PDA

View Full Version : FIFA 11 PC Prime impressioni

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

bronzodiriace
15-09-2010, 18:29
niente, mi scatta na cifra in game senza aa e con triple buffering.
Nulla forzato dal ccc.
Assurdo.

Ginobili20
15-09-2010, 18:31
Ragazzi ma solo a me non funziona la demo? Avvio il gioco e dopo la schermata con kakà mi appare il seguente errore: "fifa 11 ha smesso di funzionare". Ho provato a reinstallare ma nulla. LA mia config: windows 7, 4 giga ddr2, nvidia 9800 e penultima versione dei driver ufficiali.

espanico
15-09-2010, 18:34
Fatta una partita veloce, sembra interessante ma a livello di grafica e anni indietro a pes, non so se devo impostare qualcosa ma sinceramente mi aspettavo una cosa diversa....Comunque e da testare più a fondo sembra interessante.

waikiki
15-09-2010, 18:36
io non capisco per quale motivo uno deve spendere sicuramente più di una ps3 per farsi un PC all'altezza e si ritrova un gioco ridimensionato rispetto ad una consolle , dell'anno precedente, che ha un hardware di diversi anni fa! :muro:
Solo per questo non darei nemmeno un soldo a questi :(

ertruffa
15-09-2010, 18:37
Nulla forzato dal ccc.
Assurdo.

a me con una sola 480, mi gira tutto al massimo a 2560*1440,quindi visto che tu hai la 5870,credo solo sia un problema di driver non di pesantezza del gioco:)

gnicK79
15-09-2010, 18:39
Nulla forzato dal ccc.
Assurdo.

Abbastanza assurdo con la tua confgurazione. Andandomene in giro c'è gente che ci gioca fluido con configurazioni inferiori alla tua. Ci sarà qualche cavolata!

ertruffa
15-09-2010, 18:40
io non capisco per quale motivo uno deve spendere sicuramente più di una ps3 per farsi un PC all'altezza e si ritrova un gioco ridimensionato rispetto ad una consolle , dell'anno precedente, che ha un hardware di diversi anni fa! :muro:
Solo per questo non darei nemmeno un soldo a questi :(

prendi pes 2011 e divertiti;)

-ReDavide-
15-09-2010, 18:41
Fatta una partita veloce, sembra interessante ma a livello di grafica e anni indietro a pes, non so se devo impostare qualcosa ma sinceramente mi aspettavo una cosa diversa....Comunque e da testare più a fondo sembra interessante.
non so te ma io avendo ancora pes6 installato sul pc non posso fare obiezioni sulla grafica :asd: che in un gioco di calcio francamente non è che mi interessi più di tanto

Teo®
15-09-2010, 18:41
a me quasi nn si avvia nemmeno :(

una volta settata la risoluzione ecc.. faccio gioca, appare la prima schermata con kaka,poi tutto nero e va in crash :cry:
già disinstallato e reinstallato ma niente ...

s.o. win xp

Consigli ? :muro:

bodomTerror
15-09-2010, 18:45
sono rimasto colpito da quanto sia migliorata la giocabilità rispetto al vecchio fifa 2002 :asd:, giocatori molto fluidi e più reali di pes!
purtroppo però ho riscontrato dei microscatti per buona parte della partita soprattutto replay, fifa è sempre stato così scattoso? ci gioco a 1600x900 su alto ma giocarci a 720p è la stessa cosa
la grafica è un po sottotono nei primi piani ma tutto sommato se sistemano i microscatti è una ottimo sostituto di pes

FRN2003
15-09-2010, 18:47
Nulla forzato dal ccc.
Assurdo.

togli il vsync e fai sapere ;)
a me va oltre i 140fps, ma penso che sia un errore di fraps, cmq in gioco è olio puro, nei replay invece non è fluidissimo, e mi da fastidio anche se fraps segna sempre gli fps sui 100.....
invece con vsyn anche se fisso a 60 non è fluidissimo.
gioco strepitoso!!!!!!!

sirgardino
15-09-2010, 18:48
incredibile ma vero! scatti in-game con una 5970 e un i5 750 @ 3.7ghz.

pes invece tutto fluido. che può essere?

ertruffa
15-09-2010, 18:50
togli il vsync e fai sapere ;)
a me va oltre i 140fps, ma penso che sia un errore di fraps, cmq in gioco è olio puro, nei replay invece non è fluidissimo, e mi da fastidio anche se fraps segna sempre gli fps sui 100.....
invece con vsyn anche se fisso a 60 non è fluidissimo.
gioco strepitoso!!!!!!!

io col vsync sto sempre fisso a 60fps e non ho nessun rallentamento,sempre fluidissimo.
quoto grandissimo gioco,dopo pes 2008-2009-2010 passo a fifa:read:
peccato solo il livello di difficolta' della demo.

bodomTerror
15-09-2010, 18:50

leggendo i commenti pare scatti molto con le ati, stai parlando di microscattini o di rallentamenti di fps?

provo a mettere i dettagli su medio, mi pare che per non scattare voglia 170 fps :asd:

okorop
15-09-2010, 18:56
leggendo i commenti pare scatti molto con le ati, stai parlando di microscattini o di rallentamenti di fps?

scatta con le ati come in tutti i fifa, paradossalmente il 2010 mi va meglio con la 9600gt rispetto alla 5870....

Raggi77
15-09-2010, 18:56
Proprio ora sono usciti i driver 10.9,sarà un caso??:D
Fate sapere se migliorano la siuazione;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247976

Fatal Frame
15-09-2010, 19:01

Hai il PC troppo potente per farlo girare :sofico:
Yeeeee , ma di già ?? :sofico:

lambro
15-09-2010, 19:01
no a me scatta anche con nvidia 250 gts, ho la sensazione che sia cmq un errore di drivers, mi e' apparso un semicrash con messaggio legato ad un dll nvidia.
e tutt'ora ho dei blocchi di qualche secondo quando finisce la partita.

cmq ho trovato la mia telecamera ideale, la dinamica modificata in altezza e zoom, si notano troppo la qualita' incredibile delle animazioni, ne ho viste alcune soprattutto di testa veramente fenomenali.

speriamo che o nvidia o ati coi drivers risolvano qualcosa, oppure che nella definitiva di fifa tutto venga risolto.

bluefrog
15-09-2010, 19:03

No non c'entrano assolutamente nulla i 10.9 con fifa, sono usciti perché dovevano uscire ma leggendo in giro fanno schifo come tutti gli ultimi driver di ati. I migliori al momento restano i 10.5a (anche per la serie 5000) che sto usando anch'io e fifa gira a meraviglia a parte qualche scattino nei replay o nelle inquadrature ravvicinate. Durante le partite è perfetto. 1920x1200 AA4x AF16x dal CCC impostazioni del gioco al max VSynch ON.

arcofreccia
15-09-2010, 19:03
ma come è possibile che lancio fifa, non mi fa scegliere la lingua, si blocca tutto.... :( :( :(

espanico
15-09-2010, 19:09
non so te ma io avendo ancora pes6 installato sul pc non posso fare obiezioni sulla grafica :asd: che in un gioco di calcio francamente non è che mi interessi più di tanto

Da un lato ti do ragione, ma siamo nel 2011 e guardando la concorrenza sia interna(vedi console) che pes, mi aspettavo di più, a questo punto mi sa che il vero fifa per pc si vedrà il prossimo anno (almeno me lo auguro) questa edizione servirà solo per vedere se anche su pc si guadagna come con console.O almeno questo e il mio pensiero.

ooooooooooooooo
15-09-2010, 19:09
Provato anche fifa dopo pes,sarò breve:

Pes avrà pure un reparto grafico (dettaglio grafico e ottimizzazione) migliore, ma questo fifa 11 è la simulazione di calcio,senza il minimo dubbio.
(ero un pessaro)

Si gioca di prima che è una meraviglia!:eek:

giampi80
15-09-2010, 19:10
Provate tutte e due le demo
Ecco i miei personali e soggettivi pareri:

punti a favore pes 11:illuminazione,facce giocatori,finalmente suono più credibile quando il pallone tocca la porta

punti a sfavore pes 11:animazioni orrende,non si percepisce che ci sono 1000 nuove animazioni,sforbiciate ridicole,binari rimasti,solito motore vecchio di anni

Però devo dire che è molto meno limitato del 2010,si percepisce maggiore libertà di fare quello che si vuole e quindi alla fine ci si diverte.

Punti a favore fifa 11:animazioni varie e realistiche,movenze portieri spettacolari,gameplay scorrevole e godibile

Punti a sfavore fifa 11:grafica in generale un pò sotto a pes,giocatori che sembrano tutti uguali e alti uguali,traiettoria cross un pò strana,minore appagamento visivo generale rispetto a pes 11.

Fifa 11 è un bel punto di inizio per pc,sicuramente lo comprerò, però mi aspetto che dal prossimo anno ci sia un solo fifa per tutte le piattaforme.
Ma la demo di fifa 11 è una build di un gioco pressochè finito come pes,o è una vecchia build?

bodomTerror
15-09-2010, 19:10
adesso 1600x900 alto e v-sync attivato i microscatti sono spariti completamente ma rimangono dei rallentamenti occasionali di 1 secondo durante certi cross, spero si risolva nella versione finale

i replay sono inguardabili :stordita:

alexbilly
15-09-2010, 19:12
appena tornato a casa, vado tranquillo col link in prima pagina?

ale09hh
15-09-2010, 19:13
Ma solo a me a 1680*1050 sembra che l'immagine sia un po' "allungata" in verticale??:confused:

Capozz
15-09-2010, 19:14

Driver, multigpu o qualche settaggio.
Io con il desktop in firma non ho problemi in 1920x1080 AA 4X.
I replay però non sono fluidi.

bronzodiriace
15-09-2010, 19:14

provato anche i 10.9

stessa cosa

ingiocabile, pare che vadi a 20 fps

fede086
15-09-2010, 19:15
Ragazzi ma è davvero uguale al 2010 che su xbox :eek: cavoli ma nemmeno la grafica e le animazioni hanno cambiato?Il game play del 2011 su console è diventato più difficile,qui invece è invariato,ma come mai questa cosa? per non parlare di tutte le modalità assenti nella versione PC..

john18
15-09-2010, 19:15
Evvai,due anni e passa e non è nemmeno scalabile.:doh: Graficamente inferiore a pes 2011 non va bene nemmeno a dettagli ultra-bassi!

E capisco che c'ho un computer preistorico,ma a pes 2011 ci gioco al massimo a 1280x1024.:doh:

arcofreccia
15-09-2010, 19:16
è ingiocabile..scelgo le squadre ma poi è lentissimo :eek: :eek:

Luiprando
15-09-2010, 19:16
i thread di FIFA e PES sono veramente illeggibili... sembra di stare al bar e sentire i commenti dei tifosi senza alcuna cognizione di causa ma solo per tifare la propria squadra e affossare l'altra.

è veramente triste leggere commenti così superflui e futili senza entrare nel dettaglio senza una critica costruttiva... soprattutto in questo di FIFA che sembra frequentato da 15enni.

invece di rigraziare "dio" che finalmente quest'anno abbiamo 2 ottimi giochi di calcio su PC si tende solo a fare tifo come gli ultrà più stupidi.

la verità è che PES11 ha qualcosa in più di FIFA11 e viceversa... qusta è la mia opinione dopo le demo... per me come si costruisce una azione in PES è molto più reale che in FIFA, d'altra parte però FIFA ha la capacità di saper ricreare una partita che sembra più reale grazie alle animazioni dei calciatori e alla libertà degli stessi.

per me sono 2 giochi alla pari, ora andrà valutato l'online.

P.S. a me tutto al massimo và fluidissimo come PES

arcofreccia
15-09-2010, 19:18
Evvai,due anni e passa e non è nemmeno scalabile.:doh: Graficamente inferiore a pes 2011 non va bene nemmeno a dettagli ultra-bassi!

E capisco che c'ho un computer preistorico,ma a pes 2011 ci gioco al massimo a 1280x1024.:doh:

ah ecco, quindi anche te non riesci a giocarci? io a pes riesco tranquillamente!!

qui si impalla tutto

gnicK79
15-09-2010, 19:18
appena tornato a casa, vado tranquillo col link in prima pagina?

E lo chiedi pure? Mi offendi! :mbe:

john18
15-09-2010, 19:20
ah ecco, quindi anche te non riesci a giocarci? io a pes riesco tranquillamente!!

qui si impalla tutto

Non solo,sembra posseduto,come se il controller fosse impallato e i menu scorrono da soli.:doh: Ho disabilitato qualsiasi cosa usb compresa il joystick,ma nada!

gnicK79
15-09-2010, 19:21
Ragazzi ma è davvero uguale al 2010 che su xbox :eek: cavoli ma nemmeno la grafica e le animazioni hanno cambiato?Il game play del 2011 su console è diventato più difficile,qui invece è invariato,ma come mai questa cosa? per non parlare di tutte le modalità assenti nella versione PC..

Con la difficoltà settata a dilettante puoi capirci poco, secondo me.
Metti in full manual!!! :D

trillekazz
15-09-2010, 19:21
Mi allineo ai parerei che vedono Fifa 11 nettamente superiore a PES 2011, e lo dice uno che gioca a "pes" da quando si chiamava ISS Pro 98.

Fifa 11 sembra una copia di Fifa 10 per console (ed è una cosa molto positiva per la versione PC), hanno fatto un bel lavoro.

Ho un piccolo problema di configurazione del pad: uso il sixaxis della PS3, tutti i tasti vengono riconosciuti e settati tranne il tasto "quadrato" (che su Windows è riconosciuto come Pulsante 15), che quando viene premuto fa crashare il setup di fifa11. Se qualcuno sa come risolvere, aspetto il suo aiuto :D

matmat
15-09-2010, 19:22
sto scaricando adesso!
ieri ho provato pes, miglioramenti ma nulla di devastante...
leggendo le pagine addietro alcuni commenti parlano di un fifa pc inferiore/diverso a quello console, è così?
c'è chi dice che è fifa 10!!?? :eek:
io non voglio fifa10 voglio l'11!!!:cry:

arcofreccia
Non solo,sembra posseduto,come se il controller fosse impallato e i menu scorrono da soli.:doh: Ho disabilitato qualsiasi cosa usb compresa il joystick,ma nada!

mi sa che per forza di cose ci toccherà giocare a pes :D

ma una partita sei riuscito a farla???

possibile non ci sia un modo per giocarci??:muro:

la verità è che fanno giochi oramai pensando che la gente ha pc della nasa

ale09hh
Comunque anche io ho problemi di scatti con la configurazione in firma... :(

bodomTerror
15-09-2010, 19:24
Ho un piccolo problema di configurazione del pad: uso il sixaxis della PS3, tutti i tasti vengono riconosciuti e settati tranne il tasto "quadrato" (che su Windows è riconosciuto come Pulsante 15), che quando viene premuto fa crashare il setup di fifa11. Se qualcuno sa come risolvere, aspetto il suo aiuto :D

anchio ho il ps3 sixaxis, uso il ds3-tool con emulazione pad 360, configurazione alternativa in gioco col tiro sul quadrato ed è perfetto

Darkless
Dopo smadonnamenti coi comandi e fogliettini vari per tradurli ho provato sta benedetta demo.
Ho impostato i comandi come quelli di pes e alla fine combaciano tutti quindi ci ho preso subito la mano. Ho provato un barcellona juventus.
La difficoltà è settata a livello microcefalo e alla prima partita ho vinto 4-1 (il goal loro l'han segnato perchè mi son messo a dribblare col portiere ed ero arrivato fino a centrocampo) senza far toccare palla agli avversari. Ma sono ciecato io ho non si puo' regolare la difficoltà ?
Per quanto riguarda le prestazioni con un dual-core tirato a 3600 e una 275gtx con tutto al massimo il gioco fila a meraviglia ma si freeza tutto qualche secondo prima di caricare i replay o qualche intermezzo. Mah.
Pessimo l'effetto delle inquadrature di primo piano sulle maglie con texture squadrettate inguardabili.
Come base la giocabilità pare buona, ma senza provare un livello di difficoltà decente non me la sento di esprimermi più di tanto.
Spero che come nei predecessori ci sia un modo per fare giochinie giochetti vari via tastiera senza usare l'equivalente dello stick analogico.

Kudram
a me in game non scatta, gira fluido a 1900x1200, dettagli alti e no AA (non ho provato con).
i replay le cinematics invece scatticchiano un pò...

gnicK79
15-09-2010, 19:25
...e la scalbilità è andata a farsi fot??ere!!! :ciapet:
Ci sono problemi di compatibilità generale a quanto pare.
Ah bene!! :rolleyes:

Ginobili20
15-09-2010, 19:25
anche io ho il tuo stesso problema Teo®, ma non so come risolvere -_-. Qualcuno ha idea di come risolvere?

arcofreccia
15-09-2010, 19:27

settato tutto basso e non si riesce a giocare....lo disinstallo subito

Outsider 87
15-09-2010, 19:27
Direttamente dal file readme della demo:

============================================================
6. Migliorare la velocità di gioco

Ci sono diversi sistemi che ti permettono di rendere più veloce la tua
esperienza di gioco con FIFA 11:

a.) Diminuisci la risoluzione nell'applicazione di avvio di FIFA 11 nella
scheda Configurazione video all'interno delle impostazioni di gioco.
b.) Diminuisci la qualità del rendering nella scheda
Configurazione video all'interno
delle impostazioni di gioco.
c.) Disattiva l'MSAA nella scheda Configurazione video all'interno
d.) Disattiva il radar una volta avviato il gioco accedendo alle impostazioni di gioco
e.) Riduci al minimo il volume della telecronaca nella schermata
f.) Rimuovi il segno di spunta da Attendi sincronizzazione verticale
nella scheda Configurazione video all'interno delle impostazioni di gioco.

trillekazz
15-09-2010, 19:31
anchio ho il ps3 sixaxis, uso il ds3-tool con emulazione pad 360, configurazione alternativa in gioco col tiro sul quadrato ed è perfetto
Grazie mille, proverò ad usare questo metodo.

Fatal Frame
15-09-2010, 19:34

d.) Disattiva il radar una volta avviato il gioco accedendo alle impostazioni di gioco
Minkia sono forti ... :doh:

cassanata
15-09-2010, 19:35
Mi va da schifo :D

john18
15-09-2010, 19:37

Ma si rimuoviamo pure il gioco...:asd: Guardate rido per non distruggere tutto!:D

fede086
15-09-2010, 19:37
sto scaricando adesso!
ieri ho provato pes, miglioramenti ma nulla di devastante...
leggendo le pagine addietro alcuni commenti parlano di un fifa pc inferiore/diverso a quello console, è così?
c'è chi dice che è fifa 10!!?? :eek:
io non voglio fifa10 voglio l'11!!!:cry:

Io gioco da sempre Fifa su console e ti garantisco che è davvero Fifa 2010 aggiornato e non per modo di dire,cioè,nn hanno aggiunto nemmeno le nuove animazioni presenti nella versione per console,il game play è del 2010,le modalità di gioco del 2010,la grafica delle schermate un aggiornamento del 2010 ma essenzialmente uguali,mancano tutte le modalità nuove implementate nella versione per le console tipo quella del portiere,sinceramente non capisco il perchè di questa scelta :confused:

Ah,comunque io gioco con risoluzione di 1920x1080,dettagli al massimo senza AA e il gioco va bello fluido!

trillekazz
15-09-2010, 19:38

Ti ringrazio nuovamente, sono riuscito a risolvere (oltre che a scoprire un interessantissimo tool) grazie al tuo aiuto.

ghimmy
15-09-2010, 19:39
Gioco veramente ben fatto, non credevo che uscisse fuori un gioco così.

Gira sempre a 60fps con la mia configurazione, nei replay però non ho guardato.

john18
15-09-2010, 19:39

E che ti avevo detto? Io me l'aspettavo una cosa del genere.:doh: Ma poi a dettagli ultrabassi c'è il fix ai 30 fps? :stordita:

arcofreccia
15-09-2010, 19:45

in campo ci va ma poi si blocca tutto

matmat
15-09-2010, 19:46
Io gioco da sempre Fifa su console e ti garantisco che è davvero Fifa 2010 aggiornato e non per modo di dire,cioè,nn hanno aggiunto nemmeno le nuove animazioni presenti nella versione per console,il game play è del 2010,le modalità di gioco del 2010,la grafica delle schermate un aggiornamento del 2010 ma essenzialmente uguali,mancano tutte le modalità nuove implementate nella versione per le console tipo quella del portiere,sinceramente non capisco il perchè di questa scelta :confused:

Ah,comunque io gioco con risoluzione di 1920x1080,dettagli al massimo senza AA e il gioco va bello fluido!

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
allora neanche lo provo:mad:
ho già giocato al 2010 su console e per avere la stessa roba non perdo tempo
tra fifa e pes vincerà chi mi offre una modalità diventa un mito/leggenda migliore
probabilmente lo giocherò su xbox:O

MATTEW1
15-09-2010, 19:47
sbaglio qualcosa io ho la grafica fa schifo?i giocatori si vedono con i quadrettoni tutti sgranati..sembra una grafica del 2000

arcofreccia
15-09-2010, 19:47
da fare pena... riesce a girare giusto con pc più attuali, e che pensano che abbiamo pc tutti come loro consigliano????

me ne frego.... lo disinstallo e mi faccio pes che gira!!

arcofreccia
15-09-2010, 19:48
sbaglio qualcosa io ho la grafica fa schifo?i giocatori si vedono con i quadrettoni tutti sgranati..sembra una grafica del 2000

tutto ok....dicono sia il miglior gioco di calcio per pc :asd:

bluefrog
Col mio monitor impostando nel gioco due tacche in più il contrasto l'illuminazione diviene più realistica (soprattutto per le zone in ombra). Luminosità invece a metà (default). Provate anche voi. :)

bodomTerror
Gioco veramente ben fatto, non credevo che uscisse fuori un gioco così.

Gira sempre a 60fps con la mia configurazione, nei replay però non ho guardato.

60 fps fissi anche per me come pes, per i replay cè sempre il tasto per saltarli :asd:

@trillekazz figurati ;) il ds3-tool è IL tool per il sixaxis :D

Capozz
15-09-2010, 19:49

Hai impostato la risoluzione prima di giocare ? Sennò parte in 1024x768 :asd:

matmat
15-09-2010, 19:50
60 fps fissi anche per me come pes, per i replay cè sempre il tasto per saltarli :asd:

col tuo pc anche mia nonna torna a correre

non bullarti:O

bodomTerror
15-09-2010, 19:53
col tuo pc anche mia nonna torna a correre

non bullarti:O

non l'ho capita però se vuoi rosicare ti faccio una decina di stamp con gli fps in varie occasioni di gioco :fagiano:

gnicK79
15-09-2010, 19:54
@acrofreccia

Che configurazione hw possiedi? Ti vedo smadonnare da sto pomeriggio.

matmat
15-09-2010, 19:54
non l'ho capita però se vuoi rosicare ti faccio una decina di stamp con gli fps in varie occasioni di gioco :fagiano:

no mi basta rosicare, non infierire :sob:

Capozz
15-09-2010, 19:57
tutto ok....dicono sia il miglior gioco di calcio per pc :asd:

Ehm...non mi pare faccia poi così schifo :stordita:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915205658_fifa2010-09-1520-35-17-01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915205658_fifa2010-09-1520-35-17-01.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915205705_fifa2010-09-1520-31-01-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915205705_fifa2010-09-1520-31-01-63.jpg)

gnicK79
15-09-2010, 20:00
Bella barba al terreno di gioco comunque. Usano Gillette!!??? :asd:

Darkless
15-09-2010, 20:02
Seconda partita. Maledetto chi ha bloccato la dififcoltà su amatore non si puo' vedere da tanto è facile.
Cmq di bene in meglio, prima i freeze inc aso di intermezzi (fine tempo/sostituzioni) adesso crash globale totale dei driver nvidia e reset del pc tramite tasto del case :asd:

the___crow
15-09-2010, 20:13
Ragazzi messo in download ..
una domanda...fifa per le squadre meno blasonate ha sempre realizzato volti orrendi,che sapete voi,c è un editor interno (nel gioco finale) che permette di modificare i volti?(tipo in pes)
grazias ;)

nicacin
15-09-2010, 20:19
provato

Con la mia config tutto settato al massimo, scatta un pò ma è giocabile. Sicuramente la versione finale sarà fixata o in ogni caso ci sarà qualche fix amatoriale, come fu per FIFA 2010

Premettendo che rispetto a FIFA 2010 PC non è possibile fare neanche il più lontano paragone, elenco i miei pro e contro rispetto PES 2011

PRO:
+ giocabilità di FIFA console, solo questa vale tutto il gioco.
+ libertà in gioco
+ fisica
+ movenze dei giocatori

CONTRO:
+ grafica buona ma non a livello di PES
+ evidenti problemi di driver, pesantezza del gioco
+ visuale in gioco, migliore quella di PES

CONCLUSIONI:

per me, il gioco vale l'acquisto assicurato. Spero per l'online che sia decente.

Capozz
15-09-2010, 20:23
provato

Con la mia config tutto settato al massimo, scatta un pò ma è giocabile. Sicuramente la versione finale sarà fixata o in ogni caso ci sarà qualche fix amatoriale, come fu per FIFA 2010

Premettendo che rispetto a FIFA 2010 PC non è possibile fare neanche il più lontano paragone, elenco i miei pro e contro rispetto PES 2011

PRO:
+ libertà in gioco
+ fisica
+ movenze dei giocatori

CONTRO:

CONCLUSIONI:

per me, il gioco vale l'acquisto assicurato. Spero per l'online che sia decente.

A me la telecamera di pes fa schifo :eek:
A parte questo il gioco è effettivamente molto più pesante di pes, sul notebook mi scatta (e rosico, perchè non posso giocarci in salotto) però sul desktop non ho assolutamente problemi, sempre 60 fps fissi.

Loris14
15-09-2010, 20:24
Ragazzi ma come è possibile che non riesco a settare i tasti per la tastiera (gioco da sempre solo con la tastiera)
Se lo faccio in gioco mi dice questo messaggio: "Effettua nuovamente questa selezione del menù usando il dispositivo di controllo che desideri regolare"
Help please?

Darkless
15-09-2010, 20:29
Ragazzi ma come è possibile che non riesco a settare i tasti per la tastiera (gioco da sempre solo con la tastiera)
Se lo faccio in gioco mi dice questo messaggio: "Effettua nuovamente questa selezione del menù usando il dispositivo di controllo che desideri regolare"
Help please?

Io l'ho fatto senza problemi. Mi sono settato i tasti come nei vecchi fifa e funge benone, se vuoi ti dico come li ho assegnati.
Unica rogna il tastierino numerico per fare la levetta analogica. Purtroppo per i giochetti serve quella e pare non ci siano più i vecchi comandi rapidi. così è impossibile fare anche solo un doppio passo.

Loris14
15-09-2010, 20:33
Io l'ho fatto senza problemi. Mi sono settato i tasti come nei vecchi fifa e funge benone, se vuoi ti dico come li ho assegnati.
Unica rogna il tastierino numerico per fare la levetta analogica. Purtroppo per i giochetti serve quella e pare non ci siano più i vecchi comandi rapidi. così è impossibile fare anche solo un doppio passo.
Ma da dove li hai settati da fuori dal gioco o dentro? Perchè non ho idea di come si faccia :|

zanardi84
15-09-2010, 20:35
provato

PRO:
+ libertà in gioco
+ fisica
+ movenze dei giocatori

CONTRO:

CONCLUSIONI:

Osservo che:
PES ha più poligoni e sembra essere più dettagliato, ma la palla è sproporzionata rispetto al contesto. Le reti non sono male in Fifa, ma Pes le ha molto migliori.

Non mi scatta, ma sembra soffrire degli stessi problemi dei vecchi fifa dove non sembra esserci la sensazione di fluidità. Penso che sul portatile con 8600 GT non ci si possa giocare.

Comunque, ho imparato a palleggiare! Adesso dovrei imparare a fare le veroniche, ad alzarmi la palla e tentare la rovesciata (tutto solo in allenamento per sollazzarmiun po').
Partita Real - Ciufe con vittoria dei ragazzi del Mou per 2 a 0. Per la Ciufe manco un tiro in porta.

mirkonorroz
15-09-2010, 20:36
Prima ho provato pes, poi fifa e poi di nuovo pes.
Innegabile la fluidita' grafica di pes, ma dopo aver provato fifa, ho riscontrato che durante le partite di pes e' come se non riuscissi mai ad avere il controllo sul giocatore che mi aspetto. In pratica sono in balia del gioco e continuo a premere senza capire chi (diavolo) e' che deve intervenire sulla palla.
Giocando a fifa mi sembra di padroneggiare di piu' la situazione.
Ho disinstallato il demo di pes perche' alla fine della partita non riuscivo mai a skippare il filmato pubblicitario-mega-lungo-rompi-@@
Non avendo ancora nessun gioco di calcio, cosi' al volo, mi sa che comprerei fifa.
Ovviamente non al day 1 o 2 o 3 ...

ooooooooooooooo
15-09-2010, 20:38
ma come si fa a palleggiare nella modalità arena? :D

ghimmy
15-09-2010, 20:38
Osservo che:

Penso che sul portatile con 8600 GT non ci si possa giocare.

Provato anche su portatile con quella scheda video e si può tranquillamente giocare a 1024*768 a dettagli bassi, a volte scatta, ma roba di poco.
Altrimenti metti 800*600 e tutto va liscio :D

fede086
15-09-2010, 20:39

Eh,purtroppo è proprio cosi e non riesco davvero a capire per quale motivo poi.. e pensare che quast'anno avrei voluto prendere la versione per PC :(

ertruffa
15-09-2010, 20:39
anche graficamente non e' pes 2011, ma si difende:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915213649_fifa2010-09-1521-18-36-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915213649_fifa2010-09-1521-18-36-76.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915213732_fifa2010-09-1521-21-11-02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915213732_fifa2010-09-1521-21-11-02.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915213713_fifa2010-09-1521-22-05-79.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915213713_fifa2010-09-1521-22-05-79.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915213903_fifa2010-09-1521-23-34-83.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915213903_fifa2010-09-1521-23-34-83.jpg)

lambro
15-09-2010, 20:42
Prima ho provato pes, poi fifa e poi di nuovo pes.
Innegabile la fluidita' grafica di pes, ma dopo aver provato fifa, ho riscontrato che durante le partite di pes e' come se non riuscissi mai ad avere il controllo sul giocatore che mi aspetto. In pratica sono in balia del gioco e continuo a premere senza capire chi (diavolo) e' che deve intervenire sulla palla.
Giocando a fifa mi sembra di padroneggiare di piu' la situazione.
Ho disinstallato il demo di pes perche' alla fine della partita non riuscivo mai a skippare il filmato pubblicitario-mega-lungo-rompi-@@
Non avendo ancora nessun gioco di calcio, cosi' al volo, mi sa che comprerei fifa.
Ovviamente non al day 1 o 2 o 3 ...

per skippare il filmato basta disabilitare i video dal settings.....

cmq idem per me, la fluidita' globale di pes e' eccellente ma fifa mi ispira di piu', nettamente.
per ora compro fifa, poi se mi rimane qualche soldo anche pes , forse.

Outsider 87
15-09-2010, 20:44
Osservo che:
PES ha più poligoni e sembra essere più dettagliato
Perdonami, ma è l'esatto contrario. E' proprio perchè ha meno poligoni che le foto appiccicate sui volti vengono meglio e ne fanno a vagonate. Se parli di poligoni non posso darti ragione, se parli di qualcos altro (che ne so: manto erboso, ecc) allora possiamo parlare...
Perchè ad esempio in PES gli stadi sono fatti bene, che sono di un grigiore indescrivibile?

Darkless
15-09-2010, 20:45
Ma da dove li hai settati da fuori dal gioco o dentro? Perchè non ho idea di come si faccia :|

Quando avvi la demo parte il launcher. Da lì anzichè avviare il gioco scegli impostazioni e hai als chermata delle impostazioni grafiche. Passa a "Tastiera di Gioco" e puoi cambiare i tasti.
Pigliati un foglietto di carta e segnati a cosa corrispondono i tasti del joypad sulla tastiera.
poia vvia il gioco e su un altro foglio segna cosa fanno i tasti del pad ingame.
Esci dal gioco, confront ai 2 fogli e impost ai tasti come preferisci.

Outsider 87
15-09-2010, 20:46
Eh,purtroppo è proprio cosi e non riesco davvero a capire per quale motivo poi.. e pensare che quast'anno avrei voluto prendere la versione per PC :(
Leggiti un pò di post di 2 giorni fa e capirai tutto... Renditi conto che FIFA su PC non sarebbe più dovuto uscire e adesso ci troviamo questa bomba... Direi che per ora ci si può accontentare. Se FIFA 11 vende bene su PC, vai tranquillo che l'anno prossimo sarà uguale alle Consoles!!!

nicacin
Per chi non fosse pratico dei palleggi e di tutti i dribling presenti in FIFA, consiglio CALDAMENTE la visione di questo video:

Il pad consigliato è quello della 360, ma ci sono altri video simili con il pad della PS:

http://www.youtube.com/watch?v=h8tgRw8I7U0

Da notare la quantità di finte, dribling, prese esattamente dalla realtà.

P.s.: questo è un video di tanti, sono tantissime le mosse.

bluefrog
Comunque col CAvolo che la grafica è come nelle 6 immagini in prima pagina... quelle hanno subito un fotoritocco per essere così pulite e nitide. E poi gli steli d'erba? Dove stanno, così non li ho visti.

Outsider 87
15-09-2010, 20:48
Parliamo di grafica guardando questo screen:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100915213903_fifa2010-09-1521-23-34-83.jpg

Guardate i capelli di Villa: sono più realistici di qualsiasi capigliatura abbia mai visto in PES, sinceramente :D

Darkless
15-09-2010, 20:52
Per chi non fosse pratico dei palleggi e di tutti i dribling presenti in FIFA, consiglio CALDAMENTE la visione di questo video:

Il pad consigliato è quello della 360, ma ci sono altri video simili con il pad della PS:

http://www.youtube.com/watch?v=h8tgRw8I7U0

Da notare la quantità di finte, dribling, prese esattamente dalla realtà.

P.s.: questo è un video di tanti, sono tantissime le mosse.

Oramai cercano sempre di strafare ed esagerano con sta roba. Stanno esagerando.
Han più mosse i giochi di calcio che i picchiaduro.

Raggi77
15-09-2010, 20:52
L'erba c'è,ma solo zoomando sul terreno:)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915214837_fifa2010-09-1521-30-08-74.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915214837_fifa2010-09-1521-30-08-74.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915215222_fifa2010-09-1521-31-26-33.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915215222_fifa2010-09-1521-31-26-33.jpg)

Tutto gira fluido,non ho notato scatti;)

ikkoku
15-09-2010, 20:59
Provato più intensamente e...

Concordo con la difficoltà bloccata ad un livello troppo basso però la libertà che si ha in full-manual è qualcosa di troppo divertente. Si può provare tutto, come nella relatà. Che poi riesca... è tutta un'altra storia.

A me graficamente piace molto, lo preferisco anche a PES.

Gli unici dubbi che ho riguardano le uscite dei portieri, soprattutto con i piedi fuori dall'area. Non so voi ma a me, due volte che ho messo palla in profondità, hanno accennato l'uscita e poi o hanno lisciato la palla o sono rientrati in area senza colpirla nonostante fossero in netto anticipo sia su di me che sul difensore.

Per il resto tutto ok, grandissimo gioco. Ho riprovato anche PES ma, come detto da altri utenti, dopo aver provato FIFA il titolo KONAMI sembra mancante di qualcosa, come se non ci fosse completa libertà di gioco, come se la CPU aiutasse il giocatore umano rendendo tutto più semplice e facile.

bluefrog
15-09-2010, 21:03
L'erba c'è,ma solo zoomando sul terreno:)

Tutto gira fluido,non ho notato scatti;)

Eh ma non è esattamente come nelle immagini in prima pagina ;)

magari fosse stato a quei livelli... comunque è sempre bello ma next gen soltanto per metà, diciamo così.

matmat
15-09-2010, 21:06
ma come hanno fatto a produrre un merda del genere

mi ha freezato il pc a fine primo tempo:mad:
erano secoli che non mi succedeva di calcare il tastino reset
qualche scattino con tutto al massimo
grafica niente di devastante ma giocabilissimo
non lo avvio più per paura

Fatal Frame
15-09-2010, 21:09
ma come hanno fatto a produrre un merda del genere

mi ha freezato il pc a fine primo tempo:mad:
erano secoli che non mi succedeva di calcare il tastino reset
qualche scattino con tutto al massimo
grafica niente di devastante ma giocabilissimo
non lo avvio più per paura

Ma può darsi che hai il PC fallato eh ?! :doh:

Che tipo di freeze :confused:

Loris14
15-09-2010, 21:11
Quando avvi la demo parte il launcher. Da lì anzichè avviare il gioco scegli impostazioni e hai als chermata delle impostazioni grafiche. Passa a "Tastiera di Gioco" e puoi cambiare i tasti.
Pigliati un foglietto di carta e segnati a cosa corrispondono i tasti del joypad sulla tastiera.
poia vvia il gioco e su un altro foglio segna cosa fanno i tasti del pad ingame.
Esci dal gioco, confront ai 2 fogli e impost ai tasti come preferisci.

Grazie, ci sono risucito,
Ora non riesco solo ad impostare 2 cose
1: In Fifa10 io tiravo di precisione con "C" e cambiavo giocatore (in difesa) sempre con "C", ora invece non riesco dato che si cambia giocatore con LB e si tira di precisione con RB...
2: E il pallonetto???

matmat
15-09-2010, 21:24
Ma può darsi che hai il PC fallato eh ?! :doh:

Che tipo di freeze :confused:

non proprio freeze
si è bloccato alla fine del primo tempo quando cambia la schermata e dovrebbe riandare nel menù, niente, schermata fissa: il campo con i giocatori che escono.
provando a forzare la chiusura del gioco mi è andato in schermata totalmente nera...:mbe:

Fatal Frame
15-09-2010, 21:31
non proprio freeze
si è bloccato alla fine del primo tempo quando cambia la schermata e dovrebbe riandare nel menù, niente, schermata fissa: il campo con i giocatori che escono.
provando a forzare la chiusura del gioco mi è andato in schermata totalmente nera...:mbe:

Audio che si ripete ??

matmat
15-09-2010, 21:34
Audio che si ripete ??

:nono: schermata fissa immobile, inerme...

no ma non lo riavvio, troppo simile al 10 su console
aspetto il definitivo;)

Vertex
15-09-2010, 21:38
Provato! Graficamente sembra pes 2005 :eek: , menu osceni evabbè.

Il gameplay non mi ha convinto per niente. I giocatori pattinano sull'erba, il pallone sembra un palloncino, in compenso quando tiri in porta sembra quasi guidato. Io questo famoso movimento a 360° non l'ho mica visto. I giocatori sono più agili rispetto a Pes, ma non vedo novità trascendentali. Tra l'altro manca la fisicità di Pes, i contrasti sembrano più morbidi. Tutto sembra più leggero. I passaggi rasoterra di Pes sono di un altro pianeta, molto più decisi.
Mi aspettavo un capolavoro, ma da quello che ho visto siamo molto molto lontani. Ora come ora preferisco decisamente Pes 2011, fifa mi sembra old gen, comunque farò altre partite per prenderci un pò la mano :p

Tenderloin
15-09-2010, 21:39
se avvio il gioco con l'adattatore per i joypad ps2 mi crasha prima di chiedermi la lingua, se stacco l'adattatore funziona. l'adattatore ha sempre funzionato con tutti i giochi e senza bisogno di alcun driver specifico, ho anche provato emulandolo come joypad del xbox360 ma niente, crasha comunque. qualcuno potrebbe darmi una mano a farlo partire? grazie

Outsider 87
15-09-2010, 21:42

Il gameplay non mi ha convinto per niente. I giocatori pattinano sull'erba, il pallone sembra un palloncino, in compenso quando tiri in porta sembra quasi guidato. Io questo famoso movimento a 360° non l'ho mica visto. I giocatori sono più agili rispetto a Pes, ma non vedo novità trascendentali. Tra l'altro manca la fisicità di Pes, i contrasti sembrano più morbidi. Tutto sembra più leggero. I passaggi rasoterra di Pes sono di un altro pianeta, molto più decisi.
Mi aspettavo un capolavoro, ma da quello che ho visto siamo molto molto lontani. Ora come ora preferisco decisamente Pes 2011, fifa mi sembra old gen, comunque farò altre partite per prenderci un pò la mano :p
Mi viene un dubbio, ma tu le partite di calcio le guardi in tv o no? Perchè tutto si può dire ai vari fifa next-gen tranne che siano meno fisici di PES... La fisicità di PES 2011 fa ribrezzo in confronto su... dunque tutto il resto fa ridere, come quando parli di movimento 360 inesistente. E quello di PES allora cos'è?

Fred Prydz
15-09-2010, 21:55
c ho giocato 3 min contati, unica cosa che posso dir è che detesto la visuale con i micro giocatori

john18
15-09-2010, 21:56
Ma cazzo son due anni e mezzo che si inventano ottimizzazioni magiche per pc,e cosa hanno fatto?

Ah si,gira fluido solo con poche configurazioni "elette"!

Andassero a zappare va che io mi son rotto le balle di essere preso per il culo. E avevo pure dato fiducia ad EA,e questo è il risultato!:doh:

cassanata
15-09-2010, 21:57

il movimento a 360° l'ho notato subito e non ho mai giocato a Fifa nex-gen

ooooooooooooooo
15-09-2010, 21:57
Segnalo un bel Bug spero solo della demo: ho vinto ai rigori col chelsea 4 a 3 ma alla fine è stato il bayern leverkusen a festeggiare :eek: :D

giampi80
15-09-2010, 21:59
da fare pena... riesce a girare giusto con pc più attuali, e che pensano che abbiamo pc tutti come loro consigliano????

me ne frego.... lo disinstallo e mi faccio pes che gira!!

Veramente a me gira fluido a 1680*1050 settaggi tutti al max a parte msaa 2x con 9600gt:)

MetalSnake
15-09-2010, 22:00
Installato. Al di la dei dettagli bassi non posso andare altrimenti la grafica comincia a fare i capricci, e non è fluido mentre si gioca. Ottimizzato da schifo, speriamo sia colpa della versione demo.
E' vero che la mia config. fa cagare , ma PES mi gira che una meraviglia, e non mi sembra che questo Fifa offra molto di più a livello grafico.
Ho fatto solo un paio di partite, domani lo provo per bene, la prima impressione è abbastanza positiva

elecim
15-09-2010, 22:02

Fanboy :/

Fatal Frame
15-09-2010, 22:02
Ma cazzo son due anni e mezzo che si inventano ottimizzazioni magiche per pc,e cosa hanno fatto?

Ah si,gira fluido solo con poche configurazioni "elette"!

Andassero a zappare va che io mi son rotto le balle di essere preso per il culo. E avevo pure dato fiducia ad EA,e questo è il risultato!:doh:

Ma perchè sia KONAMI che EA pensano alle console, lì guadagnano :doh:

LeoVGki
15-09-2010, 22:06
Io sto provando tutte e due le demo, inanzitutto non giocavo a Fifa dalla versione 2004... quindi ben contento di vedere il saltone in avanti che è stato fatto (e ci mancherebbe :D !)
Allora fifa lo vedo inferiore graficamente a PES come resa totale, ma comunque i volti dei giocatori e gli stadi mi sembrano molto buoni (lo gioco a 1680x1050 con dettagli massimi e a parte qualche calo di frame nei replay è tutto fluido) ma l'erba dello stadio, le divise o comunque l'atmosfera mi sembra inferiore rispetto al rivale...
Nella giocabilità invece, Fifa beh la fa da padrone, impostando tutti i settaggi della giocabilità su manuale si ha un controllo totale dei giocatori, e anche se all'inizio risulta difficile realizzare anche un semplice cross più si prende la mano e più ci si sente liberi di fare ciò più si crede... Con la giusta pressione della leva analogica sinistra si passa dal far camminare al far correre il giocatore. Poi i contrasti sono ben fatti, ma sembra di avere sempre la meglio in fase difensiva sulla IA (ma credo/spero sia dovuto al livello di difficoltà) e le animazioni pure, anche se in PES a me sembrano più complete e fluide quando i giocatori corrono, mentre in Fifa finché non scattano sono buone mentre poi non mi sebrano ben realizzate... Come Audio anche qui mi da un'impressione migliore di Pes, mentre per quanto riguarda le tattiche è un po' carente se confrontato al gioco Konami...
Ecco questa è la mia opinione al momento, poi per ora ho provato meglio fifa, vediamo riprovando Pes che sensazioni avrò, ma a me non dispiace nessuno dei due quest'anno, ognuno ha i suoi pro e contro...

john18
15-09-2010, 22:07
Installato. Al di la dei dettagli bassi non posso andare altrimenti la grafica comincia a fare i capricci, e non è fluido mentre si gioca. Ottimizzato da schifo, speriamo sia colpa della versione demo.
E' vero che la mia config. fa cagare , ma PES mi gira che una meraviglia, e non mi sembra che questo Fifa offra molto di più a livello grafico.
Ho fatto solo un paio di partite, domani lo provo per bene, la prima impressione è abbastanza positiva

Toglimi una curiosità,quanti fps ti fa?

Capozz
15-09-2010, 22:10
Ma perchè sia KONAMI che EA pensano alle console, lì guadagnano :doh:

Aspè, konami per pc si è sempre "comportata bene" ed il motore grafico di PES 2011 è da paura. Ottima resa grafica ed è molto leggero.
Quello di fifa oggettivamente è troppo pesante per la resa che offre. A dettagli medi, per fare un esempio, mi va a scatti sul portatile in firma in 1280x720 quando pes ci gira con dettagli a palla a 60fps fissi (e ci si gioca con framerate più che soddisfacente anche a Bad Company 2 in 1366x768)
Insomma è ottimizzato col culo.
Però, per il resto, trovo che sia superiore a pes che comunque non è assolutamente da disprezzare.

Rizla6
15-09-2010, 22:10
A me gira fluidissimo con tutti dettagli al massimo a 1680x1050 con un quad core e ati 4870

Il mio giudizio sulla demo:
Giocabilità nulla da dire alzo le mani, ma graficamente risulta ancora inguardabile purtroppo, si è avvicinato abbastanza a quello della console ma non ancora del tutto
Bo mi sa che anche questa volta mi buttero su pes

matmat
15-09-2010, 22:13
sì però stanno facendo conversioni di merda per pc, ma porca vacca, prima gta, mafia2 fifa2011... tante porcate per noi:mad:

Fatal Frame
15-09-2010, 22:15
sì però stanno facendo conversioni di merda per pc, ma porca vacca, prima gta, mafia2 fifa2011... tante porcate per noi:mad:

Il PC potente un pò compensa l'inefficenza dei programmatori .. :fagiano:

MetalSnake
Toglimi una curiosità,quanti fps ti fa?

Opps, mi son dimenticato di attivare il Fraps mentre giocavo. Non ho guardato i fps, che pirla!:asd:

Mo controllo :fagiano:

ghiltanas
ho detto facciamo un salto sul thread della versione pc, per vedere com'è su questa piattaforma, ma ho già letto un paio di commenti da brivido...risiamo da capo anche quest'anno su pc?

Fatal Frame
15-09-2010, 22:16
I FIFA PC vecchi a 60 fps andavano a scatti :fagiano:

alexbilly
15-09-2010, 22:21
Segnalo un bel Bug spero solo della demo: ho vinto ai rigori col chelsea 4 a 3 ma alla fine è stato il bayern leverkusen a festeggiare :eek: :D

stessa cosa :D

fatte una 15ina di partite, la differenza di giocabilità si sente con pes, naturalmente tutta a favore del titolo ea. In pes la mancanza del 360 e di un sistema di passaggi solo abbozzato a 360 si fa sentire, giocando col titolo konami si sente che manca qualcosa, quel feeling col giocatore che invece si avverete subito con la libertà da azione di questo fifa... in 15 partite sarò riuscito a fare 3 gol, di cui un paio a porta vuota in contropiede, ma come cavolo si segna in manual? :D pes di migliore ha solo il rapporto qualità grafica / risorse ciucciate, ma con 4 anni di sviluppo alle spalle questo era il minimo... certo però che la ea se c'ha lavorato davvero due anni su questo motore poteva ottimizzarlo certamente meglio, fortunatamente nessun problema sul mio sistema, ma capisco l'amarezza di chi si aspettava qualcosa di piu scalabile.

MetalSnake
15-09-2010, 22:24
Ho fatto un controllo veloce con Fraps:

In modalità arena gira sui 170 fps
In game sono sui 80-90 fps
Nei replay 105-110

Gioco a 1440*900 dettagli bassi , no AA

Ma il gioco sembra andare a 15 fps, allora sono rincoglionito io o Fraps mi prende per il Xulo?

john18
15-09-2010, 22:27

Nei replay 105-110

Ma il gioco sembra andare a 15 fps, allora sono rincoglionito io o Fraps mi prende per il Xulo?

A me va a partire dai menu a 30 fps,come se fossero fixati. Nell'arena idem 30 fissi,e poi in partita dai 30 passa ai 20 e via dicendo!:doh:

Outsider 87
15-09-2010, 22:36
Tanto per la cronaca la storia dei 2 anni è una balla, all'inizio l'idea era di fare solo FifaOnline per PC e chiudere per sempre l'esperienza Fifa su PC. Poi hanno deciso, visto il grande seguito, di fare il porting. Dunque, se è un anno che ci vanno dietro è già tanto!!!

cassanata
15-09-2010, 22:38
Niente da fare, da me è ingiocabile, anzi se abbasso la qualità grafica va ancora peggio, un moviolone :(

giampi80
15-09-2010, 22:39
Controllando fifa11 con fraps,con la 9600gt e un amd 630 3.2ghz mi va a 60 fisse(ho il vs attivato),la cosa anomala è che tutti i replay e i filmati di intermezzo vanno a 30 fps fisse,quindi vuol dire che EA ha intensionalmente impostato così,ecco perchè i replay non sono fluidi,ma tutto ciò è una merdata,spero che nel gioco ufficiale correggano questa cosa...a proposito, la demo di fifa è pressochè la build definitiva o è una versione vecchia?

Le animazioni dei giocatori sono le stesse della versione console o sono le solite vecchie di fifa 10?:confused:

john18
15-09-2010, 22:39
Tanto per la cronaca la storia dei 2 anni è una balla, all'inizio l'idea era di fare solo FifaOnline per PC e chiudere per sempre l'esperienza Fifa su PC. Poi hanno deciso, visto il grande seguito, di fare il porting. Dunque, se è un anno che ci vanno dietro è già tanto!!!

Non ho capito,li dobbiamo ringraziare di un ottimizzazione scadente? :stordita: Poco fa per caso mi sono ritrovato un video di pes2011 a cui un tizio ha giocato fluidamente con una misera 9400gt.
Alla konami non sono certamente dei geni della programmazione come alla EA non sono degli idioti,quindi non saprei...

xxblacklionxx
15-09-2010, 22:40
ole mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeee
ole ho l'arena anche sul pc quest anno
mi piace mi piace era come lo sognavo

1680x1050 tutto high aa4x 60 fissi nell'arena e nel campo sempre....57 nei replay qualke volta anche 60
quadcore overcloccato phenom 945 a 3.4 e 4850 overcloccata 8 giga di ram ddr3 1600mhz ,seven64

fluido fluido grafica non come pes ma con aa4x stiamo li ...e poi la giocabilita e' un altro mondo anche se rosico che per xbox e' migliore ...pero sai che vi dico
quello per xbox e ps3 e' troppo pesante da assimilare quasi quasi compro questo per pc:) anzi di sicuro cosi risparmio l'abbonamento del live:D

infine vorrei ringraziare ea per il gioco ma non lo faccio solo perke dovevano farcelo col propassing e personality
ma mi accontento e nel giudizio finale preferisco questo a pes

john18
15-09-2010, 22:40
Niente da fare, da me è ingiocabile, anzi se abbasso la qualità grafica va ancora peggio, un moviolone :(

Che scheda video hai?

gnicK79
15-09-2010, 22:42
per chi ha nVidia provasse un attimino ad aggiornare i divers video, se non lo avesse già fatto.

Moppo
15-09-2010, 22:45
ragazzi non stiamo qui a prenderci in giro: la grafica fa PENA punto e stop. Se a questo aggiungiamo che con la config in firma quando la telecamera si sposta per seguire l'azione lo fa in modo "scattoso" e non fluido, beh direi che passa la voglia di giocare. Peccato perchè effettivamente rispetto alla demo di PES si nota che i giocatori si muovono in maniera più convincente e si costruiscono azioni in maniera più fluida. Ripeto, peccato...sarà per l'anno prossimo, si spera...

Vieirarock
15-09-2010, 22:48
Dopo aver provato entrambe le demo, preferisco nettamente fifa 2011 anche se, devo ammettere, quest'anno pes non sembra male, anche se la rilevazione falli (ad esempio,durante una partita l'ia mi ha dato tre punizioni a favore consecutive per tre contrasti normali in 10 secondi :rolleyes: ) così sistematica rovina parecchio la giocabilità.

MetalSnake
15-09-2010, 22:52
per chi ha nVidia provasse un attimino ad aggiornare i divers video, se non lo avesse già fatto.

Io ho i 258.96 :stordita:

ooooooooooooooo
15-09-2010, 22:52
ragazzi se vi scatta assicuratevi che dal pannello dei driver il v-sync sia attivato, e anche dalle impostazioni del gioco.

Sembra strano ma è cosi, senza v-sync attivato gioco anche a 140fps ma il gioco va a microscatti continui fastidiosissimi, se invece attivate il v-sync va a 60 fissi ma non scatta ed è fluidissimo. provate!

ooooooooooooooo
15-09-2010, 22:54

Nei replay 105-110

vedi questo è un segno che non hai il v-sync attivo, prova ad attivarlo e vedrai che quando giochi andrà tutto fluido! (leggi il mio posto sopra)

ghiltanas
15-09-2010, 22:55
ragazzi se vi scatta assicuratevi che dal pannello dei driver il v-sync sia attivato, e anche dalle impostazioni del gioco.

Sembra strano ma è cosi, senza v-sync attivato gioco anche a 140fps ma il gioco va a microscatti continui fastidiosissimi, se invece attivate il v-sync va a 60 fissi ma non scatta ed è fluidissimo. provate!

è chiaro, perchè il vsync (ovviamente unito al triple buffer) serve ad eliminare il fenomeno dello stuttering...è inutile avere 10000fps, con dei picchi rapidi di 5 però :stordita:

xxblacklionxx
15-09-2010, 22:56

hai fatto la scoperta di cristoforo colombo :)

xxblacklionxx
15-09-2010, 23:00
ragazzi non stiamo qui a prenderci in giro: la grafica fa PENA punto e stop. Se a questo aggiungiamo che con la config in firma quando la telecamera si sposta per seguire l'azione lo fa in modo "scattoso" e non fluido, beh direi che passa la voglia di giocare. Peccato perchè effettivamente rispetto alla demo di PES si nota che i giocatori si muovono in maniera più convincente e si costruiscono azioni in maniera più fluida. Ripeto, peccato...sarà per l'anno prossimo, si spera...

telecamera dinamica la grafica e' bellissima direi meglio di pes con questa telecamera,non le texture che sono meglio di pes ma nell'impatto visivo....
prova telecamera dinamica e zooma di meno pero perke la dinamica gia e' troppo zummata
non sono di parte amo il mondo videoludico

ooooooooooooooo
15-09-2010, 23:03
hai fatto la scoperta di cristoforo colombo :)

c'è molta gente che non lo sa :)

anche la ea tra l'altro consiglia di disattivare il v-sync se il gioco scatta invece è il contrario.

guardacaso quelli a cui va fluido hanno tutti il v-sync attivo , e quelli che non riescono a giocare ce l'hanno disattivato!

Moppo
15-09-2010, 23:05
diciamo che fa pena l'ottimizzazione con la tua scheda video.

Io con una gpu che costa circa 100€ meno della tua giro a 60fps fissi e la grafica è una vera e propria goduria. ;)

guarda ammesso che sia ottimizzata male, resta cmq che la resa grafica è davvero brutta; sul serio sembra quasi una presa in giro...

Outsider 87
15-09-2010, 23:06
guarda ammesso che sia ottimizzata male, resta cmq che la resa grafica è davvero brutta; sul serio sembra quasi una presa in giro...
I soliti esagerati :doh:

xxblacklionxx
15-09-2010, 23:07
c'è molta gente che non lo sa :)

anche la ea tra l'altro consiglia di disattivare il v-sync se il gioco scatta invece è il contrario.

la ea dice di disattivare il vsync se scatta col vsync attivo .....da' per scontato che deve essere attivo....
mentre normalmente se si ha una buona scheda e' l'incontrario senza vsync scatta perke ne fa troppi di frame ed il gioco va fuori refresh
la ea si riferisce a schede tipo 9400gt che scatta col vsync attivo perke non tiene fissi 60 e quindi ea dice prova senza vsync,che poi manco risolvi:D

Vertex
15-09-2010, 23:09
Mi viene un dubbio, ma tu le partite di calcio le guardi in tv o no? Perchè tutto si può dire ai vari fifa next-gen tranne che siano meno fisici di PES... La fisicità di PES 2011 fa ribrezzo in confronto su... dunque tutto il resto fa ridere, come quando parli di movimento 360 inesistente. E quello di PES allora cos'è?

Si le partite le guardo e fifa non mi pare le replichi in maniera fedele. I giocatori sono di gomma, non si avverte la percezione degli scontri fisici.
Tra l'altro prima sono rimasto basito quando il mio portiere si è tuffato al rallentatore, peccato che non si trattava di un replay :asd: Mi sembrava di giocare con gravità dimezzata :D

il movimento a 360° l'ho notato subito e non ho mai giocato a Fifa nex-gen

Mah...domani approfondisco

Fanboy :/

:nonsifa: Erano 2 anni che non giocavo a Pes perchè lo trovavo decisamente irritante, quest'anno lo vedo migliorato nettamente quindi perchè non rendergli merito?

sicuro di non aver invertito le demo? :asd:

Assolutamente, graficamente Pes 2011 sta 2 spanne sopra, c'è poco da fare. Che poi non è certo l'aspetto che mi interessa di più, ma tantè...

cassanata
15-09-2010, 23:09
Che scheda video hai?

9500 gt super 512 mb

ooooooooooooooo
15-09-2010, 23:11
la ea dice di disattivare il vsync se scatta col vsync attivo .....da' per scontato che deve essere attivo....
mentre normalmente se si ha una buona scheda e' l'incontrario
la ea si riferisce a schede tipo 9400gt che scatta col vsync attivo perke non tiene fissi 60 e quindi ea dice prova senza vsync,che poi manco risolvi:D

si ma gli utenti qui a cui scatta hanno buone configurazioni e magari hanno il v-sync disattivato proprio perchè hanno letto quel consiglio EA, per questo ho detto cosi!

comunque non è ottimizzato proprio bene quello si :D

xxblacklionxx
15-09-2010, 23:14
si ma gli utenti qui a cui scatta hanno buone configurazioni e magari hanno il v-sync disattivato proprio perchè hanno letto quel consiglio EA, per questo ho detto cosi!

gioco hai giochi di calcio da 12 anni sul pc e disattivare vsync e' pazzia sul calcio:) quindi quei utenti non hanno capito che ea si rifersice solo ai possessori di schede fascia bassa ed e' una presa in giro perke manco risolvono quelli con scheda bassa perke il calcio necessita del vsync sempre;)
quindi devono cambiar scheda ed ea dice cazzate
se invece scatta a 60 frame piu o meno fissi un pochino altalenanti tipo 59 >62 allora e' il driver video da aggiornare o provare d3dovveride scaricatelo

cassanata
15-09-2010, 23:14
Domani mi compro un Logitech ChillStream e lo valuto per benino, sempre se mi va decentemente

senefa2000
15-09-2010, 23:15
A me gira fluidissimo tutto al massimo in full hd con una gtx260 e un quad 9550 a default

comunque io il demo di pes l'ho appena disinstallato... non giocavo a un fifa forse dal 2000... e installare un gioco di calcio chiamato fifa sul pc mi ha quasi fatto specie... per me, che ho giocato a tutti i pes comprese le mediocri ultime versioni, non c'è davvero storia:

superiore (parecchio) la giocabilità che pare anni avanti...
superiore (parecchio) la fisica nei contrasti
superiore la fisica della palla
superiore il comparto animazioni, davvero ben integrato con il gioco
superiore (di gran lunga) per fluidità e libertà i movimenti
superiore (di gran lunga) la sensazione di star "simulando" una partita
la grafica mi pare più o meno ai livelli di pes... forse un pelino peggio (sempre confrontando i demo) nei replay e in qualche dettaglio (rigori e angoli), ma certo non vedo un abisso...

ho impostato tutto full manual (e lo consiglio a tutti) e non mi divertivo così a fare un azione su un giochino di calcio da diverso tempo...
c'è da dire che sono un pippone e ci ho messo tre/quattro partite per fare tre passaggi di fila in verticale...

il demo di pes l'ho giocato e mi ha anche divertito, qualche miglioria e la sensazione di maggior libertà c'è... ma davvero, a mio parere, non c'è storia... non immaginavo che il divario fosse così netto...

gnicK79
15-09-2010, 23:19
Ma che è un terno al lotto sta fluidità? :D
Mah!! Cosa da perderci il pensiero.
E' a muzzo!!!

cassanata
15-09-2010, 23:19
Ti credo che ti gira perfettamente, hai una configurazione di tutto rispetto :O però che a me mi va di cacca anche a qualità grafica bassa... forse devo abbassare la risoluzione? Ho messo 1280x1024 come il la risoluzione del mio monitor

xxblacklionxx
15-09-2010, 23:20
A me gira fluidissimo tutto al massimo in full hd con una gtx260 e un quad 9550 a default

comunque io il demo di pes l'ho appena disinstallato... non giocavo a un fifa forse dal 2000... e installare un gioco di calcio chiamato fifa sul pc mi ha quasi fatto specie... per me, che ho giocato a tutti i pes comprese le mediocri ultime versioni, non c'è davvero storia:

la grafica mi pare più o meno ai livelli di pes... forse un pelino peggio (sempre confrontando i demo) nei replay e in qualche dettaglio (rigori e angoli), ma certo non vedo un abisso...

ho impostato tutto full manual (e lo consiglio a tutti) e non mi divertivo così a fare un azione su un giochino di calcio da diverso tempo...
c'è da dire che sono un pippone e ci ho messo tre/quattro partite per fare tre passaggi di fila in verticale...

il demo di pes l'ho giocato e mi ha anche divertito, qualche miglioria e la sensazione di maggior libertà c'è... ma davvero, a mio parere, non c'è storia... non immaginavo che il divario fosse così netto...

quoto con te che bello mi divertiro' non vedo l'ora del 1 ottobre:)

senefa2000
Ma che è un terno al lotto sta fluidità? :D
Mah!! Cosa da perderci il pensiero.
E' a muzzo!!!

Sorry?

blacklucky76
Io ho risolto cosi' ho un i7 950 con un crossfire di 5870 e il gioco mi andava di default a 30 fissi con immagini non fluide girando un po' in rete e non potendo configurare la scheda video in quanto il fifa config con win7 mi andava in crash ho settato i parametri manualmente nella cartella dove è installato il gioco nella sottocartella fifasetup c'è un file fifasetup-default aprendolo ho impostato il rederingquality a 3 (come i vecchi fifa se non sbaglio) e il waitforvsync a 0 e il gioco a cominciato a volare fluidissimo e godibilissimo non so' ma puo' essere una soluzione notte a tutti e buon fifa 11

Moppo
15-09-2010, 23:21
I soliti esagerati :doh:

boh non ho parole; con i giochi che girano di questi tempi non so come fa a piacervi sta grafica...davvero, senza rancore.

edit:risolto totalmente il problema degli scatti disattivando il v-sync (tra l'altro non ho nemmeno notato tearing, meglio cosi:D). Peccato per la resa grafica che non mi piace per niente, perchè per quanto riguarda la giocabilità è davvero molto migliore di pes...

xxblacklionxx
15-09-2010, 23:22
Ti credo che ti gira perfettamente, hai una configurazione di tutto rispetto :O però che a me mi va di cacca anche a qualità grafica bassa... forse devo abbassare la risoluzione? Ho messo 1280x1024 come il la risoluzione del mio monitor

metti 1024 ...la scheda video andrebbe cambiata
e poi che processore hai? perke se hai un buon procio almeno a 1024 fai lavorare lui di piu sempre se sia buono pero'

john18
15-09-2010, 23:23
9500 gt super 512 mb

Ok quella stessa scheda di cui parlavo poc'anzi e che fa girare pes alla massima fluidità.:D

Un'altra cosa,a processore come sei messo? Non vorrei fosse un gioco altamente cpu dipendente.

senefa2000
15-09-2010, 23:23

Sì il pc è buono..
però mi pare strano che ad altri con schede pari o superiore vada addirittura male...
io gioco in full hd tutto al massimo e non fa una piega...

xxblacklionxx
15-09-2010, 23:25
Sì il pc è buono..
però mi pare strano che ad altri con schede pari o superiore vada addirittura male...
io gioco in full hd tutto al massimo e non fa una piega...

infatti se non lo sanno configurare non e' colpa di ea .a me va fluido come pes anzi e' piu leggero secondo me data dalle texture piu basse in fifa
pes 2011 va fluido su 9500gt? non lo metto in dubbio ma metto in dubbio chi ha la 9500 per fifa e che processore ha

cmq pes sfrutta piu il processore ANCHE AD ALTE RISOLUZIONI AIUTANDO LA SCHEDA VIDEO...INFATTI A PES SENTO LA VENTOLA DEL CPU A FIFA NO E' PIU FREDDA
IPOTESI?

gbonotti
15-09-2010, 23:26
Gioco a calcio sul PC dall'ormai storico "sensible soccer" (vinsi persino un torneo nella mia citta organizzato da un negozio di informatica nel lontano 1992/93) ed ho giocato a tutti i FIFA negli anni, rimanendo sempre con un pò di amaro in bocca per le scarse migliorie che riscontravo tra le varie versioni.

Appena provata la demo, credo di poter dire finalmente!!!

Quest'anno le premesse per il tanto atteso salto di qualità ci sono tutte.
Sempre più simile alla quasi perfetta versione console
Attendo l'uscita con impazienza :D

(PES cestinato dopo un paio di partite, mi spiace ma non regge il confronto sotto tutti i punti di vista)

gnicK79
15-09-2010, 23:32
Io ho risolto cosi' ho un i7 950 con un crossfire di 5870 e il gioco mi andava di default a 30 fissi con immagini non fluide girando un po' in rete e non potendo configurare la scheda video in quanto il fifa config con win7 mi andava in crash ho settato i parametri manualmente nella cartella dove è installato il gioco nella sottocartella fifasetup c'è un file fifasetup-default aprendolo ho impostato il rederingquality a 3 (come i vecchi fifa se non sbaglio) e il waitforvsync a 0 e il gioco a cominciato a volare fluidissimo e godibilissimo non so' ma puo' essere una soluzione notte a tutti e buon fifa 11

Hai disattivato il vsync in pratica. Mica c'era bisogno di andare nei files! Lo si fa dalle impostazioni.

Se sguinzagli la sincronizzazione verticale e ti fa di conseguenza oltre i 60 fps, non hai più cali secchi a 30 fps che avevi col vsync attivo.
Almeno tu mi stai facendo capire che il problema sembra essere l'assenza del Triple Buffering.

Se volete il vsync attivo dovete trovare il modo di abilitare il triple buffering, altrimenti appena vengono persi un paio di fps sotto la soglia dei 60, si viene scaraventati a 30. E' questo scossone si sente, e accidenti se non si sente.
Con Fraps non avete modo di accorgervene? O vi da i numeri?

xxblacklionxx
15-09-2010, 23:33
Gioco a calcio sul PC dall'ormai storico "sensible soccer" (vinsi persino un torneo nella mia citta organizzato da un negozio di informatica nel lontano 1992/93) ed ho giocato a tutti i FIFA negli anni, rimanendo sempre con un pò di amaro in bocca per le scarse migliorie che riscontravo tra le varie versioni.

(PES cestinato dopo un paio di partite, mi spiace ma non regge il confronto sotto tutti i punti di vista)

MA SENSIBLE SOCCER SU AMIGA? ANCHIO GIOCAVO DAL COMMODORE 64:)
PERO QUELLI NON LI REPUTO PC

Antonioplay85
15-09-2010, 23:33
io pes non l'ho provato....e penso di non provarlo....graficamente qual'è migliore???

peccato che mancano ancora 2 settimane.....:cry:

senefa2000
15-09-2010, 23:34

Beh davvero...
IO non avevo mai giocato la versione console e sono rimasto davvero :eek:
Quest'anno per me non c'è davvero storia... il demo di fifa 2011 mi ha fatto pensare a quello che sarebbe dovuta essere la logica evoluzione della serie konami...
io ho provato tutto manual e mi s'è aperto un mondo...

Quadax93
15-09-2010, 23:35
Ragazzi ma quale è il tasto della tastiera ke mi permette di palleggiare e fare giochetti vari?? non lo trovo propio

xxblacklionxx
15-09-2010, 23:36
io pes non l'ho provato....e penso di non provarlo....graficamente qual'è migliore???

peccato che mancano ancora 2 settimane.....:cry:

stiamo li chi ha qualcosa in piu nelle texture facciali e erba terreno,
chi ha invece le corporature dei giocatori gli stadi il pubblico le porte le panchine un po meglio
io direi pari di grafica o leggermente pes

Antonioplay85
15-09-2010, 23:39
stiamo li chi ha qualcosa in piu nelle texture facciali e erba terreno,
chi ha invece le corporature dei giocatori gli stadi il pubblico le porte le panchine un po meglio
io direi pari di grafica o leggermente pes

ok!!! ho capito.....grazie!! :)

Capozz
15-09-2010, 23:39
Hai disattivato il vsync in pratica. Mica c'era bisogno di andare nei files! Lo si fa dalle impostazioni.

Se sguinzagli la sincronizzazione verticale e ti fa di conseguenza oltre i 60 fps, non hai più cali secchi a 30 fps che avevi col vsync attivo.
Almeno tu mi stai facendo capire che il problema sembra essere l'assenza del Triple Buffering.

Se volete il vsync attivo dovete trovare il modo di abilitare il triple buffering, altrimenti appena vengono persi un paio di fps sotto la soglia dei 60, si viene scaraventati a 30. E' questo scossone si sente, e accidenti se non si sente.

Boh...allora sul mio desktop evidentemente non scendo mai sotto i 60 perchè non ho alcuno scatto. Sul notebook invece si, forse è proprio il triple buffering il problema.

xxblacklionxx
15-09-2010, 23:40
Ragazzi ma quale è il tasto della tastiera ke mi permette di palleggiare e fare giochetti vari?? non lo trovo propio

i tasti sono l2 e r1 (joypad ps3)
impostali tu nel menu avvio del gioco sdulla tastiera (quando avvi il gioco)

milanok82
15-09-2010, 23:41
a me io gioco alla prima schermata si chiude e mi dice fifa ha smesso di funzionare,lo scarico piu volte e instllato piu volta ma fa sempre lo stesso errore,il resto della configurazione del pc è in firma.....come posso risolvere?

xxblacklionxx
15-09-2010, 23:42
a me io gioco alla prima schermata si chiude e mi dice fifa ha smesso di funzionare,lo scarico piu volte e instllato piu volta ma fa sempre lo stesso errore,il resto della configurazione del pc è in firma.....come posso risolvere?

prova ad aggiornare le directx e i driver video e lascia i driver a deafult
e reinstalla il gioco e scaricalo da ea

gnicK79
15-09-2010, 23:44
Boh...allora sul mio desktop evidentemente non scendo mai sotto i 60 perchè non ho alcuno scatto. Sul notebook invece si, forse è proprio il triple buffering il problema.

Beh tu c'hai una 4890, probabile non perde nemmeno appena quei due frames che servono per farti precipitare a 30 il framearate.
A quanto l'hai messo l'AA ? A 4x?

giampi80
15-09-2010, 23:49
Ho messo L'AA 4x e va a 60 fissi e 30 sui replay e filmati, non pensavo che con una 9600gt e una amd 630 potessifar girare tutto al massimo,e la stessa cosa con pes:D

Comunque vi consiglio di provare a giocare con la visuale dinamica diminuendo lo zoom a una sola tacca,l'impatto visivo del gioco migliora notevolmente!

fabio08
15-09-2010, 23:57
scusate, dove conviene mettere in preorder?

Capozz
15-09-2010, 23:58
Beh tu c'hai una 4890, probabile non perde nemmeno appena quei due frames che servono per farti precipitare a 30 il framearate.
A quanto l'hai messo l'AA ? A 4x?

Si a 4x, più che sufficiente per non avere aliasing.
Ora provo a vedere se risolvo col notebook disabilitando il vsync o abilitando in qualche modo il triple buffering

bomber76
16-09-2010, 00:04
Ragazzi aiutatemi :D non riesco a trovare le opzioni video, risoluzione ecc..???

arcofreccia
16-09-2010, 00:09
@acrofreccia

Che configurazione hw possiedi? Ti vedo smadonnare da sto pomeriggio.

pentium centrino

1 gb di ram

ati mobility radeon x1300

xxblacklionxx
16-09-2010, 00:10
Ragazzi aiutatemi :D non riesco a trovare le opzioni video, risoluzione ecc..???

la finestra all'avvio

john18
16-09-2010, 00:22
Ma andassero a cagare...Ho scoperto probabilmente il problema. Praticamente il gioco impostato su molto basso,si comporta in un modo mentre negli altri settaggi imposta la priorità alta all'applicazione creando un collo di bottiglia immenso!

Cosa dovete fare quindi,avviate l'applicazione,alt+tab e cercate di andare nel task manager da cui selezionerete la priorità su normale (che è appunto normale :D).

john18
16-09-2010, 00:22
pentium centrino

1 gb di ram

Prova la mia soluzione,dovrebbe funzionare!

leijlo
16-09-2010, 00:23
Ma le combo per le esultanze non ci sono nella versione pc?

arcofreccia
16-09-2010, 00:24
Prova la mia soluzione,dovrebbe funzionare!

Ma te hai risolto??

Quale soluzione? :confused:

alemodena
16-09-2010, 00:25
pentium centrino

1 gb di ram

e ti lamenti che non va? dai arco...sii realista...

arcofreccia
16-09-2010, 00:27
e ti lamenti che non va? dai arco...sii realista...

se permetti non faccio il realista, pes va bene e fifa no??

la verità è che oramai alla EA i giochi per pc di fondo li fanno come se girassero su una console, e allora si è obbligati ad avere pc super potenti, ma non tutti hanno un pc recente, e questo dovrebbero saperlo!! non è accettabile una cosa del genere, ma alla fine il problema non me lo pongo, se la demo non va non andrà neanche il gioco, quindi mi comprerò pes che alla fine mi è piaciuto ugualmente.

Capozz
16-09-2010, 00:34
Arcofreccia ma con quella config ti lamenti pure ? Sii serio. Non si tratta di avere pc superpotenti, ma che il tuo non va proprio bene per giocare. Renditi conto che è vetusto e la scheda video era lenta anche appena uscita. Più che lamentarti con l'EA dovresti accendere un cero alla konami, visto che anche ps3 e x360 hanno un hardware MOLTO più potente del tuo.

Comunque ho fatto qualche test sul notebook e ho accertato che il problema è dato proprio dal vsyc. Ho provato il gioco in 1366x768 con diversi livelli di dettaglio e filtri, i risultati sono questi:

Dettagli medi, niente filtri, niente vsync-->Framerate ok ma c'è un botto di tearing
2010-09-16 01:12:55 - fifa
Frames: 5909 - Time: 69090ms - Avg: 85.526 - Min: 66 - Max: 101

Dettagli alti, AA4X, niente vsync-->Idem come sopra
2010-09-16 01:19:18 - fifa
Frames: 1868 - Time: 31856ms - Avg: 58.639 - Min: 49 - Max: 66

Dettagli alti, AA4X, vsync attivo-->Passa di continuo da 60 a 30 fps, molti scatti
2010-09-16 01:26:21 - fifa
Frames: 2220 - Time: 57697ms - Avg: 38.477 - Min: 29 - Max: 55

Insomma il problema è dato proprio dal vsync...ma sto triple buffering dove si attiva ??? Ho provato anche a forzare il vsync dal ccc ma non funziona, e l'opzione per il triple buffering vale solo per l'opengl.
Forse bisogna cercare tra i file di configurazione del gioco, qualcuno ha provato ?

16-09-2010, 00:40
Provato su pc, come grafica è sotto rispetto alla controparte console (illuminazione,ombre,erba campo) però almeno i caricamenti sono istantanei e ci si può giocare in fullhd senza problemi.

Come gameplay è leggermente superiore a fifa10 per console, però ancora non ho provato fifa11 quindi non saprei se le migliorie introdotte fanno la differenza.

Sinceramente non saprei quale prendere però, se la comunità pc rimane attiva e ci saranno parecchie mod allora non avrei dubbio alcuno a sceglierlo per pc.

Claus89
16-09-2010, 00:46
Provato su pc, come grafica è sotto rispetto alla controparte console (illuminazione,ombre,erba campo) però almeno i caricamenti sono istantanei e ci si può giocare in fullhd senza problemi.

Come gameplay è leggermente superiore a fifa10 per console, però ancora non ho provato fifa11 quindi non saprei se le migliorie introdotte fanno la differenza.

Sinceramente non saprei quale prendere però, se la comunità pc rimane attiva e ci saranno parecchie mod allora non avrei dubbio alcuno a sceglierlo per pc.

quoto

frankdan
16-09-2010, 00:53
...la cosa anomala è che tutti i replay e i filmati di intermezzo vanno a 30 fps fisse,quindi vuol dire che EA ha intensionalmente impostato così,ecco perchè i replay non sono fluidi

Quoto,anche a me i replay e i menu' vanno a 30 fps,mentre tutto il resto (cioè quando gioco la partita) a 60 fps,si vede che è un difetto del motore grafico...

Capozz
16-09-2010, 01:17
Comunque ho fatto qualche test sul notebook e ho accertato che il problema è dato proprio dal vsyc. Ho provato il gioco in 1366x768 con diversi livelli di dettaglio e filtri, i risultati sono questi:

Dettagli medi, niente filtri, niente vsync-->Framerate ok ma c'è un botto di tearing
2010-09-16 01:12:55 - fifa
Frames: 5909 - Time: 69090ms - Avg: 85.526 - Min: 66 - Max: 101

Dettagli alti, AA4X, niente vsync-->Idem come sopra
2010-09-16 01:19:18 - fifa
Frames: 1868 - Time: 31856ms - Avg: 58.639 - Min: 49 - Max: 66

Dettagli alti, AA4X, vsync attivo-->Passa di continuo da 60 a 30 fps, molti scatti
2010-09-16 01:26:21 - fifa
Frames: 2220 - Time: 57697ms - Avg: 38.477 - Min: 29 - Max: 55

Aggiornamento: ho risolto con d3doverrider, i problemi di crollo di framerate scompaiono e funziona tutto alla perfezione. Provate ;)

hopes
16-09-2010, 02:22
ragazzi è un g i o c o n e.
io ho sempre preso pes, ma mi sa quest'anno...
ci penso bene, ho ancora 15 gg...:mc:

Alexio74
16-09-2010, 03:30
ragazzi è un g i o c o n e.
io ho sempre preso pes, ma mi sa quest'anno...
ci penso bene, ho ancora 15 gg...:mc:

quoto è bello davvero,in alta risoluzione fa più figura che su xbox360,fluido e perfetto.Quando l'ho provato,mi sono emozionato ed avevo giocato poco prima su console alla demo Fifa 11 che è meravigliosa :eek: .Finalmente è sbarcato il gioco del calcio anche su PC!;)

blacklucky76
16-09-2010, 06:37

No riesco a settarlo dalle impostazioni perchè su win 7 il prg. di config mi crasha... pero' io mi concentrerei piu' sull'altra opzione cioè il rederinquality impostato di defaul a 0 e portato a 3 come come in passato su gli altri fifa, per me in termini di fluidita' di immagine la differenza è stata epocale e se in precedenza con il vsync disattivo non mi andava oltre 30 cmq cosi' impostato mi andava oltre i 200 su una risoluzione di 2560x1600..
Questo è quello che ho notato poi non so'.

cronos1990
16-09-2010, 06:56
Non mi funziona la demo :(

Scaricata 2 volte per sicurezza, ottengo sempre lo stesso risultato.

Decomprimo il file .zip in una cartella a parte, poi cerco di far partire il Launcher ma mi dà una finestra di errore. Dato che non sembra ci sia bisogno di installazione, ho provato a lanciare anche il file di avvio del gioco direttamente (FIFA.exe se non erro) ed il file di configurazione. Nel primo caso il gioco non parte proprio (non succede nulla), nel secondo caso mi parte la schermatina dove posso configurare il gioco, ma quando clikko su "Gioca" comunque non succede nulla.
Come sistema operativo ho Windows 7 professional 64-bit. Il PC è quello in firma.

A meno che qualcuno non riesca a darmi una mano, temo proprio che non potrò visionare la demo.

mirkonorroz
16-09-2010, 07:05
Anche io ho 7 64 pro. A me funziona, curioso il problema... :confused:
Pero' io ho:
1. decompresso
2. lanciato autorun = installato
3. lanciato fifa per la prima volta in risoluzione orrida ed e' funzionato. Quittato.
4. fatto partire fifaconfig e poi da li' gioca ed e' funzionato.

lambro
16-09-2010, 07:18

RAGAZZI provate questa cosa, l'avevo dimenticata, anche sui vecchi fifa era cosi' ora ricordoooo.
a chi scatta provi cosi', mi raccomando (andrebbe quasi stickata sta cosa)

ghimmy
16-09-2010, 07:41
Quoto,anche a me i replay e i menu' vanno a 30 fps,mentre tutto il resto (cioè quando gioco la partita) a 60 fps,si vede che è un difetto del motore grafico...

Non è un difetto del motore grafico, è proprio un miscuglo di porting da console, perchè FIFA 10 su console si comporta allo stesso modo, certo che però non ha la stessa fluidità, ma nei replay scatta parecchio, invece su PC scende a 30fps.

Luca77Pd
16-09-2010, 07:42
Ciao Ragazzi, buongiorno a tutti..

allora...le ho provate tutte... vi spiego il mio problema...

Il gioco non è che scatta...va in un modo che sembra al rallentatore..anche i comandi rispondono lenti... il difetto aumenta con tanti uomini su schermo, ma lo fa anche quando ci sono il mio portiere un paio di difensori e un'avversario.

l'ho provato in tutte le risoluzioni e con filtri, senza filtri, rendering medio, alto , basso, togliendo il vsync dalle opzioni del gioco..ho abbassato anche il filtro anisotropico dal CCC ecc.. ma continua a fare così..il bello è che si vede che non è un prob. di scheda video o altro perchè all'inizio va fluido...

La mia config è Vista 64 Bit, core2duo E8400 (3 Ghz) , RAdeon HD4850 512 Mb, 4 Gb di Ram ...Aiuto!!

Giustaf
16-09-2010, 07:46
Premesso che erano 3 anni che non toccavo un gioco del calcio...sono rimasto un po' deluso, mi immaginavo qualcosa di più realistico sinceramente. rispetto ad altre tipologie di gioco non mi pare che fifa e pes abbiano fatto passi da gigante negli ultimi anni, anzi. A me anche questo fifa non piace un gran che, il movimento dei giocatori è abbastanza irreale imho..cioè molto meglio di quello di pes, ma ancora molto lontano da somigliare a quello dei giocatori veri.

Insomma, forse ero io che mi aspettavo chissà quali evoluzioni, però sono rimasto un po' deluso. :stordita:

ale09hh
16-09-2010, 08:01
Ciao Ragazzi, buongiorno a tutti..

allora...le ho provate tutte... vi spiego il mio problema...

Il gioco non è che scatta...va in un modo che sembra al rallentatore..anche i comandi rispondono lenti... il difetto aumenta con tanti uomini su schermo, ma lo fa anche quando ci sono il mio portiere un paio di difensori e un'avversario.

l'ho provato in tutte le risoluzioni e con filtri, senza filtri, rendering medio, alto , basso, togliendo il vsync dalle opzioni del gioco..ho abbassato anche il filtro anisotropico dal CCC ecc.. ma continua a fare così..il bello è che si vede che non è un prob. di scheda video o altro perchè all'inizio va fluido...

La mia config è Vista 64 Bit, core2duo E8400 (3 Ghz) , RAdeon HD4850 512 Mb, 4 Gb di Ram ...Aiuto!!

Anche io ho il tuo esatto problema, ho provato anche a cambiare la priorità (ma da me era già su "alto"), a mettere il d3doverrider, ma non cambia niente...

Eppure fraps mi dice che come fps sono sui 59-60 fissi...

Luca77Pd
16-09-2010, 08:14
Anche io ho il tuo esatto problema, ho provato anche a cambiare la priorità (ma da me era già su "alto"), a mettere il d3doverrider, ma non cambia niente...

Eppure fraps mi dice che come fps sono sui 59-60 fissi...

oh..almeno un altro che ha il mio problema!!
cavolo, le ho provate tutte... tu hai Ati e vista 64?

ale09hh
16-09-2010, 08:19
oh..almeno un altro che ha il mio problema!!
cavolo, le ho provate tutte... tu hai Ati e vista 64?

Ati + Win7 64bit

Luca77Pd
16-09-2010, 08:24
Ati + Win7 64bit

Ok..allora non è un problema di S.O.

l'unica cosa che non ho provato è disattivare il Vsync dal CCC ati...

ora però non posso provare...

Capozz
16-09-2010, 08:32
Ok..allora non è un problema di S.O.

l'unica cosa che non ho provato è disattivare il Vsync dal CCC ati...

ora però non posso provare...

No, io ho win 7 64bit sia sul portatile che sul desktop e ho avuto solo il problema del triple buffering sul notebook, mentre sul fisso nemmeno quello.

the___crow
16-09-2010, 08:33
Ragazzi non giocavo un fifa dal 2002...che dire..MERAVIGLIOSO!
secondo voi uscirà qualche tools per la demo?:D

ale09hh
16-09-2010, 08:33
Penso di avere risolto aggiornano i driver ai 10.9 e mettendo le impostazioni così:

http://img716.imageshack.us/img716/9029/81529666.png (http://img716.imageshack.us/my.php?image=81529666.png)

http://img833.imageshack.us/img833/8641/75585432.png (http://img833.imageshack.us/my.php?image=75585432.png)

gnicK79
16-09-2010, 08:37
No riesco a settarlo dalle impostazioni perchè su win 7 il prg. di config mi crasha... pero' io mi concentrerei piu' sull'altra opzione cioè il rederinquality impostato di defaul a 0 e portato a 3 come come in passato su gli altri fifa, per me in termini di fluidita' di immagine la differenza è stata epocale e se in precedenza con il vsync disattivo non mi andava oltre 30 cmq cosi' impostato mi andava oltre i 200 su una risoluzione di 2560x1600..
Questo è quello che ho notato poi non so'.

Se abbassi il render quality grazie a sto cavolo.... la qualità della grafica la perdi.... per forza devi guadagnare fps :D
Questo perché, come ti ripeto, il tuo problema sta nell'assenza di Triple Buffering.
La tua configurazione hardware a queste impostazioni video e a quella risoluzione in certi momenti, evidentemente, non riesce a stare sopra i 60 fps, e scende quel tanto che basta per farti precipitare a 30 il framerate.
Prova a scaricare D3DOverrider, attivare il Vsync, di conseguenza il Triple buffering e a riportare la qualità di rendering a 3.
Il tuo problema sembra risolvibile, a differenza di altri che pare non gli vada bene nemmeno a 60 fps fissi.

Outsider 87
16-09-2010, 08:40
Per chi chiede se usciranno mod, fate conto che c'è un bel pò di gente che sta ripassando a FIFA dopo averlo visto: gente che modificava Fifa qualche anno fa, era passata a PES e ora è ripassata a Fifa. Qualcuno che è nell'ambiente dell'editing avrà sicuramente sentito parlare di Ariel Santarelli: ecco, lui è tornato a modificare Fifa. Ci sono già alcuni trucchetti per saltare le schermate iniziali e, si dice, anche per aumentare la difficoltà di gioco, anche se a me non sembra funzioni. Comunque dovete creare un rna.ini dentro la cartella Game della demo e incollateci dentro questo:

// Extra RNA settings..

SKIP_BOOTFLOW=1
DIFFICULTY=3
HALF_LENGTH=10

//[FIFARNA]
//SERIALIZE=1

Dovrebbe partire subito (in inglese purtroppo) e teoricamente la difficoltà a 3 è campione, a 4 leggenda. Per l'half_length ho messo a 1 (1 minuto a tempo) per vedere se funzia e così non va, ma magari ho messo troppo basso. Provate con 10 e vedete se va ;)

Sempre parlando di modding/editing abbiamo già aperto i files grafici e ci sarà da divertirsi... Fra poco apriremo anche il db ;)

gnicK79
16-09-2010, 08:47
Penso di avere risolto aggiornano i driver ai 10.9 e mettendo le impostazioni così:

http://img716.imageshack.us/img716/9029/81529666.png (http://img716.imageshack.us/my.php?image=81529666.png)

http://img833.imageshack.us/img833/8641/75585432.png (http://img833.imageshack.us/my.php?image=75585432.png)

Impossibile per 2 ragioni:

Quel Triple Buffering è per OpenGl e quindi non c'entra nulla. Per il TB in DirectX devi usare D3DOverrider o ATI Tray Tools.
Il Triple Buffering senza Vsync attivo è come se non ci fosse. Non ha ripercussione alcuna sulle prestazioni di gioco.

Se ti sembra di aver risolto è perché hai spento il vsync e hai tolto il guinzaglio al framerate che però adesso, nonostante ti viaggia a mille, ti crea un effetto di tearing sullo schermo che potrebbe infastidirti. O forse perchè avevi dei drivers video vecchi.

ghimmy
16-09-2010, 08:52
Premesso che erano 3 anni che non toccavo un gioco del calcio...sono rimasto un po' deluso, mi immaginavo qualcosa di più realistico sinceramente. rispetto ad altre tipologie di gioco non mi pare che fifa e pes abbiano fatto passi da gigante negli ultimi anni, anzi. A me anche questo fifa non piace un gran che, il movimento dei giocatori è abbastanza irreale imho..cioè molto meglio di quello di pes, ma ancora molto lontano da somigliare a quello dei giocatori veri.

Insomma, forse ero io che mi aspettavo chissà quali evoluzioni, però sono rimasto un po' deluso. :stordita:

Guarda FIFA rispetto allo scorso anno è migliorato tanto su PC, se magari giocavi negli ultimi anni lo capivi subito ;)

Luca77Pd
16-09-2010, 08:53

Quel Triple Buffering è per OpenGl e quindi non c'entra nulla. Per il TB in DirectX devi usare D3DOverrider o ATI Tray Tools.
Il Triple Buffering senza Vsync attivo è come se non ci fosse. Non ha ripercussione alcuna sulle prestazioni di gioco.

Se ti sembra di aver risolto è perché hai spento il vsync e hai tolto il guinzaglio al framerate che però adesso, nonostante ti viaggia a mille, ti crea un effetto di tearing sullo schermo che potrebbe infastidirti. O forse perchè avevi dei drivers video vecchi.

Io ho già i 10.9 , il vsync l'avevo già tolto ( dalle opzioni del gioco ma devo ancora provare dai driver ati ), eppure il problema persiste...ma non è una questione di FPS secondo me...tanto è vero che appunto Fraps ne segna sempre 50/60

Drunken Master
16-09-2010, 09:00
salve a tutti, io vorrei provare fifa ma avendo a disposizione tutti i tasti del controller :D

mi spiego meglio: configurando il pad dal setup di fifa, quando devo settare il tasto X (il tiro) mi restituisce quest'errore:

http://drunkenmaster.altervista.org/_altervista_ht/fifa.jpg

sapete come posso risolvere?

lambro
16-09-2010, 09:00
non è una questione di fps, ci sono probabilmente alcuni problemucci, come il freezing che attanaglia qualcuno alla fine del primo tempo o della partita, o quando si pigia start ingame.
a me e' uscito un messaggio d'errore nvidia.dll (non precisamente cosi' ma nn ricordo il nome esatto del dll) ad un certo punto.
fai la prova del 9, metti i dettagli al minimo e vedi come va, poi piano piano sali e vedi come va.
se scatta anche a livelli medio bassi, come a me, non e' certo una questione del gioco, soprattutto perche' c'e' gente che millanta millemila frames fluidissimi ingame e solo qualche scatto nei replay.
confido venga risolta sta cosa, prima o poi, perche' attanaglia un sacco di persone.

gnicK79
16-09-2010, 09:07
Io ho già i 10.9 , il vsync l'avevo già tolto ( dalle opzioni del gioco ma devo ancora provare dai driver ati ), eppure il problema persiste...ma non è una questione di FPS secondo me...tanto è vero che appunto Fraps ne segna sempre 50/60

Nel tuo caso puo' essere sia un'altra roba!! :)
Anche se Fraps con FIFA 11 sembra dia i numeri stando altri utenti. Non mi fiderei troppo di quello che mostra.
Se tu dici che con D3DOverrider hai attivato sia Vsync che TB e non ti è cambiato nulla, allora hai un altro tipo di problema. :(

thegladiator
16-09-2010, 09:07
Confermo, con la config. in firma a 1680, AA4x e rendering al max, fluidissimo ingame (non ho messo fraps ma i 60fps ci sono tutti) e scatti nei replay... :)

snakes88
16-09-2010, 09:08
Per chi chiede se usciranno mod, fate conto che c'è un bel pò di gente che sta ripassando a FIFA dopo averlo visto: gente che modificava Fifa qualche anno fa, era passata a PES e ora è ripassata a Fifa. Qualcuno che è nell'ambiente dell'editing avrà sicuramente sentito parlare di Ariel Santarelli: ecco, lui è tornato a modificare Fifa. Ci sono già alcuni trucchetti per saltare le schermate iniziali e, si dice, anche per aumentare la difficoltà di gioco, anche se a me non sembra funzioni. Comunque dovete creare un rna.ini dentro la cartella Game della demo e incollateci dentro questo:

// Extra RNA settings..

SKIP_BOOTFLOW=1
DIFFICULTY=3
HALF_LENGTH=10

//[FIFARNA]
//SERIALIZE=1

Dovrebbe partire subito (in inglese purtroppo) e teoricamente la difficoltà a 3 è campione, a 4 leggenda. Per l'half_length ho messo a 1 (1 minuto a tempo) per vedere se funzia e così non va, ma magari ho messo troppo basso. Provate con 10 e vedete se va ;)

Sempre parlando di modding/editing abbiamo già aperto i files grafici e ci sarà da divertirsi... Fra poco apriremo anche il db ;)

Io ho provato con questi settaggi:

// Extra RNA settings..

SKIP_BOOTFLOW=1

//[FIFARNA]
//SERIALIZE=1

// Extra RNA settings..
//Skip intro movies
SKIP_BOOTFLOW=1

// Amateur 0
// Semi-Pro 1
// Pro 2
// World-Class 3
// Uber 4
DIFFICULTY=2

//whole numbers only
HALF_LENGTH=10

E funziona. Il tempo va più lento e la difficoltà della CPU sembra aumentata visto che fanno più tiri in porta.

EDIT: ho notato che alla fine è lo stesso codice tuo. L'unica differenza è che il livello di difficoltà l'ho impostato a 2.

Luca77Pd
16-09-2010, 09:11
Nel tuo caso puo' essere sia un'altra roba!! :)
Anche se Fraps con FIFA 11 sembra dia i numeri stando altri utenti. Non mi fiderei troppo di quello che mostra.
Se tu dici che con D3DOverrider hai attivato sia Vsync che TB e non ti è cambiato nulla, allora hai un altro tipo di problema. :(

no con DRDOverrider ancora devo provare... stasera provo a reinstallare i driver.. poi vediamo...

ale09hh
16-09-2010, 09:25

Ma il vsync non è "wait for vertical refresh" che ho messo su "always on"?

cronos1990
16-09-2010, 09:28
Lungi da me dall'essere assillante :fiufiu: ma per caso altri di voi hanno avuto problemi a far partire la demo? In caso, come hanno risolto?

Non voglio acquistare a scatola chiusa.

gnicK79
16-09-2010, 09:29
Confermo, con la config. in firma a 1680, AA4x e rendering al max, fluidissimo ingame (non ho messo fraps ma i 60fps ci sono tutti) e scatti nei replay... :)

Fai la prova a mettere il TB con D3DOverrider, ci scappa di non avere più rallentamenti nemmeno nei replay. :)

Almeno di non aver configurazioni DualGPU tipo @Capozz con la sua HD4890 che gli garantiscono un framerate minimo sempre sopra i 60 fps, per sicurezza tutti gli altri dovrebbero abilitarlo, poiché o nei replay o in determinati punti del gioco potreste rischiare di vedere il crollo del framerate anche se per qualche secondo. A maggior ragione se tenete tutto al massimo con tanto di AA e a risoluzioni stellari.

supersalam
16-09-2010, 09:33
A me va al massimo con AA8x e non scende mai dai 60.

Ma tra la versione pc e xbox360 ci sono differenze?

matte85sp
16-09-2010, 09:34
Ragazzi problema grosso. Subito dopo aver premuto gioca fifa va in crash nella schermata con kaka e la scritta fifa 11. Sapete aiutarmi? Sono anni che aspetto fifa per pc e ora non funziona :( . Aiutatemi perfavore. La configurazione è in firma, lo sto provando sul fisso

gnicK79
16-09-2010, 09:35
Lungi da me dall'essere assillante :fiufiu: ma per caso altri di voi hanno avuto problemi a far partire la demo? In caso, come hanno risolto?

Non voglio acquistare a scatola chiusa.

A te, praticamente, EA Sports non vuole fare vedere il gioco.
Evidentemente avete avuto dei battibecchi in precedenza... :asd:

Dunque non ti parte l'installazione!!?? Cosa accade di preciso?

Lukkei
16-09-2010, 09:38

Da ex pessaro convinto, quoto ogni singola riga del tuo post...

arcofreccia
16-09-2010, 09:40
Non capisco perchè mi si avvia tranquillamente, scelgo le squadre e tutto, poi non mi va in campo e si rallenta

matte85sp
16-09-2010, 09:40
Evidentemente avete avuto dei battibecchi in precedenza... :asd:

Dunque non ti parte l'installazione!!?? Cosa accade di preciso?

Anche a me ea non vuole farmi giocare.:cry: Sto sclerando aiuto :mbe:

cronos1990
16-09-2010, 09:42
Evidentemente avete avuto dei battibecchi in precedenza... :asd:Vorrà dire che invierò una scansione della scatola di PES 2011 quando l'avrò scelto come gioco di calcio di quest'anno :asd:

Dunque non ti parte l'installazione!!?? Cosa accade di preciso?In pratica, come dicevo prima: scarico la demo (un file .zip), lo decomprimo in una cartella e quindi provo a lanciare il file del Launcher (non ricordo il nome preciso) e mi da subito una piccola finestra di dialogo di Windows dove segnala un errore e che non può lanciare l'applicazione.
Se provo ad avviare il file Autorun non ricordo che succede, comunque nulla di eclatante.

Poi spulciando nelle cartelle, ho visto che comunque tutti i file della demo sono già decompressi, quindi provo a lanciare direttamente prima il file di avvio del gioco FIFA.exe (e non succede nulla), poi il file di configurazione che mi fa configurare il gioco, ma quando poi clikko sul tasto "Gioca" della schermata non succede nulla.

Questo su Windows 7 64-bit Professional. Non so che fare, se non riesco a fare nulla vedo di provare ad installarlo sul portatile nuovo.

Ma tra la versione pc e xbox360 ci sono differenze?Dipende.
Se confronti FIFA 2011 Pc e FIFA 2011 XBox, quest'ultima è la vera nuova versione di FIFA, con tutte le cose che hanno implementato dall'anno scorso.
FIFA 2011 per PC è in realtà la copia esatta di FIFA 2010 per XBox dell'anno scorso, con alcune piccole aggiunte/migliorie ed alcune cose prese dalla versione FIFA 2010 WC sempre per console.

alexbilly
16-09-2010, 09:53
Domani mi compro un Logitech ChillStream e lo valuto per benino, sempre se mi va decentemente

c'è l'offerta online su uni€ spedizioni incluse 25 euro

gnicK79
16-09-2010, 09:56
In pratica, come dicevo prima: scarico la demo (un file .zip), lo decomprimo in una cartella e quindi provo a lanciare il file del Launcher (non ricordo il nome preciso) e mi da subito una piccola finestra di dialogo di Windows dove segnala un errore e che non può lanciare l'applicazione.
Se provo ad avviare il file Autorun non ricordo che succede, comunque nulla di eclatante.

Poi spulciando nelle cartelle, ho visto che comunque tutti i file della demo sono già decompressi, quindi provo a lanciare direttamente prima il file di avvio del gioco FIFA.exe (e non succede nulla), poi il file di configurazione che mi fa configurare il gioco, ma quando poi clikko sul tasto "Gioca" della schermata non succede nulla.

Questo su Windows 7 64-bit Professional. Non so che fare, se non riesco a fare nulla vedo di provare ad installarlo sul portatile nuovo.

In pratica sei fermo al palo. La vettura ti si è spenta alla partenza....
Buhhhh!!! :asd:

Dai scherzo!

E' possibile vedere il codice di errore che si verifica quando tenti di installarlo?
Intanto queste sono le librerie DX9: http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en
Installa non si sa mai.

Intanto vedo se trovo qualcosa sul forum ufficiale.

cronos1990
16-09-2010, 10:01
In pratica sei fermo al palo. La vettura ti si è spenta alla partenza....
Buhhhh!!! :asd:

Dai scherzo!Qui in laboratorio dovrei avere tutti i componenti per produrre abbastanza quantitativo di Tritolo e Nitroglicerina... nel frattempo mi passi il tuo indirizzo di dove abiti :asd:

E' possibile vedere il codice di errore che si verifica quando tenti di installarlo?
Intanto queste sono le librerie DX9: http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en
Installa non si sa mai.

Intanto vedo se trovo qualcosa sul forum ufficiale.A guardare il codice d'errore non ci ho pensato, quando torno a casa controllo :)
Per le librerie DX9 invece la vedo dura; dato che ho avuto problemi a suo tempo con Steam a causa di queste, ho preventivamente scaricato ed installato tutte le redistributable (o come cavolo si chiamano) che la Microsotf ha tirato fuori negli ultimi 5 anni :D
Comunque quando torno a casa provo a scaricarle ed installarle, poi vi faccio sapere, grazie :)

T-Duke76
16-09-2010, 10:03
Ho dovuto smanettare non poco per fargli riconoscere decentemente il pad della ps3 con adattatore prima di scoprire che due tasti vengono invertiti nel riconoscimento. Non capisco poi perchè devo riconfigurare ogni volta che avvio i settaggi manuali del controller, ok che è una demo però non era così difficle salvare le impostazioni... Gran gioco cmq :)

risotto76
16-09-2010, 10:09
ma la versione PC è finalmente uguale a quella per console? :confused:

ghimmy
16-09-2010, 10:12
ma la versione PC è finalmente uguale a quella per console? :confused:

Si avvicina molto a FIFA 10 console.

micronauta1981
16-09-2010, 10:12
Ciao ragazzi come si fa a settare i tasti del controller Xbox 360 come pes..nel senso mettere la corsa con il tasto sopra e nn con il grilletto...c'è un modo io nn ci sn riuscito...vedo solo la modalità normale o nuova ma inverte solo il tiro con il cross...cmq il gioco è molto bello

gnicK79
16-09-2010, 10:13
Qui in laboratorio dovrei avere tutti i componenti per produrre abbastanza quantitativo di Tritolo e Nitroglicerina... nel frattempo mi passi il tuo indirizzo di dove abiti :asd:

:fuck:

A guardare il codice d'errore non ci ho pensato, quando torno a casa controllo :)
Per le librerie DX9 invece la vedo dura; dato che ho avuto problemi a suo tempo con Steam a causa di queste, ho preventivamente scaricato ed installato tutte le redistributable (o come cavolo si chiamano) che la Microsotf ha tirato fuori negli ultimi 5 anni :D
Comunque quando torno a casa provo a scaricarle ed installarle, poi vi faccio sapere, grazie :)

OK. Se il problema è riconducibile ad un codice di errore tanto meglio... puo' essere d'aiuto per trovare la soluzione, che dubito anch'io siano le DX. Anche perché quegli errori di librerie grafiche certamente non fanno capolino quando avvii l'installer di un applicativo o gioco, ma caso mai quando esegui l'applicazione installata.

cronos1990
16-09-2010, 10:14
ma la versione PC è finalmente uguale a quella per console? :confused:OK non leggere tutto il topic, ma almeno leggere gli ultimi interventi. Tra l'altro questa cosa mi pare sia riportata nella prima pagina.

FIFA 2011 PC è identico a FIFA 2010 per Console, con qualche piccola aggiunta presa da FIFA 2010 WC per Console e qualche piccola miglioria. Tutte le novità della versione di FIFA 2011 per Console non sono presenti nella controparte PC.

arcofreccia
16-09-2010, 10:15
Ma andassero a cagare...Ho scoperto probabilmente il problema. Praticamente il gioco impostato su molto basso,si comporta in un modo mentre negli altri settaggi imposta la priorità alta all'applicazione creando un collo di bottiglia immenso!

Cosa dovete fare quindi,avviate l'applicazione,alt+tab e cercate di andare nel task manager da cui selezionerete la priorità su normale (che è appunto normale :D).

in effetti cosi in campo ci va e mi fa giocare :)

solo che mi va a scatti :(

gnicK79
16-09-2010, 10:16
Ciao ragazzi come si fa a settare i tasti del controller Xbox 360 come pes..nel senso mettere la corsa con il tasto sopra e nn con il grilletto...c'è un modo io nn ci sn riuscito...vedo solo la modalità normale o nuova ma inverte solo il tiro con il cross...cmq il gioco è molto bello

Devi andare in Game Settings e poi qui:

http://img259.imageshack.us/img259/1289/configcontroller.jpg

ale09hh
16-09-2010, 10:21
Niente non ne vuole proprio sapere di andare decentemente con il Vsync on (e d3doverrider)..

Va bè lo giocherò senza

walburg
16-09-2010, 10:22
Da qualche anno leggo sempre che Fifa è meglio in tutto ma una cosa non capisco...sono pazzo io o i giocatori sono molto piccoli e la grafica è pessima? Ci prova da sempre a giocare a Fifa ma non ci riesco, a 1680x1050 la grafica diciamo fa un po' pena, ma non riesco a capire come fanno i giocatori ad essere cosi piccoli:D ...Sembra che stanno riprendendo dall'aereo.
Forse mi devo abituare io ma non posso giocare a un simulatore di calcio se non è minimamente realistico, i giocatori sembrano dei giocatoli, non riesco manco a vedere 'ste belle animazioni di qui state tutti parlando, sono praticamente dei hobbit:D

john18

Pure a me!:D L'arena fa circa 150 fps,ma poi in campo è ingiocabile. Provo altre cosette ma l'ottimizzazione fa cagare,c'è poco da fare! E pensare che un crysis mi va tranquillo...:asd: Pes2011 addirittura lo posso giocare tranquillo alla massima risoluzione del mio monitor (1600x1200).:doh:

Comunque nel forum ufficiale c'è un thread apposito sui problemi di ottimizzazione.

gnicK79

E' un miracolo!!!
Toglimi una piccola curiosità.... con PES ci giochi ok.... ma devi abbassare i dettagli anche lì presumo!!!

In FIFA 11 che impostazioni video hai messo?
Disattiva AA, metti qualità di rendering al minimo e togli il segno di spunta al vsync. Se non sei già in questa situation, prova a impostare così e stimare il framerate.... vedi se le cose migliorano.

arcofreccia
16-09-2010, 10:25
E' un miracolo!!!
Toglimi una piccola curiosità.... con PES ci giochi ok.... ma devi abbassare i dettagli anche lì presumo!!!

In FIFA 11 che impostazioni video hai messo?
Disattiva AA, metti qualità di rendering al minimo e togli il segno di spunta al vsync. Se non sei già in questa situation, prova a impostare così e stimare il framerate.... vedi se le cose migliorano.

su pes la risoluzione metto 800x600 e ovviamente dettagli bassi. ma gioco benissimo!!!

in fifa la risoluzione è la minima che c'è, 800x600

rendering sta già su molto basso, disattivo AA e la spunta non ce l'ho sul vsync.

come lo stimo il framerate?

gnicK79
16-09-2010, 10:26
Da qualche anno leggo sempre che Fifa è meglio in tutto ma una cosa non capisco...sono pazzo io o i giocatori sono molto piccoli e la grafica è pessima? Ci prova da sempre a giocare a Fifa ma non ci riesco, a 1680x1050 la grafica diciamo fa un po' pena, ma non riesco a capire come fanno i giocatori ad essere cosi piccoli:D ...Sembra che stanno riprendendo dall'aereo.
Forse mi devo abituare io ma non posso giocare a un simulatore di calcio se non è minimamente realistico, i giocatori sembrano dei giocatoli, non riesco manco a vedere 'ste belle animazioni di qui state tutti parlando, sono praticamente dei hobbit:D

Cambia inquadratura... metti quella ravvicinata.... la sensazione di realismo aumenta paurosamente.... che ti devo dire!!! Anche se a dire la verità... le animazioni si dovrebbero notare già così.

Skaff@
16-09-2010, 10:26
Premetto che è anni che non gioco sia a PES che a FIFA (tranne per qualche torneino PES a casa di amici molto di rado).
Mi pare di capire che FIFA ora sia finalmente un gioco di calcio e quindi mi trovo indeciso tra i due, e per questo provero' le demo.
Pero' ho una domanda: quali sono le modalita' di gioco di PES e FIFA?
Ero anche molto interessato alla modalita' carriera, come funziona?Esiste in entrambi i giochi?

Ciao

gnicK79
16-09-2010, 10:32
su pes la risoluzione metto 800x600 e ovviamente dettagli bassi. ma gioco benissimo!!!

rendering sta già su molto basso, disattivo AA e la spunta non ce l'ho sul vsync.

Se stavi già su questi settaggi e hai provato.... non vale manco la pena di mettere Fraps.... e poi comunque a sensazione te ne dovresti accorgere se ci sono dei miglioramenti.
Non penso rimanga altro da fare.... hai già tutto tirato a minimo. :(

john18
16-09-2010, 10:32

Bhè allora non hai speranze...Ti dico che io a pes ci gioco a 1600x1200 con dettagli alti,pensa te se tu che sei gia a limite con quest'ultimo,possa fare qualcosa di diverso con fifa.

leijlo
16-09-2010, 10:33
Si avvicina molto a FIFA 10 console.

Diciamo che è fifa 10 console

arcofreccia
16-09-2010, 10:33
Pure a me!:D L'arena fa circa 150 fps,ma poi in campo è ingiocabile. Provo altre cosette ma l'ottimizzazione fa cagare,c'è poco da fare! E pensare che un crysis mi va tranquillo...:asd: Pes2011 addirittura lo posso giocare tranquillo alla massima risoluzione del mio monitor (1600x1200).:doh:

Comunque nel forum ufficiale c'è un thread apposito sui problemi di ottimizzazione.

Ma cosi è ingiocabile!!!

Il forum ufficiale è fifamania?

Che poi più di tanto non credo si possa fare, più che leggere il file LEGGIMI...:stordita:

lambro
16-09-2010, 10:34

cambiare la telecamera (ce ne sono tante e tutte ampiamente configurabili) è uno sforzo cosi' immane? :)

arcofreccia
16-09-2010, 10:35
Bhè allora non hai speranze...Ti dico che io a pes ci gioco a 1600x1200 con dettagli alti,pensa te se tu che sei gia a limite con quest'ultimo,possa fare qualcosa di diverso con fifa.

peccato..una partita almeno volevo farla...vabbè andrò su pes :O

lambro
16-09-2010, 10:37

hai provato ad abbassare a livelli infimi il dettaglio? io ho provato e gli scatti diminuivano di pochissimo ma rimanevano.
poi ho lasciato tutto al massimo e ho messo in 1024x768 (lo so sembra di giocare ad una ps3 dal tanto che e' blurrato) pero' sono quasi, dico quasi ma non del tutto, scomparsi gli scattini.
secondo me è una cosa risolvibile.
siamo fiduciosi

john18
16-09-2010, 10:38
Ma cosi è ingiocabile!!!

Il forum ufficiale è fifamania?

Che poi più di tanto non credo si possa fare, più che leggere il file LEGGIMI...:stordita:

Qua si parla di problemi di ottimizzazione...

http://forum.ea.com/uk/posts/list/6249.page