View Full Version : [Thread Ufficiale] XBMC
JimThend
02-05-2013, 22:24
Sicuro che sia quello?
Non voglio scaricarne di nuovi, voglio semplicemente che mi salvi nelle rispettive cartelle quelli attualmente impostati.
Confermo il consiglio di headroom .. … aggiungo solo che se stai utilizzando Ace devi impostare, in configura> avanzato dell’addon , “ usa file locali “ ..
per i fanart devi posizionarti sul film > attivare il menu > ti sposti su add-ons > ottieni logo/clearart - Gui mode > fanart > scegli il fanart .. il fanart verrà salvato nella cartella del film
Effettivamente farebbe quel che deve, utilizzai una volta artwork downloader ma mi sembrava di ricordare che scaricasse qualsiasi cosa :asd:
Il problema è che provando a salvare una fanart o un poster o un logo non mi ha salvato niente nella cartella del film, non uso ACE ma Aeon.
Edit: risolto, anche con la Aeon bisogna attivare "usa file locali" :)
JimThend
03-05-2013, 08:26
è possibile tramite l'UPNP di XBMC condividere anche gli addon audio/video?
No .. ho provato diverse volte , riesco a condividere “solo” le librerie audio e video
headroom
03-05-2013, 11:14
No .. ho provato diverse volte , riesco a condividere “solo” le librerie audio e video
:cry: ok, grazie :D :ave:
JimThend
03-05-2013, 15:36
Avete mai provato Futubox ?? .. io lo sto provando ora , naturalmente l’ho integrato a xbmc … devo dire che per mi ha sorpreso in positivo , sicuramente è superiore a sky go , molto superiore :D .. e con xbmc fa un figurone …
Piccolo video .. https://www.youtube.com/watch?v=RZJeSUA2-Jg
Vi comunico che è uscita la versione 12.2 di xbmc ..
headroom
03-05-2013, 15:41
futubox è a pagamento? skygo è gratis per chi ha sky
JimThend
03-05-2013, 15:50
futubox è a pagamento? skygo è gratis per chi ha sky
Si è a pagamento .. ma non voglio neanche paragonarlo a Sky Go .. è superiore in tutto
Sky go per ora è una schifezza .. :incazzed:
headroom
03-05-2013, 16:06
Si è a pagamento .. ma non voglio neanche paragonarlo a Sky Go .. è superiore in tutto
Sky go per ora è una schifezza .. :incazzed:
quoto in pieno, anche se abbonato sky, mi tengo skygo (incluso nell'abbonamento) piuttosto che pagare a parte futubox :D
buon fine settimana JimThend :ave:
JimThend
03-05-2013, 16:29
quoto in pieno, anche se abbonato sky, mi tengo skygo (incluso nell'abbonamento) piuttosto che pagare a parte futubox :D
buon fine settimana JimThend :ave:
.. per chi ha già Sky non credo che abbia senso pagare per avere un servizio identico ..
Però per chi volesse vedere la F1 è un’opportunità da non scartare .. inoltre vedrebbe tanti altri canali ;)
auguro anche a te un buon week end:cincin:
Ho installato xbmc versione android sul tablet con la skin ace.
NElla versione pc dopo che ho caricato i file video, film o serie tv, se vado sulla scritta "Film" mi escono quelli aggiunti di recente con una breve descrizione, sul tablet non compaiono, come mai?
fabris74
05-05-2013, 11:45
Buongiorno a tutti,ho preso un htcp nuovo quindi in attesa che mi arrivi avevo un paio di dubbi da togliermi:1 salvando la cartella xbmc che ho ora e andando poi a sovrascriverla a quella che mi creerà con la nuova installazione mi ritroverò tutte le impostazioni di adesso(configurazione,add-on,playlist create ecc...)?2 dovrò andare a riscansionare tutto partendo da aggiungi video o c'è un modo per non rifare tutto questo da capo?grazie a chi saprà rispondermi..buona domenica a tutti
Buongiorno a tutti,ho preso un htcp nuovo quindi in attesa che mi arrivi avevo un paio di dubbi da togliermi:1 salvando la cartella xbmc che ho ora e andando poi a sovrascriverla a quella che mi creerà con la nuova installazione mi ritroverò tutte le impostazioni di adesso(configurazione,add-on,playlist create ecc...)?2 dovrò andare a riscansionare tutto partendo da aggiungi video o c'è un modo per non rifare tutto questo da capo?grazie a chi saprà rispondermi..buona domenica a tutti
non devi rifare nulla lui si prende tutte le impostazioni, l'ho provato di persona.
saluti
fabris74
05-05-2013, 17:37
Quindi ricapitolando basta sovrascrivere la cartella di xbmc della vecchia installazione a quella nuova e poi fare aggiorna archivio e mi ritrovo tutto come prima,giusto?Scusate se chiedo più di una volta ma non vorrei sbagliare e ritrovarmi a rifare tutto!!
predator_85
05-05-2013, 17:58
Però la cartella xbmc che si trova nella cartella nascosta in c/utente/app/roaming se non erro non quella classica
Quindi ricapitolando basta sovrascrivere la cartella di xbmc della vecchia installazione a quella nuova e poi fare aggiorna archivio e mi ritrovo tutto come prima,giusto?Scusate se chiedo più di una volta ma non vorrei sbagliare e ritrovarmi a rifare tutto!!
Però la cartella xbmc che si trova nella cartella nascosta in c/utente/app/roaming se non erro non quella classica
è questa: utenti/(nome utente)/Appdata/roaming/xbmc
copia tutto il contenuto, ci sono tutte le impostazioni archivi ecc...
saluti
Avete mai provato Futubox ?? .. io lo sto provando ora , naturalmente l’ho integrato a xbmc … devo dire che per mi ha sorpreso in positivo , sicuramente è superiore a sky go , molto superiore :D .. e con xbmc fa un figurone …
Piccolo video .. https://www.youtube.com/watch?v=RZJeSUA2-Jg
Vi comunico che è uscita la versione 12.2 di xbmc ..
Sai quali sono i costi?
predator_85
06-05-2013, 17:17
Sai quali sono i costi?
quotone!! jim ti mando in pm il sito se e quello giusto
JimThend
06-05-2013, 17:45
Sai quali sono i costi?
Varia da un minimo di € 2.95 per 3 gg ( giusto per provare ) a €59.4 per un anno
Ma forse ho trovato una soluzione migliore , se funziona si potranno vedere tutti i canali del nostro abbonamento Sky in tutti i pc con xbmc installato .. e non solo :sofico: … non voglio ancora dire nulla , devo fare alcune prove … datemi un po’ di tempo ( devo acquistare tutto il necessario per il progetto ) e vi farò sapere … ;)
Varia da un minimo di € 2.95 per 3 gg ( giusto per provare ) a €59.4 per un anno
Ma forse ho trovato una soluzione migliore , se funziona si potranno vedere tutti i canali del nostro abbonamento Sky in tutti i pc con xbmc installato .. e non solo :sofico: … non voglio ancora dire nulla , devo fare alcune prove … datemi un po’ di tempo ( devo acquistare tutto il necessario per il progetto ) e vi farò sapere … ;)
Mi permetto di ricordare che FutuBox è un servizio assolutamente illegale quindi il suo utilizzo... posso anche dirvi che Cisco/NDS gli stanno col fiato sul collo a riguardo di SkyIT, quindi prendete le vostre decisioni alla luce di quanto sopra.
Mi permetto anche di ricordare che se volete usare le card skyIT o altre con XBMC, potete comprarvi DVBViewer o usare TVHeadend-VDR con i vari emulatori/CAM disponibili in rete...
JimThend
07-05-2013, 10:16
Mi permetto di ricordare che FutuBox è un servizio assolutamente illegale quindi il suo utilizzo... posso anche dirvi che Cisco/NDS gli stanno col fiato sul collo a riguardo di SkyIT, quindi prendete le vostre decisioni alla luce di quanto sopra.
Mi permetto anche di ricordare che se volete usare le card skyIT o altre con XBMC, potete comprarvi DVBViewer o usare TVHeadend-VDR con i vari emulatori/CAM disponibili in rete...
Ho letto diversi articoli e non si ha la certezza della sua legalità o illegalità , se fosse illegale oggi sarebbe già chiuso :confused: .. e credo che sin quando non si ha la certezza non si commette nessun reato .. se hai un articolo dove si comunica che è realmente illegale inviami il link .. e naturalmente oggi non farei mai un abbonamento a lungo termine ..
Ho letto diversi articoli e non si ha la certezza della sua legalità o illegalità , se fosse illegale oggi sarebbe già chiuso :confused: .. e credo che sin quando non si ha la certezza non si commette nessun reato .. se hai un articolo dove si comunica che è realmente illegale inviami il link .. e naturalmente oggi non farei mai un abbonamento a lungo termine ..
Beh, mi pare palese che utilizzi la tecnologia Videoguard al di fuori dei ricevitori originali e/o certificati, ergo un suo qualsiasi utilizzo è perseguibile da parte di NDS: poi chiaramente, si può discutere a lungo se sei colpevole pure tu che lo utilizzi e credo anche che la risposta univoca non esista (= dipende dal giudice eventualmente chiamato ad esprimersi). Ugualmente, da parte di SkyIT, condivisione/visione dei loro programmi fuori dai loro ricevitori senza il loro consenso.
Non è stato ancora chiuso perchè ha i server nei soliti paradisi dell'illegalità dove farli chiudere è un'impresa biblica: chiaro che non vengo a dirti cosa fare e cosa non fare. Mi permetto solo di suggerirti di meditare prima di fare.:)
JimThend
07-05-2013, 13:08
Beh, mi pare palese che utilizzi la tecnologia Videoguard al di fuori dei ricevitori originali e/o certificati, ergo un suo qualsiasi utilizzo è perseguibile da parte di NDS: poi chiaramente, si può discutere a lungo se sei colpevole pure tu che lo utilizzi e credo anche che la risposta univoca non esista (= dipende dal giudice eventualmente chiamato ad esprimersi). Ugualmente, da parte di SkyIT, condivisione/visione dei loro programmi fuori dai loro ricevitori senza il loro consenso.
Non è stato ancora chiuso perchè ha i server nei soliti paradisi dell'illegalità dove farli chiudere è un'impresa biblica: chiaro che non vengo a dirti cosa fare e cosa non fare. Mi permetto solo di suggerirti di meditare prima di fare.:)
Sei stato chiarissimo .. dopo che ho letto il tuo post mi sono chiesto - Il rischio vale la candela!!!?? - la risposta è stata un secco “No” :nono: .. soprattutto io che sono un abbonato Sky storico ( pago la bellezza di 145 euro ogni due mesi :cry: ) quindi non utilizzerò / consiglierò mai più Futubox …. .. Chiedo scusa a tutti voi , è stato un errore in buona fede
Edit : ho eliminato il video xbmc + futubox .. non voglio correre rischi inutili e soprattutto non voglio che siano altri a pagare i miei errori
Grazie Mrwinch .. ;)
Sei stato chiarissimo .. dopo che ho letto il tuo post mi sono chiesto - Il rischio vale la candela!!!?? - la risposta è stata un secco “No” :nono: .. soprattutto io che sono un abbonato Sky storico ( pago la bellezza di 145 euro ogni due mesi :cry: ) quindi non utilizzerò / consiglierò mai più Futubox …. .. Chiedo scusa a tutti voi , è stato un errore in buona fede
Tranquillo: in effetti è presentato in maniera molto carina e "pulita" ma in realtà presenta molte zone d'ombra.
Grazie a te :)
Nightwind
07-05-2013, 18:36
scusate... io uso come scraper il classico imdb... va benissimo... mi trova sempre tutto e se imposto "it" mi trova tutte il info in italiano... ma esiste un modo per dirgli di usare le informazioni americane per un singolo film? in genere voglio quelle italiane, ma a volte capita che ho alcuni vecchi film di nicchia il cui titolo italiano è completamente diverso da quello originale... e mi piacerebbe che mostrasse titolo e copertina originali... c'è un modo per dirgli: "hey, solo per questa volta voglio le info americane" senza dover modificare tutto a mano?
In che senso ?? se vuoi sapere se ho aggiunto o modificato qualcosa la risposta è no …. Ho solo installato frodo 12.1 e Ace … il giorno dopo avevo voglia di un documentario ( il file è una iso blu-ray) e con sorpresa mi accorgo che visionavo i menù … poi ho provato con altre iso / cartelle blu-ray , hanno funzionato quasi tutti , diciamo 8 su 10 ..
Per accertarmi meglio ieri sera mi sono letto il Changelog di frodo ..che riporto qui http://wiki.xbmc.org/index.php?title=XBMC%20v12%20(Frodo)%20changelog
Vai al punto 1.4 .. come vedi è stato aggiunto il supporto al menu Bluray HDMV ma non supporta ancora il “BD-J” o “Blu-ray Disc Java” .. quindi bisogna vedere che Blu-ray stai cercando di riprodurre
Si infatti me ne sono accorto in quanto quasi tutti i BD che guardavo non partivano i menu poi però provando ancora con altri ho scoperto che per alcuni film andavano quindi ho intuito che per alcuni andava e per altri no.
Grazie.
Ciao Simo.
Suhadi_Sadono
08-05-2013, 15:06
Ho un problema: cambiando DAC mi sono accorto che nelle impostazioni non ho più la possibilità di scegliere l'uscita audio. Ho l'ultima versione 13. Avete soluzioni? Grazie
http://imageshack.us/scaled/modthumb/6/immagineeav.png (http://imageshack.us/photo/my-images/6/immagineeav.png/)
predator_85
08-05-2013, 18:39
Ho un problema: cambiando DAC mi sono accorto che nelle impostazioni non ho più la possibilità di scegliere l'uscita audio. Ho l'ultima versione 13. Avete soluzioni? Grazie
http://imageshack.us/scaled/modthumb/6/immagineeav.png (http://imageshack.us/photo/my-images/6/immagineeav.png/)
ultima versione 13??:confused:
mi sembra strano che non ti fa scegliere l uscita audio dove sta la voce "analogico" non ti fa muovere ne destra ne sinistra?
JimThend
08-05-2013, 19:20
ultima versione 13??:confused:
mi sembra strano che non ti fa scegliere l uscita audio dove sta la voce "analogico" non ti fa muovere ne destra ne sinistra?
Sta utilizzando la versione Gotham ( xbmc 13.0 Gotham )
Comunque è strano che non possa scegliere l'uscita audio .. :confused:
@ Suhadi_Sadono .. come scelta hai solo analogico ??
predator_85
08-05-2013, 20:30
jim stasera dopo tanto ho aggiornato xbmc alla versione 12.2 dalla 11.0 :eek:
non ho perso niente ma solo un problema nelle visualizzazioni non mi fa vedere la shelf solo quella poi ma perche? ti e mai capitato?
JimThend
08-05-2013, 22:07
jim stasera dopo tanto ho aggiornato xbmc alla versione 12.2 dalla 11.0 :eek:
non ho perso niente ma solo un problema nelle visualizzazioni non mi fa vedere la shelf solo quella poi ma perche? ti e mai capitato?
Fai una prova .. ti posizioni sul film > richiama il menù > tipi viste > personalizza questo menu > vedi se è attivata la visualizzazione Shelf …
Suhadi_Sadono
08-05-2013, 22:10
Sì, ho solo l'analogico. Mi hanno risposto dal forum ufficiale, e mi hanno detto che questa nuova build ha una nuova struttura per le impostazioni e che devo abilitare le impostazioni avanzate.
"open left hand menu and change the Settings Level to Advanced"
Ho girato tutti i menu, ma di impostazioni avanzate non ne vedo :muro:
Non ho capito cosa intendono con quel menu a sinistra.
predator_85
08-05-2013, 22:39
Fai una prova .. ti posizioni sul film > richiama il menù > tipi viste > personalizza questo menu > vedi se è attivata la visualizzazione Shelf …
jim.... mi hai preso per un pivello :cry: :cry: (per prima lo sapevo che c era la 13 l ho installata anche sul note 2 ma era un modo di dire a suhadiche la 13 e una versione beta la ufficiale e ancora la 12)
tornando a noi certo che e attiva l opzione shelf ho attivato solo quella... mannaggia :muro: :muro: :muro:
JimThend
09-05-2013, 00:14
Sì, ho solo l'analogico. Mi hanno risposto dal forum ufficiale, e mi hanno detto che questa nuova build ha una nuova struttura per le impostazioni e che devo abilitare le impostazioni avanzate.
"open left hand menu and change the Settings Level to Advanced"
Ho girato tutti i menu, ma di impostazioni avanzate non ne vedo :muro:
Non ho capito cosa intendono con quel menu a sinistra.
Un mese fa ho voluto provare la versione Gotham (beta alpha1 ) .. non ricordo di aver attivato le “ impostazioni avanzate “ ma sono sicuro che avevo più scelte per l’uscita audio ..
Suhadi_Sadono
09-05-2013, 00:16
Un mese fa ho voluto provare la versione Gotham (beta alpha1 ) .. non ricordo di aver attivato le “ impostazioni avanzate “ ma sono sicuro che avevo più scelte per l’uscita audio ..
Devono aver cambiato in questa settimana, perchè la build del 30 aprile il menu ce l'ha completo. Quella di ieri invece no...
JimThend
09-05-2013, 00:20
jim.... mi hai preso per un pivello :cry: :cry: (per prima lo sapevo che c era la 13 l ho installata anche sul note 2 ma era un modo di dire a suhadiche la 13 e una versione beta la ufficiale e ancora la 12)
tornando a noi certo che e attiva l opzione shelf ho attivato solo quella... mannaggia :muro: :muro: :muro:
Ti chiedo umilmente scusa :( .. figurati se mi permetto di trattarti come un principiante .. se non ricordo male le prime info su xbmc le ho ricevuto proprio da te .. però pensavo – avrà dimenticato di attivare la visualizzazione shelf ?? - credo sia la prima domanda da fare .. non credi ?? ;) .. molte volte anche a me succede di non attivare un’impostazione e non vedo la risposta davanti ai miei occhi …
Per la 13 .. dio mio .. ma come faccio a capire se stai scherzando o se stai chiedendo veramente ?? :muro: credo che anche Suhadi_Sadono conosca la differenza tra la beta e la versione ufficiale .. cmq la prossima volta chiedo prima .. :D
JimThend
09-05-2013, 00:25
Devono aver cambiato in questa settimana, perchè la build del 30 aprile il menu ce l'ha completo. Quella di ieri invece no...
…. Domani provo … ora sono curioso
Suhadi_Sadono
09-05-2013, 00:26
Si si infatti con l'ultima 13 intendevo l'ultima build beta. Comunque problema risolto. Con la Skin aeon siccome non è aggiornata non potevo cambiare mettendo menù avanzato. Ho switchato temporaneamente la skin di default e sono riuscito a selezionare il menù avanzato con la classica freccetta di sinistra.
Comunque anche se sono beta mi sono sempre trovato bene. A parte questo piccolo problemino, ma che era da imputare alla skin e non alla build, visto che a quanto pare hanno modificato il menu in questi giorni.
predator_85
09-05-2013, 09:16
ma non e per caso perche ho ancora aeon mq3 e la 12.2 non la digerisce?
Shendream
10-05-2013, 14:47
Nella skin Ace, i voti dei film da che motore di ricerca son presi ? E' possibile modificarlo ?
predator_85
13-05-2013, 16:44
sono passato alla skin ace.. bellissima davvero velocissima e personalizzabilissima...
edit: dopo ore di ripristino totale di xbmc mi accorgo che ancora non hanno corretto l errore nella modalita shelf (ihmo la piu bella) e quindi si va di aeon mq4
predator_85
14-05-2013, 08:35
qualcuno usa l add on artwork downloader?
ti crea le cartelle con i fanart etc.. ma la loro utilita' qual e? ho provato a mettere un po di film con su un xbmc del portatile ma non li legge i fanart forse sbaglio ad usarlo non so
ciao a tutti, ho installato xbmc sul pc con windows 7, creato una cartella con i film all'interno, caricato locandine e trame, faccio partire i film e fin qui tutto ok.
L'ho installato anche su ipad e mac, riesco a vedere i film che sono dentro al pc con windows tramite la rete domestica ma non vedo trame e locandine, come posso risolvere ? grazie.
predator_85
15-05-2013, 19:47
le locandine o fargli impostare il contenuto da uqello che ho potuto provare io lo fa solamente con la funzione smb di windows e non attraverso upnp
riesci a grandi linee a spiegarmi come fare ? uso upnp perchè smb non ho capito come usarlo, grazie in anticipo.
predator_85
15-05-2013, 21:29
riesci a grandi linee a spiegarmi come fare ? uso upnp perchè smb non ho capito come usarlo, grazie in anticipo.
usi windows?
si, su windows ho installato xbmc con la cartella contenente i film, mentre poi su mac e ipad vorrei vederli tramite wifi ma sempre andando a pescare sulla cartella di windows
predator_85
15-05-2013, 22:24
allora prima vai in pannello di controllo/rete e internet /centro connessioni di rete e condivisioni/impostazioni di condivisione avanzate
devi abilitare
abilita individuazione rete e togli la password di protezione
dopo questo
vai sulla cartella dei film tasto destro > condividi con >gruppo home lettura scrittura
poi in genere te lo da se non te lo vede sempre la cartella film > tasto destro >proprieta' stavolta condivisione
nelle voci condividi aggiungi il membro everyone e dagli ok adesso la vedrai nel percorso xbmc (smb)
predator_85
16-05-2013, 00:23
jim dove sei??? da quando ho aggiornato non va piu bene niente porca miseriacciaaaaaaaaaa
praticamente che succede creo un nuovo archivio serie tv faccio fare la scansione e tutto quanto mette le cover il problema e che mette solo una cover cioe entro dentro il trono di spade sono 3 stagioni non mi mette piu le copertine ma come mai? che e successo?
ecco quello che succede mentre prima scaricava da solo le copertine
http://s15.postimg.org/qt27ez99z/image.jpg (http://postimg.org/image/qt27ez99z/)
http://s15.postimg.org/6a7b9wvcn/esempio_1.jpg (http://postimg.org/image/6a7b9wvcn/)
questo e xbmc 12.2 appena reinstallato spiegatemi perche le aeon mq sono rotte
http://s23.postimg.org/6drpdcn2f/3333.jpg (http://postimg.org/image/6drpdcn2f/)
k0rn2012
16-05-2013, 05:57
Sapreste dirmi come mai a me va a scatti con qualsiasi filmato??
Con gli altri player nessun problema
:confused: :confused:
JimThend
16-05-2013, 13:31
jim dove sei??? da quando ho aggiornato non va piu bene niente porca miseriacciaaaaaaaaaa
praticamente che succede creo un nuovo archivio serie tv faccio fare la scansione e tutto quanto mette le cover il problema e che mette solo una cover cioe entro dentro il trono di spade sono 3 stagioni non mi mette piu le copertine ma come mai? che e successo?
ecco quello che succede mentre prima scaricava da solo le copertine
http://s15.postimg.org/qt27ez99z/image.jpg (http://postimg.org/image/qt27ez99z/)
http://s15.postimg.org/6a7b9wvcn/esempio_1.jpg (http://postimg.org/image/6a7b9wvcn/)
questo e xbmc 12.2 appena reinstallato spiegatemi perche le aeon mq sono rotte
http://s23.postimg.org/6drpdcn2f/3333.jpg (http://postimg.org/image/6drpdcn2f/)
Ciao preda .. non riuscendo a capire il problema ti dico come ho installato io ace , vedi tu quali potrebbero essere le differenze ..
Per prima cosa ho disinstallato xbmc , completamente anche la cartella " xbmc " che risiede in C:\Users\Dra***\AppData\Roaming
Installato e configurato l’ultima versione di xbmc .. poi ho installato /configurato ace e gli addons / scraper … inserito nuovamente le cartelle e/o hard disk ( aggiungi video ) .. poi sono passato alla sezione game
predator_85
16-05-2013, 14:00
Ciao preda .. non riuscendo a capire il problema ti dico come ho installato io ace , vedi tu quali potrebbero essere le differenze ..
Per prima cosa ho disinstallato xbmc , completamente anche la cartella " xbmc " che risiede in C:\Users\Dra***\AppData\Roaming
Installato e configurato l’ultima versione di xbmc .. poi ho installato /configurato ace e gli addons / scraper … inserito nuovamente le cartelle e/o hard disk ( aggiungi video ) .. poi sono passato alla sezione game
jim ho fatto come te ma c e qualcosa che non va dalla pazzia ho staccato l hdd prncipale... ho creato un hdd esterno usb con windows 8 to go partito installato xbmc e funziona tutto allora mi chiedo si e impicciato windows? e che centrA XBMC?
predator_85
16-05-2013, 14:24
ragazzi una cortesia,
sto usando xbmc solamente con un i5 3570k quindi con HDA4000; ho provato sia il live cd che openelec ma ho sempre dei problemini durante la riproduzione dei video.. è come se perdesse dei frame ogni tot.
Qualcuno con la mia configurazione che ha i miei stessi problemi, potrebbe dirmi se e come ha risolto?
grazie
certo dipende da come metti i settaggi video devi giocare con quelli
cl hai gia fatto in impostazioni video riproduzione? con quelli risolvi di sicuro a meno che non e il tv
sto interessandomi a geexbox 3.0 e ho una domanda?
è possibile usare questa distro anche come normale sistema operativo (quindi avere un browser, programmi vari) o è solo piattaforma tipo XMBC?
chiccone_99
16-05-2013, 20:05
ciao a tutti ho bisogno di una info..
uso xbmc 3.0.2 sotto openelec tramite un amd e-350 e volevo sapere se è in grado di riprodurre i bluray 3D qualcuno ha provato???
grazie
Andrea
Bulz rulez
16-05-2013, 21:34
Ciao a tutti! In concomitanza del "pensionamento forzato" della mia attuale configurazione HW d'annata (4400+ sk939 e 7900gtx) starei valutando la possibilità di realizzare un HTPC di recupero, principalmente per visualizzare flussi audio/video attraverso un NAS collegato via ethernet e per giocare con emulatori (PS1 ecc).
Premetto che il case che sto valutando NON ha telecomando/ricevitore IR incorporato ma se ho ben capito XBMC si può tranquillamente pilotare attraverso il Pad X360 per Windows...o sbaglio?
E' possibile inoltre implementare una o più schermate che mi permettano di usare l'htpc come "console" per giochi??
Ultima domanda, esiste la possiblità nativa di visualizzare i video da youtube/vimeo?
Grazie in anticipo!
k0rn2012
16-05-2013, 21:38
Sapreste dirmi come mai a me va a scatti con qualsiasi filmato??
Con gli altri player nessun problema
:confused: :confused:
up :mc:
Ho notato che con la versione 11 non lo fa...che può essere??
chiccone_99
17-05-2013, 10:24
certo dipende da come metti i settaggi video devi giocare con quelli
cl hai gia fatto in impostazioni video riproduzione? con quelli risolvi di sicuro a meno che non e il tv
io uso openelec con un amd e350 e senza configurare niente funziona tutto senza scatti ho testato un bluray 1:1
Mi manca solo di capire se funziona con il 3D :-)
predator_85
17-05-2013, 14:52
se leggi poche pagine dietro ho fatto richiesta a gjim e dopo alcuni giorni ha testato il tutto e non legge il player interno di xbmc le iso o bluray 3d nativi solo sbs da quanto ho capito.. pero' c e la guida che esegue un lettore esterno solo per i file bluray 3d
ciao,
ho xbmc frodo 12.2, sto cercando di installare diverse skin, tra cui, mq4, ace, per esempio, ma scaricando l'apposito file zip e facendo installa add-on da file zip, mi dice "non funzionante" dipendenze non soddisfatte.
a qualcuno è già successo?
ciao.
predator_85
19-05-2013, 00:01
Scusate per la domanda che avranno già postato (premetto che prima ho cercato ma senza successo)
Collegando un lettore blueray a xbmc riesce a riprodurre i film con menu etc?
da quello che hanno detto pagine dietro si anche i menu eccetto se non erro quelli in sviluppati con java o qualcos altro non ricordo bene
predator_85
19-05-2013, 18:54
cmq con la skin ace ho risolto il problema delle playlist non servono piu... c e la voce nodo video che e perfetta lo avete provato?
sulla ace non servono le play list video nelle personalizzazioni scegliere nodo video e vi fara scegliere tra le cartelle che avete gia inserito...
quando caricate i film voi andate su video file aggiungi video e li comincerete a dargli il percorso dei film e si potranno aggiungere i percorsi e quindi aggiungere altri hard disk con suddetta cartella film.. bene la stessa cosa ho fatto per gli anime i cartoni disney etc... giusto jim?
JimThend
20-05-2013, 16:59
cmq con la skin ace ho risolto il problema delle playlist non servono piu... c e la voce nodo video che e perfetta lo avete provato?
sulla ace non servono le play list video nelle personalizzazioni scegliere nodo video e vi fara scegliere tra le cartelle che avete gia inserito...
quando caricate i film voi andate su video file aggiungi video e li comincerete a dargli il percorso dei film e si potranno aggiungere i percorsi e quindi aggiungere altri hard disk con suddetta cartella film.. bene la stessa cosa ho fatto per gli anime i cartoni disney etc... giusto jim?
Spiegazione perfetta .. aggiungo solo che il “nodo video” è perfetto con l’hard disk interno , quando l’hard disk è inattivo/spento xbmc non vi fa vedere le copertine / trama .. e come se la sezione fosse vuota…. se si ha una raccolta su un hard disk esterno preferisco ancora le playlist
JimThend
20-05-2013, 17:10
Scusate per la domanda che avranno già postato (premetto che prima ho cercato ma senza successo)
Collegando un lettore blueray a xbmc riesce a riprodurre i film con menu etc?
Non ho mai provato con un lettore bluray ma solo con le iso o cartelle , credo comunque che possa funzionare senza problemi … xbmc frodo riesce a riprodurre anche i menu ( tranne che per i “BD-J” o “Blu-ray Disc Java” ) .. vedi il post n° 1485 .. troverai anche il Changelog di frodo
predator_85
20-05-2013, 20:11
Spiegazione perfetta .. aggiungo solo che il “nodo video” è perfetto con l’hard disk interno , quando l’hard disk è inattivo/spento xbmc non vi fa vedere le copertine / trama .. e come se la sezione fosse vuota…. se si ha una raccolta su un hard disk esterno preferisco ancora le playlist
Cavolo nn sapevo.... ok adesso sono rientrato a casa (ho impostato lo spegnimento degli hdd dopo 2 ore) e ti do conferma. Cmq ancora non hanno corretto l errore sulla shelf che non fa scendere la trama sulla mq4 scegli anche il. Tempo mesa che gli e sfuggita bisogna rinfrescrglielo
forse ti riferivi agli hdd esterni perche e tutto regolare
JimThend
21-05-2013, 14:06
Cavolo nn sapevo.... ok adesso sono rientrato a casa (ho impostato lo spegnimento degli hdd dopo 2 ore) e ti do conferma. Cmq ancora non hanno corretto l errore sulla shelf che non fa scendere la trama sulla mq4 scegli anche il. Tempo mesa che gli e sfuggita bisogna rinfrescrglielo
forse ti riferivi agli hdd esterni perche e tutto regolare
Si stavo parlando di hard disk esterni ..
headroom
21-05-2013, 15:47
appena scorperto :
http://superrepo.org/ (http://superrepo.org/)
predator_85
21-05-2013, 16:04
appena scorperto :
http://superrepo.org/ (http://superrepo.org/)
forte ho intravisto una http://superrepo.org/skin.moddedconfluence2/ mai sentita la skin quartz e la piu scaricata!!
a
0
Mi permetto di riparlare di un argomento trattato qualche giorno fa ossia di Futubox: ho trovato in rete questa notizia Abbonamenti SKY pirata: la Guardia di Finanza oscura Futubox
(http://tech.fanpage.it/abbonamenti-sky-pirata-la-guardia-di-finanza-oscura-futurbox/). Come era prevedibile, hanno chiuso baracca...
headroom
24-05-2013, 08:26
era da aspettarsi, quando se ne parla troppo succede....
predator_85
24-05-2013, 12:50
ragazzi ma e normale che mi mette le cartelle fanart etc.. dentro le cartelle dei film? io non le voglio come devo fare?
JimThend
24-05-2013, 17:30
Mi permetto di riparlare di un argomento trattato qualche giorno fa ossia di Futubox: ho trovato in rete questa notizia Abbonamenti SKY pirata: la Guardia di Finanza oscura Futubox
(http://tech.fanpage.it/abbonamenti-sky-pirata-la-guardia-di-finanza-oscura-futurbox/). Come era prevedibile, hanno chiuso baracca...
Ops .. … mrwinch mi hai salvato in tempo ..:ave:
mi auguro che non abbiate ascoltato il mio pessimo consiglio e spero di non essere etichettato come pirata... giuro che credevo fosse tutto regolare o almeno ci speravo .. certo che si potrebbe anche , come abbonato in buona fede ( personalmente non mi sono mai abbonato , ho solo provato per tre giorni il servizio ) , richiedere i danni a Futubox ..
… .. ho provato futubox solo perché Sky go fa veramente schifo .. se Sky Italia avesse questo servizio uguale a Sky uk non avrei mai commesso questo increscioso errore ,.. ricordo che Sky go uk si può integrare perfettamente a xbmc … http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=145312
JimThend
24-05-2013, 17:47
ragazzi ma e normale che mi mette le cartelle fanart etc.. dentro le cartelle dei film? io non le voglio come devo fare?
Prova cosi .. impostazioni > add-ons > add abilitati > add programmi > artwork downloader > configura > film > deseleziona le voci che non ti interessano > ok
gearkratos
26-05-2013, 01:11
ho appena messo XBMC su ubuntu (è la prima volta che uso XBMC), volevo chiedere una cosa veloce veloce... i telecomandini a infrarossi che si trovano su ebay a 5-6 euro vanno con ubuntu e XBMC? (ne dubito altamente ma chiedere non nuoce :D )
zonekiller
27-05-2013, 18:35
Sto provando Ace, niente male anche se per certi versi preferisco ancora Aeon Mq. Mi piace molto la funzione "node" che vorrei utilizzare per separare anime e film senza ricorrere alle playlist... ma ho un piccolo problema. Se i film sono in una cartella (film->amarcord->amarcord.avi) vengono visualizzati correttamente solo nella sezione film (quella standard). Tramite node vedo invece la lista delle cartelle e solo dopo aver cliccato su una di queste ho accesso al film e dunque vedo trama/cover/sfondo etc.
cosa sto sbagliando?
Decimo_Andrew
29-05-2013, 16:30
Domanda:
si possono raggruppare i film per casa di produzione? esempio:
cartella "walt disney" che contiene
- pinocchio.avi
- la spada nella roccia.avi
- biancaneve.avi
ecc....
o devo creare tante cartelle quanti sono i film all'interno della cartella walt disney?
gearkratos
31-05-2013, 20:09
alla fine ho comprato il telecomando a infrarossi cinesissimo da 6 euro, vediamo appena arriva se funziona!
una domanda, LRC Lyrics e CU Lyrics funzionano anche con le radio?
o solo con la musica salvata sul disco??
perché non mi trovano i testi
Raga, sapete mica se è possibile, modificando manualmente qualche file, sostituire la splash screen?
La schermata con il logo XBMC all'avvio insomma.
predator_85
01-06-2013, 10:22
Raga, sapete mica se è possibile, modificando manualmente qualche file, sostituire la splash screen?
Nn ci ho mai pensato perchè la vedo per 0.5 secondi....
Decimo_Andrew
03-06-2013, 18:51
non mi ricordo bene ma prova questo:
Il file da modificare è /usr/share/xbmc/media/Splash.png
C'è un problema: la mia cartella media è completamente vuota :asd:
Non so se ciò è dato dal fatto che abbia Windows, però sono andato nel percorso corrispettivo (C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\XBMC\media) e non c'è nulla.
Ho anche provato a cercare "splash" nella cartella XBMC ma non trova nulla.
Decimo_Andrew
03-06-2013, 19:17
Appena rientro vedo di riprendere la guida della tesi e darti più info.
Appena rientro vedo di riprendere la guida della tesi e darti più info.
Ho modificato il post mentre scrivevi, comunque grazie, attendo :)
Edit: fermi tutti, ho sbagliato io il percorso, bastava andare al percorso classico C:\Program Files (x86)\XBMC\media e non in quello dell'utente, dove di solito vanno applicate questo tipo di modifiche :D
Trovato, dopo provo a cambiarlo, grazie mille.
Decimo_Andrew
03-06-2013, 19:24
Caspita, non ho ragionato quadrimensionalmente....ahahhaha
quello che ti ho dato io è il percorso sul raspberry..... tu xbmc lo hai sul pc, giusto???
fai così: esistono 2 cartelle, 1 in programmi e 1 in appdata, una delle 2 contiene l'immagine di xbmc. Appena la trovi creati un immagine con le stesse dimensioni e nome che dovrebbe caricartela. naturalmente rinomina l'altra.
poi ti dico dove si trova il file per la modifica del percorso.
a dopo.
Caspita, non ho ragionato quadrimensionalmente....ahahhaha
quello che ti ho dato io è il percorso sul raspberry..... tu xbmc lo hai sul pc, giusto???
fai così: esistono 2 cartelle, 1 in programmi e 1 in appdata, una delle 2 contiene l'immagine di xbmc. Appena la trovi creati un immagine con le stesse dimensioni e nome che dovrebbe caricartela. naturalmente rinomina l'altra.
poi ti dico dove si trova il file per la modifica del percorso.
a dopo.
Ho di nuovo modificato il messaggio mentre scrivevi (mannaggia a me :asd:)
Come hai scritto tu ho trovato splash.png nel media presente in programmi, ho pure già provato a modificarlo e funziona tutto correttamente.
Grazie mille :)
paobenti75
04-06-2013, 05:17
Come si fa a abilitare l spdif su ubuntu 13.04 per poi farlo vedere a xbmc ?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
[>>VK<<]
07-06-2013, 11:23
Salve o popolo nerdiano, mi rivolgo a voi per chiedervi consiglio ; sono in procinto di prendere un raspberry pi model B per farci un media center; come distribuzione di XMBC pensavo di installarci OpenELEC (visto che ho letto che è molto + leggero di Raspbmc), e per svelocizzare fin da subito il caricamento pensavo di overcloccare il raspberry pi a 1GHz, adottando opportuni accorgimenti per il raffeddamento.
Questa era l'idea di base, ma ho letto ingiro per internet che il raspberry non riesce a fare l' edcoding dell'audio DTS e AC3, addirittura su internet ho trovato gente che ha risolto la cosa (qui il link (http://www.memetic.org/raspberry-pi-xbmc-and-dts-audio/)) facendo convertire al raspberry l'audio AC3 o DTS in ACC 5.1, perdendone ovviamente in qualità,ma riuscendo a riprodurlo lostesso tramite raspbarry; io volevo evitare una cosa del genere è approfondendo le ricerche mi è parso di capire che gli sviluppatori di OpenELEC alla fine siano riusciti a far leggere sti benedetti DTS al raspberry.
Potreste illuminarmi definitivamente sulla problematica AC3-DTS e Raspbarry??
Salve.
Io uso XBMC sotto Ubuntu 12.04LTS e avrei un problema da risolvere.
Cosa devo fare per potere vedere i film in Blu-Ray?
Salve.
Io uso XBMC sotto Ubuntu 12.04LTS e avrei un problema da risolvere.
Cosa devo fare per potere vedere i film in Blu-Ray?
non puoi, xbmc non legge i blu-ray.
non puoi, xbmc non legge i blu-ray.
In realtà li legge.
Solo che io non riesco.
http://wiki.xbmc.org/?title=XBMC_for_Linux_specific_FAQ#Does_XBMC_for_Linux_support_Blu-ray_or_HD_DVD_playback_with_or_without_menus.3F
In realtà li legge.
Solo che io non riesco.
http://wiki.xbmc.org/?title=XBMC_for_Linux_specific_FAQ#Does_XBMC_for_Linux_support_Blu-ray_or_HD_DVD_playback_with_or_without_menus.3F
Ma non li puoi vedere in modo classico, i menu non possono essere riprodotti.
Ma non li puoi vedere in modo classico, i menu non possono essere riprodotti.
Frodo legge anche i menu... ma non quelli fatti in Java.
Ma a me basterebbe anche solo vedere il film e basta.
Mi scoccerebbe essere obbligato a tornare a Winzozz per vedere i film originali che ho in BR...
Scusate, ma voi che telecomando usate?
Io quello della PS3 (sotto Ubuntu)
Raga qualcuno ha un nas (nella fattispecie un DS213J) e può darmi una mano a configurarlo per XBMC?
Prima del nas la situazione era la seguente:
Sul pc principale avevo tutti i files e questi erano condivisi (tramite la condivisione di windows 7) all'htpc (questo htpc ha windows 7 con due account: uno per l'uso classico di windows e uno solo con xbmc) usando samba.
Tutto funzionava perfettamente.
Adesso però, con il nas, l'htpc riesce ad accedere tranquillamente ai files presenti su di esso, ma xbmc no.
Il procedimento che adotto (e che adottavo anche prima di avere il nas) è il seguente: modifica sorgente -> aggiungi -> esplora -> condivisione di windows (smb) -> NAS (prima cliccavo sul nome del mio pc chiaramente)
Una volta cliccato su NAS non succede nulla. Cliccandoci diverse volte appare una schermata dove mi chiede il nome di accesso, lo inserisco, ma non succede nulla, cliccandoci di nuovo mi chiede la password, la inserisco, ma non succede nulla. Cliccandoci ancora varie volte compaiono di nuovo queste due schermate (a volte appare per 3 volte di seguito la richiesta nick, poi una richiesta password... insomma, a caso).
Ovviamente sono sicuro dei dati che inserisco, il pc normale riesce ad accedervi senza problemi come ho detto.
Cosa sbaglio?
edit: se l'accesso alla cartella condivisa lo attribuisco a guest funziona, se invece creo un altro utente identico a guest ma con un nome diverso (es: htpc) non va, mi chiede continuamente di inserire il nome utente senza procedere. Se metto una password a guest smette di funzionare pure quello.
edit: non funziona neanche se vado su "cerca nuova locazione" al posto di "condivisione di windows (smb)" e scrivo manualmente indirizzo, cartella condivisa, nome e pass.
RISOLTO: il problema non ero io ma la skin AEON MQ4 che probabilmente è buggata. Mettendo la Confluence mi apre un'unica finestra, inserisco nome e pass e tutto funziona. Lascio comunque il post nel caso a qualcuno servisse.
Buon giorno a tutti.
Chiedo gentilmente se sapete modificare lo script relativo ai player esterni (playercorefactory.xml).
Suddetto file funziona egregiamente quando inserisco i Bluray per farmi attivare PVDVD, però se inserisco i DVD non accade nulla.
Io vorrei associare all'inserimento dei DVD il player MPCHC, come modificare lo script ?
Grazie
Raga una domanda: ho scaricato con artwork downloader loghi e clearart per le mie serie, però vorrei che in basso a destra anziché le clearart mi apparissero i loghi (mi sto riferendo alla visualizzazione POSTER della skin AEON MQ4).
Come posso fare?
Mi pareva ci fosse un'opzione che diceva proprio "preferisci loghi alle clearart" ma non l'ho trovata da nessuna parte, forse mi confondo con un'altra skin.
Risolto pure questo...
Ciao ragazzi sapreste consigliarmi dei plug in o dei portali, oltre ai soliti 1channel icefilm e pelisalacarta, per guardare in streaming film in italiano e in hd? Grazie mille in anticipo.
Inviato dal mio mk808 con tapatalk HD
massidifi
07-07-2013, 16:52
Ragazzi una mano a rinominare dei file che XBMC e TVDB non vogliono digerire!
La serie incriminata è la seguente:
BBC EARTH - Africa - 6 Puntate del 2013
Sul sito di TVDB la serie esiste e ha come Show id: 265145
Attualmente ho rinominato i file nel seguente modo:
BBC Earth - Africa (2013) - S01E01 [265145]
Ma non ne vuole sapere di riconoscerlo...
Dove sbaglio?
Utilizzo xbmc esclusivamente per la visione di file mkv a 1080p e purtroppo ho un problema con l'audio, in modo ripetitivo si interrompe ogni tanto il suono.
In pratica durante la riproduzione di un film diventa muto per un secondo e poi riprende senza perdere la sincronia.
Utilizzo il mio htpc collegato direttamente alla tv via hdmi.
A cosa può essere dovuto? Grazie
capita anche a me spesso con gli mkv, a me si blocca tutto e poi riprendere, è colpa dell'ultima versione di xbmc, da quando hanno integrato le funzioni audio avanzate hanno fatto un casino, se continua cosi penso di passare ad un'altro lettore multimediale.
pietro667
16-07-2013, 18:51
Mi hanno regalato un desktop compatto di ottima qualità (Fujitsu) con i7-3770 e 8GB di RAM, GPU integrata, molto silenzioso, che ho deciso di usare, viste le dimensioni ridotte, come HTPC collegandolo tramite adattatore DisplayPort->DVI al tv Samsung serie 5800.
Il sistema è regolarmente connesso via Ethernet Gigabit al NAS (anch'esso Gigabit), che è perfettamente raggiungibile ed assicura un buon flusso continuo senza interruzioni sia in copia che in riproduzione tramite VLC.
Ho installato XBMC 12.1, l'ho configurato per vedere la cartella di rete ed in effetti in poco tempo ha compilato la lista dei film con le descrizioni, trame, informazioni varie scaricate in automatico da Internet.
Il problema è che quando vado a riprodurre i film (soprattutto quelli in HD 1080 o 720), va talmente lento che sembra che sia connesso tramite seriale a 9600 bps...
Ho provato a giocare con i settaggi ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
BTW, ho installato tutti i codecs possibili ed immaginabili aggiornati alle ultime versioni disponibili.
Installato sul mio PC standard (con un A6-3620) bello carico (sono attivi due DB, SQL e Postgres contemporaneamente), va invece senza problemi, attaccato ovviamente al NAS tramite la stessa infrastruttura di rete.
Di certo non è lo hardware, che mi pare complessivamente migliore di quel che ho io (a parte la sezione video, decisamente peggiore rispetto all'AMD), ma avevo letto che negli i5 ed i7 c'erano delle ottimizzazioni native H264 e compagnia bella...
Qualche suggerimento?
Non mi dite di passare alla distro Ubuntu-based perchè ... lo uso anche per altre cose e mi serve Windows.
Grazie per l'aiuto
spaccacervello
16-07-2013, 19:39
Hai provato a caricare un filmato in locale? Giusto per escludere un problema di rete, eventualmente potresti aumentare le dimensioni del buffer http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Advancedsettings.xml#.3Cnetwork.3E
Ragazzi avrei una questione da porvi sperando che abbia più successo delle ultime mie domande che mi sono auto-risolto...
Ho notato che spesso i film su XBMC (solo su XBMC) hanno il parlato molto basso, al punto che mi tocca quasi alzare il volume al massimo; poi però appena c'è qualche effetto sonoro fa un fracasso infernale non proporzionato.
Avete qualche idea su come risolvere il problema?
spaccacervello
17-07-2013, 06:34
Immagino che tu stia ascoltando su un impianto audio stereo o al massimo 2.1 e come tale andrebbe configurato in sistema > impostazioni > sistema > uscita audio > configurazione altoparlanti, inoltre potresti abilitare "aumenta il livello del volume nella conversione".
No, l'htpc è collegato ad un home theater 5.1 e da xbmc ho già impostato come 5.1.
Ho già abilitato anche l'aumento volume.
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
spaccacervello
17-07-2013, 12:22
In questo caso allora, se non l'hai già fatto, dovresti spuntare "ricevitore compatibile Dolby digitale (ac3)/DTS" in modo da inviare il flusso audio direttamente così com'è al sintoamplificatore e disabilitare le altre impostazioni, ora francamente non mi sembra sia possibile aumentare il volume del canale centrale tramite advancedsettings.xml o altro visto che manca in xbmc un equalizzatore.
ciao ragazzi,
a breve avevo intenzione di comprare un mulettino low budget (pensavo al sapphire HD3 visto che è compatto completo e legge file 1080p tranquillamente) e usarlo anche con lettore multimediale con xbmc..
volevo sapere se c'era un modo per aprire xbmc da remoto senza andare con il mouse a aprire il programma..e non vorrei farlo avviare con windows..
l'app android funziona ovviamente solo a programma acceso..
predator_85
17-07-2013, 19:17
ciao ragazzi,
a breve avevo intenzione di comprare un mulettino low budget (pensavo al sapphire HD3 visto che è compatto completo e legge file 1080p tranquillamente) e usarlo anche con lettore multimediale con xbmc..
volevo sapere se c'era un modo per aprire xbmc da remoto senza andare con il mouse a aprire il programma..e non vorrei farlo avviare con windows..
l'app android funziona ovviamente solo a programma acceso..
Con iltelecomando antec veris sul pulsante "go" imposti il programma che parte tramite software imon secondo me il migliore a 20 euro su amazon lo uso da una vita
In questo caso allora, se non l'hai già fatto, dovresti spuntare "ricevitore compatibile Dolby digitale (ac3)/DTS" in modo da inviare il flusso audio direttamente così com'è al sintoamplificatore e disabilitare le altre impostazioni, ora francamente non mi sembra sia possibile aumentare il volume del canale centrale tramite advancedsettings.xml o altro visto che manca in xbmc un equalizzatore.
Purtroppo non posso attivarlo, poiché l'htpc è collegato in analogico e non in digitale (l'uscita digitale era già occupata dalla ps3).
In analogico quell'opzione non è attivabile :/
L'unica cosa che potrei fare (se questa opzione risolve il problema) è invertire le cose, mettere l'ottico sull'htpc e l'analogico sulla ps3.
Edit: come non detto, la scheda madre non ha uscita ottica esterna, dovrei comprare un adattatore per sfruttare quella che ha internamente. Se ci sono buone possibilità che ciò mi risolva il problema lo compro.
Con iltelecomando antec veris sul pulsante "go" imposti il programma che parte tramite software imon secondo me il migliore a 20 euro su amazon lo uso da una vita
grazie! mi sa che è proprio quello che stavo cercando!
edit: purtroppo costa 32€.. imho un po troppo..
mi sa che mi butto sul telecomando con ricevitore usb che trovo su amazzone a 10 euro..
predator_85
18-07-2013, 10:00
grazie! mi sa che è proprio quello che stavo cercando!
edit: purtroppo costa 32€.. imho un po troppo..
mi sa che mi butto sul telecomando con ricevitore usb che trovo su amazzone a 10 euro..
No te lo mando per prima io le ho pagato 20 ma 2 anni fa adesso sta a 26
eccolo qua in giro non c e di meglio
http://store.antec.com/Product/accessory-veris_media/veris-e-z/0-761345-30123-7.aspx
spaccacervello
18-07-2013, 12:53
Purtroppo non posso attivarlo, poiché l'htpc è collegato in analogico e non in digitale (l'uscita digitale era già occupata dalla ps3).
In analogico quell'opzione non è attivabile :/
L'unica cosa che potrei fare (se questa opzione risolve il problema) è invertire le cose, mettere l'ottico sull'htpc e l'analogico sulla ps3.
Edit: come non detto, la scheda madre non ha uscita ottica esterna, dovrei comprare un adattatore per sfruttare quella che ha internamente. Se ci sono buone possibilità che ciò mi risolva il problema lo compro.
Ho il dubbio che xbmc non sia in grado di gestire correttamente i 6 canali discreti sull'uscita analogica, ma solo tramite toslink/HDMI, se dopo aver disabilitato "uscita stereo su tutte le casse" dai canali posteriori senti qualcosa?
Sia che attivi quell'opzione sia che la disattivi sento sempre qualcosa. Da tutte le casse. A volume molto basso in entrambi i casi. L'unica cassa che si sente sempre bene è quella centrale. In generale "attiva stereo su tutte le casse" dovrebbe essere attivo o no?
spaccacervello
18-07-2013, 14:28
In generale "attiva stereo su tutte le casse" dovrebbe essere attivo o no?
No, serve per sentire una traccia mono/stereo anche dagli altoparlanti posteriori, non dovrebbe aver nessun effetto su una traccia multicanale.
Suhadi_Sadono
22-07-2013, 15:42
Qualcuno conosce un modo per far leggere i SACD ISO a XBMC?
pietro667
24-07-2013, 17:08
Prova openelec da una pennetta usb e vedi se va meglio
In effetti con openelec va alla grande, molto ma molto più reattivo che non da Windows 7. La riproduzione è ok.
Mi domando perchè su Windows non funzioni altrettanto bene.
La cosa che mi perplime è che sul mio PC, con un A6 quadcore a 2.7 Ghz gira una meraviglia, mentre sul PC con i7 no... :(
@spaccacervello: ovviamente si, il film con VLC è fruibilissimo, come se fosse in locale. XBMC su Windows è lento anche sulla riproduzione di film da disco USB 3 esterno; in ogni caso ho verificato che i parametri fossero correttamente settati e che il rallentamento accade solo con film SD e HD. Con i vecchi AVI non HD e risoluzione minore, va veramente lento, come se andasse a 1/8 della velocità standard.
pietro667
24-07-2013, 19:00
La cosa strana è che l'installazione è fresh... non c'è caricato nulla.
Ho provato a sostituire i codec, ma non c'è nulla da fare...
Ciao a tutti volevo fare un po' di pratica con l'inglese guardando serie tv anche vecchie ma con sottotitoli in inglese
Ho visto che hulu ha quasi tutti gli episodi con sottotitoli
Il problema e' che vuole solo Ip degli stati uniti
Si puo' ovviare a questa cosa?
Vorrei solo fare un po' di pratica con questa lingua quindi non mi interessa avere le serie aggiornate o altro
spaccacervello
27-07-2013, 14:27
Occhio che la cosa non è proprio legale e su questo forum non se ne può parlare, ti mando un PM.
ho fatto le premesse che dovute,indicatemi anche qualche servizio inglese o americano in streaming che produce contenuti in inglese con sottotitoli e che sia legale vedere qui in italia.
Voglio solo imparare meglio l'inglese non fare il furbetto
Chiedo scusa se sembrava questa la mia intenzione
speriamo che qualcuno mi possa aiutare
Ho openelec su raspberry
Avendo collegato l'hard disk multimediale al raspberry vorrei che i due pc di casa (su cui sono gira linux mint) riescano a vedere i contenuti(parlo solo delle foto e della musica) in rete condivisi dal raspberry
Su openelec e' attivo samba all'avvio cosi' come l'hard disk e' montato
A parte il fatto che essendo tutta la rete linux(openelec e i due pc) non capisco perche' debba passare da samba per condividere i contenuti, il problema e' che nemmeno con samba riesco a vedere l'hard disk
In Nautilis non riesco ad accedere al workgroup
Chiaramente riesco a vedere in SFTP il mio openelec e accedere a tutti gli hard disk tramite filezilla ma vorrei poter accedere con un click alle immagini senza prima doverle scaricare
Decimo_Andrew
29-07-2013, 14:06
Domanda: ho un paio di film dove non vengono scaricate le info, copertina, attori ecc... visto che a me interessa solo la copertina, posso scaricarla e metterla nella cartella del film? deve avere un nome in particolare?
Domanda: ho un paio di film dove non vengono scaricate le info, copertina, attori ecc... visto che a me interessa solo la copertina, posso scaricarla e metterla nella cartella del film? deve avere un nome in particolare?
Puoi scaricarne una e metterla nella cartella del film chiamandola poster.
Altrimenti fai tasto destro sul film -> informazioni film -> trova icona -> poster -> esplora... (in fondo alla lista) -> gli dai quella che vuoi salvata sul pc (qualsiasi nome o locazione abbia)
predator_85
29-07-2013, 21:50
ciao ragazzuoli!!!! ma..... jim che fine hai fatto??? tutto bene???
Decimo_Andrew
30-07-2013, 08:04
Puoi scaricarne una e metterla nella cartella del film chiamandola poster.
Altrimenti fai tasto destro sul film -> informazioni film -> trova icona -> poster -> esplora... (in fondo alla lista) -> gli dai quella che vuoi salvata sul pc (qualsiasi nome o locazione abbia)
Inanzi tutto grazie, ma questo funziona solo se il film è nella cartella film; se il film si trova nella cartella video non puoi farlo x' non c'è quell'opzione e presumo che non funzioni neanche il poster dentro la cartella x' non lo carica.
Ho salvato l'immagine, come poster.jpg, dentro la cartella ma niente.
Poi avrei quest'altro problema: dopo aver impostato la sorgente per le serie tv e dopo avergli impostato il DB per lo screaper, questo non funziona. Non mi scarica le info, funziona solo se faccio manualmente la scansione di ogni singola serie tv. il fatto è che mi trova le info sia in ita che in en, ma sia lo screaper sia le impostazioni della scansione sono fatte per recuperare le info in ita.
predator_85
03-08-2013, 04:48
Ragazzuoli nessuno usa la aeon nox 4? E bellissima e personalizzabilissima ha solo 2 piccole pecche che non riesco a capire.... se qualcuno la usa faccia un fischiettino
Dooomanda!
Quando avvio XBMC la prima schermata che appare è la home (e fin qui tutto bene); c'è un modo per indicargli SU QUALE ELEMENTO della home essere all'avvio?
In pratica nel mio caso si trova su "serie tv", invece vorrei che all'avvio di XBMC il "cursore" si trovasse su "film".
E' possibile?
Ho già provato a scambiare l'ordine degli elementi e a spostarli, ma rimane dove vuole lui.
predator_85
03-08-2013, 22:40
Cavolo nn ci ho mai fatto caso ma mi sembra che sta su film il mio.... domani te lo faccio sapere con certezza
ragazzi ma non esiste qualche plugin per scaricare le info delle serie tv e film che pero non rinomini il file in fase di visualizzazione?
ho parecchia roba con i nomi dei file ordinati per anno, però su alcuni mi cambia il titolo e mi perdo l'ordine..
Decimo_Andrew
05-08-2013, 10:04
Dooomanda!
Quando avvio XBMC la prima schermata che appare è la home (e fin qui tutto bene); c'è un modo per indicargli SU QUALE ELEMENTO della home essere all'avvio?
In pratica nel mio caso si trova su "serie tv", invece vorrei che all'avvio di XBMC il "cursore" si trovasse su "film".
E' possibile?
Ho già provato a scambiare l'ordine degli elementi e a spostarli, ma rimane dove vuole lui.
Mi pare che dipendesse dal numero delle voci di menu. In automatico si va a mettere nella voce che divide a metà il menu.
Cmq si può, ma non ricordo come, purtroppo il mio wiki si è rovinato e forse ho perso mille guide.
prova a studiarti il file home.xml
ragazzi ma non esiste qualche plugin per scaricare le info delle serie tv e film che pero non rinomini il file in fase di visualizzazione?
ho parecchia roba con i nomi dei file ordinati per anno, però su alcuni mi cambia il titolo e mi perdo l'ordine..
si, li trovi su add-on. Cmq nelle impostazioni basta che metti "lascia titolo " e non te lo tocca.
Mi pare che dipendesse dal numero delle voci di menu. In automatico si va a mettere nella voce che divide a metà il menu.
Cmq si può, ma non ricordo come, purtroppo il mio wiki si è rovinato e forse ho perso mille guide.
prova a studiarti il file home.xml
si, li trovi su add-on. Cmq nelle impostazioni basta che metti "lascia titolo " e non te lo tocca.
intendi nelle impostazioni dell'addon o di xbmc?
intendi nelle impostazioni dell'addon o di xbmc?
ho trovato...
nelle opzioni di sistema, in video, liste file c'è mostra i metadati nella lista file..
basta toglierlo..
predator_85
05-08-2013, 15:49
ragazzi ho cambiato tv e non vedo un film bene come prima tutti con microscatti!!! ma come cavolo e possibile??????????????
da un vecchio 46 lcd 100hz ad un 55 lg led e non riesco a vedere un film fluido!!!! sto sbroccando ma la colpa di chi e?????
ragazzi ho cambiato tv e non vedo un film bene come prima tutti con microscatti!!! ma come cavolo e possibile??????????????
da un vecchio 46 lcd 100hz ad un 55 lg led e non riesco a vedere un film fluido!!!! sto sbroccando ma la colpa di chi e?????
l'hai connessa via HDMI?
sulla mia tv lg per vedere bene il pc in HDMI devo dargli come label "PC" all'ingresso..
predator_85
05-08-2013, 17:37
Certo che e connessa a via hdmi sono abbastanza esperto.... hihihiji
Per l uscita solo hdmi e attaccato al sinto aamplificatore onkyo come lo e sempre stato da anni
predator_85
06-08-2013, 05:09
l'hai connessa via HDMI?
sulla mia tv lg per vedere bene il pc in HDMI devo dargli come label "PC" all'ingresso..
Strano ma vero..... ho cambiato il nome dell ingresso in pc e adesso sembra vada tutto bene.... roba da pazzi veramente.... la differenza sra che i settaggi avanzati sono quasi tutte disattivate..
Strano ma vero..... ho cambiato il nome dell ingresso in pc e adesso sembra vada tutto bene.... roba da pazzi veramente.... la differenza sra che i settaggi avanzati sono quasi tutte disattivate..
questa cosa non l'ho mai capita ma effettivamente cambia..
connessa a un'HDMI standard la tv vedi che non è reattiva..mettendo PC cambia!
questa cosa c'è anche sulle samsung...
fai conti che con certi giochi su xbox ho notato cambiando da modalità standard a gioco (stessi settaggi ovviamente) cambia in favore della fluidità...boh..
predator_85
06-08-2013, 15:36
questa cosa non l'ho mai capita ma effettivamente cambia..
connessa a un'HDMI standard la tv vedi che non è reattiva..mettendo PC cambia!
questa cosa c'è anche sulle samsung...
fai conti che con certi giochi su xbox ho notato cambiando da modalità standard a gioco (stessi settaggi ovviamente) cambia in favore della fluidità...boh..
quando gioco alla xbox in modalita non gioco ha dei lag pazzeschi premo un tasto e dopo 2 secondi si vede.. invece quando metti modalita gioco tutto torna normale!! bah.. tutte queste tecnologie al vento true motion etc...
ragazzi, voi che scrapper usate per film e serie tv?
altra domanda..quando cancello fisicamente un film dall'HD non si toglie dalla lista in xbmc...come mai?
predator_85
07-08-2013, 09:27
ragazzi, voi che scrapper usate per film e serie tv?
altra domanda..quando cancello fisicamente un film dall'HD non si toglie dalla lista in xbmc...come mai?
scraper thetvdb
Poi devi andare in impostazioni e riorganizzare la libreria
scraper thetvdb
per le serie tv infatti uso quello...
per i film universal movie ecc... che estrae da imdb e moviedb...
ma c'è un modo per capire tra i film scansionati quali non ha trovato informazioni?
Anch'io TheTVDB per le serie e gli anime e Universal Movie Scraper con le info da TheMovieDB e i voti da IMDb per i film.
Per capire di quali film non ha trovato informazioni basta che vai alla visualizzazione "files" (il raggiungimento è diverso da skin a skin, di solito sta nei sottomenù), e poi sulla cartella che ti interessa. Quelli che non hanno informazioni sono quelli a cui mancano le scrittine "regista: durata:" sotto al titolo.
Se hai AeonMQ4 magari te lo spiego meglio.
predator_85
07-08-2013, 10:30
Anch'io TheTVDB per le serie e gli anime e Universal Movie Scraper con le info da TheMovieDB e i voti da IMDb per i film.
Per capire di quali film non ha trovato informazioni basta che vai alla visualizzazione "files" (il raggiungimento è diverso da skin a skin, di solito sta nei sottomenù), e poi sulla cartella che ti interessa. Quelli che non hanno informazioni sono quelli a cui mancano le scrittine "regista: durata:" sotto al titolo.
E cosi per quasi tutte le skin...
Manperche usate universal movie scraper? Io mi trovo bene con themoviedb che cambia tra i due?
E cosi per quasi tutte le skin...
Manperche usate universal movie scraper? Io mi trovo bene con themoviedb che cambia tra i due?
Si però in alcune skin magari c'è proprio la sezione "video" (a meno uno non la tolga) e allora basta andare là :)
Comunque io uso Universal Movie Scraper perché voglio tutte le informazioni, le copertine ecc... da TheMovieDB, ma le votazioni di IMDb. Film che su TheMovieDB hanno poche migliaia di voti su IMDb ne hanno anche decine, a volte centinaia di migliaia.
Se non fosse per quello (fissa mia) utilizzerei direttamente TheMovieDB.
Tra i due (UMS e TMDB) cambia solo che sul primo puoi crearti uno scraper "ibrido" che prende alcune informazioni da un sito, alcune da un altro... Come l'esempio dei voti che ho appena fatto.
predator_85
07-08-2013, 11:29
Si però in alcune skin magari c'è proprio la sezione "video" (a meno uno non la tolga) e allora basta andare là :)
Comunque io uso Universal Movie Scraper perché voglio tutte le informazioni, le copertine ecc... da TheMovieDB, ma le votazioni di IMDb. Film che su TheMovieDB hanno poche migliaia di voti su IMDb ne hanno anche decine, a volte centinaia di migliaia.
Se non fosse per quello (fissa mia) utilizzerei direttamente TheMovieDB.
Tra i due (UMS e TMDB) cambia solo che sul primo puoi crearti uno scraper "ibrido" che prende alcune informazioni da un sito, alcune da un altro... Come l'esempio dei voti che ho appena fatto.
Anche a me i voti li prende da imdb nelle.impostazioni di themoviedb puoi sceglierlo.... non lo sapevi??
Ho ricontrollato, ed effettivamente non stavo usando UMS ma TMDB con i voti di IMDb :asd:
Allora ricordavo semplicemente male, probabilmente UMS lo provai per un po' e basta.
predator_85
07-08-2013, 12:01
Cmq nn ho ancora trovato una skin che mi soddisfa in pieno.... forse la aeon nox ma ha 1 difettuccio...
la ace va molto bene solo che ha il bug delle shelf non compare il menu a rendina depla trama invece aeon mq4 e pesante nonostante abbia un ssd con un celeron g530 con la mq4 i menuncin sfondi personalizzati ci mette un mezzo secondo a carixarli non e istantaneo come la ace o la nox...
un altra cosa la funzione usa sfondi fan art con le playlist non e possibile farli voi cosa usate per i sfondi un immagine singola?
scraper thetvdb
il plugin whatchdog dovrebbe fare tutto in automatico.
Puoi configurarlo per cancellare dal DB i file che non trova più, o lasciarli lì.
By(t)e
predator_85
07-08-2013, 12:13
Puoi configurarlo per cancellare dal DB i file che non trova più, o lasciarli lì.
By(t)e
Questo non lo conosco coaa fa di preciso questo plugin?
ho notato che themoviedb rispetto a universal movie ecc.. trova meno titoli..
questo perche universal fa controllo incrociato sia imdb che themovieDB..
quindi quello che non trova in uno fa nell'altro..
per quanto riguarda i file ho visto infatti che andando a spulciarli a mano vedi quelli che non hanno niente..
però ho veramente troppa roba per farlo a mano..
By(t)e
grazie! poi lo provo!
Decimo_Andrew
07-08-2013, 12:38
Come skin uso la confluence solo per il fatto che è leggera e per quello che deve fare va benissimo.
ecco le mi domande invece:
1. come si rinominano le puntate degli anime?
2. nel mio HD sono presenti 2 film che xbmc non riesce a trovare, come faccio a farglieli vedere? ogni film è dentro la sua cartella.
predator_85
07-08-2013, 12:59
ho notato che themoviedb rispetto a universal movie ecc.. trova meno titoli..
questo perche universal fa controllo incrociato sia imdb che themovieDB..
quindi quello che non trova in uno fa nell'altro..
per quanto riguarda i file ho visto infatti che andando a spulciarli a mano vedi quelli che non hanno niente..
però ho veramente troppa roba per farlo a mano..
grazie! poi lo provo!
Anche io all inizio avevo un botto di film da fare a mano... poi ho capito. .. basta che li nomini bene e vedrai che li leggera in futuro basta uno spazio o un accento sbagliato e non te lo trova
Questo non lo conosco coaa fa di preciso questo plugin?
In pratica tiene monitorate costantemente le cartelle contenenti i file.
Se togli, aggiungi o modifichi i file, lui se ne accorge e adegua automaticamente il DB, utilizzando pure lo scraper.
E' ovviamente configurabile. Per me è un plugin obbligatorio.
By(t)e
Come skin uso la confluence solo per il fatto che è leggera e per quello che deve fare va benissimo.
ecco le mi domande invece:
1. come si rinominano le puntate degli anime?
2. nel mio HD sono presenti 2 film che xbmc non riesce a trovare, come faccio a farglieli vedere? ogni film è dentro la sua cartella.
1. L'ho appena fatto. Ho messo 1x01, dove 1 è la stagione e 01 l'episodio, nel nome del file. E li ha trovati tutti.
2. Video->File->tasto destro sul film->Informazioni->e poi non mi ricordo :muro:
By(t)e
Cmq nn ho ancora trovato una skin che mi soddisfa in pieno.... forse la aeon nox ma ha 1 difettuccio...
la ace va molto bene solo che ha il bug delle shelf non compare il menu a rendina depla trama invece aeon mq4 e pesante nonostante abbia un ssd con un celeron g530 con la mq4 i menuncin sfondi personalizzati ci mette un mezzo secondo a carixarli non e istantaneo come la ace o la nox...
un altra cosa la funzione usa sfondi fan art con le playlist non e possibile farli voi cosa usate per i sfondi un immagine singola?
Sicuro che il problema rallentamento non risieda altrove? Anch'io ho un ssd sull'htpc e la mq4 mi carica gli sfondi personalizzati senza attese di nessun tipo. Sicuramente non sarà la skin più leggera (infatti il numero degli episodi visti/non visti delle serie tv ci mette un po'a caricarli) però con le immagini non ho mai avuto rallentamenti, altrimenti l'avrei liquidata immediatamente.
Per quanto riguarda la domanda non ho capito bene che intendi.
1. L'ho appena fatto. Ho messo 1x01, dove 1 è la stagione e 01 l'episodio, nel nome del file. E li ha trovati tutti.
2. Video->File->tasto destro sul film->Informazioni->e poi non mi ricordo :muro:
By(t)e
e in basso c'è aggiorna! :D
bello whatchdog!
appena collego gli hard disk stasera vedo se fa il suo lavoro!
io i film li ho in questo formato
anno - nomeFilm [qualità video] [qualità audio] [linguaggi+sub]
dite che magari sistemando il nome del film me li becca in automatico?
Decimo_Andrew
07-08-2013, 14:01
By(t)e
questo se tu riesci a vedere il film nell'elenco dei film.
a me il film non compare.
questo se tu riesci a vedere il film nell'elenco dei film.
a me il film non compare.
devi andare nella cartella sotto la voce files...
anch'io ho il problema che i film non riconosciuti in automatico devo andarmeli a pescare a mano..
predator_85
07-08-2013, 14:05
La skin ace nelle impostazioni della skin poi nei menu da aggiungere alla home per es nodo video playlist etc... solo quelli proprietari cioe serie tv e film nelle opzioni ti permette di impostare lo sfondo con quello delle fanart di quel menu una cosa fighissima...nn so se mi sono fatto capire
ho provato TMDB al posto di universal movie scrapper ma non mi trova praticamente nessuna corrispondenza..
non capisco..il nome del film sul sito è identico..
edit: mi sembra che l'addon di base si incasina se in testa al nome del film si mette l'anno..
con universal movie scrapper invece va liscio e trova, anche cercando da TMDB..
predator_85
07-08-2013, 20:05
ho provato TMDB al posto di universal movie scrapper ma non mi trova praticamente nessuna corrispondenza..
non capisco..il nome del film sul sito è identico..
edit: mi sembra che l'addon di base si incasina se in testa al nome del film si mette l'anno..
con universal movie scrapper invece va liscio e trova, anche cercando da TMDB..
io l anno non ce lo metto
esempio
il cavaliere oscuro e basta non metto nient altro
predator_85
08-08-2013, 06:32
Ragazzi ma come si fa a far riconiscere i file sbs?
All interno del nome devo inserire 3dsbs?
io l anno non ce lo metto
esempio
il cavaliere oscuro e basta non metto nient altro
l'anno lo metto per tenere ordine all'interno della cartella..
infatti nella cartella di batman sono tutti ordinati per anno!
e cmq certi film proprio non me li trova se non a mano..
per esempio Be Kind Reward (nome file anno - Be Kind reward - Gli acchiappa film) non me lo trova in automatico..cercando a mano il primo risultato è quello giusto..
mi pare strano che dal nome file devo togliere il secondo titolo..
Ragazzi ma come si fa a far riconiscere i file sbs?
All interno del nome devo inserire 3dsbs?
xke xbmc differenzia i 3d sbs dai film normali?
l'anno lo metto per tenere ordine all'interno della cartella..
infatti nella cartella di batman sono tutti ordinati per anno!
e cmq certi film proprio non me li trova se non a mano..
per esempio Be Kind Reward (nome file anno - Be Kind reward - Gli acchiappa film) non me lo trova in automatico..cercando a mano il primo risultato è quello giusto..
mi pare strano che dal nome file devo togliere il secondo titolo..
Io non rinomino i file. Su quasi 200 video ne ha beccati circa 180, gli altri sono passato da Video->File->I (apre la tab informazioni)->Manuale->e gli ho dato il nome del film.
così non devo rinominare i file ma gli dico semplicemente che film è quel file.
L'unico sbattimento che ho avuto è stato unire i film in più tempi, giusto per avere un po' più di ordine.
By(t)e
predator_85
08-08-2013, 08:50
xke xbmc differenzia i 3d sbs dai film normali?
Certo se metti le custodie riconosce bluray dvd webtv etc...
l ho visto anche su youtube
predator_85
08-08-2013, 09:28
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=113646
guarda le cover
io uso la aeon nox 4 e veramente ottima
Io non rinomino i file. Su quasi 200 video ne ha beccati circa 180, gli altri sono passato da Video->File->I (apre la tab informazioni)->Manuale->e gli ho dato il nome del film.
così non devo rinominare i file ma gli dico semplicemente che film è quel file.
L'unico sbattimento che ho avuto è stato unire i film in più tempi, giusto per avere un po' più di ordine.
By(t)e
io per fortuna li avevo tutti uniti avendoli da tempo su HDD..
cmq anch'io sono nella tua stessa situazione..ma magari qualcuno non lo trova xke c'è l'anno nel nome del file sbagliato..
il problema di aggiornare a mano però è che se devi pulire e ricaricare l'archivio devi rifarteli...
Certo se metti le custodie riconosce bluray dvd webtv etc...
l ho visto anche su youtube
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=113646
guarda le cover
io uso la aeon nox 4 e veramente ottima
devo provare la aeon nox 4!
sembra bellina..
la visualizzazione delle cover devi abilitarla?
il problema di aggiornare a mano però è che se devi pulire e ricaricare l'archivio devi rifarteli...
Mi stai dicendo che non utilizzi il plugin per salvarti periodicamente il backup della configurazione e dei DB di XBMC?
:read: Fare sempre il backup, ed il backup del backup, ed il backup del backup del backup.
E verificare tutti i backup periodicamente :D
By(t)e
predator_85
08-08-2013, 18:11
Mi stai dicendo che non utilizzi il plugin per salvarti periodicamente il backup della configurazione e dei DB di XBMC?
:read: Fare sempre il backup, ed il backup del backup, ed il backup del backup del backup.
By(t)e
io ogni volta cancello tutto e rifaccio da capo :doh: :doh: :doh:
perche usare il plugin non basta salvare la cartella xbmc nascosta?
predator_85
08-08-2013, 18:13
devo provare la aeon nox 4!
sembra bellina..
la visualizzazione delle cover devi abilitarla?
si ormai e la mia definitiva molto facile da configurare...
faro un video nei prossimi giorni cmq si devi abilitare i case dei film ce ne sono 2 tipi
aggiornamento: ho scoperto che se metti la scritta 3dsbs ti mette la cover bluray 3d ma solamente con la skin ace adesso provo meglio
By(t)e
diciamo che io essendo al primo utilizzo di xbmc (ce l'ho sul portatile intanto in attesa di prendere un muletto media center) devo ancora trovare una configurazione consistente per poi fare il backup..
cmq sto provando la aeon nox ed è molto bella..
anche la visualizzazione delle cover dvd/bluray..
per i film i 3d come dicevate di fare?
fabris74
09-08-2013, 10:29
Buongiorno a tutti,per quanto riguarda film e serie tv,consiglio di utilizzare il software filebot,a patto che si utilizzi the TVDB e TMDB,lo configurate in ita e vi rinomina tutto in maniera che XBMC li riconosca,non ne sbaglia uno,se non lo trova è perche non c'è nei database!!Qualche volta ve lo rinomina col titolo originale ma basta poi fare modifica titolo...per le cover,per avere le copertine diverse a seconda del genere,basta far seguire la dicitura 3D sia in cartella che file e Bluray o DVD sempre con lo stesso procedimento.Per verificare che non si sia perso niente consiglio missing movie scanner lo lanciate e in poco tempo vi scansiona tutti gli HD e vi dice ciò che è rimasto in files perchè non trovato,poi andate a modificarlo a mano,la maggior parte delle volte è solo sbagliato l'anno,lo togliete,e vi trova subito la corrispondenza esatta...ciao.
predator_85
09-08-2013, 10:53
Buongiorno a tutti,per quanto riguarda film e serie tv,consiglio di utilizzare il software filebot,a patto che si utilizzi the TVDB e TMDB,lo configurate in ita e vi rinomina tutto in maniera che XBMC li riconosca,non ne sbaglia uno,se non lo trova è perche non c'è nei database!!Qualche volta ve lo rinomina col titolo originale ma basta poi fare modifica titolo...per le cover,per avere le copertine diverse a seconda del genere,basta far seguire la dicitura 3D sia in cartella che file e Bluray o DVD sempre con lo stesso procedimento.Per verificare che non si sia perso niente consiglio missing movie scanner lo lanciate e in poco tempo vi scansiona tutti gli HD e vi dice ciò che è rimasto in files perchè non trovato,poi andate a modificarlo a mano,la maggior parte delle volte è solo sbagliato l'anno,lo togliete,e vi trova subito la corrispondenza esatta...ciao.
Grande dopo lo provo ti rinomina proprio il file originale?
Per la skin aeon nox l unico neo e che non ha le cover case per i bluray 3d....
e certe volte un bd 720 lo riconosce come dvd ma non si puo cambiare?
fabris74
09-08-2013, 11:09
Sì rinomina il file,occhio a scegliere sia per le serie che per i film la giusta rinominazione ci sono diverse scelte,io uso per i film quella che dà cartella e anno con all'interno lo stesso corrispondente e per le serie cartella con dentro stagione e dentro i file rinominati SXXEXX-titolo,per la cover io uso ace non so aiutarti per quella che usi tu cmq se trovo un pò di tempo la provo.
predator_85
09-08-2013, 11:30
Sì rinomina il file,occhio a scegliere sia per le serie che per i film la giusta rinominazione ci sono diverse scelte,io uso per i film quella che dà cartella e anno con all'interno lo stesso corrispondente e per le serie cartella con dentro stagione e dentro i file rinominati SXXEXX-titolo,per la cover io uso ace non so aiutarti per quella che usi tu cmq se trovo un pò di tempo la provo.
Io userei la ace ma ha dei bug...
se usi la shelf i menu a tendina non scende...
se usi quella che si vedono i case bluray uguale il menu a tendina non scende !!!!!!!! E un grosso bug tu coaa usi?
Per la visualizzazione serie tv e perfetto ha un tipo di visualizzazione che mi piace troppo nn ricordo il nome
fabris74
09-08-2013, 11:47
Riesci per caso a fare uno screen del problema?Io per i film uso "lista destra" per vedere i case e riesco a usare tutto per le serie stessa cosa "lista detra"per la serie e "shelf" per le stagioni ma magari ho compreso io male il tuo problema!!
predator_85
09-08-2013, 12:06
Riesci per caso a fare uno screen del problema?Io per i film uso "lista destra" per vedere i case e riesco a usare tutto per le serie stessa cosa "lista detra"per la serie e "shelf" per le stagioni ma magari ho compreso io male il tuo problema!!
Bravo lista destra uso per oe serie tv ed e stupenda...
per i film uso o shelf o una delle ultime nn ricordo che cmq quando ti fermi sopra un film dopo 2 o 3 secondi dovrebbe scendere il menu trama cosa che non accade
fabris74
09-08-2013, 12:16
Ho provato ora in effetti se si usa "shelf" per i film la trama non c'è ma del resto non si vede nemmeno la cover case quindi non la userei,con "lista destra"per i film si vede case a sinistra a detra quando sei su film in fondo la trama c'è vicino a genere ,nazione ecc...e in fondo le caratteristiche del file quindi credo non manchi nulla!!
predator_85
09-08-2013, 12:20
Ho provato ora in effetti se si usa "shelf" per i film la trama non c'è ma del resto non si vede nemmeno la cover case quindi non la userei,con "lista destra"per i film si vede case a sinistra a detra quando sei su film in fondo la trama c'è vicino a genere ,nazione ecc...e in fondo le caratteristiche del file quindi credo non manchi nulla!!
No losta.destra la uso per le.serie tv per i film e un altra che ha lo stesso bug della shelf
fabris74
09-08-2013, 12:41
Ho fatto un'altra prova per le serie tv anche io per vedere la serie uso "lista destra" poi entrando per vedere le stagioni uso "shelf",la trama della serie a me la vede poi in shelf in effetti non la dà,ma utilizzando un'alta vista,per prova,non ti dà la trama della stagione ma quella generale della serie che ho già nella prima schermata,quindi se ne potrebbe fare a meno no!!!
Il plugin è molto comodo, permette anche di salvare la configurazione su dropbox (così ti salvi anche da disastri hardware), fa il backup in automatico ed in background.
By(t)e
Il plugin è molto comodo, permette anche di salvare la configurazione su dropbox (così ti salvi anche da disastri hardware), fa il backup in automatico ed in background.
By(t)e
il plugin l'ho provato ma mettendo su dropbox mi ha dato errore..
e si che nella configurazione ho messo nome utente e password giusti...
mi spiegate una cosa successa prima?
ieri sera ho scaricato tutto il db dei film (piu o meno) dalla cartella che è su hd esterno..
oggi al lavoro ho fatto una prova mettendo in lista file una cartella dell'hd esterno portatile che ho con alcuni film per provare lo scrapper di TMDB..
beh non so xke ma il database dei film che ho a casa è sparito..
e nella cartella dei film (che non avendo l'hd qua non la trova) come contenuto c'è "nessuno"..
spero di essermi spiegato..
ah confermo che l'addon di tmdb ha il bug dell'anno..
se in testa metti l'anno del film (sia normale es 2013 sia con le parentesi quadre [2013] ) l'addon non riesce a trovare il film xke penso che cerchi il film a partire da inizio del nome del file..
mentre universal movie scrapper va molto bene..l'ho impostato che prenda il nome da imdb e il resto da tmdb..
Decimo_Andrew
09-08-2013, 14:01
ah confermo che l'addon di tmdb ha il bug dell'anno..
se in testa metti l'anno del film (sia normale es 2013 sia con le parentesi quadre [2013] ) l'addon non riesce a trovare il film xke penso che cerchi il film a partire da inizio del nome del file..
mentre universal movie scrapper va molto bene..l'ho impostato che prenda il nome da imdb e il resto da tmdb..
tmdb sta per themoviedatabase?
a me funziona perfettamente.
le mie cartelle sono: nome (anno)
Decimo_Andrew
09-08-2013, 14:03
By(t)e
come si fa la configurazione?
il mio backup viene fatto su un hd esterno.
il plugin l'ho provato ma mettendo su dropbox mi ha dato errore..
e si che nella configurazione ho messo nome utente e password giusti...
se ho capito bene prima c'è da scaricare un app su dropbox ma poi non riesco a configurarlo.
come si fa la configurazione?
il mio backup viene fatto su un hd esterno.
se ho capito bene prima c'è da scaricare un app su dropbox ma poi non riesco a configurarlo.
Mah, con dropbox non so come funziona. Io l'ho configurato per salvare i dati in un RAID5 di 4 dischi. Sono ragionevolmente tranquillo :)
By(t)e
tmdb sta per themoviedatabase?
a me funziona perfettamente.
le mie cartelle sono: nome (anno)
si, ma se metti in testa l'anno non ti riconosce praticamente niente..
predator_85
09-08-2013, 21:49
ho usato filebot ma non rinomina le cartelle solo i file quindi a me serve poco... o non so usarlo bene
fabris74
09-08-2013, 23:44
ho usato filebot ma non rinomina le cartelle solo i file quindi a me serve poco... o non so usarlo bene
In impostazioni(edit format),per i film vai su switch movie format e scegli l'ultima opzione in questa maniera crea:cartella nome film(anno)/nome film(anno)
predator_85
10-08-2013, 12:44
Raga Ma perche dentro le cartelle ho sottocartelle fanart? Io non le voglio... come devo fare?
fabris74
10-08-2013, 13:19
Probabilmente credo sia una cosa di artwork-downloader che scarica delle fanart extra...prova a vedere nella configurazione se sono abilitate fanart e disabilitale(non ne sono sicuro però!!!)....riuscito a usare filebot?
Ciao a tutti ho comprato un raspberry con xbmc
Purtroppo non ha i codec per mpeg e quindi volevo convertire in avi/mkv
Sto' usando avisynth(uso linux) e , convertito il file sul pc non ho problemi
Se lo vedo sulla televisione fullhd tramite xbmc il video non viene scalato e portato a schermo pieno ma viene completato intorno da bande nere
La cosa strana e' che la conversione su pc non cambia nulla tra originale e convertito
Ma oltretutto se metto l'originale tramite sd sulla televisione mi viene preso il filmato e portato alla risoluzione giusta per vederlo full-hd senza bande nere a schermo intero
predator_85
10-08-2013, 14:01
Probabilmente credo sia una cosa di artwork-downloader che scarica delle fanart extra...prova a vedere nella configurazione se sono abilitate fanart e disabilitale(non ne sono sicuro però!!!)....riuscito a usare filebot?
L ho provato ma nn mi convince tanto cioe ti faccio un esempio
i.tre.dell.operazione.drago per esempio non lo trova scritto cosi...
fabris74
10-08-2013, 15:03
Quel film ce l'ho anche io quindi ti posso dire cosa ottengo:se in filebot imposti lingua ita e in edit format fai come ti ho scritto nel post "1700" fai così:sposti il file in filebot "match" ottieni la cartella I tre dell'operazione drago (1973) con all'interno il file rinominato uguale fai rename ed è a posto....xbmc lo riconosce sicuro
Decimo_Andrew
11-08-2013, 10:34
Se lo vedo sulla televisione fullhd tramite xbmc il video non viene scalato e portato a schermo pieno ma viene completato intorno da bande nere
La cosa strana e' che la conversione su pc non cambia nulla tra originale e convertito
Ma oltretutto se metto l'originale tramite sd sulla televisione mi viene preso il filmato e portato alla risoluzione giusta per vederlo full-hd senza bande nere a schermo intero
io ho comprato il codice. costa meno di 2€.
non volevo evitare di comprare il codice ma capire perche' questa differenza di visualizzazione
predator_85
11-08-2013, 19:38
In impostazioni(edit format),per i film vai su switch movie format e scegli l'ultima opzione in questa maniera crea:cartella nome film(anno)/nome film(anno)
ti crea delle cartelle nelle cartelle non rinomina le tue cartelle ?
immagina a togliere una per una le sottocartelle per 600 700 file
alternativa ho trovato questo http://therenamer.com/.... fa al caso mio ed e facile da usare ti rinomina le cartelle con dentro il file
fabris74
11-08-2013, 21:42
ti crea delle cartelle nelle cartelle non rinomina le tue cartelle ?
immagina a togliere una per una le sottocartelle per 600 700 file
alternativa ho trovato questo http://therenamer.com/.... fa al caso mio ed e facile da usare ti rinomina le cartelle con dentro il file
Sì in effetti crea la sottocartella....va bene se le devi creare,avendo solo il file, così in effetti è uno sbattimento avendole già!!cmq se hai trovato un alternativa meglio così....ciao alla prossima
P.S:Per caso hai provato quella cosa di artwork downloader per le fanart extra?Anche a me le ha create ma me le tengo tanto ho un buon margine di spazio sugli HD..ciao
predator_85
12-08-2013, 05:15
Sì in effetti crea la sottocartella....va bene se le devi creare,avendo solo il file, così in effetti è uno sbattimento avendole già!!cmq se hai trovato un alternativa meglio così....ciao alla prossima
P.S:Per caso hai provato quella cosa di artwork downloader per le fanart extra?Anche a me le ha create ma me le tengo tanto ho un buon margine di spazio sugli HD..ciao
Si quel programma va benone....
No non ho problemi di spazio ma non volevo impicciare il tutto
prova mediacoder...
metti nella sezione video autobitrate con ratio 1 (cosi ti tiene il bitrate originale), codec xvid o h264 con ABR (advanced bitrate, il bitrate costante non mi è mai andato :P) e audio metti copia (se ti da errore riconverti anche l'audio)
L ho provato ma nn mi convince tanto cioe ti faccio un esempio
i.tre.dell.operazione.drago per esempio non lo trova scritto cosi...
prova con la lingua ita nelle preferenze..
io non lo uso per i film xke ho un formato particolare ma per le serie tv va benone (comincio a usarlo bene stasera)
ragazzi torno sull'argomento scrapper visto che sono passato a usare themoviedb al posto di universal movie scrapper (solo xke essendo l'addon ufficiale di xbmc in un futuro avrà meno problemi di aggiornamenti visto l'autore)..
volevo chiedervi, ma il nome della collection a voi viene in italiano?
per esempio i film di 007 sul sito sono:
nome originale: James Bond Collection
nome tradotto (inserito da me): 007 Collection
pero su xbmc mi viene sempre il nome originale... :(
universal movie scrapper ha l'opzione di recuperare i set nel linguaggio voluto ma manco quello funziona..sempre il nome originale..
e volevo evitare di rinominare a mano..
predator_85
12-08-2013, 08:46
ragazzi torno sull'argomento scrapper visto che sono passato a usare themoviedb al posto di universal movie scrapper (solo xke essendo l'addon ufficiale di xbmc in un futuro avrà meno problemi di aggiornamenti visto l'autore)..
volevo chiedervi, ma il nome della collection a voi viene in italiano?
per esempio i film di 007 sul sito sono:
nome originale: James Bond Collection
nome tradotto (inserito da me): 007 Collection
pero su xbmc mi viene sempre il nome originale... :(
universal movie scrapper ha l'opzione di recuperare i set nel linguaggio voluto ma manco quello funziona..sempre il nome originale..
e volevo evitare di rinominare a mano..
sto come te ho i 007 sprsi per tutto il menu film
sto come te ho i 007 sprsi per tutto il menu film
non li hai nella collection?
predator_85
12-08-2013, 10:13
non li hai nella collection?
Quale collection? Tu raggruppi fipm per antologie?
si, ho l'opzione attivata...
devo vedere se riesco a creare dei set con file nfo..
A me funziona bene. Oltre a raggruppare i film, li ordina anche in ordine cronologico di uscita, non in ordine alfabetico. Molto comodo.
By(t)e
predator_85
12-08-2013, 12:02
Nn c ho mai pensato ma meglio tardi che mai
Nn c ho mai pensato ma meglio tardi che mai
attivala..vedrai che non te ne penti!
poi però il nome della collection devi mettertelo a mano visto che sembra che l'API di tmdb non restituisca correttamente il nome nel linguaggio voluto..
eventualmente si possono creare file nfo solo per certi file invece che per tutta la libreria video?
poi negli nfo voluti basta mettere il tag del set e ti crea la collection voluta..
fabris74
12-08-2013, 12:56
Senza attivare "ragruppa in antologie" si può scaricare l'add-on movie sets,nella home iniziale trovate l'opzione sets con le collezioni già create...a volte capita che il mome della collezione sia straniero ma basta rinominarlo(io uso ace)non so è valido per tutte le skin!!
Senza attivare "ragruppa in antologie" si può scaricare l'add-on movie sets,nella home iniziale trovate l'opzione sets con le collezioni già create...a volte capita che il mome della collezione sia straniero ma basta rinominarlo(io uso ace)non so è valido per tutte le skin!!
si basta rinominarlo,
pero se si riscaricano tutte le info sei punto e a capo..
ma l'esporta libreria cancella tutte le info che hai dopo l'export?
ho provato a farlo in un unico file e spento e riacceso xbmc non mi trovo piu le serie tv e i film...
forse ho fatto un pulisci archivio e le serie tv essendo su hdd non collegato possono essere sparite??
predator_85
12-08-2013, 19:19
ma l'esporta libreria cancella tutte le info che hai dopo l'export?
ho provato a farlo in un unico file e spento e riacceso xbmc non mi trovo piu le serie tv e i film...
forse ho fatto un pulisci archivio e le serie tv essendo su hdd non collegato possono essere sparite??
probabile.... esporta libreria a che ti serve?
probabile.... esporta libreria a che ti serve?
era una delle tante prove...
alla fine ho rinunciato a fargli prendere il nome delle collection in italiano..
se non va, non va! :D
per gli anime che scrapper usate?
tmdb va bene ma certa roba ho visto che non c'è...
e per esempio Naruto alcune puntate hanno il nome tradotto a caxxxo..
Decimo_Andrew
13-08-2013, 08:56
era una delle tante prove...
alla fine ho rinunciato a fargli prendere il nome delle collection in italiano..
se non va, non va! :D
per gli anime che scrapper usate?
tmdb va bene ma certa roba ho visto che non c'è...
e per esempio Naruto alcune puntate hanno il nome tradotto a caxxxo..
si, l'esportazione elimina tutto. Per ripristinare bastava solo che facessi l'importazione.
per gli anime OAV? io uso thetvdb ma non capisco come non funziona.
tu i film anime li hai assieme hai film o in una cartella separata?
predator_85
13-08-2013, 09:34
A me gli anime e naruto specialmente oav e puntate e stagioni tutto ok con thetvdb
se avete problemi fate un fischio
Decimo_Andrew
13-08-2013, 09:45
A me gli anime e naruto specialmente oav e puntate e stagioni tutto ok con thetvdb
se avete problemi fate un fischio
ffffffffffischio... ahahaha
allora ti dico la mia configurazione.
sul NAS ho 2 cartelle: seri TV, anime. in serie tv, come in anime, è presente una cartella per ogni serie/cartone.
In anime ho Daitarn 3, daltaius i 5 samurai ecc...
le puntate sono nominate così: 1x01 - nome.estensione
non funziona.
il mio screaper è thetvdb.
ffffffffffischio... ahahaha
allora ti dico la mia configurazione.
sul NAS ho 2 cartelle: seri TV, anime. in serie tv, come in anime, è presente una cartella per ogni serie/cartone.
In anime ho Daitarn 3, daltaius i 5 samurai ecc...
le puntate sono nominate così: 1x01 - nome.estensione
non funziona.
il mio screaper è thetvdb.
ne anime ne serie tv?
ho visto che devi rinominare la cartella principale con il nome che vedi su tvdb per farglielo prendere correttamente..
per naruto ci sono molte puntate con titolo inglese..
ma le stai gestendo te predator?
predator_85
13-08-2013, 10:02
Le puntate le devi mettere per forza nella cartella stagione x
esempio
naruto shippuden> sragione 1> 1x01 1x02 etc....
anche se solo una stagione devi metterceli
predator_85
13-08-2013, 10:04
ne anime ne serie tv?
ho visto che devi rinominare la cartella principale con il nome che vedi su tvdb per farglielo prendere correttamente..
Nn ricordo se sono un po ita e un po inglesi.... che significa che le.sto gestendo io?
Decimo_Andrew
13-08-2013, 10:06
ne anime ne serie tv?
si le serie tv tutto perfetto. solo gli anime non vanno.
domanda: ho notato con i film che se ho due sorgenti diverse, ma nello screaper, imposto che sono film e gli do themoviedb (o altro), i film vengono raggruppati tutti sotto la voce film di xbmc. La stessa cosa vale per le serie tv?
come in questo caso. 2 sorgenti separate ma screaper uguale.
Le puntate le devi mettere per forza nella cartella stagione x
esempio
naruto shippuden> sragione 1> 1x01 1x02 etc....
anche se solo una stagione devi metterceli
allora ho sempre fatto giusto anche prima di xbmc :D
sicuro cmq che devi mettere anche la cartella con la stagione? non basta 1x o 2x?
Nn ricordo se sono un po ita e un po inglesi.... che significa che le.sto gestendo io?
alcune serie o anime sono bloccate e modificabili solo da qualcuno..
es. breaking bad, il nome della prima puntata non è modificabile anche se ha una "i" in piu..
si le serie tv tutto perfetto. solo gli anime non vanno.
domanda: ho notato con i film che se ho due sorgenti diverse, ma nello screaper, imposto che sono film e gli do themoviedb (o altro), i film vengono raggruppati tutti sotto la voce film di xbmc. La stessa cosa vale per le serie tv?
come in questo caso. 2 sorgenti separate ma screaper uguale.
lo scrapper per anime e serie tv funziona allo stesso modo..
per il raggruppamento si, le serie da sorgenti diverse sono tutte raggruppate..
fai conti che gli anime sono considerati serie..
per differenziare devi fare una smart playlist dovutamente configurata..
Decimo_Andrew
13-08-2013, 12:01
ho risolto il mio problema.
Praticamente in serie tv mi ha creato una "cartella" dove dentro c'erano tutte le puntate di tutti gli anime. Praticamente una collezione "robot".
ho tolto la spunta su "la cartella contiene una sola serie tv" e problema risolto.
predator_85
13-08-2013, 12:32
ho risolto il mio problema.
Praticamente in serie tv mi ha creato una "cartella" dove dentro c'erano tutte le puntate di tutti gli anime. Praticamente una collezione "robot".
ho tolto la spunta su "la cartella contiene una sola serie tv" e problema risolto.
Aaaaaaa ma il problema era proprio a monte!!! Hihijiji
Aaaaaaa ma il problema era proprio a monte!!! Hihijiji
ho appena provato a rinominare qualche puntata di naruto (visto che manca la traduzione italiana) ma sul sito viene scritto che le modifiche sono bloccate..
sai xke?
Decimo_Andrew
13-08-2013, 14:10
continua la mia serie di problemi. non ne posso più.
per ogni anime ho la cartella con la sua copertina ecc... ma dentro è vuota non mi trova ne stagioni ne episodi.
ho provato a rinominarli in tutte le maniere
1x01.avi
Daitarn.3.s01e01.avi
s01e01.avi
ma niente....
grrrrrrrrrrrrrrrrrr
continua la mia serie di problemi. non ne posso più.
per ogni anime ho la cartella con la sua copertina ecc... ma dentro è vuota non mi trova ne stagioni ne episodi.
ho provato a rinominarli in tutte le maniere
1x01.avi
Daitarn.3.s01e01.avi
s01e01.avi
ma niente....
grrrrrrrrrrrrrrrrrr
non ho capito la cartella col la copertina..
la cartella principale come è nominata? corrisponde con il nome su tvdb?
Decimo_Andrew
13-08-2013, 14:24
non ho capito la cartella col la copertina..
la cartella principale come è nominata? corrisponde con il nome su tvdb?
Non copertina, scusa. Banner. Per ogni serie anime c'è il suo banner, giusto, ma quando accedo la serie è vuota.
mentre se vado in video-files-Daitarn 3, dentro sono presenti gli episodi
Decimo_Andrew
13-08-2013, 14:30
penso di aver risolto...
faccio alcune prove e poi vi dico.
Decimo_Andrew
14-08-2013, 07:57
Allora ho risolto tutto. Praticamente dovevo fare una scansione manuale x ogni serie anime. X' in automatico non andava.
Poi utilizzando il programma filebot ho sistemato gli episodi.
Gli episodi, dopo varie prove, si possono rinominare così:
1x01.avi
Nomeserie.s01e01.avi
S01E01.avi
niome - 1x01 titolo.avi
E per i gli anime con una sola stagione non devono essere per forza dentro la cartella "stagione 1", ma basta che siano dentro la cartella della serie.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
predator_85
14-08-2013, 08:37
Allora ho risolto tutto. Praticamente dovevo fare una scansione manuale x ogni serie anime. X' in automatico non andava.
Poi utilizzando il programma filebot ho sistemato gli episodi.
Gli episodi, dopo varie prove, si possono rinominare così:
1x01.avi
Nomeserie.s01e01.avi
S01E01.avi
niome - 1x01 titolo.avi
E per i gli anime con una sola stagione non devono essere per forza dentro la cartella "stagione 1", ma basta che siano dentro la cartella della serie.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Strana come cosa
Strana come cosa
infatti dovrebbe trovare tutto in automatico..
Decimo_Andrew
14-08-2013, 13:49
La scansione manuale l'ho fatta solo la prima volta. Poi si aggiornano da soli.
Cmq la stessa cosa mi è capitata anche per le serie tv normali.
ma hai impostato l'aggiornamento della libreria in automatico all'avvio?
Decimo_Andrew
14-08-2013, 15:25
ma hai impostato l'aggiornamento della libreria in automatico all'avvio?
si, infatti x i film non ho avuto problemi.
predator_85
16-08-2013, 12:01
Ho quasi tutto per farmi il mio htpc, manca solo il processore.
Cosa mi consigliate per socket 1155? Vorrei usare la sk. Video integrata del procio.
Come distro uso openelec.
Grazie
40 euro celeron g1610
Ahaha, nel mio HTPC ho un q6600 :D
Certo, è downcloccato a 1.6Ghz, ma è pur sempre una mezza stufetta. E poi c'è da aggiungerci la GPU discreta, una nvidia so'n'ca@@o...beh, almeno l'inverno non ho bisogno di accendere la stufa :D
By(t)e
predator_85
16-08-2013, 14:30
Grazie,
Ma riesce il singolo celeron a farmi andare i film in full hd senza scattare e morire? :)
;) io ho un celeron -g530 downcloccato a 1.6ghz a parte che in idle consuma 10/15 watt e poi è una bestiola
predator_85
17-08-2013, 05:11
Sto cercando in rete se qualcuno lo usa per XBMC ma per la prima volta nella storia google non riesce ad aiutarmi :(
Ma cosa stai cercando?
Il processore va benissimo anche troppo..
Decimo_Andrew
17-08-2013, 09:37
Sto cercando in rete se qualcuno lo usa per XBMC ma per la prima volta nella storia google non riesce ad aiutarmi :(
comprati un raspberry. :)
predator_85
17-08-2013, 12:32
Sembra che abbia scelto la. Skin definitiva la nox dopo se riesco pubblico un video se vi riesco
JimThend
17-08-2013, 21:39
Sembra che abbia scelto la. Skin definitiva la nox dopo se riesco pubblico un video se vi riesco
Ciao Preda … mi inserisco sul discorso skin , per quanto mi riguarda non so se la nox sia migliore o no ma per mia esperienza dico che la ace rasenta la perfezione .. sai benissimo che mi piace personalizzare il più possibile , soprattutto la sezione game .. con la nox posso duplicare Advanced Launcher senza avere problemi di stabilità ??
Inoltre ti faccio vedere ( vedi video) come la sezione film sia migliorata con l’attivazione delle antologie ( come suggerito da Bazzu ) credo che sia più ordinato , molto di questo miglioramento è dovuto a Movie sets … occhio anche alle copertine scelte per le raccolte ;) .. per sistemare Movie sets ,che mi elencava raccolte con un solo film archiviato , ho utilizzato HWMM
video
https://www.youtube.com/watch?v=R8QfwWAaHDM
actarus68
18-08-2013, 08:25
salve ragazzi vorrei un aiutino da voi sul playcorefactoy
sono riuscito crearne uno con il quale vedo tutti i film con Mpc-hc mentre i trailer e video da internet tramite il player xbmc
Ora vorrei aggiungere powerdvd12 come player esterno per i filmati in 3d intanto vi posto il mio attuale e funzionante playcorefactory
<playercorefactory>
<players>
<player name="MPC-HC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files (x86)\MPC-HC\mpc-hc.exe</filename>
<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule name="local-videos" audio="false" video="true"
internetstream="false" filetypes=".*" player="MPC-HC"/>
</rules>
</playercorefactory>
JimThend
18-08-2013, 09:06
Ho quasi tutto per farmi il mio htpc, manca solo il processore.
Cosa mi consigliate per socket 1155? Vorrei usare la sk. Video integrata del procio.
Come distro uso openelec.
Grazie
Se non hai ancora acquistato nulla io ti consiglio l’accoppiata Asrock FM2A75M-DGS + AMD A6-5400K BE … secondo me l’AMD ha una scheda video integrata migliore rispetto Intel ..
Se hai già la scheda madre con socket 1155 ti consiglio l’ Intel I3 3220
Per quanto riguarda i consumi considera che io ho un 2500k @ 4700 e in idle , o durante l’utilizzo di xbmc , consumo poco più di 20 w di media ( vedi foto ) … solo giocando utilizzo il 100% del suo potenziale .. il consumo della cpu non mi ha mai preoccupato
http://imageshack.us/a/img209/3954/cei.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/209/cei.png/)
Kingdemon
18-08-2013, 09:23
Ho installato XBMC versione 11.0.. mi conviene aggiornare all'ultima? Ci sono miglioramenti?
predator_85
18-08-2013, 09:40
Buongiorno bentornato Jim ma fine avevi fatto? Spero tu stia bene mi ricordavo che avevi un problema... Stanno ancora in test le. Skin però adesso è più avanti la nox ma io ne faccio un uso diverso dal tuo non uso launcher per giocare uso xbox o play... Quindi solo film con XBMC neanche musica
Cmq ragazzi e tornata la bibbia di XBMC Jim e il migliore... Ci sentiamo stasera
fabris74
18-08-2013, 13:20
Ciao Preda … mi inserisco sul discorso skin , per quanto mi riguarda non so se la nox sia migliore o no ma per mia esperienza dico che la ace rasenta la perfezione .. sai benissimo che mi piace personalizzare il più possibile , soprattutto la sezione game .. con la nox posso duplicare Advanced Launcher senza avere problemi di stabilità ??
Inoltre ti faccio vedere ( vedi video) come la sezione film sia migliorata con l’attivazione delle antologie ( come suggerito da Bazzu ) credo che sia più ordinato , molto di questo miglioramento è dovuto a Movie sets … occhio anche alle copertine scelte per le raccolte ;) .. per sistemare Movie sets ,che mi elencava raccolte con un solo film archiviato , ho utilizzato HWMM
video
https://www.youtube.com/watch?v=R8QfwWAaHDM
Ciao Jim,mi sono accorto di avere dei problemi con le collezioni,in movie sets non capisco perchè mi ha eliminato la collezioni di tutti i film di hitchcock...sono sicuro che me l'aveva creata!!!per caso con XWMM si riesce a fare qualcosa per ricrearla?ho visto che c'è qualcosa riguardante le collezioni ma non capisco come muovermi!!!Puoi aiutarmi?Ciao
Kingdemon
18-08-2013, 14:47
Allora ho aggiornato a frodo.. solo che adesso con la skin di default confluence non mi fa vedere le immagini.. mi spiego meglio sia che mi posiziono su film, serie, musica, ecc. ho sempre la stessa immagine di sfondo.
Non riesco a capire perchè..
Per farvi capire:
http://s21.postimg.org/g46irq54z/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/g46irq54z/)
Ho provato a mettere un'altra skin, ace, e con quella cambia immagine.
Qualche idea?
JimThend
18-08-2013, 16:32
Buongiorno bentornato Jim ma fine avevi fatto? Spero tu stia bene mi ricordavo che avevi un problema... Stanno ancora in test le. Skin però adesso è più avanti la nox ma io ne faccio un uso diverso dal tuo non uso launcher per giocare uso xbox o play... Quindi solo film con XBMC neanche musica
Cmq ragazzi e tornata la bibbia di XBMC Jim e il migliore... Ci sentiamo stasera
Nessun problema ;) .. ma per noi sardi il mare è come l’ossigeno .. mi sono preso solo una pausa per girarmi la mia amata Sardegna .. questo week end mi sto riposando , inoltre sono appassionato di MotoGP e oggi c’è la gara di Indianapolis , la prossima settimana riinizio a farmi qualche giro … la Sardegna è troppo bella per non viverla :D
Tornado alle skin confermo che ognuno dovrebbe scegliere in base alle proprie esigenze .. e le mie sono molto particolari
Ciao Jim,mi sono accorto di avere dei problemi con le collezioni,in movie sets non capisco perchè mi ha eliminato la collezioni di tutti i film di hitchcock...sono sicuro che me l'aveva creata!!!per caso con XWMM si riesce a fare qualcosa per ricrearla?ho visto che c'è qualcosa riguardante le collezioni ma non capisco come muovermi!!!Puoi aiutarmi?Ciao
Hai già attivato XWMM ?? se è attivo ci proviamo ..
Iniziamo con la creazione di un doppione ( uno qualsiasi della tua collezione ) di un film di Hitchcock , lo posizioni nella directory dei film … xbmc ti dovrebbe creare una doppia copertina del film .. ora entri su xwmm e dovresti vedere nell'elenco set la collezione di Hitchcock ( vedi foto )
http://imageshack.us/a/img22/1150/jgiu.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/22/jgiu.png/)
In Movie > Title ti posizioni su tutti i film Hitchcock e attivi la collezione … creata la raccolta cancelli il film doppione che abbiamo creato all'inizio , entra su xbmc > film e ti posizioni sul film doppione da cancellare > premi “ C “ > elimina dall'archivio … Finito , dovrebbe funzionare … fammi sapere
fabris74
18-08-2013, 17:40
Nessun problema ;) .. ma per noi sardi il mare è come l’ossigeno .. mi sono preso solo una pausa per girarmi la mia amata Sardegna .. questo week end mi sto riposando , inoltre sono appassionato di MotoGP e oggi c’è la gara di Indianapolis , la prossima settimana riinizio a farmi qualche giro … la Sardegna è troppo bella per non viverla :D
Tornado alle skin confermo che ognuno dovrebbe scegliere in base alle proprie esigenze .. e le mie sono molto particolari
Hai già attivato XWMM ?? se è attivo ci proviamo ..
Iniziamo con la creazione di un doppione ( uno qualsiasi della tua collezione ) di un film di Hitchcock , lo posizioni nella directory dei film … xbmc ti dovrebbe creare una doppia copertina del film .. ora entri su xwmm e dovresti vedere nell'elenco set la collezione di Hitchcock ( vedi foto )
http://imageshack.us/a/img22/1150/jgiu.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/22/jgiu.png/)
In Movie > Title ti posizioni su tutti i film Hitchcock e attivi la collezione … creata la raccolta cancelli il film doppione che abbiamo creato all'inizio , entra su xbmc > film e ti posizioni sul film doppione da cancellare > premi “ C “ > elimina dall'archivio … Finito , dovrebbe funzionare … fammi sapere
Allora Jim praticamente ho copiato un film da un hd ad un altro e ho fatto "aggiorna archivio",ora ho 2 film anche in XWMM ma di fianco non c'è il pallino blu di collezione quindi in other details(set)la collezione non l'ha creata,ho sbagliato qualcosa fin qui?
JimThend
18-08-2013, 18:26
Allora Jim praticamente ho copiato un film da un hd ad un altro e ho fatto "aggiorna archivio",ora ho 2 film anche in XWMM ma di fianco non c'è il pallino blu di collezione quindi in other details(set)la collezione non l'ha creata,ho sbagliato qualcosa fin qui?
Prova a cambiare leggermente il titolo del film es : io ho “ 007 Skyfall “ naturalmente ho cancellato la raccolta "007 Collection" .. poi ho creato un il doppione nominandolo “ Skyfall “ e XWMM mi ha creato nuovamente la raccolta ..
edit : Mi è venuto il dubbio che la raccolta fosse presente in themoviedb.org , quindi ho voluto verificare .. ho provato a cercare in tutti i modi ma non esiste la collezione Hitchcock … Movie set acquisisce le informazioni da themoviedb.org e se la raccolta non è stata ancora inserita è impossibile crearla .. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.