PDA

View Full Version : Liste: caos al tribunale di Roma Pdl in ritardo, a rischio esclusione

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

civale
02-03-2010, 12:22
Da un puro punto di vista di immagine e comunicazione sarebbe un altro vantaggio per il PDL.

"Avete visto? I Komunisti non volevano farvi votare ma abbiamo lottato e alla fine l'amore la democrazia hanno vinto!!!"

E' tragicomica ma potrebbe andare assolutamente così.

Questo impasse è stato programmato a tavolino, cosa non si inventano pur di fare "audience elettorale" tipo la duomata sulla zucca del nano. Ma davvero credete che siano così sprovveduti da arrivare in ritardo? E' tutto programmato giusto per fare uscire dalle bocche-cloaca dei vari rappresentanti pdl vomitate di merda contro giudici, magistrati e popolo coglione.

:muro:

Fabryce
02-03-2010, 12:28
Mi è venuto un dubbio...

Ma se il panino era con la mortadella? :stordita:

avete già capito chi c'è dietro... :O

aeterna
02-03-2010, 12:33
E' tutto programmato giusto per fare uscire dalle bocche-cloaca dei vari rappresentanti pdl vomitate di merda contro giudici, magistrati e popolo coglione.

:muro:

non mi pare che il gioco varrebbe la candela.
rischiano di consegnare una regione agli avversari solo per questo?

se davvero è stato fatto apposta, mi pare + plausibile la guerra interna tra AN e FI come motivazione

civale
02-03-2010, 12:37

Tranquilla che il potere lo hanno loro e alla fine la spuntano ed i loro rappresentanti saranno ammessi.

aeterna
02-03-2010, 12:40
Tranquilla che il potere lo hanno loro e alla fine la spuntano ed i loro rappresentanti saranno ammessi.

con la magistratura sono ai ferri corti, o trovano dei precedenti come ha fatto la lega per formigoni e grazie ai quali spuntarla, o non vedo come possano esercitarlo il loro potere.

cmq al di là di questo mi sembrano tutti segnali positivi per chi spera in una implosione del PDL, mi sa che le prossime elezioni politiche saranno uno spasso

marlin
02-03-2010, 13:05
Lazio, stop anche al listino della Polverini

fonte repubblica

LUVІ
02-03-2010, 13:06

fonte repubblica

LOL! :asd:
L'esercito del male straborda :sofico:

fuocoz
02-03-2010, 13:06

fonte repubblica

link?

marlin
02-03-2010, 13:09
link?

homepage notizia ultim'ora in rosso

sander4
02-03-2010, 13:21

fonte repubblica

COLPO DI STATO COMUNISTA :sofico:

:asd:

fuocoz
02-03-2010, 13:26

se davvero è stato fatto apposta, mi pare + plausibile la guerra interna tra AN e FI come motivazione

Quoto.

Troppo rischioso e troppe persone poco affidabili che avrebbero potuto sputtanare un piano del genere a tavolino.

etzocri
02-03-2010, 13:27
che branco di incompetenti :asd:

LUVІ
02-03-2010, 13:32
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/02/news/liste-polverini-2477762/

La candidata del centrodestra per la Regione: "I cittadini possono scegliermi e votare i partiti che mi sostengono"
La Russa: "Anche in Lombardia la burocrazia cedera' alla liberta' di voto". Rotondi: "Comunque abbiamo sbagliato"
Regionale Lazio, centrodestra nel caos
non ammesso il listino della Polverini

ROMA - Dopo quella del Pdl resta fuori anche la lista di Renata Polverini. Si profila un vero e proprio disastro politico-organizzativo quello del centrodestra alle prese con le Regionali del Lazio. Stando a quanto riporta l'agenzia Omniroma, il listino della candidata non sarebbe stato ammesso alle elezioni regionali dall'ufficio centrale elettorale della Corte d'Appello.

In mattinata, commentando lo stop (in attesa della pronuncia del Tar) alla lista del Pdl, la candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio ostentava ottimismo. "Non c'e' uno scenario peggiore - dice la sindacalista prestata alla politica - io sono candidata, ci sono altre liste ad iniziare dalla mia lista civica. I cittadini possono scegliere il presidente e le liste che sostengono la coalizione e, ne sono sicura, ci sara' anche quella del Pdl".

"Noi continuiamo a richiamare l'attenzione, - continua la Polverini - con questa maratona oratoria di tutti i cittadini che ieri hanno chiesto di superare la burocrazia per dare a tutti la possibilita' di trovare il proprio simbolo, quindi anche quello del Pdl. Noi continuiamo a prescindere". Senza ripetere l'invito, accolto con freddezza dal Colle, che chiedeva a Napolitano di intervenire: "'Giustamente si e' detto molto preoccupato. Credo che questo possa e debba avere un peso".

Ottimista anche Ignazio La Russa che mette sullo stesso piano lo stop alla lista del Pdl nel Lazio e la situazione lombarda dove la lista del governatore uscente Roberto Formigoni non e' stata ammessa perche' nelle tradizionali verifiche d'ufficio sono state invalidate 514 firme. "Sono convintissimo che nell'uno e nell'altro caso la burocrazia cedera' alla liberta' di voto - dice il ministro della Difesa ad Affaritaliani.It - E' giusto far rispettare le regole, ma a Milano si tratta di formalismi e a Roma di un'interpretazione sbagliata''.

Ancor più netto il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto: "Ci sembra evidente che è in atto un attacco mirato alla presentazione delle liste del PdL in modo da modificare anche per quella via i rapporti politici". Che qualcosa, però, non vada come dovrebbe nel Pdl lo confermano le parole del ministro per l'Attuazione del programma, Gianfranco Rotondi: "Sono il primo a criticare i dirigenti del Pdl che hanno presentato le liste a poche ore della chiusura. Nel Pdl saranno presi provvedimenti in merito, bisogna avviarsi verso una regolamentazione giuridica dei partiti".

AntonioBO
02-03-2010, 13:33
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/02/news/liste-polverini-2477762/

IL PARTITO DEL FARE..... FIGURE DI MERDA HAHAHAHA

CYRANO
02-03-2010, 13:33

fonte repubblica

AH AH AH AH AH

:asd: :asd: :asd:

che polverone con sta polverini ! :asd:

C;a;.,z;.,aza

amigaos
02-03-2010, 13:39
L'avevo scritto qualche post fa, la lista che appoggia Fiore con l'omonimo Polverini avrebbe chiaramente provocato dei problemi, possibile che non hanno pensato di arrivare per primi per evitare che la loro potesse essere esclusa...

lotta fratricida interna alla destra romana, stamattina c'era gente al bar che se la rideva e non erano COMUNISTI:fagiano:

AntonioBO
02-03-2010, 13:42
AH AH AH AH AH

:asd: :asd: :asd:

che polverone con sta polverini ! :asd:

C;a;.,z;.,aza

PDL=Pernacchie della liberta' :asd:

IpseDixit
02-03-2010, 13:46
Una vita in politica e non hanno nemmeno imparato a presentare le liste:rolleyes:

AntonioBO
02-03-2010, 13:47
Comunque per fare la legge ad listam..... il pluriprescritto può sempre contare sul migliore uomo del PDL ... D'Alema......

pistacchio89
02-03-2010, 13:48
Il listino della sindacalista, mancante di una della firma di uno dei rappresentanti di lista, non sarebbe stato ammesso alle elezioni regionali dall'ufficio centrale elettorale della Corte d'Appello. (http://www.repubblica.it/politica/2010/03/02/news/liste-polverini-2477762/)

LOL
Nemmeno hanno firmato i documenti, ma che gente è? :rotfl:

LUVІ
02-03-2010, 13:48
L'avevo scritto qualche post fa, la lista che appoggia Fiore con l'omonimo Polverini avrebbe chiaramente provocato dei problemi, possibile che non hanno pensato di arrivare per primi per evitare che la loro potesse essere esclusa...

lotta fratricida interna alla destra romana, stamattina c'era gente al bar che se la rideva e non erano COMUNISTI:fagiano:

Dici che è a causa dell'omonimia? No, dai, penso sia qualcosa di più grave.
Edit, è proprio così! :asd:

"La lista, invece, sarebbe stata bocciata avendo un simbolo troppo simile a quello di Fabio Polverini, candidato di una lista collegata a Forza Nuova di Roberto Fiore. "

sider
02-03-2010, 13:49
Io sono sempre convinto che troveranno una scappatoia

LUVІ
02-03-2010, 13:54
Io sono sempre convinto che troveranno una scappatoia

All'idiozia non c'è rimedio, comunque.
Questa è una lista collegata... c'era un apparentamento... questi NUN SE PARLENO! :asd:

"La lista, invece, sarebbe stata bocciata avendo un simbolo troppo simile a quello di Fabio Polverini, candidato di una lista collegata a Forza Nuova di Roberto Fiore. Mentre la lista di Renata Polverini ha un simbolo rosso con il tricolore sotto, quello di Fabio Polverini ha la scritta Fabio in rosso e Polverini in bianco con la dicitura candidato per la regione Lazio. La lista con la candidatura di Fabio Polverini è stata presentata prima."

mattia.pascal
02-03-2010, 14:08
:rotfl:
L'Italia e` in mano a questi signori.:cry:

mc12
02-03-2010, 14:17
strano...qui sento parlare di incompetenti e di un partito allo sfascio per questi accaduti....nei tg sento parlare di colpe dei giudici e della sinistra che mina alla democrazia...non so a chi credere....MAH...
:D

Scannabue²
02-03-2010, 14:17
... a questo punto ... penso che la cosa sia voluta ... c'è un regolamento di conti interno al pdl in atto ...

... al berluska può anche fregargliene di perdere una regione ... tanto ha tutto il resto d'itaGlia ...

Korn
02-03-2010, 14:20
vorrei far notare che per tutti i tg esponenti del pdl e lega danno la colpa al csx, impressionante quanto siano falsi e bugiardi

marcolinuz
02-03-2010, 14:31
vorrei far notare che per tutti i tg esponenti del pdl e lega danno la colpa al csx, impressionante quanto siano falsi e bugiardi

Qualsiasi cosa accada ormai è colpa della sinistra.
Si frantumano i maroni da soli ed è colpa del pd o dell'idv o dei giudici togati o delle leggi della sinistra o di prodi o ......

E BASSSSSSSSTAAAAAAAAA. :muro: :muro: :muro: :muro:

opensource1978
02-03-2010, 14:38

e ve ne accorgete solo in questa penosa e veramente triste circostanza??

Sono 15 anni che Berlusconi basa il suo potere sulla menzogna e ve ne accorgete ora..AUGURI:O

mc12
02-03-2010, 14:39

ma infatti!...andando avanti di questo passo neanche ci accorgiamo che piano piano i soliti tg stanno spostando il tiro verso sinistra e magistratura(che proprio nulla hanno a ce vedere con queste vicende)...e dei veri colpevoli non si sa niente!..
alla fine verrà fuori che è colpa di prodi...

Korn
02-03-2010, 14:44
e ve ne accorgete solo in questa penosa e veramente triste circostanza??

Sono 15 anni che Berlusconi basa il suo potere sulla menzogna e ve ne accorgete ora..AUGURI:Ooibò noi lo si conosce benissimo anche troppo, solo che vedere come si rotolino nel fango fa sempre impressione

LUVІ
02-03-2010, 14:47
ma infatti!...andando avanti di questo passo neanche ci accorgiamo che piano piano i soliti tg stanno spostando il tiro verso sinistra e magistratura(che proprio nulla hanno a ce vedere con queste vicende)...e dei veri colpevoli non si sa niente!..

Beh, che sia colpa di Prodi è ovvio.

LUVІ
02-03-2010, 14:49
NO! Colpa di D'Alema! :asd:

http://www.unita.it/news/94331/la_polverini_e_gli_attacchini_di_forza_nuova

La Polverini e gli attacchini di Forza Nuova

http://www.unita.it/img/upload/image/AREA%202%20304x254/POLITICA/polverini_simboli1.jpg

di Mariagrazia Gerinatutti gli articoli dell'autore
L’uomo del giorno sta come un allenatore dietro ai ragazzi del comitato elettorale in maglietta «Con te». «Sorridete, c’avete ‘ste facce», li sprona in napoletano, mentre la candidata improvvisa uno sbarazzino cambio d’abito - via la giacca grigia, su la t-shirt. Pronta per il lancio del nuovo simbolo che tappezzerà i muri del Lazio.

Un disco rosso, proprio come quello di Sinistra democratica, che infatti grida al plagio. Con una strisciata tricolore. E un solo nome, quello della candidata presidente del centrodestra (e della sua lista civica): «Renata Polverini». «Il rosso è un colore deciso, mi ci riconosco, non può più essere appannaggio di una parte politica», rivendica lei.

Mentre il suo guru comunicativo, l’ex lothar Claudio Velardi, la guarda compiaciuto. È lui, ex uomo-macchina di D’Alema a Palazzo Chigi, che, con un certo scalpore, ha ideato logo, slogan, manifesti della candidata del centrodestra nel Lazio. Meno in evidenza, il personaggio che fa il saluto del legionario e sorride dal fondo del comitato. Anche se una certa notorietà gliel’ha data il docu- film Nazirock. Lui è quello che canta «cuore nero».

Si chiama Martin Avaro, 29 anni e una militanza in Forza Nuova, che lo ha portato alla ribalta per gli scontri alla Sapienza di Roma. E per il coinvolgimento nel processo contro i tifosi che misero a ferro e fuoco la città dopo la morte di Gabbo. «Ma a me hanno dato 20 giorni e solo per l’occupazione di uno stabile», chiarisce lui. Militanza politica. «Adesso ho lasciato perdere», assicura. Da un paio d’anni un’altra attività lo assorbe parecchio: le affissioni pubblicitarie. Ha cominciato con i manifesti di Forza Nuova, poi, con l’ascesa centrodestra, sono arrivate commesse più importanti: Antoniozzi, Scurria, Pallone.

E adesso è lui che sta affiggendo i manifesti di Renata Polverini sui muri della capitale. Velardi li pensa, Avaro si occupa di farli attacchinare dai suoi uomini. Organizzazione serrata, racconta chi li ha visti in azione. Con tanto di «squadra di controllo» pronta a intervenire al bisogno.

29 gennaio 2010

Fabryce
02-03-2010, 14:51

se il panino era con la mortadella non vedo perchè la colpa non sia di Prodi :O

sauro82
02-03-2010, 14:53
Ma qui siamo oltre l'incompetenza. :stordita:

L'epic fail è così grande che stento a crederci.

sander4
02-03-2010, 15:10
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_reproma/2010/03/02/1267521839546_milioni-02.gif

Jabberwock
02-03-2010, 15:15
Oddio (http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/formigoni-ricorso-polverini-fiduciosa_733081c4-25ec-11df-9cde-00144f02aabe.shtml) :asd:, ma e' mai successo altre volte che si siano verificati tutti questi problemi con la presentazione delle liste?

barros
02-03-2010, 15:21
Fabrizio Cicchitto: "Ci sembra evidente che è in atto un attacco mirato alla presentazione delle liste del PdL in modo da modificare anche per quella via i rapporti politici".

Fabryce
02-03-2010, 15:27
Fabrizio Cicchitto: "Ci sembra evidente che è in atto un attacco mirato alla presentazione delle liste del PdL in modo da modificare anche per quella via i rapporti politici".

scontato :)

mai una volta che ammettono di aver sbagliato :muro:

MadJackal
02-03-2010, 15:31

Mentitori e raccontaballe spudorati.
Mi chiedo davvero con quale faccia si possa sostenere gente del genere, lasciando da parte l'essere elettore di cdx o meno. E' giusto una riflessione... :rolleyes:

bluelake
02-03-2010, 15:32
"Ci sembra evidente che è in atto un attacco mirato alla presentazione delle liste del PdL in modo da modificare anche per quella via i rapporti politici".
strano, perché la stessa burocrazia esiste da 50 anni, e finora nessun partito (nemmeno i più assurdi) era rimasto fuori per quei motivi. Sembra più evidente che se Cicchitto stava zittino faceva più bella figura :D

sander4
02-03-2010, 15:33

Baaaaasta con questa propaganda del vittimismo.....e i giudici che attaccano il presidente, e la sinistra che non vuole farvi votare il partito .... basta.

Bahamut Zero
02-03-2010, 15:36
ho scritto questo sul blog della Polverini commentando il post a questo link

Cara candidata a casa mia i miei genitori hanno insegnato il rispetto delle regole. Io se mi presento in ritardo per un esame universitario,una visita medica o qualsiasi altra cosa vengo scavalcato! C'è qualcosa di sbagliato in questo? Se lei è una brava persona come dice faccia pulizia nel suo apparato elettorale....forse avete troppa gente che cerca di mangiare con la politica....quando dovrebbe essere PASSIONE!

Ma è troppo offensivo per passare il vaglio del moderatore........prrrrrrrrr!

Jabberwock
02-03-2010, 15:43

Ma se, per un motivo qualsiasi, dovessero prendere meno voti di quelli che pensano, parleranno di "attacco mirato alla espressione della volonta' dei cittadini del PdL in modo da modificare anche per quella via i rapporti politici"? :rotfl:

Korn
02-03-2010, 15:54
ho messo pure un commento sul suo blog vediamo :asd: "Perché scaricare la colpa sugli altri quando si è sbagliato? le regole ci sono, gli orari per la presentazione delle liste si conoscono per tempo, perché vi siete ridotti all’ultimo? Chi fa le cose di fretta spesso sbaglia, e non è che accusando altri si possa rimediare propri errori."

amigaos
02-03-2010, 16:09
strano, perché la stessa burocrazia esiste da 50 anni, e finora nessun partito (nemmeno i più assurdi) era rimasto fuori per quei motivi.
permettimi di correggere questa affermazione cosi' non si pensi che non ci siano precedenti.
Molte liste o partiti ogni elezione, soprattutto regionale, vengono esclusi per errori formali di firme, ritardi....
Di solito questi pasticciacci fanno meno rumore perche' riguardano partiti piu' piccoli o liste di secondo piano.

barros
02-03-2010, 16:09
strano, perché la stessa burocrazia esiste da 50 anni, e finora nessun partito (nemmeno i più assurdi) era rimasto fuori per quei motivi. Sembra più evidente che se Cicchitto stava zittino faceva più bella figura :D

Portavoce di Cicchitto, no. Eh, che diamine.

Repubblica, ultima parte. (http://www.repubblica.it/politica/2010/03/02/news/liste-polverini-2477762/)

Adnkronos ( http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Regionali-Cicchitto-attacco-mirato-a-presentazione-liste-Pdl_74159483.html)

svarionman
02-03-2010, 16:14
http://www.ilgiornale.it/foto-id=611020-x=660-y=495/manifesto_elettorale.jpg

Proprio la faccia come il culo.

LUVІ
02-03-2010, 16:14

Repubblica, ultima parte. (http://www.repubblica.it/politica/2010/03/02/news/liste-polverini-2477762/)

Adnkronos ( http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Regionali-Cicchitto-attacco-mirato-a-presentazione-liste-Pdl_74159483.html)

Incosciente.

bluelake
02-03-2010, 16:15
http://www.bluelake.eu/faccine/brisietto.gif

LUVІ
02-03-2010, 16:32
Non solo Po(l)verini. :asd:

http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/10_marzo_2/regionali-liste-escluse-verdetto-1602579711561.shtml

ELEZIONI
Regionali Lazio, dieci le liste escluse
anche Sgarbi e Taormina fuori
Oggi il verdetto per il Pdl e altri tra cui Pensionati, Popolo della Vita, Forza Nuova. Ricusati per vizi di forma

ROMA - Oggi è il giorno della verità. Almeno nelle previsioni, a meno che non si verifichino eventi imprevedibili, è attesa per stamani la decisione della Corte d’Appello sulle liste escluse dalla consultazione elettorale per le regionali di domenica 28 marzo e lunedì 29: il primo giorno le urne rimarranno aperte dalle 8 alle 22, l’altro dalle 7 alle 15. All’esame dei magistrati del collegio appositamente nominato un mese fa dal presidente della Corte d’Appello Giorgio Santacroce, la posizione della lista provinciale del Pdl e di quelle tra le altre dieci (su 25) «bocciate» a conclusione delle verifiche iniziali.

LISTE NON AMMESSE - Non hanno ricevuto il via libera per sottoposti al giudizio delle urne le liste Rete Liberal-Sgarbi, Pensionati, Adc, Popolo della Vita-La Voce dei Consumatori, Lega Centro, No al Nucleare, Lista Fabio Polverini, Lega Italia-Fronte Verde-Carlo Taormina, Lista del Grillo-No Euro, Forza Nuova. Si tratta di quattro tra le otto liste che sostengono la candidata presidente del centrodestra Renata Polverini mentre Roberto Fiore (Forza Nuova) ha perso ben sei partiti a favore, rimanendo con uno solo. La ricusazione, nella maggior parte dei casi, è stata provocata da «vizi di forma» legati a firme giudicate non valide. Tutto regolare, invece, per le liste provinciali a favore della candidata presidente del centrosinistra Emma Bonino.

GLI AMMESSI - Al momento risultano ammessi Partito Democratico, Italia dei Valori, Verdi per Bonino, lista Bonino-Pannella, Psi, Sinistra Ecologica Libertà, Lista civica cittadini per Bonino, Federazione di Sinistra, Forza Roma, Lista Renata Polverini, Udc, La Destra-Storace, Udeur, Movimento per Roma e per il Lazio di Michele Baldi, Rete dei Cittadini.

REGIONALI, NON AMMESSI ANCHE LISTINI FIORE E BALDI - Alla competizione elettorale regionale non sono state ammesse anche le liste regionali, ovvero i «listini», «Roberto Fiore presidente», «Il Popolo di Facebook», «Fiamma Tricolore», «Movimento per Roma e per il Lazio, presidente Baldi». Lo ha deciso l'ufficio centrale regionale presso la Corte d'Appello. Stando a quanto si apprende al momento è stato presentato ricorso solo dal listino di Roberto Fiore. Le liste regionali al momento ammesse dallo stesso ufficio sono: «Lista Emma Bonino presidente» e «Rete dei cittadini presidente Marzia Marzioli». Per quanto riguarda i ricorsi per le liste provinciali, al momento sono 22 quelli presentati e riguardano le 5 province del Lazio. Tra questi anche quello del Pdl per la Provincia di Roma. Le istanze sono ancora al vaglio dell'ufficio centrale regionale elettorale.

02 marzo 2010

Jabberwock
02-03-2010, 16:38
«Mi auguro fortemente che possa essere garantito il sacrosanto diritto di voto che dalla Costituzione è previsto per tutti i cittadini». Il richiamo è del presidente del Senato Renato Schifani, che risponde così, a margine di un convegno, a una domanda sulle liste escluse alle Regionali. Schifani si augura che «prevalga sempre, nel rispetto delle regole, la sostanza rispetto alla forma, quando la forma non è essenziale». Ai giornalisti che gli fanno presente che l'opposizione sarebbe contraria a una legge ad hoc, il presidente del Senato risponde: «Non sta a me prevedere leggi di proroga delle elezioni o di riapertura dei termini, ma mi auguro e fortemente tifo perché si possa garantire il voto a tutti i cittadini, che non devono essere spogliati di un loro diritto costituzionalmente garantito». Schifani quindi nega che la questione delle liste dipenda da contrasti all'interno del Pdl: «Credo che si tratti di comportamenti che possiamo definire banali se non colpevoli di negligenza».

Qualcuno dica al Sign. Pres. del Senato Della Repubblica che se non saranno riammesse, il diritto di voto non sara' garantito dai dirigenti dei partiti che si sono presentati: bastava fare le cose per bene e non avrebbero avuto problemi, come nel caso di altri in giro per l'Italia! Anzi, anche per rispetto di coloro che si sono preparati come si deve, hanno fatto tutto secondo legge e hanno consegnato in tempo, dovrebbero un "attimino" smetterla con queste dichiarazioni da :mc: e lasciare la decisione agli organi preposti! :mad:

fabry1981
02-03-2010, 16:44
Si specula che tutto il casino sia nato nel tentativo di far fuori, all'ultimo minuto e dietro le spalle, il popolare e non ancora trentenne Samuele Piccolo...

Mi scuso se fosse già stato postato:
[...] “Pronto, Alfredo? Devi togliere Piccolo, De Lillo e Paolozzi e mettere Di Paolo capolista”, questo verosimilmente il colloquio durato pochi secondi tra Milioni e un capo partito. Milioni avrebbe quindi eseguito gli ordini di scuderia. Ma chi ha fatto la telefonata? Chi è stato a dare l’input finale a questo sessantenne ex socialista, ex forzista e oggi presidente di un municipio romano che da anni si occupa di presentare le liste di Forza Italia? “Milioni prende ordine solo dai suoi”, tagliava corto ieri un dirigente ex An interrogato durante l’inizio della maratona oratoria organizzata in una piazza al centro di Roma. Due i nomi che girano nella galassia pidiellina: dall’altro capo del telefono dicono che ci fosse o Gianni Sammarco, deputato, coordinatore romano del Pdl, ma soprattutto cognato di Cesare Previti o Alfredo Pallone, europarlamentare e vice coordinatore regionale del Lazio. Ma i sospetti (che per ora, tali restano) gravitano tutti su Sammarco. Nel frattempo però i due hanno smentito presunte telefonate.
http://www.loccidentale.it/articolo/cosa+c'%C3%A8+dietro+la+bufera+che+ha+travolto+la+polverini.0087163

LUVІ
02-03-2010, 16:46
Si specula che tutto il casino sia nato nel tentativo di far fuori, all'ultimo minuto e dietro le spalle, il popolare e non ancora trentenne Samuele Piccolo...

http://www.loccidentale.it/articolo/cosa+c'%C3%A8+dietro+la+bufera+che+ha+travolto+la+polverini.0087163

Non l'avevo letto, ma avevo intuito un problema di questo tipo.

alphacygni
02-03-2010, 16:52
un motivo in piu' per prendere l'aereo e tornare a Roma a votare...

Roba da failblog cmq :asd:

ConteZero
02-03-2010, 16:59

Beh, fuori l'han fatto fuori :asd:

Capozz
02-03-2010, 17:04
«Mi auguro fortemente che possa essere garantito il sacrosanto diritto di voto che dalla Costituzione è previsto per tutti i cittadini». Il richiamo è del presidente del Senato Renato Schifani, che risponde così, a margine di un convegno, a una domanda sulle liste escluse alle Regionali. Schifani si augura che «prevalga sempre, nel rispetto delle regole, la sostanza rispetto alla forma, quando la forma non è essenziale». Ai giornalisti che gli fanno presente che l'opposizione sarebbe contraria a una legge ad hoc, il presidente del Senato risponde: «Non sta a me prevedere leggi di proroga delle elezioni o di riapertura dei termini, ma mi auguro e fortemente tifo perché si possa garantire il voto a tutti i cittadini, che non devono essere spogliati di un loro diritto costituzionalmente garantito». Schifani quindi nega che la questione delle liste dipenda da contrasti all'interno del Pdl: «Credo che si tratti di comportamenti che possiamo definire banali se non colpevoli di negligenza».

Qualcuno dica al Sign. Pres. del Senato Della Repubblica che se non saranno riammesse, il diritto di voto non sara' garantito dai dirigenti dei partiti che si sono presentati: bastava fare le cose per bene e non avrebbero avuto problemi, come nel caso di altri in giro per l'Italia! Anzi, anche per rispetto di coloro che si sono preparati come si deve, hanno fatto tutto secondo legge e hanno consegnato in tempo, dovrebbero un "attimino" smetterla con queste dichiarazioni da :mc: e lasciare la decisione agli organi preposti! :mad:

Personalmente, pur essendo di centro destra, dopo tutto sto casino non li voterò neanche nel caso in cui il ricorso vada in porto.
Questo si che è un vero epic fail.

ALBIZZIE
02-03-2010, 17:06

ah, piuttosto ma chi c'è dietro a questo?
ancora puzzava di latte e già roma era infestata dei sui manifesti...

.marco.
02-03-2010, 17:14
sono d'accordo con schifani, si guardi alla sostanza, e la sostanza qual è? Che le liste, a norma di legge, o non sono state presentate o non andavano bene e non potevano essere accettate. Questa è la "sostanza".

ConteZero
02-03-2010, 17:17
sono d'accordo con schifani, si guardi alla sostanza, e la sostanza qual è? Che le liste, a norma di legge, o non sono state presentate o non andavano bene e non potevano essere accettate. Questa è la "sostanza".

La sostanza è che a mezzogiorno le liste dovevano essere consegnate mentre ne mancava giusto una.
Ora, appelli e piagnucolamenti non s'addicono alla politica, anche perché quella delle scadenze è una delle poche regole ferree a cui, nella storia della Repubblica, si sono sempre attenuti tutti.

Peraltro avoglia appellarsi, con il clima di fair play creato dall'amato leader col cazzo che le opposizioni s'accordano per una legge "salva lista".

fuocoz
02-03-2010, 17:17

:D

sander4
02-03-2010, 17:20
Beh, fuori l'han fatto fuori :asd:

Diciamo che hanno fatto fuoco ma i pallini invece di affondare un marinario hanno affondato la nave intera. :asd:

ConteZero
02-03-2010, 17:21
Comunque noto una preoccupazione abnorme.
Tutto (dalla par condicio imposta "alla bulgara" ai vari attacchini di Feltri) fa vedere come ogni elezione diventi una sorta di "parto", in pratica ad ogni voto 'sti quà fanno sempre più fatica a portare a casa il risultato.

civale
02-03-2010, 17:23
Scommettiamo che l'azzecagarbugli di corte ha già nel cassetto la mossa sbloccatutti?

Fosse anche una leggina ad personam o qualche altro inciucio da approvare sulla fiducia.

sander4
02-03-2010, 17:23
Quindi riepilogando la situazione per ora, in attesa dei vari ricorsi:
- listino Polverini escluso e questo vorrebbe dire esclusa pure lei?
- lista PDL per la polverini esclusa
- lista formigoni esclusa e di rimando escluso pure lui

jarry
02-03-2010, 17:29
L' Italia dei saltellatori di qua e di là.

E' Claudio Velardi che ha inventato logo (ora contestato), slogan e manifesti della Polverini e idem per De Luca in Campania.
Quel logo copiato da uno vecchio della sinistra e simile a quello di Fiore, Velardi sveglia!

E' l' uomo dei giri di valzer a suon di marketing politico.

Fu già braccio destro di Massimo D'Alema a Palazzo Chigi e anche assessore ai Beni Culturali nella giunta regionale di Antonio Bassolino a Napoli, che sta organizzando contemporaneamente le campagne elettorali di due aspiranti governatori. Quella di Renata Polverini, destra, nel Lazio e quella di Enzo De Luca, sinistra, in Campania. Cioè arraffa soldi di qui e di là.

E non devono essere pochi visto che la sua società di marketing politico (bel mestiere, no?) risiede a Palazzo Grazioli in via del Plebiscito a Roma, sì, proprio quello dove al piano nobile abita anche il Berlusca.

«Con Berlusconi abbiamo ottimi rapporti», racconta lo spin doctor Velardi «Spesso ci incontriamo in ascensore».

Rimborsi ai partiti, spese elettorali, io pago e Velardi incassa.
Marketing politico, lui dice che ci vende prodotti:

La politica si vende come un prodotto. E' così (grosso modo), sempre e dappertutto. E, come i prodotti, quelli che valgono restano sulla scena, gli altri dopo un po' scompaiono. Qui si apre un ulteriore dibattito: tutti i prodotti (politici e non) hanno la stessa potenza di fuoco, in termini di investimenti etc...? E quindi, è democratico il percorso che porta alla selezione dei prodotti buoni? No. Questo è un problema apertissimo nella società in cui viviamo.
Terzo problema. Il confine tra destra e sinistra. Per me oggi non c'è differenza.

Bravo Velardi (ex bracciodestrodidalema e ex assessoreconbassolino) e io pago!

http://albertocane.blogspot.com/2010/02/claudio-velardi-lo-spin-doctor-pagato.html

ALBIZZIE
02-03-2010, 17:31
Quindi riepilogando la situazione per ora, in attesa dei vari ricorsi:
- listino Polverini escluso e questo vorrebbe dire esclusa pure lei?
- lista PDL per la polverini esclusa
- lista formigoni esclusa e di rimando escluso pure lui

per formigoni basterebbe applicare la legge che vieta il 3° mandato consecutivo.

fabry1981
02-03-2010, 17:31
ah, piuttosto ma chi c'è dietro a questo?
ancora puzzava di latte e già roma era infestata dei sui manifesti...

boh... :confused:
io non sono di Roma...
Googolando googolando... :cool:

Commenti presi a caso e anonimi, quindi affidabilità pari a zero!!!
Ma tanto per mettere qualche pulce nell'orecchio...

Anonimo ha detto...
Famiglia Piccolo: noto clan romano di cravattari e riciclatori di soldi sporchi dei Casamonica.

I fratelli Piccolo, noti a Tor Bella Monica come i promotori della “festa dei nonni”, aprono la campagna elettorale per l'elezioni al Comune di Roma di Samuele Piccolo facendo la “festa” ad un nonno.
Risulta alla cronaca di questi giorni, per aver riportato oltre 40gg di prognosi, che lo stimato personaggio e nonno a cui è stata fatta la “festa” dai sicari di Massimiliano, fratello dell'ingenuo Samuele, aveva osato pretendere ufficialmente e ripetutamente il pagamento delle proprie spettanze lavorative.
Il nonno “punito”, rispettato fondatore di una nota associazione culturale della Destra, scrittore e storico dello stesso movimento, è stato aggredito e picchiato a sangue mentre era intento al proprio lavoro nello studio al quartiere Prati. Indagini sono in corso da parte della magistratura.
Auguri al nonno aggredito e... “complimenti” ai fratelli piccolo!
La “famiglia” Piccolo è in effetti parte di una cosca che, per mezzo dell'usura, ricicla denaro sporco.
I fratelli Massimiliano e Samuele, impegnati su due diversi fronti, il primo quello della finta imprenditoria, ed il secondo nella politica - per cercare di ottenere appalti – sono stati i “finanziatori” della Cascina, la società di Comunione e Liberazione, la quale nel momento in cui nel 2001 se la stava passando male, è stata foraggiata dai Piccolo con soldi riciclati con l'unico obiettivo di farsi aprire le porte della politica.

http://mediapop.blogspot.com/2006/04/quasi-quasi-scrivo-samuele-piccolo-e.html

Qui, invece, lo cita un blogger:
Un cravattaro per le periferie

Versione stampabile
Mar, 26/05/2009 - 16:41
Samuele Piccolo, figlio di un noto cravattaro (usuraio) romano, quota AN, viene premiato dal neosindaco Gianni Alemanno. Ma almeno sto cravattaro sa ndo stanno le periferie a Roma?
ALEMANNO ASSEGNA DELEGA PERIFERIE A PICCOLO (ANSA) - ROMA, 26 MAG - Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha conferito la delega alla promozione economica delle periferie al consigliere comunale Samuele Piccolo. Il 17 maggio del 2008 Alemanno nominò lo stesso Piccolo delegato per la sicurezza, delega che poi il sindaco revocò il 3 dicembre del 2008 dopo alcune dichiarazioni del consigliere sulla vicenda Ama che criticavano l'operato dell'amministrazione capitolina.

http://roma.indymedia.org/node/10265

ConteZero
02-03-2010, 17:33
per formigoni basterebbe applicare la legge che vieta il 3° mandato consecutivo.

Non gli farebbe né caldo né freddo.
Lui infatti è già candidato al quarto. :asd:

ALBIZZIE
02-03-2010, 17:33
allora tutto tornerebbe. sui manifesti metteva la sua foto con il Papa.

Geremia TNT
02-03-2010, 17:34

Così come per Errani .... (Emilia Romagna) ....

Saluti

ALBIZZIE
02-03-2010, 17:35
Non gli farebbe né caldo né freddo.
Lui infatti è già candidato al quarto. :asd:

ah, giusto. la legge vieta il 3° non il 4° :doh:

ALBIZZIE
02-03-2010, 17:35

Saluti

e per altri. :)
si chiedeva di formigoni e di formigoni ho risposto.

fuocoz
02-03-2010, 17:37
Attenzione Siore e Siori, la situazione si complica

Maroni: "Non c'è spazio per un provvedimento d'urgenza. Non si possono cambiare le regole"

Urca, ora è un bel dilemma nella maggioranza :rolleyes:

sander4
02-03-2010, 17:38
Il bello è che alla fine, al tar o al consiglio di stato o quello che sia, verranno ammesse, ma nel frattempo è un divertimento assurdo.

fabry1981
02-03-2010, 17:42
Il bello è che alla fine, al tar o al consiglio di stato o quello che sia, verranno ammesse, ma nel frattempo è un divertimento assurdo.

Concordo, quello che conta è la gran figura di merda!!! :ciapet:
Manco gli scribacchini...

mattia.pascal
02-03-2010, 17:43

Non ne sono troppo sicuro.

fuocoz
02-03-2010, 17:44

Concordo, quello che conta è la gran figura di merda!!! :ciapet:
Manco gli scribacchini...

ConteZero
02-03-2010, 17:44
MADO'... RECIDIVI!

Il listino Polverini è stato buttato fuori perché il logo è troppo simile a quello della lista civetta di Fiore...
...ed ad essere esclusa non è la lista civetta di Fiore perché è stata presentata PRIMA.

Il PdL Lazio ha la tempistica tipica di un bradipo!

jarry
02-03-2010, 17:51
Geniale:

Il Generatore Automatico di Giustificazioni dei Presentatori di Liste PDL in Ritardo:

http://metilparaben.blogspot.com/2010/03/generatore-automatico-di.html

Fare refresh per ottenere una giustificazione nuova di zecca.

Jabberwock
02-03-2010, 17:53

Sul corriere e' apparso questo commento:
il giorno della consegna delle liste, Alfredo Milioni ha ricevuto all'ultimo minuto una chiamata (si dice da parte di Berlusconi) che gli ordinava di cambiare un nome nella lista del PDL. Milioni stava iniziando a fare la modifica, ma vedendo che i radicali lo stavano filmando, è dovuto uscire dall'edificio per non farsi vedere mentre faceva la rettifica. Se ci fosse stato il video, i Radicali avrebbero potuto dimostrare che prima erano state raccolte le firme, e poi erano stati inseriti i nominativi nella lista, e questo non è regolare (è illegale) perchè le firme si devono riferire ad una determinata e preesistente lista, ossia le persone firmano e danno il loro consenso ad una lista di persone che verrà successivamente candidata. Alfredo Milioni per fare questa modifica non riesce a rientrare per le 12. Milioni si inventa successivamente la scusa del panino, poi quella dei lucidi dei simboli del PDL, poi infine accusa i radicali i quali vengono anche denunciati. QUESTA è LA VERITà VISTA CON I MIEI OCCHI.

Ileana
02-03-2010, 17:57
il giorno della consegna delle liste, Alfredo Milioni ha ricevuto all'ultimo minuto una chiamata (si dice da parte di Berlusconi) che gli ordinava di cambiare un nome nella lista del PDL. Milioni stava iniziando a fare la modifica, ma vedendo che i radicali lo stavano filmando, è dovuto uscire dall'edificio per non farsi vedere mentre faceva la rettifica. Se ci fosse stato il video, i Radicali avrebbero potuto dimostrare che prima erano state raccolte le firme, e poi erano stati inseriti i nominativi nella lista, e questo non è regolare (è illegale) perchè le firme si devono riferire ad una determinata e preesistente lista, ossia le persone firmano e danno il loro consenso ad una lista di persone che verrà successivamente candidata. Alfredo Milioni per fare questa modifica non riesce a rientrare per le 12. Milioni si inventa successivamente la scusa del panino, poi quella dei lucidi dei simboli del PDL, poi infine accusa i radicali i quali vengono anche denunciati. QUESTA è LA VERITà VISTA CON I MIEI OCCHI.

I radicali lo ben sanno, visto che sono stati segnalati per aver raccolto firme con le liste non ancora compilate:stordita: .

Comunque ripeto, mi pare improbabile, non ci devono essere cancellature e/o modifiche nelle liste di nomi riportate sui moduli.

Jabberwock
02-03-2010, 18:00
I radicali lo ben sanno, visto che sono stati segnalati per aver raccolto firme con le liste non ancora compilate:stordita: .

Comunque ripeto, mi pare improbabile, non ci devono essere cancellature e/o modifiche nelle liste di nomi riportate sui moduli.

Questo lascia intendere che le liste fossero bianche, con le sole firme, e Milioni le stesse compilando nel tribunale! Il che darebbe senso ad una telefonata che altrimenti non avrebbe dovuto esserci (se non possono modificare, che chiamano a fare?)!

jarry
02-03-2010, 18:00

Ne aveva già accennato altroqotidiano.it ieri:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31076828&postcount=370

Ed è la spiegazione piu' ovvia.

Però, peccato il panino era fascinoso.

LUVІ
02-03-2010, 18:01
boh... :confused:
io non sono di Roma...
Googolando googolando... :cool:

Commenti presi a caso e anonimi, quindi affidabilità pari a zero!!!
Ma tanto per mettere qualche pulce nell'orecchio...

http://mediapop.blogspot.com/2006/04/quasi-quasi-scrivo-samuele-piccolo-e.html

Qui, invece, lo cita un blogger:

http://roma.indymedia.org/node/10265

Non ho mai approfondito, ma m'è sempre stato sul cazzo a pelle.

Saluti

Bravo lucià! Arrivi tardi però, se ne è parlato tipo dal secondo post... ma è comprensibile :)

LuVi

bluelake
02-03-2010, 18:02
siamo pur sempre in Italia, paese in cui un carabiniere davanti alla dogana ha modficato la scadenza del passaporto con la BIC, può pure starci un Milione che cambia la lista all'ultimo momento :fagiano:

LUVІ
Attenzione Siore e Siori, la situazione si complica

Urca, ora è un bel dilemma nella maggioranza :rolleyes:

L'affare si ingrossa :sofico:
Presto! Un DDL Federalista ad hoc!

Geremia TNT
Non ho mai approfondito, ma m'è sempre stato sul cazzo a pelle.

Bravo lucià! Arrivi tardi però, se ne è parlato tipo dal secondo post... ma è comprensibile :)

LuVi

Repetita iuvant

Saluti

LUVІ
02-03-2010, 18:04
Geniale:

Il Generatore Automatico di Giustificazioni dei Presentatori di Liste PDL in Ritardo:

http://metilparaben.blogspot.com/2010/03/generatore-automatico-di.html

Non c'è n'è.... l'originale NUN SE BATTE! :asd:

sander4
02-03-2010, 18:06
Geniale:

http://metilparaben.blogspot.com/201...matico-di.html

Sono arrivato, mi sono messo in fila, sono uscito una prima volta per andare a prendere la tessera di Sky che avevo dimenticato, e poi un’altra volta per andare a iscrivermi a Scientology, però non mi sono portato dietro le firme, in mano avevo la Divina Commedia, e quando ho cercato di rientrare in tutta tranquillità sono stato torturato dai nazisti radicali.

:asd::asd:

Ileana
02-03-2010, 18:07
Questo lascia intendere che le liste fossero bianche, con le sole firme, e Milioni le stesse compilando nel tribunale! Il che darebbe senso ad una telefonata che altrimenti non avrebbe dovuto esserci (se non possono modificare, che chiamano a fare?)!

Questi si mettono in fila con le liste bianche?
Ormai non mi stupisco più di nulla, però mi pare più grossa di quella del panino.

Vista la pasta d'uomo è più possibile che una poltrona l'abbia dirottato :O

sander4
02-03-2010, 18:07
Trascrizioni del famoso filmino:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/milioni:-stavo-a-chiacchiera-con-delle-persone-poi-sono-uscito/1874722

e questa :asd:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/lira-del-centrodestra-per-il-video-saltamartini-processa-il-filmato/1874621

Saltamartini: «Quindi Repubblica ha girato un video dentro un seggio?». (non era un seggio, ndr)
Repubblica: Sì.
Saltamartini: «Ah! Avete sentito (rivolgendosi ai supporter della Polverini ndr), bene, dentro un Tribunale, Repubblica ha girato un video...».
Un´altra giornalista: «Adesso facciamo il processo a Repubblica?».
Repubblica: Adesso il processo è al nostro giornale? Brusio dei giornalisti, brusio dei supporter della Polverini Saltamartini: «No, no è che...»

Complotto di Repubblica :rotfl:

bluelake
02-03-2010, 18:08
I bei tempi quando Buontempo per far in modo di avere l'MSI primo partito sulla scheda dormiva con la tenda davanti agli uffici:rolleyes: :muro:
probabilmente perché Buontempo, pure se in posizioni agli antipodi rispetto alle mie, ci credeva in quello che stava facendo e nel partito di cui faceva parte... cosa che oggi per molte persone che "fanno politica" non vale più.

anonimizzato
02-03-2010, 18:09

Poi accusano gli altri di incitare all'odio e alla violenza.

Cartelli con questi con slogan basati sulla distorsione della realtà cosa dovrebbero comportare?

Geremia TNT
02-03-2010, 18:10
probabilmente perché Buontempo, pure se in posizioni agli antipodi rispetto alle mie, ci credeva in quello che stava facendo e nel partito di cui faceva parte... cosa che oggi per molte persone che "fanno politica" non vale più.

*

Giusto Daniele

Saluti

Sikillo
02-03-2010, 18:10

Alla fine chi combina guai è sempre lui: l'unto, ma quando lo cacciano.
Questa si che sarebbe una barzeletta che potrebbe raccontare e far scompisciare dal ridere.
No quelle che in genere racconta.

Ileana
02-03-2010, 18:12

Oh beh, per carità.
Gente così (con quella passione) ne è rimasta poca in politica.

Come ho detto, sta gente dovrebbe farsi un giretto qui in Emilia o in Toscana, dove non ti viene concesso nemmeno ciò che ti spetta di diritto.

Se a Roma ci fossero stati i ragazzi che qui hanno controllato tutte le liste per poi consegnarle, non ci sarebbe stata nemmeno l'ombra di un problema.
Anche perchè quello che è capitato a Milioni e quello che gli capiterà poi è un'inezia rispetto a quello che ci avrebbe fatto qui il nostro candidato.

Oggi è stato sbagliato il luogo di un evento su fb e non dico sa è volato in fatto di epiteti.....figuriamoci.....

fuocoz
02-03-2010, 18:17

Spiegherebbe perchè all'inizio ci sono andati cauti e perchè i giornali del signore non hanno titolato quello che tutti ci aspettavamo sin da stamattina

jarry
Sembra dunque che il casino del ritardo di Milioni sia stato originato da una faida dentro An, con lo scopo di cassare il nome di Samuele Piccolo. Era una voce che girava da subito, ora si accoda anche Libero:

http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=44039747

Può anche essere un polverone diversivo ad usum Silvio, dato che l'altra tesi è che proprio lui abbia preteso cambi di nomi dell'ultimora ed è piu' convincente data la fedeltà di Milioni...

Silvio-----> Milioni-----> cambio nome----->fuori ufficio----->ritardo------>bagarre con radicali---->scusa del panino e denuncia ai radicali------->accuse alla sinistra e ai giudici

E' come il gioco dell'oca: Parti da Silvio e arrivi alle accuse alla sinistra e ai giudici.

In ogni caso il panino sfuma nel mito. Peccato.

Jabberwock
Questi si mettono in fila con le liste bianche?
Ormai non mi stupisco più di nulla, però mi pare più grossa di quella del panino.

Beh, al momento pare la ricostruzione piu' realistica, che riesce a unire la storia della telefonata per modificare qualcosa, il tentativo di compilare qualche documento come si e' detto all'inzio, i radicali che "s'impicciano", cercando di riprendere il misfatto con il telefonino, Milioni che deve andarsene per poter finire il suo lavoro in pace e infine il ritorno fuori tempo massimo (che non esclude che possa anche essersi fermato per un panino) e il conseguente blocco all'ingresso che ha impedito fisicamente la consegna!

ConteZero
Scusate... ma quante liste hanno escluso alla Polverini ?

ConteZero
02-03-2010, 18:21
Sembra che il casino del ritardo di Milioni sia stato originato da una faida dentro An, con lo scopo di cassare il nome di Samuele Piccolo. Era una voce che girava da subito, ora si accoda anche Libero:

http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=44039747

Può anche essere un polverone diversivo ad usum Silvio, dato che l'altra tesi è che proprio lui abbia preteso cambi di nomi dell'ultimora ed è piu' convincente data la fedeltà di Milioni...

In ogni caso il panino sfuma nel mito. Peccato.

Forse, ma nell'intelletto collettivo resterà sempre il "panino mitico" in grado di far desistere anche il PdL.

Com'è che McDonald's non ha scritturato Milione per una campagna di spot ?

anonimizzato
02-03-2010, 18:21
Riusciamo a chiamarlo TUTTI Milioni invece di continuare a storpiare il nome in Milione?

fabry1981
02-03-2010, 18:25

Le è rimasta quella della spesa... e quella degli immobili censiti da "Il Fatto Quotidiano" :D

Jabberwock

Da qualche parte ho letto 4, 6 ad un altro candidato!

ConteZero
Riusciamo a chiamarlo TUTTI Milioni invece di continuare a storpiare il nome in Milione?

Sorry, my bad.

ConteZero
02-03-2010, 18:26
Da qualche parte ho letto 4, 6 ad un altro candidato!

6 a Fiore, ma Fiore è l'estrema destra, gente che ha UNA lista ed una quantità spropositata di liste civetta nate solo per rompere i maroni al prossimo.
Quindi ad oggi la Polverini per quante liste corre ?

Jabberwock
02-03-2010, 18:29
6 a Fiore, ma Fiore è l'estrema destra, gente che ha UNA lista ed una quantità spropositata di liste civetta nate solo per rompere i maroni al prossimo.
Quindi ad oggi la Polverini per quante liste corre ?

4, visto che la sostenvano in 8... ma, ad oggi, la Polverini non corre, perche' le hanno escluso la lista di cui e' capolista e, per legge, pare non possa essere candidata se questa viene esclusa!
Dal Corriere: Allo stato attuale, la Polverini non risulta più candidata alla presidenza. Secondo la legge elettorale regionale infatti il candidato presidente è necessariamente capolista del listino a lui collegato.

Julian_Kay
02-03-2010, 18:32
Ma che si fanno a fare le elezioni nel Lazio...diamo la presidenza direttamente alla Bonino e sorteggiamo i consiglieri fra Idv e Pd...così facciamo contento il 90% del forum...

Freeskis
02-03-2010, 18:35

milione fa più rima con ... furbone :O

Freeskis
02-03-2010, 18:36
Ma che si fanno a fare le elezioni nel Lazio...diamo la presidenza direttamente alla Bonino e sorteggiamo i consiglieri fra Idv e Pd...così facciamo contento il 90% del forum...

troppo complicato capire che se non sono in grado di presentare una lista rispettando le regole non è colpa degli altri ? :asd:

Julian_Kay
02-03-2010, 18:40
troppo complicato capire che se non sono in grado di presentare una lista rispettando le regole non è colpa degli altri ? :asd:

Troppo complicato vincere nelle urne invece che nelle corti di appello?

Korn
02-03-2010, 18:41

effettivamente se non sanno neanche raccogliere delle firme è meglio che si dedichino all'orticoltura anzichè darsi alla politica, seccare un pò di zucchine non fa tanto danno...:D

Korn
02-03-2010, 18:42
cosa non capisci del fatto che ha sbagliato milioni? tanto una gabola la troveranno non ti preoccupare

bluelake
02-03-2010, 18:42
vai, mi mancava che arrivasse qualcuno a dare la colpa alla sinistra (come se esistesse ancora)... bravo, complimenti, congratulescions.

Freeskis
02-03-2010, 18:44

quale parte di "sono quelli del pdl ad aver fatto cazzate" non ti è chiara ? :asd:
capisco che sia difficile vedere la propria squadra del cuore farsi un autogol però cazzo un minimo di amor proprio e ammettere i propri errori non sarebbe male :asd:

e-commerce84
02-03-2010, 18:45

Ti ribadisco anche io il concetto...avete sbagliato voi...non avete seguito nessuna regola...avete sbagliato gravemente in ben 2 casi...fosse 1...in 2 non è una coincidenza ed indica il menefreghismo ed il totale menefreghismo della legge di chi volete mandare a governarci...

Si vince nelle urne contro un degno avversario e non contro della gente che non ha il diritto di essere votata...se vai contro le leggi ed i regolamenti lo perdi automaticamente tale diritto !!!

Ma evidentemente l'avere dei condannati e degli indagati per mafia tra i vostri rappresentanti vi ottenebra la menta a tal punto da impedirvi di capire che il diritto ad essere votati questi signori lo hanno se e solo se rispettano le leggi e le regole dello stato italiano...reggi e regole che non sono state rispettate...quindi diventando automaticamente degli invotabili...non lo dice la sinistra bada bene...lo dice la legge che è legge per chi è di sinistra e per chi è di destra !!!

Passo e chiudo

Xspazz
02-03-2010, 18:54

La questione è di una semplicità disarmante. Il fatto che tu in questo, e nel successivo post, dica cose simili (sperando che non le pensi) è indice, a mio personale parere ed impressione, come tu intenda solo ed esclusivamente provocare e nulla più. Dico ciò sulla base del fatto che non è possibile non capire che le regole vanno rispettate :rolleyes: quindi, fatti e facci un favore: non postare più simili cose dai... anche tu ti rendi conto, ne sono certo, come siano i fatti.

mattia.pascal
02-03-2010, 18:56
Si rileva che a Milano, dopo una formale accettazione, si e' dato vita con risibili formalismi all'accoglimento di un ricorso pretestuoso dei radicali, che sembrano essersi assunti, a Roma come a Milano, il ruolo di agenti provocatori'. E' quanto si legge nella nota congiunta dei coordinatori Pdl, Bondi, La Russa e Verdini

:eek:

ConteZero
02-03-2010, 19:03
Nella perpetua ricerca di un nemico da combattere il PdL ha preso a scagliarsi addirittura contro quei quattro gatti dei Radicali...

...sanno messi veramente male.

LUVІ
02-03-2010, 19:09

Lo so che ti repelle la democrazia, ma è un problema tuo.

LUVІ
02-03-2010, 19:10

Nelle corti d'appello ci vanno i tuoi inetti rappresentanti.
Nelle sedi specifiche, invece, della tua lista NON C'E' traccia e, stante il clima da redde rationem, si può sperare che l'anomalia antidemocratica che incarnate, sia da considerarsi sul viale del tramonto.
Ciao ciao caro :)

nestle
02-03-2010, 19:11

uno vincerebbe pure nelle urne... però se gli avversari non presentano neanche la lista è difficile :rolleyes:

neanche la decenza di ammettere gli errori evidenti... :rolleyes:

LUVІ
02-03-2010, 19:11
La questione è di una semplicità disarmante. Il fatto che tu in questo, e nel successivo post, dica cose simili (sperando che non le pensi) è indice, a mio personale parere ed impressione, come tu intenda solo ed esclusivamente provocare e nulla più. Dico ciò sulla base del fatto che non è possibile non capire che le regole vanno rispettate :rolleyes: quindi, fatti e facci un favore: non postare più simili cose dai... anche tu ti rendi conto, ne sono certo, come siano i fatti.

Ma va... ci perdi troppe parole a rispondergli :rolleyes:

mattia.pascal
02-03-2010, 19:21
Ciro:"San Gennaro, sono disoccupato, fatemi una grazia, fatemi vincere 50 milioni alla Lotteria, vi prometto che 5 milioni li lascio alla vostra chiesa per i restauri."
Passano quindici giorni ma Ciro non vince e ritorna da S. Gennaro.
Ciro:"San Gennarì, voi non mi avete ascoltato ed io sono ancora di più nei guai, adesso sono rovinato coll'usuraio, vi prego, fatemi vincere 100 milioni alla Lotteria, vi prometto che 10 milioni li lascio alla vostra chiesa per i restauri."
Passano altri 15 giorni ma Ciro non vince e ritorna da S. Gennaro, gli chiede una grazia, quella di vincere un miliardo alla lotteria e promette che 200 milioni li avrebbe lasciati alla sua chiesa per i restauri.
Mentre Ciro sta uscendo dal tempio, si sente una voce cavernosa
"Cirooooooooo"
Ciro "O maronna, e chi è? Siete voi S. Gennarino bello ?"
S. Gennaro "Si Cirooooo, sono iooooo"
Ciro "Dite, dite, S. Gennaro"
S. Gennaro "Ah Cì, te lo vuoi comprare questo cavolo di biglietto della lotteria, o no?"

:read:

jarry
02-03-2010, 19:27
Mala tempora currunt:
Maroni: "Non c'è spazio per un provvedimento d'urgenza. Non si possono cambiare le regole"

Xspazz
02-03-2010, 19:30
Ma va... ci perdi troppe parole a rispondergli :rolleyes:

Giusto, ma almeno non si potrà dirmi che non avevo argomentato o che rosicavo :asd:

Poi sai, magari a tagliarla a fettine (come diciamo qui da noi) ci arriva :D

Xspazz
02-03-2010, 19:33
Mala tempora currunt:

Mah! Non possono cambiarle ma chissà perché ho il sospetto che le possano rendere come dire? Più uguali :asd: *

* leggere come battuta, freddura o motto di spirito

ConteZero
02-03-2010, 19:34
Subito un cartellone "Per le regionali 2011 vota Renata Polverini".

Julian_Kay
02-03-2010, 19:34
Lo so che ti repelle la democrazia, ma è un problema tuo.

Beh, capisco che escludere il primo partito di Roma, del Lazio e del Paese ti porta ad uno stato di eccitazione degno di miglior causa, ma se la democrazia è far concorrere tutti tranne il Pdl, questo è un concetto nuovo che cmq si trasformerà in un boomerang per chi intendesse cavalcarlo...

jarry
02-03-2010, 19:36
La firma mancante come atto di ratifica del vice coordinatore regionale del Pdl Alfredo Pallone ha causato l'esclusione della lista Polverini.

Pallone, dopo Milioni un altro grande, quello che in conferenza stampa bluffava sull' obbligo di accettazione delle liste anche in ritardo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31080094&postcount=417

Jabberwock
02-03-2010, 19:36
Beh, capisco che escludere il primo partito di Roma, del Lazio e del Paese ti porta ad uno stato di eccitazione degno di miglior causa, ma se la democrazia è far concorrere tutti tranne il Pdl, questo è un concetto nuovo che cmq si trasformerà in un boomerang per chi intendesse cavalcarlo...

Far correre tutti tranne il PdL o far rispettare le regole e le scadenze a tutti tranne al PdL? :asd:

X360X
02-03-2010, 19:38
Le è rimasta quella della spesa... e quella degli immobili censiti da "Il Fatto Quotidiano" :D

Di quelle ne ha tante anche il vostro beniamino preferito, il giorno che i politici e i sindacalisti non avranno soldi a palate forse un po' anche a noi cittadini ci penseranno

Julian_Kay la democrazia di far partecipare tutti c'è, il pdl se l'è negata da solo, anzi sono in torto pure con tutti quelli che li avrebbero votati

Xspazz
Far correre tutti tranne il PdL o far rispettare le regole e le scadenze a tutti tranne al PdL? :asd:

Mi sembra ovvio: l'ultima che hai detto :asd:

Julian_Kay
uno vincerebbe pure nelle urne... però se gli avversari non presentano neanche la lista è difficile :rolleyes:

neanche la decenza di ammettere gli errori evidenti... :rolleyes:

Infatti il Pdl è un partito che non ha nessuna rappresentanza nel paese..è solo il partito di maggioranza relativa...le procedure di presentazione delle liste dovrebbero rispondere a questo obiettivo...poi gioire perchè il tuo avversario, anzi nemico, più forte non è ammesso alle elezioni è un fatto che si commenta da solo...

LUVІ

Sono molti ad essere esclusi, e lo sono per colpe loro.
E' la DEMOCRAZIA baby, e si basa sulle REGOLE.
E non me ne frega un cazzo se ad aver TOPPATO è il più grande partito dell'universo.
Chiaro? Cresci.
Comunque ultima news... anche l'UDC a rischio :asd: :asd:

LUVІ
02-03-2010, 19:40
Infatti il Pdl è un partito che non ha nessuna rappresentanza nel paese..è solo il partito di maggioranza relativa...le procedure di presentazione delle liste dovrebbero rispondere a questo obiettivo...poi gioire perchè il tuo avversario, anzi nemico, più forte non è ammesso alle elezioni è un fatto che si commenta da solo...

Mah, guarda, non è neppure un partito, è solo una ACCOZZAGLIA di affaristi, veline e avvocati del premier.
Visto che gli Italiani non lo capiscono, ben venga il SANO RISPETTO DELLE REGOLE, a cui questa GENTAGLIA è allergica, ad allontanarli dalla malagestione della res pubblica.

LuVi

Xspazz
02-03-2010, 19:40

Obbiettivo? E quale, di grazia? Non ti nascondo che mi sfugge la logica sottesa.

Jabberwock
02-03-2010, 19:44

Ehm... tecnicamente non si e' presentato, visto che alle 12.00.01 non era pervenuta alcuna lista! :read:

fuocoz
02-03-2010, 19:45

Guarda che ti conviene smettere perchè ti stai ridicolizzando.
Non so se sei un fake o qualcuno che è stato bannato in passato ma davvero, fermati un attimo e ragiona su quello che stai dicendo

Julian_Kay
02-03-2010, 19:46
Nelle corti d'appello ci vanno i tuoi inetti rappresentanti.
Nelle sedi specifiche, invece, della tua lista NON C'E' traccia e, stante il clima da redde rationem, si può sperare che l'anomalia antidemocratica che incarnate, sia da considerarsi sul viale del tramonto.
Ciao ciao caro :)

:mc: :mc: L'anomalia antidemocratica è al governo perchè ha vinto le elezioni nelle urne...capisco che questa realtà ti faccia impazzire, ma così è...

ALBIZZIE
02-03-2010, 19:46
Obbiettivo? E quale, di grazia? Non ti nascondo che mi sfugge la logica sottesa.

di accettare solo le liste che rappresentano la maggioranza relativa del paese. :O

ConteZero
02-03-2010, 19:48
Di quelle ne ha tante anche il vostro beniamino preferito, il giorno che i politici e i sindacalisti non avranno soldi a palate forse un po' anche a noi cittadini ci penseranno

Julian_Kay la democrazia di far partecipare tutti c'è, il pdl se l'è negata da solo, anzi sono in torto pure con tutti quelli che li avrebbero votati

Politici e sindacalisti: la Polverini.

Xspazz
02-03-2010, 19:50
di accettare solo le liste che rappresentano la maggioranza relativa del paese. :O

Proprio come m'era sembrato dici? Ma, spero di no. Magari la tastiera gli è scappata.

CYRANO
02-03-2010, 19:50
Stavo riflettendo su una cosa...
quel politico del pdl che ha citato quella legge per cui vengono accettate le liste anche se il delegato le consegna fuori tempo massimo.
secondo me dovrebbe essere vista in un certo modo , ossia che c'è una fila di delegati a consegnare , delegato X è in fila da 2 ore ( diciamo le 10 ) ed alle 12:10 finalmente arriva davanti a chi deve consegnare la lista.
Fuori tempo massimo ,ma comunque lui c'era prima della chiusura.
diverso il caso del paninaro pdl ...

Cò,aò,zò,aza

Xspazz
02-03-2010, 19:51

X360X
02-03-2010, 19:53

Appunto mi è stata sulle scatole ancor prima che aprisse bocca, incarna due cose che in Italia sono avariate

La Bonino ha la mia stima come persona, speriamo faccia bene alla regione (almeno credo che sia scontato così il risultato)

Julian_Kay
02-03-2010, 19:53

La presentazione delle liste con le firme necessarie serve per impedire una loro proliferazione esponenziale e consentire solo a chi dimostra di avere uno straccio di seguito elettorale una loro partecipazione alle elezioni...ora se si vuole dire che il Pdl di Roma e provincia (e in generale) non ha un minimo di seguito perchè l'orario è stato sforato di 50 minuti, dico che la cosa si commenta da sola...

e-commerce84
02-03-2010, 19:54

Guarda...voi decantate tanto che non vi si può cacciare a calci nel sedere anche se avete sbagliato perchè siete il "primo partito"...ma il primo partito ha gli stessi diritto dell'ultimo...ed in questo caso siete stati un partito di minchioni...perchè essere buttati fuori per quella minchiata ve la siete proprio voluta...

Ma ci arrivi che democraticamente è normalissimo che se fai le cose fatte a cazzo contro ogni regola non sei ammesso?

Una domanda...sinceramente...se questa cosa fosse successa al PD tu cosa avresti detto? facciamoli partecipare? suvvia...

ConteZero
02-03-2010, 19:59
La presentazione delle liste con le firme necessarie serve per impedire una loro proliferazione esponenziale e consentire solo a chi dimostra di avere uno straccio di seguito elettorale una loro partecipazione alle elezioni...ora se si vuole dire che il Pdl di Roma e provincia (e in generale) non ha un minimo di seguito perchè l'orario è stato sforato di 50 minuti, dico che la cosa si commenta da sola...

La presentazione delle liste serve anche ad assicurarsi che in corsa ci sia gente preparata e non esagitati bravissimi ad arringare le folle ma incapaci di stendere un documento.

Julian_Kay
02-03-2010, 20:00
Guarda...voi decantate tanto che non vi si può cacciare a calci nel sedere anche se avete sbagliato perchè siete il "primo partito"...ma il primo partito ha gli stessi diritto dell'ultimo...ed in questo caso siete stati un partito di minchioni...perchè essere buttati fuori per quella minchiata ve la siete proprio voluta...

Ma ci arrivi che democraticamente è normalissimo che se fai le cose fatte a cazzo contro ogni regola non sei ammesso?

Una domanda...sinceramente...se questa cosa fosse successa al PD tu cosa avresti detto? facciamoli partecipare? suvvia...

Se questa cosa fosse successa al Pd ci sarebbe stata la rivoluzione...non parliamo poi se fosse capitato all' Idv...ma non scherziamo...sarebbe successo il finimondo...cmq prendo atto che dietro la foglia di fico dei timbri quadrati invece che tondi, la mancanza di una firma del rappresentante di lista o dei 50 minuti di ritardo c'è solo una volontà ormai chiara e ben rappresentata dai vostri commenti...vincere le elezioni presentandosi da soli...

Xspazz

Questa parte la condivido :asd: ma per il resto stendiamo un velo pietoso va'...

Sono sempre più convinto che lo fai apposta perché non c'è altra spiegazione della tua perseveranza a ignorare volutamente il nocciolo della questione che è di una semplicità disarmante.

Per inciso ti dirò che la penserei esattamente così per qualunque partito fosse "incappato" in una simile palese prova di incapacità.

Ah, fra parentesi, non è dimostrando il seguito elettorale che vieni ammesso ma presentando i documenti in regola e, soprattutto, in orario :Prrr:

ConteZero

Se fosse accaduta al PD ?
"Ben gli stà, a quei comunisti di mm..."

ConteZero
02-03-2010, 20:01
C'erano TRENTASEI ORE per presentare le liste... e sono riusciti a sforare di 50 minuti. :asd:

e-commerce84
02-03-2010, 20:01
Se questa cosa fosse successa al Pd ci sarebbe stata la rivoluzione...non parliamo poi se fosse capitato all' Idv...ma non scherziamo...sarebbe successo il finimondo...

Veramente io che voto IDV...beh sarei rimasto così deluso da cambiare partito...mi sà che avete un'idea un po' falsata delle cose voi Berluscones....vabbè...de gustibus...se vi piacere essere così è giusto lasciarvi essere così...vedervi rosicare non ha prezzo...per tutto il resto...c'è Mastercard (che è comunista anche lei...)

ConteZero
02-03-2010, 20:03
Un partito fissato per la legalità come IdV abrebbe puntigliato per avere finanche il numero di protocollo in ingresso a fini di prova, altro che presentare le liste in ritardo...

X360X
02-03-2010, 20:04
Se questa cosa fosse successa al Pd ci sarebbe stata la rivoluzione...non parliamo poi se fosse capitato all' Idv...ma non scherziamo...sarebbe successo il finimondo...

e chi si lamentava era in torto perché sarebbe stata colpa loro come ora è colpa del pdl
se li volevi votare incazzati con loro invece che con gli altri che non hanno fatto nulla (magari un radicale vestito da paninaro ha tentato milioni :asd: )

e-commerce84
02-03-2010, 20:07
Un partito fissato per la legalità come IdV abrebbe puntigliato per avere finanche il numero di protocollo in ingresso a fini di prova, altro che presentare le liste in ritardo...

Infatti...poi è facile dire: "poteva succedere ad altri" quando è successo SOLO a loro in tutta la storia della repubblica italiana...hahaha...sono degli incompetenti...punto...il dramma è che se venissero riammessi loro li voterebbero comunque, nonostante l'enorme prova di incompetenza che hanno dato già con le due liste...cioè...una può essere un caso...errori ed irregolarità su 2...beh è grave...vuol dire che non sanno fare il loro lavoro...

E' come se io informatico ti consegno un progetto bucatissimo, un idraulico ti lascia il tubo che perde, un elettricista ti lascia i cavi scoperti...che fai? lo richiami la volta dopo? ecco loro si...li richiamerebbero...

Julian_Kay
02-03-2010, 20:09
Veramente io che voto IDV...beh sarei rimasto così deluso da cambiare partito...mi sà che avete un'idea un po' falsata delle cose voi Berluscones....vabbè...de gustibus...se vi piacere essere così è giusto lasciarvi essere così...vedervi rosicare non ha prezzo...per tutto il resto...c'è Mastercard (che è comunista anche lei...)

Credo che il 29 marzo sarà qualcun altro a rosicare...

Freeskis
02-03-2010, 20:10
Infatti...poi è facile dire: "poteva succedere ad altri" quando è successo SOLO a loro in tutta la storia della repubblica italiana...hahaha...sono degli incompetenti...punto...il dramma è che se venissero riammessi loro li voterebbero comunque, nonostante l'enorme prova di incompetenza che hanno dato già con le due liste...cioè...una può essere un caso...errori ed irregolarità su 2...beh è grave...vuol dire che non sanno fare il loro lavoro...

E' come se io informatico ti consegno un progetto bucatissimo, un idraulico ti lascia il tubo che perde, un elettricista ti lascia i cavi scoperti...che fai? lo richiami la volta dopo? ecco loro si...li richiamerebbero...

nel caso dell'elettricista sono convinto che sarebbero capaci di mettere due dita sui fili scoperti per vedere se passa la corrente e poi darebbero la colpa al vicino di casa perché aveva la tv accesa. :fagiano:

Freeskis
02-03-2010, 20:10

tipo quelli che non sono riusciti a presentare le liste in tempo ? :fagiano:

ConteZero
02-03-2010, 20:11
e chi si lamentava era in torto perché sarebbe stata colpa loro come ora è colpa del pdl
se li volevi votare incazzati con loro invece che con gli altri che non hanno fatto nulla (magari un radicale vestito da paninaro ha tentato milioni :asd: )

Il vero "male" fatto dagli "altri" è stato tentare di riprendere Milioni che armeggiava con le liste, costringendolo ad allontanarsi per finire i suoi magheggi lontano da telecamere indiscrete.
Solo che questa semplice verità non può essere detta, perché la colpa sarebbe comunque di Milioni (che legalmente le liste non le poteva toccare proprio), e bisognerebbe iniziare a cercare CHI ha detto a questo vaso di terracotta di armarsi di penna.

Julian_Kay
02-03-2010, 20:12
tipo quelli che non sono riusciti a presentare le liste in tempo ? :fagiano:

Tipo quelli che pensavano di vincere presentandosi da soli....

ConteZero
02-03-2010, 20:13

Si, la (self proclaimed) maggioranza relativa degli elettori che dovrà votare una lista civica :asd:

Xspazz
02-03-2010, 20:13
Se questa cosa fosse successa al Pd ci sarebbe stata la rivoluzione...non parliamo poi se fosse capitato all' Idv...ma non scherziamo...sarebbe successo il finimondo...cmq prendo atto che dietro la foglia di fico dei timbri quadrati invece che tondi, la mancanza di una firma del rappresentante di lista o dei 50 minuti di ritardo c'è solo una volontà ormai chiara e ben rappresentata dai vostri commenti...

Come detto sopra io non cambierei di una virgola il giudizio che darei di un partito che fa una cosa simile e, fino a prova contraria, chi sta facendo il finimondo al momento (uno dei tanti, tra l'altro) sono loro e non gli altri.

Una cosa sola: ti consiglio di editare al volo perché quello che hai scritto è davvero grave :rolleyes:

X360X
02-03-2010, 20:14
evitate uscite che non sono propriamente da adulti stile "rosica! no rosica tu!"
Dovete sempre arrivare a litigare?

Provate con una fontanella zen

ConteZero
02-03-2010, 20:15
evitate uscite che non sono propriamente da adulti stile "rosica! no rosica tu!"
Dovete sempre arrivare a litigare?

Provate con una fontanella zen

La spiaggetta di sabbia col rastrellino ho letto che fa miracoli...

_Tore_
02-03-2010, 20:16

Nella corte di appello ci state "andando" voi.

cocis
02-03-2010, 20:17

:stordita: :stordita: :stordita:

http://img15.imageshack.us/img15/2194/78136621.jpg

Freeskis
02-03-2010, 20:19
:stordita: :stordita: :stordita:

http://img15.imageshack.us/img15/2194/78136621.jpg

gli ascoltatori saranno stati a mangiare un panino :)

fuocoz
02-03-2010, 20:20
C'erano TRENTASEI ORE per presentare le liste... e sono riusciti a sforare di 50 minuti. :asd:

Cosa vuoi che ti dica... ognuno ha i suoi tempi... c'è chi ancora crede alla lega che caccia gli immigrati :asd:

LUVІ
Guarda che ti conviene smettere perchè ti stai ridicolizzando.
Non so se sei un fake o qualcuno che è stato bannato in passato ma davvero, fermati un attimo e ragiona su quello che stai dicendo

Ma va, ci crede pure..... :rolleyes:

Julian_Kay
Come detto sopra io non cambierei di una virgola il giudizio che darei di un partito che fa una cosa simile e, fino a prova contraria, chi sta facendo il finimondo al momento (uno dei tanti, tra l'altro) sono loro e non gli altri.

Una cosa sola: ti consiglio di editare al volo perché quello che hai scritto è davvero grave :rolleyes:

Grave? Mi pare chiaro che qui sono tutti contenti che il Pdl sia stato escluso, al pari del listino di Polverini e Formigoni...è grave sostenere questa ovvietà?

LUVІ
02-03-2010, 20:21
:mc: :mc: L'anomalia antidemocratica è al governo perchè ha vinto le elezioni nelle urne...capisco che questa realtà ti faccia impazzire, ma così è...

Ma stai zitto e abbi compassione della tua intelligenza e della nostra pazienza.

LUVІ
02-03-2010, 20:22

No no, il minimo di seguito ce l'ha, ed ha anche dei rappresentanti, purtroppo, però, sono degli inetti o degli irresponsabili. Scegli te.
Io non li voglio al governo, neppure di un condominio.

bluelake
02-03-2010, 20:23
La presentazione delle liste con le firme necessarie serve per impedire una loro proliferazione esponenziale e consentire solo a chi dimostra di avere uno straccio di seguito elettorale una loro partecipazione alle elezioni...
serve per rispettare delle scadenze ben precise (riportate qui: http://elezioni-blog.net/elezioni-regionali-2010-calendario-scadenze-elettorali/ ), una serie di procedure fatte per garantire la regolarità delle elezioni fin dal primo momento. Senza fissare un limite ben preciso (per inciso, le liste si potevano presentare da VENERDI’ 26 febbraio dalle ore 8 a SABATO 27 febbraio alle ore 12) si rischia di arrivare alle elezioni senza schede elettorali corrette o liste ben definite. Se un partito non è in grado di rispettare tali scadenze, non conta che abbia il 5 o il 35%, è fuori comunque.

Poi per carità, se hai voglia di arrampicarti ancora sugli specchi per far saltare i nervi agli altri sei libero di farlo, ammesso che non vieni segato prima.

LUVІ
...vincere le elezioni presentandosi da soli...

Guarda, considerata la stima che ho degli italiani, meglio così.

Xspazz
Grave? Mi pare chiaro che qui sono tutti contenti che il Pdl sia stato escluso, al pari del listino di Polverini e Formigoni...è grave sostenere questa ovvietà?

Non posso fare altro che :ave: di fronte alla tua costanza e perseveranza. Sul serio ti ammiro. Se solo ne avessi avuta 1/4 della tua a quest'ora avrei minimo quattro lauree :asd:

Ok mi hai convinto: lo fai apposta :D

Ciao buona serata :)

_Tore_
02-03-2010, 20:24

Qua si ride dell'incapacità di presentare una lista in tempo.
Non è l'esclusione, è la dimostrata incapacità di presentare le liste in tempo.
Incapacità.

Julian_Kay
02-03-2010, 20:26
Ma stai zitto e abbi compassione della tua intelligenza e della nostra pazienza.

Dopo 2 settimane di stop vedo che sei ritornato quello di sempre...

Jabberwock
Tipo quelli che pensavano di vincere presentandosi da soli....

Se uno si presenta da solo, non e' che pensa di vincere: ha la certezza di vincere! :confused:

I tuoi commenti mi ricordano un po' quelli di coloro che davano la colpa alla Ferrari perche' gli altri non potevano partecipare al GP degli USA a causa delle gomme Michelin che esplodevano! :asd:

Xspazz
serve per rispettare delle scadenze ben precise (riportate qui: http://elezioni-blog.net/elezioni-regionali-2010-calendario-scadenze-elettorali/ ), una serie di procedure fatte per garantire la regolarità delle elezioni fin dal primo momento. Senza fissare un limite ben preciso (per inciso, le liste si potevano presentare da VENERDI’ 26 febbraio dalle ore 8 a SABATO 27 febbraio alle ore 12) si rischia di arrivare alle elezioni senza schede elettorali corrette o liste ben definite. Se un partito non è in grado di rispettare tali scadenze, non conta che abbia il 5 o il 35%, è fuori comunque.

Poi per carità, se hai voglia di arrampicarti ancora sugli specchi per far saltare i nervi agli altri sei libero di farlo, ammesso che non vieni segato prima.

:O spiacente ma sono solo sottigliezze bizantine. E' chiaro che loro dovevano esserci a prescindere ed il fatto che li abbiano respinti solo sulla base di sciocchezze come quelle riportate dal link è la prova della volontà di sovvertire i diritti e del popolo e del partito!

e-commerce84

Beh dopo che ci avete regalato la vittoria a tavolino la vedo dura...

Cmq siete come una squadra che si fà autogol e poi invoca il rigore perchè l'avversario ha fatto fallo ahhahahahaha

fuocoz
02-03-2010, 20:28
Qua si ride dell'incapacità di presentare una lista in tempo.
Non è l'esclusione, è la dimostrata incapacità di presentare le liste in tempo.
Incapacità.

E si piange di questo modo di fare che disprezza leggi e regole, tipico dell'uomo di neanderthal.

No, è inutile che insisti, la maggioranza non vi da il diritto di fare "il ***zo che vi pare", mettitelo in testa, tu e tutta la cricca.

Julian_Kay
02-03-2010, 20:29

Cos'è? Una minaccia? E per quali motivi verrei segato?

.marco.
02-03-2010, 20:31
ma è così difficile capire che la volontà popolare si manifesta anche attraverso il rispetto delle regole e delle leggi? In un sistema democratico le leggi sono espressione della volontà popolare, perché vengono fatte dalle assemblee elette dal popolo, pretentere di non rispettare tali leggi significa avere in nessuna considerazione la volontà popolare.

E non è questione di 50 minuti o di timbri quadrati o non quadrati, ma di scadenze, previste dalle leggi, da rispettare, e di regolarità delle firme raccolte affinché tutte le liste rispondano ad eguali criteri di accettabilità.

Non vedo cosa ci sia da discutere, non c'è proprio niente da discutere, ci sono degli organi giurisdizionali deputati a verificare la correttezza delle modalità di presentazione e a ricevere e valutare eventuali ricorsi nel rispetto della legge. Nient'altro.

Julian_Kay
02-03-2010, 20:32

Cmq siete come una squadra che si fà autogol e poi invoca il rigore perchè l'avversario ha fatto fallo ahhahahahaha

Vedremo...vedremo...

e-commerce84

Difendere gente talmente incompetente da non riuscire neanche a fare il suo lavoro e spingere per commettere un'illegalità (riammetterli sarebbe un'illegalità ed una discriminazione verso altri partiti che hanno sbagliato e che non sarebbero riammessi) invece mostra che anche te non sei cambiato troppo :D

bluelake
Cos'è? Una minaccia? E per quali motivi verrei segato?
minacciare? io? :rotfl: d'altra parte, postare soltanto per il gusto di far saltare i nervi agli altri è indubbio che non contribuisca alla serenità del dialogo, ed è un comportamento meritevole di sanzione.

Julian_Kay
02-03-2010, 20:35
minacciare? io? :rotfl: d'altra parte, postare soltanto per il gusto di far saltare i nervi agli altri è indubbio che non contribuisca alla serenità del dialogo, ed è un comportamento meritevole di sanzione.

Beh, potrei ribaltare tranquillamente il concetto...cmq, ti rassicuro...non è mia intenzione far saltare i nervi agli altri, ma solo postare il mio punto di vista...si può? O è meritevole di sanzione?

Xspazz
02-03-2010, 20:37

Scusami se mi intrometto, solo una curiosità: sulla base di cosa è un comportamento meritevole di sanzione? Ci sara mica un regolamento vero? :eek:

Ok, di nuovo scusa: lo so che il mio post è flammoso come pochi ma davvero non ho resistito :D

Ad ogni modo la finisco qui (spero non a causa di una sospensione)

Anodaram
02-03-2010, 20:38
Beh, potrei ribaltare tranquillamente il concetto...cmq, ti rassicuro...non è mia intenzione far saltare i nervi agli altri, ma solo postare il mio punto di vista...si può? O è meritevole di sanzione?

se prendo un accendino e ti dimostro che il fuoco brucia continuare ad asserire il contrario non è un punto di vista........

Julian_Kay
02-03-2010, 20:38
Difendere gente talmente incompetente da non riuscire neanche a fare il suo lavoro e spingere per commettere un'illegalità (riammetterli sarebbe un'illegalità ed una discriminazione verso altri partiti che hanno sbagliato e che non sarebbero riammessi) invece mostra che anche te non sei cambiato troppo :D

Quindi se i ricorsi venissero accolti sarebbe un'illegalità? E perchè?

ConteZero
02-03-2010, 20:39

Sono una squadra che si fa autogol e poi s'incazza con l'altra squadra perché non chiede l'annullamento.

LUVІ
02-03-2010, 20:39

E tu che cazzo ne sai? Sei qui da pochi giorni. :asd:
Ad ogni modo, non ci crederò fino a quando non chiuderò l'ultimo verbale, non siglerò l'ultima busta e non invierò i faldoni all'ufficio elettorale, la notte :D

LuVi

ConteZero
02-03-2010, 20:42
Scusami se mi intrometto, solo una curiosità: sulla base di cosa è un comportamento meritevole di sanzione? Ci sara mica un regolamento vero? :eek:

Ok, di nuovo scusa: lo so che il mio post è flammoso come pochi ma davvero non ho resistito :D

Ad ogni modo la finisco qui (spero non a causa di una sospensione)

(è ironico)
Regolamento ?!?
Noi siamo la maggioranza relativa degli utenti della sezione, non si può tenere in piedi il forum senza di noi.
Se c'è un errore di forma non importa, nella sostanza non possiamo essere bannati o sospesi in quanto non ci sarebbe vera democrazia e libertà di parola se s'intervenisse contro di noi. (MultiCit.)

Julian_Kay
02-03-2010, 20:44
Ad ogni modo, non ci crederò fino a quando non chiuderò l'ultimo verbale, non siglerò l'ultima busta e non invierò i faldoni all'ufficio elettorale, la notte :D

LuVi

Sufficienti però per maturare un giudizio...e poi non sono mica pochi...è già un mese e mezzo...

Xspazz
02-03-2010, 20:46
(è ironico)
Regolamento ?!?
Noi siamo la maggioranza relativa degli utenti della sezione, non si può tenere in piedi il forum senza di noi.
Se c'è un errore di forma non importa, nella sostanza non possiamo essere bannati o sospesi in quanto non ci sarebbe vera democrazia e libertà di parola se s'intervenisse contro di noi. (MultiCit.)

In effetti non solo è ironico ma pure logico :asd:

Geremia TNT
02-03-2010, 20:47

LuVi

Lucio, Lucio ... pensavo l'avessi già capito (ci sono arrivato anche io che ultimamente frequento pochissimo!!!)

A parte ciò hai ragione su tutta la linea (seriamente) .... vedere certuni arrampicarsi in questo modo fa veramente cadere le palle.

ah .... non c'é più la destra di una volta (meno male dirai tu .... ma anche no!)

Saluti

cocis
02-03-2010, 20:53
gli ascoltatori saranno stati a mangiare un panino :)

:sofico:

http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs102.snc3/14991_1384087886393_1357875125_1071720_6493_n.jpg

jarry
02-03-2010, 20:58
Quindi se i ricorsi venissero accolti sarebbe un'illegalità? E perchè?

« La fede è un crampo, una paralisi, un'atrofia della mente in certe posizioni. »

(Ezra Pound) (è non è uno di sinistra...)

bluelake
02-03-2010, 21:00
Ci sara mica un regolamento vero? :eek:
sì, però dipende, se hai almeno il 35% dei voti si può anche non si applicare... sai, in nome della rappresentatività popolare :O :D

ConteZero
02-03-2010, 21:01
:sofico:

http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs102.snc3/14991_1384087886393_1357875125_1071720_6493_n.jpg

Una piazza gremita...

Xspazz
02-03-2010, 21:04
sì, però dipende, se hai almeno il 35% dei voti si può anche non si applicare... sai, in nome della rappresentatività popolare :O :D

Ah ok! Ora sono più tranquillo :asd:

ConteZero
02-03-2010, 21:10

Rivendico per l'esercito del male il primato di primo movimento di questo forum. :O

Xspazz
02-03-2010, 21:25
Rivendico per l'esercito del male il primato di primo movimento di questo forum. :O

Quoto! Gli adepti aumentano :asd:

Ok tornando IT: ci sono novità? Chiedo perché anche stasera non ho visto alcun TG :D

Julian_Kay
02-03-2010, 21:32
Nella corte di appello ci state "andando" voi.

E' la magistratura che ha la competenza per le liste elettorali...

jarry
02-03-2010, 21:38
Immane folla alla maratona oratoria PDL.
L' oratore dice "Che gente sono questa?" e poi si mette a litigare con un passante...
E vorreste escluderli?:
http://www.youtube.com/watch?v=oU_y1N7eXr8&feature=player_embedded#

Julian_Kay
02-03-2010, 21:39
L' oratore dice "Che gente sono questa?" e poi si mette a litigare con un passante...
E vorreste escluderli?:

Piazze vuote, urne piene..o viceversa...

ConteZero
02-03-2010, 21:40
E vorreste escluderli?:

SAPEVATELO! Su rieducational channel!

Sono impermeabili alla vergogna...

ConteZero
02-03-2010, 21:45
Oh, dopo aver visto il video magari il primato della superiorità morale no, ma quello della superiore scolarizzazione lo pretendo :asd:

fuocoz
02-03-2010, 21:45
Ricapitoliamo, questo fa un comizio a 4 gatti, non sa parlare e pure litiga con 2 di quei 4 che lo ascoltano.

Bene :asd:

ano il mio vooto :O

AntonioBO
02-03-2010, 21:47
Infatti, viene defraudata la volontà popolare, ma sono certo che vi si porrà rimedio.
Del resto, la loro unica speranza di vincere è questa :asd: :asd:

Ci avete rotto gli zebedei con la storia della sovranità popolare. Avere vinto le elzioni non significa che fai come cazzo ti pare.... OK? Ci sono regole e leggi che tutti devono rispettare TUTTI !! Serve ad evitare che si finisca in ditattura. ma capisco che questi discorsi sono troppo complicati per i bananas.... ad esempio proprio da poveracci mettere un consiglio dei ministri ogni volta che c'è un'udienza del processo per invocare il legittimo impedimento. E uno così ha le palle per governare il paese? Se sei innocente fatti processare e smettila di raccontare le barzeleltte che c'hai rotto i coglioni!!!

Julian_Kay
02-03-2010, 21:49
Oh, dopo aver visto il video magari il primato della superiorità morale no, ma quello della superiore scolarizzazione lo pretendo :asd:

Firmato ADP...:read:

ConteZero
02-03-2010, 21:49
Ricapitoliamo, questo fa un comizio a 4 gatti, non sa parlare e pure litiga con 2 di quei 4 che lo ascoltano.

Bene :asd:

ano il mio vooto :O

Più che altro la progressione degli argomenti (o, meglio, dei NON argomenti) è tale che se non li fanno smobilitare entro 48 ore si ridurranno a ripetere "comunisti" ad libidem.

ConteZero
02-03-2010, 21:52
Firmato ADP...:read:

...che è comunque un laureato che ha vinto uno dei concorsi più difficili in Italia.

AntonioBO
02-03-2010, 21:54

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Julian_Kay
02-03-2010, 21:55
...che è comunque un laureato che ha vinto uno dei concorsi più difficili in Italia.

..E che spesso e volentieri fa a pugni con la grammatica e la sintassi...sulla difficoltà del concorso concordo..ed è per questo che non mi spiego...

AntonioBO
02-03-2010, 21:56

Ma che cazzo dici? Vi siete esclusi da soli perché siete degli inetti e incapaci!!!

entanglement
02-03-2010, 21:58

troppo complicato arrivare all'ora X al posto Y ?

a leggerti pare di si ...

svarionman
02-03-2010, 22:01
Piazze vuote, urne piene..o viceversa...

Questo fa capire l'attaccamento del "popolo" al partito....

leolas
02-03-2010, 22:02
che è l'immagine che avete tutti in firma?? :mbe:
non linka da nessuna parte...

Comunque, mi son fatto delle grasse risate dalla Germania :asd:
Cazzo, il partito favorito, tra l'altro del Santone, che rischia di essere escluso per un errore così assurdo??? :ciapet:
Con tutti gli elettori che c'hanno, riescono lostesso a fare casini con le firme :sbonk:
Assolutamente geniali! :sofico: :sbonk:

svarionman
02-03-2010, 22:04
troppo complicato arrivare all'ora X al posto Y ?

a leggerti pare di si ...

Ma no.....immagino che lui sarebbe contento, mentre sta facendo un esame che dura due ore, vedere un altro che consegna dopo due ore e mezza.

jarry
02-03-2010, 22:09
Larussa, grandissimo pezzo comico:
http://tv.repubblica.it/copertina/pdl-la-russa-possiamo-accontentarci/43313?video

Julian_Kay
02-03-2010, 22:10

Cazzo, il partito favorito, tra l'altro del Santone, che rischia di essere escluso per un errore così assurdo??? :ciapet:
Con tutti gli elettori che c'hanno, riescono lostesso a fare casini con le firme :sbonk:

Come funziona in Germania il meccanismo di presentazione delle liste? Anche lì la Cdu e la Spd devono presentare delle firme ad ogni tornata per dimostrare che esistono oppure hanno altri meccanismi?

pistacchio89
02-03-2010, 22:12

Sono fantastici quelli del Pdl, riescono a raccogliere le firme dei morti ma non quelle dei loro rappresentanti di lista :D

DvL^Nemo
02-03-2010, 22:17
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/sfilata-berlusconi/ansa159308470206165635_big.jpg

leolas
02-03-2010, 22:22
Come funziona in Germania il meccanismo di presentazione delle liste? Anche lì la Cdu e la Spd devono presentare delle firme ad ogni tornata per dimostrare che esistono oppure hanno altri meccanismi?

ammetto che non ne ho idea perchè sono qui da 2 mesi e non ci sono ancora state elezioni :p

Domani sento dai parenti..
So solo che qui degli errori del genere non ne fanno, o anche se li facessero, probabilmente il cojone di turno che ha scasinato tutto si dimetterebbe, invece di iniziare a dire che è colpa degli avversari (e io questa cosa devo ancora capirla, come siano arrivati a incolpare la sinistra..).

C'è giusto un pelo di serietà in più, a parte il fatto che, Westerwelle a parte (che non sopportano da nessuna parte, a parte che nel fdp), i politici qui si confrontano e non è difficile vedere una festa di un partito in cui interviene anche un avversario... (e non intendo a contestare..)

LUVІ
02-03-2010, 22:23
Lucio, Lucio ... pensavo l'avessi già capito (ci sono arrivato anche io che ultimamente frequento pochissimo!!!)

A parte ciò hai ragione su tutta la linea (seriamente) .... vedere certuni arrampicarsi in questo modo fa veramente cadere le palle.

ah .... non c'é più la destra di una volta (meno male dirai tu .... ma anche no!)

Saluti

Non è che perdo tempo appresso a tutti i cloni, eh?
Ciao Lucià

Fratello Cadfael
02-03-2010, 22:24
Sul tema della necessità di dimostrare l'esistenza o meno di un partito Mario Adinolfi (che è esponente del PD...) dice "Il Pdl non va escluso a Roma
Lo dico subito: sono convinto che escludere il Pdl dalle elezioni
regionali a Roma sia un errore politico colossale per il Partito
democratico e per il centrosinistra, l'ennesimo di questa campagna
elettorale tutta sbagliata nel Lazio. Prima della burocrazia viene la
democrazia e se la raccolta firme e tutto ciò che ne consegue in
termini di norme serve a dimostrare la reale soglia di minima
consistenza di un raggruppamento politico, questa soglia di minima
consistenza il primo partito di Roma la supera ampiamente."
Il ragionamento lo trovo fondamentalmente giusto.

Peccato che il vulnus (ormai da qualche mese questa parola va di moda) non sarebbe escludere una lista dalla competizione, ma ammetterla cambiando le regole a posteriori...

LUVІ
02-03-2010, 22:25
..E che spesso e volentieri fa a pugni con la grammatica e la sintassi...sulla difficoltà del concorso concordo..ed è per questo che non mi spiego...

Ma come non te lo spieghi? Te l'hanno detto i giornalisti coglioni e i betullini vari, no? E' una laurea dei servizi segreti. Eh si che sei pure addentro a queste cose, mi meraviglia. :rolleyes:
Che pena.

^TiGeRShArK^
02-03-2010, 22:25

troppo complicato riuscire a consegnare delle liste? :)
Mi rendo conto che per qualcuno possa sembrare un compito IMMANE e STRAORDINARIO, ma vi assicuro che è tanto semplice che anche un'idiota potrebbe farlo senza fare danni. :)

Julian_Kay
02-03-2010, 22:27
Non è che perdo tempo appresso a tutti i cloni, eh?
Ciao Lucià

Soprattutto se sono quelli sbagliati e si pigliano lucciole per lanterne....:ciapet: :ciapet:

^TiGeRShArK^
02-03-2010, 22:29

La democrazia è basata sul rispetto delle regole. :)
Ma non mi stupisco per nulla che un elettore del PDL nemmeno lo sappia e consideri la democrazia come carta per pulirsi il culo. :)

ConteZero
02-03-2010, 22:30
Povero Adinolfi... fino a qualche giorno fa stava per finire col culo a terra per il mancato finanziamento dello stato a Red TV.
Si vede che ha valutato la zompata.

Julian_Kay
02-03-2010, 22:30
Sul tema della necessità di dimostrare l'esistenza o meno di un partito Mario Adinolfi (che è esponente del PD...) dice "Il Pdl non va escluso a Roma

Peccato che il vulnus (ormai da qualche mese questa parola va di moda) non sarebbe escludere una lista dalla competizione, ma ammetterla cambiando le regole a posteriori...

Ha detto le stesse cose che ho sostenuto io nei post precedenti...ad occhio mi sembra trattarsi di puro buon senso...

LUVІ
02-03-2010, 22:31
La democrazia è basata sul rispetto delle regole. :)
Ma non mi stupisco per nulla che un elettore del PDL nemmeno lo sappia e consideri la democrazia come carta per pulirsi il culo. :)

E che non abbia neppure il coraggio di mettere il proprio nome, sulle cazzate che scrive.
Tipico.

ConteZero

E'la mostrina dell'esercito del male.
Cerca il thread in cui Berlusconi parla di fondare l'esercito del bene, c'è la genesi del nostro esercito :asd:

leolas

guarda che è colpa del PDL se hanno consegnato le liste in ritardo, e per di più con delle firme invalide!
Se loro scazzano, pazzi loro!
Le leggi ci sono, e anche se non piacciono, vanno rispettate comunque! Ormai il danno è fatto! La prossima volta si svegliano!

E non lo dico perchè si tratta del PDL, da quando ho parlato a lungo con una persona (che ringrazio) qui in germania, mi fan schifo QUASI tutti in italia (escudo solo il principio a base delel liste civiche, le uniche liste potenzialmente al 100% democratiche -che però in alcune città stanno comunque diventato delle schifezze, a modena si è creata una cerchia ristretta, alla fine..), se l'errore l'avesse fato il PD o l'IdV avrei detto la stessa cosa!

E'la mostrina dell'esercito del male.
Cerca il thread in cui Berlusconi parla di fondare l'esercito del bene, c'è la genesi del nostro esercito :asd:

:sbonk:
l'esercito del bene?? me l'ero persa questa!

LUVІ
Soprattutto se sono quelli sbagliati e si pigliano lucciole per lanterne....:ciapet: :ciapet:

Ah, allora quale sei, visto che dici che Luciano s'è sbagliato?

mattia.pascal
02-03-2010, 22:32

Le LEGGI ci sono per essere rispettate. Se le regole non vanno bene si CAMBIANO. Se il PDL non verra` ammesso e`perche`non ha rispettato la legge. Se verra`ammesso e`perche`la legge lo permette. C'e`poco da discutere e accapigliarsi.
Mi sembra una cosa semplice da capire, anche per noi italiani.

^TiGeRShArK^
02-03-2010, 22:32

E' troppo complesso capire che un partito che non rispetta le REGOLE BASILARI non è adatto a GOVERNARE UN PAESE? :)

Non siete nemmeno capaci di presentare una cazzo di lista e vorreste continuare a fare danni nel nostro paese, scomparite per il bene di tutti. :)

Julian_Kay
02-03-2010, 22:36
Ma come non te lo spieghi? Te l'hanno detto i giornalisti coglioni e i betullini vari, no? E' una laurea dei servizi segreti. Eh si che sei pure addentro a queste cose, mi meraviglia. :rolleyes:
Che pena.

Ti meraviglia perchè nel tuo cervello pensi una cosa inesistente...primo perchè non sono claudioborghi, secondo perchè insistere in 'sta cosa è quello sì penoso...ma vedo che ancora non sei sazio...di sospensioni...

^TiGeRShArK^
02-03-2010, 22:36

Io di sicuro me la riderò alla facciazza vostra che siete ancora in italia. :rotfl:

L'unica cosa che mi dispiace è per tutti quei poveretti che non hanno votato chi sta DEVASTANDO il paese, ma per colpa tua e di quelli come te anche loro se la prenderanno in quel posto.

cornetto
02-03-2010, 22:38
ammetto che non ne ho idea perchè sono qui da 2 mesi e non ci sono ancora state elezioni :p

Domani sento dai parenti..
So solo che qui degli errori del genere non ne fanno, o anche se li facessero, probabilmente il cojone di turno che ha scasinato tutto si dimetterebbe, invece di iniziare a dire che è colpa degli avversari (e io questa cosa devo ancora capirla, come siano arrivati a incolpare la sinistra..).

C'è giusto un pelo di serietà in più, a parte il fatto che, Westerwelle a parte (che non sopportano da nessuna parte, a parte che nel fdp), i politici qui si confrontano e non è difficile vedere una festa di un partito in cui interviene anche un avversario... (e non intendo a contestare..)

OT

ehi, che ci fai di bello a Karlsruhe...ci sono stato per quasi tre anni io per studio. Ti piace? Da quando sei la'?
FINE OT

LUVІ
02-03-2010, 22:41
Ti meraviglia perchè nel tuo cervello pensi una cosa inesistente...primo perchè non sono claudioborghi, secondo perchè insistere in 'sta cosa è quello sì penoso...ma vedo che ancora non sei sazio...di sospensioni...

Mai pensato che tu fossi un clone di claudioborghi :confused: figuriamoci, almeno lui ha le palle di firmarsi nome e cognome.
"sazio di sospensioni"? Prenderle a causa tua è un controsenso, praticamente come essere sospesi per aver suggerito "don't feed the troll", purtroppo capita. Ma tanto, fra 10 anni io sarò ancora qui, e tu avrai un altro nick.

Fratello Cadfael
02-03-2010, 22:44
Ha detto le stesse cose che ho sostenuto io nei post precedenti...ad occhio mi sembra trattarsi di puro buon senso...
Sì, sì... d'accordo. Ma se io aspetto il 31 gennaio per pagare il Canone TV e arrivo alla Posta che ha appena chiuso non mi fanno entrare e devo pagare, dal giorno dopo, la soprattassa.
Oppure se sbaglio ed entro con la macchina nella ZTL e faccio anche un solo metro prima di accorgermene e tornare indietro alla telecamera non gli frega un cazzo e manda la foto.
E così via...
Certo, se il motivo della presentazione delle liste è quello di certificare che un minimo di seguito elettorale l'avranno si potrebbero anche riscrivere le regole e chiedere queste firme soltanto a movimenti nuovi di pacca o a quelli che nelle precedenti consultazioni non abbiano raggiunto una soglia minima.
Ma, purtroppo per la Polverini, la legge attuale stabilisce dele regole uguali per tutti.
Ed io penso che le leggi, prima di essere applicate con il buon senso, dovrebbero essere scritte con il buon senso.

Julian_Kay
02-03-2010, 22:46
Mai pensato che tu fossi un clone di claudioborghi :confused: figuriamoci, almeno lui ha le palle di firmarsi nome e cognome.
"sazio di sospensioni"? Prenderle a causa tua è un controsenso, praticamente come essere sospesi per aver suggerito "don't feed the troll", purtroppo capita. Ma tanto, fra 10 anni io sarò ancora qui, e tu avrai un altro nick.

Vanto o controsenso? Non sai nemmeno quello che scrivi...cmq, il tempo è galantuomo...e il nick rimarrà sempiterno...e soprattutto unico...

Second Reality
02-03-2010, 22:47
Beh, vediamo di fare un semplice paragone.

Se un reato cade in prescrizione per qualche mese il soggetto e' trattato come se non avesse commesso il reato. Daltronde la cosa fondamentale non e' accertare se ha/non ha commesso il reato, ma se e' prescritto o no.

Se un soggetto non rispetta i termini e/o commette irregolarità per accedere alle elezioni, si puo' di fatto chiamare le regole "burocrazia", e saltarle a piedi pari, in fondo l'obiettivo e' permettere l'espressione della volontà popolare.

Solo io ci vedo qualcosa di anomalo?

Julian_Kay
02-03-2010, 22:47
E' troppo complesso capire che un partito che non rispetta le REGOLE BASILARI non è adatto a GOVERNARE UN PAESE? :)

Non siete nemmeno capaci di presentare una cazzo di lista e vorreste continuare a fare danni nel nostro paese, scomparite per il bene di tutti. :)

Fai ricorso alla corte d'appello di Milano o Roma...magari ti danno ragione...