PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock Chipset Intel P67-H67

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

ADB_ITA
25-02-2011, 14:03
Ragazzi sono arrivate le Ram, le ho montate il Pc le riconosce subito senza problemi, ora ho 4 banchi identici di G.Skill F3-10666CL9D, ognuno da 2 Gb, per un totale di 8Gb.
Ora volevo sapere come poter verificare in modo sicuro, se entrambi i canali sono correttamente in Dual Channel, come posso fare ?

Con CPUz, sezione Memory.

Wisegold
25-02-2011, 15:58
Con AIDA ti dovrebbe vedere il dual channel.
Dove posso trovare questo Software ?

Se accetti il fatto che la tua scheda dopo giugno non sarà + supportata dal produttore nessun bios aggirnato niente bugfix ecc....
Puoi tenertela, ma francamente, io non lo farei.

Guarda per ora non ho neanche aggiornato il Bios alla versione 1.50, e onestamente funziona tutto a dovere, le stesse case, raccomandano sempre di non aggiornare se non si hanno problemi nell'utilizzo del sistema, ovviamente questo discorso vale per il Bios, non per i Driver, che saranno cmq reperibili.
Con CPUz, sezione Memory.
Utilizzo CPUID, che dovrebbe essere la stessa cosa, ma non riesco a capire dove leggere quello che voglio sapere !

ADB_ITA
25-02-2011, 18:35
Dove posso trovare questo Software ?

Utilizzo CPUID, che dovrebbe essere la stessa cosa, ma non riesco a capire dove leggere quello che voglio sapere !

Azz, hai ragione in CPUID non viene segnalato, penso sia un problema di compatibilita' del programma con la nostra mainboard difatti non segnala neanche il modello di scheda madre.

Wisegold
25-02-2011, 18:55
Azz, hai ragione in CPUID non viene segnalato, penso sia un problema di compatibilita' del programma con la nostra mainboard difatti non segnala neanche il modello di scheda madre.

Ho provato AIDA64 ma non c'è una voce dove si capisce se le memorie lavorano in Dual Channel o meno !! Help !

sinfoni
25-02-2011, 18:57
Ho provato AIDA64 ma non c'è una voce dove si capisce se le memorie lavorano in Dual Channel o meno !! Help !

Vai su strumenti e poi clicca su Benchmark chace e memoria. Dopo il test dà il riepilogo e leggi se indica il dual channel.

Wisegold
25-02-2011, 19:00
Vai su strumenti e poi clicca su Benchmark chace e memoria. Dopo il test dà il riepilogo e leggi se indica il dual channel.

Grazie ! Dopo il Test in Memory Type viene scritto: Dual Channel DD3-1333 SDRAM, quindi sono in dual channel tutti e 4 i banchi ?

Gui35
25-02-2011, 19:26
Raga ma voi avete installato il THX Studio?

sinfoni
25-02-2011, 19:30
Grazie ! Dopo il Test in Memory Type viene scritto: Dual Channel DD3-1333 SDRAM, quindi sono in dual channel tutti e 4 i banchi ?
Se lo scrive presumo che di si :D
Raga ma voi avete installato il THX Studio?
No e avendo scheda audio dedicata neanche ci penso :asd:

Gui35
25-02-2011, 19:32
No e avendo scheda audio dedicata neanche ci penso :asd:

Mai avuto una scheda audio dedicata....e usando al 99% le cuffie non saprei neanche che farmene.
Cmq dove si trova questo THX? Non lo trovo :p

sinfoni
25-02-2011, 19:40
Mai avuto una scheda audio dedicata....e usando al 99% le cuffie non saprei neanche che farmene.
Veramente io ascolto solo in cuffia :stordita:

Ah non saprei :D , prova nei cd che trovi nella scheda madre.

ADB_ITA
25-02-2011, 20:02

Se non ricordo male sotto la voce Utility, ad ogni modo sono una serie di filtri (DSP) che rielaborano l'audio, questo software e' della Creative.

Gui35
26-02-2011, 00:28
Se non ricordo male sotto la voce Utility, ad ogni modo sono una serie di filtri (DSP) che rielaborano l'audio, questo software e' della Creative.

E vale la pena installarlo? :)
Tu lo hai?

ADB_ITA
26-02-2011, 01:12
Si sente gia' bene anche senza questi DSP, comunque la risposta e' si, li ho installati.
filtri attivi:

Surround
Crystalizer
Speaker

sinfoni
26-02-2011, 10:38
E vale la pena installarlo? :)
Tu lo hai?

I DSP secondo me rovinano solo l'audio invece di migliorarlo. L'unico che potrebbe servirti è il Sorrund per quando giochi.

ADB_ITA
26-02-2011, 16:06
In fatto di audio nel PC non sono molto esigente, di solito uso delle Cuffie 5.1 della Sharkoon (troppo pese), ma da qualche mese utilizzo gli auricolari della Razer che se pur di qualita' sono sempre mediocri (limite intrinseco di queste periferiche) pero' dopo 3 ore e passa di gioco le mie orecchie ringraziano... e' come non averli e non affaticano. I DSP che utilizzo non stravolgono l'audio della Realtek ma ottimizzano l'uscita per le cuffie/auricolari rendendo il suono un po' piu' corposo, il tutto per i games dato che la musica la ascolto in altra maniera. Per avere ottenuto la certificazione THX sono dovuti sottostare a certe specifiche che ovviamente non prevedono di stravolgere il suono, chiaramente la certificazione e' puro marketing pero' e' sempre un valore aggiunto.

P.S.
Ovviamente i DSP si possono disattivare al volo, provateli tanto non costano nulla. :D

Wisegold
01-03-2011, 20:12
Mi è stato suggerito, di modificare alcuni voltaggi della scheda madre anche senza Overclock, per un utilizzo migliore del dispendio elettrico, dicendomi che anche su LGA 1156 e 1136 avviene lo stesso !
Come dovrei settare i paramentri allora ?

marchigiano
01-03-2011, 22:16
sono uscite le asrock H61, si aggiorna questo thread? dovrebbero costare molto poco... forse meno di 60€

cody81
02-03-2011, 01:27
uscite dove? che negozio? dove le vendono?

daniele.g
02-03-2011, 10:25
Avete per caso mandato una mail ai rispettivi rivenditori Asrock per capire come ottenere la sostituzione?

Io in mattinata dovrei parlare con e-key ma prevedo già delle nubi.

Gui35
02-03-2011, 12:35
Avete per caso mandato una mail ai rispettivi rivenditori Asrock per capire come ottenere la sostituzione?

Mandata una mail ieri notte ma ancora nessuna risposta.

marchigiano
02-03-2011, 13:16
uscite dove? che negozio? dove le vendono?

negli store penso arriveranno insieme alle altre mobo con revision B3

marchigiano
02-03-2011, 13:40
http://www.computerbase.de/news/hardware/mainboards/intel-systeme/2011/maerz/auch-asrock-mit-z68-und-h61-mainboards/

prima asrock con Z68

anche questo chipset lo aggiungiamo nel thread?

kira@zero
02-03-2011, 15:28

Edit

kira@zero
02-03-2011, 15:29

Dai un occhio sul Th della Fatal1ty ;)

kira@zero
02-03-2011, 15:31

Leggi sopra ;)

mirmeleon
02-03-2011, 17:37
http://www.computerbase.de/news/hardware/mainboards/intel-systeme/2011/maerz/auch-asrock-mit-z68-und-h61-mainboards/

prima asrock con Z68

anche questo chipset lo aggiungiamo nel thread?

Be come si può vedere sono già belle che pronte e penso che ad aprile usciranno....
http://hardware.hdblog.it/2011/03/01/msi-e-asus-mostrano-le-schede-madri-z68-al-cebit/
:D

kira@zero
02-03-2011, 22:59
Raga vi posto anche qui questo mesaggio scritto da stececk a qualcuno potrà essere utile ;)

Oggi "La Chiave" mi ha risposto riguardo la sostituzione delle schede BUGGATE.
Mi hanno detto che non appena vedremo a catalogo la nostra scheda, potremmo richiederne la sostituzione.

...niente di più.

Gui35
02-03-2011, 23:18
Raga vi posto anche qui questo mesaggio scritto da stececk a qualcuno potrà essere utile ;)

Oggi "La Chiave" mi ha risposto riguardo la sostituzione delle schede BUGGATE.
Mi hanno detto che non appena vedremo a catalogo la nostra scheda, potremmo richiederne la sostituzione.

...niente di più.

Questo già lo avevo letto...credevo che avessi qualcosa di importante da comunicare :)

kira@zero
03-03-2011, 00:34
Questo già lo avevo letto...credevo che avessi qualcosa di importante da comunicare :)

-Oltre a questo non sò nulla :( , per questa storia speriamo bene :)

daniele.g
03-03-2011, 10:08
Niente di più di quanto si sapeva.
RMA classico
con i tempi che deriveranno.

ss di invio a nostro carico.
e tempi morti uffa!

sinfoni
03-03-2011, 18:54
Avete provato la demo di crysis 2?? Posso dire che stressa la cpu più di qualunque stress test sintetico.:eek:
Provatelo e tenete aperto real temp per vedere il massimo calore raggiunto dei singoli core :D

kira@zero
03-03-2011, 18:59
Avete provato la demo di crysis 2?? Posso dire che stressa la cpu più di qualunque stress test sintetico.:eek:
Provatelo e tenete aperto real temp per vedere il massimo calore raggiunto dei singoli core :D

Yes, io lo avevo letto sul th dell' nvidia 570 580 anche la gpu la sfrutta e la fà scaldare parecchio, comunque per il fatto che lo devono perfezionare ancora;) non ha nemmeno il supporto sli o cross per ora

sinfoni
03-03-2011, 19:21
Yes, io lo avevo letto sul th dell' nvidia 570 580 anche la gpu la sfrutta e la fà scaldare parecchio, comunque per il fatto che lo devono perfezionare ancora;) non ha nemmeno il supporto sli o cross per ora

Si si anche la gpu viene usata parecchio, la mia che è una bi-ventola ha toccato comunque 62°C :O

kira@zero
03-03-2011, 22:39
Si si anche la gpu viene usata parecchio, la mia che è una bi-ventola ha toccato comunque 62°C :O

Non male veramente da forno questo gioco :, dai comunque è accettabilissimo 62°C ;) Tu per caso mica cerchi un altra GTX 260?

Gui35
04-03-2011, 12:18
Confermo quanto detto dagli altri per quanto riguarda rma della nostra mobo attraverso ekey.
Questa è stata la risposta datami :

Gentile Cliente

La presente per informarLa che quando vedrà on line presso il nostro sito lo stesso modello della sua scheda madre con la revisione B3 (chipset nuovo) potrà effettuare la richiesta di rma per la sostituzione della sua scheda madre con quella nuova

Cordialmente,

D. B.

Responsabile assistenza tecnica

daniele.g
04-03-2011, 13:01
Gentile Cliente
La presente per informarLa che quando vedrà on line presso il nostro sito lo stesso modello della sua scheda madre con la revisione B3 (chipset nuovo) potrà effettuare la richiesta di rma per la sostituzione della sua scheda madre con quella nuova
Cordialmente,
D. B.
Responsabile assistenza tecnica

:muro: se permettete!
Non mi stà...
Già ieri infatti ci sono andato in tensione per telefono.
Ma a mio avviso è asrock che ha cannato.
Asus sostituisce direttamente, con il metodo cross-ship (http://service.asus.com/notice/FAQ.aspx), quindi
senza inviare la piastra prima e a sue spese.

Gui35
04-03-2011, 13:09
Non mi stà...
Asus sostituisce direttamente, con il metodo cross-ship (http://service.asus.com/notice/FAQ.aspx), quindi
senza inviare la piastra prima.

Per questo io aspetto 1 pò per fare l'rma...magari cambia qualcosina.
Abbiamo tempo fino a Giugno per avere l'anno supplementare di garanzia (3 anni invece di 2,ottimo!)

sinfoni
04-03-2011, 13:11
Non male veramente da forno questo gioco :, dai comunque è accettabilissimo 62°C ;) Tu per caso mica cerchi un altra GTX 260?
Mi spiace, ma non sono un fun dello SLI. se cambio vado sempre per singola VGA.

luchino89
04-03-2011, 13:20
Non mi stà...
senza inviare la piastra prima e a sue spese.

Purtroppo se hanno deciso così quelli di AsRock non credo cambino idea, si potrebbe mandargli una mail di reclami da noi utenti del forum, anche se credo non cambierà lo stesso nulla.

Effettivamente il metodo cross-ship è il migliore però anche se devo aspettare 10 giorni ce la farò :D
L'importante è che il negozio abbia già le mobo da spedire appena ricevono quella fallata.

kira@zero
04-03-2011, 15:42
Mah speriamo bene questo RMA mi fà du pal...

ADB_ITA
07-03-2011, 00:16
Che dite una P67 Extreme4 per un 2300/2400 potrebbe andare? Niente overclock ovviamente pero' volevo consigliare una buona scheda madre, in alternativa la P67 Pro3 che pero' per la poca differenza di prezzo (almeno presumo) non so' se conviene, ricordo che erano vicine di prezzo.
Qualcuno si ricorda la fascia di prezzo di queste schede prima che le togliessero, puo' darsi 120/135 euro?

kira@zero
07-03-2011, 00:27
Che dite una P67 Extreme4 per un 2300/2400 potrebbe andare? Niente overclock ovviamente pero' volevo consigliare una buona scheda madre, in alternativa la P67 Pro3 che pero' per la poca differenza di prezzo (almeno presumo) non so' se conviene, ricordo che erano vicine di prezzo.
Qualcuno si ricorda la fascia di prezzo di queste schede prima che le togliessero, puo' darsi 120/135 euro?

La Extreme4 intorno ai 125 euro e la pro intorno ai 115 mi sembra ;)

Gui35
07-03-2011, 07:06
A questo punto perchè non prendere una H67? Risparmieresti un altro pò anche sulle ram e sfrutteresti eventualmente la grafica integrata.

kira@zero
07-03-2011, 15:58
A questo punto perchè non prendere una H67? Risparmieresti un altro pò anche sulle ram e sfrutteresti eventualmente la grafica integrata.

Straquoto per una cpu liscia meglio una mobo h67 in tuttti i sensi ;)

Wisegold
07-03-2011, 17:50
Scusate sulla Falal1ty, per abilitare lo SLI, bisogna fare qualcosa ?
Oggi ho montato la mia seconda GHL 460, ma i Frames nei giochi sono rimasti invariati !!!!:muro: :help:

kira@zero
07-03-2011, 17:54
Scusate sulla Falal1ty, per abilitare lo SLI, bisogna fare qualcosa ?
Oggi ho montato la mia seconda GHL 460, ma i Frames nei giochi sono rimasti invariati !!!!:muro: :help:

Il connettore sli lo hai messo? dal pannello nvidia lo hai attivato lo sli? i giochi sono compatibili con lo sli?

Wisegold
07-03-2011, 17:55
Il connettore sli lo hai messo? dal pannello nvidia lo hai attivato lo sli? i giochi sono compatibili con lo sli?

Il connettore che unisce le 2 GTX si, l'ho installato, dal pannello ho attivato il Miltimonitor, il gioco è blackops !

kira@zero
07-03-2011, 17:58
Il connettore che unisce le 2 GTX si, l'ho installato, dal pannello ho attivato il Miltimonitor, il gioco è blackops !

Dal pannello nvidia il multimonitor lo devi attivare solo se hai due monitor sennò non serve a niente, io intendevo lo sli?

kira@zero
07-03-2011, 18:02
Dal pannello nvidia il multimonitor lo devi attivare solo se hai due monitor sennò non serve a niente, io intendevo lo sli?

Se vai nel pannello nvidia c'è sulla sinistra scritto imposta configurazione sli e physx devi andare li e sulla destra dove c'è scritto configurazione sli gli devi dare ottimizza prestazioni 3d ;)

Wisegold
07-03-2011, 18:03
Puoi indicarmi come fare ?

kira@zero
07-03-2011, 18:06
Puoi indicarmi come fare ?

Leggi sopra ;)

kira@zero
07-03-2011, 18:13

Quando hai fatto la procedura giusta riavvi il pc e sei apposto ;) , poi fai un test per esempio 3dmark vantage uno con lo sli attivo e l'altro disattivato e vedrai che và ;)

p.s. sei sicuro che blackops supporti lo sli? non lo sò io non l'ho provato, è possibile che ci voglia una patch

Wisegold
07-03-2011, 18:42
Quando hai fatto la procedura giusta riavvi il pc e sei apposto ;) , poi fai un test per esempio 3dmark vantage uno con lo sli attivo e l'altro disattivato e vedrai che và ;)

p.s. sei sicuro che blackops supporti lo sli? non lo sò io non l'ho provato, è possibile che ci voglia una patch

Ho fatto tutto. ma nei giochi non vedo un incremento di FPS, tramite Afterburner vedo che entrambe le GPU vanno al 50 %, e attivando le linee SLI dal pannello nVidia le vedo quando parte il gico quindi lo SLi dovrebbe essere attivo !?

kira@zero
07-03-2011, 19:46
Ho fatto tutto. ma nei giochi non vedo un incremento di FPS, tramite Afterburner vedo che entrambe le GPU vanno al 50 %, e attivando le linee SLI dal pannello nVidia le vedo quando parte il gico quindi lo SLi dovrebbe essere attivo !?

anche a me l'altro giorno faceva così? Hai i driver aggiornati? hai scaricato dal sito dell'nvidia i driver per lo sli? prova a levare e a rimettere i driver ;)

Amph
07-03-2011, 20:03
si sa qualcosa sulla disponibilità del b3? fine marzo?

ADB_ITA
07-03-2011, 20:25

Ora controllo le caratteristiche delle mobo H67, comunque sara' un PC soprattutto per videogame, di conseguenza una 460 o 560 nvidia a meno che il proprietario decida per una ATI.
Bastera' un 2300 come potenza?

Gui35
07-03-2011, 20:27
Ora controllo le caratteristiche delle mobo H67, comunque sara' un PC soprattutto per videogame, di conseguenza una 460 o 560 nvidia a meno che il proprietario decida per una ATI.
Bastera' un 2300 come potenza?

Per la differenza di prezzo meglio un 2400.
Ma vuole un pc a basso costo o cosa?
Perchè se no la scelta migliore sarebbe 2500k+Extreme4+6950(con shaders sbloccati) ... con un leggero oc avrebbe una postazione perfetta per un videogiocatore.

ADB_ITA
07-03-2011, 22:29
Per la differenza di prezzo meglio un 2400.
Ma vuole un pc a basso costo o cosa?
Perchè se no la scelta migliore sarebbe 2500k+Extreme4+6950(con shaders sbloccati) ... con un leggero oc avrebbe una postazione perfetta per un videogiocatore.

Ovviamente il problema e' il budget, considera che devo fargli il PC da zero e risparmiando con un 2500 liscio sono gia' a 800 euro piu' OS (altri 100 euro), sicuramente vuole spendere di meno e di conseguenza scendo su tutto, per questo chiedevo se un 2400 aveva abbastanza potenza per gestire una scheda video come la 560 o la 6950, volevo restare su Asrock perche' mi trovo bene con la fatal1ty.

kira@zero
07-03-2011, 22:48
Ovviamente il problema e' il budget, considera che devo fargli il PC da zero e risparmiando con un 2500 liscio sono gia' a 800 euro piu' OS (altri 100 euro), sicuramente vuole spendere di meno e di conseguenza scendo su tutto, per questo chiedevo se un 2400 aveva abbastanza potenza per gestire una scheda video come la 560 o la 6950, volevo restare su Asrock perche' mi trovo bene con la fatal1ty.

Credo che le gestisca tranquillamente ;) , comunque secondo me tra la 560 e 6950 io sceglierei la 6950 quella da 2 GB però

ADB_ITA
07-03-2011, 23:40
Credo che le gestisca tranquillamente ;) , comunque secondo me tra la 560 e 6950 io sceglierei la 6950 quella da 2 GB però

Appena mi dice il budget che ha vedo di arrivare ad un buon compromesso, aspetto che arrivino le schede madri che al momento sono irreperibili. :(

kira@zero
07-03-2011, 23:45
Appena mi dice il budget che ha vedo di arrivare ad un buon compromesso, aspetto che arrivino le schede madri che al momento sono irreperibili. :(

Un mio amico ha preso un msi GD 65 B3 glielò montata l'altro giorno e ti dirro va bene come mobo però non l'ho potuta provare in oc ha una cpu non k quindi non ti saprei dire ;)

sinfoni
08-03-2011, 13:20
Appena uscito il nuovo Bios per la Extreme 6:

http://www.asrock.com/mb/download.it.asp?Model=P67%20Extreme6&o=BIOS

Sembra che modifica solo la schermata iniziale al boot

Gui35
08-03-2011, 13:24

Grazie per la segnalazione.
Per ora penso di non aggiornare...mi va bene così.
Soprattutto se hanno sistemato solo questa cosa.
Nel sito ufficiale non c'è un changelog più approfondito?

sinfoni
08-03-2011, 13:29
Grazie per la segnalazione.
Per ora penso di non aggiornare...mi va bene così.
Soprattutto se hanno sistemato solo questa cosa.
Nel sito ufficiale non c'è un changelog più approfondito?

Al momento neanche io stò aggiornando :D

Cmq io l'ho letto nella descrizione sul sito ufficiale e per l'esattezza riporta:

Modify boot logo.

Skyblug
08-03-2011, 14:05
Al momento neanche io stò aggiornando :D

Cmq io l'ho letto nella descrizione sul sito ufficiale e per l'esattezza riporta:

Modify boot logo.

Mega lol!! Ma che changelog è?? :doh:

E mi pare abbiano tolto il beta che aggiornava l'intel me..:confused:

Pensa a te se uno deve flashare la mobo x cambiare il logo!!! ma hanno bevuto? :doh:

sinfoni
08-03-2011, 14:07

Pensa a te se uno deve flashare la mobo x cambiare il logo!!! ma hanno bevuto? :doh:

Non sò cosa però mi sà che era buona :asd:

Skyblug
08-03-2011, 14:11
Non sò cosa però mi sà che era buona :asd:

:asd:

aaadddfffgggccc
08-03-2011, 14:35
Lista Bios in prima pagina aggiornata ;)

K Reloaded
08-03-2011, 15:13

si ma io ancora nn ho capito cosa hanno cambiato nel logo ... :S

Goofy Goober
08-03-2011, 15:44
tra i produttori vedo che Asus, Gigabyte e soprattutto MSI si trovano già in vendita le revision B3 di alcune motherboard.

Asrock è l'ultima a rimettere in vendita le mobo con la revision B3? :stordita:

Skyblug
08-03-2011, 15:50
si ma io ancora nn ho capito cosa hanno cambiato nel logo ... :S

Pure!! :doh:

Rettifico.. nel sito italiano non c'è la beta 1.42, ma in quello globale sì..

Cmq immagino che, al di là del changelog, abbiano inglobato gli aggiornamenti della beta.. almeno spero.. qualcuno ha verificato?

cickino
08-03-2011, 15:56
Sulla baia in germania ho trovato una extreme6 rev B3, è possibile secondo voi?

sinfoni
08-03-2011, 15:56
Io stò talmente bene con l'1.40 che non ci ho voglia di fare tutta la trafila per aggiornare...:rolleyes:

Skyblug
08-03-2011, 15:57
In questa interessante rece della extreme6 viene asserito che con il bios 1.30 si riesce a scendere di 0.02v di vcore rispetto alla 1.40:

http://www.overclockers.com/asrock-p67-extreme-6-motherboard-review/

Il passaggio è:

"I’ve come to the conclusion BIOS 1.30 kicks the snot out of the official release 1.40. For 24/7 clocks 1.30 maintains the same OC with a ~.02V reduction at the same clocks.
In addition, the system was giving me an absolute fit at stock on 1.40 until I dropped RAM speed from 2133 to 1866. After that I went back to 1.3 and it’s perfectly stable at stock back up at 2133.

Now, that note applies to 24/7 operation. For high overclocks, you need to get version 1.33A because it allows Vcore adjustment above 1.52 V, which is necessary for that extra couple hundred MHz."

Qualcuno che ha testato i due bios può confermare queste affermazioni?

sinfoni
08-03-2011, 15:57
Sulla baia in germania ho trovato una extreme6 rev B3, è possibile secondo voi?

Potrebbe essere possibile visto che già le altre marche hanno le B3 disponibili anche se in quantità veramente limitate.

Skyblug
08-03-2011, 16:16
Potrebbe essere possibile visto che già le altre marche hanno le B3 disponibili anche se in quantità veramente limitate.

Uhm..Già circolano le prime asrock b3 e non sono ancora presenti i bios dedicati sul sito..

Ciò potrebbe significare che non ci sarà una differenziazione di bios tra versioni b2 e b3? :confused:

sinfoni
08-03-2011, 16:19
Uhm..Già circolano le prime asrock b3 e non sono ancora presenti i bios dedicati sul sito..

Ciò potrebbe significare che non ci sarà una differenziazione di bios tra versioni b2 e b3? :confused:

Come no? hanno appena rilasciato un bios che che fà diventare tutte le b2 in b3, cambiando direttamente il logo iniziale :sbonk:

Skyblug
08-03-2011, 16:28
Hai ragione.. probabilmente ho scritto un'enorme cassata.. :D

Però nn mi spiego xchè nn sono ancora in giro i bios delle b3.. mi riferisco anche agli altri produttori di mobo.. (ho controllato velocemente.. magari mi sono sfuggiti i nuovi bios..)

Il bios aggiornato (unico..) potrebbe andare a leggere la revisione del chipset e indicarlo nella schermata iniziale.. non mi sembra fantascentifico..

ma come ho scritto prima, prob è una mia elucubrazione mentale.. :D

kira@zero
08-03-2011, 16:54
Hai ragione.. probabilmente ho scritto un'enorme cassata.. :D

Però nn mi spiego xchè nn sono ancora in giro i bios delle b3.. mi riferisco anche agli altri produttori di mobo.. (ho controllato velocemente.. magari mi sono sfuggiti i nuovi bios..)

Il bios aggiornato (unico..) potrebbe andare a leggere la revisione del chipset e indicarlo nella schermata iniziale.. non mi sembra fantascentifico..

ma come ho scritto prima, prob è una mia elucubrazione mentale.. :D

Guarda io la scorsa settimana ho montato una MSI GD 65 B3 e ha i soliti bios della B2 ;)

Skyblug
08-03-2011, 17:00
Guarda io la scorsa settimana ho montato una MSI GD 65 B3 e ha i soliti bios della B2 ;)

grande kira!

Se così fosse sarebbe spiegato il "Modify boot logo" (che poi K non ha nemmeno rilevato..)..

infatti il logo cambierebbe solo x le mobo b3..

Tephereth
08-03-2011, 17:09
mi confermate che l'Asus più economica sul mercato (non m-ATX) che supporti sli e abbia socket 1155 è la P8P67-Pro?

sinfoni
08-03-2011, 17:21
mi confermate che l'Asus più economica sul mercato (non m-ATX) che supporti sli e abbia socket 1155 è la P8P67-Pro?

Thread sbagliato, devi chiedere qui per le ASUS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183

;)

kira@zero
08-03-2011, 18:02
grande kira!

Se così fosse sarebbe spiegato il "Modify boot logo" (che poi K non ha nemmeno rilevato..)..

infatti il logo cambierebbe solo x le mobo b3..

Cosa cambierebbe sto Modify boot logo, comunque non credo che funzioni solo sulle B3 ;)

mirmeleon
08-03-2011, 21:25
Su un noto sito tedesco sono comparse le Asrock rev. B3!
Dai prezzi sembra che vogliano far pagare agli utenti il flop legato al chip buggato!
Mediamente 30-40 euro di più della loro quotazione di fine gennaio...
Extreme 6 a 185 euro, fatality 223!
Questi hanno un tantinello sbomballato....
Le Asus e MSI con prezzi più o meno invariati!
:doh:

Gui35
08-03-2011, 21:55
Su un noto sito tedesco sono comparse le Asrock rev. B3!
Dai prezzi sembra che vogliano far pagare agli utenti il flop legato al chip buggato!
Mediamente 30-40 euro di più della loro quotazione di fine gennaio...
Extreme 6 a 185 euro, fatality 223!
Questi hanno un tantinello sbomballato....
Le Asus e MSI con prezzi più o meno invariati!
:doh:

Alla fine io ci rimetto "solo" le spese di spedizione.
Avevo chiesto alla chiave di poter effettuare il cambio con la Fatality ma se la differenza da pagare è superiore ai 30€ mi tengo la mia Extreme 6 :)

Amph
08-03-2011, 22:36
su mega mania sta a 150 euro, solo che non è disponibile...cmq comincio ad essere stanco di aspettare, la migliore sostituta , allo stesso prezzo della extreme 6, quale potrebbe essere? la asus pro?

mirmeleon
09-03-2011, 09:44
su mega mania sta a 150 euro, solo che non è disponibile...cmq comincio ad essere stanco di aspettare, la migliore sostituta , allo stesso prezzo della extreme 6, quale potrebbe essere? la asus pro?

Viste le proprietà implementate nella Extreme 6 la migliore sostituta Asus pare essere la Deluxe...
:cry:

Tephereth
09-03-2011, 10:21
Thread sbagliato, devi chiedere qui per le ASUS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183

;)

grazie, sorry per il missclick

mOoG87
13-03-2011, 10:31
Salve,io avendo preso una asrock p67 extreme 4 volevo fare l'RMA..
ma è possibile che il negozio abbia già disponibile tutte le nuove sk madre (pro3/ext4-6/fatality pro) ??
Le REV 3.0 sono quelle nuove senza il bug giusto?

- 1155 ASROCK P67 EXTREME4 REV 3.0

Gui35
13-03-2011, 10:45
ma è possibile che il negozio abbia già disponibile tutte le nuove sk madre (pro3/ext4-6/fatality pro) ??

Non credo che le abbia,mi sembra troppo presto.
Cmq mi mandi in pvt il nome dello shop così controllo anche i prezzi per favore?

Wisegold
13-03-2011, 11:10

Anche a me, anche a me Please !!

mOoG87
13-03-2011, 11:12
i prezzi sono leggermente piu alti come già detto da qualcuno

145€ la extreme 4
200€ la fatality

Amph
13-03-2011, 11:14
a me quelli di pianeta hw non hanno ancora risposto, non capisco se le mobo son realmente dispnibili o no..

per la sigla finale delle memorie da abbinare con la extreme 6, è indifferente la scelta giusto? nel datasheet non ci sono le "GBXL" ma solo le ECO, NQ, PI e BHZ(12800)

insomma queste vanno bene?
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v

dero90
13-03-2011, 11:45
Ancora introvabili queste MB, i negozietti non sanno nemmeno cosa siano a momenti...

P.s. Mi consigliereste qualche shop online ottimo per la sua assistenza in post vendita(in pvt)?
Vi ringrazierei...

Gui35
13-03-2011, 11:55
a me quelli di pianeta hw non hanno ancora risposto, non capisco se le mobo son realmente dispnibili o no..

per la sigla finale delle memorie da abbinare con la extreme 6, è indifferente la scelta giusto? nel datasheet non ci sono le "GBXL" ma solo le ECO, NQ, PI e BHZ(12800)

insomma queste vanno bene?
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v

Sono quelle che ho io e le tengo a 1866 9-10-9-27 1T a 1.575v ... sempre su Extreme 6 ;)

Gui35
13-03-2011, 16:07
Sarò presto dei vostri! Fine mese dovrei ordinare la piattaforma sandy bridge con un P67 Extreme4. Disponibilità permettendo:D

Complimenti ... non te ne pentirai! ;)

sinfoni
15-03-2011, 13:40

Qualcuno ha aggiornato il bios nella Extreme6? Ha notato miglioramenti generali ?

Grazie

Gui35
15-03-2011, 13:41
Qualcuno ha aggiornato il bios nella Extreme6? Ha notato miglioramenti generali ?

Grazie

Ma non lo dovevi fare tu? :asd:

Io vado così bene che per ora manco me lo sogno di aggiornare ;)

sinfoni
15-03-2011, 13:44
Ma non lo dovevi fare tu? :asd:

Non mi sembra proprio...

Io vado così bene che per ora manco me lo sogno di aggiornare ;)

... siamo in 2, l'1.40 va da dio :D

kira@zero
15-03-2011, 18:46

Non mi sembra proprio...

... siamo in 2, l'1.40 va da dio :D

Paura di aggiornare :eek:

sinfoni
15-03-2011, 18:52
Paura di aggiornare :eek:

No macchè... e che normalmente quando non si hanno problemi è sconsigliato aggiornare, soprattutto se non vi sono delle reali migliorie e questo bios porta solo ad un diversa schermata di boot cosa che, avendo appena aggiornato alla 1.50, io non ho notato .

Ho l'impressione che questo è il bios base che si troverà nelle B3 ;)

Gui35
15-03-2011, 21:54
No macchè... e che normalmente quando non si hanno problemi è sconsigliato aggiornare, soprattutto se non vi sono delle reali migliorie e questo bios porta solo ad un diversa schermata di boot cosa che, avendo appena aggiornato alla 1.50, io non ho notato .

Ho l'impressione che questo è il bios base che si troverà nelle B3 ;)

Quoto ... io con la vecchia mobo sono stato 2 anni senza aggiornare ... avevo trovato una stabilità ottima ed avevo tutto quello che volevo.

Skyblug
15-03-2011, 22:10
Io ho aggiornato..

il bios aggiorna anche l'intel ME e sposta i DRAM-timing in un sottomenu, come il beta 1.42..

Non ho fatto stress test particolari, ho lasciato impostato tutto come prima e nel daily tutto ok.. ;)

Krato§
15-03-2011, 22:18
ragazzi...rieccomi su questo thread...:D Volevo sapere se la campagna di reso delle mobo fallate era già iniziata...

Gui35
15-03-2011, 22:28
ragazzi...rieccomi su questo thread...:D Volevo sapere se la campagna di reso delle mobo fallate era già iniziata...

Non te lo diciamo! :Prrr:

Krato§
15-03-2011, 22:29
Non te lo diciamo! :Prrr:

secondo me no... :asd:

kira@zero
15-03-2011, 23:20
secondo me no... :asd:

Tu ci hai traditi di la verità perchè hai letto che Buldozzer sarà compatibile con AM3 che hai ora :Prrr:

Comunque l'RMa volendo c'è già ma non ci sono le mobo...

Krato§
16-03-2011, 00:32
Tu ci hai traditi di la verità perchèhai leto che Buldozzer sarà compatibile con AM3 che hai ora :Prrr:

:O :D

dero90
16-03-2011, 09:59
Tu ci hai traditi di la verità perchè hai letto che Buldozzer sarà compatibile con AM3 che hai ora :Prrr:

Eh ma ste mobo quando arrivano? Nessuno le ha, e si trovano solo e quasi esclusivamente Asus :mbe:

cickino
16-03-2011, 10:23
Ragazzi mi consigliate dei kit da 8gb sicuramente compatibili con la extreme 6?
Sul sito non c'è nulla....vanno bene 1333 e 1600....
Grazie

dero90
16-03-2011, 11:48
Grazie

Il kit da 4 o 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz CL9

Gui35
16-03-2011, 12:22
Grazie

Ripjaws-X 1600mhz c9 1.5v ... e te le consiglio perchè le uso io su Extreme 6.
Ti dirò di più,le tengo a 1866 c9 1.575v senza alcun problema ;)

cickino
16-03-2011, 12:26
Grazie

Gui35
16-03-2011, 12:39
Grazie

Figurati ;)
E ti dirò di più , io ho pure il bestione del Noctua D14 ed è perfettamente compatibile.
Non dovresti avere problemi con nessun dissi aftermarket.

daniele.g
17-03-2011, 18:49
A Taipei evidentemente non è festa :asd:

hanno rilasciato proprio oggi il bios 1.60 (3/17/2011)

Domattina si flasha al volo!

Gui35
17-03-2011, 18:51
A Taipei evidentemente non è festa :asd:

hanno rilasciato proprio oggi il bios 1.60 (3/17/2011)

Domattina si flasha al volo!

Per Extreme 6 ?
Che novità ci sono?

daniele.g
17-03-2011, 20:12
Per Extreme 6 ?
Che novità ci sono?

Esatto ;)
ecco le novità:

1. Improve mouse fucntion under BIOS setup.
2. Keep User Profile after clear CMOS.
3. Patch 15" CRT monitor for BIOS setup.

Gui35
17-03-2011, 20:14
Esatto ;)
ecco le novità:

Mmm ... per ora sto con l'1.40 :)

Raga cmq avete letto le ultime righe di questa news (http://www.asrock.com/news/events/201102ex/index.it.html) sul sito Asrock?
In ogni caso abbiamo tempo fino al 30 Giugno per il cambio di mobo ... dopo sarà considerata rinuncia.

sinfoni
17-03-2011, 20:37
Esatto ;)
ecco le novità:

Ottimo, domani si aggiorna :sofico: ... il bello è che ieri avevo appena aggiornato all'1.50 a saperlo attendevo :asd:
Mmm ... per ora sto con l'1.40 :)

Raga cmq avete letto le ultime righe di questa news (http://www.asrock.com/news/events/201102ex/index.it.html) sul sito Asrock?
In ogni caso abbiamo tempo fino al 30 Giugno per il cambio di mobo ... dopo sarà considerata rinuncia.

Non mi sembra che dica questo. Dice solo che entro quella data si avrà l'estensione della garanzia oltre no.:stordita:

Gui35
17-03-2011, 20:56
Ottimo, domani si aggiorna :sofico: ... il bello è che ieri avevo appena aggiornato all'1.50 a saperlo attendevo :asd:

Non mi sembra che dica questo. Dice solo che entro quella data si avrà l'estensione della garanzia oltre no.:stordita:

Avevi aggiornato allora?
Come mai?
Non è che sono migliorie importanti.

Cmq per l'altro discorso io leggo questo :

D: ASRock offre un’assistenza speciale successiva per le schede madri ASRock della serie P67/H67?

R: Per rassicurare i nostri clienti, ASRock offrirà l’estensione gratuita della garanzia per la durata di un anno dalla data di sostituzione, se il cambio viene effettuato entro il 30 giugno 2011. I clienti interessati possono mettersi in contatto con il punto d’acquisto originale per la sostituzione e possono beneficiare della garanzia estesa.

Ad esempio:

In un territorio dove la garanzia dura un anno, per i clienti che hanno acquistato la scheda madre ASRock nel mese di gennaio 2011 e hanno effettuato il cambio della scheda difettosa il 15 aprile 2011, la data di scadenza della garanzia verrà estesa al 15 aprile 2013. Se i clienti hanno acquistato la scheda madre ASRock a gennaio 2011, ma si trovano in un territorio dove la garanzia vale due anni, la data di scadenza della garanzia sarà estesa al 15 aprile 2014.

La mancata sostituzione della scheda madre difettosa prima del 30 giugno 2011 sarà considerata come rinuncia.

Come interpreti quest'ultima frase?

Amph
17-03-2011, 21:00
Domani forse arriva anche a me una fiammante extreme6, o al massimo lunedi:D .

da dove l'hai presa? pianeta hw?

kira@zero
17-03-2011, 21:02
Avevi aggiornato allora?
Come mai?

D: ASRock offre un’assistenza speciale successiva per le schede madri ASRock della serie P67/H67?

R: Per rassicurare i nostri clienti, ASRock offrirà l’estensione gratuita della garanzia per la durata di un anno dalla data di sostituzione, se il cambio viene effettuato entro il 30 giugno 2011. I clienti interessati possono mettersi in contatto con il punto d’acquisto originale per la sostituzione e possono beneficiare della garanzia estesa.

Ad esempio:

In un territorio dove la garanzia dura un anno, per i clienti che hanno acquistato la scheda madre ASRock nel mese di gennaio 2011 e hanno effettuato il cambio della scheda difettosa il 15 aprile 2011, la data di scadenza della garanzia verrà estesa al 15 aprile 2013. Se i clienti hanno acquistato la scheda madre ASRock a gennaio 2011, ma si trovano in un territorio dove la garanzia vale due anni, la data di scadenza della garanzia sarà estesa al 15 aprile 2014.

La mancata sostituzione della scheda madre difettosa prima del 30 giugno 2011 sarà considerata come rinuncia.

Gui te hai visto Asrock disponibili dove abbiamo comprato la mobo?

Gui35
17-03-2011, 21:04
Gui te hai visto Asrock disponibili dove abbiamo comprato la mobo?

No...neanche l'ombra.
Ora quasi quasi gli mando una mail.

Edit:mail mandata,non appena risponderanno vi farò sapere.

Amph
17-03-2011, 21:08
Si, sono riuscito a prenderne una appena prima che finissero:D . Gli ho pure telefonato per accertarmi che fossi riuscito a prenderla.

xo a quel prezzo è un furto, x quello alla fine ho cambiato idea sull'ultimo pezzo rimasto, e poi sforavo il budget....

kira@zero
17-03-2011, 21:12
No...neanche l'ombra.
Ora quasi quasi gli mando una mail.

Edit:mail mandata,non appena risponderanno vi farò sapere.

Ok grazie ;)

sinfoni
18-03-2011, 09:28
Avevi aggiornato allora?
Come mai?
Ho aggiornato per vedere se cambiava la schermata iniziale, cosa non avvenuta.
Più tardi aggiorno al nuovo bios che porta cmq qualche miglioria reale...

... meglio fare esperimenti su questa che verrà sostituita che farla dopo sulla B3, che ne dici ?;)

La mancata sostituzione della scheda madre difettosa prima del 30 giugno 2011 sarà considerata come rinuncia.[/B]

Non avevo cliccato sulle FAQ, limitandomi a leggere solo il primo articolo.
Messa così sembrerebbe che c'è un limite temporale massimo e onestamente mi sembra anche una stupidata che danneggia solo l'acquirente.
Speriamo solo che Ekey sia veloce nell'accettazione dell'RMA e nella sostituzione con le nuove B3.

Ho letto che hai mandato email, a questo punto attendo una eventuale risposta. :)

illidan2000
18-03-2011, 11:30
salve,
sarei tentato di fare un abbinamento del genere:

asrock extreme 4
i7 2600k
corsair xms 2000 4x2gb cl9 (CMX8GX3M2A2000C9)

secondo voi le ram e la sk madre sono troppo scarse per il 2600k?

sinfoni
18-03-2011, 11:47
salve,
sarei tentato di fare un abbinamento del genere:

asrock extreme 4
i7 2600k
corsair xms 2000 4x2gb cl9 (CMX8GX3M2A2000C9)

secondo voi le ram e la sk madre sono troppo scarse per il 2600k?

La Extrem4 è una eccellente mobo altro che scarsa :asd:, fà "volare" tranquillamente anche il 2600K, se questo è buono per l'oc perchè, credimi, è la cpu a questo giro che fà la differenza.

Le ram non le conosco, ma mi sembra di intuire che non sono ram per SB, quindi voltaggi oltre a quelli consigliati della intel stessa.
Quindi ti rimando a questo articolo che spiega bene la situazione attuale sulle ram e SB:
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/2689/memorie-ddr3-e-processori-intel-sandy-bridge_index.html

illidan2000
18-03-2011, 15:00
La Extrem4 è una eccellente mobo altro che scarsa :asd:, fà "volare" tranquillamente anche il 2600K, se questo è buono per l'oc perchè, credimi, è la cpu a questo giro che fà la differenza.

Le ram non le conosco, ma mi sembra di intuire che non sono ram per SB, quindi voltaggi oltre a quelli consigliati della intel stessa.
Quindi ti rimando a questo articolo che spiega bene la situazione attuale sulle ram e SB:
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/2689/memorie-ddr3-e-processori-intel-sandy-bridge_index.html

sul link del mio rivenditore, egli ha scritto come descrizione:
Simm DDR3 PC2000 8GB CL9 Corsair i7/i5 k

cmq ora mi informo meglio...

sinfoni
18-03-2011, 15:09
Sto provando da 1 oretta il nuovo bios e finalmente riesco a tarare l'offset per la mia cpu.
Non ho ora molto tempo per i test ma a giorni approfondisco il discorso. Di sicuro sono contento di poter finalmente usufruire anche dell'offset.:oink:

Consiglio, a chi ancora non lo avesse fatto, di aggiornare alla 1.60 per la extreme 6, il bios è stabile e porta cmq delle migliorie.

sinfoni
18-03-2011, 15:11
sul link del mio rivenditore, egli ha scritto come descrizione:
Simm DDR3 PC2000 8GB CL9 Corsair i7/i5 k

cmq ora mi informo meglio...

I7 e i5 esistono già dal socket antecedente, quindi non vorrei che si riferisca a questo.

Le ram per Sandy Bridge hanno un voltaggio di 1,5 volt.
La stessa intel dichiara nel suo Datasheet un voltaggio applicabile massimo di 1,57volt, questo per non compromettere il controller di memoria integrato.

Con la precedente generazione il limite massimo era 1,65vol (se non ricordo male).

Amph
18-03-2011, 16:17

ma allora quali sono le differenze sostanziali tra la 4 e la 6? io credevo che la 6 fosse migliore per l'oc(+ stabile), xo se anche le 8 fasi della 4 bastano per un oc rock solid, non ha + senso comprare la 6...

sinfoni
18-03-2011, 18:21
ma allora quali sono le differenze sostanziali tra la 4 e la 6? io credevo che la 6 fosse migliore per l'oc(+ stabile), xo se anche le 8 fasi della 4 bastano per un oc rock solid, non ha + senso comprare la 6...

La 6 è sicuramente migliore, ha il doppio delle fasi, condensatori caps gold ecc., il fattore però è solo 1, ad oggi anche una scheda base riesce a mandare in OC per ottimi daily qualunque cpu SB.
Io ai tempo volevo la extreme 4 ma non la trovai disponibile e "ripiegai" sulla 6.

Ora se a te interessa superare i 5 ghz... sicuramente ci vuole una mobo di alto livello sulle fasi, ma se il tuo intento non è benchare ad alto livello... allora la extreme 4 non ti deluderà e il tuo daily di 4,5/4,6 ghz (cpu permettendo) lo otterrai.

Amph
18-03-2011, 18:51
volevo un 50% di oc(4800), xo posso sempre accontentarmi :D

damirk
18-03-2011, 19:39
La Extreme 6 dovrebbe avere 2 porte SATA in più rispetto alla Extreme 4, 10 contro 8. Sto valutando anche questa, visto che sono indeciso tra il prendere una AsRock e una Asus.

Gui35
20-03-2011, 20:02
Raga ieri ho installato 7 sull'ssd.
In gestione dispositivi ci sono i driver del "Controller PCI Simple Communications" non installati.
Sicuramente non mi servirà ma vedere quel "?" mi da fastidio :p
Sapete quali sono i driver da mettere? :)

andrecla6086
20-03-2011, 21:01
Ciao, vorrei una info in merito alla Asrock H67M-ITX/HT...
Praticamente ho uno Shuttle, e vorrei sostituire la mia scheda itx con chip g41 e metterci su un ali da 500w con una gtx 570, un ssd e un procio 2600k. Mi preoccupano 2 cose: 1 le prestazioni nei giochi cambierebbero tanto da farne valere la pena di aver speso tutti quei soldi su un ITX?? 2: La MB sopra citata supporta anche memorie a 2200 MHz guardando il QVL, ma per cause di forza maggiore vanno solo a 1333.. Quali mi consigliereste? Se prendessi delle ram a 1600/1866 cl7/8 potrei giocare a diminuire le latenze dato che dovrei portarle a 1333 per aumentare le performance?Grazie anticipatamente per la pazienza... :)

daniele.g
20-03-2011, 21:35
In gestione dispositivi ci sono i driver del "Controller PCI Simple Communications" non installati.

impressione a caldo...
come va con l'ssd?

hai notato miglioramenti?

ps. no comment sulla questione "mobo Replacment"

Gui35
20-03-2011, 21:43
impressione a caldo...
come va con l'ssd?

hai notato miglioramenti?

ps. no comment sulla questione "mobo Replacment"

L'ssd è spettacolare!
E' un altro mondo rispetto al disco meccanico.
Anche se quello che ho preso è un pò lentuccio in scrittura,in lettura è un razzo!
Non oso immaginare cosa riusciranno a fare i nuovi ssd :)

http://img857.imageshack.us/img857/6808/crucialino.jpg (http://img857.imageshack.us/i/crucialino.jpg/)

Amph
20-03-2011, 21:54
allo stesso prezzo c'è il vertex 2(so gia che l'hai preso da ekey :D ), che è + equilibrato tra lettura e scrittura, anche se è palese che l'hai acquistato per tamponare l'attesa dei nuovi ssd

daniele.g
20-03-2011, 22:23
e bravo Guy...
io forse prenderò un intel 510 128Gb

Gui35
20-03-2011, 22:25
e bravo Guy...
io forse prenderò un intel 510 128Gb

Attento che leggevo che nei 4k (quello alla fine + importante secondo me) è un pò scarsuccio.
Vedi se puoi aspettare un altro pò così avrai qualche bella recensione o qualche commento qui sul forum per farti un'idea migliore.

daniele.g
21-03-2011, 07:53
Attento che leggevo che nei 4k (quello alla fine + importante secondo me) è un pò scarsuccio.
Vedi se puoi aspettare un altro pò così avrai qualche bella recensione o qualche commento qui sul forum per farti un'idea migliore.

buono a sapersi Gui!
Thanks per l'info...
Starò un altro po in finestra allora.

damirk
21-03-2011, 08:15

Sembrerebbe essere un modem.

L'ssd è spettacolare!
E' un altro mondo rispetto al disco meccanico.
Anche se quello che ho preso è un pò lentuccio in scrittura,in lettura è un razzo!

Usa il raid 0 per le "scritture", no? :D :p

camus77
21-03-2011, 08:39
Salve

io devo prendere una mabo per 1155 e mi hanno consigliato una P67 Extreme4: onestamente ero scettico sulle AsRock ma da quello che leggo, anche in questo thread, pare sia un'ottima scheda.
Avrei qualche domanda:
ho letto che il le P67 hanno avuto qualche problema e che sia stata rilasciata rilasciata una revisione B3: questa scheda ha i suddetti problemi?

puoi due domande forse banali: sui Sata 3 si possono collegare anche apparecchi Sata 2 (chiaramente alla velocità di 3 Gigabit/s) o sono esclusivi per i nuovi apparecchi?
la stessa cosa la vorrei sapere per le USB 3: sono retrocompatibili con le USB 2?

Grazie!

illidan2000
21-03-2011, 08:53
Salve

io devo prendere una mabo per 1155 e mi hanno consigliato una P67 Extreme4: onestamente ero scettico sulle AsRock ma da quello che leggo, anche in questo thread, pare sia un'ottima scheda.
Avrei qualche domanda:
ho letto che il le P67 hanno avuto qualche problema e che sia stata rilasciata rilasciata una revisione B3: questa scheda ha i suddetti problemi?

puoi due domande forse banali: sui Sata 3 si possono collegare anche apparecchi Sata 2 (chiaramente alla velocità di 3 Gigabit/s) o sono esclusivi per i nuovi apparecchi?
la stessa cosa la vorrei sapere per le USB 3: sono retrocompatibili con le USB 2?

Grazie!
c'è retrocompatibilità sia per sata3 che per usb3

io invece volevo chiedere ancora per le ram...
tra i modelli delle corsair vengeance (2x4gb) CMZ8GX3M2A1600C9B e e CMZ8GX3M2A1600C9, la differenza è solo il colore?
vale la pena spendere altre 40 euro in più per il modello da 1866?

Gui35
21-03-2011, 12:34
1) Sembrerebbe essere un modem.

2) Usa il raid 0 per le "scritture", no? :D :p

Per il punto 1 alla fine ho pensato che può stare benissimo così :p
Per il punto 2 devo dire che il raid l'ho tolto ... ho impostato tutti gli hd in modalità ahci e mi va benissimo così ;)

c'è retrocompatibilità sia per sata3 che per usb3

io invece volevo chiedere ancora per le ram...
tra i modelli delle corsair vengeance (2x4gb) CMZ8GX3M2A1600C9B e e CMZ8GX3M2A1600C9, la differenza è solo il colore?
vale la pena spendere altre 40 euro in più per il modello da 1866?

Secondo me assolutamente no , con quella differenza puoi prendere una vga migliore o un ssd più capiente :)

Amph
21-03-2011, 14:34
sono arrivate le asrock b3 anche su ekey(manca solo la extrme 6...)

sinfoni
21-03-2011, 14:37

Ottimo... per caso avete anche notizie per lo swap da loro? :stordita:

Gui35
21-03-2011, 14:40

Lol ... il primo giorno che non ho guardato! :)

Ottimo... per caso avete anche notizie per lo swap da loro? :stordita:

Ho mandato loro una mail Giovedì scorso ... nessuna risposta!:mad:

sinfoni
21-03-2011, 14:44
Ho mandato loro una mail Giovedì scorso ... nessuna risposta!:mad:

Mandata Email anche io in questo istante, vedremo se e cosa risponderanno.

Gui35
21-03-2011, 14:48
Cmq ha mantenuto i prezzi piuttosto bassi ... pensavo peggio!

Spero per loro che la Extreme 6 gli arrivi al più presto! :muro:

Amph
21-03-2011, 14:49
ottimo il prezzo della 4 sulla chiave, ho fatto bene ad aspettare, e credo che la extreme 6 si assesterà sui 159, visto il prezzo della fatality; a questo punto mi chiedo se per 30 euro vale la pena prendere la extreme 6 invece che la 4, sono davvero indeciso....

sinfoni
21-03-2011, 14:52
ottimo il prezzo della 4 sulla chiave, ho fatto bene ad aspettare, e credo che la extreme 6 si assesterà sui 159, visto il prezzo della fatality; a questo punto mi chiedo se per 30 euro vale la pena prendere la extreme 6 invece che la 4, sono davvero indeciso....

Secondo me, se non ti servono 10 porte sata e non devi fare il record di oc :D , puoi tranquillamente andare sulla extreme 4 ;)

Amph
21-03-2011, 14:53
Io ho disdetto l'ordine della extreme6 su hw planet e ho preso la fatality su e chiave:D

fatto bene , era praticamente rubare, quello...

si non credo che supererò un 4.5 in daily.

illidan2000
21-03-2011, 15:15
Per il punto 1 alla fine ho pensato che può stare benissimo così :p
Per il punto 2 devo dire che il raid l'ho tolto ... ho impostato tutti gli hd in modalità ahci e mi va benissimo così ;)

Secondo me assolutamente no , con quella differenza puoi prendere una vga migliore o un ssd più capiente :)

però 20 euro in più per le cas8 li spenderei...

sinfoni
21-03-2011, 15:21
però 20 euro in più per le cas8 li spenderei...

Tieniti i 20€, che tra cas 8 e 9 la differenza è veramente irrisoria su SB.

illidan2000
21-03-2011, 15:55
Tieniti i 20€, che tra cas 8 e 9 la differenza è veramente irrisoria su SB.

si, ma la ram non è che poi la butti... magari su ivy bridge renderà...
poi secondo me il chip è lo stesso, solo che è selezionato. quindi magari dura di più a cas9

lele980
21-03-2011, 17:13
buonasera a tutti

sarei in procinto di montarmi un nuovo sistema con un i7 2600

dando uno sguardo in rete ero orientato su una asrock p67 pro 3

che rapporto prezzo qualita' sembra valida

è buona come piastra o ci sono problemi ?

grazie

darthroy
21-03-2011, 18:19
Io ho disdetto l'ordine della extreme6 su hw planet e ho preso la fatality su e chiave:D

Ma qualcuno la vede ancora la fatal1ty su "e-chiave" ? Io di Asrock vedo solo la extreme4 e la Pro3... °____°

damirk
21-03-2011, 18:27
Stamattina c'era. Sarà andata a ruba :sofico:

darthroy
21-03-2011, 18:33
Stamattina c'era. Sarà andata a ruba :sofico:
gentaccia... :D

3vi
21-03-2011, 19:42
ordinata l'extreme4 :oink: più tutto il resto :oink:

chissà come sarà passare da un p4 a sandy bridge :oink:

Gui35
21-03-2011, 19:46

Spero che tu abbia preso un ssd,anche da 60gb per l'os.
E' quello che ti fa fare il salto di qualità!
Lo uso da soli 2 giorni e me ne sono innamorato ... è pazzesco! :cool:

sinfoni
21-03-2011, 19:50
Cmq per chi ha preso la ASRock la gestione per la sostituzione avverrà solo ed unicamente tramite lo shop di origine acquisto.
Questo significa, spese a carico nostro e tempistiche di restituzione lunghe.

Non sò voi ma io sono un pò seccato. Oltre tutto non vi è modo di comunicare con ASRock e con la relativa assistenza :(

Gui35
21-03-2011, 19:53
Cmq per chi ha preso la ASRock la gestione per la sostituzione avverrà solo ed unicamente tramite lo shop di origine acquisto.

Non sò voi ma io sono un pò seccato. Oltre tutto non vi è modo di comunicare con ASRock e con la relativa assistenza :(

A me questo da fastidio.
Possibile mai che non si possa fare riferimento a qualcuno?
Cmq io la sostituzione la farò sicuro ma forse non subito.
Aspetto che si calmino le acque.

3vi
21-03-2011, 20:06
Spero che tu abbia preso un ssd,anche da 60gb per l'os.
E' quello che ti fa fare il salto di qualità!
Lo uso da soli 2 giorni e me ne sono innamorato ... è pazzesco! :cool:

è in nota, voglio aspettare le nuove uscite, pi decido quale prendere :O

daniele.g
21-03-2011, 20:34

Anche io come voi sono molto seccato....
Cmq diciamo che buona colpa è perchè noi siamo utenti Italiani
considerati in ambito internazionale clienti di serie B :muro:
In UK o in USA di sicuro non ci sarebbero state queste situazione ridicole,
Asus/Giga/Msi spediscono la piastra dietro prenotazione denaro su carta di credito, a reso avvenuto annullano la prenotazione.
Qui da noi è utopia.
Uffa e strauffa!

Gui35
21-03-2011, 20:39
Anche io come voi sono molto seccato....
Cmq diciamo che buona colpa è perchè noi siamo utenti Italiani
considerati in ambito internazionale clienti di serie B :muro:
In UK o in USA di sicuro non ci sarebbero state queste situazione ridicole,
Asus/Giga/Msi spediscono la piastra dietro prenotazione denaro su carta di credito, a reso avvenuto annullano la prenotazione.
Qui da noi è utopia.
Uffa e strauffa!

Certo fare in questa maniera sarebbe fantastico ma io non chiedo tanto.
Mi basterebbe anche che rimandassero la scheda non appena gli arriva la mia.
Invece ho capito che dopo l'arrivo la devono richiedere al fornitore.
Significa più di un mese senza scheda!
E' ridicolo visto che non è colpa nostra!!!

max50ddr
21-03-2011, 21:13

Stessa identica situazione!:D oggi ho ordinato finalmente anche io la mia bella extreme 4 + 2500k !!! tra qualche giorno manderò in pensione il mio p4 2,4ghz :yeah:

lele980
21-03-2011, 21:26
buonasera a tutti

sarei in procinto di montarmi un nuovo sistema con un i7 2600

dando uno sguardo in rete ero orientato su una asrock p67 pro 3

che rapporto prezzo qualita' sembra valida

è buona come piastra o ha problemi ?

grazie

scusate per l'up ma devo confermare l'ordine entro breve

max50ddr
21-03-2011, 21:40
scusate per l'up ma devo confermare l'ordine entro breve
è sicuramente una buona scheda la pro3 anche se credo che la best buy sia la extreme 4... cmq dalla pro3 in su (quindi pro3,extreme 4,extreme6 e fatality) sono tutte ottime schede sopratutto considerando il loro rapporto prezzo/prestazioni.

Ne approfitto intanto per chiedere una cosa anche io....visto che mi sta per arrivare anche a me una extreme 4 stavo dando un ochhiata al sito asrock con i driver e proigrammi vari da installare cioè qusto:
http://img690.imageshack.us/img690/3228/asrockextreme4.png (http://img690.imageshack.us/i/asrockextreme4.png/) Uploaded with [URL=http://imageshack.us]

premetto che ho win 7 64 ultimate...cmq devo installare tutta sta roba o ad es i driver del raid (che nn ho intenzione di fare) posso nn installarli?e il resto? installo tutto?:confused:

pedro_se_rooot
21-03-2011, 22:24
domandina
i 50 euro di differenza tra estreme 4 e 6 sono giustificabili ?

andrecla6086
21-03-2011, 22:28
Ciao, vorrei una info in merito alla Asrock H67M-ITX/HT...
Praticamente ho uno Shuttle, e vorrei sostituire la mia scheda itx con chip g41 e metterci su un ali da 500w con una gtx 570, un ssd e un procio 2600k. Mi preoccupano 2 cose: 1 le prestazioni nei giochi cambierebbero tanto da farne valere la pena di aver speso tutti quei soldi su un ITX?? 2: La MB sopra citata supporta anche memorie a 2200 MHz guardando il QVL, ma per cause di forza maggiore vanno solo a 1333.. Quali mi consigliereste? Se prendessi delle ram a 1600/1866 cl7/8 potrei giocare a diminuire le latenze dato che dovrei portarle a 1333 per aumentare le performance?Grazie anticipatamente per la pazienza... :)

Nessuno può aiutarmi? Ho forse sbagliato 3d?

Dany094
21-03-2011, 23:17
Una Asrock P67 Pro3 rev b3 va bene per portare un i5 2500k a 4.8GHz? la trovo a 97€ è un buon prezzo?

gprimiceri
22-03-2011, 11:40
Sto provando da 1 oretta il nuovo bios e finalmente riesco a tarare l'offset per la mia cpu...

ehm... di cosa si tratta?
Cosa è l'offset?

ToXiCo
22-03-2011, 11:41
Salve a tutti! mi iscrivo anche io a questo thread, xchè mi sa che stavolta mi compro proprio una bella Asrock :)

Sono indeciso tra la extreme4 e la extreme 6 (anche se lo shop dove ordinerei al momento ha solo le 4)..avrei intenzione di montarci sopra un 2600 o un 2600k, in ogni caso facendo un overclok molto moderato..
in breve quali sono le differenze e le caratteristiche di spicco che dovrebbero spingere a scegliere la 6?

Amph
22-03-2011, 11:44
domandina
i 50 euro di differenza tra estreme 4 e 6 sono giustificabili ?

no, se fossero 30 si...

Salve a tutti! mi iscrivo anche io a questo thread, xchè mi sa che stavolta mi compro proprio una bella Asrock :)

Sono indeciso tra la extreme4 e la extreme 6 (anche se lo shop dove ordinerei al momento ha solo le 4)..avrei intenzione di montarci sopra un 2600 o un 2600k, in ogni caso facendo un overclok molto moderato..
in breve quali sono le differenze e le caratteristiche di spicco che dovrebbero spingere a scegliere la 6?

mi han detto che per un daili fino a 4,5 va bene la 4 altrimenti la 6

Criptònimo
22-03-2011, 15:43
Perdonate la banalità della domanda, sulla extreme4 le corsair vengeance 1600mhz (2x4gb) 1.5v si montano senza problemi?
Lo chiedo perchè non le trovo nella lista ufficiale fornita da asrock... :read:

Approfitto anche per chiedervi se è vero che questi blocchi di ram siano molto invadenti, tanto da rendere difficoltoso il montaggio del dissipatore...

Grazie, Criptònimo.

sinfoni
22-03-2011, 15:59
ehm... di cosa si tratta?
Cosa è l'offset?
L'offset è un settaggio del voltaggio in modo dinamico, questo significa che il voltaggio varia a variare della frequenza (o vice versa :D ).
Questo settaggio, se non erro, non lo si trova in tutte le scheda madri, per esempio su MSI non c'è e quindi in overclock lavorano in modalità fixed (che c'è anche su ASRock), cioè il voltaggio rimane fisso.
Perdonate la banalità della domanda, sulla extreme4 le corsair vengeance 1600mhz (2x4gb) 1.5v si montano senza problemi?
Lo chiedo perchè non le trovo nella lista ufficiale fornita da asrock... :read:

Approfitto anche per chiedervi se è vero che questi blocchi di ram siano molto invadenti, tanto da rendere difficoltoso il montaggio del dissipatore...

Grazie, Criptònimo.
Si è vero, limita il montaggio di parecchi dissipatori sul Sandy bridge, quindi mi sento di sconsigliartele a prescindere.

illidan2000
22-03-2011, 16:23
L'offset è un settaggio del voltaggio in modo dinamico, questo significa che il voltaggio varia a variare della frequenza (o vice versa :D ).
Questo settaggio, se non erro, non lo si trova in tutte le scheda madri, per esempio su MSI non c'è e quindi in overclock lavorano in modalità fixed (che c'è anche su ASRock), cioè il voltaggio rimane fisso.

Si è vero, limita il montaggio di parecchi dissipatori sul Sandy bridge, quindi mi sento di sconsigliartele a prescindere.

ehm...io ho preso proprio quelle con la xtreme4 . ho uno shythe mugen rev.b. speriamo bene

sinfoni
22-03-2011, 16:27
ehm...io ho preso proprio quelle con la xtreme4 . ho uno shythe mugen rev.b. speriamo bene

Non conosco quel dissipatore... ma spero insieme a te che ci stai :D

Qui ci stanno le img del tuo dissipatore ed una è anche su scheda madre socket 1366.
http://www.scythe-eu.com/en/products/cpu-cooler/mugen-2-rev-b.html

Se vedi bene la ventola và sopra il primo modulo di ram... ora su SB gli slot ram sono più riavvicinato al socket dove è la cpu, quindi potrebbe benissimo arrivare la ventola al secondo slot. Questo fà si che perdi il dual channel

aaadddfffgggccc
22-03-2011, 18:11
Pagina bios aggiornata ;)

illidan2000
22-03-2011, 18:45
Non conosco quel dissipatore... ma spero insieme a te che ci stai :D

Qui ci stanno le img del tuo dissipatore ed una è anche su scheda madre socket 1366.
http://www.scythe-eu.com/en/products/cpu-cooler/mugen-2-rev-b.html

Se vedi bene la ventola và sopra il primo modulo di ram... ora su SB gli slot ram sono più riavvicinato al socket dove è la cpu, quindi potrebbe benissimo arrivare la ventola al secondo slot. Questo fà si che perdi il dual channel

già con la mia stanno quasi a pelo... e ho ram senza alcun dissipatore al momento. la vedo veramente dura....
qualche dissipatore molto alto da consigliare?

Scythe Samurai ZZ - SCSMZ-2000 Socket AM2/AM2+/AM3/939/775/1156/1366 ?
è scarsuccio, ma almeno ci va penso
volevo prendere il noctua d14, ma è simile al mio come forma

sinfoni
22-03-2011, 18:58
già con la mia stanno quasi a pelo... e ho ram senza alcun dissipatore al momento. la vedo veramente dura....
qualche dissipatore molto alto da consigliare?

Beh... se mi chiedi un dissipatore che si sviluppi in altezza il primo, efficente, che mi viene in mente è l'Archon :D .
E' alto però 17cm e non entra in tutti i case, ma è il migliore dissipatore a singola torre ed uno dei migliore dissi, in generale, ad oggi in commercio.;)

illidan2000
22-03-2011, 22:32
Beh... se mi chiedi un dissipatore che si sviluppi in altezza il primo, efficente, che mi viene in mente è l'Archon :D .
E' alto però 17cm e non entra in tutti i case, ma è il migliore dissipatore a singola torre ed uno dei migliore dissi, in generale, ad oggi in commercio.;)

mmh... ho un armor+
nn so se possa toccare il ventolone laterale. faccio un po' di calcoli

edit: ci ho pensato bene. metto la ventola dall'altra parte (in aspirazione) e stop... non dovrebbe toccare.
poi più in là vedo meglio cosa fare.
sarei pure tentato da un corsair h70

Dany094
22-03-2011, 23:12
Una Asrock P67 Pro3 rev b3 va bene per portare un i5 2500k a 4.8GHz? la trovo a 97€ è un buon prezzo?

:help:

K Reloaded
23-03-2011, 10:30
:help:

si, assolutamente ;)

Dany094
23-03-2011, 12:19
si, assolutamente ;)

Perfetto grazie :)

sinfoni
23-03-2011, 15:01
Io e l'offset non andiamo per niente d'accordo!!:cry:

In 3 gg 4 BSOD oltre tutto con codici differenti. Ero arrivato a pensare che avessi problemi HW (Hardisk) ma i vari test dicono di no, pensato alla memoria, ma anche qui tutto bene e allora cos'è? beh semplice stò cavolo di offset che è un terno al lotto!tant'è che in modalità fixed non ho nessun problema.

Ora con l'offset addirittura superavo il voltaggio che ora ho impostato con fixed, quindi dovrei mettermi, sempre che ci riesca, a trovare il giusto voltaggio per lr frequenze minime e intermedie, ma tempo non ce ne ed oltre tutto tra poco apri la pratica RMA.

Ora, per gli esperti, mi domandavo... se un voltaggio fisso di 1.2v possa danneggiare a lungo andare la cpu?!? :stordita:

siroftherings
23-03-2011, 15:21
E' ARRIVATA !
Dopo oltre un mese è finalmente disponibile per il ritiro la nuova Asus P8P67 Dlx Rev.3 ! :read: :D

sinfoni
23-03-2011, 15:23
E' ARRIVATA !
Dopo oltre un mese è finalmente disponibile per il ritiro la nuova Asus P8P67 Dlx Rev.3 ! :read: :D

Interessante :D ...

.... ma questo è il thread delle ASRock :asd:

illidan2000
23-03-2011, 15:24
Io e l'offset non andiamo per niente d'accordo!!:cry:

In 3 gg 4 BSOD oltre tutto con codici differenti. Ero arrivato a pensare che avessi problemi HW (Hardisk) ma i vari test dicono di no, pensato alla memoria, ma anche qui tutto bene e allora cos'è? beh semplice stò cavolo di offset che è un terno al lotto!tant'è che in modalità fixed non ho nessun problema.

Ora con l'offset addirittura superavo il voltaggio che ora ho impostato con fixed, quindi dovrei mettermi, sempre che ci riesca, a trovare il giusto voltaggio per lr frequenze minime e intermedie, ma tempo non ce ne ed oltre tutto tra poco apri la pratica RMA.

Ora, per gli esperti, mi domandavo... se un voltaggio fisso di 1.2v possa danneggiare a lungo andare la cpu?!? :stordita:

1.2v mi pare pochino. forse lo devi alzare! che frequenza?

siroftherings
23-03-2011, 15:27
Interessante :D ...

.... ma questo è il thread delle ASRock :asd:

Minkia che prila ! :doh: :doh: SORRY SORRY SORRY ! :doh:

sinfoni
23-03-2011, 15:28
1.2v mi pare pochino. forse lo devi alzare! che frequenza?

A 1,192v la mia cpu regge i 4,4ghz.

Testato sia con linX con librerie aggiornate, sia com prime95 versione + recente, questo per 7 ore .

http://img811.imageshack.us/img811/5852/i52500k44ghz.th.jpg (http://img811.imageshack.us/i/i52500k44ghz.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ADB_ITA
23-03-2011, 18:42
A 1,192v la mia cpu regge i 4,4ghz.

Testato sia con linX con librerie aggiornate, sia com prime95 versione + recente, questo per 7 ore .

http://img811.imageshack.us/img811/5852/i52500k44ghz.th.jpg (http://img811.imageshack.us/i/i52500k44ghz.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Lo sai che con il sandy i torture test servono a poco, uso quotidiano, games games e games... dopo qualche settimana senza bsod sei rock solid! :D
L'offset e' birichino e secondo me certe volte scende troppo di vcore e qualche moltiplicatore non digerisce.
Se non ce l'hai metti su auto l'LLC, ti andra a 5 ma le tensioni saranno regolate dal bios e avrai piu' stabilita', a me ha funzionato.

sinfoni
23-03-2011, 18:48
Lo sai che con il sandy i torture test servono a poco, uso quotidiano, games games e games... dopo qualche settimana senza bsod sei rock solid! :D
L'offset e' birichino e secondo me certe volte scende troppo di vcore e qualche moltiplicatore non digerisce.

Ho da + di un mese questo sistema e l'ho sempre tenuto, a parte gli ultimi 3 gg, a 1,20v sulla cpu e non ho MAI avuto Bsod e i test, che si ritengono poco veritieri, hanno azzeccato il pronostico :D

Il mio problema, che poi ho sempre avuto, è l'offset, dove i voltaggi minimi ed intermedi non vanno bene con la mia cpu. Questo non vuol dire che la scheda madre ha problemi, ma solo che ho una cpu fortunata da un lato, ma rogniosa dall'altro lato.
Quando potrò verificherò se, alzando l'offset, non avrò + bosd, anche se questo significa avere il voltaggio + alto in full load.

Alla fine però ripropongo la mia domanda...

... 1,20 volt fissi, fanno male alla cpu a breve/lungo periodo?

Grazie

natcam
23-03-2011, 19:21
Chiedo scusa per l'ot.. :p
Ma le asrock su bpm*** sono le B3?

Gui35
23-03-2011, 19:21
Ho da + di un mese questo sistema e l'ho sempre tenuto, a parte gli ultimi 3 gg, a 1,20v sulla cpu e non ho MAI avuto Bsod e i test, che si ritengono poco veritieri, hanno azzeccato il pronostico :D

Il mio problema, che poi ho sempre avuto, è l'offset, dove i voltaggi minimi ed intermedi non vanno bene con la mia cpu. Questo non vuol dire che la scheda madre ha problemi, ma solo che ho una cpu fortunata da un lato, ma rogniosa dall'altro lato.
Quando potrò verificherò se, alzando l'offset, non avrò + bosd, anche se questo significa avere il voltaggio + alto in full load.

Grazie

Ma và ... io non mi farei problemi fino a 1.35v :)

sinfoni
23-03-2011, 19:27
Chiedo scusa per l'ot.. :p
Ma le asrock su bpm*** sono le B3?
Lascia stare quello shop, non gode di buona reputazione in questo forum.
Ma và ... io non mi farei problemi fino a 1.35v :)

1,35 volt in modalità fixed non lo imposterei mai :sofico:

ADB_ITA
23-03-2011, 19:29

Grazie

Forse qualcuno della Intel se legge ti potrebbe rispondere... ;)
Nel breve periodo non ci sono problemi, tutti siamo in overclock che vanno dagli 1.25 in su, anche se non in daily ma solo sotto stress pero' in queste condizioni speriamo di andare avanti almeno per i 3 anni di garanzia.
Nel lungo periodo io non me ne preoccuperei, fra 3 anni avrai un'altra CPU.

P.S.
Hai usato lo stesso bios nell'ultimo mese?

sinfoni
23-03-2011, 19:33
Forse qualcuno della Intel se legge ti potrebbe rispondere... ;)

Nel breve periodo non ci sono problemi, tutti siamo in overclock che vanno dagli 1.25 in su, anche se non in daily ma solo sotto stress pero' in queste condizioni speriamo di andare avanti almeno per i 3 anni di garanzia.
Nel lungo periodo io non me ne preoccuperei, fra 3 anni avrai un'altra CPU.

P.S.
Hai usato lo stesso bios nell'ultimo mese?

Effettivamente e conoscendomi... tra 3 anni non penso che avrò lo stesso pc :sofico:

Ho usato tutti i bios ufficiali rilasciati e non ho mai avuto problemi con nessuno. Anzi l'ultimo mi permette di poter gestire l'offset anche se non sono, ancora, riuscito a trovare la stabilità.

Gui35
23-03-2011, 19:39
1,35 volt in modalità fixed non lo imposterei mai :sofico:

Io invece se avessi necessità lo farei , non vedo il problema :)

sinfoni
23-03-2011, 19:44
Io invece se avessi necessità lo farei , non vedo il problema :)

Non sò, mi sembra un voltaggio alto e veramente al limite per un daily, figuriamoci come voltaggio fisso.

Io per esempio potrei tenerlo anche a 4,6 ghz a 1,26v ma, a parte le temperature alte, in modalità fixed non lo farei... se fossi stato sotto liquido forse che forse :Perfido:

Amph
23-03-2011, 20:32
che significa in modalita fixed?

sinfoni
23-03-2011, 20:43
che significa in modalita fixed?

L'ASRock permette di settare il voltaggio in modo dinamico (Offset) oppure fisso (appunto fixed).
Io al momento per avere stabilità debbo settarlo fisso il voltaggio.

gprimiceri
23-03-2011, 22:35
Io al momento per avere stabilità debbo settarlo fisso il voltaggio.

Soltanto tu?
Qualcuno ha stabilità con gli offset attivi?

ADB_ITA
24-03-2011, 12:18
Soltanto tu?
Qualcuno ha stabilità con gli offset attivi?

Certo, utilizzare l'offset e' la scelta migliore se si vuole un overclock con tensioni basse utilizzando lo speedstep, minori consumi e maggior durata del processore che resta sotto stress solo il tempo necessario.
Offset -0.030, LLC auto (5) e molti a 44x.
(Con il nuovo bios/uefi 1.70 dovrei essere rock solid o almeno lo sono da quando lo ho installato, ma la certezza ci sara' tra un paio di settimane... :D )

gprimiceri
24-03-2011, 15:38
Certo... :D )

Grazie ADB per il tuo feedback.
:)

daniele.g
25-03-2011, 15:54
Oggi ho mandato il modulo RMA a e-key per chiedere la sostituzione della piastra Asrock p67 extreme 6.

Aspetto il codice di rientro e vediamo quanto ci vuole.

Speriamo Bene.

Gui35
25-03-2011, 16:01
Oggi ho mandato il modulo RMA a e-key per chiedere la sostituzione della piastra Asrock p67 extreme 6.

Speriamo Bene.

A me hanno detto di vedere la disponibilità nello shop per procedere all'rma.
Controllo più volte al giorno ma nada ancora.

daniele.g
25-03-2011, 16:19
A me hanno detto di vedere la disponibilità nello shop per procedere all'rma.
Controllo più volte al giorno ma nada ancora.

Diciamo che mi sono avvantaggiato....

sinfoni
25-03-2011, 17:59

Speriamo Bene.
Io il modulo lo ho pronto e compilato ma ancora non l'ho inviato. Cmq sono interessato nel sapere i tempi in attesa per l'accettazione RMA.

P.s: hai lo stesso nick in altri forum, magari in qualcuno di audiofilia? :D

ADB_ITA
26-03-2011, 14:00

Speriamo Bene.

Ora come ora il problema e' l'importatore, se non ne ha a magazzino lo shop puo' fare poco...

daniele.g
26-03-2011, 16:59
Ora come ora il problema e' l'importatore, se non ne ha a magazzino lo shop puo' fare poco...

Ma certamente.
In realtà l'importatore le dovrebbe avere, infatti diversi shop le hanno a listino disponibili, fuori prezzo si, ma disponibili.
Lunedì chiamo e sento che mi dicono,
siamo ad aprile oramai :rolleyes:

Gui35
26-03-2011, 19:28
Ma certamente.
In realtà l'importatore le dovrebbe avere, infatti diversi shop le hanno a listino disponibili, fuori prezzo si, ma disponibili.
Lunedì chiamo e sento che mi dicono,
siamo ad aprile oramai :rolleyes:

Se chiami fammi sapere qualcosa ... a me per email hanno detto che dovrebbero riceverle a giorni ... io penso di aspettare un pò,troppo caos per ora.

daniele.g
27-03-2011, 10:53
Se chiami fammi sapere qualcosa ... a me per email hanno detto che dovrebbero riceverle a giorni ... io penso di aspettare un pò,troppo caos per ora.

Contaci, non appena ho appigionamenti li posterò in tempo reale...

kira@zero
27-03-2011, 21:55

Straquoto

ADB_ITA
27-03-2011, 23:28
Inoltrata procedura RMA, lo shop ha la scheda a magazzino e penso che oramai anche l'importatore le abbia, almeno le fatal1ty dovrebbero averle... se mi mandano l'ok spedisco tutto subito cosi mi tolgo il pensiero.
Faccio da cavia... :D

Gui35
27-03-2011, 23:33
Inoltrata procedura RMA, lo shop ha la scheda a magazzino e penso che oramai anche l'importatore le abbia, almeno le fatal1ty dovrebbero averle... se mi mandano l'ok spedisco tutto subito cosi mi tolgo il pensiero.

Stiamo parlando della chiave?
Ancora non ha le Extreme 6 :muro:

mister66
27-03-2011, 23:35
acquistato extreme4 e 2500k ,ram corsair vengeance. in sett mi arriva tutto.
ho visto questa recensione per i dissipatori noctua e ram su questa scheda...
eccola...

http://www.kitguru.net/components/cpu/zardon/intel-core-i7-2600k-and-core-i5-2500k-review/7/

K Reloaded
28-03-2011, 11:54

l'unica speranza è che nn ti facciano aspettare una vita, perchè prima le vendono poi le sostituiscono ... :)

ADB_ITA
28-03-2011, 12:52
Stiamo parlando della chiave?
Ancora non ha le Extreme 6 :muro:

Yes.

ADB_ITA
28-03-2011, 12:56
l'unica speranza è che nn ti facciano aspettare una vita, perchè prima le vendono poi le sostituiscono ... :)

Non penso, chi gestisce gli RMA non e' subordinato come priorita' al reparto vendita (altrimenti il loro laboratorio "scoppierebbe") e se non hanno schede a magazzino le ordinano all'importatore, a sentire loro ci vogliono 3 giorni per averle (se disponibili).
Ho messo in preventivo di restare senza PC tra i 14 e i 21 giorni. :(

sinfoni
28-03-2011, 13:01
Yes.

Mandata stamattina anche io il modulo per l'RMA. Vediamo ora quanti gg ci impiegano per la sola accettazione.

Cmq già solo il pensiero di smontare il tutto mi mette in crisi :muro:

daniele.g
28-03-2011, 15:00
Egregio Sig. xxxxx

in merito alla richiesta rma inoltrata sono a comunicare il codice
autorizzazione rientro presso ns sede xxxxx restiamo in attesa della scheda madre completa di tutto scatola cavi cd manuale

Cordialmente,

Responsabile resi ed RMA

Sxxxxx Fxxxxx

:cool:
Domani l'extreme6 prende il volo....
edit. piastra già smontata ed inscatolata.

ADB_ITA
28-03-2011, 23:44
Mandata stamattina anche io il modulo per l'RMA. Vediamo ora quanti gg ci impiegano per la sola accettazione.

Cmq già solo il pensiero di smontare il tutto mi mette in crisi :muro:

E' tutto fascettato, il cavo usb 3.0 per il pannello anteriore, i 5 cavi sata3, dover svuotare l'impianto a liquido (la modifica al case per alzare il radiatore), sto' peggio di te... :cry:
Intanto per oggi niente risposta.

Amph
29-03-2011, 09:14
come le vedete queste? la chiave purtroppo non ha le ripjaws-x e sono stanco di aspettare, poi queste costano meno

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

potrebbero dar fastidio al silver arrow?

ok trovato...(alla fine mi piega leggermente il dissi)

http://img809.imageshack.us/i/img0467fv.jpg/

se tolgo il dissi delle ram, che cambia , niente vero? non credo si riscaldino chissà quanto a 1.5v...

Ferendinus
29-03-2011, 10:47
Ciao eccomi della partita. Presa extreme 6 da un sito tedesco, montata con un 2600k e 8 gb di ram sotto liquido.
Me la date una mano a fare oc?
Adesso sto a 4.6 tutto in auto. Mi interessa la stabilità in funzione di un programma di grafica 3D e per ora va bene. Un rendering di prova a stock 9,50" a 4.6 - 7,36"
Cpz indica 1.256 temp max 44°
Vorrei arrivare a 5

jwall11
29-03-2011, 14:51
help!
p67 extreme4
2500k
4gb vengeance

monto tutto, avvio il pc tutto ok mi entra nel bios riconosce cpu ram ecc ecc

unico HD installato SSD del precendente pc (che ha ancora w7 sopra e tutto il resto)

metto il dvd di w7 per installare nuovamente tutto all'avvio, ma non mi boota da dvd, entro nel boot ma nell'opzione di sequenza boot non mi trova il lettore dvd (installato correttamente,perfettamente funzionante, attaccato a presa sata2)

come faccio :confused: :D

Amph
29-03-2011, 14:53
forse non l'hai impostato come "primario"

Gui35
29-03-2011, 23:16
Cavolo ho visto che è arrivata la Extreme 6 dove ho comprato la mobo.
Volevo aspettare un pò ma non so se resisto!

daniele.g
30-03-2011, 07:11
Cavolo ho visto che è arrivata la Extreme 6 dove ho comprato la mobo.
Volevo aspettare un pò ma non so se resisto!

E' Già...
Infatti ho approfittato al volo.
La piastra vecchia gli arriva oggi.
Ho mandato una mail alla responsabile degli RMA chiedendo di riservarmi una piastra B3 che hanno in magazzino in modo da farmela avere in giro di poco tempo.
Anche se già so, conoscendoli, che così non sarà.

;)

Gui35
30-03-2011, 07:19
E' Già...
Infatti ho approfittato al volo.
La piastra vecchia gli arriva oggi.
Ho mandato una mail alla responsabile degli RMA chiedendo di riservarmi una piastra B3 che hanno in magazzino in modo da farmela avere in giro di poco tempo.
Anche se già so, conoscendoli, che così non sarà.

;)

Se ne avranno ancora Sabato mi sa che smonto tutto pure io ... non ce la faccio ad aspettare come avrei voluto :p

sinfoni
30-03-2011, 09:42
Se ne avranno ancora Sabato mi sa che smonto tutto pure io ... non ce la faccio ad aspettare come avrei voluto :p

Mi hanno appena accettato l'RMA, tra oggi e domani la mia main partirà :)

daniele.g
30-03-2011, 10:01

buon smontaggio :)

Ferendinus
30-03-2011, 10:17
domanda banale lo so... ma è la prima volta con una piastra non asus e non so bene come muovermi.
La versione nativa della extreme 6 del bios è la 1.50 ho scaricato dal sito ufficiale la nuova versione 1.60 (tutte e tre le vesrsioni, dos, win ecc) e dovrei aggiornare.
Come si fa?

daniele.g
30-03-2011, 11:11
domanda banale lo so... ma è la prima volta con una piastra non asus e non so bene come muovermi.
La versione nativa della extreme 6 del bios è la 1.50 ho scaricato dal sito ufficiale la nuova versione 1.60 (tutte e tre le vesrsioni, dos, win ecc) e dovrei aggiornare.
Come si fa?

è anche più semplice rispetto alle Asus.
Carichi il file (istant flash) su una pen drive
e lanci l'utility da bios efi, ti farà scegliere il drive da dove attingere.

Nulla di più semplice ;)

Ferendinus
30-03-2011, 11:25
Grazie per la risposta :)
Ma ce la possibilità di salvare il bios vecchio?
Dopo installato il bios si deve fare clear cmos col bottoncino di reset sul retro della piastra?

sinfoni
30-03-2011, 11:33
Grazie per la risposta :)
Ma ce la possibilità di salvare il bios vecchio?
Dopo installato il bios si deve fare clear cmos col bottoncino di reset sul retro della piastra?

Il bios vecchio viene sovrascritto dal nuovo nel momento in cui fai l'aggiornamento.
E' sempre consigliabile fare un Cmos dopo l'aggiornamento Bios :)

Gui35
30-03-2011, 13:01

Cavolo ... aspetto Sabato e vedo ... così eventualmente prenoto la spedizione con spedireweb e vengono a prendersela Lunedì :)

sinfoni
30-03-2011, 13:31
Ma già hai inviato il modulo compilato per l'RMA?

Io ho rinunciato con spedire Web perchè non figura la zona e il cap correttamente :( , mi tocca andare di poste italiane :muro:

Gui35
30-03-2011, 13:41
Ma già hai inviato il modulo compilato per l'RMA?

Io ho rinunciato con spedire Web perchè non figura la zona e il cap correttamente :( , mi tocca andare di poste italiane :muro:

No ancora no anche perchè se non mi sbaglio poi ho 7 giorni per inviare la mobo.
Per quanto riguarda spedireweb ti ho detto che già ho spedito alla chiave con loro...è andato tutto alla grande :)
Cmq fai tu,a me viene + comodo che si vengano a prendere il pacco a lavoro,non ho molto tempo per la posta ;)

sinfoni
30-03-2011, 13:52
No ancora no anche perchè se non mi sbaglio poi ho 7 giorni per inviare la mobo.
Per quanto riguarda spedireweb ti ho detto che già ho spedito alla chiave con loro...è andato tutto alla grande :)
Cmq fai tu,a me viene + comodo che si vengano a prendere il pacco a lavoro,non ho molto tempo per la posta ;)

A dì ( espressione romagnola)...

... se mi dici come fai a impostare indirizzo e cap correttamente su spedire web lo uso anche io eh!:sofico:

Ferendinus
30-03-2011, 15:23
Tutto fatto Sinfoni, in effetti è una vera sciocchezza :)
ma sta cosa di buttarsi senza paracadute alla buena de Dios non mi piace molto
Avrei preferito ci fosse un doppio bios o almeno un'opzione per salvare il vecchio casomai qualcosa andasse storto. Non è il mio caso visto che ho un gruppo di continuità. Ma putacaso qualcuno avesse la supersfiga che si vedesse mancare la corrente proprio mentre aggiorna o che quello che ssta mettendo fosse per una qualsivoglia ragione corrotto?
Almeno Asrock fornisse in bundle un calendario coi santi per farsi una superMegaBestemmiata galattica :D

anomalos
30-03-2011, 18:05
Salve gente vorrei prendere la extreme 4 , che voi sappiate con dissi corsair A70 posso monare le ram Corsair Vengeance
grazie a tutti per le info , cosi questa sera ordino il tutto :D

sinfoni
30-03-2011, 18:45
E' molto semplice perchè devi solo toccare il voltaggio per la cpu e quindi se è fortunella ti regge alte frequenze con bassi voltaggi, caso contrario no.:D

Avrei preferito ci fosse un doppio bios o almeno un'opzione per salvare il vecchio casomai qualcosa andasse storto. Non è il mio caso visto che ho un gruppo di continuità. Ma putacaso qualcuno avesse la supersfiga che si vedesse mancare la corrente proprio mentre aggiorna o che quello che ssta mettendo fosse per una qualsivoglia ragione corrotto?
Almeno Asrock fornisse in bundle un calendario coi santi per farsi una superMegaBestemmiata galattica :D

Anche io ho l'UPS e senza non saprei come stare, visto che un aggiornamento bios è qualcosa di veramente pericoloso se andato male.
Unica nota positiva è che, il bios risiede su OPAMP Swappabile, quindi sostituibile a caldo in qualunque momento e da chiunque, basta solo procurarsi il sostituto ;)

Gui35
30-03-2011, 20:13
Appena mandato modulo rma alla chiave ... spero che tutto si svolga in tempi brevi.
Intanto aspetto che mi diano il numero di rma ...

daniele.g
30-03-2011, 20:57

Quoto infatti questa manchevolezza da parte di Asrock.
Sicuramente verrà colmata con le prossime piastre basate su Z68
Anche se, oggi l'uso di un UPS è quasi obbligatorio.

A presto
Daniele

daniele.g
30-03-2011, 20:58
Appena mandato modulo rma alla chiave ... spero che tutto si svolga in tempi brevi.
Intanto aspetto che mi diano il numero di rma ...

E bravo Gui che è stato assalito dalla scimmia del B3 stepping.

;)
buona fortuna a noi!