View Full Version : Liste: caos al tribunale di Roma Pdl in ritardo, a rischio esclusione
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
ConteZero
15-03-2010, 06:28
Ah, è come il fatto che è anti-nucleare ma anche pro.
In pratica Veltroni con le tette...
girodiwino
15-03-2010, 08:48
Ah, è come il fatto che è anti-nucleare ma anche pro.
A questa Schrödinger fa una pippa a due mani!
Lista Pdl, nuovo ricorso Tar
contro il no della Corte d'appello
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/03/15/news/lista_pdl_nuovo_ricorso_tar-2668618/
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/03/15/news/lista_pdl_nuovo_ricorso_tar-2668618/
Ancora? Stanno ingorgando i tribunali di mezza Roma con sti ricorsi. :rotfl::rotfl:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/03/15/news/lista_pdl_nuovo_ricorso_tar-2668618/
Veramente indecenti.
IcEMaN666
15-03-2010, 18:28
di questo passo faranno appello pure al Papa prima del 28...
Mah secondo me è un duro colpo alla democrazia.
Giusto. La democrazia stavolta ha fatto davvero colpo.:D
berserkdan78
15-03-2010, 21:41
Mah secondo me è un duro colpo alla democrazia.
sciacquati la bocca quando dici quella parola, grazie
Non solo pdl nel Lazio. E nessuno dice qualcosa.
http://diarioelettorale.wordpress.com/2010/03/02/elezioni-regionali-2010-tutte-le-liste-respinte-in-tutte-le-regioni/
Elezioni regionali 2010 tutte le liste respinte in tutte le regioni
con 5 commenti
Non ci sono solo i casi più clamorosi, del Lazio e della Lombardia, ma pur se hanno fatto meno notizia, un po in tutte le regioni si hanno casi di liste e aspiranti governatori non ammessi alla competizione elettorale.
In Veneto due delle 16 liste depositate in tribunale per le regionali sono state respinte. Una per mancanza del numero di firme necessario, quella Bonino-Pannella (avrebbe sostenuto Giuseppe Bortolussi, centrosinistra) che ha presentato ricorso. A Venetie per l’Autogoverno, con candidato presidente Loris Palmerini, invece non è stato riconosciuto il diritto di non allegare firme alla lista, secondo la richiesta del movimento autonomista che si definisce «minoranza nazionale».
In Lombardia non è stata ammessa la lista Bonino-Pannella guidata da Marco Cappato, per mancanza del numero minimo di firme necessarie, ma a seguito del ricorso presentato da questi ultimi è stata esclusa la Lista per la Lombardia del governatore uscente Roberto Formigoni. I motivi per cui non è stata ammessa sono più d’uno, come si legge nel dispositivo firmato dal presidente dell’Ufficio centrale regionale Domenico Bonaretti e da Valter Colombo e Vincenzo Barbuto: mancanza del timbro tondo sui moduli (126 casi), mancanza data autenticità (121), mancanza luogo autenticità (229), mancanza qualifica autenticante (28). In tutto 514 sottoscrizioni non valide su un totale delle 3.935 presentate. Il numero di sottoscrittori è passato quindi a 3.421, inferiore al minimo di legge che è 3.500, mentre non è stata esclusa la lista di Filippo Penati, che era anchessa oggetto del ricorso dei radicali perche pur essendo state riscontrate delle irregolarità il totale delle firme “buone” era superiore al minimo consentito.
Sempre a Milano è stata ricusata lista “La Destra“” per la mancanza da parte di oltre 600 sottoscrittori del certificato elettorale in uno dei comuni della provincia di Milano.
In Piemonte annuncia ricorso contro liste omonime, Roberto Cota, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Piemonte. Si tratta di due liste, una chiamata Cota l’altra Pdl presentate a Torino.
In Emilia Romagna due delle 6 liste presentate in Corte d’Appello per il listino’ regionale sono state escluse. Si tratta della lista Bonino-Pannella, la cui esclusione era preannunciata anche da loro stessi per insufficienza di firme; e quella dei cosiddetti «Pcl», cioè «i lavoratori per il comunismo», sempre per mancanza di firme sufficienti.
Per quanto riguarda le liste provinciali presentate in Tribunale a Bologna, è stata esclusa solo quella Bonino-Pannella che ha presentato 463 firme, a fonte delle 1.750 richieste dalla normativa.
In Toscana, ricorsi di radicali e Forza nuova. Per quanto riguarda la lista Bonino-Panella la corte d’appello di Firenze dovrà verificare la presenza della lista in almeno 6 delle 10 province toscane, condizione necessaria per l’ammissione della candidatura a presidente della Regione. Per Forza Nuova, il tribunale di Firenze ha dato tempo fino a oggi per presentare documentazione integrativa necessaria all’ammissione della lista nella circoscrizione del capoluogo toscano. La corte d’appello a sua volta attende le valutazioni del tribunale di Firenze per verificare se la lista di Forza Nuova sia presente regolarmente in almeno 6 province toscane. Al momento, risultano validamente presentate 7 liste – Pd-Riformisti Toscani, Sinistra ecologia e libertà, Italia dei valori, Federazione della Sinistra, Pdl, Lega Nord, Udc – in tutte le province toscane.
Nelle Marche sono due le liste in bilico. È probabile una corsa a tre per la presidenza della Regione Marche, con il governatore uscente Gian Mario Spacca (Pd), sostenuto da un «centrosinistra riformista» (Pd-Udci-Idv più liste civiche e forze minori), Erminio Marinelli per il centrodestra, e Massimo Rossi (Sel e Prc-Pdci). Su cinque candidature presentate infatti due sono in bilico: si tratta del radicale Marco Perduca, lista Bonino Pannella, che ha presentato circa 900 firme in meno di quelle necessarie, e di Marco Gladi, del movimento di ultradestra Forza Nuova, nel suo caso ci sarebbe un numero consistente di firme raccolte prima della convocazione dei comizi elettorali. Dovrebbero essere complessivamente 13, le liste ammesse nelle circoscrizioni provinciali.
Anche in Umbria, esclusi radicali, saranno soltanto tre i candidati presidente della Regione Umbria per le prossime elezioni: Paola Binetti (Udc), Catiuscia Marini (Pd) e Fiammetta Modena (Pdl). L’ufficio centrale regionale della Corte d’appello, dopo un primo esame delle firme raccolte a sostegno delle liste regionali e della relativa documentazione, ha escluso Maria Antonietta Farina Coscioni (Radicali) e Luigino Ciotti (Sinistra Critica). Anche Forza Nuova, con Riccardo Donti candidato presidente, aveva presentato le firme ma non era stata ammessa perché la documentazione era incompleta.
Nel Lazio, escluse dalla commissione elettorale circoscrizionale di Viterbo due liste dalle elezioni provinciali. Sono quella della Federazione della Sinistra (Prc – Pdci) e di quella de La Destra. La lista della Federazione della Sinistra è stata esclusa perchè a corredo delle firme raccolte, oltre 1.400, in alcuni casi sono stati allegati i singoli certificati e in altre il certificato elettorale cumulativo rilasciato dai comuni di residenza degli firmatari.
E naturalmente esclusa la lista del Pdl, in quanto non presentata materialmente.
In Campania a Benevento, l’ufficio elettorale presso il tribunale ha eliminato due liste: «Radicali Pannella Bonino» e «Forza Nuova». In entrambi i casi le liste non avevano un numero sufficiente di sottoscrittori. A Forza Nuova era stato concesso anche la possibilità di integrare la documentazione entro mezzogiorno di ieri ma ciò non è avvenuto e ora il candidato governatore Michele Antonio Giliberti rischia l’esclusione. Perché Forza Nuova ha presentato le proprie liste solo in tre province, il minimo per competere. Ma entrambi i rappresentanti delle liste hanno presentato ricorso. A Caserta, invece, la commissione elettorale ha ricusato la lista «Campania Libera», la civica di Vincenzo De Luca. L’esclusione è stata motivata per carenza di indicazioni sul luogo della raccolta delle sottoscrizioni. I promotori della lista, tra cui Michele Colamonici, segretario provinciale della Cgil, hanno annunciato ricorso.
In Basilicata la lista “Io Sud” a sostegno del candidato Magdi Cristiano Allam e “Federazione della sinistra” a sostegno del centrosinistra Vito De Filippo, sono state escluse dalle elezioni regionali del 28 e 29 marzo dell’Ufficio circoscrizionale provinciale di Matera a causa di “irregolarità relative alla documentazione”. Anche la lista che avrebbe avuto Maurizio Bolognetti, candidato presidente alla Regione Basilicata per i Radicali, è stata esclusa, le firme raccolte risultavano insufficienti rispetto al numero necessario.
In Puglia, esclusa la lista Io Sud-Mpa a Foggia. L’esclusione sarebbe stata decisa per presunte irregolarità nel deposito delle firme a sostegno della lista.
In Calabria, l’Ufficio centrale elettorale della Corte d’appello di Catanzaro ha escluso la candidatura a presidente della Regione Calabria di Pino Siclari, del Partito Comunista dei lavoratori (Pcl). La decisione, secondo quanto riferito da Demetrio Cutrupi, uno dei candidati della lista esclusa insieme al proprio candidato presidente, è da mettere in relazione alla mancanza delle firme nella documentazione relativa alla presentazione della candidatura per la presidenza della Regione.
Jabberwock
15-03-2010, 22:17
Non solo pdl nel Lazio. E nessuno dice qualcosa.
http://diarioelettorale.wordpress.com/2010/03/02/elezioni-regionali-2010-tutte-le-liste-respinte-in-tutte-le-regioni/
Perche' dovrebbero? Non coprono il 30-40-50% (ipotetico) degli elettori, quindi chi se ne importa: la democrazia e' salva anche senza di loro: la democrazia siamo noi! by Judge PdL :asd:
Novita' ?
qualche altro ricorso , decretino , consiglio da napolitano ?
e la russia ha attuato la sua minaccia ?
C'.;a'..'za
ConteZero
17-03-2010, 09:28
Penso si siano rassegnati ad avere la Polverini come Viola: "io corro sola".
Peraltro volendo la cosa ha diverse utilità nel PdL: permette a Berlusconi di dire "senza il mio logo non si vince", dà una sonora bastonata alla corrente finiana ed offre lo spunto a Berlusconi per fare un po' di sano (per lui) vittimismo.
Bastian UMTS
17-03-2010, 10:28
Novita' ?
qualche altro ricorso , decretino , consiglio da napolitano ?
e la russia ha attuato la sua minaccia ?
C'.;a'..'za
Naaaaaaaaaaaaa zitti e muti :asd:
ma perche' tu credi ad una sola parola che esce da quella bocca?
ci mettera' gli irrinunciabili, gente che ci sarebbe andata comunque..gli altri erano e rimangono tappabuchi, come in tutte le elezioni.
A bocca asciutta:cool:
Secondo me anche li viene un bel casino, voglio vedere se uno che s'è preso uno sbotto di voti "abdica" a favore di qualcun'altro che nemmeno era in lista, considerando per di più che era un movimento "esterno" al pdl, quindi suppongo una corrente magari interna, ma non in linea con quella del partito..
Io credo che siano li che si fregano le mani al pensiero di diventare consiglieri ed assessori, e col cazzo che lasciano l'incarico...
mattia.pascal
17-03-2010, 19:21
REGIONALI: NUOVO NO TAR A LISTA PDL ROMA
Il tar del Lazio non ha accolto il ricorso presentato dal Pdl di Roma che contestava l'esclusione della propria lista dalla competizione elettorale regionale nel Lazio. Lista presentata nuovamente alla luce del decreto cosiddetto salva-liste. La decisione e' stata presa della Seconda Sezione bis del tribunale amministrativo regionale del Lazio. .
:D
Quando si stancheranno di fare ricorsi?
:D
Quando si stancheranno di fare ricorsi?
Il Tribunale amministrativo del Lazio ha respinto il nuovo ricorso del Pdl contro l'esclusione della lista provinciale di Roma presentata l'8 marzo dopo il decreto legge 'salva liste'. A esprimersi la sezione seconda bis presieduta da Eduardo Pugliese. Appreso il verdetto, il Popolo della Libertà annuncia, per voce di uno dei suoi avvocati, Enrico Lubrano, annuncia il ricorso al Consiglio di Stato.
Quello di stasera è il settimo stop alla lista Pdl Roma: due sono arrivati dall'ufficio elettorale centrale, due dalla Corte d'Appello, due dal Tar (compreso quello di oggi) e uno dal Consiglio di Stato.
Per l'opposizione, il primo commento è dell'avvocato del Pd Luca Petrucci. "Ventisette giudici danno torto al Pdl - dice il legale -. E' la conferma che lo sbaglio è tutto loro. Hanno fatto un pasticcio nel presentare le liste e nel fare il decreto. Ventisette giudici confermano la bontà della decisione della commissione elettorale. Ora la smettano di prendersela con gli altri e con i giudici".
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/03/17/news/elezioni_regionali-2726874/
:stordita:
Regionali/Tar Lazio: Salvaliste solo fittiziamente interpretativo
http://www.apcom.net/newscronaca/20100317_202101_4887b2a_84812.html
:D
Quando si stancheranno di fare ricorsi?
Godo :asd:
Il Tribunale amministrativo del Lazio ha respinto il nuovo ricorso del Pdl contro l'esclusione della lista provinciale di Roma presentata l'8 marzo dopo il decreto legge 'salva liste'. A esprimersi la sezione seconda bis presieduta da Eduardo Pugliese. Appreso il verdetto, il Popolo della Libertà annuncia, per voce di uno dei suoi avvocati, Enrico Lubrano, annuncia il ricorso al Consiglio di Stato.
Quello di stasera è il settimo stop alla lista Pdl Roma: due sono arrivati dall'ufficio elettorale centrale, due dalla Corte d'Appello, due dal Tar (compreso quello di oggi) e uno dal Consiglio di Stato.
Per l'opposizione, il primo commento è dell'avvocato del Pd Luca Petrucci. "Ventisette giudici danno torto al Pdl - dice il legale -. E' la conferma che lo sbaglio è tutto loro. Hanno fatto un pasticcio nel presentare le liste e nel fare il decreto. Ventisette giudici confermano la bontà della decisione della commissione elettorale. Ora la smettano di prendersela con gli altri e con i giudici".
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/03/17/news/elezioni_regionali-2726874/
:stordita:
:asd:
atinvidia284
17-03-2010, 20:37
Come al solito hanno tentato\tentano di far passare il messaggo,sopratutto per gli stolti,che i giudici vogliano impedire ai loro cari elettori di votarli. Purtroppo c'è chi abbocca non sapendo che non sono nenche in grado di rispettare le banali e semplici leggi che regolano la partecipazione alla competizione elettorale. Stanno inguaiati!
che bello un lazio in preda al caos con enormi problemi di potere e una lombardia corrotta fina al collo sul tracollo finanziario per via dei derivati...
il pdl porta sempre il bel tempo nelle regioni italiane :asd:
Bastian UMTS
18-03-2010, 09:34
che bello un lazio in preda al caos con enormi problemi di potere e una lombardia corrotta fina al collo sul tracollo finanziario per via dei derivati...
il pdl porta sempre il bel tempo nelle regioni italiane :asd:
Almeno nel Lazio staranno fuori dalle balle :asd:
con la riammissione della lista di sgarbi , a data di oggi, si può pensare ad un posticipo del voto per consentire anche a questi 30gg di campagna elettorale, come da legge?
ConteZero
18-03-2010, 14:56
con la riammissione della lista di sgarbi , a data di oggi, si può pensare ad un posticipo del voto per consentire anche a questi 30gg di campagna elettorale, come da legge?
Si, ma questo non cambierebbe la situazione del PdL.
Caos liste in Lazio, riammesso Sgarbi. E adesso le elezioni potrebbero slittare
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201003articoli/53241girata.asp
ConteZero
18-03-2010, 15:10
Caos liste in Lazio, riammesso Sgarbi. E adesso le elezioni potrebbero slittare
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201003articoli/53241girata.asp
«Chi voleva votare Pdl - rincara Sgarbi - , potrà votare me. La nostra è la lista che somiglia di più al Pdl. Saremo il ’soccorso azzurrò per l’elettorato che ha come punto di riferimento Silvio Berlusconi»
Cosa non farebbe per una poltrona :asd:
Penultima puntata (per ora):
Oggi la Corte Costituzionale ha respinto la richiesta di sospensione del decreto salva-liste presentata dalla Regione Lazio. Ha escluso il rischio di un "danno grave e irreparabile" al regolare svolgimento delle elezioni a causa di norme suscettibili di una successiva bocciatura. La Consulta infatti, si pronuncerà solo tra uno o due mesi, a elezioni concluse, sul merito della legittimità del decreto.
Ultima puntata (prossimamente):
A questo punto ai giudici resta solo da stabilire se il decreto panino vada applicato anche nelle regioni che, come il Lazio, hanno una legge elettorale regionale. Su questo punto dovrà esprimersi il consiglio di Stato che sabato prossimo discuterà l' ultimo ricorso del Pdl.
Sicuramente confermerà il suo giudizio precedente di non applicazione e dunque fine della telenovela: PDL fuori e stop.
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/18/news/dl_salva-liste_la_corte_costituzionale_riunita_sull_istanza_di_sospensione-273269
ma sgarbi nn e' stato condannato per il suo operato quanto era nella giunta di milano??
ma sgarbi nn e' stato condannato per il suo operato quanto era nella giunta di milano??
Quisquilie... pinzillacchere... :rolleyes:
Fabiaccio
19-03-2010, 11:28
ma sgarbi nn e' stato condannato per il suo operato quanto era nella giunta di milano??
magistratura comunista :O
giustizia ad orologeria :O
pm talebani :O
Berlusconi favorevole
al rinvio del voto nel Lazio
Scandaloso quello che sta accadendo sulla vicenda liste romane, favorevole al rinvio del voto nel Lazio chiesto dalla lista Sgarbi, esterrefatto di sentenze che di fronte al diritto al voto guardano alla burocrazia. I delegati del Pdl, poi, hanno subito un grande sopruso, senza alcuna colpa. Le telefonate di Trani? «Un dovere da cittadino per ottenere che non si facessero più abusi innuna trasmissione del servizio pubblico». Silvio Berlusconi nella conferenza a Palazzo Chigi tocca tutti i temi caldi del momento.
l rinvio del voto nel Lazio
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/03/berlusconi-decreto-incentivi-liste-elettorali-trani-santoro.shtml?uuid=cc530484-3348-11df-8f9f-4d51817467e3&DocRulesView=Libero
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/03/berlusconi-decreto-incentivi-liste-elettorali-trani-santoro.shtml?uuid=cc530484-3348-11df-8f9f-4d51817467e3&DocRulesView=Libero
tanto ormai hanno il potere di cantarsele e suonarsele da soli...
faranno quello che gli pare come al solito...
al popolo italiano non gli fregherà un cavolo come al solito
e i simpatizzanti del pdl si gaseranno (cit) visto che il loro "pastore" ha cotanto potere...
Italia, popolo di ignavi smemorati!!
ConteZero
19-03-2010, 15:34
La Polverini è convinta che oramai o la và o la spacca, ed ha senso andar da sola così se vince almeno non deve niente a nessuno.
Berlusconi vorrebbe rientrare dalla finestra tramite Sgarbi, ma questo non piace alla Polverini, che si ritroverebbe a dover sistemare tutti gli scioperati "scaricati" da Milioni in regione.
La Polverini è convinta che oramai o la và o la spacca, ed ha senso andar da sola così se vince almeno non deve niente a nessuno.
Berlusconi vorrebbe rientrare dalla finestra tramite Sgarbi, ma questo non piace alla Polverini, che si ritroverebbe a dover sistemare tutti gli scioperati "scaricati" da Milioni in regione.
Bingo.
... ma questo non piace alla Polverini.....
interessante analisi, ma è concreta o sono supposizioni?
ConteZero
19-03-2010, 15:44
interessante analisi, ma è concreta o sono supposizioni?
Vedi tu se la Polverini (al secolo spinta dal PdL) dice che non vuole ritardi e vuole votare subito secondo te che significa.
E se Berlusconi dice "date trenta giorni extra per l'amico Sgarbi" secondo te che significa.
Mettici che Berlusconi ha promesso "poltrone per tutti".
1+1+1
Significa che all'indomani in caso di vittoria Berlusconi le direbbe "ti ho fatto vincere, ti ho fatto avere tramite Sgarbi l'X% dei voti, ora piazzami questi qua e stà zitta".
Fra AN e FI sono ai ferri corti in Lazio.
ROMA (19 marzo) - «Il ricorso è già partito, i documenti sono stati depositati alla Regione Lazio». Lo ha detto Vittorio Sgarbi, che ha annunciato così la richiesta di rinvio delle elezioni di 15 giorini. E se la Regione
dovesse dire no Rete Liberal chiederà l'annullamento e il rifacimento delle elezioni.
«Il premier è d'accordo con questa decisione - ha aggiunto - al contrario dei suoi consiglieri».
......
Due ipotesi allo studio, domani la decisione da prendere insieme al governo. Se si decidesse di applicare la legge elettorale regionale, la lista Rete liberal - Sgarbi avrebbe diritto ad altri giorni di campagna elettorale, visto che la normativa ne prevede quindici. Se si propendesse per l'applicazione del decreto legge "salvaliste" la lista Rete Liberal Sgarbi rientrerebbe nei tempi perché i giorni utili di campagna elettorale sono ridotti a sei. Una volta formulata una proposta su un possibile rinvio l'ipotesi sarà sottoposta al Ministero degli Interni. Dalla Regione Lazio, infatti, si fa notare che qualsiasi decisione sarà presa di concerto con il governo.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=95231&sez=ELEZIONI2010
ConteZero
19-03-2010, 16:05
Credo che le faide nel Lazio siano agli inizi...
Vedi tu se la Polverini (al secolo spinta dal PdL) dice che non vuole ritardi e vuole votare subito secondo te che significa.
E se Berlusconi dice "date trenta giorni extra per l'amico Sgarbi" secondo te che significa.
Mettici che Berlusconi ha promesso "poltrone per tutti".
1+1+1
Significa che all'indomani in caso di vittoria Berlusconi le direbbe "ti ho fatto vincere, ti ho fatto avere tramite Sgarbi l'X% dei voti, ora piazzami questi qua e stà zitta".
Fra AN e FI sono ai ferri corti in Lazio.
Ok che ex AN e ex FI sono in forte contrsto, ma finchè Berlusconi riesce a detenere il potere assoluto, per gli ex AN non restano che poche alternative, o stare zitti, o provare a dargli la spallata o uscire dal PDL. In tutti i casi a loro conviene starsene zitti sulla poltrona.
Queste sono elezioni che non tolgono molto potere a Berlusconi.
ConteZero
19-03-2010, 16:16
Ok che ex AN e ex FI sono in forte contrsto, ma finchè Berlusconi riesce a detenere il potere assoluto, per gli ex AN non restano che poche alternative, o stare zitti, o provare a dargli la spallata o uscire dal PDL. In tutti i casi a loro conviene starsene zitti sulla poltrona.
Queste sono elezioni che non tolgono molto potere a Berlusconi.
Tuttavia un Lazio senza PdL ma con la Polverini sarebbe un ottimo modo per "contarsi", specie in una regione dove AN è forte.
Il dato sarebbe sicuramente falsato, ma il punto ci starebbe tutto... magari la Polverini non vince (questo giro) ma mette in giunta solo uomini di AN, estromettendo i berlusconiani.
indelebile
19-03-2010, 16:57
vorrei ricordare quel che disse sgarbi qualche giorno fa:
Sgarbi: "Il Santoro di destra? Sono io" (http://www.ilgiornale.it/interni/sgarbi_il_santoro_destra_sono_io/17-03-2010/articolo-id=430085-page=0-comments=1)
daltronde ha ragione è sempre tv ultimamente...ospite fisso della d'urso e spesso presente anche nei canali rai.....ho come l'impressione che lo vedremo ancora in tv domenica...
:asd:
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/19/news/berlusconi_sgarbi_ha_diritto_al_rinvio-2762569/
Sgarbi: "Non rinviare il voto è fascismo"
Il premier lo difende, centrodestra diviso
:asd:
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/19/news/berlusconi_sgarbi_ha_diritto_al_rinvio-2762569/
Sgarbi: "Non rinviare il voto è fascismo"
Il premier lo difende, centrodestra diviso
LOL!
ilguercio
19-03-2010, 17:55
Ma.....se posticipano le elezioni per Sgarbi gli altri non fanno comunque più giorni di campagna elettorale?
Ta-dah, ecco l'ultima tegola :D
CONSIGLIO DI STATO: "NON AMMESSA LISTA PDL ROMA"
Freeskis
20-03-2010, 17:52
Ta-dah, ecco l'ultima tegola :D
CONSIGLIO DI STATO: "NON AMMESSA LISTA PDL ROMA"
più si muovono e più affondano :asd:
E inculato (anche se avrebbe avuto ragione) pure Sgarbi :asd:
Consiglio di Stato, no a lista Pdl Roma
ROMA - Il Consiglio di Stato ha respinto l'appello presentato dal Pdl contro la mancata ammissione della lista provinciale di Roma. In base a questa decisione la lista provinciale del partito è esclusa dalle prossime elezioni regionali. I legali del centrodestra avevano impugnato l'ordinanza emessa mercoledì scorso dal Tar del Lazio, con la quale i giudici amministrativi avevano respinto la richiesta di sospendere il provvedimento di mancata ammissione alla competizione elettorale della lista Pdl provinciale di Roma - lista ripresentata lo scorso 8 marzo a seguito del decreto legge interpretativo - da parte dell'ufficio elettorale centrale presso la Corte di Appello.
Bocciato anche l'eventuale rinvio delle elezioni nel Lazio: si vota il 28 r 29 marzo. La regione Lazio ha infatti respinto la richiesta avanzata da Vittorio Sgarbi di rinviare le elezioni regionali.
DvL^Nemo
20-03-2010, 18:01
Tirate fuori dal loculo il braccio di Napolitano in fretta :asd:
Ta-dah, ecco l'ultima tegola :D
CONSIGLIO DI STATO: "NON AMMESSA LISTA PDL ROMA"
FINE DELLA CORSA. Signori si scende. Questa è proprio l'ultima puntata della telenovela delle liste PDL.
mattia.pascal
20-03-2010, 18:12
Finalmente possiamo chiudere la discussione.
DvL^Nemo
20-03-2010, 18:14
Bocciato anche l'eventuale rinvio delle elezioni nel Lazio: si vota il 28 e 29 marzo. La regione Lazio ha infatti respinto la richiesta avanzata da Vittorio Sgarbi di rinviare le elezioni regionali.
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/20/news/lista_pdl_consiglio_stato-2791728/
ConteZero
20-03-2010, 18:46
Direi che con questo abbiamo chiuso.
Auguri alla Polverini (ne avrà bisogno viste le FDM a raffica di questo periodo e l'ultima manifestazione di piazza degna dello speciale di natale di star wars).
Direi che con questo abbiamo chiuso.
Auguri alla Polverini (ne avrà bisogno viste le FDM a raffica di questo periodo e l'ultima manifestazione di piazza degna dello speciale di natale di star wars).
ARGH !!!!
Clalmxlmlmsdd
Julian_Kay
20-03-2010, 19:34
Direi che con questo abbiamo chiuso.
Auguri alla Polverini (ne avrà bisogno viste le FDM a raffica di questo periodo e l'ultima manifestazione di piazza degna dello speciale di natale di star wars).
Pronostico...Polverini fra il 51/52%...Bonino fra il 48/49%...
Pronostico...Polverini fra il 51/52%...Bonino fra il 48/49%...
No no! Di più! DODICI MILIONI DI ROMANI OGGI IN PIAZZA garantiranno il 70% alla polverini! :O
indelebile
20-03-2010, 19:38
la cosa bella se ho capito bene che la polverini e soci possono continuare rimpallare ricorsi all infinito...tra 20 anni potrebbero essere ancora li....ovviamente le elezioni saranno già passate da molto tempo...
Freeskis
20-03-2010, 19:40
Pronostico...Polverini fra il 51/52%...Bonino fra il 48/49%...
facciamo un 60/40 e non se ne parla più :cool:
ci vediamo domani alle 8 e mezza davanti alla banca , io porto il palo ma tu non dimenticarti dell'autista :cool:
indelebile
20-03-2010, 20:40
Furia Sgarbi: sono fascisti e pedofili
grandi sgarbi copia da bossi e da del pedofilo a tutti
ilguercio
20-03-2010, 20:54
Furia Sgarbi: sono fascisti e pedofili
grandi sgarbi copia da bossi e da del pedofilo a tutti
:doh:
Furia Sgarbi: sono fascisti e pedofili
grandi sgarbi copia da bossi e da del pedofilo a tutti
letto .... dopo la russa ci voleva sgarbi ... :mc: :mc: :mc:
ConteZero
20-03-2010, 21:06
Pronostico...Polverini fra il 51/52%...Bonino fra il 48/49%...
I sondaggi GhiAl (che sono quelli di Berlusconi, per capirci) danno la Polverini sotto di due punti... questa miracolosa rimonta a cosa si dovrebbe ?
Gennarino
20-03-2010, 22:08
:asd:
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs454.snc3/25974_1360363241714_1010542599_31010026_7056930_n.jpg
Un montaggio e fatto anche male...
http://ssp.ilgiornale.it/p.php?a=ZXZ%2BMiskQUNDJjo6IDMtPTQ%2BOjMxMiYyKz45LTM%2BMiU%2BJzE%3D
Furia Sgarbi: sono fascisti e pedofili
grandi sgarbi copia da bossi e da del pedofilo a tutti
scusa con chi ce l'aveva?
scusa con chi ce l'aveva?
Conoscendolo, con BUSI.:D
Conoscendolo, con BUSI.:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ilguercio
20-03-2010, 22:25
Conoscendolo, con BUSI.:D
Mi è venuta in mente la Venier:oink:
Oggi ho avuto l'impressione che tutto sto casino sulle liste, e l'accanimento relativo, stia girando a favore della Polverini.
Certo, sarebbe clamoroso. Dove andrebbero a nascondersi i compagnucci, se nemmeno eliminando la lista più importante riuscissero a vincere?
La vera tristezza è l'esultanza sull'esclusione.
Per la serie: La democrazia .. solo quando conviene. Triste e squallido.
Del resto, la loro matrice resta quella. Partito unico e unica crocetta disponibile.
la cosa bella se ho capito bene che la polverini e soci possono continuare rimpallare ricorsi all infinito...tra 20 anni potrebbero essere ancora li....ovviamente le elezioni saranno già passate da molto tempo...
e pensa che ridere se prima o poi un giudice (di parte, non sia mai! :asd: ) accoglie il ricorso.
Freeskis
20-03-2010, 22:56
Oggi ho avuto l'impressione che tutto sto casino sulle liste, e l'accanimento relativo, stia girando a favore della Polverini.
Certo, sarebbe clamoroso. Dove andrebbero a nascondersi i compagnucci, se nemmeno eliminando la lista più importante riuscissero a vincere?
La vera tristezza è l'esultanza sull'esclusione.
Per la serie: La democrazia .. solo quando conviene. Triste e squallido.
Del resto, la loro matrice resta quella. Partito unico e unica crocetta disponibile.
La democrazia non c'entra niente con l'inettitudine di chi non è in grado di svolgere un compito semplice come portare un faldone dal luogo A al luogo B entro un tempo stabilito....
...capisco che è dura ammettere di voler votare per dei minorati ( con tutto rispetto per i minorati ) ma almeno il silenzio sarebbe gradito :)
Oggi ho avuto l'impressione che tutto sto casino sulle liste, e l'accanimento relativo, stia girando a favore della Polverini.
Certo, sarebbe clamoroso. Dove andrebbero a nascondersi i compagnucci, se nemmeno eliminando la lista più importante riuscissero a vincere?
La vera tristezza è l'esultanza sull'esclusione.
Per la serie: La democrazia .. solo quando conviene. Triste e squallido.
Del resto, la loro matrice resta quella. Partito unico e unica crocetta disponibile.
Bene, hai detto la preghierina della sera, ora vai a dormire che è tardi.:asd:
e pensa che ridere se prima o poi un giudice (di parte, non sia mai! :asd: ) accoglie il ricorso.
A PAPEROPOLI, forse.:rolleyes:
Mi dispiace deluderti, io vado fierissimo di chi voto.
Mi dispiace deluderti, io vado fierissimo di chi voto.
sono lieta della tua presenza.
lottare con un rapporto di 1 a 100 è un pò stressantino.
Mi dispiace deluderti, io vado fierissimo di chi voto.
NON NE DUBITO.
E ciò mi fa rabbrividire. Brrrrr....
Bene, hai detto la preghierina della sera, ora vai a dormire che è tardi.:asd:
E lei non ha nulla da fare di meglio che inseguirmi sul forum? :confused:
Poverino.
E lei non ha nulla da fare di meglio che inseguirmi sul forum? :confused:
Poverino.
Potevi pensarci prima di iscriverti... poverino.:rolleyes:
sono lieta della tua presenza.
lottare con un rapporto di 1 a 100 è un pò stressantino.
eh temo che questo sia un covo di ragazzetti dipietrini, ma è divertente no? :cool:
Il problema sai quale è? che sono convinti che pure fuori sia come qui (giacchè, temo, vivono qui); poi, arrivano le elezioni. E la realtà è durissima :asd:
Potevi pensarci prima di iscriverti... poverino.:rolleyes:
e perchè mai? lei è il Ras del Forum? decide lei chi può parlare e chi no? ahahhaha troppo divertente :D
(che paura...)
eh temo che questo sia un covo di ragazzetti dipietrini, ma è divertente no? :cool:
Il problema sai quale è? che sono convinti che pure fuori sia come qui (giacchè, temo, vivono qui); poi, arrivano le elezioni. E la realtà è durissima :asd:
a conti fatti mi sa che buona parte dell'elettorato dipietrino stia qui dentro.
poi c'è pure qualche rappresentante di quel buffo insieme di correnti ideologiche che grazie al cielo il popolo italiano ha deciso di estromettere dal parlamento, evidentemente ancora c'è qualche superstite.
cmq occhio a non travalicare che la moderazione è presente anche se non la vedi.
Freeskis
20-03-2010, 23:12
ragazzi è appena nato un amore sul forum :O
a conti fatti mi sa che buona parte dell'elettorato dipietrino stia qui dentro.
poi c'è pure qualche rappresentante di quel buffo insieme di correnti ideologiche che grazie al cielo il popolo italiano ha deciso di estromettere dal parlamento, evidentemente ancora c'è qualche superstite.
cmq occhio a non travalicare che la moderazione è presente anche se non la vedi.
si, mi pare evidente, ma mi avevano già avvisato che era cosi.
Travalicare, mai, anzi, ho segnalato alcuni interventi perchè mi paiono un pò sopra le righe.
Ma sò ragazzi ;)
e perchè mai? lei è il Ras del Forum? decide lei chi può parlare e chi no? ahahhaha troppo divertente :D
(che paura...)
Nessuno qui ti impedisce di dire quello che ti pare.
Purtroppo, però, nessuno impedisce che ti si risponda.:rolleyes:
si, mi pare evidente, ma mi avevano già avvisato che era cosi.
Travalicare, mai, anzi, ho segnalato alcuni interventi perchè mi paiono un pò sopra le righe.
Ma sò ragazzi ;)
Se segnali non dovresti dirlo... sai, la vecchia usanza di rispettare le regole.;)
Se segnali non dovresti dirlo... sai, la vecchia usanza di rispettare le regole.;)
scusa in quale parte del regolamento è scritto?
mi è sfuggita
Freeskis
20-03-2010, 23:28
scusa in quale parte del regolamento è scritto?
mi è sfuggita
pensa, ha anche il titolo grosso quanto una casa :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648566
pensa, ha anche il titolo grosso quanto una casa :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648566
mi evidenzi (tu o jarni) il passaggio dove dice che non posso rendere pubblico il fatto che io abbia segnalato un'utente?
:fagiano:
Freeskis
20-03-2010, 23:32
mi evidenzi (tu o jarni) il passaggio dove dice che non posso rendere pubblico il fatto che io abbia segnalato un'utente?
:fagiano:
te sei come il mio capo che di una mail legge solo le prime 3 righe ? :fagiano:
Detto questo sappiate che ci riserviamo di sanzionare chiunque abuserà ulteriormente delle segnalazioni, riportando pubblicamente le medesime se necessario..
La pazienza è agli sgoccioli.
te sei come il mio capo che di una mail legge solo le prime 3 righe ? :fagiano:
"Detto questo sappiate che ci riserviamo di sanzionare chiunque abuserà ulteriormente delle segnalazioni, riportando pubblicamente le medesime se necessario.."
eppure è in scritto in italiano.
come fai a dire che quello scritto sopra significhi:
"non potete rendere pubblico il fatto che avete segnalato un post"
?
:fagiano:
ilguercio
20-03-2010, 23:37
Ah,1-0 per Aeterna:asd:
Freeskis
20-03-2010, 23:39
"Detto questo sappiate che ci riserviamo di sanzionare chiunque abuserà ulteriormente delle segnalazioni, riportando pubblicamente le medesime se necessario.."
eppure è in scritto in italiano.
come fai a dire che quello scritto sopra significhi:
"non potete rendere pubblico il fatto che avete segnalato un post"
?
:fagiano:
vabè allora spiegalo anche ai moderatori che in base a questo segano chi dice di aver segnalato qualcuno :boh:
te sei come il mio capo che di una mail legge solo le prime 3 righe ? :fagiano:Detto questo sappiate che ci riserviamo di sanzionare chiunque abuserà ulteriormente delle segnalazioni, riportando pubblicamente le medesime se necessario..
Credo che significhi che: nel caso si abusi delle segnalazioni, queste possono essere rese publiche dai mod, se lo riterranno necessario :fagiano:
mi evidenzi (tu o jarni) il passaggio dove dice che non posso rendere pubblico il fatto che io abbia segnalato un'utente?
:fagiano:
Rispondo io: non si può fare! ;)
Freeskis
20-03-2010, 23:42
vabè allora spiegalo anche ai moderatori che in base a questo segano chi dice di aver segnalato qualcuno :boh:
Credo che significhi che: nel caso si abusi delle segnalazioni, queste possono essere rese publiche dai mod, se lo riterranno necessario :fagiano:
"Detto questo sappiate che ci riserviamo di sanzionare chiunque abuserà ulteriormente delle segnalazioni, riportando pubblicamente le medesime se necessario.."
eppure è in scritto in italiano.
come fai a dire che quello scritto sopra significhi:
"non potete rendere pubblico il fatto che avete segnalato un post"
?
:fagiano:
Cazz, letto male io hai ragione , colpa dei blind guardian che mi hanno distratto :O
Rispondo io: non si può fare! ;)
Ma quel regolamento vale solo fino alle 12.00.
Da mezzanotte in poi è anarchia pura.:asd:
Vero, MODERATORE?
Ma quel regolamento vale solo fino alle 12.00.
Da mezzanotte in poi è anarchia pura.:asd:
Vero, MODERATORE?
Ah... io non c'entro... non è la mia sezione... :O
E comunque mi pare che di notte si aggiri un mietitore di anime che non ha pietà per i poveri tapini che credono di farla franca! :asd:
Ah... io non c'entro... non è la mia sezione... :O
E comunque mi pare che di notte si aggiri un mietitore di anime che non ha pietà per i poveri tapini che credono di farla franca! :asd:
Sarà sicuramente un giustizialista IDValorista comunista.:O
yossarian
21-03-2010, 01:47
Oggi ho avuto l'impressione che tutto sto casino sulle liste, e l'accanimento relativo, stia girando a favore della Polverini.
Certo, sarebbe clamoroso. Dove andrebbero a nascondersi i compagnucci, se nemmeno eliminando la lista più importante riuscissero a vincere?
La vera tristezza è l'esultanza sull'esclusione.
Per la serie: La democrazia .. solo quando conviene. Triste e squallido.
Del resto, la loro matrice resta quella. Partito unico e unica crocetta disponibile.
pensa, invece, se si sapesse che la colpa della mancata presentazione della lista del pdl, checchè ne dica il duca(pelli), non è dei compagnucci ma dei maggiorenti del partito dell'ammmmooooooreeeeee che, alla scadenza del termine stavano ancora accapigliandosi e dandosele di santa ragione perchè non trovavano l'accordo su chi inserire e chi far fuori dalla lista. :sofico:
sono lieta della tua presenza.
lottare con un rapporto di 1 a 100 è un pò stressantino.
per esporre un argomento "solido" basta anche essere 1 contro 1 milione
bisogna avercelo, però.
eh temo che questo sia un covo di ragazzetti dipietrini, ma è divertente no? :cool:
Il problema sai quale è? che sono convinti che pure fuori sia come qui (giacchè, temo, vivono qui); poi, arrivano le elezioni. E la realtà è durissima :asd:
ovvio che è diverso.
in sta sezione c'è una media culturale ben più alta dell'eletorato italiano.
ci sono molti diplomati e laureati e poche casalinghe e contadini ...
quindi ovvio che qui ci siano molti più sostenitori di sx che nel resto d'italia
Xà.à.<à.
El Macho
21-03-2010, 06:49
ovvio che è diverso.
in sta sezione c'è una media culturale ben più alta dell'eletorato italiano.
ci sono molti diplomati e laureati e poche casalinghe e contadini ...
quindi ovvio che qui ci siano molti più sostenitori di sx che nel resto d'italia
Xà.à.<à.
Ma che stai dicendo?
Massimo rispetto per le due categorie citate comunque! Senza agricoltori non mangeremmo!
Furia Sgarbi: sono fascisti e pedofili
grandi sgarbi copia da bossi e da del pedofilo a tutti
In questo caso forse avrebbe avuto ragione, una delle poche volte nella sua vita, ma ste sparate lo accumunano a la rissa.
Sarà sicuramente un giustizialista IDValorista comunista.:O
:sofico:
ovvio che è diverso.
in sta sezione c'è una media culturale ben più alta dell'eletorato italiano.
ci sono molti diplomati e laureati e poche casalinghe e contadini ...
A parte alcune, evidenti, eccezioni ;)
ovvio che è diverso.
in sta sezione c'è una media culturale ben più alta dell'eletorato italiano.
ci sono molti diplomati e laureati e poche casalinghe e contadini ...
quindi ovvio che qui ci siano molti più sostenitori di sx che nel resto d'italia
Xà.à.<à.
guarda che io ho la terza media e lavoro di notte a fare pane,non serve avere diplomi e lauree per accendere il cervello :asd:
guarda che io ho la terza media e lavoro di notte a fare pane,non serve avere diplomi e lauree per accendere il cervello :asd:
Diciamo che serve prima di tutto un cervello...:D
thewebsurfer
21-03-2010, 09:01
ovvio che è diverso.
in sta sezione c'è una media culturale ben più alta dell'eletorato italiano.
ci sono molti diplomati e laureati e poche casalinghe e contadini ...
quindi ovvio che qui ci siano molti più sostenitori di sx che nel resto d'italia
xà.à.<à.
scusami ma che vuol dire?che chi ha una cultura media o più necessariamente tende a sx?
non credo proprio..ma tanto ormai a furia di ripeterlo la pensiamo così, chi è contro il nano è comunista
Jabberwock
21-03-2010, 10:56
scusami ma che vuol dire?che chi ha una cultura media o più necessariamente tende a sx?
non credo proprio..ma tanto ormai a furia di ripeterlo la pensiamo così, chi è contro il nano è comunista
Vuol dire che, dato che una parte e' piu' impresentabile che altro, c'e' una sola alternativa, considerato l'orientamento (forzatamente) bipolare che ha assunto dalla politica italiana!
Oh beh, c'e' sempre l'astensione/voto annullato/scheda bianca, come alternativa, per quel che conta con i nostri politici!
scusami ma che vuol dire?che chi ha una cultura media o più necessariamente tende a sx?
non credo proprio..ma tanto ormai a furia di ripeterlo la pensiamo così, chi è contro il nano è comunista
si STATISTICAMENTE è così.... vi sono delle tabelle che girano sul forum che dicono proprio questo....
scusami ma che vuol dire?che chi ha una cultura media o più necessariamente tende a sx?
non credo proprio..ma tanto ormai a furia di ripeterlo la pensiamo così, chi è contro il nano è comunista
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggio.asp?idsondaggio=667
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/667_2.jpg
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginifinali/667_1.JPG
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginifinali/667_2.JPG
ovvio che è diverso.
in sta sezione c'è una media culturale ben più alta dell'eletorato italiano.
ci sono molti diplomati e laureati e poche casalinghe e contadini ...
quindi ovvio che qui ci siano molti più sostenitori di sx che nel resto d'italia
Xà.à.<à.
lo penso anche io.
Anche le interviste di ieri dei partecipanti alla manifestazione lo hanno confermato. Gente che con un italiano stentato non riusciva a rispondere sul perchè erano lì.
foto dal Rotolo.it
http://img179.imageshack.us/img179/5303/ilrotolo.jpg
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggio.asp?idsondaggio=667scusa, non ho capito bene... è meglio evidenziare questo passaggio.. :D
http://img163.imageshack.us/img163/217/elettoratonanoanalfabet.jpg
ConteZero
21-03-2010, 11:07
scusami ma che vuol dire?che chi ha una cultura media o più necessariamente tende a sx?
non credo proprio..ma tanto ormai a furia di ripeterlo la pensiamo così, chi è contro il nano è comunista
L'ha detto Berlusconi (ad un olderrima presentazione di un libro di Vespa) che l'elettorato target del PdL non arriva alla maturità.
Secondo voi c'è il rischio che elezioni vengano annullate su ricorso di sgarbi?
Io temo di si perché, da quanto ho capito, il famoso decreto legge è sempre stato giudicato non applicabile alle elezioni regionali del Lazio, ad eccezione delle decisione di non rinviarle. Perchè?
Xwang
Secondo voi c'è il rischio che elezioni vengano annullate su ricorso di sgarbi?
Io temo di si perché, da quanto ho capito, il famoso decreto legge è sempre stato giudicato non applicabile alle elezioni regionali del Lazio, ad eccezione delle decisione di non rinviarle. Perchè?
Xwang
Dalla sentenza del consiglio di stato (l'ultima, quella che ha respinto definitivamente per documentazione incompleta la lista pdl ripresentata grazie al decreto) è stato giudicato applicabile.
ConteZero
21-03-2010, 11:17
Ma povero Sgarbi... non ha l'ok manco di tutto il PdL... ma che ricorre ancora.
C'è il rischio che a prenderlo a calci nel sedere sia la Polverini stessa.
Dalla sentenza del consiglio di stato (l'ultima, quella che ha respinto definitivamente per documentazione incompleta la lista pdl ripresentata grazie al decreto) è stato giudicato applicabile.
e difatti è seguito 2° il ricorso al consiglio di stato che, ritenendo il decreto cmq applicabile (e smentendo quindi la regione ed il tar), lo ha bocciato perchè non è stato dimostrato che la documentazione fosse completa.
Consiglio di Stato: documentazione fornita dal Pdl non era completa. Il decreto legge è applicabile anche nella Regione Lazio: lo scrivono i giudici della V sezione del Consiglio di Stato nell'ordinanza con la quale hanno respinto l'appello proposto dal Pdl Roma contro l'esclusione della lista per le regionali nel Lazio. Per la Consulta la documentazione fornita dai delegati del Pdl non era completa, e dunque resta insufficiente la sola presenza in Tribunale dei delegati entro l'orario di consegna della lista. Per i giudici amministrativi di secondo grado. infatti. «non deve ritenersi raggiunta la prova della sussistenza di una delle condizioni per la presentazione della lista entro il nuovo termine fissato dal dl, mancando la dimostrazione del possesso in capo ai delegati della "prescritta documentazione" e non potendo essere condivisa la tesi degli appellanti circa la necessità della sola prova della presenza nei locali del tribunali all'orario prescritto». ilmessaggero.it
Chi si informa in maniera diversificata tramite web , libri , giornali ( magari stranieri ) solitamente è antiberlusconiano , chi si informa solo dalla TV è tendenzialmente pro-Silvio .
Questo ci dice che il frequentatore Internet ( e in Italia siamo una minoranza ) generalmente è antiberlusconiano , non è un mistero che sul web Forza Italia non ha mai avuto grossi riscontri , mentre altri partiti hanno risultati ben più eclatanti
scusami ma che vuol dire?che chi ha una cultura media o più necessariamente tende a sx?
Generalmente c' è una correlazione positiva tra "essere informati" e "aver studiato" , anche se ovviamente la statistica dice poco sul caso singolo ( di professori ignoranti e contadini istruiti ce n' è parecchi ) .
thewebsurfer
21-03-2010, 12:15
L'ha detto Berlusconi (ad un olderrima presentazione di un libro di Vespa) che l'elettorato target del PdL non arriva alla maturità.
e quindi chi è antiberlusconiano è di sinistra?
per favore almeno 'noi' che ci riteniamo persone con una cultura quantomeno sopra l'alfabetizzazione non cadiamo nelle cazzate del nano, perché questa non è altro che una delle sue solite.
L'essere antiberlusconiano non c'entra niente con l'orientamento politico
ConteZero
21-03-2010, 12:22
e quindi chi è antiberlusconiano è di sinistra?
per favore almeno 'noi' che ci riteniamo persone con una cultura quantomeno sopra l'alfabetizzazione non cadiamo nelle cazzate del nano, perché questa non è altro che una delle sue solite.
L'essere antiberlusconiano non c'entra niente con l'orientamento politico
Secondo il canone berlusconiano chiunque è antiberlusconiano è di sinistra.
Io personalmente sono un liberale tendente ai radicali, ma rimango un "comunista" "di sinistra" secondo il metro oramai "universale" delle TV e dell'informazione in genere.
guarda che io ho la terza media e lavoro di notte a fare pane,non serve avere diplomi e lauree per accendere il cervello :asd:
fossero tutti come te :D
Cò,aò,sò,sd,òls
Secondo il canone berlusconiano chiunque è antiberlusconiano è di sinistra.
Io personalmente sono un liberale tendente ai radicali, ma rimango un "comunista" "di sinistra" secondo il metro oramai "universale" delle TV e dell'informazione in genere.
il nano dice che anche gli elettori di casini sono di sx...
C.àòa.àòz.àò
il nano dice che anche gli elettori di casini sono di sx...
C.àòa.àòz.àò
anche di pietro e travaglio sono dei comunisti :D :D
ecco la ricotruzione del nano sbugiardata passo passo dai fatti ..
http://www.youtube.com/watch?v=HTbXXDf5HNs
http://img413.imageshack.us/img413/7050/445903442190aa3b52e5o.jpg
non ho capito se è con noi o con l'esercito del bene :stordita: nel caso,sono cazzi :asd:
entanglement
28-03-2010, 09:44
sono lieta della tua presenza.
lottare con un rapporto di 1 a 100 è un pò stressantino.
e su questo non ti interroghi mai ? comunque si può essere di destra anche senza essere dei traviati berluscoidi.
Che goduria vedere, per una volta, una scheda senza nessun simbolo con su scritto "Berlusconi Presidente" :asd: :asd:
girodiwino
30-03-2010, 12:56
http://img413.imageshack.us/img413/7050/445903442190aa3b52e5o.jpg
non ho capito se è con noi o con l'esercito del bene :stordita: nel caso,sono cazzi :asd:
Fa chiaramente parte dell'esercito del bene
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giochi/grubrica.asp?ID_blog=35&ID_articolo=662&ID_sezione=49&sezione=
Ci vorrebbe un candidato credibile, insomma uno uomo vero e tutto d’un pezzo, ma che sia anche fotogenico, senza fondotinta o lifting. Un vero leader, ma anche una donna forte indipendente, ma che sia “esteticamente piacente”. Qualcuno che stia bene sui cartelloni elettorali, un volto fresco che spicchi tra i ghigni improbabili ostentati dai soliti candidati.
I più attenti osservatori milanesi e romani, a questo proposito, avranno notato che quest’anno la campagna elettorale vede due volti “assolutamente nuovi”, per il per il panorama della politica: Kratos e Madison.
Kratos, indiscusso leader della lista “God of War”, un nome una sicurezza di laicità che eclissa persino i propositi della signora Bonino, ha un programma sintetico. Truculento, ma chiarissimo, come si addice a un uomo d’azione, estromesso da “i soliti salotti intellettuali”.
Vota Kratos.
Per una Sparta sicura dalle invasioni barbariche, da non-morti, centauri, arpie e minotauri.
Per una Sparta di nuovo agli Spartani, libera dagli dei capricciosi ed egoisti.
Per la libertà di dichiarare guerra agli altri popoli ed imporre la propria supremazia con grandi spargimenti di sangue Per la famiglia, come unico valore fondamentale per la vita di un uomo e di un guerriero Il candidato Kratos ci tiene a precisare che: “Alla fine sarà solo Caos”, quindi le cose non cambieranno più di tanto, almeno a Sparta. Madison portavoce e giovane candidata della lista “Heavy Rain”, forte, fortissima degli ultimi successi ottenuti, propone la sua ricetta, con un occhio di riguardo per la quota rosa, a mio avviso sempre poco rappresentata.
Vota Madison.
Per punizioni esemplari nei confronti dei serial killer.
Per la libertà di espressione e di stampa.
Per introdurre l’arte degli origami nelle scuole.
Madison porta avanti la sua battaglia personale a favore delle quote rosa nei videogiochi e assicura che se sarà eletta ci saranno: “Ombrelli gratis per tutti!” E vista l’aria plumbea che alleggia sulle italiche città, gli elettori si aspettano che mantenga la promessa.
Julian_Kay
30-03-2010, 17:37
Pronostico...Polverini fra il 51/52%...Bonino fra il 48/49%...
Polverini 51,14%...Bonino 48,32%...direi che ci ho preso in pieno...e senza proiezioni...
Polverini 51,14%...Bonino 48,32%...direi che ci ho preso in pieno...e senza proiezioni...
Ma che brava che sei :)
Julian_Kay
30-03-2010, 17:56
Ma che brava che sei :)
Brucia, eh? :muro: :muro:
Steinoff
30-03-2010, 18:01
Brucia, eh? :muro: :muro:
Pensa che pure la Domus Aurea s'e' commossa...
Brucia, eh? :muro: :muro:
Guarda cara, sono tutto un bollore :)
Sono quindici anni che non ho più fiducia negli italiani, nulla mi sorprende o mi abbatte. :)
ConteZero
30-03-2010, 18:12
Peraltro a vedere i dati alla prossima elezione Alemanno lo rimandano a casa.
Julian_Kay
30-03-2010, 18:14
Guarda cara, sono tutto un bollore :)
Sono quindici anni che non ho più fiducia negli italiani, nulla mi sorprende o mi abbatte. :)
Vedi cara, a me sembrava che pochi giorni fa si respirasse una certa aria di vittoria qua dentro...specie per quanto riguarda il Lazio...poi è un classico della sx fare la parte della grande "incompresa"...sono solo 60 anni che la maggioranza degli italiani non la "comprende"...
Julian_Kay
30-03-2010, 18:16
Peraltro a vedere i dati alla prossima elezione Alemanno lo rimandano a casa.
Nel 2013 ci sarà ANCHE la lista Pdl a Roma...io consiglierei prudenza...
Nel 2013 ci sarà ANCHE la lista Pdl a Roma...io consiglierei prudenza...
ci sarà da tremare allora :)
ConteZero
30-03-2010, 18:21
Nel 2013 ci sarà ANCHE la lista Pdl a Roma...io consiglierei prudenza...
Chissà se nel 2013 ci sarà ancora Berlusconi (in politica, ma anche in vita visto che oramai c'ha la sua età)... figurati il PdL.
C'andrei piano con certi progetti a medio-lungo termine.
Vedi cara, a me sembrava che pochi giorni fa si respirasse una certa aria di vittoria qua dentro...specie per quanto riguarda il Lazio...poi è un classico della sx fare la parte della grande "incompresa"...sono solo 60 anni che la maggioranza degli italiani non la "comprende"...
Ma quando mai LOL! :D Non c'ho mai sperato.
Zero fiducia negli italiani, soprattutto nei romani.
Certo è che non vincere stavolta vuol dire non vincere più! :asd:
Ma non è che ne devi andare fiera, cara, anche perchè a te non te ne frega un cazzo, nè del lazio nè di tutto il resto.
In un momento di sconforto pre elettorale Renata si rivolse la Popolo della Libertà e disse "o Popolo della Libertà, non vedo la tua lista, perchè mi hai abbandonata? passarono le elezioni e il Popolo della Libertà rispose "Cara Renata, in quei giorni in cui gli squadristi radicali e le magistratura rossa cercavano di impedirmi di votarti io non ti ho mai abbandonata, vedevi solo la tua lista perchè io ero sotto di te che ti portavo in braccio"
:D
Julian_Kay
30-03-2010, 18:44
Ma quando mai LOL! :D Non c'ho mai sperato.
Zero fiducia negli italiani, soprattutto nei romani.
Certo è che non vincere stavolta vuol dire non vincere più! :asd:
Ma non è che ne devi andare fiera, cara, anche perchè a te non te ne frega un cazzo, nè del lazio nè di tutto il resto.
Cara, a me sembrava proprio il contrario...sul resto ti sbagli...a me interessa del Lazio e di tutto il resto..ed è per questo che sono contento dell'esito delle elezioni...
Cara, a me sembrava proprio il contrario...sul resto ti sbagli...a me interessa del Lazio e di tutto il resto..ed è per questo che sono contento dell'esito delle elezioni...
Contenta di cosa? Oltre il tifo da stadio non sai e non puoi andare :)
Ti sei dimenticata gli striscioni.
MadJackal
30-03-2010, 19:10
Aspettate, volete dire che chi voleva votare la Polverini l'ha potuta votare lo stesso? :eek:
Attentato alla democrazia! :eek:
Bello vedervi tornare alla carica, io ancora aspetto di sapere se per voi la legge è uguale per tutti oppure no, e se per voi gli elettori di un partito devono avere diritti che altri non hanno oppure no.
Il punto è tutto qui, poi fate pure tifo quanto volete eh.
La domanda rimane. :rolleyes:
Julian_Kay
30-03-2010, 20:08
Contenta di cosa? Oltre il tifo da stadio non sai e non puoi andare :)
Ti sei dimenticata gli striscioni.
Miss Luvi, si vede lontano un miglio che le brucia tantissimo...non c'è bisogno di dissimulare, tra l'altro, pure malamente...non era lei che scriveva, dopo l'esclusione della lista Pdl a Roma, di non aspettare altro che "una valanga di schede annullate con la scritta Berlusconi"? Mancavano solo i cori....e poi la curva Sud era completa...
Miss Luvi, si vede lontano un miglio che le brucia tantissimo...non c'è bisogno di dissimulare, tra l'altro, pure malamente...non era lei che scriveva, dopo l'esclusione della lista Pdl a Roma, di non aspettare altro che "una valanga di schede annullate con la scritta Berlusconi"? Mancavano solo i cori....e poi la curva Sud era completa...
Meno male che non c'è stata questa marea di imbecilli :)
Cosa, non mi brucia per nulla, perchè NON sono deluso, riesci a comprenderlo? Ce la fai? Ci arrivi? :)
Julian_Kay
30-03-2010, 21:18
Meno male che non c'è stata questa marea di imbecilli :)
Cosa, non mi brucia per nulla, perchè NON sono deluso, riesci a comprenderlo? Ce la fai? Ci arrivi? :)
Anche la volpe sosteneva che l'uva fosse acerba...DOPO i vani tentativi di raggiungerla...
Anche la volpe sosteneva che l'uva fosse acerba...DOPO i vani tentativi di raggiungerla...
No, niente, non ce la fai a capire.
Perso fin troppo tempo. :)
Scannabue²
30-03-2010, 22:04
Anche la volpe sosteneva che l'uva fosse acerba...DOPO i vani tentativi di raggiungerla...
... mi autoquoto ... tanto vale sempre e comunque:
... secondo me la sinistra non ha niente su cui deve riflettere ...
... le elezioni fotografano perfettamente il paese ...
... l'italia è questa ...
... guardi le facce dei candidati ... delle cote, polverini e trote ...
... senti i suoni che emettono ...
... e capisci cos'è la società ...
... la società sono i juliankay ... i frankytop ... le superanime ...
... e che gli vogliamo cambiare la testa? ...
... loro hanno scelto ... consapevolmente ... non sono mica lobotomizzati ...
... sanno benissimo quello che fanno ...
... non vedo perché la "sinistra" dovrebbe trasformarsi per compiacerli ... hanno già i loro nani e ballerine ... che li sollazzano e li fanno divertire ... :rolleyes:
un decreto per chiudere questa discussione nun se po' fa? adesso cos'è sto modo di prendersi in giro dandosi delle "signorine"? :doh:
poi sembrate i politici in tv: ho vinto io! ho vinto io!
StefAno Giammarco
31-03-2010, 00:48
Anche la volpe sosteneva che l'uva fosse acerba...DOPO i vani tentativi di raggiungerla...
No, niente, non ce la fai a capire.
Perso fin troppo tempo. :)
Ci avete essiccato le fonti della vita. Ignoratevi (e non è un tiepido consiglio).
Detto ciò possiamo davvero chiudere che il 3d ha largamente esaurito la sua funzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.