View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Dell U2311h
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
SinapsiTXT
16-02-2011, 10:47
E' l'idea che mi sono fatto leggendo le varie reviews. Volevo capire se questa mancanza era tale da giustificare la differenza di prezzo. Adesso l'U2311H è in offerta a 179 e rotti € contro i 499 dell'U2410.
320€ di differenza... :D quasi il doppio... c'è quasi il doppio di differenza tra un monitor e l'altro?
Grafica, si ma non a livello di ufficio.
Qualche ora di photoshop, e rendering principalmente. Senò la donna mi butta fuori di casa se sto sempre davanti al pc! :muro:
Ciauzzzzzzz
I due modelli non sono comparabili, il 2410 ha un pannello 16:10 ed è indirizzato ad una clientela professionale mentre il 2311 è un 16:9 ecco spiegata in parte la differenza di prezzo (per le tue esigenze il 2311 dovrebbe andare più che bene).
@ xfire
Basta leggere le ultime 3 pagine del t3d e troverai la risposta alla tua domanda, se poi hai tempo puoi leggerti le recensioni di chi lo ha provato.
e ho lette ma continuo a non trovar nulla :(
Eccomi con il gioiello collegato in VGA.
Ho scoperto di avere solo la porta HDMI sul notebook, quindi devo comprare un cavo HDMI-DVI, confermate?
Non capisco perchè ne vedo diversi online e con prezzo abbastanza differente. Sapete guidarmi nell'acquisto?
Drakon99
16-02-2011, 20:23
ma x giocare va bene ?
Per ora ho provato solo Street fighter 4 e Dead Space 2 e direi che non ho riscontrato nessun effetto scia.
Devo ancora provarlo con giochi più "veloci" come giochi di calcio e racing.
Per ora ho provato solo Street fighter 4 e Dead Space 2 e direi che non ho riscontrato nessun effetto scia.
Devo ancora provarlo con giochi più "veloci" come giochi di calcio e racing.
sarei più interessato ( come test intendo ) a FPS come cod e giochi di corsa ma roba arcade tipo NFS o TDU ( perchè questi essendo arcade esagerano con le sensazione di velocità ed è più facile notare effetti anomali ).
fatemi sapere, io vorrei cambiare il mio monitor con uno di questi IPS che se non sbaglio dovrebbero essere decisamente emglio come resa visiava o sbgalio rispetto ai TN, ma gioco molto pure, e ho una GTX 570 proprio per giocare e per questo mi piacerebbe andar sul sicuro.
Drakon99
16-02-2011, 20:38
sarei più interessato ( come test intendo ) a FPS come cod e giochi di corsa ma roba arcade tipo NFS o TDU ( perchè questi essendo arcade esagerano con le sensazione di velocità ed è più facile notare effetti anomali ).
fatemi sapere, io vorrei cambiare il mio monitor con uno di questi IPS che se non sbaglio dovrebbero essere decisamente emglio come resa visiava o sbgalio rispetto ai TN, ma gioco molto pure, e ho una GTX 570 proprio per giocare e per questo mi piacerebbe andar sul sicuro.
Il più grande pregio degli IPS è l'ampio angolo di visione. I colori dell'IPS sono si meglio rispetto ai TN ma se si osserva il monitor ortogonalmente le differenze di qualità non sono poi così elevate...
Il più grande pregio degli IPS è l'ampio angolo di visione. I colori dell'IPS sono si meglio rispetto ai TN ma se si osserva il monitor ortogonalmente le differenze di qualità non sono poi così elevate...
quindi fra un samsung tn di alta qualità e questo mi dite che se lo guardo frontalmente non ci sono differenze tangibili nella resa visiva ?
io ultimamente per probblemi di vista cerco anche un monitor non buono ma eccellente per la lettura e nella riproduzione dei caratteri possibilmente senza il minimo effetto blur e con contorni estremamente definiti..
Althotas
16-02-2011, 23:02
io ultimamente per probblemi di vista cerco anche un monitor non buono ma eccellente per la lettura e nella riproduzione dei caratteri possibilmente senza il minimo effetto blur e con contorni estremamente definiti..
Che tipo di problemi di vista hai esattamente? Leggendo nell'altra discussione ho notato che adesso hai un LG full-HD TN da 21.5" (E2240T). I display con quella dimensione e risoluzione hanno un pixel pitch molto piccolo, e quindi stancano di più la vista se ci si passa parecchio tempo davanti a causa della dimensione dei caratteri di sistema, che è decisamente contenuta. E' quello il tuo problema principale?
Che tipo di problemi di vista hai esattamente? Leggendo nell'altra discussione ho notato che adesso hai un LG full-HD TN da 21.5" (E2240T). I display con quella dimensione e risoluzione hanno un pixel pitch molto piccolo, e quindi stancano di più la vista se ci si passa parecchio tempo davanti a causa della dimensione dei caratteri di sistema, che è decisamente contenuta. E' quello il tuo problema principale?
no ho un leggero blur nei caratteri o aloni bianchi attorno dipendentemente dal colore dello sfondo e del carattere, ad esempio su sfondo grigio e carattere nero ho gli aloni, mentre su hwupgrade forum, i vostri nomi utenti scritti con il blu su uno sfondo grigietto, vedo un lievissimo effetto blur.
Sul bianco e nero o viceversa invece è OK.
Mentre le immagini quando ci sono le zone d'ombra io vedo le chiazze di tonalità, riesco a distinguerle abbastanza chiaramente al posto di vedere un nero limpido o un cambio di ronalità giusto.
Althotas
16-02-2011, 23:47
no ho un leggero blur nei caratteri o aloni bianchi attorno dipendentemente dal colore dello sfondo e del carattere, ad esempio su sfondo grigio e carattere nero ho gli aloni, mentre su hwupgrade forum, i vostri nomi utenti scritti con il blu su uno sfondo grigietto, vedo un lievissimo effetto blur.
Sul bianco e nero o viceversa invece è OK.
Strano fenomeno.
Lo hai collegato al pc in che modo? VGA, DVI o che altro? Usi un cavo decente? A che tipo di pc è collegato? Un desktop o un notebook?
Mentre le immagini quando ci sono le zone d'ombra io vedo le chiazze di tonalità, riesco a distinguerle abbastanza chiaramente al posto di vedere un nero limpido o un cambio di ronalità giusto.
Quello sembrerebbe essere un problema di color banding. Può variare da modello a modello di monitor, quindi il DELL (come pure qualunque altro) può comportarsi in modo diverso.
@Althotas
Sicuramente ne capisci più di me: ho un notebook con porta HDMI da collegare al Dell. Come lo scelgo un buon cavo HDMI-DVI? Mi è parso di capire che non sono tutti uguali.
Strano fenomeno.
Lo hai collegato al pc in che modo? VGA, DVI o che altro? Usi un cavo decente? A che tipo di pc è collegato? Un desktop o un notebook?
Quello sembrerebbe essere un problema di color banding. Può variare da modello a modello di monitor, quindi il DELL (come pure qualunque altro) può comportarsi in modo diverso.
collegato in DVI 24+1 digitus da 1 metro e mezzo funzionante perfettamente ad un PC con GTX 570, prima avevo il VGA ma era identico.
:(
color banding ? e come si risolve e soprattutto è un difetto vero ? non si aggiusta con una tonalità migliore di pannello ?
ragazzi ho notato una cosa con questo monitor nella visione dei film, mi sembra che sia poco contrastato rispetto al mio vecchio LG Tn.
Althotas
17-02-2011, 00:08
@Althotas
Sicuramente ne capisci più di me: ho un notebook con porta HDMI da collegare al Dell. Come lo scelgo un buon cavo HDMI-DVI? Mi è parso di capire che non sono tutti uguali.
Non credere, sui cavi c'è sempre stata molta speculazione.
Fino a 2 metri di lunghezza i cavi che trasportano segnali digitali van tutti allo stesso modo. Per sicurezza meglio evitare quelli da 3-4 euro che trovi nei cestoni. Con una decina di euro dovresti avere la certezza di un buon cavo, e spendere di più non mi pare necessario. Le cose cambiano, invece, quando si superano i 3 metri di lunghezza, specie se si arriva vicini ai 9-10 metri, ma non credo che quello sia il caso tuo.
Althotas
17-02-2011, 00:23
collegato in DVI 24+1 digitus da 1 metro e mezzo funzionante perfettamente ad un PC con GTX 570, prima avevo il VGA ma era identico.
:(
Uhmmm... se in VGA l'effetto era identico, si può scartare il cavo.
Con collegamenti DVI non vi è, che io sappia, la possibilità di intervenire manualmente in qualche opzione dei monitor per eseguire una calibrazione della definizione, come invece è quasi sempre possibile fare usando una connessione VGA.
Senti, non vorrei che l'effetto di cui parli fosse dovuto all'uso di Microsoft ClearType. Sai di cosa si tratta? Se usi windows 7, lo trovi nel pannello di controllo --> Schermo, nel lato sinistro della finestra (c'è scritto "modifica testo ClearType"). Prova a vedere e approfondisci la cosa. Fai anche qualche prova usandolo o meno, e poi fai sapere.
color banding ? e come si risolve e soprattutto è un difetto vero ? non si aggiusta con una tonalità migliore di pannello ?
Il color banding è una limitazione che può essere più o meno presente in qualunque monitor, e non vi sono molte soluzioni. Spesso è più presente nei pannelli TN, perchè alcuni/molti sono a 6 bit e 16.2 milioni di colori, mentre invece i pannelli IPS sono a 8 bit e gestiscono meglio un numero maggiore di colori, senza ricorrere a note (antiche) "strategie". Nelle recensioni serie, di solito c'è sempre una piccola sezione che dice come si comporta il monitor riguardo al color banding (idem per i TV, sia LCD che Plasma).
anche se fosse il clear type, come mai voi lo lasciate a default e vedete bene le cose e io nO ? :D
Althotas
17-02-2011, 00:28
ragazzi ho notato una cosa con questo monitor nella visione dei film, mi sembra che sia poco contrastato rispetto al mio vecchio LG Tn.
Vai sul sito di Eizo e scarica il programmello Eizo monitor test. Poi, usando i pattern delle scale dei grigi, cerca di regolare al meglio la Luminosità ed il Contrasto. Quest'ultimo regolalo anche in funzione di come sembra meglio a te, perchè è quello che consente la calibrazione del punto del bianco, e quindi se lo tieni troppo alto poi ti affaticherai maggiormente la vista perchè il display risulterà magari troppo abbagliante.
Non credere, sui cavi c'è sempre stata molta speculazione.
Fino a 2 metri di lunghezza i cavi che trasportano segnali digitali van tutti allo stesso modo. Per sicurezza meglio evitare quelli da 3-4 euro che trovi nei cestoni. Con una decina di euro dovresti avere la certezza di un buon cavo, e spendere di più non mi pare necessario. Le cose cambiano, invece, quando si superano i 3 metri di lunghezza, specie se si arriva vicini ai 9-10 metri, ma non credo che quello sia il caso tuo.
Effettivamente no, quindi vado con un qualsiasi cavo da 10, massimo 15 euro.
Grazie :)
Appena lo prendo passo alla fase definitiva del settaggio, ora mi pare sia troppo abbagliante. Prima ho visto un file di una calibrazione, ma non ho capito dove dovrei metterlo.
si ho disabilitato un attimo il clear type e i caratteri anche in grassetto son definiti però fa schifo senza :D
come mai a te con la configurazione default vedi tutto bene e io no ? non dipende dal monitor ?
Althotas
17-02-2011, 00:37
anche se fosse il clear type, come mai voi lo lasciate a default e vedete bene le cose e io nO ? :D
Dipende da tante cose, non ultimo come uno è abituato. Chi compra un pc di recente generazione e trova il ClearType abilitato, si abituerà in quel modo e magari si trova bene. Chi invece usa da anni windows senza cleartype, abilitandolo noterà magari un effetto simile a perdita di definizione che, magari solo per i primi tempi, potrebbe non piacergli. MS, anni fa, aveva fatto anche un tool esterno free che consentiva di regolare l'intervento del cleartype.
Certe cose, poi, si possono notare di più o di meno in funzione del pixel pitch del display.
Althotas
17-02-2011, 00:46
Effettivamente no, quindi vado con un qualsiasi cavo da 10, massimo 15 euro.
Grazie :)
Appena lo prendo passo alla fase definitiva del settaggio, ora mi pare sia troppo abbagliante. Prima ho visto un file di una calibrazione, ma non ho capito dove dovrei metterlo.
Eh... immagino tu ti riferissi ad un profilo colore.
Se vuoi approfondire l'argomento, nel sito tftcentral.co.uk trovi una apposita sezione. Sappi però che se ne è già discusso anche in questa discussione, e siccome di questo monitor esistono varie release, certi profili colore potrebbero non andare bene.
Comincia ad installare il driver del monitor, che trovi nel CD in dotazione. In quel modo windows dovrebbe poi riconoscerlo in modo corretto, e non come "generico plug & play", e il CD dovrebbe installare poi anche un profilo colore realizzato da DELL. I profili colore si possono poi impostare dentro windows, partendo dalle proprietà dello schermo nel pannello di controllo, e andando nella sezione "avanzate".
in poche parole i problemi che ho non li correggo con l'IPS, anzi centra nulla vero ?
comunque ancora non mi avete risposto, questo Dell rispetto ad un TN valido come samsung ha un vantaggio di resa visiva trascurabile ? quindi non tangibile ? ( parlo nel caso in cui lo vediamo frontale ).
Althotas
17-02-2011, 00:54
si ho disabilitato un attimo il clear type e i caratteri anche in grassetto son definiti però fa schifo senza :D
come mai a te con la configurazione default vedi tutto bene e io no ? non dipende dal monitor ?
Quindi abbiamo risolto il tuo problema/Dubbio? Se senza cleartype vedi perfettamente definito, è evidente che il monitor funziona bene :). Se poi non ti piace, quello è un altro discorso. Comunque, il cleartype si dovrebbe poter regolare, o da dentro certe ultime versioni di windows o tramite tool esterno che immagino si trovi ancora nel web (probabilmente da un sito di MS).
Althotas
17-02-2011, 01:05
in poche parole i problemi che ho non li correggo con l'IPS, anzi centra nulla vero ?
comunque ancora non mi avete risposto, questo Dell rispetto ad un TN valido come samsung ha un vantaggio di resa visiva trascurabile ? quindi non tangibile ? ( parlo nel caso in cui lo vediamo frontale ).
Ho appena risposto all'MP che mi hai mandato. Fai quanto ti ho indicato e poi, anche delle cose scritte qua sopra, ne parleremo nella nuova discussione che ti ho consigliato di aprire, quindi ricordati di riportare anche queste, spiegando bene tutto.
:D
Salve,
mi allego a questa discussione in quanto sono interessato a questo monitor, ero interessato al commento dell utente che dice di avere anche lui come me il mitico u2410, siccome vorrei regalare un monitor simile mi interesso a questo.
Quello che non mi piace è la risoluzione di 1900*1080, quando il 22" ha invece quella regolamentare.
poi se proprio un pollicino in piu potevano anche metterlo, giusto per fare 24.
Casomai alternative a questo monitor?
L uso è il solito, gaming, film e internet.
:stordita:
Salve,
mi allego a questa discussione in quanto sono interessato a questo monitor, ero interessato al commento dell utente che dice di avere anche lui come me il mitico u2410, siccome vorrei regalare un monitor simile mi interesso a questo.
Quello che non mi piace è la risoluzione di 1900*1080, quando il 22" ha invece quella regolamentare.
poi se proprio un pollicino in piu potevano anche metterlo, giusto per fare 24.
Casomai alternative a questo monitor?
L uso è il solito, gaming, film e internet.
:stordita:
il 22" è anche lui 1920*1080..
l'unico che è rimasto 16:10 è proprio il vecchio U2410 che è uscito a Luglio 2009..
Penso che se uscisse una nuove versione del 24" sarebbe anch'essa 16:9.
cmq.. anche io avevo i tuoi stessi dubbi.. all'inizio era inguardabile così lungo e stretto.. ora che mi sono abituato ci lavoro benissimo e come colori e resa non vedo differenze rispetto al 2410 e al wm2435.
il 22" è anche lui 1920*1080..
l'unico che è rimasto 16:10 è proprio il vecchio U2410 che è uscito a Luglio 2009..
Penso che se uscisse una nuove versione del 24" sarebbe anch'essa 16:9.
cmq.. anche io avevo i tuoi stessi dubbi.. all'inizio era inguardabile così lungo e stretto.. ora che mi sono abituato ci lavoro benissimo e come colori e resa non vedo differenze rispetto al 2410 e al wm2435.
coi giochi hai mai provato? fps...ghosting..io col mio mi ci trovo bene...se questo è lo stesso alla fin fine è un best buy...non costa nemmeno tanto...è incredibile che dopo tanto tempo il 2410 abbia praticamente mantenuto il suo prezzo.Un gran monitor devo dire, non mi ha fatto mai rimpiangere il catodico.
coi giochi hai mai provato? fps...ghosting..io col mio mi ci trovo bene...se questo è lo stesso alla fin fine è un best buy...non costa nemmeno tanto...è incredibile che dopo tanto tempo il 2410 abbia praticamente mantenuto il suo prezzo.Un gran monitor devo dire, non mi ha fatto mai rimpiangere il catodico.
Non sono un giocatore incallito.. Il mio utilizzo del pc diciamo, passami il termine orribile, è più "professionale".
Per quelle poche ore di Dead Space 2 e Modern Warfare 2 che ho provato non ho riscontrato problemi.. Identico al 2410.
Non sono un giocatore incallito.. Il mio utilizzo del pc diciamo, passami il termine orribile, è più "professionale".
Per quelle poche ore di Dead Space 2 e Modern Warfare 2 che ho provato non ho riscontrato problemi.. Identico al 2410.
non che io abbia fatto molto di più.Comunque sapere questo credo che mi basti per avere un positivo riscontro.
Ora si tratta solo di avere fortuna e beccare un monitor senza difetti, come lo è stato sul mio.
segnalo che lo si trova in offerta da neths a 209€ e da redecoon a 215€
Arrivato anche a me il monitor dalla dell, ne sono così entusiasta che ne ho ordinato un altro :D
Adesso sono alla ricerca di un buon profilo per migliorarne la resa :)
Althotas
19-02-2011, 00:21
Stando al manuale, dovrebbe essercene uno fornito da DELL. Penso sia nel CD in dotazione, e venga installato dentro windows il momento in cui si va ad installare il driver del monitor.
Già da un po' di tempo mi è sorto il dubbio che l'abbinamento di un qualunque profilo colore che non sia quello generato con una calibrazione eseguita sulla propria combinata pc-monitor, possa presentare "imperfezioni" dovute non solo al fatto che magari il monitor o il pannello possano essere leggermenti diversi, ma anche alla scheda video che viene utilizzata e relativi drivers, nonchè il tipo di collegamento (VGA, DVI, HDMI). In altre parole, non sono sicuro che la scheda video non possa generare qualche differenza, anzi sospetto il contrario. Avendo 2 monitor identici e 2 pc desktop, si potrebbero fare delle prove comparative fianco a fianco.
ilmioprimopc
21-02-2011, 00:07
nel CD fornito da DELL con l'U2311H non c'è nessun driver da installare e nessun profilo, l'unica cosa da installare è la guida interattiva.
La cosa da fare è andare su windows update, da lì si scarica l'aggiornamento hardware facoltativo per il DELL U2311H
nel CD fornito da DELL con l'U2311H non c'è nessun driver da installare e nessun profilo, l'unica cosa da installare è la guida interattiva.
La cosa da fare è andare su windows update, da lì si scarica l'aggiornamento hardware facoltativo per il DELL U2311H
I driver (e il profilo colore) sono nel cd.
Trovi tutto nella cartella "Windows XP, Vista and Windows 7".
I driver (e il profilo colore) sono nel cd.
Trovi tutto nella cartella "Windows XP, Vista and Windows 7".
scusate vorrei installare anch'io i driver però nella cartella vedo solo il profilo colore :confused:
Io ricordo tre file in quella cartella. Vai nel pannello di controllo in gestione dispositivi. Selezioni il monitor e fai aggiorna driver puntandolo a quella cartella, poi farà da solo.
Non c'è un file .exe per installare i driver.
Io ricordo tre file in quella cartella. Vai nel pannello di controllo in gestione dispositivi. Selezioni il monitor e fai aggiorna driver puntandolo a quella cartella, poi farà da solo.
Non c'è un file .exe per installare i driver.
grazie!! :)
il menne
25-02-2011, 14:28
Mi iscrivo, visto che mi sa che a breve diventerò possessore di questo monitor.
Sto decidendo tra questo ( e per ora propendo per lui ) e l'lg ips226v (il 236 ancora non lo trovo... ) anche perchè le prese usb mi fanno comodo, dell'hdmi e della retroilluminazione e led mi importa il giusto.
L'unico dubbio che mi resta è quello degli 8ms contro i 5 dell'lg, visto che lo userò anche per giocare... ma non dovrei avere problemi neppure con giochi tipo CSS o COD, vero? :D
Mi iscrivo, visto che mi sa che a breve diventerò possessore di questo monitor.
Sto decidendo tra questo ( e per ora propendo per lui ) e l'lg ips226v (il 236 ancora non lo trovo... ) anche perchè le prese usb mi fanno comodo, dell'hdmi e della retroilluminazione e led mi importa il giusto.
L'unico dubbio che mi resta è quello degli 8ms contro i 5 dell'lg, visto che lo userò anche per giocare... ma non dovrei avere problemi neppure con giochi tipo CSS o COD, vero? :D
Io in precedenza avevo un samsung 22" pubblicizzato come 2ms, passando al dell non ho notato alcuna differenza :)
Io in precedenza avevo un samsung 22" pubblicizzato come 2ms, passando al dell non ho notato alcuna differenza :)
ma il comportamento oltre i 60fps quindi nei FPS con vsynch disattivato ?
facile formazione di tearing ?
Althotas
26-02-2011, 01:37
ma il comportamento oltre i 60fps quindi nei FPS con vsynch disattivato ?
facile formazione di tearing ?
vsync è il nome che non ricordavo, di quella opzione di cui ti parlavo ;)
il menne
26-02-2011, 14:07
Alla fine ho scelto questo dell u2311h, mi sembra avere tutte le caratteristiche che mi interessano e ben comportarsi anche nei giochi, con un rapporto qualità-prezzo direi molto buono...
Peraltro ho fatto appana in tempo ( ordinato ieri tardo pomeriggio ) perchè dove l'ho preso adesso non c'è più a listino ( mi sa che è andato esaurito.... ) ... bene l'ordine me l'han confermato e risulta in spedizione, quindi mi sa che a metà prossima settimana sarò dei vostri..... e proverò sul campo come si comporta :D :D
claessens
27-02-2011, 17:01
ciao sto seriamente pensando di dar via il mio Samsung P2470H e passare al Dell secondo voi faccio bene? io ci giocherei e stop...
Ciao a tutti !! io lo prenderei per Giocare con X360 e PS3....:D
Premetto che non sono esperto :cool: ...ma il cavo migliore non è L'hdmi...?
Dunque non dovrebbe avere un ingresso Hdmi ?
Grazie...
il menne
28-02-2011, 23:21
Hum, non vorrei che ci fossero problemi col mio ordine.... è sempre "in processo di spedizione" il che mi pare strano, visto che venerdì quando l'ho ordinato davano il prodotto come disponibile e spedibile in teoria immediatamente.... ( ora invece non c'è più nel listino italiano - forse esaurito ).
Ho la vaga impressione che qualcosa non sta andando per il verso giusto, con quest'ordine.....:fagiano:
edit: vedo ora che è tornato in stock... mi sa che mi avevan messo in attesa in vista del restocking, nonostante quando ho ordinato fosse come disponibile e inviabile in teoria subito ... vabbè, penso a sto punto si sblocchi a breve, la spedizione... almeno spero.
riva.dani
01-03-2011, 10:13
ciao sto seriamente pensando di dar via il mio Samsung P2470H e passare al Dell secondo voi faccio bene? io ci giocherei e stop...
No. Anche il tuo monitor ha un'ottima fedeltà cromatica, a meno di avere un occhio super sensibile, IMHO non vedresti la minima differenza nemmeno nel fotoritocco. Se poi ci devi solo giocare tieniti stretto il tuo ottimo monitor. L'unica ragione per cambiare, se proprio vuoi trovarne una, sarebbe il fatto che gli angoli di visione del tuo attuale monitor ti danno molto fastidio, ma presumo che quando giochi ti piazzi dritto davanti al monitor, quindi...
Ciao a tutti !! io lo prenderei per Giocare con X360 e PS3....:D
Premetto che non sono esperto :cool: ...ma il cavo migliore non è L'hdmi...?
Dunque non dovrebbe avere un ingresso Hdmi ?
Grazie...
Detto terra terra, l'HDMI è un DVI + audio. Non avendo questo monitor le casse, è proprio la stessa cosa, dunque con un semplice adattatore HDMI->DVI da pochi euro non ci sono assolutamente differenze.
claessens
01-03-2011, 12:09
Grazie mille io a dire il vero lo volevo cambiare anche perchè ora il suddetto P2470H è chiuso nella sua scatola in attesa per la terza volta in un mese che arrivi il corriere per portarlo nuovamente al centro assistenza Samsung...e così volevo cambiar modello.....e sopratutto marca.
Detto terra terra, l'HDMI è un DVI + audio. Non avendo questo monitor le casse, è proprio la stessa cosa, dunque con un semplice adattatore HDMI->DVI da pochi euro non ci sono assolutamente differenze.
SI ma utilizzando un adattatore non c'è una perdita di segnale ? ...:confused:
lo sto usando io con un adattatore dvi hdmi, non si perde una mazza ;)
il menne
01-03-2011, 13:41
Stiamo parlando di segnale digitale, quindi non ci possono essere perdite.... ( a meno di avere cavi lunghissimi e di cattiva qualita' ma li il problema e' altro.... ).
:fagiano:
La cosa e' ovviamente detta in soldoni, diciamo che in generale il segnale video dell'hdmi e' pienamente compatibile col dvi senza alcuna necessita di modificare alcunché e quindi senza perdite. Ovviamente la parte audio non e' presente....
Stiamo parlando di segnale digitale, quindi non ci possono essere perdite.... ( a meno di avere cavi lunghissimi e di cattiva qualita' ma li il problema e' altro.... ).
:fagiano:
La cosa e' ovviamente detta in soldoni, diciamo che in generale il segnale video dell'hdmi e' pienamente compatibile col dvi senza alcuna necessita di modificare alcunché e quindi senza perdite. Ovviamente la parte audio non e' presente....
Intanto Grazie:D ..
Ma visto che di cavi HDMI ne ho visto sempre da 5 euro a 200 euro..credevo che anche sui cavi digitali ci fossero vari tipologie, e credevo che inserire un adattatore comportasse una perdita di segnale...
grazie!!
una domanda...dovendo collegare una ps3 e un X360 esiste uno switch o sdoppiatore per le 2 console..per non fare attacca - stacca...:D
il menne
01-03-2011, 14:42
Intanto Grazie:D ..
Ma visto che di cavi HDMI ne ho visto sempre da 5 euro a 200 euro..credevo che anche sui cavi digitali ci fossero vari tipologie, e credevo che inserire un adattatore comportasse una perdita di segnale...
grazie!!
I cavi hdmi da 100 euro e oltre di lunghezza fino a 1,5 metri o meno a mio modesto avviso sono o una mezza mistificazione ... oppure danno un qualcosa in più che è INUTILE per una normale utenza : a chi serve un cavo da 1m con larghezza di banda a 340mhz. risoluzioni bel oltre il full-hd (4096*2160) , deep color fino a 10.2gbps, schermatura totale, saldature in argento, HEC compliant, e via dicendo, tanto per citare le specifiche di un cavo hdmi high-end, se non a un uso professionale?
Basta un cavo hdmi normale che rispetti le specifiche richieste, con una schermatura normale e di decente fattura e non avrai problemi o perdite, per un normale uso privato. ;)
Althotas
01-03-2011, 14:47
Con una decina di euro (anche meno per i DVI) si trovano già cavi DVI o HDMI decenti, lunghi 1.8 - 2 metri. Spendere di più per quelle lunghezze, sono soldi spesi male.
il menne
01-03-2011, 14:51
Con una decina di euro si trovano già cavi DVI o HDMI decenti, lunghi 1.8 - 2 metri. Spendere di più per quelle lunghezze, sono soldi spesi male.
Esatto! :D
Eppure c'è gente ( vista coi miei occhi ) che insieme al lettore bluray prende un cavo hdmi da 50-60 euro da 1m o 1,5 m nella illusione di ottenere chissà quale migliore qualità rispetto a quello da 10-15 euro... mah! :fagiano:
( dopo magari aver scelto il lettore bluray a offerta da 100 euro.... mah.... ) :D
Althotas
01-03-2011, 14:56
Purtroppo l'ignoranza a volte è fonte di grandi fregature. Sui cavi ci lucrano da matti :)
Semedisenape
01-03-2011, 16:13
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto perchè ho appena preso dal peperoncino questo bel (speriamo) monitor.
Con "appena" intendo mezz'ora fa e non so quale revisione mi arriverà.
Ma nel portarmi avanti in caso fosse la A02 qualcuno ha un buon profilo di calibrazione?
Ho salvato le varie pagine precedenti con le regolazioni che si riferiscono tutte alla A00, ma mi sembra di aver capito che qualche differenza con la 02 c'è.
Grazie e complimenti per avermi convinto.
P.S. tanto per info lo userò per ufficio e fotoritocco amatoriale, cartoni per il mio piccolino e niente giochi.
claessens
01-03-2011, 22:45
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto perchè ho appena preso dal peperoncino questo bel (speriamo) monitor.
Con "appena" intendo mezz'ora fa e non so quale revisione mi arriverà.
Ma nel portarmi avanti in caso fosse la A02 qualcuno ha un buon profilo di calibrazione?
Ho salvato le varie pagine precedenti con le regolazioni che si riferiscono tutte alla A00, ma mi sembra di aver capito che qualche differenza con la 02 c'è.
Grazie e complimenti per avermi convinto.
P.S. tanto per info lo userò per ufficio e fotoritocco amatoriale, cartoni per il mio piccolino e niente giochi.
Ciao ordinato anch'io un oretta fa dove l'hai preso tu.....con grande gioia di mia moglie......ora devo vendere il mio P2470H:stordita:
I cavi hdmi da 100 euro e oltre di lunghezza fino a 1,5 metri o meno a mio modesto avviso sono o una mezza mistificazione ... oppure danno un qualcosa in più che è INUTILE per una normale utenza : a chi serve un cavo da 1m con larghezza di banda a 340mhz. risoluzioni bel oltre il full-hd (4096*2160) , deep color fino a 10.2gbps, schermatura totale, saldature in argento, HEC compliant, e via dicendo, tanto per citare le specifiche di un cavo hdmi high-end, se non a un uso professionale?
Basta un cavo hdmi normale che rispetti le specifiche richieste, con una schermatura normale e di decente fattura e non avrai problemi o perdite, per un normale uso privato. ;)
Ragazzi grazie per le info!!!
Allora mi "butterò" su questo monitor!!
Come cavi Hdmi - Dvi possono andare bene questi ?
http://tinyurl.com/5vc9sjc
Visto che ne dovrei comprare 2 (xbox - Ps3) come sdoppiatore di DVI cosa mi consigliate ?? ...grazie
P.s. ultima domanda e scusate le "beata ignoranza"...leggo da sempre che il Tempo di Risposta viene preso spesso in considerazione...e questo è tra i più alti da me visto per gamers..(8 ms)...non da problemi con scie???
grazie a tutti...
il menne
02-03-2011, 00:03
Sì, però mi sa che con le spedizioni lì sono un poco "allegri", io ho ordinato venerdì alle 15 circa, prodotto dato per disponibile e spedibile immediatamente.
A tutt'ora risulta ancora "in processo di spedizione" ... a detta di un loro operatore contattato oggi pomeriggio in chat, dovevano spedire oggi (sic - oramai ieri ) o domani ( leggi: oggi ).
Ergo se va bene spediscon domani e mi arriverà se va bene inizio prossima settimana.... :fagiano:
( nel week era andato out of stock e mi sa che han fatto un poco i furbi attendendo il restocking di oggi....) :fagiano:
Althotas
02-03-2011, 00:09
Ragazzi grazie per le info!!!
Allora mi "butterò" su questo monitor!!
Come cavi Hdmi - Dvi possono andare bene questi ?
http://tinyurl.com/5vc9sjc
Sicuro che ti servano così lunghi? E' sempre meglio non esagerare con la lunghezza dei cavi. Meglio corti che lunghi.
il menne
02-03-2011, 00:13
Sicuro che ti servano così lunghi? E' sempre meglio non esagerare con la lunghezza dei cavi. Meglio corti che lunghi.
Quoto.
E se puoi, evita anche gli sdoppiatori.
Non è che infilare un cavo hdmi prima di giocare sia un dramma.... :D
Guardate questa immagine
http://img24.imageshack.us/img24/1311/93406907.jpg
Una domanda vedete anche voi l'effetto sporco sui caratteri ? o vedete l'immagine totalmente pulita e perfetta ?
Althotas
02-03-2011, 01:38
xfire, non fare cross-posting, è vietato dal regolamento.
Leggi la risposta che ti ho dato qua, e fai come suggerito: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34583412&postcount=253
Quoto.
E se puoi, evita anche gli sdoppiatori.
Non è che infilare un cavo hdmi prima di giocare sia un dramma.... :D
No no..mi va bene anche di 2 metri...ma che sul sito ho trovato quelli...dove mi consigliate di prenderli ??
Per il discorso di infilare e staccare al posto di uno sdoppiatore, lo volevo acquistare, perchè stacca - attacca gli attacchi del monitor si rovinano...dunque con uno sdoppiatore sono più "traquillo"...:D
(con le prese scart delle Tv, con lo stacca - attacca si rovinavano sempre)
Grazie:)
Semedisenape
02-03-2011, 07:33
Anche l'idea di fare degli schemi riassuntivi dei profili calibrazione in prima pagina non era male.
Tanto per uppettare un po ;)
Tephereth
02-03-2011, 09:16
salve, esistono coupon di sconto per dell.it da applicare al monitor in questione?
salve, esistono coupon di sconto per dell.it da applicare al monitor in questione?
Fino a fine febbraio era in offerta a 210€ ss incluse, infatti ne ho presi 2 a quel prezzo :)
il menne
02-03-2011, 14:42
Finalmente il mio risulta spedito, un bel 3-4 giorni di ritardo da quanto indicato, vabbè, mi sa che oramai lo riceverò agli inizi della prossima settimana....
Nel frattempo, un dubbio che mi è preso adesso: è possibile tenere collegati contemporaneamente due pc al monitor ( uno attraverso vga e uno via dvi ) spesso accesi ambedue? Col glorioso 205bw è possibile, Scelgo io manualmente con apposito tasto quale ingresso attivare.... non vorrei che con questo ci fossero problemi.... ( mi è venuto in mente solo adesso, purtroppo.... ) :fagiano:
Finalmente il mio risulta spedito, un bel 3-4 giorni di ritardo da quanto indicato, vabbè, mi sa che oramai lo riceverò agli inizi della prossima settimana....
Nel frattempo, un dubbio che mi è preso adesso: è possibile tenere collegati contemporaneamente due pc al monitor ( uno attraverso vga e uno via dvi ) spesso accesi ambedue? Col glorioso 205bw è possibile, Scelgo io manualmente con apposito tasto quale ingresso attivare.... non vorrei che con questo ci fossero problemi.... ( mi è venuto in mente solo adesso, purtroppo.... ) :fagiano:
Non avrai problemi, scegli l'ingresso da menù ;)
claessens
04-03-2011, 07:28
Ciao ordinato anch'io un oretta fa dove l'hai preso tu.....con grande gioia di mia moglie......ora devo vendere il mio P2470H:stordita:
Uffa il mio ordine è ancora in fase di elaborazione per la spedizione......e il corriere è già venuto a ritirare il mio P2470H per portarlo in assistenza.....:muro:
il menne
04-03-2011, 08:12
Pare che però una volta spedito la spedizione sia molto più rapida del previsto.... ieri sera alle 18 si è attivato il tracciamento di bartolini, il pacco ha viaggiato di notte e adesso risulta già in consegna! :D :cool:
Non male direi, spedito dalla germania mercoledì pomeriggio e in arrivo ( incrociando le dita ) oggi .... ottimo! :D
Edit: arrivato alle 14! Ottimo. Oramai stasera lo sballerò e lo installo. Chi mi consiglia un buon profilo di calibrazione?????
Un altra cosa... Ma in caso di problemi la garanzia e' gestita dal produttore Dell quindi con garanzia triennale e assistenza diretta, oppure da chi l'ho comprato ?
Semedisenape
04-03-2011, 14:47
Il mio è arrivato alle 15.30 sempre in tre giorni dalla Germania.
Mi unisco alla richiesta del profilo per la rev A02 caso mai differisse in qualcosa dalle precedenti versioni come detto da qualcuno.
P.S. Non essendo un monitor da millemila euri vorrei buttarmi su una sonda di calibrazione: Spyder2express, Spyder3express, Huey pro Pantone. Come OS utilizzo Ubuntu quindi sono interessato solo alla parte hardware, e non vorrei spendere più di calibratore che di monitor ovviamente.
il menne
04-03-2011, 14:55
Beh, l'ho sballato per vedere se era tutto a posto, visto che l'imballo è dentro un altro imballo enorme e superprotetto.
Sì, è lui, rev A02 made in China ( non so se cambi qualcosa a lvello di componentistica o qualità di assemblaggio/costruttiva/produttiva..., mi sembra di aver letto che le prime versioni erano prodotte in Repubblica Ceca, se non erro... ).
Stasera lo installerò, quando sarò a casa. :D
Speriamo che i pixel siano tutti a posto..... :sperem:
Althotas
04-03-2011, 15:10
Mi unisco alla richiesta del profilo per la rev A02 caso mai differisse in qualcosa dalle precedenti versioni come detto da qualcuno.
P.S. Non essendo un monitor da millemila euri vorrei buttarmi su una sonda di calibrazione: Spyder2express, Spyder3express, Huey pro Pantone. Come OS utilizzo Ubuntu quindi sono interessato solo alla parte hardware, e non vorrei spendere più di calibratore che di monitor ovviamente.
Ti conviene comprare l'X-Rite eye one display 2, che è più quotata come sonda in ambiente calibrazione. Quel modello dispone inoltre di un buon software per la calibrazione di monitor (e non solo, se ricordo bene). Sul sito di X-rite trovi le info del caso. E' in promo per qualche giorno da nespresso.it (senza la n), ottimo shop. Controlla anche con trovaprezzi.
C'è poi la versione eye one LT, dove la sonda (colorimetro) è identica all'altra, ma manca il software di calibrazione completo. Costa poco meno, quindi consiglio l'altra.
claessens
04-03-2011, 15:24
AHHH grande invidia__ il mio mi è arrivata ora la e-mail che lo hanno appena spedito...sempre dalla germania che rabbia.....ordinato il tuo stesso giorno...sicuramente li avevano finiti....e va bè
Arrivato oggi pomeriggio :sofico:
Avevo ordinato martedi' in tarda serata sul peperoncino, il giorno successivo risultava gia' spedito dalla Germania, ora e' gia' bello e montato sulla scrivania.
Tutti i pixel perfetti, buon nero, abbastanza buoni anche gli angoli di visione...che dire ottimo!
Se qualcuno ha buone impostazioni da suggerire per la rev. A02 made i China ben venga.
il menne
04-03-2011, 21:39
Installato adesso!
Pixel perfetti! :)
Che spettacolo! la differenza dal pur glorioso 205bw si fa sentire, sia per la maggiore risoluzione, sia e sopratutto per la resa dei colori anche a occhio nudo.... mamma mia, tutta un altra cosa, e con le impostazioni a default!
Raga, consigliateci un buon profilo di calibrazione per la A02, dai!!!! :D
Semedisenape
05-03-2011, 13:52
Io me lo sto godendo proprio ora. Certo che in 16:10 sarebbe stato molto bello, ma dal vecchio acer 19 a questo è come essere arrivato su marte.
PERO'...
Come suggerito da molti ho spostato su warm e abbassato a 30 la luminosità, ma non so se sono io o il biano mi sembra un pò sporchetto, grigino, forse poco luminoso. Il contrasto è a 80.
dai amici aiutateci a migliorare.
il menne
05-03-2011, 14:26
Io me lo sto godendo proprio ora. Certo che in 16:10 sarebbe stato molto bello, ma dal vecchio acer 19 a questo è come essere arrivato su marte.
PERO'...
Come suggerito da molti ho spostato su warm e abbassato a 30 la luminosità, ma non so se sono io o il biano mi sembra un pò sporchetto, grigino, forse poco luminoso. Il contrasto è a 80.
A mio avviso il profilo warm tende troppo al giallino, non mi piace, il cool è deisamente blu, non sono utilizzabili a mio avviso.... mi trovo meglio col profilo standard, per adesso.
Devo calibrare bene il profilo colore, chi metterebbe mai un profilo come il cool, è tutto troppo blu, dai! :stordita:
Semedisenape
05-03-2011, 14:32
Con lo standard devo abbassare a 20la luminosità e a 75 il contrasto per non sforzare la vista.
Adesso provo a tenerlo per un po e vediamo così.
il menne
05-03-2011, 14:53
Con lo standard devo abbassare a 20la luminosità e a 75 il contrasto per non sforzare la vista.
Adesso provo a tenerlo per un po e vediamo così.
Con lo standard luminosità da abbassare senz'altro dal default.
A 20 con stanza buia, a 30 con stanza illuminata normalmente mi sto trovando bene.
Contrasto 75 va bene, per me. ;)
riva.dani
05-03-2011, 15:27
PERO'...
A mio avviso il profilo warm tende troppo al giallino, non mi piace, il cool è deisamente blu, non sono utilizzabili a mio avviso.... mi trovo meglio col profilo standard, per adesso.
Devo calibrare bene il profilo colore, chi metterebbe mai un profilo come il cool, è tutto troppo blu, dai! :stordita:
Cercate nel thread perchè avevo mosso le vostre stesse obiezioni e indovinate che profilo sto usando in questo momento? Qualcuno mi fece notare che la temperatura colore è, in sostanza, una mera questione di abitudine. Se passate dallo standard al warm, quest'ultimo vi sembrerà troppo rosa o giallo, ma dopo un po' vi abituerete. Mi sento di consigliare questo profilo. ;)
PS: Anche io tengo Luminosità 30 e Contrasto 75.
Con lo standard luminosità da abbassare senz'altro dal default.
A 20 con stanza buia, a 30 con stanza illuminata normalmente mi sto trovando bene.
Contrasto 75 va bene, per me. ;)
menne prova qualche gioco caxxuto ultraveloce, spremi quel monitor ! :D
il menne
05-03-2011, 22:18
Beh, ho fatto una intensa sessione di dead space2 a piena risoluzione tutto al massimo ( e vsync off, ovvio ) e non ho notato rallentamenti di sorta, anzi i colori sono nettamente migliori rispetto al glorioso 205bw, domani proverò anche COD black ops, ora devo uscire ... :D
Sono molto contento del monitor, per ora!!!!! :D :cool:
il menne
05-03-2011, 22:26
Sto seguendo il profilo consigliato su flatpanelshd e non mi trovo male....
luminosità 30
contrasto 75
profilo colore personalizzato
r 99
g 95
b 98
sharpness 50
;)
Beh, ho fatto una intensa sessione di dead space2 a piena risoluzione tutto al massimo ( e vsync off, ovvio ) e non ho notato rallentamenti di sorta, anzi i colori sono nettamente migliori rispetto al glorioso 205bw, domani proverò anche COD black ops, ora devo uscire ... :D
Sono molto contento del monitor, per ora!!!!! :D :cool:
purtroppo dead space è un gioco assai lento, dovresti provare COD, o comunque per essere sicuro al 100% un gioco di corse, ad esempio il demo benchmark di dirt 2.
il menne
05-03-2011, 22:28
purtroppo dead space è un gioco assai lento, dovresti provare COD, o comunque per essere sicuro al 100% un gioco di corse, ad esempio il demo benchmark di dirt 2.
Infatti domani gioco a COD, scaricherò anche sta demo, così vediamo meglio... :D
Infatti domani gioco a COD, scaricherò anche sta demo, così vediamo meglio... :D
Bè gioca menne, :) speriamo sia veloce.
SinapsiTXT
06-03-2011, 13:30
GIOCA MENNE facci vedere quanto è veloce
xfire ma uppi i t3d per sport? :doh: lo hanno provato decine di persone questo monitor, con giochi di corse e con fps se tutti ne hanno confermato la bontà perché continui a martellare?
Senza nulla togliere alle opinioni di Menne che anzi arricchiscono il t3d, però hai fatto 3 post uno uguale all'altro :doh:
xfire ma uppi i t3d per sport? :doh: lo hanno provato decine di persone questo monitor, con giochi di corse e con fps se tutti ne hanno confermato la bontà perché continui a martellare?
Senza nulla togliere alle opinioni di Menne che anzi arricchiscono il t3d, però hai fatto 3 post uno uguale all'altro :doh:
giocare per te vuol dire usare la ps3 o xbox a 30fps ? Alcuni utenti al contrario di te son abituati a sorare senza problemi i 60.
o usare qualche gioco passato ? menne ha una gtx 480 perciò son curioso di vedere i suoi risultati.
SinapsiTXT
06-03-2011, 18:09
giocare per te vuol dire usare la ps3 o xbox a 30fps ? Alcuni utenti al contrario di te son abituati a sorare senza problemi i 60.
o usare qualche gioco passato ? menne ha una gtx 480 perciò son curioso di vedere i suoi risultati.
OMG :doh: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :rolleyes:
La maggior parte degli utenti lo ha provato con giochi del pc (quindi evita di confondere le acque) e poi chi te l'ha detto che le persone che hanno provato il monitor avevano schede video scarse? L4D2 come tipo di gioco è uguale a COD e già un utente ha confermato la bontà del monitor con quel fps online.
Evitiamo questi up inutili, lascia a Menne il tempo di testarlo e una volta che ti avrà confermato quello che ormai hanno scritto tutti mettiti l'anima in pace una buona volta!
OMG :doh: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :rolleyes:
La maggior parte degli utenti lo ha provato con giochi del pc (quindi evita di confondere le acque) e poi chi te l'ha detto che le persone che hanno provato il monitor avevano schede video scarse? L4D2 come tipo di gioco è uguale a COD e già un utente ha confermato la bontà del monitor con quel fps online.
Evitiamo questi up inutili, lascia a Menne il tempo di testarlo e una volta che ti avrà confermato quello che ormai hanno scritto tutti mettiti l'anima in pace una buona volta!
sei tornato a stuzzicarmi ? forse non hai ben capito, ma io il monitor da 700€ non lo voglio perciò io e te non abbiamo nulla da dirci, non sto disturbando nessuno, i miei ultimi 2 up erano con aria ironica oltre che a porre dei quesiti, perciò sei pregato di smetterla con queste entrate, visto che per te già questo monitor è una perdita di tempo.
Althotas
06-03-2011, 19:51
xfire,
non è SinapsiTXT quello dei monitor da 700 euro dell'altra discussione. Non ti scaldare :)
SinapsiTXT,
xfire è molto incerto sul nuovo acquisto, se scrive un post in più non è la fine del mondo. Ne ho letti tanti, molto più inutili ;)
Fate i bravi e non arrabbiatevi per queste stupidaggini :)
ah già quello è sblantipodi, scusa sinapsi, comunque si sono incerto e sono uno che di solito si fa molte seghe mentali e non riesco a far a meno di esporle, mi sto anche trattenendo per non allagare tutta la sezione, comunque stavo solo chiedendo, io sono uno sempre alla ricerca di conferme, in quanto i pareri di utenti cambiano da punto di vista ad un altro perciò cerco sempre di avere più conferme possibili.
menne poi avrebbe una buona configurazione e da quanto ho capito è il suo primo IPS perciò mi interessava completamente anche le sue prime impressioni.
il menne
06-03-2011, 23:37
Bene, per chi interessasse ho effettuato intense sessioni di gioco a cod black ops e con la demo di drit2, ovviamente tutto al massimo.
Resa dei colori ottima, a mio avviso, e nessun rallentamento visibile, nè tearing o quant'altro, ottimo, direi, ovviamente vsync off, AA al massimo e tutto sparato.
Provato il profilo game e poi quello personalizzato postato prima, forse mi trovo meglio nel secondo....
Sono molto soddisfatto del monitor, anzi così a occhio sembra pure più reattivo del glorioso 205bw il quale aveva 5ms dichiarati, ma magari è solo una impressione, si deve solo un pochino abituarsi ai 16:9 rispetto ai 16:10 cui ero oramai avvezzo, ma non mi sembra così drammatico, ovvio passare dai 4:3 a questo sarebbe diverso.
Mi son guardato anche diverse demo 1080 e un pezzo di film e di concerto in dvd e bluray devo dire che rispetto ai tn è tutta un altra cosa, poffarbacco! :D :cool:
Bene, per chi interessasse ho effettuato intense sessioni di gioco a cod black ops e con la demo di drit2, ovviamente tutto al massimo.
Resa dei colori ottima, a mio avviso, e nessun rallentamento visibile, nè tearing o quant'altro, ottimo, direi, ovviamente vsync off, AA al massimo e tutto sparato.
Provato il profilo game e poi quello personalizzato postato prima, forse mi trovo meglio nel secondo....
Sono molto soddisfatto del monitor, anzi così a occhio sembra pure più reattivo del glorioso 205bw il quale aveva 5ms dichiarati, ma magari è solo una impressione, si deve solo un pochino abituarsi ai 16:9 rispetto ai 16:10 cui ero oramai avvezzo, ma non mi sembra così drammatico, ovvio passare dai 4:3 a questo sarebbe diverso.
Mi son guardato anche diverse demo 1080 e un pezzo di film e di concerto in dvd e bluray devo dire che rispetto ai tn è tutta un altra cosa, poffarbacco! :D :cool:
teoricamente il dell è più reattivo di qualunque 5ms TN, ma comunque quando si dice "reattivo" cosa si intende per curiosità ?
che c'è meno blur quando sposti la visuale o che va più liscio il gioco a parità di frames ?
il menne
07-03-2011, 00:09
teoricamente il dell è più reattivo di qualunque 5ms TN, ma comunque quando si dice "reattivo" cosa si intende per curiosità ?
che c'è meno blur quando sposti la visuale o che va più liscio il gioco a parità di frames ?
Forse è una mia impressione, ma mi sembra che a parità di frames i giochi vadano più lisci che non col 205bw... ;)
il menne
07-03-2011, 00:23
Ah, non so se era stato detto ma ho trovato sul web che premendo e tenendo premuti i tasti 1 e 2 dall'alto e contemporaneamente accendendo il monitor e poi premendo il tasto in alto, si accede al menu di servizio.... funziona, ma ovviamente ho lasciato tutto come è, per non fare guai. :D
Forse è una mia impressione, ma mi sembra che a parità di frames i giochi vadano più lisci che non col 205bw... ;)
ok thank u soo much for your answers.
Althotas
07-03-2011, 00:46
Ah, non so se era stato detto ma ho trovato sul web che premendo e tenendo premuti i tasti 1 e 2 dall'alto e contemporaneamente accendendo il monitor e poi premendo il tasto in alto, si accede al menu di servizio.... funziona, ma ovviamente ho lasciato tutto come è, per non fare guai. :D
Quando hai tempo, potresti fare una foto del menu di servizio e postarla, così vediamo che voci ci sono :)
il menne
07-03-2011, 14:32
Quando hai tempo, potresti fare una foto del menu di servizio e postarla, così vediamo che voci ci sono :)
Ecco questo è ciò che compare a video:
http://img846.imageshack.us/img846/1288/menu.th.jpg (http://img846.imageshack.us/i/menu.jpg/)
Ovviamente non ho modificato niente di questi settaggi. ;)
lordcoste
07-03-2011, 15:53
Per chi ha già ricevuto il monitor, che cavi vi sono in dotazione? Solo DVI e VGA? Niente DP?
Grazie
il menne
07-03-2011, 16:02
Per chi ha già ricevuto il monitor, che cavi vi sono in dotazione? Solo DVI e VGA? Niente DP?
Grazie
I cavi in dotazione sono:
Vga
Dvi
Alimentazione
Cavo usb ( per attivazione hub )
Nessun cavo displayport. ;)
Ragazzi, anche io sarei molto interessato a questo monitor.... però ho dei dubbi:
lo userei prevalentemente per videogiochi e navigazione web, ma ogni tanto uso programmi di video editing e grafica 3d (maya), ma non a livello professionale. Sono quindi indeciso tra questo e un samsung p2470h. Andrebbe bene per me il dell? Si noterebbe la differenza tra un 8ms e un 2ms? Ho letto che però il dell ha un input lag molto basso, facendo si che si noti meno gli 8ms di tempo di risposta, vero?
Non so che fare :confused: (non importa il prezzo)....
Aiutatemi:help:
Ragazzi, anche io sarei molto interessato a questo monitor.... però ho dei dubbi:
lo userei prevalentemente per videogiochi e navigazione web, ma ogni tanto uso programmi di video editing e grafica 3d (maya), ma non a livello professionale. Sono quindi indeciso tra questo e un samsung p2470h. Andrebbe bene per me il dell? Si noterebbe la differenza tra un 8ms e un 2ms? Ho letto che però il dell ha un input lag molto basso, facendo si che si noti meno gli 8ms di tempo di risposta, vero?
da quanto ne so l'input lag nn centra nulla con il tempo di risposta, avere l'input lag basso significa che non avrai lag durante le partite multiplayer.
Ma il tempo di risposta penso che si noti, ancora non ho capito bene, per me sì comunque.
claessens
07-03-2011, 19:20
Ciao io ti posso dire che ho il P2470H ma ho ordinato anche questo e mi deve arrivare (spero presto) più per curiosità visto che ne parlano tutti bene e io lo userei solo per giocare.
Ciao io ti posso dire che ho il P2470H ma ho ordinato anche questo e mi deve arrivare (spero presto) più per curiosità visto che ne parlano tutti bene e io lo userei solo per giocare.
penso tu abbia buttato via parte dei soldi allora, il gioco è proprio l'applicativo che meno di tutti ti permette di godere dei vantaggi dell'IPS. :D
In compenso subiresti un tempo di risposta maggiore anche se da quanto ho capito buono lo stesso.
che problemi hai col 2470H ?
claessens
07-03-2011, 19:40
penso tu abbia buttato via parte dei soldi allora, il gioco è proprio l'applicativo che meno di tutti ti permette di godere dei vantaggi dell'IPS. :D
In compenso subiresti un tempo di risposta maggiore anche se da quanto ho capito buono lo stesso.
che problemi hai col 2470H ?
Ciao il P2470H l'ho acquistato ad ottobre e tutto perfetto sino al primo di febbraio che è entrato in assistenza alla Samsung, il corriere è già venuto a prenderlo tre volte e ora aspetto che me lo riconsegnano e mi auguro riparato alla perfezione....tutto quì.
Ciao il P2470H l'ho acquistato ad ottobre e tutto perfetto sino al primo di febbraio che è entrato in assistenza alla Samsung, il corriere è già venuto a prenderlo tre volte e ora aspetto che me lo riconsegnano e mi auguro riparato alla perfezione....tutto quì.
hai avuto sfiga vabbè, se il pezzo ti arriva finalmente apposto sarai ok penso.:stordita:
spzerosp
07-03-2011, 21:14
ragazzi
si possono collegare 2 pc contemporaneamente (uno sulla porta vga e uno su quella dvi)? :confused:
Althotas
07-03-2011, 22:04
ragazzi
si possono collegare 2 pc contemporaneamente (uno sulla porta vga e uno su quella dvi)? :confused:
Si: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34588838&postcount=1072
spzerosp
07-03-2011, 22:22
ottimo grazie :D
Ecco questo è ciò che compare a video:
http://img846.imageshack.us/img846/1288/menu.th.jpg (http://img846.imageshack.us/i/menu.jpg/)
Interessante questa cosa, ho provato ad aprire anch'io questo menù, e i valori di temperatura colore dei vari profili risultano totalmente differenti da quelli rilevati da menne:
http://img688.imageshack.us/img688/6264/pict0933.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/pict0933.jpg/)
(scusate la pessima qualità della foto...)
Immagino che dipenda dalla calibrazione adottata, o sbaglio?
Ah, tanto per aggiornamento, al momento ho disinstallato il software Clibirize ed il profilo icc creato con esso, poiché ho voluto provare quello fornito insieme al driver sul cd del monitor. Soinceramente, non mi ero minimamente accorto che su quel cd, oltre ai manuali in mille lingue, ci fosse anche il driver, ed ammetto che fino ad oggi ho usato il monito col driver standard di Win 7.
Non che poi abbia notato differenze, sinceramente non mi pare cambiato nulla :D
Althotas
08-03-2011, 00:18
Interessante questa cosa, ho provato ad aprire anch'io questo menù, e i valori di temperatura colore dei vari profili risultano totalmente differenti da quelli rilevati da menne:
Immagino che dipenda dalla calibrazione adottata, o sbaglio?
Si, dipende da quello.
Il tuo e quello del Menne sono la stessa release?
il menne
08-03-2011, 07:56
Si, dipende da quello.
Il tuo e quello del Menne sono la stessa release?
Il mio è rev A02. ;)
Altre opinioni a riguardo?
Appena arriva facci sapere che differenze noti, vantaggi e svantaggi l'uno rispetto l'altro, grazie!:D
claessens
08-03-2011, 10:17
Altre opinioni a riguardo?
Appena arriva facci sapere che differenze noti, vantaggi e svantaggi l'uno rispetto l'altro, grazie!:D
Dal sito di Bartolini è in consegna.....speriamo arrivi in giornata!!!
Dal sito di Bartolini è in consegna.....speriamo arrivi in giornata!!!
bè se devi solo giocare, il 2470H è ampiamente meglio, se ti funzionerà conviene tenerlo, tanto oramai la faticccia per l'RMA l'hai fatta :D
claessens
08-03-2011, 10:54
bè se devi solo giocare, il 2470H è ampiamente meglio, se ti funzionerà conviene tenerlo, tanto oramai la faticccia per l'RMA l'hai fatta :D
no penso che appena mi arriva dall'RMA lo vendo...
ciao
no penso che appena mi arriva dall'RMA lo vendo...
ciao
occhio che io sarei interessato
claessens
08-03-2011, 13:30
Il monitor è arrivato.....ora è dalla Suocera stasera poi lo provo a fondo e vi dico.......bye bye
il menne
08-03-2011, 14:47
Mah, per come la vedo io un ips a livello di resa colori è migliore di qualsiasi TN, inoltre posso dire per certo, avendolo provato sul campo, dopo aver giocato a intese sessioni a 1920*1080 di dead space2, dirt2 demo e COD black ops tutto al massimo e con vsync off, che non solo non si vedono scie o lag, ma che va pure meglio in fluidità del pur glorioso 205bw che era un 5ms dichiarati ( va detto che però che il 205bw è anche un monitor di qualche anno fa... andrebbe fatto anche un confronto con un recente tn a 2-5ms ...).
A mio avviso comunque a questi prezzi, visto l'ottimo comportamento anche coi giochi, io andrei sul dell.
Poi fai te. ;)
Mah, per come la vedo io un ips a livello di resa colori è migliore di qualsiasi TN, inoltre posso dire per certo, avendolo provato sul campo, dopo aver giocato a intese sessioni a 1920*1080 di dead space2, dirt2 demo e COD black ops tutto al massimo e con vsync off, che non solo non si vedono scie o lag, ma che va pure meglio in fluidità del pur glorioso 205bw che era un 5ms dichiarati ( va detto che però che il 205bw è anche un monitor di qualche anno fa... andrebbe fatto anche un confronto con un recente tn a 2-5ms ...).
A mio avviso comunque a questi prezzi, visto l'ottimo comportamento anche coi giochi, io andrei sul dell.
Poi fai te. ;)
appunto questa è una cosa che sto cercando di capire anche io, comunque che il dell vada meglio dei 5ms TN è normale, non centra la generazione o comunque centra poco, da quanto ne so quei valori specificati cosìvalgono poco o niente, 8ms del dell sono piùveloci di qualsiasi 5ms TN in commercio, ma non ho ancora capito se un buon 2ms TN rispetto a questo dell mostri una fluidità nel gioco migliore a pari frames.
Penso proprio di sì ma non son sicuro, sennò non si spegherebbe come mai diano tanto penso a questo fattoree perchè continuino a spingere su di esso così forte, i 120Hz sono una cosa, ma i classici 60Hz bisogna vedere se cambia qualcosa.
Effettivamente resta il dubbio rispetto ad un pannello tn 2ms.. però mi sto orientando sempre più verso il dell..........:rolleyes:
riva.dani
08-03-2011, 16:11
appunto questa è una cosa che sto cercando di capire anche io, comunque che il dell vada meglio dei 5ms TN è normale, non centra la generazione o comunque centra poco, da quanto ne so quei valori specificati cosìvalgono poco o niente, 8ms del dell sono piùveloci di qualsiasi 5ms TN in commercio, ma non ho ancora capito se un buon 2ms TN rispetto a questo dell mostri una fluidità nel gioco migliore a pari frames.
Penso proprio di sì ma non son sicuro, sennò non si spegherebbe come mai diano tanto penso a questo fattoree perchè continuino a spingere su di esso così forte, i 120Hz sono una cosa, ma i classici 60Hz bisogna vedere se cambia qualcosa.
Io venivo da un vecchio Samsung 730BF, un TN da 4ms. E non noto differenze, anzi! Si sa che i produttori certi parametri li calcolano un po' come vogliono loro, quindi giurerei che i 4ms "di una volta" non sono affatto meglio degli 8ms di oggigiorno. :)
claessens
08-03-2011, 18:11
Ciao finalmente è arrivato e devo dire che rende molto bene....giocato a Dead Space 2 e Bulletstorm colori molto belli e di scie non se ne vedono,anzi noto dei dettagli che con il P2470H non si vedevano,ora è settato in modalità games poi pian pianino me lo aggiusto come preferisco ma per il momento tutto ok,l'estetica è un pochino da ufficio ma pazienza,intanto spenta la luce......
anche il mio Made in China Rev A02.
Il mio è rev A02. ;)
Sì, anche il mio è Rev. A02, prodotto in Rep. Ceca .
Ciao finalmente è arrivato e devo dire che rende molto bene....giocato a Dead Space 2 e Bulletstorm colori molto belli e di scie non se ne vedono,anzi noto dei dettagli che con il P2470H non si vedevano,ora è settato in modalità games poi pian pianino me lo aggiusto come preferisco ma per il momento tutto ok,l'estetica è un pochino da ufficio ma pazienza,intanto spenta la luce......
anche il mio Made in China Rev A02.
Molto bene, sempre più convinto (in più preferisco quasi la linea squadrata del dell che non fa quella tondeggiante del samsung)
SinapsiTXT
08-03-2011, 18:41
Spingono su qualcosa che il pubblico può confrontare e cercano di creare bisogni che in realtà non esistono (il consumatore con un "vecchio" LCD da 5ms si sentirà invogliato a cambiare se vede un nuovo LCD da 2ms), pensa che i monitor al plasma sono i migliori per la visualizzazione dei film (dal nero realmente nero e non grigio topo) eppure molti sono convinti che i plasma sono "morti" e le tv migliori sono quelle a LED :D un po' come chi compra la scheda video si interessa soltanto alla quantità di RAM.
Ora dopo tutti queste persone che non trovano scie/problemi con gli fps credo che non siano più dubbi sul fatto che questo Dell va bene anche per giocare e non ha problemi rispetto ai modelli TN.
claessens
09-03-2011, 07:40
ciao ho notato che negli angoli inferiori nelle immagini con sfondo nero c'è un alone di colore giallino è possibile con i settaggi migliorare la situazione,anche se non da assolutamente fastidio.
il menne
09-03-2011, 09:33
ciao ho notato che negli angoli inferiori nelle immagini con sfondo nero c'è un alone di colore giallino è possibile con i settaggi migliorare la situazione,anche se non da assolutamente fastidio.
Alone giallino? :confused:
Io ho fatto diverse prove a stanza buia con sfondo bianco e nero ( più che altro per verificare problemi di pixel ) ma non ho notato nulla di percettibile di questo genere .... :confused: ...
Puoi postare una foto?
claessens
09-03-2011, 09:40
ciao no ora sono al lavoro e non posso,diciamo che si vedono degli aloni più chiari negli angoli,cioè il nero non è omogeneo ma poi giocando o con immagini chiare non si nota.
In ogni caso sono molto soddisfatto e rispetto al P2470H si notano dei particolari tipo nelle foto o altro che non erano visibili.
io ora non ho ancora modificato nulla l'ho solo impostato su Games con contrasto automatico.
il menne
09-03-2011, 10:02
ciao no ora sono al lavoro e non posso,diciamo che si vedono degli aloni più chiari negli angoli,cioè il nero non è omogeneo ma poi giocando o con immagini chiare non si nota.
In ogni caso sono molto soddisfatto e rispetto al P2470H si notano dei particolari tipo nelle foto o altro che non erano visibili.
io ora non ho ancora modificato nulla l'ho solo impostato su Games con contrasto automatico.
Ah ecco, prova a calibrarlo un poco e vedi se la noti sempre. questa cosa..
Con sfondo tutto bianco noti nulla?
Io sto seguendo il profilo consigliato su flatpanelshd e non mi trovo male.... ( lo uso anche nei giochi ).
luminosità 30 ( 25-20 se stanza è buia )
contrasto 75
r 99
g 95
b 98
sharpness 50 ( ma anche con 40 non è male)
;)
claessens
09-03-2011, 10:16
Ah ecco, prova a calibrarlo un poco e vedi se la noti sempre. questa cosa..
Con sfondo tutto bianco noti nulla?
Io sto seguendo il profilo consigliato su flatpanelshd e non mi trovo male.... ( lo uso anche nei giochi ).
luminosità 30 ( 25-20 se stanza è buia )
contrasto 75
r 99
g 95
b 98
sharpness 50 ( ma anche con 40 non è male)
;)
ciao grazie mille,poi proverò comunque si nota solo con fondo nero e provando con i vari colori tipo bianco,bleu,rosso e verde tutto perfetto....come del resto i pixel.
Salve ragazzi, mi ritrovo con un vecchio philips da 20" che ha una resa cromatica che farebbe prendere un infarto anche ad un bambino di 3 anni, dato che faccio grafica 3d e animazione 3d volevo sapere se, visto il mio budget limitato, puo' essere una buona scelta o meno. Diciamo che mi accontento di un contrasto che rispecchi cio' che faccio e che mi rispetti bene i colori anche se non in modo maniacale. Non faccio ritocco fotografico profesionale ecco.. Grazie in anticipo
claessens
10-03-2011, 10:22
Salve ragazzi, mi ritrovo con un vecchio philips da 20" che ha una resa cromatica che farebbe prendere un infarto anche ad un bambino di 3 anni, dato che faccio grafica 3d e animazione 3d volevo sapere se, visto il mio budget limitato, puo' essere una buona scelta o meno. Diciamo che mi accontento di un contrasto che rispecchi cio' che faccio e che mi rispetti bene i colori anche se non in modo maniacale. Non faccio ritocco fotografico profesionale ecco.. Grazie in anticipo
Ciao io faccio come lavoro grafica e utilizzo Mac e devo dirti che ho preso questo monitor per casa e sono molto soddisfatto,forse manca un pochino sui neri ma a questo prezzo....
che sapete dirmia riguardo ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34655273&postcount=14944
Il pannello TN è regolato da cani, unica conclusione a cui puoi arrivare :D
Il pannello TN è regolato da cani, unica conclusione a cui puoi arrivare :D
i colori sono molto più luminosi.
che sapete dirmia riguardo ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34655273&postcount=14944
Allora non stai capito xfire! E' vietato dal regolamento mettere lo stesso contenuto di un post in due thread diversi e tu sei ricaduto ancora in questo errore (regolamento generale paragr. 1 punto 9); rileggiti bene il regolamento per cortesia. Sei sospeso 3gg per crossposting.
pierluigi86
11-03-2011, 13:19
scusate tanto sono indeciso tra il B2712HDS-B1, benq ew2420,il samsung f2380m e il dell u2311h.
Voi cosa consigliate?
Spesa non oltre i 300 euro, utilizzo giochi, film la sera a 2,5 metri di distanza dal monitor, non faccio grafica e foto ritocco.
Attualmente ho un 19" 16:9 e lo trovo troppo piccolo.
Althotas
11-03-2011, 13:32
Ti consiglio di cancellare al più presto il contenuto del tuo post - vedi messaggio sopra al tuo ;)
Pierluigi86...sei sospeso 3gg per crossposting, come da regolamento generale paragr. 1 - punto 9. Cerca di fare attenzione per cortesia.
Ciao io faccio come lavoro grafica e utilizzo Mac e devo dirti che ho preso questo monitor per casa e sono molto soddisfatto,forse manca un pochino sui neri ma a questo prezzo....
Grazie molte ;)
Ciao ragazzi è un pò che manco da questo thread, avete provato/trovato nuove calibrazioni migliori di quelle nella recensione o con impostazioni warm (predefinite) ?
Althotas
13-03-2011, 14:51
Se fate una colletta e tirate su una cifra un minimo decente, potrei fare io un lavoro completo e ben fatto, usando la stessa sonda e software Lacie Pro che usa tftcentral (e che possiedo anch'io) ;). Ho un amico che sta a 300 e rotti km da casa mia, che sono sicuro potrebbe imprestarmi per un po' di tempo un U2311H comprato qualche settimana fa e che per adesso non sta ancora usando perchè deve comprare anche un nuovo pc al quale collegarlo. Siccome dovrei farmelo spedire con vettore e poi restituirlo con lo stesso sistema, già quello scherzetto mi costerebbe 23 euro usando pacco celere 3 (sistemi più economici non ne conosco). Poi, il lavoro in sè fatto bene penso comporterebbe in tutto 4-5 ore (circa), forse qualcosa in più (incluso postone con spiegazioni e grafici vari, tipo recensione), ed il tempo aumenta se poi lo rifaccio usando un altro tipo di collegamento (monitor-pc) e magari anche 2 schede video diverse, per esempio una Intel integrata ed un ATI 5450 (che sono le 2 che avrei a disposizione sui miei pc), che è una cosa che potrebbe tornare utile anche solo per capire se schede video diverse influenzano la calibrazione. Insomma, una cosa del genere non è uno scherzetto che richiede pochi minuti, tipo scrivere un post.
Robertus
14-03-2011, 15:14
sarei interessato ad acquistare questo monitor
in effetti vorrei comprare il P2411H perchè lo vorrei 24 pollici
ma non si trova in italia neppure nel sito dell italiano, solo in quello americano che non spediscono in italia
su eb*y si trova e costa un bel po, quasi 300 euro
volevo sapere se conoscete siti dove poter comprare questo 24, altrimenti devo per forza puntare su questo U2311H
sapete la differenza tra il 23 e il 24? come dimensione , quindi superficie e qualita' nei colori contrasto e scie ?
non ho trovato molto su internet, tranne il sito red*on chelo vende a 215
aspetto qualche vostro consiglio
Althotas
14-03-2011, 15:52
Il P2411H sono sicuro al 99% che ha un pannello TN, e non un pannello IPS come il U2311H. P dovrebbe stare per serie "professional", che in realtà, per DELL, indica versioni orientate ai clienti di fascia business (uffici et similia). Quelli con pannello IPS sono la serie UltraSharp.
Per info dettagliate sui vari modelli, vai nella sezione Support del sito di DELL e leggi i manuali dei modelli che ti interessano. Sono molto completi.
Robertus
14-03-2011, 16:37
Il P2411H sono sicuro al 99% che ha un pannello TN, e non un pannello IPS come il U2311H. P dovrebbe stare per serie "professional", che in realtà, per DELL, indica versioni orientate ai clienti di fascia business (uffici et similia). Quelli con pannello IPS sono la serie UltraSharp.
Per info dettagliate sui vari modelli, vai nella sezione Support del sito di DELL e leggi i manuali dei modelli che ti interessano. Sono molto completi.
qualitativamente so che il pannello ips è superiore
quindi l'ultrasharp è superiore in contrasto colori etc
pero' volevo un vostro consiglio tra l'u23 e il p24
cosa mi consigliate?
volevo un monitor buono per lavorarci e per vedere qualche film anche.
solo che lo volevo grande e tra 23 e 24 non so che differenza possa esserci considerate le prestazioni
che mi consigli di fare
Althotas
14-03-2011, 16:43
L'IPS da 23".
La differenza di dimensioni rispetto al 24" non è elevata, e si riduce quando guarderai i film (bande nere sopra e sotto nel 24", causa aspect-ratio 16:10). Mentre invece la resa migliore del pannello IPS come colori e angoli di visione, si avverte sempre.
Robertus
14-03-2011, 16:49
L'IPS da 23".
La differenza di dimensioni rispetto al 24" non è elevata, e si riduce quando guarderai i film (bande nere sopra e sotto nel 24", causa aspect-ratio 16:10). Mentre invece la resa migliore del pannello IPS come colori e angoli di visione, si avverte sempre.
capisco
non avevo notato che era 16:10 il p24
allora punto sull'U23 anche se a malincuore nonostante sia migliore come pannello, perchè mi ripeto ancora ma volevo un pannello grande.
certo che la differenza di prezzo tra il p24 e l'u23 è abbissale, nonostante il 23 abbia un pannello migliore, il p24 costa moltissimo, non me lo spiego...
capisco
allora punto sull'U23 anche se a malincuore nonostante sia migliore come pannello, perchè mi ripeto ancora ma volevo un pannello grande.
certo che la differenza di prezzo tra il p24 e l'u23 è abbissale, nonostante il 23 abbia un pannello migliore, il p24 costa moltissimo, non me lo spiego...
i 16:10 costano di +
l'u23 è 16:9
Althotas
14-03-2011, 17:13
capisco
Come non detto: da un rapido controllo sul sito DELL U.S., emerge che il P2411H è anche lui un 16:9, del tipo TN.
Quel pollice in più in diagonale è veramente poca cosa (2.54 cm) ;)
Un bel salto lo avresti invece passando ad un 27", ma gli IPS (di qualunque brand) costano salati.
miglioemi
14-03-2011, 17:17
Ciao a tutti, ho letto quasi tutta la discussione, ma a metà mi sono arreso :)
quindi scusatemi se la domanda è già stata effettuata.
Sono orientato a prendere questo monitor per usarlo principalmente con il video editing, c'è qualcuno che lo possiede e lo utilizza con questo scopo?
altrimenti potresti indicarmi dei prodotti sulla stessa fascia di prezzo e caratteristiche?
grazie
MiKeLezZ
14-03-2011, 21:07
Ciao a tutti, ho letto quasi tutta la discussione, ma a metà mi sono arreso :)
quindi scusatemi se la domanda è già stata effettuata.
Sono orientato a prendere questo monitor per usarlo principalmente con il video editing, c'è qualcuno che lo possiede e lo utilizza con questo scopo?
altrimenti potresti indicarmi dei prodotti sulla stessa fascia di prezzo e caratteristiche?
grazieCiao. Domande di questo tipo sono tipiche. I monitor sono degli oggetti che mostrano dati a video. Perchè chiedi se esistano monitor specifici per video editing? Credi che alcuni monitor funzionino per il video editing, altri per il gioco, altri per photoshop e così via?
Il monitor di buona qualità è adeguato per qualsiasi uso, perché esplica adeguatamente la sua funzione di mostrare dati a video e tanto basta.
Nello specifico il U2311H funziona più che adeguatamente percui si può usare per qualsivoglia uso meglio si creda.
miglioemi
15-03-2011, 00:13
Ciao. Domande di questo tipo sono tipiche. I monitor sono degli oggetti che mostrano dati a video. Perchè chiedi se esistano monitor specifici per video editing? Credi che alcuni monitor funzionino per il video editing, altri per il gioco, altri per photoshop e così via?
Il monitor di buona qualità è adeguato per qualsiasi uso, perché esplica adeguatamente la sua funzione di mostrare dati a video e tanto basta.
Nello specifico il U2311H funziona più che adeguatamente percui si può usare per qualsivoglia uso meglio si creda.
mai risposta fu più esaustiva :)
grazie
l'overdrive è attivo solo in modalità game ? in tutte le altre no ?
si può attivare separatamente ?
il menne
15-03-2011, 13:53
l'overdrive è attivo solo in modalità game ? in tutte le altre no ?
si può attivare separatamente ?
Non si attiva separatamente. E a quanto so e' sempre attivo. E penso sia così altrimenti visto che gioco con il mio profilo personalizzato, e non quello game, direi che me ne sarei proprio accorto. :)
il menne
15-03-2011, 16:47
Tra l'altro ho visto che sul peperoncino ora è in stock con prezzo aumentato del 20% rispetto a poco tempo fa ..... :fagiano:
Tra l'altro ho visto che sul peperoncino ora è in stock con prezzo aumentato del 20% rispetto a poco tempo fa ..... :fagiano:
259€ + ss ? :eek:
a sto tanto vale comprarlo dalla DELL stessa con 274€ + spedizione gratuita.
bah
SinapsiTXT
15-03-2011, 18:13
259€ + ss ? :eek:
a sto tanto vale comprarlo dalla DELL stessa con 274€ + spedizione gratuita.
bah
xfire secondo me quando ti sarai convinto che questo monitor è valido e avrai deciso di acquistarlo sarà il 21 dicembre del 2012, a quel punto il prezzo del monitor non sarà così determinante :D
xfire secondo me quando ti sarai convinto che questo monitor è valido e avrai deciso di acquistarlo sarà il 21 dicembre del 2012, a quel punto il prezzo del monitor non sarà così determinante :D
e magari lo trovassi esposto. :muro:
claessens
15-03-2011, 19:35
non so voi ma più utilizzo questo monitor e più sono soddisfatto i colori rendono proprio bene specialmente quelli con tonalità sul giallo e verde.
Robertus
15-03-2011, 22:09
domani ricarico la postpay e lo compro dal sito dell
ridicoli quelli di re*con che hanno aumentato di 44 euro il prezzo senza motivo
semmai la roba tecnologica tende a diminuire di prezzo e mai ad aumentare perchè esce sempre roba nuova
insomma il sito dell purtroppo sembra l'unico dove acquistarlo al momento
sapete i tempi di consegna con il sito dell?
Althotas
16-03-2011, 01:22
Avranno finito uno stock preso in passato a buon prezzo. Alla fin fine, li comprano anche loro da DELL.
claessens
16-03-2011, 08:00
domani ricarico la postpay e lo compro dal sito dell
ridicoli quelli di re*con che hanno aumentato di 44 euro il prezzo senza motivo
semmai la roba tecnologica tende a diminuire di prezzo e mai ad aumentare perchè esce sempre roba nuova
insomma il sito dell purtroppo sembra l'unico dove acquistarlo al momento
sapete i tempi di consegna con il sito dell?
meno male che io sono riuscito a prenderlo a 215 euri....certo che è strana la cosa di quest'aumento improvviso...
Althotas
16-03-2011, 08:17
Io non ci vedo niente di strano. DELL aveva fatto un'ottima promozione durata tot giorni, e qualche giorno fa è scaduta. Era ben evidenziato sulla pagina prodotto. E' una cosa normale che fanno da sempre tutti gli shops, anche quelli non online. Le offerte speciali non durano in eterno.
il menne
16-03-2011, 08:18
Tanto strana poi non è, se vi ricordate fino a poco tempo fa era in offerta anche dalla Dell ( per chi comprava con partita iva ) .... probabilmente ne han fatto stock durante l'offerta e poi lo rivendevano conseguentemente a prezzi offerta.
E mi sa che quello stock sia esaurito, purtroppo, ormai.
Hum... quello che è strano invece è che invece sul peperoncino teutonico lo vendon sempre a 214,90.... mah..... :wtf:
il menne
16-03-2011, 08:38
Comunque anche io sono molto soddisfatto del monitor.
Si vede molto molto meglio del vecchio, sui colori non c'è paragone.
Ieri ho avuto modo di vederci la tv ( ho una chiavetta digitale terrestre ) e si vede ottimamente, e dei dvd ( si vede davvero bene, se devo esser sincero lo stesso dvd l'ho visto meglio qui che non sul tv led che c'è in salotto... colori vividi e immagini nitidissime, son rimasto contento) e sempre con le impostazioni personalizzate. Lo devo provare in game mode nei giochi ( si attiva il contrasto dinamico, lo voglio provare ) e video ( per vedere se rende ancora meglio. )
ragazzi, com'è sto monitor? lo consigliate con i giochi nonostante il tempo di risposta di 8 ms?
se doveste elencare i principali difetti, cosa direste?
SinapsiTXT
16-03-2011, 15:54
ragazzi, com'è sto monitor? lo consigliate con i giochi nonostante il tempo di risposta di 8 ms?
direi che il t3d diventerà sempre più lungo (tendente all'infinito) se nessuno si prende la briga di inserire in prima pagina delle FAQ e le recensioni dei siti e degli utenti, senza contare che chi è interessato dovrebbe fare la "fatica" di leggere almeno le ultime 3 pagine per vedere se le domande fatte non hanno già trovato risposta.
il menne
16-03-2011, 16:17
direi che il t3d diventerà sempre più lungo (tendente all'infinito) se nessuno si prende la briga di inserire in prima pagina delle FAQ e le recensioni dei siti e degli utenti, senza contare che chi è interessato dovrebbe fare la "fatica" di leggere almeno le ultime 3 pagine per vedere se le domande fatte non hanno già trovato risposta.
L'idea sarebbe ottima, visto che poi alla fine le domande son più o meno sempre le stesse, ma lo può fare solo l'utente che ha aperto il top post, il quale l'ha aperto e poi mollato qui cisto che è da giugno 2010 che non lo modifica o, al limite un mod... quindi se tanto mi dà tanto rimarrà così. a meno che qualcuno non si prenda la briga di aprirne uno nuovo o faccia modificare il primo post da un mod per poterlo modificare lui ( cosa che non so neppure si possa fare ).
Indubbiamente è un peccato, io ho trovato la risposta a quasi tutte le mie domande, specie prima di comprarlo, ma mi son dovuto leggere tutto il topic, il che non tutti hanno voglia o tempo di fare, però.... :fagiano:
il menne
16-03-2011, 16:27
Con i giochi va bene, non vedo affatto differenze col vecchio 205bw da 5ms, e l'ho provato con cod black ops, dead space 2, dirt2 demo, nessunissimo problema, anzim una resa dei colori nettamente migliore dei tn.
Sarebbe interessante un confronto però con un tn di generazione recente a 2ms e/o 120hz.
Comunque essendo ips per i colori è meglio di qualsiasi pannello tn.
Difetti? Per ora io non ne ho trovati, comunque posso dire che gli appunti fatti perlopiù sono:
- assenza di ingresso hdmi ( inutile però visto che il monitor non ha casse e basta un banale cavo hdmi-dvi per connettere periferiche con uscita hdmi )
- trattamento antiriflesso a detta di alcuni troppo pronunciato il che si tradurrebbe il bianchi e colori chiari leggermente "sporchi" e scarsa leggibilità di alcuni font piccoli. Il trattamento c'è ma io non ho riscontrato, a mio modo di vedere tali problemi. Anzi mi davan più fastidio i riflessi sul vecchio tn.
- apertura di colori srgb o non anche adobe rgb ( ma chi necessita di tale profilo a mio avviso si orienterà su monitor di fascia più alta a pannello ips ).
Non ho rilevato ad oggi altri "difetti", ma parecchi pregi. Non ultimo il rapporto qualità prezzo. :D
Althotas
16-03-2011, 17:32
L'idea sarebbe ottima, visto che poi alla fine le domande son più o meno sempre le stesse, ma lo può fare solo l'utente che ha aperto il top post, il quale l'ha aperto e poi mollato qui cisto che è da giugno 2010 che non lo modifica o, al limite un mod... quindi se tanto mi dà tanto rimarrà così. a meno che qualcuno non si prenda la briga di aprirne uno nuovo o faccia modificare il primo post da un mod per poterlo modificare lui ( cosa che non so neppure si possa fare ).
Indubbiamente è un peccato, io ho trovato la risposta a quasi tutte le mie domande, specie prima di comprarlo, ma mi son dovuto leggere tutto il topic, il che non tutti hanno voglia o tempo di fare, però.... :fagiano:
Con le nuove regole che riguardano i threads ufficiali, introdotte alcuni mesi fa, dovrebbe essere possibile dare in gestione i primi post ad un altro forumer, che poi li terrà aggiornati. Avevo letto la faccenda mesi fa (forse è all'interno del nuovo regolamento del forum), e non ricordo bene. Se c'è uno che si offre di sostituire la persona che aprì il thread, si contatta il Mod. di sezione, si spiega la situazione, e si chiede a lui il resto.
Comunque, è segno di intelligenza e di educazione, nonchè riportato anche nel regolamento, dare una occhiata ai primi post delle discussioni e leggersi almeno le ultime pagine delle discussioni prima di fare domande, specie se sono abbastanza scontate. I forum vanno usati in questo modo, perchè non sono chat dove i testi spariscono.
Robertus
16-03-2011, 21:38
ho fatto l'ordine
è la data di consegna è prevista per il 26/04 !?!??!?!
ma sono impazziti!?!?
cosa dovrei fare?
posso annullare l'ordine? e i soldi indietro me li danno immediatamente?
non so che fare, 40 giorni è ridicolo non esiste, non mi serve tra 40 giorni
il menne
16-03-2011, 21:50
Beh credo che tu possa annullare l'ordine, certo. Se hai già pagato con CC il rimborso arriva, ma non penso proprio "subito", ci son dei tempi tecnici, oltre che quelli di quando processeranno lo stesso, se ti va bene ci vorranno 3-4 giorni, se ti va male anche 15 o più.....
Comunque nel sito dell come tempistiche di consegna scrive 3 settimane o più.... se poi sono il doppio non va tanto bene...
Ho la vaga idea che siano andati a ruba.....se pure il produttore è sottoscorta.....o chissà che altro... mah.... :fagiano:
Robertus
16-03-2011, 21:55
Beh credo che tu possa annullare l'ordine, certo. Se hai già pagato con CC il rimborso arriva, ma non penso proprio "subito", ci son dei tempi tecnici, oltre che quelli di quando processeranno lo stesso, se ti va bene ci vorranno 3-4 giorni, se ti va male anche 15 o più.....
Comunque nel sito dell come tempistiche di consegna scrive 3 settimane o più.... se poi sono il doppio non va tanto bene...
Ho la vaga idea che siano andati a ruba.....se pure il produttore è sottoscorta.....o chissà che altro... mah.... :fagiano:
ho pagato con carta di credito postepay
sinceramente non saprei proprio cosa fare
cioè il 26 aprile è tra 1 mese e 10 giorni, è improponibile
il menne
16-03-2011, 22:01
Io al posto tuo se i tempi fossero quelli ( io contatterei dell telefonicamente ) chiederei il rimborso, che tanto prima o poi ti arriva, e poi prenderei ll monitor dal peperoncino dove lo danno spedibile in tre giorni.... ( senza attendere il rimborso, intendo ).
Certo spendere il doppio sul momento è scomodo, ma tanto ti arriva il rimborso, ... basta attendere un poco. ;)
Comunque contatta casomai anche il peperoncino per farti confermare le tempistiche di spedizione.... così almeno qui vai sul sicuro. ;) ( almeno in teoria :fagiano: )
Robertus
16-03-2011, 22:21
Io al posto tuo se i tempi fossero quelli ( io contatterei dell telefonicamente ) chiederei il rimborso, che tanto prima o poi ti arriva, e poi prenderei ll monitor dal peperoncino dove lo danno spedibile in tre giorni.... ( senza attendere il rimborso, intendo ).
Certo spendere il doppio sul momento è scomodo, ma tanto ti arriva il rimborso, ... basta attendere un poco. ;)
Comunque contatta casomai anche il peperoncino per farti confermare le tempistiche di spedizione.... così almeno qui vai sul sicuro. ;) ( almeno in teoria :fagiano: )
è che nel sito dell per il recesso c'è scritto:
Dell rimborserà il Prezzo entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto detraendo i costi di restituzione e indennità per danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od omissioni del Cliente
non si capisce se mi danno meno soldi o cosa
il menne
16-03-2011, 22:32
Non fare confusione tra il recesso ( ossia restituire il prodotto dopo che l'hai ricevuto e usato un poco entro i tempi che lo permettono ) e l'annullamento di un ordine. Tu devi annullare l'ordine, contatta via telefono un commerciale dell e fattelo annullare, dovrebbe essere possibile senza problemi. ;)
quindi per il momento costa troppo?
il menne
16-03-2011, 23:02
quindi per il momento costa troppo?
"Troppo" è una considerazione che non mi sento di fare in assoluto, certo se prima era un affarone ora lo è un pochino meno, ma comunque sia non so se si trovi di meglio a questo prezzo.....
Althotas
17-03-2011, 12:19
ho pagato con carta di credito postepay
sinceramente non saprei proprio cosa fare
cioè il 26 aprile è tra 1 mese e 10 giorni, è improponibile
Segui il consiglio che ti ha dato il menne, e contatta telefonicamente un Commerciale di DELL per "annullare" l'operazione. Se chiami il numero 02-xxx che trovi sul sito, la telefonata viene poi rediretta in Francia, quindi puoi provare a telefonare anche oggi perchè per loro dovrebbe essere una normale giornata lavorativa.
Siccome hai pagato con la Postepay, che viene riconosciuta come VISA Electron, io non so se potranno riaccreditarti l'importo sulla postepay (fosse stata una "vera" VISA, non ci sarebbero stati problemi). Ricordati di segnalargli anche quella cosa e poi, cortesemente, ci fai sapere cosa ti hanno detto :)
Ciao a tutti,
ho deciso l'acquisto di questo monitor dopo aver ingoiato decine di pagine di questo topic e non aver fatto nessuna domanda :sofico:
Oggi a casa dal lavoro, decido di effettuare finalmente il mio acquisto e con enorme dispiacere trovo che il sito Red.... ha un prezzo più alto e una spedizione con tempi lunghissimi come indicato da un utente del thread qui :muro: (anche se il sito del peperoncino parla sempre di 3gg :mbe: )
Non volendomi arrendere sono riuscito a trovare un altro sito con il vecchio prezzo e una disponibilità di 13 pezzi, anche se con recensioni non proprio allettanti in rete.
Ragazzi, ho rischiato ed ora incrocio le dita (faccio da cavia :doh: ) anche perchè sul sito stesso si chiedeva scusa per gli ultimi disservizi dovuti al corriere (che cambieranno in questi giorni) e poi perchè troppo incazzato con me stesso per non aver fatto l'acquisto nei giorni precedenti.
Al momento sembra tutto ok e i pezzi disponibili sono passati correttamente da 13 a 12 :cool: con pagamento effettuato tramite paypal.
Che dire, speriamo.... e vi tengo aggiornati.... :coffee:
Robertus
17-03-2011, 22:44
Ciao a tutti,
ho deciso l'acquisto di questo monitor dopo aver ingoiato decine di pagine di questo topic e non aver fatto nessuna domanda :sofico:
Oggi a casa dal lavoro, decido di effettuare finalmente il mio acquisto e con enorme dispiacere trovo che il sito Red.... ha un prezzo più alto e una spedizione con tempi lunghissimi come indicato da un utente del thread qui :muro: (anche se il sito del peperoncino parla sempre di 3gg :mbe: )
Non volendomi arrendere sono riuscito a trovare un altro sito con il vecchio prezzo e una disponibilità di 13 pezzi, anche se con recensioni non proprio allettanti in rete.
Ragazzi, ho rischiato ed ora incrocio le dita (faccio da cavia :doh: ) anche perchè sul sito stesso si chiedeva scusa per gli ultimi disservizi dovuti al corriere (che cambieranno in questi giorni) e poi perchè troppo incazzato con me stesso per non aver fatto l'acquisto nei giorni precedenti.
Al momento sembra tutto ok e i pezzi disponibili sono passati correttamente da 13 a 12 :cool: con pagamento effettuato tramite paypal.
Che dire, speriamo.... e vi tengo aggiornati.... :coffee:
se è f*store non sono affidabili
r*dcon guarda che da invio immediato, dov'è che vedi tempi lunghissimi scusa?
oggi lho chiamati ma niente, erano chiusi e non reinderizzavano la chiamata da nessuna parte
chiamo domani e vediamo che mi dicono
ma se la situazione è questa devo per forza aspettare loro, se r*dcon non ha diponibilita'è inutile che annullo alla dell
domani vi faccio sapere
se è f*store non sono affidabili
r*dcon guarda che da invio immediato, dov'è che vedi tempi lunghissimi scusa?
oggi lho chiamati ma niente, erano chiusi e non reinderizzavano la chiamata da nessuna parte
chiamo domani e vediamo che mi dicono
ma se la situazione è questa devo per forza aspettare loro, se r*dcon non ha diponibilita'è inutile che annullo alla dell
domani vi faccio sapere
Mi sembrava che proprio tu parlassi di consegna a fine aprile.
Vabbè, ho capito male, perchè pensavo si trattasse di red***:mbe:
Cmq al momento ho speso meno e non si tratta di f*store (che devo dire non capisco di chi parli). Cerca il monitor tramite ke****o e dovresti arrivarci. ;)
Scusa, ma non ho capito perchè hai ordinato alla Dell se su Red*** costa meno e lo hanno disponibile in 3 gg
Mi sono perso qualcosa...?:help:
pierluigi86
18-03-2011, 09:43
scusate ma quanto costava il monitor prima? Ps per favore dite il prezzo con l' iva perchè io non ho partita iva.
scusate ma quanto costava il monitor prima? Ps per favore dite il prezzo con l' iva perchè io non ho partita iva.
lo si trovava a 215-220€
ho visto il sito di cui parli, non mi ispira per niente fiducia.... se compri, facci sapere se sono affidabili
ma i tempi di risposta sono 8ms per sto monitor? un eternità per i videogames, no?
il menne
18-03-2011, 12:44
ho visto il sito di cui parli, non mi ispira per niente fiducia.... se compri, facci sapere se sono affidabili
ma i tempi di risposta sono 8ms per sto monitor? un eternità per i videogames, no?
Non è affatto così, con i giochi va bene, e l'han scritto tutti coloro che lo possiedono, anche con quelli esigenti ( io l'ho provato con cod black ops e dirt2 tutto al massimo... va bene, anzi meglio del mio vecchio 205bw... ) nessun rallentamento. ;)
Ma leggete un poco la discussione, ragazzi!!!! basta anche le ultime 3-4 pagine ..... :read:
il dell è decisamente più veloce di qualsiasi 5ms TN e comunque il shostin non può esistere per soli 8ms.
Robertus
18-03-2011, 13:31
il sito di cui parlate è storecom*uter?
se è quello non ha l'u23 la il p24
quindi è un monitor diverso
ad ogni modo la loro partita iva è fasulla quindi non mi fiderei per niente
e il contrassegno non lo fanno quindi altro sentore di truffa
io non rischerei per niente
ho chiamato oggi la dell e mi dissero che dovrebbero rispettare i tempi di consegna di 10 15 giorni
quindi non ho annullato, mi voglio fidare, tra l'altro oggi lo status è passato in produzione, il prossimo step è spedizione
penso siano stati sinceri al telefono
vi tengo aggiornati
tra l'altor nell'indirizzo dovevo aggiungere "presso l'ufficio...." che in fase di ordine mi sono scordato e mi hanno detto di inviare una mail a it_cc_hsb_bsd_pre@dell.com
spero lo facciano altrimenti mi trovo costretto a mettere una targhetta nel citofono, cosa che vorrei evitare a tutti i costi
qualcuno sa come devo comportarmi se non vogliono aggiungere all'indirizzo "presso l'ufficio..." ?
perchè ho indicato nella spedizione me stesso ma me lo sto facendo mandare in ufficio e non c'è il portiere, quindi nel citofono c'è il nome dell'ufficio e non mio
Althotas
18-03-2011, 14:29
Quando avrai ricevuto da DELL il tracking number della spedizione, contatti telefonicamente UPS Italia e ti metti d'accordo con loro.
scusate conoscete lo shop everyPh@ne ?
è affidabile ?
Althotas
18-03-2011, 14:50
Mai sentito. Controlla se è presente nei soliti motori di ricerca prezzi (Trovaprezzi, Ciao, etc), e leggi i feedback che gli hanno dato.
scusate conoscete lo shop everyPh@ne ?
è affidabile ?
siamo molto ot ma se cerchi serietà EVITALI.
Mai sentito. Controlla se è presente nei soliti motori di ricerca prezzi (Trovaprezzi, Ciao, etc), e leggi i feedback che gli hanno dato.
si infatti fa schifo-
siamo molto ot ma se cerchi serietà EVITALI.
Che dire, anche io avrei dato lo stesso giudizio dopo aver letto i vari commenti in rete, ma ho voluto rischiare con loro per le ragioni che ho prima esposto, anche se, in realtà, se ci si rivolge a siti con sede solo all'estero i prezzi sono quelli da offerta e la consegna dovrebbero farla anche in Italia.
Purtroppo ci ho pensato tardi... :doh:
Cmq vi farò sapere come va e se le notizie negative sono da confermare....
Sono ufficialmente la cavia :cry:
Robertus
18-03-2011, 19:51
Quando avrai ricevuto da DELL il tracking number della spedizione, contatti telefonicamente UPS Italia e ti metti d'accordo con loro.
dici che appena ho il tracknumber , ups puo modificare l'indirizzo di consegna, o meglio non c'è da modificare ma solo da aggiungere "presso l'ufficio..." ?
speriamo, non vorrei che il pacco lo mandano indietro e ci perdo il monitor e i soldi :P
penso che aspetterò la diminuzione prezzi
Purtroppo dopo tre settimane di onorato servizio il mio dell ha cominciato a darmi problemi.
Inizialmente ho notato anomalie a "riprendersi" dallo standby, impiegando un sacco di tempo.
Riavviando ho notato che accendendo il pc presenta lo schermo nero per circa due minuti dopo aver caricato il sistema operativo, in seguito sembra funzionare tutto correttamente ma i tasti menu' non danno alcuna operativita', inoltre presenta sullo schermo (tentando di accedere al menu') un lucchetto.
Facendo una ricerca sembra che non sia il solo, come si puo' vedere qui
http://www.youtube.com/watch?v=1HI5bazK7FE
o
http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19354040.aspx
Pare non vi sia soluzione, se non chiamare per farlo sostituire.
Domani chiamo la Dell.
Azz', per niente bella sta cosa :\
Puoi dirci che Rev. hai? Nei commenti al video parlano tutti di A01, quindi, un po' egoisticamente, spero che il problema riguardi solo quella rev, dato che ho un A02 :sofico:
Azz', per niente bella sta cosa :\
Puoi dirci che Rev. hai? Nei commenti al video parlano tutti di A01, quindi, un po' egoisticamente, spero che il problema riguardi solo quella rev, dato che ho un A02 :sofico:
Lol
Poco tempo fa scrissi:
Arrivato oggi pomeriggio :sofico:
Avevo ordinato martedi' in tarda serata sul peperoncino, il giorno successivo risultava gia' spedito dalla Germania, ora e' gia' bello e montato sulla scrivania.
Tutti i pixel perfetti, buon nero, abbastanza buoni anche gli angoli di visione...che dire ottimo!
Se qualcuno ha buone impostazioni da suggerire per la rev. A02 made i China ben venga.
In ogni caso sono tranquillo, il monitor e' veramente valido e lo ricomprerei subito, in piu' ho scelto Dell anche per la sua validissima e veloce assistenza clienti.
Vi faro' sapere come andra' a finire :cool:
Robertus
20-03-2011, 22:16
lo status del mio ordine è ancora in produzione
da 2 giorni... eh che ci vuole a farne uno...
sono in trepida attesa, non vedo l'ora che arrivi, ma prima come suggerito dall'amico.. non ricordo chi, qualche post piu' sopra, devo contattare il corriere appena ha in mano il pacco per modificare l'indirizzo :P
Purtroppo dopo tre settimane di onorato servizio il mio dell ha cominciato a darmi problemi.
Inizialmente ho notato anomalie a "riprendersi" dallo standby, impiegando un sacco di tempo.
Riavviando ho notato che accendendo il pc presenta lo schermo nero per circa due minuti dopo aver caricato il sistema operativo, in seguito sembra funzionare tutto correttamente ma i tasti menu' non danno alcuna operativita', inoltre presenta sullo schermo (tentando di accedere al menu') un lucchetto.
Facendo una ricerca sembra che non sia il solo, come si puo' vedere qui
http://www.youtube.com/watch?v=1HI5bazK7FE
o
http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19354040.aspx
Pare non vi sia soluzione, se non chiamare per farlo sostituire.
Domani chiamo la Dell.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH anche il mio lo fa, non che sia un grosso problema ma mi girano le balle......:doh: :doh: :doh:
il menne
21-03-2011, 14:24
Ma a chi fa quel problema, le soluzioni postate nel forum dell per resettarlo, non vi hanno funzionato????
Anche il mio è revA02 made in china..... boh per ora funziona benissimo. :fagiano:
Ma a chi fa quel problema, le soluzioni postate nel forum dell per resettarlo, non vi hanno funzionato????
Potete postare uno screen o foto di questa schermata di "lock" ? :fagiano:
Anche il mio è revA02 made in china..... boh per ora funziona benissimo. :fagiano:
Ah già prima di disperarmi ho visto che c'è una procedure di "reset" così come di diagnostica......solo che ultimamente sono talmente pigro che non mi sono messo manco a fare quelle prove...magari stanotte....
claessens
21-03-2011, 15:09
scusa quali sarebbero le procedure? se non è troppo lunga da scrivere ovviamente.
il mio sino ad ora ve bene ma non si sa mai.....la sfiga è sempre in agguato:O
grazie
il menne
21-03-2011, 15:16
Dal forum Dell:
"To unlock the monitor controls and get rid of the Lock, press and hold the monitor Menu button for about 10-15 seconds.
Buttons =
1 Preset Modes
2 Brightness/Contrast
3 Menu
4 Exit
5 Power
* Power off the PC
* Power off the monitor
* Disconnect the power cord from the monitor
* Disconnect all monitor cords from the PC (USB, DVI, VGA, DisplayPort, HDMI, etc.)
* While disconnected, press and hold the monitor power button down for 5 seconds
* Reconnect the DVI cord to the monitor and to the PC video card
* Reconnect the power cord to the monitor
* Power on the monitor if it does not power on by itself
* Power on the PC
* Press the monitor Input Source Select button and choose DVI"
In teoria così dovrebbe resettarsi.
Ho letto anche in altro post più avanti che comunque anche se si sblocca così, sarebbe bene poi effettaure un factory reset anche da menu, una volta che ritorna accessibile.
Alcuni han risolto, a loro dire, alcuni no, per alcuni il problema si è ripresentato in seguito.... ( e allora si son fatti sostituire il monitor in garanzia ).
Chi ha il problema ha tentato questo? :fagiano:
Dal forum Dell:
"To unlock the monitor controls and get rid of the Lock, press and hold the monitor Menu button for about 10-15 seconds.
Buttons =
1 Preset Modes
2 Brightness/Contrast
3 Menu
4 Exit
5 Power
* Power off the PC
* Power off the monitor
* Disconnect the power cord from the monitor
* Disconnect all monitor cords from the PC (USB, DVI, VGA, DisplayPort, HDMI, etc.)
* While disconnected, press and hold the monitor power button down for 5 seconds
* Reconnect the DVI cord to the monitor and to the PC video card
* Reconnect the power cord to the monitor
* Power on the monitor if it does not power on by itself
* Power on the PC
* Press the monitor Input Source Select button and choose DVI"
In teoria così dovrebbe resettarsi.
Ho letto anche in altro post più avanti che comunque anche se si sblocca così, sarebbe bene poi effettaure un factory reset anche da menu, una volta che ritorna accessibile.
Alcuni han risolto, a loro dire, alcuni no, per alcuni il problema si è ripresentato in seguito.... ( e allora si son fatti sostituire il monitor in garanzia ).
Chi ha il problema ha tentato questo? :fagiano:
ma perchè si impalla ?
comunque non mi smebra un grosso problema o sbaglio ?
cioè lo setti come vuoi all'inizio e poi non lo tocchi più no ?
il menne
21-03-2011, 17:20
Ah perchè lo faccia non lo so, a quanto ho letto a chi è capitato se l'è ritrovato così all'improvviso all'accensione senza far nulla di particolare....
Ho chiamato la Dell per sapere sul dafarsi e i primi due minuti di conversazione non sono stati molto promettenti, della serie la tipa al telefono mi ha chiesto se avevo installato il service pack :eek: ...la sua competenza sui monitor era come la mia sull'uncinetto e ricamo, fortunatamente subito dopo ho parlato con un tizio che mi ha illustrato una possibile procedura per farselo sostituire.
In pratica,
chi ha acquistato come me da un "negozio non dell" deve farsi mandare un codice (nel mio caso devo farmelo mandare dal peperoncino) che identifica il lotto, la provenienza e altri dati che servira' poi alla dell per procedere con la sostituzione.
Quindi, appena in possesso di questo codice, si chiama e parte la procedura di sostituzione che solitamente, a detta del tipo con cui ho parlato, avviene in 24 max 48 ore.
Arriva un loro incaricato a casa con un monitor nuovo ( dalla fretta che avevo di chiudere la chiamata ho dimenticato di chiedere se ne consegnavano uno nuovo o rigenerato :doh: )
Se invece il problema si manifesta entro dieci giorni dall'acquisto (sempre in negozio non dell) per la sostituzione si deve fare riferimento al negozio dove e' stato comprato, procedono direttamente loro, senza l'intervento diretto di dell. Anche qui, i tempi sembrerebbero molto veloci.
Altra possibilita' e' procedere segnalando l'inconveniente presso il luogo dove si e' acquistato e delegare a loro le comunicazioni con dell, possibilita' che scarterei perche' mi pare possa allungare i tempi.
Ma veniamo al dunque, oggi accendo il monitor e il problema non si presenta, tutto perfetto, menu' funzionante, niente lucchetti, il tutto senza aver eseguito nessuna delle procedure descritte qualche post addietro.
Sinceramente mi tira molto il culo farmelo sostituire, lo schermo e' perfetto, i pixel tutti funzionanti, i miei dieci decimi non vedono alcuna zona piu' chiara, aloni o robe strane, mi dispiacerebbe molto consegnare il mio pannello cosi' fortunato....
Bah, per ora aspetto un altro po', tanto non sono a piedi e da quel che ho potuto constatare il servizio assistenza dell sembrerebbe veramente efficiente, quindi al bisogno...
Xfire, credo vi siano anche le risposte che cercavi, compratelo sto ca@@o di monitor :D
ordinato anche io a 277€ ( purtroppo è così, mi son lasciato sfuggire lo sconto ).
Althotas
21-03-2011, 18:10
ordinato anche io a 277€ ( purtroppo è così ).
Non ci credo. Mostrami l'ordine :D
E dove lo avresti comprato? Da DELL?
il menne
21-03-2011, 18:27
Ah comunque il codice che chiede la Dell per l'assistenza e' stampato su una delle etichette dell'imballo dovrebbe essere il Dell work order, a quanto so io. :)
Non avrete mica buttato l'imballo eh?
E dove lo avresti comprato? Da DELL?
redc@on, da dell da quanto ho capito ci mettono tanto tempo, io lo voglio subito.
259€ + ss + tassa per il contrassegno ( che è ridicolo ), totale 277€.
Su Dell risparmiavo 3€ ma mi segnalava come tempo richiesto per la spedizione : "da 3 settimane in poi" :eek:
Althotas
21-03-2011, 18:38
Spero ti soddisfi. Leggerò i tuoi commenti (non frettolosi).
Ah comunque il codice che chiede la Dell per l'assistenza e' stampato su una delle etichette dell'imballo dovrebbe essere il Dell work order, a quanto so io. :)
Non avrete mica buttato l'imballo eh?
Ahh si? se e' cosi' buono a sapersi!
L'imballo l'ho conservato, e' fuori alle intemperie, ma il codice si legge :D
ordinato anche io a 277€ ( purtroppo è così, mi son lasciato sfuggire lo sconto ).
La mia spesa è stata 248€ dal sito indicato prima e con una reputazione non limpidissima :cool: , e al momento l'ordine è ancora in lavorazione.
Devo dire che però dal 17 con ponti e feste ritengo che i tempi sono da ritenersi normali e c'è un ulteriore avviso comparso pochi minuti fa che dice:
PROBLEMI CORRIERI RISOLTI
OGGI PARTITI ALTRI 196 COLLI
CI STIAMO METTENDO IN PARI :)
VI RINGRAZIAMO PER LA PASIENZA ACCORDATACI
A parte l'errore di ortografia :read: sembra che ci sia buona volontà di risolvere i problemi che hanno causato chiacchiere negative...
E' cmq se non dovesse arrivare sarà anche colpa vostra che avete parlato così bene di questo monitor che mi è sembrato scandaloso non comprarlo :sborone:
SinapsiTXT
21-03-2011, 19:32
mi hai rubato il post :D xfire si è deciso, allora il 2012 è davvero la fine di tutto :cry:
Robertus
21-03-2011, 19:41
redc@on, da dell da quanto ho capito ci mettono tanto tempo, io lo voglio subito.
259€ + ss + tassa per il contrassegno ( che è ridicolo ), totale 277€.
Su Dell risparmiavo 3€ ma mi segnalava come tempo richiesto per la spedizione : "da 3 settimane in poi" :eek:
io ho ordinato forse stupidamente dal sito dell
pero' ho chiamato e mi dissero che la data è il tempo massimo nel quale posso ricevere il monitor
un'altra tipa dell'assistenza mi disse che dovrebbe arrivare entro 10 15 giorni perchè non vede componenti che mancano nell'immediato alla produzione del monitor stesso
spero davvero non arrivi nella data massima indicata che è il 26 aprile ovviamente.
vi faro' sapere, certo che a leggere\vedere i problemi del monitor con il lucchetto etc... mi fa preoccupare
La mia spesa è stata 248€ dal sito indicato prima e con una reputazione non limpidissima :cool: , e al momento l'ordine è ancora in lavorazione.
Devo dire che però dal 17 con ponti e feste ritengo che i tempi sono da ritenersi normali e c'è un ulteriore avviso comparso pochi minuti fa che dice:
PROBLEMI CORRIERI RISOLTI
OGGI PARTITI ALTRI 196 COLLI
CI STIAMO METTENDO IN PARI :)
VI RINGRAZIAMO PER LA PASIENZA ACCORDATACI
A parte l'errore di ortografia :read: sembra che ci sia buona volontà di risolvere i problemi che hanno causato chiacchiere negative...
E' cmq se non dovesse arrivare sarà anche colpa vostra che avete parlato così bene di questo monitor che mi è sembrato scandaloso non comprarlo :sborone:
196 colli partiti ma di certo non il tuo, devi aspettare che partano quelli vecchi, il mio Dell arriva domani mi sà che per 25-30€ mi è piaciuto di più stare con uno shop serio, comunque occhio che spediscono con SDA ( UPS costa 18€ ).
io ho ordinato forse stupidamente dal sito dell
pero' ho chiamato e mi dissero che la data è il tempo massimo nel quale posso ricevere il monitor
un'altra tipa dell'assistenza mi disse che dovrebbe arrivare entro 10 15 giorni perchè non vede componenti che mancano nell'immediato alla produzione del monitor stesso
è la stessa tipa per caso di cui si parlava poco fa che chiedeva se vi era l'installazione del Service pack in un discorso in cui c'era come soggetto il amlfunzionamento del monitor ? :)
196 colli partiti ma di certo non il tuo, devi aspettare che partano quelli vecchi, il mio Dell arriva domani mi sà che per 25-30€ mi è piaciuto di più stare con uno shop serio, comunque occhio che spediscono con SDA ( UPS costa 18€ ).
Beh, no, certamente non il mio, troppo presto.
Si, effettivamente per 30€ hai fatto bene, ma ho fatto l'ordine un po' di istinto quando ho visto che sud Red*** non era più in offerta.
Si, SDA lo so perchè mi hanno fatto scegliere a me tra SDA, SDA assicurato e UPS. Ho scelto la seconda con 2€ in più :D
Dai, cmq voglio fidarmi e se non ci saranno problemi giusto anche riabilitare il venditore ;)
Beh, no, certamente non il mio, troppo presto.
Si, effettivamente per 30€ hai fatto bene, ma ho fatto l'ordine un po' di istinto quando ho visto che sud Red*** non era più in offerta.
Si, SDA lo so perchè mi hanno fatto scegliere a me tra SDA, SDA assicurato e UPS. Ho scelto la seconda con 2€ in più :D
Dai, cmq voglio fidarmi e se non ci saranno problemi giusto anche riabilitare il venditore ;)
ai ai ai, io ho visto come lavorano lì. :doh:
lanciano i pacchi come nelle poste, li sbattono dappertutto.
ai ai ai, io ho visto come lavorano lì. :doh:
lanciano i pacchi come nelle poste, li sbattono dappertutto.
Eh vabbè, se mi volete far stare in ansia per forza.... :muro: :muro: :muro: :D :D :D
Eh vabbè, se mi volete far stare in ansia per forza.... :muro: :muro: :muro: :D :D :D
OT
Leggo nel tuo profilo Avellino e Caserta...
Non per cattiveria e per infierire, non me ne volere. In Campania, UPS è il peggiore corriere in assoluto. Sede centrale per la Campania ad Arzano. Ne fanno di tutti i colori. Maltrattano pacchi, ritardano spedizioni, figono tentativi di consegna e via discorrendo. Parlo per ripetute esperienze dirette e non. Quando posso li evito ma a volte non si può scegliere (vedi rma western digital...) e devo incrociare sempre le dita e ne combinano sempre una.
Fine OT (scusatemi)
Detto questo, un po' di ottimismo... ormai l'hai preso li. Aspetta prima di fasciarti la testa. Penso ti arrivi e sano. ;)
OT
Leggo nel tuo profilo Avellino e Caserta...
Non per cattiveria e per infierire, non me ne volere. In Campania, UPS è il peggiore corriere in assoluto. Sede centrale per la Campania ad Arzano. Ne fanno di tutti i colori. Maltrattano pacchi, ritardano spedizioni, figono tentativi di consegna e via discorrendo. Parlo per ripetute esperienze dirette e non. Quando posso li evito ma a volte non si può scegliere (vedi rma western digital...) e devo incrociare sempre le dita e ne combinano sempre una.
Fine OT (scusatemi)
Detto questo, un po' di ottimismo... ormai l'hai preso li. Aspetta prima di fasciarti la testa. Penso ti arrivi e sano. ;)
No, dai, questa mi è andata bene perchè ad Avellino ci sono nato e a Caserta ci ho vissuto per molti anni, ma ora vivo a Milano.
Notizie dell'UPS di Milano? Non mi dite che è la seconda peggiore in Italia che non ci credo eh... :sofico:
No, dai, questa mi è andata bene perchè ad Avellino ci sono nato e a Caserta ci ho vissuto per molti anni, ma ora vivo a Milano.
Notizie dell'UPS di Milano? Non mi dite che è la seconda peggiore in Italia che non ci credo eh... :sofico:
mediocre, di certo non fra i migliori.
scegliere fra sda e ups è come scegliere fra tagliarsi il mignolo o l'indice, tutavia se non sono falliti vuol dire che comunque la % di pacchi che arrivano integri è comunque su valori minimi buoni quindi le probabilità che ti arriva roba rotta non è così alta con qualunque corriere usi.
il menne
22-03-2011, 09:45
Ahh si? se e' cosi' buono a sapersi!
L'imballo l'ho conservato, e' fuori alle intemperie, ma il codice si legge :D
Ottimo. Io invece l'imballo l'ho conservato ( ci ho messo dentro il vecchio monitor ) e inoltre ho fotografato e acquisito nel pc tutte le foto delle etichette coi codici dell'imballo.
Presumo con molta probabilità che il codice che chiede DELL sia quello, anche se non ho avuto occasione di sperimentare se fosse davvero così.
Nel caso chi lo manderà in assistenza ( e speriamo nessuno, dai ) ci confermerà se è davvero quello. ;)
menne te ancora oggi ti trovi benissimo ? Senza difetti per te ?
il menne
22-03-2011, 13:42
Per ora, facendo gli scongiuri, non ho avuto alcun problema, almeno per come lo vedo e' un bel salto in avanti rispetto al mio vecchio monitor. Nessun problema coi giochi, ottimo per la visione di film, eccellente nei colori rispetto al mio vecchio. Ovvio che c'è di meglio ma non certo a questi prezzi per un IPS almeno fino a ora. :)
Per ora, facendo gli scongiuri, non ho avuto alcun problema, almeno per come lo vedo e' un bel salto in avanti rispetto al mio vecchio monitor. Nessun problema coi giochi, ottimo per la visione di film, eccellente nei colori rispetto al mio vecchio. Ovvio che c'è di meglio ma non certo a questi prezzi per un IPS almeno fino a ora. :)
che intendi facendo gli scongiuri ?
hai avuto qualche difficoltà in qualcosa ?
il menne
22-03-2011, 14:07
No affatto, ho solo letto del problema del blocco dei menu che lamenta qualcuno di cui si parlava qualche pagina fa.
No affatto, ho solo letto del problema del blocco dei menu che lamenta qualcuno di cui si parlava qualche pagina fa.
quindi come monitor tutto fare non hai riscontrato alcun problema degno di nota.
navigando quì sul forum riesci a leggere bene le scritte senza problemi ?
il menne
22-03-2011, 14:33
quindi come monitor tutto fare non hai riscontrato alcun problema degno di nota.
navigando quì sul forum riesci a leggere bene le scritte senza problemi ?
Nessuno che io sia stato in grado di rilevare.
Le scritte si leggono benissimo, meglio che col vecchio monitor. :D
Lol
Poco tempo fa scrissi:
rev. A02 made i China
Ah ok... Beh, il mio è made in Rep. Ceca... speriamo allora sia un problema dei cinesi :mc: :Prrr:
Ah ok... Beh, il mio è made in Rep. Ceca... speriamo allora sia un problema dei cinesi :mc: :Prrr:
sicuramente ! son sempre loro i responsabili di queste cose.
speriamo che non mi capiti a me il made in china ! :doh:
Ottimo. Io invece l'imballo l'ho conservato ( ci ho messo dentro il vecchio monitor ) e inoltre ho fotografato e acquisito nel pc tutte le foto delle etichette coi codici dell'imballo.
Presumo con molta probabilità che il codice che chiede DELL sia quello, anche se non ho avuto occasione di sperimentare se fosse davvero così.
Nel caso chi lo manderà in assistenza ( e speriamo nessuno, dai ) ci confermerà se è davvero quello. ;)
Menne, ho bisogno di te! :D
Allora, si il codice che serve a loro e' proprio quello, oggi ho guardato bene il mio imballo che e' integro tranne che per quel codice che purtroppo era situato sopra il nastro adesivo che, rimuovendolo, ho finito per strapparlo all'apertura, quindi l'ho gettato via.
Mi rimane solo un piccolo pezzetto che indica box 52 of 100
Dato che anche tu come me hai ricevuto lo stesso giorno, dallo stesso negozio quindi trattasi della medesima partita di monitor, saresti cosi' gentile da postarmi il codice riportato sul tuo imballo cosi' evito di richiederlo nuovamente al peperoncino?
Ho mandato due e-mail di richiesta ma la risposta e':
Gentile Sig.,
in relazione alla Sua richiesta Le confermiamo che il codice di acquisto del prodotto è riportato sull’imballo originale dello stesso.
E’ un codice di diverse cifre, dovrebbe iniziare con 06....
Grazie per l’attenzione.
Grazie al c...., e dire che glielo avevo specificato che avevo rotto e buttato il patacchino dove era riportato!
In ogni caso il monitor anche oggi lavora perfettamente, pero' si sa mai che mi dovesse servire quel codice.
e redco@n sarebbe affidabile ? credevo mi arrivasse entro oggi e invece mi dicono che spediranno o oggi o domani ( ovviamente oggi non hanno spedito ) e dopo la spedizione riceverò il tracking solo 72 ore dopo ? e arriverà almeno in 3/4 giorni lavorativi a paritre dal giorno di evasione ?
a sto punto potevo ordinare dalla germania direttamente da amaz@n !
forse sta sera annullo, che mi sono rotto proprio i mar@ni ! MA CHE CI VUOLE A SPEDIRE UN MONITOR ! 10min di imballaggio e via col primo corriere che arriva !
claessens
22-03-2011, 20:34
Allora, si il codice che serve a loro e' proprio quello, oggi ho guardato bene il mio imballo che e' integro tranne che per quel codice che purtroppo era situato sopra il nastro adesivo che, rimuovendolo, ho finito per strapparlo all'apertura, quindi l'ho gettato via.
Dato che anche tu come me hai ricevuto lo stesso giorno, dallo stesso negozio quindi trattasi della medesima partita di monitor, saresti cosi' gentile da postarmi il codice riportato sul tuo imballo cosi' evito di richiederlo nuovamente al peperoncino?
visto ora il mio indica Box 066 of 100
Grazie al c...., e dire che glielo avevo specificato che avevo rotto e buttato il patacchino dove era riportato!
In ogni caso il monitor anche oggi lavora perfettamente, pero' si sa mai che mi dovesse servire quel codice.
Ciao se il date shipped sulla confezione corrisponde ti posso dare il mio anch'io l'ho ordinato da Red.... e mi è arrivato la settimana dopo che l'avevi ricevuto tu... e il mio Work order inizia con 067 ma hai strappato anche il codice a barre? da lì si capisce il numero fammi sapere.
il menne
22-03-2011, 21:02
Hai PVT! ;)
Robertus
22-03-2011, 21:24
e redco@n sarebbe affidabile ? credevo mi arrivasse entro oggi e invece mi dicono che spediranno o oggi o domani ( ovviamente oggi non hanno spedito ) e dopo la spedizione riceverò il tracking solo 72 ore dopo ? e arriverà almeno in 3/4 giorni lavorativi a paritre dal giorno di evasione ?
a sto punto potevo ordinare dalla germania direttamente da amaz@n !
forse sta sera annullo, che mi sono rotto proprio i mar@ni ! MA CHE CI VUOLE A SPEDIRE UN MONITOR ! 10min di imballaggio e via col primo corriere che arriva !
amazon.de lo vende a 213 euro
cioè è il prezzo piu basso, red*on lo vende a 259 e il sito del a 274
com'è possibile, bisogna vedere pero' le spese di spedizione
io dal sito dell ho ancora come status produzione.... cioè se questi ci mettono giorni per produrre un monitor sono veramente dei lesi..
sto aspettando.. con ordine fatto il 16 marzo...
Grazie anche a te Claessens, ho risolto grazie al PVT del Menne.
amazon.de lo vende a 213 euro
cioè è il prezzo piu basso, red*on lo vende a 259 e il sito del a 274
com'è possibile, bisogna vedere pero' le spese di spedizione
io dal sito dell ho ancora come status produzione.... cioè se questi ci mettono giorni per produrre un monitor sono veramente dei lesi..
sto aspettando.. con ordine fatto il 16 marzo...
redco@n in versione tedesca costa pure lì 214€.
il trasporto centra nulla, con amaz@n dalla germania fino a casa mia varia dai 10 ai 15€ in totale assicurazione inclusa e mi han detto che arriva pure subito.
Althotas
22-03-2011, 22:17
Siete impazienti come i bambini piccoli ;)
(ps. scommetterei una birretta che poi lo rimanderai indietro :asd:)
Siete impazienti come i bambini piccoli ;)
(ps. scommetterei una birretta che poi lo rimanderai indietro :asd:)
ordinato sabato mattina e me lo aspettavo oggi, cavoli era sotto invio immediato, ser 277€ se permetti io mi aspetto un servizio degno di nota.
soprattutto perchè sono senza monitor ora, è una vergogna !
Robertus
22-03-2011, 22:33
ordinato sabato mattina e me lo aspettavo oggi, cavoli era sotto invio immediato, ser 277€ se permetti io mi aspetto un servizio degno di nota.
soprattutto perchè sono senza monitor ora, è una vergogna !
è giustissimo
infatti domani richiamo quei lesi della dell e gli dico perchè nello status del monitor c'è scritto ancora in produzione, quanto ca* ci vuole a produrne uno ma diciamo vero? manco lo stesso facendo con i diamanti
li stressero' fino a che non ho il tracknumber del pacco.
è giustissimo
infatti domani richiamo quei lesi della dell e gli dico perchè nello status del monitor c'è scritto ancora in produzione, quanto ca* ci vuole a produrne uno ma diciamo vero? manco lo stesso facendo con i diamanti
li stressero' fino a che non ho il tracknumber del pacco.
in produzione ? ma che te lo sfornano solo per te ? :eek:
quello ancora ancora può essere credibile anche se alla fine è falso perchè li producono a lotti, mentre a me non so cosa aspettano 4 giorni per fare un pacco e almeno 3 giorni per arrivare ? :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.