View Full Version : FIFA 11 PC Prime impressioni
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
cronos1990
16-09-2010, 10:38
Purtroppo non posso dare feedback su questi problemi di ottimizzazione, tanto più che avendo una ATI (che sembrano quelle più colpite) avrei potuto fornire qualche info.
In ogni caso spero che questi siano problemi presenti solo nella demo, perchè altrimenti vorrebbe dire che a livello di programmazione quelli della EA hanno fatto un lavoro pietoso. FIFA potrà anche risultare superiore a PES (cosa che, tra l'altro, non posso ancora verificare di persona) ma se diventa ingiocabile per motivi di framerate o grafica che va a scatti, non serve a nulla aver creato un gameplay superiore.
PES, con tutti i pregi ed i difetti che ha, sui quali ho già scritto nel topic di PES e non torno certo qui a replicare, ha una grafica decisamente ottima ed ottimizzata alla grande, ieri mai un minimo rallentamento (FPS fissi su 60) pur avendo settato tutto al max ed usando per la scheda video le impostazioni di base (cioè non overclokkata); anzi credo che il gioco girerebbe uguale anche con la scheda downclokkata.
vicius80
16-09-2010, 10:39
raga ma c'è un tweak per modificare il livello di difficoltà?? io ci vinco ogni partita 3 e 4 a 0......ancora non ho mai preso gol....il gioco è carino ma fin troppo facile.....come si porta a livello campione?
hai provato ad abbassare a livelli infimi il dettaglio? io ho provato e gli scatti diminuivano di pochissimo ma rimanevano.
poi ho lasciato tutto al massimo e ho messo in 1024x768 (lo so sembra di giocare ad una ps3 dal tanto che e' blurrato) pero' sono quasi, dico quasi ma non del tutto, scomparsi gli scattini.
secondo me è una cosa risolvibile.
siamo fiduciosi
Fossero solo gli scatti,c'è proprio un'instabilità totale negli fps. Passa dai 60 iniziali ai 30 fino a 15 e poi a 20,ect ect!
Sono molto deluso!:muro:
D'altronde scattavano pure i vari fifa 09 e fifa 10!
the___crow
16-09-2010, 10:41
Per chi chiede se usciranno mod, fate conto che c'è un bel pò di gente che sta ripassando a FIFA dopo averlo visto: gente che modificava Fifa qualche anno fa, era passata a PES e ora è ripassata a Fifa. Qualcuno che è nell'ambiente dell'editing avrà sicuramente sentito parlare di Ariel Santarelli: ecco, lui è tornato a modificare Fifa. Ci sono già alcuni trucchetti per saltare le schermate iniziali e, si dice, anche per aumentare la difficoltà di gioco, anche se a me non sembra funzioni. Comunque dovete creare un rna.ini dentro la cartella Game della demo e incollateci dentro questo:
// Extra RNA settings..
SKIP_BOOTFLOW=1
DIFFICULTY=3
HALF_LENGTH=10
//[FIFARNA]
//SERIALIZE=1
Dovrebbe partire subito (in inglese purtroppo) e teoricamente la difficoltà a 3 è campione, a 4 leggenda. Per l'half_length ho messo a 1 (1 minuto a tempo) per vedere se funzia e così non va, ma magari ho messo troppo basso. Provate con 10 e vedete se va ;)
Sempre parlando di modding/editing abbiamo già aperto i files grafici e ci sarà da divertirsi... Fra poco apriremo anche il db ;)
scusate ma come si crea un file rna.ini ????:D
arcofreccia
16-09-2010, 10:42
Fossero solo gli scatti,c'è proprio un'instabilità totale negli fps. Passa dai 60 iniziali ai 30 fino a 15 e poi a 20,ect ect!
Sono molto deluso!:muro:
D'altronde scattavano pure i vari fifa 09 e fifa 10!
voglio essere ottimista, ma forse sono nella demo ci sono questi problemi??
arcofreccia
16-09-2010, 10:43
Purtroppo non posso dare feedback su questi problemi di ottimizzazione, tanto più che avendo una ATI (che sembrano quelle più colpite) avrei potuto fornire qualche info.
In ogni caso spero che questi siano problemi presenti solo nella demo, perchè altrimenti vorrebbe dire che a livello di programmazione quelli della EA hanno fatto un lavoro pietoso. FIFA potrà anche risultare superiore a PES (cosa che, tra l'altro, non posso ancora verificare di persona) ma se diventa ingiocabile per motivi di framerate o grafica che va a scatti, non serve a nulla aver creato un gameplay superiore.
PES, con tutti i pregi ed i difetti che ha, sui quali ho già scritto nel topic di PES e non torno certo qui a replicare, ha una grafica decisamente ottima ed ottimizzata alla grande, ieri mai un minimo rallentamento (FPS fissi su 60) pur avendo settato tutto al max ed usando per la scheda video le impostazioni di base (cioè non overclokkata); anzi credo che il gioco girerebbe uguale anche con la scheda downclokkata.
Che poi te hai una buona scheda video.... ma anche te riscontri grossi problemi video?
Comunque per aiutare un pò chi ha crash e varie cosette,ricordo che il gioco a molti,se non a tutti,si avvia con la priorità del processo su "alto". Ovviamente deve essere impostato su "normale" altrimenti il gioco dà i numeri in tutti i sensi!;)
cronos1990
16-09-2010, 10:46
Che poi te hai una buona scheda video.... ma anche te riscontri grossi problemi video?Riuscissi a far partire la demo, te lo saprei dire :D
Qui la gente si lamenta dell'ottimizzazione, io sono al lamentarmi che non parte proprio. Stasera quando torno a casa ci smanetto un poco, mal che vada provo ad installarla sul portatile (nuovo di 2 settimane).
arcofreccia
16-09-2010, 10:48
Riuscissi a far partire la demo, te lo saprei dire :D
Qui la gente si lamenta dell'ottimizzazione, io sono al lamentarmi che non parte proprio. Stasera quando torno a casa ci smanetto un poco, mal che vada provo ad installarla sul portatile (nuovo di 2 settimane).
ma non ti parte sul pc dove hai l'ati?
non posso credere che a me parte e ho una scheda di 5-6 anni e a te non parte:eek:
peppecbr
16-09-2010, 10:48
2 partite mi son fatto...
a me pare fifa 2010 della xbox360 [ ho il gioco] ma rispetto agli altri almeno adesso non ha grafica del 98 :D e poi fifa 2010 sulla 360 è anni luce avanti a pes 2010 quindi.. direi ottimo porting..
arcofreccia
16-09-2010, 10:49
Comunque per aiutare un pò chi ha crash e varie cosette,ricordo che il gioco a molti,se non a tutti,si avvia con la priorità del processo su "alto". Ovviamente deve essere impostato su "normale" altrimenti il gioco dà i numeri in tutti i sensi!;)
Ma non basta metterlo su normale solo una volta? Si rimette su ALTO ogni volta che viene rilanciato?
Ma non basta metterlo su normale solo una volta? Si rimette su ALTO ogni volta che viene rilanciato?
E' normale...Pare una sorta di bug. Comunque è la soluzione universale ai crash,ai controller posseduti,e probabilmente anche ai problemi delle cinematiche.
cronos1990
16-09-2010, 10:54
ma non ti parte sul pc dove hai l'ati?
non posso credere che a me parte e ho una scheda di 5-6 anni e a te non parte:eek:Già; il problema è che non so quale sia il problema :D Dubito sia un problema di scheda video, visto che il launcher crasha appena l'avvio e che il file FIFA.exe neanche si avvia.
Il che mi porta alla seconda considerazione: che il gioco non è ottimizzato da cani solo per il motore grafico, ma anche sotto altri aspetti.
Se anche la versione definitiva presenterà problemi analoghi, alla EA si saranno dati la zappa sui piedi da soli. Speriamo bene...
arcofreccia
16-09-2010, 10:56
Già; il problema è che non so quale sia il problema :D Dubito sia un problema di scheda video, visto che il launcher crasha appena l'avvio e che il file FIFA.exe neanche si avvia.
Il che mi porta alla seconda considerazione: che il gioco non è ottimizzato da cani solo per il motore grafico, ma anche sotto altri aspetti.
Se anche la versione definitiva presenterà problemi analoghi, alla EA si saranno dati la zappa sui piedi da soli. Speriamo bene...
Prova quello che ha consigliato john18, vai nel task manager e metti la priorità di fifa.exe su NORMALE
arcofreccia
16-09-2010, 10:56
E' normale...Pare una sorta di bug. Comunque è la soluzione universale ai crash,ai controller posseduti,e probabilmente anche ai problemi delle cinematiche.
Si infatti migliora, ma non risolve:D
Mi sa che sarà meglio che non lo compro...
ma tanto a breve usciranno tanti di quei mod, che risolveranno tutti i problemi del gioco, fidatevi.
Così è stato anche per FIFA 10 PC, che era veramente uno schifo.. figuriamoci con questo che sta piacendo a molti.
qui trovate l'ini modificato a livello 2 di difficolta', non si capisce bene se poi ingame possa andare anche a 4 , la modalita' uber, perche' io leggo sempre "professionista" ingame e non uber.
bo provate.
http://www.fifabenelux.com/downloads/?did=955
mrbruno85
16-09-2010, 10:59
Stasera la provo io ragazzi...con il mio sistema in teoria non dovrebbero esserci alcun problema... speruma... vi dico qualcosa appena lo provo...
arcofreccia
16-09-2010, 11:01
ma tanto a breve usciranno tanti di quei mod, che risolveranno tutti i problemi del gioco, fidatevi.
Così è stato anche per FIFA 10 PC, che era veramente uno schifo.. figuriamoci con questo che sta piacendo a molti.
Con fifa10 ci sono stati tutti questi problemi che si lamentano??
Qui c'è gente che neanche gli parte la demo
ricordiamoci che pure la demo di pes10 , 1 anno fa, aveva mille problemi (ritardo nei comandi, terrificante, scattosita' per alcuni, non partiva per altri).
peccato che buttino fuori delle demo cosi' incriccate cmq, danno un'idea mica tanto bella del prodotto.
cronos1990
16-09-2010, 11:10
Prova quello che ha consigliato john18, vai nel task manager e metti la priorità di fifa.exe su NORMALEEh magari potessi; FIFA.exe non parte affatto (provato più volte anche manualmente) e quindi non compare proprio su Task Manager.
Ne ho viste davvero tante si situazioni strane su PC, ma qui sono completamente impotente (il primo che parte con i doppi sensi lo lincio :huh: :asd:)
giampi80
16-09-2010, 11:20
quoto è bello davvero,in alta risoluzione fa più figura che su xbox360,fluido e perfetto.Quando l'ho provato,mi sono emozionato ed avevo giocato poco prima su console alla demo Fifa 11 che è meravigliosa :eek: .Finalmente è sbarcato il gioco del calcio anche su PC!;)
Senti Alexio74,te che hai provato fifa 11 su console,mi puoi dire sinceramente se a livello di grafica la versione pc è inferiore,e se fifa11 console ha molte più animazioni dei giocatori rispetto alla versione pc?
Jollycard
16-09-2010, 11:22
ciao, è il secondo anno che provo fifa su pc (prima giocavo su 360) e devo dire che è veramente molto bello..... gameplay più realistico e grafica nettamente migliorata rispetto il 2009. il confronto con pes non regge, troppo superiore FIFA!
ho un unico problema, quello che a volte mi si rallenta.
secondo voi è un problema di hardware?
ho una ati hd4350 con
1 gb di ram.
forse con una ram più potente potrei risolvere?
a me quasi nn si avvia nemmeno :(
una volta settata la risoluzione ecc.. faccio gioca, appare la prima schermata con kaka,poi tutto nero e va in crash :cry:
già disinstallato e reinstallato ma niente ...
s.o. win xp
Consigli ? :muro:
Eh magari potessi; FIFA.exe non parte affatto (provato più volte anche manualmente) e quindi non compare proprio su Task Manager.
anche io ho il tuo stesso problema Teo®, ma non so come risolvere -_-. Qualcuno ha idea di come risolvere?
ho aggiornato anche i driver nvidia,l'ho riscaricato dal sito EA ma niente ....
eppure dopo averlo reinstallato per la seconda volta,una volta mi è partito (..ma nn avevo il pad,quindi l'ho chiuso :mad: ) ..poi nn è + voluto ripartire :cry: :cry: :cry: :cry:
..help me !! :tapiro:
ghiltanas
16-09-2010, 11:32
per sfizio lo scarico e lo provo...su console la grafica è di sicuro migliorata rispetto all'altro, tuttavia sarebbe dovereso aspettarsela migliore su pc...dopo confronto
FIFA è bellissimo davvero...
Però c'è da ammettere che PES ha fatto, no dei passi avanti, ma dei passoni avanti: il gameplay è lento, ottimizzazione perfetta, stile bellissimo, telecamera eccezionale. PES si sta riprendendo.
Intanto gioco a tutti e due che sono i migliori giochi di calcio mai fatti: sia per PES sia per FIFA. Complimenti!
P.S.
Ah riguardo alla mia scheda video "pacca" (nVidia 8440 GS):
PES va a dettagli al MASSIMO! Messo su ALTO.
FIFA gira solo messo a MOLTO BASSA! Il minimo!
Strano.....
milanok82
16-09-2010, 11:51
Ciao ragazzi ripropongo il mio problema:
Ho scaricato piu volte la demo di fifa 11 e di conseguenza ho disinstallato e installato piu volte il gioco,ma quando vado ad avviare il gioco nella prima schermata dove c'è l'immagine di kakà il gioco si chiude e mi spunta una finestra di windows con questo errore:
http://img168.imageshack.us/img168/9703/catturaa.jpg (http://img168.imageshack.us/i/catturaa.jpg/)
Come sistema operativo ho windows 7 64 bit,ho aggiornato le directx e messo anche gli ultimi driver ati 10.9,il resto della configurazione hardware è in firma.Qualcuno sa cosa potrebbe portare a questo errore?
bronzodiriace
16-09-2010, 12:09
Ciao ragazzi ripropongo il mio problema:
Ho scaricato piu volte la demo di fifa 11 e di conseguenza ho disinstallato e installato piu volte il gioco,ma quando vado ad avviare il gioco nella prima schermata dove c'è l'immagine di kakà il gioco si chiude e mi spunta una finestra di windows con questo errore:
http://img168.imageshack.us/img168/9703/catturaa.jpg (http://img168.imageshack.us/i/catturaa.jpg/)
Come sistema operativo ho windows 7 64 bit,ho aggiornato le directx e messo anche gli ultimi driver ati 10.9,il resto della configurazione hardware è in firma.Qualcuno sa cosa potrebbe portare a questo errore?
mmm prova esegui come amministratore
E' strana come cosa visto che apparentemente non hai nessun problema.
Fifa l hai riscaricato più volte dallo stesso posto?
bronzodiriace
16-09-2010, 12:10
mmm ragazzi per non farlo scatticchiare con ati non dovete usare il v-sync dal ccc nè dal pannello del gioco e non dovete usare nemmeno d3d ovverrider.
Chiudete d3d ovverrider e poi avviate fifa e non scatterà.
In compenso vi beccate il tearing ;)
nei replay sempre fluido a 60fps enon a 30 come da console.
arcofreccia
16-09-2010, 12:16
mmm ragazzi per non farlo scatticchiare con ati non dovete usare il v-sync dal ccc nè dal pannello del gioco e non dovete usare nemmeno d3d ovverrider.
Chiudete d3d ovverrider e poi avviate fifa e non scatterà.
In compenso vi beccate il tearing ;)
nei replay sempre fluido a 60fps enon a 30 come da console.
come si disattiva il v-sync dal control center?
cos'è d3d overrider?
in FIFA 10 a molti non funzionava neanche la versione finale, e il multiplayer partiva a 1/3.. per gli altri crash.
Poi ci sono stati molte patch amatoriali che hanno migliorato tutto, compresa la grafica.
Cmq sicuramente questi problemi di pesantezza e crash saranno risolti nella versione definitiva del gioco.
Fatal Frame
16-09-2010, 12:23
Se è per quello, tanti giochi girano maluccio col v-sync, il segreto è attivare il buffering triplo ^^
cambiare la telecamera (ce ne sono tante e tutte ampiamente configurabili) è uno sforzo cosi' immane? :)
Vabbè, non pensavo che dovevo proprio specificarlo...posso anche mettere la telecamera sopra ai giocatori, per me sono sempre dei hobbit...Non lo so, forse i giocatori sono disegnati in scala reale o forse quelli di PES sono molto più grandi che nella realta, ma a me i giocatori di Fifa sembrano giocatoli...
vicius80
16-09-2010, 12:27
raga ma c'è un tweak per modificare il livello di difficoltà?? io ci vinco ogni partita 3 e 4 a 0......ancora non ho mai preso gol....il gioco è carino ma fin troppo facile.....come si porta a livello campione?
up:rolleyes:
rikyrich
16-09-2010, 12:32
Ragazzi sono iscritto da poco e approfitto del mio primo post per farvi una domanda.
Ho una ATI HD4850 (driver aggiornati 10.9), il problema è questo:
Ho installato la demo di FIFA 11, in arena e durante i repley mi va una favola, ma in gioco mi va scattoso ed è quasi ingiocabile (nonostante fraps mi dia 60/50 fps) ho provato tutte le soluzioni che avete proposto ma, pur essendo migliorato di poco con DRDoverride, non sono riuscito ancora a risolvere il problema.
Suggerimenti? :rolleyes:
Niente non ne vuole proprio sapere di andare decentemente con il Vsync on (e d3doverrider)..
Va bè lo giocherò senza
Non gestire le opzioni dal Catalyst.... riporta a default lì.
Fallo, invece, dalle impostazioni di gioco... altrimenti ti incasini.
Atttivi vsync qui, poi lo spegni là e combini un casotto.... e non ti raccapezzi più.
arcofreccia
16-09-2010, 12:35
Se è per quello, tanti giochi girano maluccio col v-sync, il segreto è attivare il buffering triplo ^^
quindi se dal control center attivo il buffering triplo dovrei avere meno scatti?
bronzodiriace
16-09-2010, 12:35
ancheil triple buffering ammazza tutto.
Ho provato e comunque rimane lockato sotto i 30fps.
milanok82
16-09-2010, 12:36
mmm prova esegui come amministratore
E' strana come cosa visto che apparentemente non hai nessun problema.
Fifa l hai riscaricato più volte dallo stesso posto?
Ho fatto esegui come amministratore,e la demo l'ho scaricata piu volte dal sito uifficiale fifa
scusate, forse l'età che avanza, ma ho girato 10volte tutti i menu in gioco, e non trovo dove si regolano le opzioni grafiche! come diamine si fa?
scusate, forse l'età che avanza, ma ho girato 10volte tutti i menu in gioco, e non trovo dove si regolano le opzioni grafiche! come diamine si fa?
Si regolano dal launcher del gioco... Quando avvi l'exe, metti "impostazioni di gioco". :)
Luca77Pd
16-09-2010, 12:43
Ragazzi sono iscritto da poco e approfitto del mio primo post per farvi una domanda.
Ho una ATI HD4850 (driver aggiornati 10.9), il problema è questo:
Ho installato la demo di FIFA 11, in arena e durante i repley mi va una favola, ma in gioco mi va scattoso ed è quasi ingiocabile (nonostante fraps mi dia 60/50 fps) ho provato tutte le soluzioni che avete proposto ma, pur essendo migliorato di poco con DRDoverride, non sono riuscito ancora a risolvere il problema.
Suggerimenti? :rolleyes:
Stessa VGA mia, stesso problema mio... mi sa che dipende da una scarsa ottimizzazione per le schede ATI... in giro per il web nei vari forum, il 70 % di chi ha questi problmei monta schede video ATI.. non so che fare...
Comprare un gioco di calcio solo per le mods, mi pare una stupidaggine da prima categoria. Sta storia mi fa ridere.
Cioè, se ci sono è meglio, ma è un'opzione completamente svincolata dal valore effettivo del gioco.
Il gioco deve essere buono e funzionante già senza mod e senza storie.
Si cacciano fuori 45 € e mi devo aspettare la mods perché funzioni come Dio comanda? Per inciso, me ne fotto delle mods e il gioco deve essere pronto all'uso SUBITO. :D
Darkless
16-09-2010, 12:48
Grazie, ci sono risucito,
Ora non riesco solo ad impostare 2 cose
1: In Fifa10 io tiravo di precisione con "C" e cambiavo giocatore (in difesa) sempre con "C", ora invece non riesco dato che si cambia giocatore con LB e si tira di precisione con RB...
2: E il pallonetto???
A differenza dei vecchi fifa hanno levato la possibilità di configurare in modo indipendente i comandi con la palla e quelli senza. Puoi provare a sistemare qualcosa assegnando prima i tasti nel configuratore e poi ingame vai a personalizzare i comandi del pad.
Io alla fine con la "classica" m'è ho dovuto solo sistemare i tasti secondo il fifa classica (a cross, d tiro, s passaggio, e corsa, etc.) e mi son trovato con gli stessi comandi di pes10 a cui ho giocato fino a ieri quindi mi trovo benone.
Per il pallonetto non mi ricordo più come si faceva. Puoi intanto provare con il filtrante alto (cambio giocatore+filtrante). Ricordo però vagamente che da un paio d'anni il pallonetto in fifa lo facevi senza usare il tasto del tiro.
Se provi a cercare in rete i comandi dovresti trovare facilmente quelli di fifa10 console, dovrebbero essere sostanzialmente identici a quelli di fifa11 pc. Poi devi solo tradurre le combinazioni da pad a tastiera (a seconda di come te la sei configurata).
Darkless
16-09-2010, 12:50
Grazie, ci sono risucito,
Ora non riesco solo ad impostare 2 cose
1: In Fifa10 io tiravo di precisione con "C" e cambiavo giocatore (in difesa) sempre con "C", ora invece non riesco dato che si cambia giocatore con LB e si tira di precisione con RB...
2: E il pallonetto???
A differenza dei vecchi fifa hanno levato la possibilità di configurare in modo indipendente i comandi con la palla e quelli senza. Puoi provare a sistemare qualcosa assegnando prima i tasti nel configuratore e poi ingame vai a personalizzare i comandi del pad.
Io alla fine con la "classica" ho dovuto solo sistemare i tasti secondo i fifa vecchi (a cross, d tiro, s passaggio, e corsa, etc.) e mi son trovato con gli stessi comandi di pes10 a cui ho giocato fino a ieri quindi mi trovo benone.
Per il pallonetto non mi ricordo più come si faceva. Puoi intanto provare con il filtrante alto (cambio giocatore+filtrante). Ricordo però vagamente che da un paio d'anni il pallonetto in fifa lo facevi senza usare il tasto del tiro.
Se provi a cercare in rete i comandi dovresti trovare facilmente quelli di fifa10 console, dovrebbero essere sostanzialmente identici a quelli di fifa11 pc. Poi devi solo tradurre le combinazioni da pad a tastiera (a seconda di come te la sei configurata).
Per quanto riguarda la demo oramai l'ho accantonata. il gioco ho visto com'è oramai e l'ia è troppo bassa per dare la benchè minima soddisfazione (e 3 minuti per tempo son troppo pochi) e non vale la pena rischiare i crash dopo i fastidiosissimi freeze.
ciao, è il secondo anno che provo fifa su pc (prima giocavo su 360) e devo dire che è veramente molto bello..... gameplay più realistico e grafica nettamente migliorata rispetto il 2009. il confronto con pes non regge, troppo superiore FIFA!
ho un unico problema, quello che a volte mi si rallenta.
secondo voi è un problema di hardware?
ho una ati hd4350 con
1 gb di ram.
forse con una ram più potente potrei risolvere?
No è la mancanza del Buffer Triplo in accordanza con il Vsync.
Lo puoi attivare da ATT o da D3DOverrider.
quindi se dal control center attivo il buffering triplo dovrei avere meno scatti?
Quel buffering triplo non c'entra, è per le librerie OpenGL. Ti serve, al limite, gestire quello per le DirectX. Ti serve installare ATI Tray tools o D3DOverrider... poiché dal pannello classico non si puo' gestire quello per DX.
------------------
Ricordo comunque che.... se disattivate il vsync, attivare il Buffer Triplo non vi servirà a niente.... perché il secondo fa il suo sporco lavoro in funzione del primo. Vanno a braccetto insomma!!!
Se con Vsync spento non notate miglioramenti nel framerate, non vi serve rimetterlo a ON per provare dopo a smanettare col TB.
@Darkless: dalle prime impressioni delle demo, ti sembra migliore FIFA o PES?
arcofreccia
16-09-2010, 13:02
Quel buffering triplo non c'entra, è per le librerie OpenGL. Ti serve, al limite, gestire quello per le DirectX. Ti serve installare ATI Tray tools o D3DOverrider... poiché dal pannello classico non si puo' gestire quello per DX.
------------------
Ricordo comunque che.... se disattivate il vsync, attivare il Buffer Triplo non vi servirà a niente.... perché il secondo fa il suo sporco lavoro in funzione del primo. Vanno a braccetto insomma!!!
non è detto che risolvo però no?
Chiedo a tutti, ma soprattutto a gnick: :D
Come mi avete detto la 8400 GS non è buona.
Ma si potrebbe fare qualcosa con RivaTuner o con questo D3D Overrider per migliorare un pochettino le prestazioni?
Cioè un pochettino FIFA potrebbe girare meglio con l'uso di questi programmini?
L'ho provato un altro pò in pausa pranzo, devo dire che per ora preferisco questo FIFA a PES. Ieri sera appena installato ci ho perso mezz'ora buona solo a correre come un cretino con Kakà nella modalità arena, oggi ho fatto la prima partita, con visuale dinamica e tutto su manuale, beeehhh ora si che si gioca a calcio!! E' tutto un altro modo di giocare con tutto su "manuale", mi è uscito 1 passaggio ogni 5, ma c'è molta più soddisfazione!
Credo proprio che per quest'anno vanno alla EA i miei soldi!
non è detto che risolvo però no?
Se già con vsync spento noti dei rallentamenti, Il Triple Buffering non ti servirà a un accidenti poiché, purtroppo, quel calo del framerate è effettivo. :(
Chiedo a tutti, ma soprattutto a gnick: :D
Come mi avete detto la 8400 GS non è buona.
Ma si potrebbe fare qualcosa con RivaTuner o con questo D3D Overrider per migliorare un pochettino le prestazioni?
Cioè un pochettino FIFA potrebbe girare meglio con l'uso di questi programmini?
Rileggi il post #1341 qui sopra. :)
arcofreccia
16-09-2010, 13:15
Se già con vsync spento noti dei rallentamenti, Il Triple Buffering non ti servirà a un accidenti poiché, purtroppo, quel calo del framerate è effettivo. :(
io intendevo se installo d3dovveride si risolve qualcosina?
ma come capzo si fa' a salvare le impostazioni una volta usciti dal gioco ? Ogni volta che lo carico son costretto a reimpostare tutto :doh:
Vabbè, non pensavo che dovevo proprio specificarlo...posso anche mettere la telecamera sopra ai giocatori, per me sono sempre dei hobbit...Non lo so, forse i giocatori sono disegnati in scala reale o forse quelli di PES sono molto più grandi che nella realta, ma a me i giocatori di Fifa sembrano giocatoli...
ma che stai a di' :)
Drunken Master
16-09-2010, 13:19
nessuno sa dirmi cosa fare per questo problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33102250&postcount=1253
grazie
milanok82
16-09-2010, 13:19
C'è qualcuno che oltre a me il gioco alla prima schermata si chiude dicendo come errore fifa 11 ha smesso di funzionare?!??!??!O sono l'unico su milioni di persone ad avere sto problema assurdo mai successo con nessun gioco??
No, vabè rifaccio la domanda...
lasciamo perdere il D3D, con RivaTuner posso migliorare qualcosa?
io intendevo se installo d3dovveride si risolve qualcosina?
Le 2 cose sono collegate.
Il D3DOverrider è un appplicativo che serve esclusivamente ad attivare il Vsync e Triple buffering. Oltre a queste due cose non fa nient'altro!!!
Lo scarichiamo perché dal Catalyst(ATI) o dai ForceWave (nVidia) non è disponibile il TB per le DirectX.... altrimenti ne potremmo fare a meno.
Per cui adesso ti rispondi da solo. :)
No, vabè rifaccio la domanda...
lasciamo perdere il D3D, con RivaTuner posso migliorare qualcosa?
Con RT, ti resta la strada dell'OC, ma non penso ne possa valere la pena e quanto effettivamente possa farti guadagnare in prestazioni.
arcofreccia
16-09-2010, 13:29
Le 2 cose sono collegate.
Il D3DOverrider è un appplicativo che serve esclusivamente ad attivare il Vsync e Triple buffering. Oltre a queste due cose non fa nient'altro!!!
Lo scarichiamo perché dal Catalyst(ATI) o dai ForceWave (nVidia) non è disponibile il TB per le DirectX.... altrimenti ne potremmo fare a meno.
Per cui adesso ti rispondi da solo. :)
ok, grazie :)
ho capito che lascio perdere :D
Con RT, ti resta la strada dell'OC, ma non penso ne possa valere la pena e quanto effettivamente possa farti guadagnare in prestazioni.
Quindi secondo te l'OverClock non risolverebbe le cose?
Io vorrei provare... magari se c'è qualche guida...
Ritiro tutto quello che ho detto sull'ottimizzazione del gioco...risolti i problemi di tearing senza vsync e di cali di frame col vsync attivo gira bene anche sul notebook anche a dettagli alti in 1920x1080 :eek:
Mobility 4650 FTW :D
Luca77Pd
16-09-2010, 13:36
Ritiro tutto quello che ho detto sull'ottimizzazione del gioco...risolti i problemi di tearing senza vsync e di cali di frame col vsync attivo gira bene anche sul notebook anche a dettagli alti in 1920x1080 :eek:
Bene!! Puoi spegarci come hai fatto???
arcofreccia
16-09-2010, 13:37
c'è speranza per me? :asd:
Io alla fine con la "classica" ho dovuto solo sistemare i tasti secondo i fifa vecchi (a cross, d tiro, s passaggio, e corsa, etc.) e mi son trovato con gli stessi comandi di pes10 a cui ho giocato fino a ieri quindi mi trovo benone.
Per quanto riguarda la demo oramai l'ho accantonata. il gioco ho visto com'è oramai e l'ia è troppo bassa per dare la benchè minima soddisfazione (e 3 minuti per tempo son troppo pochi) e non vale la pena rischiare i crash dopo i fastidiosissimi freeze.
a me la demo problemi di crash e freeze non li da per la IA è a esordiente ed in effetti la si pialla con piacere lol :asd:
Si infatti, illuminaci su come fare!
Io con Win7 64bit, ATI 5770HD 1GB, 4GB Ram, gioco su un 22" in FullHD 1920*1080 e mi sembra abbastanza fluido, sto provando con risoluzione alta e no AA, stasera provo meglio che ho più tempo per provarlo bene!
bronzodiriace
16-09-2010, 13:49
ripeto
per la demo dovete giocare con v-sync disattivato e TB disattivato.
Anche se attivate il TB, quest'ultimo attiva anche il v-sync ed è ingiocabile.
Cè tearing e vabbè ma è una demo.
Almeno i replay e rimesse del portiere sono ultrafluide ;)
Bene!! Puoi spegarci come hai fatto???
Ho attivato il vsync dal pannello di configurazione fifa e ho impostato D3Doverrider con queste impostazioni, aggiungendo alla lista degli exe quello di fifa11 demo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100916144913_d3dfifa.JPG
ripeto
Si ma c'è un tearing che non si capisce un ciufolo, è ingiocabile
si ma chi lo dice che la versione finale non sia cosi comunque? Non c'entra secondo me il fatto che sia una demo, io gioco con V-sync attivo e TB attivo e mi tengo i replay "lenti", piuttosto che l'effetto tearing che rovina tutto!
nessuno sa dirmi cosa fare per questo problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33102250&postcount=1253
grazie
Uhmm!! Non saprei se questo problema potrebbe dipendere dal fatto che il tuo controller è fuori dalla lista dei pad compatibili.
Però ci potrebbe essere un'alternativa a quel frontend.
Se quel configuratore scrive su un file... si potrebbe tentare di andarlo a scovare e scrivere a manina le nuove assegnazioni dei tasti e bypassare così l'interfaccia grafica.
Il pad con la configurazione di default funge?
arcofreccia
16-09-2010, 13:53
ripeto
ma cos'è il TB?
ripeto
Se con vsync a off fate un framerate di 100 fps è un delitto giocarci così.
C'avrai un tearing odioso.
Chi ha configurazioni accettabili, e se lo puo' permettere, è meglio che attivi invece Vsync+TB, il risultato è certamente migliore di quando hai 200 fps a tearing.
donkscrispo
16-09-2010, 14:01
Ragazzi allora so che i forum sono caldi in questo momento perchè molti non riescono a farlo girare per niente!
Ieri subito dopo che l'ho installato diciamo che mi andava benino a parte qualche rallentamento. Oggi invece mi scatta anche a dettagli minimi senza AA ecc. com'è possibile??
Il discorso è che ho un notebook (raffreddato benissimo) con:
Processore AMD Turion X2 RM-74 Dual Core 2.23 Ghz
Ram 4Gb
Scheda Video Ati Mobility Radeon HD4570 512mb dedicati
500 Gb di Hard Disk
Com'è possibile che non mi giri bene??? I driver sono aggiornatissimi le impostazione del Catalyst Control Center sono le predefinite! Non è che devo toccare qualcosa da lì?? Ragà aiutatemi per favore perchè i requisiti penso di averli per farlo girare almeno decentemente!! :wall:
PS: PES mi gira bene anche a dettagli alti!
Così si capisce meglio.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100916150333_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100916150333_Cattura.JPG)
Almeno con me ha funzionato
Ragazzi allora so che i forum sono caldi in questo momento perchè molti non riescono a farlo girare per niente!
Ieri subito dopo che l'ho installato diciamo che mi andava benino a parte qualche rallentamento. Oggi invece mi scatta anche a dettagli minimi senza AA ecc. com'è possibile??
Il discorso è che ho un notebook (raffreddato benissimo) con:
Processore AMD Turion X2 RM-74 Dual Core 2.23 Ghz
Ram 4Gb
Scheda Video Ati Mobility Radeon HD4570 512mb dedicati
500 Gb di Hard Disk
Com'è possibile che non mi giri bene??? I driver sono aggiornatissimi le impostazione del Catalyst Control Center sono le predefinite! Non è che devo toccare qualcosa da lì?? Ragà aiutatemi per favore perchè i requisiti penso di averli per farlo girare almeno decentemente!! :wall:
PS: PES mi gira bene anche a dettagli alti!
Cominciamo con l'analizzare il frame rate durante la partita. Sei uno di quelli a cui scatta avendo i 60 fissi?
Cioè cerchiamo di postare più informazioni possibili,perchè solo così ci si può dare una mano.
cassanata
16-09-2010, 14:05
Ho attivato il vsync dal pannello di configurazione fifa e ho impostato D3Doverrider con queste impostazioni, aggiungendo alla lista degli exe quello di fifa11 demo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100916144913_d3dfifa.JPG
da dove si prende quel pannello di controllo? :D
Devi scaricare e installare RivaTuner mi pare, e tra i programmini di tool che installa RivaTuner, c'è anche questo D3Doverride, utilissimo appunto per forzare il Triple Buffering col V-Sync attivo!
Drunken Master
16-09-2010, 14:18
Uhmm!! Non saprei se questo problema potrebbe dipendere dal fatto che il tuo controller è fuori dalla lista dei pad compatibili.
Però ci potrebbe essere un'alternativa a quel frontend.
Se quel configuratore scrive su un file... si potrebbe tentare di andarlo a scovare e scrivere a manina le nuove assegnazioni dei tasti e bypassare così l'interfaccia grafica.
Il pad con la configurazione di default funge?
di default non ho nessun tasto assegnato col pad :muro:
demiurgous
16-09-2010, 14:20
Il tizio sul forum ea si lamenta del fatto che il gioco gira bene a chi ha un dualcore, mentre va di merda a chi ha un quad...questa è una delle risposte:
I think it could be your system...
Quad cores aren't for gaming, at least not yet, they haven't even began to use 2 cores so 4 is simply marketing and some design software. You're running at 2.6GHz which is pretty slow, I have a E7200 2.53Ghz which is slow stock however I OC to 3.8GHz and can pretty much run all my games on max such as Crysis, Mafia II and I have the same GFX card as you. Also 3GB ram? You either aren't running a 64-bit OS or you're not in dual channel mode, either way both of these things will hinder your performance.
Alcuni addirittura consigliano questi driver : 9-12_vista32_win7_32_dd_ccc_wdm_enu
A quanto pare ancora una volta i driver ATi fanno cagare...possono conquistare l'intero mercato delle GPU, ma impareranno mai a farci dei driver come Cristo comanda?
Comunque ho notato una marea di gente con 3gb di ram DDR2......ma chi li assembla sti pc ?
Luca77Pd
16-09-2010, 14:24
Il tizio sul forum ea si lamenta del fatto che il gioco gira bene a chi ha un dualcore, mentre va di merda a chi ha un quad...questa è una delle risposte:
Alcuni addirittura consigliano questi driver : 9-12_vista32_win7_32_dd_ccc_wdm_enu
A quanto pare ancora una volta i driver ATi fanno cagare...possono conquistare l'intero mercato delle GPU, ma impareranno mai a farci dei driver come Cristo comanda?
Comunque ho notato una marea di gente con 3gb di ram DDR2......ma chi li assembla sti pc ?
Credo sia un caso.. io ho un E8400 a 3,0 Ghz e mi gira da schifo comunque... il problema credo siano i driver Ati...
vicius80
16-09-2010, 14:24
è ridicolo che col mio mac in firma va bene con tutto al max tranne se disattivo l'aa....appena metto anche 2x vedo l'immagine leggermente tremolante.....è stato ottimizzato coi piedi sto gioco.....a pes2011 che ha una grafica migliore non ho il minimo scattino.....non date le colpe ad ATI....io ho giocato anche a MAFIA 2 senza problemi con il mio imac, pes2011 gira una favola, mentre fifa che ha una grafica più scarsa di entrambi con AA mi va tremolante.....Di chi è la colpa, di FIFA o di ATI??? smettiamola va:muro:
Darkless
16-09-2010, 14:27
ma cos'è il TB?
Triple buffering.
Io devo capire perchè il gioco va benissimo ed i freeze avvengono soloq uando premo esc per aprire il menu o negli intermezzi precalcolati.
Speriamo nel prossimo upgrade dei detonator
Luca77Pd
16-09-2010, 14:28
è ridicolo che col mio mac in firma va bene con tutto al max tranne se disattivo l'aa....appena metto anche 2x vedo l'immagine leggermente tremolante.....è stato ottimizzato coi piedi sto gioco.....a pes2011 che ha una grafica migliore non ho il minimo scattino.....non date le colpe ad ATI....io ho giocato anche a MAFIA 2 senza problemi con il mio imac, pes2011 gira una favola, mentre fifa che ha una grafica più scarsa di entrambi con AA mi va tremolante.....Di chi è la colpa, di FIFA o di ATI??? smettiamola va:muro:
Ma infatti io dicevo che era un problema dei driver ATI con QUESTO gioco...non in generale... e cmq...che ATI non ottimizzi bene i driver, è cosa abbastanza vera...
arcofreccia
16-09-2010, 14:31
Quindi chi ha schede ati è penalizzato.....:muro:
Ma infatti io dicevo che era un problema dei driver ATI con QUESTO gioco...non in generale... e cmq...che ATI non ottimizzi bene i driver, è cosa abbastanza vera...
Ma che c'entrano driver ?
Ripeto, basta attivare il triple buffering e funziona tutto alla perfezione. Se poi si ha una scheda con potenza sufficiente da mantenere il framerate superiore a 60 non serve manco quello.
Outsider 87
16-09-2010, 14:31
Ehm, non vi siete resi conto di una cosa ancora... Fare confronti fra FIFA e PES è stupido oltre che inutile. PES ha un motore pensato da subito per il PC ed è rimasto uguale a sè stesso da quanti anni? 4? E' normale che ormai sia super ottimizzato, va bene a dettagli medi anche a me che ho un Pentium 4. Fifa invece, dal canto suo, oltre al comparto grafico, ha una serie infinita di animazioni in più da gestire che PES solo si sogna: credete che quelle non portino via risorse?
E' il primo anno, se non è ottimizzatissimo ci sta. Mi preoccupa di più la gente che non lo fa partire con PC che dovrebbero o la gente che non ci riesce a giocare perchè ha scatti anche a dettagli bassi, piuttosto di quello che si lamenta perchè scatta un pò se attiva l'AA...
Conclusione: il gioco è ottimizzato male? Forse sì.
Può migliorare qualcosa col gioco definitivo? Forse sì.
E' paragonabile a PES come prestazioni? Perdincibacco, no! Sono due giochi completamente diversi e chi ci gioca fluido se n'è già reso conto mi pare!!!
alexbilly
16-09-2010, 14:35
Quindi chi ha schede ati è penalizzato.....:muro:
non penso sia soltanto un problema di scheda video ma anche di ottimizzazione del gioco in generale, ho una ati e non aggiorno i driver da due-tre mesi eppure non ho scatti di nessun genere.
ah volevo aggiungere che il gioco non somiglia per niente ai video che abbiamo visto, forse era la velocità impostata, forse anche chi ha fatto quei video aveva problemi di frame, sta di fatto che il gioco già a velocità normale è molto ragionato.
cassanata
16-09-2010, 14:37
Ho scaricato il programma, ma va di schifo ugualmente, è un moviolone :( non pretendo di giocarci a dettagli elevati, non ho questo gram pc, ma almeno a un minimo :(
arcofreccia
16-09-2010, 14:38
non penso sia soltanto un problema di scheda video ma anche di ottimizzazione del gioco in generale, ho una ati e non aggiorno i driver da due-tre mesi eppure non ho scatti di nessun genere.
ah volevo aggiungere che il gioco non somiglia per niente ai video che abbiamo visto, forse era la velocità impostata, forse anche chi ha fatto quei video aveva problemi di frame, sta di fatto che il gioco già a velocità normale è molto ragionato.
Io dico che meglio non metterci la mano sul fuoco nel fatto che la versione definitiva sia ottimizzata meglio, se la demo da questi problemi, ci sono grosse probabilità che anche il gioco sia cosi, e allora uno spende 60 euro e poi non gli gira, che ci fa??? Se lo rivende...
Ho scaricato il programma, ma va di schifo ugualmente, è un moviolone :( non pretendo di giocarci a dettagli elevati, non ho questo gram pc, ma almeno a un minimo :(
Che config hai ?
maddalonia
16-09-2010, 14:40
A me stranamente fa la cosa opposta, se disattivo il v-sync mi scatta ogni tanto, mentre se lo inserisco mi va benissimo. Comunque penso che sia normale che gli FPS vengano lockati durante la partita.
Il gioco è fifa 10 su 360 che è comunque un gran bel gioco e sicuramente anni luce avanti al 10 su PC.
arcofreccia
16-09-2010, 14:40
Ehm, non vi siete resi conto di una cosa ancora... Fare confronti fra FIFA e PES è stupido oltre che inutile. PES ha un motore pensato da subito per il PC ed è rimasto uguale a sè stesso da quanti anni? 4? E' normale che ormai sia super ottimizzato, va bene a dettagli medi anche a me che ho un Pentium 4. Fifa invece, dal canto suo, oltre al comparto grafico, ha una serie infinita di animazioni in più da gestire che PES solo si sogna: credete che quelle non portino via risorse?
E' il primo anno, se non è ottimizzatissimo ci sta. Mi preoccupa di più la gente che non lo fa partire con PC che dovrebbero o la gente che non ci riesce a giocare perchè ha scatti anche a dettagli bassi, piuttosto di quello che si lamenta perchè scatta un pò se attiva l'AA...
E' paragonabile a PES come prestazioni? Perdincibacco, no! Sono due giochi completamente diversi e chi ci gioca fluido se n'è già reso conto mi pare!!!
Ok, ma la morale qual'è?? Che alla EA hanno pensato di non ottimizzarlo bene, hanno fatto un gioco per pc come se fosse per console, ovvio che sui pc non giri bene, far uscire una demo del genere è un grosso rischio, e in pochi lo comprano il gioco definitivo se già la demo da problemi.
alexbilly
16-09-2010, 14:41
Io dico che meglio non metterci la mano sul fuoco nel fatto che la versione definitiva sia ottimizzata meglio, se la demo da questi problemi, ci sono grosse probabilità che anche il gioco sia cosi, e allora uno spende 60 euro e poi non gli gira, che ci fa??? Se lo rivende...
e chi dice il contrario, infatti stavo cercando di spostare le colpe maggiori dalla Ati al gioco, visto che con la mia Ati problemi non ce ne sono... magari è il resto del pc che sopperisce ai driver mal ottimizzati, ma anche io sono propenso a credere che sia effettivamente il gioco pesantuccio di suo... fortunatamente il sistema regge bene.
donkscrispo
16-09-2010, 14:42
Cominciamo con l'analizzare il frame rate durante la partita. Sei uno di quelli a cui scatta avendo i 60 fissi?
Cioè cerchiamo di postare più informazioni possibili,perchè solo così ci si può dare una mano.
Allora, con:
Risoluzione 1280x720
Dettagli Medi
AA Off
Vsync On
Indipendentemente dal tipo di dettagli che metto mi va a 30fps fissi, nelle animazioni la metà. I miei Requisiti sono:
Notebook
Processore Amd Turion X2 Rm-74 Dual core 2.23Ghz
Ram 4 Gb
Scheda video Ati Mobility Radeon HD 4570 512 mb dedicati
Hard Disk 500 gb
Come mai questi 30fps fissi?? (anche senza vsync attivato)
Salve a tutti, ho un problema.
Ho provato entrambe le demo
questa è la mia configurazione:
amd phenom II x4 b40(unlocked athlon II x3 440)@3.4ghz
4gb ddr3
xfx radeon 5870
windows 7 64bit
Tengo a precisare che cerco di operare una discreta manutenzione giornaliera di drivers e os e non ho problemi di sorta in altre applicazioni che normalmente gioco maxate ed a buoni framerate(i.e. mafia2,crysys warhead,metro2033,starcraft2,just cause2,split second,bad company2,ecc)
Fatte le dovute premesse
andiamo al nocciolo della questione,
se la demo di pes2011 gira perfettamente ,come nella normalità, al massimo dei settaggi e della risoluzione,
con fifa11 la situazione cambia e parecchio, i frame sono bassi,
ed anche diminuendo risoluzione(dalla canonica 1920*1200 a 1920*1080 o 1680*1050), attivando o disattivando AA, aumentando o diminuendo il livello di dettaglio, non ottengo cambiamenti significativi ne il risultato che dovrei ottenere.
Non capisco se sia un problema di porting mal ottimizzato,
compatibilità con i driver ati,
o pesantezza incredibile del gioco(ma onestamente non mi sembra possibile..)
Mi piacerebbe ,se possibile, avere delucidazioni
ed in particolare
se qualcuno ha giocato la demo di fifa11
in 1920*1200 con dettaglio massimo, sentire il suo parere.
Vi ringrazio in anticipo
===
edit:ho appena letto che dovrei disattivare il vsync da ogni applicazione che lo forza (ccc,att,d3do,) ora provo e vi faccio sapere
Luiprando
16-09-2010, 14:43
nessun tweak per ora per modificare la demo? ne ho provato uno ma non funziona...
Non so quanto c'entri sta storia ma i problemi spuntano fuori sia con configurazioni ATI che nVidia. Discorso analogo per chi gli fila tutto liscio.
carlethegame
16-09-2010, 14:45
qualcuno mi spiega come si imposta il controller per giocare?
sto usando il pad della ps2 ma nn riesco ne a impostarlo come controller principale ne tantomeno ad impostare i tasti.L'analogico fa quello che vuole...boh!
il gioco non sembra male ma please help me!
alexbilly
16-09-2010, 14:47
Salve a tutti, ho un problema.
Ho provato entrambe le demo
amd phenom II x4 b40(unlocked athlon II x3 440)@3.4ghz
4gb ddr3
xfx radeon 5870
windows 7 64bit
Tengo a precisare che cerco di operare una discreta manutenzione giornaliera di drivers e os e non ho problemi di sorta in altre applicazioni che normalmente gioco maxate ed a buoni framerate(i.e. mafia2,crysys warhead,metro2033,starcraft2,just cause2,split second,bad company2,ecc)
Fatte le dovute premesse
andiamo al nocciolo della questione,
se la demo di pes2011 gira perfettamente ,come nella normalità, al massimo dei settaggi e della risoluzione,
con fifa11 la situazione cambia e parecchio, i frame sono bassi,
ed anche diminuendo risoluzione(dalla canonica 1920*1200 a 1920*1080 o 1680*1050), attivando o disattivando AA, aumentando o diminuendo il livello di dettaglio, non ottengo cambiamenti significativi ne il risultato che dovrei ottenere.
Non capisco se sia un problema di porting mal ottimizzato,
compatibilità con i driver ati,
o pesantezza incredibile del gioco(ma onestamente non mi sembra possibile..)
Mi piacerebbe ,se possibile, avere delucidazioni
ed in particolare
se qualcuno ha giocato la demo di fifa11
in 1920*1200 con dettaglio massimo, sentire il suo parere.
Vi ringrazio in anticipo
===
edit:ho appena letto che dovrei disattivare il vsync da ogni applicazione che lo forza (ccc,att,d3do,) ora provo e vi faccio sapere
certo che questo è davvero strano, penso di avere un pc meno performante del tuo ma non ho nessun problema, stesso sistema operativo, gioco su un 22" a 1680x1050 con AA al massimo e vsync abilitato... a questo punto mi vien da pensare che la cosa va a culo.
arcofreccia
16-09-2010, 14:48
da non credere...hanno fatto un buon gioco di calcio, ma è troppo pesante :asd:
ecco che rivincerà pes perchè è perfettamente ottimizzato :D
Luca77Pd
16-09-2010, 14:49
Ma che c'entrano driver ?
Ripeto, basta attivare il triple buffering e funziona tutto alla perfezione. Se poi si ha una scheda con potenza sufficiente da mantenere il framerate superiore a 60 non serve manco quello.
non è esatto...nono con tutte le configurazioni... da me per esempio..non va nemmeno così..e non credo di avere una scheda video vecchissima( vedi firma ) ... invece sembra da vari commenti che giri meglio con driver ATI più vecchi...chi non ha aggiornato dai 10.8 in su... sembra funzioni meglio.. io ho provato sia con i 10.8 che con i 10.9 appena sfornati..niente... dovrei provare cn driver iù vecchi ma mi rompe tornare indietro...
alemodena
16-09-2010, 14:49
Ok, ma la morale qual'è?? Che alla EA hanno pensato di non ottimizzarlo bene, hanno fatto un gioco per pc come se fosse per console, ovvio che sui pc non giri bene, far uscire una demo del genere è un grosso rischio, e in pochi lo comprano il gioco definitivo se già la demo da problemi.
beh IO dopo aver provato la demo il gioco me lo compro di brutto, e cosi come tanti qua e non qua credo...è anni luce avanti a pes!
e cmq io tutti sti scatti non li ho, giusto qualcuno ogni tanto durante i replay e gioco con tutto al massimo (risoluzione 1920x1080)...
mah io con un t6600 e una ati 4570 impostata al massimo della qualità visiva riesco a fare girare fifa benissimo con qualità video del gioco al massimo, il gioco è fluido; capita che ogni tanto faccia qualche scattino di mezzo secondo ma non rovina assolutamente la godibilità del gioco. Se abbassassi i dettagli oppure bilancio la qualità visiva della scheda grafica dovrebbe scomparire anche quei leggeri e rarissimi disturbi.
sinceramente da come se ne è parlato mi aspettavo una mattonellata di gioco!!!
questi sono i driver che uso (perchè toshiba non me li fa aggiornare :rolleyes: )
Versione del pacchetto di driver 8.634.1-090729a-086065C-Toshiba
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 8.01.01.921
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000
Versione Direct3D 8.14.10.0678
Versione OpenGL 6.14.10.8794
Versione di Catalyst™ Control Center 2009.0729.2238.38827
edit: i replay e i video vanno a scatti
edit2: comunque devo ancora provare pes 11, vedremo...
arcofreccia
16-09-2010, 14:52
beh IO dopo aver provato la demo il gioco me lo compro di brutto, e cosi come tanti qua e non qua credo...è anni luce avanti a pes!
e cmq io tutti sti scatti non li ho, giusto qualcuno ogni tanto durante i replay e gioco con tutto al massimo (risoluzione 1920x1080)...
Io non lo compro di certo, non ho garanzie che vada meglio il gioco definitivo, e comunque anni luce rispetto pes opinione tua.
Ho provato la demo di pes ed è un buon gioco di calcio, quindi anche chi andrà con pes avrà un signor gioco di calcio
cronos1990
16-09-2010, 14:53
Ok, ma la morale qual'è?? Che alla EA hanno pensato di non ottimizzarlo bene, hanno fatto un gioco per pc come se fosse per console, ovvio che sui pc non giri bene, far uscire una demo del genere è un grosso rischio, e in pochi lo comprano il gioco definitivo se già la demo da problemi.Difatti posso capire che il gioco non sia ben ottimizzato (è comunque un portring da console e per la prima volta quello della versione NG di FIFA) ma da qui ad avere problemi continui di crash, cali improvvisi di FPS gente che come a me neanche parte... siamo decisamente un pò troppo la soglia minima di sopportazione.
E giustamente come dici tu, sto seriamente considerando il fatto di acquistare il gioco, perchè se già la demo neanche mi parte non è che sia invogliato a rischiare di spendere 40 € per qualcosa che c'è il rischio che neanche funzioni. Questo anche al di là del fatto di aver provato il gioco o meno.
Che poi PES abbia tutte le motivazioni del caso (sono anni che fanno PES uguale per tutte le piattaforme) per la sua ottima ottimizzazione nessuno lo nega. Ma nel momento in cui si deve decidere tra uno o l'altro per l'acquisto, è comunque un parametro di cui tenere conto e di conseguenza un confronto tra i 2 titoli ANCHE su questo aspetto è più che normale.
Come mai questi 30fps fissi?? (anche senza vsync attivato)
Siamo sciuri che non ci sia un'altra apllicazione, che nel frattempo stia forzando il vsync? Accertatene.
ma che configurazione hai?
ragazzi, perché ognuno di noi non posta la sua configurazione e dice come gli va il gioco? penso che sarebbe più produttivo e si potrebbe capire su quali configurazioni il gioco gira meglio e (forse) perché!
io non ho alcun problema, nada de nada, ho pure attivata l'AA e figuratevi che ho una "misera" 8800GTS e gioco a 1920x1200... :confused:
@Capozz
Visto che tu sei uno dei pochi che ha attivo il TB!!! Nei replay FIFA con le tue cfg come si comporta?
Per tutti quelli a cui gira a 30 fps fissi..per caso avete i dettagli impostati su molto basso?perche' io se metto a dettagli molto bassi i fps si bloccano a 30...
Luca77Pd
16-09-2010, 15:00
Per tutti quelli a cui gira a 30 fps fissi..per caso avete i dettagli impostati su molto basso?perche' io se metto a dettagli molto bassi i fps si bloccano a 30...
Guarda...se ci arrivasse a 30 Fps sarebbe un sogno... a me va tipo alla moviola..non a scatti..ma al rallentatore... anche come risposte dei comand...ingiocabile...
a me va a 30 fisso pero' risulta scattoso ed ingiocabile,invece se metto i dettagli piu' alti aumentano i frames...assurdo
Ma che è sta roba??? Mi sembra il Thread di Dead Space.
Mamma mia!!! :doh:
Darkless
16-09-2010, 15:03
Siamo sciuri che non ci sia un'altra apllicazione, che nel frattempo stia forzando il vsync? Accertatene.
Ma il v-sync dovrebbe bloccare il tutto per lo meno a 60fps mica a 30.
senefa2000
16-09-2010, 15:04
Io non lo compro di certo, non ho garanzie che vada meglio il gioco definitivo, e comunque anni luce rispetto pes opinione tua.
Ho provato la demo di pes ed è un buon gioco di calcio, quindi anche chi andrà con pes avrà un signor gioco di calcio
Certo ognuno avrà la sua opinione... ci mancherebbe
Però quest'anno preferire pes è per me francamente impossibile...
fifa sembra un gioco realizzato 2/3 anni dopo pes per quanto riguarda... tutto, tranne forse la grafica dove entrambi i giochi mi paiono più o meno simili...
Speriamo con questo fifa di liberarsi anche dei tanti tanti tanti troppi bimbominkia che affollavano pes ogni cristo di anno... forse è la volta buona...
Schellaccio
16-09-2010, 15:05
NOn c'è un modo per aumentare la difficoltà ??
alexbilly
16-09-2010, 15:05
ragazzi, perché ognuno di noi non posta la sua configurazione e dice come gli va il gioco? penso che sarebbe più produttivo e si potrebbe capire su quali configurazioni il gioco gira meglio e (forse) perché!
io non ho alcun problema, nada de nada, ho pure attivata l'AA e figuratevi che ho una "misera" 8800GTS e gioco a 1920x1200... :confused:
pc in firma, windows 7 64bit, driver ati non aggiornatissimi, mi sembra di maggio o giu di li... 22" a 1680x1050 tutto al massimo vsync attivato
risultato:fludità fatta persona.
Outsider 87
16-09-2010, 15:07
Per chi vuole:
1) partire subito dall'Arena
2) giocare difficoltà "campione"
3) giocare 6 minuti a tempo
ecco il file da mettere in FIFA 11 Demo\Game.
http://www.4shared.com/file/vHyEdjyl/rna.html
Dovrebbe funzionarvi, fatemi sapere ;)
Luca77Pd
pc in firma, windows 7 64bit, driver ati non aggiornatissimi, mi sembra di maggio o giu di li... 22" a 1680x1050 tutto al massimo vsync attivato
risultato:fludità fatta persona.
Vista 64 Bit, pc in firma, driver ATI aggiornati ai 10.9 usciti IERI...
ingiocabile a qualsiasi risoulzione, e con qualsiasi settaggio...
arcofreccia
Certo ognuno avrà la sua opinione... ci mancherebbe
Però quest'anno preferire pes è per me francamente impossibile...
fifa sembra un gioco realizzato 2/3 anni dopo pes per quanto riguarda... tutto, tranne forse la grafica dove entrambi i giochi mi paiono più o meno simili...
Speriamo con questo fifa di liberarsi anche dei tanti tanti tanti troppi bimbominkia che affollavano pes ogni cristo di anno... forse è la volta buona...
Quelli che online fanno i furbetti ci sono stato su pes, cosi come c'erano su fifa di sicuro.
Quest'anno fifa sarà pure un buon gioco, ma sulle basi della demo si dovrà tener conto della stabilità e della grafica che a molti sta dando problemi, sono un pessaro da sempre, pensavo di riavvicinarmi a fifa con questo capitolo, ma vedendo questa demo andrò su pes che è comunque migliorato rispetto al 2010 e mi soddisfa
Inizio a pensare che sto gioco digerisce meglio le schede nvidia delle ati
Ma il v-sync dovrebbe bloccare il tutto per lo meno a 60fps mica a 30.
Non è detto se il gioco non è capace di starsene sui 60 e senza Buffer Triplo. :)
E' possibile che lui effettivamente sia appena sotto dei 60 di una manciata di fps, e questi sono sufficienti a farti segare il framerate a 30 costantemente.
vicius80
16-09-2010, 15:16
scusa ma il tuo discorso non regge?? La EA fa uscire un gioco per PC che non è per niente ottimizzato?? Mi sembra che fifa esista su pc dl 1996 quindi hai voglia di ottimizzazioni che potevano fare....qua parliamo che se non hai il pc della NASA non puoi giocarci con tutto attivato....e non c'entra niente il TB.....che senso ha?? spero, anche se dubito molto, che nella versione definitiva sistemino la cosa se no sarrano in pochi a comprare sto gioco per PC.....Io paragono FIFA a PES perchè sono gli unici 2 simulatori di calcio. Per me quest'anno finisce 1-1......
PES migliore nella grafica, FIFA nella giocabilità....non c'è dubbio penso
Pes quest'anno è migliorato parecchio ma ancora adesso non raggiunge i livelli di Fifa come gameplay, stessa cosa vale per Fifa per quanto riguarda la grafica....I visi di Pes sembrano reali quelli di Fifa sembrano parenti dei giocatori:D ci assomigliano diciamo cosi....insomma anche quest'anno non abbiamo un vincitore assoluto secondo me, è questo è sotto gli occhi di tutti.....
Questo discorso vale naturalmente se FIFA sistema il problema dei driver se no per PC anche ques'anno resta PES l'unica soluzione,,,,,
Aggiornamento:
ho disabilitato da d3do,ccc,att e dalla configurazione del gioco
vsync e triple buffering
ed ho ritestato a 1920*1200 , max dettagli, max AA
ora l'engine sembra comportarsi bene
i frame sono alti
niente rallentamenti
niente scatti
voglio capire però
se sono realmente vsync e triple buffering il problema
o
se attivarli da una specifica tra le applicazioni succitate provoca il problema
quindi
proverò a lasciare su ccc e att come -application defined
e D3DO spento
ma attiverò il vsync nei settaggi del gioco
vi riaggiorno a breve
alemodena
16-09-2010, 15:17
Quelli che online fanno i furbetti ci sono stato su pes, cosi come c'erano su fifa di sicuro.
Quest'anno fifa sarà pure un buon gioco, ma sulle basi della demo si dovrà tener conto della stabilità e della grafica che a molti sta dando problemi, sono un pessaro da sempre, pensavo di riavvicinarmi a fifa con questo capitolo, ma vedendo questa demo andrò su pes che è comunque migliorato rispetto al 2010 e mi soddisfa
ma se tu alla demo manco ci hai giocato? non ti parte, lo dici tu...e non perchè non è ottimizzato, ma perchè hai un pc che 5 anni fa era gia scarsissimo. scusa la franchezza eh, ma te la meriti! saludos
senefa2000
16-09-2010, 15:18
No, non mi riferivo ai furbetti... che ovviamente sono dappertutto
ma a quelli che a pes prendono sistematicamente real inter barca anche se tu prendi il lecce e che si fanno coast to coast con CR, Kakà, messi e compagnia...
Con fifa - essendo molto molto più simulativo - mi pare di capire che non ci sarà molto spazio per i supereroi giapponesi...
Cmq a me il gioco gira perfettamente, dunque da quel punto di vista non so che dire...
leggi la mia risposta precedente
vicius80
16-09-2010, 15:19
Per chi vuole:
1) partire subito dall'Arena
2) giocare difficoltà "campione"
3) giocare 6 minuti a tempo
ecco il file da mettere in FIFA 11 Demo\Game.
http://www.4shared.com/file/vHyEdjyl/rna.html
Dovrebbe funzionarvi, fatemi sapere ;)
a me dice professionista e non campione nei settaggi....
Aggiornamento:
vsync e triple buffering
i frame sono alti
niente rallentamenti
niente scatti
voglio capire però
o
quindi
e D3DO spento
vi riaggiorno a breve
up in caso fosse utile
micronauta1981
16-09-2010, 15:20
mi andava da schifo sia con che senza vsinc.ora sta sui 60 max min 50 ho risolto usando d3doverride,abilitando dal prg vsinc e triple buffer.
Luca77Pd
16-09-2010, 15:21
Aggiornamento:
vsync e triple buffering
i frame sono alti
niente rallentamenti
niente scatti
voglio capire però
o
quindi
e D3DO spento
vi riaggiorno a breve
Ottimo...dopo provo... io però non nho installati ne D3DO ne ATT ... li disabilito solo da CCC quindi?
alexbilly
16-09-2010, 15:22
mi andava da schifo sia con che senza vsinc.ora sta sui 60 max min 50 ho risolto usando d3doverride,abilitando dal prg vsinc e triple buffer.
e allora sono i driver il problema, non è possibile che su pc meno performanti vada perfettamente e tu invece devi smadonnare coi settaggi.
beppe8682
16-09-2010, 15:22
Allora la demo per PC è una conversione pari pari del gioco dei mondiali uscito qualche mese fa su console, che poi è il primo Fifa a cui gioco da quando Pes c'è anche su PC, tranne alcune finte e il fatto di poter esultare dopo i gol il gioco è praticamente uguale cioè una figata pazzesca!
Su PC graficamente è migliore e mi sembra anche più veloce rispetto al gioco dei Mondiali su Xbox360, comunque basta e avanza per seppellire Pes(sicuramente il 2010 ma avendola provata credo anche la demo)!
Adesso sto masterizzando la demo di FIFA11 per Xbox360 poi vi fo sapere il mio feed...
Da anni, fino a ieri, io e i miei amici abbiamo fatto le lan a PES ora mi batterò per cambiare gioco!!!:)
arcofreccia
16-09-2010, 15:23
ma se tu alla demo manco ci hai giocato? non ti parte, lo dici tu...e non perchè non è ottimizzato, ma perchè hai un pc che 5 anni fa era gia scarsissimo. scusa la franchezza eh, ma te la meriti! saludos
ti sei offeso che ho detto certe cose sul tuo fifa??? ma sii serio e ammetti certe cose, sto fifa non sono stati capaci neanche ad ottimizzarlo...
sono cavoli miei del pc che ho, qui c'è gente che non gli gira con scheda video e pc anche più recenti, quindi leggili i post prima scrivere.
e alla demo ci ho giocato una partita, su un pc di 1 anno fa...risultato?? che sembra di stare da biscardi al moviolone...
Io con AMD Quad Core 955 Black Ed. + 9800gt(512mb) + 4 gb di ram gioco alla perfezione senza rallentamenti ne scatti con risoluzione 1920*1080 dettagli e filtri al massimo! FIFA è spettacolareee
vicius80
16-09-2010, 15:24
da dove lo scarico d3doverride??
alemodena
16-09-2010, 15:27
ti sei offeso che ho detto certe cose sul tuo fifa??? ma sii serio e ammetti certe cose, sto fifa non sono stati capaci neanche ad ottimizzarlo...
sono cavoli miei del pc che ho, qui c'è gente che non gli gira con scheda video e pc anche più recenti, quindi leggili i post prima scrivere.
e alla demo ci ho giocato una partita, su un pc di 1 anno fa...risultato?? che sembra di stare da biscardi al moviolone...
offeso? non sono un bimbominkia che da 20 pagine è su sto post piangendo e lamentandosi se fifa non gira su un pc di due secoli fa. ci tenevo solo a dirti in faccia che sei uno dei tanti che se non si iscrivessero ad un forum sarebbe meglio perchè riempiono solo le discussioni di spazzatura.
poi, offeso io? per me puoi anche comprare pes fino al 2047, l'importante è che IO mi diverta, te poi fa quel che ti pare, però invece che comprare PES sarebbe meglio che ti risparmiassi un po di soldi per cambiare pc :D SALUTI e forza roma
io ho appena ritestato
triple buffering = spento
d3do = spento
ccc e att settati su -application defined
settaggi del gioco su -attendi vsync
il gioco torna ad essere una moviola
sembra che il limite impostato dal software di configurazione al posto che mettere il vsync a 60 fps lo metta a meno della metà
brb altro test
con il pc in firma tutto al max a 1280*1024, fila liscio come l'olio, gioco veramente stupendo, vengo da anni di pes ( che mi divertiva), ma questa conversione fa davvero onore a quelli della ea. Promesse mantenute, si gioca a calcio anche su PC!!!
arcofreccia
16-09-2010, 15:32
offeso? non sono un bimbominkia che da 20 pagine è su sto post piangendo e lamentandosi se fifa non gira su un pc di due secoli fa. ci tenevo solo a dirti in faccia che sei uno dei tanti che se non si iscrivessero ad un forum sarebbe meglio perchè riempiono solo le discussioni di spazzatura.
poi, offeso io? per me puoi anche comprare pes fino al 2047, l'importante è che IO mi diverta, te poi fa quel che ti pare, però invece che comprare PES sarebbe meglio che ti risparmiassi un po di soldi per cambiare pc :D SALUTI e forza roma
Vedi di darti una calmata e cosi ci parli con chi hai più confidenza, e offendi di meno
Io qua chiedo quanto mi pare a me problemi su fifa, non sei te a dirmi quello che devo fare.
A eterni secondi pure ieri 2 bei fischioni!!!
Forse a fifa riuscite a vincere qualcosa!! Ma nella realtà solo sconfitte
Vedi di darti una calmata e cosi ci parli con chi hai più confidenza, e offendi di meno
Io qua chiedo quanto mi pare a me problemi su fifa, non sei te a dirmi quello che devo fare.
Qual è il tuo problema??Così vediamo,possiamo consigliarti qualcosa.Scusa ma dai tuoi post non si capisce:mbe:
beppe8682
16-09-2010, 15:38
Usi apple, tifi roma...ti sospenderanno per questo, non per il flame:sofico: ...
SCHERZOOOOO....
sto provando in tutti i modi ma non riesco a far girare la demo sulla Xbox360, se qualcuno le ha provate entrambe sarebbe interessante un paragone!
ciao!!!
Outsider 87
16-09-2010, 15:44
Leggendo i commenti pare che la grafica di un videogioco di calcio sia fatta solo dei volti... Bah!
Dunque, intervento a gamba tesa di alemodena, fallo di reazione di arcofreccia, rissa di entrambi nonostante l'anzianità di servizio dovrebbe essere sufficiente per sapere che SI TACE E SI ASPETTA IL MODERATORE.
Direi che sono 5 giornate di sospensione per alemodena e 3 per arcofreccia.
I vostri post sono motivazione necessaria e sufficiente, che ne dite?
alexbilly
16-09-2010, 15:48
A me esperto... :asd:
ed è coerente con quello che succede in campo... la cpu si limita ad andare un pò + in attacco e a coprire un pò meno peggio dietro, sopratutto ricorrendo a un pizzico in + di pressing.
Da qui a livello campione o leggenda, passa un fiume sotto il ponte. ;)
Il tempo comunque funziona... sicchè la partita dura di +... e anche la stanchezza dei giocatori è coerente con la durata del match.
Vi do qualche dritta per farvi godere appieno delle potenzialità di questo gioco... sopratutto per voi che venite da Pes... visto che io ho un anno in + di Fifa alle spalle:
- Settate tutti i comandi su MANUALE
- Usate lo scatto in profondità dei giocatori smarcati con LB
- Usate la modalità controllo palla con LT + RA (right analogic) per scartare in velocità o per rallentare il gioco e andarsene comunque via al marcatore
- Usate RB + tiro per tirare di precisione di interno o di esterno (normalmente tirereste di collo)
- Dosate bene la potenza dei passaggi e ricordatevi della possibilità del movimento della palla e vostro a 360°
- Sulle punizioni subite... muovete la barriera dove preferite, e ricordate che ogni pulsante (X Y A B) ha un effetto diverso sulla barriera (salto, barriera ferma, avanzamento di un giocatore etc.)
i controlli ovviamente si rifanno al controller XBOX 360 con modalità ALTERNATIVO
sto post me lo segno grazie :D
senefa2000
16-09-2010, 15:48
A me esperto... :asd:
ed è coerente con quello che succede in campo... la cpu si limita ad andare un pò + in attacco e a coprire un pò meno peggio dietro, sopratutto ricorrendo a un pizzico in + di pressing.
Da qui a livello campione o leggenda, passa un fiume sotto il ponte. ;)
Il tempo comunque funziona... sicchè la partita dura di +... e anche la stanchezza dei giocatori è coerente con la durata del match.
Vi do qualche dritta per farvi godere appieno delle potenzialità di questo gioco... sopratutto per voi che venite da Pes... visto che io ho un anno in + di Fifa alle spalle:
- Usate la modalità controllo palla con LT + RA (right analogic) per scartare in velocità o per rallentare il gioco e andarsene comunque via al marcatore
- Usate RB + tiro per tirare di precisione di interno o di esterno (normalmente tirereste di collo)
- Dosate bene la potenza dei passaggi e ricordatevi della possibilità del movimento della palla e vostro a 360°
- Sulle punizioni subite... muovete la barriera dove preferite, e ricordate che ogni pulsante (X Y A B) ha un effetto diverso sulla barriera (salto, barriera ferma, avanzamento di un giocatore etc.)
i controlli ovviamente si rifanno al controller XBOX 360 con modalità ALTERNATIVO
Quotissimo
io non avevo mai giocato alla versione console e provando tutto manual sono rimasto :eek: per la libertà (e la difficoltà) e la soddisfazione nel costruire un'azione...
Quanto ci vuole più o meno per impadronirsi del sistema (sono ancora abbastanza pippone:fagiano: )?
Bene!
d3do=off
ccc-att= application defined
settaggi gioco=1920*1200 max quality, v-sync off
il gioco torna a girare bene, frame alti, niente rallentamenti
però , ovviamente, flickera un pelo :muro:
bon temo che sia un problema gioco-driver ati e gestisca male il vsync
non so come altro spiegarmelo altrimenti
la differenza di fps è troppo evidente
riposto la mia config:
phenom II x4 B40(unlocked athlon II x3 440) @3,4 ghz
4gb dd3
xfx 5870
win 7 64bit
catalyst 10.9
Luca77Pd
16-09-2010, 15:58
devo provare con i vsync allora mi sa..
Luca77Pd
16-09-2010, 15:58
d3do=off
ccc-att= application defined
settaggi gioco=1920*1200 max quality, v-sync off
il gioco torna a girare bene, frame alti, niente rallentamenti
però , ovviamente, flickera un pelo :muro:
bon temo che sia un problema gioco-driver ati e gestisca male il vsync
non so come altro spiegarmelo altrimenti
la differenza di fps è troppo evidente
riposto la mia config:
phenom II x4 B40(unlocked athlon II x3 440) @3,4 ghz
4gb dd3
xfx 5870
win 7 64bit
catalyst 10.9
quindi ricapitolando secondo te...
se io che non ho installato ne D3DO, ne ATT, setto su user defined il vsync sul CCC, e metto v.sync off anche sul gioco...dovrei aver risolto???
se io che non ho installato ne D3DO, ne ATT, setto su user defined il vsync sul CCC, e metto v.sync off anche sul gioco...dovrei aver risolto???
penso di sì
tra l'altro così a occhio(quindi non ci metterei la mano sul fuoco)
a me la grafica di pes 2011 sembra oltre che più fluida, anche più dettagliata:
se avete entrambe le demo, provate a comparare i dettagli di giocatori e campo, dell'erba, dei replay delle luci e dello stadio.
Non voglio paragonare i 2 giochi eh
sto semplicemente facendo un discorso sull'engine grafico che EA ha proposto per questa demo di fifa11 per pc
Grazie mille in effetti serve anche se in full manual ho serie difficoltà... dici che ci vuole poco a prendere la mano?
mi spiehio la storia dello scatto in profondità... cioè se schiaccio lb il giocatore libero parte nello spazio per ricevere il passaggio, giusto?
segnalo che anch'io ho il problema del replay a scattini, in game invece la fluidità è incredibile rispetto a pes!
Luca77Pd
16-09-2010, 16:06
penso di sì
se avete entrambe le demo, provate a comparare i dettagli di giocatori e campo dal calcio, dell'erba, dei replay delle luci e dello stadio.
sto semplicemente facendo un discorso sull'engine grafico che EA ha proposto per questa demo di fifa11 per pc
Non ho ancora provato la demo di PES... quindi non posso ancora esprimere un mio giudizio... stasera provo..e poi vediamo!
Comunque non mi stupirei... PES (anche nella sua versione 2010 ) Non aveva nulla da invidiare a Fifa 10 su consolle per quanto riguarda la grafica(IMHO). Anzi direi che i volti dei giocatori erano anche migliori in PES che in FIFA.
penso di sì
se avete entrambe le demo, provate a comparare i dettagli di giocatori e campo, dell'erba, dei replay delle luci e dello stadio.
gli stadi mi sembrano migliori in fifa. nulla da dire sui volti, erba ed effetti luce.
il gioco della ea mi sembra più fluido però.
Outsider 87
16-09-2010, 16:09
Quanto ci vuole più o meno per impadronirsi del sistema (sono ancora abbastanza pippone:fagiano: )?
Dipende dalla difficoltà di gioco e dalla frequenza con cui giochi. Se giochi costantemente e alzi la difficoltà gradatamente ti ci vuole almeno un mese a capirlo perfettamente, specialmente perchè cross e tiri sono ostici in manuale!
Poi dipende dalla capacità di apprendimento di ognuno :D
Scusate ma oltre alla grafica, le animazioni come sono? Differenze?
senefa2000
16-09-2010, 16:24
Dipende dalla difficoltà di gioco e dalla frequenza con cui giochi. Se giochi costantemente e alzi la difficoltà gradatamente ti ci vuole almeno un mese a capirlo perfettamente, specialmente perchè cross e tiri sono ostici in manuale!
Poi dipende dalla capacità di apprendimento di ognuno :D
E' vero, i passaggi dopo n po' (piano piano) ci sto prendendo la mano e riesco anche a imbastire qualche azione decente...
per i tiri e soprattutto i cross è veramente difficile...
quando crosso devo anche scegliere manualmente il giocatore con cui saltare, ed è davvero ostico...
nei passaggi rasoterrra, e secondo me è uno degli aspetti più similativi del gioco, è bello perché devi sempre essere abbastanza concentrato per non sbagliare e dare palla all'avversario, cosa che riproduce abbastanza bene un aspetto fondamentale del calcio reale , e cioè la concentrazione e la lucidità nel cercare il compagno e nell'eseguire il passaggio, anche quando appare molto semplice...
Qualora vi interessase aumentare durata e livello di difficoltà:
http://img339.imageshack.us/img339/559/catturalb.jpg
Outsider il tuo discorso non fila lontanamente. Primo perchè essendo l'engine di fifa 11 pc fatto apposta per quest'ultimo,ci si attendeva un trattamento diverso,con una scalabilità "all'avanguardia"!
Secondo,e cosa più importante,passando da dettagli alti a bassi,mica cambiano il numero di animazioni di ogni giocatore. Oltretutto in fifa sono si ben fatte,ma mica sappiamo quante sono rispetto a pes!:D Comunque in pes si parla solo di animazioni modificate quest'anno,ben 1000,quindi probabilmente nel gioco ce ne saranno in totale di più!
Questo per dire che secondo il tuo ragionamento comunque un computer lento non potrebbe gestirlo pes.:)
Cosa ben peggiore comunque che un pc che fa girare e stragirare pes,non riesca nemmeno a fare girare a dettagli bassi fifa,il cui motore grafico è creato appositamente per pc. E' un mistero sinceramente!:D
donkscrispo
16-09-2010, 16:31
scusate io ho il problema che mi va fisso a 30fps... nel ccc io non vedo nessuna opzione "user defined" io ho solo sempre disattivato, inattivo salvo specifiche dell'applicazione, attivo salvo specifiche dell'applicazione e sempre attivo! quale devo mettere??
Luca77Pd
16-09-2010, 16:37
scusate io ho il problema che mi va fisso a 30fps... nel ccc io non vedo nessuna opzione "user defined" io ho solo sempre disattivato, inattivo salvo specifiche dell'applicazione, attivo salvo specifiche dell'applicazione e sempre attivo! quale devo mettere??
inattivo salvo specifiche dell'applicazione, o disattivato ...
alexbilly
16-09-2010, 16:41
Outsider il tuo discorso non fila lontanamente. Primo perchè essendo l'engine di fifa 11 pc fatto apposta per quest'ultimo,ci si attendeva un trattamento diverso,con una scalabilità "all'avanguardia"!
Secondo,e cosa più importante,passando da dettagli alti a bassi,mica cambiano il numero di animazioni di ogni giocatore. Oltretutto in fifa sono si ben fatte,ma mica sappiamo quante sono rispetto a pes!:D Comunque in pes si parla solo di animazioni modificate quest'anno,ben 1000,quindi probabilmente nel gioco ce ne saranno in totale di più!
Questo per dire che secondo il tuo ragionamento comunque un computer lento non potrebbe gestirlo pes.:)
Cosa ben peggiore comunque che un pc che fa girare e stragirare pes,non riesca nemmeno a fare girare a dettagli bassi fifa,il cui motore grafico è creato appositamente per pc. E' un mistero sinceramente!:D
penso che lui si riferisse al numero di fotogrammi di cui è composta l'animazione in se, non nel numero di quest'ultime. Comunque il gioco va fluido con certe macchine e scatta con macchine più potenti... che sia anche pesante il gioco è probabile e si poteva ottimizzare di più senz'altro... che ci sia anche lo zampino di programmi esterni che ne intaccano la velocità e che ci siano problemi con i driver, questo mi sembra altrettanto plausibile. Sta di fatto che a chi scatta è meglio che aspetti driver nuovi e riprovi la demo e solo dopo mediti l'acquisto.
Tenderloin
16-09-2010, 16:42
ma come si fa a far correre o scattare il proprio giocatore quando è in possesso palla l'avversario? ho il pad dell'xbox360 con i controlli "ALTERNATIVO". grazie
il ivello di difficolta' pare bloccato a lvl2 per ora, ovvero lvl professionista.
dove lo trovo di preciso
Antonioplay85
16-09-2010, 16:55
ma come si fa a far correre o scattare il proprio giocatore quando è in possesso palla l'avversario? ho il pad dell'xbox360 con i controlli "ALTERNATIVO". grazie
dovrebbe essere RT :)
Antonioplay85
16-09-2010, 17:09
ho avuto la possibilità di provare fifa 2010 per pc.....in confronto al gameplay di fifa 2011 è ridicolo....bene bene.....:D
io non ho problemi....mi gira perfettamente, nessun micro scatto....:)
un pò di sceean:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100916180213_fifa_2010_09_16_16_03_34_046.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100916180213_fifa_2010_09_16_16_03_34_046.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100916180402_fifa_2010_09_16_16_11_54_696.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100916180402_fifa_2010_09_16_16_11_54_696.jpg)
goal del portiere.......
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100916180602_fifa_2010_09_16_17_51_38_511.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100916180602_fifa_2010_09_16_17_51_38_511.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100916180507_fifa_2010_09_16_17_51_24_974.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100916180507_fifa_2010_09_16_17_51_24_974.jpg)
qualcuno ha provato la demo su ps3 o xbox? volevo sapere se ci sono differenza nel gameplay.....
Outsider 87
16-09-2010, 17:09
Per l'editing si muove già qualcosa:
http://img820.imageshack.us/img820/1275/fifa2010091608245284.th.png (http://img820.imageshack.us/i/fifa2010091608245284.png/)
vicius80
16-09-2010, 17:13
raga mi dite da dove si mette tutto su manuale?:confused:
milanok82
16-09-2010, 17:16
mannaggia a me non si avvia proprio sempre lo stesso errore: fifa11 ha smesso di funzionare:mc: :muro:
Tenderloin
16-09-2010, 17:25
mannaggia a me non si avvia proprio sempre lo stesso errore: fifa11 ha smesso di funzionare:mc: :muro:
anche a me dava lo stesso errore e dipendeva dall'adattore usb per il pad della ps2. togliendolo e provando a giocare con tastiera si avviava. come ho risolto? mi sono comprato il pad della 360, tanto avevo già in programma di prenderlo...
dove lo trovo di preciso
Outsider 87 l'aveva già hostato. Scaricalo da qui direttamente: http://www.4shared.com/file/vHyEdjyl/rna.html
Mettilo dentro: "\EA SPORTS\FIFA 11 Demo\Game"
ghiltanas
16-09-2010, 17:30
appena installato, clicco sull'eseguibile e .....nulla :stordita:
mozza andiamo bene :asd:
penso che lui si riferisse al numero di fotogrammi di cui è composta l'animazione in se, non nel numero di quest'ultime. Comunque il gioco va fluido con certe macchine e scatta con macchine più potenti... che sia anche pesante il gioco è probabile e si poteva ottimizzare di più senz'altro... che ci sia anche lo zampino di programmi esterni che ne intaccano la velocità e che ci siano problemi con i driver, questo mi sembra altrettanto plausibile. Sta di fatto che a chi scatta è meglio che aspetti driver nuovi e riprovi la demo e solo dopo mediti l'acquisto.
Stesso discorso,mica sappiamo il rivale quanti ne ha. E aldilà di tutto mi pare di poter dire con certezza che sempre secondo quel tipo di ragionamento,è alquanto incredibile che pes 2011 giri al massimo dettaglio su una 9400gt ed un catorcio di processore sopra!:D C'è un video a dimostrare quanto ho appena scritto.
Diciamo pure che si son presentati con un biglietto da visita "strappato" a metà. E proprio loro non potevano e dovevano permetterselo!:)
Alexio74
16-09-2010, 17:34
Senti Alexio74,te che hai provato fifa 11 su console,mi puoi dire sinceramente se a livello di grafica la versione pc è inferiore,e se fifa11 console ha molte più animazioni dei giocatori rispetto alla versione pc?
Sinceramente la versione xbox360 di Fifa 11 ha la grafica migliorata,più dettagliata ed ha nuove animazioni,ma si sapeva visto che la versione pc è presa dal motore grafico Fifa 10 Xbox360.Su pc comunque la grafica rende bene lo stesso,è molto pulita e la giocabilità è molto buona.
appena installato, clicco sull'eseguibile e .....nulla :stordita:
mozza andiamo bene :asd:
:sbonk:
Hai provato ad installare le librerie aggiornate? (agosto o settembre,non ricordo)
milanok82
16-09-2010, 17:39
anche a me dava lo stesso errore e dipendeva dall'adattore usb per il pad della ps2. togliendolo e provando a giocare con tastiera si avviava. come ho risolto? mi sono comprato il pad della 360, tanto avevo già in programma di prenderlo...
Grande hai ragione,ho staccato l'adattatore atomic per il pad ps2 della sony è fifa si avvia! Da mettere in prima pagina secondo me questa cosa.
Filodream
16-09-2010, 17:42
wow! Funziona benissimo con la x1950xtx che ho come scheda video provvisoria.
A 1024x768 sul mio monitor 15" (sempre provvisorio). :D
Ho giocato assiduamente Fifa10 e World Cup 2010 su ps3 (li possiedo) e la versione pc è come dichiarato, una via di mezzo tra questi due.
Soddisfatto..
guardate che se non avete d3dovverrider
ed utilizzate una sk.video ati
anche se taggate il v-sync sul ccc o su att non funziona sul 90% delle applicazioni
l'unico modo per avere sicuramente il vsync forzato ed il triplebuffering attivo con una skvideo ati è d3dovverrider
quindi chi sostiene di giocarci con vsync attivo e senza alcun rallentamento
dovrebbe verificare installando il suddetto programmino
Per l'editing si muove già qualcosa:
http://img820.imageshack.us/img820/1275/fifa2010091608245284.th.png (http://img820.imageshack.us/i/fifa2010091608245284.png/)
hahahha fabregas con lo stemma del barca...
ragazzi ma poi si potrà giocare on line con le con fifa pachato per quanto riguarda le maglie, volti ecc (solo mod estetiche)?
guardate che se non avete d3dovverrider
ed utilizzate una sk.video ati
anche se taggate il v-sync sul ccc o su att non funziona sul 90% delle applicazioni
l'unico modo per avere sicuramente il vsync forzato ed il triplebuffering attivo con una skvideo ati è d3dovverrider
quindi chi sostiene di giocarci con vsync attivo e senza alcun rallentamento
dovrebbe verificare installando il suddetto programmino
io ho disattivato il triple buffering infatti...
adesso lo provo.
ghiltanas
16-09-2010, 17:50
:sbonk:
Hai provato ad installare le librerie aggiornate? (agosto o settembre,non ricordo)
alla fine ho eseguito il file di settings e l'ho lanciato da li ;)
Allora, gioco senza problemi a 1920*1080 con aa 2x e dettagli alti (e ci mancherebbe che serva + di una gt per un gioco di calcio :asd:).
Fraps fisso a 60fps, tuttavia ogni tanto ci sono dei microscatti, ma penso sia proprio dovuti al gioco (+ che microscatti poi sonoo rallentamenti, ma minimi)....
Che dire, rispetto al 2009 sicuramente avanti, però indubbiamente hanno sbagliato nome, questo è fifa10, chi ha una console nn ci stia nemmeno a pensare, lo prenda per console...tuttavia mi fa piacere anche l'utenza pc abbia un gioco discreto quest'anno :)
Outsider 87
16-09-2010, 17:54
hahahha fabregas con lo stemma del barca...
ragazzi ma poi si potrà giocare on line con le con fifa pachato per quanto riguarda le maglie, volti ecc (solo mod estetiche)?
In FIFA 10 con le mod grafiche si poteva, Fifa 11 boh :D
io ho disattivato il triple buffering infatti...
adesso lo provo.
io non sono riuscito a venirne a capo
senza vsync/triplebuffering il gioco va bene
è fluido
i frame sono aposto
non rallenta
è abbastanza godibile anche se flickera un poco
posso attivare anche AA x 4, perde una decina di fps ma è ancora più che giocabile e fluido
appena tramite d3doverrider imposto vsync e triple buffer
diventa una moviolona da 30fps
e non può essere un problema di hardware insufficiente
non avrebbe troppo senso
Santomarco
16-09-2010, 18:02
Outsider 87 l'aveva già hostato. Scaricalo da qui direttamente: http://www.4shared.com/file/vHyEdjyl/rna.html
io ho provato ad inserirlo in quella cartella ma non mi parte più la demo... appena lo tolgo riparte...
MetalSnake
16-09-2010, 18:09
Io ho attivato il V-sync dal pannello di controllo, il gioco rimane fisso sui 60fps ma non è fluido. E ' comunque giocabile. Ancora non ho capito perchè durante i replay gira fluidissimo, non appena torna ingame comincia a rallentare pur rimanedo sui 60fps
xxblacklionxx
16-09-2010, 18:16
io non sono riuscito a venirne a capo
senza vsync/triplebuffering il gioco va bene
è fluido
i frame sono aposto
non rallenta
è abbastanza godibile anche se flickera un poco
posso attivare anche AA x 4, perde una decina di fps ma è ancora più che giocabile e fluido
appena tramite d3doverrider imposto vsync e triple buffer
diventa una moviolona da 30fps
e non può essere un problema di hardware insufficiente
non avrebbe troppo senso
devi attivare vsync e triple buffering poiche il triple se non attivato appena stai sotto i 60 ti manda in automatico a 30
ma che scheda video hai?
a fifa serve almeno una 9600gt
xxblacklionxx
16-09-2010, 18:19
cmq grande fifa grande:)
xxblacklionxx
16-09-2010, 18:20
Io ho attivato il V-sync dal pannello di controllo, il gioco rimane fisso sui 60fps ma non è fluido. E ' comunque giocabile. Ancora non ho capito perchè durante i replay gira fluidissimo, non appena torna ingame comincia a rallentare pur rimanedo sui 60fps
cambia scheda video 256 mb son pochini cmq sento lamentare solo utenti nvidia da ieri aspetta i prox driver se no poi cambi scheda
ghiltanas
16-09-2010, 18:21
devi attivare solo vsync senza triple buffering poiche il triple appena stai sotto i 60 ti manda in automatico a 30
:doh:
http://www.hwinit.it/guide/guida.php?url=3/1/4/_Refresh,_V-Sync_e_Buffering_triplo:__Quando_la_potenza_pu%F2_non_bastare..htm
nn facciamo disinformazione perfavore, è proprio attivando il vsync da solo che può avvenire il problema da te citato...
cmq sia spuntando l'opzione vsync nei settings, può darsi che attivi già anche il triple buffer (quindi nn va attivato con programmi extra)
xxblacklionxx
16-09-2010, 18:23
:doh:
http://www.hwinit.it/guide/guida.php?url=3/1/4/_Refresh,_V-Sync_e_Buffering_triplo:__Quando_la_potenza_pu%F2_non_bastare..htm
nn facciamo disinformazione perfavore, è proprio attivando il vsync da solo che può avvenire il problema da te citato...
cmq sia spuntando l'opzione vsync nei settings, può darsi che attivi già anche il triple buffer (quindi nn va attivato con programmi extra)
non hai visto che avevo corretto uhahuahuahuhua avevo corretto prima che tu postassi forza correggi pure te
lo so bene lo testato e il triple buffering non attivato fa 30 frame ney replay attivato ne fa 60 di frame solo con scheda fascia alta credo non so con scheda bassa ma credo di no
Darkless
16-09-2010, 18:25
Ho provato l'ini per modificare la difficoltà ed il tempo (come avevo previsto EA ha sfornato la solita immancabile demo oscena senza opzioni).
Ho provato il lviello di difficoltà world class (il penultimo) la differenza si vede ed I match sono più difficili (ma ancora ampiamente abbordabili, sarà perchè pare che le mie tecniche di PES10 paiono fungere a meraviglia con questo Fifa11. Ho provatoa complicarmi un po' al vita giocando con al camera dinamica anzichè campo largo :D
Per ora le uniche cose che non mi sono piaciute sono le incertezze dei portieri sulle uscite basse, spesso stan fermi a guardare il filtrante che gli arriva a 1 metro e lasciano all'attaccante tutta al comodità del tocco finale restando imbambolatia guardare la palla, e l'eccessiva facilità con cui si frega la palla all'avversario.
Non so se è per via dell'intro disabilitata con l'ini, forse era quella a amdnar ein bambola i driver, o perchè adesso il gioco lo lancio direttamente senza passare dal launcher ma non ho più freeze alcuno. Il gioco è fluidissimo con tutto al palo, la telecronaca ed il radar in 3D e solo i replay danno l'impressione di scatticchiare un pochino. Ammazzerei volentieri chi ha stabilito i controlli sui replay, tocca ammattire cercando i tasti, ma usare le frecce era troppo intuitivo a quanto pare. Devo inoltre abituarmi ad usare invio anzichè esc per skippare gli intermezzi.
Domanda: ma nella versione finale oltre all'arena ci sarà anche una modalità allenamento completa di tutto come quella di PES ?
ghiltanas
16-09-2010, 18:27
non hai visto che avevo corretto uhahuahuahuhua avevo corretto prima che tu postassi forza correggi pure te
prima correggi questo:
"cambia scheda video 256 mb son pochini cmq sento lamentare solo utenti nvidia da ieri aspetta i prox driver se no poi cambi scheda"
io sono utente nvidia e nn mi lamento, in + mi pare che nelle pagine passate abbiano problemi anche diversi utenti ati
grazie mille:D
Praticamente tutto l'opposto rispetto agli altri utenti inguaiati. :asd:
Non ci si capisce più niente.
Mamma mia che casino sta demo!!! Ottimizzazione tecnico/grafica fatta con i piedi!!
Ma come caspio è possibile che la versione sulle PS3 e le XBOX non rallenti? :D
Mettendo in conto che hanno persino una grafica più dettagliata e gravosa di questa... è un disastro, tecnicamente parlando, la nostra!!!
Tra le nostre vittime migliori e sfortunate annoveriamo configurazioni hw ninja da fare impallidire qualsiasi scatoletta. Poi magari si trova il modo di guadagnare quella manciata di 10 fps in più, ma questo non toglie che l'ottimizzazione è praticamente zero e le risorse impiegate per far girare sta roba sono tutte sprecate!!!
----------------------------------------
@Ghiltanas
Tu che hai provato la versione per console. Il livello delle textures è differente o no?
xxblacklionxx
16-09-2010, 18:30
prima correggi questo:
"cambia scheda video 256 mb son pochini cmq sento lamentare solo utenti nvidia da ieri aspetta i prox driver se no poi cambi scheda"
io sono utente nvidia e nn mi lamento, in + mi pare che nelle pagine passate abbiano problemi anche diversi utenti ati
no questa non va corretta in quanto opinione e non supposizione
non fare il permaloso fanboy nvidia
Ginobili20
16-09-2010, 18:30
anche io avevo il problema che il gioco non funzionava ed ho risolto scollegando l'adattatore per joypad della ps2. Ma non c'è possbilità di usarlo nella demo?Sarà risolto questo incoveniente nella versione finale di fifa 11?voi che dite..
xxblacklionxx
16-09-2010, 18:32
Mamma mia che casino sta demo!!! Ottimizzazione tecnico/grafica fatta con i piedi!!
Mettendo in conto che hanno persino una grafica più dettagliata e gravosa di questa... è un disastro, tecnicamente parlando, la nostra!!!
Tra le nostre vittime migliori e sfortunate annoveriamo configurazioni hw ninja da fare impallidire qualsiasi scatoletta. Poi magari si trova il modo di guadagnare quella manciata di 10 fps in più, ma questo non toglie che l'ottimizzazione è praticamente zero e le risorse impiegate per far girare sta roba sono tutte sprecate!!!
@Ghiltanas
Tu che hai provato la versione per console. Il livello delle textures è differente o no?
io l'ho provata ed e' migliore consolle ma se su pc si gioca a 1920 conn aa4x il divario si assottiglia
Tenderloin
16-09-2010, 18:32
Grande hai ragione,ho staccato l'adattatore atomic per il pad ps2 della sony è fifa si avvia! Da mettere in prima pagina secondo me questa cosa.
credo sia un problema di alcuni adattatori perchè penso che altra gente che ha scritto su questa discussione ne abbia uno. penso dipenda dall'adattatore, il mio e il tuo vanno in conflitto..
xxblacklionxx
16-09-2010, 18:33
anche io avevo il problema che il gioco non funzionava ed ho risolto scollegando l'adattatore per joypad della ps2. Ma non c'è possbilità di usarlo nella demo?Sarà risolto questo incoveniente nella versione finale di fifa 11?voi che dite..
io gioco con adattatore ps2
ghiltanas
16-09-2010, 18:35
Tra le nostre vittime migliori e sfortunate annoveriamo configurazioni hw ninja da fare impapllidire qualsiasi scatoletta. Poi magari si trova il modo di guadagnare quella manciata di 10 fps in più, ma questo non toglie che l'ottimizzazione è praticamente zero e le risorse impiegate per far girare sta roba sono tutte sprecate!!!
@Ghiltanas
nn rallenta, però a me si è già bloccata 2 volte, mai successo l'altro anno...forse per questa demo hanno usato un code + vecchio. Su console il salto grafico si vede eccome, su pc hai + risoluzione , ma la grafica console è migliore, su 360 dicono l'aliasing sia inestente,i campi sono migliorati, + poligoni, maggiore dettaglio dei personaggi...
questo è il post di un utente sul thread console:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33103532&postcount=922
il salto grafico l'hanno notato tutti, impossibile nn vederlo...
Ho provato l'ini per modificare la difficoltà ed il tempo (come avevo previsto EA ha sfornato la solita immancabile demo oscena senza opzioni).
Ho provato il lviello di difficoltà world class (il penultimo) la differenza si vede ed I match sono più difficili (ma ancora ampiamente abbordabili, sarà perchè pare che le mie tecniche di PES10 paiono fungere a meraviglia con questo Fifa11. Ho provatoa complicarmi un po' al vita giocando con al camera dinamica anzichè campo largo :D
Per ora le uniche cose che non mi sono piaciute sono le incertezze dei portieri sulle uscite basse, spesso stan fermi a guardare il filtrante che gli arriva a 1 metro e lasciano all'attaccante tutta al comodità del tocco finale restando imbambolatia guardare la palla, e l'eccessiva facilità con cui si frega la palla all'avversario.
Non so se è per via dell'intro disabilitata con l'ini, forse era quella a amdnar ein bambola i driver, o perchè adesso il gioco lo lancio direttamente senza passare dal launcher ma non ho più freeze alcuno. Il gioco è fluidissimo con tutto al palo, la telecronaca ed il radar in 3D e solo i replay danno l'impressione di scatticchiare un pochino. Ammazzerei volentieri chi ha stabilito i controlli sui replay, tocca ammattire cercando i tasti, ma usare le frecce era troppo intuitivo a quanto pare. Devo inoltre abituarmi ad usare invio anzichè esc per skippare gli intermezzi.
Domanda: ma nella versione finale oltre all'arena ci sarà anche una modalità allenamento completa di tutto come quella di PES ?
le difficolta' world class e uber non funzionano, se vai a vedere nelle opzioni del gioco vedi che e' tarato massimo su professionista.
si spera esca qualcosa per sbloccarle al piu' presto :)
ghiltanas
16-09-2010, 18:37
no questa non va corretta in quanto opinione e non supposizione
non fare il permaloso fanboy nvidia
punto primo se tu avessi letto qualche mio post, sapresti che io nn sono assolutamente un fanboy nvidia, anzi apprezzo molto il lavoro che sta svolgendo ati.
Punto secondo se è un'opinione metti imho, altrimenti fai disinformazione gratuita e inutile
ghiltanas
16-09-2010, 18:39
le difficolta' world class e uber non funzionano, se vai a vedere nelle opzioni del gioco vedi che e' tarato massimo su professionista.
anche perchè a quel livello è di una semplicità imbarazzante
nn rallenta, però a me si è già bloccata 2 volte, mai successo l'altro anno...forse per questa demo hanno usato un code + vecchio. Su console il salto grafico si vede eccome, su pc hai + risoluzione , ma la grafica console è migliore, su 360 dicono l'aliasing sia inestente,i campi sono migliorati, + poligoni, maggiore dettaglio dei personaggi...
questo è il post di un utente sul thread console:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33103532&postcount=922
il salto grafico l'hanno notato tutti, impossibile nn vederlo...
Tnx.
Oh ecco!! Questa per noi è una nota dolente e aggravante in questo contesto qui. :O
E' molto simile a ciò che accade a me.
ho appena provato senza vsync/triple buffer
in game giro tra i 140 e i 190 fps
1920*1200
dettagli max
se attivo vsync
va a 60
ma non è fluido
con 4 x AA e senza v-sync
130-140
:muro:
ghiltanas
16-09-2010, 18:44
Tnx.
Oh ecco!! Questa per noi è una nota dolente e aggravante in questo contesto qui. :O
nn posso fare screen con la versione console, però posso salvare dei video:
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/36290757
questo era un prova ed è fatto un pò a cacchio, stasera ne faccio altri cosi vedete un pò in game com'è su ps3
xxblacklionxx
16-09-2010, 18:51
E' molto simile a ciò che accade a me.
ho appena provato senza vsync/triple buffer
in game giro tra i 140 e i 190 fps
1920*1200
dettagli max
se attivo vsync
va a 60
ma non è fluido
con 4 x AA e senza v-sync
130-140
:muro:
i giochi di calcio fanno schifo a 130 frame ma come fai a non notare che sfarfalla a me a 130 frame scatta da paura a 60 va fluido
bo:doh:
miracle1980
16-09-2010, 18:57
È possibile scaricare solo D3D Overrider senza Rivatuner? Se si qualcuno mi passa un link all'ultima versione aggiornata?
Grazie
nn posso fare screen con la versione console, però posso salvare dei video:
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/36290757
questo era un prova ed è fatto un pò a cacchio, stasera ne faccio altri cosi vedete un pò in game com'è su ps3
Mi torna ora in mente quella intervista qualche settimana fa apparsa su HardwareUpgrade fatta a Peter Moore - non so se te la sei vista - comunque... la domanda - direi indecente - del reporter di turno era: "Le versioni PC e console di FIFA quest'anno saranno uguali?" Moore rispose: <<Ahhh!!! Non ho la minima idea se le versioni PC e console saranno uguali in tutto e per tutto, però per quel che riguarda il dettaglio e comparto grafico le due versioni viaggeranno sullo stesso livello>>
Ottima performance!! EPIC FAIL! :asd:
Non ne azzecca una questo!!! http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/sisi.gif
devi attivare vsync e triple buffering poiche il triple se non attivato appena stai sotto i 60 ti manda in automatico a 30
ma che scheda video hai?
a fifa serve almeno una 9600gt
phenom II x4 b40 (unlocked athlon II x3 440 )@3.4ghz
xfx 5870
4gb dd3
win7 ultimate 64bit
catalyst 10.9
testato tramite OSD di ATT
1920*1200 @max details no vsync= 140-190 fps in game-fluidissimo
1920*1200 @max details no vsync AAx4 = 130-140 fps in game-fluido
1920*1200 @max details vsync on=60 fps fissi - non fluido
1920*1200 @max details vsync on AAx4=60 fps fissi - non fluido
bada:
se scrivo non fluido
non è perchè sono un fanatico
è perchè non è fluido
tiene i 60 fissi ma sembra avvolto da una stupida lag hardware che non dovrebbe esserci considerato quanti fps faccio senza vsync attivo.
per intenderci a 60 fps fissi con vsync attivo
la demo di pes2011 è fluida,
starcraft2 è fluido
la demo di fifa 11 no
e non capisco perchè.
A me questo Fifa sta piacendo parecchio! :D penso che lascierò stare Pes quest'anno...
Comunque ho provato ha modificare il tempo e la difficoltà tramite il file di cui avete dato il link e funziona tutto :) a difficoltà 2 ho appena fatto una partita (Chelsea-Lione persa 1-3 XD) con tutti i settaggi su manuale tranne per il tiro in porta su semi, sennò mi risultava troppo difficile! Già così comunque è molto impegnativo devo prendere ancora la mano, sbaglio ancora troppi passaggi e quasi tutti i cross!... Poi le mie prime impressioni si confermano, mi stanno piacendo molto anche i contrasti e le animazioni dei portieri, specie nei rigori! Però una cosa che ancora non mi convince è il pallone, sembra un po' troppo pesante...
i giochi di calcio fanno schifo a 130 frame ma come fai a non notare che sfarfalla a me a 130 frame scatta da paura a 60 va fluido
bo:doh:
ecco a me esegue esattamente la manovra contraria
flickera molto meno del solito senza vsync(che normalmente tengo on su tutte le applicazioni via d3do) e va una bellezza
appena applico vsync
che sia da d3do
dai settaggi del gioco
da ccc
o att
niente
sta fisso a 60 ma non è fluido
xxblacklionxx
16-09-2010, 19:04
bha:doh:
hai provato 1680 invece di 1920?
hai provato cambiare 60 75 herts o inverso al monitor?
il tuo monitor e' 100 herts?
che tempo di risposta ha il monitor? in ms
Darkless
16-09-2010, 19:06
Si, mi apreva un po' troppo facile però è anche vero che quel menu ingame non è affidabile. Se guardi anche la durata del tempo lui ti lascia scritto sempre 3 minuti anche s epoi la aprtita dura di più
Si, mi apreva un po' troppo facile però è anche vero che quel menu ingame non è affidabile. Se guardi anche la durata del tempo lui ti lascia scritto sempre 3 minuti anche s epoi la aprtita dura di più
poi c'è anche l'opzione a fine partita offendi Sacchi :asd:
bha:doh:
hai provato 1680 invece di 1920?
hai provato cambiare 60 75 herts o inverso al monitor?
il tuo monitor e' 100 herts?
che tempo di risposta ha il monitor? in ms
è stata la prima cosa che ho provato(cambiare risoluzione/dettagli/ecc) non vedevo cambiamenti significativi
se applico il vsync
accade qualcosa di strano che non ho mai visto in alcun videogame
perchè un conto sarebbe se l'hardware fosse insufficiente
e con vsync attivo i fps mi andassero sottoterra
ma rimangono fissi a 60 e allora non mi spiego il perchè di questa simil lag
per altro l'engine grafico non è per nulla pesante da muovere
altrimenti con vsync disattivo mica farei circa 200 fps mentre gioco..
xxblacklionxx
16-09-2010, 19:14
è stata la prima cosa che ho provato(cambiare risoluzione/dettagli/ecc) non vedevo cambiamenti significativi
se applico il vsync
accade qualcosa di strano che non ho mai visto in alcun videogame
perchè un conto sarebbe se l'hardware fosse insufficiente
e con vsync attivo i fps mi andassero sottoterra
ma rimangono fissi a 60 e allora non mi spiego il perchè di questa simil lag
per altro l'engine grafico non è per nulla pesante da muovere
altrimenti con vsync disattivo mica farei circa 200 fps mentre gioco..
non mi hai risposto al monitor sugli herts e ms .....se a 60 fissi ti lagga a te e a me va perfetto
a te e' un problema di monitor
non mi hai risposto al monitor sugli herts e ms .....se a 60 fissi ti lagga a te e a me va perfetto
5ms
60hz
questo qui
http://http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836154
non ha molto senso visto che allora laggherebbe ugualmente anche con vsync off
invece ripeto
vsync off super fluido quasi 200fps
vsync on 60 fps fissi + stupida lag
xxblacklionxx
16-09-2010, 19:22
non ha molto senso visto che allora laggherebbe ugualmente anche con vsync off
invece ripeto
vsync off super fluido quasi 200fps
vsync on 60 fps fissi + stupida lag
ha senso invece ha molto senso perke sono problemi di refresh del monitor a 60 frame c'e un refresh a 200 frame un altro
prova a mettere 75 herts al monitor se lo supporta...magari lo supporta a 1680
e poi fifa ha problemi secondo me con monitor con tempi di risposta di 5ms
il mio monitor e' 2ms e questo giova ai giochi di calcio
ha senso invece ha molto senso perke sono problemi di refresh del monitor a 60 frame c'e un refresh a 200 frame un altro
per altro se fosse come dici tu
in qualunque altro gioco dovrebbe presentarsi il medesimo problema
e invece accade solo sulla demo di fifa11
e poi che ha 5ms a 60hz che non va?
per giocare è sempre andato più che bene..
aggiungo:
ho fifa 10 per xbox360
che anche lei è collegata al medesimo monitor
e non da alcun tipo di problema..
idem la demo di pes2011
con vsync e triple buffer attivato
va una meraviglia, come qualsiasi altro gioco e come lo stesso fifa 11 senza vsync
xxblacklionxx
16-09-2010, 19:28
va benino ma presenta sempre qualke scia un monitor con 5ms pero' non e' male
sarebbe stato male a 10 ms anchio avevo un 5ms della philips
ora ho un asus da 2ms e le scie son sparite cosa che ogni tanto sul philips c'erano ed era piu laggoso pes2010 col philips se volevo essere pignolo....
ho notato subito la fluidita' cambiando monitor
sui giochi di calcio questi effetti li noti mentre su uno sparatutto non li noti ma ci sono o possono non esserci da una migliore ottimizzazione dei driver ed il gioco stesso
va benino ma presenta sempre qualke scia un monitor con 5ms pero' non e' male
sarebbe stato male a 10 ms anchio avevo un 5ms della philips
ora ho un asus da 2ms e le scie son sparite cosa che ogni tanto sul philips c'erano ed era piu laggoso pes2010 col philips se volevo essere pignolo....
ho notato subito la fluidita' cambiando monitor
no per quanto mi riguarda niente scie
flickera un pelo(parlo della demo di fifa11) però, molto meno di altri titoli senza vsync attivo e non durante le azioni di gioco(per es lo fa quando stacca l'immagine col logo EA per iniziare un replay)
il problema è un altro
perchè la demo di fifa11 è l'unica applicazione che mi tira questo scherzetto?
Poi bisogna anche vedere cosa intende uno per fluido..magari abbiamo una differente concezione della cosa.
Outsider 87
16-09-2010, 19:34
Per chi chiedeva se ci sarà la modalità allenatore nel gioco finale la risposta ovviamente è SI. E anche online si potranno cercare le partite in base ai propri settaggi dei comandi: dunque potete giocare full manual vs full manual ;)
xxblacklionxx
16-09-2010, 19:36
no per quanto mi riguarda niente scie
flickera un pelo(parlo della demo di fifa11) però, molto meno di altri titoli senza vsync attivo e non durante le azioni di gioco(per es lo fa quando stacca l'immagine col logo EA per iniziare un replay)
il problema è un altro
perchè la demo di fifa11 è l'unica applicazione che mi tira questo scherzetto?
Poi bisogna anche vedere cosa intende uno per fluido..magari abbiamo una differente concezione della cosa.
ma se intendi che fikera nel logo e quando parte all'inizio nell'arena per un misero secondo o quando stacca dal gioco ai replay per un altro secondo e li si scatta anche a me solo li pero'...a pes non lo fai mai
se intendi questo stai dando una cattiva informazione altra gente puo credere che fifa stuttera sempre:) mentre e' fluido ma con qualke difetto di ottimizzazione che verra risolta col gioco completo
ma cmq resta il fatto che a me senza vsync fa schifo e a te va bene
per altro se fosse come dici tu
in qualunque altro gioco dovrebbe presentarsi il medesimo problema
e invece accade solo sulla demo di fifa11
e poi che ha 5ms a 60hz che non va?
per giocare è sempre andato più che bene..
aggiungo:
ho fifa 10 per xbox360
che anche lei è collegata al medesimo monitor
e non da alcun tipo di problema..
idem la demo di pes2011
con vsync e triple buffer attivato
va una meraviglia, come qualsiasi altro gioco e come lo stesso fifa 11 senza vsync
Boh! E' un massacro!!!
Fai una prova a chiudere un attimino qualsiasi cosa tu abbia nel task.
Chiudi tutti i programmi in esecuzione. Avvia soltanto il gioco.
ma se intendi che fikera nel logo e quando parte all'inizio nell'arena per un misero secondo o quando stacca dal gioco ai replay per un altro secondo e li si scatta anche a me solo li pero'...a pes non lo fai mai
se intendi questo stai dando una cattiva informazione altra gente puo credere che fifa fikera sempre:) mentre e' fluido ma con qualke difetto di ottimizzazione
ma cmq resta il fatto che a me senza vsync fa schifo e a te va bene
vedi?
è diverso
tu senza vsync trovi che vada male
sulla mia macchina pare l'esatto contrario
senza vsync attivo flickera in quelle fasi che ti ho detto prima(e non intendevo dire che fifa flickera a prescindere, flickera se non attivi il vsync è ovvio)
se gioco col vsync attivo, i frame ci sono, ma non c'è la fluidità
è difficile da spiegare a parole
ma ti assicuro che è come sto cercando di scriverti.
no ho letto sul forum easports pareri di utenti abituati a giocarlo sull consolles, dicon tutti che al massimo hai la difficolta' pro, le altre 2 devono essere sbloccate.
almeno io mi baso su questi pareri non avendo altri confronti se non con fifa10pc, li' a difficolta' leggenda non si passava neanche la meta'campo :)
Boh! E' un massacro!!!
Fai una prova a chiudere un attimino qualsiasi cosa tu abbia nel task.
Chiudi tutti i programmi in esecuzione. Avvia soltanto il gioco.
scusa la domanda
a che pro?
ho un OS abbastanza pulito
in idle mi occupa meno di 1gb di memoria ram con win7 ultimate..
forse ti sei perso un pezzo
no vsync max detail 1920*1200 = da 140 a 190 fps durante partita, fluidissimo
vsync on max detail 1920*1200 = 60 fps fissi durante partita, non fluido :muro:
xxblacklionxx
16-09-2010, 19:43
vedi?
è diverso
tu senza vsync trovi che vada male
sulla mia macchina pare l'esatto contrario
senza vsync attivo flickera in quelle fasi che ti ho detto prima(e non intendevo dire che fifa flickera a prescindere, flickera se non attivi il vsync è ovvio)
se gioco col vsync attivo, i frame ci sono, ma non c'è la fluidità
è difficile da spiegare a parole
ma ti assicuro che è come sto cercando di scriverti.
si ma non ti capisco perke a me va bene ma molto bene e' fluidissimo
scatticchia solo quando va ai replay per poi ristabilizzarsi ma quello e' un bug che risolvono le patch
ghiltanas
16-09-2010, 19:46
Mi torna ora in mente quella intervista qualche settimana fa apparsa su HardwareUpgrade fatta a Peter Moore - non so se te la sei vista - comunque... la domanda - direi indecente - del reporter di turno era: "Le versioni PC e console di FIFA quest'anno saranno uguali?" Moore rispose: <<Ahhh!!! Non ho la minima idea se le versioni PC e console saranno uguali in tutto e per tutto, però per quel che riguarda il dettaglio e comparto grafico le due versioni viaggeranno sullo stesso livello>>
Ottima performance!! EPIC FAIL! :asd:
Non ne azzecca una questo!!! http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/sisi.gif
ecco qualche video, i primi 2 giusto per vedere un pò com'è, il terzo è un contrasto e il quarto un gollazzo di testa:
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/36330065
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/36328592
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/36330724
edit: il gol nn c'è e la cosa mi fa già piuttosto alterare :mad: ...i video vengono salvati con qualità infima, spero vivamente quest'anno diano la possiblità di salvare su hd con qualità eccellente, nn vedo perchè nn devo poterlo fare avendo un hd da 120gb sulla console :doh:
miracle1980
16-09-2010, 19:53
È possibile scaricare solo D3D Overrider senza Rivatuner? Se si qualcuno mi passa un link all'ultima versione aggiornata?
Grazie
up
Outsider 87
16-09-2010, 19:56
edit: il gol nn c'è e la cosa mi fa già piuttosto alterare :mad: ...i video vengono salvati con qualità infima, spero vivamente quest'anno diano la possiblità di salvare su hd con qualità eccellente, nn vedo perchè nn devo poterlo fare avendo un hd da 120gb sulla console :doh:
Dovevi partire da più avanti col replay perchè registra solo un tot di secondi :D
E comunque niente salvataggio su HD purtroppo :(
up
no non è possibile
ma installare riva tuner non ti comporta alcun problema
d3do è un'applicazione a se stante la lanci la prima volta, sistemi le 4 opzioni in croce che ci sono e non la tocchi più
scusa la domanda
a che pro?
ho un OS abbastanza pulito
in idle mi occupa meno di 1gb di memoria ram con win7 ultimate..
forse ti sei perso un pezzo
no vsync max detail 1920*1200 = da 140 a 190 fps durante partita, fluidissimo
vsync on max detail 1920*1200 = 60 fps fissi durante partita, non fluido :muro:
Non importa quanto pulito sia il sistema operativo, magari in RAM puo' essere ci sia qualche applicativo che abbaia alla CPU. Era un'idea!
A caso strano, suggerimenti strani. Quelli sensati li ho sparati prima e a qualcuno ha funzionato e ad altri no. Non è mica semplice!!!
Capirai!!! Se a 60 fps inchiodati non ti va fluido!! Qualcosa di strano ci sarà.
EDIT: ne ho altri di strani. Ne ho viste di tutti i colori. Ad esempio: <<Hai la CPU occata? Riportala a frequenze di default!!!>> :D
Non importa quanto pulito sia il sistema operativo, magari in RAM puo' essere ci sia qualche applicativo che abbaia alla CPU. Era un'idea!
A caso strano, suggerimenti strani. Quelli sensati li ho sparati prima e a qualcuno ha funzionato e ad altri no. Non è mica semplice!!!
Capirai!!! Se a 60 fps inchiodati non ti va fluido!! Qualcosa di strano ci sarà.
eh vai a capire cosa però
levatemi una curiosità
gli utenti a cui funziona senza problemi ai 60fps con vsync attivo
che brand di sk.video utilizzano?
up
Guarda che se fa una ricerca su google tipo d3doverrider.zip o similari puo' essere che lo becchi. :D
D3DOverrider è un applicativo standalone del genere "copi la cartella di origine e via" e non richiede encessariamenete RivaTuner.
Se non lo trovi installa un attimino Rivatuner e pazienza.
giampi80
16-09-2010, 20:05
A me gira perfettamente a 1650*1050 tutto al max con una 9600gt+amd630 x4 3.2ghz.
La cosa che mi infastidisce di fifa 11 pc è che l'audio non enfatizza gli scontri le scivolate,sembra un gioco muto!!
ecco qualche video, i primi 2 giusto per vedere un pò com'è, il terzo è un contrasto e il quarto un gollazzo di testa:
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/36330065
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/36328592
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/36330724
ti chiedo scusa se prendo ad esempio
e non voglio assolutamente essere offensivo nei tuoi confronti o in quelli della tua macchina, figurati, respect!
però, ricollegandomi al mio problema, e guardando i tuoi video
anche a me va così se attivo il vsync
ma non è ciò che intendo io per fluidità
guardate il movimento di fondo e non il giocatore che ha il pallone
la telecamera non si muove con fluidità ci sono tanti microscattini quasi impercettibili:muro:
eh vai a capire cosa però
levatemi una curiosità
gli utenti a cui funziona senza problemi ai 60fps con vsync attivo
che brand di sk.video utilizzano?
Anche questo dettaglio credo sia poco indicativo.
Capozz, ad esempio, che ha risolto col TB mi sembra avesse ATI. D'altro canto hanno postato pure utenti nVidia che non accusavano questi difetti.
E' un po' fuori controllo la situazione.
ti chiedo scusa se prendo ad esempio
e non voglio assolutamente essere offensivo nei tuoi confronti o in quelli della tua macchina, figurati, respect!
però, ricollegandomi al mio problema, e guardando i tuoi video
anche a me va così se attivo il vsync
ma non è ciò che intendo io per fluidità
guardate il movimento di fondo e non il giocatore che ha il pallone
la telecamera non si muove con fluidità ci sono tanti microscattini quasi impercettibili:muro:
Quelli sono video da versioni per console.
Quelli sono video da versioni per console.
beh, comunque è servito per rendere l'idea di ciò che intendo
ghiltanas
16-09-2010, 20:11
beh, comunque è servito per rendere l'idea di ciò che intendo
il punto è che in game nn va cosi su console...quei video fanno pena, rallentano e la qualità è infima...faccio prima a fare un video col cell, che verrebbe meglio :doh:
magari adesso ghiltanas risponde... effettivamente il video mostra piccole incertezze di fluidità.
Si tratta di capire se è un problema dell'editing video o veramente quando gioca è così.
EDIT: ecco, come pensavo!! Problema di video.
Beh insomma cominciamo bene..... arrivo alla schermata con Kaka e si pianta senza avviarsi !!! Mi da "si è verificato un errore.." mica male come convincimento per far si che un pessaro passi la sponda :O
Qualche idea per cortesia?
Grazie
Ciao
il punto è che in game nn va cosi su console...quei video fanno pena, rallentano e la qualità è infima...faccio prima a fare un video col cell, che verrebbe meglio :doh:
non sto parlando di qualità è ovvio
mi riferisco ai microscattini di cui sopra
guardate ora fo una prova ulteriore
1920*1200
max detail vsync off 2xAA
L'impostazione dei gamma del gioco fanno pietà.Consiglio a tutti di andare nel menù in game,e alzare di una tacca la luminosità,e di due il contrasto.Vedrete che differenza;)
Due screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100916211234_fifa2010-09-1620-59-43-46.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100916211427_fifa2010-09-1621-01-58-06.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.