View Full Version : FIFA 11 PC Prime impressioni
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
Ecco, questa cosa NON è assolutamente vera.
Mi ha appena chiamato il responsabile EA Italia per dirmi chiaro e tondo che è un'invenzione bella e buona di Mediaworld. Semplicemente domani loro hanno 0 copie di FIFA 11 dunque cosa vi vendono?
Qualche minch?ata FifaItalia quest'anno l'ha fatta!!
Essendoci una data ufficiale alle spalle, questa sembrava già in fase di pubblicazione una bufola da trappola per topi. :rolleyes:
Con dettagli al max incluso AA4x non mi e' mai sembrato che in game o nei replay il gioco rallentasse e non parlo di Fraps (che segna i 60fps spaccati dal primo all'ultimo secondo) ma di sensazione nel giocarci o nella visualizzazione dei replay che a quanto sembra in tanti notano un effetto slow-motion...:confused:
Visto che questo succede anche su configurazioni piutosto performanti mi sento quasi miracolato :D
Non tutti i replay sono soggetti a rallentamenti. Comunque a me accade.
Il punto è che anche quando ci sono questi evidenti rallentamenti il framerate non si schioda dai canonici 60.
Si certo, nei replay si, anche col desktop, ma fondamentalmente dei replay chissene frega :D
Quello non è un problema di ottimizzazione ma è un bug, visto che si vedono a scattini anche se i frame al secondo sono 60.
Sì sono d'accordo sul fatto che si tratti di un bug!!
Però nonostante sia una cosa di non primissimo piano, durante il match sai quante volte partono i replay e sequenze di gioco passive calcolate in tempo reale? Questo significa guastare la festa e rovinare la splendida fluidità del gameplay. Non va bene così.
Bisogna assolutamente mettere a posto questa cosa. :banned:
mrbruno85
20-09-2010, 12:54
PES ha fatto la storia dei titoli video-calcistici ma e' decisamente arrivato al capolinea. Spero che alla Konami sappiano rinnovarsi (e anche in fretta) per tenere alto il nome del prodotto e i consensi di tutti gli appassionati e i fedelissimi di questa "saga" oramai storica...per ora la mia opinione su PES e' un pollice rivolto verso il basso.
Quoto!
dopo che per 3 titoli (pes2009-2010-2011) mi propongono sempre la solita entrata in campo con il tipo che si tiene il fianco in maniera inguardabile ho deciso immediatamente di passare a FIFA :read:
Scherzi a parte non lo scelgo solo per quella ma per tutto quello che c'è intorno, tutte le squadre ufficiali finalmente e poi sinceramente la master league dicono che cambia sempre e invece è la solita minestra riscaldata mentre in fifa secondo me c'è qualcosa di piu appassionante e calcistico finalmente...
cronos1990
20-09-2010, 12:57
Il fatto è che Fifa mi da più l'idea di calcio e di libertà. Gioco a pes dai tempi di Iss pro come già detto in altri post, il problema principale è che le azioni che costruisco sono sempre quelle... ora un po' sarà colpa mia vista la notevole "anzianità di gioco" però penso che il princiale motivo è che Pes sia alla fine ancorato ad una struttira oramai obsoleta.E' esattamente quello che ho detto nel topic di PES.
L'EA ha fatto questo errore fino alla versione 2007, che risultava anni luce dietro alla Konami. Li han capito che il gioco andava rifatto da zero, senza andare a prendere la vecchia struttura di gioco e modificarla. Il risultato, frutto delle ultime versioni (che raggiunge la summa attuale nella versione 2011 per Console) è sotto gli occhi di tutti.
PES invece si è fossilizzato su una struttura di gioco che è sempre uguale da anni. Cosa che fino a PES 2006 era il massimo, ma a lungo andare sentiva il peso degli anni. Quindi, per quanto migliorato, sente il peso degli anni (io ho parlato di deja-vu sul topic di PES). La Konami, se vuole tornare leader della simulazione calcistica, dovrebbe fare la stessa cosa fatta dalla EA 4 anni fa. Altrimenti perderà sempre più quote di mercato (rimanendo solo gli affezionati più incalliti, ai quali quella struttura di gioco piace a prescindere).
Parlando di altro... anzichè fossilizzarci sul discorso ottimizzazione, che reputo comunque problematiche risolvibili senza grossi problemi (non si tratta di un motore grafico che scatta a prescindere con PC che non siano della NASA, ma è un problema che capita "random" a prescindere dalla configurazione... potrebbe anche solo essere un problema risolvibile con dei driver video sistemati a dovere, per quanto ne sappiamo)... torniamo il discorso Joypad :D
Allora... ho speso (leggasi: buttato al vento) circa 60 euro per il Logitech Rumblepad 2 Wireless... non perchè non funzioni (anzi, funziona perfettamente e la gestione dei profili per i vari giochi è curatissima) ma perchè non funziono io (leggasi: son paralitico nell'usarlo :D). Avendo avuto modo di usare da alcuni amici il Pad della 360 (per altri giochi) ritenete che sia più "facile" da usare, anche il relazione al fatto che lo stick analogico è in posizione completamente differente?
ooooooooooooooo
20-09-2010, 13:06
Ma solo io mi ricordo questa cosa che nel 2008 gran parte del team konami è stato comprato da EA ? Perchè Qui si spiegherebbe il grande calo di pes nel 2008 e la incredibile ascesa di fifa fino ad oggi...
Ma solo io mi ricordo questa cosa che nel 2008 gran parte del team konami è stato comprato da EA ? Perchè Qui si spiegherebbe il grande calo di pes nel 2008 e la incredibile ascesa di fifa fino ad oggi...
No, mi ricordo qualcosa pure io.
cassanata
20-09-2010, 13:08
Il gioco è bello, i tiri mi piacciono molto, però manca un pò di personalità tra giocatore e giocatore, in campo sembrano un pò tutti uguali, la differenza tra uno forte e un giocatore più debole non la senti più di tanto, per adesso mi ha entusiasmato per alcuni aspetti e non per altri.
Allora... ho speso (leggasi: buttato al vento) circa 60 euro per il Logitech Rumblepad 2 Wireless... non perchè non funzioni (anzi, funziona perfettamente e la gestione dei profili per i vari giochi è curatissima) ma perchè non funziono io (leggasi: son paralitico nell'usarlo :D).
Alla faccia!!! Ma lo hai preso ora??? :eek: http://forums.electronicarts.co.uk/images/smilies/ref2iz7.gif
Abituati, mettiti di impegno! :D
Ormai ce l'hai e lo devi usare!!! :D :D :D
Comunque io avrei preso il Logitech Chillstream... che t'importa se ha il filo...
cronos1990
20-09-2010, 13:14
Alla faccia!!! Ma lo hai preso ora??? :eek: http://forums.electronicarts.co.uk/images/smilies/ref2iz7.gifJoypad preso Sabato 11 a Roma (c'era in bella mostra alla Fnac il Pad della XBox360 per Windows a 40 euro, poi ho visto il Pad della Logitech e mi son detto "massì, prendiamo questo").
Scaricata la demo il 15 e provata tra il 16 ed il 17.
Constatazione del fatto che sono un paralitico il 18, con presa di posizione "fan.... al pad ed al 360°, uso la tastiera"
Ripresa della scimmia oggi 20 Settembre, con l'intenzione di prendere il pad della XBox360 per Windows (con richieste annesse sulla facilità d'utilizzo :D).
Si, sono un pirla :hic:
cronos1990
20-09-2010, 13:17
Ormai ce l'hai e lo devi usare!!! :D :D :DNon ci riesco.
Pensavo di trovarmi meglio con gli Stick in posizione centrale, ma il dito mi scivola sempre e non riesco a tenerlo per più di pochi secondi. Tra l'altro le mani mi iniziano a sudare in maniera assurda dopo 2 minuti d'utilizzo, rendendo la cosa ancor più ardua.
Situazione già sperimentata il giorno prima con la demo di PES... ma come dicevo, PES è molto più lento di FIFA (e gli spazi di gioco più ampi, forse dovuti al campo più grosso) e quindi ho molto più tempo per fare le giocate. Su FIFA mi è impossibile.
Non ci riesco.
Pensavo di trovarmi meglio con gli Stick in posizione centrale, ma il dito mi scivola sempre e non riesco a tenerlo per più di pochi secondi. Tra l'altro le mani mi iniziano a sudare in maniera assurda dopo 2 minuti d'utilizzo, rendendo la cosa ancor più ardua.
Situazione già sperimentata il giorno prima con la demo di PES... ma come dicevo, PES è molto più lento di FIFA (e gli spazi di gioco più ampi, forse dovuti al campo più grosso) e quindi ho molto più tempo per fare le giocate. Su FIFA mi è impossibile.
Io c'ho questo:
http://images.techtree.com/ttimages/story/Saitek-P880-Dual-Analog-Pad.jpg
Ai tempi, lo pagai 12/13 €.
cassanata
20-09-2010, 13:26
60 euro per il Logitech Rumblepad 2 Wireless :eek: io l'ho comprato neanche una settimana fa al costo di 35 euro :D cmq gran pad, preciso sia nelle croci direzionali che con le levette analogiche, poi si tiene bene in mano, l'unica pecca è che pesucchia un pò, ma ci si fa l'abitubine in pochissimo tempo, però con i giochi che ho non mi funziona la fibrazione anche con Fifa :( ma devo installare un driver particolare per la vibrazione o cosa?
cassanata
20-09-2010, 13:29
Ormai ce l'hai e lo devi usare!!! :D :D :D
Comunque io avrei preso il Logitech Chillstream... che t'importa se ha il filo...
ero molto tentato nel prenderlo, anzi ho girato per negozi proprio per questo, ma il negoziante poi mi ha tirato fuori il rumblepad 2 cordless e non ho resistito nel provarlo, se voglio lo posso cambiare dato che ha lo scatolone e non sigillato come l'altro, ma devo dire che mi ci trovo molto bene. :)
Cmq la tentazione di provare il chillstream c'è :D
zanardi84
20-09-2010, 13:30
Io c'ho questo:
http://images.techtree.com/ttimages/story/Saitek-P880-Dual-Analog-Pad.jpg
Ai tempi, lo pagai 12/13 €.
Come ti trovi?
Ho la versione wireless ma i tasti posteriori alti sono difficilmente raggiungibili, col risultato che dopo un attimo ho dolori indicibili alle mani, che col pad della play 3 non ho avuto.
cassanata
20-09-2010, 13:31
Top 10 gamepad :read:
http://compactiongames.about.com/od/hardware/tp/gamepads.htm
Ragazzi io ho questo e mi ci trovo benissimo!!!
http://static.letsbuyit.com/filer/images/uk/products/original/232/70/trust-dual-stick-gamepad-gm-1520-23270431.jpeg
Bello pesante, preciso, senza problemi... fantastico.
COSTA 15€ AL MEDIAWORLD.
Comunque se ne dovessi comprare uno nuovo comprerei o il Microsoft oppure il Logitech ChillStream... fantastico, con l'aria! :D
ninja970
20-09-2010, 13:35
Ho scaricato entrambe le demo per PC e devo dire che sono rimasto favorevolamente colpito da FIFA. A livello grafico non c'è una differenza tale da propendere per l'uno o l'altro (anche se preferisco PES). La differenza la trovo a livello di divertimento e giocabilità, che, per PES, sono rimasti invariati rispetto all'anno scorso. Nel caso di FIFA invece i passi avanti mi sembrano sensibili. Si ha veramente l'impressione del tanto sbandierato controllo a 360°, in PES invece il tutto è un pò più macchinoso e sterile. In FIFA ho la sensazione di un gameplay più profondo e di spessore e anche più imprevedibile. Riuscire con David Villa a stoppare la palla col petto e poi fare un'acrobatica rovesciata verso la palla è qualcosa di appagante :read:
In definitiva PES è ormai dal 2009 che è identico in pratica, FIFA invece è dalla scorsa stagione che continua a fare passi avanti.
Andry1980
20-09-2010, 13:42
Un grosso vantaggio di FIFA è che noi editer abbiamo abituato bene (TROPPO) chi installa le patch/mod... In pratica tutte le patch di spessore che conosco hanno un autoinstaller, per cui basta che fai partire e installa tutto da solo. Poi sulla compatibilità fra le varie patch diverse, dovrai farci la mano: noi di fifamania.it di solito scriviamo tutto, persino se sono compatibili con carriere già iniziate oppure no ;)
Dimentica il Kit Server, i tools di Fifa sono molto vari e di solito molto facili da usare, una volta presa la mano... la struttura di questo FIFA è cambiata, ma non così tanto da pensare che sarà diversamente dagli anni scorsi... Te ne accorgerai molto presto comunque :)
Normale, nella demo non ci sono salvataggi: lo stesso vale anche per le demo delle versioni Consoles...
Perfetto allora,faccio un saltino su fifamania per cominciare la mia avventura nel mondo fifiano...:D
Per i salvataggi niente quindi,e' un po' palloso ripetere tutta la procedura ma ne vale la pena comunque.Cavolo non vedo l'ora che arrivi il gioco intero,erano anni che non mi alzavo dalla sedia dopo aver fatto un semplice gol in contropiede...:eek:
Anche io ricordo questo particolare,ne parlavo oggi con un mio collega.
Leggero OT:Era ora che EA facesse un gioco di alto livello.Parlo da vecchio fan di Pes che e' stato anche nello staff di Pesmania,ci voleva proprio questa bella botta,konami si e' cullata troppo sugli allori sapendo di avere un titolo forte a prescindere e fregandosene altamente di chi sborsava i soldi.Ho giocato a PES2010 per un mese,poi ho mollato perche' non mi divertiva ed era un continuo ripetersi di azioni fotocopia.Anche la demo di PES2011 l'ho provata una sera intera e ho preso parecchi gol sulla respinta del mio portiere,stesso errore degli anni passati e mai corretto!!:O
Quando ho preso in mano il pad in Fifa11 ho detto <Cavolo!!ma che sto a guardare una partita in TV??>,poi ho settato tutto su manuale e ho detto <Cavolo ma sto a giocare IO una partita in tv??>.Non c'e' niente in piu' da dire,e' cambiata l'era del calcio su PC e non posso che dare il mio benvenuto a EA,del resto penso sia bello per tutti (fan di PES compresi) che ci sia un titolo di questo livello.Personalmente sono proprio contento,erano anni che non mi divertivo cosi',forse solo PES3 mi ha dato le stesse emozioni.
ninja970
20-09-2010, 13:47
Quando ho preso in mano il pad in Fifa11 ho detto <Cavolo!!ma che sto a guardare una partita in TV??>,poi ho settato tutto su manuale e ho detto <Cavolo ma sto a giocare IO una partita in tv??>.Non c'e' niente in piu' da dire,e' cambiata l'era del calcio su PC e non posso che dare il mio benvenuto a EA,del resto penso sia bello per tutti (fan di PES compresi) che ci sia un titolo di questo livello.Personalmente sono proprio contento,erano anni che non mi divertivo cosi',forse solo PES3 mi ha dato le stesse emozioni.
.... e siamo solo alla demo! :D
cronos1990
20-09-2010, 13:53
Ok, mi state facendo capire MOLTO VELATAMENTE che ho buttato al vento un pacco di soldi :muro:
Devo comunque trovare un pad stile XBox360, cioè con gli stick analogici non al centro. E' più che evidente che non riesco ad usarli in quella posizione.
PS: Anche supponendo che impari ad usare il Pad alla perfezione, rimane comunque il fatto che sono scarso a giocare :D le partite online le perderò comunque con scarti apocalittici :D
demiurgous
20-09-2010, 14:03
Top 10 gamepad :read:
http://compactiongames.about.com/od/hardware/tp/gamepads.htm
ma che classifica insensata i due logitech sono identici, e solo per il fatto che uno è wireless, occupano due posizioni differenti...che vaccata...
Outsider 87
20-09-2010, 14:05
Ecco, martedì scorso sono andato in sede EA Italia e mi è stata sfatata anche questa diceria. Al massimo dal 2007 al 2008 sono passati ad EA 3 dipendenti della Konami. Non è che EA è partita con l'autobus, è andata in Giappone e ha portato in Canada mezzo gruppo che lavorava a PES, vi sembra sensato?
C'è stato un normale avvicendamento di programmatori come succede SEMPRE nelle software house di videogiochi.
La vera svolta l'ha fatta quel geniaccio che risponde al nome di David Rutter! Non lo dice in giro e non lo dirò io, ma se doveste sapere in cosa è laureato David Rutter capireste come me che non è proprio il normale producer programmatore, ha un cervello che lavora al doppio del mio...
Ok, mi state facendo capire MOLTO VELATAMENTE che ho buttato al vento un pacco di soldi :muro:
Devo comunque trovare un pad stile XBox360, cioè con gli stick analogici non al centro. E' più che evidente che non riesco ad usarli in quella posizione.
PS: Anche supponendo che impari ad usare il Pad alla perfezione, rimane comunque il fatto che sono scarso a giocare :D le partite online le perderò comunque con scarti apocalittici :D
Se devi buttare altri soldi per un pad e per il tormentone delle posizioni degli stick, allora accattati il cyborg di saitek.... dove praticamente la croce e lo stick di sinistra sono intercambiabili loool. :asd:
http://www.everythingusb.com/images/list/cyborg-rumble-gamepad-news.jpg
Antonioplay85
20-09-2010, 14:08
era ora......:)
Darkless
20-09-2010, 14:15
Joypad preso Sabato 11 a Roma (c'era in bella mostra alla Fnac il Pad della XBox360 per Windows a 40 euro, poi ho visto il Pad della Logitech e mi son detto "massì, prendiamo questo").
Scaricata la demo il 15 e provata tra il 16 ed il 17.
Constatazione del fatto che sono un paralitico il 18, con presa di posizione "fan.... al pad ed al 360°, uso la tastiera"
Ripresa della scimmia oggi 20 Settembre, con l'intenzione di prendere il pad della XBox360 per Windows (con richieste annesse sulla facilità d'utilizzo :D).
Si, sono un pirla :hic:
Io con 15 euro in tutto mi ero preso un pad ps2 made in cina e l'adattatore.
Usato 2 volte poi buttato in fondo al cassetto.
E' più forte di me con i joypad proprio non ce la faccio.
cassanata
20-09-2010, 14:16
A me a fatto un prezzaccio, difficilmente lo trovi a 35 euro :)
Ho giocato sia pes che fifa, probabilmente c'è anche su pes (e non lo trovo) ma la possibilità di giocare in full manual aggiunge troppo divertimento.
Ho notato che su fifa i giocatori tendono a buttarsi spesso nell'1vs1 perdendo palla facilmente. Il campo mi sembra un po' strettino, inoltre il cursore non si comporta molto reattivamente... I giocatori senza palla vagano in cerca di farfalle fino a che non sei tu a comandarli. Dirigere un tiro è molto difficile, e per paura di sbagliare mi ritrovo a tirare spesso centrale...
Su pes i tiri dalla distanza sono troppo difficili (da un estremo all'altro :P) e inoltre i movimenti meno fluidi.
Complessivamente preferisco Fifa, lo trovo più divertente
bandersnatch
20-09-2010, 14:25
no c'e' una versione apposita, For Windows, di pad x360 (un pad eccezionale secondo me e molto versatile, ottimo per i giochi di guida con i suoi L2 R2 analogici)
Qualsiasi pad 360 va' bene: se c'è scritto for windows in più hanno il cd con i driver (che eventualmente puoi scaricare dal sito) e, se lo compri wireless, il ricevitore.
Ripeto: tutti i pad 360 vanno bene sul pc.
Qualsiasi pad 360 va' bene: se c'è scritto for windows in più hanno il cd con i driver (che eventualmente puoi scaricare dal sito) e, se lo compri wireless, il ricevitore.
Ripeto: tutti i pad 360 vanno bene sul pc.
:sofico:
T-Duke76
20-09-2010, 14:36
Gioco con il pad della ps2 ed adattatore usb. Nessun problema né con Pes che con Fifa. :)
Delsolar
20-09-2010, 14:40
Gioco con il pad della ps2 ed adattatore usb. Nessun problema né con Pes che con Fifa. :)
Stavo per chiedere proprio questo, in Fifa come si configura il pad c'è un setting tipo Pes?
Joypad preso Sabato 11 a Roma (c'era in bella mostra alla Fnac il Pad della XBox360 per Windows a 40 euro, poi ho visto il Pad della Logitech e mi son detto "massì, prendiamo questo").
Ammazza che prezzi.
Sabato il pad dell'xbox 360 l'ho pagato 34€
antocomo
20-09-2010, 14:47
a me invece non lo legge e non so perche
alexbilly
20-09-2010, 15:07
a me invece non lo legge e non so perche
probabilmente hai il mio stesso problema: l'adattatore che usi non viene riconosciuto correttamente da windows Vista / Seven mentre con xp ha sempre funzionato :(
ricordo a tutti che il chillstream della logitech sta a 25 euro spedizioni incluse acquistando da internet su €ics
morpheus85
20-09-2010, 15:47
esiste un modo per togliere il pubblico che credo sia la causa dei rallentamenti?
esiste un modo per togliere il pubblico che credo sia la causa dei rallentamenti?
// Extra RNA settings..
//Skip intro movies 0 = off , 1 = on
SKIP_BOOTFLOW=1
//Old FIFA
//==========
// Amateur
// Semi-Pro
// Pro
// World-Class
// Uber
// DIFFICULTY LEVEL
// 0 = AMATEUR
// 1 = SEMI-PRO
// 2 = PRO
// 3 = WORLDCLASS
// 4 = LEGEND
//MM_DEFAULT_DIFFICULTY_LEVEL = 0
DIFFICULTY=3
//even number
HALF_LENGTH=5
[]
// Rendering (Obviously this slows down everything
// ------------------------------------------------------------
// remove the "//" to activate the options
//DISABLE_VSYNC=0 // speeds up the frame rate
//DISABLE_MOTION_TRAIL=0
//DISABLE_FLAGS=0
//DISABLE_FLASHES = 0
//DISABLE_FLOORREFLECTIONS=0
//DISABLE_PARTICLES = 0
//DISABLE_VOLUME_LIGHTS = 0
[]
//windowed = 0, fullscreen = 1
FULLSCREEN=1
//1 = on, 0 = off. Extra speed boost
ENABLE_REFEREE=1
ENABLE_LINESMAN=1
ENABLE_LINESMAN_FLAGS=1
//DISABLE_NIS_PLAYBACK=1 // speed boost
//ENABLE_EMOTIONAL_ENGINE=1
//PRE_MATCH_ATMOSPHERE=0 // speed boost
//ENABLE_CHOREOGRAPHIES_CAMERA=0 //celebrations??
[]
//louder crowds
CROWD_TUNE_SECTIONS_HOME_THRESHOLD = 0.15
CROWD_TUNE_SECTIONS_HOME_MIX_THRESHOLD = 0.60
CROWD_TUNE_SECTIONS_AWAY_THRESHOLD = 0.05
CROWD_TUNE_SECTIONS_AWAY_MIX_THRESHOLD = 0.40
CROWD_TUNE_behavior_HOME_IN_NEUTRAL = 0.50
CROWD_TUNE_behavior_NEUTRAL_IN_HOME = 0.164
Questo è il file RNA.INI da inserire dentro "EA Sports\FIFA 11 Demo\Game"
In rosso la parte che ti interessa, vedi tu se riesci a cavarci un ragno!!
Non ne ho la più pallida idea se funzioni sta roba.... io non ci ho smanettato.
Darkless
20-09-2010, 16:33
Nessuno sa se c'è modo di salvare i settaggi ? Tocca pe forza reimpostare tutto ogni volta che si avvia al demo ?
CAPT.HOOK
20-09-2010, 16:42
Nessuno sa se c'è modo di salvare i settaggi ? Tocca pe forza reimpostare tutto ogni volta che si avvia al demo ?
A quanto pare si, il gioco memorizza solo i settaggi grafici e i controlli ma non quelli relativi ad esempio alla telecamera o alla visuale...e' un rompimento di palle purtroppo!
Darkless
20-09-2010, 16:57
A quanto pare si, il gioco memorizza solo i settaggi grafici e i controlli ma non quelli relativi ad esempio alla telecamera o alla visuale...e' un rompimento di palle purtroppo!
Si, m riferivo proprio a quelli infatti
giampi80
20-09-2010, 16:59
I pad 360 wireless sono tutti compatibili con il pc,solamente che se si compra la prima volta bisogna prendere il controller combinato con il sensore usb che accetta fino a 4 controllers.
In alternativa c'è quello della chillystream che emula il pad 360 ed è ugualmente buono, anche se io prenderei a occhi chiusi il pad360 originale(li ho entrambi).
Per il problema della croce direzionale mal congeniata del pad360,sta per uscire la versione dove si può ruotare la croce ed il problema è risolto:)
CAPT.HOOK
20-09-2010, 17:06
Si, m riferivo proprio a quelli infatti
Secondo me la versione finale non presentera' questo problema, almeno mi auguro ::stordita:
T-Duke76
20-09-2010, 17:25
Stavo per chiedere proprio questo, in Fifa come si configura il pad c'è un setting tipo Pes?
Assolutamente sì. C'è un setting "esterno" come su Pes per il riconoscimento e poi una volta in gioco si possono riconfigurare facilmente.
L'unico problema riscontrato è che dopo la configurazione mi inverte il cerchio con il quadrato ma poi appunto in gioco si rimette a posto.
ertruffa
20-09-2010, 18:05
piu' gioco piu' vedo le differenze con pes, sotto il punto delle animazione e della liberta' di movimento,fifa e' una spanna sopra.:O
screen del vecchio buon buffon:D
http://imgur.com/EQfxJ.jpg
Ho scaricato il gioco... una "piccolissima" curiosità: PERCHE' E' INGIOCABILE??? :eek: :mad:
Outsider 87
20-09-2010, 18:14
Copio quanto ho scritto di là per chi mi chiedeva cosa si può fare con le tattiche personalizzate:
Parto dicendoti che la profondità tattica di PES manca in Fifa. Però, nella versione definitiva, potrai spostare gli uomini dove vuoi e decidere, per ogni giocatore, se dargli propensione offensiva e difensiva alta, media o bassa. Potrai poi decidere se il suo posizionamento è fisso oppure se possono essere portati all'inserimento in una determinata zona del campo o al ripiegamento difensivo.
Inoltre, per ogni squadra, hai una serie di parametri che ne definiscono il comportamento globale (modo di creare l'azione, velocità di gioco, difesa) e sono tutti valori da 1 a 100. Tali valori li puoi vedere nello screen qui sotto d'esempio in basso a destra.
Lo schemetto sopra indica i movimenti dei giocatori, cioè gli inserimenti...
Lo schemetto sotto è quello riassuntivo delle propensioni offensive e difensive di ogni giocatore (credo sia: blu = alto, giallo = normale, rosso = basso).
Ecco, fai conto che puoi anche spostare i pallini dove vuoi però...
http://i8.photobucket.com/albums/a17/ChristianHill/ArsenalTactics-1.png
Per ulteriori chiarimenti sono qui!
cassanata
20-09-2010, 18:19
I pad 360 wireless sono tutti compatibili con il pc,solamente che se si compra la prima volta bisogna prendere il controller combinato con il sensore usb che accetta fino a 4 controllers.
In alternativa c'è quello della chillystream che emula il pad 360 ed è ugualmente buono, anche se io prenderei a occhi chiusi il pad360 originale(li ho entrambi).
Per il problema della croce direzionale mal congeniata del pad360,sta per uscire la versione dove si può ruotare la croce ed il problema è risolto:)
E' preciso il chilstream?
ninja970
20-09-2010, 18:23
Copio quanto ho scritto di là per chi mi chiedeva cosa si può fare con le tattiche personalizzate:
Parto dicendoti che la profondità tattica di PES manca in Fifa. Però, nella versione definitiva, potrai spostare gli uomini dove vuoi e decidere, per ogni giocatore, se dargli propensione offensiva e difensiva alta, media o bassa. Potrai poi decidere se il suo posizionamento è fisso oppure se possono essere portati all'inserimento in una determinata zona del campo o al ripiegamento difensivo.
Inoltre, per ogni squadra, hai una serie di parametri che ne definiscono il comportamento globale (modo di creare l'azione, velocità di gioco, difesa) e sono tutti valori da 1 a 100. Tali valori li puoi vedere nello screen qui sotto d'esempio in basso a destra.
Lo schemetto sopra indica i movimenti dei giocatori, cioè gli inserimenti...
Lo schemetto sotto è quello riassuntivo delle propensioni offensive e difensive di ogni giocatore (credo sia: blu = alto, giallo = normale, rosso = basso).
Ecco, fai conto che puoi anche spostare i pallini dove vuoi però...
http://i8.photobucket.com/albums/a17/ChristianHill/ArsenalTactics-1.png
Per ulteriori chiarimenti sono qui!
però! non è affatto male come profondità tattica :)
Per la questione pad, io ho quello dell'xbox360 wireless da più di 3 anni ormai e mi ci son sempre trovato bene, soprattutto perché fino ad ora mi è stato sempre riconosciuto automaticamente senza problemi, e quasi tutti i giochi ormai ti mostrano i pulsanti a video dell'xbox direttamente appena lo colleghi.
Quest'anno ho deciso per Fifa senza dubbio dopo anni di PES, mi ha convinto appieno e finalmente mi troverò un gioco con quasi tutte le squadre con tento di licenza, e non i soliti North London o London FC aspettando che i modder sistemassero tutto con le loro patch :asd:
Comunque su Modding Way ho letto che potrebbe esserci la possibilità di avere un Kit Server anche su Fifa :D se ciò verrà confermato sarà la rovina di Pes! (http://www.moddingway.com/news/2003.html)
giampi80
20-09-2010, 19:08
E' preciso il chilstream?
Si,è la copia sputata del pad 360,un pò piccola e leggera,però dato che non costa 10€ io ti consiglio magari di spendere 10€ in più e prenderti l'originale wireless che secondo me è il miglior controller che c'è,quello della play 3 per esempio ha la levetta analogica che ha una escursione enorme molto scomoda.
Con 30-32€ telo prendi online:)
cassanata
20-09-2010, 19:18
Ho preso altro comunque, per il pad 360 aspetto quello nuovo :)
Ci avete preso un pò la mano con il full manual o sono rimasto l'unico scarso? :D i cross e tiri sono quelli che mi metton più in crisi :D ma poi per il tiro mi pare di capire che non bisogna premere tanto per tirare potente e teso, più si preme e più si tira alto :stordita:
giampi80
20-09-2010, 19:24
Un dettaglio interessante che ho notato di pes e fifa 11:
Giocando a pes 11 la ventola del mio amd 630 x4 è "abbastanza" silensiosa
Giocando a fifa 11 sembra che ho una turbina nel case(dissi stock :().
Quindi a senso fifa11 utilizza molto di più la cpu rispetto a pes 11.
Ps:chi ha esperienza in full manual,può darmi qualche dritta,perchè per ora in campo mi sembra più call of duty che una partita di calcio:D
antocomo
20-09-2010, 19:32
ma si può giocare coi tasti direzionali?
ninja970
20-09-2010, 19:53
io ho sempre giocato con la tastiera sia a PES sia a FIFA :D
Un dettaglio interessante che ho notato di pes e fifa 11:
Giocando a pes 11 la ventola del mio amd 630 x4 è "abbastanza" silensiosa
Giocando a fifa 11 sembra che ho una turbina nel case(dissi stock :().
Quindi a senso fifa11 utilizza molto di più la cpu rispetto a pes 11.
A me succede esattamente il contrario. PES 2011 sollecita la CPU più di quanto faccia FIFA 11 e su un i7 920.
Ma il vsync lo attivi? :stordita:
vicius80
20-09-2010, 20:00
io ho sempre giocato con la tastiera sia a PES sia a FIFA :D
stessa cosa io....non capisco perchè non attivino il controllo full manual anche per la tastiera......il fatto di avere 8 direzioni per me basta per direzionare la palla dove voglio....solo che in auto non c'è piacere, troppo facile....a livello professionista non ho ancora perso una partita....:rolleyes:
Ragazzi fate sempre le stesse domande....
Certamente che potete giocare con la tastiera invece che con un pad... però dovete dire addio alla risoluzione dei movimenti che vi permette il controllo a 360°. Dovrete accontentarvi di sole 8 direzioni.
cassanata
20-09-2010, 20:11
volendo ci puoi giocare anche con questo :D il movimento a 360° lo si fa bene :asd:
http://www.mrgadget.com.au/catalog/images/logitechFreedomJoystickWirelesss.gif
Darkless
20-09-2010, 20:15
volendo ci puoi giocare anche con questo :D il movimento a 360° lo si fa bene :asd:
Per il 360 meglio del volante non ce n'è.
Darkless
20-09-2010, 20:19
Ragazzi fate sempre le stesse domande....
Certamente che potete giocare con la tastiera invece che con un pad... però dovete dire addio alla risoluzione dei movimenti che vi permette il controllo a 360°. Dovrete accontentarvi di sole 8 direzioni.
Il problema quest'anno non sono le direzioni ma i dribbling e qlc trick di base.
Prima c'erno delel combinazioni veloci di tasti preimpostate che rendevano almeno 3-4 cose di base tranquillamente fattibili. Adesso tocca usare per forza lo stick (o i tasti equivalenti) ed è davvero scomodo se non impossibile. Per lo meno sinora non ho trovatot raccia delle vecchi combinazioni.
Domanda: ma il tasto per il controllo della velocità a che diavolo serve ? A parte il tiro di potenza a premerlo non cambia nulla. Non serve più nemmeno per fermare il giocatore e proteggere la palla.
Domanda: ma il tasto per il controllo della velocità a che diavolo serve ? A parte il tiro di potenza a premerlo non cambia nulla. Non serve più nemmeno per fermare il giocatore e proteggere la palla.
serve per controllare il dribbling 360° con lo stick
e per rallentare /dribblare in maniera semplice :eek:
giampi80
20-09-2010, 20:33
A me succede esattamente il contrario. PES 2011 sollecita la CPU più di quanto faccia FIFA 11 e su un i7 920.
Ma il vsync lo attivi? :stordita:
Certo,lo attivo in ogni gioco +triple buffering da pannello di controllo nvidia:)
Ragazzi sta cavolo di DEMO buggata non mi fa capire se è il gioco o è la scheda video che mi fa inca***re!
Come faccio a capire se è la mia scheda video che non ce la fa?
Il gioco è messo in dettaglio basso, gioco benino diciamo.
Però ciò che mi va a scatti fastdiosissimi sono:
* Arena 2 (per Arena 2 intendo quella che spunta prima di iniziare la partita, non quella iniziale con Kakà, perkè quella con Kakà è perfetta senza scatti).
* Entrata in campo (incredibile che scatti)
* Replay (questo è il bug del gioco sicuro)
Mi potreste dire se è la DEMO o la scheda video?
P.S.
V-Sync & Triple Buffering attivi da Pannello Di Controllo nVidia.
Outsider 87
20-09-2010, 20:53
Ragazzi sta cavolo di DEMO buggata non mi fa capire se è il gioco o è la scheda video che mi fa inca***re!
Come faccio a capire se è la mia scheda video che non ce la fa?
Il gioco è messo in dettaglio basso, gioco benino diciamo.
Però ciò che mi va a scatti fastdiosissimi sono:
* Arena 2 (per Arena 2 intendo quella che spunta prima di iniziare la partita, non quella iniziale con Kakà, perkè quella con Kakà è perfetta senza scatti).
* Entrata in campo (incredibile che scatti)
* Replay (questo è il bug del gioco sicuro)
Mi potreste dire se è la DEMO o la scheda video?
P.S.
V-Sync & Triple Buffering attivi da Pannello Di Controllo nVidia.
Mi sa che è la scheda video, io ho un Pentium 4 che non mi permette di giocare, però ho una 9600 GT come scheda video e non ho mai avuto scatti nell'arena 2...
http://ll.assets.ea.com/nawp/eu/u/f/GPO/easports/fifa/fifa11/allmarkets/images/order/fifa11_preorder_80x70.pngPost di servizio tecnico
FIFA 11 PC Demo
Per gli utenti AMD/ATi che avessero problemi di framerate nelle cinematiche, nei replay o anche in-game e sono iscritti al forum ufficiale di EA, possono postare, se desiderano, la propria configurazione hardware in questo Thread (http://forum.ea.com/uk/posts/list/8407.page), accludendo giusto due righe di spiegazione sull'andamento degli FPS durante la vostra prova. Il problema ottimizzazione è sotto investigazione da parte di EA Sports.
Analogamente, tutti i possessori nVidia con problemi di prestazioni, sono invitati, se non lo avessero già fatto, a scaricare e installare i nuovi drivers ForceWare (http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=en-us), i quali dovrebbero apportare significanti miglioramenti all'esperienza di gioco di FIFA 11.
http://www.sweetpatch.tv/media/image/h/g/WeAre11.jpg
Mi sa che è la scheda video, io ho un Pentium 4 che non mi permette di giocare, però ho una 9600 GT come scheda video e non ho mai avuto scatti nell'arena 2...
Sapessimo che scheda video c'ha...:D
Esattamente come i normali post di servizio, anche quelli di natura tecnica verranno raccolti nel Post in testa al Thread, con la sola differenza che i secondi verrano contrassegnati per facilitarne un futuro reperimento.
http://ll.assets.ea.com/nawp/eu/u/f/GPO/easports/fifa/fifa11/allmarkets/images/order/fifa11_preorder_80x70.pngPost di servizio tecnico
FIFA 11 PC Demo
Per gli utenti AMD/ATi che avessero problemi di framerate nelle cinematiche, nei replay o anche in-game ed è iscritto al forum ufficiale di EA, se vuole puo' postare la propria configurazione hardware in questo Thread (http://forum.ea.com/uk/posts/list/8407.page) accludendo due righe di spiegazione sull'andamento degli FPS durante la vostra prova. Il problema ottimizzazione è sotto investigazione da parte di EA Sports.
Analogamente, tutti i possessori nVidia con problemi di prestazioni, sono invitati, se non lo avessero già fatto, a scaricare e installare i nuovi drivers ForceWave (http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=en-us), i quali dovrebbero apportare significanti miglioramenti all'esperienza di gioco di FIFA 11.
http://www.sweetpatch.tv/media/image/h/g/WeAre11.jpg
Ah finalmente...Ergo la versione finale sarà probabilmente "problematica".:D
Ah finalmente...Ergo la versione finale sarà probabilmente "problematica".:D
Beh john si stanno verificando cose strane... ma a forza di ritrovarsi tutti insieme felicemente nel mucchio dei problemi di FIFA 11 si sta riuscendo un attimino a capirci qualcosa e almeno catalogare i casi miracolati, quelli sfigati, e quelli di mezzo dentro una bacheca maledetta e secondo criteri meno astrusi e più logici.
Tipo, ti faccio un piccolo esempio:
Ho scoperto, mettendomi a leggere il forum, che il mio problema dei rallentamenti dei replay si verifica solo su Vista e Seven. Nel senso che se avevo XP, aumentavo automaticamente di categoria e diventavo miracolato. :D
Siccome ho Seven e ATI vengo collocato a metà. Sembra razzismo! :asd:
demiurgous
20-09-2010, 21:13
Vorrei chiedere ad Outsider87, ma anche a chiunque avesse notizie a riguardo, se nella versione finale, le velocità di gioco sono sempre 3 come nella demo, oppure 5 come in FIFA10. Perchè gradirei una velocità di gioco ancora minore.
Outsider 87
20-09-2010, 21:18
Vorrei chiedere ad Outsider87, ma anche a chiunque avesse notizie a riguardo, se nella versione finale, le velocità di gioco sono sempre 3 come nella demo, oppure 5 come in FIFA10. Perchè gradirei una velocità di gioco ancora minore.
Sempre e solo 3 purtroppo :(
xdavide92x
20-09-2010, 21:21
Raga,
Il mio amico appena ora mi ha detto che oggi pomeriggio ha comprato fifa 11 da marcopolo expert..
A me sa di balla, secondo voi può essere vero??
Ps: Ho scoperto che era una balla.. Anche se stavo iniziando a rosikare!!
Raga,
Il mio amico appena ora mi ha detto che oggi pomeriggio ha comprato fifa 11 da marcopolo expert..
A me sa di balla, secondo voi può essere vero??
Ps: Ho scoperto che era una balla.. Anche se stavo iniziando a rosikare!!
Ah sì? Digli di postare uhmmm vediamo un po...' uno screen di un match del tipo Cesena-Inter... :D
Razer(x)
20-09-2010, 22:05
Raga è possibile mettere i tweak in prima pagina? Non posso leggermi 107 pagine solo per sapere che tweak della demo ci sono :muro:
Raga è possibile mettere i tweak in prima pagina? Non posso leggermi 107 pagine solo per sapere che tweak della demo ci sono :muro:
quoto
Ghiblone
20-09-2010, 22:41
Ho fatto delle partite in due contro la CPU (la modalità che userò più spesso) e devo dire che mi hanno riservato una brutta sorpresa: l'algoritmo di cambio del giocatore è pessimo. Molto strano per un gioco dalla IA riuscitissima in tutti i settori.
Non riesco quasi mai a prendere subito il giocatore voluto, e di conseguenza non posso aiutare il mio compagno di squadra (mi dà quasi sempre giocatori più avanti della palla).
So che con la levetta destra si può cambiare il giocatore manualmente, ma la cosa è un po' caotica perché il cursore blu è quasi invisible e non è facile individuare subito il tuo uomo (c'è anche sul radar, lo so).
La levetta destra usata come cambio giocatore ha anche l'inconveniente che se il tuo compagno in quel momento passa la palla a qualcuno tu ti ritrovi un input di levetta destra registrato e fai lo stop a seguire.
Insomma, non me l'aspettavo questa sinceramente....
Ginobili20
20-09-2010, 22:46
ragazzi qualcuno sa come posso risolvere il problema dell'adattore usb per joypad della ps2?Infatti se tengo l'adattatore collegato e avvio il gioco, quest'ultimo si blocca alla schermata con kakà e mi segnala l'errore:"fifa 11 ha smesso di funzionare".
quoto
Fatto!
Accontentàti!
Outsider 87
20-09-2010, 22:54
Ho fatto delle partite in due contro la CPU (la modalità che userò più spesso) e devo dire che mi hanno riservato una brutta sorpresa: l'algoritmo di cambio del giocatore è pessimo. Molto strano per un gioco dalla IA riuscitissima in tutti i settori.
Non riesco quasi mai a prendere subito il giocatore voluto, e di conseguenza non posso aiutare il mio compagno di squadra (mi dà quasi sempre giocatori più avanti della palla).
So che con la levetta destra si può cambiare il giocatore manualmente, ma la cosa è un po' caotica perché il cursore blu è quasi invisible e non è facile individuare subito il tuo uomo (c'è anche sul radar, lo so).
La levetta destra usata come cambio giocatore ha anche l'inconveniente che se il tuo compagno in quel momento passa la palla a qualcuno tu ti ritrovi un input di levetta destra registrato e fai lo stop a seguire.
Secondo me è solo un discorso di pratica sai... a me non pare di avere tutti sti problemi sinceramente!
Razer(x)
20-09-2010, 22:55
Accontentati!
Ma de che? Si vede che non ci capisci niente di forum, lasciatelo dire! ;)
Ghiblone
20-09-2010, 22:57
Secondo me è solo un discorso di pratica sai... a me non pare di avere tutti sti problemi sinceramente!
In che senso di pratica?
Per adesso sto giocando con mio fratello... vedo un uomo che mi voglio pigliare, premo LB una-due-tre-quattro volte. Mi gira tutti i giocatori tranne quello lì.
Non credo che con la pratica la cosa migliorerà. :stordita:
Ma de che? Si vede che non ci capisci niente di forum, lasciatelo dire! ;)
:confused:
Potresti spiegarti meglio?
alexbilly
20-09-2010, 23:11
Potresti spiegarti meglio?
semplicemente è tardi e ha frainteso il tuo "accontentati"
tu volevi dire: ho messo i link in prima pagina e siete stati accontentati
lui ha capito: ringrazia che esiste sto forum e vatteli a cercare (accontentati della situazione)
fraintendimento alò :D
lui ha capito: ringrazia che esiste sto forum e vatteli a cercare (accontentati della situazione)
Le insidie della lingua italiana... :D
Razer(x)
20-09-2010, 23:17
Confermo, sinceramente avevo guardato in prima pagina, ma non mi ero accorto che ci fosse il link :stordita:
Mi scuso con Gnik! Peace! :)
Intanto sto provando la visuale televisiva dopo aver usato per anni "campolargo" sia a PES su pc che a Fifa su xbox360, devo ammettere che è parecchio divertente.
L'angolazione mobile della telecamera rende inevitabilmente meno immediati alcuni movimenti ma durante la fase di attacco dà un'ottima visione dei movimenti dei compagni di squadra e di chi chiama la palla quando scatta, poi sembra di vedere una partita vera :D
Campolargo resta secondo me più equilibrata e più adatta a tutte le situazioni (oltre che la più efficace utilizzando tutti i controlli su full manual), ma la televisiva con un po' di allenamento (ed eventualmente i controlli semi-assistiti) diventa spettacolare :oink:
Confermo, sinceramente avevo guardato in prima pagina, ma non mi ero accorto che ci fosse il link :stordita:
Mi scuso con Gnik! Peace! :)
No problem, uno stupido malinteso viziato da me....
La grammatica italiana mi si è rivoltata contro. Starda!! :D
Ciao a tutti! Che dire...spettacolare! Ancora meglio di Fifa 10Ps3 e sinceramente non me l'aspettavo! A dire la verità ero rimasto un po' deluso per la pesantezza...ho provato settando la priorità su normale ma migliorava solo la prontezza nel richiamare il menù durante la partita. ho provato a cambiare i settaggi di render quality nel file fifasetup ma ancora nessun miglioramento. Alla fine pensavo fosse "colpa" della mia "vecchia" 8800gt in accoppiata col 5200+....
Poi ho visto che sul sito nvidia hanno rilasciato i beta 260.63 e.... MAGIA! Ora gira liscio come l'olio (a parte qualche replay, ma sinceramente chissene...)
Provateli! Io ho risolto così :)
P.s. Gioco a 1920*1080 qualità alta, aniso off, AAoff, Vsync on
Andry1980
20-09-2010, 23:44
Grazie,provo subito.:)
Ho impostato il refresh del monitor a 60Hz,non capisco perche' di default e' 59Hz,e devo dire che notato un leggero miglioramento durante le fasi di gioco.Ancora qualche scattino nei replay pero'.
Razer(x)
20-09-2010, 23:50
P.s. Gioco a 1920*1080 qualità alta, aniso off, AAoff, Vsync on
Dove si attiva l'anisotropico?:mbe:
Dove si attiva l'anisotropico?:mbe:
Non nei settaggi iniziali del gioco. Io lo tengo disattivato dal pannello driver... poi senceramente non so se abilitandolo dia l'effetto in questa demo!
Non nei settaggi iniziali del gioco. Io lo tengo disattivato dal pannello driver... poi senceramente non so se abilitandolo dia l'effetto in questa demo!
no l'aniso lo si attiva nel pannello nvidia (almeno x chi ce l'ha).
Intanto sto provando la visuale televisiva dopo aver usato per anni "campolargo" sia a PES su pc che a Fifa su xbox360, devo ammettere che è parecchio divertente.
L'angolazione mobile della telecamera rende inevitabilmente meno immediati alcuni movimenti ma durante la fase di attacco dà un'ottima visione dei movimenti dei compagni di squadra e di chi chiama la palla quando scatta, poi sembra di vedere una partita vera :D
Campolargo resta secondo me più equilibrata e più adatta a tutte le situazioni (oltre che la più efficace utilizzando tutti i controlli su full manual), ma la televisiva con un po' di allenamento (ed eventualmente i controlli semi-assistiti) diventa spettacolare :oink:
è bella ma è impossibile, impossibile, per il full manual purtroppo.
io uso la dinamica con zoom a zero, mi pare un ottimo compromesso per vedere i dettagli dei giocatori (che con l'rna x modificare la grafica ora sono eccezionali) e per giocare bene.
nei replay ovviamente la telecamera televisiva e' la preferita per il suo angolo.
nemmeno io ho di questi problemi, ma hai visto che c'e' una barra per la selezione automatica o meno del giocatore, nelle voci del controller? piu' la abbassi piu' è manuale la scelta, e ti dico che e' abbastanza precisa.
ah anche io ho messo su i nuovi drivers nvidia, e le cose migliorano decisamente, ancora qualche scattino pero' con i settaggi rna modificati che sono abbastanza pesanti, non ho provato senza.
cassanata
21-09-2010, 09:29
Che dite potrebbe migliore il gioco cone questo programma?
http://www.wegeek.net/2010/09/20/game-fire-come-ottimizzare-il-pc-per-giocare/?ref=nf
supersalam
21-09-2010, 09:30
http://www.wegeek.net/2010/09/20/game-fire-come-ottimizzare-il-pc-per-giocare/?ref=nf
No, non installare schifezze.
No :)
Ghiblone
21-09-2010, 09:36
nemmeno io ho di questi problemi, ma hai visto che c'e' una barra per la selezione automatica o meno del giocatore, nelle voci del controller? piu' la abbassi piu' è manuale la scelta, e ti dico che e' abbastanza precisa.
Ma tu giochi in due contro la CPU?
La barra è impostata al minimo: cambio giocatore totalmente manuale.
Non capisco cosa significa che è "precisa": tu premi LB e lui ti cambia il giocatore dandoti quello che dice lui, che però non è quasi mai quello che dico io.
Evidentemente giochiamo in modo diverso. Io con i giocatori che mi dà non riesco a fare il gioco che vorrei...
Ma tu giochi in due contro la CPU?
La barra è impostata al minimo: cambio giocatore totalmente manuale.
Non capisco cosa significa che è "precisa": tu premi LB e lui ti cambia il giocatore dandoti quello che dice lui, che però non è quasi mai quello che dico io.
Evidentemente giochiamo in modo diverso. Io con i giocatori che mi dà non riesco a fare il gioco che vorrei...
scusa non avevo ben letto che giocavi in 2 contro cpu, no non ho mai provato nn so che dirti purtroppo.
se hai nvidia metti su i nuovi drivers , a molti e' migliorato tutto sensibilmente.
invece che ste schifezze :)
Ghiblone
21-09-2010, 10:07
scusa non avevo ben letto che giocavi in 2 contro cpu, no non ho mai provato nn so che dirti purtroppo.
In uno ovviamente il problema non c'è. :D
Quando hai la palla comandi il giocatore con la palla, quando l'hanno gli altri il cambio giocatore è soddisfacente. E' in due il casino...
Questa modalità in due secondo me la testano meno un po' in tutti i giochi. Sono sempre là le magagne.
morpheus85
21-09-2010, 10:16
se hai nvidia metti su i nuovi drivers , a molti e' migliorato tutto sensibilmente.
invece che ste schifezze :)
A molti ma non a tutti :rolleyes:
Sto gioco ha gravi problemi strutturali, o hanno fatto un import da schifo oppure non sanno fare il loro mestiere, tu dimmi se con un P4 da 3,2giga, 2 giga di ram e una 8600gts non si possa giocare decentemente nemmeno a 800x600 con tutto al minimo :rolleyes:
Eppure mi pare che pes11 a 1280 con la grafica al massimo mi giri senza neanche uno scatto :rolleyes:
In uno ovviamente il problema non c'è. :D
Quando hai la palla comandi il giocatore con la palla, quando l'hanno gli altri il cambio giocatore è soddisfacente. E' in due il casino...
Questa modalità in due secondo me la testano meno un po' in tutti i giochi. Sono sempre là le magagne.
puo' darsi che venga fixata con delle patch, presumo che le lamentele della gente che gioca online dal 2vs2 in su si faranno sentire.
Sto gioco ha gravi problemi strutturali, o hanno fatto un import da schifo oppure non sanno fare il loro mestiere, tu dimmi se con un P4 da 3,2giga, 2 giga di ram e una 8600gts non si possa giocare decentemente nemmeno a 800x600 con tutto al minimo :rolleyes:
Eppure mi pare che pes11 a 1280 con la grafica al massimo mi giri senza neanche uno scatto :rolleyes:
eh pigliati pes allora che problema c'e' , non ne vedo sinceramente.
purtroppo ci sono questi problemi, li aveva anche Crysis (che non girava bene su nessun computer del mondo in pratica) eppure ha venduto e ha fatto vendere computers a manetta.
morpheus85
21-09-2010, 11:16
volevo solo capire chi tra pes e fifa era il migliore
cronos1990
21-09-2010, 11:23
Eppure mi pare che pes11 a 1280 con la grafica al massimo mi giri senza neanche uno scatto :rolleyes:Il discorso non è così semplice.
Se fosse semplicemente ottimizzato da schifo, avremmo che con PC "lenti" sarebbe ingiocabile, mentre con PC all'avanguardia avremmo dei problemi anche a basse risoluzione/settaggi.
Qui invece si tratta di qualcosa a macchia di leopardo. C'è chi riesce a farlo girare bene anche con PC datati e chi invece gli va a scatti con PC molto più performanti.
Ciò mi porta a pensare che non è questione di un motore grafico pesante o mal fatto, ma a qualche problema minore che, con determinate configurazioni di Hardware e/o Sistema Operativo, crea i problemi che in molti hanno lamentato.
E' da notare che è la prima volta, da anni, che la EA fa un portring (tanto sempre di quello si tratta) dalla versione NG, mentre fino all'anno scorso era un portring dalle versioni del gioco della PS2, quindi qualche problema di gioventù ci sta pure.
L'importante è che non siano un numero sterminato questi problemi, e che la EA vi ponga rimedio quanto prima.
Siamo comunque nel campo delle ipotesi. Io, dopo i problemi ad installare la demo, non ho alcun problema a far girare il gioco a dettagli massimi ed il V-Sync disattivato (ma non ho fatto la controprova col V-Sync attivato) col PC in firma, solo un paio di scatti quando si avviano i replay. Al momento sono orientato per l'acquisto (insieme al Joypad della XBox :D)!
vicius80
21-09-2010, 11:39
-10 giorni all'attesa:D
eh pigliati pes allora che problema c'e' , non ne vedo sinceramente.
purtroppo ci sono questi problemi, li aveva anche Crysis (che non girava bene su nessun computer del mondo in pratica) eppure ha venduto e ha fatto vendere computers a manetta.
Lambro ti pare una risposta "costruttiva"?;) Purtroppo quei pochi eletti a cui gira bene,si permettono di uscirsene con frasi del genere,però c'è anche l'altra faccia della medaglia.
Poi sia chiaro paragonare crysis ad un gioco di calcio,ce ne passa...:asd:
Lambro ti pare una risposta "costruttiva"?;) Purtroppo quei pochi eletti a cui gira bene,si permettono di uscirsene con frasi del genere,però c'è anche l'altra faccia della medaglia.
cmq come ha detto prima un ragazzo, non e' questione di pesantezza, i problemi sono a macchia di leopardo, io con i nuovi forceware vado decisamente bene con tutto al massimo, aa2x e vsync attivato da d3doverrider.
Outsider 87
21-09-2010, 11:59
I requisiti minimi sono un "dual-core" dunque non c'è da lamentarsi, anche io ho un P4 e non mi lamento perchè non mi gira... Mi lamenterò se non mi girerà col quad core che sto per comprare!!!
Alla fine altri possono lamentarsi, ma tu e io non facciamo testo con un pentium 4 e di certo non possiamo dire che il gioco ha problemi strutturali: sei tu che hai un PC vecchio, come me del resto!
Tutto al massimo col P4 e quella scheda video? Non ci credo neanche se lo vedo!!!
thegladiator
21-09-2010, 12:01
/OT
Ragazzi, com'è il Chillstream della Logitech? E' buono come pad o meglio orientarsi su quello della X360? Come forma e disposizione dei tasti si assomigliano tantissimo....
Soprattutto mi interessa sapere se gli stick analogici sono precisi. :)
P.S. E' un modello recente?
/FINE OT
snakes88
21-09-2010, 12:31
/OT
Ragazzi, com'è il Chillstream della Logitech? E' buono come pad o meglio orientarsi su quello della X360? Come forma e disposizione dei tasti si assomigliano tantissimo....
Soprattutto mi interessa sapere se gli stick analogici sono precisi. :)
P.S. E' un modello recente?
/FINE OT
L'ho comprato una decina di giorni fa da Euronics Online (16,90 + 9 di spedizione). Il gamepad è ottimo, è uguale a quello Xbox360, con la differenza dei grilletti che hanno meno corsa rispetto a quelli Microsoft (ma ti ci abitui in fretta).
In più ha la funzione (utile o meno) della ventilazione alle mani.
Ottimo gamepad comunque, te lo consiglio.
La barra del cambio giocatore come la tenete? Il cambio automatico che effettua non corrisponde quasi mai a quello che vorrei, e anche col manuale è un po' lento ad azzeccarlo :/
Andry1980
21-09-2010, 12:58
@Amsirak:Ho lasciato solo una tacca nella barra delle opzioni,mi stresso troppo a cambiare ogni volta giocatore sopratutto quando faccio i cross nell'aria avversaria.Per il resto e' tutto su manuale a velocita' lenta e gioco con le levette,da sbavo proprio.Ieri sono riuscito a fare un paio di lanci millimetrici in area sul secondo palo con sponda di Drogba...una goduria.:O
Noto qualche piccolo movimento strano,tipo quando si stoppa la palla,e a volte i cross dal fondo sembra che prendano una traiettoria strana.Insomma qualche diffettuccio c'e' anche su Fifa11 pero' mi piace il fatto che ci sia una liberta' totale di movimenti e passaggi.Un'altra cosa che ho notato e' che giocatori come Felipe Melo e Puyol hanno un'aggressivita' quasi reale,un paio di volte mi hanno letteralmente sradicato il pallone dai piedi.Comprero' Fifa11,anzi non vedo l'ora di averlo tra le mani.
thegladiator
21-09-2010, 13:00
L'ho comprato una decina di giorni fa da Euronics Online (16,90 + 9 di spedizione). Il gamepad è ottimo, è uguale a quello Xbox360, con la differenza dei grilletti che hanno meno corsa rispetto a quelli Microsoft (ma ti ci abitui in fretta).
In più ha la funzione (utile o meno) della ventilazione alle mani.
Ottimo gamepad comunque, te lo consiglio.
Quindi mi confermi che le levette analogiche sono precise?
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che mi sembra sia andato fuori produzione.... forse è per quello che è in offerta? :confused:
the___crow
21-09-2010, 13:11
Ragazzi che spettacolo questo fifa!!!:D finalmente anche su pc arriva il VERO calcio simulato!
devo rottamare il mio pad (ps2 + adattatore)
sono indeciso tra i seguenti pad:
LOGITECH RUMBLEPAD 2 EURO 29
http://www.prokoo.com/product_thumb.php?img=images/Consoles/1910_1_0.jpg&w=160&h=106
XBOX360 FOR WINDOWS 29.90
http://www.prokoo.com/product_thumb.php?img=images/TASTIERE/52A-00002.jpg&w=120&h=120
TECHSOLO TG30 EXTREME 2SHOCK 19.90
http://www.prokoo.com/product_thumb.php?img=images/TASTIERE/TG-30.jpg&w=160&h=117
Non ho mai usato un pad xbox ma ne ho sentito parlare molto bene..gli altri 2 non saprei non sono esperto in materia:D
consigli?:)
ps utilizzo only fifa! e forse formula 1 2010:cool:
THANKS!
ITAdenisITA
21-09-2010, 13:16
Iscritto!!!:D :D :D
Andry1980
21-09-2010, 13:21
Ahh un'altra cosa visto che si parla di pad:quello della xbox ha la stessa robustezza di quello della play2?Perche' con quest'ultimo mi trovo un po' male con le levette,hanno troppa corsa secondo me e dopo un po' mi viene un dolorino al pollice,o forse perche' sono un po' altine??
ITAdenisITA
21-09-2010, 13:30
Ecco una foto scattata dal replay:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100921142845_fifa2010-09-2114-27-31-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100921142845_fifa2010-09-2114-27-31-09.jpg)
davvero impressionante!!!
demiurgous
21-09-2010, 13:36
Più che di problemi parlerei ancora di mala ottimizzazione dei driver.
Mi spiego, con il sistema in firma va tutto ok, ma per quel che mi riguarda i microscattini, soprattutto quando la telecamera si sposta, con un sistema del genere non li dovrei vedere, dato che non li vedo con nessun gioco in HD.
Ieri sera vado da un amico a giocare la demo, ha un Athlonx3 @ 3ghz ed una NVidia 9600gt bella overclockata, 2GB di Ram, su Winxp32, direi che il sistema è di molto inferiore al mio. Ah, ultimi driver di NVidia che dice gli hanno migliorato le performance.
Sta per lanciare la demo e gli chiedo risoluzione e dettagli, lui mi fa: 1680 tutto su alto, con AA4x...
dentro di me dico, adesso ci facciamo due risate...
Ed invece, gli gira meglio di me.
Fatevi un po' voi due calcoli, le cose son due, o il problema è il mio WIN7 64, oppure sono i miei catalyst....
Ecco una foto scattata dal replay:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100921142845_fifa2010-09-2114-27-31-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100921142845_fifa2010-09-2114-27-31-09.jpg)
davvero impressionante!!!
:stordita: chi é? marchisio?
OvErClOck82
21-09-2010, 13:49
sembra strafatto :asd:
OvErClOck82
21-09-2010, 13:49
ITAdenisITA
21-09-2010, 13:56
:stordita: chi é? marchisio?
Sai che non lo so!!!Comunque si vede addirittura il sudore:eek:
sì infatti. non mi sembra neanche così tanto somigliante :D
goldrek78
21-09-2010, 14:07
ho sempre giocato pes online con le lobby la chat ecc...
qualcuno che mi spiega come e' l'online di fifa? cioe ci sono le lobby la chat i menu profilo classifica amici ecc?
e la modalita proclub come si svolge?
grazie
sfoneloki
21-09-2010, 14:09
Anche io confermo la scarsa ottimizzazione del nuovo motore grafico, la concorrenza và molto meglio.
Poi attivare il filtro anisotropico è sconsigliabile su schede video inferiori alla fascia medio alta di Nvidia e ATI.
Persino col PC presente in firma si nota una certa caduta di fotogrammi in certe occasioni, purtroppo con hardware vecchio di 3-4 anni c'è poco da fare.
cronos1990
21-09-2010, 14:21
Anche io confermo la scarsa ottimizzazione del nuovo motore grafico, la concorrenza và molto meglio.
Poi attivare il filtro anisotropico è sconsigliabile su schede video inferiori alla fascia medio alta di Nvidia e ATI.
Persino col PC presente in firma si nota una certa caduta di fotogrammi in certe occasioni, purtroppo con hardware vecchio di 3-4 anni c'è poco da fare.Ho una configurazione molto simile alla tua (la differenza più sostanziale è Windows 7 64-bit come SO) e ti confermo che con tutte le impostazioni al massimo e PC senza Overclock (causa alcuni problemi, ma è un altro discorso) sto intorno ai 60 FPS senza V-Sync attivo.
CPU: Intel E8500 (io) contro Intel E8600
RAM: Corsair 4GB DDR3 (io) contro Corsair 4GB DDR2
GPU: HD4870 512 MB (io) contro HD4850 GS
Presumo che la risoluzione che usi è 1680x1050, avendo tu un 22'. In ogni caso, è la risoluzione che uso io, avendo un 22'. E non ho mai avuto alcun calo di FPS (per lo meno evidente) durante il gioco.
Son sempre più convinto che non si tratta di pensantezza del motore grafico, ma alcuni bug sparsi qua e là che vanno risolti.
Se ho tempo provo a forzare il filtro anisotropo (uso ATI Tray Tools) e vedere come vanno le cose.
Più che di problemi parlerei ancora di mala ottimizzazione dei driver.
Mi spiego, con il sistema in firma va tutto ok, ma per quel che mi riguarda i microscattini, soprattutto quando la telecamera si sposta, con un sistema del genere non li dovrei vedere, dato che non li vedo con nessun gioco in HD.
Ieri sera vado da un amico a giocare la demo, ha un Athlonx3 @ 3ghz ed una NVidia 9600gt bella overclockata, 2GB di Ram, su Winxp32, direi che il sistema è di molto inferiore al mio. Ah, ultimi driver di NVidia che dice gli hanno migliorato le performance.
Sta per lanciare la demo e gli chiedo risoluzione e dettagli, lui mi fa: 1680 tutto su alto, con AA4x...
dentro di me dico, adesso ci facciamo due risate...
Ed invece, gli gira meglio di me.
Fatevi un po' voi due calcoli, le cose son due, o il problema è il mio WIN7 64, oppure sono i miei catalyst....
Io col sistema in firma vado benissimo, tutte le impostazioni al massimo @1920x1200. Non ho forzato nulla né da driver né da d3d, vsync attivo. Ho usato anche il tweak per migliorare la grafica. Prova a installare gli ultimi driver ati
goldrek78
21-09-2010, 14:26
qualcuno che mi spiega come e' l'online di fifa? cioe ci sono le lobby la chat i menu profilo classifica amici ecc?
grazie
nessuno?
A me va fluido, solo nei replay va un pò a scatti ma sembra appunto essere cosa comune per tutti.
AMD Athlon II X2@2Ghz, Win 7 64bit, 4GB Ram, ATI HD5770 1GB, gioco a dettagli "alti", 1920*1080, AA 2x e AF 2x (impostati da Ati Tray Tool), Vsync e Triple Buffer attivi (impostati da D3Doverrider), e il gioco non fa una piega!
Mi è successa una cosa un po' strana. Io juve vs barcellona, puyol atterra pepe con una scivolata, l'arbitro mi dà il fallo e ammonisce pepe... In che casistica potrebbe rientrare?
Darkless
21-09-2010, 14:46
Mi è successa una cosa un po' strana. Io juve vs barcellona, puyol atterra pepe con una scivolata, l'arbitro mi dà il fallo e ammonisce pepe... In che casistica potrebbe rientrare?
pepe sta sul cazzo all'arbitro
Outsider 87
21-09-2010, 14:49
grazie
Lobby non so, ma la chat ci sarà e sarà possibile usare anche il voip e quindi parlare con l'avversario...
Si possono aggiungere amici.
La modalità pro club sinceramente non lo so di preciso, ma credo tu ci possa partecipare solo se ti aggreghi ad un club (= un clan), perchè è una sorta di campionato per club di 5vs5, non per un singolo giocatore ;)
morpheus85
21-09-2010, 15:00
I requisiti minimi sono un "dual-core" dunque non c'è da lamentarsi, anche io ho un P4 e non mi lamento perchè non mi gira... Mi lamenterò se non mi girerà col quad core che sto per comprare!!!
Alla fine altri possono lamentarsi, ma tu e io non facciamo testo con un pentium 4 e di certo non possiamo dire che il gioco ha problemi strutturali: sei tu che hai un PC vecchio, come me del resto!
Tutto al massimo col P4 e quella scheda video? Non ci credo neanche se lo vedo!!!
Te lo giuro, sarà perchè il mio p4 è un HT :O
ovviamente escluso AA ;)
per quanto riguarda fifa siamo lì, un dual core simulato non è tanto differente da un dual core fisico.
thegladiator
21-09-2010, 15:21
Ho una configurazione molto simile alla tua (la differenza più sostanziale è Windows 7 64-bit come SO) e ti confermo che con tutte le impostazioni al massimo e PC senza Overclock (causa alcuni problemi, ma è un altro discorso) sto intorno ai 60 FPS senza V-Sync attivo.
CPU: Intel E8500 (io) contro Intel E8600
RAM: Corsair 4GB DDR3 (io) contro Corsair 4GB DDR2
GPU: HD4870 512 MB (io) contro HD4850 GS
Presumo che la risoluzione che usi è 1680x1050, avendo tu un 22'. In ogni caso, è la risoluzione che uso io, avendo un 22'. E non ho mai avuto alcun calo di FPS (per lo meno evidente) durante il gioco.
Son sempre più convinto che non si tratta di pensantezza del motore grafico, ma alcuni bug sparsi qua e là che vanno risolti.
Se ho tempo provo a forzare il filtro anisotropo (uso ATI Tray Tools) e vedere come vanno le cose.
Sì, ma ragazzi qualcosa non torna... che differenza c'è in termini % tra una 460 GLH e una 4850?? Non credo che vada 4 volte più veloce....giusto?
Tu dici che senza vsink sei intorno ai 60fps, io sono a 230-260fps (quindi il quadruplo!) a 1680 AA4x, qualità massima, no triple buffer, no D3Doverrider, setting di default nel pannello di controllo Nvidia (tutto controllato dall'applicazione), configurazione in firma (quindi Seven 64). Come può essere?
Secondo me sono i driver attuali che fanno un po' a pugni con FIFA 11...
Vi confermo in ogni caso che per giocare fluido DEVO attivare il v-sink e va liscio come l'olio ingame e nell'arena, nessuno scatto. Senza v-sink, anche con 250fps, non è fluido, è come se andasse a 20fps, c'è una sensazione di microscatti continui (ma questo è dovuto ai troppi fps rispetto al refresh di 60Hz del monitor, credo..)
Al contrario, confermo che durante l'ingresso in campo e durante i replay ci sono scatti (anche vistosi)....
Assolutamente si. Ti dissi in un post qualche pagina fa che pes 2011 l'ho fatto girare su un athlon64 3200+ con hd3650 a 1280x1024 al massimo,e può girare tranquillo anche a 1600x1200!
Guarda se avessi installata la demo ti farei qualche screenshot con fraps. Un video ha poco senso perchè fraps rallenta tutto!:D
ma l'antialias si può selezionare dal gioco o solo tramite pannello driver?
cassanata
21-09-2010, 16:00
Quando metto Fifa la ventola mi fa più rumore
morpheus85
21-09-2010, 16:13
Assolutamente si. Ti dissi in un post qualche pagina fa che pes 2011 l'ho fatto girare su un athlon64 3200+ con hd3650 a 1280x1024 al massimo,e può girare tranquillo anche a 1600x1200!
Guarda se avessi installata la demo ti farei qualche screenshot con fraps. Un video ha poco senso perchè fraps rallenta tutto!:D
ecco la differenza tra fare un gioco direttamente per una determinata piattaforma o semplicemente importarlo :muro:
Ghiblone
21-09-2010, 16:16
Pepe ammonito per fallo precedente su cui l'arbitro aveva dato il vantaggio...
EDIT
Ho riprovato pes. Stavo comandando Van Buyten e correvo verso il mio portiere tenendo dietro Pedro. Da dietro quello mi sfiora, mi paralizza e mi toglie la palla andando in porta.
Van Buyten è questo signore qua. http://it.wikipedia.org/wiki/Daniel_Van_Buyten
100 chili di cristiano.
Ma vadano a ca*are...
pepe sta sul cazzo all'arbitro
e mi sembra anche giustificato :D
Pepe ammonito per fallo precedente su cui l'arbitro aveva dato il vantaggio...
funziona così
se l'arbitro da il vantaggio
e uno dei falli(perchè può esser più di uno)
non sanzionati è da giallo
a fine azione ammonirà il giocatore che l'ha commesso (salvo ogni tanto dimenticarsi se l'azione si prolunga per troppo :eek: )
ecco la differenza tra fare un gioco direttamente per una determinata piattaforma o semplicemente importarlo :muro:
Pes ha un motore multipiattaforma. Fifa 11 aldilà di quello che si dice,è un motore fatto appositamente per pc! Inizialmente non era prevista,quindi hanno dovuto fare qualcosa di differente dal motore console.
Quello che hanno fatto è mantenere il dettaglio grafico della versione 2010 console,però come dicevo,utilizzando un motore differente da quello console!
Ghiblone
21-09-2010, 16:21
funziona così
se l'arbitro da il vantaggio
e uno dei falli(perchè può esser più di uno)
non sanzionati è da giallo
a fine azione ammonirà il giocatore che l'ha commesso
Esattevolmente.
Ci sono mai ammonizioni multiple?
a me gira bene solo se metto qualità "molto bassa"
ho fatto gli aggiornamenti driver di nvidia (ho messo i 260.63) e non è cambiato niente, che poi a me no va a scatti ma dopo un minuto i giocatori si muovono al rallentatore, speriamo che la versione finale non abbia di sti probelmi
Pes ha un motore multipiattaforma. Fifa 11 aldilà di quello che si dice,è un motore fatto appositamente per pc! Inizialmente non era prevista,quindi hanno dovuto fare qualcosa di differente dal motore console.
Quello che hanno fatto è mantenere il dettaglio grafico della versione 2010 console,però come dicevo,utilizzando un motore differente da quello console!
ti stai sbagliando
l'engine di fifa 11 pc è il porting dell'engine di fifa 10 consolle.
ma
l'engine di fifa 11 xbox 360
è quello di fifa 10
quindi
l'engine di fifa 11 pc
è abbellito più dettagliato e definito grazie alla maggiore potenza dell'hardware pc rispetto a quello dell'xbox360
la differenza sta solo nelle feature aggiuntive (personality+, animazioni, maggiore customizzazione dei comandi)
la versione consolle ha una grafica decisamente peggiore rispetto alla versione pc, non c'è dubbio
ho provato entrambe sul medesimo monitor
non c'è paragone
morpheus85
21-09-2010, 16:25
bella roba..
Gli utenti (fortunati forse) che hanno il gameplay a 60 fps inchiodati (che è certamente la cosa più importante... fra le altre) e parecchie incertezze nelle cut-scenes (replay, festeggiamenti, sequenze e siparietti in tempo reale e via dicendo) devono mandare giù questo bel boccone amaro.
A dire la verità, questo problema riguarderebbe tutti (qualcuno ci passa sopra, altri no).
Dal Forum EA:
Hi,
There have been several posts regarding framerate drops during replays that we wanted to clarify.
Firstly, this is the actual design as the game demands a much heavier gpu effort to make the replays run (Ex: Replays have 3d grass etc) so most people will likely notice that it is not as smooth as in-game. This is not unique for PC, in fact, for those of you that play on a console will see that they are also locked to 30fps during replays and 60fps during gameplay.
The benefit that we have as PC users is that you CAN make adjustments to get the 60fps in replays AND in-game, however it may come at a cost of having areas of actual gameplay turned down to lower resolution / performance settings if you don’t have a high-end machine.
To boost your fps in replays you can try:
- Decrease anti-aliasing to 0x
- Decrease resolution settings
Again, the lower framerate in replays is by design and something that you would also see with the console experience so please do not think that your machine has issues or that the game is not properly optimized etc.
I also see quite a few folks with lower end graphics cards or machines that are cranking up the resolution and rendering settings and expecting the game to run smoothly, but its great that many of you have responded and offered advice to those folks. That's what makes this a great forum.
Ian
Non ve lo traduco, perché non ne ho voglia. E devo dire, che in questi giorni, me la stanno facendo passare che è un piacere.., la voglia intendo. :O
Però mi sento di fare un paio di considerazioni personali.
E' inutile sottolineare che nel post, tra tante giustificazioni saltano fuori scuse che non reggono purtroppo... specialmente di fronte a configurazioni hardware che ormai doppiano le console a 2 3 4 giri ormai. Siamo veramente alla frutta!!!
Spalmare i 30 fps delle sequenze inattive di gioco nei 60 canonici dei PC, è una cosa che si poteva evitare. Non costa nulla sguinzagliare il framerate delle cut-scenes e concedere tutto l'onere del caso all'hardware. Se ce la fa ok, se non ce la fa, perché non sufficientemente potente, arriva dove arriva (eventualmente si forza il Triple Buffering per limitare i danni). E invece no!!! E INVECE NO. Il framerate E' LOKKATO INTENZIONALMENTE.
Motivo per cui Fraps non puo' segnalarvi nessun calo, poiché effettivamente non esiste un accidenti di calo....
Da precisare e ribadire, un'altra volta ancora, che sta roba non è la cosa più importante nel gioco.... però la frequenza con cui si manifesteranno queste sequenze, durante le fasi di gioco, sarà fastidiosa. :banned:
Niente! Non dico nient'altro. Questo basta e avanza.
ti stai sbagliando
l'engine di fifa 11 pc è il porting dell'engine di fifa 10 consolle.
ma
l'engine di fifa 11 xbox 360
è quello di fifa 10
quindi
l'engine di fifa 11 pc
è abbellito più dettagliato e definito grazie alla maggiore potenza dell'hardware pc rispetto a quello dell'xbox360
la differenza sta solo nelle feature aggiuntive (personality+, animazioni, maggiore customizzazione dei comandi)
la versione consolle ha una grafica decisamente peggiore rispetto alla versione pc, non c'è dubbio
ho provato entrambe sul medesimo monitor
non c'è paragone
Grazie al piffero che è peggiore...Su pc puoi attivare l'antialiasing e aumentare la risoluzione.
Gli utenti (fortunati forse) che hanno il gameplay a 60 fps inchiodati (che è certamente la cosa più importante... fra le altre) e parecchie incertezze nelle cut-scenes (replay, festeggiamenti, sequenze e siparietti in tempo reale e via dicendo) devono mandare giù questo bel boccone amaro.
A dire la verità, questo problema riguarderebbe tutti (qualcuno ci passa sopra, altri no).
Dal Forum EA:
Non ve lo traduco, perché non ne ho voglia. E devo dire, che in questi giorni, me la stanno facendo passare che è un piacere.., la voglia intendo. :O
Però mi sento di fare un paio di considerazioni personali.
E' inutile sottolineare che nel post, tra tante giustificazioni saltano fuori scuse che non reggono purtroppo... specialmente di fronte a configurazioni hardware che ormai doppiano le console a 2 3 4 giri ormai. Siamo veramente alla frutta!!!
Spalmare i 30 fps delle sequenze inattive di gioco nei 60 canonici dei PC, è una cosa che si poteva evitare. Non costa nulla sguinzagliare il framerate delle cut-scenes e concedere tutto l'onere del caso all'hardware. Se ce la fa ok, se non ce la fa, perché non sufficientemente potente, arriva dove arriva (eventualmente si forza il Triple Buffering per limitare i danni). E invece no!!! E INVECE NO. Il framerate E' LOKKATO INTENZIONALMENTE.
Motivo per cui Fraps non puo' segnalarvi nessun calo, poiché effettivamente non esiste un accidenti di calo....
Da precisare e ribadire, un'altra volta ancora, che sta roba non è la cosa più importante nel gioco.... però la frequenza con cui si manifesteranno queste sequenze, durante le fasi di gioco, sarà fastidiosa. :banned:
Niente! Non dico nient'altro. Questo basta e avanza.
Guarda che non c'è nulla di locked
disabilita vsync
attiva ati tray tools on screen display
gioca a fifa 11
guarda gli fps(sia in game, che nei replay)
non c'è alcun lock, i frame schizzano, non ci sono performance drop ecc
in realtà il gioco scorre bene anche con vsync attivato anche se credo possano migliorare con il codice finale del gioco o con qualche patch successiva.
l'unica cosa che ho notato
e che anzi testimonia che il gioco scali con la macchina
è che chi non ha una sk.video next gen ad alte risoluzioni/dettagli ha problemi di scatti durante i replay, cosa che per esempio a me non succede..
Grazie al piffero che è peggiore...Su pc puoi attivare l'antialiasing e aumentare la risoluzione.
appunto, direi che non c'è molto altro da aggiungere.
l'engine è lo stesso
su pc è migliore (con pc adeguato si intende)
Tenderloin
21-09-2010, 16:35
ho uno strano problema con la demo e il pad originale dell''xbox360 comprato qualche giorno fa: in pratica nella configurazione dei tasti da "impostazioni di gioco" (quella che c'è prima di avviare il gioco, dove si modifica anche risoluzione, antialiasing ecc.) me lo riconosce come pad dell'xbox360 ma alcuni tasti non corrispondono e sono costretto a riconfigurarli... per questo prima non riuscivo a correre con i giocatori!! in pratica se premo LB e RB in corrispondenza dei tasti mi appare LS e RS, per START e SELECT mi dà RT e LT e addirittura per la levetta destra non mi dà niente per destra e sinistra! come si spiega tutto ciò? eppure se vado alla demo di pes i tasti corrispondono perfettamente... qualcuno saprebbe aiutarmi?
Outsider 87
21-09-2010, 16:36
Veramente è l'esatto contrario.
PES è un motore per PC portato su Xbox360 e Ps3
FIFA è un motore per Consoles portato su PC.
appunto, direi che non c'è molto altro da aggiungere.
l'engine è lo stesso
su pc è migliore (con pc adeguato si intende)
L'engine non è lo stesso. Altrimenti avrebbero parlato di porting,mentre la ea sports nelle varie interviste rilasciate,di porting non ne parla! ;)
L'engine non è lo stesso. Altrimenti avrebbero parlato di porting,mentre la ea sports nelle varie interviste rilasciate,di porting non ne parla! ;)
La EA sport ha dichiarato che l'engine è lo stesso.
Quindi
siccome fifa 11 xbox utilizza l'engine di fifa 10 xbox
fifa 11 pc non è altro che il porting dell'engine di fifa 10 xbox.
per altro si vede, ti basterebbe aver giocato a fifa10 xbox
esatto
ormai qua si gioca a chi le spara più lunghe...:D A partire da pes 08 (per voler parlare di versioni nextgen),tutte le versioni sono andate di pari passo. Unico "engine" che si adattava ai vari sistemi!
Fifa nextgen non era previsto per pc,quindi non c'era un motore multipiattaforma pronto per tutte le piattaforme. Di fatti c'hanno impiegato quei 2 famosi anni per lavorare sul nuovo motore adattato al pc!
Poi vabè ognuno pensi a ciò che gli pare,va...:D
La EA sport ha dichiarato che l'engine è lo stesso.
Quindi
siccome fifa 11 xbox utilizza l'engine di fifa 10 xbox
fifa 11 pc non è altro che il porting dell'engine di fifa 10 xbox.
per altro si vede, ti basterebbe aver giocato a fifa10 xbox
E di fatti c'ho giocato...;)
E di fatti c'ho giocato...;)
e secondo la tua opinione l'engine di fifa 11 pc è diverso da fifa 10 xbox?
scusa la curiosità
che pc hai?
a che risoluzione giochi?
Outsider 87
21-09-2010, 16:46
ormai qua si gioca a chi le spara più lunghe...:D A partire da pes 08 (per voler parlare di versioni nextgen),tutte le versioni sono andate di pari passo. Unico "engine" che si adattava ai vari sistemi!
Fifa nextgen non era previsto per pc,quindi non c'era un motore multipiattaforma pronto per tutte le piattaforme. Di fatti c'hanno impiegato quei 2 famosi anni per lavorare sul nuovo motore adattato al pc!
Poi vabè ognuno pensi a ciò che gli pare,va...:D
Guarda che qui quello che le spara grosse sei proprio TU.
L'engine di FIFA Console non era stato fatto per il PC.
Quest'anno è stato portato su PC (è un porting, basta che ascolti l'intervista ad Ian Jarvis e lo dice chiaro e tondo, dice: "porting FIFA 10 Xbox360 + qualcosa dal gioco dei mondiali) ed è normale che quindi non sia il massimo dell'ottimizzazione...
Dato che sono un editer, se vuoi andiamo a vedere i files di FIFA 10 Xbox360 e di FIFA 11 PC, poi vediamo chi ha ragione!
Sempre parlando di spararle grosse Konami ha ammesso che i problemi con l'online di PES 2008 su Ps3 sono stati causati proprio dal fatto che l'engine era stato creato su PC e poi portato su Xbox (che è un PC, quindi no problem) e su Ps3 (che ha hardware completamente differente). Informati tu la prossima volta...
Ma forse ti sfugge il significato di porting: porting significa proprio portare il gioco tale e quale ottimizzandolo per la piattaforma a cui è destinato. Loro evidentemente hanno fallito in quest'ultimo passaggio e, ripeto, non ci lavorano da 2 anni. Se non avevano i soldi per mandare avanti FIFA 10 PC l'anno scorso in maniera decente, figurati se li spendevano per lavorare su FIFA 11 PC, ma dai!!!
Ricapitolando:
PES, motore multipiattaforma? NO, motore PC.
FIFA, motore multipiattaforma? NO, motore Consoles...
Guarda che non c'è nulla di locked
disabilita vsync
attiva ati tray tools on screen display
gioca a fifa 11
guarda gli fps(sia in game, che nei replay)
non c'è alcun lock, i frame schizzano, non ci sono performance drop ecc
in realtà il gioco scorre bene anche con vsync attivato anche se credo possano migliorare con il codice finale del gioco o con qualche patch successiva.
l'unica cosa che ho notato
e che anzi testimonia che il gioco scali con la macchina
è che chi non ha una sk.video next gen ad alte risoluzioni/dettagli ha problemi di scatti durante i replay, cosa che per esempio a me non succede..
Ma certo che i frames schizzano. Evidentemente non hai capito!
Non c'è nessun calo di framerate in macchine di fascia alta (e ci mancherebbe). Puoi disattivare la qualsiasi cosa, le cose non migliorano perché le cutscenes sono state portate dalle console a 30 fps. E' scritto in quel post. E quel post lo ha scritto il produttore di FIFA 11 PC. Oltre la barriera dei 30 reali non ci vai... i 30 fotogrammi sono spalmati nei 60 della tua frequenza di aggiornamento con effetti di lag evidenti. Sono 60 fotogrammi fittizzi non confrontabili con la fluidità che ottieni nel gameplay vero e proprio.
Comuqnue per farti contento si sono fatte tutte le prove posssibili, la situazione non cambia.
Se tu mi dici che a te non accade, allora Ian evidentemente ci sta dicendo cazzate.
e secondo la tua opinione l'engine di fifa 11 pc è diverso da fifa 10 xbox?
scusa la curiosità
che pc hai?
a che risoluzione giochi?
L'engine delle versioni console è uno solo,poi aggiornato nel tempo con nuove feature,animazioni,poligoni e via dicendo...Ma sempre quello è!
Comunque a fifa 11 non ci riesco a giocare perchè non mi va affatto bene. Ho provato diverse impostazioni comunque per rendermi conto della situazione!:D
ho uno strano problema con la demo e il pad originale dell''xbox360 comprato qualche giorno fa: in pratica nella configurazione dei tasti da "impostazioni di gioco" (quella che c'è prima di avviare il gioco, dove si modifica anche risoluzione, antialiasing ecc.) me lo riconosce come pad dell'xbox360 ma alcuni tasti non corrispondono e sono costretto a riconfigurarli... per questo prima non riuscivo a correre con i giocatori!! in pratica se premo LB e RB in corrispondenza dei tasti mi appare LS e RS, per START e SELECT mi dà RT e LT e addirittura per la levetta destra non mi dà niente per destra e sinistra! come si spiega tutto ciò? eppure se vado alla demo di pes i tasti corrispondono perfettamente... qualcuno saprebbe aiutarmi?
Apri la demo, vai nelle impostazioni, e ad esempio su lt tu premi il tasto lt nel tuo pad e ti mappa quel tasto come Lt. Dove sta il problema? Anche a me premendo la levetta analogica destra verso giù mi scrive che è un altro tasto, l'importante è la corrispondenza tra il tasto premuto e la mappatura...
Genre: Sports
Publisher: Electronic Arts
Developer: EA Canada
Release Date: September 28, 2010
.Next Gen Game play Engine (PC) – The game engine that is used for the Xbox 360 and Playstation 3 versions of the game will now be used on the PC.
fonte EA
L'engine delle versioni console è uno solo,poi aggiornato nel tempo con nuove feature,animazioni,poligoni e via dicendo...Ma sempre quello è!
Comunque a fifa 11 non ci riesco a giocare perchè non mi va affatto bene. Ho provato diverse impostazioni comunque per rendermi conto della situazione!:D
penso che giocarci prima di esprimere un giudizio sia un requisito piuttosto fondamentale..
Guarda che qui quello che le spara grosse sei proprio TU.
L'engine di FIFA Console non era stato fatto per il PC.
Quest'anno è stato portato su PC (è un porting, basta che ascolti l'intervista ad Ian Jarvis e lo dice chiaro e tondo, dice: "porting FIFA 10 Xbox360 + qualcosa dal gioco dei mondiali) ed è normale che quindi non sia il massimo dell'ottimizzazione...
Dato che sono un editer, se vuoi andiamo a vedere i files di FIFA 10 Xbox360 e di FIFA 11 PC, poi vediamo chi ha ragione!
Sempre parlando di spararle grosse Konami ha ammesso che i problemi con l'online di PES 2008 su Ps3 sono stati causati proprio dal fatto che l'engine era stato creato su PC e poi portato su Xbox (che è un PC, quindi no problem) e su Ps3 (che ha hardware completamente differente). Informati tu la prossima volta...
Si ok...:D
TUTTA la stampa specializzata e sottolineo TUTTA parla di 2 anni circa di sviluppo,per fare un porting. Cioè ti rendi conto che non è possibile una cosa del genere!
Sul discorso pes,lascia perdere guarda,non c'è proprio nulla su cui confrontarci.;)
D'altronde ne hai sparato un'altra veramente grossa,continuando a dire che pes2011 non può girare al massimo su un singlecore,quindi vedi te chi le spara più grosse.
Ma certo che i frames schizzano. Evidentemente non hai capito!
Non c'è nessun calo di framerate in macchine di fascia alta (e ci mancherebbe). Puoi disattivare la qualsiasi cosa, le cose non migliorano perché le cutscenes sono state portate dalle console a 30 fps. E' scritto in quel post. E quel post lo ha scritto il produttore di FIFA 11 PC. Oltre la barriera dei 30 reali non ci vai... i 30 fotogrammi sono spalmati nei 60 della tua frequenza di aggiornamento con effetti di lag evidenti. Sono 60 fotogrammi fittizzi non confrontabili con la fluidità che ottieni nel gameplay vero e proprio.
Comuqnue per farti contento si sono fatte tutte le prove posssibili, la situazione non cambia.
Se tu mi dici che a te non accade, allora Ian evidentemente ci sta dicendo cazzate.
uhm mi ero perso un "also" quando parlava di lock dei frame nelle versioni consolle durante i replay
secondo te è riferito alla versione pc?
per quanto possa essere discutibile
lasciami aggiungere che a occhio un calo netto di 30 fps con vsync attivo lo vedi subito(visto che ti dimezza il framerate)
a te da l'impressione di droppare così durante i rep?
a me droppa di una 30ina di frames se lascio vsync disattivo, passa da 190-200 a 150, ma è non possibile accorgersene...
idem con vsync attivo non noto alcun tipo di lag o rallentamento durante i replays, boh.
Sai che non lo so!!!Comunque si vede addirittura il sudore:eek:
è quel animale di marchisio, dalla foto non sembra nemmeno proprio uguale, ma dal gioco è davvero identico, se lo giri un pò vedi pure il tatuaggino dietro l'orecchio
scusate per l'aggettivo che ho dato al giocatore della rubentus ma io sono un tifoso dell'udinese e capirete che sta ancora male per domenica......molto deluso dalla mia squadra purtroppo......
ciao nipot
TUTTA la stampa specializzata e sottolineo TUTTA parla di 2 anni circa di sviluppo,per fare un porting. Cioè ti rendi conto che non è possibile una cosa del genere!
Allora Ian Jarvis della EA è un misero farabutto, che nelle interviste rilascia dichiarazioni false!!! :D :D
Lo sanno anche i muri ormai che Fifa 11 è "la copia" di Fifa 10 per console, con qualche aggiunta presa da Wordl Cup 2010 (sempre per console)!!
Genre: Sports
Publisher: Electronic Arts
Developer: EA Canada
Release Date: September 28, 2010
.Next Gen Game play Engine (PC) – The game engine that is used for the Xbox 360 and Playstation 3 versions of the game will now be used on the PC.
fonte EA
Bhò ci son notizie contrastanti in giro però chiaramente se mi posti questo,non possò che chiedere scusa.;)
Chiedo triplicamente scusa!
Sul discorso pes però rimango della mia opinione!
uhm mi ero perso un "also" quando parlava di lock dei frame nelle versioni consolle durante i replay
secondo te è riferito alla versione pc?
Ian è il produttore esclusivo della versione per PC... certo che parlava di PC... ci mancherebbe, sono andato nella sezione che ci riguarda, chissenefrega delle scatolette qui dentro :)
lasciami aggiungere che a occhio un calo netto di 30 fps con vsync attivo lo vedi subito(visto che ti dimezza il framerate)
Se vedi dei cali vuol dire che vai sotto i 30 e non sotto i 60 (parlando sempre di sequenze video ovvio). Fraps non è informato assolutamente sul fatto che tutti e 30 fotogrammi delle cutscenes stanno sullo schermo il doppio del tempo (30x2) per adattarsi ai 60. questo non lo puo' sapere.
E un po come il problema dei Bluray Disc registrati a 24p fatti vedere su televisori che supportano tale modalità male e in maniera farlocca. Soltanto che qua il discorso è più amplificato poiché TUTTI i fotogrammi laggano e stanno sullo schermo il doppio del tempo.
Per questo è giusto parlare di LAG e non di Drop poiché, ad hardware idoneo, non esiste alcun calo, ma invece esiste il ritardo non eliminabile in alcuna maniera. Ci scappa che se tutto il gioco andava a 30 fps questa sensazione si avvertiva di meno, o forse per nulla.
a te da l'impressione di droppare così durante i rep?
a me droppa di una 30ina di frames se lascio vsync disattivo, passa da 190-200 a 150, ma è non possibile accorgersene...
idem con vsync attivo non noto alcun tipo di lag o rallentamento durante i replays, boh.
Fraps non puo' esserti di aiuto in questi casi per le ragioni spiegate sopra.
Tuttavia ci sono delle cose che non mi tornano... non tutti i replay mi sembrano laggati. Dipende dal tipo di camera forse.
Per questo è giusto parlare di LAG e non di Drop poiché, ad hardware idoneo, non esiste alcun calo, ma invece esiste il ritardo non eliminabile in alcuna maniera. Ci scappa che se tutto il gioco andava a 30 fps questa sensazione si avvertiva di meno, o forse per nulla.
beh dai giocare a 30fps non è esattamente una libidine-.-
ti dirò forse(ma forse perchè mi son dovuto impegnare) si nota un leggerissimo rallentamento con vsync acceso durante i replay e appunto non da tutte le camere, anzi a me pare che quando stacca e va sul dettaglio sia super fluido..
secondo me è un problema che pesa di più su macchine un po' datate.
ps. non uso fraps per vedere i fps ma l'osd di ATT (che per quella funzione è molto più leggero e meno invasivo..)
Che sistema operativo hai @DnD ?
Cinematiche PC (http://www.youtube.com/watch?v=KfLnhlygOjA&feature=player_embedded)
Che sistema operativo hai @DnD ?
win7 ultimate 64bit
thegladiator
21-09-2010, 18:01
secondo me è un problema che pesa di più su macchine un po' datate.
La mia configurazione ti sembra datata???? In game senza v-sink spara fuori 260fps a 1680 AA4x!!!!!!!! :mc:
Eppure i replay e le cutscene scattano esattamente come nel video linkato sopra..... :muro:
Ghiblone
21-09-2010, 18:01
Certo che i passaggi sono davvero troppo deboli. Giocando a manuale ci vuole troppo tempo per caricare un filtrante di potenza media, e il fondo scala è davvero troppo basso.
Guardate questi screen... con il giocatore in possesso di palla sto tentando di mettere la palla sulla fascia opposta, per l'uomo largo a destra. Ho caricato tutta la barra.
http://img704.imageshack.us/img704/4381/64603840.th.jpg (http://img704.imageshack.us/i/64603840.jpg/)
http://img178.imageshack.us/img178/1715/26281190.th.jpg (http://img178.imageshack.us/i/26281190.jpg/)
Guardate dove finisce... :stordita: avrà fatto 30 metri.
http://img844.imageshack.us/img844/9788/84141800.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/84141800.jpg/)
EDIT
E' un passaggio alto, eh? Tasto cerchio di PES....
ma allora qualcuno mi spiega perchè i replay quando partono da soli dopo un gol anche muovendo la telecamera scattano e se invece appena reinizia la partita e il replay lo richiamate voi è tutto strafluido???? provate provate..... ;)
La mia configurazione ti sembra datata???? In game senza v-sink spara fuori 260fps a 1680 AA4x!!!!!!!! :mc:
Eppure i replay e le cutscene scattano esattamente come nel video linkato sopra..... :muro:
prova a giocare in 1920x1080 la tua configurazione dovrebbe permettertelo
per il resto non saprei a me nei replay e nelle cutscene va fluidissimo -.-
semmai se attivo vsync mi sembra perda un pelo di fluidità il gioco in se per se(anche io con vsync off gioco a 200 fps in 1920*1200) però elimina il tearing che alla lunga è fastidioso
ora non ricordo nel control panel di nvidia quale fosse la voce relativa,
ma
dovresti avere una opzione di questo genere : " numero di frame prerenderizzati" oppure " lunghezza coda flip" prova da predefinito a settarlo a 1(o a 0).
Ragazzi in che sito consigliate di comprarlo in pre-order (in digitale) per risparmiare qualche € ?
demiurgous
21-09-2010, 18:13
ma allora qualcuno mi spiega perchè i replay quando partono da soli dopo un gol anche muovendo la telecamera scattano e se invece appena reinizia la partita e il replay lo richiamate voi è tutto strafluido???? provate provate..... ;)
Forsa manca l'erba 3d nel secondo caso?
Ma non lo so è, ho solo provato, magari è quello il motivo.
Comunque basta gente, alla fine, in questi giorni abbiamo visto uscir fuori una demo di un gioco di calcio, che porta una ventata d'aria fresca al nostro modo di concepire il "giuoco" su PC. Finalmente una vera simulazione, con infinita libertà di creazione, e senza le cagatine sparse qua e là in PES (Leggi: Binari, no 360°, dribbling copiati e male da FIFA, impossibilità di creare azioni corali per giocatori ancorati ai binari, fisica dei contrasti indecenti, animazioni legnose seppur migliorate, che pare ogni movimento manchino 4-5 animazioni per donare all'azione un movimento fluido e realistico un minimo).
Bene, il gioco è uscito non ottimizzato come PES.
Perfetto, ma sul 90% delle configurazioni non più vecchie di 3 anni, il gioco gira liscio durante il gameplay, con sequenze scattose durante replay ed alcune cinematiche.
Improvvisamente, le cinematiche ed i replay sono diventati più importanti del gameplay?
Improvvisamente un gioco che, nel 2010, non gira a 60fps fissi a 1680 su un Pentium4 è un gioco schifosamente ottimizzato? (Ricordo un Dual citato nei minimum requirements, perciò lo dovevate immaginare già settimane fa che non sarebbe girato su un P4.)
Dai su, per piacere, diamoci una regolata.
breakfast.club
21-09-2010, 18:18
se attivo vsync mi sembra perda un pelo di fluidità il gioco in se per se(anche io con vsync off gioco a 200 fps in 1920*1200) però elimina il tearing che alla lunga è fastidioso
quanto è fastidioso il tearing tenendo vsync disattivato? si nota molto nelle fasi di gioco? :rolleyes:
.
Comunque basta gente, alla fine, in questi giorni abbiamo visto uscir fuori una demo di un gioco di calcio, che porta una ventata d'aria fresca al nostro modo di concepire il "giuoco" su PC. Finalmente una vera simulazione, con infinita libertà di creazione, e senza le cagatine sparse qua e là in PES (Leggi: Binari, no 360°, dribbling copiati e male da FIFA, impossibilità di creare azioni corali per giocatori ancorati ai binari, fisica dei contrasti indecenti, animazioni legnose seppur migliorate, che pare ogni movimento manchino 4-5 animazioni per donare all'azione un movimento fluido e realistico un minimo).
Perfetto, ma sul 90% delle configurazioni non più vecchie di 3 anni, il gioco gira liscio durante il gameplay, con sequenze scattose durante replay ed alcune cinematiche.
Improvvisamente, le cinematiche ed i replay sono diventati più importanti del gameplay?
Improvvisamente un gioco che, nel 2010, non gira a 60fps fissi a 1680 su un Pentium4 è un gioco schifosamente ottimizzato? (Ricordo un Dual citato nei minimum requirements, perciò lo dovevate immaginare già settimane fa che non sarebbe girato su un P4.)
Ma non giriamoci la frittata...Non lo dice esclusivamente quello che c'ha il pentium 4. Dai su non iniziamo a inventare cose che non stanno in terra!;)
Oltretutto i requisiti minimi nei giochi non sono una voce affidabile tanto quanto i requisiti raccomandati. D'altronde un dualcore amd o intel a 1.8 ghz non va tanto da impedire ad un singlecore di fare girare un "banale" gioco di calcio! Invece ho visto che a quanto pare chi gioca con i requisiti minimi ha un gioco che vola,pur scattando nelle cinematiche e via dicendo.
Diciamo che è piuttosto anomalo...
Oltretutto vorrei capire che differenza c'è tra: molto basso,basso,medio e alto,perchè bhò sarà cieco io ma non capisco cosa cambia!:stordita: Per togliermi il dubbio potreste postare qualche screen comparativo,così capiamo!:)
Tenderloin
21-09-2010, 18:30
Apri la demo, vai nelle impostazioni, e ad esempio su lt tu premi il tasto lt nel tuo pad e ti mappa quel tasto come Lt. Dove sta il problema? Anche a me premendo la levetta analogica destra verso giù mi scrive che è un altro tasto, l'importante è la corrispondenza tra il tasto premuto e la mappatura...
avendo il joypad della 360 originale pensavo che ci fosse corrispondenza tra i tasti premuti e quelli a video... e poi non mi fa proprio mappare destra e sinistra per la levetta destra. vabbè che ora non li uso ancora perchè non so a cosa servono, ma se volessi usarli per finte o robe del genere? comunque mi sembra molto strano che solo per fifa non ci sia la corrispondenza, vorrei opinioni da altre persone che hanno il pad 360 originale..
Ma non giriamoci la frittata...Non lo dice esclusivamente quello che c'ha il pentium 4. Dai su non iniziamo a inventare cose che non stanno in terra!;)
Oltretutto i requisiti minimi nei giochi non sono una voce affidabile tanto quanto i requisiti raccomandati. D'altronde un dualcore amd o intel a 1.8 ghz non va tanto da impedire ad un singlecore di fare girare un "banale" gioco di calcio! Invece ho visto che a quanto pare chi gioca con i requisiti minimi ha un gioco che vola,pur scattando nelle cinematiche e via dicendo.
Diciamo che è piuttosto anomalo...
Oltretutto vorrei capire che differenza c'è tra: molto basso,basso,medio e alto,perchè bhò sarà cieco io ma non capisco cosa cambia!:stordita: Per togliermi il dubbio potreste postare qualche screen comparativo,così capiamo!:)
essendo costretto a giocare a qualità molto bassa devo ammettere che non c'è un gran che differenza, mi sembra solo che i volti dei giocatori siano meno definiti anche se restano sempre somiglianti e riconoscibili
essendo costretto a giocare a qualità molto bassa devo ammettere che non c'è un gran che differenza, mi sembra solo che i volti dei giocatori siano meno definiti anche se restano sempre somiglianti e riconoscibili
Uhm quindi sul fattore scalabilità,probabilmente si poteva agire meglio. Soprattutto il pubblico,in pes abbassando il dettaglio,passano dal 2d al 3d...Cosa che gia di per se migliora enormemente le prestazioni.
Uhm quindi sul fattore scalabilità,probabilmente si poteva agire meglio. Soprattutto il pubblico,in pes abbassando il dettaglio,passano dal 2d al 3d...Cosa che gia di per se migliora enormemente le prestazioni.
probabilmente peggiora anche un pò il pubblico, non lo so con certezza perchè con le qualità più alte ci ho giocato poco, visto che non mi andava, e più che guardare le differenze mi impegnavo di più a imprecare, quindi aspettiamo qialcuno più informato
matlegro
21-09-2010, 18:47
avendo il joypad della 360 originale pensavo che ci fosse corrispondenza tra i tasti premuti e quelli a video... e poi non mi fa proprio mappare destra e sinistra per la levetta destra. vabbè che ora non li uso ancora perchè non so a cosa servono, ma se volessi usarli per finte o robe del genere? comunque mi sembra molto strano che solo per fifa non ci sia la corrispondenza, vorrei opinioni da altre persone che hanno il pad 360 originale..
è un problema del tuo, io ho il pad della x360 e corrisponde tutto...
questo è il thread di fifa 11, di conseguenza si parla di fifa 11.
al momento tiene banco questa discussione sull'ottimizzazione di fifa 11, si dovrebbe smettere perché secondo te è meno importante di certi altri aspetti? La tua uscita sul confronto tra fifa e PES l'hai fatta (chissà poi cosa c'entra che secondo te pes è una cagata in questo frangente), ora potresti lasciar discutere gli altri.
edit: per ritornare in tema. ogni tanto scatta anche a me nei replay, e ho un AMD athlon II e una ATI HD4850
Certo che i passaggi sono davvero troppo deboli. Giocando a manuale ci vuole troppo tempo per caricare un filtrante di potenza media, e il fondo scala è davvero troppo basso.
Guardate questi screen... con il giocatore in possesso di palla sto tentando di mettere la palla sulla fascia opposta, per l'uomo largo a destra. Ho caricato tutta la barra.
Guardate dove finisce... :stordita: avrà fatto 30 metri..
questa è una cosa che ho notato anche io. per i passaggi normali nessun problema, ma i filtranti hanno davvero poca potenza.
goldrek78
21-09-2010, 18:55
non esageriamo
Tenderloin
21-09-2010, 18:55
ho risolto, avevo sostituito delle dll che avevano sputtanato i tasti.. grazie comunque per l'aiuto
no no asp hai frainteso, io non mi lamento affatto del gioco che adoro e te lo dico da pessaro fedele, non c'è proprio paragone.
la mia affermazione fatta sui rallentamenti dei replay era per il discorso che c'era riguardo al fatto che nel gioco finale non sistemeranno questa cosa, ho fatto quel esempio per far notare che lo stesso identico replay (e pure con la stessa erba....) va a scatti quando parte automaticamente ed invece è strafluido come il resto del gioco quando lo faccio partire io!!!
poi capita pure spesso che è strafluido pure quando parte automaticamente e pure le cutscene......per questo motivo sono convinto sia proprio un bug del gioco se no scatterebbe sempre no? se poi non lo risolveranno poco male, vorra dire che per vedere il replay strafluido salterò quello automatico e lo farò partire io con la massima fluidità che caratterizza il gioco, almeno sul mio discreto pc. ciao ;)
goldrek78
21-09-2010, 19:02
Lobby non so, ma la chat ci sarà e sarà possibile usare anche il voip e quindi parlare con l'avversario...
Si possono aggiungere amici.
La modalità pro club sinceramente non lo so di preciso, ma credo tu ci possa partecipare solo se ti aggreghi ad un club (= un clan), perchè è una sorta di campionato per club di 5vs5, non per un singolo giocatore ;)
e questa modalita pro club si assomiglia al 2vs2 di pes6?cioe porta punti al gruppo?e poi per forza 5vs5?o anche 3vs3 o 2vs2?
pero ho la sensazione che questa modalita proclub e' in un altra lobby differente da quella degli 1vs1 e sta cosa non mi piace cambiare lobby ogni volta
grazie
-
john sto thread tecnico è per te: http://forum.ea.com/uk/posts/list/8540.page
Idem, nessun problema con il pad dell'xbox 360
Outsider 87
21-09-2010, 19:08
La stampa dice quello che gli viene detto di dire. E lo so benissimo che Ian Jarvis va dicendo che è da due anni che lo ottimizzano, ma è solo una gran presa per il :ciapet:
Confermato da EA Italia che FIFA 10 doveva essere l'ultimo gioco per PC e, invece, viste le numerose lamentele, hanno pensato di dare al PC qualcosa di decente finalmente, ma di certo non ci lavorano da due anni... Al massimo ci hanno lavorato un pò di più dei canonici 10 mesi (questo è il tempo medio in cui EA SPORTS sviluppa un nuovo Fifa), ma sinceramente non ci credo tanto...
D'altronde ne hai sparato un'altra veramente grossa,continuando a dire che pes2011 non può girare al massimo su un singlecore,quindi vedi te chi le spara più grosse.
Guarda che io ho un Pentium 4 e mi scatta se gioco a dettagli alti. Bisogna dire però che io metto l'antialiasing perchè, A CASA MIA, un gioco non gira al massimo se sei costretto a giocare con antialiasing a 0 per vederlo bene...
Ma poi sai cosa me ne frega di PES, è qualitativamente indietro in tutto secondo me, anche graficamente, ed è fossilizzato ad un engine vecchio di almeno 3 anni e mai cambiato in maniera decente!
Tanto per la cronaca comunque i requisiti parlano di dual core e dunque chi si lamenta che non ci gioca con il Pentium 4 cambi computer!
Io non mi lamento con quelli che fanno Crysis perchè non posso giocarci sul mio PC vecchio... e non mi lamento con EA SPORTS perchè il loro gioco è qualitativamente superiore di 3 volte a PES e dunque, SECONDO ME, ci può anche stare che richieda più risorse.
E smettiamola con sta storia che un gioco di calcio debba avere i requisiti 10 volte inferiori ad un fps: dove sta scritto? Avete mai programmato un gioco di calcio in maniera decente (no il giochetto per PS1) per sapere quanto esoso è rispetto ad un fps di medio livello?
@FRN2003
questa risposta invece è per te (e anche per me).
Ian reply
cem_ea_id.leonmbj wrote:
I don't undertand why people that have a gtx 480 or an ati 5870 must have low fps in replays too
thoose are very powerfull vgas !
And in my case, when I see replay manually at the menu, the replay runs pretty well, best than the gameplay
Good point. If you manually select replays they should run smoothly. Its the non-interactive highlights / replays that I want people to understand that like console, they play at 30fps (unless the user adjusts settings and has a higher end PC)
P.S.: alla fine dovrete sborsare 10 € a testa per come vi sto trattando qua dentro. :D Scherzo!! Bastano 5!! :asd:
Ghiblone
21-09-2010, 19:15
questa è una cosa che ho notato anche io. per i passaggi normali nessun problema, ma i filtranti hanno davvero poca potenza.
Ho editato perché era equivoco: quello era un passaggio alto semplice. Non filtrante.
Ho caricato tutto e ha fatto 30 metri. Io che sono un amante del cambio-gioco mi ritrovo mutilato...
Ragazzi ripeto la domanda perchè non ho avuto risposta: come mai il gioco, con la configurazione in firma, scatta da fare schifo?
Ragazzi ripeto la domanda perchè non ho avuto risposta: come mai il gioco, con la configurazione in firma, scatta da fare schifo?
Devi essere preciso!! Poiché ci sono dei vincoli intenzionali in certe situazioni. Ti scatta dove? Durante le fasi giocate o nei replays?
morpheus85
21-09-2010, 19:21
e anche HT precisiamo..
e anche HT precisiamo..
L'Hyper Threading non è confrontabile con l'effettiva esistenza di 2 cores fisici e ancor di più quello del P4.
goldrek78
21-09-2010, 19:28
bo colpa di ea
Devi essere preciso!! Poiché ci sono dei vincoli intenzionali in certe situazioni. Ti scatta dove? Durante le fasi giocate o nei replays?
Ad esserci arrivato ad un replay! Ho provato a fare barcellona-real madrid ma nella scena iniziale delle squadre in campo in una inquadratura pre-partita mi avrà fatto tipo 10 fotogrammi al minuto :D Poi ho iniziao a giocare ma è una cosa oscena.. scatta da fare schifo, roba da 2-3 fps
morpheus85
21-09-2010, 19:32
La stampa dice quello che gli viene detto di dire. E lo so benissimo che Ian Jarvis va dicendo che è da due anni che lo ottimizzano, ma è solo una gran presa per il :ciapet:
Confermato da EA Italia che FIFA 10 doveva essere l'ultimo gioco per PC e, invece, viste le numerose lamentele, hanno pensato di dare al PC qualcosa di decente finalmente, ma di certo non ci lavorano da due anni... Al massimo ci hanno lavorato un pò di più dei canonici 10 mesi (questo è il tempo medio in cui EA SPORTS sviluppa un nuovo Fifa), ma sinceramente non ci credo tanto...
Guarda che io ho un Pentium 4 e mi scatta se gioco a dettagli alti. Bisogna dire però che io metto l'antialiasing perchè, A CASA MIA, un gioco non gira al massimo se sei costretto a giocare con antialiasing a 0 per vederlo bene...
Ma poi sai cosa me ne frega di PES, è qualitativamente indietro in tutto secondo me, anche graficamente, ed è fossilizzato ad un engine vecchio di almeno 3 anni e mai cambiato in maniera decente!
Tanto per la cronaca comunque i requisiti parlano di dual core e dunque chi si lamenta che non ci gioca con il Pentium 4 cambi computer!
Io non mi lamento con quelli che fanno Crysis perchè non posso giocarci sul mio PC vecchio... e non mi lamento con EA SPORTS perchè il loro gioco è qualitativamente superiore di 3 volte a PES e dunque, SECONDO ME, ci può anche stare che richieda più risorse.
E smettiamola con sta storia che un gioco di calcio debba avere i requisiti 10 volte inferiori ad un fps: dove sta scritto? Avete mai programmato un gioco di calcio in maniera decente (no il giochetto per PS1) per sapere quanto esoso è rispetto ad un fps di medio livello?
CHe p4 hai per curiosità? ti scatta solo a dettagli alti e sempre con l'aa attivato? :mbe:
Il discorso su Crysis non regge, qui parliamo di due giochi simili graficamente (provato di persona) credo ci sia qualche differenza nella fisica, però è inammissibile che abbassando i dettagli di uno questo continui ad essere ingiocabile, dire che ci vuole un dual core quando un single core ce la farebbe benissimo a farlo girare senza troppe pretese, significa che hanno lavorato male.
La grafica di fifa2011 non è niente di eccezionale, non c'è ancora fotorealismo o effetti realistici di qualche famoso fps per giustificare una simile richiesta di risorse, se il problema è il pubblico dovevano mettere l'opzione per toglierlo, sai che perdita..
goldrek78
21-09-2010, 19:32
ati scatta nei replay nvidia scatta in campo detto dal forum ea
morpheus85
21-09-2010, 19:34
L'Hyper Threading non è confrontabile con l'effettiva esistenza di 2 cores fisici e ancor di più quello del P4.
però si avvicina :O
piu' lo gioco e piu' rimango sconvolto da questo titolo, è di un divertente che dio solo lo sa.
le chicche sono praticamente infinite ed ho visto in certi video che girano che molte chicche nella demo non ci sono.
insomma, un capolavoro, IL calcio finalmente sul pc.
john sto thread tecnico è per te: http://forum.ea.com/uk/posts/list/8540.page
Mi hai fatto un enorme piacere.:D Certo mi pare di capire che si imposta su high a tutti,e poi però si comporta in maniera diversa!
Sarebbe particolarmente anomalo perchè che io sappia non c'è gioco che secondo logica debba impostarsi su high.:stordita:
Outsider l'antialising nemmeno esiste in pes. Si forza da pannello apposito ma nemmeno viene applicato!
Capirai che non c'azzecca nulla con il tuo p4,quindi continuare a dire che il problema sia la tua cpu,è un buco nell'acqua come si suol dire! Ma poi bhò l'antialiasing influirebbe sulla scheda video,quindi non capisco proprio cosa caspita c'azzecca il processore!:stordita:
Passiamo a crysis,io c'ho giocato su un athlon64 3200+@2450 mhz,quindi paragonabile circa ad un 3800/4000+,e certo non impostavo tutto su high,ma toccando qua e la quel gioco gira benissimo. E ti posso fare una bella lista di giochi che girano bene con questo processore,ma sarebbe troppo lunga!:O
Essì che non mi si venga a paragonare un gioco di calcio con un fps stile crysis perchè quest'ultimo ha un senso nel pesare quel che pesa,ed è ampiamente scalabile. Fifa 11 versione demo,assolutamente NO!!!!
ps mi ero scusato su quanto detto sul motore grafico di fifa. I post leggili TUTTI!!!!:O
A quanto pare sto gioco è LEGGERMENTE buggato... alla faccia...
a me è fluidissimo e non ho visto nessuna bug.
solo i replay sono LEGGERMENTE scattosi , e ho un dual core E6600 e una gts 250.....
ho i nuovi forceware, ho tolto AA (ma anche con 2x andava bene), ho messo vsync in tutto compreso nel d3doverrider+triple buffer, ho impostato Priority su normal e soprattutto gioco con RNA.INI modificato nella grafica per avere maggiore dettaglio , cosa che appesantisce non poco.
cronos1990
21-09-2010, 20:03
Volevo solo dire che in realtà il motore grafico di FIFA 2011 per PC è un portring di Sensible Soccer per PS3, mentre quello di PES 2011 è quello di FIFA 2011 per XBox360 :D Sono inoltre fermamente convinto che il motore grafico di Manchester United 2 era più pesante di quello di FIFA 2011 per Console.
A parte le cazzate, o ricontrollato meglio. Di base (tutto settato al max, risoluzione 1680x1050) sto sugli 80 FPS; sono stato più attento del solito, ci sono degli scatti quando la camera del gioco si sposta, in particolare quando lo fa rapidamente (esempio tipico sul rinvio del portiere).
Forzando il filtro anisotropo da ATT a x4 gli FPS calano a circa 60 e ci sono evidenti scatti in più (giocabile, ma dopo poco mi da fastidio agli occhi).
Sgancia Vsync e aggiorna i driver all'ultima versione.
Vediamo quanti fps ti fa!!!
Generalmente l'andazzo è questo, però ci sono delle eccezioni. Se i replay sono inchiodati intenzionalmente nel gioco a 30 fps non c'è scheda video che tenga. Boh!
Generalmente l'andazzo è questo, però ci sono delle eccezioni. Se i replay sono inchiodati intenzionalmente nel gioco a 30 fps non c'è scheda video che tenga. Boh!
a me con la gts250 nn scatta, avevo gli scattini prima dei nuovi forceware, ora zero proprio.
rimangono le cinematiche non fluidissime sempre, ma ho come la sensazione che senza vsync migliorino.
@FRN2003
questa risposta invece è per te (e anche per me).
P.S.: alla fine dovrete sborsare 10 € a testa per come vi sto trattando qua dentro. :D Scherzo!! Bastano 5!! :asd:
;) grazie dell appoggio, sembra che sia una cosa che abbiamo notato solo io e te.......per il resto non mastico molto l'inglese e i traduttori vari ognitanto se non spesso mi fanno capire ancora peggio.....che si dice che risolveranno???
thegladiator
21-09-2010, 20:20
Io ho la Nvidia GTX 460 GLH e in game gira non fluido, ma stra-fluido a 60fps fissi (con V-sink) e...
...scatta nei replay e cutscene!
senti lo dico per l'ultima volta che avrò anche rotto, i replay ogni tanto sono strafluidi e quindi non sono bloccati, e se li richiami tu dal menu sono SEMPRE strafluidi!!!!!!! per me è un bug, risolveranno o da subito già all'uscita o con una patch subito dopo, o con driver ati o nvidia che sia, ne sono sicuro
ciao ;)
demiurgous
21-09-2010, 20:25
a me con la gts250 nn scatta, avevo gli scattini prima dei nuovi forceware, ora zero proprio.
rimangono le cinematiche non fluidissime sempre, ma ho come la sensazione che senza vsync migliorino.
Ah, bei tempi, quelli in cui quando uscivano i Driver sistemavano tutto!
ATi costerà meno, ma imparassero a tirar fuori driver stile NVidia...
thegladiator
21-09-2010, 20:25
...
Quoto 110%! :O
cassanata
21-09-2010, 20:27
Cinematiche PC (http://www.youtube.com/watch?v=KfLnhlygOjA&feature=player_embedded)
sotto questo aspetto vanno solo che applauditi quelli della EA http://faccine.forumfree.net/clapping.gif
Però se non si gioca in full manual mi sembra un pò piatta la giocabilità, ma sono ancora scarsissimo con il full manual, non azzecco nulla :(
Quoto anche gli spazi e le virgole
:O
quanto è fastidioso il tearing tenendo vsync disattivato? si nota molto nelle fasi di gioco? :rolleyes:
.
se giochi alla risoluzione nativa del monitor no
si vede leggermente su cambi di gioco repentini molto veloci
oppure sui logo prima dei replay
ti dirò
sono ancora indeciso se giocarlo con o senza vsync, il tearing è moderato
sotto questo aspetto vanno solo che applauditi quelli della EA http://faccine.forumfree.net/clapping.gif
Però se non si gioca in full manual mi sembra un pò piatta la giocabilità, ma sono ancora scarsissimo con il full manual, non azzecco nulla :(
metti semi-semi-assistito-semi-assistito
inizia così
poi pian piano(mesi di pratica) cambi in manuale
ah
e impara ad usare lo stick analogico per il 360° modulato con il controllo velocità, il corpo dei giocatori, inteso come fisico per proteggere il pallone ed importi tra esso e l'avversario
è fondamentale sennò ti perdi metà del gioco
morpheus85
21-09-2010, 20:55
se pensano che tanta gente cambierà procio e magari mobo per il loro titolo stanno freschi :)
Darkless
21-09-2010, 21:00
Intantoq uesto thread sembra il più frequentato dell'ultimo mese... questo Fifa11 PC sarà un evento a prescindere.
goldrek78
21-09-2010, 21:13
Io ho la Nvidia GTX 460 GLH e in game gira non fluido, ma stra-fluido a 60fps fissi (con V-sink) e...
...scatta nei replay e cutscene!
a quanto pare le nvidia serie 2xx
thegladiator
21-09-2010, 21:14
inizia così
poi pian piano(mesi di pratica) cambi in manuale
ah
e impara ad usare lo stick analogico per il 360° modulato con il controllo velocità, il corpo dei giocatori, inteso come fisico per proteggere il pallone ed importi tra esso e l'avversario
è fondamentale sennò ti perdi metà del gioco
Ah, spiega meglio e MOLTO nel dettaglio!! :D
Io sono sempre stato piuttosto bravo a FIFA (ho sempre avuto un gioco "elaborato" e mai da flipper e sempre con pad analogico).
Mo' che ho IL GIOCO per realizzare ciò che ho sempre avuto in testa e che gli altri FIFA non permettevano..........porca t@@ia, non ci riesco!!! Io ho messo tutto in manual tranne tiro e cross in semi.
Al livello base della demo, avrò fatto 2 gol in 20 partite....mi sembra di essere diventato deficiente!! Faccio una fatica BESTIALE a superare il centrocampo, passaggi che dovrebbero essere scontati, semplici appoggi...vanno all'avversario. Ho quasi la sensazione che il Logitech Dual Action non sia "preciso" con lo stick analogico (a volte, altre sono proprio io che sbaglio).
La levetta analogica dx la uso 1 volta su 100 per tentare il dribbling, riuscito 1 volta con Ronaldo (ma per puro sculo!)
Sono frustrato!!! Voglio imparare subito!!!!!!! :cry:
E di giocare in auto NON SE NE PARLA!!! :mad: :muro:
Help!! (mo' spacco tutto!) :help:
goldrek78
21-09-2010, 21:18
Io sono sempre stato piuttosto bravo a FIFA (ho sempre avuto un gioco "elaborato" e mai da flipper e sempre con pad analogico).
Mo' che ho IL GIOCO per realizzare ciò che ho sempre avuto in testa e che gli altri FIFA non permettevano..........porca t@@ia, non ci riesco!!! Io ho messo tutto in manual tranne tiro e cross in semi.
Al livello base della demo, avrò fatto 2 gol in 20 partite....mi sembra di essere diventato deficiente!! Faccio una fatica BESTIALE a superare il centrocampo, passaggi che dovrebbero essere scontati, semplici appoggi...vanno all'avversario. Ho quasi la sensazione che il Logitech Dual Action non sia "preciso" con lo stick analogico (a volte, altre sono proprio io che sbaglio).
La levetta analogica dx la uso 1 volta su 100 per tentare il dribbling, riuscito 1 volta con Ronaldo (ma per puro sculo!)
ma online si gioca manuale o auto?
alexbilly
21-09-2010, 21:19
dovrebbe essere possibile cercare gli avversari anche in base al settaggio del pad.
@thegladiator
oggi ho vinto la mia prima partita 1 a 0 in full manual da quando gioco , la curva d'apprendimento è ripida, soprattutto per un pessaro come me :D
bomber76
21-09-2010, 21:25
dovrebbe essere possibile cercare gli avversari anche in base al settaggio del pad.
@thegladiator
oggi ho vinto la mia prima partita 1 a 0 in full manual da quando gioco , la curva d'apprendimento è ripida, soprattutto per un pessaro come me :D
Idem, oggi prima vittoria in full manual :D
Ho cercato di coinvolgere un mio amico, pessaro come me, di provare la demo di Fifa :D senza riuscirci, chissene :D
dipende dalla fascia in cui ti trovi
comunque giocare full manual online è difficilotto, se la cpu vi pressa, non avete idea di come verrete pressati alti online..
su fifa 10xbox360 le impostazioni più comuni chiedendo in giro sono
passaggio semi
passaggio filtrante manuale
cross semi
tiro manuale(ma se non ci prendi metti semi/assistito)
passaggio lungo semi
in questa maniera puoi alternare momenti in cui dovrai giocare molto velocemente ad altri in cui ti servirà una manovra più elaborata.
L'errore è il sottoutilizzo del right stick e del dribbling 360°
ed è una tara sopratutto per chi viene da pes
serve pratica
e bisogna utilizzarlo in combinazione con la modulazione di velocità, dalla trequarti in su(per lo meno in multy), per coprire il pallone, driblare, scattare allungando il pallone, ecc
senza stick 360° è come giocare a pes con giocatori handicappati
ps.a differenza di pes inoltre
i tasti
inserisci modificatore
e scatto
utilizzati da fermo producono un movimento di copertura della palla in base alla direzione cui il giocatore sta guardando:
tenendo premuto il primo, il giocatore terrà il pallone sotto la suola, rivolto alla parte di campo in cui c'è la porta avversaria,
al contrario,
tenendo premuto il secondo, il giocatore terrà il pallone sotto la suola, ma mettendo il corpo tra essa e l'avversario di turno, rivolto verso il fallo laterale
inizia così, poi pian piano(mesi di pratica) cambi in manuale
Da dove cambi questi settaggi precisamente ?
Io oggi invece ho riprovato Pes, e a difficolta campione ho pareggiato perdendo hai rigori, ma comunque mi è sembrato molto più facile di Fifa... Ok a Pes sono anni che ci gioco, ma a Fifa faccio una fatica bestiale ad Esperto e ne avrò vinte 2... Però in Pes trovo la barra posta sopra il giocatore davvero pratica! :)
già trovo anch'io che la potenza nei passaggi, in generale, sia troppo bassa, ed a caricare la barra ci si mette parecchio. Poi un'altra cosa è che spesso sui contrasti l'AI ha la meglio, e se superi il difensore quest'ultimo riesce però quasi sempre a rifarsi sotto...
Comunque con la mia configurazione (in firma) a 1680x1050 con dettagli al massimo ho tutto fluido, e nei replay e cinematiche ho tutto fluido... sono io che non riconosco i cali a 30 frame? A 1920x1080 invece si notano parecchio i cali...
cassanata
21-09-2010, 21:48
Ma è stare angolati che ti permette di centrare un punto angolato della porta? Perchè se prova a mirare un lato della porta stando centralmente tiro smpre fuori anche con semi assistito, chi è esperto mi dia qualche dritta
bomber76
21-09-2010, 22:12
Ma è stare angolati che ti permette di centrare un punto angolato della porta? Perchè se prova a mirare un lato della porta stando centralmente tiro smpre fuori anche con semi assistito, chi è esperto mi dia qualche dritta
Di fatti io uso la televisiva di telecamera, in modo proprio di mirare il meglio possibile in porta..giocando in full manual. Con campolargo e' piu' difficile imho ;)
direzione del corpo+direzione dello stick(utilizza il tasto tiro preciso se vuoi provare tiri agli angoli)
ah la camera da usare è campo largo
possibilmente con angolo al massimo e zoom al minimo
Tenderloin
21-09-2010, 22:25
a pes 6 ero forte ed ero un pessaro convinto, ma gli ultimi mi hanno fatto veramente schifo. ora mi sto innamorando di questo fifa, gioco tutto manual ad esperto e devo dire che sto provando a battere ogni squadra prendendole una alla volta. col chelsea le ho battute tutte tranne il barcelona ma per sfortuna, ora sto usando il real. devo dire che è davvero incredibile la differenza da pes, le demo non sono minimamente paragonabili, c'è un abisso fra i due giochi, non capisco come i veri pessari possano ancora difendere la konami. trovo molto utile l'utilizzo di LB (L1 per il joypad PS2) per far scattare il compagno, così come l'utilizzo del 360 per coprire la palla. una cosa non riesco ancora a fare bene: i tiri, soprattutto quelli da solo davanti al portiere. qualcuno che ha più esperienza potrebbe darmi qualche dritta?
cassanata
21-09-2010, 22:33
Chissa perchè ma con il Chelsea questo gioco mi piace di più :D
Andry1980
21-09-2010, 22:35
e bisogna utilizzarlo in combinazione con la modulazione di velocità, dalla trequarti in su(per lo meno in multy), per coprire il pallone, driblare, scattare allungando il pallone, ecc
L'ho notato ieri sera,punti l'avversario in corsa poi dai un colpetto alla levetta dx in qualsiasi direzione e il tuo giocatore si allunga leggermente la palla.E' una sorta di corsa+corsa allungata che sommata a tutte le direzioni che ha la levetta ti da la possibilita' di fare tutti i movimenti che vuoi,sia in dribbling che in corsa sulla fascia o quando c'e' un contropiede.:eek:
Anche i tiri sono una goduria,anche se e' difficilissimo centrare la porta.:O
Altre chicche??Dai mi sto infognando di brutto con sto gioco...:asd:
L'ho notato ieri sera,punti l'avversario in corsa poi dai un colpetto alla levetta dx in qualsiasi direzione e il tuo giocatore si allunga leggermente la palla.E' una sorta di corsa+corsa allungata che sommata a tutte le direzioni che ha la levetta ti da la possibilita' di fare tutti i movimenti che vuoi,sia in dribbling che in corsa sulla fascia o quando c'e' un contropiede.:eek:
Anche i tiri sono una goduria,anche se e' difficilissimo centrare la porta.:O
Altre chicche??Dai mi sto infognando di brutto con sto gioco...:asd:
Guarda
puoi fare più o meno qualsiasi cosa realmente possibile col pallone..anche sombreri, veroniche, elastici, rabone ecc
edit: per esempio in un game appena terminato a fifa10 in multy ho segnato con milito su assist in rabona di pandev :D
Andry1980
21-09-2010, 22:46
:eek:
Il sombrero mi uscito una volta con Iniesta (a :ciapet: ) ma ero talmente sbalordito che ho continuato l'azione senza neanche guardare il replay,ero in trans agonistica...:O
;) grazie dell appoggio, sembra che sia una cosa che abbiamo notato solo io e te.......per il resto non mastico molto l'inglese e i traduttori vari ognitanto se non spesso mi fanno capire ancora peggio.....che si dice che risolveranno???
Avevo postato prima il testo di apertura di quel thread sempre di Ian.. che in estrema sintesi diceva che i 30 fps dei replay non interattivi e delle cinematiche sono dovuti al fatto che sono il riadattamento del codice da console che anch'esso girava a 30 fps. Per cui il blocco a 30 fps è intenzionalmente implementato e c'è poco da fare. Lui dice che non è un bug ed è normale. :(
Ti traduco quella parte che purtroppo strizza l'occhio a ciò che ti ho detto io:
Ian
cem_ea_id.leonmbj ha scritto:
Io non riesco a capire come mai c'è gente che pur avendo una GTX 480 o un 'ATI 5870 devono avere un basso framerate anche nei replay.
Quelle sono VGA molto performanti!
E nel mio caso, quando io prendo il controllo dei replay manualmente dal menu, questi girano parecchio fluidi, meglio che nel gameplay.
Ottimo appunto. Se tu selezioni manualmente i replay essi dovrebbero andare fluidamente. Quello che io voglio far capire a tutti è che gli highlights/replays non interattivi sono come quelli per console... e vanno a 30fps (a meno che l'utente regoli i settaggi su un PC di fascia elevata)
La parte tra parentesi sinceramente non l'ho capita. Sti replay sono lokkati a 30 fps o no? Perché se sono lokkati allora hai voglia di smanettare... non c'è verso.
EDIT:
:D un altro post che chiarisce meglio la faccenda
cem_ea_id.Kravenhart wrote:
Dear Ian I must tell you that it's a bit disappointing to hear that the replays framerate works as intended.
I could accept that were because of my computer specs (but it isn't). And I can't accept that the lag is due to the game.
Why are the replays locked to 30fps? Why you (EA) couldn't unlock the framerate and let the machine decide the best?
I guess that the locked framerate is due to the video upload to easportsfootball?
Hi,
Thanks for your post.
The replays are actually NOT locked to 30fps for PC. They are for console. We have removed the cap for PC.
If you have a stronger video card you would likely not have this issue OR you can adjust the settings (resolution and rendering) to compensate.
Ian
In pratica dice che non c'è nessun blocco, però è necessario avere una scheda con due maro?i così. :D Azzo di scheda ci vuole qui per fare girare ste cinematiche a 60fps?? Qua urge un'ottimizzazione o lato drivers o lato gioco.... ma non è possibile che non ci sia verso di fare andare decentemente ste sequenze. Io posso solo riprendere in mano D3DOverrider e riprovare, magari mi sarò sbagliato (o forse è arrivato il momento di arrampicarsi sugli specchi :mc: )
Outsider 87
21-09-2010, 23:14
Comunque tanto per dire che sparo cavolate Ian Jarvis ha appena risposto ad uno che diceva di avere lag quando la palla si alzava in un cross (come capita a me) dicendogli che è normale che quella sia una parte più sensibile a causa del maggior carico di calcoli per l'AI per intercettare la palla e, in generale, quando c'è più traffico in area... comunque sto tale non aveva postato la sua configurazione, dunque boh!
Avevo potato prima il testo di apertura di quel thread sempre di Ian.. che in estrema sintesi diceva che i 30 fps dei replay non interattivi e delle cinematiche sono dovuti al fatto che sono il riadattamento del codice da console che anch'esso girava a 30 fps. Per cui il blocco a 30 fps è intenzionalmente implementato e c'è poco da fare. Lui dice che non è un bug ed è normale. :(
Ti traduco quella parte che purtroppo strizza l'occhio a ciò che ti ho detto io:
La parte tra parentesi sinceramente non l'ho capita. Sti replay sono lokkati a 30 fps o no? Perché se sono lokkati allora hai voglia di smanettare... non c'è verso.
EDIT:
:D un altro post che chiarisce meglio la faccenda
In pratica dice che non c'è nessun blocco, però è necessario avere una scheda con due maro?i così. :D Azzo di scheda ci vuole qui per fare girare ste cinematiche a 60fps?? Qua urge un'ottimizzazione o lato drivers o lato gioco.... ma non è possibile che non ci sia verso di fare andare decentemente ste sequenze. Io posso solo riprendere in mano D3DOverrider e riprovare, magari mi sarò sbagliato (o forse è arrivato il momento di arrampicarsi sugli specchi :mc: )
te l'ho detto.. a me cinematiche e cutscenese girano super fluide oltre i 100fps senza vsync, e perfettamente fluide a 60fps con vsync on
te l'ho detto.. a me cinematiche e cutscenese girano super fluide oltre i 100fps senza vsync, e perfettamente fluide a 60fps con vsync on
Eh ho capito!
Te la pigli con me!!? Non sono io che si è smentito nello stesso Thread, io ho solo tradotto e interpretato esattamente come hann fatto quegli utenti che hanno risposto sullo stesso.
Lui si spiegasse meglio invece!!!!
Evidentemente DnD fai parte dei miracolati!!! Cos'altro ti posso dire...
Comunque tanto per dire che sparo cavolate Ian Jarvis ha appena risposto ad uno che diceva di avere lag quando la palla si alzava in un cross (come capita a me) dicendogli che è normale che quella sia una parte più sensibile a causa del maggior carico di calcoli per l'AI per intercettare la palla e, in generale, quando c'è più traffico in area... comunque sto tale non aveva postato la sua configurazione, dunque boh!
Parliamoci chiaramente,ovviamente ci sono questi calcoli in fifa 11 come ci sono in pro evolution soccer 2011. Ergo uno gira splendidamente,l'altro no! Ora mi dirai che in fifa ci sono calcoli particolari e bla bla bla...:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.