PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock Chipset Intel P67-H67

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

Gui35
30-03-2011, 21:07
E bravo Gui che è stato assalito dalla scimmia del B3 stepping.

;)
buona fortuna a noi!

Si ho deciso di procedere ora perchè voglio sistemare il case con altre piccole cosine ... così mentre non ho la mobo ho il tempo di fare tutto con calma.
Almeno trovo un lato positivo al fatto di stare una decina di giorni senza pc,che dici? ;)

Delfino80
30-03-2011, 21:22
Chiedo scusa per l'ot.. :p
Ma le asrock su bpm*** sono le B3?

Spero sia utile a tutti... Assolutamente si! Sono B3! Appena arrivata oggi. Ne approfitto per spezzare una lancia a favore dello shop...Unico neo i tempi di evasione dell'ordine... comunque ragionevoli (1sett).

Ciao a tutti!

daniele.g
30-03-2011, 21:43
Si ho deciso di procedere ora perchè voglio sistemare il case con altre piccole cosine ... così mentre non ho la mobo ho il tempo di fare tutto con calma.
Almeno trovo un lato positivo al fatto di stare una decina di giorni senza pc,che dici? ;)

Dico che hai fatto bene...
E' inutile rimandare la pratica ;)
Certo rimanere senza Pc per giorni :rolleyes:
nel mio caso sarebbe impensabile....
Lo ammetto, sarò tossico ma senza pc e internet non campo.
Ho 2 Pc fissi, un notebook un netbook solo ad utilizzo esclusivamente personali.
E sicuramente, qua dentro, non sono l'unico....

Gui35
30-03-2011, 21:47
Dico che hai fatto bene...
E' inutile rimandare la pratica ;)
Certo rimanere senza Pc per giorni :rolleyes:
nel mio caso sarebbe impensabile....
Lo ammetto, sarò tossico ma senza pc e internet non campo.
Ho 2 Pc fissi, un notebook un netbook solo ad utilizzo esclusivamente personali.
E sicuramente, qua dentro, non sono l'unico....

Pure io userò un notebook ... un veccio Acer visto che il vecchio pc (che era ancora ottimo cmq) sono riuscito a venderlo tutto tramite hwupgrade ;)
Anche io senza pc non ci saprei stare :p

K Reloaded
30-03-2011, 22:13
segnalo: http://www.xtremehardware.it/forum/f103/bios_p67_professional_fatal1ty-24563/#post286131

Gui35
31-03-2011, 15:17
Mi hanno già dato il numero dell'RMA quelli della chiave :)
Domenica pomeriggio smonto tutto e Lunedì la mobo parte per lo swap :)

P.s: Daniele hai notizie? :)

daniele.g
31-03-2011, 20:47
P.s: Daniele hai notizie? :)

Si ho notizie Gui...
Purtroppo che non vi faranno piacere. :incazzed:

Scrivo una mail l'altra sera, alla resp. RMA del negozio, chiedendole di velocizzare la pratica di rma e riservarmi una piastra che nel frattempo si è resa disponibile.

Oggi, non avendo ricevuto risposta, alzo il telefono.
(evitiamo di commentare che per prendere la linea ho sprecato 15 minuti)
Chiedo alla responsabile a che punto è la mia pratica RMA fornendole il numero, lei mi risponde che, per far fronte a questa situazione estrema del bug intel, hanno deciso non di cambiare le piastre al volo ma fare una nota di accredito per l'esatta somma pagata a suo tempo.
Nel mio caso 144€ ora la piastra ne costa 155€.
Furbi no?
Io inc@zzato come una iena ho reagito in maniera furibonda ritenendo questo loro comportamento assurdo, facendo anche leva sul fatto che gli facciamo 10.000€ di fatturato l'anno, ma al di la di questo è una procedura che a me non piace e non sta bene.
Per evitar polemiche ho accettato questo compromesso (visto che la piastra mi serve urgente) e rifatto l'ordine di una Nuova Extreme6 B3 accordando mio malgrado di bonificargli grossomodo 5€ (visto che questo mese è previsto il 2% di sconto).
Tra l'altro mi ha anche detto che non riusciranno a spedire prima di martedì/mercoledì della prox settimana.
Questo è quanto
Ora a voi l'arrabbiatura visto che probabilmente vi tocca la stessa solfa. :muro:

Gui35
31-03-2011, 20:49
Si ho notizie Gui...

Scrivo una mail l'altra sera, alla resp. RMA del negozio, chiedendole di velocizzare la pratica di rma e riservarmi una piastra che nel frattempo si è resa disponibile.

Chiedo alla responsabile a che punto è la mia pratica RMA fornendole il numero, lei mi risponde che, per far fronte a questa situazione estrema del bug intel, hanno deciso non di cambiare le piastre al volo ma fare una nota di accredito per l'esatta somma pagata a suo tempo.
Furbi no?
Io inc@zzato come una iena ho reagito in maniera furibonda ritenendo questo loro comportamento assurdo, facendo anche leva sul fatto che gli facciamo 10.000€ di fatturato l'anno, ma al di la di questo è una procedura che a me non piace e non sta bene.
Per evitar polemiche ho accettato questo compromesso (visto che la piastra mi serve urgente) e rifatto l'ordine di una Nuova Extreme6 B3 accordando mio malgrado di bonificargli grossomodo 5€ (visto che questo mese è previsto il 2% di sconto).
Tra l'altro mi ha anche detto che non riusciranno a spedire prima di martedì/mercoledì della prox settimana.
Questo è quanto
Ora a voi l'arrabbiatura visto che probabilmente vi tocca la stessa solfa. :muro:

Ma porco giuda ma che razza di modo di ragionare è?
Loro DEVONO cambiare la mobo per una uguale,queste sono le direttive Intel!
Anche perchè a loro le cambiano ovviamente gratis!
Devono speculare su di noi che abbiamo avuto solo danni da questa vicenda?

Cmq per la cronaca ho mandato questa mail , vediamo che mi risponderanno :

Salve,
ho avuto informazioni da un ragazzo che ha fatto RMA per la scheda madre in questione prima di me che non la cambierete,ma farete un accredito della somma da me pagata a suo tempo (€144) e se vorrò potrò prenderne una in sostituzione per il valore che avete ora in negozio (€153).
Spero che sia una errata interpretazione perchè se così non fosse sarebbe una cosa molto grave!
Aspetto chiarimenti in proposito da parte vostra prima di procedere alla spedizione della mia scheda madre.
Cordiali saluti.

sinfoni
31-03-2011, 21:02
Si ho notizie Gui...

Furbi no?
Questo è quanto

:eek: :eek:

Ma almeno le spese di spedizione sono a carico loro, giusto???

daniele.g
31-03-2011, 21:21
Fidatevi c'è poco da fare purtroppo bisogna ciucciare.
Le spese di spedizione sono a Ns. carico per la restituzione e a loro per la riconsegna.

Ripeto, ho fatto anche leva sul fatturato che gli facciamo annualmente,
non è servito a nulla. :mad:

La spiegazione che mi è stata data è questa:
abbiamo ritenuto di fare in questo modo per agevolare il cliente a scegliere quale piastra vuole in sostituzione lasciandogli libero arbitrio su modello e marca.
Se ad esempio avevi una asus e ora vuoi una msi lo puoi benissimo fare, questo, a detta loro è un vantaggio,
perchè puoi prenderti una piastra diversa anche meno costosa.
Fatto sta che io ho comprato a Gennaio la extrem6 e rivoglio quella non un'altra, ma ripeto dopo l'incazzatura ho preferito concludere e amen.

sinfoni
31-03-2011, 21:25
Le spese di spedizione sono a Ns. carico per la restituzione e a loro per la riconsegna.

abbiamo ritenuto di fare in questo modo per agevolare il cliente a scegliere quale piastra vuole in sostituzione lasciandogli libero arbitrio su modello e marca.
Se ad esempio avevi una asus e ora vuoi una msi lo puoi benissimo fare, questo, a detta loro è un vantaggio,
Fatto sta che io ho comprato a Gennaio la extrem6 e rivoglio quella non un'altra, ma ripeto dopo l'incazzatura ho preferito concludere e amen.

Il loro ragionamento non fà una piega, questo perciò significa che, se io volessi prendere una extreme4 invece della 6 loro mi riaccreditano la differenza e la spedizione rimane sempre a carico loro? :Perfido:

Gui35
31-03-2011, 21:25

Si ma secondo me dovevano dare 2 possibilità se volevano agevolare il cliente come dicono loro.
La prima è la restituzione dei soldi , la seconda è il cambio di mobo per una uguale.
A questo punto se non mi permetteranno di cambiarla mi farò dare i soldi e non ordinerò più da loro.
Avranno perso un cliente (ho quasi sempre comprato da loro).

Gui35
31-03-2011, 21:27
Il loro ragionamento non fà una piega, questo perciò significa che, se io volessi prendere una extreme4 invece della 6 loro mi riaccreditano la differenza e la spedizione rimane sempre a carico loro? :Perfido:

Si ma che te ne fai di 14€ ... meglio la Extreme 6 per quella differenza!

sinfoni
31-03-2011, 21:31
Si ma secondo me dovevano dare 2 possibilità se volevano agevolare il cliente come dicono loro.
La prima è la restituzione dei soldi , la seconda è il cambio di mobo per una uguale.
A questo punto se non mi permetteranno di cambiarla mi farò dare i soldi e non ordinerò più da loro.
E non ti conviene perchè hanno il prezzo + basso, perchè non paghi le spese di spedizioni per il rientro bene.
Si ma che te ne fai di 14€ ... meglio la Extreme 6 per quella differenza!
Veramente la differenza sono di oltre 20€ se non ricordo male.;)

daniele.g
31-03-2011, 21:38

esattamente
puoi prendere quale vuoi anche una piastra da 60€, il resto hai un abbuono o una nota di accredito.
le spese sono di riconsegna sono sempre a loro carico

daniele.g
31-03-2011, 21:40

Ti ripeto Gui,
non faranno una piega
purtroppo sono diventati dei boss nel mercato hardware online,
non si battono, sia come prezzi che come rating (affidabilità)
La fanno da padrone, registrano 1500 ordini settimanali non so se rendo l'idea.

sinfoni
31-03-2011, 21:42
esattamente
puoi prendere quale vuoi anche una piastra da 60€, il resto hai un abbuono o una nota di accredito.
le spese sono di riconsegna sono sempre a loro carico

Ho capito.Beh ti ringrazio per aver riportato qui la tua esperienza, alla fine penso di optare sempre per la extreme6, versargli questi 9€ in più di differenza e via.
Certo che prima opto per la carta della email di scambio con un responsabile che mi ha indicato una procedura diversa ;) , chissà che non mi chiedano nulla e zitti zitti mi spediscono la mia.:D

daniele.g
31-03-2011, 21:50
Ho capito.Beh ti ringrazio per aver riportato qui la tua esperienza, alla fine penso di optare sempre per la extreme6, versargli questi 9€ in più di differenza e via.
Certo che prima opto per la carta della email di scambio con un responsabile che mi ha indicato una procedura diversa ;) , chissà che non mi chiedano nulla e zitti zitti mi spediscono la mia.:D

Gli euro sarebbero 5.94 mi sembra visto che fino al 31 abbiamo il 2% di sconto,
Ti consiglio di ordinarla al volo altrimenti la prendi l'anno che verrà (mi hanno anticipato che quelle hanno in casa sono già tutte vendute)

Se invece intendi procedere seguendo le indicazioni che hai pattuito con il responsabile tecnico (D. Bonazzi) ti auguro buona fortuna ;)

sinfoni
01-04-2011, 09:36
Gli euro sarebbero 5.94 mi sembra visto che fino al 31 abbiamo il 2% di sconto,

Il 31 era ieri, quindi non sò se io rientro ancora nell apromo del 2% perchè la mia scheda madre ancora è in viaggio (spedita ieri in mattinata).

Non ho capito questa parte...

Ti consiglio di ordinarla al volo altrimenti la prendi l'anno che verrà (mi hanno anticipato che quelle hanno in casa sono già tutte vendute)

Se invece intendi procedere seguendo le indicazioni che hai pattuito con il responsabile tecnico (D. Bonazzi) ti auguro buona fortuna ;)

... in che senso ordinarla?

La procedura del tecnico in questione era semplice, all'arrivo della mia ne ordinavano una al loro fornitore che poi successivamente mi veniva spedita.:stordita:

mirmeleon
01-04-2011, 09:58
Il 31 era ieri, quindi non sò se io rientro ancora nell apromo del 2% perchè la mia scheda madre ancora è in viaggio (spedita ieri in mattinata).

La procedura del tecnico in questione era semplice, all'arrivo della mia ne ordinavano una al loro fornitore che poi successivamente mi veniva spedita.:stordita:

Non ti preoccupare, da oggi in poi magari ne vuoi di schede P67, ne arriveranno a vagonate....

K Reloaded
01-04-2011, 10:46
Ma porco giuda ma che razza di modo di ragionare è?
Loro DEVONO cambiare la mobo per una uguale,queste sono le direttive Intel!
Anche perchè a loro le cambiano ovviamente gratis!
Devono speculare su di noi che abbiamo avuto solo danni da questa vicenda?

Cmq per la cronaca ho mandato questa mail , vediamo che mi risponderanno :

Salve,
ho avuto informazioni da un ragazzo che ha fatto RMA per la scheda madre in questione prima di me che non la cambierete,ma farete un accredito della somma da me pagata a suo tempo (€144) e se vorrò potrò prenderne una in sostituzione per il valore che avete ora in negozio (€153).
Spero che sia una errata interpretazione perchè se così non fosse sarebbe una cosa molto grave!
Aspetto chiarimenti in proposito da parte vostra prima di procedere alla spedizione della mia scheda madre.
Cordiali saluti.

normale, come dicevo figuriamoci se pescano dal loro magazzino per le RMA ... quelle le vendono ... ;)

daniele.g
01-04-2011, 11:17

Credevo di essere stato chiaro,
cerco di spiegarmi meglio ;)

Loro a seguito rma su schede madri con bug Intel fanno una nota di accredito o abbuono.
Sta al cliente poi scegliere come usufruire del denaro stornato.
Nel nostro caso quello ovviamente di utilizzare questo denaro per acquistare una piastra B3 quindi ordinarla al negozio semplicemente con un ordine nuovo.
Per questo ti consigliavo di affrettarti ;)
(per via dello sconto/disponibilità ecc)

Daniele

daniele.g
01-04-2011, 11:20
Non ti preoccupare, da oggi in poi magari ne vuoi di schede P67, ne arriveranno a vagonate....

Le asrock extreme 6 vanno a ruba,
ne arrivano poche , il prezzo è il migliore del web,
quindi si esauriscono velocemente.

Me lo ha comunicato la resp. rma ieri al telefono

max50ddr
01-04-2011, 11:23
eri ho mantato il pc in firma ma quando lo accendo mi va sull'uefi bios ma nn mi vede nessuna periferica selezionabile per il boot.... che devo fare? devo mettere il jumper nell'hdd?ho provato a mettere il dvd di win 7 nel lettore e a riavviare il pc in pensando che partisse in automatico ma niente mi va sempre dentro l'uefi bios ma nn capisco che devo fare...idee???:mc:

ADB_ITA
01-04-2011, 16:17
A me non hanno neanche risposto, mandata email domenica, ieri ho fatto anche un fax del modulo di richiesta RMA, se questa e' la loro professionalita' preferisco pagare di piu' e comprare da un'altra parte... :(

sosa
01-04-2011, 16:39
ciao raga , ma l'rma entro giugno e' vero ?

ADB_ITA
01-04-2011, 18:51
A me non hanno neanche risposto, mandata email domenica, ieri ho fatto anche un fax del modulo di richiesta RMA, se questa e' la loro professionalita' preferisco pagare di piu' e comprare da un'altra parte... :(

Arrivata adesso, si parla di cambio e non di rimborso, lunedi spedisco.

3vi
01-04-2011, 18:53
io ho già la mia b3 :ciapet:

:D

luchino89
01-04-2011, 18:59
Ho letto gli ultimi messaggi, è una cosa gravissima se fanno pagare in più per la scheda nuova eh.
Cioè io ho preso una Fatality a 173 € ora sta a 197, non vedo il motivo che devo sborsare altri 24 € + ss.

A sto punto direi di organizzarci insieme e spedire una bella mail di reclamo ad AsRock, non è giusto che loro, i negozi online o chicchesia incassino sti soldi.

Gui35
01-04-2011, 19:51
Raga non mi hanno risposto alla mail di chiarimenti.
Ormai aspetto la risposta,senza di quella sto fermo.
Io sto anche pensando che quando la spedirò non dirò nulla e se non mi arriva entro 7 giorni lavorativi gli manderò una bella letterina dell'avvocato.
Spero di non arrivare a tanto e che tutto si risolva con le buone.

ADB_ITA
01-04-2011, 19:51
Ho letto gli ultimi messaggi, è una cosa gravissima se fanno pagare in più per la scheda nuova eh.
Cioè io ho preso una Fatality a 173 € ora sta a 197, non vedo il motivo che devo sborsare altri 24 € + ss.

A sto punto direi di organizzarci insieme e spedire una bella mail di reclamo ad AsRock, non è giusto che loro, i negozi online o chicchesia incassino sti soldi.

Vediamo come si comportano poi decidiamo una azione di gruppo, a me non hanno detto nulla del rimborso, solo di spedire la mobo, la mia Fatality l'ho pagata 173 euro...:rolleyes:

ADB_ITA
01-04-2011, 19:53
Raga non mi hanno risposto alla mail di chiarimenti.
Ormai aspetto la risposta,senza di quella sto fermo.
Io sto anche pensando che quando la spedirò non dirò nulla e se non mi arriva entro 7 giorni lavorativi gli manderò una bella letterina dell'avvocato.
Spero di non arrivare a tanto e che tutto si risolva con le buone.

Ma l'hai gia' spedita?
Perche' male che vada la spedisci a giugno, in quel periodo costera' molto meno.

Gui35
01-04-2011, 19:59
Ma l'hai gia' spedita?
Perche' male che vada la spedisci a giugno, in quel periodo costera' molto meno.

Nono,ho mandato il modulo e loro mi hanno rimandato il numero dell'RMA.
Volevo fare tutto ora perchè poi avrò sempre meno tempo per motivi personali (piacevoli :) ) .
Devo dire che cmq a me avevano detto in precedenza che me ne avrebbero mandata una uguale senza costi aggiuntivi (tranne le ss di andata) e al massimo avrei dovuto aspettare l'arrivo della nuovo mobo dopo loro ordine al fornitore.
Non so che fare,devo decidere entro domani entro le 15 per prenotare il ritiro da parte di spedireweb per Lunedì.

luchino89
01-04-2011, 20:39
Vediamo come si comportano poi decidiamo una azione di gruppo, a me non hanno detto nulla del rimborso, solo di spedire la mobo, la mia Fatality l'ho pagata 173 euro...:rolleyes:

Stesso prezzo mio, però non credo che fino a giugno diminuiscono i prezzi, sono ben felici di guadagnare ancora sfruttando il bug Intel. Se loro non accettano di spedire le mobo senza far pagare altro, dovremmo provare un reclamo a AsRock o a Intel direttamente, del resto è un loro errore: perchè ci deve rimettere il consumatore?

daniele.g
01-04-2011, 21:08
Felice di essere smentito ma quello che ho riportato è la loro prassi per affrontare le RMA relative al bug Intel.

Basta parlare con la Sig.ra Fioravanti (resp. RMA) e vi confermerà il tutto.
Pensate che io, a causa di questo, rinuncio a sostituire le 3 asus P8P67M che ho acquistato a gennaio per equipaggiare 3 macchine Sandy Bridge.

Troppo sbattimento, e fra l'altro il danno è maggiore del beneficio.

Sostituisco solo la Asrock P67 extreme 6 della mia postazione visto che cmq ho un muletto sempre attivo.

Ma la questione è questa.
Loro accreditano quello pagato a suo tempo, vi sta bene o no è così purtroppo :rolleyes:

daniele.g
01-04-2011, 21:14
Arrivata adesso, si parla di cambio e non di rimborso, lunedi spedisco.

Aspettati una mail da parte loro dove ti comunicheranno che il guasto è stato accettato si quanto di tratta del noto bug e ti proporranno l'abbuono.

Ovviamente con molta calma :read: ti arriverà questa mail....
La mia piastra è arrivata a loro martedì, e sta cosa me l'hanno comunicata giovedì.

ADB_ITA
01-04-2011, 22:22
Loro propongono un rimborso e io mi prendo la Fatal1ty in un altro shop dove per altro la pago 7 euro di meno... ma la prenderei da un'altra parte anche se la pagassi di piu'!

Amph
01-04-2011, 22:31
non li facevo cosi lenti quelli della chiave, mi han detto infatti, che spediranno martedi la extreme 6 che ho ordinato...

luchino89
01-04-2011, 22:34
Felice di essere smentito ma quello che ho riportato è la loro prassi per affrontare le RMA relative al bug Intel.

Basta parlare con la Sig.ra Fioravanti (resp. RMA) e vi confermerà il tutto.
Pensate che io, a causa di questo, rinuncio a sostituire le 3 asus P8P67M che ho acquistato a gennaio per equipaggiare 3 macchine Sandy Bridge.

Troppo sbattimento, e fra l'altro il danno è maggiore del beneficio.

Sostituisco solo la Asrock P67 extreme 6 della mia postazione visto che cmq ho un muletto sempre attivo.

Ma la questione è questa.
Loro accreditano quello pagato a suo tempo, vi sta bene o no è così purtroppo :rolleyes:

Fossi in te non avrei accettato così alla "leggera", così faranno sempre ciò che vorranno e non è giusto che si intascano soldi in più per un bug dove i consumatori sono gli ultimi colpevoli.

Per dirla tutta se AsRock avesse continuato a sviluppare i bios per la B2 io avrei tenuto quella tanto le porte Sata2 non mi servono, ma dato che sono obbligato a cambiarla non voglio spendere 24 € + ss in più. Fossero 5 € è un conto 24 mi sembrano un pochino troppi eh.

luchino89
01-04-2011, 22:36
Loro propongono un rimborso e io mi prendo la Fatal1ty in un altro shop dove per altro la pago 7 euro di meno... ma la prenderei da un'altra parte anche se la pagassi di piu'!

Ti quoto, e personalmente non avrò più a che fare con loro (non ordino chissà quanto però il mio pc l'ho preso tutto lì, in futuro vedrò di starci alla larga se fanno la cresta sul bug Intel sulle spalle dei consumatori).

daniele.g
01-04-2011, 22:44
Fossi in te non avrei accettato così alla "leggera", così faranno sempre ciò che vorranno e non è giusto che si intascano soldi in più per un bug dove i consumatori sono gli ultimi colpevoli.

Per dirla tutta se AsRock avesse continuato a sviluppare i bios per la B2 io avrei tenuto quella tanto le porte Sata2 non mi servono, ma dato che sono obbligato a cambiarla non voglio spendere 24 € + ss in più. Fossero 5 € è un conto 24 mi sembrano un pochino troppi eh.

Hai pienamente ragione ma nel mio caso la situazione va vista a livello aziendale e non privato.
Se forzavo la mano sarei dovuto andare in tensione con e-key, rimanere con una macchina ferma per x settimane; in fin dei conti, parlando in soldoni, alla mia azienda e-key fa comodo.

Se l'acquisto lo avessi fatto anche io privatamente li avrei mandati a quel paese prima di subito ovvio.

luchino89
01-04-2011, 23:18
Hai pienamente ragione ma nel mio caso la situazione va vista a livello aziendale e non privato.
Se forzavo la mano sarei dovuto andare in tensione con e-key, rimanere con una macchina ferma per x settimane; in fin dei conti, parlando in soldoni, alla mia azienda e-key fa comodo.

Se l'acquisto lo avessi fatto anche io privatamente li avrei mandati a quel paese prima di subito ovvio.

Certamente, un'azienda non pò stare per troppo tempo senza dei macchinari (nel tuo caso il pc) però proprio perchè mi pare di aver capito che i tuoi ordini a quel sito siano elevati avrebbero dovuto usare un altro atteggiamento. Tu più di tanto non potevi aspettare, io aspetterò ancora un pò e se i prezzi non scenderanno verso metà maggio inizierò la pratica e mi farò rimborsare, piuttosto la prendo da un'altra parte anche se devo pagare 40 euro in più, per questione di principio più che altro.

24 euro non mi cambiano la vita però non vedo perchè devo andarci a rimettere altri soldi per una cosa di cui non ho minimamente colpa. Poi c'è da considerare la funzione aggregata, per noi sono "solo" 24 euro in più (parlo per la Fatality) ma per loro sono altre migliaia di euro di guadagno....

daniele.g
02-04-2011, 07:41
Certamente, un'azienda non pò stare per troppo tempo senza dei macchinari (nel tuo caso il pc) però proprio perchè mi pare di aver capito che i tuoi ordini a quel sito siano elevati avrebbero dovuto usare un altro atteggiamento. Tu più di tanto non potevi aspettare, io aspetterò ancora un pò e se i prezzi non scenderanno verso metà maggio inizierò la pratica e mi farò rimborsare, piuttosto la prendo da un'altra parte anche se devo pagare 40 euro in più, per questione di principio più che altro.

24 euro non mi cambiano la vita però non vedo perchè devo andarci a rimettere altri soldi per una cosa di cui non ho minimamente colpa. Poi c'è da considerare la funzione aggregata, per noi sono "solo" 24 euro in più (parlo per la Fatality) ma per loro sono altre migliaia di euro di guadagno....

Credimi,
la mia bella discussione l'ho fatta, ovviamente facendo leva sul fatturato che gli facciamo annualmente.
Nel mio caso, come ti ho detto sopra, i fattori in gioco sono molteplici, a conti fatti per € 5.94 mi sembrava ridicolo non
arrivare ad un accordo.

Ma ripeto: avete ragione pienamente,
non scendete a compromessi,
in caso giocate anche la carta "associazione consumatori" che è sempre un discorso ridondante e fa eco.
Sicuramente, di fronte a pressioni da più versanti cederanno e torneranno alla gestione corretta dell' RMA.

Gui35
02-04-2011, 09:30
Io giocherei anche sul fatto della pubblicità negativa che stiamo facendo (giustamente) e che siamo abbastanza.
Eventualmente in pvt possiamo scambiarci i nomi in modo tale che nelle mail che mandiamo possiamo metterli in difficoltà.
Una cosa è un cliente arrabbiato,una cosa è pubblicità negativa e 4-5 persone (per ora) che non comprano più da loro.

RZZ
02-04-2011, 12:35
ciao a tutti, mi sta per arrivare una Extreme 6, siccome non mi piace installare cose inutili mi dite cosa sono questi software presi dal sito ASrock e se sono da installare o meno ?:

-Intel Management Engine ver:7.0.4.1197
-AppCharger ver:1.0.4
-ASRock Extreme Tuning Utility ver:0.1.54
-ASRock XFast USB Utility ver:3.01.14

sopratutto l'ultimo mi suscita qualche perplessita sull'effettivo funzionamento..

grazie grazie

anomalos
02-04-2011, 13:11
bene io devo ordinare alcuni componenti ..... scarto la chiave ..... dove ordino , accettati consigli in pvt , magari siate celeri che in serata , quando torno dal lavoro scatta l'ordine :D

darthroy
02-04-2011, 17:24
Ragazzi ma la Extreme6 ha 16 o 18 fasi? Lo chiedo perchè dalle specifiche io leggo 16+2 fasi ed in alcuni forum americani dicono che la scheda ne ha 18; ora, quel+2 è solo una nomenclatura "tecnica" che sta cmq a significare sempre 16 nella sostanza o no? Volevo fare un confronto con la Asus P67 Deluxe (che ne ha 16) e c'è chi dice che cmq è superiore alla Extreme6; voi come lo vedete il confronto?

sinfoni
02-04-2011, 17:26
Occhio con il crossposting, che ti possono sospendere ;)

darthroy
02-04-2011, 17:29
Occhio con il crossposting, che ti possono sospendere ;)

Avevo sbagliato ed ho appena rimediato ! Mi scuso :D

daniele.g
02-04-2011, 21:00
Ragazzi ma la Extreme6 ha 16 o 18 fasi? Lo chiedo perchè dalle specifiche io leggo 16+2 fasi ed in alcuni forum americani dicono che la scheda ne ha 18; ora, quel+2 è solo una nomenclatura "tecnica" che sta cmq a significare sempre 16 nella sostanza o no? Volevo fare un confronto con la Asus P67 Deluxe (che ne ha 16) e c'è chi dice che cmq è superiore alla Extreme6; voi come lo vedete il confronto?

L' alimentazione alla CPU viene fornita attraverso un sistema di 18 fasi digitali PWM.
http://www.pcbrain.it/images/stories/Asrock/P67_Extreme6/Prodotto/08_thumb.jpg
basta contarle le fasi ;)

a mio avviso l'estreme 6 e la P67 deluxe se la battono ad armi pari.
La piastra asus ha in più il bluetooth integrato, ha il doppio chip bios.
La piastra asrock ha un controller USB 3 migliore, certificazione THX
Asus ha qualche problemino di bios, in risoluzione con i prossimi step di aggiornamento, Asrock è partita meglio con l'efi.

direi che siamo li, ma c'è un piccolo appunto, asus costa €185 asrock €153
trai tu le tue conclusioni

Extrema Ratio
02-04-2011, 23:07
Raga ho la Extreme 4 con le ram Corsair 4GB 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, W7 pro 64 bit me le vede tutti e 4 ma me ne da disponibili solo 3,24, da cosa può dipendere? Inoltre il sistema di punteggi di W7 mi da solo 5,9 quando il pc di un mio amico con delle ddr2 supera tranquillamente 7.....

illidan2000
03-04-2011, 11:44
Raga ho la Extreme 4 con le ram Corsair 4GB 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance, W7 pro 64 bit me le vede tutti e 4 ma me ne da disponibili solo 3,24, da cosa può dipendere? Inoltre il sistema di punteggi di W7 mi da solo 5,9 quando il pc di un mio amico con delle ddr2 supera tranquillamente 7.....
il sistema di punteggi prende solo la caratteristica più bassa del tuo pc. magari non sono le ram a farti abbassare il puntaggio. guarda i dettagli

pedro_se_rooot
03-04-2011, 11:49
per i possessori della serie extreme (4 o 6)
i tre slot pci blu sono per le schede video ?
nel case che comprerò per problemi di spazio potrò utilizzare solo la 2° e la 3° porta, potrò farlo??
non sono obbligato ad usare la prima porta vero ?
e per un futuro crossfire ?

Extrema Ratio
03-04-2011, 12:11
il sistema di punteggi prende solo la caratteristica più bassa del tuo pc. magari non sono le ram a farti abbassare il puntaggio. guarda i dettagli

Si si solo la ram è 5,9 il resto è tutto 7,9 cosa può essere? E perchè non mi segnala la disponibilità di tutti e 4 i gb di ram??

illidan2000
04-04-2011, 08:39
Si si solo la ram è 5,9 il resto è tutto 7,9 cosa può essere? E perchè non mi segnala la disponibilità di tutti e 4 i gb di ram??

non saprei, quel test non l'ho mai considerato...
ma sei sicuro che girano a 1600mhz? metti CPUZ, vedi da là quanto ti segna

RZZ
04-04-2011, 09:28

ma sei assolutamente certo di usare un 64 bit?
le ram sono negli slot dello stesso colore?

aaadddfffgggccc
04-04-2011, 10:53

Controlla che nel bios sia attiva una voce del genere: Memory Hole Remapping

Non ho la mobo e non so se la voce corrisponde, comunque è questa funzione che si abilita automaticamente quando si utilizzano SO a 64 bit.

Ciao

Restless Dreams
04-04-2011, 13:53
Salve ragazzi mi presento e mi iscrivo a questo thread come nuovo acquirente di una Extreme 4 :D

Questa la mia config:

CPU: 2500k DISSI: Thermaltake blue orb2 RAM: 4GB Gskill 2133mhz CL9 GPU: Ati HD4670 HDD: SSD Corsair f60 - hdd seagate 1,5 tb + samsung 0,75 tb Scheda Audio: Auzentech Prelude 7.1 - Ali: LC Power green 550W

Premetto che sono sono un videogiocatore, ma fo uso HTPC e c'ho passione per i componenti HW.

Ho provato giusto oggi qualche config dal bios mettendo il moltiplicatore al max a 44 e devo dire che mi ha retto alla perfezione, quando la cpu è in uso va a 4390 hz circa mentre in riposo torna a 16x.

Per ora sono molto soddisfatto!

aaadddfffgggccc
04-04-2011, 13:55
ASRock Fatal1ty P67 Professional UEFI 1.71 (http://www.pctreiber.net/bios-file/267)

Changelog:
Improvement the OCZ RevoDrive compatibility.

è un beta bios, evoluzione del 1.70.
Aggiornate solo se state usando un OCZ RevoDrive ;)

Gui35
04-04-2011, 13:57
ASRock Fatal1ty P67 Professional UEFI 1.71 (http://www.pctreiber.net/bios-file/267)

Changelog:
Improvement the OCZ RevoDrive compatibility.

è un beta bios, evoluzione del 1.70.
Aggiornate solo se state usando un OCZ RevoDrive ;)

Per Extreme 6 non c'è? :)

Per curiosità,se io flashassi nella mia un bios della Fatal1ty (visto che le schede sono praticamente identiche) il tutto andrebbe a buon fine?

sinfoni
04-04-2011, 14:13
Per Extreme 6 non c'è? :)

Per curiosità,se io flashassi nella mia un bios della Fatal1ty (visto che le schede sono praticamente identiche) il tutto andrebbe a buon fine?

Io non ci proverei :asd:

Gui35
04-04-2011, 15:15

Semplice curiosità :)

kira@zero
04-04-2011, 15:18

Straquoto sifoni :doh:

kira@zero
04-04-2011, 15:19
Semplice curiosità :)

Poi scusa è Gui tu mica c'hai un OCZ RevoDrive

Gui35
04-04-2011, 15:21
Poi scusa è Gui tu mica c'hai un OCZ RevoDrive

:asd:

kira@zero
04-04-2011, 15:31
Raga ma quando scadonon i tempi dell'RMA?

RZZ
04-04-2011, 16:48
posso permettermi un piccolo up ?

ciao a tutti, mi sta per arrivare una Extreme 6, siccome non mi piace installare cose inutili mi dite cosa sono questi software presi dal sito ASrock e se sono da installare o meno ?:

-Intel Management Engine ver:7.0.4.1197
-AppCharger ver:1.0.4
-ASRock Extreme Tuning Utility ver:0.1.54
-ASRock XFast USB Utility ver:3.01.14

sopratutto l'ultimo mi suscita qualche perplessita sull'effettivo funzionamento..

grazie grazie

WarSide
04-04-2011, 19:44
Salve a tutti,

da qualche giorno sto smanettando sulla H67M-ITX e sto sbattendo la testa sulla regolazione della ventola attaccata come CPU fan: in poche parole la mobo non ne vuole sapere di far scendere gli RPM della noctua che ho attaccato.

Ho provato sia usando le impostazioni da bios, sia settando le ventole in "full on" ed usando speedfan, ma il risultato è sempre lo stesso: la ventola attaccata al 2° connettore 3PIN viene downvoltata senza problemi, quella CPU non ne vuol sapere e rimane piantata a 1300rpm.

Mi sfugge qualcosa o è normale che faccia così? :stordita:

pedro_se_rooot
04-04-2011, 19:58
per i possessori della serie extreme (4 o 6)
i tre slot pci blu sono per le schede video ?
nel case che comprerò per problemi di spazio potrò utilizzare solo la 2° e la 3° porta, potrò farlo??
non sono obbligato ad usare la prima porta vero ?
e per un futuro crossfire ?

possibile che nessuno mi sappia aiutare ? :(

ADB_ITA
04-04-2011, 20:19

Il terzo slot PCI Express va a 4X quindi e' meglio lasciarlo stare, non sono sicuro ma non vorrei che il secondo slot sia solo 8X invece di 16X, qualcuno sicuramente ti rispondera'... ;)

Kicco_lsd
04-04-2011, 20:49
Ho una curiosità... qualcuno che possiede una ASrock ha testato la funzione XFast USB? Funziona davvero?

3vi
04-04-2011, 20:58

Il terzo slot PCI Express va a 4X quindi e' meglio lasciarlo stare, non sono sicuro ma non vorrei che il secondo slot sia solo 8X invece di 16X, qualcuno sicuramente ti rispondera'... ;)

mi avete fatto venire il dubbio anche a me :asd: leggendo il manuale, il 1° ed il 2° slot, se usati singolarmente, vanno a 16x :D

ADB_ITA
04-04-2011, 21:19
Ho una curiosità... qualcuno che possiede una ASrock ha testato la funzione XFast USB? Funziona davvero?

Si, ma spesso non fa' i miracoli... :D

ADB_ITA
04-04-2011, 21:22

Perche' no, poi dopo ci dice come e' andata... :stordita:

Gui35
04-04-2011, 21:23
Perche' no, poi dopo ci dice come e' andata... :asd:

Strunz! :Prrr:

ADB_ITA
04-04-2011, 21:24
Strunz! :Prrr:

Azz, nemmeno il tempo di cambiare lo smile che avevi gia' risposto... :doh:
:ciapet:

pedro_se_rooot
04-04-2011, 21:42
mi avete fatto venire il dubbio anche a me :asd: leggendo il manuale, il 1° ed il 2° slot, se usati singolarmente, vanno a 16x :D

quindi in crossfire vanno ad 8x
visto che hai la stessa scheda che prenderò io, qual'è il minimo requisito di pci?

argun26
04-04-2011, 22:27
fatto ordine...tra poco sarò dei vostri e avrò da farvi tante domande:D :D

asrock extreme 6:)

p.s un grazie particolare per i consigli a sinfoni;)

bobby10
04-04-2011, 23:19
Qualcuno ha la Asus P8H67-M? Come si trova?

Gui35
04-04-2011, 23:28
Qualcuno ha la Asus P8H67-M? Come si trova?

Lo chiedi nel thread Asrock? :D

bobby10
04-04-2011, 23:51
Lo chiedi nel thread Asrock? :D

dettagli :O

scusate :doh:

Seawolf87
04-04-2011, 23:55
Ordinato anche io oggi pomeriggio, finalmente, una extreme4.
i5 2500K e G.Skill ECO sono qui che attendono!

daniele.g
05-04-2011, 07:30
Oggi *dovrebbero* spedire la scheda madre P67 Extreme 6 B3 in sostituzione.
Questa volta però la affianco ad un SSD crucial che ho nell' armadio.
Vediamo quanto "spingono" questi ssd.

Stay Tuned.

Restless Dreams
05-04-2011, 08:50
Ieri mi son cimentato la prima volta nell'oc, ho messo 43 come max moltiplicatore a portato il blck a 101 mhz così da aver 4340 mhz circa e le ram a circa 2150 contro 2133 (gskill cas9)
Ho notato che quando è sotto carico la temperatura si alza notevolmente e passa dai circa 40° a oltre 60-65...picchi talvolta di 70... E forse troppo alta?
Come vcore con offset sto al max attorno ai 1,27.
Ho provato anche i 4,4 ghz ma inizio ad aver problemi di stabilità sotto win.

Ah dimenticavo come dissi ho il Blueorb2 che lo faccio girare a quasi 1000 rpm :)

sinfoni
05-04-2011, 10:01
fatto ordine...tra poco sarò dei vostri e avrò da farvi tante domande:D :D

asrock extreme 6:)

p.s un grazie particolare per i consigli a sinfoni;)

Di nulla e... non ricordo quando fai il compleanno cmq tanti auguri e complimenti per il bel regalo che ti sei fatto ;)

WarSide
05-04-2011, 10:16
Salve a tutti,

da qualche giorno sto smanettando sulla H67M-ITX e sto sbattendo la testa sulla regolazione della ventola attaccata come CPU fan: in poche parole la mobo non ne vuole sapere di far scendere gli RPM della noctua che ho attaccato.

Ho provato sia usando le impostazioni da bios, sia settando le ventole in "full on" ed usando speedfan, ma il risultato è sempre lo stesso: la ventola attaccata al 2° connettore 3PIN viene downvoltata senza problemi, quella CPU non ne vuol sapere e rimane piantata a 1300rpm.

Mi sfugge qualcosa o è normale che faccia così? :stordita:

Nessuno sa rispondermi? :stordita:

damirk
05-04-2011, 10:23
Nessuno sa rispondermi? :stordita:

Non scende nemmeno impostando da bios QFAN control? E' una ventola PWM, e quindi a 4 pin? Perchè il connettore CPU-FAN sulla mobo ne ha 4.

WarSide
05-04-2011, 10:29
Non scende nemmeno impostando da bios QFAN control?

Sulla asrock mitx ci sono 2 connettori per le ventole: uno 4pin per la ventola della cpu ed uno per la ventola di sistema: io sull'attacco 4pin ho messo collegata una noctua a 3pin.

Impostando da bios "Manual" (e quindi non "Full Auto"), mi viene downvoltata correttamente solo la ventola attaccata al connettore 3pin ("system fan" insomma), mentre la ventola della cpu, anche se le temperature sono abbondantemente nella norma (30°C), non viene downvoltata affatto.

Se setto il bios su "Full on", ovviamente vanno al massimo, ma con speedfan ho la possibilità di intervenire: ma anche con speedfan regolo benissimo la 2° ventola ma non quella attaccata al connettore "CPU FAN" :muro:

E' un bug? Sbaglio io qualcosa? :muro:

WarSide
05-04-2011, 10:40
Interessa anche a me, ho lo stesso problema sulla fatal1ty:muro:.

Alleluia (si fa per dire :stordita: ), pensavo di essere io il pirla non in grado di settare correttamente la cosa :stordita:

Scrivo al supporto asrock...

WarSide
05-04-2011, 10:46
Io ho due ventole sul corsair A70 e riesco a modularne solo una, l'altra pur avendo cmq sul bios la possibilità di modulazione, non si schioda dal girare al massimo:muro: .

Vedi se quella che ti da problemi è collegata al connettore 4PIN "CPU FAN"

WarSide
05-04-2011, 11:08
Adesso sono a lavoro e non posso guardare, ma mi sembra sia quella 4 pin.

ok, nel frattempo ho scritto al supporto tecnico asrock spiegando il problema.

damirk
05-04-2011, 11:17
Sulla asrock mitx ci sono 2 connettori per le ventole: uno 4pin per la ventola della cpu ed uno per la ventola di sistema: io sull'attacco 4pin ho messo collegata una noctua a 3pin.

Impostando da bios "Manual" (e quindi non "Full Auto"), mi viene downvoltata correttamente solo la ventola attaccata al connettore 3pin ("system fan" insomma), mentre la ventola della cpu, anche se le temperature sono abbondantemente nella norma (30°C), non viene downvoltata affatto.

Se setto il bios su "Full on", ovviamente vanno al massimo, ma con speedfan ho la possibilità di intervenire: ma anche con speedfan regolo benissimo la 2° ventola ma non quella attaccata al connettore "CPU FAN" :muro:

E' un bug? Sbaglio io qualcosa? :muro:

No, è sbagliata la ventola. Devi metterne una con controllo della velocità, quindi a 4 pin, altrimenti non la puoi regolare su quel connettore tramite le impostazioni della scheda madre.

WarSide
05-04-2011, 11:37
No, è sbagliata la ventola. Devi metterne una con controllo della velocità, quindi a 4 pin, altrimenti non la puoi regolare su quel connettore tramite le impostazioni della scheda madre.

Quello che mi chiedo io e che in teoria se si riesce a regolare le ventole a 3pin(sicuramente con il downvolt da parte della scheda) perchè non si può downvoltare anche quella collegata sul 4pin???

Dopo la risposta di damirk ho cercato più informazioni su come lavorano le ventole PWM: effetivamente dovrebbe essere come dice lui :cry:. Le pwm regolano internamente la tensione in base ai dati che arrivano dal cavettino aggiuntivo (PWM) di cui son dotate le ventole.

Significa che c'è da fare un circuitino, per poter regolare una ventola 3PIN tramite l'attacco 4pin :muro:

WarSide
05-04-2011, 11:57
Io faccio una cosa ancora migliore, nella scatola del dissi ho un adattatore che unisce due attacchi formandone 1 e lo attacco al connettore 3 pin che riesco a regolare e ho risolto spero.

Si, tu risolvi così, io invece necessito proprio di 2 connettori che regolano indipendentemente, quindi mi sa che devo farmi il circuitino o spendere una 10ina di € per uno già fatto :cry: (tipo questo: http://www.paqt.co.uk/docs/PaQ_PWM.pdf )

damirk
05-04-2011, 14:19
Arrivata oggi la Extreme 4 ordinata da prokoo. Da oggi anch'io entro a far parte del club :)

Amph
05-04-2011, 14:28
spero che la chiave spedisca entro domani, xche non ne posso + di aspettare, c'è l'haf x che non vede l'ora di essere montato :D , è qui che aspetta da una sett, ormai...

3vi
05-04-2011, 14:48
io ho messo la ventola del mio archon a 3 pin, sull'attacco da 4 pin della cpu fan 1 sulla extreme4, ma da bios posso tranquillamente variare gli rpm della ventola :fagiano:

WarSide
05-04-2011, 15:02
io ho messo la ventola del mio archon a 3 pin, sull'attacco da 4 pin della cpu fan 1 sulla extreme4, ma da bios posso tranquillamente variare gli rpm della ventola :fagiano:

Ho letto che alcune mobo hanno doppio controller, a seconda di cosa si sceglie nel bios regolano in analogico (DC) o in digitale (PWM) le ventole. Per caso c'è una impostazione del genere nel tuo bios? :)

0Flix0
05-04-2011, 15:25
Ciao a tutti!! premetto che ho la febbre e sono abbastanza infuriato.. cmq mi è appena arrivato il pc assemblato dalla chiave.. solo che ho un problema:

Fin dal primo avvio mi da errore a3 (ide enable).. e non riesco ad accedere al bios.. qualcuno sa aiutare un povero malato??:help:

Ho una ASrock extreme 4..

3vi
05-04-2011, 15:45
Ho letto che alcune mobo hanno doppio controller, a seconda di cosa si sceglie nel bios regolano in analogico (DC) o in digitale (PWM) le ventole. Per caso c'è una impostazione del genere nel tuo bios? :)

c'è l'impostazione full on o automatic e settando automatic, mi fa scegliere anche la velocità della ventola in una scala da 1 a 9 (se ricordo bene :asd:)

WarSide
05-04-2011, 15:55
c'è l'impostazione full on o automatic e settando automatic, mi fa scegliere anche la velocità della ventola in una scala da 1 a 9 (se ricordo bene :asd:)

Queste son cose che ci son anche nel mio bios... a questo punto attendo notizie da asrock :stordita:

ToXiCo
05-04-2011, 17:42
Ciao a tutti!! premetto che ho la febbre e sono abbastanza infuriato.. cmq mi è appena arrivato il pc assemblato dalla chiave.. solo che ho un problema:

Fin dal primo avvio mi da errore a3 (ide enable).. e non riesco ad accedere al bios.. qualcuno sa aiutare un povero malato??:help:

azz anche io sto per ordinare un pc già assemblato dalla chiave con ASRock..possibile che dopo l'assemblaggio non lo testino?? :confused:

MesserWolf
05-04-2011, 17:45
azz anche io sto per ordinare un pc già assemblato dalla chiave con ASRock..possibile che dopo l'assemblaggio non lo testino?? :confused:

potrebbe essersi danneggiato nel tragitto

WarSide
05-04-2011, 19:45

Allora, mi son letto un pò di info relative all'integrato che esegue il monitoring delle temp e delle ventole. Sulla H67M-ITX è presente il nuvotron NCT6776F; tra le caratteristiche tecniche leggo:

Dual mode for fan control (PWM and DC) for SYSFANOUT

Questo spiegherebbe perché la 2° ventola viene regolata bene, peccato che non ci sia scritto nulla su quella della cpu :cry:

Visto che a te funziona tutto, puoi dirmi che chip usa la tua mobo? Puoi vederlo da speedfan ad esempio, grazie :p

daniele.g
05-04-2011, 20:49

Immagino che per risolvere una situazione del genere occorre procedere per tentativi.
Il primo "googlare" e vedere qualche ragguaglio sull'errore A3 del diagnostic debug qui (http://www.hardwarecanucks.com/forum/troubleshooting/40638-my-first-build-doesnt-boot-s.html) ad esempio ne parlano
Secondo fai un reset della cmos, e vedi se risolvi e riesci ad entrare nel bios.
Terzo, cominci a smontare (se ne hai le capacità) i componenti. (Ram in primis) poi scheda video dischi ecc.

In realtà potresti anche impacchettare tutto e rispedirlo al mittente, visto che hai diritto che ti ci mettano loro le mani.

A te la scelta...

argun26
05-04-2011, 23:22
Di nulla e... non ricordo quando fai il compleanno cmq tanti auguri e complimenti per il bel regalo che ti sei fatto ;)
grazie ancora....gli finisco il 30..speriamo arrivi il regalo e tutto vada bene:) ..ho letto qui sopra del problema di flix:(

argun26
05-04-2011, 23:24
Ieri mi son cimentato la prima volta nell'oc, ho messo 43 come max moltiplicatore a portato il blck a 101 mhz così da aver 4340 mhz circa e le ram a circa 2150 contro 2133 (gskill cas9)
Ho notato che quando è sotto carico la temperatura si alza notevolmente e passa dai circa 40° a oltre 60-65...picchi talvolta di 70... E forse troppo alta?
Come vcore con offset sto al max attorno ai 1,27.
Ho provato anche i 4,4 ghz ma inizio ad aver problemi di stabilità sotto win.

Ah dimenticavo come dissi ho il Blueorb2 che lo faccio girare a quasi 1000 rpm :)

mi basterebbe arrivare al tuo livello di overclock :) e ti chiedo se ci sono altri valori da cambiare sulla mobo grazie:cool:

Restless Dreams
06-04-2011, 08:14
mi basterebbe arrivare al tuo livello di overclock :) e ti chiedo se ci sono altri valori da cambiare sulla mobo grazie:cool:

Io ho lasciato i risparmi attivi, poi oltre ad impostare le ram su Profilo 1 in base alle specifiche della casa con 1t command rate con voltagio 1,59, poi sulla cpu ho messo manual e una cosa che ho disabilitato è mi mare l'energy saver che con quello attivo non partiva nulla... :) (dopo do un'occhiata alla voce corretta)

argun26
06-04-2011, 12:17
Io ho lasciato i risparmi attivi, poi oltre ad impostare le ram su Profilo 1 in base alle specifiche della casa con 1t command rate con voltagio 1,59, poi sulla cpu ho messo manual e una cosa che ho disabilitato è mi mare l'energy saver che con quello attivo non partiva nulla... :) (dopo do un'occhiata alla voce corretta)

ti ringrazio..ora aspetto che mi arrivi il tutto per fare danni:D

Extrema Ratio
06-04-2011, 16:13
ma sei assolutamente certo di usare un 64 bit?
le ram sono negli slot dello stesso colore?

W7 pro 64 bit al 100% e le ram sono ben posizionate.

Controlla che nel bios sia attiva una voce del genere: Memory Hole Remapping

Non c'è nessuna voce del genere........:cry:

3vi
06-04-2011, 16:27
Allora, mi son letto un pò di info relative all'integrato che esegue il monitoring delle temp e delle ventole. Sulla H67M-ITX è presente il nuvotron NCT6776F; tra le caratteristiche tecniche leggo:

Dual mode for fan control (PWM and DC) for SYSFANOUT

Questo spiegherebbe perché la 2° ventola viene regolata bene, peccato che non ci sia scritto nulla su quella della cpu :cry:

Visto che a te funziona tutto, puoi dirmi che chip usa la tua mobo? Puoi vederlo da speedfan ad esempio, grazie :p

è lo stesso :asd:

WarSide
06-04-2011, 16:36
è lo stesso :asd:

Bene, quindi anche la ventola della cpu in teoria dovrebbe essere pilotabile in DC... non resta altro che pregare in un bios che risolva il problema da parte di asrock :help: :help:

sinfoni
06-04-2011, 17:24
W7 pro 64 bit al 100% e le ram sono ben posizionate.

Non c'è nessuna voce del genere........:cry:

Hai provato un modulo per volta a vedere se cpu-z te lo leggesse correttamente? Magari ne hai uno fallato.:stordita:

daniele.g
06-04-2011, 21:02
Piastra sostitutiva da rma arrivata. :ciapet:
Ha delle etichette sulla scatola riportante la rev. B3 e sulla porta ps2
Monta il bios V1.50 di default

Volevo montarla stasera portandomi il lavoro a casa ma sono cotto :ronf:
domani a mente fresca. :)

Gui35
06-04-2011, 21:21
Ha delle etichette sulla scatola riportante la rev. B3 e sulla porta ps2
Monta il bios V1.50 di default

Volevo montarla stasera portandomi il lavoro a casa ma sono cotto :ronf:
domani a mente fresca. :)

Io ancora non l'ho spedita.
Sto comunicando tramite mail con la responsabile rma dello shop.
Sto cercando di far valere i miei diritti ... se non sarà così avranno perso un cliente oltre a tutta la pubblicità negativa che farò verso lo shop (detto anche tramite mail).
Sono stufo di questa situazione!Anche se fosse 1 solo euro io non glielo darò!

sinfoni
06-04-2011, 21:43
Io ancora non l'ho spedita.
Sto comunicando tramite mail con la responsabile rma dello shop.
Sto cercando di far valere i miei diritti ... se non sarà così avranno perso un cliente oltre a tutta la pubblicità negativa che farò verso lo shop (detto anche tramite mail).
Sono stufo di questa situazione!Anche se fosse 1 solo euro io non glielo darò!

Scusami, ma come vuoi far valere i tuoi diritti prima di avergliela spedita??

Non mi avevi detto che avevi una email con la procedura che diceva come era gestito il tutto?? se è vero ti bastava quella senza il bisogno di anticipare nulla al responsabile, così non fai altro che danneggiarti :doh:

Avvolte veramente non vi capisco.

Gui35
06-04-2011, 21:45
Scusami, ma come vuoi far valere i tuoi diritti prima di avergliela spedita??

Non mi avevi detto che avevi una email con la procedura che diceva come era gestito il tutto?? se è vero ti bastava quella senza il bisogno di anticipare nulla al responsabile, così non fai altro che danneggiarti :doh:

Avvolte veramente non vi capisco.

voglio capire come avverrà il tutto.
Se no ordino un'altra mobo (da un altro shop) e mi faccio ridare i soldi.
Così riduco al minimo i tempi senza pc!

sinfoni
06-04-2011, 21:52
voglio capire come avverrà il tutto.
Se no ordino un'altra mobo (da un altro shop) e mi faccio ridare i soldi.
Così riduco al minimo i tempi senza pc!

Avvolte il sapere tutto subito fà male e questo potrebbe essere uno di qui casi!
Io avrei agito diversamente, avendo avuto la ragione dalla mia parte...cosa che alla fine io ho realmente fatto.

sinfoni
06-04-2011, 21:55

Dopo quanto gg dal rientro RMA ti è tornata indietro?? La mia gli è rientrata lunedì e la sostituta è ingestione dal giorno seguente ...

daniele.g
06-04-2011, 22:11
Dopo quanto gg dal rientro RMA ti è tornata indietro?? La mia gli è rientrata lunedì e la sostituta è ingestione dal giorno seguente ...

giovedi spedita, venerdi arrivata a loro.
Ieri hanno spedito la nuova ed è arrivata oggi.

Te piuttosto?
Hai ottenuto i tuoi intenti?
ti hanno mandato la piastra senza caricare un nuovo ordine e senza denaro a compensazione?

sinfoni
06-04-2011, 22:13
giovedi spedita, venerdi arrivata a loro.
Ieri hanno spedito la nuova ed è arrivata oggi.

Te piuttosto?
Hai ottenuto i tuoi intenti?
ti hanno mandato la piastra senza caricare un nuovo ordine e senza denaro a compensazione?

Quindi in 2 gg ti hanno spedito?Direi ottimo

Io ho ottenuto esattamente quello che hai detto, non ho versato nulla di più di quello che già avevo dato e le s.s di rientro sono a carico loro, però ho dovuto effettuare il nuovo ordine.

Restless Dreams
06-04-2011, 23:27
ti ringrazio..ora aspetto che mi arrivi il tutto per fare danni:D

Dai :D ma hai preso stessa mobo, cpu e ram miei? Cmq fare danni la vedo molto difficile... Io non pensavo di superare i 4,3 ghz così facilmente... :)
Poi ho avuto pure la fortuna che la scheda monta già l'1.60 così non sto nemmeno a fare l'aggiornamento bios!

daniele.g
07-04-2011, 07:27
Quindi in 2 gg ti hanno spedito?Direi ottimo

Beh.... questo però è risvolto della medeglia....
Essendo un cliente VIP posso ottenere un certa celerità.

Io ho ottenuto esattamente quello che hai detto, non ho versato nulla di più di quello che già avevo dato e le s.s di rientro sono a carico loro, però ho dovuto effettuare il nuovo ordine.

Mi complimento.
Immagino tu abbia dovuto insistere conoscendo la tipa.
Io ho optato per una via leggermente più diplomatica, ma avevo i miei buoni motivi ;)

sinfoni
07-04-2011, 11:36
Beh.... questo però è risvolto della medeglia....
Essendo un cliente VIP posso ottenere un certa celerità.
Vedremo quanto tempo dovrò attendere io non essendo un cliente Vip :rolleyes:

Mi complimento.
Immagino tu abbia dovuto insistere conoscendo la tipa.
Io ho optato per una via leggermente più diplomatica, ma avevo i miei buoni motivi ;)

Niente di trascendentale gli ho solo fatto presente ciò che mi era stato comunicato dal responsabile e che era diverso da ciò che mi era stato scritto prima per email e poi confermato verbalmente da lei stessa.Dopo aver verificato, mi ha detto che potevo fare l'ordine nuovo senza nessuna spesa aggiuntiva a carico mio.

kira@zero
07-04-2011, 11:57

Niente di trascendentale gli ho solo fatto presente ciò che mi era stato comunicato dal responsabile e che era diverso da ciò che mi era stato scritto prima per email e poi confermato verbalmente da lei stessa.Dopo aver verificato, mi ha detto che potevo fare l'ordine nuovo senza nessuna spesa aggiuntiva a carico mio.

A quale negozio hai ordinato? lo sai fino a quanto abbiamo di tempo per fare RMA?

daniele.g
07-04-2011, 13:20

Giusto e sacrosanto.
Sono contento per te che hai ottenuto il tuoi diritti.

Detto internos, il motivo perché loro chiedono la differenza al cliente tra le schede madri vendute a gennaio e quelle che danno ora in RMA è che adesso costano leggermente di più.
*teoricamente* dal lato venditore, è anche comprensibile perchè loro anticipano le schede ai cliente finali, (pagandole) e poi chiedono nota di accredito ai distributori.
Questo perchè siamo in Italia e veniamo trattati come il terzo mondo,
In altri paesi la casa madre interagisce direttamente con cliente finale.

sinfoni
07-04-2011, 16:32
Giusto e sacrosanto.

Contento anche io... solo che appena comunicato con loro e prima della settimana prox non spediscono :( , preferivo pagare la differenza di miseri 9€ per avere la scheda subito invece di aspettare tutto questo tempo. mah!

kira@zero
07-04-2011, 16:33

Allora siamo un bel pò ad avere preso la mobo lì :) , l'unico problema i tempi :O , io comunque aspetterò credo Giugno a fare Rma, io ci ho parlato per telefono 3 volte e tutte le volte mi hanno detto una cosa differente apparte il buono :mad: , io aspetterò ancora poi vedrò l'unica cosa che mi preoccupa sono i tempi :muro:

kira@zero
07-04-2011, 16:35
Giusto e sacrosanto.

Detto internos, il motivo perché loro chiedono la differenza al cliente tra le schede madri vendute a gennaio e quelle che danno ora in RMA è che adesso costano leggermente di più.
*teoricamente* dal lato venditore, è anche comprensibile perchè loro anticipano le schede ai cliente finali, (pagandole) e poi chiedono nota di accredito ai distributori.
Questo perchè siamo in Italia e veniamo trattati come il terzo mondo,
In altri paesi la casa madre interagisce direttamente con cliente finale.

daniele tu la mobo l'hai presa sempre dal sito dove l'abbiamo presa io sinfoni e Gui? ed hai aspettato solo un giorno?

kira@zero
07-04-2011, 18:05
Raga scusate nessuno sà il limite massimo per fare RMA? :stordita:

argun26
07-04-2011, 19:49
Dai :D ma hai preso stessa mobo, cpu e ram miei? Cmq fare danni la vedo molto difficile... Io non pensavo di superare i 4,3 ghz così facilmente... :)
Poi ho avuto pure la fortuna che la scheda monta già l'1.60 così non sto nemmeno a fare l'aggiornamento bios!

:D :D
si confesso..ti ho copiato!!:sofico:
spero davvero di non far danni.la mia era piu che altro scaramanzia.con il pc sotto in firma,mai avuto nessun problema..lo terrò come riserva visto che va ancora bene,ovviamente se escludo il giocarci o fare editing video:stordita:
;)
sulla chiave mi hanno detto ci vorrano 10 giorni per aver il tutto....:rolleyes:

Gui35
07-04-2011, 20:09
Raga scusate nessuno sà il limite massimo per fare RMA? :stordita:

Interesserebbe saperlo pure a me.
So solo che per 1 anno in più di garanzia devi prendere la mobo entro il 30 Giugno.

BloodyTears
07-04-2011, 20:47
Salve io ho preso una P67 pro3 a metà marzo, ma non c'era scritta revisione B3, però sinceramente mi ero completamente scordato di questo problema.

La scheda è arrivata il 30 marzo, però era già una B3 con l'ultimo bios disponibile :D :D
E io che mi stavo facendo le paranoie, poi ho aperto la scatola e c'era l'adesivino B3 :eek: :yeah:

Gui35
07-04-2011, 20:48
Salve io ho preso una P67 pro3 a metà marzo, ma non c'era scritta revisione B3, però sinceramente mi ero completamente scordato di questo problema.

La scheda è arrivata il 30 marzo, però era già una B3 con l'ultimo bios disponibile :D :D
E io che mi stavo facendo le paranoie, poi ho aperto la scatola e c'era l'adesivino B3 :eek: :yeah:

Si comporta bene anche la piccola Pro3 vero? :)

luchino89
07-04-2011, 22:34
Novità sull'rma?

Non ho ancora capito se danno la scheda nuova senza che si debba aggiungerci altri soldi o no.
A me ha risposto la responsabile, ma pensava avessi un problema alla mia mobo -.- Essì che il bug Intel è ormai risaputo eh, quindi le ho reinviato un'e-mail ma sto attendendo la sua risposta....

iorfader
07-04-2011, 23:24
iscritto ho appena montato la fatality e aspetto info per l'overclock a powa ^^

darthroy
07-04-2011, 23:41
Ragazzi un saluto a tutti, sono fresco possessore di una Extreme6 "B3"; vorrei chiedere a qualche "cuginetto" se fra le utilities presenti nel CD di installazione c'è qualcosa di davvero utile (Norton internet security, CyberLink DVD Suite, X-FI, SmartView e tante altre della cui importanza davvero non avrei idea) o se invece no (magari solo versioni di prova o "monche" etc etc). Che faccio installo tutto ? °______°

BloodyTears
07-04-2011, 23:49
Si comporta bene anche la piccola Pro3 vero? :)

Si si, molto bene, però ci devo ancora spippolare appena ho un po' di tempo, ho solo provato a portare la cpu a 4GHz e non fa una piega :D

iorfader
08-04-2011, 06:41
raga ho un dubbio, sono un vecchio overclocker old style, e ora non mi ricordo molto bene le cose:stordita:
ieri sera dopo aver montato la fatality con il 2600k su ho messo il profilo XMP alle ram (g-skill f3-2133mhz) e poi ho settato il livello 5 di autooverclock preimpostato nella fatality e il pc non si avviava....il problema sono le ram vero? voglio dire io mi ricordo che quando si overclocca le ram si settano ad una frequenza + bassa in modo che poi salgano insieme al fsb del procio:stordita: ... sbaglio? aiutatemi dai :)

p.s. ho fatto l'update alla 1.70 dell'efi

daniele.g
08-04-2011, 09:17
Contento anche io... solo che appena comunicato con loro e prima della settimana prox non spediscono :( , preferivo pagare la differenza di miseri 9€ per avere la scheda subito invece di aspettare tutto questo tempo. mah!

Ti avevo anticipato che i tempi di consegna non erano proprio popolari...
In realtà questo è proprio il tallone di Achille di questo negozio.
I tempi di consegna sono troppo elevati, specie per RMA e pc Assemblati, immaginate che in alcuni casi ho atteso persino 45gg.
Per quanto concerne i prezzi e varietà di catalogo, ma anche la cura nell'imballaggio e la buona manifattura degli assemblaggi, non si battono.

Un consiglio che mi sentirei di dare a tutti gli amici di questo thread (Gui, Luchino, Kira ecc), io rma lo farei subito.
Non aspettare oltre, visto che la extreme 6 e la Professional ora ci sono domani chissà :rolleyes:
Se Asrock decidesse di accorparle o fare uscire un nuovo modello, sarebbero guai.

iorfader
08-04-2011, 10:40
Ti avevo anticipato che i tempi di consegna non erano proprio popolari...
In realtà questo è proprio il tallone di Achille di questo negozio.
I tempi di consegna sono troppo elevati, specie per RMA e pc Assemblati, immaginate che in alcuni casi ho atteso persino 45gg.
Per quanto concerne i prezzi e varietà di catalogo, ma anche la cura nell'imballaggio e la buona manifattura degli assemblaggi, non si battono.

Un consiglio che mi sentirei di dare a tutti gli amici di questo thread (Gui, Luchino, Kira ecc), io rma lo farei subito.
Non aspettare oltre, visto che la extreme 6 e la Professional ora ci sono domani chissà :rolleyes:
Se Asrock decidesse di accorparle o fare uscire un nuovo modello, sarebbero guai.
io voglio aggiungere una cosa sperando di tornare utile a tutti, martedì scorso ho preso la gtx590 da bpm e dopo una settimana (io avevo pagato subito con paypal) il giorno della spedizione si accorgono che quella scheda non c'è +:doh: chiesto il rimborso (che non mi hanno voluto assolutamente fare sulla postepay ma solo via paypal come li avevo pagati io) e ora mi tocca aspettare anche un mese per i miei 620 euro:mad: non so di che shop si tratta e cosa è accaduto, ma tenete presente quanto accaduto a me

iorfader
08-04-2011, 10:50
Preso anch'io quasi tutta la mia configurazione li. A parte il fatto che il negozio è di Torino e io pure, ho dovuto aspettare 2 settimane perchè le ram che avevo scelto non c'erano e ho dovuto sostituirle con altre. La cosa assurda che sono stato io a scriverli a che punto era l'ordine e solo dopo mi hanno detto che mancavano le ram. Ma dico avvisare voi???

io ho chiamato 2 giorni di fila, e addirittura la mattina era tutto ok e l'ordine stava per partire:sofico: dopo 1 ora o 2 arriva una bella mail che mi ha lasciato proprio di cacca:muro: mai + guarda...ma dico io, ma questi lo sanno che perdono tantissimi clienti visto che esiste il passaparola?:muro:

aaadddfffgggccc
08-04-2011, 11:35
New Bios ;)

P67_Professional(1.80) (ftp://www.asrock.com/bios/1155/P67%20Professional%281.80%29ROM.zip) (08-04-11) Modify CPU ratio real-time adjustment in OS.

sinfoni
08-04-2011, 11:41
Stavolta solo per la Fatality...

iorfader
08-04-2011, 11:54
New Bios ;)

P67_Professional(1.80) (ftp://www.asrock.com/bios/1155/P67%20Professional%281.80%29ROM.zip) (08-04-11) Modify CPU ratio real-time adjustment in OS.

proprio ieri ho messo l'1.7 XD oggi l'1.8 domani chi lo sa :rotfl:

Spacemen
08-04-2011, 12:01
Salve ragazzi, devo cambiare il mio pc in firma con uno nuovo. Mi servirebbe un aiutino nel scegliere una scheda madre della ASRock visto che ho avuto sempre Asus ma vorrei cambiare. Il pc sara composto da una cpu i7 2600k+Noctua NH-D14 e delle memorie DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3 ( anche qui cosa prendo le 1866MHz 8GB CL9 1,6v o le 1600MHz CL7 il prezzo e quasi uguale) ed una scheda video Sapphire 6970. Escludo subito la Fatal1ty P67 Professional rev.B3 per il prezzo, la scelta e fra la P67 Extreme4 e la P67 Extreme6. Mi interessa la compatibilita coi pezzi indicati e il buon funzionamento della scheda madre sia in stabilita che in overclock non spinto.:)

iorfader
08-04-2011, 12:03
Salve ragazzi, devo cambiare il mio pc in firma con uno nuovo. Mi servirebbe un aiutino nel scegliere una scheda madre della ASRock visto che ho avuto sempre Asus ma vorrei cambiare. Il pc sara composto da una cpu i7 2600k+Noctua NH-D14 e delle memorie DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3 ( anche qui cosa prendo le 1866MHz 8GB CL9 1,6v o le 1600MHz CL7 il prezzo e quasi uguale) ed una scheda video Sapphire 6970. Escludo subito la Fatal1ty P67 Professional rev.B3 per il prezzo, la scelta e fra la P67 Extreme4 e la P67 Extreme6. Mi interessa la compatibilita coi pezzi indicati e il buon funzionamento della scheda madre sia in stabilita che in overclock non spinto.:)

questa è la mia config arrivata ieri puoi copiarla

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33980878&postcount=2

Spacemen
08-04-2011, 12:14
questa è la mia config arrivata ieri puoi copiarla

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33980878&postcount=2

Vista ,ma tu hai preso una Fatal1ty e una Nvidia , io non devo prendere nessuna delle due.

K Reloaded
08-04-2011, 13:24
New Bios ;)

qualcuno lo ha provato?

luchino89
11-04-2011, 10:56
Mi hanno risposto alla mail quelli della chiave dicendomi che mi rimborsano il prezzo pagato con la possibilità di fare un altro ordine. Io gli ho risposto che non mi sembra giusto nè corretto il fatto che dovrei pagare altri 24 euro per avere la stessa scheda, quando Intel stessa mi sembra, abbia detto che le schede buggate sarebbero state sostituite (io immagino senza costi ulteriori).

Attendo la loro risposta e vi faccio sapere. Intanto potremmo organizzarci qui (tutti noi consumatori AsRock) e magari mandargli una mail a loro sentendo che hanno da dire a riguardo.

illidan2000
11-04-2011, 11:47
New Bios ;)

ma è per tutte? (xtreme 4,6,fatal1ty)

seb87
11-04-2011, 15:47
seocndo voi , se non faccio sli-crossfire , per una confgiurazione tipo

i7 2600k
2x4gb
2tb hdd
120gb ssd sata3
nvidia 570
sesonic x-660w

meglio la extreme 6 o la 4 ? cambia qualcosa ? in toeria la 6 offre solo due usb 3.0 in più e due sata6...più la differenza nella zona dei condensatori...esatto ?

peg1987
11-04-2011, 18:02
Ciao a tutti.
Oggi ho scritto a alla "chiave" per chiedere come mi devo comportare per cambiare la mia asrok extreme 6 per avere quella con il chip B3. Quei "figli di buona donna" non solo mi hanno detto che mi devo accollare le spese di spedizione, ma che loro non mi cambiano la scheda, o meglio, mi ridanno i soldi e con quelli posso prendere quella che voglio. Poichè la extreme 6 ora costa di più di quello che la ho pagata io, mi dovrei subire una doppia spesa, quella di spedizione e quella della differenza di prezzo perchè la loro risposta è stata "cosa ci possiamo fare noi se la casa madre hanno aumentato i prezzi per la revisione B3?". Qualcuno mi sa dire come contattare direttamente la asrok?

sinfoni
11-04-2011, 18:42
ma è per tutte? (xtreme 4,6,fatal1ty)

No, solo per la fatality

sinfoni
11-04-2011, 18:45
Ciao a tutti.
Oggi ho scritto a alla "chiave" per chiedere come mi devo comportare per cambiare la mia asrok extreme 6 per avere quella con il chip B3. Quei "figli di buona donna" non solo mi hanno detto che mi devo accollare le spese di spedizione, ma che loro non mi cambiano la scheda, o meglio, mi ridanno i soldi e con quelli posso prendere quella che voglio. Poichè la extreme 6 ora costa di più di quello che la ho pagata io, mi dovrei subire una doppia spesa, quella di spedizione e quella della differenza di prezzo perchè la loro risposta è stata "cosa ci possiamo fare noi se la casa madre hanno aumentato i prezzi per la revisione B3?". Qualcuno mi sa dire come contattare direttamente la asrok?

Storia "vecchia".
Hanno preso questa decisione e purtroppo non c'è altro da fare, si sapeva fin dall'inizio che la gestione era dallo shop tramite RMA, visto che era conunicazione della stessa ASRock, ma non in queste modalità.
Purtroppo Ekey, ha deciso di dare "l'opportunità" ai clienti di riavere la somma iniziale spesa, di riprendere lo stesso bene al costo attuale o cambiarlo, senza però far pagare le spese di ritorno. Sono scelte più o meno condivisibili.
Purtroppo si deve sottostare perchè non ha senso farla una questione, adesso, di principio. Magari al prossimo giro si guarda altrove ;)

kira@zero
11-04-2011, 18:53
seocndo voi , se non faccio sli-crossfire , per una confgiurazione tipo

i7 2600k
2x4gb
2tb hdd
120gb ssd sata3
nvidia 570
sesonic x-660w

meglio la extreme 6 o la 4 ? cambia qualcosa ? in toeria la 6 offre solo due usb 3.0 in più e due sata6...più la differenza nella zona dei condensatori...esatto ?

In teoria solo quello che hai detto tu, comunque on oc si comportano ugualmente io andrei ad occhi chiusi sulla extreme 4 ;) se non ti servono tutte quello porte sata della extreme 6 ;)

luchino89
11-04-2011, 18:54
Ciao a tutti.

Anche a me hanno risposto così, e io avend la Fatality dovrei spendere 24 euro in più per un bug di cui non ho colpa. Veramente una cosa pessima, fare la cresta alle spalle dei poveri clienti.

Io aspettereò ancora un pò poi se i prezzi come immagino non scenderanno mi rifaccio dare i soldi e compro da un'altra parte, a costo di spendere di più i 24 euro in più non glieli do alla chiave che maniere sono queste?

Gui35
11-04-2011, 20:21
Anche a me hanno risposto così, e io avend la Fatality dovrei spendere 24 euro in più per un bug di cui non ho colpa. Veramente una cosa pessima, fare la cresta alle spalle dei poveri clienti.

Io aspettereò ancora un pò poi se i prezzi come immagino non scenderanno mi rifaccio dare i soldi e compro da un'altra parte, a costo di spendere di più i 24 euro in più non glieli do alla chiave che maniere sono queste?

Sto pensando seriamente pure io di prendere i soldi e cambiare shop ... mi sto guardando intorno.

kira@zero
11-04-2011, 20:26
Sto pensando seriamente pure io di prendere i soldi e cambiare shop ... mi sto guardando intorno.

Sei passato alla gigabyte come mai?

Gui35
11-04-2011, 20:29
Sei passato alla gigabyte come mai?

Leggi pm :)
E' stata un'occasione ... step B3 a 75€ spedita.

daniele.g
11-04-2011, 20:58
Storia "vecchia".
Hanno preso questa decisione e purtroppo non c'è altro da fare, si sapeva fin dall'inizio che la gestione era dallo shop tramite RMA, visto che era conunicazione della stessa ASRock, ma non in queste modalità.
Purtroppo Ekey, ha deciso di dare "l'opportunità" ai clienti di riavere la somma iniziale spesa, di riprendere lo stesso bene al costo attuale o cambiarlo, senza però far pagare le spese di ritorno. Sono scelte più o meno condivisibili.
Purtroppo si deve sottostare perchè non ha senso farla una questione, adesso, di principio. Magari al prossimo giro si guarda altrove ;)

chiaro e limpido
quoto al 100%

Ps.. @tutti leggere il trhead completamente vi avrebbe evitato di restare "sorpresi" di fronte alla decisione del Negozio... :rolleyes:

Amph
11-04-2011, 21:31
ma come faccio per usare le usb 3.0? mettendo la tastiera non parte, ma va solo sul 2.0? colpa della tastiera?

mister66
11-04-2011, 21:45
Ciao Ragazzi....chi mi dà una mano a settare i parametri del mio bios per un overclock sui 4.5 ghz stabili???..........
la mia config la vedete in firma...
ps. non sono uno smanettone...e ci capisco veramente poco. .
grazie!!!!:D :D

peg1987
12-04-2011, 11:25

Ma siete sicuri che ridiano proprio i soldi e che invece non diano un buono da spendere da loro?

ADB_ITA
12-04-2011, 15:15
ma come faccio per usare le usb 3.0? mettendo la tastiera non parte, ma va solo sul 2.0? colpa della tastiera?

Idem per me, la mia Razer non digerisce le porte USB 3.0, basta utilizzare delle porte 2.0... :)

MesserWolf
12-04-2011, 15:19
Ma il 3.0 non dovrebbe essere retrocompatibile con il 2.0 ?

WarSide
12-04-2011, 15:29

In teoria si, ma anche io ho riscontrato problemi con le porte usb3 e periferiche usb2 "non storage".

kira@zero
12-04-2011, 15:38
In teoria si, ma anche io ho riscontrato problemi con le porte usb3 e periferiche usb2 "non storage".

Anche io ho notato questi problemi con alcune periferiche certe volte basta staccarle e riattaccarle :stordita:

WarSide
12-04-2011, 15:42
Anche io ho notato questi problemi con alcune periferiche certe volte basta staccarle e riattaccarle :stordita:

Io staccando e riattacando ho freezato 3 volte il pc dopo averlo riavviato :stordita: .

Ovviamente le periferiche funzionano perfettamente attaccate alle porte usb2.

Questo con win7, si dovrebbe provare a far la stessa cosa con una distro GNU/Linux, dato che ipotizzo il problema sia di driver.

kira@zero
12-04-2011, 15:49
Io staccando e riattacando ho freezato 3 volte il pc dopo averlo riavviato :stordita: .

Ovviamente le periferiche funzionano perfettamente attaccate alle porte usb2.

Questo con win7, si dovrebbe provare a far la stessa cosa con una distro GNU/Linux, dato che ipotizzo il problema sia di driver.

Non credo sia un problema di driver ma di periferiche, io ho provato anche sulle usb3 della msi GD 65 e asus evo p67 ed anche questo mobo alcune periferiche usb2 non andavano sulle usb3 :(

peg1987
12-04-2011, 18:09
Le usb3 posteriori della extreme 6 vanno anche con periferica USB2, mentre quelle anteriori non danno segni di vita! O meglio il disco usb parte ma il pc non reagisce!

K Reloaded
12-04-2011, 18:57

è una questione di periferiche pluggate sul usb 3.0 che creano problemi, vi porto un esempio: avevo pluggato una cam logitech usb 2.0 sul 3.0 partiva l'aggiornamento di winupdate sul driver della cam e mi 'sputtanava' completamente windows (non si spegnava più), dopo una mezza dozzina di ripristini del OS (tramite .iso) e switchando le periferiche e quindi mettendo la cam sul usb 2.0 tutti i problemi sono svaniti ... ;)

K Reloaded
12-04-2011, 18:58

il fatto è che asrock usa l'entron che è diverso dal nec ... :)

WarSide
12-04-2011, 19:00
il fatto è che asrock usa l'entron che è diverso dal nec ... :)

Non ci avevo pensato, avendo anche una giga (ctrl nec) con usb3, più tardi provo la periferica che mi dava problemi e la attaco all'altro pc :)

K Reloaded
12-04-2011, 19:01
Non ci avevo pensato, avendo anche una giga (ctrl nec) con usb3, più tardi provo la periferica che mi dava problemi e la attaco all'altro pc :)

facci sapere ;)

darthroy
12-04-2011, 19:06
Si spera cmq che queste incopatibilità si verifichino sempre meno con l'aggiornamento del Bios...:muro:

K Reloaded
12-04-2011, 19:08
Si spera cmq che queste incopatibilità si verifichino sempre meno con l'aggiornamento del Bios...:muro:

il bios nn centra nulla, casomai sono i drivers della periferica ...:)

WarSide
12-04-2011, 19:08
facci sapere ;)

Stessa periferica attaccata alla giga am3 col controller nec non ha problemi; quindi o è il controller usb3 o il suo driver è scritto con i piedi.

K Reloaded
12-04-2011, 19:10
Stessa periferica attaccata alla giga am3 col controller nec non ha problemi; quindi o è il controller usb3 o il suo driver è scritto con i piedi.

come volevasi dimostrare :) io per capirlo c'ho messo mezza giornata ... ;)

seb87
12-04-2011, 19:20
quindi questo controller usb3.0 iperveloce della asrock...e sotto sotto na ciofeca ed è meglio il classico nec ?

darthroy
12-04-2011, 19:46
il bios nn centra nulla, casomai sono i drivers della periferica ...:)
Ahahah è vero, come sono fesso:D

WarSide
12-04-2011, 19:54
quindi questo controller usb3.0 iperveloce della asrock...e sotto sotto na ciofeca ed è meglio il classico nec ?

Con i periferiche di storage si comporta bene, il problema è con altro tipo di periferiche usb ;)

Amph
12-04-2011, 22:23
per l'oc bisogna anche disabilitare il c-state support?

Gui35
12-04-2011, 22:46

Io i risparmi li ho lasciati tutti attivi.

kira@zero
12-04-2011, 23:12

Disattivare i controlli energetici serve solo a fare aumentare le temperature e a consumare di più ;) , lascia tutti i controlli attivi ;)

K Reloaded
13-04-2011, 10:32
Disattivare i controlli energetici serve solo a fare aumentare le temperature e a consumare di più ;) , lascia tutti i controlli attivi ;)

però da quanto sembra se li lasci attivi si rischia di castrare il controller sata 3gb/s ... :rolleyes:

illidan2000
13-04-2011, 10:37
però da quanto sembra se li lasci attivi si rischia di castrare il controller sata 3gb/s ... :rolleyes:

????

sinfoni
13-04-2011, 10:43

Io sapevo il contrario veramente. Non ricordo ora in quale thread era stato postato e da quale forum era stato preso, ma si consigliava di lasciarli attivi per non avere un degrado prestazionale.

MesserWolf
13-04-2011, 10:47

Se hai tempo e voglia, magari segnala alla Asrock (o sul forum ufficiale) che
la periferica xy sulla loro porta USB 3.0 dà problemi, mentre sulla porta usb 3.0 della Giga con controller NEC no.

Chissà che non migliorino i driver. :stordita:

K Reloaded
13-04-2011, 10:48
????

Io sapevo il contrario veramente. Non ricordo ora in quale thread era stato postato e da quale forum era stato preso, ma si consigliava di lasciarli attivi per non avere un degrado prestazionale.

manco per sogno :) proprio io 'scoprii' questa cosa già sulla piattaforma P55 ... credevo fosse fixato con il P67, in realtà così è ma sul controller sata 6gb/s ... sul sata 3gb/s invece risulta essere castrato ...

K Reloaded
13-04-2011, 10:50
????

http://img823.imageshack.us/img823/1747/12aprile20111541.th.png (http://img823.imageshack.us/i/12aprile20111541.png/)
http://img848.imageshack.us/img848/360/07aprile20111333.th.png (http://img848.imageshack.us/i/07aprile20111333.png/)

sinfoni
13-04-2011, 10:56
manco per sogno :) proprio io 'scoprii' questa cosa già sulla piattaforma P55 ... credevo fosse fixato con il P67, in realtà così è ma sul controller sata 6gb/s ... sul sata 3gb/s invece risulta essere castrato ...

Quindi quale sarebbero le voci da disabilitare da bios?

Grazie

K Reloaded
13-04-2011, 10:58
Quindi quale sarebbero le voci da disabilitare da bios?

Grazie

sul P55 erano i C-States, qui è da provare, io ho disabilitato tutto e come vedi dagli shots sopra le differenze ci sono ... e non cose da poco ... ;)

illidan2000
13-04-2011, 11:42
sul P55 erano i C-States, qui è da provare, io ho disabilitato tutto e come vedi dagli shots sopra le differenze ci sono ... e non cose da poco ... ;)

che tristezza sti chipset...

sinfoni
13-04-2011, 11:44

Se per il bene della comunità vuoi provare ogni singola voce ed effettuare il test :fiufiu: te ne saremmo grati :asd:

A parte gli scherzi, ho tutto smontato che sono senza main per sostituzione causa bug :(

K Reloaded
13-04-2011, 11:55
Se per il bene della comunità vuoi provare ogni singola voce ed effettuare il test :fiufiu: te ne saremmo grati :asd:

A parte gli scherzi, ho tutto smontato che sono senza main per sostituzione causa bug :(

non ho molto tempo ... :)

sinfoni
13-04-2011, 12:30
non ho molto tempo ... :)

Di queste voci quali precisamente si devono disabilitare :

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110413132930_02.jpg

Grazie anticipatamente :)

K Reloaded
13-04-2011, 12:35
prova con tutti i c-state e poi guarda se il bench va meglio ... :) bisogna far prove, io non avendo tempo ho disabilitato tutto quanto ...

aaadddfffgggccc
13-04-2011, 13:27
Prima pagina aggiornata ;)

MesserWolf
13-04-2011, 13:34
Prima pagina aggiornata ;)

Ottimo lavoro !

Se ti interessa tra le review potresti aggiungere anche questo confronto : http://www.tomshardware.com/reviews/p67-motherboard-roundup-lga-1155-sandy-bridge,2837.html

illidan2000
13-04-2011, 13:47
prova con tutti i c-state e poi guarda se il bench va meglio ... :) bisogna far prove, io non avendo tempo ho disabilitato tutto quanto ...

si fa prima a lasciare tutto attivo... :D

aaadddfffgggccc
13-04-2011, 13:48
Ottimo lavoro !

Se ti interessa tra le review potresti aggiungere anche questo confronto : http://www.tomshardware.com/reviews/p67-motherboard-roundup-lga-1155-sandy-bridge,2837.html

Inserito! Grazie ;)

K Reloaded
13-04-2011, 13:51

si ma così avrai il controller castrato ... :O (almeno sul sata 3gb/s)

rizzi
13-04-2011, 16:52
Sto completando l'ordine da p*ok*o con una Asrock pro3 B3 + 2500k. Ho un dubbio relativo alle ram...queste vanno bene anche se non sono nella lista di quelle supportate?

DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 CL8 1.65V (2x2GB) 56€

Cod. Prod. CMX4GX3M2A1600C8

Consigliate altro senza salire troppo col prezzo?

MesserWolf
13-04-2011, 16:57
Sto completando l'ordine da p*ok*o con una Asrock pro3 B3 + 2500k. Ho un dubbio relativo alle ram...queste vanno bene anche se non sono nella lista di quelle supportate?

prendile da 1,5v .

K Reloaded
13-04-2011, 17:58

prendile da 1,5v .

1.5 sono consigliate ma anche 1.65v vanno bene ;)

MesserWolf
13-04-2011, 18:02
1.5 sono consigliate ma anche 1.65v vanno bene ;)

1,65v sono fuori specifica secondo intel. Probabilmente funzioneranno senza problemi, ma è una cosa a proprio rischio e pericolo.

Se uno deve comprarle ora, non vedo perchè non prenderle "giuste"

K Reloaded
13-04-2011, 18:03
1,65v sono fuori specifica secondo intel. Probabilmente funzioneranno senza problemi, ma è una cosa a proprio rischio e pericolo.

Se uno deve comprarle ora, non vedo perchè non prenderle "giuste"

e che ho detto io? :rolleyes:

kira@zero
13-04-2011, 18:56
Io sotto ora ho montato delle corsair 2133 cl 9 10 9 24 1,65v e reggono benissimo a 1600 6 7 6 20 1,5v e 1866 6 8 6 22 1,575v 2133 9 10 9 24 1,575v con PLL attivo però sennò non sono stabili nemmeno a 1,65v, raga nessuno a notato che per mettere le ram a 2133 deve essere attivo il PLL? o mi sbaglio io?:confused:

rizzi
13-04-2011, 19:22
Ok, mi avete convinto. Vada per le 1.5v, non mi va di stare a imprecare contro le ram poi. Ah, sono orientato ai 4 GB, non di più per ora.

Ho trovato queste senza sforare troppo col prezzo, peccato il CL9 per alcune ma non dovrebbe incidere troppo da quanto ho capito.

Cod. Prod. CMZ4GX3M1A1600C9
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (1x4GB) 58€ (è però un solo modulo, niente dual-channel?)

Cod. Prod. F3-12800CL9D-4GBRL
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 (2x2GB) 48€ (non sono nella lista dei moduli supportati)

Cod. Prod. ERS302A
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Exceleram Rippler CL9 1.5V (2x2GB) 49€

Cod. Prod. F3-12800CL7D-4GBRM
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB) 74€ (sono però a 1.6v)

Cod. Prod. F3-12800CL7D-4GBECO
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) 69€ (sono a 1.35v però sono nella lista di moduli supportati)

Le altre sono praticamente tutte 1333mhz :mc:

Se vale la pena comprare altrove le ram facendo ordine a parte, ditemelo :p

K Reloaded
13-04-2011, 19:23
Io sotto ora ho montato delle corsair 2133 cl 9 10 9 24 1,65v e reggono benissimo a 1600 6 7 6 20 1,5v e 1866 6 8 6 22 1,575v 2133 9 10 9 24 1,575v con PLL attivo però sennò non sono stabili nemmeno a 1,65v, raga nessuno a notato che per mettere le ram a 2133 deve essere attivo il PLL? o mi sbaglio io?:confused:

hai provato ad alzare di uno step il vSA?

sosa
13-04-2011, 21:08

ti sbagli :D

kira@zero
14-04-2011, 00:28
hai provato ad alzare di uno step il vSA?

No, a quanto lo posso settare al max 0,971v? :stordita:

sinfoni
14-04-2011, 09:49

si ma così avrai il controller castrato ... :O (almeno sul sata 3gb/s)

C'è qualcuno che ha fatto delle prove modificando il vari C-state ed effettuano il test sugli HD per vedere quale sia il parametro corretto che influisce sulle prestazioni?
Posso credere che non interessi a nessuna una cosa del genere?:rolleyes:

illidan2000
14-04-2011, 10:09
avendo tempo... posso provare!

WarSide
14-04-2011, 10:09
C'è qualcuno che ha fatto delle prove modificando il vari C-state ed effettuano il test sugli HD per vedere quale sia il parametro corretto che influisce sulle prestazioni?
Posso credere che non interessi a nessuna una cosa del genere?:rolleyes:

Scusa ma hai una piattaforma SB, perché non fai tu i test e ci fai sapere? :p

sinfoni
14-04-2011, 10:14
avendo tempo... posso provare!
Grazie!:)
Scusa ma hai una piattaforma SB, perché non fai tu i test e ci fai sapere? :p
Se guardi qualche post più indietro, rispondendo a KReloaded, leggeresti che non ho al momento il pc montato perchè ho mandato la scheda madre in RMA per la sostituzione causa Bug intel .

K Reloaded
14-04-2011, 11:20
No, a quanto lo posso settare al max 0,971v? :stordita:

anche leggermente sopra 1v ... :)

Amph
14-04-2011, 11:56
il vcc l'avete modificato?

sinfoni
14-04-2011, 11:56
Appena rientratami la Extreme6 dall'RMA. Ekey con me si è comportata bene, solo 7 gg di attesa dal rientro della "vecchia".

Nella scatola è presente il logo B3 e l'adesivo per 1 anno di garanzia in più oltre a quella standard.

Che dire, soddisfatto, visto che non ho neanche sborsato 1€ in più per la sostituzione :D

K Reloaded
14-04-2011, 12:41
Appena rientratami la Extreme6 dall'RMA. Ekey con me si è comportata bene, solo 7 gg di attesa dal rientro della "vecchia".

Nella scatola è presente il logo B3 e l'adesivo per 1 anno di garanzia in più oltre a quella standard.

Che dire, soddisfatto, visto che non ho neanche sborsato 1€ in più per la sostituzione :D

bene così, ora verifica quella cosa del sata 3gb/s ... :D

rizzi
14-04-2011, 12:54
Ok, mi avete convinto. Vada per le 1.5v, non mi va di stare a imprecare contro le ram poi. Ah, sono orientato ai 4 GB, non di più per ora.

Ho trovato queste senza sforare troppo col prezzo, peccato il CL9 per alcune ma non dovrebbe incidere troppo da quanto ho capito.

Cod. Prod. CMZ4GX3M1A1600C9
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (1x4GB) 58€ (è però un solo modulo, niente dual-channel?)

Cod. Prod. F3-12800CL9D-4GBRL
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 (2x2GB) 48€ (non sono nella lista dei moduli supportati)

Cod. Prod. ERS302A
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Exceleram Rippler CL9 1.5V (2x2GB) 49€

Cod. Prod. F3-12800CL7D-4GBRM
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB) 74€ (sono però a 1.6v)

Cod. Prod. F3-12800CL7D-4GBECO
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) 69€ (sono a 1.35v però sono nella lista di moduli supportati)

Le altre sono praticamente tutte 1333mhz :mc:

Se vale la pena comprare altrove le ram facendo ordine a parte, ditemelo :p

Allora quale mi conviene prendere tra queste?

K Reloaded
14-04-2011, 12:56
Allora quale mi conviene prendere tra queste?

http://www.xtremehardware.it/recensioni/memorie/exceleram-ers302a-rippler,-ddr3-per-sandy-bridge-201103314947/

qui sono state testate le exceleram su questa mainboard ... ;)

sinfoni
14-04-2011, 13:42
bene così, ora verifica quella cosa del sata 3gb/s ... :D

Bene un corno!:mad:

Non capisco perchè non vuole bootare dall'HD dove c'è l'os!!
Me li vede tutti ma in auto si sceglie come boot gli altri HD dove ci sono solo dati. Io manualmente gli dico di bootare dall'altro HD ma non vuole bootare. Ho provato anche a cambiare le connessione sata nella scheda madre, ma se prima dava errore ora mi rimane un trattino lampeggiante con schermata nera!!

Non mi dite che per caso debbo formattare :(

:help: :help:

K Reloaded
14-04-2011, 13:53
Bene un corno!:mad:

Non capisco perchè non vuole bootare dall'HD dove c'è l'os!!
Me li vede tutti ma in auto si sceglie come boot gli altri HD dove ci sono solo dati. Io manualmente gli dico di bootare dall'altro HD ma non vuole bootare. Ho provato anche a cambiare le connessione sata nella scheda madre, ma se prima dava errore ora mi rimane un trattino lampeggiante con schermata nera!!

Non mi dite che per caso debbo formattare :(

:help: :help:

hai controllato AHCI/IDE? com'era prima?

sinfoni
14-04-2011, 14:00
hai controllato AHCI/IDE? com'era prima?

Si, reimpostato in ACHI come da formattazione. Unica cosa è che la feci in modalità UEFI ma non penso che questo porti problemi.

Gli HD il bios li vede tutti, quindi sono collegati correttamente.

Altre idee prima che dò a fuoco tutto, visto che non avevo neache salvato niente sapendo che non c'era biosgo di formattare cambiando con la B3 :muro:

sinfoni
14-04-2011, 14:09
Escludendo le porte sata danneggiate...

Escludendo L'hd danneggiato...

Che resta come causa per un mancato boot dell'os?

Teoricamente dalla B2 alla B3 non dovrebbe cambiare nulla, allora perchè il mio HD con l'OS non vuole bootare... ho anche paura ad inserire il dvd di Seven scoprire che anche formattando l'hd non possa poi fare l'installazione per qualche motivazione oscura :eek: . Mannaggia mannaggia

rizzi
14-04-2011, 14:19
http://www.xtremehardware.it/recensioni/memorie/exceleram-ers302a-rippler,-ddr3-per-sandy-bridge-201103314947/

qui sono state testate le exceleram su questa mainboard ... ;)

Ho scoperto leggendo il motivo per cui non ci sono più le Mushkin in circolazione :)

Motivo in più per prendere queste ram, che dal test mi hanno convinto abbastanza ed anche il prezzo è OK.

illidan2000
14-04-2011, 14:25
Escludendo le porte sata danneggiate...

Escludendo L'hd danneggiato...

Che resta come causa per un mancato boot dell'os?

Teoricamente dalla B2 alla B3 non dovrebbe cambiare nulla, allora perchè il mio HD con l'OS non vuole bootare... ho anche paura ad inserire il dvd di Seven scoprire che anche formattando l'hd non possa poi fare l'installazione per qualche motivazione oscura :eek: . Mannaggia mannaggia

il dvd di seven dovrebbe correggerti eventuali problemi di boot, senza installare nulla

sinfoni
14-04-2011, 14:33
il dvd di seven dovrebbe correggerti eventuali problemi di boot, senza installare nulla

Non lo ho mai usato, che dovrei fare di preciso?

Cmq può essere che il problema è causato dal fatto che prima le tenevo l'hd nelle porta sata III e adesso invece lo stò collegando nelle sata II ?

sinfoni
14-04-2011, 14:43
Inserito il DVD di seven ma non mi faceva procedere con il ripristino, dava errore con il mancato supporto per l'os installato :mbe: .
In pratica ho formattato e stl reinstallando seven... e sono convinto che il problema nasce dall'installazione UEFI e avendo anche la testa dura la stò rifacendo :O

kira@zero
14-04-2011, 15:08

Cmq può essere che il problema è causato dal fatto che prima le tenevo l'hd nelle porta sata III e adesso invece lo stò collegando nelle sata II ?

Molto probabilmente si, dal UEFi da dei problemi :stordita:

sinfoni
14-04-2011, 15:16
Molto probabilmente si, dal UEFi da dei problemi :stordita:

Intendi per le porta sata da III a II o per il fatto che avevo effettuato una installazione UEFI?

Io penso che sia quest'ultimo il problema...magari qualcun'altro che farò lo swap potrà, spero di no per lui, confermarlo :asd:

K Reloaded
14-04-2011, 15:42
Ho scoperto leggendo il motivo per cui non ci sono più le Mushkin in circolazione :)

Motivo in più per prendere queste ram, che dal test mi hanno convinto abbastanza ed anche il prezzo è OK.

bene, son contento ;)

K Reloaded
14-04-2011, 15:43

assolutamente no :) sarà l'UEFI.

sinfoni
14-04-2011, 16:35
assolutamente no :) sarà l'UEFI.

Ne sono + che convinto, perchè adesso ho rifatto una installazione UEFI ed entrando nel bios il boot non indica l'HD ma " Windows boot manager", voce che dopo l'assemblaggio non mi dava.

Dopo questa esperienza, posso dire che se no si hanno HD da 2 tera per il boot non ha senso fare una installazzione UEFI perchè a conti fatti si hanno più cotro che pro. Figurati che non si può fare un ripristino ne da DVD originale ne da cd creato da apposito programma integrato da seven. Quindi in caso di problemi si è obbligati a formattare :rolleyes:

yes_dani
14-04-2011, 19:21
ragazzi com'è la extreme 4??
è un compremesso tra prezzo e prestazioni??

sinfoni
14-04-2011, 19:51

Ottima scheda madre, ha preso delle belle votazione nelle recensioni, permette lo sli e cross fire ed ha un bundle completo. Ottima acquisto sicuramente.

K Reloaded
14-04-2011, 20:03

si certo :)

ADB_ITA
14-04-2011, 20:14
Ne sono + che convinto, perchè adesso ho rifatto una installazione UEFI ed entrando nel bios il boot non indica l'HD ma " Windows boot manager", voce che dopo l'assemblaggio non mi dava.

Dopo questa esperienza, posso dire che se no si hanno HD da 2 tera per il boot non ha senso fare una installazzione UEFI perchè a conti fatti si hanno più cotro che pro. Figurati che non si può fare un ripristino ne da DVD originale ne da cd creato da apposito programma integrato da seven. Quindi in caso di problemi si è obbligati a formattare :rolleyes:

Quindi vuoi dire che installando una nuova scheda madre si perde la vecchia installazione?
Appena mi rimandano la scheda madre lo scopro sicuramente... :eek:

sinfoni
14-04-2011, 22:26
Quindi vuoi dire che installando una nuova scheda madre si perde la vecchia installazione?
Appena mi rimandano la scheda madre lo scopro sicuramente... :eek:

Questo è quello che è accaduto a me e penso che sia dovuto dall'installazione in modalità UEFI, a da cosa sia dipeso il non riconoscimento di preciso non saprei dirlo.

Sicuramente un tuo feedback, positivo o negativo che sia, sarebbe utile per capire meglio.:)

Grazie

daniele.g
14-04-2011, 22:27
Questo è quello che è accaduto a me e penso che sia dovuto all'installazione in modalità UEFI, a da cosa sia dipeso in non riconoscimento di preciso non saprei dirlo.

Sicuramente un tuo feedback, positivo o negativo che sia, sarebbe utile per capire meglio.:)

Grazie

domani rimonto anche io la piastra e vediamo come si mette ;)

sinfoni
14-04-2011, 22:30
domani rimonto anche io la piastra e vediamo come si mette ;)

Ottimo.. anche se pensavo che già avessi montato il tutto :D

kira@zero
14-04-2011, 22:39
Ottimo.. anche se pensavo che già avessi montato il tutto :D

Io ho paura a cambiare la B2 :D è due settimane che lo tengo così sembra che l'offset vada :D

http://img577.imageshack.us/img577/7798/4400mhzoffset0090linx20.png (http://img577.imageshack.us/i/4400mhzoffset0090linx20.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

yes_dani
15-04-2011, 11:15
nella descrizione della extreme 4 dice:
"3 x PCI Express 2.0 x16 slots (PCIE2/PCIE4: single at x16 or dual at x8/x8 mode; PCIE5: x4 mode)"
il fatto che se ne metto 2 va x8/x8 è positivo, anche se va alla metà che se avessi una scheda singola??

illidan2000
15-04-2011, 11:23
"3 x PCI Express 2.0 x16 slots (PCIE2/PCIE4: single at x16 or dual at x8/x8 mode; PCIE5: x4 mode)"
il fatto che se ne metto 2 va x8/x8 è positivo, anche se va alla metà che se avessi una scheda singola??

che scheda video hai?
io ho una 4870x2, messa nel secondo slot, a (va a 8x pci-e 2.0, però è come se fosse un 16x pci-e 1.1) e nessun problema di performance

sinfoni
15-04-2011, 11:25
Io ho paura a cambiare la B2 :D è due settimane che lo tengo così sembra che l'offset vada :D

Non penso che cambiandola la cpu si comporti in modo differente.

Andando ad 8X le prestazione ne risentono del 1-2% max.Quindi niente da preoccuparsi.

illidan2000
15-04-2011, 11:30

mmm... pensavo che bisognava farla se si avessero più di due tera...
inoltre, se si fa un raid5 di 3hd da 2tb (se ne perdono 2tb, avendo 4tb totali), si potrebbero fare due volumi da 2tb con l'installazione normale? oppure 1.5tb in raid0 e 3tb in raid 5 sull'altro volume senza fare casini?

sinfoni
15-04-2011, 11:38
mmm... pensavo che bisognava farla se si avessero più di due tera...
inoltre, se si fa un raid5 di 3hd da 2tb (se ne perdono 2tb, avendo 4tb totali), si potrebbero fare due volumi da 2tb con l'installazione normale? oppure 1.5tb in raid0 e 3tb in raid 5 sull'altro volume senza fare casini?
:eek:

Non ti saprei minimamente rispondere :D . Mi trovi impreparato su questi argomenti, io al massimo ho fatto un raid 0 nella mia vita.... .

Comunque il discorso dei 2 tera byte ed oltre riguarda solo il boot, per gli altri casi non mi sembra che ci siano limiti, ma non ne sono sicuro.

kira@zero
15-04-2011, 15:23
:eek:

Non ti saprei minimamente rispondere :D . Mi trovi impreparato su questi argomenti, io al massimo ho fatto un raid 0 nella mia vita.... .

Comunque il discorso dei 2 tera byte ed oltre riguarda solo il boot, per gli altri casi non mi sembra che ci siano limiti, ma non ne sono sicuro.

Come và la B3? quanto hai speso in totale per l'RMA? e qunto tempo hai aspettato da quando te l'hanno spedita? perchè la mia mobo ho visto che è tornata disponibile ma costa 13 euro di più di quanto l'ho pagata io :muro: quindi come funziona ioo non ho capito si paga la differenza della mobo e le spese di spedizione e il ritorno è a carico loro :confused: te lo chiedo perchè io li ho chiamati tre volte e tutte e tre le volte mi hanno detto una versione differente :mbe: