View Full Version : Apple Special Media Event 27 gennaio!!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
"The iPad is the most advanced piece of tech that I've ever worked on at Apple."
Uhm, ok...
Fa meno di un iPhone e meno di un MacBook...proprio una gran trovata!
spero si possa attaccare anche la tastiera wireless...
techmania
27-01-2010, 20:29
senza offesa non mi sembra un prodotto degno di nota, sarebbe potuto essere per un iphone...per per questo ipad....................................................
Io mi riferivo giustamente a coloro che non possono fare a meno di attendere...ma sono d'accordo con te ;)
Senza voler essere cattivo, ma rispetto ad un iPad+tastiera dock, il mio Samsung N130 fa decisamente di più e l'ho pagato una inezia in confronto. Pensavo di meglio.
Lo fanno vedere sempre da dietro... in effeti di culo è bello!
AlexSwitch
27-01-2010, 20:30
Forse perchè non ha fotocamera?
techmania
27-01-2010, 20:30
Quoto!
Un super-iPhone che non fa chiamate....:mbe:
Nessun multitasking :mbe:
Nessuna possibilità di installare client di posta e browser alternativi:mbe:
Avevano l'occasione di creare qualcosa di interessante ritagliando Os X a dovere, invece hanno scelto di "pompare" iPhone OS all'inverosimile, portandolo a fare cose che a mio parere non hanno senso (iWork senza multitasking che senso ha?!?!?!)
La cosa ganza è che le azioni della Apple erano in caduta libera finchè non hanno annunciato il prezzo... dopodichè hanno ripreso a risalire velocemente.
Questo vuol dire, in pratica, che nessuno è rimasto entusiasta dalle funzioni, però il prezzo ha convinto tutti :O
(eccetto me)
patanfrana
27-01-2010, 20:31
Piccolo pensierino sulle dimensioni della memoria interna: una puntata in Hd di una serie Tv da iTunes pesa circa 1,3Gb. Come si può anche solo pensare di prendere la versione da 16Gb volendoci fare un uso "multimediale"? :rolleyes:
64Gb d'obbligo, quindi costo esorbitante..
3 abbonamenti adsl a casa, iphone e ipad :asd: col culo....
PhoEniX-VooDoo
27-01-2010, 20:31
quindi niente aggiornamenti per i MBP (che ricordo essere indietro di 1 generazione di processore e 2 generazioni di scheda video..); molto bene, domani posso comprare tranquillamente il VAIO F11 ;)
Slevin86
27-01-2010, 20:32
infatti
Piccolo pensierino sulle dimensioni della memoria interna: una puntata in Hd di una serie Tv da iTunes pesa circa 1,3Gb. Come si può anche solo pensare di prendere la versione da 16Gb volendoci fare un uso "multimediale"? :rolleyes:
questo no, ha lo slot sd.....quindi
techmania
27-01-2010, 20:32
A questa cosa non ci avevo pensato, grande pata che mi hai aperto gli occhi ;)
jackaz127
27-01-2010, 20:33
quindi niente aggiornamenti per i MBP (che ricordo essere indietro di 1 generazione di processore e 2 generazioni di scheda video..); molto bene, domani posso comprare tranquillamente il VAIO F11 ;)
vai vai! quello è avanti! :rolleyes: :)
Slevin86
27-01-2010, 20:33
“Abbiamo quel che ci vuole per far prender piede ad una terza categoria di prodotti ?” cit.
no
ah strano che non ci siano ancora battute sul nome del chip :stordita:
la versione pompata costa come un macbook, o un imac.... lo so che non va bene fare i paragoni, ma questo è troppo....
PhoEniX-VooDoo
27-01-2010, 20:34
11:26AM So to recap. No multitasking. No word on notifications.
11:26AM No phone calls from what we can tell.
11:22AM Jonny Ive talking about magical devices. "That's exactly what the iPad is." Magical? Really? Doesn't seem that magical to us!
:asd: :asd:
MaRcOmA1986
"bazinga!"
X-ICEMAN
ma lo vuoi realmente sto coso castrato? :D
Dai cazzo!
800$ sarebbero stati già tanti (ma auspicabili) con camera frontale, funzioni di telefonia e altro!
così fa meno di un iphone, è solo più grosso
per me sarebbe utile purtroppo ha 3 difetti
1) mini Usb
2) slot Sd
3) file manager Osx
per il resto è perfetto, connettività, schermo che sembra ottimo, durata batteria, applicazioni dedicate, trasportabilissimo non devo portarmi dietro netbook + ibook reader
ci sta tutto nelle versioni senza 3G ( che costa effettivamente carissimo )
osx dentro ed era un dispositivo spettacolare.
se ci fanno lightroom o aperture o suite nikon.. lo compro subito e me ne frego dei difetti
già vedo i super nerd con questo COSO sul cruscotto e tomtom aperto :D
"This is a magical device, at a breakthrough price."
:doh:
finalmente un tablet con software ad-hoc, prezzo ottimo direi e di sicuro attirerà software originalissimo come lo è stato per iphone :)
mi sa che le mie zampette pacioccose non tarderanno ad prenderne uno, di sicuro non il 3g ma il wifi e sperando che possa usare l'iphone in tethering per la connessione, vorrei capire se ha slot per sd o connettori ad alta velocità per altre periferiche
blackgin
27-01-2010, 20:35
Semplicemente: MAH!
Esteticamente sará in linea con il resto ma non mi piace. Evidentemente la linea di ipod non sta bene a quella grandezza.
Il layout della home mi pare inverosimile. Che é tutto quello spazio vuoto? Almeno potevano ingrandire le icone.
E qual'é il suo punto forte? La lettura di ebook? O.o Venderá magari di piú del kindle, ma di certo NON perché é un buon e-reader.
Ripeto: MAH!
techmania
27-01-2010, 20:35
Accanto al lettore di scheda sd o altro ci sono 3 aperture che secondo me potrebbero essere gli speaker... anche perche' non sembrano usb...:confused:
1) mini Usb
2) slot Sd
3) file manager Osx
per il resto è perfetto, connettività, schermo che sembra ottimo, durata batteria, applicazioni dedicate, trasportabilissimo non devo portarmi dietro netbook + ibook reader
se ci fanno lightroom o aperture o suite nikon.. lo compro subito e me ne frego dei difetti
Sei sarcastico?
1) mini Usb
2) slot Sd
3) file manager Osx
durata batteria?
ti ricordo che anche iphone secondo zio steeve doveva durare giorni e giorni e alla fine dura UN giorno
Fine. Niente d'interessante. Posso andare a mangiare finalmente :O
TroopeR_x17
27-01-2010, 20:36
c'è gente che ci vede pure aspetti positivi...assurdo..
ma gli altri tablet degli altri produttori con un vero OS e a minor prezzo
non vi garbano??
per forza apple eh?
Fine. Niente d'interessante. Posso andare a mangiare finalmente :O
Idem! Buona cena! ;)
frescodestate
27-01-2010, 20:37
:D :D :D
secondo me anche per i dirigenti apple è un coso inutile...a loro interessava solo presentare la cpu fatta in casa e quindi testarla sul campo
PhoEniX-VooDoo
vai vai! quello è avanti! :rolleyes: :)
sì, lo è: i7 e GT330M
P.S. Se cerchi polemica con un PCaro hai toppato alla grande, scrivo da un Mac Mini che al momento e anche il mio unico computer da mesi (dopo aver avuto di tutto, dai Powerbook, PowerMac, Macbook, Macbook Pro..)
patanfrana
questo no, ha lo slot sd.....quindi
Lo slot SD si "intuisce" dalle immagini, ma stranamente non è stato citato, così come le ipotetiche porte USB: questo è strano.
Tra l'altro una schedina che sporge su un aggegio "mobile" non è proprio una gran cosa: idem se si potessero usare periferiche di massa Usb (comode..), ma non credo..
techmania
"This is a magical device, at a breakthrough price."
:doh:
:nono: :nono: :nono: che tristezza...
secondo me anche per i dirigenti apple è un coso inutile...a loro interessava solo presentare la cpu fatta in casa e quindi testarla sul campo
parole sante.
testarla per il prossimo iphone....
*sasha ITALIA*
1) mini Usb
2) slot Sd
3) file manager Osx
vabbè... per me per te è doppiamente inutile...
come fai a lavorare con RAW, Aperture, Lightroom o quel che è con 1GHz?! Non è meglio un MB liscio a questo punto? Pensa poi al pacco dell'esportare i file.. come faresti? E' lampante che è come l' iPhone.. niente file manager..
è un giocattolo da lounge room da aeroporto.. un touch grande...
farne un carputer e manager multimedia è forse l'unico utilizzo sensato
aPple_stEel
solo una parola: iNUTILE
avrebbero dovuto chiamarlo iToy
X-ICEMAN
27-01-2010, 20:38
durata batteria?
ti ricordo che anche iphone secondo zio steeve doveva durare giorni e giorni e alla fine dura UN giorno
bho il mio 3GS dura tutto il giorno se lo uso parecchio ( e non solo come telefono ) sennò al weekend se lo fa tutto
a me basta per un telefono, poi è ovvio che mi baso su quanto letto.. se la batteria sarà la metà allora sarà un altro discorso
*sasha ITALIA*
P.S. Se cerchi polemica con un PCaro hai toppato alla grande, scrivo da un Mac Mini che al momento e anche il mio unico computer da mesi (dopo aver avuto di tutto, dai Powerbook, PowerMac, Macbook, Macbook Pro..)
io ti appoggio il Vaio. Peccato per Win 7, ma in fondo ci fai anche di più ad esser sinceri.
techmania
non vi garbano??
per forza apple eh?\
per esempio??? :rolleyes:
diablo...aka...boss
27-01-2010, 20:39
ma il multitasking si sà se è supportato ?
jappino147
mah........
intanto ne hanno parlato pure al tg5.....
TroopeR_x17
avrebbero dovuto chiamarlo iToy
come non quotare
ne reclamo il copyright ... :D :D :D :D
TroopeR_x17
\
per esempio??? :rolleyes:
per sempio il prossimo tablet HP?
in uscita a breve? con Un VERO OS?
Pensa poi al pacco dell'esportare i file.. come faresti? E' lampante che è come l' iPhone.. niente file manager..
Stessa cosa che stavo pensando anch'io!
Che peccato, potevano tirare fuori qualcosa di innovativo, invece hanno dato una bella gonfiata all'iPhone... peccato che dentro ci sia solo dell'aria!
TroopeR_x17
27-01-2010, 20:40
mah........
intanto ne hanno parlato pure al tg5.....
certo parlano solo di cose importanti in TV.. sisi..
però chi vuole un e-book reader si prenderà questo di sicuro..
Secondo me è meno campato in aria di quel che pensiamo,ho paura però che iwork su iphone non lo vedremo,forse anche per una questione di potenza.
*sasha ITALIA*
27-01-2010, 20:40
*
io mi aspettavo qualcosa di più evoluto, con leopard o simile.. camera, OLED, qualche nuova funzione...
io ti appoggio il Vaio. Peccato per Win 7, ma in fondo ci fai anche di più ad esser sinceri.
ma cari, ci va su linux che è una meraviglia!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
jackaz127
27-01-2010, 20:41
polemica??? era una battuta! :rolleyes:
mi pareva di averla messa la faccina: :)
*sasha ITALIA*
Secondo me è meno campato in aria di quel che pensiamo,ho paura però che iwork su iphone non lo vedremo,forse anche per una questione di potenza.
un ebook reader da 2 h...
:sofico:
http://img59.imageshack.us/img59/3918/ipad.jpg
AlexSwitch
ma il multitasking si sà se è supportato ?
NO!!! CACCHIO!!!! Per il momento è tutto come sull'iPhone.... Non si sa nemmeno se supporti il push :mad: :mad:
X-ICEMAN
vabbè... per me per te è doppiamente inutile...
come fai a lavorare con RAW, Aperture, Lightroom o quel che è con 1GHz?! Non è meglio un MB liscio a questo punto? Pensa poi al pacco dell'esportare i file.. come faresti? E' lampante che è come l' iPhone.. niente file manager..
è un giocattolo da lounge room da aeroporto.. un touch grande...
infatti ho scritto che ha dei difetti
cosi non mi copre tutte le esigenze e aspetto per l'acquisto
se sviluppano lightroom con possibilità di collegare via "dock" una memory ed esportarmi i file facilmente allora è mio :)
ad oggi lo "Slate" con Windows custom gli sta sopra :)
TroopeR_x17
27-01-2010, 20:42
*
io mi aspettavo qualcosa di più evoluto, con leopard o simile.. camera, OLED, qualche nuova funzione...
anche io lo avrei voluto migliore.. e me lo sarei comprato..
techmania
Va beh...niente nuovo FW per il 3gs...
e dopo la presentazione di questo tablet carino abbastanza abbordabile ma che purtroppo sembra una cornice digitale reinventata :D
io me ne vado a MAGNA!
buona serata a tutti e grazie della compagnia, almeno 4 risate ce le siamo fatte!
;)
aPple_stEel
ne reclamo il copyright ... :D :D :D :D
:D
Sito Apple aggiornato: http://www.apple.com/ipad/
TroopeR_x17
27-01-2010, 20:43
chi vuole un ebook reader si prende un e-ink
diablo...aka...boss
è online il sito dell ipad (iped?) http://www.apple.com/ipad/
*
lo schermo oled me lo aspettavo anche io. bha.
specifiche tecniche (http://www.apple.com/ipad/specs/)
Si conoscono le date del WWDC 2010?
blackgin
No. Perché chi sa cosa É un ebook reader non prende questo. A queste condizioni e con questo schermo.
Poi certo, salvo le dovute eccezioni:
I masochisti
I fan
Ma se uno deve comprare un e-reader per usarlo come e-reader non compra questo.
non vi garbano??
per forza apple eh?
come non quotare
certo parlano solo di cose importanti in TV.. sisi..
Ok adesso che hai espresso il tuo "illuminante" parere può bastare. Compra pure quello che ti pare, ma abbi la decenza di non giudicare cosa decidono di comprare gli altri.
aPple_stEel
27-01-2010, 20:44
Va beh...niente nuovo FW per il 3gs...
e dopo la presentazione di questo tablet carino abbastanza abbordabile ma che purtroppo sembra una cornice digitale reinventata :D
io me ne vado a MAGNA!
buona serata a tutti e grazie della compagnia, almeno 4 risate ce le siamo fatte!
;)
quoto e aggiungo che questo è il 3d dove mi sn fatto più risate in assoluto! ora che abbiamo visto il nuovo iFlop in anteprima possiamo mangiare sereni di tenere 500euro (minimo) in tasca....
TroopeR_x17
Ok adesso che hai espresso il tuo "illuminante" parere può bastare. Compra pure quello che ti pare, ma abbi la decenza di non giudicare cosa decidono di comprare gli altri.
ah un fanboy..
ho giudicato il prodotto .. e ne ho tutti i diritti.
X-ICEMAN
è online il sito dell ipad (iped?) http://www.apple.com/ipad/
lo schermo oled me lo aspettavo anche io. bha.
troppo caro fino ad inizio 2011 ( ipad 2) spero con OSx dentro
diablo...aka...boss
27-01-2010, 20:45
SIM card tray (Wi-Fi + 3G model only) : in che senso :wtf:
TroopeR_x17
27-01-2010, 20:45
secondo me visti i prezzi di un iphone 3g 8gb 499€
non costerà mai 499 euro in italia l'iFlop
Dr. Hofmann
27-01-2010, 20:46
Pubblicizzato come un'innovazione indispensabile, si è rivelato una cagata. È tuttavia divertente leggere commenti in giro precedenti ad oggi, dove si acclamava la rivoluzione che sarebbe stata indubbiamente scatenata dal nuovo giocattolo Apple. Sinceramente, qualcuno comprerà questa inutilità assoluta, magari spendendo 829$?
Mi manca l'Apple di un tempo.
frescodestate
27-01-2010, 20:46
dalle specifiche tecniche niente sd card....mmmmm mi sa che il modello base è proprio ridicolo
Era ironico?
Mai visto uno schermo e-ink dal vivo? Su questo giocattolino (è il termine più calzante) riesci a leggere come su un notebook. Non c'è assolutamente paragone, se sei uno che legge molto, e solo uno che legge molto pensa agli e-book reader, sai benissimo che leggere su uno schermo normale dopo mezz'ora nemmeno ti ammazza gli occhi.
Uno schermo e-ink è cento volte preferibile all'iPad.
Tieni conto anche che ormai i prezzi degli e-book reader stanno scendendo sempre più verso i 200 euro, con moduli WiFi, accordi con gli editori e soprattutto LO SCHERMO ADATTO, e capirai come chi si cerca un e-book reader (come me) e non è un gonzo non prenderà MAI nemmeno in considerazione l'iPad.
bha, c'è gente che ancora non ci arriva che un coso del genere
non è, non può, e non deve essere usato per cose come vederci mkv, fotoritocco, video, smanettamenti vari.
chissenefrega che non ha un vero os, anzi meglio. ma che me ne devo fare di un os?? per smanettarci come un nerd? per usare programmi come lightroom su un 9 pollici?!
ma dai fate i seri, voi lavorereste su un 9 pollici sui vostri video? o imamgini? o quel che e??
ha un altro target di uso, e per quello che deve fare, va benissimo.
se non si e interessati, e inutile dire :" ah ma non fa questo non fa quell'altro" perche evidentemente non e quello il suo scopo.
l'unico vero appunto sensato che si puo fare è la convenienza di montare uno schermo che affatica la vista per un dispositivo molto orientato al reading.
X-ICEMAN
27-01-2010, 20:47
naaa solo gli smanettoni per ora...
un utente normale la prima cosa che fa mentre usa un ebook reader di OGGI è dire 3 cose:
a) ma non è touch ? ( e prova a toccare lo schermo anche sui modelli che non supportano il touch)
b) ma non si vede al buio ?
c) ma perchè è cosi lento / e si vede solo in BN ?
fino a quando non vengono sistemati almeno 2 di quei difetti (a /c ) l'ebook reader non si diffonderà.
che delusione..si è un bel gadget tecnologico..ma niente di più...non ci si può lavorare come pc, dicerto non ti puoi mettere a leggere i libri, puoi usare le app di iphone ok.. ma allora tieniti l'iphone.. poi con il 3g non costa proprio poco..inoltre mi aspettavo che presentasse qualcosa d'altro..
mah aggeggio abbastanza inutile IMO
c'è l'accessorio per connettere le fotocamere
TroopeR_x17
27-01-2010, 20:48
bha, c'è gente che ancora non ci arriva che un coso del genere
non è, non può, e non deve essere usato per cose come vederci mkv, fotoritocco, video, smanettamenti vari.
chissenefrega che non ha un vero os, anzi meglio. ma che me ne devo fare di un os?? per smanettarci come un nerd? per usare programmi come lightroom su un 9 pollici?!
ma dai fate i seri, voi lavorereste su un 9 pollici sui vostri video? o imamgini? o quel che e??
ha un altro target di uso, e per quello che deve fare, va benissimo.
se non si e interessati, e inutile dire :" ah ma non fa questo non fa quell'altro" perche evidentemente non e quello il suo scopo.
l'unico vero appunto sensato che si puo fare è la convenienza di montare uno schermo che affatica la vista per un dispositivo molto orientato al reading.
a che serve allora??
giocarci? non penso propio..
vedere film? supporta solo l'mp4..
musica? è gigantesco.. meglio un ipod..
a che serve??
reading?
è un lcd ..qualsiasi va bene quindi..
picodellamirandola
27-01-2010, 20:48
ciao a tutti, condivido un po' la delusione...
Per quanto riguarda la cornice nera che sembra occupare spazio, secondo me é per appoggiarci le dita, se non si coprirebbe il testo o altro (potreste dire :mbe: però forse non è stupida come caratteristica)
http://www.apple.com/ipad/features/
Per quanto riguarda gli update di macbook pro magari vengon fuori in sordina una dei prossimi martedì.
PhoEniX-VooDoo
27-01-2010, 20:49
Lo so', ma costa la metà di un MBP 17" (che avevo fino a dicembre, ultimo modello)..
polemica??? era una battuta! :rolleyes:
mi pareva di averla messa la faccina: :)
si, ma hai messo anche l'altra, se non volevi fare polemica o lasciarla intendere non la mettevi proprio..
:sofico:
http://img59.imageshack.us/img59/3918/ipad.jpg
Hahah ci ho pensato quai subito anch'io :D :D :D
un utente normale la prima cosa che fa mentre usa un ebook reader di OGGI è dire 3 cose:
a) ma non è touch ? ( e prova a toccare lo schermo anche sui modelli che non supportano il touch)
fino a quando non vengono sistemati almeno 2 di quei difetti (a /c ) l'ebook reader non si diffonderà.
ecco è quello che mi aspettavo dalla apple..fare un ebook reader "avanzato"..
diablo...aka...boss
27-01-2010, 20:49
black non mi piace.
quel buco laterale non è per sd card ma è il volume :asd:
dalle specifiche tecniche niente sd card....mmmmm mi sa che il modello base è proprio ridicolo
esatto. peccato.
però c'è l' iFlop Camera Connection Kit...
TroopeR_x17
27-01-2010, 20:50
ahaha ma quali difetti?
un libro lo leggi al buio?
se è retroilluminato affatica la vista.. l'e-ink è spettacolare per questo motivo..
certo a colori sarebbe migliore..
ma per leggere libri va benissimo..
con un monitor del genere ti bruci le cornee a leggere un cazzo di libro,non a caso ho scritto che apple inclusa nella confezione regalerà buoni per visite oculistiche,ovvio che ero ironico.
Però ripeto per una lettura casuale e veloce ,come può essere un quotidiano no è male,detto questo nonostante la mia ironia non è detto che alla fine come e-reader la gente non prenda questo.
volte non sono i prodotti migliori d avere maggior successo.
bon, aspettiamo domani per vedere i speed bump o i cambi di processore...
X-ICEMAN
27-01-2010, 20:52
ahaha ma quali difetti?
un libro lo leggi al buio?
se è retroilluminato affatica la vista.. l'e-ink è spettacolare per questo motivo..
certo a colori sarebbe migliore..
ma per leggere libri va benissimo..
io lavoro per una società che venderà ebook (no touch) in questo semestre :) ho il sample a casa per testarlo (visto che faccio il product manager) e per me va benissimo lo schermo e-ink
ma ha fortissimi limiti al momento e non mi dice nulla di particolare. è troppo limitato come device ( AD OGGI, in futuro ovviamente le cose cambieranno ) lo si deve abbinare ad un pc per forza quando si va in giro
io cerco qualcosa che unisca le due cose
sorry :)
freesailor
27-01-2010, 20:53
E' impressionante.
L'iPad?
No, non l'iPad (per niente, secondo me, ma forse è perchè non sono un applista ... :D ).
E' impressionante che in questo momento i principali quotidiani italiani abbiano tutti in prima pagina la notizia della presentazione. La Repubblica e il Corriere stanno addirittura facendo una "diretta".
Non so voi, ma io ci vedo un "piccolo" nesso col tentativo in atto degli editori (vedi anche le dichiarazioni di De Benedetti), ovviamente non solo italiani, di passare al modello a pagamento delle news su internet, cosa che sarebbe certamente favorita dal diffondersi di gadget come questi.
Del resto, si è scritto che la Apple si sarebbe già accordata col New York Times, che diverrà a pagamento sul web ...
Dato che "aborro" il modello di internet a pagamento e la retorica della presunta "superiorità" del "giornalismo professionale", non è che ciò mi renda più simpatico questo ingombrante mostricciattolo ... :rolleyes:
TroopeR_x17
27-01-2010, 20:54
io lavoro per una società che venderà ebook (no touch) in questo semestre :) ho il sample a casa per testarlo (visto che faccio il product manager) e per me va benissimo lo schermo e-ink
ma ha fortissimi limiti al momento e non mi dice nulla di particolare. è troppo limitato come device ( AD OGGI, in futuro ovviamente le cose cambieranno ) lo si deve abbinare ad un pc per forza quando si va in giro
sorry :)
serve a leggere libri... senza avere chili di carta in valigia..
non a sostituire il pc..
Sto cercando di pensare all'utilità di questo coso...
uhm...
uhm...
no, niente, non riesco a vederne una...
Però, c'è un "però"...
Ma iPad, o come si chiamerà, sarà certamente nuovissimo, bellissimo, citatissimo e, perciò, sexyssimo. Non sottovalutate il potere dei superlativi, in Italia. Potrebbe esserci gente che, pur d'avere il nuovo gadget, si mette a leggere i libri. Questa sì sarebbe una rivoluzione.
:asd:
L'articolo è qui: http://www.corriere.it/editoriali/10_gennaio_24/severgnini-tablet_6acce8ee-08c6-11df-a931-00144f02aabe.shtml
IcEMaN666
27-01-2010, 20:55
questo secondo me sarà il primo vero passo falso di Apple dell'era "moderna"...
TROPPO DELUSO:(
TroopeR_x17
27-01-2010, 20:55
le azioni apple hanno fatto un balzo di 7$ nell'ultima mezz'ora :D
MaRcOmA1986
27-01-2010, 20:56
ragà comunque per leggere le SD si deve prendere un accessorio a parte -.-
http://images.apple.com/ipad/specs/images/usb_connectors_20100127.jpg
Saro' controcorrente ma a me piace! Volevo comprarmi un ebook reader e questo e' molto meglio!
Benvenga, speriamo nei prezzi in euro simpatici altrimenti lo prendo direttamente sulla 5th avenue
Teliqalipukt
A me sembra un prodotto lanciato in difesa dell'iphone.
I tablet sul mercato ci sono. Credo dovessero evitare che la gente si affezionasse ad altri os e altri app store...
Non capisco a che serva ai già possessori di iphone.
Mentre, se uno compra l'ipad, farebbe poi meglio a prendere un telefonino da 29 euro che fa le foto.
X-ICEMAN
serve a leggere libri... senza avere chili di carta in valigia..
non a sostituire il pc..
infatti ho scritto :
i soldi li spendo per ME non per "quello che cercano gli altri " :)
ebook reader con e-ink di seconda generazione, full touch, supporto a colori, supporto ad applicazioni ( base)
allora se ne riparla
Nelle specifiche ufficiali non compare alcun riferimento alle schede MicroSD...
Ma allora il modello "economico" da 16Gb è uno specchio per le allodole?
Non so voi, ma io ci vedo un "piccolo" nesso col tentativo in atto degli editori (vedi anche le dichiarazioni di De Benedetti), ovviamente non solo italiani, di passare al modello a pagamento delle news su internet, cosa che sarebbe certamente favorita dal diffondersi di gadget come questi.
Del resto, si è scritto che la Apple si sarebbe già accordata col New York Times, che diverrà a pagamento sul web ...
Corriere e Repubblica han sempre prontamente (subito alla fine dell'evento, proprio come ora) parlato delle novità Apple, che si tratti di tablet (con loro relativi interessi) o di un iPhone, MacBook etc ;)
E' impressionante.
L'iPad?
No, non l'iPad (per niente, secondo me, ma forse è perchè non sono un applista ... :D ).
E' impressionante che in questo momento i principali quotidiani italiani abbiano tutti in prima pagina la notizia della presentazione. La Repubblica e il Corriere stanno addirittura facendo una "diretta".
Straquoto!
Sto cercando di pensare all'utilità di questo coso...
uhm...
uhm...
no, niente, non riesco a vederne una...
Però, c'è un "però"...
:asd:
L'articolo è qui: http://www.corriere.it/editoriali/10_gennaio_24/severgnini-tablet_6acce8ee-08c6-11df-a931-00144f02aabe.shtml
E' da ieri che volevo riportare il tuo quote...
Solo che questo iCoso non è un e reader ed ho tralasciato,
Dr. Hofmann
27-01-2010, 20:59
Saro' controcorrente ma a me piace! Volevo comprarmi un ebook reader e questo e' molto meglio!
Benvenga, speriamo nei prezzi in euro simpatici altrimenti lo prendo direttamente sulla 5th avenue
Vuoi un e-book reader e invece di un prodotto con e-ink ti prendi l'iFlop, spendendo di più e affaticandoti gli occhi dopo 20 minuti? Sei un genio! :O
TroopeR_x17
certo è molto meglio ... lo dicono gli oculisti pensando alle loro tasche :D
Ventresca
abbiamo avuto la conferma:
http://www.youtube.com/watch?v=lsjU0K8QPhs&feature=player_embedded
Secondo me è un buon prodotto ma con 100$di troppo...
quelli 3g hanno anche il gps
Quelli che si lamentano dicendo:che non è tascabile, meglio l'iphone... ecc ecc imho non c'hanno capito molto...
Secondo me non è un dispositio portabile.... o almeno non è il suo uso principale... è un qualcosa che deve stare in casa, che quando rientri te lo prendi e ti guardi il tuo sito sul divano o le tue mail o quello che vuoi (film libro ecc)... senza dover accendere il pc principale...
Limitato certo.... ma anche no )
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:00
infatti ho scritto :
i soldi li spendo per ME non per "quello che cercano gli altri " :)
ebook reader con e-ink di seconda generazione, full touch, supporto a colori, supporto ad applicazioni ( base)
allora se ne riparla
non la penso come te
io penso ad alunni che usano ebook reader al posto di 15kg di zaino..
e se ci mettono wifi giochini e cose varie addio..
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:00
Limitato certo.... ma anche no
ma va?
mai successo con i prodotti apple..
prima volta..:D
Dylan il drago
27-01-2010, 21:01
premetto una cosa: non comprerò un ipad, però mi voglio esprimere per i discorsi che qui la gente sta facendo...
mi ricordo ancora all'uscita dell'iphone...commenti del tutto simili a questi, ma evidentemente noi utenti non impariamo mai... ;) la apple non produce qualcosa senza sapere "quasi" esattamente come andrà a finire... mettetevi l'anima in pace, com'è successo per iphone presto vedremo molti ipad in giro.. tutto questo lo si deve soprattutto a questo, mille utenti che criticano, mille che osannano e infine un prodotto normalissimo (quale è questo ipad) comincia a vendere...
insomma non vi scaldate ad attaccarlo e nominarlo come "iflop" in passato così è stato chiamato l'iphone, con quali risultati?
riflette va, che prima o poi la apple diventerà microsoft 2...:rolleyes:
Vuoi un e-book reader e invece di un prodotto con e-ink ti prendi l'iFlop, spendendo di più e affaticandoti gli occhi dopo 20 minuti? Sei un genio! :O
certo è molto meglio ... lo dicono gli oculisti pensando alle loro tasche :D
Commenti ridicoli ai quali non voglio dare proprio peso!
bah, a me un aggeggio di 10 pollici BELLO da tenere sul tavolino in salotto in stand-by (dura 1 mese in standby..) per poter vedere quel che mi salta in mente su internet senza accendere il portatile.. a me fa comodo..
Poi voi non prendetelo, io probabilmente si :D
nekromantik
27-01-2010, 21:02
Ma legge almeno i video AVI in formato divx/xvid?
Non mi azzardo nemmeno a chiedere dei matroska...
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:02
premetto una cosa: non comprerò un ipad, però mi voglio esprimere per i discorsi che qui la gente sta facendo...
mi ricordo ancora all'uscita dell'iphone...commenti del tutto simili a questi, ma evidentemente noi utenti non impariamo mai... ;) la apple non produce qualcosa senza sapere "quasi" esattamente come andrà a finire... mettetevi l'anima in pace, com'è successo per iphone presto vedremo molti ipad in giro.. tutto questo lo si deve soprattutto a questo, mille utenti che criticano, mille che osannano e infine un prodotto normalissimo (quale è questo ipad) comincia a vendere...
insomma non vi scaldate ad attaccarlo e nominarlo come "iflop" in passato così è stato chiamato l'iphone, con quali risultati?
riflette va, che prima o poi la apple diventerà microsoft 2...:rolleyes:
ah beh britney spears vende.. quindi migliore musicista del mondo?:D
Ventresca
27-01-2010, 21:03
manca anche l'ingresso per le cuffie...
freesailor
Corriere e Repubblica han sempre prontamente (subito alla fine dell'evento, proprio come ora) parlato delle novità Apple, che si tratti di tablet (con loro relativi interessi) o di un iPhone, MacBook etc ;)
Anche la Stampa? Anche il Messaggero? Anche il Giorno? Anche il Mattino? Perfino l'Unità?
Va a vedere: in questo momento tutti con notizia in prima pagina (qualcuno anche come prima notizia).
Chiaro che gli editori fanno i loro interessi, è legittimo ...
TroopeR_x17
eh sbagli... l'e-ink nasce e rivoluziona appunto perchè non è un lcd retroilluminato quindi non affatica la vista..
poi beh se uno vuole per forza mele morsicate..
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:04
no... forse se lo jailbreackano..
Dylan il drago
ah beh britney spears vende.. quindi migliore musicista del mondo?:D
questo non è importante.. la ragazza se vende posso non ascoltarla, se mi monopolizzano insieme a microsoft il mondo dei pc un pò mi incazzo :stordita:
Dr. Hofmann
Invece rispondi: perché preferisci uno schermo retroilluminato all'e-ink? Se usi con argomentazioni valide sono pronto a darti ragione, ma credo tu lo preferisca solo per puro gusto da fanboy.
diablo...aka...boss
27-01-2010, 21:07
quelli 3g hanno anche il gps
Quelli che si lamentano dicendo:che non è tascabile, meglio l'iphone... ecc ecc imho non c'hanno capito molto...
Secondo me non è un dispositio portabile.... o almeno non è il suo uso principale... è un qualcosa che deve stare in casa, che quando rientri te lo prendi e ti guardi il tuo sito sul divano o le tue mail o quello che vuoi (film libro ecc)... senza dover accendere il pc principale...
Limitato certo.... ma anche no )
bhe è vero che non è tascabile, non è stato fatto per quello, però rimane un dispositivo portabile secondo me. in casa lo vedo troppo limitato, o mi metto al pc comodo oppure uso l iphone...lo vedo più da usare all'esterno, ufficio, uni, per strada, metro ecc
X-ICEMAN
27-01-2010, 21:07
non la penso come te
io penso ad alunni che usano ebook reader al posto di 15kg di zaino..
e se ci mettono wifi giochini e cose varie addio..
senza poter prendere appunti come si deve e note con magari riferimenti esterni al libro ( vedi internet e link integrabili ) e sharing facile con altri studenti ( mail / IM ) non si svilupperanno facilmente.
clasprea
27-01-2010, 21:08
no quello c'è ;)
TroopeR_x17
bhe è vero che non è tascabile, non è stato fatto per quello, però rimane un dispositivo portabile secondo me. in casa lo vedo troppo limitato, o mi metto al pc comodo oppure uso l iphone...lo vedo più da usare all'esterno, ufficio, uni, per strada, metro ecc
ma per farci cosa?
ci puoi solo navigare praticamente..
nekromantik
Grazie.
Per me scaffale.
E delusione incredibile per questo tablet... :(
adesso non diciamo azzate.. è in alto a sinistra..
io mi sarei anche devastato gli zebedei di comperare prodotti apple bellissimi e CASTRATI da dover crakkare per render completi...
SgAndrea
27-01-2010, 21:09
cHE MEVDA ..... niente mbp nuovi....
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:09
io mi sarei anche devastato gli zebedei di comperare prodotti apple bellissimi e CASTRATI da dover crakkare per render completi...
ma no... vuoi mettere la soddisfazione di sapere steve jobs ricco?
ma dai...
apple si compra perchè è apple.
non vi garbano??
per forza apple eh?
Premettendo che:
1) Sto icoso mi fa cagare
2) Non sono uno fanboy Apple
Mi sembra che il tuo atteggiamento all'interno di questo thread sia l'esatto opposto del fanboy apple. Una specie di tifo contro! Come se il vedere un flop della Apple ti esalti o che te ne venga qualcosa in tasca! E' una mia impressione eh. Spero di sbagliarmi.
In Italia questo ipad costerà di sicuro il corrispettivo in € dei dollari. A quei prezzi io penso sto aggeggio non abbia molto senso. Soprattutto se deve confrontarsi, come era l'input iniziale, con netbook ed e-book.
Ventresca
27-01-2010, 21:11
no quello c'è ;)
dove? non lo vedo...
ma per farci cosa?
ci puoi solo navigare praticamente..
effettivamente da spaparanzati sul divano per navigarci e scriverci due email deve essere fighissimo...
ma il rapporto utilità/prezzo è oltremodo sfavorevole
però prima devi aver un iphone, un imac e pure un mac book...
e quindi:
iNutile
piuttosto
mi compero un MB pro da 13" e ci attacco uno schermo esterno e un HD esterno quando sto a casa + iphone JB.
ma guarda te... :muro: :muro: :muro: :muro:
anni, dico ANNI di studi di Jobs per 'sta cacata
ma no... vuoi mettere la soddisfazione di sapere steve jobs ricco?
ma dai...
apple si compra perchè è apple.
Non per dire, ma non sei obbligato a postare in questa sezione del forum. Ci sono tanti altri argomenti dove puoi sfogarti..
Apple ha presentato un prodotto di merda. E allora? Corri in piazza a festeggiare e non rompere le balle.
diablo...aka...boss
27-01-2010, 21:11
bah, a me un aggeggio di 10 pollici BELLO da tenere sul tavolino in salotto in stand-by (dura 1 mese in standby..) per poter vedere quel che mi salta in mente su internet senza accendere il portatile.. a me fa comodo..
Poi voi non prendetelo, io probabilmente si :D
stesse cose che fai con uno smartphone però.
no.
TV and Video
* Support for 1024 x 768 with Dock Connector to VGA adapter; 576p and 480p with Apple Composite A/V Cable, 576i and 480i with Apple Composite A/V Cable
* H.264 video up to 720p, 30 frames per second, Main Profile level 3.1 with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats; MPEG-4 video, up to 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per second, Simple Profile with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats
caro e inutile l'iphone, ancor più caro e inutile questo.... per quale motivo dovrei preferirlo a un macbook o, viste le basse potenzialità a un netbook economico? misteri.
parere personale ;)
Anche la Stampa? Anche il Messaggero? Anche il Giorno? Anche il Mattino? Perfino l'Unità?
Va a vedere: in questo momento tutti con notizia in prima pagina (qualcuno anche come prima notizia).
Chiaro che gli editori fanno i loro interessi, è legittimo ...
Non ne ho idea, è già tanto se seguo quei 2 quotidiani per avere notizie ;)
Chiaro che in questo caso, che li riguarda MOLTO da vicino, cercano di dare tutti risalto alla notizia (anche perchè sembra questa la strada verso la quale intendono andare), ma è anche assodato che ad ogni evento di presentazione Apple c'è sempre più "pubblico", grazie anche allo strepitoso successo degli iPhone (e del modello -vincente- di business scelto da Apple stessa).
Non esiste alcuna altra azienda sulla Terra che ottiene così tanta copertura mediatica per una presentazione di nuovi prodotti. ;)
Ah, e ricordo ancora tutti i commenti per i vari iPhone simili a quelli che si leggono ora: "una mattonella da 700€", "ci han preso per dei cretini", "chi lo comprerà mai a quel prezzo", "non ha un vero sistema operativo, flop assicurato" etc etc :asd:
quanti ne han venduti poi che non ho letto le ultime cifre ufficiali?
Dylan il drago
27-01-2010, 21:12
Invece rispondi: perché preferisci uno schermo retroilluminato all'e-ink? Se usi con argomentazioni valide sono pronto a darti ragione, ma credo tu lo preferisca solo per puro gusto da fanboy.
in confronto a un e-reader per leggere ebook è ovvio che non esistono paragoni.. però in tutto il resto la cosa cambia ;)
freesailor
Oddio, a questo punto i 500 dollari li spendo per mettere un SSD nel computer e dimezzare il tempo di boot ...
vegetassj2
Io vado contro-corrente: era proprio quello che volevo. Sostituirò il 3g con iPad più Nokia scrauso. Molti di voi, non hanno capito il target di questo prodotto.Piccolo esempio: tutti i pendolari che hanno comprato un netbook per quando viaggiano, con iPad hanno uno strumento facile, rapido e veloce. Niente antivirus, aggiornamenti, etc.....Accensione, ditino sul programma e si va.;)
TroopeR_x17
Premettendo che:
1) Sto icoso mi fa cagare
2) Non sono uno fanboy Apple
Mi sembra che il tuo atteggiamento all'interno di questo thread sia l'esatto opposto del fanboy apple. Una specie di tifo contro! Come se il vedere un flop della Apple ti esalti o che te ne venga qualcosa in tasca! E' una mia impressione eh. Spero di sbagliarmi.
In Italia questo ipad costerà di sicuro il corrispettivo in € dei dollari. A quei prezzi io penso sto aggeggio non abbia molto senso. Soprattutto se deve confrontarsi, come era l'input iniziale, con netbook ed e-book.
si tifo contro sto iAbort è un insulto verso l'umanità.
non sono contro apple in toto uso l'iphone..
e quindi non vedo propio come potrei usare un iPad..
è solo un iphone 10" senza possibilità di chiamate..
useless..
per il prezzo.. in italia un iphone 8gb costa 499 euro
per me l'iPad costa a partire da 699 €..
Ventresca
27-01-2010, 21:13
dove? non lo vedo...
ah ok, visto, anche se loro non lo segnalano nella pagina principale dove invece indicano i dock e gli altri tasti..
Considerazioni:
- sono deluso. Anzi che dico ? Deluso de che ? Solo i fanboy ora hanno il magone; il mercato è bello ampio e la concorrenza non manca.
- per leggere le sd, devi comprare l'accessorio a parte. Ridicolo
- a mio avviso, tutto questo clima pre-lancio, dove ognuno lancia pronostici sulle caratteristiche tecniche, non può che alzare il rischio di vedere disattese le proprie aspettative, nonché di sottovalutare il prodotto. Si dava quasi per certo, poi bisogna sempre vedere dove si legge, che avesse addirittura: riconoscimento facciale, ed impronte digitali; OSX; fotocamera; flash ed altre amenità da fantascienza.
Alla fine Apple altro non ha fatto che cavalcare l'onda dei tablet/e-book reader per non perdere fette di mercato e NON disaffezionare gli utenti al mondo Mac.
- non ne capisco l'utilità. Un'iphone è più fruibile ed un macbook migliore e di prezzo simile.
- non capisco, limite mio, spiegatemela, l'utilità degli e-book. Ma davvero è comodo leggere su uno schermo ?
- mai visto tanto spazio dedicato all'evento su giornali e tg. Perché ?
- Possibile che vi sia l'interesse a spostare il mondo dell'informazione su questi dispositivi per renderlo, in un futuro prossimo, a pagamento ? Possibile che l'editoria si sia stancata di offrire praticamente a costo zero le informazioni e le notizie, fino a qualche anno fa di solo appannaggio della carta stampata. Una sorta di rivincita quindi.
Dr. Hofmann
Non per dire, ma non sei obbligato a postare in questa sezione del forum. Ci sono tanti altri argomenti dove puoi sfogarti..
Apple ha presentato un prodotto di merda. E allora? Corri in piazza a festeggiare e non rompere le balle.
Beh, visto che tutti possono esprimere la propria opinione, non vedo perché non dovrebbe farlo. A te dà fastidio vedere qualcuno che si "sfoga" su Apple? Allora spegni il pc :D
TheBigBos
Io vado contro-corrente: era proprio quello che volevo. Sostituirò il 3g con iPad più Nokia scrauso. Molti di voi, non hanno capito il target di questo prodotto.Piccolo esempio: tutti i pendolari che hanno comprato un netbook per quando viaggiano, con iPad hanno uno strumento facile, rapido e veloce. Niente antivirus, aggiornamenti, etc.....Accensione, ditino sul programma e si va.;)
Poi mi racconti quante denunce prendi giocando a need for speed :stordita:
Moskiton
27-01-2010, 21:14
ipad è come diceva il sommo Fantozzi: "Una cagata pazzesca!!"
solo per dire una cosa: non ha un osx sopra ma una versione os di iPhone...(meglio poi quest ultimo)
ma io invece volevo sapere: DOVE CAVOLO E IL NUOVO ILIFE 10 ???
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:14
io uso un netbook..
perchè vado nei vari negozi in vari paese a fare delle cose per cui mi serve un pc.. e vado in moto.. con lo zaino..
questo iPad non vedo propio come usarlo.. è un giocattolo.. non ci puoi fare nessun tipo di lavoro serio.
TheBigBos
27-01-2010, 21:15
ipad è come diceva il sommo Fantozzi: "Una cagata pazzesca!!"
solo per dire una cosa: non ha un osx sopra ma una versione os di iPhone...(meglio poi quest ultimo)
ma io invece volevo sapere: DOVE CAVOLO E IL NUOVO ILIFE 10 ???
E il PRO ? L' AIR ?
Aria fritta!
caro e inutile l'iphone, ancor più caro e inutile questo.... per quale motivo dovrei preferirlo a un macbook o, viste le basse potenzialità a un netbook economico? misteri.
parere personale ;)
Paragonare questo iCoso con l'iPhone è azzardato e poco sensato.
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:15
Beh, visto che tutti possono esprimere la propria opinione, non vedo perché non dovrebbe farlo. A te dà fastidio vedere qualcuno che si "sfoga" su Apple? Allora spegni il pc :D
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:16
Paragonare questo iCoso con l'iPhone è azzardato e poco sensato.
cambiano le dimensioni e il fatto che non telefoni..
poi fanno le stesse cose per il resto.
"100% compatible with iphone apps."
- non capisco, limite mio, spiegatemela, l'utilità degli e-book. Ma davvero è comodo leggere su uno schermo ?
non è leggere su uno schermo..con la tecnologia e.link è come leggere un foglio..visto ke è senza retroilluminazione..io l'ho visto al mediaw e devo dire ke si legge benissimo
Slevin86
27-01-2010, 21:18
dici?? :stordita: a me non sembra!! :stordita: :stordita:
Per 269 € sopporto un aggiornamento delle definizioni antivirus al giorno, e 7 non è un colabrodo come lo si vuole far sembrare, se tenuto bene... E' facile, rapido e veloce, ok, ma... Il resto? Meglio ancora un netbook, almeno per ora.
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:20
ma poi 64gb sono pochissimi.....
vegetassj2
27-01-2010, 21:20
io uso un netbook..
perchè vado nei vari negozi in vari paese a fare delle cose per cui mi serve un pc.. e vado in moto.. con lo zaino..
questo iPad non vedo propio come usarlo.. è un giocattolo.. non ci puoi fare nessun tipo di lavoro serio.
Non pensavo che al mondo ci fosse 5 miliardi di TrooperR_x17 :rolleyes: Tu hai bisogno di un pc per lavoro: bene, questo non fa per te. PER TE.
L'esempio che ho fatto mi sembra abbastanza esemplificativo...ovviamente pendolari in treno, non che guidano un auto :D
Vedo tanta gente che ha comprato un netbook per fare quello che puoi fare con iPad.....solo che con iPad si fanno in maniera facile e veloce, senza sbattimenti.
Ventresca
27-01-2010, 21:21
io volevo solo far notare che è tale e quale a questo concept che gira da mesi:
http://cache.gizmodo.com/assets/images/4/2010/01/500x_apptabnew2.jpg
una volta Apple era imprevedibile... una volta...
Posto che ora come ora mi sembra un dispositivo inutile (o almeno inutile per me...) e che leggere interi libri su uno schermo retroilluminato mi pare un po' da folli :stordita:
Credo che molto dipenderà da cosa si potrà fare col nuovo SDK. iWork, rispetto alle comuni applicazioni per iphone, sembra decisamente più articolato, bisogna vedere cosa sapranno (e potranno, restrizioni dell'SDK permettendo :rolleyes: ) fare gli sviluppatori di nuovo.
Per ora può essere un clone dell'iphone, ma se ci saranno categorie di applicazioni totalmente nuove, chissà...
Primo fra tutti un player video decente... Anche se le proporzioni dello schermo non mi fanno impazzire... Ma se uscisse un bel VLC per leggere "di tutto" sarebbe un primo passo...
non è leggere su uno schermo..con la tecnologia e.link è come leggere un foglio..visto ke è senza retroilluminazione..io l'ho visto al mediaw e devo dire ke si legge benissimo
Ho visto pure io, ma ripeto l'utilità qual'è ? Penso che normalmente si leggano 1-2 libri per volta. Che senso ha avere la possibilità di avere con sé un'intera libreria ?
Un supporto per la manualistica ? Per dei tecnici ? Dei manutentori ? Lo vedo molto improbabile, quanto non immediato.
La carta, a mio avviso, almeno per i libri, avrà vita lunga.
Gli stessi audio-libri, han fatto successo ?
Di tutta la giostra alla fine speravo che tutta la conferenza non fosse assorbita totalmente dall'uscita di questo iCoso.
Niente aggiornamenti linea portatili
Niente aggiornamenti firmware
Niente nuovo iLife
:)
diablo...aka...boss
27-01-2010, 21:21
Considerazioni:
- per leggere le sd, devi comprare l'accessorio a parte. Ridicolo
- a mio avviso, tutto questo clima pre-lancio, dove ognuno lancia pronostici sulle caratteristiche tecniche, non può che alzare il rischio di vedere disattese le proprie aspettative, nonché di sottovalutare il prodotto. Si dava quasi per certo, poi bisogna sempre vedere dove si legge, che avesse addirittura: riconoscimento facciale, ed impronte digitali; OSX; fotocamera; flash ed altre amenità da fantascienza.
Alla fine Apple altro non ha fatto che cavalcare l'onda dei tablet/e-book reader per non perdere fette di mercato e NON disaffezionare gli utenti al mondo Mac.
- non ne capisco l'utilità. Un'iphone è più fruibile ed un macbook migliore e di prezzo simile.
- Possibile che vi sia l'interesse a spostare il mondo dell'informazione su questi dispositivi per renderlo, in un futuro prossimo, a pagamento ? Possibile che l'editoria si sia stancata di offrire praticamente a costo zero le informazioni e le notizie, fino a qualche anno fa di solo appannaggio della carta stampata. Una sorta di rivincita quindi.
sul fatto degli accessori non mi stupisco, non sono nuovi a questa politica.
l'utilità forse è che punta, come con gli altri prodotti, ad una nicchia di utenti. magari pensano appunto che chi possiede un telefono scrauso o uno smarphone non apple, invece di prendersi un netbook si prendono questo. e probabilmente sarà così.
Per allargare gli orizzonti bisogna vedere quanto torna utile oltre alla navigazione, sopratutto in italia se prendi la versione senza 3g.
giornali e tv? perchè fa notizia che domande! anche volendo non potrebbero non parlarne subito e in modo ossessivo.
freesailor
27-01-2010, 21:22
Che sono esattamente le considerazioni che facevo anch'io poco fa.
Sull'oggetto in sè (che non mi interessava prima "sulla carta" come non mi interessa ora che è stato presentato) la disputa non mi appassiona più di tanto.
Sarei invece invece decisamente più preoccupato se il successo di tale oggetto favorisse la deriva verso l'internet a pagamento.
Anche se non mi pare che abbia le spalle, nè tecnologiche nè di attrattiva di massa, sufficientemente robuste per farlo (il paragone con il successo dell'iPhone è molto ottimistico: quello è un cellulare e tutti vogliono un cellulare, lo volevano ben prima dell'iPhone. Questo è un tablet e nessuno ha mai voluto un tablet ... :D ).
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:23
eh no...
quello ha il mac osx...
cmq http://notebookitalia.it/images/stories/samsung-q2.jpg
anni fa samsung ha fatto qualcosa del genere.. con windows tablet..
diablo...aka...boss
27-01-2010, 21:23
Again, quando escono i nuovi MBP?
grandissima delusione
fra l'altro son sparite tutte le dirette all'evento, ma l'altra roba di cui dovevano parlare? pausa pranzo ?? :sofico:
Ho visto pure io, ma ripeto l'utilità qual'è ? Penso che normalmente si leggano 1-2 libri per volta. Che senso ha avere la possibilità di avere con sé un'intera libreria ?
Un supporto per la manualistica ? Per dei tecnici ? Dei manutentori ? Lo vedo molto improbabile, quanto non immediato.
Io credo dipenda dalla facilità di fruizione dei contenuti e dal tipo di consumatore che ne richiederebbe l'utilizzo. In generale e-book oggi non vuol dire per forza "cambio in meglio". Bisognerà vedere che genere di ambiti andrà a coprire nel futuro. Attualmente anche io sono dubbioso come te.
IcEMaN666
27-01-2010, 21:25
questo è ESATTAMENTE quello che iPad doveva essere...
ovvero un netbook da 10 pollici completamente touch. Si che aveva un senso cazzo..
ok io parlavo riguardo a come si legge e alla comodità..quanto possa essere utile sinceramente non so..ma credo che la risposta cè la darà il mercato..
Solo a me sembra non c'entrare assolutamente niente? Quel concept ha meno cornice, non ha il tasto home, non ha lo slot per le sim sul lato destro... insomma non ci voleva un genio a pensarlo rettangolare, sottile, con la cornice nera e il retro alluminio.
E' come provare ad immaginare la prossima Golf, Porsche Carrera o Audi A4...
The_misterious
27-01-2010, 21:26
a me piace e pure molto..figata a stare spaparanzati sul letto senza tenere un'ingombrante portatile..
comunque ora sembra che uno dopo che legge per 10 minuti sullo schermo muore accecato..
cioè boh..io sto oltre 8 ore al giorno al pc (tutti con lcd) e non sono minimamente affaticato, capisco cavalcare l'onda delle critiche ma boh..
ora comunque mi aspetto delle belle applicazioni serie, che ne so, qualcosa sulla grafica...
me lo immagino molto comodo per l'università in sostituzione totale di libri e quaderni..scrivo e leggo sui libri/appunti durante la lezione, navigo, ascolto la musica, programmo, a casa sincronizzo con il macbook pro o con l'imac o con quello che volete voi e mi sistemo tutto..comodissimo
però forse per scrivere è più veloce un pennino boh
ma l'altra roba di cui dovevano parlare? pausa pranzo ?? :sofico:
Tipo? Era un evento per presentare un prodotto nuovo. Cosa che è stata fatta.
Che poi il mondo intero si sia sognato un evento dove introducevano:
- nuovi macbook
- nuovi macbook pro
- nuovi imac
- nuovo iPhone
- nuovi iPod
- nuovo air
bhè... capisci che non è "altra roba di cui dovevano parlare" ma semplicemente fuffa messa in giro per aumentare i click a qualche sito. O sogni bagnati di gente mai contenta che vuole sempre quello che deve uscire domani.
Io sono veramente soddisfatto di questo iPad.
Molto probabilmente lo acquisterò anche se non so ancora in che versione...
Attenzione, se pensiamo bene alle funzioni ha tutto quello che serve per sostituire un netbook.
Naviga in internet (e la versione 3g non necessita di chiavette, cosa del quale i netbook hanno bisogno), riceve e invia mail, ha un pacchetto office ad un prezzo abbordabile e non per ultimo ha la possibilità di accedere a tutte le app finora create per iPhone...
raffobaffo
27-01-2010, 21:29
basta creare uno spazio "comune" sulla flash card, di modo che app diverse possano leggere gli stessi files...
a quel punto apple dominerà per altri 10 anni minimo senza problemi...
il successo dell'ipad lo faranno le belle app, stile iwork... e sarà un successo inarrestabile...
immaginate app store visto finora moltiplicato per 10, questo è...
me lo immagino molto comodo per l'università in sostituzione totale di libri e quaderni..scrivo e leggo sui libri/appunti durante la lezione, navigo, ascolto la musica, programmo, a casa sincronizzo con il macbook pro o con l'imac o con quello che volete voi e mi sistemo tutto..comodissimo
Mi sa che te lo immagini e basta..ma come si fa sostituire i libri con sto coso? tu prendi appunti con quella tastierina? cosa programmi? che non è un pc..
Dr. Hofmann
27-01-2010, 21:30
a me piace e pure molto..figata a stare spaparanzati sul letto senza tenere un'ingombrante portatile..
comunque ora sembra che uno dopo che legge per 10 minuti sullo schermo muore accecato..
cioè boh..io sto oltre 8 ore al giorno al pc (tutti con lcd) e non sono minimamente affaticato, capisco cavalcare l'onda delle critiche ma boh..
ora comunque mi aspetto delle belle applicazioni serie, che ne so, qualcosa sulla grafica...
Leggere un libro su uno schermo LCD è un po' diverso che leggere articoli o post su internet. E vedere questo coso come sostituto totale di libri e quaderni è a dir poco esagerato :°D
Ripeto, della Apple dei vecchi tempi non rimane NULLA.
http://c0581892.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/apple-tablet-keynote_180.jpg
829$ ? no grazie .. preferisco il mio EEE1000 :sofico:
Ho capito male, o il modulo 3G non è integrato, ma c'è solo la chiavetta esterna di AT&T ?
Slevin86
27-01-2010, 21:31
[QUOTE=The_misterious;30633925]me lo immagino molto comodo per l'università in sostituzione totale di libri e quaderni..scrivo e leggo sui libri/appunti durante la lezione, navigo, ascolto la musica, programmo, a casa sincronizzo con il macbook pro o con l'imac o con quello che volete voi e mi sistemo tutto..comodissimo/QUOTE]
è l'utilizzo che mi aspettavo di fare io..... ma senza OSX perdi tutto!!! non hai la flessibilità che ti può garantire Spaces e tutto il resto....
e se si vogliono scambiare file con il prof. o gli altri studenti che fai?
a proposito.. ma il BT?
Sarei invece invece decisamente più preoccupato se il successo di tale oggetto favorisse la deriva verso l'internet a pagamento.
.
Intendi informazione a pagamento con "internet a pagamento" giusto?
Diversi giornali statunitensi già da molto prima dell'uscita dell'iPad prevedevano un pagamento dei propri contenuti sotto forma di pay per view. Financial Times, Wall Street Journal e Bloomberg già lo avevano fatto. Ora si accoda il Nyt che già ci aveva provato facendo pagare la visualizzazione di editorialisti di punta.
Non credo, come te, però che questo aggeggio possa spingere così tanto sull'acceleratore se non accompagnato anche dalla concorrenza microsoft più trafile di aziende produttrici di hardware. E' verosimile pensare che ci siano interessi incrociati e che si voglia di spingere molto su prodotti di questo genere.
diablo...aka...boss
27-01-2010, 21:32
- nuovi macbook
- nuovi macbook pro
- nuovi imac
- nuovo iPhone
- nuovi iPod
- nuovo air
bhè... capisci che non è "altra roba di cui dovevano parlare" ma semplicemente fuffa messa in giro per aumentare i click a qualche sito. O sogni bagnati di gente mai contenta che vuole sempre quello che deve uscire domani.
:asd: ok, sorry, pensavo ci fosse dell'altro proprio in quel senso che hai elencato (ovvio non tutte quelle cose..) .
The_misterious
27-01-2010, 21:32
Mi sa che te lo immagini e basta..ma come si fa sostituire i libri con sto coso? tu prendi appunti con quella tastierina? cosa programmi? che non è un pc..
intanto si può scrivere il codice, magari con una piccola vm e a seconda della piattaforma su cui si vuole lavorare hmm
però costa una via di mezzo :asd:
Io sono veramente soddisfatto di questo iPad.
Molto probabilmente lo acquisterò anche se non so ancora in che versione...
Attenzione, se pensiamo bene alle funzioni ha tutto quello che serve per sostituire un netbook.
Naviga in internet (e la versione 3g non necessita di chiavette, cosa del quale i netbook hanno bisogno), riceve e invia mail, ha un pacchetto office ad un prezzo abbordabile e non per ultimo ha la possibilità di accedere a tutte le app finora create per iPhone...
Ma il fatto che non abbia porte usb ed un card reader il che rende questo Ipad un Iphone con lo schermo da 10 pollici e non un netbook mac perchè non sarà possibile collegarci cose basilari come una stampante, uno scanner, una chiavetta usb ecc ecc scandalizza solo me?
SgAndrea
27-01-2010, 21:35
Ma sto evento dura solo 50 minuti ? ...........
Dylan il drago
27-01-2010, 21:35
829$ ? no grazie .. preferisco il mio EEE1000 :sofico:
davvero preferisci un EEE1000 ? O_O
lol non riesco proprio a reggerli sti netbook :p
cmq io continuo a pensare che questo ipad sia un tentativo di mischiare mille cose in una, come dicono sopra la sua fortuna sarà decisa in base alle app che usciranno..
l'iphone è diventato quello che è grazie alle app e ora vedremo cosa succederà x quest'ultimo..
Ma gli aggiornamenti del MBP ora ce li possiamo scordare per un po' o è possibile che siano inseriti silenziosamente nello store?
frescodestate
27-01-2010, 21:37
Ma il fatto che non abbia porte usb ed un card reader il che rende questo Ipad un Iphone con lo schermo da 10 pollici e non un netbook mac perchè non sarà possibile collegarci cose basilari come una stampante, uno scanner, una chiavetta usb ecc ecc scandalizza solo me?
non è più di moda stampare su carta....e poi al massimo di compri una stampante wi-fi:D
- nuovi macbook
- nuovi macbook pro
- nuovi imac
- nuovo iPhone
- nuovi iPod
- nuovo air
Tipo un aggiornamento firmware dell'iPhone? Qualcosa per la batteria
Un aggiornamento di iLife?
Ulteriori aggiornamenti per i problemi dei nuovi iMac?
Amen, non è che mi straccio le vesti però è un peccato che tutto l'evento sia stato assorbito dal lancio di questo prodotto!
Saeba Ryo
27-01-2010, 21:37
Deluso... No light peak, no usb 3.0, no slot SD, no Bluetooth 3.0, no 3G su tutti i modelli, schermo piccolo (1024x768... Tra l'altro non è 16:9!!!), no webcam, no microfono, no altoparlanti stereo... Troppi "no"!!
E' un iPhone con lo schermo più grande. Stop. Stessi pregi, stessi difetti. Peccato però costi uguale...
http://www.apple.com/ipad/specs/
Non ho capito, il dock è lo stesso dell'iPhone e degli iPod?
ciriccio
27-01-2010, 21:40
beh non tutti hanno bisogno solo di quello elencato da te eh...
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:40
MA NON HA MANCO UNA PORTA USB!?!?!?!???! :confused: :confused: :doh:
non è più di moda stampare su carta....e poi al massimo di compri una stampante wi-fi:D
Ah già che Apple pensa alla moda e non alle funzionalità :p
Comunque prodotto completamente inutile a mio avviso, molto più interessante l'Asus Eee T101 con il nuovo atom+nvidia ION quello si che è un buon misto di tablet, notebook e riproduttore multimediale.
porradeiro
27-01-2010, 21:41
A me piace molto, comprerò un cellulare da poco a cui affiancherò questo. Leggo i libri anche sullo schermo di iPhone, questo per me è fantastico :) poi le applicazioni dedicate faranno la differenza
freesailor
27-01-2010, 21:41
Intendi informazione a pagamento con "internet a pagamento" giusto?
Diversi giornali statunitensi già da molto prima dell'uscita dell'iPad prevedevano un pagamento dei propri contenuti sotto forma di pay per view. Financial Times, Wall Street Journal e Bloomberg già lo avevano fatto. Ora si accoda il Nyt che già ci aveva provato facendo pagare la visualizzazione di editorialisti di punta.
Non credo, come te, però che questo aggeggio possa spingere così tanto sull'acceleratore se non accompagnato anche dalla concorrenza microsoft più trafile di aziende produttrici di hardware. E' verosimile pensare che ci siano interessi incrociati e che si voglia di spingere molto su prodotti di questo genere.
Intendo, purtroppo, la deriva verso una generale internet a pagamento, non solo per l'informazione. Anche, che so, per avere le previsioni meteo.
Naturalmente le news, anche quelle generaliste, sono le prime e principali candidate a diventare a pagamento (i primi tre che citavi sono quotidiani specializzati e ci può stare che lo fossero già).
Che il NYT ed il suo modello di news a pagamento siano legati ad una alleanza (almeno de facto) con Apple lo si è letto nei giorni scorsi (es.: http://business.webnews.it/news/leggi/12263/new-york-times-pronti-per-il-tablet/).
Quando poi vedo che ieri De Benedetti esce come esce e che oggi la presentazione balza subito in testata di tutti i principali siti web dei quotidiani italiani e stranieri, addirittura con "dirette", è facile fare due più due ...
a fare jogging ce lo vedo bene ... :asd:
cavoli avessi saputo 5 anni fa che la apple avrebbe creato un ebook come questo si che mi sarebbe stato utile...sarei andato a fare l'oculista!!
ma solo a me, e non sono un apple fanboy, mi sembra carino, comodo e utile per un utilizzo diciamo "smart"?
As esempio sono in vacanza, me lo porto e mi sembra più comodo di un netbook, più veloce da utilizzare (se è tipo upod touch -iphone) e con iwork ci posso anche lavorare.
ibook non mi sembra male, una delle cose -diciamo- limitanti degli e-reader attuali (che non costano poco!) è il fatto che non sono a colori.
E il peso? 680 grammi per la versione senza 3G e 730 per quella con 3G mi sembrano valori ottimi.
Se voglio leggere qualcosa a letto o comodamente seduto, l'iPad penso me lo permetta di più di un notepad.
Per il lavoro c'è altro, sia lato PC che lato Mac.
Deluso... No light peak, no usb 3.0, no slot SD, no Bluetooth 3.0, no 3G su tutti i modelli, schermo piccolo (1024x768... Tra l'altro non è 16:9!!!), no webcam, no microfono, no altoparlanti stereo... Troppi "no"!!
E' un iPhone con lo schermo più grande. Stop. Stessi pregi, stessi difetti. Peccato però costi uguale...
http://www.apple.com/ipad/specs/
Non ho capito, il dock è lo stesso dell'iPhone e degli iPod?
E rispetto all'Iphone ha in meno il GPS e la bussola digitale
Slevin86
27-01-2010, 21:46
MA ANCHE NO...... i netbook sono la miglior fregatura degli ultimi anni, ma almeno le usb le hanno....
X-ICEMAN
27-01-2010, 21:46
The ebook implementation is about as close as you can get to reading without a stack of bound paper in your hand. The visual stuff really helps flesh out the experience. It may be just for show, but it counts here.
http://www.engadget.com/2010/01/27/apple-ipad-first-hands-on/
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:48
MA ANCHE NO...... i netbook sono la miglior fregatura degli ultimi anni, ma almeno le usb le hanno....
il netbook è un prodotto limitato..
ma pesa 800 gr..
è piccolo... fa quasi tutto quello che fa un pc...
e costa 2 soldi...
ma solo a me, e non sono un apple fanboy, mi sembra carino, comodo e utile per un utilizzo diciamo "smart"?
As esempio sono in vacanza, me lo porto e mi sembra più comodo di un netbook, più veloce da utilizzare (se è tipo upod touch -iphone) e con iwork ci posso anche lavorare.
ibook non mi sembra male, una delle cose -diciamo- limitanti degli e-reader attuali (che non costano poco!) è il fatto che non sono a colori.
E il peso? 680 grammi per la versione senza 3G e 730 per quella con 3G mi sembrano valori ottimi.
Se voglio leggere qualcosa a letto o comodamente seduto, l'iPad penso me lo permetta di più di un notepad.
Per il lavoro c'è altro, sia lato PC che lato Mac.
Si solo a te :p
Utilizza un sistema operativo pensato per un telefonino, non ha nemmeno 1/5 delle funzionalità di un normale netbook atom da 200€, non ha uno schermo E-Ink e quindi come lettore di E-reader lascia il tempo che trova, non ha nemmeno gli speakers stereo per vedersi un film in mobilità decentemente senza usare le cuffie senza considerare una capacità di storage degna di uno smartphone più che di un netbook. L'unico vero vantaggio è il peso, un pò pochino direi...
Slevin86
27-01-2010, 21:51
e costa 2 soldi...
sono anche troppi per quello che fa
La mia faccia non è così :eek:....come prevedevo
AndrewLupin
27-01-2010, 21:52
ricordo a tutti che è la prima serie
anche l'ipod touch prima seria era senza bt e senza altoparlante...
date tempo di crescere
non siete obbligati a comprare
Family Guy
27-01-2010, 21:52
E rispetto all'Iphone ha in meno il GPS e la bussola digitale
Veramente a quel link dice che ce li ha (il GPS solo il modello con 3g)
ragà comunque per leggere le SD si deve prendere un accessorio a parte -.-
http://images.apple.com/ipad/specs/images/usb_connectors_20100127.jpg
quando lo appoggi sulle ginocchia e senti un skrok ... sai che figata ... :sofico:
Family Guy
27-01-2010, 21:54
e in più vanta il supporto 720p, senza manco avere 1280 di risoluzione orizzontale (verticale, se ruotato :D)
c'è l'uscita vga a 1024 x 768
edit: ma non ha 1280 di risoluzione orizzontale :doh:
cavoli avessi saputo 5 anni fa che la apple avrebbe creato un ebook come questo si che mi sarebbe stato utile...sarei andato a fare l'oculista!!
Senza polemica, ma voglio capire. Ognuno di noi sta seduto davanti al PC, diciamo, almeno 6-8 ore e poi un dispositivo del genere può dare problemi alla vista se uno legge 1 o 2 ore. Ma è vera sta cosa?
Slevin86
27-01-2010, 21:55
date tempo di crescere
ma dai che scherziamo? sta scusa è vecchia...
pure per le usb bisogna aspettare?? ma dai non facciamoci prendere in giro da chi critica Apple a prescindere e siamo seri.... ho sempre apprezzato i loro prodotti ma questo lascia davvero il tempo che trova...
Saeba Ryo
27-01-2010, 21:55
Rimane una grande delusione...
A me non sembra un aborto come tanti lo descrivono. Più che altro non vedo come poteva essere diverso o utile per chissà quali altre funzioni (stiamo pur sempre parlando di un aggeggio completamente touch di 10'...che senso aveva metterci OSX quando il 90% delle applicazioni sarebbe stato inusabile per interfaccia e/o prestazioni?)
Così come l'iPhone, la sua (probabile) fortuna saranno l'App Store e le applicazioni. Non punta massicciamente sull'e-reading ma anche quello aiuterà...è chiaro che per leggere è meglio un kindle ma con questo ci fai uno zillione di altre cose, non si può fare un paragone.
E comunque secondo me vedremo cosa ne vuole davvero fare Apple con il firmware 4.0 (di cui stranamente non hanno fatto accenno...forse erano in "ritardo" e non hanno voluto scoprirsi)...effettivamente per renderlo davvero appetibile servono cose in più tipo più applicazioni in contemporanea, una zona comune per i documenti, maggior supporto agli accessori esterni (BT, stampanti, archiviazione esterna, ecc.). Fortunatamente dipende tutto dal software e Apple ha dimostrato con iPhone che anche se testardamente e lentamente, offre sempre nuove funzionalità ai propri prodotti.
PS: non so se qualcuno l'ha già detto, ma le versioni 3g costano di più perchè hanno anche il GPS :)
Veramente a quel link dice che ce li ha (il GPS solo il modello con 3g)
Si intendevo i modelli normali che possono essere fatti rientrare in fascia netbook, la versione 3G+GPS secondo me ha un prezzo del tutto fuori mercato
date tempo di crescere
una prima sere da 829$ ??? e stikazzi .. :sofico:
TroopeR_x17
27-01-2010, 21:58
sono anche troppi per quello che fa
come l'ipad costa 3 volte un netbook e non ha manco una usb?
e i netbook sono cari!?!?!?
io ho un netbook che mi porto dietro per lavoro.. assistenza software cellulari
e mi ci trovo benissimo.
logico che a casa uso il fisso
quando lo appoggi sulle ginocchia e senti un skrok ... sai che figata ... :sofico:
E le legge solo non le scrive!! :eek:
AndrewLupin
27-01-2010, 21:58
ma dai che scherziamo? sta scusa è vecchia...
pure per le usb bisogna aspettare?? ma dai non facciamoci prendere in giro da chi critica Apple a prescindere e siamo seri.... ho sempre apprezzato i loro prodotti ma questo lascia davvero il tempo che trova...
ma scusa cosa ci fai dell'usb...
poi secondo me siete delusi perchè avevate delle aspettative tutto qua
a me che non me ne fregava nulla invece non dispiace....
io lo vedo come un internet tablet...un agenda elettronica...un organizer...un player multimediale...UN OTTIMO COMPAGNO DI VIAGGIO....STOP
Si solo a te :p
Utilizza un sistema operativo pensato per un telefonino, non ha nemmeno 1/5 delle funzionalità di un normale netbook atom da 200€, non ha uno schermo E-Ink e quindi come lettore di E-reader lascia il tempo che trova, non ha nemmeno gli speakers stereo per vedersi un film in mobilità decentemente senza usare le cuffie senza considerare una capacità di storage degna di uno smartphone più che di un netbook. L'unico vero vantaggio è il peso, un pò pochino direi...
sulla capacità di memoria e sugli speaker hai ragione, ma per il resto non so.
é un sistema operativo pensato per un device multimediale (lo usa anche l'ipod touch), e rende veloce l'utilizzo di questo dispositivo. SIcuro che un netbook atom faccia veramente tutto alla stessa velocità, io ne ho provati e -ad esempio- con office un po' lentini lo sono.
Se l'iPad è veloce nell'utilizzo, non è male.ù
Per il concetto di e-reader, vedi un mio commento prima- lo trovo valido.
CastaTop86
27-01-2010, 22:00
però una cosa principale di cui non ho sentito parlare, ma forse mi è sfuggiata perchè ho fatto tardi, è la seguente:
è implementata e se si come la gestione dei file? mi riferisco a pdf, doc, etc..
si posso salvare file, allegati, e inviare file creati con l'ipad tramite mail? (questa per me è la più grande limitazione dell'iphone, non poter per esempio allegare il proprio curriculum ad una mail!)
Siamo su un forum hardware, certi commenti straordinari esigono prove straordinarie...non stai parlando nel forum di giardinaggio.
I netbook sono molto utili visto il prezzo che hann
. Pensa a chi spendeva 2000euro per un sony12pollici qualche anno fa :asd:
ma scusa cosa ci fai dell'usb...
poi secondo me siete delusi perchè avevate delle aspettative tutto qua
a me che non me ne fregava nulla invece non dispiace....
io lo vedo come un internet tablet...un agenda elettronica...un organizer...un player multimediale...UN OTTIMO COMPAGNO DI VIAGGIO....STOP
Ecco, un altro che lo vede come me.
Lo hai definito bene.
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:01
ma siamo impazziti??
come si fanno a scrivere frasi del genere " CHE TE NE FAI DELL'USB" ?? :doh:
A me non sembra un aborto come tanti lo descrivono. Più che altro non vedo come poteva essere diverso o utile per chissà quali altre funzioni (stiamo pur sempre parlando di un aggeggio completamente touch di 10'...che senso aveva metterci OSX quando il 90% delle applicazioni sarebbe stato inusabile per interfaccia e/o prestazioni?)
Così come l'iPhone, la sua (probabile) fortuna saranno l'App Store e le applicazioni. Non punta massicciamente sull'e-reading ma anche quello aiuterà...è chiaro che per leggere è meglio un kindle ma con questo ci fai uno zillione di altre cose, non si può fare un paragone.
E comunque secondo me vedremo cosa ne vuole davvero fare Apple con il firmware 4.0 (di cui stranamente non hanno fatto accenno...forse erano in "ritardo" e non hanno voluto scoprirsi)...effettivamente per renderlo davvero appetibile servono cose in più tipo più applicazioni in contemporanea, una zona comune per i documenti, maggior supporto agli accessori esterni (BT, stampanti, archiviazione esterna, ecc.). Fortunatamente dipende tutto dal software e Apple ha dimostrato con iPhone che anche se testardamente e lentamente, offre sempre nuove funzionalità ai propri prodotti.
PS: non so se qualcuno l'ha già detto, ma le versioni 3g costano di più perchè hanno anche il GPS :)
Non dipende tutto dal software perchè senza porte usb o altri slot di espansione le stampanti, chiavette usb per trasferire i documenti ecc ecc non le implementi nemmeno con il firmware V25 :D
AndrewLupin
27-01-2010, 22:02
l'iphone ha l'usb???no...ma neanche l'n95...o il maemo nuovo della nokia
Slevin86
27-01-2010, 22:02
un OSX rivisato e fatto a posta magari.... rimangono il problema del multitasking (inconcepibile), dello scambio di file e molto altro ancora... se vuoi passare un file pages, una presentazione, una foto.. che fai? cavetto o email? e no cavolo....
Sarà..mai io non riesco a LEGGERE su un pc per piu di un'oretta..certo quando ho fatto la tesi c stavo anche 5 ore di fila, ma di certo non leggevo e basta..credo che la differenza si senta, o almeno io la sento..
Family Guy
27-01-2010, 22:04
Si intendevo i modelli normali che possono essere fatti rientrare in fascia netbook, la versione 3G+GPS secondo me ha un prezzo del tutto fuori mercato
Insomma... 550-560 euro per un dispositivo 10 pollici multifunzione, con anche il gps non sembrano molti. Soprattutto confrontato con l'iphone.
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:04
l'iphone è un cellulare....
manco la mia scrivania ha l'usb.. è una scrivania...
un pc o simil pc DEVE AVERE L'USB.
in ogni caso piu che ai libri (di certo non ci leggerei un romanzo, ne su un ebook ne tanto meno su sto pad)
è rivolto ai contenuti reading on line.
come giornali riviste news forum etc etc. per quello, direi che è ottimo e piu comodo di avere un note/net, avviare un sistema operativo etc etc.
d'altro canto son cose che si sarebbero lette in ogni caso su uno schermo lcd.
AndrewLupin
27-01-2010, 22:05
un OSX rivisato e fatto a posta magari.... rimangono il problema del multitasking (inconcepibile), dello scambio di file e molto altro ancora... se vuoi passare un file pages, una presentazione, una foto.. che fai? cavetto o email? e no cavolo....
sai cosa è dropbox???
scommetto che volevate pure il masterizzatore...ma dai ragazzi
TroopeR_x17
Insomma... 550 euro per un dispositivo 10 pollici multifunzione, con anche il gps non sembrano molti. Soprattutto confrontato con l'iphone.
infatti costerà di più ... tranne se non abbassano i prezzi dell'iphone..
AndrewLupin
non è un pc...E' UN INTERNET TABLET
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:06
sai cosa è dropbox???
cos'è il dropbox?
Metal2001
27-01-2010, 22:06
mi aspettavo qualche novità relativa ad iphone e macbook,invece niente
per l'ipad al momento non penso proprio di prenderlo,in futuro chissà
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:07
non è un pc...E' UN INTERNET TABLET
ahahahahha i fanboy apple sono spettacolari :D
sulla capacità di memoria e sugli speaker hai ragione, ma per il resto non so.
é un sistema operativo pensato per un device multimediale (lo usa anche l'ipod touch), e rende veloce l'utilizzo di questo dispositivo. SIcuro che un netbook atom faccia veramente tutto alla stessa velocità, io ne ho provati e -ad esempio- con office un po' lentini lo sono.
Se l'iPad è veloce nell'utilizzo, non è male.ù
Per il concetto di e-reader, vedi un mio commento prima- lo trovo valido.
Beh un netbook atom fa molto di più di questo ipad! Io ho un Asus 1201N e non ho problemi in nessun ambito, multimediale come office. Stampo, navigo, programmo, guardo film ecc ed il tutto con 160gb di HD, 3 porte USB 2.0, lettore di SD, ed in contemporanea!!
Questo Ipad non supporta nemmeno il multitask :eek:
AndrewLupin
cos'è il dropbox?
https://www.dropbox.com/tour
Slevin86
peccato che sono telefoni, che ti entrano in tasca e soprattutto che sono dispositi legati sostanzialmente alla telefonia, al web, musica gioco o cazzeggio.....
se posso fare già queste cose con un iphone, a che mi serve un ipad? un touch con lo schermo più grande? andiamo ne faccio a meno e apro il portatile... diavolo giro da 2 anni ovunque col MBP nello zaino e non ho avuto mai problemi a cacciarlo fuori, aprirlo e risvegliarlo dallo standby
Family Guy
27-01-2010, 22:08
infatti costerà di più ... tranne se non abbassano i prezzi dell'iphone..
No, il prezzo è quello 550-560 euro, fatta la conversione in euro guardando gli altri prezzi apple. L'iphone però in più telefona, scatta foto e gira video.
Che per l'appunto sono telefonini evoluti non netbook :mbe:
CastaTop86
27-01-2010, 22:08
però una cosa principale di cui non ho sentito parlare, ma forse mi è sfuggiata perchè ho fatto tardi, è la seguente:
è implementata e se si come la gestione dei file? mi riferisco a pdf, doc, etc..
si posso salvare file, allegati, e inviare file creati con l'ipad tramite mail? (questa per me è la più grande limitazione dell'iphone, non poter per esempio allegare il proprio curriculum ad una mail!)
nessuno?
Bastian UMTS
27-01-2010, 22:09
sai cosa è dropbox???
Magari webcam, fotocamera e gps non sarebbero male, ma forse per quello si aspetta la seconda versione (tipo l'iphone) e si munge meglio il fan della mela :asd:
AndrewLupin
Beh un netbook atom fa molto di più di questo ipad! Io ho un Asus 1201N e non ho problemi in nessun ambito, multimediale come office. Stampo, navigo, programmo, guardo film ecc ed il tutto con 160gb di HD, 3 porte USB 2.0, lettore di SD, ed in contemporanea!!
ma scusate...voi paragonate sti netbook (sui quali non mi pronuncio) con un internet tablet...è come paragonare una bmw ad una graziella...ma che discorsi fate???
dipende dall'utilizzo che fate del dispositivo e dalle vostre esigenze
COME SEMPRE!!!!
TroopeR_x17
https://www.dropbox.com/tour
certo... vorrei vedere passare 3-4GB di materiale in questa maniera...
geniale.
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:10
ma scusate...voi paragonate sti netbook (sui quali non mi pronuncio) con un internet tablet...è come paragonare una bmw ad una graziella...ma che discorsi fate???
dipende dall'utilizzo che fate del dispositivo e dalle vostre esigenze
COME SEMPRE!!!!
beh per una semplice navigata non c'era bisogno di inventare l'iPad..
prodotto che NON ha senso per chi ha già un iphone o un macbook
prodotto che POTREBBE avere senso se arriva in italia a 300\350 euro e potrebbe sostituirsi alla fascia netbook scoperta dalla apple...
detto questo anche per me è un flop, non vedo nessun motivo per acquistarlo IMHO il target è quello dei netbook
Scusa ma secondo te tutte queste funzioni non sono già ampiamente coperte da altri prodotti? Senza parlare di prodotti concorrenti ma solo Apple.
A me personalmente basta l'iphone.
Family Guy
27-01-2010, 22:11
Ma se hai win7 non puoi cambiare lo sfondo. Sull'ipad puoi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.