema: sembra che l'Xbox 360 non riesca ad aprire le porte con l'upnp mentre se non sbaglio con la versione precedente funzionava.
almeno a me non le apre e continua a dare nat moderato invece che aperto.
qualcuno può confermare/smentire?
edit: ho rimosso il demone presente nella versione 0.15 e ho installato la versione 1.5.20110309-1 e l'Xbox 360 ha aperto la sua porta tranquillamente.
morganfw
19-05-2011, 23:19
altro problema: sembra che l'Xbox 360 non riesca ad aprire le porte con l'upnp mentre se non sbaglio con la versione precedente funzionava.
almeno a me non le apre e continua a dare nat moderato invece che aperto.
qualcuno può confermare/smentire?
edit: ho rimosso il demone presente nella versione 0.15 e ho installato la versione 1.5.20110309-1 e l'Xbox 360 ha aperto la sua porta tranquillamente.
Strano, ho la 0.15a e la XBOX 360 apre senza problemi le porte con UPnP (3074 UDP) e NAT: Aperto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.