View Full Version : FIFA 11 PC Prime impressioni
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
Antonioplay85
12-09-2010, 18:10
Rispetto a Fifa 10 PC ? Su questo non c'è nemmeno bisogno di chiederlo, visto che fifa10 pc non è un gioco, è qualcosa di indefinibile
Se invece intendi fifa10 console, credo che il gioco sia praticamente lo stesso, se non leggermente superiore
ho capito!!! bene!! :D
io gli ultimi fifa 2008-2009-2010 li ho giocati su ps3, che ormai l'ho del tutto abbandonato, quindi fifa 2011 lo voglio prendere per pc!! :fagiano:
non ho avuto l'occasione di provare fifa 2010 per pc.....però a sentirne parlare ho capito che è una porcheria!!! :O
speriamo bene :)
MetalSnake
12-09-2010, 18:14
ho capito!!! bene!! :D
non ho avuto l'occasione di provare fifa 2010 per pc....
Buon per te!!! :mano:
L'utente, che fa le veci di Ve3tro.com e che ha uppato questi ultimi video su youtube, spiega che nel prossimo match, Milan-Manchester United, che upperà (molto probabile domani) il livello di difficoltà verrà settato al massimo, cioè su Legendary.
Ramingo^^
12-09-2010, 18:39
Buon per te!!! :mano:
Sarà ma a me il gameplay pare uguale ed identico a fifa10....e non mi dispiace...
...vedo solo qualche miglioria grafica...va bene così.
Outsider 87
12-09-2010, 20:15
CEREbroleso ;)
Scusami, ho scritto di fretta, io difficilmente sbaglio a scrivere in italiano, perchè sono pignolo su queste cose :D
arcofreccia
13-09-2010, 08:30
la demo quando esce?
ooooooooooooooo
13-09-2010, 10:38
la demo quando esce?
dopodomani, il 15!
ooooooooooooooo
13-09-2010, 10:44
Real - barca http://www.youtube.com/watch?v=733FJBqYHF8 (livello legendary) (cpu vs cpu)
Dovrebbe essere sempre la build piu vecchia rispetto il primo video.
cronos1990
13-09-2010, 11:01
Domanda del cavolo: dai video finora mostrati, vi ha lasciato finora migliori impressioni (parlando esclusivamente su PC ovviamente) FIFA 2011 o PES 2011?
Sto seguendo, senza intervenire, anche il topic su PES2011 e, al di là della mancanza del movimento a 360 per i giocatori, sembrano esserci commenti mediamente positivi.
Domanda del cavolo: dai video finora mostrati, vi ha lasciato finora migliori impressioni (parlando esclusivamente su PC ovviamente) FIFA 2011 o PES 2011?
Sto seguendo, senza intervenire, anche il topic su PES2011 e, al di là della mancanza del movimento a 360 per i giocatori, sembrano esserci commenti mediamente positivi.
Su pes i commenti annualmente sono positivi. Vedrai che tra un paio di mesi inizieranno ad uscire fuori errori grossolani e soprattutto la gente che si lamenta aumenterà in numero spropositato.:D
Ciò non toglie che abbiano fatto un grosso passo avanti quelli della konami!;)
Su fifa non sono nemmeno sorpreso,cioè c'ho fatto qualche partita su xbox360 da amici (molto poche con fifa 10),però il feeling è sempre quello,ovvero "calcio reale".
ooooooooooooooo
13-09-2010, 11:45
Da quel che si può capire dai video mostrati sembra migliore fifa.
Non sono di parte non me ne importa, mi importerebbe vedere solamente un bel gioco di calcio.
Per quanto mi riguarda, a giudicare dai video, ne fifa ne pes raggiungono la sufficienza, con la differenza che, secondo me, fifa ci si avvicina molto di piu', diciamo è tra il 5 e il 6, un 6-, mentre pes, ripeto sempre secondo me, è ancora su un 4/3,5. Tra i due -sembra- meglio fifa, ma aspettiamo le demo per dare giudizi definitivi!
arcofreccia
13-09-2010, 12:19
fifa sta superando pes?:eek:
ooooooooooooooo
13-09-2010, 12:35
La sensazione del passaggio rasoterra in pes a mio parere è veramente brutta, sembra una palla medica, o sembra quando il campo è allagato che la palla dopo un pò non ce la fa a rotolare, anche le animazioni dei giocatori in-game anche se sono migliorate non sembrano al livello di quelle di fifa11 pc, inoltre sempre in pes ho visto alcuni video in cui nei tiri dalla distanza la palla sembrava essere un supertele telecomandato(al contrario della palla a terra che sembra di piombo).
Fifa invece, sempre dai video ripeto, sembra piu' lineare e coerente un pò in tutto, non eccelso ma almeno sufficiente, sembra piu' una reale partita di calcio, anche nel video cpu vs cpu, la cpu sembra attaccare in modo molto realistico.
Poi può darsi che riguardo pes, provata la demo venga smentito ma questa è la sensazione per ora!
L'ha superato da 2 anni, almeno su console :asd:
Fabiuz90
13-09-2010, 12:39
quest'anno ho deciso che comprerò fifa invece di pes, confrontando le nuove caratteristiche sembrerebbe che non ci sia paragone...
arcofreccia
13-09-2010, 12:42
L'ha superato da 2 anni, almeno su console :asd:
su console forse si, ma su pc pes è sempre rimasto una spanna sopra a fifa per me.
ora si dice il contrario...vedremo se sarà vero
arcofreccia
13-09-2010, 12:44
La sensazione del passaggio rasoterra in pes a mio parere è veramente brutta, sembra una palla medica, o sembra quando il campo è allagato che la palla dopo un pò non ce la fa a rotolare, anche le animazioni dei giocatori in-game anche se sono migliorate non sembrano al livello di quelle di fifa11 pc, inoltre sempre in pes ho visto alcuni video in cui nei tiri dalla distanza la palla sembrava essere un supertele telecomandato(al contrario della palla a terra che sembra di piombo).
Fifa invece, sempre dai video ripeto, sembra piu' lineare e coerente un pò in tutto, non eccelso ma almeno sufficiente, sembra piu' una reale partita di calcio, anche nel video cpu vs cpu, la cpu sembra attaccare in modo molto realistico.
Poi può darsi che riguardo pes, provata la demo venga smentito ma questa è la sensazione per ora!
Giudicare solo dai video mi sembra riduttivo, però può anche darsi che alla EA si siano svegliati e quindi facciano uscire un signor gioco.
Pes è sempre stato preferito a fifa, almeno io mi sono divertito di più con pes che con fifa
cronos1990
13-09-2010, 12:44
Sapete se sarà commercializzato anche su Steam?
In vendita ho visto in vendita solo FIFA Manager 2010, mentre non c'era nessuna versione di FIFA degli anni scorsi.
ooooooooooooooo
13-09-2010, 12:47
su console forse si, ma su pc pes è sempre rimasto una spanna sopra a fifa per me.
ora si dice il contrario...vedremo se sarà vero
si su pc fino al 2010 ovviamente era meglio pes, su pc non c'era nemmeno pargone con fifa 10, ma era meglio pes perchè appunto non c'era niente di meglio su pc :D
Quest'anno però fifa su pc non è lo stesso degli altri anni! cosi sembrerebbero confermare anche i video!
Antonioplay85
13-09-2010, 12:50
Sapete se sarà commercializzato anche su Steam?
In vendita ho visto in vendita solo FIFA Manager 2010, mentre non c'era nessuna versione di FIFA degli anni scorsi.
purtroppo credo di no!!! :O
FIFA 11 PC Virtual Pro (http://www.youtube.com/watch?v=vGhqXltvIJI&feature=channel)
arcofreccia
13-09-2010, 12:57
si su pc fino al 2010 ovviamente era meglio pes, su pc non c'era nemmeno pargone con fifa 10, ma era meglio pes perchè appunto non c'era niente di meglio su pc :D
Quest'anno però fifa su pc non è lo stesso degli altri anni! cosi sembrerebbero confermare anche i video!
fifa non lo gioco da anni.... chissà se lo comprerò?? :D :confused:
ooooooooooooooo
13-09-2010, 12:58
comunque vedendo dei video di fifa11 versione console noto che hanno aggiustato l'effetto della rete dopo il gol, molto realistico stile pes:D
Mentre in fifa 11 pc è rimasto l'effetto rete di piombo che aveva anche fifa10 console :D
sulle console è da FIFA 09 che PES è stato superato, cioè 2 anni.
Cmq aspetto anche di provare PES 2011, perchè ha quanto ho visto nei video, ci sono stati netti miglioramenti rispetto al passato.. gameplay più lento e ragionato, più libertà, un pò più realistico forse.
Ma finquando non si proveranno entrambi, c'è ben poco da dire.
cassanata
13-09-2010, 13:03
Fifa 11 console è migliorati in parecchie cose, lo si nota nei video :)
arcofreccia
13-09-2010, 13:09
comunque vedendo dei video di fifa11 versione console noto che hanno aggiustato l'effetto della rete dopo il gol, molto realistico stile pes:D
Mentre in fifa 11 pc è rimasto l'effetto rete di piombo che aveva anche fifa10 console :D
se vogliamo dirla tutta l'effetto rete di piombo c'è da fifa 2000 :asd:
arcofreccia
13-09-2010, 13:10
sulle console è da FIFA 09 che PES è stato superato, cioè 2 anni.
Cmq aspetto anche di provare PES 2011, perchè ha quanto ho visto nei video, ci sono stati netti miglioramenti rispetto al passato.. gameplay più lento e ragionato, più libertà, un pò più realistico forse.
Ma finquando non si proveranno entrambi, c'è ben poco da dire.
diciamo anche di più.
pes negli ultimi 5-6 anni è stato l'unico vero gioco di calcio per pc.
l'unico fifa che mi piaceva un pò fu il 2005, per il resto poco e niente
ooooooooooooooo
13-09-2010, 13:25
se vogliamo dirla tutta l'effetto rete di piombo c'è da fifa 2000 :asd:
si esatto da fifa2000 se non da prima :asd:
arcofreccia
13-09-2010, 13:32
si esatto da fifa2000 se non da prima :asd:
ritirando fuori fifa 98 li la rete già si gonfiava un pò :asd:
nei capitoli successivi la rete sembrava un muro....
Ma dove? L'effetto rete tra versione console e pc è identico. :confused:
In PES invece la rete si gonfia almeno 2 centimetri in più e forse troppo a significare che le misure della rete sono eccessive... troppo materiale andato sprecato... tanto è un videogioco e non si bada a spese!!! :asd:
ooooooooooooooo
13-09-2010, 13:53
Ma dove? L'effetto rete tra versione console e pc è identico. :confused:
In PES invece la rete si gonfia almeno 2 centimetri in più e forse troppo a significare che le misure della rete sono eccessive... troppo materiale andato sprecato... tanto è un videogioco e non si bada a spese!!! :asd:
Si in pes invece si gonfia troppo.
In fifa11 console invece è perfetta come nella realtà.
In fifa 11 pc mi sembrà diversa da quella che si vede in questi video per console poi non so, guarda anche tu http://www.youtube.com/watch?v=w4Xy7yzTpFc
Fatal Frame
13-09-2010, 13:54
Così importante la rete che si gonfia ??
a quanto pare fondamentale per alcuni :)
Darkless
13-09-2010, 14:10
Si in pes invece si gonfia troppo.
Non è che si gonfia troppo, è che PES ha il pallone di marmo :asd:
Fatal Frame
13-09-2010, 14:11
Non è che si gonfia troppo, è che PES ha il pallone di marmo :asd:
Di pietra ?? :ciapet:
In fifa11 console invece è perfetta come nella realtà.
In fifa 11 pc mi sembrà diversa da quella che si vede in questi video per console poi non so, guarda anche tu http://www.youtube.com/watch?v=w4Xy7yzTpFc
Il comportamento della rete è differente in altezza e in base a dove va a finire il pallone. A me pare sia lo stesso.
Quando il pallone va a finire negli angoli bassi, la rete sembra si dimostri più rigida... ma questo io lo noto sia nella versione per pc che per console.
E il video che hai postato qui fa fede.
Nel primo video rilasciato per pc, se vai a vedere il gol di Malouda a mezz'altezza non c'è nulla da dire, gli altri sono tutti a rasoterra e.... a momenti la rete non si muove nemmeno.
ooooooooooooooo
13-09-2010, 14:37
Il comportamento della rete è differente in altezza e in base a dove va a finire il pallone. A me pare sia lo stesso.
Quando il pallone va a finire negli angoli bassi, la rete sembra si dimostri più rigida... ma questo io lo noto sia nella versione per pc che per console.
E il video che hai postato qui fa fede.
Nel primo video rilasciato per pc, se vai a vedere il gol di Malouda a mezz'altezza non c'è nulla da dire, gli altri sono tutti a rasoterra e.... a momenti la rete non si muove nemmeno.
mmm si può darsi siano uguali come dici tu rivedendo il video per pc,prima avevo l'impressione che nella versione pc fosse leggermente piu' rigida e che nella versione 11 console fosse stata aggiustata un pò, però vabbè alla fine sia come sia non ci stiamo a scervellare ! :)
Io spero sia degno della versione console... Mi sono stufato di questi giochi castrati su pc... :rolleyes:
In un video postato circa una pagina fa,notavo con piacere il salvataggio sulla linea con annessa caduta mooolto realistica (:eek:) di un giocatore.
La velocità di gioco di quel video è eccessivamente frenetica, per me. :O
Menomale che l'autore stesso del video ha ammesso di avere impostato la velocità al massimo. :)
CAPT.HOOK
13-09-2010, 15:44
In un video postato circa una pagina fa,notavo con piacere il salvataggio sulla linea con annessa caduta mooolto realistica (:eek:) di un giocatore.
Gia', molto buona come animazione, ha lasciato sorpreso anche me. ;)
La demo esce tra 2 giorni se ho ben capito. di conseguenza avremo modo di di testare a dovere il gameplay e i nuovi passi avanti compiuti da EA (finalmente) nel mondo calcistico per PC.
Si sa niente circa le squadre che potremo usare nella Demo?
Di certo ci sara' il Chelsea e l'Arsenal come da 10 anni a questa parte. :O
@CAPT.HOOK
Quel video proviene da una build non definitiva e se non ricordo male l'Arsenal non figura tra le squadre che ci saranno nella demo.
Ricordo: Real Madrid, Juventus, Chelsea, Olympique Marsiglia, Bayer Leverkusen, forse poi Bacellona e.... boh forse le ho dette tutte. :p
In qualche post di servizio ci dovrebbe stare sta news.
CAPT.HOOK
13-09-2010, 15:54
@CAPT.HOOK
Quel video proviene da una build non definitiva e se non ricordo male l'Arsenal non figura tra le squadre che ci saranno nella demo.
Ricordo: Real Madrid, Juventus, Chelsea, Olympique Marsiglia, Bayer Leverkusen, forse poi Bacellona e.... boh forse le ho dette tutte. :p
:eek:
altre 2 squadre e nemmeno me lo compro piu' il gioco :asd:
snakes88
13-09-2010, 16:44
@CAPT.HOOK
L'Arsenal va sbloccato con il gioco "Fifa Superstar" su Facebook.
Posto l'immagine di un utente:
http://img299.imageshack.us/img299/5782/adszlw.jpg
cassanata
13-09-2010, 16:44
Sembra un bel gioco, resta solo decidere con quale pad giocarci :D
L'Arsenal va sbloccato con il gioco "Fifa Superstar" su Facebook.
Posto l'immagine di un utente:
http://img299.imageshack.us/img299/5782/adszlw.jpg
Quest'offerta vale soltanto per gli utenti per console.
Non ci riguarda.
Beccatevi in pieno sti due video: :asd:
Manchester United vs Sporting CP (http://www.youtube.com/watch?v=YglKnrsGMgk) (sotto l'acqua) ;) & Allenamento nell'Arena (http://www.youtube.com/watch?v=5TIGyqf9J_c)
arcofreccia
13-09-2010, 19:16
Beccatevi in pieno sti due video: :asd:
Manchester United vs Sporting CP (http://www.youtube.com/watch?v=YglKnrsGMgk) (sotto l'acqua) ;) & Allenamento nell'Arena (http://www.youtube.com/watch?v=5TIGyqf9J_c)
come grafica mi sta entusiasmando!!!!
bellissimo quello sotto la pioggia
Outsider 87
13-09-2010, 19:40
come grafica mi sta entusiasmando!!!!
bellissimo quello sotto la pioggia
Visto le sottomaniche lunghe di Rooney? Altri giocatori (e puoi metterlo anche al Virtual Pro) hanno pure il collo alto sotto, quando fa freddo :D
E comunque sotto la pioggia rende meglio quando ci devi giocare perchè noti la fisica della palla come cambia radicalmente... peccato che in FIFA 10 NG, in carriera, pioveva un pò troppo spesso. Ma pare che abbiano corretto!
cassanata
13-09-2010, 19:59
Che belle le esultanze, le animazioni in generale, in Pes le esultanze hanno sempre fatto pena, questo Fifa sembra prorpio piacermi :eek:
Mi sono guardato con calma il video di 15 minuti, a livello leggenda, tra Real e Barca (0-2).
Che dire... Conosco FIFA avendolo per X360 ma vedere il gioco girare su PC mi regala altre emozioni...
Così, in brain storming... Alcune chicche in qualche intervento durante la partita... Il pressing del Barça (comandato a mio avviso dalla CPU) a tratti veramente convincente... Puyol che si stacca dalla linea difensiva uscendo sul portatore di palla, il raddoppio sull'esterno del centrocampista centrale, la scivolata per anticipare un passaggio in profondità, l'opposizione con il corpo di Dani Alves all'undicesimo minuto del video per contrastare il tiro di Cristiano Ronaldo, il giro della palla da una parte all'altra del campo da parte della CPU e la velocità con la quale, avendo lo spazio, verticalizza. Fin qui note molto positive che mi fanno ben sperare per la release definitiva e per il livello di difficoltà/sfida anche contro l'IA...
Di negativo, a mio avviso, il fatto che la CPU, in 15 minuti, non abbia mai provato il tiro da fuori ed una velocità di gioco troppo elevata. il secondo aspetto credo sia stato impostato dall'utente ma non ho spulciato tra i commenti per averne la conferma. I tiri da fuori... spero siano dovuti al gioco del Barça perchè noto, anche da altri video, la predisposizione della CPU ad allargare il gioco cercando il cross piuttosto che provare anche la conclusione da fuori.
Cmq bene, molto bene... Attendo con bramosia la demo e la versione definitiva del gioco. Il PAD sta già fremendo nell'attesa...
I giocatori appena cadono a terra o fanno qualche scivolata si fanno dei bei bagni veramente. Il numero 3 del manchester in apertura di video solleva almeno 5 litri d'acqua con quella scivolata. :asd:
Di negativo, a mio avviso, il fatto che la CPU, in 15 minuti, non abbia mai provato il tiro da fuori ed una velocità di gioco troppo elevata. il secondo aspetto credo sia stato impostato dall'utente ma non ho spulciato tra i commenti per averne la conferma. I tiri da fuori... spero siano dovuti al gioco del Barça perchè noto, anche da altri video, la predisposizione della CPU ad allargare il gioco cercando il cross piuttosto che provare anche la conclusione da fuori.
Tendenzialmente la CPU ci prova sulle fasce. I video parlano chiaro.
Però un tentativo di tiro da fuori da parte della CPU l'ho visto e a difficoltà inferiore; precisamente nel video ufficiale Arsenal-Chelsea dove quel tiro, ricordo, viene stoppato dal difensore in fase di conclusione.
Non ricordo di averne visti altri.
Tendenzialmente la CPU ci prova sulle fasce. I video parlano chiaro.
Però un tentativo di tiro da fuori da parte della CPU l'ho visto e a difficoltà inferiore; precisamente nel video ufficiale Arsenal-Chelsea dove quel tiro, ricordo, viene stoppato dal difensore in fase di conclusione.
Non ricordo di averne visti altri.
E' quello che mi lascia qualche punto interrogativo... Spero la CPU sappia gestire intelligentemente gli spazi anche perché... Giocare con il barcellona con i cross... Cmq meglio non fasciarsi la testa in anticipo, le impressioni sono ottime ed era da tanto tempo (WE4, WE2002 e PES6) che non attendevo con così tanta impazienza un gioco di calcio... Speriamo questo sia l'anno buono per riavvicinarsi al pallone videoludico...
Outsider 87
13-09-2010, 20:26
Mi sono guardato con calma il video di 15 minuti, a livello leggenda, tra Real e Barca (0-2).
Che dire... Conosco FIFA avendolo per X360 ma vedere il gioco girare su PC mi regala altre emozioni...
Così, in brain storming... Alcune chicche in qualche intervento durante la partita... Il pressing del Barça (comandato a mio avviso dalla CPU) a tratti veramente convincente... Puyol che si stacca dalla linea difensiva uscendo sul portatore di palla, il raddoppio sull'esterno del centrocampista centrale, la scivolata per anticipare un passaggio in profondità, l'opposizione con il corpo di Dani Alves all'undicesimo minuto del video per contrastare il tiro di Cristiano Ronaldo, il giro della palla da una parte all'altra del campo da parte della CPU e la velocità con la quale, avendo lo spazio, verticalizza. Fin qui note molto positive che mi fanno ben sperare per la release definitiva e per il livello di difficoltà/sfida anche contro l'IA...
Cmq bene, molto bene... Attendo con bramosia la demo e la versione definitiva del gioco. Il PAD sta già fremendo nell'attesa...
Concordo con tutto. Ho giocato a FIFA 10 Xbox360 per un anno intero contro la CPU e ti dico che predilige il gioco sulle fasce, però incursioni centrali ne fanno e anche tiri da fuori, anche se non così tanto spesso come ci piacerebbe!
Per quanto riguarda la velocità del video CPU vs CPU l'autore ha detto che aveva impostato su "veloce" ;)
demiurgous
13-09-2010, 20:28
signori torneremo a giocare al calcio su PC... fiFalmente!! :oink: :oink:
Come non quotarti...
@Hook, bentornato caro, dove eri finto???
xxblacklionxx
13-09-2010, 23:03
fifa mi piace da morire l'arena ma quando scendi in campo sembra un altro gioco
perde quella resa grafica e quella bellezza che ha nell'arena
quindi in campo non e' tutto sto granche'.... i campi l'erba i giocatori e poi le telecamere troppo distanti per i mie gusti ed anche se le avvicino sulla fascia opposta cmq si riallontana
cmq in campo fifa non mi piace mi piace piu pes anche coi difetti
nell'arena fifa e' stupendo
gusti personali ....(ho tutti e 2 giochi su xbox360)insomma vorrei la grafica di pes e la giocabilita di fifa per urlare ole' ora si gioca a calcio come dice qualcuno
un ibrido pes+fifa sarebbe da urlo
clusterdom
13-09-2010, 23:19
sono sempre stato un fan di pes ma vorrei provare il prossimo fifa perchè ho visto che si possono memorizzare schemi di gioco su palla inattiva, ecco è questo il punto che mi interessa, della resa grafica, delle animazioni e altre simili frivolezze non mi interessa niente ma vorrei finalmente un gioco di calcio che abbia una seria e matura caratteristica tattica e non solo semplicistiche fasi di pressing e di attacco, ma proprio delle vere e proprie messe a punto di schemi di gioco da memorizzare magari in allenamento e non solo su palle inattive ma anche durante normali azioni di gioco, un terzino che magari si alza sempre in fase offensiva e con il resto della difesa che si alza e diventa a tre, tridente che ruota continuamente posizione, un attaccante che parte subito in contropiede laterale con un difensore regista che lo lancia e cose di questo genere. credete che pes 11 e il dirimpettaio fifa possano offrire questa completezza? :mc:
demiurgous
13-09-2010, 23:56
vorrei provare il prossimo fifa perchè ho visto che si possono memorizzare schemi di gioco su palla inattiva, ecco è questo il punto che mi interessa, della resa grafica, delle animazioni e altre simili frivolezze non mi interessa niente
Beh aspetta, io credo comunque che in un gioco simile, le animazioni significhino l'80% del gameplay, il resto lo fa la fisica della palla e dei contrasti.
dai dai mancano due giorni alla demo :D
speriamo che giri sul mio notebook :mc:
ma con i dribbling come stiamo messi??? nei video sopra elencati ne ho visti pochi, anzi nessuno...
snakes88
14-09-2010, 08:19
dai dai mancano due giorni alla demo :D
speriamo che giri sul mio notebook :mc:
ma con i dribbling come stiamo messi??? nei video sopra elencati ne ho visti pochi, anzi nessuno...
Vedi questi video... il sistema è lo stesso:
http://www.youtube.com/watch?v=RyWUEe1UnK8
http://www.youtube.com/watch?v=TNZbowXS0b4&annotation_id=annotation_37136&feature=iv
zanardi84
14-09-2010, 09:47
Sono rimasto entusiasta dai video di questo Fifa 11 e non vedo l'ora che esca la demo per provarlo a fondo. Ho notato la tendenza al gioco sulle fassssssie laterali, ma devo dire che ricalca fedelmente il calcio moderno. A parte poche squadre, si cerca sempre di allargare il giuoco.
La grafica è spettacolare, sia per quanto riguarda l'impatto visivo, sia per quanto riguarda la fisica della palla.
L'unico difetto mi pare essere un'eccessiva velocità del gioco. Andrebbe rallentato un pelo per renderlo iper realistico.
Ora dovrò scegliere bene il pad. L'intenzione sarebbe di puntare sul dual shock della playstation 3 con adattatore. Darà qualche problema? O c'è qualche pad identicamente comodo, ma per pc? Al momento ho il saitek wireless, ma i tasti posteriori sono troppo distanti e faccio una gran fatica ad usarli.
whistler
14-09-2010, 09:50
Ciao , la 9600 gt è sufficiente ?
ooooooooooooooo
14-09-2010, 09:54
Ciao , la 9600 gt è sufficiente ?
Se ti accontenti di una risoluzione 1280x760, senza filtri attivi probabilmente, dovrebbe andar bene anche ai massimi dettagli. (tra i requisiti consigliati c'è una 8800gt che va giusto un pelo meglio della 9600gt quindi è ok) io direi forse piu' che sufficiente, spero :D
ooooooooooooooo
14-09-2010, 09:56
Ora dovrò scegliere bene il pad. L'intenzione sarebbe di puntare sul dual shock della playstation 3 con adattatore. Darà qualche problema? O c'è qualche pad identicamente comodo, ma per pc? Al momento ho il saitek wireless, ma i tasti posteriori sono troppo distanti e faccio una gran fatica ad usarli.
Io con pes ho sempre usato il classico pad della sony play station1, con adattatore usb, non mi ha dato mai problemi!
cronos1990
14-09-2010, 09:56
Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32870958&postcount=230
l'elenco dei pad compatibili. Personalmente ho comprato 3 giorni fa il Logitech Rumblepad 2 Wireless.
ooooooooooooooo
14-09-2010, 10:15
Comunque su dai, alla fine da questo video http://www.youtube.com/watch?v=c3qhKScxPts&feature=player_embedded
anche PES sembra promettere bene, qualche post fa FORSE l'ho bastonato troppo :asd:
Se non altro quest'anno almeno FORSE :D ci sarà da scegliere, vediamo un pò ste demo!
E' che ormai sono scettico verso konami :D
cronos1990
14-09-2010, 10:26
Comunque su dai, alla fine da questo video http://www.youtube.com/watch?v=c3qhKScxPts&feature=player_embedded
anche PES sembra promettere bene, qualche post fa FORSE l'ho bastonato troppo :asd: Bhe, difatti i video che finora ho visto di PES 2011 non mi hanno dispiaciuto, al momento sono abbastanza indeciso sul da farsi.
Il fatto è che seguire il topic su PES lo trovo abbastanza inutile perchè chi ci scrive è palesemente di parte, il che non permette di avere giudizi obiettivi e quindi utili ai fini della valutazione del gioco. Quindi anche li aspetto la demo.
ooooooooooooooo
14-09-2010, 10:36
Bhe, difatti i video che finora ho visto di PES 2011 non mi hanno dispiaciuto, al momento sono abbastanza indeciso sul da farsi.
Il fatto è che seguire il topic su PES lo trovo abbastanza inutile perchè chi ci scrive è palesemente di parte, il che non permette di avere giudizi obiettivi e quindi utili ai fini della valutazione del gioco. Quindi anche li aspetto la demo.
già, alla fine "che vinca il migliore!" ;)
snakes88
14-09-2010, 10:37
anche PES sembra promettere bene, qualche post fa FORSE l'ho bastonato troppo :asd:
Se non altro quest'anno almeno FORSE :D ci sarà da scegliere, vediamo un pò ste demo!
E' che ormai sono scettico verso konami :D
Penso di provarlo, ma mi lascia ancora un pò perplesso (meno, però, rispetto agli anni scorsi)...
E' giusto giudicarli entrambi, ma a vedere dai vari video penso che a meno di clamorose sorprese Fifa spodesterà anche su PC Pes.
Comunque, aspetto entrambe le demo e poi giudico definitivamente.
whistler
14-09-2010, 10:51
Se ti accontenti di una risoluzione 1280x760, senza filtri attivi probabilmente, dovrebbe andar bene anche ai massimi dettagli. (tra i requisiti consigliati c'è una 8800gt che va giusto un pelo meglio della 9600gt quindi è ok) io direi forse piu' che sufficiente, spero :D
Io ho giocato a mafia 2 a 1900 x 1080 tutto su alto filtri a 2x senza la fisica però è andava fluidissimo , idem dirt 2
come cpu ho un 6600@3.4ghz , almeno fifa 2011 a 1600 x1050 vorrei farlo.
ooooooooooooooo
14-09-2010, 10:52
Penso di provarlo, ma mi lascia ancora un pò perplesso (meno, però, rispetto agli anni scorsi)...
E' giusto giudicarli entrambi, ma a vedere dai vari video penso che a meno di clamorose sorprese Fifa spodesterà anche su PC Pes.
Comunque, aspetto entrambe le demo e poi giudico definitivamente.
Io penso che proverò prima la demo di pes come tutti gli anni, e poi sotto con fifa 11 per vedere se mi lascia un impressione migliore.
ooooooooooooooo
14-09-2010, 10:54
Io ho giocato a mafia 2 a 1900 x 1080 tutto su alto filtri a 2x senza la fisica però è andava fluidissimo , idem dirt 2
come cpu ho un 6600@3.4ghz , almeno fifa 2011 a 1600 x1050 vorrei farlo.
Bhè si con quella cpu ti da una grande mano, magari fifa è ben ottimizzato e va bene anche a 1600, dipende tutto da quello, da come è ottimizzato il gioco!
whistler
14-09-2010, 10:57
Bhè si con quella cpu ti da una grande mano, magari fifa è ben ottimizzato e va bene anche a 1600, dipende tutto da quello, da come è ottimizzato il gioco!
Speriamo , tanto sembra che quest anno ci saranno 2 titoli per pc molto promettenti , pes 2010 lo giocavo al massimo a 1900x1080 filtri a 8
Magari in questo tolgo i filtri.
Dalla demo capiremo molto. incrociamo le dita. spero di riuscire a giocarlo a 1900 fifa :cry:
xxblacklionxx
14-09-2010, 12:26
ma non capisco perke la gente si accanisce a dire quale e' meglio quale e' peggio
ma non vedete che sono due calci fenomenali ma guardatevi un poco fifa 98 e isspro e vedrete che questi due giochi sono solo da applaudire entrambi e per favore finiamola con le critiche fanatiche
comprateli tutte e 2 e vi passa la paura:)
cronos1990
14-09-2010, 12:32
ma non capisco perke la gente si accanisce a dire quale e' meglio quale e' peggio
ma non vedete che sono due calci fenomenali ma guardatevi un poco fifa 98 e isspro e vedrete che questi due giochi sono solo da applaudire entrambi e per favore finiamola con le critiche fanatiche
comprateli tutte e 2 e vi passa la paura:) T'ho capito, ma io ne prendo solo uno dei due, quindi comunque una scelta la devo fare :D
espanico
14-09-2010, 12:44
scusate per la domanda, io sapevo che la demo usciva il 15, poi alcuni giorni fa avevo letto che sarebbe stata anticipata di un giorno quindi 14, ho capito io male?
cronos1990
14-09-2010, 12:49
Mai sentito parlare di un'anticipazione
arcofreccia
14-09-2010, 13:20
reggerà una scheda ati mobility radeon x1300? :D
snakes88
14-09-2010, 13:21
Anteprima PC by Spaziogames.it
(http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_console_pc/10764/fifa-11.aspx)
Ottima questa nota:
Banco di Prova
Il test è stato effettuato su un Intel Core 2 Quad CPU 2,40Ghz con 4 GB di ram, Windows vista 64, Ge Force 8800 GTS.
Con risoluzione a 1920x1080, qualità rendering alta e antialiasing 4X FIFA 11 è rimasto fluido e stabile a 60 fps durante tutte le nostre partite, ad eccezione fatta per i replay, che facevano crollare il framerate a circa 30 FPS.
Penso che non sarà per nulla pesante.
clusterdom
14-09-2010, 13:37
Beh aspetta, io credo comunque che in un gioco simile, le animazioni significhino l'80% del gameplay, il resto lo fa la fisica della palla e dei contrasti.
ma queste son cose tecniche facilmente ottimizzabili, i giochi di calcio di oggi devono puntare sulla profondità tattica del gioco del calcio, sempre se ne sono capaci altrimenti resta sempre lo stesso gioco con più o meno utili innovazioni tecniche. tempo fa riprovai iss pro per psx e non è che sia tanto diverso da quelli di oggi con oltre 10 anni di tecnologia sulle spalle. il problema dei videogiochi, o anche la limitatezza, è proprio che si concentrano solo sulla tecnica e poco sulla creatività e profondità oltre al fatto che manca una vera critica in grado di stuzzicare le potenzialità di questo media
cronos1990
14-09-2010, 13:44
Leggendo la recensione sono 2 gli aspetti che mi lasciano un poco perpresso:
Il primo:La difesa ci è sembrata al contrario tentennante, qualche problema con il fuorigioco e marcature troppo larghe ci chiedevano quasi sempre di rincorrere sui contropiedi le punte avversarie.Questo aspetto l'avevo notato un poco dai video; la vecchia sensazione di aree di rigore un pò troppo vuote che, come già scritto prima, come difetto ho visto essere stato limato parecchio... ma non del tutto eliminato. Anche se:
Grazie all'introduzione delle barre di resistenza e fatica il fenomeno risulta in ogni caso limitato, visto che correre come dei forsennati avrà ripercussioni su tutto il resto della partita. Sarà necessario quindi dosare scatti e azioni in velocità per non trovarsi i giocatori stanchi nel momento del bisogno.questo fa sperare che tale problema sia limitato. Vedremo.
Il secondo:a mancanza del Pro Passing si sente soprattutto per la velocità di gioco, i passaggi veloci saranno quasi sempre precisi ed influenzeranno la partita alzandone il ritmo generale. Un passo indietro sicuramente rispetto alle altre trasposizioni che godranno di un sistema di gioco sicuramente più ragionato.Questo già si sapeva, la mia paura è che si verifichi troppo l'effetto ping-pong.
Per il resto, la recensione mi lascia più o meno le sensazioni che ho avvertito nei video, quindi globalmente buone.
Tenuto conto che anche la controparte PES sembraq aver fatto buoni passi avanti rispetto agli ultimi anni, quest'anno la scelta sembrerebbe non facile da farsi tra i 2 prodotti.
cronos1990
14-09-2010, 13:51
ma queste son cose tecniche facilmente ottimizzabili, i giochi di calcio di oggi devono puntare sulla profondità tattica del gioco del calcio, sempre se ne sono capaci altrimenti resta sempre lo stesso gioco con più o meno utili innovazioni tecniche. tempo fa riprovai iss pro per psx e non è che sia tanto diverso da quelli di oggi con oltre 10 anni di tecnologia sulle spalle. il problema dei videogiochi, o anche la limitatezza, è proprio che si concentrano solo sulla tecnica e poco sulla creatività e profondità oltre al fatto che manca una vera critica in grado di stuzzicare le potenzialità di questo mediaIo reputo importante entrambi gli aspetti. Dare risalto ad un aspetto non considerando l'altro, crea una simulazione di calcio (ma anche di altri sport) castrata già in partenza.
La gestione della tattica, delle abilità dei vari giocatori, dei movimenti della squadra e di tutti gli aspetti strategici sono una parte fondamentale indubbiamente; ma il gioco deve anche trasmettere tutti quegli aspetti di "fisicità" che nel gioco del calcio (soprattutto nel calcio moderno) ci sono in grandi quantità. E questo viene trasmesso attraverso la fisica del gioco e le animazioni.
Fare un dribbling, effettuare una scivolatà, scontrarsi spalla a spalla, effettuare una giocata di classe ed il modo in cui tutte queste cose riescono (nel bene o nel male) ai giocatori, sono tutti aspetti che devono essere trasmessi a chi ha in mano il controller per poter poi effettuare il proprio gioco.
Non dico che le animazioni siano l'80% del gioco, ma è un aspetto importante tanto quanto la profondità tattica per la resa ottimale della simulazione.
Questo, ovviamente, a prescindere poi dai gusti personali :)
clusterdom
14-09-2010, 14:04
Io reputo importante entrambi gli aspetti. Dare risalto ad un aspetto non considerando l'altro, crea una simulazione di calcio (ma anche di altri sport) castrata già in partenza.
La gestione della tattica, delle abilità dei vari giocatori, dei movimenti della squadra e di tutti gli aspetti strategici sono una parte fondamentale indubbiamente; ma il gioco deve anche trasmettere tutti quegli aspetti di "fisicità" che nel gioco del calcio (soprattutto nel calcio moderno) ci sono in grandi quantità. E questo viene trasmesso attraverso la fisica del gioco e le animazioni.
Fare un dribbling, effettuare una scivolatà, scontrarsi spalla a spalla, effettuare una giocata di classe ed il modo in cui tutte queste cose riescono (nel bene o nel male) ai giocatori, sono tutti aspetti che devono essere trasmessi a chi ha in mano il controller per poter poi effettuare il proprio gioco.
Non dico che le animazioni siano l'80% del gioco, ma è un aspetto importante tanto quanto la profondità tattica per la resa ottimale della simulazione.
Questo, ovviamente, a prescindere poi dai gusti personali :)
ma effettivamente importanti o meno quelli sono aggiustamenti tecnici piuttosto semplici da definire (fisica, animazioni) per i cervelloni programmatori che si ritrovano ma invece in quanto a profondità tattica e anche intelligenza artificiale siamo molto fermi eppoi questi giochi di calcio si prendono troppo sul serio, a quando un gioco di calcio più ironico e irriverente? se ne sente la mancanza...
Darkless
14-09-2010, 14:10
a quando un gioco di calcio più ironico e irriverente? se ne sente la mancanza...
io quasi rimpiango i vecchi arcade da sala: corri in fascia e crossa in mezzo/ becca il pixel giusto su cui posizionarti e tira da fuori area che segni :D
MetalSnake
14-09-2010, 14:13
io quasi rimpiango i vecchi arcade da sala: corri in fascia e crossa in mezzo/ becca il pixel giusto su cui posizionarti e tira da fuori area che segni :D
Vero:O Quanto mi piaceva Mexico '86 :D
clusterdom
14-09-2010, 14:19
:D non dico in quel senso, dico che servirebbe qualche gioco di calcio politicamente scorretto, che so un arbitro che scende in campo mbriaco con la bottiglietta di liquore che tira fuori dalle mutande, giocatori che fanno interventi omicidi con brandelli di arti sparsi qua e la, un cane rabbioso con la bava alla bocca che entra in campo e prende di mira e strappa il nasone ad ibrahimovic, un inzaghi che si allontanda un attimo dal rettangolo di gioco per fare una pisciata dietro la porta, un cannavaro che tira fuori un siringone di steroide che gli raddoppia i muscoli, un portiere carpentiere che pian piano erige un muro sulla linea di porta, insomma roba del genere :sofico:
MetalSnake
14-09-2010, 14:25
:D non dico in quel senso, dico che servirebbe qualche gioco di calcio politicamente scorretto, che so un arbitro che scende in campo mbriaco con la bottiglietta di liquore che tira fuori dalle mutande, giocatori che fanno interventi omicidi con brandelli di arti sparsi qua e la, un cane rabbioso con la bava alla bocca che entra in campo e prende di mira e strappa il nasone ad ibrahimovic, un inzaghi che si allontanda un attimo dal rettangolo di gioco per fare una pisciata dietro la porta, un cannavaro che tira fuori un siringone di steroide che gli raddoppia i muscoli, un portiere carpentiere che pian piano erige un muro sulla linea di porta, insomma roba del genere :sofico:
Questo si che sarebbe veramente simulativo. :asd: :asd: :asd:
questo manca :sofico:
via che questo fifa sembra un bel gioco, almeno per me che ho giocato praticamente solo fifa10 sul pc l'anno scorso, per 1 mesetto non di piu' mi era parso un qualcosa di differente dal solito pes e mi ha stranamente divertito.
cmq a leggere i commenti sia di pes sia di fifa si sentono di quelle richieste che fan paura, quando poi basta un amico una birra e due joypad per divertisi senza tutte ste menate ultragalattiche.
quello che un gioco deve dare, credo almeno, è il divertimento.
questo puo' arrivare in mille modi, ma la base deve essere divertente, cosa che pes10 non era, ad esempio.
mille modi per segnare, un portiere che si comporta in modo credibile, la possibilita' di fare quell'eurogoal che non ti e' mai venuto con un'animazione un po' diversa o altro, insomma quel sense of wonder che deve durare nel tempo mixato ad una certa dose di credibilita' ,essendo una simulazione del gioco piu' amato e giocato in italia ed in gran parte d'europa e del mondo.
velocita' e altre cose non sono cosi' fondamentali, i vecchi pes erano velocissimi, molto piu' degli ultimi 08 09 010, eppure erano di un altro pianeta in quanto a fluidita' e credibilita' del tutto, e divertivano.
kickoff2, per i vecchi amighisti, era un titolo favoloso ed iperveloce, eppure di un divertente che ancora viene considerato tra i migliori giochi di sempre.
sensible soccer era una seria parodia del calcio, eppure sappiamo tutti cosa è stato per il mondo videoludico.
i tempi sono cambiati e si vuole vedere maggior simulazione, soprattutto per far durare un gioco nel tempo, questo e' vero, pero' non si deve cadere nell'errore di essere troppo pignoli, cosi' facendo non ci si divertira' mai.
cronos1990
14-09-2010, 14:37
:D non dico in quel senso, dico che servirebbe qualche gioco di calcio politicamente scorretto, che so un arbitro che scende in campo mbriaco con la bottiglietta di liquore che tira fuori dalle mutande, giocatori che fanno interventi omicidi con brandelli di arti sparsi qua e la, un cane rabbioso con la bava alla bocca che entra in campo e prende di mira e strappa il nasone ad ibrahimovic, un inzaghi che si allontanda un attimo dal rettangolo di gioco per fare una pisciata dietro la porta, un cannavaro che tira fuori un siringone di steroide che gli raddoppia i muscoli, un portiere carpentiere che pian piano erige un muro sulla linea di porta, insomma roba del genere :sofico::asd:
Antonioplay85
14-09-2010, 17:46
tutorial rigori
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/127416/fifa-11-tutorial-rigori.aspx
non vedo l'ora di provarlo. se poi gira bene sul notebook in 1280x720 godo troppo :asd:
Darkless
14-09-2010, 18:22
tutorial rigori
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/127416/fifa-11-tutorial-rigori.aspx
Mmm e io come lo piazzio il tiro con il nuovo sistema di mira completamente analogico se gioco con la tastiera ? :D
Il tutorial dei rigori, tanto per cambiare, è per la versione per console e non ci riguarda.
------------------------------------------------
Milan - Manchester (http://www.youtube.com/watch?v=Xc2avatchgY) (difficoltà settata su Legendary)
xxblacklionxx
14-09-2010, 18:48
lol e come mi divertivo passavo le domeniche nel circolo di mio padre il mio game dell'infanzia
http://www.youtube.com/watch?v=riuNgwYhtiQ
mentre nell'adolescenza questo pure era bello virtuastriker!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=EtbziogcB6I&feature=related
a volte lo gioco con emulatore dreamcast e gamecube e mi riaffiorano bei ricordi
Darkless
14-09-2010, 19:00
e che palle e non mi fate sbavare x nulla allora!!! :cry:
Addirittura sbavare per dei calci di rigore, non esageriamo. Per quelli poi gira che ti rigira preferisco sempre il vecchio metodo: scegli una delle 9 direzioni, regoli la poenza del tiro e amen :D
xxblacklionxx
14-09-2010, 19:07
Addirittura sbavare per dei calci di rigore, non esageriamo. Per quelli poi gira che ti rigira preferisco sempre il vecchio metodo: scegli una delle 9 direzioni, regoli la poenza del tiro e amen :D
:asd:
equindi avremo sistema di rigori stile fifa 10 NG o fifa 10 world cup?
FIFA 10 NG
Beh dai però quel sistema di precisione in base all'importanza dell'incontro, dell'abilità del giocatore ecc è una figata.
Antonioplay85
14-09-2010, 19:36
Il tutorial dei rigori, tanto per cambiare, è per la versione per console e non ci riguarda.
------------------------------------------------
Milan - Manchester (http://www.youtube.com/watch?v=Xc2avatchgY) (difficoltà settata su Legendary)
mammamia che acidità.......:O
pensi che i rigori per la versione pc sono diversi??
si
ma quando mai!!! Ho tirato il font all'insù solo per farmi notare :asd:... perché vedevo stavate per perdervi a guardare il sistema dei rigori per console che, purtroppo, non troverete nella versione per PC.
Preferivate che nessuno ve lo dicesse? ;)
Certamente!! Nel video che ho postato alla fine battono i rigori!! Dagli un'occhiata. Il sistema è differente... ereditiamo quello di FIFA 10 NG. :)
Comunque in quest'ultimo video, l'IA sembra aver ascoltato l'appunto che faceva notare un utente (adesso non ricordo più chi fosse) per la quale si criticava, costruttivamente, il fatto che la CPU non tirasse mai da fuori... qui le 2 squadre iniziano a giocare un po' più spesso per vie centrali provandoci coi tiri da fuori in più di un'occasione. Si vedono anche animazioni e comportamenti fisici che negli altri video non avevamo intravisto.
Nell'attesa di domani (per me probabilmente e per il test sarà buono il giorno dopo) vi consiglio di guardarlo (chi ovviamente non l'avesse fatto ancora). :)
alexbilly
14-09-2010, 20:53
Comunque in quest'ultimo video, l'IA sembra aver ascoltato l'appunto che faceva notare un utente (adesso non ricordo più chi fosse) per la quale si criticava, costruttivamente, il fatto che la CPU non tirasse mai da fuori... qui le 2 squadre iniziano a giocare un po' più spesso per vie centrali provandoci coi tiri da fuori in più di un'occasione. Si vedono anche animazioni e comportamenti fisici che negli altri video non avevamo intravisto.
Nell'attesa di domani (per me probabilmente e per il test sarà buono il giorno dopo) vi consiglio di guardarlo (chi ovviamente non l'avesse fatto ancora). :)
infatti, molto bella quest'azione con tiro da fuori del milan (http://www.youtube.com/watch?v=Xc2avatchgY#t=11m30s)
Antonioplay85
14-09-2010, 22:07
ma quando mai!!! Ho tirato il font all'insù solo per farmi notare :asd:... perché vedevo stavate per perdervi a guardare il sistema dei rigori per console che, purtroppo, non troverete nella versione per PC.
Preferivate che nessuno ve lo dicesse? ;)
Certamente!! Nel video che ho postato alla fine battono i rigori!! Dagli un'occhiata. Il sistema è differente... ereditiamo quello di FIFA 10 NG. :)
ok!!! :)
che seccatura però queste diversità.....:O
Darkless
14-09-2010, 22:17
dopo quasi 50 pagine di thread la morale è:
dopo fifa 06,07,08,09 e 10 questo Fifa 11 comunque vada sarà un successo :asd:
Antonioplay85
14-09-2010, 22:22
per me la svolta è arrivata con fifa 2008....:D
capperi, potevano fare però la gestione dei rigori come quella console, non credo gli sarebbe costato tanto... che squallide operazioni di mercating...
sul sito EA dice che la demo esce il 15, cioè tra poche ore? :confused:
Antonioplay85
14-09-2010, 22:32
iinfatti...!! :rolleyes:
magari.....cosi aspetto mezzanotte....:)
si scarica dal sito della EA?
the___crow
14-09-2010, 22:49
novità sulla demo?c è una remota speranza che dopo la mezzanotte si possa scaricare?:confused: :eek:
panfilo81
14-09-2010, 23:00
bimbi andate a letto!
:D
per me la svolta è arrivata con fifa 2008....:D
Darkless intendeva le versioni per PC. :) ...
... per le quali i giochi erano totalmente differenti dalle tante coccolate versioni console (di merda :asd:)
Fatal Frame
14-09-2010, 23:13
E si sono messi d'accordo per far uscire le demo insieme :sofico: :sofico:
Antonioplay85
14-09-2010, 23:17
Darkless intendeva le versioni per PC. :) ...
... per le quali i giochi erano totalmente differenti dalle tante coccolate versioni console (di merda :asd:)
ho capito!!! :)
infatti io fifa 2008-2009-2010 li ho giocati alla ps3.....:)
povero pc....:O
Nel frattempo, per chi fosse interessato, è uscita la demo di pes
Antonioplay85
14-09-2010, 23:21
allora mo esce anche la demo di fifa 2011.....:stordita:
Fatal Frame
14-09-2010, 23:27
allora mo esce anche la demo di fifa 2011.....:stordita:
Sì esce anche quella stanotte
supersalam
14-09-2010, 23:31
Sì esce anche quella stanotte
A che ora dovrebbe uscire?
Fatal Frame
15-09-2010, 00:01
Spostata il 16
http://www.electronicarts.it/news/73416/
Athlon 64 3000+
15-09-2010, 00:11
cut
Athlon 64 3000+
15-09-2010, 00:15
La notizia è del 26 agosto e infatti nella seconda notizia la danno in uscita per oggi.
Ragazzi non createvi panico a vicenda. :asd:
La demo esce oggi anche per PC.
C'è stata una rettifica in questi giorni.
Quella notizia risale al primo annuncio.
Se invece vi puo' rassicurare questo è il comunicato più recente: http://www.easportsfootball.co.uk/news/item/file/FIFA-11-Demo-Release
Comunque basta andare in prima pagina per informarsi. :fagiano:
arcofreccia
15-09-2010, 00:27
quella di pes è già uscita...
la demo di fifa esce a notte inoltrata?
Antonioplay85
15-09-2010, 07:34
per ora ancora niente.....:O
ooooooooooooooo
15-09-2010, 08:16
mi sa che esce domani a sto punto :stordita:
Outsider 87
15-09-2010, 08:24
Di solito esce nel primo pomeriggio o verso le 16. Date tregua al team, sono pure canadesi e adesso lì è appena finito il 14 settembre e stanno andando a nanna... :D
cronos1990
15-09-2010, 08:27
Di solito esce nel primo pomeriggio o verso le 16. Date tregua al team, sono pure canadesi e adesso lì è appena finito il 14 settembre e stanno andando a nanna... :DE' tempo di reintrodurre lo schiavismo in certi ambiti lavorativi :asd:
E' tempo di reintrodurre lo schiavismo in certi ambiti lavorativi :asd:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
arcofreccia
15-09-2010, 09:30
uscirà nel pomeriggio?
demiurgous
15-09-2010, 09:32
No, nemmeno nel pomeriggio, ho trovato questo sul forum EA:
http://forum.ea.com/uk/posts/list/5752.page;jsessionid=DCE86E8C4A09F816054A9799AAF7BB01
Quindi a quanto pare il 15 notte, ossia stasera o giù di lì.
Antonioplay85
15-09-2010, 09:35
uscirà nel pomeriggio?
cosi dicono......:boh:
Intanto!!
Liverpool-Manchester (http://www.youtube.com/watch?v=AH_r3nI1uxU&feature=player_embedded#!) all'Anfield!!
Athlon 64 3000+
15-09-2010, 11:10
Io spero che esca nel pomeriggio perchè ho una gran voglia di giocare a questa versione per PC di Fifa 11.
ghiltanas
15-09-2010, 11:18
credo la proverò anch'io, nonostante prenda la versione ps3...+ che altro mi interessa vedere l'aspetto grafico nella versione pc
da quello che leggevo da più parti, la DEMO uscirà in tarda serata di oggi..
bronzodiriace
15-09-2010, 11:55
cosa mancherà rispetto alla versione console?
ooooooooooooooo
15-09-2010, 11:56
Ho provato pes intanto, per chi fosse interessato al commento che ho fatto nel topic di pes lo copio anche qui :
"Provato.
Migliore del 2010. ;)
Pro
-Piu' difficile del 2010
-Sistema di passaggi innovativo e piu' "realistico" che permette azioni differenti una dall'altra
-portieri piu' reattivi
-possibilità di variare la velocità di gioco
-bella grafica
Contro
-Movimenti dei giocatori ancora poco reattivi ai comandi
-Mancanza del 360°, giocatori troppo lenti anche nel girarsi
-Alcune contrasti sono irrealistici in quanto i giocatori pattinano sul campo quando si scontrano
-Fisica della palla poco convincente in alcuni casi e pallone leggermente troppo grande
-tutti i giocatori sembrano affetti da una grave cifosi dorsale :fagiano: "
Outsider 87
15-09-2010, 12:08
Ho provato pes intanto, per chi fosse interessato al commento che ho fatto nel topic di pes lo copio anche qui :
"Provato.
Migliore del 2010. ;)
Pro
-Piu' difficile del 2010
-Sistema di passaggi innovativo e piu' "realistico" che permette azioni differenti una dall'altra
-portieri piu' reattivi
-bella grafica
Contro
-Alcune contrasti sono irrealistici in quanto i giocatori pattinano sul campo quando si scontrano
-Fisica della palla poco convincente in alcuni casi e pallone leggermente troppo grande
We, quoto tutto. Hai notato che la palla tende a rallentare nei passaggi rasoterra forti che stanno per finire in fallo laterale. La palla rallenta e così non esce xD
Comunque a quanto pare la demo di FIFA 11 PC esce nel tardo pomeriggio:
http://twitter.com/EAROM
ooooooooooooooo
15-09-2010, 12:11
We, quoto tutto. Hai notato che la palla tende a rallentare nei passaggi rasoterra forti che stanno per finire in fallo laterale. La palla rallenta e così non esce xD
si a terra infatti la palla mi aveva dato l'impressione anche dai video che fosse troppo pesante...cmq in generale il gioco risulta troppo impacciato! aspettiamo fifa!
arcofreccia
15-09-2010, 12:18
uff si fa attendere:cool:
Per x360 è già online, noi col pc sempre per ultimi :fagiano:
uff si fa attendere:cool:
http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif
Antonioplay85
15-09-2010, 12:44
infatti!!! che nervoso....:mad: :muro:
zanardi84
15-09-2010, 12:46
"Provato.
Migliore del 2010. ;)
Pro
-Piu' difficile del 2010
-portieri piu' reattivi
-bella grafica
Contro
Quoto, inoltre sui lanci lunghi noto un effetto di galleggiamento che non ha nulla a che vedere con quelli di Pes 6 per esempio.
E ci sono 2 clamorosi bug:
1) La telecamera di default è quella ravvicinata. Provate a cambiarla e a fare/subire un gol o a tornare in campo dopo il primo tempo :asd:
2) Di ritorno dalle pause, lo stadio sembra fantasma, poi pian pianino tornano i cori, quasi come se dovesse caricarli.
arcofreccia
15-09-2010, 12:47
ma su fifa ci saranno sempre tutte le licenze? leggevo che pes 2011 avrà le licenze ufficiali dei campionati italiano,spagnolo e inglese
arkantos91
15-09-2010, 12:54
Ah, quello è un messaggio ufficiale vero? Dunque hanno anticipato? Bè meglio così, io sapevo sarebbe uscita il 16....
ma su fifa ci saranno sempre tutte le licenze? leggevo che pes 2011 avrà le licenze ufficiali dei campionati italiano,spagnolo e inglese
Di più, mooooooooooooooooooooooooooolto di più. A licenze FIFA vince a mani basse. Per la premier league poi manco a dirlo. Ce l'avrà TUTTA licenziata a l'ennesima potenza come prevedibile del resto.
Per il campionato italiano avrai tutte le licenze delle squadre tranne il palermo (anche se forse verrà inclusa in un secondo tempo o forse già in pubblicazione). Non avrai la licenza della lega-calcio.
Stessa e identica situazione che comuqnue ti ritrovi con l'altro gioco di calcio.
oltre 30 campionati ufficiali, 500 squadre concesse in licenza e più di 15.000 giocatori.
Ah, quello è un messaggio ufficiale vero? Dunque hanno anticipato? Bè meglio così, io sapevo sarebbe uscita il 16....
Veramente orario per la versione PC io non ne vedo.
Dalle 3 alle 6 è prevista quella per PS3 se leggi bene.
arcofreccia
15-09-2010, 13:02
qua confermano oggi
http://fifa.easports.com/itIT/home.action
bodomTerror
15-09-2010, 13:05
dopo un pes 2010 troppo arcade e troppo uguale a ISS Pro evolution 2 non vedo l'ora di provare sto fifa 11 che sembra una svolta su pc quest'anno
supersalam
15-09-2010, 13:08
Quoto, inoltre sui lanci lunghi noto un effetto di galleggiamento che non ha nulla a che vedere con quelli di Pes 6 per esempio.
E ci sono 2 clamorosi bug:
1) La telecamera di default è quella ravvicinata. Provate a cambiarla e a fare/subire un gol o a tornare in campo dopo il primo tempo :asd:
2) Di ritorno dalle pause, lo stadio sembra fantasma, poi pian pianino tornano i cori, quasi come se dovesse caricarli.
Provato anch'io. E' scandaloso come gioco, manca totalmente di una cura nei dettagli. All'ingresso in campo i giocatori non camminano con le gambe tese e sembrano degli scimmioni, i contrasti sono assurdi e il pubblico è troppo irreale. I giocatori sono tutti uguali, cambia solo l'altezza le magliette hanno tutte la stessa "stiratura" e ancora non si muovono, in generale ha un motore grafico che puzza di vecchio.
Pochi poligoni e texture opache, le animazioni sono sempre quelle da almeno 10 anni.
I giochi di calcio saranno anche divertenti "bha" ma graficamente fanno proprio schifo.
Edit: dimenticavo, da comprare al massimo a 9.90€.
http://img828.imageshack.us/img828/305/diritti.jpg
arcofreccia
15-09-2010, 13:15
http://img828.imageshack.us/img828/305/diritti.jpg
peccato non ci sia la lega calcio :(
ma l'anno scorso c'era?
MetalSnake
15-09-2010, 13:19
Ancora non ho capito che senso ha parlare di Pes in un thread dedicato a Fifa.
Se volete farlo aprite un thread "Fifa 11 - PES 2011 a confronto" senza inquinare il thread con minirecensioni che potete benissimo fare nei thread appositi.
supersalam
15-09-2010, 13:22
nein.
Fatemi capire non c'è la licenza della serie A???
PERCHE'?
Fatemi capire non c'è la licenza della serie A???
PERCHE'?
La federcalcio chiede troppi soldi!! :stordita:
arcofreccia
15-09-2010, 13:25
La federcalcio chiede troppi soldi!! :stordita:
la EA secondo te non li ha? :D
la EA secondo te non li ha? :D
Certamente!! Ma a quanto pare non ritiene sia giusto darglieli. :D
Ma la demo non doveva essere disponibile oggi?
Non trovo il download!
Ma la demo non doveva essere disponibile oggi?
Non trovo il download!
Uscirà oggi, ma in serata.
Io l'ho gia scaricata per xbox dove è disponibile da almeno 3 ore,fai tu,non vedo perchè la rilasciano per PS3,Xbox e non per PC,manco dovessero aggiustarla prima del rilascio..
Uscirà oggi, ma in serata.
Grazie gnick... aspettiamo... :(
Intanto sto scaricando la demo di PES.. :D
snakes88
15-09-2010, 14:04
e te pareva, non solo ho il fifa castrato rispetto alla console, ma non mi danno neanche la squadra della mia città con licenza, che culo :sofico:
Beh, considera quante mod ci saranno per questo gioco. Tempo uno/due settimane e tutte le squadre saranno licenziate dai modders...:D
Io l'ho gia scaricata per xbox dove è disponibile da almeno 3 ore,fai tu,non vedo perchè la rilasciano per PS3,Xbox e non per PC,manco dovessero aggiustarla prima del rilascio..
Si tratta di coerenza (faccio dell'ironia qui)!! :D
Sino ad oggi, tutto il materiale che riguardava al versione PC è sempre arrivato con forte ritardo rispetto alle versioni per console.
Per cui questo trattamento sul rilascio della demo non mi stupisce affatto.
Anzi, io ci avrei scommesso quaclche soldino che andava a finire così.
arcofreccia
15-09-2010, 14:05
e te pareva, non solo ho il fifa castrato rispetto alla console, ma non mi danno neanche la squadra della mia città con licenza, che culo :sofico:
contatta zamparini va :asd:
Sì ma Zamparini è un po' rompipalle però!!! Permettimelo. :D
Secondo te perché non c'è la licenza?
?inchia!! Pure le petizioni sui fan-sites del Palermo ho visto per sta storia qua.
questi sono gli orari di rilascio delle demo, ora italiana:
Xbox 360 - 9-13 pm
PS3 - 18-21 pm
PC - 22 pm
Xbox 360 - 9-13 pm
PS3 - 18-21 pm
PC - 22 pm
Calcolando che su PS3 è già uscita,mi sa tanto che gli orari sono fatti un po' a cavolo!
bodomTerror
15-09-2010, 14:25
Calcolando che su PS3 è già uscita,mi sa tanto che gli orari sono fatti un po' a cavolo!
sembrerebbe da questi orari che per pc esca verso le 19 :D
sembrerebbe da questi orari che per pc esca verso le 19 :D
MA speriamo,non vedo l'ora di provarlo,per Xbox è molto bello,si notano dei miglioramenti nella giocabilità ad esempio nei passaggi che non sono più precisi ma è molto facile sbagliarli oppure la velocità di gioco che è diminuita,ora voglio vedere la versione PC,visto che finalmente hanno detto che graficamente sarà next gen!Non ho ancora ben capito in cosa si differenzia la versione PC da quella per console :confused:
piccolo OT, zamparini è davvero un rompipalle (la cosa ha i suoi lati positivi!) ed è un ottimo imprenditore che probabilmente ha degli interessi indiretti nell'avere il palermo (centri commerciali???), come biasimarlo. Secondo me non gli interessa avere il palermo come che so moratti che è tifoso e ha l'inter, ma tramite il palermo riesce a fare grossi affari !
l'anno scorso non siamo andati in champions e questo io sapevo che sarebbe successo perchè voleva dire non poter vendere giocatori, stipendi più alti.... e se giusto "per parlare" la società "abbia scelto" di non voler andare in champions noi dobbiamo comunque dire grazie di vedere un palermo in zona alta competere con le grandi :)
per il resto avete ragione, aspetterò i modder! :sofico:
E' sotto l'occhio di tutti che ci sa fare quel presidente. E menomale che ha raggiunto degli obiettivi se proproio doveva essere così odioso quando rilascia interviste... perlomeno parlano i risultati dopo :D E' un bel peperone polemico al punto giusto. Altro che Mourinho. Lui se lo mangia a colazione quel portoghese. In tanti anni di calcio non ho mai visto un presidente così legato all'utile e facile all'esonero (questo ti esonera pure Capello se perde 3 partite di seguito). Non vuole sentire scuse.
Però per certe stupidaggini, potrebbe passare sopra tipo una stupida licenza di un videogioco per cui eventualmente lui c'avrebbe solo da guadagnare.
Mettersi sul tavolo a discutere sulla cifra con EA o Konami (queste non sono società di calcio) bah non saprei... secondo me si sono pure spaventati quando hann visto che razza di presidente è Zampa. :asd:
Già mi immagino la scena:
Zamparini: <<Quanto avete detto?? No signori... non ci siamo.. io con questa somma non vi concedo nemmeno il diritto di un artiglio o della sola ala dell'aquila dello scudo simbolo della città e della squadra rosanero. E per inciso!!! Non me ne fotte un caz.. bip se il Palermo non avrà la maglia corretta in un altrettanto videogioco del caz.. bip come FIFA>> :asd:
fonte?
sito ea sports tedesco.
MA speriamo,non vedo l'ora di provarlo,per Xbox è molto bello,si notano dei miglioramenti nella giocabilità ad esempio nei passaggi che non sono più precisi ma è molto facile sbagliarli oppure la velocità di gioco che è diminuita,ora voglio vedere la versione PC,visto che finalmente hanno detto che graficamente sarà next gen!Non ho ancora ben capito in cosa si differenzia la versione PC da quella per console :confused:
Ad eccezione della riproduzione realsitica dei volti degli atleti, tutte le altre novità di FIFA 11 non sono presenti sulla versione PC.
FIFA 11 PC è più un FIFA 10 NG v.2.0 oppure un FIFA 10 NG 10.5. Possiede caratteristiche del titolo dell'anno scorso più alcune di WorldCup 2010.
Per i dettagli ti vai a vedere il post iniziale.
arcofreccia
15-09-2010, 14:58
Xbox 360 - 9-13 pm
PS3 - 18-21 pm
PC - 22 pm
e che esce alle 10 di stasera?? naaa mi sembra strano
snakes88
15-09-2010, 16:06
Ecco il link della demo:
http://static.cdn.ea.com/fifa/u/f/fifa11_pc_demo_EU.zip
Già in download ovviamente...:D
Athlon 64 3000+
15-09-2010, 16:08
Finalmente è uscita,messa subito in download.
Dovro aspettare più di 4 ore per scaricarla visto che la mia adsl va massimo a 85Kb/s.:mad:
arcofreccia
15-09-2010, 16:10
ottimo :D
in download
spero sia almeno decente...
Finalmente!
Grazie per il link! Subito in download!
zanardi84
15-09-2010, 16:15
Ci siamo :cool:
http://ll.assets.ea.com/nawp/eu/u/f/GPO/easports/fifa/fifa11/allmarkets/images/order/fifa11_preorder_80x70.png15/09/2010
Demo is out!!!
E' finalmente disponibile per il download (http://static.cdn.ea.com/fifa/u/f/fifa11_pc_demo_EU.zip) la demo di FIFA 11 PC.
http://cdn.content.easports.com/alfresco/service/eaapi/node/content/avm/easportsfootballcouk/-1;www;avm_webapps;ROOT;;_content;en_GB;news;Demo_poster_top_news_640_360.jpg
http://www.sweetpatch.tv/media/image/h/g/WeAre11.jpg
robertogl
15-09-2010, 16:17
è la mia connessione o i server sono un po' carichi? :stordita:
arcofreccia
15-09-2010, 16:18
certo che ste demo sono diventate pesanti quasi quanto il gioco definitivo:O
arcofreccia
è la mia connessione o i server sono un po' carichi? :stordita:
io vado sui 900
mikikrash
In download, più tardi ci sentiam per i giudizi :cool:
ertruffa
15-09-2010, 16:21
in download:O
bodomTerror
15-09-2010, 16:24
Ad eccezione della riproduzione realsitica dei volti degli atleti, tutte le altre novità di FIFA 11 non sono presenti sulla versione PC.
FIFA 11 PC è più un FIFA 10 NG v.2.0 oppure un FIFA 10 NG 10.5. Possiede caratteristiche del titolo dell'anno scorso più alcune di WorldCup 2010.
Per i dettagli ti vai a vedere il post iniziale.
l'importante è che valga almeno quanto fifa 10 per console altrimenti si rimane su pes :fagiano:
l'importante è che valga almeno quanto fifa 10 per console altrimenti si rimane su pes :fagiano:
personalmente spero valga qualcosina in piu, fifa 10.5 :D
Questo, lo giudicherai da te. :)
robertogl
15-09-2010, 16:27
io vado sui 900
se scarico da megaupload vado a 120kb, il massimo della mia connessione... ma la demo da lì si scarica a 20kb :fagiano:
arcofreccia
15-09-2010, 16:29
se scarico da megaupload vado a 120kb, il massimo della mia connessione... ma la demo da lì si scarica a 20kb :fagiano:
da megaupload?
il link che sta nella pagina precedente non lo dava su megaupload...
io sto andando ad 1 mega :eek:
a me va a 500 kb\s con una misera 7 mb :D
ertruffa
15-09-2010, 16:32
a me va a 500 kb\s con una misera 7 mb :D
quoto,io con 6 mega sono sui 550 kb:D
Mi raccomando ragazzi!
Potete sicuramente postare le vostre impressioni sulla demo senza remora, se volete!!!
Potete dire ciò che vi piace e quello che vi fa schifo. Non c'è problema.
Capisco pure che, probabilmente, sarà impossibile non cadere sull'inevitabile confronto con PES.
Ma fate SEMPRE in modo che non vi sfugga la situazione dalle mani. Purtroppo non è possibile avere opinioni unilaterali.
Mi dispiacerebbe se negli ultimi 15 giorni di vita di questo Thread, ci rovinassimo il clima qui dentro. Mi/Vi fareste un torto. :D
bodomTerror
15-09-2010, 16:34
beati voi la mia connessione è 7 mb ma raggiungo solo 210 kbs :cry:
robertogl
15-09-2010, 16:35
da megaupload?
il link che sta nella pagina precedente non lo dava su megaupload...
io sto andando ad 1 mega :eek:
megaupload era per fare un esempio, non era lo stesso file ;)
io aspetto stasera :stordita:
bluefrog
15-09-2010, 16:37
Speriamo sia possibile impostare le opzioni grafiche al max.
a me va a 600k. tra 2min finisce.
milanok82
15-09-2010, 16:39
a me va veloce:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915173906_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915173906_Cattura.JPG)
robertogl
15-09-2010, 16:41
adesso si sta riprendendo :mbe:
boh, intanto scarico :asd:
Santomarco
15-09-2010, 16:42
sta installando :sofico:
espanico
15-09-2010, 16:43
azz allora sei tu che freghi la banda a tutti :D
Io la scarico stasera, anche se non sto più nella pelle :D
io mi sarò fatto un centinaio di partite su ps3 a fifa 09 e 10 da un amico...vediamo ste differenze....e poi valuto l'aquisto....
ovvio che avere la serie b e il mio torino è già una cosa in più:fagiano:
Outsider 87
15-09-2010, 16:47
Sto installando pure io :cool:
Santomarco
15-09-2010, 16:52
:sofico: Spettacolo!! finalmente un gioco di calcio che "sembra" buono su pc!!
bluefrog
15-09-2010, 16:59
Per ora sembra bello (non gioco a fifa da una vita, pes mai giocato) ma è inammissibile che scatti durante i replay con la config in sign. Lo tengo ad impostazioni max 1920x1200 AA4x VSynch ON e AF16x dal pannello dei Catalyst. Per il resto durante la partita è fluidissimo.
Antonioplay85
finalmente.....era ora!!! :O
in download....:D
Ma il livello di difficoltà non si può modificare? :mbe:
arcofreccia
a me dice di inserire il cd-dvd di fifa....:confused:
che devo fare?
Santomarco
15-09-2010, 17:00
la fisica del pallone "sembra" buona... le difese sembrano un po' troppo ballerine e con kaka si riesce a smarcarsi l'intera difesa.... inoltre devo controllare la difficoltà di gioco... sembra troppo facile
Per ora sembra bello (non gioco a fifa da una vita, pes mai giocato) ma è inammissibile che scatti durante i replay con la config in sign. Lo tengo ad impostazioni max 1920x1200 AA4x VSynch ON e AF16x dal pannello dei Catalyst. Per il resto durante la partita è fluidissimo.
E' possibile sia problema di Triple Buffering. Prova ad attivarlo.
Se non erro, nell'anteprima di Spaziogames hanno avuto questo stesso problema.
Outsider 87
15-09-2010, 17:05
Primo screen:
http://img830.imageshack.us/img830/5724/fifa2010091517584695.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/fifa2010091517584695.jpg/)
Raga, il configuratore dei tasti è fatto da DIO e il mio joypad PS2 va senza problemi...
Purtroppo non credo posterò screen ingame perchè col mio pentium 4 è quasi ingiocabile a dettagli medi. Proverò con dettagli molto bassi, per ora :(
arcofreccia
15-09-2010, 17:05
a me non installa la demo:muro:
Santomarco
15-09-2010, 17:10
sul notebook in firma il gioco con qualunque impostazione non va molto fluido!!
PS. i7 720qm, 4gb ram ddr3, vga ati hd 5730 da 1gb ddr3 dedicati.
i movimenti dei giocatori sono abbastanza buoni ed inoltre sono anche abbastanza reattivi
Antonioplay85
15-09-2010, 17:10
ci sono....97% :D
Commento preliminarissimo unicamente riguardante la grafica: non mi è sembrata spettacolare ed il gioco è piuttosto pesante...in 1280x720 mi scatta sul portatile in firma (non so se sia un problema di triple buffering o altro) mentre pes 2011 va a 60 fps.
vado ad installarlo sul desktop così giudico bene anche il gameplay :D
Ma la difficoltà di gioco non è modificabile nella demo? Così è troppo semplice e viene difficile fare una valutazione...
provato e giocato, la difficolta' e' solo "esordiente".
ho messo subito tutto quasi in full manual , sono masochista.
la fisica di questo gioco e' SCONVOLGENTE a volte. eoni sopra pes.
grande sensazione di liberta' generale, lo adoro.
i portieri sono eccellenti, hanno tante animazioni sono realistici sono belli da battere.
le animazioni di tutti i giocatori sono eccellenti, nulla da dire.
il 360 c'e' e si vede nettamente ed in full manual funziona alla grande.
io sono un pessaro da una vita, ma tra i due questo mi desta molta piu' curiosita' di voler imparare a giocarlo.
unica pecca, il gioco scatticchia in 1440x900 senza AA in alcuni frangenti, mo provo a smanettare con vsync e triple buffering.
cmq un gran gran bel gioco, e l'audio mi garba parecchio piu' di pes11 eh..
La stessa cosa che capita su FIFA 10 console :D
provato e giocato, la difficolta' e' solo "esordiente".
ho messo subito tutto quasi in full manual , sono masochista.
la fisica di questo gioco e' SCONVOLGENTE a volte. eoni sopra pes.
grande sensazione di liberta' generale, lo adoro.
i portieri sono eccellenti, hanno tante animazioni sono realistici sono belli da battere.
le animazioni di tutti i giocatori sono eccellenti, nulla da dire.
il 360 c'e' e si vede nettamente ed in full manual funziona alla grande.
io sono un pessaro da una vita, ma tra i due questo mi desta molta piu' curiosita' di voler imparare a giocarlo.
unica pecca, il gioco scatticchia in 1440x900 senza AA in alcuni frangenti, mo provo a smanettare con vsync e triple buffering.
cmq un gran gran bel gioco, e l'audio mi garba parecchio piu' di pes11 eh..
E dicimola la verità :O
bluefrog
15-09-2010, 17:22
E' possibile sia problema di Triple Buffering. Prova ad attivarlo.
Se non erro, nell'anteprima di Spaziogames hanno avuto questo stesso problema.
Allora è proababile sia quello, fa niente cmq, l'importante è che sia fluido durante la partita. La grafica è bella ma non spettacolare... ovvio che si può fare moooolto di più sfruttando anche una ormai "semplice" 4870/GTX 280 come si deve. I giocatori durante i primi piani sembrano spesso e volentieri dei pupazzi... io voglio un realismo dei modelli 3D alla Crysis! :D
L'illuminazione è ok ma ho l'impressione che l'HDR potrebbe rendere meglio... le animazioni sono molto buone, la reattività mi è sembrata ok, giusta, ma non avendo un joypad da questo punto di vista non posso proprio giudicarlo (della giocabilità più in generale). Secondo me è un gioco da 8.5 mentre su console probabilmente da 9/9.5.
bodomTerror
15-09-2010, 17:23
edit
Provato....ownare la Giuve non ha prezzo :asd: cose come difficoltà e grafica le rimando al prodotto finito...
Il gameplay e il feeling in generale rimandano effettivamente alla versione 2010 per console, quindi siamo allo stato d'arte per quanto riguarda fisica e animazioni...
Diciamo che PES le prende a manetta pure da un fifa 11 mezzo monco :asd:
Pochi cazzi la spettacolarità del calcio è riproposta in tutto il suo splendore in questa magnifica trasposizione videoludica...sarà anche leggermente meno tattico di PES, ma il calcio e la sua spettacolarità vengono riprodotti in maniera corretta....
Insomma il gioco da avere quest'anno per gli amanti del calcio digitale e non...
Nella speranza che le vendite costringano la EA tramite DLC a sganciare le novità delle versioni console:fagiano:
Zodd_Il_nosferatu
15-09-2010, 17:29
c'è poco da dire...
pes2011 in confronto a fifa11 sembra un gioco fatto da bambini monchi...
cioè è troppo più bello fifa :asd:
la sensazione di libertà e la fisica del pallone sono troppo avanti su fifa :oink:
c'è poco da dire...
pes2011 in confronto a fifa11 sembra un gioco fatto da bambini monchi...
cioè è troppo più bello fifa :asd:
la sensazione di libertà e la fisica del pallone sono troppo avanti su fifa :oink:
la palla in pes sembra mossa su 24 binari lol :asd:
@Claus89 come mai dici che per valutare la grafica bisogna aspettare il gioco completo? Ci sono impostazioni bloccate nella demo?
Perché, diversamente, io non penso che in 15 gg potranno darti un boost grafico tale da sovvertire il giudizio. La grafica è quella penso.
Io sono in fase di installazione PES e di scaricamento FIFA, mi aspettano 2 3 giorni di dure prove! :)
E poi deciderò con che titolo passare le serate invernali in arrivo!!
Ghimmy, tu che fai?! :D
cmq io ho una config capace di far girare tutto fluidamente ma qui non ci sono cazzi, scatticchia anche senza AA, ho messo ALTO nella grafica mi sa che devo provare ad abbassare, anche con vsync attivo e triple buffer usato con d3doverrider le cose non migliorano.
spettacolari le visuali piu' ravvicinate.
a me cmq paiono due entrambi buoni titoli, sia pes11 che fifa11, ognuno con le sue qualita'.
per la grafica, allora ovviamente nelle telecamere ravvicinate si sente molto la mancanza di un bello scaling sui volti , ma ho paura sia una cosa voluta che c'era anche nei vecchi fifapc, senno' ahime' ho idea che scatterebbe il triplo.
gli utenti moddari ovvieranno sicuramente, come ovviarono ai tempi dei pes passati con il kitserver ed il lodmixer.
cmq un gran bel titolo, mi sa' che prima di usarlo in full manual cmq c'e' da imparare un minimo a giocarlo in modo almeno semi assistito.
peccato ci sia solo esordiente come difficolta'.
Sono Pessaro da secoli, vengo entrando in punta di piedi e testerò il gioco, mai preso in considerazione visto che fino all'anno passato era un privilegio solo per console e per Pc non si poteva considerare.
Come sono le prime impressioni Console vs PC con la demo ? Distanti o vicini?
Bye e grazie
Outsider 87
15-09-2010, 17:39
Vi siete accorti spero che nella cartella FIFA 11 Demo\Game\fifasetup c'è il config.exe per settare la grafica.
A quelli ai quali scatta dico di togliere il v-sync, qualcosa si recupera, anche se si ha un pò di tearing...
Schellaccio
15-09-2010, 17:41
Appena giocato la demo... Juve - Chelsea... che dire... bellissimo,e non troppo diverso dalla versione console... Questo anno lo prenderò di sicuro...parla un pes-saro
Dopo aver provato entrambi che dire...
Dal punto di vista grafico, e penso che non ci sia nulla da obiettare, pes gli da una discreta pista. Oltre ad essere più bello è anche molto più leggero.
A parte questo Fifa 11, pur essendo una copia para para di fifa 10 console, è migliore: ottima fisica della palla, movimento a 360° vero, calciatori non legnosi come in PES.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che la demo è giocabile solo in difficoltà "nabbone" quindi è impossibile valutare la bontà dell'IA.
-ReDavide-
15-09-2010, 17:47
ma ci voleva tanto??
finalmente la ea s'è svegliata, anche se non capisco come mai continuare con sta politica dei giochi monchi per pc...
e con questo pes perde pure l'unica piattaforma dove aveva la supremazia, saluti e quest'anno, se si compra un gioco di calcio per pc, si compra fifa
ertruffa
15-09-2010, 17:48
parto col dire che non tifo per nessuno,ho provato entrambe le demo,che dire, fifa vince a mani basse,fisica del pallone,liberta' di movimento,tempi di reazione dei giocatori,animazioni,tutto quello che mi interessa in un gioco di calcio.il livello di difficolta' e' abbastanza facile ma ovviamente nel gioco finale si potra' alzare.
l'unico punto a favore di pes e' la grafica che personalmente ritengo superiore(volti).tutto imho
infine con la configurazione in firma (lo sli non va),gira tutto al massimo a 60fps fissi.;)
mirkonorroz
15-09-2010, 17:50
Azz... bello! Per me e' gia' un gioco la demo 1vs1 con il portiere.
Mi ricordo, a parti invertite, quando giocavo a Peter Shilton sul c64 :cry:
Anche a me sembra mooolto meglio di pes per ora. :)
zanardi84
15-09-2010, 17:56
FINALMENTE SI PUO' METTERE DA PARTE PES 6!
Che meraviglia questo Fifa! La dinamica posizionale dei giocatori è ottimale, buona la fisica della palla.
Graficamente non è devastante, bisognerebbe vederlo in condizioni particolari da cui ma espetto faville, cioè in notturna e/o col brutto tempo!
Ghiblone
15-09-2010, 18:00
Io sono uno di quelli che ha continuato a giocare a Pes6 fino a ieri. Oggi ho provato queste due demo.
PES 2011 non lo voglio subito condannare ma mi sembra il solito pasticcio.
Fifa invece ha raggiunto un livello che mi potrebbe fare passare a questo titolo. Oltre al controllo dei giocatori quello che colpisce è l'ordine tattico con cui si muove la squadra: in PES 2011 sia tu che la CPU finite a fare dei mucchioni allucinanti.
Mi raccomando, chi ha le console ci dica se è diverso.
Antonioplay85
15-09-2010, 18:01
un pò di screen...:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915183519_fifa_2010_09_15_18_23_52_549.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915183519_fifa_2010_09_15_18_23_52_549.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915183607_fifa_2010_09_15_18_24_11_546.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915183607_fifa_2010_09_15_18_24_11_546.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915185652_fifa_2010_09_15_18_25_43_131.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915185652_fifa_2010_09_15_18_25_43_131.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915185823_fifa_2010_09_15_18_27_09_249.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915185823_fifa_2010_09_15_18_27_09_249.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915185902_fifa_2010_09_15_18_27_34_885.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915185902_fifa_2010_09_15_18_27_34_885.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915185940_fifa_2010_09_15_18_29_53_959.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915185940_fifa_2010_09_15_18_29_53_959.jpg)
il gameplay promette bene!!! :D
Ho un joypad della ps2 ma non me lo rileva dalle impostazioni del gioco, c'è un modo per poterlo utilizzare ??
mirkonorroz
15-09-2010, 18:09
Strano.
Se sul ccc metto i filtri gestiti dall'applicazione il gioco scatta e i replay no.
Se forzo i filtri da ccc il gioco e' fluido e i replay scattano.
:)
Meglio la seconda ovviamente.
PS: spero mantengano anche una difficolta' "infima" come in questa demo, visto che mi ha stracciato :)
Sono scarso comunque :)
Sono in download ma mi pare che sto gioco pesi più del dovuto e gia le balle mi stanno girando.:mad:
Provati entrambi... Finalmente il VERO CALCIO è approdato su PC.
FIFA è puro spettacolo, veramente un capolavoro. Dopo averlo giocato su X360 ora mi brillano gli occhi ad averlo su PC. Peccato per la difficoltà bloccata su esordiente ma per il resto... Tanta, tantissima roba!!! Poi... questa è vera libertà di gioco, non l'abbozzo fornito da PES.
Dall'altra parte... Sicuramente un miglioramento da parte di KONAMI ma... quando si ha come concorrente un gioco del genere... Già disinstallata la demo di PES.
Grazie EA e grazie in anticipo ai patcher che realizzeranno dei capolavori per questo magnifico FIFA 11 PC.
PS: l'attesa per l'uscita della versione definitiva sale...
Mi dite come stratominchia si deve fare per fare riconoscere alla demo il joypad della ps2 ??? :sofico:
Darkless
15-09-2010, 18:19
Installato e passato per la config. Già qui vado in bestia.
Non sopporto il dover configurare la tastiera come un pad. e Fatemi configurare i tasti in base alla loro funzione perdio che così non si capisce na sega :doh:
Che vadano a quel paese triangolini e cerchiolini che diamine
Provati entrambi... Finalmente il VERO CALCIO è approdato su PC.
FIFA è puro spettacolo, veramente un capolavoro. Dopo averlo giocato su X360 ora mi brillano gli occhi ad averlo su PC. Peccato per la difficoltà bloccata su esordiente ma per il resto... Tanta, tantissima roba!!! Poi... questa è vera libertà di gioco, non l'abbozzo fornito da PES.
Dall'altra parte... Sicuramente un miglioramento da parte di KONAMI ma... quando si ha come concorrente un gioco del genere... Già disinstallata la demo di PES.
Grazie EA e grazie in anticipo ai patcher che realizzeranno dei capolavori per questo magnifico FIFA 11 PC.
PS: l'attesa per l'uscita della versione definitiva sale...
Pes 2011 è un buon prodotto però FIFA, moto grafico a parte, è superiore in tutto e per tutto, non c'è altro da dire.
cassanata
15-09-2010, 18:25
E' uscita anche la demo di Fifa 11, qui non esco più di casa :D scarico subito.
Leggo commenti più che positivi, bene se merita ci metto poco a passare alla concorrenza :)
a me da erroe nel fifaconifg.exe...non si apre e non posso impostare nulla.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.