View Full Version : [Thread ufficiale] Sandisk Sansa Clip/Clip+
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Rainy nights
09-07-2010, 11:31
Come avevo accennato la mia intenzione di aprire un 3d "tutto nostro" non è scemata; negli ultimi mesi siamo moltissimi noi possessori di questo piccolo lettore e mi è sembrato più che giusto ritagliarci un piccolo spazio per poterne parlare liberamente e in tranquillità. Sebbene il nuovo modello sia il clip+ è doveroso estendere la discussione anche al vecchio clip, in fondo si tratta dello stesso identico lettore in quanto a pregi :)
Vorrei aggiungere anche qualche mia impressione quest'oggi, per il momento mi limito a mettere qualche foto del mio cuccioletto appena scattata. Per chi fosse indeciso riguado l'acquisto ricordo che il suo prezzo si aggira intorno ai 40 euro per la versione da 2 giga (solo nero) e via crescendo fino al top della serie da 8 giga. Tutti i clip+ sono espandibili con micro sdhc e personalmente ho trovato compatibili sandisk e panasonic :)
Aggiungerò foto del clip tenuto in mano, per dare una idea delle ridottissime dimensioni; al momento non posso uppare l'unica che possiedo perché lo smalto indossato non ha ricevuto consensi (:mad:) ma entro sera sarà fatto.
http://img267.imageshack.us/img267/151/thread1.jpg
Come aggiornare il firmware:
Istruzioni (http://kb.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/300/related/1/session/L2F2LzEvc25vLzAvc2lkL2wzbE5VczRr)
Clip: v. 01.01.35 & 02.01.35
Clip+: v. 01.02.15
Come installare ROCKBOX (Guida di Miriddin) QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37614448&postcount=1760)
I manuali:
http://www.sandisk.com/media/181723/clip_ug.pdf
http://www.sandisk.com/media/339887/clip+_um_0809_ita.pdf
http://img293.imageshack.us/img293/6863/thread2.jpg
La discussione ufficiale (con le note di rilascio dei vari firmware e il metodo alternativo di installazione) QUI (http://www.sandisk.com/sandisk-support/driver-download-wizard)
Il replay gain??? http://forums.sandisk.com/t5/Clip-Clip/Replay-Gain-A-how-to-informational/td-p/132019
Il clip+ nel dettaglio:
Dimensioni: 5,5 x 3,5 x 1,2 cm;
Peso: meno di 25 grammi;
Colori disponibili: Nero, bordeaux, blue;
Capacità: 2GB, 4GB, 8GB, espandibile via micro sdhc fino a 32 Gb
Formati supportati: MP3, WMA, WAV, FLAC, Ogg, Audible;
Altre funzionalità: Sleep Timer, FM/ FM radio e registrazione, registrazione vocale.
Batteria: dichiarata di ben 15 ore, sono riuscita a farne 8-9 con le prime ricariche. :)
Si carica al pc, con un qualsiasi cavetto micro-usb.
RECENSIONE CLIP ZIP DI DakmorNoland (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37233772&postcount=1493)
EDIT:
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Eccolo il cuccioletto nuovo :D Che dovrà farsi qualche giretto con le RE0 e le SHE9850 arrivate da pochissimo :O
Brava Rainy, ottima iniziativa :)
Aggiungo che avrei trovato il clip + da 2 Gb a 25 euro, e il Fuze da 4 Gb a 45 euro, ma poi le spese di spedizione ammontano a 15 euro, quindi arriviamo al prezzo da te indicato :muro:
Arrivato ieri mi ha subito sorpreso per la qualità audio e per le dimensioni,me lo immaginavo piccolo ma non così tanto:)
Veramente ottimo a mio parere il menu,semplice,essenziale e veloce.
In Flat suona davvero bene,molto equilibrato con bassi presenti ma non invadenti.
Inizio a preferirlo al D2+,unico neo l'equalizzatore che risulta davvero inutilizzabile,basta alzare di un minimo una delle 5 bande e si perde del volume.
è sconvolgente sentire come suona bene questo lettore e allo stesso tempo pensare a quanto è economico e piccolo:)
Davvero un grande acquisto:sofico:
Markk117
09-07-2010, 16:35
Anche io posseggo un sansa clip +, più precisamente modello da 8Gb Nero,
Mie impressioni:
- ottimo lettore, di tutti i formati che supporta
- piccolo, pratico, conveniente
- la batteria a me dura anche 13-14 ore
- le registrazioni sono fantastiche, si può registrare anche la radio!
la batteria dura meno se si fanno le registrazioni da 2-3ore di fila come capita a me per l'università, dopo 6h di registrazione se mi metto a sentire la musica o la radio dura al max altre 4 ore poi muore XD
Il nuovo Fw che cosa cambia dal vecchio???
Grazie per aver aperto questo spazio per il piccolo ma Powa lettore!
Pienamente soddisfatto, ottimo compagno senza fronzoli in tutte le occasioni.
Navigazione a folders, viene visto come periferica di massa da windows..Qualità audio/prezzo imbattile. Possibilità d'espanderlo, comoda clip..
Aspetto solo l'uscita di rockbox compatibile per poterne parlare meglio
:)
Orion Galadiel
09-07-2010, 19:07
Una curiosità:
Ma i titoli delle canzoni vengono sballati?
Rainy nights
09-07-2010, 20:00
Una curiosità:
Ma i titoli delle canzoni vengono sballati?
No, perché?
Orion Galadiel
09-07-2010, 21:03
Ero solo curioso. Ho paura che dopo averlo comprato e messo via 'periferica di massa USB' possa dare problema la classificazione titolo/autore, tutto qui :P
Ho inserito una micro Sd nel lettore, con doppioni di brani gia' contenuti nel lettore, ma me li riproduce entrambi di fila, cioe' lo stesso brano prima da una parte e poi dall'altra :cry:
Di cartelle ne ho pochissime, la quasi totalita' sono brani, ed e' appunto su questi ultimi che accade cio'.
Sergio94
11-07-2010, 22:14
Domanda veloce: quant'è l'impedenza dell'uscita audio del SANSA Clip +?
32 ohm o di meno?
Grazie mille :)
Ed_Bunker
12-07-2010, 09:30
Ieri ho inavvertitamente rotto il clip del mio sansa (ex) clip + (Sono l'unico pirla sfigato cui e' successo ?)
Sigh.
Avete idea di come poter rimediare... magari utilizzando una custodia ad hoc dotata di clip da cintura ?
p.s.: anche a me interesserebbe sapere quali cuffie/in ear utilizzare col sansa in questione. Ed in particolare se sia meglio orientarsi su 32 o 64 ohm
perfetti
12-07-2010, 14:34
Ragà una piccola curiosità il mio firmaware è 1.02.09 il sansa updater 1.211 lo rileva ma quando vado a fare aggiornamento l'icona gira a capokkia all'infinito senza fare altro...:muro: ma è normale ?:mad:
Per Ed_Bunker per le cuffie ti consiglio le senn. cx 500 na favola sulla baia le ho prese a 27 + spese per quanto riguarda il clip se posso darti un consiglio per incollarle ( sempre se puoi riuscirci ) vai in ferramenta e compra rapido mixer bosh, è un bicomponente in resina trasparente posso garantirti che quando incolla manco l mortaxxi sua se ne viene piu :)
Ciao
miriddin
12-07-2010, 15:21
Ieri ho inavvertitamente rotto il clip del mio sansa (ex) clip + (Sono l'unico pirla sfigato cui e' successo ?)
Anche a me si è rotto subito uno dei "ponticelli che reggono la clip, ma avevo comunque intenzione di eliminarlo per rendere più compatto il lettore, visto che non usavo praticamente mai la clip: ho semplicemente "pareggiato" le parti sporgenti che restavano del supporto con un taglierino e via.
Se una pecca si può trovare al Sansa Clip, è magari non aver previsto un occhiello per appendere il tutto al collo.
miriddin
12-07-2010, 15:22
Ragà una piccola curiosità il mio firmaware è 1.02.09 il sansa updater 1.211 lo rileva ma quando vado a fare aggiornamento l'icona gira a capokkia all'infinito senza fare altro...:muro: ma è normale ?:mad:
Se usi il Sansa Updater è quello che fà pena!
Meglio scaricare il firmware e limitarsi a copiarlo nella root del lettore: poi basta scollegare e riaccendere il lettore per far avviare l' aggiornamento.
Anche a voi non risulta la possibilità di ascoltare dal lettore mentre questo è collegato via usb ad un computer? Resta per forza nella modalità in carica!
Ed_Bunker
12-07-2010, 16:17
Anche a me si è rotto subito uno dei "ponticelli che reggono la clip, ma avevo comunque intenzione di eliminarlo per rendere più compatto il lettore, visto che non usavo praticamente mai la clip: ho semplicemente "pareggiato" le parti sporgenti che restavano del supporto con un taglierino e via.
Se una pecca si può trovare al Sansa Clip, è magari non aver previsto un occhiello per appendere il tutto al collo.
PEnsavo anch'io di fare la stessa... anche perche' non mi sembra molto fattibile l'ipotesi di tentare di reincollare la clip.
Possibile che ancora non si trovino delle custodie ad hoc ?
In tal caso non ci sarebbero problemi... anzi... quasi quasi... sarebbe meglio cosi'...
:D
Ed_Bunker
12-07-2010, 16:20
Altra domanduzza... quando volete effettuare un update del fw aspettate cmq. che il lettore sia completamente scarico e quindi effettuate l'aggiornamento dopo averlo completamente ricaricato ?
Inoltre... sapreste dirmi quando tempo occorre per una ricarica completa utilizzando un alimentatore usb a parete da 500 mA ?
miriddin
12-07-2010, 16:32
Altra domanduzza... quando volete effettuare un update del fw aspettate cmq. che il lettore sia completamente scarico e quindi effettuate l'aggiornamento dopo averlo completamente ricaricato ?
Inoltre... sapreste dirmi quando tempo occorre per una ricarica completa utilizzando un alimentatore usb a parete da 500 mA ?
No, lo faccio a lettore carico e via.
Per la durata della ricarica non ho mai verificato.
raga scusate vorrei rpendere un 2 gb perke ho un altra sd da 2 gb mia personale.Domanda e possibile mettere la mia sd nel lettore quindi cosi da falro diventare 2+2 ossia 4 gb?
perfetti
12-07-2010, 17:45
Meglio scaricare il firmware e limitarsi a copiarlo nella root del lettore: poi basta scollegare e riaccendere il lettore per far avviare l' aggiornamento.[/QUOTE]
:D :D :D GRAZIE :D :D :D
miriddin
12-07-2010, 18:11
raga scusate vorrei rpendere un 2 gb perke ho un altra sd da 2 gb mia personale.Domanda e possibile mettere la mia sd nel lettore quindi cosi da falro diventare 2+2 ossia 4 gb?
A parte che la scheda da 2 GB la puoi mettere nel lettore Sansa Clip Plus indipendentemente dal fatto che questo sia da 2, 4 o 8 GB, la risposta è:
1) Sì, se stai parlando di una MicroSD;
2) No, se stai parlando di una SD.
perfetti
12-07-2010, 19:32
Se è x quello il mio sansa da 4 appena comprato è diventato subito da 8 con microsd da 4 gb testata con volume a metà dopo 10 ore ancora suonava...:D
Sto clip e na potenza :)
miriddin
12-07-2010, 19:37
Se è x quello il mio sansa da 4 appena comprato è diventato subito da 8 con microsd da 4 gb testata con volume a metà dopo 10 ore ancora suonava...:D
Sto clip e na potenza :)
Considerando che con 84 euro puoi ritrovarti con un ottimo lettore da 24 GB (Sansa Clip Plus 8 GB a 45 euro + MicroSD da 16 GB a 39) , la combinazione è pressochè imbattibile! ;)
tengo un component skeda sia micro sd ke sd nn so come si kiama thks della risposta
Rainy nights
12-07-2010, 21:17
Considerando che con 84 euro puoi ritrovarti con un ottimo lettore da 24 GB (Sansa Clip Plus 8 GB a 45 euro + MicroSD da 16 GB a 39) , la combinazione è pressochè imbattibile! ;)
26.50 euro spedita l'ho trovata io :)
miriddin
12-07-2010, 21:28
26.50 euro spedita l'ho trovata io :)
Beh, quello da me indicato è il prezzo "sotto casa"!
Poi, personalmente, per ragioni di compatibilità, mi limito a SanDisk e Kingston come marche...
...se poi hai trovato una di queste a quel prezzo, meglio ancora!:)
Dopo qualche giorno di vita e meno di un'ora di utilizzo il Clip+ è totalmente morto:mad:
L'ho acceso,ho ascoltato qualche secondo di canzone e si è spento.
Non si riaccende e non risponde nemmeno collegato usb.
Ora mando una mail a Pix.
Ed_Bunker
13-07-2010, 17:35
Dopo qualche giorno di vita e meno di un'ora di utilizzo il Clip+ è totalmente morto:mad:
L'ho acceso,ho ascoltato qualche secondo di canzone e si è spento.
Non si riaccende e non risponde nemmeno collegato usb.
Ora mando una mail a Pix.
Mi sa che fai prima a contattare quelli della sandisk.
:stordita:
Miracolosamente il lettore si è riacceso e funziona di nuovo:eek: .
Ho notato una cosa però di cui prima non mi ero accorto...sul display anche da spento si intravede una linea scura orizzontale sopra le 3 righe di testo che il lettore può visualizzare.
Non so se è apparsa dopo il problema di oggi o se c'è sempre stata.
Voi vedete nulla?:D
Aggiornato il mio clip v1 con l'ultima rel di rockbox e sto testando il supporto usb diretto: funziona tutto alla perfezione :D
nighteyes
23-07-2010, 21:35
PEnsavo anch'io di fare la stessa... anche perche' non mi sembra molto fattibile l'ipotesi di tentare di reincollare la clip.
Possibile che ancora non si trovino delle custodie ad hoc ?
In tal caso non ci sarebbero problemi... anzi... quasi quasi... sarebbe meglio cosi'...
Strano che tu non ne abbia trovate: su Amazon ce ne sono.
Sono intenzionata a comprare questo lettore.
Avete qualche consiglio per le cuffie?
Ho dato un'occhiata all'apposita discussione e sarei incerta tra queste:
* Sennheiser CX300 II Precision
* Sennheiser CX400 II
* Philips SHE 9800
* Philips SHE 975
* d-Jay (se riesco a comprarle su questo forum da un utente)
Grazie!
Fiandri2
24-07-2010, 10:15
Ho preso da una settimana un Clip+, stavo cercando degli auricolari in-ear. Messi nel frullatore i criteri - circa 50 euro di budget, robustezza, suono equilibrato e con buoni medi, comfort. Aspetto estetico? Ma sì, anche quello - sono usciti questi due nomi:
Soundmagic PL50
Brainwanz M2
Ho invece escluso le Shure SCL2, che da quello che leggo sono un po' difficili da indossare; e costano di più, ma se fossero molto migliori ce la potrei fare. Alla fine mi pare che le PL50 siano leggermente in testa, da quello che ho capito sono più precise rispetto alle M2, di cui leggo un po' ovunque che hanno un suono caldo e burroso. (Sotto il profilo estetico va be', belle le PL50 è diverso, ma pazienza).
Mi domando anche se non sia una buona idea associare le PL50 ad un Fiio 5, cosa che forse - se ho capito bene, perdonatemi, sono nuovo - le "aiuterebbe" nel comparto basso, viste le scarse possibilità di equalizzazione del Clip+.
Che cosa mi consigliate? Grazie mille!
Rainy nights
24-07-2010, 10:52
Ho preso da una settimana un Clip+, stavo cercando degli auricolari in-ear. Messi nel frullatore i criteri - circa 50 euro di budget, robustezza, suono equilibrato e con buoni medi, comfort. Aspetto estetico? Ma sì, anche quello - sono usciti questi due nomi:
Soundmagic PL50
Brainwanz M2
Ho invece escluso le Shure SCL2, che da quello che leggo sono un po' difficili da indossare; e costano di più, ma se fossero molto migliori ce la potrei fare. Alla fine mi pare che le PL50 siano leggermente in testa, da quello che ho capito sono più precise rispetto alle M2, di cui leggo un po' ovunque che hanno un suono caldo e burroso. (Sotto il profilo estetico va be', belle le PL50 è diverso, ma pazienza).
Mi domando anche se non sia una buona idea associare le PL50 ad un Fiio 5, cosa che forse - se ho capito bene, perdonatemi, sono nuovo - le "aiuterebbe" nel comparto basso, viste le scarse possibilità di equalizzazione del Clip+.
Che cosa mi consigliate? Grazie mille!
LA pl50 è ottima di suo, niente fiio che peggiora la resa in gamma media; è una IEM per chi ama quel genere di suono senza alcun compromesso quindi ti sconsiglio di prenderla e orientarti verso le brainwaz se già parti con l'idea di un suono caldo. :)
In poche parole chi sceglie la pl50 lo fa ben accettando le sue qualità e non pensando di poterla cambiare, ha una sua bellezza particolare: la si odia o la si ama. Cambiare carattere alle cuffiette con gli amp io lo trovo sempre molto scomodo e insoddisfacente fino a che si parla di Fiio E3/E5 (che ripeto, a me non piacciono affatto).
Fiandri2
24-07-2010, 11:05
LA pl50 è ottima di suo, niente fiio che peggiora la resa in gamma media; è una IEM per chi ama quel genere di suono senza alcun compromesso quindi ti sconsiglio di prenderla e orientarti verso le brainwaz se già parti con l'idea di un suono caldo. :)
Nono, infatti il suono caldo lo ponevo come minus rispetto ad un suono più preciso e dettagliato - che preferisco - delle PL50.
In poche parole chi sceglie la pl50 lo fa ben accettando le sue qualità e non pensando di poterla cambiare, ha una sua bellezza particolare: la si odia o la si ama. Cambiare carattere alle cuffiette con gli amp io lo trovo sempre molto scomodo e insoddisfacente fino a che si parla di Fiio E3/E5 (che ripeto, a me non piacciono affatto).
Allora PL50 "da sole", è deciso :)
E se proprio voglio ottimizzare (soppa, che brutta parola) i 20 o più giorni di attesa per la spedizione, ordino anche due o tre PL30 da regalare in giro..
Grazie!
Rainy nights
25-07-2010, 15:40
Stanotte, prima di addormentarmi come al solito con la mia oretta di clippino e philips, il cucciolino si è scaricato di botto.
Purtroppo questa carica è durata poco più di 6 ore (6 notti circa visto che le segno), non ho intenzione di cambiarlo perché suona davvero molto bene e il feeling con le IEM che possiedo è indiscusso.
Peccato davvero per questo unico grosso difetto :(
Fiandri2
26-07-2010, 00:29
Se è comune ai Clip+ è un difetto non da poco, in effetti.
Io intanto ho appena ordinato la Soundmagic PL50. E qualche PL21, una anche per me.
nighteyes
26-07-2010, 11:27
Il clip+ nel dettaglio:
Si carica al pc, con un qualsiasi cavetto micro-usb.
Me lo confermi?
Perché mi è già capitato di perdere qualche cavetto... e piangerei se dovessi aspettare qualche settimana l'arrivo di un cavo proprietario :D
Rainy nights
26-07-2010, 13:37
Me lo confermi?
Perché mi è già capitato di perdere qualche cavetto... e piangerei se dovessi aspettare qualche settimana l'arrivo di un cavo proprietario :D
Certo :)
Confermatissimo... ;)
nighteyes
26-07-2010, 14:15
Certo :)
Confermatissimo... ;)
Grazie :D
Mi unisco al club con un rosso da 4gb.
Dopo averlo aggiornato all'ultima versione (1.02.15) ora sto litigando con Windows Media Player che ha deciso di bloccarsi sul "retrivieng media info" ignorando tutte le mie decisioni di modifica di album.
Mi sa che lo uso come mass storage e buonanotte...
OT
Ma voi come la organizzate la musica? A mano nelle classiche cartelle o cé qualche metodo piu' veloce/efficace? Fino ad ora buttavo tutto dentro alla libreria di Media Player 12 ma sta rivelando i suoi limiti :fagiano:
/OT
miriddin
26-07-2010, 16:24
OT
Ma voi come la organizzate la musica? A mano nelle classiche cartelle o cé qualche metodo piu' veloce/efficace? Fino ad ora buttavo tutto dentro alla libreria di Media Player 12 ma sta rivelando i suoi limiti :fagiano:
/OT
Sempre catalogata la mia musica secondo il criterio:
Cartella cantante => Cartella Album
utilizzando rigorosamente tutti i lettori in modalità UMS.
Raga scusate come suono e buono però come volume nn me gusta proprio si sente bassisimo e nn so il perke.A me piace cmq ke si sente abvbastanza alto questo si sente troppo baSSO ki mi spiega il perke?
miriddin
26-07-2010, 16:53
Raga scusate come suono e buono però come volume nn me gusta proprio si sente bassisimo e nn so il perke.A me piace cmq ke si sente abvbastanza alto questo si sente troppo baSSO ki mi spiega il perke?
Non è che hai selezionato l' Italia nella prima fase di impostazione ed ora ti ritrovi col volume limitato in ossequio alla normativa europea?
ciao lo cambiata dalla opzione e selezionato inglese ma si sente na merda.Seza offesa ho mp3 nell roekkio a voce alta e sento la tatiera ke scrivo figurati
miriddin
26-07-2010, 17:44
ciao lo cambiata dalla opzione e selezionato inglese ma si sente na merda.Seza offesa ho mp3 nell roekkio a voce alta e sento la tatiera ke scrivo figurati
Non è sufficiente cambiare lingua!
Per eliminare la limitazione del volume ti basta scegliere la voce Ripristina impostazioni di fabbrica e scegliere "Resto del mondo" nella scelta della zona.
Poi vai su:
IMPOSTAZIONI => IMPOSTAZIONI DEL SISTEMA => VOLUME
e controlla che sia impostato su ALTO.
grazie allora ho fatto impostazioni italia resto del mondo e volume alto infatti la voce e aumentato ho fatto bene?
miriddin
26-07-2010, 17:56
grazie allora ho fatto impostazioni italia resto del mondo e volume alto infatti la voce e aumentato ho fatto bene?
Se sulle impostazioni ti compare la voce "Alto", hai fatto tutto correttamente, altrimenti non avresti proprio possibilità di scelta.
si esce alto una sola cosa ho letto il lettore va aggiornato e va messo un programmino kiamato rock per gestire la musica io sono un po noob di queste cose ho preso questo lettore proprio consigliato dal forum anke in pm ki mi spiega i primi passi grazie?Cmq da ex mucisista come equalizzatori me piace.In primis ringrazio voi del forum ke con questa cifra ridicola mi avete fatto prendere un bel mp3
miriddin
26-07-2010, 18:49
si esce alto una sola cosa ho letto il lettore va aggiornato e va messo un programmino kiamato rock per gestire la musica io sono un po noob di queste cose ho preso questo lettore proprio consigliato dal forum anke in pm ki mi spiega i primi passi grazie?Cmq da ex mucisista come equalizzatori me piace.In primis ringrazio voi del forum ke con questa cifra ridicola mi avete fatto prendere un bel mp3
Per aggiornare il lettore con il firmware originale, basta scaricare il file zippato con l' aggiornamento e scompattare i files all' interno del lettore fuori da ogni cartella.
Se poi vuoi installare RockBox, questo serve solo per aumentare le funzioni del lettore: per farlo si può scaricare dal sito di RockBox la RockBox utility e poi seguire la procedura (occorre solo indicare al programma a quale porta è collegato il lettore, cioè la lettera che identifica il lettore, d il percorso in cui trovare una copia del firmware originale). Il programma RockBox Utility si occuperà poi di scaricare automaticamente dalla rete i files necessari.
benefici del firware aggiornato?e di quesot rock?
miriddin
26-07-2010, 21:48
benefici del firware aggiornato?e di quesot rock?
Il firmware originale risolve solo alcuni bug, mentre quello RockBox aggiunge altre funzioni, quali ampie possibilità di equalizzazione, gapeless e così via.
Comunque attualmente la versione per Clip + è considerata instabile:
http://www.rockbox.org/wiki/SansaAMS
il firmware dove lo trovo?
miriddin
26-07-2010, 22:04
il firmware dove lo trovo?
http://www.anythingbutipod.com/forum/forumdisplay.php?f=119
http://forums.sandisk.com/sansa/board?board.id=clipplus
Oltre a questi c'è un' apposita utility di SanDisk, ma non è che funzioni troppo bene...
Sansa Clip+ Firmware Update 01.02.15 questo e il firmware vero?
Ma se mettono un limite al volume.. non capisco perché dobbiate toglierlo se comunque il tutto viene pilotato bene.
miriddin
27-07-2010, 15:45
Ma se mettono un limite al volume.. non capisco perché dobbiate toglierlo se comunque il tutto viene pilotato bene.
Perchè un volume limitato potrebbe essere un problema per la gestione di cuffie ad impedenza più alta che diventerebbero ingestibili, mentre senza limite è sufficiente tenere il lettore più basso se si usano cuffie a bassa impedenza.
Berseker86
27-07-2010, 18:07
Mi iscrivo da felice possessore di un Clip+ 4GB Magenta :D
appena ho tempo faccio passare bene tutti i post già presenti ;)
ps ottima la realizzazione del primo post
raga scusate nn mi avete risposto se il software e quello
Rainy nights
28-07-2010, 13:35
Sansa Clip+ Firmware Update 01.02.15 questo e il firmware vero?
Sì :)
perfetti
29-07-2010, 14:40
raga scusate nn mi avete risposto se il software e quello
Le risposte anche se in ritardo prima o poi arrivano !!!! :asd:
altrimenti :nera: :nera: :nera: GOGLIZZA !!! :nera: :nera: :nera:
prima di andare su google mi affido a voi eheheheh.
AloneInTheDark
01-08-2010, 08:49
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e anch'io sarò clippato dal sansa. :)
Entro 2 giorni mi arriva un bel sansa clip+ 2 gb con una mshc da 4 gb.
2 gb inteni li uso solo per la musica, i restanti 4 della scheda per caricare files quando vado nelle aulette informatiche.
Leggendo il forum, volevo sapere un paio di cosette...
La caduta di prestazione della batteria è comune a tutti i modelli sansa clip+? o è un evento che capita ad alcuni e ad altri no? - poi, non so bene che tipo di batteria interna ha il sansa, ma la riduzione della capacità è imputabile a una scorretta prima carica? (ad es. la prima ricarica deve durare molto di più? anche se il lettore indica che ha già raggiunto il massimo)
Per quanto concerne il volume massimo selezionando italia al momento delle impostazioni... è veramente così basso?
Ho letto da poco un paio di articoli sul web e c'e' da stare attenti, forse per sicurezza l'utilizzerò con la limitazione. :fagiano:
Ah... io come cuffie adopererò le creative ep-630:
*Unità coni: magneti al neomidio da 9mm
* Risposta in frequenza: 16 Hz-23 kHz
* Impedenza: 16 Ohm
* Sensibilità (1 kHz): 106 dB/mW
* Lunghezza del cavo: cavo in rame oxygen-free da 1,2 m
* Spinotto di ingresso: stereo placcato oro da 3,5 mm
* Peso netto: 9 g (esclusa confezione)
Non dovrebbero essere troppo scarse credo...:confused:
Edito per fare altre domande su RockBox.
Vorrei sapere se qualcuno ha installato RockBox sul clip+ e se è vero che aggiunge l'orario.
Rainy nights
03-08-2010, 11:14
Allora tranquillo con il calo di batteria, la mia "situazione 6 ore" non si è ripresentata quindi suppongo sia stato un problema momentaneo. L'ultima carica è andata benone, compreso un viaggio di circa 3 ore :D
E ancora ho più di mezza batteria, sperando non si prosciughi al volo.
Per ep 630 sono il minimo sindacale, nel senso che per me sono proprio scarse ma se giri per la sezione magari trovi qualcuno che le gradisce anche e si accontenta usandole.
Io quindi consiglio di tenerle se ti piacciono, non devi guardare agli altri ma cercare i tuoi gusti; se le trovi comode e suonano come ami non farti domande e usale con soddisfazione. ;)
AloneInTheDark
03-08-2010, 12:24
Beh sono un po' costretto ad usarle. Budget limitato.
Me le ha vendute mio fratello per 10€, dovrebbero essere sempre meglio di quelle in dotazione, poi sono in-ear, quindi mi stanno meglio su quando vado a correre.
E' proprio piccino il lettorino, con la clip... soddisfatto al 100%. rapporto qualità prezzo ottimale. :cool:
La qualità audio è buona. ( ho selezionato lingua italiana e resto del mondo nelle impostazioni ) ma non "sento" che supera quella del mio precedente lettore mp3.
Ci ho fatto la guerra con il Rombha 256Mb... ma la sua qualità era perfetta veramnete. Peccato che si è scassato dopo quasi 10 anni!! :rolleyes: o più?!?! non mi ricordo in che anno ho fatto questo acquisto.
Rainy nights
03-08-2010, 12:39
Beh sono un po' costretto ad usarle. Budget limitato.
Me le ha vendute mio fratello per 10€, dovrebbero essere sempre meglio di quelle in dotazione, poi sono in-ear, quindi mi stanno meglio su quando vado a correre.
E' proprio piccino il lettorino, con la clip... soddisfatto al 100%. rapporto qualità prezzo ottimale. :cool:
La qualità audio è buona. ( ho selezionato lingua italiana e resto del mondo nelle impostazioni ) ma non "sento" che supera quella del mio precedente lettore mp3.
Ci ho fatto la guerra con il Rombha 256Mb... ma la sua qualità era perfetta veramnete. Peccato che si è scassato dopo quasi 10 anni!! :rolleyes: o più?!?! non mi ricordo in che anno ho fatto questo acquisto.
Non ti chiedo nemmeno dove le aveva comprate... :stordita:
chemako_87
03-08-2010, 14:21
Presente con il mio Clip+ nero da 4GB e cuffie Philips SHE9700... me li sto godendo un mondo :D
Ci ho aggiunto una Micro SDHC da 4GB della Dikom classe 6... però collegando il Clip al PC e trasferendo i miei FLAC sulla SD non va oltre i 2MB/s invece dei 6 teorici.
Secondo voi è il Clip a essere limitato a 2MB/s o è la Dikom a essere farlocca?
Purtroppo non ho un lettore di schede di memoria che supporti le SDHC per testare la Dikom.
hannibal2000
09-08-2010, 14:40
ciao a tutti sono felice possessore, da poco,
di un clip 4 giga bordeaux,
volevo chiedere agli esperti:
ma non e' possibile avere una sola cartella con la musica in modo che il Sansa selezioni direttamente quella e in quella poi uno naviga e cerca...
Poi magari ci metto dell sottocartelle,
ma mi piacerebbe averne una sola, e non:
artisti,
album
brani
musica
etc
etc
Ed_Bunker
10-08-2010, 12:29
2 domande:
- qualche novita' sul fronte delle custodie ad hoc per il minuscolo sansa clip + ?
- linkino all'ultimo firmware disponibile (testato) ?
Rainy nights
10-08-2010, 18:01
2 domande:
- qualche novita' sul fronte delle custodie ad hoc per il minuscolo sansa clip + ?
- linkino all'ultimo firmware disponibile (testato) ?
http://lh3.ggpht.com/_MUhqfnwNIho/Siv47pPluSI/AAAAAAAAAFQ/eWiOcaDX65k/s400/Animob%20negra.jpg
Davanti metto clippino e dentro ci sono due scompartimenti per due paia di IEM :O
Un pelo femminile ma molto funzionale!
Il firm: http://forums.sandisk.com/sansa/board/message?board.id=clipplus&thread.id=5279
Ed_Bunker
11-08-2010, 09:12
Preferivo qualcosa che potesse permettere l'utilizzo del lettore senza toglierlo dalla custodia/sleeve.
nighteyes
11-08-2010, 10:17
Ieri è arrivato il mio Sansa Clip Plus nero da 8GB :D
Preferivo qualcosa che potesse permettere l'utilizzo del lettore senza toglierlo dalla custodia/sleeve.
La sto cercando anch'io. Al momento ho visto questa (http://www.hama.de/portal/articleId*28196330/action*2563) e questa (http://www.i-nique.com/detail.asp/cn=1/c=479/sku=5055205262840)... entrambe disponibili anche in nero.
Ed_Bunker
11-08-2010, 12:26
Ieri è arrivato il mio Sansa Clip Plus nero da 8GB :D
La sto cercando anch'io. Al momento ho visto questa (http://www.hama.de/portal/articleId*28196330/action*2563) e questa (http://www.i-nique.com/detail.asp/cn=1/c=479/sku=5055205262840)... entrambe disponibili anche in nero.
Ottimo... i prodotti della Hama li tengono anche al MW.
Vedo se riesco a farci un salto nei prossimi giorni...
thks
chemako_87
11-08-2010, 13:00
ma non e' possibile avere una sola cartella con la musica in modo che il Sansa selezioni direttamente quella e in quella poi uno naviga e cerca...
Io ho impostato il Modo USB su MSC e ho caricato direttamente le mie cartelle di mp3 e FLAC organizzate a modo mio.
Mi basta andare su Folders (l'ultima voce del menu Audio) e poi su Memoria Interna/Scheda uSD e trovo tutte le cartelle così come le ho sistemate io.
nighteyes
11-08-2010, 14:27
Ottimo... i prodotti della Hama li tengono anche al MW.
Vedo se riesco a farci un salto nei prossimi giorni...
thks
No problem.
Se la trovi, mi fai sapere il prezzo, please?
Ed_Bunker
12-08-2010, 09:07
No problem.
Se la trovi, mi fai sapere il prezzo, please?
Non manchero'...
;)
Ed_Bunker
16-08-2010, 10:23
Ma tra i vari .29 disponibili quale e' la versione da installare ?
american, w-o american oppure w-american ?
AloneInTheDark
22-08-2010, 09:43
Ciao, nel mio Nuovo lettore sansa clip con scheda mshc bulck...
Ho trovato 4-5 mp3 che non sono mie.
Ho provato a cercarle all'interno del lettore e nella scheda ma non ci riesco proprio !
Nelle mie impostazioni win... ho spuntato visualizza anche files nascosti.
Nella scheda bulk lo spazio utilizzato è 192 kB. Dovrei per maggiore sicurezza toglierla e vedere effettivamente in quale memoria si trovano, ma il problema resta sempre...
Non riesco a trovarle... consigli?
Il sansi di fabbrica esce con alcuni mp3 salvati nella momoria interna, non sd.
Sicuro non fossero quelli?
AloneInTheDark
25-08-2010, 17:32
Questo non lo sapevo.
Le tracce estranee sono:
Franc D'Ambrosio- Danny Boy.
The Caroline Movement- Highway Appeal.
Recliver - Leaving Hollywood
Chris Clouse - MonaLisa
Ma vi risultano nella ricerca dei brani presenti nel lettore?
Come hanno fatto a farli sparire completamente? Neanche fossere criptati nel firmware.
Se tu lo colleghi come mtp o msc (insomma periferica usb generica) non puoi vedere alcuni file inseriti con l'altra modalita' e viceversa; ora non ricordo ma potrebbero essere loro le canzoni iniziali.
Conviene collegare il lettore e cancellare per bene tutti i file, cambiare la modalita' di connessione e cancellare gli altri eventuali files.
Cosi' dovresti essere a posto e potrai tornare alla modalita' che preferisci.
ciao ragazzi vorrei solo sapere se con il sansa clip non ho problemi con cuffie in ear con alta impedenza (56 ohms) anche se con alta sensibilità (124dB/mW). La mia paura è che il volume si senta troppo basso.
Rainy nights
02-09-2010, 12:18
ciao ragazzi vorrei solo sapere se con il sansa clip non ho problemi con cuffie in ear con alta impedenza (56 ohms) anche se con alta sensibilità (124dB/mW). La mia paura è che il volume si senta troppo basso.
Nessun problema con i 64 ohm della RE0, ma dipende dalla IEM in questione; a quale ti riferisci tu?
EDIT: um3x???
Nessun problema con i 64 ohm della RE0, ma dipende dalla IEM in questione; a quale ti riferisci tu?
EDIT: um3x???
:O potresti fare l'indovina... mi riferivo proprio alle um3x
amb0secc0
05-09-2010, 18:29
Avrei intenzione di acquistare un nuovo Sansa Clip+ da 8GB,ma ho attualmente dei dubbi che spero possiate risolvere.
1) Ho notato che la Sandisk ha iniziato a commercializzare le MicroSDHC da 32GB.E' possibile utilizzarle per il Sansa Clip+ ? O ci si deve fermare a quelle da 16GB?
2) Funzione "Gapless": utilizzo quasi esclusivamente FLAC e Ogg.Funziona a dovere?
3) ReplayGain : personalmente,la giudico fondamentale se si utilizza un ascolto casuale della libreria musicale.Come ci si comporta ? E' di facile utilizzo sul lettore?
4) Dove acquistarlo in Italia (Milano) ?
Ringrazio anticipatamente tutte/i coloro che mi risponderanno.
Ciao;)
Rainy nights
05-09-2010, 19:58
Avrei intenzione di acquistare un nuovo Sansa Clip+ da 8GB,ma ho attualmente dei dubbi che spero possiate risolvere.
1) Ho notato che la Sandisk ha iniziato a commercializzare le MicroSDHC da 32GB.E' possibile utilizzarle per il Sansa Clip+ ? O ci si deve fermare a quelle da 16GB?
2) Funzione "Gapless": utilizzo quasi esclusivamente FLAC e Ogg.Funziona a dovere?
3) ReplayGain : personalmente,la giudico fondamentale se si utilizza un ascolto casuale della libreria musicale.Come ci si comporta ? E' di facile utilizzo sul lettore?
4) Dove acquistarlo in Italia (Milano) ?
Ringrazio anticipatamente tutte/i coloro che mi risponderanno.
Ciao;)
Non rispondo alle tue domande ma ti dico: prendilo, per le tue 9800 non può fare che bene con il suo suono asciutto e pulito ;)
amb0secc0
06-09-2010, 08:56
Rainy nights,sei stata un lampo! E grazie del consiglio.
Attualmente utilizzo il Cowon D2+ e ne sono soddisfatto,ma come scrivevo nel precedente post, l'utilizzo di Replaygain e gapless per me sono molto molto importanti.E il Cowon,ahimè,non li possiede
Chiedevo a voi un consiglio,in quanto sui forum americani mi pare di capire ci siano pareri discordanti sulle due funzioni nel Sansa Clip+.
Grazie ancora.:)
C@pricorno
06-09-2010, 10:56
Ho acquistato un sansa clip+ da 8 Gb, mi arriverà tra 1 settimana, visto che a Catania non ho trovato un negozio che l'aveva, ho preso anche una Magic Sound PL-30.
Non ho capito come sostituire la batteria al litio:
- bisogna mandarlo in assistenza e lo fanno loro ad un costo ragionevole?
- oppure esiste qualche guida per il fai da te?
Saluti
Ho acquistato un sansa clip+ da 8 Gb, mi arriverà tra 1 settimana, visto che a Catania non ho trovato un negozio che l'aveva, ho preso anche una Magic Sound PL-30.
Non ho capito come sostituire la batteria al litio:
- bisogna mandarlo in assistenza e lo fanno loro ad un costo ragionevole?
- oppure esiste qualche guida per il fai da te?
Saluti
Non si puo' sostituire la batteria del clip+
Bisogna cambiare il lettore, ma prima di quel momento passera' probabilmente molto tempo, perche' la sansa afferma che si possono effettuare centinaia di ricariche.
Purtroppo non ricordo se sono 200 o 400 ricariche, senza che la batteria perda molto in capacita'.
Rainy nights
06-09-2010, 12:05
Rainy nights,sei stata un lampo! E grazie del consiglio.
Attualmente utilizzo il Cowon D2+ e ne sono soddisfatto,ma come scrivevo nel precedente post, l'utilizzo di Replaygain e gapless per me sono molto molto importanti.E il Cowon,ahimè,non li possiede
Chiedevo a voi un consiglio,in quanto sui forum americani mi pare di capire ci siano pareri discordanti sulle due funzioni nel Sansa Clip+.
Grazie ancora.:)
Attento da D2 a clip+: perderai la batteria infinita e il suono è molto meno personalizzabile. Ti piace o meno, non potrai usare l'equalizzatore (pena una zozzeria indescrivibile). ;)
PS: replaygain funziona decentemente, gapless non lo uso.
Non si puo' sostituire la batteria del clip+
Bisogna cambiare il lettore, ma prima di quel momento passera' probabilmente molto tempo, perche' la sansa afferma che si possono effettuare centinaia di ricariche.
Purtroppo non ricordo se sono 200 o 400 ricariche, senza che la batteria perda molto in capacita'.
Esatto, anche nel caso il clip fosse caricato ogni giorno reggerebbe un intero anno; le batterie al litio sono garantite per 200-300 ricariche al massimo e poi vi è degrado (possibile, non certo; possibile anche avvenga prima di 12 mesi). Al momento io lo avrò caricato una ventina di volte, ma per le soddisfazioni che mi dà a livello qualitativo ne potrei comprare anche uno l'anno :asd:
Ciao a tutti!
Sono mesi che tengo d'occhio questo bel lettorino ma non riesco a trovare un negozio che lo venda :(
Qualcuno di Roma potrebbe gentilmente segnalarmi qualche posto?
Rainy nights
07-09-2010, 14:30
Ciao a tutti!
Sono mesi che tengo d'occhio questo bel lettorino ma non riesco a trovare un negozio che lo venda :(
Qualcuno di Roma potrebbe gentilmente segnalarmi qualche posto?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sansa+clip&id=20020&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Vedi se uno di questi negozi è di Roma e offre ritiro a mano, altrimenti solo web. ;)
Ho risolto, grazie Rainy Nights!
Adesso ho un Sansa Clip+ 2gb con scheda microsd da 8gb.
Un bel lettore mp3 da 10gb per un tot di 53 euri :D
Rainy nights
07-09-2010, 18:18
Ho risolto, grazie Rainy Nights!
Adesso ho un Sansa Clip+ 2gb con scheda microsd da 8gb.
Un bel lettore mp3 da 10gb per un tot di 53 euri :D
:D Eh bellissimo acquisto, io devo prendere una 16 giga...
Ed_Bunker
09-09-2010, 08:14
Sapreste dirmi perche' ho problemi nel ricaricare il lettore utilizzando un usb charger (5V - 1000mA) a parete ?
Inizialmente il lettore sembra ricaricarsi correttamente ma dopo soli 5 minuti si spegne (L'"animazione" di ricarica termina) anche se il caricatore risulta ancora "attivo".
micropunta
09-09-2010, 11:57
Probabilmente anch'io acquisterò il sansa clip+ a breve, o più avanti. Infatti stavo cercando un lettore mp3 che facesse solo quello e non altro (*vedi foto, filmati ecc ecc)
La musica che ascolto è IDM, elettronica, elettronica sperimentale, praticamente escludo tutti gli strumenti che simpaticamente :p chiamo "analogici", e ritengo il suono elettronico più pulito e cristallino. Escluso al 95 % anche il cantato, quindi niente voce/i.
Avrei alcune domande sul sansa:
Penalizza tanto il fatto di avere 5 equalizzazioni preimpostate ? Perchè avevo anche addocchiato il cowon i9, ma ha alcune cose che non m'interessano (*), mentre altre come gli effetti audio e la possibilità di smanettare sull'EQ, sì.
Qualcuno ha provato il firmware RockBox sul clip+ ?
Tralasciando la differenza di prezzo tra i 2, se decido al 100% per il sansa clip+ penso che tanto valga puntare sul modello da 2GB o 4GB (+ una microsd) visto che leggevo qua sul thread, che la batteria non si può sostituire e che quindi ciò decreterebbe anche la fine vita del lettore, dico bene ?
Pensavo inoltre di abbinarlo alle pl30 visto che cmq ho bisogno di sentire bene tutte le frequenze, con una leggerissima preferenza per quelle basse.
Ah, dimenticavo, sapete se a breve Sandisk e Cowon, usciranno con nuovi prodotti ?
Mi scuso per le troppe domande :D , ma ultimamente ho poco poco tempo per stare al pc, e ancor meno, collegato.
redbaron990
10-09-2010, 09:22
Ciao a tutti
Sono da gennaio un felice possessore del sansa clip+ ma da sue o tre giorni a questa parte sembra non funzionare più bene, mi spiego meglio, si accende con tempi lunghissimi e certe volte non si accende proprio in particolare proprio ora dopo averlo sconnesso dal computer continua a visualizzare la schermata di connessione come se non lo avessi staccato.
è successo a qualcuno di voi? se si c'è un modo per risolvere il problema? si può fare una sorta di reset del sansa clip?
Nel caso il mio è ancora in garanzia, l'ho comprato da pix...ia a chi mi devo rivolgere per l'assistenza????
Grazie a tutti
Spero possiate essermi di aiuto
Redbaron990
Ciao a tutti
Sono da gennaio un felice possessore del sansa clip+ ma da sue o tre giorni a questa parte sembra non funzionare più bene, mi spiego meglio, si accende con tempi lunghissimi e certe volte non si accende proprio in particolare proprio ora dopo averlo sconnesso dal computer continua a visualizzare la schermata di connessione come se non lo avessi staccato.
è successo a qualcuno di voi? se si c'è un modo per risolvere il problema? si può fare una sorta di reset del sansa clip?
Nel caso il mio è ancora in garanzia, l'ho comprato da pix...ia a chi mi devo rivolgere per l'assistenza????
Grazie a tutti
Spero possiate essermi di aiuto
Redbaron990
Prova a resettarlo, tenendo premuto il tasto dello spegnimento per una quindicina di secondi. ;)
Ciao
sjk
redbaron990
10-09-2010, 11:48
Prova a resettarlo, tenendo premuto il tasto dello spegnimento per una quindicina di secondi. ;)
Ciao
sjk
Già provato ma nulla.
Dopo un pò comunque si è spento da solo e dopo aver reinstallato il firmware ora sembra ripartito speriamo non mi faccia altri scherzi.
tziganoff
10-09-2010, 13:28
come da oggetto.... a Napoli dove lo trovo? :D
ciao
cosa ne pensate dell'accoppiata sansa clip+ e hippo vb??? come li vedete insieme???
consigliate l'acquisto di entrambi??
grazie
posso farvi una domanda? questo sansa mi piacerebbe molto, ma quanto spara di uscita in mv? è paragonabile al cowon i9 come potenza di volume?
Ed_Bunker
15-09-2010, 08:36
Non è sufficiente cambiare lingua!
Per eliminare la limitazione del volume ti basta scegliere la voce Ripristina impostazioni di fabbrica e scegliere "Resto del mondo" nella scelta della zona.
Poi vai su:
IMPOSTAZIONI => IMPOSTAZIONI DEL SISTEMA => VOLUME
e controlla che sia impostato su ALTO.
Per poter impostare il volume ad "alto" e' necessario per forza selezionare "rest of the world" oppure anche selezionando... che so... canada o usa e' possibile effettuare tale impostazione ?
miriddin
15-09-2010, 09:09
Per poter impostare il volume ad "alto" e' necessario per forza selezionare "rest of the world" oppure anche selezionando... che so... canada o usa e' possibile effettuare tale impostazione ?
Non ho mai provato, ma tanto la regione FM la puoi selezionare in qualsiasi momento.
Rainy nights
16-09-2010, 21:13
posso farvi una domanda? questo sansa mi piacerebbe molto, ma quanto spara di uscita in mv? è paragonabile al cowon i9 come potenza di volume?
Pubblicata su ABI:
Thanks for emailing SanDisk Technical Support. It is our goal to make sure you have all the resources you need to get the most from your product.
Here is the information your requested:
Specification of maximum output power for Sansa Clip+ as well as Clip and Fuze (File playback) is 18mW +-1mW @16Ohm load
18mW per canale sui 16 ohm, considerando come pilota bene le RE0 non mi stupisce. Assolutamente non è un cowon, ma io non ho mai avuto problemi.
mi è appena arrivato il clippino lo sto provando ma ho notato che con gli auricolari in dotazione il volume al massimo è un po basso dite che è colpa degli auricolari o si puo fare qualcosa dal lettore per impostare il volume??
sto aspettando che mi arrivino le hippo vb dite che cambia la situazione (parlo del volome oltre che al suono )???
ho risolto nel menu c'è l'opzione del volume se metterlo in normale o alto è potente questo clippino nn me l'aspettavo!
Rainy nights
17-09-2010, 11:47
mi è appena arrivato il clippino lo sto provando ma ho notato che con gli auricolari in dotazione il volume al massimo è un po basso dite che è colpa degli auricolari o si puo fare qualcosa dal lettore per impostare il volume??
sto aspettando che mi arrivino le hippo vb dite che cambia la situazione (parlo del volome oltre che al suono )???
Se non hai problemi di udito con le hippo non arriverai mai a 2/3 di volume :)
Ci suonano molto bene, ma tu la mia rece si vede che non l'hai letta :O
Se non hai problemi di udito con le hippo non arriverai mai a 2/3 di volume :)
Ci suonano molto bene, ma tu la mia rece si vede che non l'hai letta :O
si che l'ho letta in modo superficiale ma l'ho letta !!!
consigliate di aggiornare il firmware o ci lascio quello che ho trovato??? adesso ha su il: V01.01.05F
cosa consigliate???
altri trucchi e consigli per sfruttare al meglio il clippino???
grazie
Rainy nights
17-09-2010, 12:21
si che l'ho letta in modo superficiale ma l'ho letta !!!
consigliate di aggiornare il firmware o ci lascio quello che ho trovato??? adesso ha su il: V01.01.05F
cosa consigliate???
altri trucchi e consigli per sfruttare al meglio il clippino???
grazie
:):
La discussione ufficiale (con le note di rilascio dei vari firmware e il metodo alternativo di installazione) QUI (http://www.sandisk.com/sandisk-support/driver-download-wizard)
Ed_Bunker
18-09-2010, 08:47
Visto che le mie iper vecchie sony mdr818 mi stanno abbandonando... avreste qualche dritta su un paio di "diffusori" (Che siano auricolari, in-ear o cuffie "poco" importa...) che per un 15 euro possa andare meglio delle sony in questione ?
Avevo deciso di acquistare delle soundmagic ma poi ho "dovuto" resistere a causa della "difficolta'" di acquisto da focalpri**
jazzprofile
18-09-2010, 09:17
Visto che le mie iper vecchie sony mdr818 mi stanno abbandonando... avreste qualche dritta su un paio di "diffusori" (Che siano auricolari, in-ear o cuffie "poco" importa...) che per un 15 euro possa andare meglio delle sony in questione ?
Avevo deciso di acquistare delle soundmagic ma poi ho "dovuto" resistere a causa della "difficolta'" di acquisto da focalpri**
Con questo vincolo di prezzo mi vengono in mente solo le PL30 (da mp4nat....) oppure le koss ksc75 (da cercare sulla baia)
Ed_Bunker
18-09-2010, 09:30
Con questo vincolo di prezzo mi vengono in mente solo le PL30 (da mp4nat....) oppure le koss ksc75 (da cercare sulla baia)
Azzarola... ma a parte quelle in questione delle quali ho gia' "sentito" dire assai bene... le varie sennheiser, sony, panasonic, philips, etc... non propongono nulla di decente tra i vari modelli che vendono a meno di 15/20 euro ?
O per lo meno... nulla che sia "sensibilmente" migliore delle attuali sony mdr818 che sto utilizzando ?
Le Soundmagic le avrei prese al volo gia' da tempo ma non avendo carta postepay non c'e' stato verso...
jazzprofile
18-09-2010, 09:53
Azzarola... ma a parte quelle in questione delle quali ho gia' "sentito" dire assai bene... le varie sennheiser, sony, panasonic, philips, etc... non propongono nulla di decente tra i vari modelli che vendono a meno di 15/20 euro ?
O per lo meno... nulla che sia "sensibilmente" migliore delle attuali sony mdr818 che sto utilizzando ?
Le Soundmagic le avrei prese al volo gia' da tempo ma non avendo carta postepay non c'e' stato verso...
Le cuffie in bundle con il sansa le hai provate (io confesso di non averle neanche tirate fuori dalla scatola) ? come sono rispetto alle sony ?
Considererei anche alle AKG: io ho le 314P, che sono ormai fuori produzione, ma che per quella fascia di prezzo 15-20€ suonano bene, magari guarda alle K311, altrimenti stai ancora in casa sony se il loro suono ti soddisfa.
Potresti guardare, se non lo hai già fatto, ai mega thread su head-fi di Joker e ClieoS, però se non puoi usare paypal/postepay la vedo difficile....
Rainy nights
18-09-2010, 10:04
Le cuffie in bundle con il sansa le hai provate (io confesso di non averle neanche tirate fuori dalla scatola) ? come sono rispetto alle sony ?
Considererei anche alle AKG: io ho le 314P, che sono ormai fuori produzione, ma che per quella fascia di prezzo 15-20€ suonano bene, magari guarda alle K311, altrimenti stai ancora in casa sony se il loro suono ti soddisfa.
Potresti guardare, se non lo hai già fatto, ai mega thread su head-fi di Joker e ClieoS, però se non puoi usare paypal/postepay la vedo difficile....
Le ho provate io, le ho provate io!! :yeah:
Per curiosità, prima di regalarle a un utente del forum le ho collegate al clippino.. Le ho trovate bassosette e anche meglio delle plasticotte che vengono con i cowon :p
Ed_Bunker
18-09-2010, 10:18
Le cuffie in bundle le ho provate una sola volta ed ora non le trovo nemmeno piu'.
La prima impressione e' stato quella di un suono fiacco con gli alti praticamente assenti.
Le sony mi sembrano sensibilmente migliori.
Ma ci tengo a precisare che sono tutt'altro un "esperto" e percio' questa e' unicamente una mia impressione che potrebbe essere pure una totale stupidaggine.
paolo1974
20-09-2010, 19:42
Domande da 1 milione di dollari, come si sincronizzano i brani all'interno del lettore, lo fa automaticamente con Media player oppure si può fare manualmente copiando e incollando le cartelle entrando nella periferica da risorse del computer?
jazzprofile
20-09-2010, 20:23
Domande da 1 milione di dollari, come si sincronizzano i brani all'interno del lettore, lo fa automaticamente con Media player oppure si può fare manualmente copiando e incollando le cartelle entrando nella periferica da risorse del computer?
la seconda che hai detto....
paolo1974
20-09-2010, 21:14
la seconda che hai detto....
Thank you mi sono tolto un altro dubbio!
Un altra cosetta, ho visto il sansa clip+ da 8Gb su Eprice che mi permette di scegliere il pick and pay a 67 euro +2.94 di spese. Però da quello che ho visto costa anche meno, conoscete qualche sito dove costa meno di 67 che permette il metodo di pagamento pick and pay?
Mosco di Siracusa
22-09-2010, 22:24
Un altra cosetta, ho visto il sansa clip+ da 8Gb su Eprice che mi permette di scegliere il pick and pay a 67 euro +2.94 di spese.
Io ho preso un 2gb refurbished sul sito di aste a 20 euro, assolutamente come nuovo. Con altri 10 euro gli ho aggiunto una microsd da 8gb.
In pratica ho speso poco più di 30 euro per avere un Sansa Clip+ da 10gb.
Adesso sto aspettando che mi arrivino le cuffiette PL-30 pagate 13 euro, e poi l'accoppiata è fatta.:D Con pochi euro si può acquistare uno splendido lettorino dalla grande qualità del suono. Posso assicurare che si sente molto meglio del mio iphone4. ;)
paolo1974
22-09-2010, 23:02
Io ho preso un 2gb refurbished sul sito di aste a 20 euro, assolutamente come nuovo. Con altri 10 euro gli ho aggiunto una microsd da 8gb.
Adesso sto aspettando che mi arrivino le cuffiette PL-30 pagate 13 euro, e poi l'accoppiata è fatta.:D Con pochi euro si può acquistare uno splendido lettorino dalla grande qualità del suono. Posso assicurare che si sente molto meglio del mio iphone4. ;)
dove hai preso le Pl-30? certo che hai senso degli affari, il problema è che io non m ifido dei siti online, preferisco ritirare la merce di persona:(
Mosco di Siracusa
22-09-2010, 23:39
dove hai preso le Pl-30? certo che hai senso degli affari, il problema è che io non m ifido dei siti online, preferisco ritirare la merce di persona:(
Beh.. veramente non mi conosci perché tanto senso degli affari non ho mai avuto, però ho sempre comprato online ed è andata sempre bene.. :rolleyes:
Fidati la merce arriva, difficilmente si smarrisce..
Forse il punto più critico di tutta la spedizione è quando il postino mette il plico nella cassetta delle lettere. Infatti salvo specifica richiesta, questi oggetti viaggiano per posta ordinaria (air mail) e quindi il postino non ha l'obbligo di consegnare a mano il pacco..
Le PL-30 le ho ordinate da mp4nat.. di Honk Kong, a 22 dollari che fanno 16,40 euro (non 13 come ho scritto erroneamente). Speriamo arrivino presto :sperem:
Rainy nights
23-09-2010, 06:55
E meglio di molti altri lettori più blasonati :D
Se non vado errato ci sono negozi europei che vendono questa marca, ma credo che i prezzi siano alti. Anche in questo caso però sono servizi online, niente di fisico ;)
Beh.. veramente non mi conosci perché tanto senso degli affari non ho mai avuto, però ho sempre comprato online ed è andata sempre bene.. :rolleyes:
Fidati la merce arriva, difficilmente si smarrisce..
Forse il punto più critico di tutta la spedizione è quando il postino mette il plico nella cassetta delle lettere. Infatti salvo specifica richiesta, questi oggetti viaggiano per posta ordinaria (air mail) e quindi il postino non ha l'obbligo di consegnare a mano il pacco..
Le PL-30 le ho ordinate da mp4nat.. di Honk Kong, a 22 dollari che fanno 16,40 euro (non 13 come ho scritto erroneamente). Speriamo arrivino presto :sperem:
Strano, di norma sono raccomandate tracciabili.
Oggi mi è arrivato il bonsai dei lettoti mp3 :D
Suona veramente alla grande :O
Per 34 euro tutto compreso mi sono fatto un Sansa clip + da 10 GB :sofico:
rugantino77
25-09-2010, 05:28
Rainy (e anche tutti gli altri, naturalmente), nella mia più completa ignoranza (non so' che significa IEM, rippare, FLAC,...:muro: ) sapresti consigliarmi due o tre modelli di cuffie in-ear di buona qualità sui 30 euro (da reperire anche on line e sulla baia), considerando che faccio un uso abbastanza sporadico del clippino? Alternative valide alle SoundMagic?
Thanks
P.S. prima di postare ho googolato PL30 e 50 ma in soldoni la differenza si sente così tanto? A parte che le 50 hanno la possibilità di mettere l'archetto, comodo per fare sport.
miriddin
25-09-2010, 06:50
P.S. prima di postare ho googolato PL30 e 50 ma in soldoni la differenza si sente così tanto? A parte che le 50 hanno la possibilità di mettere l'archetto, comodo per fare sport.
Entrambi i modelli SoundMagic sono sovra-aurali e vanno indossati esclusivamente con gli archetti.
La differenza che citavi si sente eccome, visto che le PL50 sono molto più definite delle PL30 e per 11 euro di differenza...
paolo1974
25-09-2010, 11:46
Rainy (e anche tutti gli altri, naturalmente), nella mia più completa ignoranza (non so' che significa IEM, rippare, FLAC,...:muro: ) sapresti consigliarmi due o tre modelli di cuffie in-ear di buona qualità sui 30 euro (da reperire anche on line e sulla baia), considerando che faccio un uso abbastanza sporadico del clippino? Alternative valide alle SoundMagic?
Thanks
Intanto che Rainy (o altri) ti risponde cercherò di delucidarti:
IEM se non sbaglio sono gli auricolari che si poggiano sulle orecchie o dentro le orecchie:confused:
Il termine rippare (o ripping) deriva da to rip, cioè estrarre, in gergo informatico vuol dire estrarre le tracce audio da un cd originale con un apposito programma e convertire i file in formato Mp3, AAc, Wav,etc...
Il Flac è appunto uno di questi formati di compressione ed è di tipo lossless, cioè senza perdità di qualità a differenza dell'mp3 che è lossy cioè a perdita. Ovviamente con il Flac oppure con i Wav occuperai molto più spazio nel lettore perchè meno compressione=file più pesante. :)
Rainy nights
25-09-2010, 12:02
Entrambi i modelli SoundMagic sono sovra-aurali e vanno indossati esclusivamente con gli archetti.
La differenza che citavi si sente eccome, visto che le PL50 sono molto più definite delle PL30 e per 11 euro di differenza...
Per soli 11 euro PL50 senza alcun dubbio ;)
Thanks
Dipende dai tuoi gusti, se vuoi una IEM bilanciata (in ogni senso :p ) e con i medi in evidenza ci sono le PL50; se preferisci un suono più caldo ma meno dettagliato ci sono le varie Visang e Brainwavz. Se per ultimo vuoi spendere poco e tentare con le Ecci non fai comunque male, anche se io ti consiglio di capire bene cosa cerchi dal suono: tanti bassi, tanti medi, buoni alti o un mix bilanciato di queste caratteristiche? In questo ultimo caso le Soundmagic sono una ottima scelta...
Ieri ho ritrovato le mie pielline adorate :cry:
Le stavo per ricomprare e sono riapparse in casa, me felice... :cry:
rugantino77
25-09-2010, 12:34
Ragazzi, intanto grazie mille per le pronte risposte.
Ho comprato il clippino a giugno perchè avevo letto un gran bene di questo lettore e mi serviva qualcosa di leggero ed economico da usare per fare sport o in spiaggia o la sera prima di addormentarmi (ah, se avesse anche l'autospegnimento...), quindi non ho mai dato tanto peso alla qualità delle cuffie.
In effetti, però, è un peccato non sfruttare le potenzialità del Sansa, anche se per un uso sporadico.
Farò una ricerca sui modelli che mi avete consigliato.
x Rainy: sai che non ti so dire che tipo di suono cerco? :rolleyes:
Non mi interessano in maniera particolare i bassi, vorrei un suono caldo ma comunque definito, per ascoltare Rock (swing, punk e metal), R'n'B, e italiana, soprattutto. Diciamo che l'equalizzatore del Clip+ l'ho impostato portando su gli alti, abbastanza i medi e poco i bassi ma vorrei più definizione del suono mantenendo comunque la potenza.
Naturalmente le mie sensazioni sono con le cuffie in dotazione o altre "ciofeche" simili che ho in casa.
P.S. Le PL50 sulla baia le ho trovate sui 45-50 euro + s.s.: si trovano anche a meno?
Grazie a tutti e spero di non essere andato OT.
jazzprofile
25-09-2010, 12:49
ah, se avesse anche l'autospegnimento...,
Guarda che c'è: cerca nei Settings la funzione "sleep"
Ho comprato il clippino a giugno perchè avevo letto un gran bene di questo lettore e mi serviva qualcosa di leggero ed economico da usare per fare sport o in spiaggia o la sera prima di addormentarmi (ah, se avesse anche l'autospegnimento...), quindi non ho mai dato tanto peso alla qualità delle cuffie.
Dal manuale del Clip +:
"Sospensione
La funzione Sospensione spegne automaticamente il lettore dopo un determinato periodo di riproduzione.
1.
Selezionare Sospensione.
2.
Premere |<< o >>| per selezionare il tempo di riproduzione desiderato prima dello spegnimento. Il lettore non entrerà in modalità di sospensione se la modalità è disattivata.
3.
Premere il tasto di selezione e selezionare Sì o No per confermare o meno la scelta."
;)
rugantino77
25-09-2010, 12:55
Oh Jazz, ma davvero? Pensa che preso il lettorino da on negozio on line non ho nemmeno studiato il libretto delle istruzioni, vista la marea di informazioni ricevute dagli utenti del forum. Taggato tutti i brani (giorni e giorni di ditini sui tasti...) che avevo sul pc, fatto copia incolla e via di musica.
Sto facendo la figura del cyberpirla :cry: .
Grazie, grazie, meno male che ci siete voi!
rugantino77
25-09-2010, 12:57
Grazie anche a te, Karnak. ;)
Rainy nights
25-09-2010, 13:25
In effetti, però, è un peccato non sfruttare le potenzialità del Sansa, anche se per un uso sporadico.
Farò una ricerca sui modelli che mi avete consigliato.
x Rainy: sai che non ti so dire che tipo di suono cerco? :rolleyes:
Non mi interessano in maniera particolare i bassi, vorrei un suono caldo ma comunque definito, per ascoltare Rock (swing, punk e metal), R'n'B, e italiana, soprattutto. Diciamo che l'equalizzatore del Clip+ l'ho impostato portando su gli alti, abbastanza i medi e poco i bassi ma vorrei più definizione del suono mantenendo comunque la potenza.
Naturalmente le mie sensazioni sono con le cuffie in dotazione o altre "ciofeche" simili che ho in casa.
P.S. Le PL50 sulla baia le ho trovate sui 45-50 euro + s.s.: si trovano anche a meno?
Grazie a tutti e spero di non essere andato OT.
Se riesci a usare l'eq del clip senza problemi non hai molte pretese, in quanto rende il suono peggiore di quello di una radiolina da spiaggia :)
Prova a prendere un paio di Ecci pr100/visang 01 per iniziare e tieni il clip senza alcun effetto, solo così suonerà decentemente. :p
rugantino77
25-09-2010, 14:05
L'equalizzatore l'ho dovuto per forza impostare perchè con le cuffie che ho il setting "normale" è troppo piatto e basso. Non è che con la personalizzazione suoni perfetto, adesso, me ne rendo conto. Ma con quello che ho mi sembra cmq più "consistente" il suono. Ripeto, per l'uso veramente sporadico che ne faccio.
Proverò a reperire in rete delle cuffie decenti, devo solo trovare i negozi giusti.
Grazie, Rainy.
rugantino77
25-09-2010, 15:29
Dal manuale del Clip +:
"Sospensione
La funzione Sospensione spegne automaticamente il lettore dopo un determinato periodo di riproduzione.
1.
Selezionare Sospensione.
2.
Premere |<< o >>| per selezionare il tempo di riproduzione desiderato prima dello spegnimento. Il lettore non entrerà in modalità di sospensione se la modalità è disattivata.
3.
Premere il tasto di selezione e selezionare Sì o No per confermare o meno la scelta."
;)
Se ho capito bene, devo andare in impostazioni --> impostazioni del sistema --> e poi? "risparmio energia"? oppure "inattività"? La prima che ho detto, mi sa. Inattività dovrebbe servire a spegnere il lettore se non viene usato e non è in riproduzione, right?
La voce "sospensione" non la trovo nel menù.
Considerate che non ho mai aggiornato il FW, mi dà V 01.01.05F.
jazzprofile
25-09-2010, 21:12
Se ho capito bene, devo andare in impostazioni --> impostazioni del sistema --> e poi? "risparmio energia"? oppure "inattività"? La prima che ho detto, mi sa. Inattività dovrebbe servire a spegnere il lettore se non viene usato e non è in riproduzione, right?
La voce "sospensione" non la trovo nel menù.
Considerate che non ho mai aggiornato il FW, mi dà V 01.01.05F.
Inattività.
Io ho il menù in inglese e la voce è Settings -> System Settings -> Sleep (per me è la terza opzione dopo Backlight e Power Save)
rugantino77
26-09-2010, 03:42
Ecco, appunto.
Grazie Jazz. ;)
nighteyes
28-09-2010, 08:50
Qualcuno ha problemi a collegare il Clip+ al pc con un cavo usb diverso da quello fornito con il lettore?
Ieri sera ho provato a collegarmi ad un portatile usando il cavo di un disco rigido esterno, ma non ha dato segni di vita... invece, collegandomi a un altro portatile con il cavo originale, si è acceso, si è collegato al pc e ha iniziato a caricare la batteria. :mbe:
Rainy nights
28-09-2010, 10:47
Qualcuno ha problemi a collegare il Clip+ al pc con un cavo usb diverso da quello fornito con il lettore?
Ieri sera ho provato a collegarmi ad un portatile usando il cavo di un disco rigido esterno, ma non ha dato segni di vita... invece, collegandomi a un altro portatile con il cavo originale, si è acceso, si è collegato al pc e ha iniziato a caricare la batteria. :mbe:
Assolutamente no, i cavi usb sono tutti uguali e io quello originale del clippino non lo ho mai tolto dalla scatola. :D
nighteyes
28-09-2010, 10:54
Assolutamente no, i cavi usb sono tutti uguali e io quello originale del clippino non lo ho mai tolto dalla scatola. :D
Ho provato ora con il cavo usb di un collega e funziona... :fagiano:
Mi viene il dubbio che sia il cavo dell'hard disk a essere proprietario... :doh:
Ericol 7
06-10-2010, 20:27
ho pure io sto lettore da poco il 4gb quello argento e da un paio di giorni che non funziona piu e mi scrive:spazio insufficiente per MUSIC.DB. Liberar. poi la scritta esce dallo schermo, cosa sara successo? si puo resettare ho provato a tenere premuto il tasto di spegnimento per una 15 di secondi ma non accade nulla:confused:
miriddin
06-10-2010, 20:44
ho pure io sto lettore da poco il 4gb quello argento e da un paio di giorni che non funziona piu e mi scrive:spazio insufficiente per MUSIC.DB. Liberar. poi la scritta esce dallo schermo, cosa sara successo? si puo resettare ho provato a tenere premuto il tasto di spegnimento per una 15 di secondi ma non accade nulla:confused:
Sembrerebbe che tu abbia esaurito lo spazio sul lettore; prova a collegarlo al pc ed eliminare qualche brano in modo da recuperare spazio.
Riguardo al reset, non sò se sia come col Fuze, dove basta tener premuto il tasto Home mentre si spegne il lettore.
jazzprofile
06-10-2010, 20:44
Prova a vedere se qs post ti può essere di aiuto:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=36802
... oppure leggi qui:
http://kb.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/848
http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-e200-series/Not-enough-space-for-MusicDB-Please-free-6MB-error-message-on/m-p/1819
Sembra un problema comune anche alla serie e2xx.
sjk
Ericol 7
07-10-2010, 16:34
purtroppo non riesco ad accedere al lettore, quando ci clicco sopra windows s'impalla credo sia un problema proprio del lettore anche perke avevo si e no 1 gb di musica e il lettore e da 4, pensavo se riuscivo a resettare il lettore in qualche modo avrei risolto
ah, ho provato anche da un altro pc stessa cosa e non riesco a navigare piu nei vari menu
frankie7
07-10-2010, 19:50
Salve, vorrei espandere la memoria del mio clip+ acquistando una scheda micro sd da 16gb. Ho visto sulla baia alcuni negozi situati ad Hong Kong che le vendono circa 25 euro spedite. Sono originali ed affidabili o mi conviene lasciar perdere? Nel caso qualcuno potrebbe postarmi in pvt un sito affidabile? Grazie.
miriddin
07-10-2010, 20:06
Salve, vorrei espandere la memoria del mio clip+ acquistando una scheda micro sd da 16gb. Ho visto sulla baia alcuni negozi situati ad Hong Kong che le vendono circa 25 euro spedite. Sono originali ed affidabili o mi conviene lasciar perdere? Nel caso qualcuno potrebbe postarmi in pvt un sito affidabile? Grazie.
Su "mia memoria" ci sono le Kingston 16 GB Class 4 a 22 sterline...
micropunta
08-10-2010, 13:33
Stavo leggendo su anythingbutipod (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=49066), una discussione in merito alla durata della carica della batteria del clip+ :uh:, e mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, specie dopo mesi di utilizzo.
Ericol 7
08-10-2010, 18:38
purtroppo non riesco ad accedere al lettore, quando ci clicco sopra windows s'impalla credo sia un problema proprio del lettore anche perke avevo si e no 1 gb di musica e il lettore e da 4, pensavo se riuscivo a resettare il lettore in qualche modo avrei risolto
ah, ho provato anche da un altro pc stessa cosa e non riesco a navigare piu nei vari menu
che dite lo sbatto per terra e vedo che succede? :D
micropunta
08-10-2010, 20:35
che dite lo sbatto per terra e vedo che succede? :D
Sembrerebbe un problema abbastanza fastidioso, che affligge anche altri lettori precedenti al clip+.
Ho trovato queste info (http://epsilonprecision.com/index.php?option=com_content&view=article&id=57%3Afix-sansa-clip-music-db-30mb-error&catid=40%3Amisc&Itemid=1) in rete,
Fix Sansa Clip Music DB 30MB Error
Wednesday, 02 December 2009 20:56
This is a short article on how to fix the rather common "Not enough space for music DB. Please remove 30MB." error message on the Sansa Clip. I only feel compelled to write this article because all the steps I found online were (surprisingly) incorrect. My fix is done under Linux, and should work just as well in Mac - in fact I don't think this issue can readily be solved in Windows (for reasons given later).
The common solution on all the forums (for Windows) is to hastily reformat the drive as FAT32 using the Windows format disk tool in explorer. This won't fix the error as formatting isn't the real problem with the Sansa Clip... the problem really seems to lie in the partition table. First, the partition table that is put onto the Sansa from the factory seems to be bogus. The firmware on the Sansa doesn't seem to mind, but even in Mass Storage mode the table comes out unrecognizeable for fdisk; this will be a problem for Linux/Mac users to transfer music but inherently gets fixed by addressing the 30MB error which likely brought you to this page in the first place. <<Although, playing around with the table and formatting is also a cause of this error.>>
The correct solution is to plug your Sansa Clip into the computer and wait for the system to recognize it in fdisk. Using fdisk as root you can then delete all the partition tables using 'd' as the keystroke (i.e. if the device appears as /dev/sda1 then run "sudo fdisk /dev/sda1" and type 'd' followed by the paritition number) on each partition 1,2,3, and 4. Commit these changes with the keystroke 'w' to permanently wipe out the table. That is it. Seriously. There is no need to make a new partition (nor subsequently format one) even though the device no longer has any partitions . Start up your Sansa Clip with no tables and navigate to Settings and choose Format and Yes. The firmware will make a new table and format it... and *gasp* as FAT16!! There is no harm in FAT16, you stil get your long file names and everything works as intended. You also now have the simple and sweet plug-and-play mass storage as advertised.
In pratica secondo l'autore la cosa è fattibile solo su Linux, eliminando tutte le partizioni del sansa con fdisk, (perchè pare che il problema dipenda dalla tabella delle partizioni) facendo in modo che sia lo stesso lettore poi, a formattare...in FAT 16, perchè è quello il file system di default che andrà ad usare, invece della FAT 32.
Mi pare di aver capito che ciò torna molto utile, quando si collega il lettore in MSC, risolvendo definitivamente il problema.:)
whitewolf92
08-10-2010, 21:27
ragazzi,conoscete delle cuffie (non auricolari) per il clippino da spenderci sui 50-60 euro?
posso comprare anche sui siti esteri basta che si possa usare la postepay(non paypal)
Ericol 7
09-10-2010, 09:41
Sembrerebbe un problema abbastanza fastidioso, che affligge anche altri lettori precedenti al clip+.
Ho trovato queste info (http://epsilonprecision.com/index.php?option=com_content&view=article&id=57%3Afix-sansa-clip-music-db-30mb-error&catid=40%3Amisc&Itemid=1) in rete,
In pratica secondo l'autore la cosa è fattibile solo su Linux, eliminando tutte le partizioni del sansa con fdisk, (perchè pare che il problema dipenda dalla tabella delle partizioni) facendo in modo che sia lo stesso lettore poi, a formattare...in FAT 16, perchè è quello il file system di default che andrà ad usare, invece della FAT 32.
Mi pare di aver capito che ciò torna molto utile, quando si collega il lettore in MSC, risolvendo definitivamente il problema.:)
ha ho capito pero per risolve dovrei avere linux?(cosa impossibile anceh perke non conosco nessuno con sto sistema) ma collegare in msc vuol dire con la normale porta usb?:help: :mc:
ho letto che basta un mac per risolvere ma non conosco nessuno con un mac vabbe ho capito lo sbatto a terra a sto punto si vive anche di soddisfazioni :O
miriddin
09-10-2010, 10:17
ha ho capito pero per risolve dovrei avere linux?(cosa impossibile anceh perke non conosco nessuno con sto sistema) ma collegare in msc vuol dire con la normale porta usb?:help: :mc:
ho letto che basta un mac per risolvere ma non conosco nessuno con un mac vabbe ho capito lo sbatto a terra a sto punto si vive anche di soddisfazioni :O
Collegare in MSC significa far riconoscere il Clip come un pendrive; se non viene riconosciuto come tale dal PC, si può forzare il riconoscimento in modalità MSC tenendo premuto il tasto Select mentre si collega il lettore.
http://kb.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/61
Se viene riconosciuto, ti conviene formattare con un' Utility che ricostruisca anche la tavola delle partizioni, come Panasonic SD Formatter o HP USB Disk Storage Format Tool.
A me il problema non si è mai verificato, ma ho l'abitudine di salvare il contenuto originale e di formattare poi subito dopo con una di queste utility ogni mio lettore, visto che la formattazione "di fabbrica" lascia molto a desiderare (senza considerare che nei dispositivi MTP/MSC come i Sansa si recupera lo spazio dedicato all'altra modalità che non si usa."
frankie7
09-10-2010, 10:20
Su "mia memoria" ci sono le Kingston 16 GB Class 4 a 22 sterline...
Grazie, ma scusa la mia ignoranza, le Class 4 sono migliori rispetto a quelle che ho visto sulla baia, che mi sembrano fossero classe 1 0 2?
miriddin
09-10-2010, 11:38
Grazie, ma scusa la mia ignoranza, le Class 4 sono migliori rispetto a quelle che ho visto sulla baia, che mi sembrano fossero classe 1 0 2?
La classe di una scheda indica la velocità minima garantita in lettura e scrittura: questo non è molto importante per un lettore mp3, ma comunque una scheda di Class 4 è più performante di una di Class 2 e così via...
frankie7
09-10-2010, 13:15
La classe di una scheda indica la velocità minima garantita in lettura e scrittura: questo non è molto importante per un lettore mp3, ma comunque una scheda di Class 4 è più performante di una di Class 2 e così via...
Molto chiaro!
Ho seguito il tuo consiglio e per evitare qualche tarocco sulla baia, ho preferito acquistare su un sito più affidabile come Mymem...
Ho acquistato poco fa la scheda consigliata da te, la micro sd Kingston 16 gb classe 4 per 23,84 sterline (circa 28 euro) comprese s.s.
Credo sia un prezzo buono
miriddin
09-10-2010, 13:26
Molto chiaro!
Ho seguito il tuo consiglio e per evitare qualche tarocco sulla baia, ho preferito acquistare su un sito più affidabile come Mymem...
Ho acquistato poco fa la scheda consigliata da te, la micro sd Kingston 16 gb classe 4 per 23,84 sterline (circa 28 euro) comprese s.s.
Credo sia un prezzo buono
Sì, il prezzo è buono! Considera che poi le Kingston sono tra le più compatibili in assoluto: con le SanDisk ho avuto problemi con alcuni dispositivi, mentre con queste, no.
jazzprofile
09-10-2010, 13:41
Per linux puoi fare cosi: ti cerchi una distribuzione (es. Ubuntu), scarichi la ISO e la masterizzi poi fai partire il PC con il boot da CD, con il CD che hai appena masterizzato.
In pratica viene caricata una versione Live di Linux perfettamente funzionanante che non installa nulla sul tuo disco e non intacca minimamente il tuo sistema operativo.
A questo punto fai le operazioni che devi fare, alla fine fai shutdown della macchina, estrai il cd e hai finito.
Ericol 7
09-10-2010, 16:28
@ jazzprofile hai pm:)
frankie7
09-10-2010, 18:12
Sì, il prezzo è buono! Considera che poi le Kingston sono tra le più compatibili in assoluto: con le SanDisk ho avuto problemi con alcuni dispositivi, mentre con queste, no.
Sono soddisfatto, grazie al tuo suggerimento, di aver fatto questo buon acquisto. Thank you.
Ora non resta che aspettare che la scheda arrivi a casa...
amb0secc0
11-10-2010, 10:34
Nel primo post di questo thread,Rainy Nights faceva riferimento alla funzione Replaygain implementata nel lettore.
Non riuscendo a visualizzare il link fornito,chiedo a voi,utilizzatori del Clippino,come funziona.
Ho visto che si può utilizzare in Modalità Album o Traccia.
Ma è necessario dare ai brani una "passata" preventiva con Mp3 Gain o con qualcosa di simile per gli Ogg e i Flac(ma che cosa??:muro: )?
Oppure,bisogna inserire i files così come sono con i loro più disparati livelli di volume e poi fa tutto il lettore?.
Sono sicuro che mi verrete in soccorso.
Grazie.
ps:x gli esperti,come vedete l'accoppiata Clip+ Shure SE530??
http://forums.sandisk.com/t5/Fuze/Replay-Gain-A-how-to-informational/m-p/104400#M45081
amb0secc0
11-10-2010, 14:07
Grazie rera!
Adesso me lo traduco(...e sarà un bel dilemma!);)
micropunta
11-10-2010, 21:44
Spulciando su anythingbutipod ho trovato le foto del sansa clip, disassemblato da un utente, che possono dare l'indicazione di dove poter usare un coltello, in modo da poterlo aprire senza far danni.
http://anythingbutipod.com/2007/11/sandisk-sansa-clip-disassembled/
qui invece
http://sunpow.forumotion.com/mp3-player-battery-f11/how-to-replace-your-sansa-clip-battery-t145.htm
l'autore del thread ha usato la batteria che viene usata nell'ipod shuffle del costo di 5.50$, per sostituire quella non più funzionante del clip.
La batteria è stata scelta in base ad alcune specifice recuperate dal wiki di rockbox
http://www.rockbox.org/wiki/SansaCharging
la batteria dello shuffle comunque è di 3,7V-300mA
Dimensione in pollici delle batterie:
1.18 x 0.77 x 0.2 (shuffle)
1.55 x 1.13 x 0.13 (clip)
1.39 x 1.13 x 0.12 (dovrebbero essere quelle del clip+)
Insomma con un pò di pazienza ed un paio di saldature si potrebbe cambiare la batteria di un clip...morto.:D Presumo che si possa fare anche sul clip+ visto che sono quasi simili.:D :D
Ah, leggevo inoltre, che a volte non è detto che la batteria sia defunta, può essere anche una saldatura che ha ceduto.
Perdonatemi qualche imprecisione ma sono info che ho recuperato ieri notte, e il mio inglese non è il massimo.:stordita:
Ed_Bunker
12-10-2010, 09:19
Il clip e' ben diverso dal clip+
Quest'ultimo, imho, difficilmente puo' essere disassemblato senza essere rovinato/graffiato.
Tanto piccolo e onesto pare....
C@pricorno
12-10-2010, 23:06
Insomma con un pò di pazienza ed un paio di saldature si potrebbe cambiare la batteria di un clip...morto.:D Presumo che si possa fare anche sul clip+ visto che sono quasi simili.:D :D
Bravo hai trovato il modo di non buttare un buon lettore perchè si è esaurita la batteria .
Sono delle comuni batterie al litio da 3.7 V ne esistono di svariate misure e amperaggi.
Purtroppo le batterie al litio degradano un 20% l'anno anche se sono poco usate.
micropunta
13-10-2010, 00:02
Il clip e' ben diverso dal clip+
Quest'ultimo, imho, difficilmente puo' essere disassemblato senza essere rovinato/graffiato.
Tanto piccolo e onesto pare....
Ed_Bunker, in ogni caso se la batteria originale è alla fine, il player lo butteresti e quindi, aprirlo male non fa ;)
Ed_Bunker
13-10-2010, 07:55
Ed_Bunker, in ogni caso se la batteria originale è alla fine, il player lo butteresti e quindi, aprirlo male non fa ;)
Si, questo e' vero ma il mio "commento" era relativo solamente al fatto di poterlo aprire come fatto con il sansa.
Cosa che a me sembra molto poco probabile.
Non e' detto, invece, che non vi siano approcci differenti e piu' efficaci per aprirlo senza danneggiarlo.
Ericol 7
13-10-2010, 21:45
ho scaricato e fatto partire ubuntu da cd poi ho provato a formattare ma mi da sempre un errore e non riesce a formattare penso che sia proprio andato il lettore a sto punto, oppure devo seguire qualche procedura particolare?:mbe: :stordita:
possibile che non riesca nemmeno a navigare nei menu del lettore mi da solo la scritta: spazio insufficente per music db liberare... poi non si legge piu perke esce dallo schermo
Ansem_93
20-10-2010, 14:28
Salve,io cercavo un lettore mp3 economico e con un buon audio e mi hanno mandato qui :)
Vorrei chiedere alcune cose:
1) si riesce a trovare la versione da 8gb a 50€ spedita?Non posso spendere più di 50€ purtroppo
2)come funziona l'ampliamento via microsd?
Ed_Bunker
20-10-2010, 14:36
Se la differenza di prezzo e' sensibile, imho, potresti andarci anche di 4 gb ed utilizzare poi una bella microsd esterna.
Anche perche' e' il modo piu' comodo per cambiare frequentemente la propria collezione musicale senza dover collegare il lettore al notebook o al pc (E magari fare come me che lo fa esclusivamente quando occorre ricaricare la batteria).
Ansem_93
20-10-2010, 15:17
Se la differenza di prezzo e' sensibile, imho, potresti andarci anche di 4 gb ed utilizzare poi una bella microsd esterna.
Anche perche' e' il modo piu' comodo per cambiare frequentemente la propria collezione musicale senza dover collegare il lettore al notebook o al pc (E magari fare come me che lo fa esclusivamente quando occorre ricaricare la batteria).
era quello che avevo pensato anch'io.
Mi sapresti dire un negozio affidabile dove costi poco?
jazzprofile
20-10-2010, 15:20
era quello che avevo pensato anch'io.
Mi sapresti dire un negozio affidabile dove costi poco?
Quello che ha le offerte migliori in qs periodo è pix....
Ansem_93
20-10-2010, 15:26
Quello che ha le offerte migliori in qs periodo è pix....
però di pix ho letto davvero male,se qualcosa va storto è la fine :( è anche vero però che di lettori mp3 guasti non ne ho mai sentito
però di pix ho letto davvero male,se qualcosa va storto è la fine :( è anche vero però che di lettori mp3 guasti non ne ho mai sentito
Io non mai avuto problemi con pix... anzi.
Eppoi, se proprio la vogliamo vedere male per forza, l'assistenza tecnica Sandisk è eccezionale: hai almeno due casi documentati in questo forum di sostituzione dell'apparecchio (in questo caso un Sansa Clip) senza batter ciglio, ed ultra veloce.
sjk
Ansem_93
20-10-2010, 15:34
grazie mille per l'aiuto :) mi sa a questo punto che prenderò questo mp3 :)
peccato solo che tutti quelli con uno schermo un po' più bello costino almeno 10/20€ in più :(
redder84
21-10-2010, 22:19
ciao a tutti,
con questo lettore e possibile fare delle playlist?
cosa ne pensate delle versioni Refurbished, la batteria sara buona?
sarei indeciso tra il sansa clip + e Samsung U5 "ha la radio rds" nessuno lo conosce?
grazie
miriddin
22-10-2010, 06:05
ciao a tutti,
con questo lettore e possibile fare delle playlist?
cosa ne pensate delle versioni Refurbished, la batteria sara buona?
sarei indeciso tra il sansa clip + e Samsung U5 "ha la radio rds" nessuno lo conosce?
grazie
Per le playlist esiste un programma apposito che ti crea automaticamente tutte le playlist: l'ideale per usarlo è avere tutta la musica sul lettore in cartelle organizzate secondo lo schema Artista=>Album.
Si chiama Sansa Playlist creator.
Riguardo all' RDS... A che serve? In particolare su un lettore portatile, quelle poche volte che ascolto la radio, faccio uno scan delle stazioni della zona in cui sono e poi seleziono quella che voglio sentire, per cui l' RDS è praticamente inutile.
redder84
22-10-2010, 10:43
rds e semplicemente per sapere subito su che radio sei, e alcune volte il titolo del brano,
il samsung ha qualche funzione carina tipo quella per il fitness che conta passi calorie e tiene in memoria le varie prestazioni, ma è la durata della batteria 20 ore contro 15 del sansa clip "dichiarate".
redder84
22-10-2010, 13:13
mettendo dentro il sansa clip una micro sd da 8 gb il tempo di accensione e di navigazione nelle cartelle si allunga?
Rainy nights
22-10-2010, 13:32
mettendo dentro il sansa clip una micro sd da 8 gb il tempo di accensione e di navigazione nelle cartelle si allunga?
No, solo appena riempita/aggiornata la microSD ci sarà da aspettare qualche secondo :p
jazzprofile
22-10-2010, 13:33
La navigazione no, ma ogni volta che carichi nuova musica sulla card il player all'accensione deve fare il refresh/update del database.
redder84
23-10-2010, 19:11
sapete come sono i clip rigenerati che si trtovano sui vari shop?
reggerà la batteria?
whitewolf92
25-10-2010, 14:50
il clip+ supporta sd da 32gb?
zwinglio
26-10-2010, 16:12
meglio il sansa clip o il clip+?
miriddin
26-10-2010, 16:27
il clip+ supporta sd da 32gb?
L'ho sempre visto associato a microsd da 16 GB al massimo, ma potrebbe anche essere...
miriddin
26-10-2010, 16:31
meglio il sansa clip o il clip+?
Dipende...
Diciamo che il Sansa Clip Plus è un Sansa Clip con in più lo slot per le MicroSD: se non ti serve spazio aggiuntivo e ti sono sufficienti gli 8 GB (taglio massimo disponibile) dei Clip puoi benissimo prender questo, sempre che la differenza di prezzo rispetto al Plus sia notevole...
zwinglio
27-10-2010, 09:26
ho trovatob il sansa 8g a 30 euro in un negozio vicino casa...che faccio?
miriddin
27-10-2010, 09:38
ho trovatob il sansa 8g a 30 euro in un negozio vicino casa...che faccio?
Il Clip o il Clip Plus?
Se è il primo, solo tu puoi valutare se ti bastano gli 8 GB...
zwinglio
27-10-2010, 09:54
sansa 8gb (non plus)
a me 8 giga bastano e avanzano...vorrei sapere se dal punto di vista delle prestazioni mi conviene spendere 10 euro in piu e prenderne uno col + :)
miriddin
27-10-2010, 11:22
sansa 8gb (non plus)
a me 8 giga bastano e avanzano...vorrei sapere se dal punto di vista delle prestazioni mi conviene spendere 10 euro in piu e prenderne uno col + :)
Da quel che leggo, non ci dovrebbe essere nessuna differenza qualitativa tra le due versioni, a parte lo slot MicroSD in più nella versione Plus.
Poi, per 30 euro direi che vale proprio la pena! Ne prenderei uno anch'io!;)
C@pricorno
27-10-2010, 16:51
sapete come sono i clip rigenerati che si trtovano sui vari shop?
reggerà la batteria?
Mi è arrivato ieri un Clip+ 2Gb preso sulla Baia da un rivenditore di Londra.
L'oggetto era descritto come "Ricondizionato dal produttore" e devo dire che manca solo della confezione originale, ma tutto sembra nuovo di zecca come se non fosse mai stato nemmeno sfiorato.
Adesso lo equipaggerò di microSD da 16 Gb.
Esiste un sito su cui sia particolarmente conveniente acquistare il clip+?
Edit: Di mattina riformulo meglio la domanda: Oggi ho intenzione di girare un pò per negozi di elettronica, penso di acquistare un clip+ (che ho ritenuto essere un'idea decisamente migliore che comprare un cosino bluetooth per il cellulare), però vorrei sapere quali sono i prezzi di riferimento, magari i siti di riferimento. Grazie.
zwinglio
28-10-2010, 17:55
alla fine ho trovato un fuze da 8gb a 30 euro (in confezione di cartone ma tutto sigillato)
Pare che nei dintorni vendano solo ipod e imitazioni cinesi dei suddetti, mi sa che devo ripiegare su internet. Il minimo che ho trovato sono i 42 euro del plus 4 giga su pixm***a, spedizione inclusa, non potreste darmi qualche dritta?
frankie7
30-10-2010, 12:22
Mi è arrivato ieri un Clip+ 2Gb preso sulla Baia da un rivenditore di Londra.
L'oggetto era descritto come "Ricondizionato dal produttore" e devo dire che manca solo della confezione originale, ma tutto sembra nuovo di zecca come se non fosse mai stato nemmeno sfiorato.
Adesso lo equipaggerò di microSD da 16 Gb.
Confermo. Se può esservi d'aiuto, io di Clip ne ho acquistati ben 5 sullo stesso sito di Londra, uno per me e 4 regalati ad amici e familiari.
Sono tutti nuovissimi, ma non sono nella confezione originale. Hanno una R marchiata dietro il lettore (che probabilmente significa REFURBISHED, ricondizionato dal produttore). Per quanto riguarda il funzionamento, nessunissimo problema per nessuno dei 5, tutti perfetti.
Sul mio ci ho aggiunto una scheda micro sd da 16 gb Kingston, acquistata su consiglio dell'amico Miriddin, per 28 euro su un affidabilissimo negozio online inglese (Mymem.....), ed è compatibilissima con il lettorino;posso dire che, con soli 50 euro, ho un clip+ da 18 gb nuovo e perfettamente funzionante.
Confermo. Se può esservi d'aiuto, io di Clip ne ho acquistati ben 5 sullo stesso sito di Londra, uno per me e 4 regalati ad amici e familiari.
Sono tutti nuovissimi, ma non sono nella confezione originale. Hanno una R marchiata dietro il lettore (che probabilmente significa REFURBISHED, ricondizionato dal produttore). Per quanto riguarda il funzionamento, nessunissimo problema per nessuno dei 5, tutti perfetti.
Sul mio ci ho aggiunto una scheda micro sd da 16 gb Kingston, acquistata su consiglio dell'amico Miriddin, per 28 euro su un affidabilissimo negozio online inglese (Mymem.....), ed è compatibilissima con il lettorino;posso dire che, con soli 50 euro, ho un clip+ da 18 gb nuovo e perfettamente funzionante.
Mi invieresti per PM i link allo store inglese che vende i sansa refurbished.
frankie7
30-10-2010, 12:39
Aggiungo che, sullo stesso sito, il Clip+ da 2 gb può essere acquistato insieme ad una scheda micro sd Sandisk da 8 gb, per soli 42 euro senza spese di spedizione.
frankie7
30-10-2010, 12:43
Mi invieresti per PM i link allo store inglese che vende i sansa refurbished.
Fatto, ciao.
frankie7
30-10-2010, 13:28
Fatto, ciao.
Ora però non vedo disponibile il sansa Clip+, ma solo il clip normale, senza possibilità di espansione di memoria.
Però ho visto un ottimo sanza fuze 2gb espandibile a soli 25,99 senza ss
webmagic
30-10-2010, 17:37
Qualcuno può dirmi in che formato salva le registrazioni del microfono integrato?
WAV/MP3 e relativa frequenza di campionamento?
Fiandri2
31-10-2010, 15:46
ops, messaggio inserito per errore
C@pricorno
02-11-2010, 16:54
Confermo... Hanno una R marchiata dietro il lettore (che probabilmente significa REFURBISHED, ricondizionato dal produttore).
Si ho notato una R marchiata a caldo sul retro.
Il Clip+ 4gb è arrivato con anticipo sui tempi previsti (ordinato lunedi).
Una volta tanto...:cincin:
Mi confermate che l' 1.2.15 è l'ultimo firmware uscito?
Ktuluworld
05-11-2010, 22:04
anche io ho preso il Sansa Clip+ versione 8 gb proprio oggi, pensavo fosse più grande:D
devo ancora testarlo ben bene, ho anche ordinato delle cuffie Sennheiser CX 300-II Precision da abbinare al lettore, ho una domanda, con i primi ascolti mi sono reso conto che il volume è abbastanza basso, forse troppo basso, non è che mi voglio spaccare i timpani ma alcune canzoni con volume al massimo necessiterebbero di più volume, voi cosa mi dite?
Consigliate di installare RockBox? ne vale la pena?
miriddin
06-11-2010, 06:11
anche io ho preso il Sansa Clip+ versione 8 gb proprio oggi, pensavo fosse più grande:D
devo ancora testarlo ben bene, ho anche ordinato delle cuffie Sennheiser CX 300-II Precision da abbinare al lettore, ho una domanda, con i primi ascolti mi sono reso conto che il volume è abbastanza basso, forse troppo basso, non è che mi voglio spaccare i timpani ma alcune canzoni con volume al massimo necessiterebbero di più volume, voi cosa mi dite?
Consigliate di installare RockBox? ne vale la pena?
Volume: se hai selezionato nelle impostazioni Europa/Italia, sono presenti le limitazioni di volume imposte dalla normativa Europea. Per verificare controlla di avere nel menù la possibilità di selezionare il volume su "Normale/Alto"; se non hai il comando hai selezionato l' Europa e devi ripristinare le impostazioni iniziali e selezionare invece "Resto del mondo".
Rockbox: direi che, più che consigliabile, sia obbligatorio!;)
Rainy nights
06-11-2010, 06:19
Volume: se hai selezionato nelle impostazioni Europa/Italia, sono presenti le limitazioni di volume imposte dalla normativa Europea. Per verificare controlla di avere nel menù la possibilità di selezionare il volume su "Normale/Alto"; se non hai il comando hai selezionato l' Europa e devi ripristinare le impostazioni iniziali e selezionare invece "Resto del mondo".
:D Tu pensa che io mi trovo meglio senza, risparmio anche batteria. Rockbox può servire se si vuole toccare un attimo l'eq, ma il clippino rende bene solo liscio a mio parere.
miriddin
06-11-2010, 06:23
:D Tu pensa che io mi trovo meglio senza, risparmio anche batteria. Rockbox può servire se si vuole toccare un attimo l'eq, ma il clippino rende bene solo liscio a mio parere.
Infatti il bello di RockBox, grazie al dual boot standard, è che risulta del tutto "non invasivo" e ti permette, se vuoi, di avviare il lettore col firmware originale!;) In questo senso dico che è "obbligatorio".
E visto che risulta del tutto "trasparente", non guasta all'occorrenza avere determinate funzioni, come Gapeless, Crossfeed, Crossfade e così via...
Ktuluworld
06-11-2010, 13:50
Grazie 1000 mi sei stato di grande aiuto, finalmente ho più volume... :cincin:
per quanto riguarda Rockbox lo installerò quanto prima!
Ciao a tutti, mi sono quasi convinto ad acquistare il piccoletto (on line circa 55 € spedito la versione da 8GB)...l'idea è quella di fare una partenza soft (dal punto di vista economico) nell'ascolto mobile di qualità e credo che questo sia il prodotto giusto (andrei volentieri sui cowon ma siamo su altre fasce di prezzo).
Per abbinargli un paio di cuffiette decenti non ho le idee così chiare, aiutino?:help:
...mi incuriosiscono molto le PL-50 e penso si avvicinino ai miei gusti di ascolto (equilibrate, bassi non invadenti)... lo chiedo soprattutto a Rainy (visto che la "scimmia" mi è venuta leggendo la sua rece:) ), come suona l'accoppiata? Se non sbaglio in un tuo post ho letto che preferivi PL-50/Cowon, perchè?
Oppure, non prendessi delle IEM, per rimanere nella stessa fascia di prezzo mi vengono in mente le Sennheiser px100...
Per chi ha potuto sperimentare "accoppiamenti" vari con il Clip+ ogni dritta è gradita...
Grazie a tutti in anticipo
miriddin
08-11-2010, 20:27
Per abbinargli un paio di cuffiette decenti non ho le idee così chiare, aiutino?:help:
...mi incuriosiscono molto le PL-50...
Oppure, non prendessi delle IEM, per rimanere nella stessa fascia di prezzo mi vengono in mente le Sennheiser px100...
Le SoundMagic sono le IEM che ho accoppiato permanentemente al Clip Plus.:)
Riguardo alle PX100, secondo quanto affermi, credo che troveresti i suoi bassi eccessivamente "invadenti"!
Le SoundMagic sono le IEM che ho accoppiato permanentemente al Clip Plus.:)...
grazie miriddin... penso proprio che anche questa volta asseconderò la "scimmia" (ovvero sindrome da acquisto compulsivo:D )
considerazione generale: certo che il mondo del "buon ascoltare" è una droga:)
...oltre che un salasso per il c/c :cry:
Ktuluworld
09-11-2010, 12:48
Sono indeciso tra due modelli di cuffie in-ear da abbinare al Clip+:muro:
La mia scelta è tra le le Sennheiser CX300-II Precision e le Philips She9700, ho letto anche qualche recensione ma purtroppo non avendo modo di ascoltarle devo fare un acquisto al buio, so che sono entrambe cariche di bassi (spero non in modo esagerato) più o meno come prezzo siamo li.... voi cosa mi consigliate? valuto anche alternative...
Rainy nights
09-11-2010, 16:25
Sono indeciso tra due modelli di cuffie in-ear da abbinare al Clip+:muro:
La mia scelta è tra le le Sennheiser CX300-II Precision e le Philips She9700, ho letto anche qualche recensione ma purtroppo non avendo modo di ascoltarle devo fare un acquisto al buio, so che sono entrambe cariche di bassi (spero non in modo esagerato) più o meno come prezzo siamo li.... voi cosa mi consigliate? valuto anche alternative...
Brainwavx M1, Meelectronics M9, PR100/PR200, Hippo Shroom, VSONIC R02 Pro II, SoundMAGIC PL21.
Luke Silver
10-11-2010, 23:38
le PL-50 sono compatibili con il clip plus? (per l'impedenza)
come qualità mi intrigano molto, ma se dovessi avere problemi a questo punto ripiegherei sulle pl-30 (a malincuore)....:cry:
Rainy nights
11-11-2010, 09:19
le PL-50 sono compatibili con il clip plus? (per l'impedenza)
come qualità mi intrigano molto, ma se dovessi avere problemi a questo punto ripiegherei sulle pl-30 (a malincuore)....:cry:
L'impedenza nelle IEM non è importante nella stragrande maggioranza dei casi, a meno che non si parli di oggetti con 100 e rotti ohm; il clip suona bene anche con una RE0 da 64 ohm, non fatevi mai problemi dunque.
PS: è peggio una impedenza troppo bassa che una da 55 ohm ;)
YordanRhapsody
11-11-2010, 09:44
Ora però non vedo disponibile il sansa Clip+, ma solo il clip normale, senza possibilità di espansione di memoria.
Però ho visto un ottimo sanza fuze 2gb espandibile a soli 25,99 senza ss
gentilmente mi fareste la cortesia di dire anche a me quale sia questo sito?
avevo un clip che è mi è stato rubato assieme alle vecchie cx300 e parecchia altra roba in macchina, ora devo prendere altri auricolari e un nuovo mp3
con il clip mi trovavo benissimo, tranne che per la radio, decisamente scadente, in confronto il mio galaxy s ha un modulo radio strepitoso
questo è l'unico dubbio che mi viene nel ri-acquisto del clippino, ma non c'è altro sul mercato così piccolo e di qualità. quindi penso che riprenderò il clip o il clip+ (basterebbe anche da 2gb, tanto la musica la cambio spesso, ma già che ci sono...)
Triple Ace
11-11-2010, 14:56
Ciao a tutti, sono nuovo del "club clippino", acquistato il 2Gb sulla baia dal refurbishatore londinese, 16€ spedito.
Sono contento, ma vorrei cambiare IEM, le bundle non mi piacciono granchè.
Grazie ai consigli di Rainy (le sue "alternative") mi sono orientato un po', solo che tra baia e trovaprezzi l'unico risultato è Soundmagic pl21, le altre no :mc:
A vostro parere, rimanendo sotto i 30€ (mi fa ancora strano spendere più di IEM che di lettore mp3 :D ) quale sarebbe l'acquisto migliore tra:
Soundmagic pl21 - 12+4,5 - baia da HK
Soundmagic pl30 - 25,7+0 - baia da UK
Creative EP 830 - 10,50+13 - baia da UK
miriddin
11-11-2010, 16:07
Ciao a tutti, sono nuovo del "club clippino", acquistato il 2Gb sulla baia dal refurbishatore londinese, 16€ spedito.
Grazie ai consigli di Rainy (le sue "alternative") mi sono orientato un po', solo che tra baia e trovaprezzi l'unico risultato è Soundmagic pl21, le altre no :mc:
A vostro parere, rimanendo sotto i 30€ (mi fa ancora strano spendere più di IEM che di lettore mp3 :D ) quale sarebbe l'acquisto migliore tra:
Guarda... La baia a volte può andar bene, ma non è che sia sempre la soluzione migliore! Perchè comprare lì, e per giunta a caro prezzo, quando ci sono siti che le vendono a molto meno e a volte anche con spedizione gratuita?:confused:
http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=index&cPath=62_46
http://focalprice.com/search.html?keyword=sound%20magic
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/advanced_search_result.php?keywords=sound+magic#guide_result
Triple Ace
11-11-2010, 17:25
Guarda... La baia a volte può andar bene, ma non è che sia sempre la soluzione migliore! Perchè comprare lì, e per giunta a caro prezzo, quando ci sono siti che le vendono a molto meno e a volte anche con spedizione gratuita?:confused:
http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=index&cPath=62_46
http://focalprice.com/search.html?keyword=sound%20magic
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/advanced_search_result.php?keywords=sound+magic#guide_result
Grazie delle dritte!
Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo dei 3 suddetti IEM?
miriddin
11-11-2010, 18:44
Grazie delle dritte!
Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo dei 3 suddetti IEM?
Direi senz'altro Sound Magic PL30...
Rainy nights
11-11-2010, 21:43
:) quoto.
NEON_GENESIS
12-11-2010, 21:53
Scusate, vorrei sapere dove prendere questo lettore da 8 gb a 45 euro ( io non lo trovo proprio ).
Grazie.
Triple Ace
13-11-2010, 10:59
:) quoto.
Grazie!!! :oink:
webmagic
13-11-2010, 12:23
Qualcuno può dirmi in che formato salva le registrazioni del microfono integrato?
WAV/MP3 e relativa frequenza di campionamento?
Perdonate la mia insistenza, basterebbe qualcuno che mi registra uno spezzone e poi carica il file. Ci penso io a vedere quel che mi serve :p
chemako_87
13-11-2010, 12:38
Perdonate la mia insistenza, basterebbe qualcuno che mi registra uno spezzone e poi carica il file. Ci penso io a vedere quel che mi serve :p
Non so da microfono ma la radio la registra in .wav (PCM) a 16bit 24KHz stereo.
Ed_Bunker
16-11-2010, 08:49
Prima che mi metta a pianagere.... questa mattina il clip+ si e' improvvisamente spento e non ne vuole sapere neppure di riaccendersi.
Batteria al 90% circa.
Ero seduto in biblio e durante l'ascolto si e' "piantato".
Da allora ogni tentativo di accenderlo risulta vano.
Non dovrebbe essere un problema di batteria.
Lo schermo resta nero.
Neppure il messaggio low battery viene mostrato.
Che fare ?!?!?
jazzprofile
16-11-2010, 10:02
Prima che mi metta a pianagere.... questa mattina il clip+ si e' improvvisamente spento e non ne vuole sapere neppure di riaccendersi.
Batteria al 90% circa.
Ero seduto in biblio e durante l'ascolto si e' "piantato".
Da allora ogni tentativo di accenderlo risulta vano.
Non dovrebbe essere un problema di batteria.
Lo schermo resta nero.
Neppure il messaggio low battery viene mostrato.
Che fare ?!?!?
Hai già provato a resettarlo (tenendo premuto il tasto power per almeno una quindicina di secondi) ?
Ed_Bunker
16-11-2010, 14:16
Hai già provato a resettarlo (tenendo premuto il tasto power per almeno una quindicina di secondi) ?
No, ho provato a tenerlo premuto per qualche secondo ma senza arrivare (almeno credo) ad una quindicina.
Provo e ti faccio sapere.
:(
Ed_Bunker
16-11-2010, 15:39
Ho tenuto premuto il tasto on/off per una trentina di secondi, ho lasciato e dopo qualche secondo di attesa ho premuto nuovamente riuscendo (finalmente !) a riaccenderlo.
Ora sembra funzionare nuovamente normalmente.
Mi devo preoccupare ?
Puo' esser sintomo di batteria e/o mem di massa che si sta danneggiando ?
jazzprofile
16-11-2010, 15:53
Ho tenuto premuto il tasto on/off per una trentina di secondi, ho lasciato e dopo qualche secondo di attesa ho premuto nuovamente riuscendo (finalmente !) a riaccenderlo.
Mi devo preoccupare ?
Mah penso di no; qualche volta gli oggetti elettronici si comportano in modo bizzarro (cfr. la mia firma :) )
Per scrupolo tieni monitorata la durata della batteria ed eventualmente fai uno scandisk del clip (o al limite una formattazione con l'utility della panasonic)
Ed_Bunker
16-11-2010, 16:00
Fino ad ora non mi aveva dato nessu "preallarme".
Ora, dopo averlo riacceso, la batteria e' esattamente a meta', e considerando che lo avevo pienamente caricato 2 giorni or sono, senza poi utilizzarlo per molte ore al giorno, mi sembra decisamente poco.
Speriam bene, la prossima volta che lo carico via pc vedo di fare uno scandisk.
Ktuluworld
16-11-2010, 21:24
Ho installato RockBox sul clippino+, avevate ragione è tutta un altra storia e finalmente ho un equalizzatore completo ed efficiente oltre alle numerose funzionalità aggiuntive.
Chiedo una sola cosa, sentii parlare che una volta installato RockBox si poteva scegliere se far partire il clip+ con il firmware appena installato o con l'originale, si ma qual'è la procedura?:(
Ormai quando accendo il lettore parte in automatico con RockBox!
Rainy nights
16-11-2010, 21:50
Installa il boot loader, quindi accendi il clip con il tasto sinistro premuto :p
Ktuluworld
16-11-2010, 21:58
Grazie ora è tutto perfetto!;)
Ed_Bunker
17-11-2010, 09:31
Mi date il linkino per la procedura di installazione di rockbox ?
La versione corrente e' "stabile" oppure crea ancora qualche problema ?
miriddin
17-11-2010, 09:49
Mi date il linkino per la procedura di installazione di rockbox ?
La versione corrente e' "stabile" oppure crea ancora qualche problema ?
Non ti serve una procedura, basta scaricarsi RockBox Utility, avviarlo, connettere il Clip e fare il rilevamento automatico (se non dovesse funzionare, puoi specificare manualmente la lettera di dispositivo associata al Clip); poi basta avviare l'installazione del solo bootloader o quella completa (che ritengo preferibile).
http://www.rockbox.org/download/
Con il Clip Plus non ho rilevato problemi di stabilità...
Triple Ace
17-11-2010, 11:21
Mi devo preoccupare ?
è successo anche a me (su clip 2gb), sempre a termine della stessa canzone. Ho tagliato la testa al toro eliminando quell'album :fagiano: certo non è la soluzione migliore, ma è una soluzione!
Ed_Bunker
17-11-2010, 14:59
è successo anche a me (su clip 2gb), sempre a termine della stessa canzone. Ho tagliato la testa al toro eliminando quell'album :fagiano: certo non è la soluzione migliore, ma è una soluzione!
Avro' ascoltato quell'album un centinaio di volte.
Non credo dipenda da quello.
Per il momento non ha manifestato altre anomalie.
Sperem ben...
;)
fuckajack
17-11-2010, 15:35
Ero interessato a questo piccolo lettore, ma ho un dubbio....
I brani che aggiungo nella scheda SD vengono aggiunti al database per le navigazione per artista/album/ecc.?? O devo sfogliare per cartelle in maniera separata da quielli presenti in memoria??
grazie :)
Ed_Bunker
17-11-2010, 15:42
Ero interessato a questo piccolo lettore, ma ho un dubbio....
I brani che aggiungo nella scheda SD vengono aggiunti al database per le navigazione per artista/album/ecc.?? O devo sfogliare per cartelle in maniera separata da quielli presenti in memoria??
grazie :)
E' in base a quella fondamentale caratteristica che baserai la tua decisione ?!?
fuckajack
17-11-2010, 15:54
E' in base a quella fondamentale caratteristica che baserai la tua decisione ?!?
E' piccolo e leggero, suona bene, la batteria + buona e il prezzo è interessante...
Direi che queste sono le cose che mi interessano di più..
Sono anche indeciso tra 4gb + SD o 8gb, e devo ammettere che avere una gestione separata dei brani tra scheda e memoria del player (cosa che ho visto in alcuni lettori più vecchi) mi fa storcere il naso..pur non essendo una cosa fondamentale....
detto questo... puoi risolvere i miei dubbi?:D
Tenderloin
17-11-2010, 15:59
oggi mi è arrivato il clip+ blu da 4gb. per ora ho una microsd da 2gb in attesa che arrivi quella da 16 per metterci su un po di flac. vengo da un d2+ con philips she9850 e devo dire che ascoltando con queste in-ear mp3 320kbps il suono appare davvero molto pulito. non posso dirmi che pienamente soddisfatto per l'acquisto. ora provvederò ad installare firmware aggiornato e rockbox e vedere come funziona replaygain, non ho ben capito se c'è la funzione gapless oppure no. se dovessi avere problemi naturalmente chiederò lumi qui! :D
Triple Ace
18-11-2010, 07:55
ordinate! appena arrivano faccio sapere :)
Ed_Bunker
18-11-2010, 08:12
E' piccolo e leggero, suona bene, la batteria + buona e il prezzo è interessante...
Direi che queste sono le cose che mi interessano di più..
Sono anche indeciso tra 4gb + SD o 8gb, e devo ammettere che avere una gestione separata dei brani tra scheda e memoria del player (cosa che ho visto in alcuni lettori più vecchi) mi fa storcere il naso..pur non essendo una cosa fondamentale....
detto questo... puoi risolvere i miei dubbi?:D
Premesso che ancora non ho utilizzato sd esterne perche' possiedo la versione ad 8 gb.... imho se la differenza di prezzo e' "sostanziale" opterei senz'altro per la versione da 4 o persino da 2 gb per poi prendere una bella sd esterna.
Il vantaggio e' che la puoi "modificare" piu' rapidamente senza avere il lettore dietro e soprattutto senza attendere che il lettore sia scarico (Come invece faccio io per evitare di "ricaricare" parzialmente il lettore... che per la batteria non dovrebbe essere proprio una manna dal Cielo...)
amb0secc0
18-11-2010, 10:28
Non ti serve una procedura, basta scaricarsi RockBox Utility, avviarlo, connettere il Clip e fare il rilevamento automatico (se non dovesse funzionare, puoi specificare manualmente la lettera di dispositivo associata al Clip); poi basta avviare l'installazione del solo bootloader o quella completa (che ritengo preferibile).
http://www.rockbox.org/download/
Con il Clip Plus non ho rilevato problemi di stabilità...
-Scusatemi,prima di procedere all'installazione di Rockbox è necessario aggiornare il firmware alla v. 01.02.15 o va bene anche la 01.02.13 che ho attualmente ?
-Altra piccola domanda:ho dei problemi nella gestione del Replaygain che si trova di default sul lettore.Utilizzo Mediamonkey per l'analisi del volume(sia "track" che "album"),ma non ne sono contento.
Qualcuno ha dei buoni risultati con altri programmi?
Vi ringrazio ;)
miriddin
18-11-2010, 15:56
-Scusatemi,prima di procedere all'installazione di Rockbox è necessario aggiornare il firmware alla v. 01.02.15 o va bene anche la 01.02.13 che ho attualmente ?
Sì e no... Nel senso che in pratica l'utility di installazione fà in automatico quello che originariamente si faceva in manuale (è ovviamente consigliato, per non dire obbligatorio fare l'intera procedura mentre si è connessi alla rete)
Per cui devi procedere così (ed avere):
1) una versione del firmware originale salvata in una cartella del tuo hard disk;
2) l'utility carica il firmware originale, lo patcha inserendo il bootloader per RockBox e lo salva nella memoria interna del lettore;
3) quindi viene scaricato il pacchetto di files necessari al funzionamento di RockBox, che viene scompattato e copiato anch'esso nel lettore;
4) opzionalmente (anche se io lo consiglio) vengono scaricati ed installati allo stesso modo i fonts aggiuntivi ed i temi grafici;
5) una volta completata l'installazione, và rimosso il lettore (Rimozione sicura dell' hardware) e parte in automatico la normale procedura di aggiornamento del firmware che, questa volta, installerà però il firmware patchato.
6) Completato l'aggiornamento, basterà attendere il termine della scansione del database e si è a posto!
E' OBBLIGATORIO PREVEDERE UNO SPAZIO LIBERO ADEGUATO PRIMA DELL' INSTALLAZIONE, IN MODO DA EVITARE PROBLEMI DURANTE LA CREAZIONE DEL DATABASE A CAUSA DELLO SPAZIO ESAURITO NELLA MEMORIA INTERNA!
Ed_Bunker
18-11-2010, 17:30
A quanto ammonta, approssimativamente, lo spazio necessario per la creazione del DB ?
La comodita' di avere il boot loader che permette di scegliere con quale fw utilizzare il lettore e' una funzionalita' effettivamente utile oppure no ?
jazzprofile
18-11-2010, 17:51
A quanto ammonta, approssimativamente, lo spazio necessario per la creazione del DB ?
La comodita' di avere il boot loader che permette di scegliere con quale fw utilizzare il lettore e' una funzionalita' effettivamente utile oppure no ?
Finchè il supporto usb non sarà completo su rockbox (anche se c'è una build creata da idroy su anythingbutipod con il supporto usb abilitato), il fw originale è necessario per il caricamento dei brani sul clip+
miriddin
18-11-2010, 18:22
Lo spazio necessario varia ovviamente a seconda del numero dei brani presenti nel lettore.
Il bootloader non è opzionale ma serve comunque a caricare RockBox: si tratta in effetti di una "chiamata" inserita nel firmware per istruire il lettore in modo che vada a leggere il sistema operativo nella cartella di RockBox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.