View Full Version : FIFA 11 PC Prime impressioni
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
Outsider 87
18-09-2010, 08:37
Ma se io ad esempio giocando online sul server ho impostato su full manual, il mion avversario può impostare tutto su assistito?
NO, se tu dici di volere solo full manual lui ti cerca solo giocatori full manual!
antonio79ita
18-09-2010, 08:42
NO, se tu dici di volere solo full manual lui ti cerca solo giocatori full manual!
Ah quindi il sistema differenzia tra chi gioca in manual e chi no?
Se ho capito bene si può giocare solo con avversari che hanno gli stessi settaggi?
Ma poi mi chiedo anche se per le partite classificate ci saranno dei settaggi obbligatori.
Il gioco va in crash sistematicamente dopo 5 minuti anche con i nuovi 10.9 catalyst!
RISOLTO!
era la 5850 overcloccata, FIFA 2011 non digerisce evidentemente...
:D
master3000
18-09-2010, 09:12
ragazzi ma allora è stata mantenuta la promessa ke si diceva ke la versione PC sarebbe stata uguale a quella XBOX?
fdA40-99
18-09-2010, 09:51
Voi siete riusciti a giocare col pad della ps2? Con PES mi va...
Anche a me non va: avevo postato ieri che quando configuro il joypad da Impostazioni di gioco/Controller ed imposto il il tasto direzionale di sinistra il gioco mi compare un messaggio d'errore. Non ha ancora risolto e se qualcuno può indicare una soluzione sarebbe gradita. :)
1974benny
18-09-2010, 10:13
Non ci posso credere che da quest' anno mi iscrivo al 3d di FIFA...:D
Dopo aver giocato le demo più giorni per non dare una valutazione affrettata, posso dire da anziano giocatore di PES che non c'è confronto...
FIFA stravince..
ciao a tutti , a me si vede male graficamente col pc in firma... eppure ho provato d3d overrider , triple attivo , vsync attivo..
insomma mi gira tutto bene .... sto' fifa no , consigli ?
grazie
p.s. driver tutti aggiornati
Voi siete riusciti a giocare col pad della ps2? Con PES mi va...
Anche a me non va: avevo postato ieri che quando configuro il joypad da Impostazioni di gioco/Controller ed imposto il il tasto direzionale di sinistra il gioco mi compare un messaggio d'errore. Non ha ancora risolto e se qualcuno può indicare una soluzione sarebbe gradita. :)
Ciao ragazzi!
Anche io ho avuto questi problemi e ho risolto utilizzando l'emulatore per controller x360.
Lo trovate qua: http://www.tocaedit.com/IB/index.php?automodule=downloads&showfile=4
Questa che segue è la mia configurazione ( valida per il primo controller, se ne avete due penso basti copiare e incollare una seconda volta nel file xbox360cemu.ini:
[Options]
UseInitBeep=1 #use 0 to 1; default 1; beep on init
Log=0 #use 0 to 1; creates a log file in folder 'x360ce logs'
FakeAPI=0 #use API patching
[PAD1]
Index=0 #controller index in system game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad
Native=0 #experimental native mode, calls system xinput1_3.dll to support xinput compatible controller together with emulated
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
Left Analog X=1 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog Y=-2 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog X=6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=-3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog X+ Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog X+ Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable
D-pad POV=1 #POV index; 0 to disable
D-pad Up=0 #button id; 0 to disable
D-pad Down=0 #button id; 0 to disable
D-pad Left=0 #button id; 0 to disable
D-pad Right=0 #button id; 0 to disable
A=3 #button id; 0 to disable
B=2 #button id; 0 to disable
X=4 #button id; 0 to disable
Y=1 #button id; 0 to disable
Left Shoulder=7 #button id; 0 to disable
Right Shoulder=8 #button id; 0 to disable
Back=9 #button id; 0 to disable
Start=10 #button id; 0 to disable
Left Thumb=11 #button id; 0 to disable
Right Thumb=12 #button id; 0 to disable
TriggerDeadzone=5 #use 0 to 255; default 0; add deadzone to trigger
Left Trigger=5 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
Right Trigger=6 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
UseForceFeedback=1 #use 0 to 1; default 0
SwapMotor=0 #use 0 to 1; default 0
ForcePercent=100 #use 0 to 100; default 100
ControllerType=1 #GAMEPAD 1; WHEEL 2; STICK 3; FLIGHT_SICK 4; DANCE_PAD 5; GUITAR 6; DRUM_KIT 8; //WILDS
AxisToDPad=0 #Use Axis to control DPad (0 disabled, 1 enabled) //WILDS
AxisToDPadDeadZone=256 #Dead zone for Axis //WILDS
AxisToDPadOffset=0 # //WILDS
POVXReverse=1 #Reverse POV Up/Down
POVYReverse=1 #Reverse POV Left/Right
[PAD2]
Index=-1 #controller index in system game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad
Native=0 #experimental native mode, calls system xinput1_3.dll to support xinput compatible controller together with emulated
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
Left Analog X=1 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog Y=-2 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog X=3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=-6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
A=2 #button id; 0 to disable
B=3 #button id; 0 to disable
X=1 #button id; 0 to disable
Y=4 #button id; 0 to disable
Left Shoulder=5 #button id; 0 to disable
Right Shoulder=6 #button id; 0 to disable
Left Trigger=a-4 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
Right Trigger=a-5 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
ControllerType=1 #GAMEPAD 1; WHEEL 2; STICK 3; FLIGHT_SICK 4; DANCE_PAD 5; GUITAR 6; DRUM_KIT 8; //WILDS
POVXReverse=0 #Reverse POV Up/Down
POVYReverse=0 #Reverse POV Left/Right
[PAD3]
Index=-1 #controller index in system game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
Right Analog X=3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=-6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Trigger=a-4 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
Right Trigger=a-5 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
[PAD4]
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
Incollatela dentro il file xbox360cemu.ini .
Per far funzionare l'emulatore basta copiarlo dentro la directory di dove si trova l'eseguibile di fifa ( fifa11.exe ). Avviate fifa e se funziona sentirete un beep ( che significa che l'emulatore ha agganciato il gioco ).
Con XInputTest.exe potete provare i vari tasti.
Vi ho postato la mia configurazione perchè ho trovato difficile aggiustare l'analogico destro che spesso è impostato in modo errato. Almeno semplico la vita agli altri :D
gbonotti
18-09-2010, 10:37
ragazzi ma allora è stata mantenuta la promessa ke si diceva ke la versione PC sarebbe stata uguale a quella XBOX?
Si promessa mantenuta, ma purtroppo identico a Fifa10 per xbox (siamo un anno indietro su PC)
Comunque rispetto alla "nostra" versione dell'anno scorso è un enorme passo avanti :D
Outsider 87
18-09-2010, 10:38
Ah quindi il sistema differenzia tra chi gioca in manual e chi no?
Se ho capito bene si può giocare solo con avversari che hanno gli stessi settaggi?
Ma poi mi chiedo anche se per le partite classificate ci saranno dei settaggi obbligatori.
Non ricordo di preciso se si può giocare in manuale contro assistiti, forse sì, ma è comunque una cosa che decidi tu.
Nelle classificate si può giocare tutto, non ci sono settaggi obbligatori se non forse la difficoltà e il tempo di gioco. Su FIFA 11 Console ci sarà addirittura una classifica solo per i manualisti ;)
Si promessa mantenuta, ma purtroppo identico a Fifa10 per xbox (siamo un anno indietro su PC)
Comunque rispetto alla "nostra" versione dell'anno scorso è un enorme passo avanti :D
Quindi la risposta è NO! Non è uguale a fifa 11 per xbox! E' un fifa 10.5
Ma quanti livelli di difficoltà ci saranno? Per anche settando il tweak con difficoltà su 2 è tutto troppo facile...e lo dice uno che non giocava a Fifa da eoni.
master3000
18-09-2010, 11:01
ragazzi ma solo a me se metto un dettaglio superiore al "molto basso" non si puo giocare xkè non funzionano i comandi ne del pad e ne della tastiera, o meglio funzionano ma con un ritardo di 20 secondi! :eek:
vi risulta?
se si cè una soluzione?
Cavolo anche a me...
vanno a trattissimi i video, tipo le entrate in campo, i replay... ecc...
ragazzi come si overclocca con RivaTuner??
Le mie impressioni:
abbastanza fluido
facilissimo
poco divertente
grafica wtf? L'erba sembra una texture della psx :rolleyes:
Le mie impressioni:
abbastanza fluido
facilissimo
poco divertente
Sul poco divertente non sono d'accordo, con FIFA 2011 PC sembra di giocare a calcio, PES e' la "solita" solfa, bella ma la solita anche quest'anno.
;)
master3000
18-09-2010, 11:19
ma xkè gli FPS non vanno oltre i 31? cioè ho una ATi HD3870, nn penso sia probleme di scheda
ma cmq sia che disattivo che attivo il v-sync, va sempre a 31 fusso, ne meno ne piu! con conseguente "non fluidità" del gioco
ho anche provato ad ATTIVARE il Triple Buffering..
edit: ho capito, x fare andare il gioco a 60FPS si deve impostare ALMENO la qualità Bassa, ma cosi facendo poi nn posso giocare x il problema dei comandi ke ritardano di 20-30 secondi!
come cavolo devo fare?
gbonotti
18-09-2010, 11:21
Esiste un modo per salvare le impostazioni?
Ogni volta che avvio la demo devo reimpostare la modalità di gioco, la visuale, i controlli personalizzati:(
Help me!
OvErClOck82
18-09-2010, 11:27
Le mie impressioni:
abbastanza fluido
facilissimo
poco divertente
la difficoltà è impostata sul livello niubbo...
ma xkè gli FPS non vanno oltre i 31? cioè ho una ATi HD3870, nn penso sia probleme di scheda
ma cmq sia che disattivo che attivo il v-sync, va sempre a 31 fusso, ne meno ne piu! con conseguente "non fluidità" del gioco
ho anche provato ad ATTIVARE il Triple Buffering..
edit: ho capito, x fare andare il gioco a 60FPS si deve impostare ALMENO la qualità Bassa, ma cosi facendo poi nn posso giocare x il problema dei comandi ke ritardano di 20-30 secondi!
come cavolo devo fare?
A gioco avviato vai nel task manager e cerca il processo "fifa.exe". Vai col destro e gli assegni proprietà "normale" invece di "alto,come probabilmente è messo.
Ritorna al gioco che ne frattempo è ridotto ad icona,e buon divertimento.:)
Si spera che all'uscita della versione finale non ci siano questi problemi,altrimenti epic fail,da parte mia.
master3000
18-09-2010, 11:49
A gioco avviato vai nel task manager e cerca il processo "fifa.exe". Vai col destro e gli assegni proprietà "normale" invece di "alto,come probabilmente è messo.
Ritorna al gioco che ne frattempo è ridotto ad icona,e buon divertimento.:)
è vero, cosi funziona, ma x farlo ci perdo 5 minuti almeno, nn cè un modo x farlo partire sempre in priorità "noramle" ma che cavolo hanno in testa quelli di EA a far partire un processo di base a priorità ALTA tu windows dove si sà ke si blocca tutto poi...
Ragazzi questo è importante: :D
Perchè se imposto la grafica su MEDIO o su ALTO, i video e i replay si vedono con la grafica più alta, mentre in gioco vedo tutti i giocatori sfuocati?? Anche nell'arena Kakà è sfuocato! PERCHE'??
Si vedono molto meglio (non sfuocati) messo su BASSA!
alexbilly
18-09-2010, 12:03
ad ora ancora devo vincere una partita :D
è vero, cosi funziona, ma x farlo ci perdo 5 minuti almeno, nn cè un modo x farlo partire sempre in priorità "noramle" ma che cavolo hanno in testa quelli di EA a far partire un processo di base a priorità ALTA tu windows dove si sà ke si blocca tutto poi...
In realtà universalmente parlando,scrivendo questa stringa "%comspec% /c start "" /low",e sostituendo il "low" con quello che ti pare,dovrebbe andare. Io però l'ho provata,e fifa è forse l'unico programma che non parte:D !
Outsider 87
18-09-2010, 12:08
Ma quanti livelli di difficoltà ci saranno? Per anche settando il tweak con difficoltà su 2 è tutto troppo facile...e lo dice uno che non giocava a Fifa da eoni.
I livelli sono 5, i più difficili sono "campione e leggenda". Saranno come su FIFA 10 Consoles dunque molto ostici, specialmente se si gioca in full manual.
Io credo che, come in tutte le demo EA degli ultimi anni, anche cambindo da rna.ini la difficoltà sia bloccata e al massimo si possa arrivare ad esperto, non campione e leggenda!!!
Prova a mettere su 3 o 4 e vedi se diventa più difficile...
master3000
18-09-2010, 12:14
In realtà universalmente parlando,scrivendo questa stringa "%comspec% /c start "" /low",e sostituendo il "low" con quello che ti pare,dovrebbe andare. Io però l'ho provata,e fifa è forse l'unico programma che non parte:D !
scrivendola dove?
scrivendola dove?
Click destro sull'applicazione---->proprietà----->in destinazione,prima di c: compresi i trattini,devi mettere quella stringa.
Cellardoor
18-09-2010, 12:26
Che dire....da giocatore di Pes incallito...da International Superstars soccer deluxe su Super Nintendo a PES 10 passo a Fifa(e l' ultimo fifa che ho acquistato era nel 94 su Super Nintendo...fate voi)...praticamente è una partita di calcio....si puo' fare di tutto...complimenti alla EA....mi ha convertito. Seguirò il thread che già sembra molto interessante. Alla prossima.
master3000
18-09-2010, 12:28
Click destro sull'applicazione---->proprietà----->in destinazione,prima di c: compresi i trattini,devi mettere quella stringa.
forse intendi sul collegamento? xkè andando sull exe nn cè la scheda destinazione, ah il gioco ce lho in D: devo cambiare qualcosa?
forse intendi sul collegamento? xkè andando sull exe nn cè la scheda destinazione, ah il gioco ce lho in D: devo cambiare qualcosa?
Si nel collegamento sul desktop. E no non importa se ce l'hai in d,vale lo stesso discorso:D
bandersnatch
18-09-2010, 12:35
Ciao ragazzi!
Anche io ho avuto questi problemi e ho risolto utilizzando l'emulatore per controller x360.
Lo trovate qua: http://www.tocaedit.com/IB/index.php?automodule=downloads&showfile=4
Questa che segue è la mia configurazione ( valida per il primo controller, se ne avete due penso basti copiare e incollare una seconda volta nel file xbox360cemu.ini:
[Options]
[PAD1]
Index=0 #controller index in system game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
Right Analog X=6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=-3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Trigger=5 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
Right Trigger=6 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
[PAD2]
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
[PAD3]
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
[PAD4]
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
Per far funzionare l'emulatore basta copiarlo dentro la directory di dove si trova l'eseguibile di fifa ( fifa11.exe ). Avviate fifa e se funziona sentirete un beep ( che significa che l'emulatore ha agganciato il gioco ).
Vi ho postato la mia configurazione perchè ho trovato difficile aggiustare l'analogico destro che spesso è impostato in modo errato. Almeno semplico la vita agli altri :D
L'avessi postata prima...:D mi sarei risparmiato l'acquisto del pad 360. Fortuna che era usato, con una ventina di euro l'ho preso.
master3000
18-09-2010, 12:36
Si nel collegamento sul desktop. E no non importa se ce l'hai in d,vale lo stesso discorso:D
non funziona, ma che cavolo possibile ke nn ci sia neanche un parametro magari da mettere nel file "rna.ini"?
non funziona, ma che cavolo possibile ke nn ci sia neanche un parametro magari da mettere nel file "rna.ini"?
Grazie che non funziona,te l'avevo pure detto che con fifa non va.:D
master3000
18-09-2010, 12:42
Grazie che non funziona,te l'avevo pure detto che con fifa non va.:D
in pratica ogni volta devo perdere 2-3 minuti x impostare la priorità?
L'avessi postata prima...:D mi sarei risparmiato l'acquisto del pad 360. Fortuna che era usato, con una ventina di euro l'ho preso.
Mi spiace :(
È che mi ci sono messo su solo ieri...
Cmq dove lo hai trovato usato? Perchè i miei sono un po' scassati e vorrei cambiarli...
bomber76
18-09-2010, 13:04
Sto seguendo il thread e leggo molti commenti di fan di Pes che sono passati a Fifa. Io sono uno di questi, avevo fatto il pre-order di Pes2011 ma appena mi arriva lo regalo a mio cognato per il compleanno ;) Avevo chiesto gentilmente se qualcuno poteva darmi qualche dritta su come imparare le tricks e qualche patch per la demo, grazie a tutti.
demiurgous
18-09-2010, 13:37
Sto seguendo il thread e leggo molti commenti di fan di Pes che sono passati a Fifa. Io sono uno di questi, avevo fatto il pre-order di Pes2011 ma appena mi arriva lo regalo a mio cognato per il compleanno ;) Avevo chiesto gentilmente se qualcuno poteva darmi qualche dritta su come imparare le tricks e qualche patch per la demo, grazie a tutti.
sulle opzioni, metti aiuti, e c'è una lista di tutti i tricks che si possono fare, divisi per "stelle", in pratica solo giocatori con 5 stelle nelle abilità possono fare dribbling da 5 stelle, e mi sembra anche giusto...
poi le vai direttamente a provare nell'arena..
bomber76
18-09-2010, 13:43
sulle opzioni, metti aiuti, e c'è una lista di tutti i tricks che si possono fare, divisi per "stelle", in pratica solo giocatori con 5 stelle nelle abilità possono fare dribbling da 5 stelle, e mi sembra anche giusto...
poi le vai direttamente a provare nell'arena..
Grazie provo subito ;)
Ghiblone
18-09-2010, 13:46
avevo fatto il pre-order di Pes2011 ma appena mi arriva lo regalo a mio cognato per il compleanno ;)
E' chiaro che odi tuo cognato. :asd:
Rispristinato il link dello Sport TV di FIFA 11 inserito ieri nell'ultimo post di servizio del Thread: #1717 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33116998&postcount=1717)
demiurgous
18-09-2010, 14:35
quest'affermazione è il TOP.
Il gioco lo sto rivalutando. In full manual è divertente, anche se alla difficoltà minima i difensori avversari non provano nemmeno a fermarti.
Sono ancora esterrefatto per la grafica... E' un problema mio o lo vedete tutti così?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100918154624_fifa2010-09-1815-35-27-58.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100918154624_fifa2010-09-1815-35-27-58.jpg)
Il gioco lo sto rivalutando. In full manual è divertente, anche se alla difficoltà minima i difensori avversari non provano nemmeno a fermarti.
Sono ancora esterrefatto per la grafica... E' un problema mio o lo vedete tutti così?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100918154624_fifa2010-09-1815-35-27-58.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100918154624_fifa2010-09-1815-35-27-58.jpg)
si lo vedo così anche io
tu come giochi?
vsync acceso/spento?
in caso di vsync spento, che framerate hai?
Io ancora non l'ho installato. Sto finendo il giro con PES 2011. Si prova domani. Con CAM ravvicinata il terreno di gioco non è male... Hai messo l'AA a 4X?
Io ancora non l'ho installato. Sto finendo il giro con PES 2011. Si prova domani. Con CAM ravvicinata il terreno di gioco non è male... Hai messo l'AA a 4X?
ma tu a 1920*1200 noti differenze grafiche con AA acceso o spento?
io non vedo differenza
ma tu a 1920*1200 noti differenze grafiche con AA acceso o spento?
io non vedo differenza
Allora!! Io andrò purtroppo per i 1280X1024 perché non ho il monitor per andare oltre.... quindi presumibilmente l'effetto aliasing lo sentirò di più... poco male... :D attiveremo l'AA!!! C'ho una buona config. hw e penso di poter mettere tutto al massimo (sempre se Dio vuole).
Per risoluzioni maggiori, ci scappa che in certe inquadrature lo si veda di più che in altri frangenti. Se uno puo' lo attiva!!!
Quando non hai un po' di AA attivo, i contorni dei giocatori sfarfallano un pochetto!!!
L'AA e la qualità erano al massimo. Il gioco è fluido con Vsync attivato dal gioco stesso. Niente triple buffering o altro.
L'AA e la qualità erano al massimo. Il gioco è fluido con Vsync attivato dal gioco stesso. Niente triple buffering o altro.
Ah ecco!! E come si comporta? Ti rallenta/scatta come è successo ad alcuni... o ti va fluido come dovrebbe? :)
Outsider 87
18-09-2010, 15:09
Se ti sconcerta la texture del campo, occhio che credo sia una texture per il campo semi-rovinato, non dovrebbero essere tutti così nel gioco finale...
spidermind79
18-09-2010, 15:11
quindi alla fine si e' capito che con la tastiera si puo' giocare solo assistito e niente full manual giusto?
Bon ragazzi
ho risolto il problema di Lag del vsync
spero possa esser utile a chiunque abbia riscontrato le medesime difficoltà.
Ricapitolando, questa la mia rig.:
phenom II x4 B40(unlocked core Athlon II x 3 440)@3.4ghz
asus m4a79xtd-Evo
4gb ddr3
xfx radeon 5870
win7 ultimate 64bit
catalyst 9.0
Da topic:
la lag prodotta è una risultanza di incompatibilità del Triple Buffer attivato da D3DOverrider, quindi :
impostare su CCC-ATT= vsync application defined e triple buffering attivo
impostare su D3DO = vsync ON Triple Buffering OFF
impostare sulla configurazione del gioco = Vsync OFF Risoluzione, dettagli ed AA a vostro piacimento
in questa maniera il gioco sarà fluido anche con vsync attivo e triplo buffering,
zero scatti completa fluidità (come se vsync fosse spento)
Alla prox
Se ti sconcerta la texture del campo, occhio che credo sia una texture per il campo semi-rovinato, non dovrebbero essere tutti così nel gioco finale...
Probabile, ma il punto è che la vedo non solo rovinata com'è ovvio che sia, ma sfuocata. Sembra un problema di filtro texture... Provo a forzare l'AF dal CCC.
straordinario questo gioco e il suo set INCREDIBILE di animazioni.
ho appena visto due cose mai viste prima, un mio omino che salta agilmente un uomo a terra, e un tiro di punta fatto da un giocatore pressato spalla a spalla, tutto realizzato con animazioni fluidissime e pertinenti.
è uno spettacolo.
Per me quel terreno di gioco è riprodotto perfettamente (nella sua riproduzione semi-martoriata).
I problemi saltano fuori quando partono le sequenze a CAM aria-terra ancora più ravviciante dove le textures del terreno appaiono spalmate come se provenissero da una PS2. Invece nei replay a cam terra-aria vedi finalmente l'erbetta 3D.
Comunque ho notato che succede anche in PES 2011.
Outsider 87
18-09-2010, 15:43
Per me quel terreno di gioco è riprodotto perfettamente (nella sua riproduzione semi-martoriata).
I problemi saltano fuori quando partono le sequenze a CAM aria-terra ancora più ravviciante dove le textures del terreno appaiono spalmate come se provenissero da una PS2. Invece nei replay a cam terra-aria vedi finalmente l'erbetta 3D.
Comunque ho notato che succede anche in PES 2011.
Anche io, però pensavo fosse colpa del fatto che gioco a dettagli medi. Dici di no?
bomber76
18-09-2010, 15:44
No assolutamente :D lui vede solo Pes, quindi il regalo sara' apprezzato ;) pero' stasera visto che viene a cena gli faccio provare la demo di Fifa :D
Anche io, però pensavo fosse colpa del fatto che gioco a dettagli medi. Dici di no?
Beh io c'ho giocato con dettagli grafici al massimo.
Estratto del file leggimi della demo:
Grazie per aver acquistato EA SPORTS™ FIFA 11. Questo file Leggimi
contiene informazioni sulle caratteristiche non descritte nel manuale,
come pure approfondimenti su determinati argomenti già trattati nelle
sue pagine.....
Accidenti!! Veloooooci a concludere... :D
Non ho nemmeno fatto il preorder ancora!! :fuck:
Calma... calma!!! http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/sisi.gif
Outsider 87
18-09-2010, 16:19
Estratto del file leggimi della demo:
Accidenti!! Veloooooci a concludere... :D
Non ho nemmeno fatto il preorder ancora!! :fuck:
Calma... calma!!! http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/sisi.gif
E' ovvio che quello è il readme del gioco finale :D
Sempre meglio mettere i files txt del gioco finale, rispetto a lasciarci quasi tutti i files del gioco come è successo con PES 2011: per chi non lo sapesse è uscita una mod che permette di giocare con un sacco di squadre nella demo, qualcuno dice addirittura tutte quelle presenti nel gioco finale xD
cmq riguardo agli scattini nel replay è evidente che si tratta di un bug del gioco che sicuramente risolveranno, l'ho capito per un particolare che ho notato....
quando parte un replay automatico dal gioco, premete il tasto del joy per poterlo gestire e mettete la camera libera, e vedrete che avrà gli scattini....
poi riprendete la partita e subito richiamate voi il replay e mettete la visuale libera, e sebbene sia lo stesso identico replay di prima tutto è magicamente strafluido come in game......
ovviamente non ho nessun problema in gioco, con o senza v-sync è tutto strafluido, solo quella cosa dei replay che sono sicuro sia una svista dei programmatori o cmq risolvibile.
poi cmq capita che alcune volte già sono fluidi per conto loro, e questo mi fa essere ancora più sicuro del fatto che è un bug...
provate a vedere pure voi;)
mirkonorroz
18-09-2010, 16:25
Appena finito una partita con controllo tutto manuale.
Perso 8-0 :stordita: (a livello pro, almeno se il tweak funziona)
Figuriamoci in 90 minuti :asd:
Appena finito una partita con controllo tutto manuale.
Perso 8-0 :stordita: (a livello pro, almeno se il tweak funziona)
Figuriamoci in 90 minuti :asd:
Che vergogna!!! 8-0 (se vuoi lo metto più grande :asd:)
scusate non trovo il tweak per aumentare il tempo e la difficoltà
come si fa ? :mc:
fdA40-99
18-09-2010, 16:45
Ciao ragazzi!
[Options]
[PAD1]
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
[PAD2]
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
[PAD3]
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
[PAD4]
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
Ti ringrazio: non mi ricordavo più di questo file. Avevo provato con xpadder ma non rispondeva adeguatamente. Ora setto in base alle mie esigenze. Molto gentile, anche perché mi hai fatto risparmiare qualche soldino! :D
MetalSnake
18-09-2010, 16:49
scusate non trovo il tweak per aumentare il tempo e la difficoltà
come si fa ? :mc:
http://www.mediafire.com/?z042fuc22f821qm
grazie :D
Adesso si che ragioniamo.. con tutto manual e la difficoltà più alta, le partite si giocano fino alla fine.. :sofico:
La cosa che mi lascia sempre più contento di questo gioco sono tutte quelle piccole sfaccettature come movenze, tiri lisciati, piccoli falli, che rendono il gioco come fosse una partita vera.
Onestamente chissenefrega se la grafica non è uber mega deluxe, a me va più che bene anche così. :Prrr:
bronzodiriace
18-09-2010, 17:10
fai prima tu a degnarti di togliere cross assistiti. ;)
gioco con i cross in manuale ;)
Il difetto rimane presente comunque.
Sta tutto a non mettere direzioni dopo il cross.
Anche in full manual e a difficoltà massima lo trovo troppo facile. Battuto il barcellona 2-0 con la juve e perso ai rigori contro la juve.
Considerato che l'ultimo fifa a cui ho giocato sarà stato il 2001, mi sembra strano!
giampi80
18-09-2010, 17:56
Ragazzi perchè non riesco a colpire di testa, o meglio se premo una volta, l'omino nemmeno si alza, se premo due volte il tasto allora la prende,come mai?
Una cosa sgradevole sono i cross in generale,non riesco a percepire la traiettoria del pallone nello spazio,forse sarà meno simulativo ma in pes questo è stato riprodotto meglio.
Ma i giocatori anche se si assomigliano tutti,almeno le altezze sono diversificate,perchè io non riesco a farci caso:mbe:
Ghiblone
18-09-2010, 18:05
Una cosa sgradevole sono i cross in generale,non riesco a percepire la traiettoria del pallone nello spazio
Anche io... è la telecamera "tele". Ci vorrebbe un po' di angolo, ma non così tanto come in quella "broadcast".
mrbruno85
18-09-2010, 18:09
Ragazzi ho provato la demo di PES...non mi sembra granchè anzi sempre la solita minestra riscaldata...stessa grafica, stesso ingresso in campo...cambia solo che i passsaggi filtranti e normali sono con la barra di caricamento (copioni :D )
Cmq tornando a parlare di Fifa ho avuto modo di provare la demo su play 3...ecco il gioco graficamente è lo stesso però mi sembra molto piu fluido, non so sembra che su pc ci sia qualche problema di ottimizzazione sembra scattoso e un po macchinoso a tratti a centrocampo, a voi non fa questo effetto???
Anche in full manual e a difficoltà massima lo trovo troppo facile. Battuto il barcellona 2-0 con la juve e perso ai rigori contro la juve.
Considerato che l'ultimo fifa a cui ho giocato sarà stato il 2001, mi sembra strano!
Secondo me non ti funziona il tweak...:D
Ragazzi per migliorare la grafica provate ad aumentare il livello del contrasto nel menu partita e vedrete un altra immagine
Secondo me non ti funziona il tweak...:D
Funziona, senza tweak supero tutta la difesa con un solo giocatore :P
Zenigata
18-09-2010, 18:22
Sono rimasto favorevolmente impressionato da Fifa 2011. Dopo la semi-delusione di Pes 2010, forse potrei acquistare il titolo targato Ea. Prima, però, devo vedere come sarà la modalità online...
A primo acchito in Fifa ho trovato due problemi. Il primo è che, durante una partita, tra la pressione del tasto pausa e la comparsa schermata passano 2-3 secondi.
Il secondo problema riguarda gli scatti. Troppi nel replay..
zanardi84
18-09-2010, 18:32
Oggi l'ho provato collegandolo a un 37" Full HD. Che dire, è da orgasmo videoludico!!!
Rimane però il mioproblema del pad, cioè voglio cambiare il Saitek P2900 Wireless con cui non mi trovo affatto.
Il pad migliore che abbia mai provato è quello della Play 3 (si chiama dual shock 3?), sempre wireless. Ma immagino che darà qualche grattacapo su pc, se c'è la possibilità. Sapete qualcosa di più?
vicius80
18-09-2010, 19:11
raga c'è un tweak diverso??? perchè con quello che c'era giorni fa la difficolta rimaneva su professionista......come si mette leggenda??
raga c'è un tweak diverso??? perchè con quello che c'era giorni fa la difficolta rimaneva su professionista......come si mette leggenda??
Prova con questo...
alexbilly
18-09-2010, 19:42
Funziona, senza tweak supero tutta la difesa con un solo giocatore :P
guarda che tu sei quello con la freccetta in testa :D
no dai ma come fate? io sto giocando da giorni e devo ancora vincere una partita nei novanta minuti, al massimo ho portato a casa un match ai rigori... sono un nabbo pessaro :(
fdA40-99
18-09-2010, 19:50
Il pad migliore che abbia mai provato è quello della Play 3 (si chiama dual shock 3?), sempre wireless. Ma immagino che darà qualche grattacapo su pc, se c'è la possibilità. Sapete qualcosa di più?
La questione è che potrebbe capitarti un problema che ho riscontrato io sul pad della PS2 per cui era impossibile settare uno dei tasti (a caso). Io ho risolto grazie alla soluzione proposta da kwb.
Comunque sia, ho giocato quattro partite a difficoltà massima e con 6 minuti settati. Ho vinto la prima col Barça contro il Real per 3-1, la seconda e la terza le ho perse ai rigori (Juve-Real, Juve-Bayer), la quarta l'ho vinta 6-1 col Lione contro i bianconeri. L'unico grosso cambiamento che ho notato rispetto alla versione per PS3 di FIFA 10 è che grazie al cielo il portiere non prende gol in pallonetto. Però se becchi il filtrante giusto è possibile ritrovarsi da soli contro il portiere e poi i difensori miei mi sembrano ancora un po molli nei contrasti, come se l'A.I. volesse farmi subire gol a tutti i costi. Ovviamente si tratta di opinioni personali. :)
antocomo
18-09-2010, 20:39
La questione è che potrebbe capitarti un problema che ho riscontrato io sul pad della PS2 per cui era impossibile settare uno dei tasti (a caso). Io ho risolto grazie alla soluzione proposta da kwb.
Comunque sia, ho giocato quattro partite a difficoltà massima e con 6 minuti settati. Ho vinto la prima col Barça contro il Real per 3-1, la seconda e la terza le ho perse ai rigori (Juve-Real, Juve-Bayer), la quarta l'ho vinta 6-1 col Lione contro i bianconeri. L'unico grosso cambiamento che ho notato rispetto alla versione per PS3 di FIFA 10 è che grazie al cielo il portiere non prende gol in pallonetto. Però se becchi il filtrante giusto è possibile ritrovarsi da soli contro il portiere e poi i difensori miei mi sembrano ancora un po molli nei contrasti, come se l'A.I. volesse farmi subire gol a tutti i costi. Ovviamente si tratta di opinioni personali. :)
io ho il pad della ps2 e le prime 10 partite le ho giocate senza problemi e ora non me lo legge piu...sapete il motivo??
cassanata
18-09-2010, 21:16
Voglio questo per giocare a Fifa 11 :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=IEmbItq7Ny0
fdA40-99
18-09-2010, 21:20
Voglio questo per giocare a Fifa 11 :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=IEmbItq7Ny0
Peccato non sia wireless, comunque costa € 44.99.
cassanata
18-09-2010, 21:37
Peccato non sia wireless, comunque costa € 44.99.
ma è in vendita? E' compatibile per pc?
bomber76
18-09-2010, 21:49
Ho fatto una partita con mio cognato adesso, mi ha detto se poteva mettermi su pen drive la demo :D che testava a dovere!!!!
Razer(x)
18-09-2010, 21:50
La Razer è sempre avanti ;)
Parlando d'altro, che tweak ci sono per questa demo? avete un link dove posso informarmi?
Zenigata
18-09-2010, 21:53
Secondo voi per giocare a fifa 11 usando Windows 7 rispetto a Xp le prestazioni migliorano, rimangono uguali o peggiorano?
Grazie
Prova con questo...
Non funzionano sti tweak, il tempo rimane sempre 5minuti e la difficoltà facilssima.
cmq riguardo agli scattini nel replay è evidente che si tratta di un bug del gioco che sicuramente risolveranno, l'ho capito per un particolare che ho notato....
quando parte un replay automatico dal gioco, premete il tasto del joy per poterlo gestire e mettete la camera libera, e vedrete che avrà gli scattini....
poi riprendete la partita e subito richiamate voi il replay e mettete la visuale libera, e sebbene sia lo stesso identico replay di prima tutto è magicamente strafluido come in game......
ovviamente non ho nessun problema in gioco, con o senza v-sync è tutto strafluido, solo quella cosa dei replay che sono sicuro sia una svista dei programmatori o cmq risolvibile.
poi cmq capita che alcune volte già sono fluidi per conto loro, e questo mi fa essere ancora più sicuro del fatto che è un bug...
provate a vedere pure voi;)
Missa di sì.
Allora!! Solo stasera l'ho installato per la prima volta.
Configurazione: i7 920 @2,66 GHz, RAM 6GB, ATI HD 4850 512MB a 1280X1024.
Nessun TB attivo da software di terze parti (D3DOverrider o ATT).... poiché è inutile (con questa configurazione)... e giacché il framerate rimane sempre sopra i 60.
Impostazioni tutte al massimo MSAA 4x e Qualità Alta e Vsync attivo.
In-game nessuna incertezza, prestazione magnificente e fluidissima al bacio.
Quando partono i replay (non tutti comunque), iniziano a manifestarsi strane situazioni in slow-motion.
I rallentamenti si notano anche nei festeggiamenti e sempre all'inizio della partita quando entrano le squadre in campo.
A questo punto, per vederci più chiaro avvio Fraps e stranamente non c'è alcun calo di framerate.
Sgancio allora il Vsync e la situazione non cambia di una virgola (tranne per il vistosissimo effetto di tearing che per me è fastidiosissimo).
:wtf:
Provo il TB con D3DOverrider per curiosità... e ancora stessa musica... in quanto non essendoci calo di framerate, logico che il TB non puo' farci praticamente nulla.
Prendendo il controllo di uno di quei replay, come dici tu, la situazione si sblocca. Per cui penso sia un bug che presumo sistemeranno nel gioco finale e completo.
Bello veramente. Ai punti sicuramente batte PES 2011. E' troppo evidente!
P.S.: le condizioni del manto erboso, ho notato, cambiano di partita in partita. :)
Non funzionano sti tweak, il tempo rimane sempre 5minuti e la difficoltà facilssima.
a me il tempo e' raddoppiato e la difficolta' impostata a 3 e rispetto ad 1 di default eccome se e' differente, e poi i filmati sono spariti, quindi funziona, sempre che venga messo nella cartella [GAME]
:read:
ho provato sia la versione xbox360 che la versione pc. devo dire che questa versione pc ha fatto passi da gigante rispetto al fifa dell'anno scorso...ma secondo me non è a livello della versione console...
forse c'è un tweak per pompare la grafica sulla demo pc? a 1280x1024 con i settaggi al max dal configurator, non mi sembra ci sia una grandissima grafica. ottima invece la fluidità, secondo me superiore alla versione xbox360
alexbilly
18-09-2010, 23:46
quando ho visto che avvicinando la telecamera al manto erboso si vedono i fili d'erba, ho pensato a quel fix che uscì per pes 6 che permetteva di settare i dettagli degli oggetti a seconda delle distanze, magari lo faranno anche per sto fifa... anche se devo dire che così com'è non mi dispiace.
bomber76
18-09-2010, 23:46
Prova questo a me funziona, va dentro la cartella game della demo ;)
Se posso dare un consiglio, mettete nella voce contrasto nel gioco, una tacca in piu' = SPETTACOLO
Oggi l'ho provato collegandolo a un 37" Full HD. Che dire, è da orgasmo videoludico!!!
Rimane però il mioproblema del pad, cioè voglio cambiare il Saitek P2900 Wireless con cui non mi trovo affatto.
Su pc puoi usarlo solo collegandolo via usb :)
Riguardo al discorso pad, oggi ho comprato proprio per fifa uno dell'xbox 360 e mi ci trovo meglio rispetto all'altro che ho (logitech dual action, praticamente uguale al sixaxis) perchè lo stick è più facile da raggiungere
Se posso dare un consiglio, mettete nella voce contrasto nel gioco, una tacca in piu' = SPETTACOLO
Quale é la voce contrasto? Dove é?
cassanata
19-09-2010, 00:53
Complicattucci i replay :asd: non sono riuscito a zommare :D non mi piace come è fatto
OH grazie, questo funzionava...Anche se la difficoltà è ancora troppo bassa! Proverò con =4
Ma la modalità carriera sarà curata come la Master League di pes?
No che ho sempre giocato a pes e quest'anno sono davvero indeciso su quale titolo puntare...
dopo aver giocato 2/3 gg con la vers.pc
sto testando un po' quella per xbox360
stesso monitor, medesima risoluzione(1920*1200pc*1080xbox)
e devo dire che in effetti non c'è paragone
uff
e io che speravo di farmi il multy gratis quest'anno..
vabò magari sarà per l'anno prossimo
breakfast.club
19-09-2010, 02:02
uff
intendi che la versione console sarà superiore anche questa volta? :rolleyes:
intendi che la versione console sarà superiore anche questa volta? :rolleyes:
la grafica è identica
anzi forse sul pc è addirittura più definito
ma è più completo e giocabile su consolle
ieri ho provato la demo collegando il pc ad un tv samsung...
veramente bello
http://www.dgxstyle.net/sendimg/thumbnails/1.jpg_426807482.jpg (http://www.dgxstyle.net/sendimg/images/jpg/426807482/1.jpg)
Outsider 87
19-09-2010, 09:02
Raga, qui è uscito un Tweaker per FIFA 11 PC Demo:
http://www.fifa-infinity.com/
Come vedete è confermato che, anche con l'rna.ini, al massimo si può giocare esperto, le difficoltà campione e leggenda sono bloccate!!!
E questa è l'opera di un altro modder sui manti erbosi:
http://data.shootgoal.com/userfiles/bbs/201009/19/2574932368.png
http://data.shootgoal.com/userfiles/bbs/201009/19/8433175969.png
XFormula1
19-09-2010, 09:23
uff
Scusa L'ignoranza, Ma sulla xbox per giocare in multiplayer si paga?
uff
anche io sono della stessa idea, peccato :(
Scusa L'ignoranza, Ma sulla xbox per giocare in multiplayer si paga?
si, devi avere l'abbonamento Gold, su ebay si trova a 30€ per 13 mesi
Ramingo^^
19-09-2010, 10:14
raga non so se è già stato scritto da qualche parte nel forum...
ma ho difficoltà ad impostare i tasti per la tastiera... :(
Poi durante le animazioni vedo male...un alone...come posso risolvere?
bandersnatch
19-09-2010, 10:20
Mi spiace :(
È che mi ci sono messo su solo ieri...
Cmq dove lo hai trovato usato? Perchè i miei sono un po' scassati e vorrei cambiarli...
In un negozio open games, una nuova catena.
Spero sia decente.. è un po' liso qua e là, ma per funzionare mi sembra funzioni. E comunque è stato un buon acquisto perché non usavo un dualshock 2 vero, ma una riproduzione visto che gli originali sono andati a farsi benedire tempo fa', e la differenza (in negativo) si sentiva.
Ora non ho più bisogno di impostar tutto!
demiurgous
19-09-2010, 10:24
Ma la modalità carriera sarà curata come la Master League di pes?
No che ho sempre giocato a pes e quest'anno sono davvero indeciso su quale titolo puntare...
Questa è una domanda che volevo fare anche io a chi ha giocato per bene FIFA10 su Console, visto che io ci avevo giocato solo partite amichevoli dai parenti.
Cioè, sarà uguale alla carriera che c'era su FIFA10 PC? gia buona ma coi suoi bei bug, o sarà uguale a quella FIFA10NG? che non conosco.
Cosa fondamentale rispetto alla master di PES a mio avviso è il fatto che volendo ogni anno si può cambiare squadra, e le squadre disponibili variano a seconda della propria reputazione di allenatore. Questa è una cosa perfetta, perchè usare sempre la stessa squadra come nella master, dopo 3-4 stagioni mi stufava di brutto.
Inoltre volevo fare un excursus sulla grafica dei due giochi di calcio.
S'è detto più volte che i volti di PES sono migliori di quelli di FIFA.
Questo è vero se si vedono le tante comparazioni su internet, perchè in effetti i volti di PES sembrano più definiti e reali. Ma, a conferma di quanto detto già da Outsider87 qualche giorno fa, mi sono accorto che i signori che fanno quelle comparazioni, sono dei bei furbetti, dato che le fanno prendendo il viso dritto per dritto.
Mi spiego, in pratica, girando attorno ai visi, ci si accorge della netta differenza, e della superiorità di quelli di FIFA:
in pratica quelli di PES hanno le teste tutte uguali, poligonalmente parlando, in cui cambia solo larghezza e lunghezza della testa e del naso, su cui poi spalmano delle texture, si in alta definizione, ma che risultano bellle piatte.
Invece in FIFA i volti da davanti possono sembrare meno definiti, ma in una visione d'insieme si capisce come ogni volto di FIFA sia 3d dal primo all'ultimo pixel, nessuna faccia uguale all'altra. Basti vedere alcuni esempi di Diego, Aly Cissokho, Essien, Makoun che sono quelli che più mi hanno stupito: una pertinenza con i volti reali da far paura. Ed inoltre i tocco di classe del sudore sulla fronte è un must!
Rimarrete stupiti se, nella demo, con telecamera libera, zoomerete sul viso della punta centrale del Lione, che ora non ricordo come si chiama, e noterete la sua barbetta caprina.
bomber76
19-09-2010, 10:30
Quale é la voce contrasto? Dove é?
Appena inizia la partita, premi start impostazioni regola luminosita' c'e' una voce contrasto, metti una tacca in piu' ;)
io ho il pad della ps2 e le prime 10 partite le ho giocate senza problemi e ora non me lo legge piu...sapete il motivo??
Usa l'emulatore che ho postato qualche pagina fa. Risolve tutti i problemi.
In un negozio open games, una nuova catena.
Spero sia decente.. è un po' liso qua e là, ma per funzionare mi sembra funzioni. E comunque è stato un buon acquisto perché non usavo un dualshock 2 vero, ma una riproduzione visto che gli originali sono andati a farsi benedire tempo fa', e la differenza (in negativo) si sentiva.
Ora non ho più bisogno di impostar tutto!
Ah ecco... Da me sta catena non esiste :muro:
Un nuovo pad mi avrebbe fatto comodo, anzi due, perchè alla fine ci si gioca sempre in due ai giochi di calcio. Solo che spendere 100€ per due pad mi pare un'esagerazione...
Ma una domanda veloce veloce, come faccio a confrontare le caratteristiche di due giocatori?
Oltre al punteggio sintetico, se volessi vedere chi è più veloce mi tocca scorrere?
Outsider 87
19-09-2010, 11:09
Quanto mi piace fare sto numero nell'arena!!!
http://www.ea.com/uk/football/videos/ugc/36807256
fdA40-99
19-09-2010, 11:12
ma è in vendita? E' compatibile per pc?
Non so se sia in vendita, fatto sta che sul sito ufficiale riportano il prezzo del joypad in euro ed in dollari. Non ho informazioni sulla compatibilità PC.
demiurgous
19-09-2010, 11:13
Ma una domanda veloce veloce, come faccio a confrontare le caratteristiche di due giocatori?
Oltre al punteggio sintetico, se volessi vedere chi è più veloce mi tocca scorrere?
purtroppo qui EA pecca, mentre Konami ha sempre avuto idee ottime, innanzitutto la colorazione dei valori, ma soprattutto l'ordine...perchè in FIFA Accelerazione sta all'inizio e Velocità Scatto alla fine?
Perchè Passaggi Corti e Lanci Lunghi sono divisi?
E' la cosa più scomoda di questo gioco.
Comunque puoi confrontare due giocatori selezionandone uno per il cambio e poi evidenziandone un'altro, poi premi il tasto "Levetta Destra" od il tasto assegnato per quella funzione, e ti da i valori affiancati dei due giocatori.
Oppure, premi Levetta Destra quando stai su un giocatore, e muovendo in basso e in alto la levetta sempre destra, ti sposti da giocatore a giocatore.
Ma c'è una lista dove è spiegato come fare questi trick?
purtroppo qui EA pecca, mentre Konami ha sempre avuto idee ottime, innanzitutto la colorazione dei valori, ma soprattutto l'ordine...perchè in FIFA Accelerazione sta all'inizio e Velocità Scatto alla fine?
Perchè Passaggi Corti e Lanci Lunghi sono divisi?
E' la cosa più scomoda di questo gioco.
Comunque puoi confrontare due giocatori selezionandone uno per il cambio e poi evidenziandone un'altro, poi premi il tasto "Levetta Destra" od il tasto assegnato per quella funzione, e ti da i valori affiancati dei due giocatori.
Oppure, premi Levetta Destra quando stai su un giocatore, e muovendo in basso e in alto la levetta sempre destra, ti sposti da giocatore a giocatore.
Eh non mi riconosce nei menu la levetta analogica destra, infatti ho dovuto mappare il tasto RS su select altrimenti nisba..
Con la tastiera si puo fare ?
Come ?
:confused:
Come ?
come fate a giocare con la tastiera a fifa???? :mc:
kilobite
19-09-2010, 11:48
tirando le somme cosa conviene prendere quest'anno pes 2011 ho fifa:confused:
Ma c'è una lista dove è spiegato come fare questi trick?
youtube :
http://www.youtube.com/watch?v=49xMrS8FUX4
http://www.youtube.com/watch?v=RyWUEe1UnK8
http://www.youtube.com/watch?v=MNyVeGcw66g
Darkless
19-09-2010, 12:06
Come ?
a palleggiare con la tastiera si riesce con facilità, tanto absta premere 1 tasto.
Ramingo^^
19-09-2010, 12:13
ma ho difficoltà ad impostare i tasti per la tastiera... :(
Up... :(
pls!
raga giocando con la tastiera si perde gran parte del divertimento..
prendetevi un pad 360 anche usato, le levette si DEVONO usare in sto gioco.. sia per il controllo a 360° che per le skill
cassanata
19-09-2010, 12:38
Che mi tocca sentire, giocare a un gioco di calcio con la tastiera :doh: ma compratevi un pad porca paletta :muro:
[...]girando attorno ai visi, ci si accorge della netta differenza, e della superiorità di quelli di FIFA:
in pratica quelli di PES hanno le teste tutte uguali, poligonalmente parlando, in cui cambia solo larghezza e lunghezza della testa e del naso, su cui poi spalmano delle texture, si in alta definizione, ma che risultano bellle piatte.
Invece in FIFA i volti da davanti possono sembrare meno definiti, ma in una visione d'insieme si capisce come ogni volto di FIFA sia 3d dal primo all'ultimo pixel, nessuna faccia uguale all'altra. Basti vedere alcuni esempi di Diego, Aly Cissokho, Essien, Makoun che sono quelli che più mi hanno stupito: una pertinenza con i volti reali da far paura. Ed inoltre i tocco di classe del sudore sulla fronte è un must![...]
Quoto, pure io sto trovando i volti, oltre che più dettagliati, anche più realistici... peccato che alcuni giocatori non assomigliano al 100% alla loro controparte reale, ma sono comuqnue tutti ben fatti. L'unica cosa che non mi convince ancora è che sembra ai giocatori manchino le spalle :asd: però vabbè, le animazioni invece sono splendide!
aggiornamento
ieri notte ho giocato(tanto) alla versione demo per x360
e se inizialmente i settaggi aggiuntivi, le animazioni ecc
mi hanno ben impressionato e portato forse troppo affrettatamente a dire che avrei sicuramente giocato la versione per consolle
facendo poi un paragone diretto
(switchando sullo stesso monitor dvi-hdmi con situazioni di arena/gioco simili) tra la grafica pc e la grafica consolle,
devo ammettere di essere rimasto un po' sbalordito:
non solo è realmente lo stesso engine,
ma la versione pc risulta addirittura più definita
anzi sicuramente più definita e curata nel dettaglio.
Ho installato due tweak trovati poi nella notte su un forum USA,
il primo, quello che credo già alcuni di voi abbiano provato, l'rna.ini che modifica lunghezza tempi e difficoltà di gioco,
il secondo, per visualizzare dettagli di facce,kit,e campo col più alto dettaglio possibile.
Posso dire con sicurezza che in 1920*1200, 4x AA, max details + tweak è migliore la grafica su pc che su xbox360
La scelta è quindi ora più ardua di quello che pensassi.
La palette dei colori cambia praticamente temperatura... a quanto pare la prima metà delle tacche del contrasto è per i colori freddi, a destra, invece, i colori diventano caldi!!
Trasformazione!!! Colori più vivi e tutto diventa uno SPETTACOLO per gli occhi. :yeah: :sborone:
aggiornamento
ieri notte ho giocato(tanto) alla versione demo per x360
e se inizialmente i settaggi aggiuntivi, le animazioni ecc
mi hanno ben impressionato e portato forse troppo affrettatamente a dire che avrei sicuramente giocato la versione per consolle
facendo poi un paragone diretto
(switchando sullo stesso monitor dvi-hdmi con situazioni di arena/gioco simili) tra la grafica pc e la grafica consolle,
devo ammettere di essere rimasto un po' sbalordito:
non solo è realmente lo stesso engine,
ma la versione pc risulta addirittura più definita
anzi sicuramente più definita e curata nel dettaglio.
Ho installato due tweak trovati poi nella notte su un forum USA,
il primo, quello che credo già alcuni di voi abbiano provato, l'rna.ini che modifica lunghezza tempi e difficoltà di gioco,
il secondo, per visualizzare dettagli di facce,kit,e campo col più alto dettaglio possibile.
Posso dire con sicurezza che in 1920*1200, 4x AA, max details + tweak è migliore la grafica su pc che su xbox360
La scelta è quindi ora più ardua di quello che pensassi.
Stai andando letteralmente nel pallone!!! :sofico:
Devi scegliere se comprare uno dei due?
La palette dei colori cambia praticamente temperatura... a quanto pare la prima metà delle tacche del contrasto è per i colori freddi, a destra, invece, i colori diventano caldi!!
Trasformazione!!! Colori più vivi e tutto diventa uno SPETTACOLO per gli occhi. :yeah: :sborone:
vero
sul mio monitor la resa migliore la da con una tacca in più sia per contrasto che luminosità
il risultato visivo migliora imho
breakfast.club
19-09-2010, 13:12
la grafica è identica
anzi forse sul pc è addirittura più definito
ma è più completo e giocabile su consolle
sono sicuro che la grafica su pc sarà più definita, ma per la giocabilità (e per la possibilità di usare facilmente il grande schermo), penso che dovrò prenderlo di nuovo su ps3.... :rolleyes:
Stai andando letteralmente nel pallone!!! :sofico:
Devi scegliere se comprare uno dei due?
hai usato il termine giusto
la verità è che non avevo ancora fatto un confronto diretto e oggettivo tra la grafica di entrambi
ma messi su stesso monitor 24"
con i settaggi di cui sopra,
non c'è paragone
la grafica per pc è nettamente più definita..
e questo è un problema
perchè conoscendomi
non so quanto possano personality+ e animazioni aggiuntive farmi pendere verso un titolo per consolle con :
A. una resa grafica peggiore
B. multiplayer a pagamento
N.B. come avrai notato per me la grafica in un videogame è non solo importante, decisiva..
E questa è l'opera di un altro modder sui manti erbosi:
http://data.shootgoal.com/userfiles/bbs/201009/19/2574932368.png
http://data.shootgoal.com/userfiles/bbs/201009/19/8433175969.png
Oddio! Per vedere le differenze, è necessario un confronto diretto. Non cambia poi moltisssimo.
Oddio! Per vedere le differenze, è necessario un confronto diretto. Non cambia poi moltisssimo.
Anche io uso questo tweak
è un file .lua di settaggi grafici aggiuntivi
in cui puoi migliorare(in realtà come per il campo le differenze non sono moltissime) anche la skin dei visi e dei kit
inutile dire che la resa con 4x AA e risoluzione alta è davvero impressive
cassanata
19-09-2010, 13:24
Oltre i 90 minuti di gioco tutto il resto è noia :D oltre la gestione squadra ridicola, neanche la soddisfazione di guardarsi un repaly si può avere, davvero brutto come è strutturato, non sono riuscito a zoomare :( praticamente Fifa è concepito per giocare 90 minuti tutti di un fiato e basta.
Pes sicuramente mi diverte di più, qui è tutto troppo schematico, non vorrei dire baggianate a caldo ma Pes sembra più vario. :)
Oltre i 90 minuti di gioco tutto il resto è noia :D oltre la gestione squadra ridicola, neanche la soddisfazione di guardarsi un repaly si può avere, davvero brutto come è strutturato, non sono riuscito a zoomare :( praticamente Fifa è concepito per giocare 90 minuti tutti di un fiato e basta.
Pes sicuramente mi diverte di più, qui è tutto troppo schematico, non vorrei dire baggianate a caldo ma Pes sembra più vario. :)
è questione di abitudine
guarda io ho sempre giocato solo a pes
ma con fifa10 è cambiata la storia
a parte che il multy di fifa10 è davvero divertente e ha centomila modalità di gioco,
il live season 2.0,
fifa ultimate team,
partita veloce,
ecc
è solo questione di abitudine al titolo
anche io ho sofferto un po' nel passaggio pes-fifa
bomber76
19-09-2010, 13:29
;)
DnD mi passeresti il tweak grafico per favore?
ma ho difficoltà ad impostare i tasti per la tastiera...
pls!
Per la tastiera non ho provato, gioco col pad... giocare a FIFA 11 con la tastiera equivale ad ammazzare la precisione del controllo a 360° che il gioco ti offre. E' un delitto!
Il vsync lo hai attivato?
tirando le somme cosa conviene prendere quest'anno pes 2011 ho fifa:confused:
Dovresti prendere quello che piace a te, e non quello che piace e conviene agli altri. Provali e decidi da te.
DnD mi passeresti il tweak grafico per favore?
spè vedo se ritrovo il link brb
Outsider 87
19-09-2010, 13:40
La gestione squadra è per lo più bloccata nella demo. Per i replay li puoi vedere e zoomare quanto vuoi finchè giochi. Alla fine della partita no invece, purtroppo...
Ah, le azioni salienti si possono scorrere con i tasti dorsali del joypad (L2, R2 su pad PS2/ps3 per intenderci)
Outsider 87
19-09-2010, 13:49
Questa è una domanda che volevo fare anche io a chi ha giocato per bene FIFA10 su Console, visto che io ci avevo giocato solo partite amichevoli dai parenti.
Cioè, sarà uguale alla carriera che c'era su FIFA10 PC? gia buona ma coi suoi bei bug, o sarà uguale a quella FIFA10NG? che non conosco.
Cosa fondamentale rispetto alla master di PES a mio avviso è il fatto che volendo ogni anno si può cambiare squadra, e le squadre disponibili variano a seconda della propria reputazione di allenatore. Questa è una cosa perfetta, perchè usare sempre la stessa squadra come nella master, dopo 3-4 stagioni mi stufava di brutto.
La carriera di FIFA 11 PC (cioè FIFA 10 NG) è per certi aspetti molto simile a quella di FIFA 10 PC. Come sempre puoi cambiare squadra da un anno all'altro, come sempre al primo anno non puoi giocare le coppe europee, ad inizio stagione ti settano loro le amichevoli (in FIFA 10 PC potevi sceglierle tu) e puoi fare calciomercato. Il calciomercato è leggermente più profondo e fa meno cavolate... non puoi fare scambi di giocatori, però puoi fare prestiti, per comprare i giocatori devi dare i soldi che vogliono al club e poi soprattutto convincere il giocatore tramite l'ingaggio. Finchè tratti c'è una percentuale di buona riuscita, più aumenti ingaggio e premi più la percentuale si alza. Dopo dipende da giocatore a giocatore, se provi ad acquistare Kakà col Portogruaro (sicuramente non avrai i soldi da dare al Real, ma facciamo esempio di sì), puoi offrirgli quello che vuoi, ma la percentuale rimane ben piantata allo 0% per i soliti fattori di notorietà della squadra, ecc.
Quella di FIFA 10 NG aveva un bel pò di bugs, ma pare li abbiano risolti quasi tutti per FIFA 11 PC, dunque dovrebbe essere godibile :)
E poi con le mod diventerà straordinaria. Se hai solo una vaga idea delle mod fatte per FIFA 10 PC, pensa quelle stesse mod fatte per FIFA 11 ;)
Ricordo poi che si può installare il gioco due volte nel proprio hard-disk in modo da avere una copia pulita per l'online e una copia moddata per l'offline...
Inoltre volevo fare un excursus sulla grafica dei due giochi di calcio.
S'è detto più volte che i volti di PES sono migliori di quelli di FIFA.
Questo è vero se si vedono le tante comparazioni su internet, perchè in effetti i volti di PES sembrano più definiti e reali. Ma, a conferma di quanto detto già da Outsider87 qualche giorno fa, mi sono accorto che i signori che fanno quelle comparazioni, sono dei bei furbetti, dato che le fanno prendendo il viso dritto per dritto.
Mi spiego, in pratica, girando attorno ai visi, ci si accorge della netta differenza, e della superiorità di quelli di FIFA:
Invece in FIFA i volti da davanti possono sembrare meno definiti, ma in una visione d'insieme si capisce come ogni volto di FIFA sia 3d dal primo all'ultimo pixel, nessuna faccia uguale all'altra. Basti vedere alcuni esempi di Diego, Aly Cissokho, Essien, Makoun che sono quelli che più mi hanno stupito: una pertinenza con i volti reali da far paura. Ed inoltre i tocco di classe del sudore sulla fronte è un must!
Rimarrete stupiti se, nella demo, con telecamera libera, zoomerete sul viso della punta centrale del Lione, che ora non ricordo come si chiama, e noterete la sua barbetta caprina
Sì, ma infatti difficilmente io parlo per sentito dire, soprattutto quando si tratta di grafica. Cioè, guardando i files, si nota proprio come quelli di FIFA siano pieni di poligoni mentre quelli di PES siano solo textures molto ben fatte!
PES forse ha anche una maggiore varietà in fatto di capelli, ma la fattura degli stessi è NON paragonabile a quelli di Fifa: in confronto quelli di PES sembrano di plastica o perennemente intrisi nel gel... tutto questo perchè la tecnologia usata per i volti è semplicemente la stessa di PES 6 (sì, proprio la scorsa generazione) con qualche poligono in più, non si sono molto sprecati!!!
Se poi mi dicono che anche PES abbia il campo piatto, non la vedo tutta sta superiorità grafica, anzi...
Tweak grafici campo, visi e kits
http://www.filefront.com/17300522/DEMO-Game.rar
http://www.filefront.com/17300794/fifarna.rar
Breve guida all'utilizzo
1.creare una copia di backup del file : data0.bh
e della cartella : Data
che trovate all'interno di fifa 11 demo\game
2.estrarre il file : Demo-Game.rar
all'interno di fifa 11 demo\game*
3.estrarre il file : fifarna.rar
all'interno di fifa 11 demo\game\data*
4.editare il file : settings.lua
all'interno di fifa 11 demo\game\data\fifarna\lua
alle voci :
as:SetInt(settingTable, "Grass", 0)
as:SetInt(settingTable, "Cloth", 0)
settare 1 al posto di 0
*estrarre sempre tutto il contenuto dei rar, cartelle comprese, sostituire i file quando richiesto da windows
@DnD
Se per te il comparto grafico è più importante di ogni cosa... penso che alla lunga il risultato sia scontato. Ci sono pochi dubbi su questo.
Ti spiego.
Anche se il gioco per PC usciva con una grafica sottotono rispetto a quella per console... ci avrebbero pensato poi i modder(s) a colmare il gap e a mettere in ginocchio le console.
Se adesso le due versioni, bene o male, sono alla pari, probabile tra due mesi non lo saranno più. E' solo una questione di tempo.
Io personalmente non amo le mods, però se a te non dispiacciono, allora la versione per console è già K.O.
Diversamente se mettiamo in ballo il tipo di giocabilità e lo spessore dell'impianto di gioco.... meglio che lasci perdere la versione per PC che ripeto, è destinata a chi non ha console e che quindi acquistandola, l'utente non puo' sbagliare, giacché non ha modo di avere di meglio.
@DnD
Se per te il comparto grafico è più importante di ogni cosa... penso che alla lunga il risultato sia scontato. Ci sono pochi dubbi su questo.
Ti spiego.
Anche se il gioco per PC usciva con una grafica sottotono rispetto a quella per console... ci avrebbero pensato poi i modder(s) a colmare il gap e a mettere in ginocchio le console.
Se adesso le due versioni, bene o male, sono alla pari, probabile tra due mesi non lo saranno più. E' solo una questione di tempo.
Io personalmente non amo le mods, però se a te non dispiacciono, allora la versione per console è già K.O.
Diversamente se mettiamo in ballo il tipo di giocabilità e lo spessore dell'impianto di gioco.... meglio che lasci perdere la versione per PC che ripeto, è destinata a chi non ha console e che quindi acquistandola, l'utente non puo' sbagliare, giacché non ha modo di avere di meglio.
pure senza mod la versione pc è già superiore graficamente
e per quanto mi riguarda,
certo
la grafica è l'aspetto n°1 in un videogame
la giocabilità dev'esser altrettanto maestosa
per coinvolgermi a giocare in multyplayer
però,
se intendi dire che personality+ e le nuove animazioni facciano la differenza in maniera marcata, non saprei, alla lunga può darsi anche se non sarei così sicuro,
se invece intendi altro allora non sono d'accordo
la giocabilità è identica
setti tutto su manuale
e il gioco è lo stesso
giocato con il medesimo joypad..
non ha solo i 3 nuovi settaggi che ci sono su consolle..
Outsider 87
19-09-2010, 14:06
Breve guida all'utilizzo
alle voci :
settare 1 al posto di 0
Non vorrei frenare gli entusiasmi, ma leggendo bene il settings.lua risulta chiaro che quanto ho grassettato è posto a 0 per i dettagli sotto all'alto. Ma se avete dettagli alti è già posto ad 1 (la prima volta che compaiono quelle due righe, se notate, sono ad 1)... Dunque non credo cambi niente a chi gioca già a dettagli alti.
Se cambia, allora postatemi uno screen di confronto che voglio vedere cosa :D
Non so se sia in vendita, fatto sta che sul sito ufficiale riportano il prezzo del joypad in euro ed in dollari. Non ho informazioni sulla compatibilità PC.
sul sito dice che è per PC, parla anche di presa USB in oro! :stordita:
Outsider 87
19-09-2010, 14:08
@DnD
Sarei curioso di sapere perchè, se ti va...
però,
se intendi dire che personality+ e le nuove animazioni facciano la differenza in maniera marcata, non saprei, alla lunga può darsi anche se non sarei così sicuro,
se invece intendi altro allora non sono d'accordo
no DnD, ti fai male i conti. FIFA 11 console non ha solo il personality+ in più.
Esiste un post di servizo in cui viene fatto il confronto diretto con le features per console e, fidati, ce ne stanno un bel po' che noi non abbiamo. :(
E' un dispiacere dirlo, ma le cose stanno così. Noi abbiamo il gioco dell'anno scorso con un lavoro generale di restauro e di bug-fixing.
Loro hanno il vero FIFA 11.
Sì, ma infatti difficilmente io parlo per sentito dire, soprattutto quando si tratta di grafica. Cioè, guardando i files, si nota proprio come quelli di FIFA siano pieni di poligoni mentre quelli di PES siano solo textures molto ben fatte!
PES forse ha anche una maggiore varietà in fatto di capelli, ma la fattura degli stessi è NON paragonabile a quelli di Fifa: in confronto quelli di PES sembrano di plastica o perennemente intrisi nel gel... tutto questo perchè la tecnologia usata per i volti è semplicemente la stessa di PES 6 (sì, proprio la scorsa generazione) con qualche poligono in più, non si sono molto sprecati!!!
Se poi mi dicono che anche PES abbia il campo piatto, non la vedo tutta sta superiorità grafica, anzi...
Vabè ora non esageriamo...Pes 11 gli è davanti soprattutto a livello di illuminazione che specialmente nelle partite pomeridiane,è fantastica! Il campo piatto? Ce l'hanno entrambi,e ci mancherebbe direi! Ovviamente nei replay è in 3d ma ingame non è possibile oggi fare un campo effettivamente con l'erba.
Per quanto riguarda i poligoni,se non hai ne hai un buon numero,gli puoi mettere tutte le texture che vuoi,ma sempre spigolosi li vedi. Cosa che non mi pare di vedere in pes 2011!
thegladiator
19-09-2010, 14:13
Ragazzi, una curiosità.... capita anche a voi durante la partita (giocando con il pad) che compaia la freccia del mouse e rimanga lì in mezzo allo schermo??
A volte scompare da sola, altre volte devo muovere il mouse per metterla nell'angolo, è molto fastidioso! :muro:
fdA40-99
19-09-2010, 14:13
sul sito dice che è per PC, parla anche di presa USB in oro! :stordita:
Non ricordavo di aver letto "PC". Grazie. :D
Ragazzi, una curiosità.... capita anche a voi durante la partita (giocando con il pad) che compaia la freccia del mouse e rimanga lì in mezzo allo schermo??
A volte scompare da sola, altre volte devo muovere il mouse per metterla nell'angolo, è molto fastidioso! :muro:
Anche a me capita, ma cosa più odiosa è stato giocare contro un avversario vestito di nero coll'arbitro dello stesso colore. Inoltre se non si piazzasse ogni tanto lungo la direzione del passaggio sarebbe meglio (ci manca solo che si metta a tirare in porta :asd:). Comunque mi piace parecchio, lo prenderò su Play.com, anche senza le novità della versione console. Due miei amici hanno detto che il gioco è cambiato parecchio ma odiano a morte la barra della freddezza per i rigori.
Originariamente inviato da gnicK79
Trasformazione!!! Colori più vivi e tutto diventa uno SPETTACOLO per gli occhi.
scusate, ma i colori li cambiate dal gioco o dal monitor?
se dal gioco, in che modo?
grazie
Outsider 87
19-09-2010, 14:43
Per quanto riguarda i poligoni,se non hai ne hai un buon numero,gli puoi mettere tutte le texture che vuoi,ma sempre spigolosi li vedi. Cosa che non mi pare di vedere in pes 2011!
Beh insomma, hanno le orecchie di Star Trek alcuni... cioè, sono molto somiglianti, ma come modellazione secondo me sono molto grezzi!!!
Outsider 87
19-09-2010, 14:48
Tornando al discorso illuminazione di quanto avete aumentato luminosità e contrasto. Io ho provato così (gioco a dettagli bassi però, anzi, non gioco proprio perchè scatta enormemente, era solo per vedere il cambio cromatico):
http://img826.imageshack.us/img826/346/regolazioni.th.png (http://img826.imageshack.us/i/regolazioni.png/)
Qual è l'ottimale secondo voi?
Comunque vi si accede attraverso il menu di pausa della partita, poi in impostazioni di gioco e "regola luminosità e contrasto".
Ragazzi sono stato molto tempo a settare luminosità e contrasto ed ecco i miei consigli:
Aumentate la Luminosità +1.
Aumentate il Contrasto +2.
oppure
Luminosità +2
Contrasto +3
Insomma l'importante è che il contrasto sia sempre una tacca sopra la luminosità!
PROVATE!!!
Sarei curioso di sapere perchè, se ti va...
E' una mia filosofia.
Non sono uno che ama perdere troppo tempo a patchare per vedere come cambiano le cose in un generico gioco X.
Non compro il gioco per scoprire come diventerà, ma per quello che è.
Per questo motivo desidero che gli sviluppatori non si risparmino in questo senso... anche perché il gioco lo si paga per quello che tu vedi nel titolo originale, e non per quello che puo' diventare se... e con il lavoro degli altri.
Il discorso è amplificato se consideriamo i giochi di calcio che diventano vecchi e obsoleti nel giro di un anno, poiché l'anno venturo è già fissata la data per il nuovo titolo. Un attenuante sarebbe se uno resistesse all'acquisto del titolo dell'anno prossimo... Il punto è che siamo ben lontani dall'avere un'impianto di gioco vicino alla simulazione definitiva, e 2+2, il gioco che verrà presumibilmente sarà migliore e toccherà acquistarlo per vedere i progressi che con le patch, difficile noi possiamo riuscire a vedere.
ma cosa più odiosa è stato giocare contro un avversario vestito di nero coll'arbitro dello stesso colore.
Ah sì? Questo è un altro bug stupido e da idiota, che da qui alla release finale si potrebbe mettere a posto. Spero lo facciano.
bodomTerror
19-09-2010, 15:09
Vabè ora non esageriamo...Pes 11 gli è davanti soprattutto a livello di illuminazione che specialmente nelle partite pomeridiane,è fantastica! Il campo piatto? Ce l'hanno entrambi,e ci mancherebbe direi! Ovviamente nei replay è in 3d ma ingame non è possibile oggi fare un campo effettivamente con l'erba.
che cavolata l'erba ce l'ha anche rome total war su distese enormi :asd:
Tornando al discorso illuminazione di quanto avete aumentato luminosità e contrasto. Io ho provato così (gioco a dettagli bassi però, anzi, non gioco proprio perchè scatta enormemente, era solo per vedere il cambio cromatico):
http://img826.imageshack.us/img826/346/regolazioni.th.png (http://img826.imageshack.us/i/regolazioni.png/)
Qual è l'ottimale secondo voi?
Comunque vi si accede attraverso il menu di pausa della partita, poi in impostazioni di gioco e "regola luminosità e contrasto".
Dipende da te. Il gioco è impostato come quello per console l'anno scorso e come quello di quest'anno del resto. A quanto pare alla EA preferiscono soluzioni cormatiche fredde.
Di default la barra del contrasto si trova, se non erro, a metà.... proprio in corrispondenza della linea di confine che ti porta a colori caldi se sposti appena di una tacca il cursore verso destra.... e i colori, voilà, diventano VIVI.
Lo screenshots sembra ancora a colori slavati.
P.S.: la luminosità io non l'ho toccata.
Originariamente inviato da gnicK79
Trasformazione!!! Colori più vivi e tutto diventa uno SPETTACOLO per gli occhi.
scusate, ma i colori li cambiate dal gioco o dal monitor?
se dal gioco, in che modo?
grazie
dal gioco, andando nelle impostazioni video.
youtube :
http://www.youtube.com/watch?v=49xMrS8FUX4
http://www.youtube.com/watch?v=RyWUEe1UnK8
http://www.youtube.com/watch?v=MNyVeGcw66g
Grazie!
Darkless
19-09-2010, 15:29
Ah sì? Questo è un altro bug stupido e da idiota, che da qui alla release finale si potrebbe mettere a posto. Spero lo facciano.
Si, è capitato anche me. Giocavo col barcellona usando la seconda maglia, quella azzurro/verde e anche l'arbitro aveva la casacca azzurra molto simile e creava confusione.
Piccola nota: ho rinunciato a giocare con la camera dinamica, il campo largo seppur meno spettacolare e troppo più funzionale.
Si, è capitato anche me. Giocavo col barcellona usando la seconda maglia, quella azzurro/verde e anche l'arbitro aveva la casacca azzurra molto simile e creava confusione.
Piccola nota: ho rinunciato a giocare con la camera dinamica, il campo largo seppur meno spettacolare e troppo più funzionale.
Troppo più funzionale... Eheheh...
comunque io gioco a campo largo, con l'altezza quasi a zero, quindi altezza bassa come a PES 2011, e zoom pure poco poco... è bellissimo.
Il campo largo di defaul è bruttino, cam altissima e molto zoom...
EDIT:
Intanto l'Inter vince 2 a 1... Muahahahha!!!
che cavolata l'erba ce l'ha anche rome total war su distese enormi :asd:
Peccato che quell'erba non c'azzeca nulla con quella che dovrebbe esserci in campo. Pensa a quanti filamenti dovrebbero essere implementati per rendere omogeneo il campo da gioco,e a questo aggiungici che dovrebbe essere implementata anche una fisica,altrimenti avrebbe poco senso!
Poi prendi un 4 schede video di ultima generazione,ed un 10 core per gestire il tutto!:asd:
Inoltre ora che mi ci fate pensare,l'erba nei replay sia in pes che fifa,non è nemmeno in 3d. E' una sorta di illusione ottica!
Outsider 87
19-09-2010, 16:36
Inoltre ora che mi ci fate pensare,l'erba nei replay sia in pes che fifa,non è nemmeno in 3d. E' una sorta di illusione ottica!
E' una specie di 2,5D come con i tifosi :D
Ho provato i trick e avendo una configurazione di tasti diversa ( e il joypad un po' scassato :D ) trovo parecchio difficile farne alcuni...
Tuttavia, avendo giocando per un'eternità a PES sapendo fare solo doppio passo, finta di tiro e veronica direi che va bene così! :D
Outsider 87
19-09-2010, 16:46
Breve guida all'utilizzo
alle voci :
settare 1 al posto di 0
*estrarre sempre tutto il contenuto dei rar, cartelle comprese, sostituire i file quando richiesto da windows
Ho fatto una prova mettendo tutto al massimo dei dettagli e guardando prima della modifica e dopo la modifica... Forse qualcosa cambia leggermente, ma non mi sembra quest'abisso di differenza, boh!!!
Ho fatto una prova mettendo tutto al massimo dei dettagli e guardando prima della modifica e dopo la modifica... Forse qualcosa cambia leggermente, ma non mi sembra quest'abisso di differenza, boh!!!
fabio ma tu a che dettagli giochi? io tutto al massimo..e la differenza c'è...la versione pc supera la versione xbox di grafica(le ho entrambe)..
ScoreUnderscore
19-09-2010, 17:08
Ma c'è un modo per cambiare l'angolazione verso le porte nelle telecamere che non siano la televisiva? Quest'ultima non mi piace, ma vorrei un'altra meno "in linea retta" verso le porte, tipo il grandangolo di PES 2011.
Ghiblone
19-09-2010, 17:11
Sto facendo qualche partita full-manual a livello difficile. Devo dire che questo gioco quando si alzano i ritmi e comincia ad esserci pressing, scivolate alla disperata e botte diventa esaltante.
Tanto di cappello a EA.
Comunque il gioco è godibilissimo anche in automatico. A PES io sentivo l'esigenza di comandi manuali perché l'IA non capiva mai cosa volevo fare. Qui invece, tra la barra di caricamento e la direzionalità residua che comunque c'è anche in automatico, riesco a far fare ai giocatori proprio il passaggio che ho in mente.
L'unico cruccio è che è il fondoscala della potenza è troppo basso, sia per il passaggio basso che per quello alto.
no DnD, ti fai male i conti. FIFA 11 console non ha solo il personality+ in più.
Esiste un post di servizo in cui viene fatto il confronto diretto con le features per console e, fidati, ce ne stanno un bel po' che noi non abbiamo. :(
E' un dispiacere dirlo, ma le cose stanno così. Noi abbiamo il gioco dell'anno scorso con un lavoro generale di restauro e di bug-fixing.
Loro hanno il vero FIFA 11.
okey
un fifa 11 che però su consolle graficamente è identico a fifa 10
quindi per quanto mi riguarda la scelta da effettuare è tra:
piattaforma con features aggiuntive, grafica peggiore e multy a pagamento
oppure
piattaforma con meno features, grafica migliore e multy gratuito
non è un discorso così automatico secondo me..
fabio ma tu a che dettagli giochi? io tutto al massimo..e la differenza c'è...la versione pc supera la versione xbox di grafica(le ho entrambe)..
confermo
su risoluzioni elevate
con dettagli max
aax4
la grafica è superiore
ma non di poco eh
maglie, dettagli, campo, è tutto più nitido e definito
Ghiblone
19-09-2010, 17:21
Ah, dimenticavo: l'aspetto in cui il confronto con PES è umiliante per Konami è l'IA tattica. I movimenti che vedo in FIFA sono mirabili, sia in fase difensiva che in fase offensiva (non si sente quasi che stai giocando da solo e non con un compagno).
In PES quando porti palla sei abbandonato a te stesso, con i compagni che sembra che ti prendono per il culo da quanto si nascondono. In fase difensiva invece la linea dei centrocampisti si dissolve e dopo dieci secondi sullo schermo c'è il caos.
Io sono passato definitivamente al lato oscuro qui...
confermo
su risoluzioni elevate
con dettagli max
aax4
la grafica è superiore
ma non di poco eh
maglie, dettagli, campo, è tutto più nitido e definito
infatti...non di poco....
mamma come godoooo
Andry1980
19-09-2010, 17:23
Non ci posso credere che da quest' anno mi iscrivo al 3d di FIFA...:D
Dopo aver giocato le demo più giorni per non dare una valutazione affrettata, posso dire da anziano giocatore di PES che non c'è confronto...
FIFA stravince..
Ti quoto, ho installato la demo come tutti gli anni...ma stavolta non ho disinstallato nulla :D Pes non ci sto giocando, anche se ho provato la demo.
La cosa che mi ha impressionato e' il movimento 360° ;)
Qualcuno sa' dirmi dove posso trovare tutte le tricks, non saprei trovarle..
Ho letto che e' uscita una patch che sblocca tempo e difficolta' ;)
Stessa identica cosa e non lo dico da fan di questo o di quello.In full manual le possibilita' che si hanno per mettere su un'azione sono tantissime,se parliamo di uno contro uno poi...una goduria!!Addirittura mi diverto anche a far girare la palla con i difensori aspettando il movimento giusto per passare la palla al mediano...:eek:
Non sono riuscito ancora a vincere una partita nei 90 minuti...:O
L'unico diffettuccio sono i lanci lunghi, boh mi sembrano troppo corti e la maggior parte delle volte non ne capisco la traiettoria.:(
Guglielmo di Baskerville
19-09-2010, 17:53
Dalla demo sembra molto buono. L'anno scorso ho saltato il turno per punire la EA per la vergognosa versione riservata al PC, ma quest'anno l'acquisto è obbligato...
demiurgous
19-09-2010, 17:58
Vabè ora non esageriamo...Pes 11 gli è davanti soprattutto a livello di illuminazione.
John dovresti guardarti uno appresso all'altro prima PES e poi FIFA, entrambi a dettagli massimi ed alla medesima risoluzione, e con i medesimi filtri applicati.
L'ho fatto, e ad una risoluzione non impossibile di 1680.
Beh, zoomando, sul singolo giocatore, FIFA vince 3-1.
1 punto per la conformazione del corpo a FIFA
1 punto per la testa e viso a FIFA
1 punto per le espressioni facciali a FIFA
1 punto per i kits a PES.
Veramente FIFA stravince dal punto di vista dei volti, le texture del viso saranno anche più definite quelle di PES, ma si evince subito come siano letteralmente spalmate su di una testa formata da pochi poligoni.
Fino a prima di vedere FIFA i volti di PES mi sembravano il massimo, ma se vedi fifa al massimo del dettaglio rimani sbalordito dalla qualità dei volti.
Prendi il Barca, tolto Messi e forse m'è parso Xavi, tutti gli altri hanno le teste identiche, con gli stessi poligoni.
In fifa questo non accade mai, se non per i giocatori con facce generiche.
Poi il sudore, soprattutto sui giocatori di colore, e le espressioni facciali, sono una goduria per gli occhi.
Per quanto riguarda i kits, all'inizio non mi convinceva la feature delle maglie che sulla schiena si piegano a seconda del movimento del giocatore, si realistico, ma non mi piaceva proprio come si sformavano i numeri, ora piano piano, sto apprezzando sempre di più il bump mapping delle divise di FIFA, anche se PES, proprio perchè le divise sono pressochè statiche, tranne qualche sapiente piega di bumpmapping quà e là, riesce ad avere texture un pelo più definite.
Constatazione per tutti infine:
ma vi rendete conto che Multiplayer.it aveva pubblicato un'anteprima del gioco mostrando immagini a dettaglio infimo, senza filtri e con settaggi contrasto/illuminazione schifosi? (oltretutto con un signor sistema dotato di HD5830 e quadcore bello spinto).
EA li dovrebbe denunciare.
Breve guida all'utilizzo
alle voci :
settare 1 al posto di 0
ma son favolosi questi settaggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
fa vo lo si,
ora i volti dei giocatori sono super definiti, anche le magliette, pare un altro gioco anche con la telecamera dinamica.
straordinario.
Andry1980
19-09-2010, 18:32
Aggiungo che la corsetta leggera quando si controlla il giocatore,prima di un calcio d'angolo o di una punizione,e' un capolavoro visivo...:ave:
Se questa e' la base per il prossimo anno beh con FIFA12 cosa dobbiamo aspettarci?:O
Ho paura che se Konami non cambia rotta avremo monopolio EA nei prossimi anni,anzi che non sia gia' da quest'anno...
FIFA 11 in vendita già questa settimana?
Il web è uno strumento speciale, importante quanto pericoloso. Permette la diffusione immediata di una notizia ma allo stesso tempo non esiste alcun controllo. Chiunque può postare una notizia e questa farà il giro del web (e del mondo) in pochi secondi. In questi giorni alcuni utenti nel nostro forum hanno detto di aver scoperto che FIFA 11 uscirà il 21 Settembre in tutti i Mediaworld e subito la notizia si è sparsa nel web. Cerchiamo di fare chiarezza.
Quando siamo stati nella sede della EA Sports ci fu confidato che FIFA 11 sarebbe potuto uscire prima del 1 Ottobre, ma forse era un po' troppo presto per dirvi tutto. Ora possiamo dirvi che questa settimana tutti i negozi di videogames ed elettronica riceveranno le loro copie di FIFA 11, quindi potenzialmente già dai prossimi giorni potrete trovarlo in vendita. Quest'anno la EA Sports, considerando che il suo rivale Pro Evolution Soccer 2011 esce prima, ha deciso di non imporre il day one ai rivenditori, ma questo non basta in quanto il day one serve anche per evitare concorrenza sleale fra i negozianti (immaginate se un negozio dovesse ricevere il gioco prima dell'altro e quindi venderlo per primo). Molto probabilmente le grosse catene di elettronica, alle quali non conviene tenere 2 settimane dei giochi ad occupare posto in magazzino, si assicureranno che tutti i negozi della zona avranno ricevuto le loro copie di FIFA 11 e a quel punto inizieranno a venderlo sbloccando la situazione nella città in questione. Potremmo avere quindi dei paesi dove FIFA 11 si giocherà già questa settimana e paesi che dovranno aspettare settimana prossima.
Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più, ma non aspettatevi di trovarlo già sugli scaffali Lunedì mattina.
Sembra che ragazzi che lavorano da mediaworld confermino questo cosa e che potrebbe uscire già martedì
scusate volevo domandare se qlc aveva problemi nel settare i tasti con il pad PS3 sul pc , sui settaggi ogni volta che cerco di configurare il tasto quadrato crasha il setting
John dovresti guardarti uno appresso all'altro prima PES e poi FIFA, entrambi a dettagli massimi ed alla medesima risoluzione, e con i medesimi filtri applicati.
L'ho fatto, e ad una risoluzione non impossibile di 1680.
Beh, zoomando, sul singolo giocatore, FIFA vince 3-1.
1 punto per la conformazione del corpo a FIFA
1 punto per la testa e viso a FIFA
1 punto per le espressioni facciali a FIFA
1 punto per i kits a PES.
Veramente FIFA stravince dal punto di vista dei volti, le texture del viso saranno anche più definite quelle di PES, ma si evince subito come siano letteralmente spalmate su di una testa formata da pochi poligoni.
Fino a prima di vedere FIFA i volti di PES mi sembravano il massimo, ma se vedi fifa al massimo del dettaglio rimani sbalordito dalla qualità dei volti.
Prendi il Barca, tolto Messi e forse m'è parso Xavi, tutti gli altri hanno le teste identiche, con gli stessi poligoni.
In fifa questo non accade mai, se non per i giocatori con facce generiche.
Poi il sudore, soprattutto sui giocatori di colore, e le espressioni facciali, sono una goduria per gli occhi.
Per quanto riguarda i kits, all'inizio non mi convinceva la feature delle maglie che sulla schiena si piegano a seconda del movimento del giocatore, si realistico, ma non mi piaceva proprio come si sformavano i numeri, ora piano piano, sto apprezzando sempre di più il bump mapping delle divise di FIFA, anche se PES, proprio perchè le divise sono pressochè statiche, tranne qualche sapiente piega di bumpmapping quà e là, riesce ad avere texture un pelo più definite.
L'antialiasing in pes non si applica. In fifa 11 è parte integrante del motore grafico,pertanto gia da quel punto di vista non si può paragonare!
Poi parliamo dei campi...Ti rendi conto che in pes sono riprodotti molto meglio? L'illuminazione di cui parlavo poc'anzi è spettacolare in pes,vai a vedere per bene...Per il resto con sta storia dei poligoni se ne sta facendo un film. Hanno semplicemente modellazioni differenti che non indica la quantità poligonale effettiva!
Insomma lasciamo a Cesare ciò che è di Cesare invece di fare un pò quello che succede nel thread di pes,ovvero l'esaltazione universale!:D
L'antialiasing in pes non si applica. In fifa 11 è parte integrante del motore grafico,pertanto gia da quel punto di vista non si può paragonare!
Poi parliamo dei campi...Ti rendi conto che in pes sono riprodotti molto meglio? L'illuminazione di cui parlavo poc'anzi è spettacolare in pes,vai a vedere per bene...Per il resto con sta storia dei poligoni se ne sta facendo un film. Hanno semplicemente modellazioni differenti che non indica la quantità poligonale effettiva!
Insomma lasciamo a Cesare ciò che è di Cesare invece di fare un pò quello che succede nel thread di pes,ovvero l'esaltazione universale!:D
prova i settaggi che ho postato e vedrai come ti diventa fifa....
per le illuminazioni sono parzialmente d'accordo che pes sia piu' bello, ma con fifa c'e' da settare un po il contrasto e l'illuminazione quando sei ingame, durante la partita, nei setting, li' appaiono due barrette e metti contrasto sempre 1 tacca piu' di illuminazione.
alla EA han scelto colori un po troppo slavatini, cosi' rimedi un po'.
cmq prova i settaggi sopra e vedrai i giocatori tipo del Chelsea come sono clamorosamente riconoscibili con una telecamera tipo la dinamica.
prova prova poi mi dici :)
per le illuminazioni sono parzialmente d'accordo che pes sia piu' bello, ma con fifa c'e' da settare un po il contrasto e l'illuminazione quando sei ingame, durante la partita, nei setting, li' appaiono due barrette e metti contrasto sempre 1 tacca piu' di illuminazione.
cmq prova i settaggi sopra e vedrai i giocatori tipo del Chelsea come sono clamorosamente riconoscibili con una telecamera tipo la dinamica.
Lambro ho provato abbastanza e mi va da schifo. Capisco che quelli a cui gira vedano il "messia",però diciamo pure che sto gioco,o almeno la demo,ha dei problemi di ottimizzazione non indifferenti!
Missa di sì.
Allora!! Solo stasera l'ho installato per la prima volta.
Configurazione: i7 920 @2,66 GHz, RAM 6GB, ATI HD 4850 512MB a 1280X1024.
Nessun TB attivo da software di terze parti (D3DOverrider o ATT).... poiché è inutile (con questa configurazione)... e giacché il framerate rimane sempre sopra i 60.
Impostazioni tutte al massimo MSAA 4x e Qualità Alta e Vsync attivo.
In-game nessuna incertezza, prestazione magnificente e fluidissima al bacio.
Quando partono i replay (non tutti comunque), iniziano a manifestarsi strane situazioni in slow-motion.
I rallentamenti si notano anche nei festeggiamenti e sempre all'inizio della partita quando entrano le squadre in campo.
A questo punto, per vederci più chiaro avvio Fraps e stranamente non c'è alcun calo di framerate.
Sgancio allora il Vsync e la situazione non cambia di una virgola (tranne per il vistosissimo effetto di tearing che per me è fastidiosissimo).
:wtf:
Provo il TB con D3DOverrider per curiosità... e ancora stessa musica... in quanto non essendoci calo di framerate, logico che il TB non puo' farci praticamente nulla.
Prendendo il controllo di uno di quei replay, come dici tu, la situazione si sblocca. Per cui penso sia un bug che presumo sistemeranno nel gioco finale e completo.
Bello veramente. Ai punti sicuramente batte PES 2011. E' troppo evidente!
P.S.: le condizioni del manto erboso, ho notato, cambiano di partita in partita. :)
oggi ho fatto una prova e sono rimasto esterefatto.....ho messo dai settaggi del gioco i dettagli al minimo e da non credere scatta tutto, e pure mi sembra che il tutto sia addirittura più definito e meno impastato!! ma non è che sono invertiti quei settaggi del gioco? cioè tutto al max come ho sempre messo io in effetti è tutto al minimo e viceversa? ora riprovo, e cmq spero davvero che non sia cosi........
edit: appena riprovato e effettivamente è giusto alto su alto, le differenze sono in vari effetti di sfocatura che a livelli bassi non esistono o nella qualita dei replay e altre cose, l'unica cosa che non capisco è perchè a livelli bassi scatta tutto......addirittura il più basso il frame rate è fissato a 30fps......mah, cmq non ho problemi di sorta vistao che il gioco è fluido come olio in fullhd con aa8x
poi confermo il bug dei replay che sicuramente sarà sistemato
Tenderloin
19-09-2010, 19:20
sono un pessaro deluso che non vedeva l'ora che facessero fifa next gen per pc, e infatti sono entusiasta di questo gran gioco!
ho però un problema: gioco con il pad dell'xbox360 e i comandi "ALTERNATIVO" e full manual ma non riesco a capire come diavolo si corre senza palla, per esempio sulla fascia per inseguire un'avversario col pallone e come si fa una corsa costante, non quella in cui fa lo scatto e si allunga la palla.. qualcuno può aiutarmi? grazie
oggi ho fatto una prova e sono rimasto esterefatto.....ho messo dai settaggi del gioco i dettagli al minimo e da non credere scatta tutto, e pure mi sembra che il tutto sia addirittura più definito e meno impastato!! ma non è che sono invertiti quei settaggi del gioco? cioè tutto al max come ho sempre messo io in effetti è tutto al minimo e viceversa? ora riprovo, e cmq spero davvero che non sia cosi........
edit: appena riprovato e effettivamente è giusto alto su alto, le differenze sono in vari effetti di sfocatura che a livelli bassi non esistono o nella qualita dei replay e altre cose, l'unica cosa che non capisco è perchè a livelli bassi scatta tutto......addirittura il più basso il frame rate è fissato a 30fps......mah, cmq non ho problemi di sorta vistao che il gioco è fluido come olio in fullhd con aa8x
poi confermo il bug dei replay che sicuramente sarà sistemato
Questo, secondo me, è il nocciolo della situazione, e per cui si sostiene che l'engine è mal ottimizzato.
Abbassando la qualità di rendering, uno si aspetterebbe sì minore qualità delle textures ma certamente più prestazioni e fluidità. E invece, succede, l'impensabile!!!
Fanno male gli occhi e non ci si puo' giocare. Mi tocca mettere impostazioni al massimo (menomale che posso) altrimenti divento cieco.
Ecco che allora chi non si puo' permettere di tirare la qualità di rendering al massimo per via di pc non recentissimi... non puo' nemmeno confidare di mettere le impostazioni al minimo che diventa tutto un pastrocchio.
Quando hai tempo, fai qualche screenshot e hostalo, così vediamo ste differenze... :)
Questo, secondo me, è il nocciolo della situazione, e per cui si sostiene che l'engine è mal ottimizzato.
Abbassando la qualità di rendering, uno si aspetterebbe sì minore qualità delle textures ma certamente più prestazioni e fluidità. E invece, succede, l'impensabile!!!
Fanno male gli occhi e non ci si puo' giocare. Mi tocca mettere impostazioni al massimo (menomale che posso) altrimenti divento cieco.
Ecco che allora chi non si puo' permettere di tirare la qualità di rendering al massimo per via di pc non recentissimi... non puo' nemmeno confidare di mettere le impostazioni al minimo che diventa tutto un pastrocchio.
cmq poco male, voglio dire se si deve giocare solo al max non lo vedo male, mi sembra solo strano che in pochi ci riescano, azz fraps mi segna miliardi di fps, ho una buona configurazione, ma non una high-end e non capisco proprio come risulti pesante a molti, mi viene il dubbio che più di qualcuno che si lamenta di scattini in game non abbia nemmeno provato a metterlo al max pensando che se già scatta al minimo......ragazzi mettetelo al max, e sopratutto disabilitate l'antialiasing e il v-sync dal gioco e forzatelo dai driver e vedrete che vi và fluido, io lo ritengo un gioco davvero leggero.
PROVATE, dobbiamo comprarlo in tanti quest'anno questo gioco, è il punto di partenza di fifa vero su pc, se non vende per me non ce lo fanno più!!!!
poi cmq sono convinto che il gioco finale sarà molto sistemato...
ps martedi mi sa che un giro da mediaworld lo faccio, ma pure la versione pc potrebbe uscire in anticipo?
Quando hai tempo, fai qualche screenshot e hostalo, così vediamo ste differenze... :)
fai il modding ci si mettono esattamente 3 secondi, sono due file da pochissimi byte.
ed in un attimo vedi come cambia la resa, per chi ha possibilita' superiori al mio 1440x900 deve essere una cosa, ma una cosa, che non ho parole a descriverla.
cmq poco male, voglio dire se si deve giocare solo al max non lo vedo male, mi sembra solo strano che in pochi ci riescano, azz fraps mi segna miliardi di fps, ho una buona configurazione, ma non una high-end e non capisco proprio come risulti pesante a molti, mi viene il dubbio che più di qualcuno che si lamenta di scattini in game non abbia nemmeno provato a metterlo al max pensando che se già scatta al minimo......ragazzi mettetelo al max, e sopratutto disabilitate l'antialiasing e il v-sync dal gioco e forzatelo dai driver e vedrete che vi và fluido, io lo ritengo un gioco davvero leggero.
PROVATE, dobbiamo comprarlo in tanti quest'anno questo gioco, è il punto di partenza di fifa vero su pc, se non vende per me non ce lo fanno più!!!!
poi cmq sono convinto che il gioco finale sarà molto sistemato...
ps martedi mi sa che un giro da mediaworld lo faccio, ma pure la versione pc potrebbe uscire in anticipo?
si purtroppo questa demo mal ottimizzata e con molti settaggi nascosti (come quello grafico sopra postato che cambia il gioco praticamente da cosi' a cosi') potrebbe tenere lontani acquirenti "distratti" o poco inclini allo smanettamento.
ragazzi fate un errore, questo titolo va COMPRATO, e lo dice un pessaro da una vita.
sempre ovviamente che venga meglio ottimizzato , su questo non ci piove.
cassanata
19-09-2010, 20:46
Per adesso mi diverte più Pes ma non è detto che cambi idea :) a Fifa ci sto giocando tutto a full manual e sto sbagliando l'impossibile :D forse è meglio che inizi con le impostazioni di default, almeno per adesso tiri e cross li devo mettere in assistito.
Ma c'è un metodo per prendere la porta? :D Per i cross?
P.M.&R.M.
19-09-2010, 20:58
fatte altre partite
continuo ad avere dubbi sul livello di difficoltà, troppo facile al livello campione...nn dico che stravinco le partite, ma vedo la cpu un pò imbambolata quando si trova in attacco...
per il resto nn mi lamento, mi sto divertendo molto e ho ancora molte cose da scoprire
si purtroppo questa demo mal ottimizzata e con molti settaggi nascosti (come quello grafico sopra postato che cambia il gioco praticamente da cosi' a cosi') potrebbe tenere lontani acquirenti "distratti" o poco inclini allo smanettamento.
ragazzi fate un errore, questo titolo va COMPRATO, e lo dice un pessaro da una vita.
ma quel twek che dici migliora o no? potresti mettermi i link che me lo sono perso per favore? ;) ma sopratutto non è che poi fa scattare il gioco? e si può pure togliere in quel caso?
Per adesso mi diverte più Pes ma non è detto che cambi idea :) a Fifa ci sto giocando tutto a full manual e sto sbagliando l'impossibile :D forse è meglio che inizi con le impostazioni di default, almeno per adesso tiri e cross li devo mettere in assistito.
Ma c'è un metodo per prendere la porta? :D Per i cross?
scusa ma invece di giocare in full manual che poi ti rende il gioco pure frustrante, non ti conviene imparare il gioco all'inizio con impostazioni default o al max in semi manual? mica solo su full manual è un bel gioco, prova và.....;)
ps: un mio amico che ha x360 ed è un patito di fifa mi ha detto che la demo non è niente di quello che poi sarà il gioco finale e come sarà una volta famigliarizzato (si scrive cosi?....) bene con i comandi, poi un altra cosa, giocare in due uno contro l'altro e poi ovviamente online il gioco diventa davvero epico, e tutte quelle fintine che magari contro la cpu le si usa poco perchè viene fregata sempre la palla diventano davvero importanti e il gioco decolla in maniera impressionante, meraviglioso, spero che non facciano stupidaggini con l'ottimizzazione del netcode......
Andry1980
19-09-2010, 21:06
a Fifa ci sto giocando tutto a full manual e sto sbagliando l'impossibile
A chi lo dici!Ho fatto un'autorete niente male,volevo cambiare gioco da una fascia all'altra e ho scavalcato il mio portiere con un pallonetto chirurgico...:eek:
Dovro' fare qualche lezione di editing,con pes non ci sono problemi ma con fifa non ho la piu' pallida idea di come si mettano patch e robe varie.Anzi se avete qualche link dove reperire volti,scarpini,stadi etc,cosi' ci faccio un saltino ogni tanto per vedere se postano qualcosa.:)
Ho un problema con i settaggi,non salva niente e ogni volta che avvio il gioco devo cambiare tutte le impostazioni.Soluzioni??
Va comprato un corno!!!! Per quale motivo dovrei rischiare denaro su un gioco la cui demo gia mi dà problemi?
Il tutto aldilà di quanto bello possa essere. Lo dissi tempo fa,se il gioco è ottimizzato da cani,quanto di bello c'è,cessa di esistere!
ps ancora devo capire perchè il processo fifa.exe si ostina a partire con priorità alta!:doh:
bomber76
19-09-2010, 21:11
Anch'io sto giocando in full manual, se metto gli aiuti sembra di giocare a Pes :D
Diciamo che e' un po' snervante per la prima volta, ho sempre giocato a Pes ma questo mi stimola ancor di piu' ad imparare ;) La demo e' ottimizzata da schifo cmq, io lo gioco tutto al max...molto fluido sui 60fps ma poi gli scattini ci sono sempre, speriamo bene nella release finale. Ho fatto un video, tra un po lo posto, cosi vedete la batosta che ho preso :D
Va comprato un corno!!!! Per quale motivo dovrei rischiare denaro su un gioco la cui demo gia mi dà problemi?
Il tutto aldilà di quanto bello possa essere. Lo dissi tempo fa,se il gioco è ottimizzato da cani,quanto di bello c'è,cessa di esistere!
Ma guarda ti dirò...a me Fifa (smanettando cond3doverrider ecc) gira abbastanza fluido in 1920x1080 dettagli massimi senza filtri anche sul notebook, che non ha una ciofeca di vga ma nemmeno una bomba, quindi proprio male ottimizzato non è. Sul desktop ovviamente nessun problema.
Con pes invece non ho provato.
Parlando di gameplay, in full manual lo trovo un pò snervante :asd:
Per adesso sto giocando con tutto su semi assistito tranne rimesse e passaggi in profondità manuali, magari più in là inizierò ad usare tutto full manual.
cassanata
19-09-2010, 21:17
Capisco la fluidità, ma non vi sembra che sia un pò troppo eccessiva? Manca quella sensazione di pesantezza nel calpestare il terreno di gioco, il controllo di palla non è semplice, pare di scivolare sul manto erboso, ogni volta ci si allunga la palla terribilmente.
Avrei allargato di più il campo, mi sembra un tantino stretto, non si ha un pò di spazio per un'inventiva, hai subito l'uomo che ti pressa
Ma guarda ti dirò...a me Fifa (smanettando cond3doverrider ecc) gira abbastanza fluido in 1920x1080 dettagli massimi senza filtri anche sul notebook, che non ha una ciofeca di vga ma nemmeno una bomba, quindi proprio male ottimizzato non è. Sul desktop ovviamente nessun problema.
Con pes invece non ho provato.
Con pes ci giochi con una 9500gt al massimo dettaglio. Con la 4650 del notebook giochi bene a crysis,quindi non vedo perchè dovresti giocare male a fifa 11!
Sarebbe veramente da denuncia!
bomber76
19-09-2010, 21:21
Eccolo :D http://www.youtube.com/watch?v=qpf5aMJcXJs
Con pes ci giochi con una 9500gt al massimo dettaglio. Con la 4650 del notebook giochi bene a crysis,quindi non vedo perchè dovresti giocare male a fifa 11!
Pes è ottimizzato clamorosamente bene ma è un'eccezione. Magari fosse sempre così. Personalmente una mobility 4650 (che alla fine ha solo il texture fill rate superiore alla 9500GT, il resto è uguale) la considero una scheda moscia e mi sono stupito del fatto che girasse bene in full hd, specialmente considerando la banda passante veramente esigua.
Cosa?:stordita:
cassanata
19-09-2010, 21:27
A dettagli bassi graficamente non è affatto brutto, non mi posso lamentare :) mettendo più luminosità e contrastro è ancora meglio :)
Pes è ottimizzato clamorosamente bene ma è un'eccezione. Magari fosse sempre così. Personalmente una mobility 4650 (che alla fine ha solo il texture fill rate superiore alla 9500GT, il resto è uguale) la considero una scheda moscia e mi sono stupito del fatto che girasse bene in full hd, specialmente considerando la banda passante veramente esigua.
E vabè,ma sul motore di fifa ci hanno lavorato almeno 2 anni. Mi ricordo ancora i vecchi fifa playstation 2 style che scattavano senza motivo con quella grafica orrenda!:doh:
Insomma questo nuovo fifa mi ricorda tali episodi,e il che mi porta a pensare che questi non sanno ottimizzare i loro prodotti!
A dettagli bassi graficamente non è affatto brutto, non mi posso lamentare :) mettendo più luminosità e contrastro è ancora meglio :)
Cassanata,mi pare ci fosse un utente che con la tua scheda video ci giocasse al massimo a 1280x1024.:stordita: Insomma mi pare che funzioni a mò di "random" sto gioco.
ilcappellaiomatto
19-09-2010, 21:32
Ah, dimenticavo: l'aspetto in cui il confronto con PES è umiliante per Konami è l'IA tattica. I movimenti che vedo in FIFA sono mirabili, sia in fase difensiva che in fase offensiva (non si sente quasi che stai giocando da solo e non con un compagno).
In PES quando porti palla sei abbandonato a te stesso, con i compagni che sembra che ti prendono per il culo da quanto si nascondono. In fase difensiva invece la linea dei centrocampisti si dissolve e dopo dieci secondi sullo schermo c'è il caos.
Io sono passato definitivamente al lato oscuro qui...
Attento che se ti leggono i fondamentalisti di Pes rischi grosso :D
A parte gli scherzi, concordo con te, finalmente qui quando ho la palla al piede i compagni mi dettano il passaggio e non fanno le passeggiate romantiche.
Forse è vero che la caratterizzazione dei giocatori di pes è migliore (forse eh, devo ancora testare per bene), ma veramente questo gioco mi sembra un'altra storia, boh a me pes sembra sempre il solito gioco, è migliorato per carità, ma si parte sempre da quella base vecchia di anni.
Spero che qui si possa sviluppare un confronto più maturo, nell'altro tread c'è un'aria che non mi piace.
Ghiblone
19-09-2010, 21:35
Forse è vero che la caratterizzazione dei giocatori di pes è migliore (forse eh, devo ancora testare per bene), ma veramente questo gioco mi sembra un'altra storia, boh a me pes sembra sempre il solito gioco, è migliorato per carità, ma si parte sempre da quella base vecchia di anni.
Io i nuovi pes non li ho giocati. Li ho provati anche a fondo ma sono rimasto a PES 6.
Oltre alle mille cose che potrei imputargli dal punto di vista del calcio, il punto è che sono scadenti in generale come videogiochi: cose come feedback, fedeltà dei comandi, divertimento, fairness... non ci sono proprio. E' un prodotto senza qualità.
Attento che se ti leggono i fondamentalisti di Pes rischi grosso :D
A parte gli scherzi, concordo con te, finalmente qui quando ho la palla al piede i compagni mi dettano il passaggio e non fanno le passeggiate romantiche.
Spero che qui si possa sviluppare un confronto più maturo, nell'altro tread c'è un'aria che non mi piace.
Quoto!!! Ci sono una serie di fanboy che appena fai una criticia,ti massacrano.:D
cassanata
19-09-2010, 21:39
Cassanata,mi pare ci fosse un utente che con la tua scheda video ci giocasse al massimo a 1280x1024.:stordita: Insomma mi pare che funzioni a mò di "random" sto gioco.
a quella risoluzione ci gioco anchio, però qualità rendering ho messo su molto bassa, opzioni MSAA off
Tenderloin
19-09-2010, 21:49
sono un pessaro deluso che non vedeva l'ora che facessero fifa next gen per pc, e infatti sono entusiasta di questo gran gioco!
ho però un problema: gioco con il pad dell'xbox360 e i comandi "ALTERNATIVO" e full manual ma non riesco a capire come diavolo si corre senza palla, per esempio sulla fascia per inseguire un'avversario col pallone e come si fa una corsa costante, non quella in cui fa lo scatto e si allunga la palla.. qualcuno può aiutarmi? grazie
possibile che nessuno riesce ad aiutarmi?
antocomo
19-09-2010, 21:54
niente da fare il gioco è migliorato su questo non si discute ma, ci ho giocato
un bel po' anche full manual ma mi annoia...
Ma scusa, problemi di lentezza nei replay e nei festeggiamenti te non ne hai?
che telecamera è quella della partita?
ma te sei un po' iperteso :) scusa eh.
è una demo, aspettiamo di vedere il prodotto finale, ricordo tantissime demo di qualsiasi gioco, anche capolavoro, avere dei problemi di vario genere.
sotto certi aspetti hai ragione, ma lo ribadisci ogni 3 post praticamente, e diventi un po' esagerato.
che telecamera è quella della partita?
"televisiva"
o broadcast
bomber76
19-09-2010, 22:35
Si televisiva con altezza e zoom al minimo ;)
Quella campolargo devo ancora testarla, solo che non sopporto la visuale della porta, giocando in full manual e' veramente difficile segnare.
"televisiva"
o broadcast
sembra una partita vera :eek:
ma te sei un po' iperteso :) scusa eh.
è una demo, aspettiamo di vedere il prodotto finale, ricordo tantissime demo di qualsiasi gioco, anche capolavoro, avere dei problemi di vario genere.
sotto certi aspetti hai ragione, ma lo ribadisci ogni 3 post praticamente, e diventi un po' esagerato.
A me pare che sia tu a ribadire (ma non solo tu),sempre le stesse cose da alcune pagine.:stordita:
D'altronde meglio parlare di altro quando il 90% di chi vorrebbe giocare decentemente,non può farlo,perchè E' SOLO UNA DEMO.
Peccato che le demo siano il biglietto da visita per l'acquisto del gioco completo!;)
ps non usiamo termini a sproposito,per piacere!
Si televisiva con altezza e zoom al minimo ;)
Quella campolargo devo ancora testarla, solo che non sopporto la visuale della porta, giocando in full manual e' veramente difficile segnare.
in full manual e' meglio giocare con un angolo sempre fisso senno' è praticamente impossibile dirigere cross e tiri.
A me pare che sia tu a ribadire (ma non solo tu),sempre le stesse cose da alcune pagine.:stordita:
D'altronde meglio parlare di altro quando il 90% di chi vorrebbe giocare decentemente,non può farlo,perchè E' SOLO UNA DEMO.
Peccato che le demo siano il biglietto da visita per l'acquisto del gioco completo!;)
si john, ma e' un accanirsi esagerato il tuo, e si nota benissimo.
non ne so i motivi ma cmq li avrai.
ci sarebbe da sottolineare quanto e' bello sto gioco, invece che , ogni 3 post, ribadire che a te , e sottolineo a te , ad altri, ma non a tutti, NON gira fluido.
anche io ho qualche problemuccio, soprattutto con i nuovi clamorosi settaggi grafici che ho messo, ma confido che venga tutto sistemato, o nella build finale o con qualche patch o con qualche tweak/trick che uscira' piu' avanti.
anche perche' non paiono problemi di pesantezza, c'e' gente con pc di anni fa che lo fa girare fluidissimo con tutto al 100%, e gente con pc della nasa a cui scatta.
quindi credo sia tutto migliorabile,senza troppi problemi, prima o poi.
giampi80
19-09-2010, 22:44
Ho provato i due file per migliorare la grafica,bè mi sembra che i volti sono migliorati, ma così il gioco risulta ingiocabile perchè va a scatti,quindi ho dovuto rimettere le impostazioni di default.
la demo da quanto ho letto è la versione di colonia,quindi molto vecchia al 60-70%, a differenza della demo di pes che corrisponde al 90%,quindi penso che i bug trovati verranno facilmente risolti.
Pes 11 finalmente diverte soprattutto con gli amici,quindi i miglioramenti secondo me ne valgono l'acquisto, ma fifa 11 è un'altra cosa,anche giocando contro la cpu mi da la sensazione di partita vera o di giocare contro un altro giocatore,i cross sono da migliorare,però ho già imparato a non farli sbananare.
Mi sono reso conto della grafica niente male di fifa in special modo nei replay dei gol,provate a zommare al massimo e vi renderete conto della grande qualità;secondo me ha bisogno di un miglior dettaglio a distanze maggiori e poi è perfetto:)
Outsider 87
19-09-2010, 23:01
fatte altre partite
continuo ad avere dubbi sul livello di difficoltà, troppo facile al livello campione...nn dico che stravinco le partite, ma vedo la cpu un pò imbambolata quando si trova in attacco...
per il resto nn mi lamento, mi sto divertendo molto e ho ancora molte cose da scoprire
Sì, ma raga, leggete almeno i post delle 2 pagine precedenti :muro:
Ho già detto che il tweak, anche se vi lascia mettere il numerello 3 o 4, non permette di far andare la difficoltà oltre ad esperto. Ci sono altre due difficoltà che nel gioco finale noterete eccome e che qui non vedete. Se giocaste adesso a Leggenda non tocchereste boccia, specialmente in manuale e visto che la CPU diventa pressochè perfetta (fin troppo) e attua un pressing asfissiante (esagerato!).
Outsider 87
19-09-2010, 23:02
Quoto. E ripeto che il gioco non è stato sviluppato in due anni: non credete alle favole per bambini!
Strano però perchè john prima sembrava in grande attesa di sto gioco. Mah!
Outsider 87
19-09-2010, 23:05
Capisco la fluidità, ma non vi sembra che sia un pò troppo eccessiva? Manca quella sensazione di pesantezza nel calpestare il terreno di gioco, il controllo di palla non è semplice, pare di scivolare sul manto erboso, ogni volta ci si allunga la palla terribilmente.
Il problema è che la velocità di gioco tende ad essere eccessiva... poi, se vieni da PES, tutto quello che vedi di più fluido ti sembra leggero. Te lo dico io perchè: perchè in PES devi premere il tasto che quasi lo spacchi per riuscire a fare quello che vuoi. Qui invece il giocatore reagisce subito come vorresti e direi in maniera 10 volte più armoniosa e realistico :D
Comunque se pensi che ci si allunghi troppo la palla devi imparare a non usare sempre il tasto dello scatto: in Fifa non si vincono le partite facendo correre sempre tutti a mille :D
Avrei allargato di più il campo, mi sembra un tantino stretto, non si ha un pò di spazio per un'inventiva, hai subito l'uomo che ti pressa
Su questo punto non troverai mai nessuno con l'opinione uguale ad un altro. Vero però che il campo di PES sembra leggermente più largo... forse è un problema di telecamera, boh!
Outsider 87
19-09-2010, 23:08
possibile che nessuno riesce ad aiutarmi?
Corsa senza palla... intendi quando rincorri un giocatore? Per pressarlo devi usare il corrispondente del tasto A del joypad Xbox o tasto X del joypad Ps3... Per il raddoppio invece usi il tasto B della xbox, CERCHIO della Ps3.
Intendevi qualcos altro?
Su questo punto non troverai mai nessuno con l'opinione uguale ad un altro. Vero però che il campo di PES sembra leggermente più largo... forse è un problema di telecamera, boh!
con telecamere simili il campo di pes è sempre stato un po più largo
ed i giocatori di fifa sempre un po più pienotti
Outsider 87
19-09-2010, 23:12
Dovro' fare qualche lezione di editing,con pes non ci sono problemi ma con fifa non ho la piu' pallida idea di come si mettano patch e robe varie.Anzi se avete qualche link dove reperire volti,scarpini,stadi etc,cosi' ci faccio un saltino ogni tanto per vedere se postano qualcosa.:)
Un grosso vantaggio di FIFA è che noi editer abbiamo abituato bene (TROPPO) chi installa le patch/mod... In pratica tutte le patch di spessore che conosco hanno un autoinstaller, per cui basta che fai partire e installa tutto da solo. Poi sulla compatibilità fra le varie patch diverse, dovrai farci la mano: noi di fifamania.it di solito scriviamo tutto, persino se sono compatibili con carriere già iniziate oppure no ;)
Dimentica il Kit Server, i tools di Fifa sono molto vari e di solito molto facili da usare, una volta presa la mano... la struttura di questo FIFA è cambiata, ma non così tanto da pensare che sarà diversamente dagli anni scorsi... Te ne accorgerai molto presto comunque :)
Ho un problema con i settaggi,non salva niente e ogni volta che avvio il gioco devo cambiare tutte le impostazioni.Soluzioni??
Normale, nella demo non ci sono salvataggi: lo stesso vale anche per le demo delle versioni Consoles...
Outsider 87
19-09-2010, 23:17
Comunque raga avete visto, sono qui e sono molto disponibile. Però per favore abbiate la bontà di leggere il primo thread (consiglio di scrivere lì anche che la difficoltà massima a cui si arriva con la demo è Esperto) e almeno 2-3 pagine indietro rispetto all'ultima, sennò tocca ripetere le stesse cose 100 volte :)
Ah, chi non hai mai giocato FIFA su console può rimanere sempre estasiato dal realismo di questo gioco e delle sue animazioni in tempo reale :D
http://www.youtube.com/watch?v=xMRTCOCx6qA
NOTA: il video è fatto mostrando il replay su Villa e arbitro, non è una cinematica... Peccato solo che manchi il massaggiatore :D
the___crow
19-09-2010, 23:36
Ragazzi da quanto si legge in giro...da Martedi 21 settembre FIFA 11 sarà in vendita nei negozi, mandato a puttan* il Day One :D :D :D
non ne so i motivi ma cmq li avrai.
ci sarebbe da sottolineare quanto e' bello sto gioco, invece che , ogni 3 post, ribadire che a te , e sottolineo a te , ad altri, ma non a tutti, NON gira fluido.
anche io ho qualche problemuccio, soprattutto con i nuovi clamorosi settaggi grafici che ho messo, ma confido che venga tutto sistemato, o nella build finale o con qualche patch o con qualche tweak/trick che uscira' piu' avanti.
anche perche' non paiono problemi di pesantezza, c'e' gente con pc di anni fa che lo fa girare fluidissimo con tutto al 100%, e gente con pc della nasa a cui scatta.
quindi credo sia tutto migliorabile,senza troppi problemi, prima o poi.
Apprezzo il tuo ottimismo ma sia chiaro,con i "se" non si va molto lontano. Al momento l'unica certezza che ho è questa demo,e le centinaia di critiche che puoi andare a leggere nel forum ufficiale del gioco. Perchè vorrei ricordare che un gioco prima di tutto deve funzionare come si deve,e DOPO si fanno altre valutazioni!;)
Che sia chiaro,è giusto che chi ne riesce ad usufuire come si deve ne sia entusiasta,però cerchi di essere realista. Fossero pochi casi lo potrei capire,ma qua se cominciamo così a partire dalla demo,tutta questa garanzia che il problema venga risolto nella versione finale non c'è affatto! E ricordo che il gioco si paga,mica ti fanno provare la versione completa.:rolleyes:
Quoto. E ripeto che il gioco non è stato sviluppato in due anni: non credete alle favole per bambini!
Strano però perchè john prima sembrava in grande attesa di sto gioco. Mah!
Ma strano cosa? Io sto parlando dell'ottimizzazione del motore grafico.:doh:
ps il motore grafico in un anno non lo puoi sviluppare. Sono sicuro che fosse gia in programma nel momento in cui hanno rilasciato quelle dichiarazioni strane sul fatto che non potessero creare una versione apposita per pc per mancanza di potenza o qualcosa del genere.
OvErClOck82
20-09-2010, 00:15
Io i nuovi pes non li ho giocati. Li ho provati anche a fondo ma sono rimasto a PES 6.
Oltre alle mille cose che potrei imputargli dal punto di vista del calcio, il punto è che sono scadenti in generale come videogiochi: cose come feedback, fedeltà dei comandi, divertimento, fairness... non ci sono proprio. E' un prodotto senza qualità.
quoto. è macchinoso, irrealistico con le movenze dei giocatori totalmente innaturali e con la corsa che non funziona :mbe: (i giocatori fanno degli scattini che sembrano dei tossicodipendenti con delle crisi respiratorie)
e poi ho notato che c'è poca fisicità nei tiri... quando la gamba del giocatore colpisce il pallone questo schizza via subito, donando un effetto non proprio realistico al tutto...
Fifa invece mi ha sorpreso da questo punto di vista. Vengo dal 09 su console e i tiri sono tutto un altro mondo... altro che tiri a banana :rolleyes:
Ma scusa, problemi di lentezza nei replay e nei festeggiamenti te non ne hai?
Si certo, nei replay si, anche col desktop, ma fondamentalmente dei replay chissene frega :D
Quello non è un problema di ottimizzazione ma è un bug, visto che si vedono a scattini anche se i frame al secondo sono 60.
sono sempre piu' convinto che sia un problema anche legato al vsync, perche' fraps segna un 59-60 molto molto strano, è un frenetico cambio di numeri (59 69 appunto) che mi ricorda una cosa, tempo fa con pes giocavo con un settaggio di default dal pannello nvidia di 59hz invece che 60, ed infatti scatticchiava in modo strano.
ho provato di tutto nel caso, tolto il vsync in game, usato d3doverrider, provato varie combinazioni, ma non si risolve mai del tutto il problema, permane quel 59-60 ingame che puzza di bug.
sono fiduciosissimo john, proprio perchè mi pare ci sia qualcosa che chiaramente non torna.
a mente non ricordo un game con questi problemi non essere prima o poi messo a posto.
sarebbe molto molto peggio se fraps mi indicasse un 20 fps, allora ti direi "è pesante e non ci si puo' far nulla".
P.M.&R.M.
20-09-2010, 08:04
Sì, ma raga, leggete almeno i post delle 2 pagine precedenti :muro:
Ho già detto che il tweak, anche se vi lascia mettere il numerello 3 o 4, non permette di far andare la difficoltà oltre ad esperto. Ci sono altre due difficoltà che nel gioco finale noterete eccome e che qui non vedete. Se giocaste adesso a Leggenda non tocchereste boccia, specialmente in manuale e visto che la CPU diventa pressochè perfetta (fin troppo) e attua un pressing asfissiante (esagerato!).
sinceramente lo immaginavo, in effetti mi sembrava un pò strano...
vabbè buono a sapersi :cool:
P.M.&R.M.
20-09-2010, 08:11
Ragazzi da quanto si legge in giro...da Martedi 21 settembre FIFA 11 sarà in vendita nei negozi, mandato a puttan* il Day One :D :D :D
speriamo
per adesso però nn trovo nessuna notizia ufficiale :\
Esatto. Mi pare poco curato in tutto quello che sta attorno al gameplay (molto bello).
I replay cristo signore sono ingestibili all'inizio...i menu delle formazioni idem...
E imho il peggior difetto di sto gioco è che è troooooooppo FRENETICO.
I giocatori anche quando camminano sembrano correre, è assolutamente tutto troppo veloce...Anche settando su lento.
Esatto. Mi pare poco curato in tutto quello che sta attorno al gameplay (molto bello).
I replay cristo signore sono ingestibili all'inizio...i menu delle formazioni idem...
I giocatori anche quando camminano sembrano correre, è assolutamente tutto troppo veloce...Anche settando su lento.
la modalita' "tattiche personalizzate" non e' attiva nella demo.
la frenesia se è sana è una gran cosa, ti ricordo kickoff2 sensiblesoccer e lo stesso winning eleven 9lk erano giochi iper frenetici.
è il ritmo di gioco che deve fluire , senza mai dare brutte sensazioni.
i replay cos'hanno che c'hanno duemila opzioni e puoi fare quello che ti pare???
la modalita' "tattiche personalizzate" non e' attiva nella demo.
la frenesia se è sana è una gran cosa, ti ricordo kickoff2 sensiblesoccer e lo stesso winning eleven 9lk erano giochi iper frenetici.
è il ritmo di gioco che deve fluire , senza mai dare brutte sensazioni.
i replay cos'hanno che c'hanno duemila opzioni e puoi fare quello che ti pare???
Hai mai provato il replay di pes2010? Qui bisogna premere sedici bottoni per settare la camera per bene...
E ok, sensible soccer era stupendo ma erano altri tempi, è tutto troppo frenetico e ok può piacere ma preferisco qualcosa di più ragionato e dosato.
Hai mai provato il replay di pes2010? Qui bisogna premere sedici bottoni per settare la camera per bene...
E ok, sensible soccer era stupendo ma erano altri tempi, è tutto troppo frenetico e ok può piacere ma preferisco qualcosa di più ragionato e dosato.
si li ho provati i replay di tutti i pes giocati da isspro ad ora.
ma dopo un po' ci fai la mano pure con fifa, è questione d'abitudine.
saluto a tutti in quanto questo è in assoluto il mio primo messaggio in questo thread.sono perfettamente d'accordo con te,è molto frenetico... io nn posso giocare purtroppo a dettagli alti, arrivo a dettagli bassi però con vsinch attivo,anche se credo che questo probleam dell'ottimizzazione sia un bug che risolveranno nella versione finale. il gameplay è belllo, è veramente l'unica cosa per la quale avrei predo fifa quest'anno ma potendoci giocare a dettagli bassi non compro un gioco. ma niente da dire, è una partita di calcio vera e propria. lo voglio da 10 anni un gioco con quel gameplay ma con pes mi diverto di più motivo per cui l'ho già comprato( prenotato)..
T-Duke76
20-09-2010, 10:44
Io invece penso andrò su Fifa. Sono due ottimi prodotti, Pes è indubbiamente migliorato, e non poteva essere altrimenti visto le 3 recenti imbarazzanti edizioni.
Perchè prendo (o penso di prendere) Fifa?
I motivi sono tanti ma cerco di sintetizzare. Premetto che non mi piace la grafica di Fifa e spero che sia ottimizzato decentemente x l'uscita (Pes in questo frangente è perfetto e graficamente, almeno x i miei gusti, è molto appagante).
Il fatto è che Fifa mi da più l'idea di calcio e di libertà. Gioco a pes dai tempi di Iss pro come già detto in altri post, il problema principale è che le azioni che costruisco sono sempre quelle... ora un po' sarà colpa mia vista la notevole "anzianità di gioco" però penso che il princiale motivo è che Pes sia alla fine ancorato ad una struttira oramai obsoleta. Sto giocando tantissimo alle due demo, ma su Fifa accadono sempre situazioni diverse, le animazioni sono più credibili, lo stesso dicasi per i portieri, gli attaccanti si smarcano ma ci sono tantissime chicche come la regola del vantaggio resa molto bene od il fatto che anche ai liveli di difficoltà più alta non si vede quel pressing inverosimile nella tua metà campo da parte dell'ai come si vede sempre su Pes. Che dire poi del gusto del "fraseggio" e della costruzione di Fifa. Ripeto due ottimi prodotti, non esenti da difetti cmq, voto Fifa perchè alla fine è più vario ma nello stesso tempo più simulativo. Fanculo la grafica, però che la versione finale sia ottimizzata altrimenti è un attimo a metterlo in conto vendita a ripassare alla Konami...
ertruffa
20-09-2010, 11:17
ragazzi oggi ho fatto un'altra decina di partite che dire il gioco e' veramente bello,ho solo una domanda,ma solo a me il campo sembra minuscolo.
avrei preferito un po' piu' di spazio sulle fascie:rolleyes:
raga giocando con la tastiera si perde gran parte del divertimento..
prendetevi un pad 360 anche usato, le levette si DEVONO usare in sto gioco.. sia per il controllo a 360° che per le skill
Quindi qualsiaasi PAD 360 funziona su PC ?? :confused:
Che mi tocca sentire, giocare a un gioco di calcio con la tastiera :doh: ma compratevi un pad porca paletta :muro:
Mi hanno regalato un pad per PC USB di recente, ho provato a configurarlo, ma mi va in Tilt il setup, le opzioni scorrono da sole di continuo sul monitor e non posso scegliere niente, non so cosa fare....
:mc:
Quindi il PAD 360 funzionerebbe anche su PC ?? :confused:
Mi hanno regalato un pad per PC USB di recente, ho provato a configurarlo, ma mi va in Tilt il setup, le opzioni scorrono da sole di continuo sul monitor e non posso scegliere niente, non so cosa fare....
:mc:
no c'e' una versione apposita, For Windows, di pad x360 (un pad eccezionale secondo me e molto versatile, ottimo per i giochi di guida con i suoi L2 R2 analogici)
Prova ad abbassare la velocità.
Comunque è una partita di calcio, non è una riunione tra vecchietti.
Ti si deve permettere di ragionare il giusto, altrimenti la partita diventa roba per signorine. Se l'avversario CPU aspetta te che decidi cosa fare, il bello del gioco finisce.
ooooooooooooooo
20-09-2010, 12:28
Cmq è strano, un pò di post fa avevo scritto che una volta cambiato il processore da dual a quad il gioco mi andava a scatti senza motivo, ora va di nuovo fluido a 60fps fissi a 1600x900, senza aver toccato le impostazioni! :confused:
Outsider 87
20-09-2010, 12:30
Ecco, questa cosa NON è assolutamente vera.
Mi ha appena chiamato il responsabile EA Italia per dirmi chiaro e tondo che è un'invenzione bella e buona di Mediaworld. Semplicemente domani loro hanno 0 copie di FIFA 11 dunque cosa vi vendono?
CAPT.HOOK
20-09-2010, 12:36
Leggendo tutti questi post mi viene da domandarmi se sono io fortunato con questo gioco o se c'e' qualcosa che alla base non funziona a dovere...
Con dettagli al max incluso AA4x non mi e' mai sembrato che in game o nei replay il gioco rallentasse e non parlo di Fraps (che segna i 60fps spaccati dal primo all'ultimo secondo) ma di sensazione nel giocarci o nella visualizzazione dei replay che a quanto sembra in tanti notano un effetto slow-motion...:confused:
Visto che questo succede anche su configurazioni piutosto performanti mi sento quasi miracolato :D
Parlando del gioco in se per se non vedo proprio come si possa quest'anno scegliere un PES al posto di questo Fifa 11. Il titolo Konati avra' pure dei pregi evidenti ma dal mio punto di vista viene squarciato dal calcio di EA e non solo graficamente.
PES ha fatto la storia dei titoli video-calcistici ma e' decisamente arrivato al capolinea. Spero che alla Konami sappiano rinnovarsi (e anche in fretta) per tenere alto il nome del prodotto e i consensi di tutti gli appassionati e i fedelissimi di questa "saga" oramai storica...per ora la mia opinione su PES e' un pollice rivolto verso il basso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.