View Full Version : [Thread ufficiale] Sandisk Sansa Clip/Clip+
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
TheUnforgivin'WithinTemptation
11-01-2012, 16:34
non ho il clip sotto mano ma se non ricordo male sotto system settings dovrebbe esserci il sotto menu date & time set
non c'è :(
ps: l'ho comprato su ebay, ed era refurbished...ma non penso che abbiano cambiato il firmware per metterne uno modificato in cui NON CI SIA l'opzione di settaggio data e ora :(
miriddin
11-01-2012, 16:52
non c'è :(
Impostazioni => Impostazioni del Sistema => Data & Ora
11-01-2012, 17:04
Impostazioni => Impostazioni del Sistema => Data & Ora
emm NON C'è :cry:
IMPOSTAZIONI-->
sub menu
Equalizzatore
Alimentazione
Display
Lingua
Impostazioni FM
Volume
Info Sistema
Reimposta tutto
Formattazione
Mod. Usb
Premere e Mantenere premuto
NON C'è ALTRO :(,nemmeno nei sub sub menù :cry:
miriddin
11-01-2012, 17:13
emm NON C'è :cry:
A giudicare dalle voci di menù che citi, non sarà che tu hai questo? :confused:
Perchè se è così, ho l'impressione che questo non avesse orologio...
miriddin
11-01-2012, 17:14
http://news.cnet.com/i/bto/20070824/SansaClipBlack_sm_540x329.jpg
Se è quello (che ho io, in pratica...), non ha orologio e datario.
sjk
11-01-2012, 19:23
esatto, quello che c'è nella foto del post di miriddin...
MA è normale che non abbia orologio da impostare? :confused:
io me ne sono accorta di dover modificare la l'orologio quando ho visto che le registrazioni avevano data 1.gennaio 2005 :D
esatto, quello che c'è nella foto del post di miriddin...
MA è normale che non abbia orologio da impostare? :confused:
io me ne sono accorta di dover modificare la l'orologio quando ho visto che le registrazioni avevano data 1.gennaio 2005 :D
Lo è, se pensi che su questo aggeggino non serve proprio a nulla... a parte le registrazioni "voice", dove effettivamente potrebbe essere utile (anche molto).
sjk
11-01-2012, 19:28
Lo è, se pensi che su questo aggeggino non serve proprio a nulla... a parte le registrazioni "voice", dove effettivamente potrebbe essere utile (anche molto).
sjk
appunto, è molto fastidioso il fatto che quando inizio una registrazione devo quantomeno appuntarmi da qualche parte la data e l'ora... :(
bè grazie :)
ps: le cuffiette in dotazione si sono rotte (la destra non funziona +)...: è possibile chiedere la sostituzione direttamente alla sandisk? :D, è ancora in garanzia il mio :D
appunto, è molto fastidioso il fatto che quando inizio una registrazione devo quantomeno appuntarmi da qualche parte la data e l'ora... :(
bè grazie :)
ps: le cuffiette in dotazione si sono rotte (la destra non funziona +)...: è possibile chiedere la sostituzione direttamente alla sandisk? :D, è ancora in garanzia il mio :D
Boh... non so. Ma con pochi euro (sette/otto) ti puoi prendere un paio di ottime Sony MDR-E818.
sjk
11-01-2012, 19:32
Boh... non so. Ma con pochi euro (sette/otto) ti puoi prendere un paio di ottime Sony MDR-E818.
sjk
grazie della dritta! sai comè..ho già un paio inear della sennheiser, ma quelle isolano, e se suona il postino non lo sento :D
con degli auricolari tradizionali riesco a stare attenta a quello che succede attorno a me :D..
Quando collego il sansa clip + al pc ed apro poi windows media player 11 quest'ultimo non mi rileva il sansa clip. Quali procedure devo fare affinche' venga rilevato ?
grazie
Ciao a tutti :)
Sabato (o domani se mi sale la scimmia :D ) andrò a ritirare questo lettorino (Sansa Clip+ 8Gb Nero :)
Non essendo minimamente esperto di suono/sistemi audio chiedo a voi..
quali cuffiette comprare?
Vorrei provare le in-ear :)
I 2 vincoli da rispettare quanto più possibile sono:
- qualità, ascolto per lo più musica dance/techno e commerciale quindi buoni bassi, ma se sono buone in tutto è meglio ancora :D
- spinotto a L , perchè tenendole nei jeans/taschini minuscoli per la palestra non vorrei che la presa dritta si storcesse al volo :(
Potreste aiutarmi? :help:
Grazie a tutti ;)
Ciao a tutti :)
Sabato (o domani se mi sale la scimmia :D ) andrò a ritirare questo lettorino (Sansa Clip+ 8Gb Nero :)
Non essendo minimamente esperto di suono/sistemi audio chiedo a voi..
quali cuffiette comprare?
Vorrei provare le in-ear :)
I 2 vincoli da rispettare quanto più possibile sono:
- qualità, ascolto per lo più musica dance/techno e commerciale quindi buoni bassi, ma se sono buone in tutto è meglio ancora :D
- spinotto a L , perchè tenendole nei jeans/taschini minuscoli per la palestra non vorrei che la presa dritta si storcesse al volo :(
Potreste aiutarmi? :help:
Grazie a tutti ;)
Scusate se uppo la discussione :( ma appena esco da lavoro vado a ritirarlo e mi piacerebbe abbinargli oggi stesso degli auricolari :D
Mi sono dato una passata di questo topic e pare che le Philips SHE9850 siano una buona accoppiata (ma sono quasi sicuro di non averci capito granché :stordita: ).
Ma se così non fosse e questi auricolari facessero davvero un buon lavoro col clip+ (ricordando il genere musicale ascoltato) sorge un problema.. hanno l'attacco dritto :cry:
E qui nuova domanda... si perde qualità ad usare gli adattatori?
Una cosa tipo QUESTA (http://rossinimusica.it/images/NP3RXB.jpg) per intenderci :)
Please Help me :)
Ciao,
Dopo aver collegato il mio Sansa ad un Mac in ufficio, per farmi passare dei brani mp3 che mi servivano, senza che il mac vedesse l'unità con la sua mini sd, ho cercato di copiare i file dal mio PC ed ora il maledetto al collegamento visualizza solo la connessione a dispositivo MTP tramite windows media player ma NON mi fa fare nulla!!
HELP
spaccacervello
13-01-2012, 19:54
impostazioni>impostazioni del sistema>Mod. USB>MSC
però i file copiati in modalita MTP non li vedi
Domanda: è possibile personalizzare i menù e i filtri?
Esempio togliere voci inutili come "valuta la canzone" o saltare il filtro Album? :confused:
In pratica poter avere a disposizione solo le voci che interessano e modificarle in base ai TAG (non ho nessun tag con l'album quindi il filtro mi da sempre UNKNOWN :muro: )
Grazie :)
AntoninoX
16-01-2012, 21:17
RAGAZZI, mi rivolgo ai possessori di CLIP ZIP se ce ne sono.
Oggi mi è arrivato da amazon.
E ok, fin qui ci siamo.
Ha lo schermo un attimino montato storto, na roba veramente leggerissima, tanto che l'ultima linea di pixel in basso, a meno di non guardarlo leggermente inclinato, non si vede. E qui fotte pochino, mi ci abituerò, tanto è un lettore mp3 che mi serve SOLO per ascoltare musica.
Vi chiedo un'altra cosa.
Presente quando si naviga nelle impostazioni no? Che c'è lo schermo che è di un solo colore? Ecco, vi volevo chiedere una cosa a proposito di ciò. È normale che sulla sinistra ci sia una piccola parte che è colorata meno chiara del resto dello schermo? E che ci siano delle riche orizzontali e verticali un po' più chiare nei menù? Soprattutto vicino ai bordi dello schermo? XD
Fatemi sapere lol che semmai me lo faccio cambiare.
Spero di essermi spiegato. :D
RAGAZZI, mi rivolgo ai possessori di CLIP ZIP se ce ne sono.
Oggi mi è arrivato da amazon.
E ok, fin qui ci siamo.
Ha lo schermo un attimino montato storto, na roba veramente leggerissima, tanto che l'ultima linea di pixel in basso, a meno di non guardarlo leggermente inclinato, non si vede. E qui fotte pochino, mi ci abituerò, tanto è un lettore mp3 che mi serve SOLO per ascoltare musica.
Vi chiedo un'altra cosa.
Presente quando si naviga nelle impostazioni no? Che c'è lo schermo che è di un solo colore? Ecco, vi volevo chiedere una cosa a proposito di ciò. È normale che sulla sinistra ci sia una piccola parte che è colorata meno chiara del resto dello schermo? E che ci siano delle riche orizzontali e verticali un po' più chiare nei menù? Soprattutto vicino ai bordi dello schermo? XD
Fatemi sapere lol che semmai me lo faccio cambiare.
Spero di essermi spiegato. :D
Beato te: il mio schermo nemmeno si accende, adesso sto lottando con l'assistenza per l'invio al loro centro.
arcaik81
17-01-2012, 21:39
Finalmente mi è arrivato il piccolo di casa sandisk... ho messo su un po' di brani e poi via in palestra, ma.... L'audio è spaventosamente basso!!! Tornato a casa ho provato cn vari tipi di cuffie di marche differenti (dalle philips alle sony passando x le AKG) e nn è cambiato nulla! L'audio è tremendamente basso!!!:cry: :cry:
E' un problema comune?
Posso risolverlo o devo rimandarlo indietro?
p.s. ho avuto modo di provare anche quello del mio coinquilino (li abbiamo ordinati insieme dallo stesso sito) ed è identico! Anche questo ha il volume massimo "basso"! :muro:
miriddin
17-01-2012, 21:52
L'audio è spaventosamente basso!!!
Come detto un paio di miliardi di volte, probabilmente hai selezionato l'Italia alla prima accensione attivando così i limiti di volume propri della normativa europea!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32699009&postcount=46
arcaik81
17-01-2012, 22:12
Come detto un paio di miliardi di volte, probabilmente hai selezionato l'Italia alla prima accensione attivando così i limiti di volume propri della normativa europea!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32699009&postcount=46
Sn proprio un fagiano!! :fagiano:
Ho letto (quasi) tutto il thread prima di acquistarlo ma questa cosa mi era sfuggita... :doh:
grazie miriddin! Ora si che suona bene!!
AntoninoX
19-01-2012, 10:22
Beato te: il mio schermo nemmeno si accende, adesso sto lottando con l'assistenza per l'invio al loro centro.
Io per quanto riguarda lo schermo storto me ne son fatto mandare uno nuovo dall'amazzone. :D
Quello che ho preso all'inizio glielo rimanderò settimana prossima. Su questo è molto più dritto, anche se non perfetto.
Inutile dire che amazzone è il migliore shop online esistente...
Mamma mia che lettore comunque ragazzi.
Sandisk è un genio del male. È piccolo, ma nello stesso tempo grande.
Well done Sandisk.
poddatron91
19-01-2012, 12:34
Salve! sono un nuovo utente :)
Volevo porvi una domanda.. mi è appena arrivato il mio nuovo sansa clip + bianco da 4gb.. come mai sul lettore c'è la scritta olografica "sandisk"?? è normale?.
perchè cercando su internet tutte le immagini che ho trovato (e pure la scatola del mio) viene rappresentato con la scritta "sansa" olografica.. :muro:
Neanche il mio si è più acceso,proprio nessun segno di vita. Putroppo non l'ho potuto mandare in assistenza. Mi è dispiaciuto parecchio perchè aveva 3-4 mesi di vita.
paolo1974
20-01-2012, 11:48
io volevo disinstallre Rockbox e fin qui va bene ma non so come disinstallare il bootloader, c'è un metodo manuale perchè il firmware originale è l'ultimo disponibile e chiaramente sansa updater non può aggiornarlo.
jazzprofile
20-01-2012, 11:59
io volevo disinstallre Rockbox e fin qui va bene ma non so come disinstallare il bootloader, c'è un metodo manuale perchè il firmware originale è l'ultimo disponibile e chiaramente sansa updater non può aggiornarlo.
colleghi il lettore in modalità MSC, copi nella root il firmware originale, scolleghi il lettore e gli fai fai fare l'upgrade del firmware.
paolo1974
20-01-2012, 18:46
colleghi il lettore in modalità MSC, copi nella root il firmware originale, scolleghi il lettore e gli fai fai fare l'upgrade del firmware.
ok grazie:)
dicklaurant
20-01-2012, 18:50
ho preso un Clip Zip e mi trovo veramente bene, ho una domanda però: quali sono pregi e difetti del Rockbox?
l'uso principale che faccio del lettore è puramente ludico, uso delle cuffie Marshall e solamente .flac rippati dai miei cd
paolo1974
20-01-2012, 19:25
ho preso un Clip Zip e mi trovo veramente bene, ho una domanda però: quali sono pregi e difetti del Rockbox?
l'uso principale che faccio del lettore è puramente ludico, uso delle cuffie Marshall e solamente .flac rippati dai miei cd
guarda una delle cose che ho notato sin da subito è che la batteria cala a picco anche se qua dicono che invece è il contrario, cioè preserva la batteria. Io purtroppo non lo sto riscontrando e per questo lo voglio cancellare. Le cose positive sono che aggiunge un infinità di nuove funzioni se ti piace smanettare con equalizzatore completo e vari filtri che in quello originale non ci sono. Inoltre abbatte completamente le limitazioni del volume.
Shai Hulud
24-01-2012, 17:49
Ciao ragazzi, scusate una domanda (magari stupida e già fatta), questi lettori mp3 (mi riferisco soprattutto al clip+ e al clip zip) hanno la modalità riproduzione casuale? oppure riproducono soltanto seguendo l'ordine delle canzoni? Vi ringrazio anticipatamente :)
Ciao ragazzi, scusate una domanda (magari stupida e già fatta), questi lettori mp3 (mi riferisco soprattutto al clip+ e al clip zip) hanno la modalità riproduzione casuale? oppure riproducono soltanto seguendo l'ordine delle canzoni? Vi ringrazio anticipatamente :)
SI, hanno la riproduzione casuale. Un po' tutti ce l'hanno... ;)
sjk
Shai Hulud
24-01-2012, 19:52
Grazie sjk :)
Si è vero ormai un pò tutti ce l'hanno, ma mi ricordo anche dei primi lettori che comprai almeno un 6-7 anni fa che non avevavno questa opzione, per sicurezza meglio chiedere :D
dicklaurant
25-01-2012, 12:18
ho aggiornato il Clip Zip con l'ultimo firmware, c'è la possibilità di creare un preset custom per l'equalizzazione e gestire il gain sui singoli brani o sull'album, direi che almeno per ora non sento nessun bisogno del RockBox
jazzprofile
25-01-2012, 13:46
ho aggiornato il Clip Zip con l'ultimo firmware, c'è la possibilità di creare un preset custom per l'equalizzazione e gestire il gain sui singoli brani o sull'album, direi che almeno per ora non sento nessun bisogno del RockBox
Per l'eq dovrebbe esserci un opzione custom che puoi utilizzare (anche se è meglio lasciare in flat perchè l'eq del sansa peggiora il suono) per la seconda domanda devi installare per forza rockbox che ha la gestione del replaygain a livello di traccia/album.
bubbachuck
29-01-2012, 10:30
Ciao a tutti, sono interessato ad uno dei due modelli Clip, a detta di tutti il miglior compromesso qualità/prezzo oggi sul mercato, scusate se faccio una domanda magari già fatta, ho dato una letta alle ultime pagine ma non ho trovato risposta: alla fine meglio il Clip+ o lo Zip?
Pro e contro?
Su amazon.it c'e' lo ZIP a circa 50 e il Clip+ a circa 60...
Non ho grosse necessità di spazio (diciamo che 4gb possono essere sufficienti), è conveniente in questo senso optare per un 4gb ed eventualmente espandere con micro SD? (che senso ha allora prendere un 8gb? che differenze ci sono tra la musica sulla memoria integrata e sulla esterna?)
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere! :D
Ho preso da una settimana circa il clip+ in versione da 8Gb.
Lo sto usando con cuffie Phonak Audèo PFE, files in formato FLAC, equalizzatore neutro e Rockbox e sono molto soddisfatto: uno non si aspetterebbe che un player così piccolo e "cheap" possa suonare così bene!
Vengo da un ipod nano 3 Gen. che usavo con amplificatore Fiio E6, e tutto sommato la resa non era male. Adesso uso il clip+ liscio perché trovo la resa sonora del clip molto neutra, il che mi aggrada molto :)
Ho preso da una settimana circa il clip+ in versione da 8Gb.
Lo sto usando con cuffie Phonak Audèo PFE, files in formato FLAC, equalizzatore neutro e Rockbox e sono molto soddisfatto: uno non si aspetterebbe che un player così piccolo e "cheap" possa suonare così bene!
Vengo da un ipod nano 3 Gen. che usavo con amplificatore Fiio E6, e tutto sommato la resa non era male. Adesso uso il clip+ liscio perché trovo la resa sonora del clip molto neutra, il che mi aggrada molto :)
Il clippino suona davvero bene bene bene;)
Purtroppo mi è spirato tra le mani dopo 4 mesi di utlizzo,come mai non lo so.
Però mi manca il suo suono,non avrei comprato un altro lettore se non fosse "morto"..
Ciao a tutti,
ho un clip+ da 8gb, che mi da alcuni problemi.
A volte quando l'indicatore della pila si trova poco sotto la metà il clip all'improvviso si spegne e muore, non Anche attaccandolo al pc schermo non si riaccende ed il clip non sembra ricaricarsi. :(
è come se la batteria avesse un grosso collasso, talmente grande da non riuscire neanche a ricaricarsi.
Poi riprovandoci magari a distanza di qualche ora il clip si riprende e riesco a ricaricarlo... boh!
Ovviamente questo è un problema gestibile, mi basta ricaricarlo quando scende poco sotto la metà carica.
Altro problema più fastidioso: lo uso per ascoltare file in formato mp3 (di solito a 320k) e quando ascolto alcuni brani il clip improvvisamente decide di interromperli di botto di passare al brano successivo. Da cosa potrà dipendere?
pedro_se_rooot
11-02-2012, 11:24
qualcuno mi consiglia un amplificatore esterno da abbinare al clip+ ed alle beats studio ?
paolo1974
13-02-2012, 15:47
Mi potete consigliare un paio di cuffie "non auricolari" che vanno bene per il Sansa clip?
Ciao a tutti,
ho un clip+ da 8gb, che mi da alcuni problemi.
A volte quando l'indicatore della pila si trova poco sotto la metà il clip all'improvviso si spegne e muore, non Anche attaccandolo al pc schermo non si riaccende ed il clip non sembra ricaricarsi. :(
è come se la batteria avesse un grosso collasso, talmente grande da non riuscire neanche a ricaricarsi.
Poi riprovandoci magari a distanza di qualche ora il clip si riprende e riesco a ricaricarlo... boh!
Ovviamente questo è un problema gestibile, mi basta ricaricarlo quando scende poco sotto la metà carica.
Altro problema più fastidioso: lo uso per ascoltare file in formato mp3 (di solito a 320k) e quando ascolto alcuni brani il clip improvvisamente decide di interromperli di botto di passare al brano successivo. Da cosa potrà dipendere?
Anche quello di mio fratello ha gli stessi sintomi. Gli ho consigliato di scrivere alla Sandisk visto che è ancora in garanzia. Se lo è anche il tuo prova a sentire cosa ti dicono.
qualcuno mi consiglia un amplificatore esterno da abbinare al clip+ ed alle beats studio ?
Ma quanto ci devi spendere?
Rainy nights
13-02-2012, 16:52
:D Io consiglio di cambiare cuffie in effetti.
pedro_se_rooot
13-02-2012, 18:29
Non saprei 70/100 max
Non saprei 70/100 max
Ma perchè scusa, l'impedenza di quelle cuffie non è alta.
Non saprei 70/100 max
Comunque puoi scegliere tra la gamma Fiio (con il clip+ a me è sufficiente un e6), il nuovo ibasso, soundmagic, cmoy, digizoid.
La maggior parte delle recensioni le puoi trovare in questo sito:
http://www.headfonia.com/category/amps/portable-amps-amplifiers/
Sono comunque tutti prodotti abbastanza validi per il prezzo.
pedro_se_rooot
13-02-2012, 20:07
Ma perchè scusa, l'impedenza di quelle cuffie non è alta.
E qua scatta la seconda domanda da ignorante in materia, un amplificatore permette di sentire la musica"meglio" o solamente più alta?
E qua scatta la seconda domanda da ignorante in materia, un amplificatore permette di sentire la musica"meglio" o solamente più alta?
Secondo me nel caso del clip che non ha line out solo più alta.
Anche se alcune cuffie per sounare meglio hanno necessità di un poco più di energia, ma non mi sembra il tuo caso.
Faster_Fox
13-02-2012, 21:09
ragazzi scusate due domande:
1) c'è un modo per bloccare i tasti?
2) posso usare un qualsiasi alimentarore usb per ricaricarlo alla presa? oppure deve avere dei parametri specifici?
grazie!
jazzprofile
13-02-2012, 21:17
ragazzi scusate due domande:
1) c'è un modo per bloccare i tasti?
2) posso usare un qualsiasi alimentarore usb per ricaricarlo alla presa? oppure deve avere dei parametri specifici?
grazie!
1) Con il player acceso tieni premuto il tasto home (stessa procedura per sbloccarlo)
2) output 5v/1000mA (max)
Faster_Fox
13-02-2012, 21:58
1) Con il player acceso tieni premuto il tasto home (stessa procedura per sbloccarlo)
2) output 5v/1000mA (max)
grazie per la risposta! Ne ho un paio:
1) INPUT: 100-250V 0.1A
OUTPUT: 5V 400mA
2) INPUT: 100-240V 0.2A
OUTPUT: 5.0V 1.0A
meglio il secondo? non vorrei distruggerlo dopo neanche due giorni che l'ho preso! :D (come cavo posso utilizzare un Usb qualsiasi o per forza quello che è uscito dalla scatola?)
Grazie ancora! :)
chemako_87
14-02-2012, 21:11
Mi potete consigliare un paio di cuffie "non auricolari" che vanno bene per il Sansa clip?
Le Koss KSC75, una quindicina di euro dagli USA, stanno bene su tutto e valgono molto più di quello che costano... ma ti deve piacere il tipo di aggancio all'orecchio (sono senza archetto).
Faster_Fox
14-02-2012, 22:50
grazie per la risposta! Ne ho un paio:
1) INPUT: 100-250V 0.1A
OUTPUT: 5V 400mA
2) INPUT: 100-240V 0.2A
OUTPUT: 5.0V 1.0A
meglio il secondo? non vorrei distruggerlo dopo neanche due giorni che l'ho preso! :D (come cavo posso utilizzare un Usb qualsiasi o per forza quello che è uscito dalla scatola?)
Grazie ancora! :)
Vabè mi sa che userò il secondo...:D
Rainy nights
15-02-2012, 00:36
Vabè mi sa che userò il secondo...:D
Si, usa il secondo :)
dicklaurant
15-02-2012, 07:37
io uso queste (http://www.marshallheadphones.com/product/major) e mi danno una resa assolutamente ottima, unita ad una discreta portabilità (e costano max 100€), in alternativa uso dei semplici auricolari Sony quando faccio sport
Anche quello di mio fratello ha gli stessi sintomi. Gli ho consigliato di scrivere alla Sandisk visto che è ancora in garanzia. Se lo è anche il tuo prova a sentire cosa ti dicono.
Anche il mio è ancora in garanzia. Ho contattato la sandisk attraverso il sito ufficiale. Mi hanno fatto aggiornare il firmware. Devo fare alcune prove per vedere se il problema è risolto o meno, mi hanno scritto che nel caso non fosse risolto mi daranno indicazioni per la sostituzione. Speriamo bene...
Anche il mio è ancora in garanzia. Ho contattato la sandisk attraverso il sito ufficiale. Mi hanno fatto aggiornare il firmware. Devo fare alcune prove per vedere se il problema è risolto o meno, mi hanno scritto che nel caso non fosse risolto mi daranno indicazioni per la sostituzione. Speriamo bene...
Mi sono permesso di dirti di contattarli perchè anche il mio aveva iniziato con i problemi che tu hai descritto,poi si è spento definitivamente e non c'è stato verso di resuscitarlo. Non l'ho mandato in assistenza perchè avevo installato Rockbox,invalidando la garanzia.
Per l'esperienza che ho avuto con il servizio clienti Sandisk posso dirti che sono seri e precisi,se ti hanno detto che te lo sostituiscono puoi stare tranquillo.;)
Spero,comunque,che tu possa risolvere con il firmware.:)
Ed_Bunker
18-02-2012, 17:54
Gli auricolari della sony si sono definitivamente rotti (in corrispondenza del jack).
Li avevo gia' (in parte) rimpiazzati con degli auricolari AKG 309.
Per ora non mi piacciono per nulla rispetto ai suddetti sony.
Prima di andare per un altro auricolare di qualita' migliore mi piacerebbe provare un paio di cuffie ad archetto non troppo ingombranti ma abbastanza isolanti.
C'e' qualcosa che mi permetta di non spendere piu' di 20/25 euro e che valga effettivamente la pena di essere acquistato ?
Quali modelli oltre alle Koss Porta Pro, Denon A372 e Sennheiser PX100 ?
thks
Faster_Fox
20-02-2012, 22:40
ragazzi scusate, avendo preso questo lettore da poco avrei varie domande da farvi:
1) Mi è capitato di aggiungere delle canzoni/cartelle ma alcune di queste non vengono sempre aggiunte, oppure (questo vale solo per le cartelle), il loro nome viene preceduto prima da un codice numerico e poi "nuova cartella" (preciso che la cartella l'ho creata all'interno del dispositivo...ma non riesco a credere che questo ne compromotta la lettura). Per es. poi, c'è un' intera cartella che non è rilevata, idem per le canzoni in essa contenute....solo se vado in "recentemente aggiunti" mi fa vedere i brani!
2) Quando voglio staccarlo dal pc, pur andando su rimozione sicura, il computer non me lo vede prorpio, quindi sono sempre costretto a staccarlo in maniera brutale (forse è anche per questo che si verificano i suddetti problemi?).
3) c'è un software apposito per questo lettore da scaricare dunque? (apparte quello di aggiornamento del firmware)
Grazie! :D
miriddin
21-02-2012, 07:16
Quelli che descrivi sono classici sintomi di un utilizzo effettuato lasciando le impostazioni di connessione su "Automatico" oppure su "MTP" quando invece, a quel che dici, vorresti utilizzarlo in modalità MSC, cioè copiando brani in cartelle come faresti con un semplice per-drive.
Considerando che in Auto il lettore si connette in MTP, se il Clip viene riconosciuto come dispositivo supportato, oppure in MSC nell'altro caso, ti ritrovi con un pò di brani copiati in una modalità e un pò nell'altra: considerando poi che i brani copiati in una modalità non sono visibili ed accessibili nell'altra, direi che hai il quadro completo.
Come soluzione, c'è solo da formattare il lettore per eliminare la musica che occupa spazio nella modalità che non userai e poi settare il lettore nella modalità che preferisci, prima di copiare di nuovo i brani, evitando assolutamente di lasciarlo su "Automatico".
In alternativa, se non ti fidi a formattare, devi:
1) selezionare la modalità MTP;
2) collegare il lettore in questa modalità;
3) cancellare tutti i file presenti;
4) scollegare il lettore;
5) selezionare la modalità MSC;
6) se pensi di utilizzarlo in questa modalità, copiare i tuoi brani nel modo che preferisci.
Faster_Fox
21-02-2012, 08:29
Quelli che descrivi sono classici sintomi di un utilizzo effettuato lasciando le impostazioni di connessione su "Automatico" oppure su "MTP" quando invece, a quel che dici, vorresti utilizzarlo in modalità MSC, cioè copiando brani in cartelle come faresti con un semplice per-drive.
Considerando che in Auto il lettore si connette in MTP, se il Clip viene riconosciuto come dispositivo supportato, oppure in MSC nell'altro caso, ti ritrovi con un pò di brani copiati in una modalità e un pò nell'altra: considerando poi che i brani copiati in una modalità non sono visibili ed accessibili nell'altra, direi che hai il quadro completo.
Come soluzione, c'è solo da formattare il lettore per eliminare la musica che occupa spazio nella modalità che non userai e poi settare il lettore nella modalità che preferisci, prima di copiare di nuovo i brani, evitando assolutamente di lasciarlo su "Automatico".
In alternativa, se non ti fidi a formattare, devi:
1) selezionare la modalità MTP;
2) collegare il lettore in questa modalità;
3) cancellare tutti i file presenti;
4) scollegare il lettore;
5) selezionare la modalità MSC;
6) se pensi di utilizzarlo in questa modalità, copiare i tuoi brani nel modo che preferisci.
Grazie mille, molto gentile! Provvederò alla formattazione... :)
PS: la formattazione la eseguo direttamente dal dispositivo?
Salve a tutti,
ho una domanda/curiosità da porvi. Ho acquistato un Sansa Clip Zip e va benissimo fuorchè una cosa (ma non è un problema, anzi...): Rds della radio, con il firmware originale, non funziona correttamente o meglio invece di comparire "Radio Deejay" piuttosto di "Virgin", compaiono "Zrdqa" o sigle simili. Mentre con il rockbox funziona tutto correttamente e vengono visualizzati i nomi delle emittenti. Mi son perso una qualche impostazione?
Grazie a tutti
loo
miriddin
24-02-2012, 10:07
PS: la formattazione la eseguo direttamente dal dispositivo?
Da dispositivo puoi formattare la microsd, ma per la memoria interna del lettore procederei così:
1) accendi il Clip ed acertati che la modalità di connessione selezionata sia quella MSC;
2) collegalo al pc, dal quale verrà riconosciuto come memoria removibile, con assegnazione di una lettera dispositivo (ad esempio, E:);
3) utilizza per formattare un tool affidabile, come HP USB Disk Storage Format Tool o Panasonic SD Formatter;
4) dopo la formattazione, copia il file dell'aggiornamento firmware nel lettore;
5) scollega il lettore con rimozione sicura per far partire l'aggiornamento.
Ed_Bunker
24-02-2012, 12:05
Attualmente per il clip+ quale e' il firmware piu' stabile e... c'e' la speranza che un aggiornamento in tal senso possa permettere di avere la funzionalita' rds ?
Salve a tutti!
Ho appena preso un Clipp+ da 8 giga e da vero niubbo ho lasciato il lettore in modalità Auto USB. Ora mi ritrovo con lo stesso problema di Faster_Fox, ossia mi trovo i titoli di alcune canzoni preceduti da codici numerici e "nuova cartella". Vorrei cancellare tutti i brani e reinserirli per bene. Ho letto la procedura descritta da mirridin, ma vorrei sapere come effettuarla secondo le mie esigenze....
prima di tutto non ho ancora installato rockbox, quindi vorrei sapere se mi conviene prima cancellare le canzoni e poi installarlo o fare il contrario.
come seconda cosa non ho problemi di utilizzo con eventuali autoradio, quindi vorrei sapere in quale modalità mi conviene reinserire i file.
per ultimo non ho capito se una volta collegato il lettore al pc (in che modalità??) devo cancellare tutte le cartelle o solo quelle dentro Music.
Grazie a tutti!! :)
Bomu.Kino
28-02-2012, 00:29
Salve ragazzi,
ho preso il Sansa Clip +, avevo letto buone recensioni su CNET e le recensioni degli acquirenti su Amazon.com.
Dopo aver caricato degli degli mp3 e dei flac nel lettore - era la prima volta - il Sansa si blocca sulla scritta "Aggiorna.database". A forza di accendere/spegnere e collegarlo/scollegarlo dal pc si sblocca, salvo impallarsi ancora più volte. Oggi provo a sentire degli mp3 e la riproduzione si blocca dopo un po' e torna indietro di qualche secondo andando in loop. Avete presente quando i dischi in vinile si incantavano ? Il firmaware è aggiornato.
Mi è capitato una copia sfigata ? Con un oggetto simile (Samsung YP-U2) non ho mai avuto problemi, risolvo qualche cosa con il Rockbox ?
Grazie.
b.
Hai una microsd nel lettore?
Prova a estrarla.
miriddin
28-02-2012, 11:04
Ci possono essere alcuni motivi...
- La formattazione di fabbrica di questi lettori lascia molto a desiderare: sarebbe sempre consigliabile formattare prima dell'utilizzo, anche per eliminare i file presenti in modalità MTP che, se si usa in modlaità MSC il lettore rubano solo spazio.
- Se usi il lettore in modalità "AUTO" anzichè in una delle due modalità supportate, espressamente selezionata, si possono avere divrsi problemi.
- Spazio esaurito nella memoria del lettore: bisogna sempre lasciare abbastanza spazio nel lettore per ospitare i fle relativi al database. Se lo spazio si esaurisce, la creazione del database si interrompe e questo può dar luogo a malfunzionamenti.
Ciao a tutti.
Vi è mai capitato che l' equalizzatore manuale (senza rockbox) si resetti da solo?? Torna tutto a livello 0... :(
sagitter79
28-02-2012, 16:27
qualcuno sa se è indifferente il tipo di classe della microsd che si sceglie per il lettore?
spaccacervello
28-02-2012, 23:05
qualcuno sa se è indifferente il tipo di classe della microsd che si sceglie per il lettore?
2 o 4 vanno bene, oltre mi sembra uno spreco per un lettore mp3.
Da notare che su alcuni modelli del clip+ la classe 4 potrebbe produrre dei 'rumori' in fase di buffering, soprattutto usando rockbox (ma anche con firmware originale) cosa che non accade con uSD classe 2.
gg1992_user
01-03-2012, 22:26
ragazzi, qualche tempo fa ho messo su rockbox sul mio clip+ da 8gb, l'ho provato per un po' ma l'interfaccia non mi piaceva, così l'ho tolto con lo stesso installer usato la prima volta. il lettore ha funzionato per qualche giorno (avevo messo pure una microsd da 4gb per la prima volta) ma poi all'improvviso ha cominciato ad andare lento e a bloccarsi di tanto in tanto, finché l'altro giorno ha smesso di funzionare. ogni volta che cerco di farlo partire esce la scritta "sansa", compare il logo e poi niente, si spegne :muro:
se lo collego al pc me lo riconosce, e infatti ho provato ad aggiornare manualmente il firmware, però nada, non funziona :muro:
che posso fare?
annoluce
02-03-2012, 00:10
Ciao a tutti,
ho acquistato oggi il Sansa clip + 8 Gb e lo sto ascoltando, davvero impressionante la qualità audio nascosta in un oggetto così minuscolo.
Lo ho testato con le mie ATH-M50 che sono pilotate egregiamente dal Sansa e offrono un ascolto davvero notevole. I bassi notoriamente profondi di queste cuffie sono tirati fuori bene dal piccolo lettore.
Unica nota negativa, le Philips SHE9800 che ho acquistato su Amazon insieme al Sansa.
Al primo ascolto sono molto (molto!) deludenti. Spero che il burn-in possa migliorarle (qualcuno conferma?), ma se continuano così, occorre mandarle indietro o buttarle.
Domani proverò il Sansa con le Senn cx 300 II e vediamo se la storia cambia.
Grazie per avermi consigliato l'acquisto di questo gioiellino.
Rainy nights
02-03-2012, 11:31
Ciao a tutti,
ho acquistato oggi il Sansa clip + 8 Gb e lo sto ascoltando, davvero impressionante la qualità audio nascosta in un oggetto così minuscolo.
Lo ho testato con le mie ATH-M50 che sono pilotate egregiamente dal Sansa e offrono un ascolto davvero notevole. I bassi notoriamente profondi di queste cuffie sono tirati fuori bene dal piccolo lettore.
Unica nota negativa, le Philips SHE9800 che ho acquistato su Amazon insieme al Sansa.
Al primo ascolto sono molto (molto!) deludenti. Spero che il burn-in possa migliorarle (qualcuno conferma?), ma se continuano così, occorre mandarle indietro o buttarle.
Domani proverò il Sansa con le Senn cx 300 II e vediamo se la storia cambia.
Grazie per avermi consigliato l'acquisto di questo gioiellino.
Non è normale siano pessime, prova a muoverle e a cercare il giusto fitting. Il rodaggio alle 9800 non cambia la vita, ma metterle bene ti può far passare da pessimo a discreto ascolto. Resta inteso che sono più che buone per chi non abbia pretese alte e non di certo son pessime di natura.
volevo comprare un lettore che entro i 50€ mi permetta di sostituire egregiamente le mie cuffie Philips (http://www.philips.it/c/Cuffie/shs3200_10/prd/) da 12€ che ho rotto prorio ieri, e un lettorino t-logic (http://www.t-logic.it/catalog/product/104.html) da 25€ la cui memoria (4GB) si è esaurita che abbia l'espansione sd, e nel forum ho visto venivano consigliati i Sansa, vorrei sapere però alcune cose:
-differenza tra clip+ e zip
-cuffie in dotazione sufficientemente buone
-eventuali problemi ricorrenti e rispettive soluzioni.
in alternativa per 47€ potrei considerare un lettore con sd più economico e ricomprare le cuffie philips con cui mi sono trovato bene.
Rainy nights
03-03-2012, 13:31
volevo comprare un lettore che entro i 50€ mi permetta di sostituire egregiamente le mie cuffie Philips (http://www.philips.it/c/Cuffie/shs3200_10/prd/) da 12€ che ho rotto prorio ieri, e un lettorino t-logic (http://www.t-logic.it/catalog/product/104.html) da 25€ la cui memoria (4GB) si è esaurita che abbia l'espansione sd, e nel forum ho visto venivano consigliati i Sansa, vorrei sapere però alcune cose:
-differenza tra clip+ e zip
-cuffie in dotazione sufficientemente buone
-eventuali problemi ricorrenti e rispettive soluzioni.
in alternativa per 47€ potrei considerare un lettore con sd più economico e ricomprare le cuffie philips con cui mi sono trovato bene.
Ti sconsiglio qualcosa di più economico di un clip+, magari cercando bene in rete riesci a spuntare un buon prezzo per un ricondizionato. Io sto usando da molto un fuze ricondizionato e non ho alcun problema, lo presi a 25 euro spedito.
Se poi devi abbinarci le philips che ami non puoi certo lesinare sul lettore. :)
Faster_Fox
03-03-2012, 17:11
Da dispositivo puoi formattare la microsd, ma per la memoria interna del lettore procederei così:
1) accendi il Clip ed acertati che la modalità di connessione selezionata sia quella MSC;
2) collegalo al pc, dal quale verrà riconosciuto come memoria removibile, con assegnazione di una lettera dispositivo (ad esempio, E:);
3) utilizza per formattare un tool affidabile, come HP USB Disk Storage Format Tool o Panasonic SD Formatter;
4) dopo la formattazione, copia il file dell'aggiornamento firmware nel lettore;
5) scollega il lettore con rimozione sicura per far partire l'aggiornamento.
ciao, scusa mi ero dimenticato di ringraziarti...è andato tutto liscio, grazie! :D
miriddin
03-03-2012, 21:08
ciao, scusa mi ero dimenticato di ringraziarti...è andato tutto liscio, grazie! :D
Mi fà piacere che tu abbia risolto!:)
gg1992_user
04-03-2012, 09:52
ragazzi, qualche tempo fa ho messo su rockbox sul mio clip+ da 8gb, l'ho provato per un po' ma l'interfaccia non mi piaceva, così l'ho tolto con lo stesso installer usato la prima volta. il lettore ha funzionato per qualche giorno (avevo messo pure una microsd da 4gb per la prima volta) ma poi all'improvviso ha cominciato ad andare lento e a bloccarsi di tanto in tanto, finché l'altro giorno ha smesso di funzionare. ogni volta che cerco di farlo partire esce la scritta "sansa", compare il logo e poi niente, si spegne :muro:
se lo collego al pc me lo riconosce, e infatti ho provato ad aggiornare manualmente il firmware, però nada, non funziona :muro:
che posso fare?up :muro:
miriddin
04-03-2012, 10:58
up :muro:
Probabilmente qualcosa è andato male dall'inizio, visto che RockBox non dovrebbe rallentare il lettore.
Riguardo all'accaduto, potrebbe essere che sia stata rimossa solo la cartella di RockBox, mentre il bootloader è ancora al suo posto: per completare la rimozione del bootloader, quando disconnetti il lettore dal pc deve partire l'installazione del firmware che ripristina il firmware originale non patchato.
Così comè, mi sentirei di fare due ipotesi.
1) il bootloader di Rockbox è ancora presente, ma non potendo caricare più il sistema dalla cartella che è stata rimossa si blocca sulla schermata iniziale: se questo è il caso, prova ad accendere il lettore tenendo premuto il tasto "verso sinistra" in fase di accensione e vedi se parte il firmware originale;
2) si è corrotta la memoria interna e quindi bisognerebbe vedere se è recuperabile formattando con un tool adeguato...
inmyhears
04-03-2012, 11:34
Ciao a tutto il forum. :)
Ho da qualche settimana in mano il sansa clip+ da 8 gb ( acquistato su ebay)...leggendo attentamente quasi tutto questo thread sul lettore ho alcune domande da porvi: premettendo che sto ancora utilizzando le cuffie in dotazione con il lettore, ho notato una cosa per quanto riguarda la qualita' del suono..se seleziono Jazz (ma anche Rock) dal menu' dell' Eq musica noto che la qualita' del suono aumenta e di parecchio anche (bassi piu profondi e voce e suono piu' puliti e definiti), rispetto al Normale...anche se credo si perde un po' di volume...vorrei sapere se è una mia impressione o se anche voi possessori del sansa avete potuto notare e vorrei sapere quale opzione dell' Eq utilizzate per sfruttare al meglio le prestazioni di questo lettore..
miriddin
04-03-2012, 12:00
Ciao anche a te!
Non direi che equalizzando la qualità del suono migliori, visto che l'equalizzatore di serie è molto limitato e credo che piuttosto succeda il contrario; probabilmente i presets che utilizzi si avvicinano maggiormente alle tue preferenze d'ascolto e quindi apprezzi maggiormente la qualità di riproduzione.
http://neuerdings.com/wp-content/uploads/2050/12/Sansa-Clip-Equalizer-200x150.jpg
Comunque, se vuoi fare qualche tentativo, in linea di massima, considerando che le scale dell' equalizzatore vanno da quelle dei bassi a quelle degli alti da sinistra a destra, aumentando verso l'alto i cursori delle barre verticali si aumenta la "presenza" della frequenza corrispondente, e viceversa.
Se poi vuoi poter regolare meglio il suono, l'unica possibilità è installare RockBox...
inmyhears
04-03-2012, 12:58
Ciao miriddin..grazie credo di aver capito...per quanto riguarda il Rockbox mi sto ancora informando e sto leggendo la discussione apposita...un altra cosa che vorrei chiederti ...quando ''skippo'' da una traccia ad un altra , o quando premo pausa e poi di nuovo Play, sento una piccola interferenza tipo ronzio...vorrei sapere se è normale o se il mio sansa clip è diffettoso..
miriddin
04-03-2012, 13:20
Ciao miriddin..grazie credo di aver capito...per quanto riguarda il Rockbox mi sto ancora informando e sto leggendo la discussione apposita...un altra cosa che vorrei chiederti ...quando ''skippo'' da una traccia ad un altra , o quando premo pausa e poi di nuovo Play, sento una piccola interferenza tipo ronzio...vorrei sapere se è normale o se il mio sansa clip è diffettoso..
L'interferenza che senti credo che sia abbastanza normale con le cuffie in dotazione, mentre non dovrebbe sentirsi con auricolari migliori; non è che si possa però stabilire a priori se si tratti di un difetto...
gg1992_user
04-03-2012, 15:44
Probabilmente qualcosa è andato male dall'inizio, visto che RockBox non dovrebbe rallentare il lettore.
Riguardo all'accaduto, potrebbe essere che sia stata rimossa solo la cartella di RockBox, mentre il bootloader è ancora al suo posto: per completare la rimozione del bootloader, quando disconnetti il lettore dal pc deve partire l'installazione del firmware che ripristina il firmware originale non patchato.
Così comè, mi sentirei di fare due ipotesi.
1) il bootloader di Rockbox è ancora presente, ma non potendo caricare più il sistema dalla cartella che è stata rimossa si blocca sulla schermata iniziale: se questo è il caso, prova ad accendere il lettore tenendo premuto il tasto "verso sinistra" in fase di accensione e vedi se parte il firmware originale;
2) si è corrotta la memoria interna e quindi bisognerebbe vedere se è recuperabile formattando con un tool adeguato...Ho provato a far partire il firmware originale ma non cambia, esce la scritta sansa, esce il logo e si spegne, come quando lo avvio normalmente
conosci qualche software per vedere se formattando riesco a recuperarlo?
EDIT: ho notato un'altra cosa: collegandolo al pc viene riconosciuta sia la memoria del clip che della microsd, ma mentre la microsd la legge completamente, della memoria del clip non vi è traccia degli album che ho caricato, nonostante lo spazio occupato indichi che ci sono :muro:
miriddin
04-03-2012, 15:52
Ho provato a far partire il firmware originale ma non cambia, esce la scritta sansa, esce il logo e si spegne, come quando lo avvio normalmente
conosci qualche software per vedere se formattando riesco a recuperarlo?
EDIT: ho notato un'altra cosa: collegandolo al pc viene riconosciuta sia la memoria del clip che della microsd, ma mentre la microsd la legge completamente, della memoria del clip non vi è traccia degli album che ho caricato, nonostante lo spazio occupato indichi che ci sono :muro:
Direi che la possibilità che si sia corrotta la memoria interna diventa quella più probabile: visto che il lettore viene riconosciuto, ti conviene estrarre la microsd e poi provare a formattare la memoria interna del lettore con tools come HP USB Disk Storage Format Tool, per poi copiare eventualmente il file dell'aggiornamento firmware ed installarlo.
gg1992_user
04-03-2012, 16:17
Direi che la possibilità che si sia corrotta la memoria interna diventa quella più probabile: visto che il lettore viene riconosciuto, ti conviene estrarre la microsd e poi provare a formattare la memoria interna del lettore con tools come HP USB Disk Storage Format Tool, per poi copiare eventualmente il file dell'aggiornamento firmware ed installarlo.Ok, ho formattato con il tool che mi hai consigliato, ho aggiornato manualmente il firmware ed è resuscitato :D
grazie mille per l'aiuto :cincin:
miriddin
04-03-2012, 16:27
Ok, ho formattato con il tool che mi hai consigliato, ho aggiornato manualmente il firmware ed è resuscitato :D
grazie mille per l'aiuto :cincin:
Bene! Mi fà piacere!
inmyhears
04-03-2012, 18:06
L'interferenza che senti credo che sia abbastanza normale con le cuffie in dotazione, mentre non dovrebbe sentirsi con auricolari migliori; non è che si possa però stabilire a priori se si tratti di un difetto...
Ho provato con auricolari philips (sempre del valore di pochi euro ) ma quella brevissima interferenza tra una traccia ed un altra e' sempre presente...vorrei sapere se è normale :confused:
Visto che sto anche cercando un paio di auricolari decenti vorrei un vostro parere ...sono molto orientato sulla marca Sennheiser oppure le philips 9800..che ne pensate?
miriddin
04-03-2012, 18:24
Ho provato con auricolari philips (sempre del valore di pochi euro ) ma quella brevissima interferenza tra una traccia ed un altra e' sempre presente...vorrei sapere se è normale :confused:
Visto che sto anche cercando un paio di auricolari decenti vorrei un vostro parere ...sono molto orientato sulla marca Sennheiser oppure le philips 9800..che ne pensate?
Difficile dire di cosa si tratti senza poterla ascoltare: comunque aspetta anche il parere di altri, visto che un "vecchietto" come me perde ovviamente alcune frequenze e potrei essere io che non lo sento...
Riguardo agli auricolari, ti conviene chiedere nel thread dedicato, specificando magari a che tipo di resa sonora sei interessato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
karlacci
05-03-2012, 13:57
Ciao a tutti!
mi è stato consigliato in un altro topic un
Sansa Clip +
Girovagando in rete ho trovato, tra i difetti, una carente ricezione della radio FM
me lo confermate o è un commento fuorviante?
altra domanda: visualizza anche le copertine degli album, se all'interno della cartella c'è il jpg?
GRAZIE :cool:
miriddin
05-03-2012, 16:07
mi è stato consigliato in un altro topic un
Sansa Clip +
Girovagando in rete ho trovato, tra i difetti, una carente ricezione della radio FM
altra domanda: visualizza anche le copertine degli album, se all'interno della cartella c'è il jpg?
Riguardo alla ricezione della radio non saprei cosa dirti, non avendola mai utilizzata.
Per le copertine invece la risposta è negativa, visto che lo schermo non è a colori: per quello c'è eventualmente il Clip Zip.
karlacci
05-03-2012, 16:15
Riguardo alla ricezione della radio non saprei cosa dirti, non avendola mai utilizzata.
Per le copertine invece la risposta è negativa, visto che lo schermo non è a colori: per quello c'è eventualmente il Clip Zip.
Interessante.
Mi riesci a spiegare le differenze tra i due modelli?
Lo zip ha la radio?
Insisto perchè è fondamentale per chi lo dovrà usare :)
in poche parole, mi serve un lettore:
- tra 4 e 8 gb
- con radio
- mp3 Drag & Drop
- foto copertine (ma potrebbe non essere necessario)
- costo contenuto
- qualità del suono decente
Grazie :cool:
miriddin
05-03-2012, 16:54
Mi riesci a spiegare le differenze tra i due modelli?
Lo zip ha la radio?
In questo thread trovi una review:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=64913
Si tratta praticamente dello stesso lettore con uno schermo a colori.
http://i.imgur.com/gYuIT.jpg
karlacci
05-03-2012, 19:04
grande!
quindi c'è solo da capire se la differenza di prezzo giustifica il monitor........
miriddin
05-03-2012, 19:20
grande!
quindi c'è solo da capire se la differenza di prezzo giustifica il monitor........
Beh, diciamo che ci sono anche altre differenze da valutare, anche se meno evidenti.
CLIP ZIP
PRO:
- schermo a colori;
- radio con RDS;
- supporto nativo per più formati;
- costruzione migliore;
- clip più grande e robusta;
- tasti più grandi ed ergonomici.
CONTRO:
- possibile minor durata batteria a causa dello schermo a colori (tutta da verificare);
- connettore micro usb.
karlacci
05-03-2012, 19:48
Beh, diciamo che ci sono anche altre differenze da valutare, anche se meno evidenti.
CLIP ZIP
PRO:
- schermo a colori;
- radio con RDS;
- costruzione migliore;
CONTRO:
- possibile minor durata batteria a causa dello schermo a colori (tutta da verificare);
- connettore micro usb.
scusa, se il clip zip ha il microusb l'altro cosa ha?
http://i.imgur.com/OEId0.jpg
miriddin
05-03-2012, 19:55
scusa, se il clip zip ha il microusb l'altro cosa ha?
Ha il normale mini-usb:
http://contazrazor.files.wordpress.com/2011/01/mini-micro-usb-connector.jpghttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Types-usb_new.svg/220px-Types-usb_new.svg.png
Faster_Fox
06-03-2012, 11:52
ragazzi mi è già capitato un paio di volte che pur premendo il tasto pausa, il lettore continui a riprodurre... è successo solo a me? (clip+) :stordita:
mi servirebbe un aiutino ...
sto provando a togliere rockbox riflashando il firmware originale, solo che, dopo aver messo il file .bin sul clip come descritto nel link di seguito, non succede assolutamente niente :mbe:
http://forums.sandisk.com/t5/Clip-Clip/Sansa-Clip-Firmware-01-01-35-amp-02-01-35-Release/td-p/144965
ho anche letto in fondo qua (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15551017&postcount=1)) che si può fare anche eliminando la cartella .rockbox dal lettore, solo che facendo così rimane comunque un errore al momento dell'avvio :rolleyes:
insomma, come lo tolgo rockbox :stordita: ?
miriddin
06-03-2012, 17:35
Premesso che è sempre meglio connettere il Clip dopo averlo avviato con il firmware originale quando si eseguono queste operazioni, dovresti controllare un paio di cose:
- collegare il lettore in MSC;
- copiare il firmware nella versione corretta per il tuo Clip (Rev.1 o rev.2);
- rimuovere il Clip con la rimozione sicura;
- scollegare il Clip e far partire l'aggiornamento.
Se non l'hai già fatto, poi ti basta eliminare la cartella di RockBox.
Premesso che è sempre meglio connettere il Clip dopo averlo avviato con il firmware originale quando si eseguono queste operazioni, dovresti controllare un paio di cose:
- collegare il lettore in MSC;
- copiare il firmware nella versione corretta per il tuo Clip (Rev.1 o rev.2);
- rimuovere il Clip con la rimozione sicura;
- scollegare il Clip e far partire l'aggiornamento.
Se non l'hai già fatto, poi ti basta eliminare la cartella di RockBox.
grazie :) !
ricontrollando meglio ho visto che avevo preso il firmware sbagliato ...
già che ci sono, a quanto potrei venderlo il modello da 8GB preso in america ? ci sono problemi con la garanzia :stordita: ?
spaccacervello
06-03-2012, 21:17
grazie :) !
ricontrollando meglio ho visto che avevo preso il firmware sbagliato ...
già che ci sono, a quanto potrei venderlo il modello da 8GB preso in america ? ci sono problemi con la garanzia :stordita: ?
faccio una domanda a chi ha già usufruito dell'assistenza: considerando che sul sito della sandisk per usufruire della garanzia non chiedono gli estremi del venditore, ma solo il seriale del modello, se lo registro in maniera truffaldina quando si rompe indicando una data d'acquisto entro 1/2 anni, potrei avere la garanzia a vita? oppure in caso di riparazione sostituzione vogliono che gli invii anche la fattura?
faccio una domanda a chi ha già usufruito dell'assistenza: considerando che sul sito della sandisk per usufruire della garanzia non chiedono gli estremi del venditore, ma solo il seriale del modello, se lo registro in maniera truffaldina quando si rompe indicando una data d'acquisto entro 1/2 anni, potrei avere la garanzia a vita? oppure in caso di riparazione sostituzione vogliono che gli invii anche la fattura?
:mbe:
Comunque a me hanno chiesto la fattura...
sjk
spaccacervello
06-03-2012, 21:51
sjk
grazie
sjk
A me non l'hanno chiesta. Mi hanno detto di inserire nella busta, oltre al lettore, solo l'email stampata in cui spiegavo tutti i problemi del lettore...
spaccacervello
07-03-2012, 20:32
A me non l'hanno chiesta. Mi hanno detto di inserire nella busta, oltre al lettore, solo l'email stampata in cui spiegavo tutti i problemi del lettore...
grazie anche a te
nico155bb
08-03-2012, 15:34
Questo lettorino economico sta attirando la mia attenzione, specie per la differenza di prezzo dai cowon.
A questo punto ho una domanda:
La differenza dai telefoni dotati di DAC wolfson WM8994 (come Galaxy S e Nexus S) e relativa modifica con voodoo audio, sarebbe abbastanza marcata?
karlacci
08-03-2012, 17:40
Appena arrivato il mio clip+ da 4GB (1 solo gg di spedizione :D )
si sente benissimo, anche la radio
un'unica domanda: possibile che non ci sia nessuna modalità per "bloccare" il lettore durante l'esecuzione? in modo che sfiorandolo non si spenga o non cambi volume o canzone...........
non ci voglio credere, dai. ditemi che sono impedito io a non trovarlo!
edit: appena trovato ahhahahaha basta tenere spinto il tasto home :P :P
spaccacervello
08-03-2012, 21:26
sul clip+ tieni premuto home
sul clip zip premi velocemente il tasto accensione
con rockbox in WPS premi home + select
gg1992_user
09-03-2012, 16:04
mi sa che il mio clip+ è definitivamente andato :cry:
fino a ieri sera ha funzionato alla perfezione, poi ha iniziato a dare problemi all'audio e si è spento all'improvviso, senza dare più segni di vita :cry:
ora provo ad accenderlo e niente, non va, nemmeno se lo collego al pc viene riconosciuto :muro:
mi sa che il mio clip+ è definitivamente andato :cry:
fino a ieri sera ha funzionato alla perfezione, poi ha iniziato a dare problemi all'audio e si è spento all'improvviso, senza dare più segni di vita :cry:
ora provo ad accenderlo e niente, non va, nemmeno se lo collego al pc viene riconosciuto :muro:
ti vendo il mio se vuoi :p
kundalini1616
11-03-2012, 10:49
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Sansa Clip Zip.
Avrei un paio di domande veloci:
-Come faccio ad eliminare le tracce demo? Non riesco a trovarle...
-In quale cartella è consigliabile inserire gli mp3? Audible, album, music?
Grazie in anticipo per le risposte! :)
miriddin
11-03-2012, 11:19
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Sansa Clip Zip.
Avrei un paio di domande veloci:
-Come faccio ad eliminare le tracce demo? Non riesco a trovarle...
I file dimostrativi sono presenti nel lettore in modalità MTP e per rimuoverli devi collegare in lettore in questa modalità oppure formattarlo.
-In quale cartella è consigliabile inserire gli mp3? Audible, album, music?
Nella cartella Music...
kundalini1616
11-03-2012, 11:37
I file dimostrativi sono presenti nel lettore in modalità MTP e per rimuoverli devi collegare in lettore in questa modalità oppure formattarlo.
Nella cartella Music...
Grazie! Per formattarlo posso lasciarlo in modalità MSC e usare il comando dal menù del lettore?
miriddin
11-03-2012, 11:52
Grazie! Per formattarlo posso lasciarlo in modalità MSC e usare il comando dal menù del lettore?
Meglio collegare il lettore in modalità MSC e farlo con un tool di formattazione valido, come HP USB Disk Storage Format Tool.
Poi, per buona misura, copia il file del firmware più aggiornato nel lettore e, rimosso con rimozione sicura, fai partire l'aggiornamento.
P.S.: ovviamente sono tutte operazioni da farsi con il lettore completamente carico!
gg1992_user
11-03-2012, 11:54
ti vendo il mio se vuoi :pse non fossi quasi al verde ci farei un pensierino, purtroppo per ora dovrò accontentarmi del lettore del cellulare se non riesco a risolvere :mc:
kundalini1616
11-03-2012, 13:09
Meglio collegare il lettore in modalità MSC e farlo con un tool di formattazione valido, come HP USB Disk Storage Format Tool.
Poi, per buona misura, copia il file del firmware più aggiornato nel lettore e, rimosso con rimozione sicura, fai partire l'aggiornamento.
P.S.: ovviamente sono tutte operazioni da farsi con il lettore completamente carico!
Ok, ora mi scarico tutto l'occorrente :D Grazie mille per i consigli! :)
EDIT Già fatto, semplice e indolore :)
audioman
16-03-2012, 21:01
CLIP ZIP
PRO:
- schermo a colori;
- radio con RDS;
- costruzione migliore;
CONTRO:
- connettore micro usb.
Arrivato oggi, quello da 4gb + una scheda usd16gb classe 10, sono molto soddisfatto dell'acquisto, suona molto bene.
Il mio nome è Franco, questo è il mio primo post, un saluto a tutti.
Arrivato oggi, quello da 4gb + una scheda usd16gb classe 10, sono molto soddisfatto dell'acquisto, suona molto bene.
Il mio nome è Franco, questo è il mio primo post, un saluto a tutti.
Ciao Franco,benvenuto:)
E' un gran bel lettore,complimenti per l'acquisto.;)
Ryuzaki_Eru
16-03-2012, 23:20
Ciao ragazzi,
mi hanno consigliato di venire nel topic di questo prodotto. Io vengo da un iRiver S10 e volevo sapere da chi ha usato questo lettore (quindi molti di voi) come è a livello qualitativo sia sonoro sia come caratteristiche e funzionalità. Come cuffie uso delle Denon in-ear.
karlacci
17-03-2012, 14:31
edit: messaggio cancellato, ho risolto in un altro topic :)
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 16:32
Ho deciso di comprarlo, vorrei solo chiedere due cose:
un sito online conveniente dove comprarlo (anche in privato se qua non si può scrivere)
che differenza c'è tra i fw originali e il rockbox, e come si installa quest'ultimo.
Grazie!
kundalini1616
17-03-2012, 17:25
che differenza c'è tra i fw originali e il rockbox, e come si installa quest'ultimo.
Grazie!
Ciao, a questa provo a risponderti io brevemente anche se sono l'ultimo arrivato :D
Rockbox e un fw open che rispetto al fw del sansa clip ha un numero di funzioni e settaggi notevolmente superiore.
Per installarlo devi prima scaricarti l'ultimo fw originale del clip sul pc e decomprimerlo (ti verrà richiesto all'inizio dell'installazione) e successivamente scaricare Rockbox utility installer dal sito. Assicurati che la batteria sia completamente carica.
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 17:35
Ciao, a questa provo a risponderti io brevemente anche se sono l'ultimo arrivato :D
Rockbox e un fw open che rispetto al fw del sansa clip ha un numero di funzioni e settaggi notevolmente superiore.
Per installarlo devi prima scaricarti l'ultimo fw originale del clip sul pc e decomprimerlo (ti verrà richiesto all'inizio dell'installazione) e successivamente scaricare Rockbox utility installer dal sito. Assicurati che la batteria sia completamente carica.
Grazie mille. Ordino subito il lettore da 8GB sul primo sito trovato con trovaprezzi :D
miriddin
17-03-2012, 17:45
un sito online conveniente dove comprarlo (anche in privato se qua non si può scrivere)
Grazie!
Al momento il prezzo migliore credo che siano i 44 euro (spedizione esclusa!) di Pix****a per il sansa Clip Plus da 8 GB...
Per il RockBox ti hanno già risposto!
Per completezza aggiungerei che RockBox non sostituisce il firmware originario: in pratica viene aggiunto al firmware originale un bootloader che, trovando la cartella di RockBox installata nel lettore, carica di Default questo sistema, ma è sempre possibile avviare il lettore col firmware originale tenendo premuto il tasto direzionale verso sinistra mentre si accende il Clip.
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 17:54
Al momento il prezzo migliore credo che siano i 44 euro (spedizione esclusa!) di Pix****a per il sansa Clip Plus da 8 GB...
Per il RockBox ti hanno già risposto!
Per completezza aggiungerei che RockBox non sostituisce il firmware originario: in pratica viene aggiunto al firmware originale un bootloader che, trovando la cartella di RockBox installata nel lettore, carica di Default questo sistema, ma è sempre possibile avviare il lettore col firmware originale tenendo premuto il tasto direzionale verso sinistra mentre si accende il Clip.
Ma è fantastico! Mi si è aperto un mondo! Comunque io l'ho trovato nel primo risultato di trovaprezzi a 42.90 escluse spedizione (che sono di 10€). Pix me lo hanno sconsigliato, anche le opinioni su trovaprezzi non sono le migliori.
miriddin
17-03-2012, 18:04
Ma è fantastico! Mi si è aperto un mondo! Comunque io l'ho trovato nel primo risultato di trovaprezzi a 42.90 escluse spedizione (che sono di 10€). Pix me lo hanno sconsigliato, anche le opinioni su trovaprezzi non sono le migliori.
Io ho comprato spesso da loro e non ho avuto problemi... Ma ovviamente altri possono aver avuto esperienze diverse.
Comunque avresti risparmiato anche qualcosa...
Ryuzaki_Eru
17-03-2012, 18:11
Io ho comprato spesso da loro e non ho avuto problemi... Ma ovviamente altri possono aver avuto esperienze diverse.
Comunque avresti risparmiato anche qualcosa...
Mi viene a costare uguale, anzi un pò di più. Non c'è la spedizione a 4€, devo prendere sempre quella a 10.
miriddin
17-03-2012, 18:29
Mi viene a costare uguale, anzi un pò di più. Non c'è la spedizione a 4€, devo prendere sempre quella a 10.
A me dava spedizione in 10 giorni a 3,99 euro...
audioman
19-03-2012, 22:37
una curiosità: installando rockbox, non decade la garanzia vero?
Per i moderatori non sarebbe bene aprire un trhead anche per il sansa clip zip?
miriddin
20-03-2012, 13:45
una curiosità: installando rockbox, non decade la garanzia vero?
Per i moderatori non sarebbe bene aprire un trhead anche per il sansa clip zip?
Potenzialmente qualsiasi modifica al firmware originale del lettore fà decadere la garanzia; nell'uso pratico, un lettore ridotto in condizioni tali da non permettere l'installazione del firmware originale (a meno che non si tratti di un problema alla batteria), non permette nemmeno di controllare se vi è stato installato un firmware modificato.
Poi ognuno sceglie consapevolmente di installare o meno RockBox sul proprio dispositivo, accettando tutti i rischi connessi all' operazione!
Personalmente ho installato RockBox su tutti i miei lettori subito dopo averli acquistati, Clip Zip compreso.
Come osservazione del tutto personale, e non suffragata da alcun fatto, dubito fortemente che SanDisk non onori la garanzia di un lettore su cui trovi installato RockBox, principale artefice delle vendite del lettore stesso!;)
Riguardo il suggerimento relativo all'apertura di un thread dedicato allo Zip, IMHO il lettore non è così differente dal Clip Plus da giustificare la creazione di un nuovo thread, visto che le procedure applicabili sono del tutto interscambiabili...
Quindi rockbox è installabile sul clip zip?
Sulla home del sito non compare lo zip come "stable ports".
miriddin
20-03-2012, 15:11
Quindi rockbox è installabile sul clip zip?
Sulla home del sito non compare lo zip come "stable ports".
Rockbox per il Clip Zip non ha ancora raggiunto lo status "Stable" che viene raggiunto quando tutti i plug-in disponibili risultano perfettamente funzionanti.
La versione attuale è però perfettamente utilizzabile ed installabile da RockBox Utility; bisogna pperò procedere al download manuale per quanto riguarda i temi ed alla loro successiva installazione.
inmyhears
20-03-2012, 18:58
Ragazzi una domanda sulla ricarica del sansa...posseggo un lettore dvd da tavolo della pioneer, questo lettore ha anche un ingresso usb ..ma se collego il sansa al lettore dvd ( acceso naturalmente) la batteria del sansa si ricarica?
miriddin
20-03-2012, 19:25
Ragazzi una domanda stupida... ma aggiungendo una memoria poi quando collego
il Sansa al pc dovrei vedere solo una periferica oppure 2?
Sansa clip E: + Memory D:
oppure il sansa incorpora la memoria e si vede solo una lettera?
No, la memoria esterna viene gestita insieme a quella interna solo a livello di database; collegando il lettore al pc ti compaiono le due lettere associate a memoria interna ed esterna.
spaccacervello
21-03-2012, 06:15
Ragazzi una domanda sulla ricarica del sansa...posseggo un lettore dvd da tavolo della pioneer, questo lettore ha anche un ingresso usb ..ma se collego il sansa al lettore dvd ( acceso naturalmente) la batteria del sansa si ricarica?
se la porta usb del lettore DVD serve per leggere chiavette/dischi esterni (FAT/NTFS) è meglio "smontare" il drive usb dall'interfaccia del lettore dvd prima di rimuoverlo, comunque sì lo ricarica, anche se credo solo a lettore DVD acceso: tieni presente che un alimentatore usb da 1-2A viene meno di 10 euro.
sagitter79
23-03-2012, 09:45
vorrei aggiungere una microsd a questo fantastico lettore.
chi l'ha già fatto, può dirmi se ci sono rallentamenti nell'avvio?
cioè, se aggiungo una microsd da 16 o 32 gb, rockbox si avvierà molto lentamente?
mi potete suggerire anche il tipo di formattazione che eventualmente conviene fare per la microsd?
grazie. :)
Raga tra il clip+ e lo zip ad oggi quale consigliate di più?!?!..e dove lo trovo al minor prezzo possibile??..grazie :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
Raga tra il clip+ e lo zip ad oggi quale consigliate di più?!?!..e dove lo trovo al minor prezzo possibile??..grazie :D
Il prezzo più basso lo trovi su amazon.it
Considerando che le ss sono gratuite sopra i 20€.
Il prezzo più basso lo trovi su amazon.it
Considerando che le ss sono gratuite sopra i 20€.
Amazon.it o .uk??.. E quale modello mi consiglieresti??..non ho bisogno di troppo spazio 4 gb sono più che sufficienti :)
Su amazon uk effettivamente costa meno, il modello clip + da 4 gb nero costa 35 euro.Quello da 8 giga qualche euro in più.
Come qualità non saprei cosa consigliarti, io ho un fuze ma sicuramente il clip + ha una versione stabile di rockbox mentre il clip zip è un pochino più indietro (come spiegava miriddin qualche post sopra ) ma niente di che.
Magari guarda dalle specifiche quale dei due lettori ha una durata di batteria maggiore o lo schermo più grande.
L'unico consiglio che ti mi permetto di darti è di comprare assolutamente una custodia con pellicola.
Io a suo tempo non l'ho fatto e me ne sono pentito.
L'unico consiglio che ti mi permetto di darti è di comprare assolutamente una custodia con pellicola.
per i graffi? o per le cadute? dici che e' indispensabile?
Amazon.it o .uk??
.uk non spedisce lettori mp3 fuori dal regno unito. :mad:
Su amazon uk effettivamente costa meno, il modello clip + da 4 gb nero costa 35 euro.Quello da 8 giga qualche euro in più.
Come qualità non saprei cosa consigliarti, io ho un fuze ma sicuramente il clip + ha una versione stabile di rockbox mentre il clip zip è un pochino più indietro (come spiegava miriddin qualche post sopra ) ma niente di che.
Magari guarda dalle specifiche quale dei due lettori ha una durata di batteria maggiore o lo schermo più grande.
Grazie per le dritte ;)
@saints: non lo sapevo :fermosi:
spaccacervello
23-03-2012, 21:31
vorrei aggiungere una microsd a questo fantastico lettore.
chi l'ha già fatto, può dirmi se ci sono rallentamenti nell'avvio?
cioè, se aggiungo una microsd da 16 o 32 gb, rockbox si avvierà molto lentamente?
mi potete suggerire anche il tipo di formattazione che eventualmente conviene fare per la microsd?
grazie. :)
Nessun rallentamento il database viene aggiornato in background a differenza del firmware originale, ovviamente ci vuole qualche minuto perché vengano indicizzate le nuove voci, soprattutto con una uSD da 32GB vuota, puoi comunque accedervi da subito in file mode.
audioman
23-03-2012, 21:48
Potenzialmente
Poi ognuno sceglie consapevolmente di installare o meno RockBox sul proprio dispositivo, accettando tutti i rischi connessi all' operazione!
Personalmente ho installato RockBox su tutti i miei lettori subito dopo averli acquistati, Clip Zip compreso.
Come osservazione del tutto personale, e non suffragata da alcun fatto, dubito fortemente che SanDisk non onori la garanzia di un lettore su cui trovi installato RockBox, principale artefice delle vendite del lettore stesso!;)
Riguardo il suggerimento relativo all'apertura di un thread dedicato allo Zip, IMHO il lettore non è così differente dal Clip Plus da giustificare la creazione di un nuovo thread, visto che le procedure applicabili sono del tutto interscambiabili...
Bene, ho installato rockbox sul mio zip, è stupefacente di quanti settaggi si possono fare, è un altro lettore... urra! adesso capisco in pieno la tua frase "principale artefice delle vendite del lettore stesso!;) "
Adesso mi tocca studiare il manuale :read: con molto piacere :asd:
Si, i due lettori sono molto simili, non è il caso aprire un altro thread
per concludere una domandina: il lettore ha consumi differenti a secondo del tipo di file?
Ryuzaki_Eru
23-03-2012, 22:09
A breve mi arriverà il gioiellino, una guida su come installare Rockbox? Grazie.
P.S: che differenza c'è tra il Clip+ e il ClipZip?
Clip+ nero da 8GB in arrivo, 49€ spedito :oink: Sostituirà il mio fedele e secolare Zen Stone Plus, che mi ha dato grandi soddisfazioni per tanti anni.
Le caratteristiche del Sansa sono proprio quello che cercavo: dimensioni ridottissime visto che lo userò al 90% durante la corsa, ottima autonomia, comandi semplici e display senza fronzoli (di quello a colori dello Zip, ad esempio, non me ne farei nulla).
Mi sono letto gran parte del thread e ho già scaricato l'occorrente per l'installazione di Rockbox, al momento ho solo due quesiti da proporvi:
- disattivando l'equalizzatore in Rockbox, il suono è identico a quello fornito dal firmware standard con equalizzazione disattivata?
- con lo Zen uso da tempo delle Philips SHS4800 (click (http://download.p4c.philips.com/files/s/shs4800_10/shs4800_10_rtf_.jpg)) che come qualità non mi hanno mai soddisfatto, in quanto la corposità del suono è a mio parere piuttosto scarsa, soprattutto i bassi che mi sembrano poveri. Sapreste suggerirmi un modello a prezzo non elevato (entro le 30€), necessariamente con il supporto sagomato per l'orecchio come in figura, di livello e qualità superiore?
A breve mi arriverà il gioiellino, una guida su come installare Rockbox? Grazie.
P.S: che differenza c'è tra il Clip+ e il ClipZip?
QUI (http://www.rockbox.org/wiki/RockboxUtility) trovi l'utility per l'installazione automatica, QUI (http://www.rockbox.org/wiki/GraphicalInstall) i passaggi passo-passo con gli screen.
Per l'installazione manuale QUI (http://download.rockbox.org/daily/manual/rockbox-sansaclipplus/rockbox-buildch2.html#x4-60002) i dettagli: oltre al file di Rockbox, devi procurarti anche il firmware originale Sandisk (Click (http://mp3support.sandisk.com/firmware/clipplus/clipplus01.02.16.zip)). Entrambi i file, come descritto nella guida, vanno estratti direttamente nella root del lettore.
Il Clip Zip ha lo schermo a colori e costa di più :D
quanto vale secondo voi una sansa fuze nero 4gb perfettamente funzionante completo di tutto??..
audioman
27-03-2012, 15:03
- disattivando l'equalizzatore in Rockbox, il suono è identico a quello fornito dal firmware standard con equalizzazione disattivata?
Si
Rainy nights
27-03-2012, 16:00
quanto vale secondo voi una sansa fuze nero 4gb perfettamente funzionante completo di tutto??..
Boh, il mio da 2 giga era nuovo di pacca (anche se refurbished) e l'ho pagato 25 euro spedito :sofico:
Ed_Bunker
27-03-2012, 16:43
Nonostante preferissi un paio di cuffie circumaurali mi son preso, nel frattempo, un paio di Px100.
Pensate che col clip+ possano essere ben sfruttate oppure sono piu' adatta per essere utilizzate con lo stereo di casa o con il notebook ?
Ryuzaki_Eru
27-03-2012, 16:52
Clip+ nero da 8GB in arrivo, 49€ spedito :oink: Sostituirà il mio fedele e secolare Zen Stone Plus, che mi ha dato grandi soddisfazioni per tanti anni.
Le caratteristiche del Sansa sono proprio quello che cercavo: dimensioni ridottissime visto che lo userò al 90% durante la corsa, ottima autonomia, comandi semplici e display senza fronzoli (di quello a colori dello Zip, ad esempio, non me ne farei nulla).
Mi sono letto gran parte del thread e ho già scaricato l'occorrente per l'installazione di Rockbox, al momento ho solo due quesiti da proporvi:
- con lo Zen uso da tempo delle Philips SHS4800 (click (http://download.p4c.philips.com/files/s/shs4800_10/shs4800_10_rtf_.jpg)) che come qualità non mi hanno mai soddisfatto, in quanto la corposità del suono è a mio parere piuttosto scarsa, soprattutto i bassi che mi sembrano poveri. Sapreste suggerirmi un modello a prezzo non elevato (entro le 30€), necessariamente con il supporto sagomato per l'orecchio come in figura, di livello e qualità superiore?
QUI (http://www.rockbox.org/wiki/RockboxUtility) trovi l'utility per l'installazione automatica, QUI (http://www.rockbox.org/wiki/GraphicalInstall) i passaggi passo-passo con gli screen.
Per l'installazione manuale QUI (http://download.rockbox.org/daily/manual/rockbox-sansaclipplus/rockbox-buildch2.html#x4-60002) i dettagli: oltre al file di Rockbox, devi procurarti anche il firmware originale Sandisk (Click (http://mp3support.sandisk.com/firmware/clipplus/clipplus01.02.16.zip)). Entrambi i file, come descritto nella guida, vanno estratti direttamente nella root del lettore.
Il Clip Zip ha lo schermo a colori e costa di più :D
Grazie :) Il firmware stock è l'ultima versione?
Lo Zip ha solo in più lo schermo a colori?
Per le cuffie, se ti piace ascoltare la musica e godertela (come lo amo io) ti consiglio le Denon AH C-751. Ce le ho da tre anni e sono favolose ;)
Boh, il mio da 2 giga era nuovo di pacca (anche se refurbished) e l'ho pagato 25 euro spedito :sofico:
ma usato giusto??..è la mia offerta 25 cmq lui vuole 30 :asd::asd: per 5 euro :D
Nonostante preferissi un paio di cuffie circumaurali mi son preso, nel frattempo, un paio di Px100.
Pensate che col clip+ possano essere ben sfruttate oppure sono piu' adatta per essere utilizzate con lo stereo di casa o con il notebook ?
Sfruttabilissime anche col Clip. Solo per curiosità, dove le hai prese?
sjk
Ed_Bunker
27-03-2012, 19:14
Sfruttabilissime anche col Clip. Solo per curiosità, dove le hai prese?
sjk
Sulla baia.
Mi sembra ti avessi accennato al discorso del Nokia "pack".
Sulla baia.
Mi sembra ti avessi accennato al discorso del Nokia "pack".
:doh: Vero, scusa...
Facci sapere come ti trovi. Io all'epoca le presi in una momentanea super-occasione a 9 euro, e mai soldi furono spesi così bene.
sjk
audioman
27-03-2012, 20:26
Col clip+ vanno benissimo, sulla confezione se non ricordo male è specificato che sono progettate per i lettori portatili, per la loro leggerezza ed efficienza credo, l' impedenza è 32 ohm quindi un carico facile per qualsiasi lettore, praticamente anche il lettore meno potente riesce a farle suonare, data l' alta efficienza.
Le possiedo da 5 anni ed a rotazione le utilizzo con altre cuffie, non stanno buttate in cassetto per intenderci, in questo momento le ho attaccate al mio nuovo sansa clip zip.
Io ho le vecchie PX 100, ma credo che le differenze tra le nuove PX100 II siano minime se non nulle.
raga mi consigliate un paio di auricolari da abbinare al fuze senza spendere una fortuna??..tipo max 30-40 euro :sisi::sisi: vorrei pulizia del suono ed anche che sia bello "pompato" :asd: ed i bassi che si sentano che mi piacciono :D
tomahawk
28-03-2012, 06:07
Lasciatemi fare un po' di domande, perché ho letto le ultime 25 pagine ma ho ancora dei dubbi.
1. Vorrei sapere un vostro parere più preciso sull'audio del lettore.
2. Prendo il Clip+ o lo Zip? Dato che l'audio è uguale sarei orientato per lo Zip, se la batteria ha almeno la stessa durata del Clip+.
3. Poi vorrei capire se la batteria è eventualmente sostituibile quando esaurita.
4. Le microsd le leggono tutte? Conviene prenderne una veloce, classe 10? O non serve a nulla? Avete delle microsd da consigliare?
5. Lo Zip ha adesso un firmware Rockbox pienamente funzionale e stabile?
6. In registrazione lo Zip se la cava bene?
7. Cosa più importante. Che IEM ci associo?
Alcuni di voi mi hanno già risposto in altri thread a questa domanda. Adesso aggiungiamo il tassello che è il lettore col quale le devo usare.
Il budget è 60 euro max.
Avevo pensato pl-50, Brainwavz M3 (sono le Brainwavz migliori per quei soldi?), mi hanno detto anche le Hippo VB. Le Klipsch Image S4/S4i le conoscete? Altri suggerimenti?
Non sono alla ricerca di bassi pompati, ma che siano presenti il giusto. Ascolto prevalentemente rock.
Insomma qual è la migliore scelta tenendo conto di queste cose?
4. Le microsd le leggono tutte? Conviene prenderne una veloce, classe 10? O non serve a nulla? Avete delle microsd da consigliare?
Io ho una kingston da 16GB classe 4 e non mi da il minimo problema. Forse è un pò lenta nel trasferimento di grandi quantitativi di file, ma nella riproduzione non fa una piega! Se vuoi risparmiare qualche euro vai tranquillo.
Ed_Bunker
28-03-2012, 09:49
:doh: Vero, scusa...
Facci sapere come ti trovi. Io all'epoca le presi in una momentanea super-occasione a 9 euro, e mai soldi furono spesi così bene.
sjk
A quel prezzo ne avrei prese due.
:D
Purtroppo non sono riuscito a trovarle a meno di 16 euro spedite (Occorre considerare anche gli accessori nokia inclusi).
Appena le ricevo posto qualche impressione.
audioman
28-03-2012, 11:07
Lasciatemi fare un po' di domande, perché ho letto le ultime 25 pagine ma ho ancora dei dubbi.
1. Vorrei sapere un vostro parere più preciso sull'audio del lettore.
2. Prendo il Clip+ o lo Zip? Dato che l'audio è uguale sarei orientato per lo Zip, se la batteria ha almeno la stessa durata del Clip+.
3. Poi vorrei capire se la batteria è eventualmente sostituibile quando esaurita.
5. Lo Zip ha adesso un firmware Rockbox pienamente funzionale e stabile?
6. In registrazione lo Zip se la cava bene?
Alcuni di voi mi hanno già risposto in altri thread a questa domanda. Adesso aggiungiamo il tassello che è il lettore col quale le devo usare.
Il budget è 60 euro max.
Avevo pensato pl-50, Brainwavz M3 (sono le Brainwavz migliori per quei soldi?), mi hanno detto anche le Hippo VB. Le Klipsch Image S4/S4i le conoscete? Altri suggerimenti?
Non sono alla ricerca di bassi pompati, ma che siano presenti il giusto. Ascolto prevalentemente rock.
Ciao Tomahawk, possiedo da alcuni giorni il clip zip e aspetto l' arrivo delle pl50.
L' audio del lettore è molto buono, dai grafici in rete il clip zip ed il clip+ sono sovrapponibili, quindi dovrebbero avere lo stesso hardware.
Ho scelto lo zip per tre ragioni:
1) lo schermo più grande per avere per avere qualche linea in più
2) la produzione più recente della batteria poichè il prodotto è in commercio da alcuni mesi, anche le batterie invecchiano anche senza essere utilizzate IMHO
3) il prezzo, quando l' ho aquistato tenevo d' occhio anche lo clip+ da 8gb che costava 48.5 euri, trovando sempre nello stesso sito ammazzone italiana il clip zip da 4 gb a 44.5 euri, non ci ho pensanto neanche un microsecondo, ho acquistato.
4) ma non meno importante l' RDS sulla radio FM, avere il nome della stazione radio sul display, e tutta un' altra cosa.
Conoscevo già la qualità del sansa clip, perchè l ho avuto in prestito per circa dieci giorni, alcune settimane fà da un amico.
Per la sostituzione della batteria non saprei
Insieme al lettore ho acquistato un usd con adattatore sd da 16gb classe 10, per circa 5 euro in più di quella di classe 4, eventualmente la posso utilizzare altrove, senza limiti di velocità
Ho installato il rockbox, per adesso non noto problemi, nonostante che sul sito scrivono che sia ancora instabile, non ho utilizzato tutte le
oppotunità di regolazione e di utilizzo ovviamente.
per la registrazione non ho provato
Io il mio clip zip lo utilizzero con le mie solite cuffie, però leggendo le recensioni e le impressioni sulle soundmagic pl50, prima su questo forum e poi sugli altri, ho deciso di provare le mie seconde iem, in giro delle pl50 ne parlano molto bene, è un coro di apprezzamenti, ho letto che sono ottime col jazz e la classica, quindi dovrebbero fare al mio caso, prevalentemente ascolto musica acustica.
Le Soundmagic PL50 saranno le mie seconde iem le prime sono state delle philips she 3570 comprate insieme al sansa clip zip, queste philips non le ho trovato abbastanza fedeli,(sembrano gli altoparlanti esterni dei telefonini) mi sono servite però a capire se riuscivo a soppotare le iem.
OT:
la prima carica del mio sansa clip zip è durata 12 ore e 5 minuti, appurato col contaore di utilizzo contenuto in rockbox
tomahawk
28-03-2012, 12:13
Ti ringrazio Audioman per le risposte. Se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa è ben accetto.:D
Per quanto riguardo le pl-50, si legge un gran bene. Infatti volevo iniziare con le pl-30, ma poi mi son detto meglio spendere un po' di più se il salto di qualità è così importante come leggo.
L'unica cosa delle pl-50 è che non vorrei suonassero troppo ''metalliche'', poco calde. Anche se la cosa sarebbe compensata dal Sansa che è ''caldo'' di suo.
Ryuzaki_Eru
28-03-2012, 17:24
Quindi in definitiva non è solo lo schermo a colori la differenza tra Clip+ e Zip. Io la radio la uso, sarebbe stato comodo vedere il nome delle stazioni radio sullo schermo.
Per le cuffie, come ho detto, io consiglio le Denon: spettacolari.
Ryuzaki_Eru
28-03-2012, 18:00
Il budget è 60 euro max.
Io uso da 3 anni circa le Denon AH C-751 e sono FAVOLOSE. Le ho usate con il mio iRiver S10, con il PC, con il cel: audio sempre perfetto, riesco a godermi la musica fino in fondo davvero. Le consiglio. Io le comprai all'epoca 70€, ma ora sicuramente costeranno meno.
Dove posso comprare una custodia per il lettore? Comunque mi è arrivato, metto subito il Rockbox :D
Installato, ci sono molte impostazioni che non capisco che funzioni hanno. Però ho notato che le scritte in basso (il bitrate ad esempio) vengono leggermente tagliate, colpa dello schermo piccolo credo. Inoltre la riproduzione casuale tra cartelle non c'è, una brutta pecca per me che mi piace ascoltare la musica casualmente per cartelle.
Ryuzaki_Eru
29-03-2012, 10:24
Ho un problema, voglio togliere Rockbox, ma il pc non mi riconosce più il dispositivo. Come devo fare per rimettere il firmware stock?
dicklaurant
29-03-2012, 13:24
ho un problema, se provo a ricaricare il Clip+ con un caricatore da parete Usb, la carica risulta incompleta, riesco a dargli il 100% solo tramite l'usb del pc
Ed_Bunker
29-03-2012, 14:50
ho un problema, se provo a ricaricare il Clip+ con un caricatore da parete Usb, la carica risulta incompleta, riesco a dargli il 100% solo tramite l'usb del pc
Probabilmente e' il caricatore che e' fallato.
A me era successo e l'ho buttato.
Tra l'altro ancora ne devo comprare un altro.
Ricarico sempre tramite l'usb del notebook ('na rottura... :muro: )
tomahawk
29-03-2012, 16:30
Io uso da 3 anni circa le Denon AH C-751 e sono FAVOLOSE. Le ho usate con il mio iRiver S10, con il PC, con il cel: audio sempre perfetto, riesco a godermi la musica fino in fondo davvero. Le consiglio. Io le comprai all'epoca 70€, ma ora sicuramente costeranno meno.
Dove posso comprare una custodia per il lettore?
Grazie del consiglio. Le ho trovate su uno shop italiano che si chiama lin@24, ma costano ancora 75 euro + spedizione. Le tengo comunque in considerazione.
Anche se mi sa che sceglierò tra Fischer Audio Eterna, Brainwavz M3, Hippo VB, pl-50.
Se avete consigli sulla scelta tra queste 4, fatevi avanti.
Per quanto riguarda i negozi esteri, oltre a focalprezzo e mp4nazione, che però hanno soprattutto soundmagic e brainwavz, quali sono altri affidabili?
zoocittà (spagnolo)
ranabeats (inglese)
testasound (tedesco)
sono quelli che mi ispirano più fiducia. Voi che dite?
Poi non si capisce perché amazzoni .com spedisca solo determinati articoli in Italia, mentre altri no.
Ad esempio ci sarebbero le MEElectronics cc51, che hanno un ottimo voto in questa classifica ( http://cdn.head-fi.org/f/f7/f7455b26_IEMchartljokerl.png ), che sono spedibili in Italia, mentre le HiFiMan RE-0, per esempio, no.
Per quanto riguarda la custodia, Ho visto che amazzoni italiano ha una custodia in silicone e le pelicole per lo schermo.
altairantares
31-03-2012, 13:31
Ho acquistato un clip zip, corredato da delle creative ep630 (non avevo altri soldi per auricolari di fascia superiore); mi trovo bene, mi aggrada il fatto che il lettore abbia lo slot per la micro sd, inoltre ha un design piuttosto carino. Il volume è davvero ottimo (scegliendo resto del mondo alla prima accensione), a differenza di quello del sony nwz-b162 che usavo (in cui, oltretutto, il limite non è aggirabile in nessun modo). La qualità audio mi sembra ottima, anche se non molto diversa da quella del suddetto lettore sony, mentre le cuffie rendono bene, anche se non vedo tutta questa differenza rispetto agli auricolari in ear che usavo (sono della sony, erano quelli in dotazione con lo smartphone sony ericsson xperia x10 mini pro).
tutto sommato, comunque, mi ritengo soddisfatto! sono ansioso di provare rockbox, e magari di testare il lettore con auricolari di livello superiore.
rimane, inoltre, la curiosità di provare un cowon!
ciao a tutti!
pallottino
31-03-2012, 15:32
Bravo, ottimo acquisto!
Facci sapere se e come funziona Rockbox.
La radio, al contrario del resto, fa quasi schifo:
1) non funziona l'RDS (nemmeno in alla prima accensione scegli Europa con il relativo problema di volume)
2) non c'è modo di scorrere velocemente tra le stazioni memorizzate (le quali, senza RDS le vedi solo con l'indicaizone della frequenza e quindi sono praticamente inutili).
O forse sono io che non ho capito come funziona la radio...
altairantares
31-03-2012, 17:53
Bravo, ottimo acquisto!
Facci sapere se e come funziona Rockbox.
La radio, al contrario del resto, fa quasi schifo:
1) non funziona l'RDS (nemmeno in alla prima accensione scegli Europa con il relativo problema di volume)
2) non c'è modo di scorrere velocemente tra le stazioni memorizzate (le quali, senza RDS le vedi solo con l'indicaizone della frequenza e quindi sono praticamente inutili).
O forse sono io che non ho capito come funziona la radio...
lo metterò a breve, entro un paio di giorni (prima voglio, comunque, testarlo nella configurazione base). Comunque ho letto di gente che lo ha e ,nonostante sia una versione instabile, a loro non ha dato problemi!
vorrei darti un parere/aiuto sulla radio, ma non la uso mai, non saprei neanche valutarne la qualità, probabilmente.
miriddin
31-03-2012, 21:09
Riguardo al Sansa Clip Zip, un paio di informazioni che potrebbero servire:
RockBox per questo lettore non è instabile: per definizione RockBox raggiunge lo status "Stable" solo quando tutte le funzionalità permesse sono effettivamente disponibili e funzionanti, plug-ins compresi. Ciò non toglie che il CLip Zip RockBox-ato è completamente utilizzabile.
la Radio FM con RockBox funziona perfettamente, RDS compreso! Ci sono poi oltre 40 preset per le stazioni da memorizzare, sia in automatico che manualmente.
altairantares
31-03-2012, 21:39
Riguardo al Sansa Clip Zip, un paio di informazioni che potrebbero servire:
RockBox per questo lettore non è instabile: per definizione RockBox raggiunge lo status "Stable" solo quando tutte le funzionalità permesse sono effettivamente disponibili e funzionanti, plug-ins compresi. Ciò non toglie che il CLip Zip RockBox-ato è completamente utilizzabile.
la Radio FM con RockBox funziona perfettamente, RDS compreso! Ci sono poi oltre 40 preset per le stazioni da memorizzare, sia in automatico che manualmente.
non lo sapevo (sono nuovo del campo), e a quanto pare neanche quelli da cui ho tratto le informazioni! allora lo provo subito, grazie
miriddin
31-03-2012, 21:48
non lo sapevo (sono nuovo del campo), e a quanto pare neanche quelli da cui ho tratto le informazioni! allora lo provo subito, grazie
Io l'ho installato immediatamente dopo aver preso lo Zip.
Puoi installare RockBox con RockBox Utility, anche se quando ho provato l'ultima volta non era ancora possibile installare i temi ed i file di supporto con l' utility.
Per i temi basta comunque scaricare dal sito i file zippati e poi copiarli manualmente...
tomahawk
31-03-2012, 21:53
Ma perché se non è RockBoxato ha veramente la radio con quei difetti che dice altairantares??
Un'altra cosa, se si naviga all'interno di un file flac risulta lento o risponde velocemente?
altairantares
31-03-2012, 22:08
Io l'ho installato immediatamente dopo aver preso lo Zip.
Puoi installare RockBox con RockBox Utility, anche se quando ho provato l'ultima volta non era ancora possibile installare i temi ed i file di supporto con l' utility.
Per i temi basta comunque scaricare dal sito i file zippati e poi copiarli manualmente...
perfetto! vorrei farlo ora ma il sito non funziona:muro:
edit: una cosa, serve windows per installarlo o si può fare anche su linux?
miriddin
31-03-2012, 22:25
perfetto! vorrei farlo ora ma il sito non funziona:muro:
edit: una cosa, serve windows per installarlo o si può fare anche su linux?
Come dicevi, sembra che il sito sia down, per cui non sò se ci sia l'utility di installazione anche per altre piattaforme...
altairantares
01-04-2012, 11:18
messo! la utility funziona anche su linux!
che dire, sembra ottimo (l'ho "montato" stanotte alle tre, quindi ho avuto poco tempo per testarlo :P)
ho subito giocato una partitina a doom, incredibile che lo si possa usare su un lettore del genere!
il volume massimo mi sembra aumentato. non ho ancora testato le opzioni aggiunte per la musica, lo farò oggi e poi posterò il mio parere. ciao!
miriddin
01-04-2012, 11:35
messo! la utility funziona anche su linux!
che dire, sembra ottimo (l'ho "montato" stanotte alle tre, quindi ho avuto poco tempo per testarlo :P)
ho subito giocato una partitina a doom, incredibile che lo si possa usare su un lettore del genere!
il volume massimo mi sembra aumentato. non ho ancora testato le opzioni aggiunte per la musica, lo farò oggi e poi posterò il mio parere. ciao!
RockBox ha una funzione di Boost del volume, anche se a scapito della qualità audio.
In pratica, osservando a schermo l'indicatore del volume, il livello di volume massimo "normale" è quello che corrisponde allo Zero: poi i valori negativi sono il volume minore, mentre il Boost corrisponde ai valori che vanno fino a +6.
altairantares
01-04-2012, 11:53
RockBox ha una funzione di Boost del volume, anche se a scapito della qualità audio.
In pratica, osservando a schermo l'indicatore del volume, il livello di volume massimo "normale" è quello che corrisponde allo Zero: poi i valori negativi sono il volume minore, mentre il Boost corrisponde ai valori che vanno fino a +6.
è vero, avevo notato la scala di valori negativi
grazie per le informazioni!
Ryuzaki_Eru
01-04-2012, 13:49
Come tolgo Rockbox per tornare al firmware originale? Ho provato con l'utility, ma poi il lettore non si avvia dicendo "file not found, plug usb cable". Che faccio?
Ryuzaki_Eru
01-04-2012, 18:54
Come tolgo Rockbox per tornare al firmware originale? Ho provato con l'utility, ma poi il lettore non si avvia dicendo "file not found, plug usb cable". Che faccio?
Ho provato di tutto, ma niente da fare. Se tolgo RockBox il lettore non mi si avvia più con il firmware originale. Risolvetemi questo problema, non l'ho nemmeno ancora potuto usare sto lettore.
jazzprofile
01-04-2012, 19:24
Ho provato di tutto, ma niente da fare. Se tolgo RockBox il lettore non mi si avvia più con il firmware originale. Risolvetemi questo problema, non l'ho nemmeno ancora potuto usare sto lettore.
Hai ri-flashato il lettore con il firmware originale e non modificato ?
miriddin
01-04-2012, 19:57
Se hai seguito questa procedura non dovresti avere problemi...
Hai reinstallato il firmware originale alla fine del processo?
Ryuzaki_Eru
01-04-2012, 22:41
Ok, ho risolto seguendo le istruzioni sul manuale di RockBox.
Comunque arrivato a sto punto mi conveniva prendere lo Zip. Avevo chiesto qua e mi dissero che l'unica cosa che cambiava era lo schermo a colori, invece ha altre funzionalità come l'RDS.
Sto utilizzando parecchio il Clip+ in questi giorni e confermo l'ottima autonomia :oink:
E' un po' scomoda la posizione del connettore usb, mentre corro quando voglio cambiare volume senza guardare il lettore metto spesso le dita sudate sul connettore, non vorrei che alla lunga si rovini :D
Buongiorno a tutti il mio Clip 8gb "liscio" ha cominciato a manifestare un problema fastidioso.:cry:
Un auricolare si sente:
a volte a tratti,
a volte non si sente proprio,
su alcune cuffie si sente in entrambi gli auricolari ma con le frequenze voce molto attutite (sembra di sentire un brano predisposto per il karaoke).:mad:
Il gioiellino ha ormai 6 anni, e non ha mai manifestato problemi, nemmeno nella batteria (fa ancora 10 ore).
Qualcuno ha idee su come risolvere il problema?
Che sia arrivata la sua ora? :cry: :cry:
Faccio notare che l'ho provato con + auricolare, collegato allo stero HiFi ed alla presa aux in auto.
Grazie
Buongiorno a tutti il mio Clip 8gb "liscio" ha cominciato a manifestare un problema fastidioso.:cry:
Un auricolare si sente:
a volte a tratti,
a volte non si sente proprio,
su alcune cuffie si sente in entrambi gli auricolari ma con le frequenze voce molto attutite (sembra di sentire un brano predisposto per il karaoke).:mad:
Il gioiellino ha ormai 6 anni, e non ha mai manifestato problemi, nemmeno nella batteria (fa ancora 10 ore).
Qualcuno ha idee su come risolvere il problema?
Che sia arrivata la sua ora? :cry: :cry:
Faccio notare che l'ho provato con + auricolare, collegato allo stero HiFi ed alla presa aux in auto.
Grazie
Tipico di quando il jack non viene inserito bene (non per colpa tua intendo). Forse la femmina si è mossa dalla sua sede? Hai provato a muovere il jack mentre ascolti?
sjk
tomahawk
02-04-2012, 17:49
Quando ci si spostaall'interno di un file flac il lettore risponde velocemente o ci mette tempo a ricaricare il brano?
Ha una memoria di servizio tipo una ram come gli iPod con il disco rigido, oppure dato che utilizza un disco solido, si è superato automaticamente quel problema?
Ed_Bunker
03-04-2012, 09:55
A nessuno di voi e' successo che si sia "rotto" l'ingresso delle cuffie.
Ieri mi sono accorto che muovendo leggermente il jack delle cuffie l'audio andava e veniva.
Dapprima credevo si trattava della cuffie difettose (Stavo provando le PX100 appena prese) ed invece poi mi sono accorto che la causa era proprio il jackin.
Come poter risolvere, sempre che sia possibile risolvere ?
A nessuno di voi e' successo che si sia "rotto" l'ingresso delle cuffie.
Ieri mi sono accorto che muovendo leggermente il jack delle cuffie l'audio andava e veniva.
Dapprima credevo si trattava della cuffie difettose (Stavo provando le PX100 appena prese) ed invece poi mi sono accorto che la causa era proprio il jackin.
Come poter risolvere, sempre che sia possibile risolvere ?
Come no !! :rolleyes:
inviato all'assistenza che si trova in un paese estero, previa telefonata per ricevere il numero RMA, e sostituito in breve tempo ( una decina di gg ).
Sandisk si e' dimostrata molto seria.
Basta inviare il lettore, solo quello.
Ed_Bunker
03-04-2012, 11:15
Come no !! :rolleyes:
inviato all'assistenza che si trova in un paese estero, previa telefonata per ricevere il numero RMA, e sostituito in breve tempo ( una decina di gg ).
Sandisk si e' dimostrata molto seria.
Basta inviare il lettore, solo quello.
Sostitazione in garanzia ?
Sostitazione in garanzia ?
Ovvio :)
Da quel momento non ho piu' tolto il jack con il lettore acceso, ma sempre quando e' spento, e il problema non si e' piu' ripetuto.
Ed_Bunker
03-04-2012, 11:33
Allora mi sa che son "fregato"... porza zozz*... l'ho acquistato a febbraio del 2010.
A 'sto punto... non mi resta che rifilarlo a mio padre e buttarmi sullo zip...
:Perfido: :Perfido:
spaccacervello
03-04-2012, 22:03
è uscito rockbox 3.11 hanno finalmente implementato la doppia pressione del tasto home per tornare al WPS.
Rainy nights
03-04-2012, 22:09
Grazie mille per l'info :sofico:
E finalmente è possibile vederlo come archivio rimovibile senza avviare il firmware originale :oink:
Ed_Bunker
04-04-2012, 09:19
Ovvio :)
Da quel momento non ho piu' tolto il jack con il lettore acceso, ma sempre quando e' spento, e il problema non si e' piu' ripetuto.
Bah... ieri ho provato con gli auricolari e non ho riscontrato nessun problema.
Sara' mica che possa dipendere anche dal jack delle cuffie "inadatto" per il jack in del sansa ?
Cosa sono le cartelle ##MUSIC# e ##PORT# (che contiene un file da 180mb!) nella memoria interna del clip+? Si possono eliminare?
miriddin
04-04-2012, 10:24
Cosa sono le cartelle ##MUSIC# e ##PORT# (che contiene un file da 180mb!) nella memoria interna del clip+? Si possono eliminare?
In quel modo RockBox, essendo più versatile, vede anche i contenuti, normalmente non accessibili in modalità MSC, presenti nel lettore in modalità MTP: evidentemente non hai formattato la memoria interna del lettore, come consigliato altre volte (se non vuoi formattare, per eliminare il contenuto devi avviare il lettore col firmware originale, settarlo in modalità MTP, collegarlo al PC ed eliminare i contenuti).
Bah... ieri ho provato con gli auricolari e non ho riscontrato nessun problema.
Sara' mica che possa dipendere anche dal jack delle cuffie "inadatto" per il jack in del sansa ?
Mboh, di solito il problema lo da' la femmina :D
La prova cmq e' presto fatta, basta avere 2 cuffiette o auricolari e testarli entrambi.
Ed_Bunker
04-04-2012, 11:21
Mboh, di solito il problema lo da' la femmina :D
Lo so ma sai... ci son femmine che fanno tante storie con certi maschi mentre con altri non si fanno nessun problema...
:D :D
suarez4152
04-04-2012, 15:10
salve a tutti, cerco un ottimo lettore mp3 (mi interessa solo la qualità audio).
Non vorrei spendere oltre i 50€ e questo mi sembra la scelta giusta.
Vengo da un ipod touch 4g che come qualità audio molti dicono sia abbastanza sotto rispetto al sansa clip. voi cosa mi consigliate di prendere?
paolo1974
04-04-2012, 19:53
c'è qualcuno di Palermo che sa se esistono negozi dove vendono questi lettori?
Rainy nights
04-04-2012, 20:01
salve a tutti, cerco un ottimo lettore mp3 (mi interessa solo la qualità audio).
Non vorrei spendere oltre i 50€ e questo mi sembra la scelta giusta.
Vengo da un ipod touch 4g che come qualità audio molti dicono sia abbastanza sotto rispetto al sansa clip. voi cosa mi consigliate di prendere?
Dicono male, suona diversamente e non peggio. Sicuramente se ti piace un suono più caldo e morbido il clip+ è un passo avanti, con quel che costa poi ricondizionato vale la pena provare :)
Non credo si trovino nei negozi fisici, consiglio di guardare su ebay e cercare un ricondizionato a massimo 25-30 euro.
jazzprofile
04-04-2012, 21:03
eprezzo.it (in inglese :) ) ha la possibilità del pick and pay: ovvero ordini on-line e ritiri fisicamente il prodotto (a Palemo c'è un punto di ritiro).
eprezzo.it (in inglese :) ) ha la possibilità del pick and pay: ovvero ordini on-line e ritiri fisicamente il prodotto (a Palemo c'è un punto di ritiro).
Anche io ne ho presi due da questo negozio,paghi al ritiro e il trasporto costa poco.:)
buongiorno ragazzi, devo acquistare un lettore...mi consigliate il sansa clip + o il sansa clip zip?
grazie
marcolinuz
05-04-2012, 15:44
Visto che mi sembra questo il thread dedicato alla famiglia sansa clip chiedo qui, ma il zip non è che riesce a leggere anche le schede da 64gb? So che il limite dichiarato è 32 però chiedo lo stesso. :D
spaccacervello
05-04-2012, 16:23
leggendo sul forum sandisk e su quello rockbox, sembra possibile, però devi formattare le memorie in fat32, con tutti i limiti di quel FS.
marcolinuz
05-04-2012, 16:40
leggendo sul forum sandisk e su quello rockbox, sembra possibile, però devi formattare le memorie in fat32, con tutti i limiti di quel FS.
Beh ma per un uso su un lettore mp3 quali limiti ci sarebbero?
spaccacervello
05-04-2012, 17:12
cluster + grandi con conseguente spreco di spazio per files di piccole dimensioni.
per formattare non puoi farlo da windows ma devi utilizzare utility di terze parti http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm
Rainy nights
05-04-2012, 17:24
Beh ma per un uso su un lettore mp3 quali limiti ci sarebbero?
Il limite più grosso sarebbe comprarla a peso d'oro e magari vederla non compatibile con il lettorino :sofico:
Tipico di quando il jack non viene inserito bene (non per colpa tua intendo). Forse la femmina si è mossa dalla sua sede? Hai provato a muovere il jack mentre ascolti?
sjk
Ciao,
chiaramente è stato il primo dubbio, ma provando e riprovando dubito di aver commesso sempre lo stesso errore.
Penso che a questo punto rischierò il tutto per tutto sontandole ...
Grazie
andrea
spaccacervello
05-04-2012, 17:32
Il limite più grosso sarebbe comprarla a peso d'oro e magari vederla non compatibile con il lettorino :sofico:
verissimo :eek:
meglio 2x32GB e sopra ci scrivi A-M N-Z
Ryuzaki_Eru
05-04-2012, 18:28
Ho notato che con il firmware originale il lettore si sente piano (regione "Altro") e non con un'ottima qualità (i bassi quasi inesistenti, suono sporco). Con RockBox invece si sentiva molto meglio...come mai?
In quel modo RockBox, essendo più versatile, vede anche i contenuti, normalmente non accessibili in modalità MSC, presenti nel lettore in modalità MTP: evidentemente non hai formattato la memoria interna del lettore, come consigliato altre volte (se non vuoi formattare, per eliminare il contenuto devi avviare il lettore col firmware originale, settarlo in modalità MTP, collegarlo al PC ed eliminare i contenuti).
Ho provato sia a formattare (dal lettore) che a collegarlo in MTP e cancellare tutto ma sono rimaste... La cartella ##MUSIC# è semivuota, pesa pochi kb infatti, mentre la cartella ##PORT# contiene un file Object.dat da 177 mb (spazio che mi farebbe anche abbastanza comodo, per questo stavo chiedendo)... :)
magisterarus
05-04-2012, 19:20
Ho provato sia a formattare (dal lettore) che a collegarlo in MTP e cancellare tutto ma sono rimaste... La cartella ##MUSIC# è semivuota, pesa pochi kb infatti, mentre la cartella ##PORT# contiene un file Object.dat da 177 mb (spazio che mi farebbe anche abbastanza comodo, per questo stavo chiedendo)... :)
Ha ragione Miriddin! Segui il suo consiglio. ;-)
Se utilizzi il lettore solo con rockbox, puoi eliminarle. Verranno comunque ricreate riavviando con il software Sansa.
Confermo che il lettore funziona perfettamente in modalità MSC senza quelle cartelle.
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=65699
miriddin
05-04-2012, 19:28
In effetti la mia precedente risposta non era molto chiara: intendevo dire che le due cartelle contengono i dati necessari all'utilizzo in MTP del lettore, con quella ##MUSIC# che contiene i file copiati in quella modalità e quella ##PORT# i file necessari al funzionamento del lettore in quella modalità: è quindi consigliabile non metterci mano.
Poi considera anche che non è mai il caso di riempire del tutto la memoria interna del lettore, visto che si rischia di non laciare libero spazio sufficiente per la gestione/creazione del database.
marcolinuz
05-04-2012, 21:36
Appunto è questo che mi preoccupa non tanto la fat32. :D
Cmq online 64gb si trova a 70 eu, non sarebbe molto distante da 60 eu per 2x32gb stessa marca stesso modello.
DakmorNoland
06-04-2012, 07:09
Ieri mi è arrivato il Sansa Clip Zip da 4GB pagato 50€ spaccati. :D Intanto ringrazio tutti gli utenti di questo thread e del thread "consigli per gli acquisti", perchè l'ho scelto proprio leggendo i vari consigli dati in queste pagine.
Che dire? E' un lettore fantastico!! Mi sembra addirittura migliore del computer come qualità audio e sinceramente non ho mai sentito niente del genere. In passato ho avuto lettori Creative, un cellulare Sony Ericsson Walkman e per ultimo il Samsung Galaxy I5800. Nessuno di questi è neanche lontanamente paragonabile.
Io partirei dalla qualità audio. Intanto consiglio di buttare gli auricolari inclusi con il Clip Zip, con equalizzatore normale suonano molto "cupi", quasi come se ci si trovasse in uno spazio chiuso e ristretto. Li ho testati sia sul Clip Zip senza trovare la quadra, sia sul mio cellulare Samsung I5800, qui impostando l'equalizzatore su "Wide" sono riuscito ad ottenere un buon risultato.
Quindi ho subito proceduto ad attaccare i Sennheiser MX 370, che avevo già rodato per 10+ ore sul Samsung Galaxy I5800, il risultato è stato spettacolare! Non ho toccato alcuna impostazione e a parità di auricolari c'è un abisso!
Il suono è cristallino, non c'è nessuna tendenza troppo verso gli alti o verso i bassi, inoltre nelle canzoni sento dei particolari che prima mi perdevo. Come se non bastasse poi ogni singolo suono si distingue alla perfezione, ed è come se la canzone mi avvolgesse, non conosco i termini tecnici perdonate, ma è come se il suono fosse tutto intorno alla mia testa e non schiacciato in un'area ristretta, spero di essermi spiegato.
A questo punto non vedo l'ora che arrivino le Blox M2C, perchè credo che con quelle suonerà ancora meglio! :)
Passiamo alla qualità costruttiva, il lettore è davvero piccolissimo e molto leggero, anche se alla fine è fatto di plasticaccia che al tatto non mi ha dato molta sicurezza, nel senso che mi pare piuttosto fragile. Probabilmente alle cadute regge anche bene, ma occhio a non schiacciarlo perchè secondo me va subito in mille pezzi! :p
Abbastanza veloce e intuitiva la copia di file musicali da PC, anche se bisogna fare attenzione a selezionare la modalità USB giusta se no i file caricati in precedenza risultano invisibili.
Ho riscontrato qualche bug, nel senso che ho caricato un file che al lettore non è piaciuto e si è piantato a tal punto che connettendolo al pc in qualsiasi modalità non si vedevano più tutte le cartelle. Mi è toccato formattarlo e ricaricare tutto. Cioè capisco che il file non gli piacesse però impallarsi così mi sembra un pò esagerato...
Altra cosa bisogna ricordarsi di non selezionare "Europa", ma qualcos'altro tipo "Resto del mondo", altrimenti il volume massimo è limitato e rimane davvero troppo basso!
Concludendo cmq sono molto soddisfatto e me lo sto godendo alla grande! :D
Io partirei dalla qualità audio. Intanto consiglio di buttare gli auricolari inclusi con il Clip Zip, con equalizzatore normale suonano molto "cupi", quasi come se ci si trovasse in uno spazio chiuso e ristretto. Li ho testati sia sul Clip Zip senza trovare la quadra, sia sul mio cellulare Samsung I5800, qui impostando l'equalizzatore su "Wide" sono riuscito ad ottenere un buon risultato.
Quindi ho subito proceduto ad attaccare i Sennheiser MX 370, che avevo già rodato per 10+ ore sul Samsung Galaxy I5800, il risultato è stato spettacolare! Non ho toccato alcuna impostazione e a parità di auricolari c'è un abisso!
Confermo la stessa impressione con il Clip+, suono forse eccessivamente cupo con gli auricolari standard ma eccezionale con le Sennheiser.
In effetti la mia precedente risposta non era molto chiara: intendevo dire che le due cartelle contengono i dati necessari all'utilizzo in MTP del lettore, con quella ##MUSIC# che contiene i file copiati in quella modalità e quella ##PORT# i file necessari al funzionamento del lettore in quella modalità: è quindi consigliabile non metterci mano.
Poi considera anche che non è mai il caso di riempire del tutto la memoria interna del lettore, visto che si rischia di non laciare libero spazio sufficiente per la gestione/creazione del database.
Sì, in genere lascio sempre 10-15 mb per la creazione del database. Comunque, grazie mille per il chiarimento. :)
jazzprofile
06-04-2012, 09:10
Confermo la stessa impressione con il Clip+, suono forse eccessivamente cupo con gli auricolari standard ma eccezionale con le Sennheiser.
Ah ma l'unica cosa buona degli auricolari standard sono le spugnette da riciclare su altri auricolari. :D
Rainy nights
06-04-2012, 12:59
:sofico: Oh sei entrato anche tu in famiglia?
Rainy nights
06-04-2012, 13:01
Ieri mi è arrivato il Sansa Clip Zip da 4GB pagato 50€ spaccati. :D Intanto ringrazio tutti gli utenti di questo thread e del thread "consigli per gli acquisti", perchè l'ho scelto proprio leggendo i vari consigli dati in queste pagine.
Che dire? E' un lettore fantastico!! Mi sembra addirittura migliore del computer come qualità audio e sinceramente non ho mai sentito niente del genere. In passato ho avuto lettori Creative, un cellulare Sony Ericsson Walkman e per ultimo il Samsung Galaxy I5800. Nessuno di questi è neanche lontanamente paragonabile.
Il suono è cristallino, non c'è nessuna tendenza troppo verso gli alti o verso i bassi, inoltre nelle canzoni sento dei particolari che prima mi perdevo. Come se non bastasse poi ogni singolo suono si distingue alla perfezione, ed è come se la canzone mi avvolgesse, non conosco i termini tecnici perdonate, ma è come se il suono fosse tutto intorno alla mia testa e non schiacciato in un'area ristretta, spero di essermi spiegato.
A questo punto non vedo l'ora che arrivino le Blox M2C, perchè credo che con quelle suonerà ancora meglio! :)
Passiamo alla qualità costruttiva, il lettore è davvero piccolissimo e molto leggero, anche se alla fine è fatto di plasticaccia che al tatto non mi ha dato molta sicurezza, nel senso che mi pare piuttosto fragile. Probabilmente alle cadute regge anche bene, ma occhio a non schiacciarlo perchè secondo me va subito in mille pezzi! :p
Abbastanza veloce e intuitiva la copia di file musicali da PC, anche se bisogna fare attenzione a selezionare la modalità USB giusta se no i file caricati in precedenza risultano invisibili.
Ho riscontrato qualche bug, nel senso che ho caricato un file che al lettore non è piaciuto e si è piantato a tal punto che connettendolo al pc in qualsiasi modalità non si vedevano più tutte le cartelle. Mi è toccato formattarlo e ricaricare tutto. Cioè capisco che il file non gli piacesse però impallarsi così mi sembra un pò esagerato...
Altra cosa bisogna ricordarsi di non selezionare "Europa", ma qualcos'altro tipo "Resto del mondo", altrimenti il volume massimo è limitato e rimane davvero troppo basso!
Concludendo cmq sono molto soddisfatto e me lo sto godendo alla grande! :D
Oh bravo...
Per il momento metto un link a questa bella recensione in prima pagina, poi se vorrai aprirti un 3d tutto tuo male non ti farà :Prrr:
:sofico: Oh sei entrato anche tu in famiglia?
Mi è arrivato già da diversi giorni! :D Clip+ nero da 8gb, 50€ spedito.
Il firmware standard fa il suo dovere ma ho installato subito rockbox e le varie possibilità di configurazione sono veramente comode. L'utility per l'installazione automatica funziona bene, a parte i temi (non riesce a contattare il server). Ora che hanno aggiunto anche la possibilità di vedere il lettore come archivio rimovibile senza avviare il firmware stock è perfetto :cool:
La clip è stabile e l'autonomia della batteria è infinita, non rimpiango per nulla il buon vecchio Zen stone plus! L'altro giorno facevo solo un appunto alla posizione del connettore usb, quando corro premo ogni tanto sui pulsanti del volume che sono subito sotto e il sudore va anche sul connettore stesso, non vorrei che alla lunga si ossidi o si rovini; un gommino potevano metterlo :stordita:
Sulla qualità audio c'è poco da dire, ottimo.
audioman
06-04-2012, 15:58
Come dicevo in un post precedente a questo, la prima carica del mio sansa clip zip è durata 12 ore e 5 minuti, appurato col contaore, contenuto in rockbox ed usando la memoria interna del lettore, i file audio installati tutti Mp3 a 320kbs.
Ho fatto la stessa prova utilzzando dei file lossless di tipo flac, ovviamente dopo aver svuotato e ricaricati i nuovi file in memoria.
La durata con mio grande piacere, è stata più o meno 12 ore, anche con i nuovi file flac, le prove le ho effettuate con rockbox installato.
paolo1974
07-04-2012, 23:30
ci sono stato già 3 volte qui a Palermo , è un servizio molto comodo.
Ryuzaki_Eru
08-04-2012, 14:55
Ho notato che con il firmware originale il lettore si sente piano (regione "Altro") e non con un'ottima qualità (i bassi quasi inesistenti, suono sporco). Con RockBox invece si sentiva molto meglio...come mai?
:)
Mi è arrivato già da diversi giorni! Clip+ nero da 8gb, 50€ spedito.
Il firmware standard fa il suo dovere ma ho installato subito rockbox e le varie possibilità di configurazione sono veramente comode. L'utility per l'installazione automatica funziona bene, a parte i temi (non riesce a contattare il server). Ora che hanno aggiunto anche la possibilità di vedere il lettore come archivio rimovibile senza avviare il firmware stock è perfetto
La clip è stabile e l'autonomia della batteria è infinita, non rimpiango per nulla il buon vecchio Zen stone plus! L'altro giorno facevo solo un appunto alla posizione del connettore usb, quando corro premo ogni tanto sui pulsanti del volume che sono subito sotto e il sudore va anche sul connettore stesso, non vorrei che alla lunga si ossidi o si rovini; un gommino potevano metterlo
Sulla qualità audio c'è poco da dire, ottimo.
Voglio riprovare a mettere l'ultimo RockBox, ma in ogni caso il lettore è ottimo anche se la qualità con firmware stock non mi soddisfa (avrò fatto casino con la reinstallazione e la formattazione del lettore?).
Ancora l'ho usato poco e niente visto che lavoro, però sembra abbia un'ottima autonomia. Vedremo con il nuovo RockBox...
Cerco anche una custodia a poco prezzo e una pellicola per lo schermo. In rete ho trovato bene poco, l'unica in silicone costa 15€ + s.s. Un pò esagerato.
kundalini1616
08-04-2012, 16:25
Non so se l'avete già scritto ma disponibile il nuovo firmware per il sansa clip zip qui: http://forums.sandisk.com/t5/Clip-Zip/Sansa-Clip-Zip-Firmware-01-01-20/td-p/270703 :) :) :) :) :)
Ciao e buona Pasqua. :D
L'RDS non funziona neanche ora :(
Ryuzaki_Eru
11-04-2012, 08:30
Ho messo l'ultima RockBox, ma anche se attivo la riproduzione casuale mi esegue i file in ordine. Come mai?
miriddin
11-04-2012, 08:55
Ho messo l'ultima RockBox, ma anche se attivo la riproduzione casuale mi esegue i file in ordine. Come mai?
Hai creato la playlist di tutti i file presenti nel lettore nella root del Clip?
Nella riproduzione casuale è quella che viene utilizzata...
Ryuzaki_Eru
11-04-2012, 10:12
Hai creato la playlist di tutti i file presenti nel lettore nella root del Clip?
Nella riproduzione casuale è quella che viene utilizzata...
Ho provato, ma non mi si crea la playlist. Come devo farla?
sicuramente in tutte queste pagine se ne è già parlato, quindi scusatemi in anticipo.
Per quanto riguarda il volume: è alto? c'è qualche limite per caso? spero non si senta basso quanto i sony walkman che girano per ora :/
Sono ancora molto indeciso se comprare un sansaclip+ o un cowon...di certo se optassi per il primo mi resterebbero un bel po' di soldi per comprare delle buone in ear!
qualche consiglio?
cerco qualità e volume in un lettore mp3
grazie
paultherock
11-04-2012, 10:55
sicuramente in tutte queste pagine se ne è già parlato, quindi scusatemi in anticipo.
Per quanto riguarda il volume: è alto? c'è qualche limite per caso? spero non si senta basso quanto i sony walkman che girano per ora :/
Sono ancora molto indeciso se comprare un sansaclip+ o un cowon...di certo se optassi per il primo mi resterebbero un bel po' di soldi per comprare delle buone in ear!
qualche consiglio?
grazie
Dato che molto lo fanno le cuffie ed il Cowon annullerebbe il tuo budget complessivo con il solo prezzo del lettore, vai di Sansa Clip e spendi il resto su un buon paio di in-ear. ;)
Dato che molto lo fanno le cuffie ed il Cowon annullerebbe il tuo budget complessivo con il solo prezzo del lettore, vai di Sansa Clip e spendi il resto su un buon paio di in-ear. ;)
Che bello trovare sempre le stesse persone che ti rispondono :D
Veramente grazie mille per la pazienza che portate...
sono solo molto insicuro sull'acquisto dato che avevo comprato un sony walkman per le ottime recensioni che gli erano state fatte (non qui fortunatamente)
In attesa che mi arrivi il rimborso (almeno il servizio dei consumatori della sony è impeccabile) sto spulciando vari thread nella speranza di trovare un buon lettore.
Anche se sono OT ne approfitto per dire di non acquistare assolutamente un walkman, a parte il volume penoso, la qualità dell'audio: su una particolare traccia mp3 (di 320kbps ovviamente) il lettore non ne voleva sapere di riprodurre un determinato suono (nemmeno tramite equalizzatore e effetti vari) cosa che un pc normale o addirittura il mio nokia c6 lo fa tranquillamente.
Purtroppo la qualità sonora non riusciva ad avvolgermi particolarmente.
Provate con un paio in ear della creative, cuffie beats e seneisher (spero di averlo scritto correttamente)
Ci tengo a precisare che con quest ultime, dato l'impedenza di 32ohm, mettendo il volume al massimo il tutto era penoso.
Scusate di nuovo l 'OT
Rainy nights
11-04-2012, 12:24
qualche consiglio?
grazie
Oggettivamente no. Ma è più che sufficiente per l'utenza media, quella cioé che non va a comprare una cuffietta con tanti ohm o una sensibilità molto bassa.
Va bene per chi ascolta musica senza pretendere di sfondarsi i timpani, ma per farti un esempio preciso sul clip rockboxato le RE0 (circa 60 ohm) e le RE262 (150 ohm) sono pilotate al limite della scala volume (0 quindi) mentre le stesse cuffie su cowon e ipod touch arrivano massimo a 3/4 di scala.
Stesso discorso con le cuffie vere e proprie: le Ms1 per esempio sono pilotabili da un cowon, anche se la resa piace o meno, ma non altrettanto bene da un clip+.
Se vuoi una differenza precisa con i sony delle varie serie non saprei indicare un valore, dato che confronti diretti mi sono sempre sfuggiti. Sappi che comunque anche i sony (serie S/E/X) portano a fondo scala la RE0.
Se ti limiterai a cuffine con bassa impedenza e buona sensibilità sono certa che non avrai alcun problema con i lettori sansa, ricordando anche che il clip è lievemente più efficiente del fratellone fuze v1.
il clip zip proprio a meno di 65 euro (4gb) non si riesce a trovare?
ma quali sono le reali differenze fra il sansa clip plus e zip?
Solo lo schermo + grande o cambia anche la qualità sonora?
che cuffie potrei accoppiarci? un paio di fascia media (meno di 50 euri) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
opterei per un paio di cuffie (IEM) bilanciate
forse le soundmagic pl50 vanno bene? Son rimasto affascinato dalla recensione di rainy :)
vengo da un paio di cuffie creative ep-630
audioman
12-04-2012, 15:21
il clip zip proprio a meno di 65 euro (4gb) non si riesce a trovare?
ma quali sono le reali differenze fra il sansa clip plus e zip?
Solo lo schermo + grande o cambia anche la qualità sonora?
che cuffie potrei accoppiarci? un paio di fascia media (meno di 50 euri) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
opterei per un paio di cuffie (IEM) bilanciate
forse le soundmagic pl50 vanno bene? Son rimasto affascinato dalla recensione di rainy :)
vengo da un paio di cuffie creative ep-630
Ciao Sagacio, le PL 50 per capire se ti vanno bene dovresti ascoltarle, comunque rainy nè fa un' ottima descrizione nella recensione su questo stesso forum, io le ho ordinate, speriamo che siano di mio gusto.
Possiedo anche il sansa clip zip con rockbox installato, come cuffie utilizzo una koss portapro ed una shenneiser px100, il volume a secondo della registrazione è mediamente a -15db_-20db della scala, quindi potenza in abbondanza.
La qualità sonora dei due clip dovrebbe essere la stessa in quanto (dicono) montano lo stesso hardware, io li ho ascoltati entrambi e dovrebbe essere così,comunque lo si può evincere anche dai grafici ottenuti con RMAA presenti in rete.
se leggi bene nel thread alcuni dei tuoi quesiti gia hanno avuto una risposta http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37182262&postcount=1433
il prezzo del clip zip è variabile, tienilo d' occhio che si presenterà l' occasione giusta, io li 4gb l'ho preso a 44.5 euri su amazonit
tomahawk
13-04-2012, 08:37
Caspita 44.5€.
Amazzone non può far oscillare così i prezzi però!!:muro:
Ma secondo voi se prendo una microsd classe 4 o classe 10, noterò la differenza? Magari sui flac?
DakmorNoland
13-04-2012, 09:52
Caspita 44.5€.
Amazzone non può far oscillare così i prezzi però!!:muro:
Ma secondo voi se prendo una microsd classe 4 o classe 10, noterò la differenza? Magari sui flac?
Io l'ho preso a 49€ quello da 4GB, si cmq devi tenere d'occhio i prezzi, io cmq prenderei il Clip+ a 40 se non trovi lo Zip, io avrei fatto così, è stato solo un caso che l'ho trovato ad un buon prezzo e allora ho optato per lo zip. Ma da quello che ho letto cambia poco come qualità audio, anzi pare siano identici. Per il resto il display a colori è pure bruttino imho, il clip+ da quello che ho visto aveva già un lettore più che sufficiente per un lettorino mp3 di questo tipo.
Per le microsd non credo cambi nulla sulla riproduzione o almeno voglio sperarlo, al max aumenta forse la velocità nel copiare i file dal computer al lettore mp3 sulla sd.
guglio2k
13-04-2012, 21:28
Ho appena preso un Clip Zip usato da poco a 35€, ho gia messo Rockbox ma con qualsiasi tema non riesco a visualizzare le copertine degli album. Col firmware del Sansa originale me ne visualizza solo alcune invece, come posso rimediare?
Avevo un problema simile, e ho risolto installando il pacchetto Fonts. Non so se varrebbe anche nel tuo caso, ma tentar non nuoce, se non l'hai già fatto.
guglio2k
13-04-2012, 21:38
Cavolo Fonts è l'unico pacchetto che non riesce a installarmi dall'utility.. che faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.