PDA

View Full Version : FIFA 11 PC Prime impressioni

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

Darkless
01-09-2010, 20:01
Ora non ricordo bene e quando ho letto questa cosa, ma questo tipo di lavoro penso sia stato fatto per un gioco poi riprogammato tutto d'accapo.
FIFA 10 PC era un riciclo continuo negli anni.... qua non c'è più nulla di quella schiefezza.
Solo la demo mi/ci potrà smentire.

Figurati che io rimpiango ancora l'interfaccia di Fifa 98 :rolleyes:

Tornando alla demo ho sempre i miei dubbi su quanto possa essere significativa. Sono anni che EA ci propina demo castrate che al di là dell'unico tempo giocabile non permettevano di customizzare risoluzione ed opzioni grafiche e difficoltà (e alcune cose, come quest'ultima, manco il raptor riusciva a sbloccarle)

john18
01-09-2010, 20:13
Figurati che io rimpiango ancora l'interfaccia di Fifa 98 :rolleyes:

Tornando alla demo ho sempre i miei dubbi su quanto possa essere significativa. Sono anni che EA ci propina demo castrate che al di là dell'unico tempo giocabile non permettevano di customizzare risoluzione ed opzioni grafiche e difficoltà (e alcune cose, come quest'ultima, manco il raptor riusciva a sbloccarle)

Darkless quant'è che non giochi una demo di fifa? Ti dissi tempo fa che nelle versioni 09-10,era tutto variabile,a partire dalla risoluzione fino ai dettagli grafici.

Darkless
01-09-2010, 20:58
Darkless quant'è che non giochi una demo di fifa? Ti dissi tempo fa che nelle versioni 09-10,era tutto variabile,a partire dalla risoluzione fino ai dettagli grafici.

L'ultima demo che ho provato era quella dello 09 e molti settaggi non erano possibili.

cassanata
01-09-2010, 21:34
Quel video che ho postato è per console :doh: ci son cascato :asd: hanno sbagliato a metterlo nella sezione pc, la colpa è loro :D

bluefrog
01-09-2010, 22:26
Le animazioni del pubblico sono terribili! Non avranno grande importanza ma è quasi meglio non vederle piuttosto che vedere quell'obbrobrio di animazioni :asd:

cronos1990
02-09-2010, 09:01
Le animazioni del pubblico sinceramente me ne frego altamente. Animazioni del pubblico pietose mi fanno gridare allo scandalo i primi 5 secondi di gioco, quando le squadre entrano in campo... poi per me neanche esistono una volta iniziato a giocare.

Uno degli elementi di gioco che mi interessano maggiormente sono il tipo di movimenti dei vari reparti con e senza palla. Guardando alcuni filmati di PES11 a confronto con i rarissimi filmati di FIFA11, quest'ultimo si comporta meglio. Sull'ultimo filmato che han postato sul topic di PES11, sul 2-1 per l'Argentina i difensori se ne stanno belli tranquilli in linea senza fare nulla mentre gli avversari sviluppano il gioco con passaggi all'indietro al limite dell'area, e senza che i centrocampisti facciano qualcosa. Decisamente non buono.
FIFA mi ha sempre dato una sensazione di "area di rigore poco affollata", nei filmati di quest'ultima versione la cosa è molto ridotta rispetto al passato ma permane ancora.

Speriamo bene, indicativamente sono orientato per l'acquisto del gioco attualmente.

cronos1990
02-09-2010, 12:54
Domanda, per i più su qualcosa di estremamente banale ma che per me è una cosa del tutto nuova.

Ho sempre giocato a FIFA/PES fisicamente con degli amici, mai online. Come funziona il gioco online? E' necessario mettersi d'accordo con qualcuno per trovarsi la sera, o è anche possibile loggare e trovare qualche giocatore "al volo" contro il quale essere umiliato?

Outsider 87
02-09-2010, 13:52
Domanda, per i più su qualcosa di estremamente banale ma che per me è una cosa del tutto nuova.

Ho sempre giocato a FIFA/PES fisicamente con degli amici, mai online. Come funziona il gioco online? E' necessario mettersi d'accordo con qualcuno per trovarsi la sera, o è anche possibile loggare e trovare qualche giocatore "al volo" contro il quale essere umiliato?
Nei server EA troverai quanta gente vuoi pronta a farti il cuXo a tarallo :D
L'online di FIFA è sempre stato molto attivo su console e anche su PC (tranne l'anno scorso più che altro perchè anche la parte online faceva parte dell'aborto di quel gioco).
Speriamo che il net code sia decente, ma se è preso pari pari da Xbox360 non avremo problemi ;)
Peraltro col Pro Club Championship si può creare la propria squadra con gli amici (la chiameresti clan se fosse un FPS) e scendere in campo in 5vs5 con altre squadre ;)

cronos1990
02-09-2010, 14:46
Grazie per la risposta :)

Bene, la cosa si fa interessante; devo provvedere a rendere nascosto il mio indirizzo IP, altrimenti mi vengono a cercare per ararmi online :D

panfilo81
03-09-2010, 20:52
gameplay pc

http://www.gametrailers.com/video/arsenal-vs-fifa-soccer/703960?type=flv

tutto come prima, e la ea non ha mantenuto le promesse!

john18
03-09-2010, 21:05
gameplay pc

http://www.gametrailers.com/video/arsenal-vs-fifa-soccer/703960?type=flv

tutto come prima, e la ea non ha mantenuto le promesse!

Ma ti sei svegliato da poco per caso?:asd: Questo video è gia stato postato,e non è per pc ma per console.

Ehm che promesse non avrebbe mantenuto?:stordita:

cassanata
03-09-2010, 21:28
Ancora a mandare quel video :rotfl:

gnicK79
03-09-2010, 22:19
@panfilo81

Ah beh!! Se 10 minuti di una partita completa non sono sufficienti a farti distinguere FIFA 10 PC da FIFA 11 console, allora non c'è speranza. Siamo messi veramente male. :O

Comunque questo è FIFA 11 PC: http://www.youtube.com/watch?v=zu8jwGI-Z1s

E' soltanto 1 minuto ma è un'enormità per mandare all'inferno FIFA 10 PC.
Non ci fosse l'HUD visibile si confonderebbe facilmente con la versione per console.... la qualità del gameplay è la stessa.
Se questo scorcio di video non riesce a scuoterti, allora non aspettarti nient'altro... poiché l'eventuale footage più lungo ci servirà soltanto per apprezzare un po' meglio il dettaglio grafico e a risoluzione più elevata.

panfilo81
04-09-2010, 08:14
Mi scuso con tutti voi del grosso abbaglio che ho preso...
ma ieri sera ero fuso dopo una giornata lavorativa...

Darkless
04-09-2010, 13:12
E' soltanto 1 minuto ma è un'enormità per mandare all'inferno FIFA 10 PC.

per amdnare all'inferno Fifa10 PC basta anche questo: :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=jMXvcDXFOAc

gnicK79
04-09-2010, 13:52
per amdnare all'inferno Fifa10 PC basta anche questo: :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=jMXvcDXFOAc

Sensible World of Soccer lo giocavo sull'Amiga.
Con la modalità Carriera andarno via giornate intere per giocarci, ma ??ttana la misera, ricordo, non accade una sola volta che mi offrirono la panchina della nazionale... forse perché a fine stagione non accettavo mai di lasciare la Serie A... sì però c'è da ammettere che il Palermo, senza di me, col cavolo che riusciva a vincere i campionati!!! :asd:
Bella riconoscenza della Federcalcio!!! :O

Darkless
04-09-2010, 18:27
Sensible World of Soccer lo giocavo sull'Amiga.
Con la modalità Carriera andarno via giornate intere per giocarci, ma ??ttana la misera, ricordo, non accade una sola volta che mi offrirono la panchina della nazionale... forse perché a fine stagione non accettavo mai di lasciare la Serie A... sì però c'è da ammettere che il Palermo, senza di me, col cavolo che riusciva a vincere i campionati!!! :asd:
Bella riconoscenza della Federcalcio!!! :O

Io portavo al Cremonese sul tetto d'europa :D
Giocone incredbile swos :) (non ricordo però se era possibile allenare le nazionali)
... e quanta sagra della bestemmia scatenava quel gioco.

nicacin
05-09-2010, 13:43
iscritto

spero davvero che sto FIFA sarà quello che si spera anche su PC, visto che ho venduto il botolo bianco..

Spero anche che migliorino decisamente l'online, visto che la versione 2010 PC faceva veramente pena.. crashava 1 volta su 2.. ma se ho capito bene dovrebbe essere su Windows Live no?

pegasus777
05-09-2010, 15:24
pes 2010 a me non crashava mai ..questo dopo la patch 1.3

MetalSnake
05-09-2010, 16:41
pes 2010 a me non crashava mai ..questo dopo la patch 1.3

Che c'entra PES ?? Questo è il thread di Fifa :mbe:

pegasus777
05-09-2010, 18:08
Che c'entra PES ?? Questo è il thread di Fifa :mbe:

a credevo parlava di pes 2010 online lol

giampi80
07-09-2010, 12:10
Non vedo l'ora che esca fifa 11 su pc,ma nonostante abbia visto dei video del gameplay in bassa qualità del gamescon, non capisco perchè EA non ha ancora pubblicato un video in hd di fifa 11 pc,è come se non volesse far capire con esattezza come sarà veramente la versione pc;spero che non nascondi qualche magagna che scopriremo solo con la demo.....:confused:

john18
07-09-2010, 12:15
La strategia è chiara,non vogliono far perdere di vista all'utenza,la versione console. Quella che alla fine introduce nelle loro casse parecchio denaro in più!
Un buon motivo per aspettarsi un fifa 11 pc,eccellente sotto ogni punto di vista.:D

giampi80
07-09-2010, 12:32
Non vedo l'ora!!:D

cronos1990
07-09-2010, 12:46
Non vedo l'ora!!:D
Comprati un orologio :fiufiu:

Sinceramente il fatto che non si veda praticamente nulla di FIFA 2011 per PC a me non da ottimismo, ma il contrario.
Un conto è proteggere le vendite per console, un altro è tenere all'oscuro praticamente del tutto i giocatori PC da questa nuova versione, sventolata praticamente solo a parole fin'ora. Soprattutto ora che manca poco all'uscita del gioco, e tenuto conto che la EA è famosa per le fregature :D

Speriamo nella demo che deve uscire, ma qualche perplessità ancora mi rimane. Oramai siamo ad un punto in cui la versione console è già più che nota con tutti i video usciti (e tutte le nuove features atte a perfezionare una macchina ben funzionante), quindi trovo "strano" che a questo punto si sia visto così poco per PC.

john18
07-09-2010, 12:55

Sinceramente il fatto che non si veda praticamente nulla di FIFA 2011 per PC a me non da ottimismo, ma il contrario.
Un conto è proteggere le vendite per console, un altro è tenere all'oscuro praticamente del tutto i giocatori PC da questa nuova versione, sventolata praticamente solo a parole fin'ora. Soprattutto ora che manca poco all'uscita del gioco, e tenuto conto che la EA è famosa per le fregature :D

Speriamo nella demo che deve uscire, ma qualche perplessità ancora mi rimane. Oramai siamo ad un punto in cui la versione console è già più che nota con tutti i video usciti (e tutte le nuove features atte a perfezionare una macchina ben funzionante), quindi trovo "strano" che a questo punto si sia visto così poco per PC.

Non direi,la ea ha sempre mostrato il gioco per quello che era con video ed immagini. Quest'anno sul loro sito non hanno messo i video della versione pc ma le riprese però le abbiamo viste,comprese le immagini!
Il gioco è sicuramente diverso dalla versione 2010...Non possiamo farci un'idea ben precisa sulla grafica,ma il gameplay si vede che è nextgen.

Antonioplay85
07-09-2010, 13:06
ragazzi fatemi capire, dite tutti male a fifa 2010 per pc, ma è stata una cagata totale??? :wtf:

come mai?? cosa c'è che non va??

io ho giocato fifa 2008-2009-2010 su PS3 che ho abbandonato da 7-8 mesi, quindi prenderò fifa 2011 per pc....:)

speriamo bene....:O

gnicK79
07-09-2010, 13:12

Uffolaaaa!!! Te ne faccio vedè una: http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323432.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323432.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg)

---------------------------------------------------------

@Antonioplay85

Ti è mai capitato di vedere FIFA 09/10 per console?
Ecco quel next-gen su PC non ci è mai arrivato finora.

Enriko81
07-09-2010, 13:13
ragazzi fatemi capire, dite tutti male a fifa 2010 per pc, ma è stata una cagata totale??? :wtf:

io ho giocato fifa 2008-2009-2010 su PS3 che ho abbandonato da 7-8 mesi, quindi prenderò fifa 2011 per pc....:)

YES SIR.

perchè lasci la ps3? capisco la grafica inferiore ma per il resto a parte gli fps ci fai di tutto.. ? poi uscirà gt5 prima o poi...

nicacin
07-09-2010, 13:16

FIFA 10 PC è un gioco totalmente diverso da quello per console next gen: a partire dal menù stesso, una grafica vecchia almeno 6 anni e una giocabilità completamente diversa.. perfino i comandi e le finte sono diversi.

http://www.youtube.com/watch?v=wUjBeT_6c8g

Antonioplay85
07-09-2010, 13:34
@Antonioplay85

Ti è mai capitato di vedere FIFA 09/10 per console?
Ecco quel next-gen su PC non ci è mai arrivato finora.

raba da pazzi, sempre a penalizzare il pc!!! :doh:

YES SIR.

perchè lasci la ps3? capisco la grafica inferiore ma per il resto a parte gli fps ci fai di tutto.. ? poi uscirà gt5 prima o poi...

sono troppo deluso dalla PS3!!!:O al massimo la uso come lettore bluray!!!

fino a quando non usciranno giochi in full hd, cioè spero nella prossima generazione, il mio rapporto con la console è chiuso!!! :O

GT5 il gioco più incerottato di tutta la storia :rolleyes: non mi interessa più dopo tutte le volte che è stato rimandato!!!!

sono ridicoli e dovuto uscire prima forza motor sport 3 per far svegliere la polyphony.....:O

FIFA 10 PC è un gioco totalmente diverso da quello per console next gen: a partire dal menù stesso, una grafica vecchia almeno 6 anni e una giocabilità completamente diversa.. perfino i comandi e le finte sono diversi.

http://www.youtube.com/watch?v=wUjBeT_6c8g

ma com'è possibile tutto questo......:doh: :mad:

di fifa 2011 non si sa ancora niente su questi aspetti???

devo vedere se posso provarlo fifa 2010!!!! cosi mi faccio un quadro della situazione :O

cronos1990
07-09-2010, 13:46
Uffolaaaa!!! Te ne faccio vedè una: http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323432.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323432.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg)Personalmente cerco qualcosa di corposo. Gli screenshot servono solo per dire "bella grafica" o "brutta grafica", cosa che reputo secondaria. Quello che a me frega è il gameplay, i movimenti dei giocatori in campo, la fisica della palla e tutti quegli aspetti che determinano la bontà del gioco vero e proprio. E finora si son visti ben pochi video, ovvero l'unico mezzo (escluse eventuali demo) per farsi un'idea, comunque approssimativa perchè un conto è vedere il gioco senza neanche sapere come è impostato ed un altro è provarlo.
Della controparte console si trovano video a iosa, decisamente tutta un'altra musica; un'idea di massima del gioco li te la fai.

Dato che sono come San Tommaso e che di base non mi fido di nessuno (tanto meno della EA) mantengo un certo scetticismo, o forse è meglio dire timore, sulla resa finale del gioco. E con questo non sto dicendo che farà schifo, ma semplicemente che ho finora trovato ben poco per farmi un giudizio di massima. La maggior parte delle notizie in fondo si basano sulle dichiarazioni della EA stessa, che per me lasciano il tempo che trovano (leggasi: sono carta straccia).

Per questo reputo la demo del 16 Settembre l'unico vero mezzo a disposizione per dare una valutazione più o meno precisa del gioco; la mia scelta sull'acquisto di questo FIFA 2011 per PC NG si baserà molto su di essa.

gnicK79
07-09-2010, 13:57
Personalmente cerco qualcosa di corposo. Gli screenshot servono solo per dire "bella grafica" o "brutta grafica", cosa che reputo secondaria. Quello che a me frega è il gameplay, i movimenti dei giocatori in campo, la fisica della palla e tutti quegli aspetti che determinano la bontà del gioco vero e proprio. E finora si son visti ben pochi video, ovvero l'unico mezzo (escluse eventuali demo) per farsi un'idea, comunque approssimativa perchè un conto è vedere il gioco senza neanche sapere come è impostato ed un altro è provarlo.
Della controparte console si trovano video a iosa, decisamente tutta un'altra musica; un'idea di massima del gioco li te la fai.

Dato che sono come San Tommaso e che di base non mi fido di nessuno (tanto meno della EA) mantengo un certo scetticismo, o forse è meglio dire timore, sulla resa finale del gioco. E con questo non sto dicendo che farà schifo, ma semplicemente che ho finora trovato ben poco per farmi un giudizio di massima. La maggior parte delle notizie in fondo si basano sulle dichiarazioni della EA stessa, che per me lasciano il tempo che trovano (leggasi: sono carta straccia).

Per questo reputo la demo del 16 Settembre l'unico vero mezzo a disposizione per dare una valutazione più o meno precisa del gioco; la mia scelta sull'acquisto di questo FIFA 2011 per PC NG si baserà molto su di essa.

Beh per vedere il gameplay all'azione... di video dal Gamescom di Colonia, sebbene di stampo amatoriale, ne abbiam postati qui eh!!! E' stata proposta anche una ripresa di ben 10 minuti se non ricordo male.

Il footage che EA ci ha promesso ma che stenta a rilasciare, per quanto mi riguarda (ma forse anche per altri che hanno seguito qui l'evolversi della situazione), servirà soltanto per definire meglio il dettaglio grafico... non penso a qualunque altra cosa se non a questo.

E' chiaro che se vuoi provare il gioco con le tue mani, non puoi fare altro che aspettare la prossima settimana.

gnicK79
07-09-2010, 14:01
di fifa 2011 non si sa ancora niente su questi aspetti???

Col cavolo che io aprivo un Thread per seguire un gioco orrendo come quello dell'anno scorso. :fuck: :ciapet:

FIFA 11 PC è NG, qua non ci piove.

Antonioplay85
07-09-2010, 14:05
Col cavolo che io aprivo un Thread per seguire un gioco orrendo come quello dell'anno scorso. :fuck: :ciapet:

FIFA 11 PC è NG, qua non ci piove.

speriamo che hai ragione.....:fagiano:

altrimenti ferro e fuoco contro la EA :stordita:

cronos1990
07-09-2010, 14:33
Beh per vedere il gameplay all'azione... di video dal Gamescom di Colonia, sebbene di stampo amatoriale, ne abbiam postati qui eh!!! E' stata proposta anche una ripresa di ben 10 minuti se non ricordo male.

Il footage che EA ci ha promesso ma che stenta a rilasciare, per quanto mi riguarda (ma forse anche per altri che hanno seguito qui l'evolversi della situazione), servirà soltanto per definire meglio il dettaglio grafico... non penso a qualunque altra cosa se non a questo.

E' chiaro che se vuoi provare il gioco con le tue mani, non puoi fare altro che aspettare la prossima settimana.Si, quei video li ho visti, qualche indicazione me l'hanno data, ma per me non sono sufficienti. Si tratta comunque di me che sono esigente.

Sarà che aspetto da anni un titolo per PC decente sul calcio :D

lambro
07-09-2010, 14:41
Si, quei video li ho visti, qualche indicazione me l'hanno data, ma per me non sono sufficienti. Si tratta comunque di me che sono esigente.

Sarà che aspetto da anni un titolo per PC decente sul calcio :D

e non so proprio perchè tu lo stia aspettando, quando c'hai PES5 ma soprattutto Winning eleven 9 liveware edition che sono IL gioco di calcio per pc(e probabilmente lo rimarranno anche dopo pes11 e fifa11) .
questa smania di correre addietro alle ultime uscite non la capisco piu', ma forse son troppo vecchio :)

sono ancora gradevolissimi graficamente, sono sostenuti ancora dalla community con patch di ogni tipo, a pes5 puoi ancora giocare online tramite il goalserver e in vari siti italiani ci sono ancora dei campionati online, e soprattutto non troverai MAI e poi MAI da ridire su nulla, fisica del pallone è perfetta, la giocabilita' strepitosa e forse inarrivabile (al massimo metto pes6 su quel livello), i colpi possibili sono talmente tanti e spesso talmente rari che il gioco non annoia mai.

certo è bello cercare qualcosina di nuovo, lo faro' anche io con fifa11pc, ma da qui a dire che stiamo ancora aspettando un titolo di calcio decente per pc ne passa eh...

cronos1990
07-09-2010, 15:01
e non so proprio perchè tu lo stia aspettando, quando c'hai PES5 ma soprattutto Winning eleven 9 liveware edition che sono IL gioco di calcio per pc(e probabilmente lo rimarranno anche dopo pes11 e fifa11) .
questa smania di correre addietro alle ultime uscite non la capisco piu', ma forse son troppo vecchio :)

sono ancora gradevolissimi graficamente, sono sostenuti ancora dalla community con patch di ogni tipo, a pes5 puoi ancora giocare online tramite il goalserver e in vari siti italiani ci sono ancora dei campionati online, e soprattutto non troverai MAI e poi MAI da ridire su nulla, fisica del pallone è perfetta, la giocabilita' strepitosa e forse inarrivabile (al massimo metto pes6 su quel livello), i colpi possibili sono talmente tanti e spesso talmente rari che il gioco non annoia mai.

certo è bello cercare qualcosina di nuovo, lo faro' anche io con fifa11pc, ma da qui a dire che stiamo ancora aspettando un titolo di calcio decente per pc ne passa eh...Sintetizzo perchè ho solo 2 minuti.

PES 5 e PES 6 mi fanno schifo. Non mi dilungo a spiegarne i motivi.

Estendo un pelo il discorso: entro i limiti del fatto che si tratta di giochi, voglio un gioco per quanto più vicino ad una simulazione di calcio vero, entro certi parametri. Solo in questi ultimissimi anni si intravedono le possibilità tecniche per poter realizzare quello che voglio. All'epoca di PES 5/6, nè questo nè FIFA erano neanche lontanamente vicini a quello che vorrei da una simulazione di calcio.

Per inciso: un qualsiasi FIFA degli ultimi 3 anni su console è migliore di PES 5/6. Tutto rispetto per quel che ha significato quel gioco, ma volenti o nolenti non può tenere il passo degli anni, soprattutto in un ambito ludico che si rinnova annualmente.

Si, sono MOLTO esigente per quanto riguarda i videogiochi di calcio.

Fred Prydz
07-09-2010, 15:51
ma EA non ha ancora pubblicato video ufficiali della versione PC ? :doh:

lambro
07-09-2010, 15:56
non è questione di essere esigenti, è che qualunque fifa dal 9 al 10 su console (l'8 non l'ho provato)... è anni luce avanti a PES5\6\WE9, è una cosa oggettiva. ;)

manca una s davanti a "oggettiva" credo...

non discuto la bonta' di fifa nextgen, ma si parlava di gioco di calcio su pc, e fin'ora , ovvero al 7 settembre 2010, pes5/we9le/6 sono i migliori giochi di calcio per questa piattaforma.
e ho seri dubbi , se non altro perche' so quello che lascio e non so quello che trovero', che pes11/fifa11 possano scalzarli tanto facilmente.

per quel che viene detto da cronos1990 riguardo ai titoli succitati, ovvero che gli facciano schifo, be i gusti son gusti su questo non discuto, certo sarebbe bello invece dilungarsi perchè aggettivare in modo cosi' secco tre capisaldi dell'intrattenimento videoludico è quantomeno bizzarro...

john18
07-09-2010, 16:05
manca una s davanti a "oggettiva" credo...

non discuto la bonta' di fifa nextgen, ma si parlava di gioco di calcio su pc, e fin'ora , ovvero al 7 settembre 2010, pes5/we9le/6 sono i migliori giochi di calcio per questa piattaforma.
e ho seri dubbi , se non altro perche' so quello che lascio e non so quello che trovero', che pes11/fifa11 possano scalzarli tanto facilmente.

per quel che viene detto da cronos1990 riguardo ai titoli succitati, ovvero che gli facciano schifo, be i gusti son gusti su questo non discuto, certo sarebbe bello invece dilungarsi perchè aggettivare in modo cosi' secco tre capisaldi dell'intrattenimento videoludico è quantomeno bizzarro...

Bhè su pc sappiamo,visti i vari video,che pes2011 è migliorato ma non ci siamo ancora. Di fifa 11 pc abbiamo visto delle riprese amatoriali del gioco presentato al gamescom,e pur essendo in bassa qualità,mi pare si intuisca chiaramente che il gameplay è praticamente identico a fifa 10 console. Anzi la ea sports ha affermato che sarà un'incrocio tra il 10 e fifa world cup,quindi è anche meglio!:D

Detto questo se fifa su console è considerato al momento il miglior gioco di calcio in assoluto,non vedo perchè non possa esserlo fifa 11 su pc! Sempre che la konami non ci riservi una "grossa" sorpresa...

lambro
07-09-2010, 16:12
Bhè su pc sappiamo,visti i vari video,che pes2011 è migliorato ma non ci siamo ancora. Di fifa 11 pc abbiamo visto delle riprese amatoriali del gioco presentato al gamescom,e pur essendo in bassa qualità,mi pare si intuisca chiaramente che il gameplay è praticamente identico a fifa 10 console. Anzi la ea sports ha affermato che sarà un'incrocio tra il 10 e fifa world cup,quindi è anche meglio!:D

Detto questo se fifa su console è considerato al momento il miglior gioco di calcio in assoluto,non vedo perchè non possa esserlo fifa 11 su pc! Sempre che la konami non ci riservi una "grossa" sorpresa...

ci sono troppi "se" nel tuo discorso , per i miei gusti :)

john18
07-09-2010, 16:15
ci sono troppi "se" nel tuo discorso , per i miei gusti :)

Veramente ce n'è uno e avanza...:O E pure un "se" conseguenziale.:D

Antonioplay85
07-09-2010, 16:19
non è questione di essere esigenti, è che qualunque fifa dal 9 al 10 su console (l'8 non l'ho provato)... è anni luce avanti a PES5\6\WE9, è una cosa oggettiva. ;)

la svolta è arrivata con fifa 2008......te lo dico perchè ci giocavo parecchio!!!! :)

juza1971
07-09-2010, 17:41
Non direi,la ea ha sempre mostrato il gioco per quello che era con video ed immagini. Quest'anno sul loro sito non hanno messo i video della versione pc ma le riprese però le abbiamo viste,comprese le immagini!
Il gioco è sicuramente diverso dalla versione 2010...Non possiamo farci un'idea ben precisa sulla grafica,ma il gameplay si vede che è nextgen.

e da cosa, da 1 minuto di gameplay footage ? quali infos riesci ad estrapolare, sulla profondita' del gameplay, la meccanica di gioco, l'ice skating, la fisica della palla,il movimento dei giocatori etc etc. Rimango basito.:fagiano:

juza1971
07-09-2010, 17:43

certo è bello cercare qualcosina di nuovo, lo faro' anche io con fifa11pc, ma da qui a dire che stiamo ancora aspettando un titolo di calcio decente per pc ne passa eh...

super quoto con triplo avvitamento carpiato. Un gioco di una profondita' esagerata.

john18
07-09-2010, 17:45
e da cosa, da 1 minuto di gameplay footage ? quali infos riesci ad estrapolare, sulla profondita' del gameplay, la meccanica di gioco, l'ice skating, il movimento dei giocatori etc etc. Rimango basito.:fagiano:

Tu entri nel thread senza sapere nemmeno di cosa stai parlando. E' uscito un video gameplay di 10 minuti che ovviamente se sei interessato te lo vai a cercare!

L'ice skating dove lo vedi? Guarda vai a giocare a pes che è meglio...:rolleyes:

ps qua ci sono 5 minuti di gameplay http://www.youtube.com/watch?v=fKO8CWz644I

juza1971
07-09-2010, 17:46

le tue allucinazioni stanno assumendo contorni epici dal momento che non sussiste,basta riflettere su quello che uno scrive ;)

john18
07-09-2010, 17:50
le tue allucinazioni stanno assumendo contorni epici dal momento che non sussiste,basta riflettere su quello che uno scrive ;)

Fattene una ragione,i fifa nextgen sono considerati i migliori giochi di calcio in assoluto. Ai tempi era pes il migliore,ora le cose son cambiate...AGGIORNATI!;)

juza1971
07-09-2010, 17:51
Tu entri nel thread senza sapere nemmeno di cosa stai parlando. E' uscito un video gameplay di 10 minuti che ovviamente se sei interessato te lo vai a cercare!

L'ice skating dove lo vedi? Guarda vai a giocare a pes che è meglio...:rolleyes:

cos'e' ti da fastidio perche' uso lo stesso tono che usi tu nell'altro thread? :asd: Era proprio questo a cui volevo arrivare, a buon intenditore poche parole.;) . Si che l'ho visto il video e devo dire che e' veramente notevole dal momento che raffrontarlo al 10 diventa quasi imbarazzante. E aggiungo anche che mai come quest'anno provero' entrambe le demo e optero' per il prodotto migliore.Resta sottointeso che entrambe le simulazioni o presunte tali vanno testate a fondo rilasciando commenti,entusiastici o meno, dopo una miriade di test matches.

juza1971
07-09-2010, 17:52
Fattene una ragione,i fifa nextgen sono considerati i migliori giochi di calcio in assoluto. Ai tempi era pes il migliore,ora le cose son cambiate...AGGIORNATI!;)

quello che viene comunemente definita "critica costruttiva" :asd: .Avresti fatto carriera come giornalista sportivo.:D

john18
07-09-2010, 17:54
cos'e' ti da fastidio perche' uso lo stesso tono che usi tu nell'altro thread? :asd: Era proprio questo a cui volevo arrivare, a buon intenditore poche parole.;) . Si che l'ho visto il video e devo dire che e' veramente notevole dal momento che raffrontarlo al 10 diventa quasi imbarazzante. E aggiungo anche che mai come quest'anno provero' entrambe le demo e optero' per il prodotto migliore.Resta sottointeso che entrambe le simulazioni o presunte tali vanno testate a fondo rilasciando commenti,entusiastici o meno, dopo una miriade di test matches.

A buon intenditori cosa?

Io non sparo a zero come hai appena fatto tu. L'ice skating dove lo vedi di grazia?

Almeno giudico in base a quello che vedo.:rolleyes:

john18
07-09-2010, 17:55
quello che viene comunemente definita "critica costruttiva" :asd: .Avresti fatto carriera come giornalista sportivo.:D

Juza te lo puoi girare come vuoi,attualmente la situazione è questa.;)

cassanata
07-09-2010, 18:21

ps qua ci sono 5 minuti di gameplay http://www.youtube.com/watch?v=fKO8CWz644I

Qui giocano in full manual?

john18
07-09-2010, 18:30
Qui giocano in full manual?

Non mi pare,ma non è specificato nulla in proposito.

juza1971
07-09-2010, 19:00
juza conosciamo troppo bene il tuo passato (e presente) da pessaro, per poter seriamente prendere in considerazione i tuoi post...

i tuoi interventi in cui lodavi alla follia pes 2008\2009\2010 a scapito di tutto il resto (fifa 10 console) sono presenti sul forum e pubblicamente leggibili...

poi qualche tempo fa hai iniziato a dire che pes 5\we9 lw era il dio sceso in terra... :asd: almeno sii coerente con te stesso. :sofico:

trovali e faro' ammenda pubblica sui ceci :asd: .
Beh, lasciatemi almeno dire che entrambe le "fazioni " sono visibili a tutti :asd: .

gnicK79
07-09-2010, 19:04
Ma che apriamo a fare le discussioni suoi nuovi giochi di calcio se esistono titoli come PES 5 o WE9 che rappresentano la simulazione definitiva del calcio?? :asd:
Se volete chiudiamo!!! Massììì... perché dobbiamo aspettare!!!??

Qualche post addietro si parlava di Sensible World of Soccer!!!
Ma perché io dico sviluppare FIFA e PES quando le vette di divertimento raggiunte da Sensible software\Renegade in quegli anni erano favolose??

PERCHEEEEEEEEE'????

http://www.gobblin.net/wp-content/uploads/2009/08/darth_vader_noooo1.jpg

Ahhh già perché non era simutativo!!!
Ma perché WE9 include tutti gli aspetti simulativi del calcio giocato per caso?
Ha raggiunto l'apice della simulazione?
La fluidità vi inganna... la varietà invece latita.
E col passare degli anni WE9 diventerà sempre più arcade, perché mentre WE9 è fermo, qua si continua a sviluppare giochi sempre più sofisticati con dettagli maggiori, animazioni più accurate più realistichei più varie e via discorrendo....
Vi da fastidio FIFA? Non giocateci!!! Qual'è il problema?
Voi state fermi pure a PES5, io preferisco andare avanti.

Darkless
07-09-2010, 19:06
Ma alla fine chissenefrega direi. A me ad esempio i giochi di calcio arcade piacciono e mi son divertito un botto sia con Fifa 08 PC che con PES10 pc, che c'è di male.

juza1971
07-09-2010, 19:09
Ma che apriamo a fare le discussioni suoi nuovi giochi di calcio se esistono titoli come PES 5 o WE9 che rappresentano la simulazione definitiva del calcio?? :asd:
Se volete chiudiamo!!! Massììì... perché dobbiamo aspettare!!!??

Qualche post addietro si parlava di Sensible World of Soccer!!!
Ma perché io dico sviluppare FIFA e PES quando le vette di divertimento raggiunte da Sensible software\Renegade in quegli anni erano favolose??

PERCHEEEEEEEEE'????

http://www.gobblin.net/wp-content/uploads/2009/08/darth_vader_noooo1.jpg

Ahhh già perché non era simutativo!!!
Ma perché WE9 include tutti gli aspetti simulativi del calcio giocato per caso?
Ha raggiunto l'apice della simulazione?
La fluidità vi inganna... la varietà invece latita.
E col passare degli anni WE9 diventerà sempre più arcade, perché mentre WE9 è fermo, qua si continua a sviluppare giochi sempre più sofisticati con dettagli maggiori, animazioni più accurate più realistichei più varie e via discorrendo....
Vi da fastidio FIFA? Non giocateci!!! Qual'è il problema?
Voi state fermi pure a PES5, io preferisco andare avanti.

l'apoteosi del nulla,il concetto espresso rappresenta forse qualcosa di misterioso e incomprensibile all'utente e non credo che metabolizzarlo necessitava di una laurea in psicologia :asd:

Amen.

demiurgous
07-09-2010, 19:56
l'apoteosi del nulla,il concetto espresso rappresenta forse qualcosa di misterioso e incomprensibile all'utente e non credo che metabolizzarlo necessitava di una laurea in psicologia :asd:

Amen.

Ma perchè non la smetti di inquinare il thread con questi interventi inutili sotto ogni punto di vista?
Io stavo per quotarlo con enorme asterisco quel post per quanto espone la verità.
E se stiamo discorrendo tra uomini e non tra bambocci, allora parla chiaro, esprimi bene cosa vuoi dire/fare.
A buon intenditor detto a john18 cos'è una minaccia o cosa?
Se non la smettiamo di venire a parlare di PES2011, continuerai a riempire di post inutili questo thread?

Beh, tutto ciò che io e john18, ed anche altri credo, siamo venuti a fare nel thread di PES è stato evidenziare difetti patologici e storici della serie, che fanno si che il gioco non faccia il salto di qualità necessario per competere con l'avversario di quest'anno (FIFA NG), il tutto basandoci sui video di PES2011, che sono esaustivi, basta vedere 2 o 3 caratteristiche per sotterrare il gameplay: binari, assenza di 360, poche animazioni seppur tutte nuove, corsa assurda ed irreale, gioco troppo frenetico, e confrontandolo con il gameplay del gioco che probabilmente avremo su PC con FIFA, ossia quello di FIFA10ng, ossia il gioco che ad oggi raggiunge la vetta simulativa più alta.
E per favore, abbiate un minimo di decenza intellettuale videoludicamente parlando quando mi venite a dire che WE9 (da me stragiocato) è il top della simulazione calcistica. Un gioco di calcio con binari, passaggi telecomandati e movimento in 8 direzioni è ben lontano dalla simulazione, o non avete mai giocato a calcio in vita vostra?

Tu invece, siccome di FIFA c'è solo un filmato da 10min che non hai nemmeno visto prima che qualcuno te lo linkasse, non hai veramente nulla da dire qui.

gnicK79
07-09-2010, 20:14
http://forums.electronicarts.co.uk/images/customavatars/avatar529039_3.gif07/09/2010

Nuova VideoAnteprima (http://www.youtube.com/watch?v=YMGDFEl212A&feature=player_embedded) di SpazioGames.it per FIFA 11 versione XBOX360/PS3.

Nei giorni scorsi, e in occasione dell'apertura del servizio online del Creation Centre, è stato inaugurato EA Sports Football (http://www.ea.com/it/calcio/fifa), un nuovo punto di riferimento web per FIFA.
Nella stessa giornata è stato pubblicato, da EA Sports, anche il Gameplay footage ufficiale diretto alle versioni per console (http://www.youtube.com/watch?v=Kz22WLE9uZY).

http://www.userbar.com.br/kjy.png

Nuovi screenshots tratti dalla versione PC di FIFA 11, alcuni dei quali mostrano la grafica del motore di gioco (impostazioni di gioco non riconducibili a priori):

http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323434.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323434.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg) http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323433.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323433.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg) http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323440.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323440.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg) http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323432.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323432.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg) http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323439.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323439.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg)
http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323431.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323431.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg) http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323438.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323438.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg) http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323435.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323435.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg) http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323437.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323437.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg) http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323436.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323436.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg)
http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323430.fifa-soccer-11-per-pc.small.jpg (http://media.multiplayer.it/images/2010/09/04/323430.fifa-soccer-11-per-pc.img.jpg)

Fifa4Fans.de mette online la sua recensione per FIFA 11 PC:

•Versione originale (http://www.fifa4fans.de/special_fifa11pc_review_gamescom.php) (in tedesco)
•Versione tradotta in inglese (http://translate.google.com.br/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.fifa4fans.de%2Fspecial_fifa11pc_review_gamescom.php) (tramite Google Translator)
•Versione tradotta in italiano (http://translate.google.com.br/translate?hl=it&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.fifa4fans.de%2Fspecial_fifa11pc_review_gamescom.php) (tramite Google Translator)

http://www.sweetpatch.tv/media/image/h/g/WeAre11.jpg

gnicK79
07-09-2010, 20:14
L'ennesima anteprima di Spaziogames per la versione console di FIFA 11 è stata inserita per tappare il buco di un aggiornamento atteso ma che tarda, inesorabilmente, ad arrivare... ancora.
Ho atteso sino a fine giornata.
Non posso rinviare ad oltranza i post di servizio per aspettare un footage che EA rilascerà, e se Dio vuole, un giorno prima della demo.
C'è poca roba, lo so, ma se aspetto ogni volta, si ammassano le news e finiscono per diventare vecchie nonostante siano di poco conto.

cassanata
07-09-2010, 20:35
Che cagatina graficamente :D ma non ho capito se sono gli screen che non rendono o se è proprio così :stordita:

FRN2003
07-09-2010, 20:46
Che cagatina graficamente :D ma non ho capito se sono gli screen che non rendono o se è proprio così :stordita:

pare siano foto a dettagli bassi, spero xchè è davvero da vomito se fosse realmente cosi.....

demiurgous
07-09-2010, 20:51
Beh, c'è da dire che graficamente fa abbastanza cagare, c'è solo da sperare che siano screen fatti a bassa risoluzione e a bassi dettagli, ma mi domando, perchè fare un'anteprima di un gioco con screen di merda?
Però il recensore afferma che tra versione console e versione PC non c'è differenza, voglio fidarmi, magari ingame rende meglio.

Comunque non ci piove, graficamente PES è anni luce avanti, i volti non sono granchè (Clichy non è in quel modo!) i muscoli delle gambe fanno pietà, gli stadi non fanno gridare al miracolo (su console sono da paura) i numeri sulle maglie si sformano come non mai e sulle maglie c'è un fastidiosissimo bumpmapping da camicia ingessata che si stropiccia, molto meglio il bumpmapping di PES.

Ma si sa, la grafica conta poco, se il gameplay è come dice il recensore, abbiamo il gioco di calcio che necessitiamo da anni.

espanico
07-09-2010, 20:54
quando esce la demo?

Darkless
07-09-2010, 20:58
pare siano foto a dettagli bassi, spero xchè è davvero da vomito se fosse realmente cosi.....

Più che altro sono le foto stesse di bassa qualità.
ma poi che ci fa l'indicatore di tempo e punteggio praticamente in mezzo al campo ? :asd:

lambro
07-09-2010, 21:02
Più che altro sono le foto stesse di bassa qualità.
ma poi che ci fa l'indicatore di tempo e punteggio praticamente in mezzo al campo ? :asd:

mi correggo, le ho guardate ancora meglio, sinceramente gli effetti luce lasciano veramente a desiderare, non si capisce se la qualita' dei capture sia bassa oppure se sia il gioco a dettagli medio bassi (ma sarebbe la prima volta in vita mia che vedo foto di un titolo che deve uscire fatte con dettagli medibassi).
direi che qualche dubbio, almeno dal punto di vista estetico, mi e' venuto.

cassanata
07-09-2010, 21:02
Graficamente dovrebbe essere così
http://screens.fifa4fans.de/screens11/fifa11_pc_new1.jpg
http://screens.fifa4fans.de/screens11/fifa11_pc_new2.jpg
http://screens.fifa4fans.de/screens11/fifa11_pc_new3.jpg

FRN2003
07-09-2010, 21:13
http://screens.fifa4fans.de/screens11/fifa11_pc_new3.jpg

stavo appunto per postare queste foto........rispetto a quelle di prima direi che ci passa il mare in mezzo.....non vorrei però che per essere cosi serva una configurazione straninja:mbe:
c'è qualcosa che non mi quadra, per ipotesi mettiamo queste foto a dettagli minimi, sembra che sia proprio un tipo di grafica diversa rispetto alle foto postate poco fà......poi la mancanza di un video hd da parte di ea non fa che aumentare i miei dubbi sulla qualità grafica del gioco, dell'ottimizzazione ecc..
poi speriamo bene pure per il netcode.
cmq poco più di una settimana e avremo molte risposte, ma un bel video hd con tanto di chiarimenti sui requisiti da parte di ea sarebbe lecito, davvero non capisco perchè per console esca un video ufficiale ogni 2 giorni e per pc che dovrebbe tra l'altro avere la svolta non ne sia uscito UNO di qualità alta, un mistero.

john18
07-09-2010, 21:21

Sicuramente è assolutamente superiore a fifa 10 pc in quanto a grafica,però c'è da capire se quegli screen sono a dettagli massimi o minimi. Sembrerebbe siano al minimo,ma senza documentazione che attesti i fatti,non lo sapremo mai!:D

Athlon 64 3000+
07-09-2010, 22:13
Il fatto che non ci siano filmanti in hd di Fifa 11 per PC e ora saltano fuori immagini squallide mi fa temere che possa venire fuori una ciofeca.
Speriamo che il mio sia solo falso allarmismo e che la demo spazzi via tutti i mei dubbi.

Capozz
07-09-2010, 22:14
cut...

Mazza che schifo di grafica in quegli screens :mbe:
Spero che il gioco sia a livello minimo in quel caso.

Athlon 64 3000+
07-09-2010, 22:14
Per curiosità ho guardato se Fifa 11 versione PC fosse disponibile in pred order da play e shopto e stranamento non è disponibile.:confused:

Athlon 64 3000+
07-09-2010, 22:24
che stai dicendo?? :confused:

http://www.play.com/Games/PC/4-/15517790/FIFA-11/Product.html

per favore non creiamo allarmi inutili, che già abbiamo i pessari a disturbare il thread. :doh:

Scusatemi.Mi sono sbagliato riguardo play,ma shopto dove mi rifornisco il gioco non c'e lo hanno lo stesso.

Outsider 87
07-09-2010, 22:26
A prescindere dagli screen, voi dovete prendere come base di riferimento FIFA 10 NG e poi metterci i turf del gioco dei mondiali, le panchine piene e forse un pò di illuminazione migliore e poi metterci la nuova tecnologia dei volti di FIFA 11 NG. Ecco a voi FIFA 11 PC, a prescindere da quelli screenshots!
Dai, anche dagli stralci di video in gameplay si notava una grafica di gran lunga migliore di quella postata in quegli screenshots...

john18
07-09-2010, 22:36
A prescindere dagli screen, voi dovete prendere come base di riferimento FIFA 10 NG e poi metterci i turf del gioco dei mondiali, le panchine piene e forse un pò di illuminazione migliore e poi metterci la nuova tecnologia dei volti di FIFA 11 NG. Ecco a voi FIFA 11 PC, a prescindere da quelli screenshots!
Dai, anche dagli stralci di video in gameplay si notava una grafica di gran lunga migliore di quella postata in quegli screenshots...

Ma infatti,quando pagine fa hai postato uno screen di fifa 11 pc,sono rimasto un pò spiazzato. Poi mi sono reso conto che qualcosa non tornava...

Comunque vi ricordo che c'è di peggio,tipo fifa 08-09-10 pc,a livello grafico!:O Per tutti quelli che sono rimasti come traumatizzati da quegli screen.:asd:

ps sorry non l'hai postata tu.

Antonioplay85
07-09-2010, 22:50
speriamo che la EA ci fa rimanere a bocca aperta!!!! :eek:

:sperem:

demiurgous
07-09-2010, 23:07

Di chi dovremmo fidarci se non del boss di fifamania?
Se ci assicuri che il livello è quello da te descritto ed il gameplay rimane quello del video da 10min allora saremo di fronte ad un capolavoro.
La cosa che non mi convince rimane, guardate quegli screens e quel bump mapping sulle magliette che fa quelle pieghette inguardabili, roba da FIFA10PC, roba assente su qualsiasi FIFANG ed assente, sugli screen da sbavo postati da Cassanata...

john18
07-09-2010, 23:11
speriamo che la EA ci fa rimanere a bocca aperta!!!! :eek:

:sperem:

Il tuo italiano sicuramente.:D

ps scherzo,eh!;)

giampi80
07-09-2010, 23:12
Vedo che non sono il solo ad avere dubbi, il fatto che non esiste nessun video in hd per la versione pc mi da come l'impressione che EA non vuole far incazzare la gente prima della demo perchè sà già che graficamente non sarà all'altezza della versione console,passi le nuove feature, il personlity ecc,ma graficamente per me fifa 11 deve essere uguale se non meglio della versione console,sennò è una presa in giro e basta.
Comunque spero di essere smentito ma ho una brutta sensazione.......:mbe:

Antonioplay85
07-09-2010, 23:13
Il tuo italiano sicuramente.:D

ps scherzo,eh!;)

ti riferisci al post del thread di mafia 2?? :rolleyes:

john18
07-09-2010, 23:14
ti riferisci al post del thread di mafia 2?? :rolleyes:

No,il congiuntivo che hai tralasciato.:D

john18
07-09-2010, 23:17
Vedo che non sono il solo ad avere dubbi, il fatto che non esiste nessun video in hd per la versione pc mi da come l'impressione che EA non vuole far incazzare la gente prima della demo perchè sà già che graficamente non sarà all'altezza della versione console,passi le nuove feature, il personlity ecc,ma graficamente per me fifa 11 deve essere uguale se non meglio della versione console,sennò è una presa in giro e basta.
Comunque spero di essere smentito ma ho una brutta sensazione.......:mbe:

Ma quando mai,la zappa sui piedi non se la danno. Altrimenti non avrebbero nemmeno fatto uscire una demo...

Abbiate fiducia,ogni anno son usciti video e screenshot,che facevano capire in anticipo come sarebbe stata la "salsa". Quest'anno gli screenshot ce li abbiamo,i video in HD no però abbiamo riprese amatoriali da cui si deducono diverse cose!;)

gnicK79
08-09-2010, 00:12
Beh! Gli screens, a quanto pare, hanno lasciato segni e strascichi negativi.
Certamente non poteva essere altrimenti.

Quando li trovai ieri sera su multiplayer, e dopo averli ispezionati a dimensione originale, non ebbi per niente una buona impressione... anzi... ero rimasto un po' deluso dal fatto di averli scovati.
Le textures del manto erboso, effettivamente, sono vomitevoli (dobbiamo dire la verità).... :eek:
Forse dipende dagli stadi italiani. :asd:

La non buona impressione è stata uno dei motivi per cui decisi... "massì glieli posto domani in giornata, magari accompagnati dal video di gameplay con la speranza di recuperare crediti nel dettaglio grafico (sììì come no... col cavolo :grrr: )"

Tuttavia ci sono delle attenuanti:

Non sappiamo le impostazioni video utilizzate per questi shots (è possibile che le opzioni siano state tirate al minimo e/o comunque non al massimo)
Nei video, di pessima qualità e con 1000 problemi di posizionamento delle CAMs, che abbiamo visto nei giorni scorsi, la zuppa era più invitante di sta roba immortalata qui. Sarà stata la nostra impressione? Mah! Boh!

Per cui, ormai aspettiamo la prossima settimana e vedremo che caxxo hanno combinato questi in ben 2 anni di travaille.
Se è buono, il gioco si prende, se è un cesso, il gioco resta sullo scaffale.
Del resto il gioco è venduto per ben € 44,90 ed è più caro del rivale... caxxo ci sono modi & modi per inc!u!are i clienti. Dovrà pur valere qualcosa!!!

xxblacklionxx
08-09-2010, 04:38
qualcuno sa come sara' l'online ..in particolare se ci sara' la modalita club e 10vs10...so che non ci sara' 11vs11 leggendo il sito ufficiale fifa, dove si fa presente che la modalita portiere e' esclusiva consolle,per il resto nessuno sa l'online per pc come sara?mi accontento del 10vs10 e dei club
perke nessuno degli addetti parla della modalita' online pc?ho paura della solita fregatura
spero qualcuno mi dia torto

cronos1990
08-09-2010, 08:17
Ma alla fine chissenefrega direi. A me ad esempio i giochi di calcio arcade piacciono e mi son divertito un botto sia con Fifa 08 PC che con PES10 pc, che c'è di male.A memoria, le versioni che mi hanno divertito di più sono state FIFA '98 versione mondiali (in single player) e PES 5 giocato con degli amici.

@Lambro: Mi spiego meglio. A livello di intrattenimento ci sono diverse versioni di FIFA/PES che mi hanno divertito ed ognuna presentava pregi e difetti. E non metto in dubbio che PES 6/Winning eleven 9 all'epoca erano quanto di meglio presente in circolazione.
Il però adoro il calcio giocato e "credo" di esserne anche abbastanza ferrato, e quando vedo trasposizioni videoludiche sento immancabilmente troppe mancanze rispetto alla realtà. Per quello dico che mi han fatto schifo PES 5/6... ma perchè mi han fatto schifo (a livello di simulazione nuda e cruda) finora tutti i giochi di calcio usciti finora che ho provato. Per quello mi son detto: mò prima di acquistare altri titoli di FIFA/PES aspetto qualche annetto; non faccio una partita di calcio al PC/console da 5 anni (escludendo rarissime occasioni quando alcuni amici in possesso della PS3 mi invitavano per una partitella).
Chiaro che col passare del tempo si ha sempre una maggiore evoluzione, e penso siamo giunti ad un punto tale che le capacità simulative sia di FIFA che di PES siano migliorate a tal punto da poter "soddisfare" questa mia esigenza ludica. Concetto che non riguarda direttamente il divertimento puro e semplice (per esempio, credo che potrei ancora divertirmi giocando a Sensible Soccer anche oggi, sebbene non abbia nulla di simulativo).

Appena posso mi vedo gli altri video postati.
Per la qualità grafica aspetto a parlare, molti degli screen postati potrebbero essere con dettagli al minimo. Non mi aspetto comunque una grafica all'ultimo grido, mi accontento di qualcosa di buono.
http://screens.fifa4fans.de/screens11/fifa11_pc_new3.jpgSe questa è la grafica ottenibile (possibilmente senza avere un PC della NASA, ma dubito fortemente) mi va bene, anche se condivido una certa titubanza per l'assenza di filmati in HD per la versione PC.

Ma quando mai,la zappa sui piedi non se la danno. Altrimenti non avrebbero nemmeno fatto uscire una demo...

Abbiate fiducia,ogni anno son usciti video e screenshot,che facevano capire in anticipo come sarebbe stata la "salsa". Quest'anno gli screenshot ce li abbiamo,i video in HD no però abbiamo riprese amatoriali da cui si deducono diverse cose!;)Anche questo è vero.
Ormai sono anni che la EA fa buca (volutamente) per la versione PC di FIFA. Quest'anno ha fatto delle promesse che, se non mantenute, potrebbero decretare il crollo definitivo del mercato PC. Quindi devono fare attenzione a quel che fanno (o meglio, che hanno fatto, dato che il gioco oramai è bello e finito).

Outsider 87
08-09-2010, 08:42
qualcuno sa come sara' l'online ..in particolare se ci sara' la modalita club e 10vs10...so che non ci sara' 11vs11 leggendo il sito ufficiale fifa, dove si fa presente che la modalita portiere e' esclusiva consolle,per il resto nessuno sa l'online per pc come sara?mi accontento del 10vs10 e dei club
perke nessuno degli addetti parla della modalita' online pc?ho paura della solita fregatura
spero qualcuno mi dia torto
FIFA 11 PC avrà nell'online massimo il 5vs5 giocabile sia su server che su LAN. Inoltre ci sarà il pro club championship, ma sempre per i 5vs5 ;)

Outsider 87
08-09-2010, 08:43
Per quanto riguarda il famoso video della EA, Rutter ha detto che dovrebbe essere questione di poco tempo ancora:

http://twitter.com/ruttski/

E speriamo!!!

giampi80
08-09-2010, 10:07
Su multiplayer c'è una recensione della demo provata al gamescon,sembra che graficamente sia come promesso,ma da quanto ho letto qualche magagna c'è:(

john18
08-09-2010, 11:11
Anteprima da parte di nextgame.

http://next.videogame.it/fifa-11/90330/90699/

Sembrerebbe che non ci siano dubbi sulla qualità della versione pc.;)

Fatal Frame
08-09-2010, 12:11
La versione PC sarebbe FIFA11 per console, o qualcosa tipo FIFA09 o FIFA10 per console ??

A questo punto se la versione PC non è ancora identica a quella console, che senso ha prenderla ?? Meglio PES2011 PC ??

gnicK79
08-09-2010, 12:28
La versione PC sarebbe FIFA11 per console, o qualcosa tipo FIFA09 o FIFA10 per console ??

A questo punto se la versione PC non è ancora identica a quella console, che senso ha prenderla ?? Meglio PES2011 PC ??

Te lo spiego io il perché.

Ci sono due punti focali:

FIFA 11 PC è rivolto unicamente (ma non obbligatoriamente) a chi non possiede consoles e a chi il gioco dell'anno scorso lo vedeva col binocolo. Io sono uno di questi.
PES 2011 vale il già vecchio FIFA 10 NG per console? :fagiano: Se poi mi fanno un bel lavoro di bug-fixing ancora meglio....

Poi è indubbio che non avare le due versioni (console e PC) allineate rode abbastanza.

cronos1990
08-09-2010, 12:50
Infatti.

A quanto pare, finalmente FIFA su PC sarà NG, anche se pari (con alcune aggiunte ed aggiustatine minori) alla versione console dell'anno scorso, e c'è più di un dubbio (che ovviamente possono essere smentiti) sul fatto che PES 2011 su PC sia al livello di un FIFA 2010 per console, e di conseguenza "indicativamente" FIFA 2011 per PC "sembrerebbe" superiore a PES 2011 (con tutti i "se" ed i "ma" del caso).

Anteprima da parte di nextgame.

http://next.videogame.it/fifa-11/90330/90699/

Sembrerebbe che non ci siano dubbi sulla qualità della versione pc.;)Direi notizie più che buone :)

nicacin
08-09-2010, 12:53
onestamente mi importa poco se FIFA 11 PC non sarà uguale al fifa per console.

Quello che mi interessa sono 3 cose:

- gameplay: mi va benissimo anche quello della versione 10 (console ovviamente)
- grafica: non dico che deve essere eccezzionale, ma almeno decente quello si.
- mod: la parte che mi interessa di più.. se risulta un bel gioco, la comunity sfornerà tanti di quei mod da renderlo praticamente perfetto.

gnicK79
08-09-2010, 13:46
FIFA 11 console telecronaca in italiano (http://www.youtube.com/watch?v=lhE-ELVBYtU)

Oddio, a parte il sistema di illuminazione che non abbiamo ancora visto, non penso cambi molto (anzi nulla) con la qualità intravista negli screenshots per PC dell'ultimo post di servizio.

L'ipotesi di screenshots sfigati, secondo me, non è da escludere.

Se riproducono uno stadio come quello di San Siro completo di terreno di gioco disastrato e martoriato.... farà schifo esattamente come nella realtà. Vedrai!!! :D
Già con lo stadio Olimpico di Roma, se avete fatto caso allo screen relativo, le cose cambiavano decisamente!!!

cassanata
08-09-2010, 14:27
Ma sicuro che è per console? Sarà il video che non rende giustizia al gioco, ma visto qui piace poco.

Ma le espressioni facciali in Fifa non ci sono?

gnicK79
08-09-2010, 14:43
Ma sicuro che è per console? Sarà il video che non rende giustizia al gioco, ma visto qui piace poco.

Ma le espressioni facciali in Fifa non ci sono?

Io, modetsamente, so da un bel pezzo dove andare a guardare e, prima o poi, si spera dovreste imparare pure voi. :fagiano: http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/mostromgaz9ps6.gif :asd:

Segni distintivi:

PC version: http://i54.tinypic.com/kdmvwy.jpg

Console version: http://i55.tinypic.com/8ysx74.jpg

--------------------------------------

Le espressioni facciali saranno tali e quali a quelle per console (Ian ci ha confermato questa cosa sul forum ufficiale).
Te ne potrai accorgere nel momento in cui, durante una partita, partiranno seguenze e replay di gioco con grafica calcolata in tempo reale come quella che vedi in questo screen (http://cdn.content.easports.com/alfresco/service/eaapi/node/content/avm/easportsfootballcouk/-1;www;avm_webapps;ROOT;;_assets;_News;00_2010;FIFA11PC;PC_Etoo.jpg).

cronos1990
08-09-2010, 14:47
Io, modetsamente, so da un bel pezzo dove andare a guardare e, prima o poi, si spera dovreste imparare pure voi. :fagiano: http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/mostromgaz9ps6.gif :asd:Ho finito di imparare nel 1997 quando mi sono diplomato :asd:

Outsider 87
08-09-2010, 15:08
Comunque il producer EA SPORTS Ian Jarvis ha confermato che quegli screen non sono stati ufficializzati da loro e non ha idea di con che PC siano stati presi anche se pensa che siano ad una risoluzione bassa per via dello scoreboard in mezzo alle scatole...

Dice anche che il video famoso l'hanno dovuto rifare visto che, per problemi di licenza, c'erano dei giocatori senza scarpini (avranno avuto texture mancante). Dunque ha rifatto il video, è stato approvato, dovrebbe essere fuori PRESTO (speriamo!).

gnicK79
08-09-2010, 15:15
Ho finito di imparare nel 1997 quando mi sono diplomato :asd:

:asd: :nono: :nonsifa:

Molti siti specializzati effettivamente non aiutano. Fanno l'insalatone e ci buttano dentro roba PC console a casaccio. E' una brutta abitudine.

Sbagliò VideoGamer.com che nella preview per PC inserì aspetti come Personality+, facendoci capire che questi ancora mica avevano afferrato che PC e console per EA Sports sono due mondi diversi.

Stessa cosa poi per Gamespot pochi giorni fa.... te lo ricordi di sicuro!!! Il famoso footage di EA Sports che avevano inserito nella sezione per PC.
Poi vai a vedere meglio la sezione PC dedicata di FIFA 11 e ti accorgi che nel calderone c'erano articoli console, pc, relativi screnshots annessi, patate, carote e peperoni (e se fosse stato divulgato materiale per le versioni mobile, tranquillo che sta roba potevi trovarla lì dentro) http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif

Adesso Multiplayer.it, fresco di giornata. :doh:
Due giorni fa ti pubblica quegli screens, visti ieri, nella sezione corretta e per PC, e poi per non essere da meno e irrispettosi nei confronti degli altri colleghi, gli allega un bel video coi fiocchi.... purtroppo per console.
Confusione totale!!! E' pure vero che grafica PC e console dovrebbero essere uguali sulla carta. Però così è poco corretto.

bunglegrind
08-09-2010, 16:02
Infatti.

A quanto pare, finalmente FIFA su PC sarà NG, anche se pari (con alcune aggiunte ed aggiustatine minori) alla versione console dell'anno scorso, e c'è più di un dubbio (che ovviamente possono essere smentiti) sul fatto che PES 2011 su PC sia al livello di un FIFA 2010 per console, e di conseguenza "indicativamente" FIFA 2011 per PC "sembrerebbe" superiore a PES 2011 (con tutti i "se" ed i "ma" del caso).

Direi notizie più che buone :)Più che altro sarei curioso del confronto FIFA 11 PC vs PES 6

gnicK79
08-09-2010, 16:12
Anch'io ci terrei ad un confronto FIFA 11 PC vs Kick Off 3 :sofico:

Outsider 87
08-09-2010, 16:14
Nuovo forum ufficiale FIFA 11 PC: http://forum.ea.com/uk/forums/show/38.page

Darkless
08-09-2010, 17:45

Molti siti specializzati effettivamente non aiutano. Fanno l'insalatone e ci buttano dentro roba PC console a casaccio. E' una brutta abitudine.

Sbagliò VideoGamer.com che nella preview per PC inserì aspetti come Personality+, facendoci capire che questi ancora mica avevano afferrato che PC e console per EA Sports sono due mondi diversi.

Stessa cosa poi per Gamespot pochi giorni fa.... te lo ricordi di sicuro!!! Il famoso footage di EA Sports che avevano inserito nella sezione per PC.
Poi vai a vedere meglio la sezione PC dedicata di FIFA 11 e ti accorgi che nel calderone c'erano articoli console, pc, relativi screnshots annessi, patate, carote e peperoni (e se fosse stato divulgato materiale per le versioni mobile, tranquillo che sta roba potevi trovarla lì dentro) http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif

Due giorni fa ti pubblica quegli screens, visti ieri, nella sezione corretta e per PC, e poi per non essere da meno e irrispettosi nei confronti degli altri colleghi, gli allega un bel video coi fiocchi.... purtroppo per console.
Confusione totale!!! E' pure vero che grafica PC e console dovrebbero essere uguali sulla carta. Però così è poco corretto.

Con fifa 10 pc non sbagliavano di certo :asd:
Sta confusione prendila come un buon segno

demiurgous
08-09-2010, 19:53
domanda, lo so che è una boiata inutile, ma se c'è è sintomo che veramente han fatto le cose molto simili alla versione NG...
c'è l'arena nella versione PC?

perchè nella demo Consoles ci sarà, in quella PC no...

gnicK79
08-09-2010, 20:02
domanda, lo so che è una boiata inutile, ma se c'è è sintomo che veramente han fatto le cose molto simili alla versione NG...
c'è l'arena nella versione PC?

perchè nella demo Consoles ci sarà, in quella PC no...

Nella demo x pc ci sarà l'arena del prepartita, ma non ci sarà la modalità completa.
Quest'ultima, invece, sarà presente nella versione completa.

Darkless
08-09-2010, 20:09
Cosa diavolo è l'arena ?

gnicK79
08-09-2010, 20:16
@Darkless

La modalità di allenamento. Guardati sto video (http://www.youtube.com/watch?v=ojsLuhtFkfM&feature=related) e capirai. ;)

gnicK79
08-09-2010, 20:23
http://forums.electronicarts.co.uk/images/customavatars/avatar529039_3.gif 08/09/2010

Giornata di test e prove per FIFA 11 PC.

* Iniziamo con l'anteprima (http://multiplayer.it/articoli/80442-fifa-11-il-vero-fifa-anche-su-pc.html) di Multiplayer.it.
Analisi decisamente sottotono e dalle aspettative mosce e negative. Personalmente non mi è piaciuta, ma dateci un'occhiata, se volete.
Vien fatto notare certamente che il titolo di quest'anno si prospetta come un FIFA dal grado di parentela sconosciuto a quell'aborto da cartellino rosso dell'anno passato.., ma il piglio accorto induce a illustrare aspetti che tendenzialmente portano a collocare FIFA 11 PC dietro, persino, a FIFA 10 NG.

Paure:

Commento in Italiano svogliato e con numerose "pezze"
Qualche perplessità circa l'IA
Motore grafico ancora non perfettamente ottimizzato

Il mio augurio è che il recensore, oggi, abbia avuto l'umore a terra e che tutt'al più la demo se ne stia alla larga da questi cattivi presagi fantozziani.
Questi strafalcioni da parte del team di sviluppo PC, e dopo 2 anni di lavoro, sarrebbero intollerabili. Il tempo di essere buoni con EA Sports è finito da un bel pezzo ormai.

* Differente sembra, invece, l'approccio alla prova sul campo (http://next.videogame.it/fifa-11/90330/90699/) di Andrea Maderna per Nextgame.it.
In buona sostanza il gioco viene considerato come un aggiornamento a FIFA 10 NG, ma è ribadito ben bene che il vero FIFA 11 è in realtà quello per console.
Dall'analisi, comunque, scaturiscono presupposti senz'altro più ottimistici.
Buona lettura!

Dopo aver inaugurato nei giorni scorsi il servizio del Creation Centre e il nuovo EA Sports Football, oggi è toccato al Forum di discussione dedicato a FIFA 11, completamente rinnovato sia nella veste grafica che nella Board-software di gestione. Questo (http://forum.ea.com/uk/categories/show/10.page), il link per raggiungerlo.

gnicK79
08-09-2010, 20:31
@Outsider 87

Maaaa.... sbaglio o il tipo di multiplayer.it aspetta invano l'11v11 online anche per la versione PC?

cassanata
08-09-2010, 20:44
Non ne posso più di recensioni video e screen :D già che ci dobbiamo subire ancora una versione non uguale alla console mi rode, ci voleva pure quella recensione a tirarmi giù il morale del tutto :(

Antonioplay85
08-09-2010, 21:57
complimenti EA per quello che fai per noi utenti pc.....http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100908223940_019.gif

maledetti.....:cry: :cry: :cry:

Outsider 87
08-09-2010, 22:28
Quello di multiplayer.it mi sembra scriva tanto per scrivere e dimostra di essere anche altamente disinformato (11vs11 dove, ma lo legge il sito ufficiale del gioco?).
Tanto per cominciare con la scheda video che usano l'analisi parte già penalizzata, in più mostrano quegli screenshots orrendi frutto della scheda video orrenda e hanno anche il coraggio di parlare dal punto di vista tecnico.
Buona però l'idea di fare un confronto con FIFA 10 PC, ma magari bisognerebbe un attimo informarsi su cosa è stato FIFA 10 NG, altrimenti cosa si parla a fare?
Questo FIFA 11 PC è un porting di FIFA 10 NG, dunque se è uguale non c'è da prendere paura per nulla di quanto dice quello. Una build vecchia può significare livello della CPU bloccato (cosa che ho testato io stesso quando ho provato la versione console di FIFA 11 a giugno, c'era proprio la difficoltà della CPU settata a livelli ridicoli), scarsa cura nei dettagli (la telecronaca), poca ottimizzazione grafica e tanto altro.
Quando si lamenta dell'inquadratura, ad esempio, sicuramente parla di quella della sostituzione in cui si mostra sempre una panoramica inutile dello stadio: purtroppo quella è la cinematica di FIFA 10 NG, non è che chiedevo le cinematiche nuove di FIFA 11 NG anche su PC così a caso :D
Comunque state tranquilli che la demo fugherà ogni dubbio ;)

Outsider 87
08-09-2010, 22:35
Tanto per dirne una, ok che tira acqua al suo mulino, ma ecco cosa dice Rutter della versione PC:

http://twitter.com/ruttski

Yes I have. It's better than FIFA 10 PC and better than FIFA 10 PS3/360 in my opinion - especially with a good PC.

Gli chiedono se l'ha provata e dice: "sì, l'ho provata. E' meglio di FIFA 10 PC e meglio di FIFA 10 PS3/360 secondo me - specialmente con un buon PC."

Antonioplay85
08-09-2010, 22:43
capiremo tutto provando la demo........!!!!! :D

cassanata
08-09-2010, 23:04
E intanto la versione console si migliora sempre di più e noi ci tocca giocare alla versione old :doh:
http://www.everyeye.it/video/xbox360/fifa-11_videoanteprima_5336
per carità son contento di questo passo enorme, ma spero che questo sia l'ultimo anno che che Fifa 11 pc non sia alla pari console

Antonioplay85
08-09-2010, 23:13
mi sa che devo riaccendere la PS3 dopo 8 mesi.......per provare la demo......:muro: :O

cosi valuto bene entrambe le versioni.....:stordita:

demiurgous
09-09-2010, 00:27
Tanto per cominciare con la scheda video che usano l'analisi parte già penalizzata, in più mostrano quegli screenshots orrendi frutto della scheda video orrenda e hanno anche il coraggio di parlare dal punto di vista tecnico.

No aspetta, a me pare di aver visto che la prova è stata fatta con una ATi 5830 nel case, quella sarebbe una scheda video orrenda?

cronos1990
09-09-2010, 08:12
E intanto la versione console si migliora sempre di più e noi ci tocca giocare alla versione old :doh:
http://www.everyeye.it/video/xbox360/fifa-11_videoanteprima_5336
per carità son contento di questo passo enorme, ma spero che questo sia l'ultimo anno che che Fifa 11 pc non sia alla pari consoleDirei di cercare di mantenere le speranze. Diciamo che quest'anno è stato fatto il primo passo, il prossimo "forse" avremo versioni uguali tra PC e Console.
Altrimenti recapitare un pacco-bomba nella sede della EA è sempre una valida alternativa :D

Confusione totale!!! E' pure vero che grafica PC e console dovrebbero essere uguali sulla carta. Però così è poco corretto.Difatti quello che non mi è piaciuto è l'altissimo livello di confusione che hanno fatto i recensori tra versione PC e versione Console. Sinceramente ripongo speranze decisamente molto basse sulla loro capacità di presentare, provare e descrivere un qualsiasi gioco.

Più che altro sarei curioso del confronto FIFA 11 PC vs PES 6Allora perchè non mitizziamo direttamente Sensible Soccer? :asd:
PES 6 all'epoca avrà significato quello che vuoi, ma adesso è obiettivamente un gioco superato sotto diversi aspetti. Le ultime versioni di FIFA su console sono indubbiamente migliori, e dato che questa versione PC deriva direttamente dall'ultima versione console, non credo ci sia bisogno neanche di discutere.

@Outsider 87

Maaaa.... sbaglio o il tipo di multiplayer.it aspetta invano l'11v11 online anche per la versione PC?Cosa credi, ci vuole competenza per scrivere su multiplayer.it :asd:

cronos1990
09-09-2010, 08:26
No aspetta, a me pare di aver visto che la prova è stata fatta con una ATi 5830 nel case, quella sarebbe una scheda video orrenda?Confermo:
Sulla configurazione di prova (Phenom X4 9550, ATI HD 5830), alla risoluzione di 1680 x 1050[...]

Outsider 87
09-09-2010, 09:29
No aspetta, a me pare di aver visto che la prova è stata fatta con una ATi 5830 nel case, quella sarebbe una scheda video orrenda?
No, ma mi rifiuto di pensare che quello sia il massimo dal punto di vista grafico, come mi rifiuto di pensare che la versione finale avrà rallentamenti con schede video di fascia medio-alta!!!

bunglegrind
09-09-2010, 09:41
Allora perchè non mitizziamo direttamente Sensible Soccer? :asd:
PES 6 all'epoca avrà significato quello che vuoi, ma adesso è obiettivamente un gioco superato sotto diversi aspetti. Le ultime versioni di FIFA su console sono indubbiamente migliori, e dato che questa versione PC deriva direttamente dall'ultima versione console, non credo ci sia bisogno neanche di discutere.
Ed è questo che mi interessa. Il parlare di gioco superato...beh, mettiti all'anno scorso: tra PES6,PES2010,FIFA2010PC chi scegli? :D (Non tirare fuori la grafica! Parlo di giocabilità e realismo nella simulazione)

P.S.
Riguardo Sensible Soccer: non si può mitizzare qualcosa che è già mito :D

cronos1990
09-09-2010, 09:56
Ed è questo che mi interessa. Il parlare di gioco superato...beh, mettiti all'anno scorso: tra PES6,PES2010,FIFA2010PC chi scegli? :D (Non tirare fuori la grafica! Parlo di giocabilità e realismo nella simulazione)Beh, come già spiegato, per me (sottolineo PER ME) il livello di realismo visto fino a 2-3 anni fa è distantissimo da quello che vorrei vedere in una simulazione di calcio. Sono esigente.

Il problema di PES 6 però è che è datato. Stiamo parlando di un settore ludico in cui ogni anno tirano fuori una versione nuova. Volente o nolente, sebbene all'epoca sia stato al top della simulazione, oggi come oggi la presenza di alcune features assenti all'epoca (prime fra tutte il movimento a 360°, ma non solo) e di altri aspetti che FIFA ha migliorato rispetto a PES 6 (la fisicità dei contrasti, l'uso dei portieri che era una delle cose meno belle di PES 6 e tanti altri particolari) fanno quel prodotto superato ed inferiore.
Non è come il vino che invecchiando migliora. PES 6 sente il peso degli anni, mentre lui è fermo la tecnologia avanza. Tra le scelte che mi hai posto, ho semplicemente scelto la quarta via: non prenderne nessuno (perchè obiettivamente FIFA su PC finora faceva schifo, e PES 10 non era niente di che rispetto a PES 6, ma essendo per me PES 6 "scarso" già lui a livello simulativo...)

Più che mai c'è da chiedersi il motivo di tanto lassismo in Konami. All'epoca avevano il top, ma mentre loro si sono adagiati sugli allori, la EA sono oramai 3-4 anni che sviluppa al meglio il suo prodotto; prima superando il diretto rivale (rivoluzionando tutto il gioco) e poi cercando di distanziarlo, affinando sempre più, aspetto dopo aspetto, il suo prodotto. Nel frattempo i pessari convinti sono ancora prima a gridare al miracolo delle nuove versioni di PES ancor prima che escano, per poi tornare al loro PES 6 vedendo quello che Konami produce, snobbando "incoerentemente" la controparte EA che da 3 anni sforna un prodotto superiore.
E non dico questo perchè "fifaro" convinto: per anni sia PES che FIFA a livello simulativo mi hanno schifato per numerosi aspetti, preferendo a volte l'uno a volte l'altro in determinati contesti di gioco per divertirmi (PES in compagnia, FIFA in solo).

P.S.
Riguardo Sensible Soccer: non si può mitizzare qualcosa che è già mito :D Quanto mi ha fatto divertire quel gioco :D

ooooooooooooooo
09-09-2010, 11:29
http://www.fifaromania.net/verifica-cerinte-fifa-11-pc/
Su questo sito si può verificare quanto il nostro PC sia "all'altezza" di Fifa 11, lo dice in percentuale , a me con la configurazione in sign mi da 89% :fagiano:

fonte http://forum.ea.com/uk/posts/list/4593.page;jsessionid=840F2A9906FC01C0B3AAC3E6F4398F15

Fatal Frame
09-09-2010, 11:31
Beh, come già spiegato, per me (sottolineo PER ME) il livello di realismo visto fino a 2-3 anni fa è distantissimo da quello che vorrei vedere in una simulazione di calcio. Sono esigente.

Il problema di PES 6 però è che è datato. Stiamo parlando di un settore ludico in cui ogni anno tirano fuori una versione nuova. Volente o nolente, sebbene all'epoca sia stato al top della simulazione, oggi come oggi la presenza di alcune features assenti all'epoca (prime fra tutte il movimento a 360°, ma non solo) e di altri aspetti che FIFA ha migliorato rispetto a PES 6 (la fisicità dei contrasti, l'uso dei portieri che era una delle cose meno belle di PES 6 e tanti altri particolari) fanno quel prodotto superato ed inferiore.
Non è come il vino che invecchiando migliora. PES 6 sente il peso degli anni, mentre lui è fermo la tecnologia avanza. Tra le scelte che mi hai posto, ho semplicemente scelto la quarta via: non prenderne nessuno (perchè obiettivamente FIFA su PC finora faceva schifo, e PES 10 non era niente di che rispetto a PES 6, ma essendo per me PES 6 "scarso" già lui a livello simulativo...)

Più che mai c'è da chiedersi il motivo di tanto lassismo in Konami. All'epoca avevano il top, ma mentre loro si sono adagiati sugli allori, la EA sono oramai 3-4 anni che sviluppa al meglio il suo prodotto; prima superando il diretto rivale (rivoluzionando tutto il gioco) e poi cercando di distanziarlo, affinando sempre più, aspetto dopo aspetto, il suo prodotto. Nel frattempo i pessari convinti sono ancora prima a gridare al miracolo delle nuove versioni di PES ancor prima che escano, per poi tornare al loro PES 6 vedendo quello che Konami produce, snobbando "incoerentemente" la controparte EA che da 3 anni sforna un prodotto superiore.
E non dico questo perchè "fifaro" convinto: per anni sia PES che FIFA a livello simulativo mi hanno schifato per numerosi aspetti, preferendo a volte l'uno a volte l'altro in determinati contesti di gioco per divertirmi (PES in compagnia, FIFA in solo).

Quanto mi ha fatto divertire quel gioco :D
Il top Konami dovrebbe essere questa versione :D

http://videogamerx.gamedonga.co.kr/zbxe/files/attach/images/127993/128701/we9le.jpg

Fatal Frame
09-09-2010, 11:36
Su questo sito si può verificare quanto il nostro PC sia "all'altezza" di Fifa 11, lo dice in percentuale , a me con la configurazione in sign mi da 89% :fagiano:

fonte http://forum.ea.com/uk/posts/list/4593.page;jsessionid=840F2A9906FC01C0B3AAC3E6F4398F15

A me PC in firma 94%

Il mio vecchio P4 1,7GHz solo 2%

Il mio vecchio portatile 12%

Il mio portatile attuale 59%

ooooooooooooooo
09-09-2010, 11:37
98%... ma è una pataccata :asd:

in effetti per esempio tra le ge force 9 non fa differenze, cosi come tra quelle della serie 8... uno potrebbe avere una 8500gt come una 8800gt e tra le due c'è una bella differenza :D

cassanata
09-09-2010, 11:46
non ho capito cosa mettere all'ultima casella sotto la sezione processor :D

ho Intel dual core 2,80 GHz, ho messo peste 2,4 GHz e mi da 88% :D

cmq è na cavolata sta cosa, ci sono tante variabili, troppo generico per dare un voto

ooooooooooooooo
09-09-2010, 11:48
non ho capito cosa mettere all'ultima casella sotto la sezione processor :D

ho Intel dual core 2,80 GHz, ho messo peste 2,4 GHz e mi da 88% :D

cmq è na cavolata sta cosa, ci sono tante variabili, troppo generico per dare un voto

si,peste dovrebbe essere sopra i 2,4ghz :D

Fatal Frame
09-09-2010, 11:55
Sia 4xxx che 5xxx si gioca uguale, anche se invece di una 4890 si ha una 5540 :mc:

http://assets.hardwarezone.com/images/5540-p-card.jpg

ooooooooooooooo
09-09-2010, 11:58
si la stessa cosa con geforce8xxx e geforce9xxx ...

Io prima avevo una 8600gt, l'ho cambiata con una 9600gt e già era un altro mondo, secondo quel test così non sarebbe perchè dà sempre la stessa percentuale :D

Fatal Frame
09-09-2010, 12:02
si la stessa cosa con geforce8xxx e geforce9xxx ...

Io prima avevo una 8600gt, l'ho cambiata con una 9600gt e già era un altro mondo, secondo quel test così non sarebbe perchè dà sempre la stessa percentuale :D

Con FIFA 11 forse andrà uguale :sofico:

demiurgous
09-09-2010, 12:04
98%... ma è una pataccata :asd:

beh in Romania a quanto pare non hanno grandi conoscenze di hardware, voglio dire, è veramente una porcata quella roba, scheda grafica? NVidia 9xxx, ATi 5xxx, si come se non ci fosse alcuna differenza tra NVidia Geforce9400 e 9800GTX per dire, o come se non ci fosse alcuna differenza tra ATi HD 5870 e 5550...
poi 89% all'utente con dualcore e 9600 e 98% a chi ha un i7 con gtx470?
per la cronaca a me ha dato 94...

giampi80
09-09-2010, 12:04
La cosa che mi preoccupa sono le foto di multiplayer.it,perchè avrebbero postato delle foto che non renderebbero gustizia al gioco della EA?
Nessun video hd e penso che non ci sarà mai
Gameplay diverso persino dal vecchio fifa 2010 console, e recensori quasi timidi nel dire le cose come stanno,mi preparo anche quest'anno a prenderla nel didietro:muro:

john18
09-09-2010, 12:08
No, ma mi rifiuto di pensare che quello sia il massimo dal punto di vista grafico, come mi rifiuto di pensare che la versione finale avrà rallentamenti con schede video di fascia medio-alta!!!

Io mi rifiuto di pensare che una HD5830 non riesca a farlo girare al massimo dettaglio.:stordita: Pes è sempre stato superiore graficamente parlando e probabilmente lo sarà anche quest'anno,con requisiti ridicoli (bassissimi),quindi se non pareggiano i conti,da quel punto di vista hanno ampiamente fallito.

john18
09-09-2010, 12:10
beh in Romania a quanto pare non hanno grandi conoscenze di hardware, voglio dire, è veramente una porcata quella roba, scheda grafica? NVidia 9xxx, ATi 5xxx, si come se non ci fosse alcuna differenza tra NVidia Geforce9400 e 9800GTX per dire, o come se non ci fosse alcuna differenza tra ATi HD 5870 e 5550...
poi 89% all'utente con dualcore e 9600 e 98% a chi ha un i7 con gtx470?
per la cronaca a me ha dato 94...

Lasciate perdere quel test,mettendo prima "single core" alla frequenza di 2.4 ghz+,e poi impostandolo su "dualcore" a 1.8 ghz,il punteggio addirittura si abbassa.:asd:

gnicK79
09-09-2010, 12:26
:eek:

Ohh cavolo!! Alla fine è arrivato pure qui il configuratore tarocco made in Romania. Che pacco!!
Io vi tutelo dalle robacce.... ma voi nulla!! Ve le andate a rovistare dal cassonetto della spazzatura. Male! :O

Comunque è facile trovare le magagne a quel configuratore e farsi 4 risate.
Basta giocarci un pochetto come ha fatto john18.
E' più comico anziché veritiero!! :asd:

cronos1990
09-09-2010, 12:26

fonte http://forum.ea.com/uk/posts/list/4593.page;jsessionid=840F2A9906FC01C0B3AAC3E6F4398F15A me col PC in firma arrivo al 93%. Concordo che però sia una cretinata :D

Anche io dubito fortemente che il gioco non riesca a girare fluidamente con la configurazione di Multiplayer.it. Per me sono quelli che hanno il PC talmente incasinato che sanno a malapena accenderlo, o che hanno messo i settaggi grafici al minimo senza accorgersene :D

VyRuS
09-09-2010, 13:08
80%... mah...

demiurgous
09-09-2010, 13:11
A me col PC in firma arrivo al 93%. Concordo che però sia una cretinata :D

Anche io dubito fortemente che il gioco non riesca a girare fluidamente con la configurazione di Multiplayer.it. Per me sono quelli che hanno il PC talmente incasinato che sanno a malapena accenderlo, o che hanno messo i settaggi grafici al minimo senza accorgersene :D

probabile, di certo l'incompetenza che dilaga non può non essere notata in questo settore...

alexbilly
09-09-2010, 13:17
94% alò, e vorrei ben vedere, manco fosse crysis :D

xxblacklionxx
09-09-2010, 19:10
dual core o quad core da solo 1% di differenza lol

carlethegame
09-09-2010, 19:30
93% con il pc in firma

Outsider 87
09-09-2010, 23:16
La cosa che mi preoccupa sono le foto di multiplayer.it,perchè avrebbero postato delle foto che non renderebbero gustizia al gioco della EA?
Nessun video hd e penso che non ci sarà mai

Guarda, da questo punto di vista qualcuno nei commenti alla specie di recensione di multiplayer ha fatto notare che si poteva cercare di fare una recensione su un PC più performante e hanno risposto di averlo fatto con quel PC in seguito alla recensione di Mafia 2 eseguita con un PC molto potente e a cui sono piovute critiche del tipo: "fate recensioni con PC che poca gente ha, bla bla bla bla!!!"

gnicK79
10-09-2010, 01:15
Guarda, da questo punto di vista qualcuno nei commenti alla specie di recensione di multiplayer ha fatto notare che si poteva cercare di fare una recensione su un PC più performante e hanno risposto di averlo fatto con quel PC in seguito alla recensione di Mafia 2 eseguita con un PC molto potente e a cui sono piovute critiche del tipo: "fate recensioni con PC che poca gente ha, bla bla bla bla!!!"

Io non ho la più pallida idea di che razza di build questi hanno avuto tra le mani, ma quegli scrennshots (mi sento di dire oldgen) stanno segando le gambe all'entusiasmo che si è creato in questi mesi intorno al gioco per PC.
Se Ian dice che quegli screens non sono nemmeno imparentati con quelli del prodotto finale, non è un problema dargli credito. Ok.

La grafica non è certamente l'aspetto più importante per un titolo di calcio, ma ritrovarmi textures del terreno di gioco stile PS2 (vedi screen di Cambiasso in gol) è raccapricciante. Questa non è grafica next-gen. E' immondizia allo stato puro.
Questa (http://www.youtube.com/watch?v=ojsLuhtFkfM&feature=related) è grafica nextgen.

Fino a quando non esce la demo io starò buono, non c'è da preoccuparsi. :)
Ma se a prova eseguita e a impostazioni massime, io vedo ancora sto cesso di grafica sul mio PC è meglio che sparite tutti da questo Thread. :D
Io non aspetto altro che l'ennesimo pacco da EA Sports per squinzagliare la mia ira.
L'estrema cura per aver mantenuto aggiornato sto diavolo di thread verrà tutta tramutata in estremo odio contro EA.
E poi altro che allontanare i pessari da qui e mantenere il Thread ordinato!!

Maledizione a multiplayer.it e anche ad EA che ancora oggi, 09-10/09/2010, non è capace di pubblicare uno straccio di video che ci metta il cuore in pace.

AHHHH!!!!..... se sbagliano anche quest'anno!!! :fagiano: :D :asd:

ooooooooooooooo
10-09-2010, 09:01
L'estrema cura per aver mantenuto aggiornato sto diavolo di thread verrà tutta tramutata in estremo odio contro EA.

:asd:

ooooooooooooooo
10-09-2010, 09:07
comunque dai, a vedere i requisiti raccomandati di sistema io sarei ancora fiducioso nella grafica, parlano di shader model 3.0 necessari per farlo girare , se la grafica fosse come in quegli screen di multiplayer.it baseterebbe anche una geforce 4ti con shader 1.1 a farlo girare, e non servirebbe di certo un dual core, non mi pare quella grafica sia a livello di directx 9.0 poi non so, potrebbe darsi avessero per le mani una build ancora spoglia degli accorgimenti grafici.

snakes88
10-09-2010, 10:11
Buone nuove da twitter:

EAUK_FIFA (http://twitter.com/eauk_fifa): Friday, thank god. All you #fifa11 PC fans keep an eye out today.

Oggi vedremo qualche video finalmente? :)

snakes88
10-09-2010, 10:39
Ecco il video (per PC) postato da earussia:

http://www.youtube.com/watch?v=s0lbhkQdutU

ooooooooooooooo
10-09-2010, 10:44

bhe, che dire, finalmente! :D sembra buono!

Non si sa che gioco avessero provato quelli di multiplayer.it :rolleyes:

elecim
10-09-2010, 10:45

ottimo
speriamo solo non sia tale e quale a fifa 10 in termini di gameplay (mi piacerebbe avere i tiri come fifa wc)

snakes88
10-09-2010, 10:49
ottimo
speriamo solo non sia tale e quale a fifa 10 in termini di gameplay (mi piacerebbe avere i tiri come fifa wc)

L'importante è che avremo finalmente un gioco di calcio decente!

Comunque non vedo l'ora che arrivi la demo. Ieri ho ordinato il Logitech Chillstream... voglio giocare a mille questo nuovo Fifa.

john18
10-09-2010, 10:52
Bhò,graficamente ho letto che è fifa 10 console,ma mi chiedo come si possa dare certi requisiti con una grafica nettamente inferiore a pes che ne richiede di meno.

Tralasciando l'aspetto grafico,non sò che impostazioni abbiano messo,ma questo video in quanto a giocabilità non mi convince proprio. I giocatori mi sembrano un pò troppo fluidi nei cambi di direzione,e a tratti mi ricorda il gameplay di fifa 10 pc.

Magari mi sbaglio,eh!

snakes88
10-09-2010, 10:58
ma non era meglio quello xbox, per 10€ in + :mbe: ?

10 euro in più? Beh, considera che l'ho pagato 16,90 € con l'offerta di Euronics online... dimmi tu... :D

snakes88
10-09-2010, 11:07
appunto, si trova a 26.90 su redc**n.

Grazie per l'informazione ma l'ordine già l'ho fatto... ma tranquillo, comunque casco bene col Logitech... ;)

Anzi... mi rinfrescherò pure le mani visto che ci giocherò praticamente sempre...:D

ooooooooooooooo
10-09-2010, 11:14
bhè a questo punto non si può fare a meno di fare un confronto obbiettivo, almeno da questi video:

pes : http://www.italiatopgames.it/section/f.asp?id_gioco=2385&id_filmato=20817&p=6&_PES2011 (so che non è pc ma il gamplay di pes è lo stesso almeno il video è hd)

Fifa: http://www.youtube.com/watch?v=s0lbhkQdutU

io non sono da nessuna parte, nè fan di pes nè fan di fifa, però ho sempre piu' o meno giocato sul PC, da piccolo giocavo a fifa, poi sono passato a pes poichè mi sembrava piu' il calcio rispetto a quello che avevo sempre giocato con fifa, e dal 2008 in poi invece sono sempre stato deluso dal gioco rilasciato da konami, non ho mai provato fifa su console...

Da questi due video mi sembra meglio EA... l'unica cosa che non mi è mai piaciuta di fifa però è l'effetto della rete quando si segna, sembra rimasta la solita rete metallica di sempre :D

cronos1990
10-09-2010, 11:17
ok... graficamente è fifa 10 console pari pari...

come giocabilità cambia qualcosina.

come livello di difficoltà, nel demo è impostato un livello basso al 100%... oppure è uno scontro tra 2 giocatori umani in cui quello che ha l'arsenal è una sega totale.Se c'è un solo giocatore umano, manovra l'Arsenal. Lo noti perchè sopra la testa del giocatore controllato c'è l'indicatore.

Quindi vedendo quel video possiamo affermare tranquillamente che, sia che il Chelsea sia manovrata dal PC sia che sia manovrata da un umano, chi usa l'Arsenal è un paralitico in fase avanzata :D

john18
10-09-2010, 11:24
Bhò,graficamente ho letto che è fifa 10 console,ma mi chiedo come si possa dare certi requisiti con una grafica nettamente inferiore a pes che ne richiede di meno.

Tralasciando l'aspetto grafico,non sò che impostazioni abbiano messo,ma questo video in quanto a giocabilità non mi convince proprio. I giocatori mi sembrano un pò troppo fluidi nei cambi di direzione,e a tratti mi ricorda il gameplay di fifa 10 pc.

Magari mi sbaglio,eh!

Come non detto sulla giocabilità. Ho scaricato il video,l'ho visto con media player,e il gioco è "divenuto" ciò che mi aspettavo!:eek: Infatti mi sembrava strano fosse tutto,quanto ho detto nel post precedente visto che c'avevo giocato su console!:D

Certo graficamente rimango di quell'opinione ma stò gioco è un capolavoro e IMHO non c'è pes che tenga.:)

john18
10-09-2010, 11:25
Ma quella del video sarebbe la tanto decantata grafica "next generation" ? Si salvi chi può.

Su console è così.:stordita:

alexbilly
10-09-2010, 11:29
10 euro in più? Beh, considera che l'ho pagato 16,90 € con l'offerta di Euronics online... dimmi tu... :D

ottimo quasi quasi ne prendo un altro :D

cronos1990
10-09-2010, 11:29
Ma quella del video sarebbe la tanto decantata grafica "next generation" ? Si salvi chi può.Non si parla di NG per la grafica (che effettivamente, da quanto visto finora, non è nulla di che) ma per tutto il resto: gameplay e motore di gioco in particolare, dato che finora il FIFA per PC era un portring dalle versioni per PS2 (a differenza della serie PES che da sempre è uguale per le piattaforme PC, PS3 e XBOX360).

Siccome questo è una versione "aggiornata" della controparte Console dell'anno scorso, ci si porta dietro anche il problema della grafica.

giampi80
10-09-2010, 11:43
Anche dal video graficamente non mi sembra eccezionale,pes in questo mi sembra avanti,anche se parecchie persone che hanno provato la demo di pes hanno detto che questa graficamente sembra peggiorata rispetto a pes 10;speriamo che fifa 11 pc abbia delle belle condizioni climatiche compresa la neve:rolleyes:

john18
10-09-2010, 11:43
Non si parla di NG per la grafica (che effettivamente, da quanto visto finora, non è nulla di che) ma per tutto il resto: gameplay e motore di gioco in particolare, dato che finora il FIFA per PC era un portring dalle versioni per PS2 (a differenza della serie PES che da sempre è uguale per le piattaforme PC, PS3 e XBOX360).

Siccome questo è una versione "aggiornata" della controparte Console dell'anno scorso, ci si porta dietro anche il problema della grafica.

Che ne pensi del video?:)

ooooooooooooooo
10-09-2010, 11:45
se impostate il video di fifa 11 pc su youtube a 720p, in hd, vi accorgerete che il gioco è fatto veramente bene, secondo me supera pes non c'è nulla da fare.
(non sono un fifaro, ho giocato al pc a pes finchè era un gran gioco pes3,pes4,pes5,pes6, e ahimè 2008 2009 2010.)

john18
10-09-2010, 11:51
se impostate il video di fifa 11 pc su youtube a 720p, in hd, vi accorgerete che il gioco è fatto veramente bene, secondo me supera pes non c'è nulla da fare.
(non sono un fifaro, ho giocato al pc a pes finchè era un gran gioco pes3,pes4,pes5,pes6, e ahimè 2008 2009 2010.)

Purtroppo no,pes è un gradino più in alto,anzi pure due. Motivo per cui ribadisco che mi aspetto un ottimizzazione ottimale per poter competere con pes da quel punto di vista!

ooooooooooooooo
10-09-2010, 11:53
Purtroppo no,pes è un gradino più in alto,anzi pure due. Motivo per cui ribadisco che mi aspetto un ottimizzazione ottimale per poter competere con pes da quel punto di vista!

Non intendevo dal punto di vista grafico eh! intendevo il gamplay, la grafica poi si confronterà bene nelle demo...anche se sono daccordo che quella di pes sembra migliore

john18
10-09-2010, 12:01
Non intendevo dal punto di vista grafico eh! intendevo il gamplay, la grafica poi si confronterà bene nelle demo...

Mi aveva portato fuori strada quel "720".:D Anche perchè che cambia se non la qualità del video?

Comunque grandissimo gioco!:)

ooooooooooooooo
10-09-2010, 12:04
Mi aveva portato fuori strada quel "720".:D Anche perchè che cambia se non la qualità del video?

Comunque grandissimo gioco!:)

Bhe si vedono meglio le movenze dei giocatori e si può ammirare meglio il gamplay per quello l'avevo consigliato :D Meglio hd che non, pure per capire il gamplay, quello era il senso! :) Però ok mi sono spiegato male io forse :D

T-Duke76
10-09-2010, 12:09
Per quanto mi riguada Fifa 2010 per consoles è un gioco strepitoso, che come simulazione è avanti anni luce su pes, specie per quel che riguarda la libertà dei passaggi, i contrasti, il portiere, il ritmo di gioco etc. Se fifa 2011 per pc è anche solo uguale a Fifa 2010 consoles c'è da stare allegri. In realtà sappiamo poi che la versione pc prende anche delle feature da Word Cup 2010 e dal "vero" Fifa 2011. Secondo me ci sarà da valutare bene quest'anno per pc, demo alla mano. Come minimo due giochi più che decenti.

Outsider 87
10-09-2010, 12:19
Anche dal video graficamente non mi sembra eccezionale,pes in questo mi sembra avanti,anche se parecchie persone che hanno provato la demo di pes hanno detto che questa graficamente sembra peggiorata rispetto a pes 10;speriamo che fifa 11 pc abbia delle belle condizioni climatiche compresa la neve:rolleyes:
La neve c'è ed è fatta molto bene visto che la quantità di neve varia da regione climatica a regione climatica. Cerca qualche video su youtube con "FIFA 10 Snow" e vedrai diversi campi innevati, più o meno bianchi, con neve che viene giù oppure no. Per il resto ora mi guardo bene il video :]

giampi80
10-09-2010, 12:21
Avevano detto che graficamente la versione pc avrebbe superato quella console,ma vedendo i filmati della versione console, questa mi sembra migliore,lo sò che se il gameplay fa schifo non c'è grafica che regga,ma per me la grafica è molto importante a livello di soddisfazione oculare:D ,quanto ci vorrà prima che implementino le condizioni atmosferiche in tempo reale che influenzino realmente il gameplay delle partite?
Via accontentiamoci,e se meritano w fifa e anche pes:)

Fatal Frame
10-09-2010, 12:21
Si vede che è stato rifatto, il 10 era così ...

http://www.youtube.com/watch?v=ZinzJzZa1y0

Outsider 87
10-09-2010, 12:28
Avevano detto che graficamente la versione pc avrebbe superato quella console,ma vedendo i filmati della versione console, questa mi sembra migliore
Guarda che nessuno ufficialmente aveva mai detto una cosa simile. La gente ha detto che avrebbe reso meglio su PC la grafica per la possibilità di impostare i filtri di antialasing, ecc... Su Console rimane leggermente migliore la grafica, ma non credere che sia 10 volte migliore... la maggior parte della differenza è fatta semplicemente dalla diversa illuminazione e dai diversi modelli del fisico dei giocatori (in FIFA 11 PC solo 3, in FIFA 11 Consoles di più) ;)

Capozz
10-09-2010, 12:29
Beh su PS3 Fifa 10 girava fluidissimo, solo nei replay qualche scatto...

mi rifiuto di credere che questo Fifa 11 PC su una 5830 a 1680x1050 (sebbene con quel cesso di phenom prima serie sotto) non giri a 60fps fissi. :mbe:

Sarà una build vecchia suppongo, impossibile che un giochetto di calcio scatti con un 5830.

PS quel configuratore è una mondezza...mi da 94% sia col portatile in firma (athlon II X2 2.4 ghz e mobility 4650) che col desktop (Q6600@3.2 e 4890)

cronos1990
10-09-2010, 12:56
Che ne pensi del video?:)Finito di vedere dopo la pausa pranzo :D

Direi buone sensazioni. Ho idea che il Chelsea lo manovrasse il PC a difficoltà non elevata, mentre quello che manovrava l'Arsenal (sicuramente un umano, data la presenza degli indicatori sopra il giocatore controllato) dopo essere sembrato un paralitico, giocando è migliorato sensibilmente.
La fisica della palla mi sembra buona. Non mi sento di gridare al miracolo, ma la preferisco a quella di PES che forse è un pelo migliore quando la palla è per aria ma è decisamente peggiore rispetto a quella di FIFA quando è sul terreno; in particolare il pallone di PES sembra essere piombato quando scorre sull'erba, mentre quello di FIFA mi ha lasciato buone impressioni.

Per la prima volta in tutto il tempo che ho visto i giochi di FIFA, questa versione mi da finalmente la sensazione di un'area più "affollata"; nelle versioni precedenti vedevi tipo 1-2 difensori in croce, le aree del portiere sembravano deserti sconfinati, qui questo difetto sembra scomparso (o per lo meno molto migliorato).
I movimenti tattici in mezzo al campo sembrano discreti, ma questo aspetto è da rivedere meglio, soprattutto impostando la difficoltà della IA a livelli superiori. Mi sono sembrati comunque all'altezza.

Meno mi è piaciuta la rapidità dei cambi di direzione dei giocatori, troppo repentina a mio avviso. Sui portieri non mi pronuncio, non ci sono state situazioni tali in quel video per giudicare appieno. La presenza del pieno movimento a 360° si avverte, in particolare confrontando il 360° di PES; quest'ultimo lo permette per la direzione dei passaggi, ma si nota che ancora i movimenti dei giocatori sono bloccati sui binari (basta vedere i video di PES).
Carina l'idea del poter battere le punizioni al volo.

Globalmente il video lascia ben sperare, anche se si sente la mancanza delle nuove features che sono presenti nella controparte console (lo si nota dopo aver visto video sia della versione PC che della versione Console), si spera che dal prossimo anno ci sia "allineamento".

Per il resto aspetto la demo, solo a quel punto di potrà avere un giudizio più completo.

[ EDIT ]
Come notavano altri, mi sono sembrati convincenti anche i "corpo a corpo" tra giocatori, la sensazione di fisicità si trasmette abbastanza bene, sicuramente rimanda una sensazione più realistica rispetto a quanto ho visto finora su PES 11.

alexbilly
10-09-2010, 12:58
ma quanto mi piace il fatto che possa far scattare a piacimento i miei giocatori, a volte mi chiedo perchè gli altri non si limitino a copiare i pregi della concorrenza... che ci voleva a mettere na cosa del genere in pes, sarebbe tutt'altro gioco.

General Lee
10-09-2010, 13:53
http://www.youtube.com/watch?v=ps0YtyQ8EHQ

demiurgous
10-09-2010, 13:55
visto il video di EARussia...

O MIO DIO. Questo gioco è favoloso, gameplay pari pari a FIFA10NG, quindi quanto di meglio ora in commercio, che si avvicina al realismo quanto mai, si può fare qualsiasi cosa si abbia in testa e tutti i movimenti ed i colpi sembrano naturalissimi e mai meccanicosi, perlomeno questa è l'idea che traspare dal video.
Graficamente è FIFA10NG, quindi non si sa da dove avesse preso quegli screen Multiplayer.it...

Subito dopo ho visto il video di PES2011, che già avevo visto, e che dire, PES sembra proprio un "giochetto" al confronto.

ombra86
10-09-2010, 13:55
Salve ragazzi, volevo sapere se Fifa 11 potrebbe girare su una Asus AT5IONT-I che ha:
1) Processore Intel Atom:cry: 1.8ghz dual core
2) Scheda video NG ION ovvero la GT218 con 512 mb dedicati
3) 2 GB RAM DDR3
Avrei qualche speranza o sarei troppo CPU-limited?

Fatal Frame
10-09-2010, 13:58
Figurati FIFA 11 su console come sarà

Fatal Frame
10-09-2010, 14:17
ma quanto mi piace il fatto che possa far scattare a piacimento i miei giocatori, a volte mi chiedo perchè gli altri non si limitino a copiare i pregi della concorrenza... che ci voleva a mettere na cosa del genere in pes, sarebbe tutt'altro gioco.
Lo sprint intendi ?? In che senso, non ho capito :confused:

cassanata
10-09-2010, 14:33
http://www.youtube.com/watch?v=ps0YtyQ8EHQ

Sembra promettere molto bene, il gamplay in questo video mi è piaciuto :)

alexbilly
10-09-2010, 14:41
Lo sprint intendi ?? In che senso, non ho capito :confused:

si la funzionalità di premere un tasto e indicare una direzione e il giocatore che si trova li comincia a scattare in avanti e chiama palla, la trovo una cosa talmente semplice e funzionale alle tattiche di gioco che non capisco come non sia stata ancora copiata.

Fatal Frame
10-09-2010, 14:50
si la funzionalità di premere un tasto e indicare una direzione e il giocatore che si trova li comincia a scattare in avanti e chiama palla, la trovo una cosa talmente semplice e funzionale alle tattiche di gioco che non capisco come non sia stata ancora copiata.

Mai usata dove manca ??

Capozz
10-09-2010, 14:59
Salve ragazzi, volevo sapere se Fifa 11 potrebbe girare su una Asus AT5IONT-I che ha:
1) Processore Intel Atom:cry: 1.8ghz dual core
2) Scheda video NG ION ovvero la GT218 con 512 mb dedicati
3) 2 GB RAM DDR3
Avrei qualche speranza o sarei troppo CPU-limited?

Lascia perdere...sia la cpu che la gpu sono totalmente inadeguate per giocare purtroppo.

cronos1990
10-09-2010, 15:04
Mai usata dove manca ??
Credo si riferisca alla controparte calcistica di PES

gnicK79
10-09-2010, 15:11
Dovreste esser contenti. Quest'anno potete fare ciò che l'anno scorso non vi era possibile.... e cioè scegliere fra questo e quello, o al limite comprarvi 2 bei titoli di calcio. Per chi aveva dato per spacciato, a priori, FIFA per PC e rotto i maroni per santificare l'altro titolo di calcio missà che quest'anno dovrà mandare giù dei bocconi amari.

E' tutto merito mio, vi ho portato fortuna!!! :O
Scherzo! :D (o forse no) :asd:

I manti erbosi sono quelli di WorldCup e non quelli di FIFA 10 NG: questi ultimi, se ricordate bene, a debita distanza, sembravano costituite da textures lisce spalmate come la nutella. Questi non lo sono. E comunque ce n'eravamo già accorti dal quel famoso video di GamePro.de. Poi è arrivato multiplayer.it e ci aveva rovinato la festa con quello schifo di immagini.
Così a sensazione e dopo i video, forse i terreni per FIFA 11 console mostrano più increspature e maggiore dettaglio. Ma questo aspetto dovrà essere valutato meglio con la demo. Anche perchè ciò dipende dalle condizioni del terreno di gioco che non è sempre lo stesso e perfetto in tutti gli stadi come il tappeto di un tavolo da biliardo. Stessa cosa per il sistema di illuminazione. Quello cambia in base a situazioni atmosferiche, clima etc... Nell'ultimo video preso da multiplayer che era per console... il sole stava facendo letteralmente un riposino.... e quella giornata nuvolosa non era così bella a vedersi come quando c'è un bel sole come in questo video.
Comunque anche se non la raggiungesse maniacalmente - la qualità grafica di FIFA 11 per console intendo - andrebbe bene lo stesso.... per me è meglio di FIFA 10 NG.
Poi ci pensano gameplay, animazioni dei giocatori, coinvolgimento di gioco, contrasti fisici etc.... a rasserenarmi.

john18
10-09-2010, 15:29
Dovreste esser contenti. Quest'anno potete fare ciò che l'anno scorso non vi era possibile.... e cioè scegliere fra questo e quello, o al limite comprarvi 2 bei titoli di calcio. Per chi aveva dato per spacciato, a priori, FIFA per PC e rotto i maroni per santificare l'altro titolo di calcio missà che quest'anno dovrà mandare giù dei bocconi amari.

E' tutto merito mio, vi ho portato fortuna!!! :O
Scherzo! :D (o forse no) :asd:

I manti erbosi sono quelli di WorldCup e non quelli di FIFA 10 NG: questi ultimi, se ricordate bene, a debita distanza, sembravano costituite da textures lisce spalmate come la nutella. Questi non lo sono. E comunque ce n'eravamo già accorti dal quel famoso video di GamePro.de. Poi è arrivato multiplayer.it e ci aveva rovinato la festa con quello schifo di immagini.
Così a sensazione e dopo i video, forse i terreni per FIFA 11 console mostrano più increspature e maggiore dettaglio. Ma questo aspetto dovrà essere valutato meglio con la demo. Anche perchè ciò dipende dalle condizioni del terreno di gioco che non è sempre lo stesso e perfetto in tutti gli stadi come il tappeto di un tavolo da biliardo. Stessa cosa per il sistema di illuminazione. Quello cambia in base a situazioni atmosferiche, clima etc... Nell'ultimo video preso da multiplayer che era per console... il sole stava facendo letteralmente un riposino.... e quella giornata nuvolosa non era così bella a vedersi come quando c'è un bel sole come in questo video.
Comunque anche se non la raggiungesse maniacalmente - la qualità grafica di FIFA 11 per console intendo - andrebbe bene lo stesso.... per me è meglio di FIFA 10 NG.
Poi ci pensano gameplay, animazioni dei giocatori, coinvolgimento di gioco, contrasti fisici etc.... a rasserenarmi.

A questo punto non rimane che provare la demo e capire se è ottimizzato a dovere,altrimenti tutta questa "perfezione" va a farsi benedire.:O

Capozz
10-09-2010, 15:49
Beh dai gli ultimi video sembrano piuttosto incoraggianti. Vedremo la pesantezza.

gnicK79
10-09-2010, 15:52
A questo punto non rimane che provare la demo e capire se è ottimizzato a dovere,altrimenti tutta questa "perfezione" va a farsi benedire.:O

Mi pare una ragionevole osservazione :O
Il video è davvero un invito a nozze. Attraente alla stregua di una bella donna (noo sto paragone forse non è buono.... :mbe:).

Però è giusto non scomporsi più di tanto... perlomeno non fino al 16 (o 15 ancora devo capire sto mistero della data) quando avremo tra le mani la demo e capire così fin dove potremo spingere le impostazioni di gioco.

Io, con alte risoluzioni di gioco, non vi sarò di grande aiuto. :stordita: Per questioni di spazio qui c'ho soltanto un 19" formato 4:3 e vado a 1280x1024 coadiuvato però da una HD4850 512MB. Mi aspetto comunque un liscio maxed-out con tanto di AA.

Mi affiderò a voi per capire se il gioco, a risoluzoni HD più moderne, si lascia apprezzare senza sacrificare troppo il framerate. Stesso discorso per i laptops.

ooooooooooooooo
10-09-2010, 16:05
ma io non ho capito se quei requisiti sono i minimi o i raccomandati , perchè se una 8800gt è il requisito minimo allora io con la 9600gt sto lì lì e forse anche sotto!

john18
10-09-2010, 16:17
ma io non ho capito se quei requisiti sono i minimi o i raccomandati , perchè se una 8800gt è il requisito minimo allora io con la 9600gt sto lì lì e forse anche sotto!

No sono i raccomandati. I minimi ufficialmente ancora mi pare non siano usciti!

ooooooooooooooo
10-09-2010, 16:18
No sono i raccomandati. I minimi ufficialmente ancora mi pare non siano usciti!

ah ecco ok perchè infatti i minimi non li trovavo da nessuna parte, grazie!

gnicK79
10-09-2010, 16:29
============================================================
1. Minimum System Requirements
============================================================
CPU con Dual core processor (Core duo 2 or better)

Intel Core2Duo @ 1.8Ghz su Windows XP / Windows Vista / Windows 7

1 Gigabyte of RAM (2 GB richiesti for Windows Vista / Windows 7)

Scheda Video 3D DirectX® 9.0c Compatibile con almeno 256 MB di RAM o equivalente

(deve supportare gli Shader Model 3.0 o superiori)

Scheda Audio DirectX® 9.0c Compatibile

512Kbps o migliore connession a banda larga per gioco online

Mouse compatibile MS

Tastiera

Si noti che la palette cromatica a 16 bit non è supportata

Il peso dell'installazione varia da regione a regione. Ad esempio:

Nord America DD (Eng, Fr, Mx, Br) : 6.5 GB circa

E spazio addizionale richiesto per i salvataggi e l'installazione DirectX® 9.0c

Sistema Operativo richiesto:

Windows XP SP2, Windows Vista, Windows 7

Si noti che Windows 95, Windows 98, Windows 2000, Windows ME e Windows NT 4.0 non sono supportati.

Software Richiesto:

DirectX® 9.0c

ooooooooooooooo
10-09-2010, 16:39
"Scheda Video 3D DirectX® 9.0c Compatibile con almeno 256 MB di RAM o equivalente

(deve supportare gli Shader Model 3.0 o superiori)"

quindi in teoria anche con vecchie 6600gt a 256mb , "dovrebbe" girare!

cassanata
10-09-2010, 17:45
Ma far si che il manto erboso si usuri durante la partita ad esempio dopo una scivolata, sopratutto con il manto erboso bagnato dove si lascia il segno è tanto difficile farlo? :D una features che mi piacerebbe tanto vederla in un gioco.

john18
10-09-2010, 18:28
Ma far si che il manto erboso si usuri durante la partita ad esempio dopo una scivolata, sopratutto con il manto erboso bagnato dove si lascia il segno è tanto difficile farlo? :D una features che mi piacerebbe tanto vederla in un gioco.

Non ti fanno i singoli filamenti d'erba e ti devono fare una cosa del genere?:D

Outsider 87
10-09-2010, 19:30
Allora, il producer ha detto questo sul video mostrato oggi:

Velocità di gioco: normale
Difficoltà: Esperto
Video FPS: 29.97. Questo perchè Youtube e gli altri siti video di solito fanno andare il video lo stesso a 30FPS, dunque catturare il video a framerate maggiori risultava in frame saltati e un'esperienza video meno fluida. Il video è stato catturato usando fraps e, nonostante la grandezza dei files HD di fraps, si è riuscito ad ottenere almeno un 720p di risoluzione, di più era impossibile. Per questo motivo (registrazione di fraps in corso), quando non c'è fraps, il gioco è ancora più fluido.
- Le specifiche del PC usato per la registrazione sono: Windows 7 (32bit), 2.8Ghz, 3.2GB RAM, quad core, AMD Phenom 2 X4 295, Nvidia GeForce GTX 480
- Risoluzione: 1280x720
- Anti-Aliasing: Settato a 2x (le opzioni possibili sono 0x, 2x, 4x)
- Qualità Rendering: Alta
- V-sync: Acceso

Si è scusato ancora per il ritardo e ha detto di essere contento della reazione della gente al video, adesso aspetta di sentire i commenti sulla demo (che, ricordo, esce il 15 settembre).

john18
10-09-2010, 19:54

Video FPS: 29.97. Questo perchè Youtube e gli altri siti video di solito fanno andare il video lo stesso a 30FPS, dunque catturare il video a framerate maggiori risultava in frame saltati e un'esperienza video meno fluida. Il video è stato catturato usando fraps e, nonostante la grandezza dei files HD di fraps, si è riuscito ad ottenere almeno un 720p di risoluzione, di più era impossibile. Per questo motivo (registrazione di fraps in corso), quando non c'è fraps, il gioco è ancora più fluido.
- Le specifiche del PC usato per la registrazione sono: Windows 7 (32bit), 2.8Ghz, 3.2GB RAM, quad core, AMD Phenom 2 X4 295, Nvidia GeForce GTX 480

Si è scusato ancora per il ritardo e ha detto di essere contento della reazione della gente al video, adesso aspetta di sentire i commenti sulla demo (che, ricordo, esce il 15 settembre).

Bhè ovviamente l'hanno provato su un computer veramente potente. Certo l'antialiasing a 2x perchè non metterlo al massimo?:stordita:

E poi le opzioni son solo quelle?

Outsider 87
10-09-2010, 19:56
E poi le opzioni son solo quelle?
Credo proprio di sì!
E l'antialiasing l'avrà tenuto a 2x per non rallentare ulteriormente la partita finchè registrava. Non so se hai mai provato a giocare con fraps acceso... Con un PC come quello ci riesci sicuro, ma qualche perdita di frame ce l'hai sempre ;)

ertruffa
10-09-2010, 19:59

ma, una 480 a 1280*720,speriamo bene aspettiamo sta demo.

FRN2003
10-09-2010, 20:07

mmmmmmmmmm la vedo brutta:mbe:
fraps o non fraps, con un quad e una 480 DEVE volare pure con aa al max, a 1280x800 poi..............mmmmmmmmmmmmmm

frankdan
10-09-2010, 20:29
Mi sa che chi,come me,ha una ormai vecchia 8800GT nel case,anche se la scheda figura tra i requisiti consigliati,non ce la farà a far girare il gioco al massimo...e dovrà togliere i filtri accontentandosi di giocare anche a risoluzioni inferiori alla 1680*1050 :(

gnicK79
10-09-2010, 20:33
http://ll.assets.ea.com/nawp/eu/u/f/GPO/easports/fifa/fifa11/allmarkets/images/order/fifa11_preorder_80x70.pngAggiornamento: Direttamente da EA Sports arriva, finalmente, il primo Gameplay Footage (http://www.youtube.com/watch?v=ps0YtyQ8EHQ) ufficiale - e in alta definizione - che mostra sequenze di gioco tratte dalla versione PC di FIFA 11.

Il video, disponibile fino alla risoluzione massima di 720p HD, propone un partita intera di esibizione tra Arsenal e Chelsea che si affrontano nel celebre Emirates Stadium di Londra.

Info tecniche del gameplay filmato:

Velocità di gioco settata a normale (default)
Livello di difficoltà impostato su Esperto
Video registrato a 29.97 FPS. Il motivo risiede nel fatto per il quale Youtube e altri siti del genere forzano a posteriori la visualizzazione dello stesso a 30FPS, e comunque catturare il video a framerate maggiori avrebbe significato una perdita di fluidità in seguito a frames perduti o saltati.
Il video è stato registrato usando Fraps. Siamo riusciti a raggiungere almeno una risoluzione di 720p, e andare oltre quest'ultima è stato proibitivo poiché Fraps, per via dell'enorme mole di dati da scrivere su files, iniziava a saltare durante la registrazione a risoluzioni più elevate.
Le specifiche del PC impiegato per la cattura del gioco sono:
- Windows 7 (32bit), 2.8Ghz, 3.2GB di RAM, quad core, AMD Phenom 2 X4 295, Nvidia GeForce GTX 480
- Risoluzione video: 1280x720
- Anti-Aliasing: Settato a 2x (le opzioni disponibili sono 0x, 2x, 4x)
- Qualità di Rendering: Alta
- V-sync: Attivo

(fonte: Ian Jarvis)

Rettificata la data per il rilascio della demo per FIFA 11 PC, in accordo con quanto viene mostrato e dichiarato all'interno del footage rilasciato oggi.
In base a quanto esposto si anticipa, perciò, di un giorno l'attesa: dal 16 al 15 Settembre.

gnicK79
10-09-2010, 20:49
mmmmmmmmmm la vedo brutta:mbe:
fraps o non fraps, con un quad e una 480 DEVE volare pure con aa al max, a 1280x800 poi..............mmmmmmmmmmmmmm

Parola magica: Triple Buffering

ertruffa
10-09-2010, 20:55
Parola magica: Triple Buffering

si ok,pero' a 1280*720 con una 480 non fare 60 fps mi sembra ridicolo,credo che la demo togliera' ogni dubbio.a quella risoluzione ci giochi con le scatolette.:rolleyes:

Capozz
10-09-2010, 20:56
Ragazzi in 1280x720 con una 480 gira a bomba pure crysis, vi pare che un giochetto di calcio del cavolo va solamente a 30 fps ?

Charonte
10-09-2010, 20:57
anche in quel video lì, boh
il chelsea scende 3 volte e 3 volte c'è sempre pericolo, manco stesse giocando contro la sanbenedettese.

azione 1) tiro fuori di 1 cm.
azione 2) 1 gol
azione 3) salvataggio in estremis.

giocatori come negli anni passati corrono come indemoniati,

imbarazzanti il portiere e il difensore
portiere dell'arsenal cross e manco salta, vede la palla sfilare sopra la sua testa andando in gol
bah
difensore chelsea corre e poi si ferma e poi rirpende a correre e gol dell'arsenal :asd:
ma dai

gnicK79
10-09-2010, 20:59
Ma dove diamine avete letto che non sarà possibile fare girare a 60 fps FIFA 11 PC??? :stordita:

thegladiator
10-09-2010, 21:06
Mi pare una ragionevole osservazione :O
Il video è davvero un invito a nozze. Attraente alla stregua di una bella donna (noo sto paragone forse non è buono.... :mbe:).

Però è giusto non scomporsi più di tanto... perlomeno non fino al 16 (o 15 ancora devo capire sto mistero della data) quando avremo tra le mani la demo e capire così fin dove potremo spingere le impostazioni di gioco.

Io, con alte risoluzioni di gioco, non vi sarò di grande aiuto. :stordita: Per questioni di spazio qui c'ho soltanto un 19" formato 4:3 e vado a 1280x1024 coadiuvato però da una HD4850 512MB. Mi aspetto comunque un liscio maxed-out con tanto di AA.

Mi affiderò a voi per capire se il gioco, a risoluzoni HD più moderne, si lascia apprezzare senza sacrificare troppo il framerate. Stesso discorso per i laptops.

Beh, per il 1680x1050 vi aiuto io! :D

Configurazione in firma + Gainward 460GTX 1Gb Goes Like Hell in arrivo martedì prossimo (al posto della 8800GTS)... ;)

ertruffa
10-09-2010, 21:06
Ragazzi in 1280x720 con una 480 gira a bomba pure crysis, vi pare che un giochetto di calcio del cavolo va solamente a 30 fps ?

Ma dove diamine avete letto che non sarà possibile fare girare a 60 fps FIFA 11 PC??? :stordita:

infatti credo che sia solo un problema del video che causa fraps aveva problemi a essere girato a piu' di 720p,credo pure io che con una 480 volera' in fullhd;)

alexbilly
10-09-2010, 21:09
devo dire che questo video mi ha favorevolmente impressionato, soprattutto per la fase offensiva della cpu, molto varia e mai irrealistica (e qua mi riferisco alla controparte konami che soprattutto negli ultimi anni basava tutto su passaggi di prima) e nella gestione dei contrasti tra avversari e dei giocatori con la palla, davvero ben fatti gli spalla a spalla e il modo in cui si può conquistare la posizione sulle palle alte... penso che la presenza del 360 completo sia un punto pesante a favore di questo gioco rispetto a pes, per quanto riguarda la grafica mi sembra piu che buona, e poi venendo da pes6 da questo punto di vista sto tranquillo... se pes deluderà anche quest'anno direi che abbiamo finalmente un'alternativa.

gnicK79
10-09-2010, 21:15
@ertruffa

Infatti! Riporto il testo integrale di Ian, in seguito accomodato da me in fase di traduzione:

- Video was captured using Fraps. If any of you have used this before and tried to capture an "HD" quality video, you will know that this is very taxing and writes enormous video files. Obviously when Fraps is not recording, the game runs silky smooth. We wanted to at least capture in 720 but anything higher seemed to chug significantly when Fraps was writing those massive files.

Ho escluso, volontariamente, questa parte perchè risultava informale.

ertruffa
10-09-2010, 21:32
@ertruffa

Infatti! Riporto il testo integrale di Ian, in seguito accomodato da me in fase di traduzione:

Ho escluso, volontariamente, questa parte perchè risultava informale.

si si ok,tanto ormai manca poco e ci leviamo tutti i dubbi:)

gnicK79
10-09-2010, 21:32
Comunque mettete in conto di come possa diventare uno spettacolo giocare sopra i 30 fps. Il video mostra minuscoli balbettii poiché si tiene intorno ai 30.
E penso rimanga giocabilissimo così.
Ma vedere sta roba qua girare a 60 fps o poco giù di lì :sbav:
In allegato al gioco, non dimenticate i comprarvi una bavetta. :asd:

ertruffa
10-09-2010, 21:37
Comunque mettete in conto di come possa diventare uno spettacolo giocare sopra i 30 fps. Il video mostra minuscoli balbettii poiché si tiene intorno ai 30.
E penso rimanga giocabilissimo così.
Ma vedere sta roba qua girare a 60 fps o poco giù di lì :sbav:
In allegato al gioco, non dimenticate i comprarvi una bavetta. :asd:

io aspetto la demo per provarla a 2560*1440 tutto a manetta:sbav:,ovviamente a 60 fps incollati

Outsider 87
10-09-2010, 22:59
il chelsea scende 3 volte e 3 volte c'è sempre pericolo, manco stesse giocando contro la sanbenedettese.

azione 2) 1 gol

portiere dell'arsenal cross e manco salta, vede la palla sfilare sopra la sua testa andando in gol
bah
difensore chelsea corre e poi si ferma e poi rirpende a correre e gol dell'arsenal :asd:
ma dai
Quando fai confronti dovresti farci capire se il tuo metro di giudizio è FIFA 10 Consoles o FIFA 10 PC sennò non si capisce e non si possono dare peso alle tue valutazioni, comunque soggettive...

In ogni caso il giocatore che gioca con l'Arsenal non è un fulmine di guerra e la CPU è abbastanza micidiale ad Esperto, figurati nelle difficoltà maggiori :D
E' un livello di sfida alto, specialmente per chi era abituato a FIFA 10 PC, ma credo che anche questo faccia parte del divertimento. Sul fatto che corrano tutti un pò troppo, purtroppo è un grosso difetto di FIFA 10 Consoles e anche di FIFA 11 PC dunque :(
E la CPU pressa come un ossesso, quello sì che non è realistico :(

P.S. PC nuovo in arrivo anche per me e GTX 460 1Gb anche per me :D

cassanata
10-09-2010, 23:04
Una cosa che non m i convince tanto almeno da quello che vedo nei video sono i passaggi, un pò tutti uguali, cioè per i passaggi di una certa potenza sembrano fare il solito tocchettino in scioltezza, non so se mi sono spiegato.

Outsider 87
10-09-2010, 23:27
Una cosa che non m i convince tanto almeno da quello che vedo nei video sono i passaggi, un pò tutti uguali, cioè per i passaggi di una certa potenza sembrano fare il solito tocchettino in scioltezza, non so se mi sono spiegato.
Mah, può essere...
Ma hai visto l'animazione al minuto 11.09 della rovesciata di Drogba? Quanto armoniosa e realistica è? :D :D :D

FRN2003
11-09-2010, 00:13
si ok,pero' a 1280*720 con una 480 non fare 60 fps mi sembra ridicolo,credo che la demo togliera' ogni dubbio.a quella risoluzione ci giochi con le scatolette.:rolleyes:

c'è anche da dire che a quella risoluzione i giochi vanno meno perchè la cpu non sta assolutamente dietro alla vga, cpu limited, cmq dai ormai è inutile, asp mercoledi o giovedi che sia e si vede ;)

Bidduzzo
11-09-2010, 00:45
Ragazzi ma stavolta è sicuro che sarà UGUALE alla controparte console?

Se si, si sa già se sarà game for windows? (in modo da avere gia impostati tutti i comandi :))

grazie

Charonte
11-09-2010, 07:58
Quando fai confronti dovresti farci capire se il tuo metro di giudizio è FIFA 10 Consoles o FIFA 10 PC sennò non si capisce e non si possono dare peso alle tue valutazioni, comunque soggettive...

non so cosa sia.
ho visto il link youtube linkato li sopra.
e poi non è per niente soggettivo.
sono dati di fatto.
il portiere sul primo gol guarda la palla passargli sopra la testa, manco tenta di prenderla o di respingerla coi pugni, e la stessa cosa succede per quasi tutti i cross eh, se ci guardi bene :asd
boh vedremo.

Outsider 87
11-09-2010, 09:15

azione 2) 1 gol

Parli di "anni passati", ma di quale gioco?
Comunque è questo il problema più grave di quelli che hai menzionato :(

bah
ma dai

Tutto si traduce nella frase "difficoltà bassa" e nel fatto che chi gioca con l'arsenal può far uscire il portiere con l'apposito tasto. Sembrerà strano ma la difficoltà per l'AI determina anche l'intelligenza del proprio portiere. In pratica il gioco, per non far torto a nessuno, imposta la bravura del portiere del giocatore allo stesso livello del portiere controllato dalla CPU. Se giochi campione o leggenda capita ancora qualche volta (perchè i portieri tendono ad uscire poco su palloni molto tesi), ma molto molto meno...
Ti garantisco che i portieri in FIFA 10 NG, tranne per il problema del pallonetto facile (corretto in FIFA 11 PC), a volte tendono ad essere persino troppo bravi per i miei gusti, altro che imbarazzanti!!! Parlo sempre ovviamente almeno della difficoltà campione...
E poi qualche errore del portiere fa parte del gioco, giusto? E' anche per quello che i portieri hanno diverse skill per uscita, presa, riflessi, ecc..

alexbilly
11-09-2010, 10:41

no.

bluefrog
11-09-2010, 10:47
Un bel video in HD della versione console c'è? Per capire le differenze a livello grafico...

Charonte
11-09-2010, 11:27

Tutto si traduce nella frase "difficoltà bassa" e nel fatto che chi gioca con l'arsenal può far uscire il portiere con l'apposito tasto. Sembrerà strano ma la difficoltà per l'AI determina anche l'intelligenza del proprio portiere. In pratica il gioco, per non far torto a nessuno, imposta la bravura del portiere del giocatore allo stesso livello del portiere controllato dalla CPU. Se giochi campione o leggenda capita ancora qualche volta (perchè i portieri tendono ad uscire poco su palloni molto tesi), ma molto molto meno...
Ti garantisco che i portieri in FIFA 10 NG, tranne per il problema del pallonetto facile (corretto in FIFA 11 PC), a volte tendono ad essere persino troppo bravi per i miei gusti, altro che imbarazzanti!!! Parlo sempre ovviamente almeno della difficoltà campione...
E poi qualche errore del portiere fa parte del gioco, giusto? E' anche per quello che i portieri hanno diverse skill per uscita, presa, riflessi, ecc..

speriamo.
sono anni che attendo un gioco di calcio fatto come si deve.
il video mostra un buon fraseggio ma l'azione mi sembra ancora troppo veloce e la ia dei portieri non mi soddisfa.
speriamo sia su easy.

cassanata
11-09-2010, 11:36
Non sto più nella pellaccia :D mai come ora ho voglia di provare Fifa.

Fatal Frame
11-09-2010, 11:55
Ma c'è l'arena sulla versione PC ??

Per un confronto, FIFA 11 console

http://www.youtube.com/watch?v=RvUGbVSGJ6o&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=3ba4bqE53tU&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=SHn75iJIh5A&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=QxVwRupEhIY&feature=player_embedded

nicacin
11-09-2010, 11:59
se il gioco sarà come nel video, IO non mi lamento affatto :stordita:

qua vi state lamentando della grafica o se girerà a 30fps..... non avete idea di cosa era FIFA 10 PC forse :D

snakes88
11-09-2010, 12:04
no.

Aspetta, cerchiamo di essere più chiari: No, non sarà uguale alla controparte consolle di quest'anno (quindi Fifa 11 consolle avrà delle feature che noi non avremo). Ma è la copia spiccicata (anzi, migliorata, una sorta di 2.0) di Fifa 10 versione consolle (quindi con giocabilità e grafica "next-gen").

L'anno prossimo, secondo me, avremo Fifa uguale per le tre piattaforme. Quest'anno però ci divertiremo, finalmente.

bluefrog
11-09-2010, 12:11
Speriamo che il prossimo anno le due versioni siano al 100% identiche, non vedo il perché gli utenti PC dovrebbero essere svantaggiati in questo. Passi per quest'anno ma per il prossimo non ci sono più scuse. Non siete d'accordo? Secondo voi EA è intenzionata a pareggiare le due versioni o vorrà sempre favorire gli utenti console?

Outsider 87
11-09-2010, 12:12
Nuovo video di una build più vecchia di FIFA 11 PC:

http://www.youtube.com/watch?v=4OmsdiAkyIM&feature=player_embedded

Si nota subito che la build è più vecchia, basta vedere che le formazioni sono mostrate con quell'obrobrio di maglietta, invece nel video ufficiale hanno il kit con pantaloncino...
Sicuramente anche qui la difficoltà è settata ad un livello bassino!

gnicK79
11-09-2010, 13:02

Se si, si sa già se sarà game for windows? (in modo da avere gia impostati tutti i comandi :))

grazie

No, non sarà uguale alla versione per console.
Sempre da capire poi cosa intendi tu per uguale.

In ogni caso il gioco non dovrebbe fregiarsi del bollino Games for Windows, almeno a me non risulta ci sia. Non l'ho visto.
Questo non significa comunque che dovrai perdere tempo a configurare il tuo pad XBOX 360, poiché di default la configurazione dei tasti è basata su quel controller.
Per toglierti il pensiero ti incollo ciò che dice lo stesso Ian Jarvis (produttore del gioco) in merito a questa cosa:

Just to clarify on your point about, "All functions and assignments are geared to the Xbox 360™-controller by Microsoft, but for sure they can changed ingame."

The button art does not change in-game based on the controller you have (if it is not of the Xbox360 Controller for Windows variety). You can certainly map buttons on your controller to those of the 360 controller AND you can change what actions those buttons entail, however the button art / icons will always stay in line with a 360 controller. If you are new to the game and think you might forget what buttons you have mapped to each 360 button icon, there is also a PRINT button within the config app under Game Settings which might be handy for you.

Ian

-----------------------------------------------------------------

Ma c'è l'arena sulla versione PC ??

Sì. E' persino una feature ufficiale delle caratteristiche di gioco.
Una volta, ogni tanto, fatti un giro nel post di riferimento.
Queste cose ci sono scritte. :)

qua vi state lamentando della grafica o se girerà a 30fps..... non avete idea di cosa era FIFA 10 PC forse :D

Avere i 60 fps per un gioco di calcio è un bel vedere.

gnicK79
11-09-2010, 13:31
Speriamo che il prossimo anno le due versioni siano al 100% identiche, non vedo il perché gli utenti PC dovrebbero essere svantaggiati in questo. Passi per quest'anno ma per il prossimo non ci sono più scuse. Non siete d'accordo? Secondo voi EA è intenzionata a pareggiare le due versioni o vorrà sempre favorire gli utenti console?

Basandoci sulle esperienze passate con EA Sports e su ciò che FIFA rappresenta, secondo il loro punto di vista, per l'utenza PC, la risposta, IMHO, è no. Felice di essere smentito l'anno prossimo.
Il fatto che quest'anno loro ci diano un bel gioco non risolve 3 anni di minkiate.

Il Team che ha lavorato su FIFA 11 PC (che in pratica includeva gente che aveva sviluppato FIFA 10 NG per console l'anno passato, stando a David Rutter) è diverso da quello che si è occupato di FIFA 11 su console.
Il punto è che il primo gruppo si è limitato a copiare ciò che era stato largamente già collaudato e che certamente funzionava bene; avrei piacere, che in futuro, diventasse più indipendente e che se proprio non è possibile avere due giochi uguali, almeno avere cose differenti tra i due.
Tanto, parliamoci chiaro, le scatolette non vanno da nessuna parte. E se c'è qualcosa che volevano inserire per la versione console e non hanno potuto, probabilmente era possibile farlo per la versione PC.

lambro
11-09-2010, 16:12

senza contare che su fifa10pc c'era cmq un selettore di bravura del portiere, con 3 opzioni, non so se sull'ng l'abbiano lasciato.

master1995
12-09-2010, 07:51
Non Avendo Ne Mass Effect 2 Ne Dragon Age
Volevo sapere che tipo di protezione verra utilizzata (lo chiedo perchè ho avuto problemi lo scorso hanno con l'account ea (per colpa mia che ne avevo creati due)).
Ho letto Su Wikipedia Che Mass Effect 2 non richiedeva l''autentucazione online ma faceva solo un check disk.
Ps: Speriamo che non sia la starforce che cè a pro cycling manager 2010 che mi ha rovinato due masterizzatori

Fatal Frame
12-09-2010, 10:20
La starforce di cacc@ pensavo non venisse più utilizzata

ghiltanas
12-09-2010, 10:45

tutto dipenderà dai dati di vendita della versione pc...se saranno buoni o cmq incoraggianti, allora la ea ci investirà, diversamente se 8 giocatori su 10 lo scaricano, nn credo proprio che avranno interesse a investirci

gnicK79
12-09-2010, 12:30
Non Avendo Ne Mass Effect 2 Ne Dragon Age
Volevo sapere che tipo di protezione verra utilizzata (lo chiedo perchè ho avuto problemi lo scorso hanno con l'account ea (per colpa mia che ne avevo creati due)).
Ho letto Su Wikipedia Che Mass Effect 2 non richiedeva l''autentucazione online ma faceva solo un check disk.
Ps: Speriamo che non sia la starforce che cè a pro cycling manager 2010 che mi ha rovinato due masterizzatori

Un'altra volta. Andate in prima pagina e leggete il primo post. Queste cose ci stanno già.
La stessa di Mass Effect 2 comunuqe, adesso non ricordo il nome.

gnicK79
12-09-2010, 13:47
Emirates Stadium Comparison: FIFA 10 NG (http://www.youtube.com/watch?v=4psOKhyDuRo) VS FIFA 11 PC (http://www.youtube.com/watch?v=ps0YtyQ8EHQ)

john18
12-09-2010, 15:06
Mi è sfuggita una cosa,la demo pc uscirà anche il 15 insieme a quelle console?

FRN2003
12-09-2010, 15:10
Mi è sfuggita una cosa,la demo pc uscirà anche il 15 insieme a quelle console?

sembra proprio di si!!! stesso giorno pes e fifa :D

gnicK79
12-09-2010, 17:05
FIFA 11 PC Real Madrid vs Chelsea (http://www.youtube.com/watch?v=LaOHtb8BTYo&feature=channel) (secondo tempo)

Outsider 87
12-09-2010, 17:35
FIFA 11 PC Real Madrid vs Chelsea (http://www.youtube.com/watch?v=LaOHtb8BTYo&feature=channel) (secondo tempo)
Sempre difficoltà celebroleso ovviamente :D

MetalSnake
12-09-2010, 17:46

CEREbroleso ;)

Darkless
12-09-2010, 17:49

cerebroleso.

Cmq pensando alla demo chissà se ci sarà la difficoltà modificabile.

MetalSnake
12-09-2010, 17:53
cerebroleso.

Cmq pensando alla demo chissà se ci sarà la difficoltà modificabile.

Assolutamente si.

Antonioplay85
12-09-2010, 17:57
finalmente iniziano a girare alcuni video per pc....che ne pensate ragazzi???? :stordita:

rispetto a fifa 2010....molto meglio?

MetalSnake
12-09-2010, 18:02
finalmente iniziano a girare alcuni video per pc....che ne pensate ragazzi???? :stordita:

rispetto a fifa 2010....molto meglio?

Rispetto a Fifa 10 PC ? Su questo non c'è nemmeno bisogno di chiederlo, visto che fifa10 pc non è un gioco, è qualcosa di indefinibile

Se invece intendi fifa10 console, credo che il gioco sia praticamente lo stesso, se non leggermente superiore