View Full Version : FIFA 11 PC Prime impressioni
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
a che serve d3doverrider???non ho ben capito
ghiltanas
16-09-2010, 20:19
a che serve d3doverrider???non ho ben capito
spesso viene usato per forzare il triple buffer in direct3d mode e nn solo in opengl mode, come avviene forzandolo da driver
ok test eseguito
1920*1200 max det. vsync off 2xAA = fps durante partita 143 più o meno fissi(non cala mai sotto i 135 a parte durante qualche replay)
telecamera - campo largo
risulta fluido, con qualche incertezza quando la squadra avversaria ripiega in difesa e attacchi con tutti gli uomini
flickering = durante la presentazione quando appare kakà e nel logo prima di ogni replay
miracle1980
16-09-2010, 20:24
Installato D3DOverride. Devo farlo partire all'avvio con Windows per avere caricati i profili?
Grazie
spesso viene usato per forzare il triple buffer in direct3d mode e nn solo in opengl mode, come avviene forzandolo da driver
triple buffer cosa sarebbe? miglioramenti grafici? mi dici come fare?
cassanata
16-09-2010, 20:29
Uffa non riesco a giocarci, in arena fluido a 60 frame fissi, in game sempre 60 frame ma va lentissimo, se metto pausa vi va sui 30, possibile che neanche a qualità bassa riesco a giocarci? Viva il motore grafico di Pes, tutto al max usando una 9500 gt super 512 mb :)
vicius80
16-09-2010, 20:33
raga mi dite da dove si mette tutto su manuale senza aiuto nei passaggi e quant'altro?:confused:
up:rolleyes:
up:rolleyes:
basta che prima della partita fai impostazione controller...e metti tutto su manuale:)
L'impostazione dei gamma del gioco fanno pietà.Consiglio a tutti di andare nel menù in game,e alzare di una tacca la luminosità,e di due il contrasto.Vedrete che differenza;)
Due screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100916211234_fifa2010-09-1620-59-43-46.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100916211427_fifa2010-09-1621-01-58-06.jpg
Dove si modifica in game?
ghiltanas
16-09-2010, 20:35
triple buffer cosa sarebbe? miglioramenti grafici? mi dici come fare?
basta che usi un pò google, ho postato cmq anche un link appena 1 o 2 pagine fa
ghiltanas
16-09-2010, 20:36
Uffa non riesco a giocarci, in arena fluido a 60 frame fissi, in game sempre 60 frame ma va lentissimo, se metto pausa vi va sui 30, possibile che neanche a qualità bassa riesco a giocarci? Viva il motore grafico di Pes, tutto al max usando una 9500 gt super 512 mb :)
fraps ti indica costantemente 60fps ma nn è fluido?
basta che usi un pò google, ho postato cmq anche un link appena 1 o 2 pagine fa
ho instalalto rivatuner e ho anche inserito l'exe di fifa 11 sul programmino...ho impostato anche applicatyion level su high...ora mi va un po a scatti xkè?
Dove si modifica in game?
Mentre state giocando la partita,lo trovate in "game setting".
Beh insomma cominciamo bene..... arrivo alla schermata con Kaka e si pianta senza avviarsi !!! Mi da "si è verificato un errore.." mica male come convincimento per far si che un pessaro passi la sponda :O
Qualche idea per cortesia?
Grazie
Ciao
Mi date una mano per favore ??!!
Grazie
con i settaggi che hai detto..da me il gioco fa proprio cagare:)
Ragazzi io ho un Pentium D 3Ghz, 2 gb di ram e scheda video ati hd 3850, S.O. seven, facevo girare la demo a 60 fps ma anchio avevo il problema del gioco rallentato senza motivo. Avendo il disco partizionato (in una partizione c'è il seven e nell'altra l'xp) ho voluto provare come andava sull'xp e con grande sorpresa ho visto che va fluidissimo, con risoluzione 1280x1024, dettagli alti e vsync attivo.
Ragazzi io ho un Pentium D 3Ghz, 2 gb di ram e scheda video ati hd 3850, S.O. seven, facevo girare la demo a 60 fps ma anchio avevo il problema del gioco rallentato senza motivo. Avendo il disco partizionato (in una partizione c'è il seven e nell'altra l'xp) ho voluto provare come andava sull'xp e con grande sorpresa ho visto che va fluidissimo, con risoluzione 1280x1024, dettagli alti e vsync attivo.
Provate ad avviarlo in modalità compatibile con windows xp allora.Forse funziona.
Grazie:D
cronos1990
16-09-2010, 20:49
Rapidissimo perchè vado di fretta, domani leggo e poi scrivo più a fondo.
Solo 3 cose.
1 - Sono riuscito a far partire la demo. Il problema dipendeva dal fatto che nella cartella Download (sotto la mia cartella personale di Windows) il file di installazione non partiva. Non mi chiedete il perchè, ma ho spostato la cartella da un'altra parte ed è partito regolarmente.
2 - Ho subito tolto il V-sync dalle impostazioni e poi messo tutte le impostazioni al massimo. Il gioco scorre fluido a 60 FPS
3 - Per quanto ho provato, rimane indissolubile una cosa: sono un paralitico col Joypad. E' più forte di me, nonostante spesso e volentieri l'abbia usato su console dei miei amici. Ci ho provato, ho fallito miseramente, alla fine ho deciso di tornare alla cara vecchia tastiera. Questo implica assenza di 360° e quasi impossibilità di fare le varie tipologie di dribbling.
toh questa è bella
per curiosità ho provato la demo di pes2011
con e senza vsync
indovinate un po?
con vsync e tb va una meraviglia 60 fps fissi fluidissimo
senza vsync e tb si aggira intorno ai 65-70fps(meno della metà rispetto ai 180 di fifa11 senza vsync), ma si comporta come la demo di fifa11 con vsync attivo, con simil lag e microscattini :eek:
Darkless
16-09-2010, 21:01
3 - Per quanto ho provato, rimane indissolubile una cosa: sono un paralitico col Joypad. E' più forte di me, nonostante spesso e volentieri l'abbia usato su console dei miei amici. Ci ho provato, ho fallito miseramente, alla fine ho deciso di tornare alla cara vecchia tastiera. Questo implica assenza di 360° e quasi impossibilità di fare le varie tipologie di dribbling.
Ti capisco, siamo in 2. comed etto già prima pare abbiano levato i comandi rapidi per le combo base. Basterebbe un poco di accortezza e tante cose sarebbero possibilia nche da tastiera (con pes molte si fanno).
Ma non demordo e credo che qualch combo ci sia, basta scoprirla.
Non si gioca malaccio con la tastier ain ogni caso.
cassanata
16-09-2010, 21:02
fraps ti indica costantemente 60fps ma nn è fluido?
esatto :)
cronos1990
16-09-2010, 21:10
Ti capisco, siamo in 2. comed etto già prima pare abbiano levato i comandi rapidi per le combo base. Basterebbe un poco di accortezza e tante cose sarebbero possibilia nche da tastiera (con pes molte si fanno).
Non si gioca malaccio con la tastier ain ogni caso.No, non si gioca malaccio. Provato un paio di partite (senza sistemare i tasti, giusto per provare) e si gioca; quando ci avrò preso mano, con il giusto settaggio, penso di giocarci discretamente. Per le combo, stavo pensando di trovare qualche programma per creare delle macro, prima però vedo di imparare un poco a giocarci.
Quello che mi preoccupa è la resa contro altri giocatori (vorrei giocare online contro altre persone); già ho i miei problemi a giocare bene come altri, sarò sicuramente in posizione di svantaggio dato che chi sa usare il Joypad ha accesso al controllo pieno che consente il gioco. Per quello ho comprato il pad... ma proprio non ce la faccio, i miei giocatori sembrano degli ubriachi ad un passo dal coma :asd:
finalmente l'ho provato(anzi li ho provati entrambi, fifa e pes)
beh che dire dopoa ver perso un bel po a far funzionare bene tutto, e dopo aver messo tutto manuale...devo dire che è proprio divertente: arduo ostico ma quando fai 2 passaggi di fila devo dire che ti gasi e ti da delle belle soddisfazioni :)
e alla fine gioco di più a questo che alla demo di pes...che è tutto dire per me, mai l'avrei detto
probabilmente non lo prendo al day one, così come pes, e attendo un po' ma le premesse per un gran gioco ci sono tutte :)
ghiltanas
16-09-2010, 21:17
ho instalalto rivatuner e ho anche inserito l'exe di fifa 11 sul programmino...ho impostato anche applicatyion level su high...ora mi va un po a scatti xkè?
ma se spunti solo l'opzione vsync dai setting ti scatta?
Mi date una mano per favore ??!!
Grazie
prova ad avviare l'exe settings e poi avvia il gioco da qui
esatto :)
strano forte :confused:
Darkless
16-09-2010, 21:17
se trovi qlcs per le macro famme sapè :D
Buona fortuna allora, io ci gioco solo in single quindi non credo avrò problemi :P
Nessuna mi risponde alla domanda sull'allenamento ? Su console c'era ?
ma se spunti solo l'opzione vsync dai setting ti scatta?
prova ad avviare l'exe settings e poi avvia il gioco da qui
allora...ho messo dal programmino di rivatuner forza vsync e mi scatta...nel gioco ho tolto la spunta
Outsider 87
16-09-2010, 21:30
Nessuna mi risponde alla domanda sull'allenamento ? Su console c'era ?
Sì ci sarà, come anche l'editor per modificare i calci piazzati e fare tutti gli schemi che vuoi :D
ghiltanas
16-09-2010, 21:35
allora...ho messo dal programmino di rivatuner forza vsync e mi scatta...nel gioco ho tolto la spunta
se metti solo vsync senza tb ti scatta per forza...volevo sapere se ti scatta anche attivando solo la spunta mediante settings del gioco
No guarda proprio ora senza motivi apparenti la demo di pes ha iniziato a dare i numeri. 60 fps fissi durante il gameplay,però va lento!:doh:
Fino a ieri però era perfetto!:stordita:
Io un'idea me la sono fatta,e penso sia qualcosa legato ad un funzionamento sbagliato del vsync. Io poi c'ho un crt 17" e probabilmente il problema si amplifica per questo!
ps questo per dire che in fifa è uguale.
se metti solo vsync senza tb ti scatta per forza...volevo sapere se ti scatta anche attivando solo la spunta mediante settings del gioco
no scatta solo se apro quel programmino d3 ecc...quello dentro rivatuner...
se abilito quel programma scatta...senza non scatta...come faccio? ti faccio uno screen del programmino?
ma sto cavolo di triple buffer cosa è?che miglioramenti ho attivandolo?
ghiltanas
16-09-2010, 21:40
No guarda proprio ora senza motivi apparenti la demo di pes ha iniziato a dare i numeri. 60 fps fissi durante il gameplay,però va lento!:doh:
Fino a ieri però era perfetto!:stordita:
Io un'idea me la sono fatta,e penso sia qualcosa legato ad un funzionamento sbagliato del vsync. Io poi c'ho un crt 17" e probabilmente il problema si amplifica per questo!
io nn volevo dirlo, però visto che hai portato pes a confronto:
il menu di settings me lo ricorda tantissimo, anzi è uguale, e con pes molto spesso ho avuto grossi problemi legati al vsync e al tearing in generale...a quanto pare anche con fifa si sta ripresentando il problema, facendo le corna a me fifa fila liscio
se abilito quel programma scatta...senza non scatta...come faccio? ti faccio uno screen del programmino?
ok ho capito il problema
o penso di averlo capito
chi dice di giocarci con vsync attivo
non ci sta realmente giocando con vsync attivo
in quanto sia per i driver Nvidia , che quelli ATI,
su molte applicazioni (in particolare quelle nuove) spesso non funziona correttamente la funzione di attivazione o disattivazione del vsync
naturalmente con d3do non attivo e vsync attivato dai dettagli del gioco,
non ci sarà eccezione
le demo di fifa 11 con vsync forzato correttamente su attivo unicamente tramite d3do pur segnando 60 fps fissi non è fluido
la demo di fifa 11 con vsync off va benone e raggiunge framerate ottimi
ghiltanas
16-09-2010, 22:24
e allora nn attivarlo scusa :stordita: ...nn è che migliora la grafica il triple buffer :asd:
e allora nn attivarlo scusa :stordita: ...nn è che migliora la grafica il triple buffer :asd:
io quando disattivo attivo il vsinc sia tramite d3doverrider sia tramite gioco ho sempre dei vistosi scattini.
la configurazione migliore è per me è quella con vsinc e triple buffer attivati da d3d, tutto disattivato da gioco e ccc, anche se c'è sempre un pochino di tearing.
ghiltanas
16-09-2010, 22:39
io quando disattivo attivo il vsinc sia tramite d3doverrider sia tramite gioco ho sempre dei vistosi scattini.
la configurazione migliore è per me è quella con vsinc e triple buffer attivati da d3d, tutto disattivato da gioco e ccc, anche se c'è sempre un pochino di tearing.
se attivando da gioco si ha problemi, tutto da d3d è la soluzione migliore...attivarlo di qui e di la è sicuramente sconsigliabile perchè crea problemi
Ho provato FIFA per la prima volta in vita mia in maniera approfondita, sono rimasto molto colpito, il gioco è davvero ben fatto, vale la pena giocarci ed imparare ad avere feeling.
Soprattutto la libertà dei movimenti dei giocatori (forse fin troppa nel senso che ha volte sembrano ciondolare come burattini e in Pes sono un po legnosetti).
Non digerisco assolutamente:
- i tiri che sembrano finti e tutte le conclusioni a rete mi sembrano un po comandate
Beh che dire mi è piaciuto ma apprezzo certe cose forse fondamentali di Pes, dalla sua parte Pes ha delle lacune che qui son valide.
Andrebbero fusi i 2 giochi :D
Cmq bello complimenti a EA, non so cosa farò quest'anno, l'online sarà cruciale per la scelta del titolo
Bye
Ho provato FIFA per la prima volta in vita mia in maniera approfondita, sono rimasto molto colpito, il gioco è davvero ben fatto, vale la pena giocarci ed imparare ad avere feeling.
Soprattutto la libertà dei movimenti dei giocatori (forse fin troppa nel senso che ha volte sembrano ciondolare come burattini e in Pes sono un po legnosetti).
- i tiri che sembrano finti e tutte le conclusioni a rete mi sembrano un po comandate
Beh che dire mi è piaciuto ma apprezzo certe cose forse fondamentali di Pes, dalla sua parte Pes ha delle lacune che qui son valide.
Cmq bello complimenti a EA, non so cosa farò quest'anno, l'online sarà cruciale per la scelta del titolo
Bye
concordo sull'on line (e aggiungerei il prezzo, pes sui siti esteri costa meno della metà)...
hai provato ad impostare i tiri ed i passaggi su manuale? se no è per questo che ti sembrano "comandati"... Lo sono!
Outsider 87
16-09-2010, 22:54
Adesso ognuno di noi ha problemi diversi, io di certo non speravo di farlo girare con il mio Pentium 4. Però ad esempio non penso che la mia GeForce 9600 GT sia così scarsa... Ovvio che il procio mi fa da collo di bottiglia, ma penso assolutamente che sia proprio e solo lui a darmi i problemi di rallentamento. Cioè, io posso mettere tutte le impostazioni che voglio, ma appena si alza la palla il gioco diventa in slow-motion. Qui vedete non è un problema di video, è un problema proprio di "numero di operazioni che la CPU deve svolgere", evidentemente troppe per essere rette dal mio povero single-core! Se ci pensate quando la palla si alza la CPU deve pensare alla fisica aerea, a prevedere dove cade la palla, a muovere i giocatori di conseguenza e tanto altro che ovviamente non ce la fa...
Sentite, voi che siete dei guru di hw, un mio amico ha la 9600GT come me e il P4 come me e non ha tanti soldi da spendere, ma vuole giocare a Fifa. Cosa gli consigliate di fare per mantenere la scheda video e cambiare solo scheda madre, procio e semmai alimentatore? Cosa deve comprarsi per spendere poco?
Piccola nota: io invece sto per finire di assemblarmi un i5 750 + 4 Gb RAM + GTX 460 1Gb, DEVE essere sufficiente a far andare FIFA 11 fluido :D
Outsider 87
16-09-2010, 22:55
concordo sull'on line (e aggiungerei il prezzo, pes sui siti esteri costa meno della metà)...
hai provato ad impostare i tiri ed i passaggi su manuale? se no è per questo che ti sembrano "comandati"... Lo sono!
Quoto, occhio che online c'è il 5vs5 in Fifa e si può giocare pure in LAN. Certo che se ci sono questi problemi di ottimizzazione offline, avrò grossi brividi per l'online :cry:
Ah, un altro mio amico ha provato la demo e fila tutto liscio con:
i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con xp, vista + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two
xxblacklionxx
16-09-2010, 22:57
Bye
lho sempre detto anchio che konami ed ea devono fare la fusione:)come goku
anche per me lonline sara cruciale se pes avra i gruppi come pes6..beh allora no comment
se invece pes non avra' i gruppi scelgo fifa per l'online senza pensarci su anche perke fifa e' bello
bronzodiriace
16-09-2010, 23:00
a me quello che non piace di fifa sono i cross.
Sembrano fatti non con il pallone da calcio ma con il supertele.
Si ho provato e non mi ci trovo bene, chiaro che è una mia scarsissima pratica con questo titolo essendo Pes secolare.
A differenza del passato (e parlo di PC ) finalmente ho voglia di testarlo a fondo e prenderci la mano.
Tornando ai tiri mi sembrano leggeri, non so come dirti.
Dimenticavo, sto baco dell'adattatore Joypad PS2 è davvero assurdo, speriamo venga aggiustato sennò mi tocca giocare con un Logitech usb e con PEs gioco con quello della PS2, per forza le sensazioni sono differenti
Ciao
xxblacklionxx
16-09-2010, 23:01
Si ho provato e non mi ci trovo bene, chiaro che è una mia scarsissima pratica con questo titolo essendo Pes secolare.
A differenza del passato (e parlo di PC ) finalmente ho voglia di testarlo a fondo e prenderci la mano.
Tornando ai tiri mi sembrano leggeri, non so come dirti.
Ciao
quest'anno anche pes sono leggeri i tiri e si sta sempre piu fifizzando
xxblacklionxx
16-09-2010, 23:02
ma tu forse parli di fifa 06:read:
xxblacklionxx
16-09-2010, 23:04
o sia di qua sia di la su 3d pes sento solo lamentele:)
chi si lamenta di fifa chi di pes e nessun elogio
a me piacciono entrambi un po piu fifa offline mentre online devo decidere
ghiltanas
16-09-2010, 23:05
è lo so...perchè appunto su pc avete fifa10, 11 solo di nome...con fifa 11 su console hanno in granparte fixato quel problema
Darrosquall
16-09-2010, 23:05
Quoto, occhio che online c'è il 5vs5 in Fifa e si può giocare pure in LAN.
spero proprio tolgano questa feature ormai inutile e soprattutto dannosa, che sennò lo comprano in 3 e tutti a piratarlo giocando su hamachi :doh: per il resto boh, preferisco tutta la vita giocare su pc, e quindi è l'unico motivo per cui potrei prenderlo qua e non su console. Però figa, è fifa 10 in tutto e per tutto..
xxblacklionxx
16-09-2010, 23:08
siamo ritardati su pc:D
senza offesa a nessuno ma fifa10 batte pes11 ancora una volta anche se stavolta di meno
ghiltanas
16-09-2010, 23:09
spero proprio tolgano questa feature ormai inutile e soprattutto dannosa, che sennò lo comprano in 3 e tutti a piratarlo giocando su hamachi :doh: per il resto boh, preferisco tutta la vita giocare su pc, e quindi è l'unico motivo per cui potrei prenderlo qua e non su console. Però figa, è fifa 10 in tutto e per tutto..
ma se la versione console è migliore nn capisco il senso di volerlo giocare per forza su pc, tanto + che hai le console :mbe:
anch'io prediligo di gran lunga il pc, ma qui siamo un anno indietro :stordita:
quest'anno anche pes sono leggeri i tiri e si sta sempre piu fifizzando
Mah...in PES io sento ancora il tiro che voglio fare, quello che ho nella testa mi viene bene, in FIFA lo trovo più lasciato al caso, ma ripeto forse sono io poco abituato
o sia di qua sia di la su 3d pes sento solo lamentele:)
chi si lamenta di fifa chi di pes e nessun elogio
a me piacciono entrambi un po piu fifa offline mentre online devo decidere
Anche per me sono belli entrambi, ma con le loro lacune.
Ti straquoto, l'online farà la differenza per l'acquisto.
Cya
ma oltre qualche trasferimenti e le nuove maglie, ma cosa cambia tra la versione fifa 11 pc e la versione console fifa 10 xbox? a me sembra niente...dicevano che prendevano delle cose dal gioco dai mondiali...ma cosa???
xxblacklionxx
16-09-2010, 23:11
ma se la versione console è migliore nn capisco il senso di volerlo giocare per forza su pc, tanto + che hai le console :mbe:
onestamente ho la pancia piena del live ...quindi faro' due partitine ogni tanto sul pc senza frenesia e senza spendere l'abbonamento
cosi compro pure pes;)
ghiltanas
16-09-2010, 23:13
onestamente ho la pancia piena del live ...quindi faro' due partitine ogni tanto sul pc senza frenesia e senza spendere l'abbonamento
cosi compro pure pes;)
ma io ho la ps3 e quindi è gratis :D
ma io ho la ps3 e quindi è gratis :D
ma fifa sul xbox è di poco superiore che sulla ps3...
xxblacklionxx
16-09-2010, 23:15
Mah...in PES io sento ancora il tiro che voglio fare, quello che ho nella testa mi viene bene, in FIFA lo trovo più lasciato al caso, ma ripeto forse sono io poco abituato
no straquoto con te,purtroppo fifa 11 consolle gia si tira meglio
pero' non scartero' fifa 11 solo per questo ,come non scartero' pes che i giocatori si girano dal lato opposto troppo lentamente e dribbla con combinazioni piu difficili e meno belle
ghiltanas
16-09-2010, 23:17
ma fifa sul xbox è di poco superiore che sulla ps3...
forse a livello grafico...e inoltre è cosi ridotta la diff, che in un gioco di calcio mi frega 0...preferisco di gran lunga giocare online gratuitamente ;)
Darrosquall
16-09-2010, 23:18
lol. A me viene molto più comodo giocare su pc rispetto alle console, che posso giocarci quando non c'è nessuno o devo dire se posso giocare ai miei, che palle :D su pc ho l'online gratuito(ho anche la ps3, ma l'online con la ps3 è merda, e su 360 il live a microsoft non glielo pago manco scannato), e in più se vende bene, il prossimo lo mettono seriamente al passo, la speranza è quella.
Tanto son dementi, cioè, il pirata lo pirata lo stesso non si fa problemi, è che hanno fatto sta versione così per rosicchiare qualche migliaia di copie in più, e hanno paura che perdono vendite console. :doh:
xxblacklionxx
16-09-2010, 23:19
ma io ho la ps3 e quindi è gratis.
beato te
forse a livello grafico...e inoltre è cosi ridotta la diff, che in un gioco di calcio mi frega 0...preferisco di gran lunga giocare online gratuitamente ;)
infatti hai ragione...anche se io sono un patito della grafica...sono folle io..io vorrei il massimo di grafica..
ascolta vediamo se sai questa cosa..
questi valori sai spiegarmeli?
// Extra RNA settings..
//Skip intro movies 0 = off , 1 = on
SKIP_BOOTFLOW=1
//Old FIFA
//==========
// Amateur
// Semi-Pro
// Pro
// World-Class
// Uber
// DIFFICULTY LEVEL
// 0 = AMATEUR
// 1 = SEMI-PRO
// 2 = PRO
// 3 = WORLDCLASS
// 4 = LEGEND
//MM_DEFAULT_DIFFICULTY_LEVEL = 0
DIFFICULTY=3
//even number
HALF_LENGTH=5
[]
// Rendering (Obviously this slows down everything
// ------------------------------------------------------------
// remove the "//" to activate the options
//DISABLE_VSYNC=0 // speeds up the frame rate
//DISABLE_MOTION_TRAIL=0
//DISABLE_FLAGS=0
//DISABLE_FLASHES = 0
//DISABLE_FLOORREFLECTIONS=0
//DISABLE_PARTICLES = 0
//DISABLE_VOLUME_LIGHTS = 0
[]
//windowed = 0, fullscreen = 1
FULLSCREEN=1
//1 = on, 0 = off. Extra speed boost
ENABLE_REFEREE=1
ENABLE_LINESMAN=1
ENABLE_LINESMAN_FLAGS=1
//DISABLE_NIS_PLAYBACK=1 // speed boost
//ENABLE_EMOTIONAL_ENGINE=1
//PRE_MATCH_ATMOSPHERE=0 // speed boost
//ENABLE_CHOREOGRAPHIES_CAMERA=0 //celebrations??
[]
//louder crowds
CROWD_TUNE_SECTIONS_HOME_THRESHOLD = 0.15
CROWD_TUNE_SECTIONS_HOME_MIX_THRESHOLD = 0.60
CROWD_TUNE_SECTIONS_AWAY_THRESHOLD = 0.05
CROWD_TUNE_SECTIONS_AWAY_MIX_THRESHOLD = 0.40
CROWD_TUNE_behavior_HOME_IN_NEUTRAL = 0.50
CROWD_TUNE_behavior_NEUTRAL_IN_HOME = 0.164
xkè c'è un valore che regola la velocità per forza..(se vuoi provali dentro rna.ini)
il gioco diventa stupendo graficamente(non so come mai),ma la grafica è stupenda
ghiltanas
16-09-2010, 23:20
lol. A me viene molto più comodo giocare su pc rispetto alle console, che posso giocarci quando non c'è nessuno o devo dire se posso giocare ai miei, che palle :D su pc ho l'online gratuito(ho anche la ps3, ma l'online con la ps3 è merda, e su 360 il live a microsoft non glielo pago manco scannato), e in più se vende bene, il prossimo lo mettono seriamente al passo, la speranza è quella.
Tanto son dementi, cioè, il pirata lo pirata lo stesso non si fa problemi, è che hanno fatto sta versione così per rosicchiare qualche migliaia di copie in più, e hanno paura che perdono vendite console. :doh:
per questo ok, invece nn concordo sull'online ps3...nn è ai livelli del pc, ma io ci ho giocato spesso, anche con stranieri e in fifa nn ho avuto problemi
no straquoto con te,purtroppo fifa 11 consolle gia si tira meglio
pero' non scartero' fifa 11 solo per questo ,come non scartero' pes che i giocatori si girano dal lato opposto troppo lentamente e dribbla con combinazioni piu difficili
C'è da riconoscere che la EA fa passi in avanti e innova e innova....da un gioco che anni fa era una fetecchia......
La concorrenza si è arenata per troppi anni.....te lo dico io che sono da sempre PES ma non tengo gli occhi chiusi, sono obiettivo.
Bye
ghiltanas
16-09-2010, 23:22
infatti hai ragione...anche se io sono un patito della grafica...sono folle io..io vorrei il massimo di grafica..
ascolta vediamo se sai questa cosa..
questi valori sai spiegarmeli?
// Extra RNA settings..
//Skip intro movies 0 = off , 1 = on
SKIP_BOOTFLOW=1
//Old FIFA
//==========
// Amateur
// Semi-Pro
// Pro
// World-Class
// Uber
// DIFFICULTY LEVEL
// 0 = AMATEUR
// 1 = SEMI-PRO
// 2 = PRO
// 3 = WORLDCLASS
// 4 = LEGEND
//MM_DEFAULT_DIFFICULTY_LEVEL = 0
DIFFICULTY=3
//even number
HALF_LENGTH=5
[]
// Rendering (Obviously this slows down everything
// ------------------------------------------------------------
//DISABLE_MOTION_TRAIL=0
//DISABLE_FLAGS=0
//DISABLE_FLASHES = 0
//DISABLE_PARTICLES = 0
[]
//windowed = 0, fullscreen = 1
FULLSCREEN=1
//1 = on, 0 = off. Extra speed boost
ENABLE_REFEREE=1
ENABLE_LINESMAN=1
ENABLE_LINESMAN_FLAGS=1
//DISABLE_NIS_PLAYBACK=1 // speed boost
//PRE_MATCH_ATMOSPHERE=0 // speed boost
//ENABLE_CHOREOGRAPHIES_CAMERA=0 //celebrations??
[]
//louder crowds
CROWD_TUNE_SECTIONS_HOME_THRESHOLD = 0.15
CROWD_TUNE_SECTIONS_HOME_MIX_THRESHOLD = 0.60
CROWD_TUNE_SECTIONS_AWAY_THRESHOLD = 0.05
CROWD_TUNE_SECTIONS_AWAY_MIX_THRESHOLD = 0.40
CROWD_TUNE_behavior_HOME_IN_NEUTRAL = 0.50
CROWD_TUNE_behavior_NEUTRAL_IN_HOME = 0.164
xkè c'è un valore che regola la velocità per forza..(se vuoi provali dentro rna.ini)
il gioco diventa stupendo graficamente(non so come mai),ma la grafica è stupenda
nn capisco il senso di questa frase :wtf:
Outsider 87
16-09-2010, 23:24
Raga, sulla grafica una piccola nota voglio ripetere: non guardate solo i volti (che poi anche lì son gusti, secondo me i capelli in PES sono fatti con la colla, oppure tutti usano il gel)... il campo da gioco ad esempio, io gioco a dettagli medi a PES e lo trovo piatto quanto fifa, lol. Ma lì sicuramente può essere più avanti PES!
Vogliamo parlare dei tifosi? Non potete vederlo nella demo, ma lo sapete che in FIFA 11 avrete addirittura i tifosi col cappotto quando piove o nevica? E vogliamo confrontare i tifosi 3d di FIFA con quelli di PES?
E lo sapete che, sempre d'inverno o con pioggia, i giocatori in Fifa indossano le maniche lunghe sotto la maglia e il collo alto?
Tanto per dire una cosa che è stata presa dal gioco dei mondiali, in FIFA 10 Consoles le panchine erano vuote, qui su FIFA 11 sono piene.
E comunque io noto qui delle animazioni che non c'erano in FIFA 10:
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/36358919
ghiltanas
16-09-2010, 23:26
cmq sia prova a togliere gli slash da questi parametri:
//DISABLE_MOTION_TRAIL=0
//DISABLE_FLAGS=0
//DISABLE_FLASHES = 0
//DISABLE_PARTICLES = 0
ed eventualemtne da questo
nn capisco il senso di questa frase :wtf:
se metti quei settaggi...non so come ...ma il gioco migliora graficamente..sopratutto il terreno di gioco
ghiltanas
16-09-2010, 23:29
se metti quei settaggi...non so come ...ma il gioco migliora graficamente..sopratutto il terreno di gioco
i parametri grafici sono quelli che ti ho indicato (perlomeno quelli che modificati dovrebbero migliorare la resa)
quelli con crowd regolano la folla (crowd = folla appunto), ma lasciali stare, dovrei vedere come la regolano e adesso preferisco andarmene a letto :p
cmq sia prova a togliere gli slash da questi parametri:
//DISABLE_MOTION_TRAIL=0
//DISABLE_FLAGS=0
//DISABLE_FLASHES = 0
//DISABLE_PARTICLES = 0
ed eventualemtne da questo
//ENABLE_EMOTIONAL_ENGINE=0
e ho levato quelli precedenti...risultato grafica pazzesca ...e in più velocità bella lenta
ghiltanas
16-09-2010, 23:32
//ENABLE_EMOTIONAL_ENGINE=0
e ho levato quelli precedenti...risultato grafica pazzesca ...e in più velocità bella lenta
se lasci le slash, per lui quella stringa altro non è che un commento, nn è istruzione, quindi la ignora.
ENABLE_EMOTIONAL_ENGINE=1 nn // ENABLE_EMOTIONAL_ENGINE=0
Per giocarci in 1080p nativo! Anche l'occhio vuole la sua parte ;)
Io ho venduto la PS3 apposta...tutti i giochi in 720p a 30 fps, mi sentivo male tutte le volte che giocavo a qualcosa di diverso da GT5p :asd:
xxblacklionxx
16-09-2010, 23:41
ok ora le tolgo anchio ste slash vediamo
C'è da riconoscere che la EA fa passi in avanti e innova e innova....da un gioco che anni fa era una fetecchia......
La concorrenza si è arenata per troppi anni.....te lo dico io che sono da sempre PES ma non tengo gli occhi chiusi, sono obiettivo.
Bye
Bella vix ;)
xxblacklionxx
16-09-2010, 23:49
scusate ma se tolgo gli slash da flags vuol dire che mi disabilita le flag (remove the "//" to activate the options)tradotto dice rimuovi per riattivare le opzioni e le opzioni da riattivare tradotte sono disable cioe disabilita quindi opzioni in negativo per la qualita
se tolgo da particles mi disabilita alcune particelle da floorreflections mi disabilita qualcosa sui riflessi ma dove migliora fatemi capire?
cosi peggiora:)
DISABLE_MOTION_TRAIL=0
//DISABLE_FLAGS=0
//DISABLE_FLASHES = 0
//DISABLE_PARTICLES = 0
volete provare se migliora?allora fate tutto enable e 1
enable_PARTICLES = 1
e cosi via
bronzodiriace
16-09-2010, 23:49
è lo so...perchè appunto su pc avete fifa10, 11 solo di nome...con fifa 11 su console hanno in granparte fixato quel problema
eh ho anche fifa 11 in demo su x360.
Fisica del pallone sicuramente migliorata, ma quella di pes è superiore.
edit
riprovata la demo su x360
i cross banana shot ci sono sempre.
scusate ma se tolgo gli slash da flags vuol dire che mi disabilita le flag (remove the "//" to activate the options)tradotto dice rimuovi per riattivare le opzioni e le opzioni da riattivare tradotte sono disable cioe disabilita quindi opzioni in negativo per la qualita
se tolgo da particles mi disabilita alcune particelle da floorreflections mi disabilita qualcosa sui riflessi ma dove migliora fatemi capire?
DISABLE_MOTION_TRAIL=0
//DISABLE_FLAGS=0
//DISABLE_FLASHES = 0
//DISABLE_PARTICLES = 0
enable_PARTICLES = 1
e cosi via
HAI PROVATO?
xxblacklionxx
17-09-2010, 00:09
SI PERKE
xxblacklionxx
17-09-2010, 00:14
se il multiplayer di fifa 11 pc ricalca anche solo in parte quello di fifa 10 NG... ne vedremo delle belle...
altro che i bimbiminkia di pes. ;)
QUOTO
senefa2000
17-09-2010, 00:30
se il multiplayer di fifa 11 pc ricalca anche solo in parte quello di fifa 10 NG... ne vedremo delle belle...
altro che i bimbiminkia di pes. ;)
diovoglia
vicius80
17-09-2010, 00:49
raga ho un problema....
visto che ormai vinco 5-0 ogni partita a livello professionista volevo provare tutto in manuale ma io gioco con la tastiera e appena vado in impostazioni controller mi dice di andarci col dispositivo con cui giocare.....insomma con la tastiera non mi fa impostare i valori.....mentre se attacco il joypad e mi muovo tra i menu con quello appena vado in impostazioni controller mi fa modificare il tutto.....che significa??? devo per forza giocare col joypad per mettere tutto in manuale???:confused: :mbe:
raga ho un problema....
visto che ormai vinco 5-0 ogni partita a livello professionista volevo provare tutto in manuale ma io gioco con la tastiera e appena vado in impostazioni controller mi dice di andarci col dispositivo con cui giocare.....insomma con la tastiera non mi fa impostare i valori.....mentre se attacco il joypad e mi muovo tra i menu con quello appena vado in impostazioni controller mi fa modificare il tutto.....che significa??? devo per forza giocare col joypad per mettere tutto in manuale???:confused: :mbe:
Stesso problema!
vicius80
17-09-2010, 01:04
vediamo se qualcuno ci illumina:rolleyes:
Adesso ognuno di noi ha problemi diversi, io di certo non speravo di farlo girare con il mio Pentium 4. Però ad esempio non penso che la mia GeForce 9600 GT sia così scarsa... Ovvio che il procio mi fa da collo di bottiglia, ma penso assolutamente che sia proprio e solo lui a darmi i problemi di rallentamento. Cioè, io posso mettere tutte le impostazioni che voglio, ma appena si alza la palla il gioco diventa in slow-motion. Qui vedete non è un problema di video, è un problema proprio di "numero di operazioni che la CPU deve svolgere", evidentemente troppe per essere rette dal mio povero single-core! Se ci pensate quando la palla si alza la CPU deve pensare alla fisica aerea, a prevedere dove cade la palla, a muovere i giocatori di conseguenza e tanto altro che ovviamente non ce la fa...
Sentite, voi che siete dei guru di hw, un mio amico ha la 9600GT come me e il P4 come me e non ha tanti soldi da spendere, ma vuole giocare a Fifa. Cosa gli consigliate di fare per mantenere la scheda video e cambiare solo scheda madre, procio e semmai alimentatore? Cosa deve comprarsi per spendere poco?
Piccola nota: io invece sto per finire di assemblarmi un i5 750 + 4 Gb RAM + GTX 460 1Gb, DEVE essere sufficiente a far andare FIFA 11 fluido :D
Un attimo,ci son single core e single core. Son vecchi tecnologicamente parlando ma ti posso assicurare che rendono sufficientemente nella maggior parte dei giochi se sono supportati da una scheda video equilibrata! Certo un mafia 2 o un gta4 te lo puoi scordare,ma qua parliamo di un gioco di calcio eh! Poi vabè tutto il discorso sui rimbalzi,ect ect non lo trovo particolarmente convincente,nel senso che in pes avvengono più o meno le stesse dinamiche. Eppure va alla stragrande anche sui single core!
Il pubblico in 3d che c'ha di speciale in fifa? :stordita: A me pare poco definito come lo è alla fine anche in pes.
Invece è anomalo che non riesci a giocare a pes2011 a dettaglio alto. Io l'ho provato su un athlon64 3200+ ed una hd3650,e il gioco fila liscio anche a 1600x1200!(ho risolto il problema di cui parlavo precedentemente)!
Purtroppo aldilà di tutto mi pare ovvio che ad avere problemi siano in troppi,e di ciò te ne puoi accorgere anche nel forum ufficiale. Lì addirittura c'è un bel thread con gente che ne racconta di tutti i colori,per non parlare dei singoli thread di aiuto!
Fred Prydz
17-09-2010, 01:11
le partite di 3 minuti a difficoltà nabbo mi stufano, non ci sono delle mod? :muro:
xxblacklionxx
17-09-2010, 01:12
nessuno sa se hanno trovato un modo per aumentare i minuti di gioco
xxblacklionxx
17-09-2010, 01:15
le partite di 3 minuti a difficoltà nabbo mi stufano, non ci sono delle mod? :muro:
se c'e' un file rna da scaricare per mettere difficolta esperto ma i minuti non so qualcuno lo sa?
se c'e' un file rna da scaricare per mettere difficolta esperto ma i minuti non so qualcuno lo sa?
Lo stesso file rna permette di aumentare i minuti a tempo, ma più di 6 minuti a tempo non va missà (ho provato diversi settaggi ma è sempre uguale).
xxblacklionxx
17-09-2010, 01:45
Lo stesso file rna permette di aumentare i minuti a tempo, ma più di 6 minuti a tempo non va missà (ho provato diversi settaggi ma è sempre uguale).
come dove?a me non lo fa mi posti il tuo file rna
copialo qui
Fred Prydz
17-09-2010, 01:48
ma dove si trova questo file?
demiurgous
17-09-2010, 01:54
Finalmente sono riuscito anche io a provare questa demo di FIFA, esattamente 1 ora dopo aver provato, a casa di un amico, quella di PES.
Giocando a PES ho pensato che PES non avesse fatto un passo in avanti, ma decisamente un balzo alla Andrew Howe, ossia un balzo bello lungo.
Moltissime animazioni nuove, movimenti meno legnosi, 360° praticamente simulati, che rispetto alle 8 direzioni di sempre sono un gran bel vedere, fluidità buona, buoni i dribbling, ottimi i passaggi liberi.
Ma attenzione, Howe salta più di noi tutti messi assieme, ma ai mondiali prende le pappate a destra e sinistra da qualsiasi altro saltatore di livello, infatti non vince medaglie.
Ed ecco che PES rimane comunque un gioco di cui si notano subito i difetti.
Per evitare che giocatori come Messi facessero i Superman sulle fasce, hanno adottato un mezzuccio molto idiota, praticamente ogni giocatore che va in pressing, acquista inspiegabilmente una velocità sovrumana, che poi perde scattando per fatti suoi, insomma hanno risolto un problema, aggiungendone un altro: Puyol e Van Buyten più veloci di Robben e Messi!
Poi, proprio nel momento in cui ti vai a godere animazioni e passaggi finalmente manuali, ti accorgi che tutta l'innovazione è macchiata e rovinata dal più antico e grosso problema della serie: i BINARI.
Inutile fare un filtrante alto a scavalcare la difesa, se poi l'attaccante non può fare un movimento a tagliare verso la palla perchè è vincolato al movimento del binario, con la palla che conseguentemente finisce sempre in bocca al portiere.
Poi arrivo a casa, il link dal sito EA è finito di scaricare, estraggo, installo e finalmente avvio FIFA11.
Che dire signori, il calcio è finalmente arrivato su PC.
Tutti i pregi li avete già elencati voi in precedenza, non c'è bisogno che io aggiunga niente.
Da pessaro sin dai tempi di ISS2 prima e PES3 poi, devo dire che una tale sensazione di libertà in un gioco sportivo non l'avevo mai avuta.
Posso fare qualsiasi cosa mi venga in mente, se sono abbastanza svelto a pensare ed a coordinare i movimenti delle dita sul joypad, posso riuscire a creare qualsivoglia tipo di azione che è parimenti possibile metter su anche nel calcio reale che giochiamo il giovedì sera a calcetto.
FIFA è il calcio.
Grazie EA.
Riguardo il fattore prestazioni, con il sistema in firma ho notato subito framerate perfetto in arena, ma in partita gameplay fluido ma affetto da importanti scattini quà e là, che non pregiudicavano nulla, ma erano dannatamente fastidiosi.
In parte la situazione è stata risolta disattivando il vsync e portando la qualità rendering da 0 a 3.
I microscatti rimangono qua e là, ma ci penserò su domani, per ora non me ne frega assolutamente nulla, voglio godermi solo questo CAPOLAVORO.
xxblacklionxx
17-09-2010, 01:55
ma dove si trova questo file?
ciao ho risolto io ecco
col blocco note fai un file rna.ini e mettilo nella cartella principale del demo cartella game con
scritto
// Extra RNA settings..
SKIP_BOOTFLOW=1
DIFFICULTY=3
HALF_LENGTH=10
//[FIFARNA]
//SERIALIZE=1
la difficoltà è a campione (4 è leggenda)
half_lenght 10 è la durata
xxblacklionxx
17-09-2010, 02:03
Finalmente sono riuscito anche io a provare questa demo di FIFA, esattamente 1 ora dopo aver provato, a casa di un amico, quella di PES.
Giocando a PES ho pensato che PES non avesse fatto un passo in avanti, ma decisamente un balzo alla Andrew Howe, ossia un balzo bello lungo.
Moltissime animazioni nuove, movimenti meno legnosi, 360° praticamente simulati, che rispetto alle 8 direzioni di sempre sono un gran bel vedere, fluidità buona, buoni i dribbling, ottimi i passaggi liberi.
Ma attenzione, Howe salta più di noi tutti messi assieme, ma ai mondiali prende le pappate a destra e sinistra da qualsiasi altro saltatore di livello, infatti non vince medaglie.
Per evitare che giocatori come Messi facessero i Superman sulle fasce, hanno adottato un mezzuccio molto idiota, praticamente ogni giocatore che va in pressing, acquista inspiegabilmente una velocità sovrumana, che poi perde scattando per fatti suoi, insomma hanno risolto un problema, aggiungendone un altro: Puyol e Van Buyten più veloci di Robben e Messi!
Poi, proprio nel momento in cui ti vai a godere animazioni e passaggi finalmente manuali, ti accorgi che tutta l'innovazione è macchiata e rovinata dal più antico e grosso problema della serie: i BINARI.
Inutile fare un filtrante alto a scavalcare la difesa, se poi l'attaccante non può fare un movimento a tagliare verso la palla perchè è vincolato al movimento del binario, con la palla che conseguentemente finisce sempre in bocca al portiere.
Poi arrivo a casa, il link dal sito EA è finito di scaricare, estraggo, installo e finalmente avvio FIFA11.
Che dire signori, il calcio è finalmente arrivato su PC.
Tutti i pregi li avete già elencati voi in precedenza, non c'è bisogno che io aggiunga niente.
Da pessaro sin dai tempi di ISS2 prima e PES3 poi, devo dire che una tale sensazione di libertà in un gioco sportivo non l'avevo mai avuta.
Posso fare qualsiasi cosa mi venga in mente, se sono abbastanza svelto a pensare ed a coordinare i movimenti delle dita sul joypad, posso riuscire a creare qualsivoglia tipo di azione che è parimenti possibile metter su anche nel calcio reale che giochiamo il giovedì sera a calcetto.
FIFA è il calcio.
Grazie EA.
Riguardo il fattore prestazioni, con il sistema in firma ho notato subito framerate perfetto in arena, ma in partita gameplay fluido ma affetto da importanti scattini quà e là, che non pregiudicavano nulla, ma erano dannatamente fastidiosi.
In parte la situazione è stata risolta disattivando il vsync e portando la qualità rendering da 0 a 3.
I microscatti rimangono qua e là, ma ci penserò su domani, per ora non me ne frega assolutamente nulla, voglio godermi solo questo CAPOLAVORO.
fifa e' stupendo ma mi mancano quelle sensazioni di quando a pes prendo la palla con messi ronaldo ecc.. e ancor meglio con i miei giocatori preferiti della mia squadra del cuore hanno movenze simili alla realta i giocatori si differiscono mentre in fifa si muovono tutti uguali,in pes quando messi tocca la palla dico ecco messi!!! !"adesso ti faccio vedere e mi gaso"..
in fifa non ho quella sensazione pero' ha le manovre piu belle
ma cmq fifa mi piace come pes
mi piacciono entrambi non posso farne a meno di nessuno adesso sul pc e vendo la xbox:)
cronos1990
17-09-2010, 07:20
Per evitare che giocatori come Messi facessero i Superman sulle fasce, hanno adottato un mezzuccio molto idiota, praticamente ogni giocatore che va in pressing, acquista inspiegabilmente una velocità sovrumana, che poi perde scattando per fatti suoi, insomma hanno risolto un problema, aggiungendone un altro: Puyol e Van Buyten più veloci di Robben e Messi!Vero!
L'avevo notato provando la demo di PES, i difensori che rincorrono gli avversari col pallone recuperano sempre molto rapidamente. Li per li non gli ho dato molto peso; poi ieri sera provando le prime volte la demo di FIFA ho incontrato una difficoltà assurda a fare la stessa cosa... quando inseguivo col difensore il portatore di palla era molto più arduo raggiungerlo (a dire il vero forse troppo).
Inutile fare un filtrante alto a scavalcare la difesa, se poi l'attaccante non può fare un movimento a tagliare verso la palla perchè è vincolato al movimento del binario, con la palla che conseguentemente finisce sempre in bocca al portiere.E' quello che ho scritto nel topici di PES.
Non serve a nulla avere un sistema di passaggi a 360° reale se poi i movimenti dei giocatori sono vincolati dentro dei binari.
L'unica cosa che sento dire in continuo a favore di PES è che quando usi Messi o Ronaldo senti la differenza di "feeling" rispetto a quando manovri giocatori diversi. Il che è una buona cosa, ma è un particolare a mio avviso.
Poi è chiaro che ognuno ha i propri gusti.
raga ho un problema....
Beh perdonami ma è quasi ovvio, con la tastiera puoi direzionare il giocatore in 8 direzioni, con l'analogico del gamepad invece puoi spaziarti su tutte le direzioni appunto!
Non serve a nulla avere un sistema di passaggi a 360° reale se poi i movimenti dei giocatori sono vincolati dentro dei binari.
Per ovviare al problema dei binari su cui corrono i giocatori, bisogna ricorrere al super-cancel, ma ogni pessaro lo sa, è una cosa FONDAMENTALE in pes, e chi non lo usa, dovete perdonarmi anche voi, beh non si può considerare pessaro!! :)
cronos1990
17-09-2010, 07:55
Allora, come dicevo finalmente sono riuscito ad installare la demo. Non capisco perchè nelle mie cartelle private non potevo avviare il launcher, uno dei misteri di Windows.
Comunque... come dicevo impostazioni tutte al massimo (senza V-Sync) ed il gioco gira fluido senza problemi. Ho solo qualche microscattino quando partono i replay, nulla di che. PC in firma NON overclokkato (alcuni problemi con il BIOS al momento mi impediscono di farlo).
E' un giudizio parziale, ho avuto molto meno tempo per giocare la demo rispetto a quella di PES.
Partiamo dal menù. Trovo più gradevole quello di PES, sebbene quello di FIFA lo trovo più funzionale. Particolari comunque. Entrati in partita la prima cosa che si nota è, ovviamente, la grafica. Non me ne vogliano coloro che l'hanno già commentata... ma a me fa letteralmente schifo :D PES è decisamente migliore, e non solo per il discorso delle facce (che è un dettaglio quando giochi) ma anche per le corporature, il campo, le porte... FIFA graficamente sembra un gioco di 3-4 anni fa, almeno.
Piccola annotazione anche sulla camera, che sinceramente la trovo poco schiacciata. Ad essere sincero, dopo aver provato entrambe le demo, il fatto che la camera di PES giri fornendo una visuale simil-isometrica quando arrivi dalle parti delle aree la trovo una bella idea, perchè permette di seguire meglio la traiettoria del pallone ed i movimenti dei giocatori. Quella di FIFA, rimanendo fissa dritta per dritta non permette (in particolare sui cross) di seguire adeguatamente il gioco in certi frangenti.
Tutto ciò però passa in secondo piano quando affronti l'argomento del gameplay. Uno dei punti forti dei PES del passato era la qualità dei movimenti tattici dei giocatori. Questo FIFA si prende lo scettro sotto questo punto di vista. Difese ed Attacchi si muovono con logica e coerenza, qualche piccolo tentennamento del centrocampo ma siamo ai particolari. Mi lascia solo qualche dubbio la fase difensiva quando ci sono dei contropiedi, i giocatori rimangono troppo alti a mio avviso.
La fisica del pallone che trovavo scadente nei video quando la palla era alta, la trovo invece ottima. Da migliorare invece quella quando è a terra, dove si nota abbastanza un certo effetto pattinamento, in particolare sui tiri rasoterra. Buona la dinamica sui tiri, forse un poco "telecomandati" come diceva qualcuno, ma niente di eclatante a mio avviso. Da rivedere la gestione dei cross, ma qui, ripeto, c'è il problema a mio avviso della telecamera che non permette di avere la giusta visione.
La fisica dei contrasti è a buoni livelli, ma non eccelsi a mio avviso. Soprattutto i confronti spalla a spalla o quelli in cui il difensore si trova dietro all'avversario da fermare sono ad un buon livello di realismo e resi molto bene con le animazioni. A confronto PES alcune volte mi ha dato l'impressione che ci fosse compenetrazione tra le immagini dei giocatori, in particolare quando il difensore è dietro e va addosso all'avversario.
C'è da dire che un filo di "effetto saponetta" l'ho notato anche su FIFA, ma a livelli inferiori rispetto a PES.
I portieri li ho trovati sui livelli di quelli di PES, anche se qui la cosa sarebbe da approfondire. L'arbitro fischia anche qui parecchio, ma un pò meno rispetto a PES dove era eccessivo.
Il gioco è più veloce di PES, questo è indubbio. Il che mi porta ad un paio di considerazioni. La prima è che questo porta ad essere un gioco meno ragionato e più di reattività. Qui ovviamente si va a gusti (c'è chi preferisce l'uno o l'altro) ma rende questo FIFA più "inerente" alla realtà rispetto a PES.
Questo consegue che i tempi per fare la giocata si riducono di conseguenza. Il che, almeno per me, è un grosso problema. Sono handicappato col Joypad, ma i tempi più lenti di PES mi permettevano di gestirmi meglio i lunghi tempi di latenza per fare le giocare. Su FIFA mi è impossibile, tant'è che dopo 2 partite della demo ho rinunciato senza colpo ferire al Pad per tornare alla tastiera.
Purtroppo, e lo dico sinceramente, se si vuole godere appieno di questo gioco è necessario il Pad. Pochi cazzi, per sfruttare appieno il vero 360° (sia nei movimenti che nei passaggi) si necessita. Ed è a questo punto che si può godere appieno del calcio giocato su PC.
Non ho idea di quel che abbia fatto di preciso la EA per la versione console di quest'anno (e da quanto visto dai filmati, sono rimasto estasiato), ma al di là delle pecche, già note, che questa versione per PC si porta dietro da quella del 2010 Console, siamo di fronte ad un gioco che è quanto di meglio per gli amanti della simulazione calcistica.
Darkless
17-09-2010, 07:56
MA fatevi meno pippe e godetevi 2 bei giochi di calcio :D
Una volta bastavano un joystick e 3 tasti 3 per divertirsi come matti
(e anche il calcio vero in campo era più sport e meno circo).
cronos1990
17-09-2010, 07:57
Per ovviare al problema dei binari su cui corrono i giocatori, bisogna ricorrere al super-cancel, ma ogni pessaro lo sa, è una cosa FONDAMENTALE in pes, e chi non lo usa, dovete perdonarmi anche voi, beh non si può considerare pessaro!! :)E che sarebbe il super-cancel?
cronos1990
17-09-2010, 07:59
MA fatevi meno pippe e godetevi 2 bei giochi di calcio :D
Una volta bastavano un joystick e 3 tasti 3 per divertirsi come matti
(e anche il calcio vero in campo era più sport e meno circo).Farsi le pippe è bello :D
Sinceramente, alla fine dovrò accontantarmi di giocarlo giusto per divertirmi un pò, cose di base per questo gioco tipo il 360° ed altre cose, con la tastiera sono improponibili.
Tra l'altro non giocando più ad un gioco di calcio da 5 anni, ieri mi son trovato malissimo lo stesso anche con la tastiera :D
A breve fornirò il mio nick per essere arato online :D
E che sarebbe il super-cancel?
Quando controlli un giocatore senza palla (quando va sul suo "binario" giusto per capirci), premendo R1+R2 attivi il super-cancel, col super-cancel attivato il giocatore si stacca dai binari e puoi indirizzarlo dove vuoi, per anticipare il possesso di palla appunto! Giocare senza super-cancel, è come andare al mac donald e mangiare un'insalata! :D
Bella vix ;)
Ciao Ghimmy, ti seguo sempre con interesse :) , ogni tuo commento oculato sulle differenze tra i 2 titoli.
Certo qui ci devo prendere la mano soprattutto nei tiri che non mi sembrano, di primo acchito, all'altezza di Pes.
Il week porterà consiglio e test vari....
Per ilbug PS2 adapter non è uscito ancora alcun fix? mi fa inc@zz non poco :mad:
Ciao e grazie
vado controcorrente per me non c'è paragone tra pes e fifa, pes stravince come sempre! sarò di parte...
ho voluto provare la demo di fifa leggendo che avevano implementato la grafica che c'è su console, ma al calcio di inizio mi è venuto il vomito. fa schifo! sempbra davvero un gioco di 3 anni fa.
pes è di un'altra categoria.
Outsider 87
17-09-2010, 08:35
vado controcorrente per me non c'è paragone tra pes e fifa, pes stravince come sempre! sarò di parte...
ho voluto provare la demo di fifa leggendo che avevano implementato la grafica che c'è su console, ma al calcio di inizio mi è venuto il vomito. fa schifo! sempbra davvero un gioco di 3 anni fa.
Questi commenti mi fanno capire perchè PES 2010 ha venduto più di 10 copie l'anno scorso...
Detto questo, quoto tutti i difetti che avete trovato più o meno perchè sono difetti che si porta dietro da FIFA 10 Consoles.
Difese alte si beccano contropiedi: vero, bisogna imparare a difendersi con molto ordine tattico per evitarlo!
Velocità di gioco esageratamente alta: vero, io gioco sempre a lenta in FIFA 10 Consoles. In FIFA 11 Consoles hanno messo apposto questo problema!
Mancanza di personalità nei giocatori: è una feature di FIFA 11 Console che è stata ben introdotta, per noi ci sarà l'anno prossimo :(
Portieri: se non si fanno uccellare dai pallonetti come in FIFA 10 Consoles è già un grosso passo avanti, per il resto possono andare bene...
Se la fisica della palla a terra è scadente, non so cosa sia quella di PES visto che la palla FRENA letteralmente verso la linea laterale... Però anche quest'aspetto è stato migliorato su FIFA 11 Consoles.
Pressing asfissiante della CPU: purtroppo sì, bisogna giocare un buon minutaggio (6 minuti o oltre) per vedere i giocatori stanchi, bisognerebbe fosse più presente la stanchezza. Altra cosa, manco a dirlo, corretta in FIFA 11 Consoles.
Sui tiri mi permetto di dissentire nel senso che alcuni da distante sono a volte poco credibili, ma per il resto secondo me si comportano bene e comunque bisogna giocarci in manuale per rendersene conto. In automatico si centra quasi sempre lo specchio se si tiene l'analogico dritto verso la porta. In manuale basta un minimo scarto, una piccola protuberanza in più nell'impronta digitale del pollice e si finisce col tiro verso la bandierina :D
Conclusione: se volete IL CALCIO e avete Xbox360 o PS3, compratelo lì. Se volete un buon gioco di calcio, avete un PC potente e soprattutto volete poterlo modificare e avere l'online gratis, compratelo su PC :)
Se volete simulare la robo-Cup (ma con il vestito da sera!!!) comprate PES. Scusate, non ho resistito :D :D :D
Sul discorso ottimizzazione, vedo anche io il forum ufficiale e anche io sono abbastanza deluso da questo problema... speriamo che tutte le lamentele aiutino ad avere almeno una patch correttiva ufficiale subito dopo il rilascio del gioco!
cronos1990
17-09-2010, 08:41
Quando controlli un giocatore senza palla (quando va sul suo "binario" giusto per capirci), premendo R1+R2 attivi il super-cancel, col super-cancel attivato il giocatore si stacca dai binari e puoi indirizzarlo dove vuoi, per anticipare il possesso di palla appunto! Giocare senza super-cancel, è come andare al mac donald e mangiare un'insalata! :DMi sembra macchinosa come cosa, anche se poi porta alcuni pregi e difetti.
pes è di un'altra categoria.Beh, un pò di parte lo sei :D pare che hai valutato solo la grafica di primo acchito (obiettivamente quella di PES è superiore e non di poco).
Chiaramente, se ti diverte più PES, fai bene a sceglierlo :)
miracle1980
17-09-2010, 09:56
Ma come fate a crossare con il cross MANUALE? È troppo difficile o sbaglio?
Per il tiro ed i passaggi mi sono abituato abbastanza bene...ma il cross come lo fate? Poi ricordo che con il doppio click si facevano dei cross veloci e tesi...come farlo in manuale?
demiurgous
17-09-2010, 09:56
Beh, se la grafica è ciò che conta di più per te in un gioco di calcio, sei apposto allora.
Vai grandissimo, vai a goderti Crysis.
spidermind79
17-09-2010, 10:07
ragazzi ma con la tastiera si puo' giocare in full manual e come? cioe' se vado nelle impostazioni del controller in game mi dice di collegarlo e non mi fa' toccare nulla..sbaglio io? o con la tastiera si puo' giocare solo normale con gli aiuti?
Per ovviare al problema dei binari su cui corrono i giocatori, bisogna ricorrere al super-cancel, ma ogni pessaro lo sa, è una cosa FONDAMENTALE in pes, e chi non lo usa, dovete perdonarmi anche voi, beh non si può considerare pessaro!! :)
Lui penso che parli dei binari quando il giocatore ha la palla nei piedi, il supercancel serve soltanto per direzionare il giocatore dove si vuole quando si riceve un passaggio o durante un contrasto.
Ciao Ghimmy, ti seguo sempre con interesse :) , ogni tuo commento oculato sulle differenze tra i 2 titoli.
Certo qui ci devo prendere la mano soprattutto nei tiri che non mi sembrano, di primo acchito, all'altezza di Pes.
Il week porterà consiglio e test vari....
Per ilbug PS2 adapter non è uscito ancora alcun fix? mi fa inc@zz non poco :mad:
Ciao e grazie
Al momento (secondo me) FIFA 11 PC mi sembra nettamente avanti, anche se un pò castrato rispetto alla versione console, certamente PES 10 è migliorato rispetto al capitolo precedente, ma ancora non mi convice.
Ciao ;)
vicius80
17-09-2010, 10:24
Beh perdonami ma è quasi ovvio, con la tastiera puoi direzionare il giocatore in 8 direzioni, con l'analogico del gamepad invece puoi spaziarti su tutte le direzioni appunto!
ma che significa???? poi spetta a me decidere se con la tastiera non riesco a giocare in full manual.....tu intanto permettimi la cosa....Cioe uno che vuole giocare con la tastiera non lo può fare se non con gli aiuti, bella cosa oh:muro:
ragazzi ma con la tastiera si puo' giocare in full manual e come? cioe' se vado nelle impostazioni del controller in game mi dice di collegarlo e non mi fa' toccare nulla..sbaglio io? o con la tastiera si puo' giocare solo normale con gli aiuti?
infatti non capisco il senso....è una caxxata pazzesca sta cosa....
Ma scusa e se vuoi andare diciamo a 30°, come fai con la tastiera?! O se vuoi indirizzare un passaggio sempre a 30°? Come avrebbero potuto implementare il 360° su un dispositivo che può comandare solo 8 direzioni?!
ma che significa???? poi spetta a me decidere se con la tastiera non riesco a giocare in full manual.....tu intanto permettimi la cosa....Cioe uno che vuole giocare con la tastiera non lo può fare se non con gli aiuti, bella cosa oh:muro:
Però dai, con la tastiera nel 2010 :D
Lui penso che parli dei binari quando il giocatore ha la palla nei piedi, il supercancel serve soltanto per direzionare il giocatore dove si vuole quando si riceve un passaggio o durante un contrasto.
io avevo capito il contrario, ovvero lui fa un bel filtrante a scavalcare la difesa, ma il suo attaccante fa un movimento lontano dal pallone sui binari e quindi la palla finisce inevitabilmente in bocca al portiere. col super-cancel appena fai il passaggio filtrante alto, controlli l'attaccante, e lo sposti dove ti pare evitando che faccia il movimento come pare a lui.
concordo cmq che giocare a pes senza usarlo è molto limitante. diciamo che si perde parecchio divertimento... :)
io avevo capito il contrario, ovvero lui fa un bel filtrante a scavalcare la difesa, ma il suo attaccante fa un movimento lontano dal pallone sui binari e quindi la palla finisce inevitabilmente in bocca al portiere. col super-cancel appena fai il passaggio filtrante alto, controlli l'attaccante, e lo sposti dove ti pare evitando che faccia il movimento come pare a lui.
concordo cmq che giocare a pes senza usarlo è molto limitante. diciamo che si perde parecchio divertimento... :)
E' infatti così ;)
ghiltanas
17-09-2010, 11:04
Per giocarci in 1080p nativo! Anche l'occhio vuole la sua parte ;)
Io ho venduto la PS3 apposta...tutti i giochi in 720p a 30 fps, mi sentivo male tutte le volte che giocavo a qualcosa di diverso da GT5p :asd:
in generale è cosi, ma con fifa hai solo la risoluzione maggiore...per il resto su console hanno aumentato il dettaglio poligonale e migliorato le texture...poi ovviamente la grafica nn è l'aspetto principale in un gioco di calcio, e qui è pari pari indietro di un anno la versione pc...quindi ribadisco il mio consiglio con questo titolo ;)
DISABLE_MOTION_TRAIL=0
//DISABLE_FLAGS=0
//DISABLE_FLASHES = 0
//DISABLE_PARTICLES = 0
enable_PARTICLES = 1
e cosi via
no, se toglie le slash lui legge quello che c'è scritto, quindi:
disable bla bla = 0 vuol dire che nn disabilita, equivale a scrivere enable = 1 ;)
T-Duke76
17-09-2010, 11:06
Immagino sappiate che potete abassare la velocità di Fifa su "lento" nelle impostazioni... la velocità di default è eccessiva a mio avviso. ;)
fdA40-99
17-09-2010, 11:09
Buongiorno a voi. Ho installato la demo di FIFA 11 per PC ma ho un piccolo problema con il mio joypad Dualshock per PS2 connesso tramite adattatore USB: posso impostare tutti i tasti ad eccezione del direzionale di sinistra (TASTO 16). Ogni volta che provo ad assegnarlo nel menù di configurazione compare il seguente messaggio che m'impone di chiudere il menù e riavviare il tutto.
Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.
************** Testo dell'eccezione **************
System.AccessViolationException: Tentativo di lettura o scrittura della memoria protetta. Spesso questa condizione indica che altre parti della memoria sono danneggiate.
in fifasetup_csharp.GameSettingsForm.GetPhysicalButtonCPP(IntPtr _map, Int32 index)
in fifasetup_csharp.GameSettingsForm.FillControllerTabsWithDefaults(String controllerName, Boolean iskeyboard)
in fifasetup_csharp.GameSettingsForm.timer1_Tick(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Timer.OnTick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Timer.TimerNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)
************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3615 (GDR.050727-3600)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------
fifaconfig
Versione assembly: 1.0.0.0
Versione Win32: 1.0.0.0
Base di codice: file:///C:/Programmi/EA%20Sports/FIFA%2011%20Demo/Game/fifasetup/fifaconfig.exe
System
Versione Win32: 2.0.50727.3614 (GDR.050727-3600)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
System.Windows.Forms
Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
System.Drawing
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
fifaconfig.resources
Versione assembly: 1.0.0.0
Versione Win32: 1.0.0.0
Base di codice: file:///C:/Programmi/EA%20Sports/FIFA%2011%20Demo/Game/fifasetup/it-IT/fifaconfig.resources.DLL
System.Xml
Versione Win32: 2.0.50727.3082 (QFE.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
mscorlib.resources
Versione Win32: 2.0.50727.3615 (GDR.050727-3600)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
System.Windows.Forms.resources
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/2.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
************** Debug JIT **************
Per attivare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
attivato.
Ad esempio:
<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>
Quando il debug JIT è attivato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.
Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie.
ghiltanas
17-09-2010, 11:09
Immagino sappiate che potete abassare la velocità di Fifa su "lento" nelle impostazioni... la velocità di default è eccessiva a mio avviso. ;)
eccessiva? :mbe:
Una domanda importante...
avendo sempre avuto amici con 360 e fifa10 mi ero incistato, e poco propenso a comprarla per un gioco, avevo comprato fifa10 per pc....
più che orribile per grafica e menu, era proprio un gioco diverso, per tasti, azioni etc... magari non mi ci sono sbattuto troppo, ma troppe le differenze.
Ieri ho provato la demo per pc di fifa11, sembra effettivamente quello per console, finalmente potevo fare le stesse cose che facevo su 360.
La domanda è, soprattutto rivolta a chi ha provato demo su 360 e su pc, mi trovo lo stesso gioco o 2 giochi che hanno il nome in comune ma diversi?
Per stesso gioco non intendo tanto la grafica, che ho visto è finalmente decente, ma proprio il gameplay.
Io vorrei poter giocare a casa con il pad 360 e poi andare da amici sulla 360 e non trovarmi spiazzato con pulsanti e meccaniche.
Lo chiedo cosi so se metterlo in preorder o se lasciare direttamente perdere.
XFormula1
17-09-2010, 11:20
Io quando metto su lento, diventa troppo veloce:mbe:
cassanata
17-09-2010, 11:42
A chi andava lento pur rimanendo a 60 fps avete risolto? Percaso il gioco supporta la vibrazione?
XFormula1
17-09-2010, 11:49
Una volta ho preso la traversa e vibrava.
Ho il controller xbox360 wireless.
miracle1980
17-09-2010, 11:59
Ma come fate a crossare con il cross MANUALE? È troppo difficile o sbaglio?
Per il tiro ed i passaggi mi sono abituato abbastanza bene...ma il cross come lo fate? Poi ricordo che con il doppio click si facevano dei cross veloci e tesi...come farlo in manuale?
A che velocità lo giocate e con che visuale?
demiurgous
17-09-2010, 12:17
si, la supporta in caso di tiro che sbatte contro i legni della porta...
e in caso di rigore decisivo.
si, ed anche in caso di infortuni mi sembra, poi boh.
Velocità ovviamente Lenta.
Se nella build finale le velocità saranno 5 invece di 3, l'abbasserò ancora.
Telecamera, mi trovo molto bene con quella di default abbassata di due tacche e zoomata di due.
Ottimo è stato il consiglio di diminuire contrasto e luminosità di una tacca.
bronzodiriace
17-09-2010, 12:23
fifa e' stupendo ma mi mancano quelle sensazioni di quando a pes prendo la palla con messi ronaldo ecc.. e ancor meglio con i miei giocatori preferiti della mia squadra del cuore hanno movenze simili alla realta i giocatori si differiscono mentre in fifa si muovono tutti uguali,in pes quando messi tocca la palla dico ecco messi!!! !"adesso ti faccio vedere e mi gaso"..
in fifa non ho quella sensazione pero' ha le manovre piu belle
ma cmq fifa mi piace come pes
mi piacciono entrambi non posso farne a meno di nessuno adesso sul pc e vendo la xbox:)
il problema di fifa è quando arrivi nella tre quarti avversaria e devi fare il passaggio finale o tirare o comunque concludere l'azione.
Li pes è migliore sotto tutti gli aspetti partendo dal tiro in porta e nel finalizzare un azione.
Darkless
17-09-2010, 12:41
io a pes c'ho giocato per la prima volta quest'anno, fino alla'ltro ieri (quando è uscita al demo di fifa 11 :D). Ci giocavo da tastiera e la cancel non sapevo manco cosa fosse, però mi ci son divertito parecchio lo stesso :D
Col smeplice filtrante rasoterra si facevano magie in pes 10 :asd:
milanok82
17-09-2010, 12:55
si, ed anche in caso di infortuni mi sembra, poi boh.
Velocità ovviamente Lenta.
Se nella build finale le velocità saranno 5 invece di 3, l'abbasserò ancora.
Telecamera, mi trovo molto bene con quella di default abbassata di due tacche e zoomata di due.
Ottimo è stato il consiglio di diminuire contrasto e luminosità di una tacca.
ciao con quali tastii si riduce la luminosita e il colore??ho il controller 360 per pc io
ghiltanas
17-09-2010, 12:59
ovvie entrambe le risposte: normale e grand'angolo :)
in questo la velocità nn è stata ancora ritoccata mi pare, per fortuna nell'11 console è stata lievemente alzata ;)
alexbilly
17-09-2010, 13:04
eccessiva? :mbe:
infatti, a me sembra il giusto, per non dire un tantino lenta... mi riferisco alla velocità normale.
Comunque sia ora sto giocando con la difficoltà a 3 e non riesco più a fare un tiro in porta :D
Com è che si cambia la difficoltà?
Darkless
17-09-2010, 13:12
Comunque sia ora sto giocando con la difficoltà a 3 e non riesco più a fare un tiro in porta :D
A 3 senti al differenza nei livelli delle squadre. Usando barcellona e chelsea il liverkusen, la juve e anche il lione li batti tranquilli, di media un 2 a 0 anzichè i 4/5 a 0 della difficoltà amatore. Il real invece ti fa sudare. (perso un paio di volte 2-0, 3-1 o giu di lì e vinto una volta 3-1) Non ho mai trovato però una differenza schiacciante in campo. anche nelle partite perse 3-0 avevo costruito parechcie azioni e preso traverse o sbagliato rigori. diciamo che la cpu diventa più caparbia e ogni tanto sforna azioni efficaci. Poi spesso la differenza cruciale la fa il centrocampo. Spesso basta sbagliare un intervento sulla trequarti difensiva che poi ti tocca fare i miracoli in difesa per farmare gli avversari.
P.S. Ma come cavolo di battono ir igori ? mi vengono sempre centrali.
xxblacklionxx
17-09-2010, 13:15
in generale è cosi, ma con fifa hai solo la risoluzione maggiore...per il resto su console hanno aumentato il dettaglio poligonale e migliorato le texture...poi ovviamente la grafica nn è l'aspetto principale in un gioco di calcio, e qui è pari pari indietro di un anno la versione pc...quindi ribadisco il mio consiglio con questo titolo ;)
no, se toglie le slash lui legge quello che c'è scritto, quindi:
disable bla bla = 0 vuol dire che nn disabilita, equivale a scrivere enable = 1 ;)
questo file rna non serve a migliorare la grafica con le // anzi serve ad aumentare la velocita con schede grafiche meno all'altezza
se le togli invece torna ad essere come la demo deafult poiche nella demo gli effetti particles flag ecc gia ci sono e non devono essere abilitati
quindi non serve a me sto file mi peggiora soltanto con le 7// e se le tolgo perdo solo tempo tanto vale cancello il file intero
che facciamno perdiamo il tempo?
mrbruno85
17-09-2010, 13:15
Provato ieri...che dire... a me piace un casino!!! Poi ho imparato a fare le finte ed è veramente divertente, con pes nn riuscivi a fare tutte queste cose... finalmente è arrivato l'anno giusto!!!
Solo ogni tanto ci sono piccolissimi rallentamenti a meta campo ma non si notano nemmeno...
Cmq GRAN BEL GIOCO ;)
ghiltanas
17-09-2010, 13:18
A 3 senti al differenza nei livelli delle squadre. Usando barcellona e chelsea il liverkusen, la juve e anche il lione li batti tranquilli, di media un 2 a 0 anzichè i 4/5 a 0 della difficoltà amatore. Il real invece ti fa sudare. (perso un paio di volte 2-0, 3-1 o giu di lì e vinto una volta 3-1) Non ho mai trovato però una differenza schiacciante in campo. anche nelle partite perse 3-0 avevo costruito parechcie azioni e preso traverse o sbagliato rigori. diciamo che la cpu diventa più caparbia e ogni tanto sforna azioni efficaci. Poi spesso la differenza cruciale la fa il centrocampo. Spesso basta sbagliare un intervento sulla trequarti difensiva che poi ti tocca fare i miracoli in difesa per farmare gli avversari.
P.S. Ma come cavolo di battono ir igori ? mi vengono sempre centrali.
difficoltà 3 è professionista? il salto avviene + che altro a livello campione (quella di default nella versione cnsole)...a campione un pò di sfida c'è, professionista troppo poca...
I rigori su pc nn li ho provati, è già stata implementata la barra della freddezza?
xxblacklionxx
17-09-2010, 13:20
Com è che si cambia la difficoltà?
leggi i post precedenti
Ghiblone
17-09-2010, 13:20
Io trovo poco visibile il triangolino che indica il giocatore controllato da me. Chiedo a chi ha giocato gli altri FIFA: non si può mettere anche il nome del giocatore sopra l'uomo controllato, o comunque qualcosa di più visibile.
Blu scuro su verde... io lo vedo a malapena e quando cambio i giocatori velocemente me lo perdo...
difficoltà 3 è professionista? il salto avviene + che altro a livello campione (quella di default nella versione cnsole)...a campione un pò di sfida c'è, professionista troppo poca...
I rigori su pc nn li ho provati, è già stata implementata la barra della freddezza?
non c'è la barra della freddezza...solo nella console
cassanata
17-09-2010, 13:23
Il mio rumblepad 2 cordless non vibra ne quando prendo il palo o altro :(
xxblacklionxx
17-09-2010, 13:24
per chi ha dei leggeri scatti anche a 60 frame fissi ,ho notato che li ho solo con connessione internet attiva...poi ho chiuso anche il fraps e il programma delle temperature e tutta fila liscio
ho un quadcore a 3.4 ed ho notato questo dfetto risolto cosi....
ghiltanas
17-09-2010, 13:27
non c'è la barra della freddezza...solo nella console
allora se nn gli riesce a cose normali, quando proverà la versione con la barra come farà? :D
Salve a tutti
dopo una giornata (ieri) passata a smadonnare per risolvere il problema della lag con vsync acceso
ho deciso di lasciar perdere
il gioco è godibile senza vsync e va a cannone(quasi 200 fps!)
il problema è che essendo possessore di entrambe le piattaforme ora proverò la demo per la 360 ed ho come l'impressione che rimarrò stupito/deluso:
sebbene il mio pc sia naturalmente più potente del 360 e che ci giochi in 1920*1200 eccetera
sono quasi sicuro che la demo di fifa 11 per pc in realtà sia fifa 10 per il 360
e che quando proverò la versione della demo per consolle vedrò un gioco migliore..
Questo per quanto mi riguarda è assurdo
ed offensivo
l'xbox360 è simpatico
ma io vorrei giocare sul pc
con un hardware di 4 anni più moderno
con tutti i dettagli al max
e la risoluzione che dico io
e senza quella sfumatura fastidiosa sugli sfondi
ed i dettagli meno precisi e confusi
Buon pomeriggio a tutti, sto sclerando...
nn riesco ad impostare una difficoltà decente e la lunghezza dei tempi a 10 min..o forse semplicemente nn ho capito il metodo x fare queste modifiche..non è che c'è in giro qualche anima pia che mi possa trascrivere il testo del file rna.ini già settato??(faccio copia incolla sulla cartella game e via:D )
Già che ci sono dico la mia sulla demo: posseggo ahimè solo il pc, e nn potete immaginare da quanto tempo attendo la venuta di FIFA in versione nextgen..è vero, nn è propriamente fifa 11 ma almeno è fifa 10.5, lo considero sempre un passo avanti..perchè, diciamola tutta, fifa è un vero e proprio gioco di calcio..pecca di grafica, ma E' IL CALCIO..cortesemente :help: :)
per chi ha dei leggeri scatti anche a 60 frame fissi ,ho notato che li ho solo con connessione internet attiva...poi ho chiuso anche il fraps e il programma delle temperature e tutta fila liscio
non ho capito
quindi tu fisicamente sconnetti il cavo di rete/spegni il modem/router
per giocare senza scatti con vsync acceso?:eek:
o ti riferisci solamente alla connessione ai server EA (cosa che per altro salto, visto che è una demo)
..
Già che ci sono dico la mia sulla demo: posseggo ahimè solo il pc, e nn potete immaginare da quanto tempo attendo la venuta di FIFA in versione nextgen..è vero, nn è propriamente fifa 11 ma almeno è fifa 10.5, lo considero sempre un passo avanti..perchè, diciamola tutta, fifa è un vero e proprio gioco di calcio..pecca di grafica, ma E' IL CALCIO..cortesemente :help: :)
Sì concordo
però mi confermi anche tu che non è fifa11, ma un fifa10 x 360 portato ed abbellito(grazie alle maggiori potenzialità del pc) :muro:
ma non avevano millantato che avrebbero utilizzato lo stesso engine grafico per tutte le piattaforme?
che delusione..
la grafica è old
il campo in maniera particolare
la fisicità dei giocatori(ancora troppo tozzi e bassi e larghi rispetto al campo imho)
per non parlare delle texture in generale.. roba che su consolle va bene, ma su pc non può considerarsi " next gen ".
Se farò l'acquisto, a questo punto comprerò x 360 e continuerò a pagare il live :doh:
Sì concordo
però mi confermi anche tu che non è fifa11, ma un fifa10 x 360 portato ed abbellito(grazie alle maggiori potenzialità del pc) :muro:
ma non avevano millantato che avrebbero utilizzato lo stesso engine grafico per tutte le piattaforme?
che delusione..
la grafica è old
il campo in maniera particolare
la fisicità dei giocatori(ancora troppo tozzi e bassi e larghi rispetto al campo imho)
per non parlare delle texture in generale.. roba che su consolle va bene, ma su pc non può considerarsi " next gen ".
Se farò l'acquisto, a questo punto comprerò x 360 e continuerò a pagare il live :doh:
Io praticamente vedo tutto al contrario sul mio pc, bo :mbe:
Io praticamente vedo tutto al contrario sul mio pc, bo :mbe:
evidentemente abbiamo standard di giudizio differenti.
la mia configurazione a seguire:
phenom II x4 b40(unlocked core athlon II x 3 440) @ 3.4 ghz
asus m4a79xtd-evo
xfx radeon 5870
4gb ddr3
win7 64bit ultimate
catalyst 10.9
cassanata
17-09-2010, 13:54
Finalmente posso giocare a Fifa con queste impostazioni, però non mi sembra fluiditissimo al 100% secondo me non è ottimizzata bene questa demo, speriamo nella versione completa
http://img137.imageshack.us/img137/3225/immagineryp.th.jpg (http://img137.imageshack.us/i/immagineryp.jpg/)
sto giocando tutto full manual, ma non capisco come fare un cross decente, cioè crosso all'incontrario :rofl: poi i cross tesi come si fanno? Le prime impresssioni sono positive, una fluidità nei movimenti eccezzionale, questo l'ho sempre detto pur non giocandoci e ora confermo, la concorrenza purtroppo sta indietro sotto questo aspetto
I manti erbosi non mi piacciono granchè, cioè non sono così brutti, ma Pes in questo è molto più bello :sìsì:
Athlon 64 3000+
17-09-2010, 13:57
Io ho provato facendo diverse partite e Fifa 11 è molto migliore di PES.
Mi sembra che comunque rispetto a Fifa 10 per PS3(che posseggo in quando ho anche la PS3)ci siano delle differenze nella giocabilità,ma devo capire dove.
Ho anche scaricato la demo di Fifa 11 per PS3 e ci sono rimasto male,anche se sembrano simili si vede che la versione console è meglio della versione PC sia come fisica del pallone,giocabilità,sistema di tiro e I.A sia dei giocatori che del portiere.
xxblacklionxx
17-09-2010, 13:57
non ho capito
quindi tu fisicamente sconnetti il cavo di rete/spegni il modem/router
per giocare senza scatti con vsync acceso?:eek:
o ti riferisci solamente alla connessione ai server EA (cosa che per altro salto, visto che è una demo)
stacco la chiavetta belkin wirelles
su questo pc causa che in questa stanza non ho il ruter che sta nel salone dove sta la xbox connessa in lan
quindi tu prova solo a spegnere il ruter il cavo che lo stacchi a fare?oppure viceversa una cosa solo basta
Oddio!! Non è proprio uguale a FIFA 10 NG, ma quasi.
L'impianto di gioco è lo stesso ma con i bugs dei portieri fixati e altre cose aggiustate. I terreni di gioco invece sono quelli di WC 2010.
Finalmente posso giocare a Fifa con queste impostazioni, però non mi sembra fluiditissimo al 100% secondo me non è ottimizzata bene questa demo, speriamo nella versione completa
http://img137.imageshack.us/img137/3225/immagineryp.th.jpg (http://img137.imageshack.us/i/immagineryp.jpg/)
sto giocando tutto full manual, ma non capisco come fare un cross decente, cioè crosso all'incontrario :rofl: poi i cross tesi come si fanno? Le prime impresssioni sono positive, una fluidità nei movimenti eccezzionale, questo l'ho sempre detto pur non giocandoci e ora confermo, la concorrenza purtroppo sta indietro sotto questo aspetto
I manti erbosi non mi piacciono granchè, cioè non sono così brutti, ma Pes in questo è molto più bello :sìsì:
Ciao,
ti leggevo ieri
riguardo ai tuoi problemi di non fluidità
non sapendo che pc hai,
provo a darti un consiglio
disabilita vsync e triple buffering da ccc-att(se hai sk.ati) o dal pannello di controllo(se hai sk.nvidia), disabilita "attendi vsync" dalle impostazioni del gioco e se usi d3dovverrider con impostazioni su global medium-on-on, crea un profilo specifico per fifa11 e metti none-off-off.
la differenza è significativa
se con vsync attivato ed a qualunque risoluzione e qualunque livello di dettaglio i frame sono fissi a 60, ma il gioco non risulta fluido,
con i settaggi che ti consiglio, con la mia configurazione, tengo una media di 180 fps in game (da 170 a 200+) ed il fenomeno di flickering è talmente ridotto da quasi non farsi notare in 1920*1200 su un 24" a 5ms di risposta e 60hz di refresh.
Inutile dire che diventa fluidissimo, i strani microscatti scompaiono del tutto
e la demo diventa giocabile e godibile.
stacco la chiavetta belkin wirelles
su questo pc causa che in questa stanza non ho il ruter che sta nel salone dove sta la xbox connessa in lan
quindi tu prova solo a spegnere il ruter il cavo che lo stacchi a fare?oppure viceversa una cosa solo basta
Ho altri pc connessi al router(è un router fastweb)
stacco il cavo di rete e controllo(ma non avrebbe molto senso eh)
xxblacklionxx
17-09-2010, 14:03
Ho altri pc connessi al router(è un router fastweb)
stacco il cavo di rete e controllo(ma non avrebbe molto senso eh)
prova
antocomo
17-09-2010, 14:06
scusate ho fatto una decina di partite col pad
e ieri dopo aver fatto partire il gioco, non riuscivo piu a giocarci col pad :stordita: , devo settare qualcosa??
MetalSnake
17-09-2010, 14:17
X i possessori Nvidia
Qualcuno ha provato Fifa11 con i nuovi 260.63 beta ??
per una buona resa grafica cmq c'e' da smanettare un po' con il gamma, luminosita' e contrasto.
almeno sul mio lcd.
peccato che il sistema di setup di questi , ingame, faccia pena (ti dice proprio "sposta una tacca sul monitor") , o almeno io non ho trovato le opzioni per cambiarlo ingame.
ho provato con i settaggi predefiniti del mio lcd, e devo ammettere che in certi con la saturazione dei colori particolare (insomma chi ha un lcd sa di cosa parlo) cambia in maniera nettissima la resa generale, in meglio ovviamente.
Penso che più che la connessione a internet, il problema siano i programmi in esecuzione. Tipo Fraps che è noto che con alcuni giochi compromette il framerate quand'è attivo.
Penso che più che la connessione a internet, il problema siano i programmi in esecuzione. Tipo Fraps che è noto che con alcuni giochi compromette il framerate quand'è attivo.
io non ho nulla di attivo a parte avast (con esclusione per fifa11)
i driver logitech
d3do
att
ccc
le ho provate un po' tutte ma nisba
senza vsync perfetto e circa 200 fps
con vsync + triple buffer 61 fps fissi e lag
boh
xxblacklionxx
17-09-2010, 14:52
io non ho nulla di attivo a parte avast (con esclusione per fifa11)
i driver logitech
d3do
att
ccc
le ho provate un po' tutte ma nisba
senza vsync perfetto e circa 200 fps
con vsync + triple buffer 61 fps fissi e lag
boh
61 e' segno di lag lo faceva a me a pes 10..deve fare 60....
io ho tolto il catalist ho solo i driver video di ati...avevo questo problema di 61/62 frame a pes,tolto il catalyst risolto,toglilo disinstallalo tanto c'e d3d e il catalyst e' na ciofeca
xxblacklionxx
17-09-2010, 14:56
a me no
xxblacklionxx
17-09-2010, 14:57
ho provato sia fifa che pes e mi chiedevo se un giorno qualcuno ci fa un gioco di calcio cosi:
da pes prende:
la grafica i colori vivi il manto erboso i volti le espressioni facciali ,i menu di gioco,
i tiri i cross e soprattutto cosa molto importante la tattica di gioco le formazioni personali cosa che fifa non ha,ed anche la master league
difetti gravi manca il 360° e i giocatori non sono fluidi nelle movenze
da fifa prende:
in primis l'arena, le corporature dei giocatori ,le movenze, il 360°,i dribbling,le finte,i passaggi ma non i cross,qualcosa della grafica non tutto ,gli stadi e il pubblico,le animazioni,
i campionati..
difetti gravi manca la tattica e le formazioni che ha pes,grafica da migliorare ancora sfocata
cosa ne pensate?viene fuori un bel gioco
demiurgous
17-09-2010, 15:05
provato provato e riprovato, e devo ammettere che secondo me, questo FIFA è la tomba di PES.
Su console PES, con un fifa così, era già morto e sepolto da almeno due anni, ma con una trasposizione videoludica del calcio come questa di EA, PES muore definitivamente.
E' si, perchè su PC almeno rimaneva una folta fila di utenti modders che creavano di tutto e di più, Kitserver alla mano.
Ora PES è finito anche su pc.
Beh, ci si sposterà definitivamente su Fifamania.it.
61 e' segno di lag lo faceva a me a pes 10..deve fare 60....
io ho tolto il catalist ho solo i driver video di ati...avevo questo problema di 61/62 frame a pes,tolto il catalyst risolto,toglilo disinstallalo tanto c'e d3d e il catalyst e' na ciofeca
ma non è vero..
sta a 61 perchè il TB aumenta di un pelo i frames
ma non c'entra nulla
il refresh dello schermo è comunque 60hz..stai facendo confusione
in qualunque gioco in cui ho vsync attivo variano tra 59 e 61 e non ci sono problemi
(la demo di pes2011 con vsync attivo tiene esattamente quei frames ed è fluidissima)
per altro nello specifico, anche sui forum EA, molta gente con gaming rig ottime come la mia, ha la stessa problematica con lag prodotta dal vsync.
E' una bega del gioco,
probabilmente il codice della demo non è nemmeno quello finale
Si spera lo risolveranno in release o con qualche patch successiva.
ma non è vero..
ma non c'entra nulla
in qualunque gioco in cui ho vsync attivo variano tra 59 e 61 e non ci sono problemi
(la demo di pes2011 con vsync attivo tiene esattamente quei frames ed è fluidissima)
per altro nello specifico, anche sui forum EA, molta gente con gaming rig ottime come la mia, ha la stessa problematica con lag prodotta dal vsync.
E' una bega del gioco,
e aggiungo
l'engine grafico di fifa11(su pc in realtà un fifa 10.5) è leggerissimo
in game il framerate è molto alto, talmente alto da sembrare(e lo è) un gioco "datato"
Non si capisce quindi perchè abbiano avuto remore a portare la versione ng11 al posto di quella 2010
xxblacklionxx
17-09-2010, 15:16
ma non è vero..
ma non c'entra nulla
E' una bega del gioco,
io non sto facendo confusione stavo solo cercando di aiutarti e poi a me non fa 59 e 61 frame e' chiaro?a me fa 60 fissi e non si muove e' chiaro o no?
io risolvo sempre i miei problemi di scatti ai giochi derivati dai driver e quindi vedi chi e' che fa confusione son 2 giorni che non hai risolto io non ho problemi al gioco sei tu che li hai e non sai risolverlo e chiedi come mai
con questo chiudo con te
Non si gioca malaccio con la tastier ain ogni caso.
come si scatta da TASTIERA ?
thanks
;)
io non sto facendo confusione stavo solo cercando di aiutarti e poi a me non fa 59 e 61 frame e' chiaro?a me fa 60 fissi e non si muove e' chiaro o no?
io risolvo sempre i miei problemi di scatti al gioco e quindi vedi chi e' che fa confusione son 2 giorni che non hai risolto io si
con questo chiudo con te
io non ho scatti
gioco a 200 fps
detto questo
è da ieri che dai indicazioni sconclusionate e perdo tempo a risponderti,
ti ho già consigliato di andare ad informarti sui forum EA, è un problema del gioco.
sei anche molto maleducato
http://ll.assets.ea.com/nawp/eu/u/f/GPO/easports/fifa/fifa11/allmarkets/images/order/fifa11_preorder_80x70.png17/09/2010
I lavori per la messa a punto della nuova base di riferimento web di FIFA, EA Sports Football, sono stati ultimati; potete visitarla qui (http://www.ea.com/it/calcio/).
http://ll.assets.ea.com/nawp/na/u/f/GPO/_assets/easports_fifa_fifa10_itIT/fifa11_preorder_it_640x360.jpg
http://www.userbar.com.br/kjy.png
Da EA Sports... nuovo Spot TV Promozionale (http://www.youtube.com/watch?v=i_3eCCppPfM&feature=channel), We Are 11, per FIFA 11... (davvero divertente! :D).
http://www.sweetpatch.tv/media/image/h/g/WeAre11.jpg
ma non è vero..
ma non c'entra nulla
E' una bega del gioco,
io risolvo sempre i miei problemi di scatti ai giochi derivati dai driver e quindi vedi chi e' che fa confusione son 2 giorni che non hai risolto io non ho problemi al gioco sei tu che li hai e non sai risolverlo e chiedi come mai
con questo chiudo con te
io non ho scatti
gioco a 200 fps
detto questo
ti ho già consigliato di andare ad informarti sui forum EA, è un problema del gioco.
Io direi che non sussiste motivo per arrivare a toni così tesi. Riconsiderate la situazione ed in caso di nervosismo contate fino a 100 prima di premere "invia risposta".
xxblacklionxx
17-09-2010, 15:35
io non ho scatti
gioco a 200 fps
detto questo
dopo che ti sto aiutando da ieri io sono maleducato?
maleducato ci sei te arrogante che non sei altro
e aggiungo
l'engine grafico di fifa11(su pc in realtà un fifa 10.5) è leggerissimo
in game il framerate è molto alto, talmente alto da sembrare(e lo è) un gioco "datato"
Non si capisce quindi perchè abbiano avuto remore a portare la versione ng11 al posto di quella 2010
Adesso non esageriamo! L'engine grafico per le versione console di FIFA 11 non è tanto diverso da quello per PC. Probabilmente le uniche differenze stanno nel terreno di gioco perché come avevo spiegato prima la composizione del terreno per PC è presa da WC 2010, per console è diverso. Per il resto è tutto uguale eh, modelli poligonali dei giocatori compresi che cambiano fisionomia ma non certamente la qualità delle textures. Fanno fede anche gli screenshots dei replay, per i quali sfido chiunque a dire chi appartiene a quale piattaforma.
cordialità
Adesso non esageriamo! L'engine grafico per le versione console di FIFA 11 non è tanto diverso da quello per PC. Probabilmente le uniche differenze stanno nel terreno di gioco perché come avevo spiegato prima la composizione del terreno per PC è presa da WC 2010, per console è diverso. Per il resto è tutto uguale eh, modelli poligonali dei giocatori compresi che cambiano fisionomia ma non certamente la qualità delle textures. Fanno fede anche gli screenshots dei replay, per i quali sfido chiunque a dire chi appartiene a quale piattaforma.
Sicuro che poligoni, animazioni e textures siano identici?
più tardi provo la demo sul 360 e ti fo sapere ;)
Tolta la grafica, controlli se fifa11pc è uguale a fifa11console per il resto?
Intendo giocabilità meccaniche etc?
Grazie ;)
Esiste un tutorial sulle finte/comandi ? Non ci capisco na mazza da Pessaro :O
Thx
Grazie ;)
da quel che ho letto
la vers. pc manca di personality+ e il controllo per i portieri di we are 11
e di qualche nuova animazione
sul forum EA definiscono la demo per pc come una 10.5 sottointendendo il porting di fifa10 abbellito e modificato per pc e non del nuovo fifa11 dalla versione xbox360
Boh la speranza era poterci giocare a casa su pc, e andare poi da amici su 360 e non trovarmi su un gioco completamente diverso, con il 10 era cosi.
Ci sta che ci siano nuove animazioni nelle console, conseguenza del fatto che ad esempio di là c'è il 360° fight for possession, nuove finte e p+.
Ma la qualità delle textures dei modelli io dubito che siano differenti!
Cioè non è un nuovo engine grafico, quello per console.
La qualità è la stessa grosso modo.
Comunque la versione FIFA 11 per PC è destinata soprattutto a chi non ha una console; chi ne possiede una, penso che, intelligentemente, si orienti su quella... che si rivela essere veramente FIFA 11. Questa, invece, è una versione riservata a pciisti che non hanno scatolette. :D
Sono due mesi oramai, tramite comunicati ufficiali, che sappiamo come stanno le cose. Hanno pure spiegato il perché di questa disparità (anche se è una motivazione di facciata e poco credibile).
Adesso, l'unica cosa di cui ci possiamo lamentare è l'ottimizzazione di un gioco che per essere sviluppato sono stati impiegati 2 anni (a detta loro).
Boh la speranza era poterci giocare a casa su pc, e andare poi da amici su 360 e non trovarmi su un gioco completamente diverso, con il 10 era cosi.
da quel punto di vista
il gap è ormai ridotto naturalmente
fifa10 per pc era basato su un engine vecchio con animazioni diverse e gameplay differente
in fondo anche fifa10 per xbox360 non è così differente da fifa11 l'engine è lo stesso;)
Outsider 87
17-09-2010, 16:14
provato provato e riprovato, e devo ammettere che secondo me, questo FIFA è la tomba di PES.
Su console PES, con un fifa così, era già morto e sepolto da almeno due anni, ma con una trasposizione videoludica del calcio come questa di EA, PES muore definitivamente.
E' si, perchè su PC almeno rimaneva una folta fila di utenti modders che creavano di tutto e di più, Kitserver alla mano.
Ora PES è finito anche su pc.
Beh, ci si sposterà definitivamente su Fifamania.it.
Un utente in più, e sono contento :D
Outsider 87
17-09-2010, 16:15
in fondo anche fifa10 per xbox360 non è così differente da fifa11 l'engine è lo stesso;)
Già, l'engine è lo stesso identico, non cambia da almeno 3 anni ;)
Vengono solo fatti i necessari tweaks, cambiati eventualmente dei modelli, alcune textures, ma l'engine è assolutamente lo stesso!!!
Ci sta che ci siano nuove animazioni nelle console, conseguenza del fatto che ad esempio di là c'è il 360° fight for possession, nuove finte e p+.
Ma la qualità delle textures dei modelli io dubito che siano differenti!
Cioè non è un nuovo engine grafico, quello per console.
La qualità è la stessa grosso modo.
Comunque la versione FIFA 11 per PC è destinata soprattutto a chi non ha una console; chi ne possiede una, penso che, intelligentemente, si orienti su quella... che si rivela essere veramente FIFA 11. Questa, invece, è una versione riservata a pciisti che non hanno scatolette. :D
Sono due mesi oramai, tramite comunicati ufficiali, che sappiamo come stanno le cose. Hanno pure spiegato il perché di questa disparità (anche se è una motivazione di facciata e poco credibile).
Adesso, l'unica cosa di cui ci possiamo lamentare è l'ottimizzazione di un gioco che per essere sviluppato sono stati impiegati 2 anni (a detta loro).
Guarda sono d'accordo
da sottolineare ,secondo me è la parte sulle motivazioni di facciata e poco credibili.
Come dicevo prima, si vede che l'engine che hanno portato per la versione pc, è molto veloce su una macchina più o meno moderna,
mi chiedo quindi per quale motivo abbiano avuto riserve ad utilizzare anche le animazioni supplementari,p+ e le nuove finte.
A meno che vogliano far in modo che la vers. pc sia giocabile anche con macchine vecchie..
maddalonia
17-09-2010, 16:35
Grazie ;)
Rispondo io, premetto che gioco molto a Fifa su Console e dallo 09 che sono definitivamente passato a Fifa (il mio ultimo fifa era stato il 98, poi solo We). Ad ogni modo la versione Pc di quest'anno è praticamente la versione 10 di Fifa su Console.
Per me una versione molto molto valida. Io mi ci sono divertito parecchio, dispiace un po vedere che in questa versione Pc non hanno corretto nemmeno i Bug dell'IA che sono gli stessi della versione console. D'altro canto però Online ti assicuro che è un gioco che diverte e diverte tanto. Tecnicamente il gioco è fatto molto molto bene. Non so se su PC ci fosse questa cosa, ma su console Fifa ha un sistema di animazioni simile all'euphoria di GTA. Questo significa che ad esempio il piede del giocatore si muove in base a dove si trova la palla in modo molto realistico. Il gioco ha una buona curva di apprendimento e una volta che si controlla a pieno il sistema di controllo, la soddisfazione a livelli alti è grande:
- Super canc
- imparare a proteggere il pallone con il corpo
- usare le 3 modalità di tiro: a giro, di esterno, pallonetto e normale
- Imparare a padroneggiare i quattro stili di corsa: normale, lento (più veloce nei cambi), corsa e corsa orizzontale (LT+RT)
- Il tasto inserimenti
- Il sistema 360 gradi che ora consente di muoversi in tutte le direzioni e non solo negli 8 versi del pad digitale
- La parte tattica
Inoltre la parte on-line è molto completa. Si può addirittura giocare 10 vs 10 online e ognuno ha un ruolo e una posizione. Molto molto bella come modalità ve lo assicuro.
La versione Console (Fifa 11) sembra molto simile a quella precedente ma in realtà è un altro gioco. Le principali modifiche sono.
- Anche ad assistito i passaggi ora sono in semi automatico. oltre a caricare il passaggio, c'è un indicatore che ti dice quanta potenza avresti dovuto mettere oppure se hai passato troppo forte. Inoltre è molto più bilanciato il passaggio, considerando la velocità del pallone in arrivo, la posizione del corpo e la posizione del passaggio. Questo lo rende molto più ostico, visto che anche se si gioca tutto assistito su internet, la costruzione della manovra ora è obbligatoria.
- Riscritto tutta la gestione del corpo a corpo che ora è a 360 gradi. I giocatori sono molto più fisici e si muovono attivamente a protezione del pallone. La cosa figa è che per proteggere il pallone, lo allontanano o addirittura si staccano completamente. Questo rende il controllo di palla sempre incerto. Non c'è più la sensazione visibile di controllare il pallone e in definitiva il pallone è molto molto staccato dal corpo.
- Molte più animazioni. Per chi ha giocato la versione PC questo di fifa 11 PC sembrerà un grande passo avanti, ma su FIfa 11 Console, sono state inserite molte animazioni per le palle a mezz'aria. Questo rende il controllo di palla definitivo senza incertezze in qualunque posizione del pallone.
- Sistema di personalità dei giocatori. Ora i giocatori sono più riconoscibili a cominciare dal menù tattico dove sono elencate tutte le abilità di ogni giocatore in maniera esplicita. Inoltre nel gioco i giocatori sono più riconoscibili nella loro unicità (Parliamo dei giocatori più rappresentativi naturalmente). Inoltre le abilità si notano di più. Per esempio lo stile di corsa lento quello con LT è lentissimo nei giocatori normali ed è più veloce in quelli forti tipo messi che effettivamente riescono a muoversi con la palla attaccata al piede. Questo da senso alle abilità.
- Stamina e corsa ribilanciate, ora è veramente difficile staccarsi dal difensore che ti insegue. Bisogna usare il tasto corsa il meno possibile perchè ora c'è anche il concetto di scatto e di velocità massima molto più visibili.
- Sistema rigori di Fifa mondiali su console.
- IA ribilanciata, specialmente in difesa e fisica della palla migliorata
- Modalità professionista che permette di utilizzare il Portiere. c'è un tutorial a riguardo su youtube. Quindi si possono ora fare gli 11 vs 11 online.
- Migliorie grafiche etc etc.
Spero di esservi stato di aiuto per valutare quale versione acquistare.
Da EA Sports... nuovo Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=Bhnjwymz5L0) promozionale, We Are 11, per FIFA 11... (davvero divertente! :D).
il link non mi apre nessun filmato youtube, ma mi fa accedere alla pgina di account youtube/google... :confused:
Rispondo io, premetto che gioco molto a Fifa su Console e dallo 09 che sono definitivamente passato a Fifa (il mio ultimo fifa era stato il 98, poi solo We). Ad ogni modo la versione Pc di quest'anno è praticamente la versione 10 di Fifa su Console.
Per me una versione molto molto valida. Io mi ci sono divertito parecchio, dispiace un po vedere che in questa versione Pc non hanno corretto nemmeno i Bug dell'IA che sono gli stessi della versione console. D'altro canto però Online ti assicuro che è un gioco che diverte e diverte tanto. Tecnicamente il gioco è fatto molto molto bene. Non so se su PC ci fosse questa cosa, ma su console Fifa ha un sistema di animazioni simile all'euphoria di GTA. Questo significa che ad esempio il piede del giocatore si muove in base a dove si trova la palla in modo molto realistico. Il gioco ha una buona curva di apprendimento e una volta che si controlla a pieno il sistema di controllo, la soddisfazione a livelli alti è grande:
- Super canc
- imparare a proteggere il pallone con il corpo
- usare le 3 modalità di tiro: a giro, di esterno, pallonetto e normale
- Imparare a padroneggiare i quattro stili di corsa: normale, lento (più veloce nei cambi), corsa e corsa orizzontale (LT+RT)
- Il tasto inserimenti
- Il sistema 360 gradi che ora consente di muoversi in tutte le direzioni e non solo negli 8 versi del pad digitale
- La parte tattica
Inoltre la parte on-line è molto completa. Si può addirittura giocare 10 vs 10 online e ognuno ha un ruolo e una posizione. Molto molto bella come modalità ve lo assicuro.
La versione Console (Fifa 11) sembra molto simile a quella precedente ma in realtà è un altro gioco. Le principali modifiche sono.
- Anche ad assistito i passaggi ora sono in semi automatico. oltre a caricare il passaggio, c'è un indicatore che ti dice quanta potenza avresti dovuto mettere oppure se hai passato troppo forte. Inoltre è molto più bilanciato il passaggio, considerando la velocità del pallone in arrivo, la posizione del corpo e la posizione del passaggio. Questo lo rende molto più ostico, visto che anche se si gioca tutto assistito su internet, la costruzione della manovra ora è obbligatoria.
- Riscritto tutta la gestione del corpo a corpo che ora è a 360 gradi. I giocatori sono molto più fisici e si muovono attivamente a protezione del pallone. La cosa figa è che per proteggere il pallone, lo allontanano o addirittura si staccano completamente. Questo rende il controllo di palla sempre incerto. Non c'è più la sensazione visibile di controllare il pallone e in definitiva il pallone è molto molto staccato dal corpo.
- Molte più animazioni. Per chi ha giocato la versione PC questo di fifa 11 PC sembrerà un grande passo avanti, ma su FIfa 11 Console, sono state inserite molte animazioni per le palle a mezz'aria. Questo rende il controllo di palla definitivo senza incertezze in qualunque posizione del pallone.
- Sistema di personalità dei giocatori. Ora i giocatori sono più riconoscibili a cominciare dal menù tattico dove sono elencate tutte le abilità di ogni giocatore in maniera esplicita. Inoltre nel gioco i giocatori sono più riconoscibili nella loro unicità (Parliamo dei giocatori più rappresentativi naturalmente). Inoltre le abilità si notano di più. Per esempio lo stile di corsa lento quello con LT è lentissimo nei giocatori normali ed è più veloce in quelli forti tipo messi che effettivamente riescono a muoversi con la palla attaccata al piede. Questo da senso alle abilità.
- Stamina e corsa ribilanciate, ora è veramente difficile staccarsi dal difensore che ti insegue. Bisogna usare il tasto corsa il meno possibile perchè ora c'è anche il concetto di scatto e di velocità massima molto più visibili.
- Sistema rigori di Fifa mondiali su console.
- IA ribilanciata, specialmente in difesa e fisica della palla migliorata
- Modalità professionista che permette di utilizzare il Portiere. c'è un tutorial a riguardo su youtube. Quindi si possono ora fare gli 11 vs 11 online.
- Migliorie grafiche etc etc.
Spero di esservi stato di aiuto per valutare quale versione acquistare.
purtroppo
come hai giustamente descritto,
la versione consolle è ancora un passo avanti
e per quanto il risultato visivo e di giocabilità sia buono anche su pc, non vedo sostanziali differenze tra fifa10 xbox360 e fifa11 demo pc.
per questa ragione
personalmente andrò(ahimè) sulla versione consolle.
antocomo
17-09-2010, 17:00
scusate ho fatto una decina di partite col pad
e ieri dopo aver fatto partire il gioco, non riuscivo piu a giocarci col pad :stordita: , devo settare qualcosa??
up
Ziosilvio
17-09-2010, 17:02
I flame si segnalano e non si alimentano.
Meno che mai dopo l'intervento di un moderatore.
Sospeso tre giorni.
maddalonia
17-09-2010, 17:04
purtroppo
come hai giustamente descritto,
la versione consolle è ancora un passo avanti
e per quanto il risultato visivo e di giocabilità sia buono anche su pc, non vedo sostanziali differenze tra fifa10 xbox360 e fifa11 demo pc.
per questa ragione
personalmente andrò(ahimè) sulla versione consolle.
Certo in chiave mod la versione PC anche se vecchia ha un suo appeal. Il problema è che non voglio pagargli 2 volte il gioco. Quando faranno due versioni identiche allora PC tutta la vita.
il link non mi apre nessun filmato youtube, ma mi fa accedere alla pgina di account youtube/google... :confused:
Uhm.. Hanno sospeso il video in alta definizione dal canale ufficiale.
Comunque puoi vederlo anche qui a 360p: http://www.youtube.com/watch?v=wtRoqXVSrIo ... tanto è uguale. :)
SPETTACOLARE! :asd:
Certo in chiave mod la versione PC anche se vecchia ha un suo appeal. Il problema è che non voglio pagargli 2 volte il gioco. Quando faranno due versioni identiche allora PC tutta la vita.
eh
potrebbe anche essere una manovra commerciale
atta a invogliare gli utenti più hardcore e possessori di pc che vogliano giocarci in rete
ad acquistare la versione(più cara) per 360, con conseguente subordinato pagamento di abbonamento live..
Per chi avesse voglia di vedersi qualche video:
Chelsea - Barcellona (http://www.youtube.com/watch?v=hJKEWphnT6Q&feature=related)
Rigori Real Madrid - Barcellona (http://www.youtube.com/watch?v=FbsdSTAymJs&feature=player_embedded#!)
maddalonia
17-09-2010, 17:33
eh
potrebbe anche essere una manovra commerciale
atta a invogliare gli utenti più hardcore e possessori di pc che vogliano giocarci in rete
ad acquistare la versione(più cara) per 360, con conseguente subordinato pagamento di abbonamento live..
Alla fine lo fanno per massificare le vendite su Console. La cosa che rode è che su PC lo sviluppo è praticamente 0. Guadagnano due volte con lo stesso gioco.
Esiste un tutorial sulle finte/comandi ? Non ci capisco na mazza da Pessaro :O
Thx
Uppo
Ciao
bronzodiriace
17-09-2010, 17:41
ho trovato un modo per evitare i banana cross supertela.
Una volta crossato non inclinate in nessuna direzione lo stck analogico ed il cross sarà decente.
Oppure leggero colpettino per dare un pò di effetto.
Ma se crossate e una volta crossato tenete ancora la direzione uscirà il famosissimo banana shot :eek:
ogni cross prendevo traversa, uccellavo il portiere et similia :cool:
Ecco questi effetti esagerati è una cazzata immonda che fifa ha e che miseriaccia potrebbe anche levarla.
up
cioè, non ho capito, non ti fa vedere più il gamepad?
emanuelinho
17-09-2010, 18:29
le ho provate tutte resta ancorato a 60(replay 30),ma sembra tutto un rallenty va a strattoni..sperimao in una vs decente alla sua uscita.:(
cassanata
17-09-2010, 18:29
Ciao,
ti leggevo ieri
riguardo ai tuoi problemi di non fluidità
non sapendo che pc hai,
provo a darti un consiglio
disabilita vsync e triple buffering da ccc-att(se hai sk.ati) o dal pannello di controllo(se hai sk.nvidia), disabilita "attendi vsync" dalle impostazioni del gioco e se usi d3dovverrider con impostazioni su global medium-on-on, crea un profilo specifico per fifa11 e metti none-off-off.
la differenza è significativa
se con vsync attivato ed a qualunque risoluzione e qualunque livello di dettaglio i frame sono fissi a 60, ma il gioco non risulta fluido,
con i settaggi che ti consiglio, con la mia configurazione, tengo una media di 180 fps in game (da 170 a 200+) ed il fenomeno di flickering è talmente ridotto da quasi non farsi notare in 1920*1200 su un 24" a 5ms di risposta e 60hz di refresh.
Inutile dire che diventa fluidissimo, i strani microscatti scompaiono del tutto
e la demo diventa giocabile e godibile.
ci sto capendo poco su come impostare al meglio, una volta mi convince un'altra no, che significa ccc-attt?
le ho provate tutte resta ancorato a 60(replay 30),ma sembra tutto un rallenty va a strattoni..sperimao in una vs decente alla sua uscita.:(
Hai provato con D3D Overrider a settare il TB?
Alcuni così hanno risolto tutti i problemi di fluidità, anche nei replay.
cassanata
17-09-2010, 18:48
Per quanto mi riguarda sembra di aver trovato le impostazioni giuste anche se ogni tanto qualche piccolo scattuccio si nota, è davvero ardua la cosa, cioè trovare un giusto settaggio, se è così anche la versione finale non so quanto avrei voglia dell'acquisto :(
http://img837.imageshack.us/img837/1782/immaginecg.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/immaginecg.jpg/)
ma possibile che ogni volta cotta reimpostare tutto? Comandi ecc..
la sezione gestione squadra è davvero bruttina, in Pes ti puoi sbizzarrire ed è molto piacevole
emanuelinho
17-09-2010, 18:55
Hai provato con D3D Overrider a settare il TB?
Alcuni così hanno risolto tutti i problemi di fluidità, anche nei replay.
ho scaricato adesso D3D Overrider come lo setto?
per tb cosa intendi?
grazie dell'aiuto:)
milanok82
17-09-2010, 18:59
per tb cosa intendi?
Tb è il triple buffering
per tb cosa intendi?
TB = Triple buffering
Devi creare un profilo per fifa.exe facendo click su aggiungi (+) puntando all'eseguibile fifa.exe. Dopo di che attiva sia Vsync che TB.
Se attivi vsync dal d3doverrider, puoi spegnerlo dal gioco, o viceversa.
Una volta fatto, NON lo chiudere (riducilo a icona o nel task) e avvia il gioco.
antocomo
17-09-2010, 19:20
cioè, non ho capito, non ti fa vedere più il gamepad?
cioè semplicemente non mi funziona il pad ma solo la tastiera
cioè semplicemente non mi funziona il pad ma solo la tastiera
ma il gamepad lo puoi configurare? e ti compare quando c'è da fare la selezione della squadra?
cassanata
17-09-2010, 19:40
Per adesso ho messo solo i cross in assistito, il resto è full manual, ma sono ancora in alto mare :stordita: sono riuscito a sbagliare a mezzo metro dalla porta un goal praticamente fatto su ribattuta del portiere :D mi ci sto applicando poco al dire il vero, però mi sta piacendo :)
Ma c'è un metodo particolare per tirare? Non so premere prima e poi indirizzare la traiettoria
antocomo
17-09-2010, 19:43
ma il gamepad lo puoi configurare? e ti compare quando c'è da fare la selezione della squadra?
vado su il mio fifa11 e mi esce la scritta di tornare al menu
e usare il controller prescelto...una roba del genere insomma bho
prima funzionava...
cassanata
17-09-2010, 19:56
Però non so se tutto questo full manual è neccessario, sul cross c'è bisogno di complicarsi così la vita altrimenti non è simulativo? Sarà che poi non ho capito il meccanismo ma un cross teso si può fare in questo gioco? Tirare in full manual è un'impresa titanica, come detto prima per creare un gioco il più simulativo possibile c'è bisogno si tutto questo full manual? E' una mia opinione detta così a caldo, non prendetela troppo seriamente, nessuna critica o altro. :)
Fifa demo extender + new difficulties AND graphics and sound booster
Go to your intall directory \EA SPORTS\FIFA 11 Demo\Game
create a new text file and rename it from "New Text Document.txt" to "rna.ini"
If yoyr windows explorere doesnt show the .txt you can copy the file named "GL.ini" / "GL" and rename it to rna
copy and paste the code below exactly (leaving one line empty at the end)
You can also edit an existing RNA file if you have one
1. // Extra RNA settings..
2. //Skip intro movies 0 = off , 1 = on
3. SKIP_BOOTFLOW=1
4.
5.
6.
7. //Old FIFA
8. //==========
9. // Amateur
10. // Semi-Pro
11. // Pro
12. // World-Class
13. // Uber
14.
15. // DIFFICULTY LEVEL
16. // 0 = AMATEUR
17. // 1 = SEMI-PRO
18. // 2 = PRO
19. // 3 = WORLDCLASS
20. //MM_DEFAULT_DIFFICULTY_LEVEL = 0
21.
22. DIFFICULTY=2
23.
24. //even number
25. HALF_LENGTH=10
26. []
27.
28. // Rendering (Obviously this slows down everything
29. // ------------------------------------------------------------
30. // remove the "//" to activate the options
31. //DISABLE_VSYNC=0 // speeds up the frame rate
32. //DISABLE_MOTION_TRAIL=0
33. //DISABLE_FLAGS=0
34. //DISABLE_FLASHES = 0
35. //DISABLE_FLOORREFLECTIONS=0
36. //DISABLE_PARTICLES = 0
37. //DISABLE_VOLUME_LIGHTS = 0
38.
39. []
40. //windowed = 0, fullscreen = 1
41. FULLSCREEN=1
42.
43. //1 = on, 0 = off. Extra speed boost
44. ENABLE_REFEREE=1
45. ENABLE_LINESMAN=1
46. ENABLE_LINESMAN_FLAGS=1
47.
48. //DISABLE_NIS_PLAYBACK=1 // speed boost
49. //ENABLE_EMOTIONAL_ENGINE=1
50. //PRE_MATCH_ATMOSPHERE=0 // speed boost
51. //ENABLE_CHOREOGRAPHIES_CAMERA=0 //celebrations??
52.
53. []
54. //louder crowds
55. CROWD_TUNE_SECTIONS_HOME_THRESHOLD = 0.15
56. CROWD_TUNE_SECTIONS_HOME_MIX_THRESHOLD = 0.60
57. CROWD_TUNE_SECTIONS_AWAY_THRESHOLD = 0.05
58. CROWD_TUNE_SECTIONS_AWAY_MIX_THRESHOLD = 0.40
59.
60. CROWD_TUNE_BEHAVIOR_HOME_IN_NEUTRAL = 0.50
61. CROWD_TUNE_BEHAVIOR_NEUTRAL_IN_HOME = 0.164
Praticamente oltre ad aumentare il tempo e a cambiare la difficoltà cosa che già facevamo adesso, aumenta la qualità dei dettagli.
Una sorta di lodmixer per fifa.
[QUOTE=cassanata;33119674]Però non so se tutto questo full manual è neccessario, sul cross c'è bisogno di complicarsi così la vita altrimenti non è simulativo? Sarà che poi non ho capito il meccanismo ma un cross teso si può fare in questo gioco? Tirare in full manual è un'impresa titanica, come detto prima per creare un gioco il più simulativo possibile c'è bisogno si tutto questo full manual? E' una mia opinione detta così a caldo, non prendetela troppo seriamente, nessuna critica o altro. :)
be è un modo di cambiare un po' le carte in tavola, se non ti gusta puoi tranquillamente giocarlo con tutto assistito o semi assistito, che pippe ti fai? :D
MetalSnake
17-09-2010, 20:06
Io ancora non ho capito perchè durante i replay è fluidissimo, mentre ingame stenta :mbe:
provato anche con d3doverrider , ma nessun risultato
Io ancora non ho capito perchè durante i replay è fluidissimo, mentre ingame stenta :mbe:
provato anche con d3doverrider , ma nessun risultato
Solita domanda,ti da i 60 fps?
MetalSnake
17-09-2010, 20:21
Solita domanda,ti da i 60 fps?
Si sempre fisso, inchiodato sui 60 fps con v-sync attivo.
Di solito dovrebbe essere il contrario, insomma durante i replay i frame calano , mentre è ingame gira fluido. A me nonostante sia fisso sui 60 (anche nelle cut-scenes) , proprio non ne vuole sapere di andare fluido, e questa è un pò strana come cosa
Però non so se tutto questo full manual è neccessario, sul cross c'è bisogno di complicarsi così la vita altrimenti non è simulativo? Sarà che poi non ho capito il meccanismo ma un cross teso si può fare in questo gioco? Tirare in full manual è un'impresa titanica, come detto prima per creare un gioco il più simulativo possibile c'è bisogno si tutto questo full manual? E' una mia opinione detta così a caldo, non prendetela troppo seriamente, nessuna critica o altro. :)
If yoyr windows explorere doesnt show the .txt you can copy the file named "GL.ini" / "GL" and rename it to rna
3. SKIP_BOOTFLOW=1
4.
5.
6.
7. //Old FIFA
8. //==========
9. // Amateur
10. // Semi-Pro
11. // Pro
12. // World-Class
13. // Uber
14.
15. // DIFFICULTY LEVEL
16. // 0 = AMATEUR
17. // 1 = SEMI-PRO
18. // 2 = PRO
19. // 3 = WORLDCLASS
21.
22. DIFFICULTY=2
23.
24. //even number
25. HALF_LENGTH=10
26. []
27.
33. //DISABLE_FLAGS=0
38.
39. []
41. FULLSCREEN=1
42.
44. ENABLE_REFEREE=1
45. ENABLE_LINESMAN=1
47.
52.
53. []
54. //louder crowds
59.
Praticamente oltre ad aumentare il tempo e a cambiare la difficoltà cosa che già facevamo adesso, aumenta la qualità dei dettagli.
fatto ma questo non funziona, non hai un link da dove scaricarlo gia' pronto?
the___crow
17-09-2010, 20:23
3. SKIP_BOOTFLOW=1
4.
5.
6.
7. //Old FIFA
8. //==========
9. // Amateur
10. // Semi-Pro
11. // Pro
12. // World-Class
13. // Uber
14.
15. // DIFFICULTY LEVEL
16. // 0 = AMATEUR
17. // 1 = SEMI-PRO
18. // 2 = PRO
19. // 3 = WORLDCLASS
21.
22. DIFFICULTY=2
23.
24. //even number
25. HALF_LENGTH=10
26. []
27.
33. //DISABLE_FLAGS=0
38.
39. []
41. FULLSCREEN=1
42.
44. ENABLE_REFEREE=1
45. ENABLE_LINESMAN=1
47.
52.
53. []
54. //louder crowds
59.
testato..funzionante?
devo incollarlo cosi com è il testo o devo cambiare qualcosa?
le migliorie grafiche si vedono a occhio nudo o bisogna fissare lo schermo tipo "trova le differenze"?:D
THANKS
non funziona, basta vedere che non skippa tutto l'iter iniziale, ingame la difficolta' rimane esordiente.
Si sempre fisso, inchiodato sui 60 fps con v-sync attivo.
Di solito dovrebbe essere il contrario, insomma durante i replay i frame calano , mentre è ingame gira fluido. A me nonostante sia fisso sui 60 (anche nelle cut-scenes) , proprio non ne vuole sapere di andare fluido, e questa è un pò strana come cosa
disabilita il vsync e problema risolto
MetalSnake
17-09-2010, 20:32
disabilita il vsync e problema risolto
Se disabilito il v-sync mi va ancora peggio :D
cassanata
17-09-2010, 20:47
Il brutto di Fifa è che ti invoglia poco nel cercare una tattica, una strategia, proprio per la sua sezione gestione squadra un pò troppo scarna, per questo si pensa più a giocare i 90 minuti tutti di un fiato, non dico che non ci si va mai in gestione squadra, ma nella maggior parte dei casi sei poco invogliato ad andarci non so se mi spiego, mentre a Pes specialmente quest'ultmo capitolo sei involgiato a cercare nuove tattiche, nuove strategie, mi sbaglio?
FIFA 11 Demo Unlock Patch V.1.0 by Doctor+
La prima patch in assoluto per FIFA 11 Demo ITA
V. 1.0 – Per Fifa 11 Demo in Italiano
Info installazione e contenuto patch
Questa patch sblocca Fifa 11 Demo:
1) By-pass video iniziale e form di registrazione (una volta avviato il gioco vi ritroverete direttamente nell’arena)
2) Durata totale partita 12 minuti (6 minuti a tempo)
3) Livello di difficoltà CAMPIONE
N.B.: Nei menu delle opzioni notate ancora tempi da 3 minuti e livello esperto, ma sono attive le nuove opzioni!
Installazione:
Copiare il file rna.ini (contenuto nella cartella Patch del mio archivio)
ed incollare in: C:\Program Files\EA Sports\FIFA 11 Demo\Game
http://www.megaupload.com/?d=PP5A7XTV
Thanks to By Doctor+
Il brutto di Fifa è che ti invoglia poco nel cercare una tattica, una strategia, proprio per la sua sezione gestione squadra un pò troppo scarna, per questo si pensa più a giocare i 90 minuti tutti di un fiato, non dico che non ci si va mai in gestione squadra, ma nella maggior parte dei casi sei poco invogliato ad andarci non so se mi spiego, mentre a Pes specialmente quest'ultmo capitolo sei involgiato a cercare nuove tattiche, nuove strategie, mi sbaglio?
FIFA 11 Demo Unlock Patch V.1.0 by Doctor+
La prima patch in assoluto per FIFA 11 Demo ITA
V. 1.0 – Per Fifa 11 Demo in Italiano
Info installazione e contenuto patch
Questa patch sblocca Fifa 11 Demo:
1) By-pass video iniziale e form di registrazione (una volta avviato il gioco vi ritroverete direttamente nell’arena)
2) Durata totale partita 12 minuti (6 minuti a tempo)
3) Livello di difficoltà CAMPIONE
N.B.: Nei menu delle opzioni notate ancora tempi da 3 minuti e livello esperto, ma sono attive le nuove opzioni!
Installazione:
Copiare il file rna.ini (contenuto nella cartella Patch del mio archivio)
ed incollare in: C:\Program Files\EA Sports\FIFA 11 Demo\Game
http://www.megaupload.com/?d=PP5A7XTV
Thanks to By Doctor+
ora lo provo
Boris Vian
17-09-2010, 21:05
Q 6600, nvidia 8800 gt e roba varia.
a 1680 di risoluzione, senza AA e con v-sync attivato solo tramite D3Dover.,
il gioco parte con una fluidità godibilissima. Il problema sorge subito dopo il primo replay della partita: da quel momento in poi compaiono i microscattini già segnalati da altri.
La partita risulta ancora giocabile ma di certo questo casino dovrà essere superato con la build finale.
Ovviamente le ho provate tutte: vsync attivo e disattivato da gioco, attivo e disattivato da pannello invidia o da D3d, TB attivo e disattivo e tutte le migliaia di combinazioni possibili, così come ho provato ad abbassare i dettagli o la risoluzione (ma non è questo il problema).
Ho provato anche a fare partire il gioco in modalità compatibile con windows xp, ho settato la priorità su Normale tramite task manager ma nulla sembra risolvere il difetto.
ora lo provo
ok funziona
difficoltà aumentata
durata aumentata
lingua modificata
c'è modo di migliorare la grafica tramite qualche riga di comando in particolare, come qualcuno suggeriva precedentemente?
ooooooooooooooo
17-09-2010, 21:15
Q 6600, nvidia 8800 gt e roba varia.
a 1680 di risoluzione, senza AA e con v-sync attivato solo tramite D3Dover.,
il gioco parte con una fluidità godibilissima. Il problema sorge subito dopo il primo replay della partita: da quel momento in poi compaiono i microscattini già segnalati da altri.
La partita risulta ancora giocabile ma di certo questo casino dovrà essere superato con la build finale.
Ovviamente le ho provate tutte: vsync attivo e disattivato da gioco, attivo e disattivato da pannello invidia o da D3d, TB attivo e disattivo e tutte le migliaia di combinazioni possibili, così come ho provato ad abbassare i dettagli o la risoluzione (ma non è questo il problema).
Ho provato anche a fare partire il gioco in modalità compatibile con windows xp, ho settato la priorità su Normale tramite task manager ma nulla sembra risolvere il difetto.
Ciao, mi è arrivata ieri la cpu Q9550 , prima avevo un dual core e6750.
Prima fifa andava benissimo e fluidissimo, ora ho anche io il problema dei microscattini che non si risolve in nessun modo!
E' un problema di programmazione del gioco a mio avviso, peccato perchè era un bel gioco.
E' assurdo che uno passando da un dual ad un quad core deve vedersi il gioco non andare piu'...mah.
Quindi se uno gioca con la tastiera non può mettere il full manual? Neanche per quanto riguarda il cambio automatico del giocatore? Mi sembra abbastanza stupido :stordita:
Prima fifa andava benissimo e fluidissimo, ora ho anche io il problema dei microscattini che non si risolve in nessun modo!
E' un problema di programmazione del gioco a mio avviso, peccato perchè era un bel gioco.
E' assurdo che uno passando da un dual ad un quad core deve vedersi il gioco non andare piu'...mah.
prova disabilitando il vsync da tutto(d3do, configurazione del gioco, driver sk. video)
gbonotti
17-09-2010, 21:22
testato..funzionante?
devo incollarlo cosi com è il testo o devo cambiare qualcosa?
le migliorie grafiche si vedono a occhio nudo o bisogna fissare lo schermo tipo "trova le differenze"?:D
THANKS
per farlo funzionare devi toglieri i numeri delle righe.
Skip intro, minuti e livello di difficoltà funzionano
Migliorie grafiche non molto rilevanti (anche se già buona a default IMHO)
Purtroppo alla fine della prima partita la demo ha crashato (prima della creazione del file non me lo aveva mai fatto)
cassanata
17-09-2010, 21:23
a quanto pare abbiamo tutto lo stsso problema :stordita:
cmq il sonoro è di ottimo livello, l'effetto stadio è relistico http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif
ooooooooooooooo
17-09-2010, 21:26
prova disabilitando il vsync da tutto(d3do, configurazione del gioco, driver sk. video)
Si ho provato in tutti i modi ma niente!
Prima mi andava fluidissimo a 60fps fissi...
ooooooooooooooo
17-09-2010, 21:28
a quanto pare abbiamo tutto lo stsso problema :stordita:
[/IMG]
Che ci combini EA ! :rolleyes:
Finalmente ho vinto la mia prima partita a difficoltà Esperto, c'ho messo un bel pò di partite ma ci sono riuscito! Ok usavo il Barça contro il leverkusen ma sono riuscito a finire 1-0, dopo un pareggio invece di 1-1 contro la Juve... Mi sto abituando a come passare la palla e fare i contrasti col corpo, e finalmente riesco a fare azioni degne di nota :D
Giusto, però fino ad ora ho visto che le la squadra reagiva in conseguenza anche a come gli avversari giocavano, i giocatori sono spesso ben posizionati. Alla fine hai il pieno controllo sulle azioni che le solo 4 tattiche che puoi scegliere al momento spesso vanno bene. Poi nella demo la sezione modifica "tattiche personalizzate" non è disponibile quindi nella versione finale penso si potrà fare di più... poi magari mi sbaglio ed è tutt'altro!
Comunque nella demo c'è un modo per modificare le posizioni dei giocatori nel modulo spostandoli a piacimento come in PES? Se no, ci sarà nella versione finale?
Outsider 87
17-09-2010, 21:50
Esatto, nel gioco completo CI SARANNO le tattiche personalizzate e lì puoi impostare la propensione difensiva e offensiva di ogni singolo giocatore, oltre a poterli muovere a piacimento sul campo scegliendo il modulo che ti va più congeniale!!!
Inoltre nelle tattiche personalizzate puoi scegliere se la squadra deve tentare più la costruzione dell'azione palla a terra, oppure i lanci lunghi, oppure la tattica del fuorigioco oppure le ripartenze, ecc.
Niente a livello di profondità di PES, mi rendo conto, ma già qualcosa...
A proposito di FIFA 10.5, faccio notare che, a quanto pare, FIFA 11 PC costerà ben 20 euro in meno di FIFA 11 Xbox360/Ps3 :)
http://multiplayer.com/videogiochi/xbox-360/fifa-11.html?adv_id=144522
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/fifa-11.html?adv_id=144522
Perfetto, grazie mille :)
Per il prezzo beh, considerando che è una trasposizione di un gioco "vecchio di un anno" mi sembra giusto che almeno non sia a prezzo pieno (di solito per PC è sui 50€)
GhostSqualo
17-09-2010, 22:15
Io sto provando la demo da qualche giorno e mi sembra davvero divertente e completo, il gioco. il lavoro e' sicuramente incoraggiante per le edizionni future e penso che davvero sara' un ottimo acquisto =).
the___crow
17-09-2010, 22:38
ma il creation center ci sarà nella versione pc???:eek:
Outsider 87
17-09-2010, 22:50
ma il creation center ci sarà nella versione pc???:eek:
No, ma non ti serve, è una mezza porcata. Molto meglio le mod amatoriali :D
the___crow
17-09-2010, 22:56
No, ma non ti serve, è una mezza porcata. Molto meglio le mod amatoriali :D
misà che hai ragione!
spero in qualche mod che mi aggiusti i volti della lazio..mi stò già preparando al peggio :D
ps ma il gioco non ha una sezione interna "modifica" stile pes per intenderci? per modificare:D volti etc etc ? .....
Mamma mia che passi da gigante che ha fatto FIFA!
Da Pes incallito pensavo fosse na porcata, ma appena ho mosso il giocatore :eek: e provato i vari tiri :eek: :eek: :eek:
1) Come si fa a vedere le caratteristiche specifiche dei giocatori? Tipo velocità-attacco ecc...
2) Si può spostare manualmente le pedine nella formazione? Come su pes...
Outsider 87
17-09-2010, 23:12
ps ma il gioco non ha una sezione interna "modifica" stile pes per intenderci? per modificare:D volti etc etc ? .....
Purtroppo no, puoi creare solo giocatori ex novo con volti nuovi. Le modifiche ai giocatori già esistenti sono molto limitate nell'editor interno (accessori, numero di maglia e poco altro)...
bomber76
17-09-2010, 23:18
Mamma mia che passi da gigante che ha fatto FIFA!
Da Pes incallito pensavo fosse na porcata, ma appena ho mosso il giocatore :eek: e provato i vari tiri :eek: :eek: :eek:
1) Come si fa a vedere le caratteristiche specifiche dei giocatori? Tipo velocità-attacco ecc...
2) Si può spostare manualmente le pedine nella formazione? Come su pes...
Ti quoto, ho installato la demo come tutti gli anni...ma stavolta non ho disinstallato nulla :D Pes non ci sto giocando, anche se ho provato la demo.
La cosa che mi ha impressionato e' il movimento 360° ;)
Qualcuno sa' dirmi dove posso trovare tutte le tricks, non saprei trovarle..
Ho letto che e' uscita una patch che sblocca tempo e difficolta' ;)
L'ho provato giusto ora.
Da veterano di pes mi sento di dire che è un buon gioco... Non sono riuscito però a cambiare la difficoltà ( penso non si possa ). Quando potrò farlo e avere un computer più competitivo contro allora potrò dire con più sicurezza.
stasera ho impostato la telecamera dinamica come mi avete consigliato (anche se ancora rimane troppo vicina anche a minimo livello di zoom) e ho aumentato il contrasto dalle opzioni video....l'impatto grafico è decisamente cambiato! devo ricredermi su quanto avevo detto ieri e cioè che la grafica è pessima; non so come sia stato possibile, ma cambiando queste due piccole cose l'impatto è cambiato totalmente! meglio cosi...ora rimane soltanto qualche piccolo fastidio dovuto al tearing presente a volte, visto che ho disabilitato il v-sync (se lo attivo, sia da d3doverr che dalle opzioni, il gioco scatta :D)
1) Basta premere sull'analogico destro... è anche scritto nel menù della gestione squadra.
2) Nella demo non si può, nel gioco finale... si.
No guarda, ho premuto tutti i tasti del joypad ma non cambia nulla...ho visto anche io un RS da premere ma ho provato di tutto...ho un logitech Dual Action..
allora provata la demo ps3, graficamente è avanti di poco, sopratutto nelle palette di colori e in alcune rifinture....
Alias a manetta e pop up di texture però permangono:ciapet:
A livello di gameplay gigantesche differente come sospettavo non ci sono, pare leggermente più lento e meno effetto flipper, ma siamo sempre li....
i soldi in meno giustificano largamente le 2 minchiatine in meno....
A proposito di FIFA 10.5, faccio notare che, a quanto pare, FIFA 11 PC costerà ben 20 euro in meno di FIFA 11 Xbox360/Ps3 :)
E che c'entra sta storia? Qualsiasi videogame per PC costa 20 euro in meno rispetto alla versione per console.
demiurgous
18-09-2010, 00:23
i soldi in meno giustificano largamente le 2 minchiatine in meno....
Bene, grazie del feedback, ora sono ancora più contento di questo gioco...:D
Tradotto: rosico di meno per la versione console.
E che c'entra sta storia? Qualsiasi videogame per PC costa 20 euro in meno rispetto alla versione per console.
un'ulteriore buon motivo ad aquistarlo se piace:O
Il gioco va in crash sistematicamente dopo 5 minuti anche con i nuovi 10.9 catalyst!
Voi siete riusciti a giocare col pad della ps2? Con PES mi va...
P.M.&R.M.
18-09-2010, 08:16
ho fatto qualke partita, e devo dire che mi è piaciuto molto....
ho notato due cose (forse dovute al livello di difficioltà impostato a 3 su 4 ), capita in partita di trovarsi troppo spesso 1vs1 contro il portiere avversario, l'ho notato solo io?
e ho notato che la cpu ogni tanto, soprattutto davanti al portiere, nn sa cosa fare con il pallone, perdendo molto spesso la possibilità di tirare o passare al centro...
oggi vedo come va con il livello massimo :)
No guarda, ho premuto tutti i tasti del joypad ma non cambia nulla...ho visto anche io un RS da premere ma ho provato di tutto...ho un logitech Dual Action..
A me funziona perfettamente con quel joypad,premendo proprio l'analogico destro ;)
Outsider 87
18-09-2010, 08:27
Voi siete riusciti a giocare col pad della ps2? Con PES mi va...
A me va perfettamente...
Comunque raga stanno girando le prime mod...
Perchè giocare al Bernabeu quando si può giocare la partita direttamente nell'arena? :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=hANBCP1yBXY
antonio79ita
18-09-2010, 08:31
Vorrei aprire una discussione per quanto riguarda il propassing.
Ma se io ad esempio giocando online sul server ho impostato su full manual, il mion avversario può impostare tutto su assistito?
Se è così l'avversario sarebbe avvantaggiato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.