View Full Version : Liste: caos al tribunale di Roma Pdl in ritardo, a rischio esclusione
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
aiace_feroce
02-03-2010, 22:48
Beh, potrei ribaltare tranquillamente il concetto...cmq, ti rassicuro...non è mia intenzione far saltare i nervi agli altri, ma solo postare il mio punto di vista...si può? O è meritevole di sanzione?
Ma ancora non lo hai capito? o fai parte della loro massa di pecoroni, oppure non hai diritto di parola, e verrai sanzionato.
Con la violenza verbale che qui viene permessa verso una sola parte politica, certi cosidetti "moderatori" dovrebbero solo scomparire dalla vergogna, invece di minacciare.
Julian_Kay
02-03-2010, 22:51
Ma ancora non lo hai capito? o fai parte della loro massa di pecoroni, oppure non hai diritto di parola, e verrai sanzionato.
Con la violenza verbale che qui viene permessa verso una sola parte politica, certi cosidetti "moderatori" dovrebbero solo scomparire dalla vergogna, invece di minacciare.
Diciamo che la mia era una domanda retorica...
^TiGeRShArK^
02-03-2010, 22:53
Fai ricorso alla corte d'appello di Milano o Roma...magari ti danno ragione...
Per ora mi hanno già dato ragione. :)
Oltre alla lista Pdl, l’ufficio centrale elettorale della Corte d’appello di Roma non ha ammesso alle elezioni regionali del Lazio il listino collegato alla candidata del centrodestra Renata Polverini.
:)
Julian_Kay
02-03-2010, 22:53
Sì, sì... d'accordo. Ma se io aspetto il 31 gennaio per pagare il Canone TV e arrivo alla Posta che ha appena chiuso non mi fanno entrare e devo pagare, dal giorno dopo, la soprattassa.
Oppure se sbaglio ed entro con la macchina nella ZTL e faccio anche un solo metro prima di accorgermene e tornare indietro alla telecamera non gli frega un cazzo e manda la foto.
E così via...
Certo, se il motivo della presentazione delle liste è quello di certificare che un minimo di seguito elettorale l'avranno si potrebbero anche riscrivere le regole e chiedere queste firme soltanto a movimenti nuovi di pacca o a quelli che nelle precedenti consultazioni non abbiano raggiunto una soglia minima.
Ma, purtroppo per la Polverini, la legge attuale stabilisce dele regole uguali per tutti.
Ed io penso che le leggi, prima di essere applicate con il buon senso, dovrebbero essere scritte con il buon senso.
Paghi la soprattassa...ma non ti sequestrano la tv...
OT
ehi, che ci fai di bello a Karlsruhe...ci sono stato per quasi tre anni io per studio. Ti piace? Da quando sei la'?
FINE OT
OT
sono qui da 2 mesi (come scritto prima :read: :Prrr:), ufficialmente a studiare :O in pratica a spassarmela un pò, ecco... qui a scuola non si fa una beata mazza! Scascio 24 ore al giorno haha
Comunque sono in quarta liceo, e quest'estate m'è improvvisamente venuta voglia di fare 6 mesetti in germania :D
Purtroppo non ci faccio 3 anni come te, la germania è tutt'altra roba rispetto all'italia -anche se devo ammetterlo, karlsruhe mi piace il giusto..
Te che eri venuto a studiare qui??
/OT
Ahaha, ora ti riconosco, paolo-rap! :asd: :asd: :asd:
^TiGeRShArK^
02-03-2010, 22:55
Veramente qua si rispettano le regole, pena sanzioni. :)
Seite voi e il vostro partito incapace persino di fare una cosa banale come presentare una lista elettorale che vorreste abolirle quando non riuscite a rispettarle. :)
aiace_feroce
02-03-2010, 22:55
aiace_feroce? Lei dovrebbe essere bannato solo per l' estremo cattivo gusto che ha mostrato nella scelta del nick.
E perchè mai? Ma LOL cosa ha che non va? :confused: :asd: ahahahahha cosi presi dalla foga di non farci parlare, poveretti... demenza senile?
Veramente qua si rispettano le regole. :)
Seite voi e il vostro partito incapace persino di fare una cosa banale come presentare una lista elettorale che vorreste abolirle quando non riuscite a rispettarle. :)
*
E' troppo semplice, i vari julian kay e aiaci feroci non possono arrivarci, loro sono menti sopraffine.
Jabberwock
02-03-2010, 22:59
Paghi la sovrattassa e non ti sequestrano la TV perche' *la legge* prevede questo! La legge elettorale, invece, non prevede una sanzione pecuniaria in caso di mancato ritardo nella presentazione delle liste, ma la non partecipazione, semplicemente perche' se, allo scoccare dell'ora X, salvo che tu non abbia buoni motivi, non hai presentato uno straccio di lista vuol dire che non vuoi partecipare alla competizione! Come se le iscrizioni ad una gara di corsa campestre fossero aperte fino alle 12, tu ti presenti alle 12.45: non e' che ti ammettono con una penalita', non ti puoi piu' iscrivere!
Julian_Kay
02-03-2010, 22:59
*
E' troppo semplice, i vari julian kay e aiaci feroci non possono arrivarci, loro sono menti sopraffine.
Notte, Lucio...:Prrr:
^TiGeRShArK^
02-03-2010, 23:00
Paghi la sovrattassa e non ti sequestrano la TV perche' *la legge* prevede questo! La legge elettorale, invece, non prevede una sanzione pecuniaria in caso di mancato ritardo nella presentazione delle liste, ma la non partecipazione, semplicemente perche' se, allo scoccare dell'ora X, salvo che tu non abbia buoni motivi, non hai presentato uno straccio di lista vuol dire che non vuoi partecipare alla competizione! Come se le iscrizioni ad una gara di corsa campestre fossero aperte fino alle 12, tu ti presenti alle 12.45: non e' che ti ammettono con una penalita', non ti puoi piu' iscrivere!
Ma pure tu che ti metti a spiegargli cose che dovrebbero essere di una banalità e di una semplicità MOSTRUOSE. :asd:
Non hai capito che chi NON VUOLE capire non capirà MAI? :)
Julian_Kay
02-03-2010, 23:00
Buonanotte a tutti...:)
ma vai va... e domani al lavoro arriva 50 minuti dopo e di che in fin dei conti sono solo 50 minuti
:rotfl:
ma vai va... e domani al lavoro arriva 50 minuti dopo e di che in fin dei conti sono solo 50 minuti
Lavoro? Perchè secondo te sta gente che non sa neppure cosa scrive, che non conosce regole, che non ha rispetto per niente e per nessuno lavora pure?!?!!?
LuVi
berserkdan78
02-03-2010, 23:06
Troppo complicato vincere nelle urne invece che nelle corti di appello?
ok, allora visto che quà ognuno fa il cazzo che gli pare, domani vado a roma e PRETENDO di essere eletto per acclamazione sindaco d'italia. Tanto vaneggiamento per vaneggiamento....
Fratello Cadfael
02-03-2010, 23:06
Paghi la soprattassa...ma non ti sequestrano la tv...Occazzo.... era un esempio. Era per dire che se io non riesco a fare una cosa perché arrivo tardi ne devo pagare le conseguenze. Perché questo principio semplice semplice non deve valere per la presentazione delle liste elettorali?
berserkdan78
02-03-2010, 23:11
Beh, capisco che escludere il primo partito di Roma, del Lazio e del Paese ti porta ad uno stato di eccitazione degno di miglior causa, ma se la democrazia è far concorrere tutti tranne il Pdl, questo è un concetto nuovo che cmq si trasformerà in un boomerang per chi intendesse cavalcarlo...
chi dorme non piglia pesci, nella vita di tutti i giorni accade alle persone normali, ora e' accaduto a ste bestie.
Comunque, a parte tutto, io di rosikoni qui ne ho visti solo due... casualmente senza post, iscritti da poco e che puzzano tanto di fake.
:D
Comunque, a parte tutto, io di rosikoni qui ne ho visti solo due... casualmente senza post, iscritti da poco e che puzzano tanto di fake.
Va beh, bisogna capirli, la botta deve essere stata dura.
Io però, a parti invertite, non sarei venuto qui a sbraitare, me la sarei presa con i responsabili e con i rappresentanti della mia parte politica.
Sinceramente.
Ma visti i soggetti era normale aspettarsi un simile comportamento sul forum...
LuVi
berserkdan78
02-03-2010, 23:15
Infatti il Pdl è un partito che non ha nessuna rappresentanza nel paese..è solo il partito di maggioranza relativa...le procedure di presentazione delle liste dovrebbero rispondere a questo obiettivo...poi gioire perchè il tuo avversario, anzi nemico, più forte non è ammesso alle elezioni è un fatto che si commenta da solo...
ma te nella vita non ti e' mai capitato un cazzo? e reagisci sempre in questo modo? la colpa e' degli altri?
le palle dio bono, le palle di ammettere i propri errori. te le fa diventare d'acciaio le palle. se invece incolpi gli altri come un moccioso, ti ci puoi infilare un piede per quanto ti diventano mosce.
Jacoposki
02-03-2010, 23:28
madonna che livello :asd:
inutile ribadire ciò che hanno già detto così bene gli altri ma lo faccio lo stesso :)
le regole si rispettano, bimbi :)
"lei non sa chi sono io" non vi salverà sempre :)
per ora non l'ha fatto, probabilmente lo farà nei prossimi giorni sapendo con che gente si ha a che fare, ma la figuraccia resta, e se voialtri foste in grado di comprendere la banalità del fatto in sè, al di là degli scenari più o meno ipotetici dietro ad esso, sareste a prendervela con qualcun altro invece che venire qua a fare la figura del bauscia multato :)
come la mettiamo con tutti i partiti e le liste che non sono state ammesse gli anni scorsi?
non sarebbe uno strappo enorme ammettere queste liste quando per anni non si e' sentita nessun tipo di ragione per gli esclusi da equali vizi procedurali?
volete che la legge sia fatta a misura vostra e dei vostri errori?
non vi viene automatico riflettere quando perfino vostri ministri ammettono che non ci sono margini per manovre che oserei bollare come eversive?
in decine di citta' ci sono stati problemi con le liste, chi ha sbagliato le firme, chi ha fatto firmare i morti, chi non trovava l'autenticatore, chi consegnava in ritardo ecc ecc
ricordo che e' gia' successo in altre citta'/elezioni quello che succede a voi e non ci sono precedenti di riammissione...
:dissident:
02-03-2010, 23:34
ok, allora visto che quà ognuno fa il cazzo che gli pare, domani vado a roma e PRETENDO di essere eletto per acclamazione sindaco d'italia. Tanto vaneggiamento per vaneggiamento....
IO ti voto. :)
Anche se sono di Milano, ma tanto non credo sia un problema :O
Che percattoari ragazzi :D ... ma pensate che questi non sono capaci di consegnare una lista elettorale e vorrebbero comandare una regione... :asd: sono penosi... e sa la prendono con le regole... sono di una tristezza...
Si dovrebbero vergognare di essere così incapaci
Paghi la soprattassa perchè per uno sbaglio del genere è prevista la sopratassa.
Nel caso della non presentazione delle liste (perchè è bene precisare che non le hanno presentate) non vieni ammesso alle elezioni perchè è previsto ciò.
Chiaro, no?
Paghi la soprattassa perchè per uno sbaglio del genere è prevista la sopratassa.
Nel caso della non presentazione delle liste (perchè è bene precisare che non le hanno presentate) non vieni ammesso alle elezioni perchè è previsto ciò.
Chiaro, no?
Dura lex, sed lex.
Aggiungo, tutti i polli della liberta' (cit.) che stanno qui a strepitare non hanno mai messo piede in una sede di partito? Durante la mia breve militanza la racconlta delle firme veniva presa con una serieta' al limite del grottesco, avevamo l'imperativo di raccogliere piu' firme del richiesto per metterci al riparo da possibili esclusioni e cercavamo sempre di concludere la raccolta quanto piu' possibile lontano dal termine ultimo, superfluo dire che con tanto rigore non abbiamo mai toppato, la gente seria lavora cosi', anche quando si tratta di un partitino come era IdV allora.
pistacchio89
03-03-2010, 00:06
Sul tema della necessità di dimostrare l'esistenza o meno di un partito Mario Adinolfi (che è esponente del PD...) dice "Il Pdl non va escluso a Roma
Lo dico subito: sono convinto che escludere il Pdl dalle elezioni
regionali a Roma sia un errore politico colossale per il Partito
democratico e per il centrosinistra, l'ennesimo di questa campagna
elettorale tutta sbagliata nel Lazio. Prima della burocrazia viene la
democrazia e se la raccolta firme e tutto ciò che ne consegue in
termini di norme serve a dimostrare la reale soglia di minima
consistenza di un raggruppamento politico, questa soglia di minima
consistenza il primo partito di Roma la supera ampiamente."
Il ragionamento lo trovo fondamentalmente giusto.
Peccato che il vulnus (ormai da qualche mese questa parola va di moda) non sarebbe escludere una lista dalla competizione, ma ammetterla cambiando le regole a posteriori...
Ma questo Adinolfi cosa dice?
Il Pdl non è stato escluso dalle elezioni, sono loro che non hanno presentato una lista.
Senza lista non puoi partecipare alle regionali.
Hanno avuto tempo e modo di farlo come tutti gli altri, ma non lo hanno fatto.
Fine della storia.
StefAno Giammarco
03-03-2010, 00:44
E perchè mai? Ma LOL cosa ha che non va? :confused: :asd: ahahahahha cosi presi dalla foga di non farci parlare, poveretti... demenza senile?
Non è colpa mia se proprio non sei capace. A questo punto non ti trattengo oltre.
Va beh, bisogna capirli, la botta deve essere stata dura.
Io però, a parti invertite, non sarei venuto qui a sbraitare, me la sarei presa con i responsabili e con i rappresentanti della mia parte politica.
Sinceramente.
Ma visti i soggetti era normale aspettarsi un simile comportamento sul forum...
LuVi
LUVI mi sembra ti sfugga qualcosa. Per eccesso di longanimità, visto che sei appena tornato, non ti sospendo ma se insisti con questo tipo di post altamente flammoso (quello quotato è solo un esempio fra i tanti) te ne fai tante di due settimane. Vediamo di cominciare a praticare la civiltà oltre che invocarla.
in decine di citta' ci sono stati problemi con le liste, chi ha sbagliato le firme, chi ha fatto firmare i morti, chi non trovava l'autenticatore, chi consegnava in ritardo ecc ecc
Il problema è che ora, nel 90% dei casi, questi problemi sono a carico del partito dell'ammore :asd:
Dura lex, sed lex.
Aggiungo, tutti i polli della liberta' (cit.) che stanno qui a strepitare non hanno mai messo piede in una sede di partito? Durante la mia breve militanza la racconlta delle firme veniva presa con una serieta' al limite del grottesco, avevamo l'imperativo di raccogliere piu' firme del richiesto per metterci al riparo da possibili esclusioni e cercavamo sempre di concludere la raccolta quanto piu' possibile lontano dal termine ultimo, superfluo dire che con tanto rigore non abbiamo mai toppato, la gente seria lavora cosi', anche quando si tratta di un partitino come era IdV allora.
Idem... l'ho fatto alle elezioni UNIVERSITARIE nel , mi pare, 1990, avevamo un notaio, fisso, al banchetto (certo, non pagato, era una amica di un amico) a convalidare ogni singola firma.... e parliamo di elezioni universitarie!
Sciarese
03-03-2010, 07:07
Gruppi di potere che non sono neanche capaci di iscriversi alle elezioni che vorrebbero vincere devono giocoforza ricalibrare le proprie ambizioni. Ovviamente al rialzo, possono dare molto di più al Paese.:rolleyes:
pistacchio89
03-03-2010, 08:05
(ANSA) - ROMA, 2 MAR - ''Mi auguro e tifo fortemente che possa essere garantito il diritto sacrosanto di voto, previsto dalla Costituzione, a tutti i cittadini''. Cosi' il presidente del Senato Renato Schifani in merito all'esclusione delle liste del Pdl alle regionali nel Lazio. Schifani ha detto di augurarsi che ''nel rispetto delle regole prevalga la sostanza sulla forma quando la forma non e' essenziale''. Schifani e' invece sicuro che il caos sulle liste non sia attribuibile a contrasti interni al PdL.
:mc:
E questo qua ce lo troviamo pure come presidente del Senato, wow!
Forma un corno, ogni giorno capita che ci siano imprese che vengono fatte fuori da gare d'appalto perché dimenticano una firmetta su una busta, gente che invia l'iscrizione a un concorso quando le queste sono già chiuse e quindi risulta non iscritta, persone che si vedono rifiutare richieste di rimborso perché non ne hanno titolo o non riproducono la corretta documentazione, tipi che si fanno la coda alla posta e poi se ne vanno via per i fatti propri e tornano dopo l'orario di chiusura rimanendo giustamente fuori.
Che si mettano in testa una buona volta che sono come tutti gli altri e le regole valgono anche e soprattutto per loro.
AntonioBO
03-03-2010, 08:25
Soprattutto se sono quelli sbagliati e si pigliano lucciole per lanterne....:ciapet: :ciapet:
Voi del PDL siete molto esperti di lucciole e poco di raccolta firme....
mattia.pascal
03-03-2010, 08:34
Ma che vi aspettavate? Seguono le indicazioni del capo.
Il pensiero del presidente, diramato ai suoi, è rude ma schietto: "Sembriamo i paesi satelliti dell'Iran o dei talebani. È un tentativo di truccare la partita, dimostra una volta di più agli italiani che razza di totalitarismo minacci questo Paese
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/03/news/berlusconi_sfida_fini-2486441/
Mi dispiace un po' per la Polverini che fra tutti quelli del PDL è fra i meno peggio, però l'incapacità e l'arroganza di questa gente (?) è veramente tragico-comica.
EarendilSI
03-03-2010, 08:36
Voi del PDL siete molto esperti di lucciole e poco di raccolta firme....
o beh...se è per questo voi di sinistra siete molto esperti in viados e in trans... :p :sofico:
per la raccolta delle firme in effetti fatta la figura dei pirla... :muro:
pistacchio89
03-03-2010, 08:48
o beh...se è per questo voi di sinistra siete molto esperti in viados e in trans... :p :sofico:
Tipo il famigerato "culetto d'oro"? :p
Anche questo non scherza:
http://www.repubblica.it/images/2010/03/03/082622356-f7d6860e-8224-43a9-bc01-08c221a79f9d.jpg
Balducci, nuova ipotesi di reato
spunta l'ombra della prostituzione gay (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/03/news/balducci_prostituzione_gay-2486728/)
Seminaristi, ballerini Rai, cubani, nigeriani, calciatori... non si fanno mancare niente gli amici di Bertolaso!
:sofico:
girodiwino
03-03-2010, 08:59
Ma per la miseria... ancora si va avanti a dire che è oclpa della bonino il fatto che il pdl lascia compiti vitali ad emeriti imbecilli?
In ogni caso: avete la maggioranza? usatela se ne siete capaci. magari piantatela di rompere i maroni con leggi ad personam e tenetevi la legittimazione per quando vi serve davvero, non per quando serve al capo...
E' roba da matricole...
Immane folla alla maratona oratoria PDL.
L' oratore dice "Che gente sono questa?" e poi si mette a litigare con un passante...
E vorreste escluderli?:
http://www.youtube.com/watch?v=oU_y1N7eXr8&feature=player_embedded#
Che gente sono questa? ahahah grammar fail
Dobbiamo riportare questa campagna elettorale nelle sue giuste regolema non sono loro che si son dimenticati di rispettarle?
vincere le elezioni barando è colpa della bonino se i suoi avversari giocano a poker con i rayban a specchio?
pensate che hanno fatto delle dichiarazioni sul fatto che oggi siamo qui e che abbiamo montato questo palconon sapevo fosse fuori regolamento... bannate il pd!
Che poi.. ce l'hanno nel sangue il non rispetto delle regole...
Come molti di voi sanno sono Presidente di Seggio "abbonato"... alle passate comunali, mi si presenta al seggio un candidato, non votava da me, e mi viene a chiedere di portare giù le schede per far votare suo nonno che era disabile, allora gli chiedo il certificato... niente.... insiste... non c'era gente, mi prendo due scrutatori, chiamo la GdF e scendo... questo NON era suo nonno, e non era palesemente in grado neppure di tenere in mano la matita... ha cominciato a tremare tutto, allora il finto nipote mi ha chiesto di mettere lui le croci, il tutto davanti a diverse persone.... ho sbroccato, ho annullato le schede e me le sono riportate su.... cioè... già ti sto facendo un favore e mi vuoi palesemente far violare il regolamento solo per tua convenienza personale (alle comunali 10 preferenze possono darti un posto al municipio...)..... mi ha perseguitato per un anno...
LuVi
http://www.repubblica.it/images/2010/03/03/082622356-f7d6860e-8224-43a9-bc01-08c221a79f9d.jpg
spunta l'ombra della prostituzione gay (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/03/news/balducci_prostituzione_gay-2486728/)
Seminaristi, ballerini Rai, cubani, nigeriani, calciatori... non si fanno mancare niente gli amici di Bertolaso!
Quindi é Balducci la famosa chiappa d'oro ai tempi del caso Marrazzo?
pistacchio89
03-03-2010, 09:47
Quindi é Balducci la famosa chiappa d'oro ai tempi del caso Marrazzo?
No, quello è un altro ancora, un ministro che va a trans, Balducci invece sembra che preferisca i preti.
De gustibus... :rolleyes:
AntonioBO
03-03-2010, 10:33
almeno marrazzo- di quello parli- non ha usato i soldi pubblici per i suoi vizietti puramente privati, al contrario dei vostri amici Bertoladri e puttanieri vari. Prima di parlare dovreste aspettare che pisci la gallina!!!
ConteZero
03-03-2010, 10:35
Un senso di continuità: Marrazzo allontanato per coca ed il PdL candida una che di cognome fa "Polverini". :asd:
EarendilSI
03-03-2010, 11:33
almeno marrazzo- di quello parli- non ha usato i soldi pubblici per i suoi vizietti puramente privati, al contrario dei vostri amici Bertoladri e puttanieri vari. Prima di parlare dovreste aspettare che pisci la gallina!!!
Guarda che sei tu che dai del ladro a persone che hanno dato molto, che si sono impegnate come Bertolaso e non c'è per ora nessuna sentenza che suffraghi quello che dici...:doh:
Prima di scrivere qualcosa pensa...lo so che è molto difficile...ma almeno cerca di fare lo sforzo... :p
Un senso di continuità: Marrazzo allontanato per coca ed il PdL candida una che di cognome fa "Polverini". :asd:
:asd: carogna :asd:
ConteZero
03-03-2010, 11:38
Guarda che sei tu che dai del ladro a persone che hanno dato molto, che si sono impegnate come Bertolaso e non c'è per ora nessuna sentenza che suffraghi quello che dici...:doh:
Prima di scrivere qualcosa pensa...lo so che è molto difficile...ma almeno cerca di fare lo sforzo... :p
Nell'Italia delle leggi ad personam, delle prescrizioni facili e dei processi che durano dieci anni dire "non c'è nessuna sentenza" non vuol dire un cavolo.
"il Vaticano non risponde di quanto compiuto nella vita lavorativa dai Gentiluomini di Sua Santità - dichiarano i portavoce della Santa Sede - Si tratta di professionisti di indubbia moralità (...) E’ opportuno che finché non venga chiarita la sua posizione, il dottor Balducci si astenga dai turni di servizio in Curia (...) Di certo non si può affiancare il Papa se l’innocenza non è provata".
http://www.gay.tv/articolo/1/10422/I-palazzinari-della-Chiesa
:asd: :asd: :asd:
Nell'Italia delle leggi ad personam, delle prescrizioni facili e dei processi che durano dieci anni dire "non c'è nessuna sentenza" non vuol dire un cavolo.
Senti Conte smettila eh! Non siam mica tutti avvocati per capire questi concetti difficili!
ConteZero
03-03-2010, 11:53
Bertolaso : "Non ne sapevo niente, facevano tutto alle mie spalle"
Ora si spiegano le emorroidi.
la russa,se verremo esclusi faremo tutto il possibile...
É + forte di loro :asd:
AntonioBO
03-03-2010, 12:18
Motorino azzurro, va e pedala... i bertoladri hanno tutti come minimo un avviso di garanzia e quindi sono sotto indagine per non parlare della serie infinita di cognati messi a magnare con i nostri soldi. Il povero Marrazzo non è MAI stato indagato.... Ripeto, tacete che è meglio.
bluelake
03-03-2010, 12:27
La Russa: "Se ci lasciano fuori pronti a tutto, anche a votare in massa Rifondazione"
ConteZero
03-03-2010, 12:33
La Russa: "Se ci lasciano fuori pronti a tutto, anche a votare in massa Rifondazione"
Fico.
Una regione in mano a Rifondazione + PD con dirigenza radicale.
La volta buona che per l'anniversario dell'unità ci prendiamo pure il Vaticano.
EarendilSI
03-03-2010, 12:45
Motorino azzurro, va e pedala... i bertoladri hanno tutti come minimo un avviso di garanzia e quindi sono sotto indagine per non parlare della serie infinita di cognati messi a magnare con i nostri soldi. Il povero Marrazzo non è MAI stato indagato.... Ripeto, tacete che è meglio.
Mio Dio che tristezza...
Io ho mai parlato di Marrazzo indagato? Anzi, ho mai fatto riferimento in modo esplicito a Marrazzo?
Mi tocca ripetermi:
Prima di scrivere qualcosa pensa...lo so che è molto difficile...ma almeno cerca di fare lo sforzo... :stordita:
Ottimo :sofico:
Secondo, tragico, epilogo per i ricorsi PDL-polverini in questi minuti :asd:
LAZIO, NON AMMESSA LA LISTA POLVERINI PDL
NO DELLA CORTE D'APPELLO
tulifaiv
03-03-2010, 12:55
:asd:
Beelzebub
03-03-2010, 12:55
:mbe: :stordita: :doh:
tulifaiv
03-03-2010, 12:59
Ma ora possono fare anche il ricorso al Tar?
Terzo ricorso? ma che due OO...
Ma ora possono fare anche il ricorso al Tar?
Terzo ricorso? ma che due OO...
E certo! Che gli vuoi impedire di votare?
ConteZero
03-03-2010, 13:06
Ho paura che La Russa si troverà a votare per RC.
Ora però vorrei che Bevtinotti, pur essendo in pensione, vada a portargli la tessera di membro onorario :asd:
oddio, dopo il Santo di Arcore, ecco Santa Polverini:
http://img.ilgiornale.it/foto-id=611435-x=448-y=336/polverini19.jpg
hahahahahahahahahahhaha :rotfl: :sbonk:
ommamma, quelli de il Giornale sono geniali
Slevin86
03-03-2010, 13:07
NO DELLA CORTE D'APPELLO
ma il verdetto è già uscito o no?? a me il titolo di repubblica mi sembra sbagliato... "sono attese nelle prossime ore...." (cit)
lele2004
03-03-2010, 13:11
ma il verdetto è già uscito o no?? a me il titolo di repubblica mi sembra sbagliato... "sono attese nelle prossime ore...." (cit)
ciao
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Regionali-Ufficio-centrale-elettorale-non-ammessa-lista-Lazio-Polverini_78073567.html
.
AntonioBO
03-03-2010, 13:11
NO DELLA CORTE D'APPELLO
GODO
AntonioBO
03-03-2010, 13:12
Mio Dio che tristezza...
Io ho mai parlato di Marrazzo indagato? Anzi, ho mai fatto riferimento in modo esplicito a Marrazzo?
Mi tocca ripetermi:
Prima di scrivere qualcosa pensa...lo so che è molto difficile...ma almeno cerca di fare lo sforzo... :stordita:
Zitto zitto...... non inquinare ulteriormente l'aria!
Slevin86
03-03-2010, 13:13
Ho paura che La Russa si troverà a votare per RC.
Ora però vorrei che Bevtinotti, pur essendo in pensione, vada a portargli la tessera di membro onorario :asd:
me li immagino già a fare gli schevzi insieme!!
http://www.youtube.com/watch?v=E8acB_n7llY
OT
roba cosi divertente oramai ce la sogniamo.... :cry:
il respingimento definitivo in verità è una vittoria di Pirro.
impedirgli di presentarsi RICOMPATTERA' la maggioranza, che versa in gravi condizioni (immaginatevi se Franceschini dicesse, analogamente a quanto a fatto Fini ieri, che "questo PD non mi piace"...)
Si sentiranno vittime di un complotto, qualcuno potrebbe scendere in piazza e con il controllo dei media tutto avrebbe una grande risonanza.
l'opposizione, in un certo senso, ha già vinto mediaticamente, soprattutto grazie alle bordate dei leghisti (Bossi, Calderoli, Maroni), che hanno evidenziato le divisioni interne della maggioranza.
Inoltre c'è il sospetto che sia una manovra ad arte per silurare la candidata "di Fini" nel Lazio.
Infine, la vicenda ha messo a nudo il nodo politico sottostante, ovvero il parapiglia tra le diverse correnti che si azzuffano per le candidature (ripeto, il ritardo nella presentazione all'ultimo minuto, le firme irregolari, etc... sono frutto di aggiustamenti in corsa, non decisi unanimamente, come è accaduto in Campania dove Caldoro s'è incazzato come una biscia perchè gli hanno schiaffato dentro in lista della gente che non voleva :asd: :asd: )
E' un'incrinatura evidente dell'efficientismo che, nella percezione di certo elettorato, dovrebbe caratterizzare il PDL, visto (ancora! :doh: ) come "emanazione della società civile", creatura di un efficiente imprenditore che ha trasferito l'efficienza aziendalista anche in politica.
In verità non l'ha mai trasferita, l'unica cosa che si è portato in dote dalla visione imprenditoriale è la difesa dei suoi interessi e il fastidio per la collegialità.
"la plastica si sta squagliando" (cit. Galli della Loggia, non esattamente un komunista diciamo)
ci stracciavamo le vesti per la vicenda di Vendola in Puglia :asd:
avessero fatto queste toppate nel centrosinistra, avremmo assaltato le sedi del PD coi forconi :asd: :asd:
fortuna che l'elettore medio del centrodestra è di bocca buona :asd:
bluelake
03-03-2010, 13:14
:mbe: :stordita: :doh:
we, era una battuta, non è che le fa solo Spinoza eh! :D
bluelake
03-03-2010, 13:17
avessero fatto queste toppate nel centrosinistra, avremmo assaltato le sedi del PD coi forconi :asd: :asd:
quello lo si può fare sempre, a prescindere, il problema è trovare i forconi... :stordita:
AntonioBO
03-03-2010, 13:17
Da Repubblica:
Ignazio La Russa, che in un'intervista al Riformista ha dichiarato: "Non vorrei fare la parte dell'eversivo ma lo dico chiaro e tondo: noi attendiamo fiduciosi i verdetti sulle nostre liste, ma non accetteremo mai una sentenza che impedisca a centinaia di migliaia di nostri elettori di votarci alle regionali.
Ragazzi questa gente è pericolosa e questa dichiarazione di un Ministro della Repubblica è da denuncia.
ConteZero
03-03-2010, 13:19
Possono comunque scrivere "Polverini" sulla scheda elettorale.
Poi, al limite, contano le nulle :asd:
quello lo si può fare sempre, a prescindere, il problema è trovare i forconi... :stordita:
potremmo surrogare in modo nonviolento simbolico e gandhiano con i porconi
io ho un certo allenamento a riguardo, sono in formissima diciamo :asd:
AntonioBO
03-03-2010, 13:22
potremmo surrogare in modo nonviolento simbolico e gandhiano con i porconi
io ho un certo allenamento a riguardo, sono in formissima diciamo :asd:
Le PORCONE le porti tu o ci rivolgiamo a Bertolaso? Io corro subito....:asd:
Possono comunque scrivere "Polverini" sulla scheda elettorale.
Poi, al limite, contano le nulle :asd:
Sarà bellissimo annullare le schede con su scritto "berlusconi" o "polverini" :D :D
bluelake
03-03-2010, 13:26
Sarà bellissimo annullare le schede con su scritto "berlusconi" o "polverini" :D :D
coff... coff... intanto annulla la firma, c'è un'immagine e ci son 3 righe, devi scegliere... pillola rossa o pillola blu, 1 riga+immagine o 3 righe senza :fagiano:
AntonioBO
03-03-2010, 13:28
coff... coff... intanto annulla la firma, c'è un'immagine e ci son 3 righe, devi scegliere... pillola rossa o pillola blu, 1 riga+immagine o 3 righe senza :fagiano:
Pillola rossa:ti svegli nel tuo letto e crederai a ciò che vuoi, pillola blu: prosegui il sogno e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio....
bluelake
03-03-2010, 13:32
Pillola rossa:ti svegli nel tuo letto e crederai a ciò che vuoi, pillola blu: prosegui il sogno e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio....
pillola rossa perché l'immagine della firma è rossa, pillola blu perché lo sfondo del forum è blu... altro che morfèusse :O
Ok! Diserto le armate del male e vado in incognito nelle armate del bene :asd:
AntonioBO
03-03-2010, 13:36
pillola rossa perché l'immagine della firma è rossa, pillola blu perché lo sfondo del forum è blu... altro che morfèusse :O
HAHAHAHAHAHHAHAHAH :D
AntonioBO
03-03-2010, 13:40
Lazio ammessa con riserva lista civica Polverini
Attesa per verdetto su listino e sul Pdl a Roma
Serietà niente in questo paese...... delle banane
Faccio parekki concorsi pubblici.
Se la scadenza fosse il giorno 31/03/2010 alle ore 12.00 e io presentassi la domanda alle ore 12.01 del 01-04-2010 sarei escluso inesorabilmente.
Datemi una motivazione che sia una del perchè non dovrebbe valere per loro?
Se la scadenza fosse il giorno 31/03/2010 alle ore 12.00 e io presentassi la domanda alle ore 12.01 del 01-04-2010 sarei escluso inesorabilmente(come mi è già capitato).
Lazio ammessa con riserva lista civica Polverini
Attesa per verdetto su listino e sul Pdl a Roma
Serietà niente in questo paese...... delle banane
Va beh, questa ammissione con riserva un po ci sta..... visto che c'erano solo delle irregolarità date da mancanza di qualche firma e qualche timbro, niente di che.
LuVi
Sono ridicoli e nn fanno altro che dimostrarlo ogni giorno di +
è una cosa pietosa. spero che la gente apra gli occhi... perchè al governo ne chiudono uno ogni giorno per i loro beceri interessi..
manco sanno rispettare le istruzioni del compitino che devono svolgere... e questi pretendono di governare e soprattutto di avere ragione!
siamo proprio messi male...
l'ammissione è la cosa migliore :D
godicchio abbastanzina :D
gongolo diciamo :D
La Russa ha anche ftto una figuraccia, dopo 20 anni a sdoganarsi ed emanciparsi dall'immagine di picchiatore fascista, bastano due righe di dichiarazione fatta sull'onda motiva e ZAC, si ritrova quest'aura da eversore :asd:
tra l'altro, succede giusto giusto dopo qualche mese da quando è diventato anti-finiano e filo-berlusconiano :asd:
Gianfrengo starà godendocome un riccio :asd:
nota a latere:
avete notato che da qundo se ne è andata la Binetti, tutto sta andando bene per il PD?
allora la provvidenza esiste! :yeah:
riammissione giusta preparativa al grande cetriolo che sta per arrivare per le altre liste:asd:
pistacchio89
03-03-2010, 14:18
Va beh, questa ammissione con riserva un po ci sta..... visto che c'erano solo delle irregolarità date da mancanza di qualche firma e qualche timbro, niente di che.
LuVi
No, non ci sta per niente, se sono talmente inetti che nemmeno il loro rappresentante di lista firma i documenti che devono presentare che se ne stiano fuori, come succede a chiunque altro in casi analoghi: "tolleranza zero" (cit.).
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial2492230.html
SI RESPIRA ARIA DI RIAMMISSIONE X TUTTI
No, non ci sta per niente, se sono talmente inetti che nemmeno il loro rappresentante di lista firma i documenti che devono presentare che se ne stiano fuori, come succede a chiunque altro in casi analoghi: "tolleranza zero" (cit.).
Sono d'accordo, però è già più plausibile.
Se invece stanno pensando di riammettere tutto qui è veramente un merdaio di proporzioni inaudite.
LuVi
thewebsurfer
03-03-2010, 14:24
nota a latere:
avete notato che da qundo se ne è andata la Binetti, tutto sta andando bene per il PD?
allora la provvidenza esiste! :yeah:
sta andando 'bene' perché per inerzia si possono fare ben pochi danni..
bersani peggio di franceschini
bersani
"piattaforma programmatica"
Sono d'accordo con liste presentate dove ci sono dei piccoli problemi burocratici che NON dovrebbero essere mai ostativi, purtroppo spesso lo sono per il semplice cittadino ma vabbeh.
La questione della lista PDL invece configura proprio uno strappo alla regola, per esempio il delegato a portare la lista avrebbe potuto cambiare le candidature nell'orario in cui doveva essere gia' stata presentata(come si vocifera) e adesso chi ci dice a distanza di giorni che la lista sia integra?
Per questo tendo a pensare che la lista PDL avra' poche speranze.
pistacchio89
03-03-2010, 14:29
Se la scadenza fosse il giorno 31/03/2010 alle ore 12.00 e io presentassi la domanda alle ore 12.01 del 01-04-2010 sarei escluso inesorabilmente(come mi è già capitato).
Infatti, si è mai sentito di qualcuno che viene fatto parteciparea un appalto o a un concorso dopo che non ha presentato domanda o dopo che non ha fornito la documentazione necessaria come previsto dal bando?
Se accadesse una cosa del genere gli altri partecipanti sbranerebbero vivi i responsabili di tale decisione e ci sarebbero valanghe di ricorsi, giustamente.
Non è che questi qua non hanno consegnato la lista perché il tribunale è stato sommerso da un'improvvisa alluvione o il loro rappresentante non ha potuto firmare perché è stato rapito dagli alieni.
HenryTheFirst
03-03-2010, 14:31
Ma stai zitto e abbi compassione della tua intelligenza e della nostra pazienza.
Che razza di modi. I soliti, a ben vedere. Tre giorni di sospensione.
NO DELLA CORTE D'APPELLO
Lazio, riammessa la lista civica Polverini Attesa per verdetto su listino
Un primo verdetto c'è già stato: la lista civica regionale per il Lazio di Renata Polverini, esclusa ieri, è stata riammessa dalla Corte d'appello di Roma. Il problema che i giudici ancora devono chiarire è legato alla documentazione anagrafica di tre dei candidati in lizza.
Per il 'listino' della candidata governatrice (a cui mancava la firma del vicecoordinatore del Pdl) bisognerà invece attendere 48 ore per un pronunciamento della Corte.
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/03/news/attesa_ricorsi-2488828/
Per l'esclusione del "listino" possono ringraziare il dott. on. Alfredo Pallone deputato europeo, laureato alla Sapienza con specializzazione in Management pubblico che in veste di vice coordinatore regionale del Pdl si è scordato di mettere la sua firma come ratifica della lista.
Per la cronaca, questo campione del management pubblico è quello che in conferenza stampa bluffava sull' obbligo di accettazione delle liste anche in ritardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=417
Pallone, sei (dopo il sommo Milioni) un grande!
Fratello Cadfael
03-03-2010, 14:41
LuVi
Prova a presentare una dichiarazioene dei redditi o una domanda di ammissione a un concorso dove ti sei dimenticato una firma e poi ne riparliamo.
A me cittadino devono fare il culo e a loro glielo salvano?
HenryTheFirst
03-03-2010, 14:42
La terminologia è offensiva, inoltre non mi risulta sia ancora stato provato quanto dici.
Tre giorni di sospensione.
Steinoff
03-03-2010, 16:13
Riammessa la lista polverini. (http://www.repubblica.it/politica/2010/03/03/news/attesa_ricorsi-2488828/)Io le tasse di quest'anno le pagherei tra qualche anno, senza sanzioni ovviamente, tanto le scadenze sono solo dettagli formali. Tranne quando si tratta della prescrizione per mills, allora li' anche i minuti secondi hanno la loro rilevanza giuridica. Al di la' della riammissione, figura davvero da dilettanti pulciari.
E la russa sbrocca....
Me... te.... se....
se
da
ta
vo
SEDATAVO?????????
RESPINTO IL RICORSO, NON AMMESSA LA LISTA FORMIGONI
COLPO DI STATO
vabbè ora vanno al TAR, prima o poi gliela riammettono :asd:
Jabberwock
03-03-2010, 16:24
Quindi non dovrebbero riammettere neppure il PdL... prossima tappa, il TAR: in quanto si deve pronunciare, dopo la presentazione del ricorso?
mattia.pascal
03-03-2010, 16:26
COLPO DI STATO
vabbè ora vanno al TAR, prima o poi gliela riammettono :asd:
Hanno 300000 fucili pronti.:D
Lombardia, non ammessa la lista Formigoni
La Corte d'Appello di Milano non ha ammesso la 'Lista per la Lombardia' di Roberto Formigoni alle elezioni regionali lombarde, respingendo il ricorso presentato dalla stessa lista contro il precedente provvedimento di esclusione.
http://img641.imageshack.us/img641/3773/dc05d98f3af2a10ede88be9.jpg
BUUUUUUUUUMMMMM !!!!!
Steinoff
03-03-2010, 16:36
ad ignazzzzio je scoppia er ventricolo
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Jabberwock
03-03-2010, 16:42
Lombardia, non ammessa la lista Formigoni
La Corte d'Appello di Milano non ha ammesso la 'Lista per la Lombardia' di Roberto Formigoni alle elezioni regionali lombarde, respingendo il ricorso presentato dalla stessa lista contro il precedente provvedimento di esclusione.
Un dubbio: ma questo e' il listino di cui Formigoni dovrebbe essere capolista in quanto candidato alla presidenza?
Lazio, respinto il ricorso: Pdl fuori
COMPLOTTTOOOOOOOOOOOOO :asd:
Un dubbio: ma questo e' il listino di cui Formigoni dovrebbe essere capolista in quanto candidato alla presidenza?
Esatto ....
bluelake
03-03-2010, 16:47
pare proprio di sì... certo, a questo punto non per fare il bastian contrario, ma mi sembra strano che improvvisamente tutti quelli del PdL che si occupano di liste e burocrazia siano diventati scemi al punto da dimenticare orari di consegna, timbri da mettere, firme da apporre e così via. Anche perché in tutte le altre regioni (in cui il risultato è spesso "già scritto") problemi non ce ne sono stati...
redegaet
03-03-2010, 16:47
Fonte?
Non ammessa la lista Formigoni
http://img256.imageshack.us/img256/175/ultimotan.jpg (http://img256.imageshack.us/i/ultimotan.jpg/)
Fonte?
Repubblica.it .... ;)
Fonte?
prima pagina di repubblica
redegaet
03-03-2010, 16:49
Lazio o Lombardia, non facciam casino.
La lista «Per la Lombardia» di Roberto Formigoni non è stata ammessa alle elezioni regionali del prossimo 28 marzo. Lo ha deciso la Corte d'Appello di Milano che ha rigettato il ricorso dei delegati della lista che chiedevano l'ammissione della lista, già esclusa dopo la presentazione di un ricorso del delegato della lista Bonino-Pannella. La lista di Formigoni non è stata ammessa in quanto sono state riscontrate delle irregolarità in una parte delle firme raccolte.
"FORMIGONI PER ORA FUORI" Con la decisione della Corte d' appello di Milano di confermare la non ammissione della lista 'Per la Lombardià, guidata da Roberto Formigoni, l'attuale governatore continua per ora a non essere candidato alle prossime elezioni regionali. Conseguenza della decisione della Corte, contro cui il centrodestra ha già annunciato di volersi appellare al Tar, è che non si potranno presentare alle elezioni nemmeno le liste che lo sostengono, ovvero quelle di Pdl e Lega Nord.
"FAREMO RICORSO AL TAR" Il vice coordinatore regionale del Pdl, Massimo Corsaro, ha annunciato l'intenzione di ricorrere al Tar, dopo il rigetto del ricorso presentato dalla lista di Roberto Formigoni per chiedere la riammissione alle elezioni regionali.
http://www.leggonline.it/articolo.php?id=49806
Lazio è fuori il PDL in lombardia il listino di Formiconi
kaysersoze
03-03-2010, 16:50
:asd: :asd: :asd: :asd:
AMBEDUE
@bluelake
Può essere anche che i giudici si siano stufati di essere bersagli ed additati come terroristi e vogliano far passare qualche giorno sulla graticola al PDL.
Oppure erano in piena mania di onnipotenza ed hanno sbagliato completamente la documentazione... può essere successo anche questo.
redegaet
03-03-2010, 16:52
AMBEDUE
Scusate, ma il titolo su Repubblica era in contraddizione.
La Corte d'appello di Milano boccia il listino del governatore, a Roma i giudici
respingono il ricorso del partito del premier. Partono i ricorsi al Tar
Formigoni per ora fuori dal voto
E a Roma anche il Pdl resta fuori
:dissident:
03-03-2010, 16:53
pare proprio di sì... certo, a questo punto non per fare il bastian contrario, ma mi sembra strano che improvvisamente tutti quelli del PdL che si occupano di liste e burocrazia siano diventati scemi al punto da dimenticare orari di consegna, timbri da mettere, firme da apporre e così via. Anche perché in tutte le altre regioni (in cui il risultato è spesso "già scritto") problemi non ce ne sono stati...
Perche' per decenni sono stati abituati a fare quel cavolo che gli pare fregandosene delle regole.
Anche se al tar gli danno ragione (certo vorrei sapere con quali motivazioni si può riammettere una lista mai presentata come quella del PDL nel lazio :asd:) il divertimento si prolunga per almeno un altro giorno. :asd:
Vergognoso La Russa comunque, con le sue dichiarazioni minacciose porta alla mente certi periodi storici a cui evidentemente non si è mai staccato, altro che moderato. ;)
che branco di incompetenti... è la giusta fine per questo branco di pagliacci da circo...
Jabberwock
03-03-2010, 16:57
Beh, potrebbe anche essere la conseguenza di malumori interni alla coalizione/PdL: che la Polverini non fosse gradita a tutti si sapeva, ma leggo che La Russa a dichiarato che la Lega aveva garantito 500 firme a sostegno del listino di Formigoni, si e' presentata con 300 e solo 30 autenticate... e, guarda caso, gliene hanno contestate un 500! :mbe:
svarionman
03-03-2010, 16:58
A voi non è mai capitato che la professoressa fosse più rigorosa del solito nel correggere un compito se in precedenza la avevate stuzzicata o le avevate mancato di rispetto?......:fiufiu:
GOOOOOOOOOOOODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Beh, potrebbe anche essere la conseguenza di malumori interni alla coalizione/PdL: che la Polverini non fosse gradita a tutti si sapeva, ma leggo che La Russa a dichiarato che la Lega aveva garantito 500 firme a sostegno del listino di Formigoni, si e' presentata con 300 e solo 30 autenticate... e, guarda caso, gliene hanno contestate un 500! :mbe:
Sinceramente? Io sono sempre più convinta che Milioni, dato il suo passato, sia inciampato nella cosiddetta borsa che ti cambia la vita.
(Il che è molto più probabile del cambiare i nomi dei candidato su tutti i moduli da presentare, cosa che comunque comporterebbe l'eliminazione automatica di tutte le liste).
Inoltre, potrebbe anche essere che (per quanto riguarda la Lombardia) ci siano stati controlli molto più rigorosi di tutte le altre volte. Dubito che la gente si sia rimbecillita e/o che faccia saltare l'elezione di una regione così importante per un malumore interno.
Il perchè queste cose non capitino nelle regioni Rosse (quelle con il risultato già scritto) l'ho già spiegato precedentemente.
pistacchio89
03-03-2010, 17:04
http://www.basketpergine.it/site/images/zoom/YJQFHR/Godo.JPG
save polverini, il video:
http://www.youtube.com/watch?v=UJzKsE7b9oc
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
quanto rosicano .. :sofico: :sofico: :sofico:
Il caso La Russa. Il ministro della Difesa
Se ci impediscono di correre siamo pronti a tutto''.
Non penso sia un complotto, ma certamente dopo che Berlusconi non ha perso occasione per sparare a zero su magistratura, organi di giustizia e chi più ne ha più ne metta (prima fannulloni, poi spioni, poi malati di mente, ora talebani) non mi sorprende se tutto ad un tratto diventano più puntigliosi e non lasciano più sgarrare su alcune cose dove magari prima si chiudeva un'occhio.
Se fossero state rispettate le regole (regole? cosa sono? non ci sono regole nel popolo della libertà!) tutto questo non sarebbe successo.
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_marzo_3/pdl-piazza-farnese-trasloco-1602588300805.shtml
:sofico: :sofico: :sofico:
In attesa di vincere la guerra delle liste
il Pdl perde la battaglia delle piazze
Trasferita da San Lorenzo in Lucina a piazza Farnese
la «maratona oratoria»: la prima sede era vietata
Ma guardate che ci sono dei precedenti, non è (sarebbe) la prima volta ;)
ELEZIONI: QUANDO NEL 2001 FURONO ANNULLATE NEL MOLISE
(AGI) - Campobasso, 2 mar. - Un voto regionale annullato ed una elezione politica senza l'Ulivo: il Molise fa scuola in materia di liste con "vizi". Negli ultimi 15 anni la ventesima regione ha offerto almeno due casi 'nazionali', di cui uno "unico" nella storia repubblicana. Nel 2001 il Tar fu chiamato a pronunciarsi sull'elezione di Giovanni di Stasi (Ulivo), che per pochi voti aveva superato Michele Iorio, candidato di centrodestra. Forza Italia e alleati osservarono che nelle liste dei Comunisti Italiani e dei Verdi alcune firme non riportavano il tipo di documento (carta di identita', passaporto, patente) utilizzato per il riconoscimento ma solo il numero.
I giudici del tribunale amministrativo prima, e il Consiglio di stato accolsero il ricorso chiudendo in anticipo la legislatura regionale. Il centrosinistra all'epoca parlo' di "sovvertimento del risultato dell'urna", mentre dall'altra sponda si alzarono le voci sul "tentativo maldestro di delegittimare la giustizia o peggio di intimidire i giudici".
Cinque anni prima, alle politiche di Aprile del 1996, allo stesso Iorio, allora candidato dell'Ulivo fu negata la partecipazione alle elezioni perche' a presentare la lista fu una persona diversa dal depositario del simbolo.
Anche allora, come e' accaduto per il Pdl a Roma, fu negata qualsiasi correzione a termini scaduti, consentendo al Polo delle liberta' di guadagnare senza sforzo un seggio in piu' alla Camera. (AGI) Dpg 021920 MAR 10
http://www.agi.it/campobasso/notizie/201003022313-cro-rt11003-elezioni_quando_nel_2001_furono_annullate_nel_molise
Jabberwock
03-03-2010, 17:15
Sinceramente? Io sono sempre più convinta che Milioni, dato il suo passato, sia inciampato nella cosiddetta borsa che ti cambia la vita.
(Il che è molto più probabile del cambiare i nomi dei candidato su tutti i moduli da presentare, cosa che comunque comporterebbe l'eliminazione automatica di tutte le liste).
Inoltre, potrebbe anche essere che (per quanto riguarda la Lombardia) ci siano stati controlli molto più rigorosi di tutte le altre volte. Dubito che la gente si sia rimbecillita e/o che faccia saltare l'elezione di una regione così importante per un malumore interno.
Non ho detto che lo hanno fatto di proposito, ma che potrebbero aver lavorato controvoglia e, si sa, quando le cose si fanno con quello spirito, gli errori scappano sempre! Se poi ci si aggiunge la ipotetica maggiore rigidita' nella verifica (nel caso Lombardia: per il Lazio non ci sono santi che reggano, visto che la lista non e' stata consegnata), ecco che la frittata e' dietro l'angolo!
svarionman
03-03-2010, 17:15
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_marzo_3/pdl-piazza-farnese-trasloco-1602588300805.shtml
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non ce la fanno proprio a rispettare le regole, è più forte di loro....
pistacchio89
03-03-2010, 17:19
San Lorenzo a orologeria!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/24/Pietro_da_cortona%2C_martirio_di_san_lorenzo.jpg/379px-Pietro_da_cortona%2C_martirio_di_san_lorenzo.jpg
pistacchio89
03-03-2010, 17:21
Non ce la fanno proprio a rispettare le regole, è più forte di loro....
Vedi le affissioni abusive dei manifesti "Vogliono cancellare la democrazia" con cui hanno riempito Roma :rolleyes:
questa va ripetuta .. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.ilgiornale.it/foto-id=611020-x=660-y=495/manifesto_elettorale.jpg
http://www.dagospia.com/img/patch/03-2010/51184.jpg
svarionman
03-03-2010, 17:24
questa va ripetuta .. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.ilgiornale.it/foto-id=611020-x=660-y=495/manifesto_elettorale.jpg
Se non ci fosse quella cazzo di recinzione davanti, ci avrebbero tappezzato pure il Colosseo..
bè, secondo te di chi è la colpa, scusa?
Voglio dire, non capisco a cosa tu stia alludendo :mbe:
CoreDump
03-03-2010, 17:51
:eek:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
bisognerebbe anche ricordarsi del perché la legge elettorale prevede questa modalità di presentazione delle liste, col deposito di firme autenticate ecc.. Il motivo è, chiaramente, per scoraggiare la presentazione da parte di liste non collegate a organizzazioni non strutturate e scarsamente presenti sul territorio.
Ossia questo sistema è stato concepito per favorire i partiti che hanno un'organizzazione e per non favorire quelli che non ce l'hanno. Ne consegue che il partito di maggioranza relativa e, soprattutto, quello più ricco, dovrebbe essere quello più favorito di tutti da questo sistema di presentazione delle liste. I piccoli partiti, per esempio come i radicali, sono invece messi in difficoltà dalla raccolta di migliaia di firme autenticate. E invece, quardacaso, è successo il contrario.
entanglement
03-03-2010, 17:53
La Russa dice che sono pronti a tutto ?
Anarco-insurrezionalista :O
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_reproma/2010/03/02/1267522345099_5.jpg
Larussa, quello che si accontenta:
"...ma si puo' fare di piu' e meglio..."
http://tv.repubblica.it/copertina/pdl-la-russa-possiamo-accontentarci/43313?video
Jabberwock
03-03-2010, 18:16
Secondo la Corte di Appello non può essere accettato il ricorso della lista di Formigoni anche nella parte in cui si parla di «interesse pubblico» alla presentazione delle liste. Motivo: «l'esercizio di tale diritto non può che svolgersi nel rispetto dei limiti e delle forme previste dalla legge».
Da stampare e inviare ad ogni italiano! :O
mi spiace per la russa, ma dovranno rispondere eccome delle loro azioni. Già l'eventuale esclusione delle loro liste di può ascrivere nella categoria delle conseguenze delle loro azioni o inazioni di cui saranno chiamati a rispondere davanti ai loro elettori.
Bastian UMTS
03-03-2010, 18:22
Perfetto, si blocca Annozero, Ballarò etc etc e si manda in onda il TG4 in edizione ad uso e abuso della polverina, con tanto di intervista lunghissima e scambi di battutine....:muro:
Larussa, quello che si accontenta:
"...ma si puo' fare di piu' e meglio..."
http://tv.repubblica.it/copertina/pdl-la-russa-possiamo-accontentarci/43313?video
Ma se afferri un'idea
che ti apre una via
e la tieni con te o ne segui la scia
risalendo vedrai quanti cadono giù
e per loro tu poi fare di più
In questa barca persa nel blu
noi siamo solo dei marinai
tutti sommersi non solo tu
nelle bufere dei nostri guai
Si può Fare di più perché é dentro di noi
si può Fare di più senza essere eroi
come fare non so non lo sai neanche tu
ma di certo si può...Fare di più
:O
direi che ci sta'!
ConteZero
03-03-2010, 18:39
Ignazio "Pronto a tutto" La Russa ha già presentato appello alla corte dei diritti dell'uomo di Bruxelles, alla sacra rota, al tempio di Giove pluvio ed al consiglio degli Ulema.
Jabberwock
03-03-2010, 19:33
E' gia' stato postato il commento di Adinolfi sul suo blog?
Dite quello che vi pare, ma a me dei giudici che impediscono a Roberto Formigoni di candidarsi in Lombardia e al Pdl di candidarsi a Roma, fanno venire in mente un golpe.
Fosse successo ai nostri, staremmo già tutti in piazza.
Voglio che il centrosinistra vinca le elezioni, senza scorciatoie e soprattutto senza appoggiarsi alla magistratura.
Ignazio "Pronto a tutto" La Russa ha già presentato appello alla corte dei diritti dell'uomo di Bruxelles, alla sacra rota, al tempio di Giove pluvio ed al consiglio degli Ulema.il consiglio degli ulema :asd:
Ma è ridicolo, la sinistra non si è appoggiata proprio a nulla, hanno fatto tutto quelli del PdL, l'elettorato se la deve prendere con il proprio partito di riferimento!
Non so che dire, la colpa è di chi ha fatto ritardi o irregolarità non di chi deve riconoscerle.
Ma è ridicolo, la sinistra non si è appoggiata proprio a nulla, hanno fatto tutto quelli del PdL, l'elettorato se la deve prendere con il proprio partito di riferimento!
Naaah naaah! Non ci siamo! Secondo il tuo ragionamento significherebbe interpretare la questione secondo un punto di vista Vulcaniano, secondo la Logica insomma! :D
Alla luce delle opinioni di due (2) posters di questo 3D e di illustrissimi esponenti del Governo (quest'ultimi in svariato numero) e last but no least di eaminentissimi giornalisti, sono costretto a giungere alla conclusione che il tuo post sia l'antitesi della verità!
AUGH! Così ho detto! :O
Il commento di Adinolfi é veramente sconcertante. Mi ricorda vagamente le invettive di qualcun altro...
Tutto si mescola, si confonde, veramente sconcertante.
Non so che dire, la colpa è di chi ha fatto ritardi o irregolarità non di chi deve riconoscerle.
No no! Come detto sopra: cerca di ragionare su, perché è l'esatto contrario!
Secondo quale logica mi dirai? Beh... ecco... BOH! Per me "noi siamo noi e voi 'un siete un cazzo!" :asd:
Julian_Kay
03-03-2010, 20:14
A me sembra che il pensiero di Adinolfi risponda alle più elementari regole di buon senso...cmq, sembra che Formigoni abbia richiesto la verifica firma su firma, timbro su timbro, autentica su autentica di tutte le liste...e poi ci sono ancora i Tar di Lombardia e Lazio e il Consiglio di Stato...una annotazione...ma che senso ha l'appello allo stesso organo che si è già espresso in prima istanza? Si sarebbero dovuti rimangiare una decisione presa poche ore prima...è evidente che il risultato fosse scontato...cmq, questi problemi saltano fuori sempre alle Regionali..evidentemente il Tatarellum è un sistema che non va...
via,adesso per par condicio non si deve presentare manco il pd,anzi a me stà anche bene,così finalmente potrà vincere qualcuno onesto :asd:
Naaah naaah! Non ci siamo! Secondo il tuo ragionamento significherebbe interpretare la questione secondo un punto di vista Vulcaniano, secondo la Logica insomma! :D
Alla luce delle opinioni di due (2) posters di questo 3D e di illustrissimi esponenti del Governo (quest'ultimi in svariato numero) e last but no least di eaminentissimi giornalisti, sono costretto a giungere alla conclusione che il tuo post sia l'antitesi della verità!
AUGH! Così ho detto! :O
:asd: Sarò Vulcaniano o Clingoniano, qua sotto c'è un esempio di pensiero terrestre, o forse terra-terra, ma poco cambia.
A me sembra che il pensiero di Adinolfi risponda alle più elementari regole di buon senso...
adinolfi non ne imbrocca una ultimamente, i giudici fanno solo il loro lavoro. La legge non è una cosa che aplichi se e quando e quanto di pare. Poi vedremo, ci sono altri giudici che devono pronunciarsi.
Jabberwock
03-03-2010, 20:22
A me sembra che il pensiero di Adinolfi risponda alle più elementari regole di buon senso...
Fa il paio con "e' moralmente giusto non pagare le tasse quando queste sono troppo alte" e si traduce con "le leggi valgono solo per alcuni: noi siamo tra gli altri"! :O
A me sembra che il pensiero di Adinolfi risponda alle più elementari regole di buon senso...cmq, sembra che Formigoni abbia richiesto la verifica firma su firma, timbro su timbro, autentica su autentica di tutte le liste...e poi ci sono ancora i Tar di Lombardia e Lazio e il Consiglio di Stato...una annotazione...ma che senso ha l'appello allo stesso organo che si è già espresso in prima istanza? Si sarebbero dovuti rimangiare una decisione presa poche ore prima...è evidente che il risultato fosse scontato...cmq, questi problemi saltano fuori sempre alle Regionali..evidentemente il Tatarellum è un sistema che non va...
A me risulta che dopo il secondo mandato nessuno potrebbe essere (in teoria, chiaro :asd:) rieleggibile. Questo dovrebbe (il condizionale è d'uopo) valere sia per Formigoni che per Errani, tanto per sgomberare il campo da qualsivolia dubbio -se capisci cosa intendo- quindi dimmi: cosa mi sfugge? Forse che le regole sono "svicolate" alla base da tutti? E che noi dovremmo sentirci rappresentati da 'sti figuri?
Dimmi o vate cosa mi sfugge :confused:
La lettura del bolg di Adinolfi mi ha rinfrancato...
:asd: Sarò Vulcaniano o Clingoniano, qua sotto c'è un esempio di pensiero terrestre, o forse terra-terra, ma poco cambia.
ARGH! I Klingon mettono l'onore sopra ogni cosa!!!! Menomale che Worf non leggerà mai il tuo post :asd:
Per il resto OK, capisco cosa intendi ma tant'é: la convinzione (in buona o mala fede) d'essere nel giusto ha condotto, da sempre nella storia, ad enormi aberrazioni e stupisce come, nel XXI secolo ancora non si sia consci di ciò :rolleyes:
Julian_Kay
03-03-2010, 20:34
A me risulta che dopo il secondo mandato nessuno potrebbe essere (in teoria, chiaro :asd:) rieleggibile. Questo dovrebbe (il condizionale è d'uopo) valere sia per Formigoni che per Errani, tanto per sgomberare il campo da qualsivolia dubbio -se capisci cosa intendo- quindi dimmi: cosa mi sfugge? Forse che le regole sono "svicolate" alla base da tutti? E che noi dovremmo sentirci rappresentati da 'sti figuri?
Dimmi o vate cosa mi sfugge :confused:
Non conosco le leggi regionali che regolamentano il voto e di conseguenza la candidabilità in Emilia e Lombardia...mi pare di aver sentito dire che la legge lombarda del 2004 non sia retroattiva e che quindi questo sarebbe il motivo per cui Formigoni si presenti di nuovo alle elezioni, concorrendo come secondo mandato (a partire dal 2005)...
Non conosco le leggi regionali che regolamentano il voto e di conseguenza la candidabilità in Emilia e Lombardia...mi pare di aver sentito dire che la legge lombarda del 2004 non sia retroattiva e che quindi questo sarebbe il motivo per cui Formigoni si presenti di nuovo alle elezioni, concorrendo come secondo mandato (a partire dal 2005)...
Voci di corridoio suppongo :O
Ad ogni modo "con la carne si fa il brodo, onde ragione per cui sinsent ciapè le fà dusentsinquanta cuii" *
* Ndt: 500 chiappe fanno duecentocinquanta culi
Il buon senso dice anche che una cosa (ancora) seria come le elezioni non si può affrontare con il "buon senso" ma con regole, per giunta FERREE, purchè ragionevoli e condivise da tutti. Altrimenti facciamo prima a chiudere baracca.
Ora, poichè non ho sentito nè Formigoni nè la Polverini lamentarsi del meccanismo vigente, e poichè non mi pare che la consegna entro una certa data ed orario conosciuto con larghissimo anticipo e la presentazione di un certo numero di firme autenticate con tutti i crismi siano regole così assurde, chi è causa del suo male pianga sè stesso. Se sia stata incapacità, supponenza, conflitto interno o altro non è certo di competenza degli avversari politici nè dei magistrati.
Mi rendo conto pure io che è assurdo vedere un'elezione senza il partito di maggioranza del paese, ma non vedo perchè dovremmo demolire un altro pezzo di credibilità delle leggi e delle istituzioni per l'incompetenza di alcuni. Sono tutti bravi ADESSO, dopo la cappellata, a dire "eh ma dovrebbero essere ammesse automaticamente le liste già presenti in parlamento"...dov'era tutta questa gente prima? Perchè dobbiamo sempre far finta che fare un'eccezione alle regole NON sia importante, quando invece fa tutta la differenza del mondo?
Julian_Kay
03-03-2010, 20:57
Ad ogni modo "con la carne si fa il brodo, onde ragione per cui sinsent ciapè le fà dusentsinquanta cuii" *
L'ho ascoltato in una trasmissione di Radio 24...
ConteZero
03-03-2010, 20:59
Morpheus ha commentato "che pasticcio".
Pare ovvio che la situazione stia diventando ingestibile, anche perché probabilmente il TAR dovrà confermare la situazione attuale.
Il punto è che se si prova a fare un repulisti nel PdL si apre una guerra civile fra berlusconiani e finiani nei 30 giorni antecedenti alle elezioni.
Julian_Kay
03-03-2010, 21:03
Morpheus ha commentato "che pasticcio".
Pare ovvio che la situazione stia diventando ingestibile, anche perché probabilmente il TAR dovrà confermare la situazione attuale.
Il punto è che se si prova a fare un repulisti nel PdL si apre una guerra civile fra berlusconiani e finiani nei 30 giorni antecedenti alle elezioni.
Formigoni ha richiesto controlli a tappeto su ogni firma di ogni lista in Lombardia...per quanto riguarda il caso Lombardia pare ci siano dei precedenti pronunciamenti del Consiglio di Stato che consentirebbero un ripescaggio della lista del governatore...
ConteZero
03-03-2010, 21:05
Formigoni ha richiesto controlli a tappeto su ogni firma di ogni lista in Lombardia...per quanto riguarda il caso Lombardia pare ci siano dei precedenti pronunciamenti del Consiglio di Stato che consentirebbero un ripescaggio della lista del governatore...
Formigoni deve dimostrare com'è che le firme sono state apposte prima che la lista fosse formalizzata.
ovviamente il limite dei mandati vale da quando la legge è entrata in vigore, siccome i mandati precedenti erano con la legge precedente non vengono considerati, anche perché il limite dei mandati è stato concepito per l'elezione diretta dei presidenti di regione, e invece prima non c'era l'elezione diretta, e quendi il limite dei mandati non aveva senso e infatti non c'era.
Il buon senso dice anche che una cosa (ancora) seria come le elezioni non si può affrontare con il "buon senso" ma con regole, per giunta FERREE, purchè ragionevoli e condivise da tutti. Altrimenti facciamo prima a chiudere baracca.
Ora, poichè non ho sentito nè Formigoni nè la Polverini lamentarsi del meccanismo vigente, e poichè non mi pare che la consegna entro una certa data ed orario conosciuto con larghissimo anticipo e la presentazione di un certo numero di firme autenticate con tutti i crismi siano regole così assurde, chi è causa del suo male pianga sè stesso. Se sia stata incapacità, supponenza, conflitto interno o altro non è certo di competenza degli avversari politici nè dei magistrati.
Mi rendo conto pure io che è assurdo vedere un'elezione senza il partito di maggioranza del paese, ma non vedo perchè dovremmo demolire un altro pezzo di credibilità delle leggi e delle istituzioni per l'incompetenza di alcuni. Sono tutti bravi ADESSO, dopo la cappellata, a dire "eh ma dovrebbero essere ammesse automaticamente le liste già presenti in parlamento"...dov'era tutta questa gente prima? Perchè dobbiamo sempre far finta che fare un'eccezione alle regole NON sia importante, quando invece fa tutta la differenza del mondo?
Perché vorrebbe sottindendere il sottostare a delle regole, che un partito poitico che si fregia "delle libertà" chiaramente non può sottoscrivere, almeno come concetto... ed il bello è che una persona di DX dovrebbe farne tesoro del suddetto concetto, ma a me da l'impressione che devono farne tesoro solo gli altri. Questa è la cosa che davvero mi stupisce, mi perplime e mi fa, sinceramente, incacchiare! Come dire: le regole valgono per tutti, tranne che per noi... Ebbasta cacchio! Sono sempre più convinto che una vera persona di DX (o SX o CX) non ha nulla in comune con questi qui :rolleyes:
ma ha fatto ricorso contro le altre liste o si aspetta che esse vengano ricontrollate soltanto perché lo chiede in conferenza stampa? Fino a prova contraria tutte le firme di tutte le liste sono state controllate, anche su segnalazione, richiesta e ricorso, reciproci, dei rappresentanti delle altre liste, radicali su pdl, pdl su pd ecc.
L'ho ascoltato in una trasmissione di Radio 24...
E quindi?
Julian_Kay
03-03-2010, 21:16
ovviamente il limite dei mandati vale da quando la legge è entrata in vigore, siccome i mandati precedenti erano con la legge precedente non vengono considerati, anche perché il limite dei mandati è stato concepito per l'elezione diretta dei presidenti di regione, e invece prima non c'era l'elezione diretta, e quendi il limite dei mandati non aveva senso e infatti non c'era.
Allora è come ho detto io...anche se l'elezione diretta c'era già nel 2000...
Julian_Kay
03-03-2010, 21:17
E quindi?
Ti ho citato la fonte...
Ma infatti. Troppi limiti secondo me :asd:
Non che m'illuda, beninteso, però una sia pur minima speranza di non avere il "Formigoni" presidente della regione l'avevo ma ora... SIGH! SOOOOB!! :cry:
Ti ho citato la fonte...
Aaaahhhh... OK, allora bevo alla tua salute :asd: Che poi preferisco l'acqua frizzante ma vabbè! Faccio la piega :asd:
Allora è come ho detto io...anche se l'elezione diretta c'era già nel 2000...
certo, nel 2000 c'era l'elezione diretta ma non era stato raggiunto il numero massimo di mandati in vigenza della nuova legge elettorale, anche se il numero complessivo di mandati tra vecchia legge e nuova legge era superiore a quello da considerare per verificare il raggiungimento del limite di mandati introdotto dalla nuova legge elettorale regionale
Julian_Kay
03-03-2010, 21:28
certo, nel 2000 c'era l'elezione diretta ma non era stato raggiunto il numero massimo di mandati in vigenza della nuova legge elettorale, anche se il numero complessivo di mandati tra vecchia legge e nuova legge era superiore a quello da considerare per verificare il raggiungimento del limite di mandati introdotto dalla nuova legge elettorale regionale
Quindi Formigoni è legittimamente candidato....adesso aspettiamo il Tar e il Consiglio di Stato...
Mah! Anche tu! Dettagli! Quisquiglie! La libertà! La libertàààà! :D
Quindi Formigoni è legittimamente candidato....adesso aspettiamo il Tar e il Consiglio di Stato...
certo, dal punto di vista del n. di mandati è legittimamente candidato, come errani. Il problema è nelle liste, ovviamente, gli hanno tolto ancora più firme di quante gliene avessero tolte all'inizio, se va avanti così gliene mancano 2000 e non solo 500. A questo punto speriamo di no, ma se dovesse essere così gli unici responsabili non possono che essere considerati quelli hanno presentato le liste, non certo i giudici o i radicali. Un partitone ricco e potente come il pdl che non è capace di presentare le liste è scandaloso.
certo, dal punto di vista del n. di mandati è legittimamente candidato, come errani. Il problema è nelle liste, ovviamente, gli hanno tolto ancora più firme di quante gliene avessero tolte all'inizio, se va avanti così gliene mancano 2000 e non solo 500. A questo punto speriamo di no, ma se dovesse essere così gli unici responsabili non possono che essere considerati quelli hanno presentato le liste, non certo i giudici o i radicali. Un partitone ricco e potente come il pdl che non è capace di presentare le liste è scandaloso.
Che poi il sunto della questione è tutto qui... :Prrr:
Che poi il sunto della questione è tutto qui... :Prrr:
beh perche' di solito sono proprio i ricchi e potenti che pensano che per loro le regole non abbiano valore...
C'.a'.z'.a'.z'.a
Uddio...
Generatore automatico di giustificazioni dei presentatori di liste del PdL in ritardo (http://metilparaben.blogspot.com/2010/03/generatore-automatico-di.html)
ma la russia che fa ? minaccia una rivoluzione armata ?
chiama anche i 300.000 fucili padani di supporto ? :asd:
'c.'.a'.a'.a'.
ConteZero
03-03-2010, 23:31
'c.'.a'.a'.a'.
Se La Russa prova a muovere un solo soldato semplice in quella direzione lo sbattono in carcere per alto tradimento.
Le regole, le regole, uffa!
Ma allora non conoscete i 2 fondamentali enunciati della patafisica del Dottor Faustroll (1898):
“La patafisica non è la scienza delle regole ma delle eccezioni”
"La patafisica è la scienza delle soluzioni immaginarie”
I vertici del PDL sono dei grandi patafisici.
Tanto per cominciare, la misura del tempo è diversa da quella regolare.
L’anno patafisico è composto di 13 mesi così nominati: Assoluto, Haha, Asso, Sabbia, Decervellaggio, Gole, Pedale, Clinamen, Palotino, Merdra, Giduglia, Tatano, Fallo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Patafisica
Dunque tramite DECRETO faranno una di queste 3 cose:
1) Riaprire i termini della consegna delle liste accorciando i tempi della campagna elettorale da un mese a tot giorni.
2) Un decreto interpretativo delle norme dove possono dire “La norma sulle firme non è così ma cosà” ecc. ecc.
3) Rinviare le elezioni, ma questo è molto piu' difficile...
In ogni caso non accetteranno mai le regole così come sono.
Le regole sono per gente ignorante mentre loro sono dei grandi patafisici e la patafisica va rispettata.
ConteZero
04-03-2010, 01:02
No, perché:
1. Napolitano non gliela firma
2. Li affondano di fischi
Entro quando dovrà pronuciarsi il TAR?
Generatore automatico di giustificazioni dei presentatori di liste del PdL in ritardo (http://metilparaben.blogspot.com/2010/03/generatore-automatico-di.html)
:sbonk:
'c.'.a'.a'.a'.
Confidiamo nel Tar (La Russa)
Questo modo di fare alla buona è strano sia nuovo, tutti sbagliano quest'anno? Allora forse hanno sempre fatto le cose ad cazzum però quest'anno ci sono stati dei controlli in più
ConteZero
04-03-2010, 04:26
Confidiamo nel Tar (La Russa)
Questo modo di fare alla buona è strano sia nuovo, tutti sbagliano quest'anno? Allora forse hanno sempre fatto le cose ad cazzum però quest'anno ci sono stati dei controlli in più
I partiti grossi non hanno mai avuto problemi a fare le cose "per bene", i piccoli si sono sempre arrangiati.
I radicali avevano chiesto (con la Bonino in sciopero della fame) che le norme venissero emendate, e non se l'è filati nessuno.
A quel punto ovviamente hanno voluto farla pagare a tutti chiedendo che le norme venissero rispettate.
Non sarebbe successo nulla di quel che s'è visto in Lombardia/Lazio se non ci fosse stato un irrigidimento da parte dei radicali e se, al contempo, non si fossero stravolte un bel po'le regole.
Difatto se le liste fossero state decise da tutti una settimana prima della consegna oggi non avremmo nulla di cui parlare.
Steinoff
04-03-2010, 06:02
:oink: :sofico: :D
geniale, bellissimo!!!!
bluelake
04-03-2010, 07:46
Caos liste, Berlusconi: temo le reazioni delle piazze; un Capodanno fuori stagione, con festeggiamenti e fuochi d'artificio, sarebbe in effetti disastroso [io, non Spinoza]
Steinoff
04-03-2010, 08:09
Caos liste, Berlusconi: temo le reazioni delle piazze; un Capodanno fuori stagione, con festeggiamenti e fuochi d'artificio, sarebbe in effetti disastroso [io, non Spinoza]
bisognera' anche prevedere maggiori cassonetti per la raccolta differenziata del vetro, causa spropositato e repentino aumento del consumo di spumanti e champagne
:D :D :D :D
ConteZero
04-03-2010, 08:11
Tra l'altro s'è visto, nel caso della "mobilitazione permanente" della Polverini, quanta gente s'è attivata :asd:
Credo che Silvio tema piuttosto le NON REAZIONI delle piazze.
Steinoff
04-03-2010, 08:14
Tra l'altro s'è visto, nel caso della "mobilitazione permanente" della Polverini, quanta gente s'è attivata :asd:
Ben decinaia di passanti casuali!!
Quattro gatti.
Oggi vedremo la mobilitazione che faranno contro loro stessi.
reazione delle piazze...che nel caso sarebbe colpa del casino fatto da loro
a Roma chi ci va in piazza per la Polverini? Per quel che so piaceva a ben pochi
In Lombardia è diverso, hanno tanti votanti e il rischio può esserci (nel 2005 2,6 milioni votarono per Formigoni)
ConteZero
04-03-2010, 08:23
reazione delle piazze...che nel caso sarebbe colpa del casino fatto da loro
a Roma chi ci va in piazza per la Polverini? Per quel che so piaceva a ben pochi
In Lombardia è diverso, hanno tanti votanti e il rischio può esserci (nel 2005 2,6 milioni votarono per Formigoni)
Un "votante" è una cosa, un "attivista" un altra.
La signora Pina sarà pure un elettrice di centrodestra, ma di sicuro non scende in piazza per Formigoni suo, specie se c'ha da lavorare la mattina.
Grasso che cola se riuscirebbero a portare in piazza 40-50.000 persone, e non sono numeri da "rivoluzione"... al massimo ci fai la marcetta davanti alla prefettura.
Buahhhhhh .... :rotfl: :sbonk:
Steinoff
04-03-2010, 08:28
Un "votante" è una cosa, un "attivista" un altra.
La signora Pina sarà pure un elettrice di centrodestra, ma di sicuro non scende in piazza per Formigoni suo, specie se c'ha da lavorare la mattina.
Grasso che cola se riuscirebbero a portare in piazza 40-50.000 persone, e non sono numeri da "rivoluzione"... al massimo ci fai la marcetta davanti alla prefettura.
Votanti ad orologeria!!
bluelake
04-03-2010, 08:30
bè, secondo te di chi è la colpa, scusa?
Voglio dire, non capisco a cosa tu stia alludendo :mbe:
non parlerei di colpa, ma il sospetto che alla fine tutto quanto sia stato orchestrato per arrivare allo scontro frontale con gli organi amministrativi e per mobilitare, fomentandolo, il proprio elettorato c'è. Soprattutto perché è successo in una regione in cui il successo del PdL era assicurato (Lombardia) e in una regione in cui era quasi assicurato e che comunque fa notizia visto che c'è Roma in mezzo (Lazio). La stessa cosa successa in Toscana o Emilia probabilmente non avrebbe avuto lo stesso riscontro (con tutto il rispetto, la Faenzi mediaticamente vale un centesimo di Formigoni). Perché, ripeto, per quanto possa essere comunista, io non ci credo che il PdL non sia riuscito a raccogliere le firme necessarie in Lombardia (dove elettori ne ha davvero tanti) e/o a presentarle in tempo a Roma solo per incapacità o per un panino.
Io sono veramente allucinato: ma il nano pensa che le regole vengano messe li a caso, e che ognuno possa fare quello che vuole?
Sti cialtroni hanno cannato con tempistiche e procedure... e parlano di golpe e menate varie (quando il golpe in realtà lo stanno facendo loro, per il solo fatto di esistere)?.
Ma che cacchio: chi è causa del suo male pianga se stesso!!!
ConteZero
04-03-2010, 08:38
In Lombardia la tesi dei radicali ha senso...
...in pratica si sono scannati per i posizionamenti nel listino fino all'ultimo sondaggio, per cui le liste le hanno dovute compilare in zona cesarini.
harbinger
cut cut cut...
Perché, ripeto, per quanto possa essere comunista, io non ci credo che il PdL non sia riuscito a raccogliere le firme necessarie in Lombardia (dove elettori ne ha davvero tanti) e/o a presentarle in tempo a Roma solo per incapacità o per un panino.
Dissento, mai spiegare con un complotto - in senso lato - ciò che può essere spiegato dall'umana idiozia.
E, dopo alcuni giorni, il ghigno dal mio volto non accenna a sparire, nonostante il profondo rammarico per questa folle situazione. :D
ConteZero
Io sono veramente allucinato: ma il nano pensa che le regole vengano messe li a caso, e che ognuno possa fare quello che vuole?
Sti cialtroni hanno cannato con tempistiche e procedure... e parlano di golpe e menate varie (quando il golpe in realtà lo stanno facendo loro, per il solo fatto di esistere)?.
Tra l'altro anche quando perse le elezioni nel 2006 cominciò a parlare di "piazze irrequiete"...
marcolinuz
04-03-2010, 08:43
Beh questo dovrebbe essere palese ormai da lungo tempo, il brutto è che poi anche la gente che lo idolatra lo segue.
Ormai l'Itaglia è una giungla.
Loro sono l'esercito del bene non c'è nulla da temere. :stordita:
MesserWolf
04-03-2010, 08:49
non parlerei di colpa, ma il sospetto che alla fine tutto quanto sia stato orchestrato per arrivare allo scontro frontale con gli organi amministrativi e per mobilitare, fomentandolo, il proprio elettorato c'è. Soprattutto perché è successo in una regione in cui il successo del PdL era assicurato (Lombardia) e in una regione in cui era quasi assicurato e che comunque fa notizia visto che c'è Roma in mezzo (Lazio). La stessa cosa successa in Toscana o Emilia probabilmente non avrebbe avuto lo stesso riscontro (con tutto il rispetto, la Faenzi mediaticamente vale un centesimo di Formigoni). Perché, ripeto, per quanto possa essere comunista, io non ci credo che il PdL non sia riuscito a raccogliere le firme necessarie in Lombardia (dove elettori ne ha davvero tanti) e/o a presentarle in tempo a Roma solo per incapacità o per un panino.
ma lol che gran complotto ! :asd: "come fare una figura di merda di fronte alla nazione e rischiare di perdere delle regioni importanti.... dei geni del male !:sofico:
si sono scannati per le liste fino all'ultimo e poi hanno lavorato coi piedi.
Per il resto non sono tanto incline a far si che sia la burocrazia a decidere le elezioni .... da un lato gli starebbe benone (ma tanto bene), dall'altro chi ci perde poi sono i cittadini (siamo noi che dobbiamo decidere chi votare). Anche perchè sto meccanismo ha lo scopo di evitare che pinco pallino si alzi la mattina e senza che nessuno se lo caghi si iscriva alle elezioni , non mi pare esattamente il caso del pdl , specie per la Lombardia dove la gente vuole votarlo.
Nn so se avete già letto.
LEGGI! (http://www.repubblica.it/politica/2010/03/04/news/faida_liste_pdl-2499868/)
TheBigBos
04-03-2010, 08:55
Quoto. E io non sono assolutamente comunista .
alphacygni
04-03-2010, 08:56
ma lol che gran complotto ! :asd: "come fare una figura di merda di fronte alla nazione e rischiare di perdere delle regioni importanti.... dei geni del male !:sofico:
si sono scannati per le liste fino all'ultimo e poi hanno lavorato coi piedi.
beh, pero' se con una legge ad hoc (sai che novita') dovessero riuscire a farli rientrare, l'effetto fomento e' assicurato..
tranne ovviamente per quelli che, con un minimo di senso critico, capiscano che non si possono votare degli IDIOTI che sostanzialmente hanno fatto in modo, per loro (e solo loro) negligenza, di non garantire la possibilita' di votarli a coloro i quali li avevano comunque sostenuti.
Che poi e' una cosa all'ordine del giorno il fatto che qualcuno possa rimanere escluso per problemi di questo tipo... solo che non era mai successo con un partito di maggioranza in una citta' cosi' importante, perche' in genere un minimo di attenzione verso queste cose la si e' sempre avuta, ma tanto a noi che ce frega delle regole? :rolleyes:
Quoto. E io non sono assolutamente comunista .
si confonde ancora la sinistra con il comunismo?
:(
Steinoff
04-03-2010, 08:58
mmmm.... dovrebbero pero' essere tutti quanti dei bravi attori davvero, a meno che quer fattaccio brutto della lista pdl lazio sia un caso aleatorio, concomitante con la cosa costruita a tavolino di formigoni...
Comunque un'eventualita' del genere fa tristemente riflettere, eh si, perche' in cuor mio lo so che sarebbero capacissimi di pensarla e realizzarla.
:mbe:
Scannabue²
04-03-2010, 09:00
... uahahahauau ecco come si possono giustificare:
http://www.youtube.com/watch?v=f3tOIoCo_jg&feature=related
... il terremoto, l'inondazione, le cavallette!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
LEGGI! (http://www.repubblica.it/politica/2010/03/04/news/faida_liste_pdl-2499868/)
Niente di nuovo, un partito non può funzionare come un sultanato (con annesso harem).
ConteZero
04-03-2010, 09:00
Birra & patatine.
Stare a bordo vasca e guardare il match di wrestling.
Steinoff
04-03-2010, 09:01
...perche' per noi dell'esercito del bene l'igiene viene prima di tutto.
ahh sisi.
alphacygni
04-03-2010, 09:04
Ignazio "Pronto a tutto" La Russa ha già presentato appello alla corte dei diritti dell'uomo di Bruxelles, alla sacra rota, al tempio di Giove pluvio ed al consiglio degli Ulema.
:sbonk:
pistacchio89
04-03-2010, 09:06
A ogni elezione ci sono liste escluse perché non soddisfatto i requisiti previsti dalla legge per partecipare, ma non mi pare che il Pdl abbia mai gridato allo scandalo o abbia protestato quando a farne le spese sono stati gli altri.
Ridicoli all'inverosimile.
ConteZero
04-03-2010, 09:08
Io penso a quella poverina che è stata tolta dalle provinciali e spostata nel listino di Formigoni per far posto al trota... quella che ora si ritrova col culo a terra.
Non fosse una leghista mi farebbe anche pena.
alphacygni
04-03-2010, 09:09
A ogni elezione ci sono liste escluse perché non soddisfatto i requisiti previsti dalla legge per partecipare, ma non mi pare che il Pdl abbia mai gridato allo scandalo o abbia protestato quando a farne le spese sono stati gli altri.
Ridicoli all'inverosimile.
Appunto, anche perche' le regole sono chiare, e se fai qualche minchiata puoi solo imparare per non rifarla...
Tra l'altro anche quando perse le elezioni nel 2006 cominciò a parlare di "piazze irrequiete"...
Sono mezzucci da dittori di mezza tacca, minacciare pseudorivolte popolari per motivi assolutamente ridicoli.
Se questa cosa fosse successal al csx avrebbero detto "fatti loro, potevano svegliarsi".
Questo fa capire che razza d'incapaci ci siano al governo.
ConteZero
04-03-2010, 09:34
Sono mezzucci da dittori di mezza tacca, minacciare pseudorivolte popolari per motivi assolutamente ridicoli.
Se questa cosa fosse successal al csx avrebbero detto "fatti loro, potevano svegliarsi".
Questo fa capire che razza d'incapaci ci siano al governo.
E',da sempre, l'ultima spiaggia. Si vede che neanche lui vede una via d'uscita praticabile dal pasticcio in cui ha ficcato le liste.
MesserWolf
04-03-2010, 09:41
beh, pero' se con una legge ad hoc (sai che novita') dovessero riuscire a farli rientrare, l'effetto fomento e' assicurato..
tranne ovviamente per quelli che, con un minimo di senso critico, capiscano che non si possono votare degli IDIOTI che sostanzialmente hanno fatto in modo, per loro (e solo loro) negligenza, di non garantire la possibilita' di votarli a coloro i quali li avevano comunque sostenuti.
Che poi e' una cosa all'ordine del giorno il fatto che qualcuno possa rimanere escluso per problemi di questo tipo... solo che non era mai successo con un partito di maggioranza in una citta' cosi' importante, perche' in genere un minimo di attenzione verso queste cose la si e' sempre avuta, ma tanto a noi che ce frega delle regole? :rolleyes:
ma va .... quella del complotto o del tutto orchestrato è l'ennesima vaccata "ipotesi di complotto" .
guarda cosa scrive il tanto vituperato (anche da me a essere sinceri) giornale su questa vicenda da :
http://www.ilgiornale.it/pag_pdf.php?ID=127898
in particolare il trafiletto "Troppa Burocrazia ? Si noi cittadini la conosciamo bene"
IlPdlènudo.Ilpiùgrandepartito
italiano alle prossime regionali,
almomento,nonhacandidati
in Lombardia e nel Lazio.
Dopo l’espulsione della lista
Formigoni, infatti, ieri è stata
cancellata anche quella della
Polverini.Eseaquestaparadossale
combinazione si aggiunge
la comica dell’annullamento
della lista provinciale di Roma
del Pdl, si ha una rappresentazione
grottesca del Popolo dellalibertà.
Tutto per una questione di burocrazia.
Un partito che
fa la figura di queipoveri sprovveduti
che faticano perfino a
presentare domanda per allacciare
il gas. E si lamentano pure.
A questo punto uno se lo
chiede.Ma come vivono questi
politici? Questi qui che
stanno nei partiti, preparano
leliste,vanno in giroachiedere
voti, fanno le feste, e poi
mettono la pancia in fuori e
guardano il prossimo con
l’aria da assessore. Sì, davvero,
ma come vivono? Sono
mai andati a pagare una bolletta
del gasodella luce?Eun
passaporto? Si rinnova ogni
dieci anni, spesso per sfiga
proprio quella volta che devi
partire. Ci vuole un mese per
un passaporto. Se non lo fai
puoi dire ciao ciao all’aereo e
sognarti le vacanze nella vascadabagno.
Per tutte le persone
normali funziona così
di solito. C’è la burocrazia, la
maledetta burocrazia, quella
che ti lascia senza patente
perché la motorizzazione civile
ha i suoi tempi. E i vigili,
se non conosci almeno un
consigliere di circoscrizione,
se ne fregano se hai preso un
cappuccinooc’eraunatelefonata
urgente. Vaicometutti a
fare la fila. Questa è la burocrazia.
Attenzione. Non è
un’invenzione dei cittadini,
deipoverisudditi.Laburocrazia
nasce anchedal menefreghismo
dei politici. Ed ora
sappiamoperché.Lorolaburocrazia
non l’hanno mai vista.
Non la conoscono. Non
sanno neppure cosa sia. C’è
sempre qualcuno che fa la fila
per loro, evidentemente.
Questo spiega tutto. Poi si
può parlare di democrazia,
di trabocchetti radicali, dell’assurdità
diguardareil partito
più votato d’Italia sulla
portad’uscitadelLazioedella
Lombardia. Si può dire
che la sostanza conta, che il
destino elettorale di un Paese
non può stare in mano ai
vari tribunali d’appello, con
una babele di verdetti regione
per regione. Si può dire
tutto questo. Ma qualcosa
che non funziona c’è. Non
funzionano le firme raccolte
per Formigoni. Non funziona
l’orario dei candidati del
Pdl. Non funziona il listino
della Polverini. Cose formali,
certo. Particolari, non c’è
dubbio. Ma sono proprio
quelle formalità e quei particolari
che ogni santo giorno
rendono la vita difficile alla
gente comune, quella che
perdele oreperfino per iscrivere
a scuola il figlio. Quella
che se manca un foglio, un
bollo, una virgola si ritrova
fuori da un concorso.
Lamoraleèquesta.I«privati
» ogni volta che hanno a
che fare con il pubblico bestemmiano.
Mastannoattenti
anonsbagliare. Gli uomini
che si candidano alla res publica
hanno a che fare con il
pubblico, quello che sarà il
loro mestiere, e sbagliano.
Sbagliano tutto.El’unica cosa
che sanno dire è: speriamo
che io me la cavo. Come
gli studenti sgarrupati del
maestro D’Orta.
Per non parlare che in mezzo alla pagina ci sta scritto :
IL PASTICCIO LISTE
Fuori un’altra: Polverini esclusa dalle elezioni
Dalla Corte d’appello nuovo stop al Pdl nel Lazio. Bossi: «Dilettanti allo sbaraglio»
Wow che bel ritorno d'immagine dal complotto
Discorso analogo nel caso opposto , cioè che questo sia un complotto dell'opposizione ... no è semplice incapacità, eccesso di confidenza e arroganza.
alphacygni
04-03-2010, 09:54
ma va .... quella del complotto o del tutto orchestrato è l'ennesima vaccata "ipotesi di complotto" .
guarda cosa scrive il tanto vituperato (anche da me a essere sinceri) giornale su questa vicenda da :
http://www.ilgiornale.it/pag_pdf.php?ID=127898
in particolare il trafiletto "Troppa Burocrazia ? Si noi cittadini la conosciamo bene"
Per non parlare che in mezzo alla pagina ci sta scritto :
Wow che bel ritorno d'immagine dal complotto
Discorso analogo nel caso opposto , cioè che questo sia un complotto dell'opposizione ... no è semplice incapacità, eccesso di confidenza e arroganza.
Povere vittime della burocrazia, in 15 anni abbondanti che stanno in politica non se ne erano mai accorti, ne' hanno fatto una legge per modificare queste complicatissime norme :muro:
Pero' intanto hanno tappezzato la citta' con manifesti che cercano di spacciare la cosa come una congiura ordita ai loro danni... per una persona un minimo avveduta la figura e' solo barbina, ma al solito si sta facendo un gran polverone aizzando la gente contro non si sa bene chi e cosa.
gigio2005
04-03-2010, 09:58
alla fin fine cio' che si evince è il totale disprezzo per le regole di una certa parte politica
Tondo o quadrato, che sarà mai
Le Corti d’Appello bocciano i ricorsi sulla liste, il Pdl insorge e parla di ”democrazia a rischio”.
Ieri, la nientemeno seconda carica dello Stato aveva detto “si badi alla sostanza e non alla forma”. Oggi i vertici del Pdl dicono che “non si deve decidere in base a un timbro tondo o quadrato”.
La discussione si potrebbe chiudere rapidamente ricordando che in democrazia - e solo in democrazia – la forma è sostanza.
Ma forse vale la pena di inserire un corollario.
Se chi governa un paese dice che non conta se un timbro è tondo o quadrato, se una firma c’è o non c’è, se si arriva in tempo o in ritardo, chi glielo spiega poi ai cittadini che è loro dovere pagare le tasse nei tempi fissati, presentare le domande per le badanti entro la scadenza, conciliare la multa entro i 60 giorni previsti?
http://bracconi.blogautore.repubblica.it/2010/03/03/tondo-o-quadrato-che-sara-mai/
ConteZero
04-03-2010, 10:00
Povere vittime della burocrazia, in 15 anni abbondanti che stanno in politica non se ne erano mai accorti, ne' hanno fatto una legge per modificare queste complicatissime norme :muro:
Pero' intanto hanno tappezzato la citta' con manifesti che cercano di spacciare la cosa come una congiura ordita ai loro danni... per una persona un minimo avveduta la figura e' solo barbina, ma al solito si sta facendo un gran polverone aizzando la gente contro non si sa bene chi e cosa.
Alla fine hanno fatto la figura dei bimbi viziati, perché nei primi dieci minuti hanno dato la colpa a tutti, poi si sono messi a piangere ed ora stanno già all'autocommiserazione.
Dall'esterno è un modo di fare molto childish.
gigio2005
04-03-2010, 10:01
Sulle 'leggerezze' e 'imprecisioni' nelle liste per le regionali secondo Daniele Capezzone devono prevalere 'i diritti politici' degli italiani. Per questo serve 'una soluzione politica seria e ragionevole'. Quanto sta accadendo, ha detto, 'e' un colpo al cuore dei diritti elettorali di 15 milioni di italiani' e 'a parti invertite la sinistra sarebbe gia' scatenata'.
certo che bisogna avere un fegato enorme per votare un essere del genere...
pistacchio89
04-03-2010, 10:12
Renato Schifani, lo statista, Ignazio La Russa, il Ras
Ancora in Messico osservo i fatti italiani e l’imperizia del PdL nel presentare liste e “listini”. Mi sembra che tutto sommato abbiano ragione loro. Per anni e anni abbiamo permesso loro di forzare, valicare, condonare tombalmente, cambiare, stravolgere le regole in corsa e adesso ci stupisce che non capiscano perché per qualche minuto di ritardo si faccia tutto sto casino e non si trovi un giudice compiacente disposto ad aggiustare le cose e nemmeno un’opposizione supina disposta a dire che “sì, vabbè”.
Pochi giorni fa intervistavo un giurista di Ciudad Juárez, oggi la città più violenta al mondo, che tra l’altro spiegava: “la grande differenza tra Colombia, Messico e Italia, forse i tre principali paesi Occidentali per criminalità organizzata, è che in Colombia e in Italia il sistema giudiziario ha retto, in Messico no”. Probabilmente il panino di Alfredo Milioni è la cruna dell’ago nella quale passano le residue possibilità di tenuta della legalità, delle regole e della stessa democrazia in Italia.
Non si può pertanto non cogliere con vero orrore le parole del Presidente del Senato, Renato Schifani, per il quale la forma non può essere anteposta alla sostanza, e quelle del Ministro della difesa, Ignazio La Russa, “non accetteremo mai una sentenza che impedisca a centinaia di migliaia di nostri elettori di votarci alle regionali. Se ci impediscono di correre siamo pronti a tutto”. In quel “siamo pronti a tutto” detto dal Ministro della difesa, non da un naziskin in un pub, vi è una minaccia aperta alla legalità e alla Costituzione repubblicana e una sfida aperta al Capo delle Forze Armate che abita al Quirinale. “Quante divisioni ha Napolitano”? sembra dire il Ras La Russa. Milioni! Non il passacarte arruffone e traffichino Alfredo, ma milioni di italiani dabbene.
Gennaro Carotenuto su http://www.gennarocarotenuto.it
alphacygni
04-03-2010, 10:25
certo che bisogna avere un fegato enorme per votare un essere del genere...
"A parti invertite" non sarebbe successo, e' questo il punto che non e' chiaro al soggetto in questione...
non che la sinistra sia infallibile in genere (anzi...), ma quantomeno ha un minimo di scrupolo in piu' su certe cose, e soprattutto non e' solita pretendere di avere ragione sulle regole quando e' consapevole di essere nel torto marcio.
bluelake
04-03-2010, 10:25
FLASH di Corriere.it 11:17
Schifani: la fiducia nelle istituzioni è scossa. Bertolaso è già sul posto, sgomento all'estero: "stavolta dove ci porta a fare 'sto stramaledetto G8?".
gigio2005
04-03-2010, 10:42
"A parti invertite" non sarebbe successo, e' questo il punto che non e' chiaro al soggetto in questione...
non che la sinistra sia infallibile in genere (anzi...), ma quantomeno ha un minimo di scrupolo in piu' su certe cose, e soprattutto non e' solita pretendere di avere ragione sulle regole quando e' consapevole di essere nel torto marcio.
ma infatti non è successo...e se fosse successo non vedo quale scandalo sarebbe potuto accadere...boh
Steinoff
04-03-2010, 10:50
Anche Alain Prost, detto "il professore" usci' miseramente di pista durante il giro di ricognizione con la sua Ferrari, mentre pioveva.
Va bene che la Ferrari e' Rossa, ma la colpa non fu data alla pista comunista o alla pioggia ad orologeria.....
L'errore e' umano, basta saperlo riconoscere. Nessun problema, la prossima volta non si ripetera'.
Questi invece stanno sempre piu' facendo la figura da pessimi, da bambini viziati, da rosiconi impenitenti.
Mollano la colpa a chiunque altro non sia loro, urlano rabbiosamente la loro miseria morale, pretendono di avere ragione contro ogni regola stabilita.
Non sono degni della nostra Repubblica.
alphacygni
04-03-2010, 10:51
FLASH di Corriere.it 11:17
Schifani: la fiducia nelle istituzioni è scossa. Bertolaso è già sul posto, sgomento all'estero: "stavolta dove ci porta a fare 'sto stramaledetto G8?".
In effetti e' naturale che la fiducia venga scossa quando si rispettano le norme :mc:
E Reo Silvio in persona, responsabile in buona parte del caos liste per via delle sue (spesso ridicole) candidature calate dall'alto che hanno innescato faide dell'ultimora in spregio a regole e tempi di consegna, eccolo che insiste con l'idea del DECRETO:
Berlusconi si dice fiducioso nei responsi del Tar. Ma al contempo non abbandona l'idea di un decreto, nonostante i rischi di una bocciatura del Quirinale e la contrarietà del ministro Maroni. Ipotesi che il segretario Pd Pier Luigi Bersani, tuttavia, torna a stroncare. "Escludo categoricamente, e categoricamente con la "k" che si possano cambiare le regole in corso d'opera.
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/04/news/il_premier_chiede_una_soluzione_politica_temo_la_reazione_della_nostra_gente-2500038/
Intanto Bossi corregge Maroni e punta anche lui sul DECRETO:
Bossi: "Decreto per sanare. E' materia urgente, si può fare".
Quando sono alla frutta ricorrono sempre alla prepotenza per decreto, contano sull'assenza di scontro, con la "k".
anonimizzato
04-03-2010, 11:21
Domanda: ma se a rimaner fuori fosse stata l'IDV cosa sarebbe successo?
Il PDL, ma anche il PD, si sarebbero mobilitati per Di Pietro?
anonimizzato
04-03-2010, 11:23
Rinvio delle elezioni?
Ah quindi i Talk Show rimango oscurati a tempo indeterminato?
gigio2005
04-03-2010, 11:25
questa tecnica dei SE e i MA ha proprio rotto gli zebedei... se quello avesse fatto cosi', ma se fosse stato colà..etc.etc
Varilion
04-03-2010, 11:29
ti risponde direttamente Mario Adinolfi (PD) dal suo blog.
"Se fosse successo a noi del centrosinistra saremmo gia' in piazza. Se i giudici escludono Formigoni in Lombardia e il Pdl a Roma, vanno oltre il loro ambito e compiono un atto che somiglia a un golpe'."
anonimizzato
04-03-2010, 11:30
questa tecnica dei SE e i MA ha proprio rotto gli zebedei... se quello avesse fatto cosi', ma se fosse stato colà..etc.etc
Era una domanda retorica, era per sottolineare come nel caso fosse rimasta eclusa l'IDV tutti (PD/PDL/Lega/UDDC) se ne sarebbero bellamente fregati nonostante l'IDV raccolga ben l'8% di voti su base nazionale.
anonimizzato
04-03-2010, 11:32
ti risponde direttamente Mario Adinolfi (PD) dal suo blog.
"Se fosse successo a noi del centrosinistra saremmo gia' in piazza. Se i giudici escludono Formigoni in Lombardia e il Pdl a Roma, vanno oltre il loro ambito e compiono un atto che somiglia a un golpe'."
Prediamo atto che un giudice che fa rispettare le regole va oltre il suo ambito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.