PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] FIFA 11

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

Wizard10
13-10-2010, 12:31
io ho provato a fare qualche partita in full manual ma non mi diverto...:(

comunque, anche a voi capita che mentre fate la formazione improvvisamente i giocatori diventano tutti numeri 10 coi nomi dei giocatori dell'inter?:confused:

kratos0
13-10-2010, 12:34
io gioco sempre e solo online, club, carriera, etc non me n0'è fottuto mai nulla, quindi per me questo gioco non ha bug, l'unico probklema è l'attesa per giocare, le perosne ci mettono un po' per entrare nelle stanze manuali

questo gioco con la modalità online di pes6 sarebbe stato perfetto.
Non so se vi ricordate ma a Pes6 c'erano le lobby e poi ci si metteva un attimo a giocare. Qua fai prima a fare partita veloce classificata che a entrare nelle stanze. Poi capirai,giocare con gli italiani è pratcamente impossibile.

Comunque un bug c'è, e deriva da un bug dell'anno passato. Ogni volta che giochiamo online e che carichiamo il nostro modulo dobbiamo per forza spostare i giocatori. Che palle!!!

kidfabio
13-10-2010, 12:36
io ho provato a fare qualche partita in full manual ma non mi diverto...:(

comunque, anche a voi capita che mentre fate la formazione improvvisamente i giocatori diventano tutti numeri 10 coi nomi dei giocatori dell'inter?:confused:

No altrimenti lo rivenderei di corsa in attesa di una patch!

kratos0
13-10-2010, 12:51
un mio amico ha giocato contro il barcelona quando all'inizio gli ha detto che giocava contro la lazio. A inizio partita inoltre i giocatori del barcelona avevano la maglia biancoceleste... alla faccia della perfezione di fifa 11 :D

dani&l
13-10-2010, 13:11
a me il club stà facendo incazzare , possibile che ancora ad oggi ci vogliano 10 tentativi per azzeccare una partita, e qualcuno debba sempre soffrire di lag e distaccamento precoce ?

miciopazzo198x
13-10-2010, 13:22
a me il club stà facendo incazzare , possibile che ancora ad oggi ci vogliano 10 tentativi per azzeccare una partita, e qualcuno debba sempre soffrire di lag e distaccamento precoce ?

Si perchè stanno preparando la patch e a breve, quando sarà pronta, con l'ok di MS e Sony la metteranno online. :O

marco38
13-10-2010, 13:36
Si perchè stanno preparando la patch e a breve, quando sarà pronta, con l'ok di MS e Sony la metteranno online. :O

Scusa Micio...che tu sappia...questa patch riguarderà solo l'online...o anche qualche problemino dell'Offline ???

Ciao.

miciopazzo198x
13-10-2010, 13:42
Scusa Micio...che tu sappia...questa patch riguarderà solo l'online...o anche qualche problemino dell'Offline ???

Ciao.

:read:
Hi all!

Firstly, thank you for your patience and feedback while we have been investigating the issues you’ve raised since the launch of the game. Your feedback has, as always, been invaluable.

As an update for you, we wanted to let you know that we are actively working on fixes for the following:
- Various crashes reported through our automated systems;
- Micro-pausing in offline and online matches;
- OTP Club issues related to searching, lag during peak and stat reporting;
- Gameplay fixes around positioning and advantage rule;
- Career Mode fixes around stat display and growth;
- Online exploits, Pro Passing in ranked matches, and cheaters punishment;
- Custom Chants issues.

We will update you as soon as we can on progress there. We’re working around the clock to make sure we can address them all, either directly on our game servers or via a game patch – and that’s something we’re aiming to deliver as soon as we possibly can.

Your Live Team.

UPDATE Oct 12
- Deploying new online code to our TEST servers, that should perform better at peak and allow easier match-making, esp. in Clubs; once we're happy with it, we will deploy to PROD;
- Fixing more online exploits (World/Classic XI);
- Addressing Cup Draw issue in Career Mode;
- Compiling and testing the code for already-fixed issues;
- Working with our partners towards a patch date.

This message was edited 2 times. Last update was at 12/10/2010 15:30:13

Niko Bellic
13-10-2010, 13:49
:read:

Devono per forza fare qualcosa perchè in caso contrario l'anno prossimo sarà la morte di Fifa

risotto76
13-10-2010, 13:52

non che ci abbia giocato molto nel club però io di tutti questi problemi non ne ho visti,
ieri addirittura eravamo in 9 e in una partita eravamo contro altri 8 ed è
andato tutto liscio

cmq è uno spettacolo questa modalità.. vengono fuori dei partitoni!!!

miciopazzo198x
13-10-2010, 13:52
Devono per forza fare qualcosa perchè in caso contrario l'anno prossimo sarà la morte di Fifa

Lo stanno facendo. Quelli che scrivono quelle cose sono gli sviluppatori sul forum e non utenti "che hanno amici all'EA".

Niko Bellic
13-10-2010, 13:54
Lo stanno facendo. Quelli che scrivono quelle cose sono gli sviluppatori sul forum e non utenti "che hanno amici all'EA".

Infatti. Mica mettevo in dubbio l'autenticità del comunicato :)
Il problema è che devono risolvere i problemi; non è mica detto che con la patch riescano a risolverli tutti.....

miciopazzo198x
13-10-2010, 14:02
Infatti. Mica mettevo in dubbio l'autenticità del comunicato :)
Il problema è che devono risolvere i problemi; non è mica detto che con la patch riescano a risolverli tutti.....

Ma quello del club è in lista per essere risolto :D

marco38
13-10-2010, 14:03

L'anno prossimo io lo ricompro...sicuro :)
e sono sicuro che lo ricompri pure te...scommettiamo ??? :cool:
Sono 3 anni (fifa 08) che sento queste frasi...poi alla fine...tutti a sperare che venga rotto il D 1 :D... poi rotto il day 1 e comprato il gioco...tutti a ridire la "tua" frase e anche che il capitolo precedente era meglio. :D

Vedrai...vedrai...io ( ma anche tu) quest'altro anno staremo a sperare nella "rottura" del day 1... e quando lo avremo tra le mani...diremo ( piu' facile tu che io ;) ) : "FIFA 11 ERA UN GIOCONE... altro che questo "12" pieno di bug...
RIscommettiamo ??? :D

Niko Bellic
13-10-2010, 14:07
L'anno prossimo io lo ricompro...sicuro :)
e sono sicuro che lo ricompri pure te...scommettiamo ??? :cool:
Sono 3 anni (fifa 08) che sento queste frasi...poi alla fine...tutti a sperare che venga rotto il D 1 :D... poi rotto il day 1 e comprato il gioco...tutti a ridire la "tua" frase e anche che il capitolo precedente era meglio. :D

Vedrai...vedrai...io ( ma anche tu) quest'altro anno staremo a sperare nella "rottura" del day 1... e quando lo avremo tra le mani...diremo ( piu' facile tu che io ;) ) : "FIFA 11 ERA UN GIOCONE... altro che questo "12" pieno di bug...
RIscommettiamo ??? :D

Guarda che per me è il primo Fifa. Se continua ad avere tutti sti problemi, mi rituffo sulla serie Nba 2k :D

Deids
13-10-2010, 14:12
Guarda che per me è il primo Fifa. Se continua ad avere tutti sti problemi, mi rituffo sulla serie Nba 2k :D

Io aspetto che arrivi a casa la mia bella copia del 2k11 :D
Sperando che abbiano fatto qualcosa per la modalità carriera, buggata pur'essa molto, anche se questo Fifa batte tutti i giochi che ho avuto in quanto a bug.

marco38
13-10-2010, 14:25

OT : lo so' che ti piace NBA 2k... ci siamo pure incontrati

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33334055&posted=1#post33334055

Amo anche io quella serie ( l'ultimo in particolare 2K11 che ho comprato 2 gg orsono e che alterno con Fifa 11... PES 2011 e NHL ) :D .
Vedrai che se giri in altri forum (italiani e non ) anche quel "Capolavoro" (cosi' lo considerano il 90% dei videogiocatori)...è bombardato perchè ha dei bug.
Scusate.,...chiuso piccolo OT !!

Ciao !!!

marco38
13-10-2010, 14:28
Scusate...doppio post : Cancellato.

miciopazzo198x
13-10-2010, 14:34
Col portiere non si riesce a giocare. Ho messo il mio giocatore in una squadra di serie B contro una big ma non ho subito tiri in porta :muro:

Deids
13-10-2010, 14:53
EDIT: doppio -.-

dani&l
13-10-2010, 15:34
non che ci abbia giocato molto nel club però io di tutti questi problemi non ne ho visti,
ieri addirittura eravamo in 9 e in una partita eravamo contro altri 8 ed è
andato tutto liscio

cmq è uno spettacolo questa modalità.. vengono fuori dei partitoni!!!

parli di club o di partite a squadre ? Perchè a quanto pare uno è buggato l'altro funziona senza grossi problemi....

Random81
13-10-2010, 15:52
se posso darti un consiglio, visto che anch'io l'anno scorso mi ero
affacciato a fifa col semiautomatico, buttati direttamente sul full-manual
perchè quando avrai imparato a giocare in semi e incontrerai gente forte
tornerà il ping-pong.. e poi ora e veramente più facile giocare in manuale,
non è per nulla frustrante anche se non si è un campione!

Sto provando a seguire il tuo consiglio, più che altro per trovare più giocatori online. Coi comandi auto ci giocano quasi tutti e si trova una partita in mezzo secondo, coi comandi semiauto ci vuole mezz'ora, invece ho notato che cercando partite full manual si trovano puù facilmente. In pratica la modalità semiauto è una via di mezzo che sceglie poca gente. Devo dire che il passaggio da semiauto a manuale è meno traumatico di quello che pensassi, c'è molta più differenza da automatico a semiauto secondo me. Certo, ora fare un passaggio filtrante fatto bene è un terno al lotto e pure nei tiri in porta moltissime volte non la centro neppure, però devo dire che nei passaggi mi trovo abbastanza bene. La primissima volta che ho messo su FIFA sono partito sparato sul full manual, dopo 6 anni di PES. Inutile dire che non inzeccavo manco i passaggi di un metro. Da lì allora sono passato ai controlli auto e dopo pochi giorni su semiauto, dando per scontato che quelli full manual fossero fuori dalla mia portata. Invece dopo qualche settimana in semiauto devo dire che l'allenamento si sente, il passaggio al full manual non è stato così traumatico

Wizard10
13-10-2010, 18:36
qualcuno mi spiega gentilmente in cosa consistono le varie modalità all'interno del menu xboxlive di fifa? A parte il testa a testa :D

sarebbero:

- gioco a squadre
- campionati amici

e già che ci siamo il football party :stordita:

grazie a chi mi darà delucidazioni (il manuale di fifa è sintetico e spiega poco e male cosa siano)

perdegola
13-10-2010, 19:25
Se cerco in partite testa a testa perzonalizzate manuali, mi fa giocare contro giocatori che anche loro sono in manuale?? avevo sentito che inizialmente i server mischiavano un pò tutti!
Poi vorrei sapere perchè quando si fa partite pro club e si scelgono i ruoli, alcuni aspettano fino alla fine per decidere il ruolo?? Mi fanno una rabbia :mad: , se non c'è più il ruolo che volevi, esci..!!

p.s. stasera mei è capitata una partita dove la squadra avvversaria era invisibile!! :rolleyes:

g624t
13-10-2010, 19:34
ke palle!! ho una partita bloccata sul 1 a 0 per me io Lione lui Chelsea...da circa 30 minuti!! non voglio kiudere io per non farmela dare persa e per non rovinare lo 0% in disconnessione....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che palle sti blocchi continui!!

vi succede anche a voi che quando l'avversario mette in pausa poi si riprende a giocare.....sembra di giocare contro il computer e poi appare sulla sinistra il cerchio che carica....la palla esce e taaaaaaaaaaaaac si blocca tutto!

ke nervoso!

Niko Bellic
13-10-2010, 19:45
Nelle ultime 3 partite testa a testa, l'avversario si è disconnesso sempre e neanche a fine partita :doh:
Qualcuno mi può spiegare perchè quell'odioso gamertag non scompare sopra il giocatore nonostante abbia disabilitato l'opzione? :mad:

p.s. Comunque potremmo organizzare un campionato tra noi, cosi per sbloccare anche qualche obiettivo :D

miciopazzo198x
13-10-2010, 19:49
Nelle ultime 3 partite testa a testa, l'avversario si è disconnesso sempre e neanche a fine partita :doh:
Qualcuno mi può spiegare perchè quell'odioso gamertag non scompare sopra il giocatore nonostante abbia disabilitato l'opzione? :mad:

p.s. Comunque potremmo organizzare un campionato tra noi, cosi per sbloccare anche qualche obiettivo :D

L'ultimo di FIFA 10 non ancora concluso.

Comunque facciamolo :O però poi non vi lamentate del come uno ha impostato i comandi :O

miciopazzo198x
13-10-2010, 19:50
ke palle!! ho una partita bloccata sul 1 a 0 per me io Lione lui Chelsea...da circa 30 minuti!! non voglio kiudere io per non farmela dare persa e per non rovinare lo 0% in disconnessione....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che palle sti blocchi continui!!

vi succede anche a voi che quando l'avversario mette in pausa poi si riprende a giocare.....sembra di giocare contro il computer e poi appare sulla sinistra il cerchio che carica....la palla esce e taaaaaaaaaaaaac si blocca tutto!

ke nervoso!

Non chiudere

Niko Bellic
13-10-2010, 19:51
L'ultimo di FIFA 10 non ancora concluso.

Comunque facciamolo :O però poi non vi lamentate del come uno ha impostato i comandi :O

Io non mi sono mai lamentato, anche perchè sarebbe il primo che faccio :D

miciopazzo198x
13-10-2010, 20:00
Organizzo io? Per xbox ma pochi posti o non si finisce più (esperienza personale) :asd:

g624t
13-10-2010, 20:02
Non chiudere

sto tenendo duro ma ke palle...intanto mi guardo le iene..:D

miciopazzo198x
13-10-2010, 20:04
:muro:

C'è sempre il problema delle squadre. :muro:

Creo un thread. 6-8 posti non di più :cry:

hellrizer
13-10-2010, 20:05
Organizzo io? Per xbox ma pochi posti o non si finisce più (esperienza personale) :asd:

Se organizzi tienimi presente micio,sono un po una pippa ma ci provo!!!bisogna stabilire anche un limite per le squadre (intendo le stelle)

miciopazzo198x
13-10-2010, 20:08
Se organizzi tienimi presente micio,sono un po una pippa ma ci provo!!!bisogna stabilire anche un limite per le squadre (intendo le stelle)

Si infatti avevo già in mente la Juve ma non si può :cry:

4 stelle... scelta con sorteggio. Sto aprendo il thread :muro:

hellrizer
13-10-2010, 20:13
Si infatti avevo già in mente la Juve ma non si può :cry:

4 stelle... scelta con sorteggio. Sto aprendo il thread :muro:

Anch io avrei preso il milan ma sono quattro stelle e mezzo e non si può.Spiegami un po come funziona per la scelta delle squadre...

miciopazzo198x
13-10-2010, 20:14
Anch io avrei preso il milan ma sono quattro stelle e mezzo e non si può.Spiegami un po come funziona per la scelta delle squadre...

Dopo faccio un sorteggio di 8 squadre tra quelle a 4 stelle nel gioco.

E poi le sorteggio associandole ai giocatori iscritti (quando si arriverà ad otto).

hellrizer
13-10-2010, 20:16
Dopo faccio un sorteggio di 8 squadre tra quelle a 4 stelle nel gioco.

E poi le sorteggio associandole ai giocatori iscritti (quando si arriverà ad otto).

Ah ok perfetto,con il :ciapet: che ho mi beccherò la più pippa di tutte :D

miciopazzo198x
13-10-2010, 20:50
Ah ok perfetto,con il :ciapet: che ho mi beccherò la più pippa di tutte :D

Io l'altra volta presi lo Sporting Lisbona. :Puke:

g624t
13-10-2010, 20:57
fanculo mi è andata in risparmio energetico e mi ha sconnesso dal live...partita persa e 2% di sconnessione.....fanculo!! e vincevo anche 1 a 0 che nervoso

MatteoSpy
13-10-2010, 21:19
@miciopazzo ...c'è ancora un posto per il torneo??
squadra preferita: Napoli !
gamertag: matteorox
grazie :) :)

..c'è qualcuno che gioca in un 1 vs 1 ora??

adynaton
13-10-2010, 22:04

ke nervoso!
a me è successo 1 volta, vincevo 3-2 e dopo 2 minuti mi sono disconnesso e me l'ha data persa. chissenefrega :D

dylandog_666
13-10-2010, 22:55
qualcuno vuole fare una partita?? in semi assistito non trovo mai nessuno :(

Random81
13-10-2010, 23:00

Lo stesso mio problema su PS3. Se vuoi un consiglio prova a passare al manuale. Io ci sono passato ptoprio perchè online col semiassistito non trovano nessuno per giocare. Pensavo che il passaggio sarebbe stato traumatico ma in realtà se sei già abituato da un pò col semiassistito passare al manuale non è così difficile come sembra all'inizio. Io ci sono passato solo oggi ma già mi ci trovo abbastanza bene e online di avversari ne trovo. Il semiassistito è una via di mezzo che non viene usata da molti, l'80% gioca in auto (è un vero e proprio ping pong), il rimanente gioca in manuale, solo in pochi stanno col semiassistito. Provala qualche partita full manual poi se non ti trovi torni al semi

BioMech07
13-10-2010, 23:08
Lo stesso mio problema su PS3. Se vuoi un consiglio prova a passare al manuale. Io ci sono passato ptoprio perchè online col semiassistito non trovano nessuno per giocare. Pensavo che il passaggio sarebbe stato traumatico ma in realtà se sei già abituato da un pò col semiassistito passare al manuale non è così difficile come sembra all'inizio. Io ci sono passato solo oggi ma già mi ci trovo abbastanza bene e online di avversari ne trovo. Il semiassistito è una via di mezzo che non viene usata da molti, l'80% gioca in auto (è un vero e proprio ping pong), il rimanente gioca in manuale, solo in pochi stanno col semiassistito. Provala qualche partita full manual poi se non ti trovi torni al semi

io gioco in semiassistito, ma è cosi brutto???

assistito fa schifo

dylandog_666
13-10-2010, 23:49

guarda è il mio prima fifa sulla mia prima xbox, voglio ancora abituarmici un po'..

assistito fa schifo

ps3 o xbox?

BioMech07
14-10-2010, 00:56
guarda è il mio prima fifa sulla mia prima xbox, voglio ancora abituarmici un po'..

ps3 o xbox?

x360

cmq ho fatto delle partite in manuale...è bellissimo, difficile ma bello

la fregatura è che ormai non torno piu indietro, semiautomatico mi sembra un flipper

Random81
14-10-2010, 01:56

assistito fa schifo

No, non è brutto. Io sono passato al manuale più "forzatamente" che per intenzione mia, nel senso che online si trova chi gioca in manuale ma pochissimi che stanno in semiassistito. Quindi per trovare qualche avversario senza stare mezz'ora in attesa nelle stanze sono passato al manuale. Il semiassistito è secondo me più vicino al manuale dell'assistito puro. Con l'assistito FIFA diventa un altro gioco, una sorta di ping pong. Finchè si gioca offline uno può cmq giocare con calma, ragionare, sviluppare le azioni con lentezza anche con l'assistito. Ma online si assiste ad una media di 5 passaggi al secondo, uno due fulminei che partono da centrocampo e arrivano in porta (quando nella realtà se se ne vedono due di fila è già tanto) e bombe scagliate all'incrocio da qualsiasi posizione. Se è per giocare così me ne torno a PES che forse è meno arcade del FIFA in assistito.
In semiauto è già un altro gioco, in manuale è il meglio ma ovviamente ci va presa la mano. Dopo qualche settimana in semiassisito si può provare il passo secondo me, personalmente è stato meno traumatico di quanto pensassi. Bisogna prestare ancora più attenzione alla direzione e alla forza dei passaggi, che devono essere molto precisi. La cosa che invece mi sta mettendo più in difficoltà è il tiro in porta, senza la minima guida la palla va esattamente dove la indirizziamo. E personalmente io sto stentando anche solo a centrare la porta. Però c'è da dire che ho iniziato in manuale solo oggi, e costruire un gol con questi comandi dà veramente soddisfazione

perdegola
14-10-2010, 07:47
Se cerco in partite testa a testa perzonalizzate manuali, mi fa giocare contro giocatori che anche loro sono in manuale?? avevo sentito che inizialmente i server mischiavano un pò tutti!
Poi vorrei sapere perchè quando si fa partite pro club e si scelgono i ruoli, alcuni aspettano fino alla fine per decidere il ruolo?? Mi fanno una rabbia :mad: , se non c'è più il ruolo che volevi, esci..!!

p.s. stasera mei è capitata una partita dove la squadra avvversaria era invisibile!! :rolleyes:

up :)

risotto76
14-10-2010, 08:09
infatti.. immaginavo che non avresti avuto problemi nell'impatto col manuale:
è accessibile a tutti perchè basta abituarsi un po al fraseggio e al giro palla
per giocarsela con tutti online.. soprattutto se trovi smanettoni che pressano
a manetta cercando di sfruttare il tuo errore, ma basta prendere un po'
di confidenza con lo stick e con i movimenti della squadra per fare andare
fuori giri gli avversari e infilarsi negli spazi che si sono creati altrove..
a quel punto è utile il filtrante o il lancio.. che poi è come nella realtà..
usare invece il filtrante dove non ci sono spazi è difficile perchè dovrebbe
essere praticamente perfetto per evitare una ripartenza avversaria molto
pericolosa.

Insomma sarà ovviamente più ostico però basta poco per godersi a pieno
un gioco che cerca di simulare il calcio.. non il flipper! ;)

PS: sì, ora funziona il filtro, avevo segnalato il bug sul forum ufficiale e
nel giro di una settimana hanno messo a posto.

nervoteso
14-10-2010, 08:17
infatti.. immaginavo che non avresti avuto problemi nell'impatto col manuale:
è a quel punto è utile il filtrante o il lancio.. che poi è come nella realtà..
usare invece il filtrante dove non ci sono spazi è difficile perchè dovrebbe
.

secondo me il filtrante alto è il nuovo punto debole di fifa, è troppo facile, anche in manuale, ormai in rete si affidano tutti al lancio lungo, è una rogna, li odio i filtranti alti!!!

nervoteso
14-10-2010, 08:18
No, non è brutto. Io sono passato al manuale più "forzatamente" che per intenzione mia, nel senso che online si trova chi gioca in manuale ma pochissimi che stanno in semiassistito. Quindi per trovare qualche avversario senza stare mezz'ora in attesa nelle stanze sono passato al manuale. Il semiassistito è secondo me più vicino al manuale

ti ho mandato un messaggio su psn per aggiunta amico, sei random_81 vero? io sono identity07

asndc
14-10-2010, 08:51
Ho la mattina libera e una copia dififa 10 in mano che faccio vado e compro l'11? Conviene in questo momento ?
Io gioco off line

g624t
14-10-2010, 09:03
Ho la mattina libera e una copia dififa 10 in mano che faccio vado e compro l'11? Conviene in questo momento ?
Io gioco off line

se giochi off line....prendilo usato....anche qui nella sezione apposita c'è chi lo vende...

The_max_80
14-10-2010, 09:40
We just deployed the above mentioned code to our production servers. This will allow for better performance during peak usage and allow for easier match-making, especially in clubs.

abbiamo appena implementatodi codice di cui sopra ai nostri server di produzione. Ciò consentirà di migliorare le prestazioni durante l'utilizzo massimo e permettono un migliore match-making, in particolare nei club.

update 13 ottobre da EA

marco38
14-10-2010, 09:44
Io gioco off line

Secondo me...vai a comprarlo subito...anche nuovo ( poi...se ti capita usato e a meno euro...prendilo a maggior ragione ;)...).
Checchè se ne dica...bug di quà...bug di là...maggiormente presenti sull'online...( fermorestando cmq,che il "Testa a Testa" che va benissimo nel 90% dei casi ) e molto meno nell'Offline ( e tu mi pare di aver capito che lo preferisci)...è comunque una bellissima simulazione di calcio e migliore del "10".
Poi...sia chiaro...decidi tu ;).

ghimmy
14-10-2010, 10:00
update 13 ottobre da EA

Bene, ma già ieri sera si notava un buon miglioramento.

oasis90
14-10-2010, 10:00
Bene, ma già ieri sera si giocava molto bene.

Io ieri sera avevo lag assurdo in club, roba da 2/3 secondi :asd:

Niko Bellic
14-10-2010, 10:11
Bene, ma già ieri sera si notava un buon miglioramento.

Mettetevi d'accordo :D

hellrizer
14-10-2010, 10:15

Quoto alla grande,almeno fino a ieri sera non avevano risolto una mazza,anzi sembrava addirittura peggio delle altre sere.C'è stata una partita incredibile (per fortuna durata solo 5 minuti perchè gli avversari si sono disconnessi) in cui eravamo in tre e quello che faceva il qualsiasi vedeva una partita diversa da quella di noi altri due,praticamente noi non abbiamo mai visto la palla uscire dalla nostra metàcampo mentre il qualsiasi con il suo attaccante ha fatto gol al 4 minuto provocando appunto la disconnessione,non credevo fosse possibile ma è successo,credo che alla EA debbano fare ancora un bel po di lavoro!
E comunque Marco i bug ci sono eccome anche nei testa a testa,ieri ho giocato un milan-manchester,ho vinto ho accettato la rivincita e nella rivincita quell altro ha giocato con il manchester che però indossava la maglia del cagliari e aveva rooney invisibile :doh:

marco38
14-10-2010, 10:17
Salve ragazzi...
Avrei intenzione anche io,di passare al Full Manual...ma siccome hoi dei "dubbi/timori"...volevo chiedere alcuni consiglii ( a chi gia' "pratica") su questo argomento...e quindi :

-1) Devo mettere su Manuale,tutti...ma proprio tutti i settaggi che si trovano nell'opzione dei comandi controller...o qualcosa la lascio diversa da Manuale ( es. "Cambio automat.",o "Forza passagg." o ancora "Aiuto Parate" e "Scatto analogico) ???

-2) Mi consigliate di iniziarci a giocare prima in Offline e solo dopo un po' di pratica...andare nell'Online ( onde evitare di prendere gol e sconfitte infinite :D )

-3) Questo mi pare che sia già stato chiesto...ma nn sn riuscito a trovare la risposta...e cioè : Se gioco Online in Full Manual...incontro solo avversari con lo stesso sistema...oppure giocherei anche vs quelli che hanno "Semi" o "Assistito" ???

Per il momento è tutto...per altre informazioni e consigli....ci vediamo alla prossima ;)

Ciao !!!

Niko Bellic
14-10-2010, 12:16
Ma stamattina qualcuno ha avuto problemi con il live?(non mi rifeisco a fifa ma in generale)

perdegola
14-10-2010, 12:18
ma possibile che ogni volta che faccio una partita online, mi deve aggiornare le rose?? non c'è un modo per scaricarle una volta e basta!

anche a voi succede che spesso, facendo un passaggio, richiama il giocatore più lontano invece di quello più vicino, tipo l'attaccante invece del centrocampista???

BioMech07
14-10-2010, 12:20
No, non è brutto. Io sono passato al manuale più "forzatamente" che per intenzione mia, nel senso che online si trova chi gioca in manuale ma pochissimi che stanno in semiassistito. Quindi per trovare qualche avversario senza stare mezz'ora in attesa nelle stanze sono passato al manuale. Il semiassistito è secondo me più vicino al manuale dell'assistito puro. Con l'assistito FIFA diventa un altro gioco, una sorta di ping pong. Finchè si gioca offline uno può cmq giocare con calma, ragionare, sviluppare le azioni con lentezza anche con l'assistito. Ma online si assiste ad una media di 5 passaggi al secondo, uno due fulminei che partono da centrocampo e arrivano in porta (quando nella realtà se se ne vedono due di fila è già tanto) e bombe scagliate all'incrocio da qualsiasi posizione. Se è per giocare così me ne torno a PES che forse è meno arcade del FIFA in assistito.
In semiauto è già un altro gioco, in manuale è il meglio ma ovviamente ci va presa la mano. Dopo qualche settimana in semiassisito si può provare il passo secondo me, personalmente è stato meno traumatico di quanto pensassi. Bisogna prestare ancora più attenzione alla direzione e alla forza dei passaggi, che devono essere molto precisi. La cosa che invece mi sta mettendo più in difficoltà è il tiro in porta, senza la minima guida la palla va esattamente dove la indirizziamo. E personalmente io sto stentando anche solo a centrare la porta. Però c'è da dire che ho iniziato in manuale solo oggi, e costruire un gol con questi comandi dà veramente soddisfazione

hai ragione, cmq io continuo a giocare in manual, è piu divertente piu reale e piu ragionato, e poi ieri ho vinto :D

Brentoncity
14-10-2010, 12:52

io uso semi su tutto quello che si puo' e assistito su dove l' unica alternativa sarebbe manuale.

possibile che ci sia così poca gente che usa il semi?
mi sembra l' opzione migliore sinceramente.

ah, ho disabilitato il dosaggio della forza passaggio perchè online nessuno la usa e diventa troppo uno svantaggio.

Niko Bellic
14-10-2010, 12:53
io uso semi su tutto quello che si puo' e assistito su dove l' unica alternativa sarebbe manuale.

possibile che ci sia così poca gente che usa il semi?
mi sembra l' opzione migliore sinceramente.

ah, ho disabilitato il dosaggio della forza passaggio perchè online nessuno la usa e diventa troppo uno svantaggio.

Io gioco come te, ma quando faccio la ricerca della partita, me ne frego e su comandi lascio sempre qualsiasi

Brentoncity
14-10-2010, 12:58
Io gioco come te, ma quando faccio la ricerca della partita, me ne frego e su comandi lascio sempre qualsiasi

si anche io in effetti....

secondo me tanta gente gioca così ma forse quasi nessuno fa le ricerce mettendo semi o qualsiasi o manuale...

mandami l' amicizia su xbox, sempre brentoncity; sono ben accetti i fratelli nerazzurri!

ghimmy
14-10-2010, 13:06

Una volta c'ha dato partita disconessa, però poi ho giocato molto bene e non ho avuto ritardi, vuol dire che è stato solo un caso, perchè anch'io nei giorni passati avevo un ritardo assurdo nei comandi.

Brentoncity
14-10-2010, 13:11
scusate una domanda:

ho iniziato la modalità carriera come giocatore/allenatore ed alla fine del primo anno quando ho rinnovato il contratto non mi sono accorto ed ho rinnovato solo come allenatore pensando di aver "perso" il mio giocatore.
adesso ho finito il secondo anno e volevo tornare ad essere allenatore/giocatore ma non ho trovato da nessuna parte questa opzione/possibilità.
non si puo' fare?

eppure allora perchè esiste questo obiettivo:

È nel sangue!
Passa da Giocatore ad Allenatore (o Allenatore giocatore) nella modalità Carriera

grazie

Random81
14-10-2010, 13:14

secondo me tanta gente gioca così ma forse quasi nessuno fa le ricerce mettendo semi o qualsiasi o manuale...

mandami l' amicizia su xbox, sempre brentoncity; sono ben accetti i fratelli nerazzurri!

No, fidati che se metti "qualsiasi" 99 su 100 becchi gente che gioca in assistito. Basta vedere che se tu magari col semiassistito hai difficoltà a creare azioni veloci, il tuo avversario fra 10 passaggi di prima di fila o svariati uno due consecutivi senza problemi.
Poi uno può anche fregarsene però a me non esalta costruire azioni con fatica e cercare di fare un buon tiro con pazienza mentre il mio avversario scaglia siluri all'incrocio senza difficoltà

Brentoncity
14-10-2010, 13:22
No, fidati che se metti "qualsiasi" 99 su 100 becchi gente che gioca in assistito. Basta vedere che se tu magari col semiassistito hai difficoltà a creare azioni veloci, il tuo avversario fra 10 passaggi di prima di fila o svariati uno due consecutivi senza problemi.
Poi uno può anche fregarsene però a me non esalta costruire azioni con fatica e cercare di fare un buon tiro con pazienza mentre il mio avversario scaglia siluri all'incrocio senza difficoltà

si questo è vero, però di passare al manuale completo sinceramente non me la sento...

boh, magari provo stasera, vediamo.

Niko Bellic
14-10-2010, 13:23

Pur avendo messo qualsiasi e anche se becco gli assistiti non ho mai sofferto più di tanto. Anzi su 10 partite mi sembra, ne ho vinte 8, pareggiata 1 e persa 1 e non penso di aver beccato sempre i semi-assistito come gioco io

illoca
14-10-2010, 13:24
Qualcuno gentilmente mi spiega come si fa a:

1) tenere la difesa bassa
(ho provato a mettere in modalità ultradifensiva e il pressing a zero ma i centrali salgono sempre a centrocampo come l'Inter di Mouriniana memoria esponendomi sempre all 1VS1... )

2) cosa cambia effettivamente in gioco nelle tattiche da ultra difensiva a ultra offensiva ?

3) Ma la fatica per gli avversari non vale?, li vedo sempre freschi...

Thx

Niko Bellic
14-10-2010, 13:26
Qualcuno gentilmente mi spiega come si fa a:

1) tenere la difesa bassa
(ho provato a mettere in modalità ultradifensiva e il pressing a zero ma i centrali salgono sempre a centrocampo come l'Inter di Mouriniana memoria esponendomi sempre all 1VS1... )

Bah, veramente la difesa dell'Inter è molto più alta con Benitez

illoca
14-10-2010, 13:36

Ho forse scritto "l'allenatore che tiene la difesa piu' alta di tutti" ?

Brentoncity
14-10-2010, 13:39

si appunto.

dylandog_666
14-10-2010, 13:39

posso aggiungervi pure io??

interisti che giocano in semi assistito sono rari :D

Brentoncity
14-10-2010, 13:50
posso aggiungervi pure io??

interisti che giocano in semi assistito sono rari :D

aggiungi aggiungi che con gli interisti faccio sempre dei bei 2vs2!

Niko Bellic
14-10-2010, 14:18
Ho forse scritto "l'allenatore che tiene la difesa piu' alta di tutti" ?

No per carità, ma dire che l'Inter di Mourinho giocava con la difesa alta mi sembra eccessivo

asndc
14-10-2010, 14:33
Preso questa mattina fatto tre partite quindi ancora presto per giudicare
Ho iniziato la modalità allenatore fatto un gol presi due le prime due parite finite 0-0
Giocatori miei che non scattano e non si propongono passaggi lentissimi per queste due problematiche mi pare che qui qualcuno ha propsto dei rimedi che poi proverò ad applicare se me li riassumete mi risparmiate il tempo di leggermi tutte le pagine dietro :D

Wizard10
14-10-2010, 14:36
qualcuno mi spiega gentilmente in cosa consistono le varie modalità all'interno del menu xboxlive di fifa? A parte il testa a testa :D

sarebbero:

- gioco a squadre
- campionati amici

e già che ci siamo il football party :stordita:

grazie a chi mi darà delucidazioni (il manuale di fifa è sintetico e spiega poco e male cosa siano)

ripropongo :help: :help: :help:

e già che ci siamo, mi dite cosa cambia se inizio la carriera come giocatore o giocatore/allenatore? Nel primo caso sarebbe come "calciatore virtuale"? e se si, cosa cambia?

nervoteso
14-10-2010, 14:38

per me giocare in assistito è inconcepibile, quindi creo solo stanze manuali o semi! la ricerca in semi o manu non dà mai alcun risultato

illoca
14-10-2010, 14:43
No per carità, ma dire che l'Inter di Mourinho giocava con la difesa alta mi sembra eccessivo

Non so quanti anni hai, ma te la ricordi l'Inter di SIMONI ????

Giocatori miei che non scattano e non si propongono passaggi lentissimi per queste due problematiche mi pare che qui qualcuno ha propsto dei rimedi che poi proverò ad applicare se me li riassumete mi risparmiate il tempo di leggermi tutte le pagine dietro :D

devi personalizzare le tattiche...
Metti posizione libera
passaggi corti (ti vengono incontro) passaggi lunghi (scattano in avanti)
velocità passaggi alta
Metti le freccine e l'intensità nelle formazioni
Se non si muovono ancora togli la pausa :D

Ho fatto delle prove con la voce del settaggio controller alla voce del cambio automatico "elevato" che qualcuno diceva essere errata e non incide sul movimento dei giocatori.

Niko Bellic
14-10-2010, 14:50

Certo che la ricordo, palla lunga a Ronaldo e tutti arroccati dietro :D

The_max_80
14-10-2010, 15:08

difesa a uomo e con il libero,altri tempi.....

adynaton
14-10-2010, 15:11
Ma stamattina qualcuno ha avuto problemi con il live?(non mi rifeisco a fifa ma in generale)

yes

perdegola
14-10-2010, 15:25
ma possibile che ogni volta che faccio una partita online, mi deve aggiornare le rose?? non c'è un modo per scaricarle una volta e basta!

anche a voi succede che spesso, facendo un passaggio, richiama il giocatore più lontano invece di quello più vicino, tipo l'attaccante invece del centrocampista???

rinnovo la domanda!! :read:

hellrizer
14-10-2010, 16:04

Metti posizione libera
velocità passaggi alta

Ho fatto delle prove con la voce del settaggio controller alla voce del cambio automatico "elevato" che qualcuno diceva essere errata e non incide sul movimento dei giocatori.

Secondo me incide eccome,se la si lascia su limitata o disattivata i compagni di squadra sono praticamente piantati nonostante le freccine di intensità e tutte le altre cose che hai elencato prima,se la si mette su elevata invece scattano sempre in profondita e si propongono per il passaggio.

g624t
14-10-2010, 16:06
Secondo me incide eccome,se la si lascia su limitata o disattivata i compagni di squadra sono praticamente piantati nonostante le freccine di intensità e tutte le altre cose che hai elencato prima,se la si mette su elevata invece scattano sempre in profondita e si propongono per il passaggio.

vero...senza quell'opzione non riuscivo a giocare!

schumy79
14-10-2010, 16:09
Ciao,
qualcuno ha avuto modo di verificare se comprato il gioco in inglese si può poi scaricare l'italiano??
Grazie.

miciopazzo198x
14-10-2010, 16:10
GT confermi quella cosa? :O

Random81
14-10-2010, 16:31

Incide pesantemente, forse è una delle opzioni più sottovalutate perchè non è molto chiara, e poi francamente messa nelle impostazioni del controller porta fuori strada. Dà l'impressione di essere un opzione che influisca sul cambio automatico dei giocatori quando in realtà va ad influire sul comportamento senza palla dei propri compagni di squadra. Provate metterla su disattivata e poi su elevata, nel primo caso i nostri compagni rimangono pratiamente immobili nelle loro posizioni, l'unica maniera di forzare qualche inserimento è tenere premuto L1 quando si è in possesso palla. Nel secondo caso i compagni corrono, si propongono per i passaggi, vengono incontro o scattano, cambia completamente il loro tipo di comportamento

Deids
14-10-2010, 16:32

E pure troppo, io comincio a non sopportare il movimento dei compagni gestiti della cpu.

Gli attaccanti quasi sempre scattano in avanti troppo presto, vanno a finire dietro i difensori e con facilità vengono anticipati.
Oppure il difensore (o centrocampista) più vicino ti si butta addosso quando invece dovrebbe stare più lontano per ricevere il passaggio creando un bel ping pong, cadute a terra, e nel peggiore dei casi gol contro.
Sulle fasce c'è bisogno del cartello luminoso per far capire alle ali (siano ali o terzini) di scattare in avanti, sono costretto a fare girogirotondo in attesa del loro scatto.

A parte il caso degli attaccanti (che succede quasi sempre) anche il resto accade spesso e alla lunga stanca.

dadinho81
14-10-2010, 16:32
non si sa ancora quando faranno l' aggiornamento per risolvere i freeze e il pass che tocca scaricare ogni volta vero?

Niko Bellic
14-10-2010, 16:42
non si sa ancora quando faranno l' aggiornamento per risolvere i freeze e il pass che tocca scaricare ogni volta vero?

Il problema del pass lo hanno risolto da tempo

dadinho81
14-10-2010, 16:48
Il problema del pass lo hanno risolto da tempo

a me lo fa riscaricare tutte le volte che avvio fifa.

frankdan
14-10-2010, 19:10
A quanto pare,per risolvere il problema del pass online da scaricare ogni volta,basta impostare su "automatica" la connessione al Playstation Network quando si avvia la console,e il problema dovrebbe sparire !

marco38
14-10-2010, 20:21
Salve ragazzi...
Avrei intenzione anche io,di passare al Full Manual...ma siccome hoi dei "dubbi/timori"...volevo chiedere alcuni consiglii ( a chi gia' "pratica") su questo argomento...e quindi :

-1) Devo mettere su Manuale,tutti...ma proprio tutti i settaggi che si trovano nell'opzione dei comandi controller...o qualcosa la lascio diversa da Manuale ( es. "Cambio automat.",o "Forza passagg." o ancora "Aiuto Parate" e "Scatto analogico) ???

-2) Mi consigliate di iniziarci a giocare prima in Offline e solo dopo un po' di pratica...andare nell'Online ( onde evitare di prendere gol e sconfitte infinite :D )

-3) Questo mi pare che sia già stato chiesto...ma nn sn riuscito a trovare la risposta...e cioè : Se gioco Online in Full Manual...incontro solo avversari con lo stesso sistema...oppure giocherei anche vs quelli che hanno "Semi" o "Assistito" ???

Per il momento è tutto...per altre informazioni e consigli....ci vediamo alla prossima ;)

Ciao !!!

Autoquote :)
quà le pagine "volano" via che è una bellezza e purtroppo a volte...i post vengono inesorabilmente "superati" ... pertanto...ci riprovo...
chi,degli esperti del Full Manual...mi dà qualche bel consiglio ??? :D

asndc
14-10-2010, 21:21

Metti posizione libera
velocità passaggi alta

Insomma l'unica cosa da fare è provare
Certamente in questo momento con le impostazioni che ho leggermente variato a parte la cosa uscita fuori sul cambio automatico io devo giocare prima contro la mia squadra e poi contro gli avversari :D
Attualmente continuo a onsiderare i passaggi come fatti sempre nelfango si impantanano praticamente nel campo la corsa dei miei giocatori è certamente diversa da quella dei giocatori retti dalla cpu
Di contro le partite mi sembrano più equilibrate di prima più reali
L'unica cosa che ritengo quasi inquietante è che ora si dovrebbe allungare la durata dei tempi proprio perchè si avvicina sempre di più ad una simulazione da tempi di 45 minuti
Insomma i 6-1 di fifa 10 li vedo lontanissimi miglia

Random81
14-10-2010, 21:51
Autoquote :)
quà le pagine "volano" via che è una bellezza e purtroppo a volte...i post vengono inesorabilmente "superati" ... pertanto...ci riprovo...
chi,degli esperti del Full Manual...mi dà qualche bel consiglio ??? :D

1) Se hai intenzione poi di giocare manual anche aonline allora settati già ora tutti i parametri su manuale. Il parametro che riguarda il portiere puoi lasciarlo su automatico e lo scatto analogico non è obbligatorio. Idem il cambio automatico, puoi lasciarlo come vuoi tu. Quando online setti una partita su manuale ti vengono impostati passaggi, tiri, cross e filtranti in manuale, tutto il resto rimane come hai nelle opzioni offline
2) Fai pratica offline e soprattutto se sei nuovo di fifa non iniziare in full manual. Fai almeno una 50ina di partite in semiassistito e poi passa al manuale altrimenti rischi di innervosirti perchè all'inizio non riesci neppure a passarla ad un compagno a 2 metri da te
3) Online se non setti nessun parametro finisci contro avversari a caso, quindi 99 su 100 che usano i comandi automatici. E se loro stanno con l'automatico e tu col manuale ovviamente loro sono enormemente avvantaggiati. Per giocare contro avversari che usino i comandi manuali come te devi selezionare "partita personalizzata" e da lì specificare i comandi manuali. In tal modo ti cercerà soltanto avversari coi comandi manuali quindi si gioca alla pari

veltosaar
14-10-2010, 23:59
Ragazzi come si fa con la ps3 a giocare su internet? si paga?

Random81
15-10-2010, 01:06
Ragazzi come si fa con la ps3 a giocare su internet? si paga?

No, a differenza di Xbox 360 il gioco online è gratuito. Per collegarla a internet devi avere ovviamente l'adsl a casa col relativo router. Puoi collegarla col cavo di rete oppure in wifi, poi basta che ti crei un account sul Playstation Network e sei a posto, tutto gratuito

illoca
15-10-2010, 09:25
Incide pesantemente, forse è una delle opzioni più sottovalutate perchè non è molto chiara, e poi francamente messa nelle impostazioni del controller porta fuori strada. Dà l'impressione di essere un opzione che influisca sul cambio automatico dei giocatori quando in realtà va ad influire sul comportamento senza palla dei propri compagni di squadra. Provate metterla su disattivata e poi su elevata, nel primo caso i nostri compagni rimangono pratiamente immobili nelle loro posizioni, l'unica maniera di forzare qualche inserimento è tenere premuto L1 quando si è in possesso palla. Nel secondo caso i compagni corrono, si propongono per i passaggi, vengono incontro o scattano, cambia completamente il loro tipo di comportamento

Ragazzi ieri sera ho fatto nuove prove e i miei giocatori si muovevano lo stesso anche con la voce incriminata disattivata.
Per me il problema è da un altra parte.
Non potrebbe essere l'intensità settabile nelle formazioni?

illoca
15-10-2010, 09:29
Di contro le partite mi sembrano più equilibrate di prima più reali
L'unica cosa che ritengo quasi inquietante è che ora si dovrebbe allungare la durata dei tempi proprio perchè si avvicina sempre di più ad una simulazione da tempi di 45 minuti
Insomma i 6-1 di fifa 10 li vedo lontanissimi miglia

Concordo.
Io metto 9 minuti e a livello campione col palermo in carriera ci sono max 2 gol a partita.
(in manuale)

schumy79
15-10-2010, 09:31
Ciao,
qualcuno ha avuto modo di verificare se comprato il gioco in inglese si può poi scaricare l'italiano??
Grazie.

uppino :)
So che rompo, però è importante per me. Grazie :)

miciopazzo198x
15-10-2010, 09:36
uppino :)
So che rompo, però è importante per me. Grazie :)

La telecronaca? Non c'è nessuna telecronaca in vendita, attualmente, su Xbox Marketplace.

nickdc
15-10-2010, 10:14
Ragazzi ieri sera ho fatto nuove prove e i miei giocatori si muovevano lo stesso anche con la voce incriminata disattivata.
Per me il problema è da un altra parte.
Non potrebbe essere l'intensità settabile nelle formazioni?

La voce incriminata non serve affatto a far muovere i giocatori, è riferita ai controlli del gamepad non ai movimenti dei compagni. E' meglio chiarire una volta per tutta sta cosa :asd:

The_max_80
15-10-2010, 10:22
La voce incriminata non serve affatto a far muovere i giocatori, è riferita ai controlli del gamepad non ai movimenti dei compagni. E' meglio chiarire una volta per tutta sta cosa :asd:

quotone, qualcuno ha messo in giro sta voce ma è assolutamente FALSA.

schumy79
15-10-2010, 10:24
La telecronaca? Non c'è nessuna telecronaca in vendita, attualmente, su Xbox Marketplace.

Ricordo che l'anno passato x la versione in ita era gratuito il download del commento in inglese (e viceversa)...

adynaton
15-10-2010, 10:27
Ricordo che l'anno passato x la versione in ita era gratuito il download del commento in inglese (e viceversa)...

sì lo ricordo anch'io, ma quest'anno al momento non c'è.

risotto76
15-10-2010, 10:47

infatti.. ma alla fine in pratica cosa succede nelle diverse opzioni?

Non ho ben capito infatti in cosa consiste questo automatismo sul cambio dell'omino

schumy79
15-10-2010, 11:19
sì lo ricordo anch'io, ma quest'anno al momento non c'è.

Ok grazie.

dadinho81
15-10-2010, 11:47
A quanto pare,per risolvere il problema del pass online da scaricare ogni volta,basta impostare su "automatica" la connessione al Playstation Network quando si avvia la console,e il problema dovrebbe sparire !

ah ecco, sai mica se c'è un mdo per verificare se è attivo? grazie :)

Wizard10
15-10-2010, 12:17
qualcuno mi spiega gentilmente in cosa consistono le varie modalità all'interno del menu xboxlive di fifa? A parte il testa a testa

sarebbero:

- gioco a squadre
- campionati amici

e già che ci siamo il football party

e infine, mi dite cosa cambia se inizio la carriera come giocatore o giocatore/allenatore? Nel primo caso sarebbe come "calciatore virtuale"? e se si, cosa cambia?

ci riprovo:rolleyes:

oasis90
15-10-2010, 12:17
Bella notizia riguardo al Club, direttamente dal Twitter di Rutter:

"@Trojan_iNc I anticipate resetting the clubs leaderboards - yes..."

"@galaykos club stats reporting should be fixed for uk saturday morning."

Ottima cosa...;)

Brentoncity
15-10-2010, 12:28
1) Se hai intenzione poi di giocare manual anche aonline allora settati già ora tutti i parametri su manuale. Il parametro che riguarda il portiere puoi lasciarlo su automatico e lo scatto analogico non è obbligatorio. Idem il cambio automatico, puoi lasciarlo come vuoi tu. Quando online setti una partita su manuale ti vengono impostati passaggi, tiri, cross e filtranti in manuale, tutto il resto rimane come hai nelle opzioni offline
2) Fai pratica offline e soprattutto se sei nuovo di fifa non iniziare in full manual. Fai almeno una 50ina di partite in semiassistito e poi passa al manuale altrimenti rischi di innervosirti perchè all'inizio non riesci neppure a passarla ad un compagno a 2 metri da te
3) Online se non setti nessun parametro finisci contro avversari a caso, quindi 99 su 100 che usano i comandi automatici. E se loro stanno con l'automatico e tu col manuale ovviamente loro sono enormemente avvantaggiati. Per giocare contro avversari che usino i comandi manuali come te devi selezionare "partita personalizzata" e da lì specificare i comandi manuali. In tal modo ti cercerà soltanto avversari coi comandi manuali quindi si gioca alla pari

io ho provato una partita online ieri sera e sinceramente lo trovo veramente molto difficile.finchè si è a centrocampo ed in difesa i passaggi si riescono anche a fare, soprattutto quelli in orizzontale stile titic e titoc del barcellona ma appena si va in avanti e si deve verticalizzare è un macello....

ritorno al mio semi

Random81
15-10-2010, 12:31
io ho provato una partita online ieri sera e sinceramente lo trovo veramente molto difficile.finchè si è a centrocampo ed in difesa i passaggi si riescono anche a fare, soprattutto quelli in orizzontale stile titic e titoc del barcellona ma appena si va in avanti e si deve verticalizzare è un macello....

ritorno al mio semi

Ci vuole pazienza ma poi si riesce. Io dopo circa 2 settimane di semiauto mi sto abituando al manuale. Certo, non è semplice (soprattutto i tiri in porta) ma il passaggio non è stato traumatico. Forse hai giocato ancora troppo poco in semi, magari riprova fra una settimana e non ti scoraggiare perchè vale la pena di insisterci

Brentoncity
15-10-2010, 12:33
scusate una domanda:

ho iniziato la modalità carriera come giocatore/allenatore ed alla fine del primo anno quando ho rinnovato il contratto non mi sono accorto ed ho rinnovato solo come allenatore pensando di aver "perso" il mio giocatore.
adesso ho finito il secondo anno e volevo tornare ad essere allenatore/giocatore ma non ho trovato da nessuna parte questa opzione/possibilità.
non si puo' fare?

eppure allora perchè esiste questo obiettivo:

È nel sangue!
Passa da Giocatore ad Allenatore (o Allenatore giocatore) nella modalità Carriera

grazie

niente?

si puo' cambiare solo il primo anno e non gli altri anni o durante la stagione?

che palle però....mi tocca ricominciare da capo, avevo fatto uno squadrone col ritorno di ibra e l' acquisto di kakà, bastos ed hamsik!

hellrizer
15-10-2010, 12:39
ci riprovo:rolleyes:

Il football party sinceramente non so cosa sia perchè non l'ho mai provato.
Nel gioco a squadre online si gioca fino a 11vs11 con squadre reali in cui ognuno controlla un giocatore e il qualsiasi (l'anno scorso si chiamava ogni) controlla i restanti giocatori che non sono stati scelti.
I campionati amici come dice la parola stessa sono dei campionati che puoi organizzare invitando chi vuoi,possono essere sia privati che pubblici,tutti i partecipanti si sfidano una o più volte (a seconda di come il campionato viene impostato all'inizio) in una "fase a girone",quelli che risulteranno essere i primi dopo questa fase disputeranno i play off.
Per quanto riguarda la carriera puoi scegliere solo giocatore (in questo modo dovrai concentrarti solo sulle partite controllando o il singolo giocatore o tutta la squadra),solo allenatore (non l'ho mai provato ma credo che si curi tutta la fase di calciomercato e gestione tattica della squadra) oppure calciatore allenatore che è un misto delle due precedenti

Wizard10
15-10-2010, 16:23
per fare la carriera "normale" come lo scorso anno, gestendo quindi una squadra in tutto, mercato, formazione, ecc. e giocare le partite normalmente guidando l'intera squadra, cosa dovrei selezionare? insomma la "master league" di PES...

Niko Bellic
15-10-2010, 17:11
per fare la carriera "normale" come lo scorso anno, gestendo quindi una squadra in tutto, mercato, formazione, ecc. e giocare le partite normalmente guidando l'intera squadra, cosa dovrei selezionare? insomma la "master league" di PES...

Allenatore e giocatore/allenatore

asndc
15-10-2010, 17:12

Anche se priva di logica io invece confermo che da quando ho messo elevato p automatico non ricordo i giocatori si sganciano in avanti
C'e da dire una cosa io sto facendo la carriera e ho visto che la squadra piano piano migliora di partita in partita quindi non vorrei essere ingannato da questo
Tirando le somme mi lascia ancora perplesso questo morbo di vucinic che hanno tutti i giocatori di essere upo svogliati
La cpu ogni tanto si addormenta con il pallone ai piedi aspettando che io lo tolga

fracarro
15-10-2010, 17:17
Allenatore e giocatore/allenatore

Qual'è la differenza tra le due modalità? E soprattutto lo stsaff che fine ha fatto?

Wizard10
15-10-2010, 17:45
nella carriera allenatore il livello di difficoltà è modificabile in corsa? altrimenti inizio con quello medio, credo sia "esperto" ...ho fatto un paio di amichevoli a questo livello e le ho perse :D west ham-fiorentina 0-2 e 1-2 quindi credo sia adatto a me...no?

Riordian
15-10-2010, 17:46
Qual'è la differenza tra le due modalità? E soprattutto lo stsaff che fine ha fatto?

lo staff lo han levato come han levato lo scouting purtroppo...

hellrizer
15-10-2010, 18:10
nella carriera allenatore il livello di difficoltà è modificabile in corsa? altrimenti inizio con quello medio, credo sia "esperto" ...ho fatto un paio di amichevoli a questo livello e le ho perse :D west ham-fiorentina 0-2 e 1-2 quindi credo sia adatto a me...no?

Il livello credo si possa alzare anche a stagione iniziata,però non si può abbassare,te lo dovrebbe dire comunque quando te lo fa scegliere

Wizard10
15-10-2010, 18:12
si deve per forza scegliere una squadra? non si può partire da allenatori disoccupati e valutare le proposte?

BioMech07
15-10-2010, 18:30
se volete fare qualche match in manuale ci sono :D

gamertag: Tannhauser00

SuperN1ubbo
15-10-2010, 18:37
In PES 11,gioco orribile, però questo non succede. Se fai un gol contro la Cpu,subito dopo ,se fai melina,giustamente,la CPU ti pressa i difensori fino allo spasimo. Questo è realismo. Grave pecca simulativa di Fifa. Tu credi che nella realtà se l'Albinoleffe segnasse un gol contro l'Inter,di culo ovvio,se potesse fare torello in difesa non lo farebbe. Converrai con me.

Premesso che io ho la versione per PS3:

trovo invece che il realismo, in tal senso, di FIFA 11 sia esagerato ed anche esasperante. Anzi, temo che la CPU "bari".

A differenza delle amichevoli che sono affrontate dagli avversari in maniera "blanda" (si vince anche 4-0 contro avversari di spessore), le gare ufficiali si svolgono tutte come racconterò sotto.

Ora mi spiego:
Sto facendo un campionato di Serie A e sono secondo (Juventus e Inter 53 punti) a -5 dal Milan (58 punti).
Gioco le gare in casa tutte a livello Esperto; fuori casa livello Esperto, tranne le trasferte a livello Campione, contro le seguenti squadre: Parma, Milan, Inter, Fiorentina, Cagliari, Palermo, Sampdoria, Roma, Napoli, Lazio, Genoa.
Alla ventiquattresima incontro il Novara a Torino (Novara! Serie B!); al 4' Iaquinta insacca. Dopo il vantaggio bianconero, il Novara comincia ad attaccare a tutto spiano. Sembrano dei forsennati; mi dico: vuoi vedere che il portiere del Novara diventa Julio Cesar? Detto, fatto. Ho due ottime opportunità. Sulla prima il numero uno neroblu si produce in una parata degna del miglior Julio Cesar o Casillas che dir si voglia (colpo di reni su tiro quasi imparabile e palla sopra la traversa). :eek: Sulla seconda riesco ad evitarlo ma miracolosamente il centrale difensivo del Novara si produce in una "spaccata" grazie alla quale riesce ad arrivare millimetricamente con una coscia a ribattere la staffilata della mia punta. :eek: Dopodiché, se nell'azione di rimessa, per poco un attaccante avversario non mi castiga, solo, davanti al portiere, è perché dotato di "skills" scadenti. :stordita:

Nel secondo tempo la mia squadra accusa la fatica ma sembra che il Novara sia appena sceso in campo. Inoltre, molti passaggi (semi-automatici) della Juventus, anche i più elementari, sono sbagliati quasi in maniera "scriptata". Tutti ma proprio tutti i contrasti sono vinti in maniera assurda dal Novara (rimpalli improbabili, giocatori mingherlini che hanno la meglio su armadi a tre ante come Sissoko). I cadetti non sbagliano un passaggio, nonostante si sia a ripresa inoltrata.

Come se non bastasse, quando i miei centrocampisti sottraggono palla all'avversario, spesso l'avversario stesso cade e la palla si ferma attaccata al suo corpo. A nulla servono gli interventi a seguire di Sissoko prima e Felipe Melo poi: la palla resta sempre là e l'avversario ha tutto il tempo di rialzarsi e vincere il contrasto contemporaneamente contro i due interditori di cui sopra che, nel frattempo, hanno trovato il modo di cadere l'uno sull'altro in modo molto "dubbio" :asd: . Se uno dei miei centrocampisti sottrae miracolosamente palla al più debole avversario, questi cade e si frappone tra il mio giocatore e la palla. E quest'ultimo che fa? Invece di saltarlo, inciampa sistematicamente sul suo corpo, cade e perde palla che viene recuperata dall'avversario che si trovava a terra. :mbe:
L'arbitro fischia a senso unico e non si accorge invece di "spallate" un po' troppo "poderose" da parte dei giocatori del Novara nonché di qualche plateale trattenuta di maglia. :mad:
A quel punto, visto che la CPU bara sfacciatamente, in difesa non mi resta che spazzare la palla il più lontano possibile finché l'arbitro non fischia la fine. :sperem: :mc:

Ora dico: se da un lato esagerano col realismo (la plausibile reazione del Novara), dall'altra esagerano nel barare (portiere scarso che si produce in improbabili parate miracolose; centrocampisti, difensori ed anche attaccanti avversari che sembrano dotatissimi tecnicamente e vincono quasi tutti i contrasti anche se vado in raddoppio e a ripresa inoltrata; fatica che la mia squadra sembra accusare in maniera molto più evidente rispetto all'avversario; arbitro a senso unico. E parliamo del livello di difficoltà "Esperto".

Quello di cui sopra è solo un esempio delle tante partite che recitano lo stesso copione e con ogni sorta di avversario. Passi per le big ma inconcepibile contro squadrette. :nonsifa:

A mio modesto parere, il gioco ha fatto un leggero passo indietro rispetto a Mondiali FIFA. Là, se andavi in vantaggio, la squadra avversaria reagiva realisticamente ma se andavi sul 2-0 crollava (ricordate la feature del morale? Io la trovavo ottima!). Invece in FIFA 11, sul 3-0 (al 37') per la Juventus a Udine, i friulani si sono prodotti in attacchi forsennati fino alla fine; infatti il 3-1 è arrivato al 91', frutto di azioni sempre "lucide" e spettacolari, con centrocampisti dell'Udinese prodighi di finte ubriacanti ai danni dei torinesi, nemmeno si trattasse di giocatori del calibro di Schneijder, Coutinho, Xavi, Messi ecc. ecc. :eek:
Alquanto inverosimile, direi.

Un'altra feature riuscita in Mondiali FIFA erano gli infortuni (anche se spesso capitavano a giocatori mai utilizzati) che ti costringevano a rimaneggiare la squadra per l'incontro (o gli incontri) successivo.
Ancora: il morale dei propri giocatori (ma anche di quelli avversari) che calava in caso di risultato negativo, influenzando un po' il loro rendimento in campo nelle restanti partite. Anche se, a dire il vero, non ho mai capito perché far calare il morale in base soprattutto ai voti della giuria. Misteri della Fede :asd:)

In poche parole, in FIFA 11, per segnare un gol, spesso non bastano 6 o 7 tiri decenti in porta. E questo non mi sembra così realistico; specie se a tirare sono giocatori che difficilmente sbagliano "angolazione". Infatti, come detto sopra, i loro tiri sono parati da portieri scarsissimi con interventi al limite dell'incredibile.

Beh, per concludere questo trattato filosofico :asd: dico che il gioco mi piace (anche se non mi diverte granché) e dà anche parecchie soddisfazioni vincere, data la difficoltà realizzativa delle squadre controllate dall'utente. Solo che avrei preferito che la difficoltà non fosse data da eventi scriptati, improbabili e, per citare il titolo di una famosa serie TV, "ai confini della realtà". :asd:

P.S.: naturalmente, il comportamento degli avversari è realistico anche quando devono gestire il vantaggio di un gol sul finire di partita. Infatti incominciano a fare proprio il torello ed in maniera impeccabile anche se si tratta di giocatori piuttosto scarsi.

perdegola
15-10-2010, 18:49
....Dopo il vantaggio bianconero, il Novara comincia ad attaccare a tutto spiano. Sembrano dei forsennati...

questo accadeva anche nel 10! mi succedeva che facendo la carriera, dopo il mio vantaggio, la squadra avversaria diventava fortissima... e accade tutt'ora nell'11!! Infatti era una delle cose che non gradivo/gradisco!!

Comunque se qualcuno sa rispondermi ai seguenti dubbi...

-ma possibile che ogni volta che faccio una partita online, mi deve aggiornare le rose?? non c'è un modo per scaricarle una volta e basta!

-anche a voi succede che spesso, facendo un passaggio, richiama il giocatore più lontano invece di quello più vicino, tipo l'attaccante invece del centrocampista???

-esiste un modo per vedere i progressi del proprio calciatore virtuale?

SuperN1ubbo
15-10-2010, 19:05
[QUOTE=SuperN1ubbo;33373301]

[Ora dico: se da un lato esagerano col realismo (la [B]plausibile reazione del Novara),...

Errata corrige: ...(la veemente e "continuata" reazione del Novara),...

hellrizer
15-10-2010, 19:10
questo accadeva anche nel 10! mi succedeva che facendo la carriera, dopo il mio vantaggio, la squadra avversaria diventava fortissima... e accade tutt'ora nell'11!! Infatti era una delle cose che non gradivo/gradisco!!

-ma possibile che ogni volta che faccio una partita online, mi deve aggiornare le rose?? non c'è un modo per scaricarle una volta e basta!

-anche a voi succede che spesso, facendo un passaggio, richiama il giocatore più lontano invece di quello più vicino, tipo l'attaccante invece del centrocampista???

per la prima domanda ti dico che normalmente le rose le scarica solo una volta,poi ad ogni partita fa un check velocissimo (non ce ne si accorge neanche) per vedere se sono aggiornate e basta,in ogni caso da qualche parte dentro al menù "il mio fifa 11" ci dovrebbe essere il modo di scaricarle e salvarle una volta per tutte

per il secondo problema succede anche a me ma sinceramente non saprei cosa dirti per risolverlo

per i progressi del calciatore virtuale basta andare in calciatore virtuale--->sfide

SuperN1ubbo
15-10-2010, 19:17

Sì ma almeno, in FIFA 10, si segnava di più e le squadre avversarie si esponevano a ripartenze micidiali che, spesso, si concludevano con un gol. ;)

Sul fatto delle rose che ti aggiorna ogni volta non posso esserti di grande aiuto perchè ancora non ho disputato gare online.
Però mi sorge il dubbio che possa trattarsi di un bug. Infatti, anche nella modalità "Campionato" a giocatore singolo, se modifico la formazione prima di proseguire il torneo, nel momento in cui devo disputare l'incontro successivo, azzera tutti i cambiamenti e devo rifare tutto.

Sul fatto che, sul passaggio, richiami il giocatore sbagliato, capita sovente ed è una pecca che la serie si porta dietro almeno da FIFA 2010.

Su come vedere i progressi del proprio calciatore virtuale non so dirti. Molte modalità non le ho ancora nemeno iniziate.

SuperN1ubbo
15-10-2010, 19:19

Sì ma almeno, in FIFA 10, si segnava di più e le squadre avversarie si esponevano a ripartenze micidiali che, spesso, si concludevano con un gol. ;)

Sul fatto delle rose che ti aggiorna ogni volta non posso esserti di grande aiuto perchè ancora non ho disputato gare online.
Però mi sorge il dubbio che possa trattarsi di un bug. Infatti, anche nella modalità "Campionato" a giocatore singolo, se modifico la formazione prima di proseguire il torneo, nel momento in cui devo disputare l'incontro successivo, azzera tutti i cambiamenti e devo rifare tutto.

Sul fatto che, sul passaggio, richiami il giocatore sbagliato, capita sovente ed è una pecca che la serie si porta dietro almeno da FIFA 2010.

Sull'ultimo punto, vedo che ti ha già risposto hellrizer.

P.S.: ai moderatori chiedo cortesemente di rimuovere il mio post immediatamente precedente questo. Causa errore, l'ho inviato due volte.

Random81
15-10-2010, 19:41
Personalmente tutti questi effetti "psicologici" sulla cpu non so quanto siano affidabili. E' scontato che se una squadra perde va a cercare il pareggio, ma non è detto, può anche crollare dopo aver preso il gol dell'1-0.
Io gioco quasi solo online, possi dire che i risvolti psicologici fra due umani ci sono eccome. Spesso capita che una squadra soffra l'avversario, riesca a evitare 2-3 grosse occasioni altrui e poi su contropiede vada a segnare; ecco fatto che la situazione psicologica si ribalta, chi prima dimostrava di essere superiore va in bambola e sbaglia anche i passaggi semplici, l'avversario che prima era in difficoltà si esalta e va a cercare il 2-0. Online mi è successo spesso e un singolo gol effettivamente cambia gli equilibri della partita

SuperN1ubbo
15-10-2010, 20:33
Personalmente tutti questi effetti "psicologici" sulla cpu non so quanto siano affidabili. E' scontato che se una squadra perde va a cercare il pareggio, ma non è detto, può anche crollare dopo aver preso il gol dell'1-0.
Io gioco quasi solo online, possi dire che i risvolti psicologici fra due umani ci sono eccome. Spesso capita che una squadra soffra l'avversario, riesca a evitare 2-3 grosse occasioni altrui e poi su contropiede vada a segnare; ecco fatto che la situazione psicologica si ribalta, chi prima dimostrava di essere superiore va in bambola e sbaglia anche i passaggi semplici, l'avversario che prima era in difficoltà si esalta e va a cercare il 2-0. Online mi è successo spesso e un singolo gol effettivamente cambia gli equilibri della partita

Sì. Certamente la CPU non subisce risvolti "psicologici" (a meno che non siano, giustamente, scripati, come in Mondiali FIFA 2010).

Infatti FIFA11 eccelle nel 1vs1. Ho disputato diversi 1vs1 offline e le cose vanno esattamente come dici tu.

E' nel 1vsCPU che presenta delle pecche. E' il modo in cui la CPU cerca il pareggio ma anche solo l'"accorcio" (anche se sotto di 3 gol) che non è realistico.
Nel senso che, un atteggiamento di simile "ostinazione" accompagnato da azioni quasi sempre belle, pulite, dettate dai piedi dei fuoriclasse, può andar bene per i grandi club. Ma, se il team che cerca il pari è scarso e, improvvisamente, si trasforma in uno squadrone insuperabile, con centrocampisti e attaccanti che, una volta sotto di un gol, nonostante lo scarso livello tecnico, ricorrono continuamente a finte mirabolanti. E gli avversari non sbagliano più nemmeno un passaggio, non accusano la stanchezza, non perdono un contrasto o un rimpallo, beh, qualcosa allora non quadra.

Per non parlare poi dei portieri che, anche se notoriamente scarsi, si trasformano in autentici fenomeni, parando l'impossibile e producendosi in continui (non uno o due) numeri al limite del contorsionismo. Numeri che le "skill" di cui sono dotati non dovrebbero consentirgli di fare. :nono:

Random81
15-10-2010, 21:03
Questo è uno dei motivi per il quale gioco solo online. Sono 5-6 anni che non ho più a che fare con le CPU nei giochi di calcio, e nei giochi sportivi in generale. Secondo me il gioco sportivo ha senso solo se giocato con altri umani. Idem un gioco di corse, io gioco spesso a Wipeout HD ma solo online. Finchè si parla di giochi single player come non so, un Tomb Raider dove devo risolvere enigmi o un Uncharted ok, ma in un gioco di calcio o di corse io non trovo soddisfazione nel battere degli automi controllati dalla cpu.
Difatti quando nelle recensioni sento parlare di intelligenza artificiale delle squadre avversarie o cose del genere salto a piè pari il paragrafo perchè è una cosa che non mi interessa

asndc
15-10-2010, 21:08
La reazione della cpu invece è plausibile in quel modo certo dovrebbe avvenire una partita su cinque se mettiamo a confronto squadre piccole con grandi però succede che le piccole mandino in bambola le grandi con la grinta
Sono inleague 2 giocatori scarsi preferivo questo campionato ififa 10 per avere partite più combattute e meno decise dai singoli.... Diciamo che nel 11 mi hanno soddisfatto in pieno aumentando la simulazione con scontri a centrocampo continui e improvvisi sbocchi iavanti con possibità del gol
Lo so è più difficile è più ostico ma è molto più reale
Siamo forse ad un passo dalla perfezione
Ho notato dai lanci dal fondo del portiere che l'attaccante rimane solo a colpire di testa invece di avere il solito difensore attaccato alle spalle e questo va risolto
A volte i miei attaccanti si mettono davanti mentre scatto sulla fascia altro errore da correggere

adynaton
15-10-2010, 21:41
sono in grave difficoltà nel controllare il pallone, non vi pare sia cambiato da fifa 10? o sono io?

asndc
15-10-2010, 22:11
È meno incollato al piede
Piu ostico ripeto ma molto più vicino alla realtà

Brentoncity
15-10-2010, 22:12
beh ma il Novara è la piu' forte squadra piemontese, è normale che batta la 3^ squadra piemontese. :D :p :sofico: :Prrr:

SuperN1ubbo
15-10-2010, 23:28
La reazione della cpu invece è plausibile in quel modo certo dovrebbe avvenire una partita su cinque se mettiamo a confronto squadre piccole con grandi però succede che le piccole mandino in bambola le grandi con la grinta...

Appunto, asndc. La grinta! Non la tecnica!

Io parlo soprattutto dell'elevato livello tecnico che accompagna tutte le azioni della CPU di squadre piccole quando va sotto di un gol.

I centrocampisti delle squadre piccole sembrano dei fuoriclasse (parlo,ad esempio, del Novara o del Siena). E, per giunta, a livello "Esperto".

La grinta mi sta benissimo. E' chiaro che il piccolo club cerca di metterti in difficoltà sul piano fisico. Ma a vederli giocare, sembrano dei club blasonati, con passaggi sempre precisi, finte e contro-finte, azioni imbastite con maestria (quasi tutte, se in svantaggio).
Finché dura lo 0-0 te la giochi. Se passi in vantaggio, anche a secondo tempo inoltrato attaccheranno con la stessa intensità e la stessa "freschezza" dei primi minuti di gioco mentre la tua squadra va in affanno evidente.
C'è un vero e proprio spartiacque "tecnico", non di fisicità (quella è normale) tra lo 0-0 e lo svantaggio della CPU.

E poi i portieri di questi piccoli club: puoi metterci tutta la buona volontà e l'intensità che vuoi ma il portiere del Novara o del Siena (tanto per citarne due), non possono fare le stesse parate di un Julio Cesar o di un Casillas e, per giunta, ripetute nella stessa partita. Altrimenti dove sta l'abissale differenza di skill? Posso anche ammettere che capitino più parate miracolose in una partita. Magari il portiere è in giornata di grazia. Ma se la storia si ripete (ed è ciò che accade), quello diventa un fuoriclasse da convocazione in Nazionale.

Permettimi di dire che non è così verosimile. ;)

SuperN1ubbo
15-10-2010, 23:32
beh ma il Novara è la piu' forte squadra piemontese, è normale che batta la 3^ squadra piemontese. :D :p :sofico: :Prrr:

:D

SuperN1ubbo
15-10-2010, 23:34
Comunque sia chiaro che il gioco mi piace e non poco.
Mi diverte meno, ma questo è un altro discorso.

;)

miciopazzo198x
15-10-2010, 23:43
Appunto, asndc. La grinta! Non la tecnica!

Io parlo soprattutto dell'elevato livello tecnico che accompagna tutte le azioni della CPU di squadre piccole quando va sotto di un gol.

I centrocampisti delle squadre piccole sembrano dei fuoriclasse (parlo,ad esempio, del Novara o del Siena). E, per giunta, a livello "Esperto".

La grinta mi sta benissimo. E' chiaro che il piccolo club cerca di metterti in difficoltà sul piano fisico. Ma a vederli giocare, sembrano dei club blasonati, con passaggi sempre precisi, finte e contro-finte, azioni imbastite con maestria (quasi tutte, se in svantaggio).
Finché dura lo 0-0 te la giochi. Se passi in vantaggio, anche a secondo tempo inoltrato attaccheranno con la stessa intensità e la stessa "freschezza" dei primi minuti di gioco mentre la tua squadra va in affanno evidente.
C'è un vero e proprio spartiacque "tecnico", non di fisicità (quella è normale) tra lo 0-0 e lo svantaggio della CPU.

E poi i portieri di questi piccoli club: puoi metterci tutta la buona volontà e l'intensità che vuoi ma il portiere del Novara o del Siena (tanto per citarne due), non possono fare le stesse parate di un Julio Cesar o di un Casillas e, per giunta, ripetute nella stessa partita. Altrimenti dove sta l'abissale differenza di skill? Posso anche ammettere che capitino più parate miracolose in una partita. Magari il portiere è in giornata di grazia. Ma se la storia si ripete (ed è ciò che accade), quello diventa un fuoriclasse da convocazione in Nazionale.

Permettimi di dire che non è così verosimile. ;)
Ma io ripeto la domanda: come fa un'intelligenza artificiale ad essere a livello LEGGENDA senza "barare"?

Il gioco VERO è nel gioco online o multi offline. Il resto sarà sempre così.

A PES6 se sapevi giocare offline vincevi sempre. Qui no, la CPU è tosta nell'unico modo in cui può esserlo: barando.
Giocate, pressing, parate super.

Altrimenti che senso ha il livello LEGGENDA?

ghimmy
15-10-2010, 23:44
Ingiocabile con il club stasera, ogni 5 min del match inizia a laggare :muro:

miciopazzo198x
15-10-2010, 23:47
Ancora non ho capito perchè perdete tempo. Attendete la patch e poi giocate bene come sempre.

nickdc
15-10-2010, 23:51
Ma io ripeto la domanda: come fa un'intelligenza artificiale ad essere a livello LEGGENDA senza "barare"?

A PES6 se sapevi giocare offline vincevi sempre. Qui no, la CPU è tosta nell'unico modo in cui può esserlo: barando.

Segnando magari 1 gol su 2 tiri, o 2 su 3...magari aumentano un po' le % dei passaggi riusciti rispetto al livello precedente, difesa più organizzata, portieri migliori che fanno meno errori e cosi via ...insomma dovrebbero giocare un po' più sulle % tra un livello e l'altro, e non farmi vedere de ceglie e bogdani che vanno via a doppi passi e veroniche, arbitro che non mi fischia un fallo, rimpalli sempre a favore...

SuperN1ubbo
15-10-2010, 23:53

Sì, sì, d'accordo.

Ma almeno in FIFA 10 i portieri non erano così "super"; e nemmeno in mondiali FIFA.
Questo "difetto" dei portieri è stato criticato già altre volte, in passate edizioni del gioco.
Avevano fatto un passo avanti con FIFA 10 e Mondiali FIFA rendendoli più "umani" (quelli più scarsi, naturalmente).
Ora siamo punto e a capo. Vabbè :rolleyes:

SuperN1ubbo
15-10-2010, 23:55
Segnando magari 1 gol su 2 tiri, o 2 su 3...magari aumentano un po' le % dei passaggi riusciti rispetto al livello precedente, difesa più organizzata, portieri migliori che fanno meno errori e cosi via ...insomma dovrebbero giocare un po' più sulle % tra un livello e l'altro, e non farmi vedere de ceglie e bogdani che vanno via a doppi passi e veroniche, arbitro che non mi fischia un fallo, rimpalli sempre a favore...

Allora non ho le traveggole! :D

The_max_80
16-10-2010, 01:02
UPDATE Oct 15
- More deploys tonight! These should address stat reporting and cup progress, in Clubs;
- We're also adding extra logging to track the lag issue in Club matches.

Wizard10
16-10-2010, 01:40
:read: la modalità allenatore ha qualche problema in attesa di patch o posso già iniziare la partita tranquillamente? :read:

ghimmy
16-10-2010, 07:34
Ancora non ho capito perchè perdete tempo. Attendete la patch e poi giocate bene come sempre.

A me da problemi un giorno si l'altro no :mbe:

Aspettiamo comunque queste patch :stordita:

:fagiano:

Deids
16-10-2010, 08:09
Allora non ho le traveggole! :D

Non hai le traveggole, io avevo già scritto un post diversi giorni fa in cui ero infastidito per i continui dribbling da parte di giocatori dalla tecnica quasi assente nella realtà.
In quel caso scrissi subito dopo una partita dove Perrotta mi aveva scherzato in ogni modo.

CapodelMondo
16-10-2010, 08:10
che meraviglia:

ieri sera con due amici nel club abbiam fatto 10 partite senza nessun e dico nessun problema. Matchmaking istantaneo, lag praticamente a 0, nessuna stranezza a parte una squadra che si è disconnnessa.

non mi ricordavo nememno che a fifa si potesse giocare così....ora per la legge dei grandi numeri mi aspettano giorni in cui non si riuscirà a fare una fava...

asndc
16-10-2010, 08:19
Non hai le traveggole, io avevo già scritto un post diversi giorni fa in cui ero infastidito per i continui dribbling da parte di giocatori dalla tecnica quasi assente nella realtà.
In quel caso scrissi subito dopo una partita dove Perrotta mi aveva scherzato in ogni modo.

Perrotta è della maggika quindi può :D
Come già detto per divertirmi gioco in league 2 prendendo sempre squadrette e li è tutto molto più. Reale molto più bilanciato
Quando in fifa giocavo i campionati con la roma p battere le piccole c'era da inventarsi di tutto quindi vi consiglio per vivere un campionato bilanciato e realistico da giocare di prendere una squadretta di league 2
P.s scusami non posso esimermi... Ma Agricola è presente in squadra ? :D

The_Sorrow
16-10-2010, 10:00
Scusate volevo sapere se c'è un modo per giocare online anche se la PW che c'è dietro il gioco è già usata; mi spiego meglio , mio fratello ed io giochiam o sulla stessa PS3 ,però lui ha deciso di crearsi il suo utente (non si sa per quale motivo -.- ,però vabbè..) e ha inserito la PW del gioco nel suo contatto online ,ieri ho cercato di giocarci anche io ,ovviamente usando il mio (anche perchè è quello principale con molte persone online con cui poter giocare )ma mi diceva ceh quel codice era già stato usato...qualcuno sa come posso aggirare l'ostacolo ,ovviamente evitando di comprare un gioco nuovo XD :muro:

The_max_80
16-10-2010, 10:17
ANOTHER UPDATE Oct 15
- Most Career Mode changes we're looking at will NOT require you to restart your career. Some, like the improved draw system, will actually work right away!
- And I insist - we are working on offline issues at least as much as we are working on online ones, and we have lots of fixes ready to integra

yssj485
16-10-2010, 10:23
Non ho ancora Fifa 11, dato che mi sta arrivando, ma a leggere questo topic sembra che sia in fase di beta pubblica..:muro:

E' stato così anche per il 2010?

The Doctor 77
16-10-2010, 10:25

e fuorigioco non fischiati...la cosa che mi infastidisce di più però sono i falli, 8 su 10 di quelli che ti fischia sono inesistenti, ed il fatto che se c'è uno spalla a spalla in cui tu stai difendendo, puoi restare incollato all'avversario per 100 metri senza riuscire a portargli via palla, mentre se sei tu in possesso, tempo 10 metri e ti sfilano il pallone, a meno che non ci sia un Ibra (comunque il coast to coast non ti riesce, giustamente).

ad ogni modo, nonostante questo, è una droga :D

Deids
16-10-2010, 10:29
Scusate volevo sapere se c'è un modo per giocare online anche se la PW che c'è dietro il gioco è già usata; mi spiego meglio , mio fratello ed io giochiam o sulla stessa PS3 ,però lui ha deciso di crearsi il suo utente (non si sa per quale motivo -.- ,però vabbè..) e ha inserito la PW del gioco nel suo contatto online ,ieri ho cercato di giocarci anche io ,ovviamente usando il mio (anche perchè è quello principale con molte persone online con cui poter giocare )ma mi diceva ceh quel codice era già stato usato...qualcuno sa come posso aggirare l'ostacolo ,ovviamente evitando di comprare un gioco nuovo XD :muro:

Non hai alcun modo per aggirarlo.

The_Sorrow
16-10-2010, 10:34
Non hai alcun modo per aggirarlo.

Quindi se uno poveretto si comprasse il gioco usato non potrebbe giocarci online... bene ,molto bene :)

Deids
16-10-2010, 10:36
Quindi se uno poveretto si comprasse il gioco usato non potrebbe giocarci online... bene ,molto bene :)

Difatti queste mosse sono attuate proprio per scoraggiare il mercato dell'usato.

The_max_80
16-10-2010, 10:42

si dovrebbe comprare il pass online

The_Sorrow
16-10-2010, 10:45
Sì,però non ho alcuna intenzione di spendere altri soldi ,dato che li ho già spesi per il gioco... e siccome gicoavamo sulla stessa PS3 pensavo che ci fosse un qualche modo per far capire a EA che non è che stavo facendo chissà quale reato dato che il numero di serie della PS3 è lo stesso ,e che quindi poteva anche farmi giocare...

hellrizer
16-10-2010, 11:00
In realtà nella pagina di EA sport in cui spiega il funzionamento del pass online fa capire che il codice è associato alla console e non al singolo account,un bel po di pagine fa io e micio avevamo linkato anche la pagina in cui lo spiegava.Io però sull'xbox ho provato a giocare con un altro account e mi dice,come ha detto anche a te,che il codice è gia stato utilizzato.Quindi credo che a sto punto se ci vuoi giocare online l'unica cosa che ti resta da fare è comprarti un altro pass.

gexxx
16-10-2010, 13:15
Allora ... e' gia' da un po' che ci gioco (solo online) e sono anche abbastanza avanti con il punteggio (poco sopra 2000).

La considerazione che riassume tutto e' la seguente:

Ea con questa versione di fifa HA FATTO UNO SCEMPIO !!!!

Una nota di demerito particolare va fatta alla gestione dell'intelligenza artificiale:
- i passaggi sono assolutamente PESSIMI. Non mi dite che e' stato fatto per rendere tutto piu' reale perche Snaijder che sbaglia i passaggi ad 1 metro non mi sembra molto aderente alla realta';
- i movimenti senza palla sono ridicoli. Anche impostando le freccette, in contropiede eto o' invece di tagliare verso la porta, corre verso la fascia. Capita spessissimo che giocatori della stessa squadra si scontrino fra di loro a causa dei movimenti illogici;
- la gestione delle conclusioni in porta e' fantozziana. Milito mi sbaglia almeno 3-4 goal fatti a partita, situazione irreale;

Aggiungiamo che:
- il pallone sembra pieno di sabbia, letteralmente non cammina;
- il campo e' stato notevolmente ristretto, si gioca sempre in un fazzoletto con gli avversari che ti pressano;
- il gioco e' dunque asfittico, le partite si giocano per lo piu' a centrocampo;
- l'online e' penoso, il ritardo con cui il programma risponde ai comandi e' altissimo, non fai in tempo a stoppare il pallo ed a passare.

In conclusione, fifa 2010 era un capolavoro che aveva bisogno di pochissimo per essere migliorato, lo dice uno che prima di questo gioco aveva sempre usato Pes. Fifa 2011 e' uno scempio sotto tutti i punti di vista; quello che vogliono far passare per controllo reale della palla, dei movimenti e dei passaggi e' semplicementen un IA fatta male.

Saluti.
;) , anzi, :( visto che ho speso quasi 70 euro per questo gioco.

stub
16-10-2010, 13:22
Sempre più deluso da questo fifa11......:mad:
L'ho comprato praticamente per giocarci solo online, ma esco dalle partite in preda al nervoso...è ingiocabile...uno scatto continuo..poi inserisco fifa10 e si gioca che è un piacere...
Aggiungendoci poi che non vedo sti miglioramenti rispetto al predecessore (forse solo i pallonetti, ma a pali e traverse non mi sembra sia cambiato molto) mi sto davvero pentendo dell'acquisto fatto!

Ma nella modalità single palyer non è più possibile fare una carriera dove non si comanda un solo giocatore ma tutta la squadra? Se scelgo modalità allenatore è stile scudetto??

Ciliegina sulla torta: ea pass online...così se lo rivendo non è più valido il mio codice :rolleyes:

BioMech07
16-10-2010, 13:25
Allora ... e' gia' da un po' che ci gioco (solo online) e sono anche abbastanza avanti con il punteggio (poco sopra 2000).

Una nota di demerito particolare va fatta alla gestione dell'intelligenza artificiale:
- i passaggi sono assolutamente PESSIMI. Non mi dite che e' stato fatto per rendere tutto piu' reale perche Snaijder che sbaglia i passaggi ad 1 metro non mi sembra molto aderente alla realta';
- i movimenti senza palla sono ridicoli. Anche impostando le freccette, in contropiede eto o' invece di tagliare verso la porta, corre verso la fascia. Capita spessissimo che giocatori della stessa squadra si scontrino fra di loro a causa dei movimenti illogici;
- la gestione delle conclusioni in porta e' fantozziana. Milito mi sbaglia almeno 3-4 goal fatti a partita, situazione irreale;

Aggiungiamo che:
- il campo e' stato notevolmente ristretto, si gioca sempre in un fazzoletto con gli avversari che ti pressano;
- il gioco e' dunque asfittico, le partite si giocano per lo piu' a centrocampo;
- l'online e' penoso, il ritardo con cui il programma risponde ai comandi e' altissimo, non fai in tempo a stoppare il pallo ed a passare.

In conclusione, fifa 2010 era un capolavoro che aveva bisogno di pochissimo per essere migliorato, lo dice uno che prima di questo gioco aveva sempre usato Pes. Fifa 2011 e' uno scempio sotto tutti i punti di vista; quello che vogliono far passare per controllo reale della palla, dei movimenti e dei passaggi e' semplicementen un IA fatta male.

Saluti.

i passaggi nn li sbaglia sneijder...ma li sbagli tu! cosi come i gol
giocando a calcio, non mi capita mai e dico mai di non sbagliare un passaggio, a meno che non la passi dietro di me

le partite si giocano spesso a centrocampo....perchè nel calcio reale si giocando DAVVERO a centrocampo :D

sul discorso dei movimenti mi trovi daccordo, a volte sono illogici, ma non credo sia la cosa piu facile del mondo programmare una cosa del genere

l'online boh, a volte fa bene a volte no, dipende dalla connessione

cmq...i passaggi a semi oppure ad assistito mi fanno schifo anche a me, invece a livello manuale, una volta presa la mano, mi trovo molto meglio e anzi ne sbaglio molti meno

perdegola
16-10-2010, 13:41
http://multiplayer.it/notizie/81558-fifa-11-fifa-potrebbe-abbandonare-il-supporto-ottico-secondo-moore.html?piattaforma=ps3

tanto per complicarci un altro pò la vita!

BioMech07
16-10-2010, 13:43
http://multiplayer.it/notizie/81558-fifa-11-fifa-potrebbe-abbandonare-il-supporto-ottico-secondo-moore.html?piattaforma=ps3

ma speriamo....io sono favorevole

Wizard10
16-10-2010, 14:15
sono indeciso se per la carriera allenatore utilizzare il livello di dfficoltà esperto o campione...ho iniziato com esperto e alla prima amichevole gli avversari mi son parsi molto molli...ho vinto solo 1-0 ed era solo l'aberdeen (media 63) mentre io il cardiff (media 69) ma non so se aumentare a "campione" o no...voi che dite?

Random81
16-10-2010, 14:15

Aggiungiamo che:

Saluti.

Le prime critiche che hai fatto dipende da come giochi. Se giochi in manuale i passaggi dipendono esclusivamente da te, quindi se li sbagli di un metro sei tu che direzioni male. Poi fra un calciatore forte e uno scarso di sicuro quello forte riesce a mandare la palla dove decidi tu anche in precario equilibrio o pressato mentre quello scarso no. Ma la direzione dipende solo da te. Idem ovviamente i tiri.
Se invece giochi coi comandi automatici, bhè, in quel caso è come giocare a ping pong e qualsiasi velleità simulativa va a farsi benedire, a quel punto meglio PES

Random81
16-10-2010, 14:22

Bhè ma questo vale per tutta l'industria, non di certo solo per FIFA. Fra 3-4 anni molto probabilmente i giochi saranno distribuiti quasi solo in digital delivery, come già avviene da molto tempo su Steam o coi titoli PSN (io Wipeout HD ce l'ho installato su hard disk, non ho il blu ray).
Addirittura la PSP Go già ora distribuisce i giochi solo in questo modo, difatti non sta avendo un grande successo perchè il mercato non è ancora maturo per distribuire i titoli senza supporto fisico.

In TEORIA i prezzi senza supporto fisico dovrebbero abbassarsi: vengono a mancare tutte le spese di stampa dei dvd, inscatolamento, trasporto coi corrieri dai distributori prima e nei punti vendita poi, spese che influiscono per un buon 50% nel prezzo di un titolo. Dico in teoria perchè attualmente fra comprare un gioco sul PSN o in negozio su blu ray non c'è differenza di prezzo, ma questo è fatto più che altro per non mettere in difficoltà i punti vendita che altrimenti andrebbero in malora. Certo, ci sarebbero spese per la gestione della banda e dei server, ma mai alte come quelle per la distribuzione fisica nei negozi. Di per contro il mercato dell'usato sparirebbe, un blu ray posso rivenderlo quando l'ho finito di giocare, un titolo su hard disk non posso trasferirlo

oasis90
16-10-2010, 15:30
Sembra che abbiano risolto davvero..Oggi in club andava divinamente :sperem:

Wizard10
16-10-2010, 15:56
sono indeciso se per la carriera allenatore utilizzare il livello di dfficoltà esperto o campione...ho iniziato com esperto e alla prima amichevole gli avversari mi son parsi molto molli...ho vinto solo 1-0 ed era solo l'aberdeen (media 63) mentre io il cardiff (media 69) ma non so se aumentare a "campione" o no...voi che dite?

ho fatto un'amichevole al di fuori della carriera, così da solo per provare, a difficoltà campione usando due squadre di simile caratura, ovvero Crystal Palace ed Hibernian...è finita 0-0...la CPU va più veloce ed è più "sveglia" oltre ad esserci meno spettacolo e meno occasioni..visto che ci siamo equivalsi e a centrocampo era un "ruba ruba" al pallone, con pochi tiri...

HELP :help:

The_max_80
16-10-2010, 17:07
Sempre più deluso da questo fifa11......:mad:
L'ho comprato praticamente per giocarci solo online, ma esco dalle partite in preda al nervoso...è ingiocabile...uno scatto continuo..poi inserisco fifa10 e si gioca che è un piacere...
Aggiungendoci poi che non vedo sti miglioramenti rispetto al predecessore (forse solo i pallonetti, ma a pali e traverse non mi sembra sia cambiato molto) mi sto davvero pentendo dell'acquisto fatto!

Ma nella modalità single palyer non è più possibile fare una carriera dove non si comanda un solo giocatore ma tutta la squadra? Se scelgo modalità allenatore è stile scudetto??

Ciliegina sulla torta: ea pass online...così se lo rivendo non è più valido il mio codice :rolleyes:

se online giochi 1vs1 allora fifa non ha assolutamente problemi. PEr le altre modalità i problemi son stati risolti in parte stanotte e saranno fixati nei prossimi giorni i rimanenti.

Per il discorso pali e traverse fifa 11 non ha questo problema

Brentoncity
16-10-2010, 19:02

Aggiungiamo che:

Saluti.

purtroppo la situazione di milito è reale.

Brentoncity
16-10-2010, 19:08
secondo me la cosa piu' "grave" è che è veramente un pochino troppo veloce e frenetico, soprattutto a centrocampo.

asndc
16-10-2010, 23:58
Per chi vuole iniziare la carriera...dopo una trentina di partite nulla distrano da segalare mi si è bloccato solo una volta durante una sostituzione.... Per il resto manca la gestione della società e lo scouting due cosette non da poco
Io ritengo questo gioco abbastanza simulativo anche troppo con una leggera dose di cose non riuscite benissimo ma credo possano essere corrette con un cerottino

miciopazzo198x
17-10-2010, 00:21
Per chi vuole iniziare la carriera...dopo una trentina di partite nulla distrano da segalare mi si è bloccato solo una volta durante una sostituzione.... Per il resto manca la gestione della società e lo scouting due cosette non da poco
Io ritengo questo gioco abbastanza simulativo anche troppo con una leggera dose di cose non riuscite benissimo ma credo possano essere corrette con un cerottino

Quelle sono cose da FM

Riordian
17-10-2010, 09:49
Quelle sono cose da FM

non concordo, è una parte del gioco che manca, e si sente...

asndc
17-10-2010, 10:40
Micio lo scorso anno c'erano e anche se un po irreali permettevano dietro la spesa di migliorare i reparti della squadra simulando un minimo di allenamento
Stessa cosa lo stadio... La cosa più grave è lo scouting
Io per esempio implementerei la primavera....magari poter promuovere i giovani della primavera dopo averli controllati in un campionato parallello

oasis90
17-10-2010, 10:40
Quelle sono cose da FM

*

bamba`
17-10-2010, 13:16
Per quanto mi riguarda i difetti più fastidiosi sono legati all'arbitro:
- l'applicazione delle regola del vantaggio
- ogni tanto da la punizione alla squadra sbagliata (es: ho falciato un giocatore avversario da dietro nell'area di rigore, la telecronaca ha detto che si sarebbe battuto un rigore dal dischetto ma in realtà ha dato punizione in mio favore)

Per il resto sono abbastanza felice :)

fracarro
17-10-2010, 14:27
Micio lo scorso anno c'erano e anche se un po irreali permettevano dietro la spesa di migliorare i reparti della squadra simulando un minimo di allenamento
Stessa cosa lo stadio... La cosa più grave è lo scouting
Io per esempio implementerei la primavera....magari poter promuovere i giovani della primavera dopo averli controllati in un campionato parallello

Mi chiedo dopo qualche stagione a cosa serviranno i soldi accumulati. Almeno nel 10 c'era quella corsa al recupero dei soldi per potenziare quanto prima lo staff e migliorare la squadra. Adesso serviranno solo a comprare giocatori.

Inoltre vorrei capire una cosa. Se parto con la longobarda ed annesso staff, non potendolo migliorare il giorno che avrò rimpiazzato tutti i giocatori della squadra con quelli del barcellona, per esempio, avrò uno squadrone ma con uno staff alle spalle da serie b?

MirkoT17
17-10-2010, 19:46
Preso ieri per PS3.

Aggiungetemi: MirkoT17

david-1
17-10-2010, 21:22
A me sta sulle scatole che l'arbitro fischi spesso a senso unico, nel vero senso della parola.

E c'è troppo pressing, è impossibile divertirsi. Solo dura concentrazione e precisione. Che palle.
Ricordo con tristezza i bei tempi con PES (almeno 4 anni fa) dove mi divertivo come un matto.

fracarro
17-10-2010, 21:42
A me sta sulle scatole che l'arbitro fischi spesso a senso unico, nel vero senso della parola.

E c'è troppo pressing, è impossibile divertirsi. Solo dura concentrazione e precisione. Che palle.
Ricordo con tristezza i bei tempi con PES (almeno 4 anni fa) dove mi divertivo come un matto.

Anch'io ho la stessa sensazione. Ci si diverte poco.
Sembra di giocare una partita di calcetto a centrocampo. Spesso le azioni sono un susseguirsi di spallate e rimpalli e il pressing asfissiante rende complicato impostare belle manovre (ovviamente parlo del full manual).

davide22
17-10-2010, 21:51
Salve, sono un ormai ex giocatore di Pes passato da qualche tempo a Fifa e vorrei approcciarmi alla modalità Full Manual di quest'ultimo.
Sto cercando persone che, come me, abbiano voglia di fare pratica con i controlli manuali senza avere per forza l'assillo del risultato...

Il mio ID è in firma (solo PS3).

Ciao a tutti.

Salve ma sicuramente sarà stato detto, ma il campo di allenamento non c'è più ?

Comunque sto cercando amici su 360 per fare qualche partitozza, la mia gamertag è JenPli :D

Se volete aggiungermi sono random_81 (versione PS3)

attenzione: se possibile mi aggiunga solo chi gioca con impostazione semi-auto. In full manual non gioco perchè non ho tempo per allenarmi e in full auto non gioco perchè pare di giocare col pallone telecomandato

Se qualcuno vuole fare qualche partita in full manual su 360 per imparare,la mia gamertag è themanuwood :cool:

Da giovedì,o venerdì (dipende dal postino :D)... Sarò anch'io dei vostri..!!
Aggiungete il mio tag..!! Rox87..!! :)
A presto.!! Ciaooo..!!

ciao a tutti il mio nick su PS3 è SamueleC nel caso qualcuno voglia fare una partita.....;)

Presente pure io :cool: se qlcno vuol farsi qlche partitella (se sn online) a disposizione (nick psn: Mitsuashi84)

Stò cercando di abituarmi al full manual, bel casino :P devo allenarmi tantissimo

se volete fare qualche match in manuale ci sono :D

gamertag: Tannhauser00

Preso ieri per PS3.

Aggiungetemi: MirkoT17

Scusate il ritardo...
aggiunti tutti in prima..;)

mi avete erroneamente inserito nella lista degli utenti ps3, io ho la 360 :D .
ps: se qualcuno ha voglia di farsi due partite stasera dopo le 22.30 io ci sono.

Corretto..;)

ragazzi, ma il mio nick psn e il mio gamertag possono essere aggiunti in prima pagina? :)

Ti ho aggiunto per entrambe le console...
Ma possibile che tu abbia comprato il gioco per entrambe? :mbe:
dimmi cosa devo togliere e dove lo giochi ;)

Non ti so essere d'aiuto dato che io ho la versione per 360,però ti capisco,ieri dopo che all'inizio di milan-brescia Caressa mi ha detto "I mondiali si avvicinano" e Bergomi gli ha risposto "si sembra incredibile che siano gia passati 4 anni" ho deciso di disattivare la telecronaca definitivamente :muro:

:asd:

Rik`[;33324654']no cmq la telecronaca è qualcosa di agghiacciante, betatesting = 0, altrimenti non si spiega..gol di testa -> "ci vogliono dei piedi come i suoi per fare dei gol del genere"

bah :muro:

perdegola
18-10-2010, 00:26
è un paio di sere che online è ritornato il lag! non capisco se sia la mia connessione (probabile) o succede ad altri?

hellrizer
18-10-2010, 10:48
è un paio di sere che online è ritornato il lag! non capisco se sia la mia connessione (probabile) o succede ad altri?

Anche da me ieri pomeriggio laggava un po,niente di ingiocabile,solo un po di ritardo dei giocatori nel passare la palla o nel girarsi però si notava comunque la differenza rispetto agli scorsi giorni.

miciopazzo198x
18-10-2010, 10:52
Sto facendo una partita sembra di giocare a rallenty

hellrizer
18-10-2010, 10:55
Sto facendo una partita sembra di giocare a rallenty

Perfetto hanno sistemato il club (almeno per il matchmaking perchè anche li un po di lag almeno per chi fa il qualsiasi c'è sempre) e ora va di merda l 1vs1 :muro:

miciopazzo198x
18-10-2010, 11:24
Perfetto hanno sistemato il club (almeno per il matchmaking perchè anche li un po di lag almeno per chi fa il qualsiasi c'è sempre) e ora va di merda l 1vs1 :muro:

Iscriviti al campionato :read:

hellrizer
18-10-2010, 11:31
Iscriviti al campionato :read:

Ah ma quindi l'hai creato??come faccio a iscrivermi,hai aperto un altro thread?

oasis90
18-10-2010, 11:59
You have been banned from this forum. If you have any questions, please contact the Administrator. Thank you.

Questo avviso mi viene fuori quando provo ad entrare nel forum ufficiale di FIFA11..Il bello è che non ho scritto nemmeno un messaggio :asd: :sbonk: :rotfl:

Ma che stanno facendo? :sbonk:

miciopazzo198x
18-10-2010, 12:04
Ah ma quindi l'hai creato??come faccio a iscrivermi,hai aperto un altro thread?

:mbe: Avevo linkato il thread appena ne avevamo parlato quel giorno.

Comunque http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2262298

La tua squadra è il LILLE (francia) :read:

miciopazzo198x
18-10-2010, 12:05
You have been banned from this forum. If you have any questions, please contact the Administrator. Thank you.

Questo avviso mi viene fuori quando provo ad entrare nel forum ufficiale di FIFA11..Il bello è che non ho scritto nemmeno un messaggio :asd: :sbonk: :rotfl:

Ma che stanno facendo? :sbonk:

Lo dice anche a me che non sono nemmeno iscritto.

oasis90
18-10-2010, 12:07
Lo dice anche a me che non sono nemmeno iscritto.

Mah..Chissà che staranno combinando...

hellrizer
18-10-2010, 12:13
:mbe: Avevo linkato il thread appena ne avevamo parlato quel giorno.

Comunque http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2262298

La tua squadra è il LILLE (francia) :read:

Mi sa che mi ero perso qualcosa allora :mbe:
Ora vado ad allenarmi con il mio squadrone!! :D
Per le partite magari aspettiamo che si sistemi il lag...

dani&l
18-10-2010, 12:47
Sembra che abbiano risolto davvero..Oggi in club andava divinamente :sperem:

Il club è sempre una merda....

- LAG a random (oggi lagghi te, domani laggo io) , ieri dopo due parite ho lasciato i miei compagni, era ingiocabile. E dire che nel 1 vs 1 non ho mai trovato lag.

- La coppa è laggata.... 5 partite di fila e siamo sempre ai quarti... ma baff...

- Squadre a -1000000000 di punti con pg straveloci e imprendibili.

Sono 20 giorni che è uscito il gioco e questo è il fifa con più bug che abbia visto dal 2008.

Ieri ho giocato contro il barcellona (1vs1) che giocava con la casacca della sampdoria (fantastico).

Ogni tanto il gioco si blocca e devo resettare la console.

Sono veramente infastidito, considerando che a livello di gameplay è sicuramente uno dei migliori giochi di calcio degli ultimi anni, togliendo i difetti (MACRO oserei dire) quali fuorigiochi fischiati alla cazzo ( dal fuorigioco nella tua metà campo al fuorigioco dell'omino in alto fuori dall'azione).

Pessimismo e fastidio.... ora che iniziano le coppe sui vari siti speriamo che almeno il gioco a squadre online non sia cosi buggato come il club....

The_max_80
18-10-2010, 12:59

- LAG a random (oggi lagghi te, domani laggo io) , ieri dopo due parite ho lasciato i miei compagni, era ingiocabile. E dire che nel 1 vs 1 non ho mai trovato lag.

- La coppa è laggata.... 5 partite di fila e siamo sempre ai quarti... ma baff...

Sono 20 giorni che è uscito il gioco e questo è il fifa con più bug che abbia visto dal 2008.

Ieri ho giocato contro il barcellona (1vs1) che giocava con la casacca della sampdoria (fantastico).

Sono veramente infastidito, considerando che a livello di gameplay è sicuramente uno dei migliori giochi di calcio degli ultimi anni, togliendo i difetti (MACRO oserei dire) quali fuorigiochi fischiati alla cazzo ( dal fuorigioco nella tua metà campo al fuorigioco dell'omino in alto fuori dall'azione).

Pessimismo e fastidio.... ora che iniziano le coppe sui vari siti speriamo che almeno il gioco a squadre online non sia cosi buggato come il club....

quoto, cmq il gioco a squdre online va peggio del club :asd:, al momento i tornei non possono iniziare.

ghimmy
18-10-2010, 13:15
Che gioco aleatorio :asd:

hellrizer
18-10-2010, 13:20

Quoto anch'io su tutto,e inoltre come dicevo prima da ieri ha iniziato a laggare pure il 1vs1 e non credo che sia la mia connessione perchè su altri giochi ho provato e va bene.
Però noi con il club l'altro giorno siamo riusciti a vincere una coppa,che soddisfazione :D

kurtdc
18-10-2010, 13:21
io leggo molti che si lamentano, ma devo dire che io (l'ho comprato al day one per xbox) non ho mai avuto un problema: mai un ralenatmento, mai un blocco, mai un bug.

fortuna? :D

Niko Bellic
18-10-2010, 13:24
io leggo molti che si lamentano, ma devo dire che io (l'ho comprato al day one per xbox) non ho mai avuto un problema: mai un ralenatmento, mai un blocco, mai un bug.

E' impossibile

adynaton
18-10-2010, 13:35
sempre più deludente, speriamo in una patch

adynaton
18-10-2010, 13:38

sei su ps3?

kurtdc
18-10-2010, 13:48
sei su ps3?

xbox :)

per chi non ci crede, può venire a giocare a casa mia per provare :D

Niko Bellic
18-10-2010, 13:52
xbox :)

per chi non ci crede, può venire a giocare a casa mia per provare :D

Sei l'unico in Italia che riesce a giocare senza problemi, sarai fortunato..........:rolleyes:

perdegola
18-10-2010, 13:57
io è da sabato che c'è un lag esagerato! sembra di essere ritornati all'uscita del gioco, quando era quasi ingiocabile! :boh:

trvdario
18-10-2010, 14:08
Per ora lo bollo come l'acquisto ludico peggiore del 2010, ma possibile che non si riesca a fare una cavolo di partita di club tranquilla tranquilla..............:O andassero a f****** sti b******* dell' EA e i loro giochi buggati del c****....:mad:

Niko Bellic
18-10-2010, 14:10
Per ora lo bollo come l'acquisto ludico peggiore del 2010, ma possibile che non si riesca a fare una cavolo di partita di club tranquilla tranquilla..............:O andassero a f****** sti b******* dell' EA e i loro giochi buggati del c****....:mad:

Momentaneamente credo che la miglior soluzione sia giocare la carriera fino a quando non risolveranno i problemi

dani&l
18-10-2010, 14:11

io il primo bad company che ho amato l'ho venduto dopo un mese che EA non sistemava il lag dei server... se va avanti cosi vendo fifa 11 e mi compro pes piuttosto :O

Foxlady
18-10-2010, 14:16
chi se lo sarebbe aspettato da EA:rolleyes:

trvdario
18-10-2010, 14:20
Momentaneamente credo che la miglior soluzione sia giocare la carriera fino a quando non risolveranno i problemi

La carriera mi fà cagare, l'ho preso solo per il club.........:O

io il primo bad company che ho amato l'ho venduto dopo un mese che EA non sistemava il lag dei server... se va avanti cosi vendo fifa 11 e mi compro pes piuttosto :O

Bah.....ne ho aprofittato per finire Il potere dell Forza, ora ho iniziato Bayonetta, vediamo se risolvono prima che finisco pure questo, tra l'altro è divertente giocare sentendo i miei soci di club che bestemmiano giocando i testa a testa online.........:asd: :asd: :asd:

miciopazzo198x
18-10-2010, 14:27
Vendetevelo!!!

Io invece aspetto la patch :O

trvdario
18-10-2010, 14:31
Vendetevelo!!!

Io invece aspetto la patch :O

Minchia micio e da quando è uscito che dici stanno risolvendo, stanno risolvendo...e non hanno risolto nulla, anzi.........tu sì che sei ottimista.......:D

Con sta cagata del pass online poi è anche un problema venderlo....

miciopazzo198x
18-10-2010, 14:46
Ma se gli sviluppatori aggiornano costantemente il thread con le modifiche che stanno apportando, che ci vuole a pazientare, vedere come va dopo la patch e semmai CONTINUARE a lamentarsi?
Dei problemi ci siamo lamentati tutti. Dopo 20gg ribadirli ogni giorno non ha molto senso soprattutto sapendo che gli sviluppatori stanno lavorando ad una patch. Non è come per PES che c'erano i problemi e FORSE usciva una patch.

I problemi sono molti quindi non si può pretendere che venga sistemato tutto in 10gg. Ma del resto, io per primo, abbiamo faticato per averlo prima del D1 senza curarci di problemi che potesse avere il gioco. E perchè?
Perchè nessuno si aspettava questi problemi visto che FIFA 09 e FIFA 10 andavano benissimo. Anche FIFA WC.

Il gioco ormai ce l'ho, gioco 1vs1 e attendo che esca questa patch per poter avere finalmente il gioco funzionante. Probabilmente come "regalo" per i problemi hanno scelto di dare UT gratis tra un mese.

Detto questo si può rivendere o aspettare. Io aspetto :asd:

Dite che metteranno il nuovo sponsor sulla maglia della Juve?
:mbe: http://www.sportlive.it/pictures/20101018/seconda_maglia_juventus_balocco.jpeg

VILLO1988
18-10-2010, 15:22
ma possibile che non si riesca a fare una cavolo di partita di club tranquilla tranquilla..............:O andassero a f****** sti b******* dell' EA e i loro giochi buggati del c****....:mad:

Oh finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, e li chiama col loro nome..

Detto questo, stò fifa è buggato da far schifo, come l'online sia nel club che nel gioco a squadre ma se offline ho avuto pochissimi problemi..
Solo io probabilmente ho avuto il bug che inizi il secondo tempo, e il tempo scorre a tratti e nel mentre vedi i replay delle azioni salienti..
Nell'online invece io mi ritrovo spesso a laggare da far schifo, tranne ieri sera che la situazione era accettabile anche da ogni(sempre in ritardo però!)

In conclusione fifa è un gioco del c...o che esce ogni anno con diverse promesse e diversi difetti di costruzione(detti comunemente bug) che poi col passare del tempo si riducono, per poi farne comparire altri..
Insomma è un circolo che si ripete..
Da fan di fifa spero che pes torni ad esser competitivo sul mercato, sperando che alla EA si migliorino anche sotto l'aspetto della stabilità del gioco troppo spesso non considerato!!

Random81
18-10-2010, 15:32
Sei l'unico in Italia che riesce a giocare senza problemi, sarai fortunato..........:rolleyes:

In realtà anche io gioco online dal day one senza grossi problemi. Ho fatto un centinaio di partite 1 vs 1 tra semiassistito e manuale (sono scappato dall'assistito non appena ho visto gente che fa 10 triangoli di fila a 100 all'ora scagliando siluri all'incrocio) e ho avuto solo 3-4 disconnessioni dal server EA. In 2 casi ho fatto "connetti ad EA" e si è riconnesso subito, in altri 2 casi invece i server erano andati fuori uso per qualche ora. Una volta in game cmq il gioco è giocabile, non ho mai trovato grosso lag o difficoltà eccessive. A volte i giocatori rispondono ai cambi di direzione con un pizzico di ritardo ma lì credo che sia questione dei tempi di risposta dei giocatori stessi che non sono fulminei (offline sarebbe uguale). Cmq gioco praticamente solo 1 vs 1, ho fatto giusto 3-4 partite di club ma scelte a caso ed è un delirio. Terzini e difensori che si lanciano in avanti, gente che sta in fuorigioco di 15 metri, portieri che vengono fatti uscire a metà campo e cose così. Giocato in quel modo, a caso, non ha senso

dani&l
18-10-2010, 15:48
In realtà anche io gioco online dal day one senza grossi problemi. Ho fatto un centinaio di partite 1 vs 1 tra semiassistito e manuale (sono scappato dall'assistito non appena ho visto gente che fa 10 triangoli di fila a 100 all'ora scagliando siluri all'incrocio) e ho avuto solo 3-4 disconnessioni dal server EA. In 2 casi ho fatto "connetti ad EA" e si è riconnesso subito, in altri 2 casi invece i server erano andati fuori uso per qualche ora. Una volta in game cmq il gioco è giocabile, non ho mai trovato grosso lag o difficoltà eccessive. A volte i giocatori rispondono ai cambi di direzione con un pizzico di ritardo ma lì credo che sia questione dei tempi di risposta dei giocatori stessi che non sono fulminei (offline sarebbe uguale). Cmq gioco praticamente solo 1 vs 1, ho fatto giusto 3-4 partite di club ma scelte a caso ed è un delirio. Terzini e difensori che si lanciano in avanti, gente che sta in fuorigioco di 15 metri, portieri che vengono fatti uscire a metà campo e cose così. Giocato in quel modo, a caso, non ha senso

attenzione... parlo di CLUB e anche di Gioca a squadre online, nel 1vs1 non ho mai avuto problemi, ma è il CLUB che fa schifo, e purtroppo spesso anche il gioca a squadre online.

Fai conto che il lag si manifesta NON solo con i classici scatti , ma anche (odiosissimi) con la latenza di risposta... da 1 secondo fino ai fantastici 4/5 secondi, dove vedi l'omino che corre fuori dal campo prima di prendere il comando di girarsi etc..

Se avessi avuto questi problemi anche nel 1 vs 1 l'avevo già buttato dalla finestra il gioco.

Sono contento che proprio con il lancio del "paga il dazio per giocare online" con il passcode questo si riveli di fatto una cagata.... già mi lamento avendolo nel "prezzo di acquisto" (per fortuna non l'ho pagato a prezzo pieno!!!), ma non oso pensare chi si compra il gioco usato e poi paga 10 euro per il passcode e si ritrova sta schifezza di online...

BioMech07
18-10-2010, 17:28
gioco fantastico nulla da dire, ora che sto prendendo la mano con il manuale ci sto prendendo davvero gusto!!

era dal pes 4 che non mi divertivo cosi con un gioco di calcio!!

l'online va a momenti, cmq nell 1vs1 non ho avuti particolari problemi!

[?]
18-10-2010, 18:20
Secondo me è pieno di coglionazzi che tengono il mulo acceso mentre giocano o comunque hanno una linea scarsa perchè se gioco con quei due o 3 stranieri che mi son messo tra gli amici (cosa tocca fare per non trovare infami che si disconnettono sempre) non ho problemi....
Se gioco con gente nuova capita che ci sia lag.

CapodelMondo
18-10-2010, 18:58
;33397412']Secondo me è pieno di coglionazzi che tengono il mulo acceso mentre giocano o comunque hanno una linea scarsa perchè se gioco con quei due o 3 stranieri che mi son messo tra gli amici (cosa tocca fare per non trovare infami che si disconnettono sempre) non ho problemi....

quoto...il mio progetto diabolico è avere una white list di persone fidate come amici in xbox live e andar con quelli....

più gioco e più mi rendo conto che il difetto dell online è principalmente il bimbominkia...quante volte bisogna porre rimedio al codice per bug che basterebbe non sfruttarli per vivere felici (si pensi all rimessa laterale su traversa di fifa10)...

[?]
18-10-2010, 19:03
Basterebbe sospendere l'account dopo tot disconnessioni... io l'anno scorso avevo problemi e mi cadeva la connessione, non ho mai capito perchè e infatti avevo una percentuale di disconnessioni alta tipo 20%.
Per culo ho capito che era uno switch del caxxo (il problema c'era solo giocando con la xbox, download, navigazione mai un problema) e l'ho tolto ma ho dovuto rifarmi un nuovo account sulla 360 per ripartire da 0.

perdegola
18-10-2010, 19:12
stasera ho incontrato una squadra che si chiamava tipo Classic XI ed erano tutti fortissimi... :confused:

Niko Bellic
18-10-2010, 19:41
;33397412']Secondo me è pieno di coglionazzi che tengono il mulo acceso mentre giocano o comunque hanno una linea scarsa perchè se gioco con quei due o 3 stranieri che mi son messo tra gli amici (cosa tocca fare per non trovare infami che si disconnettono sempre) non ho problemi....

Concordo in pieno.
Io spengo sempre utorrent prima di iniziare a giocare online

miciopazzo198x
18-10-2010, 19:51
Io stacco proprio il cavo del pc dal router

Niko Bellic
18-10-2010, 20:43
Io stacco proprio il cavo del pc dal router

Vabè dai, esagerato. Basta spegnere qualsiasi programma che scarica roba dalla rete

Random81
18-10-2010, 21:17
Ma che poi scusate, visto che si gioca sui server EA in teoria dovrebbe essere penalizzato di più proprio chi ha la banda intasata. Se la partita fosse hostata dai giocatori stessi allora si, ma si gioca su server esterni.
Poi cmq l'unica ricetta per non trovare i bimbiminkia è fare partite in manuale o massimo semiassistito. Le partite online coi settaggi auto sono un tripudio di gente che gioca in maniera completamente irrealistica; coi settaggi manuali o semi la vlocità d'azione cala notevo,mente e il tasso di bimbiminkia anche. Si capisce anche dalle squadre usate, coi settaggi auto si trova solo gente che usa Real Madrid/Barcellona/Chelsea invece nelle partite in manual io tantissime volte riesco a usare la "mia" Fiorentina con i miei avversari che prendono magari squadre tipo Amburgo, Totthenam, Marsiglia o cmq sulle 3,5-4 stelle massimo. In generale il tasso di "serietà" in manual è notevolmente maggiore, difficilmente uno che vuole giocare in manual e costruire le azioni con cognizione si mette a intasare la banda col mulo

BioMech07
18-10-2010, 21:36
Ma che poi scusate, visto che si gioca sui server EA in teoria dovrebbe essere penalizzato di più proprio chi ha la banda intasata. Se la partita fosse hostata dai giocatori stessi allora si, ma si gioca su server esterni.
Poi cmq l'unica ricetta per non trovare i bimbiminkia è fare partite in manuale o massimo semiassistito. Le partite online coi settaggi auto sono un tripudio di gente che gioca in maniera completamente irrealistica; coi settaggi manuali o semi la vlocità d'azione cala notevo,mente e il tasso di bimbiminkia anche. Si capisce anche dalle squadre usate, coi settaggi auto si trova solo gente che usa Real Madrid/Barcellona/Chelsea invece nelle partite in manual io tantissime volte riesco a usare la "mia" Fiorentina con i miei avversari che prendono magari squadre tipo Amburgo, Totthenam, Marsiglia o cmq sulle 3,5-4 stelle massimo. In generale il tasso di "serietà" in manual è notevolmente maggiore, difficilmente uno che vuole giocare in manual e costruire le azioni con cognizione si mette a intasare la banda col mulo

verissimo, anche io trovo molta gente che usa squadre da 3/4 stelle

trall'altro, usando squadre meno forti secondo me ci si diverte di piu

i bimbominkia andrebbero uccisi da piccini :sofico:

kurtdc
18-10-2010, 22:15
quoto...il mio progetto diabolico è avere una white list di persone fidate come amici in xbox live e andar con quelli....

più gioco e più mi rendo conto che il difetto dell online è principalmente il bimbominkia...quante volte bisogna porre rimedio al codice per bug che basterebbe non sfruttarli per vivere felici (si pensi all rimessa laterale su traversa di fifa10)...

racconta un po... :)

perdegola
18-10-2010, 23:17
stasera, contro un avversario, ho avuto la sensazione di completa inferiorità; così non mi era mai successo! forte era forte ma ogni rimpallo o contrasto era a suo favore, i miei giocatori non riuscivano a fare uno stop decente! è capitato anche a voi? per me la connessione lo favoriva!

vi metto un mio gol: http://www.ea.com/uk/football/videos/ugc/43166667

BioMech07
18-10-2010, 23:28
stasera, contro un avversario, ho avuto la sensazione di completa inferiorità; così non mi era mai successo! forte era forte ma ogni rimpallo o contrasto era a suo favore, i miei giocatori non riuscivano a fare uno stop decente! è capitato anche a voi? per me la connessione lo favoriva!

si mi capita, mi devo difendere e partire in contropiede, ma i miei attacchi sono sempre e cmq un pelino piu lenti del normale

è la connessione..

miciopazzo198x
19-10-2010, 06:08
Le classifiche dovrebbero essere nuovamente resettate nei prossimi giorni.

CapodelMondo
19-10-2010, 07:36
curiosità (che non c entra nulla con altri problemi riscontrati nei gg passati):

in fifa i server per l online ospitano la partita o servono per la fase di matchmaking e altro ma poi c'è un host? non che non mi fidi ma è scritto da qualche parte di ufficiale o simile?

edit: 4000 messaggi ...son soddisfazioni

Rox87
19-10-2010, 09:46
Le classifiche dovrebbero essere nuovamente resettate nei prossimi giorni.

Le classifiche online.!??
Quelle delle partite 1vs1 ad es..!??
I progressi col mio calciatore virtualenon li perdo vero.!? Posso star tranquillo.!?? :)

[?]
19-10-2010, 09:48

Per i replay c'è il thread apposito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257760

DodoAlien
19-10-2010, 10:38
guarda che la partità E' hostata dai giocatori eh...
EA mette a disposizione solo i server che fanno da "lobby" per creare le partite ed il sistema di matchmaking, ma le partite sono hostate dai giocatori

dani&l
19-10-2010, 12:29
stasera ho incontrato una squadra che si chiamava tipo Classic XI ed erano tutti fortissimi... :confused:

sono cheater... se imposti questa squadra in arena e poi giochi con l'aek ti ritrovi l'altra squadra.

curiosità (che non c entra nulla con altri problemi riscontrati nei gg passati):

in fifa i server per l online ospitano la partita o servono per la fase di matchmaking e altro ma poi c'è un host? non che non mi fidi ma è scritto da qualche parte di ufficiale o simile?

Hostano i giocatori, i server fanno da matchmaking e da stanze (infatti puoi creare le stanze nella modalità apposita).

racconta un po... :)

Nel club di FIFA 10 potevi sbloccare rimessa lunga dell'omino virtuale, peccato che se facevi una rimessa ai limiti dell'area verso la porta, sistematicamente colpivi la traversa e rimbalzava su un giocatore che incocciava di testa 9 volte su 10 mentre il portiere si buttava a terra sulla rimessa....

CapodelMondo
19-10-2010, 13:20
Hostano i giocatori, i server fanno da matchmaking e da stanze (infatti puoi creare le stanze nella modalità apposita).

....

anche io sono sicuro sia così solo che non riesco a trovarne documentazione o roba che non siano opinioni. hai qualche fonte?

adynaton
19-10-2010, 13:46
io non capisco perché a questo gioco ogni giorno mi sembra di essere in uno stato di forma diverso. eppure a me sembra di fare sempre le stesse cose col pad. invece mi capitano i giorni in cui mi riesce tutto in scioltezza, lanci, dribbling, filtranti, 1-2, ecc., e altri in cui mi faccio surclassare. mah.

adynaton
19-10-2010, 13:50

secondo me non è affatto la connessione, è proprio che hai beccato uno bravo. stanotte mi è capitato di prendere gente con 1000 punti in più di me (si vede che c'era poca disponibilità online), e ti dribblano e saltano che è una meraviglia (e un nervoso, ovviamente)... :D

adynaton
19-10-2010, 13:54

quello che sarà, sarà, però è strano che per questioni di lag EA abbia dichiarato che deve intervenire nei suoi server. anch'io credevo/credo che siano hostate dai giocatori, però allora cosa significa che EA ha i server da affinare.

perdegola
19-10-2010, 13:54
io non capisco perché a questo gioco ogni giorno mi sembra di essere in uno stato di forma diverso. eppure a me sembra di fare sempre le stesse cose col pad. invece mi capitano i giorni in cui mi riesce tutto in scioltezza, lanci, dribbling, filtranti, 1-2, ecc., e altri in cui mi faccio surclassare. mah.

succede anche a me! :boh:

secondo me non è affatto la connessione, è proprio che hai beccato uno bravo. stanotte mi è capitato di prendere gente con 1000 punti in più di me (si vede che c'era poca disponibilità online), e ti dribblano e saltano che è una meraviglia (e un nervoso, ovviamente)... :D

sicuramente era forte, però sentivo proprio strani i movimenti e i controlli dei giocatori, come microscatti! anche stamattina sempre la presenza, imho, di microlag movimenti non belli fluidi! non so che pensare! è un gioco dove per un paio di giorni ti senti invincibile e per alcuni giorni sembra di non saper più giocare come prima!
edit: Riguarda al lag nel pomeriggio voglio riprovare a fifa10, e vedere se lo fa anche nel 10!

The Pein
19-10-2010, 14:02
succede anche a me! :boh:

sicuramente era forte, però sentivo proprio strani i movimenti e i controlli dei giocatori, come microscatti! anche stamattina sempre la presenza, imho, di microlag movimenti non belli fluidi! non so che pensare! è un gioco dove per un paio di giorni ti senti invincibile e per alcuni giorni sembra di non saper più giocare come prima!
edit: Riguarda al lag nel pomeriggio voglio riprovare a fifa10, e vedere se lo fa anche nel 10!

Idem!
Perchè?

CapodelMondo
19-10-2010, 14:09
"Having a server in an Asian region would make no difference. When you are playing with other users, you're doing it through a peer to peer connection, not a server connection."

questo da uno dei mod del forum ufficiale EA. me lo faccio bastare :D

io penso che la presenza del server nel match sia sempre continua per questioni di gestione ma non di hosting vero e proprio del match

DodoAlien
19-10-2010, 14:29
i giochi di questo tipo sono sempre stati P2P, la connessione con il server EA serve solo come "arbitro" nel senso che dovrebbe in qualche modo assicurare che la connessione tra i due avvenga e assicurarsi che uno dei due non si disconnetta in questo caso il gioco lo sanziona, quindi per forza di cose la comunicazione è P2P ma con il server EA che continua a comunicare con entrambi i giocatori

la sincronia a tre entità deve essere molto veloce se no si ha il classico lag di cui parla EA, se il server EA lagga a comunicare con uno dei due giocatori, probabilmente per come è fatto il netcode del gioco, si ha un lag generale della connessione tra i giocatori

CapodelMondo
19-10-2010, 14:34
il mio dubbio è dovuto al fatto che il lag l ho visto spesso andare ad ondate...ti alcuni minuti ...all'intenro dello stesso match ieri ho, per la prima volta, alternato lag a gioco ok...