View Full Version : FIFA 11 PC Prime impressioni
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
GhostSqualo
20-08-2010, 13:47
No mi piace troppo il ChillStream... :D
EDIT:
Che vuol dire questa notizia? Cioè lo capisco l'inglese ma non capisco proprio che cavolo vuol dire che ci sarà una nuova Leaderboard...
Vuol dire che ci saranno classifiche separate: una per quelli che giocano in modalita' assistita e una per quelli che usano i comandi tutti in manuale. Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)
No mi piace troppo il ChillStream... :D
ma non è meglio il gamepad della xbox360? tra quelli da me provati (ma non ho provato il chillstream), quello microsoft è il migliore, bello robutsto ed ergonomico! il chillstream riprende le stesse fattezze, ma della logitech io mi fido ben poco, molto nome a cui non corrisponde sempre alta qualità.
Vuol dire che ci saranno classifiche distinte per chi adotterà settaggi completamente manuali nelle partite rispetto a chi giocava con la modalità semi-automatica chiaramente più facile.
L'anno scorso c'era l'insalata mista :D
EDIT: ops già chiarito. Come non detto! :D
Vuol dire che ci saranno classifiche separate: una per quelli che giocano in modalita' assistita e una per quelli che usano i comandi tutti in manuale. Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)
Chiarissimo!!:D
Grazie...
raga ma nessuno quindi sa se in uno di quei negozi elencati prima trovo il ChillStream??
raga ma nessuno quindi sa se in uno di quei negozi elencati prima trovo il ChillStream??
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=44&libera=chillstream&prezzomin=-1&prezzomax=-1
cassanata
20-08-2010, 13:59
Niente male il gamplay in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=1bAAR_gOyCw&feature=player_embedded
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=44&libera=chillstream&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Euronics 34 euro... altro che 18...
Niente male il gamplay in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=1bAAR_gOyCw&feature=player_embedded
Da notare quanto le animazioni fatte bene influiscano sul realismo complessivo.:)
cassanata
20-08-2010, 14:06
Pes non sarà mai a questi livelli finchè non implementeranno il movimento a 360° cosa che dovevano fare almeno in Pes 2010, ma che aspettano? Questo video però mi sa che è per console.
Outsider 87
20-08-2010, 14:06
Da notare quanto le animazioni fatte bene influiscano sul realismo complessivo.:)
Si, ma è Xbox quel video, non PC :doh:
Si, ma è Xbox quel video, non PC :doh:
Lo so.:D
Pes 2011 uscirà pure su console! Comunque guardando lo spezzone della versione pc,il discorso non cambia.
Euronics 34 euro... altro che 18...
A parte Euronics.
Se per le transazioni online, il problema è che non ti fidi dei pagamenti anticipati, tipo... il negozio in cima alla lista di trovaprezzi supporta, ad esempio, anche la modalità in contrassegno.... e pagamento dopo la consegna al corriere.
19.95 euro spese incluse e te ne esci pulito.
Boh! Poi fai te. :)
Ma che vuol dire controllo a 360?? Non ce l'hanno sempre avuto il controllo 360 i giochi di calcio?
La mia ignoranza è perchè non ho mai avuto FIFA tranne che 2001 e 2002, ho sempre avuto PES fino al 2010.
Ma che vuol dire controllo a 360?? Non ce l'hanno sempre avuto il controllo 360 i giochi di calcio?
La mia ignoranza è perchè non ho mai avuto FIFA tranne che 2001 e 2002, ho sempre avuto PES fino al 2010.
Significa modalità analogica reale e non fittizia.
La croce direzionale digitale di un joypad supporta 8 vie, su - giù - destra - sinistra + le 4 diagonali.
Nella trasposizione dei movimenti da croce digitale a stick analogico i movimenti non diventano automaticamente di più e con maggiori combinazioni. Lo stick ti permette movimenti continui ma la risoluzione delle combinazioni è sempre vincolata a 8 posizioni.
Questa si chiama modalità analogica fittizia.
Per beneficiare veramente del controllo analogico bisogna programmare il gioco in modo che il sistema di controllo effettivamente permetta una risoluzione più estesa dei movimenti e quindi molto maggiore a 8.
Questa si chiama modalità analogica reale e può essere sfruttata solo con stick analogici.
Cmq la grafica su pc mi sembra buona! Ottimo :D
Significa modalità analogica reale e non fittizia.
La croce direzionale digitale di un joypad supporta 8 vie, su - giù - destra - sinistra + le 4 diagonali.
Nella trasposizione dei movimenti da croce digitale a stick analogico i movimenti non diventano automaticamente di più e con maggiori combinazioni. Lo stick ti permette movimenti continui ma la risoluzione delle combinazioni è sempre vincolata a 8 posizioni.
Questa si chiama modalità analogica fittizia.
Per beneficiare veramente del controllo analogico bisogna programmare il gioco in modo che il sistema di controllo effettivamente permetta una risoluzione più estesa dei movimenti e quindi molto maggiore a 8.
Questa si chiama modalità analogica reale e può essere sfruttata solo con stick analogici.
WOW che spiegazione! :eek: Grazie davvero!
Quindi finora ho giocato a PES con l'analogico avendo solo 8 direzioni??
Vi giuro che non l'ho notato! Sembrava che andasse in più di 8 direzioni!
Però guardate cosa ho trovato su internet:
UTENTE A:
There is some dead zones in the left stick of the gamepad, like it can just move in circles. It's really irritating because if I play PES for example, and I try to pass to my teammate whom is diagonal from me it passes to the sides.
UTENTE B:
I have the same issue with my chillstream gamepad. I've tried to reconfigure it using windows control pannel but with no luck.
e non c'erano nel topic risposte con soluzioni...
Qualcuno di voi ha il ChillStream, e ha notato che ci sono delle zone dell'analogico che non funzionano??
alexbilly
20-08-2010, 14:47
Il ChillStream è fantastico!!
C'è solo un problema... dove lo compro??
Premettendo che online non compro niente... io vicino a casa ho EXPERT, MEDIAWORLD, GAMESTOP, dove lo posso trovare??
E poi sul sito GameStop è a 40€...
Consigli??
io lo comprai un paio di anni fa in un centro Euronics e costava 25 euro, ora dovresti trovarlo ad un prezzo ancora inferiore. Su internet fanno il buco in petto su queste cose.
io lo comprai un paio di anni fa in un centro Euronics e costava 25 euro, ora dovresti trovarlo ad un prezzo ancora inferiore. Su internet fanno il buco in petto su queste cose.
Buco in petto vuoi dire che su internet c'è scritto che costa di più dei negozi??
EDIT:
ma il tuo c'è la il problema della zona morta dell'analogico sinistro?? Perchè non lo comprerei se ha questo difetto, proprio quando FIFA implementa il controllo 360...
alexbilly
20-08-2010, 14:56
Buco in petto vuoi dire che su internet c'è scritto che costa di più dei negozi??
EDIT:
ma il tuo c'è la il problema della zona morta dell'analogico sinistro?? Perchè non lo comprerei se ha questo difetto, proprio quando FIFA implementa il controllo 360...
buco in petto vuol dire che in un centro commerciale non l'ho mai visto a 39 euro. E' troppo.
Sul problema della zona morta non ho capito bene qual'è il problema.
Il problema è che l'analogico in un punto, per esempio diagonale in alto a sinistra... non funziona...
vai su periferiche di gioco su Windows e fai girare l'analogico a 360 gradi e vedi se in qualche punto, nelle proprietà del gamepad, il livello dell'asse crolla tutto ad un tratto, mostrando una zona morta. O semplicemente a FIFA guarda se si muove bene in tutte le direzioni.
alexbilly
20-08-2010, 15:09
Il problema è che l'analogico in un punto, per esempio diagonale in alto a sinistra... non funziona...
vai su periferiche di gioco su Windows e fai girare l'analogico a 360 gradi e vedi se in qualche punto, nelle proprietà del gamepad, il livello dell'asse crolla tutto ad un tratto, mostrando una zona morta. O semplicemente a FIFA guarda se si muove bene in tutte le direzioni.
ho provato giusto per scrupolo ma me ne sarei accorto giocando, funziona tutto. Comunque sia puoi sempre prendere un controller della microsoft, alla fin fine basta che sia un derivato del x360 per avere la compatibilità con il 99% di tutti i porting console. La scelta del chill stream personalmente l'ho fatta per le ventole, le mie mani vanno a fuoco quando gioco :D
Il problema è che il Microsoft costa VERAMENTE 40 euro!
Allora dovrò trovare il modo di fare funzionare il mio Trust Predator, che è sicuramente più robusto e affidabile del ChillStream, mi è durato più di tre anni e funziona perfettamente come sempre...
Altro video di FIFA 11 PC .... http://www.youtube.com/watch?v=IcqOdp-P9jY&feature=search (Ripresa di scarsa qualità)
alexbilly
20-08-2010, 20:00
Altro video di FIFA 11 PC .... http://www.youtube.com/watch?v=IcqOdp-P9jY&feature=search (Ripresa di scarsa qualità)
che bello il lancio al decimo secondo.
GhostSqualo
20-08-2010, 21:48
Ora che ci penso... non mi sembra di averlo notato, ma per scrupolosita osero' chiedere =) :
ma per caso in fifa 11 pc il portiere sara' incapace come in fifa 10 console =)????
Su console, ad esempio, quando si ritrova nell' uno contro uno va sempre incontro all' avversario per cercare lo scontro diretto e con un pallonetto viene fregato sempre con una facilita' impressionante... -.-
Penso non ci sia piu' il problema, come ho gia detto, ma chiedo lo stesso per non restare col dubbio :D :D :D
Ora che ci penso... non mi sembra di averlo notato, ma per scrupolosita osero' chiedere =) :
ma per caso in fifa 11 pc il portiere sara' incapace come in fifa 10 console =)????
Su console, ad esempio, quando si ritrova nell' uno contro uno va sempre incontro all' avversario per cercare lo scontro diretto e con un pallonetto viene fregato sempre con una facilita' impressionante... -.-
Penso non ci sia piu' il problema, come ho gia detto, ma chiedo lo stesso per non restare col dubbio :D :D :D
Era incpace? :stordita:
Vabè comunque se nella versione world cup hanno corretto,sicuramente il tutto sarà implementato anche nella versione pc.;)
GhostSqualo
20-08-2010, 21:57
Grazie, fifa world cup non l' ho giocato quindi non sapevo. Ed incapace era un modo di dire :D :D :D
Outsider 87
20-08-2010, 22:05
Presentazione di Ian Jarvis
http://www.youtube.com/watch?v=mn2vrKJafAo
Dice che:
1) è un porting di FIFA 10 NG con alcuni miglioramenti dal gioco dei Mondiali
2) ci sta giocando su un portatile, dunque dettagli non al massimo (c'è speranza di giocarci anche sui portatili dunque)
3) il campo di gioco è quello dei mondiali
4) ci saranno lo stesso numero di stadi di FIFA 10 NG + qualche aggiunta
5) Sono stati segnalati una cosa come 64 bugs per la modalità allenatore di Fifa 10 NG, lui dice che ne hanno corretti 65 per la versione di FIFA 11 PC :D
6) Ci sarà il team play online 5vs5
7) La gameplay è quella di FIFA 10 NG, con i portieri fixati (pallonetti!!!) e i cross decenti (stile Mondiali)
8) Il menu è figo
9) Le cinematiche sono le stesse di FIFA 10 NG :(
ma io dico, alla fine questa presentazione c'è stata, il gioco sempra un portento anche se non è fifa11 ma un fifa10.5, perchè non ne parla nessun sito? e magari pubblicare un video in hd???? non capisco, sembra una notizia bomba e finalmente ci sono le prove ma a nessuno gliene frega :mbe:
cmq io ne sono strafelice e lo attendo con ansia sperando che anche il netcode sia PERFETTO ;)
Outsider 87
21-08-2010, 12:08
cmq io ne sono strafelice e lo attendo con ansia sperando che anche il netcode sia PERFETTO ;)
Già, nella presentazione si vede anche l'opzione Club Championship, dunque potremo creare le nostre squadre per i 5vs5 online tipo clan, come fanno su Console :D
FIFA 11 PC (http://www.youtube.com/watch?v=TBNMt4uY5H8&feature=search)
ma io dico, alla fine questa presentazione c'è stata, il gioco sempra un portento anche se non è fifa11 ma un fifa10.5, perchè non ne parla nessun sito? e magari pubblicare un video in hd???? non capisco, sembra una notizia bomba e finalmente ci sono le prove ma a nessuno gliene frega :mbe:
Perché in fondo è come se fosse un dejàvù su altre piattaforme, per cui passa in sordina a favore della versione ammiraglia per console che, a differenza di questa, include le nuove features.
Comunque ne parleranno.... eh!!!
Io spero solo che Outsider 87 mi aiuterà con il JoyPad! :D :D :D :D
Ah ragazzi su internet ho trovato questo utente che è riuscito a far funzionare il Trust Predator, riporto le esatte parole:
I have a Trust Predator GM-1520T...I made it work by modifying the Default Pad | Default sectioon in the devdata.dat .It seems that fifa takes that option then Windows see it as USB Controler insted of it's proper name...I've taken out goalkeaper control button and lock camera button because they were anoying to me and complicated the mater+I never use them...so here it is
Just replace in the original devdata.dat in My Documents\FIFA 09\user and FIFA 09\data\input(so it becomes default)
[Default Pad|Default]
DEADZONES=0.3,0.3,0.3,0.3
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0 |21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|1|2,1|3|2, 2|0|2,3|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,9|8 |2,8|12|2,9|15|2
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0 |21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,1|1|2,3|3|2, 0|0|2,2|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,9|9|2,10|8 |2,8|12|2,9|15|2,1|4|2,3|5|2,0|6|2,4|7|2
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0 |21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,1|1|2,3|3|2, 0|0|2,2|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,8|9|2,9|8| 2,1|4|2,3|5|2,0|6|2,4|7|2
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0 |21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,1|1|2,3|3|2, 0|0|2,2|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,9|9|2,10|8 |2,8|12|2,9|15|2,1|4|2,3|5|2,0|6|2,4|7|2
Questa doveva essere la risoluzione di tutti i miei problemi, ma purtroppo dice di avere escluso il controllo del portiere perchè non gli serve... e a me serve...
Cosa si può fare??
alexbilly
21-08-2010, 16:28
ma a cosa ti serve? penso sia improbabile che fifa 11 che è stato riscritto da zero usi la stesso modo di fifa 09 per configurare i gamepad... poi tutto può essere :D
quando uscirà la demo avrai tutto il tempo per impazzire :D
MetalSnake
21-08-2010, 17:26
Presentazione di Ian Jarvis
http://www.youtube.com/watch?v=mn2vrKJafAo
Dice che:
1) è un porting di FIFA 10 NG con alcuni miglioramenti dal gioco dei Mondiali
2) ci sta giocando su un portatile, dunque dettagli non al massimo (c'è speranza di giocarci anche sui portatili dunque)
3) il campo di gioco è quello dei mondiali
4) ci saranno lo stesso numero di stadi di FIFA 10 NG + qualche aggiunta
5) Sono stati segnalati una cosa come 64 bugs per la modalità allenatore di Fifa 10 NG, lui dice che ne hanno corretti 65 per la versione di FIFA 11 PC :D
6) Ci sarà il team play online 5vs5
7) La gameplay è quella di FIFA 10 NG, con i portieri fixati (pallonetti!!!) e i cross decenti (stile Mondiali)
8) Il menu è figo
9) Le cinematiche sono le stesse di FIFA 10 NG :(
1) Ottimo!!!
2) Allora c'è speranza anche per il mio PC ! :D :D
3) Bene. Quelli di FIFA10(console) fanno schifo. Già meglio quelli di WC 2010
4) Che sono già abbastanza :)
5) Staremo a vedere :rolleyes:
6) Molto bene :)
7) Addio versione PS2 :D :D :D
8) Si, ma a me non me ne frega niente del menu' :ciapet:
9) Problema poco influente...:rolleyes:
alexbilly
21-08-2010, 22:30
di video decenti ancora nessuna traccia? :cry:
Athlon 64 3000+
21-08-2010, 22:44
http://www.youtube.com/watch?v=nhGL9lNs_4U
Questo è il video più esteso della presentazione della versione PC e di che sembrerebbe una Build vecchia.
ma a cosa ti serve? penso sia improbabile che fifa 11 che è stato riscritto da zero usi la stesso modo di fifa 09 per configurare i gamepad... poi tutto può essere :D
quando uscirà la demo avrai tutto il tempo per impazzire :D
Sei incoraggiante alex... :D
Comunque staremo a vedere...
bo....sono ad un bivio...ho preordinato fifa 11...ma poi leggo che sarà un fifa 10.5 con cose in meno...ok se PES, che ho sempre padroneggiato meglio sarà solo equiparabile a fifa per pc e console, disdico e prendo pes...perchè ste prese per il c....O non mi piacciono...
Un tempo mi dissero " O le cose si fanno bene o non si fanno per niente, non stiamo qui a perdere tempo inutilmente"
bo....sono ad un bivio...ho preordinato fifa 11...ma poi leggo che sarà un fifa 10.5 con cose in meno...ok se PES, che ho sempre padroneggiato meglio sarà solo equiparabile a fifa per pc e console, disdico e prendo pes...perchè ste prese per il c....O non mi piacciono...
Un tempo mi dissero " O le cose si fanno bene o non si fanno per niente, non stiamo qui a perdere tempo inutilmente"
ok ma è da tanto ormai che si sa che sarà un fifa 10.5.......prendere o lasciare.
intanto ieri un mio caro amico mi ha portato a casa la x360 per provare la beta master league di pes, che non ho trovato malissimo, pur restando ancora molti dei suoi storici difetti, il problema è che poi ho provato sia fifa10 che worldcup che appunto dovrebbero essere il gioco che avremo noi.........beh per me è davvero cominciato il countdown dopo averli provati, anche se li avevo già testati, ma ieri l'ho fatto con un occhio di riguardo in più e davvero sono oltre......
alexbilly
22-08-2010, 09:13
Sei incoraggiante alex... :D
Comunque staremo a vedere...
:stordita:
fifa non sarà lo stesso della versione console è ormai cosa certa, ma si prospetta essere quanto di meglio mai visto per pc, poco mi frega se non è il meglio del meglio, in questi anni ci siamo arrangiati con molto meno... certo è che personalmente non comprerò più nulla di calcistico al day one da questi signori, ea e konami, perchè hanno perso la mia fiducia... per anni ci hanno propinato rispettivamente versioni old gen e versioni beta a pagamento. Sono una decina di anni che non compro un titolo fifa e 3 che non compro pes, inoltre avremo le demo per giudicare... quindi per me è meglio se aspetti, tanto dal giorno dell'uscita della demo al giorno di uscita del gioco avrai tutto il tempo di fare il preorder.
Outsider 87
22-08-2010, 09:21
Altro video di gameplay:
http://www.youtube.com/watch?v=7smzYVvwZOg&feature=search
alexbilly
22-08-2010, 09:31
Altro video di gameplay:
bella l'azione del gol, certo sempre sti Barcellona - Barcellona, Barcellona - Real Madrid, Real Madrid - Real Madrid :D
inoltre il tizio con la squadra azzurra non ha stoppato un pallone tutta la partita :rolleyes:
Vabè dai monca è esagerato.
Ah ragazzi, ma ancora non ho capito cosa sia il ProPassing... prima mi sembrava che consisteva nel caricare il passaggio e direzionarlo bene per evitare il ping-pong, ma poi ho visto che anche in FIFA 09, 10 ecc... si poteva scegliere se caricare o no il passaggio, quindi che cosa è questo ProPassing?
Il Personality+, l'ho capito, ed è l'unica cosa che mi dispiace di non avere nel PC, ma tanto nel 2011 la avremo con FIFA 12 e tutto sarà risolto. :D
Athlon 64 3000+
22-08-2010, 12:35
Anche se non sarà come la versione console questa volta Fifa 11 per PC basterà e avenzerà.
Tanto sarà comunque migliore anche di Fifa 10 versione console e basterà per demolire PES2011.
cassanata
22-08-2010, 13:42
In definitiva cosa ha in più la versione console che non ha la versione pc? Davvero un peccato per la mancanza del personality+, un aspetto molto importante per un gioco calcistico.
Magari si potrebbe mettere le differenze tra console e pc in prima pagina
In prima pagina c'è un elenco di tutti i post di servizio emessi sin dall'apertura di questo thread.
Se non ricordo male, a suo tempo, di post di servizio se ne fece uno proprio con il confronto diretto delle features tra versione console-pc... dovrebbe essere tra i primi.
Fate terminare sto Gamescom.... e darò una sistemata al post di riferimento riportando la lista definitiva delle features, requisiti e altre cavolate :D , che comunque adesso sono ugualmente presenti attraverso links esterni.
a me rode non poco giocare ad una versione di fifa11 monca
si pure a me....e come quando vado per comprare un age of empire 3 e vedo che ha 3 espansioni paurose...caxxo non lo prendo liscio lo voglio completo di tutto!!!:eek:
cassanata
22-08-2010, 14:19
altro video interessante
http://www.youtube.com/watch?v=HqYggcPWF48&feature=player_embedded
Anche se non sarà come la versione console questa volta Fifa 11 per PC basterà e avenzerà.
Tanto sarà comunque migliore anche di Fifa 10 versione console e basterà per demolire PES2011.
quoto, sopratutto per il fatto che c'è poco da farci, è cosi e basta, cmq come dicevi tu vedrete che saremo tutti contenti, provate fifa10 e capirete, io ieri ho provato anche la beta multi di pes11 e nonostante abbia deglio ottimi miglioramenti specialmente sui passaggi, sono rimasti mooolti dei suoi maggiori difetti di sempre, tipo le animazioni che fino a che non finiscono ti impediscono di fare qualsiasi cosa, i passaggi rimasti in memoria e pensate che me ne ha fatti addirittura 2 ieri.....e poi altri difetti, e nemmeno il netcode mi sembrava ad alti livelli calcolando che la beta era per non molti utenti........
poi come dico sempre per fifa ci penseranno i modders a migliorarlo ancora, il resto ci penserà la grafica e i filtri da paura che noi col pc potremo inserire a nostro piacimento.
secondo me quest'anno per molte cose saranno gli stessi possessori di console a invidiarci l'unico gioco che noi invidiavamo a loro, almeno io... ;)
altro video interessante
http://www.youtube.com/watch?v=HqYggcPWF48&feature=player_embedded
console, no pc
cassanata
22-08-2010, 14:43
console, no pc
:doh: scusate
juza1971
22-08-2010, 14:48
quoto, sopratutto per il fatto che c'è poco da farci, è cosi e basta, cmq come dicevi tu vedrete che saremo tutti contenti, provate fifa10 e capirete, io ieri ho provato anche la beta multi di pes11 e nonostante abbia deglio ottimi miglioramenti specialmente sui passaggi, sono rimasti mooolti dei suoi maggiori difetti di sempre, tipo le animazioni che fino a che non finiscono ti impediscono di fare qualsiasi cosa, i passaggi rimasti in memoria e pensate che me ne ha fatti addirittura 2 ieri.....e poi altri difetti, e nemmeno il netcode mi sembrava ad alti livelli calcolando che la beta era per non molti utenti........
poi come dico sempre per fifa ci penseranno i modders a migliorarlo ancora, il resto ci penserà la grafica e i filtri da paura che noi col pc potremo inserire a nostro piacimento.
secondo me quest'anno per molte cose saranno gli stessi possessori di console a invidiarci l'unico gioco che noi invidiavamo a loro, almeno io... ;)
la beta ML era puramente finalizzata a testare l'on line, prova ne e' che il relativo codice e' vecchio di alcuni mesi e gia' la build testata al gamescom non ha niente a che vedere con quella della beta in quanto ad animazioni,portieri,IA etc..
alexbilly
22-08-2010, 14:55
:doh: scusate
fa niente, la riteniamo una succosa anteprima di fifa 12 :D
fa niente, la riteniamo una succosa anteprima di fifa 12 :D
Vabè ma finalmente, anche se è per console, vedo un video con delle belle azioni ...
Ragazzi ma non notate che il gameplay è velocissimo? Non doveva essere lento e ragionato??
alexbilly
22-08-2010, 15:05
Vabè ma finalmente, anche se è per console, vedo un video con delle belle azioni ...
Ragazzi ma non notate che il gameplay è velocissimo? Non doveva essere lento e ragionato??
dipenderà dalla velocità impostata. Ce ne sono due se non erro.
ah... capito... mi ero spaventato :D
Ripropongo la domanda che non ha avuto risposta :D:
Ah ragazzi, ma ancora non ho capito cosa sia il ProPassing... prima mi sembrava che consisteva nel caricare il passaggio e direzionarlo bene per evitare il ping-pong, ma poi ho visto che anche in FIFA 09, 10 ecc... si poteva scegliere se caricare o no il passaggio, quindi che cosa è questo ProPassing?
alexbilly
22-08-2010, 15:33
qui spiega cos'è il pro passing in italiano, diciamo che serve ad evitare che un utente provi ad andare in porta facendo passaggi a volo... col pro passing la cosa sarà sempre possibile ma richiederà una precisione maggiore da parte dell'utente ad ogni passaggio di prima.
http://www.youtube.com/watch?v=wXateyGmsK8
Il sistema Pro Passing introduce un sistema di passaggi basato più sulle capacità del videogiocatore nel maneggiare con precisione lo stick, così come sulle effettive abilità del calciatore che effettua il passaggio, sulle situazioni di gioco etc.
Insomma, vengono introdotte più variabili di controllo per aumentare il margine di errore ed evitare così lo scontato effetto di ping pong in modalità assistita.
alexbilly
22-08-2010, 15:36
in pratica se tenti di fare un passaggio di prima con Gattuso lo noterai subito :D
sirgardino
22-08-2010, 16:59
qualcuno sa se ci sarà l'arena nella versione pc?
Io però voglio sperare che l'abbiano ottimizzato per bene,perchè di ritrovarmi con un fifa 10 pc che faceva cagare graficamente e non era particolarmente fluido senza certe modifiche,non mi va proprio.:mad:
Io però voglio sperare che l'abbiano ottimizzato per bene,perchè di ritrovarmi con un fifa 10 pc che faceva cagare graficamente e non era particolarmente fluido senza certe modifiche,non mi va proprio.:mad:
ti do straragione!!! pure a me scattava quella ciofeca, anche se alla fine bastava modificare 2 stringhe per renderlo fluidissimo, cmq non vorrei scherzi di ottimizzazione sia a livello grafico che di netcode, infatti cerco di non farmi prendere troppo dall'entusiasmo che se no la delusione sarebbe tripla rispetto agli anni scorsi!!!
cassanata
22-08-2010, 18:04
Ma siamo sicuri che pro passing ci sia anche per la versione pc, perchè è una gran cosa che migliorerà sensibilmente il gamplay.
Io ho capito che nella versione pc non c'è questa features :(
qualcuno sa se ci sarà l'arena nella versione pc?
Sì, è presente.
Io non mi peoccuperei oltremisura di questa cosa.
Dopo 2 anni di lavoro e di sviluppo, a loro dire, su un codice scritto apposta per PC (quindi nessun porting) ..... mi sembra impossibile fare cilecca su queste cose. Altrimenti per quello che mi riguarda possono anche smettere di fare i programmatori e cambiare mestiere....
Poi... dai.... ci sono i video, che seppur non in HD, solo quelli già danno degli schiaffoni allucinanti a quella merda di FIFA 10 PC.
La versione presentata da Ian inoltre girava su un laptop fluidamente anche se ovviamente senza dettagli al massimo.
Ma siamo sicuri che pro passing ci sia anche per la versione pc, perchè è una gran cosa che migliorerà sensibilmente il gamplay
Infatti non ci sarà, salvo colpi di coda improbabili dell'ultima ora.
Io non mi peoccuperei oltremisura di questa cosa.
Dopo 2 anni di lavoro e di sviluppo, a loro dire, su un codice scritto apposta per PC (quindi nessun porting) ..... mi sembra impossibile fare cilecca su queste cose. Altrimenti per quello che mi riguarda possono anche smettere di fare i programmatori e cambiare mestiere....
Poi... dai.... ci sono i video, che seppur non in HD, solo quelli già danno degli schiaffoni allucinanti a quella merda di FIFA 10 PC.
La versione presentata da Ian inoltre girava su un laptop fluidamente anche se ovviamente senza dettagli al massimo.
No aspè io intendo soprattutto rispetto al rivale pes,a cui gli si può dir tutto ma in quanto ad ottimizzazione è impressionante.:eek: Ecco lo vorrei ottimizzato in misura simile a pes!:D
Darkless
22-08-2010, 18:45
Però diciamo fino allo 08 Fifa su Pc era ben ottimizzato e girava anche su delle caffettiere.
No aspè io intendo soprattutto rispetto al rivale pes,a cui gli si può dir tutto ma in quanto ad ottimizzazione è impressionante.:eek: Ecco lo vorrei ottimizzato in misura simile a pes!:D
:confused:
Non so se puo' aiutare a rassicurare... ma l'approccio volutamente distaccato della versione PC di FIFA 11 porta inevitabilmente a scrivere codice più ottimizzato.
Gaficamente parlando è possibile che PES 2011 riesca a rimanere un poco migliore rispetto a FIFA 11 PC se è questo che intendi.
Se mi parli di ottimizzazione io faccio riferimento al fatto che uno stesso e ipotetico codice se ottimizzato gira meglio impegnando le giuste risorse HW rispetto a quanto non lo è... ma questo non comporta necessariamente un aumento di qualità nel risultato finale.
alexbilly
22-08-2010, 18:52
Ma siamo sicuri che pro passing ci sia anche per la versione pc, perchè è una gran cosa che migliorerà sensibilmente il gamplay.
Io ho capito che nella versione pc non c'è questa features :(
ma infatti non ci sarà ne il pro passing ne il personality, a loro dire c'hanno messo due anni per creare il gioco, tutto fatto da un gruppo di programmatori apposito per il pc... quindi non hanno avuto la possibilità di inserire le nuove features studiate nel frattempo dal gruppo fifa console... penso che se quest'anno va bene per l'anno prossimo avremo lo stesso gioco della console.
:confused:
Non so se puo' aiutare a rassicurare... ma l'approccio volutamente distaccato della versione PC di FIFA 11 porta inevitabilmente a scrivere codice più ottimizzato.
Gaficamente parlando è possibile che PES 2011 riesca a rimanere un poco migliore rispetto a FIFA 11 PC se è questo che intendi.
Se mi parli di ottimizzazione io faccio riferimento al fatto che uno stesso e ipotetico codice se ottimizzato gira meglio impegnando le giuste risorse HW rispetto a quanto non lo è... ma questo non comporta necessariamente un aumento di qualità nel risultato finale.
Rigiro la cosa in modo diverso,punto sul fattore scalabilità. Come penso saprai pes è sicuramente scalabile anche su configurazioni preistoriche,ma fifa sarà lo stesso?
Mistero!:D
Rigiro la cosa in modo diverso,punto sul fattore scalabilità. Come penso saprai pes è sicuramente scalabile anche su configurazioni preistoriche,ma fifa sarà lo stesso?
Mistero!:D
Secondo me sì
cassanata
22-08-2010, 21:38
ma infatti non ci sarà ne il pro passing ne il personality, a loro dire c'hanno messo due anni per creare il gioco, tutto fatto da un gruppo di programmatori apposito per il pc... quindi non hanno avuto la possibilità di inserire le nuove features studiate nel frattempo dal gruppo fifa console... penso che se quest'anno va bene per l'anno prossimo avremo lo stesso gioco della console.
che fregatura :( con queste due features cambiava tutto
MetalSnake
22-08-2010, 21:54
E se va male?? :stordita:
FIFA PC no more...
Scherzo ;) Male che vada, sul pc arriverà sempre la versione precedente rispetto a quella console.
Secondo me sì
Ok,ma sapere le caratteristiche del laptop non sarebbe male.:D
Ok,ma sapere le caratteristiche del laptop non sarebbe male.:D
appunto, se girava su un alienware da 4000 euro ti credo.......cmq pensiamo positivo và ;)
GhostSqualo
23-08-2010, 00:15
beh si, male che vada giocheremo anche a crysis 1.5, pes 2010.5, bad company 2 e 1/2 però continueremo a comprare hw stellare a prezzo pieno da tenere in stanzetta per innalzare la nostra autostima nei confronti del nostro amico niubbo che con una console da 200 euro di 4 anni fa si diverte a prenderci per il c... :sofico:
Straquoto:D
MetalSnake
23-08-2010, 10:06
beh si, male che vada giocheremo anche a crysis 1.5, pes 2010.5, bad company 2 e 1/2 però continueremo a comprare hw stellare a prezzo pieno da tenere in stanzetta per innalzare la nostra autostima nei confronti del nostro amico niubbo che con una console da 200 euro di 4 anni fa si diverte a prenderci per il c... :sofico:
Ovviamente non posso che darti ragione :D
Ma sono sicuro che prima o poi la situazione cambierà. Per quanto mi riguarda continuo a preferire il PC alle console.
mrbruno85
23-08-2010, 11:10
Iscritto alla discussione perche troppo stufo di giocare a PES!! Con i suoi innumerevoli bug e cavolate che fanno!!
Spero veramente che sia bello questo Fifa per PC...aspetto con ansia la demo ;)
Ho rivisto qualche video postato,e bhè la fisica della palla è veramente buona e sempre diversa oltretutto. Anche i cross li ho trovati molto ben fatti,e IMHO si prospetta un grandissimo gioco di calcio!
Non vedo l'ora di giocare la demo tutto su full manual.:D
cassanata
23-08-2010, 12:03
Finalmente posso provare questo tanto atteso full manual, l'ho provato una volta sola e la porta non la prendevo neanche a distanza ravvicinata :D
ooooooooooooooo
23-08-2010, 12:04
ma scusate , la gamescon è finita e non hanno rilasciato un video hd della versione fifa pc?
Inoltre non avevano detto che avevano in serbo una sorpresa per gli utenti pc?
giampi80
23-08-2010, 12:54
Infatti,ho girato tutti i principali siti che trattato fifa, ma di fifa 11 pc non è stato detto niente, e tantomeno di sorprese...oggi siamo al 23 agosto e il gamescon è finito;inoltre pes 2011 è la solita amenità fatta di binari e macchinosità:muro:
Grazie delle risposte sul ProPassing...
Ragazzi... devo ammetere che sul PC non sono proprio scarso, anzi ne so abbastanza di PC, ma non avevo MAI sentito parlare di questi AlienWare... sono andato sul sito e sono incredibili... ma perchè non sono famosi come gli altri (Acer, Asus, ecc...)?? Per il prezzo???
alexbilly
23-08-2010, 13:06
ma scusate , la gamescon è finita e non hanno rilasciato un video hd della versione fifa pc?
perchè non sei sopreso? :D
a parte gli scherzi attendiamo tutti ansiosamente un video decente :O
http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif
Infatti,ho girato tutti i principali siti che trattato fifa, ma di fifa 11 pc non è stato detto niente, e tantomeno di sorprese...oggi siamo al 23 agosto e il gamescon è finito;
a parte gli scherzi attendiamo tutti ansiosamente un video decente :O
mrbruno85
23-08-2010, 13:50
Ma le differenze tra console e Pc quest'anno a livello di grafica non ci saranno dico bene??
Ci saranno differenze su alcune meccaniche di gioco...almeno a me era parso di leggere cosi...correggetemi se sbaglio...
Ma le differenze tra console e Pc quest'anno a livello di grafica non ci saranno dico bene??
Ci saranno differenze su alcune meccaniche di gioco...almeno a me era parso di leggere cosi...correggetemi se sbaglio...
Ahhhhh!! Uhmmm!! Ehmmm!!
Ancora non abbiamo nemmeno uno straccio di footage in HD di FIFA 11 PC per farsene meglio l'idea.
In base a chi lo ha visto dovrebbe essere stessa zuppa per resa grafica. :)
Leon Kennedy
23-08-2010, 13:57
Finalmente posso provare questo tanto atteso full manual, l'ho provato una volta sola e la porta non la prendevo neanche a distanza ravvicinata :D
perchè sei abituato all'arcade pes che fa tutto lui, basta tirare verso la porta http://img830.imageshack.us/img830/8306/laughhat8194313.gif (http://img830.imageshack.us/i/laughhat8194313.gif/)
cassanata
23-08-2010, 14:30
perchè sei abituato all'arcade pes che fa tutto lui, basta tirare verso la porta http://img830.imageshack.us/img830/8306/laughhat8194313.gif (http://img830.imageshack.us/i/laughhat8194313.gif/)
Anche qui stai? :D
juza1971
23-08-2010, 15:47
non so se e' stato gia' postato:
FIFA 11 PC PRESENTATION VIDEO by jan jarvis ( gameplay dal minuto 4:25)
http://www.moddingway.com/news/1890.html#
giudicate voi.
non so se e' stato gia' postato:
FIFA 11 PC PRESENTATION VIDEO by jan jarvis ( gameplay dal minuto 4:25)
http://www.moddingway.com/news/1890.html#
giudicate voi.
Stesso video su YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=mn2vrKJafAo&feature=player_embedded
Su quel sito il video, almeno a me, non parte.
EDIT:
Gameplay troppo veloce, non sembra la realtà, speriamo che il motivo sia perchè hanno impostato l'opzione veloce...
juza1971
23-08-2010, 15:58
sara' sicuramente un bel gioco su questo non ci piove ( anche perche' fare meglio del 10 non sara' cosi' difficile) ma quello che manchera' innegabilmente ( e che invece avra' la controparte console) sara' la famigerata skill "personality+" che differenziera' la individualizzazione tecnica tra i vari giocatori. Ergo deduco, che ,su piattaforma pc, giocare con Pato in porta e Abbiati in attacco garantira' gli stessi benefici.
alexbilly
23-08-2010, 16:01
Stesso video su YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=mn2vrKJafAo&feature=player_embedded
Su quel sito il video, almeno a me, non parte.
EDIT:
Gameplay troppo veloce, non sembra la realtà, speriamo che il motivo sia perchè hanno impostato l'opzione veloce...
di default di solito c'è quella veloce, lo spero anche io che sia cosi.
Nella presentazione di Ian FIFA 11 girava sul suo laptop con dettagli non al max e comunque non era la versione disponibile a tutti al gamescom.
http://www.youtube.com/watch?v=zu8jwGI-Z1s
Questi 2 qui sopra sono i video migliori finora in circolazione. Tutto già visto comunque.
giocare con Pato in porta e Abbiati in attacco garantira' gli stessi benefici.
Non credo proprio che sia così... i giocatori hanno sempre le loro caratteristiche.
Io vengo da PES quindi non so quante "strummigliunate" dico però penso che la Personality ce l'hanno tutti i giocatori, la versione Consolle di FIFA 11 introduce proprio quel "+" che permette a Chiellini di ostacolare bene, Gattuso di essere "Gattuso", ecc...
'Se sbaglio mi corrigerete'
cassanata
23-08-2010, 16:08
Quel video mi pare fosse già postato, almeno io l'ho già visto.
Ergo deduco, che ,su piattaforma pc, giocare con Pato in porta e Abbiati in attacco garantira' gli stessi benefici.
beh... ora non esageriamo :D se è così quelli che hanno sempre parlato di Fifa come capilavoro erano tutti ubriachi :D certo che il propassing e il personality+ sono una grande mancanza per la versione pc, si ci gusteremo un bel Fifa, ma sempre indietro alla versione console si va.
'Se sbaglio mi corrigerete'
http://3.bp.blogspot.com/_JB0tiRLjQmw/SXLNWvPcWwI/AAAAAAAAHk8/9nYKg6bizBI/s400/0018.jpg
e che la pace sia con voi :D
http://3.bp.blogspot.com/_JB0tiRLjQmw/SXLNWvPcWwI/AAAAAAAAHk8/9nYKg6bizBI/s400/0018.jpg
e che la pace sia con voi :D[/QUOTE]
:D :D :D :D :D
Scusate l'OT ma l'immagine giusta per 'Se sbaglio mi corrigerete' è questa:
http://radioincorso.it/news/files/2010/03/wojtyla_karol.jpg
FINE OT perchè alla fine non ho sbagliato e ho detto una cosa giusta :D
sara' sicuramente un bel gioco su questo non ci piove ( anche perche' fare meglio del 10 non sara' cosi' difficile) ma quello che manchera' innegabilmente ( e che invece avra' la controparte console) sara' la famigerata skill "personality+" che differenziera' la individualizzazione tecnica tra i vari giocatori. Ergo deduco, che ,su piattaforma pc, giocare con Pato in porta e Abbiati in attacco garantira' gli stessi benefici.
Meglio mettere le cose in chiaro.
Il personality+ introduce più caratterizzazione sia negli aspetti visivi che negli aspetti tecnici di un gicoatore in campo. Alcune cazzatine come i calzettoni e scemenze simili se le potevano risparmiare.... cmq.. anche questo fa simulazione... anche se con un peso nettamente inferiore rispetto allo svolgersi dell'azione di gioco che è la cosa che poi conta di più.
Ma questo non vuol dire che di caratterizzazione in FIFA 10 NG l'anno scorso non ce ne fosse alcuna. :D
Hanno rincarato la dose... questo hanno fatto.
Nella presentazione di Ian FIFA 11 girava sul suo laptop con dettagli tirati a minimo e comunque non era la versione disponibile a tutti al gamescom.
http://www.youtube.com/watch?v=zu8jwGI-Z1s
Questi 2 qui sopra sono i video migliori finora in circolazione. Tutto già visto comunque.
Ma sicuro che fosse al minimo? Cioè non è in alta definizione e non si capisce proprio bene,ma i dettagli al minimo mi pare facciano qualcosa di diverso.:D
Ma sicuro che fosse al minimo? Cioè non è in alta definizione e non si capisce proprio bene,ma i dettagli al minimo mi pare facciano qualcosa di diverso.:D
Aspetta va... che faccio una correzione:
Nella presentazione di Ian FIFA 11 girava sul suo laptop con dettagli non al max e comunque non era la versione disponibile a tutti al gamescom
Così me ne esco :Prrr: :fuck:
ASD
cassanata
23-08-2010, 16:42
La cosa che mi mi intriga che molto probabilmente nella versione pc non ci sarà è il pro passing, mi sembra davvero la features più interessante.
mrbruno85
23-08-2010, 16:46
Praticamente ho sempre giocato a Pes ed ora ho deciso di passare a Fifa...volevo sapere se dal punto di vista di aggiornamenti rose durante il campionato o vari aggiornamenti di ogni sorta la EA sia più coinvolgente rispetto alla Konami che ha fatto veramente cacare ultimamente...
Per dirne una ad ogni uscita di PES la campagna acquisti non era aggiornata nonostante fosse passato piu di un mese !!!! :read:
Lasciando perdere le caratteristiche minime, consigliate ecc...
Secondo voi FIFA 11 con i dettagli al massimo girerà su questo PC?:
Intel Core 2 Duo - 2.20GHz per processore
RAM 2GB - 333 MHz
nVidia GeForce 8400 GS - 256 MB
1440x900 Resolution
Così in generale... non esigo troppo a livello di spiegazioni e altro... :D :D :D :D :D :D :D
Aiuto ragazzi come si eliminano quei due messaggi in più usciti da non so dove??? Scusate... :mad: :mad: :mad:
mrbruno85
23-08-2010, 17:14
Secondo me dovresti cambiare la scheda grafica...la 8400 non è molto di moda :p
cassanata
23-08-2010, 18:09
ora avrò tutti contro :asd: ma la versione console (http://www.youtube.com/watch?v=9vsK8PXNSCs&feature=player_embedded) vedendo il video non mi piace, sembra davvero che corrono sul ghiaccio, speriamo in una versione pc bella :(
ora avrò tutti contro :asd: ma la versione console (http://www.youtube.com/watch?v=9vsK8PXNSCs&feature=player_embedded) vedendo il video non mi piace, sembra davvero che corrono sul ghiaccio, speriamo in una versione pc bella :(
uhmm qui dentro non penso così tanto. Del resto esiste un thread apposta per la versione console di FIFA 11 :D
Praticamente ho sempre giocato a Pes ed ora ho deciso di passare a Fifa...volevo sapere se dal punto di vista di aggiornamenti rose durante il campionato o vari aggiornamenti di ogni sorta la EA sia più coinvolgente rispetto alla Konami che ha fatto veramente cacare ultimamente...
Per dirne una ad ogni uscita di PES la campagna acquisti non era aggiornata nonostante fosse passato piu di un mese !!!! :read:
tranquillo che con EA da quel punto di vista caschi in piedi :asd: rose aggiornate regolarmente,con in più la possibilità,pagando un inezia in ms points,di avere lo stato di forma di ogni singolo giocatore (e quindi di una squadra intera) aggiornati SETTIMANALMENTE,mi ricordo ancora due anni fà,con lo 09,quando a metà girone d'andata l'Udinese era in testa,godevo come un maiale a stirare online i binbiminkia tutto manchester-real-barca-inter con i bianconeri,e Di Natale settato a 92 (poi è andato tutto ad escort ma tantè :asd: )
tranquillo che con EA da quel punto di vista caschi in piedi :asd: rose aggiornate regolarmente,con in più la possibilità,pagando un inezia in ms points,di avere lo stato di forma di ogni singolo giocatore (e quindi di una squadra intera) aggiornati SETTIMANALMENTE,mi ricordo ancora due anni fà,con lo 09,quando a metà girone d'andata l'Udinese era in testa,godevo come un maiale a stirare online i binbiminkia tutto manchester-real-barca-inter con i bianconeri,e Di Natale settato a 92 (poi è andato tutto ad escort ma tantè :asd: )
eila furlan!!!! domani sera ci sei a vedere i "nostri" e la nina???? :D
fuarce udin e scusate l'ot:fiufiu:
video FIFA 11 PC (http://www.youtube.com/watch?v=L1iIOVVXiFA) Nuovo!!!
cassanata
23-08-2010, 20:14
video FIFA 11 PC (http://www.youtube.com/watch?v=L1iIOVVXiFA) Nuovo!!!
non è un tantino scuro? :asd:
i portieri li vedo reattivi, dai video sembra niente male questo Fifa, i filtranti alti mi piacciono (minuto 7:33) anche le esultanzr son fatte bene, devo dire che il tiro non sembra male, anzi...
panfilo81
23-08-2010, 20:23
Giovani come girera' fifa11 sul mio pc?
core 2 e6750
win7 64 bit
4 gb di ram
gtx 260 1 gb ddr 3
:cry:
i portieri li vedo reattivi
sono le solite riprese amatoriali... quella videocamera, causa colpi di sole sul monitor, l'han spostata almeno 3-4 volte prima di trovare una posizione di ripresa mediocre... che alla fine faceva schifo lo stesso :asd:
In questi video ti conviene guardare solo il gameplay.
Per valutare la bontà del comparto tecnico aspettiamo che EA aggiorni il proprio sito e mettano sti caxxo di video dalla gamescom.
Giovani come girera' fifa11 sul mio pc?
core 2 e6750
win7 64 bit
4 gb di ram
gtx 260 1 gb ddr 3
:cry:
Nooo non ci siamo....
Appena vai per inserire il DVD di installazione di espode il PC!!! :asd:
LOL
Scherzo!!
Per me ti girerà al massimo o quasi.
Outsider 87
23-08-2010, 20:29
La cosa che mi mi intriga che molto probabilmente nella versione pc non ci sarà è il pro passing, mi sembra davvero la features più interessante.
Il Pro Passing non ci sarà nella versione PC, ma guarda che basta giocare in "manuale" che è 10 volte meglio del pro-passing. Bisogna imparare a giocarci, ma dopo diventa davvero appagante. Bisogna solo sperare che abbiano fatto delle divisioni e classifiche apposta per l'online in modo da non dover giocare per forza automatico o semi perchè nessuno gioca manuale online :muro:
cassanata
23-08-2010, 20:34
Il Pro Passing non ci sarà nella versione PC, ma guarda che basta giocare in "manuale" che è 10 volte meglio del pro-passing. Bisogna imparare a giocarci, ma dopo diventa davvero appagante. Bisogna solo sperare che abbiano fatto delle divisioni e classifiche apposta per l'online in modo da non dover giocare per forza automatico o semi perchè nessuno gioca manuale online :muro:
Ma il pro passing si va ad aggiungere al full manual, non è che si ha una cosa o l'altra
i portieri li vedo reattivi, dai video sembra niente male questo Fifa, i filtranti alti mi piacciono (minuto 7:33) anche le esultanzr son fatte bene, devo dire che il tiro non sembra male, anzi...
I portieri sono animati in maniera eccellente,anche se direi che lo sono sempre stati,anche nelle versioni scandalose per pc.:D
Invece è sempre ben in evidenza il vantaggio del 360°,con cambi improvvisi della direzione (a seconda del giocatore),in modo da mandare fuori tempo l'avversario. La velocità è elevata ma non penso ci sia da preoccuparsi,nel senso che avranno utilizzato la velocità di default! :)
Outsider 87
23-08-2010, 20:41
Ma il pro passing si va ad aggiungere al full manual, non è che si ha una cosa o l'altra
Allora mi sa che non hai capito la funzione del pro passing. Il pro passing serve per evitare che la gente che gioca automatico faccia ping-pong passing, cioè cominci a fare 10 passaggi di fila di prima perfetti e arrivare in porta in tranquillità. Ok che magari differenzia Iniesta da Gattuso, ma per uno che gioca in manuale il Pro Passing è quasi inutile. Infatti ti sfido, in manuale, a riuscire a fare 10 passaggi di fila perfetti in potenza e precisione :D
Dunque il Pro Passing ha poca influenza sul manuale, il giusto sull'automatico in modo tale che ogni passaggio NON sia sempre perfetto al millesimo.
Chiaro il discorso ora?
Outsider 87
23-08-2010, 20:50
Oltre a quanto hai giustamente detto tu, una cosa che pochi sanno è che noi editer di Fifa siamo arrivati ad un punto talmente alto di editing "amatoriale" (un'offesa considerare amatoriali certe patch, ma vabbè...) da essere in grado di costruire patch esterne rispetto a FIFA o di conoscere il gioco talmente bene da sapere quali elementi possono essere installabili lasciando intatta l'esperienza online o quali no.
Adesso ovviamente il gioco cambia completamente tutti i files e ci sarà da ricominciare daccapo, ma con FIFA 10 eravamo in grado di permettere di installare nel proprio PC due versioni del gioco, una per giocare online e una per giocare offline da patchare a piacimento. Oppure avevamo predisposto della patch puramente grafiche in grado di funzionare perfettamente anche online senza crash. Vedremo se riusciremo a fare cose del genere anche per FIFA 11, sono abbastanza fiducioso, anche se ci vorrà tempo :D
Quando parlo di EDITING totale, non posso che citare la mia Holly & Benji Patch per FIFA 08, lol:
http://www.youtube.com/watch?v=MIwDnJbiynw&feature=search
Quando parlo di EDITING totale, non posso che citare la mia Holly & Benji Patch per FIFA 08, lol:
http://www.youtube.com/watch?v=MIwDn...feature=search
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
versione PC:
http://www.youtube.com/watch?v=K2_QWWYbODY (qua siamo lontani dallo schermo)
alexbilly
24-08-2010, 08:24
versione PC:
in questo video sembra anche più lento, chiisà se hanno cambiato le impostazioni o è colpa del video, urge un filmato serio.
T-Duke76
24-08-2010, 09:23
Allora mi sa che non hai capito la funzione del pro passing. Il pro passing serve per evitare che la gente che gioca automatico faccia ping-pong passing, cioè cominci a fare 10 passaggi di fila di prima perfetti e arrivare in porta in tranquillità. Ok che magari differenzia Iniesta da Gattuso, ma per uno che gioca in manuale il Pro Passing è quasi inutile. Infatti ti sfido, in manuale, a riuscire a fare 10 passaggi di fila perfetti in potenza e precisione :D
Dunque il Pro Passing ha poca influenza sul manuale, il giusto sull'automatico in modo tale che ogni passaggio NON sia sempre perfetto al millesimo.
Chiaro il discorso ora?
Quoto. Poi non capisco il gusto di giocare in automatico o peggio il senso di quelli che giocavano in automatico salvo poi lamentarsi dell'effetto ping-pong :doh: E vero che giocare tutto in automatico è estremanete difficile benchè molto appagante, per fortuna ci sono molte possibilità intermedie e di scelta, un buon compromesso a mio avviso era settare i passaggi ed i cross su semi mentre il tiro ed i filtranti su manuale.
X Outsider
Visto che sei molto competente, un problema di Fifa per pc è che non riconosce bene in pad della PS con adattatore usb, (sempre usato invece su pes senza problemi) ricordo che con fifa 09 bisognava inserire delle stringhe di testo in un particolare file di configurazione controller, funziona ancora così?
mrbruno85
24-08-2010, 11:53
Una domanda sui gamepad:
Si puo usare le frecce per giocare o si è obbligati ad usare la levetta??
Il movimento a 360° non si puo riprodurre con le frecce giusto?
cassanata
24-08-2010, 12:41
versione PC:
tanto lontani che non si capisce nulla :D
Una domanda sui gamepad:
Si puo usare le frecce per giocare o si è obbligati ad usare la levetta??
Il movimento a 360° non si puo riprodurre con le frecce giusto?
si intuisce da se che le freccette sono limitate solo alle otto direzioni, impossibile fare un movimento a 360°
con quella scheda grafica è tanto se ti si accende il pc. :O
Ragazzi non può essere... PES 2010 tutto messo al massimo grazie alla patch va perfettamente.
Call of Duty 6: Modern Warfare 2, idem, grafica al massimo e va perfettamente, senza andare a tratti ecc...
Siete sicuri che FIFA non gira????? :confused:
T-Duke76
24-08-2010, 12:52
Ragazzi non può essere... PES 2010 tutto messo al massimo grazie alla patch va perfettamente.
Call of Duty 6: Modern Warfare 2, idem, grafica al massimo e va perfettamente, senza andare a tratti ecc...
Siete sicuri che FIFA non gira????? :confused:
Fai prima ad aspettare un paio di settimana e verificare di persona con la demo, suvvia ;)
Outsider 87
24-08-2010, 14:21
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Se ti piaceva il cartone animato o il manga, procurati FIFA 08 e installala. Basta che te lo fai prestare FIFA 08, lo installi, installi la Patch, fai partire la patch almeno una volta, esci, disinstalli FIFA 08, giochi con la Patch senza avere FIFA 08 fra i piedi se non per il fatto che è il motore che fa girare il "gioco di Holly e Benji"!
Outsider 87
24-08-2010, 14:24
Visto che sei molto competente, un problema di Fifa per pc è che non riconosce bene in pad della PS con adattatore usb, (sempre usato invece su pes senza problemi) ricordo che con fifa 09 bisognava inserire delle stringhe di testo in un particolare file di configurazione controller, funziona ancora così?
In FIFA 10 era sempre un discorso di stringhe. FIFA 11 non lo so, ma da quanto ho capito c'è un programmino esterno che fa partire FIFA in cui si possono settare opzioni grafiche e dei comandi, un pò come in PES dove puoi settare i tasti esternamente. Se è così secondo me ci sono buone probabilità che legga un range maggiore di joypad. Comunque ripeto quanto detto in precedenza a Vyrus mi sembra: anche io ho l'adattatore per il pad ps2, quindi sarà mia premura capire come farlo andare se non andasse subito come deve e poi vi faccio sapere ;)
Male che vada c'è sempre XPadder!!!
Outsider 87
24-08-2010, 14:28
Non so se è già stato postato comunque questo è il video della presentazione di Ian Jarvis in versione più lunga con partita Tottenham-Arsenal fra il producer e un ragazzo tedesco:
http://www.youtube.com/watch?v=Y-8Qj4yl_jQ
Finchè gioca Ian dice che oltre a fixare il problema dei pallonetti del portiere, hanno preso dal gioco dei mondiali i cross, la potenza del tiro (e il modo in cui viene caricata la barra), gli stop di petto più realistici e le respinte dei portieri più realistici (in FIFA 10 NG con una respinta di pugno la palla arrivava a centrocampo!).
Inoltre ricorda che sta giocando su un portatile e dice che comunque gli gira bene perchè il gioco è stato ottimizzato bene. Speriamo!!!
Quindi si prospetta un bel gioco dai.
Non so se è già stato postato comunque questo è il video della presentazione di Ian Jarvis in versione più lunga con partita Tottenham-Arsenal fra il producer e un ragazzo tedesco:
http://www.youtube.com/watch?v=Y-8Qj4yl_jQ
Finchè gioca Ian dice che oltre a fixare il problema dei pallonetti del portiere, hanno preso dal gioco dei mondiali i cross, la potenza del tiro (e il modo in cui viene caricata la barra), gli stop di petto più realistici e le respinte dei portieri più realistici (in FIFA 10 NG con una respinta di pugno la palla arrivava a centrocampo!).
Inoltre ricorda che sta giocando su un portatile e dice che comunque gli gira bene perchè il gioco è stato ottimizzato bene. Speriamo!!!
Quindi si prospetta un bel gioco dai.
Guarda sfido chiunque a portare ad una presentazione del genere,un portatile di scarsa potenza.:D
ps si vocifera che il portatile fosse il seguente Asus G73JH...
In FIFA 10 era sempre un discorso di stringhe. FIFA 11 non lo so, ma da quanto ho capito c'è un programmino esterno che fa partire FIFA in cui si possono settare opzioni grafiche e dei comandi, un pò come in PES dove puoi settare i tasti esternamente. Se è così secondo me ci sono buone probabilità che legga un range maggiore di joypad.
Questa cosa del Launcher esterno mi ha fatto salire l'umore del 47,6%! :D
Non lo sapevooooo! Speriamo che sia al 100% una notizia vera.
EDIT:
Ragazzi ma, come ho gia detto vengo da PES (telecronisti Pierluigi Pardo & Josè Altafini), in FIFA invece chi commenta?
E poi, sono sempre gli stessi del 2010, 2009, ecc...???
Outsider 87
24-08-2010, 14:54
Ragazzi ma, come ho gia detto vengo da PES (telecronisti Pierluigi Pardo & Josè Altafini), in FIFA invece chi commenta?
E poi, sono sempre gli stessi del 2010, 2009, ecc...???
Caressa e Bergomi. Sono gli stessi da Fifa World Cup 2006, ma sono sempre i migliori. E comunque la telecronaca sarà presa da FIFA 10 NG, non da FIFA 10 PC, quindi è un pò meglio. Niente a che vedere con la telecronaca di PES comunque, quella di FIFA è sempre stato di un altro livello :D
Caressa e Bergomi. Sono gli stessi da Fifa World Cup 2006, ma sono sempre i migliori. E comunque la telecronaca sarà presa da FIFA 10 NG, non da FIFA 10 PC, quindi è un pò meglio. Niente a che vedere con la telecronaca di PES comunque, quella di FIFA è sempre stato di un altro livello :D
Capito... ma ci sono dei video sove si sentono questi due??
Non ne trovo...
mrbruno85
24-08-2010, 15:29
Classica domanda da chi passa da PES...si tira con il quadrato o con il cerchio a fifa???
alexbilly
24-08-2010, 15:48
Classica domanda da chi passa da PES...si tira con il quadrato o con il cerchio a fifa???
di default col cerchio :D
però c'è un altro tasto che ho sempre rimpianto in pes che è quello che fa scattare i giocatori nella quale stai direzionando l'analogico :D
T-Duke76
24-08-2010, 16:19
di default col cerchio :D
però c'è un altro tasto che ho sempre rimpianto in pes che è quello che fa scattare i giocatori nella quale stai direzionando l'analogico :D
Magari ci fosse anche in Pes... credo ti stia confondendo con il passaggio uno-due dove premendo r1 il giocatore che ha passato la palla scatta a prendersi il passaggio di ritorno, è un' altra cosa che cmq credo ci sia anche su Fifa (i comandi una volta personalizzati sono sospettosamente simili nei due giochi, nella fasttispecie è più Fifa che negli anni ha "attinto" dal pes) ;)
alexbilly
24-08-2010, 16:22
Magari ci fosse anche in Pes... credo ti stia confondendo con il passaggio uno-due dove premendo r1 il giocatore che ha passato la palla scatta a prendersi il passaggio di ritorno, è un' altra cosa che cmq credo ci sia anche su Fifa (i comandi una volta personalizzati sono sospettosamente simili nei due giochi);)
appunto, stiamo dicendo la stessa cosa, il tasto per far scattare i giocatori c'è in fifa e non in pes, e negli anni giocati a pes è una di quelle poche cose che ho sempre invidiato al titolo ea... man mano le cose sono aumentate :D
giustamente la mia frase è fraintendibile, intendevo dire questo:
però c'è un altro tasto di fifa che ho sempre rimpianto quando giocavo a pes che è quello che fa scattare i giocatori nella quale stai direzionando l'analogico
ertruffa
24-08-2010, 18:39
mi sa che il concetto di "massimo" è un pò diverso tra me (ed altri) e te (ed altri).
per me il massimo è 60 fps solidi alla massima risoluzione del mio monitor, con il massimo dettaglio impostabile da gioco, da pannello di controllo, con filtraggio anisotropico attivo e possibilmente antialiasing, sfruttando le ultime caratteristiche grafiche delle librerie (dx11 ove possibile, dx10 precedenti e così via...). Ho visto tanti amici lodare performance grafiche e velocistiche dei loro pc, quando ho visto con i miei occhi ho capito che per loro era il top (non a caso molti lodano la grafica ps3 e x360 come il top ottenibile) per me era uno schifo.
per quanto modern warfare sia ottimizzato, dubito fortemente che tu riesca ad impostare tali dettagli e/o ad avere queste performance con una 8400GS, scheda non soltanto vecchia, ma per giunta uscita come fascia bassa.
quoto.con una 8400gs la vedo duro:read:
Ragazzi non so ste cose, ottimizzato, cose tecniche, ecc... :D
Ma so solo che su PES 2010 mettendo tutto al massimo:
http://img690.imageshack.us/img690/2636/35473653.jpg
e attivando il GameBooster (programmino che chiude processi inutili di Windows e velocizza il computer, simile alla Modalità Turbo di TuneUp Utilieties) fila tutto liscio.
Stesso discorso per Call Of Duty 6...
Mettendo:
MASSIMO
MASSIMO
MASSIMO
però senza il V-Sync mi sembra...
gioco bene...
Alla fine non mi interessa giocare in HD HD anche perchè non lo potrei fare, però credo che se gira PES che ha una grafica più elevata, girerà anche FIFA no???
Grazie raga!
e attivando il GameBooster (programmino che chiude processi inutili di Windows e velocizza il computer, simile alla Modalità Turbo di TuneUp Utilieties) fila tutto liscio.
Mettendo:
MASSIMO
MASSIMO
MASSIMO
gioco bene...
Alla fine non mi interessa giocare in HD HD anche perchè non lo potrei fare, però credo che se gira PES che ha una grafica più elevata, girerà anche FIFA no???
Grazie raga!
Non c'è cosa peggiore che fare dei calcoli sull'ottimizzazione,quando ci sono due giochi con due motori grafici diversi. E' più probabile che ti giri bene pes2011,ma con fifa 11 non lo puoi sapere! Ergo aspetta la demo e poi vedi da te...
Ok ragazzi... aspetto la DEMO... :D
Però ci sono ragazzi con computer, come si suol dire 'del 15-18', cioè antichissimi, che ci giocano... ci fanno tutto... non penso che FIFA faccia giochi solo per gli AlienWare :D...
Vabè... aspettiamo la DEMO!
panfilo81
24-08-2010, 21:17
Mettendo:
MASSIMO
MASSIMO
MASSIMO
gioco bene...
Grazie raga!
scusatemi ragazzi, dove si cambiano queste impostazioni?
Su pes il menu per gli effetti grafici è diverso
http://forums.electronicarts.co.uk/images/customavatars/avatar529039_3.gif 25/08/2010
Post-Gamescom 2010.
L'appuntamento di Colonia è stata l'occasione buona per presentare, finalmente, al pubblico il passaggio all'era next-gen anche per la versione PC del FIFA di quest'anno.
Allo stand EA, oltre ad aver concesso l'opportunità di poter toccare con mano questa particolare conversione riveduta, corretta e partorita con tutta la tranquillità possibile, la divisione sportiva responsabile del gioco di calcio in questione si è tenuta in serbo, per l'evento stesso, altre features non ancora svelate precedentemente durante le tappe del tour promozionale di EA Sports per FIFA 11.
Ecco come si estende l'elenco delle caratteristiche/modalità online per la nostra versione FIFA 11 di riferimento:
Testa a Testa (1v1)
Online Lobbies: Abilità a ricercare e giocare contro utenti sparsi nel mondo basate su criteri cui la posizione geografica, livello di abilità, tipo di partita, classificate e non, etc.
Partite Online a Squadre: (fino a 5v5)
LAN Multiplayer: Annunciata precedentemente ma ancora... la possibilità di giocare fino a 5v5 online E SENZA la necessità di stabilire connessioni verso i servers EA
Torneo/Campionato Pro Club: Crea o unisciti ad un club e competi per la gloria contro utenti sparsi nel mondo, come te e i tuoi amici, scalando le classifiche. La cosa interessante è che in questa modalità verrà utilizzato il tuo Virtual Pro
Classifiche dei migliori giocatori Online
Online Player Hub: Lista Amici, posta in entrata, etc. Utile per organizzare gli incontri al meglio
Integrazione EASPORTSfootball: Gameface, avatar, punteggi, obiettivi, etc.
Confermata la possibilità di giocare nei Testa a Testa personalizzati partite online filtrate per tipo di controlli (mod. automatica, semi-assisitita o manuale) in gioco.
Sono state annunciate, inoltre, le principali modalità di gioco per FIFA 11 PC:
Modalità Manageriale
Essere un Professionista: Carriera a stagioni
Modalità Torneo
Ahhh!!! La sorpresa che Ian aveva promesso alla rassegna del Gamescom riguardante circa una feature PC allineata alle controparti console... alla fine è risultata essere: l'estrema cura e realismo applicate ai volti dei giocatori.
Prima di congedarmi.... un'ultima cosa...
Il motivo del ritardo dei video in HQ, previsti per FIFA 11 sui siti ufficiali di EA Sports, è dovuto a tassativi e vincoli d'embargo delle squadre incluse; questi dovrebbero essere resi disponibili fra breve... ;)
(fonte: Ian Jarvis, produttore FIFA 11 PC)
http://www.vanillalivegames.com/images/site/news/gamescom_Logo80.gif
ps si vocifera che il portatile fosse il seguente Asus G73JH...
naaa era un Alienware, davanti al box promozionale del marchio stesso :D
naaa era un Alienware, davanti al box promozionale del marchio stesso :D
Ah un portatile da quattro soldi.:doh:
ooooooooooooooo
25-08-2010, 11:53
...i volti dei giocatori :fagiano:
bhe si sapeva gia che la grafica per pc sarebbe stata meglio di quella console, non è una sorpresa/novità! :D
http://forums.electronicarts.co.uk/images/customavatars/avatar529039_3.gif 25/08/2010. Dettagli della demo disponibile per il 16 Settembre.
Contenuto: 1 partita completa, 4 minuti per tempo. Possibilità di acquistare il gioco completo direttamente tramite procedura digitale.
Lingue: la versione localizzata in Inglese includerà testi e parlato nella lingua di riferimento. L'audio in inglese, se si desidera, sarà disponibile anche nelle versioni localizzate in Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo. Nelle versioni in lingua Polacca, Ungherese, Russa e Ceca saranno disponibili soltanto i testi tradotti.
Data di rilascio: Giovedì, 15 Settembre [Rettificata]
Squadre: Barcellona, Real Madrid, Juventus, Chelsea, Bayer Leverkusen, Lione
Stadio: Santiago Bernabeu
Il download della demo sarà effettuabile attraverso il canale ufficiale easportsfootball.com (http://easportsfootball.com/) non appena disponibile.
(fonte: FIFA Soccer Blog)
Darkless
25-08-2010, 17:11
Si am si potranno regolare i parametri dei dettagli vidoe e della difficoltà ? o ci beccheremo la solita demo fregnaccia.
Si am si potranno regolare i parametri dei dettagli vidoe e della difficoltà ? o ci beccheremo la solita demo fregnaccia.
Anche l'anno scorso si poteva.
Iscritto anch'io!!! Tantissima attesa per questo gioco.
Nel frattempo... Avete visto "Be A Goalkeeper Tutorial"? :eek:
Dal mio punto di vista è veramente uno spettacolo... Attendo con ansia di provare questa modalità!!!! Essere il miglior portiere vituale al mondo...
Iscritto anch'io!!! Tantissima attesa per questo gioco.
Nel frattempo... Avete visto "Be A Goalkeeper Tutorial"? :eek:
Dal mio punto di vista è veramente uno spettacolo... Attendo con ansia di provare questa modalità!!!! Essere il miglior portiere vituale al mondo...
Ciauu...
....Essere un portiere è una modalità diretta alla versione per console di FIFA 11. Noi non ce l'avremo. :(
In prima pagina ti aspetta la lettura di tutti i post di servizio. :D
cassanata
25-08-2010, 20:22
http://media.tumblr.com/tumblr_l7o9jbsZnw1qcbfnf.jpghttp://media.tumblr.com/tumblr_l7o7pjoZbl1qcbfnf.jpghttp://media.tumblr.com/tumblr_l7o7px87vk1qcbfnf.jpghttp://media.tumblr.com/tumblr_l7o7qjLHhj1qcbfnf.jpghttp://media.tumblr.com/tumblr_l7o7r0cKLg1qcbfnf.jpghttp://media.tumblr.com/tumblr_l7o85qy7Yn1qcbfnf.jpghttp://media.tumblr.com/tumblr_l7o864HoNc1qcbfnf.jpghttp://media.tumblr.com/tumblr_l7o86sKp9t1qcbfnf.jpghttp://media.tumblr.com/tumblr_l7o879OwZ61qcbfnf.jpghttp://media.tumblr.com/tumblr_l7o87tUwIw1qcbfnf.jpghttp://media.tumblr.com/tumblr_l7o887cicM1qcbfnf.jpg
Le immagini credo siano prese da console, ma a quanto pare i volti saranno uguali anche per pc e da quanto vedo mi sa che di meglio non c'è, sembrano veri, l'effetto sudato poi rende tutto molto più realistico
13' di buona qualità per FIFA 11 console (http://www.youtube.com/watch?v=1mdxRtUHYF0) (su TV Philips invece della Sony Bravia)
juza1971
25-08-2010, 21:11
13' di buona qualità per FIFA 11 console (http://www.youtube.com/watch?v=1mdxRtUHYF0) (su TV Philips invece della Sony Bravia)
holiday on ice 2011:asd:
sara' forse il video ma vedo una fisica della palla alquanto approssimativa e non mi da quel senso di pesantezza on the pitch. Ripeto, e' una mia sensazione ,non sicuramente quella del "nuovo sistema di pattinamento"..carino quest' ultimo.:D
holiday on ice 2011:asd:
sara' forse il video ma vedo una fisica della palla alquanto approssimativa e non mi da quel senso di pesantezza on the pitch. Ripeto, e' una mia sensazione ,non sicuramente quella del "nuovo sistema di pattinamento"..carino quest' ultimo.:D
Visti i volti? Sembrerebbe che pes ne esca con le ossa rotte.:asd:
juza1971
25-08-2010, 21:22
Visti i volti? Sembrerebbe che pes ne esca con le ossa rotte.:asd:
hai impiegato meno di 3 minuti per intervenire, mi stupisci sempre piu' john :D .
Infatti, se state attenti al pallone, giocavano col Jabulani LOL :asd:
A parte gli scherzi... la fisica del pallone per me è molto buona e con una buona inerzia.
Se il pallone diventa più pesante diventa una palla medica.
Quanto deve essere pesante sta palla?
hai impiegato meno di 3 minuti per intervenire, mi stupisci sempre piu' john :D .
E' stato un caso..:O
juza1971
25-08-2010, 21:42
Infatti, se state attenti al pallone, giocavano col Jabulani LOL :asd:
A parte gli scherzi... la fisica del pallone per me è molto buona e con una buona inerzia.
Se il pallone diventa più pesante diventa una palla medica.
Quanto deve essere pesante sta palla?
tra lo jabulani e la palla medica c'e' la fisica perfetta e su questo pes ( traiettorie ma soprattutto nello shooting la fisica e' perfetta ) e' anni luce avanti senza la benche' minima ombra di dubbio e credo che se volete iniziare un contenzioso anche su un dato di fatto certo come questo...affari vostri :D .Lo vedo troppo "soffice" sto Fifa, non mi da quel senso di profondita',lotta, sudore che dovrebbe teoricamente garantire.
Poi quest'anno felice di essere smentito ma la vedo veramente dura :asd:
alexbilly
25-08-2010, 21:54
un pò troppo veloce in alcuni frangenti, spero sempre che sia la velocità impostata, in aria la palla di pes mi sembra migliore di questa, palla a terra meglio fifa.
cassanata
25-08-2010, 22:03
Lo vedo troppo "soffice" sto Fifa, non mi da quel senso di profondita',lotta, sudore che dovrebbe teoricamente garantire.
:asd:
il sudore c'è da come si può vedere dai volti :D
tra lo jabulani e la palla medica c'e' la fisica perfetta e su questo pes ( traiettorie ma soprattutto nello shooting la fisica e' perfetta ) e' anni luce avanti senza la benche' minima ombra di dubbio e credo che se volete iniziare un contenzioso anche su un dato di fatto certo come questo...affari vostri :D .Lo vedo troppo "soffice" sto Fifa, non mi da quel senso di profondita',lotta, sudore che dovrebbe teoricamente garantire.
Per me non ci sono anni luce. :)
Beh ci manca poco che la palla in FIFA adesso diventa un pallone da spiaggia e siamo a posto, se vogliamo proprio buttarla sull'esagerazione.
Tu vedila come vuoi.
Anni luce!!!!?? :rolleyes:
Outsider 87
25-08-2010, 23:25
Ian Jarvis (PC Producer) dice che stava usando l'Alienware m15x alla conferenza, ma era stato costretto ad usare un 1024*768 (4/3) anche se il suo portatile è un 16/9. Detto questo ha anche detto che:
L'applicazione di configurazione che lancia il gioco permette diverse opzioni grafiche:
* Risoluzione: la lista di risoluzioni disponibili dipende dal vostro PC.
* Qualità Rendering: Molto bassa, Bassa, Media, Alta
* Opzioni Antialiasing: Off, 2x, 4x
* Opzioni di Rendering: Wait for Vsync
Inoltre, con l'applicazione di configurazione, è possibile personalizzare i pulsanti della tastiera per il gioco, conoscere i pulsanti per navigare il menu con la tastiera (che non possono essere personalizzati), personalizzare i pulsanti del joypad e configurare l'audio.
Ian Jarvis (PC Producer) dice che stava usando l'Alienware m15x alla conferenza, ma era stato costretto ad usare un 1024*768 (4/3) anche se il suo portatile è un 16/9. Detto questo ha anche detto che:
L'applicazione di configurazione che lancia il gioco permette diverse opzioni grafiche:
* Risoluzione: la lista di risoluzioni disponibili dipende dal vostro PC.
* Qualità Rendering: Molto bassa, Bassa, Media, Alta
* Opzioni Antialiasing: Off, 2x, 4x
* Opzioni di Rendering: Wait for Vsync
Inoltre, con l'applicazione di configurazione, è possibile personalizzare i pulsanti della tastiera per il gioco, conoscere i pulsanti per navigare il menu con la tastiera (che non possono essere personalizzati), personalizzare i pulsanti del joypad e configurare l'audio.
Male,veramente molto male. Ho visto di proposito le specifiche e un portatile del genere ti fa girare crysis senza problemi!:doh:
Male,veramente molto male. Ho visto di proposito le specifiche e un portatile del genere ti fa girare crysis senza problemi!:doh:
beh insomma non è che è un must proprio e? una gtx260mobile come vga non spacca certo il mondo, ok il procio è un i7 ma non è che contino poi molto ora come ora le cpu nei giochi......
Sì ma il fatto che Ian abbia utilizzato un m15x, non esclude che sotto le specifiche di quella macchina non c'è verso di giocarci decentemente.
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta. :D
beh insomma non è che è un must proprio e? una gtx260mobile come vga non spacca certo il mondo, ok il procio è un i7 ma non è che contino poi molto ora come ora le cpu nei giochi......
Spacca si,ti fa girare crysis su high senza problemi.:) Guardati qualche test in giro e vedi da te che potenza c'ha quella scheda! Ovviamente se fa fatica questa scheda,mi sorgono i dubbi sulla scalabilità del motore.
Sì ma il fatto che Ian abbia utilizzato un m15x, non esclude che sotto le specifiche di quella macchina non c'è verso di giocarci decentemente.
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta. :D
Dici?
A me la prima cosa che è venuta in mente è proprio questa. Cioè 1024x768...:doh:
mi trovi abbastanza d'accordo, la palla mi sembra troppo leggera. in PES, con tutti i difetti che si porta dietro, ma c'è più gusto a tirare e fare cross!
Spacca si,ti fa girare crysis su high senza problemi.:) Guardati qualche test in giro e vedi da te che potenza c'ha quella scheda! Ovviamente se fa fatica questa scheda,mi sorgono i dubbi sulla scalabilità del motore.
Dici?
A me la prima cosa che è venuta in mente è proprio questa. Cioè 1024x768...:doh:
ma scusa forse mi sono perso qualcosa, è stato detto che fà fatica a girare con una gtx260m????
per il discorso dei 1024x768 non credere che ci si guadagni molto al giorno d'oggi, per avere vantaggi devi avere una cpu cattivissima, daccordo che in quel portatile ci alloggia un i7 ma non penso proprio che stia a 4 ghz......io ad esempio col mio pc se metto quella risoluzione sono assolutamente cpu limited, ripeto non ho un i7, ma cmq un q9550 a 4 ghz fa ancora il suo dovere alla grande.....
opinioni personali ovviamente, che se io e te cominciamo a beccarci non ci ferma più nessuno......;)
ma scusa forse mi sono perso qualcosa, è stato detto che fà fatica a girare con una gtx260m????
per il discorso dei 1024x768 non credere che ci si guadagni molto al giorno d'oggi, per avere vantaggi devi avere una cpu cattivissima, daccordo che in quel portatile ci alloggia un i7 ma non penso proprio che stia a 4 ghz......io ad esempio col mio pc se metto quella risoluzione sono assolutamente cpu limited, ripeto non ho un i7, ma cmq un q9550 a 4 ghz fa ancora il suo dovere alla grande.....
opinioni personali ovviamente, che se io e te cominciamo a beccarci non ci ferma più nessuno......;)
Non mi hai capito...Ti sto dicendo che facendo dei conti,c'è poco da dire. Se quel portatile fa girare il gioco a 1024x768 con nemmeno i dettagli al massimo,secondo te schede inferiori come caspita lo fanno girare il gioco?
Felice di essere smentito ma al momento a rigor di logica,la conclusione non può che essere questa.:)
Non mi hai capito...Ti sto dicendo che facendo dei conti,c'è poco da dire. Se quel portatile fa girare il gioco a 1024x768 con nemmeno i dettagli al massimo,secondo te schede inferiori come caspita lo fanno girare il gioco?
Felice di essere smentito ma al momento a rigor di logica,la conclusione non può che essere questa.:)
boh, vedremo dai, cmq sarebbere dei problemi di ottimizzazione, se penso che ad esempio pes2010 nemmeno mi fa aumentare la temp della vga (ati5870 ma uguale con una 4890) e gira come l'olio......
avrà molte animazioni in più, ma cmq di pes si può dire tutto tranne che non avesse bella grafica, non penso che un fifa abbia bisogno di più risorse.....speriamo và, sarebbe davvero un colpo basso se finalmente esce il bel fifa con dei problemi di ottimizzazione grafica e, la mia paura, nel netcode..........
Quei due si sono fatte 10 mila partite.... a momenti provano tutte le squadre disponibili e in tutte le combinazioni possibili e fanno bel un girone all'italiana andata e ritorno. http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/39.gif :asd:
Console only
* Barcellona - Chelsea (http://www.youtube.com/watch?v=nHE5wsaXH2M)
* Chelsea - Juventus (http://www.youtube.com/watch?v=uYR1nK0XPdo) (qua se per caso capita che la juve va sotto già nelle prime battute per cortesia fate ALT+F4 subito)
* Real Madrid - Barcellona (http://www.youtube.com/watch?v=vkLP4MtJSk0)
* Chelsea - Lione (http://www.youtube.com/watch?v=MU537YS-_wc)
Sono sempre gli stessi a giocare!! Tzè... sput!! Hai voglia di mettere un schifosissimo video, e dico uno, per PC!!? ASD
Outsider 87
26-08-2010, 08:50
Comunque raga, Ian ha detto di aver giocato a quella risoluzione perchè costretto dal fatto di dover mostrare la partita sul maxi-schermo che era un 4/3. In generale lui gioca 16/9 sul suo laptop e la max risoluzione che raggiunge senza problemi è la 1680x1050!
Ma non ha detto di aver giocato a dettagli bassi, solo di aver giocato con una risoluzione bassa...
Aggiungo poi che storicamente i Fifa non hanno mai girato granchè bene nei portatili, dunque aspetterei a trarne indicazioni!
cassanata
26-08-2010, 11:54
stamina
http://www.youtube.com/watch?v=abVji3ka5hY&feature=player_embedded
... della versione PC ne parla Nextgame.it (http://next.videogame.it/fifa-11/90140/) nella sua Hands-ON post Gamescom.
Estratto Articolo:
Fifa su PC è stato, negli ultimi anni, l’anello debole della serie calcistica di casa EA. Mentre l’evoluzione della versione console ha portato Fifa a diventare il miglior titolo del genere, su computer non abbiamo assistito alla stessa crescita a livello qualitativo e ci siamo dovuti accontentare di un gioco discreto, a tratti anche piacevole, ma ben lontano dalla qualifica di capolavoro. La situazione è destinata a cambiare con Fifa 11, dato che le numerose modifiche apportate dovrebbero ridurre il gap qualitativo tra computer e console in maniera considerevole.
Nel corso della Gamescom di Colonia abbiamo avuto modo di scendere in campo per un paio di partite e l’impatto, per quanto riguarda esclusivamente le fasi di gioco, è stato nel complesso più che positivo. La scelta di trasportare il motore delle versioni PS3/360 su computer è senza dubbio vincente, l’azione scorre con maggiore fluidità e, grazie all’implementazione di funzioni quali il dribbling a 360° e alle nuove routine di gestione dei contatti tra i calciatori, il livello di realismo raggiunge vette ancora sconosciute su PC. Utilizzando un pad (rigorosamente necessario per sfruttare le potenzialità del gioco) ci siamo esibiti in giocate di ogni genere e abbiamo potuto apprezzare la precisione dei passaggi e l’accuratezza dei movimenti. Anche l’intelligenza artificiale mostra diverse migliorie e ora i compagni di squadra si muovono con maggiore logica sia in fase offensiva che in fase difensiva.
Gli evidenti passi in avanti anche nel comparto grafico, sia nelle animazioni dei giocatori che negli elementi di contorno, sono la ciliegina sulla torta e testimoniano ancora di più la cura posta dal team di sviluppo in questa versione. Fifa 11 su Xbox 360 e su PS3 supera ancora di una spanna il suo “fratellino” computerizzato, ma se quanto abbiamo visto sarà confermato nella versione definitiva, quest’anno anche i possessori di PC avranno di che divertirsi.
Marco Ravetto
cassanata
26-08-2010, 12:27
Ma anche i video e le immagini che si vedono sulla parte desra si riferiscono alla versione pc? :stordita:
demiurgous
26-08-2010, 12:46
La situazione è destinata a cambiare con Fifa 11, dato che le numerose modifiche apportate dovrebbero ridurre il gap qualitativo tra computer e console in maniera considerevole.
Io non capisco, EA afferma:
Nella versione PC di FIFA11 non c'è una sola linea di codice ripresa da FIFA10PC
Perciò si tratta di un gioco totalmente NUOVO, totalmente NG, non di un gioco modificato e migliorato che riduce il gap, il gap sarà dato solo da personality+.
Perciò quello che dico io, e che in particolare chiedo ad Outsider87, è EA che dice cagate per vendere il gioco, oppure è questo Marco Ravetto che non ci ha capito una cippa?
10x
Io non capisco, EA afferma:
Perciò si tratta di un gioco totalmente NUOVO, totalmente NG, non di un gioco modificato e migliorato che riduce il gap, il gap sarà dato solo da personality+.
Perciò quello che dico io, e che in particolare chiedo ad Outsider87, è EA che dice cagate per vendere il gioco, oppure è questo Marco Ravetto che non ci ha capito una cippa?
10x
Son due anni e mezzo,mi pare che lavorano al motore nextgen per pc. Ora è pronto e su pc vedremo un nuovo motore grafico preso pari pari da fifa 10 e world cup 2010 console!
I video e le immagini le abbiamo viste,quindi c'è poco da prendere in giro. D'altronde l'anno scorso che fosse una cagata lo si era capito proprio dalle immagini e dai video!:D
Ma anche i video e le immagini che si vedono sulla parte desra si riferiscono alla versione pc? :stordita:
Solo qualche immagine (le ultime 2 o 3), le stesse che puoi vedere nel primo post e comunque diffuse già da tempo. Niente video.
alexbilly
26-08-2010, 13:40
... della versione PC ne parla Nextgame.it (http://next.videogame.it/fifa-11/90140/) nella sua Hands-ON post Gamescom....
sarà ma io aspetto di vedere con i miei occhi, troppe volte queste recensioni hanno parlato così pure dei pes passati, per poi rivelarsi per quello che sono.
Io l'ho trovata e l'ho postata...
.... nessuna pretesa, giacché è pure una sintesi della sintensi per quanto è risicata!!
Non è certamente un buon approfondimento!
alexbilly
26-08-2010, 14:24
Io l'ho trovata e l'ho postata...
.... nessuna pretesa, giacché è pure una sintesi della sintensi per quanto è risicata!!
Non è certamente un buon approfondimento!
figurati mica era una critica a te, è che quando leggo "hanno raggiunto vette mai viste su pc" ci vado cauto, visto il passato, "the king's return" e tutte quelle vaccate che dicono.
Antonioplay85
26-08-2010, 15:47
iscritto!!! :)
salve ragazzi!!!
oltre al controllo del portiere che novità ci sono rispetto a fifa 2010?
juza1971
26-08-2010, 16:36
figurati mica era una critica a te, è che quando leggo "hanno raggiunto vette mai viste su pc" ci vado cauto, visto il passato, "the king's return" e tutte quelle vaccate che dicono.
alex si dice the king is back :D ( e lo sai a chi e' riferito :asd: ).
juza1971
26-08-2010, 16:47
iscritto!!! :)
salve ragazzi!!!
oltre al controllo del portiere che novità ci sono rispetto a fifa 2010?
stamina++ e personality+... tutto plus......:asd:
che poi il controllo del portiere già c'era in FIFA10 PC! :muro: :D
alexbilly
26-08-2010, 19:02
alex si dice the king is back :D ( e lo sai a chi e' riferito :asd: ).
"the king" è riferito a pes e "back" è il mio sedere :D
Antonioplay85
26-08-2010, 19:12
solo? :rolleyes:
juza1971
26-08-2010, 19:58
"the king" è riferito a pes e "back" è il mio sedere :D
:D
noto con piacere che c'e' ancora qualcuno con il senso dell'ironia.;)
Aggiornamento - importante - del Post di Riferimento (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32664891&postcount=1) in prima pagina.
http://www.userbar.com.br/kjy.png
•Aggiunte Descrizione e Caratteristiche del gioco (testo tradotto completamente in italiano).
•Inserite specifiche prodotto, requisiti, lista ufficiale dei controllers supportati, etc.
•Rimossi i relativi collegamenti a fonti esterne in lingua inglese.
Antonioplay85
28-08-2010, 15:55
alcune nuove immagini http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126684/immagini-per-fifa-11.aspx
cassanata
28-08-2010, 16:10
Ma l'immagine di Iniesta a pag. 2 della gallery immagini è uguale anche per pc? L'effetto bagnato sulla maglia è bellissimo http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif
Ma l'immagine di Iniesta a pag. 2 della gallery immagini è uguale anche per pc? L'effetto bagnato sulla maglia è bellissimo http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif
quello secondo me non è effetto bagnato, ma dovrebbe essere l'effetto dell'illuminazione...
Non ci sono screenshots nuovi per FIFA 11 PC.
In quel link di spaziogames solo le pagine 7 e 8 contengono screens per la versione PC; immagini comunque viste, straviste e postate settimane fa.
Tutto il resto è console.
-----------------------------------------
@Kudram
E' effetto bagnato, sulla telecamera ci sono le gocce d'acqua se osservi.
Fosse un effetto di illuminazione farebbe abbastanza schifo... :D
:dissident:
28-08-2010, 18:44
tra lo jabulani e la palla medica c'e' la fisica perfetta e su questo pes ( traiettorie ma soprattutto nello shooting la fisica e' perfetta ) e' anni luce avanti senza la benche' minima ombra di dubbio e credo che se volete iniziare un contenzioso anche su un dato di fatto certo come questo...affari vostri
In PES la palla e' di marmo, viaggia a 200 km/h e non riesci a farla curvare neanche minimamente...Non direi che la fisica della palla sia cosi' eccezionale.
ieri ho giocato per la prima volta in vita mia a fifa ng, era lo 09, sulla ps3, da un amico.
samsung 40 led di ottima qualita', con un ottimo audio proprietario.
è stata na roba indescrivibile che non provavo da tempo.
se fifa10 sara' anche solo la meta' bello dello 09 direi che per me non c'e' piu' alcun dubbio su cosa scegliere.
la fluidita' del tutto, la liberta', il coinvolgimento, assommato ai modders per pc che renderanno questo titolo veramente perfetto, ne fanno un must sicuramente.
poi finalmente si e' giocato con la telecamera default che e' eoni piu' bella di quella con cui si vede sempre giocare a fifa in ogni video, troppo distante per apprezzare tante chicche.
I primi 50 secondi di questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=jIGbx70Cwp8&hd=1&translated=1) sono per PC, il resto è console.
Domani, salvo ulteriori rinvii, dovremmo avere il footage promesso giorni addietro.
poi finalmente si e' giocato con la telecamera default che e' eoni piu' bella di quella con cui si vede sempre giocare a fifa in ogni video, troppo distante per apprezzare tante chicche.
Tipo questa (http://www.youtube.com/watch?v=nu9kgIuBKFE).. di telecamera? :D
Darkless
29-08-2010, 16:40
I primi 50 secondi di questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=jIGbx70Cwp8&hd=1&translated=1) sono per PC
Sembra PES 10 :mbe:
ne ho sentite ma questa le batte tutte :)
Da quel video è meglio la versione PC! :D
FANTASTICA!
Ma che dici... non ci trovo questa somiglianza...
Seee Bonanotteeee!!! :ronf:
PES 2010??? http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/paura.gif :eek: :eekk: :ops:
Darkless
29-08-2010, 19:23
Seee Bonanotteeee!!! :ronf:
PES 2010??? http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/paura.gif :eek: :eekk: :ops:
La velocità dell'azione di gioco è la stessa e anche le animazioni sono molto simili così come la fisica della palla. Rispetto a PES10 resta un po' più slegata dal giocatore quando se la allunga ma in passaggi e tiri sembra la stessa, soprattutto nei filtranti rasoterra. Un po' più orbida ma non gran che diversa.
Poi per quanto mi riguarda anche il modo di costruire l'azione e di evitare gli avversari è pressochè identico agli schemi che uso sempre in PES.
Ovvio poi che 30 secondi di gioco non sono abbastanza per dare un giudizio, (e ad essere cattivelli volendo guardare se su pc FIFA11 uscisse come PES10 sarebbe in ogni caso un passo in avanti siderale rispetto a quell'abominio di fifa10 pc :asd: )
Antonioplay85
29-08-2010, 19:32
ho deciso!!! :)
la prima squadra che prenderò a fifa 2011 è il bari....... :D :fagiano:
La velocità dell'azione di gioco è la stessa e anche le animazioni sono molto simili così come la fisica della palla. Rispetto a PES10 resta un po' più slegata dal giocatore quando se la allunga ma in passaggi e tiri sembra la stessa, soprattutto nei filtranti rasoterra. Un po' più orbida ma non gran che diversa.
Ora... ora chiamo un moderatore e risolviamo sta cosa SUBITO. :asd: :Prrr:
Seriamente. Non puoi mettere a confronto il livello di animazioni che hai visto già in quei soli 50'' al pari con ciò che offre PES 2010. Non puoi. E' troppo osceno. Ai numeri non ci arriva manco quella di quest'anno (di PES) per quanto ho potuto vedere (anche se han fatto notevoli passi avanti).
Sei la prima persona che riesce a insinuare/confodere (quello che vuoi insomma) uno degli aspetti punta di diamante di FIFA NG degli ultimi anni.
Manco sul forum ufficiale di FIFA assediato da pessari fino al midollo ho visto mettere in discussione la fluidità e la varietà delle animazioni di FIFA.
La differenza, non solo è presente, ma io direi che è ben marcata. Ce la possiamo vedere sul discorso della fisica, la velocità... se vuoi, ma anche lì ci sono delle differenze fra i due titoli.... ma sulle animazioni non ci sono proprio presupposti ed elementi validi per sollevare minimi paragoni già con il PES dell'anno scorso.
Poi per quanto mi riguarda anche il modo di costruire l'azione e di evitare gli avversari è pressochè identico agli schemi che uso sempre in PES.
Siamo decisamente fuori strada.
Ma, toglimi una curiosità, sono i tuoi primi 50 secondi di FIFA 11 che vedi? Oppure qualche altro video te lo sei visto nei giorni scorsi?
Se vai a ritroso nelle pagine del Thread ne trovi degli altri e molto più lunghi. :)
alexbilly
29-08-2010, 22:15
ma forse volevi dire "ecco come doveva essere PES 10" :D
Outsider 87
29-08-2010, 23:18
Seriamente. Non puoi mettere a confronto il livello di animazioni che hai visto già in quei soli 50'' al pari con ciò che offre PES 2010. Non puoi. E' troppo osceno. Ai numeri non ci arriva manco quella di quest'anno (di PES) per quanto ho potuto vedere (anche se han fatto notevoli passi avanti).
Sei la prima persona che riesce a insinuare/confodere (quello che vuoi insomma) uno degli aspetti punta di diamante di FIFA NG degli ultimi anni.
Manco sul forum ufficiale di FIFA assediato da pessari fino al midollo ho visto mettere in discussione la fluidità e la varietà delle animazioni di FIFA.
La differenza, non solo è presente, ma io direi che è ben marcata. Ce la possiamo vedere sul discorso della fisica, la velocità... se vuoi, ma anche lì ci sono delle differenze fra i due titoli.... ma sulle animazioni non ci sono proprio presupposti ed elementi validi per sollevare minimi paragoni già con il PES dell'anno scorso.
Ma, toglimi una curiosità, sono i tuoi primi 50 secondi di FIFA 11 che vedi? Oppure qualche altro video te lo sei visto nei giorni scorsi?
Se vai a ritroso nelle pagine del Thread ne trovi degli altri e molto più lunghi. :)
Basta che si guardi direttamente qualche video di FIFA 10 NG per rendersi conto delle animazioni e di tutto il resto :D
ho deciso!!! :)
la prima squadra che prenderò a fifa 2011 è il bari....... :D :fagiano:
:asd: :cool:
vincenzomary
30-08-2010, 09:47
:asd: :cool:
ma è meglio giocare A BF2, non infierire...
grazie
cronos1990
30-08-2010, 12:34
Si ha una qualche idea sui tempi di uscita del gioco?
Primo ottobre per il gioco e 16 settembre per la demo.
Ragazzi!! Andate in prima pagina per queste cose. Non chiedetele ogni volta!!! :)
cronos1990
30-08-2010, 12:41
Non è un problema di prima pagina... è un problema di diottrie :doh:
Solo al terzo passaggio ho trovato le date riportate in prima pagina -.-
Non è un problema di prima pagina... è un problema di diottrie :doh:
Solo al terzo passaggio ho trovato le date riportate in prima pagina -.-
http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/Kasmol.gif http://www.xtremesystems.org/forums/images/smilies/smackbum.gif http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/sisi.gif
Darkless
30-08-2010, 14:01
non c'è bisogno dis caldarsi tanto eh. Non sono un fanboy di Pes, tant'è che prima di quest'anno non l'avevo mai toccato, e mi sembra di aver espresso la mia opinione in maniera seria e pacata quindi per quanto possiamo non essere d'accordo potresti cmq esprimerti in altri toni.
Detto ciò a parte qualche smussamento qua e là quei 50" mi sono davveros embrati PES10 sotto molti punti di vista. Ho anche specificato però che da 50 secondi non si puo' ancora giudicare il gioco, a maggior ragione con un video di bassa qualità. La mia primissima e assolutamente personale impressione è quella, sarà complice anche lo stile di gioco molto simile al mio
di chi prova fifa11 in quel video .
Te l'ho già detto prima, è il primo video della versione PC che vedo, gli altri che avevo spulciato erano tutti da console.
non c'è bisogno dis caldarsi tanto eh. Non sono un fanboy di Pes, tant'è che prima di quest'anno non l'avevo mai toccato, e mi sembra di aver espresso la mia opinione in maniera seria e pacata quindi per quanto possiamo non essere d'accordo potresti cmq esprimerti in altri toni.
Detto ciò a parte qualche smussamento qua e là quei 50" mi sono davveros embrati PES10 sotto molti punti di vista. Ho anche specificato però che da 50 secondi non si puo' ancora giudicare il gioco, a maggior ragione con un video di bassa qualità. La mia primissima e assolutamente personale impressione è quella, sarà complice anche lo stile di gioco molto simile al mio
di chi prova fifa11 in quel video .
Te l'ho già detto prima, è il primo video della versione PC che vedo, gli altri che avevo spulciato erano tutti da console.
Il mio commento, scusami, ma è da toni tranquillissimi seri e pacati. E se te la sei presa solo per la battuta del primo rigo..... non ne vale la pena... giacché era proprio una battuta scherzosa... mi sembra alquanto evidente ;)
Per il seguito, da quali elementi avresti capito io avessi toni non tranquilli??? Non ce ne sono commenti in maiuscolo.
Il mio commento è certamente sì dai contenuti e punti di vista opposti ai tuoi, ma, da parte tua, è impossibile quantificarne "i toni" . Come faresti? Non siamo mica in un faccia a faccia!!? :)
Non ti ho accusato di nulla, nemmeno di essere un pessaro o fifista o qualsiasi altra cosa.
E certamente che puoi dire la tua, nessuno penso ti abbia mai impedito di farlo.
Darkless
30-08-2010, 15:58
ok, ci siamo chiariti :mano:
ok, ci siamo chiariti :mano:
Ma certamente dai... :mano: :vicini: :cincin: :ubriachi:
Battute come quelle o post tipo il #486 in risposta a cronos1990 hanno il solo scopo di strapparvi/ci due risate pigliandovi in giro. Nient'altro. :)
MetalSnake
30-08-2010, 17:30
Ancora nessun video in HD è stato rilasciato vero?
Darkless
30-08-2010, 19:19
Ma certamente dai... :mano: :vicini: :cincin: :ubriachi:
Battute come quelle o post tipo il #486 in risposta a cronos1990 hanno il solo scopo di strapparvi/ci due risate pigliandovi in giro. Nient'altro. :)
sarà anche che oggi si decideva il mio contratto di lavoro per il prossimo anno ed ero nervoso a 1000
Antonioplay85
31-08-2010, 19:10
Fifa 11: i dettagli sul demo che arriva il 15 settembre
EA Sports ha divulgato i dettagli sulla versione dimostrativa di Fifa 11 che sarà disponibile su console dal prossimo 15 settembre. Su XBox 360 e PS3 sarà possibile giocare una partita di tre minuti e si potranno caricare i replay sul sito easportsfootball.com per la condivisione con gli amici.
Su console sarà disponibile anche la versione singolo giocatore in cui si potrà impersonare Kakà come calciatore di movimento e Petr Cech come portiere. Gli stadi disponibili saranno South Africa e Santiago Bernabeu. Su PC, invece, si potrà giocare una partita da quattro minuti e si avrà la possibilità di comprare il gioco completo direttamente all'interno del demo.
Sia su PC che su console sarà possibile giocare con le seguenti squadre: Barcellona, Real Madrid, Juventus, Chelsea, Bayer Leverkusen e Lione. Il demo è in italiano ma l'audio resta in inglese. La versione PC avrà solamente lo stadio Santiago Bernabeu e sarà disponibile un giorno dopo rispetto alle controparti console, ovvero il 16 settembre.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/fifa-11-i-dettagli-sul-demo-che-arriva-il-15-settembre_33577.html
Notizia vecchia di 2 settimane. :old:
L'invito a dare un'occhiata al post di apertura, nonchè a quelli di servizio, è sempre valido. :)
Antonioplay85
01-09-2010, 00:00
ops!!! ok.....;)
cronos1990
01-09-2010, 11:30
Aspetto con impazienza la demo del 16, e sinceramente anche quella di PES11.
Finora per la rete ho trovato ben poca roba su FIFA11 per PC (per console abbonda) mentre ce n'è diversa su PES11. Guardare semplicemente alcuni filmati di pochi miluti lascia il tempo che trova a mio avviso. Ad essere sincero, su entrambi ho trovato qualcosa che mi fa storcere un poco il naso... su FIFA11 le animazioni, su PES11 la fisica della palla, in particolare quando è sul terreno.
Difficile giudicare, ma mi sono sorti alcuni dubbi. Sono comunque solo sensazioni, non tocco un gioco di calcio da 5 anni. Vediamo tra 2 settimane.
Questo perché Ea Sports fa schifo!!
Quest'anno, a quanto pare, ti cambia FIFA.... sarà next-gen....sarà finalmente un buon gioco.... ma l'abitudine a tirarla per le lunghe e a trascurare il mercato PC.... ahhhh quella di certo è rimasta intatta. Questi qui da un orecchio sono sordi!!!
Dopo 2 mesi sti pagliacci non sono capaci ancora di rilasciare un footage ufficiale; guarda un po' quanto la tirano per le lunghe!!!
Ancora a Settembre e a ridosso della demo si guardano intorno.... <<aspettate lunedì, aspettate domani, oggi no... ancora non è pronto!!, dobbiamo fare delle modifiche>>. E nel frattempo esce un mare di materiale solo per FIFA 11 console A MORTIFICARE l'utenza PC. Questa è EA Sports!! http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/39.gif
MetalSnake
01-09-2010, 13:41
Questo perché Ea Sports fa schifo!!
Quest'anno, a quanto prare, ti cambia FIFA.... sarà next-gen....sarà finalmente un buon gioco.... ma l'abitudine a tirarla per le lunghe e a trascurare il mercato PC.... ahhhh quella di certo è rimasta intatta. Questi qui da un orecchio sono sordi!!!
Dopo 2 mesi sti pagliacci non sono capaci ancora di rilasciare un footage ufficiale; guarda un po' quanto la tirano per le lunghe!!!
Ancora a Settembre e a ridosso della demo si guardano intorno.... <<aspettate lunedì, aspettate domani, oggi no... ancora non è pronto!!, dobbiamo fare delle modifiche>>. E nel frattempo esce un mare di materiale solo per FIFA 11 console A MORTIFICARE l'utenza PC. Questa è EA Sports!!
Come se la versione PC la rilasciassero gratis !! Il punto e che conviene di più fare pubblicità alla ver. console, visto che vende un botto, e lasciare la versione PC in naftalina tanto quanto basta. E' una strategia che non so fino a che punto può portare dei vantaggi. In un modo o nell'altro l'utenza PC subisce sembre delle discriminazioni, che ancora oggi , non accennano a diminuire
cronos1990
01-09-2010, 14:00
Mah, io aspetto di vedere prima di fasciarmi la testa.
Non posso dire com'era la versione NG di FIFA 2010, come già detto non tocco un gioco di calcio per PC (e diciamo per console) da almeno 5 anni, sono molto esigente ed ho sempre trovato sia FIFA che PES distante anni luce dagli standard che pretendevo.
Se la versione console di FIFA 2010 è buona così come viene decantata da molte parti, non avendo elementi personali per dire il contrario, rimango comunque in attesa di vedere questo FIFA 2011 per PC con moderato ottimismo.
Che poi la versione PC sia da anni snobbata rispetto a quella Console è cosa oramai nota e consolidata... e dal loro punto di vista è perfettamente condivisibile.
Darkless
01-09-2010, 14:12
E nel frattempo esce un mare di materiale solo per FIFA 11 console A MORTIFICARE l'utenza PC. Questa è EA Sports!! http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/39.gif
E' che sis entono in una botte di ferro. Staran pensando: tanto dopo tutte le fetecchie che abbiamo rifilato coi fifa pc degli ultimi anni qualsiasi cosa verrà fuori quest'anno ai pciisti sembrerà la manna.
cassanata
01-09-2010, 14:13
Nuovo video :)
http://www.gamespot.com/pc/sports/fifasoccer11/video/6274809#toggle_video
Outsider 87
01-09-2010, 14:15
Aspetto con impazienza la demo del 16, e sinceramente anche quella di PES11.
Finora per la rete ho trovato ben poca roba su FIFA11 per PC (per console abbonda) mentre ce n'è diversa su PES11. Guardare semplicemente alcuni filmati di pochi miluti lascia il tempo che trova a mio avviso. Ad essere sincero, su entrambi ho trovato qualcosa che mi fa storcere un poco il naso... su FIFA11 le animazioni, su PES11 la fisica della palla, in particolare quando è sul terreno.
Difficile giudicare, ma mi sono sorti alcuni dubbi. Sono comunque solo sensazioni, non tocco un gioco di calcio da 5 anni. Vediamo tra 2 settimane.
Per "animazioni" intendi le cinematiche o proprio le animazioni di gioco? Perchè se intendi le animazioni del gioco saresti il primo sulla terra a considerare scadenti quelle di FIFA 10 NG, cioè FIFA 11 PC. Se sono scadenti quelle, PES 10 che animazioni ha, da paleolitico?
cronos1990
01-09-2010, 14:16
E' che sis entono in una botte di ferro. Staran pensando: tanto dopo tutte le fetecchie che abbiamo rifilato coi fifa pc degli ultimi anni qualsiasi cosa verrà fuori quest'anno ai pciisti sembrerà la manna.Vero!
Ma tant'è... questo ci propinano e questo dobbiamo tenerci. Starà poi ai singoli decidere se comprare o meno. L'importante è essere consci della situazione.
cronos1990
01-09-2010, 14:25
Per "animazioni" intendi le cinematiche o proprio le animazioni di gioco? Perchè se intendi le animazioni del gioco saresti il primo sulla terra a considerare scadenti quelle di FIFA 10 NG, cioè FIFA 11 PC. Se sono scadenti quelle, PES 10 che animazioni ha, da paleolitico?Non ho detto "scadenti", ho detto che mi fanno un pò storcere il naso con tutte le attenuanti del caso (un paio di video messi in croce, tra l'altro di qualità scarsa).
Comunque nello specifico mi riferivo alle animazioni sulla corsa e sui cambi di direzione dei giocatori. Sulle animazioni dei contrasti non mi sbilancio, quelle che ho visto mi sembravano molto buone, ma erano filmati da console dove, su questo aspetto, la EA ha lavorato parecchio. Le animazioni dei portieri invece mi sono sempre mediamente piaciute nei giochi di FIFA.
Come ho già detto comunque, sono più delle sensazioni che altro.
Ecco.... esatto!!!
Questo video è stato caricato ieri, prova a indovinare perché non l'ho postato qui!!? :fagiano:
cronos1990
01-09-2010, 14:55
Guardavo ora questo video. Qui le animazioni mi sono piaciute di più.
Leggevo qua e là del discorso dei passaggi ping-pong che affliggeva versioni precedenti di FIFA. Difficile giudicare da questi video, dipende anche come sono i settaggi, spero vivamente non ci sia questo problema.
MetalSnake
01-09-2010, 14:55
Che dire, sembra veramente ottimo :) Aspetterò la demo sia di Fifa che di Pes e valuterò quale scegliere. Può darsi anche che comprerò tutti e due se meritano :D
cronos1990
01-09-2010, 14:58
Ho visto bene?
Al minuto 4:50 il giocatore perde la palla per la sua squadra perchè fa sbattere il pallone addosso all'arbitro.
Ragazzi!!!??
Quel video è per console!!! :D
Outsider 87
01-09-2010, 15:26
Ho visto bene?
Al minuto 4:50 il giocatore perde la palla per la sua squadra perchè fa sbattere il pallone addosso all'arbitro.
Il video è per console, ma comunque anche in FIFA 11 PC succederà di far sbattere la palla addosso all'arbitro... Succede anche nel calcio vero e dà un tocco di realismo :D
MetalSnake
01-09-2010, 15:38
Ragazzi!!!??
Quel video è per console!!! :D
Complimenti a chi ha postato il video. Bella figura da farlocchi abbiamo fatto :stordita: :asd: :asd:
Però sul sito , il video è nella sezione PC, boh? :mbe:
alexbilly
01-09-2010, 16:47
Complimenti a chi ha postato il video. Bella figura da farlocchi abbiamo fatto :stordita: :asd: :asd:
Però sul sito , il video è nella sezione PC, boh? :mbe:
ma infatti dovrebbe essere per pc, il sistema di punteggio è diverso dalla versione console.
questo è per pc e il logo mi sembra lo stesso
http://www.youtube.com/watch?v=OViRjUAz8NY
cronos1990
01-09-2010, 16:55
Il video è per console, ma comunque anche in FIFA 11 PC succederà di far sbattere la palla addosso all'arbitro... Succede anche nel calcio vero e dà un tocco di realismo :D
Difatti è una piacevole sorpresa.
Ho avuto il dubbio che fosse per console, ma dato che parte del link riporta:
http : //www.gamespot.com/pc/sports/
credo sia proprio per PC quel video.
Nuuuu è per console. :D
L'HUD per la versione PC di FIFA 11 è la stessa di FIFA 10 NG.
Andate a rivedere i video postati qui per la versione PC durante il Gamescom e vi rendete conto da soli. Dovete guardare gli indicatori in basso che vi mostrano nome del giocatore attivo e relative barre...
Alla Gamespot o hanno sbagliato a inserire il video, o ancora non si sono resi conto che FIFA 11 per console è differente dalla versione PC.
Questo video non ci riguarda, fidatevi.
EDIT: Buona la seconda! Ancora non si sono resi conto che FIFA 11 per console è differente dalla versione PC.... :asd: nella stessa sezione sono presenti video a muzzo come "Be a GoalKeeper" e "Stamina e Fatigue" (cose che non ci riguardano)
@alexbilly
La barra e il sistema di punteggi varia in base ai campionati. :)
Darkless
01-09-2010, 18:35
Una cosa certamente fastidiosa e che non cambieranno mai è l'interfaccia.
La sistemassero su pc per essere a misura di mouse si perderebbe meno della metà del tempo a sistemare formazioni e schemi anzichè perdere le ore tenendo premute le frecce per far scorrere una lista di giocatori che non si sa perchè non sfrutta nemmeno l'interezza dello schermo. :doh:
La sistemassero su pc per essere a misura di mouse si perderebbe meno della metà del tempo a sistemare formazioni e schemi anzichè perdere le ore tenendo premute le frecce per far scorrere una lista di giocatori che non si sa perchè non sfrutta nemmeno l'interezza dello schermo. :doh:
Ora non ricordo bene e quando ho letto questa cosa, ma questo tipo di lavoro penso sia stato fatto per un gioco poi riprogammato tutto d'accapo.
FIFA 10 PC era un riciclo continuo negli anni.... qua non c'è più nulla di quella schiefezza.
Solo la demo mi/ci potrà smentire.
alexbilly
01-09-2010, 19:50
sul nuovo pes questa cosa ci dovrebbe essere, fifa non so :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.