PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Notebook, netbook e notbook AMD Brazos

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13

Nisti
27-06-2011, 08:51
Sembra che ho risolto il problema del touchpad diminuendo al minimo la sensibilità del touchpad, lo sto provando da un po' e vedo che il problema sembra essere sparito, almeno credo..Incrocio le dita...:sperem: Scherzavo, non ho risolto proprio niente!!

Nisti
27-06-2011, 09:40
Ho chiamato Amazon.de, gli ho spiegato il problema e mi hanno detto che me ne spediscono uno nuovo, quando quello nuovo arriva io gli devo spedire questo difettoso, le spese di spedizione mi vengono rimborsate sulla carta di credito..Ora veramente incrocio le dita

astroimager
27-06-2011, 10:04
Ho chiamato Amazon.de, gli ho spiegato il problema e mi hanno detto che me ne spediscono uno nuovo, quando quello nuovo arriva io gli devo spedire questo difettoso, le spese di spedizione mi vengono rimborsate sulla carta di credito..Ora veramente incrocio le dita

Mi dispiace per il disguido... ma mi sembra che si stiano comportando bene.

In bocca al lupo per il nuovo esemplare!

astroimager
27-06-2011, 10:06
Preso il Vaio YB per 349 euro (con 4gb di ram).
...

Dove? :D

Nisti
27-06-2011, 10:09
Mi dispiace per il disguido... ma mi sembra che si stiano comportando bene.

In bocca al lupo per il nuovo esemplare!Sì veramente molto onesti, appena gli ho spiegato il motivo hanno subito provveduto a mettere in ordine la sostituzione..Vi farò sapere, arriverà prossima settimana

nekromantik
27-06-2011, 10:52
Dove? :D

Negozio Euronics della mia città (Reggio Calabria). Unico pezzo disponibile a quanto pare (era quello esposto), così almeno mi ha detto il commesso.
Il modello preciso per chi mi chiedeva in privato: sony vaio vpcyb1s1e color argento, con inclusa licenza per Windows 7 Home Premium. Non so sinceramente se questo netbook accetti ram per 8GB, di sicuro la ram montata nel mio (4gb) funziona perfettamente e indica nei banchi una velocita di 1333 mhz.
Piccolo inciso per chi è intenzionato ad acquistarlo: la ventola è SEMPRE accessa. Sebbene questo rende il portatile estremamente freddo, per alcuni potrebbe essere motivo di fastidio (e quando si sforza il processore il rumore lo si avverte parecchio, specie di notte.
Ora non so la situazione di altri netbook zacate, ma per darvi un idea la ventola produce un rumore più o meno come nell'Asus 901Go e non va mai in idle.

astroimager
27-06-2011, 11:14
Grazie delle precisazioni...

Figuriamoci se me lo danno a 350... all'unico Euronico della mia zona, solo perché l'ho un po' toccato, mi hanno guardato stortissimo... prezzato a 469 dovrebbe essere viceversa! :mad:

sierra75
27-06-2011, 12:07
NESSUNO DI QUELLI CHE MONTA ZACATE, puo' avere W7 64 bit ?

grazie

Romagnolo1973
27-06-2011, 12:16
NESSUNO DI QUELLI CHE MONTA ZACATE, puo' avere W7 64 bit ?

grazie

tutti hanno la 64bit altrimenti no ti vede i 4 gb e anche quelli a 3 gb (che è un po' il confine tra i 2 mondi 32 e 64) hanno in genere 7 a 64bit

SiR.OnLy
27-06-2011, 12:50

cavolo che gruppo serio!

sn davvero felice per te!

incrociamo tutti le dita per te! ;)

sierra75
27-06-2011, 12:52
Negozio Euronics della mia città (Reggio Calabria). Unico pezzo disponibile a quanto pare (era quello esposto), così almeno mi ha detto il commesso.
Il modello preciso per chi mi chiedeva in privato: sony vaio vpcyb1s1e color argento, con inclusa licenza per Windows 7 Home Premium. Non so sinceramente se questo netbook accetti ram per 8GB, di sicuro la ram montata nel mio (4gb) funziona perfettamente e indica nei banchi una velocita di 1333 mhz.
Piccolo inciso per chi è intenzionato ad acquistarlo: la ventola è SEMPRE accessa. Sebbene questo rende il portatile estremamente freddo, per alcuni potrebbe essere motivo di fastidio (e quando si sforza il processore il rumore lo si avverte parecchio, specie di notte.
Ora non so la situazione di altri netbook zacate, ma per darvi un idea la ventola produce un rumore più o meno come nell'Asus 901Go e non va mai in idle.

grazie mille

Ziosilvio
02-07-2011, 22:00
Vista qualche recensione degli Acer Aspire One 522 e 722.
Mi pare che, grosso modo, siano netbook realizzati nello spirito giusto.
Ho apprezzato il trasformatore in un solo pezzo con la spina, come quello del vecchio Eee PC 701, che a mio avviso semplifica parecchio il trasporto.

capitan_crasy
04-07-2011, 13:34
Forse qui è OT , ma è prevista una nuova piattaforma Brazos per tablet Windows 8 : http://www.tcmagazine.com/tcm/news/hardware/39560/amd-readies-brazos-t-platform-windows-8-tablets

Se a 40nm riescono in tutto ciò chissà con i 28nm :D
:)

astroimager
04-07-2011, 15:34
Sarei intenzionato a prendere il DM1z in Cermania... da Amazon.de: che ne pensate?

joker976
04-07-2011, 18:19
eh però accertati che ti mandino quello con la tastiera giusta, ho chiesto informazioni per un lenovo s205 e mi hanno risposto che trattano solo pc german quindi con tastiera QZERTY, se invece riesci a trovare anche quelli con tastiera QWERTY facci sapere!

astroimager
04-07-2011, 18:23
eh però accertati che ti mandino quello con la tastiera giusta, ho chiesto informazioni per un lenovo s205 e mi hanno risposto che trattano solo pc german quindi con tastiera QZERTY, se invece riesci a trovare anche quelli con tastiera QWERTY facci sapere!

la tastiera german la davo per scontata... poi pensavo di appiccicarci le etichette sui tasti che cambiano...

Romagnolo1973
04-07-2011, 18:45
la tastiera german la davo per scontata... poi pensavo di appiccicarci le etichette sui tasti che cambiano...

ricorda che non essendo commercializzato in Italia HP Italia NON te lo ripara neppure entro l'anno di garanzia internazionale e neppure se compri un pacchetto apposito di garanzia, qua nella discussione generale c'erano interessanti email che qualcuno ha addirittura inviato al CEO di HP ma il risultato non cambia, HP Italia è una cosa vergognosa, quindi se hai un problema lo devi spedire in Cruccolandia

Per completezza la discussione è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2364576&page=7

astroimager
04-07-2011, 20:38
ricorda che non essendo commercializzato in Italia HP Italia NON te lo ripara neppure entro l'anno di garanzia internazionale e neppure se compri un pacchetto apposito di garanzia, qua nella discussione generale c'erano interessanti email che qualcuno ha addirittura inviato al CEO di HP ma il risultato non cambia, HP Italia è una cosa vergognosa, quindi se hai un problema lo devi spedire in Cruccolandia

Per completezza la discussione è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2364576&page=7

Grazie delle info!

L'idea di prenderlo là è scaturita dall'esperienza di un utente di questo thread con Amazon.de.

Ora come ora l'unica alternativa è il Sony YB, che però trovo a prezzi un po' troppo esosi per i miei gusti, e l'MSI U270, che però non mi pare abbia nessuno.

Soluzioni decenti con Llano non si sa quando arriveranno (l'Asus in commercio già presenta problemi), quindi le uniche alternative per chi come me comincia a stare alle strette è o decidersi per uno di questi notbook (e a questo punto andrei sul massimo a livello di autonomia), o puntare sulla concorrenza, magari un 13".3 con schermo opaco.

Mtty
04-07-2011, 20:43
Soluzioni decenti con Llano non si sa quando arriveranno (l'Asus in commercio già presenta problemi), quindi le uniche alternative per chi come me comincia a stare alle strette è o decidersi per uno di questi notbook (e a questo punto andrei sul massimo a livello di autonomia), o puntare sulla concorrenza, magari un 13".3 con schermo opaco.

Problemi? che problemi e dove l'hai letto?

astroimager
04-07-2011, 20:48
Problemi? che problemi e dove l'hai letto?

Siamo OT, comunque qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2371385

khael
05-07-2011, 19:22
Siamo OT, comunque qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2371385

problema di driver...
niente di che

khael
05-07-2011, 19:29
salve a tutti, mi unisco perchè ho da ieri tra le mani un asus 1215p, il form factor mi piace, e vorrei prendere a questo punto il 1215b.

Il dubbio che mi sorge è questo:
allo stesso prezzo trovo anche un acer 13.3" con 4gb di ram e i3-350m, igp integrata ovviamente....
Ovvio che la 3150 è inferiore, ma penso che l'i3 sia di gran lunga superiore...

i pro dell'acer sono i 13,3", mentre l'asus ha dalla sua un usb 3.0.

Altra cosa che non mi piace dell'asus è la mancanza di una scheda di rete gigabit...ma vabbe pazienza

che mi consigliate? i3 o e350?
grazie

SiR.OnLy
05-07-2011, 19:39
salve a tutti, mi unisco perchè ho da ieri tra le mani un asus 1215p, il form factor mi piace, e vorrei prendere a questo punto il 1215b.

Il dubbio che mi sorge è questo:
allo stesso prezzo trovo anche un acer 13.3" con 4gb di ram e i3-350m, igp integrata ovviamente....
Ovvio che la 3150 è inferiore, ma penso che l'i3 sia di gran lunga superiore...

i pro dell'acer sono i 13,3", mentre l'asus ha dalla sua un usb 3.0.

Altra cosa che non mi piace dell'asus è la mancanza di una scheda di rete gigabit...ma vabbe pazienza

che mi consigliate? i3 o e350?
grazie

e350! però se prendi l'asus ricordati di mandarlo in assistenza ad occhi bendati appena ti arriva a casa perkè al 99% avrà il touchpad nn funzionante!

khael
05-07-2011, 19:55
e350! però se prendi l'asus ricordati di mandarlo in assistenza ad occhi bendati appena ti arriva a casa perkè al 99% avrà il touchpad nn funzionante!
quindi l'e350 è superiore all'i3 nel complesso (gpu inclusa)?
non ho fretta di prenderlo, aspetto 1 o 2 mesi prima di prenderlo se c'è un problema al touchpad

Mtty
05-07-2011, 19:55

mah... su questo discorso mi sono seguito il thread che parlava appunto del problema...
da quanto ho capito piazzano due adesivi che fanno spessore, e che causano il malfunzionamento del touchpad. Ora, da quanto ho letto io, è un problema che riguarda tutti i 1215B in quanto è una scelta (per quanto sbagliata), e che alcuni che hanno rimandato indietro in assistenza, dalla asus hanno ricevuto un 1215B, nuovo, con gli stessi adesivi, e quindi con lo stesso problema.
Quello a cui avevo pensato io era prendere un 1215B e levargli io un adesivo (sembra alquanto semplice), ma poi sono arrivati i llano e quindi sto aspettando nella speranza di un llano montanto su un 13.3".

SiR.OnLy
05-07-2011, 20:08
mah... su questo discorso mi sono seguito il thread che parlava appunto del problema...
da quanto ho capito piazzano due adesivi che fanno spessore, e che causano il malfunzionamento del touchpad. Ora, da quanto ho letto io, è un problema che riguarda tutti i 1215B in quanto è una scelta (per quanto sbagliata), e che alcuni che hanno rimandato indietro in assistenza, dalla asus hanno ricevuto un 1215B, nuovo, con gli stessi adesivi, e quindi con lo stesso problema.
Quello a cui avevo pensato io era prendere un 1215B e levargli io un adesivo (sembra alquanto semplice), ma poi sono arrivati i llano e quindi sto aspettando nella speranza di un llano montanto su un 13.3".

(apparte che a me è arrivato con il tasto destro del touchpad rotto fisicamente) kmq so che sono degli adesivi.. toglierli tu significa addio garanzia^^

Mtty
05-07-2011, 20:18
(apparte che a me è arrivato con il tasto destro del touchpad rotto fisicamente) kmq so che sono degli adesivi.. toglierli tu significa addio garanzia^^

a quanto dicevano quei tizi sembrava che non intaccasse la garanzia in quanto bastava svitare qualche vite, e non c'era nessun adesivo che si strappasse per indicare che fosse stato aperto... il discorso è: perche mi devo comprare un prodotto che sicuramente mi darà problemi? (a quanto dicevano la, chiaro, io non ho avuto esperienze)

khael
05-07-2011, 22:26
e si anche a me piacerebbero i 13.3".
C'è l'msi, ma non ha bt e usb3.0

stesso peso del 12" e stessa autonomia (sembrerebbe)

alberto888zz
06-07-2011, 09:01

Ma è così sicuro? 99%? Possibile che siano TUTTI fallati?! :eek:

sierra75
06-07-2011, 12:23

ma sti adesivi da togliere, dove sono fisicamente??

Mtty
06-07-2011, 12:37
ma sti adesivi da togliere, dove sono fisicamente??

Sono due, ma a quanto pare basta toglierne uno.
Sono sotto il touchpad, quindi bisognerebbe svitare le viti della parte inferiore del 1215B e poi sfilare via il la parte con il touchpad.
Maggiori info e immagini le trovi nel seguente thread: http://forum.eeeuser.com/... (http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=89461)

Nisti
06-07-2011, 14:19
Salve ragazzi, lunedì mi è arrivato il 1215b che quelli di amazon.de mi hanno mandato in sostituzione perchè mi sono lamentato di problemi al touchpad...Ho aspettato 3 giorni apposta per vedere se anche questo era fallato, per questo non vi ho aggiornato subito...Comunque sì, questo nuovo 1215b non soffre di problemi al touchpad :D posso dire che sono molto soddisfatto.. Che dire di amazon.de? E' un gruppo molto serio, che mi ha mandato un computer in sostituzione subito fidandosi ad occhi chiusi del cliente (che è molto difficile con i tempi che corrono).. In questi giorni dovrei andare alla posta e spedire con pacco internazionale assicurato il vecchio 1215b fallato. Ovviamente tutte le spese di spedizione mi verranno rimborsate da loro, io dovrò comunicare quanto ho speso di spedizione e loro fidandosi mi accreditano i soldi sulla carta di credito, non vogliono nessuna prova, loro si fidano di quello che dico io...Veramente fantastici

Mtty
06-07-2011, 15:15
L'affidabilità di amazon si conosce...
Piuttosto... che magari asus si sia accorta del problema e abbia risolto?
Visto che li hai ancora tutti e due, magari potresti provare a vedere se i codici sulla parte inferiore sono diversi (magari è una nuova revision).

Nisti
06-07-2011, 15:22
L'affidabilità di amazon si conosce...
Piuttosto... che magari asus si sia accorta del problema e abbia risolto?
Visto che li hai ancora tutti e due, magari potresti provare a vedere se i codici sulla parte inferiore sono diversi (magari è una nuova revision).
Mmm il numero identificativo è uguale, cioè blk068w.. Ho solo notato che le differenze tra i due sono : Sul nuovo ho un adesivo in meno (ho solo l'adesivo amd vision) mentre in quello vecchio ne avevo 2 [amd vision, energy star], sul nuovo ho un banco da 2gb della samsung, mentre sul vecchio c'era un banco da 2gb della hynix..Per il resto è identico

SiR.OnLy
06-07-2011, 15:25
Mmm il numero identificativo è uguale, cioè blk068w.. Ho solo notato che le differenze tra i due sono : Sul nuovo ho un adesivo in meno (ho solo l'adesivo amd vision) mentre in quello vecchio ne avevo 2 [amd vision, energy star], sul nuovo ho un banco da 2gb della samsung, mentre sul vecchio c'era un banco da 2gb della hynix..Per il resto è identico

bè ti è andata da dio! grande!

magari te lo hanno sistemato loro prima di mandartelo :D

l'importante è che funzioni XD

Nisti
06-07-2011, 15:30
bè ti è andata da dio! grande!

magari te lo hanno sistemato loro prima di mandartelo :D

l'importante è che funzioni XD
Mmm non lo so, anche perchè non aveva ditate (si sporca anche guardandolo), puzza di nuovo e aveva tutte le protezioni, insomma mi sembrava nuovo :)

sierra75
06-07-2011, 16:04
felice x te nisti..............

alberto888zz
06-07-2011, 23:56
Mmm non lo so, anche perchè non aveva ditate (si sporca anche guardandolo), puzza di nuovo e aveva tutte le protezioni, insomma mi sembrava nuovo :)

Cerca di trovare le differenze in qualunque modo prima di rispedirlo!! :D
Comunque sono contento per te...io fra un 10 giorni lo compro, speriamo bene!!!!!! :p

Nisti
07-07-2011, 03:36
Cerca di trovare le differenze in qualunque modo prima di rispedirlo!! :D
Comunque sono contento per te...io fra un 10 giorni lo compro, speriamo bene!!!!!! :p
Sono uno che è molto attento ai dettagli, noto qualsiasi cosa, anche le cose più stupide come ad esempio le bustine che contenevano l'alimentatore e il cavo bipolare erano diverse in lunghezza :D per il resto tutto uguale... Comunque qualcuno può consigliarmi un kit 4gb di RAM?

sierra75
07-07-2011, 06:25
Sono uno che è molto attento ai dettagli, noto qualsiasi cosa, anche le cose più stupide come ad esempio le bustine che contenevano l'alimentatore e il cavo bipolare erano diverse in lunghezza :D per il resto tutto uguale... Comunque qualcuno può consigliarmi un kit 4gb di RAM?

qua dicono che accetti anche 8 GB di ram

http://www.bozined.com/asus-netbook-eee-pc-1215b-pu17-bk.html

Vash_85
07-07-2011, 07:01
qua dicono che accetti anche 8 GB di ram

http://www.bozined.com/asus-netbook-eee-pc-1215b-pu17-bk.html

E-350 fino ad 8 gb

C-50 fino a 4

sierra75
07-07-2011, 08:18
E-350 fino ad 8 gb

C-50 fino a 4

quindi confermi ....asus 1215B con e350 si puo' portare sino ad 8 GB ?? :eek:

alberto888zz
07-07-2011, 11:10

Ok ok grazie! :) senti una cosa...tu l'hai comprato su Amazon.de hai detto giusto?! Quanto l'hai pagato e quanto ci ha messo ad arrivare?

joker976
07-07-2011, 11:58
Salve ragazzi, lunedì mi è arrivato il 1215b che quelli di amazon.de mi hanno mandato in sostituzione perchè mi sono lamentato di problemi al touchpad...Ho aspettato 3 giorni apposta per vedere se anche questo era fallato, per questo non vi ho aggiornato subito...Comunque sì, questo nuovo 1215b non soffre di problemi al touchpad :D posso dire che sono molto soddisfatto.. Che dire di amazon.de? E' un gruppo molto serio, che mi ha mandato un computer in sostituzione subito fidandosi ad occhi chiusi del cliente (che è molto difficile con i tempi che corrono).. In questi giorni dovrei andare alla posta e spedire con pacco internazionale assicurato il vecchio 1215b fallato. Ovviamente tutte le spese di spedizione mi verranno rimborsate da loro, io dovrò comunicare quanto ho speso di spedizione e loro fidandosi mi accreditano i soldi sulla carta di credito, non vogliono nessuna prova, loro si fidano di quello che dico io...Veramente fantastici

domanda: ma la tastiera di questo 1215b che hai ordinato è quella qwerty o quella tedesca (qwertz)?

Nui_Mg
07-07-2011, 12:51
domanda: ma la tastiera di questo 1215b che hai ordinato è quella qwerty o quella tedesca (qwertz)?
Quella tedesca :) (che ho pure io avendo acquistato in Germania il mio mostro di potenza asus 1000h con atom n270: talmente potente che appena lo accendi ti pettina i capelli con la riga in mezzo...)

Vash_85
07-07-2011, 15:18
quindi confermi ....asus 1215B con e350 si puo' portare sino ad 8 GB ?? :eek:

Si, ma si sapeva dall'uscita :) , zacate max 8 gb ontario max 4.
Comunque per sicurezza controlla sul sito del costruttore, a volte rilasciano dei bios castrati volutamente.

Nisti
07-07-2011, 19:36
Ok ok grazie! :) senti una cosa...tu l'hai comprato su Amazon.de hai detto giusto?! Quanto l'hai pagato e quanto ci ha messo ad arrivare?
Sisi ho comprato su amazon.de, ho pagato 307€ circa, comunque la spedizione è di 7€ e sembra strano ma ci ha messo due giorni ad arrivare [spedito mercoledì sera, arrivato nelle mie mani venerdì mattina]

Nisti
07-07-2011, 19:38
La tastiera ovviamente è tedesca, ovvero qwertz, ma per me non è un problema perché so i tasti a memoria =) se vuoi puoi mettere gli stickers che si trovano su ebay, ma io stavo pensando anche di tenerla così, tanto non mi cambia niente =)

Acc 88
07-07-2011, 20:07
ciao a tutti i raga della sezione !! :D

oggi ho visto al centro commerciale questo netbook da 11.6 CLICCA QUI (http://www.sceltanotebook.it/sony-vaio-vpcyb1s1e/s-con-amd-fusion.html) (l'unico che avevano) in offerta a 370 euro....volevo prenderlo ma mi sono trattenuto perchè volevo chiedere info a voi... :D

che dite ne vale la pena...me lo consigliate...qualcuno l'ha preso?

risposte veloci per favore perchè vorrei comprarlo domani mattina....

grazie a tutti !!

alberto888zz
08-07-2011, 08:47
Sisi ho comprato su amazon.de, ho pagato 307€ circa, comunque la spedizione è di 7€ e sembra strano ma ci ha messo due giorni ad arrivare [spedito mercoledì sera, arrivato nelle mie mani venerdì mattina]

Ah ma il tuo è il C-50 :p
I prenderò l'E-350

Nisti
08-07-2011, 10:18
Ah ma il tuo è il C-50 :p
I prenderò l'E-350
Il mio è e-350 :mbe:

djmattm
08-07-2011, 10:47
Segnalo che al Mar***olo-Ex***t il 1215b è in offerta a 299

nekromantik
08-07-2011, 12:04
ciao a tutti i raga della sezione !! :D

oggi ho visto al centro commerciale questo netbook da 11.6 CLICCA QUI (http://www.sceltanotebook.it/sony-vaio-vpcyb1s1e/s-con-amd-fusion.html) (l'unico che avevano) in offerta a 370 euro....volevo prenderlo ma mi sono trattenuto perchè volevo chiedere info a voi... :D

che dite ne vale la pena...me lo consigliate...qualcuno l'ha preso?

risposte veloci per favore perchè vorrei comprarlo domani mattina....

grazie a tutti !!

http://notebookitalia.it/recensione-sony-vaio-yb-12001

Qualche pagina dietro trovi anche le mie impressioni. Se hai domande chiedi pure.

alberto888zz
08-07-2011, 13:43
Il mio è e-350 :mbe:

eh costa così poco in tedeschia?! :D Da noi 100 € in più l'E-350

Segnalo che al Mar***olo-Ex***t il 1215b è in offerta a 299

Si ma quella con Ontario :(

Acc 88
08-07-2011, 14:37
http://notebookitalia.it/recensione-sony-vaio-yb-12001

Qualche pagina dietro trovi anche le mie impressioni. Se hai domande chiedi pure.

ehi ciao....nessuno aveva più risposto...alla fine l'ho preso stamattina al prezzo in offerta di 350 euro e non 370..ricordavo male

comunque al primo impatto è un gioiellino stupendo... :D

vi farò sapere appena lo smanetto per bene.. :cool:

Nisti
08-07-2011, 15:46
eh costa così poco in tedeschia?! :D Da noi 100 € in più l'E-350
Perché non c'è la licenza windows, ecco perché costa 100€ in meno :D

Nui_Mg
08-07-2011, 16:08
Non è solo questione dell'assenza della licenza win, è in generale per tantissime cose che lì costa meno.

nekromantik
08-07-2011, 17:14
comunque al primo impatto è un gioiellino stupendo... :D

vi farò sapere appena lo smanetto per bene.. :cool:

Concordo con te. Mettici Linux Mint e vedrai che gioiello... :D

khael
08-07-2011, 22:59

nono meglio ubuntu... :D

cmq non il 1215b con e-350 sta ancora quasi a 400€...
uff pure sta licenza di windows ;)

alberto888zz
09-07-2011, 00:01

Quindi te lo danno senza OS?

Nui_Mg
09-07-2011, 00:16
Quindi te lo danno senza OS?
Senza windows e relativa licenza costosa: di solito come os ci trovi freedos. Dovrebbero farlo più spesso anche da noi, si pagherebbe solo l'hardware (sono tanti quelli che hanno già un windows con licenza, lavoratori, studenti con account gratuito msdnaa, per non parlare poi di tutte le copie piratate...).

khael
09-07-2011, 00:43
Senza windows e relativa licenza costosa: di solito come os ci trovi freedos. Dovrebbero farlo più spesso anche da noi, si pagherebbe solo l'hardware (sono tanti quelli che hanno già un windows con licenza, lavoratori, studenti con account gratuito msdnaa, per non parlare poi di tutte le copie piratate...).

io uso ubuntu e ho 2 licenze ultimate vinte ;)
dove si comprano senza so?

Acc 88
09-07-2011, 01:04

eehh??? mai sentito nominare questa versione di linux....è fatta apposta per i netbook? comunque sinceramente con il seven mi trovo benissimi...gira fluido.....e poi nn mi va di installare driver e menate varie xD

floydbarber
09-07-2011, 13:26
eehh??? mai sentito nominare questa versione di linux....è fatta apposta per i netbook? comunque sinceramente con il seven mi trovo benissimi...gira fluido.....e poi nn mi va di installare driver e menate varie xD

Mint non è altro che Ubuntu con il software proprietario preinstallato e qualche utilità in più. Non so se ha Unity come predefinito come l'ultimo Ubuntu o utilizza ancora Gnome

SiR.OnLy
09-07-2011, 13:29
Mint non è altro che Ubuntu con il software proprietario preinstallato e qualche utilità in più. Non so se ha Unity come predefinito come l'ultimo Ubuntu o utilizza ancora Gnome

OT: io so solo che ho messo su Ubuntu sul mio nuovo 13" ma in 3 giorni ho trovato circa 10 bug.. Sopratutto con quella "cacca" di libreoffice e ho dovuto rinunciare a ubuntu XD

floydbarber
09-07-2011, 14:07
OT: io so solo che ho messo su Ubuntu sul mio nuovo 13" ma in 3 giorni ho trovato circa 10 bug.. Sopratutto con quella "cacca" di libreoffice e ho dovuto rinunciare a ubuntu XD

Eh, peccato, hai rinunciato troppo presto. Dal quarto giorno in poi ci si fa l'abitudine :D
Per curiosità: Stai provando altro perchè proprio non ti piace Windows oppure vuoi solo vedere se c'è di meglio?

khael
09-07-2011, 16:49
è un peccato, ubuntu anche secondo me ha parecchi bug....
bisognerà fermarsi alla prossima LTS

Megakirops
09-07-2011, 16:58
Buondì, qualcuno dei possessori dell'E-350 ha provato ad usare un monitor esterno 1920x1200. Mi interessava sapere se regge quella risoluzione.
Grazie!

SiR.OnLy
09-07-2011, 17:56
Buondì, qualcuno dei possessori dell'E-350 ha provato ad usare un monitor esterno 1920x1200. Mi interessava sapere se regge quella risoluzione.
Grazie!

penso che la regga.. però non so!

Eh, peccato, hai rinunciato troppo presto. Dal quarto giorno in poi ci si fa l'abitudine :D
Per curiosità: Stai provando altro perchè proprio non ti piace Windows oppure vuoi solo vedere se c'è di meglio?

perkè da informatico è un must usare linux!
io windows 7 lo adoro!

Nisti
09-07-2011, 18:56
Grazie!
Ho provato io tramite l'uscita hdmi e regge molto bene, io ho provato la risoluzione 1920x1080, ma penso che sia uguale :D

Vash_85
10-07-2011, 12:13
Grazie!

Provato il c-50 con uno schermo full hd (1920*1080), di regola l'hdmi 1.4 dovrebbe permettere di arrivare ad una risoluzione di 4096 x 2160

jubei71
10-07-2011, 13:43
ciao a tutti vorrei comprare pure io il 350 pero ho paura di beccarmi il difetto e non ho voglia di sbattermi dite di aspettare piu avanti magari lo correggono ?
ho provato a cercare in negozi fisici ma non l' ho ancora trovato sapete se e gia uscito in italia ?
grazie

Vash_85
10-07-2011, 15:29
ciao a tutti vorrei comprare pure io il 350 pero ho paura di beccarmi il difetto e non ho voglia di sbattermi dite di aspettare piu avanti magari lo correggono ?
ho provato a cercare in negozi fisici ma non l' ho ancora trovato sapete se e gia uscito in italia ?
grazie

il 350 è l'apu.... e mica è difettata scusa?:mbe:

SiR.OnLy
10-07-2011, 15:32
il 350 è l'apu.... e mica è difettata scusa?:mbe:

mi sa che intendeva l'asus 1215b..

astroimager
11-07-2011, 08:53
Luglio, 6 mesi dal lancio ufficiale, e per comprare decentemente bisogna puntare alla distribuzione teutonica... senza parole :rolleyes:

nevione
11-07-2011, 13:33
sarei tentato dal sony yb2m1e, qualcuno mi elenca se ha qualche difetto noto di fabbricazione?
mi pare un netbook molto valido, quasi un notebook.
avendo un bel fisso non ci farei molto, qualche film hd a letto, navigazione, magari film sul tv full hd della morosa via hdmi quando sto da lei e cazzeggio.
il prezzo specie qui in spagna non e' economico (470 euro circa) pero' dopo un esperienza disastrosa con uno tremendo aspire one ai limiti dell'usabilita' per fare qualunque cosa preferisco spendere qualcosa in piu' ma avere un prodotto usabile.
p.s. se ci gira qualche giochino meglio ancora.

Vash_85
11-07-2011, 17:38
Luglio, 6 mesi dal lancio ufficiale, e per comprare decentemente bisogna puntare alla distribuzione teutonica... senza parole :rolleyes:

Guarda caso però i prodotti intel sono sempre sugli scaffali del mediaword più remoto il giorno prima della presentazione.....per quelli amd devi andare sul sito cecoslovacco e pagarli in rubli perché dopo 6 mesi ancora non si trovano.....:rolleyes: :rolleyes:

Mtty
11-07-2011, 17:44
Guarda caso però i prodotti intel sono sempre sugli scaffali del mediaword più remoto il giorno prima della presentazione.....per quelli amd devi andare sul sito cecoslovacco e pagarli in rubli perché dopo 6 mesi ancora non si trovano.....:rolleyes: :rolleyes:

Hai mai trovato un processore amd in un prodotto in vendita da Mediawordld o Saturn (che appartengono alla Mediamarkt.spa) ?

Intel è stata multata per 1 miliardo di euro per il seguente motivo: Secondo Bruxelles il colosso dei chip ha “effettuato pagamenti diretti a favore di fabbricanti di computer allo scopo di arrestare o ritardare il lancio di prodotti specifici contenenti processori di tipo x86 dei concorrenti e di limitare i circuiti di vendita utilizzati da questo prodotti”. La Commissione cita tra i fabbricanti di computer coinvolti Acer, Dell, Hp, Lenovo e Nec. Il distributore è Media Saturn Holding, proprietario della catena MediaMarkt (in Italia MediaWorld e Saturn).

Risultato? ancora oggi non vendono prodotti amd

astroimager
11-07-2011, 18:17
Falso, dall'anno scorso vendono prodotti AMD, ma sempre meno rispetto ad altre catene di elettronica.

astroimager
11-07-2011, 18:27
Quello che mi fa girare è che non dicono a chiare lettere:
"Non sperate troppo su Brazos, arriveranno con il contagocce; mettevi l'anima in pace anche per Llano, prima di settembre si vedrà ben poco!"

Le grandi novità del 2011... bah! :rolleyes:

Vash_85
11-07-2011, 18:39
Quello che mi fa girare è che non dicono a chiare lettere:
"Non sperate troppo su Brazos, arriveranno con il contagocce; mettevi l'anima in pace anche per Llano, prima di settembre si vedrà ben poco!"

Le grandi novità del 2011... bah! :rolleyes:

Ma GF è ancora in deficit con la produzione?

astroimager
11-07-2011, 18:55
Ma GF è ancora in deficit con la produzione?

Ma non credo... secondo me sono i produttori che latitano... se la pijano comoda, tanto ora la domanda è in discesa... :(

Mtty
11-07-2011, 19:50
Falso, dall'anno scorso vendono prodotti AMD, ma sempre meno rispetto ad altre catene di elettronica.
Mah... io ho girato mediaworld e saturn e non ho trovato un portatile con amd... come anche nei loro volantini...

AL_85
12-07-2011, 07:59
Ciao ragazzi! Volevo chiederti una cosa.. Io e la mia ragazza studiamo ingegneria civile ed architettura, per disegnare abbiamo gia un m4400 e un vaio F13. Pensavamo di prendere un netbook da 10 (o massimo 11,6) con un budget di 300€ (anche 250 se si puó) per quei giorni in cui all'università non ci portiamo dietro i nostri mattoni ma ci servirebbe anche poter sfogliare qualche dwg ( o fare piccolissime modifiche in 2D), quindi ho pensato all'asus 1015pn oppure ad un net c50-radeon 6250, che hanno schede video dedicate. Qualcuno sa dirmi se si puo installare autocad 2010 e se funziona accettabilmente in 2D? Grazie

alberto888zz
12-07-2011, 08:37
Ho preso ieri il 1215B con E-350 su un negozio online...appena arriva vi dico :D

khael
12-07-2011, 12:16
Ho preso ieri il 1215B con E-350 su un negozio online...appena arriva vi dico :D

a 390€???
fammi sapere :)

H.D. Lion
12-07-2011, 13:10
@ACC 88

Ciao, puoi indicare qual'è il centro commerciale dove hai trovato il Sony?

nekromantik
12-07-2011, 18:30
A chi interessa sono riuscito a fare l'undervolt della CPU amd e-350, sia sotto windows che sotto linux.
Con benefici evidenti su temperatura della stessa e ventola. Se qualcuno vuole cimentarsi chiedete pure.

Mtty
12-07-2011, 18:32
A chi interessa sono riuscito a fare l'undervolt della CPU amd e-350, sia sotto windows che sotto linux.
Con benefici evidenti su temperatura della stessa e ventola. Se qualcuno vuole cimentarsi chiedete pure.

e magari diminuzione del consumo e maggiore durata della batteria?

khael
12-07-2011, 19:03

k10stat?

nekromantik
12-07-2011, 19:03
Certo, era sottinteso...

Amrod
12-07-2011, 19:29

Sotto linux che programma hai usato? io sto facendo tutto a manina modificando direttamente i MSR e non e' il massimo.

_david86_
12-07-2011, 20:06
Ciao a tutti,
novita` per l'msi u270? Qualcuno che lo possiede? :stordita:

nekromantik
12-07-2011, 20:11
Per linux (ubuntu) ho usato un semplice script:

da terminale: sudo gedit /etc/rc.local
e inserire prima di exit 0

modprobe msr
cpufreq-selector -f 1600000
sleep 1
wrmsr -p0 0xC0010064 0x80000100003810
wrmsr -p1 0xC0010064 0x80000100003810
wrmsr -p0 0xC0010065 0x800002c0003c12
wrmsr -p1 0xC0010065 0x800002c0003c12
cpufreq-selector -f 800000
sleep 1
wrmsr -p0 0xC0010066 0x800002c0007430
wrmsr -p1 0xC0010066 0x800002c0007430
cpufreq-selector -g conservative
sleep 1

Riavviare et voilà!
Questi sono valori "standard", io mi sono spinto oltre con i valori sul mio Vaio YB:

modprobe msr
cpufreq-selector -f 1600000
sleep 1
wrmsr -p0 0xC0010064 0x80000100003a10
wrmsr -p1 0xC0010064 0x80000100003a10
wrmsr -p0 0xC0010065 0x800002c0003f12
wrmsr -p1 0xC0010065 0x800002c0003f12
sleep 1
sleep 1

il sistema così è stabilissimo, ma vi consiglio di provare i valori da terminale prima di inserirli nello script, così sarete sicuri che funzioni tutto.

Sotto Windows 7 è ancora più semplice, scaricate brazostweaker 1.03 da qui:
http://code.google.com/p/brazostweaker/downloads/list
e come valori usate:

1600Mhz (P0) = 1.1125 V
1280Mhz (P1) = 0.9625 V
800Mhz (P2) = 0.7750 V

Se il sistema non è stabile, alazate leggermente i valori progressivamente.

ATTENZIONE, QUESTI VALORI VALGONO SOLO PER LA CPU E-350. NON USATELI CON LA CPU C-50!!!

Amrod
12-07-2011, 20:44
Per linux (ubuntu) ho usato un semplice script:

snip

Grazie, anch'io uso wmsr per scrivere direttamente nei registri, provero' a vedere se anche il mio sony regge i tuoi voltaggi.

nekromantik
12-07-2011, 21:14
Anche tu un YB? OK, tienimi aggiornato.

kellone
12-07-2011, 21:53
Sotto Windows 7 è ancora più semplice, scaricate brazostweaker 1.03 da qui:
http://code.google.com/p/brazostweaker/downloads/list
e come valori usate:

1600Mhz (P0) = 1.1125 V
1280Mhz (P1) = 0.9625 V
800Mhz (P2) = 0.7750 V

Iscritto come possessore di un Lenovo TS205 appositamente per provare il tuo tweak.

EDIT:

Provati i valori e freeeze immediato.... mi sembrano un pò "allegri".

Su cosa sono stati testati?

Attualmente ho impostato 0,8500 sul P2, vi farò sapere se stabile o meno.

Interessante la possibilità di agire sul moltiplicatore.

Praticamente parte da un 32x ed applica un divisore di 2 per il P0 (16x) di 2,5 per il P1 (12,8x) e di 4 per il P2 (8x).

Sarebbe da provare con un leggero overclock un divisore di 1,75 per portare il P0 ad un 18,75x .....

nekromantik
12-07-2011, 22:33
Prova questi meno spinti:

P0: 1,175 V
P1: 1.05 V
P2: 0825 V

kellone
12-07-2011, 22:40
Prova questi meno spinti:

P0: 1,175 V
P1: 1.05 V
P2: 0825 V

Sono in test giusto adesso ma solo sul P2, che è quello che mi interessa in mobilità.

Faccio un pò di casini con 0,850 e poi ti dico.

khael
12-07-2011, 23:05
non tutte le cpu reagiscono allo stesso modo, e ti dirà di più:
col mio vecchio turion x2 ultra, fra invero e estate dovevo variare i valori.
I valori che usavo d'inverno non erano "sufficienti" per l'estate....
strano ;)

kellone
12-07-2011, 23:40
Direi stabile a 0,850, visto che lo ho lasciato per mezz'ora a triturare OCCT.
Ottima sensazione termica, visto che nonostante l'orrida temperatura esterna la ventola non si è minimamente fatta sentire.

Segnalo che ricaricato al 100% e riacceso al termine dei vari caricamenti ed a parità di luminosità e connettività mi segna 07:11 di autonomia contro i precedenti 06:08.

Domani vi dirò se sul campo (lavoro) il downvolt darà un sensibile incremento all'autonomia.

alberto888zz
12-07-2011, 23:58
a 390€???
fammi sapere :)

No l'ho pagato un pò di più a dir la verità :p

EDIT:
Arrivato e dopo un paio d'ore di funzionamento ha avuto qualche problemino col touch poi tornato normale dopo poco!
Ma ho la netta sensazione che il problema del touchpad si presenterà...che faccio? Rimando indietro o contatto direttamente ASUS?

Nisti
13-07-2011, 14:47
No l'ho pagato un pò di più a dir la verità :p

EDIT:
Arrivato e dopo un paio d'ore di funzionamento ha avuto qualche problemino col touch poi tornato normale dopo poco!
Ma ho la netta sensazione che il problema del touchpad si presenterà...che faccio? Rimando indietro o contatto direttamente ASUS?
Rimanda indietro! se contatti asus ti risponderà di aggiornare il bios e i driver come ha già fatto con me!

alberto888zz
13-07-2011, 14:58
Rimanda indietro! se contatti asus ti risponderà di aggiornare il bios e i driver come ha già fatto con me!

Diciamo che ha avuto un accenno di non funzionamento! Adesso funziona bene...ci smanetto un paio di giorni e se non va rimando indietro! :(
A te come è andata di preciso?

Nisti
13-07-2011, 15:04
Diciamo che ha avuto un accenno di non funzionamento! Adesso funziona bene...ci smanetto un paio di giorni e se non va rimando indietro! :(
A te come è andata di preciso?
A dire la verità non me ne sono accorto subito, ho usato poco il touchpad perchè usavo il mouse..Me ne sono accorto la sera, quando l'ho preso dalla scrivania e l'ho messo nel letto per guardarmi un film..Appena ho messo il dito sul touchpad ha iniziato a sballarmi tutto il cursore e a schizzare a destra e sinistra da solo...Ho notato che il problema si presentava quando spostavo il netbook o lo muovevo da un posto ad un altro..Prova a fare delle prove, e per i primi giorni non usare il mouse, solo il touchpad

alberto888zz
13-07-2011, 15:24
A dire la verità non me ne sono accorto subito, ho usato poco il touchpad perchè usavo il mouse..Me ne sono accorto la sera, quando l'ho preso dalla scrivania e l'ho messo nel letto per guardarmi un film..Appena ho messo il dito sul touchpad ha iniziato a sballarmi tutto il cursore e a schizzare a destra e sinistra da solo...Ho notato che il problema si presentava quando spostavo il netbook o lo muovevo da un posto ad un altro..Prova a fare delle prove, e per i primi giorni non usare il mouse, solo il touchpad

Si si userò solo ed esclusivamente il touchpad! Tanto ho 7 giorni di tempo per mandarlo indietro giusto?!
Metti che adesso funziona e il problema si presenta fra 3 mesi ASUS me lo ripara oppure si limita a dirmi di aggiornare il BIOS? :doh:

Nisti
13-07-2011, 15:28
Si si userò solo ed esclusivamente il touchpad! Tanto ho 7 giorni di tempo per mandarlo indietro giusto?!
Metti che adesso funziona e il problema si presenta fra 3 mesi ASUS me lo ripara oppure si limita a dirmi di aggiornare il BIOS? :doh:
Cerca di usarlo intensamente oggi o domani e vedi se il problema si manifesta, se sì mandalo subito indietro e non contattare la asus che si limita a risponderti di aggiornare i driver e il bios reputandoti un utonto..

Mtty
13-07-2011, 17:29
Poco fa ho provato un 1215B con C50 in esposizione da Uni€, e provando un po' il touchpad, aveva problemi (si bloccava), in particolare dopo avere usato la tastiera e quindi appoggiando i polsi di fianco al touchpad... per sicurezza ho fatto pressione di fianco al touchpad con il risultato che si bloccava... (non sempre, ma ogni tanto si...)

(non ero cmq interessato a comprarlo...)

erpedo91
13-07-2011, 22:27
Cerca di usarlo intensamente oggi o domani e vedi se il problema si manifesta, se sì mandalo subito indietro e non contattare la asus che si limita a risponderti di aggiornare i driver e il bios reputandoti un utonto..

Io stasera o domani penso di prendere il 1215b su amazon.de.... tanto per prepararmi all'idea, per farselo sostituire... l'indirizzo dove rimandare il tuo te lo mandano loro via mail o si trova sul sito?

grazie

p.s. io cmq credo che visto il prezzo (in italia a 300 euro ci trovi a mala pena i 10") ne vale comunque la pena, ci penerai 10-15 giorni ma poi hai fatto un affare :rolleyes:

Nui_Mg
13-07-2011, 22:30
Io stasera o domani penso di prendere il 1215b su amazon.de...
Li hanno finiti, ti tocca aspettare fino al 30 luglio.

erpedo91
13-07-2011, 22:44
Li hanno finiti, ti tocca aspettare fino al 30 luglio.

si ho notato adesso, speriamo che la nuova mandata sia buona e senza difetti :rolleyes:

_david86_
13-07-2011, 23:49
Domanda ai possessori di netbook con E-350. Il chipset che avete supporta di fatto il sata 3? Grazie

Nisti
13-07-2011, 23:52
Io stasera o domani penso di prendere il 1215b su amazon.de.... tanto per prepararmi all'idea, per farselo sostituire... l'indirizzo dove rimandare il tuo te lo mandano loro via mail o si trova sul sito?

grazie

p.s. io cmq credo che visto il prezzo (in italia a 300 euro ci trovi a mala pena i 10") ne vale comunque la pena, ci penerai 10-15 giorni ma poi hai fatto un affare :rolleyes:
Ti mandano tutto loro via mail, una etichetta da stampare da mettere esternamente al pacco e un foglio da stampare da mettere dentro al pacco

Nisti
13-07-2011, 23:55
si ho notato adesso, speriamo che la nuova mandata sia buona e senza difetti :rolleyes:
Il 30 luglio è una data indicativa, se tu fai il preordine, appena arriva te lo mandano, ad esempio il mio c'era scritto che era disponibile dal 1 luglio e invece me lo hanno spedito il 27 giugno, quindi prendi con le pinze quella data, perchè sicuramente spediscono prima di quella data, ovviamente se fai il preordine ;)

erpedo91
14-07-2011, 00:02
Il 30 luglio è una data indicativa, se tu fai il preordine, appena arriva te lo mandano, ad esempio il mio c'era scritto che era disponibile dal 1 luglio e invece me lo hanno spedito il 27 giugno, quindi prendi con le pinze quella data, perchè sicuramente spediscono prima di quella data, ovviamente se fai il preordine ;)

allora vedo di ordinarlo sabato o lunedi cosi se ce l'hanno a disposizione non ci sono festività di mezzo...... la mia speranza è che il loro nuovo ordine di 1215b siano dei pezzi già "ritoccati" e quindi funzionanti.... anche se effettivamente se sono cosi seri quelli di amazon non c'è neanche da stare preoccupati, alla fine ripeto, 300 euro è un gran bel prezzo :)

te ora dopo che te lo hanno rispedito non hai avuto problemi giusto?

Nisti
14-07-2011, 00:10
allora vedo di ordinarlo sabato o lunedi cosi se ce l'hanno a disposizione non ci sono festività di mezzo...... la mia speranza è che il loro nuovo ordine di 1215b siano dei pezzi già "ritoccati" e quindi funzionanti.... anche se effettivamente se sono cosi seri quelli di amazon non c'è neanche da stare preoccupati, alla fine ripeto, 300 euro è un gran bel prezzo :)

te ora dopo che te lo hanno rispedito non hai avuto problemi giusto?
Dopo una settimana e mezza di uso intenso posso confermare che non c'è nessun problema! =)

erpedo91
14-07-2011, 00:33
Dopo una settimana e mezza di uso intenso posso confermare che non c'è nessun problema! =)

ottimo direi, ma la cosa che mi piacerebbe scoprire è perchè i primi pezzi che mandano spesso sono difettati mentre quelli in sostituzione sono perfetti????
io ho pensato a una cosa e cioè che i pezzi difettati (magari i primi a essere stati messi in distribuzione) dopo che sono stati rimandati indietro non sono stati subito "buttati" ma bensì tentano di rigirarli a qualcuno che poi magari non si lamenta o usa il netbook solo con il mouse non interessandogli il touchpad, ovviamente imho e spero non sia cosi...... :D

nekromantik
14-07-2011, 12:39
Per chi ha un Sony Vaio YB e usa ubuntu, eccovi uno script che fa l'underclock e l'undervolt del processore, con evidenti benifici per la rumorosità della ventola e della batteria:

Da terminale:
sudo gedit /etc/rc.local

E aggiungete prima di exit 0:

modprobe msr
echo 1280000 > /sys/devices/system/cpu/cpu1/cpufreq/scaling_max_freq
echo 1280000 > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq
cpufreq-selector -f 1280000
sleep 1
wrmsr -p0 0xC0010064 0x80000100003a10
wrmsr -p1 0xC0010064 0x80000100003a10
wrmsr -p0 0xC0010065 0x800002c0003e12
wrmsr -p1 0xC0010065 0x800002c0003e12
sleep 1
sleep 1

Riavviate in modo che i settaggi vengano recepiti dal sistema.

Amrod
14-07-2011, 17:59
Anche tu un YB? OK, tienimi aggiornato.

Dopo un po' di prove eccomi qua con gli aggiornamenti, ho anch'io un YB (credo sia l'unico modello della Sony con Zacate o sbaglio?)

I pstate 0 e 2 non riesco a migliorarli, mentre per il p-state 1 credo di poterci ancora lavorare ma cosi' va gia' bene, comunque i valori sono

p0 1,1625 VID, 0x3e per le modifiche via wrmsr sotto linux
p1 1,1 VID, 0x48
p2 0,825 VID, 0x74

I valori credo che possano considerarsi rock solid dopo 30 min di OCCT

nekromantik
14-07-2011, 18:05
Dammi i comandi che hai usato sotto linux con questi valori.

Amrod
14-07-2011, 18:11
Dammi i comandi che hai usato sotto linux con questi valori.

Ho messo in rc.local i seguenti comandi

wrmsr -p0 0xC0010064 0x80000100003e10
wrmsr -p1 0xC0010064 0x80000100003e10
wrmsr -p0 0xC0010065 0x800002c0004812
wrmsr -p1 0xC0010065 0x800002c0004812

Anche senza inserire i comandi per disabilitare un p-state prima di modificarne il VID non ho blocchi.

Del tuo script non capisco una cosa con questo comando
echo 1280000 > /sys/devices/system/cpu/cpu1/cpufreq/scaling_max_freq
non downclocki il processore?

nekromantik
14-07-2011, 18:14
Grazie Amrod. Ti sei spinto oltre con i settaggi, li provo subito ed in caso aggiorno lo script!
Si, effetto il downclock del processore in quel modo. Non ho necessita di utilizzare la CPU al massimo, per l'uso che ne faccio (film, internet e musica) quella potenza basta e avanza.

Edit: provo a spingermi oltre. Vediamo se il sistema è stabile con questi valori:

wrmsr -p0 0xC0010065 0x800002c0004a12
wrmsr -p1 0xC0010065 0x800002c0004a12

jubei71
14-07-2011, 21:51
ragazzi volevo pure io prendermi questo netbook pero aspettero a settembre magari risolvono il problema del touch
grazie

Acc 88
14-07-2011, 23:31
@nekromantik

con il mio sony YB ho provato il BrazosTweaker mettendo un valore molto più tranquillo rispetto a quello consigliato da te nel P0 ma appena ho premuto applica il pc ha freezato all'istante..... bisogna fare qualcosa prima di smanettare con questo programma per caso?? :mbe:

P.S. tu consigliavi 1,1 io avevo messo 1,5 :mc:

alberto888zz
15-07-2011, 08:25

Ciao Nisti,
oggi comincio il terzo giorno di uso intenso! Tranne qualche piccolissimo impuntamento, in cui sembra presentarsi il problema ormai noto, il touchpad continua a funzionare bene!
Oddio non so che fare sinceramente :fagiano:

PS: ho la ram da 2gb della Samsung e quella da 1 gb della Hynix...è normale questa cosa?! :mbe:

Nisti
15-07-2011, 11:26
Ciao Nisti,
oggi comincio il terzo giorno di uso intenso! Tranne qualche piccolissimo impuntamento, in cui sembra presentarsi il problema ormai noto, il touchpad continua a funzionare bene!

PS: ho la ram da 2gb della Samsung e quella da 1 gb della Hynix...è normale questa cosa?! :mbe:
Penso di sì :D Come avevo scritto in un vecchio post il mio primo 1215b aveva un banco da 2gb della hynix, mentre quello che mi hanno mandato in sostituzione ha un banco da 2gb della samsung :ciapet:

erpedo91
15-07-2011, 12:01
Ciao Nisti,

Se funziona dove è il problema :D

H.D. Lion
15-07-2011, 12:13
Che bella situazione volevo comprare un netbook con questa piattaforma ma ho scoperto che in Italia sono:

1. Asus Eee PC 1215B: bacato;
2. HP DM1Z: non commercializzato;
3. MSI Wind U270: introvabile;
4. Sony Vaio YB: quasi introvabile e sovrapprezzo;
5. Lenovo IdeaPad S205: introvabile.

Come fare?

Nui_Mg
15-07-2011, 13:44
3. MSI Wind U270: introvabile;
Perché introvabile? Usa il solito trovaprezzi

Vash_85
15-07-2011, 14:08
Perché introvabile? Usa il solito trovaprezzi

Forse intende nei negozi fisici, effettivamente a parte il sony yb e qualche raro 522, io non ho visto altro

lucas72
15-07-2011, 20:20
ciao ragazzi.
Mi è stata regalata una ram di marca nanya nt2gc64b88b0ns-cg 1044.tw

dovrebbe essere questa:

http://cgi.ebay.it/NT2GC64B88B0NS-CG-NEW-NANYA-2GB-DDR3-1333-LAPTOP-MEMORY-/290571511336?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43a7696628

andrebbe bene montata sul mio acer one D522?

Tra le caratteristiche vedo 64bit. Che significa? Che dovrebbe andare bene con windows a 64 bit?

Grazie

Alfabeto
18-07-2011, 20:08
C'è qualcuno che è gia in possesso del 1512B con procio E350 e mi potrebbe dire di quanta ram è equipaggiato e quante porte usb3 ha ?

Che baco ha questo net ?

khael
18-07-2011, 20:14
C'è qualcuno che è gia in possesso del 1512B con procio E350 e mi potrebbe dire di quanta ram è equipaggiato e quante porte usb3 ha ?

Che baco ha questo net ?

dipende che versioni trovi; o 2gb o 3gb (2gb*1 o 2+1gb).
1 porta usb 3.0
sata 3 (anche se con performance limitate)

Ha un problema al touchpad....

alberto888zz
18-07-2011, 21:06

Che baco ha questo net ?

Ufficialmente in Italia con l'E350 esiste solamente la configurazione con 320 GB hard disk, 3 GB ram e una porta usb 3.0

Per quanto riguarda il pad...si a volte fa lo stronzo :D

Alfabeto
18-07-2011, 21:11
Ho trovato:

2 ram + 320 hdd a 429 € e
3 ram +320 hdd a 447 €

Cosa mi consigliate ?

A che pagina del forum posso trovare i problemi del pad ?

Sono afflitti entrambe le "versioni"?

khael
18-07-2011, 21:13
ordinato il 1215b a 360€+iva... :(
che palleee non ho potuto fare altrimenti.
dovrebbe avere 2 porte usb 3.0 cmq

alberto888zz
18-07-2011, 21:14
Ho trovato 2 ram + 320 hdd a 429 € e 3 ram +320 hdd a 447 €

Cosa mi consigliate ?

A che pagina del forum posso trovare i problemi del pad ?

Sono afflitti entrambe le "versioni"?

a 447 comprese spese è lo stesso negozio online dove l'ho preso io (Moxxxxxk) ed è italiano! Quello a 429 non saprei.
Sono afflitti entrambe le versioni.

Alfabeto
18-07-2011, 21:32
a 447 comprese spese è lo stesso negozio online dove l'ho preso io (Moxxxxxk) ed è italiano! Quello a 429 non saprei.
Sono afflitti entrambe le versioni.

il tuo ha problemi al pad ?

Per coloro che lo hanno preso su amazon.de, come avete fatto con il SO in tedesco ???

alberto888zz
18-07-2011, 21:54
il tuo ha problemi al pad ?

Per coloro che lo hanno preso su amazon.de, come avete fatto con il SO in tedesco ???

Si ha qualche problema, me lo sostituiscono ma penso sarà la stessa cosa!
Quello su amazon.de è senza windows e con la tastiera tedesca :p

Alfabeto
18-07-2011, 22:07
tienici aggiornato!!

Allora mi fermo con l'acquisto ...:-(

khael
18-07-2011, 23:30
io lo compro da esprinet, per cui se ho qualche problema lo rimando indietro e amen...
certo che 432€sono veramente tanti (+120€ di ssd)
vabbe

lucas72
19-07-2011, 02:09
ciao ragazzi.

dovrebbe essere questa:

http://cgi.ebay.it/NT2GC64B88B0NS-CG-NEW-NANYA-2GB-DDR3-1333-LAPTOP-MEMORY-/290571511336?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43a7696628

Tra le caratteristiche vedo 64bit. Che significa? Che dovrebbe andare bene con windows a 64 bit?

Grazie

niente ragazzi?

ciao

Nisti
19-07-2011, 10:59
niente ragazzi?

ciao
Dovrebbe andare bene, monta e vedi se funziona, anche se non dovrebbero esserci problemi :)

erpedo91
19-07-2011, 12:11
Dovrebbe andare bene, monta e vedi se funziona, anche se non dovrebbero esserci problemi :)

a te come va nisti? io sto aspettando che ad amazon gli tornino in magazzino e poi scatta l'acquisto..... sono veramente curioso se la asus si è rinvenuta e ha tolto quelle stupidissime gommine da sotto il touchpad, non vorrei metterci mano io :rolleyes:

Nisti
19-07-2011, 13:23
a te come va nisti? io sto aspettando che ad amazon gli tornino in magazzino e poi scatta l'acquisto..... sono veramente curioso se la asus si è rinvenuta e ha tolto quelle stupidissime gommine da sotto il touchpad, non vorrei metterci mano io :rolleyes:
A me funziona benissimo, nessun problema, ora sono veramente soddisfatto! :D

alberto888zz
19-07-2011, 15:50

Chissà se hai i gommini o no :p

Nisti
19-07-2011, 16:27
Chissà se hai i gommini o no :p
Non lo so e non mi interessa saperlo, l'importante è che funzioni XD

joker976
19-07-2011, 20:36

anche io in effetti sto aspettando qualche giorno e poi lo ordinerò sul sito deutsch, mi sembrano molto affidabili e spero che quando mi arriverà il pc col touchpad difettato (perchè credo che così sarà) mi riserveranno lo stesso trattamento sul reso ;-))

Nisti
19-07-2011, 21:23
anche io in effetti sto aspettando qualche giorno e poi lo ordinerò sul sito deutsch, mi sembrano molto affidabili e spero che quando mi arriverà il pc col touchpad difettato (perchè credo che così sarà) mi riserveranno lo stesso trattamento sul reso ;-))
Confida in translate =)

Un_Amico
20-07-2011, 07:32
Ho preso un Asus 1215b e ho il problema al touchpad. Ho gia cambiato l'Hard Disk con una unità SSD ( OCZ Vertex2 ) e l'ho portato a 4 GB di Ram. L'asus mi farà paranoie per aver fatto queste modifiche considerando che si tratta di un noto difetto di fabbrica quello del touchpad?. Magari mi conviene prima di spedirlo riportarlo allo stato originario???:mc:

essepi-fi
20-07-2011, 08:01
Scusa ma se avevi il difetto al touchpad che senso aveva upgradarlo ? Cosi' la garanzia non è senz'altro valida ! Come dimostri che non si è rovinato durante il cambio dell' hard disk ?

alberto888zz
20-07-2011, 08:28
Scusa ma se avevi il difetto al touchpad che senso aveva upgradarlo ? Cosi' la garanzia non è senz'altro valida ! Come dimostri che non si è rovinato durante il cambio dell' hard disk ?

Evidentemente il problema gli si è presentato dopo l'upgrade! Comunque è inutile che rimette i componenti originali...ormai addio garanzia :(

Un_Amico
20-07-2011, 10:11
Evidentemente il problema gli si è presentato dopo l'upgrade! Comunque è inutile che rimette i componenti originali...ormai addio garanzia :(

Si ma è un difetto di fabbrica noto. Se sono corretti non dovrebbero farmi problemi. :confused:

erpedo91
20-07-2011, 10:52
se sei riuscito a smontarlo senza problemi per cambiare harddisk e robe varie ti conviene riaprirlo, levare le gommine sotto il touchpad e fine della storia :rolleyes:

se prendi in considerazione questa cosa facci sapere se funziona, a tutti quelli che lo hanno fatto ha funzionato ;)

max.blade
20-07-2011, 11:22
Ciao ragazzi, scusate se vado Ot: come si comporta il 1215b con i film mkv pesanti? io col 1215n sono quasi disperato...grazie mille!

Nisti
20-07-2011, 11:32
Ciao ragazzi, scusate se vado Ot: come si comporta il 1215b con i film mkv pesanti? io col 1215n sono quasi disperato...grazie mille!
Ti rispondo io, allora con film mkv pesanti si comporta benissimo, se usi vlc devi solo attivare l'opzione dell'accelerazione grafica...Avendo un amico che ha il 1215n ti capisco benissimo, perchè la ion non si attiva se usi vlc anche con l'accelerazione grafica attivata e quindi scattano tantissimo

Un_Amico
20-07-2011, 11:52
se sei riuscito a smontarlo senza problemi per cambiare harddisk e robe varie ti conviene riaprirlo, levare le gommine sotto il touchpad e fine della storia :rolleyes:

se prendi in considerazione questa cosa facci sapere se funziona, a tutti quelli che lo hanno fatto ha funzionato ;)

Ai gommini si arriva in 40 secondi ma invaliderei al 100% la garanzia. Sto verificando, se Asus mi fa l'intervento in garanzia faccio fare a loro. Se mi fanno paranoie tolgo i gommini.

Avete link su altri che hanno provato e hanno risolto. Che percentuale di successo avrei?:confused:

erpedo91
20-07-2011, 12:18
Ai gommini si arriva in 40 secondi ma invaliderei al 100% la garanzia. Sto verificando, se Asus mi fa l'intervento in garanzia faccio fare a loro. Se mi fanno paranoie tolgo i gommini.

Avete link su altri che hanno provato e hanno risolto. Che percentuale di successo avrei?:confused:

guarda, su un forum inglese c'è un tipo che dopo aver visto il problema ha smontato il netbook per capire che cosa potesse essere e aveva scoperto che con la barra del poggiapolsi (e quindi anche touchpad) tolta non dava più problemi, di conseguenza ha pensato che sicuramente c'erano dei punti di pressione che non consentivano il corretto uso del touchpad e cosi ha scoperto che c'erano sotto la barra dei gommini argentei che facevano da spessore, una volta tolti non ha avuto più problemi di sorta...... nella stessa discussione molti utenti che hanno avuto lo stesso problema hanno adottato questa soluzione e ha funzionato a tutti.
Se ti interessa digita su google: 1215b touchpad solve i primi due risultati sono quelli che ti interessano (nel primo in particolare ci sono un sacco di testimonianze) ;)

khael
20-07-2011, 12:42
il mio arriva dopodomani...speriamo bene :P

ps: l'ssd m4 64gb invece già è nelle mie mani :D

sierra75
20-07-2011, 17:42
io non l'ho ancora acquistato, ma se ci fosse un video su sti gommini, sarebbe una gran cosa :D

erpedo91
20-07-2011, 18:43
io non l'ho ancora acquistato, ma se ci fosse un video su sti gommini, sarebbe una gran cosa :D

se fai la ricerca che ho indicato sopra sul primo link che ti da google troverai delle immagini, poi per smontare il netbook ricercate sempre su google 1215b disassembly e aprite il primo link che vi da la ricerca, li c'è tutto il necessario, inoltre si nota anche il gommino alla 7^ foto esattamente sotto al rettangolino rosso (che indica il connettore del touchpad) leggermente in basso a sinistra

SiR.OnLy
20-07-2011, 19:00
io però non capisco il senso di prendere una cosa che dovete aprire voi per farla funzionare.. cioè è sbagliato anche solo pensarlo :\

erpedo91
20-07-2011, 20:01
io però non capisco il senso di prendere una cosa che dovete aprire voi per farla funzionare.. cioè è sbagliato anche solo pensarlo :\

Sono d'accordo ma è sempre bene avere un eventuale soluzione alla mano oltre al fatto che uno può pensare di risparmiarsi le tempistiche di manutenzione/riparazione (c'è a chi il netbook gli è tornato con uno sgraffio sullo schermo, spero non sia vero) che delle volte sono lunghissime...... oppure (cosa più probabile) può essere una cosa che piace fare/sapere agli smanettoni :rolleyes:

In ogni caso per chi aveva chiesto un video dove ci sono questi gommini vi rimando qui: http://www.youtube.com/watch?v=NkPEmToWYrs al minuto 2.24 si vedono i due gommini argentei nella zona del touchpad

Alfabeto
20-07-2011, 20:11
domanda x quelli che hanno montato ssd

Marca e modello ?

Bobberto
21-07-2011, 13:15
Stamattina mi è arrivato l'MSI u270, la versione italiana dovrebbe avere schermo lucido da 12.1, invece quello che ho tra le mani ha lo schermo opaco da 11.6.
Nonostante sia leggermente più piccolo, il fatto che lo schermo sia opaco mi gusta parecchio.
Prima impressione d'uso, è una scheggia. :D

H.D. Lion
21-07-2011, 13:17
Stamattina mi è arrivato l'MSI u270, la versione italiana dovrebbe avere schermo lucido da 12.1, invece quello che ho tra le mani ha lo schermo opaco da 11.6.
Nonostante sia leggermente più piccolo, il fatto che lo schermo sia opaco mi gusta parecchio.

Gulp! Schermo opaco...dove l'hai acquistato?

Bobberto
21-07-2011, 13:45
Gulp! Schermo opaco...dove l'hai acquistato?

Hai pm con l'indirizzo:)

H.D. Lion
21-07-2011, 13:47
OK ricevuto, grazie..:)

Acc 88
21-07-2011, 14:51

hai testato l'autonomia della batteria?? io con il mio sony YB sempre con E-350 sto intorno alle 4 ore circa :(

Bobberto
21-07-2011, 15:19
hai testato l'autonomia della batteria?? io con il mio sony YB sempre con E-350 sto intorno alle 4 ore circa :(

Non ancora, la batteria era già carica all'80%, appena si scarica provo a testarne l'autonomia.

Acc 88
21-07-2011, 15:30
Non ancora, la batteria era già carica all'80%, appena si scarica provo a testarne l'autonomia.

quante ore ti indicava che restavano ??

comunque fammi sapere quando la testi per bene che sono curioso.. ;)

Bobberto
21-07-2011, 15:47
quante ore ti indicava che restavano ??

comunque fammi sapere quando la testi per bene che sono curioso.. ;)
Appena acceso segnava 3 ore e 30...

lucas72
21-07-2011, 19:09
ciao ragazzi.

dovrebbe essere questa:

Grazie

mi autoquoto.

L'ho montata (anzi ad essere precisi è stato un mio amico :D ).
Riconosciuta perfettamente. Sembra più reattivo il sistema (niente di particolarmente rivoluzionario intendiamoci). Ma in questi giorni lo testerò e stresserò per benino e vediamo.

ciao

joker976
21-07-2011, 20:16
Confida in translate =)

l'ho comprato! (il 1215b del sito deutsch!...in preordine, vediamo come va e quando lo avranno disponibile)...ho ordinato anche una memoria samsung 2gb 1333 per montarla e avere 4gb di ram che sembrano una quantità ideale (speriamo bene per la questione del touchpad)

Acc 88
21-07-2011, 20:36
raga ma il nuovo E-350 non fa parte della famiglia dei k10 ??!!

allora perchè quando provo ad aprire k10stat mi dice che non lo riconosce e mi da errore.... :confused:

:muro:

floydbarber
21-07-2011, 21:28
raga ma il nuovo E-350 non fa parte della famiglia dei k10 ??!!

allora perchè quando provo ad aprire k10stat mi dice che non lo riconosce e mi da errore.... :confused:

:muro:

No, non è un k10, è una architettura completamente nuova

Acc 88
21-07-2011, 23:34
e non c'è un kstat per questo procio??

floydbarber
22-07-2011, 00:07
e non c'è un kstat per questo procio??

Non ti funziona BrazosTweaker?

Acc 88
22-07-2011, 00:16
si....mi modifica i valori...ma non li salva..ogni volta che riavvio il pc sono punto e a capo....

kellone
22-07-2011, 06:38
si....mi modifica i valori...ma non li salva..ogni volta che riavvio il pc sono punto e a capo....

Devi cliccare il tasto sotto che non ricordo come si chiami, andare in una nuova schermata pop-up e li settare apply.

A me funziona perfettamente.

lucas72
22-07-2011, 08:51
beh si! Con 2 GB di ram va decisamente meglio il 522, anche se, non ho capito perchè, sembra che ad avviarsi completamente il sistema (all'avvio di windows: servizi, programmi ecc ecc) ci metta qualche secondo in più.

ciao

khael
22-07-2011, 11:56
arrivato il 1215b ma non funziona (il touch).
appena premi i lati si blocca inesorabilmente... :(
ma secondo voi il touch si puo' sistemare (ho sentito tipo togliendo i gommini)......

erpedo91
22-07-2011, 12:20
arrivato il 1215b ma non funziona (il touch).
appena premi i lati si blocca inesorabilmente... :(
ma secondo voi il touch si puo' sistemare (ho sentito tipo togliendo i gommini)......

basta che guardi la pagina precedente.... ;)
c'è anche l'opzione di aggiornare i driver synaptic, prova prima con quelli poi eventualmente fai le altre prove

khael
22-07-2011, 13:22
trovato grazie :)
certo che dover invalidare la garanzia solo per cambiare l'hd mi sembra veramente assurdo....che schifo :|!

erpedo91
22-07-2011, 13:33
trovato grazie :)
certo che dover invalidare la garanzia solo per cambiare l'hd mi sembra veramente assurdo....che schifo :|!

concordo :doh:

khael
22-07-2011, 14:07
concordo :doh:

misà che passo alla concorrenza...
sony vaio S 13.3" con i3... :(

erpedo91
22-07-2011, 14:20
misà che passo alla concorrenza...
sony vaio S 13.3" con i3... :(

non provi neanche a risolvere il problema ?? :D

khael
22-07-2011, 14:30
non provi neanche a risolvere il problema ?? :D

ci sto pensando su, alla fine per cambiare l'hd dovrei invalidare la garanzia ... :(

blues 66
22-07-2011, 20:00
iscritto ;)
posso trovare di meglio http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-G575-AMD-Fusion-Notebook.51634.0.html
oppure può bastare ...giochicchio Online -Visione film's HD -foto -You tube e navigare -e mail ...stop
quello che mi piacerebbe sarebbe , avere uno schermo non Glosssy :stordita:

grazie

erpedo91
22-07-2011, 20:07
iscritto ;)
posso trovare di meglio http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-G575-AMD-Fusion-Notebook.51634.0.html
oppure può bastare ...giochicchio Online -Visione film's HD -foto -You tube e navigare -e mail ...stop
quello che mi piacerebbe sarebbe , avere uno schermo non Glosssy :stordita:

grazie

bèh il fatto che non vuoi uno schermo glossy credo che riduca assai la scelta, in quanto non punteresti al 1215b che nonostante il problema del touchpad (risolvibile) è forse il migliore tra i netbook considerando che su internet si trova a prezzi ottimi, non puntando al netbook dovresti andare su un notebook come quello che hai indicato, ci perdi in peso e un pochino in autonomia.... a te la scelta, in ogni caso quello che ci devi fare lo soddisfi con entrambe le soluzioni, semmai il giochillo online non dovrà essere troppo peso ecco...

blues 66
22-07-2011, 20:45
grazie erpedo91 ,
scusatew per le domande ma son un pò Niubbo
ma questi AMD E-350 , son equivalenti, oh superiori agli i-3 della concorrrenza ?
come temperatura / silenziosità dovrebbero esserLo ...o sbaglio :stordita:

grazie

eventualmente , potreste postarmi un paio di Link a riguardo sugli ultimi modelli Best Buy & price stando sui 350 euro , eventualmente , senza S.O insomma gli ultimi che avete elencato !! quio nel 3D

grazie

erpedo91
22-07-2011, 21:38
grazie erpedo91 ,
ma questi AMD E-350 , son equivalenti, oh superiori agli i-3 della concorrrenza ?

grazie

eventualmente , potreste postarmi un paio di Link a riguardo sugli ultimi modelli Best Buy & price stando sui 350 euro , eventualmente , senza S.O insomma gli ultimi che avete elencato !! quio nel 3D

grazie

su amazon.de il 1215b sta a 299 senza O.S. l'altro da te citato lo conosco meno ma se fai un giro su trovaprezzi avrai dei riferimenti.
Per quanto riguarda le prestazioni ti dico subito che l'i-3 in prestazioni è meglio del e-350 e di parecchio, temperatura, consumi e silenziosità dovrebbe essere avanti il secondo (per i consumi sicuramente)!!! ovviamente di contro consuma assai di più e quindi i portatili con un processore del genere non avranno mai (credo) 5 ore passate di autonomia come questi..... dipende dall'uso che vuoi farne, un notebook con i-3 da 399 euro li trovi però siamo alle solite, 2,5 kg e poca autonomia contro 1,45 kg (il 1215b) e tanta autonomia e mobilità.
Fai le tue valutazioni, io ad esempio scelgo il 1215b perchè devo andare all'uni e quindi mi serve un netbook che comunque mi garantisca multimedialità, giochilli leggeri e qualche applicazione (anche su photoshop seppur pesante si riescono a fare cose di base)....

kellone
22-07-2011, 21:43
1215b è forse il migliore tra i netbook considerando che su internet si trova a prezzi ottimi

Ecco, allora il Lenovo S205 è indubbiamente il migliore.

Vash_85
22-07-2011, 22:27
grazie erpedo91 ,

grazie

grazie

Usare il tasto cerca no eh....:rolleyes: :rolleyes: sarà stato detto circa 1000 volte....

Nui_Mg
22-07-2011, 23:05
e quindi i portatili con un processore del genere non avranno mai (credo) 5 ore passate di autonomia come questi.....
Il lenovo x220 con batteria standard 6 celle, schermo 12", i5 sandy bridge, browser in navigazione con wi-fi sempre on, fa su strada circa 7 ore e 55 minuti (dati reali) e pesa sui 1.5Kg, ma si tratta di un portatile attorno ai 900 euro, segno comunque che la cosa è fattibile, data dalla seconda generazione di core ix (sandy bridge), molto meglio della precedente, soprattutto in termini di consumi e prestazioni (riproduzione contenuti hd e transcodifiche video con i sandy bridge hanno i consumi minimi rispetto a qualsiasi altra soluzione x86, grazie a quel pezzettino di silicio nella gpu che si chiama quick sync).

Comunque anche secondo me le due migliori implementazioni "italiane" di e-350 sono asus 1215b e msi u270 (anche se il numero uno per autonomia è hp dm1z, ma a differenza dei primi due non ha usb3).

Detto questo ero pure io enormemente combattuta per una soluzione "universitaria" leggera/molto autonoma e abbastanza prestante, ma alla fine mi hanno tentato di più soluzioni sui 13,3", che avessero anche un chipset in grado di sfruttare al meglio i vari ssd su sata3(i southbridge houston amd, per esempio, sono piuttosto castrati in tal senso, sia Brazos che llano. L'intel h57 per i core ix di prima generazione consuma molto di più del chipset h55 per i medesimi proci, ecc.).

H.D. Lion
23-07-2011, 02:10
quello che mi piacerebbe sarebbe , avere uno schermo non Glosssy

Allora, o sei fortunato ad acquistare un MSI U270 11,6 pollici con schermo glare (come riportato precedentemente da un altro utente) oppure aspetti come me l'uscita del Lenovo Thinkpad X121e...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hlxg11Ilbb8

blues 66
23-07-2011, 08:26
Fai le tue valutazioni, io ad esempio scelgo il 1215b perchè devo andare all'uni e quindi mi serve un netbook che comunque mi garantisca multimedialità, giochilli leggeri e qualche applicazione (anche su photoshop seppur pesante si riescono a fare cose di base)....
grazie per il modello

Ecco, allora il Lenovo S205 è indubbiamente il migliore.
grazie per il modello

Usare il tasto cerca no eh....:rolleyes: :rolleyes: sarà stato detto circa 1000 volte....
;) Hai ragione , mà avevo premura :O
Il lenovo x220 con batteria standard 6 celle, schermo 12", i5 sandy bridge, browser in navigazione con wi-fi sempre on, fa su strada circa 7 ore e 55 minuti (dati reali) e pesa sui 1.5Kg, ma si tratta di un portatile attorno ai 900 euro, segno comunque che la cosa è fattibile, data dalla seconda generazione di core ix (sandy bridge), molto meglio della precedente, soprattutto in termini di consumi e prestazioni (riproduzione contenuti hd e transcodifiche video con i sandy bridge hanno i consumi minimi rispetto a qualsiasi altra soluzione x86, grazie a quel pezzettino di silicio nella gpu che si chiama quick sync).

Comunque anche secondo me le due migliori implementazioni "italiane" di e-350 sono asus 1215b e msi u270 (anche se il numero uno per autonomia è hp dm1z, ma a differenza dei primi due non ha usb3).

Detto questo ero pure io enormemente combattuta per una soluzione "universitaria" leggera/molto autonoma e abbastanza prestante, ma alla fine mi hanno tentato di più soluzioni sui 13,3", che avessero anche un chipset in grado di sfruttare al meglio i vari ssd su sata3(i southbridge houston amd, per esempio, sono piuttosto castrati in tal senso, sia Brazos che llano. L'intel h57 per i core ix di prima generazione consuma molto di più del chipset h55 per i medesimi proci, ecc.).

Grazie per il riassunto in generale , effettivamente gli 11" son pure per mè un pò strettini ...purtroppoo i 13" non hanno un drive :( mà oramai si può soppiantere con Memoria USB ;) valuterò !!
anche per il discorso schermi ,Glossy , purtroppo nun mè piace ...Mà ..de Gustibus...
valuterò sembra che asus abbia in procinto di produrre schermi opachi
sulle nuove produzioni

Allora, o sei fortunato ad acquistare un MSI U270 11,6 pollici con schermo glare (come riportato precedentemente da un altro utente) oppure aspetti come me l'uscita del Lenovo Thinkpad X121e...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hlxg11Ilbb8

Bello , ma quanto ci impiega ad avviarsi ??
grazie per i link e modello , mà son fuori Budget .
Azz 600 eurozzi

Grazie a tutti

blues 66
23-07-2011, 10:52
ho visto poco fà l'iimminente uscita !?
oppure è gìà uscito ?
ora Vash_85 mi dirà...usa il tasto cerca :asd: :asd:
purtroppo con ste sigle non mi ci raccapezzo :stordita: cioeè non ho ancora compreso come sono , messe in performance le varie APU
E-350
c-50
c60 ...ecct ecct
comunque
APU AMD A8-3500
http://www.tomshw.it/cont/articolo/apu-amd-a8-3500m-ecco-a-voi-llano/31957/1.html
Notevole ;)

peccato per alcune lacune vedi forse prestazioni -Word excel - Test -overcloking - e qualkos'altro ...
ma ottimo per prezzo consumi , riproduzioni video e per navigare e qualche altra civettuola ...

erpedo91
23-07-2011, 11:12

Se andiamo da 900 euro in su volendo si trova anche il macbook air e altre soluzioni con molta autonomia, io diciamo che avevo proposto modelli che non sorpassavano i 400 euro ecco, grazie comunque per le precisazioni, mi era passato di mente l'hp che si trova a ottimi prezzi sul web ;)

Alfabeto
24-07-2011, 15:14
quant'è la memoria massima installabile sul 1215b e-350?

Si possono montare moduli da 1333?

Sempre meglio banchi uguali tipo 2x1 2x2 oppure anche 1x2+1x4 ?

joker976
24-07-2011, 15:30

io ci metterò 4gb con due moduli da 2gb 1333mhz, ma ho letto che va anche fino a 8gb solo che il sistema deve essere 64bit, leggi un pò questa discussione

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=93513

sierra75
24-07-2011, 19:11
io ci metterò 4gb con due moduli da 2gb 1333mhz, ma ho letto che va anche fino a 8gb solo che il sistema deve essere 64bit, leggi un pò questa discussione

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=93513

ma il 1215B non ha già di serie W7 64 bit ?? mi pare ne avessimo parlato qualche pagina fa proprio perche quando lo acquisto vado direttamente pure io di 8 GB----

joker976
24-07-2011, 20:54
ma il 1215B non ha già di serie W7 64 bit ?? mi pare ne avessimo parlato qualche pagina fa proprio perche quando lo acquisto vado direttamente pure io di 8 GB----

eh bè no quello che arriva a me è senza os e ho disponibile windows 7 32bit per questo ci metto i 4gb

Acc 88
24-07-2011, 21:51
Devi cliccare il tasto sotto che non ricordo come si chiami, andare in una nuova schermata pop-up e li settare apply.

A me funziona perfettamente.

hai ragione ci sono riuscito....tu fino a quanto sei riuscito a downvoltare?

ho visto che con BrazosTweaker è possibile downvoltare anche il NB (sarebbe la vga.. giusto?? ) .... però poi con che programma posso verificarne la stabilità delle parte grafica ?? OCCT non so perchè ma non mi fa testare la parte grafica dell' E-350

grazie per le risposte !!

Vash_85
24-07-2011, 22:09
Confermo che zacate (e-350) supporta al massimo 8gb di ram mentre ontario (c-50) al massimo 4

Comunque per sicurezza a chi ha intenzione di mettere 8 gb consiglio di andare sul sito del produttore scaricarsi il manuale e controllare se il proprio netbook supporta gli 8gb, perché capita, raramente, che il bios sia bloccato oltre una certa soglia di ram....

Nisti
25-07-2011, 12:43

Dato che il memory controller è di tipo single channel non cambia niente, sul fatto di quanta memoria massima è possibile installare sul 1215b non lo so, io voglio installare 8gb di ram ed infine sì, si possono montare moduli da 1333 che si autosettano a 1066... Per chi comprerà un kit da 4 o 8gb di ram cosa prenderete? io avevo in mente il kit da 2x4gb della corsair

sierra75
25-07-2011, 13:43
Dato che il memory controller è di tipo single channel non cambia niente, sul fatto di quanta memoria massima è possibile installare sul 1215b non lo so, io voglio installare 8gb di ram ed infine sì, si possono montare moduli da 1333 che si autosettano a 1066... Per chi comprerà un kit da 4 o 8gb di ram cosa prenderete? io avevo in mente il kit da 2x4gb della corsair

anche io stavo andando verso quel kit.....alla fine corsair non mi ha mai dato problemi.....per ora non ho ancora acquistato il pc, ma tienimi informato.

P.S. hai già un link d'acquisto per queste ram?? anche pm

la versione da 8 non fungerà sull'asus in questione ??

http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_sodimm.asp

Grazie ;)

Alfabeto
25-07-2011, 17:42
ho cercato sul sito Asus e ho scaricato il manuale, ma non fa cenno alle RAM.:confused: :confused: :confused:

Il 1215B necessita di questo affarino x comunicare tramite bluetooth ?

http://www.hamletcom.com/products/xbtus100bkk.aspx

alberto888zz
25-07-2011, 20:47
ho cercato sul sito Asus e ho scaricato il manuale, ma non fa cenno alle RAM.:confused: :confused: :confused:

Il 1215B necessita di questo affarino x comunicare tramite bluetooth ?

http://www.hamletcom.com/products/xbtus100bkk.aspx

No, non serve...ha bluetooth 3.0 integrato!

Acc 88
26-07-2011, 22:35
hai ragione ci sono riuscito....tu fino a quanto sei riuscito a downvoltare?

ho visto che con BrazosTweaker è possibile downvoltare anche il NB (sarebbe la vga.. giusto?? ) .... però poi con che programma posso verificarne la stabilità delle parte grafica ?? OCCT non so perchè ma non mi fa testare la parte grafica dell' E-350

grazie per le risposte !!

up :fagiano:

blues 66
31-07-2011, 10:17
Il NB
dicasi (north bridge) non mi risulta essere la vga ;)
Fonte wikipedia " Il northbridge (dall'inglese ponte nord, vedi etimologia), conosciuto anche come Memory Controller Hub (MCH), costituisce, insieme al Southbridge, la parte logica (chipset) di una scheda madre. Il northbridge è quindi il bus che fa comunicare la cpu con i dispositivi più veloci. "

Acc 88
31-07-2011, 16:53
@ blues 66

http://i56.tinypic.com/312v8k8.png

:fagiano:

blues 66
31-07-2011, 19:56
:rolleyes: :boh: c'e il north bridge anche nella VGA

io come NB ho compreso chip Northbridge :boh: mè puoi scusàà
ciauz

blues 66
31-07-2011, 20:17
maa a stò punto se l'asus ha problemi di touchpad ...perchè qualkuno non prova samsung ??:sofico:

Mtty
31-07-2011, 21:06
maa a stò punto se l'asus ha problemi di touchpad ...perchè qualkuno non prova samsung ??:sofico:

samsung... quale?

sierra75
01-08-2011, 09:21
samsung... quale?

APPUNTO QUALE ??

io ho un NC10 da sostituire...........e solo per come trattano samsung in garanzia, rimarrei con loro a vita :)

blues 66
01-08-2011, 12:18
azzo è vero ...son andato sul sito samsung :mad: non cè la possibilità di scegliere per tipologie :muro:

che pena SAAAAAMSUUNNGGGGGG :muro:

Acc 88
01-08-2011, 13:27
:rolleyes: :boh: c'e il north bridge anche nella VGA

io come NB ho compreso chip Northbridge :boh: mè puoi scusàà
ciauz

:D

ora che è stato chiarito il disguido torniamo alla mia richiesta iniziale....io ho downvoltato gli state P0, P1 e P2

adesso vorrei downvoltare anche i due state del NB (che da quanto abbiamo capito comprende anche la parte grafica del procio)....il problema è che posso abbassare le tenzioni con BrazosTweaker ma poi non so come testare la stabilità delle nuove tensioni...OCCT non so perchè ma non mi fa testare la parte grafica dell' E-350 :muro:

ma tutti quelli che in questo 3d avevano i netbook con il nuovo E-350 (leggi qualche pagina dietro) che fine hanno fatto ?! :fagiano:

Grazie per le risposte a tutti.

alberto888zz
01-08-2011, 15:03
ma tutti quelli che in questo 3d avevano i netbook con il nuovo E-350 (leggi qualche pagina dietro) che fine hanno fatto ?! :fagiano:

Io sto ancora aspettando il 1215B in sostituzione...:doh:

Nisti
01-08-2011, 17:05
Io sono qui e sto ancora seguendo la discussione! :D

sierra75
01-08-2011, 17:28
Io sono qui e sto ancora seguendo la discussione! :D

ordinato gli 8GB di ram ?? :D

Nisti
01-08-2011, 17:37
ordinato gli 8GB di ram ?? :DEhm al momento non ho fondi disponibili, credo che mi farò il regalo a natale! :D

floydbarber
01-08-2011, 18:03
:D

ora che è stato chiarito il disguido torniamo alla mia richiesta iniziale....io ho downvoltato gli state P0, P1 e P2

adesso vorrei downvoltare anche i due state del NB (che da quanto abbiamo capito comprende anche la parte grafica del procio)....il problema è che posso abbassare le tenzioni con BrazosTweaker ma poi non so come testare la stabilità delle nuove tensioni...OCCT non so perchè ma non mi fa testare la parte grafica dell' E-350 :muro:

Grazie per le risposte a tutti.

Devi andare a cercare in qualche thread di overclock delle gpu. Se non sbaglio si usa 3dmark ma potrei sbagliarmi. Poi secondo me serve anche occt per testare il controller di memoria visto che è in comune.

Poi quando mi arriva il Lenovo lo faccio però tu intanto cerca! :)

M1900
01-08-2011, 19:30
Non uccidetemi....

Ho trovato il seguente netbook:
EEE PC 1215B-BLK047M (nero)

a circa 350 euro da un sito affidabile
(dato che in passato ho già acquistato da loro)

Ora, visto che il pezzo medio è circa 450, c'è qualcosa che mi sfugge?

Cosa mi suggerite di controllare per avere la certezza che QUEL netbook sia effettivamente quello con processore E-350 e USB 3 ?

grazie anticipatamente

blues 66
01-08-2011, 19:54
azzo :confused: 450 euro ti fai un 15" ...
se vai su trovaPrezzi e inserisci la sigla asus 1215B
lo trovi a meno poi Uee sè ti sei trovato meglio dove hai già aquistato ... fai Pure :)

:O scusate se rompo ... ma son fatto cosii :D

il Lenovo 12" ideapad e da scartare ???
nessuno lo ha ??

Ciauz

floydbarber
01-08-2011, 20:34
Non uccidetemi....

Ho trovato il seguente netbook:
EEE PC 1215B-BLK047M (nero)

a circa 350 euro da un sito affidabile
(dato che in passato ho già acquistato da loro)

Ora, visto che il pezzo medio è circa 450, c'è qualcosa che mi sfugge?

Cosa mi suggerite di controllare per avere la certezza che QUEL netbook sia effettivamente quello con processore E-350 e USB 3 ?

grazie anticipatamente

Esiste in diverse configurazioni. A 350 euro probabilmente è quello con c-50.
Controlla il codice del produttore, lo mettono quasi tutti i siti

nessuno lo ha ??

Ciauz

Ce l'hanno in molti ed è ottimo e costa meno dell'asus. L'ho ordinato anche io da poco. Cerca s205, c'è un thread ufficiale

M1900
01-08-2011, 21:43
azzo :confused: 450 euro ti fai un 15" ...
se vai su trovaPrezzi e inserisci la sigla asus 1215B
lo trovi a meno poi Uee sè ti sei trovato meglio dove hai già aquistato ... fai Pure :)

:O scusate se rompo ... ma son fatto cosii :D

nessuno lo ha ??

Ciauz

...probabilmente mi sono espresso male.....

Riformulo:
Ho trovato un asus 1215b a 350 euro. Il codice è: EEE PC 1215B-BLK047M
le caratteristiche riportate sul sito indicano la presenza del processore E-350 e di 1 porta USB 3.0

Domanda:
Visto che il prezzo medio di questo netbook è 450 (vd, trovaprezzi o google shopping), dove potrebbe stare l'inghippo?

.....di solito è il C-50 ad essere venduto a quel prezzo !

blues 66
01-08-2011, 23:05
hai PVT:D

M1900
02-08-2011, 08:04
un altro negozio sia on-line che off-line (M*sco) vende il 1215B-BLK047M a 382 euro.
nella scheda tecnica sono elencati sia il processore e-350 che 1 porta USB 3.

mtk
02-08-2011, 08:15
nessuno ha preso il toshiba?
per ora non ha dato nessun problema il giocattolino...

alberto888zz
02-08-2011, 08:49
Tra ieri e oggi il 1215B con E-350 ha avuto un notevole calo di prezzo (che varia dai 50 ai 100 €) su molti siti di vendita online...sinceramente mi sembra un pò eccessivo per un normale abbassamento dei prezzi. Tutti i rivenditori si stanno lamentando con ASUS del touchpad?! :rolleyes:

floydbarber
02-08-2011, 10:39
Tra ieri e oggi il 1215B con E-350 ha avuto un notevole calo di prezzo (che varia dai 50 ai 100 €) su molti siti di vendita online...sinceramente mi sembra un pò eccessivo per un normale abbassamento dei prezzi. Tutti i rivenditori si stanno lamentando con ASUS del touchpad?! :rolleyes:

Maa, succede. Anche il Lenovo all'inizio stava sui 400 poi all'improvviso è uscito un negozio che lo metteva a 250

blues 66
02-08-2011, 11:56
Ciao
Azzo :doh: son sempre , indeciso tra il lenovo think Edge 13" &
questi asus ooh lenovo !?! :stordita:
cheson quasi 12"
:help: :help: :help:

Vash_85
02-08-2011, 15:08
Stanno calando i prezzi perché devono svuotare i magazzini per c-60 ed e-450 che escono a settembre

sierra75
02-08-2011, 16:43
Stanno calando i prezzi perché devono svuotare i magazzini per c-60 ed e-450 che escono a settembre

di già un E 450 ???

pregi difetti ? si sa qualcosa ??

ertortuga
02-08-2011, 17:24
di già un E 450 ???

se ne parla ne 2012...
http://www.mytechnology.eu/wp-content/uploads/2011/01/amd_apu_roadmap_notebook.jpg

floydbarber
02-08-2011, 17:58
se ne parla ne 2012...
http://www.mytechnology.eu/wp-content/uploads/2011/01/amd_apu_roadmap_notebook.jpg

No, quelli a 28nm sono successivi. E450 è sempre Zacate ed è previsto per il terzo quadrimestre 2011

blues 66
02-08-2011, 18:09
ciao a sto punto ... uscirà anche l'attesissima serie A-4-6--8 :D

http://img34.imageshack.us/img34/6452/a8serieslaptoppricingt.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/a8serieslaptoppricingt.jpg/)

cè da dire però che ha il moltiplicatore bloccato :muro: maledetta AMD

Acc 88
02-08-2011, 18:38
che cos'ha in più l'e450 rispetto l'e350 ??

ertortuga
02-08-2011, 18:59
No, quelli a 28nm sono successivi. E450 è sempre Zacate ed è previsto per il terzo quadrimestre 2011

sorry :muro:

Vash_85
02-08-2011, 19:25
di già un E 450 ???

Dovrebbe essere un e-350 revisionato con un leggerissimo ritocco alla frequenza della cpu e con il turbo sulla gpu ed inoltre supporto alle ram 1333

Tra un mese sapremo di più

Alfabeto
02-08-2011, 21:07
per aggiornare i driver video del 1512b dove dobbiamo scaricarli, dal sito Asus o Amd?

Se Amd quali bisogna installare?

Nisti
02-08-2011, 21:46
per aggiornare i driver video del 1512b dove dobbiamo scaricarli, dal sito Asus o Amd?

Se Amd quali bisogna installare?
Scarica pure i catalyst 11.7 sul sito asus non sono aggiornati

sierra75
04-08-2011, 14:44
azz migliore su trovaprezzi 337 .....visto che..... ora son tutti in ferie, ordino a settembre e magari cala ancora qualcosina :sofico:

Alfabeto
06-08-2011, 14:38
Scarica pure i catalyst 11.7 sul sito asus non sono aggiornati

Sicuro?

Sul sito Asus sono aggiornati a Luglio e specifici x piattaforma Brazors.

Attualmento ho installato i drivers 8.792.0.0.x win 7 64bit, mentre quelli del sito asus propongono i 8.871.

Qualcuno ha già provato ad installarli e/o aggiornarli ?

Nisti
06-08-2011, 15:27
Sicuro?

Sul sito Asus sono aggiornati a Luglio e specifici x piattaforma Brazors.

Attualmento ho installato i drivers 8.792.0.0.x win 7 64bit, mentre quelli del sito asus propongono i 8.871.

Qualcuno ha già provato ad installarli e/o aggiornarli ?
Io ho installato gli 11.7 scaricati dal sito di amd..
http://imageshack.us/photo/my-images/233/catturamf.png/

Alfabeto
06-08-2011, 22:21
hai fatto come per una normale scheda video:

disinstallazione vecchio
pulizia con sweeper
installazione nuovo

?

H.D. Lion
06-08-2011, 22:58
hai fatto come per una normale scheda video:

disinstallazione vecchio
pulizia con sweeper
installazione nuovo

?

Non c'è bisogno più di fare questa procedura da diverse release fa, adesso è sufficiente fare partire il file exe per istallarlo e lui aggiorna i file automaticamente eliminando i vecchi...

Nisti
07-08-2011, 01:27
Non c'è bisogno più di fare questa procedura da diverse release fa, adesso è sufficiente fare partire il file exe per istallarlo e lui aggiorna i file automaticamente eliminando i vecchi...
Esattamente ;)

joker976
07-08-2011, 12:14
alors!

è arrivato il 1215b il sito deutsche è stato impareggiabile, davvero fantastici...niente problema di touchpad!!! però...ho un problema con la scheda wireless, vediamo se qualcuno di voi mi dà una piccola consulenza:

ho installato win7 64bit e la scheda wireless atheros nb047 ha dei problemi sui quali non ho trovato nulla in giro

ho installato i drivers broadcomm 5.60.350.111 (i più aggiornati a quanto pare) ma a tratti la scheda fa le bizze e non vuole saperne di collegarsi all'access point (in compenso il vecchio 1201ha che ho regalato ai miei è liscio e pulito, si collega perfettamente senza alcun problema, quindi l'ap non è il punto debole...

chi di voi ha avuto problemi simili? e come li avete eventualmente risolti??