View Full Version : Apple Special Media Event 27 gennaio!!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
un internet tablet ...... :sofico:
600 euro..
Insomma... 550-560 euro per un dispositivo 10 pollici multifunzione, con anche il gps non sembrano molti. Soprattutto confrontato con l'iphone.
Ehm no, scordati la conversione dollaro/euro :p
Comprensivi di IVA20% partiranno da 630€ per la versione da 16Gb il che lo pone completamente fuori dalla fascia dei netbook a cui dovrebbe appartenere....
AndrewLupin
27-01-2010, 21:11
certo... vorrei vedere passare 3-4GB di materiale in questa maniera...
geniale.
ma vedete che vi fregate da soli???parlavate di documenti di pages...
dai su ragazzi...volete trovare del marcio e basta
(vi parla uno che non lo comprerà eh perchè al momento non ho bisogno di questo dispositivo e non viaggio molto)
gianly1985
27-01-2010, 21:12
l'iphone è un cellulare....
manco la mia scrivania ha l'usb.. è una scrivania...
un pc o simil pc DEVE AVERE L'USB.
1) non è un PC, è un bel MID/PMP con aggiunte 140.000 applicazioni tutto in metallo e vetro, con standby di 1 mese, con schermo IPS (e non TN), Wifi N, gestione email (anche Exchange) eccellente, espandibile con svariate periferiche via dock connector (presumo sia compatibile con tutte quelle per iphone), collegabile in VGA ad un proiettore (risoluzione 1024x768), proposto ad un prezzo cui a volte arrivano altri dispositivi MONO-PURPOSE (mi riferisco ad un kindle-DX o un qualche PMP costoso), mi dovete dire allora cosa ne pensate di quegli altri dispositivi.....
2) se ti basta scaricare le foto dalla fotocamera, c'è l'USB:
http://img.skitch.com/20100127-pf73yj9b59h3qwjwg56hmhahb1.jpg
non è un pc...E' UN INTERNET TABLET
A questo punto conviene davvero aspettare il tablet hp e poi confrontarne l'utilità e il prezzo
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:13
Ma se hai win7 non puoi cambiare lo sfondo. Sull'ipad puoi :D
io col netbook ci riparo i cellulari...
usando le usb..a cui collego vari dispositivi..
l'iPad lo guardi l'accarezzi...
niente la gente non capisce. sto coso non serve a far le cose che fa un netbook, o un pc (anche perche per quello c'è il mb da 13 o,appunto, un netbook).
ha un altro tipo di filosofia di utilizzo. chi non lo capisce amen.
non è un netbook, non perche non fa le stesse cose di un netbook,
ma perché non è un netbook. come una casa non è una macchina,
e un cetriolo non è una bistecca.
ma scusate...voi paragonate sti netbook (sui quali non mi pronuncio) con un internet tablet...è come paragonare una bmw ad una graziella...ma che discorsi fate???
dipende dall'utilizzo che fate del dispositivo e dalle vostre esigenze
COME SEMPRE!!!!
Si solo che la graziella by Apple in questo caso costa il doppio della BMW, qui sta l'anomalia non altro :p
AndrewLupin
27-01-2010, 21:14
niente la gente non capisce. sto coso non serve a far le cose che fa un netbook, o un pc (anche perche per quello c'è il mb da 13 o,appunto, un netbook).
un altro che la pensa come me ALLELUJA
nessuno?
OT
Casta per l'iphone io uso quickoffice per salvare file dal computer al telefono. Poi puoi tranquillamente mandare qualunque documento per e-mail (pdf/word etc).
Non so se quickoffice sia il migliore, fai una ricerca. Io mi ci trovo bene
TroopeR_x17
1) non è un PC, è un bel MID/PMP con aggiunte 140.000 applicazioni tutto in metallo e vetro, con standby di 1 mese, con schermo IPS (e non TN), Wifi N, proposto ad un prezzo cui a volte arrivano altri dispositivi MONO-PURPOSE (mi riferisco ad un kindle-DX o un qualche PMP costoso), mi dovete dire allora cosa ne pensate di quegli altri dispositivi.....
scusa ma tu paragoni la banana alla carota perchè sono cmmestibili e di forma simile??
che centrano gli e-ink device con sto iPad?
quelli servono per leggere libri..
l'iPad per fare contenti gli azionisti apple
Family Guy
Ehm no, scordati la conversione dollaro/euro :p
Non ho fatto la conversione dollaro euro, ho guardato gli altri prezzi apple:
macbook 999$ 899€
mac mini 599$ 549€
c'è circa un 10% di differenza
629$ - 10% = 566€
verrà 569 euro il modello con GPS e 3G
Eh per l'appunto, è un Iphone con schermo da 9.7 pollici e senza fotocamera, stop.
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:16
si certo
ma il netbook fa tutto quello che fa l'iPad e di più :D
un utilizzo dell'iPad che non sia possibile con un netbook/notebook?
Family Guy
27-01-2010, 21:17
forse ti è sfuggita la faccina
alfredoqu
27-01-2010, 21:18
ma scusa cosa ci fai dell'usb...
poi secondo me siete delusi perchè avevate delle aspettative tutto qua
a me che non me ne fregava nulla invece non dispiace....
io lo vedo come un internet tablet...un agenda elettronica...un organizer...un player multimediale...UN OTTIMO COMPAGNO DI VIAGGIO....STOP
è un concetto troppo difficile per i "windows boy" :sofico:
CastaTop86
OT
Casta per l'iphone io uso quickoffice per salvare file dal computer al telefono. Poi puoi tranquillamente mandare qualunque documento per e-mail (pdf/word etc).
Non so se quickoffice sia il migliore, fai una ricerca. Io mi ci trovo bene
grazie effla..anche io ho app come quickoffice o airsharing..
io mi riferivo al fatto di trovare un pdf/doc su un sito, scaricarlo, poterlo modificare ed eventualmente poterlo "pescare" nei file salvati e inviarlo via mail..un pò come avviene per le immagini..
sull'ipad quindi la gestione dei file/documenti è più aperta?
techmania
Mi sono visto tutta per intero la presentazione dell' iSola sul sito Apple...
e devo dire che come ha giustamente accennato un utente qualche pagina dietro, questi della Apple sono dei fenomeni a vendere e a far passare per incredibili innovazioni anche dei semplici tricicli della chicco..
ora non e' che il pad sia un triciclo ma cio' che mi stupisce e' l'enfasi e la grande convinzione che sti tizi dimostrano nel video...
se avevano scoperto e reinventato davvero l'acqua calda con l'iphone ora si stanno riproponendo con questo nuovo prodotto.
Utenti e consumatori attenti lo noteranno assolutamente mentre altri si faranno sorprendere dalle parole "magiche" di questi pifferai moderni :D
alfredoqu
27-01-2010, 21:19
l'iphone è un cellulare....
manco la mia scrivania ha l'usb.. è una scrivania...
un pc o simil pc DEVE AVERE L'USB.
a voi sarebbe piaciuto anche il case in radica forse.... :ciapet:
un altro che la pensa come me ALLELUJA
Scusate però mi sembra che per Jobs/Apple l'intenzione sia quella di fare concorrenza anche a quel tipo di device.
Mi sbaglio?
http://c0581892.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/apple-tablet-keynote_028.jpg
http://c0581892.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/apple-tablet-keynote_031.jpg
alfredoqu
27-01-2010, 21:19
non è un pc...E' UN INTERNET TABLET
E' TROPPO DIFFICILE COME CONCETTOOOO!!!! :mc:
Non ho fatto la conversione dollaro euro, ho guardato gli altri prezzi apple:
macbook 999$ 899€
mac mini 599$ 549€
c'è circa un 10% di differenza
629$ - 10% = 566€
verrà 569 euro il modello con GPS e 3G
quello da 16gb? Si può essere, sarà un flop clamoroso secondo me, chi ha un Iphone non ha bisogno di un prodotto come questo essendo solo un clone con lo schermo più grande e chi sperava in un netbook OS X come me lo riterrà completamente inutile. Il target non vedo quale possa essere a questo punto tolto qualche fanboy che si accontenta del marchio Apple sulla scocca come motivazione dell'acquisto...
Slevin86
27-01-2010, 21:20
dipende dall'utilizzo che fate del dispositivo e dalle vostre esigenze
COME SEMPRE!!!!
dimmi che utilizzo in particolare si dovrebbe fare di un prodotto simile, e soprattutto che non sia già ampiamente possibile fare con un iphone o un qualsiasi smarthphone di ultima generazione...
certo... vorrei vedere passare 3-4GB di materiale in questa maniera...
geniale.
la gente scorda pure che qui in Italia non siamo totalmente coperti dall'adsl... ma non è manco questo il problema.. questo è un problema nostro..
il problema è che la maggiorparte di noi penso giri con hardisk portatili e pennette usb... no? se voglio prendermi un film dall'hardisk (visto che la memoria dell'ipad è limitata) che faccio?? costava assai integrare una misera porta?
Ma il fatto che non abbia porte usb ed un card reader il che rende questo Ipad un Iphone con lo schermo da 10 pollici e non un netbook mac perchè non sarà possibile collegarci cose basilari come una stampante, uno scanner, una chiavetta usb ecc ecc scandalizza solo me?
A me non scandalizza, per quello ho il mio fedele iMac a casa.
Chiaramente iPad non può sostituire un desktop, può sostituire un netbook tranquillamente.
Fuori casa non scannerizzo nulla, il 90% del mio tempo lo passo tra mail, internet e fogli di calcolo...
Il grande valore aggiunto di questo oggetto è l'appstore, pensiamoci un attimo, attualmente ad ogni nostra esigenza corrisponde bene o male un'applicazione, iPad non può che far moltiplicare tutto questo.
Con questo non voglio dire che è un prodotto perfetto, avrei gradito un'applicazione simile ad iChat e magari una cam frontale...
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:20
no ci è difficile capire quale fetta di mercato copra..
e perchè qualcuno lo dovrebbe acquistare..
che fa in più?
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:21
Chiaramente iPad non può sostituire un desktop, può sostituire un netbook tranquillamente.
Fuori casa non scannerizzo nulla, il 90% del mio tempo lo passo tra mail, internet e fogli di calcolo...
..
io col netbook fuori casa uso tutte le usb.. non diciamo baggianate.. pls..
non tutti giocano e basta coi pc.. e non intendo videogiochi..
gianly1985
27-01-2010, 21:22
scusa ma tu paragoni la banana alla carota perchè sono cmmestibili e di forma simile??
che centrano gli e-ink device con sto iPad?
quelli servono per leggere libri..
l'iPad per fare contenti gli azionisti apple
Certo, perchè tu pensi che uno si debba portare in giro DUE di questi cosi? Non li sto mettendo in contrapposizione, è chiaro che assolvono a funzioni diverse ed entrambi hanno ragione di esistere, sto facendo un discorso di INUTILITA' vs PREZZO+INGOMBRO, se definite inutile un iPad voglio capire cosa pensate di un dispositivo di pari ingombro, pari prezzo e mono-purpose...
La risposta è che non è inutile nessuno dei 2, ognuno risponde a diverse esigenze e ha un target ben preciso disposto:
- a pagarli per quelle funzioni
- a portarseli appresso per quelle funzioni
Quindi inutile fare il gioco dello "inutile, inutile" solo perchè si ha avuto la fortuna (per il portafogli :asd:) di non ricadere nel target del iPad o del kindle DX...
AndrewLupin
27-01-2010, 21:24
io quando avrò una casa con la mia morosa ne comprerò uno da lasciare in salotto...
questo ipad è una finestra su internet...un player per multimediale...
per fare le cose serie andrò a farle con l'imac (tipo scaricare o rippare o cose del genere) mentre per utto il resto piu user friendly lo si fa a portata di dito
apple vi semplifica la vita e voi dite che schifo...
non vi capisco proprio
per chi lo chiedeva...
io ho un netbook ed un ipod touch.
lo sai che cosa vorrei? poter fare le cose che faccio con l'ipod touch con uno schermo piu grande. perche col touch me cieco. okkei?
bene. le cose che faccio col touch le potrei fare col netbook?
si.
le farei lo stesso se avessi SOLO il netbook? NO
leggermi spaparanzato le news, controllare al volo nel pieno della notte o la mattina gmail o facebook senza doversi immolare per avviare un sistema operativo, mettere al volo un pezzo di musica o vedere se ti hanno risposto su un forum senza alzarti dalla sedia vicino al caminetto preoccupandosi di aggiornare firefox, ecco, tutto questo con il pad lo potrei fare.
con il nbetbook non ho la stessa "modalità d'azione per farlo" (difficile spiegare, ma il concetto è qua, non avere la pesantezza di usare un pc) e con un ipod touch l oschermo e troppo piccolo per andare oltre i 5 minuti di utilizzo.
non e che se ce un prodotto le cui funzioni rientrano nel sottoinsieme di un altro allora esso è inutile
Mi sa di si e non basteranno 100 milioni di dollari spesi in marketing per far spendere 500€ per uno schermo da 10 pollici wi-fi alla gente, a tutto c'è un limite :D
Family Guy
27-01-2010, 21:25
Perché è figo
TheBigBos
schermo IPS
Questa storia dell' IPS regge fino ad un certo punto è , Gianly. Sto "tablet" è indefendibile.
TroopeR_x17
Certo, perchè tu pensi che uno si debba portare in giro DUE di questi cosi? Non li sto mettendo in contrapposizione, è chiaro che assolvono a funzioni diverse ed entrambi hanno ragione di esistere, sto facendo un discorso di INUTILITA' vs PREZZO+INGOMBRO, se definite inutile un iPad voglio capire cosa pensate di un dispositivo di pari ingombro, pari prezzo e mono-purpose...
La risposta è che non è inutile nessuno dei 2, ognuno risponde a diverse esigenze e ha un target ben preciso disposto:
- a pagarli per quelle funzioni
- a portarseli appresso per quelle funzioni
Quindi inutile fare il gioco dello "inutile, inutile" solo perchè si ha avuto la fortuna (per il portafogli :asd:) di non ricadere nel target del iPad o del kindle DX...
il kindle dx ha motivo di esistere per via dell' e-ink..
senò sarebbe fuffa..
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:26
io quando avrò una casa con la mia morosa ne comprerò uno da lasciare in salotto...
per fare le cose serie andrò a farle con l'imac (tipo scaricare o rippare o cose del genere) mentre per utto il resto piu user friendly lo si fa a portata di dito
non vi capisco proprio
ma se manco ci puoi passare i film via usb... ma lol..
certo, perche uno se mette a vede i film su un 9 pollici. ma che palle
AndrewLupin
27-01-2010, 21:27
eh si perchè in salotto nn ci sta il tv 52 con sky hd...
questo lo usi x internet...SVEGLIA!!!!!!!
oggetto inutile. E pure caro.:rolleyes:
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:28
certo, perche uno se mette a vede i film su un 9 pollici. ma che palle
ah allora non dite multimediale.. dite lettore mp3 :D
khelidan1980
27-01-2010, 21:28
il problema è solo uno, in questi mesi, le varie case hanno deciso che noi abbiamo bisogno di un tablet...a prescindere dalle caratteristiche di questo coso, è la tipologia di prodotto che ha un target limitato, un giocattolino per l'appunto
SIM card tray (Wi-Fi + 3G model only) : in che senso :wtf:
che il modello 3G ja la tray per inserire la simcard,ovviamente
Mi manca l'Apple di un tempo.
L'Apple di un tempo ha presentatpo flop( se sarà flop) ben peggiori
ta col New York Times, che diverrà a pagamento sul web ...
Dato che "aborro" il modello di internet a pagamento e la retorica della presunta "superiorità" del "giornalismo professionale", non è che ciò mi renda più simpatico questo ingombrante mostricciattolo ... :rolleyes:
Chiaro perchè a te tutto è dovuto gratis
Commenti ridicoli ai quali non voglio dare proprio peso!
Evidentemente non hai mail letto molto nella tua vita se pensi solo lontanamente di farlo sun un normale lcd
Ma legge almeno i video AVI in formato divx/xvid?
si bhe non è che deve fare archeologia
chi non ripara cellulari attraverso l'usb del proprio nebook...
A partire da 499 $, che se va bene diventeranno 449 €?
Consentitemi di dubitare.
Senza voler essere pedante o sminuire l'iPad, la vita me la sono semplificata con 269 €, e anche se al posto del touch ho una QWERTY, mi sento decisamente soddisfatto ;)
AndrewLupin
27-01-2010, 21:29
sto ipad piace solo a me scakky e gianly...fine...d'ora in poi mi astengo..avete capito il mio pensiero...ma continuate ancoar a paragonarlo con i netbook macbook...poi quando capite cosa è fateci un fishcio
TroopeR_x17
eh si perchè in salotto nn ci sta il tv 52 con sky hd...
questo lo usi x internet...SVEGLIA!!!!!!!
500 euro ( che poi il 16gb ridicolo )
per navigare su internet?? LOL
dotlinux
IMHO é solo uno scherzo di Steve.
Domani presentano iPad con le funzionalitá.
gianly1985
Questa storia dell' IPS regge fino ad un certo punto è , Gianly. Sto "tablet" è indefendibile.
Regge a livello di COSTI innanzitutto.
Poi quando lo vedremo diremo se reggerà a livello di effetto...
il kindle dx ha motivo di esistere per via dell' e-ink..
senò sarebbe fuffa..
E quindi?
L'iPad ha ragione di esistere per Safari, AppStore e le sue 140.000 applicazioni tutte finger friendly e multitouch (che forse molti qui non hanno idea di cosa si parli e quali possibilità si aprono con quello schermo), Mail, la durata della batteria, lo schermo con angolo di visuale e colori superiori a qualsiasi dispositivo mobile con lcd TN, la piattaforma ebook e magazines (con elementi interattivi, video, immagini) e a quanto pare anche textbooks per higher education (vedi McGraw-Hill), ecc.
senò sarebbe fuffa....
Ma chi crede sia una cornice digitale con wifi può continuare a crederlo...
pantapei
http://www.youtube.com/watch?v=oiNaadVOQEM&feature=player_embedded
:ciapet: :ciapet:
TheBigBos
Cioé ,ma danno come accessorio l' alimentatore da corrente.
Quanto so tirchi all' Apple :D
ne avremo di tempo per parlarne visto che i primi esemplari saranno disponibili tra 2/3 mesi e i 3g chi sa quando.... almeno in Italia.
Cmq la differenza la faranno le applicazioni.
In ogni caso se il prezzo sarà il classico italiano Dollaro=euro, allora resterà dove sta. In caso contrario, resterà sempre li dove sta ma magari ci farò un pensiero in più, e quando mi sarò deciso staranno giò uscendo le voci sulla versione 2.0 di Itablet e allora aspetterò ancora....:ciapet:
ShadowThrone
27-01-2010, 21:30
infatti, e manco legge tutti i formati poi.
io prima vedevo film con l'iPhone, solo che: converti, sincronizza, mi passano un film in ufficio, non posso sincronizzare con iPhone per via del vincolo della libreria di iTunes.. alla fine, ho beccato un'offerta e mi sono fatto il netbook in firma. Fine della storia. Ora sull'iPhone ho degli spezzoni di film per il cazzeggio/buon umore giornaliero.
TroopeR_x17
chi non ripara cellulari attraverso l'usb del proprio nebook...
era per dire che le usb hanno milioni di motivi di esistere e di esserci.
in un device che costa abbastanza..
Il grande valore aggiunto di questo oggetto è l'appstore, pensiamoci un attimo, attualmente ad ogni nostra esigenza corrisponde bene o male un'applicazione, iPad non può che far moltiplicare tutto questo.
Con questo non voglio dire che è un prodotto perfetto, avrei gradito un'applicazione simile ad iChat e magari una cam frontale...
Scusa allora un netbook con windows XP che ha un parco software 5000 volte superiore a quello di Iphone OS dovrebbe essere un acquisto irrinunciabile se tutto fosse limitato alle app :D
Ovviamente non è così, il non poter utilizzare una semplicissima chiavetta usb per salvare un documento o aprire un file di calcolo fatto al lavoro è una limitazione assurda che rende un prodotto come questo inutile ad ogni fine non strettamente multimediale, i netbook sono un altra cosa, cioè mini notebook con una bassa potenza di calcolo ed una lunghissima durata della batteria unita all'estrema portabilità. Qui invece siamo davanti ad un Ipod Touch in versione XL, nulla più :)
vegetassj2
io col netbook fuori casa uso tutte le usb.. non diciamo baggianate.. pls..
non tutti giocano e basta coi pc.. e non intendo videogiochi..
Abbiamo capito che sei un figo che ci lavori con i pc.....:rolleyes: Non è un oggetto per smanettoni, ma sostituisce alla grande i vari netbook per il 90% della popolazione. Questo perchè???Perchè il 90% della gente con il netbook ci naviga, guarda foto, guarda film, legge la posta, si fa un giro su facebook o sul sito della gazzetta. Ora trovami un netbook che fa queste cose che pesa 700 gr, che ha 10 ore di autonomia ed è ULTRA SEMPLICE da usare. Vuoi vedere un film??Accendi, pigi su ipod, film e scegli il film. Con un netbook, accendi, fai il login, start, programmi, vlc, apri file, scorri fino alla giusta cartella finalmente vedi il film. Uguale??:read:
CastaTop86
27-01-2010, 21:31
sto ipad piace solo a me scakky e gianly...fine...d'ora in poi mi astengo..avete capito il mio pensiero...ma continuate ancoar a paragonarlo con i netbook macbook...poi quando capite cosa è fateci un fishcio
p.s. piace anche a me..perchè ne capisco il "concetto"..sapevo fin dall'inzio che non sarebbe stato un vero "macbook replacement"..
a me come disopsitivo all-in-one per multimedia,internet,mail,lavorare su file in mobilità,etc non lo trovo male..vedremo prezzi e disponibilità in €..sicuramente la versione senza 3g per me ha poco senso di esistere..
Cioé ,ma danno come accessorio l' alimentatore da corrente.
Quanto so tirchi all' Apple :D
Sei serio? :mbe: Non ci credo...
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:32
Abbiamo capito che sei un figo che ci lavori con i pc.....:rolleyes: Non è un oggetto per smanettoni, ma sostituisce alla grande i vari netbook per il 90% della popolazione. Questo perchè???Perchè il 90% della gente con il netbook ci naviga, guarda foto, guarda film, legge la posta, si fa un giro su facebook o sul sito della gazzetta. Ora trovami un netbook che fa queste cose che pesa 700 gr, che ha 10 ore di autonomia ed è ULTRA SEMPLICE da usare. Vuoi vedere un film??Accendi, pigi su ipod, film e scegli il film. Con un netbook, accendi, fai il login, start, programmi, vlc, apri file, scorri fino alla giusta cartella finalmente vedi il film. Uguale??:read:
il timeline 3810t :D
accendi pigi ipod e ti vedi il film?
e chi te lo ha messo il film la dentro?
in 16gb di memoria poi!?!?!?
ma pls..
cmq io uso l'ìiphone tutti i giorni..
e di sicuro non sostituisce il pc.. a prescindere dallo schermo piccolo..
non vi capisco proprio
Ahahah rendiamo grazie ad Apple che ci vende uno schermo wireless per 500€ allora! Stavi scherzando vero? :p
gianly1985
27-01-2010, 21:32
IMHO é solo uno scherzo di Steve.
Domani presentano iPad con le funzionalitá.
La calata...
Capisco che sia stata un dura botta il fatto che i prezzi siano accettabili :)
AndrewLupin
27-01-2010, 21:33
p.s. piace anche a me..perchè ne capisco il "concetto"..sapevo fin dall'inzio che non sarebbe stato un vero "macbook replacement"..
a me come disopsitivo all-in-one per multimedia,internet,mail,lavorare su file in mobilità,etc non lo trovo male..vedremo prezzi e disponibilità in €..sicuramente la versione senza 3g per me ha poco senso di esistere..
esatto...e siamo 4...vabbè lasciamoli stare dai :)
TheBigBos
27-01-2010, 21:33
Sei serio?
Si ,
iPad USB Power Adapter
http://static.blogo.it/melablog/Schermata20100127a21.52.17.png
L’adattatore da 10W consente il caricamento di iPad direttamente da una presa elettrica (senza usare il computer). L’accessorio viene fornito di una prolunga.
:rolleyes:
http://img407.imageshack.us/img407/7930/stonevsipad.jpg
:D :D :D
alfredoqu
27-01-2010, 21:34
che fa in più?
Beh, quando uscì l'iphone i nokia fan gridarono allo scandalo! un telefono che non invia mms, non ha il bt, non è 3G, non ti scaccola, non ti massaggia il membro....
di fatto l'iPhone si è dimostrato un dispositivo rivoluzionario (te lo dice uno che da 11 anni usava nokia).
il risultato è che oggi rappresenta il punto di riferimento anche della telefonia! buffo no? soprattutto se pensi che per la Apple è il primo telefono.
Detto questo a me sembra chiaro che questo giocattolino non lo compri se vuoi usarlo come pc :muro: le sue funzioni come detto anche da altri utenti sono altre.
scommettiamo che a partire da domani la produzione di tablet triplicherà?
ed indovina chi copieranno... :sofico:
magari aspetta che anche samsung o Htc faccia le sue scopiazzature (come per l'iPhone) e comprati quello... però mi raccomando.. compra anche l'antivirus... :mc:
PS. avrei voluto tanto vedere i tuoi commenti quando uscì l'iPhone... ora ti ci diverti eh? :doh:
;)
per chi lo chiedeva...
io ho un netbook ed un ipod touch.
lo sai che cosa vorrei? poter fare le cose che faccio con l'ipod touch con uno schermo piu grande. perche col touch me cieco. okkei?
bene. le cose che faccio col touch le potrei fare col netbook?
si.
le farei lo stesso se avessi SOLO il netbook? NO
leggermi spaparanzato le news, controllare al volo nel pieno della notte o la mattina gmail o facebook senza doversi immolare per avviare un sistema operativo, mettere al volo un pezzo di musica o vedere se ti hanno risposto su un forum senza alzarti dalla sedia vicino al caminetto preoccupandosi di aggiornare firefox, ecco, tutto questo con il pad lo potrei fare.
con il nbetbook non ho la stessa "modalità d'azione per farlo" (difficile spiegare, ma il concetto è qua, non avere la pesantezza di usare un pc) e con un ipod touch l oschermo e troppo piccolo per andare oltre i 5 minuti di utilizzo.
non e che se ce un prodotto le cui funzioni rientrano nel sottoinsieme di un altro allora esso è inutile
E' proprio quello che intendo. L'ipod touch è eccezionale come facilità e comodità di utilizzo, sto coso penso lo sia ancora di più.
Nel video lo si vede appunto come un dispositivo multimediale comodo e veloce.
http://www.youtube.com/watch?v=y2Hz8dhQw8Q&feature=player_embedded#
con iWork ottimizzato si può utilizzare anche per lavorare.
In effetti bisogna vedere un po' meglio la gestione dei files.
Una nota positiva, a mio parere, è il ritorno di apple ad un dispositivo (il processore) home-made, che sicuramente ottimizzerà le prestazioni rispetto ad un general purpose
Si ,
iPad USB Power Adapter
L’adattatore da 10W consente il caricamento di iPad direttamente da una presa elettrica (senza usare il computer). L’accessorio viene fornito di una prolunga.
Non ci credo... -.-'
sto morendo :asd:
:sofico: :sofico: :sofico:
dotlinux
27-01-2010, 21:35
Io non l'ho capito onestamente.
Ok, é un sottoinsieme di un netbook perché alla fine ci navighi e basta.
E va bene.
Ma perché allora costa il doppio di un netbook?
Alla fine, occupa lo stesso spazio, non é trasportabile come un sempice iPhone/iPod.
Dovrei uscire di casa con l'idea di portarmelo dietro e quindi urge cartella/zaino.
Da ció ... mi porto dietro un netbook. Fa le stesse cose ma all'occorrenza fa anche tutto il resto.
Certo, il netbook ad un aperitivo é meno fashion della tavoletta peró c'é un limite a tutto dai.
Usarlo in casa sul divano?
Perché hai il catetere?
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:36
LOOOOOOOOOOOOL la img..
pure a me piace esteticamente e lo prendere da utilizzare in camera da letto
con un supportino quando sono a letto..
ma sarebbe solo un utilizzo futilissimo...
purtroppo non sono ricco..
Slevin86
27-01-2010, 21:36
siamo d'accordo che questo sia il pregio e il target per questo prodotto.... però imho è troppo limitato! ci si aspettava qualcosa di un tantino più professionale e aperto.... un internet table deve essere giustamente differente da un computer e concentrarsi sui suoi obiettivi primari... ma non per questo dovrebbe perdere quelle che sono le doti essenziali ed importanti di un computer di oggi.
TheBigBos
27-01-2010, 21:37
APPLE riuscrebbe a vendere aria fritta . Ma solo ai fanboy.
TroopeR_x17
E va bene.
Alla fine, occupa lo stesso spazio, non é trasportabile come un sempice iPhone/iPod.
Dovrei uscire di casa con l'idea di portarmelo dietro e quindi urge cartella/zaino.
Da ció ... mi porto dietro un netbook. Fa le stesse cose ma all'occorrenza fa anche tutto il resto.
Certo, il netbook ad un aperitivo é meno fashion della tavoletta peró c'é un limite a tutto dai.
Usarlo in casa sul divano?
Perché hai il catetere?
è appena escono i tablet hp asus?
che fanno le stesse cose dei netbook e hanno il touch dell'iPad e ci puoi mettere pure macosx sopra?
ahaha ci sarà da ridere.. :D
gianly1985
Il confronto con la pietra porta fortuna :sofico:
A furia di postarlo oggi ormai si vende più di un iphone al secondo (più di 8 milioni nell'ultimo trimestre)....è di buon auspicio....
Non ci credo... -.-'
No fatemi capire....secondo loro dovrei portarmi dietro il Macbook per ricaricare l'Ipad? Questa è la più divertente della giornata :D
TheBigBos
27-01-2010, 21:39
No fatemi capire....secondo loro dovrei portarmi dietro il Macbook per ricaricare l'Ipad? Questa è la più divertente della giornata :D
I FAN BOY come si pronunciano ?
Ma tanto dura come un volo da san francisco a tokyo , su googlemaps.
vegetassj2
27-01-2010, 21:39
il timeline 3810t :D
accendi pigi ipod e ti vedi il film?
e chi te lo ha messo il film la dentro?
in 16gb di memoria poi!?!?!?
ma pls..
cmq io uso l'ìiphone tutti i giorni..
e di sicuro non sostituisce il pc.. a prescindere dallo schermo piccolo..
eh si, perchè invece copiare un film su una chiavetta, per poi copiarlo sul netbook è più veloce :rolleyes: Lo colleghi ad iTunes, trascini il film e lui te lo copia sul dispositivo.Complicato?
La calata...
Capisco che sia stata un dura botta il fatto che i prezzi siano accettabili :)
appunto....
esatto...e siamo 4...vabbè lasciamoli stare dai :)
Piace anche a me, e molto!E' esattamente quello che mi aspettavo, anche se non so se uscirà una app per CAD/CAM.........
:doh: :Prrr:
coatto87
27-01-2010, 21:40
ma qual'è il problema, l'iPeeeed dura un mese in standby :D
Mah...
TheBigBos
27-01-2010, 21:41
e' ma se non me piace è perché so un coglione :D
TroopeR_x17
A furia di postarlo oggi ormai si vende più di un iphone al secondo (più di 8 milioni nell'ultimo trimestre)....è di buon auspicio....
eh ma l'iphone è un ottimo prodotto
Family Guy
E va bene.
A quelli che si fanno questa domanda consiglio di vedere il video sul sito apple:
http://www.apple.com/ipad/
Le parole di Ive:
“Quando qualcosa va oltre la tua capacità di capire come riesca a funzionare, è come se diventasse magico. E questo è esattamente ciò che è l’iPad”.
AceGranger
Regge a livello di COSTI innanzitutto.
Poi quando lo vedremo diremo se reggerà a livello di effetto...
E quindi?
L'iPad ha ragione di esistere per Safari, AppStore e le sue 140.000 applicazioni tutte finger friendly e multitouch (che forse molti qui non hanno idea di cosa si parli e quali possibilità si aprono con quello schermo), Mail, la durata della batteria, lo schermo con angolo di visuale e colori superiori a qualsiasi dispositivo mobile con lcd TN, la piattaforma ebook e magazines (con elementi interattivi, video, immagini) e a quanto pare anche textbooks per higher education (vedi McGraw-Hill), ecc.
senò sarebbe fuffa....
Ma chi crede sia una cornice digitale con wifi può continuare a crederlo...
il monitor IPS mi alletta molto, ma ammetterai che le 140.000 "applicazioni" non reggono il confronto con un sistema come questo http://www.archos.com/products/nb/archos_9/index.html?country=it&lang=it
mi aspettavo un prodotto cosi ma con OSX, non un iphone grandicello :mad:
APPLE riuscrebbe a vendere aria fritta . Ma solo ai fanboy.
Eh ma a quanto pare sono tantissimi! Per flop che possano fare almeno i costi li coprono solo con coloro che acquistano in base al logo, anche se fosse stampato al laser su un wc!! Un plus non da poco per un azienda che vende tecnologia, massimo rispetto a chi in azienda è riuscito a creare un simile meccanismo :)
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:42
eh si, perchè invece copiare un film su una chiavetta, per poi copiarlo sul netbook è più veloce :rolleyes: Lo colleghi ad iTunes, trascini il film e lui te lo copia sul dispositivo.Complicato?
:
itunes trascini?
che?
ma che stai dicendo??
itunes ti permette di scaricare film gratis?
che è nuova!??!
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:43
A quelli che si fanno questa domanda consiglio di vedere il video sul sito apple:
Le parole di Ive:
“Quando qualcosa va oltre la tua capacità di capire come riesca a funzionare, è come se diventasse magico. E questo è esattamente ciò che è l’iPad”.
certo solo un mago ti convince a sborsare per un device aborto del genere :D :D
C'è o non c'è sto alimentatore? Da alcuni sento dire che è incluso, da altri no :confused:
caurusapulus
27-01-2010, 21:43
Si ma il fatto è che almeno l'iPhone ce l'ha uno scopo, questo a meno di non volerti veder quattro cagate online che puoi ovviamente fare con un netbook equivalente che costa 100€ di meno (se non di più) o iPhone stesso e, soprattutto, senza flash :asd:, a me non fa veramente nè caldo nè freddo.
Lascia stare le 140mila app, pannello ips, cagate varie, multitouch (questo è comodissimo), ma 400€ per un coso così a me risulta veramente useless.
Se mi serve una cosa simil-pc da portare in giro netbook, altrimenti iPhone.
Già poi il solo fatto che non diano neanche l'alimentatore da muro... :rolleyes: e che cazz manco a momenti nell'iPod! :D
Si ,
iPad USB Power Adapter
questa è mondiale :asd:
dotlinux
27-01-2010, 21:44
Le parole di Ive:
Classica frase per fanboy.
Dal video non c'é una sola cosa che non la si faccia giá con uno squallido netbook.
Slevin86
27-01-2010, 21:45
bah, più lo guardo più il target di questo coso è colui che non ha problemi a spendere 500-800 euro per un oggetto che fa poche cose (bene, per carità), perchè è palese che fa poche cose..
esattamente quello che penso
alfredoqu
27-01-2010, 21:45
se lo dici te.... :ciapet:
;)
prendi 1 .. paghi 2 .. :sofico:
ciriccio
27-01-2010, 21:46
E lui come reagisce? :D
C'è o non c'è sto alimentatore? Da alcuni sento dire che è incluso, da altri no :confused:
No non è incluso, guarda sotto "In the box" sul sito apple, non compare
vegetassj2
No, semplicemente sei nel posto sbagliato :)
Eh ma a quanto pare sono tantissimi! Per flop che possano fare almeno i costi li coprono solo con coloro che acquistano in base al logo, anche se fosse stampato al laser su un wc!! Un plus non da poco per un azienda che vende tecnologia, massimo rispetto a chi in azienda è riuscito a creare un simile meccanismo :)
Cavoli stessa storia dell'iPhone: "non manda gli MMS","che schifo","al rogo","lo fa il mio nokia da 30 euro"!Il fatto che non vada bene a voi, deve far per forza schifo a tutti???:rolleyes:
alfredoqu
eh ma l'iphone è un ottimo prodotto
avrei voluto vedere i tuoi commenti quando uscì l'iPhone...
a leggerli ora ci sarebbe da ridere secondo me.. :stordita:
visto che il netbook fa tutto, piatevi un netbook, e non ca%&te il ca&%o no?!
Family Guy
27-01-2010, 21:47
Classica frase per fanboy.
Dal video non c'é una sola cosa che non la si faccia giá con uno squallido netbook.
Mi sa che il video non lo hai visto :asd:
TroopeR_x17
ah ora ho capito.. ma mi serve un altro pc o mac..
che porcata è? dopo 500/800 euro spesi?
dotlinux
E lui come reagisce? :D
Ti clona la carta di credito.
se uscisse un tablet con un os vero sopra non lo comprerei mai. meglio un netbook.
ma un tablet con phone os sopra lo comprerei.
quando arriverete mentalmente a ciò, avrete capito l'utilità del pad, e ne gioirete.
fino ad allora, non mi sorprenderei di trovare post che commentano pure dei benchmark del tablet, o degli user delusi perche non possono usarlo per disegnare in cad.
dotlinux
27-01-2010, 21:48
Mi sa che il video non lo hai visto :asd:
Secondo me invece tu lo hai visto con gli "occhiali dell'amore" cit.
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:48
no non ho commentato l'iphone quando uscì ..
certo all'uscita per il prezzo era un pò ridicolo ..
niente mms niente video..
però per navigare il miglior cellulare..
siccome io non uso ne mms ne video
e l'ho preso a pochi soldi ok..
ma chi lo compra a 700 euro è pazzo totale secondo me..
No non è incluso, guarda sotto "In the box" sul sito apple, non compare
http://www.apple.com/ipad/specs/
In the Box
* iPad
* Dock connector to USB cable
* 10W Power Adapter
* Documentation
10W Power Adapter, direi sia lui.
ahuauhauhauh il cavo usb!! fantastico...
io ormai non li infamo più quelli della apple...sanno fare bene il loro lavoro...creano desideri nelle persone...e guadagnano un botto di soldi..
basta guardare i fanboy qua :asd: :asd: sono fantastici...addirittura si cerca di far passare come "necessaria" stammerda di ipad confrontandolo con i kindle -.- che non c'entrano un cazzo...
mah...compratevlo sticazzi..
ma cmq rimane il fatto che il 90% delle persone che hanno sentito la presentazione pensa che sia una cagata :asd: :asd: :asd:
ps: a chi dice che con il netbook non si fa un cazzo....io ci ho scritto il powerpoint per la tesi di laurea..voglio vedere se potevo farlo con sto schifo di ipad -.- ...i netbook sono OTTIMI..
Il punto è questo. Con l'utilizzo che la maggior parte della gente fa dei netbook l'iPad ci va a nozze, ha tutti i difetti di questo mondo ma quelle quattro cose le fa in maniera infinitamente più comoda, immediata e intuitiva. Cosa che per tante persone potrebbe valere il prezzo superiore e le limitazioni.
E' la STESSA identica cosa che è successa per gli smartphone e l'iPhone. Quando l'hanno presentato sembrava destinato al fallimento, non faceva (e non fa tuttora) mille cose che altri telefoni fanno, costava tanto ecc. ecc....però ha mostrato a tutti che milioni di persone preferiscono avere qualcosa con un'interfaccia e una facilità d'utilizzo estreme piuttosto che tante feature che la maggior parte del grande pubblico non sa/vuole utilizzare.
State facendo lo stesso errore di allora: è chiaro che tanti utenti più scafati come voi e altri hanno bisogno di USB, plugin, sistemi operativi completi e sarcazzi vari...ma il mercato di MASSA dei netbook è fatto di BEN ALTRA gente che con un coso del genere ci va a nozze (se se lo può permettere)...avrà di nuovo ragione Apple.
dotlinux
27-01-2010, 21:49
se uscisse un tablet con un os vero sopra non lo comprerei mai. meglio un netbook.
ma un tablet con phone os sopra lo comprerei.
quando arriverete mentalmente a ciò, avrete capito l'utilità del pad, e ne gioirete.
fino ad allora, non mi sorprenderei di trovare post che commentano pure dei benchmark del tablet, o degli user delusi perche non possono usarlo per disegnare in cad.
Siete in 4 a dirci che dobbiamo arrivare a capire qualcosa.
Ma quando vi chiediamo di spiegarcela questa cosa glissate.
Quindi é cosí aulica che anche i 4 evangelisti che l'hanno capita non riescono a spiegarla?
alfredoqu
27-01-2010, 21:51
no non ho commentato l'iphone quando uscì ..
certo all'uscita per il prezzo era un pò ridicolo ..
niente mms niente video..
però per navigare il miglior cellulare..
siccome io non uso ne mms ne video
e l'ho preso a pochi soldi ok..
ma chi lo compra a 700 euro è pazzo totale secondo me..
LOL
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:51
E' la STESSA identica cosa che è successa per gli smartphone e l'iPhone. Quando l'hanno presentato sembrava destinato al fallimento, non faceva (e non fa tuttora) mille cose che altri telefoni fanno, costava tanto ecc.
e ti sbagli..
non faceva ALCUNE cose.. tipo gli mms..
ma telefonava..
qua mancano le usb....
esatto, come faccio a spiegarti "un'esperienza d'uso"?
No, semplicemente sei nel posto sbagliato :)
Cavoli stessa storia dell'iPhone: "non manda gli MMS","che schifo","al rogo","lo fa il mio nokia da 30 euro"!Il fatto che non vada bene a voi, deve far per forza schifo a tutti???:rolleyes:
Io ho un Iphone 3GS e mi trovo benissimo, mai avrei comprato un Iphone 1G perchè costava il doppio di altri terminali e faceva la metà delle cose mentre con il nuovo hardware ed i nuovi firmware è diventato un ottimo prodotto.
Ci vuole un minimo di obiettività nel valutare i prodotti, santificare ogni singolo prodotto solo perchè è marchiato Apple è abbastanza sciocco (a meno che non si lavori per l'azienda stessa ovvio :p ) così come lo è denigrarli a prescindere per lo stesso motivo.
Ad oggi questo Ipad è un prodotto abbastanza inutile, limitato e costoso, ma l'idea di fondo e sicuramente buona. Il prossimo anno quando uscirà il 2G probabilmente sarà un terminale eccellente, per ora però a mio avviso è un mezzo flop
che delusione... :rolleyes:
se non ci mettono Leopard a che serve sto coso? :banned:
se ci mettevano Leopard in versione light, USB,+ SD reader ne vendevano a vagonate così è solo un giocattolino
Non ti devi portare dietro il macbook, semplicemente l'iPad, come l'ipod touch, e' pensato per chi ha gia' un computer.
Sono solo io che carico l'iPhone mettendolo nella docking station che e' attaccata via usb al mac?
Certo che comunque, un banale alimentatore devono metterlo, anche se non lo si usa mai.
ma intanto che copi si ricarica anche la batteria ... se non compri il cavo .. . :asd:
Family Guy
27-01-2010, 21:52
Secondo me invece tu lo hai visto con gli "occhiali dell'amore" cit.
Guarda, io sono (come penso tutti qui dentro) un maledetto nerd che se non ha la sua bella tastiera (meglio se di quelle meccaniche) un computer non lo userebbe mai.
Ma uno che mi paragona questo oggetto "magico" con un netbook non ha capito nulla.
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:52
LOL
eh lol.. di norma chi spende un bel pò di soldi per uno smartphone si aspetta che certe feature ci siano..
tipo il bluetooth.. per mandarsi i contatti in comodità..
io non uso ne mms ne video ne bluetooth..
ma chi compra uno smartphone potrebbe essere interessato
e non è giustificato a quel prezzo che manchino certe cose..
vegetassj2
27-01-2010, 21:53
perchè tu usi solo il netbook per tutto???:eek:
E mi vieni a dire che fa male agli occhi leggere i libri da li :muro:
http://www.apple.com/ipad/specs/
In the Box
* iPad
* Dock connector to USB cable
* 10W Power Adapter
* Documentation
10W Power Adapter, direi sia lui.
Appunto:O
PS il problema è sempre lo stesso. Anche il netbook fa quelle cose, la differenza sta nel come le fa:read: Anche un palmare WM fa le stesse cose di un iPhone, peccato che la velocità e l'immediatezza siano esclusivo appannaggio del secondo :O
gianly1985
il monitor IPS mi alletta molto, ma ammetterai che le 140.000 "applicazioni" non reggono il confronto con un sistema come questo http://www.archos.com/products/nb/archos_9/index.html?country=it&lang=it
Non è detto, su un dispositivo del genere possono essere meglio 140.000 apps finger-friendly e pensate DA ZERO per quell'interfaccia piuttosto che milioni di applicazioni windows pensate per mouse tastiera......di certo per fare un esempio sarà più comodo usare con le dita una client VNC di AppStore (con gestures multiouch, ecc.) che una client VNC windows non ottimizzato per le dita sul Archos o sul HP Slate...
I tablet windows sono in giro da secoli e se non hanno mai sfondato fra gli utenti comuni una ragione ci sarà, le applicazioni di terze parti pensate per mouse e tastiera sono un punto (mediamente) a sfavore, poi ci sono le eccezioni (es. l'appassionato che ha sempre sognato di portarsi appresso le applicazioni del OS desktop su un tablet), ma partire con una base applicazioni tutte già finger-friendly è un bel vantaggio....
alfredoqu
Siete in 4 a dirci che dobbiamo arrivare a capire qualcosa.
Ma quando vi chiediamo di spiegarcela questa cosa glissate.
Quindi é cosí aulica che anche i 4 evangelisti che l'hanno capita non riescono a spiegarla?
punto 1: non è un PC! è chiaro? se è chiaro andiamo avanti... ;)
dotlinux
27-01-2010, 21:54
Guarda, io sono (come penso tutti qui dentro) un maledetto nerd che se non ha la sua bella tastiera (meglio se di quelle meccaniche) un computer non lo userebbe mai.
Ma uno che mi paragona questo oggetto "magico" con un netbook non ha capito nulla.
Non l'ho paragonato ad un netbook, ho scritto che é un sottoinsieme delle funzionalitá di un netbook.
Trattasi di lingua italiana.
Spiegato questo, A COSA CAZZO SERVE?
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:54
perchè tu usi solo il netbook per tutto???:eek:
E mi vieni a dire che fa male agli occhi leggere i libri da li :muro:
no i libri li leggo di carta.. ma se mi devo sentire una canzone.. non devo cercare un altro pc per passarmela dentro il magicdevice
PS il problema è sempre lo stesso. Anche il netbook fa quelle cose, la differenza sta nel come le fa:read: Anche un palmare WM fa le stesse cose di un iPhone, peccato che la velocità e l'immediatezza siano esclusivo appannaggio del secondo :O
Ehm, io ci metto 15 s tramite l'ibernazione ad essere produttivo con un netbook, quindi le fa bene e velocemente :stordita: Possiamo discutere sicuramente che una interfaccia come quella di 7 non sia il meglio su un 10", per carità, ma non che l'iPad abbia un vero vantaggio sul netbook. Direi sono due fasce diverse.
dotlinux
27-01-2010, 21:55
punto 1: non è un PC! è chiaro? se è chiaro andiamo avanti... ;)
E pure tu non rispondi ma cerchi la battuta per sviare. :(
Sinceramente, tu sei veramente convinto il paragone con iPhone tenga?
Per inciso io utilizzo l'iPhone sin dalla sua prima versione (importata dall'America) e sono ora un felice possessore di 3gs. Sono conscio di un prezzo alto ma ho riconosciuto nel tempo rispetto alla concorrenza la rappresentazione di un nuovo standard (soprattutto UI) a cui poi tutti i competitor si sono dovuti adeguare.
Non vedo le stesse premesse che l'iPhone aveva all'epoca comparate con questo iPad. Quest'ultimo non lo vedo affatto come un prodotto totalmente rivoluzionario.
Ma Crysis ci gira? Così per sapere...
e ti sbagli..
non faceva ALCUNE cose.. tipo gli mms..
ma telefonava..
qua mancano le usb....
:confused:
Non è un prodotto pensato per lavorare, dove sì che le USB sarebbero state indispensabili...questo mi pare ovvio.
Quindi è alla stessa stregua delle "mancanze" dell'iPhone.
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:56
dai è un bel giocattolone per binbi ricchi che navigano facendosi i fighi
o leggono un e-book in sala di attesa dall'oculista
bon!
ciriccio
27-01-2010, 21:57
:rotfl:
Family Guy
Spiegato questo, A COSA CAZZO SERVE?
Serve a fare le cose che fa, ma a farle in modo "diverso" (e per diverso intendo appunto senza diventare troppo "nerd")
TroopeR_x17
:confused:
Non è un prodotto pensato per lavorare, dove sì che le USB sarebbero state indispensabili...questo mi pare ovvio.
Quindi è alla stessa stregua delle "mancanze" dell'iPhone.
all'iphone mancavano features software implementabili.. e implementate..
qua mancano le usb.
AVRILfan
27-01-2010, 21:58
Mi ero fatto un'idea mia, poi ho letto un po' di pagine di questo topic e la penso uguale a tutti voi o quasi: dispositivo inutile fino all'inverosimile, come hanno fatto a concepire un coso simile? inoltre costoso nonostante lo facciano passare per concorrenziale, ma lo ribadisco, sto coso non serve a nulla, nulla...
Slevin86
27-01-2010, 21:59
Il punto è questo. Con l'utilizzo che la maggior parte della gente fa dei netbook l'iPad ci va a nozze, ha tutti i difetti di questo mondo ma quelle quattro cose le fa in maniera infinitamente più comoda, immediata e intuitiva. Cosa che per tante persone potrebbe valere il prezzo superiore e le limitazioni.
E' la STESSA identica cosa che è successa per gli smartphone e l'iPhone. Quando l'hanno presentato sembrava destinato al fallimento, non faceva (e non fa tuttora) mille cose che altri telefoni fanno, costava tanto ecc. ecc....però ha mostrato a tutti che milioni di persone preferiscono avere qualcosa con un'interfaccia e una facilità d'utilizzo estreme piuttosto che tante feature che la maggior parte del grande pubblico non sa/vuole utilizzare.
io credo che il mercato della telefonia è una cosa, quello dei netbook è un'altro...
per me l'ipad doveva puntare come fascia di utenza a quella giovane e sempre in movimento = gli studenti. ora ditemi voi se non era meglio un OSX ottimizzato anzichè un sistema proprio....
doveva avere una usb (dai è incredibile il connettore esterno...) e un OS per consentire maggiore flessibilità... fosse stato così sarebbe stato mio alla laurea.... peccato
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:00
Mi ero fatto un'idea mia, poi ho letto un po' di pagine di questo topic e la penso uguale a tutti voi o quasi: dispositivo inutile fino all'inverosimile, come hanno fatto a concepire un coso simile? inoltre costoso nonostante lo facciano passare per concorrenziale, ma lo ribadisco, sto coso non serve a nulla, nulla...
serve a navigare su internet con un touch.
alfredoqu
27-01-2010, 22:00
dai è un bel giocattolone per binbi ricchi che navigano facendosi i fighi
o leggono un e-book in sala di attesa dall'oculista
bon!
c'è chi sogna il giocattolone in radica e con 25 usb a 30 euro alla coop e chi preferisce una cosa un tantino più sobria... e più cara :sofico:
a ognuno il suo giocattolo :stordita:
ciriccio
27-01-2010, 22:01
Ti clona la carta di credito.
Pensavo crescesse :D
dotlinux
27-01-2010, 22:01
io credo che il mercato della telefonia è una cosa, quello dei netbook è un'altro...
per me l'ipad doveva puntare come fascia di utenza a quella giovane e sempre in movimento = gli studenti. ora ditemi voi se non era meglio un OSX ottimizzato anzichè un sistema proprio....
doveva avere una usb (dai è incredibile il connettore esterno...) e un OS per consentire maggiore flessibilità... fosse stato così sarebbe stato mio alla laurea.... peccato
Fosse stato cosí ne avrei presi 2 per me e in azienda una 50ina sicuramente.
Peccato
Bom ragazzi è inutile andare avanti all'infinito Fanboys Vs Normali utenti
Chi si aspettava un netbook con mac os X è rimasto sicuramente molto molto deluso.
Chi si aspettava un Ipod Touch XL con cui navigare in maniera più confortevole dal divano ha trovato il prodotto perfetto per lui.
Ci rivediamo tutti qui per la versione 2G :p
l'iPad è un prodotto decisamente deludente, principalmente a causa del fatto che il sistema operativo è quello dell'iPhone
è chiaro che qualsiasi applicazione è più funzionale se gestita su uno schermo più grande, ma questa è l'unica cosa che lo differenzia l'iPad dall'iPod Touch, tralasciando il modello 3G, che non fa altro che aggiungere uno slot SIM e il GPS
senza un vero file browser, senza multitasking, senza la possibilità di salvare i file, senza la possibilità di visualizzare i contenuti flash e usare browsers e applicazioni di terze parti per navigare in internet, controllare le e-mail, i feeds et cetera, l'iPad non è un computer, e un giocattolino che a differenza dell'iPhone e dell'iPod Touch non entra in tasca
e anche dal punto di vista hardware si poteva decisamente fare di meglio: una fotocamere frontale (non posteriore, quella sarebbe inutile) per fare video chiamate (la apple lo sa che esistono da anni la video chiamate anche dai device portatili?) sarebbe stata gradita, il form factor 4:3 e la risoluzione 1024x768 fanno un po' ridere a questo punto... una risoluzione 720p sarebbe stata l'ideale per vedere film e video vari
per non parlare del negozio libri: sfido chiunque a leggere un libro su uno schermo LCD senza perdere la vista dopo qualche giorno... il concetto di retroilluminazione non va esattamente a braccetto con il concetto di leggere, infatti gli ebook reader non hanno gli LCD, quindi la feature di lettura dei libri rimarrà per gran parte inutilizzata
queste e altre cose mi portano a pensare che la apple abbia deciso di rallentare un po' nella sua corsa all'innovazione... l'iPad non è né magico né rivoluzionario, sarebbe stato un prodotto interessante se l'avessero presentato quando presentarono l'iPhone, ora non c'è niente di nuovo, hanno semplicemente preso un iPhone e l'hanno allargato... un vero tablet, con dentro OSX, anche in versione ridotta ma se non altro OSX, sarebbe stato gradito, ma così no...
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:02
c'è chi sogna il giocattolone in radica e con 25 usb a 30 euro alla coop e chi preferisce una cosa un tantino più sobria... e più cara :sofico:
nono ti sbagli.. lo credi tu.
io mio pc è ritagliato su misura per quello che devo fare
fisso + netbook
apple ritaglia su misura i devices per le sue tasche.
esatto. troop tu continua a trovare l'utilità nelle ventole nerd per il tuo procio che noi troviamo utilità in questo ipad.
a ogni uno il suo
The_misterious
27-01-2010, 22:03
itunes trascini?
che?
ma che stai dicendo??
itunes ti permette di scaricare film gratis?
che è nuova!??!a casa mia i film si comprano o si affittano
e comunque da quando esiste lo streaming non mi scarico nemmeno + quasi niente
io comunque lo trovo SPETTACOLARE, potenzialmente (vedremo l'sdk quanto permetterà) ha molte possibilità di crescita
comunque scommetto che se usciva con Os X e un'interfaccia ad hoc, tutti i commenti sarebbero stati:
eh ma è uguale ai tablet con 7, non ha un so particolare, ottimizzatto ecc ecc
apple ritaglia su misura i devices per le sue tasche.
No no, l'iPhone sta anche nelle mie di tasche...
qua mancano le usb.
Non hai capito qual era il mio concetto.
Secondo me alla stragrande maggioranza degli utenti a cui si rivolge 'sto iPad (quelli che ATTUALMENTE comprano e usano un netbook solo per navigare, chattare e poco altro) le USB non sono mai servite (se non per attaccarci un mouse, o al massimo una chiavetta 3g)
Così come alla stragrande maggioranza degli acquirenti di uno smartphone non serve la videocamera frontale (così il paragone con l'iPhone è più chiaro).
Quindi POTREBBERO preferire un iPad (così come in tanti hanno preferito e apprezzato l'iPhone) anche se costa di più perchè le carenze sono del tutto ininfluenti e quelle quattro cose che fa le fa in maniera molto più comoda e immediata.
DOTLINUX, la risposta e semplice:
avviare il mio netbook per controllare e rispondere alla posta, facebook, leggere news, controllare la borsa, etc etc a me non va di farlo. mi passa la voia di farlo. anche con un net.
con un ipod touch lo faccio. ma mi stressa la grandezza dello schermo.
ecco l'ipad che risolve il problema.
perche è cosi? esperienza d'uso
ti pare tanto magica come parola? non hai esperienze d'uso te? per te e uguale usare win 95 o xp? per te e uguale guidare una bmw o una jaguar?
e uguale mangiare la cioccolata o la crema?
quella differenza, che per carita è soggettiva, tanto difficile da esprimere se non come una sequenza spesso rinfusa di aggettivi, ebbene, quella è esperienza d'uso.
è la cosa da capire, da sentire. che non solo non ti fa pesare fare una cosa, ma ti invoglia a farla.
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:07
Secondo me alla stragrande maggioranza degli utenti a cui si rivolge 'sto iPad (quelli che ATTUALMENTE comprano e usano un netbook solo per navigare, chattare e poco altro) le USB non sono mai servite (se non per attaccarci un mouse, o al massimo una chiavetta 3g)
Così come alla stragrande maggioranza degli acquirenti di uno smartphone non serve la videocamera frontale (così il paragone con l'iPhone è più chiaro).
Quindi POTREBBERO preferire un iPad (così come in tanti hanno preferito e apprezzato l'iPhone) anche se costa di più perchè le carenze sono del tutto ininfluenti e quelle quattro cose che fa le fa in maniera molto più comoda e immediata.
io lavoro da computer discount e ti dico che la gente tende a risparmiare...
quindi per fare la cosa X sceglie il metodo più economico
non quello più stilish..
alfredoqu
qua mancano le usb.
ho capito a cosa vi servono le usb!!
http://img684.imageshack.us/img684/1482/imagephpp.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/imagephpp.jpg/)
ma guardate che non è un windzozz.... non si surriscalda...... :sofico:
vegetassj2
quoto:D
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:09
http://img684.imageshack.us/img684/1482/imagephpp.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/imagephpp.jpg/)
no emettono solo gas tossici.
Beh, ma il dispositivo che hai linkato non è che ha caratteristiche molto diverse, il processore ha un clock simile e non è concepito unicamente per questo dispositivo (quindi non ottimizzato per esso), la memoria di massa è di 60 GH su HDD e quindi forse meno veloce in accesso, non ha 3G, lo schermo è un po' più piccolo. Touchscreen resistivo (ma quindi ha bisogno di una penn, e nel caso come scrivo?).
Pesa di più 800g vs 680.
Le dimensioni sono maggiori in spessore e larghezza 256 x 134 x 17 mm vs 242.8 x 189.7 x 13.4 mm.
La durata della batteria è inferiore, 5h vs 10 h (ok da verificare :D )
Non ha il GPS
Ha anche degli aspetti positivi, come una gestione dei files più open, fotocamera (anche se solo da 1.3 Mpx).
Quindi, alla fine, il prezzo dell'iPad non è male.
alfredoqu
No no, l'iPhone sta anche nelle mie di tasche...
stai a vedere che tra 6 mesi iNutilità sta nei salotti di tutti....
X-ICEMAN
più lo vedo in filmati, foto o hands on, più mi intrippa :D
la sua fortuna possono farla le applicazioni, se le varie Adobe o soci entrano in ballo e sviluppano cose utili se unite all' l'input del dock usando accessori di
qualunque tipo da penne x il tablet a connessioni usb per memory card o quant'altro, e potrebbero aumentare a dismisura le potenzialità del device
Btw l'applicazione e lo store ibooks sono semplicemente fantastici .
p.s
la vaccata " schermo lcd/led = ebook per oculisti " mi fa sorridere, scritto da persone che magari leggono e replicano sui vari forum ore di seguito ogni giorno da uno schermo lcd :asd:
stai a vedere che tra 6 mesi iNutilità sta nei salotti di tutti....
Chissà perché, ho anch'io questo sentore... Così com'è per me è una delusione, ma potrebbe non aver ancora svelato le sue reali potenzialità...
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:11
per essere bello è molto bello...
ma se ci mettevano 2 usb.. e un procio intel... lo prendevo ad occhi chiusi
anche un hdd da 120gb :( :(
Slevin86
27-01-2010, 22:11
comunque scommetto che se usciva con Os X e un'interfaccia ad hoc, tutti i commenti sarebbero stati:
eh ma è uguale ai tablet con 7, non ha un so particolare, ottimizzatto ecc ecc
se usciva con OSX ed un interfaccia ad Hoc sarebbe stato il mio sogno....
così è una vera delusione...
avviare il mio netbook per controllare e rispondere alla posta, facebook, leggere news, controllare la borsa, etc etc a me non va di farlo. mi passa la voia di farlo. anche con un net.
Ti do una dritta, mettilo in standby! Si riavvia in 10 secondi esatti, meno di 1/3 di quello che ci metterebbe Ipad ad accendersi e con 500€ in più nel portafogli :cool:
Una ethernet, una firewire e una vga no? Metti che sei in giro e devi far vedere una presentazione o ti devi scaricare l'ultimo porno e non c'è la wi fi...
Suvvia siamo seri. Un processore Intel perchè? Per dire "ha una cpu Intel"? Per quanto mi riguarda sono assolutamente curioso di vedere questa cpu cosa può fare e spero di trovarla anche nel prossimo iPhone (come credo). Un hdd da 120gb? Dio ti prego, nell'era delle memorie flash ci mettiamo un canchero che ticchetta e gracchia in un dispositivo così? 2 usb? E per fare cosa? Cioè tu volevi un portatile Mac a 500€, il sogno di tanti, forse la maggior parte di quelli delusi. La colpa non è di Apple, ma vostra che sognate ad occhi aperti...
Slevin86
27-01-2010, 22:15
certo quelli che attaccano Apple a prescindere non si sopportano...
.. ma anche dall'altro lato si scade proprio nel ridicolo....
non si riesce proprio a parlare e ragionare con certa gente..
ma mi spiegate se ci fosse osx che cosa di tanto trascendentale potreste fare di piu? (apparte qualche kernel panic)
ma di utile per un dispositivo di questo tipo intendo. quindi astenersi gente che risponde "ci farei girare aperture, ci virtualizzerei win per far partire crysis, ci lavorerei con photoshop(colle dita poi), ci guarderei tutta la trilogia del signore degli anelli in mkv, ci andrei a lavorare in cantiere, lo userei per programmare un motore 3d"
se apple avesse voluto rivaleggiare coi netbook, chavrebbe messo osx.
visto che non je ne po frega di meno, ha pensato bene di fare qualcosa di diverso.
se usciva con OSX ed un interfaccia ad Hoc sarebbe stato il mio sogno....
così è una vera delusione...
Eh si, credo sia un pò il pensiero di tutti...
La maggior parte di noi si aspettava un full touchscreen con l'hardware del mac mini al prezzo di questo ipad
alfredoqu
27-01-2010, 22:16
Chissà perché, ho anch'io questo sentore... Così com'è per me è una delusione, ma potrebbe non aver ancora svelato le sue reali potenzialità...
che fate, ritrattate? :doh:
guardate che non invia mms e non si possono inviare le foto tramite bt!!!! :sofico:
:stordita:
Eh si, credo sia un pò il pensiero di tutti...
La maggior parte di noi si aspettava un full touchscreen con l'hardware del mac mini al prezzo di questo ipad
con pompino in omaggio ? :D
meno di 1/3 di quello che ci metterebbe Ipad ad accendersi
Figo, l'hai già provato? Quale eri di quelli saliti sul palco che non ti ho riconosciuto?
gianly1985
Hands-on by Ars Technica:
iPad hands-on
The press was given a few moments with one of the new Apple iPads and we tried to put it through as many paces as we could in the limited amount of time we were given. What follows are the photos we were able to take and a quick list of facts we know about the device from our session.
There is no camera on the iPad.
There's no way to lock the screen into landscape or portrait mode. Some apps lock the screen (like on the iPhone) but there's no universal way to lock the screen as you might on a Kindle or Nook.
The landscape and portrait switching works in all 4 orientations, so you could read upside down if you liked.
There's a sleep/wake button on the top, just like an iPhone. Also, there is a headphone jack and a speaker on the top (and one speaker on the bottom).
There is a volume rocker switch on the side, just like the iPhone. You can also silent the device.
No brightness controls outside of the system preferences, just like on the iPhone.
You can use any bluetooth keyboard you want, instead of Apple's keyboard dock. You could use the case/stand with your existing bluetooth keyboard.
You cannot use a bluetooth mouse, however.
The screen resolution is 1024x768 (4:3).
It can play 720p movies from iTunes.
The case itself is some crazy soft rubbery microfiber material that no Apple rep could or would identify.
The case/stand is $39.
The case is very flat and solid like a Kindle case, but you can use it to prop the iPad up into a triangle so you can watch movies or use it like a laptop.
The keyboard dock is $69 and the normal dock is $39.
The browser is like Safari on the iPhone but it has toolbar favorites like on the Mac.
It's much easier to click and navigate on the iPad than on an iPhone, just by virtue of it being larger.
Size/weight is very comparable to a Kindle DX, which is twice as heavy as a Kindle 2.
Leave any more questions you might have in the comments and we'll be rounding up our coverage at some point in the future with as much information as we can find.
http://arstechnica.com/apple/news/2010/01/photo-gallery-hands-on-with-the-ipad-and-live-event.ars
dotlinux
con un ipod touch lo faccio. ma mi stressa la grandezza dello schermo.
ecco l'ipad che risolve il problema.
perche è cosi? esperienza d'uso
ti pare tanto magica come parola? non hai esperienze d'uso te? per te e uguale usare win 95 o xp? per te e uguale guidare una bmw o una jaguar?
e uguale mangiare la cioccolata o la crema?
quella differenza, che per carita è soggettiva, tanto difficile da esprimere se non come una sequenza spesso rinfusa di aggettivi, ebbene, quella è esperienza d'uso.
è la cosa da capire, da sentire. che non solo non ti fa pesare fare una cosa, ma ti invoglia a farla.
Nelle mie esperienze d'uso del mio iphone e del mio ipod ho sempre rimpianto un mouse e uno schermo piú grande.
Il poter salvare quello che di interessante trovo in una pagina per poi riutilizzarlo.
ipad mi risolve PARZIALMENTE il problema dello schermo piú grande ma non cambia nulla per il resto.
Peró il navigare sull'iphone é l'essere costretti per un emergenza a trovare un informazione o a controllare la posta.
Ce l'ho in tasca, lo prendo e lo uso.
L'ipad presuppone che io esca di casa con l'intento di usarlo e a quel punto tanto vale uscire con un netbook o meglio ancora un portatile.
Oppure qui uscite tutti con abiti con tasche da 2 m²?
Poi vabbé, il fan boy lo reputa utile nel navigare dal divano ma nel 2010 é ora di alzare il culo e farsi una vita invece di vivere su facebook anche mentre uo caga.
alfredoqu
27-01-2010, 22:17
certo quelli che attaccano Apple a prescindere non si sopportano...
.. ma anche dall'altro lato si scade proprio nel ridicolo....
non si riesce proprio a parlare e ragionare con certa gente..
..era una provocazione... :doh:
:ciapet:
ma mi spiegate se ci fosse osx che cosa di tanto trascendentale potreste fare di piu? (apparte qualche kernel panic)
Che con 500€ la gente che lo desiderava si faceva un portatile con Mac Os X... ;)
Da qui la delusione di non veder espressi i lori più reconditi sogni.
Slevin86
27-01-2010, 22:18
la sua fortuna possono farla le applicazioni, se le varie Adobe o soci entrano in ballo e sviluppano cose utili se unite all' l'input del dock usando accessori di
qualunque tipo da penne x il tablet a connessioni usb per memory card o quant'altro, e potrebbero aumentare a dismisura le potenzialità del device
si ma secondo me per far partire a regime la cosa ci vorrà del tempo, se non addirittura l'arrivo alla seconda versione del prodotto.....
i dubbi che possa ripetersi il successo dell'iphone rimangono e sono forti...
alfredoqu
27-01-2010, 22:18
con pompino in omaggio ? :D
iPompy :oink:
ma di utile per un dispositivo di questo tipo intendo. quindi astenersi gente che risponde "ci farei girare aperture, ci virtualizzerei win per far partire crysis, ci lavorerei con photoshop(colle dita poi), ci guarderei tutta la trilogia del signore degli anelli in mkv, ci andrei a lavorare in cantiere, lo userei per programmare un motore 3d"
se apple avesse voluto rivaleggiare coi netbook, chavrebbe messo osx.
visto che non je ne po frega di meno, ha pensato bene di fare qualcosa di diverso.
Ok, quindi si deve astenere chiunque pensi che unn portatile debba fare qualcosa in più di navigare su internet e farsi i cazzi degli altri su facebook e youtube :p
Mah....
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:19
dai ho deciso ne prendo 3 :D
alfredoqu
27-01-2010, 22:20
dai ho deciso ne prendo 3 :D
ma LOL
Ok, quindi si deve astenere chiunque pensi che unn portatile debba fare qualcosa in più di navigare su internet e farsi i cazzi degli altri su facebook e youtube :p
Mah....
no astenersi chi pensa che questo sia un portatile cristo santo.
si ma secondo me per far partire a regime la cosa ci vorrà del tempo, se non addirittura l'arrivo alla seconda versione del prodotto.....
i dubbi che possa ripetersi il successo dell'iphone rimangono e sono forti...
La mia idea è che se non il successo ripeterà il percorso dell'iPhone. Sul sito italiano manco è stato messo l'iPad che fa bella mostra sul sito americano.
In America probabilmente ha un mercato maggiore rispetto a quello italiano, dove la gente se legge legge la Gazzetta dello sport e si sposta in macchina. Nel primo caso basta il bar, nel secondo ovviamente dispositivi su cui bisogna tenere gli occhi non vanno d'accordo.
Figo, l'hai già provato? Quale eri di quelli saliti sul palco che non ti ho riconosciuto?
monta lo stesso Iphone OS del mio 3GS eh, non proviene da marte :rolleyes:
ma non ho capito bene,che os monta?snow leopard o iphone os?
nel secondo caso,lo reputo inutile,vista la sua poca portabilità,che è invece il punto forte dell'ipod/iphone
monta il solito Iphone OS eh :rolleyes:
Hardware nuovo, se ti è sfuggito. Sai i tempi di boot?
Spetta che metto anche io la faccina dubbiosa :rolleyes:
Slevin86
27-01-2010, 22:22
ma mi spiegate se ci fosse osx che cosa di tanto trascendentale potreste fare di piu?
scakky ma tu ce l'hai un Mac? perchè se ce l'hai, non lo usi al massimo delle sue potenzialità....
ti basta il multitasking? Spaces? e fondamentalmente una gestione più libera del software e dei file?
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:23
cmq un utilizzo futuro potrebbe essere come device di controllo
per domotica... però ci vorrebbe qualche applicazione dedicata...
volendo la si potrebbe programmare da se..
certo il costo non è abbordabilizzimo però..
Slevin, perche con un tablet ci vuoi fare quello che fai con un imac? in quel caso il problema risiede non nel tablet...te lo assicuro
AVRILfan
27-01-2010, 22:23
serve a navigare su internet con un touch.
E c'era bisogno di sto coso?
io lavoro da computer discount e ti dico che la gente tende a risparmiare...
quindi per fare la cosa X sceglie il metodo più economico
non quello più stilish..
In generale sì, ma guarda com'è finita con l'iPhone...o anche con i portatili Apple, se vogliamo...si stanno espandendo a macchia d'olio.
Lì oltre ai vantaggi oggettivi entra in gioco anche il fattore marketing/design e, perchè no, il "sentirsi più figo" da parte di tanti.
Solo per dire che decretarne il fallimento a priori mi sembra MOLTO incauto, non che sia il prodotto migliore del mondo, eh :D
PS: Detto questo, io se avessi soldi da buttare lo comprerei anche domani :D nonostante abbia già un iPhone e un MBP...non so, è che lo vedo davvero TROPPO comodo in tante situazioni, anche se spendere centinaia di € solo per questo è veramente una pazzia :p
Che con 500€ la gente che lo desiderava si faceva un portatile con Mac Os X... ;)
Da qui la delusione di non veder espressi i lori più reconditi sogni.
Che è esattamente ciò che ha reso i netbook il prodotto più venduto e di successo del 2009. Un sistema operativo standard, un peso ridotto, una buona connettività, lunga durata della batteria unita ovviamente ad un hardware molto più limitato rispetto ai classici notebook. Non si capisce per quale motivo non possa esistere la controparte MacOs X, misteri della fede :doh:
alfredoqu
27-01-2010, 22:26
troppo troppo difficile come concetto.
per 500 euro dovevano farci un tablet con le prestazioni del MBP :cry:
Hardware nuovo, se ti è sfuggito. Sai i tempi di boot?
Spetta che metto anche io la faccina dubbiosa :rolleyes:
No, stesse identiche memorie utilizzate per le versioni 32 e 64gb del 3GS cambiano solo i 200mhz in più della cpu.
Ho assistito alle varie dirette audio/video presenti in rete e sono rimasto soddisfatto dall'iPad, è un ottimo dispositivo che sfonderà sicuramente. Da PC user mi sento attratto da questa nuova filosofia di utilizzo e, non avendo mai avuto qualcosa fatto dalla Apple, mi sa che ci farò un pensierino :D
Che è esattamente ciò che ha reso i netbook il prodotto più venduto e di successo del 2009. Un sistema operativo standard, un peso ridotto, una buona connettività, lunga durata della batteria unita ovviamente ad un hardware molto più limitato rispetto ai classici notebook. Non si capisce per quale motivo non possa esistere la controparte MacOs X, misteri della fede :doh:
Io invece non capisco perchè DEBBA esistere. Ora un produttore per essere congeniale a voi deve proporre TUTTO per poter concorrere con TUTTI. Mistero della fede...
Apple non vede nei netbook un mercato fiorente/degno di nota. Non c'è altro da dire. iPad non è un netbook.
che fate, ritrattate? :doh:
guardate che non invia mms e non si possono inviare le foto tramite bt!!!! :sofico:
:stordita:
Non ritratto nulla, e non fare il gioco del fanboy con me, te lo dico apertamente: mi sta sulle balle la venerazione di una azienda e dei suoi prodotti, qualsiasi azienda sia. Ho solo detto che secondo me ancora non ha mostrato ciò che sa veramente fare, perché così dice troppo poco.
:asd:
Family Guy
27-01-2010, 22:29
A forza di guardare il filmato ho trovato forse il vero limite di questo oggetto:
http://qkpic.com/22a5c
Ma quanto tempo si può reggere in quel modo? Pesa solo 700 grammi ma comunque non sono pochi...
Forse non hai afferrato che qui si critica esattamente il fatto che questo coso sia un Ipod Touch con display da 9.7 pollici venduto a 500€ e per questo inutile, poi tu puoi amarlo alla follia perchè è grande e figoso ma il resto del mondo lo sta criticando per questo, non è il netbook mac che tutti stavano aspettando.
proporrei una nuova sezione chiamata L'IPAD NON E' UN NETBOOK :D
alfredoqu
27-01-2010, 22:29
cmq un utilizzo futuro potrebbe essere come device di controllo
per domotica... però ci vorrebbe qualche applicazione dedicata...
volendo la si potrebbe programmare da se..
certo il costo non è abbordabilizzimo però..
Troop non ne compri di sicuro tre... ma uno.... :Prrr:
No, stesse identiche memorie utilizzate per le versioni 32 e 64gb del 3GS cambiano solo i 200mhz in più della cpu.
No cosa? La cpu è totalmente nuova...
Comunque se vuoi ti do ragione eh...
Slevin86
27-01-2010, 22:31
Slevin, perche con un tablet ci vuoi fare quello che fai con un imac? in quel caso il problema risiede non nel tablet...te lo assicuro
io ci farei l'utilizzo che ci fa un qualsiasi studente universitario che viaggia... purtroppo si vede che il prodotto è fatto e attrae gente il cui studio non è la prima preoccupazione...
alfredoqu
27-01-2010, 22:32
Forse non hai afferrato che qui si critica esattamente il fatto che questo coso sia un Ipod Touch con display da 9.7 pollici venduto a 500€ e per questo inutile, poi tu puoi amarlo alla follia perchè è grande e figoso ma il resto del mondo lo sta criticando per questo, non è il netbook mac che tutti stavano aspettando.
il resto del mondo sareste te e altri 10 su questo forum?
perchè il "resto del mondo" che criticava Apple in passato per i suoi prodotti poi si è ritrovato a scopiazzare (male) tentando di recuperare mercato...
ma mi parete tutti scemi, senza offesa:)
come si fa a dire il "netbook che tutti aspettavano, quando si sapeva che era un tablet.
un tablet senza tastiera fisica non è e non puo essere come un netbook a prescindere dal sistema operativo, usb e quantaltro. perche allora, chi ci lavora veramente, e diciamola tutta, ha bisogno di una tastiera fisica, e che diamine altro che tablet.... ergo e una cosa diversa
Slevin86
27-01-2010, 22:33
io se avessi soldi da buttare lo comprerei anche domani :D nonostante abbia già un iPhone e un MBP...non so, è che lo vedo davvero TROPPO comodo in tante situazioni, anche se spendere centinaia di € solo per questo è veramente una pazzia :p
il problema è che sara pure INFINITAMENTE comodo... ma in poche situazioni...
alfredoqu
proporrei una nuova sezione chiamata L'IPAD NON E' UN NETBOOK :D
sottotitolo: e non ha usb
dotlinux
No cosa? La cpu è totalmente nuova...
Comunque se vuoi ti do ragione eh...
Ci puoi mettere anche Gasú Bambino dentro ma CREDO che qui tutti si lamentino del SO assente eh!
alfredoqu
27-01-2010, 22:34
io ci farei l'utilizzo che ci fa un qualsiasi studente universitario che viaggia... purtroppo si vede che il prodotto è fatto e attrae gente il cui studio non è la prima preoccupazione...
qui ci sta il quotone!
Ci puoi mettere anche Gasú Bambino dentro ma CREDO che qui tutti si lamentino del SO assente eh!
Fammi un favore, prima di quotarmi e rispondere, segui almeno uno straccio del discorso che sto facendo. Te lo chiedo per favore. Tutti chi? SO assente significa?
dotlinux
27-01-2010, 22:35
il problema è che sara pure INFINITAMENTE comodo... ma in poche situazioni...
L'unica uscita fuori fino ad ora é il consultare facebook sul divano perché non si vuole accendere il desktop.
Attendiamo fiduciosi altre idee.
Io invece non capisco perchè DEBBA esistere. Ora un produttore per essere congeniale a voi deve proporre TUTTO per poter concorrere con TUTTI. Mistero della fede...
Apple non vede nei netbook un mercato fiorente/degno di nota. Non c'è altro da dire. iPad non è un netbook.
Molto semplicemente era quello che tutti si aspettavano e di cui si parla da mesi, un prodotto utile e competitivo che avrebbe sdoganato definitivamente Mac Os X come miglior sistema operativo disponibile ad ogni livello. Apple ha deciso di non farlo probabilmente per non cannibalizzare le sue linee più economiche di macbook, scelta economicamente ineccepibile, nulla da dire. Questo Ipad è invece un grosso Ipod Touch che nulla aggiunge e nulla toglie, una grande delusione per tutti quelli che si attendevano qualcosa di ben più concreto, tutto qui, il resto son cretinate fanboy Vs resto del mondo
DOTLINUX:
L'unica uscita fuori fino ad ora é il consultare facebook sul divano perché non si vuole accendere il desktop.
--------------------------------------------
e te pare poco
dotlinux
27-01-2010, 22:37
Fammi un favore, prima di quotarmi e rispondere, segui almeno uno straccio del discorso che sto facendo. Te lo chiedo per favore. Tutti chi? SO assente significa?
Significa che sei l'utente che cerca Steve.
Vabbè, mi sa che parleranno il tempo e le vendite. Noi ci potremo anche stracciare le vesti, ma il mercato potrebbe pensarla diversamente. Inoltre, come ho già detto, potrebbe non aver mostrato ancora tutto ciò che può fare. Saluti, e al prossimo keynote :)
il resto del mondo sareste te e altri 10 su questo forum?
perchè il "resto del mondo" che criticava Apple in passato per i suoi prodotti poi si è ritrovato a scopiazzare (male) tentando di recuperare mercato...
Ehm fatti un giro nei forum americani, tedeschi, inglesi, quelli che vuoi, stanno facendo tutti esattamente lo stesso discorso che si fa in quelli italiani :D
alfredoqu
27-01-2010, 22:39
sti c@zzi
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:40
E c'era bisogno di sto coso?
beh i device touch sono indicatissimi.. questo se ha il touch come l'iphone è ottimo..
dotlinux
DOTLINUX:
--------------------------------------------
e te pare poco
No, ME pare triste! :(
alfredoqu
Ehm fatti un giro nei forum americani, tedeschi, inglesi, quelli che vuoi, stanno facendo tutti esattamente lo stesso discorso che si fa in quelli italiani :D
conosco bene.. si grida allo scandalo, poi tra 2 mesi.... :rolleyes:
TroopeR_x17
Troop non ne compri di sicuro tre... ma uno.... :Prrr:
se è fattibile quello che ho in mente potrei anche prenderne uno per sperimentare..
Da un commento su iSpazio (quindi da prendere con le pinze), nell'SDK si fa menzione di:
- Creazione di PDF
- Una sorta di funzionamento del dispositivo come HD esterno e possibilità di accedere ai documenti messi in quella “cartella” da parte di tutte le applicazioni. Non dice se la funzione verrà implementata anche su iPhone/iPod Touch…
- L’applicazione può decidere di supportare determinati file che vengono aperti con essa
Se è vero alla Apple non sono scemi e hanno capito che con un dispositivo del genere bisogna dare molto più spazio agli sviluppatori e alle relative applicazioni...vedrete che il divario con OSX non sarà poi così incolmabile, ci si potranno fare un bel po' di cose con questo gingillo.
Che non monta MacOS X, ma la cosa sta diventando ridondante, ti piace ipod XL benissimo, libero di comprartene uno per ogni stanza, chi si aspettava altro di contro sta facendo un discorso diverso, un pò meno "è un prodotto magico!" ed un pò più tecnico, perdonaci! :D
Family Guy
27-01-2010, 22:43
No, ME pare triste! :(
Io mi chiedo ancora come fai a non capire. Quello che fa quest'oggetto è ben specificato.
Non è quello che fa, è quello che è! E non potrà esisterne un altro uguale, è tutta tecnologia apple (stavolta pure il processore).
Stavolta non sarà come il Macintosh.
veramente, VOGLIO CAPIRE, su un 9 pollici senza tastiera fisica e mouse,
voglio capire con un os cosa fareste di tanto importante?? cosa fareste che vi fa tanto rosicare il fatto che non c'è ? che non puo sostituire il vostro netbook?
ah perche mi venite a dire che senza tastiera fisica o con una tastiera virtuale che occupa meta dei 9 pollici di schermo voi fareste chissa che cosa?
conosco bene.. si grida allo scandalo, poi tra 2 mesi.... :rolleyes:
Continueranno a dire le stesse cose, nel frattempo la Apple ne prenderà nota e dopo altri 9 mesi farà uscire la seconda versione che sarà il prodotto che avrebbe dovuto essere ora questo Ipad, così come fece con Ipod e con Iphone :D
Che non monta MacOS X
Allora "OS assente" è quanto meno sbagliato. Quindi mi dai ragione.
, ma la cosa sta diventando ridondante, ti piace ipod XL benissimo, libero di comprartene uno per ogni stanza, chi si aspettava altro di contro sta facendo un discorso diverso, un pò meno "è un prodotto magico!"
Stai sviando dai tempi di boot o sbaglio?
ed un pò più tecnico, perdonaci! :D
Detto da uno che parla di "stessa memoria del 3GS e 200mhz sulla cpu"... ho detto tutto. Caschi male, se vuoi parlare "tecnico" fallo ;)
Ma mi confronti i tempi di boot di un oggetto in stand by con uno spento, perdonami ma di tecnico non ci vedo niente ;)
Ritenta.
il Caccia
27-01-2010, 22:45
fico, se costasse sui 200-250€ me lo prenderei, per navigare e mandare mail è perfetto...aspetterò che qualcuno di voi compri la rivisitazione il prossimo anno e metta in vendita questo sul mercatino :D
ShadowThrone
27-01-2010, 22:47
Io voglio vedere in quanto tempo Hotz lo buca..
Slevin86
27-01-2010, 22:48
Da un commento su iSpazio (quindi da prendere con le pinze), nell'SDK si fa menzione di:
- Creazione di PDF
- Una sorta di funzionamento del dispositivo come HD esterno e possibilità di accedere ai documenti messi in quella “cartella” da parte di tutte le applicazioni. Non dice se la funzione verrà implementata anche su iPhone/iPod Touch…
- L’applicazione può decidere di supportare determinati file che vengono aperti con essa
Se è vero alla Apple non sono scemi e hanno capito che con un dispositivo del genere bisogna dare molto più spazio agli sviluppatori e alle relative applicazioni...vedrete che il divario con OSX non sarà poi così incolmabile, ci si potranno fare un bel po' di cose con questo gingillo.
vedremo se l'sdk e gli sviluppatori faranno la fortuna anche di questo prodotto....
è vero che le informazioni sono praticamente zero, però per come è stato mostrato nel keynote, l'ipad per ora è improntato solo ed esclusivamente all'utilizzo web e al cazzeggio... ahimè per me è poco e niente di più che si possa fare con un iphone o un touch..
dotlinux
27-01-2010, 22:48
Io mi chiedo ancora come fai a non capire. Quello che fa quest'oggetto è ben specificato.
Non è quello che fa, è quello che è! E non potrà esisterne un altro uguale, è tutta tecnologia apple (stavolta pure il processore).
Stavolta non sarà come il Macintosh.
Dopo questa potete chiudere il forum!
Buona notte e buon proseguimento!
veramente, VOGLIO CAPIRE, su un 9 pollici senza tastiera fisica e mouse,
voglio capire con un os cosa fareste di tanto importante?? cosa fareste che vi fa tanto rosicare il fatto che non c'è ? che non puo sostituire il vostro netbook?
ah perche mi venite a dire che senza tastiera fisica o con una tastiera virtuale che occupa meta dei 9 pollici di schermo voi fareste chissa che cosa?
Sinceramente non capisco il problema della tastiera virtuale, io con quella del mio Iphone in landscape mando decine e decine di mail ogni giorno e scrivo e modifico file di testo senza problemi, ed ha uno schermo da 3.5 pollici, con uno da 9 dovrebbero nascere problemi? :confused:
gianly1985
27-01-2010, 22:49
ti piace ipod XL benissimo,
Questa del "ipod XL", "ipod sotto il rullo compressore", ecc. può far ridere la prima volta ma tecnicamente è una cavolata, le possibilità di utilizzo di un 10" 1024x768 (e con un hardware più potente) sono completamente diverse da quelle di un 3,5" 320x480....
Le applicazioni first party se guardi il video hanno una usabilità completamente diversa, e quelle third party possono beneficiare di menù svolazzanti con i tools (come l'apps per disengnare mostrata nel keynote)...
esteticamente bellissimo (e non ci si poteva aspettare altro da apple)
ma lo vedo veramente inutile.
- in italia non abbiamo wifi ovunque, quindi bisognerebbe optare per il 3g che costa molto
- no multitasking
- nessuna usb e impossibilità di scrivere su sd (l'acessorio per sd è ridicolo, potevano evitare di farlo :asd:)
- nessun file manager se ho capito bene :mbe:
- costo esagerato
- iPhone OS :fagiano:
- 1024x768
- monta microsim, che cazzo sono le microsim!?!
- c'è anche HP (http://www.engadget.com/2010/01/06/the-hp-slate/)
alla fine è un iphone che non chiama e non ha fotocamera. potevano almeno metterci la radio
DANIGE:
Sinceramente non capisco il problema della tastiera virtuale, io con quella del mio Iphone in landscape mando decine e decine di mail ogni giorno e scrivo e modifico file di testo senza problemi, ed ha uno schermo da 3.5 pollici, con uno da 9 dovrebbero nascere problemi
--------------------------------
chavrai delle mani da fata :p
vegetassj2
27-01-2010, 22:49
Per chi lamentava la mancanza dell'usb per la chiavetta:
pple has unleashed iPhone OS 3.2 SDK to developers today to prepare for the launch of the Apple iPad. The new iPhone OS 3.2 only runs on the iPad device and will not run on the iPhone or iPod Touch. The accompanying documents have revealed a number of interesting features about the iPad and the latest version of the iPad operating system.
- External Display Support. iPad applications will be able to display content specifically targeted to an external display connected to the iPad via the Dock connector. This sort of external monitor support has never been allowed with the iPhone SDK.
- File Sharing. A shared file directory is provided that will mount on your Mac or PC. This is presumably how files such as iWork documents will be transferred to and from the iPad. iPad applications will be able to access this shared directory.
- No Multitasking. Only one application runs at a time according to official documentation.
Dopo questa potete chiudere il forum!
Buona notte e buon proseguimento!
dotlinux ma ancora non hai capito? tu ti fai troppe domande su funzionalità, hardware ecc, è superfluo! Non l'hai vista la presentazione? Questo è un prodotto magico!!! :p
last boy scout
27-01-2010, 22:52
ma insomma... per me è veramente bello!!!!
penso ad un professionista che crea le sue presentazioni di prodotti o di altro e che le porta in giro a dimostrare 20 o 30 volte al giorno....
penso ad uno studente che ha necessità di accedere ad internet e di controllare la posta, magari studiare su qualche presentazione...
penso a quasi tutti gli usi di un netbook (perché, come sempre detto, sono più dei MID più che dei notebook replacement) in un sistema Apple iphone-like, che mi pare, numeri alla mano, abbia riscosso abbastanza successo...
non leggerà i divx... chissà che si passi a convertire i video in h.264 che è molto meglio!!!
non lo vedo proprio come un flop...
poi, ovviamente, se si vuole dire male per forza i difetti ci sono; e sicuramente di aspettative ne ha disattese... ma non so quanto aspetteremo prima di vederne in giro delle brutte copie...
Allora "OS assente" è quanto meno sbagliato. Quindi mi dai ragione.
Stai sviando dai tempi di boot o sbaglio?
Detto da uno che parla di "stessa memoria del 3GS e 200mhz sulla cpu"... ho detto tutto. Caschi male, se vuoi parlare "tecnico" fallo ;)
Ma mi confronti i tempi di boot di un oggetto in stand by con uno spento, perdonami ma di tecnico non ci vedo niente ;)
Ritenta.
Si hai lessicalmente ragione, bravissimo!!! :D
Se....va bene....allora corriamo a comprare Ipad perchè farà il boot in 4 secondi in meno perchè ha il magico processore interamente Apple, bho, siete disarmanti, davvero...
un tablet serio? eccolo va, senza tanti nomi e schiamazzi: http://www.archos.com/store/psearch.html?country=it&lang=it&prod_id=archos9
quell'altro e' una cornice digitale con un'ipod dentro.
Se....va bene....allora corriamo a comprare Ipad perchè farà il boot in 4 secondi in meno perchè ha il magico processore interamente Apple, bho, siete disarmanti, davvero...
Scusa ho parlato troppo tecnico? Perdonami...
Vedi, al solito, si sposta la discussione e... trac, ironia spiccia sul fatto che siamo disarmanti e tutto quanto. Ho chiesto, non mi hai risposto, almeno non farlo nemmeno con un posto come quello di sopra perchè è un offesa per chi ti legge.
penso ad uno studente che ha necessità di accedere ad internet e di controllare la posta, magari studiare su qualche presentazione...
parlo da studente.... sinceramente non ho 700 e rotti € da buttare in un coso del genere, con quei soldi mi prendo un pc ;)
- File Sharing. A shared file directory is provided that will mount on your Mac or PC. This is presumably how files such as iWork documents will be transferred to and from the iPad. iPad applications will be able to access this shared directory.
che vergogna :asd:
Questa del "ipod XL", "ipod sotto il rullo compressore", ecc. può far ridere la prima volta ma tecnicamente è una cavolata, le possibilità di utilizzo di un 10" 1024x768 (e con un hardware più potente) sono completamente diverse da quelle di un 3,5" 320x480....
Le applicazioni first party se guardi il video hanno una usabilità completamente diversa, e quelle third party possono beneficiare di menù svolazzanti con i tools (come l'apps per disengnare mostrata nel keynote)...
Ma daiiiiiiiiiiiii, ora vuoi venirmi a dire che la rivoluzione sta nella diagonale differente rispetto a quello di Ipod Touch? Ma siamo arrivati a questo? è ovvio che uno schermo più grande si usi meglio di uno più piccolo ma stiamo sempre parlando dello stesso prodotto!
Slevin86
27-01-2010, 22:56
Per chi lamentava la mancanza dell'usb per la chiavetta:
e se voglio passare dei file su un'altro computer sono certo di poterlo fare? spero di si, spero non succeda quello che succede con gli ipod....
rimane il problema di fondo che esponevo prima... non posso trasferire o ricevere file su/da chiavette o HD portatili..... si spende quello che si spende e poi si gira col cazzariello da attaccare per le usb.... eh no!!
last boy scout
27-01-2010, 22:56
parlo da studente.... sinceramente non ho 700 e rotti € da buttare in un coso del genere, con quei soldi mi prendo un pc ;)
hai ragione.. e nemmeno io...
ma visto in quanti hanno avuto 600 euro per il telefono non precluderei questa opportunità ;)
andyweb79
27-01-2010, 22:57
No, io penso costerà meno di un iPhone ! Se costa di più, non ne vendono secondo me, un telefonino come l'iPhone è commercialmente più vendibile, questo no, entra in un altra fascia di prezzo. 499/599 $ dico io... vediamo che sparano loro :sofico:
Come da intuito, col prezzo ci siamo, sono dovuto uscire e non ho seguito il resto, ma se costasse 499 euro in ITA non sarebbe male al posto di un netbook.
ha piu che altro un uso intimo e domestico, di certo non è adatto ne ad universitari a lezione , ne a professionisti con esigenze di programmi particolari ne a nerd che aggiornano i firmware pure dei loro orologi
ma secondo voi, non si chiama tablet per quale motivo?? perche non è manco un tablet, nel senso canonico di un prodotto hp e archos o come lo volete voi.
e non e nemmeno un netbook.
chi cerca questo ha sbagliato sezione.
non mi sembra complesso da capire
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:59
certo che anche l'HP
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/01-06-10hpslate.jpg
Scusa ho parlato troppo tecnico? Perdonami...
Vedi, al solito, si sposta la discussione e... trac, ironia spiccia sul fatto che siamo disarmanti e tutto quanto. Ho chiesto, non mi hai risposto, almeno non farlo nemmeno con un posto come quello di sopra perchè è un offesa per chi ti legge.
Non c'è nessuno ironia spiccia perchè questo comporterebbe una qualche battuta invece qui mi trovo davvero di fronte a gente che difende un prodotto da 500 e passa euro solo perchè fa il boot in 5 secondi in meno del netbook e quindi è fenomenale nonostante le 2000 limitazioni ed invece i netbook sn catorci che passa la voglia di usare, questo è disarmante! Evidentemente certe persone non riescono a coglierlo altrimenti determinate affermazioni non si farebbero
ha piu che altro un uso intimo e domestico, di certo non è adatto ne ad universitari a lezione , ne a professionisti con esigenze di programmi particolari ne a nerd che aggiornano i firmware pure dei loro orologi
uso domestico? a casa dove ho il pc e la televisione?
:mc: :mc:
il Caccia
27-01-2010, 23:01
azz, l'archos sembra veramente meglio!
Volendo si può usare per controllare il mac tramite VNC :D
Di sicuro verrà molto meglio che con lo schermo dell'iphone :stordita:
Molto dipenderà dalle applicazioni "nuove" che sarà possibile utilizzare. Dare un giudizio adesso è difficile. Al momento È un ipod con lo schermo più grosso (e il processore diverso...). In futuro chissà... :O
Che fra l'altro (almeno il mio TV Samsung) su internet già ci va di suo....sarà meno intimo però :p
Slevin86
27-01-2010, 23:03
Che fra l'altro (almeno il mio TV Samsung) su internet già ci va di suo....sarà meno intimo però :p
:asd: :asd:
vabbè è l'ora dell'ironia a quanto vedo. divertitevi.
chi vivrà vedrà.
patanfrana
27-01-2010, 23:04
Questo a conferma di chi parlava di una cartella "condivisa" per i documenti (immagine estratta dall'HandsOn di Gizmodo)
http://img.skitch.com/20100127-m4u741tgwxw7mht21tp4w3944f.jpg
Speriamo che questa funzione sia attiva anche sugli iPhone al rilascio del nuovo firmware..
aPple_stEel
27-01-2010, 23:05
mi intrometto in questa baraonda x dire 2 cose, premetto che (forse causa aspettative da presentazione del Millennium falcon) al termine del keynote ero deluso e più che iPad mi sembrava iFlop, però vedendo il video e facendo 2 considerazioni un pò l'ho rivalutato, spiego il perché.
Avete notato come l'hanno presentato? non c'era il solito podio.... c'era una poltrona e un tavolino, e imho quella è la situazione tipica di utilizzo pensata x questo icoso, nn serve a lavorare, serve per svagarsi/rilassarsi e magari tenersi organizzati. E volendo, magari, fare la presentazione da proiettare il giorno dopo agli alunni in classe, o chissà x cosa!... è un oggetto concepito x chi ha già un pc, ma magari nn ha voglia di accenderlo x leggersi le mail, o vedere i risultati delle partite, o come sta andando il suo pilota preferito nei rally, o magari leggersi al volo le ultime news online.
in più ha la possibilità di avere tutto quel fottio di app x l'iphone (al day1) e magari per quando sarà on sale nuove app pensate ad hoc (non mi dispiacerebbe qualcosa della adobe in stile photoshop).
potrebbe nn essere un flop ma la nuova, semplice, little revolution di zio steve
alfredoqu
27-01-2010, 23:05
si, ma il pc e la tv non puoi portarli sulla tazza del cesso... :sofico:
last boy scout
27-01-2010, 23:06
Non c'è nessuno ironia spiccia perchè questo comporterebbe una qualche battuta invece qui mi trovo davvero di fronte a gente che difende un prodotto da 500 e passa euro solo perchè fa il boot in 5 secondi in meno del netbook e quindi è fenomenale nonostante le 2000 limitazioni ed invece i netbook sn catorci che passa la voglia di usare, questo è disarmante! Evidentemente certe persone non riescono a coglierlo altrimenti determinate affermazioni non si farebbero
mi sembrano discorsi strani... è un po' come se tu non fossi, per esempio, tifoso di una marca, ma per principio anti-quella-marca-che-secondo-me-è-da-fighetti...
nessuno dice che non puoi criticare un prodotto, anzi ben vengano le discussioni sane... però non puoi cercare di convincere la gente che "questo prodotto non deve piacere ed è inutile perché...."
insomma, a me non va che in ogni pc che compero ci sia un sistema proprietario vulnerabilisimo ai virus e costante bersaglio di cracker vari, che si blocca ogni 2x3 e che mi appesantisce qualunque cosa su cui si posi... però non vado in giro per le discussioni dei laptop o dei cel con win mobile a convincerli che fanno schifo...
se a te non piace fai bene a non comperarlo! hai ragione! lasciaci nella nostra inutile farloccheria...
andyweb79
27-01-2010, 23:07
Io non lo vedo così male.
Sono fuori casa un fine settimana, magari durante un bel giretto solitario di due giorni, rientro in albergo, e vado in rete, leggo la posta, guardo FB, mi guardo i video su youtube, o mi ascolto un po' di mp3 mentre navigo o mi godo un film.
Se uno cercava una macchina da lavoro full touch, beh... non penso ne avremo mai una, specialmente da apple, piuttosto un mcbook da 13" bianco.
vabbè è l'ora dell'ironia a quanto vedo. divertitevi.
chi vivrà vedrà.
Dopo certe affermazioni e crociate in difesa dell'indifendibile un pò di ironia non può che manifestarsi :D
Avete notato come l'hanno presentato? non c'era il solito podio.... c'era una poltrona e un tavolino, e imho quella è la situazione tipica di utilizzo pensata x questo icoso, nn serve a lavorare, serve per svagarsi/rilassarsi e magari tenersi organizzati.
:ave: :ave:
andyweb79
27-01-2010, 23:09
azz, l'archos sembra veramente meglio!
Cosa offre di meglio ? Considerando che pure lui costa 499 euro ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.