PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Dell U2311h

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

HHH85
31-12-2010, 00:08
io ho scelto ips226v o ips236v stesso pannello del Dell però leggermente più veloci, di pochissimo, ma soprattutto hanno sia la presa hdmi e dvi ed inoltre sono più belli da appendere a parete essendo più sottili.

sereno25
31-12-2010, 08:50
dopo aver indugiato qualche giorno sul samsung p2470dh mi sono orientato su questo dell.
unico dubbio:
siccome oltre che al computer ero intenzionato a collegarlo ad un lettore blu ray, la superiorità nella qualità di immagine(rispetto al samsung) è apprezzabile allo stesso modo se connetto direttamente il monitor ad un lettore blu ray?
grazie.

sarebbe evntualmente possibile collegarlo, mediante opportuni adattatori, direttamente ad un decoder per digitale terrestre?
(quest'ultima opzione mi interessa relativamente)

BTinside
31-12-2010, 09:02
io ho scelto ips226v o ips236v stesso pannello del Dell però leggermente più veloci, di pochissimo, ma soprattutto hanno sia la presa hdmi e dvi ed inoltre sono più belli da appendere a parete essendo più sottili.

Quanto a nero e contrasto come si comportano?

HHH85
31-12-2010, 09:24
Quanto a nero e contrasto come si comportano?

c'è il confronto su digitaversus:
http://www.digitalversus.com/lg-ips226v-vs-dell-u2211h-p974_10284_93.html

un pochino meglio Lg

HHH85
31-12-2010, 09:26
dopo aver indugiato qualche giorno sul samsung p2470dh mi sono orientato su questo dell.
unico dubbio:
siccome oltre che al computer ero intenzionato a collegarlo ad un lettore blu ray, la superiorità nella qualità di immagine(rispetto al samsung) è apprezzabile allo stesso modo se connetto direttamente il monitor ad un lettore blu ray?
grazie.

sarebbe evntualmente possibile collegarlo, mediante opportuni adattatori, direttamente ad un decoder per digitale terrestre?
(quest'ultima opzione mi interessa relativamente)

non collegare un lettore BD ad un monitor che non accetta i 1080p/24hz, perchè altrimenti il rischio di artefatti è certo durante la visione.

sintopatataelettronica
31-12-2010, 10:00

un pochino meglio Lg

hem.. il confronto linkato è con il dell U2211h, non il U2311h di questa discussione,
I due monitor IPS della Dell non differiscono solo di un pollice, sono diversi anche in quanto a luminosità e contrasto, a leggere le recensioni in giro (in favore del U2311h!)

Per i tempi di risposta e il ghosting.. io col DELL mi son trovato subito benissimo anche con i FPS più animati (e provengo da un crt !), lo ritengo un ottimo monitor per il gaming.

Il nero è buono (grazie all'altro contrasto) su immagini contrastate, ma certo quando sono scure e uniformi non c'è confronto con CRT, VA e Plasma, e questo è l'unico neo dell' ottimo ips Dell secondo me (oltre all'assenza di un bottone per switchare rapidamente da 4:3 a widescreen, bisogna entrare nei menù e quando gioco a qualche giochino vecchio è una rottura di scatole)

Per chi ha dubbi su neths .. il monitor che mi è arrivato è NUOVO e PERFETTO, uniformità soddisfacente e nessun dead pixel.. per cui COMPRATE!! a 216 euro è REGALATO questo IPS.. pur con i suoi limiti è migliore di tutti i TN in circolazione e, a mio parere, il monitor perfetto per chi gioca (ritengo del tutto inutile allo stadio attuale avere un 120hz per poi giocare coi giochi di ultima generazione a una media di 40-50 frames al secondo con schede high-end !)
;)

sereno25
31-12-2010, 11:43
non collegare un lettore BD ad un monitor che non accetta i 1080p/24hz, perchè altrimenti il rischio di artefatti è certo durante la visione.

ho capito, quindi tra i due mi conviene tornare sul samsung...
(a meno che non esistano monitor non tn che supportino 1080p/24hz.)
grazien

HHH85
31-12-2010, 11:51
ho capito, quindi tra i due mi conviene tornare sul samsung...
(a meno che non esistano monitor non tn che supportino 1080p/24hz.)
grazien

onestamente dubito che il tuo Samsung possa gestire un segnale a 24p.
felice di sbagliarmi

BTinside
31-12-2010, 14:13

un pochino meglio Lg

Non ti sei accorto che il confronto non riguarda il Dell U2311H ma il 2211H

Quindi il monitor LG in questione ha miglior nero, contrasto e tempo di risposta non del Dell U2311H ma di un altro monitor.

Sarebbe interessante invece sapere che differenze ci sono tra 2311h e 2211h per fare un confronto con LG.

Il confronto dice anche che il Dell, a differenza del LG, ha colori più fedeli senza alcuna calibrazione.

BTinside
31-12-2010, 14:43
Per chi ha dubbi su neths .. il monitor che mi è arrivato è NUOVO e PERFETTO, uniformità soddisfacente e nessun dead pixel.. per cui COMPRATE!! a 216 euro è REGALATO questo IPS.

Ultimo pezzo disponibile.:fagiano:

HHH85
31-12-2010, 18:38
è vero:fagiano: :fagiano: :fagiano:

recensione del u2211h con qualche confronto al u2311h:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2211h.htm

BUON ANNO A TUTTI

BTinside
01-01-2011, 09:11
BUON ANNO A TUTTI

BUON ANNO!:)

mc.god
02-01-2011, 22:27
Io l'ho ordinato proprio il 31 quando indicava ultimo pezzo disponibile, dato che ancora segna la stessa cosa, sono ancora in dubbio se mi confermeranno la disponibilità o meno, speriamo bene...

Dylan il drago
03-01-2011, 08:25
Io l'ho ordinato proprio il 31 quando indicava ultimo pezzo disponibile, dato che ancora segna la stessa cosa, sono ancora in dubbio se mi confermeranno la disponibilità o meno, speriamo bene...

a me hanno detto che era disponibile e di procedere con il pagamento..

ora sono in attesa del pacco ;)

mc.god
03-01-2011, 09:01
Bene, così se a me diranno che è terminato, so da chi venire a reclamare :ncomment:

Dylan il drago
03-01-2011, 09:57
Bene, così se a me diranno che è terminato, so da chi venire a reclamare :ncomment:

ahaha no dai io l'ho preso il 30 dicembre ;) quando l'ho preso c'è n'erano 2 :mc:

bucky
03-01-2011, 10:58
uff... a me si è bloccato un pixel rosso... non cambia più colore...
avete qualche soluzione a riguardo?
non mi va di mandarlo in garanzia per un pixel fisso (e poi la garanzia lo cambia per un pixel solo? non è morto... è fisso sul rosso)... molte volte ci metto pure diversi secondi a trovarlo sul monitor... però una volta individuato l'occhio mi cade sempre lì :doh:

Juspriss
03-01-2011, 12:16
Dell al Ces presenterà qualche monitor ips, oppure il successore del u2311 è ancora lontano?

Quando sarà? :confused:
Per sarei interessato anche io all'acquisto dell'u2311h, dopo aver letto tutti i post su questo thread e su quello dei monito 23" e + ;)

Una domanda: sono indeciso tra u2311 e u2211. Ho letto le varie recensioni che avete postato e alla fine, se ho capito, c'è una piccola di differenza in scie ( a favore dell' u2311 ) e una miglior rappresentazione dei colori ( a favore dell' u2211 ). Sono così evidenti? Se si, voi quale consigliereste ( lo userei fondamentalmente per office/programmazione )?
( vivo in Francia, attualmente, e dell vende il 22 a 260€ e il 23 a 285€ )

Grazie a tutti :D

Althotas
03-01-2011, 12:55
Una domanda: sono indeciso tra u2311 e u2211. Ho letto le varie recensioni che avete postato e alla fine, se ho capito, c'è una piccola di differenza in scie ( a favore dell' u2311 ) e una miglior rappresentazione dei colori ( a favore dell' u2211 ). Sono così evidenti? Se si, voi quale consigliereste ( lo userei fondamentalmente per office/programmazione )?
( vivo in Francia, attualmente, e dell vende il 22 a 260€ e il 23 a 285€ )

Grazie a tutti :D
Visto il tipo di utilizzo che ne farai, compra il 23" perchè ha un pixel pitch più grande, quindi è più confortevole. Le minuscole differenze che a volte appaiono nelle recensioni, potrebbero essere dovute allo specifico esemplare testato, quindi sono sempre da prendere un po' "con le pinze". Le cose possono poi cambiare nel caso di revisioni successive dei modelli in questione.

Il CES 2011 si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2011.

Pasqualino
03-01-2011, 13:27
Oddio che responsabilità :D

Lo faccio ben volentieri ma sappi che le parole non ti saranno di grande aiuto, devi giudicare tu con i tuoi occhi perchè la cosa è parecchio soggettiva.

Io perfezionista potrei trovare sgradevole un segnale upscalato anche dal migliore degli scaler dato che, per quanto ottimi siano, i pixel che non esistono continuano a non esistere, e così ti dieri di non effettuare l'acquisto. Mentre tu invece, l'avresi trovato gradevole.:)

Tutto ciò che posso fare è lanciare un gioco pc e fare una foto allo schermo, una del gioco a 1080p nativi e l'altra a 720p e osservi la differenza anche se il tutto è filtrato dalla fotocamera digitale.

Ciò che invece è sicuro è che il risultato migliore lo avrai sempre con il tuo tv Bravia 32D3000, sotto tutti i punti di vista. Non so se ti conviene rischiare e spendere 290€+spese solo per giocare sulla scrivania. Concentrati per trovare un altro alloggio al tv piuttosto.

Ehi allora...???
Ti è arrivato il Dell? Lo hai provato con la ps3??:D

mc.god
03-01-2011, 14:30
ahaha no dai io l'ho preso il 30 dicembre ;) quando l'ho preso c'è n'erano 2 :mc:
Bene, mi è arrivata ora la conferma di disponibilità del prodotto, quindi o sono stato l'unico ad ordinarlo, oppure "l'ultimo pezzo" no era proprio uno solo...
Fatto sta che da oggi , sul sito, è scomparso :D

Stasera faccio il pagamento e poi attendiamo fiduciosi ;)

Juspriss
03-01-2011, 14:39
Visto il tipo di utilizzo che ne farai, compra il 23" perchè ha un pixel pitch più grande, quindi è più confortevole. Le minuscole differenze che a volte appaiono nelle recensioni, potrebbero essere dovute allo specifico esemplare testato, quindi sono sempre da prendere un po' "con le pinze". Le cose possono poi cambiare nel caso di revisioni successive dei modelli in questione.

Il CES 2011 si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2011.
Ottimo, allora posso aspettare ancora una settimana, giusto l'attesa che mi arrivi l'adattatore mini-display/DVI!
Intanto rimango a seguire le due discussioni.
Grazie mille! ;)

BTinside
03-01-2011, 17:50
Ehi allora...???
Ti è arrivato il Dell? Lo hai provato con la ps3??:D

Non hai notato che ho annullato l'ordine? :D

Sono quasi deciso per il Dell, ma prima voglio leggere la recensione del NEC EA232 per scrupolo. Quando arriva il Dell ti farò sapere io.

Se me lo chiedi ancora ti farò il test con la PS3 per 10€ ricarica su Postepay. :fagiano:

:asd:

BTinside
03-01-2011, 17:56
Ho notato che il 232Wmi è dato per 14ms. Se non cambia nulla rispetto al predecessore come tempo di risposta mi butto subito sul Dell.

Pasqualino
03-01-2011, 19:39
Non hai notato che ho annullato l'ordine? :D

Sono quasi deciso per il Dell, ma prima voglio leggere la recensione del NEC EA232 per scrupolo. Quando arriva il Dell ti farò sapere io.

Se me lo chiedi ancora ti farò il test con la PS3 per 10€ ricarica su Postepay. :fagiano:

:asd:

Pardon allora... mi era sfuggito!!!!:rolleyes: :rolleyes: :D

libero
03-01-2011, 19:44
Sicuramente valido il Dell U2311H, ma sarebbe interessante metterlo a confronto con i due 24" Benq con pannello VA a retroilluminazione led.
Mi riferisco ai modelli EW2420 e BL2400PT.
Hanno entrambi lo stesso pannello, ma si differenziano per il design e le dotazioni.
Anche le specifiche ed i prezzi sono molto interessanti.
Qui sul forum, non ho trovato nulla a riguardo.

Althotas
03-01-2011, 20:43
Ho notato che il 232Wmi è dato per 14ms. Se non cambia nulla rispetto al predecessore come tempo di risposta mi butto subito sul Dell.
I NEC difficilmente utilizzano RTC per migliorare i tempi di risposta. Se dichiarano 14 ms è abbastanza certo che anche quel modello va come il precedente.

Dylan il drago
04-01-2011, 08:14

dai su domani ti spedisco il mio acer 15" 1024x768 ok? almeno fintanto che non decidi cosa prendere hai uno schermo valido :Prrr:

BTinside
04-01-2011, 09:55
dai su domani ti spedisco il mio acer 15" 1024x768 ok? almeno fintanto che non decidi cosa prendere hai uno schermo valido :Prrr:

Ne ho già uno migliore di quello per quanto sia pessimo :ciapet:

Dylan il drago
04-01-2011, 10:06
Ne ho già uno migliore di quello per quanto sia pessimo :ciapet:

oggi mi ha chiamato neths e mi hanno confermato che tra domani e venerdì dovrei avere il dell a casa, in contemporanea mi dovrebbe arrivare il nec.

weekend di test in arrivo :sofico:

BTinside
04-01-2011, 10:15
Fammi sapere cosa ne pensi di entrambi. Quale ti da l'impressione migliore, dando per scontato che quanto a scie il Dell è meglio e che il Nec, che io ho posseduto, lo reputo inadatto a giocare.

Dylan il drago
04-01-2011, 11:03
Fammi sapere cosa ne pensi di entrambi. Quale ti da l'impressione migliore, dando per scontato che quanto a scie il Dell è meglio e che il Nec, che io ho posseduto, lo reputo inadatto a giocare.

ma vedremo, il fatto è che gioco poco e guardo più che altro film quindi il mio commento sarà più orientato in questo senso..

però il dell parte avvantaggiato.. l'ho pagato solo 212€ :sofico:

Pasqualino
04-01-2011, 12:57
weekend di test in arrivo :sofico:

non vedo l'ora per i commenti!

serbel
04-01-2011, 13:46
un saluto a tutti e grazie della discussione che mi ha permesso di confermare le buone qualità del monitor, purtroppo sono arrivato tardi per averlo a 212 euro pare che verso metà mese arrivi un nuovo stock di monitor, inoltre ho trovato un altro sito futuracomp.... che lo offre a 219,5 euro ma stessa risposta : arriveranno altri monitor verso metà mese.
Dovendolo fatturare i due siti in questione mi hanno confermato che la garanzia serebbe ( giustamente )stata di un anno, volevo gentilmente sapere a Voi da privati o meno quale garanzia avete avuto?
Non avendo potuto ordinare la merce per mancanza della stessa non ho approfondito il discorso ma ad esempio avevo preso online altri prodotti da siti che si rifornivano da altri paesi europei e la garanzia dopo il primo anno in italia il secondo lo garantivano con spedizione della merce a loro.
Mi pare che dell italia offra 3 anni a tutti e la sostituzione del monitor per eventuali pixel bruciati ( non ho ben capito quest'ultima garazia quanti giorni vale)
Scusate la prolissità del post e grazie a chi mi chiarisce le idee
saluti

BTinside
05-01-2011, 10:13
Adesso invece a 212€ si trova il BenQ EW2420. Per chi non ricorda ecco un sunto :

- Pannello AMVA
- 24" 1920x1080 (16:9)

Pro

- Contrasto straordinario 3000:1 contro la media di 800:1 degli e-IPS (857:1 il Dell)
- Profondità del nero straordinaria 0,04 cd/m2 (il record fra gli IPS è di 0,13 col NEC PA231w, il Dell sta a 0,14)
- Ottima connettività con 2xHDMI, 1xDVI, 1xVGA, 4xUSB
- Retroilluminazione led
- Prezzo concorrenziale

Contro

- Angolo di visione non paragonabile agli e-IPS seppur superiore ai TN
- Tempo di risposta dichiarato per 8ms con AMA On ma relativamente alto per alcuni giocatori, superiore a quello del Dell
- Idem per l'imput lag, ben al di sopra del Dell

Tuttavia secondo la recensione di tft central è consigliabile per casual gamers (con ama on) e per chi non è un giocatore accanito di FPS (per via dell'imput lag)

Quindi meglio dell'Eizo EV2333 su questo fronte e paragonabile per nero e contrasto, e il tutto per 212€ contro i 430€ dell'Eizo

Signori, io ci faccio un pensierino.:)

Dylan il drago
05-01-2011, 10:20
Adesso invece a 212€ si trova il BenQ EW2420. Per chi non ricorda ecco un sunto :

- Pannello AMVA
- 24" 1920x1080 (16:9)

Pro

- Contrasto straordinario 3000:1 contro la media di 800:1 degli e-IPS (857:1 il Dell)
- Profondità del nero straordinaria 0,04 cd/m2 (il record fra gli IPS è di 0,13 col NEC PA231w, il Dell sta a 0,14)
- Ottima connettività con 2xHDMI, 1xDVI, 1xVGA, 2xUSB
- Prezzo concorrenziale

Contro

- Angolo di visione non paragonabile agli e-IPS seppur superiore ai TN
- Tempo di risposta dichiarato per 8ms con AMA On ma relativamente alto per alcuni giocatori, superiore a quello del Dell
- Idem per l'imput lag, ben al di sopra del Dell

Tuttavia secondo la recensione di tft central è consigliabile per casual gamers (con ama on) e per chi non è un giocatore accanito di FPS (per via dell'imput lag)

Quindi meglio dell'Eizo EV2333 su questo fronte e paragonabile per nero e contrasto, e il tutto per 212€ contro i 430€ dell'Eizo

Signori, io ci faccio un pensierino.:)

sa non posso ordinare anche questo ;)

ma ha funzione pivot?

cmq il mio dell è partito oggi, spero che venerdì consegnino (dite che domani le poste non lavorano vero? :( )

BTinside
05-01-2011, 10:25
Su youtube girano parecchi video sul Benq, ecco una sorta di comparazione proprio con il Dell > http://www.youtube.com/watch?v=BCzWRitmGwY&feature=related

Anche se da un video non si può giudicare il Benq sembra avere colori più vividi e un miglior contrasto, ovviamente ma, paradossalmente, anche l'angolo di visione sembra migliore :confused: Magari è il video che inganna.

BTinside
05-01-2011, 10:29
sa non posso ordinare anche questo ;)

ma ha funzione pivot?

cmq il mio dell è partito oggi, spero che venerdì consegnino (dite che domani le poste non lavorano vero? :( )

Sai che non so? Non ci ho fatto caso anche perchè nel Nec ce l'avevo e non l'ho mai utilizzata alla fine. E' problematico specie per come hai collegato i cavi dietro.

BTinside
05-01-2011, 10:42
Questo è il video migliore che ho trovato, è 1080p e mostra gli angoli di visione.

http://www.youtube.com/watch?v=s90Hl8LU75Y&NR=1

Dylan il drago
05-01-2011, 10:47
Sai che non so? Non ci ho fatto caso anche perchè nel Nec ce l'avevo e non l'ho mai utilizzata alla fine. E' problematico specie per come hai collegato i cavi dietro.

invece per me è fondamentale, non tanto il girare lo schermo quanto il regolarlo in altezza o il girarlo un pò a destra o sinistra...

se il benq non avesse quella funzione lo scarterei sicuro.. cmq in ogni caso ormai ho deciso per il dell o per il nec e stop :p

JohnPetrucci
05-01-2011, 10:53
http://free-it.confusenet.com/showthread.php?t=515941

Dylan il drago
05-01-2011, 11:03
http://free-it.confusenet.com/showthread.php?t=515941

non mi sembra granchè sto benq rispetto al dell leggendo quel topic..

boh..

JohnPetrucci
05-01-2011, 11:09
Non lo sembra neanche a me, leggete il commento dell'utente gervi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2258901&page=5

mc.god
05-01-2011, 11:23
Il benq ha valide carte da giocare rispetto al Dell (contrasto più elevato, miglior parco connessioni), ma il dell mi sembra comunque migliore nel complesso.
Poi, per le mie esigenze, il benq era un tantino troppo largo, e dalle immagini non mi sembra proprio che abbia la base regolabile, inoltre, pur avendo retroilluminazione led, dalle specifiche risulta consumare ben di più del dell, sarà forse anche per la presenza degli speakers, di cui non mi interessa proprio.
Perciò il dell è sicuramente più adatto per le mie necessità, e sto aspettando con impazienza novità da Neths sulla spedizione (ho fatto il bonifico online l'altro ieri sera) :sbav:

BTinside
05-01-2011, 11:31
Non lo sembra neanche a me, leggete il commento dell'utente gervi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2258901&page=5

Parla di un VW2420H non del EW2420 :mbe:

Si lamenta del punto del bianco, quello va calibrato ovviamente, non è un difetto in sè.

Spero non si riferisca al EW perchè ne parla così male che mi già fatto cambiare idea. Dal video che ho linkato non sembra così male.

smoking84
05-01-2011, 11:34
Concordo che il Dell nel complesso sia superiore al Benq, inoltre leggendo alcune recensioni lo stacca nettamente per quanto riguarda l'effetto scia e i tempi di risposta, quindi specialmente per chi giocherà e guarderà film il 2311 rimane certamente il TOP in relazione al prezzo irrisorio

Dylan il drago
05-01-2011, 11:35
Il benq ha valide carte da giocare rispetto al Dell (contrasto più elevato, miglior parco connessioni), ma il dell mi sembra comunque migliore nel complesso.
Poi, per le mie esigenze, il benq era un tantino troppo largo, e dalle immagini non mi sembra proprio che abbia la base regolabile, inoltre, pur avendo retroilluminazione led, dalle specifiche risulta consumare ben di più del dell, sarà forse anche per la presenza degli speakers, di cui non mi interessa proprio.
Perciò il dell è sicuramente più adatto per le mie necessità, e sto aspettando con impazienza novità da Neths sulla spedizione (ho fatto il bonifico online l'altro ieri sera) :sbav:

il mio è partito stamattina :)

a leggere le caratteristiche del benq la differenza è che il VW è LED e manca di connessioni HDMI oltre ad avere un angolo di tilt inferiore ma a caratteristiche tecniche sono uguali.

forse l'illuminazione a LED rende il pannello peggiore rispetto al EW.

BTinside
05-01-2011, 11:53
il mio è partito stamattina :)

a leggere le caratteristiche del benq la differenza è che il VW è LED e manca di connessioni HDMI oltre ad avere un angolo di tilt inferiore ma a caratteristiche tecniche sono uguali.

forse l'illuminazione a LED rende il pannello peggiore rispetto al EW.

Ma di quale benq parlate? Non ci capisco più nulla. l'EW sembra un ottimo monitor dalla recensione.

massi183
05-01-2011, 13:09
Salve a tutti, ritornando al u2311h che mi pare di capire sia un ottimo monitor, come vedete la possibilita' di utilizzarlo anche come tv utilizzando uno di quei decorder dvb-t usb?

Ero orientato su un monitor tv con pannello tn ma poi leggendo questo forum e anche altri sono sempre piu convinto di acquistare questo monitor anche perche costa poco piu di un tn con tv. Ma ancora non sono sicuro se faccio bene o no.

Utilizzo molto spesso internet, ogni tanto guardo qualche film e gioco (ma non pesantemente, qualche partita a fifa e poco piu).

Cosa ne pensate?

Al momento non trovo prezzi migliori dei 239 euro per aziende del sito dell... speriamo torni in promozione...

Dylan il drago
05-01-2011, 13:36
Salve a tutti, ritornando al u2311h che mi pare di capire sia un ottimo monitor, come vedete la possibilita' di utilizzarlo anche come tv utilizzando uno di quei decorder dvb-t usb?

Ero orientato su un monitor tv con pannello tn ma poi leggendo questo forum e anche altri sono sempre piu convinto di acquistare questo monitor anche perche costa poco piu di un tn con tv. Ma ancora non sono sicuro se faccio bene o no.

Utilizzo molto spesso internet, ogni tanto guardo qualche film e gioco (ma non pesantemente, qualche partita a fifa e poco piu).

Cosa ne pensate?

Al momento non trovo prezzi migliori dei 239 euro per aziende del sito dell... speriamo torni in promozione...

non so come possa funzionare questo decoder usb, secondo me cmq dipende dalla trasmissione. Parliamo di un monitor full hd e pertanto il segnale digitale SD non si vedrà altrettanto bene che su un monitor a risoluzioni più basse.

tutto questo ovviamente se parliamo di segnali SD, appena aumentiamo la qualità le cose cambiano.

Dylan il drago
05-01-2011, 13:40
Ma di quale benq parlate? Non ci capisco più nulla. l'EW sembra un ottimo monitor dalla recensione.

si però se vai sul sito della benq vedrai che sembrano gli stessi pannelli.

inoltre questa parte della recensione:

The final most obvious positive for the EW2420 is its extremely competitive price point. At the time of writing the screen retails for ~£190 GBP (inc VAT) in the UK. This puts it at a much lower price than other popular 24" models such as the Dell U2410 (£470) and HP ZR24W (£330); and at a very similar price point to many of the TN Film based models in the market. The EW2420 does offer some pretty reasonable all round performance and some nice features and options to go along with it. It's not the best performer we have seen, but at £190 it's well worth a look for the casual all-round user.

sembra quasi dire: costa molto meno dell'u2410 e poco più di un TN quindi è un ottimo modo di investire 200€.. non c'è scritto che è migliore del dell e se pensiamo che il nec 231 viene considerato qualitativamente simile e che il dell 2311h è superiore al nec.. beh fatti due conti ;)

inoltre leggi bene la parte in grassetto, non è un monitor onesto per i casual ma lo è per gli utenti all round...

alienzero
05-01-2011, 13:40

la mia sonda (Spyder3 pro) segna 0.21 cd/m2 per l'U2311H con Brightness a 27 su 100.

massi183
05-01-2011, 13:46
non so come possa funzionare questo decoder usb, secondo me cmq dipende dalla trasmissione. Parliamo di un monitor full hd e pertanto il segnale digitale SD non si vedrà altrettanto bene che su un monitor a risoluzioni più basse.

tutto questo ovviamente se parliamo di segnali SD, appena aumentiamo la qualità le cose cambiano.

Ma questo vale per qualsiasi monitor tn con tv, no?
Su questi tipi di pannelli, la visione di un film in dvd (dvd da pc) e' qualitativamente migliore rispetto ai pannelli tn? oppure cambia poco e niente?

serbel
05-01-2011, 13:46
Pare che qui della garanzia offerta da siti alternativi non interessi a nessuno, anche perchè se dell avesse intenzione di vendere in Italia fuori dal suo sito distribuirebbe i suoi prodotti lei stessa ad altri rivenditori, quello che non mi è chiaro è dove prendono il materiale i siti alternativi: in Italia o in Europa, c'è una bella differenza... poi ognuno si fa i suoi conti ,per carità.
Ad una ditta ti danno 1 anno di garanzia , certo magari si cambia il prodotto prima ma ...tanto per avere le idee chiare.
Massi 183 secondo il mio modesto parere usa per tv dvb-t una chiavetta usb esterna, inoltre puoi anche registrare su hd tramite il software incluso,purtroppo non posso darti pareri sulla qualità o meno del monitor perchè mi arriva tra un paio di settimane (spero) ma se ti interessa vai sul sito dell aziende e telefona al numero in alto a sx e fatti fare un offerta , io lo preso dopo un paio di offerte a 203 euro trasporto incluso e con 3 anni di garazia base e 3 anni garanzia pixel panel, l'iva sono esenti (zr) quindi 203 tutto imponibile.
ciao

Dylan il drago
05-01-2011, 13:59
Ma questo vale per qualsiasi monitor tn con tv, no?
Su questi tipi di pannelli, la visione di un film in dvd (dvd da pc) e' qualitativamente migliore rispetto ai pannelli tn? oppure cambia poco e niente?

no quello che dico è che questo pannello è migliore di un TN ma per usarlo come tv non ti aspettare niente di particolare, un televisore hd ready è sicuramente migliore..

massi183
05-01-2011, 16:11
Grazie per le dritte.
Qualcuno di voi l'ha provato come tv (decoder usb)?
E guardando un dvd da pc?

wildwolfnsf
05-01-2011, 17:28
ma ha funzione pivot?

Per avere la funzione pivot devi prendere il bl2400pt che ha lo stesso pannello ed anche regolabile in altezza.

mc.god
05-01-2011, 18:40
fffffffffffffff :mad:
mi hanno telefonato da Neths... hanno avuto un disallineamento tra gestione ordini e magazzino, ed il mio monitor in realtà non ce l'hanno >_<
Dicono che gli torna il 18, e dato che comunque non ho alcuna fretta, ho lasciato valido l'ordine, mi toccherà solo aspettare "un po'".
Il costo sarà ovviamente lo stesso.

BTinside
05-01-2011, 19:35
sembra quasi dire: costa molto meno dell'u2410 e poco più di un TN quindi è un ottimo modo di investire 200€.. non c'è scritto che è migliore del dell e se pensiamo che il nec 231 viene considerato qualitativamente simile e che il dell 2311h è superiore al nec.. beh fatti due conti ;)

inoltre leggi bene la parte in grassetto, non è un monitor onesto per i casual ma lo è per gli utenti all round...

Capisco ma il dell u2410 a differenza del 2311h è un H-IPS. Dovrebbe quindi essere un monitor più pregiato. Poi per carità, devo ancora leggerne la rece.

A parlare di casual gaming riguardo al Benq EW è proprio tft central, che lo trova adeguato e in particolare :

The screen should still be adequate for some casual gaming and with AMA enabled can handle fast moving scenes in movies without any real issue. It's not the fastest panel out there, but a lot of users will still find it suitable for average gaming requirements.

Dpico
05-01-2011, 21:52
Preso questo monitor. (era l'ultimo disponibile dal sito neths...235 spese postali incluse), grazie ai consigli di un utente del forum.

Sto usando i settaggi consigliati a pagina 17 e mi ci trovo bene, forse 23" da circa 60/70cm son troppi, ma considerando la risoluzione mi trovo bene.
Vengo da un Sony xblack di diversi anni fa (che ancora funziona perfettamente) e trovo la navigazione più rilassante.

Vorrei sapere a cosa serve la connessione USB, lo striminzito manuale dice di connettere la usb senza spiegare esattamente a cosa serva (aggiornamento del firmware??).
Grazie

Pasqualino
05-01-2011, 21:58
Preso questo monitor. (era l'ultimo disponibile dal sito neths...235 spese postali incluse), grazie ai consigli di un utente del forum.

Sto usando i settaggi consigliati a pagina 17 e mi ci trovo bene, forse 23" da circa 60/70cm son troppi, ma considerando la risoluzione mi trovo bene.
Vengo da un Sony xblack di diversi anni fa (che ancora funziona perfettamente) e trovo la navigazione più rilassante.

Vorrei sapere a cosa serve la connessione USB, lo striminzito manuale dice di connettere la usb senza spiegare esattamente a cosa serva (aggiornamento del firmware??).
Grazie

Dovrebbe essere tutto cosi.E' un hub usb...colleghi con un cavo una delle usb che trovi sul monitor con una di quelle che ha il tuo pc... e poi puoi utilizzare anche tutte le altre....

come ti trovi con i giochi?lo utilizzi con conosle ps3 per caso?

Dylan il drago
06-01-2011, 09:20
arrivato il nec 231 ;) spero per domani di avere il dell...

BTinside
06-01-2011, 09:29
Io nel frattempo ho un ultima indecisione tra Dell U2311H e Benq EW2420 con leggerissima propensione per Dell per via del tempo di risposta e gli angoli di visione. Devo capire cosa sia meglio per me, poi sono pronto a fare il salto.

Ho fatto una bella scrematura di possibili candidati prima di arrivare a questo punto eh :D

Il Dell lo trovo più "omogeneo" nelle sue prestazioni seppure il Benq abbia nero e contrasto da favola.

Dpico
06-01-2011, 09:47
Dovrebbe essere tutto cosi.E' un hub usb...colleghi con un cavo una delle usb che trovi sul monitor con una di quelle che ha il tuo pc... e poi puoi utilizzare anche tutte le altre....

come ti trovi con i giochi?lo utilizzi con conosle ps3 per caso?

Ho tutte le console ma non ci gioco su questo monitor (ma su un full HD 60" :D ).
PEr adesso ho provato final fantasy XI, ma non fa testo, l'engine grafico è datato.

BTinside
06-01-2011, 09:55
OK, dopo aver letto questa ho definitivamente scartato il Benq > http://wecravegames.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/5382-benq-ew2420-mva-3-000-1-ansi-contrast-led-monitor-review.html

Praticamente è migliore il Samsung F2380mx.

Nel frattempo però ho scoperto l'Eizo FORIS FS2331-BK :D che anche se costa 400€ sembra, FINALMENTE il monitor perfetto sotto tutti gli aspetti. Vedremo

Dylan il drago
06-01-2011, 10:07
OK, dopo aver letto questa ho definitivamente scartato il Benq > http://wecravegames.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/5382-benq-ew2420-mva-3-000-1-ansi-contrast-led-monitor-review.html

Nel frattempo però ho scoperto l'Eizo FORIS FS2331-BK :D che anche se costa 400€ sembra, FINALMENTE il monitor perfetto sotto tutti gli aspetti. Vedremo

pensa se tu fossi donna e amassi le scarpe :sofico: riesci a essere più puntiglioso di me :stordita:

cmq primi test sul nec: FANTASTICO, come termine di paragone ho il dell 2209wa per ora e questo nec è migliore su quasi tutti gli aspetti... ora aspetto il dell 2311 e poi faccio paragoni sensati (magari è il ricordo del 2209wa che non è precisissimo..)

BTinside
06-01-2011, 10:12
Già, vorrei spenderli bene. Il Dell è indubbio che sia un ottimo monitor, unisce la qualità e l'accuratezza dei colori del Nec EA231Wmi del quale ho un ottimo ricordo, con il tempo di risposta del mio tv hd s-pva che reputo più che sufficiente per me e con il contrasto e la profondità del nero dell'allora ottimo (e superiore al NEC EA231Wmi sotto questo aspetto) HP LP2275w S-PVA.

Ora per ultimo scrupolo voglio dare un occhiata al Samsung F2380mx e, se si decidono a recensirli, gli LG IPS, poi via con l'acquisto. :)

Dylan il drago
06-01-2011, 12:02
Già, vorrei spenderli bene. Il Dell è indubbio che sia un ottimo monitor, unisce la qualità e l'accuratezza dei colori del Nec EA231Wmi del quale ho un ottimo ricordo, con il tempo di risposta del mio tv hd s-pva che reputo più che sufficiente per me e con il contrasto e la profondità del nero dell'allora ottimo (e superiore al NEC EA231Wmi sotto questo aspetto) HP LP2275w S-PVA.

Ora per ultimo scrupolo voglio dare un occhiata al Samsung F2380mx e, se si decidono a recensirli, gli LG IPS, poi via con l'acquisto. :)

ti dirò sto nec è bellissimo.. ora mi aspetto che il dell sia superiore se così non fosse deciderò in base alla mia percezione visiva..

BTinside
06-01-2011, 13:49
ti dirò sto nec è bellissimo.. ora mi aspetto che il dell sia superiore se così non fosse deciderò in base alla mia percezione visiva..

Occhio alla tua percezione. Pensa che il pannello che montano è identico ma i colorimetri, che misurano oggettivamente, hanno rilevato a favore di Dell miglior contrasto, miglior nero, un deltaE molto simile e i test sui tempi di risposta parlano chiaro, il Dell li dimezza. Come? Semplice, a differenza di Nec, Dell ha implementato l'RTC sullo stesso identico pannello.:)

Dylan il drago
06-01-2011, 14:01
Occhio alla tua percezione. Pensa che il pannello che montano è identico ma i colorimetri, che misurano oggettivamente, hanno rilevato a favore di Dell miglior contrasto, miglior nero, un deltaE molto simile e i test sui tempi di risposta parlano chiaro, il Dell li dimezza. Come? Semplice, a differenza di Nec, Dell ha implementato l'RTC sullo stesso identico pannello.:)

beh ma alla fine non conta come il mio occhio percepisce lo schermo piuttosto che i dati oggettivi?

cioè a volte anche una cosa più scadente di un'altra può risultare migliore agli occhi di chi guarda :P

cavolo ora faccio il filosofo dei monitor :sofico:

senior80
06-01-2011, 14:41
Ragazzi devo sostituire il mio philips 22" 16:10, in principio avevo preso in considerazione un 27" ma considerando che, sono a 50/60 cm dal monitor e che davanti al pc ci passo parecchio tempo, mi sono orientato verso questo u2311h.
Volevo solo chiedere se qualcuno lo ha provato con displayport??
Ho letto sul forum di dell che ci sono alcuni problemi con DP
Vorrei collegare il monitor alla mia ATI con displayport e magari collegare un decoder dtt con un adattatore dvi-hdmi che ne pensate??

gamera_br1
06-01-2011, 15:26
ho trovato una recensione per la quale hanno impostato i valori cosi:

Brightness: 30
Contrast: 75
Input Color Format: RGB
Mode Selection: Graphics
Sharpness: 50
Dynamic Contrast: Off
Response time: Overdrive
RGB: Custom
• R: 99
• G: 95
• B: 98

Magari non è quella perfetta, ma immagino migliorerà rispetto a quelle di default!:D

ho impostato il monitor anche io cosi, ma oggi ho abbassato la luninosità a 19 e ho abbassato R da 99 a 97.
ma il "Response time: Overdrive" non l'ho mai trovato.
avete consigli?

raga per il profilo icc dobbiamo aspettare a dopo natale, cmq farò il possibile per metterlo, sorry

ma di quale natale parlavi? oggi mi fanno male occhi e testa e ho sentito l'esigenza urgente di un settaggio riposante! help me! :eek:

wildwolfnsf
06-01-2011, 15:47

Occhio anche al Fujitsu p23t-6 ips che sembra migliore di tutti quelli che hai citato, purtroppo è appena uscito e non ci sono recensioni in giro.
Oltretutto ha il pannello Lg-Philips ed è pixel class I (zero pixel), quindi....

BTinside
06-01-2011, 16:09
beh ma alla fine non conta come il mio occhio percepisce lo schermo piuttosto che i dati oggettivi?

cioè a volte anche una cosa più scadente di un'altra può risultare migliore agli occhi di chi guarda :P

cavolo ora faccio il filosofo dei monitor :sofico:

A parte che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano dal momento che, come ti ho già detto, il pannello è identico, è solo migliorato nel Dell. Non è che ci sia molto da provare. :D
E' come se fossi indeciso tra il prendere una Golf GTI e una Golf R32, sempre Golf è, ma la seconda è ovviamente più prestante e nel caso dei monitor costa anche meno. Quindi non ti capisco :D

A meno che non metti in conto l'elemento estetico, la qualità costruttiva, la connettività etc.

O magari nel caso in cui ti capiti un esemplare fortunatissimo di Nec EA231Wmi e uno sfortunatissimo di U2311H.

In ogni caso la tua percezione varia in base a giorno o notte, illuminazione nella stanza, magari chissà, perchè no, anche l'umore. Le differenze tra i due pannelli poi sono minime per essere colte così, in una giornata. Avresti ragione nel caso in cui volessi confrontarti un S-PVA con un e-IPS, allora si, ma solo dopo almeno un mesetto avresti l'esperienza giusta per decidere quale dei due :D

Sarebbe utile piuttosto effettuare, se possiedi colorimetro e software, delle tue personalissime misurazioni in modo da sapere tutta la verità su entrambi.

BTinside
06-01-2011, 16:10
Occhio anche al Fujitsu p23t-6 ips che sembra migliore di tutti quelli che hai citato, purtroppo è appena uscito e non ci sono recensioni in giro.

Grazie ;)

Un ulteriore incognita in questo mare di confusione :asd:

BTinside
06-01-2011, 19:17
Bon, ordinato dal sito di Dell. :sofico:

Appena mi arriva, RECENSIONE E FOTO PPì TUTTI!! :O

http://www.lostato.it/wp-content/uploads/2011/01/cetto-la-qualunque.jpg

Arus
07-01-2011, 09:24
Vedo che questo monitor sta ricevendo molti consensi e a parer mio state facendo un ottimo acquisto, non rimarrete delusi :)

BTinside
07-01-2011, 09:33
Vedo che questo monitor sta ricevendo molti consensi e a parer mio state facendo un ottimo acquisto, non rimarrete delusi :)

A quel prezzo pare non esserci nulla di meglio. Per quanto riguarda i Fujitsu non lo so, sono stanco di aspettare, sono introvabili e il colore bianco non mi piace.

Pasqualino
07-01-2011, 13:17
Bon, ordinato dal sito di Dell. :sofico:

Appena mi arriva, RECENSIONE E FOTO PPì TUTTI!! :O

http://www.lostato.it/wp-content/uploads/2011/01/cetto-la-qualunque.jpg

Grandissimo!!!!!:D

Pasqualino
07-01-2011, 13:28
Stavo facendo una piccola cernita dei possibili rivali del Dell u2311h e pensavo di metterci questi:

NEC EA231wmi

SAMSUNG F2380mx

FUJITSU P23T-6 ips

LG IPS236V e IPS231P

giusto?

ovviamente ho escluso gli EIZO concorrenti, per ragioni di segmento e fascia di prezzo, però se qualcuno di voi vuole approfondire aggiungendoli, gliene sarei grato!

wildwolfnsf
07-01-2011, 14:22
Aggiungerei il Benq BL2400PT da 24" che costa come il Dell, è MVA pivotable ed ha un gran nero, purtroppo prad.de deve pubblicare la recensione da parecchie settimane ma per ora nulla...

riva.dani
07-01-2011, 16:39
Mi iscrivo perchè mooolto interessato al monitor. Volevo un 24" Full HD in realtà, soprattutto per via del dot pitch un po' più grande (e più simile a quello attuale del mio 17" 1280x1024). Però non credo cambi poi moltissimo... Comunque per ora mi limito a rimanere alla finestra in attesa di altre offerte interessanti. Il mio budget è di 250€ massimo massimo IVA e trasporto inclusi... E al momento non trovo nulla di simile.

wildwolfnsf
07-01-2011, 16:43
Mi iscrivo perchè mooolto interessato al monitor. Volevo un 24" Full HD in realtà, soprattutto per via del dot pitch un po' più grande (e più simile a quello attuale del mio 17" 1280x1024). Però non credo cambi poi moltissimo... Comunque per ora mi limito a rimanere alla finestra in attesa di altre offerte interessanti. Il mio budget è di 250€ massimo massimo IVA e trasporto inclusi... E al momento non trovo nulla di simile.

Il Dell trattato qui, comprato in Germania, con spese di spedizione al massimo costa €243, quindi staresti nel budget stabilito.

riva.dani
07-01-2011, 17:12
Il Dell trattato qui, comprato in Germania, con spese di spedizione al massimo costa €243, quindi staresti nel budget stabilito.

Sì stavo giusto dando un occhio su geizhals, dato che ho sempre comprato parecchia roba su siti tedeschi. Tra l'altro dopo una velocissima visita su Amazon.de mi sono fatto l'idea che le s.s. da lì sarebbero sui 9€ (€6 + €0.5x6Kg = 9€) mentre il monitor costa appena 229€, quindi ottimo prezzo nel complesso. Il punto è che non ho tutta questa fretta, aspetterò fine mese, magari trovo un prezzo simile anche in Italia. Nel frattempo ne approfitto per schiarirmi le idee: non sono ancora convinto al 100% che sia questo il monitor più adatto alle mie esigenze... Comunque grazie per la dritta. :)

libero
07-01-2011, 17:14
Stavo facendo una piccola cernita dei possibili rivali del Dell u2311h e pensavo di metterci questi:

NEC EA231wmi

SAMSUNG F2380mx

FUJITSU P23T-6 ips

LG IPS236V e IPS231P

giusto?

ovviamente ho escluso gli EIZO concorrenti, per ragioni di segmento e fascia di prezzo, però se qualcuno di voi vuole approfondire aggiungendoli, gliene sarei grato!

Invece del Samsung F2380MX, direi meglio F2380M.
Entrambi hanno le stesse caratteristiche tecniche (stesso pannello PVA), ma il secondo è di colore nero, anzichè bianco, e si trova ad un prezzo più interessante.

BTinside
07-01-2011, 17:38
Invece del Samsung F2380MX, direi meglio F2380M.
.
La versione MX dovrebbe risolvere alcuni difetti del M. Quindi aldilà del colore è superiore.

NEC EA231wmi

SAMSUNG F2380mx

FUJITSU P23T-6 ips

LG IPS236V e IPS231P

Imho puoi escludere Nec e Samsung. Vale la pena invece tenere d'occhio gli altri due. Io stufo di aspettare queste rece che non escono mai mi sono buttato sul sicuro col Dell.

HHH85
08-01-2011, 00:51
per gli indecisi, aspetterei questo "super Led" ips e70v Lg
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/22.htm#lg_e70v

Pasqualino
08-01-2011, 04:16

La versione MX dovrebbe risolvere alcuni difetti del M. Quindi aldilà del colore è superiore.

Imho puoi escludere Nec e Samsung.

proprio proprio da escludere questo NEC?
Aspetterei cosa dice l'utente che lo confronterà con il Dell u2311h...no? :D
Inoltre vi segnalo anche questo video...

guardate qui...

http://www.youtube.com/watch?v=Od2VJsdPkHA

massi183
08-01-2011, 13:27
Leggendo l'articolo del link di HHH85 questo non e' forse il momento migliore per non comprare nulla? Secondo me da meta' febbraio ci sara' una mezza rivoluzione di prezzi e modelli, cosa ne pensate? e' ovvio che piu si aspetta meglio e', pero forse in questo caso aspettare meta' febbraio potrebbe essere conveniente...

Pasqualino
08-01-2011, 13:45
Leggendo l'articolo del link di HHH85 questo non e' forse il momento migliore per non comprare nulla? Secondo me da meta' febbraio ci sara' una mezza rivoluzione di prezzi e modelli, cosa ne pensate? e' ovvio che piu si aspetta meglio e', pero forse in questo caso aspettare meta' febbraio potrebbe essere conveniente...

io sto facendo uan fatica terribile ad aspettare...se hai dato un'occhiata al mio post dietro, ho fatto una piccola cernita con alcuni possibili rivali dell DELL.
Inoltre sto aspettando eventuali recensioni e informazioni su questi "outsiders"...però nuovi utenti di questo thread hanno ordinato il DELL e deve arrivare loro.
Aspetterò i loro commenti anche in ambito console gaming...e se saranno positivi non so se riuscirò ancora a trattenermi dall'acquisto del u2311h...

massi183
08-01-2011, 13:57
ciao.. ti capisco! Comunque secondo me di feedback piu che positivi anche in ambito game su youtube ne trovi fin che vuoi. Se e' solo quello che ti frena, dal mio punto di vista vai ed ordinalo ;)! Anche perche', che se ne dica, non vedo alternative valide che possano farti fare un salto di qualita a quel prezzo o poco piu..

massi183
08-01-2011, 14:00
dimenticavo, oggi l'ho visto su un noto sito di aste online a 238+11 di spedizione. Se non si ha partita iva non e' male..

BTinside
08-01-2011, 14:17
proprio proprio da escludere questo NEC?
Aspetterei cosa dice l'utente che lo confronterà con il Dell u2311h...no? :D
Inoltre vi segnalo anche questo video...

guardate qui...

Sulla carta rispetto al Dell si, poi nella pratica boh, vediamo che dice Dylan, anche se qualunque cosa dica saranno solo sue personali impressioni/opinioni che potrebbero essere ben diverse in ognuno di noi.

sintopatataelettronica
08-01-2011, 15:14

Io ho aspettato più di DUE ANNI prima di prendere il dell di cui si parla qui: è sempre così.. pare sempre di essere sul punto di una totale rivoluzione .. poi invece,tra modelli che deludono e prezzi alti dei prodotti nuovi migliori all'uscita (il dell u2311h quando è uscito costava quasi 500 euro), bisogna aspettare sempre; per cui alla fine quando c'è un'offerta e ad uno il prodotto serve.. CLICK :D comprato e poi domani si vedrà ;)

BTinside
08-01-2011, 16:23
E' proprio vero, comprare con attenzione è bene ma c'è un limite poi. A me il monitor serve, sono con un TN penoso al momento, non posso fare un minimo di fotoritocco amatoriale senza sbagliare il punto del bianco.

Per cui, se si è trovato qualcosa di buono ad un buon prezzo aspettare all'infinito un modello migliore ha poco senso.

SinapsiTXT
08-01-2011, 19:49
Mi iscrivo anch'io al t3d, c'è qualcuno che ha testato questo monitor con qualche fps? Mi piacerebbe capire se riesco a fare una partita decente in multi a L4D 2 per esempio :stordita:

Qualche post sopra si parlava del FUJITSU P23T-6, qualcuno è riuscito a capire se è possibile ordinarlo da qualche parte? Certo che l'annuncio della LG al CES è una mazzata sui piedi per gli indecisi come il sottoscritto :muro:

Pasqualino
08-01-2011, 20:40
Mi iscrivo anch'io al t3d, c'è qualcuno che ha testato questo monitor con qualche fps? Mi piacerebbe capire se riesco a fare una partita decente in multi a L4D 2 per esempio :stordita:

Qualche post sopra si parlava del FUJITSU P23T-6, qualcuno è riuscito a capire se è possibile ordinarlo da qualche parte? Certo che l'annuncio della LG al CES è una mazzata sui piedi per gli indecisi come il sottoscritto :muro:

ma cosa avrà di tanto speciale questo LG?

SinapsiTXT
08-01-2011, 20:47
ma cosa avrà di tanto speciale questo LG?

Viene proposto come schermo in ambito gaming con pannello IPS, potrebbe avere le stesse prestazioni del Dell per ora non si sa nulla di più :fagiano:

Per maggiori info puoi guardare direttamente sul sito della LG ;)

BTinside
08-01-2011, 21:10
A chi dovesse interessare questo sito mette a disposizione i profili ICC calibrati di moltissimi monitor, compreso il nuovissimo LG IPS e il Dell U2311H.

http://www.focus-numerique.com/test-42/-telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-quelques-explications-1.html

Anche tft central mette a disposizione un profilo calibrato per il Dell (ma anche per il Nec EA231WMi se interessa a Dylan) qui:

http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm

E' chiaro che ogni modello fa storia a sè e non sarà una calibrazione perfetta come la si ottiene in casa, ma quasi certamente và a migliorare le impostazioni di fabbrica per chi non ha i soldi per comprare un kit di calibrazione o per chi vuole accomodare temporaneamente.

wildwolfnsf
08-01-2011, 21:38

Hai mp.

Althotas
08-01-2011, 23:09
A chi dovesse interessare questo sito mette a disposizione i profili ICC calibrati di moltissimi monitor, compreso il nuovissimo LG IPS e il Dell U2311H.

http://www.focus-numerique.com/test-42/-telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-quelques-explications-1.html

Anche tft central mette a disposizione un profilo calibrato per il Dell (ma anche per il Nec EA231WMi se interessa a Dylan) qui:

http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm

E' chiaro che ogni modello fa storia a sè e non sarà una calibrazione perfetta come la si ottiene in casa, ma quasi certamente và a migliorare le impostazioni di fabbrica per chi non ha i soldi per comprare un kit di calibrazione o per chi vuole accomodare temporaneamente.
Tra i due siti, mi fido di più di tftcentral. Il tizio è molto preciso e conosco la strumentazione ed il software Pro che utilizza (ho lo stesso materiale). Oltre al profilo colore, è però necessario conoscere le altre impostazioni che devono essere settate nel monitor. Provate a vedere se tftcentral le indica da qualche parte.. magari dentro la recensione (ora non ricordo).

Abilmen
09-01-2011, 00:01
Pasqualino e riva.dani Avete la firma irregolare e dovete quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando, per farlo, la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.

BTinside
09-01-2011, 01:51
Tra i due siti, mi fido di più di tftcentral. Il tizio è molto preciso e conosco la strumentazione ed il software Pro che utilizza (ho lo stesso materiale). Oltre al profilo colore, è però necessario conoscere le altre impostazioni che devono essere settate nel monitor. Provate a vedere se tftcentral le indica da qualche parte.. magari dentro la recensione (ora non ricordo).

Dici? Mi fido di te.

Si tftcentral da anche le impostazioni del menù OSD, se clicchi sul link noterai che di fianco al profilo sono elencati i settings. A volte cita anche i singoli valori RGB (quando hanno calibrato senza partire da un preset).

Althotas
09-01-2011, 02:24
Bene, quindi la memoria non mi aveva ingannato. Non guardo con molto interesse quelle informazioni, perchè dispongo di tutto il necessario per la calibrazione.

Taz83
09-01-2011, 08:50
ragazzi inizio anche io a seguire il thread.. sono fortemente interessato al 21.5 e l'unica cosa che mi ferma da un acquisto sicuro è la retro illuminazione.. da adesso in poi usciranno tutti modelli con led e prendere questo adesso mi sembra come comprare qualcosa di "vecchio" e "sorprassato".

Althotas
09-01-2011, 10:26
Io, al posto tuo, valuterei invece solo il fattore prezzo (funzionalità a parte).

I consumi dei due sistemi di retroilluminazione, confrontando monitor di ultima generazione (DELL incluso) e con varie tipologie di pannello, si sono rivelati praticamente identici. Ho fatto una ricerca seria e postato i risultati una decina di giorni fa, in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=717 . Cerca "consumi" o "consumo" e dovresti individuare subito il mio post.

Possiedo un LCD DELL 15" dal dicembre 2001, che è acceso mediamente una decina di ore al giorno, e va ancora alla grande. Appena comprato l'avevo calibrato decentemente ad occhio usando un paio di software free. Ho potuto quindi verificare la longevità delle lampade, e non credo che quelle di 9 anni fa, agli albori dei monitor LCD, siano migliori di quelle di ultima generazione. Di solito è il contrario.

I LED consentono un risparmio in termini di profondità, e questo consente di ottenere monitor molto sottili e magari più belli esteticamente, ma chi bada al sodo predilige altre cose (regolazioni ergonomiche, ingressi, etc) :)

Comunque, se volete vedere le ultime novità di LG presentate al CES, questo è il link al sito dedicato: http://ces.lge.com/

Taz83
09-01-2011, 10:30
grazie per la risposta.. non guardo tanto al discorso economico e al risparmio energetico.. ho già un U2410 e un Viewsonic 2435 a casa ^_^

la preoccupazione era riguardo l'uniformità di retroilluminazione... odio vedere macchie bianche sulle schermate nere perchè la retro a neon non riesce ad illuminare uniformemente.

vedo un abisso infatti in termini di nero e di uniformità tra il Dell 24" e il VS pur essendo due monitor top di gamma.

Althotas
09-01-2011, 10:50
Prima avevi citato il DELL 21.5", non il 24". Ogni monitor fa storia a se, e per questo motivo è opportuno verificare le recensioni. Confronti vanno fatti con monitor di pari dimensioni e aspect-ratio.

BTinside
09-01-2011, 10:52
Bene, quindi la memoria non mi aveva ingannato. Non guardo con molto interesse quelle informazioni, perchè dispongo di tutto il necessario per la calibrazione.
Quanto vuoi per venirmi a fare una calibrazione?:D

Taz83
09-01-2011, 10:56
Prima avevi citato il DELL 21.5", non il 24". Ogni monitor fa storia a se, e per questo motivo è opportuno verificare le recensioni. Confronti vanno fatti con monitor di pari dimensioni e aspect-ratio.

no non hai capito.. ho il 24" a casa e ora vorrei prendere anche il 21.5" ma sono frenato dal fatto che non sia a led e vedrei troppa differenza di illuminasione rispetto ai monitor che sono abituato ad usare.

mi sa che aspetto il rinnovo della gamma o uno dei nuovi lg presentati al ces a questo punto.

BTinside
09-01-2011, 11:00
la preoccupazione era riguardo l'uniformità di retroilluminazione... odio vedere macchie bianche sulle schermate nere perchè la retro a neon non riesce ad illuminare uniformemente.
Beh forse non è una regola. Ho visto monitor a LED con un uniformità scarsa, e viceversa. Certo teoricamente dovrebbe essere come dici tu.

Io, al posto tuo, valuterei invece solo il fattore prezzo (funzionalità a parte).
I LED consentono un risparmio in termini di profondità, e questo consente di ottenere monitor molto sottili e magari più belli esteticamente, ma chi bada al sodo predilige altre cose (regolazioni ergonomiche, ingressi, etc) :)

Concordo.

Althotas
09-01-2011, 11:14
Quanto vuoi per venirmi a fare una calibrazione?:D
Ti costerebbe molto meno comprarti un colorimetro. Sto esattamente all'estremo opposto della penisola (90 Km dall'Austria) :D

Althotas
09-01-2011, 11:17
no non hai capito.. ho il 24" a casa e ora vorrei prendere anche il 21.5" ma sono frenato dal fatto che non sia a led e vedrei troppa differenza di illuminasione rispetto ai monitor che sono abituato ad usare.

mi sa che aspetto il rinnovo della gamma o uno dei nuovi lg presentati al ces a questo punto.
Io avevo capito. Ma forse a te sfugge il fatto che il problema della uniformità della retroilluminazione aumenta con l'aumentare delle dimensioni del display, e viceversa. Per questo motivo ti avevo precisato quelle cose. Comunque vedi tu, i soldi sono tuoi :)

xilon
09-01-2011, 12:13
Ciao a tutti, avrei deciso di comprare anche io il D2311H l'unica cosa da decidere adesso è il dove...
Dapprima mi ero diretto sicuro al sito Dell ma leggendo i vostri post ho visto che sul sito amazon tedesco (Ahimè) costa nettamente meno, posso prenderlo tranquillamente da lì o avete altri negozi on line da consigliare?

Grazie :)

Althotas
09-01-2011, 12:21
Visto che era già stato scritto in chiaro più di una volta, e per evitare i casini occorsi nell'altra disc, riporto la info: Neths dovrebbe ricevere uno stock del U2311H verso il 15-20 gennaio, ed il prezzo potrebbe/dovrebbe essere quello di qualche giorno fa, prima che li esaurisse, cioè 212 euro + ss.

Comunque, di amazon.de ho letto bene in giro, e di solito gli shops tedeschi, specie quelli famosi (p.e. il peperoncino), sono affidabili.

Mr.Evil
09-01-2011, 16:46
Ciao a tutti, avrei deciso di comprare anche io il D2311H l'unica cosa da decidere adesso è il dove...
Dapprima mi ero diretto sicuro al sito Dell ma leggendo i vostri post ho visto che sul sito amazon tedesco (Ahimè) costa nettamente meno, posso prenderlo tranquillamente da lì o avete altri negozi on line da consigliare?

Grazie :)

a proposito di questo, ho sentito dire che la garanzia zero dead pixel vale solo acquistando direttamente da Dell e non da altri negozi :stordita:

confermate o è una barzelletta :mbe: ?

perchè effettivamente acquistandolo su altri shop il risparmio non sarebbe proprio irrisorio :rolleyes: ...

BTinside
09-01-2011, 16:51
a proposito di questo, ho sentito dire che la garanzia zero dead pixel vale solo acquistando direttamente da Dell e non da altri negozi :stordita:

confermate o è una barzelletta :mbe: ?

perchè effettivamente acquistandolo su altri shop il risparmio non sarebbe proprio irrisorio :rolleyes: ...

Io l'ho preso da Dell.

A proposito se c'è qualche anima pia che può dirmi sinteticamente la procedura per riconoscere qualsiasi genere di pixel difettoso perfavore? Appena mi arriva devo controllarlo per bene. Grazie.

sintopatataelettronica
10-01-2011, 01:20
Io l'ho preso da Dell.

A proposito se c'è qualche anima pia che può dirmi sinteticamente la procedura per riconoscere qualsiasi genere di pixel difettoso perfavore? Appena mi arriva devo controllarlo per bene. Grazie.

Scaricati l'eizo monitor test dal sito eizo e scorri tutte le schermate (black/white/r/g/b): se tutti i pixel assumono il giusto colore durante la visualizzazione delle varie immagini monocromatiche significa che il monitor è a posto.

sintopatataelettronica
10-01-2011, 01:33

Guarda, dalle recensioni che si leggono in giro dei monitor retroilluminati a led usciti recentemente pare che soffrano molto di più di backlight bleeding e disuniformità di illuminazione rispetto a quelli tradizionali, per cui non so quanto valga la pena buttarsi sugli edge led.

Claudio77
10-01-2011, 09:31

Ho appena passato un weekend intenso di L4D2. Vai tranquillo che si gioca bene. Boomer!

illidan2000
10-01-2011, 09:40

cerco reviews :)

BTinside
10-01-2011, 13:14
Scaricati l'eizo monitor test dal sito eizo e scorri tutte le schermate (black/white/r/g/b): se tutti i pixel assumono il giusto colore durante la visualizzazione delle varie immagini monocromatiche significa che il monitor è a posto.

Grazie, lo conoscevo ma non lo ricordavo più.

Comunque leggendo un pò in giro in sintesi...

- Schermata nera per individuare pixel (bianchi) o subpixel (quindi di uno dei tre colori rosso, verde o blu) sempre accesi

- Schermata bianca per individuare dead pixel (neri) o dead subpixel (un colore risultante dai subpixel ancora funzionanti), quindi spenti.

Di quelle colorate forse se ne può fare a meno, in ogni caso me le faccio io con paint.

Fark
10-01-2011, 15:13
l'ultima revision è la a01, giusto?
c'è un modo per sapere se si sta acquistando quest'ultima o la a00?

BTinside
10-01-2011, 16:53
l'ultima revision è la a01, giusto?
c'è un modo per sapere se si sta acquistando quest'ultima o la a00?

Interessa anche a me.:p

riva.dani
10-01-2011, 16:53
Visto che era già stato scritto in chiaro più di una volta, e per evitare i casini occorsi nell'altra disc, riporto la info: Neths dovrebbe ricevere uno stock del U2311H verso il 15-20 gennaio, ed il prezzo potrebbe/dovrebbe essere quello di qualche giorno fa, prima che li esaurisse, cioè 212 euro + ss.

Comunque, di amazon.de ho letto bene in giro, e di solito gli shops tedeschi, specie quelli famosi (p.e. il peperoncino), sono affidabili.

Mi sto interessando anch'io e per ora ho deciso di aspettare. Intervengo solo per raccomandare a chi vuole acquistare all'estero di controllare per bene: Amazon.de alla voce disponibilità recita "Di solito viene spedito in 1 o 2 mesi". :eek:
Il peperoncino rosso avendo un sito italiano non credo spedisca dall'estero. Infatti i costi di spedizione sono solo per la Germania, senza nessuna indicazione sulle spedizioni all'estero (che io abbia trovato almeno).
Poi c'è anche la soluzione baia: acquisto da venditore italiano con ottimo feedback a prezzo conveniente (c'è solo lui sulla baia con questo prodotto).

wildwolfnsf
10-01-2011, 19:02
http://www.guenstiger.de/Preisvergleich/Dell/Ultrasharp_U2311H.html

Spero di non infrangere le regole, è un motore di ricerca.

riva.dani
10-01-2011, 19:12
http://www.guenstiger.de/Preisvergleich/Dell/Ultrasharp_U2311H.html

Spero di non infrangere le regole, è un motore di ricerca.

Tranquillo, ce ne sono anche altri di motori di ricerca, ma i siti che saltano fuori sono sempre quelli. Il più conveniente è Amazon, ma al momento il monitor non è disponibile (1-2 mesi, maddaaai! :D ). In ogni caso si finisce sempre col spendere 245~250€ circa tutto compreso. Più o meno lo stesso prezzo lo si trova sulla baia da un negozio italiano. Io per ora resto alla finestra ancora un po'. :)

Juspriss
11-01-2011, 07:38
Se va tutto bene, ordino questa settimana :)
Ho aspettato per vedere se usciva qualche novità al CES, ma non ho letto notizie su ciò :rolleyes:

Dylan il drago
11-01-2011, 08:17
Dell u2311h arrivato ieri, provato e nessun pixel bruciato anche se credo sia già stato utilizzato. come si fa a vedere le ore di uso effettivo?

cmq in ogni caso è in perfetto stato e senza problemi di backlight. Uniformità della luminosità perfetta.

Direi che per 226€ ss comprese sia stato un ottimo affare.. alla fine il nec torna a casa :( (anche se devo dire che il nec è davvero un ottimo monitor, ho deciso per il dell solo perchè mi costa 62€ in meno)

Pasqualino
11-01-2011, 08:26
Dell u2311h arrivato ieri, provato e nessun pixel bruciato anche se credo sia già stato utilizzato. come si fa a vedere le ore di uso effettivo?

cmq in ogni caso è in perfetto stato e senza problemi di backlight. Uniformità della luminosità perfetta.

Direi che per 226€ ss comprese sia stato un ottimo affare.. alla fine il nec torna a casa :( (anche se devo dire che il nec è davvero un ottimo monitor, ho deciso per il dell solo perchè mi costa 62€ in meno)

ciao! È effettivamente meglio il dell del Nec?

Dylan il drago
11-01-2011, 08:29
ciao! È effettivamente meglio il dell del Nec?

no..

almeno dal mio punto di vista non professionale (uso giochi, film e internet) sono praticamente identici.. solo forse il menù del nec è più ostico nell'uso.

ovviamente magari non essendo un super giocatore di FPS le differenze non le riesco a percepire.

Pasqualino
11-01-2011, 08:41
no..

almeno dal mio punto di vista non professionale (uso giochi, film e internet) sono praticamente identici.. solo forse il menù del nec è più ostico nell'uso.

ovviamente magari non essendo un super giocatore di FPS le differenze non le riesco a percepire.

ti posto questo allora, secondo te puo essere verosimile?

e anche questo...

http://www.youtube.com/watch?v=DCAf0oj8VBw&feature=related

Dylan il drago
11-01-2011, 09:03

e anche questo...

tu riesci a notare davvero differenze in quei video?

io già faccio fatica da un video di youtube figurati nella realtà, in ogni caso immagino che se tu sei appassionato di FPS il dell sia la scelta migliore ;)

Pasqualino
11-01-2011, 09:19
tu riesci a notare davvero differenze in quei video?

io già faccio fatica da un video di youtube figurati nella realtà, in ogni caso immagino che se tu sei appassionato di FPS il dell sia la scelta migliore ;)

Ti ringrazio molto per le considerazioni che condividi. Davvero. Era da un pò che volevo postare quei due video. E appena ho saputo che tu eri in possesso di entrambi i monitor, mi sono deciso a farlo. Volevo approfittare del tuo parere infatti...visto che nemmeno io sono riuscito a decifrare quale dei due monitor sembrerebbe migliore...:D ...immagino tu stia a consigliarmi il Dell per via dell' ottimizzazione dei tempi di risposta...giusto? Pur non essendo tu un gamer accanito, avrai pur provato entrambi i monitor con i giochi...ti sei trovato meglio con il Dell?

riva.dani
11-01-2011, 09:31

e anche questo...

Immagino che, se effettivamente ci fossero delle differenze tra i due monitor, allora Dylan il drago vedrebbe risultati diversi a seconda di quale monitor utilizza per guardare i due video di cui sopra. Io guardandoli in 1080p con un TN da 4ms non noto alcuna differenza in termini di scie. Ma già dovrebbe essere difficile fare una comparativa dal vivo, guardando un video di youtube è del tutto impossibile rendersi conto di quale monitor sia più reattivo. Non resta che fidarsi delle numerose recensioni online. ;)

Dylan il drago
11-01-2011, 09:39
Immagino che, se effettivamente ci fossero delle differenze tra i due monitor, allora Dylan il drago vedrebbe risultati diversi a seconda di quale monitor utilizza per guardare i due video di cui sopra. Io guardandoli in 1080p con un TN da 4ms non noto alcuna differenza in termini di scie. Ma già dovrebbe essere difficile fare una comparativa dal vivo, guardando un video di youtube è del tutto impossibile rendersi conto di quale monitor sia più reattivo. Non resta che fidarsi delle numerose recensioni online. ;)

esatto.. quello che voglio dire è che io non mi accorgo differenze con una xbox 360 collegata in vga ma non per questo non ci sono.

Il mio occhio non è esperto e gioco molto poco a FPS veloci quindi magari qualche difettino potrebbe anche esserci nel NEC ma a me sfugge completamente.

ho provato al momento halo reach, final fantasy XIII e fifa 11 ma non mi sono accorto di nulla.

Nei film ho trovato che il nec di fabbrica era calibrato meglio (colori e neri). Però calibrando il dell (prendendo spunto dalle varie recensioni) ho ottenuto la stessa qualità.

Per me ora è davvero una questione di prezzo e di estetica (il dell mi piace di più).

Taz83
11-01-2011, 12:49
non so se qualcuno ha gia' postato questa mini recensione di un possessore di due u23..

http://hubpages.com/hub/Dell-U2410-U2311H-Monitors-Plagued-with-Tinting-Issues

guardate il verdetto...

BTinside
11-01-2011, 12:50
In ogni caso si finisce sempre col spendere 245~250€ circa tutto compreso. Più o meno lo stesso prezzo lo si trova sulla baia da un negozio italiano. Io per ora resto alla finestra ancora un po'. :)
Stesso ragionamento che ho fatto io :) Se poi pensi che Dell Italia ha il prezzo migliore al momento e ti offre quelle garanzie. Poi sono precisissimi, ti avvisano di tutto etc..non devi chiedere nulla

Se va tutto bene, ordino questa settimana :)
:
;)

Prova a cercare in rete un modo per entrare nel service menù. Se lo trovi ovviamente NON TOCCARE nulla.

Ti ringrazio molto per le considerazioni che condividi. Davvero. Era da un pò che volevo postare quei due video. E appena ho saputo che tu eri in possesso di entrambi i monitor, mi sono deciso a farlo. Volevo approfittare del tuo parere infatti...visto che nemmeno io sono riuscito a decifrare quale dei due monitor sembrerebbe migliore...:D ...immagino tu stia a consigliarmi il Dell per via dell' ottimizzazione dei tempi di risposta...giusto? Pur non essendo tu un gamer accanito, avrai pur provato entrambi i monitor con i giochi...ti sei trovato meglio con il Dell?
Guarda , la consegna per me è prevista il 20 (ti fanno anche la previsione :D), io sono stato possessore del NEC e lo conosco molto bene dopo quasi un anno di utilizzo, avrai quindi anche il mio parere sul Dell ;)

E' lo stesso identico pannello ragazzi, migliorato nel Dell. E' solo un fattore di estetica e di Osd.

Dylan il drago
11-01-2011, 13:19
Stesso ragionamento che ho fatto io :) Se poi pensi che Dell Italia ha il prezzo migliore al momento e ti offre quelle garanzie. Poi sono precisissimi, ti avvisano di tutto etc..non devi chiedere nulla

;)

Prova a cercare in rete un modo per entrare nel service menù. Se lo trovi ovviamente NON TOCCARE nulla.

Guarda , la consegna per me è prevista il 20 (ti fanno anche la previsione :D), io sono stato possessore del NEC e lo conosco molto bene dopo quasi un anno di utilizzo, avrai quindi anche il mio parere sul Dell ;)

E' lo stesso identico pannello ragazzi, migliorato nel Dell. E' solo un fattore di estetica e di Osd.

ecco probabilmente lui riuscirà a fornire un impressione ancora migliore.. purtroppo l'ho testato solo 3 giorni e poi rincartato e preparato per tornare a casina... ;)

Pasqualino
11-01-2011, 14:05

l'hai provato per caso con le console?
come va?

Pasqualino
11-01-2011, 14:33
Guarda , la consegna per me è prevista il 20

azz allora...dovrò armarmi di pazienza...non vedo l'ora di sapere del confronto del NEC con il Dell...e poi come sai già da un pò, il mio utilizzo con la ps3 dipenderà molto da quello che mi dirai dopo che anche tu avrai provato il Dell con la console...:D :D :D
Ad ogni modo, so che ti eri preoccupato della versione del monitor.
Io non so se c'è un modo preciso per rendersene conto prima di averlo fra le mani.
La cosa più immediata che mi viene in mente di consigliarti è quella di chiamare il rivenditore e accertarti qual'è la versione del prodotto che stai acquistando.
Oltre a ciò ti posso dire che spulciando questo forum...

http://hardforum.com/showthread.php?t=1518544&page=61

alle pagine 61,62,63 direi...si parla addirittura di una revisione a02 del Dell u2311h.
A quanto pare la cosa è suonata strana pure a Dell...

http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19358682.aspx

Ma in realtà pare essere uscita e l'utente che l'ha acquistata si trova in Canada...ma non ho capito se l'aveva acquistata da uno shop online tedesco (girovagando fra gli shops online ne avevo infatti trovato 2 che nelle loro pagine indicavano in vendita proprio la revision a02 del Dell).

In più nella pagina 62 di quel thread l'utente "Defix" fa una piccola comparativa tra revision a01 e revision a02...visto che è in possesso di entrambe...prova a darci un'occhiata.:D
Fornisce anche un video...

http://www.youtube.com/watch?v=eKXXo0Wx06w&feature=youtube_gdata_player

Pare che non sia rimasto molto soddisfatto e abbia rimandato indietro la revision a02...guardate su quel thread per rendervi conto anche voi di quello che dice! Anche un altro utente di nome "lancelot48" ha pubblicato altre immagini e anche lui è in possesso della revision a02..

aleks_388
11-01-2011, 14:55
Ciao a tutti, ero interessato a questo monitor, il mio utilizzo è prettamente gaming da pc ( non da console ) e film... blu ray... Come si comporta il monitor? ghosting effetto scie?
grazie a tutti

Pasqualino
11-01-2011, 15:00
Ciao a tutti, ero interessato a questo monitor, il mio utilizzo è prettamente gaming da pc ( non da console ) e film... blu ray... Come si comporta il monitor? ghosting effetto scie?
grazie a tutti

leggiti i post indietro e avrai tutte le risposte!

riva.dani
11-01-2011, 15:32
non so se qualcuno ha gia' postato questa mini recensione di un possessore di due u23..

http://hubpages.com/hub/Dell-U2410-U2311H-Monitors-Plagued-with-Tinting-Issues

guardate il verdetto...
Azz, non molto incoraggiante. E' in disaccordo con la maggior parte dei recensori più blasonati di lui, però certamente vanno ascoltate tutte le campane. Personalmente mi fido molto anche del parere degli utenti di hwu, e finora nessuno si è lamentato in quel modo. Grazie per il link comunque. :)
azz allora...dovrò armarmi di pazienza...non vedo l'ora di sapere del confronto del NEC con il Dell...e poi come sai già da un pò, il mio utilizzo con la ps3 dipenderà molto da quello che mi dirai dopo che anche tu avrai provato il Dell con la console...:D :D :D
Ad ogni modo, so che ti eri preoccupato della versione del monitor.
Io non so se c'è un modo preciso per rendersene conto prima di averlo fra le mani.
La cosa più immediata che mi viene in mente di consigliarti è quella di chiamare il rivenditore e accertarti qual'è la versione del prodotto che stai acquistando.
Oltre a ciò ti posso dire che spulciando questo forum...

http://hardforum.com/showthread.php?t=1518544&page=61

alle pagine 61,62,63 direi...si parla addirittura di una revisione a02 del Dell u2311h.
A quanto pare la cosa è suonata strana pure a Dell...

http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19358682.aspx

Ma in realtà pare essere uscita e l'utente che l'ha acquistata si trova in Canada...ma non ho capito se l'aveva acquistata da uno shop online tedesco (girovagando fra gli shops online ne avevo infatti trovato 2 che nelle loro pagine indicavano in vendita proprio la revision a02 del Dell).

In più nella pagina 62 di quel thread l'utente "Defix" fa una piccola comparativa tra revision a01 e revision a02...visto che è in possesso di entrambe...prova a darci un'occhiata.:D
Fornisce anche un video...

http://www.youtube.com/watch?v=eKXXo0Wx06w&feature=youtube_gdata_player

Pare che non sia rimasto molto soddisfatto e abbia rimandato indietro la revision a02...guardate su quel thread per rendervi conto anche voi di quello che dice! Anche un altro utente di nome "lancelot48" ha pubblicato altre immagini e anche lui è in possesso della revision a02..

In realtà all'inizio diceva il contrario e voleva rimandare indietro la A01, poi ha fatto un altro test ed ha cambiato idea. Insomma, credo che, come è logico aspettarsi, tra una rev e l'altra cambia davvero poco poco. :)

Dylan il drago
11-01-2011, 16:53
nessuno sa come entrare nel menù di servizio per vedere le ore di vita del display?

Taz83
11-01-2011, 16:59
confronto tra nec e u23

http://hardforum.com/showpost.php?p=1036050544&postcount=670

Dylan il drago
11-01-2011, 17:53
ah tra parentesi sulla scatola il mio dell è una rev a02 ;) ah e per la cronaca quelle immagine giallognole dell'a02 che compaiono nel post nel mio non si presentano.. anzi è tutto completamente nero.. se riesco posto delle foto..

SinapsiTXT
11-01-2011, 18:51
Mi sono accorto oggi per caso che sul sito della Dell (sia quello italiano che tedesco che francese) le spedizioni sono gratuite per importi superiori ai 40 € (quindi il monitor uno può farselo spedicare a casa gratuitamente risparmiando 8 € circa) fino al 26 gennaio 2011. Inoltre acquistando sul sito della Dell si hanno 3 anni di garanzia + la possibilità di mandarlo indietro per qualsiasi problemi ai pixel nei 3 anni di garanzia (spero ovviamente che una luminosità non omogenea possa rientrare nella garanzia del prodotto anche se finora mi sembra che ad aver riscontrato questo problema sia stato solo l'utente inglese).

A conti fatti risparmiare una trentina di euro da altri rivenditori però perdere 1 anno di garanzia + la sicurezza di poterlo mandare indietro per qualsiasi problema ai pixel mi sta facendo riconsiderare la possibilità di acquistarlo direttamente da loro. Questo dopo aver letto il post di Dylan il drago sulla possibilità che il monitor che ha ricevuto sia già stato aperto da altri, io i ricondizionati o gli RMA non li sopporto se vengono spacciati per nuovi :mad: .

massi183
11-01-2011, 19:37
Ho provato dal sito della DELL a fare un acquisto ma i 6 euro piu iva di spese di consegna sono aggiunte eccome (non l'ho completato) !

Ho una domanda stupi dissima... ma se compro con partita iva dal sito Dell, lo pago 239 (cioe il mio esborso di denaro e' di 239 euro) oppure come negli altri posti (ovvero pago l'iva che poi porto a detrazione...)?

Grazie

Fark
11-01-2011, 19:47
A conti fatti risparmiare una trentina di euro da altri rivenditori però perdere 1 anno di garanzia + la sicurezza di poterlo mandare indietro per qualsiasi problema ai pixel mi sta facendo riconsiderare la possibilità di acquistarlo direttamente da loro.
cioè presso un rivenditore non è valida la zero dead pixel policy?

riva.dani
11-01-2011, 19:47
Ho provato dal sito della DELL a fare un acquisto ma i 6 euro piu iva di spese di consegna sono aggiunte eccome (non l'ho completato) !

Ho una domanda stupi dissima... ma se compro con partita iva dal sito Dell, lo pago 239 (cioe il mio esborso di denaro e' di 239 euro) oppure come negli altri posti (ovvero pago l'iva che poi porto a detrazione...)?

Grazie

Mi sembrerebbe molto strano. L'IVA la devi pagare per forza!

SinapsiTXT
11-01-2011, 20:19
cioè presso un rivenditore non è valida la zero dead pixel policy?

Mmmhhh non ne sono molto sicuro dipende dal tipo di garanzia offerta dal venditore (bisogna valutare caso per caso), alcuni venditori sono disposti a cambiare i monitor se ci sono almeno (?!?) 5 dead pixel, certo che se viene acquistato per corrispondenza c'è il diritto di recesso ma nel caso comparissero dei dead pixel dopo i 10 giorni si rischia di rimanere al palo :(

Grazie

E perché io vedo questo? :stordita:

http://img138.imageshack.us/img138/8154/dellw.th.png (http://img138.imageshack.us/i/dellw.png/)

Sul fatto del non pagare l'IVA ... :doh: ... l'IVA è un'imposta neutra per i venditori siccome ricade completamente sull'acquirente finale (imposta sugli acquisti, del tipo "rivalsa"), quindi se sei un venditore paghi l'iva al tuo fornitore (iva a credito) e farai pagare l'iva al compratore o intermediario successivo (iva a debito) (intaschi l'iva della vendita ma l'iva non è tua ma dello stato), fai l'operazione

iva a credito - iva a debito =

se la differenza è positiva (sei a credito) allo Stato non versi niente
se al contrario sei a debito la differenza la versi con F24 il sedici del mese successivo (poi è possibile pagare l'iva anche con periodicità diversa da quella mensile ad es. trimestrale).

In soldoni se sei un professionista con P.IVA e non hai intenzione di vendire quel prodotto a nessun altro e puoi far figurare l'acquisto come COSTO INERENTE con l'attività svolta (una ditta di mattonelle non può comprare uno Yacht o un Elicottero e considerarlo un costo inerente all'attività di impresa giusto per farti un es.) allora puoi acquistarlo e l'IVA PAGATA (quindi non paghi 238 ma paghi l'importo intero ovvero 286,80 €) che è pari a 47.80 (iva a credito) potrà andare a compensazione con l'IVA a debito con altre tasse che devi allo Stato (sempre F24).

Spero di essermi spiegato in maniera esauriente :)

Althotas
11-01-2011, 21:24
Più tardi vi spiego come funziona la faccenda dell'IVA acquistando da DELL, e come dovete fare. Ho appena comprato un notebook Vostro 3700, che mi è arrivato ieri. Adesso finisco di vedermi il film su Italia 1 :)

BTinside
11-01-2011, 21:51
Questo dopo aver letto il post di Dylan il drago sulla possibilità che il monitor che ha ricevuto sia già stato aperto da altri, io i ricondizionati o gli RMA non li sopporto se vengono spacciati per nuovi :mad: .

Anche a me è successo in passato con un tv e con un monitor di avere la netta sensazione che fosse stato già utilizzato. Nel monitor c'era anche la ditata.

E' anche questo uno dei motivi per cui non ho preferito comprarlo dal sito a 212€, oltre alla garanzia di 3 anni.

BTinside
11-01-2011, 22:14
Come funziona, in breve, la garanzia Dell.

Vantaggi

* Assistenza e supporto tecnico Dell per tre anni
* Unità sostitutiva inviata, se necessario, il giorno lavorativo successivo alla chiamata

Per chi non può rinunciare al proprio monitor DellTM Il servizio Dell di sostituzione entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata viene garantito per tre anni...
...Dell spedisce un'unità sostitutiva entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata....
.... I componenti sostitutivi possono essere unità riparate....
...garanzia Premium per gli schermi, che prevede la sostituzione dei monitor della serie UltraSharp o Professional in caso di pixel danneggiati. Anche se viene riscontrato un solo pixel luminoso, Dell si impegna a sostituire gratuitamente lo schermo durante il periodo di validità della garanzia limitata...

Dylan il drago
11-01-2011, 22:47
Anche a me è successo in passato con un tv e con un monitor di avere la netta sensazione che fosse stato già utilizzato. Nel monitor c'era anche la ditata.

E' anche questo uno dei motivi per cui non ho preferito comprarlo dal sito a 212€, oltre alla garanzia di 3 anni.

cmq posso confermare che il monitor non è un ricondizionato, è una rev a02 quindi molto recente e guardando nel menù è stato usato in tutto per 20 minuti dicui 15 miei.

è molto probabile che il monitor sia stato aperto da neths.it, il motivo preciso non lo so ma se fosse stato usato seriamente non avrebbe avuto solo 20 minuti di vita... ;)

posso considerarmi veramente contento : zero pixel bruciati, uniformità della luminosità (a schermo nero senza luci l'effetto backlight negli angoli tendenti al giallo è veramente limitati), pagato 212€.. non potrei chiedere di meglio ;)

serbel
11-01-2011, 23:06
domani dovrebbe arrivare in anticipo rispetto al 18 previsto all'inizio è in viaggio dal 10 :

Bologna, Italy 11/01/2011 18:00 Scansione arrivo
Feyzin, France 11/01/2011 7:41 Scansione partenza
11/01/2011 5:35 Scansione arrivo
Barcelona, Spain 10/01/2011 21:15 Scansione partenza
10/01/2011 17:50 Scansione arrivo
Riudellots de la Selva, Spain 10/01/2011 17:00 Scansione partenza
10/01/2011 13:30 Scansione origine
Spain 10/01/2011 2:38 Ordine elaborato: Pronto per UPS

domani arriva a torino se non devia dalla germania che ancora manca :D
Preso alla dell italia per 203 euro trasporto incluso e 3+3 anni di garanzia
Spiego se può servire la procedura per l'ordine: sul sito aziende dell viene offerto a 239+iva+trasporto, io ho telefonato al numero in alto a sx per ordini telefonici e mi sono fatto fare un preventivo alla mia casella email, ricontattati telefonicamente dopo la visione del primo preventivo ho cercato di limare e ho ricevuto un secondo preventivo di 203 che tutto sommato mi sembrava una cifra equa per il prodotto ed ho accettato versando un bonifico e ricevendo la conferma ordine con data consegna 18.
L'importo di 203 euro è in pratica tutto imponibile perchè l'iva non è stata applicata essendo dell esente codice ZR iva, cioè non lo anticipata e non la scarico, mi resta la fattura di 203 che detrarro come imponibile
Spero di non avervi annoiato sul discorso iva ma di aver chiarito alcuni dubbi
saluti

SinapsiTXT
11-01-2011, 23:07
cmq posso confermare che il monitor non è un ricondizionato, è una rev a02 quindi molto recente e guardando nel menù è stato usato in tutto per 20 minuti dicui 15 miei.

è molto probabile che il monitor sia stato aperto da neths.it, il motivo preciso non lo so ma se fosse stato usato seriamente non avrebbe avuto solo 20 minuti di vita... ;)

posso considerarmi veramente contento : zero pixel bruciati, uniformità della luminosità (a schermo nero senza luci l'effetto backlight negli angoli tendenti al giallo è veramente limitati), pagato 212€.. non potrei chiedere di meglio ;)

Per la questione delle rev se la cosa è solo firmware basta aggiornare i modelli a00 con il firmware nuovo (può anche essere per quello che è stato usato 5 minuti), comunque se il tuo non è un RMA o ricondizionato mi fa solo piacere anzi, comunque è una valutazione soggettiva se comprarlo da Dell o comprarlo da altri, ci stanno 70 € che ballano per avere 1 anno in più di garanzia (credo che dove l'hai comprato tu ti garantiscono il monitor per 2 anni giusto?) ci sono i pro e i contro da valutare ;)

Althotas
11-01-2011, 23:07
Acquisti con IVA o senza IVA

Alla fine di Dicembre avevo individuato un'offerta DELL su un notebook Vostro 3700, nell'area riservata alle piccole aziende del sito. Prima di eseguire l'ordine usando il sito, nel quale compariva alla fine anche l'addebito dell'IVA (come accade solitamente), chiamai un commerciale al numero 02-xxxx indicato nelle loro pagine. Mi risposero dalla Francia, ma con un ottimo italiano.

Dopo aver avuto le info che mi interessavano (niente a che fare con l'IVA), fui messo al corrente che se avessi fatto l'ordine tramite telefono con un commerciale, avrei evitato di pagare, o meglio "anticipare", l'IVA. Ciò probabilmente perchè la sede centrale di DELL in E.U. è in Francia (è riportato nella loro fattura), e quindi in base ad un certa legge in vigore già da qualche anno, è possibile acquistare in esenzione. Sarà poi però necessario compilare un modulo che mi pare si chiami "intra CEE", operazione che fa il commercialista o chi tiene la contabilità.

Di conseguenza, feci l'ordine con il commerciale al telefono, mi mandò in tempo reale l'offerta dettagliata a mezzo email, che riconfermai poco dopo con lo stesso sistema, e poi effettuai il pagamento a mezzo Carta di Credito (si può pagare anche in altri modi, ma con carta di credito l'ordine viene evaso prima) dell'importo complessivo ma senza IVA. Poi seguirono le solite cose, e alla fine mi è arrivato ieri, in perfette condizioni tramite UPS, ed in anticipo di 4 giorni rispetto alla data stimata al momento dell'ordine. Servizio di monitoring dell'ordine ineccepibile: quando c'è una novità arriva una email con tutte le info del caso. Basta stare tranquilli e non avere fretta.

Segnalo inoltre che mio notebook, al pari di altri che lo avevano comprato prima di me, era partito dalla Cina, sicuramente da una fabbrica di DELL. Al suo arrivo, non ho dovuto pagare alcun costo aggiuntivo al corriere, come del resto mi aspettavo.

Non so però se tale cosa vale anche per i monitor, ma immagino di si. Telefonate ad un commerciale e chiedete, indicando il modello di vostro interesse. Se invece ordinerete tramite sito, immagino pagherete anche l'IVA e poi la gestirete nei vari modi previsti dalla normativa italiana.

Una nota: quando telefonai mi rispose un centralinista che mi chiese la P. IVA. Tenetela quindi a portata di mano, perchè altrimenti potrebbero non passarvi un commerciale. E' anche possibile chiamare e fare l'ordine per conto di terzi, se per esempio siete un consulente e lo state facendo per un vostro cliente. Basta spiegare la cosa al commerciale con cui parlerete, e poi potete anche dare il vostro indirizzo email per gestire le comunicazioni (se volete). Ovviamente l'ordine andrà invece eseguito a nome del reale destinatario, come pure dovrete fornire tutti i suoi dati, P. IVA inclusa. Se avete tutti i dati della carta di credito del vostro cliente, potete eseguire il pagamento al telefono direttamente col commerciale. Tutta la procedura è semplice e veloce, e son stato più io adesso a spiegarla qua, che a farla al telefono :)

Dimenticavo: mi hanno anche detto che stanno preparando le modifiche del caso sul loro sito, per comprare in esenzione IVA.

massi183
11-01-2011, 23:11
Ciao grazie della delucidazione ma so benissimo come funziona l'iva, ma il discorso che fai tu dipende dall'inquadratura fiscale che uno ha..

Quello che vorrei sapere io è, se acquisto con partita iva, alla dell pago 239 piu spese di spedizione, oppure pago il tutto ivato? Perchè anche se ho partita iva, per me cambia!

Per quanto riguarda le spese di spedizione, se acquisti come azienda le paghi, se invece acquisti come privato, no.

Saluti

massi183
11-01-2011, 23:14
Ah ok grazie mille, ora è tutto piu chiaro.
Attendo qualco giorno e mi sa che procederò con l'ordine

Acquisti con IVA o senza IVA

Alla fine di Dicembre avevo individuato un'offerta DELL su un notebook Vostro 3700, nell'area riservata alle piccole aziende del sito. Prima di eseguire l'ordine usando il sito, nel quale compariva alla fine anche l'addebito dell'IVA (come accade solitamente), chiamai un commerciale al numero 02-xxxx indicato nelle loro pagine. Mi risposero dalla Francia, ma con un ottimo italiano.

Dopo aver avuto le info che mi interessavano (niente a che fare con l'IVA), fui messo al corrente che se avessi fatto l'ordine tramite telefono con un commerciale, avrei evitato di pagare, o meglio "anticipare", l'IVA. Ciò probabilmente perchè la sede centrale di DELL in E.U. è in Francia (è riportato nella loro fattura), e quindi in base ad un certa legge in vigore già da qualche anno, è possibile acquistare in esenzione. Sarà poi però necessario compilare un modulo che mi pare si chiami "intra CEE", operazione che fa il commercialista o chi tiene la contabilità.

Di conseguenza, feci l'ordine con il commerciale al telefono, mi mandò in tempo reale l'offerta dettagliata a mezzo email, che riconfermai poco dopo con lo stesso sistema, e poi effettuai il pagamento a mezzo Carta di Credito (si può pagare anche in altri modi, ma con carta di credito l'ordine viene evaso prima) dell'importo complessivo ma senza IVA. Poi seguirono le solite cose, e alla fine mi è arrivato ieri, in perfette condizioni tramite UPS, ed in anticipo di 4 giorni rispetto alla data stimata al momento dell'ordine. Servizio di monitoring dell'ordine ineccepibile: quando c'è una novità arriva una email con tutte le info del caso. Basta stare tranquilli e non avere fretta.

Segnalo inoltre che mio notebook, al pari di altri che lo avevano comprato prima di me, era partito dalla Cina, sicuramente da una fabbrica di DELL. Al suo arrivo, non ho dovuto pagare alcun costo aggiuntivo al corriere, come del resto mi aspettavo.

Non so però se tale cosa vale anche per i monitor, ma immagino di si. Telefonate ad un commerciale e chiedete, indicando il modello di vostro interesse. Se invece ordinerete tramite sito, immagino pagherete anche l'IVA e poi la gestirete nei vari modi previsti dalla normativa italiana.

Una nota: quando telefonai mi rispose un centralinista che mi chiese la P. IVA. Tenetela quindi a portata di mano, perchè altrimenti potrebbero non passarvi un commerciale. E' anche possibile chiamare e fare l'ordine per conto di terzi, se per esempio siete un consulente e lo state facendo per un vostro cliente. Basta spiegare la cosa al commerciale con cui parlerete, e poi potete anche dare il vostro indirizzo email per gestire le comunicazioni (se volete). Ovviamente l'ordine andrà invece eseguito a nome del reale destinatario, come pure dovrete fornire tutti i suoi dati, P. IVA inclusa. Se avete tutti i dati della carta di credito del vostro cliente, potete eseguire il pagamento al telefono direttamente col commerciale. Tutta la procedura è semplice e veloce, e son stato più io adesso a spiegarla qua, che a farla al telefono :)

Dimenticavo: mi hanno anche detto che stanno preparando le modifiche del caso sul loro sito, per comprare in esenzione IVA.

SinapsiTXT
11-01-2011, 23:16
Sarà poi però necessario compilare un modulo che mi pare si chiami "intra CEE", operazione che fa il commercialista o chi tiene la contabilità.

Il modulo è IntraStat, la normativa è cambiata dall'inizio di quest'anno (prima c'era la Dichiarazione di intento che funzionava diversamente), non sapevo di questa cosa tra fare per telefono o tramite internet, comunque l'IVA non è che non si paga (Althotas è stato chiaro ma giusto per sottolinearlo un po' di più :D ) questo perché se no si chiama evasione e con l'intrastat la gdf ci mette poco a trovare i contribuenti smemorati (dato che la Dell fa a sua volta l'intrastat quindi dati incrociati... ;) ).

Si nota che sono un commercialista? :oink: :stordita:

Althotas
11-01-2011, 23:17
domani dovrebbe arrivare in anticipo rispetto al 18 previsto all'inizio è in viaggio dal 10 :

Bologna, Italy 11/01/2011 18:00 Scansione arrivo
Feyzin, France 11/01/2011 7:41 Scansione partenza
11/01/2011 5:35 Scansione arrivo
Barcelona, Spain 10/01/2011 21:15 Scansione partenza
10/01/2011 17:50 Scansione arrivo
Riudellots de la Selva, Spain 10/01/2011 17:00 Scansione partenza
10/01/2011 13:30 Scansione origine
Spain 10/01/2011 2:38 Ordine elaborato: Pronto per UPS

domani arriva a torino se non devia dalla germania che ancora manca :D
Preso alla dell italia per 203 euro trasporto incluso e 3+3 anni di garanzia
Spiego se può servire la procedura per l'ordine: sul sito aziende dell viene offerto a 239+iva+trasporto, io ho telefonato al numero in alto a sx per ordini telefonici e mi sono fatto fare un preventivo alla mia casella email, ricontattati telefonicamente dopo la visione del primo preventivo ho cercato di limare e ho ricevuto un secondo preventivo di 203 che tutto sommato mi sembrava una cifra equa per il prodotto ed ho accettato versando un bonifico e ricevendo la conferma ordine con data consegna 18.
saluti
Leggo solo ora questo post. Vabbè, poco male. E' quindi probabile che i monitor facciano altri giri :)

ps. l'hai comprato anche tu in esenzione IVA, o l'hai pagata?

riv76
11-01-2011, 23:19
Una domanda sola veloce-veloce....(perdonate se non leggo tutte le 34 pagine di filato)
Possedevo fino ad oggi un Dell 2005FPW, ora sono senza monitor e sono disposto a spendere fino a 300euro. (mi piacerebbe anche spenderne 180, ma ho capito che devo puntare più in alto...)
Per farla breve, ERO indeciso tra il Dell SP2309W e l'U2311H.
Ero, perchè alla fine l'SP2309W ho capito che devo scartarlo per via del pannello TN in virtù dell'IPS.
Il Dell U2311H può scalare 1:1 se si scende a 1680x1050, 1280x1024 o 1024x768?

Althotas
11-01-2011, 23:20
Il modulo è IntraStat, la normativa è cambiata dall'inizio di quest'anno (prima c'era la Dichiarazione di intento che funzionava diversamente), non sapevo di questa cosa tra fare per telefono o tramite internet, comunque l'IVA non è che non si paga (Althotas è stato chiaro ma giusto per sottolinearlo un po' di più :D ) questo perché se no si chiama evasione e con l'intrastat la gdf ci mette poco a trovare i contribuenti smemorati (dato che la Dell fa a sua volta l'intrastat quindi dati incrociati... ;) ).

Si nota che sono un commercialista? :oink: :stordita:
Avete qua anche il commercialista, che ha confermato :D

Althotas
11-01-2011, 23:32
Il Dell U2311H può scalare 1:1 se si scende a 1680x1050, 1280x1024 o 1024x768?

I monitor supportano sempre alcune risoluzioni diverse da quella nativa, ma se vuoi la massima definizione devi sempre usare la risoluzione nativa. Le risoluzioni supportate le trovi indicate nelle recensioni serie (p.e. PRAD, che ne testa alcune), oppure immagino nel manuale.

Tieni infine presente che, se li usi ad una risoluzione diversa da quella nativa, i migliori risultati li dovresti avere scegliendo risoluzioni che hanno lo stesso aspect-ratio di quello del pannello, cioè p.e. risoluzioni 16:9 (p.e. 1600x900) per monitor con pannello 16:9.

serbel
11-01-2011, 23:42
ciao , lo preso in esenzione era già così sul preventivo che probabilmente li fanno in Francia i preventivi, se lo prendevo sul sito mi veniva 239+ iva +trasporto a quel punto mi conveniva neths o altri
ciao

Althotas
12-01-2011, 00:02
Grazie. Quindi anche a te è andata bene, anche per lo sconto dopo la trattativa telefonica.

Fark
12-01-2011, 00:54
qualcuno ha provato la calibrazione di tftcentral con una revision diversa dalla a00(che hanno usato loro)? avete avuto problemi o va benissimo?

ps son praticamente deciso, se lo troverò davvero a 212€ tradirò il samsung xl2370 con questo :fagiano:

Dylan il drago
12-01-2011, 06:44
Veramente su neths i monitor nella descrizione hanno 3 anni di garanzia.. Anche con il Dell 2209w a che avevo prima e che avevo preso su ebay ho avuto garanzia Dell di tre anni..

Oggi magari provo a chiamare Dell per sicurezza..

CMq questo è una rev a02 di fabbrica perché è segnata sulla scatola e anche sull etichetta dietro..

In ogni caso anche lo avessero usato per qualche minuto a me interessa che sia privo di difetti e grazie al cielo questo sembra un pannello fortunato..

MiKeLezZ
12-01-2011, 08:03
Mi sembrerebbe molto strano. L'IVA la devi pagare per forza!Per acquisti intracomunitari alcuni enti economici non ti fanno pagare l'IVA se compri da professionista, ma per il semplice motivo che (per semplicità fiscale) ne delegano a te il suo pagamento. In questo caso il professionista dovrà fare fattura integrativa, cioè aggiungerci il 20%, e registrare quest'ultima fattura. L'IVA calcolata, ma non pagata, dovrà poi essere versata allo Stato (oppure andare in compensazione) nel mese/trimestre successivo. Se non lo si fa... azzi vostri.

marimac
12-01-2011, 08:06
come si fa tramite menù a vedere il numero di ore di utilizzo?
grazie

Dylan il drago
12-01-2011, 08:16
come si fa tramite menù a vedere il numero di ore di utilizzo?
grazie

tieni premuto il tasto 1 e il 3 e poi schiaccia il tasto power.

cmq questa è la descrizione del monitor su neths riguardo alla garanzia:

Manufacturer Warranty
Service & Support 3 years warranty
Service & Support Details Limited warranty - 3 years - response time: next business day

Pasqualino
12-01-2011, 09:52

cmq questa è la descrizione del monitor su neths riguardo alla garanzia:

Manufacturer Warranty
Service & Support Details Limited warranty - 3 years - response time: next business day

hai per caso provato il monitor con delle console? E se si, puoi dirci qualcosa a riguardo?

Dylan il drago
12-01-2011, 10:01
hai per caso provato il monitor con delle console? E se si, puoi dirci qualcosa a riguardo?

posso dirti poco per ora. ho provato la 360 e mi sembra vada benone ma non ho ancora fatto una sessione seria.. ;)

nel weekend lo testo bene con halo reach e forza motorsport 3

Pasqualino
12-01-2011, 10:32
posso dirti poco per ora. ho provato la 360 e mi sembra vada benone ma non ho ancora fatto una sessione seria.. ;)

nel weekend lo testo bene con halo reach e forza motorsport 3

benissimo...allora poi mi farai sapere. Perché io questo monitor lo prenderei per un buon 50% destinato ad uso con la Playstation3, ovviamente collegata in dvi-hdmi.Mi preme molto sapere come va in termini di contrasto, livello dei neri e tempi di risposta con le console, in quanto per tutta una serie di circostanze non posso più utilizzare la mia ps3 al mio tv lcd sony 32d3000. E proprio per questo vorrei capire se questo Dell fa al caso mio. Il Nec da te posseduto per poco tempo, avrebbe dalla sua il vantaggio di avere non una ma 2 prese dvi il che mi permetterebbe di collegare pc e console entrambe in digitale. Per quei pochi giorni che lo hai avuto in mano, come ti sei trovato con il Nec attaccato alla console? E ti faccio anche questa domanda: mentre giochi con la console è possibile switchare da pc a console tenendo accesi entrambi contemporaneamente?

Dylan il drago
12-01-2011, 10:41
benissimo...allora poi mi farai sapere. Perché io questo monitor lo prenderei per un buon 50% destinato ad uso con la Playstation3, ovviamente collegata in dvi-hdmi.Mi preme molto sapere come va in termini di contrasto, livello dei neri e tempi di risposta con le console, in quanto per tutta una serie di circostanze non posso più utilizzare la mia ps3 al mio tv lcd sony 32d3000. E proprio per questo vorrei capire se questo Dell fa al caso mio. Il Nec da te posseduto per poco tempo, avrebbe dalla sua il vantaggio di avere non una ma 2 prese dvi il che mi permetterebbe di collegare pc e console entrambe in digitale. Per quei pochi giorni che lo hai avuto in mano, come ti sei trovato con il Nec attaccato alla console? E ti faccio anche questa domanda: mentre giochi con la console è possibile switchare da pc a console tenendo accesi entrambi contemporaneamente?

lo switch puoi farlo tranquillamente, per quanto riguarda la differenza visiva nei giochi tra nec e dell ti posso direi come dicevo prima che non ho notato particolari differenze.

io ovviamente usandolo per un buon 80% con i film ho testato il monitor più sotto questo aspetto che con i giochi.

in ogni caso dato che in monclick ci metteranno ancora un pò a darmi il via libera per la restituzione se posso domani sera tiro fuori di nuovo il nec e riprovo con l'xbox ;)

Pasqualino
12-01-2011, 11:02
lo switch puoi farlo tranquillamente, per quanto riguarda la differenza visiva nei giochi tra nec e dell ti posso direi come dicevo prima che non ho notato particolari differenze.

io ovviamente usandolo per un buon 80% con i film ho testato il monitor più sotto questo aspetto che con i giochi.

in ogni caso dato che in monclick ci metteranno ancora un pò a darmi il via libera per la restituzione se posso domani sera tiro fuori di nuovo il nec e riprovo con l'xbox ;)

:D :D se tu lo facessi ti farei una statua...cosi potremmo confrontare i tuoi pareri con quelli dell'utente BTinside...visto che,se non ho capito male,anche lui ha posseduto il tuo NEC...credo,non vorrei sbagliarmi eh...

aleks_388
12-01-2011, 13:12
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questo monitor, anche se non saprei bene dove acquistarlo, poichè l'unico prezzo decente, l'ho trovato da un unico fornitore su ebay a circa 240 euro più spese. Leggendo il thread ho visto che per l'uso game è performante. Volevo solo chiedere come si comporta questo monitor rispetto al veloce (credo) asus vw246h... poichè l'unico monitor che ho potuto vedere e provare di persona. Con questo pannello ips che miglioramenti avrei? Ovviamente in game... Altra cosa, l'asus dovrebbe avere una frequenza di 75hz contro i 60hz dell dell... è un lato negativo? grazie a tutti voi per la pazienza. :help:

Pasqualino
12-01-2011, 14:26

hai dato un'occhiata a questa recensione/confronto del NEC che hai avuto tu?

BTinside
12-01-2011, 14:38
hai dato un'occhiata a questa recensione/confronto del NEC che hai avuto tu?

Si, lo trovo irrilevante, come tutti i confronti fatti così :D

Questi cercano con la lente d'ingrandimento differenze tra due monitor che montano lo stesso pannello, di cui uno implementa RTC (Dell), e quando le trovano le spacciano come le differenze REALI tra i due modelli, senza rendersi conto che ogni singolo esemplare di uno stesso modello presenta caratteristiche lievemente differenti dall'altro.

Io il Nec l'ho venduto ad un possessore di Nec identico al mio, e mi ha detto che il mio aveva un nero e un uniformità lievemente più scarsi rispetto al suo.

Tanto per farti un esempio.

Tra l'altro nelle sua conclusione dice un assurdità, e cioè che per i giocatori consiglia il Nec, quando io col Nec avuto dei bei giramenti di testa dopo diverse ore di gioco e vi assicuro che non è il top per giocare. Se poi ci aggiungi che tft central misura un 8-10ms e che molto probabilmente è un dato realistico dato che realistici lo sono stati anche nella rece del Nec (14ms) in pratica il tizio ha detto una boiata. :)

riv76
12-01-2011, 14:47
I monitor supportano sempre alcune risoluzioni diverse da quella nativa, ma se vuoi la massima definizione devi sempre usare la risoluzione nativa. Le risoluzioni supportate le trovi indicate nelle recensioni serie (p.e. PRAD, che ne testa alcune), oppure immagino nel manuale.

Tieni infine presente che, se li usi ad una risoluzione diversa da quella nativa, i migliori risultati li dovresti avere scegliendo risoluzioni che hanno lo stesso aspect-ratio di quello del pannello, cioè p.e. risoluzioni 16:9 (p.e. 1600x900) per monitor con pannello 16:9.

Scusami, mi spiego meglio: nel monitor Dell 2005FPW che avevo e nel SP2309W di cui ho letto la recensione, c'è un impostazione nell'OSD che permette di gestire l'aspect ratio in 3 modi: Fill, 1:1, e un altra che non ricordo.
Praticamente con queste impostazioni vai a dire al monitor come si deve comportare quando si usa una risoluzione che non sia quella nativa, quindi impostando una 1024x768 o una 1280x1024, nel mio vecchio Dell succedeva che se impostavo "Fill" avevo l'immagine a tutto schermo, ma non c'erano le proporzioni, mentre impostando "1:1" avevo le strisce nere dove ai lati ed eventualmente in basso, ma la risoluzione era appunto 1:1 x pixel e le proporzioni precise e la qualità era la stessa che usando la risoluzione nativa.
Se qualche possessore rispondesse sarebbe cosa graditissima...grazie! :)

BTinside
12-01-2011, 14:47
Ah, dimenticavo, è la stessa persona che vorrebbe misurare il tempo di risposta con un video su Youtube.:)

Pasqualino
12-01-2011, 14:53
Ah, dimenticavo, è la stessa persona che vorrebbe misurare il tempo di risposta con un video su Youtube.:)

questo Dell guadagna sempre più punti! Non hai idea di come la mia ps3 stia aspettando il giorno della tua consegna!:D

BTinside
12-01-2011, 15:15

A quanto pare sul Dell U2311H quest'utilissima funzione è stata rimossa.

Cito tftcentral

The screen features hardware level aspect ratio control available via the OSD menu. However there are only options for 'fill' or '4:3' which is a little strange. You would have hoped for an option to maintain the original source aspect ratio and perhaps a 1:1 pixel mapping mode as well.

Pasqualino
12-01-2011, 15:20
A quanto pare sul Dell U2311H quest'utilissima funzione è stata rimossa.

Cito tftcentral

quindi il Dell u2311h non mappa 1:1 mi pare di capire...

riva.dani
12-01-2011, 15:21
Scusami, mi spiego meglio: nel monitor Dell 2005FPW che avevo e nel SP2309W di cui ho letto la recensione, c'è un impostazione nell'OSD che permette di gestire l'aspect ratio in 3 modi: Fill, 1:1, e un altra che non ricordo.
Praticamente con queste impostazioni vai a dire al monitor come si deve comportare quando si usa una risoluzione che non sia quella nativa, quindi impostando una 1024x768 o una 1280x1024, nel mio vecchio Dell succedeva che se impostavo "Fill" avevo l'immagine a tutto schermo, ma non c'erano le proporzioni, mentre impostando "1:1" avevo le strisce nere dove ai lati ed eventualmente in basso, ma la risoluzione era appunto 1:1 x pixel e le proporzioni precise e la qualità era la stessa che usando la risoluzione nativa.

La modalità 1:1 è un'ottima cosa per chi usa fonti diverse collegate al monitor. Purtroppo il Dell ha solo le opzioni Fill e 4:3.

The screen features hardware level aspect ratio control available via the OSD menu. However there are only options for 'fill' or '4:3' which is a little strange. You would have hoped for an option to maintain the original source aspect ratio and perhaps a 1:1 pixel mapping mode as well.

EDIT: LoL, mi hanno anticipato... Pure lo stesso quote! :D

SinapsiTXT
12-01-2011, 15:27
Veramente su neths i monitor nella descrizione hanno 3 anni di garanzia.. Anche con il Dell 2209w a che avevo prima e che avevo preso su ebay ho avuto garanzia Dell di tre anni..

Oggi magari provo a chiamare Dell per sicurezza..

CMq questo è una rev a02 di fabbrica perché è segnata sulla scatola e anche sull etichetta dietro..

In ogni caso anche lo avessero usato per qualche minuto a me interessa che sia privo di difetti e grazie al cielo questo sembra un pannello fortunato..

Dal sito da te citato nella pagina Garanzia leggo:

Garanzia dei prodotti
Tutti gli articoli in vendita sono da intendersi nuovi e con garanzia di 2 anni fornita da NetHs.it ove non è prevista garanzia diretta del produttore. La garanzia del produttore offre diversi vantaggi: periodo di garanzia generalmente superiore a 2 anni, tempi di restituzione ridotti, tracciatura dello stato di riparazione/sostituzione.
I soggetti muniti di partita iva godono di 1 anno di garanzia come previsto da legge vigente.
Nel caso di garanzia gestita direttamente da NetHs.it, i prodotti difettosi possono essere rispediti al mittente previa autorizzazione e verranno sostituiti nel più breve tempo possibile. Le spese di trasporto sono a carico di chi spedisce.

Non ho trovato da nessuna parte questo:

Manufacturer Warranty

Senza contare che quel sito vende il modello P2311H (forse lo hanno tolto dal catalogo):fagiano:

BTinside
12-01-2011, 15:28
quindi il Dell u2311h non mappa 1:1 mi pare di capire...

Non credo ti sarebbe stata utile. Giocheresti con un piccolo rettangolo al centro? 720p su un 1080p è piccolissimo.

Pasqualino
12-01-2011, 15:32
La modalità 1:1 è un'ottima cosa per chi usa fonti diverse collegate al monitor. Purtroppo il Dell ha solo le opzioni Fill e 4:3.

EDIT: LoL, mi hanno anticipato... Pure lo stesso quote! :D

Esempio che è un po' off topic!...xbox 360 ha supporto ai monitor 16:10.
Se io ho un monitor 16:10 che non mappa 1:1...mi hanno detto che la console mette le proporzioni giuste del gioco mettendo una striscia nera in alto e una in basso.
Ma perchè dico io? Se xbox supporta risoluzioni a 16:10 (es. quella del mio lcd attuale è 19" 1440x900 che non mappa 1:1, perchè mi deve mettere le bande nere?
Non mi può far vedere a tutto schermo correttamente?

Vedrei correttamente solo se il monitor facesse la mappatura 1:1?

BTinside
12-01-2011, 15:36

Perfetto.

Quando ero dubbioso sull'acquisto a 212€ non era per il timore di ricevere monitor ricondizionati, ma di ricevere monitor che per un motivo qualsiasi (uniformità non perfetta etc..) vengono provati e recessi.

Prendiamo il tuo esempio. Hai ordinato due monitor per provarli, uno dei due è destinato a tornare indietro, cosa pensi che ne facciano? Lo buttano? Secondo me lo rispediscono a qualcun'altro. La cosa mi da molto fastidio perchè chi lo ha provato spesso lascia brutali ditate (e io preferisco non dover strofinare sulla superficie per pulirlo, anzi, toccarlo il meno possibile) o magari anche micrograffi.

Io una volta sono incappato in una cosa del genere. Non so se è il tuo caso, i 5min di utilizzo possono essere il test che Dell fà sempre prima di spedirli in giro per il mondo (ammesso che siano queste le modalità di test).

Se gradisci, a monitor appena acceso entro nel menù e ti dico quanti minuti di utilizzo trovo, dato che il mio viene direttamente da Dell.

BTinside
12-01-2011, 19:20
Arrivato oggi in estremo anticipo! Non me l'aspettavo proprio, la consegna era prevista per il 20. Beh, faccio qualche test con calma e domani o dopodomani vi do le mie impressioni.

Pasqualino ti prego taci :D

MiKeLezZ
12-01-2011, 20:26
Esempio che è un po' off topic!...xbox 360 ha supporto ai monitor 16:10.
Se io ho un monitor 16:10 che non mappa 1:1...mi hanno detto che la console mette le proporzioni giuste del gioco mettendo una striscia nera in alto e una in basso.
Ma perchè dico io? Se xbox supporta risoluzioni a 16:10 (es. quella del mio lcd attuale è 19" 1440x900 che non mappa 1:1, perchè mi deve mettere le bande nere?
Non mi può far vedere a tutto schermo correttamente?

Vedrei correttamente solo se il monitor facesse la mappatura 1:1?Ma che cavolo te ne frega... Il monitor è 16:9 e metti la X360 in modalità 16:9. Fine della storia...
Questo mapping 1:1 è inutile sui 16:9.

serbel
12-01-2011, 20:27
arrivato oggi ora devo trovare una risoluzione adatta al formato 16-9 essendo quello sostituito ancora 4-3 , ho provato la massima ma è troppo piccolo , dovrei trovarne una leggermente superiore a 1024-768 ma in formato 16-9, si accettano aiuti grazie
saluti

Pasqualino
12-01-2011, 20:39
Arrivato oggi in estremo anticipo! Non me l'aspettavo proprio, la consegna era prevista per il 20. Beh, faccio qualche test con calma e domani o dopodomani vi do le mie impressioni.

Pasqualino ti prego taci :D

:D

Althotas
12-01-2011, 21:14
arrivato oggi ora devo trovare una risoluzione adatta al formato 16-9 essendo quello sostituito ancora 4-3 , ho provato la massima ma è troppo piccolo , dovrei trovarne una leggermente superiore a 1024-768 ma in formato 16-9, si accettano aiuti grazie
saluti
1600x900, che è usata p.e. nei nuovi 20" 16:9. Altre io non ne conosco.

EDIT: mi sono ricordato che ci sarebbe anche la 1366x768, eventualmente da provare.

BTinside
12-01-2011, 21:17
saluti

1280x720 è 16:9, standard (720p) e di poco superiore a 1024x768

Althotas
12-01-2011, 21:25
1280x720 è 16:9, standard (720p) e di poco superiore a 1024x768
Vero, mi chiedo come non mi sia venuta in mente (la associo alle modalità video dei TV). Probabilmente è la migliore delle 3.

serbel
12-01-2011, 22:03
grazie dell'aiuto,per tenere il rapporto di 16-9 che viene 1,7777.. ho provato la 1280-720 85hz ma si è ridimensionato il desktop tenendo in pratica una cornice nera di 2 cm e leggendo sul menu monitor segnava 1600- una risoluzione inesistente, mettendo 1280-768 85hz va bene ( il desktop è tutto schermo) e sul menu monitor segna 1280- 1024 75hz..... mistero!!
è il primo lcd 16-9 sul pc prima avevo un philips crt 21 201p 4-3 , postero le mie impressioni sul dell ma ripeto è il primo lcd , di sicuro la luminosità di fabbrica va almeno dimezzata era più forte del crt
saluti

aggiunta : ho provato la 1360-768 75hz segna 1920-1080 60hz il menu monitor idem come la 1280-720 mette una cornice sembra che le risoluzioni 16-9 della scheda grafica facciano andare il monitor con una cornice nera di 2 cm

MiKeLezZ
13-01-2011, 01:48
grazie dell'aiuto,per tenere il rapporto di 16-9 che viene 1,7777.. ho provato la 1280-720 85hz ma si è ridimensionato il desktop tenendo in pratica una cornice nera di 2 cm e leggendo sul menu monitor segnava 1600- una risoluzione inesistente, mettendo 1280-768 85hz va bene ( il desktop è tutto schermo) e sul menu monitor segna 1280- 1024 75hz..... mistero!!
è il primo lcd 16-9 sul pc prima avevo un philips crt 21 201p 4-3 , postero le mie impressioni sul dell ma ripeto è il primo lcd , di sicuro la luminosità di fabbrica va almeno dimezzata era più forte del crt
saluti

aggiunta : ho provato la 1360-768 75hz segna 1920-1080 60hz il menu monitor idem come la 1280-720 mette una cornice sembra che le risoluzioni 16-9 della scheda grafica facciano andare il monitor con una cornice nera di 2 cmUsa 60Hz

Dylan il drago
13-01-2011, 08:43
Perfetto.

Quando ero dubbioso sull'acquisto a 212€ non era per il timore di ricevere monitor ricondizionati, ma di ricevere monitor che per un motivo qualsiasi (uniformità non perfetta etc..) vengono provati e recessi.

Prendiamo il tuo esempio. Hai ordinato due monitor per provarli, uno dei due è destinato a tornare indietro, cosa pensi che ne facciano? Lo buttano? Secondo me lo rispediscono a qualcun'altro. La cosa mi da molto fastidio perchè chi lo ha provato spesso lascia brutali ditate (e io preferisco non dover strofinare sulla superficie per pulirlo, anzi, toccarlo il meno possibile) o magari anche micrograffi.

Io una volta sono incappato in una cosa del genere. Non so se è il tuo caso, i 5min di utilizzo possono essere il test che Dell fà sempre prima di spedirli in giro per il mondo (ammesso che siano queste le modalità di test).

Se gradisci, a monitor appena acceso entro nel menù e ti dico quanti minuti di utilizzo trovo, dato che il mio viene direttamente da Dell.

ok fammi sapere...io avevo un 5 minuti di uso.

non mi lamento perchè:
1) il monitor non aveva nessun segno di usura tranne avere il cavo vga collegato, fosse un recesso il tizio che l'ha preso prima l'avrebbe sicuramente scollegato. Secondo me è stato acceso per assicurarsi del funzionamento.

2)il monitor non ha difetti, come anche il nec non ne aveva. Quindi il tizio che prenderà il nec dopo di me sarà molto fortunato ;)

3)rispondo per la garanzia. Dell mi ha confermato che il mio monitor è sotto la loro garanzia.

riva.dani
13-01-2011, 09:49
saluti

aggiunta : ho provato la 1360-768 75hz segna 1920-1080 60hz il menu monitor idem come la 1280-720 mette una cornice sembra che le risoluzioni 16-9 della scheda grafica facciano andare il monitor con una cornice nera di 2 cm
Se sono prove va tutto bene. Il fatto che mette una cornice lo sistemi nel menù del monitor selezionando l'opzione Fill, credo. Però sappi che i monitor LCD, a differenza dei vecchi CRT, devono funzionare alla risoluzione nativa per una visualizzazione ottimale, altrimenti vedrai tutto sfocato e annebbiato. Quindi se vedi troppo piccolo il mio consiglio è di non toccare la risoluzione ma semplicemente ingrandire i caratteri. In Windows forse puoi farlo aumentando i DPI da qualche parte nelle impostazioni, ma non me lo ricordo... Il modo comunque c'è.

non mi lamento perchè:
1) il monitor non aveva nessun segno di usura tranne avere il cavo vga collegato, fosse un recesso il tizio che l'ha preso prima l'avrebbe sicuramente scollegato. Secondo me è stato acceso per assicurarsi del funzionamento.

2)il monitor non ha difetti, come anche il nec non ne aveva. Quindi il tizio che prenderà il nec dopo di me sarà molto fortunato ;)

3)rispondo per la garanzia. Dell mi ha confermato che il mio monitor è sotto la loro garanzia.

Io il monitor non ce l'ho (ancora :Perfido: ), ma ho visto più di un video dell'unboxing e il cavo VGA era sempre già collegato nei monitor nuovi di pacca. E poi se ha funzionato solo per 5 minuti è sicuramente un controllo veloce, presumo da parte di neths, per vedere se si accendeva.

Per la 3) molto bene. :) Spero solo che davvero lo ripropongano a quel prezzo micidiale entro fine mese. Acquisterei da loro senza ombra di dubbio.

Althotas
13-01-2011, 10:12
Però sappi che i monitor LCD, a differenza dei vecchi CRT, devono funzionare alla risoluzione nativa per una visualizzazione ottimale, altrimenti vedrai tutto sfocato e annebbiato. Quindi se vedi troppo piccolo il mio consiglio è di non toccare la risoluzione ma semplicemente ingrandire i caratteri. In Windows forse puoi farlo aumentando i DPI da qualche parte nelle impostazioni, ma non me lo ricordo... Il modo comunque c'è.
L'ho spiegato io diverse volte nelle ultime 3-4 settimane :)

I DPI sono la soluzione migliore in quel caso, e si possono impostare in windows entrando nel pannello di controllo e poi in "monitor". Scegliere le impostazioni personalizzate e poi usare il metodo che consente di variarli in percentuale. Incrementi che variano dal +3% al +5-6% rispetto al valore di default, sono di solito sufficienti per raggiungere un livello confortevole con qualunque monitor, senza sacrificare troppo lo spazio del desktop.

riva.dani
13-01-2011, 10:31
L'ho spiegato io diverse volte nelle ultime 3-4 settimane :)

I DPI sono la soluzione migliore in quel caso, e si possono impostare in windows entrando nel pannello di controllo e poi in "monitor". Scegliere le impostazioni personalizzate e poi usare il metodo che consente di variarli in percentuale. Incrementi che variano dal +3% al +5-6% rispetto al valore di default, sono di solito sufficienti per raggiungere un livello confortevole con qualunque monitor, senza sacrificare troppo lo spazio del desktop.

Perfetto. Io uso Ubuntu ed è altrettanto semplice. Dove si regolano i caratteri (hinting e balle varie) si regolano anche i DPI. Comunque io col mio 17" 1280x1024 ho praticamente lo stesso dot pitch (anzi, leggerissimamente più piccolo) dell'U2311H e lo trovo sufficientemente confortevole. :)

spectre
13-01-2011, 13:28
Sto cercando da giorni dove acquistarlo, sul sito ufficiale e un'altro li trovo un pò cari rispetto a qualche tempo fa.. se ne sa qualcosa? :mc:

BTinside
13-01-2011, 16:59

Allora, dopo un pò di prove ecco le mie impressioni.

Per Dylan: L'utilizzo era di 0 ore e 0 minuti.

Tanto per cominciare è una revision A01.

Esteticamente dal vivo è più bello di come sembra in foto, almeno per me.

Sebbene nei vari video di Youtube mi desse l'impressione di essere poco robusto (e molto meno robusto del Nec) mi sono dovuto ricredere. La qualità costruttiva è di alto livello, la base è in plastica ma sotto è di metallo ed è ben piantata. Il sistema di regolazione verticale oppone la giusta resistenza per essere regolato con precisione. Le plastiche sono di qualità, come nel Nec. Nel complesso sembra più robusto del già ottimo Nec.

L'impressione durante le prime ore di utilizzo, come precalibrazione dei colori (il migliore è il preset "standard" ad occhio), angoli di visione, etc, è quella di trovarsi difronte al Nec EA231Wmi. Non trovo differenze ad occhio. Le differenze bisognerebbe misurarle ma non ho un colorimetro e mi fido di tft central, quindi do per scontato che sia come avere un Nec ma con nero, contrasto e tempo di risposta migliori.

Ho creato con Photoshop due schermate a 1920x1080, una nera, una bianca. Nessun pixel acceso. Nessun dead pixel. Per un attimo ho creduto di avere due dead sub-pixel ma in realtà era solo polvere, per fortuna.

Osservando la schermata nera a luce spenta ho notato che l'uniformità non è proprio perfetta, specie agli angoli superiore ed inferiore sx che appaiono più chiari, "sbiaditi". Ricordo che da questo punto di vista il Nec era migliore ma queste sono cose che variano da esemplare ad esemplare.

La profondità del nero ad occhio sembra migliore che nel Nec.

Quanto a scie devo farmi un bel pò di sessioni di gioco prima di darvi le mie impressioni.

Ho provato ad utilizzare il profilo di tft central ma è stato un disastro, troppo verde, non so il perchè. Forse dipende dal datto che loro hanno una revision diversa dalla mia.

Per quel che valgono ho fatto un pò di scatti, si può metterli in prima pagina se volete.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110113173310_IMGP6144.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110113173310_IMGP6144.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110113173345_IMGP6146.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110113173345_IMGP6146.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110113173429_IMGP6152.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110113173429_IMGP6152.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110113173511_IMGP6181.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110113173511_IMGP6181.jpg)

----------------------------------------------------------

Andiamo all'interpolazione (e a Pasqualino :D)

Mi sembra nella media e simile al Nec per quel poco che ho visto.

Ho fatto le prove che hai chiesto Pasqualino. Il risultato è quel che mi aspettavo. Lo scaling da 1280x720 a 1080p non è poco e causa tutta una serie di artefatti (aliasing) anche con il migliore degli scaler. Ora io non so quale sia il tuo grado di tolleranza, tu potresti trovarlo accettabilissimo. Posso solo dirti che io, abituato al TV Bravia 32" 1366x768, trovo l'immagine poco gradevole. Lo scaling da 720p a 1080p è molto ed introduce aliasing. Mi da quasi la stessa sensazione che da giocare su un tv hd ready con un segnale 480p SD (i vecchi giochi sd). Un conto sono i film, un conto i videogiochi, ancora più sensibili a questo problema.

Anche le foto, io le ho fatte, ma non ti aiuteranno molto, alterano un pò tutto. L'unica soluzione è che tu veda dal vivo ma ti posso assicurare che una perdita in qualità c'è di sicuro. Tranne la XMB che è a 1080p reali, così come i Bluray.

Ho cercato di evidenziare la differenza nei contorni delle scritte per farti notare la differenza. Devi tenere poi conto che le foto si riferiscono ai menù di gioco, una volta entrati nella sessione di gioco vera e propria il problema è ancor più amplificato. Il mio consiglio è di farti passare tutto quest'entusiasmo momentaneo per questo monitor, ragionare bene sul fatto che spendere 280€ per passare a vita peggiore non è molto saggio quando potresti investirne meno della metà per acquistare un mobiletto da mettere ad angolo per poter usufruire del tuo ottimo Bravia 32D3000 che è superiore al Dell come contrasto, è ben più grande, dovrebbe avere un nero e un tempo di risposta migliore e non hai problemi di interpolazione. Non credo che non riesci a trovare una soluzione per giocare sul tv, fai come ho fatto io se hai poco spazio, e cioè così > http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175123_IMGP6182.jpg

Menù GOW3 Dell U2311H
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113173545_IMGP6161.jpg

Menù GOW3 Sony Bravia 32V4500
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113174655_IMGP6168.jpg

Dettaglio GOW3 Dell
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175822_IMGP6163.jpg

Dettaglio GOW3 Sony
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175329_IMGP6171.jpg

Dettaglio 2 GOW3 Dell
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175416_IMGP6162.jpg

Dettaglio 2 GOW3 Sony
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175508_IMGP6169.jpg

Menù Uncharted 2 Dell
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175541_IMGP6165.jpg

Menù Uncharted 2 Sony
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175605_IMGP6173.jpg

Fark
13-01-2011, 18:52
confermi anche tu che con gli lcd led non c'è paragone?

serbel
13-01-2011, 20:04
grazie delle risposte così ho una base per partire e capire i settaggi migliori, tra l'altro a giorni arriva la nuova scheda grafica e cambierà nuovamente qualcosa, ho potuto rispondere solo ora perchè oggi all' accensione del pc il router è spirato , non mi andava il pc su internet, sostituito pure lui :muro:
In pratica non ho potuto smanettare sul monitor, avevo notato pure io che a schermo nero sulla parte sx si notava una leggera luminosità data dalla lampada , ma in visione normale tutto ok
saluti

BTinside
13-01-2011, 21:20
confermi anche tu che con gli lcd led non c'è paragone?

No. Led non è sinonimo di uniformità. Il full led nei tv hd sicuramente.

I pannelli s-pva samsung commercializzati prima dell'avvento dei full led per i tv avevano un uniformità perfetta. Come il tv che posseggo infatti.

marimac
13-01-2011, 22:17
ragazzi dopo appena tre settimane di utilizzo del mio dell 2311 stasera noto un pixel rosso su schermo bianco.
Faccio vari test e nulla, il pixel rosso rimane
il monitor l'ho preso da nehts, per la garanzia devo contattare loro o direttamente dell?

SinapsiTXT
13-01-2011, 23:29
ragazzi dopo appena tre settimane di utilizzo del mio dell 2311 stasera noto un pixel rosso su schermo bianco.
il monitor l'ho preso da nehts, per la garanzia devo contattare loro o direttamente dell?

Ho letto che per far sparire i sub-pixel (ovvero un pixel con colore primario quindi ne acceso bianco ne spento nero) basta spegnere il monitor, prendere un panno (degli occhiali va bene) premere con il panno (senza esagerare of course) nella parte dove c'era quel pixel acceso, riaccendere lo schermo e tutto dovrebbe tornare come prima.
Questo è stato testato con sub-pixel blu credo che possa funzionare anche con un sub-pixel rosso (magari aspetta un ulteriore conferma da qualcuno più esperto del sottoscritto).

Fark
14-01-2011, 00:05
No. Led non è sinonimo di uniformità. Il full led nei tv hd sicuramente.

I pannelli s-pva samsung commercializzati prima dell'avvento dei full led per i tv avevano un uniformità perfetta. Come il tv che posseggo infatti.
no ma io dicevo "non c'è paragone" riferendomi in positivo agli ips contro i tn a led:D

Juspriss
14-01-2011, 11:14
omg.. è enorme.. :oink:
E' arrivato oggi.. ora non mi resta altro da fare che aspettare gli adattatori, collegare e mettere le impostazioni che aveva scritto qualche pagina fa ;)

Dylan il drago
14-01-2011, 11:25

dell

marimac
14-01-2011, 11:49
dell

ok grazie

BTinside
14-01-2011, 12:26
no ma io dicevo "non c'è paragone" riferendomi in positivo agli ips contro i tn a led:D
Ah ok, beh si ovvio, non c'è paragone.:D

omg.. è enorme.. :oink:
E' arrivato oggi.. ora non mi resta altro da fare che aspettare gli adattatori, collegare e mettere le impostazioni che aveva scritto qualche pagina fa ;)
Stessa impressione mia, sembra più grande del Nec, ma in realtà non lo è :D ero abituato a un 19".

Potresti linkarmi la pagina delle impostazioni? Io uso quelle di tft central, luminosità a 31 e contrasto 75.

massi183
14-01-2011, 13:24
Per acquisti intracomunitari alcuni enti economici non ti fanno pagare l'IVA se compri da professionista, ma per il semplice motivo che (per semplicità fiscale) ne delegano a te il suo pagamento. In questo caso il professionista dovrà fare fattura integrativa, cioè aggiungerci il 20%, e registrare quest'ultima fattura. L'IVA calcolata, ma non pagata, dovrà poi essere versata allo Stato (oppure andare in compensazione) nel mese/trimestre successivo. Se non lo si fa... azzi vostri.

Scusa l'ignoranza... quindi?? Se io compro da Dell con partita iva, devo fare una fattura integrativa??? Quello che mi ha detto il commerciale al telefono è che mi arriverà il monitor, con iva zero e che io non devo fare nulla...

Dylan il drago
14-01-2011, 13:29
Ah ok, beh si ovvio, non c'è paragone.:D

Stessa impressione mia, sembra più grande del Nec, ma in realtà non lo è :D ero abituato a un 19".

Potresti linkarmi la pagina delle impostazioni? Io uso quelle di tft central, luminosità a 31 e contrasto 75.

anche io uso quelle con rgb 98-95-99

Juspriss
14-01-2011, 14:07

ho impostato il monitor anche io cosi, ma oggi ho abbassato la luninosità a 19 e ho abbassato R da 99 a 97.
ma il "Response time: Overdrive" non l'ho mai trovato.
avete consigli?

Entrambi a pagina 29 ;)

Dylan il drago
14-01-2011, 14:11
Entrambi a pagina 29 ;)

scusa dov'è la pagina 29? io ho max 19 pagine :P

mi dici il numero di post?

Juspriss
14-01-2011, 14:13
scusa dov'è la pagina 29? io ho max 19 pagine :P

mi dici il numero di post?

#563 e 574 ;)

Fark
14-01-2011, 14:20
PRESO! :sofico:
€237,70 ss comprese

ps net*s mi ha detto di aspettare una seconda email per sapere l'effettiva disponibilità del prodotto
dopo quanto vi è arrivata a voi? :fagiano:

edit neanche 10 minuti ed è arrivata!

sintopatataelettronica
14-01-2011, 14:46
€237,70 ss comprese

ps net*s mi ha detto di aspettare una seconda email per sapere l'effettiva disponibilità del prodotto

mi sa che net*s ha trovato un prodotto che (a quel prezzo!) non gli rimarrà mai in giacenza :D

SinapsiTXT
14-01-2011, 14:59
Scusa l'ignoranza... quindi?? Se io compro da Dell con partita iva, devo fare una fattura integrativa??? Quello che mi ha detto il commerciale al telefono è che mi arriverà il monitor, con iva zero e che io non devo fare nulla...

Certo che devi fare una fattura integrativa, se hai un commercialista sarà lui a fare una comunicazione IntraStat e una auto-tassazione per l'IVA (questo perché la Dell fa a sua volta una comunicazione Intrastat per la vendita del monitor).

massi183
14-01-2011, 15:04
Certo che devi fare una fattura integrativa, se hai un commercialista sarà lui a fare una comunicazione IntraStat e una auto-tassazione per l'IVA (questo perché la Dell fa a sua volta una comunicazione Intrastat per la vendita del monitor).

Quindi se mi fanno un'offerta da 203 euro esente da iva, alla fine vado comunque a pagare 246 euro (che poi porto in detrazione interamente) ? Scusa la domanda ma faccio fatica a capire... e la fattura integrativa cosa contiente e a chi viene intestata?

mc.god
14-01-2011, 15:16
€237,70 ss comprese

°_°
Io lo ordinai il 31 dicembre, il 3 gennaio mi hanno confermato la disponibilità ed ho fatto il bonifico, poi il 5 è successo questo:
fffffffffffffff :mad:
mi hanno telefonato da Neths... hanno avuto un disallineamento tra gestione ordini e magazzino, ed il mio monitor in realtà non ce l'hanno >_<
Dicono che gli torna il 18, e dato che comunque non ho alcuna fretta, ho lasciato valido l'ordine, mi toccherà solo aspettare "un po'".
Il costo sarà ovviamente lo stesso.
Ovviamente l'articolo era scomparso dal sito e non si poteva quindi acquistare, e dissero che il 18 mi ritelefoneranno per confermarmi la nuova disponibilità.
Ed ora è di nuovo acquistabile e ti hanno confermato la disponibilità? Oltretutto a circa 10€ in più? C'è qualcosa che non mi torna :confused:
Quasi quasi li chiamo io :mbe:

Fark
14-01-2011, 15:20
°_°
Io lo ordinai il 31 dicembre, il 3 gennaio mi hanno confermato la disponibilità ed ho fatto il bonifico, poi il 5 è successo questo:

Ovviamente l'articolo era scomparso dal sito e non si poteva quindi acquistare, e dissero che il 18 mi ritelefoneranno per confermarmi la nuova disponibilità.
Ed ora è di nuovo acquistabile e ti hanno confermato la disponibilità? Oltreutto a circa 10€ in più? C'è qualcosa che non mi torna :confused:
Quasi quasi li chiamo io :mbe:
ho fatto una casino :stordita:

in pratica ho detto che pagavo tramite bonifico, ma ormai è venerdì pomeriggio e gli arriverebbe solo martedì
e ho visto che il termine per il pagamento è di 48 ore..
ora ho mandato un email ma quasi quasi li chiamo che non voglio perdermi sta occasione

massi183
14-01-2011, 15:28
C'è un negozio citato in questo forum (lascio a voi la caccia al tesoro) dove costa pure meno...

Fark
14-01-2011, 15:32
C'è un negozio citato in questo forum (lascio a voi la caccia al tesoro) dove costa pure meno...
il fatto è che non l'ho mai sentito nominare prima ed in più non permette il contrassegno :fagiano:

serbel
14-01-2011, 17:05
x massi 183
devi fare il modulo intrastat nel trimestre, poi va registrata nel registro fatture l'iva ( non ho capito se si scorpora o si aggiunge dall'importo scritto) e infine si registra nelle fatture di spesa
Ora se puoi detrarlo si carica e si scarica l'iva quindi o
Comunque la prox settimana essendomi oggi arrivata la fattura da dell sono già d'accordo con il commercialista porto i registri e fa tutto lui sul momento.
Se vuoi così ti spiego bene
saluti

SinapsiTXT
14-01-2011, 17:54
Quindi se mi fanno un'offerta da 203 euro esente da iva, alla fine vado comunque a pagare 246 euro (che poi porto in detrazione interamente) ? Scusa la domanda ma faccio fatica a capire... e la fattura integrativa cosa contiente e a chi viene intestata?

Guarda ti dico in pratica cosa devi fare poi per conferma senti il tuo commercialista (alla fine lo paghi per risparmiare tempo e grattacapi :oink: )

1. comunicazione intrastat acquisto ovvero "Intra-2 bis" (per maggiori informazioni siccome la normativa è stata aggiornata dal 2010 ti rimando a questo link ---> http://www.impresalavoro.eu/consulenza/obblighi-fiscali/circolare-362010-sullintrastat.html in particolare se il totale degli acquisti/vendite è inferiore a 50.000 € hai tempo 3 mesi per la comunicazione in caso contrario devi farla entro il 16 mese successivo all'acquisto)

2. tu sei il soggetto che riceve una fattura di acquisto intracomunitaria e devi fare i seguenti passaggi:

a) devi attribuire alla fattura un numero progressivo valido per il registro delle fatture emesse (a che n° sei arrivato ora che è inizio anno? ad es. 15) e un numero progressivo valido per il registro degli acquisti
b) successivamente devi integrare la fattura ricevuta con:
- la base imponibile in Euro (quindi come da tuo es. 246 €)
- l'imposta IVA relativa calcolata sulla base imponibile quindi 49,2 €
- totale fattura (imponibile+iva)

3. devi registrare la fattura:
a) la fattura di acquisto deve essere annotata nel registro delle fatture emesse, entro il mese di ricevimento della fattura, oppure anche in data posteriore ma non oltre 15 giorni dal ricevimento e relativamente allo stesso mese di ricevimento;
b) nel registro degli acquisti entro le stesse scadenze e comunque non prima dell'annotazione sul registro delle fatture emesse (quindi ricordati prima la registri nelle fatture emesse e poi in quello degli acquisti non il contrario)

Riassumento ricordati della comunicazione Intrastat acquisti (Intra-2 bis), il modello è facile da compilare e puoi richiederlo all'Ufficio Dogane più vicino o comprarlo dalla Buffetti poi devi ricordarti di integrare la fattura (importo+iva) sia sul libro delle vendite e successivamente sul libro degli acquisti di fatto annulli l'IVA in entrata e in uscita e l'unica cosa che devi fare è pagare il fornitore per l'importo della fattura che ti ha inviato (ovvero 246 €).

Ti sembra un metodo strano? Guarda il CASO 4 di questa pagina che è un esempio di acquisto intracomunitario di un soggetto titolare di P.IVA italiano verso un soggetto titolare di P.IVA della Comunità Europea (in pratica il tuo caso).

http://www.itint.gov.it/ice/cda/templates/doganali10_restyle.jsp

E con questo la mia consulenza è terminata (parcella come si dice "a buon rendere" :D ).

massi183
14-01-2011, 17:58
x massi 183
devi fare il modulo intrastat nel trimestre, poi va registrata nel registro fatture l'iva ( non ho capito se si scorpora o si aggiunge dall'importo scritto) e infine si registra nelle fatture di spesa
Ora se puoi detrarlo si carica e si scarica l'iva quindi o
Comunque la prox settimana essendomi oggi arrivata la fattura da dell sono già d'accordo con il commercialista porto i registri e fa tutto lui sul momento.
Se vuoi così ti spiego bene
saluti

Grazie mille mi faresti un gran piacere.
Io l'ho ordinato da dell in quanto sono riuscito a strappare un ottimo prezzo che anche se dovessi aggiungerci l'iva, lo pagherei qualcosina in meno che prenderlo in qualsiasi altro sito di vendita. Vorrei solo capire realmente quanto mi è costato :)! Anche perchè ho saputo che nel 2011 in questo ambito è cambiato qualcosa (il commercialista sicuramente ne saprà piu di me).Attendo tue notizie. Grazie

BTinside
14-01-2011, 18:22
anche io uso quelle con rgb 98-95-99

Dove li hai presi quei valori?

Windows 7 comunque ha uno strumento di calibrazione del gamma e dei singoli valori RGB. Non è granchè ma ad occhio si possono correggere delle dominanti molto evidenti.

Aggiornamento mie impressioni sul monitor:

Ho fatto diverse sessioni di gioco e adesso posso dire che lo trovo più rilassante e gradevole del Nec che stancava presto per via del tempo di risposta.

Il contrasto dinamico funziona diversamente dal Nec. Nel senso che in quest'ultimo le oscillazioni della retroilluminazione erano molto più ampie, quindi evidenti. Inoltre avvenivano per "scatti".

Sul Dell tutto avviene in modo molto più contenuto e progressivo. Le variazioni di luminosità in base al contenuto sono quasi impercettibili. Lo trovo quindi superiore dal momento che il Nec nelle scene più scure abbassava in modo eccessivo la luminosità. Tanto da perdere dettagli.

L'unica cosa negativa del Dell è che il DCR risulta attivabile solo con il preset "Game". Il quale va a cambiare un pò la tonalità dei colori, ma di poco.

Confermo l'assenza dell'opzione 1:1 nel menù aspect ratio.

Non esiste un opzione riguardo al RTC. Dovrebbe quindi essere attivato di default.

Posso ritenermi pienamente soddisfatto del monitor. L'unica cosa che rimpiango del Nec è l'uniformità spaziale che, nel mio esemplare, era migliore che nel Dell. Ma questo è irrilevante dal momento che varia da monitor a monitor e tft central li calssifica entrambi sullo stesso livello da questo punto di vista.

Per quanto riguarda tutto il resto, scie, nero e contrasto (quest'ultimo parametro non l'ho ancora notato ma mi baso sulle misurazioni dei siti) è stato un passo avanti, non tornerei indietro al Nec.

SinapsiTXT
14-01-2011, 18:23
...
Attendo tue notizie. Grazie

Eviterò di perdere altro tempo con te che oltre ad non aver letto quanto ti ho scritto con dovizia di particolari non ringrazi neanche (ho perso tempo a metterti i link dove puoi verificare ciò che ho scritto :doh: ) :rolleyes:

BTinside
14-01-2011, 18:29
#563 e 574 ;)

Riguardo al 574 l'utente ha settato i valori RGB reperiti dice lui in una recensione di un sito. Ma probabilmente quei valori sono stati impostati così in seguito a una calibrazione, quindi con un profilo ICC. Senza profilo ICC è inutile, anzi. Tenete le impostazioni standard, quindi a 100. Io mi sono limitato a mettere la luminosità a 31 per il momento.

spectre
14-01-2011, 19:33
€237,70 ss comprese

Dove lo hai comprato? :sofico: sto cercando su trovaprezzi ma sono un pò alti i prezzi

Fark
14-01-2011, 19:46
err, forse non hai letto bene la terza riga :D

massi183
14-01-2011, 19:56
Eviterò di perdere altro tempo con te che oltre ad non aver letto quanto ti ho scritto con dovizia di particolari non ringrazi neanche (ho perso tempo a metterti i link dove puoi verificare ciò che ho scritto :doh: ) :rolleyes:

Ciao! No semplicemente non avevo visto il post.
Avevo iniziato a rispondere all'altro ragazzo ma ci ho messo un pochino. Una volta inviata la risposta sono dovuto uscire e quindi il tuo post non l'avevo proprio visto.
Ora ho letto ora e ti ringrazio.
Direi che sto iniziando a capirci qualcosa.
Nel mio specifico caso non ho la gestione dell'iva in quanto sono nei minimi (quindi l'iva per me è un costo, e non ho versamenti da fare), perciò magari cambia ulteriormente qualcosa (!!)! Bah... quando arriverò in fondo aprirò un forum per spiegare realmente come funziona il tutto in quanto la dell l'ha fatta molto semplice: "lei non deve fare nulla"...

spectre
14-01-2011, 19:57
err, forse non hai letto bene la terza riga :D

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro: :D

MiKeLezZ
14-01-2011, 20:29
Nel mio specifico caso non ho la gestione dell'iva in quanto sono nei minimi (quindi l'iva per me è un costo, e non ho versamenti da fare), perciò magari cambia ulteriormente qualcosa (!!)! Bah... quando arriverò in fondo aprirò un forum per spiegare realmente come funziona il tutto in quanto la dell l'ha fatta molto semplice: "lei non deve fare nulla"...[cit dal doc ufficiale]
SEMPLIFICAZIONI CONTABILI

I contribuenti minimi sono esonerati dagli obblighi di liquidazione e versamento dell’IVA e dagli obblighi di registrazione e tenuta delle scritture contabili anche ai fini delle imposte sui redditi, nonché dai vari obblighi previsti dal D.P.R. n. 633/1972 (come, ad esempio, registrazione delle fatture emesse e di acquisto, dichiarazione e comunicazione annuale, compilazione elenchi
clienti e fornitori, eccetera).
Gli unici adempimenti che resta obbligatorio assolvere sono:
- numerare e conservare le fatture di acquisto e le bollette doganali;
- certificare i corrispettivi; sulle fatture emesse si dovrà annotare che trattasi di “operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, comma 100, della legge finanziaria per il 2008”;
- integrare la fattura per gli acquisti intracomunitari o per gli acquisti cui si applica l’inversione contabile, c.d. reverse charge;
- versare l’imposta dovuta per gli acquisti intracomunitari o per gli acquisti cui si applica l’inversione contabile entro il giorno 16 del mese successivo a quello di effettuazione delle operazioni;
- presentare agli uffici doganali gli elenchi Intrastat.
I contribuenti minimi non possono esercitare il diritto di rivalsa né possono detrarre l’IVA assolta sugli acquisti nazionali e comunitari e sulle importazioni.
La fattura o lo scontrino emessi non devono, pertanto, recare l’addebito dell’imposta.

Fine OT

Pasqualino
14-01-2011, 21:22
Andiamo all'interpolazione (e a Pasqualino :D)

Mi sembra nella media e simile al Nec per quel poco che ho visto.

Ho fatto le prove che hai chiesto Pasqualino. Il risultato è quel che mi aspettavo. Lo scaling da 1280x720 a 1080p non è poco e causa tutta una serie di artefatti (aliasing) anche con il migliore degli scaler. Ora io non so quale sia il tuo grado di tolleranza, tu potresti trovarlo accettabilissimo. Posso solo dirti che io, abituato al TV Bravia 32" 1366x768, trovo l'immagine poco gradevole. Lo scaling da 720p a 1080p è molto ed introduce aliasing. Mi da quasi la stessa sensazione che da giocare su un tv hd ready con un segnale 480p SD (i vecchi giochi sd). Un conto sono i film, un conto i videogiochi, ancora più sensibili a questo problema.

Anche le foto, io le ho fatte, ma non ti aiuteranno molto, alterano un pò tutto. L'unica soluzione è che tu veda dal vivo ma ti posso assicurare che una perdita in qualità c'è di sicuro. Tranne la XMB che è a 1080p reali, così come i Bluray.

Ho cercato di evidenziare la differenza nei contorni delle scritte per farti notare la differenza. Devi tenere poi conto che le foto si riferiscono ai menù di gioco, una volta entrati nella sessione di gioco vera e propria il problema è ancor più amplificato. Il mio consiglio è di farti passare tutto quest'entusiasmo momentaneo per questo monitor, ragionare bene sul fatto che spendere 280€ per passare a vita peggiore non è molto saggio quando potresti investirne meno della metà per acquistare un mobiletto da mettere ad angolo per poter usufruire del tuo ottimo Bravia 32D3000 che è superiore al Dell come contrasto, è ben più grande, dovrebbe avere un nero e un tempo di risposta migliore e non hai problemi di interpolazione. Non credo che non riesci a trovare una soluzione per giocare sul tv, fai come ho fatto io se hai poco spazio, e cioè così > http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175123_IMGP6182.jpg

Menù GOW3 Dell U2311H
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113173545_IMGP6161.jpg

Menù GOW3 Sony Bravia 32V4500
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113174655_IMGP6168.jpg

Dettaglio GOW3 Dell
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175822_IMGP6163.jpg

Dettaglio GOW3 Sony
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175329_IMGP6171.jpg

Dettaglio 2 GOW3 Dell
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175416_IMGP6162.jpg

Dettaglio 2 GOW3 Sony
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175508_IMGP6169.jpg

Menù Uncharted 2 Dell
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175541_IMGP6165.jpg

Menù Uncharted 2 Sony
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110113175605_IMGP6173.jpg

Egregio compagno di forum...:D non so davvero come ringraziarti per tutte le info che mi hai dato.
Sei stato molto sincero e prezioso dispensatore di consigli.
In effetti ero partito con moltissimo entusiasmo nei confronti di questo monitor, che per mille ragioni reputo ottimo proprio come hai fatto tu.
Ma nell'utilizzo con la ps3, per noi puristi della qualità, è vero, frena un po' la mia smania di acquistarlo. E principalmente perchè con un tv rende molto meglio, proprio come hai detto tu.
E io da possessore di una bravia 32d3000, non posso che darti ragione.
Se comprassi questo Dell forse sarebbe uno spreco, considerando che la ps3 potrei utilizzarlo con quel Tv.
Ma ahimè difficilmente riuscirò a trovare una sistemazione del tv simile a quella che mi hai suggerito tu e con una smania molto ma molto più frenata di quella di prima vorrei pensare a qualche alternativa.
L'unica cosa che mi viene in mente è pensare ai monitor tv della samsung...che mi dici?

Althotas
14-01-2011, 21:43
L'unica cosa che mi viene in mente è pensare ai monitor tv della samsung...che mi dici?

Il problema è che i video processori usati nei monitor per pc sono molto più scadenti di quelli usati in qualunque TV, proprio perchè sono monitor ed il presupposto è che vengano usati come tali.

Se il tuo uso dominante sarà l'abbinamento con la PS3, cerca un TV di dimensioni a te adeguate e che abbia un pannello IPS (ce ne sono, pochi ma ce ne sono). Leggi e chiedi nella disc sui TV LCD. Quella sarà sempre la soluzione migliore per quell'utilizzo.

Per quanto riguarda i Monitor TV, quelli attuali hanno tutti un pannello TN (a quanto mi risulta), ma è assai probabile che nel corso di quest'anno escano fuori un paio di nuovi modelli di LG con i nuovi pannelli IPS usati nei monitor (ipotizzo tagli di 23" e 27"), e forse qualche altro brand farà la stessa cosa. Comunque, se non ti va di aspettare, ho visto in azione un samsung P2770HD usato come TV, e dopo averlo calibrato ad occhio non andava malaccio, a parte i soliti scarsi angoli di visione. Il fratello più piccolo penso sia identico come resa.

BTinside
14-01-2011, 22:45
Non risolverai nulla con un tv, anzi, sono tutti TN quelli piccoli.

Il problema non sta nel fatto che sia monitor o tv, il problema sta nella risoluzione e nello scaler. Finchè il monitor o tv che vuoi utilizzare si discosta molto dalla risoluzione nativa di 1280x720 (quindi le varie 1680x1050, 1440x900, 1920x1080) avrai quel genere di problema. Anche con un tv full hd da 40 pollici. Con un tv fullhd di grosse dimensioni e qualitativamente valido sicuramente otterrai una qualità lievemente superiore che su un monitor tv, per via dello scaler generalmente migliore, ma pur sempre inferiore alla tua soluzione attuale.

Quel che tu cerchi in pratica è un monitor immaginario con pannello s-pva o ips (per avvicinarsi alla qualità video del tuo bravia) ma con una risoluzione di 1366x768 (molto vicina a 1280x720) il chè non esiste. Mettiti il cuore in pace. :D

Il problema è che i video processori usati nei monitor per pc sono molto più scadenti di quelli usati in qualunque TV
Scusa, cosa c'entra il processore video? Ti riferisci allo scaler forse.

Althotas
14-01-2011, 23:28
BTinside, che cosa vuol dire per te il termine "scaler"?

Qualunque cosa riguardi il video processing, sia in un TV che in un monitor, viene gestita da un chip che si chiama comunemente "processore video", e dal relativo software. Spero non vorrai insegnare a me queste cose ;)

HHH85
14-01-2011, 23:51
Quel che tu cerchi in pratica è un monitor immaginario con pannello s-pva o ips (per avvicinarsi alla qualità video del tuo bravia) ma con una risoluzione di 1366x768 (molto vicina a 1280x720) il chè non esiste. Mettiti il cuore in pace. :D
.

beh forse io l'ho trovato:
tagli 19-22-26
risoluzione: 1366x768:
http://www.lg.com/uk/tv-audio-video/televisions/LG-led-tv-22LE3300.jsp
ha due prese hdmi, di solito gli Lg mappano 1:1.

tagli 19,22,26
risoluzione: 1920x1080
http://www.lg.com/uk/tv-audio-video/televisions/LG-led-tv-22LE5500.jsp
2xhdmi

e il pannello è s-ips, inoltre è un tv però la sostanza non credo che cambi di molto.

riv76
15-01-2011, 01:36
Io l'ho ordinato da dell in quanto sono riuscito a strappare un ottimo prezzo che anche se dovessi aggiungerci l'iva, lo pagherei qualcosina in meno che prenderlo in qualsiasi altro sito di vendita. Vorrei solo capire realmente quanto mi è costato :)! Anche perchè ho saputo che nel 2011 in questo ambito è cambiato qualcosa (il commercialista sicuramente ne saprà piu di me).Attendo tue notizie. Grazie

Ciao scusami, come hai fatto a strappare un ottimo prezzo?
Io l'ho ordinato oggi pomeriggio a prezzo pieno e mi sento un pò un pirla.
Forse sono ancora in tempo ad annullare l'ordine...

Althotas
15-01-2011, 01:48
Se hai una P. IVA si telefona al numero di DELL presente sul sito (02-xxx), e poi si mercanteggia come con i marocchini :D

Politica strana, ma in Italia funziona così.

riv76
15-01-2011, 01:52
Se hai una P. IVA si telefona al numero di DELL presente sul sito (02-xxx), e poi si mercanteggia come con i marocchini :D

Politica strana, ma in Italia finziona così.

Senza partita iva è inutile nemmeno provarci immagino...
Un mio collega però ce l'ha e visto che il prezzo strappato da massi183 è comunque più conveniente anche se ivato, a questo mi conviene annullare.
Secondo domani o al limite venerdì potrei annullare anche se ho pagato con carta di credito? (ho ricevuto solo la email della Dell che hanno ricevuto l'ordine...)

Althotas
15-01-2011, 02:00
Non lo so come funziona in quel caso, pagando con carta di credito. Penso che potrai annullare l'ordine, ma non so poi quando ti arriverà l'accredito (o cosa altro faranno).

mc.god
15-01-2011, 05:38
Non lo so come funziona in quel caso, pagando con carta di credito. Penso che potrai annullare l'ordine, ma non so poi quando ti arriverà l'accredito (o cosa altro faranno).
Magari gli fanno un buono (http://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8) :doh:

notte gente -.-