PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock Chipset Intel P67-H67

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

ConteZero
01-02-2011, 14:20
Quindi ora il mercato verrà sommerso di processori Sandy bridge mentre non si troverà una piastra manco a pagarla a peso d'oro ?

E'ora di fare incetta di processori :D

mirmeleon
01-02-2011, 14:22
Quindi ora il mercato verrà sommerso di processori Sandy bridge mentre non si troverà una piastra manco a pagarla a peso d'oro ?

E'ora di fare incetta di processori :D

A sto punto io aspetto l'uscita di Bulldozer, come d'altronde volevo già fare prima di farmi prendere dalla scimmia, e poi vedrò il da farsi...
Peccato avevo già adocchiato anche la sk video nuova, una gtx 570, ma adesso non saprei cosa farmene visto che il mio pc la castrerebbe e non avrei alcun vantaggio!

:mc:

ConteZero
01-02-2011, 14:27
A sto punto io aspetto l'uscita di Bulldozer, come d'altronde volevo già fare prima di farmi prendere dalla scimmia, e poi vedrò il da farsi...
Peccato avevo già adocchiato anche la sk video nuova, una gtx 570, ma adesso non saprei cosa farmene visto che il mio pc la castrerebbe e non avrei alcun vantaggio!

Il tempo è un maestro che ammazza tutti i suoi seguaci.
A me SB piace e lo prendo, non resto sei mesi fermo per un problema del cavolo che manco noterò (per cosa poi ? per la speranza che AMD tiri fuori qualcosa di paragonabile ?).

mirmeleon
01-02-2011, 14:36
Il tempo è un maestro che ammazza tutti i suoi seguaci.
A me SB piace e lo prendo, non resto sei mesi fermo per un problema del cavolo che manco noterò (per cosa poi ? per la speranza che AMD tiri fuori qualcosa di paragonabile ?).

Ma quali sei mesi? Ad aprile torna tutto alla normalità, così come verrà presentato Bulldozer...
Al massimo tra un paio di mesi mi butto su Z68, come anche consigliato su Anandtech...
:mbe:

Gui35
01-02-2011, 14:49
Io la mobo la voglio!!!
Ho speso già 300€ per il 2600k...che faccio lo uso come fermacarte?

ConteZero
01-02-2011, 15:01
Ma quali sei mesi? Ad aprile torna tutto alla normalità, così come verrà presentato Bulldozer...
Al massimo tra un paio di mesi mi butto su Z68, come anche consigliato su Anandtech...

Ad aprile ci sarà la guerra per recuperare le prime piastre, anche perché tutti quelli che hanno preso un Sandy bridge ora staranno sul piede di guerra per poterlo finalmente usare... per non contare il fatto che parte dei chipset nuovi andranno usati per forza di cose per i resi.
Se vuoi una piastra in particolare rassegnati ad aspettare maggio (e magari giugno)... altrimenti cerca di recuperare una delle ultime "defective" prima che le tolgano del tutto dal mercato.

Daviderr
01-02-2011, 15:03
Ad aprile ci sarà la guerra per recuperare le prime piastre, anche perché tutti quelli che hanno preso un Sandy bridge ora staranno sul piede di guerra per poterlo finalmente usare.
Infatti secondo me non appena rientrerà la revision i prezzi saliranno un po visto che non solo devono venderle le schede, ma sostituirle per quelli che l hanno prese il primo mese

mirmeleon
01-02-2011, 15:07
Ad aprile ci sarà la guerra per recuperare le prime piastre, anche perché tutti quelli che hanno preso un Sandy bridge ora staranno sul piede di guerra per poterlo finalmente usare... per non contare il fatto che parte dei chipset nuovi andranno usati per forza di cose per i resi.
Se vuoi una piastra in particolare rassegnati ad aspettare maggio (e magari giugno)... altrimenti cerca di recuperare una delle ultime "defective" prima che le tolgano del tutto dal mercato.

Ma non ci penso proprio a beccamme na piastra fallata adesso, stai a scherzà?
Abbiamo capito tutti che sbavi per sto Sandy, ma datte na calmata sembra che stai all'ultima spiaggia....
Ad aprile, ripeto, con calma mi prendo una bella mobo con Z68, sempre che Bulldozer non mi faccia cambiare idea....
:eek: :eek:

ConteZero
01-02-2011, 15:11
Ma non ci penso proprio a beccamme na piastra fallata adesso, stai a scherzà?
Abbiamo capito tutti che sbavi per sto Sandy, ma datte na calmata sembra che stai all'ultima spiaggia....
Ad aprile, ripeto, con calma mi prendo una bella mobo con Z68, sempre che Bulldozer non mi faccia cambiare idea....
:eek: :eek:

Veramente io HO il necessario, a partire da una ASRock P67 Extreme6 (ed a breve arriva il 2600K).
Dico solo quel che penso, anche perché i bench li avete visti tutti e se davvero ritirano tutte le piastre i prossimi SB li rivedrete a metà anno.

mirmeleon
01-02-2011, 15:15
Veramente io HO il necessario, a partire da una ASRock P67 Extreme6 (ed a breve arriva il 2600K).
Dico solo quel che penso, anche perché i bench li avete visti tutti e se davvero ritirano tutte le piastre i prossimi SB li rivedrete a metà anno.

Vabbè ha parlato ZARATHUSTRA!
Scusa eh!!!
A proposito ma l'almanacco del giorno dopo ce l'hai??
P.S, Anandtech conferma Z68 senza intoppi per aprile 2011....
:muro: :muro:

Gui35
01-02-2011, 15:24
Raga ma non c'è bisogno di farsi la guerra :)
Sono 2 le cose :
1) chi ha acquistato la piattaforma se la gode e quando ci saranno informazioni in merito si procederà col cambio.
2) chi non ha acquistato aspetti notizie migliori o Z68 o Bulldozer

Io invece faccio parte di una terza categoria...potrei disdire l'ordine di tutti i componenti ma ho acquistato in uno shop fisico il processore.Secondo voi glielo potrei restituire??

mirmeleon
01-02-2011, 15:31
Sono 2 le cose :
1) chi ha acquistato la piattaforma se la gode e quando ci saranno informazioni in merito si procederà col cambio.

Io invece faccio parte di una terza categoria...potrei disdire l'ordine di tutti i componenti ma ho acquistato in uno shop fisico il processore.Secondo voi glielo potrei restituire??

Infatti! C'è chi è contento di essersi accapparato l'ultima mobo fallata sulla faccia della terra e chi, invece, è contento per essersela scampata e di aver evitato rognose pratiche di RMA in un futuro pressochè prossimo...
Comunque, tornando a noi, se hai acquistato il processore in uno shop fisico non puoi avvalerti della pratica del recesso con formula "soddisfatti o rimborsati"...
La sostituzione può avvenire, purtroppo, solo se il prodotto è viziato, a meno che tu non conosca il venditore.....
:mad:

ConteZero
01-02-2011, 15:42
Nel prossimo futuro credo che i produttori utilizzeranno i chipset P67/H67 invenduti in piastre un po'diverse... disabilitando i controller "fallati" ed integrando qualche Marvell o JMicron "da combattimento" per offrire qualche SATA-II extra.
La cosa (i Cougar point usciti ad oggi hanno un valore effettivo bassissimo ed Intel probabilmente "sconterà" questi chip) aiuterebbe molto a tagliare i prezzi per le piastre budget che sicuramente usciranno in concomitanza con l'i3.

Gui35
01-02-2011, 15:44
Infatti! C'è chi è contento di essersi accapparato l'ultima mobo fallata sulla faccia della terra e chi, invece, è contento per essersela scampata e di aver evitato rognose pratiche di RMA in un futuro pressochè prossimo...
Comunque, tornando a noi, se hai acquistato il processore in uno shop fisico non puoi avvalerti della pratica del recesso con formula "soddisfatti o rimborsati"...
La sostituzione può avvenire, purtroppo, solo se il prodotto è viziato, a meno che tu non conosca il venditore.....

L'ho preso tramite il fidanzato di mia cugina ma non so cosa possa fare lui.
Tu pensa che nonostante questo il titolare non mi ha tolto neanche 50 centesimi...e dire che non è un negozio dei più economici (€323).

mirmeleon
01-02-2011, 15:48
L'ho preso tramite il fidanzato di mia cugina ma non so cosa possa fare lui.
Tu pensa che nonostante questo il titolare non mi ha tolto neanche 50 centesimi...e dire che non è un negozio dei più economici (€323).

Certo che così stai proprio nel limbo....
Se la mobo non te la spediscono o aspetti oppure puoi sempre venderlo a prezzo quasi pieno visto che è ancora imballato e la penuria di cpu che c'è in giro!
Comunque non c'è niente da fare mai acquistare a pezzi la roba, ci sono cascato una volta e non ci casco più...
:eek:

Gui35
01-02-2011, 16:02
Proprio per acquistare da un unico shop ho aspettato molto.Non essendoci speranza per il processore l'ho acquistato vicino casa.
Immagina che ancora non ho neanche aperto la confezione...il sigillo sulla scatola è intatto!
Tra l'altro è un ottimo batch (un ragazzo con lo stesso mio batch è arrivato a 5,7ghz ad aria) ... come rosico! :cry: :cry: :cry:

Felle
01-02-2011, 16:03
Ho parlato con un tecnico dove ho preso la mia Asrock p67 professional...... quella che ha 4 sata II, e 6 sata III di cui 4 gestiti dal Marvell.......
lui ha detto che collegando periferiche sata II nel sata III potrei andare incontro a problemi..... tipo che la periferica (hard disk, lettori ottici) non vengano riconusciuti....... confermate?????:mc:

Se dovessi andare incontro a questi problemi posso avvalermi del diritto di recesso.........visto che la scheda madre l'ho ricevuta 4 giorni fa......... fatemi sapere grazie.

ConteZero
01-02-2011, 16:06
Ho parlato con un tecnico dove ho preso la mia Asrock p67 professional...... quella che ha 4 sata II, e 6 sata III di cui 4 gestiti dal Marvell.......
lui ha detto che collegando periferiche sata II nel sata III potrei andare incontro a problemi..... tipo che la periferica (hard disk, lettori ottici) non vengano riconusciuti....... confermate?????:mc:

Se dovessi andare incontro a questi problemi posso avvalermi del diritto di recesso.........visto che la scheda madre l'ho ricevuta 4 giorni fa......... fatemi sapere grazie.

Alcuni controller di terze parti (Marvell, JMicron) possono avere problemi coi dispositivi ottici... ma hai anche due porte SATA-3 Intel che di sicuro non hanno di questi problemi.

Per il resto le piastre che avete sottomano sono state provate (non loro, ma le loro gemelle) da tecnici e da recensori e nessuno s'è mai accorto di NULLA.
Il problema è stato scovato da un vendor (probabilmente durante uno stress test) e segnalato ad Intel (che, giustamente, l'ha reso noto) ma se non ve l'avessero detto avreste continuato ad usare le porte SATA-II normalmente e probabilmente non vi sareste mai accorti di nulla.
Ora sembra che i controller SATA-II invece siano collegati ad una bomba a tempo... dai su, non esageriamo.

Felle
01-02-2011, 16:09
Alcuni controller di terze parti (Marvell, JMicron) possono avere problemi coi dispositivi ottici... ma hai anche due porte SATA-3 Intel che di sicuro non hanno di questi problemi.

quindi...... i dispositivi ottici..... tipo DVD li metto sul sata III intel, e gli hard disk sul controller marvell.........

quindi consigli di tenermi la scheda madre o di approfittare del diritto di recesso?!

ConteZero
01-02-2011, 16:17
quindi...... i dispositivi ottici..... tipo DVD li metto sul sata III intel, e gli hard disk sul controller marvell.........

quindi consigli di tenermi la scheda madre o di approfittare del diritto di recesso?!

Fermo restando che io sono "contento di essersi accapparato l'ultima mobo fallata sulla faccia della terra" ti consiglio di tenerla... e questo perché:

1. per un po'di piastre LGA-1155 non se ne vedranno
2. è possibile (persino probabile) che tu possa usare i controller SATA-II senza che questi sbarellino
3. se anche iniziassero a sbarellare te ne accorgeresti solo fra un annetto almeno
4. fra qualche mese, comunque, partirà la campagna di "sostituzione" per cui potrai sempre risolvere il problema

Inoltre, se proprio servisse, i controller PCIe SATA-II stanno a 20 euro l'uno.

bonomork
01-02-2011, 16:19

dal manuale della extreme 6
We recommend to use Intel® P67 SATA ports (SATA3_0, SATA3_1,
***SATA2_2, SATA2_3, SATA2_4 and SATA2_5***) for your bootable
devices. This will minimum your boot time and get the best
performance. But if you still want to boot from Marvell SATA3
controller, you can still enable Marvell SATA3 Bootable in UEFI. If
you want to install USB 3.0 device on Marvell SATA3 port, please use
SATA3_M1 and SATA3_M2 as the fi rst priority for better performance.

Wisegold
01-02-2011, 16:21
Vorrei qualche piccola delucidazione, i controller Marvel danno le stesse performance delle comuni SATA P67 ?
Inoltre vorrei sapere cosa comprenderà lo Z68 !
Inoltre potreste tradurmi l'annuncio della Asrock ?

ConteZero
01-02-2011, 16:30
Vorrei qualche piccola delucidazione, i controller Marvel danno le stesse performance delle comuni SATA P67 ?
Inoltre vorrei sapere cosa comprenderà lo Z68 !
Inoltre potreste tradurmi l'annuncio della Asrock ?

1. Sono un minimo sotto, ma poco (i benchmark li trovi in rete)
2. Lo Z68 avrà quattro porte USB 3.0, la possibilità di usare due PCIe 8x (come P67), il supporto per l'overclock (come P67), la possibilità d'usare la VGA integrata (come H67) ed il supporto per una modalità "ibrida" sugli SSD (in pratica un caching dinamico dei dischi "normali" su SSD).
3. "Usate le porte SATA-3 e restate sintonizzati, ci stiamo accordando con Intel sul da farsi"

muppo
01-02-2011, 16:31
Sono 2 le cose :

hai gia la cpu Gui imho non ti ridanno i soldi indietro quindi è un bell'inghippo.
fossi in te prenderei una mobo posticcia (tipo una p8p67 liscia se non hai sli usando pure le sata2 per i drive ottici tanto a chi se ne frega te la cambiano al 99%) e quando esce z68 passerei a quello, bug permettendo poi ti fai cambiare l'altra e la vendi rimettendoci tipo 50 euro, o se ce la fai dagli indietro la cpu.
io ieri stavo per acquistare tutto dovevo solo scegliere il metodo di pagamento , ero indeciso su che mobo prendere (evo o ud4) e ho letto la notizia.
nella mia posizione avendo gia un 965be con un 6870, non so neanche a sto punto se prendere solo la 570 oppure saltare tutto e aspettare i risultati di bulldozer e le prox schede video, cosa che faro mi sa.

Gui35
01-02-2011, 16:35
Raga sto parlando tramite chat con quelli della chiave...mi possono spedire tutto lo stesso o rimborsarmi...che faccio??? :confused: :confused:
Forse è meglio prendere tutto visto che la cpu non posso renderla.

ConteZero
01-02-2011, 16:43
Raga sto parlando tramite chat con quelli della chiave...mi possono spedire tutto lo stesso o rimborsarmi...che faccio??? :confused: :confused:

Prendi prendi...

bonomork
01-02-2011, 16:47

dipende, se puoi aspettare fatti rimborsare e poi con calma ti prendi la mobo non fallata ed eviti RMA.
altrimenti prendi tutto e fottitene delle sata2

mirmeleon
01-02-2011, 16:47
Prendi prendi...

Compra compra...

Gui35
01-02-2011, 16:54
Prendi prendi...

Ho appena parlato con lo shop dove ho preso il 2600k...c'è una remota speranza che possa rendere la cpu.
Se così fosse annullerei tutto l'ordine.

mirmeleon
01-02-2011, 16:56
Ho appena parlato con lo shop dove ho preso il 2600k...c'è una remota speranza che possa rendere la cpu.

Annulla, aspetta 2 mesi e te pappi z68 che è pure mejo!!!!
:D

ConteZero
01-02-2011, 17:03

Che vuol dire "remota" ?
Tieni presente che se le piastre sono richiamate dopodomani non ne trovi più quindi o sei certo che ti ridanno i soldi o rischi di trovarti la CPU "sulla panza" per un po'.

Gui35
01-02-2011, 17:04
Annulla, aspetta 2 mesi e te pappi z68 che è pure mejo!!!!

Ho letto quello che da in più il chipset z68...è perfetto :)

Cmq sono pronto a tutto ... al limite seguirete le mie imprese con la Extreme 6 in oc! :)

mirmeleon
01-02-2011, 17:08

Cmq sono pronto a tutto ... al limite seguirete le mie imprese con la Extreme 6 in oc! :)

Tra le altre cose ti permette di usare anche la grafica integrata cosa che non puoi fare con P67....

Wisegold
01-02-2011, 17:10
Devo dire che inizialmente il Bud mi ha parecchio infastidito, ma alla fine basta poco per risolvere, ma chi se ne frega !!!:D
Quanto costa un controller SATA 2 ?

tarty88
01-02-2011, 17:14

pomeriggio ho annullato tutto dalla kiave, mancava solo la mobo... mi fanno uno storno e quando ci sarà la soluzione riordino, nn volgio rischiarmela anke perkè nn si sa ancora come verrà gestita la fase richiamo... Nn volgio stare magari un mese, se va bene, senza pc

ConteZero
01-02-2011, 17:32
Devo dire che inizialmente il Bud mi ha parecchio infastidito, ma alla fine basta poco per risolvere, ma chi se ne frega !!!:D
Quanto costa un controller SATA 2 ?

Venti-trenta euro. Dipende se lo vuoi PCI o PCIe.

Wisegold
01-02-2011, 17:40
Venti-trenta euro. Dipende se lo vuoi PCI o PCIe.

La differenza qual'è ?:fagiano:

ConteZero
01-02-2011, 17:45
La differenza qual'è ?:fagiano:

I PCIe hanno il bus di comunicazione più veloce (e "nativo" mentre i PCI devono passare da un chip di adattamento).

Guarda la scheda madre e vedi dove ti fa comodo mettere la scheda... sulla mia Extreme6 gli slot PCI sono "coperti" dalle schede video.

Gui35
01-02-2011, 17:53
Quello del controller sata non è neanche una cattiva idea ... dai alla fine cmq vada sarà un successo :D :yeah: :yeah: :yeah: :D

kira@zero
01-02-2011, 17:57
Quello del controller sata non è neanche una cattiva idea ... dai alla fine cmq vada sarà un successo :D :yeah: :yeah: :yeah: :D

Che hai deciso ti unisci a noi con le mobo limited?

OttoVon
01-02-2011, 18:13
oggi finisce il p6 limeted edition!:asd:

tarty88
01-02-2011, 18:19
oggi finisce il p6 limeted edition!:asd:

:sofico: durato tanto!:D

Gui35
01-02-2011, 18:27

Dipende...se mi rimborsano il costo del processore mi faccio stornare l'ordine dalla chiave.
Se non fosse possibile mi farò mandare tutto e mi godrò la nuova piattaforma.Fortunatamente di porte sata 3 la Extreme 6 ne ha parecchie.

bonomork
01-02-2011, 18:28
il negozio dove ho ordinato domani chiamerà il distributore ASRock ma dubito che gli manderanno la scheda.. conoscete qualche sito dove posso ordinare una extreme 6 senza essere paccato (ammesso che me la spediscano)?
ne ho trovato uno dove è disponibile a 162 EU. altri addirittura oltre i 200EU.

Gui35
01-02-2011, 19:01
il negozio dove ho ordinato domani chiamerà il distributore ASRock ma dubito che gli manderanno la scheda.. conoscete qualche sito dove posso ordinare una extreme 6 senza essere paccato (ammesso che me la spediscano)?
ne ho trovato uno dove è disponibile a 162 EU. altri addirittura oltre i 200EU.

Ma hai preso già qualche componente?Se così non fosse io ti consiglierei di aspettare nuovi aggiornamente sul problema P67.

Lain84
01-02-2011, 19:03
Beati voi che avete gia le mainboard, ahime le altre mi risultano introvabili.
Io prima di fare l'ordine avevo deciso di vendere il mio vecchio PC (cosa che ho fatto) e poi di ordinare quello nuovo...manco farlo apposta appare questo "BUG" del chipset e ora mi tocchera rimanere per 2 mesi senza PC :muro: !?

Spero si sbrighino perchè di aspettare proprio non mi và e non mi và neanche di guardare a "vecchie" piattaforme come il 1156 o AM3 :( !

bonomork
01-02-2011, 19:10
Ma hai preso già qualche componente?Se così non fosse io ti consiglierei di aspettare nuovi aggiornamente sul problema P67.

ho tutto tranne la MB e il dissy, avevo ordinato una P8P67 PRO poi ho letto stamattina del bug e mi sono indirizzato sulla extreme 6 che ha più porte SATA3.

Gui35
01-02-2011, 19:29
ho tutto tranne la MB e il dissy, avevo ordinato una P8P67 PRO poi ho letto stamattina del bug e mi sono indirizzato sulla extreme 6 che ha più porte SATA3.

Si ma ora ste schede sono diventate introvabili.
Magari se mandi mail ad alcuni shop online ne dovresti trovare qualcuna visto che sicuramente ci saranno state molte disdette.
Invece ora mi si pone un'altra domanda.Visto che questa notizia è uscita il 31 Gennaio se la fatturazione di una mobo porta la data successiva ci potrebbero essere problemi?Di fatto la Intel ha detto di non vendere più mobo oppure era solo un avvertimento?

mirmeleon
01-02-2011, 19:39
Si ma ora ste schede sono diventate introvabili.
Magari se mandi mail ad alcuni shop online ne dovresti trovare qualcuna visto che sicuramente ci saranno state molte disdette.
Invece ora mi si pone un'altra domanda.Visto che questa notizia è uscita il 31 Gennaio se la fatturazione di una mobo porta la data successiva ci potrebbero essere problemi?Di fatto la Intel ha detto di non vendere più mobo oppure era solo un avvertimento?

No la fatturazione del 31 gennaio non comporta nulla!
Si a quanto pare i distributori stanno ritirando le piastre P67, anche perchè continuare a venderle si tradurrebbe in un ulteriore esborso futuro per l'RMA e quindi ulteriori rogne con i clienti finali.
Quindi meglio toglierle dalla circolazione...
:cry:

Lain84
01-02-2011, 19:50
Vorrei chiedere/precisare una cosa.
Non ho ben capito se questo "BUG" affligge "TUTTE" le mainboard con il chipset h67/p67 prodotti in determinate date o proprio tutte quelle create fin'ora.

Perchè se il problema fosse rilegato solo a una determinata partita di mainboard, molto probabilmente forniranno un range di seriale e cosi via i vari produttori e le mainboard segnalate come "non fallate" reinmesse in vendita (quelle attualmente bloccate dai rivenditori).

Speriamo sia cosi :( altrimenti fino a Marzo / Aprile di queste mobo non se ne vedrà neanche l'ombra.

bonomork
01-02-2011, 19:59
Vorrei chiedere/precisare una cosa.
Non ho ben capito se questo "BUG" affligge "TUTTE" le mainboard con il chipset h67/p67 prodotti in determinate date o proprio tutte quelle create fin'ora.

Perchè se il problema fosse rilegato solo a una determinata partita di mainboard, molto probabilmente forniranno un range di seriale e cosi via i vari produttori e le mainboard segnalate come "non fallate" reinmesse in vendita (quelle attualmente bloccate dai rivenditori).

Speriamo sia cosi :( altrimenti fino a Marzo / Aprile di queste mobo non se ne vedrà neanche l'ombra.

http://newsroom.intel.com/community/intel_newsroom/blog/2011/01/31/intel-identifies-chipset-design-error-implementing-solution

The systems with the affected support chips have only been shipping since January 9th and the company believes that relatively few consumers are impacted by this issue
boh quindi non tutti

mirmeleon
01-02-2011, 20:33
http://newsroom.intel.com/community/intel_newsroom/blog/2011/01/31/intel-identifies-chipset-design-error-implementing-solution

The systems with the affected support chips have only been shipping since January 9th and the company believes that relatively few consumers are impacted by this issue
boh quindi non tutti

Tutte le main P67 sono afflitte da questo problema!
La data del 9 gennaio a cui Intel fa riferimento coincide con la data di lancio del chipset, ma molti shop hanno cominciato a venderle ben prima di tale scadenza, anche se in teoria non potevano farlo...
Intel ha fornito ai vari brand esclusivamente chip con step B, ovvero quello viziato!
Il precedente step A, privo del vizio, non è mai arrivato nelle mani degli assemblatori...
Chiaro ora??
E con questo chiudiamo sto discorso!
:mad: :mad:

Tony.Montana
02-02-2011, 04:37
Non importa, comprerò ugualmente la fatal1ty e me la terrò così. Alla porta incriminata ci attacherò solo l'unità ottica e avendo un solo hard disk non credo che avrò problemi, lo collegherò alla porta controllata dal Marvell, nonostante sia meno prestante.
Adesso il quesito è: tra massimo 12 mesi acquisterò un ssd tra i migliori modelli che ci sono ORA, il controller marvell mi farà da collo?

Gui35
02-02-2011, 07:08
Non importa, comprerò ugualmente la fatal1ty e me la terrò così. Alla porta incriminata ci attacherò solo l'unità ottica e avendo un solo hard disk non credo che avrò problemi, lo collegherò alla porta controllata dal Marvell, nonostante sia meno prestante.
Adesso il quesito è: tra massimo 12 mesi acquisterò un ssd tra i migliori modelli che ci sono ORA, il controller marvell mi farà da collo?

Ma scusami hai le porte Sata3 perchè non sfruttarle tutte?

- 2 x SATA3 6.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 and Intel® Rapid Storage), NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions
- 4 x SATA3 6.0 Gb/s connectors by Marvell SE9120, support NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions (SATA3_M4 connector is shared with eSATA3 port)

L'ssd lo colleghi al Sata Intel , i dischi di storage ai sata Marvell e sei a posto.
Tra l'altro molti dicono che il controller Marvell può anche essere usato per i lettori ottici.

Skyblug
02-02-2011, 08:51
Ma possibile che su nostra asrock p67 non si possa fare OC mantenendo la funzionalità turbo attiva? O sono io che sono niubbo?

In un articolo (link sotto) Tom's Hardware utilizza turbo anche in OC (su gigabyte ud5), con vantaggi sull'efficienza..:

http://www.tomshardware.com/reviews/sandy-bridge-overclocking-efficiency,2850-4.html

Vi domando ciò perchè i software che utilizzo sono ancora quasi esclusivamente single thread..

zampagol
02-02-2011, 10:51
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110202115049_5RS.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110202115049_5RS.jpg)
Purtroppo non ho molto tempo nè per fare altre prove nè per limare il vcore :( terrò 4.8GHZ con 1.31-1.32v

Gui35
02-02-2011, 12:27
Raga tra un pò sarò dei vostri :)
Non ho potuto tornare il processore allo shop ma ho ottenuto che quando si dovrà fare l'rma avrò una scheda (presumibilmente asus) da usare durante il periodo in cui sarei senza.
Meno male che le conoscenze a volte giovano :)

Immelmann
02-02-2011, 12:41
Non ci dovrebbe essere ora il crollo dei prezzi dei processori?? Non trovandosi le sk madri, gli restano sul groppone per un bel pò

kira@zero
02-02-2011, 13:10
Se calano le cpu io vado anche di 2600k :D

kira@zero
02-02-2011, 13:12
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110202115049_5RS.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110202115049_5RS.jpg)
Purtroppo non ho molto tempo nè per fare altre prove nè per limare il vcore :( terrò 4.8GHZ con 1.31-1.32v

Sale benone, io ho sempre il problema del blocco a 64 gradi che devo disattivare scusa sono un pò palloso?

Gui35
02-02-2011, 13:14
Appena arriva tutto comincio anche io con i test in oc! :sofico:

zampagol
02-02-2011, 13:46
Sale benone, io ho sempre il problema del blocco a 64 gradi che devo disattivare scusa sono un pò palloso?

allora ho scoperto dopo svariate prove che non è il current limit override ad influenzare il throttling a 63°C ma il turbo boost, l'ho impostato a 200-180w e il limite temp si alza, cmq quando lo fate occhio sempre vigile sulle temp che sti proci non ci vuole niente che si friggono...

ConteZero
02-02-2011, 14:34
allora ho scoperto dopo svariate prove che non è il current limit override ad influenzare il throttling a 63°C ma il turbo boost, l'ho impostato a 200-180w e il limite temp si alza, cmq quando lo fate occhio sempre vigile sulle temp che sti proci non ci vuole niente che si friggono...

Dipende dal dissi... io ho un H70 per cui dovrei stare abbastanza tranquillo.

Tu che hai ?

zampagol
02-02-2011, 15:06
Dipende dal dissi... io ho un H70 per cui dovrei stare abbastanza tranquillo.

Tu che hai ?

io ho un true copper lappato a specchio con una slipstream 1900rpm...

ConteZero
02-02-2011, 15:33
io ho un true copper lappato a specchio con una slipstream 1900rpm...

Stika... pensavo scaldasse meno...

zampagol
02-02-2011, 15:38
Stika... pensavo scaldasse meno...

si ma parliamo pur sempre di 5ghz in full...
appena ho un po' di tempo vorrei provare il thermalright archon con due ventole da 14 ;)

Gui35
02-02-2011, 15:47
si ma parliamo pur sempre di 5ghz in full...
appena ho un po' di tempo vorrei provare il thermalright archon con due ventole da 14 ;)

Ottimo dissi...era la mia prima scelta ma lo shop aveva solo il Noctua NH-D14 e mi sono dovuto accontentare :ciapet:

zampagol
02-02-2011, 15:50
Ottimo dissi...era la mia prima scelta ma lo shop aveva solo il Noctua NH-D14 e mi sono dovuto accontentare :ciapet:

si ma non sono molto convinto di guadagnare molto rispetto al mio attuale dissipatore :(

Lain84
02-02-2011, 16:21
Ragazzi sapete per caso ove posso recuperare una ASRock P67 Fatal1ty Professional ? Lo so che stanno ritirando tutto, ma non posso attendere Aprile / Maggio per la mainboard con il nuovo step per il chipset :muro: !

PS : Va benissimo anche in PVT visto che non è permesso linkare i siti dei negozi.

mirmeleon
02-02-2011, 16:23
Ragazzi sapete per caso ove posso recuperare una ASRock P67 Fatal1ty Professional ? Lo so che stanno ritirando tutto, ma non posso attendere Aprile / Maggio per la mainboard con il nuovo step per il chipset :muro: !

PS : Va benissimo anche in PVT visto che non è permesso linkare i siti dei negozi.

Le hanno già ritirate tutte!
Anche qualora le avessero ancora in magazzino non te la spediscono...

Tony.Montana
02-02-2011, 16:44
Ma scusami hai le porte Sata3 perchè non sfruttarle tutte?

- 2 x SATA3 6.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 and Intel® Rapid Storage), NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions
- 4 x SATA3 6.0 Gb/s connectors by Marvell SE9120, support NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions (SATA3_M4 connector is shared with eSATA3 port)

L'ssd lo colleghi al Sata Intel , i dischi di storage ai sata Marvell e sei a posto.
Tra l'altro molti dicono che il controller Marvell può anche essere usato per i lettori ottici.

non le sfrutterò tutte xké avrò soltanto un solo hard disk e un'unità ottica, ma non capisco il tuo messaggio... forse hai fatto confusione con le porte... xké dovrei collegare l'ssd al controller difettoso? meglio collegarci l'unità ottica...

Tony.Montana
02-02-2011, 16:48
Le hanno già ritirate tutte!
Anche qualora le avessero ancora in magazzino non te la spediscono...

cercasi asrock fatality difettata ma nuova, chi la volesse vendere mi mandi un pvt! :Prrr:

Lain84
02-02-2011, 16:50
cercasi asrock fatality difettata ma nuova, chi la volesse vendere mi mandi un pvt! :Prrr:

Che fai mi stai cercando una mainboard :D :read:

dao984
02-02-2011, 17:13
Ma porkkkkkkk :mad: :mad: :mad: :mad:
io ho già ordinato il processoreeee grrrr e adesso quanto mi tocca aspettà???
Il 20 febbraio non dovrebbe uscire il q67..uffaa non sò che fare, le schede sono introvabili :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Lain84
02-02-2011, 17:20
Ma porkkkkkkk :mad: :mad: :mad: :mad:
io ho già ordinato il processoreeee grrrr e adesso quanto mi tocca aspettà???
Il 20 febbraio non dovrebbe uscire il q67..uffaa non sò che fare, le schede sono introvabili :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Da quello che ho letto in giro le prime mainboard disponibili saranno per Aprile / Maggio.
Prima di quella data verranno cambiate le mainboard (o meglio i chipset) ai vari marchi OEM (vedi HP, Acer e cosi via), poi verranno cambiate a chi ha già comprato la mainboard e alla fine le rimanenti verranno vendute sul retail.

dao984
02-02-2011, 17:33
Cioè non ho capito, usciranno prima sul mercato le schede madri col q67 o le revisioni del p67??? Chissà i prezzi vista la richiesta...

Comunque secondo me intel l'ha buttati sul mercato fregandosene per vendere piu processori possibili e fo**ere la "concorrenza" di amd grrrrrrrrr maledettiiiii :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ConteZero
02-02-2011, 17:37
Q67 = vecchia implementazione = bug SATA = non escono.

ConteZero
02-02-2011, 17:43
Per chi fosse alla disperazione : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34354941&postcount=1182

JL_Picard
02-02-2011, 18:01
non le sfrutterò tutte xké avrò soltanto un solo hard disk e un'unità ottica, ma non capisco il tuo messaggio... forse hai fatto confusione con le porte... xké dovrei collegare l'ssd al controller difettoso? meglio collegarci l'unità ottica...

Delle sei porte gestite dal controller Intel, le due Sata III non hanno problemi.
Sono le porte Sata2 ad essere buggate.
Invece le porte gestite dal controller Marvell, pur meno performanti, non hanno problemi.

La stessa Asrock suggerisce di usare le porte Sata III per i dispositivi di boot.

Ecco perchè ti è stato suggerito di collegare l'unità SSD al controller Intel Sata III.

dao984
02-02-2011, 18:02
Q67 = vecchia implementazione = bug SATA = non escono.

Ok grazie della precisazione :)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Quindi quanto ci toccherà aspettare? Uffaaaaaaa ho già ordinato il processore grrrrr :mad: :mad: :mad: :mad:

Tal_Rev
02-02-2011, 18:08
Ho letto che le unità ottiche non dovrebbero essere messe sulle porte controllate dal marvell.. ma allo stesso tempo chi l'ha fatto non ha avuto problemi.
Qualcuno mi conferma se è possibile/consigliabile? Altrimenti il dvd lo collego alle sataII e buonanotte :)

ConteZero
02-02-2011, 18:16
Ho letto che le unità ottiche non dovrebbero essere messe sulle porte controllate dal marvell.. ma allo stesso tempo chi l'ha fatto non ha avuto problemi.
Qualcuno mi conferma se è possibile/consigliabile? Altrimenti il dvd lo collego alle sataII e buonanotte :)

Considerando che non rischi di "perdere dati" o altro collega i dispositivi ottici al SATA-II Intel.

Se un domani (=fra qualche anno) il controller smettesse di funzionare o diventasse lentissimo fai sempre a tempo a spostare il lettore altrove (ma per allora probabilmente avrai già cambiato la motherboard).

bonomork
02-02-2011, 18:35
Considerando che non rischi di "perdere dati" o altro collega i dispositivi ottici al SATA-II Intel.

Se un domani (=fra qualche anno) il controller smettesse di funzionare o diventasse lentissimo fai sempre a tempo a spostare il lettore altrove (ma per allora probabilmente avrai già cambiato la motherboard).

si il ragionamento del conte non fa una piega :D

dao984
02-02-2011, 18:50
Che :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ragà vedete se mi aiutate a trovare una extreme6 o una fatal1ty a Roma o da uno shop che ancora spedisca a un prezzo non esagerato? Vi pregoooooooooooo :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Lain84
02-02-2011, 19:23
Che :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ragà vedete se mi aiutate a trovare una extreme6 o una fatal1ty a Roma o da uno shop che ancora spedisca a un prezzo non esagerato? Vi pregoooooooooooo :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Guarda l'unico negozio che mi da ancora disponibile la Fatal1ty la vende a 207€ contro 173€ della "chiave" :( ben 34€ in più :muro:

Tony.Montana
02-02-2011, 19:42
Se il mio computer ha resistito per 4 anni e mezzo riuscirà ad arrivare al quinto anno, tutto rimandato! :(
Tra un pò di parlerà di crisi nel settore...

ConteZero
02-02-2011, 19:43
Se il mio computer ha resistito per 4 anni e mezzo riuscirà ad arrivare al quinto anno, tutto rimandato! :(

Ma perché non tornare al glorioso M-24 ? :asd:

Lain84
02-02-2011, 19:54
Guarda l'unico negozio che mi da ancora disponibile la Fatal1ty la vende a 207€ contro 173€ della "chiave" :( ben 34€ in più :muro:

Alla fine non ce la faccio ad aspettare..ho pagato 34€ in più e spero che arrivi.
La davano come "disponibile subito alla spedizione". Pagato con CC.

Al massimo fra 3/4 mesi me la farà cambiare con la rev. b3

Vi tengo informati.

Bianchi doss
02-02-2011, 20:59
ciao a tutti ragazzi io ho comprato una scheda madre 1155 asrock fataly ora chi devo contattare per l'rma.Ho provato ad andare sul sito per contattare l'assistenza e chiedere cosa devo fare ma non ho trovato niente.

ConteZero
02-02-2011, 21:03
ciao a tutti ragazzi io ho comprato una scheda madre 1155 asrock fataly ora chi devo contattare per l'rma.Ho provato ad andare sul sito per contattare l'assistenza e chiedere cosa devo fare ma non ho trovato niente.

Te lo diciamo noi.
Se non l'hanno ancora spedita e non la vuoi annulla l'ordine.
Se ce l'hai già aspetta di sapere come si muoverà ASRock.

sosa
02-02-2011, 21:17
ho beccato un 2500 k a 199 , il sito e' puntuale , vediamo se riesco ad accendere sta fata :D

Bianchi doss
02-02-2011, 21:36
aspettiamo

zampagol
02-02-2011, 22:18
ma le varie case continueranno a sviluppare bios per p67? Spero di si :stordita:

ADB_ITA
02-02-2011, 22:31
Oggi e' arrivato il 2600k e a breve la Fatal1ty, tra un po' mi diverto... :D
Non fatevi troppe pippe mentali, chi ha gia' il procio cerchi una scheda madre che ancora si trovano, se l'avete gia' ordinata e magari pagata vi arrabbiate come ho fatto io e ve la mandano. Sembra che l'rma venga gestito in stile Western Digital, ovvero date il numero di carta di credito e loro ve la spediscono prima, poi avete tot giorni per rispedirla, chi fa' il furbo la paga, ovvio. MSI dovrebbe avere confermato la procedura di sostituzione completa della motherboard, aspettiamo AsRock per vedere come si comporta ma penso che tutte effettueranno il cambio in maniera molto indolore dato che e' nell'interesse di tutti. :rolleyes:

ConteZero
02-02-2011, 22:32
ma le varie case continueranno a sviluppare bios per p67? Spero di si :stordita:

Si. Le piastre resteranno le stesse... cambia solo un circuito dentro al chipset per cui i bios saranno gli stessi.

ConteZero
02-02-2011, 22:34
Oggi e' arrivato il 2600k e a breve la Fatal1ty, tra un po' mi diverto... :D
Non fatevi troppe pippe mentali, chi ha gia' il procio cerchi una scheda madre che ancora si trovano, se l'avete gia' ordinata e magari pagata vi arrabbiate come ho fatto io e ve la mandano. Sembra che l'rma venga gestito in stile Western Digital, ovvero date il numero di carta di credito e loro ve la spediscono prima, poi avete tot giorni per rispedirla, chi fa' il furbo la paga, ovvio. MSI dovrebbe avere confermato la procedura di sostituzione completa della motherboard, aspettiamo AsRock per vedere come si comporta ma penso che tutte effettueranno il cambio in maniera molto indolore dato che e' nell'interesse di tutti. :rolleyes:

Si, ok... per chi stà in USA và anche bene... e per me che non ho e non voglio avere la CC ?

ADB_ITA
02-02-2011, 23:34
Si, ok... per chi stà in USA và anche bene... e per me che non ho e non voglio avere la CC ?

Perche' USA? Penso che la maggior parte degli italiani abbia una visa o simili, magari banco posta, oggi come oggi se non hai una carta di credito vai poco lontano almeno negli acquisti online, pero' finiamola qui che siamo ot.
Mi sa che se nessuno apre il thread sulla ftal1ty mi tocchera' farlo a me...:D
I bios continueranno a svilupparli e' ovvio, dato che quanto prima ritorneranno in distribuzione, poi non scordiamoci che qualche centinaio di migliaia sono utilizzate e parlo solo di asrock.

Lain84
02-02-2011, 23:56
Perche' USA? Penso che la maggior parte degli italiani abbia una visa o simili, magari banco posta, oggi come oggi se non hai una carta di credito vai poco lontano almeno negli acquisti online, pero' finiamola qui che siamo ot.
Per chi non ha una cdc utilizzeranno la classica procedura in RMA.
Mi sa che se nessuno apre il thread sulla ftal1ty mi tocchera' farlo a me...:D
I bios continueranno a svilupparli e' ovvio, dato che quanto prima ritorneranno in distribuzione, poi non scordiamoci che qualche centinaio di migliaia sono utilizzate e parlo solo di asrock.

Ti faccio sapere domani se c'è da aprire o no il post sulla fatal1ty :D !
Vediamo che mi dice lo shop :( spero la spedisca quanto prima e che non mi annulli l'ordine.

ADB_ITA
03-02-2011, 00:07
Ok aspetto, ma poi puoi sempre aprire il thread, mica devi avercela per forza la mobo, le foto si trovano su internet e poi ti do' una mano io, a me dovrebbero spedire venerdi per cui ritardi a parte dovrei averla per lunedi/martedi, scatto delle belle foto e le aggiungiamo sul thread.

mirmeleon
03-02-2011, 00:20
Da fonte certa ti posso dire che se il cliente e' arrabbiato sono quasi obbligati a spedirtela, soprattutto se l'hai gia' pagata o ordinata e soprattutto se hai gia' il processore, chi da' la disponibilita sul sito ed e' serio te la spedisce vai tranquillo...
Ok aspetto, ma poi puoi sempre aprire il thread, mica devi avercela per forza la mobo, le foto si trovano su internet e poi ti do' una mano io, a me dovrebbero spedire venerdi per cui ritardi a parte dovrei averla per lunedi/martedi, scatto delle belle foto e le aggiungiamo sul thread.

Se hanno ricevuto disposizioni dal distributore di non commercializzarla puoi sbraitare quanto vuoi ma non te la spediscono!
Se l'hai già pagata ed ordinata ti rimborsano e via!

ConteZero
03-02-2011, 03:19
EDIT : connessione ballerina.

ConteZero
03-02-2011, 03:20

ConteZero
03-02-2011, 03:24

ConteZero
03-02-2011, 03:48
Oh, chicchette da provare:

http://technet.microsoft.com/en-us/library/dd744321%28WS.10%29.aspx

UEFI boot, carica direttamente il kernel a 64 bit senza fare il "boot" classico a 16 bit... dovrebbe essere decisamente più veloce ad avviare l'OS (sulle piastre che supportano UEFI e che hanno la feature).

hohenstaufen
03-02-2011, 03:51
anche io ho la fatal1ty, iscritto. Interessante la cosa dell'efi :)

ConteZero
03-02-2011, 03:53
anche io ho la fatal1ty, iscritto. Interessante la cosa dell'efi :)

Qui c'è il video di un boot tramite UEFI:

http://www.youtube.com/watch?v=wTswHM5CCsQ

Se è "veritiero", fermo restando che è da SSD, è abbastanza veloce... 20 sec o giù di lì.

hohenstaufen
03-02-2011, 04:00
Qui c'è il video di un boot tramite UEFI:

http://www.youtube.com/watch?v=wTswHM5CCsQ

Se è "veritiero", fermo restando che è da SSD, è abbastanza veloce... 20 sec o giù di lì.

bello rapido direi... al momento io rimango ancora con i vecchi dischi, sto aspettando la nuova generazione di ssd... tralaltro mi sa anche che dovrò passare da un raid 5 a 4 dischi (wd caviar black 500gb) a un raid 0 con soli due dischi per colpa di sto bug :( appena arriva la cpu vedrò se è il caso di rischiare e mantenere il raid 5 o meno..

ConteZero
03-02-2011, 04:08
bello rapido direi... al momento io rimango ancora con i vecchi dischi, sto aspettando la nuova generazione di ssd... tralaltro mi sa anche che dovrò passare da un raid 5 a 4 dischi (wd caviar black 500gb) a un raid 0 con soli due dischi per colpa di sto bug :( appena arriva la cpu vedrò se è il caso di rischiare e mantenere il raid 5 o meno..

Hai 4 canali SATA-3 Marvell ed il controller dovrebbe gestire il RAID-5.

EDIT: No, non lo supporta. Vabé ma che ti frega ? Tanto prima che i controller SATA vadano in malora (se c'andranno) avrai avuto il tempo di cambiare la piastra due o tre volte.

hohenstaufen
03-02-2011, 04:14
Hai 4 canali SATA-3 Marvell ed il controller dovrebbe gestire il RAID-5.

EDIT: No, non lo supporta. Vabé ma che ti frega ? Tanto prima che i controller SATA vadano in malora (se c'andranno) avrai cambiato la piastra due o tre volte.

lo spero..

Gui35
03-02-2011, 07:18
Se hanno ricevuto disposizioni dal distributore di non commercializzarla puoi sbraitare quanto vuoi ma non te la spediscono!
Se l'hai già pagata ed ordinata ti rimborsano e via!

Io ho ordinato la Extreme 6 giorno 21 e la voglio!
Sono problemi loro se non me la mandano.Ho comprato 300€ di processore e non voglio tenerlo sopra il tavolo!
Il mio ordine è "in gestione" e fino ad ora non mi hanno avvertito di problemi.

ConteZero
03-02-2011, 07:55
Sono problemi loro se non me la mandano.Ho comprato 300€ di processore e non voglio tenerlo sopra il tavolo!

Dipende dallo shop... io da ePrezzo ho ordinato il 2600K (spedizione il 28 gennaio), siamo al 3 e me lo spediscono il 14 se tutto va bene...

zampagol
03-02-2011, 09:03
Dipende dallo shop... io da ePrezzo ho ordinato il 2600K (spedizione il 28 gennaio), siamo al 3 e me lo spediscono il 14 se tutto va bene...

dagli stessi shop vostri ho ordinato la scheda madre e il 2600k e li ho ricevuti fortunatamente appena in tempo, spero che la situazione si risolva presto...

mirmeleon
03-02-2011, 09:09

No il problema non è il loro....
Qui non si tratta di un semplice ritardo o disguido interno allo shop!
Si tratta di una campagna internazionale di richiamo di TUTTE le mobo fallate per via del chip P67!
Se non le spediscono hanno tutte le ragioni di questo mondo e tu non puoi farci nulla...
Meno mobo fallate sul mercato, meno RMA, meno soldi spesi in assistenza...

luchino89
03-02-2011, 09:28
No il problema non è il loro....
Qui non si tratta di un semplice ritardo o disguido interno allo shop!
Si tratta di una campagna internazionale di richiamo di TUTTE le mobo fallate per via del chip P67!
Se non le spediscono hanno tutte le ragioni di questo mondo e tu non puoi farci nulla...
Meno mobo fallate sul mercato, meno RMA, meno soldi spesi in assistenza...

Ma saranno pure cavolacci loro dei soldi per l'assistenza eh. In più che hanno fatto mobo fallate ora vogliono perderci il meno possibile? Uno sta senza il computer per 2 mesi, ti sembra normale come cosa?

mirmeleon
03-02-2011, 09:40
Ma saranno pure cavolacci loro dei soldi per l'assistenza eh. In più che hanno fatto mobo fallate ora vogliono perderci il meno possibile? Uno sta senza il computer per 2 mesi, ti sembra normale come cosa?

Forse non ci capiamo!
Se la casa madre ha fermato la produzione e bloccato le vendite un motivo ci sarà oppure no??
A maggior ragione proprio perchè hanno fatto mobo fallate non possono permettersi di smerciarle ulteriormente sul mercato, pena sanzioni ed ulteriori esborsi in RMA!
Puoi lamentarti quanto ti pare ma un qualsiasi Tribunale ti darebbe contro....
E ti dirò di più, lo fanno per tutelare lo stesso cliente.
Difatti se uno acquista improvvidamente merce fallata dopo la campagna di richiamo, ben conscio di ciò, potrebbe non usufruire dell'eventuale RMA...
:(

luchino89
03-02-2011, 09:55
Forse non ci capiamo!
Se la casa madre ha fermato la produzione e bloccato le vendite un motivo ci sarà oppure no??
A maggior ragione proprio perchè hanno fatto mobo fallate non possono permettersi di smerciarle ulteriormente sul mercato, pena sanzioni ed ulteriori esborsi in RMA!
Puoi lamentarti quanto ti pare ma un qualsiasi Tribunale ti darebbe contro....
E ti dirò di più, lo fanno per tutelare lo stesso cliente.
Difatti se uno acquista improvvidamente merce fallata dopo la campagna di richiamo, ben conscio di ciò, potrebbe non usufruire dell'eventuale RMA...

Ma se l'oggetto ha un difetto di fabbrica e la garanzia dura 2 anni, non vedo perchè non dovrebbero fare RMA.
Inoltre sta più agli shop non vendere più le mobo, il cliente potrebbe anche non essere a conoscenza di tutto ciò, non tutti seguono le vicende come facciamo su questo forum eh.

mirmeleon
03-02-2011, 10:05
Ma se l'oggetto ha un difetto di fabbrica e la garanzia dura 2 anni, non vedo perchè non dovrebbero fare RMA.
Inoltre sta più agli shop non vendere più le mobo, il cliente potrebbe anche non essere a conoscenza di tutto ciò, non tutti seguono le vicende come facciamo su questo forum eh.

Ma qui si sta parlando di una campagna di richiamo totale, non si sta parlando di pochi esemplari difettati...
A sto punto quei residuali shop che ancora vendono mobo con chip P67/H67 commettono un grave abuso nei confronti della propria clientela, in quanto irrogano un prodotto colpito da vizio soggetto al ritiro dal mercato!

Lain84
03-02-2011, 10:06
Giusto appunto nel cercare la mainboard per me ho mandato un paio di mail a un pò di negozi. Ecco uno come mi ha rispoto :

Domanda da parte mia :

Buongiorno,

vorrei sapere se vendete ancora mainboard ASRock con chipset P67 o anche voi avete terminato la vendite !?

Grazie

Risposta da parte loro :

Salve,

abbiamo deciso di continuare a venderle perchè :

1) a molti clienti non gli importa di questo bug e le connessioni SATA 3 sono + che sufficienti per le loro perifieriche
2) chi è obbligato a cambiare/aggiornare il pc ora come fa? o compra la piattaformora vecchia 1156 o è obbligato a passare ad AMD.

per ora abbiamo solo tolto dal sito i ns pc assemblati su socket 1155.
Buona giornata.

mirmeleon
03-02-2011, 10:12
Giusto appunto nel cercare la mainboard per me ho mandato un paio di mail a un pò di negozi. Ecco uno come mi ha rispoto :

Domanda da parte mia :

Buongiorno,

vorrei sapere se vendete ancora mainboard ASRock con chipset P67 o anche voi avete terminato la vendite !?

Grazie

Risposta da parte loro :

Salve,

abbiamo deciso di continuare a venderle perchè :

1) a molti clienti non gli importa di questo bug e le connessioni SATA 3 sono + che sufficienti per le loro perifieriche
2) chi è obbligato a cambiare/aggiornare il pc ora come fa? o compra la piattaformora vecchia 1156 o è obbligato a passare ad AMD.

per ora abbiamo solo tolto dal sito i ns pc assemblati su socket 1155.
Buona giornata.

Se ti hanno risposto così, oltre a commettere un abuso tra l'altro perseguibile in sede giudiziaria, se ne assumono la diretta responsabilità anche di fronte al distributore/marchio che le sta ritirando dal mercato....

incubo88
03-02-2011, 10:52
leggermente ot per via del soggetto (Gigabyte) ma è comune a tutti i produttori:

gigabyte attualmetne ha interrotto l' invio delle sue schede ai fornitori, mentre ai possessori delle main consiglia di attendere Aprile, periodo in cui le P67 e H67 saranno nuovamente disponibili poichè dotate di chip P67 stepping C, e solo dopo questo periodo di rivolgersi agli shop per un cambio rapido dell' oggetto.

Gli shop dovranno infatti eseguire un cambio al volo, senza mandare in assistenza la scheda e aspettare il rientro di quella sostitutiva... Se qualche shop non lo facesse c' è solo un motivo, ovvero che la scheda madre è proveniente da distributori strani o peggio ancora.

La stessa cosa si applica alle persone che hanno ordinato la scheda e sono in attesa della spedizione, infatti avranno la possibilità di potersi rivolgere al venditore, una volta che le schede con p67 stepping C saranno disponibili, per un cambio rapido.

mircocatta
03-02-2011, 11:03
gente anche la extreme 4 è retrocompatibile con i dissi shocket 775?

ma sono diventati introvabili queste mobo?

ConteZero
03-02-2011, 11:03
Ma qui si sta parlando di una campagna di richiamo totale, non si sta parlando di pochi esemplari difettati...
A sto punto quei residuali shop che ancora vendono mobo con chip P67/H67 commettono un grave abuso nei confronti della propria clientela, in quanto irrogano un prodotto colpito da vizio soggetto al ritiro dal mercato!

Più che informarti del fatto che il prodotto ha un difetto che POTREBBE portare ad un malfunzionamento non mi pare possano fare.
Che poi non mi pare che Microsoft abbia fatto il richiamo delle XBox 360 e non mi sembra che nessuno se la sia presa coi negozi che ancora le vendevano... eppure il 3ROD ce lo siamo puppato con le Xenon, le Zephyr e le Falcon... in scioltezza.

E tu gli dai anche conto ?
Non lo vedi che sparge FUD ?
Peraltro il ritiro è VOLONTARIO da parte dei produttori e non imposto per legge... quindi se qualcuno, pur sapendo del difetto, vuol comunque comprare la piastra non vedo dove starebbe il "penale".

Il richiamo di un prodotto è abbastanza normale quando un prodotto è difettoso e si rischia di pagare di più per l'assistenza che non recuperando i lotti già immessi sul mercato, il ritiro dal mercato è un po'diverso (es.mozzarelle infette).

Wisegold
03-02-2011, 11:05
Speriamo che anche Asrock applichi questa politica !
E che la chiave recepisca !

dao984
03-02-2011, 11:28
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Mi manca la scheda :mad:
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

incubo88
03-02-2011, 11:28
Speriamo che anche Asrock applichi questa politica !
E che la chiave recepisca !

il dubbio non lo avrei su asrock.. ma bensì sull' altro soggetto del tuo discorso

dao984
03-02-2011, 11:35
Ma secondo voi se mi monto il processore in fronte funziona?

Maledetta Intel!!!

mirmeleon
03-02-2011, 11:37
Più che informarti del fatto che il prodotto ha un difetto che POTREBBE portare ad un malfunzionamento non mi pare possano fare.
Che poi non mi pare che Microsoft abbia fatto il richiamo delle XBox 360 e non mi sembra che nessuno se la sia presa coi negozi che ancora le vendevano... eppure il 3ROD ce lo siamo puppato con le Xenon, le Zephyr e le Falcon... in scioltezza.

E tu gli dai anche conto ?
Non lo vedi che sparge FUD ?
Peraltro il ritiro è VOLONTARIO da parte dei produttori e non imposto per legge... quindi se qualcuno, pur sapendo del difetto, vuol comunque comprare la piastra non vedo dove starebbe il "penale".

Il richiamo di un prodotto è abbastanza normale quando un prodotto è difettoso e si rischia di pagare di più per l'assistenza che non recuperando i lotti già immessi sul mercato, il ritiro dal mercato è un po'diverso (es.mozzarelle infette).

1. Innanzitutto modera i termni, non stai parlando con il pinco pallino di turno;
2. Qui non si fa nessun tipo di allarmismo;
3. In quanto facente parte di una associazione di consumatori so cosa dico e non ho bisogno di lezioni, per tale motivo non posso che sconsigliare l'acquisto di tale materiale "fallato" ancora in circolazione;
4. I venditori che ancora smistano queste schede, nonostante il richiamo delle case madri ed Intel, tramite distributori, lo fanno a loro rischio e ne rispondono nelle opportune sedi competenti, civili e penali, a maggior ragione se un cliente proprio perchè non avvezzo ed informato non ne viene messo al corrente sin da subito, prefigurandosi all'uopo anche il reato di truffa ai danni del consumatore.

ConteZero
03-02-2011, 11:44
Guarda, puoi essere chi ti pare, ma proprio per quello dovresti ponderare quel che dici e cercare di non provocare inutile allarmismo.
Ad oggi si sà (l'ha detto il produttore) che i chip in commercio hanno un errore che PUO'portare ad un malfunzionamento NEL LUNGO TERMINE.
Tutte le piastre verranno sostituite o rimborsate e molti vogliono o vorrebbero prendere lo stesso la piastra per USARLA visto che i rimpiazzi usciranno più in là e loro hanno già comprato il resto.

Non c'è bisogno dell'ennesimo "moriremo tutti", oramai qual'è il problema e quali sono i rimedi lo sappiamo...

Gente che parla di:
1. schede che arrivano senza fattura "per nascondere la vendita"
2. schede che non godono di garanzia perché vendute dopo la data ufficiale di ritiro
3. chip che sarebbero "riciclati" dalla vecchia piattaforma e non funzionano perché è una grande cospirazione globale
4. varie ed eventuali azioni civili e penali contro l'universo solo perché un negozio continua a vendere le schede AVVERTENDO del difetto (a rischio e pericolo di chi compra quindi)

...l'abbiamo già avuta, vediamo di calmarci.

In passato ci sono stati eventi ben più gravi e non ci sono state neppure le campagne di richiamo, quindi è inutile far tutto 'sto casino.

dao984
03-02-2011, 11:46
Ma quali sono sti shop che le vendono ancora??
Io mica li trovo :mc:
A parte chi vende la fatal1ty a 270 euro :eek:
Sono quelli che ci speculano che andrebbero denunciati...

dao984
03-02-2011, 11:51
È chiaro che Intel le ha fatte ritirare tutte dal mercato per minimizzare i danni... :sofico:
Si i danni economici per loro però!!! :mad: :mad: :mad:

Tanto ormai i processori li ha venduti che je frega!!! :muro:
Ma io se mi girano ora lo vendo nel mercatino del forum e passo alla concorrenza... :p

mirmeleon
03-02-2011, 11:52
Guarda, puoi essere chi ti pare, ma proprio per quello dovresti ponderare quel che dici e cercare di non provocare inutile allarmismo.
Ad oggi si sà (l'ha detto il produttore) che i chip in commercio hanno un errore che PUO'portare ad un malfunzionamento NEL LUNGO TERMINE.
Tutte le piastre verranno sostituite o rimborsate e molti vogliono o vorrebbero prendere lo stesso la piastra per USARLA visto che i rimpiazzi usciranno più in là e loro hanno già comprato il resto.

Non c'è bisogno dell'ennesimo "moriremo tutti", oramai qual'è il problema e quali sono i rimedi lo sappiamo...

Gente che parla di:
1. schede che arrivano senza fattura "per nascondere la vendita"
2. schede che non godono di garanzia perché vendute dopo la data ufficiale di ritiro
3. chip che sarebbero "riciclati" dalla vecchia piattaforma e non funzionano perché è una grande cospirazione globale
...l'abbiamo già avuta, vediamo di calmarci.

Ma io infatti pondero benissimo quello che dico, cercando di tutelare quelle persone che si sono trovate invischiate in questo casino, cosa che invece non fai tu!
A proposito devi aggiungere un ulteriore punto alla tua lista:
c'è anche gente che straparla, come te, e con la quale, personalmente, non ho più intenzione di interloquire!!!

ConteZero
03-02-2011, 11:54
È chiaro che Intel le ha fatte ritirare tutte dal mercato per minimizzare i danni... :sofico:
Si i danni economici per loro però!!! :mad: :mad: :mad:

Tanto ormai i processori li ha venduti che je frega!!! :muro:
Ma io se mi girano ora lo vendo nel mercatino del forum e passo alla concorrenza... :p

Non posso biasimare Intel per il ritiro, e neppure ASRock per aver immediatamente bloccato le spedizioni.
Ad ogni modo ci sono altre piastre in circolazione... nel caso prendi una piastra economica e "tira a campare" per qualche mese, poi quando "tornano" le ASRock prendi la piastra che volevi, quella "temporanea" la rimandi in RMA e quando ti ritorna la rivendi sul mercatino.

dao984
03-02-2011, 11:57
Vendo CPU Intel i-7 2600k acquistata 3 giorni fà, mai overclockata (scatola mai aperta) :)
280 € + spese di spedizione.
:ciapet:

dao984
03-02-2011, 11:58
Non posso biasimare Intel per il ritiro, e neppure ASRock per aver immediatamente bloccato le spedizioni.
Ad ogni modo ci sono altre piastre in circolazione... nel caso prendi una piastra economica e "tira a campare" per qualche mese, poi quando "tornano" le ASRock prendi la piastra che volevi, quella "temporanea" la rimandi in RMA e quando ti ritorna la rivendi sul mercatino.

Mica sò miliardario ... :mc:

mirmeleon
03-02-2011, 11:59

Appunto!
:D :D

ConteZero
03-02-2011, 12:02

Tu ?
Pensa a me che praticamente mi devo rifare nuovo TUTTO il PC (scheda video inclusa) :muro:

dao984
03-02-2011, 12:05
Tu ?
Pensa a me che praticamente mi devo rifare nuovo TUTTO il PC (scheda video inclusa) :muro:

Hehe la scheda video l'ho presa, il processore deve arrivare, manca la scheda madre :mc:
Per la ram se funziona quella che ho, non c'è nella lista di compatibilità, tiro ancora un po' a campare. :D

Sigh! :(

ConteZero
03-02-2011, 12:13
Hehe la scheda video l'ho presa, il processore deve arrivare, manca la scheda madre :mc:
Per la ram se funziona quella che ho, non c'è nella lista di compatibilità, tiro ancora un po' a campare. :D

Sigh! :(

Mi sà che risparmi a prendere una motherboard "temporanea" piuttosto che a rivendere tutto nel mercatino per passare "alla concorrenza".

dao984
03-02-2011, 12:16
Lol si scherzavo :)

Uaaaaaah :cry:

Daviderr
03-02-2011, 12:18
Io ormai la Fatal1ty l ho comprata prima del casino, intanto me la faccio spedire e mi godo il procio, poi ad Aprile la mando in RMA :)

dao984
03-02-2011, 12:23
Io ormai la Fatal1ty l ho comprata prima del casino, intanto me la faccio spedire e mi godo il procio, poi ad Aprile la mando in RMA :)

Me la vendi?

Scherzo!

Daviderr
03-02-2011, 12:28
Me la vendi?
Per una cifra sproposita si, ma siccome non sono uno stronzo speculatore me la tengo bella stretta senno il mio 2500k me lo do in faccia :D

FreeMan
03-02-2011, 13:23

no, backup del forum, intorno l'orario 4 -> 5 di notte è bene o non postare o postare con attenzione facendo UN SOLO click sul tasto INVIO senza insistere.

>bYeZ<

FreeMan
03-02-2011, 13:27
c'è anche gente che straparla, come te, e con la quale, personalmente, non ho più intenzione di interloquire!!!

vediamo di darci una calmata e di abbassare i toni.. non mi interessa se siete incavolati, c'è sempre modo e modo di interloquire con il prossimo senza trascendere nei comportamenti.

primo e ultimo richiamo (che estendo cmq a TUTTI i partecipanti dei 3d sul P67 e dove sono già fioccate sospensioni)

>bYeZ<

mirmeleon
03-02-2011, 13:31
vediamo di darci una calmata e di abbassare i toni.. non mi interessa se siete incavolati, c'è sempre modo e modo di interloquire con il prossimo senza trascendere nei comportamenti.

primo e ultimo richiamo (che estendo cmq a TUTTI i partecipanti dei 3d sul P67 e dove sono già fioccate sospensioni)

>bYeZ<

Accolgo il richiamo!
:stordita:

Lain84
03-02-2011, 13:35
Ho chiamato il negozio dove ho fatto l'ordine della Fatal1ty.
Mi ha detto che l'ordine è stato accettato ed è stato evaso.
Stasera mi arrivai l codice di tracking con TNT.
Se va bene domani, al più tardi Lunedì prossimo dovrei ricevere la merce.

Speriamo !

ConteZero
03-02-2011, 14:15

Speriamo !

http://www.myluxury.it/img/champagne-bottle.jpg

kira@zero
03-02-2011, 15:09

Speriamo !

Complimenti per l'acquisto, fidati và strabene

Lain84
03-02-2011, 15:43
Giusto per vostra info, sulla "chiave" sono di nuovo disponibili le "mainboard p67".
Ho mandato una mail per chiederne la motivazione ed ecco qui :

Gentile Cliente

La presente per informarLa che la scheda è on line in quanto clienti a conoscenza del problema e del modo di evitarlo hanno chiesto la disponibilità per l'acquisto, in quanto la problematica avviene se si collegano più di 2 periferiche sata 2 , se lei deve montare solo un disco e un masterizzatore sulle porta sata2 canale 1/2 non avrà la problematica, oppure montando un controller sata2 internamente su un canale pci della scheda madre potrà evitare il chipset incriminato

Cordialmente,
Dario Bonazzi

Potevano farlo ieri che mi facevano risparmiare 32€ !?? :muro:

luchino89
03-02-2011, 16:08
Giusto per vostra info, sulla "chiave" sono di nuovo disponibili le "mainboard p67".
Ho mandato una mail per chiederne la motivazione ed ecco qui :

Gentile Cliente

La presente per informarLa che la scheda è on line in quanto clienti a conoscenza del problema e del modo di evitarlo hanno chiesto la disponibilità per l'acquisto, in quanto la problematica avviene se si collegano più di 2 periferiche sata 2 , se lei deve montare solo un disco e un masterizzatore sulle porta sata2 canale 1/2 non avrà la problematica, oppure montando un controller sata2 internamente su un canale pci della scheda madre potrà evitare il chipset incriminato

Cordialmente,
Dario Bonazzi

Potevano farlo ieri che mi facevano risparmiare 32€ !?? :muro:

Ero tentato di comprarla anche io, fortuna che non l'ho presa. Cioè sti qui prima le tolgono e poi dopo 1 giorno le rimettono....

Ho virato su una Asus Evo e stop :D

Gui35
03-02-2011, 16:31
Ero tentato di comprarla anche io, fortuna che non l'ho presa. Cioè sti qui prima le tolgono e poi dopo 1 giorno le rimettono....

Ho virato su una Asus Evo e stop :D

Tra le due io non avrei avuto dubbi ... anche come bellezza! :ciapet: :ciapet:

luchino89
03-02-2011, 16:48
Tra le due io non avrei avuto dubbi ... anche come bellezza! :ciapet: :ciapet:

Io volevo l'Extreme 6, poi non ne trovavo più. La Fatality la vendevano a un prezzo più alto e allora ho ripiegato sull'Asus....
Va beh al massimo dopo che la manderò in RMA magari la vendo e prendo l'Extreme6 :P

Lain84
03-02-2011, 17:15
ASRock Fatal1ty - Post ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316755) - Almeno ci provo :)

Gui35
03-02-2011, 17:30
ASRock Fatal1ty - Post ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316755) - Almeno ci provo :)

Ma possiamo venire pure noi con la Extreme 6?? :rolleyes:

Lain84
03-02-2011, 17:32
A conti fatti le due mainboard sono quasi uguali. Quindi vieni pure :D !

kira@zero
03-02-2011, 17:41

No voi noo:D

kira@zero
03-02-2011, 17:42

ma certo che si :D

ShadyA&B
03-02-2011, 19:06
Ragazzi mi mandate un mp su dove acquistare la Fatality o la Extreme6?
Ho chiesto ieri alla chiave e non mi hanno saputo dire quando arriverà la Extreme6, mentre su Trovaprezzi non si trova assolutamente niente.

Sareste molto gentili, grazie.

PS: ma visto che la Extreme6/Fatality ha le porte SATA 3, che bisogno c'è di collegare alle SATA 2? Il problema dovrebbe essere escluso in partenza.

kira@zero
04-02-2011, 01:27
Fatal1ty test 4400Mhz vcore 1,185v ram 2133 cl 9 9 10 24 1,56v

http://img143.imageshack.us/f/40001185vram21339910241.png/

:sbavvv: non male è :D , dopo due ore di gioco le temp arrivano a malapena a 40 gradi e contate che ho una pasta di m... e oltretutto i voltaggi sono ancora da limare :D, questo batch L041C124 è clamoroso. Ho fatto un altro test a 4600 con vcore a 1,25v:D , ma per salire aspetto la pasta termica migliore ;)

hohenstaufen
04-02-2011, 01:43

:sbavvv: non male è :D , dopo due ore di gioco le temp arrivano a malapena a 40 gradi e contate che ho una pasta di m... e oltretutto i voltaggi sono ancora da limare :D, questo batch L041C124 è clamoroso. Ho fatto un altro test a 4600 con vcore a 1,25v:D , ma per salire aspetto la pasta termica migliore ;)

con quale dissipatore? temperatura ambientale?

kira@zero
04-02-2011, 01:52
con quale dissipatore? temperatura ambientale?

Dissipatore h70 modificato la temperatura ambientale è circa 22 gradi :D la mia ragazza c'ha freddo:D comunque la pasta temica è del cavolo aspetto la artic silver 5 che ho ordinato e abbasso di 4 /5 gradi sicuro;)

kira@zero
04-02-2011, 01:56
edit

hohenstaufen
04-02-2011, 01:59
Dissipatore h70 modificato la temperatura ambientale è circa 22 gradi :D la mia ragazza c'ha freddo:D comunque la pasta temica è del cavolo aspetto la artic silver 5 che ho ordinato e abbasso di 4 /5 gradi sicuro;)

che modifiche ci hai fatto? Io pensavo di riciclare il mio vecchio h50 che ho attualmente sul q6600..

kira@zero
04-02-2011, 02:09
che modifiche ci hai fatto? Io pensavo di riciclare il mio vecchio h50 che ho attualmente sul q6600..

Ho midificato i tubi per metterlo fuori dal case dissipa ancora meglio ;), ce l'ho anche io l'h50 che fra poco monterò sul mio nuovo htpc sono fissato con i prodotti della corsair comunque generalmente tra l'h50 e l'h70 con le stesse ventole montate con la cpu i fullload di differenza c'è circa 4-6 gradi dipende dal clock io ho per :ciapet: la possibilità di metterli a confronto. Comunque tienilo l'h50 va benissimo ;)

hohenstaufen
04-02-2011, 03:15
Ho midificato i tubi per metterlo fuori dal case dissipa ancora meglio ;), ce l'ho anche io l'h50 che fra poco monterò sul mio nuovo htpc sono fissato con i prodotti della corsair comunque generalmente tra l'h50 e l'h70 con le stesse ventole montate con la cpu i fullload di differenza c'è circa 4-6 gradi dipende dal clock io ho per :ciapet: la possibilità di metterli a confronto. Comunque tienilo l'h50 va benissimo ;)

grazie del consiglio, per ora terrò quello allora :)

Krato§
04-02-2011, 03:23
raga io vi comunico che vendo la mia Extreme 6...stanco di aspettare il 2500k e queste varie vicessitudini del bug della serie 6, ho annullato l' ordine e mi farò rimborsare i soldi...mi terrò l' i5 2300 così poi ad aprile mi prenderò una H67 o Z68 per sfruttare la gpu integrata nel processore per un HTPC a basso consumo...per il pc gaming/encoding mi sto facnedo un Phenom 2 X6 1090T - ASUS AM3 Crosshair IV Formula e il resto della config in firma...almeno le ram che ho le setterò a 2000mhz e via...piattaforma testata e funzionale e vado tranquillo per un bel pò...inoltre questi X6 scaldano poco e salgono bene in oc...chi fosse interessato a Extreme 6 mi mandi pure un PVT...la mobo è nuova ed è stata testata per bene...funziona alla perfezione ;)

Gui35
04-02-2011, 07:09

Lo screen è troppo piccolo,non si legge bene....comunque complimenti! ;)

raga io vi comunico che vendo la mia Extreme 6...stanco di aspettare il 2500k e queste varie vicessitudini del bug della serie 6, ho annullato l' ordine e mi farò rimborsare i soldi...mi terrò l' i5 2300 così poi ad aprile mi prenderò una H67 o Z68 per sfruttare la gpu integrata nel processore per un HTPC a basso consumo...per il pc gaming/encoding mi sto facnedo un Phenom 2 X6 1090T - ASUS AM3 Crosshair IV Formula e il resto della config in firma...almeno le ram che ho le setterò a 2000mhz e via...piattaforma testata e funzionale e vado tranquillo per un bel pò...inoltre questi X6 scaldano poco e salgono bene in oc...chi fosse interessato a Extreme 6 mi mandi pure un PVT...la mobo è nuova ed è stata testata per bene...funziona alla perfezione ;)

Ma no dai resisti un altro poco...ormai è questione di un paio di giorni.
Lascia stare AMD :rolleyes:

peg1987
04-02-2011, 11:20
Ragazzi chiedo scusa, qualcuno sa come intende gestire la asrock la storia delle mobo p67/h67 con chip fallato?
Lo chiedo perchè ne ho trovata 1 in germania e vorrei sapere se poi per la gestione mi devo affidare appunto allo shop oppure ci pensa direttamente la casa madre.
Oppure qualcuno di voi sa come contattarla? Lo chiedo perchè sul sito posso fare solo assistenza tecnica e mi chiede dati della mobo che non ho (n° di seri, versione BIOS, ecc).
Grazie a tutti!

Krato§
04-02-2011, 11:30
Ma no dai resisti un altro poco...ormai è questione di un paio di giorni.
Lascia stare AMD :rolleyes:

Già acquistato tutto...con 166 euro mi prendo una mobo High End ROG...più avanti si vedrà...sono stanco di aspettare, prezzo che si alzano, si abbassano, cpu introvabili, mobo che spariscono dai listini e poi ritornano ecc...è una vergogna...

Gui35
04-02-2011, 12:18
Si informa che l'ordine n. ***** è stato modificato in stato SPEDITO. Distinti Saluti Staff E-***
:yeah: :yeah: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :yeah: :yeah:

kira@zero
04-02-2011, 12:52
Già acquistato tutto...con 166 euro mi prendo una mobo High End ROG...più avanti si vedrà...sono stanco di aspettare, prezzo che si alzano, si abbassano, cpu introvabili, mobo che spariscono dai listini e poi ritornano ecc...è una vergogna...

Stai scherzandovero :mad: ?

mirmeleon
04-02-2011, 13:48

Senti un po ma sti AMD come vanno con i giochi??
Le saturano bene una 570/580???
Quasi quasi....

ShadyA&B
04-02-2011, 14:06
Ragazzi mi mandate un mp su dove acquistare la Fatality o la Extreme6?
Ho chiesto ieri alla chiave e non mi hanno saputo dire quando arriverà la Extreme6, mentre su Trovaprezzi non si trova assolutamente niente.

Sareste molto gentili, grazie.

PS: ma visto che la Extreme6/Fatality ha le porte SATA 3, che bisogno c'è di collegare alle SATA 2? Il problema dovrebbe essere escluso in partenza.

Uppete.

ConteZero
04-02-2011, 14:19
Senti un po ma sti AMD come vanno con i giochi??
Le saturano bene una 570/580???
Quasi quasi....

Magari vai a chiederlo sul thread apposito o in PVT ? Che dici ? L'accendiamo ?

mirmeleon
04-02-2011, 14:25
Magari vai a chiederlo sul thread apposito o in PVT ? Che dici ? L'accendiamo ?

Ogni risposta è puramente superflua.....
:O

ShadyA&B
04-02-2011, 15:26
Sulla chiave mi hanno confermato che non venderanno più le AsRock. Ormai sono finite e il blocco di Intel non permette loro di richiederne altre, quindi mi ha rimandato a Marzo. Dannazione.

Provo a chiedere altrove, ma dubito che la Extreme6 si possa trovare ad un prezzo così vantaggioso (144€).

Se qualcuno sà qualcosa e gentilmente mi manda un mp, lo ringrazierei.

mirmeleon
04-02-2011, 15:30
Sulla chiave mi hanno confermato che non venderanno più le AsRock. Ormai sono finite e il blocco di Intel non permette loro di richiederne altre, quindi mi ha rimandato a Marzo. Dannazione.

Provo a chiedere altrove, ma dubito che la Extreme6 si possa trovare ad un prezzo così vantaggioso (144€).

Non saprei dirti, ma c'è l'utente Kratos, sopra, che ne vende una...

Gui35
04-02-2011, 15:47
Meno male...ci sono arrivato per 1 pelo!

Ma significa che non venderanno più mobo p67???

mirmeleon
04-02-2011, 15:53
Meno male...ci sono arrivato per 1 pelo!

Ma significa che non venderanno più mobo p67???

Quei pochissimi negozi che ne hanno ancora qualcuna...
Le case madri non spediscono più!

luchino89
04-02-2011, 15:53

Stamattina ho ordinato una Fatality se mi spediscono il resto senza la Mobo gli rimando tutto indietro, che poi a uno che non gli servono tutte le porte Sata è una morte aspettare fino ad aprile...

ShadyA&B
04-02-2011, 16:32
No tranquillo, se l'ordine è partito è partito, figurati. Credo che abbiano un sistema automatico quale, esaurite le scorte, tolga il prodotto dal listino, quindi se ti ha fatto fare l'ordine non ci sarebbe problema.

Per quanto riguarda la mobo usata dipende, con eKey la spedizione è una sola, se stacco un componente devo anche sommare la spesa di spedizione a doppio...quindi se mi conviene è bene, altrimenti aspetto.

luchino89
04-02-2011, 16:53
Se ti riferisci a me, l'ordine non è ancora partito :D
Però spero che spediscano tutto, compresa anche la Mobo...

kira@zero
04-02-2011, 18:28
La Asrock è una favola

http://img209.imageshack.us/g/44001168v.png/

:D :D :D

Gui35
04-02-2011, 19:15
La Asrock è una favola

http://img209.imageshack.us/g/44001168v.png/

:D :D :D

Posta foto un pò più grandi così si da poter leggere i numerini :)

kira@zero
04-02-2011, 19:38

C'hai ragione ma sono duro non sono bono:mc:

kira@zero
04-02-2011, 19:58

Così va meglio http://img52.imageshack.us/f/44001185vram21339910241.png/

sinfoni
06-02-2011, 09:15
Raga ieri mi è arrivata la Extreme 6 e l'ho montata...

... adesso stò facendo delle prove in oc solo che prima di cominciare cercavo una guida per settare i parametri.

La prima cosa che volevo disabilitare è quel limite di wattaggio che fà scendere, appena raggiunto tale soglia, la frequenza del processore.

Sapete indicarmi qual'è??

Grazie

Skyblug
06-02-2011, 09:40
Ciao..:)

Ecco il settaggio:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110206103510_Power_limit.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110206103510_Power_limit.JPG)

Già che ci 6 mi controlli se settando "cpu ratio setting" su manual, anche a te scompare la voce "Intel turbo boost tecnology"?:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110206103636_110206102917.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110206103636_110206102917.JPG)

Gui35
06-02-2011, 09:45
Cmq a vederlo sto bios uefi è una figata :)

sinfoni
06-02-2011, 09:59
Ciao..:)

Ecco il settaggio:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110206103510_Power_limit.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110206103510_Power_limit.JPG)
Grazie.
Io ho però impostato il valore a 180 e l'intervento ad 1 secondo come da impostazione standard. Consigli di aumentare i secondi per i casi critici?

Già che ci 6 mi controlli se settando "cpu ratio setting" su manual, anche a te scompare la voce "Intel turbo boost tecnology"?:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110206103636_110206102917.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110206103636_110206102917.JPG)
Si anche a me scompare quella voce settando su manual il Cpu ratio.

Una info a te a ai possessori di queste ASRock...

... sono in oc, e non capisco perchè il voltaggio dato da bios (fixed mode) lo setta solo quando è in idle, mentre invece quando stresso la cpu con linX il voltaggio si abbassa e di molto, infatti ho :

1,27 in idle (come da bios)
1.184 full load

La frequenza impostata al momento è di 4,5 ghz.

Grazie

sinfoni
06-02-2011, 10:11
Risolto il "problema" del V-Drop eccessivo.

In pratica il load calibration (se non ricordo ora male la voce) si può settare su 5 livelli.

In auto questo è settato al 5 livello ed una "forma" leggera. Ora settando 2 il livello il voltaggio in full load non scende più e si assesta vicino al valore dato da bios.
Dopo provo a livello 1 per vedere se tiene solo ed esclusivamente il voltaggio dato da bios.

Cmq la mia cpu sembra reggere i 4,5 ghz con 1,24v, ma ancora ci debbo lavorare molto visto che sono da 30 minuti al pc.:D

Skyblug
06-02-2011, 10:37
Grazie.
Io ho però impostato il valore a 180 e l'intervento ad 1 secondo come da impostazione standard. Consigli di aumentare i secondi per i casi critici?

Li ho buttati un po' a caso..:D
Se non ti limitano vanno bene come li hai impostati..;)

sinfoni
06-02-2011, 10:44
Li ho buttati un po' a caso..:D
Se non ti limitano vanno bene come li hai impostati..;)
No non mi limitano a vedere i Gflops su LinX e la frequenza con cpu-z.

Adesso sono a run 11 con linX, processore a 4,6 ghz con 1,23v da bios :sofico:

Gui35
06-02-2011, 10:46
No non mi limitano a vedere i Gflops su LinX e la frequenza con cpu-z.

Adesso sono a run 11 con linX, processore a 4,6 ghz con 1,23v da bios :sofico:

Vai concittadino così si fa!
Questa cosa dei 5 valori di Load line calibration non la sapevo ... addirittura 5!
A qualcosa dovranno pur servire no? Si dovrebbe indagare .... :)

Skyblug
06-02-2011, 11:18
Si anche a me scompare quella voce settando su manual il Cpu ratio.

Lo chiedevo perchè avevo visto sul web schermate del bios asrock in cui "convivevano" cpu ratio setting" manual e "Intel turbo boost tecnology"..

Mi sarebbe interessato mantenere il turbo boost in OC, come si può per altro fare con altre mobo.. spero nei futuri aggiornamenti del bios.

Occhio ad esagerare con llc e vcore alti (io lo tengo a 3): i circuiti di alimentazione cpu della mobo x eliminare il vdrop (o vdroop, non ricordo bene) tendono nei transienti a generare picchi di tensione, che, secondo alcuni (anandtech), potrebbero portare al degrado della cpu (nel lungo termine)..

Mi ricordo che si accennava a picchi di 0.5 - 0.7 decimi di volt max..

Gui35
06-02-2011, 11:22
Lo chiedevo perchè avevo visto sul web schermate del bios asrock in cui "convivevano" cpu ratio setting" manual e "Intel turbo boost tecnology"..

Mi sarebbe interessato mantenere il turbo boost in OC, come si può per altro fare con altre mobo.. spero nei futuri aggiornamenti del bios.

Occhio ad esagerare con llc e vcore alti (io lo tengo a 3): i circuiti di alimentazione cpu della mobo x eliminare il vdrop (o vdroop, non ricordo bene) tendono nei transienti a generare picchi di tensione, che, secondo alcuni (anandtech), potrebbero portare al degrado della cpu (nel lungo termine)..

Ecco.
Ci doveva essere un motivo per l'esistenza di 5 livelli.Io proverò gradatamente per vedere quale mi soddisferà di più ma credo di non andare oltre il 3 a questo punto.

tarty88
06-02-2011, 11:27
Ragazzi prendendo una asrock extreme 4 e un i5 2500k, ke ram consigliate? starei su g.skill 4gb x il momento, eco o ripjaws? x salire un po con oc, 4,3/4,4

smoicol
06-02-2011, 11:30

mi sono documentato perchè a giorni sono dei vostri, gli step per gestire il vdrop sono 5, a quanto pare se si setta su 5, in full il vcore sale di diversi mv, per cui è consigliabile gestire questo valore in base a come droppa la mobo, è consigliabile che ci sia sempre un pò di drop positivo o negativo che sia, diciamo 0,2 0,3 tra idle\full.

smoicol
06-02-2011, 11:31
Ragazzi prendendo una asrock extreme 4 e un i5 2500k, ke ram consigliate? starei su g.skill 4gb x il momento, eco o ripjaws? x salire un po con oc, 4,3/4,4

per salire in oc non ti servono le ram, prendi le eco e stai tranquillo.

Gui35
06-02-2011, 11:34

Per me dovresti prendere le 1600mhz che costano meno ;)

sinfoni
06-02-2011, 11:34
per salire in oc non ti servono le ram, prendi le eco e stai tranquillo.

Le eco lavorano a 1,35v e avvolte danno problemi di imcompatibilità.
Io prenderei la f3 da 1,5 sempre g.skill

tarty88
06-02-2011, 11:56
Le eco lavorano a 1,35v e avvolte danno problemi di imcompatibilità.
Io prenderei la f3 da 1,5 sempre g.skill

Pensavo anke io, xò l unico inghippo è ke, secondo i calcoli ke ho fatto, il dissipatore della cpu va a cozzare col dissi delle ripjaws del primo slot (interferenza di 0,5mm)... è poco xò magari va a stortare qualcosa... tuttavia ero orientato anke io su queste rijaws x sandy... cl7ocl9 differenza in gaming pari a 0? di prezzo sono 15€, ne vale?

Gui35
06-02-2011, 12:19
Pensavo anke io, xò l unico inghippo è ke, secondo i calcoli ke ho fatto, il dissipatore della cpu va a cozzare col dissi delle ripjaws del primo slot (interferenza di 0,5mm)... è poco xò magari va a stortare qualcosa... tuttavia ero orientato anke io su queste rijaws x sandy... cl7ocl9 differenza in gaming pari a 0? di prezzo sono 15€, ne vale?

Ma che dissi hai?PErchè le Ripjaws-X sono compatibili pure con il gigantesco Noctua NH-D14.

tarty88
06-02-2011, 12:22
Zalman cnps 10x performa... nn riesce a passare sopra... il noctua se nn sbaglio devi metterlo girato (flusso aria verticale e nn orizzontale) se no anke quello nn ci sta

Gui35
06-02-2011, 12:25
Zalman cnps 10x performa... nn riesce a passare sopra... il noctua se nn sbaglio devi metterlo girato (flusso aria verticale e nn orizzontale) se no anke quello nn ci sta

Io lo dovrò mettere con il flusso orizzontale...nel sito Noctua lo da perfettamente compatibile.

Ecco...confermato http://www.youtube.com/watch?v=mkA6rf_6CE8

tarty88
06-02-2011, 12:52
Io lo dovrò mettere con il flusso orizzontale...nel sito Noctua lo da perfettamente compatibile.

Già, ho visto, probabilmente è + alto e ci passa sopra... video nn riesco a trovarne ed è difficile trovare utenti con questa config... al max compro 2x4 gb addirittura almeno tolgo il problema alla radice

kira@zero
06-02-2011, 15:44
Ragzzi sulla mia Fatal1ty le eco non vanno quindi occhio a prenderle non sò se erano le ram fallate ma credo di no perchè me le a prestate un amico e lui tuttora le usa regolarmente quindi occhio a prenderle

Wisegold
06-02-2011, 15:57
Qualcuno sà spigarmi come attivare la DUAL LAN ?

Krato§
06-02-2011, 17:00
Qualcuno sà spigarmi come attivare la DUAL LAN ?

nel dvd della mobo c'è un software che serve per configurare la funzione Teaming che dici tu...devi sfogliare le cartelle interne...se nn ricordo male è dentro la cartella Utility o qualcosa del genere...si chiama Teaming Lan la sottocartella...

Krato§
06-02-2011, 17:02
Ragzzi sulla mia Fatal1ty le eco non vanno quindi occhio a prenderle non sò se erano le ram fallate ma credo di no perchè me le a prestate un amico e lui tuttora le usa regolarmente quindi occhio a prenderle

già lo avevo fatto presente io...;) Vanno solo con voltaggio 1.65v

kira@zero
06-02-2011, 17:49
già lo avevo fatto presente io...;) Vanno solo con voltaggio 1.65v

Quoto e se scendi sotto 1,65v nemmeno fà il boot;) che fregatura:O

Krato§
06-02-2011, 17:54
Quoto e se scendi sotto 1,65v nemmeno fà il boot;) che fregatura:O

dipende da come gli gira...a me il boot lo faceva ed era pure stabile in windows...ma appena spegnevo il pc e lo riaccendevo dopo qualche ora non partiva più e dovevo resettare il CMOS...questione di bios acerbo...

ConteZero
06-02-2011, 17:59
Si, ma il bonding delle interfacce (che è un po'una presa per i fondelli) funziona bene solo se si ha un router managed che gestisce a sua volta il bonding.

kira@zero
06-02-2011, 18:00
dipende da come gli gira...a me il boot lo faceva ed era pure stabile in windows...ma appena spegnevo il pc e lo riaccendevo dopo qualche ora non partiva più e dovevo resettare il CMOS...questione di bios acerbo...

Mah questione di ram fallate :ciapet:

Krato§
06-02-2011, 18:01
Mah questione di ram fallate :ciapet:

ma no...le proverò su amd cmq...vedremo come andranno...prevedo 2200mhz con 1,65v :asd:

kira@zero
06-02-2011, 18:06
ma no...le proverò su amd cmq...vedremo come andranno...prevedo 2200mhz con 1,65v :asd:

No ma io parlavo su questo socket, comunque tempo fà avevo anche io intenzione di fare la configurazione che hai fatto tu :D , ricordami di dirmi quando posti le foto della rog con l'h70 miraccomando ;)

Krato§
06-02-2011, 18:08
No ma io parlavo su questo socket, comunque tempo fà avevo anche io intenzione di fare la configurazione che hai fatto tu :D , ricordami di dirmi quando posti le foto della rog con l'h70 miraccomando ;)

se vieni sul Thread ufficiale della mobo la vedrai :D posterò le foto del case assemblato...:sofico:

kira@zero
06-02-2011, 18:19
se vieni sul Thread ufficiale della mobo la vedrai :D posterò le foto del case assemblato...:sofico:

Basta che mi mandi pm quando posti così ci dò un occhio, comunque non sarà mai al livello della Extreme 6 bella ca.. hai fatto:eek:

Krato§
06-02-2011, 18:28
Basta che mi mandi pm quando posti così ci dò un occhio, comunque non sarà mai al livello della Extreme 6 bella ca.. hai fatto:eek:

questo lo so bene... ma avevo bisogno di stabilità operativa, pezzi subito disponibili e poche menate(troppi ma, se e forse)...alla fine non ci ho rimesso nulla perchè la mobo l'ho rivenduta senza smenarci soldi...adesso mi tolgo lo sfizio di provare un AMD X6 e poi quando uscirà Bulldozer si vedrà se ripassare al P67 o Z68 oppure rimanere con AMD...fermo restando che in casa ho un i5 2300 che scala bene in undervolt e che verrà montato su una H67per un pc secondario non appena usciranno le mobo revisionate...

daniele.g
06-02-2011, 19:24

Il problema in quel caso è sostituire le ram. Non la vedo una soluzione buona

sinfoni
06-02-2011, 20:33

Io ho impostato il Level ad 1 e ci sono ancora delle variazioni di V-drop sia in positivo che in negativo.

Da bios è impostato 1.22v, ma sotto stress il voltaggio varia ad un minimo di 1.216 a 1.24 massimi.(step completi = 1.215, 1.224, 1.232, 1.24)
Che ne pensi/ pensate?

kira@zero
07-02-2011, 01:46
Io ho impostato il Level ad 1 e ci sono ancora delle variazioni di V-drop sia in positivo che in negativo.

Da bios è impostato 1.22v, ma sotto stress il voltaggio varia ad un minimo di 1.216 a 1.24 massimi.(step completi = 1.215, 1.224, 1.232, 1.24)
Che ne pensi/ pensate?

sinfoni resta comunque il fatto che se metti level 5 le temp ti si abbassano di più però, anche se da bios da bios devi dare più vcore per essere stabile. Facci caso se te da bios lasci tutto in auto ti da level 5 e come voltaggio di vcore nella parte di sinistra ti da intorno agli 1,152v/1,148v, se tu metti level1 e lasci tutto il resto in auto salvi ed esci dal bios e dopo ci rientri come vcore vedi intorno a 1,200v, dimmi se sbaglio?

JL_Picard
07-02-2011, 07:24

Che ne pensi/ pensate?

Anch'io a Level 1 avevo notato picchi di V-drop in positivo.

Ho impostato Level 2 e sono spariti, ora ho solo leggeri picchi in negativo (circa -0.01Volt).

sinfoni
07-02-2011, 09:14
sinfoni resta comunque il fatto che se metti level 5 le temp ti si abbassano di più però, anche se da bios da bios devi dare più vcore per essere stabile. Facci caso se te da bios lasci tutto in auto ti da level 5 e come voltaggio di vcore nella parte di sinistra ti da intorno agli 1,152v/1,148v, se tu metti level1 e lasci tutto il resto in auto salvi ed esci dal bios e dopo ci rientri come vcore vedi intorno a 1,200v, dimmi se sbaglio?
Esattamente ijn auto me lo setta a level 5 e in OC penso che sia dannoso visto l'oscillazione importante in fullo load.
Mettendo a level 1 o 2 questi si riduce di parecchio. IMHO meglio tenerlo a questi valori il load calibration.
Anch'io a Level 1 avevo notato picchi di V-drop in positivo.

Ho impostato Level 2 e sono spariti, ora ho solo leggeri picchi in negativo (circa -0.01Volt).

Il V-drop in positivo non dovrebbe creare problemi, è quello negativo che è nocivo, almeno così sapevo. Ci vorrebbe Fireblade, lui di sicura saprebbe darci ottime risposte in merito.

Cmq io lo tengo ad 1 o 2 al massimo. Oggi cmq mi tocca smontare il dissipatore e cambiare pasta e nella speranza che i pushpin non giocano brutti scherzi.:rolleyes:

kira@zero
07-02-2011, 13:49
Esattamente ijn auto me lo setta a level 5 e in OC penso che sia dannoso visto l'oscillazione importante in fullo load.
Mettendo a level 1 o 2 questi si riduce di parecchio. IMHO meglio tenerlo a questi valori il load calibration.

Il V-drop in positivo non dovrebbe creare problemi, è quello negativo che è nocivo, almeno così sapevo. Ci vorrebbe Fireblade, lui di sicura saprebbe darci ottime risposte in merito.

Cmq io lo tengo ad 1 o 2 al massimo. Oggi cmq mi tocca smontare il dissipatore e cambiare pasta e nella speranza che i pushpin non giocano brutti scherzi.:rolleyes:

Qindi cosigliate di tenerlo su level 2 io oc che dovrebbe portare minori variazioni di V-drop?

sinfoni
07-02-2011, 14:02
Qindi cosigliate di tenerlo su level 2 io oc che dovrebbe portare minori variazioni di V-drop?

Esattamente a livel 2 o 1, basta che il v-drop positio o negativo che sia non abbia oscillazione importanti.

Io l'ho impostato definitivamente al secondo livello.

thesalex
07-02-2011, 14:31
Ciao ragazzi

Ho appena ricevuto il pacco con la mia nuova Extreme 6 (ordinata prima della scoperta del bug) e una Sapphire HD 6850.

Il problema è che il sistema non si avvia, si ferma con il codice D6, che in base al manuale della mobo significa : "D6: no console output devices are found".

Non so se è colpa della mobo o della scheda video, perchè ho fatto diversi test:

-La nuova asrock p67 si avvia correttamente se montata con una vecchia ati 3870

-La nuova hd 6850 funziona correttamente su una vecchia asrock conroe Xfire esata2

La p67 è arrivata con la bios 1.20, ho provato ad aggiornare a 1.40 ma ottengo lo stesso risultato.
Ho controllato anche i cavi di alimentazione, tutti corretti.

Qualcuno ha qualche idea?
grazie

ConteZero
07-02-2011, 16:19
Ciao ragazzi

Ho appena ricevuto il pacco con la mia nuova Extreme 6 (ordinata prima della scoperta del bug) e una Sapphire HD 6850.

Il problema è che il sistema non si avvia, si ferma con il codice D6, che in base al manuale della mobo significa : "D6: no console output devices are found".

Non so se è colpa della mobo o della scheda video, perchè ho fatto diversi test:

-La nuova hd 6850 funziona correttamente su una vecchia asrock conroe Xfire esata2

La p67 è arrivata con la bios 1.20, ho provato ad aggiornare a 1.40 ma ottengo lo stesso risultato.

grazie

Hai collegato anche il molex sulla piastra ?

smoicol
07-02-2011, 16:23
Ciao ragazzi

grazie

alimentatore?
collegate le alimentazioni alla vga?

wolfnyght
07-02-2011, 17:05
non sò se qualcuno prima ha postato la news tiguardo il piano ufficiale da parte di Asrock sul problema del noto BUG .
Ho parlato con il PR asrock :D

(argh logicamente il comunicato era tutto in inglese :muro: )

Comunque c'è scritto :

http://www.the-overclock-hole.it/news/878-la-posizione-ufficiale-di-asrock-sul-bug-del-chipset-p67.html

smoicol
07-02-2011, 17:13
non sò se qualcuno prima ha postato la news tiguardo il piano ufficiale da parte di Asrock sul problema del noto BUG .
Ho parlato con il PR asrock :D

(argh logicamente il comunicato era tutto in inglese :muro: )

Comunque c'è scritto :

http://www.the-overclock-hole.it/news/878-la-posizione-ufficiale-di-asrock-sul-bug-del-chipset-p67.html

bella mossa
brava asrock

kira@zero
07-02-2011, 17:26
Esattamente a livel 2 o 1, basta che il v-drop positio o negativo che sia non abbia oscillazione importanti.

Io l'ho impostato definitivamente al secondo livello.

Bene, ho impostato anche io level 2 definitivo ed ora sono stabile a 4600mhz con 1,225v di vcore perfetto oscillazioni minime, ottimo per il mio delay :D

sinfoni
07-02-2011, 17:35
Bene, ho impostato anche io level 2 definitivo ed ora sono stabile a 4600mhz con 1,225v di vcore perfetto oscillazioni minime, ottimo per il mio delay :D

Hai provato prime95 per qualche ora? Alla fine si è capito che sia linX che OCCT non riescono a decretare un rocksolid ...quindi ocio ;)

sosa
07-02-2011, 20:59
il lettore dvd lo si puo' mettere nel sata 3 marvel della fatal1ty ???
perche' se cosi' fosse neanche faccio rma :D

daniele.g
07-02-2011, 21:09
Hai collegato anche il molex sulla piastra ?

Il cavo Molex si collega solo in configurazioni sli/scrossfire :read:

@thesalex
Detto questo, il problema semprerebbe un scarsa alimentazione del sistema,
ad alimentatore, come stai messo?
Forse è scontato ricordarlo ma la 6850 ha bisogno di un connettore 6PIN direttamente dall'alimentatore.

daniele.g
07-02-2011, 21:13
il lettore dvd lo si puo' mettere nel sata 3 marvel della fatal1ty ???
perche' se cosi' fosse neanche faccio rma :D

Si è possibile.
Ma personalmente ti consiglierei di metterlo proprio in una delle porte sataII *incriminate*
In tala caso al limite il degrado del link non influierà in maniera eccessiva sul sistema.

sosa
07-02-2011, 21:17
Si è possibile.
Ma personalmente ti consiglierei di metterlo proprio in una delle porte sataII *incriminate*
In tala caso al limite il degrado del link non influierà in maniera eccessiva sul sistema.

ma se con il marvel e' risolto il problema perche' andarselo a cercare con il sata2 ???

ConteZero
07-02-2011, 21:42
Il cavo Molex si collega solo in configurazioni sli/scrossfire :read:

@thesalex
Detto questo, il problema semprerebbe un scarsa alimentazione del sistema,
ad alimentatore, come stai messo?
Forse è scontato ricordarlo ma la 6850 ha bisogno di un connettore 6PIN direttamente dall'alimentatore.

Il cavo molex "aiuta" (aka non è indispensabile) nelle configurazioni con schede multiple.
Detto questo se il problema fosse legato ai bassi amperaggi sulla piastra potrebbe risolvere.

Poi oh, bisognerebbe sapere che alimentatore ha lui.

ConteZero
07-02-2011, 21:43
ma se con il marvel e' risolto il problema perche' andarselo a cercare con il sata2 ???

Boh, magari perché il marvel lo vuoi usare/riservare ad altro.

daniele.g
07-02-2011, 21:45

Già, magari un paio di hdd, in futuro ;)

sosa
07-02-2011, 21:46

ho 6 sata 3 di cui 2 su p67 per gli hd e 4 marvel liberi ...

thesalex
07-02-2011, 22:00
alimentatore?
collegate le alimentazioni alla vga?

Grazie, grazie veramente.
Ho passato un giorno intero a provare ma all'alimentatore proprio non ci avevo pensato.
E' colpa dell' LC power da 600w, che probabilmente non alimenta correttamente le periferiche, anche perchè io avevo provato entrambi i connettori da 6 pin e l'adattatore fornito con la scheda, ma niente.

Apena ho collegato un alimentatore 500w (senza i connettori sata quindi vecchiotto) tutto è partito al primo colpo.

Grazie ancora

daniele.g
07-02-2011, 22:53
Grazie, grazie veramente.
Ho passato un giorno intero a provare ma all'alimentatore proprio non ci avevo pensato.
E' colpa dell' LC power da 600w, che probabilmente non alimenta correttamente le periferiche, anche perchè io avevo provato entrambi i connettori da 6 pin e l'adattatore fornito con la scheda, ma niente.

Apena ho collegato un alimentatore 500w (senza i connettori sata quindi vecchiotto) tutto è partito al primo colpo.

Grazie ancora

Tipico ;)

Gui35
08-02-2011, 13:42
Raga arrivato tutto! :yeah: :yeah:
Appena ho tempo faccio qualche foto :)

kira@zero
08-02-2011, 14:49
Raga arrivato tutto! :yeah: :yeah:
Appena ho tempo faccio qualche foto :)

5800Mhz ad aria impressionante :eek:

Skyblug
09-02-2011, 09:39
Ciao!

Interessante review extreme6 + confronto con extreme4..

Confronto anche dei risultati in OC!

http://www.madshrimps.be/articles/article/1000117/ASRock-P67-Extreme6-Motherboard-Review/0

Extreme4:
http://www.madshrimps.be/articles/article/1000116/ASRock-P67-Extreme4-Motherboard-Review

Gui35
09-02-2011, 12:25
Ciao!

Interessante review extreme6 + confronto con extreme4..

Confronto anche dei risultati in OC!

http://www.madshrimps.be/articles/article/1000117/ASRock-P67-Extreme6-Motherboard-Review/0

Extreme4:
http://www.madshrimps.be/articles/article/1000116/ASRock-P67-Extreme4-Motherboard-Review

Molto interessanti :)
Raga forse inizio stasera a montare tutto :cool:

K Reloaded
09-02-2011, 12:29
http://www.asrock.com/feature/xfastusb/index.asp

ragazzi qualcuno di voi conosce la utility che hanno usato per il File Copy Test?

sinfoni
09-02-2011, 12:38
http://www.asrock.com/feature/xfastusb/index.asp

ragazzi qualcuno di voi conosce la utility che hanno usato per il File Copy Test?

Si è una utility della ASRock e la trovi nel sito ufficiale o nel cd in bundle.

http://www.asrock.com/mb/download.it.asp?Model=Fatal1ty%20P67%20Professional&o=Win764

Ultimo file.

K Reloaded
09-02-2011, 12:41
Si è una utility della ASRock e la trovi nel sito ufficiale o nel cd in bundle.

http://www.asrock.com/mb/download.it.asp?Model=Fatal1ty%20P67%20Professional&o=Win764

Ultimo file.

grazie, ma io nn intendevo dire il xfast, quello lo ho già, io intendevo proprio il benchmark che hanno usato ... :)