View Full Version : Liste: caos al tribunale di Roma Pdl in ritardo, a rischio esclusione
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
mattia.pascal
27-02-2010, 14:30
Tensione al Tribunale di Roma poco dopo la scadenza delle ore 12 per la consegna della documentazione per presentare le liste dei candidati alle elezioni regionali. Alcuni rappresentanti di lista stanno contestando al delegato del Pdl di "tentare di introdurre della documentazione fuori tempo massimo". Alcuni carabinieri e poliziotti alle 12 in punto si sono schierati davanti la porta dell'ufficio. Due rappresentanti di lista si sono sdraiati in terra davanti ai militari per impedire, simbolicamente, al delegato del Pdl di entrare. Di Tommaso (Psi) accusa: "Un membro del Pdl voleva entrare dopo le 12".
La lista del Popolo della libertà potrebbe non essere accettata, come denuncia anche l'esponente di Sinistra Ecologia e Libertà, Angelo Fredda: "Il delegato del Pdl è arrivato alle 11.50, poi si è accorto di non avere i lucidi dei simboli. Li ha presi, è uscito ed è tornato alle 12.50 con le accettazioni dei candidati. Ma una volta che si abbandona la postazione non si può più rientrare portando altra parte della documentazione. Il presidente del tribunale a quel punto gli ha detto che non potevano più consegnare la lista". Il rappresentante del Pdl è uscito dal tribunale intorno alle 13.40, ma "al momento - continua Fredda - la lista non è stata consegnata e c'è il rischio che non sia accettata".
(27 febbraio 2010)
http://roma.repubblica.it/dettaglio/liste:-caos-al-tribunale-di-roma-pdl-in-ritardo-a-rischio-esclusione/1872315
:doh:
Quando si tratta di lavorare...
thewebsurfer
27-02-2010, 14:35
come sempre si abbaierà dell'ostruzionismo della MANO misteriora che lavora contro il governo, come già successe alle europee per una vicenda uguale
MesserWolf
27-02-2010, 14:40
gli starebbe quasi bene essere esclusi .... non si lavora così....
certo mi spiacerebbe che per colpa dell'incompetente di turno la gente si trovasse nella condizione di non poter votare avendo la massima possibilità di scelta (il che include il poter votare pdl se lo desiderano).
certo mi spiacerebbe che per colpa dell'incompetente di turno la gente si trovasse nella condizione di non poter votare avendo la massima possibilità di scelta (il che include il poter votare pdl se lo desiderano).
C'è anche da dire che se non sono in grado manco di presentare le liste chissà una volta eletti cosa combineranno.
Sinceramente arrivare 10minuti prima della chiusura, l'ultimo giorno utile e pure accorgersi in quel frangente che mancavano parte dei documenti mi pare una cosa da persone tutt'altro che brillanti.
In un'azienda probabilmente avrebbero licenziato il tale e i 3/4 superiori nella catena di comando.
sid_yanar
27-02-2010, 14:57
dubito verranno esclusi ;)
cmq la competenza al governo :O
DvL^Nemo
27-02-2010, 15:00
Complotto delle toghe di sinistra..
mattia.pascal
27-02-2010, 15:01
REGIONALI: PD, PDL NON HA PRESENTATO LE LISTE A ROMA
'Il Pdl non ha presentato le liste elettorali per il collegio della provincia di Roma alle regionali del Lazio nel termine improrogabile delle ore 12 previsto dalla legge'. Lo denuncia Mario Gasbarri, senatore del Partito Democratico. 'Ero presente - spiega Gasbarri - al Tribunale di Roma ed ho potuto filmare l'episodio con il cellulare. Posso percio' documentare che intorno alle ore 14, quindi due ore oltre il limite di tempo consentito, le firme non erano state consegnate e giacevano abbandonate in un corridoio. Mi auguro che ora il Pdl non cerchi ora espedienti per far rientrare dalla finestra cio' che, secondo la legge, e' ormai fuori dell a porta'. -
Lunedi decreto legge per spostare i termini di presentazione delle liste.
:sofico:
sid_yanar
27-02-2010, 15:05
ma davvero credete saranno esclusi? :doh:
leggi e regole valgono solo per la gente comune, non certo per costoro.
^TiGeRShArK^
27-02-2010, 15:09
Che massa di incompetenti! :doh:
E il dramma è che c'è anche chi li vota.. :muro:
:O
_Magellano_
27-02-2010, 15:15
Io ormai ho l'impressione che ognuno faccia il cavolo che vuole e se richiamato addirittura sia lui a lamentarsi.
fabry1981
27-02-2010, 15:21
Non sarebbe la prima volta, questi non sono mai stati capaci di raccogliere due firme sotto un gazebo... figurarsi quello che combinano una volta eletti.
Qui in liguria, nel savonese, le provinciali sono state "sub judice" per quasi un anno, per acclarate ed evidentissime irregolarità nella raccolta delle firme per il candidato del PDL Vaccarezza... La sua lista fu riammessa in extremis, malgrado lo scandalo, Vaccarezza vinse (forse addirittura rafforzato dalla berlusconesca "persecuzione" che stava subendo) e il TAR finì col defilarsi pilatescamente dalla questione dichiarando inammissibile il ricorso di PD e PSI per la mancata notifica degli atti a due consiglieri leghisti...
http://www.agi.it/genova/notizie/201001121836-cro-rt10279-savona_tar_respinge_ricorso_su_elezioni_vaccarezza_presidente
Se non altro stanno almeno proseguendo le indagini sul fronte penale, per svariati capi d'imputazione, per coloro che si occuparono "materialmente" di falsificare le liste, vedi il Dott. Barbero, che infatti è stato prontamente ricandidato per il PDL al consiglio regionale...
Checchè ne dica Scajola, nella lista ligure per Biasotti ci devono essere qualcosa come sette-otto begli elementi, tra indagati e condannati.
Su tutti il pluri-imputato Sindaco di Alassio, Melgrati.
Ah, tanto per dirvene una, di come funzionano le cose qui a ponente, posso raccontarvi di come i motorini azzurri non vedano l'ora di ficcare un coltello nella schiena della Coordinatrice PDL per la provincia di Savona... Lei si chiama Roberta Gasco, è molto giovane, non particolarmente sveglia me è l'avvenente e bionda fidanzata di Pellegrino Mastella...
Naturalmente è sempre stata un'esponente di punta dell'UDEUR, ma improvvisamente un anno e mezzo fa, l'entrata di Mastella nel PDL ha di fatto scardinato le vecchie logiche di potere, e imposto la persona della Gasco in certe posizioni di vertice che hanno scatenato l'invidia di molti storici esponenti azzurri ponentini che quel potere se l'erano sudato... pardon, leccato....
Morale della favola? La pazienza, questi si stanno già accoltellando alle spalle, basterà solo aspettare ancora un pò..
Qui siamo già alle manovre interne, con certi ex-AN che non ce la fanno più, il modello partito impresa non attacca, l'obbedienza cieca non convince più...
Stanno rapidamente implodendo, i segni sono ovunque, basta saperli leggere..
E' un pò che siamo seduti sul greto del fiume, vedrete che prima lo vedremo passare sto cadavere di partito azzurro...
Subito una leggina che consenta di presentare le liste in ritardo, SU-BI-TO.
Sinceramente arrivare 10minuti prima della chiusura, l'ultimo giorno utile e pure accorgersi in quel frangente che mancavano parte dei documenti mi pare una cosa da persone tutt'altro che brillanti.
*
DvL^Nemo
27-02-2010, 16:07
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Regionali-Pdl-ricorre-esclusione-lista-Roma/27-02-2010/1-A_000086047.shtml
Regionali: Pdl ricorre contro esclusione lista a Roma
27 Febbraio 2010 16:51
ROMA - Il Pdl ha presentato un ricorso contro l'esclusione della propria lista nella provincia di Roma in vista delle regionali. In merito il Pd aveva denunciato il ritardo del Popolo delle Liberta' nel presentare le liste, chiedendone di conseguenza l'esclusione dalla tornata elettorale. (RCD)
mamma mia che piciu che ci sono :asd:
siamo sempre in mani migliori....!!
thewebsurfer
27-02-2010, 17:30
le persone serie e di cultura non fanno certo i politici, anzi direi che sono esattamente all'opposto nella società
djufuk87
27-02-2010, 17:47
Subito una leggina che consenta di presentare le liste in ritardo, SU-BI-TO.
eheh secondo la loro filosofia non fa una piega! :muro:
girodiwino
27-02-2010, 18:02
Meriterebbero davvero di non poter presentare la lista, ma tanto non succederà.
Devo a malincuore dire anche che è meglio se gliela fanno presentare, potrebbero esserci problemi di ordine pubblico.
anonimizzato
27-02-2010, 18:05
Meriterebbero davvero di non poter presentare la lista, ma tanto non succederà.
Devo a malincuore dire anche che è meglio se gliela fanno presentare, potrebbero esserci problemi di ordine pubblico.
Infatti, c'è il rischio che ribaltino ancora una volta la realtà e accusino i pericolosi comunisti di voler mettere in atto un progetto eversivo.
ma cheee.... nessuno se ne accorgerebbe, e al massimo i pullotti meneranno qualche bigotta in pelliccia :asd: :asd:
ConteZero
27-02-2010, 18:37
Al massimo il PdL sarebbe costretto a ripiegare su un altro partito dell'area di destra, con massimo gaudio del partito (probabilmente filofascista) che si vedrebbe arrivare il 20% di voti del "pacchetto PdL".
Se comunque le cose stanno così penso proprio che il PdL non si presenterà in Lazio, e sono pure contento perché un partito che arriva a questi limiti (capisco l'ultimo minuto, ma potevano almeno pianificare di consegnare il necessario il giorno prima) non merita neanche di partecipare.
mattia.pascal
27-02-2010, 20:09
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/23310783
il miglior partito in 150 anni :sofico:
Julian_Kay
27-02-2010, 20:19
E per fortuna i "tifosi" sono tutti dell'altra parte...se parlassimo di firme false o altre documentazioni fasulle, capirei...ma qui si parla di lucidi dimenticati...con i faldoni delle firme fisicamente già portati nei corridoi...poi se si vuole cancellare una lista dalla provincia di Roma pensando di vincere gareggiando da soli lo si dica...
^TiGeRShArK^
27-02-2010, 20:39
E per fortuna i "tifosi" sono tutti dell'altra parte...se parlassimo di firme false o altre documentazioni fasulle, capirei...ma qui si parla di lucidi dimenticati...con i faldoni delle firme fisicamente già portati nei corridoi...poi se si vuole cancellare una lista dalla provincia di Roma pensando di vincere gareggiando da soli lo si dica...
Ecco i soliti motorini pronti a giustificare chi non rispetta le regole e chi infrange la legge. :)
Mi pare giusto, visto che loro votano il "furbetto" per antonomasia, non potevano esimersi dal difendere questi comportamenti inqualificabili, causati dalla INCOMPETENZA + spinta, nella migliore delle ipotesi, o dalla convinzione che loro possono fare tutto quello che vogliono che tanto avranno sempre il culo coperto, nella peggiore. :)
ConteZero
27-02-2010, 20:43
E la Bonino s'impenna :asd:
ConteZero
27-02-2010, 20:46
Non è come se avessero avuto SETTIMANE per presentare il tutto, vero ?
Non è come se potevano presentarsi due ore prima e quindi permettersi una svista ?
...ovviamente No! è che noi, l'esercito del male, abbiamo sabotato la campagna grazie al flauto di pan, facendo scordare al tizio i lucidi necessari.
Un altro successo dell'armata del male!
DvL^Nemo
27-02-2010, 20:46
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/02/regionali-pdl-liste-presentate-ritardo.shtml?uuid=b993a8fa-23b5-11df-8e72-0c32b5f5c920&DocRulesView=Libero
«Ho le prove del ritardo del Pdl a Roma», dice il senatore Gasbarri (Pd)
Il Pdl rischia di essere escluso dalle consultazioni elettorali nel collegio di Roma. Le liste per le regionali avrebbero dovuto essere presentate improrogabilmente entro le ore 12, come previsto dalla legge ma, denuncia il senatore del Partito democratico Mario Gasbarri, «due ore dopo lo scatolone con le firme si trovava abbandonato nei corridoi del Tribunale di Roma. Precisamente davanti alla stanza 23 della palazzina A, dove hanno sede gli uffici della Corte d'Appello che è competente per tutte le pratiche elettorali».
Senatore, ci racconti come è andata.
Nel primo pomeriggio sono andato in tribunale. Ho parcheggiato in piazzale Clodio. Sono entrato qualificandomi come senatore e ho raggiunto gli uffici della Corte d'Appello dove si presentano le liste. Appena arrivato ho notato questo scatolone aperto, lasciato proprio davanti all'ingresso della stanza 23. Mi sono avvicinato e ho visto che dentro c'erano i moduli per la presentazione delle liste elettorali. Allora ho scattato un paio di foto con il mio cellulare.
Che ore erano?
Erano esattamente le 14 e 5 minuti. Se le schede erano in corridoio, vuol dire una sola cosa: non erano state presentate in tempo. Il Pdl non ha rispettato la legge elettorale e, nella provincia di Roma, i cittadini non potranno votarlo.
Ha delle prove che erano effettivamente le 14?
Si ho scattato due foto con il mio telefonino. In una sono inquadrati i moduli dentro lo scatolone. In un'altra c'è accanto il mio orologio che segna esattamente le 14 e 5 minuti. Se non dovesse bastare, ho un antifurto satellitare che può provare che la mia auto è stata parcheggiata poco prima delle 14. In ogni caso mi hanno riferito che un funzionario di Corte d'Appello ha detto che alle 12 non era ancora stata presentata alcuna lista.
Ha visto qualche esponente del Pdl?
Non saprei dire se erano avvocati o politici, di certo posso dire di aver visto molte facce tirate. E hanno ragione, sono stato sindaco di Monteflavio, in provincia di Roma, dal 1976 al 1992 e di elezioni ne ho viste parecchie. So bene che i termini sono tassativi: chi sgarra è fuori.
Che cosa può essere successo?
Secondo quello che ho sentito, sembra che ci siano state irregolarità nei lucidi dei simboli che ogni lista deve presentare (vanno sui manifesti e sulle schede elettorali, ndr.). Oppure qualche disguido sulle firme...
Julian_Kay
27-02-2010, 21:13
Non è come se avessero avuto SETTIMANE per presentare il tutto, vero ?
Non è come se potevano presentarsi due ore prima e quindi permettersi una svista ?
...ovviamente No! è che noi, l'esercito del male, abbiamo sabotato la campagna grazie al flauto di pan, facendo scordare al tizio i lucidi necessari.
Un altro successo dell'armata del male!
Guarda che a me non frega un tubo se a Roma viene esclusa una lista...io voto in Emilia Romagna...e non mi pare di aver parlato di sabotaggi...se ci sono irregolarità sanzionabili e il ricorso in corte d'appello viene cassato il Pdl non avrà la sua lista in provincia di Roma...e ripeto...E CHI SE NE FREGA...detto questo, il mio post si riferiva ai toni da curva che abbondano in questo thread (e non solo), solitamente imputati agli elettori di centrodx...
mattia.pascal
27-02-2010, 21:15
Tra i PDLini c ' e` chi pensa sia stato un complotto organizzato da Fini.:asd:
:rotfl:
Julian_Kay
27-02-2010, 21:19
Tra i PDLini c ' e` chi pensa sia stato un complotto organizzato da Fini.:asd:
Per danneggiare la Polverini voluta fortemente dallo stesso Fini? Mah.....
Ci sono dei tempi, se non li rispetti sei fuori.
Se il giorno delle elezioni ti presenti a votare a seggi chiusi hai poco da lamentarti.
Mi sembra semplice.
ConteZero
27-02-2010, 21:25
Guarda che a me non frega un tubo se a Roma viene esclusa una lista...io voto in Emilia Romagna...e non mi pare di aver parlato di sabotaggi...se ci sono irregolarità sanzionabili e il ricorso in corte d'appello viene cassato il Pdl non avrà la sua lista in provincia di Roma...e ripeto...E CHI SE NE FREGA...detto questo, il mio post si riferiva ai toni da curva che abbondano in questo thread (e non solo), solitamente imputati agli elettori di centrodx...
Ma quando mai... qui ci stiamo facendo solo le grasse risate pensando al volpino che ha fatto la figuraccia (e peraltro non è la prima volta che qualcuno fa un errore del genere).
Steinoff
27-02-2010, 21:28
Orologi a orologeria!!!!!!
Comune comunistaaaaaaaaa
quanto desideravo dirloooooooooooooooo
grasssie pidiellelazio!!!
ghghghghghghgh
DvL^Nemo
27-02-2010, 21:30
e ripeto...E CHI SE NE FREGA...detto questo, il mio post si riferiva ai toni da curva che abbondano in questo thread (e non solo), solitamente imputati agli elettori di centrodx...
Ah si ?
http://www.youtube.com/watch?v=dtdJOajB668
Macchè squadre e tifo.
Qui 'na cosa dovete capire: le regole non sono fatte per essere usate a vostro uso e consumo o se preferisci una frase più da stadio "per pulirvi il culo".
Invece son 20 anni che si stralcia ogni legge per il tornaconto di questo e di quell'altro, sinceramente ci siamo rotti un pò tutti li cojoni ;)
Avete una macchina politica da far rabbrividire Chavez, se non siete in grado di portare una lista entro la data indicata cambiate sport, giusto per rimanere in tema.
Julian_Kay
27-02-2010, 21:43
Macchè squadre e tifo.
Qui 'na cosa dovete capire: le regole non sono fatte per essere usate a vostro uso e consumo o se preferisci una frase più da stadio "per pulirvi il culo".
Invece son 20 anni che si stralcia ogni legge per il tornaconto di questo e di quell'altro, sinceramente ci siamo rotti un pò tutti li cojoni ;)
Avete una macchina politica da far rabbrividire Chavez, se non siete in grado di portare una lista entro la data indicata cambiate sport, giusto per rimanere in tema.
Se non sono...cmq, c'è un ricorso...e se viene cassato, ripeto, A ME NON FREGA UN TUBO...
sono dei pirla così imparano ad aspettare l'ultimo minuto
Se non sono...cmq, c'è un ricorso...e se viene cassato, ripeto, A ME NON FREGA UN TUBO...
Ok, prendo atto che per te aspettarsi che vengano rispettate delle regole è una questione di tifo.
Amici come prima eh, è solo per capire le posizioni dei vari utenti.
ConteZero
27-02-2010, 21:51
Per come la dicono quelli del PD (e quelli del PdL, che non spiegano un tubo ma giocano a minimizzare) c'è ben poco da fare.
Ma quindi così il PdL si presenterebbe senza lista regionale ?
Quanti racc- "posti sicuri" salterebbero ?
Steinoff
27-02-2010, 21:52
possono prendersela solo con loro stessi, che tontolotti!!!!!
Inutile prendersela con le toghe rosse, coi comunisti o con il tempo ingrato, le regole son fatte per essere rispettate, non abrogate ;)
thewebsurfer
27-02-2010, 21:53
Per come la dicono quelli del PD (e quelli del PdL, che non spiegano un tubo ma giocano a minimizzare) c'è ben poco da fare.
Ma quindi così il PdL si presenterebbe senza lista regionale ?
Quanti racc- "posti sicuri" salterebbero ?
ma per favore..piuttosto il boss fa saltare le elezioni..
Julian_Kay
27-02-2010, 21:55
Ok, prendo atto che per te aspettarsi che vengano rispettate delle regole è una questione di tifo.
Amici come prima eh, è solo per capire le posizioni dei vari utenti.
Evidentemente non mi sono spiegato...ho detto che c'è un ricorso e se verrà cassato starà a significare che le regole di presentazione delle liste erano state violate...più di così non so cosa dire...
Steinoff
27-02-2010, 21:55
ritardo ad orologeria!!!!!
muahmuahmuahmuah!!!!!
maccome si fa a votarli!!!! neanche a presentare lòe liste son puntuali!!!
ConteZero
27-02-2010, 21:56
Nessun rappresentante di un governo può invalidare delle elezioni o cambiare le modalità "in corsa" per "riparare" uno strafalcione.
Questa è una delle poche regole che neppure il PdL può sovvertire.
solo così possono vincere, bravi
thewebsurfer
27-02-2010, 21:59
Nessun rappresentante di un governo può invalidare delle elezioni o cambiare le modalità "in corsa" per "riparare" uno strafalcione.
ovviamente ero ironico, intendevo che ora si farà di tutto per manipolare le regole (leggi infrangere), semplicemente perché è questo il modus operandi
Beh sì, possono vincere solo se si presentano alle elezioni in effetti...
ConteZero
27-02-2010, 22:00
Stante così le cose in pratica la Bonino andrà quasi sicuramente alla regione SENZA UN OPPOSIZIONE!
Beh sì, possono vincere solo se si presentano alle elezioni, in effetti :O
Owned, direi :asd:
Dovresti aggiungerci questa faccina però ---> :O
Così è perfetto :asd:
Steinoff
27-02-2010, 22:02
e guarda caso, proprio in occasione delle elezioni capita sta cosa!!!
Gombloddo!!!
Chi mistifica il tempo?
Anche Lui appartiene all'Esercito del Male!!!
http://www.smh.com.au/ffximage/2006/06/26/DrWho_narrowweb__300x367,0.jpg
Freeskis
27-02-2010, 22:02
se sono degli scemi non è mica colpa degli altri eh :asd:
Comunque seriamente, il ricorso verrà accolto altrimenti Illo altro che "talebani", quello manda i bombardieri alla corte d'appello. :asd:
Beh sì, possono vincere solo se si presentano alle elezioni in effetti...
:asd:
mattia.pascal
27-02-2010, 22:03
Storace non riesce a smettere di ridere. C' e` il rischio che a Roma prende il 30 %
Julian_Kay
27-02-2010, 22:03
Stante così le cose in pratica la Bonino andrà quasi sicuramente alla regione SENZA UN OPPOSIZIONE!
Mi sa che ti sbagli...qui si parla di lista del proporzionale...vorrà dire che alla provincia di Roma gli elettori della Polverini, oltre al candidato presidente, voteranno altre liste collegate...
ConteZero
27-02-2010, 22:04
e guarda caso, proprio in occasione delle elezioni capita sta cosa!!!
Gombloddo!!!
Chi mistifica il tempo?
Anche Lui appartiene all'Esercito del Male!!!
http://www.smh.com.au/ffximage/2006/06/26/DrWho_narrowweb__300x367,0.jpg
Who ? :asd:
mattia.pascal
27-02-2010, 22:04
Stiamo parlando della sola provincia di Roma.
I voti si riverserebbero sulle altre liste che sostengono la Polverini. :)
Steinoff
27-02-2010, 22:06
Who ? :asd:
...Who... or Who?
http://www.rockitaliano.com/immagini/who3.jpeg
aiace_feroce
27-02-2010, 22:09
infatti.
è il loro modo di intendere la democrazia.
infatti.
:eek:
ConteZero
27-02-2010, 22:10
No, stiamo parlando della provincia di Roma a causa di un apparentamento dichiarato all'ultimo minuto e della REGIONE, dove non s'è fatto in tempo a presentare la lista.
ConteZero
27-02-2010, 22:11
I voti si riverserebbero sulle altre liste che sostengono la Polverini. :)
O non si riverserebbero proprio visto che parte dell'elettorato vota "stile mulo" cercando il loghino e la scritta BERLUSCONI.
ConteZero
27-02-2010, 22:13
infatti.
Rispettare le scadenze. E'anche il modo d'intendere il vivere civile.
Poi vabbé, c'è chi è nel popolo delle libertà, e fa un po'come ca**o gli pare (brigitte bardò bardò)...
Rispettare le scadenze. E'anche il modo d'intendere il vivere civile.
Poi vabbé, c'è chi è nel popolo delle libertà, e fa un po'come ca**o gli pare (brigitte bardò bardò)...
Vedi qual'è il bello, i loro amati politici fanno la cazzata e al posto di prendersela con loro se la prendono con quello che gli hanno inculcato essere il "nemico".
Se Orwell mi passasse di fianco in questo momento non mi stupirei.
Steinoff
27-02-2010, 22:16
infatti.
cioe', io passo col rosso e dovrei anche pagare la multa????
AHAHAH!!!
No dico, ma dove vivi?????
Siamo in itagglia qui
infatti.
Hai ragione, cosa sono queste regole e regoline per la presentazione delle liste, facciamo un po' come cavolo ci pare. :cool:
^TiGeRShArK^
27-02-2010, 22:20
infatti.
Certo, il rispetto delle regole è LA BASE della democrazia, ma posso capire che per alcuni che votano un certo partito sia un concetto un pò alieno il rispetto delle regole. :)
http://casarrubea.files.wordpress.com/2009/07/vauro_berlusca_democrazia_2005.gif
Steinoff
27-02-2010, 22:37
http://casarrubea.files.wordpress.com/2009/07/vauro_berlusca_democrazia_2005.gif
:sbonk: :tapiro: :asd: :asd: :asd:
DvL^Nemo
27-02-2010, 22:41
Spettacolare :sofico:
mattia.pascal
27-02-2010, 22:43
No, stiamo parlando della provincia di Roma a causa di un apparentamento dichiarato all'ultimo minuto e della REGIONE, dove non s'è fatto in tempo a presentare la lista.
Ma perche' oltre alla vicenda Milioni ci sono state altre irregolarita`. Non ho capito.:confused:
ConteZero
27-02-2010, 22:45
Ma perche' oltre alla vicenda Milioni ci sono state altre irregolarita`. Non ho capito.:confused:
Ci sono state irregolarità alla provincia, dove un candidato ha dichiarato all'ultimo minuto un apparentamento con l'UDC provocando la rinuncia di altri due candidati (peraltro consiglieri uscenti).
Ci sono state irregolarità alla regione, dove per smaneggiare i documenti e le liste fino all'ultimo minuto i rappresentanti del PdL hanno provato a presentare le suddette oltre il tempo massimo (le 12), vedendo respinta l'iscrizione.
ConteZero
27-02-2010, 22:48
Una situazione semirregolare per le liste del Pdl nel Lazio è stata segnalata da Giuseppe Fioroni, del Pd, anche per la Provincia di Viterbo, dove il partito del premier ha presentato due documenti diversi, uno con l'apparentamento con l'Udc e uno no. "Le norme vanno rispettate e non si può affidare a furbizie, artefizi e scappatoie l'aggiramento di ciò che non è aggirabile", denuncia l'esponente del Pd.
Infatti mentre i rappresentati del partito erano in fila per depositare le liste in tribunale, il loro candidato alla presidenza della Provincia Marcello Meroi ha sottoscritto l'apparentamento con l'Udc. E lo avrebbe fatto all'insaputa dei suoi. Subito dopo è stato il caos, tanto che alcuni candidati del Pdl hanno annunciato il ritiro delle loro candidature. Due lo hanno già formalizzato: Paolo Equitani e Piero Camilli, entrambi consiglieri provinciali uscenti. Ieri pomeriggio, a larghissima maggioranza, la direzione del Pdl aveva deciso di non accettare l'accordo raggiunto a livello regionale con l'Udc.
Per quanto riguarda l'ancora più grave esclusione alle elezioni regionali, questa la ricostruzione dei rappresentanti del Pdl, che hanno già presentato ricorso contro l'esclusione all'Ufficio centrale circoscrizionale presso il Tribunale di Roma per sostenere "la regolarità della procedura nella presentazione della sua lista elettorale per la provincia di Roma in vista delle Regionali di fine marzo". "Non esistono le condizioni giuridiche per l'esclusione delle liste del Pdl. I nostri delegati si trovavano all'interno degli uffici del tribunale dove si presentavano le liste, ben mezzora prima della scadenza del termine", si legge nella nota del Coordinamento romano e laziale del Pdl.
"Solo per una circostanza occasionale - spiegano dal Coordinamento - e per non più di due minuti, il nostro delegato si è dovuto allontanare dalla fila di pochi metri e, comunque, sostituito da un collega. Quando ha chiesto di rientrare, gli è stato negato con un atteggiamento assolutamente ingiusto e lesivo, poichè lo stesso si trovava, come ben possono testimoniare in tanti, all'interno degli uffici". Pertanto il Pdl non solo rivendica la regolarità, ma accusa il Pd di scorrettezza: "La polemica fatta dai radicali e dal Pd è del tutto pretestuosa e deriva solo dal fatto che essi vorrebbero concorrere da soli alle elezioni perchè solamente in questo modo avrebbero qualche possibilità di vittoria", afferma Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl.
Ben diversa la versione degli altri rappresentanti di lista: "Dopo la consegna delle liste dei candidati, con relative sottoscrizioni ed accettazioni di candidatura, - racconta invece Diego Sabatinelli, segretario della Lega Italiana per il Divorzio Breve e candidato della Lista Bonino per il Lazio - mentre le altre liste avevano depositato in tempo quanto previsto dalla legge, i rappresentanti del Pdl sono stati sorpresi a maneggiare i loro documenti fuori tempo massimo, ben oltre il limite di mezzogiorno. Una volta scoperti hanno provato a portare fuori i documenti per aggiustarli, per poi voler rientrare con il malloppo come se nulla fosse".
Analoga la versione dei rappresentanti del Pd: "Ero presente - spiega Mario Gasbarri, senatore del Partito Democratico - al Tribunale di Roma e ho potuto filmare l'episodio con il cellulare. Posso perciò documentare che intorno alle ore 14, quindi due ore oltre il limite di tempo consentito, le firme non erano state consegnate e giacevano abbandonate in un corridoio. Mi auguro che ora il Pdl non cerchi ora espedienti per far rientrare dalla finestra ciò che, secondo la legge, è ormai fuori della porta".
Che un problema esista lo ammettono anche alcuni esponenti del Pdl: "Sono usciti - ha spiegato l'europarlamentare del Pdl Alfredo Pallone - fuori da quest'area che però non era stata segnata preventivamente, con solamente l'accettazione delle candidature. Uscendo con esse, delle due, l'una: o hanno cambiato l'accettazione delle candidature, e lì ci vorrebbero le manette. Ma basta vedere sulle agenzie quali candidature sono uscite ieri, è facile vedere se è stata tolta una candidatura per un'altra. Oppure non è stato fatto niente, ed è stata una grande superficialità formale e non sostanziale". Sulla quale l'ultima parola, ha ricordato lo stesso Pallone, spetta alla Corte d'Appello.
Da Repubblica : http://www.repubblica.it/politica/2010/02/27/news/regionali_presentate_le_liste_rischio_esclusione_per_il_pdl_nel_lazio-2453598/ (articolo senza divieto di "ripresa")
Tieni conto che in presenza dei video (fatti coi telefonini) e della testimonianza giurata dei carabinieri ivi presenti sarà difficile per il PdL ribaltare l'esclusione.
thewebsurfer
27-02-2010, 22:53
infatti.
comincio a pensare che voi 2-3 non siate tutti fini umoristi ma queste cose le pensiate sul serio...
d'altra parte tutto quadra, uno non rispetta le regole, ma il colpevole è chi glielo fa notare, mica chi non le ha rispettate..questo piccolo episodio di roma è paradigmatico del 'pensiero' berlusconiano.
tra l'altro un utente in un altro thread ha fatto notare come il forum si sia ripopolato di motorini azzurri orgogliosi dopo la prescrizione di mills, è davvero divertente:D
ConteZero
27-02-2010, 22:56
comincio a pensare che voi 2-3 non siate tutti fini umoristi ma queste cose le pensiate sul serio...
d'altra parte tutto quadra, uno non rispetta le regole, ma il colpevole è chi glielo fa notare, mica chi non le ha rispettate..questo piccolo episodio di roma è paradigmatico del 'pensiero' berlusconiano.
tra l'altro un utente in un altro thread ha fatto notare come il forum si sia ripopolato di motorini azzurri orgogliosi dopo la prescrizione di mills, è davvero divertente:D
Più che altro è sintomatico del tifo calcistico.
Gli altri t'azzoppano un calciatore ? "ARBITRO CORNUTO,C'HA SECCATO IL TIZZZZZIO,A FRACICO!!!".
I tuoi fanno gol con la mano ? "EVVABBE',S'E'AIUTATO,MA TANTO L'ARBITRO NON L'HA VISTO,QUINDI TUTTO REGOLARE".
thewebsurfer
27-02-2010, 23:04
...
ci vorrebbe solo qualcuno che faccia capire, non con la retorica, ma con metodo socratico che la logica e la razionalità portano necessariamente lontani dal berlusconismo.
Peccato solo che gli imbonitori abbiano fatto bene il loro lavoro, un antiberlusconiano ha torto a prescindere, per la sua presunta autoproclamata superiorità morale, per la sua perenne invidia verso il potere della destra, per la sua ipocrisia.
In materia di propaganda noi potremmo dare lezioni a tutto il mondo, medio-oriente compreso.
mattia.pascal
27-02-2010, 23:06
Da Repubblica : http://www.repubblica.it/politica/2010/02/27/news/regionali_presentate_le_liste_rischio_esclusione_per_il_pdl_nel_lazio-2453598/ (articolo senza divieto di "ripresa")
Tieni conto che in presenza dei video (fatti coi telefonini) e della testimonianza giurata dei carabinieri ivi presenti sarà difficile per il PdL ribaltare l'esclusione.
Si ma al Tribunale non si presentano le liste provinciali? Le liste regionali (quelle uguali per tutte le provincie) non si presentano alla Corte d'appello?
ConteZero
27-02-2010, 23:10
Si ma al Tribunale non si presentano le liste provinciali? Le liste regionali (quelle uguali per tutte le provincie) non si presentano alla Corte d'appello?
I problemi sono stati ovunque, perché ovunque il PdL s'è ridotto all'ultimo minuto.
PS: Ma la corte d'appello non è un tribunale ?
Jabberwock
27-02-2010, 23:29
Lo spot informativo (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ad3ca120-4bf7-4c1c-8d6f-68ecccc6a2da.html) passato in TV!
tulifaiv
28-02-2010, 00:19
Sei il mio mito :ave:
Esiste lo screditare gli altri (anche se a chiunque lo dici ti risponde: io? ma quando mai!), nel 2005 per dire l'Unità inventò di sana pianta che il padre di Storace aveva picchiato un Ebreo prima delle regionali, Storace stesso per le stesse elezioni venne indagato per aver ostacolato la Mussolini
Ma in questo caso di cosa si lamentano? Che non gli hanno fatto il favore di fargli presentare lo stesso le liste? (cosa che non sarebbe stata a norma)
Loro "accusano il centrosinistra di intimidazione" come dice Repubblica, ma che significa? Sembra si siano sdraiati a terra per non farli passare scaduto il tempo, cosa assolutamente poco consona, ma il torto non glielo leva nessuno
Come si dice a Roma: E mo t'attacchi, l'opposizione non ha assolutamente fatto niente contro il pdl, hanno combinato un casino assurdo da soli
Crazy rider89
28-02-2010, 10:16
tanto vince il pdl comunque :asd:
mattia.pascal
28-02-2010, 10:28
REGIONALI:ROTONDI,MAESTRI PDL HANNO FATTO PERDERE POLVERINI
'L'onorevole De Luca da solo in Piemonte ha presentato in tre giorni una lista della Dc per Cota letteralmente pensata e realizzata in una settimana. I maestri del PdL hanno fatto perdere la Polverini a tavolino. Io ne ho piene le tasche di fare il parente povero in questa banda di incapaci. Nemmeno la campagna elettorale mi induce a misericordia'. Lo dichiara il ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi. .
Troppo pessimista
A me pare ottimista :asd:
mattia.pascal
28-02-2010, 10:39
ma guarda!!! una è sorpresa, e l'altro non sa cosa fare, il gatto e la volpe di Pinocchio, ecco cosa sono la Polverini e il fino Fini, immaginatevi a dovergli dare in mano un'Italia cosa potrebbe succedere! Lui che vuole prendere il posto di Berlusconi, e spera di diventare il prossimo Presidente del Consiglio, l'ho sempre detto le continue immersioni gli hanno annacquato il cervello!!!
commento sul giornale
pistacchio89
28-02-2010, 11:00
Esiste lo screditare gli altri (anche se a chiunque lo dici ti risponde: io? ma quando mai!), nel 2005 per dire l'Unità inventò di sana pianta che il padre di Storace aveva picchiato un Ebreo prima delle regionali, Storace stesso per le stesse elezioni venne indagato per aver ostacolato la Mussolini
L'Unità sbagliò a non fare le opportune verifiche, ma non si inventò la storia di sana pianta, fu un ex deportato ebreo che in un'intervista affermò di essere stato picchiato dal padre di Storace.
Storace ed altri non sono stati indagati per aver ostacolato la Mussolini denunciando la raccolta di firme irregolari, ma per i metodi illegali che sono stati usati, come la violazione dei dati dell'anagrafe di Roma.
Fermi TUTTI
Commento sul "il giornale"
il 28.02.10 alle ore 11:44 scrive:
Non facciamoci ingannare dalla ennesima provocazione preparata ad arte da pochi facinorosi con il livello di bile alle stelle. Se la preparazione delle liste ha subito alcuni minuti di ritardo, è perchè sono state preparate con maggior cura di quelli di altri partiti, ben sapendo come adesso a corte tiri aria di vendette trasversali, di tranelli e di cripte tali da non consentire errori grammaticali o anagrafici sui candidati di Berlusconi o quelli di Fini.
http://www.vendere-software-su-internet.it/wp-content/uploads/alla_ricerca_della_stupidita.jpg
e-commerce84
28-02-2010, 11:18
Ammetto che sia triste che la sinistra possa vincere in tale modo...però...avete fatto una cazzata immensa? avete dimostrato di essere tutto fuorchè professionali? avete dimostrato di non saper neanche consegnare le liste (figuriamoci cosa fate dopo)?
SI, SI ed ancora SI: se vi escludono ben vi stà...e se vince il PD è la prova che si tratta del male minore perchè se uno non riesce neanche a consegnare le liste in tempo non può permettersi il lusso di fare nient'altro...significa che è un incompetente nato...ma figuriamoci...per te è normale che uno che pippa stia in parlamento magari a fare una legge contro chi si fà le canne...dubito che tu possa giudicare scarsa professionalità la violazione di una regola...
girodiwino
28-02-2010, 11:23
Sta un po' a vedere... Un decreto legge e passa la paura, tanto anche se non lo riconvertono le elezioni sono già state fatte quando il dl scade. a quel punto per esigenze di economia si terrebbero per buone le elezioni "drogate"
Beh direi che se il mio avversario si tira la zappa sui piedi da solo c'è molto di che stare allegri in via generale. Oltretutto perchè è indice di quanto siano in contraddizione le parole e la natura del PdL: è dai tempi delle elementari che ti spiegano i vantaggi di non trovarsi all'ultimo minuto per fare le cose proprio perchè rischi di arrivare oltre il tempo massimo. Davvero si può affermare che tale partito è in grado di esprimere candidati capaci di governare? Io sulla base di questo, almeno per il lazio, risponderei un secco no.
DvL^Nemo
28-02-2010, 11:27
:rotfl: :rotfl:
12:23
REGIONALI LAZIO, RESPINTA L'ISTANZA SU LISTA DEL PDL ROMA
ansa.it
Freeskis
28-02-2010, 11:30
ansa.it
fosse la volta buona che imparano a rispettare qualche regola :rolleyes:
DvL^Nemo
28-02-2010, 11:30
fosse la volta buona che imparano a rispettare qualche regola :rolleyes:
Aspetta che scenda in campo o Re' !
DvL^Nemo
28-02-2010, 11:32
http://www.repubblica.it/politica/2010/02/28/news/sulle_liste_pdl_decide_la_corte_d_appello_rotondi_stufo_di_questa_banda_d_incapaci-2459614/
Sulle liste Pdl decide la Corte d'Appello
Rotondi: "Stufo di questa banda d'incapaci"
ROMA - E' ormai scontro sulla mancata presentazione della lista Pdl per le regionali del Lazio (provincia di Roma). Mentre nel Popolo della Libertà si oscilla tra le accuse di incapacità (Rotondi) a chi ha organizzato la presentazione e la difesa di Storace: "Sarebbe un golpe", il centrosinistra chiede garanzie che non si usano pesi e misure diverse per salvare la lista Pdl. "Non vorrei che dopo le leggi ad personam, assistessimo a provvedimenti ad 'listam'. Una innovazione degna di qualche altro regime" dice Emma Bonino "Noi - rimarca la candidata del centrosinistra - non ci lamentiamo, ma nessuno abbia memoria corta. Questa lista semplicemente non c'è. Si parla di verbale aperto o chiuso. No, non c'è proprio. Questo è un punto di legalità da tenere ben fermo".
Dalle diverse ricostruzioni dei fatti emerge che, comunque, alle 12 di ieri (scadenza legale della presentazione), le liste del Pdl non c'erano ancora. Adesso, per le 12 di oggi, è atteso il primo verdetto, quello della Corte d'Appello di Roma.
Francesco Storace, leader della destra, si appella al buon senso dei giudici: "La magistratura usi buonsenso.
L'esclusione del Pdl dalle Regionali avrebbe il sapore di un colpo di Stato. La sinistra, comunque, non si illuda: nel Lazio non molla nessuno".
Ma anche nel centrodestra piovono critiche sull'organizzazione deficitaria del partito. Gianfranco Rotondi, ministro per l'attuazione del Programma è inferocito: "L'onorevole De Luca da solo in Piemonte ha presentato in tre giorni una lista della Dc per Cota letteralmente pensata e realizzata in una settimana. I maestri del PdL hanno fatto perdere la Polverini a tavolino. Io ne ho piene le tasche di fare il parente povero in questa banda di incapaci. Nemmeno la campagna elettorale mi induce a misericordia".
E il centrosinistra insiste: "Per molto meno in passato altre liste sono state escluse dalla competizione elettorale. Non si capisce pertanto su quali basi sia stato impostato il ricorso del Pdl, che, se accolto, capovolgerebbe all'istante, ed in modo davvero clamoroso, tutta la più recente giurisprudenza del Consiglio di Stato". E' quanto afferma l'avvocato Alessandro Gerardi, membro della leadership radicale. "La normativa sulla presentazione delle liste - spiega il legale - è chiarissima e prescrive che la lista regionale dei candidati e i relativi allegati debbono essere presentati prima delle ore 12 e che di questo atto, di natura istantanea, si dia conto nel verbale di ricevuta; in altre parole il solo ingresso dei delegati presentatori, seppur tempestivo, nella cancelleria della corte di appello è elemento di per sè irrilevante se non accompagnato dalla materiale ed altrettanto tempestiva consegna della documentazione, completa e perfettamente in ordine, al cancelliere".
Invece, ricorda Gerardi: "I rappresentanti del Pdl non hanno fatto nulla di tutto questo, trattenendosi all'esterno degli edifici della corte d'appello ben oltre lo scadere del termine perentorio per la presentazione della lista in quanto, come riferito da numerosi testimoni, non disponevano di tutti i documenti necessari; tanto è vero che al loro rientro non gli è stato consegnato il verbale di ricevuta da parte del cancelliere, al quale non è mai stata consegnata la documentazione".
ansa.it
http://www.altrestorie.org/e107_images/berlusconi-lacrime.jpg
DvL^Nemo
28-02-2010, 11:37
http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/10_febbraio_28/liste-pdl-ricorso-esclusione-1602569325668.shtml
Respinto il ricorso del Pdl sulla presentazione delle liste
L'esclusione dovuta al ritardo nella presentazione
della lista del Pdl: il termine scadeva sabato alle 12
ROMA - La Corte d'Appello di Roma ha respinto l'istanza sull'ammissione delle liste in corsa per le elezioni regionali del Lazio del 28 e 29 marzo. Scadeva ieri alle 12 il termine per la presentazione dei nomi in lizza ma la lista del Pdl per il collegio di Roma sarebbe stata presentata in ritardo e rischiava quindi l'esclusione dalle regionali.
NUOVO RICORSO - Luca Malcotti, vice coordinatore vicario del Pdl di Roma e Lazio aveva già comunicato che in caso di esclusione il Pdl potrà presentare un ulteriore ricorso in Corte d'Appello entro 48 ore , e infine rivolgersi al Tar. Saranno i legali del Pdl a decidere se ricorrere ancora in Corte d'Appello o se rivolgersi direttamente al Tar». Il Pdl laziale parla di incidente. «Non è che noi non abbiamo presentato la lista ma c'è stato un piccolo incidente. Ieri non ero presente, ma nel 2008 ho presentato le liste del Pdl per il Comune e i municipi di Roma, e in quel caso ho visto, pur nel rispetto totale delle regole, una certa flessibilitá, essendo la procedura molto complicata. In questo caso mi pare che ci si sia attaccati a un meccanismo di dettaglio».
BONINO - «Diciamoci le cose come stanno: questa lista non c'è, non c'è verbale», era stato il commento della candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio Emma Bonino riferendosi alle contestazioni avvenute ieri al tribunale di Roma culminate con la mancata consegna delle liste Pdl per la provincia di Roma. «Dopo le leggi ad personam - ha proseguito - non vorrei che si arrivasse a un provvedimento ad listam, sarebbe un' innovazione degna di qualche altro regime. Forse anche Alemanno dovrebbe pentirsi della sua arroganza: davanti alle nostre richieste di legalità aveva detto che avevamo problemi di visibilità. Poi era intervenuto il ministro Maroni, dicendo che a 30 giorni dalle elezioni non si poteva cambiare niente e non dovevamo lamentarci. Non vorrei che avessero una memoria troppo corta». Alla domanda di un cronista se in caso fosse accolta l' istanza di ammissione della lista Pdl avrebbero presentato ricorso, Bonino ha risposto: «vedremo, dovremo stare con setto- otto occhi».
ROTONDI ATTACCA - Categorico il commento del ministro per l`Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi che denuncia la "incapacità" organizzativa del Pdl, alla luce del ritardo nella presentazione della lista nel Lazio che può costarne l’esclusione dalle Regionali. «L'onorevole De Luca da solo in Piemonte ha presentato in tre giorni una lista della Dc per Cota letteralmente pensata e realizzata in una settimana. I maestri del Pdl - attacca il ministro- hanno fatto perdere la Polverini a tavolino. Io ne ho piene le tasche di fare il parente povero in questa banda di incapaci. Nemmeno la campagna elettorale mi induce a misericordia».
mattia.pascal
28-02-2010, 11:43
Quanto ci scommettete che alla fine il simbolo del PDL ci sara' pure a Roma.:O
Edit: ritiro la scommessa :asd:
tulifaiv
28-02-2010, 11:46
Qualcuno cerchi un epic fail appropriato :asd:
mattia.pascal
28-02-2010, 11:47
Invece, ricorda Gerardi: "I rappresentanti del Pdl non hanno fatto nulla di tutto questo, trattenendosi all'esterno degli edifici della corte d'appello ben oltre lo scadere del termine perentorio per la presentazione della lista in quanto, come riferito da numerosi testimoni, non disponevano di tutti i documenti necessari;
Ma allora si tratta della lista regionale.
DvL^Nemo
28-02-2010, 11:47
http://www.youtube.com/watch?v=l6mqxk-t-Bg
ciuketto
28-02-2010, 11:51
Storace ha già messo le mani avanti stamattina dicendo che sarebbe stato un colpo di stato se fosse successo. Non gli do neanche torto. Applica la proprietà transitiva. B può fare quello che vuole, se fa qualcosa di illegale e provano solo ad indagarlo è un colpo di stato=Noi facciamo quello che vogliamo, se facciamo qualcosa di illegale e ci indagano è colpo di stato.
La cosa grave è che sarà anche l'uomo comune a fare quest'equazione.
"Io voto PDL quindi posso fare tutto quello che mi pare, abbiamo vinto e dobbiamo governare. Se faccio qualcosa di illegale e mi indagano è colpo di stato, noi del PDL siamo autorizzati a fare quello che fanno i nostri governatori, e nessuno ci deve dire nulla."
;)
indelebile
28-02-2010, 12:16
ma figuratevi....faranno il ricorso anche al prefetto di lipari pur di entrare...
gli daranno ragione prima a poi....
sempre le persone peggiore sono i rappresentanti a destra come a sinistra
indelebile
28-02-2010, 12:17
Storace ha già messo le mani avanti stamattina dicendo che sarebbe stato un colpo di stato se fosse successo. Non gli do neanche torto. Applica la proprietà transitiva. B può fare quello che vuole, se fa qualcosa di illegale e provano solo ad indagarlo è un colpo di stato=Noi facciamo quello che vogliamo, se facciamo qualcosa di illegale e ci indagano è colpo di stato.
La cosa grave è che sarà anche l'uomo comune a fare quest'equazione.
"Io voto PDL quindi posso fare tutto quello che mi pare, abbiamo vinto e dobbiamo governare. Se faccio qualcosa di illegale e mi indagano è colpo di stato, noi del PDL siamo autorizzati a fare quello che fanno i nostri governatori, e nessuno ci deve dire nulla."
;)
se vince il cdx ....sicuro storace o qualche suo amico alla sanità....
anonimizzato
28-02-2010, 12:20
http://media.damnfunnypictures.com/photos/EpicFailRoundup001.jpg
Lo sò non c'entra nulla. :asd:
ansa.it
mattia.pascal
28-02-2010, 12:30
http://roma.repubblica.it/dettaglio/regionali-ecco-tutti-i-candidati/1872819
POLVERINI PRESIDENTE
Alleanza di centro
La Destra
Listino Renata Polverini
Partito Pensionati
Renata Polverini presidente
Rete Libera Sgarbi
Udc
Udeur
Sbaglio o manca qualcosa?:what:
Le regole sono chiare. Non sono state rispettate.
Chi sbaglia deve pagare.
Le regole sono chiare. Non sono state rispettate.
Chi sbaglia deve pagare.
Comunista! Ban!
mattia.pascal
28-02-2010, 12:38
Scusate ma non resisto
Mi sembra l'ennesimo caso di malaefficienza di procure, preture e tribunali. Se il processo breve fosse già operativo, sicuramente si sarebbe reso disponibile il personale per tenere l'ufficio presentazione liste aperto per almeno altri 45 minuti.
Non credo che la cosa sia imputabile al ritardo, al mancato parcheggio o amenità simili. Molto più probabile che la cosa sia stata fatta scientemente per non far eleggere la pupilla kopmunista del TRADITORE.Meglio perdere una provincia che dover sottostare alle bizze di un traditore che, vedendo eletta la sua prediletta, pretende di comandare un partito del quale lui, non rappresenta,ormai, più nulla.Spero che, alla luce dei fatti, l'INFAME traditore, abbia la dignità (?) di dimettersi e confluire, con i suoi scagnozzi, nel PD che, sembra sia la sua massima aspirazione.
Gooooooooooodooooooooooooooooooooooooooo
blamecanada
28-02-2010, 12:46
In una situazione politica drammatica, quest’episodio mi fa fare grasse risate.
Tra l'altro sarà curioso valutare quanti elettori del PDL non voteranno nessuno e quanti voteranno altri partiti della coalizione.
Slevin86
28-02-2010, 12:46
ovviamente al tg1 la notizia passa a modo loro....
"PER ORA esclusa...."
"ci sarebbero state presunte irregolarità..."
"irregolarità nelle forme di presentazione.."
"compressa la libertà di voto.."
come se presentare le liste a tempo scaduto fosse "un cavillo tecnico ideato da una massa di odiosi burocrati.." così è passata la notizia
ovviamente della testimonianza del senatore, della testimonianza giurata dei carabinieri e del commento di Rotondi non vi è traccia... :)
DvL^Nemo
28-02-2010, 12:48
ovviamente al tg1 la notizia passa a modo loro....
"PER ORA esclusa...."
"ci sarebbero state presunte irregolarità..."
"irregolarità nelle forme di presentazione.."
"compressa la libertà di voto.."
come se presentare le liste a tempo scaduto fosse "un cavillo tecnico ideato da una massa di odiosi burocrati.." così è passata la notizia
ovviamente della testimonianza del senatore, della testimonianza giurata dei carabinieri e del commento di Rotondi non vi è traccia... :)
Visto anche io ( infatti ho visto il "pezzo" solo per vedere che si inventavano ) , scandaloso
DvL^Nemo
28-02-2010, 12:50
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/REGIONALI-ALEMANNO-MI-APPELLO-A-CAPO-STATO-E-MAGISTRATI/news-dettaglio/3758074
REGIONALI: ALEMANNO, MI APPELLO A CAPO STATO E MAGISTRATI
'Come Sindaco di Roma, mi appello al Capo dello Stato e ai magistrati che devono decidere sugli esiti di questa vicenda, dalla ricostruzione dei fatti emerge chiaramente che l'esclusione della Lista del Popolo della Liberta' deriva dalla sovrapposizione di forzature comportamentali e di rigorismi burocratici. Ma tutto questo, in ogni caso, non puo' far venir meno il diritto democratico degli elettori romani di esprimersi ne' quello del principale partito della Capitale di essere rappresentato all'interno della Regione Lazio'. E' quanto dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Slevin86
28-02-2010, 12:56
"...sovrapposizione di forzature comportamentali e rigorismi burocratici..."
:asd: :asd: :asd:
marcello1854
28-02-2010, 12:56
80% degli abitanti del lazio....
Slevin86
28-02-2010, 12:59
sto ancora ridendo per "orologi ad orologieria"
:asd: :asd:
80% degli abitanti del lazio....
che se non ricordo male votò in maggioranza destra alle politiche.
chissà quali saranno gli sviluppi...
edit
provincia di roma per il senato: 41,887 % pdl a cui andrebbero aggiunti il 4,4% di casini, pd + idv 44,020 %
camera pdl 43,727 % udc 4,288 % , pd + idv 43,727 % .
penso che però difficilmente un elettore di cdx non voti la polverini solo perchè non legge pdl fra le liste.
Slevin86
28-02-2010, 13:07
penso che però difficilmente un elettore di cdx non voti la polverini sono perchè non legge pdl fra le liste.
la vecchietta che guarda il TG4 avrà non poche difficoltà.... :rolleyes:
e-commerce84
28-02-2010, 13:26
Napolitano garantisca gli elettori di centro destra ?!?! ma li dovevano garantire loro i propri elettori...mica Napolitano !!! Hanno sbagliato loro !!! Sono loro che dovevano dargli garanzie e che grazie alla loro scarsa professionalità non lo hanno fatto !!! E che gli italiani la prossima volta si ricordino di che gente incompetente c'è !!!
Credo che questo caso sia da guinnes dei primati per la demenza !!! Stò ancora a ridere hahaaha
marcello1854
28-02-2010, 13:27
http://img7.imageshack.us/img7/9105/357664813v2480x480front.jpg
DvL^Nemo
28-02-2010, 13:27
Napolitano garantisca gli elettori di centro destra ?!?! ma li dovevano garantire loro i propri elettori...mica Napolitano !!! Hanno sbagliato loro !!! Sono loro che dovevano dargli garanzie e che grazie alla loro scarsa professionalità non lo hanno fatto !!! E che gli italiani la prossima volta si ricordino di che gente incompetente c'è !!!
Credo che questo caso sia da guinnes dei primati per la demenza !!! Stò ancora a ridere hahaaha
Non sanno a chi dare la colpa, a tutti tranne che a loro stessi..
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/REGIONALI-POLVERINI-NAPOLITANO-GARANTISCA-DIRITTO-ELETTORI/news-dettaglio/3758079
REGIONALI: POLVERINI, NAPOLITANO GARANTISCA DIRITTO ELETTORI
'Chiamo il Capo dello Stato con un appello a garantire' che gli elettori possano trovare la lista del Pdl sulle schede elettorali per le regionali nella Provincia di Roma. Lo ha detto il candidato del Pdl Renata Polverini che ha aggiunto: 'Credo che per la sua storia personale, il Presidente Napolitano si adoperera' per garantirlo'. -
DvL^Nemo
28-02-2010, 13:28
:sofico: :sofico:
che massa di caproni... ma in fin dei conti le aziende funzionano così, e il partito azienda dell'amore non può di certo fare in modo diverso...
cmq GODO...
girodiwino
28-02-2010, 13:33
http://i219.photobucket.com/albums/cc53/DMikeS4321/Fail/IdiotFail.jpg
Anodaram
28-02-2010, 13:35
i raccomandati senza ne arte ne parte messi nei posti chiavi prima o poi il danno lo fanno................
Altra perla tratta dai commenti de "IlGiornale":
il 28.02.10 alle ore 13:09 scrive:
Mi sembra l'ennesimo caso di malaefficienza di procure, preture e tribunali. Se il processo breve fosse già operativo, sicuramente si sarebbe reso disponibile il personale per tenere l'ufficio presentazione liste aperto per almeno altri 45 minuti.
DvL^Nemo
28-02-2010, 13:43
http://i219.photobucket.com/albums/cc53/DMikeS4321/Fail/IdiotFail.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=V77sHgqzWZk&feature=popular
Anodaram
28-02-2010, 13:43
eh si..sopratutto le preture(abolite 21 anni fà) sono quelle che funzionano peggio:D ecco la caratura dei lettori del ilgiornale
superanima
28-02-2010, 13:51
se non sono stati capaci di arrivare in tempo che ne siano esclusi, mi pare ci sia poco da obiettare. Questi sono proprio dilettanti allo sbaraglio.
se non sono stati capaci di arrivare in tempo che ne siano esclusi, mi pare ci sia poco da obiettare. Questi sono proprio dilettanti allo sbaraglio.
Me lo fai rivoltare nella tomba http://www.stefanobonelli.it/aneddoti2/corrado-mantoni.jpg :asd:
Almeno quelli facevano ridere, questi fanno piangere :asd:
http://roma.repubblica.it/multimedia
Liste Pdl: la versione di Milioni, incastrato da un panino
Tribunale di Roma, ore 12.50 di sabato 27 febbraio. Da cinquanta minuti è scaduto il termine per la presentazioni delle liste. In piena contestazione per il ritardo con cui Alfredo Milioni tenta di consegnare la documentazione, lo stesso delegato spiega - non senza contraddizioni - come sono andate le cose. Incalzato dalle domande, dice che è uscito una prima volta per prendere i lucidi dei simboli che aveva dimenticato, e poi una seconda volta portando con sé le accettazioni. "Ne ho approfittato per mangiare qualcosa e sono tornato in tutta tranquillità". Fatto sta che, dopo mezzogiorno, né lui né l'altro delegato erano in tribunale; nessuno le ha consegnate all'interno dell'ufficio deputato in tempo utile (audio raccolto da Laura Mari, che ha filmato anche i momenti di bagarre al tribunale)
girodiwino
28-02-2010, 14:10
Me lo fai rivoltare nella tomba asd:
Tribunale di Roma, ore 12.50 di sabato 27 febbraio. Da cinquanta minuti è scaduto il termine per la presentazioni delle liste. In piena contestazione per il ritardo con cui Alfredo Milioni tenta di consegnare la documentazione, lo stesso delegato spiega - non senza contraddizioni - come sono andate le cose. Incalzato dalle domande, dice che è uscito una prima volta per prendere i lucidi dei simboli che aveva dimenticato, e poi una seconda volta portando con sé le accettazioni. "Ne ho approfittato per mangiare qualcosa e sono tornato in tutta tranquillità". Fatto sta che, dopo mezzogiorno, né lui né l'altro delegato erano in tribunale; nessuno le ha consegnate all'interno dell'ufficio deputato in tempo utile (audio raccolto da Laura Mari, che ha filmato anche i momenti di bagarre al tribunale)
Come al solito i bisogni fisiologici per gli esponenti del pdl sono superiori alle esigenze politiche... Nihil novi (se il lettore che pensa che ci siano ancora le preture passa di qui specifico che non sto dicendo di essere rimasto senza cioccolata:ciapet: )
Slevin86
28-02-2010, 14:25
Liste Pdl: la versione di Milioni, incastrato da un panino..
e qui ci sta...
http://static-p4.fotolia.com/jpg/00/13/72/83/400_F_13728355_lQTccGP2ckngUnMnYswDvQZSzFfyxwKY.jpg
:D :D
e-commerce84
28-02-2010, 14:34
e qui ci sta...
http://static-p4.fotolia.com/jpg/00/13/72/83/400_F_13728355_lQTccGP2ckngUnMnYswDvQZSzFfyxwKY.jpg
PANINO AD OROLOGERIA... :D
mattia.pascal
28-02-2010, 14:38
Ora e` tutto chiaro. Il paninaro Komunista lo ha avvelenato con qualche sostanza che gli ha fatto perdere la concezione del trascorrere del tempo.
In realtà l'orologio del rappresentante PDL che doveva consegnare le liste è stato sabotato da un tecnico dell'esercito del Male mentre lui dormiva, in modo da rallentarne le lancette e quindi indurlo ad arrivare in ritardo, quindi abbiamo un'orologio a doppia orologeria; come al solito è tutta colpa della sinistra.
Ora e` tutto chiaro. Il paninaro Komunista lo ha avvelenato con qualche sostanza che gli ha fatto perdere la concezione del trascorrere del tempo.
Si, avevamo anche sostituito il paninaro con uno dei nostri in caso il sabotaggio dell'orologio non fosse andato a buon fine, ha inserito una sostanza tossica nel paninazzo che ha rallentato la percezione del tempo del rappresentante PDL e quello è stato il colpo di grazia. :cool:
Ora è colpa della procura e del tribunale mica di chi doveva presentare la lista in tempo, pazzesco. :asd:
John Cage
28-02-2010, 14:55
Cioè, fatemi capire..
questi qui non sono riusciti neanche a presentare una lista in tempo??
Il governo del fare. :asd:
mattia.pascal
28-02-2010, 15:04
E' la prova che Fini porta scalogna.Silvio, caccialo insieme con i granelli di Polverini che lo seguono.
:D
berserkdan78
28-02-2010, 15:12
se fosse successo a te di ritardare una cosa oltre i termini, pensi che farebbero un'eccezione?
sveglia
ConteZero
28-02-2010, 15:16
Qualcuno chieda al rotolo (casomai a Borghi, che lo frequenta) che differenza fa se gli uffici restano aperti un ora in più o in meno quando la scadenza per legge è stata fissata alle 12 :asd:
Adesso però, quando all'ufficio centrale regionale del Lazio dove hanno fatto l'appello il ricorso forse verrà accolto, sono curioso di leggere come sarebbe "motivato" il tutto, anche perchè ci sarà tutta una giurisprudenza in merito e in questo caso è chiarissima la lista non presentata in tempo... :asd:
Jabberwock
28-02-2010, 15:23
Qualcuno chieda al rotolo (casomai a Borghi, che lo frequenta) che differenza fa se gli uffici restano aperti un ora in più o in meno quando la scadenza per legge è stata fissata alle 12 :asd:
Imho pensano (ingenuamente? :fagiano: ) che alle 12 in punto tutti gli incaricati del Tribunale si siano dati alla macchia, quando il disperso era, pare dall'intervista, il loro dirigente! :asd:
La burocrazia non uccida la democrazia. Il Pdl sta seguendo tutte le vie legali per garantire questo diritto di voto. Non parliamo di una lista respinta ma dell'impossibilità di presentarla. Restituiamo ai cittadini - conclude Polverini - i loro diritti
Salvo portare tutti i documenti in ritardo (45 minuti, non uno o due) e poi andare dal PdR a lagnarsi della burocrazia! :asd:
E il presidente della Provincia Zingaretti aggiunge: «Renata Polverini è candidata e con molte liste a suo sostegno. Quindi il confronto democratico è pienamente libero e rispettato.Trovo, invece, stupefacente che ci si appelli al presidente della Repubblica e ai magistrati non per difendere un diritto, ma per cercare di coprire un abusoi. Se un povero cristo compie degli atti in ritardo rispetto a quanto previsto dalla legge ne paga tutte le conseguenze. Non si capisce perchè lo stesso non debba valere per chi, colpevolmente, presenta in ritardo una lista elettorale. Le regole devono valere per tutti: sia per il povero cristo che per il potente politico».
mattia.pascal
28-02-2010, 15:30
ROMA - ''Il 4 faremo una grande mobilitazione di popolo contro chi vuole escludere il nostro partito dalle elezioni regionali''. L'annuncio e' stato fatto dal coordinatore del Pdl del Lazio, Vincenzo Piso, presso il comitato elettorale della candidata del centrodestra a presidente della Regione, Renata Polverini. Secondo Piso ''non avere il Pdl in questa competizione elettorale sarebbe piu' che paradossale, sarebbe pazzesco''. (RCD)
:read:
ConteZero
28-02-2010, 15:34
ROMA - ''Il 4 faremo una grande mobilitazione di popolo contro chi vuole escludere il nostro partito dalle elezioni regionali''. L'annuncio e' stato fatto dal coordinatore del Pdl del Lazio, Vincenzo Piso, presso il comitato elettorale della candidata del centrodestra a presidente della Regione, Renata Polverini. Secondo Piso ''non avere il Pdl in questa competizione elettorale sarebbe piu' che paradossale, sarebbe pazzesco''. (RCD)
Ci mancava la manifestazione contro il tempo :asd:
Peraltro è da decenni che chi presenta le liste in ritardo viene escluso (qui, alle provinciali, è successo l'ultima volta un paio d'anni fa) e nessuno ha mai fatto casino.
Questa volta il PdL sbatte, e sbatte perché non ha modo di uscirsene a meno di non cambiare la legge dicendo "ognuno presenta i documenti quando vuole, come vuole, fregandosene delle scadenze".
ConteZero
28-02-2010, 15:36
Imho pensano (ingenuamente? :fagiano: ) che alle 12 in punto tutti gli incaricati del Tribunale si siano dati alla macchia, quando il disperso era, pare dall'intervista, il loro dirigente! :asd:
Ma se ci sono i filmati fatti col cellulare della gente che s'incacchia perché quelli del PdL sono in ritardo.
Jabberwock
28-02-2010, 15:40
Ma se ci sono i filmati fatti col cellulare della gente che s'incacchia perché quelli del PdL sono in ritardo.
Capirai: ci sono anche filmati che smentiscono le smentite di B, eppure... :asd:
Avere la decenza di fare un mea culpa e chiedere scusa al proprio elettorato?
^TiGeRShArK^
28-02-2010, 15:47
Mobilitate pure, solo degli incapaci riescono a non presentare le liste in tempo. :)
E il bello è che riescono anche a lamentarsi e a sbraitare....mah... è proprio il partito dell'ILLEGALITÀ, ce l'ha nel DNA si vede da questi miserabili comportamenti. :Puke:
ConteZero
28-02-2010, 15:48
Il fatto è che l'hanno combinata grossa e nessuno, sapendo gli estremi, gliela farebbe passar liscia.
Per questo nell'immediato stanno montando il solito polverone, sperano in una spallata "a caldo"... se però qualcuno se ne esce dicendo semplicemente "le liste andavano consegnate entro le 12, Milione le voleva presentare all'una meno un quarto" sarà difficile per loro continuare a recriminare.
Aspettiamo il solito comunicato di Minzolin, ma questa volta mi sà che gli danno buca, e vedremo quanto vale un candidato PdL senza il PdL "dietro".
ConteZero
28-02-2010, 15:49
Mobilitate pure, solo degli incapaci riescono a non presentare le liste in tempo. :)
E il bello è che riescono anche a lamentarsi e a sbraitare....mah... è proprio il partito dell'ILLEGALITÀ, ce l'ha nel DNA si vede da questi miserabili comportamenti. :Puke:
Più che altro è il partito dell'onnipotenza, dove tutti si sentono legittimati ad averla vinta, sempre e comunque.
Il bello è che quelli di AN, che di politica seria ne hanno fatta tanta, sanno benissimo di chi è la colpa e come andrà a finire...
luigiaratamigi
28-02-2010, 15:53
Sono curioso di sapere a chi darà la colpa stasera Scodinzolini.
Vi do lo quote:
- 30% La magistratura politicizzata
- 25% Il clima di odio instaurato dall'"esercito del Male"
- 15% L'addetto del tribunale che anzichè attendere il paladino dell'"esercito del Bene" (trattenuto da un panino bolscevico) ha chiuso l'ufficio in orario (manco fossimo in svizzera, cazzo!)
- 10% Bersani
- 10% Prodi
- 8% I Maya e le congiunzioni astrali
- 2% Tutte le precedenti
e-commerce84
28-02-2010, 15:55
Cioè...siamo al ridicolo...ora è colpa del tribunale e della controparte politica...ma vaff... :D
Cioè...se io all'università arrivo tardi ad un esame o ad un concorso pubblico...me la prendo in quel posto...
Ma loro sono il PDL...evidentemente in 15 anni non è cambiato nulla: FACCIAMO UN PO' QUELLO CHE CAZZO CI PARE NELLA CASA DELLE LIBERTÀ :D
Ve lo ricordate? http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI
ConteZero
28-02-2010, 15:57
Vi do lo quote:
- 15% L'addetto del tribunale che anzichè attendere il paladino dell'"esercito del Bene" (trattenuto da un panino bolscevico) ha chiuso l'ufficio in orario (manco fossimo in svizzera, cazzo!)
- 10% Bersani
- 10% Prodi
- 2% Tutte le precedenti
Noi ci dichiariamo estranei agli avvenimenti.
In questo specifico caso hanno fatto tutto da soli. :O
Cioè...siamo al ridicolo...ora è colpa del tribunale e della controparte politica...ma vaff... :D
Cioè...se io all'università arrivo tardi ad un esame o ad un concorso pubblico...me la prendo in quel posto...
Ma loro sono il PDL...evidentemente in 15 anni non è cambiato nulla: FACCIAMO UN PO' QUELLO CHE CAZZO CI PARE NELLA CASA DELLE LIBERTÀ :D
Ve lo ricordate? http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI
"Ma non si può presentare la lista in ritardo!"
"Ma si che si può, nel partito delle libertà!"
:cool:
Vi do lo quote:
- 10% Bersani
- 10% Prodi
- 2% Tutte le precedenti
luigiaratamigi
28-02-2010, 16:10
ANSA - Roma 28-02-2010
"Tensione nel PDL".
Dal palco della "Sagra della Mano Sudata" di Zagarolo, il Ministro Brunetta tuona contro i suoi detrattori affermando la sua "rivoluzione" nell'amministrazione pubblica.
"Da quando sono ministro" sentenzia il brevilineo "gli uffici chiudono in orario!"
Presente alla manifestazione la candidata alla presidenza della Regione Lazio, Renata Polverini, che secondo alcuni testimoni, alle parole del ministro avrebbe sussurrato "A bagonghi, ma vattela a pia' n' der c...."
mattia.pascal
28-02-2010, 16:13
REGIONALI: LAZIO; CAPEZZONE, SERVE BUON SENSO
'Se fosse confermata la notizia di una vera e propria ostruzione fisica subita dai rappresentanti del Pdl, saremmo dinanzi ad un episodio ancora piu' grave - osserva Daniele Capezzone. 'Ci auguriamo che nessuno voglia avvelenare o alterare gli ultimi trenta giorni della campagna elettorale. Sarebbe davvero una pagina brutta e pericolosa, che colpirebbe ancora la fiducia dei cittadini nelle istituzioni'. -
:Puke:
ConteZero
28-02-2010, 16:17
Si vede in video che semplicemente due tizi si sono buttati a terra per fare una protesta simbolica.
E nulla più visto che c'erano i carabinieri davanti che non avrebbero permesso un effettiva interruzione di pubblico servizio.
Mammamia Capezzone stà toccando i minimi storici.
Jabberwock
28-02-2010, 16:21
Si vede in video che semplicemente due tizi si sono buttati a terra per fare una protesta simbolica.
E nulla più visto che c'erano i carabinieri davanti che non avrebbero permesso un effettiva interruzione di pubblico servizio.
Mammamia Capezzone stà toccando i minimi storici.
E se lui ha stravolto il senso del filmato (per altro, c'e' anche l'intervista del tipo, che prima dice di aver lasciato i documenti dentro, poi fuori, poi i lucidi, poi il panino, non sa neppure lui che cavolo ha fatto :asd:), figurati i lettori del giornale di famiglia! :O
ConteZero
28-02-2010, 16:24
In questo momento Fini (che per la Polverini s'è sbattuto come un dannato) starà rispolverando il guanto di Freddie Kruger.
Berlusconi farà il possibile per far rientrare il PdL nel Lazio (anche perché senza i risultati a livello globale metterebbero in crisi il partito) ma il punto è che in questo momento Fini è una pentola a pressione.
ANSA - Roma 28-02-2010
"Tensione nel PDL".
Dal palco della "Sagra della Mano Sudata" di Zagarolo, il Ministro Brunetta tuona contro i suoi detrattori affermando la sua "rivoluzione" nell'amministrazione pubblica.
"Da quando sono ministro" sentenzia il brevilineo "gli uffici chiudono in orario!"
Presente alla manifestazione la candidata alla presidenza della Regione Lazio, Renata Polverini, che secondo alcuni testimoni, alle parole del ministro avrebbe sussurrato "A bagonghi, ma vattela a pia' n' der c...."
:D
girodiwino
28-02-2010, 16:51
In questo momento Fini (che per la Polverini s'è sbattuto come un dannato) starà rispolverando il guanto di Freddie Kruger.
Berlusconi farà il possibile per far rientrare il PdL nel Lazio (anche perché senza i risultati a livello globale metterebbero in crisi il partito) ma il punto è che in questo momento Fini è una pentola a pressione.
secondo te la cosa non è nemmeno troppo casuale?
Freeskis
28-02-2010, 16:58
Che Cazzoni.
Punto.
efficace e circoincisa :O
finalmente qualcuno che ha la decenza di ammetterlo...
Quello che mi innervosisce è che candidata per Roma c'è una ragazza che conosco e che merita di stare in quella lista e d'essere eletta.
E per colpa di qualche cazzone (non sua, evidentemente, visto che non aveva questa responsabilità) ci son questi problemi.
E ci sono posti dove per raccogliere le firme devi diventare stronzo (anche se, incredibilmente, le firme sono meno di quelle da raccogliere per le comunali -almeno qui a Bologna-) e comunque ogni volta ci se la fa.
A Pisa han raccolto le firme in 2 giorni (o poco più)....Pisa non è di certo Roma...
E' proprio una mancanza di rispetto, tipica di chi vive in un ambiente decisamente troppo facile (per certe cose).
DvL^Nemo
28-02-2010, 17:05
Quello che mi innervosisce è che candidata per Roma c'è una ragazza che conosco e che merita di stare in quella lista e d'essere eletta.
Adesso la tua amica almeno si spera che abbia capito con chi si e' messa :asd: :doh: :doh:
ConteZero
28-02-2010, 17:06
Al di fuori di qualche sparata di convenienza, principalmente della Polverini stessa, quelli di AN sono stati abbastanza moderati a riguardo.
Sanno (come tutti quelli che hanno fatto militanza) d'aver torto, e traboccano di bile perché si rendono conto che la (probabile) sconfitta in Lazio la debbono all'incompetenza dell'ala berlusconiana PdL.
girodiwino
28-02-2010, 17:07
E ci sono posti dove per raccogliere le firme devi diventare stronzo (anche se, incredibilmente, le firme sono meno di quelle da raccogliere per le comunali -almeno qui a Bologna-) e comunque ogni volta ci se la fa.
A Pisa han raccolto le firme in 2 giorni (o poco più)....Pisa non è di certo Roma...
E' proprio una mancanza di rispetto, tipica di chi vive in un ambiente decisamente troppo facile (per certe cose).
Cosa intendi per troppo facile? Io sono sempre meno convinto che la cosa sia successa per faciloneria...
Adesso la tua amica almeno si spera che abbia capito con chi si e' messa :asd: :doh: :doh:
No guarda, credo che lei sappia benissimo dove si trova.
I suoi anni di militanza li ha e per questo ha comunque già visto riconosciuto il suo valore.
Cosa intendi per troppo facile? Io sono sempre meno convinto che la cosa sia successa per faciloneria...
Troppo facile nel senso che penso che chi vive e lavora in ambienti a lui amici, che questi siano di destra o di sinistra, senza aver mai sperimentato cosa vuol dire il contrario, sia come il classico bambino vissuto nella bambagia.
Poi credo che ROMA sia un concentrato di tutto ciò. Chi è abituato agli ambienti romani difficilmente potrà capire cosa vuol dire fare le stesse cose, ma farle in ambienti diversi, dove guardano pure quante volte vai in bagno per poterti dare contro.
Una cosa del genere a Bologna non sarebbe mai successa (Bologna come Firenze, Torino e via dicendo) perchè qui ci guardano pure il capello (come penso accada per il PD a Milano), guardano anche se il timbro è dritto o storto.
A volte ti vedi negate cose delle quali hai diritto (e poi sono bravi, non le negano con un NO, semplicemente gli impiegati svaniscono nel nulla)
E' sempre stato così, quindi certe cose non sono ammissibili ma nemmeno nell'anticamera del cervello.
Io non ci vedo una gran cosa dietro. Secondo me è colpa dell'idiozia di sta persona, tutto qui.
E se anche a lui i capi non faranno nulla (cosa di cui dubito), sono abbastanza certa che farà fatica a farsi vedere in giro per sezioni.
C'è da rimetterci la vita.
(Conoscendo poi i ragazzi di Roma:stordita: )
mattia.pascal
28-02-2010, 17:22
http://tv.repubblica.it/copertina/lista-pdl-esclusa-rotondi-furioso/43213?video
anche i morti firmano le liste:cool:
Padova. Sono morti, ma firmano la lista
Pdl per le regionali: aperta un'inchiesta
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=315548196dea5e03
DvL^Nemo
28-02-2010, 18:09
Se fossero stati vivi li avrebbero votati in modo democratico !!! :sofico:
ConteZero
28-02-2010, 18:12
Anche lì si rischia l'esclusione della lista ?
Anche lì si rischia l'esclusione della lista ?
Dipende da quante firme han presentato, si dovrebbe annullare il foglio intero, e basta.
(noi ne raccogliamo sempre almeno la metà in più, tanto per stare comodi se ci dovesse essere qualche errore)
luigiaratamigi
28-02-2010, 18:14
Ma adesso un cadavere non è libero di firmare per una lista elettorale?
Voi comunisti siete prorpio dei turisti della democrazia!
LIBERTA' DI VOTO PER I CADAVERI!
ConteZero
28-02-2010, 18:17
Dipende da quante firme han presentato, si dovrebbe annullare il foglio intero, e basta.
(noi ne raccogliamo sempre almeno la metà in più, tanto per stare comodi se ci dovesse essere qualche errore)
Sono appena tre persone, quindi da uno a tre fogli.
Niente di eccezionale, ma stà a vedere quante firme sono state presentate... i Radicali altrove non sono manco arrivati al numero legale, quindi stiamo a vedere.
Sono appena tre persone, quindi da uno a tre fogli.
Niente di eccezionale, ma stà a vedere quante firme sono state presentate... i Radicali altrove non sono manco arrivati al numero legale, quindi stiamo a vedere.
CREDO sia così eh, non ne sono sicura.
So che per un errore di trascrizione si può annullare un intero foglio perchè la firma potrebbe essere stata inventata, il che è una stronzata madornale, perchè tramite anagrafe la persona è assolutamente rintracciabile e voglio dire, aver sbagliato una cifra della carta d'identità o della data di nascita, soprattutto quando ci sono due firme su due moduli distinti e l'altra è corretta...per questo noi ricontrolliamo almeno 2 volte tutto.
L'inferno delle firme.
Comunque è stata esclusa anche la lista io -sud http://bari.repubblica.it/dettaglio/Regionali-presentate-le-listema-a-Foggia-esclusa-Io-Sud/1873159 e La Destra a Milano.
girodiwino
28-02-2010, 18:31
Veramente pessimi... come se qui rischiassero di perdere... indegno e schifoso, se le persone non sono morte nell'intervallo di tempo tra firma e presentazione della lista
ConteZero
28-02-2010, 18:43
Tornando alla regione lazio.
Diamo per buona l'esclusione del PdL.
Non è difficile credere che la Polverini perderebbe le elezioni (era già sul filo di lana), lo scenario sarebbe comunque questo.
Bonino / CSX in maggioranza alla regione e l'opposizione fatta dai listini Polverini decisamente corposi (i voti di parte di chi non può votare il PdL) più un "La Destra" ben rappresentato.
Il problema "serio" (per il CDX) è che questa strutturazione renderebbe impossibile gestire "partiticamente" anche la sola opposizione, opposizione che in massima parte sarebbe fedele alla Polverini e non al PdL (i.e. ad AN e non a Berlusconi).
E'ragionevole come ricostruzione ?
aiace_feroce
28-02-2010, 18:51
è stato un agguato compiuto da facinorosi.
Se le cose non verranno rimesse al loro posto, bisogna immediatamente sospendere le elezioni nel lazio. Lo sconcio democratico sarebbe troppo grande.
Forza Presidente, pensaci tu.
Complimenti alla bonino. Gente FALSA fino al midollo, almeno ha gettato la maschera.
P.S. per l'utente luvi, che continua a mandare insulti via messaggio privato: eviti di sprecare il suo tempo, non mi intimidisce ne mi spaventa.
ConteZero
28-02-2010, 18:54
Se le cose non verranno rimesse al loro posto, bisogna immediatamente sospendere le elezioni nel lazio. Lo sconcio democratico sarebbe troppo grande.
Complimenti alla bonino. Gente FALSA fino al midollo, almeno ha gettato la maschera.
P.S. per l'utente luvi, che continua a mandare insulti via messaggio privato: eviti di sprecare il suo tempo, non mi intimidisce ne mi spaventa.
Ma se implicitamente l'ha ammesso anche Rotondi che avete fatto tutto da soli quando ha annunciato la richiesta di commissariamento del PdL in Lazio.
Ma un po'di vergogna ogni tanto no eh ?
Agguato... tzk... motorino feroce...
Freeskis
28-02-2010, 18:54
sei divertente :asd:
anonimizzato
28-02-2010, 18:56
Assolutamente no, più facile e conveniente gridare contro la sinistra ed i magistrati che vogliono sovvertire l'ordine democratico.
Ammettere di essere stati degli idioti? MAI!!!
anonimizzato
28-02-2010, 19:02
E per colpa di qualche cazzone (non sua, evidentemente, visto che non aveva questa responsabilità) ci son questi problemi.
Quando un movimento o un partito si riempie di stronzi incapaci che approfittano della notorietà e/o del consenso dello stesso per mangiarci sopra poi questi sono i risultati.
Il tizio ha detto che prima di tornare si è pure fermato a mangiare qualcosa ... :rotfl:
fabry1981
28-02-2010, 19:04
Tornando alla regione lazio.
Diamo per buona l'esclusione del PdL.
Non è difficile credere che la Polverini perderebbe le elezioni (era già sul filo di lana), lo scenario sarebbe comunque questo.
Bonino / CSX in maggioranza alla regione e l'opposizione fatta dai listini Polverini decisamente corposi (i voti di parte di chi non può votare il PdL) più un "La Destra" ben rappresentato.
Il problema "serio" (per il CDX) è che questa strutturazione renderebbe impossibile gestire "partiticamente" anche la sola opposizione, opposizione che in massima parte sarebbe fedele alla Polverini e non al PdL (i.e. ad AN e non a Berlusconi).
E'ragionevole come ricostruzione ?
Bello scenario, il tuo discorso filerebbe eccome... magari in Germania, o in Inghilterra...
Ma non ci si possono fare tante illusioni, buona parte di quelle poltrone erano già state preventivate a tavolino, listini et similia...
Un sacco di professionisti hanno già "pagato" il loro tributo alla causa, ci sarebbero un sacco di scontenti nel partito e il grande Boss non ammetterebbe mai un pasticcio del genere...
E' molto più plausibile che il PDL ricorra ai più viscidi assi nella manica di cui dispone... Tipo catena interminabile di ricorsi, anche al Tribunale Celeste e campagna superdiffamatoria degli avvoltoi di famiglia.
Vedrete, se non li riammettono di corsa.. :rolleyes:
Da noi in prov. di Savona è successo ben di peggio, l'hanno scorso..
Eppure, con procedimenti in corso per falso ideologico e altre belle cosette, ma sono comunque lì, ad amministrare la provicia, più insofferenti che mai...
ConteZero
28-02-2010, 19:05
Quando un movimento o un partito si riempie di stronzi incapaci che approfittano della notorietà e/o del consenso dello stesso per mangiarci sopra poi questi sono i risultati.
Il tizio ha detto che prima di tornare si è pure fermato a mangiare qualcosa ... :rotfl:
Dai, non rigirare il coltello nella piaga... quelli di AN in questo momento stanno già sprizzando veleno di loro...
mattia.pascal
28-02-2010, 19:07
hanno aggiunto altri video.
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/23319199/1/5
Si vede pure la toga rossa.:D
anonimizzato
28-02-2010, 19:07
Ma tu credi veramente a quello che scrivi o premi a caso quei simboli strani che vedi sulla tasteria?
Facinorosi? Ovvero? Nomi e cognomi please.
Sospendere le elezioni? AHAHHAHAH, mettiamo anche il coprifuoco magari AHHAHAHHAA
Cosa c'entra la Bonino? :rotfl:
ConteZero
28-02-2010, 19:08
Bello scenario, il tuo discorso filerebbe eccome... magari in Germania, o in Inghilterra...
Ma non ci si possono fare tante illusioni, buona parte di quelle poltrone erano già state preventivate a tavolino, listini et similia...
Un sacco di professionisti hanno già "pagato" il loro tributo alla causa, ci sarebbero un sacco di scontenti nel partito e il grande Boss non ammetterebbe mai un pasticcio del genere...
E' molto più plausibile che il PDL ricorra ai più viscidi assi nella manica di cui dispone... Tipo catena interminabile di ricorsi, anche al Tribunale Celeste e campagna superdiffamatoria degli avvoltoi di famiglia.
Vedrete, se non li riammettono di corsa.. :rolleyes:
Da noi in prov. di Savona è successo ben di peggio, l'hanno scorso..
Eppure, con procedimenti in corso per falso ideologico e altre belle cosette, ma sono comunque lì, ad amministrare la provicia, più insofferenti che mai...
Queste cose sono già accadute.
Al massimo possono ricorrere al TAR, ma c'è ben poco da fare... ci sono testimoni (e carabinieri) disposti a testimoniare che quelli del PdL sono arrivati in ritardo (peraltro sono stati quelli del PD a premere perché la cosa venisse accertata quando ancora i tizi del PdL non erano "tornati").
Non dico che ci sia la sicurezza, ma è alquanto improbabile che il PdL la spunti.
Freeskis
28-02-2010, 19:09
Ma tu credi veramente a quello che scrivi o premi a caso quei simboli strani che vedi sulla tasteria?
http://img685.imageshack.us/img685/4973/quelo.jpg
la seconda c'hai deto !
Mah! Sembra quasi una mossa propagandistica...
Come al solito fanno le vittime e spalano a tutto spiano contro gli avversari. Senza vergogna proprio :rolleyes: per tacere, poi, di certi commenti online dei loro sostenitori :asd:
Comunque si sa che le regole sono uguali per tutti ma vedrete che per alcuni saranno più uguali :rolleyes:
anonimizzato
28-02-2010, 19:11
Dai, non rigirare il coltello nella piaga... quelli di AN in questo momento stanno già sprizzando veleno di loro...
Comunque io credo poco nell'"incidente".
Mi sembra troppo grossolano come errore, tuttavia non lo escludo del tutto visto quello che ho espresso nel post precedente. :D
sid_yanar
28-02-2010, 19:11
a li mortacci :O
:rotfl: Quanto hai ragione :asd:
tulifaiv
28-02-2010, 19:12
REGIONALI LAZIO: VERDINI, I DELEGATI PDL ERANO IN ORARIO
'I delegati del Pdl erano all'interno del Tribunale almeno mezz'ora prima della scadenza dei termini, senza mai uscire dagli uffici'. Lo dichiara in una nota il coordinatore nazionale del Pdl Denis Verdini a proposito della lista proporzionale della Provincia di Roma. Verdini parla di fatti chiari e di 'polemiche pretestuose e strumentali da parte di chi ha la consapevolezza di perdere le elezioni' nel Lazio. .
Verdini... :friend:
ConteZero
28-02-2010, 19:14
Comunque io credo poco nell'"incidente".
Mi sembra troppo grossolano come errore, tuttavia non lo escludo del tutto visto quello che ho espresso nel post precedente. :D
Io credo molto nell'incidente.
Alla fine sono Fini e Berlusconi che discutono le liste, ma è sempre un politico di secondo piano quello mandato fisicamente a fare il lavoro di gambe.
E'normale.
ConteZero
28-02-2010, 19:15
Verdini... :friend:
Lui lo sa perché c'era, non come i carabinieri rossi presenti nelle aule che hanno impedito a Milione di entrare a tempo scaduto :asd:
non lo so, ma forse, se faranno la leggina riparatoria, forse si potrebbe dire che sono loro a fare il "colpo di stato", o no?
ConteZero
28-02-2010, 19:17
http://roma.repubblica.it/dettaglio/pdl-senza-lista-in-provincia-di-roma-la-versione-di-milioni-e-il-pranzo-fuori-dal-tribunale/1872910
Distribuiscono gomme bianche per "non cancellare la democrazia".
Alla Polverini dev'essere andato giù brutto brutto brutto.
Ma la piazza non era comunista ?
anonimizzato
28-02-2010, 19:18
Propongo un coro:
"MILIONI UUUUNO DI NOI ... UNO DI NOOOOOI ... MILIONI UNO DI NOOOOOI". :rotfl:
ConteZero
28-02-2010, 19:20
non lo so, ma forse, se faranno la leggina riparatoria, forse si potrebbe dire che sono loro a fare il "colpo di stato", o no?
In Italia le leggi non sono (per ragioni ovvie) retroattive.
Al più dovrebbero fare un decreto "d'urgenza", ma se li mangerebbero vivi (il primo ad essere sbranato sarebbe Napolitano).
anonimizzato
28-02-2010, 19:20
Liste Pdl: la versione di Milioni, incastrato dallo spuntino
:sbonk:
anonimizzato
28-02-2010, 19:22
Al più dovrebbero fare un decreto "d'urgenza", ma se li mangerebbero vivi (il primo ad essere sbranato sarebbe Napolitano).
La Polverini ha già tirato la giacchetta di Napisan.
Si ma che diavolo c'entra Napolitano, e soprattutto cosa puo fare? Nulla!
ConteZero
28-02-2010, 19:25
E'che si vedono presi dai turchi, e stanno facendo tutto il possibile.
Come se, avendo sbagliato un passaggio in un compito di matematica, trovassero 2 + 2 = 5 ed impossibilitati a correggere lo svolgimento chiamassero in causa i professori, il libro di testo e quant'altro.
beh, una proroghina si potrebbe trovare il modo di farla. O l'annullamento delle elezioni con nuova raccolta di firme e nuova presentazione di liste (è già stato fatto in altre regioni, per motivi analoghi).
luigiaratamigi
28-02-2010, 19:26
Non solo.
Ha già cominciato a chiamare in causa la Bonino dicendo "pensavo che lei e i radicali fossero dei difensori della democrazia. Evidentemente mi sbagliavo"
MA CHE CACCHIO C'ENTRA LA BONINO CON LA VOSTRA INCOMPETENZA!
Non oso pensare quanto stia godendo Storace
anonimizzato
28-02-2010, 19:32
Semplice: NON POSSONO AMMETTERLO.
Anzi: NON DEVONO AMMETTERLO.
Sarebbe una mossa che LUI non perdonerebbe mai, la colpa deve essere sempre di altri, il partito dell'amore non fallisce, il partito dell'amore vince sempre.
Tutti loro che comunque fanno finta di non aver sentito le parole di Rotondi:
"L'onorevole De Luca da solo in Piemonte ha presentato in tre giorni una lista della Dc per Cota letteralmente pensata e realizzata in una settimana. I maestri del PdL hanno fatto perdere la Polverini a tavolino. Io ne ho piene le tasche di fare il parente povero in questa banda di incapaci. Nemmeno la campagna elettorale mi induce a misericordia".
no... sarebbe la vittoria della democrazia sulla burocrazia (cit. Polverini)
mattia.pascal
28-02-2010, 19:43
Io l'ho chiamato, ho 'pprofittato pe mangiar quarcosa....e soh rimasto fori.....e ho mangiato e so tornato co tutta tranquillita`.....
Di facinorosi, golpisti, rivoltosi, anarchici , comunisti, radicali non fa alcun accenno.
ConteZero
28-02-2010, 19:54
beh, una proroghina si potrebbe trovare il modo di farla. O l'annullamento delle elezioni con nuova raccolta di firme e nuova presentazione di liste (è già stato fatto in altre regioni, per motivi analoghi).
Non è una proroga.
E'una riapertura, e non è fattibile.
ConteZero
28-02-2010, 20:05
Niente d'eccezionale, ma rende bene l'idea :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=0sI7M1Et9is
berserkdan78
28-02-2010, 20:09
http://roma.repubblica.it/dettaglio/pdl-senza-lista-in-provincia-di-roma-la-versione-di-milioni-e-il-pranzo-fuori-dal-tribunale/1872910
Distribuiscono gomme bianche per "non cancellare la democrazia".
Alla Polverini dev'essere andato giù brutto brutto brutto.
Ma la piazza non era comunista ?
no aspettate. cioè questi non sono stati capaci di organizzarsi per portare delle liste in tempo, e in una manciata di ore sono stati capaci di fare delle gomme con la scrittina personalizzata, di organizzare anche una manifestazione?
qua sento puzza marcia di una cosa calcolata a tavolino, altrochè.
ConteZero
28-02-2010, 20:13
no aspettate. cioè questi non sono stati capaci di organizzarsi per portare delle liste in tempo, e in una manciata di ore sono stati capaci di fare delle gomme con la scrittina personalizzata, di organizzare anche una manifestazione?
qua sento puzza marcia di una cosa calcolata a tavolino, altrochè.
Non penso che le gomme siano personalizzate.
Rimane il fatto che la manifestazione (qualche centinaio di persone... cioè i tesserati :read:) è abbastanza priva di senso :asd:
Non solo.
Ha già cominciato a chiamare in causa la Bonino dicendo "pensavo che lei e i radicali fossero dei difensori della democrazia. Evidentemente mi sbagliavo"
Consueta politica pidiellina, buttarla in caciara e confondere i bifolchi.
sono appena passato per la casilina a roma ed è piena di manifesti della lista del pdl, quanti soldi buttati in carta inutile :D
Ma se implicitamente l'ha ammesso anche Rotondi che avete fatto tutto da soli quando ha annunciato la richiesta di commissariamento del PdL in Lazio.
Ma un po'di vergogna ogni tanto no eh ?
Agguato... tzk... motorino feroce...
E' bellissimo vedere certi esemplari :asd:
Così teleimbottiti da andare addirittura OLTRE i politici del gruppo politico per cui votano :cool:
:sbonk:
"Distribuiamo gomme per non cancellare la democrazia - dice il senatore del Pdl Domenico Gramazio - la nostra risposta non può che essere politica. Non si può escludere - rimarca l'esponente Pdl a palazzo Madama - per un solo fatto amministrativo il 43% degli elettori di Roma e Provincia. Nemmeno Ceaucescu -conclude Gramazio- ci sarebbe riuscito"
Eccolo il vittimismo, ora pure Ceaucescu .... MA SE E' STATA COLPA VOSTRA (come ha ammesso pure Rotondi) DI COSA VI LAMENTATE! :doh:
Comunque, anche se come penso in un modo o nell'altro rientreranno dalla finestra, questo milioni è un mito. :asd:
ConteZero
28-02-2010, 20:26
In questo momento l'ente proprietario di un terzo degli immobili del Lazio trema ...e trema anche il mangante della sanità privata laziale.
Dopo il tentativo d'affossare Emma Bonino con la foto degli aborti del '75 questo contraccolpo non ci voleva...
PS: Ho idea che neppure Alemanno sia particolarmente contento.
Ci sono parecchi precedenti di esclusione a causa di irregolarità molto meno gravi:
http://archiviostorico.corriere.it/1994/marzo/01/FORZA_ITALIA_salta_Puglia_Umbria_co_0_9403019528.shtml
Non è una proroga.
E'una riapertura, e non è fattibile.
Beh, una "riapertura" è una proroga. E l'annullamento con rinvio? Gli appelli a napolitano credo siano per quello.
pensavo di candidarmi premier alle politiche del 2008, se mi appello a napolitano per garantire la democrazia credete che scioglierà le camere?
Sentite cosa dice il giurista Antonio Carastro :
“In passato si asseriva la legittimità dell’esclusione dalla competizione elettorale della lista presentata alcuni minuti dopo il termine orario fissato e ciò per obiettiva esigenza di rigoroso rispetto della par condicio.
Tale rigorismo formale risulta attenuato, nella più recente giurisprudenza amministrativa, da un’attenta considerazione delle circostanze del caso concreto.
Si è ritenuto così, in un contesto di favor per la più ampia partecipazione delle liste alla competizione elettorale, che il minimo scostamento orario, accompagnato da elementi giustificativi del medesimo, non possa costituire presupposto per una valida esclusione della lista.
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 2297 del 2001, ha affermato che un minimo scostamento orario, accompagnato da incontestate circostanze fattuali,( esempio: il ritardo nel rilascio delle richieste certificazioni, dovuto a cattivo funzionamento dei macchinari) non costituisse circostanza tale da giustificare l’esclusione della lista dalla competizione elettorale.
Laddove invece i fattori impedienti non appaiano documentati in modo incontrovertibile ovvero siano riconducibili a difficoltà ordinarie e prevedibili, da ascriversi, quindi, alla sfera di controllo dei presentatori, il ritardo nel deposito delle liste elettorali e dei documenti allegati, seppur modesto, determina l’esclusione delle liste stesse dalla competizione elettorale. Le eccezioni al rigoroso rispetto dei termini e delle forme prescritti dalla legge in materia, pure configurabili in ossequio all’altro principio generale del favor partecipationis, vanno circoscritte alla ricorrenza di circostanze eccezionali (ascrivibili al genus della causa di forza maggiore).”
Dunque il criterio sarebbe:
1) ritardo per cause di forza maggiore, circostanze eccezionali--------> ammissione
2) ritardo per cause ordinarie e prevedibili--------------------------------> esclusione
Ora, l' ottimo Milioni dice : "Ne ho approfittato per mangiare qualcosa e sono tornato in tutta tranquillità".
Si dà il caso che lo spuntino non rientra nel punto 1) e dunque niente riammissione.
Non c'è appello a Napolitano, San Gennaro, Uomo Ragno o Belzebu' che tenga.
...
1) ritardo per cause di forza maggiore, circostanze eccezionali--------> ammissione
2) ritardo per cause ordinarie e prevedibili--------------------------------> esclusione
Ora, l' ottimo Milioni dice : "Ne ho approfittato per mangiare qualcosa e sono tornato in tutta tranquillità".
Si dà il caso che lo spuntino non rientra nel punto 1) e dunque niente riammissione.
No, mangiare un panino rientra nelle cause di forza maggiore, in poche parole, AVEVA FAME e per sopravvivere ha dovuto mangiare il panino: doveva forse morire di fame nel tribunale come succede nei paesi comunisti? :sofico:
Ci sono parecchi precedenti di esclusione a causa di irregolarità molto meno gravi:
http://archiviostorico.corriere.it/1994/marzo/01/FORZA_ITALIA_salta_Puglia_Umbria_co_0_9403019528.shtml
ma ci sono anche oggi varie esclusioni, esempio:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lombardia/2010/02/28/visualizza_new.html_1709043602.html
solo che loro non ci vogliono stare....
magari era ipoglicemico, magari ha bucato con la macchina o per una particolare congiunzione astrale gli è apparsa la Madonna...
:mc:
Mythical Ork
28-02-2010, 21:20
Comune comunistaaaaaaaaa
quanto desideravo dirloooooooooooooooo
grasssie pidiellelazio!!!
ghghghghghghgh
AHAHAHAHAHA!!!!
Quanto mi ha fatto ridere questa frase...
Quasi quasi le dedico un FAIL fatto da me (sono mesi che non ne facevo uno)
http://img148.imageshack.us/img148/4581/timefail.jpg
Ciao
Orlando
ConteZero
28-02-2010, 21:25
Sentite cosa dice il giurista Antonio Carastro :
“In passato si asseriva la legittimità dell’esclusione dalla competizione elettorale della lista presentata alcuni minuti dopo il termine orario fissato e ciò per obiettiva esigenza di rigoroso rispetto della par condicio.
Tale rigorismo formale risulta attenuato, nella più recente giurisprudenza amministrativa, da un’attenta considerazione delle circostanze del caso concreto.
Si è ritenuto così, in un contesto di favor per la più ampia partecipazione delle liste alla competizione elettorale, che il minimo scostamento orario, accompagnato da elementi giustificativi del medesimo, non possa costituire presupposto per una valida esclusione della lista.
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 2297 del 2001, ha affermato che un minimo scostamento orario, accompagnato da incontestate circostanze fattuali,( esempio: il ritardo nel rilascio delle richieste certificazioni, dovuto a cattivo funzionamento dei macchinari) non costituisse circostanza tale da giustificare l’esclusione della lista dalla competizione elettorale.
Laddove invece i fattori impedienti non appaiano documentati in modo incontrovertibile ovvero siano riconducibili a difficoltà ordinarie e prevedibili, da ascriversi, quindi, alla sfera di controllo dei presentatori, il ritardo nel deposito delle liste elettorali e dei documenti allegati, seppur modesto, determina l’esclusione delle liste stesse dalla competizione elettorale. Le eccezioni al rigoroso rispetto dei termini e delle forme prescritti dalla legge in materia, pure configurabili in ossequio all’altro principio generale del favor partecipationis, vanno circoscritte alla ricorrenza di circostanze eccezionali (ascrivibili al genus della causa di forza maggiore).”
Diciamo anche che il ritardo dovrebbe essere minimo... 45 minuti senza una giustificazione DOCUMENTABILE sono troppi.
Diciamo anche che il ritardo dovrebbe essere minimo... 45 minuti, senza una giustificazione DOCUMENTABILE sono troppi.
Ma poi, mettiamo che accogliessero questo secondo ricorso dicendo in qualche che in fondo il tempo non era così tanto, farebbe giurisprudenza creando un precedente?
ConteZero
28-02-2010, 21:31
E'il caso di fare una partitina...
http://i34.tinypic.com/28c1s3b.jpg
Diciamo anche che il ritardo dovrebbe essere minimo... 45 minuti, senza una giustificazione DOCUMENTABILE sono troppi.
Sì, infatti nella pappardella del giurista Carastro si parla di "alcuni minuti", "scostamento minimo"...
Fermo restando il ritardo per motivi di forza maggiore.
Dunque NISBA RIAMMISSIONE e ben gli stà.
ConteZero
28-02-2010, 21:32
Ma poi, mettiamo che accogliessero questo secondo ricorso dicendo in qualche che in fondo il tempo non era così tanto, farebbe giurisprudenza creando un precedente?
Ma come possono fare... ci vuole un LEGITTIMO (aka dimostrabile e documentabile) IMPEDIMENTO (e parliamo di situazioni border line)...
Il panino non è un impedimento.
Ma come possono fare... ci vuole un LEGITTIMO (aka dimostrabile e documentabile) IMPEDIMENTO (e parliamo di situazioni border line)...
altra prova che la legge sul "legittimo impedimento" è necessaria :D
ConteZero
28-02-2010, 22:32
Anche la Poli Bortone in Puglia, a quel che sento, è stata esclusa.
A questo punto si riapre il capitolo "con chi va l'UDC" :asd:
«Domani presenteremo ricorso all’ufficio centrale regionale presso la Corte d’appello e mercoledì dovremmo avere già delle risposte. Eventualmente faremo ricorso anche al Tar e al Consiglio di Stato».
Mythical Ork
28-02-2010, 22:37
La stessa UDC che voleva mescolarsi con il PDL se e solo se la Poli Bortone fosse stata capogruppo (parola di Casini :rolleyes:)
La scelta ora non è scontat :asd:
Me lo fai rivoltare nella tomba http://www.stefanobonelli.it/aneddoti2/corrado-mantoni.jpg :asd:
e qui ci sta...
il migliore partito in 150 .. :asd:
Se la P.Bortone è stata esclusa direi che è una buona notizia per il PDL, in fondo sottraeva voti a loro! :fagiano:
Jabberwock
28-02-2010, 22:45
A leggere quello che scrive Repubblica, Io Sud e' stata esclusa solo nella provincia di Foggia: ma se anche i giudici del capoluogo si opporranno al reintegro di Io Sud, sulle schede elettorali di Foggia ci saranno due simboli in meno (ovvero Io Sud-MPA, n.d.J.)!
Guarda in generale la burocrazia è un impedimento per noi che delle volte ne usciamo scemi :asd: ma in questo caso devi solo portare una lista valida entro mezzogiorno di sabato, se ti investono mentre ci vai potrei capire, senno ti sei fatto i cazzi tuoi con comodo e per qualunque motivo colpa tua
Che il pdl sia uno dei 2 partiti più votati significa poco, non glielo ha imposto nessuno ai 2 geni di non fare le cose in tempo, e a parte la Polverini e le persone in lista sono andati a danneggiare tutti i cittadini che avrebbero votato pdl togliendogli questa alternativa per negligenza
http://agricolturaonweb.imagelinenetwork.com/ILN3/c_materiali/agricolturaonweb/ArticoliImg/Zaia%20prepara%20McItaly.jpg
mattia.pascal
28-02-2010, 22:51
Guarda in generale la burocrazia è un impedimento per noi che delle volte ne usciamo scemi :asd: ma in questo caso devi solo portare una lista valida entro mezzogiorno di sabato, se ti investono mentre ci vai potrei capire, senno ti sei fatto i cazzi tuoi con comodo e per qualunque motivo colpa tua
Che il pdl sia uno dei 2 partiti più votati significa poco, non glielo ha imposto nessuno ai 2 geni di non fare le cose in tempo, e a parte la Polverini e le persone in lista sono andati a danneggiare tutti i cittadini che avrebbero votato pdl togliendogli questa alternativa per negligenza
Ma infatti se ti investono, la lista te la fanno presentare anche dopo 3 ore.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=26974&sez=ELEZIONI2010&npl=&desc_sez=
Renata Polverini per un altro alleato: non ammessa la lista di Sgarbi
Ma infatti se ti investono, la lista te la fanno presentare anche dopo 3 ore.
E poi se aveva fame c'era il modo di fare un break fermando pure il tempo
http://www.youtube.com/watch?v=BeA5cYUUGMw&feature=PlayList&p=AD500B63A7D8D86A&index=41
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.