PDA

View Full Version : FIFA 11 PC Prime impressioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

demiurgous
21-09-2010, 23:48
Ora spiego perchè a mio avviso questo gioco per noi PCisti, oltre che essere una rivoluzione del modo di videogiocare il Calcio, avrà una longevità bella promettente, soprattutto se, come nel mio caso, veniamo da anni ed anni di solo PES.

Il fulcro saranno Carriera e Multy (per chi ci vorrà giocare) e per chi ci si vorrà cimentare, il VirtualPro.
Prendiamo la carriera; ovviamente riconosciamo subito il livello superiore del gioco impostato tutto FULLMANUAL, ma inizialmente per noi sarà troppo difficile, e credo non abbia senso giocare in manuale ma a difficoltà cerebroleso.
Perciò, prima carriera in automatico, magari con qualche Semi.
Passano un paio di mesi, altra carriera, magari tutta in Semi e passaggi e passaggi alti in Manuale.
Passano altri 2-3 mesi, carriera definitivamente in FULL MANUAL, magari abbassando la difficoltà. Poi altra carriera al TOP della difficoltà con tutto in Manuale.
Insomma, ogni volta è potenzialmente un gameplay molto diversificato anche solo cambiando quei settaggi.

Goduria questo gioco se correggono molti dei Bug accusati lo scorso anno dagli utenti X360 in mod. Carriera.

supersalam
21-09-2010, 23:48
Parliamoci chiaramente,ovviamente ci sono questi calcoli in fifa 11 come ci sono in pro evolution soccer 2011. Ergo uno gira splendidamente,l'altro no! Ora mi dirai che in fifa ci sono calcoli particolari e bla bla bla...:O

Aspettiamo il rilascio ufficiale del gioco per parlare di ottimizzazione fatta con i piedi.

DnD
21-09-2010, 23:54
Eh ho capito!
Te la pigli con me!!? Non sono io che si è smentito nello stesso Thread, io ho solo tradotto e interpretato esattamente come hann fatto quegli utenti che hanno risposto sullo stesso.
Lui si spiegasse meglio invece!!!!
Evidentemente DnD fai parte dei miracolati!!! Cos'altro ti posso dire...

non me la prendo con te
solo ribadivo quanto detto in precedenza dato che avevi accolto le mie valutazioni con scetticismo;)

john18
22-09-2010, 00:02
Aspettiamo il rilascio ufficiale del gioco per parlare di ottimizzazione fatta con i piedi.

Aspè ho trovato il pezzo di risposta del produttore del gioco.

"When crossing into the box, this is the AI Trapping which is slowing things down in very high traffic situations."

Ok,gli rispondi così spiegandogli però cosa? Che è normale? Cioè quello ti dice che ha problemi di slowdown in area di rigore,con un amd phenom x4,e tu gli rispondi così?:stordita:

Sono un pò perplesso...

Amsirak
22-09-2010, 00:05
Io gioco già in fullmanual -come tanti qui- alla difficoltà massima consentita dal tweak, le partite sono abbastanza equilibrate tendenti al facile... le uniche volte che subisco gol sono perché i miei giocatori senza palla sono poco reattivi o per ritardi sul cambio giocatore

DnD
22-09-2010, 00:26
Io gioco già in fullmanual -come tanti qui- alla difficoltà massima consentita dal tweak, le partite sono abbastanza equilibrate tendenti al facile... le uniche volte che subisco gol sono perché i miei giocatori senza palla sono poco reattivi o per ritardi sul cambio giocatore

senti andando un pelo OT

ma il tuo phenom II x3 720 è unlockato e overclockato o lo tieni stock?:D

gnicK79
22-09-2010, 00:49
non me la prendo con te
solo ribadivo quanto detto in precedenza dato che avevi accolto le mie valutazioni con scetticismo;)

Lo scetticismo, a dirla tutta, ce lo avevo di già, perché come ho detto prima, alcuni replay mi vanno fluidi da dio, altri no :D quindi...

Ho rifatto la prova e stessa zuppa. A questo punto penso che sia un problema di drivers ATI... qualcosa deve pur essere.
Alcuni replay sono strafluidi e altri no. Forse dipende dalla telcamera...bah. La cosa più assurda è che, in tutti i casi, il framerate rimane sempre inchiodato a 59/60/61 fps... per cui cali non ce ne sono. Per sicurezza ho disattivato MSAA, tolto vsync, abbassato risoluzione... ma nada. Senza vsync 70/80 fps nei replay e 150/200 fps in-game.

lambro
22-09-2010, 06:27

il tweak è al massimo su PRO, il terzo livello di difficolta' su 5.

Outsider 87
22-09-2010, 08:31

"When crossing into the box, this is the AI Trapping which is slowing things down in very high traffic situations."

Ok,gli rispondi così spiegandogli però cosa? Che è normale? Cioè quello ti dice che ha problemi di slowdown in area di rigore,con un amd phenom x4,e tu gli rispondi così?:stordita:

Sono un pò perplesso...
Dove ha scritto il tipo che ha un Phenom x4?

Comunque senti, ci siamo un pò tutti stancati di te che ripeti sempre la stessa solfa... se non ti gira Fifa, vai a giocare a robo-PES e lasciaci in pace!!!

In una stessa azione di gioco in PES ci saranno una cinquantina di animazioni in meno rispetto a Fifa (non che non si veda eh, si nota benissimo!), poi, oh, te lo ripeto: io non gioco a Crysis perchè so di non farlo girare e di certo non vado nei forum Crytek a lamentarmi... Neanche Splinter Cell Conviction mi gira decentemente e non vado nei forum Ubisoft a lamentarmi... Qui stiamo parlando di Fifa e, per di più, di una demo, quindi se non ti gira e non vuoi parlare di Fifa, ma vuoi continuare i tuoi piagnistei, direi che puoi farlo anche da un'altra parte!

EsciSole
22-09-2010, 08:43
ho provato sia fifa 2011 demo che pes 2011 demo e devo dire che entrambi sono migliorati, però la giocabilità di pes resta ancora migliore. In fifa la fisica deve ancora molto migliorare.. alla ea sports pensano troppo a creare acrobazie ecc.

bello il fatto di fare qualche acrobazia e/o allenarsi con il giocatore prima di inziare una partita :)

belle le nuove inquadrature di pes :)

Voto:

Pes: 8
FiFa: 6/½

Per me sono entrambi ancora distanti dal pieno e "meritato 10"!

EsciSole
22-09-2010, 08:48

Sono un pò perplesso...

avrai un pc vecchissimo, oppure fifa non va molto d'accordo con le cpu amd visto che io gioco la demo su un portatile intel core duo 1.60ghz, 3gb di ram e vga intel gma 965 384MB (x3100). Grandi i programmatori della EA come quelli della konami, che migliorano entrambi il gioco ogni anno, avendo anche la capacità di rimanere su una discreta leggerezza del titolo, cosa che un videogiocatore non sottovaluta assolutamente, anche se si ha un pc della nasa.

thegladiator
22-09-2010, 08:49
te l'ho detto.. a me cinematiche e cutscenese girano super fluide oltre i 100fps senza vsync, e perfettamente fluide a 60fps con vsync on

Ci dici NEL MINIMO DETTAGLIO tutte le caratteristiche del tuo PC? VGA, Sound card, SO, drivers, impostazioni particolari di drivers o altro, antivirus...tutto insomma... :)

lambro
22-09-2010, 08:49
ho provato sia fifa 2011 demo che pes 2011 demo e devo dire che entrambi sono migliorati, però la giocabilità di pes resta ancora migliore. In fifa la fisica deve ancora molto migliorare.. alla ea sports pensano troppo a creare acrobazie ecc.

bello il fatto di fare qualche acrobazia e/o allenarsi con il giocatore prima di inziare una partita :)

Voto:

detto in amicizia, ma dire che "in fifa la fisica lascia a desiderare" è come dire che la terra è composta di marzapane :D

Capozz
22-09-2010, 08:52

Voto:

E' evidente che non hai giocato nè a Fifa nè a Pes.

avrai un pc vecchissimo, oppure fifa non va molto d'accordo con le cpu amd visto che io gioco la demo su un portatile intel core duo 1.60ghz, 3gb di ram e vga intel gma 965 384MB (x3100). Grandi i programmatori della EA come quelli della konami, che migliorano entrambi il gioco ogni anno, avendo anche la capacità di rimanere su una discreta leggerezza del titolo, cosa che un videogiocatore non sottovaluta assolutamente, anche se si ha un pc della nasa.

Appunto, non c'hai giocato :asd:

thegladiator
22-09-2010, 08:57

Voto:

Sì, vabè.... ok che le opinioni vanno rispettate ma che la pensano come te ce ne sarà 1 ogni 1000. Direi che forse stai valutando male.... :rolleyes:

alexbilly
22-09-2010, 09:01
ho provato sia fifa 2011 demo che pes 2011 demo e devo dire che entrambi sono migliorati, però la giocabilità di pes resta ancora migliore. In fifa la fisica deve ancora molto migliorare..

no mi dispiace, è vero siamo in democrazia ma sta cosa non si può leggere. Diciamo che preferisci la giocabilità di pes...

edit: ho avuto modo di notare la punizione che hai postato nel thread di pes...

http://www.youtube.com/watch?v=igfQH85wZCM

un pallone che dopo una deviazione rimbalza in quel modo non mi sembra il top della fisica eh... per non parlare del portiere... detto in amicizia.

morpheus85
22-09-2010, 09:04

Comunque senti, ci siamo un pò tutti stancati di te che ripeti sempre la stessa solfa... se non ti gira Fifa, vai a giocare a robo-PES e lasciaci in pace!!!

In una stessa azione di gioco in PES ci saranno una cinquantina di animazioni in meno rispetto a Fifa (non che non si veda eh, si nota benissimo!), poi, oh, te lo ripeto: io non gioco a Crysis perchè so di non farlo girare e di certo non vado nei forum Crytek a lamentarmi... Neanche Splinter Cell Conviction mi gira decentemente e non vado nei forum Ubisoft a lamentarmi... Qui stiamo parlando di Fifa e, per di più, di una demo, quindi se non ti gira e non vuoi parlare di Fifa, ma vuoi continuare i tuoi piagnistei, direi che puoi farlo anche da un'altra parte!

:doh:

morpheus85
22-09-2010, 09:06

:rotfl:

tempo fa uscì un certo gioco chiamato cod2 che poteva girare in dx7 oltre che in dx9, questa decisione da parte dei programmatori era stata presa per non tagliare quella fetta di videogiocatori che non potevano permettersi una scheda video nuova, ora arriva fifa e dice "se vuoi giocare con la mia demo devi comprarti una dual core perchè siamo incapaci di settare delle opzioni in grado di far girare discretamente il nostro gioco anche su sistemi più vecchi ma sempre potenti e così ad ogni giustificata crititca dobbiamo per forza rispondere con scuse ridicole"

thegladiator
22-09-2010, 09:36
Basta ragazzi, parliamo di altro....... almeno fino all'uscita della versione completa! :rolleyes:

Volete giocare con PES perchè lo ritenete migliore, ottimizzato, ok giocateci!!

Volete giocare con FIFA 11? Cambiatevi il PC e piantatela di lagnarvi nel thread....e non se ne può più!!! :muro:

Capozz
22-09-2010, 09:44

tempo fa uscì un certo gioco chiamato cod2 che poteva girare in dx7 oltre che in dx9, questa decisione da parte dei programmatori era stata presa per non tagliare quella fetta di videogiocatori che non potevano permettersi una scheda video nuova, ora arriva fifa e dice "se vuoi giocare con la mia demo devi comprarti una dual core perchè siamo incapaci di settare delle opzioni in grado di far girare discretamente il nostro gioco anche su sistemi più vecchi ma sempre potenti e così ad ogni giustificata crititca dobbiamo per forza rispondere con scuse ridicole"

Da che mondo è mondo gioco per pc e computer obsoleto non vanno d'accordo.
Ficcati in testa che hai un processore vecchio, superato già all'uscita, che non è per niente potente.
Non ti va di cambiarlo ? Benissimo, hai 2 opzioni:

1) Pes 2010
2) Una bella console

Non vedo perchè continuare ad inquinare il thread con queste sterili lamentele.

cronos1990
22-09-2010, 09:57

tempo fa uscì un certo gioco chiamato cod2 che poteva girare in dx7 oltre che in dx9, questa decisione da parte dei programmatori era stata presa per non tagliare quella fetta di videogiocatori che non potevano permettersi una scheda video nuova, ora arriva fifa e dice "se vuoi giocare con la mia demo devi comprarti una dual core perchè siamo incapaci di settare delle opzioni in grado di far girare discretamente il nostro gioco anche su sistemi più vecchi ma sempre potenti e così ad ogni giustificata crititca dobbiamo per forza rispondere con scuse ridicole"Oggettivamente parlando, i Dual Core ci stanno da 5 anni e passa, e nel campo informatico (in particolare dei videogiochi) già 1 anno è tempo preistorico.
Siamo onesti: hai un PC molto datato, se alcuni giochi ti funzionano buon per te, se non ti funzionano bene hai poco da lamentarti.

Anzi, ringrazia il cielo che col discorso delle console e di tutti i portring le richieste hardware non subiscono più le impennate che potevi trovare fino a qualche anno fa. Prima ti facevi una GPU di fascia alta e ti durava 6 mesi, ora bene o male una di fascia media ti dura anni. Io la mia HD4870 l'ho fatta girare downclokkata con Assassin's Creed 2 e tenevo 40FPS circa con quasi tutti gli effetti attivi.

Tra l'altro ripeto: quello che si denota su questo FIFA non sembra che richieda il PC della NASA (tant'è che c'è gente con hardware vecchio di 4 anni e passa e riesce a farlo girare tranquillamente) ma problemi di altro tipo... driver, ottimizzazione da migliorare, bug da sistemare...

ooooooooooooooo
22-09-2010, 10:06
Bhè comunque io non ho un pc molto nuovo, è basato su socket 775 ed ho una 9600gt (ok non fanno schifo ma non sono nemmeno il top del mercato, direi che ormai si possono definire anche vecchi)

Prima del q9550 avevo un e6750 a 3,2ghz, e anche con quello fifa 11 mi andava a 60fps fissi anche a 1600x900 con 2x di AA , solo qualche rallentamento non fastidioso negli intermezzi, ma il gioco fisso a 60fps.

Quindi direi che alla fine non è così tanto esoso in termini di richieste hardware, con 35 euro ci si compra una 9600gt usata come la mia e si gioca benissimo!

morpheus85
22-09-2010, 10:17
Bhè comunque io non ho un pc molto nuovo, è basato su socket 775 ed ho una 9600gt (ok non fanno schifo ma non sono nemmeno il top del mercato, direi che ormai si possono definire anche vecchi)

Prima del q9550 avevo un e6750 a 3,2ghz, e anche con quello fifa 11 mi andava a 60fps fissi anche a 1600x900 con 2x di AA , solo qualche rallentamento non fastidioso negli intermezzi, ma il gioco fisso a 60fps.

Quindi direi che alla fine non è così tanto esoso in termini di richieste hardware, con 35 euro ci si compra una 9600gt usata come la mia e si gioca benissimo!

e la mobo? :rolleyes:
la fai troppo facile e questo solo per un gioco..

ooooooooooooooo
22-09-2010, 10:24
e la mobo? :rolleyes:
la fai troppo facile e questo solo per un gioco..

bhè quella che ho io oramai è del 2007 !

morpheus85
22-09-2010, 10:31
bhè quella che ho io oramai è del 2007 !

rimane il fatto che bisogna cambiare hardware per un solo gioco quando a me fino adesso andava piuttosto bene e gli unici titoli recenti che provavo erano quelli di calcio, con pes alla grande, con fifa invece..

ooooooooooooooo
22-09-2010, 10:37
rimane il fatto che bisogna cambiare hardware per un solo gioco quando a me fino adesso andava piuttosto bene e gli unici titoli recenti che provavo erano quelli di calcio, con pes alla grande, con fifa invece..

Perchè che configurazione hai?

Comunque si su questo non ci piove, pes è ottimizzato meglio, fifa non è ottimizzato al meglio ok, però nemmeno da schifo, forse è proprio pes che è ottimizzato fin troppo bene :D

lambro
22-09-2010, 10:40

e come ti han detto tutti, giocati pes :)
detto in totale serenita', non capisco cosa sia sta insistenza da parte tua.

cronos1990
22-09-2010, 10:53
Comunque si su questo non ci piove, pes è ottimizzato meglio, fifa non è ottimizzato al meglio ok, però nemmeno da schifo, forse è proprio pes che è ottimizzato fin troppo bene :DGià, questo va dato a merito della Konami: PES è ottimizzato ottimamente a mio avviso, non è che PES sia ottimizzato mediamente sui livelli di altri giochi ma ad un livello superiore. Chiaramente questo mette in risalto ancor di più la non felice ottimizzazione di FIFA... che non stancherò mai di dirlo, non richiede PC all'avanguardia, anzi.

Certo, se poi lo facciamo girare con un PC a manovella...

mrbruno85
22-09-2010, 10:54
Bisogna dire che l'anno scorso PES aveva un ottimizzazione di mer... (microscatti che rendevano il gioco inguardabile) e quindi hanno avuto un anno di tempo per rimediare anche perche non hanno fatto altre migliorie grafiche.
Mentre FIFA quest'anno è il primo anno che si propone con una bella versione su PC e quindi c'era da aspettarselo che qualche problema di ottimizzazione ci fosse...
Però son sicuro che interverranno con qualche patch a differenza di Pes che l'anno scorso se n'è praticamente fregata di tutto e tutti.... :read:

alexbilly
22-09-2010, 11:03
fortunatamente non aggiorno i driver da un pò, chi smanetta dovrebbe notare miglioramenti con i 10.5 :D

lambro
22-09-2010, 11:31
lo so che il forum , tutti i forum ,sarebbero morti se nessuno postasse il suo parere ed essendo gli esseri umani diversi (e i ragazzi/ini in particolare assai variegati ed umorali) se ne sentono di tutte le specie, moltiplicando poi per numero X all'infinito (i problemi che un pc puo' dare) ne esce na cifra che ricalca piu' o meno i pareri sentiti in questi giorni.

io ridabisco una cosa, fifa è veramente stupendo ma non ottimizzato perfettamente per tutti, pes è secondo me inferiore ma è cmq migliorato tantissimo e la strada puo' essere quella giusta, in piu' è ottimizzato decisamente meglio (o quantomeno è privo dei problemi di fifa, ottimizzazione o altro).

che bisogno c'e' di farsi la guerra, ognuno quest'anno piu' che mai giochera' al suo gioco preferito.
forse ad alcuni pessari rode assai vedere pessari storici andarsene sull'altra sponda, ma è un viaggio gia' iniziato qualche anno fa con le versioni nextgen di fifa, è una marea infermabile, conviene farsene una ragione.

credo che cmq , rispetto agli anni passati, se l'online e' decente i server konami saranno abbastanza colmi di gente, e per piu' tempo, quindi non c'e' da scazzarsi piu' di tanto.

in piu' un gioco di calcio di solito "dura" parecchio tempo, ci scommetto che tanti pessari dopo un po' di noia andranno a sviscerare per bene fifa, o il contrario, è cosi' per tutti i vg.

quindi ragazzi, ognuno posti nel suo thread apposito i suoi pareri, inutile andare a flammare negli altri, perche' è irritante assai.

peace and love :)

morpheus85
22-09-2010, 11:33
e come ti han detto tutti, giocati pes :)
detto in totale serenita', non capisco cosa sia sta insistenza da parte tua.

forse perchè non sono uguali? :mbe:

Perchè che configurazione hai?

Comunque si su questo non ci piove, pes è ottimizzato meglio, fifa non è ottimizzato al meglio ok, però nemmeno da schifo, forse è proprio pes che è ottimizzato fin troppo bene :D

il mio problema è il procio un p4 3,2 ht, il resto va bene.

ooooooooooooooo
22-09-2010, 11:36
il mio problema è il procio un p4 3,2 ht, il resto va bene.

Scheda video? Bhè al procio dagli una bella occata, se riesci a prendere i 4ghz si può ragionare con quel p4 :D

DnD
22-09-2010, 11:38
Lo scetticismo, a dirla tutta, ce lo avevo di già, perché come ho detto prima, alcuni replay mi vanno fluidi da dio, altri no :D quindi...

Ho rifatto la prova e stessa zuppa. A questo punto penso che sia un problema di drivers ATI... qualcosa deve pur essere.
Alcuni replay sono strafluidi e altri no. Forse dipende dalla telcamera...bah. La cosa più assurda è che, in tutti i casi, il framerate rimane sempre inchiodato a 59/60/61 fps... per cui cali non ce ne sono. Per sicurezza ho disattivato MSAA, tolto vsync, abbassato risoluzione... ma nada. Senza vsync 70/80 fps nei replay e 150/200 fps in-game.

ok però 70-80 fps come fanno a non esser fluidi?:mbe:

DnD
22-09-2010, 11:52
Ci dici NEL MINIMO DETTAGLIO tutte le caratteristiche del tuo PC? VGA, Sound card, SO, drivers, impostazioni particolari di drivers o altro, antivirus...tutto insomma... :)

sì certo
ma non è nulla di speciale :P

Phenom II x4 B40 (unlocked athlon II x3 440) @ 3.4ghz
m4a79XTD-EVO
4gb dd3
xfx radeon 5870
corsair hx520w
win 7 ultimate 64bit
catalyst 10.9

Di particolare ho impostato su D3Doverrider -application detection level- low
vsync On
TB On

Su ATT
vsync -application defined(predefinita on)
TB off
Lunghezza coda flip(numero frame prerenderizzati) 1
Impostato a 60 il blocco refresh per la risoluzione a cui gioco 1920*1200

Tutte le altre impostazioni, a parte la qualità del mipmap(al massimo) sono su application defined(AA,AF, ecc)

Amsirak
22-09-2010, 11:53
DnD, clocckato a 3,2Ghz x3 cores. Se sblocco il quarto funziona ancora benissimo ma oltre a richiedere un voltaggio maggiore (ovviamente) ogni tanto mi dà problemi di cold boot quindi lo tengo così :)

Comunque non capisco chi dice "se non vi piace giocate a pes", è ovvio che chi non lo apprezza non ci gioca, ma tutti devono poter esprimere la propria opinione, meglio se corredata di fatti!

DnD
22-09-2010, 12:09
DnD, clocckato a 3,2Ghz x3 cores. Se sblocco il quarto funziona ancora benissimo ma oltre a richiedere un voltaggio maggiore (ovviamente) ogni tanto mi dà problemi di cold boot quindi lo tengo così :)

Comunque non capisco chi dice "se non vi piace giocate a pes", è ovvio che chi non lo apprezza non ci gioca, ma tutti devono poter esprimere la propria opinione, meglio se corredata di fatti!

se vuoi un consiglio disinteressato unlockalo, la tua mobo dovrebbe permettertelo senza problemi di sorta.

il x3 720 è un grande unlocker,
non solo sblocchi il core disabilitato, ma anche la relativa cache L3!

per altro è pure Black Edition e dovrebbe essere semplice da occare,
per quanto riguarda il discorso voltaggi nello specifico, con lo stesso vcore o al massimo aumentandolo di 0.1 reggi core aggiuntivo e un overclock di 500 mhz circa con un aumento di temperature che il dissi stock riesce a gestire tranquillamente.

(per esempio sul mio athlon II x 3 440, con dissi stock, ho core unlocked e 400 mhz di oc, con vcore aumentato da 1.35 a 1.36/37)

max79
22-09-2010, 12:10
vi posto la mia esperienza con la demo.
installo faccio partire e mi va in crash configfifa.exe
vado nella cartella del gioco e lancio fifa.exe e parte
risoluzione 800*600 e scattosissimo
trovo un file nella cartella del gioco, config.ini mi sembra, cambio a mano la risoluzione (12080*1024 la masima per il mio monitor)
quality rendere da 1 lo metto a caso a 4
risultato
fluidità perfetta e il mio non è certo un pc moderno
quindi credo che la demo abbia molti problemi e l'hardware non centri una mazza

morpheus85
22-09-2010, 12:19
Scheda video? Bhè al procio dagli una bella occata, se riesci a prendere i 4ghz si può ragionare con quel p4 :D

la vga è una 8600gts

per l'oc non ci penso proprio :eek:

gnicK79
22-09-2010, 12:20

Voto:

:eekk:

Capisco il voler essere pessari, ma dire caxxate non ti aiuta a uscirne e a guarirne. Fai una cura ancora più severa. :)

ok però 70-80 fps come fanno a non esser fluidi?:mbe:

E lo dici a me? E' una settimana che lo ribadiamo.... probabile sia problema di stuttering.
E' più facile risolvere il mistero delle piramidi Maya che sta roba qui. :asd:

DnD
22-09-2010, 12:25
la vga è una 8600gts

per l'oc non ci penso proprio :eek:

Cmq molti giochi che nei requisiti minimi domandano dual core modesti e dx9
funzionano sulla stragrande maggioranza dei single core con clock alti (da 3ghz in su) e che montano una sk.video delle performance di una 8800 gt o superiori

lo so con sicurezza perchè presto/passo parecchi videogames ad un amico che ha un pc vetusto, ma tenuto abbastanza bene ed aggiornato(coi driver ed i tools che lo costringo ad usare :D ), e l'unico videogame che non è mai riuscito a far funzionare è Splinter Cell Convinction..
per il resto da starcraft 2 a mafia 2 passando per crysis warhead o badcompany2 gli è sempre andato discretamente tutto..

DnD
22-09-2010, 12:26
E lo dici a me? E' una settimana che lo ribadiamo.... probabile sia problema di stuttering.
E' più facile risolvere il mistero delle piramidi Maya che sta roba qui. :asd:

levami una curiosità
che sk.video monta il tuo pc?
tanto per farmi un'idea

morpheus85
22-09-2010, 12:30
funzionano sulla stragrande maggioranza dei single core con clock alti (da 3ghz in su) e che montano una sk.video delle performance di una 8800 gt o superiori

lo so con sicurezza perchè presto/passo parecchi videogames ad un amico che ha un pc vetusto, ma tenuto abbastanza bene ed aggiornato(coi driver ed i tools che lo costringo ad usare :D ), e l'unico videogame che non è mai riuscito a far funzionare è Splinter Cell Convinction..
per il resto da starcraft 2 a mafia 2 passando per crysis warhead o badcompany2 gli è sempre andato discretamente tutto..

questa demo l'ha già provata?

con un pentium D risolverei o siamo ancora sotto?

gnicK79
22-09-2010, 12:31
levami una curiosità
che sk.video monta il tuo pc?
tanto per farmi un'idea

hd 4850 512MB 1280x1024 max on i7 920

DnD
22-09-2010, 12:33
questa demo l'ha già provata?

con un pentium D risolverei o siamo ancora sotto?

la demo l'ho provata sul mio pc..sul suo non ancora, magari vedrò col gioco completo

ma sono pronto a scommettere che con la risoluzione adatta(che ne so..una 1280*1024 su un 17")
i dettagli abbassati ed i driver della tua nvidia aggiornati(e sistema pulito e performante), tu ci possa giocare

DnD
22-09-2010, 12:35
hd 4850 512MB 1280x1024 max on i7 920

cavolo certo che hai una bomba di cpu:)
è un po' sacrificata con una 4850 (che è cmq ancora una buona vga)

può essere un problema di ram video così a occhio e croce

morpheus85
22-09-2010, 12:37
la demo l'ho provata sul mio pc..sul suo non ancora, magari vedrò col gioco completo

ma sono pronto a scommettere che con la risoluzione adatta(che ne so..una 1280*1024 su un 17")
i dettagli abbassati ed i driver della tua nvidia aggiornati(e sitema pulito e performante), tu ci possa giocare

none, il procio non ce la fa, ho pure provato a dedicare all'applicazione un solo core e la situazione è solo peggiorata.

DnD
22-09-2010, 12:37
none, il procio non ce la fa, ho pure provato a dedicare all'applicazione un solo core e la situazione è solo peggiorata.

uhm
quanta ram hai su?

gnicK79
22-09-2010, 12:42
cavolo certo che hai una bomba di cpu:)
è un po' sacrificata con una 4850 (che è cmq ancora una buona vga)

può essere un problema di ram video così a occhio e croce

Io non penso, nessun gioco prima d'ora mi aveva dato problemi di stuttering.

ooooooooooooooo
22-09-2010, 12:44

Comunque con un pentium D andari meglio di quello che hai però la fascia prestazionale è sempre quella!

Ti dico per farti capire che con questi p4 o pentium D (che è stato il primo dual core non so se con tutti e due i core fisici) comunque sui 3,2ghz al superpi da 1mb fanno sui 40 secondi, mentre un dual core piu' nuovo anche il mio e6750 che avevo prima per esempio, a 3,2ghz faceva 16secondi ! quindi il divario c'è...

alemodena
22-09-2010, 12:45

Voto:

:mc:

gnicK79
22-09-2010, 12:45
ATI / AMD Micro Stuttering Work Around

Hi,

Thanks very much to those of you that posted your specs and issues with ATI cards in FIFA 11. The below may assist you in resolving the issue. Please note that we do not recommend that you mess with the rna.ini file but this may 'unofficially' help you.

**IMPORTANT** This is only for ATI / AMD users who are already seeing the game at 60fps in game play (with V-sync on) but still see stuttering. This will NOT simply improve your framerate.

Step 1:
Open the rna.ini file. If you do not have this file, you can create it by opening a txt file and renaming it as rna.ini . You will need to place it in the same directory as where the fifa.exe exists.

Step 2:
Add this line:
SCREEN_SLEEP=16

Please let us know if this resolves the micro stuttering issue. As before, it would be helpful to see your specs as well.

Did this resolve the issue? Yes / No
What’s your gpu / cpu / os(sp)?
What’s game settings (resolution / graphics quality / msaa /vsync)
What’s the frame rate you have in game and in NIS/Replay.

Ian This message was edited 1 time. Last update was at 22/09/2010 05:38:24

Più tardi provo e se funziona gli facciamo il post di servizio tecnico.

DnD
22-09-2010, 12:47
Io non penso, nessun gioco prima d'ora mi aveva dato problemi di stuttering.

Guarda è solo un'idea e non pretendo di aver ragione

però
da quel che ho potuto notare fifa 11 è un gioco molto cpu/ram demanding se vuoi performance di un certo genere, con dettagli maxati ecc

dalla descrizione del tuo problema(come quello di altri in realtà) ,
mi da l'idea che la banda di dati che esprime la tua cpu faccia collo di bottiglia con la ram video ddr3 delle hd 4850/9600 gt e nelle sequenze più impegnative (replays e cutscenes) questo si traduca col fenomeno che hai descritto come stuttering

DnD
22-09-2010, 12:48

controllo subito :D

morpheus85
22-09-2010, 12:50
uhm
quanta ram hai su?

2 giga

OvErClOck82
22-09-2010, 12:51
mah io con tutto al max a 1680x1050 non ho problemi.. 60fps inchiodati.

se metto dettagli molto bassi mi va a 25-30 :mbe:

ho un amd x4 955, 4 giga di ram e una 4870 512MB

morpheus85
22-09-2010, 12:53
Comunque con un pentium D andari meglio di quello che hai però la fascia prestazionale è sempre quella!

Ti dico per farti capire che con questi p4 o pentium D (che è stato il primo dual core non so se con tutti e due i core fisici) comunque sui 3,2ghz al superpi da 1mb fanno sui 40 secondi, mentre un dual core piu' nuovo anche il mio e6750 che avevo prima per esempio, a 3,2ghz faceva 16secondi ! quindi il divario c'è...

voglio fatti non prove :O
la mia mobo si ferma ai pentium D e agli Extreme

Andry1980
22-09-2010, 12:58
Vi posto anche le mie impostazioni con la configurazione in firma.

Sul pannello nvidia ho tutto a defalut tranne la sincronia che e' su forzata.

Sul gioco ho messo:

risoluzione 1920x1080
qualita' rendering alta
MSAA su off
sincronizzazione verticale su on

Il gioco e' fluido,solo in alcuni replay si notano i rallentamenti.

Un pc come il mio penso che con 250 euro si puo' fare tranquillamente (e non gioco solo a Fifa11 anche Mafia2 me lo sono goduto alla grande:D (e tanti altri:O ))...

zanardi84
22-09-2010, 13:00
voglio fatti non prove :O
la mia mobo si ferma ai pentium D e agli Extreme

Io potrei provare con un portatile con Core 2 Duo T7250 (2MB di cache), 4GB di ram e win 7 Pro 64bit, Geforce 8600M GT con DDR2.
Vediamo cosa succede.

gnicK79
22-09-2010, 13:00
Spieghiamo un'altra cosa, che mi ero dimenticato di dire ieri.

Ho scoperto, sempre dal forum ufficiale e sempre da Ian, che settando il gioco a dettagli minimi con lo scopo di alleggerire e guadagnare prestazioni in barba alla qualità delle texture, purtroppo il framerate del gioco viene forzato a 30 fps

Per cui in fin dei conti perdete pure le prestazioni. Mi dispiace tanto ma le cose vanno dette e questo spiega perché a carico leggero le cose vanno peggio di prima.

OvErClOck82
22-09-2010, 13:03
Spieghiamo un'alra cosa, che mi ero dimenticato di dire ieri.

Ho scoperto, sempre dal forum ufficiale e sempre da Ian, che settando il gioco a dettagli minimi con lo scopo di alleggerire e guadagnare prestazioni in barba alla qualità delle texture, purtroppo il framerate del gioco viene forzato a 30 fps

Per cui in fin dei conti perdete pure le prestazioni. Mi dispiace tanto ma le cose vanno dette e questo spiega perché a carico leggero le cose vanno peggio di prima.
ah ok ora mi torna tutto :asd:

gnicK79
22-09-2010, 13:09
ah ok ora mi torna tutto :asd:

Beh era implicitamente riferito a te, visto che me lo hai fatto ricordare ;)

DnD
22-09-2010, 13:14

bon
ho aggiunto la linea di comando al file rna

il gioco girava già bene prima e non saprei dire quanto possa aver migliorato la situazione

così a occhio(ma si sa a occhio è difficile valutare correttamente) da l'idea di un ulteriore improve, ma non ci giurerei!

gnicK79
22-09-2010, 13:18
bon
ho aggiunto la linea di comando al file rna

il gioco girava già bene prima e non saprei dire quanto possa aver migliorato la situazione

così a occhio(ma si sa a occhio è difficile valutare correttamente) da l'idea di un ulteriore improve, ma non ci giurerei!

Ma scusa @DnD... se mi dici da una settimana che non hai stuttering e ti gira bene in tutti i frangenti, a che ti serve provare il trick?? :D

DnD
22-09-2010, 13:22
Ma scusa @DnD... se mi dici da una settimana che non hai stuttering e ti gira bene in tutti i frangenti, a che ti serve provare il trick?? :D

perchè sono un maniaco della fluidità:D
e per quanto paragonando le mie performance anche ai video girati da EA e disponibili in hd su youtube non vedevo differenze

secondo me il gioco in se per se può essere migliorato da quel punto di vista

ad esempio
alcuni episodi di microrallentamenti sulla camera di fondo(non nel movimento dei giocatori ne nel gioco in se per se, è difficile da spiegare) si possono notare anche con pc moderni e sk.video next gen (come nei video stessi che rilascia EA) su palloni alti veloci in azioni di contropiede

il gioco va bene, ma è perfezionabile, o magari è solo il codice della demo:P

ps.tengo a precisare che gli episodi di cui parlo, sussitono anche nella versione consolle, il punto è che imho su pc è facilmente risolvibile, le consolle hanno un hardware ridicolo..

zanardi84
22-09-2010, 13:24
Io potrei provare con un portatile con Core 2 Duo T7250 (2MB di cache), 4GB di ram e win 7 Pro 64bit, Geforce 8600M GT con DDR2.
Vediamo cosa succede.

Eccomi!
Ci gioco in HD Ready per capirci. Non è fluidissimissimo, ma è a dettagli alti e col v-sync attivato. Devo capire se è una questione di stuttering o se è proprio la scheda a non farcela. A mio avviso sembra andare come andava il 2010.

gnicK79
22-09-2010, 13:29
Eccomi!
Ci gioco in HD Ready per capirci. Non è fluidissimissimo, ma è a dettagli alti e col v-sync attivato. Devo capire se è una questione di stuttering o se è proprio la scheda a non farcela. A mio avviso sembra andare come andava il 2010.

sgancia il vsync attiva fraps e stima l'andamento del framerate. Eventualmente abbassi i dettagli delle textures (ma non mettere al minimo per carità).

In-game stuttering non penso ce ne stia, se ti rallenta è effettivo calo di framerate per carico eccessivo sulla GPU.

DnD
22-09-2010, 13:34
Eccomi!

dubito che una 5770 accoppiata con un core i5 non ce la faccia
.utilizza vsync e triple buffer tramite d3doverrider
.disabilitalo dalle impostazioni del gioco dal control center e da ati tray tools
.aggiorna i catalyst alla versione 10.9
.setta a 1 la lunghezza coda flip da Ati Tray Tools
.installa i tweak grafici e l'rna aggiornato per fifa 11

morpheus85
22-09-2010, 13:58
Vediamo cosa succede.

vai :D

zanardi84
22-09-2010, 14:10
dubito che una 5770 accoppiata con un core i5 non ce la faccia
.utilizza vsync e triple buffer tramite d3doverrider
.disabilitalo dalle impostazioni del gioco dal control center e da ati tray tools
.aggiorna i catalyst alla versione 10.9
.setta a 1 la lunghezza coda flip da Ati Tray Tools
.installa i tweak grafici e l'rna aggiornato per fifa 11

Sul fisso ce la fa eccome, gioco tranquillamente in full hd ;)

Io mi riferivo al portatile!

vai :D

Guarda sopra che ho messo le impressioni!
Tra poco metto l'andamento Quantitativo fatto di fotogrammi al secondo :)

gnicK79
22-09-2010, 14:47
Vi posto anche le mie impostazioni con la configurazione in firma.

Sul pannello nvidia ho tutto a defalut tranne la sincronia che e' su forzata.

Sul gioco ho messo:

risoluzione 1920x1080
qualita' rendering alta
MSAA su off
sincronizzazione verticale su on

Il gioco e' fluido,solo in alcuni replay si notano i rallentamenti.

Un pc come il mio penso che con 250 euro si puo' fare tranquillamente (e non gioco solo a Fifa11 anche Mafia2 me lo sono goduto alla grande:D (e tanti altri:O ))...

Benvenuto nel club!! Hai provato ad installare gli ultimi drivers?

john18
22-09-2010, 14:50

Prima di tutto prenditi una bella camomilla calda.;) Allora,c'hai ragione ho confuso una configurazione con un'altra,ma ho scritto sapendo di cosa stessi parlando.
Di fatti il tipo c'ha una cpu ben più potente...

My Specs:
CPU: Intel Core 2 Quad Q8400 2.66Ghz
GPU: ATI EAH4850 512mb DDR3
RAM: 3gb
O/S: Windows 7 Home Premium 64bit

Come vedi il discorso non cambia,anzi è anche peggio!:doh:

Dopodichè,il tema su cui si è concentrato il thread è proprio questo,e di fatti non sono solo io a lamentarmi.:rolleyes: Motivo per cui prima di scrivere dovresti darti una bella calmata e anche una bella regolata perchè io non tollero i fanboy di pes ma nemmeno quelli di fifa!;) Impara ad essere obiettivo invece di difendere il tuo giocattolino,in continuazione,con trovate al limite del fantascientifico! Hai sempre una scusa diversa,e questo è intollerabile!!!!:rolleyes:

Ora visto che non ti sei stufato di fare disinformazione,a cominciare dal motore grafico di pes,fino all'incapacità presunta dei single core di fare girare certi giochi,ti ripeto un paio di concetti! Crysis a ME con singlecore gira,e non mi dilungo oltre perchè te l'avevo gia scritto ma tu leggi quello che ti pare. Pro evolution soccer 2011 gira al massimo fino a 1600x1200 che è la risoluzione massima del mio monitor!

Poi se vuoi ti faccio veramente l'elenco dei giochi a cui ho giocato,ma forse se te ne cito uno solo,probabilmente farai pure fatica a replicare.

STARCRAFT 2!

Vatti a vedere quante unità entrano in gioco in quel videogame e poi mi vieni a dire se sto fifa,o qualsiasi altro gioco di calcio,è giustamente più pesante!:rolleyes:

Il tuo problema è che le cose non le sai,o le sai male,però io quando ho sbagliato mi sono scusato,tu invece "attacchi" maggiormente.:doh:

john18
22-09-2010, 14:55

Il problema è che certa gente non sa le cose è parla a sproposito. Io che le "vivo" personalemente,posso confermare quanto affermi!;)
Starcraft 2 è un gioco massiccio su cpu,eppure...

CAPT.HOOK
22-09-2010, 15:11
Il problema è che certa gente non sa le cose è parla a sproposito. Io che le "vivo" personalemente,posso confermare quanto affermi!;)
Starcraft 2 è un gioco massiccio su cpu,eppure...

...eppure mi gira a palla in fullHD con AA4x e dettagli ultra a 100fps ! :ciapet:

Scherzavo! :D

kwb
22-09-2010, 15:20
Cioè.. Ma sono scemo io o cosa?
Ho accennato al mio amico come si fanno i giochetti con la palla e alla fine lo scontro è finito sul piano fisico tra Villa e Messi ( io ) e il centrocampo del Real ( lui ), che ovviamente ha dominato...
Cioè ma con Ronaldo dare i colpi a caso sull'analogico destro equivale a scartarsi tutta la squadra... M'ha messo tre gol così perchè oltre a scartarli tutti era pure difficile da buttare giù ( perdeva palla ma tornava indietro e la recuperava... )... :fagiano:
Peccato... Mi stava piacendo sto gioco e mi stava sembrando reale

gnicK79
22-09-2010, 15:26
Ho accennato al mio amico come si fanno i giochetti con la palla e alla fine lo scontro è finito sul piano fisico tra Villa e Messi ( io ) e il centrocampo del Real ( lui ), che ovviamente ha dominato...
Cioè ma con Ronaldo dare i colpi a caso sull'analogico destro equivale a scartarsi tutta la squadra... M'ha messo tre gol così perchè oltre a scartarli tutti era pure difficile da buttare giù ( perdeva palla ma tornava indietro e la recuperava... )... :fagiano:

Entragli a gamba tesa e mettilo K.O. (Ronaldo intendo) a costo di farti espellere. :asd:

zanardi84
22-09-2010, 15:34
Col v-sync disattivato ci si gioca bene con la 8600M GT. Siamo tra i 50 e 70 fps. Sempre ad hd ready e textures al massimo.
Attivandolo cala di 15 fps circa e andiamo al limite dei microscatti.

DnD
22-09-2010, 15:37

impara a difendere(no offense) ;)

DnD
22-09-2010, 15:40
...eppure mi gira a palla in fullHD con AA4x e dettagli ultra a 100fps ! :ciapet:

beh tutto ultra 1920*1200 e frame fissi al vsync del tuo monitor (60?)dovrebbero essere la normalità per la tua config!

magari con aax4 in un team game(3v3/4v4) vedresti qualche calo di frame..

Outsider 87
22-09-2010, 15:46
Prima di tutto prenditi una bella camomilla calda.;) Allora,c'hai ragione ho confuso una configurazione con un'altra,ma ho scritto sapendo di cosa stessi parlando.
Di fatti il tipo c'ha una cpu ben più potente...

My Specs:
CPU: Intel Core 2 Quad Q8400 2.66Ghz
GPU: ATI EAH4850 512mb DDR3
RAM: 3gb
O/S: Windows 7 Home Premium 64bit

Come vedi il discorso non cambia,anzi è anche peggio!:doh:

Dopodichè,il tema su cui si è concentrato il thread è proprio questo,e di fatti non sono solo io a lamentarmi.:rolleyes: Motivo per cui prima di scrivere dovresti darti una bella calmata e anche una bella regolata perchè io non tollero i fanboy di pes ma nemmeno quelli di fifa!;) Impara ad essere obiettivo invece di difendere il tuo giocattolino,in continuazione,con trovate al limite del fantascientifico! Hai sempre una scusa diversa,e questo è intollerabile!!!!:rolleyes:

Ora visto che non ti sei stufato di fare disinformazione,a cominciare dal motore grafico di pes,fino all'incapacità presunta dei single core di fare girare certi giochi,ti ripeto un paio di concetti! Crysis a ME con singlecore gira,e non mi dilungo oltre perchè te l'avevo gia scritto ma tu leggi quello che ti pare. Pro evolution soccer 2011 gira al massimo fino a 1600x1200 che è la risoluzione massima del mio monitor!

Poi se vuoi ti faccio veramente l'elenco dei giochi a cui ho giocato,ma forse se te ne cito uno solo,probabilmente farai pure fatica a replicare.

STARCRAFT 2!

Vatti a vedere quante unità entrano in gioco in quel videogame e poi mi vieni a dire se sto fifa,o qualsiasi altro gioco di calcio,è giustamente più pesante!:rolleyes:

Il tuo problema è che le cose non le sai,o le sai male,però io quando ho sbagliato mi sono scusato,tu invece "attacchi" maggiormente.:doh:
No, tu non hai capito una cosa... Io ti posso chiedere scusa quanto vuoi e tu mi puoi chiedere scusa quanto vuoi, rimane il fatto che non puoi venire qui ogni 3 post a dire che FIFA 11 è MALE ottimizzato... non aggiungi altro perchè, a quanto pare, non ci giochi al gioco. Ma se non ci giochi e non sei interessato a giocarci cosa diavolo ci fa qui?
Se sei interessato a giocarci perchè non provi qualcosa di costruttivo o semplicemente FAI A MENO DI POSTARE finchè non si trova una soluzione o finchè si vede il gioco completo?
COSA SERVE ribadire ogni ora che il gioco è MALE OTTIMIZZATO?
Cambia qualcosa?

FINE DEL DISCORSO PER ME, d'ora in poi continua pure a scrivere quello che vuoi sull'ottimizzazione, io farò finta di non leggerti.

E comunque ti chiedo SCUSA se considero superato un Pentium 4 e NON adatto al gaming odierno!
E SCUSA se non ho provato a spendere 40 Euro di Crysis per vedere se andava col mio PC... SCUSA la mia ignoranza sugli fps e sulla loro stabilità!

Comunque motore grafico e motore fisico sono due cose ben diverse. Di PES mi fanno schifo entrambe, ma questo è un altro discorso... Secondo me è il motore fisico a pesare in Fifa, non quello grafico.

Shinuviel
22-09-2010, 15:58
Vabè ma è chiaro che è male ottimizzata la demo, su questo penso che non ci sia nulla da discutere. Il punto è se riescono a fare qualcosa per il gioco completo, ma visto che esce tra meno di dieci giorni ne dubito.

Ps: giusto per la cronaca un pentium 4 come anche un amd 3200+ possono benissimo sostenere il gaming odierno, tutto dipende dalla scheda video che si abbina. Io con una 6800gs ci faccio girare praticamente tutto (dragon age, mass effect, street fighter 4, nba2k10, fallout 3, che non mi sembrano giochi tanto datati) a dettagli medi. Solo questa demo di fifa non va fluida neppure a 800x600 e dettagli al minimo. Ho detto tutto.

Pps: Fifa 11 non è un gioco del 2011, è fifa 10 console adattato al pc.

gglux
22-09-2010, 16:06
Mah, a me gira pressochè perfetto, solo nei replay scatta, ma detto tra noi, me ne sbatto le balle!! E sono convinto che con qualche accorgimento si riesca a giocare tutti, poi se uno vuole i 60fps fissi a 1920*1080, AA4x magari, con un pc di 3 anni fa, behh, è un altro paio di maniche!!
Come dice il proverbio? Botte piena, e moglie ubriaca!! :)

john18
22-09-2010, 16:18

Attento le due hd5870,ho il presentimento siano un pò "stanche".:asd:

scherzavo!:ciapet:

DnD
22-09-2010, 16:21
Vabè ma è chiaro che è male ottimizzata la demo, su questo penso che non ci sia nulla da discutere. Il punto è se riescono a fare qualcosa per il gioco completo, ma visto che esce tra meno di dieci giorni ne dubito.

Ps: giusto per la cronaca un pentium 4 come anche un amd 3200+ possono benissimo sostenere il gaming odierno, tutto dipende dalla scheda video che si abbina. Io con una 6800gs ci faccio girare praticamente tutto (dragon age, mass effect, street fighter 4, nba2k10, fallout 3, che non mi sembrano giochi tanto datati) a dettagli medi. Solo questa demo di fifa non va fluida neppure a 800x600 e dettagli al minimo. Ho detto tutto.

fallout 3 2007
mass effect idem
dragon age, street fighter4 e nba2k10 non sono giochi pesanti

fifa 11 è un porting
in quanto tale è pesantino di per se

e sì
un single core con una sk.video decente può ancora essere adatto al gaming a basse risoluzioni, ma non ci si può stupire se nel 2010/2011 escano giochi che non si riescono a far girare su un p4/athlon3200+ e 6600gt/gs..

DnD
22-09-2010, 16:26
Attento le due hd5870,ho il presentimento siano un pò "stanche".:asd:

in realtà
un amico ha una 5970(2x 5870 in una singola scheda) montata su un i7 920

le sue performance su sc2 non sono poi tanto differenti rispetto ad una configurazione single card 5870 e con cpu meno potente

DnD
22-09-2010, 16:30

l'engine di fifa 11 consolle è il medesimo di fifa 10 consolle

l'engine di fifa 11 pc è lo stesso che utilizza fifa 11 consolle
più definito e bello graficamente
ma senza le features nuove : pro passing, personality+, ecc

john18
22-09-2010, 16:30
No, tu non hai capito una cosa... Io ti posso chiedere scusa quanto vuoi e tu mi puoi chiedere scusa quanto vuoi, rimane il fatto che non puoi venire qui ogni 3 post a dire che FIFA 11 è MALE ottimizzato... non aggiungi altro perchè, a quanto pare, non ci giochi al gioco. Ma se non ci giochi e non sei interessato a giocarci cosa diavolo ci fa qui?
Se sei interessato a giocarci perchè non provi qualcosa di costruttivo o semplicemente FAI A MENO DI POSTARE finchè non si trova una soluzione o finchè si vede il gioco completo?
COSA SERVE ribadire ogni ora che il gioco è MALE OTTIMIZZATO?
Cambia qualcosa?

FINE DEL DISCORSO PER ME, d'ora in poi continua pure a scrivere quello che vuoi sull'ottimizzazione, io farò finta di non leggerti.

E comunque ti chiedo SCUSA se considero superato un Pentium 4 e NON adatto al gaming odierno!
E SCUSA se non ho provato a spendere 40 Euro di Crysis per vedere se andava col mio PC... SCUSA la mia ignoranza sugli fps e sulla loro stabilità!

Comunque motore grafico e motore fisico sono due cose ben diverse. Di PES mi fanno schifo entrambe, ma questo è un altro discorso... Secondo me è il motore fisico a pesare in Fifa, non quello grafico.

Scusa se ti ho toccato "nel profondo".:stordita: Ok facci sapere le cose che devono essere dette per legge nel thread,così seguiamo lo stesso binario!;)
Non sei imparziale e non provi nemmeno ad esserlo nei tuoi post! D'altronde come abbiamo i fanboy nel thread di pes,ce l'abbiamo anche uno sicuro qui,quindi inutile stare a discutere con te.

Non hai fatto altro che trovare sempre un'ipotetico perchè,a cose evidenti,come un'ottimizzazione della demo leggermente scandalosa. Ti ho fatto presente una risposta del producer del gioco assai discutibile,ad un utente con quadcore alla mano,e ancora continui?

Ah,scusa se esiste la demo di crysis per provarlo!:doh:

alexbilly
22-09-2010, 16:32
per piacere in questa discussione è bandito il termine "binario" :D

andate nel thread di pro evo railworks 2011 :sofico:

morpheus85
22-09-2010, 16:42

io ho provato a mettere tutto al minimo anche da pannello nvidia e qualche miglioria c'è stata, si riesce a giocare a 1280 (la risoluzione non incide tanto) con dettagli medi però appena c'è una mischia o un rinvio del portiere va tutto al rallentatore...

the___crow
22-09-2010, 16:44

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

thegladiator
22-09-2010, 16:52

Outsider 87
22-09-2010, 16:58
Scusa se ti ho toccato "nel profondo".:stordita: Ok facci sapere le cose che devono essere dette per legge nel thread,così seguiamo lo stesso binario!;)
Non sei imparziale e non provi nemmeno ad esserlo nei tuoi post! D'altronde come abbiamo i fanboy nel thread di pes,ce l'abbiamo anche uno sicuro qui,quindi inutile stare a discutere con te.

Non hai fatto altro che trovare sempre un'ipotetico perchè,a cose evidenti,come un'ottimizzazione della demo leggermente scandalosa. Ti ho fatto presente una risposta del producer del gioco assai discutibile,ad un utente con quadcore alla mano,e ancora continui?

Ah,scusa se esiste la demo di crysis per provarlo!:doh:
Io non sono un fanboy, per me PES è da 7,5 quest'anno, l'anno scorso era da 4,5. Tuttavia lo ritengo inferiore in tutto rispetto a FIFA, ci sono alcune cose che gli invidio (ad esempio la somiglianza dei volti o il realismo delle scene d'intermezzo cinematiche, ecc), ma per il resto è secondo me del tutto inferiore. E' una mia opinione, come tu hai la tua. Io non ti ho dato del fanboy e tu non lo dai a me, PUNTO!

Detto questo, io difendo FIFA 11 PC perchè tu ne saprai tanto di hardware e di tanti giochi, ma io sono nel settore di EA SPORTS da ormai un pò di anni... Se ti dico che è un MIRACOLO che ci sia un gioco di calcio per PC targato EA SPORTS puoi credermi... Per questo, SCUSAMI, non riesco a lamentarmi quest'anno. Mi sono lamentato a dovere l'anno scorso per quello schifo di FIFA 10 PC che ho dovuto editare controvoglia e che non ho mai giocato, preferendogli ovviamente FIFA 10 Consoles.
Ti dirò di più: se ottimizzare l'engine di FIFA 11 PC più di così richiedeva di tagliare ancora features next-gen o di ritardare il porting o menomare il gioco di qualche cosa, preferisco di gran lunga che dia qualche problema con qualche hardware ma che possa mostrare il massimo delle sue potenzialità per coloro che hanno PC per farlo girare..
Te l'ho già detto che si poteva ottimizzare meglio, te lo ripeto se vuoi, però ti ripeto che non mi interessa finchè il gioco è di alto livello. Qualcuno ha detto prima che nonostante i problemi di ottimizzazione di Crysis, Crysis ha venduto tanto ed è piaciuto tanto. Se sarà così anche per FIFA 11 PC, lascio pure che si dedichino all'ottimizzazione l'anno prossimo e intanto spero che se lo godano tutti quelli che hanno hw per farlo girare!
Quello che mi dà grandemente fastidio è che si facciano confronti con altri giochi che non c'entrano nulla (PES compreso, perchè proprio non c'entra nulla). Avrebbe avuto un senso fare un confronto con FIFA 10 PC se fosse stato anch'esso next-gen. L'anno prossimo, se esce FIFA 12 PC avrà lo stesso engine. Se sarà ancora ottimizzato male ci sarà di che arrabbiarsi, ma tanto.
Attualmente l'engine per FIFA 11 PC è questo ed è ottimizzato così. OTTIMIZZATO MALE, ok, ma non confrontabile con altri engine perchè non sappiamo assolutamente come sono programmati nè questo nè gli altri, giusto?

Il succo del discorso è che forse tu avresti preferito migliore ottimizzazione e qualche animazione in meno. Ma credi che sarebbe andato bene a quelli a cui gira bene vedersi il gioco robotizzato per colpa di altri che non lo fanno girare bene?
Hanno sbagliato a scalare il gioco? PROBABILE, ma è il primo anno e, ripeto, noi non sappiamo come è fatto l'engine e quanto bene si presti a scalabilità grafica, giusto?

Cioè, alla fine io rispetto tutti e non sono mai andato contro a nessuno in questo thread (neanche il simpatico che prima ha dato 6,5 a Fifa e 8 a PES), neanche a quelli che dicono di avere problemi. CE L'HO solo e soltanto con te perchè mi sembri ESAGERATO, probabilmente perchè rosichi di vedere altri che giocano a FIFA 11 e tu non puoi con un PC che dovrebbe farlo girare... Anche io posso rosicare perchè non ci gioco come te, ma mi sembra di essere più equilibrato.
Te lo chiedo per l'ennesima volta: HA SENSO ripetere ogni 10 secondi: a me il gioco non va, è ottimizzato da cani, ecc... Negli ultimi giorni hai riempito il thread di frasi del genere: abbiamo capito il tuo pensiero, BASTA!

Spero che sia tutto chiarito perchè non voglio avercela con nessuno qua dentro, ognuno ha i suoi problemi, non mi piace l'accanimento, dunque fai quello che vuoi john...

thegladiator
22-09-2010, 17:06
come un'ottimizzazione della demo leggermente scandalosa.

Forse non ci si intende con la "terminologia". Una cattiva ottimizzazione di un engine grafico produce lag, dropdown, stutter etc. A TUTTI, chi più chi meno (in virtù dell'hw posseduto) TUTTI hanno problemi.

La demo di FIFA11, scusa, ma presenta un engine grafico con qualche bug/conflitto con i driver attuali su alcune configurazioni e NON una cattiva ottimizzazione. Perchè?

Perchè con la mia configurazione (che definirei piuttosto "prestante") con V-sink disattivo ho ingame 250/260fps (!!!!) con AA4x, 1680 e dettagli al massimo. Nei replay non ricordo esattamente ma eravamo comunque oltre i 100fps... QUESTO SECONDO TE E' UN MOTORE MALE OTTIMIZZATO?!?!?!?

La risposta è NO in quanto con il framerate di cui sopra e lockando a 60fps col V-sink, in game va fluido e nei replay no (e non sempre tra l'altro), i replay e le cutscene vanno a scatti (pur girando a 100fps, segno che l'ottimizzazione c'è)!!

Questo è sinonimo sicuramente di bug sw o driver attuali non ottimizzati, lo ripeto, E NON DI ENGINE GRAFICO NON OTTIMIZZATO in quanto se così fosse non sparerebbe fuori tonnellate di frame al secondo....

Forse, e dico forse, ora è a tutti più chiara la situazione. :)

gnicK79
22-09-2010, 17:13
Col v-sync disattivato ci si gioca bene con la 8600M GT. Siamo tra i 50 e 70 fps. Sempre ad hd ready e textures al massimo.
Attivandolo cala di 15 fps circa e andiamo al limite dei microscatti.

Siccome il vsync non ha un costo in termini di risorse GPU, il problema del tuo calo dovrebbe stare nel fatto che non hai attivato il Triple Buffering con D3DOverrider. Se lo attivi dovresti giocare a a quegli stessi fps che hai indicato prima ma con la differenza di avere il vsync attivato e di conseguenza 0 effetto di tearing.

Shinuviel
22-09-2010, 17:21
Bah, dite quello che volete, ma per me noi utenti pc siamo la serie B per EA. Se invece di essere un porting da consolle (e sappiamo tutti che i porting da consolle per il 90% sono da buttare dal punto di vista dell'ottimizzazione grafica) fosse stato sviluppato direttamente per pc ora andrebbe fluidissimo a tutti, sono pronto a scommetterci tutto quello che volete.

gnicK79
22-09-2010, 17:22
Senza entrare nello specifico e senza fare nomi direttamente (preferisco il riferimento implicito in codesti casi) vi rammento un post di alcuni giorni fa.

Comunicazione di servizio

--------------------------------------------------------------------------------
Mi raccomando ragazzi!
Potete sicuramente postare le vostre impressioni sulla demo senza remora, se volete!!!
Potete dire ciò che vi piace e quello che vi fa schifo. Non c'è problema.
Capisco pure che, probabilmente, sarà impossibile non cadere sull'inevitabile confronto con PES.
Ma fate SEMPRE in modo che non vi sfugga la situazione dalle mani. Purtroppo non è possibile avere opinioni unilaterali.
Mi dispiacerebbe se negli ultimi 15 giorni di vita di questo Thread, ci rovinassimo il clima qui dentro. Mi/Vi fareste un torto. :D

Spero possa essere d'aiuto a calmare i bollenti spiriti.

john18
22-09-2010, 17:32
Forse non ci si intende con la "terminologia". Una cattiva ottimizzazione di un engine grafico produce lag, dropdown, stutter etc. A TUTTI, chi più chi meno (in virtù dell'hw posseduto) TUTTI hanno problemi.

La demo di FIFA11, scusa, ma presenta un engine grafico con qualche bug/conflitto con i driver attuali su alcune configurazioni e NON una cattiva ottimizzazione. Perchè?

Perchè con la mia configurazione (che definirei piuttosto "prestante") con V-sink disattivo ho ingame 250/260fps (!!!!) con AA4x, 1680 e dettagli al massimo. Nei replay non ricordo esattamente ma eravamo comunque oltre i 100fps... QUESTO SECONDO TE E' UN MOTORE MALE OTTIMIZZATO?!?!?!?

La risposta è NO in quanto con il framerate di cui sopra e lockando a 60fps col V-sink, in game va fluido e nei replay no (e non sempre tra l'altro), i replay e le cutscene vanno a scatti (pur girando a 100fps, segno che l'ottimizzazione c'è)!!

Questo è sinonimo sicuramente di bug sw o driver attuali non ottimizzati, lo ripeto, E NON DI ENGINE GRAFICO NON OTTIMIZZATO in quanto se così fosse non sparerebbe fuori tonnellate di frame al secondo....

Forse, e dico forse, ora è a tutti più chiara la situazione. :)

Non si può limitare il termine "ottimizzazione" a quanto dici. C'è gente a cui lagga,altri a cui stuttera,altri ancora che vedono rallentare il gioco quando il pallone è in aria o in presenza di tanti giocatori. Il forum ufficiale del gioco vi consiglio di visitarlo così vedrete da voi la varietà di problemi che fanno parte della mala ottimizzazione!

I driver non fanno miracoli quindi stare lì convinti che il problema sia effettivamente quello,è sbagliato. Il tutto basandomi sulla demo perchè nel gioco finale le cose potrebbero essere anche diverse oppure uscirà una patch a risolvere il tutto!

Oltretutto i quattro livelli grafici sono incomprensibili,poichè le differenze sono quasi nulle.

john18
22-09-2010, 17:35
Io non sono un fanboy, per me PES è da 7,5 quest'anno, l'anno scorso era da 4,5. Tuttavia lo ritengo inferiore in tutto rispetto a FIFA, ci sono alcune cose che gli invidio (ad esempio la somiglianza dei volti o il realismo delle scene d'intermezzo cinematiche, ecc), ma per il resto è secondo me del tutto inferiore. E' una mia opinione, come tu hai la tua. Io non ti ho dato del fanboy e tu non lo dai a me, PUNTO!

Detto questo, io difendo FIFA 11 PC perchè tu ne saprai tanto di hardware e di tanti giochi, ma io sono nel settore di EA SPORTS da ormai un pò di anni... Se ti dico che è un MIRACOLO che ci sia un gioco di calcio per PC targato EA SPORTS puoi credermi... Per questo, SCUSAMI, non riesco a lamentarmi quest'anno. Mi sono lamentato a dovere l'anno scorso per quello schifo di FIFA 10 PC che ho dovuto editare controvoglia e che non ho mai giocato, preferendogli ovviamente FIFA 10 Consoles.
Ti dirò di più: se ottimizzare l'engine di FIFA 11 PC più di così richiedeva di tagliare ancora features next-gen o di ritardare il porting o menomare il gioco di qualche cosa, preferisco di gran lunga che dia qualche problema con qualche hardware ma che possa mostrare il massimo delle sue potenzialità per coloro che hanno PC per farlo girare..
Te l'ho già detto che si poteva ottimizzare meglio, te lo ripeto se vuoi, però ti ripeto che non mi interessa finchè il gioco è di alto livello. Qualcuno ha detto prima che nonostante i problemi di ottimizzazione di Crysis, Crysis ha venduto tanto ed è piaciuto tanto. Se sarà così anche per FIFA 11 PC, lascio pure che si dedichino all'ottimizzazione l'anno prossimo e intanto spero che se lo godano tutti quelli che hanno hw per farlo girare!
Quello che mi dà grandemente fastidio è che si facciano confronti con altri giochi che non c'entrano nulla (PES compreso, perchè proprio non c'entra nulla). Avrebbe avuto un senso fare un confronto con FIFA 10 PC se fosse stato anch'esso next-gen. L'anno prossimo, se esce FIFA 12 PC avrà lo stesso engine. Se sarà ancora ottimizzato male ci sarà di che arrabbiarsi, ma tanto.
Attualmente l'engine per FIFA 11 PC è questo ed è ottimizzato così. OTTIMIZZATO MALE, ok, ma non confrontabile con altri engine perchè non sappiamo assolutamente come sono programmati nè questo nè gli altri, giusto?

Il succo del discorso è che forse tu avresti preferito migliore ottimizzazione e qualche animazione in meno. Ma credi che sarebbe andato bene a quelli a cui gira bene vedersi il gioco robotizzato per colpa di altri che non lo fanno girare bene?
Hanno sbagliato a scalare il gioco? PROBABILE, ma è il primo anno e, ripeto, noi non sappiamo come è fatto l'engine e quanto bene si presti a scalabilità grafica, giusto?

Cioè, alla fine io rispetto tutti e non sono mai andato contro a nessuno in questo thread (neanche il simpatico che prima ha dato 6,5 a Fifa e 8 a PES), neanche a quelli che dicono di avere problemi. CE L'HO solo e soltanto con te perchè mi sembri ESAGERATO, probabilmente perchè rosichi di vedere altri che giocano a FIFA 11 e tu non puoi con un PC che dovrebbe farlo girare... Anche io posso rosicare perchè non ci gioco come te, ma mi sembra di essere più equilibrato.
Te lo chiedo per l'ennesima volta: HA SENSO ripetere ogni 10 secondi: a me il gioco non va, è ottimizzato da cani, ecc... Negli ultimi giorni hai riempito il thread di frasi del genere: abbiamo capito il tuo pensiero, BASTA!

Spero che sia tutto chiarito perchè non voglio avercela con nessuno qua dentro, ognuno ha i suoi problemi, non mi piace l'accanimento, dunque fai quello che vuoi john...

Tu continui a non capire che io sono uno dei tanti che parla di problemi di ottimizzazione. Motivo per cui non capisco perchè ti devi per forza focalizzare su quello che scrivo io!:stordita:

Quando lo capirai probabilmente tirerà un'aria diversa.

lambro
22-09-2010, 17:42
Tu continui a non capire che io sono uno dei tanti che parla di problemi di ottimizzazione. Motivo per cui non capisco perchè ti devi per forza focalizzare su quello che scrivo io!:stordita:

Quando lo capirai probabilmente tirerà un'aria diversa.

te lo ha anche detto, tu lo ripeti ogni 3 post che è mal ottimizzato, e sei l'unico che lo fa, da quando e' uscita la demo.
campeggi praticamente su questo forum per ripetere sempre gli stessi concetti.
mi sa che sei tu che devi capire, perchè dopo un po' non se ne puo' piu'.

mi dispiace se a te non gira bene, ma è solo una demo.

ci son giochi che richiedono patch a profusione per rimediare a tanti problemi, non è una bella cosa ma tant'e' il sistema è questo.

tra l'altro con tutti sti post uno uguale all'altro forse ti sei perso la stringa amd (se hai un amd) da aggiungere nell'rna per fixare , si spera io ho intel e giro fluido ingame, i problemi.

DnD
22-09-2010, 17:44
Bah, dite quello che volete, ma per me noi utenti pc siamo la serie B per EA. Se invece di essere un porting da consolle (e sappiamo tutti che i porting da consolle per il 90% sono da buttare dal punto di vista dell'ottimizzazione grafica) fosse stato sviluppato direttamente per pc ora andrebbe fluidissimo a tutti, sono pronto a scommetterci tutto quello che volete.

non dico che tu abbia torto
però ti ripeto il concetto di prima
non ci si può lamentare se nel 2010-2011 escano giochi che con un p4/athlon3200+ e 6800 gs non girano..

è normale..lascia che ti dica che è già tanto che i game developers abbiano continuato a sviluppare prettamente per directx 9 per tutti questi anni:
altrimenti tutti coloro senza una piattaforma adeguata avrebbero dovuto aggiornare il proprio sistema molte più volte nell'arco del tempo..

DnD
22-09-2010, 17:46
tra l'altro con tutti sti post uno uguale all'altro forse ti sei perso la stringa amd (se hai un amd) da aggiungere nell'rna per fixare , si spera io ho intel e giro fluido ingame, i problemi.

stai facendo confusione

la stringa da inserire nell'rna è per i possessori di schede video ati
(che è si di proprietà di AMD ma in questo caso non si parla di CPU)

Shinuviel
22-09-2010, 18:04
non dico che tu abbia torto
però ti ripeto il concetto di prima
non ci si può lamentare se nel 2010-2011 escano giochi che con un p4/athlon3200+ e 6800 gs non girano..

è normale..lascia che ti dica che è già tanto che i game developers abbiano continuato a sviluppare prettamente per directx 9 per tutti questi anni:
altrimenti tutti coloro senza una piattaforma adeguata avrebbero dovuto aggiornare il proprio sistema molte più volte nell'arco del tempo..

Sarebbe normale se la grafica fosse come quella di the witcher 2 o superiore. Con la grafica che ha (non so se avete provato a mettere 800x600 e dettagli infimi, sembra un gioco di 10 anni fa) se gira male è questione di porting, non di motore in se.

Comunque, anche nella immensa scattosità di questa demo, sono riuscito a carpire che questo gioco è superiore a pes da tutti i punti di vista come giocabilità. E le animazioni sono un altro pianeta rispetto al titolo konami. Unici difetti che ho trovato sono la palla troppo incollata al piede e il poco pressing (ma quest'ultimo aspetto devo riconsiderarlo a difficoltà maggiori, sempre se il gioco definitivo sarà ben ottimizzato)

lambro
22-09-2010, 18:08
stai facendo confusione

guarda l'ho voluta provare ora perche' ho letto sul forum ufficiale che faceva miracoli anche per i possessori Nvidia.
ebbene.... NON HO PIU' SCATTINI DI OGNI GENERE, ne' nei replay ne' ingame (dove giravo bene anche prima, ma ora mi pare superfluido).

è da stickare questa costa, questa stringa è miracolosa.

DnD
22-09-2010, 18:10
Sarebbe normale se la grafica fosse come quella di the witcher 2 o superiore. Con la grafica che ha (non so se avete provato a mettere 800x600 e dettagli infimi, sembra un gioco di 10 anni fa) se gira male è questione di porting, non di motore in se.

perdona
ma che discorso è?
mi sembra ovvio che a 800*600 con dettaglio minimo giri a 30fps(lockati per quel livello di settaggio) e dettagli infimi..

giocaci a 1920*1200 max detail e AA
graficamente è il più bel gioco di calcio mai visto sia su pc che consolle

DnD
22-09-2010, 18:12
guarda l'ho voluta provare ora perche' ho letto sul forum ufficiale che faceva miracoli anche per i possessori Nvidia.
ebbene.... NON HO PIU' SCATTINI DI OGNI GENERE, ne' nei replay ne' ingame (dove giravo bene anche prima, ma ora mi pare superfluido).

è da stickare questa costa, questa stringa è miracolosa.

bene meglio così :)

da addare al file rna.ini
SCREEN_SLEEP=16

Shinuviel
22-09-2010, 18:16
perdona
ma che discorso è?
mi sembra ovvio che a 800*600 con dettaglio minimo giri a 30fps(lockati per quel livello di settaggio) e dettagli infimi..

giocaci a 1920*1200 max detail e AA
graficamente è il più bel gioco di calcio mai visto sia su pc che consolle

Sicuramente un'idea geniale quella di lockare a 30 fps:D

DnD
22-09-2010, 18:22
Sicuramente un'idea geniale quella di lockare a 30 fps:D

onestamente
in quanti acquistano un titolo per giocarci a min details e 640*480?
a che pro?

meglio giocarci su consolle a sto punto..

john18
22-09-2010, 18:27
te lo ha anche detto, tu lo ripeti ogni 3 post che è mal ottimizzato, e sei l'unico che lo fa, da quando e' uscita la demo.
campeggi praticamente su questo forum per ripetere sempre gli stessi concetti.
mi sa che sei tu che devi capire, perchè dopo un po' non se ne puo' piu'.

mi dispiace se a te non gira bene, ma è solo una demo.

ci son giochi che richiedono patch a profusione per rimediare a tanti problemi, non è una bella cosa ma tant'e' il sistema è questo.

Guarda che non ha bisogno di avvocati difensori.:rolleyes: E ripeto per l'ennesima volta che non sono l'unico a scrivere ste cose in questol thread! Chiaramente è più facile dire certe cose per portare acqua al proprio mulino ma la realtà è un'altra!

lambro
22-09-2010, 18:29
be ora che tutto gira fluido, tra il fix della grafica per volti magliette , l'rna moddato, e quest'ultimo fix da aggiungere, mi son fatto na partita prima di un godurioso , ma di un godurioso, che non ho parole.
al day one questo gioco è mio.

john18
22-09-2010, 18:29
onestamente
in quanti acquistano un titolo per giocarci a min details e 640*480?
a che pro?

meglio giocarci su consolle a sto punto..

Aspè in quel caso posso aumentare la risoluzione...Mica è lockata!

lambro
22-09-2010, 18:31
Guarda che non ha bisogno di avvocati difensori.:rolleyes: E ripeto per l'ennesima volta che non sono l'unico a scrivere ste cose in questol thread! Chiaramente è più facile dire certe cose per portare acqua al proprio mulino ma la realtà è un'altra!

ma prova sto fix postato oggi da ian e vediamo se la finiamo con sto piagnisteo

Filo90
22-09-2010, 18:35
qual'è il fix della grafica? che cosa fa?

lambro
22-09-2010, 19:01
qual'è il fix della grafica? che cosa fa?

rende la grafica eccellente nei volti dei giocatori e nelle magliette.
to' :

Tweak grafici campo, visi e kits

http://www.filefront.com/17300522/DEMO-Game.rar
http://www.filefront.com/17300794/fifarna.rar

Breve guida all'utilizzo

1.creare una copia di backup del file : data0.bh
e della cartella : Data
che trovate all'interno di fifa 11 demo\game

2.estrarre il file : Demo-Game.rar
all'interno di fifa 11 demo\game*

3.estrarre il file : fifarna.rar
all'interno di fifa 11 demo\game\data*

4.editare il file : settings.lua
all'interno di fifa 11 demo\game\data\fifarna\lua

alle voci :
as:SetInt(settingTable, "Grass", 0)
as:SetInt(settingTable, "Cloth", 0)

settare 1 al posto di 0

john18
22-09-2010, 19:08
ma prova sto fix postato oggi da ian e vediamo se la finiamo con sto piagnisteo

Non avete rispetto per chi dice cose diverse dalle vostre. Che il gioco è ottimizzato da schifo lo posso dire quanto mi pare senza che utenti come te rompano le balle!

E' una vergogna dovere leggere ste cose.:doh:

Outsider 87
22-09-2010, 19:15
Non avete rispetto per chi dice cose diverse dalle vostre. Che il gioco è ottimizzato da schifo lo posso dire quanto mi pare senza che utenti come te rompano le balle!

Io rispetto tutti, non chi ripete le cose cento volte. Tale cosa è pure chiamata FLOODING nei forums ed è alquanto fastidiosa in qualsiasi ambito, oltre che punibile dai moderatori...

lambro
22-09-2010, 19:23
Io rispetto tutti, non chi ripete le cose cento volte. Tale cosa è pure chiamata FLOODING nei forums ed è alquanto fastidiosa in qualsiasi ambito, oltre che punibile dai moderatori...

no tra l'altro nessuna menzione se gli va o meno il fix.
ormai ho capito il soggetto.
john dai prova quella stringa , casomai ti funziona e risolvi.

GhostSqualo
22-09-2010, 19:34
hey ragazzi ma quanti siamo che compriamo fifa? :) si organizzera' qualcosa del tipo un campionato e cose del genere? volevo saperlo perche' sono davvero interessato al titolo ma non vorrei giocarlo da solo, anzi, vorrei divertirmi assieme ad altre persone, sarebbe bellissimo :D

VyRuS
22-09-2010, 19:41
bene meglio così :)

da addare al file rna.ini
SCREEN_SLEEP=16

Makkè!
L'ho aggiunta alla fine del file rna.ini
Forzato v-Sync & Triple Buffering con D3D.
Messo priorità processo su normale e non su alta.
Ma ci sono sempre gli enormi scatti!

Non funziona per tutti!!!

pkpb
22-09-2010, 19:44
ragazzi sapete se essite un file (o come posso modificarlo uno di quelli che già ci sono) che mi permetta di aumentare il tempo di gioco e la difficoltà senza però saltare la schermata dove ti chiede i tasti? perchè metto dei tasti diversi io e quindi le mod che ci sono adesso non mi permettono di modificarli...grazie

Outsider 87
22-09-2010, 20:35
ragazzi sapete se essite un file (o come posso modificarlo uno di quelli che già ci sono) che mi permetta di aumentare il tempo di gioco e la difficoltà senza però saltare la schermata dove ti chiede i tasti? perchè metto dei tasti diversi io e quindi le mod che ci sono adesso non mi permettono di modificarli...grazie
Ma la schermata dei tasti la puoi sempre settare dopo, basta che vai su "impostazioni controller" prima di fare "gioca partita".

demiurgous
22-09-2010, 20:46
pro evo railworks 2011 :sofico:

Questa se non ti spiace me la rivendo, è troppo bella :sofico: :sofico: :sofico:

john18
22-09-2010, 21:27

Outsider non c'è nulla che ti vieta di saltare i miei post,quindi smettila di rompere.:rolleyes: Ma poi con quale criterio puoi dire che ripetere cento volte come dici te,che fifa è perfetto,gameplay eccezionale e via dicendo,è buona norma,mentre parlare di ottimizzazione è cosa sbagliata.

Ma fatti un bell'esame di coscienza e cerca di accettare quello che dicono gli altri.

no tra l'altro nessuna menzione se gli va o meno il fix.
ormai ho capito il soggetto.
john dai prova quella stringa , casomai ti funziona e risolvi.

Non mi va il fix come non va ad altri secondo il forum ufficiale. Non è la soluzione definitiva!

Ci spieghi lambro che soggetto sono?:rolleyes:

alemodena
22-09-2010, 21:36
pro evo railworks loooooool :sofico:

cmq secondo me di pessari convinti non ce ne piu ormai, cè semplicemente chi è incazzato perchè fifa non gli parte e allora si autoconvince che sia meglio pes

DnD
22-09-2010, 21:56
Makkè!

imposta low nella priorità di detection di d3do
tramite ATT blocca il refresh per la tua risoluzione(i.e. 60hz per 1920*1200)
sempre tramite ATT imposta lunghezza coda pipe a 1
(se hai scheda nvidia vai su pannello di controllo ed imposta il numero frame prerenderizzati a 1)
tieni disabilitato TB e Vsync da applicazioni che non siano D3DO

ps.che pc hai ed a che risoluzione giochi?

lambro
22-09-2010, 21:56
Outsider non c'è nulla che ti vieta di saltare i miei post,quindi smettila di rompere.:rolleyes: Ma poi con quale criterio puoi dire che ripetere cento volte come dici te,che fifa è perfetto,gameplay eccezionale e via dicendo,è buona norma,mentre parlare di ottimizzazione è cosa sbagliata.

Ma fatti un bell'esame di coscienza e cerca di accettare quello che dicono gli altri.

Non mi va il fix come non va ad altri secondo il forum ufficiale. Non è la soluzione definitiva!

Ci spieghi lambro che soggetto sono?:rolleyes:

come non ti va il fix? spiegami che vediamo se ti posso aiutare.

thegladiator
22-09-2010, 21:57

cmq secondo me di pessari convinti non ce ne piu ormai, cè semplicemente chi è incazzato perchè fifa non gli parte e allora si autoconvince che sia meglio pes

Quoto anche le virgole.

VyRuS
22-09-2010, 22:02
imposta low nella priorità di detection di d3do
tramite ATT blocca il refresh per la tua risoluzione(i.e. 60hz per 1920*1200)
sempre tramite ATT imposta lunghezza coda pipe a 1
(se hai scheda nvidia vai su pannello di controllo ed imposta il numero frame prerenderizzati a 1)
tieni disabilitato TB e Vsync da applicazioni che non siano D3DO

ps.che pc hai ed a che risoluzione giochi?

Grazie della risposta.

Risoluzione Massima (è quella che uso) 1440x900
Scehda video come gia mi avete detto è scarsa, ma purtroppo è questa... :D NVIDIA GeForce 8400GS
Procio Core 2 Duo 2.4 per processore.
RAM 2gb
32 bit con Vista.

P.S. Non so che sia ATT... :D

alexbilly
22-09-2010, 22:30
Questa se non ti spiace me la rivendo, è troppo bella :sofico: :sofico: :sofico:

devi chiedere a Seabass, ha lui tutti i diritti :D

ho provato il tweak grafico, i miglioramenti ci sono eccome dal lato grafico, ma mi va più lento, con calma domani smanetto un pò, mal che vada torno alla situazione originale che è fluido.

Outsider 87
22-09-2010, 22:34

Guarda che sei fuori come un balcone!
Finora ho accettato tutti, da quelli che sono venuti qui a spararla grossa (tipo il 6,5 a fifa e l'8 a PES), a quelli che hanno criticato certi aspetti e lodato altri. Non solo, ma vado ripetendo che questo FIFA 11 PC sicuramente si porta dietro due dei difetti principali di FIFA 10 Consoles e cioè la velocità eccessiva e il pressing eccessivo.
Purtroppo invece sono costretto a ripetere che la difficoltà di gioco non si può alzare oltre Esperto con l'rna.ini, perchè la gente non legge i post precedenti. Io sono costruttivo e mai polemico, almeno che qualcuno non se lo meriti: tu te lo meriti, perchè vieni qui solo per criticare l'ottimizzazione del gioco. Se criticassi il gioco, ti rispetterei come tutti gli altri, ma siccome ripeti le stesse cose come una cantilena, mi hai stancato.
Ti dirò di più: dì un'altra volta che il gioco è ottimizzato male magari quotando qualcuno a cui va male il gioco e ti segnalo ai mod per flooding!

Fattelo tu un esame di coscienza visto che non sono l'unico a dirti che hai rotto...

lambro
22-09-2010, 22:34

ho provato il tweak grafico, i miglioramenti ci sono eccome dal lato grafico, ma mi va più lento, con calma domani smanetto un pò, mal che vada torno alla situazione originale che è fluido.

prova a mettere il fix postato da ian oggi.

alexbilly
22-09-2010, 22:35
prova a mettere il fix postato da ian oggi.

appunto lo stavo cercando, per caso hai il messaggio sottomano?

nicacin
22-09-2010, 22:37

parole sante :D

La cosa più triste è che conosco pessari convinti che non hanno MAI provato uno degli ultimi FIFA.. come fanno a parlare, dico io

bronzodiriace
22-09-2010, 22:46
stai facendo confusione

questo è il mio file rna

// Extra RNA settings..
//Skip intro movies
SKIP_BOOTFLOW=1

// Amateur 0
// Semi-Pro 1
// Pro 2
// World-Class 3
// Uber 4
DIFFICULTY=3

//whole numbers only
HALF_LENGTH=6

[LOCALE]
SKU=DD_DEMO_EnFrItDeEsCzHuPlRu
USE_LANGUAGE_SELECT = 3
PUBLISHING_REGION = EU
DEFAULT_LANGUAGE = ita,it
AVAILABLE_LANG_1 = eng,us
AVAILABLE_LANG_2 = fre,fr
AVAILABLE_LANG_3 = ita,it
AVAILABLE_LANG_4 = ger,de
AVAILABLE_LANG_5 = spa,es
AVAILABLE_LANG_6 = cze,cz
AVAILABLE_LANG_7 = hun,hu
AVAILABLE_LANG_8 = pol,pl
AVAILABLE_LANG_9 = rus,ru
AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_1 = eng,us
SLUS = EA203101A0X11

dove devo inserirla?

Perchè ad essere fluido è fluido ma a patto di non avere il v-sync o triple buffering attivato

DnD
22-09-2010, 23:16
Grazie della risposta.

Risoluzione Massima (è quella che uso) 1440x900
Scehda video come gia mi avete detto è scarsa, ma purtroppo è questa... :D NVIDIA GeForce 8400GS
Procio Core 2 Duo 2.4 per processore.
RAM 2gb
32 bit con Vista.

P.S. Non so che sia ATT... :D

ATT= pannello di controllo nvidia, per schede ati

.prova ad aggiornare i driver all'ultima versione
.impostare d3do come ti ho spiegato(detection low-vsync on-TB on)
.mettere numero frame prerenderizzati a 1 nelle impostazioni del pannello di controllo nvidia
.se possibile(nn ricordo se si può fare dal control panel) locka il refresh per la risoluzione che utilizzi (preferibilmente la nativa del monitor)
.nei settaggi del gioco prova con : 1440x900 / dettagli medi / vsync off / AA off

DnD
22-09-2010, 23:18
questo è il mio file rna

// Extra RNA settings..
//Skip intro movies
SKIP_BOOTFLOW=1

// Amateur 0
// Semi-Pro 1
// Pro 2
// World-Class 3
// Uber 4
DIFFICULTY=3

//whole numbers only
HALF_LENGTH=6

[LOCALE]
SKU=DD_DEMO_EnFrItDeEsCzHuPlRu
USE_LANGUAGE_SELECT = 3
PUBLISHING_REGION = EU
DEFAULT_LANGUAGE = ita,it
AVAILABLE_LANG_1 = eng,us
AVAILABLE_LANG_2 = fre,fr
AVAILABLE_LANG_3 = ita,it
AVAILABLE_LANG_4 = ger,de
AVAILABLE_LANG_5 = spa,es
AVAILABLE_LANG_6 = cze,cz
AVAILABLE_LANG_7 = hun,hu
AVAILABLE_LANG_8 = pol,pl
AVAILABLE_LANG_9 = rus,ru
AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_1 = eng,us
SLUS = EA203101A0X11

dove devo inserirla?

Perchè ad essere fluido è fluido ma a patto di non avere il v-sync o triple buffering attivato

sotto slus=ecc
con uno spazio

abbiamo una configurazione simile, ho risolto il problema della lag con vsync, se ti serve una mano, domanda pure

Ale10
22-09-2010, 23:30

E invece ce ne sono ancora. Io uno di questi. Ma per la prima volta con fifa 11 mi sono sentito appagato e contento di giocarci, anche se preferisco ancora PES 2011, non perché Fifa non mi parte (anzi, mi gira pure bene, a parte qualche scattino), semplicemente perché, secondo me, il gameplay di PES è quello che si avvicina di più a una partita di calcio.

Andry1980
22-09-2010, 23:31
Benvenuto nel club!! Hai provato ad installare gli ultimi drivers?

Si si provato,ma nei replay continua scatticchiare,nelle esultanze invece e' liscio come l'olio.Non importa comunque,mi sto divertendo come un pazzo.:eek:

Ho fatto una partita tiratissima barca-real,io avevo il barca.Eravamo 0-1 per loro fino a meta' secondo tempo,poi sono riuscito a chiuderli nella loro meta' campo e la partita e' diventata spigolosissima con due giocatori del real ammoniti in 2 minuti.A dieci minuti dalla fine sono riuscito a pareggiare con Villa dopo aver preso un palo pieno dal limite con Messi.Si vedeva proprio che loro si chiudevano e partivano in contropiede!Una sensazione di partita VERA da far paura!!Senza contare le varie animazioni da sbavo che si vedono durante il match.E' tutto fatto a puntino per immergerti dentro l'azione!Audio compreso,molte volte si snobba ma ha un'importanza fondamentale per darti il senso di una vera partita.:O

Continuo a dire che e' il miglior gioco di calcio a cui ho giocato.Stop,non lo scrivo piu' per non essere ripetitivo.:read:

giampi80
22-09-2010, 23:34

Idem anche a me:(

john18
23-09-2010, 00:01
come non ti va il fix? spiegami che vediamo se ti posso aiutare.

Non mi puoi aiutare perchè applicando il fix la situazione è identica. Come dicevo non è una soluzione che funziona con tutti i sistemi!

john18
23-09-2010, 00:04
Guarda che sei fuori come un balcone!
Finora ho accettato tutti, da quelli che sono venuti qui a spararla grossa (tipo il 6,5 a fifa e l'8 a PES), a quelli che hanno criticato certi aspetti e lodato altri. Non solo, ma vado ripetendo che questo FIFA 11 PC sicuramente si porta dietro due dei difetti principali di FIFA 10 Consoles e cioè la velocità eccessiva e il pressing eccessivo.
Purtroppo invece sono costretto a ripetere che la difficoltà di gioco non si può alzare oltre Esperto con l'rna.ini, perchè la gente non legge i post precedenti. Io sono costruttivo e mai polemico, almeno che qualcuno non se lo meriti: tu te lo meriti, perchè vieni qui solo per criticare l'ottimizzazione del gioco. Se criticassi il gioco, ti rispetterei come tutti gli altri, ma siccome ripeti le stesse cose come una cantilena, mi hai stancato.
Ti dirò di più: dì un'altra volta che il gioco è ottimizzato male magari quotando qualcuno a cui va male il gioco e ti segnalo ai mod per flooding!

Fattelo tu un esame di coscienza visto che non sono l'unico a dirti che hai rotto...

Ma stai scherzando o stai dicendo sul serio?:eek: Cosa fai mi vorresti segnalare perchè parlo di cattiva ottimizzazione del gioco? Guarda non aggiungo altro perchè con gente che non rispetta ciò che scrivono gli altri,non mi va nemmeno di continuare a discutere.

Sai com'è le situazioni variano a seconda degli utenti,e siccome non ho nulla da obiettare sul gameplay (ho giocato fifa 10 e fifa world cup su console,quindi sò com'è il gioco),parlo dell'argomento principale soprattutto del forum ufficiale di fifa 11.

Un consiglio,mettimi nell'ignore list così eviti di leggere i miei post.;)

Claus89
23-09-2010, 00:11
we allora so fortunato che mi viaggia liscio senza problemi:stordita:

john18
23-09-2010, 00:13
we allora so fortunato che mi viaggia liscio senza problemi:stordita:

Sei uno dei fortunati. Per questo bisognerebbe avere rispetto anche per quelli a cui non va,invece di leggere certe cose!:rolleyes:

gnicK79
23-09-2010, 00:17
http://ll.assets.ea.com/nawp/eu/u/f/GPO/easports/fifa/fifa11/allmarkets/images/order/fifa11_preorder_80x70.pngPost di servizio tecnico

FIFA 11 PC Demo

Nel tentativo di mettere una pezza provvisoria al problema stuttering che attanaglia i possessori di schede video AMD/ATi, per questi utenti è possibile provare a seguire questo work flow:

Creare un nuovo file rna.ini (attenzione all'estensione) attraverso l'applicazione blocco note e all'interno della directory che contiene l'eseguibile fifa.exe. Nel caso il file fosse già presente nella destinazione indicata, non è necessario crearne uno nuovo.
Aprire il file rna.ini ed inserire, eventualmente in coda, questa linea di testo: SCREEN_SLEEP=16
Chiudere e salvare le modifiche apportate.

(dipende dal tipo di stuttering che si applica al vostro personalissimo caso, quest'espediente puo' non sortire alcun effetto)

http://www.userbar.com.br/kjy.png

Alcuni utenti, i quali non potevano spingere i settaggi al massimo di FIFA 11 per via di configurazioni poco performanti, hanno notato che abbassare la qualità di rendering, oltre a diminuire l'accuretezza delle textures, ciò comportava ad un ulteriore decadimento delle prestazioni di gioco.
Ebbene!!! Non si tratta nè di un bug del gioco, nè di un vostro problema o del vostro hardware (neppure imputabili a relativi drivers).
Impostare la qualità di rendering a "molto bassa" purtroppo equivale a forzare il motore di gioco a girare a non oltre 30fps o, al limite, a framerate ancora inferiore/peggiore, conseguenza del fatto che l'engine è stato così predisposto.

http://www.sweetpatch.tv/media/image/h/g/WeAre11.jpg

john18
23-09-2010, 00:20
http://ll.assets.ea.com/nawp/eu/u/f/GPO/easports/fifa/fifa11/allmarkets/images/order/fifa11_preorder_80x70.pngPost di servizio tecnico

FIFA 11 PC Demo

Nel tentativo di mettere una pezza provvisoria al problema stuttering che attanaglia i possessori di schede video AMD/ATi, per questi utenti è possibile provare a seguire questo work flow:

Creare un nuovo file rna.ini (attenzione all'estensione) attraverso l'applicazione blocco note e all'interno della directory che contiene l'eseguibile fifa.exe. Nel caso il file fosse già presente nella destinazione indicata, non è necessario crearne uno nuovo.
Aprire il file rna.ini ed inserire, eventualmente in coda, questa linea di testo: SCREEN_SLEEP=16
Chiudere e salvare le modiiche apportate.

(dipende dal tipo di stuttering che si applica al vostro personalissimo caso, quest'espediente puo' non sortire alcun effetto)

Alcuni utenti, i quali non potevano spingere i settaggi al massimo di FIFA 11 per via di configurazioni poco performanti, hanno notato che abbassare la qualità di rendering, oltre a diminuire l'accuretezza delle textures, ciò comportava ad un ulteriore decadimento delle prestazioni di gioco.
Ebbene!!! Non si tratta nè di un bug del gioco, nè di un vostro problema o del vostro hardware (neppure imputabili a relativi drivers).
Impostare la qualità di rendering a "bassa" e "molto bassa" purtroppo equivale a forzare il motore di gioco a girare a non oltre 30fps o, al limite, a framerate ancora inferiore/peggiore, conseguenza del fatto che l'engine è stato così predisposto.

Un attimo su "molto bassa" è come dici giustamente tu,mentre su "bassa" il gioco va ben oltre i 30 fps.

Claus89
23-09-2010, 00:21
Sei uno dei fortunati. Per questo bisognerebbe avere rispetto anche per quelli a cui non va,invece di leggere certe cose!:rolleyes:

sei un FLOOD :asd: quelli di Halo :asd:

http://www.martucciogeid.altervista.org/Flood3.jpg

gnicK79
23-09-2010, 00:25
Un attimo su "molto bassa" è come dici giustamente tu,mentre su "bassa" il gioco va ben oltre i 30 fps.

corretto.

Claus89
23-09-2010, 00:25

comunque son dei paninari da tangenziale alla EA....finchè programmano su Cell e AtiBOtolo ok poi quando gli metti 100 config. l'ottimizzazione si affida alla roulette russa :asd: ma sparatevi va :asd:

gnicK79
23-09-2010, 00:37
comunque son dei paninari da tangenziale alla EA....finchè programmano su Cell e AtiBOtolo ok poi quando gli metti 100 config. l'ottimizzazione si affida alla roulette russa :asd: ma sparatevi va :asd:

Per cortesia non me ne parlare. C'è da stendere un velo pietoso. :D
Il bello è che Ian sottolinea che se non si hanno macchine high-end per certe cose nel gioco i 60 fps te li puoi sognare soltanto la notte. A parte il fatto che questa cosa è decisamente falsa e lui deve tirare giustamente il suo carretto e deve pur difendere lui e il suo team, sono proprio configurazioni ben sopra i requisiti raccomandati a fare cilecca... quelle di fascia alta insomma. http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif
Vabbè, ancora c'è margine di speranza per aggiustare sti bugs.

Filo90
23-09-2010, 04:06
peccato che le nuove esultanze implementate in fifa 11 per consolle (che usano il motore di gioco e non sono cutscenes...........quindi c'è continuità) non siano state implementate per pc.............:(

gglux
23-09-2010, 07:24

E' una vergogna dovere leggere ste cose.:doh:

MA BASTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

demiurgous
23-09-2010, 09:27

Non sono propriamente daccordo, perchè, chi ci gioca con macchine vecchie di qualche anno, riescono a pompare il gioco direi bene (Provato sul mio mulo: AMDX2 6000+ @ 3.11, 4GBRam, HD4830@default sotto WIN7.64, in game va benissimo @1440x900, con un po' di microscattini quà e là, ma se dovessi giocarci sempre, non mi lamenterei certo. Replay un po' scattosi, ma ancora, niente di problematico.
Provato su config di un amico: AMDx3 @ 2.7ghz, 2gbRam, 9600gt sotto WinXP32 e vola a 1680, meglio che con la mia prima config, ossia senza microscattini nei movimenti veloci della telecamera, evidentemente WINxp o i Driver NVIDIA fanno miracoli nel caso specifico). Chi si lamenta per i microscattini e replay lenti, lo può anche fare, entro i limiti del flooding (però qui nessuno è mai stato punito per flooding che io ricordi) ma sappiamo tutti che la sua esperienza di gioco non è pregiudicata da qualche microscattino e da replay lenti.
Gente, da lamentarsi c'era quando, uscito SHIFT, con le 8800 andava a 60fps e con le 4870 andava a 20.
Ora il problema secondo me, sta alla radice, ossia che il gioco, ha requisiti minimi dichiarati di una CPU dual core, e chi si lamenta maggiormente qui, e non mi riferisco solo a John, pretende di giocarlo con un P4.
Io non credo che sul thread di JustCause2, c'era chi si lamentava tanto perchè voleva giocarlo sotto WinXP.
E non credo che la gente si vada a lamentare tanto perchè trova GTAIV ingiocabile con un P4.
E vorrei ricordarvi che: Se PES2011 gira su un P4 a dettagli max in fullHD, non sta scritto da nessuna parte che lo debba fare anche FIFA11.

emanuelinho
23-09-2010, 09:35

FIFA 11 PC Demo

Chiudere e salvare le modiiche apportate.

Impostare la qualità di rendering a "molto bassa" purtroppo equivale a forzare il motore di gioco a girare a non oltre 30fps o, al limite, a framerate ancora inferiore/peggiore, conseguenza del fatto che l'engine è stato così predisposto.

purtroppo con mi cambia nulla :rolleyes:

Outsider 87
23-09-2010, 09:41
Se PES2011 gira su un P4 a dettagli max in fullHD, non sta scritto da nessuna parte che lo debba fare anche FIFA11.
Certa gente non l'ha ancora capito, cosa vuoi farci...

Secondo me non è che il gioco è ottimizzato male, è ottimizzato STRANO perchè con alcune configurazioni bomba dà problemi, mentre non lo dà con configurazioni ben più modeste. E' questo che lascia più perplessi!

Detto questo voglio far notare una cosa: su tutti quelli che hanno scaricato la demo, per 20 che si lamentano dei problemi (giustamente) e 5 che vengono a dire che gira liscio, ce ne sono altri 100 minimo là fuori che non hanno alcun problema oppure si accontentano di giocarci a dettagli medi.
Ovviamente fanno più rumore coloro che hanno problemi, è una cosa che vedo sempre io nel mio sito: con la Superpatch facciamo una media di 30.000 download l'anno e ovviamente ci sono sempre quelle 50-100 persone alle quali dà problemi (il 75% di queste si ripetono ogni anno con le stesse problematiche). Le aiutiamo, però devo pensare assolutamente che le altre 29900 persone non abbiano problemi e dunque mi sollevo da ogni pensiero perchè vuol dire che ho fatto bene setup e installer della patch e che la patch stessa non dà grossi problemi.
Con questo non voglio colpevolizzare chi si lamenta GIUSTAMENTE di avere problemi di lag, però voglio far notare che, allo stesso modo in cui io e lo staff di Fifamania siamo a disposizione di chi a problemi, Ian finora ha postato molti messaggi nel forum ufficiale per cercare di limitare i danni. Almeno non c'è menefreghismo totale come sarebbe accaduto l'anno scorso!!!
Che poi alcune sue risposte siano al limite fra l'improbabile e l'assurdo, anche su questo sono d'accordo...
Io, da possessore di P4, non posso che essere contento per coloro ai quali gira liscio e di certo non mi metto a fare paragoni con altri giochi perchè sono perfettamente conscio che ho un PC vecchio...
Rendetevi conto dell'assurdità della cosa: siamo passati a lamentarci l'anno scorso perchè EA SPORTS ci propinava la scusa che i PC attuali non erano in grado di reggere il gioco next-gen e dicevamo che era una boiata. Ora che il gioco è next-gen ci lamentiamo perchè non va con i nostri vecchi PC. Vi rendete conto del controsenso? Alla fine stiamo dando ragione a EA SPORTS, forse forse l'engine che hanno fatto per Console non era ancora pronto per i PC: è quello che pensate? IO NO, NO perchè vedo che a tanta gente gira bene o come girerebbe su console (cioè con i 30 fps nelle cinematiche).
Cioè, lo sapevano benissimo che si tagliavano una fetta di mercato portando questo engine, però l'hanno fatto per premiare chi ha un PC potente ed è stufo di essere trattato da subordinato alle Consoles. E secondo me le vendite daranno loro ampia ragione!
Speriamo solo che possano apportare dei correttivi in corsa con patch ufficiali ai problemi di coloro che hanno buoni PC e non riescono a farlo girare (non si devono certo preoccupare di chi vuole giocare con i P4).

bronzodiriace
23-09-2010, 10:17
sotto slus=ecc
con uno spazio

abbiamo una configurazione simile, ho risolto il problema della lag con vsync, se ti serve una mano, domanda pure

il mio problema è che se attvo v-sync o v-sync con TB tramite d3dovverrider il gioco è lentissimo, scattoso [forse neanche 30fps]

Proverò la stringa ;)

cronos1990
23-09-2010, 10:32
Ora il problema secondo me, sta alla radice, ossia che il gioco, ha requisiti minimi dichiarati di una CPU dual core, e chi si lamenta maggiormente qui, e non mi riferisco solo a John, pretende di giocarlo con un P4.Giusto!
La EA non programma per rendere giocabile un gioco su un 386... la EA programma un gioco in base a quello che vuole ottenere (senza stare a sindacare sui motivi) e poi cerca di ottimizzarlo, possibilmente creando una buona scalabilità di configurazione. E così tutte le altre software house. Se poi ti dicono che questo FIFA ha come requisiti minimi un Dual Core, mi spiace per chi non ce l'ha ma ha poco diritto di lamentarsi (ed all'opposto dovrebbe gioire se per caso gli gira con un P4).

E vorrei ricordarvi che: Se PES2011 gira su un P4 a dettagli max in fullHD, non sta scritto da nessuna parte che lo debba fare anche FIFA11.Questo è vero, ma è pur vero che sono 2 giochi di simulazione calcistica che escono praticamente sempre appaiati, e far notare che il motore di PES 2011 è più leggero e meglio ottimizzato è un dato di fatto ed un'informazione importante da fornire per chi sta decidendo quale prodotto acquistare. Il possessore di P4 di cui sopra, pur preferendo la giocabilità di FIFA, potrebbe acquistare PES proprio per questo motivo.

Secondo me non è che il gioco è ottimizzato male, è ottimizzzato STRANO perchè con alcune configurazioni bomba dà problemi, mentre non lo dà con configurazioni ben più modeste. E' questo che lascia più perplessi!E' quello che vado dicendo da alcuni post, ma pare che nessuno mi stia a sentire :rolleyes:
Se il gioco ha un motore grafico pesante di suo e mal scalabile (forse è più corretto dire in questo modo che parlare di "ottimizzazione", che è più generico come termine) avremmo che TUTTI quelli che hanno PC poco performanti o datati andrebbero a scatti anche a risoluzioni/dettagli bassi, mentre chi ha PC performanti avrebbe comunque dei problemi a risoluzioni/dettagli alti.
Qui invece c'è gente con PC vecchi cui il gioco gira bene, mentre altri con PC nuovi cui gira male.

Non è certo un motore grafico leggero come quello di PES (non dimentichiamoci che è comunque un portring da Console NG ed è fatto per la prima volta) ma non è pesante come lo dipingono alcuni.

Che poi abbia problemi, bug e quant'altro, è più che evidente.

demiurgous
23-09-2010, 10:38
Certa gente non l'ha ancora capito, cosa vuoi farci...

Secondo me non è che il gioco è ottimizzato male, è ottimizzzato STRANO perchè con alcune configurazioni bomba dà problemi, mentre non lo dà con configurazioni ben più modeste. E' questo che lascia più perplessi!

Detto questo voglio far notare una cosa: su tutti quelli che hanno scaricato la demo, per 20 che si lamentano dei problemi (giustamente) e 5 che vengono a dire che gira liscio, ce ne sono altri 100 minimo là fuori che non hanno alcun problema oppure si accontentano di giocarci a dettagli medi.
Ovviamente fanno più rumore coloro che hanno problemi, è una cosa che vedo sempre io nel mio sito: con la Superpatch facciamo una media di 30.000 download l'anno e ovviamente ci sono sempre quelle 50-100 persone alle quali dà problemi (il 75% di queste si ripetono ogni anno con le stesse problematiche). Le aiutiamo, però devo pensare assolutamente che le altre 29900 persone non abbiano problemi e dunque mi sollevo da ogni pensiero perchè vuol dire che ho fatto bene setup e installer della patch e che la patch stessa non dà grossi problemi.
Con questo non voglio colpevolizzare chi si lamenta GIUSTAMENTE di avere problemi di lag, però voglio far notare che, allo stesso modo in cui io e lo staff di Fifamania siamo a disposizione di chi a problemi, Ian finora ha postato molti messaggi nel forum ufficiale per cercare di limitare i danni. Almeno non c'è menefreghismo totale come sarebbe accaduto l'anno scorso!!!
Che poi alcune sue risposte siano al limite fra l'improbabile e l'assurdo, anche su questo sono d'accordo...
Io, da possessore di P4, non posso che essere contento per coloro ai quali gira liscio e di certo non mi metto a fare paragoni con altri giochi perchè sono perfettamente conscio che ho un PC vecchio...
Rendetevi conto dell'assurdità della cosa: siamo passati a lamentarci l'anno scorso perchè EA SPORTS ci propinava la scusa che i PC attuali non erano in grado di reggere il gioco next-gen e dicevamo che era una boiata. Ora che il gioco è next-gen ci lamentiamo perchè non va con i nostri vecchi PC. Vi rendete conto del controsenso? Alla fine stiamo dando ragione a EA SPORTS, forse forse l'engine che hanno fatto per Console non era ancora pronto per i PC: è quello che pensate? IO NO, NO perchè vedo che a tanta gente gira bene o come girerebbe su console (cioè con i 30 fps nelle cinematiche).
Cioè, lo sapevano benissimo che si tagliavano una fetta di mercato portando questo engine, però l'hanno fatto per premiare chi ha un PC potente ed è stufo di essere trattato da subordinato alle Consoles. E secondo me le vendite daranno loro ampia ragione!
Speriamo solo che possano apportare dei correttivi in corsa con patch ufficiali ai problemi di coloro che hanno buoni PC e non riescono a farlo girare (non si devono certo preoccupare di chi vuole giocare con i P4).

Quoto tutto, soprattutto la parte grassettata, ma secondo me, più che altro, molti problemi saranno risolti dalle nuove release dei driver per le GPU.
Poi se arriva anche una patch, tanto meglio.

Inoltre devo ricordarmi di iscrivermi al forum di Fifamania appena esce il gioco.
Ah, Outsider una domanda, a te che i file del gioco li conosci: ricordo che gli scorsi anni, c'era gente che semplicemente modificando dei file di configurazione, quelli di tipo .ini, riusciva addirittura a modificare la giocabilità, rendendo il gioco più lento, addirittura a modificare l'IA.
Ti chiedo se anche quest'anno ci siano questi file, perchè in quel caso, si potrebbe modificare l'IA per renderla un tantino meno aggressiva nel pressing, e si potrebbe diminuire un pelo la velocità del gioco, perchè secondo me questi due sono veramente gli unici due difettucci che si possono trovare a quello che considero un mezzo capolavoro di gioco di calcio.
Dunque sto solo sognando?

Outsider 87
23-09-2010, 10:40
Ah, Outsider una domanda, a te che i file del gioco li conosci: ricordo che gli scorsi anni, c'era gente che semplicemente modificando dei file di configurazione, quelli di tipo .ini, riusciva addirittura a modificare la giocabilità, rendendo il gioco più lento, addirittura a modificare l'IA.
Ti chiedo se anche quest'anno ci siano questi file, perchè in quel caso, si potrebbe modificare l'IA per renderla un tantino meno aggressiva nel pressing, e si potrebbe diminuire un pelo la velocità del gioco, perchè secondo me questi due sono veramente gli unici due difettucci che si possono trovare a quello che considero un mezzo capolavoro di gioco di calcio.
Dunque sto solo sognando?
Attualmente stai solo sognando perchè non abbiamo trovato i files di configurazione della giocabilità, sembra non ci siano xD
E sarebbe un vero peccato!!!

Shinuviel
23-09-2010, 10:46
Vabè, state cercando di dare un nome diverso alla cosa, bug, problemi, ottimizzato strano (???), ma il succo è sempre quello, non hanno fatto un buon lavoro con questa demo, e questo è un po come buttarsi la zappa sui piedi.

cronos1990
23-09-2010, 10:48
Vabè, state cercando di dare un nome diverso alla cosa, bug, problemi, ottimizzato strano (???), ma il succo è sempre quello, non hanno fatto un buon lavoro con questa demo, e questo è un po come buttarsi la zappa sui piedi.Vero, non hanno fatto un buon lavoro sulla demo.

Ma credo che semplicemente limitarsi a dire: "sta demo è mal ottimizzata", si stia cercando di capire la natura del problema, anche per facilitare il lavoro di chi poi deve apportare le giuste modifiche (leggasi: EA), ovviamente tramite i giusti canali (Fifamania ma non solo).

lambro
23-09-2010, 10:54
Vabè, state cercando di dare un nome diverso alla cosa, bug, problemi, ottimizzato strano (???), ma il succo è sempre quello, non hanno fatto un buon lavoro con questa demo, e questo è un po come buttarsi la zappa sui piedi.

ah be sicuramente, chi si voleva comprare il gioco ora ha parecchi dubbi sul farlo.
su questo non v'e' dubbio.

ed è un enorme peccato.

john18
23-09-2010, 10:56

Appunto qua in molti non hanno capito un tubo cosa significa "cattiva ottimizzazione". Sono convinti che un gioco debba andare male su tutte le configurazioni per definirsi in tal modo!:rolleyes:

Vabè mi sono stufato,fate come vi pare e parlate delle stesse cose.

nicacin
23-09-2010, 10:57
vi posso ricordare che è una DEMO ?

Non è la prima volta che una demo funziona male.. e state tranquilli che il forum EA è strapieno di lamentele al riguardo..

Quindi aspettiamo il GIOCO COMPLETO prima di sparare giudizi finali.. non è affatto detto che tutti questi problemi ci saranno ancora..

john18
23-09-2010, 10:59
vi posso ricordare che è una DEMO ?

Non è la prima volta che una demo funziona male.. e state tranquilli che il forum EA è strapieno di lamentele al riguardo..

Quindi aspettiamo il GIOCO COMPLETO prima di sparare giudizi finali.. non è affatto detto che tutti questi problemi ci saranno ancora..

E su questa mi sto basando. Non ho dato la sentenza definitiva,ho solo detto che essendo un biglietto da visita per questa sciocchezza perderanno diversi clienti sicuri!

alemodena
23-09-2010, 11:04
a me vien quasi pena a vedere che ci sono 300 pagine di lamentele...ma santoddio non riuscite a stare un po tranquilli, è solo una demo, aspettiamo almeno il gioco definitivo...ma il genere umano è questo? gente che si danna per pagine e pagine e pagine a criticare e sprecare trilioni di caratteri e tempo prezioso per una demo?

:doh: :doh: :doh:

T-Duke76
23-09-2010, 11:21
Vorrei ricordare che anche quando Pes passo alla cosidetta "NG" ci furono grossi problemi di ottimizzazione, specie in fase di demo ma non solo. Ricordo anche io con quella ciofeca di Pes 2008 di aver penato non poco. Secondo me ci può stare che in questa prima uscita NG di Fifa su pc (uscita sicuramente tardiva) ci siano dei problemi di ottimizzazione, aspetterei cmq la versione finale prima di emettere sentenze. E vero che quest'anno Pes è ottimizzato perfettamente, anzi direi che è anche (finalmente!) un ottimo gioco dopo le ultime 3 penose uscite, però quello che offre Fifa è ben diverso... merita a mio avviso qualche "smanettamento" o quantomeno l'attesa della versione finale o della prima patch.
;)

lambro
23-09-2010, 11:30
dopo aver giocato in 2 a pes e fifa ho scelto fifa.

unica cosa (magari se ne è già parlato) è l'abilità dei portieri: con il tweaker della demo impostata la difficoltà massima ho giocato in due, con ronaldo ho fatto un tiro dalla 3/4 a girare all'angoletto segnando, non era forte... ma la maggior parte dei tiri a girare da fuori area seppur lenti i portieri hanno grosse difficoltà a prenderli... quasi come se un tiro a girare (non necessariamente angolato) se becca la porta è molto probabilmente gol.

non esiste la difficolta' massima nella demo, è lockata a professionista, anche se tweaki l'ini o usi un launcher apposito, è stato confermato.

a livello leggenda non superi la meta' campo te lo garantisco , fifa10pc l'ho giocato ed era cosi'.

sara' la millionesima volta che lo scrivo, e credo che EA abbia belle colpe anche in questo, e i modders pure ( visto che girano su siti dedicati questi launcher che promettono false cose).
se faceva una demo con la grafica veramente al top (invece di dover usare l'rna.ini) , un tempo di gioco piu' ampio invece dei 3 minuti ridicoli, ed un beta testing migliore, si evitavano tutti i clamorosi casini che si sono creati ultimamente, soprattutto negli utenti meno scafati e piu' distratti.

Luca77Pd
23-09-2010, 11:31
Comunque ragazzi se posso essere d'aiuto io avevo un sacco di problemi come i vostri di prestazione con la config in firma. Le ho provate tutte, vsync e non vsync, dettagli, risoluzione D3DOverride, triple buffer... ma niente...sempre uguale.

Poi casualmente ho scoperto che avevo il procio che "surriscaldava" un pochino e quindi le prestazioni non erano ottimali. Ho sostituito la pasta termoconduttiva, pulito un po' il case e riportato il processore a nuovo.. Ora la demo gira alla grande.. Quindi occhio...presumo che fifa dipenda MOLTO dalle prestazioni del processore. Quindi, magari, chi ha problemi lo controlli e lo porti a lucido...secondo me risolverete parecchio!

Luca

lambro
23-09-2010, 11:36
non è questione di passare metà campo perchè come ti ho detto gioco in 2 contro mio fratello, è la questione che a livello professionale i portieri sono in grosso affanno sui tiri a girare, si fanno gol impensabili con palla a rallentatore...

ah avevo capito in due contro la cpu.

hai giocato in full manual? è l'unico modo per gustarsi pienamente questo gioco.
dopo vedrai che fare anche 1 solo tiro in porta a girare sara' un mezzo miracolo e non baderai piu' di tanto a certi aspetti (che tra l'altro non ho notato)

Ghiblone
23-09-2010, 11:46
non è questione di passare metà campo perchè come ti ho detto gioco in 2 contro mio fratello, è la questione che a livello professionale i portieri sono in grosso affanno sui tiri a girare, si fanno gol impensabili con palla a rallentatore...

Io ho segnato anche con i cross sbagliati in manuale :asd:

Mr.Hardware
23-09-2010, 11:52
Ma veramente ha così tanti problemi di ottimizzazione questa demo? :mad:
Io non ne ho notati sinceramente,gioco con una hd 4670 a 1440x900, dettagli su molto alto e msaa 4x e neanche l'ombra di stuttering,giusto un pò i replay.

ps. uso Win XP

shauni86
23-09-2010, 11:53
Ma veramente ha così tanti problemi di ottimizzazione questa demo? :mad:
Io non ne ho notati sinceramente,gioco con una hd 4670 a 1440x900, dettagli su molto alto e msaa 4x e neanche l'ombra di stuttering,giusto un pò i replay.

ps.uso xp

anche io solo nei replay, ma ho win7 x64 e una hd4850...
ma quando esce il gioco completo, nn ce la faccio più ad aspettare :D

john18
23-09-2010, 11:58
anche io solo nei replay, ma ho win7 x64 e una hd4850...
ma quando esce il gioco completo, nn ce la faccio più ad aspettare :D

Primo ottobre se non mi sbaglio.

Outsider 87
23-09-2010, 11:59
Anche i portieri risentono della difficoltà del gioco... a Leggenda si faranno infinocchiare di meno, a volte saranno anche troppo bravi, fidati!

lambro
23-09-2010, 12:12
Anche i portieri risentono della difficoltà del gioco... a Leggenda si faranno infinocchiare di meno, a volte saranno anche troppo bravi, fidati!

infatti in fifapc l'anno scorso c'era il selettore di difficolta' anche per il portiere, peccato che l'abbiano tolto.

T-Duke76
23-09-2010, 12:23
Per me i portieri, a parte forse una certa lentezza nelle uscite, si comportano in modo credibile e sono molto efficaci soprattutto nei tiri da fuori, si vedono di quei tuffi ad un mano spettacolari. Personalmente annovero i portieri tra le features più riuscite del gioco. :)

the___crow
23-09-2010, 12:25
Primo ottobre se non mi sbaglio.

Da lunedi\martedi DOVREBBE già trovarsi nei negozi :)

lambro
23-09-2010, 12:28
Per me i portieri, a parte forse una certa lentezza nelle uscite, si comportano in modo credibile e sono molto efficaci soprattutto nei tiri da fuori, si vedono di quei tuffi ad un mano spettacolari. Personalmente annovero i portieri tra le features più riuscite del gioco. :)

ieri mi e' venuta un azione con colpo di testa di c.ronaldo da due passi e miracolo di cech con una mano, me la son rivista 10 volte e ho spento con gli occhi umidi.
capolavoro incredibile, era tutto , come dire, reale.

cronos1990
23-09-2010, 12:36
ieri mi e' venuta un azione con colpo di testa di c.ronaldo da due passi e miracolo di cech con una mano, me la son rivista 10 volte e ho spento con gli occhi umidi.
capolavoro incredibile, era tutto , come dire, reale.Se fosse capitato a me altro che occhi umidi... bestemmie a ripetizione e lancio del PC dall'ultimo piano di casa :asd:

Ghiblone
23-09-2010, 12:39
I portieri (e le difese in generale) hanno anche il difetto di sbilanciarsi troppo da un lato. I gol che mi fa la CPU sono tutti cross a scavalcare sul secondo palo sui cui il portiere potrebbe metterci anche una mano e invece non fa nulla.

Ma se voi dite che va con il livello di difficoltà....

Darkless
23-09-2010, 12:41
Mah, anche a livello 3 nella demo quando ci sono di mezzo filtranti l'ia delle difese lascia un po' a desiderare, soprattutto i portieri che stanno in porta con la palla che gli passa a 2m neanche di distanza e con 2 passi d'uscita eviterebbero il goal.

cronos1990
23-09-2010, 12:53
Ma se voi dite che va con il livello di difficoltà....Più che lo diciamo (oddio, ovvio che la IA va in base alla difficoltà impostata) mancano i mezzi necessari per definire la reale difficoltà del gioco, e di conseguenza la reale "efficacia" della IA.

Difficile valutare l'effettiva difficoltà di un gioco se hai solo la demo ed è impostabile solo il livello medio di difficoltà.
Pur con tutte le supposizioni del caso, non ricordo di aver mai giocato ad un FIFA/PES che non fosse al livello massimo (o quello inferiore). E' una mancanza della demo, quindi per la versione definitiva del gioco non si può far altro che sperare.

cassanata
23-09-2010, 13:20
Ma cross tesi come si fanno? Anche se potenti vengono sempre a palombella :stordita:

alexbilly
23-09-2010, 13:27
Ma cross tesi come si fanno? Anche se potenti vengono sempre a palombella :stordita:

no vedi che si fanno, io c'ho il problema opposto :D

Darkless
23-09-2010, 14:05
Anche da me banana rulez. come si fanno tesi ? Con uan combo stile ultra di sf4 ? (oramai i giochi di calcio son pure peggio).

gnicK79
23-09-2010, 14:30
purtroppo con mi cambia nulla :rolleyes:

Beh! Non mi meraviglio. :)
FIFA 11 PC, per il momento, è una brutta bestia dal punto di vista tecnico.
Non aver alcun tipo di problema equivale ad essere eletto.

Che configurazione possiedi? Posta cpu, ram, vga, os, e impostazioni di gioco.
I rallentamenti, di preciso, dove si verificano?

Mauro86
23-09-2010, 14:33
Ragazzi ho letto di una stringa che migliora il gioco da inserire in un determinato file.. mi potreste dire qual è il file in questione (e dove è allocato) e magari cosa va inserito? Grazie!

gnicK79
23-09-2010, 14:35
Ragazzi ho letto di una stringa che migliora il gioco da inserire in un determinato file.. mi potreste dire qual è il file in questione (e dove è allocato) e magari cosa va inserito? Grazie!

Vai alla prima pagina del thread e leggi i post di servizo tecnici indicati alla fine. E' tutto spiegato lì.

morpheus85
23-09-2010, 14:45

non dire così :cry:

parcher
23-09-2010, 14:51
Quando e' prevista l'uscita del nuovo pad della Xbox 360 ?

Vale la pena aspettare, o per sfruttare al meglio Fifa 2011 si puo' orientare la scelta su qualcos'altro ?

Grazie

nicacin
23-09-2010, 14:56
personalmente non ho problemi con i tiri..

ce ne sono di tre tipi fondamentali, gli elenco con i rispettivi comandi standard del pad 360:

pallonetto: premendo il tasto LB
di precisione (lenti e angolati): premendo il tasto RB
di potenza (di prima o "bumbazza"): tirando e basta :D il tiro teso riesce probabilmente in base al giocatore che tira e alla sua posizione

Darkless
23-09-2010, 14:59
C'è anche il tiro di iuuuulenza con controllo velocità+tiro

DnD
23-09-2010, 15:18
buonasera

news?:D

nicacin
23-09-2010, 15:37
C'è anche il tiro di iuuuulenza con controllo velocità+tiro

si , cmq se si vuole un tiro potente e teso, l'ideale sarebbe allungarsi il pallone con la levetta destra mentre si corre, e tirare. Non troppo forte e neanche troppo piano, diciamo a poco meno della metà barra

DnD
23-09-2010, 15:38
si , cmq se si vuole un tiro potente e teso, l'ideale sarebbe allungarsi il pallone con la levetta destra mentre si corre, e tirare. Non troppo forte e neanche troppo piano, diciamo a poco meno della metà barra

esatto

per le acrobazie volanti invece left stick + pulsante tiro preciso + tiro

Ghiblone
23-09-2010, 16:26
Più che lo diciamo (oddio, ovvio che la IA va in base alla difficoltà impostata)

Mica tanto ovvio. Capisco gli avversari, ma i tuoi compagni comandati dalla CPU potrebbero rimanere sempre al massimo livello di IA.

Darkless
23-09-2010, 16:50

Si am con l'animazione del tiro potente con controllo+tiro, poi vien male solo a guardarlo il portiere che para :asd:

john18
23-09-2010, 16:51
Ehm ma scusate su dettagli molto bassi,nno ci dovrebbe essere il limite dei 30 fps? No,perchè io con o senza vsync ora me ne ritrovo 60!:stordita:

snakes88
23-09-2010, 17:25

Devi premere due/tre volte (dipende quanto lo vuoi teso il cross) il tasto per il cross.

gnicK79
23-09-2010, 17:44
Ehm ma scusate su dettagli molto bassi,nno ci dovrebbe essere il limite dei 30 fps? No,perchè io con o senza vsync ora me ne ritrovo 60!:stordita:

Post originale:

Jarvisteros wrote:cem_ea_id.EliyahuT wrote:
What’s your gpu/cpu/os(sp)? Geforce 9400GT/AMD Athlon Dual Core X2 5200+/Windows XP SP3
What’s game settings (resolution/graphics quality/mass/vsync) 1024X768/Very low/off/vsync off and on not change anything
What’s the frame rate you have in game and in NIS/Replay.
60FPS in game with lags and 20- FPS in replays

This is not possible because when the graphics quality is set to Very Low, in-game it is locked to 30fps and not 60fps as you've mentioned. Perhaps that was a typo?

Forse Fraps ce lo siamo giocato a briscola già da alcune settimane fa. :asd: Sta il fatto che io con settaggi al minimo non raggiungo la fluidità dei 60.

john18
23-09-2010, 17:48
Post originale:

Forse Fraps ce lo siamo giocato a briscola già da alcune settimane fa. :asd: Sta il fatto che io con settaggi al minimo non raggiungo la fluidità dei 60.

Ce l'avessi fraps...:asd: Uso il tool interno di msi afterburner,e mi segna proprio 60 fps. Siccome la differenza si nota,non penso ci sia alcun errore!

Guarda posto lo screen e vedete voi...:D

http://upload.centerzone.it/images/84956815746078213295_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=84956815746078213295.jpg)

ps cliccate per ingrandire!

parcher
23-09-2010, 18:38
Makkè!

Non funziona e basta ;)

gnicK79
23-09-2010, 18:46
Ce l'avessi fraps...:asd: Uso il tool interno di msi afterburner,e mi segna proprio 60 fps. Siccome la differenza si nota,non penso ci sia alcun errore!

Guarda posto lo screen e vedete voi...:D

http://upload.centerzone.it/images/84956815746078213295_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=84956815746078213295.jpg)

ps cliccate per ingrandire!

Mi disarmi!! Non so cosa risponderti. Nonostante la differenza, per te è fluidità da 60 fps? O ancora pensi ci siano problemi??? Perché se ancora non ci siamo puo' essere che ogni frame rimane sullo schermo il doppio del tempo, forzato dall'engine, e magari il monitoraggio non è accurato.
Io stasera riproverò con fraps... e vediamo.. l'ultima volta mi scattava da morire tutto.

Per mia sola curiosità: mi posti le tue specifiche hw? cpu, ram, gpu, os.
Se non erro, tu appartieni al club by forcing the process to Normal priority. Ogni volta devi ricorrere a questo stratagemma per guadagnare fps?

DnD
23-09-2010, 19:22
approposito di grafica
sto giocando a f1 2010.. :eek:

john18
23-09-2010, 19:31
Mi disarmi!! Non so cosa risponderti. Nonostante la differenza, per te è fluidità da 60 fps? O ancora pensi ci siano problemi??? Perché se ancora non ci siamo puo' essere che ogni frame rimane sullo schermo il doppio del tempo, forzato dall'engine, e magari il monitoraggio non è accurato.
Io stasera riproverò con fraps... e vediamo.. l'ultima volta mi scattava da morire tutto.

Per mia sola curiosità: mi posti le tue specifiche hw? cpu, ram, gpu, os.
Se non erro, tu appartieni al club by forcing the process to Normal priority. Ogni volta devi ricorrere a questo stratagemma per guadagnare fps?

Solo in arena e nel pre-match va fluido. Appena inizia la partita e soprattutto con palloni in aria,lagga tutto!:D

Comunque athlon64 3200+@2450 mhz (rispetto al default non è uguale,quindi mi sembrava giusto specificare :D) + hd3650 gddr3.

Ah si appartengo a quel club però è indifferente cioè lo lascio com'è o lo imposto su normale,il frame rate è uguale!

MetalSnake
23-09-2010, 19:32
Io in parte ho risolto installando i nuovi driver beta nvidia 260.63
Ancora non ha raggiunto la fluidità ingame , ma è molto più giocabile di prima. I rallentamenti improvvisi sono spariti, e ora i replay sono ancora più fluidi.

goldrek78
23-09-2010, 19:36
approposito di grafica
sto giocando a f1 2010.. :eek:

non credo che lo hai gia comprato davvero gia c'e l'hai ua:D

goldrek78
23-09-2010, 19:39
Solo in arena e nel pre-match va fluido. Appena inizia la partita e soprattutto con palloni in aria,lagga tutto!:D

Comunque athlon64 3200+@2450 mhz (rispetto al default non è uguale,quindi mi sembrava giusto specificare :D) + hd3650 gddr3.

Ah si appartengo a quel club però è indifferente cioè lo lascio com'è o lo imposto su normale,il frame rate è uguale!

a me va fluido a 60 fissi vsync attivo 1920x1080 high aa 4x tutto fluido
pero ho un quadcore overcloccato a mostro con memorie ddr3 a 1333 e una scheda video piu potente con bus a 256 bit a ddr3 sempre overcloccata .....la 3650 e si ddr3 ma a 128 bit
il tuo processore e' datato ha le sue colpe
anche coi driver nuovi quando avranno riusolto il bug dei microscatti ai replay (che io non ho) tu manco giocherai bene
purtorppo questo e' fifa non e' come pes che il motore nextghen per pc gia risale a 3 anni

DnD
23-09-2010, 19:48
non credo che lo hai gia comprato davvero gia c'e l'hai ua:D

uhm
possiamo non approfondire il discorso acquisto?:mc:

cmq il gioco è spettacolare
sbloccando le directx11 dal file di cfg poi è da bava alla bocca

sembra interessante la modalità carriera, magari dopo vi do un ulteriore aggiornamento.

e scusate il piccolo ot :P

goldrek78
23-09-2010, 19:49
uhm
possiamo non approfondire il discorso acquisto?:mc:

cmq il gioco è spettacolare
sbloccando le directx11 dal file di cfg poi è da bava alla bocca

sembra interessante la modalità carriera, magari dopo vi do un ulteriore aggiornamento.

e scusate il piccolo ot :P

perke sblocchi queste directx 11 fammi capire:confused:
che versione di gioco hai tu? le directx 11 gia ci sono!!!!

DnD
23-09-2010, 19:53
perke sblocchi queste directx 11 fammi capire:confused:
che versione di gioco hai tu? le directx 11 gia ci sono!!!!

perchè la release del gioco è con le dx11 disabilitate
ed a meno che ci sia già una patch in giro di codemasters per aggiungerne la funzionalità,
l'unico modo per "attivarle" è disabilitare la voce forcedx9 dal file di configurazione

gnicK79
23-09-2010, 19:57
Sempre nel famigerato rna.ini, se avete problemi di fluidità provate a inserire RENDER_RATE_MODE=0 (o 1, 2 o 3). Provate! Non si sa mai!!!

gnicK79
23-09-2010, 19:58
ed a meno che ci sia già una patch in giro di codemasters per aggiungerne la funzionalità,
l'unico modo per "attivarle" è disabilitare la voce forcedx9 dal file di configurazione

e come mai? Potevano sempre fare un'opzione da menù.

DnD
23-09-2010, 20:01
e come mai? Potevano sempre fare un'opzione da menù.

la spiegazione più attendibile che ho trovato in giro sul web è che il gioco non è ancora perfettamente ottimizzato per le dx11 ed uscirà una patch a tal proposito dopo la release del gioco(mi pare il 27 settembre)

però siccome su alcuni siti tedeschi specializzati
avevo trovato foto comparative con entrambe le versioni di dx
mi chiedevo come fosse possibile
allora ho guardato un po nei file di cfg del gioco e ho capito come sbloccarle(non che fosse poi complicato :D )

gnicK79
23-09-2010, 20:05
@DnD
cosa gli da in più le librerie nuove? Tassellatore e HDAO?

DnD
23-09-2010, 20:08
@DnD
cosa gli da in più le librerie nuove? Tassellatore e HDAO?

dalle opzioni non si sblocca nulla di particolare

però i dettagli dell'asfalto , dell'ambiente, degli effetti volumetrici,delle ruote, ecc migliorano

così a occhio sì
direi una leggera tessellation e hdao

GhostSqualo
23-09-2010, 20:10
hey raga qualche pagina fa ho chiesto se quando esce il gioco si organizzera' qualcosa del tipo tornei e cose del genere ma nessuno mi ha risposto, qualcuno mi puo' rispondere?
grazie

Outsider 87
23-09-2010, 20:11
I portieri (e le difese in generale) hanno anche il difetto di sbilanciarsi troppo da un lato. I gol che mi fa la CPU sono tutti cross a scavalcare sul secondo palo sui cui il portiere potrebbe metterci anche una mano e invece non fa nulla.

Purtroppo questo è un problema anche di FIFA 10 NG e ho paura che ce lo porteremo dietro :(

gnicK79
23-09-2010, 20:16

Davvero non ho la più pallida idea di cosa diamine stia succednedo in questo gioco... che si comporta in maniera diversa in base a configurazioni più disparate tanto da smentire affermazioni persino da parte degli stessi sviluppatori.

Ho riprovato. A dettagli al minimo Fraps segna 32 fps inchiodati e da lì non si smuove... per cui non so più cosa dirti. Il gioco a volte canna.
Da notare che a questi dettagli Kakà diventa irriconoscibile in certe inquadrature... :D a quanto pare sacrificano l'accuratezza dei volti!!!

goldrek78
23-09-2010, 20:18

ok proprio adesso sto installando anchio f1 2010:) provo sto fatto delle dx11

scusate l'ot

goldrek78
23-09-2010, 20:21
hey raga qualche pagina fa ho chiesto se quando esce il gioco si organizzera' qualcosa del tipo tornei e cose del genere ma nessuno mi ha risposto, qualcuno mi puo' rispondere?
grazie

si qui li dovrebbero organizzare aprono un 3d a parte di solito ma ora e' presto pero'
prova su forum di fifa

DnD
23-09-2010, 20:22
ok proprio adesso sto installando anchio f1 2010:) provo sto fatto delle dx11

scusate l'ot

il file da modificare è hardware_settings_config.xml(lo trovi dentro documenti/mygames/formulaone/hardwaresettings)

il comando da cambiare è
<directx forcedx9="true" />
in
<directx forcedx9="false" />

goldrek78
23-09-2010, 20:24
il file da modificare è hardware_settings_config.xml(lo trovi dentro documenti/mygames/formulaone/hardwaresettings)

il comando da cambiare è
<directx forcedx9="true" />
in
<directx forcedx9="false" />

;) ok ma dato che il dx11 e' pesante vorrei il dx10 c'e'?^

DnD
23-09-2010, 20:25
;)

che sk.video dx11 hai?

goldrek78
23-09-2010, 20:27
che sk.video dx11 hai?

nessuna e' dx10:doh: pero' POSSO PROVARLO sul pc di mio fratello con la 5830 overcloccata per bene ma non ora che non c'e
quindi ora ho dx10
e chi lo tocca il pc di mio fratello e' un bimbominchia:D

DnD
23-09-2010, 20:27
;) ok ma dato che il dx11 e' pesante vorrei il dx10 c'e'?^

non credo

quello che fai con quel comando è il non forzarlo in dx9, di conseguenza utilizza le dx più aggiornate per il tuo sistema(come battlefield bad company 2 per esempio)
quindi presumo che ti girerà in dx10 se la tua scheda è per dx10

goldrek78
23-09-2010, 20:32
non credo

quello che fai con quel comando è il non forzarlo in dx9, di conseguenza utilizza le dx più aggiornate per il tuo sistema(come battlefield bad company 2 per esempio)
quindi presumo che ti girerà in dx10 se la tua scheda è per dx10

e a me le dx10 servono quindi cosa devo fare per averle:doh:

cmq dirt2 mi gira meglio a me con dx10 che dx11 di mio frate'
e mio frate' gioca' anche lui in dx10 per farlo andare a palla

morpheus85
23-09-2010, 21:27
.

P.M.&R.M.
23-09-2010, 22:07
domani esce in america giusto?

lambro
23-09-2010, 22:22
oe' ragazzi ma questo è il thread di fifa, pz andate nel thread di f1200 a parlarne senno' nn ci si capisce un acca :muro:

LeoVGki
23-09-2010, 22:29
Una cosa su cui mi sono soffermato prima riguardando alcuni replay, le animazioni dei giocatori quando vengono ammoniti sono davvero varie e ben curate, ognuno inveisce sull'arbitro a modo suo :D
Comunque sto imparando come fare qualche esultanza, vedere Ibra che fà la robo-dance è stupendo! :asd:

john18
23-09-2010, 22:33
Davvero non ho la più pallida idea di cosa diamine stia succednedo in questo gioco... che si comporta in maniera diversa in base a configurazioni più disparate tanto da smentire affermazioni persino da parte degli stessi sviluppatori.

Ho riprovato. A dettagli al minimo Fraps segna 32 fps inchiodati e da lì non si smuove... per cui non so più cosa dirti. Il gioco a volte canna.
Da notare che a questi dettagli Kakà diventa irriconoscibile in certe inquadrature... :D a quanto pare sacrificano l'accuratezza dei volti!!!

Ma infatti l'ultima volta che l'ho avviato mi segnava quel frame rate pure a me.

john18
23-09-2010, 22:38
a me va fluido a 60 fissi vsync attivo 1920x1080 high aa 4x tutto fluido
pero ho un quadcore overcloccato a mostro con memorie ddr3 a 1333 e una scheda video piu potente con bus a 256 bit a ddr3 sempre overcloccata .....la 3650 e si ddr3 ma a 128 bit
il tuo processore e' datato ha le sue colpe
anche coi driver nuovi quando avranno riusolto il bug dei microscatti ai replay (che io non ho) tu manco giocherai bene
purtorppo questo e' fifa non e' come pes che il motore nextghen per pc gia risale a 3 anni

Sai però non è male questa hd3650. I nodi vengono al pettine quando magari si attiva l'antialiasing,per cui la la banda limitata diventa un problema! Però non sempre dipende da gioco a gioco. Poi io avendo un 17" crt ci gioco solitamente a 1024x768,quindi generalmente mi girano tutti i giochi tranne particolari eccezioni (non mi sognerei mai di far girare gta4 decentemente:D).

bronzodiriace
23-09-2010, 22:58
messa la stringa nel file rna
messi i vari mods etc

ora 60fps rocco solid sempre con v.sync e tb su detection low, anche in replay ;)

a chi mi ha passato la stringa sul forum :ave:

Claus89
23-09-2010, 23:55
93 SU TGM RAGà CAPOLAVORO....

ShineOn
24-09-2010, 00:49
Visto che su PC sono fermo a pes 6, com'era l'on-line degli ultimissimi fifa su pc? ovviamente parlo della presenza di LAG...

Su PS3 Fifa 10 andava benone on-line, ma non mi sono trovato bene visto che la TV è lontana e mi sono convinto, con la demo per pc di fifa 2011, che ai giochi di calcio mi trovo meglio con il monitor che è più vicino e comodo...in più col pc l'aliasing indegno della ps3 è solo un ricordo :D

Anche se fosse fifa 10 travestito da 11 sul pc sarei disposto a ricomprare praticamente lo stesso gioco, basta che on-line non abbia problemi.

T-Duke76
24-09-2010, 09:55
Non funziona e basta ;)

Peccato che con me (cpu amd + ati) questa combinazione (stringa file rna e D3D) abbia funzionato perfettamente ed ora non mi scatta più in nessuna situazione neanche con l'aa attivato. Andiamoci piano con queste sentenze ;)

mrbruno85
24-09-2010, 09:56
93 SU TGM RAGà CAPOLAVORO....

Dicci qualcosa di piu...cosa dice il giornale??

shauni86
24-09-2010, 10:30
sapete quanti e quali stadi ci saranno?

emanuelinho
24-09-2010, 10:45
io ho un nvidia ho messo la stringa,attivato tutto ma nulla non cambia .:cry:

nicacin
24-09-2010, 10:47
Visto che su PC sono fermo a pes 6, com'era l'on-line degli ultimissimi fifa su pc? ovviamente parlo della presenza di LAG...

Su PS3 Fifa 10 andava benone on-line, ma non mi sono trovato bene visto che la TV è lontana e mi sono convinto, con la demo per pc di fifa 2011, che ai giochi di calcio mi trovo meglio con il monitor che è più vicino e comodo...in più col pc l'aliasing indegno della ps3 è solo un ricordo :D

Anche se fosse fifa 10 travestito da 11 sul pc sarei disposto a ricomprare praticamente lo stesso gioco, basta che on-line non abbia problemi.

per l'online dobbiamo aspettare il gioco definitivo.

Il 10 per PC aveva grossi problemi, per lo più di crash legati al multiplayer.. ma non è detto nè che i server siano gli stessi, nè che abbia di questi problemi.. d'altronde questo FIFA non c'èntra niente con quello dell'anno scorso.

matlegro
24-09-2010, 10:53
io con il mio portatile con core2duo 2.2 Ghz 2Gb di ram e 8600gt, con TB, vsync e dettagli al massimo ci gioco fluido in game ovviamente i replay scattano.. Sono soddisfatto così!!! Ovviamwente con il PC in firma è tutto strafluido a 1680x1050 con vsync e senza TB!!!

cassanata
24-09-2010, 12:30
messa la stringa nel file rna
messi i vari mods etc

ora 60fps rocco solid sempre con v.sync e tb su detection low, anche in replay ;)

a chi mi ha passato la stringa sul forum :ave:

scusa la stringa quale sarebbe? Ma se metto quel file non posso più impostare i comandi e altre opzioni mi pare :stordita:

guardate sto screen :eek:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs341.ash2/62181_430826062943_125636032943_5188618_2001959_n.jpg

h1o
24-09-2010, 12:45
mi domando e chiedo:
fifa su pc,che differenza porta con quello della 360?
perche se sono uguali vado di pc(costa di meno,e niente online a pagamento)
cmq sono indeciso...st'anno anche pes mi piace...

sulla demo di fifa ho installato, e salvatop le opzioni con demo tweaker,come metto gioca con fifa,mi apre una finestra di errore:
http://img6.imageshack.us/img6/5738/asasaswn.jpg

gnicK79
24-09-2010, 12:57
mi domando e chiedo:
fifa su pc,che differenza porta con quello della 360?
perche se sono uguali vado di pc(costa di meno,e niente online a pagamento)
cmq sono indeciso...st'anno anche pes mi piace...

FIFA 11 PC è grosso modo il gioco dell'anno scorso per console più alcuni miglioramenti. E' differente da FIFA 11 per console. Andare in prima pagina per ulteriori informazioni al riguardo.

sulla demo di fifa ho installato, e salvatop le opzioni con demo tweaker,come metto gioca con fifa,mi apre una finestra di errore:
http://img6.imageshack.us/img6/5738/asasaswn.jpg

Come da requisiti... FIFA 11, per partire, necessita di una scheda video con il suporto Shader Model 3.0. :(

Ma ti succede con la scheda video che hai in firma?
Se sì, Installa gli ultimi drivers nVidia e riprova.

h1o
24-09-2010, 13:07
FIFA 11 PC è grosso modo il gioco dell'anno scorso per console più alcuni miglioramenti. E' differente da FIFA 11 per console. Andare in prima pagina per ulteriori informazioni al riguardo.

Come da requisiti... FIFA 11, per partire, necessita di una scheda video con il suporto Shader Model 3.0. :(

Ma ti succede con la scheda video che hai in firma?
Se sì, Installa gli ultimi drivers nVidia e riprova.

si ho la 8800 gt

thegladiator
24-09-2010, 13:18
Dove si scarica l'ultima versione di D3D Overrider?

Mi dite esattamente come si deve impostare dato che non l'ho mai usato?

gnicK79
24-09-2010, 13:26
Dove si scarica l'ultima versione di D3D Overrider?

Mi dite esattamente come si deve impostare dato che non l'ho mai usato?

Si trova incluso dentro l'applicazione RivaTuner. Probabilmente se cerchi sul web riesci a trovarlo singolarmente. Usa Google.

http://img837.imageshack.us/img837/1782/immaginecg.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/immaginecg.jpg/)

Devi creare un profilo per fifa.exe facendo click su aggiungi (+) puntando all'eseguibile fifa.exe. Dopo di che attiva sia Vsync che TB.
Se attivi vsync dal d3doverrider, puoi spegnerlo dal gioco, o viceversa.
Una volta fatto, NON lo chiudere (riducilo a icona o nel task) e avvia il gioco.

parcher
24-09-2010, 13:40
Peccato che con me (cpu amd + ati) questa combinazione (stringa file rna e D3D) abbia funzionato perfettamente ed ora non mi scatta più in nessuna situazione neanche con l'aa attivato. Andiamoci piano con queste sentenze ;)

i REPLAY non ti scattano ? non il gioco, anche a me va piu che fluido, ne sei propio sicuro ?

Io ho un Sipphire 5850.

h1o
24-09-2010, 14:07
cmq ce il modo epr sbloccare altre sqaudre su sta demo..ma tanto tra non molto esce il gioco...quindi nisba...
ho cambiato i driver dell s.video..uguale non parte...prima d inserie la demo tweaker..partiva...
come sinstalla la demo tweaker?

gnicK79
24-09-2010, 14:24
Allora! Per i replay che scattano, provate a fare questo tentativo.

Quando segnate un gol evitate di far partire le cutscenes non interattive (NIS), attivando un'esultanza personalizzata finale (del tipo LB+X ad esempio per il pugno rivolto verso il cielo).
Questo eviterà che partano le NIS a 30 fps, le quali è possibile siano le responsabili del calo del framerate che andrà ad intaccare il replay successivo e dell'azione che vi ha portato a segnare.

Chiaramente si tratta di capire cos'è che impedisce ai replays (non tutti) di andare fluidi ed eventualmente provvedere a comunicare la cosa sul forum ufficiale per fixare il bug.

L'espediente qualora funzionasse vale solo, come è ovvio dedurre, se segnate un gol; in altre circostanze nelle quali è impossibile evitare le sequenze non interattive... non potete intervenire.

Quelli che hanno questi problemi, sono invitati a provare e a riportare l'esito del test qui.